PDA

View Full Version : OUTPOST FIREWALL PRO

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Carciofone
11-06-2008, 08:00
Ho installato l'ultima versione in inglese del firewall e riscontro il seguente problema: non riesco ad accedere ai siti dell'università e ottengo sempre un errore. Mi succedeva la stessa cosa anni fa con il Norton 2005.
Niente, neanche disabilitandolo si ottiene nulla: occorre proprio chiuderlo per accedere.

matteo1
11-06-2008, 10:03
prova a levare il filtro web

Carciofone
13-06-2008, 14:15
prova a levare il filtro web
Effettivamente in quel modo riesco ad accedere, come pure abbassando di un grado la protezione di quel parametro.
Tuttavia riscvontro altri problemi: non mi funziona in nessun modo la condivisione con altri pc di una connessione a banda larga sul pc dove è installato, nemmeno disabilitandolo del tutto e nemmeno uscendo dal programma.
Con la vecchia versione 4 in ita tutto andava bene.

_*S7EVIN*_
24-06-2008, 12:50
Oggi anche io ho installato questo firewall, però ho notato una cosa che qualsiasi applicazione che usa internter (emule, firefox,msn ecc....) il firewall non mi manda nessun pop-up ( messaggio ) che mi avvisa se far passare o meno la determinata applicazione. Io con sygate e zone alarm ero abuituato a fare cosi....è normale ? C'è qualche modo per risolvere ?

matteo1
24-06-2008, 17:57
imposta il firewall in modalità rules wizard

_*S7EVIN*_
26-06-2008, 09:51
Raga dopo vari problemi di connessione ho installato la versione in inglese cioè la V.6
Per ora tutto bene anzi mi sembra migliore della versione 4 in italiano.
Però solo una cosa le schermate sono diverse da quelle inserite ad inizio topic per configurare correttamente il firewall... Per qualcosa me ne sono andato per un idea però per molte altre impostazioni ( plug-in ) non riesco a trovarli

peppecbr
29-06-2008, 09:59
io personalmente ho usato sempre la versione 4 per anni....

ho provato ad installare la versione 6 :rolleyes: ma secondo me è un disastro , è pesante , sia per il pc sia per la navigazione web... insomma mi sono accorto del rallentamento con una 7mega...

affermo ciò perchè non convinto della situazione , installo windows xp sp2 [non il 3] in una partizione pulita , e provo.. stesso problema... appena disinstallo outpost ritorna tutto tranquillo...

ho smanettato nei paramentri , disattivando la protezione web... ed altro ma nulla...

insomma per renderlo compatibile con vista lo hanno appesantito di brutto :cry:

Carciofone
29-06-2008, 10:56
Purtroppo la versione 4 in rete con altri pc ha il problema di dare spesso schermata blu per errore del driver e alla terza occorre ripristinare il sistema operativo o reinstallare il firewall che si corrompe.

Justnet
30-06-2008, 21:04
Ciao tutti,
Cedo la mia licenza ad Outpost (valida fino dic.2009). Chi fosse interessato è pregato di contattarmi in PM.
Grazie

riazzituoi
02-07-2008, 16:08
.

Belzebù
10-07-2008, 10:55
qualcuno sa se esiste una guida aggiornata a Outpost Firewall Pro 2009?

SeThCoHeN
11-07-2008, 21:00
vorrei passare ad outpost, mi consigliate la versione 4.0 o la 2008 (che leggo causare qualche problema)?

Dynamite
12-07-2008, 14:28
...vai direttamente sulla 2009, io la uso senza problemi...:)

SeThCoHeN
12-07-2008, 15:26
...vai direttamente sulla 2009, io la uso senza problemi...:)

numero della versione? :)

Dynamite
12-07-2008, 17:07
6.5

SeThCoHeN
12-07-2008, 18:07
6.5

gentilissimo :)

Xenogears
14-07-2008, 20:32
Approposito della 2009...

Come vi trovate con questa versione 6.5, perchè io abbandondai Outpost dalla 6.0 perchè mi bloccava spesso l'esecuzione di alcuni programmi...

Qualche parere insomma su questa nuova versione? :)

SeThCoHeN
15-07-2008, 18:10
...spostato...

è il thread di Outpost non di Avast :D

Joe18
18-07-2008, 16:29
con il nuovo outpost non riesco ad passare il test porte di emule, però se mi conetto ho l'id alto, come mai ?? dove sbaglio ??

Tabagismo
20-07-2008, 16:34
Salve, sapete per caso come configurarlo per utorrent.
Io mi trovo sempre i download in rosso e sono fermi.
I permessi sono stati dati ma penso ci sia qualcosa in più da fare ma non so quale.

Uso Outpost Security Suite Pro 2009 ver. 6.5.2356.316.0602

Grazie

ertortuga
20-07-2008, 16:38
Salve, sapete per caso come configurarlo per utorrent.
Io mi trovo sempre i download in rosso e sono fermi.
I permessi sono stati dati ma penso ci sia qualcosa in più da fare ma non so quale.

Uso Outpost Security Suite Pro 2009 ver. 6.5.2356.316.0602

Grazie

se l'applicazione è permessa non penso sia un problema di Outpost...

Che intendi con "rosso"? può essere un problema del tracker (icona rossa) oppure che non ci sono fonti complete (seeders) in questo caso è la barra della disponibilità che è rossa.

Tabagismo
20-07-2008, 17:30
Per quanto riguarda il rosso è come hai detto tu, è come se non ci fossero tracker, però disattivando il firewall, tutto funziona alla perfezione :muro:

Comunque col firewall attivo l'icona che stabilisce se la connessione è efficiente è verde.

Foxlady
29-07-2008, 08:03
Allora ho installato la versione 2008.

Come occorre settare e a cosa servono:

-Host protection
-Anti spyware (non me lo fa disabilitare)
-Web control

Grazie per le risposte.

federico1
30-07-2008, 20:14
Ho sul mio pc il firewall outpost pro versione 4.0.1025.7828 (in italiano). Fino ad ora mi è sembrato andare bene . ora non sono più sicuro al 100% della sua efficacia. Cosa mi consigliate dovrei cambiarlo con una versione più recente? Se si me lo potreste indicare, ah dovrebbe essere possibilmente una versione in italiano. Grazie

Novalis1977
01-08-2008, 06:25
Ciao a tutti ragazzi, come diciamo dalle mie parti, vorrei farvi una domanda "a lampo"...

La versione 2009 è più leggera e meno "soffocante" rispetto alla 2008?
Oppure ormai anche la Agnitum si sta "nortonizzando?"
Sono sempre stato un fedelissimo della 3.51 o della 4.0 ma per un problema molto simile a quello descritto da Carciofone (due o più pc in rete) son dovuto passare a Comodo Firewall... Insomma ho dovuto compiere una scelta più... comoda... [Perdonate la battutaccia]

Cosa mi dite sulla leggerezza (paventata) della 2009?

A presto...

Foxlady
01-08-2008, 09:09

-Host protection
-Web control

Grazie per le risposte.

Qualcuno che possa aiutarmi?

ertortuga
01-08-2008, 09:52
Qualcuno che possa aiutarmi?

purtroppo non so aiutarti essendo ancora fermo alla 4.0, prova a dare un'occhiata sul forum ufficiale...

http://www.outpostfirewall.com/forum/

...è inglese.

Dynamite
01-08-2008, 15:22

-Host protection
-Web control

Grazie per le risposte.

Host protection serve per proteggere i file del firewall da eventuali malware o malintenzionati e pure controlla e protegge i file dell'intero sistema. Si dovrebbe sempre tenere attivato (io ce l'ho su advanced). C'è da dire che ho avuto qualche problema con l'installazione di qualche programma con questa opzione attivata, comunque basta disattivarla momentaneamente.
L'anti spyware io lo tengo disabilitato, tanto se hai già un altro antivirus basta quello. Per disabilitarlo conviene una volta installato Outpost non riavviare subito il pc ma accedere alle opzioni, disabilitarlo e poi riavviare.
Il web control serve per togliere i banner pubblicitari e filtra tutto quello che passa nel browser internet (per esempio fa un controllo sugli activex di explorer, ecc.). Anche questo io lo tengo disabilitato, certe volte mi blocca cose che non dovrebbe bloccare...

Ciao a tutti ragazzi, come diciamo dalle mie parti, vorrei farvi una domanda "a lampo"...

La versione 2009 è più leggera e meno "soffocante" rispetto alla 2008?
Oppure ormai anche la Agnitum si sta "nortonizzando?"
Sono sempre stato un fedelissimo della 3.51 o della 4.0 ma per un problema molto simile a quello descritto da Carciofone (due o più pc in rete) son dovuto passare a Comodo Firewall... Insomma ho dovuto compiere una scelta più... comoda... [Perdonate la battutaccia]

Cosa mi dite sulla leggerezza (paventata) della 2009?

A presto...

E' leggermente più leggero della versione 2008 e secondo me anche di Comodo (l'ho installato sul pc di un mio amico e secondo il mio parere è un po' un mattone...). Io ti consiglio di provarlo.

Foxlady
01-08-2008, 15:38
Ti ringrazio Dynamite.

Ascolta non è possibile quindi, una volta installato il firewall, disabilitare l'antispyware?

Dynamite
01-08-2008, 16:29
Ti ringrazio Dynamite.

Ascolta non è possibile quindi, una volta installato il firewall, disabilitare l'antispyware?

Non riesci proprio a togliere il segno di spunta nelle opzioni? rimane come "velato"? Di solito capita perchè durante l'installazione Outpost ha verificato la presenza di un altro antivirus o simile e perciò teoricamente tiene disabilitato di default il modulo antispyware in tempo reale senza dare poi la possibilità di riattivarlo. Certe volte però capita che dopo il riavvio lo mostri come attivato (se sia veramente attivato o no non ne ho idea...). Quindi l'unico modo penso sia quello di togliere il segno di spunta dall'antivirus che ha verificato la presenza in fase di installazione e disattivare manualmente il modulo prima del riavvio.

Foxlady
01-08-2008, 16:35
Non riesci proprio a togliere il segno di spunta nelle opzioni? rimane come "velato"? Di solito capita perchè durante l'installazione Outpost ha verificato la presenza di un altro antivirus o simile e perciò teoricamente tiene disabilitato di default il modulo antispyware in tempo reale senza dare poi la possibilità di riattivarlo. Certe volte però capita che dopo il riavvio lo mostri come attivato (se sia veramente attivato o no non ne ho idea...). Quindi l'unico modo penso sia quello di togliere il segno di spunta dall'antivirus che ha verificato la presenza in fase di installazione e disattivare manualmente il modulo prima del riavvio.

Si rimane come velato ma c'è scritto enable... se ci clicco mi manda alla schermata delle opzioni...
in effetti duramente l'installazione ha rilevato la presenza di antivir e chiesto se era effettivamente presente.
Ho risposto affermativamente.
Grazie per il contributo. ;)

Novalis1977
01-08-2008, 17:08
E' leggermente più leggero della versione 2008 e secondo me anche di Comodo (l'ho installato sul pc di un mio amico e secondo il mio parere è un po' un mattone...). Io ti consiglio di provarlo.

Ciao Dynamite :)
Grazie per la risposta: chiara, esauriente, precisa...
Scaricherò la versione prova e la installerò...

Su Comodo ti do ragione, la versione 3 è pesante, molto pesante, soprattuto per quel modulo anti-intrusioni (HIPS) che hanno inserito... secondo me inutile...
Infatti poi dopo un po' di tempo ho usato (e uso) la versione 2.4, comunque tecnicamente ancora sicura ed affidabile...

Volevo segnalare (ma probabilmente qualcuno lo avrà già fatto) che Outpost ha ottenuto il massimo dei voti su:

http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

Ragione in più per provarlo...
Qualcuno potrebbe obiettare: "Perché non usi Comodo che è arrivato pure in testa ed in più è gratis?"
La risposta è: "Per una questione di 'affetto' verso outpost."

[Non sghignazzate... In più ho ancora una licenza agnitum da utilizzare]

A presto... e grazie ancora a Dynamite :D

Novalis1977
05-08-2008, 05:47
Allora, io sto testando Outpost 6.5.2358.316.0607

Come prima cosa posso dire che in effeti è più leggero del 6.0 e il modulo webprotection non rende il caricamento delle pagine web così "singhiozzante" come avveniva nella versione precedente...
Il sistema è stabile anche se a volte acs.exe sale fino a sfruttare 80, 90 MB di RAM. E' normale?

Anche da me la protezione in tempo reale dell'antispyware è disabilitata, ma permanentemente: ogni volta che riavvio rimane sempre e comunque disabilitato con la pagina delle relative opzioni "velata". Si può fare qualcosa per attivarla? Anche io ho Antivir, però la versione FREE che in realtà non è dotata di un vero e proprio modulo antispyware. Ho anche Spybot però con protezione in tempo reale disabilitata.

Hotato che anche FoxyLady ha lo stesso problema, però leggendo onestamente non ho ben capito su cosa fare per attivare la protezione real-time.

La mia è comunque una curiosità: generalmente non amo avere troppi servizi di scansione real-time attivati. :rolleyes:

Ciao a tutti... :Prrr: :D

CrazyPreta
08-08-2008, 11:54
ciao!
io uso la versione Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1014.7514 (596) secondo voi è meglio se la aggiorno?!
ho un problema...mi esce abbastanza frequentemente una schermata di avviso per creare regole per svchost.exe (so che è l'exe degli agiornamenti di win update ma il pc è aggiornato) e anche se creo le regole (oltre a quelle predefinite che già riconosce outpost il processo) mi torna fuori dopo qualche ora sempre la stessa schermata...come faccio a farla sparire?!?!
thanks...

Novalis1977
11-08-2008, 18:20
Ciao! Ho avuto un solo problema da quando ho installato Outpost anche se comunque non è un problema terribile...

Di tanto in tanto, cliccando da una cartella all'altra della webmail di Gmail, appare il seguente messaggio:

"Il sistema non è in grado di eseguire l'operazione; codice errore 6400".

Secondo voi c'entra il filtro web dello stesso firewall?

Con Mozilla 3 questo non accade, però uso la versione 6 di Int.Explorer

A presto e grazie ancora per i vostri consigli :D

ertortuga
11-08-2008, 18:36
Ciao! Ho avuto un solo problema da quando ho installato Outpost anche se comunque non è un problema terribile...

Di tanto in tanto, cliccando da una cartella all'altra della webmail di Gmail, appare il seguente messaggio:

"Il sistema non è in grado di eseguire l'operazione; codice errore 6400".

Secondo voi c'entra il filtro web dello stesso firewall?

Con Mozilla 3 questo non accade, però uso la versione 6 di Int.Explorer

A presto e grazie ancora per i vostri consigli :D

Se con Firefox il problema non si presenta, l'imputato previlegiato è IE6: aggiornalo con IE7 oppure continua ad utilizzare solo Firefox.

Novalis1977
12-08-2008, 06:09
Se con Firefox il problema non si presenta, l'imputato previlegiato è IE6: aggiornalo con IE7 oppure continua ad utilizzare solo Firefox.

Ciao!
Questo lo immaginavo... Il fatto è che vorrei continuare a tenere IE 6, perché onestamente trovo la versione 7 poco funzionale ed eccessivamente pesante... Il più delle volte uso comunque Firefox...
Siccome tale problema è sorto da quando ho installato Outpost 6.5, volevo vedere se "trafficando" un po' con le impostazioni potevo evitare quel fastidioso messaggio pop-up di windows.

Don Chisciotte
21-08-2008, 17:32
Salve a tutti :)
ho appena installato Outpost 6.5 dopo che ho riscontrato continui crash e schemate blu grazie con Comodo Firewall :muro:
Dove posso trovare una guida per le impostazioni di Outpost 2009?
Oppure, se ancora non esiste, qualcuno di voi che lo usa mi potrebbe dare qualche consiglio su come settarlo in modo sicuro?

grazie

Jeremy01
28-08-2008, 18:58
ragazzi vorrei provare questo firewall:quale mi consigliate la versione italiana o quella inglese?
mi consigliate qualche guida aggiornata? (magari di entrambe le versioni)

Jeremy01
29-08-2008, 18:54
ragazzi mi aiutate?...non riesco a configurare Outpost 2009 Pro (eng) per utorrent e emule

SeThCoHeN
29-08-2008, 20:55
non ho trovato regole specifiche per i due programmi in questione anche sul forum ufficiale consigliano di dare l'allow ai due eseguibili

Jeremy01
29-08-2008, 21:08
non ho trovato regole specifiche per i due programmi in questione anche sul forum ufficiale consigliano di dare l'allow ai due eseguibili

mmhh!...come si fa ? (grazie per l'interessamento)

SeThCoHeN
29-08-2008, 21:53
dall'interfaccia del firewall, in alto a desta vai su Settings/Application Rulessu Add cerchi l'eseguibile di emule e lo iinserisci, ora te lo ritroverai nell'elenco, lo selezioni, clicchi su Edit e spunti l'opzione Allow all activity e poi OK

Jeremy01
30-08-2008, 00:44
dall'interfaccia del firewall, in alto a desta vai su Settings/Application Rulessu Add cerchi l'eseguibile di emule e lo iinserisci, ora te lo ritroverai nell'elenco, lo selezioni, clicchi su Edit e spunti l'opzione Allow all activity e poi OK

fatto ma emule continua ad avere l'id basso ed utorrent è in rosso (firewall limita il traffico)

SeThCoHeN
30-08-2008, 09:06
se hai dato l'allow non è il firewall il problema, sei dietro un router? hai aperto le porte che utilizzano emule e utorrent?

Jeremy01
30-08-2008, 09:58
se hai dato l'allow non è il firewall il problema, sei dietro un router? hai aperto le porte che utilizzano emule e utorrent?

certo...outpost lo sto usando da un paio di giorni, prima usaco comodo e andava tutto bene...strano

CrazyPreta
01-09-2008, 11:08
ragazzi mi dite gentilmente quale è la versione più aggiornata di outpost firewall??
a che release sono arrivati?!
thanks...

SeThCoHeN
01-09-2008, 17:19
ragazzi mi dite gentilmente quale è la versione più aggiornata di outpost firewall??
a che release sono arrivati?!
thanks...

dal sito di agnitum, versione 2009 (6.5.2358.316.0607) rilasciata il 15 luglio

Gigiarum
03-09-2008, 23:50
Scusate se il problema è già stato affrontato ma con la funzione cerca non ho trovato quello che cercavo.
Come posso fare a disabilitare la finestra del programma che parte minimizzata ad ogni avvio del sistema?
Esiste poi un qualche modulo del firewall o dell'anti-spyware che fa la scansione dei file aperti? Perché mi pare che il sistema sia rallentato e sospetto che dipenda da questo (nelle opzioni di disinstallazione mi ricordo qualcosa del genere).
Uso Outpost Firewall Pro ver. 6.0.2220.223.0446

Grazie per le risposte.

SeThCoHeN
05-09-2008, 20:01
Scusate se il problema è già stato affrontato ma con la funzione cerca non ho trovato quello che cercavo.
Come posso fare a disabilitare la finestra del programma che parte minimizzata ad ogni avvio del sistema?
Esiste poi un qualche modulo del firewall o dell'anti-spyware che fa la scansione dei file aperti? Perché mi pare che il sistema sia rallentato e sospetto che dipenda da questo (nelle opzioni di disinstallazione mi ricordo qualcosa del genere).
Uso Outpost Firewall Pro ver. 6.0.2220.223.0446

Grazie per le risposte.

per il fatto della finestra minimizzata con l aver. 2008 neanche io avevo trovato una soluzione. per il secondo problema, potrebbe essere la protezione antispyware in rela time effettivamente

Gigiarum
07-09-2008, 20:26
Grazie per i tuoi aiuti, ma ora ho un altro problema...

15) Da quando ho installato Hamachi ho avuto crasch in outpost-pro, esiste soluzione al problema?
1) disabilitare l'auto protezione tramite tool (cioè disabilitare il firewall) e stoppatelo
2) aprire notepad e inserire queste due righe seguite dal comando invio (cioè il cursore sulla riga nuova):
C:\Program Files\Hamachi\hamachi.exe
C:\Agnitum\Outpost Firewall
nel mio caso sono in questi path, quindi si dovrà controllare dove sono stati installati e inserire il proprio path reale.
3) Ora selezionate "salva con nome", impostate la tipologia come "tutti i file" e salvatelo con il nome "wl_hook_data.cfg" nella cartella:
C:\Agnitum\Outpost Firewall
(ossia dove è installato il firewall)
4) riattivare il firewall e l'auto protezione di outpost e riavviare il pcHo seguito questa guida del primo post ma mi si verificano ancora continue schermate blu dopo poco tempo dall'avvio. L'errore riportato è "INVALID_PROCESS_ATTACH_ATTEMPT".
Ci sono aggiornamenti?

SeThCoHeN
08-09-2008, 17:31
Grazie per i tuoi aiuti, ma ora ho un altro problema...

Ho seguito questa guida del primo post ma mi si verificano ancora continue schermate blu dopo poco tempo dall'avvio. L'errore riportato è "INVALID_PROCESS_ATTACH_ATTEMPT".
Ci sono aggiornamenti?

per questo io non ti saprei aiutare, mai usato Hamachi

Jeremy01
08-09-2008, 23:47
ragazzi sapreste "commentare" questo screen?...cosa succede ed in particolare cosa significano quei vari "Event" ?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080909003049_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080909003049_Immagine.jpg)

Gigiarum
09-09-2008, 09:38
Quello che tu leggi nella colonna "Event" dovrebbe essere l'azione presa dal firewall nei confronti di quella determinata intrusione.

Jeremy01
09-09-2008, 11:20
Quello che tu leggi nella colonna "Event" dovrebbe essere l'azione presa dal firewall nei confronti di quella determinata intrusione.

ma è successo qualcosa di "importante" (magari grave) o è normale amministrazione?

"Host blocked for 5 min" piu o meno si capisce cosa significa...ma "intruded unblocked" cosa significa? (l'intruso è sbloccato e fa il suo comodo nel mio PC o cosa?)

Gigiarum
09-09-2008, 12:38
Adesso non so le tue impostazioni ma hai controllato che le "intruded unblocked" si riferiscano a dei programmi che hai sbloccato te manualmente?

Jeremy01
09-09-2008, 15:28
Adesso non so le tue impostazioni ma hai controllato che le "intruded unblocked" si riferiscano a dei programmi che hai sbloccato te manualmente?

non ho modificato niente...sto solo ricevendo molti attacchi

CrazyPreta
11-09-2008, 17:35
ho messo l'ultima versione di outpost...vado per configurarla e nella rilevazione spyware realtime mi dice
"Disabled (Compatibility mode)"
e appare in grigio non dandomi la possibilità di essere cambiato...come posso fare per attivare il realtime?!?!
thanks ;)

SeThCoHeN
12-09-2008, 11:00
succede perchè ti ha rilevato un altro software del genere in fase di installazione, a me lo ha fatto con Antivir, non c'è modo di rimediare, lo fa per non creare conflitti

CrazyPreta
12-09-2008, 12:02
succede perchè ti ha rilevato un altro software del genere in fase di installazione, a me lo ha fatto con Antivir, non c'è modo di rimediare, lo fa per non creare conflitti

io invece con il nod...ma scusa il nod 32 è un antivirs mica antispyware!!!:( perchè devo rimanere senza uno antispyware realtime?!:mad: fastidiosa sta cosa...

SeThCoHeN
12-09-2008, 17:18
Se lo chiedevano/chiedono in molti anche sul sito ufficiale di outpost, sarà stata una scelta, discutibile, per minimizzare al minimo possibile le incompatibilità. Ad esempio se passi alla 4.0 hai il real time senza problemi

Dynamite
12-09-2008, 17:40
In fase di installazione basta togliere il segno di spunta all'eventuale programma che viene identificato, come avevo scritto un po' di post fa... e poi è possibile abilitare/disabilitare l'antispyware come meglio si crede...

xatrius
15-09-2008, 12:53
Salve. Vorrei portare all'attenzione una situazione incredibile che ho con outpost (v. 6.5.2358.316.0607)

Il problema e' questo: se vado sul sito www.filefront.com con outpost attivo, i filmati in flash che sono al centro della pagina non vengono visualizzati, ma se elimino outpost (cioe' lo tolgo dalla memoria) vengono visualizzati normalmente. Se invece tengo outpost in memoria e disabilito tutte le opzioni (in enable firewall, enable host protection, enable web control tutte le caselle di spunta tolte e lo scudo in basso diventa rosso), la pagina continua a non essere visualizzata correttamente. Qualcuno sa come risolvere questo problema del cavolo...?

Ah, dimenticavo, credo che accada in altri siti, ma l'unico di cui sono certo e' filefront

Dimenticavo numero 2: il mio sistema e' win xp SP3

CrazyPreta
22-09-2008, 16:44
ciao a tutti
mi sono accorto che circa da quando ho messo l'ultima release di outpost firewall emule mi si disconnette spesso...è capitato anche a qualcuno di voi??ho dato allow all per emule...
:confused: può essere un problema di firewall?? (alice 7M )

marcus.79
25-09-2008, 10:10
Salve ragazzi, ho un problemino..era da un pò che non facevo una bella deframmentazione della partizione C, ebbene eseguendo il defrag dopo pochi minuti mi salta fuori il seguente messaggio:

Impossibile deframmentare alcuni file nel volume.
I nomi dei file sono riportati nel rapporto di deframmentazione

Vi posto il rapporto, noto che sono tutti file di outpost, ma è normale che sia così? Mah...

Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati
8 31 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\lsp.log
14 66 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\presets_acs.log
9 82 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\error.log
10 85 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\hst_parser.log
12 99 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\net.log
10 97 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\contentstream.log
11 97 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\content.log
13 99 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\antileak.log
13 100 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\netstat.log.~0
9 99 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\log\learning.log
30 124 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\temp
26 313 KB \WINDOWS\system32\config\afw.conf
10 332 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\modules.ini
10 331 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\modules.0
7 479 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.485.zip
7 480 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.486.zip
7 494 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.492.zip
7 492 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.491.zip
7 494 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.493.zip
7 500 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.494.zip
7 503 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.497.zip
7 503 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.496.zip
7 501 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.495.zip
11 985 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\__preset.conf
11 985 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\preset.conf
38 5 MB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\spy6_main.zip
112 11 MB \WINDOWS\system32\Filt\~spy6_main.sdb
29 11 MB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\spy\spy6_main.sdb

Dynamite
25-09-2008, 15:38
Salve ragazzi, ho un problemino..era da un pò che non facevo una bella deframmentazione della partizione C, ebbene eseguendo il defrag dopo pochi minuti mi salta fuori il seguente messaggio:

Vi posto il rapporto, noto che sono tutti file di outpost, ma è normale che sia così? Mah...

7 479 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.485.zip
7 480 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.486.zip
7 494 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.492.zip
7 492 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.491.zip
7 494 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.493.zip
7 500 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.494.zip
7 503 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.497.zip
7 503 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.496.zip
7 501 KB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\preset.495.zip
38 5 MB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\spy6_main.zip
29 11 MB \Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro\update_oss20\downloaded files\spy\spy6_main.sdb

Sì è normale: se nel programma era attiva l'auto protezione ciò impedisce che i suoi file vengano manipolati o modificati da programmi di terze parti. Perciò il defrag di Windows non è in grado di spostarli.

CrazyPreta
25-09-2008, 17:13

fai un defrag con l'ultima versione di jkdefrag in modalità provvisoria e sei a posto ;)
ps. nessuno ha riscontrato il mio problema del post poco precedente?

Dynamite
25-09-2008, 19:54
fai un defrag con l'ultima versione di jkdefrag in modalità provvisoria e sei a posto ;)
ps. nessuno ha riscontrato il mio problema del post poco precedente?

a me non succede, non penso sia un problema di Outpost...

peppecbr
29-09-2008, 21:50
ciao ragazzi ho RImesso dopo un po di tempo Outpost Firewall Pro 2009 Build 6.5.2359.316.0607 + kav 2009

a questo punto mi ritrovo bitspirit bloccato... ho messo nelle opzioni di non applicare le regole in automatico , ma chiedermi su tutto cosa fare!!

ovviamente all'apparire della finestra ho messo su all tutto in modo da avere bitspirit accessibile ma niente :muro: dove sbaglio?

cldo
10-10-2008, 00:34
ciao,
ho disinstallato outpost da vista 64 bit,ma risulta ancora come attivato alla voce protezione nonostante ho eliminato tutti i residui che ho trovato,
come posso risolvere?
grazie

Cetto La Qualunque
14-10-2008, 11:57
Salve a tutti!
Ormai è da parecchio tempo che ho questo problema ma oggi mi sono deciso a cercare una soluzione.
Non so se è il firewall (Outpost) o l'antivirus (Nod32) o chissà cos'altro ma mentre navigo sul web,
sia con Firefox che Explorer, al posto di alcune immagini vedo sempre la scritta [AD].
Magari è un link ad altre pagine ma rimane il fatto che non vedo l'immagine...

Secondo voi da cosa può dipendere?
E' risolvibile la cosa?

EDIT:
Ho letto che è il blocco della pubblicità ma come lo tolgo?

SeThCoHeN
14-10-2008, 18:08
è da un pò che non uso OUTPOST ma la trovi di sicuro nelle opzioni o nel pannello sulla sinistra, se non sbaglio, nell'interfaccia principale del firewall.

Cetto La Qualunque
15-10-2008, 10:31
Trovato!!!
Nelle opzioni...

peppecbr
15-10-2008, 22:32
io ho installato la suite outpost security 2009

devo dire che si comporta egreggimente con vista!! crea quasi tutte le regole di accesso al web lui e lo trovo abbastanza leggero , sicuramente più del kis 2009 disinstallato ieri :asd:

Belzebù
26-10-2008, 10:41
salve, ho appena installato outpost pro 2009 all'ultima versione scaricata dal sito (la 6.5.2358.316.0607).
sembra tutto ok, nel senso che ho scelto configurazione "normal" e mi ha impostato tutto in automatico; "Rules Wizard" in Firewall policy e via discorrendo.
All'apertura di emule ho dato l'ok al messaggio di avviso e mi dà ID alto.

Tuttavia non ho potuto impostare i settaggi consigliati nella prima pag. perché la versione è oramai molto diversa e non mi pare presenti più le stesse opzioni. Inoltre lo scudo nella tray-bar ha un punto interrogativo (mi pare di capire che è normale..). Cosa devo fare?
Inoltre, siccome uso Antivir, devo impostare dei settaggi particolari per favorirne l'integrazione con Outpost? (sempre come si legge dalla prima pag.)

cassanata
09-11-2008, 19:09
Lo installai tempo fa su XP e lo trovai ottimo lo considero il miglior firewall in circolazione, ora voglio riprovarlo ma per Windows Vista è compatibile?
La versione in italiano è più vecchia di quella in lingua straniera?

CrazyPreta
10-11-2008, 19:04
Inoltre lo scudo nella tray-bar ha un punto interrogativo (mi pare di capire che è normale..). Cosa devo fare?
Inoltre, siccome uso Antivir, devo impostare dei settaggi particolari per favorirne l'integrazione con Outpost? (sempre come si legge dalla prima pag.)

sisi il punto interrogativo normale vuol dire che hai le regole assistite ;)
non dovresti configurare niente di particolare con antivir dovrebbero essere entrambi compatibili!

@cassanata....si è compatibile con vista nelle ultime release...e si anche alla seconda domanda: la versione in italiano risulta più datata di quella inglese!:)

cassanata
10-11-2008, 20:56
Quando bisogna dare un permesso ad un file ti da tre possibilità, la prima mi pare che serve per dare il permesso, la seconda opzione te lo blocca e la terza che sta a significare?

CrazyPreta
11-11-2008, 00:01
Quando bisogna dare un permesso ad un file ti da tre possibilità, la prima mi pare che serve per dare il permesso, la seconda opzione te lo blocca e la terza che sta a significare?

permetti tutte le attività per quell'applicazione
blocca tutte le attività per quell'applicazione
crea delle regole predefinite per quell'applicazione (in base alle tue esigenze o in modo predefinito a seconda se riconosce l'applicazione,solo le più diffuse, o per categoria)
;)

cassanata
11-11-2008, 00:43
C'è la possibilità di eliminare quel suono quando arriva un attacco con la seguente finestra in basso a destra? Sinceramente non lo sopporto, specialmente quando sto sentendo musica.

CrazyPreta
12-11-2008, 09:53
C'è la possibilità di eliminare quel suono quando arriva un attacco con la seguente finestra in basso a destra? Sinceramente non lo sopporto, specialmente quando sto sentendo musica.

basta che vai nei settings / attack detection e togli la spunta da show visual alerts e play sounds!
farà tutto lui in modo "silenzioso" :)

cassanata
12-11-2008, 11:04
fatto grazie ;)

eden5
12-11-2008, 12:31
sono da poco passato a questo firewall, prima usavo quello di XP...come antivirus ho il NOD32.
siete in grado di darmi delle risposte a questi quesiti?

1. ho notato anch'io che in alcuni siti (compreso Hardware Upgrade..) al posto di alcune immagini compare sempre la scritta [AD].?? cosa blocca?

2. Trovo molto invasiva la richiesta continua di creare rule..ogni volta che apro un prog, installo, oppure durante i normali processi di windows compare la solita schermata con la scelta di "allow once" oppure "block once".
Come si fa un buon settaggio in modo che si crei da solo le aperture delle porte? con il Firewall di windows non succedeva quasi mai....

3. in real-time protection, l'anti spyware si è impostato da solo su Disable (compatibly mode) scritto in grigio e non è possibile modificarlo... eppure se vado nella sezione di spyware e faccio partire lo scan anti spyware questo funziona....

4. da quando ho installato questo firewall, a volte dei programmi oppure applicazioni di windows, alla chiusura del pc mi viene fuori il messaggio che l'applicazione non risponde e c'è da cliccare "termina operazione"...

spero nelle vostre delucidazioni!!!
:muro:

cassanata
15-11-2008, 12:28
In effetti è un pò troppo invasivo, ad ogni cosa gli devi dare il permesso anche a programmi già avviati in precedenza.
Lo devo ancora capire, poi ce l'ho in inglese e non ci capisco un gran che.
Siccome non uso solo io il pc ma anche chi di pc ne capisce poco, al momento di arrivo di bloccare o no un programma o altro si potrebbero avere delle spiacevoli situazioni.
C'è un modo per far si che non rompa le scatole e faccia tutto lui almeno per i permessi già dati senza ridarli ogni volta.
Se fosse per me saprei come comportarmi, ma come ripeto non sono il solo ad usare il pc.

Dynamite
15-11-2008, 14:22
Veramente (almeno nell'ultima versione) la maggior parte delle regole le crea direttamente il programma in automatico e l'intervento dell'utente è ridotto al minimo. Se il programma che cerca di accedere a internet usa porte (o anche funzioni del sistema operativo) non inizialmente previste dalle regole preimpostate allora compare la finestra di scelta sul da farsi: basta scegliere se applicare la regola a una o alla serie di porte che il programma richiede o scegliere allow all activities (permetti tutto) o block all per bloccare il programma e cliccare ok. Ovviamente se invece si clicca allow once (o block once) si permette (o si blocca) la connessione una singola volta e la regola non viene creata. E' molto semplice usare questo firewall.

cassanata
18-11-2008, 14:04
In questa classifica Outpost Firewall Pro è al primo posto insieme al firewall Online armor Personal Firewall free

Classifica firewall 2008 curata dalla Matousec
http://img246.imageshack.us/img246/183/capture20012008124733otsy8.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/7650/capture20012008124815qmij0.jpg

lion246
19-11-2008, 12:02
è possibile con outpost firewall impedire la chiusura del programma agli utenti che utilizzano il pc( a meno che non sappiano la password)? Vorrei impedire che gli utenti per aggirare i blocchi che ho inserito sul firewall, lo chiudessero semplicemente.

Dynamite
19-11-2008, 16:00
è possibile con outpost firewall impedire la chiusura del programma agli utenti che utilizzano il pc( a meno che non sappiano la password)? Vorrei impedire che gli utenti per aggirare i blocchi che ho inserito sul firewall, lo chiudessero semplicemente.

penso che basti inserire la password nelle opzioni

Blasio
07-12-2008, 22:21
salve raga ho la versione 6.0.2220 e da tempo che non riesco a visualizzare tutti gli avatar di hupgrade compreso il mio... ho seguito la guida ma è in inglese e ho cercato di rimuovere tutte le dimensioni delle imm bloccate ma lo stesso non riesco a vedere l avatar al meno ke non disabiliti l outpost

cassanata
09-12-2008, 11:15
Il firewall è ottimo ma non riesco a capire una cosa, possibile che all'apertura di certe cose devo dare sempre il permesso? Per esempio quando apro un gioco Outpost mi appare sempre, che devo fare per fa si che una determinata applicazione si apra senza che Outpost si intrometta? Una volta che ho dato il permesso a determinata applicazione voglio che non mi rompa più le scatole.

Dynamite
09-12-2008, 15:22
salve raga ho la versione 6.0.2220 e da tempo che non riesco a visualizzare tutti gli avatar di hupgrade compreso il mio... ho seguito la guida ma è in inglese e ho cercato di rimuovere tutte le dimensioni delle imm bloccate ma lo stesso non riesco a vedere l avatar al meno ke non disabiliti l outpost

Scarica l'ultima versione, la 6.5... ;)

Sste
22-12-2008, 17:55
Buonasera!
Ho Outpost PRO 6.5.2358, vorrei sapere come si comporta abbinato all'ultima versione del Kaspersky AV (la 2009).

In passato li avevo installati insieme, solo che alcune funzionalità di Outpost venivano disabilitate (ad esempio tutta la sezione Web Control) per problemi di compatibilità. Il punto è che nonostante questo ogni tanto il pc andava in crash. Al riavvio mi compariva l'errore di Outpost.
Così ho deciso di togliere il KAV e tutto a ripreso a funzionare egregiamente.

Ci sono novità positive??

Grazie.

Gigiarum
22-12-2008, 19:16
Novità anche sul fronte dell'interazione con Hamachi?

Dynamite
22-12-2008, 19:30
Se vi può interessare acquistando una normale licenza di Outpost entro il 31 dicembre questa si trasforma in realtà in una licenza vitalizia. Quasi quasi ci faccio un pensierino. La fregatura come al solito avviene col cambio euro-dollaro: 1 dollaro=1 euro. In questo modo ci si smena circa 13 euro... mah...

Dynamite
29-12-2008, 17:57
E' uscita una nuova versione di Outpost, la 6.5.2509.366.0663
http://www.agnitum.com/products/outpost/index.php

Acc 88
01-01-2009, 13:01
ragazzi dovrei installare la versione 4 di outpost su vista....ma mi dice che mancano i driver ODBC. ma è possibile? la stessa versione con xp la installava senza problemi.....cosa devo fare?

ecco uno screen:

http://img118.imageshack.us/img118/4421/immaginetx1.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=immaginetx1.jpg)

Dynamite
01-01-2009, 14:56
ragazzi dovrei installare la versione 4 di outpost su vista....ma mi dice che mancano i driver ODBC. ma è possibile? la stessa versione con xp la installava senza problemi.....cosa devo fare?

vai alla pagina suggerita dal programma e scarica il software mancante...
Comunque ti conviene installare l'ultima versione, come mai la 4?

serzio
02-01-2009, 10:27
Se vi può interessare acquistando una normale licenza di Outpost entro il 31 dicembre questa si trasforma in realtà in una licenza vitalizia. Quasi quasi ci faccio un pensierino. La fregatura come al solito avviene col cambio euro-dollaro: 1 dollaro=1 euro. In questo modo ci si smena circa 13 euro... mah...

Fino al 31 gennaio 2009, non dicembre.

xcdegasp
02-01-2009, 10:50

se la compri con carta di credito ricaricabile puoi effetturae senza problemi e senza costi aggiuntivi la transazione in dollari americani :)

Dynamite
02-01-2009, 15:20
Fino al 31 gennaio 2009, non dicembre.

Sì prima era fino al 31 dicembre, poi la scadenza è stata prorogata...;)

se la compri con carta di credito ricaricabile puoi effetturae senza problemi e senza costi aggiuntivi la transazione in dollari americani :)

Anche in altri forum lo suggeriscono, in tal modo si risparmia qualcosa... Mi ricordo però che quando presi la licenza l'anno scorso il sistema permetteva solo l'acquisto in euro, se mettevi in dollari dava errore...

serzio
02-01-2009, 15:28
Sì prima era fino al 31 dicembre, poi la scadenza è stata prorogata...;)

Anche in altri forum lo suggeriscono, in tal modo si risparmia qualcosa... Mi ricordo però che quando presi la licenza l'anno scorso il sistema permetteva solo l'acquisto in euro, se mettevi in dollari dava errore...

Io sono sempre stato un affezionato di outpost e, anche se non ero arrivato alla sua scadenza naturale, ho effettuato l'acquisto pagando regolarmente e senza problemi, usando paypal, in dollari con iva al 19%.

cico66
02-01-2009, 16:33
ma la versione 2009 in italiano non verrà mai realizzata?

serzio
02-01-2009, 16:37
ma la versione 2009 in italiano non verrà mai realizzata?

Se anche uscisse in italiano, sarebbe comunque vecchia rispetto all'ultima release che rimane nelle lingue standard e quindi se si vuole un prodotto aggiornato è necessario usare la versione inglese.

Antonio21
04-01-2009, 15:34
Ho installato sul mio Sony Vaio FZ21M Outpost Firewall Pro 2009 ver. 6.5.2509.366.0663 (credo sia l'ultima...) e qualche volta mi capita che all'avvio di Vista non mi appaia l'icona del firewall nella barra di sistema...:confused:
Il centro sicurezza PC di Vista rileva comunque il Firewall come attivo anche senza l'icona visibile...
Qualcuno può aiutarmi a capire la ragione di tutto ciò????
Grazie:)

Acc 88
04-01-2009, 18:49
vai alla pagina suggerita dal programma e scarica il software mancante...
Comunque ti conviene installare l'ultima versione, come mai la 4?

si infatti, ho fatto prima ad installare l''ultima.. :)

P.S. ma nn sarebbe ora di aggiornarla la guida della prima pagina? :D con gli screen e le impostazioni ottimali di outpost 2009? :D

tartamania
10-01-2009, 20:18
ciao a tutti ho messo oggi sul pc outpost security suite pro versione 6.5.2359.316.0607
dopo la prima scansione mi ha trovato 2 virus e li ha messi in quarantena.Ora il mio problema è che se vado nella cartella quarantena e clicco su uno di questi file mi da 3 opzioni : CANCELLA,RIPRISTINA E SALVA COME....come devo fare per eliminare definitivamente il virus?faccio delete,oppure lo lascio in quarantena.Aiutatemi che non so come fare.Grazie:muro:

serzio
11-01-2009, 08:36
ciao a tutti ho messo oggi sul pc outpost security suite pro versione 6.5.2359.316.0607
dopo la prima scansione mi ha trovato 2 virus e li ha messi in quarantena.Ora il mio problema è che se vado nella cartella quarantena e clicco su uno di questi file mi da 3 opzioni : CANCELLA,RIPRISTINA E SALVA COME....come devo fare per eliminare definitivamente il virus?faccio delete,oppure lo lascio in quarantena.Aiutatemi che non so come fare.Grazie:muro:

Ad occhio, direi, CANCELLA.

xcdegasp
11-01-2009, 09:20
lo scopo della quarantena è isolare il virus facendo una disinfezione ma in maniera reversibile ossia in casi di problemi si può annullare l'operazione e tornare a come era prima, ovviamente se rimuovi tali files dalla quarantena non sarai più in grado di tornare a prima ma il tenerli lì non crea nessun rischio :)
ti consiglio di proteggere da password l'antivirus visto che questa impedirà a sconosciuti e a virus di disabilitare l'antivirus o agire sulle sue impostazioni o ancora di agire sulla quarantena :)

tartamania
12-01-2009, 09:38
grazieeeeeeeeeeeeeeeee:)

tartamania
12-01-2009, 14:29
ciao a tutti.Mi sapete dire come devo cnfigurare il firewall di security suite pro 2009 versione 6.5.2359?ho notato che mi rallenta un po tutto da quando l'ho messo...il mirc mi si blokka spesso anche se è messo nelle 'eccezioni' io ho un modem usb avevo letto che bisognava disabilitare l'attack detection ma era per altra versione...vale lo stesso?poi cosa devo fare ancora io la versione in inglese e ci sono tante opzioni nel firewall,ma poke ne conosco .....:help:

tartamania
12-01-2009, 14:32
ciao a tutti.Mi sapete dire come devo cnfigurare il firewall di security suite pro 2009 versione 6.5.2359?ho notato che mi rallenta un po tutto da quando l'ho messo...il mirc mi si blokka spesso anche se è messo nelle 'eccezioni' io ho un modem usb avevo letto che bisognava disabilitare l'attack detection ma era per altra versione...vale lo stesso?poi cosa devo fare ancora io la versione in inglese e ci sono tante opzioni nel firewall,ma poke ne conosco .....:help:

dimenticavo...quando l'ho installato ho scelto l'opzione per esperti(ma de che ?!),dimenticando ke sono un asino:cry:

Divid
12-01-2009, 20:24
Anche io ho la versione 2009, ma mirc lo blocca come si risolve???

tartamania
14-01-2009, 07:15
:mc: up

civas85
20-01-2009, 22:41
ciaoa a tutti, ho da poco istallato questo firewall, ho letto le istruzioni all'inizio della pagina per settarlo meglio possibile, però sulla mia schermata non vedo "Option" nè tantomeno qualcosa che permetta di vedere i plug in... poi adesso, da quando l'ho istallato non riesco + a scaricare dei file da un sito..:D ... ho anche provato a cercare ma...ahimè... nn ho trovato nulla...
qualcuno sa dirmi qualcosa? almeno sul perkè nn riesco a vedere i video...

cassanata
25-01-2009, 10:49
Vorrei sapere se è possibile bloccare l'accesso ad un singolo url con outpost e se si, come fare.

Grazie!

serzio
25-01-2009, 11:30
Vorrei sapere se è possibile bloccare l'accesso ad un singolo url con outpost e se si, come fare.

Grazie!

Apri la dialog di outpost facendo doppio click sull'icona nella traybar, fai click su settings, vai su "ip blocklist" e, sulla destra, "edit host list", scrivi il nome del dominio o il suo indirizzo e fai click su "add".

cassanata
25-01-2009, 12:08
Grazie della dritta. ;)

Dynamite
04-02-2009, 17:57
...stanno continuando a proporre l'offerta per la licenza a vita... non è che vogliono vendere più licenze possibili e poi chiudono baracca e burattini...? :asd: ...è strana sta cosa...

Noteman
24-02-2009, 16:46
Salve ragazzi! Tra un po' mi scade la licenza di outpost firewall pro
v. 4.0.1025.7828 che abbino da anni a nod32 2.70.39. Con entrambi mi trovo bene e penso di utilizzare per ancora molto l'ottimo outpost. Il problema è il costo eccessivo di nod32! Considerando che si tratta di un rinnovo che costa molto più di una licenza nuova della concorrenza, mi balena per la mente l'idea di cambiare. Siccome ne sapete molto più di me, vi chiedo di consigliarmi un'alternativa che sia analoga e sopratutto compatibile (vedi kaspersky e outpost).
Io avevo pensato a 3 ipotesi, sentite un po'..
A) Avira gratuito e outpost che ha già ha l'antispyware.
B) (quella che in teoria avrei scelto al primo posto) Sempre outpost ma con Avira Premium che in più ha: AntiSpyware protection against spyware and adware, WebGuard protection against malicious websites, AntiDrive-by stops malware downloads while surfing, RescueSystem creates a bootable rescue CD(non ho ben capito a cosa serve nello specifico, ma penso non mi sia necessario), Enhanced email protection for POP3 and SMTP(non mi serve), Fast Premium update server (??? è importante???) e lingua italiana che non fa mai male!
C) Una suite completa di Outpost.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se Avira da problemi con Oupost.

Noteman
27-02-2009, 10:55
Nessuno mi può consigliare?:oink:

Dynamite
27-02-2009, 14:45
Diciamo che tutte e 3 le ipotesi sono altrettanto valide. Io sto usando Outpost con Antivir Premium senza nessun problema, non ci sono conflitti di sorta. L'antivirus compreso nella suite invece non lo conosco ma leggendo qui e là sembra ne parlino abbastanza bene.

Noteman
27-02-2009, 16:29
Diciamo che tutte e 3 le ipotesi sono altrettanto valide. Io sto usando Outpost con Antivir Premium senza nessun problema, non ci sono conflitti di sorta. L'antivirus compreso nella suite invece non lo conosco ma leggendo qui e là sembra ne parlino abbastanza bene.

Grazie! Deciderò tra la suite e la tua soluzione.:read:

Noteman
09-03-2009, 10:06
La licenza del mio firewall outpost è giunta ormai alla scadenza. Se volessi comprare la suite con incluso l'av, potrei acquistare il rinnovo o la devo comprare ex novo? Un'ultima domanda per pura curiosità... Come funziona la differenza tra licenza nuova e rinnovo? Cioè se scarico il sw e poi ci metto la key del rinnovo, come riconosce il sistema la differenza tra nuovo e aggiornamento?
Grazie anticipatamente e buon lunedì

Dynamite
09-03-2009, 17:52
La licenza del mio firewall outpost è giunta ormai alla scadenza. Se volessi comprare la suite con incluso l'av, potrei acquistare il rinnovo o la devo comprare ex novo? Un'ultima domanda per pura curiosità... Come funziona la differenza tra licenza nuova e rinnovo? Cioè se scarico il sw e poi ci metto la key del rinnovo, come riconosce il sistema la differenza tra nuovo e aggiornamento?
Grazie anticipatamente e buon lunedì

Essendo un prodotto diverso dovresti prenderla ex-novo. Comunque se ti affretti c'è ancora la promozione della lifetime license: acquistando una nuova licenza questa si trasforma in una licenza vitalizia, quindi addio rinnovi.:)

Noteman
09-03-2009, 20:03
Essendo un prodotto diverso dovresti prenderla ex-novo. Comunque se ti affretti c'è ancora la promozione della lifetime license: acquistando una nuova licenza questa si trasforma in una licenza vitalizia, quindi addio rinnovi.:)

Grazie per dedicarmi nuovamente il tuo tempo! In effetti la licenza vitalizia mi stuzzica, ma mi frenano sia il tuo (che è anche mio) pensiero che chiudano baracca(!), sia la suite completa. Riguardo l'offerta davvero eccezionale, non so che pensare...Davvero strano che un prodotto così valido abbia questo tipo di offerta. Sia chiaro, non è che mi fa schifo, ma è troppo eclatante! Anche farla pagare un dollaro sarebbe stato più comprensibile, ma a prescindere dai 60$(che comunque non sono pochi) qui si parla di una cosa a vita!!! Se davvero hanno intenzione da qui a qualche mese, un paio di anni, di chiudere o fermare gli sviluppi? Se ci saranno prodotti che l'anno prossimo lo surclasseranno e che saranno più performanti sui nuovi S.O.? Bah, forse sono caxxate e parlo così perchè ho lo stomaco pieno di zeppole!

serzio
09-03-2009, 23:19
Grazie per dedicarmi nuovamente il tuo tempo! In effetti la licenza vitalizia mi stuzzica, ma mi frenano sia il tuo (che è anche mio) pensiero che chiudano baracca(!), sia la suite completa. Riguardo l'offerta davvero eccezionale, non so che pensare...Davvero strano che un prodotto così valido abbia questo tipo di offerta. Sia chiaro, non è che mi fa schifo, ma è troppo eclatante! Anche farla pagare un dollaro sarebbe stato più comprensibile, ma a prescindere dai 60$(che comunque non sono pochi) qui si parla di una cosa a vita!!! Se davvero hanno intenzione da qui a qualche mese, un paio di anni, di chiudere o fermare gli sviluppi? Se ci saranno prodotti che l'anno prossimo lo surclasseranno e che saranno più performanti sui nuovi S.O.? Bah, forse sono caxxate e parlo così perchè ho lo stomaco pieno di zeppole!

Da gennaio ad oggi ci sono state già tre o 4 release, dovrei dire "build", diverse anche se di pochissimo, pertanto dai ritmi con cui stanno correggendo bug e fornendo aggiornamenti, non direi che hanno l'aria di voler chiudere tanto presto, ma piuttosto che vogliono acquisire una fetta di mercato più ampia, tantopiù che al di la della dimensione pachidermica del prodotto, continua ad essere tra i migliori in assoluto. Non dimentichiamo che i principali concorrenti di outpost sono free o comunque hanno versioni free e quindi era naturale pensare a qualche forma di promozione o agevolazione sull'acquisto delle licenze.

Noteman
10-03-2009, 11:39
Da gennaio ad oggi ci sono state già tre o 4 release, dovrei dire "build", diverse anche se di pochissimo, pertanto dai ritmi con cui stanno correggendo bug e fornendo aggiornamenti, non direi che hanno l'aria di voler chiudere tanto presto, ma piuttosto che vogliono acquisire una fetta di mercato più ampia, tantopiù che al di la della dimensione pachidermica del prodotto, continua ad essere tra i migliori in assoluto. Non dimentichiamo che i principali concorrenti di outpost sono free o comunque hanno versioni free e quindi era naturale pensare a qualche forma di promozione o agevolazione sull'acquisto delle licenze.

Mi sembra molto ragionevole il tuo pensiero. Grazie:)
P.S. Non immaginavo che outpost fosse pesante, anzi lo installai perchè consigliatomi per l'efficacia/leggerezza. Quindi se occupa molta ram, è meglio prendere solo il firewall e affiancargli Avira o prendere la Suite completa di agnitum?

serzio
10-03-2009, 11:56
Mi sembra molto ragionevole il tuo pensiero. Grazie:)
P.S. Non immaginavo che outpost fosse pesante, anzi lo installai perchè consigliatomi per l'efficacia/leggerezza. Quindi se occupa molta ram, è meglio prendere solo il firewall e affiancargli Avira o prendere la Suite completa di agnitum?

Io sconsiglio la suite, già il solo firewall ha dimensioni notevoli, poi, come antivirus, metti il solito avira.

Noteman
10-03-2009, 14:35
Io sconsiglio la suite, già il solo firewall ha dimensioni notevoli, poi, come antivirus, metti il solito avira.

Si, dai faccio così: outpost+ avira e buonanotte. Devo solo pensare bene su che tipo di licenza rinnovo, se annuale o vitalizia. Tra l'altro, non appena ho tempo, devo prendere un nuovo notebook, naturalmente con Vista. Va bene la 4.0 che ho in italiano o è compatibile solo con Xp?
Grazie ancora;)

serzio
10-03-2009, 14:38
Si, dai faccio così: outpost+ avira e buonanotte. Devo solo pensare bene su che tipo di licenza rinnovo, se annuale o vitalizia. Tra l'altro, non appena ho tempo, devo prendere un nuovo notebook, naturalmente con Vista. Va bene la 4.0 che ho in italiano o è compatibile solo con Xp?
Grazie ancora;)

Se non ricordo male, su vista devi mettere la "2009" anche se è in inglese. Non è difficile anche se la lingua non è italiana.... adesso capisco perchè l'outpost ti era sembrato "leggero".... hai una versione d'antiquariato. Comunque vista la differenza di costo, direi che ad occhi chiusi conviene la lifetime.

Noteman
10-03-2009, 18:06
Se non ricordo male, su vista devi mettere la "2009" anche se è in inglese. Non è difficile anche se la lingua non è italiana.... adesso capisco perchè l'outpost ti era sembrato "leggero".... hai una versione d'antiquariato. Comunque vista la differenza di costo, direi che ad occhi chiusi conviene la lifetime.

Caro mio serzio, sarà pure d'antiquariato la mia versione, ma allora è vero che è leggera!...E poi funziona benissimo:D

badthing
10-04-2009, 16:03
Salve a tutti,
mi unisco alla discussione per chiedere aiuto però prima ringrazio tutti coloro che hanno messo le informazioni d'inizio thread che mi hanno aiutato moltissimo e risolto molti problemi.

Ho il seguente problema: outpost è installato su un htpc con win xp sp3 collegato tramite lan ad un NAS QNAP dove risiedono svariati contenuti multimediali. Per la fruizione di tali file utilizzo XBMC e la problematica sta nel fatto che quando vado ad aggiungere una nuova sorgente come per esempio una cartella utilizzando il protocollo SMB ottengo errore. Se disabilito completamente Outpost l'operazione va a buon fine.

Tutti i PC della rete come pure il NAS hanno un IP fisso, il router è un Netgear DG834G. Nelle impostazioni di Outpost (Opzioni-sistema-impostazioni LAN) ho provato ad aggiungere l'indirizzo IP del NAS flaggandolo come affidabile ma non funziona. Ho notato che l'indirizzo così aggiunto ha una subnet "differente" (255.255.255.255 contro 255.255.255.0 che è quella impostata nei pc e nel router) così ho provato ad aggiungere lo stesso indirizzo completo di subnet ma ottengo l'errore "La subnet mask deve essere contigua".

Cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema. Grazie

Novalis1977
10-04-2009, 18:35
Caro mio serzio, sarà pure d'antiquariato la mia versione, ma allora è vero che è leggera!...E poi funziona benissimo:D

Anche io usavo il "vecchio" Outpost, e non è per nulla "antiquato", anzi, potrebbe dire tranquillamente la sua anche adesso...
Figuratevi che io ho quasi sempre usato la vecchia, vedele, affidabile versione 3.51 [aveva solo il problema di spoofing con eMule ma risolvibilissimo].

Col nuovo pc (un dual core) non so perché Outpost mi mandava in crash il sistema (con drammatica schermata blu) e allora ho dovuto passare alla 2009.
La 2009 non è pesante, la potrei definire "leggera" ma ovviamente parlo di un hardware che ho comprato a gennaio 2008.

Scusate, forse questo post non ha significato, ma vorrei solo chiarire che versioni come la 3.51 e la 4.0 (anch'essa testata) hanno sempre dato fior di risultati in tutti i test.

ertortuga
27-04-2009, 17:32
Disponibile al download la versione "free" di Outpost Firewall PRO:

http://g.imagehost.org/0163/logo_outpostfree.png (http://free.agnitum.com/)

homepage: http://free.agnitum.com/

download (32bit): http://download.cnet.com/Agnitum-Outpost-Firewall/3000-10435_4-10913746.html

mirror (32bit): http://www.filehippo.com/download_outpost_firewall/

Agnitum Direct Download (64 Bit): http://www.agnitum.com/download/OutpostFreeInstall64.exe

Comparativa versione "free" vs versione "pro"

http://g.imagehost.org/0991/outpost_comparison.png http://g.imagehost.org/0283/outpost_features.png

System Requirements:
Windows 2000/XP/Vista
500 MHz or faster
30 Mb HardDisk
256 Mb RAM

►Presentazione e guida all'uso di Outpost Firewall free 2009 (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5202&pag=0)◄

Screenshot:

http://i43.tinypic.com/2s0nzh5.jpg

http://i43.tinypic.com/fneono.jpg

http://i42.tinypic.com/15e8qdc.jpg

annuncio sul forum ufficiale: http://www.outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=24114

Nota Bene:
Agnitum will not be supporting this release, just like the older free Outpost 1.0 version, now very long outdated, there are discussions in the Moderators Forum, which will decide if this Forum will help those users. Nothing has been decided yet, but I would not be surprised if we did decide to support it here.

Le prime impressioni degli utenti...
qualche prima impressione...lati negativi....la versione free è solo in inglese,(i concorrenti invece sono quasi tutti tradotti ) non è prevista una funzione di update automatico, non ho trovato una funzione che permettesse di importare esportare le regole... un pop up in basso a destra segnala l'uscite di nuove news che magari possono non interessare (questo succede raramente ..tipo fin'ora mi è successo solo una volta)..forse un po confusionaria la sezione application rules (avrei preferito una suddivisione più chiara di quello che è permesso, vietato..anche se non è un grosso problema)

devo dire che come si diceva nel 3d degli hips forse potevano aggiungere qualche spiegazione in più su alcune operazioni per facilitare l'utente (spesso non si capiscono bene i risvolti di una decisione)

lati positivi (più che altro soggettivamente) non mi è sembrato pesantissimo come invece mi aspettavo (nemmeno sul portatile )...solo un leggero rallentamento durante la fase di avvio nella comparsa delle icone...(forse perché sono assenti alcune opzioni della versione completa)...poi comunque questo aspetto è tutto da approfondire... :) non ho trovato complicato creare nuove regole (anzi su questo punto mi è sembrato molto chiaro ) pop up non eccessivi ...
mi è sembrato meno votato alla componente hips rispetto ad altri prodotti

Ho provato la versione per Vista64bit e la prima cosa che mi è saltata all'occhio, in modalità apprendimento [così che almeno all'inizio si crei qualche regola da solo], è che la regola che crea per il "dektop remoto" lo fa inesorabilmente crashare. E la cosa continua anche disabilitando la protezione. Dopo innumemerevoli tentativi, mi sono accorto che solo mettendo due opzioni "allow" nelle preferenze del programma [se interessa vado a ricontrollare, adesso non mi sovviene quali], questo torna a funzionare correttamente. Apparte questo, mi sembra un buon prodotto ^___^

Risultati del test su Matousec:

http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php

Novalis1977
27-04-2009, 19:53
Cooooooossaaaaaa?

Questa sì che è una novità!

E non c'è già qualche recensione/test/prova/verifica?

E' molto, eccessivamente "indebolita" rispetto alla Pro?

Vedo che manca il controllo web...

ertortuga
27-04-2009, 20:00
Cooooooossaaaaaa?

Questa sì che è una novità!

E non c'è già qualche recensione/test/prova/verifica?

E' molto, eccessivamente "indebolita" rispetto alla Pro?

Vedo che manca il controllo web...

aspettiamo che venga testato...

over@z
30-04-2009, 12:04
installato sul mio pc...va molto bene e non occupa molta memoria
semplice e veloce

a quanto un th ufficiale?

ertortuga
30-04-2009, 12:23
installato sul mio pc...va molto bene e non occupa molta memoria
semplice e veloce

a quanto un th ufficiale?

serve un volenteroso...;)

Draven94
04-05-2009, 18:54
Oggi ho deciso, dopo un pò di riflessioni di testare il nuovo outpost free :D
Ho notato una cosa che sicuramente è presente anche nella versione pro: quando creo le network rules per alcune applicazioni (tipo il web browser) all'inizio della regola compare un asterisco ed ho notato che questo può anche essere cancellato :rolleyes: Ma qual è la differenza di una "stessa" regola con o senza quell'asterisco?
Grazie.

cico66
09-05-2009, 13:28
Outpost Security Suite Pro 2009 non uscirà in italiano?

ertortuga
09-05-2009, 15:01
Outpost Security Suite Pro 2009 non uscirà in italiano?

L'ultima versione in italiano di Outpost è la 4.x...

buonasalve
09-05-2009, 22:44
io mi ci metterei pure a crearlo un 3D ufficiale...
ma prima dovrei imparare a capirlo un firewall :huh: :asd: :bsod: :lamer:

cico66
10-05-2009, 10:29
ma versioni + recenti non usciranno in italiano?

ertortuga
10-05-2009, 10:42
ma versioni + recenti non usciranno in italiano?

credo che la localizzazione in italiano sia affidata alla Future Time srl , che è il distributore italiano di Outpost, ma visto che l'ultima versione localizzata è stata la 4.x e visto il grandissimo ritardo nel rilasciare le localizzazioni in italiano di NOD32 (Future Time srl è distributore italiano anche di NOD32), non ci spererei molto...

melomanu
10-05-2009, 19:18
Mi intrometto perchè sto valutando se acquistare Kspersky antivirus 2009 + outpost pro oppure Kaspersky internet security al completo.
Leggo che non ci sono versioni recenti di Outpost pro in italiano: ma la versione 2009 (a questo link http://www.outpost.it/products/outpost/index.htm) non è una versione recente in ita? :confused:

ertortuga
10-05-2009, 22:37
Mi intrometto perchè sto valutando se acquistare Kspersky antivirus 2009 + outpost pro oppure Kaspersky internet security al completo.
Leggo che non ci sono versioni recenti di Outpost pro in italiano: ma la versione 2009 (a questo link http://www.outpost.it/products/outpost/index.htm) non è una versione recente in ita? :confused:

questa è proprio strana! :eek:

sono andato su outpost.it il giorno del rilascio della versione free e ancora riportava la 4.0...:mbe:

Evidentemente hanno rilasciato le localizzazioni per rendere più appetibile il prodotto rispetto alla versione free.

melomanu
11-05-2009, 10:45
questa è proprio strana! :eek:

sono andato su outpost.it il giorno del rilascio della versione free e ancora riportava la 4.0...:mbe:

Evidentemente hanno rilasciato le localizzazioni per rendere più appetibile il prodotto rispetto alla versione free.

Difatti la cosa era sembrata strana anche a me, leggendo il thred. Poi sono andato a curiosare sul sito italiano e ho scoperto questa versione di feb 2009. Non sarà recentissima come quella in inglese (di aprile se non sbaglio) ma mi sembra cmq ottima!
Ora devo solo decidere cosa comprare fra i pacchetti scritti sopra :D

ertortuga
11-05-2009, 11:28
Difatti la cosa era sembrata strana anche a me, leggendo il thred. Poi sono andato a curiosare sul sito italiano e ho scoperto questa versione di feb 2009. Non sarà recentissima come quella in inglese (di aprile se non sbaglio) ma mi sembra cmq ottima!
Ora devo solo decidere cosa comprare fra i pacchetti scritti sopra :D

Attento che con la versione in inglese puoi acquistare una licenza "Lifetime" a 60 dollari...

Un paio di anni e te la sei già ripagata! ;)

melomanu
11-05-2009, 11:36
Attento che con la versione in inglese puoi acquistare una licenza "Lifetime" a 60 dollari...

Un paio di anni e te la sei già ripagata! ;)

Ah, ottimo suggerimento. Purtroppo però non devo usarlo sul mio pc, e probabilmente la versione in inglese risulterebbe scomoda per chi lavora con quel pc. Valuterò comunque la cosa, ti ringrazio ;)
Ovviamente è superfluo chiedere se outpost sia ancora fra le migliori soluzione firewall software :D

ertortuga
11-05-2009, 11:49
Ah, ottimo suggerimento. Purtroppo però non devo usarlo sul mio pc, e probabilmente la versione in inglese risulterebbe scomoda per chi lavora con quel pc. Valuterò comunque la cosa, ti ringrazio ;)
Ovviamente è superfluo chiedere se outpost sia ancora fra le migliori soluzione firewall software :D

un'indicazione circa la validità del prodotto la puoi vedere qui:

per maggiori info sui test non passati, leggiti il "report" (PDF linkato all'ultima colonna).

buonasalve
12-05-2009, 19:05
allora...a me piace molto questo FW :D, ma vorrei capire quale impostazione adottare per salire di livello(come protezione si intende) rispetto alla configurazione di default.
ho abilitato la creazione automatica di regole e spuntato la voce di apprendimento automatico delle regole per una settimana...
dopo il riavvio e l'analisi dei programmi conosciuti è comparso lo scudo azzurro col punto interrogativo; tuttavia, a questo punto, vorrei sapere se faccio bene
1) a togliere la modalità Auto-Learn-Mode da subito
2) ad alzare il livello di Firewall policy da Rules wizard a Block Most
3) ad alzare Host protection level dal livello Optimal ad Advanced

vs88
28-05-2009, 08:12
Io ho da una vita Outpost Firewall Pro ver. 4.0.971.7030 (584)...
mi sapete dire cosa cambia tra versione free e a pagamento?
in generale quali sono stati i miglioramenti apportati nell'ultima versione rispetto alla mia?
Mi consigliereste di passare all'ultima versione free e perchè??
Grazie in anticipo!

theBlooder
03-06-2009, 21:02
allora...a me piace molto questo FW :D, ma vorrei capire quale impostazione adottare per salire di livello(come protezione si intende) rispetto alla configurazione di default.
ho abilitato la creazione automatica di regole e spuntato la voce di apprendimento automatico delle regole per una settimana...
dopo il riavvio e l'analisi dei programmi conosciuti è comparso lo scudo azzurro col punto interrogativo; tuttavia, a questo punto, vorrei sapere se faccio bene
1) a togliere la modalità Auto-Learn-Mode da subito
2) ad alzare il livello di Firewall policy da Rules wizard a Block Most
3) ad alzare Host protection level dal livello Optimal ad Advanced
Io uso il free con queste impostazioni:
-Automatically create rules for application signed by trusted vendors
-Firewall policy: Rules Wizard
-Background mode policy: Block Most
-Entertainment " " " " " " : Block Most
-Host protection: Optimal

Consigliereste qualche cambiamento?

ShoShen
05-06-2009, 17:11
Io ho da una vita Outpost Firewall Pro ver. 4.0.971.7030 (584)...
mi sapete dire cosa cambia tra versione free e a pagamento?
in generale quali sono stati i miglioramenti apportati nell'ultima versione rispetto alla mia?
Mi consigliereste di passare all'ultima versione free e perchè??
Grazie in anticipo!

ciao, la versione free non possiede queste funzionalità rispetto alla versione completa:
-rilevazione attacco (controllo delle porte, blocco intruso ecc)
-attività di rete (applicazioni che stanno comunicando) edit: c'è qualcosa di simile anche nella free
-porte usate
-controllo web
-protezione antispyware
-visualizzatore eventi meno completo
-è solo in inglese

non saprei dirti sui miglioramenti apportati dalla 4 alla nuova versione free :)

vs88
08-06-2009, 09:18
Grazie mille per la risposta!
Molto utile!

ertortuga
10-06-2009, 13:04
disponibile la versione 6.51 della FREE:

http://www.filehippo.com/download_outpost_firewall/

ShoShen
11-06-2009, 14:20
disponibile la versione 6.51 della FREE:

http://www.filehippo.com/download_outpost_firewall/

grazie per la segnalazione :)

Grazie mille per la risposta!
Molto utile!

di nulla :)

ps: adesso che ho la versione completa sotto mano, noto che sono assenti anche il blocco ip e quello per la pubblicità

in pratica la free offre solo il firewall, la protezione host e l'auto protezione :)

vs88
11-06-2009, 19:30
;)

Draven94
11-06-2009, 20:44
Qualcuno utilizza la security suite? Come si comporta rispetto alle altre?
Ho notato che non è molto diffusa (come potrebbe esserlo ad esempio il KIS) e non vorrei che questa scarsa diffusione sia indice di qualità (ma ne dubito visto che uso con soddisfazione l'ottimo firewall)

ShoShen
14-06-2009, 14:29
Qualcuno utilizza la security suite? Come si comporta rispetto alle altre?
Ho notato che non è molto diffusa (come potrebbe esserlo ad esempio il KIS) e non vorrei che questa scarsa diffusione sia indice di qualità (ma ne dubito visto che uso con soddisfazione l'ottimo firewall)

non ho mai usato la suite sinceramente,:) rispetto alla versione firewall pro dovrebbe avere in più l'antivirus e l'antispam, certo che già da sola la versione pro mette in sicurezza un pc , tra blocco referer, cookie, activex, pubblicità , siti malevoli, blocco ID. :)

sulla free secondo me ci sono alcune cose da rivedere, pur essendo ottimo.(i log buttati alla rinfusa, alcuni messaggi che il firewall fornisce, quest'ultimo aspetto vale anche per la pro) :stordita:

Slash82
21-07-2009, 17:05
come mai questo 3d è poco frequentato? Vorrei passare a questo fw, me lo consigliate quale è l'ultima versione?

Slash82
21-07-2009, 17:11
doppio post

buonasalve
21-07-2009, 20:24
come mai questo 3d è poco frequentato? Vorrei passare a questo fw, me lo consigliate quale è l'ultima versione?

è poco frequentato perchè il 99% usa il Re dei fw, cioè Comodo :read:

Slash82
21-07-2009, 21:12
è poco frequentato perchè il 99% usa il Re dei fw, cioè Comodo :read:

a me si presentano degli errori e poi è pesante come fw :(

buonasalve
21-07-2009, 21:43
a me si presentano degli errori e poi è pesante come fw :(
no no...non è pesante
anzi, è proprio leggero :read:

c'è la guida di Sirio per il suo utilizzo su questo stesso forum ;)

Draven94
24-07-2009, 15:06
Nuova versione 6.7

gattovicentino
24-09-2009, 17:36
salve a tutti, io ho installato l'ultima versione di Outpost su Windows 7 Rtc e, a differenza di tutte le altre volte in cui ho usato Outpost (su WinXP e Vista, con zero difficoltà), sto riscontrando stavolta parecchi problemi:
per navigare devo per forza mettere il FW in "disable", ho provato a toccare qualcosa nella configurazione, ma niente. Quando è in "rules wizard" (sia con "auto-learn mode" che senza) si può scaricare la posta da Outlook e usare Msn, ma di navigare con Internet Explorer niente...le pagine non si caricano. Ho anche provato a cambiare i DNS ma niente. (neanche concedendo piena libertà a IE, quindi l'inghippo dev'essere da qualche altra parte...).
Avete qualche idea?
Saluti!

marcus.79
28-10-2009, 19:26
Salve a tutti, utilizzo la versione 6.0 di outpost e vorrei passare all'ultima solo che nn riesco a capire quale sia, sul sito in inglese leggo 6.7 su quello in italiano leggo invece 6.5.5 inoltre vorrei sapere quale versione ritenete più stabile, con la 6.0 mai avuto grane! Uso windows xp grazie

serzio
28-10-2009, 22:15
Salve a tutti, utilizzo la versione 6.0 di outpost e vorrei passare all'ultima solo che nn riesco a capire quale sia, sul sito in inglese leggo 6.7 su quello in italiano leggo invece 6.5.5 inoltre vorrei sapere quale versione ritenete più stabile, con la 6.0 mai avuto grane! Uso windows xp grazie

6.7.1 (http://www.agnitum.com/products/outpost/history.php)
Ciao

marcus.79
08-11-2009, 14:22
Salve, sto familiarizzando con la nuova versione di outpost 6.7 sembra tutto apposto nella configurazione tranne la Real-Time Protection che mi risulta disabilitata con la scritta in grigio e non ho modo di attivarla, qualcuno sa dirmi cm si fa?

Draven94
08-11-2009, 17:45
Salve, sto familiarizzando con la nuova versione di outpost 6.7 sembra tutto apposto nella configurazione tranne la Real-Time Protection che mi risulta disabilitata con la scritta in grigio e non ho modo di attivarla, qualcuno sa dirmi cm si fa?
Risulta così perchè in fase di installazione il programma ti ha riconosciuto qualche altro software (già installato nel tuo sistema) che funge da antispyware e web control

windir
18-11-2009, 12:35
ho installato la versione free del programma.
c'è qualche setting da modificare, o va bene così di default?

Draven94
29-11-2009, 16:28
Qualcuno che utilizza Outpost (versione pro) ha il file.txt con la lista degli indirizzi IP da bloccare?

ertortuga
29-11-2009, 19:34
Qualcuno che utilizza Outpost (versione pro) ha il file.txt con la lista degli indirizzi IP da bloccare?

prova a dare un'occhiata qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346

Draven94
30-11-2009, 23:37
prova a dare un'occhiata qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346
Grazie!

demi@n
21-12-2009, 00:00
Premetto che la versione in uso di Outpost non è tra le più nuove, tuttavia il funzionamento dei plugin dovrebbe essere identico a quelle recenti.

Ho configurato lo stesso firewall in un laptop nello stesso identico modo in cui è settato il mio pc (che non da problemi di alcun tipo).
Però, se lascio attivo il plugin Filtro Contenuti Attivi, con il laptop non riesco a postare nei forum o nei blog, malgrado abbia inserito le dovute eccezioni nel tab Esclusioni dello stesso plugin, permettendo cookies e activex per gli indirizzi hwupgrade.it e www.hwupgrade.it, ad esempio.

Non riesco a capire cosa mi sfugge... ma ci sto quasi rosicando.

ToXiCo
22-12-2009, 17:27
Ragazzi, premesso che uso Outpost Firewall Pro 6.5 in inglese e fino a poco tempo fa non mi ha dato problemi, da qualche giorno mi è comparso uno strano problema: i downloads diretti da browser (Internet Explorer 8.0) sono bloccati...qualunque file io cerchi di scaricare, il download si blocca dopo un secondo e rimane fermo fino a quando dopo un po' appare il msg: "la connessione al server è stata reimpostata etc.etc....":confused:

Per capire la fonte del problema ho installato appositamente Firefox e usandolo in effetti il problema scompare...ho provato a disattivare totalmente il firewall (OUTPOST PRO 6.5 in inglese) e lo stesso: il problema scompare!..:muro: presumo che il problema sia causato dall'accoppiata Outpost/Explorer...

Sapreste aiutarmi con i settaggi del firewall x capire che cosa devo modificare per sbloccare i download con internet explorer??

Help pleeease!!!

ToXiCo
27-12-2009, 11:01
Nessun esperto di Outpost in giro che mi dà una mano?? :( :mc:

luca.will
27-12-2009, 11:58
Ho Outpost firewall pro 2008 e usando Live Messenger 2009 gli faccio tenere aperte, oltre alle porte per scambio file e chat automaticamente configurate in outpost, anche tutte le porte remote TCP in inbound e outbound.

Questo l'ho fatto perché altrimenti quando sono a chattare Outpost continuamente mi chiede di creare regole, sempre per una porta diversa: ogni pochi secondi mi compare la finestra di creazione regole di outpost per una specifica porta.

Questo comportamento incauto però ieri mi ha rischiato di far prendere un rogue (anzi se mi si riapre il post, posto l'epilogo e due loghetti), perciò vorrei evitare di tenere tutte le porte aperte.

Come devo fare con Outpost? Quali porte devo aprire, evitando di aprirne troppe e anche però di essere assillato dalla creazione regole?
Grazie!

Dynamite
27-12-2009, 14:22
Ragazzi, premesso che uso Outpost Firewall Pro 6.5 in inglese e fino a poco tempo fa non mi ha dato problemi, da qualche giorno mi è comparso uno strano problema: i downloads diretti da browser (Internet Explorer 8.0) sono bloccati...qualunque file io cerchi di scaricare, il download si blocca dopo un secondo e rimane fermo fino a quando dopo un po' appare il msg: "la connessione al server è stata reimpostata etc.etc....":confused:

Per capire la fonte del problema ho installato appositamente Firefox e usandolo in effetti il problema scompare...ho provato a disattivare totalmente il firewall (OUTPOST PRO 6.5 in inglese) e lo stesso: il problema scompare!..:muro: presumo che il problema sia causato dall'accoppiata Outpost/Explorer...

Sapreste aiutarmi con i settaggi del firewall x capire che cosa devo modificare per sbloccare i download con internet explorer??

Help pleeease!!!

Io il controllo web lo tengo disabilitato, non credo sia così fondamentale, anzi... comunque è uscita già da un po' la 6.7.1 e quindi prova innanzitutto ad installare quella...

Dynamite
27-12-2009, 14:28
Ho Outpost firewall pro 2008 e usando Live Messenger 2009 gli faccio tenere aperte, oltre alle porte per scambio file e chat automaticamente configurate in outpost, anche tutte le porte remote TCP in inbound e outbound.

Questo l'ho fatto perché altrimenti quando sono a chattare Outpost continuamente mi chiede di creare regole, sempre per una porta diversa: ogni pochi secondi mi compare la finestra di creazione regole di outpost per una specifica porta.

Questo comportamento incauto però ieri mi ha rischiato di far prendere un rogue (anzi se mi si riapre il post, posto l'epilogo e due loghetti), perciò vorrei evitare di tenere tutte le porte aperte.

Come devo fare con Outpost? Quali porte devo aprire, evitando di aprirne troppe e anche però di essere assillato dalla creazione regole?
Grazie!

Strano, il firewall dovrebbe già creare da solo le regole per Messenger, almeno a me ha fatto così, e non mi è comparsa successivamente la richiesta per la creazione di ulteriori regole... Innanzitutto scarica l'ultima versione e aggiornala, con l'ultima versione non dovrebbe succedere...

demi@n
27-12-2009, 20:21
A toxico: non conosco le ultime versioni di Outpost, ma è possibile che il blocco dei download sia determinato dal "controllo componenti"? Al limite prova a disabilitarlo, se hai questo sospetto, e poi a riattivarlo in seguito.

A luca.will: anche se questa guida riguarda una vecchia versione di Outpost, però i principi fondamentali sul funzionamento e sulla corretta configurazione del firewall sono sempre gli stessi:
http://www.techportal.it/dl/Guida%20Outpost%202.5.pdf

Inoltre, mi sembra che al sito pcflank (http://www.pcflank.com/index.htm) si trovino diverse guide su come configurare le varie applicazioni, msn compreso. Solo che ora non riesco a ricordare dove esattamente. Facci un giretto, perchè è un sito anche interessante, oltre che utile. ;)

ToXiCo
28-12-2009, 14:06
Grazie a Dynamite e Demi@n per le risposte, ma purtroppo nè disabilitando il controllo web nè disabilitando il controllo componenti il problema si risolve...soltanto disattivando completamente il firewall si sblocca il download...:confused: :confused: :confused:

a questo punto, mi sa che lo disinstallo e rinstallo l'ultima versione...

demi@n
28-12-2009, 16:04
Scusa toxico, ma per "controllo web" intendi il plugin "filtro contenuti attivi"?
Se sì, non mi risulta che quello blocchi i download, ma serve soltanto ad impostare cookies, activex, java applet, etc. per ogni sito.
Se no, a cosa ti riferisci, magari se ci capiamo posso aiutarti...

ToXiCo
28-12-2009, 20:33
Scusa toxico, ma per "controllo web" intendi il plugin "filtro contenuti attivi"?
Se sì, non mi risulta che quello blocchi i download, ma serve soltanto ad impostare cookies, activex, java applet, etc. per ogni sito.
Se no, a cosa ti riferisci, magari se ci capiamo posso aiutarti...

intendo proprio la schermata "Web Control" (ho la versione inglese) dove si puo' scegliere tra enabled o disabled e poi eventualmente customizzarlo..per intenderci meglio, con esattezza sotto alla scritta grande Web Controll sta riportato: "Web Control lets you create specific permissions for web sites and e-mail messages, restricting some sites and blocking malicious web page elements..."
grazie x l'aiuto demi@n! ;)

demi@n
30-12-2009, 13:07
intendo proprio la schermata "Web Control" (ho la versione inglese) dove si puo' scegliere tra enabled o disabled e poi eventualmente customizzarlo..per intenderci meglio, con esattezza sotto alla scritta grande Web Controll sta riportato: "Web Control lets you create specific permissions for web sites and e-mail messages, restricting some sites and blocking malicious web page elements..."
grazie x l'aiuto demi@n! ;)

Da quanto mi dici, credo che corrisponda al plugin "filtro contenuti attivi", da cui si decidono regole generali per tutti i siti ed e-mail, o regole particolari per determinati siti.
Prova ad arrestare quel plugin e a vedere se riesci a scaricare.
Che browser usi?

ToXiCo
30-12-2009, 19:22
Da quanto mi dici, credo che corrisponda al plugin "filtro contenuti attivi", da cui si decidono regole generali per tutti i siti ed e-mail, o regole particolari per determinati siti.
Prova ad arrestare quel plugin e a vedere se riesci a scaricare.
Che browser usi?

sia attivandolo che disattivandolo, la situazione non cambia, i download sono sempre bloccati..:(

come browser uso Explorer 8 ultima versione e per poter effettuare i download ho dovuto installare appositamente Firefox (col quale tutto funziona senza problemi) :confused:

demi@n
02-01-2010, 18:00
come browser uso Explorer 8 ultima versione e per poter effettuare i download ho dovuto installare appositamente Firefox (col quale tutto funziona senza problemi) :confused:

Sei sicuro, allora, di non aver cambiato qualche configurazione di IE o di windows addirittura?

Perchè se con FF i download funzionano, non credo c'entri qualcosa Outpost, a meno che tu non abbia involontariamente bloccato dei componenti, magari dopo degli aggiornamenti.

Ma mi sembra che hai già provato a disabilitare il "controllo componenti". O no?

Gatsu1988
04-01-2010, 13:46
Salve ho istallato outpost ver.6.7.1 italiana però ho un problema con emule e la rete kad. Ho messo le esculsioni delle porte in rilevazioni attacco. infatti quando mi connetto mi da id alto e kad connesso. Solo che dopo un po di tempo (circa un paio di ore che sono connesso) mi diventa la freccia gialla del kad,cioè firewalled mentre quella dell'id mi rimande verde. COme mai? Devo mettere altre regole per il kad? Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie. Ciao.

ToXiCo
04-01-2010, 14:28
Sei sicuro, allora, di non aver cambiato qualche configurazione di IE o di windows addirittura?

Perchè se con FF i download funzionano, non credo c'entri qualcosa Outpost, a meno che tu non abbia involontariamente bloccato dei componenti, magari dopo degli aggiornamenti.

Ma mi sembra che hai già provato a disabilitare il "controllo componenti". O no?

hmm no, non ho cambiato alcuna impostazione e ho già provato a disabilitare il controllo componenti, come detto sopra.

Anche io avevo pensato non fosse colpa di Outpost, perà fatto sta che se lo disattivo del tutto, i download tornano a funzionare senza problemi...:(

demi@n
04-01-2010, 14:36
hmm no, non ho cambiato alcuna impostazione e ho già provato a disabilitare il controllo componenti, come detto sopra.

Anche io avevo pensato non fosse colpa di Outpost, perà fatto sta che se lo disattivo del tutto, i download tornano a funzionare senza problemi...:(

A questo punto credo che bisognerebbe approfondire la questione, ma non so se questo è il topic adatto.
Intanto potresti dirmi il messaggio esatto che ti appare quando cerchi di eseguire un download, ne hai postato soltanto una parte e quel ""la connessione al server è stata reimpostata" non so da dove esca fuori onestamente... reimpostata da chi, da cosa?

demi@n
04-01-2010, 14:39
Salve ho istallato outpost ver.6.7.1 italiana però ho un problema con emule e la rete kad. Ho messo le esculsioni delle porte in rilevazioni attacco. infatti quando mi connetto mi da id alto e kad connesso. Solo che dopo un po di tempo (circa un paio di ore che sono connesso) mi diventa la freccia gialla del kad,cioè firewalled mentre quella dell'id mi rimande verde. COme mai? Devo mettere altre regole per il kad? Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie. Ciao.

Io Emule l'ho messo tra le applicazioni totalmente permesse in quanto, per la condivisione, vengono aperte continuamente e casualmente diverse porte.
Diverso è nel firewall, dove ho creato dei servizi e aperto determinate porte per quell'applicazione.

Gatsu1988
04-01-2010, 18:21
Io Emule l'ho messo tra le applicazioni totalmente permesse in quanto, per la condivisione, vengono aperte continuamente e casualmente diverse porte.
Diverso è nel firewall, dove ho creato dei servizi e aperto determinate porte per quell'applicazione.

ok. mi puoi dire che regole devo creare e dove devo posizionare emule perchè io ho permesso tutte le connessioni però non mi funzionana bene lo stesso. grazie. Ciao.

demi@n
04-01-2010, 18:45
ok. mi puoi dire che regole devo creare e dove devo posizionare emule perchè io ho permesso tutte le connessioni però non mi funzionana bene lo stesso. grazie. Ciao.

Yes.
1) Clicca due volte sull'icona di Outpost nella systray
2) F2
3) seleziona il tab Applicazione
4) seleziona l'icona di emule
5) trascinala in Applicazioni Permesse

Gatsu1988
05-01-2010, 10:21
ok. grazie mille. Dopo sono a posto? mi da tutto connesso?

ToXiCo
05-01-2010, 12:57
A questo punto credo che bisognerebbe approfondire la questione, ma non so se questo è il topic adatto.
Intanto potresti dirmi il messaggio esatto che ti appare quando cerchi di eseguire un download, ne hai postato soltanto una parte e quel ""la connessione al server è stata reimpostata" non so da dove esca fuori onestamente... reimpostata da chi, da cosa?

dopo circa 1 minuto in cui il download rimane bloccato senza che succeda niente, appare il msg di errore:

Impossibile scaricare "nome del file" da "nome server"
La connessione al server è stata reimpostata

Dopodichè non si può far altro che premere OK...:(

demi@n
05-01-2010, 16:04
@ Gatsu1988: se nel router hai settato correttamente le porte, non dovresti più avere problemi-

dopo circa 1 minuto in cui il download rimane bloccato senza che succeda niente, appare il msg di errore:

Impossibile scaricare "nome del file" da "nome server"
La connessione al server è stata reimpostata

Dopodichè non si può far altro che premere OK...:(

Mi pare di aver capito che è un problema (comune a molti) delle ultime versioni di Outpost, che però io non ho mai installato.
Qui ho trovato qualcosa:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=142896
Vai all'ultimo post e vedi se con quella procedura risolvi.
Prima però fatti un backup dei file a cui devi metter mano.
Se risolvi, fammelo sapere, ti ringrazio.

ToXiCo
06-01-2010, 20:11
Mi pare di aver capito che è un problema (comune a molti) delle ultime versioni di Outpost, che però io non ho mai installato.
Qui ho trovato qualcosa:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=142896
Vai all'ultimo post e vedi se con quella procedura risolvi.
Prima però fatti un backup dei file a cui devi metter mano.
Se risolvi, fammelo sapere, ti ringrazio.

Ho seguito il metodo descritto in quel link e il problema si è risolto :)

Mi rimane solo un dubbio a questo punto: non è che così facendo (e cioè modificando da TRUE a FALSE il valore di EnableContentHandler) si "indebolisce" la protezione del firewall??

In ogni caso grazie di cuore demi@an ;)

demi@n
08-01-2010, 11:42
Ho seguito il metodo descritto in quel link e il problema si è risolto :)

Mi rimane solo un dubbio a questo punto: non è che così facendo (e cioè modificando da TRUE a FALSE il valore di EnableContentHandler) si "indebolisce" la protezione del firewall??

In ogni caso grazie di cuore demi@an ;)

Mah, non saprei che dirti in proposito. Se quello è un punto debole o un bug del nuovo Outpost, forse diversamente non si può fare. Tuttavia mi sembra che al punto 6) del mini howto, sia contemplata la riabilitazione di quella protezione... se ho compreso bene.

Non conosco le ultime versioni di Outpost purtroppo, di più non so dirti.
Mi fa piacere che hai risolto. :)

Alex_80
25-01-2010, 02:04
Il mio PC ogni tanto si blocca sia se è connesso a Internet sia se non lo è, può succedere dopo pochi minuti o più, in ogni caso entro circa 3 ore si blocca sempre.

Il test della RAM con MemTest e quello dell'hard disk con ScanDisk di Windows e con il diagnostico in modalità estesa del produttore non hanno rilevato problemi.
Anche dopo aver formattato il problema continua a presentarsi.
Nessuna infezione rilevata con PrevX e Antivir, cosa prevedibile dopo averlo da poco formattato.

Sul PC è attualmente installato soltanto:
Windows 2000 con gli ultimi aggiornamenti di Windows Update
Driver
Outpost Firewall Pro 6.7.2 (versione inglese)
Avira Antivir Premium 9 (versione inglese)
PrevX 3.0.5.50 (versione inglese)
Firefox

In Outpost in "Settings -> General -> Exclusions" ho inserito Antivir (AvGuard.exe, AvMailC.exe, AvScan.exe, AvWebGrd.exe, GuardGui.exe) e PrevX (Prev.exe).
In Antivir in "Configure Antivir -> Guard -> Scan -> Exception -> File objects to be omitted from the Guard" ho inserito "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro" e "C:\Programmi\PrevX".

Le regole di Outpost le ho lasciate prima tutte a default, poi per Antivir (AvGuard.exe, AvMailC.exe, AvScan.exe, AvWebGrd.exe, GuardGui.exe) e PrevX (Prev.exe) ho impostato tutto su Allow, in entrambi i casi il PC si blocca nello stesso modo.

Nemmeno disabilitando la protezione in tempo reale di Antivir (Guard, MailGuard e WebGuard) e PrevX la situazione è cambiata.

Nemmeno disabilitando tutto in Settings di Outpost (quando non sono ovviamente connesso a Internet) il problema si risolve , cioè ho disabilitato "General->Detect attempts to launch full-screen application", "General-Enable self-protection", "Firewall->Enable Firewall", "Host Protection->Enable Host Protection", già di default sono disabilitati (e non abilitabili per compatibilità con Antivir) Anti-Spyware e Web Control.
Nemmeno con Suspend Protection impostato fino al riavvio del PC la situazione cambia.

Però se (quando non sono ovviamente connesso a Internet) chiudo Outpost il PC non si blocca, anche con la protezione in tempo reale attiva di Antivir e PrevX (provato per oltre 5 ore), da ciò mi è venuto il sospetto che il problema sia appunto Outpost 6.7.1, perciò ho provato anche le vecchie versioni 6.5.0 e 6.0, tuttavia il problema non è cambiato.

Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?

PS: smettere di usare Windows 2000 o Outpost non è in nessun modo possibile.

demi@n
27-01-2010, 18:31
In Outpost in "Settings -> General -> Exclusions" ho inserito Antivir (AvGuard.exe, AvMailC.exe, AvScan.exe, AvWebGrd.exe, GuardGui.exe) e PrevX (Prev.exe).
In Antivir in "Configure Antivir -> Guard -> Scan -> Exception -> File objects to be omitted from the Guard" ho inserito "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro" e "C:\Programmi\PrevX".

Le regole di Outpost le ho lasciate prima tutte a default, poi per Antivir (AvGuard.exe, AvMailC.exe, AvScan.exe, AvWebGrd.exe, GuardGui.exe) e PrevX (Prev.exe) ho impostato tutto su Allow, in entrambi i casi il PC si blocca nello stesso modo.

Non ho una versione aggiornatissima di Outpost e alcune cose potrebbero essere cambiate.
Ad esempio, in Opzioni > Generale, io non ho la voce Esclusioni (che invece è presente nei plugin).
Quindi non so esattamente di cosa tu stia parlando.
Potresti postare degli screen per capire meglio?

Ad antivir e altri programmi per la sicurezza, ho creato delle regole, che sostanzialmente si riducono ad una soltanto:

Dove il protocollo e TCP
Dove la direzione è in uscita
E dove la porta remota è HTTP
Permettilo

Raramente tali applicazioni usano la porta HTTPS, eventualmente puoi aggiungerla come regola.

Perciò non capisco cosa intendi per "ho impostato tutto su Allow".

Poi vorrei sapere in che modo ti si blocca il pc. Devi per caso fare lo spegnimento forzato?

Infine, non se con altre versioni di Outpost hai avuto lo stesso problema, forse il motivo potrebbe risiedere in qualche configurazione sbagliata.

Alex_80
28-01-2010, 16:40
Per Outpost 6.7.2 queste sono le esclusioni (Exclusions):
http://img138.imageshack.us/img138/3103/23233023.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=23233023.jpg)

Queste sono le rogole impostate tutte su permesso (allow), nell'esempio riferite ad avguard.exe; io le ho applicate a tutti gli eseguibili contenuti nella cartella di Antivir:
http://img138.imageshack.us/img138/3308/94067821.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=94067821.jpg)
http://img138.imageshack.us/img138/5762/41334173.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=41334173.jpg)

Sono consapevole che normalmente non è necessario per l'antivirus impostare tutto su Allow e che questo riduce la sicurezza, tuttavia ho fatto temporaneamente ciò per essere sicuro che il blocco non fosse causato da qualche regola di Outpost.

Ricordo che il PC si blocca anche con tutti le impostazioni di Outpost disabilitate e Outpost in "Suspend Protection", mentre uscendo da Outpost funziona tutto correttamente.

Quando il PC si blocca l'unica cosa che continua a funzionare è lo spostamento del mouse (i tasti del mouse non funzionano) e i LED del Bloc Maiusc, Bloc Num e Block Scorr della tastiera; tutto il resto non funziona, persino nel Task Manager nella scheda Prestazioni vedo i grafici delle CPU e della RAM che si bloccano e il [Ctrl]+[Alt]+[Canc] non funziona, in questi casi l'unica soluzione è il reset.
Il blocco completo non è però immediato, servono alcune decine di secondi o circa 1 minuto prima che tutto si blocchi, durante questa fase i grafici del Task Manager sono già bloccati, tuttavia il [Ctrl]+[Alt]+[Canc] funziona ma non riesco a effettuare il riavvio, funziona anche la pressione del tasto Start dell'omonimo menù, tuttavia poi si bloccano i relativi sottomenù.

PS: la scrittura di questo post ha richiesto qualche minuto durante i quali ho riavviato con il reset 4 volte.

demi@n
28-01-2010, 20:08
L'interfaccia grafica è decisamente diversa dalla versione del mio Outpost e diverso è anche il modo di impostare le regole, da quanto vedo.

All'antivirus generalmente si permette tutto, quindi non hai fatto male.

A questo punto, prima di indagare ulteriormente, mi vengono in mente soltanto due cose:

1) quante risorse succhiano le recenti versioni di questo firewall? dal punto di vista hardware il tuo pc ce la fa a sostenerne il peso?

2) se ancora esistono, nel tab "Protezione", le opzioni "Permetti di più", "Regole assistite", "Blocca di più", etc., controlla che sia selezionata la seconda di quelle che ho elencato.

In ogni caso, non dovrebbe essere nessuno di quei settaggi la causa dei tuoi black out, perchè non servono di certo a bloccare le applicazioni o il sistema
operativo, però tu controlla. Intanto provo a fare qualche ricerca.

demi@n
28-01-2010, 20:14
Ohps, non avevo fatto troppo caso a quell'anti-leak control del terzo screen.
Quello dovrebbe corrispondere alla protezione proattiva del KIS, che è un vero casino se non istruito a dovere!

Fai una cosa, per ora disabilita quel controllo e crea soltanto le regole di rete per le varie applicazioni.

ps: dai un'occhiata a questa guida nel frattempo: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5202&pag=1

Alex_80
28-01-2010, 22:00
1) quante risorse succhiano le recenti versioni di questo firewall? dal punto di vista hardware il tuo pc ce la fa a sostenerne il peso?
Il mio PC non ha problemi di velocità.

2) se ancora esistono, nel tab "Protezione", le opzioni "Permetti di più", "Regole assistite", "Blocca di più", etc., controlla che sia selezionata la seconda di quelle che ho elencato.

Fai una cosa, per ora disabilita quel controllo e crea soltanto le regole di rete per le varie applicazioni.
E' già impostata normalmente su "Rules Wizard" (Regole Assistite), durante i test disabilito tutto, come ho già detto ;) :
Ricordo che il PC si blocca anche con tutti le impostazioni di Outpost disabilitate e Outpost in "Suspend Protection", mentre uscendo da Outpost funziona tutto correttamente.

Ti ringrazio per l'aiuto, aspetto tue istruzioni su come procedere.

demi@n
29-01-2010, 13:00
A questo link (http://www.agnitum.com/products/outpost/history.php),leggo:
Rules for trusted and blocked applications could be lost after suspending protection.

E' un bug risolto con la versione 6.7.2 3001.452.0718 di Outpost.
Tu che versione hai esattamente?

Comunque, ho visto che Agnitum ha introdotto molte cose (alcune pure inutili secondo me), tra cui la difesta proattiva (anti-leak), una black list, controlli di ogni genere insieme al vecchio controllo componenti che già non era di facilissima gestione, perchè esegue una verifica hash su tutti i file di sistema in seguito ad un cambiamento (anche un agggiornamento lecito), senza dare per altro più di due possibilità: negare o permettere.
Nell'indecisione, non si può nemmeno chiudere la finestra di dialogo.
Capisci da te, che non tutti gli utenti conoscono ogni singolo file del sistema!
Non sono in pochi quelli che lo disattivano.

Ora, non conoscendo realmente tutte le novità di Outpost, posso consigliarti ben poco.
Quello che so è che questi controlli (anti-leak, componenti, et simila), creano un database, la cui lista dovresti trovarla da qualche parte, per esempio in Opzioni > Generale > Applicazioni > Componenti.

Quindi, o tenti di ricostruire quel database (nelle vecchie versioni c'è l'opzione), oppure elimini i file di configurazione dalla directory Outpost Firewall, che spero siano ancora i file .cfg e .ini. (magari spostali in altra cartella).
Se non subito, almeno al riavvio Outpost stesso dovrebbe avvisarti di non trovare i suoi file di configurazione e chiederti se vuoi ricrearli in automatico o con le regole assistite. Scegli una delle due, non fa molta differenza.

Prova a vedere, per qualche giorno, se la configurazione di default ti da problemi, eventualmente poi prova a creare poco per volta le regole che preferisci.
Stessa cosa vale per i controlli, disabilitali uno per volta, cercando d'individuare quale di questi da problemi, se ancora li da.

Infine ti consiglio di rimediare in rete un tutorial, una guida aggiornata, perchè questa suite è diventata davvero complessa e questo thread ufficiale è ormai vecchio e obsoleto.
Qui ve ne sono in inglese: http://www.agnitum.com/support/docs.php

Se trovo altre info, te ne metterò al corrente. Intanto prova a fare quanto ti ho detto.

Alex_80
29-01-2010, 15:27
Io ho la versione 6.7.2 (3001.452.0718) di Outpost del 15 gennaio 2010, cioè l'ultima.
Avevo provato anche le versioni precedenti 6.7.1, 6.5 e 6.0, ma la situazione non era cambiata.

Avevo già anche provato a eliminare tutte le regole e ricrearle in automatico (cosa che ho sempre fatto, cioè di crearle in automatico).

Nel vecchio PC ho sempre usato Outpost arrivando fino alla versione 6.0 senza problemi per anni, in questo però ogni tanto mi da questi problemi, che nemmeno la formattazione ha risolto.

Non solo ho già provato a disabilitare le varie parti di Outpost, anzi le ho disabilitate tutte e ho messo l'intero Outpost in "Suspend Protection" tramite il menù che appare premendo sull'icona della system tray il tasto destro del mouse, tuttavia il PC continua a bloccarsi.

Se esco da Outpost invece il PC non si blocca mai.

demi@n
29-01-2010, 16:10
La versione è la più aggiornata infatti, quindi quei bug dovrebbero essere stati fixati, ma mi fido poco a sto punto, il Suspend Protection non lo userei, fossi in te. ;)

Certo che è assurdo, nemmeno con la formattazione hai risolto!

Avevo provato anche le versioni precedenti 6.7.1, 6.5 e 6.0, ma la situazione non era cambiata.

Cioè ti si bloccava il pc anche con quelle versioni?
Se sì, da una parte è anche logico, visto che erano buggate parecchio.

Non so che consigliarti onestamente. Ho letto che tante persone sono passate a commodo perchè insoddisfatte delle ultime versioni di Outpost, e non a torto debbo dire.
Magari sarebbe da provarlo commodo, visto che ne parlano pure molto bene, però anch'io come te preferisco Outpost.

Per le funzioni che deve avere un firewall, senza troppi fronzoli, controlli sofisticatissimi e antispyware inclusi, potresti tornare ad una versione decisamente più vecchia e sicuramente funzionante.
Io sto usando (ora ti stupirai) la versione 2.5, fa il suo onestissimo ed efficace lavoro, oltre ad essere meno succhiarisorse!
Oltretutto c'è una guida online (anche in pdf) fatta molto bene per configurarlo ad hoc. E ti assicuro che configurato in quel modo, il pc è più che protetto!

ps: come vedi, questo thread è completamente abbandonato, chiediti il perchè. ;)

Alex_80
29-01-2010, 23:50
Dopo la formattazione avevo installato l'ultima a quel momento disponibile, cioè la 6.7.1, poi visto che il PC si bloccava nonostante la formattazione appena uscita la 6.7.2 ho sperato che risolvesse il mio problema, invece non è cambiato nulla, come ultima speranza sono passato alla 6.5, poi alla 6.0 e adesso sono ritornato all'ultima, cioè la 6.7.2.

La cosa strana non è che soltanto dopo la formattazione il PC continua a bloccarsi, ma anche come hai visto dall'elenco delle applicazioni che ho indicato non c'è installato praticamente niente, volutamente per cercare di capire qual è il problema.

Perché sconsigli di usare la sospensione della protezione, ci sono ancora bug?

Ho notato che nonostante la disabilitazione di tutte le opzioni e la sospensione della protezione, nei log vengono comunque registrate le attività del sistema, quindi sembra che non sia sospeso tanto quanto come invece inizialmente pensavo.

Per me Outpost non è tanto una scelta libera, in quanto se decidessi di togliere Outpost, a parte dover buttare via i soldi di quasi 1 anno di licenza, c'è anche il problema che per Win2000 non ho trovato firewall software buoni, per esempio Online Armor e Comodo non supportano più Win2000.

demi@n
30-01-2010, 18:21
Perché sconsigli di usare la sospensione della protezione, ci sono ancora bug?

Può darsi che non sia stato risolto del tutto.

Ho notato che nonostante la disabilitazione di tutte le opzioni e la sospensione della protezione, nei log vengono comunque registrate le attività del sistema, quindi sembra che non sia sospeso tanto quanto come invece inizialmente pensavo.

Quindi non si disattiva in realtà...

Per me Outpost non è tanto una scelta libera, in quanto se decidessi di togliere Outpost, a parte dover buttare via i soldi di quasi 1 anno di licenza, c'è anche il problema che per Win2000 non ho trovato firewall software buoni, per esempio Online Armor e Comodo non supportano più Win2000.

Hai ragione, non ci avevo pensato.
A questo punto, visto che hai una lincenza regolare, se conosci un po' d'inglese (spero di sì), ti consiglio di scrivere ad Agnitum ed esporre il problema. Non possono non risponderti.

ps: magari c'è anche l'assistenza per l'italia...
Alla casa produttrice della mia scheda madre, ho scritto in italiano, mi hanno risposto in inglese, però hanno capito cosa chiedevo. ;)

polivy
31-01-2010, 10:16
ciao
ho fatto upgrade dalla versione 4 alla 6.5 pro e installando il prog mi ha messo un driver sulla scheda di rete che nn mi faceva piu' connettere ... ho fatto ripristino di configurazione del win ho xp pro sp3 e sono ritornato alla versione precedente
sapete se c'è modo di mettere la versione nuova?

grazie

il capo
03-02-2010, 12:37
Ciao
Ho Outpost firewall pro 2009 ver 6.5.2359 e mi capita, in molte pagine di siti anche attendibili, di non riuscire a visualizzare le immagini;al loro posto compare questo simbolo:
[AD]
Come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?
Grazie

il capo

Alex_80
03-02-2010, 18:09
Ciao
Ho Outpost firewall pro 2009 ver 6.5.2359 e mi capita, in molte pagine di siti anche attendibili, di non riuscire a visualizzare le immagini;al loro posto compare questo simbolo:
[AD]
Come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?
Dovrebbe essere sufficiente nelle impostazioni in "Controllo Web" disabilitare il blocco della pubblicità in generale o se preferisci soltanto per alcuni siti.

A questo punto, visto che hai una lincenza regolare, se conosci un po' d'inglese (spero di sì), ti consiglio di scrivere ad Agnitum ed esporre il problema. Non possono non risponderti.

Avevo già provato a scrivere all'assistenza, nonostante mi abbiano anche risposto, per adesso non sono riusciti a risolvere il problema.

Nel frattempo ho fatto altri test.
Ho disinstallato PrevX e ho disabilitato la scheda audio da Windows (quella integrata è sempre stata disabilitata da BIOS), perciò la mia configurazione si è ulteriormente semplificata:

Windows 2000 con gli ultimi aggiornamenti da Windows Update
Driver (scheda audio disabilitata da Windows, quella integrata è sempre stata disabilitata da BIOS)
Outpost Firewall Pro 6.7.2 (versione inglese)
Avira Antivir Premium 9 (versione inglese)
Firefox

Tuttavia il PC continua a bloccarsi.

Ho provato anche a disabilitare i servizi relativi ad Antivir e a disabilitare l'avvio automatico di Avgnt.exe (pannello di controllo di Antivir), tuttavia il PC continua a bloccarsi.

Allora oltre a ciò ho disabilitato anche tutte le impostazione di Outpost ("General->Detect attempts to launch full-screen application", "General-Enable self-protection", "Firewall->Enable Firewall", "Host Protection->Enable Host Protection", già di default sono disabilitati, e non abilitabili per compatibilità con Antivir, Anti-Spyware e Web Control) e l'ho messo in "Suspend Mode" (anche senza la modalità di sospensione si blocca ugualmente), ma non è cambiato niente il PC continua a bloccarsi.

Alla fine sono anche uscito da Outpost seleziondo "Exit" dal menù che appare premendo con il tasto destro del mouse sull'icona di Outpost nella system tray, questa volta il PC non si è bloccato.

Secondo me è evidente che il problema è Outpost, però non so come risolvere il problema.

demi@n
04-02-2010, 17:21
Secondo me è evidente che il problema è Outpost, però non so come risolvere il problema.

Sembrerebbe proprio di sì.
Tuttavia, leggendo quel che ti ha risposto Manny Carvalho sul forum di Agnitum, potrebbe esserci incompatibilità tra Outpost 6.7 e Windows 2000.
In effetti, le ultime versioni di Outpost, molto complesse, non credo siano state progettate e testate su quel sistema operativo.

Oppure, nella peggiore delle ipotesi, potresti esserti preso qualche schifezza.
Visto che hai anche formattato, direi che la schifezza potrebbe una brutta bestiaccia.
Facendo gli scongiuri, potresti fare qualche scansione usando anche dei tool antirootkit?

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ci sono un po' di link per le scansioni online.

Alex_80
05-02-2010, 01:23
Outpost 6.7.2 supporta ufficialmente Win2000, quindi devono per forza averlo provato anche su Win2000, forse avranno fatto un test meno accurato rispetto alle versioni successive di Windows.

Comunque, forse sono riuscito a capire dove è il problema. :)

Se nel file Machine.ini in C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro imposto
"EnableContentProcessing" a "FALSE" e se in Outpost in "Settings" -> "Application Rules" per ogni applicazione in [Edit] -> "Options" -> "Content filtering" imposto "Disable filtering" sembrerebbe che il PC non si blocchi più.

Sapete cosa viene esattamente disabilitato impostando "EnableContentProcessing" a "FALSE"?

E' possibile fare in modo che le nuove applicazioni che vengono aggiunte automaticamente in "Application Rules" abbiano "Content filtering" impostato per default a "Disable filtering"?

Alex_80
05-02-2010, 16:50
"EnableContentProcessing" (Machine.ini) è collegato in qualche modo a "Content filtering" (Application Rules)?

demi@n
05-02-2010, 18:19
In base alle risposte che hai ricevuto nel forum di Agnitum (http://www.outpostfirewall.com/forum/showthread.php?p=185841), mi rendo conto che la configurazione di Outpost è diversissima da quella che conosco io.
Il "filtro contenuti attivi", nel mio Outpost, è un plugin, che blocca cookies, referrer, activeX, java script, etc. a seconda delle esigenze dell'utente, ma lo fa in modo globale per tutte le applicazioni che si affacciano in rete. Non deve essere cioè impostato dalla configurazione di ogni singola applicazione.

Detto ciò continuo a non comprendere come mai, se imposti TRUE come valore di "EnableContentProcessing", ti si blocca tutto, tastiera compresa!
Se non è un bug questo... :rolleyes:

Alex_80
10-02-2010, 16:34
"EnableContentProcessing" (Machine.ini) è collegato in qualche modo anche ad Attack Detection, Antispyware e Host Protection, oltre a "Content filtering" (Application Rules) e Web Control?

demi@n
10-02-2010, 21:16
Visto che usi antivir, prova a dare un'occhiata pure a questi due thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138517
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132181 (soprattutto la seconda pagina tra gli ultimi post).

Alex_80
12-02-2010, 10:17
Purtroppo il PC ha ricominciato a bloccarsi.
Vedo che sei stato preveggente e hai già risposto. :eek: ;)

Ho letto le discussioni che mi hai indicato, però vengono proposte tante soluzioni: tu a quale soluzione in particolare ti riferivi?

Adesso sul mio PC è installato soltanto:
* Windows 2000 con gli ultimi aggiornamenti da Windows Update
* Driver: la scheda audio è disabilitata da Windows, quella integrata è sempre stata disabilitata da BIOS (anche prima della formattazione), i driver SATA aggiuntivi e firewire sono disabilitati da Windows
* Outpost Firewall Pro (versione inglese)
* Avira Antivir Premium 9 (versione inglese): ho disabilitato tutti i servizi di Antivir e ho disabilitato l'avvio automatico di Avgnt.exe (il pannello di controllo di Antivir)
* Firefox

Anche disabilitando tutto in Settings di Outpost il problema non si risolve: cioè ho disabilitato "General->Detect attempts to launch full-screen application", "General-Enable self-protection", "Firewall->Enable Firewall", "Host Protection->Enable Host Protection", già disabilitati per default (e non possono essere abilitati per compatibilità con Antivir) Anti-Spyware e Web Control.
Inoltre nel file Machine.ini ho impostato "EnableContentProcessing" a "FALSE" e "EnableContentHandler" a "FALSE".
Perfino con Suspend Protection impostato a "Until the next Outpost restart" il problema si risolve.

Però se esco da Outpost il PC non si blocca.

Come posso risolvere il problema? :cry:

demi@n
12-02-2010, 17:20
Purtroppo il PC ha ricominciato a bloccarsi.
Vedo che sei stato preveggente e hai già risposto. :eek: ;)

Ho letto le discussioni che mi hai indicato, però vengono proposte tante soluzioni: tu a quale soluzione in particolare ti riferivi?

Mi dispiace cavolo... ma possibile che qui nessuno usi più Outpost?!
Io purtroppo ne ho una versione troppo vecchia, più di tanto non posso aiutarti.
Cmq, non mi riferivo ad una soluzione in particolare (non so se Microsoft Security Essentials è installabile su windows 2000, nel caso potrebbe essere un'alternativa), più che altro la mia voleva essere una segnalazione, magari la colpa era di Antivir e non di Outpost.
Ma ci credo poco, non solo perchè a me Antivir non ha mai fatto una roba del genere; secondo perchè quando tu stoppi Outpost, magicamente tutto torna a funzionare.

Ci ho sperato per un attimo che la colpa fosse di Avira. Un antivirus per il 2000 alternativo ci sarà pure!

Come posso risolvere il problema? :cry:

Non lo so proprio... accidenti! :(
Che qualche espertone si faccia avanti per cortesia!!! :help:

In ogni caso, se trovo qualcosa in giro (spero tanto di sì), te lo faccio sapere.

Edit: prova a fare quello che ti hanno suggerito Manny e minoka. A questo punto mi pare l'unica via.

Alex_80
12-02-2010, 19:33
magari la colpa era di Antivir e non di Outpost.

Ma ci credo poco, non solo perchè a me Antivir non ha mai fatto una roba del genere; secondo perchè quando tu stoppi Outpost, magicamente tutto torna a funzionare.
Anche secondo me è strano dipenda da Antivir essendo i relativi servizi disabilitati e persino il relativo pannello di controllo è disabilitato dall'esecuzione automatica, tuttavia è possibile i risultati siano diversi rispetto a disinstallarlo?

demi@n
16-02-2010, 12:08
Anche secondo me è strano dipenda da Antivir essendo i relativi servizi disabilitati e persino il relativo pannello di controllo è disabilitato dall'esecuzione automatica, tuttavia è possibile i risultati siano diversi rispetto a disinstallarlo?

Un antivirus deve funzionare in real time, deve essere perciò avviato in automatico, altrimenti non ha molto senso...
Per quanto riguarda la disinstallazione, non so, potresti provare, tanto fai sempre in tempo a rimetterlo se non fosse lui il problema.
Il fatto è che non mi persuade troppo.
Invece sul forum di Agnitum ti hanno suggerito di disinstallare Outpost, di ripulire directory e registro con un tool (forse) dedicato e di reinstallare l'ultima versione che potrebbe aver risolto il bug.
Fossi in te, proverei questa soluzione.
Oltretutto in windows le disinstallazioni/reinstallazioni, chissà per qualche arcano motivo, spesso fanno miracoli...

Alex_80
16-02-2010, 13:39
Lo so anch'io che l'antivirus deve funzionare in real-time, lo disabilito soltanto per fare le prove per poter escludere che il problema possa dipendere da Avira, ovviamente lo faccio quando non sono connesso a Internet. ;)

Avevo già provato a disinstallare e reinstallare l'ultima versione di Outpost (6.7.3 (3063.452.0726)) usando il Clean.exe, purtroppo come già sai dal mio precedente messaggio il problema non si è risolto.

Adesso ho notato che il PC si blocca anche se non eseguo nessuna operazione se Outpost è in esecuzione, con Outpost chiuso (relativo servizio incluso) nessun problema.

demi@n
16-02-2010, 17:16
Lo so anch'io che l'antivirus deve funzionare in real-time, lo disabilito soltanto per fare le prove per poter escludere che il problema possa dipendere da Avira, ovviamente lo faccio quando non sono connesso a Internet. ;)

Non avevo molti dubbi in proposito, ma meglio una parola in più che una in meno. ;)

Adesso ho notato che il PC si blocca anche se non eseguo nessuna operazione se Outpost è in esecuzione, con Outpost chiuso (relativo servizio incluso) nessun problema.

Direi che questo taglia la testa al toro: il problema è Outpost.
Ma hai provato a scrivere ad Agnitum?
Magari se chiedi un rimborso del prodotto, quelli si fanno in quattro per risolvere il problema!
Mi dispiace, purtroppo non so come aiutarti. :(

Alex_80
16-02-2010, 17:42
Non avevo molti dubbi in proposito, ma meglio una parola in più che una in meno. ;)

Sono d'accordo con te, hai fatto bene a precisare. :)

Ma hai provato a scrivere ad Agnitum?

Ho già contattato Agnitum e sto aspettando che analizzino il problema.
Speriamo bene.

Alex_80
23-02-2010, 23:09
Sono già passati diversi giorni da quando ho segnalato il problema ad Agnitum, però per adesso non ci sono novità nella risoluzione del problema, speriamo bene, tuttavia sono pessimista che il problema possa essere risolto. :(

demi@n
24-02-2010, 14:00
Chiedigli un rimborso, vedrai come si sbrigano!
Ammazza che assistenza però...

Alex_80
25-02-2010, 17:01
Inizialmente hanno risposto abbastanza velocemente per cercare di avere maggiori dettagli sul problema, poi dall'ultima e-mail, in cui mi dicevano che mi avrebbero fatto sapere appena analizzato il problema, non mi hanno ancora risposto nonostante siano passati 9 giorni, oggi ho provato a mandargli un'altra e-mail sperando in una risposta.

Se non ricordo male non sono previsti rimborsi.

Master_88
03-03-2010, 14:22
Ciao raga ho un problema..
uso outpost firewall, ultimamente quando ricevo un attacco mi esce "host not blocked" mentre prima me lo bloccava.. come posso risolvere?ora ho l'ultima versione la 6.7, ma lo stesso problema lo avevo anche con la 6.5
grazie
ciao

Master_88
04-03-2010, 10:50
nessuno sa aiutarmi?

Rosty
07-03-2010, 13:35
Ciao a tutti

ho appena istallato la versione trial di OUTPOST 6.7.2.3001 su WIn 7 starter edition.

Si è istallato perfettamente, ho messo impostazioni normali e non advanced

HO un piccolo problema..... non riesco a navigare in internet con nessun browser.

solo se nella Firewall policy tolgo "rules wizard" e metto "Allow most" allora riesco a navigare.

Qualcuno sa darmi una mano???

Come antivirus uso AVAST free edition

Alex_80
09-03-2010, 11:26
Potresti provare a rimettere "Rules wizard" come firewall policy e in Settings -> Application rules cercare il tuo browser e vedere come sono le impostazioni.

Alex_80
10-03-2010, 13:12
Riassumo per chi non ho letto i miei precedenti messaggi.

Su Win2000 ho Outpost Pro ultima versione (6.7.3) però ho blocchi continui del PC, che avvengono a tempi casuali, dopo 1 minuto oppure dopo 10 ore, nonostante per prova sul mio PC non abbia installato nessun programma eccetto Firefox e Antivir (anche se disabilito Antivir non cambia nulla).

Ho provato anche le vecchie versioni 6.7.2, 6.7.1, 6.5, 6.0 e perfino la vecchia 4.0, ma non è cambiato nulla.

I blocchi non avvengono mai se chiudo Outpost, quindi il problema è Outpost o almeno il problema è limitato a un conflitto tra i miei driver e Outpost e quindi forse altri con Win2000 e Outpost non hanno lo stesso problema.

Ho contattato anche l'assistenza di Outpost, però dopo circa 2 mesi l'unica cosa che mi hanno detto è di aspettare mentre loro stanno cercando di capire qual è il problema.

Perciò sto pensando di non rinnovare la licenza e di usare un altro firewall.

demi@n
10-03-2010, 13:32
Caspita Alex, ma anche con la versione 4.0 ti fa sto lavoro?!
Cmq, visto che il problema non riescono a risolverlo nemmeno quelli di Agnitum, fai bene a sperimentare un altro firewall.
Mi farai sapere con quale ti sarai trovato meglio?
Ciao. :)

Alex_80
10-03-2010, 14:27
Sì, certamente, appena avrò trovato un sostituto di Outpost di farò sapere.

Se non sbaglio hai detto che usi Outpost 4.0.
Hai mai avuto problemi?
Su quali sistemi operativi lo hai usato?

Nel PC precedente avevo Outpost 4.0 su Win2000 e ogni tanto avevo dei blocchi, però non avevo idea da cosa dipendessero visto che avevo installato molti programmi.

Adesso mi viene il dubbio che la colpa potesse essere anche in quel caso di Outpost, però ovviamente è soltanto una supposizione.

Vercingetorige79
10-03-2010, 20:30
Chi ha provato questa promozione (http://www.sfwupgrade.it/forums/security/4292-agnitum-outpost-pro-2009-versione-6-7-3-gratis-per-6-mesi.html)?

E' vera oppure è una cavolata?

Master_88
11-03-2010, 08:19
Ciao raga ho un problema..
uso outpost firewall, ultimamente quando ricevo un attacco mi esce "host not blocked" mentre prima me lo bloccava.. come posso risolvere?ora ho l'ultima versione la 6.7, ma lo stesso problema lo avevo anche con la 6.5
grazie
ciao

nessuno sa qualcosa per il mio problema?

demi@n
12-03-2010, 22:51
Sì, certamente, appena avrò trovato un sostituto di Outpost di farò sapere.

Se non sbaglio hai detto che usi Outpost 4.0.
Hai mai avuto problemi?
Su quali sistemi operativi lo hai usato?

Nel PC precedente avevo Outpost 4.0 su Win2000 e ogni tanto avevo dei blocchi, però non avevo idea da cosa dipendessero visto che avevo installato molti programmi.

Adesso mi viene il dubbio che la colpa potesse essere anche in quel caso di Outpost, però ovviamente è soltanto una supposizione.

No Alex, ho una versione molto più vecchia, la 2.5 addirittura! :D
Funziona egragiamente sia su windows 2000 che su xp, 32 bit.
Dalla versione 4 in poi hanno cominciato ad appesantire parecchio questo firewall. Provai ad installarla, a suo tempo, ma la tolsi immediatamente.
Diversamente, credo che avrei potuto aiutarti un po' di più... mi spiace.

Alex_80
12-03-2010, 23:40
Visto che la 2.5 non ti ha mai creato problemi, una possibilità potrebbe essere anche quella di installare anch'io la 2.5...

Comunque per adesso non ho ancora deciso con cosa sostituire Outpost 6.7.3...

Master_88
14-03-2010, 11:01
neanche ti rispondono qui.. cambierò forum

Vercingetorige79
14-03-2010, 14:21
Scaricata e installata la versione 64 bit,
è una cosa impensabile, il sistema era totalmente bloccato , ho dovuto disinstallarlo mediante mod provvisoria e poi ho dovuto formattare e reinstallare il SO :mad:

Sul 32 BIT mai avuto un problema simile, a parte qualche leggero freeze di rete.

Vercingetorige79
14-03-2010, 14:23
nessuno sa qualcosa per il mio problema?

Dovresti provare a cambiare le regole del Firewall,
di solito blocca "IN e OUT" quando rileva un attacco di rete, io non cambiavo le regole quando mi succedeva, ma semplicemente uscivo dal firewall e poi lo riattivavo.

Master_88
16-03-2010, 14:11
Dovresti provare a cambiare le regole del Firewall,
di solito blocca "IN e OUT" quando rileva un attacco di rete, io non cambiavo le regole quando mi succedeva, ma semplicemente uscivo dal firewall e poi lo riattivavo.

grz per avermi risposto..
è tutto in regola per questo non riesco a capire come mai.. tutto questo è iniziato all'improvviso, prima andava bene.. anche con la versione nuova mi da sempre lo stesso problema..

Antonio21
10-04-2010, 11:10
E' cominciato il Beta Testing pubblico della versione 7...

qui potete trovare informazioni ed effettuare il download. ;)

http://www.agnitum.com/lp/outpost-7-beta.php

Draven94
25-05-2010, 23:29
Uscita la versione 7 :)

demi@n
28-05-2010, 15:05
Uscita la versione 7 :)

Nemmeno questa in italiano...
Non ci si ca..no proprio. :muro:

windigo
12-06-2010, 14:36
Edit: risolto da solo.

flaubert
21-07-2010, 15:14
Installata,per test,la nuova versione 7.0.1 di Outpost Security Suite(dotata di antivirus,antimalware,firewall,difesa proattiva,protezione web,antispam etc). Pur essendo la suite in inglese e quindi non proprio alla portata di tutti,segnalo per adesso una davvero ottima impressione destata.Il sw offre,in fase di installazione,2 possibilità:
-la creazione di regole da parte dell'utente
-la creazione di regole automatica da parte del programma.

Incredibile come,lasciata al sw la scelta automatica delle regole questo sia in grado, nei test compiuti in questi giorni,di superare alla grande sia il comodo leak test con punteggio di 340 su 340 e sia tutti i test online come quelli proposti da pcflank.com per esempio.

Al momento non posso che invitarvi a provare la v7.0.1:anche se non è gratis purtroppo.;)

EDIT:Passato anche il pc flank leak test senza batter ciglio proprio:cosa che fino ad ora non mi era mai riuscita nemmeno col firewall di comodo.Inoltre,il modulo di protezione web risulta efficace con firefox pur senza utilizzare alcuni addon aggiuntivi.

Draven94
21-07-2010, 21:59
Installata,per test,la nuova versione 7.0.1 di Outpost Security Suite(dotata di antivirus,antimalware,firewall,difesa proattiva,protezione web,antispam etc). Pur essendo la suite in inglese e quindi non proprio alla portata di tutti,segnalo per adesso una davvero ottima impressione destata.Il sw offre,in fase di installazione,2 possibilità:
-la creazione di regole da parte dell'utente
-la creazione di regole automatica da parte del programma.

Incredibile come,lasciata al sw la scelta automatica delle regole questo sia in grado, nei test compiuti in questi giorni,di superare alla grande sia il comodo leak test con punteggio di 340 su 340 e sia tutti i test online come quelli proposti da pcflank.com per esempio.

Al momento non posso che invitarvi a provare la v7.0.1:anche se non è gratis purtroppo.;)

EDIT:Passato anche il pc flank leak test senza batter ciglio proprio:cosa che fino ad ora non mi era mai riuscita nemmeno col firewall di comodo.Inoltre,il modulo di protezione web risulta efficace con firefox pur senza utilizzare alcuni addon aggiuntivi.
Confermo l'efficenza del prodotto. Io ho testato il firewall e nei test di Comodo raggiungevo 330/340. Poi ho dovuto desistere dal suo utilizzo perchè mi piantava il sistema ovvero tutto restava bloccato. Tutto ciò con la versione 7.0.0. Con la nuova può essere che abbiano risolto quel problema, quindi dovrei "ritestarlo" :rolleyes: