View Full Version : [Film] 300
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 10:49
http://300themovie.warnerbros.com/images/comiccon/comiccon3.jpg
Ne so veramente poco.. è un kolossal basato su un racconto di FRank Miller e narra della battaglia delle Termofili tra i suoi del Re di Sparta e i PErsiani
http://www.imdb.com/title/tt0416449/
Topomoto
13-08-2006, 11:29
Beh dall'immagine promette bene :D
Cmq è la battaglia delle TermoPili ;)
C'è Leonida o gli americani pensano di darci un taglio per rendere più fluida la storia?
:D
la graphic novel è stupenda
speriamo in bene
direi che hanno cercato di fare un lavoro simile a quello fatto per sin city
*sasha ITALIA*
05-10-2006, 10:42
Il trailer
http://www.apple.com/trailers/wb/300/hd/
Il production blog http://300themovie.warnerbros.com/
Il film pare ricalcare fedelmente il lavoro del grande Miller http://www.flickr.com/photos/solaceincinema/sets/72157594312246529/
Si preannuncia un nuovo capolavoro
la trama:
Plot Summary for
300 (2007)
Based on Frank Miller's graphic novel, "300" concerns the 480 B.C. Battle of Thermopylae, where the King of Sparta led his army against the advancing Persians; the battle is said to have inspired all of Greece to band together against the Persians, and helped usher in the world's first democracy.
In 480 BC, the Persian king Xerxes sends his massive army to conquer Greece. The Greek city of Sparta houses its finest warriors, and 300 of these soldiers are chosen to meet the Persians at Thermopylae, engaging the soldiers in a narrow canyon where they cannot take full advantage of their numbers. The battle is a suicide mission, meant to buy time for the rest of the Greek forces to prepare for the invasion. However, that doesn't stop the Spartans from throwing their hearts into the fray, determined to take as many Persians as possible with them.
esce il 7 marzo 2007 in USA
ho visto il trailer e sono rimasto molto impressionato, la fotografia è da restare :eek:
ipaq1940
05-10-2006, 19:15
bellissimo il trailer! ma quanto sono gonfiati gli attori? :sofico: nel making si vede benissimo che li hanno mandati avanti con allenamenti e steroidi!
Fabiaccio
05-10-2006, 22:01
:oink: ma Sin City 2?
*sasha ITALIA*
05-10-2006, 22:39
:oink: ma Sin City 2?
2007, stanno aspettando che la Jolie sputi il marmocchio
Fabiaccio
05-10-2006, 22:41
2007, stanno aspettando che la Jolie sputi il marmocchio
ahr che me l'hai ricordato che c'è lei :stordita:
gnocca ma come attrice non mi è mai piaciuta... :fagiano:
Ho unito con la precedente discussione, l'avevi aperta tu e neanche te la ricordavi? :stordita:
dr-omega
23-10-2006, 09:57
Spettacolo!!!
Sono rimasto impressionato dal fumetto e dal trailer!!! :eek:
Hitman47
08-11-2006, 14:14
Guardate l'allenamento a cui sono stati sottoposti gli attori (in questo caso gli "Spartani")
http://www.youtube.com/watch?v=w6Eyg32W4aE
Spero spieghino anche il perche' gli spartani fossero cosi' forti seppur in numero ridicolmente basso.
Spero descrivano la vita a Sparta e usi e costumi di quella citta' altimenti l'utente casuale vedra' solo 300 grezzoni cazzutissimi capaci di uccidere migliaia di Persiani prima di venir sopratti non fisicamente ma da un traditore greco che mostro' una via alternativa per aggirarli. (questa e' storia non spoiler =P)
ShadowMan
13-11-2006, 16:57
A me il trailer è piaciuto e mi è venuta voglia di leggermi il fumetto [o graphic novel per chi preferisce! :p ].
Questo è uno dei futuri film che aspetto maggiormente. :O :)
Il fumetto è eccezionale, incredibile, immenso anche se breve...non vedo l'ora di vedere il film che promette moooooooolto bene!!!
;)
Spero spieghino anche il perche' gli spartani fossero cosi' forti seppur in numero ridicolmente basso.
Spero descrivano la vita a Sparta e usi e costumi di quella citta' altimenti l'utente casuale vedra' solo 300 grezzoni cazzutissimi capaci di uccidere migliaia di Persiani prima di venir sopratti non fisicamente ma da un traditore greco che mostro' una via alternativa per aggirarli. (questa e' storia non spoiler =P)
erano si forti ma avevano anche il vantaggio dell luogo pare che dalle termopili non passassero 2 carri affiancati
per cui il mero numero non serve se bastano 10 uomini per fare il fronte
cmq sara attinente al fumetto e non è quindi non sara un film "storico"
jpjcssource
18-11-2006, 18:01
Lo aspetto da un pezzo, Frank Miller è una leggenda vivente dei fumetti
:sbav: :sbav: :sbav:
*sasha ITALIA*
09-12-2006, 20:44
http://playlist.yahoo.com/makeplaylist.dll?id=1529799&sdm=web&qtw=480&qth=300
nuovo fantastico trailer
Hitman47
09-12-2006, 21:26
http://playlist.yahoo.com/makeplaylist.dll?id=1529799&sdm=web&qtw=480&qth=300
nuovo fantastico trailer
Sto ca***.... :eek: :eek:
poco da fare...o ci esce il capolavoro...o lo schifo totale.....
ammazza che stronzata...intanto i colori e la grafica IHMO sono una merda e poi cosa cazzo ci stanno a fare i MOSTRI a sparta?? :asd: :asd:
bah ennesimo vomito di film :Puke:
jpjcssource
09-12-2006, 22:13
ammazza che stronzata...intanto i colori e la grafica IHMO sono una merda e poi cosa cazzo ci stanno a fare i MOSTRI a sparta?? :asd: :asd:
Se invece di trollare a raglio ti documentavi su che film era, forse avresti capito che è bastato su un fumetto e non su un libro di storia :).
Come tipo realizzazzione è molto simile a quella di Sin City sempre basata su un fumetto dello stesso autore :) .
è IMPRESSIONANTE. sto già sbavando
Se invece di trollare a raglio ti documentavi su che film era, forse avresti capito che è bastato su un fumetto e non su un libro di storia :).
Come tipo realizzazzione è molto simile a quella di Sin City sempre basata su un fumetto dello stesso autore :) .
guarda che sapevo benissimo che è basato su un fumetto..tra l'altro c'è pure scritto all'inizio del trailer...e avevo capito che la realizzazione è simile a quella di Sin City (che a me ha fatto LETTERALMENTE cagare)....quindi mi sa che sei tu a "trollare a raglio" :rolleyes: :mc:
e considerato questo..TI RIPETO che mi fa schifo come film.. A ME..poi per te può essere il miglior film mai creato da mente umana..ma PER ME..per quello che ho visto nel trailer si tratta dell'ennesima stronzata cagata in quel di hollywood..nè + nè -...
a hollywood non hanno capito che gli eventi storici è meglio lasciarli tale..e non rovinarli con mostri che sembrano presi dal gioco Magic the Gathering :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mah..de gustibus...
ma hai letto i post precedenti????
in 7 anni in questo forum raramente ho letto post piu caxxata del tuo complimenti :muro: :muro:
guarda che sapevo benissimo che è basato su un fumetto..tra l'altro c'è pure scritto all'inizio del trailer...e avevo capito che la realizzazione è simile a quella di Sin City (che a me ha fatto LETTERALMENTE cagare)....quindi mi sa che sei tu a "trollare a raglio" :rolleyes: :mc:
e considerato questo..TI RIPETO che mi fa schifo come film.. A ME..poi per te può essere il miglior film mai creato da mente umana..ma PER ME..per quello che ho visto nel trailer si tratta dell'ennesima stronzata cagata in quel di hollywood..nè + nè -...
a hollywood non hanno capito che gli eventi storici è meglio lasciarli tale..e non rovinarli con mostri che sembrano presi dal gioco Magic the Gathering :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mah..de gustibus...
i mostri come li chiami tu ci sono nel fumetto di miller e tanto basta
mi sa che non hai capito quello che intendo :muro: :muro:
per ME gli eventi storici come la battaglia delle Termopili NON dovrebbero essere minimamente inquinati dalle stronzate hollywodiane..perchè poi, visto che la ignoranza dilaga (soprattutto negli stati uniti e tra le nuove generazioni), la gente pensa veramente che sia tutto vero anche se ci scrivono con caratteri INFUOCATI che è ispirato a un fumetto..
basta pensare agli effetti che ha avuto Troy...che sentivo amici + piccoli fare discorsi assurdi su Troia e i vari personaggi :rolleyes: :cry:
poi fate come volete...questi sono i miei gusti..poi ci sono i vostri..non penso che i produttori piangeranno per un biglietto in meno (il mio :asd: )
ciao cicci :ciapet:
per ME gli eventi storici come la battaglia delle Termopili NON dovrebbero essere minimamente inquinati dalle stronzate hollywodiane..perchè poi, visto che la ignoranza dilaga (soprattutto negli stati uniti e tra le nuove generazioni), la gente pensa veramente che sia tutto vero anche se ci scrivono con caratteri INFUOCATI che è ispirato a un fumetto..
basta pensare agli effetti che ha avuto Troy...che sentivo amici + piccoli fare discorsi assurdi su Troia e i vari personaggi :rolleyes: :cry:
poi fate come volete...questi sono i miei gusti..poi ci sono i vostri..non penso che i produttori piangeranno per un biglietto in meno (il mio :asd: )
tu puoi dire quello che vuoi da dal tuo primo post: " ammazza che stronzata..... " manco il mago silvan avrebbe potutointuire la tua preoccupazione verso la cultura e la storia ....
(è per questo che mi paicciono i forum .. scripta manent) ;)
che troy sia un immonda caxxata ti do ragione ma qui no:
primo perche non l'ho ancora visto
secondo perchè la graphic novel è magnifica
perchè NON è un film "storico" ( a differenza di troy)
jpjcssource
10-12-2006, 00:12
Guarda, sono un grande amante dei film storici ed odio come te che in molti film americani non vengano raccontati gli eventi in modo preciso, ma visto che questo non è affatto un film storico, non mi pongo il problema.
L'autore ha preso spunto dai fatti storici per fare un racconto fantasy a fumetti, si è creato lui una storia sua che è una variante di quella vera.
Poi se ci sono degli ignoranti che credono agli asini che volano, solo perchè li vedono volare al cinema allora non mi faccio problemi, saranno cavoli loro e non vedo perchè devi farteli te.
Troy concordo che era orribile, un pesante insulto ad Omero. :doh:
*sasha ITALIA*
10-12-2006, 00:49
per me può scrivere tutto ma non dire che tecnicamente è una merda perchè pare un dipinto dallo splendido lavoro effettuato in post processing :O
ShadowMan
10-12-2006, 11:18
per me può scrivere tutto ma non dire che tecnicamente è una merda perchè pare un dipinto dallo splendido lavoro effettuato in post processing :O
Quoto!
Per me è stupendo ed impressionate come grafica\colori\fotografia :)
erano si forti ma avevano anche il vantaggio dell luogo pare che dalle termopili non passassero 2 carri affiancati
per cui il mero numero non serve se bastano 10 uomini per fare il fronte
cmq sara attinente al fumetto e non è quindi non sara un film "storico"
Si beh pensavo fosse ovvio che 300 uomini non possono resistere se non in un luogo tatticamente avantaggiato ... pero' i persiani erano TANTI ... ma veramente TANTI e gli spartani hanno retto ad oltranza fino a quando, traditi, sono stati presi su due fronti e li ... :cry:
Il vero problema e' che se non spiegano cosa c'e' alla base gli utonti vedranno 300 grezzoni stile "il gradiatore" tutti vicini vicini-vicini che uccidono orde su orde di persiani... invece e' interessante capire COME gli spartani potessero arrivare ad un simile livello di coesione e forza.
In pratica la vita dello spartano maschio era dedicata totalmente all'arte della guerra. Non c'erano donne (quando si doveva figliare lo spartano faceva un blitz -non scherzo- nella casa della compagna scelta, la possedeva e poi se ne andava disinteressandosene), c'erano solo i commilitoni, la sua unica e vera famiglia, con cui lo spartano si allenava, combatteva e moriva. Non si lavorava, c'erano gli schiavi per questo, tanti schiavi.
Nascevano gia' guerrieri e morivano in battaglia xche questa era la loro vita.
Il fatto stesso che il loro re fosse in prima linea dice molto (ah sapevano benissimo di andare verso morte certa e non ebbero nemmeno un attimo di esitazione).
appunto..la realtà di sparta è incredibile...anche le legislazioni erano inflessibili come la vita che bisognava tenere....basta pensare alle leggi di licurgo (che tra l'altro non si sa neanche se è un mito o se è esistito veramente)...
non si faceva altro che combattere ed esercitarsi...ma tutto questo NON SARà MAI portato nel film..
al max si vedrà qualche palestrato usare una spada come se la usasse un monaco shaolin cinese...dire qualche frase FIGA in modo che la gente nel cinema si emozioni e dica "cazzo che figata che erano Sparta e gli spartani!" :O :cool:
e l'effetto sarà, come al solito, un altro sfondone storico... (anche se è un fumetto)
jpjcssource
10-12-2006, 14:48
appunto..la realtà di sparta è incredibile...anche le legislazioni erano inflessibili come la vita che bisognava tenere....basta pensare alle leggi di licurgo (che tra l'altro non si sa neanche se è un mito o se è esistito veramente)...
non si faceva altro che combattere ed esercitarsi...ma tutto questo NON SARà MAI portato nel film..
al max si vedrà qualche palestrato usare una spada come se la usasse un monaco shaolin cinese...dire qualche frase FIGA in modo che la gente nel cinema si emozioni e dica "cazzo che figata che erano Sparta e gli spartani!" :O :cool:
e l'effetto sarà, come al solito, un altro sfondone storico... (anche se è un fumetto)
Ma chissenefrega della realtà storica in un film del genere, non riesco a capire questa ostinazione nel preoccuparsi della cultura altrui, almeno questi lo dicono chiaramente che il tutto è mescolato con elementi fantasi ed è da prendere con le molle :mbe: , pensate invece a criticare tutti quelli che vogliono fare qualcosa di storico, ma scadono in baggianate e le spacciano per vere.
Hitman47
10-12-2006, 15:00
Ragazzi,..stiamo parlando di un film tratto da una Graphic Novel...non da testi storici....per di più di un tale Frank Miller, che, modestamente parlando, è solo uno dei più grandi autori del comic americano....
Sicuramente ci sono molte cose fantastiche...ma se presa l'opera per bene, aspettatevi anche un fortissimo lato psicologico e un minimo di base storica "fondata"...Miller non è il primo arrivato...dove ha creato lui una saga, è uscito fuori il capolavoro (Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Batman è tutt'ora inarrivabile)...
Tutto dipenderà da sceneggiatore e regista riuscire nell'impresa...
Il trailer mi pare tutto fuorchè "come un monaco shaolin cinese" per quanto riguarda gli Spartani....anzi....hanno ricevuto un allenamento dalla madonna in stile marines (basta vedere quel link che avevo riportato sulla pagina dietro)...molto "militare" e "diretto"..
E in più, sprazzi di "storia di fondo" del perchè e per come degli Spartani mi sembra di averla intravista...
Io non vedo certo questo film come Troy....quello sì che è stata una vaccata, piena (anche troppo) di "license poetiche"....da vero Peplum che era....
Poi, certo...giudicare un film da un trailer è la cosa più sbagliata in assoluto...in particolare ultimamente...
Fossi in voi comunque leggerei prima l'opera cartacea.....
Fabiaccio
10-12-2006, 23:19
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: sticazzi del trailer!!!
veramente bello :oink: :oink: :oink:
(quasi quasi mi cerco il fumetto :Perfido: ).
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: sticazzi del trailer!!!
veramente bello :oink: :oink: :oink:
(quasi quasi mi cerco il fumetto :Perfido: ).
sono circa 30 euro di cartonato
Hitman47
21-12-2006, 16:12
Trailer "rivisitato" (trailer 2) e stavolta in HD...
hIRoShIMa
21-12-2006, 19:21
Ho scaricato entrambi i trailer da 720p e 1080p ma quest'ultimo fatico a farlo andare fluidamente.
Cmq questo film magari sara' la solita americanata, ma personalmente sono rimasto cosi' :eek: :eek: dopo aver visto il video.
Spettacolare a dir poco. Il post-processing che vi e' alle spalle e' qualcosa di inconcepibile.
E' il tipico di film da gustarsi in HD-DVD su uno schermo HD, come faro' io :D. Secondo me al cinema rendera' molto poco.
byz
Hitman47
05-01-2007, 20:41
Poster nuovi!
http://img381.imageshack.us/img381/470/3004largevh2.gif
http://img405.imageshack.us/img405/6514/3005largeeq0.gif
http://img405.imageshack.us/img405/5236/3006largews2.gif
http://img405.imageshack.us/img405/8664/3007largelx9.gif
E comunque chi ha letto la graphic novel ha detto che il trailer pare molto fedele :cool: :sperem:
La locandina con la gnocca mi fa un po temere per una commercialata :rolleyes:
Quando dovrebbe uscire?
Hitman47
05-01-2007, 21:42
La locandina con la gnocca mi fa un po temere per una commercialata :rolleyes:
:confused: :confused:
Beh...Frank Miller quando disegna, le donne le fà sempre molto belle...guarda anche solo Sin City..
:confused: :confused:
Beh...Frank Miller quando disegna, le donne le fà sempre molto belle...guarda anche solo Sin City..
Beh sin city è totalmente irreale, invece questo può venire snaturato dalla presenza di personaggi poco inseriti nel contesto storico... comunque hai ragione, non vuol dire nulla, sicuramente mi sbaglio, il promo m'è piaciuto un sacco le premesse per un bell film ci sono :O
Hitman47
05-01-2007, 21:54
Io la novel ancora non l'ho letta...ma penso che Miller abbia preso la storia "di base" per poi svilupparla a modo suo...con ovvi innesti fantastici (basta vedere i mostri che appaiono)....
Anche io non l'ho letta, ma gli ho dato uno sguardo, sembra abbastanza realistico dalle prime pagine... certo i mostri lo portano su un piano narrativo differente, di sicuro non una fedele rappresentazione storica.
Eppure un mostro inserito in un racconto storico mitologico può risultare piu credibile di una gnocca con completino sadomaso... insomma penso che certi personaggi in rappresentazioni storico-fantastiche abbiano l'effetto di un orologio da polso su un centurione romano, riportano la dimensione della rappresentazione ed evidenziano la falsità della stessa.
Ma vabbè come ho già detto magari mi sbaglio, è solo la locandina, non vuol dire nulla ;)
mi sono riletto la graphic novel ieri sera...no me la ricordavo cosi bella!!!
da quello che ho visto dai trailer mi pare piuttosto fedele l'adattamento
la donna nel poster dovrebbe essere la moglie di leonida (le donne sono 2 nel fumetto e l'altra è quella che danza coi veli bianchi)
nel fumetto c'e un "mostro" ed ha un ruolo importantissimo senza mancare alla fedelta storica della battaglia delle termopili
gabberman81
14-01-2007, 19:07
SPETTACOLARE STO FILM !!!! :read: :ave: :ave: :ave:
oh cacchio!
piace a gabberman :eek: allora non mi piacerà sicuramente :cry:
appena visto il secondo trailer in hd...semplicemente meraviglioso, lo attendo con ansia questo 300..
Aggiornamenti sull'uscita?
Hitman47
24-01-2007, 19:50
si dice che possa essere anticipata l'uscita in Italia al 23 marzo
intanto verrà presentato in anteprima europea al festival di Berlino che si terrà tra poco
Fabiaccio
24-01-2007, 19:57
si dice che possa essere anticipata l'uscita in Italia al 23 marzo
intanto verrà presentato in anteprima europea al festival di Berlino che si terrà tra poco
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Hitman47
25-01-2007, 13:12
http://www.worstpreviews.com/images/posters/300/30010_large.jpg
Hitman47
28-01-2007, 19:18
Trailer con nuove scene
http://www.youtube.com/watch?v=WxnPgUIg8KE
E soprattutto...
(da un altro forum)
A Parigi hanno dato una preview di 30 minuti del film e pare sia un orgasmo totale.Pare sia Miller al 100% solo PIU' VIOLENTO.
Da quello che dicono i giornalisti francesi pare che ci abbia preso quando ho parlato di Milius.E pare anche ideologicamente(e conoscendo l'opera di Miller non poteva che essere che così).Prevedo polemiche dei soliti integralisti.
Io sto fremendo.Sento i soldati che marciano,le spade che si urtano tra di loro,l'urlo della guerra... :sbav: :sbav: :sbav:
Trailer con nuove scene
http://www.youtube.com/watch?v=WxnPgUIg8KE
E soprattutto...
(da un altro forum)
:sbav: :sbav: :sbav:
:ave: :ave:
"Madness? This is SPARTHA!"
http://www.cinemablend.com/images/news_img/2531/2531.jpg
:eek:
ShadowMan
29-01-2007, 16:46
WoW! :eek: :eek: :eek:
ieri al cinema ho visto il trailer in italiano....
non mi piace la voce di leonida :cry: ( o forse mi ero ben abituato con quella inglese)
_Grave_Digger_
01-02-2007, 14:27
Non vedo l'ora che esca in italia...
:sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv:
Fabiaccio
01-02-2007, 20:39
INLAND EMPIRE tra pochi giorni
300 a marzo
Waters e la PFM ad aprile
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
INLAND EMPIRE tra pochi giorni
300 a marzo
Waters e la PFM ad aprile
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
al cinema hanno scritto ad aprile sul trailer di 300
Fabiaccio
01-02-2007, 20:49
al cinema hanno scritto ad aprile sul trailer di 300
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15675893&postcount=52
:sperem::sperem::sperem::sperem:
Hitman47
01-02-2007, 22:06
Fabià....fidati del trailer..visto che è uscito dopo il rumour :D
Fabiaccio
01-02-2007, 22:08
Fabià....fidati del trailer..visto che è uscito dopo il rumour :D
:nono::nono::nono::sob:
Hitman47
01-02-2007, 22:11
io tanto non so se riuscirò lo stesso a vederlo al cinema... :cry: :cry: :cry:
Pugaciov
01-02-2007, 22:51
ieri al cinema ho visto il trailer in italiano....
non mi piace la voce di leonida :cry: ( o forse mi ero ben abituato con quella inglese)
Azzo io non l'ho mai beccato il trailer.
Credo anch'io che in italiano perderà tantissimo...ormai mi sono abituato alle sborrose frasi epiche:
"Tonight...we dine in hell!!!"
"Our arrows will blow out the sun!
Then we will fight in the shade."
"Madness? THIS-IS-SPARTA!!!"
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles//madsawxm6.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles//madsawxm6.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles//madsawxm6.gif
jpjcssource
02-02-2007, 00:01
va a finire che ce lo vedremo tutti in inglese con i sottotitoli, io raramente ho voglia di mettermi a guardare un film in lingua originale visto che i sottotitoli per me sono di una scomodità assoluta ed il mio inglese è buono, ma non abbastanza per perdere non perdere un bel pò di comprensione, ma questa volta forse farò uno strappo :eek:
Azzo io non l'ho mai beccato il trailer.
Credo anch'io che in italiano perderà tantissimo...ormai mi sono abituato alle sborrose frasi epiche:
"Tonight...we dine in hell!!!"
"Madness? THIS-IS-SPARTA!!!"
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles//madsawxm6.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles//madsawxm6.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles//madsawxm6.gif
non sono frasi "epiche" sono "storiche"
a parte forse l'ultima
cmq spero che abbiano mantnuto il sarcasmo dei greci che ben presente nel fumetto: certe battute sono micidiali
Fabiaccio
02-02-2007, 12:58
a me di questo film non ne potrebbe fregà de meno, non so se si nota :O :asd:
a me di questo film non ne potrebbe fregà de meno, non so se si nota :O :asd:
pure a me dev 'essere la solita americanata :ciapet:
Pugaciov
02-02-2007, 13:20
non sono frasi "epiche" sono "storiche"
Beh spesso con il moderno uso di epico si sottintende storico :)
E comunque non è che sia un film storico questo eh :D
Beh spesso con il moderno uso di epico si sottintende storico :)
E comunque non è che sia un film storico questo eh :D
vero ma sottolieavo che quella frasi sono storiche : ovvero pare che siano state effettivamente pronuniciate tutto qui :)
Hitman47
04-02-2007, 20:26
i recensori che l'hanno visto in anteprima paiono essere entusiasti....
http://www.canmag.com/news/4/3/4798
http://www.aintitcool.com/node/31138
http://www.aintitcool.com/?q=node/30936
Però c'è il problema che Warner pare voglia far uscire il film tagliato...per poi vendere il Director's Cut in DVD :rolleyes: :rolleyes: ...che du' palle...
Fabiaccio
04-02-2007, 20:52
Sin City meet Gladiator :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
spero abbia il meno possibile di uno dei film più insulsi e inutili della storia del cinema...
Fabiaccio
04-02-2007, 20:53
i recensori che l'hanno visto in anteprima paiono essere entusiasti....
http://www.canmag.com/news/4/3/4798
http://www.aintitcool.com/node/31138
http://www.aintitcool.com/?q=node/30936
Però c'è il problema che Warner pare voglia far uscire il film tagliato...per poi vendere il Director's Cut in DVD :rolleyes: :rolleyes: ...che du' palle...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Hitman47
04-02-2007, 21:02
Sin City meet Gladiator :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dai...lo sai benissimo che sti paragoni durano il tempo che trovano...e ormai pare essere di moda farli...
non è certo quello che conta ;)
quelle poi sono recensoni "al volo"...
Quelle di Ain't It Cool già sono su un altro livello...
Fabiaccio
04-02-2007, 21:32
dai...lo sai benissimo che sti paragoni durano il tempo che trovano...e ormai pare essere di moda farli...
non è certo quello che conta ;)
quelle poi sono recensoni "al volo"...
Quelle di Ain't It Cool già sono su un altro livello...
ma certo non lo metto in dubbio ;)
ShadowMan
04-02-2007, 22:45
:mad: :mad: :mad:
Hitman47
07-02-2007, 13:22
http://moviesmedia.ign.com/movies/image/article/738/738964/300-20061013033026840.jpg
http://media.movies.ign.com/media/040/040983/imgs_1.html
Pugaciov
07-02-2007, 13:24
http://media.movies.ign.com/media/040/040983/imgs_1.html
:ave:
Allora non scherzava il tipo :asd:
jpjcssource
07-02-2007, 13:33
Infatti è pure una frase storica e, per quanto questa sia una trasposizione fantastica, i persiani facevano degli arceri il nerbo della loro forza, prima li massacravano a distanza con un numero di freccie impressionanti, poi li finivano con la loro fanteria che era per lo più leggera per quanto numerosissima.
Infatti la fanteria persiana perse pesantemente contro quella pesante macedone e romana (che era molto più immune alle fracce delle altre grazie al testudo).
ShadowMan
07-02-2007, 19:42
:eek: WoW :eek:
Hitman47
07-02-2007, 19:46
quella scena si vede anche sul nuovo trailer....ed è impressionante :eek: :eek:
jpjcssource
15-02-2007, 11:59
:cry: :( :cry:
http://cinema.multiplayer.it/articoli.php?id=23488
Hitman47
15-02-2007, 12:05
ormai le recensioni mi fanno poco o nulla...
Troppe volte hanno preso delle cantonate paurose....in particolare i tanto blasonati critici italiani...
Io il massimo a cui posso rifarmi è la fedeltà o meno all'opera originaria...
jpjcssource
15-02-2007, 12:09
ormai le recensioni mi fanno poco o nulla...
Troppe volte hanno preso delle cantonate paurose....in particolare i tanto blasonati critici italiani...
Io il massimo a cui posso rifarmi è la fedeltà o meno all'opera originaria...
Infatti, speriamo che sia una cosa più soggettiva che oggettiva come capita spesso con le recensioni della critica, io ci tengo molto a questo film :(
Pugaciov
15-02-2007, 12:10
quella scena si vede anche sul nuovo trailer....ed è impressionante :eek: :eek:
Qual è il trailer nuovo?
E tu mi vai a prendere una recensione di cinema su Multiplayer.it, che faceva schifo già 6 anni fa con le recensioni dei videogiochi? :asd:
Con tutto il rispetto per il recensore comunque.
E al di là di questo, anche se la recensione fosse positiva, fotte 'n cazzo, secondo me bisogna andare a vederlo anche solo per la fotografia :)
Vedo che è stato confermato per il 23 Marzo, bene :)
ShadowMan
15-02-2007, 14:26
E tu mi vai a prendere una recensione di cinema su Multiplayer.it, che faceva schifo già 6 anni fa con le recensioni dei videogiochi? :asd:
Con tutto il rispetto per il recensore comunque.
E al di là di questo, anche se la recensione fosse positiva, fotte 'n cazzo, secondo me bisogna andare a vederlo anche solo per la fotografia :)
Vedo che è stato confermato per il 23 Marzo, bene :)
Quoto. :)
Hitman47
15-02-2007, 14:30
Qual è il trailer nuovo?
Adesso ci sono disponibili il trailer 2 e il trailer 1b...
Se non sbaglio stà nell'1b...
Hitman47
16-02-2007, 22:33
Snyder sembra si sia anche leggermente stranito all'ennesima domanda sui parallelismi con bush (oddio che palle), gli ebrei, la palestina e chi più ne ha ne metta rispondendo che è incredibile quanto si debba cercare per forza di intellettualizzare tutto e lanciando una frecciatina evidentemente a eastwood ha detto " Se volete ne giro un altro dalla parte dei persiani".
:asd::asd::asd:
stralcio di recensione
300 di Zach Snyder, l'evento fuori concorso di ieri, è un film assai ambiguo: fedelissimo alla graphic novel di Miller da cui è tratto, farà la felicità dei fan del fumetto e dell'action più estremo. Gli altri, lo rifuggano. Volutamente esagerato e barocco, offre spettacolari scene di battaglia, con frequenti incursioni nel gore, mentre nelle (poche) parti narrative è decisamente meno incisivo. Film fisico e steroideo, che potrebbe diventare anche un cult queer Grin per l'abbondante esposizione di statuari fisici maschili e di un cameratismo vagamente omoerotico :cool: :cool:
:asd::asd::asd:
stralcio di recensione
:cool: :cool:
ehm...non è che la recensione sia così positiva eh :stordita: :stordita:
dice che è praticamente una sfilata di uomini muscolosi ...poche parti narrative..e solo frasine fatte...
poi se i tuoi gusti sono quelli... :ciapet: :stordita: :D :D :D
a pa rte gli scherzi...io ho visot i vari trailer..e IHMO piacerà SOLO ai fissati di fumetti e robe così...insomma un esercizio di stile e di come si usano i programmi di grafica...nient'altro...
Hitman47
16-02-2007, 23:20
ehm...non è che la recensione sia così positiva eh :stordita: :stordita:
dice che è praticamente una sfilata di uomini muscolosi ...poche parti narrative..e solo frasine fatte...
non parla di frasine fatte..stai facendo confusione con l'altra recensione...
Per come leggo là, per me è già "Capolavoro Assoluto dell'Umanità" :D
Ma poi stiamo parlando delle battaglia alle Termopili e degli Spartani...che devono fà? i pensatori? i filosofi?...ovvio che sia un film fisico...dall'ideologia "muscolosa"...
forse penso che il senso dell'opera non sia stato capito fino in fondo...
Dice " fedelissimo alla graphic novel di Miller da cui è tratto"...non mi serve altro :cool:
Pugaciov
16-02-2007, 23:38
a pa rte gli scherzi...io ho visot i vari trailer..e IHMO piacerà SOLO ai fissati di fumetti e robe così...insomma un esercizio di stile e di come si usano i programmi di grafica...nient'altro...
Hai ragione nel dire che sarà "tutto grafica" e fotografia (o quasi), ma non per questo deve piacere solo ai fissati coi fumetti. Io odio i fumetti\manga\anime\ecc ecc (almeno per il momento) e ogni volta che vedo il trailer sbavo :asd:
ShadowMan
16-02-2007, 23:39
D'accordo con Hitman. :) :O
Quando esce in Italia? :confused: [se lo sapevo l'ho dimenticato :fagiano: ]
Pugaciov
16-02-2007, 23:41
Quando esce in Italia? :confused: [se lo sapevo l'ho dimenticato :fagiano: ]
23 Marzo...sbaglio?
Hitman47
19-02-2007, 14:19
http://wwws.warnerbros.it/300/
trailer in italiano...è quello sulla destra...:cry: :cry:
Fà proprio cagare il doppiaggio :cry: :cry:
Pure le batture cambiate:
Tonight we dine in Hell = Stasera ci vediamo all'inferno :cry: :cry:
Perrrrrrchèèèèèè???????:cry:
23 Marzo...sbaglio?
alla fine del trailer la data non è settembre? :mbe:
http://wwws.warnerbros.it/300/
trailer in italiano...è quello sulla destra...:cry: :cry:
Fà proprio cagare il doppiaggio :cry: :cry:
Pure le batture cambiate:
Tonight we dine in Hell = Stasera ci vediamo all'inferno :cry: :cry:
Perrrrrrchèèèèèè???????:cry:
mamma che schifo il doppiaggio! :eek: :Puke:
ShadowMan
19-02-2007, 17:00
Alla fine del trailer italiano dice Aprile 2007 :D
Certo che il doppiaggio non è stato fatto molto bene, anzi... :( :( :(
argh ho visto adesso il trailer in italiano.. :cry:
ShadowMan
04-03-2007, 18:51
Un paio di minuti di 300 in anteprima sul sito di MTV. (http://www.mtv.com/overdrive/?name=movies&id=1553704&vid=136403) :D :eek:
DevilMalak
04-03-2007, 20:02
il doppiaggio fa schifo ma ieri son andato a vedere Borat e c'era il trailer di 300 e ho notato che hanno corretto la frase TONIGHT WE DINE IN HELL con stasera ceniamo all'inferno
Un paio di minuti di 300 in anteprima sul sito di MTV. (http://www.mtv.com/overdrive/?name=movies&id=1553704&vid=136403) :D :eek:
:eek: :eek: :eek:
il pathos c'è tutto mi pare. :D
italia confermato 23 marzo?
ma quando esce "nel resto del mondo"? :rolleyes:
Pugaciov
05-03-2007, 10:27
il pathos c'è tutto mi pare. :D
italia confermato 23 marzo?
ma quando esce "nel resto del mondo"? :rolleyes:
Su Wikipedia nelle varie lingue si legge che per l'Europa esce ovunque tra il 21 ed il 23...
Pugaciov
05-03-2007, 10:32
Su Wikipedia nelle varie lingue si legge che per l'Europa esce ovunque tra il 21 ed il 23...
Ecco l'elenco delle date di uscita su IMDb:
Philippines 7 March 2007
Greece 8 March 2007
Singapore 8 March 2007
USA 9 March 2007
South Korea 14 March 2007
Hong Kong 15 March 2007
India 16 March 2007
Sweden 16 March 2007
Turkey 16 March 2007
Belgium 21 March 2007
France 21 March 2007
Czech Republic 22 March 2007
Hungary 22 March 2007
Netherlands 22 March 2007
Estonia 23 March 2007
Iceland 23 March 2007
Italy 23 March 2007
Norway 23 March 2007
Poland 23 March 2007
Spain 23 March 2007
UK 23 March 2007
Argentina 29 March 2007
Russia 29 March 2007
Slovenia 29 March 2007
Brazil 30 March 2007
Latvia 30 March 2007
Venezuela 30 March 2007
Australia 5 April 2007
Germany 5 April 2007
Portugal 5 April 2007
Austria 6 April 2007
Finland 6 April 2007
Japan 9 June 2007
spettacolo!!!!
Ecco l'elenco delle date di uscita su IMDb:
cut
finalmente siamo in linea.
Pugaciov
05-03-2007, 14:54
finalmente siamo in linea.
Ma non siamo spesso in linea con il resto d'europa (eccetto l'UK a volte) per quanto riguarda le date d'uscita?
Mi sbaglio?
Ma non siamo spesso in linea con il resto d'europa (eccetto l'UK a volte) per quanto riguarda le date d'uscita?
Mi sbaglio?
i primi due esempi che mi vengono in mente, ma ce ne sono mooolti altri:
007 casino royale
borat
jpjcssource
05-03-2007, 16:07
i primi due esempi che mi vengono in mente, ma ce ne sono mooolti altri:
007 casino royale
borat
Beh casinò royale è una produzione britannica (con l'aiuto usa) quindi è ovvio che esca per primo nel paese d'origine.
Pheego sto film! :eek:
Assolutamente da vedere assieme a Borat! :sbav:
Beh casinò royale è una produzione britannica (con l'aiuto usa) quindi è ovvio che esca per primo nel paese d'origine.
niente di ovvio, mi dispiace.
se non ricordo male casino royale è uscito in contemporanea mondiale il 17 novembre, tranne nella povera italietta dove è uscito il 5 gennaio perchè i distributori/produttori non volevano titoli di intralcio ai loro stupendi film di natale (vedi natale a ny, olè, etc.). oltretutto ottenendo risultati pessimi, perchè il periodo natalizio, che dovrebbe essere il periodo cinematografico per eccellenza, nel 2006 è andato malissimo per gli esercenti.
jpjcssource
05-03-2007, 17:12
niente di ovvio, mi dispiace.
se non ricordo male casino royale è uscito in contemporanea mondiale il 17 novembre, tranne nella povera italietta dove è uscito il 5 gennaio perchè i distributori/produttori non volevano titoli di intralcio ai loro stupendi film di natale (vedi natale a ny, olè, etc.). oltretutto ottenendo risultati pessimi, perchè il periodo natalizio, che dovrebbe essere il periodo cinematografico per eccellenza, nel 2006 è andato malissimo per gli esercenti.
Questo non lo sapevo, pensavo che fosse uscito inizialmente solo in UK e USA per poi arrivare worldwide :)
dantes76
05-03-2007, 19:03
http://www.youtube.com/watch?v=1uEQS8fZMbw
dantes76
08-03-2007, 19:43
trailer uncut
http://www.youtube.com/watch?v=28IjXoTP4yg
ShadowMan
09-03-2007, 09:39
Ma la versione italiana che vedremo al cinema sarà completa? Tagliata o censurata? :mbe: :confused:
Hitman47
09-03-2007, 13:43
Ma la versione italiana che vedremo al cinema sarà completa? Tagliata o censurata? :mbe: :confused:
ancora non si sà nulla....
tagliata, censurata e pure doppiata male!!:D :D
jpjcssource
09-03-2007, 14:06
tagliata, censurata e pure doppiata male!!:D :D
Andiamo bene se cominciamo subito a fare questi presupposti :asd:
zerothehero
09-03-2007, 20:46
Efialte? :p
Cmq se hanno intenzione di fare un altro "scempio" modello Troy stavolta non rispondo più delle mie azioni.. :p
Se rovinano i 300 di Leonida (che rallentando l'avanzata persiana in Grecia alle Termopili [lett. Porte Calde] salvarono i polites ateniesi) con delle boiate "americane" stavolta mi incazzo. :D
Non sono autorizzati a fare scempio della storia.
zerothehero
09-03-2007, 20:48
che è bastato su un fumetto e non su un libro di storia :).
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
E' un vizio, allora.
zerothehero
09-03-2007, 20:53
ma hai letto i post precedenti????
in 7 anni in questo forum raramente ho letto post piu caxxata del tuo complimenti :muro: :muro:
Ha ragione...si può scherzare su tutto..sul papa, su Bush, sulla trascendenza..ma non sui 300 di Leonida.....:cry:
Non a caso queste "boiate" (voglio essere chiaro, perchè oramai "ste boiate" a me personalmente mi hanno stufato) nascono negli Stati Uniti..tanto nelle loro scuole queste cose non vengono minimamente studiate..
Quando invece un regista (Oliver Stone) fa un film più attinente ai fatti storici viene di fatto ignorato e punito al botteghino con in più la polemica ridicola sull'omosessualità di Alessandro Magno. (mentre in Troy si censura la questione di Achille&Patroclo con la scemenza dei "cugini")
Sta roba non la vedrò neanche pagato.
Poi per carità ognuno ha i suoi gusti..a me ste "robe" paiono solo un tentativo di fare scempio alla storia..
Ha ragione...si può scherzare su tutto..sul papa, su Bush, sulla trascendenza..ma non sui 300 di Leonida.....:cry:
Non a caso queste "boiate" (voglio essere chiaro, perchè oramai "ste boiate" a me personalmente mi hanno stufato) nascono negli Stati Uniti..tanto nelle loro scuole queste cose non vengono minimamente studiate..
Quando invece un regista (Oliver Stone) fa un film più attinente ai fatti storici viene di fatto ignorato e punito al botteghino con in più la polemica ridicola sull'omosessualità di Alessandro Magno. (mentre in Troy si censura la questione di Achille&Patroclo con la scemenza dei "cugini")
Sta roba non la vedrò neanche pagato.
Poi per carità ognuno ha i suoi gusti..a me ste "robe" paiono solo un tentativo di fare scempio alla storia..
ma lo hai capito o no che NON è un film storico???
è una libera reinterpretazione di un fatto storico
di un autore di fumetti
la cui opera è stata presa per la relaizzazione di questo film
fidati non è la prima volta che accade ;)
zerothehero
09-03-2007, 21:13
di un autore di fumetti
la cui opera è stata presa per la relaizzazione di questo film
fidati non è la prima volta che accade ;)
Lo so, lo so.. rivoglio la censura. :O
Scherza con i santi, ma lascia stare i 300.:(
io lo critichero solo dopo averlo visto ( come in genere faccio)
Ma quello che ci si deve augurare è una fedeltà al fumetto, mica alle fonti storiche, altrimenti fai proprio un film diverso!
Il fumetto rende bene l'epicità dell'impresa,non ha velleità documentaristiche ma rende un idea delle usanza spartane senza approfondirle, concentrandosi sull'eroica impresa... i teaser del film invece non li ho visti perchè non vorrei mi spoilerassero qualcosa... ma tempo fa vidi le locandine e già mi fecero storcere il naso perchè c'era una locandina con una gnugna che sembrava electra!
Invece nel fumetto non c'è nessuna donna, solo la moglie del capo ma non è gnugna e siuramente non combatte, parlano dell'usanza spartana di addestrare le donne al combattimento ma non si vedono donne combattere!
Quindi temo sto film mi deludera:boh:
Hitman47
10-03-2007, 07:13
i teaser del film invece non li ho visti perchè non vorrei mi spoilerassero qualcosa... ma tempo fa vidi le locandine e già mi fecero storcere il naso perchè c'era una locandina con una gnugna che sembrava electra!
ecco...vediti i teaser...và....
ecco...vediti i teaser...và....
No non voglio vedere i teaser perchè spesso mi hanno rovinato la visione del film.
Ci tengo a questo film andrò a vederlo al cinema... comunque al riguardo ne abbiamo già parlato a pagina 3 di questa discussione.
La tipa non c'è nel fumetto... potrebbe essere la moglie di leonidas, mi pare unica donna del fumetto... ma nel fumetto non aveva spade e non combatteva.
Molto probabilmente hanno inserito un personaggio che allarghi il targhet finale del film, una gnocca porta al cinema le donne che si identificano e i ragazzini che ci sbavano dietro.
Guardando queti poster ho riconosciuto tutti i personaggi del fumetto e devo dire che sono molto fedeli, solo la donna no centra una mazza;)
Poster nuovi!
http://img381.imageshack.us/img381/470/3004largevh2.gif
http://img405.imageshack.us/img405/6514/3005largeeq0.gif
http://img405.imageshack.us/img405/5236/3006largews2.gif
http://img405.imageshack.us/img405/8664/3007largelx9.gif
E comunque chi ha letto la graphic novel ha detto che il trailer pare molto fedele :cool: :sperem:
Fabiaccio
10-03-2007, 21:34
Pheego sto film! :eek:
Assolutamente da vedere assieme a Borat! :sbav:
Borat è doppiato da Pino Insegno quindi che stia pure al cinema :fagiano:
Fabiaccio
10-03-2007, 21:37
mamma che schifo il doppiaggio! :eek: :Puke:
c'è di peggio... certo forse quello di Sin City era almeno 30 volte fatto meglio :fagiano:
visto il trailer al cinema ieri sera prima di alpha dog.. NON HO MAI VISTO COSI' TANTO TESTOSTERONE IN COSI' POCHI SECONDI :D
alla fine del trailer la mia ragazza aveva i brividi :asd: insomma dovrò vedermelo da solo...al day one ovviamente :D
Hitman47
11-03-2007, 04:55
27 milioni d'incasso il primo giorno in USA...
Che poi "storico"... bisogna vedere, storicamente si è resa una leggenda la battaglia delle termopili dallo sotorico di allora erodoto, direi impossibile che 2 milioni di persiani non riescono a sconfiggere 4000 uomini, qualsiasi difesa abbiano :)
Che poi "storico"... bisogna vedere, storicamente si è resa una leggenda la battaglia delle termopili dallo sotorico di allora erodoto, direi impossibile che 2 milioni di persiani non riescono a sconfiggere 4000 uomini, qualsiasi difesa abbiano :)
beh li hanno sconfitti
e cmq ripeto in un fronte di 10 persone essere 300 o 3000 cambia davvero poco ( soprattuto se i 300 sanno combattere hanno equipaggiamento, milgiore oltre a motivazioni superiori)
jpjcssource
11-03-2007, 13:10
beh li hanno sconfitti
e cmq ripeto in un fronte di 10 persone essere 300 o 3000 cambia davvero poco ( soprattuto se i 300 sanno combattere hanno equipaggiamento, milgiore oltre a motivazioni superiori)
Inoltre i persiani avevano negli arceri il nerbo delle loro forze, nel corpo a corpo erano scarsi ed impiegavano soprattutto fanteria leggere, numerosissima, ma per lo più carne da cannone.
Questo spiega anche come mai la fanteria pesante graca, macedone e romana asfaltava tranquillamente quella persiana nonostante questa fosse quattro o cinque volte più numerosa.
Ovviamente escludendo gli "immortali".
Hitman47
13-03-2007, 14:51
ehm.....
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/cinema/news/2007-03-13_11368617.html
:mbe:
ehm.....
LOL:sofico:
ehm.....
forse dirò una cazzata, ma se si deve fare un parallelo, mi viene più immediato quello tra americani/persiani vs spartani/iraqeni :fagiano:
jpjcssource
13-03-2007, 19:39
ehm.....
Vabbè allora noi dovremmo censuare tutti i film di mafia americani perchè stereotipano potrebbero stereotipare l'immagine dell'italiano medio oppure in inghilterra dovrebbero mettere al bando Braveheart :sofico:.
Poi loro cosa centrano, sono stati loro a non volere più essere chiamati persiani ed a chiamare il loro paese Iran.
Fabiaccio
13-03-2007, 21:04
ehm.....
l'ho vista anche io :D
però durante il servizio hanno mandato un trailer "lungo" di 300 in lingua originale :eek: :oink:
Fino a sabato non sapevo neppure dell' esistenza di questo film, poi sono andato a vedere Borat (gravissimo errore) ed ho visto cartelloni giganteschi ovunque di questo 300.
Mi sono un po' informato, pensando fosse una sorta de Il signore degli anelli in versione dark, o robe tipo Conan il barbaro e compagnia bella.
Massimo stupore quando ho scoperto che si trattava di una sottospecie di rifacimento americano della battaglia delle Termopili (poi mi è venuto in mente perchè 300).
Guardando il trailer sembra il solito filmaccio yankee in stile Il gladiatore (ma probabilmente ancora peggio).
E' triste pensare che gli americani possano imparare un po' di storia antica (giacchè il loro paese fondato sul genocidio esiste da poche centinaia di anni, anche se spesso pensano di essere i padroni del mondo, ed invece sono un mix di inglesi, irlandesi, italiani, francesi, spagnoli e compagnia bella, ma lasciamo stare per carità) solo tramite i loro filmacci pseudostorici.
Ignoranza a gogo fieramente sbandierata !
Beceri :(
P.S. L' unico aspetto positivo del film è che ha fatto infuriare quel pagliaccio del piffero di Acchemadinejadde.
Più quello si rode... più me la godo :)
jpjcssource
13-03-2007, 23:36
Fino a sabato non sapevo neppure dell' esistenza di questo film, poi sono andato a vedere Borat (gravissimo errore) ed ho visto cartelloni giganteschi ovunque di questo 300.
Mi sono un po' informato, pensando fosse una sorta de Il signore degli anelli in versione dark, o robe tipo Conan il barbaro e compagnia bella.
Massimo stupore quando ho scoperto che si trattava di una sottospecie di rifacimento americano della battaglia delle Termopili (poi mi è venuto in mente perchè 300).
Guardando il trailer sembra il solito filmaccio yankee in stile Il gladiatore (ma probabilmente ancora peggio).
E' triste pensare che gli americani possano imparare un po' di storia antica (giacchè il loro paese fondato sul genocidio esiste da poche centinaia di anni, anche se spesso pensano di essere i padroni del mondo, ed invece sono un mix di inglesi, irlandesi, italiani, francesi, spagnoli e compagnia bella, ma lasciamo stare per carità) solo tramite i loro filmacci pseudostorici.
P.S. L' unico aspetto positivo del film è che ha fatto infuriare quel pagliaccio del piffero di Acchemadinejadde.
Ok, ma questo film non è storico, ma si tratta della trasposizione cinematografica di un fumetto, non gliene può fregare di meno a Frank Miller ed al regista dei fatti storici veri e propri. ;)
Quindi non vedo dove stia il problema ;) , nessuno ha mai spacciato questo film come "storico". ;)
Poi si può certamente criticare gli americani quando spacciano film per storici, ma poi sono pieni zeppi di imprecisioni, ma noi europei, con una storia lunghissima, riusciamo a fare del film storico migliore? Non mi sembra.
Personalmente se voglio vedere qualche cosa di storico sul mio televisore vado a vedere un documentario.
Pugaciov
13-03-2007, 23:39
Non è un film storico. È tratto da un fumetto (di un autore 'mmerecano :asd: ), ergo sono in diritto di metterci le sborronate e le americanate che vogliono :)
Ok, ma questo film non è storico, ma si tratta della trasposizione cinematografica di un fumetto, non gliene può fregare di meno a Frank Miller ed al regista dei fatti storici veri e propri. ;)
Quindi non vedo dove stia il problema ;) , nessuno ha mai spacciato questo film come "storico". ;)
Poi si può certamente criticare gli americani quando spacciano film per storici, ma poi sono pieni zeppi di imprecisioni, ma noi europei, con una storia lunghissima, riusciamo a fare del film storico migliore? Non mi sembra.
Personalmente se voglio vedere qualche cosa di storico sul mio televisore vado a vedere un documentario.
I registi americani di qualche decennio fa facevano film storici quantomeno buoni.
E' il pubblico d' oggi che è ignorante, gretto e microcefalo, di conseguenza... il cinema s' adegua.
jpjcssource
13-03-2007, 23:46
I registi americani di qualche decennio fa facevano film storici quantomeno buoni.
E' il pubblico d' oggi che è ignorante, gretto e microcefalo, di conseguenza... il cinema s' adegua.
I li chiamerei: "romanzi storici ben fatti" :)
come tutti qui dentro non ho visto il film, ma premesso che il film NON vuole essere storico (come poteva volerlo essere il gladiatore) non puoi condannare in questo modo il film.
sarò anche microcefalo, ma un film come 300, per quanto irreale, mi attira ancora. :oink:
Davidone
13-03-2007, 23:56
sarò un microcefalo... ma per me il gladiatore è stato un GRAN FILM! con un GRANDE Russel Crowe....
uno dei pochissimi film che mi guardo anche se ho gia visto......
Non è un film storico. È tratto da un fumetto (di un autore 'mmerecano :asd: ), ergo sono in diritto di metterci le sborronate e le americanate che vogliono :)
Infatti, al massimo Xilema puoi accusare miller di non aver fatto un fumetto "storico", ma il film è solo una ottima trasposizione del fumetto.
Non credo che ti lamenteresti del fatto che superman vola, giusto?
O si...:asd:
::microcefalomodeon::
IMHO FILMONE DA VEDERE!!!
::microcefalomodeoff::
byez!!!
Ma qualche decennio fa c'erano anche film come ercole contro maciste, ercole contro cleopatra, etc... cioè un genere di film che usano le epoche storiche come scenografia ma non hanno nessuna intenzione di raccontare verità storiche!
Questo film va a collocarsi in quel genere, a differenza di troy e il gladiatore che invece avevano ridicole velleità storico documentaristiche ;)
Ma qualche decennio fa c'erano anche film come ercole contro maciste, ercole contro cleopatra, etc... cioè un genere di film che usano le epoche storiche come scenografia ma non hanno nessuna intenzione di raccontare verità storiche!
Questo film va a collocarsi in quel genere, a differenza di troy e il gladiatore che invece avevano ridicole velleità storico documentaristiche ;)
Si, i cessi ci sono sempre stati.
E' l' uso bieco della storia che si fa oggi che infastidisce.
E' l' enorme violenza ed efferatezza spettacolarizzata al massimo che m' infastidisce.
Quasi come se l' aspetto storico passasse in secondo piano.
Si, i cessi ci sono sempre stati.
E' l' uso bieco della storia che si fa oggi che infastidisce.
E' l' enorme violenza ed efferatezza spettacolarizzata al massimo che m' infastidisce.
Quasi come se l' aspetto storico passasse in secondo piano.
Certo che rappresentare gli spartani senza "violenza ed efferatezza" sarebbe tutto meno che storico non trovi?
Certo che rappresentare gli spartani senza "violenza ed efferatezza" sarebbe tutto meno che storico non trovi?
Esatto... e non solo gli spartani, tutto il mondo antico era estremamente violento, inevitabile visto che usavano prevalentemente armi bianche!
Xilema hai visto apocalipto?ti piace?
Hyperion
14-03-2007, 09:58
Ok, è un film basato su un fumetto, a sua volta ispirato da un fatto storico, e per questo tutte le incongruenze che ci sono, tutte le esagerazioni presenti vengono accettate.
Allora basta cambiare la parola "basato su" con "ispirato a" ed anche Troy diventa un capolavoro?
A vederlo di fuori questo 300 sembra un film estremamente "minchione"; la firma di miller, ed il suo precedente sin city (il cui trailer non mi aveva preso per niente, mentre il film mi è piaciuto tantissimo) d'altra parte mi mettono curiosità, dubito andrò a vederlo, ma in dvd lo prenderò sicuramente.
:)
Ciao!!
Hitman47
14-03-2007, 10:18
Che noia però...ogni 3x2 torna sta storia del film "storico"...
E' una pellicola tratta dalla graphic novel di un Maestro (altro che "di un autore 'mmerecano :asd:"...)....che si è ispirato alla storia originale...
Hyperion
14-03-2007, 10:21
Che noia però...ogni 3x2 torna sta storia del film "storico"...
E' una pellicola tratta dalla graphic novel di un Maestro (altro che "di un autore 'mmerecano :asd:"...)....che si è ispirato alla storia originale...
E quindi se troy fosse stata ispirata ad un fumetto sarebbe stato un capolavoro?
Basta questo per potersi prendere tutte le licenze che uno vuole?
Ciao!!
Pugaciov
14-03-2007, 10:22
E' una pellicola tratta dalla graphic novel di un Maestro (altro che "di un autore 'mmerecano :asd:"...).
Sarà pure bravo a fare le graphic novel, ma è pur sempre 'mmerecano :asd:
D'altronde non si può avere tutto dalla vita.
Hitman47
14-03-2007, 10:24
Ok, è un film basato su un fumetto, a sua volta ispirato da un fatto storico, e per questo tutte le incongruenze che ci sono, tutte le esagerazioni presenti vengono accettate.
Allora basta cambiare la parola "basato su" con "ispirato a" ed anche Troy diventa un capolavoro?oddio...chec'entra??
Troy, ispirato all'Iliade, all'Odissea e all'Eneide è un mega polpettone inutile, che mischia tutto senza un vero perchè...ma di certo non c'entra nulla col fatto storico...
300 è preso da una graphic novel...è la sua rappresentazione sputata (stando a chi l'ha visto)...e quindi è filologicamente perfetta....visto che non si basa sul fatto storico e non vuole farlo...ma solo sull'opera cartacea...
Mentre Troy voleva cercare di fondere tutte e due e non c'è riuscito...
...dubito andrò a vederlo, ma in dvd lo prenderò sicuramente.
Ciao!!un film del genere si vede al cinema e basta...:O :O
Hitman47
14-03-2007, 10:27
Ma spero tu stia scherzando...è come dire che Bukowsky, Capote, Kerouac e altri grandi sono robaccia perchè 'mmerecani....
Hyperion
14-03-2007, 10:43
oddio...chec'entra??
Troy, ispirato all'Iliade, all'Odissea e all'Eneide è un mega polpettone inutile, che mischia tutto senza un vero perchè...ma di certo non c'entra nulla col fatto storico...
300 è preso da una graphic novel...è la sua rappresentazione sputata (stando a chi l'ha visto)...e quindi è filologicamente perfetta....visto che non si basa sul fatto storico e non vuole farlo...ma solo sull'opera cartacea...
Mentre Troy voleva cercare di fondere tutte e due e non c'è riuscito...
300 è un bel film perchè è la rappresentazione sputata di un fumetto.
Se troy fosse ispirato ad un fumetto intitolato "Achille va a troje" :asd:, e ne fosse la sua rappresentazione sputata, sarebbe un capolavoro?
Non capisco come mai se uno fa un adattamento di pura fantasia di un qualcosa di reale è un capolavoro, e se un altro fa un adattamento di pura fantasia di un qualcosa di irreale è una cagata pazzesca (cit.), quando a vedere i trailer sono indistinguibili l'uno dall'altro.
Per adesso l'unica differenza è che uno ha una scritta "frank miller" e uno no, ma non è che una prinz diventa una ferrari se ci appiccichi un adesivo col cavallino.
Ciao!!
Pugaciov
14-03-2007, 10:46
Ma spero tu stia scherzando...è come dire che Bukowsky, Capote, Kerouac e altri grandi sono robaccia perchè 'mmerecani....
Dai che scherzavo ;)
jpjcssource
14-03-2007, 11:00
300 è un bel film perchè è la rappresentazione sputata di un fumetto.
Se troy fosse ispirato ad un fumetto intitolato "Achille va a troje" :asd:, e ne fosse la sua rappresentazione sputata, sarebbe un capolavoro?
Non capisco come mai se uno fa un adattamento di pura fantasia di un qualcosa di reale è un capolavoro, e se un altro fa un adattamento di pura fantasia di un qualcosa di irreale è una cagata pazzesca (cit.), quando a vedere i trailer sono indistinguibili l'uno dall'altro.
Per adesso l'unica differenza è che uno ha una scritta "frank miller" e uno no, ma non è che una prinz diventa una ferrari se ci appiccichi un adesivo col cavallino.
Ciao!!
Veramente 300 è fedele all'opera a cui si ispira, mentre troy vuole rifarsi all'Iliade, ma se lo vedesse Omero, si rivolterebbe nella tomba, qui stà la differenza.
Trovo agghiaccianti i film odierni sulla storia antica tanto quanto ritengo agghiaccianti i tentativi di tradurre in fumetto fantastorico la storia antica.
Fatico a credere che ci sia qualcuno interessato a cose simili...
Meglio inventare qualcosa di sana pianta piuttosto che scomodare la storia che è SACRA !
Hyperion
14-03-2007, 11:21
Veramente 300 è fedele all'opera a cui si ispira, mentre troy vuole rifarsi all'Iliade, ma se lo vedesse Omero, si rivolterebbe nella tomba, qui stà la differenza.
Non so più come scriverlo... ora provo a maggiorare il carattere:
Se troy fosse stato ispirato ad un fumetto intitolato "Achille va a troje" :asd:, e ne fosse la sua rappresentazione sputata, sarebbe un capolavoro?
Perchè sembra che il distinguo che facciate riguardi soltanto la fonte; quindi so che è stato tratto dall'iliade, che la ricostruzione storica è approssimativa, ecc ecc, ma se fosse stato tratto da un fumetto... ecc ecc...
...
Ciao!!
jpjcssource
14-03-2007, 11:24
Non so più come scriverlo... ora provo a maggiorare il carattere:
Se troy fosse stato ispirato ad un fumetto intitolato "Achille va a troje" :asd:, e ne fosse la sua rappresentazione sputata, sarebbe un capolavoro?
Perchè sembra che il distinguo che facciate riguardi soltanto la fonte; quindi so che è stato tratto dall'iliade, che la ricostruzione storica è approssimativa, ecc ecc, ma se fosse stato tratto da un fumetto... ecc ecc...
...
Ciao!!
Dipende se "Achille va a troje" è un fumetto di qualità oppure no, 300 lo è indubbiamente poi può piacere e non piacere.
Hyperion
14-03-2007, 11:28
Dipende se "Achille va a troje" è un fumetto di qualità oppure no, 300 lo è indubbiamente poi può piacere e non piacere.
Giusta osservazione.
;)
Ciao!!
Hitman47
14-03-2007, 11:30
Giusta osservazione.
;)
Ciao!!
osservazione non fatta perchè mi sembrava scontata...;)
visto che non stiamo parlando della raccolta di comics "Uomini pelosi e massaie in calore"...
Hyperion
14-03-2007, 12:02
Certo, un fumetto di qualità, ma pur sempre un prodotto altamente commerciale; ed il film mi sembra puntare molto sul secondo aspetto.
Personalmente avrei preferito una scelta netta ed una distinzione più marcata tra fatti storici ed adattamenti romanzeschi, visto che sembra un pretesto per usare tutta la tecnologia in CG.
Mi ricoda molto il peggio del signore degli anelli, in cui alcune parti sono modificate ad hoc per farne un prodotto ad alta vendibilità, in barba all'opera di tolkien.
Ciao!!
Il film 300 è un capolavoro per qualcuno perchè è "l'esatta trasposizione" di un fumetto che, sempre per questi, è un capolavoro.
Il suo modo altamente "visivo" e romanzato di raccontare quella storia è motivato dal "porting" del fumetto al video e non è un pretesto per usare CG.
Così come per Sin City dove era sbalorditivo il modo fedelissimo con cui sono state create immagini e personaggi. Io che adoro miller e le sue opere ovviamente ho "goduto" alla vista di Marv e compagni, e probabilmente "godrò" alla vista di Leonida e Serse, anche se Serse è stato rappresentato come un uomo di colore con i piercing, questo per il semplice fatto che vedrò l'opera di miller ancora più viva e reale.
Ovviamente se fossi appasionato di storia, forse non lo andrei neanche a vedere così come non andrei a vedere i film su Asterix o totò contro maciste...
byez!
jpjcssource
14-03-2007, 13:02
Il film 300 è un capolavoro per qualcuno perchè è "l'esatta trasposizione" di un fumetto che, sempre per questi, è un capolavoro.
Il suo modo altamente "visivo" e romanzato di raccontare quella storia è motivato dal "porting" del fumetto al video e non è un pretesto per usare CG.
Così come per Sin City dove era sbalorditivo il modo fedelissimo con cui sono state create immagini e personaggi. Io che adoro miller e le sue opere ovviamente ho "goduto" alla vista di Marv e compagni, e probabilmente "godrò" alla vista di Leonida e Serse, anche se Serse è stato rappresentato come un uomo di colore con i piercing, questo per il semplice fatto che vedrò l'opera di miller ancora più viva e reale.
Ovviamente se fossi appasionato di storia, forse non lo andrei neanche a vedere così come non andrei a vedere i film su Asterix o totò contro maciste...
byez!
Io sono una appassionato di storia, ma come ho detto prima se voglio qualche cosa di storico vado a vedere un documentario o mi leggo un bel libro.
Allo stesso tempo mi piacciono anche queste ambientazioni fantastiche.
Io sono una appassionato di storia, ma come ho detto prima se voglio qualche cosa di storico vado a vedere un documentario o mi leggo un bel libro.
Allo stesso tempo mi piacciono anche queste ambientazioni fantastiche.
Esatto perchè giustamente separi le 2 cose e le apprezzi entrambe.
Questo per dire che è inutile quindi polemizzare sulla veridicità della storia di miller.
Non si chiama "la battaglia delle termopili" ma "300" di frank miller e questo mi basta...
edoardopost
14-03-2007, 14:37
Assolutamente d'accordo con i vostri ultimi interventi...
matmat86
14-03-2007, 14:48
bello ... però voglio un film anke storico sulla battaglia delle termopili... qsto è bello fumettoso... io ne voglio uno tipo troy
jpjcssource
14-03-2007, 14:50
bello ... però voglio un film anke storico sulla battaglia delle termopili... qsto è bello fumettoso... io ne voglio uno tipo troy
adesso ti salteranno addosso..... :asd:
Hitman47
14-03-2007, 15:38
qsto è bello fumettoso... io ne voglio uno tipo troy
Forse non abbiamo visto lo stesso film allora... :asd::asd:
ShadowMan
14-03-2007, 15:50
Forse non abbiamo visto lo stesso film allora... :asd::asd:
Effettivamente.... :asd:
zerothehero
14-03-2007, 21:35
forse dirò una cazzata, ma se si deve fare un parallelo, mi viene più immediato quello tra americani/persiani vs spartani/iraqeni :fagiano:
Per carità... :p...non si possono fare paragoni del genere..
zerothehero
14-03-2007, 21:38
Troy non è un film storico..è una collezione di sciocchezze elencate in libertà...Patroclo cugino di Achille..per mascherare il loro rapporto paidoerotico..che squallore...però hanno incassato. :D
zerothehero
14-03-2007, 21:40
byez!
Da un punto di vista "visivo" il film ha un certo impatto effettivamente..il trailer hd 1080p è spettacolare..ovviamente poi il tutto viene rovinato dai rinoceronti e altre amenità che non riesco a tollerare..neanche con la scusa del fumetto. :p
zerothehero
14-03-2007, 22:35
Si, in effetti hai ragione. :)
ShadowMan
14-03-2007, 22:40
Da un punto di vista "visivo" il film ha un certo impatto effettivamente..il trailer hd 1080p è spettacolare..ovviamente poi il tutto viene rovinato dai rinoceronti e altre amenità che non riesco a tollerare..neanche con la scusa del fumetto. :p
Ah quindi anche i ciclopi,sirene & company di Omero sono amenità? :mbe: :Prrr:
Trovo agghiaccianti i film odierni sulla storia antica tanto quanto ritengo agghiaccianti i tentativi di tradurre in fumetto fantastorico la storia antica.
Fatico a credere che ci sia qualcuno interessato a cose simili...
Meglio inventare qualcosa di sana pianta piuttosto che scomodare la storia che è SACRA !
Azzo Xilema che drastico -.-
Ma chi se ne frega, se voglio storia apro un libro (seee :asd: ), questo è un film che deve fare divertire/sbavare/gasare :D
Io poi lo guarderò SOLO per la fotografia che è da oscar... non conoscevo il fumetto e nemmeno la storia :p ...se poi sarà valido anche sotto altri aspetti, meglio così :)
Ciau!
Pugaciov
15-03-2007, 00:35
Mm, ma è vero che Miller sta per far uscire una graphic novel su Batman dichiaratamente propagandistica?
Batman kicks Al Qaeda's ass (http://comics.ign.com/articles/688/688140p1.html) (parole di Miller)
Frankmilleriani, che ne pensate? :asd:
Mi sa tanto che avevo ragione io :asd:
Mm, ma è vero che Miller sta per far uscire una graphic novel su Batman dichiaratamente propagandistica?
Batman kicks Al Qaeda's ass (http://comics.ign.com/articles/688/688140p1.html) (parole di Miller)
Che dire?LOL
O sei nostraddamus o sapevi già sta storia per fare lo splendido dopo:read:
:asd:
Pugaciov
15-03-2007, 11:13
Che dire?LOL
O sei nostraddamus o sapevi già sta storia per fare lo splendido dopo:read:
No, giuro, l'ho beccata ieri sera quella news :)
Alla fine chi se ne fotte, però certo che un artista così impegnato a fare propaganda...
edoardopost
15-03-2007, 11:27
Non è possibile, non ci credo... che Frank Miller si sia rincoglionito ? :cry:
Pugaciov
15-03-2007, 11:28
Mah, non s'è capito bene, magari invece di essere un fumettone iperpatriottico è una cosa satirica, boh...
Hyperion
15-03-2007, 11:31
Siamo ancora in tempo per "Achille va a troje" e "Lo sbarco in normandia di Ken shiro e gozzilla".
Ciao!!
Mah, non s'è capito bene, magari invece di essere un fumettone iperpatriottico è una cosa satirica, boh...
Speriamo... ma ancora i piu mi auguro sia una bufala;)
vorrei vedere, ammesso che la news sia vera, l'assegno che gli hanno staccato .....
jpjcssource
15-03-2007, 14:10
Comunque durante il secondo conflitto mondiale gli eroi di DC e Marvel prendevano a calci ne sedere quotidianamente ed a scelta Tojo, Mussolini ed Hitler.......
ShadowMan
15-03-2007, 17:22
Parliamo del film, se volete parlare e sparlare di Frank Miller che si apra una discussione apposita! :O :fagiano: :read:
edoardopost
15-03-2007, 18:42
Parliamo del film, se volete parlare e sparlare di Frank Miller che si apra una discussione apposita! :O :fagiano: :read:
Giusto... (Non credo affatto che Miller si sia rincoglionito...o è una bufala, o sara' satira contro l'amministrazione americana...)
gigio2005
15-03-2007, 19:35
Azzo Xilema che drastico -.-
Ma chi se ne frega, se voglio storia apro un libro (seee :asd: ), questo è un film che deve fare divertire/sbavare/gasare :D
Io poi lo guarderò SOLO per la fotografia che è da oscar... non conoscevo il fumetto e nemmeno la storia :p ...se poi sarà valido anche sotto altri aspetti, meglio così :)
Ciau!
io la odio quella gentaglia che nelle sale sbava/gasa/rumoreggia
PS: dal trailer comunque piu' che un film sembrerebbe l'intro di un videogame...
Fabiaccio
15-03-2007, 19:45
Frank Miller è al lavoro su una nuova storia di Batman, che lo vedrà combattere contro un nuovo nemico che tutto il mondo conosce: Osama Bin Laden in persona.
Proprio così, il cavaliere nero tornerà per combattere il terrorismo di Al Qaida che sta portando scompiglio in tutto il mondo.
La storia verrà pubblicata, sembra, nel 2007, e si intitolerà "Holy Terror, Batman!"
Al momento sembra che siano già pronte ben 120 pagine sulle 200 totali!
La scelta dell'autore, che aveva già contribuito alla rinascita di Batman nel 1986 col "Il ritorno del cavaliere oscuro" (the Dark Knight Returns), è dettata dal bisogno di ricordare a tutti chi è il nemico comune da combattere ("come reazione a quel che sta accadendo adesso, e per ricordare alla gente che sembra aver dimenticato qual è il nemico che dobbiamo combattere").
Miller dice anche che sarebbe stupido far combattere Batman contro i soliti nemici (cita Riddler -o l'Enigmista- in particolare) quando il mondo è minacciato da ben altri criminali.
In passato, ci sono stati dei precedenti illustri: gli scontri di Superman e Capitan America contro Hitler. Anche ora il mondo si trova in stato di emergenza, e il compito di salvarlo spetterà al cavaliere oscuro di Frank Miller.
### francamente se la novel verrà fuori una figata io la comprerò uguale, propaganda o meno :Perfido:
Hitman47
16-03-2007, 03:54
si trova il *ehm*ca*ehm*m*ehm*rip*ehm*...se proprio uno volesse....
Certo..che se quì a Pechino non lo mandano, mi troverò costretto a ste cose...
Sei a pechino?
Hitman47
16-03-2007, 08:38
Sei a pechino?
Sì...fino a Giugno......per studio :)
Sì...fino a Giugno......per studio :)
Kung fu?:sofico:
tonight we dine in hyrule?
TANAIT! WE DAIN! IN HYEELLA!
Hitman47
16-03-2007, 18:26
Kung fu?:sofico:
Magari....proprio studio della lingua....
E non ho tempo per tenermi in allenamento...porca zozza...:mad:
Magari....proprio studio della lingua....
E non ho tempo per tenermi in allenamento...porca zozza...:mad:
Che figata, certo dev'essere difficile, credo sopratutto scriverla... e vivere a pechino invece comè?
Fabiaccio
16-03-2007, 21:04
grande :sofico:
ma tu non studiavi il Giapponese?
/OT
:eek: :eek: :eek:
Cazzuto il simpaticone.....
http://img252.imageshack.us/img252/3741/300p1375re3.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/3741/300p1375re3.jpg
all'apparenza :O ...tacio prima di spoilerare va... :D
[...] Mi ricoda molto il peggio del signore degli anelli, in cui alcune parti sono modificate ad hoc per farne un prodotto ad alta vendibilità, in barba all'opera di tolkien.
:cry: :cry: :cry: Tu riapri una feritaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
Hitman47
17-03-2007, 02:09
... e vivere a pechino invece comè?Per molte cose bisogna abituarsi: le differenze di orari, di ritmi, di cibo....però se presa al punto di vista giusto, è una città veramente affascinante...
grande :sofico:
ma tu non studiavi il Giapponese?
/OTno no...
Cioè...in realtà ho fatto un anno (perchè rientra nel curriculum di studi)...ma praticamente non so quasi nulla...:D
http://img456.imageshack.us/img456/7206/1174032406410iu5.th.jpg (http://img456.imageshack.us/my.php?image=1174032406410iu5.jpg)
tonight we dine in hyrule?
TANAIT! WE DAIN! IN HYEELLA!
e sti cazzi... ma il dentista no eh....
vaio-man
18-03-2007, 01:08
scusate non ho letto tutte e 11 le pagine, cmq mi attizza sto film :oink:
ed ha una realizazzione molto migliore di sin city, cmq sticazzi :eek: trecento spartani contro un milione di persiani, certo che gli spartani non erano solo eccellenti guerrieri, ma sopratutto eccellenti strateghi, e dai libri di storia questo non traspare molto :D
non vedo l'ora che esca cmq, mi fiondo subito al cinema a vederlo :oink:
### francamente se la novel verrà fuori una figata io la comprerò uguale, propaganda o meno :Perfido:
Veramente anche di 300 la critica parla male in quanto "propagandistico" di una visione militarizzata, a base di ormoni e semi-nazista (non l'ho detto io eh...)
Miller ha le sue idee e le traspone nelle sue opere - non vedo dove sia il problema, noi abbiamo gente come Moretti coi suoi film da cabina elettorale... e vuoi mettere? Cento volte meglio Miller :D
Il fatto è che, soprattutto in Europa, impazza la moda dell'antiamericanismo e la gente tende a dimenticare che, per un AMERICANO, certi valori siano sacrosanti :D
Non è che un'opinione ha più valore di un'altra - guardate il lato artistico ed ignorate quello, supposto, propagandistico. Che poi devo ancora capire cosa ci sia di propagandistico nel far picchiare da Batman il terrorista numero uno al mondo :mbe: al massimo si potrà tacciare Miller di aver immerso troppo la sua opera nel mondo reale ed aver così causato una suspension of disbelief.
Hitman47
18-03-2007, 05:42
Veramente anche di 300 la critica parla male in quanto "propagandistico" di una visione militarizzata, a base di ormoni e semi-nazista (non l'ho detto io eh...)
ripeto...un film tratto da una graphic novel che parla di una guerra tra Spartani e Persiani, cosa si aspettavano??
Mo va di moda sto "volemose bene" a tutti i costi....e non ci si concentra molto sul film e sull'opera originaria in sè...
Il fatto è che, soprattutto in Europa, impazza la moda dell'antiamericanismo
eh...signora mia...non ci sono più le mezze stagioni....si stava meglio quando si stava peggio....con l'euro i prezzi sono raddoppiati...
DaK_TaLeS
18-03-2007, 07:31
Questa la devo mettere :asd:
http://img208.imageshack.us/img208/8465/20070312dp8.jpg
Devo vederlo sto film :sbav:
in super mega alta definizione .... :cool:
Marilson
18-03-2007, 17:42
finalmente un film da gustarsi, altro che la solita roba per fighette tipo Troy :D
ricordo ancora dalle elementari la celebre frase di Leonida :cool:
soldato: "le frecce dei Persiani oscurano il sole"
Leonida: "meglio, combatteremo all'ombra :cool: "
:sofico:
Fabiaccio
18-03-2007, 17:48
Questa la devo mettere :asd:
http://img208.imageshack.us/img208/8465/20070312dp8.jpg
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
http://img456.imageshack.us/img456/7206/1174032406410iu5.th.jpg
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
DartBizu
18-03-2007, 19:37
Iscritto :D
Il primo che lo vede al cinema facci sapere come è stò film :D :D :D
Miodio che schifo le voci italiane...non ha senso....perde troppo...almeno dal provino son quasi rimasto disgustato :muro:
http://img456.imageshack.us/img456/7206/1174032406410iu5.th.jpg (http://img456.imageshack.us/my.php?image=1174032406410iu5.jpg)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Siddhartha
20-03-2007, 16:52
a me ha ricordato per atmosfere e personaggi "prince of persia - spirito guerriero"! :stordita:
Fabiaccio
20-03-2007, 20:14
commento di un mio amico che vede moltissimi film e quindi è abbastanza affidabile:
300 sorpresa dell'anno, per quanto mi riguarda...visto a Berlino in estasi totale...da un punto di vista strettamente narratologico è un film basico, quel tanto che basta per dare adito a una delle esperienze visive più destabilizzanti del cinema (ri)pensato in digitale...miracoloso...
:oink: :oink: :oink:
commento di un mio amico che vede moltissimi film e quindi è abbastanza affidabile:
300 sorpresa dell'anno, per quanto mi riguarda...visto a Berlino in estasi totale...da un punto di vista strettamente narratologico è un film basico, quel tanto che basta per dare adito a una delle esperienze visive più destabilizzanti del cinema (ri)pensato in digitale...miracoloso...
:oink: :oink: :oink:
Speriamo che il tuo amico non si sbagli...:)
Fabiaccio
20-03-2007, 21:41
Speriamo che il tuo amico non si sbagli...:)
molto difficile si sbagli e tra l'altro è di gusti molto raffinati ;)
p.s.: comunque immagino si riferisca alla versione in lingua originale, io comunque sto cercando il fumetto :sofico: :sofico: :sofico:
Hitman47
20-03-2007, 23:12
a me ha ricordato per atmosfere e personaggi "prince of persia - spirito guerriero"! :stordita:
Forse è PoP che ricorda questo...visto quand'è uscita la graphic novel :p
ShadowMan
21-03-2007, 12:56
Su badtaste è stato completamente distrutto nella recensione....altri due giorni d'attesa e vedremo.
Capitan_J
21-03-2007, 13:25
Su badtaste è stato completamente distrutto nella recensione....altri due giorni d'attesa e vedremo.
Bah...da quello che ho letto si lamenta delle scene di battaglia inverosimili, delle scene di sesso "banali", e dell'ostentato eroismo...
Cito:"E ovviamente un soldato spartano che uccide, in preda al furore, 13 nemici nel giro di quindici secondi, il tutto senza un graffio, non è il massimo del verosimile."
Allora...come si spiega la storia di un manipolo di uomini che hanno tenuto testa a qualche centinaio di migliaia di persiani?
E' più credibile che tutti e 300 scappavano a destra e sinistra per giorni finchè uno ad uno non cadevano sotto le freccie o spade dei nemici?:D
Io ho sempre interpretato questa storia come uno scontro tra pochi (abilissimi e fortissimi) guerrieri contro tantissimi (ma "comuni") nemici...
Per carità magari non sarà un capolavoro, però stroncarlo così perchè è la solita americanata...:doh:
edoardopost
21-03-2007, 13:33
Ma godere un attimo della "finzione", è da coglioni ? :confused:
ShadowMan
21-03-2007, 13:36
Allora...come si spiega la storia di un manipolo di uomini che hanno tenuto testa a qualche centinaio di migliaia di persiani?
E' più credibile che tutti e 300 scappavano a destra e sinistra per giorni finchè uno ad uno non cadevano sotto le freccie o spade dei nemici?:D
Forse quella potrebbe essere stata la realtà...ma non è così che si rende epico un evento. :)
Per carità magari non sarà un capolavoro, però stroncarlo così perché è la solita americanata...:doh:
Già ;)
Ma godere un attimo della "finzione", è da coglioni ? :confused:
No e mi piace farlo. :D
edoardopost
21-03-2007, 13:53
Poi ditemi una cosa: ma l'Eneide, l'Iliade, l'Odissea con i Ciclopi, le Sirene, Zeus che si accoppia a destra e sinistra, la Furia, il Minotauro, Prometeo, etc etc... Credo proprio che se qualcuno li leggesse oggi senza saperne nulla, probabilmente li scambierebbe per qualche americanata pompata all'inverosimile... Cos'e', il mito e l'epica hanno dignità solo nello scritto ?
Poi ditemi una cosa: ma l'Eneide, l'Iliade, l'Odissea con i Ciclopi, le Sirene, Zeus che si accoppia a destra e sinistra, la Furia, il Minotauro, Prometeo, etc etc... Credo proprio che se qualcuno li leggesse oggi senza saperne nulla, probabilmente li scambierebbe per qualche americanata pompata all'inverosimile... Cos'e', il mito e l'epica hanno dignità solo nello scritto ?
Gli americani non farebbero mai un eroe omosessuale;)
DartBizu
21-03-2007, 17:58
Gli americani non farebbero mai un eroe omosessuale;)
Muauauaua non so perchè ma mi è venuto in mente Alexander :D :D :D
jpjcssource
21-03-2007, 18:08
Oliver Stone è un caso a parte tanto che in USA, spesso, viene bistrattato proprio a causa dei protagonisti dei suoi film che hanno un'immagine troppo controversa dal protagonista di "nato il 4 luglio" ad Alexander :) .
Per i gusti americani un eroe è senza macchia ed il cattivo è veramente cattivo, oppure c'è l'antieroe, il quale però deve avere un'immagine che non lascia spazio a debolezze.
DartBizu
21-03-2007, 18:10
Oliver Stone è un caso a parte tanto che in USA, spesso, viene bistrattato proprio a causa dei protagonisti dei suoi film che hanno un'immagine troppo controversa dal protagonista di "nato il 4 luglio" ad Alexander :) .
Per i gusti americani un eroe è senza macchia ed il cattivo è veramente cattivo, oppure c'è l'antieroe, il quale però deve avere un'immagine che non lascia spazio a debolezze.
Devo dire che il film mi è piaciuto però certe scene mi facevano cascare le palle :D
jpjcssource
21-03-2007, 18:14
Devo dire che il film mi è piaciuto però certe scene mi facevano cascare le palle :D
è piaciuto pure a me anche se continuo a vedere male Angelina Jolie nelle vesti della madre di alexander....
Mi sono espresso male, intendevo dire che sono d'accordo con edoardopost riguardo al fatto che le opere della mitologia classica sembrerebbero americanate tranne per la visione del sesso, visione non bigotta!!
Comunque alexander non l'ha scritto un americano... la scenografia è abbastanza fedele alla storia, cosa rara ma non impossibile è invece improbabile che uno scrittore americano scriva un opera come l'iliade, non foss'altro per l'omosessualità del protagonista... te lo immagini spiderman gaio?;)
edoardopost
21-03-2007, 19:13
Mi sono espresso male, intendevo dire che sono d'accordo con edoardopost riguardo al fatto che le opere della mitologia classica sembrerebbero americanate tranne per la visione del sesso, visione non bigotta!!
Comunque alexander non l'ha scritto un americano... la scenografia è abbastanza fedele alla storia, cosa rara ma non impossibile è invece improbabile che uno scrittore americano scriva un opera come l'iliade, non foss'altro per l'omosessualità del protagonista... te lo immagini spiderman gaio?;)
Aspè, guarda che esistono supereroi gay...Mi viene in mente Northstar di John Byrne per esempio (inizio anni 80, credo esista ancora...). Per fortuna esistono anche americani che "rompono" i bigotti schemi a cui ti riferisci... Uno odiato molto per come distrugge il buonismo ed una certa visione della società è Tim Burton, per esempio... Negli States trovi di tutto, dal meglio al peggio...
Bah...da quello che ho letto si lamenta delle scene di battaglia inverosimili, delle scene di sesso "banali", e dell'ostentato eroismo...
Cito:"E ovviamente un soldato spartano che uccide, in preda al furore, 13 nemici nel giro di quindici secondi, il tutto senza un graffio, non è il massimo del verosimile."
ma STIGRANCAZZI dell'inverosimile, va benissimo che sia TUTTO iperpompato oltre ogni limite, è così che mi aspetto da questo film :D roba che esci dal cinema e inizia a scagliarti contro i tipi del botteghino con la spada in mano :asd:
ShadowMan
22-03-2007, 09:26
Rik`[;16445820']....roba che esci dal cinema e inizia a scagliarti contro i tipi del botteghino con la spada in mano :asd:
Ma LOL ! :sofico: :sofico: :sofico:
Rik`[;16445820']ma STIGRANCAZZI dell'inverosimile, va benissimo che sia TUTTO iperpompato oltre ogni limite, è così che mi aspetto da questo film :D roba che esci dal cinema e inizia a scagliarti contro i tipi del botteghino con la spada in mano :asd:
:sbonk:
bhe iero ho rivisto Troy e un certo tizio di nome Achille davanti al tempio di apollo a Trioa ne ha seccati un dozzina nel tempo di un cambio gomme ferrari...
bhe iero ho rivisto Troy e un certo tizio di nome Achille davanti al tempio di apollo a Trioa ne ha seccati un dozzina nel tempo di un cambio gomme ferrari...
e vallo a dire in giro pure di aver visto troy!!! :cry: :cry: :cry:
a parte la vaccated di quel film, Achille era quasi immortale, ne aveva ammazzati a migliaia....quei 12 li avevi usati come stuzzicadente tra un'orda e l'altra di nemici :asd:
Fabiaccio
22-03-2007, 19:32
dai su che domani esce (almeno qua a Genova :sofico: :sofico: :sofico: )
Ma LOL ! :sofico: :sofico: :sofico:
beh dopo alcune scende del signore degli anelli (tipo la battaglia del fosso di helm o di minas thirit) la voglia di andare per campi in cerca di orchetti era tanta :asd:
visto stasera, per gli amanti della storia è sconsigliato
"storia" cioè della graphic novel di miller o "storia" quella veramente accaduta?
piaciuto???
jpjcssource
22-03-2007, 20:03
Questo si sapeva già visto che non è un film storico :), io sono un amente della storia e me lo andrò a vedere ugualmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.