View Full Version : Tiscali VoIP: Problemi tecnici, configurazioni e installazione
francofranco
15-11-2006, 11:15
azz 58! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma tiscali ti ha detto se ti mandato un tecnico telecom a controllare la linea? a me il primo giorno l'adsl nn funzionava, hanno mandato un tecnico telecozz a sistemare e dopodichè tutto ok...
Massimo87
15-11-2006, 11:59
beh no.. hai 22db in Download, non sei vicinissimo alla centrale ma non dovresti avere problemi di disallineamento..
il 58db dell'Upload è sicuramente un'errore del Pirelli, quindi non ti preoccupare ;)
sicuramente hanno dei problemi con i loro apparati, magari se resettano la scheda dove sei connesso potrebbero risolvere :)
ciao!
EDIT: hai un'altro modem/router per provare la linea? così si può escludere subito se il problema è del Pirelli o della linea!
gianlupo
15-11-2006, 13:50
Ho seguito la guida per convertire l'impianto da pstn a voip, poiche ho una presa tripolare in camera da letto.
Ho preso una presa doppia Rj-11, nella prima presa il modem prende la linea ADSL e nella seconda il modem trasmette il segnale all'impianto.
Affianco alla doppia rj-11 ho montato una tripolare per avere un telefono vicino al modem.
Lo schema del mio impianto è questo:
Problema: alle prese ho collegato un cordless e quando chiamo sento l'eco della voce da cosa dipende?
Grazie a tutti
http://img201.imageshack.us/img201/8239/impiantovoipix3.jpg (http://imageshack.us)
Ho seguito la guida per convertire l'impianto da pstn a voip, poiche ho una presa tripolare in camera da letto.
Ho preso una presa doppia Rj-11, nella prima presa il modem prende la linea ADSL e nella seconda il modem trasmette il segnale all'impianto.
Affianco alla doppia rj-11 ho montato una tripolare per avere un telefono vicino al modem.
Lo schema del mio impianto è questo:
Problema: alle prese ho collegato un cordless e quando chiamo sento l'eco della voce da cosa dipende?
Grazie a tutti
http://img201.imageshack.us/img201/8239/impiantovoipix3.jpg (http://imageshack.us)
lo schema è OK....prova a cambiare cordless, a me un cordless una volta faceva
eco, mentre tutti gli altri no, e ti parlo di quando ancora ero ancora con telecom e linea tradizionale.
gianlupo
15-11-2006, 14:24
però se collego il lo stesso cordless direttamente a phone 2 del modem funziona benissimo
però se collego il lo stesso cordless direttamente a phone 2 del modem funziona benissimo
nn é che in phone 2 sei ankora telekom e quindi si sente meglio?
ciuaazz :D
gianlupo
15-11-2006, 16:27
no io la telecoma non ce l'ho più da + di un mese, in phone 2 uso tiscali con la portabilità e non ho mai avuto problemi
scusa ma nel disegno, nella parte riguardante le prese...
i fili come li hai collegati? :confused:
il rosso in alto a sinistra e il bianco in alto a destra?
perchè dal disegno le prese sembrano messe al contrario :D
nn é che in phone 2 sei ankora telekom e quindi si sente meglio?
ciuaazz :D
la phone2 funziona solo con tiscali, quando hai ancora telecom non chiama nè riceve :O
johnny7th
15-11-2006, 16:43
Questi sono pazzi...ho tandem 8MB ieri il mio profilo era sui 7MB oggi me lo trovo a 4MB in dowload e upload 512k pazzi
Questi sono pazzi...ho tandem 8MB ieri il mio profilo era sui 7MB oggi me lo trovo a 4MB in dowload e upload 512k pazzi
scusa ma te non eri quello che stava a millemila km dalla centrale e volevi che ti facessero il downgrade a 4 mega anzichè farti pagare per 8? :D
forse ti hanno accontentato :ciapet:
la phone2 funziona solo con tiscali, quando hai ancora telecom non chiama nè riceve :O
ma le attivano insieme?..cioé mentre si aspetta il distacco e la portabilitá da telecom l'altra linea tiscali phone nn viene attivata immediatamente?x iniziare giá a tel con le tariffe e il numero nuovo tiscali?
é 1 curiositá visto che io il numero nuovo nn l''ho mai praticamente usato..e sono tiscali voce da 1 anno!!
ciauzz :D
ma le attivano insieme?..cioé mentre si aspetta il distacco e la portabilitá da telecom l'altra linea tiscali phone 1 nn viene attivata immediatamente?x iniziare giá a tel con le tariffe e il numero nuovo tiscali?
é 1 curiositá visto che io il numero nuovo nn l''ho mai praticamente usato..e sono tiscali voce da 1 anno!!
ciauzz :D
dunque, tu ricevi il pirelli, lo colleghi ed esegui la procedura di attivazione... se l'adsl è ufficialmente attiva (hai già ricevuto la mail di attivazione) entro 24 ore o poco più ti viene attivata la nuova linea tiscali sulla phone1.
la phone 2 rimane inattiva, non puoi nè chiamare nè ricevere, diventa attiva al momento della portabilità, e da lì in poi la linea telecom dovrebbe rimanere muta.
dunque, tu ricevi il pirelli, lo colleghi ed esegui la procedura di attivazione... se l'adsl è ufficialmente attiva (hai già ricevuto la mail di attivazione) entro 24 ore o poco più ti viene attivata la nuova linea tiscali sulla phone1.
la phone 2 rimane inattiva, non puoi nè chiamare nè ricevere, diventa attiva al momento della portabilità, e da lì in poi la linea telecom dovrebbe rimanere muta.
ok quindi la linea nuova funziona subito... :D
la phone2 no anke xché il tel ankora telecom é attaccato al filtro..fino a che la portabilitá nn va a buon fine..
ok..grazie :D
se continuano a farti pagare la tandem ma il tuo profilo è 4/512 non è affatto male....
la 4096/512+voce flat costava (ora non si può piu neanche fare) 44 euro al mese...e costa cosi perchè c'è il 512 in up. Se dato che non reggi la 8mega ti hanno messo la 4096/512 facendotela pagare come la tandem non è affatto male, fossi in te sarei contento :D
johnny7th
15-11-2006, 17:21
Il fatto che il profilo me lo cambiano ogni giorno...non sto capendo più nulla,io voglio avere solo stabilità...non dico che non mi va bene ma che mi lascino cosi,oggi ho perso la portante almeno 5 volte :mad:
salve
qualcuno per favore puo' dirmi come sono messo con i valori che riporto?
Noise Margin
32 dB UP
13 dB DOWN
Attenuation
36 dB UP
36 dB DOWN
grazie
Noise Margin
19 dB UP
10 dB DOWN
Attenuation
58 dB UP
22 dB DOWN
SNR? Cosa è ?
Ad ogni modo il 58 Db è folle, l'ho detto a tiscali ma a loro risulta 22Db (normale) percui il Pirelli mi gira sto dato. Secondo il call center è perchè la linea non va bene (colpa telecozz) oppure il Pirelli potrebbe esere rotto... Mah!
johnny7th
15-11-2006, 19:17
riporto qui
DATA RATE "UPSTREAM e DOWNSTREAM"
è la banda massima di cui dispone la connessione ADSL a cui siamo connessi. Questo non significa che viaggeremo alla massima velocità, ma che in assenza di problemi la linea è configurata per poterlo fare.
Come si vede, 4768 Kbps (o comunque un valore oltre i 4000) è la banda tipica di una ADSL 4 Megabit.
In Up è indicato 320 ma il valore reale è di 256 kbps.
ATTENUATION"
è la perdita di segnale che si verifica nel tratto tra la spina a cui è collegato il router Pirelli fino alla centrale. Valori accettabili sono inferiori a 15-20 dB, con valori più alti il segnale subisce un degradamento che si riflette sulla qualità della connessione.
L'attenuazione è dovuta principalmente alla qualità scadente dei cavi o al loro pessimo stato di conservazione (specie su impianti vecchi!) e ad un elevata distanza dalla centrale.
Per diminuire l'attenuazione è sempre bene attaccare il router Pirelli alla spina telefonica principale di casa.
"NOISE MARGIN"
è il livello di segnale utile in presenza della attenuazione dovuta alla linea: maggiore è il margine, maggiore è la qualità della linea e la resistenza a disturbi e attenuazioni.
Valori di margine inferiori a 10-15dB non garantiscono un buon segnale e possono provocare una diminuzione notevole della velocità ADSL e della qualità VoIP.
.
REPERGOGIAN
15-11-2006, 21:20
salve
qualcuno per favore puo' dirmi come sono messo con i valori che riporto?
Noise Margin
32 dB UP
13 dB DOWN
Attenuation
36 dB UP
36 dB DOWN
grazie
se non dici a quale portante sono associati
non si può dare un giudizio completo
cmq attenuazione è da 2+ km di distanza dalla centrale
Per portante intendi Tiscali tandem 8 mega + voip?
se non dici a quale portante sono associati
non si può dare un giudizio completo
cmq attenuazione è da 2+ km di distanza dalla centrale
Per portante intendi Tiscali tandem 8 mega + voip?
devi darci i valori di portante... stanno nella schermata del pirelli sopra i valori del margine...
per la tandem dovrebbero essere 8188/349 :D
si hai ragione confermo.
grazie
devi darci i valori di portante... stanno nella schermata del pirelli sopra i valori del margine...
per la tandem dovrebbero essere 8188/349 :D
si hai ragione confermo.
grazie
:D
in definitiva, comunque, la 8 mega la reggi discretamente...
unica cosa, col poco margine e l'attenuazione altina, potresti avere problemi se un domani volessi passare ad offerte di taglio superiore come la 12 mega...
per ora cmq puoi stare tranquillo :p
Black1982
20-11-2006, 02:47
Ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto urgentissimo!!! :muro:
Mi e arrivato alcuni giorni fa il Modem Della Tiscali Pirelli Discus Netgate VoIP v2
Ora mi trovo con il Modem Sembra funzionante, ma risulta impossibile entrare nella pagina di configurazione trammite Web. Naturalmente IP e Giusto .
192.168.1.1 Porta 80. Ma anche su quella porta come la 8080, 8081 Non c'e nulla da fare. Sapete darmi qualke idea a riguardo??
Potete Contattarmi su MSN Black_Angel1982@hotmail.it
Vi Aspettooo
Ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto urgentissimo!!! :muro:
Mi e arrivato alcuni giorni fa il Modem Della Tiscali Pirelli Discus Netgate VoIP v2
Ora mi trovo con il Modem Sembra funzionante, ma risulta impossibile entrare nella pagina di configurazione trammite Web. Naturalmente IP e Giusto .
192.168.1.1 Porta 80. Ma anche su quella porta come la 8080, 8081 Non c'e nulla da fare. Sapete darmi qualke idea a riguardo??
Potete Contattarmi su MSN Black_Angel1982@hotmail.it
Vi Aspettooo
Ciao.
Scusa ma hai controllato bene i cavi, i collegamenti ecc ?
E' collegato al pc via USB o Ethernet ?
Puoi fare così:
1- esegui un PING 192.168.1.1 e vedi se il Pirelli risponde (in caso negativo controlla la spia luminosa della LAN e se quella è spenta è un problema in locale sui cavi)
2- Chiama il 130 per vedere se loro lo vedono allineato da remoto e chiedi spiegazioni (se le spie sono accese correttamente, magari il modem è difettoso... non sarebbe il primo, oppure devono controllare i parametri loro in centrale)
Facci sapere.
;)
gianni32
20-11-2006, 20:58
ciao a tutti oggi e arrivato il pirelli configurato, id alto con il mulo, si naviga bene e veloce, pero' avrei 2 domande
1) le spie lan e online devono lampeggiare?sono un po' fastidiose
2) e meglio un collegamento ethernet o usb?
io ho collegato ethernet
ciao a tutti oggi e arrivato il pirelli configurato, id alto con il mulo, si naviga bene e veloce, pero' avrei 2 domande
2) e meglio un collegamento ethernet o usb?
io ho collegato ethernet
1) si, lampeggiano...
2)Ethernet è meglio, sei già a posto :)
prendi del nastro isolante nero.. e incollalo sopra i led.. se proprio ti fanno impazzire.. :ncomment: :Prrr:
ciuazzz :D :D :D
gianni32
21-11-2006, 15:47
ci dorme mia figlia e dice che gli danno fastidio,avrei anche un' altra domanda
con il vecchio modem avevo i due televisori che mi indicavano sia che ero connesso e a quanto ero connesso non c'è il modo di averli cosi' anche con il mio attuale collegamento (ethernet)?
ci dorme mia figlia e dice che gli danno fastidio,avrei anche un' altra domanda
con il vecchio modem avevo i due televisori che mi indicavano sia che ero connesso e a quanto ero connesso non c'è il modo di averli cosi' anche con il mio attuale collegamento (ethernet)?
:p
L'icona di Rete che tu chiami "televisori" la puoi selezionare dalla schermata apposita (Start-Pann.Controllo-Connessioni di rete).
Vedrai una connessione di rete LAN predefinita, clikka con il destro e tra le proprietà spunti l'opzione "visualizza icona sulla barra".
Ciauz
gianni32
21-11-2006, 17:46
:p
L'icona di Rete che tu chiami "televisori" la puoi selezionare dalla schermata apposita (Start-Pann.Controllo-Connessioni di rete).
Vedrai una connessione di rete LAN predefinita, clikka con il destro e tra le proprietà spunti l'opzione "visualizza icona sulla barra".
Ciauz
molte grazie
Sirius88
21-11-2006, 18:55
IO INVECE con tiscali ho un problemino,o meglio,non con tiscali, ma telecom che combina pasticci...
ho attivato tiscali tandem 8 Megabit il 18 ottobrew, molti mi dicono che sia valida, tiscali ha fatto richiesta il 20 per la mia linea, cica 4 giorni dopo mi arria un messaggio che ci sarebbero stati probelmi tecnici, dopo altri 10 giorni, un'altro messaggio che notifica che la mia pratica è in risolvimento ma ci sarebbero voluti altri 20 giorni, 2 giorni fa ho chiamato tiscali, e mi hanno detto che telecom ha notificato loro hce il mio indirizzo è errato...
io mi sono motlo arrabbiato, perchè il mio indirizzo non solo non è errato (a detta di telecom) ma la telecom Italia stessa ha a 50 metri in linea d'aria, nella via principale, nella quale la mia via fa traversa, un centro ascolto, un telecom point :confused: :doh: :doh:
ora io mi chiedo, ma in italia, ci credono tutti scemi???
e se peroblemi vari inventati da telecom, non mi dovessero attivare la linea, li posso denuciare???, a chi mi devo rivolgere???
da considerare che mia madre ha una studio medico, e questo numero era business per lo studio, la sua attività, senza internet e senza telefono è altamente penalizzata, invierò al più presto un fax di sollecitazione, esiste un modo per farli smuovere? o per spaventarli???
ciao e grazie infinite per una futura risposta ;)
Bye
, esiste un modo per farli smuovere? o per spaventarli???
Bye
alla telekom? quelli nn si spavetano.. prova con "mi manda rai3" :D :D :D o con le varie associazioni dei consumatori..
:help: :help: :help:
io aspetto ankora da 1 anno il rimborso dell'anticipo conversazioni.. :muro:
ciuazz :D
Sirius88
21-11-2006, 20:19
poerca miseria, quidni o mi va bene o mi a bene..
non posso fare nulla...
ma grazie a dio, ancoran on ho apgato nulla a nessuno...
però una bella denuncia alle spalle per aver dichiarato il falso (indirizzo inesistente)
IO INVECE con tiscali ho un problemino,o meglio,non con tiscali, ma telecom che combina pasticci...
e se peroblemi vari inventati da telecom, non mi dovessero attivare la linea, li posso denuciare???, a chi mi devo rivolgere???
da considerare che mia madre ha una studio medico, e questo numero era business per lo studio, la sua attività, senza internet e senza telefono è altamente penalizzata, invierò al più presto un fax di sollecitazione, esiste un modo per farli smuovere? o per spaventarli???
Bye
Io ho sottoscritto la 12 mega con voce e portabilità il 16 ottobre e non è successa una beneamata mazza. Almeno tu hai avuto messaggini e contatti, anche se con menate, ma almeno qualcuno lassù ti ha pensato. Ora anche io mi chiedo: Fino a quando aspetto come un fesso? Non esiste un limite oltre il quale posso considerarmi svincolato da qualunque impegno? Io pensavo di fare una bella diffida, sul tipo "o mi attivate entro i prossimi 10 giorni o considerate nullo il contratto" :ciapet: . Legalmente come siamo messi? :read: Possibile che siamo paralizzati nell'attesa?
io avevo fatto domanda di attivazione tiscali a settembre e mi hanno attivato tutto a dicembre quasi 4 mesi fatti di fax a tiscali ben 4 (con ricevute in mio possesso) e di email..dove gli spedivo i miei dati, documenti..xché loro dicevano che io non avevo mandato ancora i miei dati!?! :muro: :muro:
avevo pensato di staccare tutta la rischiesta.. ma poi mi son detto.. se rimango ankora in telekom.. é peggio :help:
ciuazz e in bocca a lupo :sofico:
Sirius88
21-11-2006, 20:37
non lo so, credo di si...
considera che generalmente i contratti business dovrebbero essere avantaggiti...
questop erchè generalmente li fa una azienda, ma dei 15 giorni massimi previsti per l'attivazione, qui si prolunga e ci si aspetta minimo 1 mese e mezzo quasi 2, sempre che vada a buon fine, e i danni che mia madre ha subito per lo studio medico???
la mancazna ddi internet per scaricare la posta in tempo reale, rispondere la sera, aggiornare il sito web, chi me la rimborsa???
e il bello è che ho attivato tiscali senza un numero sotto, sottoscrivendo per la 1° volta un contratto...
quidni i tempi sarebbero dovuti essere brevissimi, inquanto di norme burocratiche c'è solo da aspettare l'allaccio di telecom dalla centrale, e la notifica di tiscali...
Sirius88
21-11-2006, 20:40
io avevo fatto domanda di attivazione tiscali a settembre e mi hanno attivato tutto a dicembre quasi 4 mesi fatti di fax a tiscali ben 4 (con ricevute in mio possesso) e di email..dove gli spedivo i miei dati, documenti..xché loro dicevano che io non avevo mandato ancora i miei dati!?! :muro: :muro:
avevo pensato di staccare tutta la rischiesta.. ma poi mi son detto.. se rimango ankora in telekom.. é peggio :help:
ciuazz e in bocca a lupo :sofico:
si si, ma il mio problema non è con tiscali, anzi, tiscali per adesso nella sua poca serietà, è la meno peggio che sul mercato io abbia trovato a prezzi concorrenziali, (il top è fastweb, sia come servizi che come assistenza)
Co me tiscali si è prestata, gli operatori molto gentili, e mi hanno pure consigliato cosa fare, ma telecom Italia è il fulcoro dove girano tutte le altre compagnie telefoniche, e li si forma la fogna
..il top è fastweb, sia come servizi che come assistenza..
... ma telecom Italia è il fulcoro dove girano tutte le altre compagnie telefoniche, e li si forma la fogna
su fw ci sarebbe da discuterne..serietá.. :muro:
e su telekom hai ragione..monopolisti del caz*o.. mai + con la telestrozz.. :muro: :muro: :muro:
Sirius88
21-11-2006, 21:02
ma c'è qualcosa che in Italia funzioni bene???
io mi stupisco sempre di più...
a stò punto inneggio alla rivolzione, porca miseria, non è possibile che nulla riesca a funzionare, tutto è così costoso al contrario di altre nazioni, e non funziona nulla...
sono veramnete amareggiato.
In questo momento una gentile (chi sa com'è stato) operatrice del 130, dopo solo 30 minuti di tiscali radio jazz in qualità bassa, mi ha detto che, visto che sono passati più di 30 giorni, posso inviare una raccomandata per annullare la sottoscrizione. Lo faccio subito. :Prrr:
Stalflare
22-11-2006, 00:35
Io purtroppo continuo ad avere una linea che un giorno si connette alla portante a 3 mega, uno a 5 e l'altro agli 8 che dovrebbe vedere (ho una 8 mega tandem). Ho fatto richiesta di controlli al 130 e Sabato mi ha chiamato uno della telecom che mi diceva praticamente che non puo prendere un appuntamento, che praticamente Tiscali non puo permettersi di fare queste offerte che sicuramente è colpa loro!!
Io gli ho detto che qualche volta la linea a 8 mega ci va, la centrale telezom è a 600metri in linea d'aria e la linea l'hanno portata loro con nuovi cavi (ovviamente linkati da qualche parte a vecchie linee nel palazzo).
Magari è solo il modem che funziona male, ma quando ricevi risposte del genere ti cade le balle, e inizia il rimpallarsi delle responsabilità a destra e manca.
Speriamo che riescano a mettere tutto a posto :(
stbarlet
22-11-2006, 01:52
ragazzi voi sapete che diamine sta accadendo? VoIP inutilizzabile ping piú basso del solito ( pingo a 20 ms) ho resettato il modem 2 volte.. Sito tiscali irraggiungibile
hanno dei prblemi?
REPERGOGIAN
22-11-2006, 06:23
ragazzi voi sapete che diamine sta accadendo? VoIP inutilizzabile ping piú basso del solito ( pingo a 20 ms) ho resettato il modem 2 volte.. Sito tiscali irraggiungibile
hanno dei prblemi?
o godo..
pure io in questo momento pingo di nuovo come i primi tempi :D
sito tiscali raggiungibile.non ho il voip per poterti dire qualcosa about it.
e quanto pinghi :D Reper... fai uno screen o copi incolli? :asd:
REPERGOGIAN
22-11-2006, 06:35
e quanto pinghi :D Reper... fai uno screen o copi incolli? :asd:
spetta spetta
non vorrei che portasse sfiga
aspetto un pò prima di confermare la cosa. :)
stbarlet
22-11-2006, 08:46
Servizi/Sistemi > mercoledì 22 novembre 2006 (09:23) - Inconvenienti tecnici
Si informa che si sono verificati degli inconvenienti tecnici sulle utenze VoIP di Livorno, Pisa e Torino. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento del servizio possa essere ripristinato quanto prima. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.
ecco qui sito tiscali di nuovo up, il mi VoIP ha ripreso a funzinare... e pingo sempre sui 20.
PS temo che quando finirann di aggiustare torni tutto cme prima..
Sirius88
22-11-2006, 12:14
scusate, ma esclusa tiscali, quale gestore telefonico è attualmente valido in Italia???
scusate, ma esclusa tiscali, quale gestore telefonico è attualmente valido in Italia???
uhm... al momento mi vengono in mente fastweb e mclink :mbe:
diciamo che cmq tiscali è quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni :)
Sirius88
22-11-2006, 12:32
Mc link è buona???
cosa fa???
esiste una compagnia che faccia solo internet flat a prezzi bassi senza telefono???
ciao ;)
Mc link è buona???
cosa fa???
esiste una compagnia che faccia solo internet flat a prezzi bassi senza telefono???
ciao ;)
ne ho sentito parlare benissimo anche se non ho avuto modo di provarla personalmente...
cmq anche tiscali fa offerte solo internet, c'è la 4 mega su cavo dati a 28 euro al mese...
Sirius88
22-11-2006, 12:39
ne ho sentito parlare benissimo anche se non ho avuto modo di provarla personalmente...
cmq anche tiscali fa offerte solo internet, c'è la 4 mega su cavo dati a 28 euro al mese...
buono, ma devo avere già una linea telefonica? o basta solo la copertura???
http://www.siadsl.it/Default.asp?AR=2
Sirius88
22-11-2006, 12:41
http://www.siadsl.it/Default.asp?AR=2
adesso vedo ;)
grazie ;)
Sirius88
22-11-2006, 12:43
non è niente male la siadsl ;)
sembra buona, ma s ne parla bene in giro???
onestamente passare a talecom mi sembra un suicidio annuale...
o va bene tiscali, o non so che dire...
niente telefono fisso, e invece offerte WFI senza fili, esistono?
buono, ma devo avere già una linea telefonica? o basta solo la copertura???
no puoi farlo anche se non hai la linea...
ovviamente fallo solo se sei coperto da rete tiscali...
se ti da come disponibile solo la 2 mega a 32 euro lascia stare, vuol dire che viaggi su rete telecom ;)
gianni32
22-11-2006, 14:12
ciao a tutti e arrivato il pirelli, ho provato anche il voip con la linea tiscali e tutto ok,ora ho 3 domande da fare
1) se ho capito bene per avere il telefono con il numero che uso atualmente anche nelle altre camere quando mi staccano da telecom devo fare cosi: dai fili che arrivano dall'esterno vado alla prima presa (ed e gia' cosi') dalla presa al ruter , dal ruter "phone2" vado di nuovo alla presa e da li' con 2 fili torno all'altra camera(ho solo 2 telefoni)giusto?
2) visto che non ho una presa tripolare ,ma rj-11(mi sembra si chiamano cosi) devo comprarne un' altra uguale da mettere a fianco a quella che ho gia in modo di avere sia phone1 che fhone2 ', devo fare un semplice ponte da una presa all'altra?
3)posso quando sarà' il momento telefonare e ricevere contemporaneamente su tutti 2 i telefoni?
p.s spero di essere stato chiaro
Alla ADSL TISCALI ho aggiunto il voip e devo dire che sono veramente soddisfatto; oltretutto il pirellone è attaccato a una derivata e nonostante tutto funziona perfettamente......
stbarlet
22-11-2006, 14:56
:muro: ping a 170 su maya ora :muro:
nesun torinese che puó controllare? in altri posti?
in altri posti?
da Roma tutto ok :fagiano:
REPERGOGIAN
22-11-2006, 18:14
confermo
stbarlet
22-11-2006, 19:41
confermo
é ancora cosí, se da roma va tutto liscio significa che abbiamo problemi noi tisali torino e non gli altri piuttosto che maya, peró non dovrebbero esserci interventi di assistenza dalle nostre parti ( ho letto un alessandria gia risolto ma credo che le strade siano completamente differenti )
é ancora cosí, se da roma va tutto liscio significa che abbiamo problemi noi tisali torino e non gli altri piuttosto che maya, peró non dovrebbero esserci interventi di assistenza dalle nostre parti ( ho letto un alessandria gia risolto ma credo che le strade siano completamente differenti )
ho visto indietro che già avevi trovato gli avvisi in tiscali..quindi ho cancellato il post che avevo messo..era inutile..
si ma lui ha avuto pure problemi all'adsl, non solo al voip :ciapet:
gianni32
23-11-2006, 13:57
ciao a tutti e arrivato il pirelli, ho provato anche il voip con la linea tiscali e tutto ok,ora ho 3 domande da fare
1) se ho capito bene per avere il telefono con il numero che uso attualmente anche nelle altre camere quando mi staccano da telecom devo fare cosi: dai fili che arrivano dall'esterno vado alla prima presa (ed e gia' cosi') dalla presa al ruter , dal ruter "phone2" vado di nuovo alla presa e da li' con 2 fili torno all'altra camera(ho solo 2 telefoni)giusto?
2) visto che non ho una presa tripolare ,ma rj-11(mi sembra si chiamano cosi) devo comprarne un' altra uguale da mettere a fianco a quella che ho gia in modo di avere sia phone1 che fhone2 ', devo fare un semplice ponte da una presa all'altra? uno in phone1 e l'altro in phone2
3)posso quando sarà' il momento telefonare e ricevere contemporaneamente su tutti 2 i telefoni?
p.s spero di essere stato chiaro
nessuno puo' aiutarmi? ho letto le varie connessioni pero' li parla di una presa con 2 rj-11 gia predisposti, io devo comprarne 1 perche' uno gia' c'e' nella mia presa mi basta fare un ponte tra le 2 prese?
Sirius88
23-11-2006, 18:18
eccomi nuovmanete io ;)
mi devo connettere in un'internet point, e per questo non posso essere sempre presente ;)
dal momento che tiscali mi stà dando buca, e molto probabilmente non se ne verrà fuori, se facessi fastweb 2 mega a 9,90€ al mese???
senza telefono..
a me non interessa il telefono di casa, vorrei solo una connesisone adsl, almeno di 2 Mega, certo, si accettano anche consigli su gestori a qualità prezzo migliori ;)
per tiscali cosa devo fare???
essendo che il servizio non mi è mai stato attivato, se invio la disdetta non pagherei penali di nessun genere giusto???
, e questo numero era business per lo studio, la sua attività, senza internet e senza telefono è altamente penalizzata,
ma io nn ho capito.. avevi linea telecom e hai chiesto passaggio tiscali? e la telecom nn te lo fa fare o cosa?
Sirius88
24-11-2006, 15:00
NO, non avevo line telefonica, abbiamo trasferito il lavoro in un nuovo studio, e li ho deciso di fare tiscali tandem 8Mb bisuness, solo che si sono verificati tutti i problemi.
Torino, pingo a 27 su maya.
A proposito... Ho richiesto tiscali due settimane fa, la settimana scorsa è arrivato il pirelli e 3 giorni fa, mentre navigavo con alice, è morta la portante... tempo 3 minuti ed è comparsa la portante di tiscali! Che figo, e io che mi aspettavo un buco nel servizio al momento del passaggio!
Mi vengono dei dubbi però... i miei valori di rumore e attenuazione sono:
rumore: 34 dB e 30 dB
attenuazione: 28 dB e 30 dB
Io non me ne intendo molto, ma l'attenuazione mi sembra altina.. eppure non è MAI caduta la linea in 3 giorni. Sarà forse perchè ho la portante da 4 Mbit?
In ogni caso avrei un dubbio sul pirellone... user e password di accesso ai settaggi vanno cambiati? Qualcuno in remoto potrebbe accedere al mio pirelli usando le password di default?
villaivan
26-11-2006, 09:51
In ogni caso avrei un dubbio sul pirellone... user e password di accesso ai settaggi vanno cambiati? Qualcuno in remoto potrebbe accedere al mio pirelli usando le password di default?
La user e la pass sono standard e non si possono cambiare!! con quelle pass nessuno può entrarti in remoto!!!
rouge.78
27-11-2006, 10:21
Ciao a tutti, ho un grosso problema con Tiscali Tandem, 8 mega, router Pirelli...
La spia Voip si spegne e si riaccende ogni 15 minuti circa e quando è accesa se telefono dopo circa 5 minuti perdo la connessione o per l'esattezza io non sento più nulla...
ho provato a chiamare l'assistenza ma non mi hanno aiutato per nulla consigliandomi di spegnere e riaccndere il modem... cosa lo faccio tutto il giorno?
qualcuno ha lo stesso problema? :muro:
Ciao a tutti, ho un grosso problema con Tiscali Tandem, 8 mega, router Pirelli...
La spia Voip si spegne e si riaccende ogni 15 minuti circa e quando è accesa se telefono dopo circa 5 minuti perdo la connessione o per l'esattezza io non sento più nulla...
ho provato a chiamare l'assistenza ma non mi hanno aiutato per nulla consigliandomi di spegnere e riaccndere il modem... cosa lo faccio tutto il giorno?
qualcuno ha lo stesso problema? :muro:
Hai chiamato l'800 o il 130 ? (spero il primo!)
In ogni caso hai bekkato l'operatore ignorante!
Da quanto descrivi è evidente nn sia un problema di sola riaccensione del modem. Prova a controllare i parametri di linea entrando nel modem e postali qui, cosi vediamo i valori...
Nel frattempo telefona all'800 e insisti finchè non senti una voce brillante e sveglia ( :p ) che faccia fare verifiche in centrale.
Se la navigazione va bene, devono far saltare gli omini che corrono in centrale a controllare e sistemare il problema!
Ciauz :cool:
In bocca al lupo
rouge.78
27-11-2006, 15:19
Hai chiamato l'800 o il 130 ? (spero il primo!)
In ogni caso hai bekkato l'operatore ignorante!
Da quanto descrivi è evidente nn sia un problema di sola riaccensione del modem. Prova a controllare i parametri di linea entrando nel modem e postali qui, cosi vediamo i valori...
Nel frattempo telefona all'800 e insisti finchè non senti una voce brillante e sveglia ( :p ) che faccia fare verifiche in centrale.
Se la navigazione va bene, devono far saltare gli omini che corrono in centrale a controllare e sistemare il problema!
Ciauz :cool:
In bocca al lupo
Potresti indicarmi cosa postare come parametri di linea? cmq ho chiamato l'800709970, ho ottenuto un'uscita del tecnico per controllare la linea... con l'adsl va tutto alla perfezione...
Potresti indicarmi cosa postare come parametri di linea? cmq ho chiamato l'800709970, ho ottenuto un'uscita del tecnico per controllare la linea... con l'adsl va tutto alla perfezione...
Ottimo, l'intervento in centrale è già una cosa buona ;)
Per i parametri: da Explorer, digita senza http davanti, 192.168.1.1 e dai invio. Login e pass sono uguali x tutti: "user/user"; vai nella sezione ADSL e copia/incolla qui i valori di portante Download e Upload, Noise Margin e Attenuation.
Ciao :cool:
rouge.78
27-11-2006, 17:35
Ottimo, l'intervento in centrale è già una cosa buona ;)
Per i parametri: da Explorer, digita senza http davanti, 192.168.1.1 e dai invio. Login e pass sono uguali x tutti: "user/user"; vai nella sezione ADSL e copia/incolla qui i valori di portante Download e Upload, Noise Margin e Attenuation.
Ciao :cool:
ecco il tutto:
ADSL Status Information:
Status
Data Rate Information
Defect/Failure Indication
Statistics
Status:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
[Go Top]
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
349 (Kbps.)
Down Stream
8188 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
31 dB
15 dB
Attenuation
34 dB
35 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
0
0
Interleaved Path FEC Correction
0
24610
Fast Path CRC Error
0
0
Interleaved Path CRC Error
0
267
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
0
0
Interleaved Path HEC Error
0
0
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Up Stream
349 (Kbps.)
Down Stream
8188 (Kbps.)
Noise Margin
31 dB
15 dB
Attenuation
34 dB
35 dB
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bhe i valori di portante UP e DOWN sono giusti per il tandem 8mega!
Che non mi piacciono molto sono i valori di attenuazione, un pò altini secondo me, e gli errori CRC ecc... che ti riscontra il Pirelli (anke lui però a volte visualizza valori non esatti).
Controlla a pag.14 di questo 3D, c'è una completa descrizione di come dovrebbero essere quei valori, in piu trovi altri utenti 8mega.
Se poi altri amici 'più competenti' ti possono dire la loro meglio ancora.
Ciauz.
Up Stream
512 (Kbps.)
Down Stream
2048 (Kbps.)
Noise Margin
20 dB
31 dB
Attenuation
8 dB
6 dB
ping maya = 14 ms
che ne dite dei miei? :D
Che attenuazione da record :D
Attenuation
8 dB
6 dB
che ne dite dei miei? :D
...per caso hai collegato il modem direttamente alla centrale prima di vedere i valori ? :confused:
:D :D :D
ehm, i miei cmq sono 11-10 :ciapet: hehe
mimi1706
28-11-2006, 09:00
...per caso hai collegato il modem direttamente alla centrale prima di vedere i valori ? :confused:
a me sono 6 - 1 ,prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D :D
a me sono 6 - 1 ,prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D :D
:mbe: ma nn sarai il custode della centrale ? :p :Prrr:
i miei sono 21(up)-25(down) :cry:
però aggancio cmq i 10 mega con 17db di margine in down e 12 in up :ciapet:
anche se la sera a volte scende sui 12-13 :fagiano:
in quanto si attiva da voi l' offerta?
io lho fatta giovedi e ancora nulla :stordita:
31337
Che valori bassi che avete, io sono a 28 e 30 db, ma per fortuna è stabile!
@midian: Io ho fatto richiesta l'8 novembre, il modem mi è arrivato il 17 e la portante di tiscali ha rimpiazzato quella di telecom il 23 novembre alle 9 di mattina... anche dopo che ti si attiva la portante, cmq, passano un paio di giorni prima della comunicazione ufficiale di attivazione da parte di tiscali (che mi è arrivata il 27, ieri, tanto per darti le date esatte :D).
rouge.78
28-11-2006, 11:46
E' da ieri che la spia Voip non si spegne, in compenso se chiamo nessun problema, se mi chiamo a casa c'è la vocina della Tiscali che mi annuncia che il mio numero è irraggiungibile.....
aspetto l'uscita del tecnico.... poi non so.... :cry:
Che valori bassi che avete, io sono a 28 e 30 db, ma per fortuna è stabile!
@midian: Io ho fatto richiesta l'8 novembre, il modem mi è arrivato il 17 e la portante di tiscali ha rimpiazzato quella di telecom il 23 novembre alle 9 di mattina... anche dopo che ti si attiva la portante, cmq, passano un paio di giorni prima della comunicazione ufficiale di attivazione da parte di tiscali (che mi è arrivata il 27, ieri, tanto per darti le date esatte :D).
ah perfetto! :sofico:
31337
E' da ieri che la spia Voip non si spegne, in compenso se chiamo nessun problema, se mi chiamo a casa c'è la vocina della Tiscali che mi annuncia che il mio numero è irraggiungibile.....
aspetto l'uscita del tecnico.... poi non so.... :cry:
ma si tratta del nuovo numero tiscali o di quello portato?
rouge.78
28-11-2006, 12:55
ma si tratta del nuovo numero tiscali o di quello portato?
Non avevo linea precedentemente, mi hanno assegnato un nuovo numero, sono della zona di Milano- Brianza
Non avevo linea precedentemente, mi hanno assegnato un nuovo numero, sono della zona di Milano- Brianza
capito...
da quanto sei "attivo"? o non è completata l'attivazione oppure c'è qualche problema da parte loro... magari resettandoti la linea da terminale risolvono... solo che devi beccare l'operatore che capisce esattamente il problema :D
rouge.78
28-11-2006, 13:41
capito...
da quanto sei "attivo"? o non è completata l'attivazione oppure c'è qualche problema da parte loro... magari resettandoti la linea da terminale risolvono... solo che devi beccare l'operatore che capisce esattamente il problema :D
Attivo dal 22 Novembre
Ora sono al lavoro e non posso sapere se è accesa o no la spia ma risulta ancora irraggiungibile.
Ho chiamato l'800... e mi hanno confermato che l'operatore questa mattina ha resettato in centrale la mia linea, richiamerò quando sono a casa per continue verifiche.
speriamo bene... vi terrò aggiornati. ciao... :mc:
mimi1706
28-11-2006, 14:03
:mbe: ma nn sarai il custode della centrale ? :p :Prrr:
no no,sono solo il capocentrale ........ :D :D :D :D :D :sofico: :sofico:
Ho chiamato l'800... e mi hanno confermato che l'operatore questa mattina ha resettato in centrale la mia linea, richiamerò quando sono a casa per continue verifiche.
speriamo bene... vi terrò aggiornati. ciao... :mc:
Ciao,
come ti dicevo si è confermato un errore in centrale: il fatto stesso che mettendoci appena le mani sia cambiato l'andamento Voip benchè irraggiungibile dall'esterno spero per te che l'omino :fagiano: Telekozz si sbrighi a darti un segnale voip giusto o a cambiarti (come han fatto con me questa estate dopo un temporale) la pila protocollare a cui sei agganciato.
In bocca al lupo, tu tartassa l'800, Tiscali in genere si muove bene in questi casi. :sperem:
Titoparis
28-11-2006, 17:58
Ho sottoscritto Tiscali tandem 4 mega e sono attivo dal 17 novembre.Direi che sono soddisfatto velocita' ottima ping ottimo...
L'unico diciamo problema e' che dopo alcuni giorni di funzionamento ininterrotto del router rilevo (dai consumi sul sito di tiscali)delle disconnessioni ...ho segnalato la cosa all'assistenza via mail e mi hanno risposto che ci puo' stare che ci siano delle disconnessioni dopo giorni di funzionamento ininterrotto del router Pirelli.
La cosa e' verosimile o no?....anche x che a portabilita' del numero telecon avvenuta il router dovra' stare sempre acceso.
ciao
pepecosimo
28-11-2006, 18:59
Buonasera a tutti io e' da piu' di una settimana che ho installato il pirellone eche sto aspettando che mi abilitano il voip,ho fatto un upgrade della mia linea adsl tiscali da 2 a4 mega,sono diversi giorni che stresso quelli dell' 800709970-2,poiche' da me funziona tutto bene anche il voip volendo,poiche' quando accendo il telefono sul voip 1 si accende la spia e ho segnale ma se faccio una chiamata mi rispode" tiscali la sua chiamata non puo' essere inoltrata" e per giunta il numero che loro mi hanno comunicato al telefono " tiscali mi risponde che non esiste ",la settimana scorsa " venerdi 24/11 " il loro tecnico del call center mi ha fatto resettare il modem,ma ogni volta che chiamo mi rinviamo di altr 48 h !!
Finira' mai questo calvario !!
consolato :cry:
Simone666
28-11-2006, 19:07
Oggi mi è arrivata la prima boleltta di Telecozz dopo che 2 mesi fa ho fatto il passaggio a Tiscali definitivo. La fattura era di -14€ :D e c'era scritto in caratteri grosso NON C'è NULLA DA PAGARE! è successo anche a voi? Continuerò a ricevere le fatture di Telecozz?
Titoparis
28-11-2006, 19:28
Oggi mi è arrivata la prima boleltta di Telecozz dopo che 2 mesi fa ho fatto il passaggio a Tiscali definitivo. La fattura era di -14€ :D e c'era scritto in caratteri grosso NON C'è NULLA DA PAGARE! è successo anche a voi? Continuerò a ricevere le fatture di Telecozz?
In pratica dovrebbero rimborsarti i 14 euro.........
:D :D
nn male!!
ciuazz
si :D
e poi mi hanno mandato pure un assegno di 14€ :D
Salve a tutti ragazzi, devo dire che ste discussioni sul Voip sono interessantissime e utilissime e credo che siano davvero un bel modo per spingere sempre più persone ad avvicinarsi al mondo voip, con inevitabili e ovvi vantaggi per tutti, in terminoi di qualità e soprattutto di prezzi.
Chiusa questa breve parentesi averi da porVi una questione:
vorrei sostituire la linea telefonica analogica Telecom con l'offerta Tiscali Business ADSL2+ e Voip 2 linee per aziende.
In pratica mi danno una 24 Mbit, + 2 linee digitali "voce" di cui 1 è quella su cui mantengo il vecchio numero telecom e l'altra è la linea con il numero tiscali.
Sembra una offerta buona, soprattutto per il mio intenso traffico nazionale...
Purtroppo in ufficio ho 3 telefoni con un centralino per lo smistamento delle chiamate.... come posso fare, passando al voip di tiscali, a mantenere questa comodità/necessità??? dovrei comprare un centralino apposito per voip????? funzionerebbe?????
e poi un'altra curiosità!!! ma quando sto telefonando con il Voip, e qualcun'altro mi chiama, trova libero oppure occupato???? in pratica, il Voip potrebbe anche sostituire la comodità dell'ISDN????
Spero di essere stato chiaro.... Vi ringrazio anticipatamente......
rouge.78
28-11-2006, 20:50
Sempre peggio......... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dopo il reset del tecnico in centrale il voip si spegne e si riaccende continuamente ed anche se è acceso non riesco a telefonare e se chiamo il mio numero rimane occupato od irraggiungibile....
domani dovrebbe uscire nuovamnete il tecnico, se non trovasse nulla di anomalo mi sostituiranno il Pirellone....
speriamo bene anche se la disdetta si sta avvicinando.....
Sempre peggio......... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dopo il reset del tecnico in centrale il voip si spegne e si riaccende continuamente ed anche se è acceso non riesco a telefonare e se chiamo il mio numero rimane occupato od irraggiungibile....
domani dovrebbe uscire nuovamnete il tecnico, se non trovasse nulla di anomalo mi sostituiranno il Pirellone....
speriamo bene anche se la disdetta si sta avvicinando.....
mmm il fatto che ogni volta che qualcuno mette le mani in centrale la tua spia Voip agisca in modo diverso.. (prima alternata, poi fissa ma con chiamate solo in uscita, ora di nuovo a tratti) mi fa dubitare sempre di piu della linea che ti arriva dalla centrale. Mi sembra stranoche il Pirelli funzioni per 5 minuti ad esempio come dicevi... e poi cade la linea!
I tuoi valori nn erano dei migliori ma continuo a credere ke in centrale facciano casino !
Nel frattempo se ti mandano un modem in piu... nn fa male ;)
Ciauz
Purtroppo in ufficio ho 3 telefoni con un centralino per lo smistamento delle chiamate.... come posso fare, passando al voip di tiscali, a mantenere questa comodità/necessità??? dovrei comprare un centralino apposito per voip????? funzionerebbe?????
Il sito di Tiscali dice che il funzionamento di centralini non è garantito.
Un mio amico è passato da ISDN a Tiscali voce; i suoi telefoni ricevevano in input due linee analogiche ciascuno, ed erano in grado di comunicare costituendo un "centralino distribuito". Collegando i telefoni alle due linee in uscita dal Pirelli, l'impianto ha continuato a funzionare come prima!
e poi un'altra curiosità!!! ma quando sto telefonando con il Voip, e qualcun'altro mi chiama, trova libero oppure occupato???? in pratica, il Voip potrebbe anche sostituire la comodità dell'ISDN????
Puoi configurare un trasferimento di chiamata in caso di linea occupata: fai sì che le telefonate dirette al 1° numero siano trasferite verso il 2° numero, nel caso il 1° risulti occupato. In questo modo puoi "simulare" il funzionamento delle 2 linee ISDN. Il trasferimento è gratuito perché diretto verso un numero Tiscali.
[QUOTE=C64]Il sito di Tiscali dice che il funzionamento di centralini non è garantito.
Un mio amico è passato da ISDN a Tiscali voce; i suoi telefoni ricevevano in input due linee analogiche ciascuno, ed erano in grado di comunicare costituendo un "centralino distribuito". Collegando i telefoni alle due linee in uscita dal Pirelli, l'impianto ha continuato a funzionare come prima!
Grazie per il suggerimento del trasferimento di chiamata per simulare l'isdn :)
Potresti spiegarmi meglio come ha ovviato al centralino, creando questo sistema "distribuito"???
A quanto ho capito, ha preso dei telefoni analogici con un ingresso e un uscita e quindi come se avesse fatto un collegamento in serie dei telefoni????? e come fa a trasferire le telefonate ad un altro telefono?????
GRazie :p
Potresti spiegarmi meglio come ha ovviato al centralino, creando questo sistema "distribuito"???
Non ha ovviato al centralino; ha semplicemente mantenuto il sistema che aveva già con l'ISDN, che ha continuato a funzionare.
Il sistema consiste in 3 telefoni speciali, ciascuno dei quali ha due ingressi analogici; ogni telefono, quindi, è in grado di gestire due linee telefoniche. Non ho mai visto questi telefoni, per cui non ti so dire se siano collegati in serie o in parallelo. I telefoni usano le linee anche per comunicare tra di loro; per cui è possibile, per esempio, passare una telefonata da un telefono all'altro.
Il senso del mio messaggio, comunque, era il seguente: sebbene Tiscali Voce ufficialmente non supporti i centralini, questi potrebbero funzionare, come è successo nel caso del mio amico (che in effetti usa un centralino distribuito, che reputo più complesso di un classico centralino!)
Ciao
Ziobello
30-11-2006, 10:01
Salve a tutti, quanto tempo passa mediamente dal momento dell'iscrizione del contratto alla consegna del modem?
io ho fatto tutto on line il 22/11.
Grazie.
Salve a tutti, quanto tempo passa mediamente dal momento dell'iscrizione del contratto alla consegna del modem?
io ho fatto tutto on line il 22/11.
Grazie.
a me è arrivato due giorni dopo...
ovviamente dipende anche dalla disponibilità di pezzi che hanno e dall'efficienza del corriere incaricato della consegna :fagiano:
Ziobello
30-11-2006, 10:11
Cavolo!! è passata una settimana e nulla, devo cominciare a preoccuparmi o devo attendere pazientemente, contato il fatto che abito in un capoluogo come Genova e non in un paesino sperduto.
Salve.
albarossa2001
30-11-2006, 10:19
io ho il modem rotto (sono senza linea telefonica), ho fatto la procedura di sostituzione domenica 26, mi avevano detto che in 24 ore mi arrivava con procedura urgente, ad oggi giovedi 30 ancora niente, fanno proprio schifo.
Comunque a giugno quando ho sottoscritto tiscalivoce, il modem mi arrivo in 2 gg, secondo me hanno problemi di approvvisionamento-
Ziobello
30-11-2006, 10:52
Quindi pensate che mi conviene fare una telefonatina al 130.
Ciaz.
Io oggi pomeriggio ho perso il segnale... siccome la spia USB lampeggiava ho provato a resettare il modem... niente. Ho provato a collegare in ethernet...niente. Ho riprovato a resettare... niente.
Poi mi è venuto un dubbio, ho collegato il mio vecchio modem adsl di alice (per il momento ce l'ho ancora) e internet funziona. Molto grave... ho questo modem tiscali da una settimana e già si è rotto?
Più tardi riprovo a collegarlo, ma ormai ci sono pochi dubbi... spero che non mi attivino la number portability per il momento, se no rimango isolato.
Qualcuno ha avuto problemi simili e può tranquillizzarmi riguardo al modem? :(
Massimo87
30-11-2006, 18:01
ma ci sono problemi con il voip?
non riesco a telefonare.. :muro:
oggi all'improvviso non riuscivo più a connettermi ho chiamato a i vari numeri prima 130 che mi ha mandato al 800 ... senza che nessuno mi dicesse qualcosa, ho perso un pomeriggio per una cazzata
ho avviato skype per caso e si è consesso, da qui ho dedotto che è il server dns di tiscali che è morto,
ho risolto inserendo questo server OpenDNS 208.67.222.222 e 208.67.220.220
ora tutto ok
oggi all'improvviso non riuscivo più a connettermi ho chiamato a i vari numeri prima 130 che mi ha mandato al 800 ... senza che nessuno mi dicesse qualcosa, ho perso un pomeriggio per una cazzata
ho avviato skype per caso e si è consesso, da qui ho dedotto che è il server dns di tiscali che è morto,
ora tutto ok
Sai che forse abbiamo avuto lo stesso problema? A me non funzionava + il modem (come spiegato 2 o 3 messaggi sopra), ho collegato quello vecchio che usavo con alice e funziona. Ho pensato che fosse un problema di modem, ma quando ho provato poco fa con quello di mio cugino (anche lui ha il pirelli di tiscali) non ha funzionato.
Evidentemente hai ragione tu, devono essere i dns. Come faccio ad aggiungere quelli che dici tu a quelli che usa di solito tiscali?
Sai che forse abbiamo avuto lo stesso problema? A me non funzionava + il modem (come spiegato 2 o 3 messaggi sopra), ho collegato quello vecchio che usavo con alice e funziona. Ho pensato che fosse un problema di modem, ma quando ho provato poco fa con quello di mio cugino (anche lui ha il pirelli di tiscali) non ha funzionato.
Evidentemente hai ragione tu, devono essere i dns. Come faccio ad aggiungere quelli che dici tu a quelli che usa di solito tiscali?
mettili nelle impostazioni avanzate del TCP/IP (sul pannello della connessione di rete) :)
Ehm... questo si può fare anche con la finta scheda di rete che compare quando colleghi il modem in usb? Perchè la mia unica porta ethernet è occupata dal cavo incrociato che uso per la rete lan domestica :muro:
Ehm... questo si può fare anche con la finta scheda di rete che compare quando colleghi il modem in usb? Perchè la mia unica porta ethernet è occupata dal cavo incrociato che uso per la rete lan domestica :muro:
boh questo non lo so :fagiano:
prova :D
ora tutto ok
Confermo, hanno problemi con i dns.
Basta metterne uno di quelli pubblici e si naviga.
Confermo, hanno problemi con i dns.
Basta metterne uno di quelli pubblici e si naviga.
Che dire, se non ci fosse questo forum cosa farei?!
Anche con la finta scheda di rete che compare con la connessione usb del pirelli si possono impostare altri dns, e funzionano! :D
Che dire, se non ci fosse questo forum cosa farei?!
Questo forum è più efficiente di un call center Tiscali :D
ma ci sono problemi con il voip?
non riesco a telefonare.. :muro:
stesso problema anche per me.... :cry:
JoeBaldy
30-11-2006, 20:09
... anche moi ... da Cosenza ... senza telefono !!!! :mbe:
AD MAIORA
P.S. ... proprio ora ... che dovevo fare gli auguri alla zia ... centenaria !!! :sofico:
mal comune......... :muro: :muro:
uff... ora problemi anche per me! :muro:
prima ho fatto due chiamate e ora non va più nulla :mad:
Massimo87
30-11-2006, 20:31
uhm.. è intermittente la cosa
cmq confido in loro, e spero che nella notte sistemino :D
anche a me va a fasi alterne....Carpe diem... :D :D
JoeBaldy
30-11-2006, 20:35
... cmq .... è + no ... che si !!!! :doh:
AD MAIORA
vero, mo mia sorella è riuscita a telefonare :D
Massimo87
30-11-2006, 20:46
vero, mo mia sorella è riuscita a telefonare :D
pure io se provo trenta volta riesco :D
pure io se provo trenta volta riesco :D
qualcuno di voi ha segnalato il guasto?
io è meglio se evito :fiufiu:
Massimo87
30-11-2006, 20:50
qualcuno di voi ha segnalato il guasto?
io è meglio se evito :fiufiu:
e come faccio se non riesco manco a chiamare il 130 ed il numero verde? :D
cmq se vuoi te lo evito io.. eppoi lo risistemiamo :D
e come faccio se non riesco manco a chiamare il 130 ed il numero verde? :D
cmq se vuoi te lo evito io.. eppoi lo risistemiamo :D
ehm non è solo per quello :asd:
Massimo87
30-11-2006, 20:54
ci sto parlando.. vediamo :)
Massimo87
30-11-2006, 20:55
finito.. veloce eh!
cmq si, ci sono problemi nella zona di Roma, dovrebbero risolverli entro domani, sperem! :D
Massimo87
30-11-2006, 20:57
ma tò.. parlo con l'assistenza e riesco a chiamare il 187..
che buffo :D
azz ma tutta italia? io adsl caput tutto il giorno..idem voip.. solo ora va di nuovo!
azz ma tutta italia? io adsl caput tutto il giorno..idem voip.. solo ora va di nuovo!
Si confermo caro ITANED :eek:
BLACKOUT TOTALE sulle dorsali in tutta Italia...
Coinvolti tutti (Alice, Fastweb, Tiscali...)
Indovinate di ki è la colpa :Prrr:
NB: il bello è ke kiamando il 187 da casa di un amico ke ha Alice hanno avuto la faccia tosta di rispondere "noi nn sappiamo nulla, funziona tutto".
Non vi dico cosa ho risposto io... tanto nn ero a casa mia e il num. di telefono era di altri ! :p :ciapet: :oink:
Ora sembra essersi ripristinato in gran parte.
rouge.78
01-12-2006, 07:52
Incredibile..... è da ieri sera che la spia Voip rimane accesa e riesco a telefonare....
dopo il reset del Pirelli da parte mia e riconfigurazione sono stato 1 giorno senza segnale e, dopo tutti i problemi di ieri sera di Tiscali, funziona tutto.....
Non lo dico ancora gridando ma mi sembra un passo in avanti.....
ciao Tiscaliani :)
Indovinate di ki è la colpa :Prrr:
inizia per T e finisce per ELECOM? :asd:
inizia per T e finisce per ELECOM? :asd:
mmm... potrebbe essere :D
ma alcuni dicono si spacci sotto falso nome Telekozz :p
Stamattina funziona tutto.
:sperem:
cernusco
01-12-2006, 08:48
Ciao,
ho ricevuto l'altroieri il Pirelli e oggi l'email che la mia adsl con Tiscali e' attiva.
Mi aspettavo che dovesse arrivare l'omino Tiscali a portarmi il filo in casa, non e' cosi' ?
Grazie.
Ciao,
ho ricevuto l'altroieri il Pirelli e oggi l'email che la mia adsl con Tiscali e' attiva.
Mi aspettavo che dovesse arrivare l'omino Tiscali a portarmi il filo in casa, non e' cosi' ?
Grazie.
che cosa hai chiesto?
adsl solo dati oppure attivazione su linea telecom già esistente?
nel primo caso viene l'omino :D
nel secondo devi solamente attaccare il pirelli :oink:
cernusco
01-12-2006, 09:00
che cosa hai chiesto?
adsl solo dati oppure attivazione su linea telecom già esistente?
nel primo caso viene l'omino :D
nel secondo devi solamente attaccare il pirelli :oink:
Ho chiesto l'attivazione su linea Telecom esistente della Tandem Free (adsl + telefono), con distacco da Telecom.
Quindi dovrei essere a posto per l'adsl ?
Quanto passa prima che mi stacchino definitivamente da Telecom ?
Grazie, ciao.
Ho chiesto l'attivazione su linea Telecom esistente della Tandem Free (adsl + telefono), con distacco da Telecom.
Quindi dovrei essere a posto per l'adsl ?
Quanto passa prima che mi stacchino definitivamente da Telecom ?
Grazie, ciao.
dunque, collega il pirelli e vedi se riesci a navigare ;)
dovresti avere entro attiva entro 24 ore la seconda linea voip (con chiamate flat), mentre per la portabilità del tuo vecchio numero e il distacco da telecom ci vorrà qualche settimana :)
cernusco
01-12-2006, 09:06
dunque, collega il pirelli e vedi se riesci a navigare ;)
dovresti avere entro attiva entro 24 ore la seconda linea voip (con chiamate flat), mentre per la portabilità del tuo vecchio numero e il distacco da telecom ci vorrà qualche settimana :)
Questa sera provero' a collegare il Pirelli.
La seconda linea e' flat solo verso gli altri numeri Tiscali, mentre costa 0,15 euro per tutti i numeri di rete fissa, corretto ?
Ciao
Questa sera provero' a collegare il Pirelli.
La seconda linea e' flat solo verso gli altri numeri Tiscali, mentre costa 0,15 euro per tutti i numeri di rete fissa, corretto ?
Ciao
si è corretto...
scusa ma avevo pensato che avessi fatto la tandem flat ;) :D
gianlupo
01-12-2006, 12:18
Ho una cosa da sottoporre all'attenzione di voi Illustrissimi! :D
Tutti i giorni ricevo una o due chiamate sul telefono fisso (voce Tiscali, numero Telecom) recanti come chiamante il numero "36".
In genere queste chiamate fanno 2 squilli e poi si interrompono; se rispondo in tempo entro i 2 squilli mi da il segnale di occupato.... E il chiamante è sempre questo fantomatico numero 36!
Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
anche da me
gianlupo
01-12-2006, 12:29
Buongiorno a tutti,
Dopo il blackout di ieri sera con tiscali mi sono ritrovato con qualche problema.
Emule non ha più id alto!!
I collegamenti sono i seguenti, modem pirelli netgate voip collegato al router wifi netgear wgt624 v3, prima di ieri con emule avevo id alto, oggi sorpresa id basso, premetto che le porte sono state aperte sia nel pirelli che nel netgear. Cosa cavolo può essere successo?
Ieri Tiscali era fuori uso niente ADSL funzionava solo il voip.
ho resettato tutti e due gli apparecchi, e ho ripristinato le impostazioni come erano prima.
Se collego solo il pirelli netgate al computer via lan, emule va con id alto, penso che sia un problema del router netgear ma che cosa?
gianlupo
01-12-2006, 12:48
...o forse no?
forse no se ho resettato o se reimpostato tutto come era prima?
gianlupo
01-12-2006, 13:31
Buongiorno a tutti,
Dopo il blackout di ieri sera con tiscali mi sono ritrovato con qualche problema.
Emule non ha più id alto!!
I collegamenti sono i seguenti, modem pirelli netgate voip collegato al router wifi netgear wgt624 v3, prima di ieri con emule avevo id alto, oggi sorpresa id basso, premetto che le porte sono state aperte sia nel pirelli che nel netgear. Cosa cavolo può essere successo?
Ieri Tiscali era fuori uso niente ADSL funzionava solo il voip.
ho resettato tutti e due gli apparecchi, e ho ripristinato le impostazioni come erano prima.
Se collego solo il pirelli netgate al computer via lan, emule va con id alto, penso che sia un problema del router netgear ma che cosa?
risolto non avevo resettato bene il pirelli!
ciao a tutti! :D
villaivan
01-12-2006, 15:29
Ah! E hai una vaga idea di chi/cosa possa essere?
Altri? :confused:
ti proporei di giocare il 36 sulla ruata di cagliari !!!! potrebbe essere un segno!!!!
cmq nn preoccuparti il 36 indica una chimata anonima!!! a me al posto del 3 arriva su una linea il 3 e sull'altra il carattere ü
Giocatevi 3 e 36 su cagliari torino e tutte 2€ ambo 1€ terno e buona fortuna!
ti proporei di giocare il 36 sulla ruata di cagliari !!!! potrebbe essere un segno!!!!
MITTTICO Villaivan :) :p :D
villaivan
02-12-2006, 21:00
cmq nn preoccuparti il 36 indica una chimata anonima!!! a me al posto del 3 arriva su una linea il 3 e sull'altra il carattere ü
buca!!! cmq dimenticavo di dire ke si giocano per 3 estrazzioni utili consecutive
Davidenko
06-12-2006, 21:18
ciao a tutti ,
sono un fresco utente di Tiscali Tandem Flat da poco più di 4 giorni e ho notato qualcosa di curioso:
se navigo solo tutto va benissimo, molto veloce, ho provato a scaricare ad esempio via http una iso della debian e viaggiavo costantemente a 900 / 1000 kB/sec.
Non appena invece attacco emule, prima ancora di cominciare un download , addirittura ancora in fase di ricerca fonti, la navigazione si fa immediatamente mooooooooolto più lenta, ma parlo di ordini di grandezza, del tipo 10 / 15 sec per aprire una pagina. Non appena stacco emule, la navigazione torna ad essere una scheggia.
Ho come router un classico Pirelli V2 collegato ad uno switch, ho aperto le porte tcp ed udp sul router, da emule ho attivato l' offuscamento, ma non riesco a venirne fuori!
la versione di emule è la Extreme 5.3.1.
Un' altra prova che ho fatto è un tracert prima di accendere il mulo e dopo 1 minuto dall' accensione:
prima:
Rilevazione instradamento verso www.hwupgrade.it [151.1.244.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 21 ms 21 ms 20 ms 213.205.24.93
3 20 ms 20 ms 21 ms 213.205.27.49
4 20 ms 22 ms 23 ms ge-2-1-0-302.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.249
]
5 23 ms 22 ms 22 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 23 ms 22 ms 22 ms tiscali-3.mil.seabone.net [213.200.68.146]
7 31 ms 31 ms 32 ms customer-side-wind-6-it-mil8.mil.seabone.net
dopo
Rilevazione instradamento verso www.hwupgrade.it [151.1.244.2]
2 941 ms 731 ms 528 ms 213.205.24.93
3 536 ms 863 ms 829 ms 213.205.27.49
4 1265 ms 934 ms 879 ms ge-2-1-0-302.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.249
]
5 661 ms 602 ms * so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 872 ms 968 ms 1233 ms tiscali-3.mil.seabone.net [213.200.68.146]
7 1177 ms 1058 ms 1169 ms customer-side-wind-6-it-mil8.mil.seabone.net [19
5.22.205.66]
Praticamente più di un ordine di grandezza di peggioramento!!
Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi??
Grazie in anticipo e scusate per il post fiume...
non uso emule ma suppongo che tu debba limitare un po' le connessioni e l'upload... se lasci l'upload al massimo è normale che non navighi più :D
Davidenko
06-12-2006, 21:50
Della serie "cavoli ecco cosa non avevo configurato", vado a vedere il mulo e avevo limite in upload 70 kB/sec (io ho 256 kb in upload...)ergo ovviamente navigazione impossibile...
Grazie del parere , mi ero solo dimenticato un settaggio fondamentale,
vado a vergognarmi in un angolo un attimo :doh:
Della serie "cavoli ecco cosa non avevo configurato", vado a vedere il mulo e avevo limite in upload 70 kB/sec (io ho 256 kb in upload...)ergo ovviamente navigazione impossibile...
Io utilizzo un'altro prg di p2p, ed è normale che se scarico 7/8 film contemporaneamente ( :D ) il pc assomiglia ad un Commodore-64 per il resto delle applicazioni che tento di aprire.
Ma non ho impostato nessun limite di banda, tanto o lo faccio partire mentre io sono fuori casa, oppure mentre nn ho altre cose importanti da fare se non usare messenger con le amiche :cool:
Ora ho venduto questo pc e lo consegno tra pochi gg; sulla nuova 'bestia' che ho preso nn caricherò nessun p2p, ho un vecchio Notebook PIII con Win2K e lo terrò solo per scaricare o testare altri prg collegato in LAN senza intaccare di stupidaggini e adware vari la mia nuova 'super-creatura' e gli altri pc di casa ;)
Io utilizzo un'altro prg di p2p, ed è normale che se scarico 7/8 film contemporaneamente ( :D ) il pc assomiglia ad un Commodore-64 per il resto delle applicazioni che tento di aprire.
:( :mad: :mad: :mad: :cry: :muro: :nera: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :nonsifa: :nonsifa:
:( :mad: :mad: :mad: :cry: :muro: :nera: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :nonsifa: :nonsifa:
:D :p :D
Sorry... :Prrr:
:D :p :D
Sorry... :Prrr:
Non si scherza con i sentimenti :D :Prrr:
P.S. mio post #64 :D
Non si scherza con i sentimenti :D :Prrr:
P.S. mio post #64 :D
:D Troppo forte !
Cmq ti dico una cosa: io ho iniziato con il mitico C-64, poi Amiga 2000, e finalmente il primo PC. Ma ancora oggi ho un'emulatore del nostro amato Commodore :p
Mi raccomando, tieni alto il tuo nick e ciò ke rappresenta :ave:
PS. Scusate tutti l' OT
Salve raga, ho sottoscritto il contratto Tiscali Voce,con 2 linee telefoniche di cui su una ho richiesto la portabilità del numero Telecom, e a breve attendo il modem. Giorni fa mi è stato suggerito l'attivazione del servizio di trasferimento chiamata da un numero ad un altro, quando ad esempio mi chiamano su uno ed è occupato allora automaticamente la chiamata viene traferita al 2° numero.
Ma ho chiamato tiscali e mi hanno detto che non esiste questo servizio!!!! possibile?????? potete indirizzarmi ad una pagina dove poter leggere la e soprattutto far leggere la disponibilità di questo servizio, a chi mi risponderà la prossima volta al Servizio Clienti??????
Vi ringrazio anticipatamente.....Tutti
prova qui:
http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
il fatto è che questo portale era attivo inizialmente, poi per qualche strano motivo è stato tolto dai link del sito tiscali e anche gli operatori fanno gli gnorri quando gli chiedi qualcosa in proposito :D
vedi se riesci con questo, altrimenti c'è anche un numero per attivare le varie opzioni via telefono, solo che adesso non me lo ricordo :fagiano:
prova qui:
il fatto è che questo portale era attivo inizialmente, poi per qualche strano motivo è stato tolto dai link del sito tiscali e anche gli operatori fanno gli gnorri quando gli chiedi qualcosa in proposito :D
vedi se riesci con questo, altrimenti c'è anche un numero per attivare le varie opzioni via telefono, solo che adesso non me lo ricordo :fagiano:
Purtroppo ancora non ho ricevuto i paramentri per l'accesso all'area indicatami.
A proposito, ma quando dovrebbero comunicarmeli????
Ma avendo io un abbonamento ISDN con telecom, in modo tale che quando sono occupato al telefono, sono comunque raggiungibile, come posso mantenere questa comodità se passo a Tiscali Voip annullando il contratto Telecom.... cosa che gradireii TANTOOOOOO FARE :D
Titoparis
10-12-2006, 16:49
Purtroppo ancora non ho ricevuto i paramentri per l'accesso all'area indicatami.
A proposito, ma quando dovrebbero comunicarmeli????
Dovresti gia' averli , sono quelli che hai scelto quando hai sottoscritto l'offerta
Quindi:
xxxxx@tiscali.it dove xxxxx e' il tuo indirizzo di posta
e poi la password che hai scelto. :) :) :)
Io ho sottoscritto l'offerta Voce forfait avendo già una connessione ADSL Tiscali e non mi hanno fornito nessuna password ancora.
Mi hanno soltanto già comunicato il secondo numero telefonico, oltre a confermarmi quello per il quale ho richiesto la portabilità.
Titoparis
10-12-2006, 19:12
Mah......la password dovrebbe essere quella che usi per connetterti e per la posta..io mi collego con quelle........ :)
Io ho sottoscritto l'offerta Voce forfait avendo già una connessione ADSL Tiscali e non mi hanno fornito nessuna password ancora.
Mi hanno soltanto già comunicato il secondo numero telefonico, oltre a confermarmi quello per il quale ho richiesto la portabilità.
user e password sono quelle della connessione tiscali :)
Ho provato ma non mi fa entrare.
Come è possibile allora????
Forse ancora devono attivare qualcosa??
Ho provato ma non mi fa entrare.
Come è possibile allora????
Forse ancora devono attivare qualcosa??
aspetta ma tu hai il voce già attivo?
se no, penso sia per quello che non ti fa entrare :D
prova qui:
...altrimenti c'è anche un numero per attivare le varie opzioni via telefono, solo che adesso non me lo ricordo :fagiano:
Smemorato d'un Pierino :D
Il numero è il 4260
:p ;)
Titoparis
12-12-2006, 17:41
Mi hanno attivato da oggi l'unbuilding da Telecom verso Tiscali ..fin qui tutto ok.
Ho notato che se chiamo un cellulare Vodafone che non e' raggiungibile, invece del solito messaggio che dice che l'utente non e' coperto ..suona stranamente libero per un po' poi da occupato.
Capita solo con Vodafone con Tim e Tre tutto normale.
johnny7th
12-12-2006, 20:33
@pierodj ti ricordi che ti dicevo che avevo dei problemi con il VOIP,io ho attivato una 8 MB...ma per problemi con il VOIP mi era stata messa a 4 MB,adesso la situazione è cambaiata di nuovo:
Up Stream
818 (Kbps.)
Down Stream
6599 (Kbps.)
Noise Margin
8 dB
9 dB
Attenuation
45 dB
45 dB
i parametri del noise sono scandalosi...poi ho chaiamato ed mi hanno detto che il mio profilo e settato sui 12MB :confused:
sincermanete non capisco più nulla...ma per il momento il problmea del VOIP persiste.
si mi ricordo... :)
probabilmente ha detto il vero, l'up così alto lo conferma...
vedi come ti va, se hai problemi di disconnessioni chiedi che ti venga rimessa a 4 :)
johnny7th
12-12-2006, 20:52
Es di problemi con il voip stasera:
ho fatto una chiamata ad un'amico che a come provider Libero(suona una volta...poi tiscali spiacenti il servizio non è abbilitato) ???poi lui prova a richiamarmi non da alcun segnale di occupato oppure libero,ed altre cose che non mi permetono l'uso correto del VOIP.La cosa stranna che mi hanno appena cambiato il router,che due ***** per fortuna l'ADSL va che è una bomba
Es di problemi con il voip stasera:
ho fatto una chiamata ad un'amico che a come provider Libero(suona una volta...poi tiscali spiacenti il servizio non è abbilitato) ???poi lui prova a richiamarmi non da alcun segnale di occupato oppure libero,ed altre cose che non mi permetono l'uso correto del VOIP.La cosa stranna che mi hanno appena cambiato il router,che due ***** per fortuna l'ADSL va che è una bomba
Stasera è un caso particolare: per una mezz'ora ci sono stati problemi in tutta Italia (come riportato anche sul sito degli avvisi).
Tentando diverse volte di fare una telefonata mi sono beccato tutto il repertorio della Signorina Tiscali (numero occupato, numero irraggiungibile, non abilitato a questo servizio, servizio momentaneamente non disponibile ecc.!!), ed ho perfino bloccato per qualche minuto la linea Telecom della persona che tentavo di chiamare :eek:
consequence
13-12-2006, 10:04
Questi problemi si stanno ripercuotendo anche sulla velocità della linea o devo iniziare a mettere mano sul sistema? :stordita:
Ho tiscali tandem 10 mb e eseguendo vari test di connessione la mia velocità in media risulta la bellezza di 250 kbps :muro:
REPERGOGIAN
13-12-2006, 10:36
Questi problemi si stanno ripercuotendo anche sulla velocità della linea o devo iniziare a mettere mano sul sistema? :stordita:
Ho tiscali tandem 10 mb e eseguendo vari test di connessione la mia velocità in media risulta la bellezza di 250 kbps :muro:
da qui a quanto vai?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso
fallo a banda libera eh!
da qui a quanto vai?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso
fallo a banda libera eh!
io vado a 10MB/s............... :D :D :D :D
Scusate non ho resistito, sono in uni in laboratorio...qui siamo conessi "benino" :sofico:
REPERGOGIAN
13-12-2006, 11:05
io vado a 10MB/s............... :D :D :D :D
Scusate non ho resistito, sono in uni in laboratorio...qui siamo conessi "benino" :sofico:
magari avete una 32 megabit in uni.
informati! :D
ops edit
vai a 10 megabyte....
avevo letto male.
magari avete una 32 megabit in uni.
informati! :D
ops edit
vai a 10 megabyte....
avevo letto male.
Già....il collo di bottiglia è la rete 10/100 del lab, che "limita" a 10 MB/s...... :sofico: altro che 32 megabit, una volta me lo avevano anche detto quant'era ma non me lo ricordo manco più, ma era mooolto alto...dell'ordine del Gigabit.
PS: anche come latenza siam messi bene....2 millisecondi average sul ping a maya.ngi.it :sofico:
consequence
13-12-2006, 11:46
da qui a quanto vai?
fallo a banda libera eh!
Era lo speedometer di mcafee che falsava in maniera eccessiva.Da mclink ricevo un risultato di 5003 kbps, scaricando il file da firefox parte da 800 kb/sec e dopo pochi secondi si assesta sui 330 kb/sec, se provo a scaricare lo stesso file con download accelerator arrivo ad una velocità di 695 kb/sec confermando il valore del test di mclink.
Avendo una 8 megabit la velocità non è esattamente il massimo...
Ecco i valori del pirellone:
http://img246.imageshack.us/img246/5571/pirellipc2.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=pirellipc2.jpg)
usa tcpoptimizer e la patch per le connessioni di xp :read:
i valori non sono eccelsi ma sono nella norma ;)
Ho Tiscali Voip con ADSl 12 mega.
Finora il valore del ping su maya.ngi.it è sempre stato di 29 ms in media.
Da un paio di giorni il tempo di ping sullo stesso indirizzo è salito a 45 ms in media.
Il dowload è ok, come al solito (circa 1.280 kbps scaricando ISO debian).
Lo stesso dicasi per SNR (17) e attenuazione (20).
A qualcuno di voi capita la stessa cosa?
Quali possono essere i motivi?
:help:
a me proprio oggi è diminuito di 2ms :D
prova a fare un tracert verso maya e postalo qui ;)
a me proprio oggi è diminuito di 2ms :D
prova a fare un tracert verso maya e postalo qui ;)
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Birds>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
2 20 ms 21 ms 21 ms 213.205.24.54
3 20 ms 19 ms 20 ms bogus [213.205.20.1]
4 20 ms 19 ms 21 ms ge-3-0.flr10.ip.tiscali.it [213.205.25.33]
5 28 ms 28 ms 28 ms 89.149.186.17
6 29 ms 30 ms 30 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 30 ms 30 ms 30 ms 212.239.110.46
8 28 ms 30 ms 30 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 29 ms 30 ms 29 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Sul punto 2 sta fermo diversi secondi anche se dice 21 ms.
beh mi sembra nella norma :fagiano:
magari era qualche sovraccarico momentaneo su uno dei nodi... o su maya stesso :)
p.s.: la lentezza al 1-2° hop è normale, non farci caso ;)
beh mi sembra nella norma :fagiano:
magari era qualche sovraccarico momentaneo su uno dei nodi... o su maya stesso :)
p.s.: la lentezza al 1-2° hop è normale, non farci caso ;)
Grazie.
Comunque ho appena provato un ping su www.gamesnet.it è mi dà 29 ms in media.
Quindi è probabile che sia un problema su maya. Controllerò per qualche giorno.
Ciao.
villaivan
14-12-2006, 08:43
Certo ke il http:\\www.130.it ha avuto lunga vita!!!!!
mah! :confused: :muro:
Perkè scusa ? avevano anke il dominio prima ?
Io ho sempre avuto nei preferiti:
http://130.tiscali.it/
e funziona sempre, con aggiornamenti ecc... anke se sappiamo essere più ke altro un 'portale di link' alle pagine già presenti sul sito web prioritario.
:)
guarda che www.130.it è un'altra cosa :Prrr:
villaivan
15-12-2006, 11:40
Oggi per la prima volta su di un occupato mi ha risp la vocina e mi ha detto: "Tiscali il numero da lei chiamato è occupato"
Simone666
15-12-2006, 11:56
Sono intenzionato a cambiare il vacchio apparecchio telefonico per prendere un cordless. Ho visto dei bei Siemens... Che ne dite? Sapete qualcosa su eventuali problemi col voip dei cordless di questa marca? (io ho un brondi che fa c****e ma già da prima che avessi il voip :D )
Oggi per la prima volta su di un occupato mi ha risp la vocina e mi ha detto: "Tiscali il numero da lei chiamato è occupato"
Ciao :)
Sei sicuro che il numero chiamato avesse l'abbonamento con Telekozz o altro operatore Voip alternativo ?
Se fosse magari migrato a Tiscali... sarebbe normalissimo il messaggio che hai sentito. :fagiano:
PS: ma era un fisso o un cell ?
Sono intenzionato a cambiare il vacchio apparecchio telefonico per prendere un cordless. Ho visto dei bei Siemens... Che ne dite? Sapete qualcosa su eventuali problemi col voip dei cordless di questa marca? (io ho un brondi che fa c****e ma già da prima che avessi il voip :D )
Io da alcuni mesi ho acquistato il Siemens Gigaset S455 SIM come postazione principale (tel + base con segreteria telefonica + SIM cell) al quale ho collegato 2 cordless aggiuntivi stessa serie.
E' una soluzione telefonica ad alte prestazioni (ha anche il volume in uscita regolabile): la qualità Voip è ottima, pekkato per i costi... :cool:
Ho letto nei post precedenti che qualcuno ha notato variazioni di velocità recentemente.
Confermo, almeno per quanto mi riguarda, ke a livello ping i valori si sono alzati quasi con ogni sito provato; inoltre scaricando come test gli ISO da 'debian...' noto che raggiunge gradualmente la normale e giusta velocità in down, solitamente accadeva il contrario, partendo da valori molto più alti e improbabili per assestarsi dopo tot secondi.
:mbe: :rolleyes:
villaivan
16-12-2006, 21:47
Ciao :)
Sei sicuro che il numero chiamato avesse l'abbonamento con Telekozz o altro operatore Voip alternativo ?
Se fosse magari migrato a Tiscali... sarebbe normalissimo il messaggio che hai sentito. :fagiano:
PS: ma era un fisso o un cell ?
era un fisso xò nn so dirti ke operatore fosse!!!
era un fisso xò nn so dirti ke operatore fosse!!!
Oki, grazie.
Cmq informati, in genere il disco di "occupato" o "irraggiungibile" lo fa quado chiami un cliente Tiscali Voip ;)
Ciauz
Mi assento per una decina di gg, spengo tutto e lascio solo il Pirelli acceso per ascoltare la segreteria di casa da remoto (pekkato ke il trasferimento verso cell me lo pago altrimenti spegnevo anke quello :( )
... speriamo nn succeda nulla al mio profilo utente e di nn trovare sorprese al mio rientro, dato ke han fatto casini in fattura e mi hanno attribuito un'altro piano voce; a gennaio mi sentono !
Vi saluto e auguro a tutti buone feste.
Ciauz :gluglu:
Oki, grazie.
Cmq informati, in genere il disco di "occupato" o "irraggiungibile" lo fa quado chiami un cliente Tiscali Voip ;)
Ciauz
no no lo fa pure con altri operatori da un po' di tempo a questa parte :)
scusate l'OT :
a tutti "Auguri per un felice Natale" :D
Ma ci sono problemi di linea oggi? A me continua a cadere :boh:
E tra l'altro... Buon Natale a tutto il forum! :cincin:
biliardo
27-12-2006, 08:23
Salve a tutti,
e' la prima volta che scrivo, sebbene vi segua con interesse gia' da qualche settimana.
A casa ho Tiscali 4 M + voce su un pc con XP-Mediacenter.
Vorrei potermi collegare dall'ufficio sul pc di casa con desktop remoto, ma proprio non ci riesco:
- in risorse computer ho abilitato la connessione in desktop remoto;
- nel firewall di xp ho aperto la porta 3389, e la cosa non cambia neanche se lo disattivo;
- nel pirelli ho aperto la porta 3389 (virtual server)
ma quando provo a collegarmi dall'ufficio all'indirizzo assegnatomi da tiscali: 84.220.xxx.xxx mi si dice" impossibile connettersi al computer remoto ..."
Avete qualche idea al riguardo?
Grazie e a presto
Black1982
27-12-2006, 13:18
Aiutoo.. ho diversi Problemi con emule sopratutto x quello che riguarda la velocita' Uso Tiscali Tandem 10mega Flat, Voi Riuscite a scaricare normalmente?? a me nemmeno dopo 10 ore riesce a scaricare . ID alto e Kad connesso tutto OK x quello che e la connesione ma e la velocita che non va.
dal sito di Debian scarico a 10mega in Pieno e facendo un tracert su maya.ngi.it
ottengo questi risultati.
C:\Documents and Settings\Black82>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.1.1]
2 7 ms 5 ms 6 ms 213.205.24.108
3 6 ms 5 ms 6 ms 213.205.27.50
4 6 ms 5 ms 6 ms ge-2-1-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.241
]
5 9 ms 8 ms 8 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 9 ms 9 ms 8 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 10 ms 9 ms 9 ms 212.239.110.46
8 10 ms 9 ms 9 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 9 ms 9 ms 9 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Aiutatemi a capire come si risolve sto problema..
morpheus85
27-12-2006, 15:30
Probabilmente passerò a tiscali tra qualche mese....
sono già staccato da telecom quindi la portabilità dovrebbe essere già attiva nel momento in cui farò il passaggio o sbaglio?
edit
morpheus85
27-12-2006, 15:44
Ho letto l'altro schema... certo che ti complicano le cose....
In pratica per come sono messo io dovrei collegare il router alla linea telefonica e al pc attraverso USB, non posso usare l'ethernet del pc perchè c'è già connesso il secondo computer...
E facendo così dovrei avere i due pc perfettamente funzionanti giusto?
Poi sempre dal router dovrei collegare i telefoni...
E qui parliamo di cordless visto che altro non si può collegare....
Altra domanda, se si lasciano ethernet e USB entrambi collegati a due pc differenti accesi succede qualcosa? :stordita:
sono già staccato da telecom quindi la portabilità dovrebbe essere già attiva nel momento in cui farò il passaggio o sbaglio?
edit
No, credo che la portabilità non sia già a posto. Prova a chiamare il 130 e a spiegare la tua situazione.
Per l'altra domanda nel secondo post, a quanto ho letto puoi collegare un pc alla presa ethernet e uno a quella usb, ma non ho mai provato.
villaivan
27-12-2006, 16:45
edit
il tuo post è molto poco chiaro! cerca di esprimerti meglio!
villaivan
27-12-2006, 16:48
Ho letto l'altro schema... certo che ti complicano le cose....
In pratica per come sono messo io dovrei collegare il router alla linea telefonica e al pc attraverso USB, non posso usare l'ethernet del pc perchè c'è già connesso il secondo computer...
E facendo così dovrei avere i due pc perfettamente funzionanti giusto?
Poi sempre dal router dovrei collegare i telefoni...
E qui parliamo di cordless visto che altro non si può collegare....
Altra domanda, se si lasciano ethernet e USB entrambi collegati a due pc differenti accesi succede qualcosa? :stordita:
compra un switch per l'eternet!! con 15 euro ne trovi di discreti!!
per i telefoni puoi collegare qualunque tipo di telefono non solo il cordless!!
devi semplicemente aggiungere un cavo che porti indietro il segnale telefonico li da dove arrivava prima e nulla di più!!! Così il tuo impianto resta perfettamente tale e quale a prima!!!
morpheus85
27-12-2006, 18:05
il tuo post è molto poco chiaro! cerca di esprimerti meglio!
Poco chiaro? :mbe:
1 sono già staccato da telecom
2 la portabità da quanto letto centra qualcosa con la telecom
3 non ho idea di che cosa sia infatti ho chiesto se era già attiva
morpheus85
27-12-2006, 18:07
compra un switch per l'eternet!! con 15 euro ne trovi di discreti!!
per i telefoni puoi collegare qualunque tipo di telefono non solo il cordless!!
devi semplicemente aggiungere un cavo che porti indietro il segnale telefonico li da dove arrivava prima e nulla di più!!! Così il tuo impianto resta perfettamente tale e quale a prima!!!
Forse tu non sai che non ho più voglia di murare cavi per casa....
Quindi il cordless è l'unico telefono che potrei collegare senza problemi...
Pokayoke
27-12-2006, 19:28
Poco chiaro? :mbe:
1 sono già staccato da telecom
2 la portabità da quanto letto centra qualcosa con la telecom
3 non ho idea di che cosa sia infatti ho chiesto se era già attiva
...Il punto 3 è piuttosto evidente... :D
L'unica portabilità di cui si può parlare è quella del numero telecom.
Se ti sei staccato da Telecom prima di chiedere la portabilità del tuo numero sulla rete VoIP Tiscali, il vecchio numero non lo potrai + avere!!!
Tiscali te ne da uno nuovo... ma diverso da quello che avevi prima (se ne avevi uno...)
Forse tu non sai che non ho più voglia di murare cavi per casa....
Quindi il cordless è l'unico telefono che potrei collegare senza problemi...
leggi la mia guida, i cavi si passano nelle canaline già esistenti :)
(a meno che tu non abbia un vecchio appartamento dove i cavi sono stati murati e non fatti passare nei corrugati) :fagiano:
Star_One
27-12-2006, 20:55
Salve ragazzi e auguri!
Sono stato indirizzato in questo thread dal buon Repergogian per risolvere un mio problema con Tiscali...
Sono un neo abbonato di Tiscali Tandem 10 mega e ho dunque il modem pirelli Voip... Ebbene nonostante abbia seguito per filo e per segno le istruzioni presenti sul sito Tiscali non risco proprio a connettrmi attraverso il mio router Linksys WRT54G, non solo in wireless ma anche tramite cavo di rete.
Ho rinominato il router con cifra finale 99 e ho attivato il DHCP. Mi compare l'icona della connessione a internet oltre che alla rete, ma non navigo.
Nessuno di voi ha avuto problemi con la configurazione di un router/access point? Avete idea di cosa debba fare?
Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi, beh cena pagata come minimo! :)
Sto sul disperato!
Star_One
28-12-2006, 06:06
Risolto!!!!!!
Leggendo altri post e altri thread ho finalmente risolto!!!
Anche se non vi ho dato il tempo di rispondermi grazie mille lo stesso, questo forum è stato preziosissimo e vi dirò che mi sta iniziando a intrigare il "mondo delle reti", quindi è probabile che ci bazzicherò spesso! :)
morpheus85
28-12-2006, 10:30
leggi la mia guida, i cavi si passano nelle canaline già esistenti :)
(a meno che tu non abbia un vecchio appartamento dove i cavi sono stati murati e non fatti passare nei corrugati) :fagiano:
Le canaline sono sature per via di vecchi cablaggi di cavi d'antenna...
Ho già murato 20 metri tra cross e telefonico e non si è stattato di passeggiate...
morpheus85
28-12-2006, 10:30
...Il punto 3 è piuttosto evidente... :D
L'unica portabilità di cui si può parlare è quella del numero telecom.
Se ti sei staccato da Telecom prima di chiedere la portabilità del tuo numero sulla rete VoIP Tiscali, il vecchio numero non lo potrai + avere!!!
Tiscali te ne da uno nuovo... ma diverso da quello che avevi prima (se ne avevi uno...)
Ma il vecchio numero tele2 ce l'ha, non si può fare la portabilità da questo?
insomma te eri telecom e sei passato a tele2? cioé usavi la preselezione automatica con tele2?.. cioé ti pagavano loro il canone telecom?
se sei cosí credo che sia possibile avere la portabilitá del numero (ovvero il tuo numero telefonico attuale diventerá tiscali) xché ankora la telekom nn l'hai tolta del tutto..
se invece sei solo abbonato tele2, linea tradizionale tele2 senza telekom nn so esiste.. boo..
telefona al 130!!
villaivan
28-12-2006, 20:10
ma tu in questo momento in casa hai un contratto telefonico? se si con chi? e di che tipo è?
ma se tu non hai nessun contratto che portabilità vuoi fare!!!
villaivan
28-12-2006, 20:16
se ho capito bene tu a casa non hai nessun contratto!!! quindi non devi fare nessuna portabilità!!!! tiscali ti farà una adsl ed un nuovo numero!!! il vecchio numero te lo puoi scordare e magari lo hanno dato già a qualcun'altro!!
se invece sei su cavi che non sono telecom io non so darti indicazione e credo che per questo devi chiamare la tiscali!!!
Fantasma diablo 2
28-12-2006, 20:40
c'è un modo per vedere l'elenco delle chiamate effettuate?
villaivan
28-12-2006, 20:58
c'è un modo per vedere l'elenco delle chiamate effettuate?
certo!!! con tiscali tutto è possibile!!!! http://130.tiscali.it/
morpheus85
28-12-2006, 22:03
[QUOTE=itaned]insomma te eri telecom e sei passato a tele2? cioé usavi la preselezione automatica con tele2?.. cioé ti pagavano loro il canone telecom?
il canone lo pagavo io... le telefonate però erano su tele2, ora il canone non lo pago più poichè staccato...
se sei cosí credo che sia possibile avere la portabilitá del numero (ovvero il tuo numero telefonico attuale diventerá tiscali) xché ankora la telekom nn l'hai tolta del tutto..
infatti i cavi non sono di tele2..
se invece sei solo abbonato tele2, linea tradizionale tele2 senza telekom nn so esiste.. boo..
certo che esiste, ci sono abbonato
morpheus85
28-12-2006, 22:04
ma tu in questo momento in casa hai un contratto telefonico? se si con chi? e di che tipo è?
ma se tu non hai nessun contratto che portabilità vuoi fare!!!
tele2 senza pensieri operatore unico e il numero è sempre lo stesso..
consequence
28-12-2006, 22:07
Salve, ho sottoscritto l'abbonamento tiscali tandem ormai già da settembre ma soltanto il 18 di dicembre mi sono deciso a mandare il fax per la portabilità e per disdire telecom. Secondo le vostre esperienze mediamente quali sono i tempi? Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione...
villaivan
28-12-2006, 22:33
tele2 senza pensieri operatore unico e il numero è sempre lo stesso..
finalmente abbiamo capito!
credo che sia possibile fare il tutto e la portabilità ma la richiesta andrebbe fatta a tele 2!!! ma per questo dovresti parlare con gli operatori ed essere sicuro che ti abbiano capito!!!
villaivan
28-12-2006, 22:34
Salve, ho sottoscritto l'abbonamento tiscali tandem ormai già da settembre ma soltanto il 18 di dicembre mi sono deciso a mandare il fax per la portabilità e per disdire telecom. Secondo le vostre esperienze mediamente quali sono i tempi? Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione...
se tutto va bene meno di un mesetto!!!
morpheus85
28-12-2006, 22:48
finalmente abbiamo capito!
credo che sia possibile fare il tutto e la portabilità ma la richiesta andrebbe fatta a tele 2!!! ma per questo dovresti parlare con gli operatori ed essere sicuro che ti abbiano capito!!!
praticamente mi stai dicendo che devo dire addio al mio numero? :cry:
villaivan
28-12-2006, 22:55
praticamente mi stai dicendo che devo dire addio al mio numero? :cry:
no!! ma devi spiegare bene la tua situazione a quelli di tiscali!!1 altrimenti rischi di fare un buco nell'acqua!!! ma al momento hai un adsl a casa???
Scusate un attimo... ma è normale che il telefono si metta a suonare ALLE 3 E MEZZA DELLA NOTTE per via di un servizio tiscali? Stanotte, quando ho alzato la cornetta (non poco incazzato...) una voce automatica ha detto il mio numero e mi ha invitato a inserire il mio codice personale per utilizzare il servizio di segreteria telefonica (o era un altro servizio? scusate, ma appena sveglio non assimilo).
Cos'è il codice personale? Perchè un servizio tiscali mi ha telefonato nel cuore della notte (ma vaff#@+$%) ??? A voi è mai successo? Se lo fa di nuovo stacco il modem di notte... :muro: :muro: :muro:
villaivan
29-12-2006, 11:22
Scusate un attimo... ma è normale che il telefono si metta a suonare ALLE 3 E MEZZA DELLA NOTTE per via di un servizio tiscali? Stanotte, quando ho alzato la cornetta (non poco incazzato...) una voce automatica ha detto il mio numero e mi ha invitato a inserire il mio codice personale per utilizzare il servizio di segreteria telefonica (o era un altro servizio? scusate, ma appena sveglio non assimilo).
Cos'è il codice personale? Perchè un servizio tiscali mi ha telefonato nel cuore della notte (ma vaff#@+$%) ??? A voi è mai successo? Se lo fa di nuovo stacco il modem di notte... :muro: :muro: :muro:
strano!!! a me nn è mai sucesso!!! sicuro che non hai toccato tu qualcosa dal custmerecare????
strano!!! a me nn è mai sucesso!!! sicuro che non hai toccato tu qualcosa dal custmerecare????
No, affatto, non ho richiesto niente (tant'è che non so neanche bene quale sia il servizio responsabile di quella telefonata dal momento che dormivo in piedi... cmq sono quasi certo che fosse una segreteria telefonica :boh: )
villaivan
29-12-2006, 11:37
No, affatto, non ho richiesto niente (tant'è che non so neanche bene quale sia il servizio responsabile di quella telefonata dal momento che dormivo in piedi... cmq sono quasi certo che fosse una segreteria telefonica :boh: )
bho!!! magari qualche errore!!! vedi un po se si riverifica!!! in caso fai una bella segnalazione!!
bho!!! magari qualche errore!!! vedi un po se si riverifica!!! in caso fai una bella segnalazione!!
Un bel cazziatone più che altro ;)
Pokayoke
29-12-2006, 13:28
Un bel cazziatone più che altro ;)
Saranno quelli del 187 che di notte fanno gli scherzi a chi lascia Telecom!!! :D
...a me non hanno mai telefonato (nemmeno di giorno), ma ammetto se anche mi avessero chimato alle 3:30 ed ero a letto non avrei mai sentito il telefono!!! :ronf:
morpheus85
29-12-2006, 14:09
no!! ma devi spiegare bene la tua situazione a quelli di tiscali!!1 altrimenti rischi di fare un buco nell'acqua!!! ma al momento hai un adsl a casa???
certo!
villaivan
29-12-2006, 17:09
certo!
con tele2???
ma scusa allora tu sei già col VoIP???
volevo abbonarmi anch'io a tiscali (tandem flat) e mi chiedevo un paio di cose...:
1) se uno fa la portabilità del numero telecom, una volta che la portabilità è andata a buon fine, potrà usare le due prese "phone" presenti sul modem, una con vecchio numero, una col nuovo numero tiscali.
Quello che mi chiedevo è questo: le telefonate urbane e inetrurbane sono a tariffa flat su entrambe le linee?
2) se mi abbono a tiscali (tandem flat) in un appartamento dove ho i cavi telefonici ma nessun abbonamento (opzione prevista sul sito), mi verrà attivato un solo numero o due?
3) nessuno di voi ha provato ad attaccare alla presa voip del modem un centralino (io a casa ho un centralino "domestico", una linea telefonica 6 apparecchi, tutto analogico), secondo voi funziona?
4) in alternativa, nessuno di voi ha provato a collegare a cascata 2 telefoni alla presa "phone" del modem?
scusate tutte queste domande, ma proprio non ero riuscito a trovare risposte nè qui sul forum nè sul sito tiscali...
un saluto a tutti!
villaivan
29-12-2006, 17:39
volevo abbonarmi anch'io a tiscali (tandem flat) e mi chiedevo un paio di cose...:
1) se uno fa la portabilità del numero telecom, una volta che la portabilità è andata a buon fine, potrà usare le due prese "phone" presenti sul modem, una con vecchio numero, una col nuovo numero tiscali.
Quello che mi chiedevo è questo: le telefonate urbane e inetrurbane sono a tariffa flat su entrambe le linee?
2) se mi abbono a tiscali (tandem flat) in un appartamento dove ho i cavi telefonici ma nessun abbonamento (opzione prevista sul sito), mi verrà attivato un solo numero o due?
3) nessuno di voi ha provato ad attaccare alla presa voip del modem un centralino (io a casa ho un centralino "domestico", una linea telefonica 6 apparecchi, tutto analogico), secondo voi funziona?
4) in alternativa, nessuno di voi ha provato a collegare a cascata 2 telefoni alla presa "phone" del modem?
scusate tutte queste domande, ma proprio non ero riuscito a trovare risposte nè qui sul forum nè sul sito tiscali...
un saluto a tutti!
1- su tutti e 2!
2- uno solo
3- con il centralino è un terno a lotto!! dipende dal centralino!!! cmq rimando a chi ne sa di +
4- io ne ho 4 telefoni!
albarossa2001
29-12-2006, 17:45
1- su tutti e 2!
2- uno solo
3- con il centralino è un terno a lotto!! dipende dal centralino!!! cmq rimando a chi ne sa di +
4- io ne ho 4 telefoni!
--
ho provato ad inviare il segnale su un centralino con 2 ingressi e 8 uscite e funziona tutto perfettamente
grazie a tutti per le risposte super-veloci!!!
il centralino è abbastanza piccolo, proverò a portarlo da un mio amico ha già tiscali voip e faccio una prova...
un'ultimo dubbio (ma questo non è di vitale importanza come le domande che avevo fatto prima...)
nelle poche impostazioni che si possono cambiare nel router pirelli, si può attivare o disattivare il dhcp? se attacco uno switch e una rete di 4pc, posso dare ip fisso ai pc e un gateway per internet?
grazie ancora!!!!
morpheus85
29-12-2006, 18:49
con tele2???
ma scusa allora tu sei già col VoIP???
Ma perchè tele2 va col Voip? :mbe:
azzzzzzzzz :help:
x me é q1 che ha la password da root e ti é penetrato nel router, di notte, di nascosto, e poi ti ha attivato la segreteria e magari ha anche nascosto il numero id..o forse ... cambiato parametri.. stai attento!!
Pokayoke
29-12-2006, 23:02
grazie a tutti per le risposte super-veloci!!!
il centralino è abbastanza piccolo, proverò a portarlo da un mio amico ha già tiscali voip e faccio una prova...
un'ultimo dubbio (ma questo non è di vitale importanza come le domande che avevo fatto prima...)
nelle poche impostazioni che si possono cambiare nel router pirelli, si può attivare o disattivare il dhcp? se attacco uno switch e una rete di 4pc, posso dare ip fisso ai pc e un gateway per internet?
grazie ancora!!!!
Sisì, le impostazioni del dhcp sono modificabili come vuoi!!!
Non ci sono problemi a dare IP fissi...
villaivan
29-12-2006, 23:58
Ma perchè tele2 va col Voip? :mbe:
ke io sappia si!!! ma nn ci metterei la mano sul fuoco!!!
villaivan
29-12-2006, 23:59
x me é q1 che ha la password da root e ti é penetrato nel router, di notte, di nascosto, e poi ti ha attivato la segreteria e magari ha anche nascosto il numero id..o forse ... cambiato parametri.. stai attento!!
azzo!!! c'è da aver paura allora!!!
ke io sappia si!!! ma nn ci metterei la mano sul fuoco!!!
no tele2 è telefonia normale ;)
villaivan
30-12-2006, 12:37
no tele2 è telefonia normale ;)
io sapevo che faceva anche il voip1!!!! sarà che mi ricordo male!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.