PDA

View Full Version : OUTPOST FIREWALL PRO

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Carciofone
15-01-2007, 16:28
ragazzi.. non è che volete provare la mia di versione che è rocksolid ? :D

Outpost Firewall Pro ver. 4.01.1002.7205 (589) - ver 32bit (http://in.solit.us/archives/show/8117)

Outpost Firewall Pro ver. 4.01.1002.7205 (589) - ver 64bit (http://in.solit.us/archives/download/8119)
Che versione sarebbe sarebbe??
Cosa vuol dire multi?

Nel seguire le istruzioni in prima pagg ho notato che gli screenshot non corrispondono alle voci delle schermate della v. 4, ma i filmati sì, per fortuna...

Alex-Murei
15-01-2007, 18:01

Outpost Firewall Pro ver. 4.01.1002.7205 (589) - ver 32bit (http://in.solit.us/archives/show/8117)

Outpost Firewall Pro ver. 4.01.1002.7205 (589) - ver 64bit (http://in.solit.us/archives/download/8119)

Io mi trovo gia' alla grande con la versione precedente .... cmq bisogna imparare un po' i settaggi poi diventa tutto piu facile :D

xcdegasp
15-01-2007, 18:08
Che versione sarebbe sarebbe??
Cosa vuol dire multi?

Nel seguire le istruzioni in prima pagg ho notato che gli screenshot non corrispondono alle voci delle schermate della v. 4, ma i filmati sì, per fortuna...
questa è l'ultima versione fixata rilasciata ai betatester, non è affetta da tutte quelle magagne che state riscontrando ;)

@ Alex-Murei:
in sostanza la ver. 4.01.984.7205 (589) ?
sì è ottima anche questa ma in rarissime circostanze si verificavano dei bachetti e non faceva il controllo sulla chiave di registro "run" :)

Carciofone
15-01-2007, 18:42

Quindi è una versione più avanzata della 4.0 (1005.590.123)
pubblicata l'11 gennaio?
multi significa che è multilingua? C'è anche l'italiano?

Alex-Murei
15-01-2007, 18:55
questa è l'ultima versione fixata rilasciata ai betatester, non è affetta da tutte quelle magagne che state riscontrando ;)

@ Alex-Murei:
in sostanza la ver. 4.01.984.7205 (589) ?
sì è ottima anche questa ma in rarissime circostanze si verificavano dei bachetti e non faceva il controllo sulla chiave di registro "run" :)

Ok grazie prendero la nuova .... ma ce' in italiano?
Ma sopratutto e' ufficiale o Beta ?

GogetaSSJ
15-01-2007, 19:33
Più che sapere se è in italiano.... è compatibile con vista? In caso negativo... è prevista (e per quando) una versione per il nuovo OS?

Grazie

ertortuga
15-01-2007, 19:46
Più che sapere se è in italiano.... è compatibile con vista? In caso negativo... è prevista (e per quando) una versione per il nuovo OS?

Grazie

Per Vista c'è la versione a 64bit.

GogetaSSJ
15-01-2007, 19:59
No ma che c'entra, vista è anche a 32 bit, non puoi neanche avviare il setup di quella versione :rolleyes:
In ogni caso 3 o 4 giorni fa ho provato ad installare l'ultima versione presente sul sito e mi diceva che non era compatibile, di fatti anche dopo averla installata, non funzionava una cippa lippa.

Nessuno ha news al riguardo?

Alex-Murei
15-01-2007, 20:08
ragazzi.. non è che volete provare la mia di versione che è rocksolid ?

Outpost Firewall Pro ver. 4.01.1002.7205 (589) - ver 32bit

Outpost Firewall Pro ver. 4.01.1002.7205 (589) - ver 64bit

Ok grazie prendero la nuova .... ma ce' in italiano?

Up

net.ricky
16-01-2007, 12:56
Volevo dirvi che non so quanto siano valide le mie esperienze su outpost perchè ieri, stanco di continui blocchi ho provato kerio ma ahimè :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: anche quello mi dava parecchi problemi. Mi sa che mi tocca riformattare tutto :cry:

Carciofone
16-01-2007, 14:09
Volevo dirvi che non so quanto siano valide le mie esperienze su outpost perchè ieri, stanco di continui blocchi ho provato kerio ma ahimè :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: anche quello mi dava parecchi problemi. Mi sa che mi tocca riformattare tutto :cry:
Forse la tua installazione di Windows richiederebbe una.... reinstallazione pulita...

net.ricky
17-01-2007, 13:28
Forse la tua installazione di Windows richiederebbe una.... reinstallazione pulita...
ahimè sai quando ho installato windows? a inizio gennaio ....

xcdegasp
18-01-2007, 09:12
Quindi è una versione più avanzata della 4.0 (1005.590.123)
pubblicata l'11 gennaio?
multi significa che è multilingua? C'è anche l'italiano?
è più avanzata di quella ufficiale e muly significa multilingua, purtroppo non è italiana.
ma non vedo dove sia il problema inquanto l'inglese usato è abbastanza semplice di comprensione.

beta e già testata.. come detto è rocksolid il che significa che non da instabilità, crasch o quant'altro.

Grazie
personalmente non ho possibilità di verificarlo dovrebbe esserlo sia la versione 32bit che 64bit ;)

ora il gruppo dei tester è alle prese con la suite completa ossia firewall+antispy+antivirus ma io non amando i prodotti che fanno 1000 cose non lo testo.

Volevo dirvi che non so quanto siano valide le mie esperienze su outpost perchè ieri, stanco di continui blocchi...
prendi quella versione che ho segnalato vedrai che non avrai probemi (escludendo incompatibilità tra software o hardware), altrimenti attendi che la pubblichino ossia tra 1 o 2 mesi..
ossia:

dovrei aver risposto a tutti :D :p

net.ricky
18-01-2007, 10:00
prendi quella versione che ho segnalato vedrai che non avrai probemi (escludendo incompatibilità tra software o hardware), altrimenti attendi che la pubblichino ossia tra 1 o 2 mesi..

Grazie del consiglio, questo fino settimana farò anche questo tentativo,vi farò sapere. Però mi chiedevo come mai sul notebook non mi desse nessun problema.Mah?

Carciofone
18-01-2007, 10:16
Grazie del consiglio, questo fino settimana farò anche questo tentativo,vi farò sapere. Però mi chiedevo come mai sul notebook non mi desse nessun problema.Mah?
Non è che l'installazione di windows la fai con qualche cd modificato con nLite e simili?

net.ricky
18-01-2007, 10:22
Non è che l'installazione di windows la fai con qualche cd modificato con nLite e simili?
No, macchè. Ho backuppato tutto con acronis per la prima volta ma fin'ora nn ho mai ripristinato niente da lì. Comincio a preoccuparmi che sia un problema di scheda madre (che ho preso da poco).

xcdegasp
18-01-2007, 10:45
No, macchè. Ho backuppato tutto con acronis per la prima volta ma fin'ora nn ho mai ripristinato niente da lì. Comincio a preoccuparmi che sia un problema di scheda madre (che ho preso da poco).
secondo me sono i driver nForce, magari hai lasciato pure attivata la funzione di firewall hardware e spesso da moooolti problemi... ;)

ATI-Radeon-89
18-01-2007, 15:41
Cosa centra scusa? :mbe:

Carciofone
18-01-2007, 16:37
Cosa centra scusa? :mbe:
Quei programmi possono fare moltissime cose tra cui disattivare servizi, dll, etc. Inoltre di solito possono integrare nel cd le patch post sp2 senza verificare la necessità o meno per il sistema, sicchè spesso si integrano patch che winupdate non avrebbe mai scaricato e installato autonomamente. Per questo Microsoft ci mette anni prima di rilasciare un SP certificato. Questo potrebbe spiegare la differenza di funzionamento tra i due pc, sempre che tu ti sia servito di un cd così manipolato...

net.ricky
18-01-2007, 17:16
secondo me sono i driver nForce, magari hai lasciato pure attivata la funzione di firewall hardware e spesso da moooolti problemi... ;)
Non penso anche perchè alla fine avevo staccato tutti i plug-in. Cmq questa funzione di preciso da dove si disattiva?

net.ricky
18-01-2007, 17:18
Per questo Microsoft ci mette anni prima di rilasciare un SP certificato.
E anche quando lo fa..... vabbè lasciamo perdere che sto 3d nn serve a questo.

plikojim
20-01-2007, 10:58
Quei programmi possono fare moltissime cose tra cui disattivare servizi, dll, etc. Inoltre di solito possono integrare nel cd le patch post sp2 senza verificare la necessità o meno per il sistema, sicchè spesso si integrano patch che winupdate non avrebbe mai scaricato e installato autonomamente. Per questo Microsoft ci mette anni prima di rilasciare un SP certificato. Questo potrebbe spiegare la differenza di funzionamento tra i due pc, sempre che tu ti sia servito di un cd così manipolato...

Se si fanno le scelte corrette, problemi non ne hai.
Per le patch bastano inizialmente solo quelle critiche.
nLite versione 1.3 è abbastanza "intelligente" per non includere le patch errate
Rimane come sempre l'incognita driver/hardware/software "solita mina vagante"

ATI-Radeon-89
20-01-2007, 12:53
Se si fanno le scelte corrette, problemi non ne hai.
Per le patch bastano inizialmente solo quelle critiche.
nLite versione 1.3 è abbastanza "intelligente" per non includere le patch errate
Rimane come sempre l'incognita driver/hardware/software "solita mina vagante"
quoto visto che io x adesso non ho mai avuto problemi :ciapet:

Carciofone
20-01-2007, 14:19
quoto visto che io x adesso non ho mai avuto problemi :ciapet:
Io, purtroppo, parecchi e sono anni che lo uso, con centinaia di macchine...
Ormai, se dobbiamo preparare una macchina perfetta per un cliente, usiamo solo procedure standard di integrazione Microsoft.
Ciao
:cool:

ertortuga
20-01-2007, 16:15
stiamo andando O.T.!
Per nLite c'è il suo NUOVO thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

PS cmq è vero, usandolo nel modo corretto non si hanno problemi.

Aironenero
22-01-2007, 07:39
Ho notato una cosa su Outpost... disabilitando il blocco pubblicità le pagine di internet mi si caricano molto piu velocemente, ho semplicemente tolto le spunte nell' ads: Enable at HTML ad string blocking e show at trashcan on your desktop, ...io pensavo che fosse la pubblicità a rallentarmi la navigazione ma evidentemente è outpost che nel processo che usa per bloccarla mi fa navigare piu lentamente... ;)

Carciofone
22-01-2007, 08:25
Ho notato una cosa su Outpost... disabilitando il blocco pubblicità le pagine di internet mi si caricano molto piu velocemente, ho semplicemente tolto le spunte nell' ads: Enable at HTML ad string blocking e show at trashcan on your desktop, ...io pensavo che fosse la pubblicità a rallentarmi la navigazione ma evidentemente è outpost che nel processo che usa per bloccarla mi fa navigare piu lentamente... ;)
Io disabilito tutta quella roba... lascio 2 plugin in tutto.

Aironenero
22-01-2007, 09:56
Quali plugins lasci attivi? cmq purtroppo ho riscontrato un problema che spero qualcuno di voi riesca a risolvermi... quando outpost è attivo non riesco più a navigare in internet con internet explorer, sembra che ci sia l'ftp bloccato, che io non so neanche cosa sia... e non mi chiede nemmeno l'autorizzazione per internet explorer, ho provato a dargliela manualmente ma non funziona, come posso fare? :(

sampei.nihira
22-01-2007, 10:59
Anche O. dalla versione 5 entrerà prepotentemente nel settore suite:

"Agnitum, azienda Cipriota da anni impegnata nel campo dei firewall software, si lancia a testa bassa nel combattuto mondo delle suite. Dopo l'introduzione, nella versione 3.0, dell'antispyware e dopo le migliorie del modulo anti-leak della 4.0, Agnitum è pronta a sfornare, nella versione 5.0 del suo pluripremiato firewall, un modulo antivirus. Con questa scelta, come dicevamo, Agnitum entra di prepotenza nell'universo dei prodotti "tuttoinuno".

Non si sa ancora quando verrà rilasciata una versione "stable" al pubblico, certo è che questo prodotto si presenta, sin da queste prime versioni beta, un eccellente programma: stabile e veloce.

La nuova versione di Outpost Firewall sarà in grado di intercettare ed eliminare spyware e virus, anche in kernel-mode, oltre che a eseguire scansioni sulle mail in arrivo ed in partenza dai nostri client di posta.

Outpost 5.0 offrirà supporto anche per le versioni Windows a 64-bit, ma per ora, almeno i queste prime beta, non si parla di supporto per il nuovo Windows Vista."

Justnet
22-01-2007, 12:25
Anche O. dalla versione 5 entrerà prepotentemente nel settore suite:
Fonte ?
E dopo, non è Cipriota, è azienda Russa.

xcdegasp
22-01-2007, 16:54
confermo che i betatester abbiano sotto test le beta della suite, ma credo che rimanga disponibile sia il firewall liscio che la suite anche in futuro.

del resto, se è vero che l'utente principiante predilige il "tutto in uno" è altresì vero che gli smanettoni prediligono le soluzioni specifiche :)

sampei.nihira
22-01-2007, 17:09
Fonte ?
E dopo, non è Cipriota, è azienda Russa.

http://www.pianetapc.it/view.php?id=829

ATI-Radeon-89
22-01-2007, 17:14
confermo che i betatester abbiano sotto test le beta della suite, ma credo che rimanga disponibile sia il firewall liscio che la suite anche in futuro.

del resto, se è vero che l'utente principiante predilige il "tutto in uno" è altresì vero che gli smanettoni prediligono le soluzioni specifiche :)
Speriamo che tu abbia ragione... cmq kissà forse questa suite farà il :ciapet: pure al kaspersky :D

Carciofone
22-01-2007, 17:21
Ma Agnitum non è una gmbh? Cioè tetesca....

Justnet
22-01-2007, 18:50
Ma Agnitum non è una gmbh? Cioè tetesca....
No,.....
Agnitum History
Agnitum was founded in St Petersburg, Russia, in February 1999 with the goal of delivering security software for PC users that is effective yet easy to use.......

xcdegasp
22-01-2007, 22:19
se volete vi do l'ultima beta della suite, alemno la testate per me.. :D
il feedbak che mi restituite lo giro all'agnitum ;)

theon
23-01-2007, 23:02
Ma alla fine non è meglio sfruttare i punti di forza di ogni singolo software e Azienda, piuttosto imbattersi in suite?

Ad esempio: piuttosto che usare il Kis, attualmente preferisco usare Outpost+Kav...Un bel firewall testato e sicuro da un bel pò di tempo, così come il Kav...

ATI-Radeon-89
24-01-2007, 14:16
Ma alla fine non è meglio sfruttare i punti di forza di ogni singolo software e Azienda, piuttosto imbattersi in suite?

Ad esempio: piuttosto che usare il Kis, attualmente preferisco usare Outpost+Kav...Un bel firewall testato e sicuro da un bel pò di tempo, così come il Kav...
Dipende... magari in futuro ci sarà una suite che conterrà sia il meglio antivirus sia il meglio firewall... comunque ora come ora una suite così non esiste... se vuoi il massimo vai su kaspersky (versione 6) e outpost (ultima versione)

xcdegasp
24-01-2007, 19:33
bho.. vedremo..

Mikiz
24-01-2007, 19:43
Scusate la domanda stupida ma io ho un modem adsl pirelli di telecom che ha funzioni di modem ethernet e anche usb...

cmq ce l'ho attaccato all'USB e quando lo connetto mi forma una LAN tra router e il pc, come fosse collegato ethernet

quali delle 3 impostazioni descritte devo usare in outpost?

modem USB
modem ethernet
router ethernet

io avrei scelto la prima ma nn sono sicuro...

Ho ripreso una vecchia domanda ma a cui nessuno ha risposto...
COME DEVO CONFIGURALO? COME UN MODEM USB????

ATI-Radeon-89
24-01-2007, 19:54
@Mikiz
Modem usb ;)

Mikiz
24-01-2007, 19:56
@Mikiz
Modem usb ;)

Grassie per la risposta provvedo alla nuova configurazione,ma usando molto spesso emule avrò dei problemi??

Ci sono alcuni consigli che puoi darmi circa le impostazioni di outpost con emule??

:D :D :D

ATI-Radeon-89
24-01-2007, 20:20
Grassie per la risposta provvedo alla nuova configurazione,ma usando molto spesso emule avrò dei problemi??

Ci sono alcuni consigli che puoi darmi circa le impostazioni di outpost con emule??

Solitamente i programmi io o li abilito del tutto oppure li blocco del tutto...
Se segui la prima pagina non dovresti avere nessun problema ne con il ciuco ne con altro

theon
24-01-2007, 20:35
Dipende... magari in futuro ci sarà una suite che conterrà sia il meglio antivirus sia il meglio firewall... comunque ora come ora una suite così non esiste... se vuoi il massimo vai su kaspersky (versione 6) e outpost (ultima versione)

Ed è la combinazione che sto esattamente usando... ;)

Avevo il Kis...e mi aveva dato alcuni problemi di incompatibilità con Soulseek...avendocelo in prova...ho deciso di passare direttamente al Kav e usare Outpost...ora funge alla grande...

Unica cosa...Outpost è un pò pesante...

ATI-Radeon-89
24-01-2007, 21:12
Unica cosa...Outpost è un pò pesante...
Anche il kaspersky non scherza :D :D

theon
24-01-2007, 21:13
E infatti ho una configurazione un pò pesa...però almeno sto sicuro... :cool:

Eppoi sul mio laptop, che ha circa 3 anni, questa pesantezza non da fastidio più di tanto...

xcdegasp
24-01-2007, 21:54

ad emule dai pure accesso libero a internet ma ti consiglio di impostarlo affinchè venga eseguito come utente non privileggiato (opzioni->sicurezza) ;)

Mikiz
24-01-2007, 22:13
ad emule dai pure accesso libero a internet ma ti consiglio di impostarlo affinchè venga eseguito come utente non privileggiato (opzioni->sicurezza) ;)

Per quale motivo?

Carciofone
26-01-2007, 10:10
Non so se era già stato detto, ma è comparsa una nuova versione stabile del firewall:
Release date: January 25, 2007
Version: 4.0 (1007.591.145)

xcdegasp
26-01-2007, 12:03
Per quale motivo?
per il semplice motivo che i client emule non usano porte remote fisse, sopratutto con le versioni 0.47c si usano porte random quindi non puoi fare una regola valida senza ostacolare la comunicazione tra i client.
visto che cmq emule è abbastanza sicura come applicazione sopratutto se la si esegue con l'apposita funziona abilitata "utente non privileggiato" di sicuro l'impatto sulla sicurezza è del tutto trascurabile :)

ATI-Radeon-89
26-01-2007, 14:59
Non so se era già stato detto, ma è comparsa una nuova versione stabile del firewall:
Release date: January 25, 2007
Version: 4.0 (1007.591.145)
Provvedo ad aggiornare il thread... ;)

EDIT:
Thread aggiornato

Aironenero
27-01-2007, 20:22
Salve ragazzi, è da piu di una settimana che ho installato outpost versione 1.0 :eh: :) mi trovo molto bene perche è leggerissimo, non manda in sovraccarico il processore quando uso anche eMule e consuma pochissima ram... Ora so che per la sicurezza sarebbe sempre meglio avere l'ultima versione ma penso che per un firewall il discorso sia un po diverso, secondo voi con outpost 1.0 avrò la stessa protezione che avrei con una delle ultime versioni?
Grazie

theon
27-01-2007, 22:33
Da quello che so, non è che sia il max, la versione gratuita...

Meglio a questo punto altri free...

Jetico 1.0, Comodo, ad esempio... ;)

Carciofone
28-01-2007, 06:41
Da quello che so, non è che sia il max, la versione gratuita...

Meglio a questo punto altri free...

Jetico 1.0, Comodo, ad esempio... ;)
Qualcuno sa di problemi con Jetico e emule con id basso?

ertortuga
28-01-2007, 18:39
Qualcuno sa di problemi con Jetico e emule con id basso?

Cerchiamo di non fare confusione, qui si parla di outpost, per Jetico qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056724
;)

xcdegasp
29-01-2007, 00:36
Salve ragazzi, è da piu di una settimana che ho installato outpost versione 1.0 :eh: :) mi trovo molto bene perche è leggerissimo, non manda in sovraccarico il processore quando uso anche eMule e consuma pochissima ram... Ora so che per la sicurezza sarebbe sempre meglio avere l'ultima versione ma penso che per un firewall il discorso sia un po diverso, secondo voi con outpost 1.0 avrò la stessa protezione che avrei con una delle ultime versioni?
Grazie
direi che a maggior ragione un firewall va' sempre aggiornato!
come qualsiasi programma anche un firewall ha bisogno d'essere aggiornato per dei semplici motivi:
1) con il passare del tempo possono essere scoperti dei bug che vengono prontamente risolti

2) nuovo motore e nuove opzioni di sicurezza che innalzano e rafforzano il muro

3) i crackers non rimangono fermi e possono venir scoperti nuovi metodi per mettere in crisi il firewall (la 1.0 è ormai come il burro)

4) un software va' sempre aggiornato!

è inutile porre ogni speranza solo su due software (antivirus e firewall) senza pensare a creare una base solida aggiornando il sistema operativo e il parco software con gli aggiornamenti..
del resto ci sono bug che possono consegnare letteralmente il pc a chi sappia sfruttare tale baco ;)

c.m.g
29-01-2007, 12:37
195.225.176.0-195.225.179.255 NETCATHOST Ucraina
195.234.159.0 - 195.234.159.255 LINO-NET Israele
85.255.112.0-85.255.127.255 Inhoster hosting company Ucraina
69.50.160.0-69.50.191.255 InterCage, Inc. USA
81.29.240.0-81.29.242.63 GLOBALTRADE-NET-1 Russia
67.15.64.166-67.15.64.168 Exploit su questi 3 ip USA
69.31.0.0 - 69.31.143.255 Pilosoft, Inc USA
66.230.128.0 - 66.230.191.255 ISPrime, Inc USA
208.66.195.78 McColo Corporation USA (probabilmente tutto il range)
204.13.160.26 Oversee.net USA (probabilmente tutto il range)
216.195.32.0 - 216.195.63.255 Dimago Overseas GmbH NET
216.255.176.0 - 216.255.191.255 InterCage USA

mentre questo Ip 209.85.60.76

è quello del malware di 1mb (non mi pare la stessa mano di quelli di gromozon... forse sono spagnoli)

Bloccateli sul firewall

vorrei bloccare questi ip nel mio outpost ma non ho capito in quale sezione si impostano, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Justnet
29-01-2007, 20:12
vorrei bloccare questi ip nel mio outpost ma non ho capito in quale sezione si impostano, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Devi andare in: Options / System / Rules / Add... e definisci la regola per bloccare IP.

xcdegasp
30-01-2007, 07:39
e sinceramente non vedo che vantaggi avresti, avrebbe avuto un senso strettamente più logico assegnare un livello alto diu criticità su determinate porte usate dai malware.. anche perchè basta usare un server proxy e addio alle regole che hai appena scritto visto che l'ip address rilevato non sarebbe più quello :D

c.m.g
31-01-2007, 08:17
e sinceramente non vedo che vantaggi avresti, avrebbe avuto un senso strettamente più logico assegnare un livello alto diu criticità su determinate porte usate dai malware.. anche perchè basta usare un server proxy e addio alle regole che hai appena scritto visto che l'ip address rilevato non sarebbe più quello :D
grazie, hai ragione!

c.m.g
31-01-2007, 08:18
Devi andare in: Options / System / Rules / Add... e definisci la regola per bloccare IP.
grazie

wing11
31-01-2007, 14:13
Ciao, quando apro il task manager ho notato che outpost pro 4 a volte occupa 20.000 KB circa di memoria e altre volte 9.000 circa. Perchè ci sono valori così diversi? Da cosa dipende? eppure sembra che il firewall funzioni come sempre.
Grazie e ciao.

cico66
31-01-2007, 14:41
Outpost 4 non è compatibile con vista, vero?

sampei.nihira
31-01-2007, 16:18
ATI vorrei farti una domanda.
Ho consigliato ad un'amica questo forum ed in particolare questo tuo 3D.
In passato ha avuto problemi con O. ma adesso vorrebbe ritornare a riinstallarlo (gli ho spiegato che le versioni più aggiornate sono migliori di quelle del passato e compatibili con quasi la totalità di soft).

Mi ha spiazzato con una domanda a cui non ho saputo dare risposta.
Eccola:

"Uso prevalentemente un notebook e navigo con una connessione modem-cellulare (se ti serve posso dirti in modalità UMTS) ma come devo configurare O.......... in prima pagina non è previsto ciò ? "

Ecco la giro a te la domanda.
Ti ringrazio,ciao.

ATI-Radeon-89
31-01-2007, 19:09
@sampei.nihira
Così a naso se dovessi mettere outpost su un sistema di codesto genere segurei la configurazione per il modem ethernet... alla fine ethernet ed usb differiscono per poca roba quindi se la tua amica vede che con la config. ethernet ha problemi passa a quella usb... spero di esserti stato d'aiuto :)

Alex-Murei
31-01-2007, 22:15
Outpost 4 non è compatibile con vista, vero?

Eh mi sa di no :O

ATI confermaci tu :D

wing11
31-01-2007, 22:27
C'è qualcuno che mi risponde?

Alex-Murei
31-01-2007, 22:28
C'è qualcuno che mi risponde?

Io non saprei ...sorry ;)

c.m.g
31-01-2007, 22:37
non credo che ci sia granchè da configurare per una connessione umts. io stesso ho navigato per un anno col cellulare e non ho avuto problemi di sorta. credo comunque che non è da considerarsi una connessione di tipo ethernet

xcdegasp
01-02-2007, 12:30
ATI vorrei farti una domanda.
Ho consigliato ad un'amica questo forum ed in particolare questo tuo 3D.
In passato ha avuto problemi con O. ma adesso vorrebbe ritornare a riinstallarlo (gli ho spiegato che le versioni più aggiornate sono migliori di quelle del passato e compatibili con quasi la totalità di soft).

Mi ha spiazzato con una domanda a cui non ho saputo dare risposta.
Eccola:

"Uso prevalentemente un notebook e navigo con una connessione modem-cellulare (se ti serve posso dirti in modalità UMTS) ma come devo configurare O.......... in prima pagina non è previsto ciò ? "

Ecco la giro a te la domanda.
Ti ringrazio,ciao.
direi a maggior ragione che sia da trattare come un modem 56k indi sicuramente al pari di un modem usb :)

@ wing11: al momento non hanno dichiarato che sia compatibile con Vista.
Cmq prima di spendere soldi nel Vista io fossi in te cercherei info a riguardo di "palladium".. potresti trovare spunti interessanti per lasciare il Vista sugli scaffali e pensare semmai a "linux+beryl" ;)
per quest'ultima combinazione ti offro due interessanti video:
video1 (http://www.youtube.com/watch?v=T67kricXYRE)
video2 (http://www.youtube.com/watch?v=mBl88Ov4w2k)

:)

ATI-Radeon-89
01-02-2007, 13:59
No per adesso non esiste una versione di outpost compatibile con windows vista... leggete qua:
http://outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=19312&highlight=windows+vista

xcdegasp
02-02-2007, 07:33
tanto basta attendere 1 o 2 mesi e scompare questa "pazza" frenesia del Vista :rolleyes:

Knight of the old Republic
02-02-2007, 10:30
Salve avrei bisogno di una mano.
Sto provando l'ultima versione di outpost ma se vado su option-application
se provo a spostare i programmi da blocked ad allow nn funziona.

ATI-Radeon-89
02-02-2007, 13:42
Salve avrei bisogno di una mano.
Sto provando l'ultima versione di outpost ma se vado su option-application
se provo a spostare i programmi da blocked ad allow nn funziona.
Allora prova così... vai su un'applicazione che hai bloccato, ci clicchi sopra con il tasto DESTRO e scegli l'opzione più in alto... a questo punto l'applicazione dovrebbe essere sbloccata ;)

Knight of the old Republic
02-02-2007, 13:45
Allora prova così... vai su un'applicazione che hai bloccato, ci clicchi sopra con il tasto DESTRO e scegli l'opzione più in alto... a questo punto l'applicazione dovrebbe essere sbloccata ;)

Grazie per la risposta
Il sistema funge,è propio l'interfaccia grafica che sembra bloccata.
Non esiste un altro metodo anche per portare un'applicazione di nuovo sul partially?

ATI-Radeon-89
02-02-2007, 14:42
Non esiste un altro metodo anche per portare un'applicazione di nuovo sul partially?
Allora chiudi l'applicazione bloccata, vai in outpost nel solito posto, tasto destro e invece che della prima opzione metti la seconda...ovvio che per applicare le modifiche devi premere su APPLICA sennò è inutile...
Fatto questo riapri l'applicazione e outpost ti dovrebbe richiedere se vuoi farla passare o bloccarla.

Alex-Murei
03-02-2007, 01:48
Prova scusate :p

peppecbr
03-02-2007, 09:30
No per adesso non esiste una versione di outpost compatibile con windows vista... leggete qua:
http://outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=19312&highlight=windows+vista

si ma si devono svegliare , gli altri hanno le beta e anche le final già in commercio.... io ho sempre usato outpost però se stanno a dormì... :rolleyes:

ATI-Radeon-89
03-02-2007, 11:48
si ma si devono svegliare , gli altri hanno le beta e anche le final già in commercio.... io ho sempre usato outpost però se stanno a dormì... :rolleyes:
Se non ricordo male nel link che ho postato mi sembra che ci sia la spiegazione della posticipazione dell'uscita...

peppecbr
03-02-2007, 12:27
Se non ricordo male nel link che ho postato mi sembra che ci sia la spiegazione della posticipazione dell'uscita...

si ho letto , ma gli altri come hanno fatto? :mbe: loro non sono in grado di presentare neanche una beta!!!

xcdegasp
03-02-2007, 16:33
scusa peppecbr, ma il Vista non se lo fila nessuno ;)

ATI-Radeon-89
03-02-2007, 16:51
quoto però c'è da dire che se hai una scheda con dx10 per sfruttarla lo devi mettere x forza :muro:

xcdegasp
03-02-2007, 19:39
quoto però c'è da dire che se hai una scheda con dx10 per sfruttarla lo devi mettere x forza :muro:
sempre se hai giochi che veramente spremino le dx10 altrimenti poco cambia.. (imho)

BranMakMorn
05-02-2007, 10:33
Una domanda su come configurare Outpost [versione free a direil vero]. Ho installato, e mi sembra tutto piuttosto intuitivo, dando autorizzazione ai programmmi man mano che li vuoi usare. L'unica cosa è che non riesco più a usare Firefox e Thunderbird. Anche se li metto nella lista delle applicazioni fidate. E anche se metto il FW in modalità disabilitata. Lo devo chiudere del tutto per farli tornare a funzionare.
Che devo fà? :)

Noteman
05-02-2007, 10:43
Vorrei acquistare una licenza di outpost 4.0 da abbinare a nod32 2.7 e a tal proposito vi pongo due domandine.
1) è compatibile con Firefox 2.0?
2)Dove lo posso prendere con carta di credito?

plikojim
05-02-2007, 13:08
Vorrei acquistare una licenza di outpost 4.0 da abbinare a nod32 2.7 e a tal proposito vi pongo due domandine.
1) è compatibile con Firefox 2.0?

Compatibilita con Firefox senza problemi (almeno io) da quando è uscita

per l'acquisto http://www.agnitum.it/purchase/outpost/

può andare ?

Ciao

Noteman
05-02-2007, 13:26
Compatibilita con Firefox senza problemi (almeno io) da quando è uscita

per l'acquisto http://www.agnitum.it/purchase/outpost/

può andare ?

Ciao
Bene, dal sito "ufficiale" avevo già dato un'occhiata ma non è possibile pagare con carta di credito. Pensavo che qualcuno di voi conoscesse dei siti affidabili dove poter pagare con la carta :stordita:
Grazie.

Justnet
05-02-2007, 20:09
Vorrei acquistare una licenza di outpost 4.0
www.indv.it/software.html

ciao

xcdegasp
06-02-2007, 07:05
Bene, dal sito "ufficiale" avevo già dato un'occhiata ma non è possibile pagare con carta di credito. Pensavo che qualcuno di voi conoscesse dei siti affidabili dove poter pagare con la carta :stordita:
Grazie.
sì che puoi pagare con carta di credito io l'ho fatto così il pagamento ma devi usare il sito www.agnitum.com :)
avrai l'inglese solo nelle prima due schermate dove devi clickare su "buy", nella 3^ schermata ti proporranno 3 anni a 54€ in una pagina in italiano e se accetti poi vieni mandato nella pagina di "verified by visa" :)

Noteman
06-02-2007, 10:57
Grazie ad entrambi :mano:
P.S. ma il software è in italiano da agnitum.com?

peppecbr
06-02-2007, 12:20

vedendo le novità ti posso capire..... ma vienimelo a dire tra 2 o 3 mesi.... è sempre la stessa storia...anche per xp è stato così ;) da buon intenditore poche parole :p

xcdegasp
08-02-2007, 07:53
Grazie ad entrambi :mano:
P.S. ma il software è in italiano da agnitum.com?
la versione che scarichi è sempre la stessa.. la versione italiana ha sempre un po' di ritardo rispetto all'inglese..
cmq ti serve avere la licenza poi decidi tu da dove scaricarla..

@ peppecbr: semplicemente xp e Vista sono due cose completamente differenti.. xp nasceva per offrire un sistema + stabile rispetto a win9X, Vista nasce per controllare l'utente "niubbo" e impedire così che venga eseguito codice poco consono..
chi lo decide e su che base?
e rimane cmq arretrato rispetto alla concorrenza nonostante microsoft sbandieri la "rivoluzione" :D

ora domandati anche, cosa se ne fa un'azienda del Vista? :p

peppecbr
08-02-2007, 10:01
la versione che scarichi è sempre la stessa.. la versione italiana ha sempre un po' di ritardo rispetto all'inglese..

@ peppecbr: semplicemente xp e Vista sono due cose completamente differenti.. xp nasceva per offrire un sistema + stabile rispetto a win9X, Vista nasce per controllare l'utente "niubbo" e impedire così che venga eseguito codice poco consono..
chi lo decide e su che base?
e rimane cmq arretrato rispetto alla concorrenza nonostante microsoft sbandieri la "rivoluzione" :D

ora domandati anche, cosa se ne fa un'azienda del Vista? :p

vabbè sul lato sicurezza hanno esagerato :D :rolleyes: ti chiede di tutto :eek: cosa da impazzire :muro: per fortuna c'è già il metodo per disabilitare tutti gli avvisi e permessi :D per fortuna c'è anche il metodo per loggarsi da amministratore :D così si finiscono di eliminare tutti gli avvisi!! per il resto concordo a me personalmente sembra un xp col trucco.. :D anche se la gestione dei dual core e la velocità sono molto migliorate!!! io uso xp alleggerito ma vista è più veloce :ciapet:

cmq basta con l'ot per il momento uso il kis versione finale per vista :eek:

sperando che agnitum si dia una mossa :muro:

Noteman
08-02-2007, 10:23

Grazie utente dal nick impronunciabile!

xcdegasp
08-02-2007, 18:57
Grazie utente dal nick impronunciabile!
di nulla, è un piacere :D
con un po' di allenamento si riesce :p

Noteman
08-02-2007, 19:27
di nulla, è un piacere :D
con un po' di allenamento si riesce :p
he he :)
Per ritardo intendi come uscita commerciale?

xcdegasp
08-02-2007, 19:39
he he :)
Per ritardo intendi come uscita commerciale?
intendo come versione..
cmq l'inglese usato è abbastanza semplice da comprendere ;)

cico66
11-02-2007, 01:20
qualcuno sa qualcosa su una data probabile di rilascio di una versione compatible x Vista di Outpost?

xcdegasp
11-02-2007, 16:27
qualcuno sa qualcosa su una data probabile di rilascio di una versione compatible x Vista di Outpost?
no.. ai betatester non è giunta nessuna nuova beta da testare quindi non vedo un'uscita imminente per la compatibilità :)

BlackCat
11-02-2007, 16:30
Ciao a tutti.
Vorrei usare il notebook (Win XP Home) per andare in internet tramite il pc fisso (Win XP pro) usando la rete firewire o la rete wireless, ma ho lo stesso problema di un altro utente che ha postato in questa discussione (BRN).

Il pc fisso è connesso alla adsl tramite il modem di Alice, il d-link dsl-302t trasformato in router con l'aggiornamento del firmware. Il router è connesso al pc fisso tramite ethernet.
Sul Pc fisso c'è outpost firewall 4

Il problema è che la rete (scambio files tra i 2 pc, visualizzazione cartelle condivise... ecc.) funziona bene, ma non riesco a navigare col notebook usando la condivisione internet del pc fisso, a meno che non disabilito il firewall outpost. Quindi il problema è il firewall, ma non riesco a capire cosa debba impostare per farlo funzionare secondo le mie necessità.
Come devo fare?

Grazie.

ATI-Radeon-89
11-02-2007, 17:22
Ciao a tutti.
Vorrei usare il notebook (Win XP Home) per andare in internet tramite il pc fisso (Win XP pro) usando la rete firewire o la rete wireless, ma ho lo stesso problema di un altro utente che ha postato in questa discussione (BRN).

Il pc fisso è connesso alla adsl tramite il modem di Alice, il d-link dsl-302t trasformato in router con l'aggiornamento del firmware. Il router è connesso al pc fisso tramite ethernet.
Sul Pc fisso c'è outpost firewall 4

Il problema è che la rete (scambio files tra i 2 pc, visualizzazione cartelle condivise... ecc.) funziona bene, ma non riesco a navigare col notebook usando la condivisione internet del pc fisso, a meno che non disabilito il firewall outpost. Quindi il problema è il firewall, ma non riesco a capire cosa debba impostare per farlo funzionare secondo le mie necessità.
Come devo fare?

Grazie.
Intanto per cominciare hai letto la domanda n°8 in prima pagina?

BlackCat
11-02-2007, 17:28
ciao, forse volevi dire la domanda n° 7

se ti riferisci a quella, si, l'ho vista ed ho 3 indirizzi riportati da outpost e tutti e tre hanno la spunta su netbios

xcdegasp
12-02-2007, 00:00

se ti riferisci a quella, si, l'ho vista ed ho 3 indirizzi riportati da outpost e tutti e tre hanno la spunta su netbios
eppure la soluzione è sempre stata lì sotto gli occhi... compri un bello switch (lo trovi anche a 10-20€) ed è sicuramente una soluzione più elegante dell'avere una macchina che fa da ponte..

BlackCat
12-02-2007, 00:02
cos'è lo switch?

xcdegasp
12-02-2007, 13:08
cos'è lo switch?
lo switch è un duplicatore di porte ethernet, in sostanza è come un hub..
la differenza tra hub e switch è la modalità con cui vengono trasmessi i pacchetti tra i pc collegati, esempio:
pc1 , pc2 , pc3 collegati alo stesso hub

quando pc1 vuole trasmettere un dato al pc3 questo dato viene spedito a qualsiasi pc connesso all'hub, ma verrà effettivamente "elaborato" solo da pc3. un po' come dire che in una piazza per dare un volantino a pippo, si distribuirebbero i volantini a tutte le persone presenti..

lo switch invece consegna il pacchetto solo al preciso destinatario quindi è coem se in piazza urlassimo il nome di "pippo" ed identificata questa persona consegnassimo il volantino solo a lui..

Chiaramente in ambito domestico con un pc fisso e un notebook la differenza tra hub e uno switch non è così marcata da far prediligere una soluzione rispetto all'altra, ma visto il costo pressochè identico è ovvio consigliare uno switch.

Nel tuo caso lo switch lo attaccaresti da una parte al router e dall'altra si connettono i due pc, in questo modo condividi il router in lan :)

esempi d'uso per gli switch/hub :
http://www.kvm-switch-review.com/images/kvm-switcha-big.jpg

http://www.dslwebserver.com/images/diagrams/single-port-router-and-hub-switch-1.gif

ATI-Radeon-89
12-02-2007, 13:23

si scusa mi son confuso :doh:

Cerchiamo di non andare troppo in OT... ;)

matteo1
13-02-2007, 11:14
a questo indirizzo trovate un plugin per outpost con relativo file per bloccare indirizzi di spammers,hijackers e vari:
http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1808&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=6d1b5b070d22908c5559bbadba2aed7e
:)

Carciofone
14-02-2007, 09:23
Ragazzi, mi sfugge na cosa: il controllo integraità dei componenti di windows è opportuno tenerlo attivato, oppure è meglio disabilitarlo?

Carciofone
14-02-2007, 10:21
Perchè in prima pagina non si mette una lista dei plugin consigliati?
Certi mi sembrano proprio inutili e io li disabilito di default.
Faccio male?

xcdegasp
15-02-2007, 12:31
Perchè in prima pagina non si mette una lista dei plugin consigliati?
Certi mi sembrano proprio inutili e io li disabilito di default.
Faccio male?

il fare bene o il fare male è più una questione soggettiva che oggettiva, nel senso che dipende da innumerevoli fattori che compongono la tua lan e la tua situazione..

blockpost io lo trovo un plug-in inutile proprio perchè una comunicazione non voluta deve cmq essere bloccata dal firewall, inoltre sapendo che la maggioranza degli ip sono di carattere dinamico è facile presumere che pochi indirizzi ip saranno realmente validi..

mentre gli altri plugin, quelli inclusi di default, li trovo particolarmente utili e quasi indispensabili.
quello contro i banner è una manna dal cielo ma facilmente aggirabile; uno comodissimo è quello dei contenuti attivi :p

ribadisco che questo dipende da cosa volete voi e da cosa per voi assume il valore di "priorità" e "obbiettivo", quindi sarete voi che tramite la vostra valutazione vi imponete un uso piuttosto che un altro tipo d'uso.. :)

Foxlady
16-02-2007, 12:11
Ciao a tutti e complimenti per l'ottima guida in prima pagina.

Vengo da Sygate e ho appena installato questo firewall, seguendo ovviamente la guida iniziale.
Avrei però alcune domande:

1) Che livello di protezione consigliate di impostare (per una protezione normale...)?

2)Qual è la differenza fra le applicazioni parzialmente permesse e quelle permesse?

3)Quando apro un applicazione nuova ed avast la rileva, qual è il milgior modo per procedere ? Cioè devo dare al programma libero accesso o bloccarlo? C'è qualche altra possibilità? Nella schermata esce scritto che saranno utilizzate delle regola automatiche...

Ciao e grazie;)

Foxlady
17-02-2007, 09:33

Vengo da Sygate e ho appena installato questo firewall, seguendo ovviamente la guida iniziale.
Avrei però alcune domande:

1) Che livello di protezione consigliate di impostare (per una protezione normale...)?

2)Qual è la differenza fra le applicazioni parzialmente permesse e quelle permesse?

3)Quando apro un applicazione nuova ed avast la rileva, qual è il milgior modo per procedere ? Cioè devo dare al programma libero accesso o bloccarlo? C'è qualche altra possibilità? Nella schermata esce scritto che saranno utilizzate delle regola automatiche...

Ciao e grazie;)

up... ragazzi il processo svhost va bloccato completamente o bisogna creare delle regole per farlo accedere...?
Noto che se lo blocco la navigazione va a rilento...

fototm
17-02-2007, 12:03
ho postata anche da un'altra parte accorgendomi dopo che cera una pagina utilissima su outpost
il problema è che dopo avr istallato la versione pro cosi come mi dice senza cambiare nessun parametro faccio la connessione e non is connette mi dice che non trova il server
il pc ha
win 2000 700 pentium3 512 mb di ram
modem ethernet alice
dopo aver disistallato outpost tutto ok
che faccio ?? grazie
il mio antivirus è nod32 da solo mi permette di navigare senza avere problemi?

ATI-Radeon-89
17-02-2007, 12:34
Intanto grazie per i complimenti:)

Se intendi il livelo che si trova andando dalla schermata principale in opzioni -> protezione ti consiglio "regole assistite"
Ti faccio una copia incolla di quello che dice la guida di outpost... forse se gli dai anche un'occhiata non sarebbe male (ci puoi accedere andando su aiuto -> contenuti)
Tutte le applicazioni rilevate da Outpost Firewall Pro vengono divise in tre gruppi:

Applicazioni Bloccate
Tutte le attività di rete di queste applicazioni vengono bloccate. Si raccomanda di aggiungere a questo gruppo quelle applicazioni che non necessitano di una connessione ad Internet, come programmi di viedoscrittura, si calcolo, ecc...

Applicazioni parzialmente permesse
Outpost Firewall Pro permette l'accesso alla rete di queste applicazioni in accordo con le regole create o con quelle predefinite. Per queste applicazioni viene permessa soltanto l'attività di rete specificata. Outpost Firewall Pro rileva automaticamente le applicazioni installate e configura le regole predefinite quando avvii la configurazione del firewall durante il processo di installazione e si raccomanda di inserire in questo gruppo la maggior parte delle applicazioni che non vengono rilevate dal firewall.

Applicazioni permesse
Tutte le attività di rete di queste applicazioni vengono permesse. Si raccomanda di aggiungere a questo gruppo soltanto le applicazioni assolutamente affidabili.
Puoi cambiare lo stato delle applicazioni e dei processi semplicemente trascinandoli nel gruppo desiderato.

Puoi anche gestire l'elenco delle applicazioni aggiungendone o rimuovendone alcune manualmente. Per aggiungere un'applicazione, clicca su Aggiungi. Ti verrà fornita una finestra di ricerca dove potrai cercare l'eseguibile dell'applicazione desiderata, una volta scelto il file, verrà mostrata la finestra delle Regole che ti permetterà di creare delle regole per la nuova applicazione. Dopo aver specificato le regole e cliccato su OK, potrai vedere l'applicazione nell'elenco delle Applicazioni parzialmente permesse. Consultare Gestire le Regole per le Applicazioni per avere maggiori informazioni sulla creazione e la modifica delle regole. Per rimuovere un'applicazione dall'elenco, cliccare su Rimuovi.
3)Quando apro un applicazione nuova ed avast la rileva, qual è il milgior modo per procedere ? Cioè devo dare al programma libero accesso o bloccarlo? C'è qualche altra possibilità? Nella schermata esce scritto che saranno utilizzate delle regola automatiche...forse intendevi outpost :D
Comunque solitamente è una scelta molto personale ad esempio io un'applicazione se non voglio che vada su internet la blocco del tutto se invece voglio che ci vada gli do libero accesso

ATI-Radeon-89
17-02-2007, 12:47
il problema è che dopo avr istallato la versione pro cosi come mi dice senza cambiare nessun parametro faccio la connessione e non is connette mi dice che non trova il server
Intanto rinstalla outpost, poi chiudilo e prova a connetterti, sicuramente ti si connetterà
Adesso disconnettiti, avvia outpost, riconnettiti, a questo punto outpost dovrebbe dirti che sta succendo qualcosa, ovviamente te devi dargli il permesso, adesso dovresti riuscire a connetterti
il mio antivirus è nod32 da solo mi permette di navigare senza avere problemi?
Il firewall e l'antivirus sono due strumenti differenti.
Nod32 = antivirus ; Outpost = Firewall
E' necessario che siano entrambi presenti sul proprio computer.
L'antivirus serve ad individuare i virus che sono eventualmenti sul computer. Il firewall protegge dall'intrusione di terzi nel pc.

Foxlady
17-02-2007, 13:11
Ok, grazie per le spiegazioni.

E' spettacolare questo firewall comuqnue, un altro pianete rispettoa sygate;)

Ho dei dubbi per quanto riguarda il processo di sistema svchost... me lo inserisce con delle regole... voi come lo avete impostato?
Con sygate lo bloccavo completamente, se lo faccio con outpost non navigo +.

Comunque ho letto che non va bloccato, in quanto si occupa di risolvere i dns;)

ATI-Radeon-89
17-02-2007, 13:13
@Foxlady
Io gli dato pieno accesso alla rete

matteo1
17-02-2007, 13:22
Ho dei dubbi per quanto riguarda il processo di sistema svchost... me lo inserisce con delle regole... voi come lo avete impostato?

io l'ho rimosso(cioè non è presente in nessuna delle 3 schede)e navigo bene

Foxlady
17-02-2007, 13:35
io l'ho rimosso(cioè non è presente in nessuna delle 3 schede)e navigo bene

Azz, cioè non ti accede al web?

E' impossibile... deve tentare di collegarsi per forza...:mbe:

matteo1
17-02-2007, 13:45
ti confermo che svchost l'ho levato e non accede al web,infatti quando capita di dover mettere outpost in modalità"regole assistite" appare sempre la richiesta di svchost che vuole connettersi.

Foxlady
17-02-2007, 13:47
ti confermo che svchost l'ho levato e non accede al web,infatti quando capita di dover mettere outpost in modalità"regole assistite" appare sempre la richiesta di svchost che vuole connettersi.

MMMM, il fatto di toglierlo secondo me non vuol dire che non accede, semplicemente il firewall non ne tiene conto... penso.
Perchè in che modalità usi outpost solitamente?

Foxlady
19-02-2007, 12:05
Ragazzi che indirizzo remoto è: localhost:loopback?

xcdegasp
21-02-2007, 07:51
Ragazzi che indirizzo remoto è: localhost:loopback?
il fireewall software come outpost agisce in modo differente da una classica NAT cioè controlla anche a livello locale cosa è in esecuzione.
Ogni programma che viene eseguito gli viene assegnato dal sistema operativa un "PID" (valore numerico univoco a livello locale per identificare il processo e correlazioni) e una "porta locale", nell'eventualità che il programma facesse uso della lan o internet o dialogasse con un altro programma avrebbe anche una porta remota e ovviamente a livello locale l'indirizzo sarebbe sempre localhost.

Quindi detto questo, un programma fine a se' stesso possiede (semplificando):
utente , PID , porta locale

Un programma che interagisce e dialoga con un altro programma possiede (semplificando molto):
utente , PID , porta locale , indirizzo remoto , porta remota
es:
script.exe : pippo, 4345 , 1065 , localhost , 1200

gui_script.exe : pippo , 5000 , 1200 , localhost , 1065

in questo caso come vedi la porta remota corrisponde alla porta locale di un altro programma sempre dello stesso pc :)
Il programma Boinc (calcolo distribuito) ha proprio due componenti che lavorano in questo modo.

Foxlady
21-02-2007, 08:32
il fireewall software come outpost agisce in modo differente da una classica NAT cioè controlla anche a livello locale cosa è in esecuzione.
Ogni programma che viene eseguito gli viene assegnato dal sistema operativa un "PID" (valore numerico univoco a livello locale per identificare il processo e correlazioni) e una "porta locale", nell'eventualità che il programma facesse uso della lan o internet o dialogasse con un altro programma avrebbe anche una porta remota e ovviamente a livello locale l'indirizzo sarebbe sempre localhost.

Quindi detto questo, un programma fine a se' stesso possiede (semplificando):
utente , PID , porta locale

Un programma che interagisce e dialoga con un altro pHo srogramma possiede (semplificando molto):
utente , PID , porta locale , indirizzo remoto , porta remota
es:
script.exe : pippo, 4345 , 1065 , localhost , 1200

gui_script.exe : pippo , 5000 , 1200 , localhost , 1065

in questo caso come vedi la porta remota corrisponde alla porta locale di un altro programma sempre dello stesso pc :)
Il programma Boinc (calcolo distribuito) ha proprio due componenti che lavorano in questo modo.
Molto esplicativo, grazie.
Vista la tua competenza, ne approfitto per girarti un altra domanda:
Come consigli di comportarsi nei confronti di svchost.exe?
Dargli libero accesso, o creare delle regole specifiche, che ne limitino l'attività?
Dico questo perchè ho letto molte guide in cui consigliano di lasciare abilitato solo il traffico in UDP e bloccare quello in TCP.
Bloccandolo completamente non si naviga più...

Altra cosa... è stato fatto notare già in precedenza... il firewall mi blocca molte richieste di connessioni in entrata di un processo non identificato (n.a), sia sul protocollo tcp che udp...

ATI-Radeon-89
21-02-2007, 10:12
Thread iniziale modificato... ho aggiunto la domanda 9 ;)

EDIT:
Aggiunta anche la domanda 10

xcdegasp
21-02-2007, 12:36
Thread iniziale modificato... ho aggiunto la domanda 9 ;)
aggiungi il link per aggiornamento licenza (assente nel sito italiano)
http://www.agnitum.com/purchase/renew-firewall.php

@ Foxlady:
come linea guida mi sento in dovere di dirti che l'unico programma a cui dare accesso indiscriminato ad internet sia "eMule" e "cFosspeed".
tutti gli altri programmi nel 95% dei casi è sufficiente assegnare la regola "browser".

Inoltre una volta eseguiti tutti i programmi che si usano normalmente con il firewall settato su "regole assistite" si DEVE poi impostare il firewall su "blocca maggiormente".
Questo perchè si evita che qualche programma subdolo e di cui non siamo a conoscienza possa collegarsi ad internet (esempio worm, spyware, dialer, trojan, rootkit, ecc..)

Altra cosa che è doveroso dirti è di tenere sotto controllo, fino a quando non imposti outpost su "blocca maggiormente", le regole per InternetExplorer e MSN-messenger.
Quest'utimo spesso aggiunge anche la regola per non impedire il "desktop remoto" e "condividi applicazione", proprio due cose che sono critiche per essere veicolo di criticità. :)

ATI-Radeon-89
21-02-2007, 13:00
Ragazzi visto che ormai dall'uscita della versione 4 è passato un pò di tempo sarà il caso di inserire nella guida del primo post gli screen nuovi? come avete notato quelli di adesso sono quelli della versione 3...

Foxlady
21-02-2007, 13:48
@ Foxlady:

Inoltre una volta eseguiti tutti i programmi che si usano normalmente con il firewall settato su "regole assistite" si DEVE poi impostare il firewall su "blocca maggiormente".
Questo perchè si evita che qualche programma subdolo e di cui non siamo a conoscienza possa collegarsi ad internet (esempio worm, spyware, dialer, trojan, rootkit, ecc..)

A
Non ho capito questo passaggio, scusa. Ti riferisci al livello di protezione "blocca la maggiorparte"?. Cioè bisogna prima far accedere tutti i programmi e dargli delle regole com il livello "regole assistite", e poi passare all'altro livello?

Per quanto concerme msn, gli ho dato accesso libero...

xcdegasp
21-02-2007, 16:55
Non ho capito questo passaggio, scusa. Ti riferisci al livello di protezione "blocca la maggiorparte"?. Cioè bisogna prima far accedere tutti i programmi e dargli delle regole com il livello "regole assistite", e poi passare all'altro livello?

Per quanto concerme msn, gli ho dato accesso libero...
Il livello di di protezione indica proprio come si deve comportare il firewall, quindi inizialmente si lavora con le regola assistite per avere già una base per facilitare la creazione delle regole per il 98% delle applicazioni e poi si cambia il livello in "blocca maggiormente".

"Blocca maggiormente" significa che cio che non possiede una regola non può accedere a internet o alla lan.

Per quanto riguarda MSN-messenger se te usi così il firewall software puoi anche fare a meno di installarlo perchè usato così ha utilità/sicurezza pari a zero.
MSN e InternetExplorer sono i programmi meno sicuri esistenti, non perchè sono di casa microsoft ma proprio per la natura di opzioini ivi contenute!
Togli msn dalla lista delle applicazioni censite dal firewall e riesegui msn, outpost ti ridomanderà cosa fare e utilizza la regola appropriata (te la suggerisce proprio lui quindi basterebbe almeno avere una piccola curiosità).
Fatto questo seleziona dalla lista MSN e fai "modifica regole" così verifichi che non ci siano quelle due righe che ti dicevo:
_ RDP (desktop remoto)
_ uPnP-Host
_ condividi applicazione

Se tu usassi programmi di terze parti per simulare MSN-messenger allora non ti tirerei le orecchie per l'aver dato consenso incondizionato, per il semplice motivo che Gaim, Trillian, Miranda, ecc non hanno le opzioni di "desktop remoto" e "condivisione applicazione" al loro interno.

Quello che cerco di insegnarti è l'uso di un certo occhio critico e dell'abitudine delle domande da porsi qualora dobbiamo dare un consenso al firewall, dal nostro click dipende la sicurezza del nostro pc! ;)

Foxlady
21-02-2007, 17:04
Il livello di di protezione indica proprio come si deve comportare il firewall, quindi inizialmente si lavora con le regola assistite per avere già una base per facilitare la creazione delle regole per il 98% delle applicazioni e poi si cambia il livello in "blocca maggiormente".

"Blocca maggiormente" significa che cio che non possiede una regola non può accedere a internet o alla lan.

Per quanto riguarda MSN-messenger se te usi così il firewall software puoi anche fare a meno di installarlo perchè usato così ha utilità/sicurezza pari a zero.
MSN e InternetExplorer sono i programmi meno sicuri esistenti, non perchè sono di casa microsoft ma proprio per la natura di opzioini ivi contenute!
Togli msn dalla lista delle applicazioni censite dal firewall e riesegui msn, outpost ti ridomanderà cosa fare e utilizza la regola appropriata (te la suggerisce proprio lui quindi basterebbe almeno avere una piccola curiosità).
Fatto questo seleziona dalla lista MSN e fai "modifica regole" così verifichi che non ci siano quelle due righe che ti dicevo:
_ RDP (desktop remoto)
_ uPnP-Host
_ condividi applicazione

Se tu usassi programmi di terze parti per simulare MSN-messenger allora non ti tirerei le orecchie per l'aver dato consenso incondizionato, per il semplice motivo che Gaim, Trillian, Miranda, ecc non hanno le opzioni di "desktop remoto" e "condivisione applicazione" al loro interno.

Quello che cerco di insegnarti è l'uso di un certo occhio critico e dell'abitudine delle domande da porsi qualora dobbiamo dare un consenso al firewall, dal nostro click dipende la sicurezza del nostro pc! ;)
Gentilissimo, ho fatto come mi hai detto e quelle voci di msn che mi hai elencato non ci sono.
Per quanto riguarda explorer gli ho fatto creare le regole predefinite, praticamente connessioni in uscita sulle porte http 80-83 ed https (usate per le connessioni siure).

Quindi passando poi a blocca maggiormente, le applicazioni a cui ho dato accesso incondizionato non potranno più accedere e occorrerà creare delle regole specifiche? Come fare per emule ad esempio?

xcdegasp
21-02-2007, 21:52
Gentilissimo, ho fatto come mi hai detto e quelle voci di msn che mi hai elencato non ci sono.
Per quanto riguarda explorer gli ho fatto creare le regole predefinite, praticamente connessioni in uscita sulle porte http 80-83 ed https (usate per le connessioni siure).

Quindi passando poi a blocca maggiormente, le applicazioni a cui ho dato accesso incondizionato non potranno più accedere e occorrerà creare delle regole specifiche? Come fare per emule ad esempio?
quando imposterai "blocca maggiormente" tutti i programmi con accesso incondizionato e con accesso parziale continueranno a funzionare come se nulla fosse mai cambiato :)
sarebbero solo i programmi sconosciuti al firewall che non riuscirebbero ad accedere ad internet ;)

Figaro84
22-02-2007, 18:37
Ho una domanda a titolo informativo.
Dalla scritta "Individuata richiesta DNS non conforme" ho preso l'IP e ho verificato su internet da dove proveniva, quelle poche volte che ho provato mi risultava sempre che venissero dalla Cina.
Cos'è, qualche buontempone che prova a pingarmi e Outpost gli risponde cicca?:D :D :D
Inoltre nello storico ho visto che riguarda sempre la porta:53

Noteman
22-02-2007, 19:58
Come si verifica la provenienza di un indirizzo ip?

ertortuga
22-02-2007, 20:37

PC Flank ‘WhoEasy’
PC Flank WhoEasy lets you uncover information about any computer in the world that can help you turn the tables on hackers and report them to the appropriate authorities as well as their ISP. You can get the name of the network provider, the network admin and network contact details such as city, state or province, country, even the phone number and street address.

http://www.agnitum.com/products/outpost/plugins.php

Figaro84
22-02-2007, 22:05

Oppure www.ip-adress.com per farla breve.
Ovviamente se si usa un prog di anonimato come il mio "Tor+Privoxy" non servirà a nulla verificare ip e isp.

xcdegasp
23-02-2007, 07:33
Ho una domanda a titolo informativo.
Dalla scritta "Individuata richiesta DNS non conforme" ho preso l'IP e ho verificato su internet da dove proveniva, quelle poche volte che ho provato mi risultava sempre che venissero dalla Cina.
Cos'è, qualche buontempone che prova a pingarmi e Outpost gli risponde cicca?:D :D :D
Inoltre nello storico ho visto che riguarda sempre la porta:53
non è un ping, perchè i ping vengono bloccati da un altro plug in e impostazioni :)
semmai il bloccare il traffico UDP sulla porta 53 impedisce al server di formulare alcuna query DNS per risolvere i nomi dei domini, quindi outpost ha bloccato query arrivate dall'esterno.
ha fatto il suo dovere :)

Figaro84
23-02-2007, 09:37
non è un ping, perchè i ping vengono bloccati da un altro plug in e impostazioni :)
semmai il bloccare il traffico UDP sulla porta 53 impedisce al server di formulare alcuna query DNS per risolvere i nomi dei domini, quindi outpost ha bloccato query arrivate dall'esterno.
ha fatto il suo dovere :)

Ok, grazie!;)
Quindi confermi, sono dei buontemponi?:)

Noteman
23-02-2007, 10:20
Grazie ragazzi;)

Foxlady
23-02-2007, 12:39
Allora sempre a proposito di msn, nonostate gli abbia dato le regole predefinite e tolto quanto consigliatomi da xcdegasp, ricevo continuamente avvisi di connessioni in uscita (protocollo tcp) a varie porte...

cosa devo fare? Bloccarle o accettarle?

Sono passato al livello di protezione blocca la maggiorparte.
Se ora ad esempio msn (per cui ho creato delle regole) tenta di accedere ad una porta remota per la quale non c'è una regola, il firewall blocca la comunicazione senza chiedermelo no?

xcdegasp
23-02-2007, 17:14
Allora sempre a proposito di msn, nonostate gli abbia dato le regole predefinite e tolto quanto consigliatomi da xcdegasp, ricevo continuamente avvisi di connessioni in uscita (protocollo tcp) a varie porte...

cosa devo fare? Bloccarle o accettarle?

Sono passato al livello di protezione blocca la maggiorparte.
Se ora ad esempio msn (per cui ho creato delle regole) tenta di accedere ad una porta remota per la quale non c'è una regola, il firewall blocca la comunicazione senza chiedermelo no?

controlla di non avere le regole con anche "host remoto" in questo caso avresti sempre e costantemente le richieste da accettare...
in questi giorni insieme a ATI-Radeon-89 faremo degli esempi di regole da seguire così puoi controllare ed eventualmente coorreggere :)

ovviamente se imposti a "blocca maggiormente" le eventuali richieste di regole non le riceveresti più perchè verrebbero bloccate a priori. :)

ZINGAROADSL
23-02-2007, 17:24
ho un grosso problema:

dopo qualche ora trovo il pc che continua scaricare di brutto ma lo trovo congelato !!!!

sembra che outpost non riesca a visualizzare qualche finestra di demand.

quando va bene il PC esce dalla condizione di FREEZE continuando a premere crtl+alt+canc

ho provato anche una installazione ex-novo installando solo nod32 e outpost ma il problema e' sempre lo stesso... network senpre ok con passaggio di dati veloce e fluido ma condizioni di freeze in agguato da un momento all'altro.

le versioni dei due soft. sono le ultime.

n.b. quando il pc freeza, il task di emule continua a funzionare correettamente. quando non riesco ad uscirne devo resettare per forza il pc.

n.b.2. il task manager di xp quando compare non visualizza nessun uso eccessivo di cpu ( a volte persino non superiore al 5% ) da entrambe i programmi.

qualche consiglio???

ATI-Radeon-89
23-02-2007, 17:41
@ZINGAROADSL
Hai configurato outpost come nel post iniziale?

ZINGAROADSL
23-02-2007, 18:09
direi che e' configuratto correttamente.

ma secondo me e' prorpio il firewall.... che blocca tutto

ATI-Radeon-89
23-02-2007, 18:23
direi che e' configuratto correttamente.

ma secondo me e' prorpio il firewall.... che blocca tutto
hai seguito la procedura per la tua configurazione giusto? come hai visto in base al modem o router le cose cambiano....

ZINGAROADSL
23-02-2007, 20:27
sono sicuro che sia tutto a posto.

se qulachuno ha un'ideo su come intervenire ????

io credo che sia qualche intercettazzione del firewall che non riesce a a partire perche', quando premo per un po di volte ctrl+alt+canc vedo conparire qualche finestra del firewall ma non so cosa vuole.....

ha volte se riesco do il permesso a quello che chiede e per un po la cosa va avanti.....

Foxlady
24-02-2007, 09:02
Scusate che significato ha bloccare totalmente un applicazione e poi darle delle regole? Non diverrebbe a questo punto con accesso parzialmente permesso?
Di conseguenza le applicazioni che si bloccano totalmente non devono avere alcuna regola...

Chiedo questo perchè avevo fra le applicazioni bloccate alcuni programmi con delle regole, che ho provveduto ad eliminare;)

Felo^
24-02-2007, 09:55
Ciao a tutti!
Sono da poco passato ad XPPro x64 edition, ed ho trovato in outpost uno dei pochi firewall compatibili con questa versione di win.
Premetto che sul mio pc è installato come antivirus nod32 e che ho un Router UsRobotics 9108/A con firewall attivo.
Ho scaricato ed installato la versione "OutpostProInstall40_Release_Candidate3_x64", l'ho configurato x utlizzare la mia piccola rete domestica senza troppe difficoltà, ma x 2 volte nn consecutive, all'avvio di win, il pc si è riavviato...
Credo si tratti di qualche problema che ha a che fare con questo firewall in quanto, prima dell'installazione, nn erano mai successe cose del genere...
Qualcuno ha avuto problemi simili al mio? E' possibile che l'installazione o la nn corretta configurazione portino al riavvio del sistema?
Ora vedo di configurare x bene il firewall come da pagina iniziale della discussione, ma esiste eventualmente una versione di outpost più stabile di quella che installato?

ertortuga
24-02-2007, 10:05
Ciao a tutti!
Sono da poco passato ad XPPro x64 edition, ed ho trovato in outpost uno dei pochi firewall compatibili con questa versione di win.
Premetto che sul mio pc è installato come antivirus nod32 e che ho un Router UsRobotics 9108/A con firewall attivo.
Ho scaricato ed installato la versione "OutpostProInstall40_Release_Candidate3_x64", l'ho configurato x utlizzare la mia piccola rete domestica senza troppe difficoltà, ma x 2 volte nn consecutive, all'avvio di win, il pc si è riavviato...
Credo si tratti di qualche problema che ha a che fare con questo firewall in quanto, prima dell'installazione, nn erano mai successe cose del genere...
Qualcuno ha avuto problemi simili al mio? E' possibile che l'installazione o la nn corretta configurazione portino al riavvio del sistema?
Ora vedo di configurare x bene il firewall come da pagina iniziale della discussione, ma esiste eventualmente una versione di outpost più stabile di quella che installato?

io ti consiglio di scegliere tra i due firewall: hardware (quello del USRobotics) o software.
In base al poco che ho letto in giro mi sembra che molti si orientino sul firewall hardware...
PS Ma perchè poi hai installato un Release Candidate?

xcdegasp
24-02-2007, 10:22
Scusate che significato ha bloccare totalmente un applicazione e poi darle delle regole? Non diverrebbe a questo punto con accesso parzialmente permesso?
Di conseguenza le applicazioni che si bloccano totalmente non devono avere alcuna regola...

Chiedo questo perchè avevo fra le applicazioni bloccate alcuni programmi con delle regole, che ho provveduto ad eliminare;)

se un'aplicazione è nella lista delle bloccate ovviamente non potrà accedere da nessuna parte, se nella lista delle "parzialmente permesse" ci fosse un applicazione a cui hai cancellato tutte le regole non avrebbe senso averla in quella posizione.

per quanto riguarda msn e icq io ho queste regole (applicazione Trillian):
1. Trillian HTTP connection:
where protocol is TCP, and where the direction is Outbound, and remote port is 80-83, [/color=red]allow it[/color].

2. MSN messenger connection:
where protocol is TCP, and where the direction is Outbound, and remote port is 1863, allow it.

3. MSN messenger file transfer:
where protocol is TCP, and where the direction is Outbound, and remote port is 6891-6900, allow it.

4. MSN messenger voice communication (TCP):
where protocol is TCP, and where the direction is Outbound, and remote port is 6901, allow it.

5. MSN messenger voice communication (UDP):
where protocol is UDP, and remote port is 6901, allow it.

6. MSN messenger Webcam:
where protocol is TCP, and where the direction is Outbound, and remote port is 9000,9010, allow it.

7. Trillian ICQ connection:
where protocol is TCP, and where the direction is Outbound, and remote port is 5190, allow it.

8. Trillian Outbound connection from ports above 1024 (TCP):
where protocol is TCP, and where the direction is Outbound, and remote port is 1024-65535, allow it.

9. Trillian HTTPS connection:
where protocol is TCP, and where the direction is Outbound, and remote port is HTTPS, allow it.

xcdegasp
24-02-2007, 10:36
Ciao a tutti!
uso anche io quel router ;)

per outpost qualche pagina indietro ho messo la beta che è versione finale 4.01, non ancora divulgata ufficialmente (per ovvi motivi).
Usa quella visto che non è da considerarsi beta ma "stable release".

oggi mi sento buono e ti do il link diretto senza farti cercare:

xcdegasp
24-02-2007, 10:42
ho un grosso problema:

dopo qualche ora trovo il pc che continua scaricare di brutto ma lo trovo congelato !!!!

sembra che outpost non riesca a visualizzare qualche finestra di demand.

quando va bene il PC esce dalla condizione di FREEZE continuando a premere crtl+alt+canc

ho provato anche una installazione ex-novo installando solo nod32 e outpost ma il problema e' sempre lo stesso... network senpre ok con passaggio di dati veloce e fluido ma condizioni di freeze in agguato da un momento all'altro.

le versioni dei due soft. sono le ultime.

n.b. quando il pc freeza, il task di emule continua a funzionare correettamente. quando non riesco ad uscirne devo resettare per forza il pc.

n.b.2. il task manager di xp quando compare non visualizza nessun uso eccessivo di cpu ( a volte persino non superiore al 5% ) da entrambe i programmi.

qualche consiglio???

facciamo solo una prova, disinstalla quella versione e prova questa:

ps: chiaramente prendi quella a 64bit se hai windows-64bit altrimenti vai su quella a 32bit :)

Felo^
24-02-2007, 11:06
io ti consiglio di scegliere tra i due firewall: hardware (quello del USRobotics) o software.
In base al poco che ho letto in giro mi sembra che molti si orientino sul firewall hardware...
PS Ma perchè poi hai installato un Release Candidate?

E' possibile che i 2 firewall vadano in conflitto tra loro?
Qual'è la differenza tra i due? quale è più sicuro?
Su xp32bit lasciavo attivato sia il firewall del router che zone alarm, mai nessun problema....
Per un po' su xp64bit, sono stato solo con il Firewall del router, ma ho paura di nn essere abbastanza protetto...Poter tenere attivo anche un buon firewall software mi fa stare più tranquillo in definitiva...
Devo dire però che, proprio ora sto verificando su Outopost che, nella schermata relativa ad attack dection, da quando è installato nn ha rilevato nessun attacco: suppongo quindi che il firewall hardware del router fa bene il suo lavoro...

Felo^
24-02-2007, 11:08
uso anche io quel router ;)

per outpost qualche pagina indietro ho messo la beta che è versione finale 4.01, non ancora divulgata ufficialmente (per ovvi motivi).
Usa quella visto che non è da considerarsi beta ma "stable release".

oggi mi sento buono e ti do il link diretto senza farti cercare:

Ciao e grazie
ma te hai avuto problemi simili hai miei con questo firewall?

AlexCyber
24-02-2007, 14:56
avete notizie di incompatibilità fra outpost e active virus shiled, vorrei utilizzarli assieme :confused:

ciao e grazie

Figaro84
24-02-2007, 15:46
avete notizie di incompatibilità fra outpost e active virus shiled, vorrei utilizzarli assieme :confused:

ciao e grazie

Quando avevo virtualizzato il mio Xp ho provato Outpost free e AVS all'insegna del free!:D :D :D
Non ho avuto nessun problema, ma non li ho provati a lungo e poi era la versione free di Outpost.

matteo1
24-02-2007, 16:52

ciao e grazie

si sono un pelino incompatibili finchè non levi l'autoprotezione di AVS :rolleyes: :muro:

xcdegasp
24-02-2007, 17:59
E' possibile che i 2 firewall vadano in conflitto tra loro?
Qual'è la differenza tra i due? quale è più sicuro?
Su xp32bit lasciavo attivato sia il firewall del router che zone alarm, mai nessun problema....
Per un po' su xp64bit, sono stato solo con il Firewall del router, ma ho paura di nn essere abbastanza protetto...Poter tenere attivo anche un buon firewall software mi fa stare più tranquillo in definitiva...
Devo dire però che, proprio ora sto verificando su Outopost che, nella schermata relativa ad attack dection, da quando è installato nn ha rilevato nessun attacco: suppongo quindi che il firewall hardware del router fa bene il suo lavoro...
i due firewall sono compatibili tra loro per un semplice fatto, vengono eseguiti su due sistemi completamente distinti.
Il firewall hardware è un firewall che controlla le porte usate e il metodo, cio che non è censito con una regola non entra e non esce.
Il problema è che è sì più potente nel controllo delle porte o di attacchi DoS ma è altresì vero che non funziona ad applicazione, ruolo cardine di un firewall software (serve anche per controllare che applicazione usa internet e per quale motivo).

Il riavvio del pc è dato da una schermata blu, le schermate blu sono date da n motivi e la versione che stai usando te può (direi una certezza nei bachi visto che solo la penultima beta era finalmente rocksolid) avere dei grattacapi che sono stati risolti successivamente.
Visto che la mia è la versione definitiva e ultima prodotta e tra l'altro consolidata, forse è il caso che segui il suggerimento di usare quella che ti ho linkato.

Ovvio che se te vuoi proseguire per la tua strada continuerai ad avere schermate blu, del resto un problema nel codice dell'applicazione può essere risolto solo operando nel codice di quella applicazione. :rolleyes:

Ti consiglio inoltre di modificare il "registro di windows" affinchè per un errore di un applicazione non si riavvii, almeno così vedi quel'è l'errore e sopratutto chi lo scatena.

fototm
25-02-2007, 11:21
salve a tutti sono un nubbio di quelli tosti e vorrei capire un attimino alcune cose mi sono sforzato a leggere i post ma sinceramente ci ho capito poco e chiedo umile aiuto.
ho un pc che monta un win 200 con prcessore pentium 3-- 700 con 512 ram
è vecchitto ma lo uso prevalentemente per navigare.
Ho come antivirus nod 32 e ho deciso di mettere il firewall outpost pro
la versioe di prova.
Ma quando lo istallo il pc non va piu in rete, nel senso che non mi si connette piu a internet.
Ho una connessione alice con modem ethernet.
in pratica io scarico il programma outpost lo lancio e si istalla poi per la conferma mi fa spegnere e riaccendere il pc e da li mi è impossibile connettermi.
la connessione m,i dice che non trova il server o che è impossibile la negoziazione.
come mi muovo?

matteo1
25-02-2007, 11:53
salve a tutti sono un nubbio di quelli tosti e vorrei capire un attimino alcune cose mi sono sforzato a leggere i post ma sinceramente ci ho capito poco e chiedo umile aiuto.
ho un pc che monta un win 200 con prcessore pentium 3-- 700 con 512 ram
è vecchitto ma lo uso prevalentemente per navigare.
Ho come antivirus nod 32 e ho deciso di mettere il firewall outpost pro
la versioe di prova.
Ma quando lo istallo il pc non va piu in rete, nel senso che non mi si connette piu a internet.
Ho una connessione alice con modem ethernet.
in pratica io scarico il programma outpost lo lancio e si istalla poi per la conferma mi fa spegnere e riaccendere il pc e da li mi è impossibile connettermi.
la connessione m,i dice che non trova il server o che è impossibile la negoziazione.
come mi muovo?

prova a regolare la impostazioni di rete di outpost:opzioni-sistema-impostazioni LAN

fototm
25-02-2007, 12:38
ho due tipi di indirizzi ip
li ho selezionati entrambi ma non so se è giusto
esiste un firewal gratis piu semplice da far girare con win 2000 vedo che questo rallenta molto il pc
per ora sono connesso quando ha richiesto di riavviare ho detto no

fototm
25-02-2007, 13:11
nulla come prima, per poter connettermi in rete ho dovuto disistallare outpost

xcdegasp
25-02-2007, 13:39
esiste un firewal gratis piu semplice da far girare con win 2000 vedo che questo rallenta molto il pc

dovresti per lo meno spiegarci la ta configurazione di "rete", come fai ad avere 2 IP sul tuo pc?

ATI-Radeon-89
25-02-2007, 18:01
Per quanto riguarda la leggerezza hai letto la domanda n°8 del post iniziale? :read:
Ho letto che non riesci ad accedere ad internet con outpost attivato, hai configurato il firewall come scritto nel thread iniziale?

Noteman
26-02-2007, 10:56
Ragazzi ma è possibile che il mio pc sia più attaccato di quello della NASA? Outpost ogni 5 secondi mi riporta un intruso bloccato, mi devo preoccupare?

xcdegasp
26-02-2007, 11:47
Ragazzi ma è possibile che il mio pc sia più attaccato di quello della NASA? Outpost ogni 5 secondi mi riporta un intruso bloccato, mi devo preoccupare?

se hai un modem-usb è del tutto normale, se hai un router la cosa è preoccupante perchè significa che il firewall hardware non agisce correttamente :)

inoltre se chiudi emule è normale che le richieste ti arrivino anche dopo 3 ore inquanto gli altri client emule mica sanno che ti sei disconnesso, per saperlo devono inviare una richiesta :)

Noteman
26-02-2007, 13:06
se hai un modem-usb è del tutto normale, se hai un router la cosa è preoccupante perchè significa che il firewall hardware non agisce correttamente :)

inoltre se chiudi emule è normale che le richieste ti arrivino anche dopo 3 ore inquanto gli altri client emule mica sanno che ti sei disconnesso, per saperlo devono inviare una richiesta :)
Ho un modem usb!Gli attacchi provengono dal Lazio, Sicilia, Campania, Emilia Romagna etc..:confused:
Emule lo devo ancora installare perchè ho formattato;-)

xcdegasp
26-02-2007, 13:13
allora è tutto ok, i modem-usb non filtrano le richieste che arrivano (cosa che fanno i router) quindi ogni port-scan (scansione di porte) lo ricevi nel tuo pc con outpost che li blocca :)

Noteman
26-02-2007, 13:24
Ok, grazie;)

cico66
27-02-2007, 09:32
Sapete quando uscirà in italiano la versione 4.0.1007.591.145 ?

E di una versione di Outpost compatibile con vista si sà ancora nulla?

thanks....

ATI-Radeon-89
27-02-2007, 13:25
Ancora niente... comunque appena esce lo scrivo qui sul thread ;)
Outpost compatibile con vista si sà ancora nulla?
Ancora no... mi sembra che questa domanda è stata fatta poco tempo fa

xcdegasp
27-02-2007, 23:08

E di una versione di Outpost compatibile con vista si sà ancora nulla?

thanks....

sicuramente non per pasqua ;)

Foxlady
28-02-2007, 08:31
Ragazzi quanto agisco su msconfig per abilitare o disabilitare qualche servizio, mi appare un avviso dal firewall che dice che il mio tentativo è stato bloccato... Ho la necessità di modificare l'avvio di un servizio, cosa devo cambiare nel firewall?

Ok ho risolto, ho disabilitato un attimo la modalità autoprotezione e fatto la modifica che volevo :)

Unnickvalelaltro
04-03-2007, 16:59
Ho un router zyxel 660h-61,uso Nod32 come antivirus e Outpost Firewall Pro come firewall...secondo voi è superfluo usare l'outpost considerato che il router, da quello che ho letto, contiene una sorta di firewall fisico?Mi consigliate di tenerlo,sostituirlo con un prodotto free come lo zonealarm o di eliminare qualsiasi firewall?Per gli spyware ecc mi consigliate un altro programma?
Grazie infinite e scusate la valanga di domande...

xcdegasp
05-03-2007, 05:42
Ho un router zyxel 660h-61,uso Nod32 come antivirus e Outpost Firewall Pro come firewall...secondo voi è superfluo usare l'outpost considerato che il router, da quello che ho letto, contiene una sorta di firewall fisico?Mi consigliate di tenerlo,sostituirlo con un prodotto free come lo zonealarm o di eliminare qualsiasi firewall?Per gli spyware ecc mi consigliate un altro programma?
Grazie infinite e scusate la valanga di domande...
tutto dipende dal livello di protezione e controllo che vuoi raggiungere...
un firewall-hardware ha dei lati positivi ovvero che blocca molta immondizia che arriva da internet, ma non offre nessun controllo su quello che avviene internamente (nella tua lan)!

Infatti con il solo router non puoi sapere che applicazione tenta di accedere a internet e per quale motivo, non puoi sapere nemmeno chi modifica la chiave di registro per permettere l'esecuzione automatica all'avvio...
inoltre non hai nemmeno un controllo tra le applicazioni per controllare che interazione c'è tra varie applicazioni.

Chiaramente tutto questo discorso è inutile se il pc lo usi solo per documenti word/excell e multiplayer perchè non avrai nulla di così "importante" da proteggere e tenere riservato.. non si tratta di documenti importanti del tuo ufficio/azienda che devi proteggere a costo del tuo licenziamento :D
Questo per farti capire che se non possiedi nulla di critico non sei nemmeno una meta ambita :)

Io sono un po' ossessivo sul lato "sicurezza" è ho un po' di programmi installati tra cui ewido, nod32, outpost-pro e ho il router us-robotics usr-9108...

GT89
10-03-2007, 15:15
Finalmente ho comprato Outpost Pro :D mi funziona tutto alla perfezione, grazie alle guide che ho trovato qui! :)

Prima stavo col firewall di windows, direi che è enorme la differenza, giusto? :D

Foxlady
10-03-2007, 16:04
Finalmente ho comprato Outpost Pro :D mi funziona tutto alla perfezione, grazie alle guide che ho trovato qui! :)

Prima stavo col firewall di windows, direi che è enorme la differenza, giusto? :D

Il firewall di windows? E cos'è:asd:?

ATI-Radeon-89
11-03-2007, 17:56
Il firewall di windows? E cos'è:asd:?
il firewall di winzozz è messo peggio del groviera! :D :rotfl:

GT89
11-03-2007, 18:20
ma allora che l'hanno messo a fare dico io?? Va beh è acqua passata ormai... :D tanto ora sono protetto ehehe

Cma stamattina è successo che il pc mi si è riavviato da solo, un mio amico mi ha detto che possa dipendere da outpost, che ne dite?

xcdegasp
11-03-2007, 19:18
ma allora che l'hanno messo a fare dico io?? Va beh è acqua passata ormai... :D tanto ora sono protetto ehehe

Cma stamattina è successo che il pc mi si è riavviato da solo, un mio amico mi ha detto che possa dipendere da outpost, che ne dite?
cerca con google la modifica da eseguire al registro di sistema affinchè a fronte di una schermata non si riavii..
sicuramente se vai nella sezione windows troverai la risposta ;)
almeno così vedi quale sia il problema del riavvio, se non hai messo la mia versione ti consiglio di farlo ;)
(cerca nel thread "beta rocksolid")

Foxlady
11-03-2007, 19:40
il firewall di winzozz è messo peggio del groviera! :D :rotfl:

:asd:

GT89
11-03-2007, 19:58
cerca con google la modifica da eseguire al registro di sistema affinchè a fronte di una schermata non si riavii..
almeno così vedi quale sia il problema del riavvio, se non hai messo la mia versione ti consiglio di farlo ;)

Ho la ver. 4.0.971.7030 (584), mi sembra sia l'ultima...

ho fatto una ricerca nel forum del thread che hai menzionato ma non riesco a trovarlo...

Cmq sempre riguardo outpost...sembra abbia problemi di incompatibilità con avast, eppure ho configurato per non far si che succeda...guardate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427538

ertortuga
11-03-2007, 20:32

http://img384.imageshack.us/img384/8463/riavviozl9.png

GT89
11-03-2007, 20:39
dove devo andare? dal pannello di controllo per modificare quell'opzione?

ATI-Radeon-89
11-03-2007, 20:42
dove devo andare? dal pannello di controllo per modificare quell'opzione?
risorse del computer -> (Tasto destro) proprietà -> avanzate -> impostazioni

GT89
11-03-2007, 20:47
risorse del computer -> (Tasto destro) proprietà -> avanzate -> impostazioni

vi sembrerà strano...ma a me il segno di spunta non è selezionato :mbe:

xcdegasp
11-03-2007, 23:01
Ho la ver. 4.0.971.7030 (584), mi sembra sia l'ultima...

ho fatto una ricerca nel forum del thread che hai menzionato ma non riesco a trovarlo...

Cmq sempre riguardo outpost...sembra abbia problemi di incompatibilità con avast, eppure ho configurato per non far si che succeda...guardate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427538
la tua è l'ultima rilasciata in modo ufficiale ed è ancora una 4.0.9
la mia non è rilasciata in modo ufficiale ed è l'ultima versione testata dai betatester e corrisponde alla 4.01 :)
poi vedete voi... :rolleyes:

kyuss
12-03-2007, 15:24
oggi ho installato outpost scaricando l'ultima versione in inglese.
sono collegato tramite il linksys WAG54GS e ho seguito tutte le istruzioni del primo post.
purtroppo però firefox non sembra andare, nonostante sia impostato come "trusted application" e anche al svchost ho dato un minimo di "partially permited" ma purtroppo al 99% delle volte le pagine non si aprono e appare ciò:

FIREFOX.EXE TCP local:192.168.1.2 3533 62.149.140.70 HTTP Address 62.149.140.70 blocked because an attack was detected IN REFUSED

ho provato anche a disattivare via una per volta alcune opzioni in plugin ma senza risultato.

forse può essere un problema legato al router/firewall ma sinceramente sono troppo ignorante in materia e non mi va di metter mano alle impostaionzi del router con il rischio di fare più danni che altro.

ATI-Radeon-89
12-03-2007, 17:43
@kyuss
Facendo una breve ricerca su google ho torvato questo... prova e facci sapere
Remove Firefox from the Trusted Apps list. Go into Rules Wizard mode and launch Firefox. When prompted by OP to create rules, accept what it offers you.
You will need to add a rule to allow localhost connections which FX needs "to talk to itself".
Protocol TCP direction outbound remote host 127.0.0.1 allow (do not specify a port).

kyuss
12-03-2007, 18:47
@kyuss
Facendo una breve ricerca su google ho torvato questo... prova e facci sapere

grazie

"Remove Firefox from the Trusted Apps list. Go into Rules Wizard mode and launch Firefox. When prompted by OP to create rules, accept what it offers you."
Questa prima parte mi è chiara, tolgo Firefox dalla lista poi lo riavvio e accetto quello che il firewall propone come regola.

"You will need to add a rule to allow localhost connections which FX needs "to talk to itself".
Protocol TCP direction outbound remote host 127.0.0.1 allow (do not specify a port).

qui praticamente mi dice di impostare la regola e mettere il protocollo TCP in outbound e impostare il remote host co l'ip 127.0.0.1

vediamo se risolvo facendo cosi..sempre che sia come ho capito

bionda
12-03-2007, 19:05
Ciao,

ho visto la discussione ed ho provato la demo di outpost versione 4.0.888. premetendo che non ho installato nessun antivirus per ora, dopo aver installato il firewall, dopo qlc istante mi si blocca il sistema, non riesco cioè ad aprire cartelle, file ecc... se chiudo il programma o lo disinstallo tutto funziona normalmente.

Ho provato + volte a reinstallarlo e sempre questo scherzo mi fa.Ora pensavo di passare ad altro, voi che dite?

kyuss
12-03-2007, 20:01
allora modificato un pò di impostazioni manualmente e andado per tentativi un pò per volta
alla fine con queste impostazioni:

allow outbound tcp to 80 (la porta)
allow inbound tcp from 80
alloe outbound/inbound UDP (senza specificare le porte)

in questo modo alcuni pagine si aprono altre no come questa:

FIREFOX.EXE TCP local:192.168.1.2 4501 lineage2.stratics.com HTTP Address 64.158.108.38 blocked because an attack was detected IN REFUSED

Poi ogni tanto blocca anche il caricamento delle pagine del forum altre volte no:muro:

devo dire che è insesato il comporamento di questo programma (imposti un'applicazione come "always trusted" e poi la blocca) , non capisco se cio' puo' esser dovuto al mio router o è Outpost che ha qualche incompatibilità.
non so nemmeno se quelle impostazioni sono "sicure", potrei provare ad impostare ancora altre regole più permissive per firefox ma a quel punto non so se la sicurezza stessa fa a farsi benedire.
ogni tanto c'è anche il scvhost che compare nella lista delle applicazioni ma per quello ho lasciato ciò che suggeriva outpost.
rimpiango il vecchio firewall sygate (prima che venisse acquisita)

ATI-Radeon-89
12-03-2007, 20:04
Cancella le regole per firefox, cancella anche quelle per scvhost, appena ti richiede le nuove regole per scvhost acconsentilo in tutto, stessa cosa fai per firefox. vedi se così va...

kyuss
12-03-2007, 20:13
Cancella le regole per firefox, cancella anche quelle per scvhost, appena ti richiede le nuove regole per scvhost acconsentilo in tutto, stessa cosa fai per firefox. vedi se così va...

già provato svariate volte, si vede che non è un programma che fa per il mio sistema cercherò altro .

grazie per il supporto

xcdegasp
12-03-2007, 23:54
Ciao,

ho visto la discussione ed ho provato la demo di outpost versione 4.0.888. premetendo che non ho installato nessun antivirus per ora, dopo aver installato il firewall, dopo qlc istante mi si blocca il sistema, non riesco cioè ad aprire cartelle, file ecc... se chiudo il programma o lo disinstallo tutto funziona normalmente.

Ho provato + volte a reinstallarlo e sempre questo scherzo mi fa.Ora pensavo di passare ad altro, voi che dite?
versione obsoleta, scarica quella corretta ;)

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
già provato svariate volte, si vede che non è un programma che fa per il mio sistema cercherò altro .

grazie per il supporto
entra in "options -> application" e togli firefox dalla lista, poi in modalità "rule wizard" lanci firefox e scegli la regola "browser".
Inoltre assicurati di non usare TOR o altro proxy-software altrimenti devi modificare la regola di FF ;)

PS: Firefox non ha bisogno di lasciare porte in ascolto in entrata!!

Ecco un esempio calzante di regole corrette per FireFox (regole create in automatico scegliendo "browser"):

1. TCP, outbound, remote port 80-83, allow
2. TCP, outbound, remote port 85, allow
3. TCP, outbound, remote port 88, allow
4. TCP, outbound, remote, port 90, allow
5. TCP, outbound, remote port HTTPS, allow
6. TCP, outbound, remote port "PROXY:3128, PROXY:8080, 8081", allow
7. TCP, outbound, remote port FTP, allow, and activate Stateful Inspaction (ALG FTP)

gove
20-03-2007, 07:59
io dopo avere istallato questo firewall, non riesco più a condividere l'xbox e poi non mi condivide più le cartelle del cellulare attraverso il wi-fi. questo anche se disabilito l'outpost.
l'ho solamente istallato e non ho settato nulla, dove disabilito i blocchi con le periferiche che comunicano con il router ?

xcdegasp
20-03-2007, 16:14
io dopo avere istallato questo firewall, non riesco più a condividere l'xbox e poi non mi condivide più le cartelle del cellulare attraverso il wi-fi. questo anche se disabilito l'outpost.
l'ho solamente istallato e non ho settato nulla, dove disabilito i blocchi con le periferiche che comunicano con il router ?
condivisione di cartelle:
sincronizzazione, dovresti avere le richiesta di impostare delle regole quando sincronizzi il pc con il palmare ;)
inoltre anche los tesso programma che coordina le operazioni dovrebbe chiedere ad outpost di accedere alla rete..
qualcuno gli ha avrà dato l'accesso negato :)

non risco a condividere più l'xbox:
traduzione? visto che il pc non centra na mazza con l'xbox potresti dirmi che correlazione c'è tra i due?

Carciofone
24-03-2007, 07:10
Sembra sia uscita una nuova versione in italiano di Outpost Firewall 4: http://www.agnitum.it/products/outpost/download.htm
Che si tratti finalmente della 4.0.1007.7323 (591) ?
Ciao

ertortuga
24-03-2007, 10:33
Sembra sia uscita una nuova versione in italiano di Outpost Firewall 4: http://www.agnitum.it/products/outpost/download.htm
Ciao

Non credo...

Ho scaricato il file ed estratto il contenuto, la versione è la 4.0.596.7512

http://img248.imageshack.us/img248/3769/outpostnewitavs2.th.png (http://img248.imageshack.us/my.php?image=outpostnewitavs2.png)

Piranha82
24-03-2007, 11:27
Mi unisco anch'io alla conversazione!

Sono passato dala versione 3 alla 4 e devo dire che questa è un gran casino!
Ogni volta che apro un exe mi si apre la finestra di outpost. Penso sia dovuto al filto anti-leak che non ho capito bene a cosa serva.
Per colpa sua ho formattato 2 volte il pc perchè mi andava molto a rallentatore un programma di selezione modalità della scheda audio creative xfi. Poi ho scoperto che non stava nelle applicazioni permesse (controllo applicazioni OLE).

Cmq stavo pensando di passare a zone allarm free o pro, mi devo documentare... Voi che dite? Ci sono molte differenze tra outpost e zone allarm?

Ho un problema con outpost:
Ho un modem usb. Ho configurato una rete wireless ad hoc a casa con il mio pc che fa da server e quello di mio padre da client.
La rete è configurata in modo da condividere internet, quindi il mio ip è 192.168.0.1 255.255.255.0
L'ip del client è variabile, però con stessa subnet.
Come posso fare per non farmi apparire i messaggi con l'ip del client da parte di outpost (di solito sulle porte 1000, tipo 1047, 1045...)?
Devo andare in opzioni, sistema, lan configura? In questa schermata ho 192.168.0.0 (255.255.255.0) Area locale. Devo selezionare oltre a netbios anche affidabili?
Inoltre il plugin individuazione attacchi, dato che ho il modem usb (ma la lan wirelles), lo devo disabilitare come in prima pagina?

Grazie

ATI-Radeon-89
24-03-2007, 13:19
Ciao
Si cavolo hai ragione!!! :) guardate qui: http://www.agnitum.it/products/outpost/index.htm

L'ultima versione risaliva a novembre... era anche l'ora :O

ertortuga
24-03-2007, 14:41
Si cavolo hai ragione!!! :) guardate qui: http://www.agnitum.it/products/outpost/index.htm

L'ultima versione risaliva a novembre... era anche l'ora :O

ma non c'è scritto che è la 4.0.1007.7323 (591)...

ATI-Radeon-89
24-03-2007, 14:42
ma non c'è scritto che è la 4.0.1007.7323 (591)...
non sarà codesta versione però è nuova :)

cico66
24-03-2007, 17:59
sapete se questa nuova versione è compatibile con Vista?

Justnet
24-03-2007, 18:01

No, ......ci saranno fuochi d'artificio quando succede questo, basta quardare attenti :) :) :)

xcdegasp
24-03-2007, 18:45

no! prima deve arrivare la versione da testare ai tester..
considera solo che è il 24 marzo e si deve raggiungere ancora l'ultima beta testata ed approvata :Prrr:
te l'avevo detto che era impossibile prima di pasqua la compatibilità e direi che puoi solo sperare per luglio ;)

Carciofone
25-03-2007, 09:14
Non credo...

Ho scaricato il file ed estratto il contenuto, la versione è la 4.0.596.7512

http://img248.imageshack.us/img248/3769/outpostnewitavs2.th.png (http://img248.imageshack.us/my.php?image=outpostnewitavs2.png)

La versione che ho scaricato io mi dà versione file 4.0.1014.596
Certo che sei andato a cercarlo col lanternino il loader da 43 KB che ha quella versione e che di certo non costituisce il firewall vero e proprio....
Ciao

ertortuga
25-03-2007, 10:48
La versione che ho scaricato io mi dà versione file 4.0.1014.596
Certo che sei andato a cercarlo col lanternino il loader da 43 KB che ha quella versione e che di certo non costituisce il firewall vero e proprio....
Ciao

ma non è che hai fatto un'update dopo l'installazione?

PS se voglio sapere la versione di un programma, senza installarlo, da qualche parte devo andare a cercare...;)

Carciofone
25-03-2007, 13:25
Scaricatelo da qui, a scanso di equivoci: LINK. (http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=19997)

ertortuga
25-03-2007, 21:23
Scaricatelo da qui, a scanso di equivoci: LINK. (http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=19997)

mi da le stesse informazioni, però per unistaller.exe e feeddback.exe mi riporta queste info...

http://img410.imageshack.us/img410/7305/outpostfeddbackvz0.png http://img102.imageshack.us/img102/9315/outpostunistallerms9.png

Carciofone
26-03-2007, 07:42
Ti ho già detto che il programma che tu dici essere il firewall, in realtà è un loader e può essere lo stesso da 10 generazioni a sta parte... Ma scusa, come puoi pensare che un file da 43 KB possa essere il firewall???!! L'uninstaller è, egualmente un'utility della suite e anche quello non è indicativo. Oggettivamente nemmeno io saprei dirti con certezza quali file sono determinanti, ma trattandosi di aggiornamento, e non nuova versione, è facile riscontrare come molti dei files contenuti, dll etc sono della nuova versione. Bisognerebbe forse individuare i moduli che vengono caricati come servizi, ma questo è molto più facile dopo l'installazione. Comunque il pacchetto complessivo ha la versione 4.0.1014.596 e secondo me è quella che fa fede, perchè l'aggiornamento riguarda magari una sola dll modificata e non tutti i componenti. Inoltre, la vesione registrata aggiorna automaticamente quella dll senza bisogno di reinstallare tutto da zero, e anche da parecchio tempo a questa parte, infatti un mese fa circa ricordo che venne scaricato un aggiornamento di oltre 6 MB in automatico... Quindi chi ha la versione licenziata e non di prova è a posto già da tempo.
Ciao

ertortuga
26-03-2007, 08:24
Ti ho già detto che il programma che tu dici essere il firewall, in realtà è un loader e può essere lo stesso da 10 generazioni a sta parte... Ma scusa, come puoi pensare che un file da 43 KB possa essere il firewall???!! L'uninstaller è, egualmente un'utility della suite e anche quello non è indicativo. Oggettivamente nemmeno io saprei dirti con certezza quali file sono determinanti, ma trattandosi di aggiornamento, e non nuova versione, è facile riscontrare come molti dei files contenuti, dll etc sono della nuova versione. Bisognerebbe forse individuare i moduli che vengono caricati come servizi, ma questo è molto più facile dopo l'installazione. Comunque il pacchetto complessivo ha la versione 4.0.1014.596 e secondo me è quella che fa fede, perchè l'aggiornamento riguarda magari una sola dll modificata e non tutti i componenti. Inoltre, la vesione registrata aggiorna automaticamente quella dll senza bisogno di reinstallare tutto da zero, e anche da parecchio tempo a questa parte, infatti un mese fa circa ricordo che venne scaricato un aggiornamento di oltre 6 MB in automatico... Quindi chi ha la versione licenziata e non di prova è a posto già da tempo.
Ciao

ok! :)

ATI-Radeon-89
27-03-2007, 10:33
Sembra che la versione INGLESE 4.0 build 1014 abbia qualche problema... qualcuno che ha provato la medesima versione però in lingua italiana (ovvero l'ultima) ha riscontrato problemi? grazie1000

xcdegasp
27-03-2007, 11:55
come ho detto a suo tempo tutte le versione 4.0.xxxx hanno problemi, infatti quella esente da bug è la:
4.01.1002.7205

lo avevo detto ancora a gennaio a pagina 13 e 14 .. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15527058&postcount=250

ertortuga
27-03-2007, 12:08
come ho detto a suo tempo tutte le versione 4.0.xxxx hanno problemi, infatti quella esente da bug è la:
4.01.1002.7205

è anche in italiano?

ATI-Radeon-89
27-03-2007, 12:08
4.01.1002.7205

L'ho scaricata ma mi risulta che sia la 4.0.1002.7205 non la 4.01... quindi è una versione più vecchia di quella che intendevo io...

xcdegasp
27-03-2007, 12:43
L'ho scaricata ma mi risulta che sia la 4.0.1002.7205 non la 4.01... quindi è una versione più vecchia di quella che intendevo io...

non mi sembra proprio, stasera ti copio quello che dice ufficialmente outpost installato, ora sono in ufficio :D

ATI-Radeon-89
27-03-2007, 12:48
non mi sembra proprio, stasera ti copio quello che dice ufficialmente outpost installato, ora sono in ufficio :D
ok aspetto tue info... :)

polivy
27-03-2007, 22:17
ciao
ho outpost 4.0 .. avendo come linea fastweb devo abilitare in sistema il netbios?
grazie

xcdegasp
28-03-2007, 13:10

hai ragione, sorry...
ieri sera ero di fretta :(
stasse posto la versione che outpost mi dice :)

ATI-Radeon-89
28-03-2007, 14:08
ciao
ho outpost 4.0 .. avendo come linea fastweb devo abilitare in sistema il netbios?
grazie
io ho fastweb e non ho preso nessun accorgimento... l'ho impostato come ho scritto in prima pagina ;)

andrea.ippo
28-03-2007, 15:18
Ma le porte 135,139 e 445 le devo chiudere manualmente oppure ci pensa outpost (mod. regole assistite)?

grazie

xcdegasp
28-03-2007, 17:31
Ma le porte 135,139 e 445 le devo chiudere manualmente oppure ci pensa outpost (mod. regole assistite)?

grazie

se sono aperte prima dovresti capire chi le apre così agisci di conseguenza e sicuramente sei siocuro che nessuno le apra ;)

xcdegasp
28-03-2007, 23:20

ecco la mia versione, è vero non è 4.01 ma è :
Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1002.7222 (589)

sempre più avanti di quella ufficiale come lo dimostra il fatto che non ci siano beta da testare :D

http://img184.imageshack.us/img184/3289/outpostproyy2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

ATI-Radeon-89
29-03-2007, 14:52
@xcdegasp
Com già ti avevo anticipato la tua versione è più vecchia che di quella che c'è adesso in versione ita... l'ultima in ITA è la v4.0.1014.7514.596

xcdegasp
29-03-2007, 23:26
o seguono una numerazione differente...

BadMoFo
31-03-2007, 15:59
Io ho appena scaricato la versione 4.0.1007.591,prima di provarla vorrei sapere se secondo voi sia esente da bug?

ATI-Radeon-89
31-03-2007, 16:00
Io ho appena scaricato la versione 4.0.1007.591,prima di provarla vorrei sapere se secondo voi sia esente da bug?
è in ita? nel caso che lo fosse 2 post più sopra ho scritto quale è l'ultima...

BadMoFo
31-03-2007, 16:04
è in ita? nel caso che lo fosse 2 post più sopra ho scritto quale è l'ultima...

E' quella in inglese,l'ultima in italiano è ancora quella citata da te

gellok
02-04-2007, 00:33
Ciao,ho la versione 4.0.971.5030(584) con Avg come antivirus.Ultimamente ho dei problemi col pc,Outpost si chiude spesso con errori come questi (http://img476.imageshack.us/img476/2302/outpostprofz4.png),pure Firefox(con regole predefinite) si chiude con errore,anche eMule(totalmente permesso)si chiude,e a volte il pc si impalla e non so che pesci pigliare.Strano ma nel rapporto errori il file feedback è vuoto.:eek: Avevo prima una versione 3.5 e tutto ciò non succedeva,penso sia solo un caso,l'ho dovuta togliere perchè mi dava problemi di ip spoofing.Mi consigliate la 4.0.1014.7514 in Ita?;)

EDIT:Come lo devo settare per non vedermi sui forum che ho firefox,Win xp,Outpost come firewall ecc... sui vari avatar con cartello tipo questo (http://www.danasoft.com/sig/forum-dotni.jpg)?

Carciofone
02-04-2007, 06:36
Hai seguito la guida iniziale?

gellok
02-04-2007, 18:19
Ciao,sì,avendo un modem usb ho seguito la relativa guida.;)

Carciofone
02-04-2007, 20:21
Raga, allucinante esperienza di corruzione dell'ultimo outpost! Perse quasi 2 ore per recuperare il pc...

ertortuga
02-04-2007, 21:59
Raga, allucinante esperienza di corruzione dell'ultimo outpost! Perse quasi 2 ore per recuperare il pc...

azz! Parli della versione di cui abbiamo discusso tanto? :D

Che problemi hai avuto?

PS hai provato la verisone di xcdegasp?

Carciofone
03-04-2007, 07:18
Allora, vi spiego: dopo aver disinstallato del software obsoleto dal pannello di controllo, compare un misterioso messaggio di spyware relativo ad un uninstaller microsoft.
Dopo un riavvio, un messaggio mi avvisa che un driver di Outpost è corrotto e chiudendolo non si avvia il programma e nemmeno gli altri programmi in avvio automatico. La disinstallazione non va a buon fine (diritti insufficienti) e nemmeno in modalità provvisoria. Allora procedo a rimozione manuale del programma comprese chiavi di registro, solo che queste non si cancellano in modalità provvisoria! Dopo un ulteriore riavvio la procedura va a buon fine e procedo, quindi, alla reinstallazione. Al reboot successivo l'installazione NON è andata a buon fine e si suggerisce una procedura manuale per completarla a video. Da shell di comando va dato /install.exe \u riavvio e di nuovo /install.exe riavvio e avvio del programma. Il tutto sembra essere andato a buon fine, senonchè il programma è integralmente in inglese...
Se non altro adesso si disinstalla automaticamente e dopo posso procedere ad una nuova reinstallazione da zero che, per ora, non dà problemi.
La versione in questione è l'ultima disponibile sul sito italiano.

ATI-Radeon-89
03-04-2007, 13:36
In questi giorni dovrei fare il format e mettere su l'ultima versione in ita... vi farò sapere ... speriamo bene

EDIT: Comunque la 4.0.971.7030 (584) in ITA va perfetta come un orologio... alle peggio ritornerò a questa

Piter
03-04-2007, 19:14
Allora, vi spiego: dopo aver disinstallato del software obsoleto dal pannello di controllo, compare un misterioso messaggio di spyware relativo ad un uninstaller microsoft.
Dopo un riavvio, un messaggio mi avvisa che un driver di Outpost è corrotto e chiudendolo non si avvia il programma e nemmeno gli altri programmi in avvio automatico. La disinstallazione non va a buon fine (diritti insufficienti) e nemmeno in modalità provvisoria. Allora procedo a rimozione manuale del programma comprese chiavi di registro, solo che queste non si cancellano in modalità provvisoria! Dopo un ulteriore riavvio la procedura va a buon fine e procedo, quindi, alla reinstallazione. Al reboot successivo l'installazione NON è andata a buon fine e si suggerisce una procedura manuale per completarla a video. Da shell di comando va dato /install.exe \u riavvio e di nuovo /install.exe riavvio e avvio del programma. Il tutto sembra essere andato a buon fine, senonchè il programma è integralmente in inglese...
Se non altro adesso si disinstalla automaticamente e dopo posso procedere ad una nuova reinstallazione da zero che, per ora, non dà problemi.
La versione in questione è l'ultima disponibile sul sito italiano.

L'ho istallata da una settimana e nessun problema.....:D

darkwizard
04-04-2007, 21:46
help sto impazzendo ..

ho collegato tramite cavo cross due pc .. i 2 pc si vedono, scambiano dati e condividono stampante con outpost attivo!

la connesione internet, condivisa con modem usb sul server, invece con outpost attivo nn vuol saperne di andare, se lo disattivo invece è ok!

ho provato dall'impostazione Lan con l'individuazione automatica

http://img67.imageshack.us/img67/3707/immagine3wk4.jpg

ma nulla .. ho anche inserito l'ip del server 192.168.0.1(su cui è presente il modem che condivide la connessione) e quello del client 192.168.0.2 ma niente da fare ..

purtroppo nn è che sia molto pratico sull'argomento, se riuscite a darmi una mano .. ho letto il topic, c'era un utente che aveva un problema simile al mio, purtroppo nn ha postato se si è risolto e come, quindi mi tocca richiedere :cry:

melomanu
05-04-2007, 09:34
ciao raga. avrei bisogno di chiedervi una info prima di fare l'acquisto.
vorrei comprare la versione business di outpost firewall pro per 2 pc in studio.
leggendo sul sito italiano, dice che questa versione ha la seguente condizione di licenza:

1 utente - 1 anno di support e aggiornamenti.

vuol dire che se lo compro per dire ora, ad aprile prossimo non potrò più aggiornarlo e dovrò ricomprarlo nuovo?

anche perchè mica costa poco, (49 euro + iva) x 2 :D

edit: oltretutto, vorrei capire una cosa. per i 2 pc che ho in società, devo per forza comprare il software business o va bene anche quello "normale" ?

xcdegasp
05-04-2007, 09:53
ciao raga. avrei bisogno di chiedervi una info prima di fare l'acquisto.
vorrei comprare la versione business di outpost firewall pro per 2 pc in studio.
leggendo sul sito italiano, dice che questa versione ha la seguente condizione di licenza:

1 utente - 1 anno di support e aggiornamenti.

vuol dire che se lo compro per dire ora, ad aprile prossimo non potrò più aggiornarlo e dovrò ricomprarlo nuovo?

anche perchè mica costa poco, (49 euro + iva) x 2 :D

dice semplicemente che con il costo di 42€ (mi sembra sul sito italiano e 39€ su quello inglese, che vale come key per tutte le lingue) hai comprato un anno di aggiornamenti e solo per un pc.
potrai comprare il solo aggiormento quando starà per scadere la tua licenza e spesso trovi la promozione 29€ per due anni. :)

per comprare il primo anno:
http://www.agnitum.com/purchase/outpost/

per l'aggiornamento degli anni successivi al primo anno:
http://www.agnitum.com/purchase/renew-outpost-firewall.php

@ darkwizard: ma perchè fate queste schifezze???
per non parlare dal punto di vista della sicurezza che veramente il termine stesso di sicurezza scompare...
spendere 60-70€ per un router è troppo?
se consideri che stai spendendo 36€ annui per una scatoletta di cioccolatini che usi via usb, non è poi questa cifra così abnorme quella di un router ;)

e ne guadagni anche in sicurezza visto che possiede un firewall hardware, seppur un firewall semplice è sempre qualcosa di più e stabile :)

darkwizard
05-04-2007, 11:25
@ darkwizard: ma perchè fate queste schifezze???
per non parlare dal punto di vista della sicurezza che veramente il termine stesso di sicurezza scompare...
spendere 60-70€ per un router è troppo?
se consideri che stai spendendo 36€ annui per una scatoletta di cioccolatini che usi via usb, non è poi questa cifra così abnorme quella di un router ;)

e ne guadagni anche in sicurezza visto che possiede un firewall hardware, seppur un firewall semplice è sempre qualcosa di più e stabile :)

infatti, sono solo prove, una mia curiosità .. tant'è che ho già adocchiato un router/modem wireless, spedendo al mittente la scatola di cioccolatini ..

se puoi essermi d'aiuto te ne sarei grato!

Carciofone
05-04-2007, 11:53
infatti, sono solo prove, una mia curiosità .. tant'è che ho già adocchiato un router/modem wireless, spedendo al mittente la scatola di cioccolatini ..

se puoi essermi d'aiuto te ne sarei grato!

Proprio in questo momento sto usando una configurazione simile a quella che hai descritto tu, solo che il pc com modem usb speedtouch 330 condivide la connessione a internet mediante una scheda wireless in modalità ad-hoc. E' importante che verifichi il tipo di connessione disposta dal modem usb: se ha il formato di una connessione remota puoi facilmente usare la condivisione della connessione. Se il driver configura una pseudo connessione ethernet, allora devi creare una connessione con bridging tra modem e ethernet o modem e wifi.
In Outpost non è necessario spuntare la voce Affidabili, ma deve essere spuntata la voce Rapporto net Bios.... più sotto e Auto-identifica nuove impostazioni. Dopo aver configurato può servire un riavvio di entrambi i pc, in modo che il client trovi il server già connesso.
P.S.: un router modem adsl2+ trust solo ethernet viene sui 30 euro e funziona benissimo anche se esteticamente non è il massimo.
Ciao

xcdegasp
07-04-2007, 10:49
è appena uscita da due giorni una nuova beta :P
Outpost Firewall Pro 4.0 beta
Build number is 1019.700

This stage of beta testing will continue till 09.04.2007

Fixes:
- Outpost Firewall 4.0 did not detect installed Outpost Security Suite
- Outpost Firewall did not detect repeated change of system objects
- Outpost Firewall could freeze on system objects detection
- Several interface issues

Bugs Bunny
07-04-2007, 14:18
Salve. Ho comprato questo firewall e attualmente ho la versione 4.0.1014.7514 (596)

Il problema è che quando clicco sul tasto degli aggiornamenti mi si blocca Outpost e tutto il computer e sono costretto a resettare...

come posso risolvere?

Grazie :)

Bugs Bunny
07-04-2007, 18:06
Risolto,grazie :)

ATI-Radeon-89
08-04-2007, 08:03
Risolto,grazie :)
Non limitiamoci a scrivere "risolto" scriviamo anche come, così se qualcuno avrà il tuo solito problema saprà come fare...

Bugs Bunny
09-04-2007, 12:19
Hai ragione.
Ho semplicemente avviato l'aggiornamento dal menu start e dopo ha funzionato anche avviandolo da programma...

è un po' strano è per questo che non l'ho scritto :D

Bugs Bunny
09-04-2007, 21:57
Ho fatto un po' di test presi da firewallleaktester e questo è il risultato:

leaktest non bloccato
tooleaky bloccato
Yalta bloccato
wallbreaker bloccato 4/4
pcflankleaktest non bloccato
jumper bloccato
dnstester non bloccato
surfer bloccato
cpil bloccato

il dnstester l'ha rilevato ma sebbene abbia dato ordine di bloccarlo è riuscito a passare il firewall.

il fatto che non blocchi il leaktest è preoccupante :doh:

xcdegasp
09-04-2007, 23:03
Ho fatto un po' di test presi da firewallleaktester e questo è il risultato:

leaktest non bloccato
tooleaky bloccato
Yalta bloccato
wallbreaker bloccato 4/4
pcflankleaktest non bloccato
jumper bloccato
dnstester non bloccato
surfer bloccato
cpil bloccato

il dnstester l'ha rilevato ma sebbene abbia dato ordine di bloccarlo è riuscito a passare il firewall.

il fatto che non blocchi il leaktest è preoccupante :doh:

che installazione hai fatto del firewall? (ce ne sono di 3 tipi, utente avanzato / utente medio / utente inesperto)

quando hai fatto il test il firewall era settato su "blocca maggiormente" (block most) ?

Bugs Bunny
10-04-2007, 09:31
Avazato... è questo che mi preoccupa...

Passando da regole assistite a blocca di più non è cambiato nulla.

xcdegasp
10-04-2007, 22:42
Avazato... è questo che mi preoccupa...

Passando da regole assistite a blocca di più non è cambiato nulla.

disinstalla e rifai l'installazione facendola come utente medio.. :)
probabilmente hai fattoq ualche settaggio che non andava e installarlo come "utente avanzato" implica veramente una profonda conoscenza del firewall e delle domande riguardanti il leaktest :)