PDA

View Full Version : OUTPOST FIREWALL PRO

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

xcdegasp
15-07-2007, 21:24
xcdegasp
quali altre plug-in consigli di disattivare?Basta fermarle o bisogna rimuoverle?
disattiva la scansione in tempo reale tanto lo scaricamento degli aggiornamenti non guasta, gli altri plugin li lascierei attivi così visualizzi meno pubblicità (e al mondo d'oggi non fa' male) :D

sono combattuto se consigliare anche il plugin protowall da installare, inquanto è l'unico che può impedire che scarichiate i due rootkit gromozon e linkoptimizer...
va verificata la compatibilità ;)

manga81
16-07-2007, 08:57
Da quando ho installato Hamachi 1.0.2.2 ho avuto crasch in outpost-pro e la soluzione fortemente suggerita è:

Inoltre vi segnala un utilissimo "How To" per non aver inconvenienti tra outpost e antivirus:
http://www.agnitum.com/support/kb/article.php?id=1000030&lang=en

ma l'hai inserito in prima pagina come risolvere il problema di hamachi?

xcdegasp
16-07-2007, 11:16
ma l'hai inserito in prima pagina come risolvere il problema di hamachi?

attualmente sto ancora risolvendo il problema.. è ancora in fase di verifica perchè quel file non bastava a win2003server..
su winxp dovrebbe bastare :)

cosmopsis
16-07-2007, 21:51
per chi avesse avuto lo stesso problema, posto la risposta che mi ha mandato Andrey Patyuchenko di Agnitum Support: "We had some technical issues with update service few days ago, but at the moment everything is solved and update service should function correctly. We are sorry for this inconvenience."
Da questa mattina ore 10 circa ho già effetuato 3 aggiornamenti. Grazie per le risposte.
ciao.

manga81
17-07-2007, 08:17
attualmente sto ancora risolvendo il problema.. è ancora in fase di verifica perchè quel file non bastava a win2003server..
su winxp dovrebbe bastare :)

te l'ho chiesto perchè molti guardano solo la prima e l'ultima pagina dei post...

xcdegasp
17-07-2007, 12:52
te l'ho chiesto perchè molti guardano solo la prima e l'ultima pagina dei post...

cmq si può ovviare all'uso di hamachi.. cioè io non lo vedo indispensabile per giocare online..
per dirti io l'ho usato per puro caso perchèdegli amici volevano usare quello per trovarsi in rete e fare un torneo, ma in passato mai usato. :)

xcdegasp
17-07-2007, 12:53

cmq si può ovviare all'uso di hamachi.. cioè io non lo vedo indispensabile per giocare online..
per dirti io l'ho usato per puro caso perchèdegli amici volevano usare quello per trovarsi in rete e fare un torneo, ma in passato mai usato. :)

xcdegasp
17-07-2007, 12:54

lupocattivo89
17-07-2007, 17:30
Salve a tutti,

vorrei sapere se riuscite ad aggiornare Outpost. E' da oggi che lancio l'apposito programma e mi dice che non riesce a connettersi al server...
le definizioni antispyware sono ferme al 12 luglio.
Ciao.

neanche io riesco più ad aggiornarlo come possiamo fare?

xcdegasp
17-07-2007, 19:10
neanche io riesco più ad aggiornarlo come possiamo fare?

prova questo "How To":
http://www.agnitum.com/support/kb/article.php?id=1000238&lang=en
:)

lupocattivo89
17-07-2007, 19:41
ora è tornatoa funzionare correttamente

xcdegasp
17-07-2007, 23:46
anche il forum a quanto pare... fino a 10 min fa' non era visualizzabile la tua risposta :D

smayor
18-07-2007, 16:05
ma per il plug in blockpost dove trovo la lista ip da importare??? meglio questo plug in o peer guardian??
grazie

xcdegasp
18-07-2007, 22:00
ma per il plug in blockpost dove trovo la lista ip da importare??? meglio questo plug in o peer guardian??
grazie

blockpost si integra in outpost, mentre peerguardian è un programma a sè..

la lista degli ip pggetto di blocco li trovi alla pagina seguente:
http://maipiugromozon.blogspot.com/2007/01/lista-ip-da-bloccare.html

;)

smayor
18-07-2007, 22:06
allora si equivalgono?

xcdegasp
19-07-2007, 06:43
sì esattamente

Bugs Bunny
19-07-2007, 09:06
è stata rilasciata la beta 3 della security suite 2008.
compatibile con vista anche se da qualche problema con alcuni tipi di programmi

xcdegasp
19-07-2007, 17:28
Outpost Security Suite Pro 2008 Beta 3
Supported Platforms: Windows 2000, 2003, XP, Vista (x32, x64) Build number
is 2087.156.325.234

This stage of beta testing will continue till 1.08.2007
Please uninstall all previous versions of Outpost Security Suite or Outpost
Personal Firewall prior to installing this version of Outpost Security
Suite.

Known issues:
- Incompatibility with third-party NDIS filters under Windows Vista (Network
Monitor, KIS, etc.)
- Content filtering issues (Surfing Safety is disabled in this beta version)
- Attachment filter is disabled
- Anti-Spam is not available

What's new:
- Anti-Malware functionality
- News are updated
- Compatibility Wizard to provide concurrent work with third-party security
software(only KIS & KAV)
- Windows Security Center integration
- Redesigned update procedure

Fixes:
- On some network adapters under Windows XP, Outpost Firewall could not
detect incoming packets (DHCP was blocked)
- Rules Wizard learn was displayed despite the existing rule for the given
activity
- Presets were not applied to the detected applications if rules
autocreation was disabled
- FTP connection could not be installed after changing Far components
- Configuration could not be imported
- Default rule set was not applied to "Generic Host Process"
- Leak tests performing window hooks installation, DDE communication, and
Surfer leak test were failed
- After Outpost Firewall uninstall, index cache files (OP_CAСHE.IDX and
OP_CAСHE.ATR) could still remain on the computer
- E-mail with an attachment could not be received by POP3 protocol under
Windows Vista
- Interface issues

stasera vi metto i due link :)

xcdegasp
19-07-2007, 23:17
Ecco i due link che avevo promesso:

Outpost Security Suite Pro 2008 Beta 3 - 32Bit - 2087.156.325.234 (http://in.solit.us/archives/download/58450)

Outpost Security Suite Pro 2008 Beta 3 - 64Bit - 2087.156.325.234 (http://in.solit.us/archives/download/58361)

Fulmine 75
22-07-2007, 09:01
Ragazzi mi serve urgentemente un vostro aiuto
Da quando ho messo fastweb non riesco più a condividere i pc di casa ,mi spiego meglio prima con il router non avevo nessunissimo problema ,ma adesso con FW riesco sono a navigare ,ma non condividere file se disattivo il Firewall su entrambi i computer riesco a condividere senza problemi ,ma se outpost è aperto non mi fa condividere una mazza sicuramente devo consentire la rete ,ma il problema è che non conosco OutPost qualcuno sà indicarmi la strada
la cosa che mi preme di più in questo momento è questo pc con il portatile (che è in WiFi )auitattemi voi
grazie a tutti

ATI-Radeon-89
22-07-2007, 09:28
@Fulmine 75

Non specifici se hai provato a chiedere oupost e vedere se funziona senza.... se tutto va bene è outpost altrimenti è qualcos'altro

Fulmine 75
22-07-2007, 09:29
opsssssssssssssssss scusate si si se chiudo Outpost tutto funziona tranquillamente

xcdegasp
23-07-2007, 16:02
opsssssssssssssssss scusate si si se chiudo Outpost tutto funziona tranquillamente

allora in prima pagina la risposta ;)

Gunny Highway
27-07-2007, 11:27
è possibile che il firewall mi pianti msn?

Ho windows live messenger 8.1 e le finestre mi si piantano per alcuni secondi ,è fastidioso il programma rimane piantato per alcuni secondi , di solito quando arrivano faccine e multiconversazioni

xcdegasp
27-07-2007, 13:05
è possibile che il firewall mi pianti msn?

Ho windows live messenger 8.1 e le finestre mi si piantano per alcuni secondi ,è fastidioso il programma rimane piantato per alcuni secondi , di solito quando arrivano faccine e multiconversazioni
io non uso il messenger-msn-live ma solo messenger di terze parti compatibili con la rete msn tipo pidgin, miranda, trillian..
ed effettivamente ogni volta che un contatto msn-live mi spedisce faccine animate o suoni mi si rallenta la rete msn.

Io sarei per dare la colpa al msn-live :D

Gunny Highway
27-07-2007, 13:27
:muro: :muro: nn si può risolvere?

xcdegasp
27-07-2007, 14:13
dovresti dare queste info se vuoi che proviamo a replicare il problema:

chiudendo outpost il msn-live si comporta diversamente?

quanti contatti possiedi in lista?

con quanti contatti stavi chattando in multy-conversazione?

quante finestre di msn erano aperte?

quanta %cpu e quanta ram occupava msn?

quanta %cpu e quanta ram occupava outpost-pro?

quanta ram avevi libera?

quanto file di paging usato?

versione esatta di outpost-pro?

versione esatta di msn-live?

sistema operativo?

quale antivirus?

quale antispyware?

da quanto tempo il pc è acceso?

lupocattivo89
27-07-2007, 16:28
stesso problema anke io ma nn dipenda da outpost ma da la versione plus...

Gunny Highway
27-07-2007, 19:18
no io sto usando msn pulito senza altri programmi :D

ora cerco i dati richiesti da xcdegasp

Gunny Highway
27-07-2007, 19:29
dovresti dare queste info se vuoi che proviamo a replicare il problema:

chiudendo outpost il msn-live si comporta diversamente?

quanti contatti possiedi in lista?

con quanti contatti stavi chattando in multy-conversazione?

quante finestre di msn erano aperte?

quanta %cpu e quanta ram occupava msn?

quanta %cpu e quanta ram occupava outpost-pro?

quanta ram avevi libera?

quanto file di paging usato?

versione esatta di outpost-pro?

versione esatta di msn-live?

sistema operativo?

quale antivirus?

quale antispyware?

da quanto tempo il pc è acceso?

:D ok già la prima domanda che era la prova + logica stabilisce la NN COLPEVOLEZZA di outpost infatti il problema nonostante la chiusura del firewall si presenta cmq

grazie

:D dovrò tornare a msn 7.5 sicuro,visto che mai troverò il problema

Er Monnezza
27-07-2007, 20:34
io non uso il messenger-msn-live ma solo messenger di terze parti compatibili con la rete msn tipo pidgin, miranda, trillian..
ed effettivamente ogni volta che un contatto msn-live mi spedisce faccine animate o suoni mi si rallenta la rete msn.

Io sarei per dare la colpa al msn-live :D

succede quando hai installato sul tuo messenger troppe faccine e troppe animoticons, eliminane un pò e tornerà normale

smayor
27-07-2007, 20:43
ogni volta all'avvio outpost mi chiede di autorizzare una connessione udp :1900 verso l'indirizzo 239.255.255.250 da parte di Generic Host process di win32 service. cosa può essere??

Er Monnezza
27-07-2007, 21:40
ogni volta all'avvio outpost mi chiede di autorizzare una connessione udp :1900 verso l'indirizzo 239.255.255.250 da parte di Generic Host process di win32 service. cosa può essere??

Generic Host process di win32 service

è uno dei processi svchost; quello che capita a te dovrebbe essere quello che gestisce gli aggiornamenti automatici di windows

smayor
27-07-2007, 21:51
Generic Host process di win32 service

è uno dei processi svchost; quello che capita a te dovrebbe essere quello che gestisce gli aggiornamenti automatici di windows

mmm ma se li ho disabilitati:confused:

Er Monnezza
27-07-2007, 21:57
allora è un altro svchost, ce ne sono sempre diversi in funzione

comunque io svchost l'ho bloccato perchè mi lasciava una porta del pc aperta

lo devi sbloccare solo quando devi fare gli aggiornamenti di windows

Gunny Highway
27-07-2007, 22:00
succede quando hai installato sul tuo messenger troppe faccine e troppe animoticons, eliminane un pò e tornerà normale

:rolleyes: ho appena formattato ci son solo quelle che installa lui , altro consiglio?

xcdegasp
27-07-2007, 22:03
mmm ma se li ho disabilitati:confused:

potrebbe essere il uPnP, se magari apri le porte di emule in automatico nel router ;)

Er Monnezza
27-07-2007, 22:04
:rolleyes: ho appena formattato ci son solo quelle che installa lui , altro consiglio?

a me outpost non ha mai causato problemi con messenger, il problema sarà un altro

xcdegasp
27-07-2007, 22:04

cestinare quella cosa che ti ostini ad usare per prediligere trillian o pidgin o miranda :D :Prrr:

Gunny Highway
27-07-2007, 22:10
cestinare quella cosa che ti ostini ad usare per prediligere trillian o pidgin o miranda :D :Prrr:

mmm sono compatibili con le funzioni di msn? comprese faccine = ecc ?
i vecchi no :rolleyes: altrimenti lo farei :D

xcdegasp
27-07-2007, 22:13
mmm sono compatibili con le funzioni di msn? comprese faccine = ecc ?
i vecchi no :rolleyes: altrimenti lo farei :D

che te frega delle faccine animate.. quando mi scrivi ti leggo e tu leggi me :Prrr:

Gunny Highway
27-07-2007, 22:20
che te frega delle faccine animate.. quando mi scrivi ti leggo e tu leggi me :Prrr:

:D alle volte nn si hanno parole e le faccine riassumono bene quello che pensi

xcdegasp
27-07-2007, 22:46
:D alle volte nn si hanno parole e le faccine riassumono bene quello che pensi

io ce la faccios enza di quelle animate, :rolleyes:

:D

gertuzz
28-07-2007, 13:26
ciao ragazzi. il mio outpost rileva continuamente spyware sul file hosts di windows. è normale? premetto che installato outpost da qualche giorno e prima non avevo altri firewall.

xcdegasp
28-07-2007, 16:23
ciao ragazzi. il mio outpost rileva continuamente spyware sul file hosts di windows. è normale? premetto che installato outpost da qualche giorno e prima non avevo altri firewall.

hai per caso modificato il file hosts ?

cmq disabilita il plugin antispyware perchè non protegge assolutamente come una soluzione specifica e in tal senso ti consiglio di installare questi due programmi:
a-squared-free
antispyware terminator (non abilitare il modulo hips)

gertuzz
28-07-2007, 21:38
hai per caso modificato il file hosts ?

cmq disabilita il plugin antispyware perchè non protegge assolutamente come una soluzione specifica e in tal senso ti consiglio di installare questi due programmi:
a-squared-free
antispyware terminator (non abilitare il modulo hips)

siho modificato il file hosts seguendo una guida pubblicata da juninho per migliorare la protezione del computer.
seguo il tuo suggerimento e disabilito l'antispyware di outpost.
per quanto riguarda gli antispyware ho installato spy-bot e adaware per le scansioni on demand e avg-antispyware per la protezione in tempo reale. consigli di cambiarli?

Er Monnezza
28-07-2007, 22:08
siho modificato il file hosts seguendo una guida pubblicata da juninho per migliorare la protezione del computer.
seguo il tuo suggerimento e disabilito l'antispyware di outpost.
per quanto riguarda gli antispyware ho installato spy-bot e adaware per le scansioni on demand e avg-antispyware per la protezione in tempo reale. consigli di cambiarli?

la protezione di avg antispyware funziona per 15 giorni poi si ferma se non compri il programma

installati spyware terminator che è gratis

http://www.spywareterminator.com/

gertuzz
28-07-2007, 22:42
la protezione di avg antispyware funziona per 15 giorni poi si ferma se non compri il programma

installati spyware terminator che è gratis

http://www.spywareterminator.com/

già, hai ragione. provedo a installare spyware terminator. una domanda: che tu sappia è più pesante o più leggero di avg antispyware, perché tra antivirus, firewall, antispyware e quant'altro il mio S.O sta sempre in palla (ho 512 di ram)

Er Monnezza
28-07-2007, 22:56
già, hai ragione. provedo a installare spyware terminator. una domanda: che tu sappia è più pesante o più leggero di avg antispyware, perché tra antivirus, firewall, antispyware e quant'altro il mio S.O sta sempre in palla (ho 512 di ram)

solo 512mb di ram?

dovresti avere almeno 1Gb al giorno d'oggi

comunque Spyware Terminator come consumo di ram ha circa 20Mb

xcdegasp
28-07-2007, 22:57

più leggero e pure a-squared installalo.. quest'ultimo lo userai nelle scansioni ;)

ti segnalava infetto il file "hosts" proprio per quelle modifiche poco eleganti che sono state apportate.
mettere il riferimento a 127.0.0.1 per i siti che vuoi bloccare è vero che funziona ma è un tranelloo che può fare anche uno spyware per impedirti di navigare.. esempio oscurare i siti degli antivirus!

Er Monnezza
28-07-2007, 22:59
più leggero e pure a-squared installalo.. quest'ultimo lo userai nelle scansioni ;)

vero, solo che la protezione in tempo reale di A-Squared è proprio ridicola, non ha nemmeno 1/4 delle funzioni e protezioni di Spyware Terminator

xcdegasp
28-07-2007, 23:02
vero, solo che la protezione in tempo reale di A-Squared è proprio ridicola, non ha nemmeno 1/4 delle funzioni e protezioni di Spyware Terminator

la verisone free non ha scansione a tempo reale, solo la versione a pagamento "antimalware" la possiede..
cmq sono due prodotti specifici ed è per questo che li ho consigliati entrambi ;)

gertuzz
29-07-2007, 00:37
proponete di ampliare la ram? il mio è un portatile. c'è la possibilità di ampliarla?

Er Monnezza
29-07-2007, 10:44
proponete di ampliare la ram? il mio è un portatile. c'è la possibilità di ampliarla?

con 512Mb di ram ormai non vai da nessuna parte, e non puoi far girare nessun programma

con 1Gb il sistema sarebbe molto più svelto

p.s.

se il portatile non è del medioevo puoi trovare benissimo della ram adatta

xcdegasp
29-07-2007, 10:57
dipende dai notebook se puoi aggiungerla o se devi sostituirla...
quello che mi hanno dato come notebook aziendale è un hp510 che può montare un solo banco quindi dovrei sostituire il 512Mb che ha di default..
ha grossi limiti con questa quantità ridicola, appena riesco a trovare il tempo gliela cambio :D

gipippo
30-07-2007, 18:34
scusate l'ot...

l'ultima versione di nod32 è la 2.70.39?? :confused:

xcdegasp
31-07-2007, 07:02
scusate l'ot...

l'ultima versione di nod32 è la 2.70.39?? :confused:

sì esatto :)

Gunny Highway
31-07-2007, 20:36
scusate ma voi avete
Agnitum Outpost Firewall Pro.4.0.1014.(596)

oppure 4.0.971.7030.(584) , io ho quest ultima potrei trovarmi male con l altra?

xcdegasp
01-08-2007, 07:44
io ho questa: Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1024.7809 (700)

aggiorna il tuo outpost ;)

xcdegasp
16-08-2007, 13:01
Nuove beta in arrivo per voi:
"Outpost Security Suite Pro 2008 Beta 6" sia 32bit che 64bit
Build number: 2107.168.327.235

rimarranno in test fino al 28-08-2007 :)

le uppo per questa sera ;)

xcdegasp
16-08-2007, 23:47
Outpost Security Suite Pro 2008 Beta 6
Supported OS: Windows 2000, 2003, XP, Vista (x32, x64)
Build number: 2107.168.327.235

This stage of beta testing will continue till 28.08.07

IMPORTANT NOTICE: We have found several issues in content filtering part of
the code. These issues resulted in serious problems (system freezes,
blocking of network activity, etc.) for all testers thus leading to complete
uninstall of the beta version and beta testing stopping. While we are fixing
these issues we turn the content filtering off to let beta testers to test
other parts of the application. As soon as we fix these issues we will
release a new beta version with content filtering turned on.

Please uninstall all previous versions of Outpost Security Suite or Outpost
Personal Firewall prior to installing this version of Outpost Security
Suite.

Known issues:
- No language support
- Attachment filter is disabled
- Incompatibility with third-party NDIS filters under Windows Vista (Network
Monitor, KIS, etc.)
- Installation over previous version and update procedure do not work
- Anti-Spam is disabled
- Content filtering is disabled (Web Control, Mail Scanner, ID Block) as it
caused system freezes and incorrect display of sites content.

Fixed:
- Fixed logic of compatibility mechanisms (with third-party security
software)
- Outpost Security Suite service could crash in case of high network load
- Configuration could not be applied (with an error message)
- Temporary 100% CPU usage
- Integration with Windows Vista x64 Security Center

questa è ufficialmente la prima beta rilasciata pubblicamente, basta accedere a questa pagina e rposeguire nella registrazione:
http://www.agnitum.com/products/security-suite/vista-beta.php

maggiori info:
http://agnitumblog.blogspot.com/

ho provato in tutti i modi a shararla ma per il momento ho problemi, non riescoa completare l'upload... :(

DevilZeta
18-08-2007, 20:34
Cosa cambia tra Outpost Firewall Pro e Outpost Security Suite Pro?

Io è da tempo che uso Outpost Firewall Pro, ma in giro ho trovato la suite. Quali sono le differenze, e quale secondo voi è meglio? Abbinato al firewall uso l'ottimo Nod32 (a cui sono affezionatissimo)

Perchè la suite si trova solo sul sito Agnitum in inglese, mentre nel sito italiano non vi è traccia?

Inoltre per Windows Vista (che ho su un portatile) non esiste un Outpost Firewall? Se si, dove lo trovo?

Un consiglio:

Consigliate la suite da sola? Basterà per proteggere egregiamente? Oppure è meglio che uso Outpost filrewall pro, affiancato dal Nod32?

Bugs Bunny
18-08-2007, 21:16
Cosa cambia tra Outpost Firewall Pro e Outpost Security Suite Pro?

Io è da tempo che uso Outpost Firewall Pro, ma in giro ho trovato la suite. Quali sono le differenze, e quale secondo voi è meglio? Abbinato al firewall uso l'ottimo Nod32 (a cui sono affezionatissimo)

Perchè la suite si trova solo sul sito Agnitum in inglese, mentre nel sito italiano non vi è traccia?

Inoltre per Windows Vista (che ho su un portatile) non esiste un Outpost Firewall? Se si, dove lo trovo?

Un consiglio:

Consigliate la suite da sola? Basterà per proteggere egregiamente? Oppure è meglio che uso Outpost filrewall pro, affiancato dal Nod32?

uhm non l'avevi già chiesto?
comunque la suite è una suite di prodotti per la sicurezza,comprendenti oltre al firewall e antispyware di outpost firewall pro anche antivirus ecc.
Ti consiglierei solo il firewall.
Per windows vista sono in fase di beta testing outpost firewall pro 2008 e outpost security suite 2008 (mi pare che attualmente sia allo stato di beta 6)

DevilZeta
18-08-2007, 21:50
uhm non l'avevi già chiesto?
comunque la suite è una suite di prodotti per la sicurezza,comprendenti oltre al firewall e antispyware di outpost firewall pro anche antivirus ecc.
Ti consiglierei solo il firewall.
Per windows vista sono in fase di beta testing outpost firewall pro 2008 e outpost security suite 2008 (mi pare che attualmente sia allo stato di beta 6)

Si ma mi hanno mandato qua a riscriverlo...

DevilZeta
18-08-2007, 23:27
Si ma se uso SOLO la suite, mi assicura comunque una certa sicurezza, come per l'accoppiata Outpost-Nod (che trovo sublime)?

Inoltre perchè Outpost quando tenta di fare l'update, esce Errore Updoffer.exe e si chiude? Ed assieme esce "Il tentativo di modificare i file di outpost firewall pro, è stato prevenuto"

Ma cosa fa? Si previene che non si aggiorni? -___-

CrazyPreta
19-08-2007, 17:29
io possiedo la versione di outpost pro 4.0.964.6926 (584)...mi consigliate di aggiornarla?che miglioramenti ci sono con l'ultima?
un'ulteriore domanda...ho letto in varie guide per i settaggi di outpost che nell'utility per il filtro dei contenuti ativi molte cose sono disabilitate o bloccate...ho provato a seguire quei consigli ma il risultato è una navigazione davvero difficile e stentata...non lascia accedere ai siti...problemi con log in vari ecc...sono importanti quelle opzioni?se lascio tutto attivo posso avere qualche problema?
grazie...

xcdegasp
19-08-2007, 18:39
io possiedo la versione di outpost pro 4.0.964.6926 (584)...mi consigliate di aggiornarla?che miglioramenti ci sono con l'ultima?
un'ulteriore domanda...ho letto in varie guide per i settaggi di outpost che nell'utility per il filtro dei contenuti ativi molte cose sono disabilitate o bloccate...ho provato a seguire quei consigli ma il risultato è una navigazione davvero difficile e stentata...non lascia accedere ai siti...problemi con log in vari ecc...sono importanti quelle opzioni?se lascio tutto attivo posso avere qualche problema?
grazie...

molto vecchia la tua... probabilemnte attendevi una nuova release con l'italiano ma se accetti un consiglio spassionato aggiorna a quella inglese che è pittosto scritto in modo molto facile da comprendere ;)

CrazyPreta
20-08-2007, 00:06
molto vecchia la tua... probabilemnte attendevi una nuova release con l'italiano ma se accetti un consiglio spassionato aggiorna a quella inglese che è pittosto scritto in modo molto facile da comprendere ;)
niente versione in italiano??:O e x quanto riguarda l'altra domanda che mi dici?:confused: ;)
un' altra domanda di carattere generale...come faccio a capire se il mio sistema è a 32 o a 64 bit???nn l'ho mai capito..

Carciofone
20-08-2007, 07:12
Ragazzi, riscontro un problema con l'ultima versione di Outpost scaricabile dal sito italiano. Succede che in certe condizioni compare schermata blu e il pc si resetta. Al successivo riavvio compare la finestra della segnalazione errori di Agnitum da autorizzare. Inoltre gli aggiornamenti continuano a scaricare un medesimo pacchetto di oltre 4 MB a ciclo continuo. Che mi si sia corrotta l'installazione?
Ho già Fatto ricostruire il database del Visualizzatore Rapporti, naturalmente. Ci sono altre operazioni di manutenzione che potrei effettuare?

Er Monnezza
20-08-2007, 07:52
Ragazzi, riscontro un problema con l'ultima versione di Outpost scaricabile dal sito italiano. Succede che in certe condizioni compare schermata blu e il pc si resetta. Al successivo riavvio compare la finestra della segnalazione errori di Agnitum da autorizzare. Inoltre gli aggiornamenti continuano a scaricare un medesimo pacchetto di oltre 4 MB a ciclo continuo. Che mi si sia corrotta l'installazione?
Ho già Fatto ricostruire il database del Visualizzatore Rapporti, naturalmente. Ci sono altre operazioni di manutenzione che potrei effettuare?

intanto disattivare gli aggiornamenti automatici

che sistema operativo hai?

Carciofone
20-08-2007, 08:21
xp 32

xcdegasp
20-08-2007, 09:32

prova a scaricare l'ultima inglese... la italiana essendo arretrata come versione può manifestare alcuni problemi in certe situazioni...
innanzi tutto impedisci a windows di restartarsi a fronte di un bsod altrimenti non possiamo sapere che driver crascha...

dopo serviràsapere la tua configurazione software usata e che era aperta in quel momento... :)

xcdegasp
20-08-2007, 09:35
niente versione in italiano??:O e x quanto riguarda l'altra domanda che mi dici?:confused: ;)
un' altra domanda di carattere generale...come faccio a capire se il mio sistema è a 32 o a 64 bit???nn l'ho mai capito..

per lanavigazione lenta non saprei non ho dati per poter analizzare e capire...
dovresti dire tutto quello che può venir utile partendo dalla composizione hardware del tuo pc alla composizione software e come accedi a internet.

non mi sono mai interessato a come identificare un windows 32bit rispetto al 64bit, chiedi in area windows ;)

Er Monnezza
20-08-2007, 11:20
navigazione lenta? per caso stai usando Kaspersky Antivirus assieme ad Outpost?

L'ho provato qualche volta, ma evidentemente va in conflitto con Outpost, e mi impiegava anche 2 o 3 minuti per caricare una pagina.
Avevo anche letto nel sito di Outpost che non sono compatibili

smayor
20-08-2007, 11:30
per vedere se a 32 o a 64 non basta pulsante destro su risorse del computer? su sistema se non specificato è a 32 altrimenti c'è scritto 64

CrazyPreta
20-08-2007, 21:06
navigazione lenta? per caso stai usando Kaspersky Antivirus assieme ad Outpost?

L'ho provato qualche volta, ma evidentemente va in conflitto con Outpost, e mi impiegava anche 2 o 3 minuti per caricare una pagina.
Avevo anche letto nel sito di Outpost che non sono compatibili

no uso outpost e nod 32...la navigazione non è proprio lenta: è difficoltosa, nel senso che non mi apre pagine o collegamenti a causa dell'attivazione del blocco di certi contenuti attivi!(es.riferimenti) x quello chiedevo se fosse davvero così indispensabile bloccarli!
@smayor: non è che potresti essere un po' più preciso x farmi capire se sono a 32 o 64 bit perchè non ho capito molto come fare a vedere...
grazie

Er Monnezza
20-08-2007, 21:11
no uso outpost e nod 32...la navigazione non è proprio lenta: è difficoltosa, nel senso che non mi apre pagine o collegamenti a causa dell'attivazione del blocco di certi contenuti attivi!(es.riferimenti) x quello chiedevo se fosse davvero così indispensabile bloccarli!
@smayor: non è che potresti essere un po' più preciso x farmi capire se sono a 32 o 64 bit perchè non ho capito molto come fare a vedere...
grazie

anche io i riferimenti li lascio sempre bloccati, li sblocco solo nei siti che mi interessano

CrazyPreta
20-08-2007, 21:14
anche io i riferimenti li lascio sempre bloccati, li sblocco solo nei siti che mi interessano

e solitamente cos'altro lasci blocchato o fai chiedere??

xcdegasp
23-08-2007, 06:38
grazie

che linea hai?
su router o modem e in caso come hai settato la scheda "ethernet" del plug-in "attack detection" ?
e l' "impostazioni lan" come è settata nel tuo outpost-pro?

controlla inoltre che il browser non usi il proxy di libero.it "proxy.libero.it" ;)

CrazyPreta
23-08-2007, 14:41
che linea hai?
su router o modem e in caso come hai settato la scheda "ethernet" del plug-in "attack detection" ?
e l' "impostazioni lan" come è settata nel tuo outpost-pro?

controlla inoltre che il browser non usi il proxy di libero.it "proxy.libero.it" ;)

alice 2 mega...ho un router, i settaggi della scheda ethernet e del plug-in sono quelli postati da voi in prima pagina!;) quindi i riferimenti nei contenuti attivi cosa sarebbero di preciso?mi consigliate di bloccarli o chiedere?perchè esce la scritta x ogni sito :(
no, il broswer usa connessione diretta a internet...
per aggiornare outpost devo disinstallare la versione vecchia oppure posso riscriverla sopra??
thanks

Er Monnezza
23-08-2007, 14:47
alice 2 mega...ho un router, i settaggi della scheda ethernet e del plug-in sono quelli postati da voi in prima pagina!;) quindi i riferimenti nei contenuti attivi cosa sarebbero di preciso?mi consigliate di bloccarli o chiedere?perchè esce la scritta x ogni sito :(
per aggiornare outpost devo disinstallare la versione vecchia oppure posso riscriverla sopra??
thanks

i riferimenti dovrebbero essere i cookies che tu lasci nei server che contengono i siti che visiti

disattivandoli non lasci riferimenti nei server

xcdegasp
23-08-2007, 17:33
thanks

se aggiorni ti consiglio sempre di fare: disinstallazione, reboot, installazione della nuova e reboot ;)

mariade
25-08-2007, 18:53
Scusate la domanda stupida,
ma non ho ben capito se Outpost 4.0 e' compatibile o meno sia con Vista 32bit che vista 64bit.
Ho scaricato le trial sia da softpedia che dal sito agnitum,ora stavo provando ad installare outpost 4.0 32bit su vista 32bit,solo che ho un errore all'avvio del setup, riguardo alla versione ODBC che ho controllato essere su Vista 6.06 e qcs, siccome la cosa mi ha insospettito ho fatto un salto qua, e leggendo le pagine precedenti ho letto oltre che della suite 2008 ,che sapevo essere in beta, anche della versione beta di Outpost FirewallPRo 2008.
E' un errore, o c'e' una beta del solo firewall versione 2008?
Lo chiedo perche' softpedia dice che Outpost Firewall 4.0 sia uscito il 20 luglio.
Mi sembra strano che stia per uscire un'altra versione del firewall a pochi mesi da adesso.

xcdegasp
27-08-2007, 16:28
Scusate la domanda stupida,
ma non ho ben capito se Outpost 4.0 e' compatibile o meno sia con Vista 32bit che vista 64bit.
Ho scaricato le trial sia da softpedia che dal sito agnitum,ora stavo provando ad installare outpost 4.0 32bit su vista 32bit,solo che ho un errore all'avvio del setup, riguardo alla versione ODBC che ho controllato essere su Vista 6.06 e qcs, siccome la cosa mi ha insospettito ho fatto un salto qua, e leggendo le pagine precedenti ho letto oltre che della suite 2008 ,che sapevo essere in beta, anche della versione beta di Outpost FirewallPRo 2008.
E' un errore, o c'e' una beta del solo firewall versione 2008?
Lo chiedo perche' softpedia dice che Outpost Firewall 4.0 sia uscito il 20 luglio.
Mi sembra strano che stia per uscire un'altra versione del firewall a pochi mesi da adesso.

mai scaricare le versioni ufficiali da altri lidi se non dal sito ufficiale di Agnitum, questa è una regola che dovrai sempre tenere a mente perchè solo sul sito ufficiale trovvi le ultime versioni rilasciate per le varie lingue!
negli altri lidi puoi prendere versioni più vecchie che ovviamente possono contenere bug o problemi corretti in versioni successive. discorso diverso per le beta che per poterle avere al di fuori della ristretta cerchia di betatester bisogna affidarsi a qualche buon anima che le metta in share pubblica.

http://www.agnitum.com/products/outpost/download.php
(la versione inglese è più aggiornata di quella in italiano, quindi prendi la inglese)

Al momento solo "Outpost-pro 2008" e "Outpost Security Suite 2008", attualmente ancora in fase di betatesting, possiedono la compatibilità con Windows Vista sia 32bit che 64bit.
il link per avere la beta6 della SecuritySuit è in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18296990&postcount=811

mentre per avere il semplice firewall "outpost-pro 2008" in versione beta2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17919429&postcount=741
(le ho sharate io visto che non sono state rilasciate pubblicamente ma solo al gruppo betatester, di cui faccio parte)

ti consiglio la letta di un utile suggerimento per aumentare le compatibilità tra antivirus e firewall:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17962196&postcount=760

scusa per il ritardo nella risposta ma questo weekend ero alle prese con l'installazione di linux e da subito ho incontrato qualche grattacapo per l'hardware poco compatibile che possiedo.. :p

ertortuga
28-08-2007, 23:20
scusa per il ritardo nella risposta ma questo weekend ero alle prese con l'installazione di linux e da subito ho incontrato qualche grattacapo per l'hardware poco compatibile che possiedo.. :p

è la prima volta che adoperi linux?
che distro hai scelto?

xcdegasp
30-08-2007, 16:07
è la prima volta che adoperi linux?
che distro hai scelto?
è la seconda volta che installo linux da zero, la prima volta è stata al corso di "linux administrator" organizzato da suse...
poi sono trascorsi anni prima che potessi riportare linux a casa perchè mi serviva la piattaforma windows..
cmq è da sei anni che lavoro su sistemi unix, 4 anni passati su hpx e due su aix, ma non sono sistemista puro, mi occupo di programmazione in shell con perle e awk :)

suse mi è sempre sembrata un mattone e sinceramente di avere tonnellate di programmi preinstallati non mi esaltava l'idea, quindi ne ho scelta una altrettanto semplice e ben acclamata: ubuntu

solo che ho preso quella per amd64 e possedendo pure un'ati x800 su slot agp e scheda audio "creative soundblaster live platinum 5.1"...
appena finita l'installazione ho dovuto inserire nel grub la voce "vga=791" altrimenti non partiva, poi non si sa perchè voleva a tutti i costi mantenere la frequenza del monitor a qualsiasi risoluzione sui 85Hz quindi ho dovuto aggiungere le voci per forzare i 1200x1024 sui 74Hz ...
e ora i driver audio che mi fanno disperare per ottenere qualità e i 4+1 ...

mi sà che formatto la partizione "/" e carico la ubuntu 32bit perchè sentendo colleghi sono l'unico che ha frequenti crash di firefox con freez di ubuntu :p

ertortuga
30-08-2007, 17:31
è la seconda volta che installo linux da zero, la prima volta è stata al corso di "linux administrator" organizzato da suse...
poi sono trascorsi anni prima che potessi riportare linux a casa perchè mi serviva la piattaforma windows..
cmq è da sei anni che lavoro su sistemi unix, 4 anni passati su hpx e due su aix, ma non sono sistemista puro, mi occupo di programmazione in shell con perle e awk :)

suse mi è sempre sembrata un mattone e sinceramente di avere tonnellate di programmi preinstallati non mi esaltava l'idea, quindi ne ho scelta una altrettanto semplice e ben acclamata: ubuntu

solo che ho preso quella per amd64 e possedendo pure un'ati x800 su slot agp e scheda audio "creative soundblaster live platinum 5.1"...
appena finita l'installazione ho dovuto inserire nel grub la voce "vga=791" altrimenti non partiva, poi non si sa perchè voleva a tutti i costi mantenere la frequenza del monitor a qualsiasi risoluzione sui 85Hz quindi ho dovuto aggiungere le voci per forzare i 1200x1024 sui 74Hz ...
e ora i driver audio che mi fanno disperare per ottenere qualità e i 4+1 ...

mi sà che formatto la partizione "/" e carico la ubuntu 32bit perchè sentendo colleghi sono l'unico che ha frequenti crash di firefox con freez di ubuntu :p

ora mi è chiaro con chi ho il piacere di parlare...:ave:

anche io un annetto fa ho installato in una partizione Suse (la mia prima esperienza con linux). Mi sono trovato bene perchè non ho dovuto fare nulla se non installare i driver per la scheda video (il 3D non andava...).
Ora vorrei riprovare (anche io) con ubuntu se ne parla un gran bene...il pensiero è sempre quello di abbandonare, almeno parzialmente, la piattaforma Windows.

Ciao :)

xcdegasp
30-08-2007, 17:43
ora mi è chiaro con chi ho il piacere di parlare...:ave:

anche io un annetto fa ho installato in una partizione Suse (la mia prima esperienza con linux). Mi sono trovato bene perchè non ho dovuto fare nulla se non installare i driver per la scheda video (il 3D non andava...).
Ora vorrei riprovare (anche io) con ubuntu se ne parla un gran bene...il pensiero è sempre quello di abbandonare, almeno parzialmente, la piattaforma Windows.

Ciao :)

l'idea che avevo e che porterò fino in fondo è quella di avere un linux stabile installato come unico sistema operativo..
verificato che linux è stabile e che non genera errori (chiaramente in simbiosi dei programmi che si prevede di usare di frequente) si passa al passo successivo che è virtualizzare windows ;)
infatti è questo quello che voglio ottenere, così posso continuare a darvi una mano e sopratutto mi tengo aggiornato per proteggere il notebook che ho :D

ertortuga
30-08-2007, 17:46
l'idea che avevo e che porterò fino in fondo è quella di avere un linux stabile installato come unico sistema operativo..
verificato che linux è stabile e che non genera errori (chiaramente in simbiosi dei programmi che si prevede di usare di frequente) si passa al passo successivo che è virtualizzare windows ;)
infatti è questo quello che voglio ottenere, così posso continuare a darvi una mano e sopratutto mi tengo aggiornato per proteggere il notebook che ho :D

che dire?
un esempio per il forum, un modello per la rete.

Complimenti! :mano:

xcdegasp
30-08-2007, 22:22
cmq i vantaggi della virtualizzazione di windows sono molteplici, oltre a quelli immaginabili sul piano sicurezza (è come se bottassi ogni volta da cd quindi sistema sempre pulitissimo e stra veloce ripristino), hai il vantaggio di poter usare applicazioni che talvolta sono di molto più collaudate ed efficaci..
sono pochi i casi ma io non posso pensare ad usare aMule per i i prossimi mesi!!
mi spiace veramente per il progetto in sè ma è tornare indietro di 3 anni...
voglio il mio caro eMule ben sviluppato sul quale ho la massima gestibilità dei file condivisi e la possibilità di sfruttare al meglio la mia rete.

firefox oggi sembra stabile sulla ubuntu-64bit, forse è per questo che piove :D

ad ogni modo domani formatto e si prova con i 32bit ;)

ps: sto provando il desktop con gli effetti grafici delle finestre oscillanti al trascinamento e il cubo (più desktop montati su un cubo) e devo dire che è veramente una figata vederlo e usarlo :p

ertortuga
30-08-2007, 23:26
cmq i vantaggi della virtualizzazione di windows sono molteplici, oltre a quelli immaginabili sul piano sicurezza (è come se bottassi ogni volta da cd quindi sistema sempre pulitissimo e stra veloce ripristino), hai il vantaggio di poter usare applicazioni che talvolta sono di molto più collaudate ed efficaci..
sono pochi i casi ma io non posso pensare ad usare aMule per i i prossimi mesi!!
mi spiace veramente per il progetto in sè ma è tornare indietro di 3 anni...
voglio il mio caro eMule ben sviluppato sul quale ho la massima gestibilità dei file condivisi e la possibilità di sfruttare al meglio la mia rete.

firefox oggi sembra stabile sulla ubuntu-64bit, forse è per questo che piove :D

ad ogni modo domani formatto e si prova con i 32bit ;)

ps: sto provando il desktop con gli effetti grafici delle finestre oscillanti al trascinamento e il cubo (più desktop montati su un cubo) e devo dire che è veramente una figata vederlo e usarlo :p

...chiudiamo qui l'O.T.

Ubuntu cova il suo Airone: L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2056005)

plikojim
01-09-2007, 18:35
apro e chiudo

esistono almeno 3 modi per attaccare una macchina virtuale
(+ uno leggermente diverso che ho sperimentato)

nulla è inviolabile tanto meno le applicazioni "virtualizzate"

ciao

Carciofone
02-09-2007, 06:25
Non so se l'avevate già vista, ma è uscita una nuova versione in Italiano dell'Outpost singolo: http://www.agnitum.it/products/outpost/download.htm
Ciao
:cool:

ertortuga
02-09-2007, 11:04
Non so se l'avevate già vista, ma è uscita una nuova versione in Italiano dell'Outpost singolo: http://www.agnitum.it/products/outpost/download.htm
Ciao
:cool:

grazie per l'info! ;)

Horizont
04-09-2007, 14:18
ma è normale che sia così invadente, per installarmi le 4 campagne di guild wars avrò selezionato su consenti almeno 20 volte.
:mbe:
ho sbagliato qualcosa?
ad ogni modo oltre alla configurazione riguardo le opzioni scritto in prima pagina ci sono altre cose basilari da settare?
tipo per le porte di emule come per zone alarm.

xcdegasp
04-09-2007, 15:04
ma è normale che sia così invadente, per installarmi le 4 campagne di guild wars avrò selezionato su consenti almeno 20 volte.
:mbe:
ho sbagliato qualcosa?
ad ogni modo oltre alla configurazione riguardo le opzioni scritto in prima pagina ci sono altre cose basilari da settare?
tipo per le porte di emule come per zone alarm.

outpost ha le regole divise per applicazione quindi non hai regole di primo e secondo livello e nemmeno se un'applicazione è solo client o anche server...

probabilemnte nel tuo caso la porta continuava a cambiare quindi ha aggiunto porta per potra in base alla richiesta del programma. :)
non so che gioco quindi non posso aiutarti di più

Sergioal
06-09-2007, 12:42
Mi si è posto un problema, sono passato da avg 7.5 a nod32 e outpost.
Ho installato prima outpost e poi nod32, ma per prima cosa nod non mi si avvia in background e seconda cosa windows mi caccia errori del file winlogon. Tolgo outpost e nod mi si avvia, ma gli errori di windows persistono.

Ho windows incasinato? Oppure ho sbagliato qualcosa nell'installazione? Conviene prima installare nod e poi outpost?

grazie!

Gunny Highway
06-09-2007, 13:02
il firewall mi sta dando un errore riguardo questo file uupdoffer.exe a cosa è dovuto?

xcdegasp
07-09-2007, 19:33
Mi si è posto un problema, sono passato da avg 7.5 a nod32 e outpost.
Ho installato prima outpost e poi nod32, ma per prima cosa nod non mi si avvia in background e seconda cosa windows mi caccia errori del file winlogon. Tolgo outpost e nod mi si avvia, ma gli errori di windows persistono.

Ho windows incasinato? Oppure ho sbagliato qualcosa nell'installazione? Conviene prima installare nod e poi outpost?

grazie!

questo è un comportamento stranissimo, io ho sempre usato outpost in accoppiata con nod32.. ma effettivamente ho sempre installato prima l'antivirus :p
cmq dimmi la versione che usi sia di nod32 che di outpost,
sicuro di non aver negato un permesso?

prova in caso anche a togliere nod32 dalle applicazioni permesse, proprio cancellare la regola e fargliela rifare ponendo attenzione ai controlli leak-tests e ad autorizzare la connessione dns ;)

poi vediamo se è il caso di andare in "aiuto sono infetto" per eseguire qualche analisi ;)

Sergioal
07-09-2007, 19:36
nod v. 2.70.39
outpost v. 4.0.971.7030.584 (se non erro).

Comunque credo che sia windows con qualche problemuccio.....

xcdegasp
07-09-2007, 19:38
il firewall mi sta dando un errore riguardo questo file uupdoffer.exe a cosa è dovuto?

vai nell'area thread ufficiali e fai un bel log di HiJackThis, quel file non lo conosco :)

xcdegasp
07-09-2007, 19:42
nod v. 2.70.39
outpost v. 4.0.971.7030.584 (se non erro).

Comunque credo che sia windows con qualche problemuccio.....

ad occhio stai usando una versione vecchiotta di outpost, ultimamente ne era uscita una nuova in italiano provala :)

cmq se vuoi tranquilizzarti puoi andare nel thread ufficiale di "HiJackThis" e postare il log così si riesce a darti un maggiore aiuto ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

Gunny Highway
07-09-2007, 20:31
vai nell'area thread ufficiali e fai un bel log di HiJackThis, quel file non lo conosco :)

scusa ho scritto male era "Updoffer.exe"
esce Errore Updoffer.exe e poi esce un altra finestra in background "Il tentativo di modificare i file di outpost firewall pro, è stato prevenuto"

So che dovrei metterlo nell altro thread ma volevo farti vedere che il file nn c'è e sembrerebbe tutto a posto.
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.20.21, on 07/09/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\RMClock\RMClock.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\PROGRA~1\WIDCOMM\BLUETO~1\BTSTAC~1.EXE
C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\NclBTHandler.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
E:\Download\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe" /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe /dump:os_startup
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\Updreg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [RMClock] C:\Programmi\RMClock\RMClockLauncher.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Jet Detection] C:\Programmi\Creative\SBAudigy\PROGRAM\ADGJDet.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: Invia a periferica &Bluetooth... - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Outpost Firewall Pro Regolazione rapida - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\Plugins\BrowserBar\ie_bar.dll
O9 - Extra button: Titan Poker - {49783ED4-258D-4f9f-BE11-137C18D3E543} - C:\Poker\Titan Poker\casino.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Titan Poker - {49783ED4-258D-4f9f-BE11-137C18D3E543} - C:\Poker\Titan Poker\casino.exe
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-12650 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {5C051655-FCD5-4969-9182-770EA5AA5565} (Solitaire Showdown Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/SolitaireShowdown.cab56986.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
O23 - Service: LVSrvLauncher - Logitech Inc. - C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\SrvLnch\SrvLnch.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum Ltd. - C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe
O23 - Service: SiSoftware Database Agent Service (SandraDataSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Engineer XII\Win32\RpcDataSrv.exe
O23 - Service: SiSoftware Sandra Agent Service (SandraTheSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Engineer XII\RpcSandraSrv.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

Sergioal
08-09-2007, 09:37
Allora, ho installato prima nod e poi outpost su di un altro pc e tutto ha funzionato bene, quindi credo proprio che fosse winzoz!:D
Grazie dell'aiuto!!

xcdegasp
08-09-2007, 17:36
scusa ho scritto male era "Updoffer.exe"
esce Errore Updoffer.exe e poi esce un altra finestra in background "Il tentativo di modificare i file di outpost firewall pro, è stato prevenuto"

So che dovrei metterlo nell altro thread ma volevo farti vedere che il file nn c'è e sembrerebbe tutto a posto.
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.20.21, on 07/09/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
.....

ad occhio ho visto solo questo:
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Titan Poker - {49783ED4-258D-4f9f-BE11-137C18D3E543} - C:\Poker\Titan Poker\casino.exe

però appunto potrei aver trascurato delle cose, chiedi pure nel thread ufficiale di HijackThis così abbiamo conferma che non ci sia altro e sopratutto che appunto quel "casino.exe" vada rimosso ;)

xcdegasp
08-09-2007, 17:37
Allora, ho installato prima nod e poi outpost su di un altro pc e tutto ha funzionato bene, quindi credo proprio che fosse winzoz!:D
Grazie dell'aiuto!!

di nulla, noi siamo sempre qui ;)

ertortuga
08-09-2007, 20:24
ad occhio ho visto solo questo:

però appunto potrei aver trascurato delle cose, chiedi pure nel thread ufficiale di HijackThis così abbiamo conferma che non ci sia altro e sopratutto che appunto quel "casino.exe" vada rimosso ;)

sul forum ufficiale di Outpost ci sono queste due discussioni...

http://www.outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=20942

http://www.outpostfirewall.com/forum/showthread.php?p=157519

...però non le ho lette! :D

xcdegasp
09-09-2007, 22:05
grazie "ertortuga", il post iù signbificativo è questo:
http://www.outpostfirewall.com/forum/showpost.php?p=157506&postcount=1

di questo thread:

nell'altro concludono consigliando la disinstallazione e reinstallazione di outpost :)

ertortuga
09-09-2007, 22:35

di questo thread:

nell'altro concludono consigliando la disinstallazione e reinstallazione di outpost :)

Prego! :)

PS hai un PVT ;)

Gunny Highway
10-09-2007, 08:36

di questo thread:

:muro: scusa forse nn ho capito bene
Right click on updoffer.exe -> "Properties"
- Click the "Security" tab
- Check "Advanced"

se io faccio destro su quel file e poi propietà i tab che appaiono sono Generale,compatibilità,riepilogo.

:rolleyes:

plikojim
11-09-2007, 20:58
:muro: scusa forse nn ho capito bene
Right click on updoffer.exe -> "Properties"
- Click the "Security" tab
- Check "Advanced"

se io faccio destro su quel file e poi propietà i tab che appaiono sono Generale,compatibilità,riepilogo.

ho trovato questo

http://www.outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=20942

Justnet
13-09-2007, 10:02
Agnitum ha promesso di eliminare updoffer.exe con futuri aggiornamenti.
Conviene aspettare un attimo per questa soluzione definitiva.
Ciao

Gunny Highway
13-09-2007, 10:50
Agnitum ha promesso di eliminare updoffer.exe con futuri aggiornamenti.
Conviene aspettare un attimo per questa soluzione definitiva.
Ciao

:D e si ma si muovano

MarioVenturi
14-09-2007, 09:59
Un saluto a tutti quelli del forum! Sono un nuovo utente e ho trovato molte informazioni importanti in questa discussione.
Chi di voi sa dirmi se la connessione adsl, con modem d-link ethernet, salta in continuazione per causa del firewall Outpost? La mia versione di outpost è la seguente : Outpost Firewall Pro ver. 4.0.964.6926

Il modem comunque resta sempre connesso, è il segnale che manca per qualche secondo, poi sotto vicino all'orologio di windows, i due compiuterini rimangono per un pò in attesa e poi si ricollegano.
Cosa può essere questa mancanza di segnale per qualche secondo? Qualche presa a muro ormai vecchia e da sostituire? Il firewall outpost? Antivirus? Ho AVG Internet Security + Nod 32 + Superantispyware.
Grazie!!!!!!!!
Come sistema operativo ho Windows Home, la linea Adsl è Tiscali 2 Mega, Il Modem è un D-Link con attacco linea ethernet e ho solo un Pc Connesso.

xcdegasp
14-09-2007, 10:23
Un saluto a tutti quelli del forum! Sono un nuovo utente e ho trovato molte informazioni importanti in questa discussione.
Chi di voi sa dirmi se la connessione adsl, con modem d-link ethernet, salta in continuazione per causa del firewall Outpost? La mia versione di outpost è la seguente : Outpost Firewall Pro ver. 4.0.964.6926

Il modem comunque resta sempre connesso, è il segnale che manca per qualche secondo, poi sotto vicino all'orologio di windows, i due compiuterini rimangono per un pò in attesa e poi si ricollegano.
Cosa può essere questa mancanza di segnale per qualche secondo? Qualche presa a muro ormai vecchia e da sostituire? Il firewall outpost? Antivirus? Ho AVG Internet Security + Nod 32 + Superantispyware.
Grazie!!!!!!!!
Come sistema operativo ho Windows Home, la linea Adsl è Tiscali 2 Mega, Il Modem è un D-Link con attacco linea ethernet e ho solo un Pc Connesso.

indipendentemente dal tuo problema dovresti aggiornare il firewall, sei rimasto ad una versione superata.

dubito sia a causa di outpost perchè se cambia IP è una perdita di connessione tra router stesso e provider.
il tuo pc può anche essere scollegato che la situazione non cambia.

le cause possono essere:
a) p2p attivo, i router d-link non sono mai stati "solidi" e spesso si dovevno montare firmware moddati russi o ucraini..

b) interferenze nella connessione, segnale disturbato con alto rumore e bassa intensità di segnale che può causare la perdita di portante.. spesso la causa del "rumore" e intensità è la distanza elevata dalla centrale. Lo puoi verificare entrando nel pannello di gestione del router, sempre se visualizza questi dati.
Come si capisce la qualità di una Linea ADSL...

SNR margin (margine di rumore)

5 dB o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8 dB - 13 dB = nella media, non ha problemi di sincronizzazione
14 dB - 22 dB = molto buona
23 dB - 28 dB = eccellente
29 dB - 35 dB = evento raro, da quanto ottimo è!

Line attenuation (attenuazione di linea)

meno di 20 = ottima, linea molto buona e si è molto vicini alla centrale
20 - 30 dB = eccellente
30 - 40 dB = molto buono
40 - 60 dB = medio
60 - 65 dB = scarso
Valori oltre 65 dB creano problemi

c) filtri adsl non applicati a tutte le prese nelle quali è collegato un appareccho telefonico (anche il decoder sky)

d) se si possiede un telefono cordless verificare di avergli applicato due filtri adsl

queste sono le cause più comuni, ma non significa che possano essere altre le cause...
controlla di aver modificato il MTU inquanto Tiscali usa un incapsulamento differente da tutti gli altri provider,tutti i provider usano MTU=1500 mentre tiscali MTU=1492 .
Per farlo segui le indicazioni di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10

MarioVenturi
14-09-2007, 16:08
Prima di tutto voglio ringraziarti tantissimo per il tuo prezioso aituo, poi rispondo alle tue domande:

1) Per la versione di outpost provvederò subito ad aggiornarla.

2) Si ogni tanto ho il p2p che lavora, ma sempre per pochi minuti. Se così fosse dove posso trovare i firmware per il mio d-link? Poi il modem funziona sempre come prima??

3) Per l'interferenza, io per entrare nel modem d-link ho un'apposito indirizzo da cui poi entro nei vari pannelli di configurazione del modem, però non riesco a trovare queste voci. Come posso fare per vedere se c'è un'interferenza?

4) Per quanto riguarda i filtri, io in casa ho due cordless collegati in due camere diverse e hanno solo un filtro, provvederò subito a comprare altri 2 filtri aggiuntivi uno per ogni apparecchio. Dipenderà proprio da questo fattore?

5) Ultima risposta, il MTU ho seguito il tuo link ma quella pagina non la trovo. Che percorso devo fare per trovare quella pagina con tutti quei parametri?

MarioVenturi
14-09-2007, 16:20
Scusa proprio adesso che sono entrato nel pannello di configurazione del modem, ho trovato questi parametri:

ADSL Status

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52

ADSL Software Version: V3.00B01T02.EU.20060126

Line State Connected

Modulation ADSL_G.dmt

Annex Mode ANNEX_A

Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit

SNR Margin 11 21 dB

Line Attenuation 52 30 dB

Data Rate 2464 352 kbps

Ci sono i parametri di Downstream e di Upstream Unit. Questi parametri vanno bene??

xcdegasp
14-09-2007, 16:20
2) Si ogni tanto ho il p2p che lavora, ma sempre per pochi minuti. Se così fosse dove posso trovare i firmware per il mio d-link? Poi il modem funziona sempre come prima??
dipende da che modello hai e se possiede qualche problema altrimenti difficilmente moddano il firmware..

3) Per l'interferenza, io per entrare nel modem d-link ho un'apposito indirizzo da cui poi entro nei vari pannelli di configurazione del modem, però non riesco a trovare queste voci. Come posso fare per vedere se c'è un'interferenza?
non tutti i modelli della d-link visualizzano questi dati in tal caso o chiami un tuo amico chiedendogli il suo ruoter per qualche minuto e li guardi dall'altro router altrimenti dovrai vivere senza saperli.. almeno fin che non possiedi un router che li visualizzi..

4) Per quanto riguarda i filtri, io in casa ho due cordless collegati in due camere diverse e hanno solo un filtro, provvederò subito a comprare altri 2 filtri aggiuntivi uno per ogni apparecchio. Dipenderà proprio da questo fattore?
i cordless sono causa dei problemi più disparati, spera di risolvere l'inconveniente subito con i 2 filtri.. altrimenti abbiamo risolto un problema latente ma che non vivevi in modo attivo.

5) Ultima risposta, il MTU ho seguito il tuo link ma quella pagina non la trovo. Che percorso devo fare per trovare quella pagina con tutti quei parametri?
in che senso non trovi la pagina?
devi semplicemente identificare l'immagine per laq tua linea (la prima immagine) e settare quel programma esattamente come vedi raffigurato.
il post l'ho estratto dal thread di un router della us-robotics ed è nella prima pagina perchè ero sicuro che li ci fosse il setting già corretto per te.
cmq se cerchi quel programma nella sezione reti dovresti trovare diversi thread che ne parlano :)

MarioVenturi
14-09-2007, 17:16
Ma SG TCP Optimizer è un programma che devo scaricare o già è fornito da windows xp? cioè io non ho quella finestra con quei settaggi. senti per quanto riguarda l'interferenza questi sono i parametri che ho trovato:

ADSL Status
ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52

ADSL Software Version: V3.00B01T02.EU.20060126

Line State Connected

Modulation ADSL_G.dmt

Annex Mode ANNEX_A

Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit

SNR Margin 11 21 dB

Line Attenuation 52 30 dB

Data Rate 2464 352 kbps
Ci sono i parametri di Downstream e di Upstream Unit. Questi parametri vanno bene??

xcdegasp
14-09-2007, 17:22
Sei un po' distante dalla centrale ma nella norma.. :)

MarioVenturi
14-09-2007, 18:56
Ma SG TCP Optimizer è un programma che devo scaricare o già è fornito da windows xp? per impostare il mtu di tiscali.

Senti ho fatto un'altra prova, ho staccato tutti i telefoni e cordles di casa, ho attaccato solo la linea adsl quasi alla presa principale, ma niente il segnale adsl per pochi secondi stacca lo stesso! Che cavoli!
Da cosa può dipendere? Forse il MTU??

Justnet
14-09-2007, 20:48
Scusate, ma mi sembra che siete OT !
@ Mario Venturi: dovresti trovare la discussione dove si parle di tuo modem d-link e cercare li la soluzione.

Grazie per la comprenssione.

xcdegasp
14-09-2007, 23:20
Ma SG TCP Optimizer è un programma che devo scaricare o già è fornito da windows xp? per impostare il mtu di tiscali.

Senti ho fatto un'altra prova, ho staccato tutti i telefoni e cordles di casa, ho attaccato solo la linea adsl quasi alla presa principale, ma niente il segnale adsl per pochi secondi stacca lo stesso! Che cavoli!
Da cosa può dipendere? Forse il MTU??

devi scaricarlo.. e come ti ho gia detto se cerchi trovi il thread dove chiedere eventuale assistenza.
non dovresti nemmeno usare il grassetto come ti piace fare.

Carciofone
15-09-2007, 18:58
Vorrei segnalare un inconveniente che mi sembra di poter rilevare con l'ultima versione in italiano disponibile di outpost usato in una configurazione particolare.
Talvolta mi capita di connettere un pc fisso ad un portatile mediante un cavo crossover e condividere su quest'ultimo la connessione wifi.
I servizi implicati sono Alg.exe e SVCHOST.EXE.
Ebbene, con quest'ultima versione di Outpost, ma solo dopo aver installato tutti gli aggiornamenti e le definizioni dei programmi e quindi utilizzando le regole predefinite per i due servizi citati sopra, la navigazione dal pc fisso risulta molto difficoltosa se non impossibile. Il problema sembra essere la risoluzione dei DNS che non avviene correttamente.
Su tutti i pc sono attivi i dhcp delle schede di rete, salvo quella ethernet del portatile che si preimposta su 192.168.0.1.
Il problema non si verifica appena installato il firewall, ossia senza fare gli aggiornamenti e in misura minore se si consente qualsiasi attività ad alg.exe e svchost.exe. Scompare del tutto chiudendo il firewall, ma non disabilitando la protezione e basta.

xcdegasp
16-09-2007, 10:14
Vorrei segnalare un inconveniente che mi sembra di poter rilevare con l'ultima versione in italiano disponibile di outpost usato in una configurazione particolare.
Talvolta mi capita di connettere un pc fisso ad un portatile mediante un cavo crossover e condividere su quest'ultimo la connessione wifi.
I servizi implicati sono Alg.exe e SVCHOST.EXE.
Ebbene, con quest'ultima versione di Outpost, ma solo dopo aver installato tutti gli aggiornamenti e le definizioni dei programmi e quindi utilizzando le regole predefinite per i due servizi citati sopra, la navigazione dal pc fisso risulta molto difficoltosa se non impossibile. Il problema sembra essere la risoluzione dei DNS che non avviene correttamente.
Su tutti i pc sono attivi i dhcp delle schede di rete, salvo quella ethernet del portatile che si preimposta su 192.168.0.1.
Il problema non si verifica appena installato il firewall, ossia senza fare gli aggiornamenti e in misura minore se si consente qualsiasi attività ad alg.exe e svchost.exe. Scompare del tutto chiudendo il firewall, ma non disabilitando la protezione e basta.

scuysa la domanda banale.. ma usare una chiavetta usb wi-fi anche su quella postazione anzicchè cercare di infettare due pc in un colpo solo? :D

Carciofone
16-09-2007, 14:48
scuysa la domanda banale.. ma usare una chiavetta usb wi-fi anche su quella postazione anzicchè cercare di infettare due pc in un colpo solo? :D
C'è anche quella, volendo. Ma il punto è che per passare files dall'uno all'altro la gonnessione a 1 Gbit è decisamente meglio. Il punto è che è sempre andato tutto bene con la versione precedente (quella di giugno). Con questa ho problemi simili a quelli che mi avevano fatto togliere Norton Internet Security 2005.
Comunque ho trovato nel forum di Outpost che altri hanno lo stesso problema e non è stata data nessuna soluzione. Trattasi di evidente bug. Nemmeno dando totale accesso ai due servizi la navigazione è consentita.
Link. (http://outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=18658&highlight=crossover)

Carciofone
16-09-2007, 19:47
Addenda: il ping o la navigazione tramite indirizzi IP o il funzionamento di programmi come emule sono normali. L'unica cosa che non si riesce a fare è visitare pagine internet che richiedono l'uso dei dns.

@tutti: se vi interessa per guardare a che distanza presunta siete dalla vs. centrale immettete i dati nel link che trovate nella guida ai router D-Link sotto in firma, se non lo conoscete già...

xcdegasp
19-09-2007, 12:12
ovvio che la connessione sul wi-fi sarebbe più lenta della gigabit ma non credo che quei due pc spostino 1000Giga di file ogni giorno, quindi puoi anche attendere quei 15min ;)

quindi se è una soluzione non vedo perchè tagliarsi le gambe! sicuramente più sicuro di quel collegamento che ti ostini a usare. :)

Carciofone
19-09-2007, 13:27
ovvio che la connessione sul wi-fi sarebbe più lenta della gigabit ma non credo che quei due pc spostino 1000Giga di file ogni giorno, quindi puoi anche attendere quei 15min ;)

quindi se è una soluzione non vedo perchè tagliarsi le gambe! sicuramente più sicuro di quel collegamento che ti ostini a usare. :)

1,5 MB\s x 60x15 sec = 1350 MB
Per spostare la iso di un DVD ci vogliono più di 50 min se va bene, contro i due min e mezzo della gigabit ethernet. ;) E la salute dove la metti?
Comunque, fino al 7 Settembre, data in cui ho aggiornato alla nuova versione, mai avuto nessun problema in proposito con Outpost; inoltre la LAN funziona bene. E' solo la navigazione internet ad essere bloccata. Inoltre così non è più possibile connettere a internet un pc con Linux che non riconosca da cd le schede di rete wireless ad es...

plikojim
19-09-2007, 21:36
domanda ? hai provato a "forzare" i dns del tuo abbonamento ?

Carciofone
20-09-2007, 05:30
domanda ? hai provato a "forzare" i dns del tuo abbonamento ?

Ho forzato l'ip del router come dns, ma non ho provato quelli pubblici esterni. Questo fine sett provo.

Gunny Highway
20-09-2007, 15:58
è uscita per caso una nuova versione del firewall? io ho questa Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1014.7514 (596)

:rolleyes: Mi sta dando problemi oltre ai problemi updoffer.exe che si presenta ogni tanto ,ho i seguenti problemi ,se faccio aggiornamento manuale mi dice che che qualcosa sta modificando explorer:mbe: poi ogni tanto inizia a prendere risorse ,tipo 20% di uso cpu fisso si pianta la barra di windows e i taskmanager pure posso aprirne a centinaia ma nn puoi fare niente perchè nn rispondono,credo che il firewall sia la causa.

:muro: Perchè le vecchie versioni nn mi hanno mai dato problemi di questo genere tranne le ultime due

xcdegasp
20-09-2007, 17:04
è uscita per caso una nuova versione del firewall? io ho questa Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1014.7514 (596)

:rolleyes: Mi sta dando problemi oltre ai problemi updoffer.exe che si presenta ogni tanto ,ho i seguenti problemi ,se faccio aggiornamento manuale mi dice che che qualcosa sta modificando explorer:mbe: poi ogni tanto inizia a prendere risorse ,tipo 20% di uso cpu fisso si pianta la barra di windows e i taskmanager pure posso aprirne a centinaia ma nn puoi fare niente perchè nn rispondono,credo che il firewall sia la causa.

:muro: Perchè le vecchie versioni nn mi hanno mai dato problemi di questo genere tranne le ultime due

prova con la versione inglese se ti da lo stesso problema :)

Gunny Highway
20-09-2007, 17:05
prova con la versione inglese se ti da lo stesso problema :)

ehm dove la trovo?

ertortuga
20-09-2007, 17:51
ehm dove la trovo?

http://www.agnitum.com/products/outpost/download.php :muro:

Carciofone
20-09-2007, 20:10
Ma l'ultima versione non c'è anche in italiano? O sbaglio?

Gunny Highway
20-09-2007, 20:24

scusate credevo nn esistesse + ,sto provando a migrare a Comodo voglio vedere se è + tranquillo

Carciofone
21-09-2007, 19:03
Ho forzato l'ip del router come dns, ma non ho provato quelli pubblici esterni. Questo fine sett provo.

Ho provato e funziona... :)

polivy
23-09-2007, 23:24
ciao a tutti
ho un problema il file adblock.dll mi fa riavviare il pc ho outpost 4.0
ho dovuto disinstallare il firewall il pc si riavviava in continuazione e da schermata blu diceva adblock.dll da errore
poi mi da anche schermata blu il file arp.dll credo siano sempre inerenti all'agnitum ...

sapete come posso fare x rinstallare il firewall non ci riesco !!!

grazie

xcdegasp
24-09-2007, 11:59
ciao a tutti
ho un problema il file adblock.dll mi fa riavviare il pc ho outpost 4.0
ho dovuto disinstallare il firewall il pc si riavviava in continuazione e da schermata blu diceva adblock.dll da errore
poi mi da anche schermata blu il file arp.dll credo siano sempre inerenti all'agnitum ...

sapete come posso fare x rinstallare il firewall non ci riesco !!!

grazie

dovresti per prima cosa disabilitare il riavvio in caso di BSOD:
start->pannello di controllo->sistema->avanzate->avvio e ripristino->impostazioni
da qui togliere il segno di spunta da "riavvia automaticamente"
premere OK e riavviare :)

poi scrivi l'errore in forma estesa, cioè tutto quello che ti compare a video... :)

polivy
24-09-2007, 23:11
grazie del consiglio ma ho preferito formattare anche perche' non formattavo da mesi poi ieri il pc era pieno di worms trojan ecc... mi sa che era anche un problema di virus..
unica cosa ho rinstallato di nuovo la versione 4.0.1014 , quando parte il programma all'avvio non mi conpare sulla barra in basso a destra la pallina con il ? che vuol dire regole assistite,
come mai?
poi se chiudo e riavvio il programma va bene...
uso kaspersky come antivirus

grazie

Carciofone
25-09-2007, 05:57
grazie del consiglio ma ho preferito formattare anche perche' non formattavo da mesi poi ieri il pc era pieno di worms trojan ecc... mi sa che era anche un problema di virus..
unica cosa ho rinstallato di nuovo la versione 4.0.1014 , quando parte il programma all'avvio non mi conpare sulla barra in basso a destra la pallina con il ? che vuol dire regole assistite,
come mai?
poi se chiudo e riavvio il programma va bene...
uso kaspersky come antivirus

grazie
Prova così: senza chiudere il programma disconnetti l'utente e riconnettiti. Se compare l'icona vuol dire solo che ci sono troppi programmi in avvio contemporaneamente e l'icona si incasina.

xcdegasp
25-09-2007, 13:02
è vero la traybar ha sempre avuto problemini a mostrare le icone...
se vedi il processo in esecuzione nel task-manager significa che outpost è attivo ;)

ps: abituati a proteggere con passowrd il profilo di outpost,ma sopratutto dopo i primi due giorni (che si spera tu abbia usato tutto il parco software e quindi creato le regole)metti in "blocca maggiormente" altrimenti non serve a na ceppa un firewall :)

ertortuga
25-09-2007, 13:08
...ma sopratutto dopo i primi due giorni (che si spera tu abbia usato tutto il parco software e quindi creato le regole)metti in "blocca maggiormente" altrimenti non serve a na ceppa un firewall :)

ah! :doh:
questa non la sapevo...proverò! ;)

smayor
25-09-2007, 16:24
è vero la traybar ha sempre avuto problemini a mostrare le icone...
se vedi il processo in esecuzione nel task-manager significa che outpost è attivo ;)

ps: abituati a proteggere con passowrd il profilo di outpost,ma sopratutto dopo i primi due giorni (che si spera tu abbia usato tutto il parco software e quindi creato le regole)metti in "blocca maggiormente" altrimenti non serve a na ceppa un firewall :)

beh ma se metto su regole assistite così posso personalizzare le uscite man mano che uso programmi nuovi non è meglio??:D

polivy
25-09-2007, 17:06
le regole me le crea ogni volta che qualcosa vuole accedere alla rete x il momento non mi visualizza piu' niente quindo è tutto configurato .. si in task menager c'è outpost.exe quindo è attivo il problema è che alle volte se mentre accedo a win al riavvio esce prima l'icone del outpost allora va bene esce anche il ? se no se carica prima l'antivirus si blocca con l'altra icona dell'agnitum pero' cmq in tutti e 2 i modi funziona è solo per pignoleria x sapere se c'è qualcosa che non va ...
x il fatto delle regole assistite dici che non va bene?
ma poi non blocca troppo?

grazie

demi@n
27-09-2007, 16:48
si sono un pelino incompatibili finchè non levi l'autoprotezione di AVS :rolleyes: :muro:

Scusate se tiro fuori questo vecchio post, ma sono arrivata a leggere soltanto fino a pagina 21...

Come si fa a levare l'autoprotezione di AVS? :rolleyes:

Gunny Highway
27-09-2007, 19:54
panico Outpost Security Suite Pro 2007 (5.0.1214.7627.616) occupa 89mb:muro:

Ma che gli faccio al PC
30-09-2007, 04:30
Salve a tutti, ho da poco installato Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1014.7514 (596), ed ho notato un notevole rallentamento.
Ho seguito il manuale di configuarazione che si trova nella prima pagina di questa sezione. Poi ho anche fermato, nelle impostazioni plug-in, l'anti-spyware e la pubblicità, e tolto la spunta da "abilita rapporto".
Ma continua ad essere lento.
Ho 704 mb di ram, come antivirus ho il nod32.
In queste condizioni è deprimente navigare, se non riesco a migliorare la situazione sarò costretta a disinstallarlo e metterne un altro.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento per alleggerirlo?
Grazie a tutti.

ertortuga
30-09-2007, 07:58
Salve a tutti, ho da poco installato Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1014.7514 (596), ed ho notato un notevole rallentamento.
Ho seguito il manuale di configuarazione che si trova nella prima pagina di questa sezione. Poi ho anche fermato, nelle impostazioni plug-in, l'anti-spyware e la pubblicità, e tolto la spunta da "abilita rapporto".
Ma continua ad essere lento.
Ho 704 mb di ram, come antivirus ho il nod32.
In queste condizioni è deprimente navigare, se non riesco a migliorare la situazione sarò costretta a disinstallarlo e metterne un altro.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento per alleggerirlo?
Grazie a tutti.

Prova a fermare la protezione anti-spyware...

Gunny Highway
30-09-2007, 09:01
Io ho eliminato tutte le plug-in che nn mi servono e ora occupa 10mb :rolleyes: il problema è che ogni tanto arriva a 80mb senza motivo e mi occupa la cpu e devo riavviare:muro:

Er Monnezza
30-09-2007, 09:12
Io ho eliminato tutte le plug-in che nn mi servono e ora occupa 10mb :rolleyes: il problema è che ogni tanto arriva a 80mb senza motivo e mi occupa la cpu e devo riavviare:muro:

da me, disattivando Anti Spyware e Quarantena Allegati (inutile), arriva ad occupare massimo 38mb

Er Monnezza
30-09-2007, 09:14
panico Outpost Security Suite Pro 2007 (5.0.1214.7627.616) occupa 89mb:muro:

ha installato la suite, che è particolarmente pesante

non hai pensato ad installare solo il firewall?

Gunny Highway
30-09-2007, 09:22
Prima avevo questa Agnitum.Outpost.Firewall.Pro.4.0.1014.(596) e mi dava lo stesso identico problema improvvisamente si blocca la barra di windows e i taskmanager ma il resto funziona e outpost ha la cpu al 50%senza

Le precedenti versioni nn mi avevano mai dato problemi .:muro:

Carciofone
30-09-2007, 09:45
Aggiorna alla versione 4.0.1024

Er Monnezza
30-09-2007, 09:50
Prima avevo questa Agnitum.Outpost.Firewall.Pro.4.0.1014.(596) e mi dava lo stesso identico problema improvvisamente si blocca la barra di windows e i taskmanager ma il resto funziona e outpost ha la cpu al 50%senza

Le precedenti versioni nn mi avevano mai dato problemi .:muro:

hai per caso antivirus Kaspersky?

se è cosi è incompatibile con Outpost

Gunny Highway
30-09-2007, 10:32
uso nod:D e ho il sp2 senza aggiornamenti devo ancora farli ,faccio solo quelli critici?

Er Monnezza
30-09-2007, 11:05
uso nod:D e ho il sp2 senza aggiornamenti devo ancora farli ,faccio solo quelli critici?

io direi di farli tutti gli aggiornamenti

Gunny Highway
30-09-2007, 11:09
ok ora provvedo spero nn portino altri problemi :D

Gunny Highway
30-09-2007, 15:51
ma a voi quando lanciate IE vi arriva la richiesta di esclusioni del processo ?

Ma che gli faccio al PC
30-09-2007, 16:06
ertortuga, ti è sfuggito, ma, nel fare la domanda, l'ho scritto che ho già fermato antispy e pubblicità, ma con scarsi risultati.

ertortuga
30-09-2007, 16:12
ertortuga, ti è sfuggito, ma, nel fare la domanda, l'ho scritto che ho già fermato antispy e pubblicità, ma con scarsi risultati.

hai ragione, sorry...:)

Ma che gli faccio al PC
30-09-2007, 17:31
Gunny, oltre la pubblicità e antispy, quali altri plug-in mi consigli di fermare, senza compromettere la sicurezza?
Grazie

Gunny Highway
30-09-2007, 18:10
nessun altra :D

Ma che gli faccio al PC
30-09-2007, 19:01
Aggiorna alla versione 4.0.1024

Carciofone scusa se la domanda è stupida, ma sono veramente alle prime armi:
io per aggiornare clicco sull'icona aggiorna, appare una finestra intitolata aggiornamento<invio richiesta, e poi appare la scritta trasferimento componenti. Alla fine appare la scritta:aggiornato con successo.
Però se vado a guardare informazioni, la versione è sempre quella: Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1014.7514
Come si fa ad aggiornare alla versione che consigli tu?

Leon87
01-10-2007, 09:55
mi sapere dire come posso risolvere questo problema ??? Non vorrei aspettare 5 min aspettando che si sblocchi il pc :stordita: ( è dovuto a questo secondo me )

http://aycu40.webshots.com/image/27239/2000134806367270942_rs.jpg

Gunny Highway
01-10-2007, 10:03
mi sapere dire come posso risolvere questo problema ??? Non vorrei aspettare 5 min aspettando che si sblocchi il pc :stordita: ( è dovuto a questo secondo me )

http://aycu40.webshots.com/image/27239/2000134806367270942_rs.jpg

hai per caso antivirus Kaspersky?

se è cosi è incompatibile con Outpost

:D

Leon87
01-10-2007, 12:21
ho seguito QUESTA (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=47589&view=findpost&p=429868) guida e per ora credo che funzioni :D

Er Monnezza
01-10-2007, 12:57
ho seguito QUESTA (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=47589&view=findpost&p=429868) guida e per ora credo che funzioni :D

anche io ero riuscito a farlo funzionare, solo che impiegava 1 o 2 minuti per caricare una pagina web

theon
01-10-2007, 14:14
Scusate...perchè KAV e Outpost sarebbero incompatibili?

Io li uso da almeno due anni e mai dato problemi...:cool:

Er Monnezza
01-10-2007, 15:20

le funzionalità di kaspersky vanno in conflitto con i plugin e i driver di outpost

se sei riuscito a farli funzionare senza problemi sei uno dei pochi

Gunny Highway
04-10-2007, 20:35
io direi di farli tutti gli aggiornamenti

allora oggi dopo gli aggiornamenti si è ripresentato il problema , quando si pianta vi sono outpost a 30% uso cpu e crss.exe a 15% son solo loro due a prendere tutte le risorse cosa può essere?

Carciofone
05-10-2007, 11:05
Ho un pc con Windows XP Pro SP2 che normalmente è connesso a internet mediante una scheda di rete wifi usb condivisa.
Sul pc sono anche presenti due connessioni remote con un modem 56k e con un modem USB ADSL Speedtouch330.
Talvolta capita che invece di utilizzare la connessione wifi, collego il pc a internet direttamente mediante il modem adsl usb.
Senonchè in questa ipotesi accade che mentre con Firefox la navigazione avviene normalmente, con Internet Explorer 7 la navigazione risulta molto rallentata se non impossibile, i siti si aprono molto lentamente e non completamente, cosa che non accade se la navigazione avviene mediante la connessione wifi.
Ho l'impressione che anche altri servizi e programmi risentono della lentezza della connessione adsl su usb, tanto da non rilevarla quando è attiva.
Sul pc è installato Outpost Firewall 4 e Nod32.
Da cosa potrebbe dipendere?

Phantom II
06-10-2007, 11:19
7) Sono connesso ad una LAN ma non riesco a vedere gli altri pc.. se disabilito outpost invece riesco a vederli... come posso risolvere?
Dalla schermata principale andare in "Opzioni" -> "Generale..." -> Sistema -> Andare nella sezione impostazioni LAn e cliccare sul pulsante "Configura...". Adesso non ci resta che Abilitare la colonna del NetBIOS del rispettivo ip che vogliamo far comunicare con il nostro sistema. Una volta spuntata l'opzione cliccare su "ok", poi "applica" ed infine "ok".

http://img466.imageshack.us/img466/6691/netbiosqh9.png
Nonostante abbia seguito alla lettere le impostazioni indicate, i pc connessi in rete continuano a non vedersi quando il firewall è attivo.
C'è ancora qualcosa da impostare per tentare di risolvere il problema?

Carciofone
06-10-2007, 11:59
Nonostante abbia seguito alla lettere le impostazioni indicate, i pc connessi in rete continuano a non vedersi quando il firewall è attivo.
C'è ancora qualcosa da impostare per tentare di risolvere il problema?

In passato ho avuto un problema simile.
1) vai in Risorse di rete e clicca su Nascondi icone per periferiche upnp di rete su tutti i pc della tua lan.
2) se non basta rimuovi e reinstalla outpost, facendo però 2 reboot dopo la disinstallazione. Inoltre verifica con la procedura di rimozione periferiche bascoste che non ci siano driver non upnp in gestione hardware.

Marko Ramius
06-10-2007, 21:19
le funzionalità di kaspersky vanno in conflitto con i plugin e i driver di outpost

se sei riuscito a farli funzionare senza problemi sei uno dei pochi

Aggiungi anche me ;)

Phantom II
08-10-2007, 10:06
In passato ho avuto un problema simile.
1) vai in Risorse di rete e clicca su Nascondi icone per periferiche upnp di rete su tutti i pc della tua lan.
2) se non basta rimuovi e reinstalla outpost, facendo però 2 reboot dopo la disinstallazione. Inoltre verifica con la procedura di rimozione periferiche bascoste che non ci siano driver non upnp in gestione hardware.
1) Già a posto.
2) Proverò a reinstallare Outpost. Non ho capito, invece, a cosa fai riferimento quando parli di "procedura per la rimozione di periferiche nascoste".

GT89
12-10-2007, 09:27
salve a tutti, vorrei utilizzare outpost come firewall, ma vorrei un'informazione da parte vostra.

In passato l'ho già utilizzato e notai che ogni tanto faceva riavviare il pc, quando arrivai a scoprire che la causa era del firewall allora lo disinstallai, poichè per me risultava piuttosto fastidiosa una cosa del genere.

Ora vorrei sapere innanzitutto cosa sia, e se questa caratteristica è ancora presente nel programma, ed inoltre sarebbe possibile disabilitarla in qualche modo.

Confido in un vostro aiuto:)

GT89
15-10-2007, 21:35
nessuno sà darmi una mano? :(

Justnet
15-10-2007, 21:41
Riavvio del PC non e stata mai la caratteristica di Outpost, piu tosto si è trattato di qualche conflitto con un altro programma o servizio. L'ultima versione di Outpost da me su due PC funzione bene e senza problemi.
Ciao

lord_D
17-10-2007, 11:43

theon ti quoto alla grande. :)

aggiungo che l'unico problema può nascere se avete entrambi attivi :
il controllo componenti di outpost e l' application integrity control di kaspersky. :D

Leon87
17-10-2007, 12:02
seguite QUESTA (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=47589&view=findpost&p=429868) guida, pero' vi dovete accontentare di avere dei blocchi di alcuni secondi e avere raramente delel schermate blu ( queste penso che siano causate all'incompatibilità :mbe: )

_MaRcO_
17-10-2007, 18:16
raga, ma si sa qualcosa di OUTPOS compatibile con vista????:rolleyes:

grazie

getsgets1
23-10-2007, 09:42
Scusate non riesco a capire come inviare la seguente nuova discussione:

Ho outpost 4.0 e non ho mai avuto problemi. Purtroppo entrando nel sito dell'università devo digitare numero matricola e data di nascita ed il browser mi si blocca.
Che devo fare????
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

peppecbr
23-10-2007, 09:50
raga, ma si sa qualcosa di OUTPOS compatibile con vista????:rolleyes:

grazie

come no :D

Outpost Firewall Pro 2008 (6.0.2160.205.402.266)

Agnitum Outpost Security Suite Pro 2008 (6.0.2160.205.402.266)

dovrebbero essere le final :D ma non ne sono sicuro ero miasto alla rc1 :fagiano:

_MaRcO_
23-10-2007, 10:19
come no :D

Outpost Firewall Pro 2008 (6.0.2160.205.402.266)

Agnitum Outpost Security Suite Pro 2008 (6.0.2160.205.402.266)

dovrebbero essere le final :D ma non ne sono sicuro ero miasto alla rc1 :fagiano:

ma cosa cambia se lo compro oppure uso la versione free?? ci sono meno opzioni??
ciao

Carciofone
23-10-2007, 10:31
Non esistono versioni free di Outpost 6, ma solo trial.

_MaRcO_
23-10-2007, 10:34
Non esistono versioni free di Outpost 6, ma solo trial.

ah, ok allora..............:Perfido: lo compro!!:mbe:
ma esiste in ita??

ciao

Carciofone
23-10-2007, 10:49
non ancora, ci vorrà un mesetto. Provalo in trial intanto, mi pare siano 30 gg.

_MaRcO_
23-10-2007, 10:50
non ancora, ci vorrà un mesetto. Provalo in trial intanto, mi pare siano 30 gg.

ah:rolleyes:..................nel frattempo lo provo in inglese!!

ciao

GT89
23-10-2007, 14:45
Riavvio del PC non e stata mai la caratteristica di Outpost, piu tosto si è trattato di qualche conflitto con un altro programma o servizio. L'ultima versione di Outpost da me su due PC funzione bene e senza problemi.
Ciao

Ho capito, quini mi sembra che non dovrei aver problemi, giusto?
Ho avast home come antivirus

smayor
23-10-2007, 18:02
uscito oggi il nuovo Outpost versione 6 compatibile con Vista. Scaricabile la demo dal sito agnitum!:sofico:

Justnet
24-10-2007, 07:42
Ho capito, quini mi sembra che non dovrei aver problemi, giusto?
Ho avast home come antivirus
Con Avast non ci sono problemi di compatibilità. Applicando questa regola (http://www.agnitum.com/support/kb/article.php?id=1000030&lang=en#1) in Avast eviti che controlla ogni modifica dei file di Outpost.
Ciao

Gunny Highway
24-10-2007, 08:18
:rolleyes: qualcuno ha problemi con utorrent? come lo impostate su outpost

matteo1
24-10-2007, 10:14
:rolleyes: qualcuno ha problemi con utorrent? come lo impostate su outpost

imposta outpos in modalità rules wizard,lanci utorrent e poi quando richiesto dai l'ok su impostazioni utorrent;se hai problemi mettilo in trusted application

Gunny Highway
24-10-2007, 12:48
imposta outpos in modalità rules wizard,lanci utorrent e poi quando richiesto dai l'ok su impostazioni utorrent;se hai problemi mettilo in trusted application

e già in trusted quindi il settaggio è giusto

raffaele1978
25-10-2007, 12:34
Ragazzi, ho emule: è sufficiente seguire le indicazioni postate in prima pagina oppure devo fare qulacos'altro?
Grazie!

grigione
25-10-2007, 14:40
il nuovo outpost v 6 2008 mi sembra molto migliorato e anche più leggero!

matteo1
25-10-2007, 17:20
e già in trusted quindi il settaggio è giusto

allora eliminalo,poi riavvia utorrent e gli dai i permessi

smayor
25-10-2007, 17:26
il nuovo outpost v 6 2008 mi sembra molto migliorato e anche più leggero!

tutto contento disinstallo la versione 4...riavvio, pulizia del registro con il programmino e riavviato, installato outpost v 6 riavviato... e ora non mi va nulla?
mi collego ma non riesco a pingare nessun dns. mi sembra davvero strano che non mi funzioni.... grrrrrrrrrrrr

Gunny Highway
25-10-2007, 19:47
allora eliminalo,poi riavvia utorrent e gli dai i permessi

ok

gipippo
25-10-2007, 20:14
è un pò che non seguo il 3d....ma sono passati dalla 4 alla 6?? :eek:

e la 5?? :asd:

smayor
25-10-2007, 20:23
è un pò che non seguo il 3d....ma sono passati dalla 4 alla 6?? :eek:

e la 5?? :asd:

la 5 non è mai esistita. hanno creato la versione 6 direttamente con la compatibilità con Vista... peccato che a me non vada sotto xp...
:muro: :muro:

gipippo
25-10-2007, 20:30
la 5 non è mai esistita. hanno creato la versione 6 direttamente con la compatibilità con Vista... peccato che a me non vada sotto xp...
:muro: :muro:

è uscita da poco la versione 6?? qualcuno l'ha testata?? o ancora non è matura quindi è meglio restare con la 4?? :D

Dynamite
26-10-2007, 15:53
Ciao, sto provando la versione 6 e non sembra male... l'unico problema che ho notato finora è che non funziona il rilevamento del passaggio ad un'applicazione a schermo intero come avveniva con la versione precedente... quando si carica un gioco per esempio non succede nulla... strano che sia sfuggito un bug del genere...

smayor
26-10-2007, 16:27
Ciao, sto provando la versione 6 e non sembra male... l'unico problema che ho notato finora è che non funziona il rilevamento del passaggio ad un'applicazione a schermo intero come avveniva con la versione precedente... quando si carica un gioco per esempio non succede nulla... strano che sia sfuggito un bug del genere...

sicuro di non essere in learn mode?

Dynamite
26-10-2007, 16:46
sicuro di non essere in learn mode?

sì non ce l'ho attivata quella funzione... ma a te invece funziona?

smayor
26-10-2007, 18:51
sì non ce l'ho attivata quella funzione... ma a te invece funziona?
io l'ho provato ma sono tornato subito alla versione vecchia perchè non mi funzionava...praticamente non riuscivo a pingare nessun dns!!! in fase di installazione siccome ho avast come antivirus mi ha dato una schermata strana ma io sbadatamente gli ho dato subito ok e non so cosa fosse.
ma quando non ero collegato se lanciavo l'applicazione a schermo intero mi veniva richiesto come nella versione vecchia. hai controllato i setting?

Jurynet
27-10-2007, 08:53
è uscita da poco la versione 6?? qualcuno l'ha testata?? o ancora non è matura quindi è meglio restare con la 4?? :D

Ciao.

Ho provato la 6 sia di OutPost Firewall che della Security Suite per Windows Vista 64.

Beh, certo sono estremamente migliorati in fatto di praticità, comodità, efficacia... Ma, per ora, almeno sotto questo SO, sono decisamente da scartare. Ecco i motivi:

1. Il sistema è tendenzialmente più instabile: ho visto le schermate blu :eek: !! Premetto che ho su tutto bello pulito, pulito e senza altri applicativi di sicurezza.

2. Se sono attivi i moduli di protezione residenti come antivirus o anti-malware (il secondo, solo sulla security suite) ad ogni apertura di file/programma ci vuole un sacco di tempo :O . Tutti i processi sembrano più goffi e rallentati. tranto varrebbe disattivare tali servizi... Ma poi siamo punto a capo.

3. 'Sto anti-malware non si è ben capito come e se funzioni da antivirus. Premesso che non si sa bene chi lo sviluppi (non credo la stessa Agnitum), non consente neppure di fare una scansione on-demand del singolo file e, a sostegno di ciò, non si integra neppure con i comandi a cascata di Esplora Risorse (come già la maggior parte degli antivirus ormai).

4. Apparentemente, non dispone di controllo sui protocolli e-mail, nonostante abbia un filtro per il blocco degli allegati. Inoltre, il modulo antispam non si integra con Windows Mail.

5. Va in conflitto con alcuni programmi di gestione di sistema, tipo Autoruns

Che delusione. E pensare che si presentava cos' bene (per sino il gestore delle politiche è migliorato, non costringendo più gli untenti meno esperti a scervellarsi con protocolli, porte e priorità avendo già un sofisticato sistema di auto-apprendimento che gli permette di configurarsi automaticamente la maggior parte delle applicazioni).

Colpa di MS o di Agnitum? Mah, io dico che noi acquirenti siamo sempre presi per il :ciapet:

PS: ma il collaudi li fanno prima di emettere le relase ufficiali???

PPS: un valido sostituto? Ora mi reggo sul Firewall di Vista... :eek:

Dynamite
27-10-2007, 15:06
io l'ho provato ma sono tornato subito alla versione vecchia perchè non mi funzionava...praticamente non riuscivo a pingare nessun dns!!! in fase di installazione siccome ho avast come antivirus mi ha dato una schermata strana ma io sbadatamente gli ho dato subito ok e non so cosa fosse.
ma quando non ero collegato se lanciavo l'applicazione a schermo intero mi veniva richiesto come nella versione vecchia. hai controllato i setting?

sì, in Settings -> Operation mode c'è il segno di spunta su Detect attempts to launch full-screen applications (Entertainment mode)... boh...

morris.xxx
27-10-2007, 18:56
ciao, eseguendo microsoft update non riesco a scaricare e installare degli aggiornamenti di protezione di internet explorer. ottengo l'errore 0x80072F78, probabilmente si riferisce a problemi con il firewall. qualcuno sa come impostare outpost per risolvere questo problema?
ciao e grazie

morris.xxx
28-10-2007, 14:58
:help: non lo sa nessuno?

ertortuga
28-10-2007, 15:28
ciao, eseguendo microsoft update non riesco a scaricare e installare degli aggiornamenti di protezione di internet explorer. ottengo l'errore 0x80072F78, probabilmente si riferisce a problemi con il firewall. qualcuno sa come impostare outpost per risolvere questo problema?
ciao e grazie

http://support.microsoft.com/kb/836941/it

morris.xxx
28-10-2007, 16:58
http://support.microsoft.com/kb/836941/it

ciao, avevo già letto quella pagina. lì mi dicono di disabilitare outpost e abilitare il firewall di windows, poi devo scaricare e installare gli aggiornamenti e alla fine riabilitare outpost.
io vorrei configurare outpost in modo che mi permetta di scaricare e installare gli aggiornamenti senza che sia necessario disabilitarlo.
è possibile?
grazie

morris.xxx
30-10-2007, 19:31
ciao, gli aggiornamenti automatici sono riusciti a scaricare e installare quell'aggiornamento. vorrei però sapere se c'è una soluzione per le prossime volte, in modo da non attendere gli aggiornamenti automatici e non disabilitare outpost.
grazie

xcdegasp
31-10-2007, 11:58
ciao, gli aggiornamenti automatici sono riusciti a scaricare e installare quell'aggiornamento. vorrei però sapere se c'è una soluzione per le prossime volte, in modo da non attendere gli aggiornamenti automatici e non disabilitare outpost.
grazie

io non ho mai avuto problemi con outpost e aggiornamenti inquanto la identificava in automatico e le creava la regola...
se non erro l'exe del servizio "aggiornamenti automatici" è wuauclt1.exe :)

marco46
01-11-2007, 14:31
Ma con windows xp funziona?

Foxlady
01-11-2007, 14:48
Ma con windows xp funziona?

Certo :)

xatrius
01-11-2007, 16:37
In compenso a me capita che ogni volta che avvio il pc, mi appare un messaggio di errore di outpost, subito dopo che e' apparso il desktop.

Ho outpost pro 2008 trial su windows vista ultimate.

Qualcuno sa perche' accade questo?

_MaRcO_
01-11-2007, 17:07
raga, premetto che non seguo la discussione da un po', quindi se la domanda è già stata fatta mi scuso; ma outpost firewall pro (quello compatibile con Vista) è uscito in italiano oppure c'è solo in inglese??:rolleyes:

grazie

smayor
01-11-2007, 18:17
solo inglese russo francese e tedesco :doh:

_MaRcO_
01-11-2007, 18:41
solo inglese russo francese e tedesco :doh:

ma si sa se uscirà pure in ita??:)

ciao

smayor
01-11-2007, 18:46
ma si sa se uscirà pure in ita??:)

ciao

senz'altro ma come sempre dovremo aspettare rispetto agli altri. :muro:

Gunny Highway
03-11-2007, 20:24
http://img517.imageshack.us/img517/3600/immaginednskf8.jpg

:rolleyes: perchè appare questo banner quando avvio emule? prima nn appariva

ertortuga
03-11-2007, 20:59
http://img517.imageshack.us/img517/3600/immaginednskf8.jpg

:rolleyes: perchè appare questo banner quando avvio emule? prima nn appariva

Opzioni --> Plug In --> Sicurezza

leva il segno di spunta su "verifica e blocca richiesta DNS non conformi"

Se non ricordo male, era dovuto ai frammenti di file (o qualcosa del genere) che avviene proprio con eMule.

Il problema l'avevo riscontrato anche io e su suggerimento di xcdegasp (:ave:) l'ho risolto così ;)

Gunny Highway
03-11-2007, 21:05
Opzioni --> Plug In --> Sicurezza

leva il segno di spunta su "verifica e blocca richiesta DNS non conformi"

Se non ricordo male, era dovuto ai frammenti di file (o qualcosa del genere) che avviene proprio con eMule.

Il problema l'avevo riscontrato anche io e su suggerimento di xcdegasp (:ave:) l'ho risolto così ;)

:D il problema è questo è sempre stato spuntato e ora fa questo banner ,scusa nn l ho scritto prima :D manco ci avevo pensato

ertortuga
03-11-2007, 21:10
:D il problema è questo è sempre stato spuntato e ora fa questo banner ,scusa nn l ho scritto prima :D manco ci avevo pensato

no, NON deve essere spuntato! La casella deve essere bianca...

Gunny Highway
03-11-2007, 21:26
no, NON deve essere spuntato! La casella deve essere bianca...

perdonami guardavo il milan nn sono stato molto attento ,e ho scritto il contrario :D NN è SPUNTATO ho sempre messo le impostazione consigliate nel primo post e per questo motivo nn capisco perchè ora si sia presentato il problema

smayor
03-11-2007, 22:07
perdonami guardavo il milan nn sono stato molto attento ,e ho scritto il contrario :D NN è SPUNTATO ho sempre messo le impostazione consigliate nel primo post e per questo motivo nn capisco perchè ora si sia presentato il problema
OT
vanno SPUNTATI anche diversi giocatori del milan secondo me...che tristezza anche questa sera:muro: :muro:
fine OT:fagiano:

Dr.Ktulu
04-11-2007, 13:49
ciao a tutti
questo firewall è compatibile con vista?

ertortuga
04-11-2007, 13:59
ciao a tutti
questo firewall è compatibile con vista?

Solo Outpost Firewall Pro 2008 (ma non c'è ancora la versione in italiano).

http://www.agnitum.com/products/outpost/download.php

Justnet
06-11-2007, 21:24
E' stata pubblicata la nuova versione di Outpost 2008:
Release date: November 2, 2007
Version: 2008 (6.0.2168.211.415.268)
Disponibile in English / Deutsch / Francaise / Spanish / Russian

Sito ufficiale riporta questi miglioramenti:

Compatibility with the following third-party products is improved:
KAV/KIS 7 (Vista32, Vista64, XP32, XP64)
NOD32 (Vista32, XP32)
Dr.Web (Vista32, Vista64, XP32, XP64)
McAfee VirusScan Enterprise (Vista32, Vista64, XP32)
McAfee VirusScan Enterprise (Vista32, Vista64, XP32)
G DATA AntiVirusKit/IS AntiVirusKit (Vista32, Vista64, XP32)
Panda Antivirus (Vista32, Vista64)
CyberHawk Antivirus (Vista32, Vista64)
The following issues are fixed (only significant ones are listed):
Most popular crashes
Configuration import issues
Anti-Malware engine issues
Outpost Firewall Pro could freeze on Windows Vista
«Hanged» connections in Network Activity
Outpost Firewall Pro could crash on registry changes on x64 platform
Optimized registry changes control on x64 platform
Suspicious objects were blocked
Outpost Firewall Pro could crash on filtering content
GZIP-encoded pages could be blocked
Blocking of some types of leaktests is improved
Known issues:
Outpost Firewall Pro could conflict with G DATA AVK Firewall

rowiz
09-11-2007, 16:39
Da quando ho installato outpost 2008, alcuni avatar in alcuni forum (tra i quali anche il mio avatar in questo forum) non mi vengono visualizzati; al loro posto un link "Avatar di tizio", con link all'immagine.
Ho disabilitato il web control

_MaRcO_
09-11-2007, 18:48
raga sapete qualcosa della versione in ita?? quanto devo aspettare ancora??:mad:

ciao:mad:

xcdegasp
10-11-2007, 09:00
raga sapete qualcosa della versione in ita?? quanto devo aspettare ancora??:mad:

ciao:mad:

potresti aspettare anche 4 mesi...
dai su non è difficile l'inglese usato, provalo in ingle ;)

Dr.Ktulu
10-11-2007, 09:04
*sbagliato thread* :D

xcdegasp
10-11-2007, 09:07
Da quando ho installato outpost 2008, alcuni avatar in alcuni forum (tra i quali anche il mio avatar in questo forum) non mi vengono visualizzati; al loro posto un link "Avatar di tizio", con link all'immagine.

non ho sotto mano il pc con outpost potresti per cortesia farmi gli screen del web-controll così come lo hai settato te?

rowiz
10-11-2007, 09:40

up

ertortuga
10-11-2007, 12:35
up

guarda che xcdegasp ti ha riposto, rispondi alla sua domanda...;)

xcdegasp
10-11-2007, 12:50
up

magari se leggessi... :rolleyes:

rowiz
10-11-2007, 13:19
che figura di m.

http://img458.imageshack.us/img458/7387/sc1yv5.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=sc1yv5.jpg)

http://img458.imageshack.us/img458/646/sc2me5.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=sc2me5.jpg)

...scusate ancora...!!

VelenoX79
10-11-2007, 15:45
ragazzi io ho installato outpost 2008pro sul vista e fino a qui tutto bene,il problema nasce quando provo a disattivare windows defender(come da foto) mi dice che outpost non ha la protezione spyware/malware in tempo reale attivata,ma invece lo e!qualche idea?

http://img252.imageshack.us/img252/4288/98212077iz0.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=98212077iz0.jpg)

nino22
11-11-2007, 15:28
Ho kaspersky antivirus 7 installato, al momento dell'installazione di outpost 2008 (su vista) mi compare il seguente messaggio:

http://img260.imageshack.us/img260/5625/catturaae8.jpg

Avendo installato sul mio pc solo la versione antivirus e non la internet security, il quadratino non lo devo flaggare vero?

ertortuga
11-11-2007, 15:38
Ho kaspersky antivirus 7 installato, al momento dell'installazione di outpost 2008 (su vista) mi compare il seguente messaggio:

http://img260.imageshack.us/img260/5625/catturaae8.jpg

Avendo installato sul mio pc solo la versione antivirus e non la internet security, il quadratino non lo devo flaggare vero?

con l'ultima veesione (build 6.0.2168.211.415.268) hanno migliorato la compatibilità...

http://www.agnitum.com/products/outpost/history.php

tu che versione hai?

Noteman
11-11-2007, 16:08
Toglietemi questa curiosità! Quando siete collegati ad internet e vi appare la schermata di outpost per impostare una regola cosa fate se non conoscete l'indirizzo ip? Quando installo o vedo in streaming un video so cosa fare, ma quando navigo normalmente e mi appaiono queste regole non so proprio come comportarmi!

Dynamite
11-11-2007, 16:37
Ciao, con la nuova versione il problema della scomparsa degli avatar dei forum capita anche a me... non mi vengono visualizzate neanche le faccine... è sicuramente colpa di Outpost perchè senza funziona tutto bene...
e l'Entertainment Mode continua a non funzionare... un po' buggata 'sta versione...

nino22
11-11-2007, 17:03
con l'ultima veesione (build 6.0.2168.211.415.268) hanno migliorato la compatibilità...

http://www.agnitum.com/products/outpost/history.php

tu che versione hai?

Credo proprio l'ultima visto che l'ho presa direttamente sul sito agnitum

Justnet
11-11-2007, 17:26
Lo devi flaggare ! Outpost durante l'installazione rileva Kaspersky e ti chiede se questo e vero.
Ciao

nino22
11-11-2007, 17:57
Ok, successivamente nello step successivo ad entrambe le righe devo dare done?

rowiz
11-11-2007, 22:38
stavolta ho ricontrollato, nessuno m'ha risposto...niente sulla questione dell'avatar?