PDA

View Full Version : Tiscali VoIP: Problemi tecnici, configurazioni e installazione

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Pcweb
30-12-2006, 17:13
io sapevo che faceva anche il voip1!!!! sarà che mi ricordo male!!!

In Italia Tele2 non utilizza Voip; nel sito generale della compagnia telefonica c'è una pagina apposita dove indica in quali Stati è presente con i vari servizi...
http://www.tele2.com/pages/ProductsAndServices.aspx?id=151

...naturalmente gli Italiani si attaccano :ciapet:

ania
30-12-2006, 21:37
*

Pcweb
30-12-2006, 22:26
...Potreste confermarmi se una guida un attimo più dettagliata di quel libricino che mi hanno inviato esiste?
Grazie a chiunque di voi mi risponderà
ciao e buon anno

Ciao :)
Il router Pirelli è piuttosto 'blindato' da Tiscali e difficilmente puoi cambiare i parametri piu complessi; per la guida a cui fai riferimento ti posso confermare che a nessuno è mai stata consegnata!
Dovresti cercare in queste pagine i diversi tentativi e risoluzioni per attivazioni firewall, dhcp, ecc...
In alternativa esiste la "nostra bibbia" di centinaia di pagine, trovi i link all'inizio di questo 3d, cosi già in prima pagina trovi l'ultima versione firmware che dovresti avere anke tu, e un sacco d spiegazioni e link agli altri 3d che gestiamo su Tiscali offerte, problemi e risoluzioni e parametri router.

Spero di averti dato un aiutino :D

BUON ANNO anche a Te ! :ubriachi:

ania
31-12-2006, 00:13
*

Pcweb
31-12-2006, 13:11
Ciao pcweb ;) , ed innanzi tutto grazie mille per la tua tempestiva, gentile ed esauriente risposta...

Prego, figurati, siamo quì per aiutarci a vicenda quindi no problem :D

Dato che hai riscattato il modem e quindi nn sei più soggetta ad assistenza e aggiornamenti automatici da parte Tiscali, ti consiglio vivamente di consultare più che altro il 3D linkato che trovi in prima pagina esclusivamente dedicato alle config router e 'trucchetti' x sblocchi, firmware modem ecc.. ;)

Byez

ps: bello il posto dove abiti... hehehe :p

carlan1
31-12-2006, 16:09
Mi ha sempre lasciata alquanto perplessa e sconcertata il fatto che tiscali abbia fatto disabilitare di default il firewall del netgate voip pirelli

??????? Il firewall del pirelli e' disabilitato? sei sicura? La pagina Virtual server non si usa anche per aprire le porte (oltre che indirizzarle ad un IP) ?

ania
31-12-2006, 23:55
*

ania
01-01-2007, 00:07
*

Pcweb
01-01-2007, 14:28
Ciao Pcweb, in effetti , ero consapevole che riscattando il router Pirelli Netgate Voip avrei perduto la possibilità di avvalermi dell'assistenza di tiscali in caso di guasti futuri, ma non avevo proprio riflettuto sulla questione degli aggiornamenti, ovvero, tu pensi che non mi daranno più i prossimi aggiornamenti del firmware visto che ora l'ho appunto riscattato ?

Non ne sono sicuro ma nella discussione che era nata sui vari forum sembra proprio che diventando di tua proprietà Tiscali nn invii più nulla agli apparati non in comodato, anche perchè in effetti un utente puo evar cambiato tutti i settaggi personalmente e quindi nn funzionerebbe o peggio ancra creerebbe danni al firmware ke l'utente stesso ha deciso di sostituire.
Ma nn ne sono certo, bisognerebbe aspettare il primo aggiornamento per vedere che succede... :confused:

REPERGOGIAN
01-01-2007, 14:42
gli aggiornamenti per me li daranno sempre.
anche perchè anche se lo riscatti non è che ti danno le pass di admin..
e quindi puoi fare i tuoi settaggi eccc

quindi solo nel caso si rompa il router non hai assistenza
ma per gli aggiornamenti penso non cambi nulla

questo secondo me, poi basta sentire il servizio clienti al nume verde o dove
e te lo diranno

ania
01-01-2007, 15:02
*

ania
01-01-2007, 15:27
*

Fantasma diablo 2
01-01-2007, 16:15
si, in effetti era quello che a rigor di logica veniva da pensare pure a me.

L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto avere sarebbe stato un dettagliato e particolareggiato manuale d'uso del netgate vopi pirelli :read: , perchè se ci pensi, quando tu decidi di comprare un router ( o un qualsivoglia altro dispositivo) , di solito ti premuri anche che all'interno della confezione sia presente anche un buon manuale d'istruzioni :read: , o almeno, io ho manuali d'istruzioni di tutti gli strumenti o dispositivi che ho acquistato, e ho sempre cercato di leggermi qualcosa, ecco mi dispiace :doh: il fatto che ora, nonostante io abbia riscattato il negate voip pirelli, non posso ricevere ed avere nella mia disponibilità un suo manuale d'uso.

P.S. Pensi che potrei avvalermi , semplicemente ed unicamente per capire un pò di più come il pirelli funziona, del manuale d'uso del netgate che ho visto pubblicato sul sito di eutelia, oppure che avendo il router netgate di eutelia un firmware diverso, ( che io non intendo trasferire sul mio pirelli) ciò sia del tutto inopportuno?
grazie mille a tutti per l'aiuto e per le risposte, ciao e buon anno
Vero, ma è ovvio che tiscali non ci da il manuale, perchè è consapovole del fatto che tutto quello che dobbiamo fare e collegarlo al pc e alla presa telefonica, è gia tutto configurato da parte loro...

Pokayoke
01-01-2007, 16:27
cut! [...] cut!

P.S. Pensi che potrei avvalermi , semplicemente ed unicamente per capire un pò di più come il pirelli funziona, del manuale d'uso del netgate che ho visto pubblicato sul sito di eutelia, oppure che avendo il router netgate di eutelia un firmware diverso, ( che io non intendo trasferire sul mio pirelli) ciò sia del tutto inopportuno?
grazie mille a tutti per l'aiuto e per le risposte, ciao e buon anno

Non credo che il tuo router si offenda se leggi il manuale del corrispettivo con firmware Eutelia... :D
Il fatto è che comunque puoi modificare soltanto quei pochi parametri ai quali l'utente "user" ha accesso, quindi di tutto il manuale ti interessano solo poche pagine!
Per quelle poche impostazioni xò puoi documentarti lì senza problemi! Le differenze di firmware sono soprattutto per la parte VoIP che comunque senza accesso "admin" non puoi modificare, quindi per te un manuale vale l'altro!

Per quanto riguarda gli aggiornamenti credo che non Tiscali li fornisca anche agli utenti che riscattano il router... per sicurezza chiama il 130; in ogni modo il fatto che ogni router sia aggiornato va anche nel loro interesse!

ania
01-01-2007, 16:35
*

villaivan
02-01-2007, 18:36
Ragazzi nn riesco a chiamare un 899!!! e nn riesco a trovare neppure nulla di quello ke avevamo precedentemente scritto!!!

ke soluzione avevate???

Pcweb
02-01-2007, 22:48
Ragazzi nn riesco a chiamare un 899!!! e nn riesco a trovare neppure nulla di quello ke avevamo precedentemente scritto!!!

ke soluzione avevate???

Non ricordo quel 'caso' ! :mbe:
In compenso Tiscali nn abilita le chiamate verso il numero per il sorteggio del programma legato alla lotteria Italia !
O vinco il primo premio :D , o gli altri Jackpot sono irraggiungibili !! UFFA :doh:
Possibile che nn attivino le numrazioni cosi importanti che da mesi gli utenti vorrebbero fare ?? :banned:

Chiamerò da cellulare :boh:

villaivan
03-01-2007, 08:33
Non ricordo quel 'caso' ! :mbe:
In compenso Tiscali nn abilita le chiamate verso il numero per il sorteggio del programma legato alla lotteria Italia !
O vinco il primo premio :D , o gli altri Jackpot sono irraggiungibili !! UFFA :doh:
Possibile che nn attivino le numrazioni cosi importanti che da mesi gli utenti vorrebbero fare ?? :banned:

Chiamerò da cellulare :boh:

io mi ricordavo ne avessimo parlato degli 899!! ok!! quindi nn ho speranza!!! bene!!

king.gio
03-01-2007, 10:30
Salve ragazzi,
ho sottoscritto il contratto tiscali 12M + voip e sono in attesa che mi arrivi il router pirelli ( a proposito ma che tempi ci sono normalmente?).
Ora, dopo aver letto gran parte dei bellissimi ed utilissimi tread che trattano la materia, ho predisposto tutti i collegamenti telefonici interni... ma mi rimane un dubbio: io ho predisposto anche lo splitter SAP001ST sulla linea. Bene quando arriverà il pirelli lo splitter lo devo togliere o non gli provoca disturbo? in sostanza il pirelli lo posso attaccare alla linea dati dello splitter o mi tocca toglierlo?
Grazie per l'aiuto :mc:

REPERGOGIAN
03-01-2007, 10:40
il pirelli lo colleghi all'uscita adsl dello splitter.
l'uscita telefonica dello splitter non ti servirà + quando avverrà la portabilità.

quando avrai la dsl attiva e portabilità avvenuta
prova se ti trovi meglio con o senza splitter

king.gio
03-01-2007, 10:44
il pirelli lo colleghi all'uscita adsl dello splitter.
l'uscita telefonica dello splitter non ti servirà + quando avverrà la portabilità.

quando avrai la dsl attiva e portabilità avvenuta
prova se ti trovi meglio con o senza splitter

grazie REPERGORIAN :)
sapevo di poter contare sulla tua pronta ed esauriente risposta :)
in effetti mi sarebbe dispiaciuto smontare l'ottimo splitter.
Comunque se vedrò che i valori non saranno in linea con quelli che ho letto per gli altri utenti 12M+ voip mi toccherà provare senza splitter.
Non vedo l'ora che mi attivino :) aspetto come un bimbo che attende il suo regalo :D

REPERGOGIAN
03-01-2007, 10:47
grazie REPERGOGIAN :)

prego

king.gio
03-01-2007, 10:48
prego

ops... sorry for typing error :stordita:

Gamling
03-01-2007, 11:01
Salve ragazzi,
ho sottoscritto il contratto tiscali 12M + voip e sono in attesa che mi arrivi il router pirelli ( a proposito ma che tempi ci sono normalmente?).
Ora, dopo aver letto gran parte dei bellissimi ed utilissimi tread che trattano la materia, ho predisposto tutti i collegamenti telefonici interni... ma mi rimane un dubbio: io ho predisposto anche lo splitter SAP001ST sulla linea. Bene quando arriverà il pirelli lo splitter lo devo togliere o non gli provoca disturbo? in sostanza il pirelli lo posso attaccare alla linea dati dello splitter o mi tocca toglierlo?
Grazie per l'aiuto :mc:

Anch'io ho uno splitter montato sulla linea... la portabilità è attiva adesso, quindi non mi servirebbe più, ma non ho voglia di toglierlo e non ho nessun problema di linea... ;)

Pcweb
03-01-2007, 11:13
ops... sorry for typing error :stordita:

Puoi tranquillamente correggere eventuali errori di 'typing' o altro dei tuoi mex, clikkando su MODIFICA sulla destra dello stesso.
Te lo dico dato ke sei 'nuovo' vedo al forum.
BENVENUTO ;)

king.gio
03-01-2007, 12:40
Puoi tranquillamente correggere eventuali errori di 'typing' o altro dei tuoi mex, clikkando su MODIFICA sulla destra dello stesso.
Te lo dico dato ke sei 'nuovo' vedo al forum.
BENVENUTO ;)

Ringrazio per la calorosa accoglienza :)
Si in effetti sono nuovo del forum e dei forum in genere quindi qualsiasi consiglio sarà ben accetto e mi scuso fin d'ora per eventuali altri errori :(

Mi vedrete presto tornare a trovarvi per chiedervi altri consigli e spero che in breve possa anche io dare una mano a tenere vivo e attivo il forum.

Ciao ;)

Lupin`4`
04-01-2007, 18:26
Per tutti voi ho creato

www.guidatiscalivoip.altervista.org

al momento è solo in fase sperimentale, ma è un inizio.

a presto

Pcweb
05-01-2007, 08:31
Ringrazio per la calorosa accoglienza :)
Si in effetti sono nuovo del forum e dei forum in genere quindi qualsiasi consiglio sarà ben accetto e mi scuso fin d'ora per eventuali altri errori :(

Mi vedrete presto tornare a trovarvi per chiedervi altri consigli e spero che in breve possa anche io dare una mano a tenere vivo e attivo il forum.

Ciao ;)

Grazie, ma nn preokkuparti, siamo qui apposta :D ;)

REPERGOGIAN
06-01-2007, 22:49
dato che, come logico, stanno arrivando una marea di persone a cui interessa recuperare il router wifi che per il voip non possono più utilizzare direttamente

chiedo al signor villaivan di mettere in prima pagina queste 3 righe:

"
se volete recuperare il vostro router wifi o semplice router lo si può tranquillamente collegare al pirelli:
il pirelli ha ip 192.168.1.1 di default

al vostro router wifi o non wifi (se per caso lo volete recuperare come semplice switch) dovete dare un ip tipo 192.168.1.20
e disattivargli il DHCP
(tutte cose che si fanno dall'interfaccia web dello stesso router)

finito.
"

villaivan non scrivere "repergogian ha detto"...perchè le cose scritte sopra
io non le sapevo, le ho lette da un altro utente.

Gatz1980
07-01-2007, 13:21
Non so se questo è il posto giusto, ma chiedo ugualmente.

Oggi ho sottoscritto Tiscali Tandem Free.
Siccome l'ADSL Tin.it (disdetta) scade il 14 febbraio, il modulo per la number portability (quello da spedire via fax) devo spedirlo subito o aspettare?

Grazie mille

morpheus85
07-01-2007, 14:20
con questi parametri si riescono a raggiungere i 10mega?

http://furbo333.altervista.org/router.bmp

Pcweb
07-01-2007, 14:28
Non so se questo è il posto giusto, ma chiedo ugualmente.

Oggi ho sottoscritto Tiscali Tandem Free.
Siccome l'ADSL Tin.it (disdetta) scade il 14 febbraio, il modulo per la number portability (quello da spedire via fax) devo spedirlo subito o aspettare?

Grazie mille

Il fax lo puoi mandare anke subito, tanto finkè nn hai attiva l'adsl con Tiscali, le procedure di portabilità tel. non le inoltrano a Telekom.

Gatz1980
07-01-2007, 14:34
Il fax lo puoi mandare anke subito, tanto finkè nn hai attiva l'adsl con Tiscali, le procedure di portabilità tel. non le inoltrano a Telekom.
Ah ok, quindi in teoria prima ti collegano l'adsl col loro router, dopodichè ti staccano da Telecom?
In questo caso, allora non rischi di rimanere a lungo senza ADSL, però rischi di non poter ricevere chiamate sul tuo vecchio numero per un bel po', giusto?

pierodj
07-01-2007, 14:40
no dunque, funziona così: loro attivano l'adsl (solitamente con override, quindi la mancanza di internet è ridotta al minimo), poi attivano la seconda linea telefonica tiscali e puoi già chiamare con quella secondo le nuove condizioni tariffarie...
poi nel giro di una ventina di giorni fanno la portabilità del vecchio numero telecom... la portabilità comunque richiede qualche ora e solitamente viene fatta di notte o la mattina prestissimo, fino a quel momento puoi continuare ad usare tranquillamente la vecchia linea telecom :)

Gatz1980
07-01-2007, 14:46
no dunque, funziona così: loro attivano l'adsl (solitamente con override, quindi la mancanza di internet è ridotta al minimo), poi attivano la seconda linea telefonica tiscali e puoi già chiamare con quella secondo le nuove condizioni tariffarie...
poi nel giro di una ventina di giorni fanno la portabilità del vecchio numero telecom... la portabilità comunque richiede qualche ora e solitamente viene fatta di notte o la mattina prestissimo, fino a quel momento puoi continuare ad usare tranquillamente la vecchia linea telecom :)
Ottimo!
Beh, se funziona così allora sono efficientissimi :)
Resta da escogitare in che posizione strategica mettere il router e incrociare le dita sulla qualità del servizio... :sperem:

Pcweb
07-01-2007, 17:20
Ottimo!
Beh, se funziona così allora sono efficientissimi :)
Resta da escogitare in che posizione strategica mettere il router e incrociare le dita sulla qualità del servizio... :sperem:

Grazie come sempre al 'socio sostenitore' PieroDj :D

@ Gatz1980 Benvenuto nel mondo Tiscali ;)
Per il segnale puoi già immaginartelo: i parametri di linea dsl ke hai ora con Telekozz.. ma decisamente migliori !! ahahaha

angmail
07-01-2007, 17:42
salve a tutti, ho letto qualche pagina del thread ma devo chiedervi alcune cose:

ho un abbonamento adsl 4 mega tiscali e posso passare a tiscali tandem flat. Mi hanno detto che posso passare tranquillamente. Vi spiego la situazione, ho una sola presa telefonica in casa, montatami dalla telecom circa un anno fa, e per adesso ho un computer collegato con un router. Questo router è molto vicino al pc e quindi non ho avuto problemi. Adesso voglio mettere un secondo computer nella casa, solo metterlo in una altra stanza lontano circa 8 metri da dove è situato il telefono.
Le domande che vi faccio sono:
1. con la tandem flat avrò il router pirelli? funziona anche da modem?ha il wi-fi o devo comprare di mio un ap?
2. comprado un ap devo comprare due chiavette per il wi-fi oppure posso collegare il primo computer con il cavo ethernet e il secondo più lontano con il wi-fi?
3. per utilizzare il telefono in voip non devo fare altro che collegare il telefono al router vero? ho letto il fatto della portabilità e ho capito, voglio solo chiedere se avrò bisogno di fare un intervento particolare alla centralina con la guida di pierodj o non ce ne sarà bisogno avendo un solo telefono cordless in casa.
4. le onde cordless disturbano il wi-fi?

itaned
07-01-2007, 18:16
Le domande che vi faccio sono:
1. con la tandem flat avrò il router pirelli? funziona anche da modem?ha il wi-fi o devo comprare di mio un ap?

si, ma é un modem router, non é wifi..devi comprare un ap

2. comprado un ap devo comprare due chiavette per il wi-fi oppure posso collegare il primo computer con il cavo ethernet e il secondo più lontano con il wi-fi?

le compri solo se vuoi avere i 2 pc via wifi.. ma se 1 lo colleghi via ethernet é ok.. compra giá un ap con + porte ethernet..

3. per utilizzare il telefono in voip non devo fare altro che collegare il telefono al router vero? ho letto il fatto della portabilità e ho capito, voglio solo chiedere se avrò bisogno di fare un intervento particolare alla centralina con la guida di pierodj o non ce ne sarà bisogno avendo un solo telefono cordless in casa.

si

4. le onde cordless disturbano il wi-fi?

si ma nn dovrebbero esserci troppi problemi

si a tutte le tue domande!

ciuazzz :D

morpheus85
07-01-2007, 20:31
ReceiveAttenuation_dB= 40
ReceiveMargin_dB= 6

SendAttenuation_dB= 19
SendMargin_dB= 27

Ho questi valori, so che fanno molto schifo... Ma non mi fido del test che ho fatto. Se chiamo Tiscali loro mi sanno dire a quanto potrei arrivare con la loro ADSL?

Massimo87
07-01-2007, 20:36
ora quanto hai di portante? 4mbit?
penso che + di 4 non puoi andare.. hai 6db di SNR.. è il limite :(

morpheus85
07-01-2007, 20:47

Si 4 di schifo2 :( prima di passare in ULL :muro: al massimo arrivavo a 400kb in download...

A me sta bene anche una 4mega ma che almeno sia una 4mega effettiva

Se chiamo tiscali loro non ti possono dire niente a riguardo?

pierodj
07-01-2007, 20:48
mah mi sembra di ricordare che aveva una portante alquanto strana... tipo 8 mega in adsl1 :fagiano:

Massimo87
07-01-2007, 20:53
mah mi sembra di ricordare che aveva una portante alquanto strana... tipo 8 mega in adsl1 :fagiano:

8mbit con 40db di attenuazione?
al max effettiva sarà sui 7.5mbit
ma ha 6db di SNR, che è la soglia minima.. sotto quella non può andare
cmq imho se passi a Tiscali la 4mbit l'agganci senza problemi, dato che sono 4096 reali, contro i 4224 di tele2 :)

pierodj
07-01-2007, 20:55
questo era il suo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15238899&postcount=36

:mbe:

con tele2 cmq sono 4832 di portante... poi non so se in "ULL" settino una portante diversa...

morpheus85
07-01-2007, 20:55

No, quella dicitura è questa qui:

http://img483.imageshack.us/img483/2043/1ll0.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=1ll0.jpg)

E' questa quella della portante:

http://img237.imageshack.us/img237/1691/2zc8.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=2zc8.jpg)

morpheus85
07-01-2007, 20:59
Cmq mi sapete dire una cosa?

Oggi ho controllato il doppino della telecom, e ho notato che mio padre quando ha collegato una seconda linea ha escluso un coppia di cavi rosso e bianco che normalmente vanno cmq collegati, e così ho fatto.

Risultato niente differenze tra prima e dopo però non capisco se questi due cavi erano scollegati non servono a niente visto che fino a dicembre la 4 mega c'era e andava bene :confused:

Massimo87
07-01-2007, 21:25
quello dovrebbe essere il Max Attinable Rate..
quindi vai tranquillo con la 4Mbit di tiscali se sei coperto ;)

morpheus85
07-01-2007, 21:46
quello dovrebbe essere il Max Attinable Rate..
quindi vai tranquillo con la 4Mbit di tiscali se sei coperto ;)

E a 8 ci arriva?

Massimo87
07-01-2007, 22:10
E a 8 ci arriva?

da quello che vedo li, puoi arrivarci.. però non sò quanto possa reggere..
fossi in te opterei per una 4/512 stabile, piuttosto che una 10/256 (ex 8mbit tandem) ballerina.. poi decidi tu :)

angmail
08-01-2007, 08:30
anche io ho questo dubbio. ho una 4 mega che mi va molto bene ma visto che devo disdire telecom vorrei passare a tandem flat 10 mega, sono coperto dalla rete sono a roma, come faccio a capire se sarà ballerina o se prenderà tutti i 10 mega? con il router netgear mi fa vedere i valori di rumore ecc ecc altrimenti cosa devo fare x vederli?

Massimo87
08-01-2007, 08:33
anche io ho questo dubbio. ho una 4 mega che mi va molto bene ma visto che devo disdire telecom vorrei passare a tandem flat 10 mega, sono coperto dalla rete sono a roma, come faccio a capire se sarà ballerina o se prenderà tutti i 10 mega? con il router netgear mi fa vedere i valori di rumore ecc ecc altrimenti cosa devo fare x vederli?

se ci dici attenuazione e snr possiamo vedere se li reggi sti 10mbit :D

morpheus85
08-01-2007, 08:53
Ho rifatto il test :eek:

ReceiveAttenuation_dB= 40
ReceiveMargin_dB= 20

SendAttenuation_dB= 19
SendMargin_dB= 26

Da 6 a 20 :eek:

morpheus85
08-01-2007, 10:16
Ho rifatto il test :eek:

Da 6 a 20 :eek:

Cambiata la tripolare con un plug 21db! :eek:

A 10 ci arriviamo così? :cool:

angmail
08-01-2007, 10:55
con che prog faccio il test se nn ho un router nn ricordo cosa devo fare chi me lo dice?

Massimo87
08-01-2007, 11:05
Cambiata la tripolare con un plug 21db! :eek:

A 10 ci arriviamo così? :cool:

ma 21db con quanta portante??
4mbit o 8mbit?

morpheus85
08-01-2007, 12:55
ma 21db con quanta portante??
4mbit o 8mbit?

Dopo il riavvio sono sceso a 16db immagino che non dipenda da me...

Così per togliermi ogni dubbio ho collegato direttamente i cavi telecom soltanto alla DSL ma è rimasto a 16

La portante era a 4.4 come al solito

Che mi dici? Colpa di tele2?

REPERGOGIAN
08-01-2007, 15:13
Dopo il riavvio sono sceso a 16db immagino che non dipenda da me...

Così per togliermi ogni dubbio ho collegato direttamente i cavi telecom soltanto alla DSL ma è rimasto a 16

La portante era a 4.4 come al solito

Che mi dici? Colpa di tele2?

se il tuo modem segna giusta l'attenuazione
siamo gia messi malino in partenza
perchè 40 db sono tanti a 4 mega.

poi ammettendo che tu abbia il margine che cmq non scende sotto i 16 db
teoricamente con il pirelli la 10 mega tandem dovrebbe starci
o male che vada ne agganci 8-9 mega

morale della favola:con i valori che hai adesso non si può dire
l'agganci /la reggi senza problemi.
provaci, male che vada ti fai poi abbassare il profilo dal 130

morpheus85
08-01-2007, 15:21
se il tuo modem segna giusta l'attenuazione
siamo gia messi malino in partenza
perchè 40 db sono tanti a 4 mega.

poi ammettendo che tu abbia il margine che cmq non scende sotto i 16 db
teoricamente con il pirelli la 10 mega tandem dovrebbe starci
o male che vada ne agganci 8-9 mega

morale della favola:con i valori che hai adesso non si può dire
l'agganci /la reggi senza problemi.
provaci, male che vada ti fai poi abbassare il profilo dal 130

La portante è di una 4 mega ma non arriva a 2, :rolleyes:

Ma sti valori cambiano anche in base al provider? Perchè allora non si spiegano i 21db di stamattina :confused:

REPERGOGIAN
08-01-2007, 15:29
La portante è di una 4 mega ma non arriva a 2, :rolleyes:

Ma sti valori cambiano anche in base al provider? Perchè allora non si spiegano i 21db di stamattina :confused:

la portante è 4 mega, punto.che poi tele2 faccia schifo è un altro paio di maniche.

il margine varia durante la giornata, soprattutto per chi come te pare essere lontano dalla centrale, oppure perchè hai qualche problema all'impianto di casa.

morpheus85
08-01-2007, 15:35
la portante è 4 mega, punto.che poi tele2 faccia schifo è un altro paio di maniche.

il margine varia durante la giornata, soprattutto per chi come te pare essere lontano dalla centrale, oppure perchè hai qualche problema all'impianto di casa.

L'impianto di casa è apposto, i 2,4 km non mi sembrano così esagerati...

REPERGOGIAN
08-01-2007, 15:39
... i 2,4 km non mi sembrano così esagerati...

be....questo è un tuo parere.
le linee italiane non son tutte uguali
magari c'è chi sta a 2,4 km come te ma è messo meglio o addirittura peggio.

angmail
08-01-2007, 15:50
con ke prog faccio il test snr rumore ecc ecc?

pierodj
09-01-2007, 21:03
qualcuno a roma ha riscontrato l'inconveniente che rispondendo al telef. non si sente nulla? oppure è il mio telefono che sta dando i numeri? :D

peppe4us
09-01-2007, 21:17
ragazzi qualcuno mi sa dire perche non esiste il voip sulla 24 mega??
caxxo io volevo la 24 col voip.Quanta banda si prende il voip?
attualmente ho una 12 mega ma sarei stato felicissimo di fare un upgrade e di attivare il voip.
Sapete anche se verra mai implementato con la 24?Grazie mille

morpheus85
09-01-2007, 22:24
Domanda per il futuro... la connesione via ethernet del pirelli con un cavo incrociato funziona? :fagiano:

Ho scoperto solo adesso che per sapere gli esatti valori del modem devo riavviare sempre il pc se no, mi da gli stessi risulatati anche dopo una nuova diagnostica :doh:

Quindi ad esempio ora sono sulla seconda linea e in totale ci sono due telefoni attaccati con il risultato di 16db di rumore mentre fino alle 20 erano 10db domani proverò nuovamente senza niente attaccato cmq i valori all'incirca rimangono questi...

morpheus85
09-01-2007, 22:26
attualmente ho una 12 mega ma sarei stato felicissimo di fare un upgrade e di attivare il voip.

12 mega :sbav:

morpheus85
09-01-2007, 23:19
Allora ricapitoliamo la situazione:

http://img166.imageshack.us/img166/2952/011xz1.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=011xz1.jpg)

Come da immagine avrei la necessità che i due pc rimangano connessi in questo mdo attraverso il cavo cross, ma vorrei anche che se il pc secondario e spento il primario possa navigare tranquillamente.

Vista l'impossibilità di allungare la linea telefonica e semplicemente collegare il modem al primario che altro si può fare?

C'è un modo per far si che il cavo cross venga utilizzato sia come connessione tra il modem e il primario ma nello stesso momento anche tra i due pc? :help:

Lupin`4`
09-01-2007, 23:24
Domanda per il futuro... la connesione via ethernet del pirelli con un cavo incrociato funziona? :fagiano:

Ho scoperto solo adesso che per sapere gli esatti valori del modem devo riavviare sempre il pc se no, mi da gli stessi risulatati anche dopo una nuova diagnostica :doh:

Quindi ad esempio ora sono sulla seconda linea e in totale ci sono due telefoni attaccati con il risultato di 16db di rumore mentre fino alle 20 erano 10db domani proverò nuovamente senza niente attaccato cmq i valori all'incirca rimangono questi...

ti ho risp su www.guidatiscalivoip.altervista.org

angmail
10-01-2007, 11:47
con che stringa posso ottenere i valori di rumore di snr e roba varia?

PERCHE' NESSUNO MI RISPONDE??

ditemi con che stringa riesco a vedere i valori li posto e mi dite se posso fare una 10 mega in tiscali tandem flat

grazie

REPERGOGIAN
10-01-2007, 11:49
che modello di modem hai?

angmail
10-01-2007, 14:35
un nilox 4p scrauso. ma una volta ho visto che si poteva fare in un modo se nn sbaglio da prompt dei comandi.

dall'altro modem che ho netgear me lo fa vedere da questo nn ci riesco con il modem ho bisogno che mi diciate i comandi.

REPERGOGIAN
10-01-2007, 15:39
un nilox 4p scrauso. ma una volta ho visto che si poteva fare in un modo se nn sbaglio da prompt dei comandi.

dall'altro modem che ho netgear me lo fa vedere da questo nn ci riesco con il modem ho bisogno che mi diciate i comandi.

allora se è collegato via ethernet
digita 192.168.1.1 nel browser e cerca nei menu i valori
ho visto che la web interface è piena di pagine.

se usb 192.168.1.2.

diversamente collegalo via ethernet e
una volta che sei in telnet digita help o ?
e posta qui cosa ti risponde
cosi' tra tutti vediamo di arrivare al comando.

diversamente piglia il netgear e te lo porti a casa

angmail
10-01-2007, 15:52
non hai capito, riesco ad entrare nel router ma questo router nn mi da i valori di rumore snr e attenuazione.
come faccio a visualizzarli?

morpheus85
10-01-2007, 16:08
Praticamente i valori di rumore variano durante la giornata passando dai 20-21db della mattina ai 16db del pomeriggio fino a sera scendendo anche in alcuni casi persino a 10db

quindi tra i 21 e 10db, secondo me la 10 mega ci arriva anche se sono 7 o 8 mi andrebbe cmq bene..

ora c'è solo da aspettare questi lunghissimi 11 mesi :muro:

Pokayoke
10-01-2007, 17:35

Ma dove è scritto che con la 24 mega non si può fare il VoIP?
Magari non c'è un'offerta combinata, ma Tiscali Voce puoi attivarlo su qualsiasi adsl flat (in shared access naturalmente...).
Almeno a me risulta così...

peppe4us
10-01-2007, 17:45
grazie della risposta.
Mi sembra di aver letto da qualke parte che se uno fa la 24 mega non puo abbinare nessun servizio voip,ma nn so dirti il motivi,infatti avevo fatto sta domanda per informarmi con voi
Qualcuno sa qualcosa?Si puo fare o ono con la 24 mega?

ducksat
10-01-2007, 19:05
solo la 24 mega business.

http://abbonamenti.tiscali.it/business/adsl/sa/professional/

peppe4us
10-01-2007, 19:29
ccato.mi sapresti dire il motivo?o se sarà in programmazioni in futuro?

ducksat
10-01-2007, 19:33

non so dirti il perchè. Purtroppo per il momento solo le 24 mega riservata al business possono usufruire del voip con il distacco da telecom. :confused:

pierodj
10-01-2007, 19:46
tecnicamente non ci sarebbero problemi, il voip funziona perfettamente con la 24 mega, solo che la 24 mega non è per tutti...
è solo per chi ha un'ottima linea...

pensa alla marea di chiamate che riceverebbe il call center di gente a cui salta la linea ogni pochi minuti... o di gente che protesta perchè "paga per una 24 ma la linea va a 16 mega"...

la 24 è per palati fini ;)

angmail
10-01-2007, 19:47
se il mio router nn mi da i valori nn posso calcolarli da prompt dei comandi? chi mi dice come si fa?

Pcweb
10-01-2007, 20:47
WOW :yeah:

Per questioni di tempo non mi ero ancora accorto, ma finalmente hanno fatto l'upgrade del firmware Pirelli.
Versione 0.78H (datata però agosto 2006).
Chi ha già visto le newzzzz + importanti (se ce ne sono :cool: ) ?
Io ho visto solo che nella schermata Voip ora ci sono entrambi i comandi del volume, sia in entrata che in uscita !
;)

peppe4us
10-01-2007, 21:05
piero hai anche ragione,pero io prima farei fare i test e se tutto sarebbe ok l'attiverei.Sarebbe ottimo avere una 24 mega con il voip,logicamente per chi regge i 24,la cosa che mi infastidisci è ke non esiste proprio xla 24 per i privati

REPERGOGIAN
10-01-2007, 21:09
se il mio router nn mi da i valori nn posso calcolarli da prompt dei comandi? chi mi dice come si fa?

allora
i valori li da solo il modem o router
mica windows con un programma o una stringa particolare!

se il router non te li da
ciccia

portati il netgear a casa e li leggi da lui

pierodj
10-01-2007, 21:30
piero hai anche ragione,pero io prima farei fare i test e se tutto sarebbe ok l'attiverei.Sarebbe ottimo avere una 24 mega con il voip,logicamente per chi regge i 24,la cosa che mi infastidisci è ke non esiste proprio xla 24 per i privati
lo so, però considera che l'utente medio non ne sa nulla di portante, margini e attenuazione...

basta dare un'occhiata ai thread di alice 20 mega per vedere quanta gente chiede la 20 mega perchè l'ha vista in pubblicità (oppure "perchè pago sempre lo stesso quindi meglio avere la 20mega") e poi si chiede come mai prende solo 6 mega anzichè 20 (la telecom mi sta truffando) oppure si lamenta perchè pur avendo la portante piena non scarica al massimo (MTU e RWIN questi sconosciuti) :rolleyes:

evidentemente la scelta di non dare 24 + voce è dovuta anche a queste considerazioni...
diverso il discorso per le aziende dove solitamente c'è una figura che segue la scelta del provider e/o la valutazione delle varie offerte...

:)

pierodj
10-01-2007, 21:40
WOW :yeah:

Per questioni di tempo non mi ero ancora accorto, ma finalmente hanno fatto l'upgrade del firmware Pirelli.
Versione 0.78H (datata però agosto 2006).
Chi ha già visto le newzzzz + importanti (se ce ne sono :cool: ) ?
Io ho visto solo che nella schermata Voip ora ci sono entrambi i comandi del volume, sia in entrata che in uscita !
;)
ti sei accorto subito della novità eh? :D :D

scherzi a parte, non è cambiato nulla, apparte il controllo del volume...
poi notavo (anche altri utenti confermano) che mi sembra un po' migliorato l'audio delle telefonate... non capisco però se sia una coincidenza o una conseguenza del cambio firmware... :fagiano:

peppe4us
10-01-2007, 22:11
eh si pero dai è normale che molti non conoscono il problema della distanza per avere l'adsl2,qui ci colpa anke telecom ke non lo dice nella pubblicità ingannevole,e quindi viene normale alla gente pensare che con un po di soldi piu potrebbe avere una adsl 200 volte piu veloce.Cmq spero che presto sia implementato in modo da salutare xsempre mamma telecom che costa troppo per i miei gusti

mimi1706
10-01-2007, 22:46
ti sei accorto subito della novità eh? :D :D

scherzi a parte, non è cambiato nulla, apparte il controllo del volume...
poi notavo (anche altri utenti confermano) che mi sembra un po' migliorato l'audio delle telefonate... non capisco però se sia una coincidenza o una conseguenza del cambio firmware... :fagiano:

Confermo quanto detto qualche giorno addietro,con firmware nuovo la qualita' della voce e' nettamente migliorata,ora si parla "quasi" come con la vecchia telecom che non ho piu' (finalmente).
Non so se sia coincidenza o firmware,ma cio' accade da quando ho avuto il nuovo firm ed il distacco da telecozz il 03.01.

P.S. io,dopo che hanno aggiornato il pirellone,nelle pagine del Voip ho lasciato il valore di default del nuovo 0.78H, e cioe' 0 e 4 db.

ciao

Confusione67
11-01-2007, 11:54
Da ieri mattina è scomparsa la portante ADSL.
Ho segnalato il problema e attendo risposte.
A qualcuno di voi è mai successo?
Sapete di problemi analoghi ieri nella zona di Roma?

Ciao

morpheus85
11-01-2007, 13:06
Questa offerta con la telefonia come funziona?

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/12flat_tel/

C'è scritto che si può scegliere voce free o flat ma vanno ad aggiungersi ai 34,95 di ADSL oppure sono già compresi? :confused:

morpheus85
11-01-2007, 17:05
C'è un numero da chiamare per chiedere informazioni?

Massimo87
11-01-2007, 18:21
Questa offerta con la telefonia come funziona?

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/12flat_tel/

C'è scritto che si può scegliere voce free o flat ma vanno ad aggiungersi ai 34,95 di ADSL oppure sono già compresi? :confused:

di suo dovrebbe avere Voce Free (15cent di scatto alla risposta e basta)..
puoi volendo puoi aggiungere Voce Forfait o Flat

per informazione l'unica è il 130

ciao :)

morpheus85
11-01-2007, 18:33
Comunque per adesso non se ne fa niente, non lo sapevo mica che da ULL a ULL devo prima passare da Telecom e regalargli 150 euro per non parlare dei 12 mesi di contratto ovvero altri 180 euro per staccarsi di nuovo :rolleyes:

pierodj
11-01-2007, 18:40

Ciao
forse ti hanno staccato per sbaglio in centrale...
che ti hanno detto al call center?
hai provato eventualmente con un altro modem? :)

Bassmo
11-01-2007, 19:08

Ciao

è normale...i tecnici telecom sentono una coppia "muta" durante un intervento in una qualche torretta e la scollegano e/o la usano per un altra utenza pensando che sia inutilizzata. E' una prassi normale che va avanti da decine di anni, percui molti tecnici specie quelli più anzianotti non hanno in mente che ora esistono linee solo dati...
Chiama il 130 con un cell e segnala il guasto, 24-48 ora e riavrai la tua linea ;)

webbuffa
11-01-2007, 20:17
:) Ciao a tutti raga scusatemi per l'OT.

Vorrei chiedere a chi ha ricevuto da Tiscali il PIRELLI in omaggio la cortesia di potermelo vendere :) . Se qualcuno ne ha la possibilita' mi contatti con PVT... non vorrei continuare a disturbare questo nobilissimo Thread :D. Buona lettura @ All e Tiscali OWNZ! :D

morpheus85
12-01-2007, 10:41
Scusate ma a me il 130 naturalmente non funziona :help:
Le eamil invece non so per quale motivo ma non riesco ad inviarle

C'è qualcuno che può chiamarli per me? :help:

kikko860
13-01-2007, 03:18
salve,mi kiedo xkè mai tutti scrivono le guide su come connettersi e mai nessuno su come disconnettersi? :asd:
cioè come faccio a far disconnettere il router pirelli senza doverlo spegnere dal pulsante sul retro? o senza dover scollegare il filo rj11?ho provato a cliccare su disconnetti in questa pagina http://192.168.1.1/status2.stm ma non funge :mbe:
qualcuno sa aiutarmi? :help:

Gamling
13-01-2007, 08:34
salve,mi kiedo xkè mai tutti scrivono le guide su come connettersi e mai nessuno su come disconnettersi? :asd:
cioè come faccio a far disconnettere il router pirelli senza doverlo spegnere dal pulsante sul retro? o senza dover scollegare il filo rj11?ho provato a cliccare su disconnetti in questa pagina http://192.168.1.1/status2.stm ma non funge :mbe:

Mmm... non vorrei dirti una cagata, ma credo che ci fosse qualcosa in proposito sul manuale del pirelli... forse devi andare a una pagina web specifica e cliccare lì su disconnetti. Controlla sul manuale, non ricordo bene :(

Tra l'altro, se chiedi una cosa del genere immagino che tu abbia una adsl a consumo. Se vuoi controllare i consumi li trovi nella pagina di assistenza sul sito tiscali, vicino ai consumi telefonici. ;)

itaned
13-01-2007, 09:33

penso che devi avere 1 abbonamento a consumo x disconnetterti.. come pensa anche Gamling.. cmq se ti puó servire qua é scritto come fare:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/connessione_disconnessione/index.html

azz avete visto sulle info del pirelli tra le caratteristiche del modem c'é :

Il modem/router ha la possibilità inoltre di essere configurato per gestire alcune funzioni come: l'eventuale rete LAN privata, l'apertura di porte TCP o UDP e gestire il volume del vostro interlocutore (voce di chi chiamate).

e poi q1 si chiede se la TISCALI guarda qsto forum.. la risposta mi sembra sia sontata.. e nn dimentichiamoci che molti di noi utenti hanno spedito al servizio clienti + di 1 email sulla questione audio basso lato interlocutore..con relativo link a questo forum.. e mi sembra che la questione sia in generale risolta..

quindi scriviamo ma il GRANDE FRATELLO TISCALI ha gli occhi anche su di noi!

ciuazz :D

Pcweb
13-01-2007, 10:12
quindi scriviamo ma il GRANDE FRATELLO TISCALI ha gli occhi anche su di noi! :D

Speriamo nn ci spii anke mentre siamo al WC... :
:ops2:

kikko860
13-01-2007, 12:12
penso che devi avere 1 abbonamento a consumo x disconnetterti.. come pensa anche Gamling.. cmq se ti puó servire qua é scritto come fare:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/connessione_disconnessione/index.html

no, nn ho l'abbonamento a consumo, avevo già guardato sul sito dell'assistenza e cercato su google.
Io volevo solamente riuscire a disconnettermi x cambiare l'ip. Qualcuno ha qualke idea?
Mmm... non vorrei dirti una cagata, ma credo che ci fosse qualcosa in proposito sul manuale del pirelli... forse devi andare a una pagina web specifica e cliccare lì su disconnetti. Controlla sul manuale, non ricordo bene :(

Tra l'altro, se chiedi una cosa del genere immagino che tu abbia una adsl a consumo. Se vuoi controllare i consumi li trovi nella pagina di assistenza sul sito tiscali, vicino ai consumi telefonici. ;)
come sopra nn ho adsl a consumo ma una flat, nel mio post precedente ho messo il link ke ho trovato in una guida ke porta allo status e dov c'è scritto disconnetti, ma se ci clikki nn ti disconnette :(

Pcweb
13-01-2007, 14:02
nn ho adsl a consumo ma una flat, nel mio post precedente ho messo il link ke ho trovato in una guida ke porta allo status e dov c'è scritto disconnetti, ma se ci clikki nn ti disconnette :(

Ciao.
Avevo trovato ankio quella pagina all'interno della config. modem, ma credo proprio funzioni e sia visibile apertamente SOLO per coloro che hanno un profilo a consumo (da status2.stm viene consigliato infatti di salvare nei preferiti del navigatore quella pag. in modo da facilitarne l'utilizzo).
Anke a me nn succede nulla se lo klikko, credo sia disabilitato automaticamente da Tiscali per gli abbonati FLAT o ADSL(flat)+VOIP (come nel mio caso).
Io in genere, ogni 2gg circa spengo e riaccendo il Pirelli, specie quando mi accorgo ke la linea si 'sporca' e si rallenta o si sente male il Voip; in questo modo si riallinea con nuovo IP ma soprattutto si 'pulisce' il segnale.

Pcweb
13-01-2007, 14:21
:fagiano: :mbe:
In effetti se ci pensiamo bene è cmq bizzarro il fatto che tramite interfaccia web nn ci sia una semplice voce di menu nel ns prezioso 'Pirellino' che ci permetta di riavviarlo da remoto, magari da una qualunque postazione di rete LAN. Da diversi piani della casa con diversi pc collegati puoi controllare i parametri ma per riavviarlo... devi scendere in cantina :rolleyes: :O
Gli altri modem li ho sempre riavviati o resettati, dopo aver cambiato i parametri magari, dai pc in rete appunto.

pierodj
13-01-2007, 14:54
Ciao.
Avevo trovato ankio quella pagina all'interno della config. modem, ma credo proprio funzioni e sia visibile apertamente SOLO per coloro che hanno un profilo a consumo (da status2.stm viene consigliato infatti di salvare nei preferiti del navigatore quella pag. in modo da facilitarne l'utilizzo).
Anke a me nn succede nulla se lo klikko, credo sia disabilitato automaticamente da Tiscali per gli abbonati FLAT o ADSL(flat)+VOIP (come nel mio caso).
Io in genere, ogni 2gg circa spengo e riaccendo il Pirelli, specie quando mi accorgo ke la linea si 'sporca' e si rallenta o si sente male il Voip; in questo modo si riallinea con nuovo IP ma soprattutto si 'pulisce' il segnale.
la pagina è quella che dici te, solo che il pulsante non funziona perchè la parte riguardante l'adsl è stata configurata per connettersi automaticamente...

se fosse configurata con connessione manuale, allora il pulsante in questione funzionerebbe...

ovviamente con accesso user non è possibile cambiare questa impostazione...

al momento credo quindi che non ci siano alternative allo spegnimento da pulsante :fagiano:

p.s.: anzichè scendere in cantina, non faresti prima a mettere una presa temporizzata che riavvia il pirelli ogni 24-48 ore? :D

villaivan
13-01-2007, 15:00
Ciao.

credi male!!! in realtà l'applicazione non esiste sul modem!! quindi a meno ke a ki ha il consumo mettano un firm diverso (ma ciò nn mi risulta) il link nn funziona per nessuno!! almeno con il 0.78h

edit: questa cosa era segnalata anke nella guida (http://www.guidatiscalivoip.altervista.org)

ania
13-01-2007, 15:05
*

villaivan
13-01-2007, 15:22
Io davvero sinceramente ancora non capisco :mc: perchè qualcuno di voi tenda a vedere negli ingegneri, programmatori, tecnici Tiscali dei "potenziali nemici" dai quali guardarsi, che non devono leggere le cose che scrivete, ne parlate come se li pensaste come una sorta di "infiltrati" sul forum HWU che spiano i vostri discorsi, pensieri e progetti.

Io ho fatto un contratto con Tiscali, ho deliberatamente scelto Tiscali come provider, ho firmato un contratto essendo pienamente libera di farlo ed essendo capace di intendere e di volere, immagino come tutti gli utenti Tiscali, nessuno ci ha costretto mettendoci una rivoltella alla tempia, se non ci andavano bene i termnini di quel contratto, potevamo benissimo scegliere un altro provider, e tuttora, se qualcosa non ci aggrada, o ci disturba dei termini di quel contratto, siamo liberi di cambiare gestore.

Comunque se io sono "de coccio" :mc: :help: :doh: e qualcosa mi sfugge :doh: , ringrazio chi mi spiegherà tutto quello che alla mia mente poco fantasiosa e doco creativa sta sfuggendo.
ciao ;)

Per quanto mi riguarda e a mio modo di vedere nn mi da fastidio la presenza di chi che sia! ma mi da fastidio ke qualcuno possa leggere ciò, non interviene, e poi prende e fa carta straccia di quello ke è stato detto qua per evitare di avere accesso root.

ke poi siamo kiari l'acesso root (con una pass personale) ora come ora non comporta nessun problema a loro xkè tanto basta un rerset di 30 sec e nn è successo niente visto ke il modem si ricunfigura sulle impostazioni di fabbrica e con i giusti parametri!!!

ma loro pur di scoraggiare l'acesso root prendono il firmw e lo demoliscono il + possible in modo che resti il minimo indispensabile!!!

REPERGOGIAN
13-01-2007, 15:27
secondo me ti stai facendo problemi per nulla.

villaivan
13-01-2007, 15:30
EDIT
NON sono un "tecnico Tiscali infiltrato" :D e che si finge "de coccio", sono proprio così "nature", sigh :cry:

ciao ;)

dalle mie parti si dice (ma lo dico in italiano è meglio) ke il primo ke parla di un fatto, è stato proprio lui a farlo!!!

ti abbiamo scoperto!!! spia di una spia!!! :D :D :D :D :Prrr:

kikko860
13-01-2007, 19:45
ah ok capito... quindi con l'accesso user nn posso disconnettere da interfaccia... il problema è davvero ke ho il router al piano di sotto ahahahah ke pa**e.. xò ho visto l'opzione Lease Time ... a ke serve? è impostato a 2days quindi ognj 48 ore fa qualcosa.. che cosa?

barbera
13-01-2007, 21:34
Da diversi piani della casa con diversi pc collegati puoi controllare i parametri ma per riavviarlo... devi scendere in cantina :rolleyes: :O
Gli altri modem li ho sempre riavviati o resettati, dopo aver cambiato i parametri magari, dai pc in rete appunto.

A chi lo dici!!! :D :) :D :)
Non sai quanti accidenti tiravo quando dovevo chiamare l'assistenza VOIP e questi volevano sempre sapere lo stato delle lucette del Pirelli....
Miiiiiiii.... ogni volta dovevo correre giù in cantina (al freddo!!!) col cellulare in mano che là sotto piglia si e no 1 tacca! :eek: :muro:
E quelli vogliono sempre sapere ste cacchio di spie come sono quando da remoto vedono benissimo lo stato del pirelli, con tutti i dettagli del caso, altro che le 4 lucette!!! :read: :doh:
Fortuna che ora tutto funziona! :cool:

barbera
13-01-2007, 21:47
Comunque, se io sono "de coccio" :mc: :help: :doh: ( eventualità tutt'altro che remota :) ) e qualcosa mi sfugge :doh: , ringrazio chi mi spiegherà tutto quello che alla mia mente poco fantasiosa e doco creativa :cry: sta sfuggendo.

Ad esempio in passato avevamo trovato un modo abbastanza facile per avere accesso root al pirelli, senza scoprire la pwd di tiscali (cosa che a loro può comprensibilmente dar fastidio) ma in maniera più pulita creandoci un nostro account admin sul pirelli.
Dopo un po' di tempo che la cosa venne pubblicata sul forum, questa procedura non fu più attuabile positivamente. :rolleyes:

Che poi ALLA FINE basterebbe che Tiscali correggesse la regoletta del QoS che dirotta tutto il traffico voip sulla loro rete, con la regola giusta prevista dal Pirelli che dirotterebbe sulla loro rete solo il traffico voip generato dal Pirelli. Correggono la regola nel QoS, abilitano TUTTE le funzioni del pirelli (chi lo ha pagato 5 euro al mese per anni + il riscatto vorrebbe magari usare le sue funzioni...) e se proprio vogliono dormire tranquilli occultano solo la scheda delle impostazioni/parametri voip. E COSI' TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI!
Questa è la soluzione per salvare capra e cavoli. :) :cool:

itaned
13-01-2007, 22:16
Io davvero sinceramente ancora non capisco :mc: perchè qualcuno di voi tenda a vedere negli ingegneri, programmatori, tecnici Tiscali dei "potenziali nemici" dai quali guardarsi, che non devono leggere le cose che scrivete, ne parlate come se li pensaste come una sorta di "infiltrati" sul forum HWU che spiano i vostri discorsi, pensieri e progetti.

bla bla bla...

bla..blaa blaa..

vi state facendo un film tutto vostro. :)

bla bla bla

bla bla bla

EDIT
NON sono un "tecnico Tiscali infiltrato" :D e che si finge "de coccio", sono proprio così "nature", sigh :cry:

ciao ;)

IO personalmente nn vado contro nessuno e il mio post era appunto x dire che NOI stessi abbiamo dato il link del foro al servizio clienti tiscali.. ne deduco che la volontá nostra NON sia avere "infiltrati ingegneri o..." che spiano.. ma bensí averli che ascoltino e che tramite noi utenti comuni possano capire i loro sbagli e rimediare.. x quello abbiamo inviato email x audio basso e x quello il problema é stato risolto..

nessuno qua ha paura di tecnici..anzi ce ne fossero di + nn sarebbe male..

come suggerito da Villaivan.. chi lancia il sasso... :D ... Ania.. bel nome.. unica donna del forum..da pochi mesi..cmq e sempre pronta a sentenziare... x conto mio rileggitele di nuovo tutte le pagine di questi 3 fori..insieme ai fori vecchi.. e invece di scrivere un nuovo post ogni volta.. fai COPIA E INCOLLA tanto sempre BLA.. BLA.. BLA..

io nn c'é l'ho con nessuno.. ne con Ania.. ne coi tecnici..ingegneri.. tiscali.. IO ho scelto di abbonarmi a tiscali e se continuo ad esserlo vorrá dire che son soddisfatto del servizio.. :read:

barbera
13-01-2007, 22:19
come suggerito da Villaivan.. chi lancia il sasso... :D ... Ania.. bel nome.. unica donna del forum..da pochi mesi..cmq e sempre pronta a sentenziare... x conto mio rileggitele di nuovo tutte le pagine di questi 3 fori..insieme ai fori vecchi.. e invece di scrivere un nuovo post ogni volta.. fai COPIA E INCOLLA tanto sempre BLA.. BLA.. BLA..

dimentichi IL COLORE!
il colore in cui scrive... :D
quel colore non mi è nuovo... è proprio il colore istituzionale di un tale provider! :D :D :D

ania
13-01-2007, 22:34
*

villaivan
13-01-2007, 22:38
IO personalmente nn vado contro nessuno e il mio post era appunto x dire che NOI stessi abbiamo dato il link del foro al servizio clienti tiscali.. ne deduco che la volontá nostra NON sia avere "infiltrati ingegneri o..." che spiano.. ma bensí averli che ascoltino e che tramite noi utenti comuni possano capire i loro sbagli e rimediare.. x quello abbiamo inviato email x audio basso e x quello il problema é stato risolto..

nessuno qua ha paura di tecnici..anzi ce ne fossero di + nn sarebbe male..

io nn c'é l'ho con nessuno.. ne con Ania.. ne coi tecnici..ingegneri.. tiscali.. IO ho scelto di abbonarmi a tiscali e se continuo ad esserlo vorrá dire che son soddisfatto del servizio.. :read:

obiettivamente tu pensi ke ci abbiano solo avvantagiato????

barbera
13-01-2007, 22:39
Volevo poi segnalare un piccolo malfunzionamento del voip:
succede nelle ore di punta, probabilmente solo a chi è collegato a centrali particolarmente affollate;
chiamando un numero occupato randomicamente succede che non si senta la fonia "Tiscali il numero selezionato è occupato, la invitiamo..." Al suo posto si sente totale silenzio per una durata di tempo pari alla durata della fonia; al termine di questo lasso di tempo si sente il tono di occupato tale quale quello che si sente al termine della fonia di cortesia (quando questa funziona).
Il lasso di tempo del SILENZIO è proprio pari a quello della durata della fonia di cortesia.
Ipotesi: le macchine che riproducono la fonia di numero occupato talvolta sono sovraccariche e non riescono a riprodurre tutte le fonie richieste in quel momento, indi per cui si ode il silenzio più totale.
L'inconveniente è banale ma abbastanza fastidioso. Piuttosto che inserire una fonia di cortesia che un po' funziona e un po' no, sarebbe meglio toglierla e lasciare il classico tono di occupato. Chiamare un numero e sentire occupato dopo mezzo minuto di silenzio non è una bella pubblicità.
La fonia figa o funziona bene oppure disorienta parecchio l'utente che resta lì col telefono muto pensando ci sia qualcosa di rotto... ;)

P.S.
l'assistenza non la chiamo perchè troppe volte mi hanno preso per matto e tirato scemo con cose tipo "accenda e spenga, controlli i cavi, le lucette, etc" quando invece erano loro ad avere dei grossi problemi, mai ammessi, ma che ad un tratto hanno risolto senza che io facessi nulla...

tutto sommato cmq il servizio di tiscali quando tutte le cose sono a posto è una bomba e sono contento di aver tenuto duro anche se ne ho passate parecchie!

villaivan
13-01-2007, 22:42
"sentenziare" ?
Credo di avere semplicemente espresso la mia opinione, e scritto cose che penso nè più nè meno come hanno fatto tutti gli altri utenti che frequentano questo forum.

CARVASIN <----- ania cerca questo utente e vedi il suo avantar e dammi una spiegazione!!!!

ania
13-01-2007, 22:54
*

REPERGOGIAN
13-01-2007, 23:01
ania pensano che tu sia un tecnico tiscali :nera:

ma lasciatela stare :D

ora c'è panico da tecnico :asd:

itaned
13-01-2007, 23:01
obiettivamente tu pensi ke ci abbiano solo avvantagiato????

Sinceramente credo che x le migliaia di persone abbonate a tiscali voip l'interesse maggiore sia quello di avere una qualitá VOIP eccellente..paragonabile purtroppo come qualitá, dico, a quella di telekozz e credo che cmq una parte delle migliorie che il servizio ha subito negli ultimi mesi sia anche dovuta al ns bombardare di email il servizio clienti.. e quindi trovo che l'eventuale presenza di "spioni..ingegneri..o semplici tecnici informatici" sia un VANTAGGIO x la qualitá delle ns telefonate....

x la questione della adsl.. sono poche le persone che sanno di accesso root o no.. o di quelle che hanno smanettato giorni interi con il procedimento che c'era nella prima pag del vecchio foro.. o di quelle che si son costruiti l'interfaccia.. quindi nn penso che per 10..o 20.. o 50 utenti di qsto foro che hanno avuto o hanno ancora l'accesso ROOT si sbattano + di tanto..

@barbera.. il colore dici... :D :D :D

ania
13-01-2007, 23:05
*

itaned
13-01-2007, 23:09
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein .

anche la tua firma.. sa di ingegnere.. nn solo il colore.. cmq si scherza nn te la prendere..

ania
13-01-2007, 23:14
*

villaivan
13-01-2007, 23:27
bla bla bla

su dai ania nn te la prendere!!! qui nessuno offende nessuno!!! si scherza ci si sfoga si dicono baggianate!!!!!!!

itaned
13-01-2007, 23:35
Originariamente inviato da ania
bla bla bla

su dai ania nn te la prendere!!! qui nessuno offende nessuno!!! si scherza ci si sfoga si dicono baggianate!!!!!!!

:D :D :D vedo che il BLA BLA BLA.. prende campo..

ciuazz :Prrr:

ps.. cmq siamo molto..molto.. molto OT.. :spam:

Lupin`4`
14-01-2007, 00:04

ti ho risposto con la soluzione al tuo problema sulla guida da me creata clicca qui (http://www.guidatiscalivoip.altervista.org)

barbera
14-01-2007, 09:25
ania pensano che tu sia un tecnico tiscali :nera:
ma lasciatela stare :D
ora c'è panico da tecnico :asd:

Adesso... Tecnico mi sembra un tantino esagerato. :) :D :)
Se mai, da come si pone e si muove, è uno del marketing, il tipico addetto alla comunicazione. :read: :) :cool:
Cmq dubito che Tiscali abbia soldi da buttare nel piazzare qui uno a scrivere sul forum. Qui ci sarà uno che legge, appunta ciò che c'è da appuntare e riferisce a chi di dovere. That's all!

Per esempio una cosa da segnalare è che l'aggiornamento della pubblicazione dati sugli elenchi telefonici non avviene con regolarità. E' 1 ANNO che ho tolto il consenso alla pubblicazione e ancora i miei due numeri compaiono sugli elenchi sia cartacei che online.
Quando chiamavi telecom per toglierti dagli elenchi nel giro di MAX 1 MESE il numero scompariva dagli elenchi online (paginebianche.it viene aggiornato circa ogni 15gg con il Database Unico).
La cosa funziona così: Tiscali -> Database Unico -> Paginebianche.it
Il primo passaggio è quello che nel mio caso non è ancora avvenuto a distanza di un anno.
E' una stupidata, ma tant'è...

albarossa2001
14-01-2007, 09:53
Adesso... Tecnico mi sembra un tantino esagerato. :) :D :)
Se mai, da come si pone e si muove, è uno del marketing, un addetto alla comunicazione. :read: :) :D :) :cool:
Cmq dubito che Tiscali abbia soldi da buttare nel piazzare qui uno a scrivere sul forum. Qui ci sarà uno che legge, appunta ciò che c'è da appuntare e riferisce a chi di dovere. That's all!

Per esempio una cosa da segnalare è che l'aggiornamento della pubblicazione dati sugli elenchi telefonici non avviene con regolarità. E' 1 ANNO che ho tolto il consenso alla pubblicazione e ancora i miei due numeri compaiono sugli elenchi sia cartacei che online.
Quando chiamavi telecom per toglierti dagli elenchi nel giro di MAX 1 MESE il numero scompariva dagli elenchi online (paginebianche.it viene aggiornato circa ogni 15gg con il Database Unico).
La cosa funziona così: Tiscali -> Database Unico -> Paginebianche.it
Il primo passaggio è quello che nel mio caso non è ancora avvenuto a distanza di un anno.
E' una stupidata, ma tant'è...
anche io ho il problema delle pagine bianche all'incontrario, infatti quando ho fatto il passaggio a tiscali a giugno 2006, per non so quale problema mi hanno proprio cancellato dalle pagine bianche, poi io ho fatto le variazione dalla mia area utente e dopo circa 6 mesi ancora non vengono aggiornate almeno on line sulle pagine bianche on line, per certi versi il servizio tiscali è penoso!

ania
14-01-2007, 11:53
*

REPERGOGIAN
14-01-2007, 12:11
ma dai su
qui nessuno deve dare spiegazioni a nessuno...ma che diamine

piantatela con sta fobia da tecnici e ripeto quello che ho detto a villaivan
per pvt:
chissenestrafrega se leggono quello che si fa sul pirelli, anzi meglio per tutti
se chiudono le falle, nel caso ve ne siano.

ania
14-01-2007, 12:41
*

barbera
14-01-2007, 15:00
Non credi che avrei "amici del settore" cui chiedere aiuto senza dover venire qui a chiedere aiuto a persone che poi mi prendono pure in giro?
Affatto! E' evidente che se agissi per conto di Tiscali il tuo reale scopo sarebbe un altro e non quello apparente di chiedere aiuto.
La statistica dice che 9 donne su 10 in forum tipo questo sono dei fake o altro, inoltre da come scrivi emerge benissimo un preciso, curato e ben studiato stile di comunicazione (che fa a pugni con una generica donna niubba e sprovveduta che chiede aiuto) che uno non proprio alle prime armi nota subito. Il colorino che poi ti sei scelta per scrivere è proprio il colore istituzionale di Tiscali e pure quello potrebbe far parte di una strategia di comunicazione. Insomma vuoi fare la donna sprovveduta che chiede aiuto ma nulla dei tuoi post è lasciato al caso. Mi viene in mente un'americana che simula una panne guardando nel cofano dell'auto aperto sul bordo strada. :D
Ma ripeto la mia è solo una sensazione e non mi va di accusarti anche perchè, come ti ho scritto sopra, a me non importa nulla e la cosa mi lascia indifferente.
Magari sei solo una tipa molto precisetta, agile e scafata nelle relazioni sociali, che sa usare benissimo i forum ma si pianta disperata se deve configurare un firewall. Però io ci credo poco. E dopo le cose che hai scritto in grassetto sopra ci credo ancora di meno. Non tanto per i concetti, quanto per il COME sono espressi. Ci sono le tipiche key words da addetto al marketing/comunicazione. :asd:

Secondo me, non vale la pena nemmeno pagare uno per fare ciò, e personalmente dubito che siano così poco lungimiranti da sprecere denaro con questo obiettivo.
Questo invece non lo dovevi dire perchè negare che ci sia qualcuno che ogni tanto si legge (senza postare) tutti i forum e si appunta cosa dicono e pensano i clienti del servizio è azzardato. E' una cosa che fanno un po' tutti i provider e non solo i provider. Tante aziende mandano qualcuno a lurkare sui forum tematici su cui scrivono i loro clienti. E' un modo abbastanza immediato per avere un feedback di come vanno le cose col prodotto...
Ora, se neghi pure questo, ai miei occhi il sospetto aumenta.
Per inciso che leggano questo forum è un dato di fatto ed in passato è stato anche un bene, solo rompono un po' con sta storia dell'accesso al Pirelli. ;)

A me comunque non dai particolare disturbo, quindi chiudo l'OT. Ciao :)

Gamling
14-01-2007, 15:54
(cut...)
La statistica dice che 9 donne su 10 in forum tipo questo sono dei fake o altro
(cut...)

Certo che se la prima donna (o dichiarata tale, visto che sulle pagine si vedono solo caratteri... tanto per ricordare questa cosa :D) che arriva qui la trattiamo così, quella statistica di cui parli mi pare più che naturale! :asd:

Dopo tutto, tanto per analizzare la cosa, un tecnico infiltrato tenderebbe il più possibile a passare inosservato... e da questo punto di vista scrivere in viola (guarda caso il colore di tiscali... io neanche me lo ricordavo!) non mi pare un'idea azzeccata. Inoltre non ci vorrebbe niente a presentarsi come utente uomo (per quel che ho scritto sopra...) tanto per rientrare ancora di più nella massa. Quanto al vocabolario utilizzato nei suoi post, inutile dire che dopo aver letto tutto questo thread se non altro il vocabolario lo assimili.

Insomma... che sia un tecnico infiltrato o meno non mi interessa molto... se lo è potrà cmq continuare a leggere quel che si dice qui... se vorrà fare domande potrà farle con un altro account, facendo attenzione a non dare nell'occhio... nel dubbio, non facciamo la caccia alle streghe!

P.S. Non prendertela Ania, secondo me qui stanno tutti giocando a puntare il dito contro di te... :)

EDIT: ah... scusate se con questo post ho continuato ad andare off topic... cercherò di non postare più se non per parlare del modem! ;)

ania
14-01-2007, 15:56
+

Pcweb
14-01-2007, 15:57
Ciao REPERGOGIAN :kiss: ...
Grazie mille di cuore REPER :kiss:...
sei uno dei pochi che mi ha capita e soprattutto difesa ;)

Hey :eek: !
Ma cosa sono tutti sti bacetti solo per il mitico REPER ??
Guarda che noi diventiamo gelosi :D :D

(battutina per calmare gli animi ;) )

ania
14-01-2007, 16:03
+

itaned
14-01-2007, 16:18
azz mi dispiace col mio post di ieri sui BLA.. BLA.. BLA.. di Ania aver creato tutto qsto accanimento contro di lei..

come giá detto nn prendertela.. si scherza qua.. e nessuno ti chiede dati personali.. visto che nessuno sa nulla su nessuno..

era UNA VOLTA un foro di discussione su problemi tecnici, configurazioni installazione.. ma visto che tante cose si sono dette.. e scritte in passato.. e nessuna novitá arriva da tiscali..se nn uno 0.78 che arriva a macchia di leopardo nei ns poveri e blindati router..credo ci sia un pó di noia qua..che dilaga.. specie se ci si deve ripetere ogni volta..e come se nn bastasse poi si apre 1 altro foro con le stesse intenzioni..( al quale mi son x altro iscritto!!! :fagiano: )..

cmq ritorniamo alla serietá..e chiudiamo QUA questo OT.......please! :spam:

ania
14-01-2007, 16:29
+

villaivan
14-01-2007, 17:47
ecco perchè odio l'assenza di moderatori!!! e xkè insito sull'altro foro!!!!

cmq poichè siamo altemante OT da troppi post a ki va si può continuare qui http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=51#51

un'altra cosa importante segnate gli EDIT altrimenti leggiamo messaggi diversi e nn ci capiamo nulla

grazie

ania
14-01-2007, 18:00
+

barbera
14-01-2007, 18:01
bello il sondaggio! :asd:

ania dai smettila con sta panzana che sei alle prime armi in informatica, ci credono giusto quelli che lo sono veramente! da come usi il forum si capisce che non lo sei.
è probabile poi che la verità stia nel mezzo: tu ci stai un po' "tirando" e noi ora stiamo facendo altrettanto! sul genere sono un s.tommaso e per me in questo thread sono tutti uomini, inclusi i nick femminili, fino a prova contraria: finché non vedo, non credo! e quelli che prendono i bacetti da ania non l'invidio proprio. se è donna buon per loro ma se è uomo... :ciapet:

ania
14-01-2007, 18:20
+

barbera
14-01-2007, 18:24
saper scrivere dei post in un forum NON significa saper usare un pc.

Ed io lo so bene, su un forum può essere capace di scrivere chiunque, saper usare un pc, ed essere capaci di muoversi in ambito informatico è ben altra cosa.

Io NON sto "tirando" proprio un bel niente, mi sono solo voluta/dovuta difendere da una persona che -a mio modo di vedere le cose- mi ha scritto ed indirizzato cose inopportune e gratutite

E per inciso io NON ho MAI accusato nessun altro utente di scrivere "panzane" , se anche lo pensassi, ho troppo rispetto per gli utenti del forum per esprimermi con questo linguaggio

an vedi che robbba!!! :eek: :eek:

Gamling
14-01-2007, 19:04
@Gambling :kiss:
grazie mille per le cose che hai scritto, le ho apprezzate davvero sinceramente, e sono pure tutte cose permeate da un senso logico assolutamente disarmante , grazie di cuore, è bello non essere lasciati soli.

@Pcweb :kiss:
grazie anche a te :kiss:, meno male che ci siete voi

Di niente!

Ora, per tornare IN TOPIC (non ci speravate più, vero? :P) ... Ultimamente mi sono informato in altre cartelle del forum riguardo ai dispositivi wireless di vario tipo. Ora ho quasi risolto tutti i miei dubbi (tanto per dimostrare, ancora una volta, che se in certe cose si è niubbi si è niubbi...), ma vorrei sapere una cosa: da qualche parte, in passato, avete scritto che è meglio prendere un access point wireless e collegarlo al pirelli col cavo ethernet. Questo per evitare conflitti con un router con funzione di modem. Ora volevo sapere... e se trovo un router SENZA funzione di modem, è di nuovo sufficiente collegarlo al pirelli o bisogna settare qualcosa per farlo andare?

pierodj
14-01-2007, 19:09
haò ma qua sto via due giorni e succede tutto sto casino?
ma che ve siete fumati nel weekend haò? :D

barbera
14-01-2007, 19:25
e se trovo un router SENZA funzione di modem, è di nuovo sufficiente collegarlo al pirelli o bisogna settare qualcosa per farlo andare?

Non la vedo una buona soluzione a meno di non settare il router in funzione "bridge" ammesso che il modello acquistato abbia questa funzionalità. Il Pirelli già fa lui da router, se ci aggiungi un secondo router ottieni due NAT che ti creeranno problemi con varie applicazioni per via delle porte da aprire e reindirizzare due volte. La vedo una cattiva soluzione, a meno appunto di non far lavorare il router wireless in modalità bridge cioè come un access point, ma tantovale allora comprare un access point e risparmiare.
Se cerchi troverai almeno 2 o 3 miei post nei thread (vecchi) sul voip Tiscali in cui spiego in maniera dettagliata la soluzione migliore per rendere wireless il collegamento tiscali. :)

Gamling
14-01-2007, 19:54
Capito, grazie ;)

carlan1
15-01-2007, 07:32
Ho tiscali tandem 8M / 256k con una rete di 3 PC. Ho notato che usando emule (e limitando l'upload a 11K) il ping a maya oscilla tra i 35 e i 50 ms. Se uso bittorrent, sempre limitando l'upload, i valori del ping si alzano fino a 700 ms. Modificando l'abbonamento per avere un upload maggiore risolverei il problema? La lentezza della risposta del ping utilizzando il P2P e' dato dai soli 256K di upload della linea? O dipende solo da come funziona bittorrent?

ania
15-01-2007, 08:03
*

carlan1
15-01-2007, 09:14
@ Ania
Ho una rete di 3 PC e tra game on line, emule, bittorrent la banda in upload si satura in fretta, quindi il valore impostato di upload a 11Kb e obbligatorio...anche se inizialmente l'avevo scelto seguendo una delle guide per emule. Usando invece utorrent (client bittorrent leggero e composto da un solo file eseguibile) la banda si satura maggiormente. La particolarita' di bittorrent sta' nell'avere velocita' di download proporzionale all'upload.
Visto e considerato che bittorrent (a parita' di upload con emule) mi rallenta piu' vistosamente i valori del ping, mi chiedevo se aumentare il valore di upload della linea avrebbe portato effettivamente dei benefici.

barbera
15-01-2007, 13:58
A prescindere da quanti pc uno ha in rete la mia modesta opinione è che sono da evitare come la peste i profili adsl con soli 256kbit di upload che vanno giusto bene se uno si fa una 640k o una 1,5mbit.

Infatti ricordo che già sulla vecchia 2mbit Tiscali dava in upload i 512kbit, poi con la trovata del Tandem ha fatto un netto dietrofront nella sua politica dell'upload alto. Ai bei tempi i profili sotto i 12mbit erano:
2mbit/512k
4mbit/512k
6mbit/640k (non sembra ma i 640k in upload danno parecchio ossigeno alla connessione)
Ah... queste adsl erano di default tutte settate in fast, quindi ping mozzafiato! :cool:

Poi hanno capito che tenendo l'upload basso avrebbero enormemente limitato il traffico sia in entrata che in uscita e allora ecco sparire la gloriosa 6mbit/640k e comparire la 8mbit/256k del Tandem che imho è un po' un bidone come adsl. ;)

itaned
15-01-2007, 14:37
@ Ania
Ho una rete di 3 PC e tra game on line, emule, bittorrent la banda in upload si satura in fretta, quindi il valore impostato di upload a 11Kb e obbligatorio..

ti consiglio vivamente di stoppare tutte le applicazioni p2p quando giochi in rete.. nn solo per te ma anche x chi gioka contro o con te...

con pes o call of duty online x esempio..se hai attivo emule o bitcomet,.. o altri p2p é uno schifo.. sia da host che da client..

carlan1
15-01-2007, 15:16
Mi sa' che come offerta flat voip rimane allora la 12Mb/1Mb.
Come soluzione immediata si potrebbe limitare il p2p nelle ore notturne, o comunque quandi gli altri pc sono spenti. In effetti la notte dovrebbe scaricare anche di piu' (come ho gia' potuto verificare).

ania
15-01-2007, 15:51
*

carlan1
15-01-2007, 16:45
Se usi il p2p solo nelle ore notturne quando magari non ci sono altri pc sui quali lavori, o giochi, quindi "hai solo il p2p che lavora" come hai prospettato, penso che il limite di upload potresti alzarlo ( 25 KB/s ), ma forse la cosa per te è del tutto scontata, ed allora in questo caso, scusami se ho scritto una ovvietà. :doh: :help:
Ciao ;)

Una precisazione in piu' anche se puo' sembrare scontata non guasta :p
In effetti potrei settare un upload maggiore e farlo girare la notte.
Ciao.

Pcweb
16-01-2007, 15:23
Una precisazione in piu' anche se puo' sembrare scontata non guasta :p
In effetti potrei settare un upload maggiore e farlo girare la notte.
Ciao.

Io ho risolto ogni problema collegando un vecchio notebook comprato via internet a sole 50 euro ! ;)

Win98, prg p2p e senza condivisione di rete lo avvio solo quando nn sono in casa o di notte, mettendo in salvo gli altri pc da eventuali adware o schifezzine che si possono prendere :D

Lupin`4`
19-01-2007, 18:48
Per chi fosse interessato o per chi ancora non lo sapesse ho realizzato il sito:

tiscali voip la guida non ufficiale (http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/)

che adesso è completo nella sua versione base, presto verà implementato con nuove funzioni interattive

http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/

vi aspetto Lupin`4`

Pcweb
20-01-2007, 11:13
Per chi fosse interessato o per chi ancora non lo sapesse ho realizzato il sito:

tiscali voip la guida non ufficiale (http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/)

che adesso è completo nella sua versione base, presto verà implementato con nuove funzioni interattive

vi aspetto Lupin`4`

Ciao Lupin4 e complimenti ancora per l'ottima idea.
Unika cosa forse ke dovresti gestire diversamente è il forum, ossia: giustissima la registrazione obbligatoria per chi vuole commentare ed interagire con gli altri, come succede qui, ma dovresti lasciare LIBERA la sola lettura delle discussioni.
Se blokki l'accesso anke della sola lettura a chiunque, si crea una comunità 'VIP' nn ben vista credo agli okki degli utenti che arrivano sul tuo sito e se ne vanno, anke perkè nn gli permetti di constatare ke si tratta di un forum serio, interessante e gestito da persone competenti :cool:
E' anke una strategia di web-marketing questa per incuriosire ed attirare piu gente possibile al tuo sito ! ;)

barbera
20-01-2007, 11:26
Ciao Pcweb! Purtroppo la registrazione anche per la lettura è davvero necessaria. Pazienza se ci sarà uno scotto da pagare! Secondo me fanno bene così per tutelare proprio la serietà del forum e per evitare che le scoperte fatte vadano in fumo nel giro di un paio di mesi perchè lette dalla persona sbagliata! Ciao ;) :D :) ;)

Pcweb
20-01-2007, 13:19
Ciao Pcweb! Purtroppo la registrazione anche per la lettura è davvero necessaria. Pazienza se ci sarà uno scotto da pagare! Secondo me fanno bene così per tutelare proprio la serietà del forum e per evitare che le scoperte fatte vadano in fumo nel giro di un paio di mesi perchè lette dalla persona sbagliata! Ciao ;) :D :) ;)

OKI, no problem (ma da quanto eri sparito tu ?? :D )
Era solo per incrementare le visite al suo sito cmq, di cui tra l'altro farò presto parte, ma in questo periodo sono molto preso con il lavoro e spesso rispondo di nascosto quì mentre sto lavorando sui pc di qualche azienda ;) :ciapet:
Ciao vecchio 'socio' ! hehe

barbera
21-01-2007, 11:11
Hehe!!! Chi non muore si rivede... :D :D :D ;)

andremales
21-01-2007, 14:24
Che poi ALLA FINE basterebbe che Tiscali correggesse la regoletta del QoS che dirotta tutto il traffico voip sulla loro rete, con la regola giusta prevista dal Pirelli che dirotterebbe sulla loro rete solo il traffico voip generato dal Pirelli. Correggono la regola nel QoS, abilitano TUTTE le funzioni del pirelli (chi lo ha pagato 5 euro al mese per anni + il riscatto vorrebbe magari usare le sue funzioni...) e se proprio vogliono dormire tranquilli occultano solo la scheda delle impostazioni/parametri voip. E COSI' TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI!
Questa è la soluzione per salvare capra e cavoli. :) :cool:

sacrosante parole..... i miei interventi qua si stanno limitando sempre più alla (distratta) lettura, poichè oramai si parla di aria fritta..... ;)

cdere
24-01-2007, 16:22
RICHIESTA D'AIUTO IMPORTANTISSIMA (per me ma credo per molti)
chi riesce a ricevere fax su terminal fax con quali modelli e con che percentuale di riuscita?

Io con un olivetti fax-lab 95 ne ricevo 2 su 20 :mbe: :mbe: :mbe: se mi date positivi riscontri vendo questo e prendo qualcos'altro, al call-center mi consigliavano di canon (neanche un modello specifico, bastardi)

Bye e grazie

gianni32
24-01-2007, 18:07
qualcuno a dei problemi con i cordless perche i miei (2 panasonic e alladino2) a giorni vanno abbastanza bene altri si sente gracchiare, dopo mille telefonate mi hanno detto di usare o un fisso o un telefono dect qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi potrebbe consigliarmi grazie

Lupin`4`
24-01-2007, 19:36

trovate il sito con tante informazioni utili e presto verà implementato con nuove funzioni interattive

vi aspetto Lupin`4`

pierodj
24-01-2007, 22:14
RICHIESTA D'AIUTO IMPORTANTISSIMA (per me ma credo per molti)
chi riesce a ricevere fax su terminal fax con quali modelli e con che percentuale di riuscita?

Io con un olivetti fax-lab 95 ne ricevo 2 su 20 :mbe: :mbe: :mbe: se mi date positivi riscontri vendo questo e prendo qualcos'altro, al call-center mi consigliavano di canon (neanche un modello specifico, bastardi)

Bye e grazie
se il tuo fax permette il settaggio della velocità, impostalo su 9600 ;)

cdere
25-01-2007, 14:04
permette l'impostazione solo in tx (quindi in invio) tu riesci a ricevere senza problemi? se si, con quale terminale ?

Pcweb
25-01-2007, 20:42
Io invio e ricevo da mesi con le stampanti multifunzione HP, utilizzando la linea secondaria aggiuntiva di Tiscali, così nn impegno la principale di casa.
Ho un margine del 10% circa di errore (magari su fax a + pagg.) ma decisamente vanno benissimo. :)

cdere
26-01-2007, 10:08
pcweb: grazie mille, gentilissimo

altre esperienze con altri apparecchi ?

pierodj
26-01-2007, 10:10
permette l'impostazione solo in tx (quindi in invio) tu riesci a ricevere senza problemi? se si, con quale terminale ?
solitamente si, anche se devo dire che il fax lo uso saltuariamente, quindi pareri di altre persone che lo usano con più frequenza saranno sicuramente più attendibili...

il fatto dei 9600bps è specificato sul sito tiscali, e comunque con linee voip è sempre consigliabile far lavorare i dispositivi analogici come fax o modem alla minore velocità possibile...

p.s.: il mio fax è uno sharp :)

Bassmo
31-01-2007, 13:22
Scusate, ma solo io ho il problema contrario coi fax??
Io riesco a ricevere ma non a mandare fax... :confused:
Ho provato di tutto, due modem diversi, vari settaggi di velocità, 9600, di più, di meno...qualcuno sa aiutarmi? Ora mi attacco al 130, mandatemela buona... :cry:

fazerino
31-01-2007, 14:27
Mi sta per arrivare il modem Pirelli, dovendo installare un sistema cordless tipo duo o trio, quale mi consigliate?

Bassmo
31-01-2007, 14:34
Scusate, ma solo io ho il problema contrario coi fax??
Io riesco a ricevere ma non a mandare fax... :confused:
Ho provato di tutto, due modem diversi, vari settaggi di velocità, 9600, di più, di meno...qualcuno sa aiutarmi? Ora mi attacco al 130, mandatemela buona... :cry:

Ok ho parlato con i tecnici...dicono che le macchine fax vere e proprie sono ben supportate, mentre i modemFax hanno problemi, ed è per quello che non riesco a inviare...a voi risulta? qualcuno qua invia e riceve fax normalmente con un modem?
Se qualcuno di voi ci riesce mi dica il modello esatto del modem, che vedo se riesco a procurarmelo :p

cdere
31-01-2007, 14:47
io ho una macchina fax normalissima e non riceve manco per il ca**o...

:mad: :mad: :mad:

scusate lo sfogo

ducksat
31-01-2007, 16:42
Ok ho parlato con i tecnici...dicono che le macchine fax vere e proprie sono ben supportate, mentre i modemFax hanno problemi, ed è per quello che non riesco a inviare...a voi risulta? qualcuno qua invia e riceve fax normalmente con un modem?
Se qualcuno di voi ci riesce mi dica il modello esatto del modem, che vedo se riesco a procurarmelo :p

io con soft winfax. il modem è un Compaq Data FAX Modem. velocità massima porta impostata a 19200

drowning man
31-01-2007, 19:41
scusate, iero ho sottoscritto tiscali gaming 10 mb, disdicendo alice. non so ancora se attiverò la number oportability, voglio prima vedere se funge questo voip. attualmente io ho due linee telefoniche tripolari, una centrale all'ingresso e l'altra nella mia camera, alla quale ora è collegato il modem alice a sua volta collegato ad un hub che collega due pc messi in rete. il tutto fiunziona perfettamente, vorrei sapere se con tiscali gaming voice le cose possono cambiare. ho letto da qualche parte che il modem pirelli va connesso alla presa principale, cio è quella dell'ingresso, è veta sta storia? perchè se è vera sono fregato. inoltre, una volta portato il numero teelcom sulla rete tiscali, basterà davvero attaccare un altro teelfono al modem pirelli connesso alla presa telefonica secondaria?
credo che le mie due prese siano in parallelo.
inoltre per usare anche la presa all'ingresso come potrei fare? solo in quest'ultimo caso dovrei cambiare l'impianto?
garzie per le risposte future.

Pcweb
31-01-2007, 19:45
Cambi momentanei tipo di abbonamento e riavvii modem automatici !

Questo quanto mi accadeva fino al primo pomeriggio :eek:
Per oggi erano previsti lavori programmati durante la notte fino all'alba, e fin qui tutto bene, non ho avuto difficoltà nemmeno con la fonia.
La cosa che mi ha fatto sorridere è ke (bhe... tengo cmq d'okkio, nn si sa mai ;) ) ogni tanto il Pirelli si riavviava, e benchè il VOIP non subisse alcun problema, navigando mi sono accorto che la 12Mega sembrava 'strana'.
Controllo i parametri del router e BOING: mi si riallineava 2 volte su 3 in modalità FAST a 6 Mega :rolleyes: :mbe:

Poi ho voluto eseguire un reset del modem e tutto si è aggiornato e tornato come prima ! :p
Tengo d'okkio... nn sarei il primo utente a ritrovarsi senza saperlo con un profilo contrattuale cambiato per errore :fagiano: :fagiano:

Avete riscontrato qualcosa di simile anke voi in giornata ?

Byez :cool:

johnny7th
31-01-2007, 20:29
Grossi rallentamenti da ieri...zona MIlano :muro:

pierodj
31-01-2007, 20:30
Grossi rallentamenti da ieri...zona MIlano :muro:
un po' di lentezza di navigazione l'ho notata in mattinata... però ping e speedtest vari erano ok :fagiano:

sarà stato qualche ingolfamento dei DNS :D

typoon
01-02-2007, 09:01
Salve io sono di bologna e mi capitava che il pirelli bloccasse la parte lan senza più rispondere ai ping anche se la parte voip i due numeri di telefono funzionavano ancora. M'è successo due o tre volte in questi giorni a nessuno di voi è capitato?

Bassmo
01-02-2007, 10:18
io con soft winfax. il modem è un Compaq Data FAX Modem. velocità massima porta impostata a 19200

Grazie della risposta :)

Qualcun altro sa dirmi un modello preciso di modem che riesce a inviare fax con tiscali voce? :sofico:

Giulio TiTaNo
01-02-2007, 13:45
ma a voi i download a che velocità vanno?

cdere
03-02-2007, 14:10
qualcuno sa se devo impostare la ricezione del fax a impulsi o a toni?

Grazie.

Pcweb
03-02-2007, 19:53
qualcuno sa se devo impostare la ricezione del fax a impulsi o a toni?

Grazie.

Ciao Cdere :)
Scusa ma... a che ti serve quell'impostazione IN RICEZIONE ?? sono gli altri ke compongono il tuo numero e nn esiste di certo questa opzione nel tuo fax.
O forse ti sei confuso e volevi scrivere "in TRASMISSIONE" ? :p
In tal caso... A TONI.
:cool:

Pcweb
03-02-2007, 20:06
ma a voi i download a che velocità vanno?

:O
Come ti hanno detto anke altri utenti, nn è giusto 'spammare' come stai facendo da giorni su tutti i vari forum chiedendo info su Emule e velocità, utilizzando lo stesso mssaggio con il 'copia e incolla' e andando anke OT.

Tra l'altro le risposte le hai già avute, sia per la guida p2p sia per la velocità in download ! :rolleyes: :cool:

Proprio IO ti ho aiutato nel forum 'Pareri e Consigli' e TU STESSO mi hai ringraziato (il primo post lo ritrovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15793134&postcount=669) ).

Ovviamente nn si può generalizzare la velocità di download x tutti, dipende dal tipo di adsl sottoscritta !!!

Buona navigazione ;)

cdere
03-02-2007, 20:06
grazie mille Pcweb, hai perfettamente ragione, ero convinto che la modalità toni/impulsi fosse proprio per la ricezione (come erroneamente mi avevano convinto i tecnici tiscali, e ben più di 1).

Comunque ho sostituito il fax con un samsung e su 5 fax sembra prenderne 3/4... e sia :muro: :mc: meglio di prima :D

Bye e grazie ancora

Pcweb
03-02-2007, 20:08
grazie mille Pcweb, hai perfettamente ragione, ero convinto che la modalità toni/impulsi fosse proprio per la ricezione (come erroneamente mi avevano convinto i tecnici tiscali, e ben più di 1).

Comunque ho sostituito il fax con un samsung e su 5 fax sembra prenderne 3/4... e sia :muro: :mc: meglio di prima :D

Bye e grazie ancora

Ottimo, son felice x te :D

In bocca al lupo, anzi.. al FAX :Prrr: :Prrr:

carlof
04-02-2007, 12:19
Come si attiva/gestisce la segreteria telefonica? Il link alla pagina selfcare.tiscali.it non è piu presente sul sito tiscali ed a quanto pare a breve toglieranno il servizio.

Il servizio di segreteria telefonica è pubblicizzato in homepage...forse sono io che non so da dove si gestisce? O stanno pubblicizzando un servizio che non esiste...

ciao e grazie
carlo

Giulio TiTaNo
05-02-2007, 08:59
qualcuno di voi che ha tiscali 10 mb mi darebbe un aiuto con i p2p?
Magari se mi contattate in pvt mi fate un favore grazie

Pcweb
05-02-2007, 09:14
qualcuno di voi che ha tiscali 10 mb mi darebbe un aiuto con i p2p?
Magari se mi contattate in pvt mi fate un favore grazie

Sinceramente nn capisco se ci trovi gusto :O
Ti ho risposto in 100 modi e su tutti i forum, la domanda ke mi faccio è: MA LI LEGGI I MEX ??? :doh: :doh:

Proprio qui sopra, ti ho dato risposta con link a tutto (mio Post #692 !) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15821251&postcount=692) e negli altri forum ti ho indicato le guide da leggere. :read:

Per i p2p e in special modo Emule, ripeto x l'ultima volta: guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15793503&postcount=670) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15807777&postcount=671) :read:

:doh: :doh:
Spero di essere stato d'aiuto, altrimenti cerca nelle sezioni dei forum senza postare nuovamente gli stessi mex, grazie ;)

Pcweb
05-02-2007, 11:14
Come si attiva/gestisce la segreteria telefonica? Il link alla pagina selfcare.tiscali.it non è piu presente sul sito tiscali ed a quanto pare a breve toglieranno il servizio.

Il servizio di segreteria telefonica è pubblicizzato in homepage...forse sono io che non so da dove si gestisce? O stanno pubblicizzando un servizio che non esiste...

ciao e grazie
carlo

Ciao,
il link al portale voce (ancora esistente e recentemente rinnovato) è:
http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/

La segreteria sapevo che l'avrebbero implementata, la vedo come descrizione nelle offerte adsl, ma sinceramente non so ancora nulla sul funzionamento e quindi preferisco lasciar postare ad altri utenti più sicuri le info che ti servono :) :)

wtribu
06-02-2007, 18:15
Ciao... a tutti
volevo sapere se qualcuno mi poteva dare una mano...
per quanto riguarda la configurazione del pirelli insieme ad un router...
Mi spiego...
ho una adsl Tiscali 4 Mega... con 2 pc collegati tremite ethernet al mio router d-link 504T...
nei giorni scorsi ho fatto l'aggiunta del servizio Voip di tiscali...
mi è quindi arrivato il Pirelli.... che però mi consente di collegare un solo Pc...
Cosa posso fare?
Ho possibilità di mettere i due router in cascata lasciando il pirelli come master (questo per permettermi di attaccare il telefono).
Grazie a tutti...
Ciao
William

carlof
06-02-2007, 18:45
Ciao... a tutti
Mi spiego...
ho una adsl Tiscali 4 Mega... con 2 pc collegati tremite ethernet al mio router d-link 504T...
mi è quindi arrivato il Pirelli.... che però mi consente di collegare un solo Pc...
Cosa posso fare?
Ho possibilità di mettere i due router in cascata lasciando il pirelli come master (questo per permettermi di attaccare il telefono).
Grazie a tutti...
Ciao
William

Devi collegare l'unica uscita del pirelli ad una delle 4 porte dello switch integrato nel dlink, cosi avrai altre 3 porte dipsonibili sul dlink da utilizzare per altri computer.

Devi anche disabilitare il servizio dhcp su uno dei due apparati.

ciao

carlof
06-02-2007, 18:52
Ciao,
il link al portale voce (ancora esistente e recentemente rinnovato) è:
http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/

La segreteria sapevo che l'avrebbero implementata, la vedo come descrizione nelle offerte adsl, ma sinceramente non so ancora nulla sul funzionamento e quindi preferisco lasciar postare ad altri utenti più sicuri le info che ti servono :) :)

Mi rispondo da solo. Credo che l'offerta di segreteria telefonica sbandierata sul sito tiscali sia relativa al numero fax che a quanto pare funziona anche da segreteria voce:

"Tiscali Fax è un servizio gratuito che vi permette di ricevere fax o messaggi vocali senza avere un fax o una segreteria telefonica. Attraverso Tiscali Fax è inoltre possibile spedire i tuoi fax in tutta Europa, Stati Uniti e Canada a tariffe molto convenienti.

Registrandovi al servizio Tiscali Fax, riceverete un Numero Personale di telefono, che chiunque potrà utilizzare per spedirvi un fax, come se aveste un normale apparecchio fax. Il fax verrà convertito in una e-mail e vi verrà recapitato al vostro indirizzo di posta elettronica.

Il Numero Personale è anche una segreteria telefonica: amici o colleghi potranno utilizzare il vostro Numero Personale per lasciarvi un messaggio che riceverete come allegato in formato audio ad una email."

Io la definirei pubblicità ingannevole! Si evince dall'offerta pubblicitaria che la segretria è legata al numero di telefono Tiscali voip non al numero di fax!! Bo...sarò io strano...

" Navighi senza limiti fino a 4 Mega di velocità e telefoni a 0 centesimi al minuto verso tutti i numeri fissi nazionali (addebito alla risposta 15 centesimi). Contributo di attivazione € 49,95.
Non paghi più il canone Telecom. Telefoni e navighi contemporaneamente
Modem GRATIS se attivi entro il 08/02/2007
GRATIS segreteria telefonica e fax sull'e-mail in ricezione
GRATIS e-mail con filtro antispam da 50 MB, spazio web da 100 MB"

Bassmo
06-02-2007, 19:36
visto che si parla di fax rinnovo la mia richiesta....
Qualcuno riesce a inviare i fax con un modem56k sulla linea voce? Se si mi può dire il modello esatto di tale modem?
lo so che con le macchine fax vere e proprie si riesce, io voglio un modem che ci riesca...

vi prego :help: :help: :help:

Pcweb
06-02-2007, 19:56
Mi rispondo da solo. Credo che l'offerta di segreteria telefonica sbandierata sul sito tiscali sia relativa al numero fax che a quanto pare funziona anche da segreteria voce...

Può essere simile e trarre in inganno, ma non credo siano la stessa cosa.
E' dalla scorsa estate che si parlava di integrazione servizi Voip come la tanto richiesta Segreteria vera e propria stile 'Memotel' di Telekozz: gli stessi operatori dell' 800 voce dicevano di essere al lavoro per realizzarla.

Anke perkè il fax con segreteria alias 'allegati .wma in mail' è sempre esistito come servizio gratuito di Tiscali aggiuntivo alla mail FREE che chiunque si può creare. Prova a sentire l' 800 e nn il commerciale.

albarossa2001
06-02-2007, 20:38
oggi un mio amico mi ha portato un pirelli acquistato su ebay per fare un po di prove ho resettato il modem router pirelli,
al riavvio mi esce la schermata di 1^ configurazione, inserendo il mio use e la mia password, mi esce una schermata che mi dice che non è possibile procedere con la registrazione us e ps perche il mio profilo non è un profilo voip!!!, vari tentativi sempre senza risultati!!!
forse adesso al reset del modem fanno in controllo del mac?,
per bypassare questo problema e risolverlo come posso fare
ciaoz

Giulio TiTaNo
07-02-2007, 09:42
se collego il rooter al pc conla presa usb ho le stesse pprestazioni che con la presa lan?

Pcweb
07-02-2007, 14:24
se collego il rooter al pc conla presa usb ho le stesse pprestazioni che con la presa lan?

Il collegamento via ETHERNET/LAN non crea in genere problemi; molto più semplice e veloce e soprattutto non rischi di avere problemi con i driver che l'usb ti obbliga ad installare sul S.O. e che magari il PC nn 'digerisce bene' :p
E' consigliabile collegarlo via LAN ;)
Ciao

Pcweb
07-02-2007, 15:01
Poco tempo fa si è parlato del problema 'assistenza' sui modem di nostra proprietà o riscattati dopo un anno di abbonamento (in cui si è strapagato l'apparecchio con il canone da 5 euro mensili).
La maggio parte degli operatori ha risposto che erano 'cavoli nostri' se qualcosa andava storto e nn sarebbero più intervenuti.
Stamattina, parlando con un preparatissimo tecnico dell' 800, ha ribaltato la situazione dicendo: "a meno chè non siano stati effettuate modifiche particolari all'apparato, quali firmware non Tiscali ecc... la nostra azienda continuerà a fornire supporto; il modem/router era infatti di ns proprietà ed è collegato alla linea su cui siamo tenuti a dare info e assistenza".
Ha aggiunto poi 'sottovoce' :fagiano: che al 130 diffidano dal riscatto solo per mantenere l'entrata mensile del modem, ma non è vero !!!!! :doh: :doh:

Bassmo
07-02-2007, 15:21
Poco tempo fa si è parlato del problema 'assistenza' sui modem di nostra proprietà o riscattati dopo un anno di abbonamento (in cui si è strapagato l'apparecchio con il canone da 5 euro mensili).
La maggio parte degli operatori ha risposto che erano 'cavoli nostri' se qualcosa andava storto e nn sarebbero più intervenuti.
Stamattina, parlando con un preparatissimo tecnico dell' 800, ha ribaltato la situazione dicendo: "a meno chè non siano stati effettuate modifiche particolari all'apparato, quali firmware non Tiscali ecc... la nostra azienda continuerà a fornire supporto; il modem/router era infatti di ns proprietà ed è collegato alla linea su cui siamo tenuti a dare info e assistenza".
Ha aggiunto poi 'sottovoce' :fagiano: che al 130 diffidano dal riscatto solo per mantenere l'entrata mensile del modem, ma non è vero !!!!! :doh: :doh:

chissà qual è la verità...poi voglio vedere se hai problemi cosa ti dicono! Anche perchè quello che ti ha detto il tecnico è in parte sbagliato, il modem riscattato è TUO, non di loro proprietà, quindi se si rifiutano non puoi farci niente!

villaivan
07-02-2007, 16:28
Poco tempo fa [...] dal riscatto solo per mantenere l'entrata mensile del modem, ma non è vero !!!!! :doh: :doh:

Picivueb anche tu ti ci metti con i post ripetuti!

Lupin`4`
07-02-2007, 18:03

trovate il sito con tante informazioni utili e presto verà implementato con nuove funzioni interattive

vi aspetto Lupin`4`

Pcweb
07-02-2007, 20:53
Picivueb anche tu ti ci metti con i post ripetuti!

We amigo,
è la prima volta che succede e solo perkè mi sembrava importante postare quanto mi era stato detto in modo che leggessero anke coloro che nn frequentano l'altro forum. E poi sinceramente ero di fretta, non potevo leggere le pagg indietro e nn sapendo in quale 3D se ne era parlato, ho postato in 2 forum ! Tutto qui, non mi sembra di aver mai scritto 'doppioni', oramai mi conoscete credo ;)

Byez :D

Pcweb
07-02-2007, 20:56
chissà qual è la verità...poi voglio vedere se hai problemi cosa ti dicono! Anche perchè quello che ti ha detto il tecnico è in parte sbagliato, il modem riscattato è TUO, non di loro proprietà, quindi se si rifiutano non puoi farci niente!

Sicuramente si contraddicono molto tra OP, ma con questo ho parlato di IP FISSI, interfacciamento con Router Cisco... e mi sembrava un pò più afferrato e credibile degli altri :rolleyes:

Io di certo continuo a tenermi il mio modem, anke se a pagamento, almeno sto sul sicuro ;)

Pcweb
07-02-2007, 21:04
Sicuramente si contraddicono molto tra OP, ma con questo ho parlato di IP FISSI, interfacciamento con Router Cisco... e mi sembrava un pò più afferrato e credibile degli altri :rolleyes:

Io di certo continuo a tenermi il mio modem, anke se a pagamento, almeno sto sul sicuro ;)

Mi quoto da solo :p

Leggete QUESTO POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15878907&postcount=704) di Itaned, che ha riscattato il modem tempo fa e mi ha risposto in merito a quanto ho scritto sopra.
:sperem: Speriamo sia x tutti davvero così !

Byez

skyhawk
08-02-2007, 20:24
volevi fare una domanda un po stupida forse... ma una volta attivato il voip tiscali, l'adattamento del impianto telefonico di casa chi lo fa? immagino tutto fai da te... altrimenti se viene qualcuno presumo si faccia anche pagare caro!

pierodj
08-02-2007, 20:25
volevi fare una domanda un po stupida forse... ma una volta attivato il voip tiscali, l'adattamento del impianto telefonico di casa chi lo fa? immagino tutto fai da te... altrimenti se viene qualcuno presumo si faccia anche pagare caro!
fai da te... (seguendo la mia guida ovviamente :O )
oppure chiami un elettricista :fagiano:

skyhawk
08-02-2007, 20:39
fai da te... (seguendo la mia guida ovviamente :O )
oppure chiami un elettricista :fagiano:

si si avevo già visto ;D

skyhawk
08-02-2007, 20:41
ma in termini di qualità ed affidabilità come siamo messi con il voip tiscali?

è ai livelli di quello di fastweb?

sono molto tentato di lasciare mamma telecom definitivamente...

pierodj
08-02-2007, 20:53
ma in termini di qualità ed affidabilità come siamo messi con il voip tiscali?

è ai livelli di quello di fastweb?

sono molto tentato di lasciare mamma telecom definitivamente...
come stabilità è ottimo...
come qualità audio/codec forse è meglio fastweb ma a mio parere se la cava benissimo anche tiscali :)

skyhawk
08-02-2007, 21:06
sono indeciso appunto tra il voip tiscali o fastweb...
cmq mi sa che mi devo tenere tiscali un altro anno, perchè da poco tempo mi si è rinnovato il contratto di tiscali e devo aspettare un altro anno prima di mandare la disdetta sigh!

cmq che porcheria questa cosa che fanno i provider... legare gli utenti di anno in anno, senza la possibilità di disdire senza pagare una penale... (i restanti mesi di canone)

pierodj
08-02-2007, 21:32
sono indeciso appunto tra il voip tiscali o fastweb...
cmq mi sa che mi devo tenere tiscali un altro anno, perchè da poco tempo mi si è rinnovato il contratto di tiscali e devo aspettare un altro anno prima di mandare la disdetta sigh!

cmq che porcheria questa cosa che fanno i provider... legare gli utenti di anno in anno, senza la possibilità di disdire senza pagare una penale... (i restanti mesi di canone)
mah io sto da un anno con tiscali nonostante qualche perplessità nei primi mesi che avevo il voip oggi non lo cambierei assolutamente con fastweb, poi vedi te...

per quanto riguarda i contratti, dovrebbe uscire il decreto che obbliga i gestori a consentire la disdetta in qualsiasi momento (anche se poi è da vedere come questo decreto verrà applicato :fagiano: )

skyhawk
08-02-2007, 21:39
mah io sto da un anno con tiscali nonostante qualche perplessità nei primi mesi che avevo il voip oggi non lo cambierei assolutamente con fastweb, poi vedi te..

io è dal 2001 che sn cliente adsl tiscali... e anche io non la cambierei come adsl... ma ho l'esigenza di avere un operatore unico, e visto che non sono solo a casa (se era per me il rischio non era un problema), vorrei che in abito telefonate non ci siano problemi di stabilità e qualità... e fastweb in ambito voip avendo piu esperienza credevo fosse meglio di tiscali che è poco meno di un anno che ha qeusta tecnologia attiva...

REPERGOGIAN
08-02-2007, 21:43
poco più al massimo :O

pierodj
08-02-2007, 21:59
riguardo a fastweb ti posso dire che è un po' meglio come qualità, ma come stabilità del servizio è molto meglio tiscali...

fastweb ce l'ho a lavoro e ha pure i suoi problemi: la qualità è migliore ma non è costante, per cui a volte capita la chiamata che senti male... poi ci sono giorni in cui appena rispondi al telefono cade subito la linea...

insomma, il voip non è mai perfetto al 100%, tiscali o fastweb che sia...
tradotto in termini pratici, se hai mamme/zie/sorelle/mogli molto esigenti riguardo al telefono il voip potrebbe causarti qualche litigio in famiglia, almeno i primi tempi :D :D

per quanto mi riguarda preferisco tiscali, anche per via del prezzo più conveniente e della possibilità di avere due linee che mi fa molto comodo :)

skyhawk
08-02-2007, 22:05
se hai mamme/zie/sorelle/mogli molto esigenti riguardo al telefono il voip potrebbe causarti qualche litigio in famiglia, almeno i primi tempi :D :D

non ho particolari esigenze di chiamate, non ho per fortune sorelle che monopolizzano il telefono!

il fatto principale è che in mia assenza non vorrei che i miei abbiano problemi sulle chiamate, perchè non sarebbero in grado di risolverli da soli... e restare "isolati" non è una bella cosa anche se ci sono i cellulari...

per quanto riguarda la stabilità di fastweb l'ho testata per 4 anni nel mio vecchio liceo, dove ho smanettato piu volte con la rete dei pc.... e mi sn reso conto che con il maltempo faceva i capricci l'adsl... ma il voip non so come vada...

pierodj
08-02-2007, 22:08
problemi di non raggiungibilità ne avrò avuti un paio di volte in un anno (sempre legati a guasti nazionali/regionali)... in termini di tempo ci saranno state un 3-4 ore di disservizio in tutto...

da quel punto di vista sia tiscali che fastweb hanno fatto un ottimo lavoro, a differenza di altri gestori che ti lasciano a piedi per giornate intere :rolleyes:

Lupin`4`
09-02-2007, 08:26

vi aspetto Lupin`4`

REPERGOGIAN
09-02-2007, 11:27
lupin non sei + bello di altri
non scrivere la stessa cosa in + thread.

villaivan ti ha gia messo in prima pagina il link per il tuo forum in tutti i thread
se hai visto

grazie

Ciska85
09-02-2007, 15:37
ragazzi emule ha rimesso di nuovo la benda...in pratica tempo fa me lo avevo fatto xro' andando sul sito della pirelli nella configurazione virtual server misi le porte udp&tcp e lan ip adrres feci add e facendo il test delle porte era tutto ok....oggi il mulo ha rimesso la benda...rivado sul sito di configurazione pensando ke i parametri si erano tolti..e invece sn li xro' ho id basso...xkè?? aiutatemi per favore :cry:

REPERGOGIAN
09-02-2007, 15:45
ragazzi emule ha rimesso di nuovo la benda...in pratica tempo fa me lo avevo fatto xro' andando sul sito della pirelli nella configurazione virtual server misi le porte udp&tcp e lan ip adrres feci add e facendo il test delle porte era tutto ok....oggi il mulo ha rimesso la benda...rivado sul sito di configurazione pensando ke i parametri si erano tolti..e invece sn li xro' ho id basso...xkè?? aiutatemi per favore :cry:

fai un bello screenshoot della pagina del pirelli dove hai fatto i settaggi
cosi vediamo

Bassmo
09-02-2007, 15:48

hai installato la nuova versione del mulo?
---se si vai a vedere che porte usa, le ultime versioni scelgono due porte a caso, devi aprire quelle invece di quelle vecchie.

hai controllato che ip ti ha dato il pirelli?
pannello di controllo->connessioni di rete-> doppio clic sulla connessione, e cerca che ip ti ha dato, dovresti trovare una cosa tipo 192.168.1.10x
Quello è l'ip sul quale devi aprire le porte nel virtual server

:D
facci sapere

Gatz1980
09-02-2007, 15:54
Scusate il crosspost, ho fatto la stessa domanda sul thread del pirelli, ma mi sembrate più attivi qua.
Che impostazioni si riescono a tenere sul mulo con questo router? Connessioni simultanee, numero di fonti, half-open tcp, ...

Grazie :)

Ciska85
09-02-2007, 17:16
fai un bello screenshoot della pagina del pirelli dove hai fatto i settaggi
cosi vediamo

ok aspe

Ciska85
09-02-2007, 17:18
eccolo [img=http://img506.imageshack.us/img506/6495/immagineqg4.th.jpg] (http://img506.imageshack.us/my.php?image=immagineqg4.jpg)

wtribu
09-02-2007, 17:19
Ciao... a tutti
Mi spiego...
Cosa posso fare?
Grazie a tutti...
Ciao
William

Scusate se insisto mi è stato consigliato di mettere in cascata i 2 router... e disabilitare il DHCP del d-link...
così ho fatto... però ... non funziona!
Se li uso singolarmente i modem vanno bene... ma messi in serie per avere più porte ...nulla!
Grazie ancora

Ciska85
09-02-2007, 17:21
hai installato la nuova versione del mulo?
---se si vai a vedere che porte usa, le ultime versioni scelgono due porte a caso, devi aprire quelle invece di quelle vecchie.

hai controllato che ip ti ha dato il pirelli?
pannello di controllo->connessioni di rete-> doppio clic sulla connessione, e cerca che ip ti ha dato, dovresti trovare una cosa tipo 192.168.1.10x
Quello è l'ip sul quale devi aprire le porte nel virtual server

:D
facci sapere

no nn e la versione nuova e la versione 0.47c e cm ip ce messo 192.168.1.101 questo mi ha dato aspe ke lo provo xke sul sito pirelli ce messo 100 al posto di 101

Ciska85
09-02-2007, 17:24
ok risolto :sofico: :sofico:...ho fatto il test è mo lo da buono...xro' xkè il muletto resta cn la benda?? :confused:

REPERGOGIAN
09-02-2007, 17:26
eccolo [img=http://img506.imageshack.us/img506/6495/immagineqg4.th.jpg] (http://img506.imageshack.us/my.php?image=immagineqg4.jpg)

controlla solo che l'ip del tuo pc sia 192.168.1.100

se cosi il mulo non deve avere nessuna benda

king.gio
09-02-2007, 19:11
ok risolto :sofico: :sofico:...ho fatto il test è mo lo da buono...xro' xkè il muletto resta cn la benda?? :confused:

devi settare i parametri tcp e udp separatamente, cioè devi prima inserire la riga per la porta tcp e poi quella per udp.
Dalla foto, invece, vedo che hai usato un unica riga....
prova in questo modo e facci sapere.

brunbit
09-02-2007, 20:00
ciao...
c'è qualcuno che sa se si può usare un pirelli non tiscali.
per configurare 2 voip. un numero dato da tiscali e uno da eutelia skypho?
oppure utilizzare un gateway voip dietro il pirelli per utilizzo 2 linea skypho.
la mia intezione era di lasciare fastweb e portare il numero su eutelia.
e fare tirare una nuova linea a tiscali ed avere 2 linee voip. una tiscali una eutelia.
cio è possibile farlo?
grazie

biliardo
10-02-2007, 07:56
ciao...
c'è qualcuno che sa se si può usare un pirelli non tiscali.
per configurare 2 voip. un numero dato da tiscali e uno da eutelia skypho?
oppure utilizzare un gateway voip dietro il pirelli per utilizzo 2 linea skypho.
la mia intezione era di lasciare fastweb e portare il numero su eutelia.
e fare tirare una nuova linea a tiscali ed avere 2 linee voip. una tiscali una eutelia.
cio è possibile farlo?
grazie

ciao, non e' ben chiaro quello che vuoi fare. Vuoi passare a Tiscali Tandem? In questo caso, se vuoi usare il numero tiscali devi usare il loro router pirelli. Il pirelli configurato da Tiscali funziona con il protocollo h323, per cui non puoi usarlo con nessun altro voip provider, tipo eutelia. Se invece rinunci al numero tiscali, metti nel cassetto il pirellaccio e puoi dotarti di qualunque dispositivo ATA tipo Fritz, Grandstream etc etc etc ed hai la massima liberta' di usare il voip degli altri operatori (incluso eventualmente il numero fastweb portato su skypho, sempre che sia possibile farlo).
volevi sapere questo?
ciao

brunbit
10-02-2007, 10:57
ciao, non e' ben chiaro quello che vuoi fare. Vuoi passare a Tiscali Tandem? In questo caso, se vuoi usare il numero tiscali devi usare il loro router pirelli. Il pirelli configurato da Tiscali funziona con il protocollo h323, per cui non puoi usarlo con nessun altro voip provider, tipo eutelia. Se invece rinunci al numero tiscali, metti nel cassetto il pirellaccio e puoi dotarti di qualunque dispositivo ATA tipo Fritz, Grandstream etc etc etc ed hai la massima liberta' di usare il voip degli altri operatori (incluso eventualmente il numero fastweb portato su skypho, sempre che sia possibile farlo).
volevi sapere questo?
ciao

io voglio una nuova linea tiscali tandem....ma voglio anche mantenere il numero vecchio che ho con fastweb.
dato che non è possibile portare direttamente il numero da fastweb a tiscali
senza prima fare un anno in telecom con balzello dei 150 euro(per adesso è cosi poi si vedrà)
io avevo pensato di portare il numero che ho con fastweb a eutelia (loro dicono che lo fanno)
farmi tirare una nuova linea con tiscali con numero nuovo voip.
poi usare un gateway voip per il numero eutelia....
quindi ricevere con il numero eutelia e telefonare con tiscali(dato che avrei la flat voce urbane e inter).
tiscali permette di usare altri voip (sip)?
ho letto pareri discordanti.
è fattibile tecnicamente.
magari mettendo un gateway voip in cascata dopo il pirelli.

biliardo
10-02-2007, 16:02
io voglio una nuova linea tiscali tandem....ma voglio anche mantenere il numero vecchio che ho con fastweb.
dato che non è possibile portare direttamente il numero da fastweb a tiscali
senza prima fare un anno in telecom con balzello dei 150 euro(per adesso è cosi poi si vedrà)
io avevo pensato di portare il numero che ho con fastweb a eutelia (loro dicono che lo fanno)
farmi tirare una nuova linea con tiscali con numero nuovo voip.
poi usare un gateway voip per il numero eutelia....
quindi ricevere con il numero eutelia e telefonare con tiscali(dato che avrei la flat voce urbane e inter).
tiscali permette di usare altri voip (sip)?
ho letto pareri discordanti.
è fattibile tecnicamente.
magari mettendo un gateway voip in cascata dopo il pirelli.

allora, premesso che la flat di tiscali non e' proprio flat, dato che c'e' l'assurdo balzello dei 15 cent alla risposta e quindi, per chiamate brevi, ti conviene comunque usare skypho, con il modem pirelli puoi usare altri voip sip soltanto a patto di
1) acquistare un ATA in cascata al pirelli, tipo grandstream, sipura, ....
2) utilizzare il centralino remoto pbxes.org, che ti consente di registrarti sulla porta 5061 non bloccata dal pirelli. sulla tua pagina di config. di pbxes, infine, ti registri sui provider voip che piu' ti aggrada, come skypho, voipstunt etc.
La questione e' gia' stata trattata poco tempo fa, per cui dovresti trovare maggiori dettagli, oppure leggiti il newsgroup it.tlc.telefonia.voip

brunbit
10-02-2007, 17:01
grazie.....
non sapevo dello scatto alla risposta
su questo forum dato il numero di post e trhead aperti
è difficile trovare risposte.
provo sul ng voip che non ho ancora letto.

edit: ma lo scatto alla risposta è solo per chiamate ai cellulari
non per le chiamate urbane e inter.
sto leggendo il ng voip....molto interessante.

itaned
10-02-2007, 21:32
allora, premesso che la flat di tiscali non e' proprio flat, dato che c'e' l'assurdo balzello dei 15 cent alla risposta e quindi, per chiamate brevi,

ti confondi con la tandem free che ha 15 €cent di scatto alla risposta.. la tandem flat ha 0 cent di scatto..su urbane e interurbane..
come puoi vedere qua:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemflat_tel/

itaned
10-02-2007, 21:40
su questo forum dato il numero di post e trhead aperti
è difficile trovare risposte.
.

in prima pagina di qsto thread hai i link ai 3 forum hw aperti su: 1)pirelli, 2)offerte e pareri,3) problemi tecnici..

oltre al link al vecchio foro e al sito di lupin..

ed esiste anche la funzione cerca..

cmq chiedi che q1 ti risponde..

brunbit
10-02-2007, 21:44
anche con la ricerca....
il numero di post risulta essere quasi 100....
molti li ho gia letti...
cmq ho trovato cose molto interessanti sul ng voip.
cmq grazie

biliardo
11-02-2007, 10:46
ti confondi con la tandem free che ha 15 €cent di scatto alla risposta.. la tandem flat ha 0 cent di scatto..su urbane e interurbane..
come puoi vedere qua:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemflat_tel/

scusa, hai ragione, e' che ritengo "erroneamente" che siano tutti allergici come me a canoni, balzelli e scatti alla risposta. Spendere 39,95 anziche' 22,50 per avere chiamate illimitate verso i fissi mi sembra un'eresia, ma e' un fatto puramente personale. ciao

pierodj
11-02-2007, 10:50
beh non è questione di essre allergici, si tratta di vedere che uso fai del telefono...
se lo usi poco e per chiamate lunghe ti conviene la tandem free perchè con 15 centesimi puoi stare pure 2 ore al telefono...

se usi tanto ti conviene la tandem flat...

se non rientri in nessuna delle due categorie, cambia provider :ciapet:
cmq dubito che troverai un provider senza canoni o balzelli vari :D

biliardo
11-02-2007, 10:57
beh non è questione di essre allergici, si tratta di vedere che uso fai del telefono...
se lo usi poco e per chiamate lunghe ti conviene la tandem free perchè con 15 centesimi puoi stare pure 2 ore al telefono...

se usi tanto ti conviene la tandem flat...

se non rientri in nessuna delle due categorie, cambia provider :ciapet:
cmq dubito che troverai un provider senza canoni o balzelli vari :D

certo, e infatti al momento sono arcicontento della mia 4 Mega flat+Voce, a parte che mi ritrovo da ieri con il pirelli rotto e sto scroccando una wireless di un vicino benefattore. per le telefonate, ho risolto usando l'ATA con voipstunt, che ha quasi sempre una qualita' confrontabile se non superiore a tiscali. :) quindi con 20 euro faccio tutto!

skyhawk
14-02-2007, 09:09
salve, ho letto tutte le guide per la corretta installazione dell'impianto voip a casa, e credo di aver capito tutto...

però ho bisogno di una conferma perchè non sono un esperto, e avendo un impianto telefonico che è stato fatto senza l'ausilio delle canaline dove far scorrere i fili, e non potendo fare interventi di muratura per cambiare la situazione attuale, vorrei essere sicuro che tutto vada bene come è ora...

questo è lo schema della mia scatola di derivazione:

http://www.danielecortis.it/schema_prese.jpg

il cavo al punto (2) è stato messo di recente ed è l'unico dell'impianto ad avere 4 fili di diverso colore al suo interno rosso, giallo, verde e nero (presumo sia il cavo a 4 poli); è il cavo che porta alla presa dove ho attualmente il pc e un telefono e dove vorrei attaccare o il router voip o l'hag di fastweb... non credo ci siano differenze...

nella guida leggevo che bisognava usare un cavo 4 poli per portare il segnale alla presa interessata e poi da li tramite il collegamento alla doppia RJ-11 si ritornava indietro alla scatola di derivazione dove venivano collegate le restanti prese della casa.

stando al mio schema ed alla guida penso che non ci siano problemi... però come ho detto cerco una conferma, perchè purtroppo non ho le canaline dove passano i fili per modificare la situazione attuale, e tanto meno posso fare nuove tracce rompendo il muro...

thanks!

pierodj
14-02-2007, 09:18
quanto ai fili non penso che ci siano problemi, hai già il cavo a 4 poli per cui penso che stai a posto...

unica cosa, quella scatola di derivazione mi sembra moooolto vecchia e quei fusibili (o quello che sono :D ) potrebbero darti problemi di stabilità della linea...

per curiosità, che valori hai di margine e attenuazione al momento?

skyhawk
14-02-2007, 09:46
lascia stare... per sbaglio mi si era staccato un cavo nella scatola di derivazione che era ossidato, e sono stato a combattere fino adesso perchè la mia adsl era passata da 12 a 2 mega -.-

cmq ora ho risolto... questi sono i miei valori standard

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1024
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 6
DS Margin 8 (di solito è 11)
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 16
Peak Cell Rate 2051 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 2
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

pierodj
14-02-2007, 09:49
effettivamente non hai dei valori eccelsi, soprattutto per quanto riguarda il margine... nel caso dovessi modificare l'impianto per il voip ti consiglio di eliminarla proprio quella scatola... monti una di quelle scatole da parete della ticino al posto di quella che hai e fai le giunzioni dei cavi attorcigliandoli tra di loro e coprendoli con un pezzo di guaina di cavo o col nastro isolante ;)

skyhawk
14-02-2007, 10:00
calcola che è la prima volta che vedevo quella scatola di derivazione! eheheh... quindi dici che dovrei migliorare i miei valori di margine se la cambio...

pierodj
14-02-2007, 10:08
calcola che è la prima volta che vedevo quella scatola di derivazione! eheheh... quindi dici che dovrei migliorare i miei valori di margine se la cambio...
secondo me si...
cmq magari prima di buttarla via puoi semplicemente fare una prova collegando direttamente i fili in entrata (1) a quelli che vanno alla presa dove c'è il router (2) e vedere se noti miglioramenti...