View Full Version : [Film] 300
anche per la BARBARA, la FRANCESCA la PAOLA etc... etc...:O
DartBizu
12-04-2007, 21:19
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Per tutte le donne che possono generare guerrieri potenti spartani, e per SSPAAARTAAA, prima fra tutte :O
davide155
12-04-2007, 22:57
:asd: :asd:
E' già uscito il DVD negli states?
Hitman47
13-04-2007, 18:10
E' già uscito il DVD negli states?
E' uscito quasi in contemporanea in tutto il mondo....diamogli tempo....
Se vuoi però ti prendo il DVD quì a Pechino :fagiano:
zerothehero
13-04-2007, 20:43
Che apèpunto è tratto da un fumetto liberamente tratto da quegli eventi, per il resto non torna nulla, costumi, formazioni in battaglia, vita a sparta, esercito persiano, quantità di greci presenti, chi rimase alla fine dopo il tradimento, il traditore; certo ci sono alcune cose esatte, alcune frasi leggendarie, ma da qui a dire che c'è fedeltà storica ce ne passa ;) IMHO
I numeri del film sono quelli delle fonti storiche. ;) ..nessuna invenzione...a Platea secondo quanto riporta Erodoto vi erano 10000 spartani e 30000 greci, numero tra l'altro verosimile (gli spartiati erano 10000 più o meno).
Certo poi il film è tratto da un fumetto con tutte le licenze del caso..efori puttanieri, bombe a mano, donne che parlano nella gherusia..etc..etc.. :D
I numeri del film sono quelli delle fonti storiche. ;) ..nessuna invenzione...a Platea secondo quanto riporta Erodoto vi erano 10000 spartani e 30000 greci, numero tra l'altro verosimile (gli spartiati erano 10000 più o meno).
Certo poi il film è tratto da un fumetto con tutte le licenze del caso..efori puttanieri, bombe a mano, donne che parlano nella gherusia..etc..etc.. :D
Non è vero che combattevano nudi con solo il mantello?
DartBizu
13-04-2007, 20:58
Spartani si ma non scemi del tutto :D :D :D credo che almeno una veste in cuoio la tenessero :fagiano:
zerothehero
13-04-2007, 22:19
No...l'armatura l'avevano. :D bronzo e cuoio.
I frombolieri e i peltasti invece erano armati alla leggera.
Prima si era detto che avolte per essere leggeri stavano senza armatura, altrimenti superarmatura e schinieri ultrapesanti in bronzo
certo che con tutto quel ferro rovente addosso a + di 40 gradi... alle termopili hanno combattuto in pieno agosto....
in realtà nun ho ancora capito se anche alle termopili avessero le corazze o no
Comunque combattere senza corazza poteva essere una scelta strategica vincente, si riesce ad essere piu veloci e agili degli avversari.
Ma pensandoci bene per come dovevano essere quelle guerre cioè piu simili a mega risse iperconfusionarie, quindi arrivavano molti colpi sporchi e le armature probabilmente erano necessarie...
Non lo so come fossero le guerre di preciso degli spartiati.. supppongo cmq abbastanza diverse da quelle dei "normali" opliti ateniesi o altro, che avanzavano i formazione in "diagonale" (scelta dettata in parte dalla tattica ed in parte dalla paura). Nel caso degi opliti suppongo la cosa fosse diversa essendo guerrieri iperaddestrati.. ma non credo nepure fossero scontri tra singoli come ai tempi degli achei..
gabi.2437
14-04-2007, 14:38
Beh Leonida specifica chiaramente che combattono a falange quindi tutti insieme e uniti. lì nelle termopili in teoria non doveva essere una rissa confusionaria, tutt'altro
(vabbè poi nel film dopo un pò partono e ognuno massacra persiani per se...ma all'inizio si vede bene come funziona la falange)
Sì falange ma falange vuol dire tante cose.. gli ateniesi, i tebani e Alessandro magno avevano la falange ma combattevano tutte in modo diverso.. idem gli hastati dei romani.. allora come la mettiamo? credo essendo gerrieri scelti iperaddestrati ed armati al massimo la falange spartana fosse parecchio diversa dalle altre nella realtà.
SPARTANI!!!!:D :D :D :D :D
SPARTANI!!!!:D :D :D :D :D
ahuuuuuuu!
benvenuto!!! :O
:D :D :D Grazie...Ahuuuuu!!!
Benvenuto, preparati che presto ceneremo nell'ade, presto, mangia bene stasera, e brinda con sangue di maiale e carne cruda e olive, tutto mescolato insieme, come ad un buon spartano si conviene :O
:gluglu: :gluglu: :gluglu: ;) ;)
davide155
14-04-2007, 18:10
Benvenuto, preparati che presto ceneremo nell'ade, presto, mangia bene stasera, e brinda con sangue di maiale e carne cruda e olive, tutto mescolato insieme, come ad un buon spartano si conviene :O
Accostamento un tantino sinistro :O
Accostamento un tantino sinistro :O
ah ah perchè?sarai mica persiano?:mbe:
davide155
14-04-2007, 18:22
ah ah perchè?sarai mica persiano?:mbe:
No sono cuoco :D
Quindi tale accostamento è a dir poco singolare :O
No sono cuoco :D
Quindi tale accostamento è a dir poco singolare :O
:sbonk:
gabi.2437
14-04-2007, 18:25
Sì falange ma falange vuol dire tante cose.. gli ateniesi, i tebani e Alessandro magno avevano la falange ma combattevano tutte in modo diverso.. idem gli hastati dei romani.. allora come la mettiamo? credo essendo gerrieri scelti iperaddestrati ed armati al massimo la falange spartana fosse parecchio diversa dalle altre nella realtà.
Tutti hanno in comune il combattere in formazione.
Considerando che ad agosto in Grecia si muore dal caldo, oserei dire che si, potevan anche aver solo scudo e lancia
davide155
14-04-2007, 18:30
:stordita:
Tutti hanno in comune il combattere in formazione.
Considerando che ad agosto in Grecia si muore dal caldo, oserei dire che si, potevan anche aver solo scudo e lancia
Nel film secondo me era ricostruita bene la battaglia, la formazione può reggere la prima ondata, ma dopo non può che rompersi per dare spazio a singoli combattimenti, quelli che troppo vicini per le lance devono essere uccisi con la spada... alla fine è un combattimento corpo a corpo;)
x trokij
ma prendendo gli eserciti romano e spartano nello stesso periodo storico ( tipo il 480 a.c. di Leonida ) quali dei due era il più forte ?
(.. attento alla tua risposta.. i questo 3d sei personalmente responsabile delle parole che scrivi.. anche se sei un emissario .... :D )
x trokij
ma prendendo gli eserciti romano e spartano nello stesso periodo storico ( tipo il 480 a.c. di Leonida ) quali dei due era il più forte ?
(.. attento alla tua risposta.. i questo 3d sei personalmente responsabile delle parole che scrivi.. anche se sei un emissario .... :D )
aspetto ancora a te! :O
x trokij
Cosa?ma questa è pazzia:mad:
DartBizu
14-04-2007, 19:44
Cosa?ma questa è pazzia:mad:
Pazzia!?..... QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
"NOOOOOooooooo.......... cado nel bucooooooooo"
Non so se ti riferivi a me o all'omonimo, cmq in quel periodo il valore dei soldati era più potente quello degli spartiati :eek: salvo far scendere Romolo in persona vestito di tutto punto. Oh è un mio parere cmq.. a quel tempo Roma era ancora un po' indietro :stordita: .. PS: in realtà non credo le formazioni olplitiche si rompessero facilmente.. cioé salvo la totale sconfitta e la distruzione di ogni possibilità di stare in formazione, in realtà nel film dopo poco quando erano ancora quasi in 300 già decidono di non stare più in formazione
Cmq davide155 qui siamo a Sparta, quindi il nostro cibo è quello anzi anche troppo, al massimo in + puoi metterci una mela. Il condimento è solo il sudore delle nostre fatiche ed il sangue delle nostre battaglie.. se non ti va bene l'accostamento e vuoi metterci preziose spezie orientali può indicare un tuo principio di persianizzazione :O
Ho tra le grinfie il dvd di historychannel The Last Stand of the 300 ... tra un po me lo sparo sull lcd da 32... :cool:
Pazzia!?..... QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Ehi questo lo dovevo dire io "NOOOOOooooooo.......... cado nel bucooooooooo" :mad:
:asd:
Non so se ti riferivi a me o all'omonimo, cmq in quel periodo il valore dei soldati era più potente quello degli spartiati :eek: salvo far scendere Romolo in persona vestito di tutto punto. Oh è un mio parere cmq.. a quel tempo Roma era ancora un po' indietro :stordita: .. PS: in realtà non credo le formazioni olplitiche si rompessero facilmente.. cioé salvo la totale sconfitta e la distruzione di ogni possibilità di stare in formazione, in realtà nel film dopo poco quando erano ancora quasi in 300 già decidono di non stare più in formazione
Penso si riferisse a me, ha scritto correttamente il mio nick:D
Tu hai la t maiuscola, anche io avrei voluto la t maiuscola ma ho sbagliato al momento dell'iscrizione, non sapevo non si potesse correggere:doh:
Comunque nella stessa epoca storica l'esercito piu forte era quello cinese:eek:
Ho visto super quark e avevano una tecnologia che noi occidentali ci sognavamo, roba tipo balestre e corazze estremamente efficaci, poi vabbè il kung fu:cool:
lnessuno
14-04-2007, 20:29
Cmq davide155 qui siamo a Sparta, quindi il nostro cibo è quello anzi anche troppo, al massimo in + puoi metterci una mela. Il condimento è solo il sudore delle nostre fatiche ed il sangue delle nostre battaglie..
bleah che schifo, non c'è un mc donalds da queste parti?
bleah che schifo, non c'è un mc donalds da queste parti?
mmm buono il mc donald :sofico:
trokij avevo capito era per menare il can per l'aia :cool: :stordita: . Cmq credo i cinesi fossero ultrapotenti come dici qualche secolo dopo.. Cmq scusatemi credevo fosse la discussione sul hwupgrade spartan clan
Penso si riferisse a me, ha scritto correttamente il mio nick:D ..
:mano:
quindi sei tu quello che ci lascia le penne...... :O
:D
trokij avevo capito era per menare il can per l'aia :cool: :stordita: . Cmq credo i cinesi fossero ultrapotenti come dici qualche secolo dopo.. Cmq scusatemi credevo fosse la discussione sul hwupgrade spartan clan
ottimo.. andiamo a ravvivare quel 3d... si sta un pò sciupando l'entusiasmo..
cha hai in mente..? :confused: :D
racconta! :eek:
mah.. ho visto prima 2 minuti... in inglese ma si capisce di che parlano..:D cmq sembra fatto molto bene.. anche i costumi.. poi ci sono i soliti espertoni di turno che...:blah: ora lo guardo....
quindi sei tu quello che ci lascia le penne...... :O
:sob:
trokij avevo capito era per menare il can per l'aia :cool: :stordita:
Spammone:read:
Cmq credo i cinesi fossero ultrapotenti come dici qualche secolo dopo.. Cmq scusatemi credevo fosse la discussione sul hwupgrade spartan clan
:mbe:
Sicuro?no mi pare il periodo storico fosse lo stesso, parlo dell'esercito di terracotta, mi pare fosse intorno al 100ac :stordita:
Beh se anche era il 100ac era qualche sec dopo, sicuro no ma magari domani dò un'occhiata su wikipedia :)
Beh se anche era il 100ac era qualche sec dopo, sicuro no ma magari domani dò un'occhiata su wikipedia :)
Si hai ragione circa duecento anni piu antichi gli eserciti spartani ;)
221ac Cina (http://it.wikipedia.org/wiki/Qin_Shi_Huangdi) vs sparta 480ac (http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Termopili)
http://img187.imageshack.us/img187/1566/300spartaniswm8.jpg300 eroi contro 1 milione di schiavi: follia? No, Spartaaaa!
davide155
15-04-2007, 11:34
http://img187.imageshack.us/img187/1566/300spartaniswm8.jpg300 eroi contro 1 milione di schiavi: follia? No, Spartaaaa!
:rotfl:
Evviva per Spaaartaaa!! :)
ahhh ..bellino il documentario di history channel... oltre a Leonida si da molta importanza al ruolo di Temistocle che negli stessi giorni mazzuolava la flotta persiana...
lo sapete chi a Sparta, poteva avere una tomba ??
ahhh ..bellino il documentario di history channel... oltre a Leonida si da molta importanza al ruolo di Temistocle che negli stessi giorni mazzuolava la flotta persiana...
lo sapete chi a sparta, poteva avere una tomba ??
solo i guerrieri?:stordita:
..e le madri che muoiono dando alla luce un figlio... perchè morte al servizio dello stato..
Ma nel libro di Manfredi scudo talos , Talos va a casa sua davanti alla tomba della madre morta per emozione e non per il parto.. inesattezza manfrediana? :confused:
ehhh quello dovrebbe andare da un prof a ripetizione..... :D
Ho letto nelle pagine prima.. sembra su questo forum ci sia un Serse!! :eek:
davide155
15-04-2007, 23:37
Ho letto nelle pagine prima.. sembra su questo forum ci sia un Serse!! :eek:
Si ma si è iscritto nel 2000 e ha postato 6 volte :asd:
insomma.. si aspetta che esca in dvd....
alti commenti, consigli, critiche ?? nada ?? dai su.. dai dai..
DartBizu
17-04-2007, 22:11
Sondaggio :D :D :D
Voi prenderete il film in che formato??
DVD
HD-DVD
BluRay
Siore e siori rispondete :D :D :D
BluRay così mi compro la plaistascion....... :help: :fagiano:
oddio trokij... che avatar hai ??
non sara mica un immortale ??? :grrr:
DVD
HD-DVD
BluRay
DVD rip :O
oddio trokij... che avatar hai ??
non sara mica un immortale ??? :grrr:
No è mammutones una maschera di carnevale tipica della sardegna:D
DVD rip :O
No è mammutones una maschera di carnevale tipica della sardegna:D
:rotfl:
michia .. a momenti svengo dal ridere...
dai.. sarà un immamutones....:D
E' una figata, è tipica del centro, avanzano durante le sfilate saltando a tempo e con i campanacci fanno un bordello terribile, poi in mezzo ci sono altri con un altro vestito e un lazo e catturano gente dal pubblico:D
Molto violenta come maschera:cool:
http://www.merdules.com/images/boes_merdules_posa.jpg
:eek:
assomigliano molto ai diavoli di San Nicola dell' Alto Adige.. molto belle ;)
assomigliano molto ai diavoli di San Nicola dell' Alto Adige.. molto belle ;)
Dai non li conosco, ora provo a cercare foto...
un po di OT e poi la finisco...
i miei ricordi da bambino quando abitavo a Malles ..
http://www.flickr.com/photos/tags/krampus/
i diavoli si chiamano Krampus.. fanno un baccano dell'inferno, sputano fuoco.. è da vedere !
E' una figata, è tipica del centro, avanzano durante le sfilate saltando a tempo e con i campanacci fanno un bordello terribile, poi in mezzo ci sono altri con un altro vestito e un lazo e catturano gente dal pubblico:D
Molto violenta come maschera:cool:
http://www.merdules.com/images/boes_merdules_posa.jpg
:ave: :ave: :ave:
quanto costa una?
DartBizu
17-04-2007, 22:50
:ave: :ave: :ave:
quanto costa una?
Uè ma stiamo scherzando??? :fagiano: Prima metti via i soldi per l'elmo spartano poi ti puoi prendere questa:O
Uè ma stiamo scherzando??? :fagiano: Prima metti via i soldi per l'elmo spartano poi ti puoi prendere questa:O
hai ragione :O
*sasha ITALIA*
17-04-2007, 22:52
i diavoli si chiamano Krampus.. fanno un baccano dell'inferno, sputano fuoco.. è da vedere !
cazzo un altoatesino scampato :D
bravo.. devi risparmiare runk per l'elmo.. e pure tu.. Dart.. poi butta quel casco verde ......:D
ps
ho aggiornato il mio profilo... :O
cazzo un altoatesino scampato :D
ah.. tu sei di Bolzano è vero... michia che tempi.. posti bellissimi...:cry:
*sasha ITALIA*
17-04-2007, 22:55
DVD
HD-DVD
BluRay
DOVREBBE essere un'esclusiva Blu Ray Disc.
DartBizu
17-04-2007, 22:55
bravo.. devi risparmiare runk per l'elmo.. e pure tu.. Dart.. poi butta quel casco verde ......:D
ps
ho aggiornato il mio profilo... :O
Il problema è che non viene omologato per la moto il "casco" spartano :D :D :D
Chissa se vendono lo spazzolene spartano da attaccare al casco tipo le orecchie da animale :sofico:
:winner:
evvai... e altri 650 euro che partono..... yuppi..
DartBizu
17-04-2007, 22:56
Ma che cagata :mad: e tutti quelli che han solo il DVD???
Stè cose mi fan cascare le palle come le directX10 solo su vista :muro:
Fighissimi, somigliano veramente tanto ai nostri, io da piccolo ne ero terrorizzato:D
Fighissimi, somigliano veramente tanto ai nostri, io da piccolo ne ero terrorizzato:D
non dirlo a me... :D
li ho visti un solo Natale... avrò avuto 3-4 anni.. poi mi sono sempre imboscato ! si perchè almeno nel mio ex paese venivano su a casa a fare casio ... !
Il problema è che non viene omologato per la moto il "casco" spartano :D :D :D
Chissa se vendono lo spazzolene spartano da attaccare al casco tipo le orecchie da animale :sofico:
cazzo che idea hai avuto ! ne vendiamo a milioni !! disegni, progetti e poi realizziamo !
raga.. scusate.. so che è tardi.. ma sto per svenire... guardate sto sito che roba che vende....
http://www.hellenic-art.com/armour/sword.htm
faccio un mutuo... :cry:
il Kopis è spettacolare !
e sto elmo ??
http://img258.imageshack.us/img258/7054/2128226wo7.jpg (http://imageshack.us)
raga.. scusate.. so che è tardi.. ma sto per svenire... guardate sto sito che roba che vende....
http://www.hellenic-art.com/armour/sword.htm
faccio un mutuo... :cry:
il Kopis è spettacolare !
sbaverrimo :sbav:
*sasha ITALIA*
17-04-2007, 23:29
Ma che cagata :mad: e tutti quelli che han solo il DVD???
Stè cose mi fan cascare le palle come le directX10 solo su vista :muro:
no beh è chiaro che in DVD esce, se mai nn esce la versione Hd-DVD
comunque credo che la qualità sarà questa :D
http://300themovie.warnerbros.com/myspace_assets/300_bg.jpg
scaricate il trailer in hd e vedrete almeno il 40% di quello che verrà in brd! :O
zerothehero
18-04-2007, 08:10
Prima si era detto che avolte per essere leggeri stavano senza armatura, altrimenti superarmatura e schinieri ultrapesanti in bronzo
Ragioniamo: alle termopili non serviva la mobilità...sarebbe stato insensato combattere alla leggera o addirittura senza armatura. E poi chi combatteva alla leggera di solito non erano gli opliti della falange (voglio vedervi a voi in corpo a corpo senza protezione con il solo scudo rotondo a sostenere l'impatto), ma i frombolieri e i peltasti o cmq l'insieme degli ausiliari che svolgevano la funzione di "schermagliatori".
In secondo luogo la fanteria oplitica si comportava ne più nè meno come una quadrato svizzero di picchieri (generalmente composti da 10000 elementi)
Se non hai armature pesanti che garantiscono un impatto contro le forze avversarie (anzi paradossalmente più peso hai in corpo meglio è, un pò come la cavalleria catafratta) lo sfondamento (le prime file vengono spinte dai compagni di dietro..è questo e non la forza del singolo che conta in una falange) non avviene e quindi la formazione diviene inutile.
Si vede molto bene nel film nella prima scena dello scontro con l'esercito persiano.
Il fatto che nel film gli spartani combattano parzialmente nudi, non vuol dire nulla..è solo una licenza estetica per fare vedere i pettorali e il fisico degli attori (altrimenti che cazzo si sono allenati a fare se poi non si sarebbe visto nulla? ^_^ )
zerothehero
18-04-2007, 08:17
certo che con tutto quel ferro rovente addosso a + di 40 gradi... alle termopili hanno combattuto in pieno agosto....
E' più importante non finire sforacchiato dalle frecce..il caldo si può sopportare ^_^
zerothehero
18-04-2007, 08:20
Nel film secondo me era ricostruita bene la battaglia, la formazione può reggere la prima ondata, ma dopo non può che rompersi per dare spazio a singoli combattimenti, quelli che troppo vicini per le lance devono essere uccisi con la spada... alla fine è un combattimento corpo a corpo;)
Secondo me no ;)
Se gli opliti escono fuori dalla formazione, sono finiti...si perdono tutti i vantaggi tattici.
Un singolo oplita spartano non è tanto più forte di un soldato persiano.
massimo78
18-04-2007, 12:32
Visto oggi... davvero epico e spettacolare anche se ci sono diverse cose che mi hanno fatto sorridere anche + di una volta.
I Spartani nella loro logica sono stati dipinti come esseri fieri di vivere nelle loro regole e nel loro onore. Mentre i persiani sono dei spietati "demoni" dipinti come il male fatto persona che si uccidono a vicenda che non guardano in faccia nessuno. Quando arrivano il gruppo di persiani + malvagi, mi veniva da ridere :D era stile signore degli anelli, c'avevano addirittura i giganti stile uruk-hai incatenati ahahahahaha se fossi un persiano "mi offenderei" un pochetto.
Cmq a parte tutto filmone davvero, peccato che nella scena finale i persiani hanno la meglio.
:)
Visto oggi... davvero epico e spettacolare anche se ci sono diverse cose che mi hanno fatto sorridere anche + di una volta.
I Spartani nella loro logica sono stati dipinti come esseri fieri di vivere nelle loro regole e nel loro onore. Mentre i persiani sono dei spietati "demoni" dipinti come il male fatto persona che si uccidono a vicenda che non guardano in faccia nessuno. Quando arrivano il gruppo di persiani + malvagi, mi veniva da ridere :D era stile signore degli anelli, c'avevano addirittura i giganti stile uruk-hai incatenati ahahahahaha se fossi un persiano "mi offenderei" un pochetto.
Cmq a parte tutto filmone davvero, peccato che nella scena finale i persiani hanno la meglio.
la visione della vicenda è spartacentrica,colui che narra infatti è Delio,spartano,soldato e amico di Leonida,per questo dipinge i persiani come dei mostri invasori!
Davvero un bel film!
Ma le lance da dove le tiravan fuori? son tipo le frecce di Legolas: infinite...
paditora
18-04-2007, 18:24
Visto anche io.
Veramente spettacolare.
Cmq adesso voglio documentarmi per benino sulla storia di quella battaglia perchè non la ricordo molto bene.
si.. e iscrivetevi pure al clan ;)
tavano10
19-04-2007, 00:13
Ma sono l'unico che ha trovato una somiglianza con il fumetto di berserk? ci sono molti aspetti in comune mi sembra...magari quel volpone di frank miller ha dato una sbirciatina...ciò non toglie nulla alla qualità del film;) ;)
Harvester
19-04-2007, 08:10
bel film anche se qualche cosa potevano risparmiarsela (mostri,etc...)
paditora
19-04-2007, 11:17
Domanda:
Ma dopo quella battaglia la Persia conquistò la Grecia?
Darkangel666
19-04-2007, 12:06
Domanda:
Diciamo che ci fu una serie di battaglie tra cui la battaglia navale di "Salamina"
che si conclusero a Platea con la definitiva disfatta dell'esercito di Serse.
http://cronologia.leonardo.it/battaglie/batta62.htm
paditora
19-04-2007, 12:16
Diciamo che ci fu una serie di battaglie tra cui la battaglia navale di "Salamina"
che si conclusero a Platea con la definitiva disfatta dell'esercito di Serse.
http://cronologia.leonardo.it/battaglie/batta62.htm
Azzz ma sti persiani allora erano delle schiappe.
Mi pare di capire che il suo esercito aveva molti più soldati rispetto alla Grecia.
Darkangel666
19-04-2007, 12:40
Azzz ma sti persiani allora erano delle schiappe.
Mi pare di capire che il suo esercito aveva molti più soldati rispetto alla Grecia.
Diciamo che i persiani hanno preso una grossa batosta a Salamina, dove le navi persiane più grandi, e meno manovrabili, mal si addicevano al tratto di mare in cui si svolse la battaglia.
Inoltre l'esercito persiano più eterogeneo e meno favorito dal territorio greco, si trovò ad affrontare le città greche che potevano sfruttare un esercito più motivato (lottavano per restare liberi) e più "padrone di casa".
Visto anche io.
Veramente spettacolare.
Cmq adesso voglio documentarmi per benino sulla storia di quella battaglia perchè non la ricordo molto bene.
da wiki...
Inesattezze storiche
Il film non è un film storico ma piuttosto un film ispirato da fatti reali con delle libertà artistiche notevoli. Il film narra del viaggio di Leonida che contro il volere dell'oracolo si muove in guerra. In realtà Leonida aveva il supporto degli Efori, ma portò pochi uomini dato che gli Efori preferirono concentrare il grosso dell'esercito nell'Istmo di Corinto in modo da meglio difenderlo. Il film narra che dopo il tradimento di Efialte rimasero solo gli spartani a difendere il passo mentre la storia racconta che rimasero anche 700 tespiani e 400 tebani. L'esercito persiano era realmente dotato di elefanti, ma non si hanno notizie del suo utilizzo in quella battaglie e i genieri dotati di esplosivi, sono del tutto sconosciuti all'epoca, le strane creature mostrate nel film sono ovviamente un'invenzione scenica. Il film inoltre tace o travisa molte consuetudini spartane. Gli efori non erano dei lussuriosi e deformi vecchi rosi dalla lebbra, ma persone di rilievo nell'antica Sparta, regolarmente elette da un senato, sebbene comunque facessero affidamento su delle prostitute di notevole bellezza opportunamente, scelte e fatte ubriacare per essere utilizzate come oracoli. Nell'antica Sparta vi erano due re, e non uno solo, i bambini deformi o troppo gracili per affrontare la vita spartana, secondo alcuni storici come Erodoto, erano gettati dal monte Tageito, altri dicono che fossero abbandonati sul monte, in modo che se un membro della casta inferiore avesse voluto adottare il bambino avrebbe potuto farlo. Tuttavia si ritiene che questo accedesse di rado. Il personaggio che viene chiamato Dilios nel film, che teoricamente si salvò, in realtà si chamava Astigeone, e tornato a Sparta fu odiato e deriso da tutta la città, poichè sospetto di diserzione, e fu condannato all'esilio, dal quale scampò, riabilitandosi nella battaglia successiva (la battaglia di Platea) nella quale morì. Egli però non fu il solo superstite dei 300: un'altro si suicidò per vergogna e per questioni di onore: la civiltà spartana non accettava la ritirata, nè tanto meno la diserzione, tanto che i familiari abbandonavano i guerrieri che riportavano ferite sulla schiena dato che quelle erano un chiaro segnale di un tentativo di fuga davanti al nemico.
Secondo Erodoto, Serse non inviò nessun messo a Sparta né ad Atene, memore dei precedenti messaggeri inviati da Dario, malamente uccisi.
enjoy :)
paditora
19-04-2007, 13:11
Approposito di Efialte.
Ma dopo quel tradimento che fine fa?
Spero una brutta fine.
da wiki...
Inesattezze storiche
Il film non è un film storico ma piuttosto un film ispirato da fatti reali con delle libertà artistiche notevoli. Il film narra del viaggio di Leonida che contro il volere dell'oracolo si muove in guerra. In realtà Leonida aveva il supporto degli Efori, ma portò pochi uomini dato che gli Efori preferirono concentrare il grosso dell'esercito nell'Istmo di Corinto in modo da meglio difenderlo. Il film narra che dopo il tradimento di Efialte rimasero solo gli spartani a difendere il passo mentre la storia racconta che rimasero anche 700 tespiani e 400 tebani. L'esercito persiano era realmente dotato di elefanti, ma non si hanno notizie del suo utilizzo in quella battaglie e i genieri dotati di esplosivi, sono del tutto sconosciuti all'epoca, le strane creature mostrate nel film sono ovviamente un'invenzione scenica. Il film inoltre tace o travisa molte consuetudini spartane. Gli efori non erano dei lussuriosi e deformi vecchi rosi dalla lebbra, ma persone di rilievo nell'antica Sparta, regolarmente elette da un senato, sebbene comunque facessero affidamento su delle prostitute di notevole bellezza opportunamente, scelte e fatte ubriacare per essere utilizzate come oracoli. Nell'antica Sparta vi erano due re, e non uno solo, i bambini deformi o troppo gracili per affrontare la vita spartana, secondo alcuni storici come Erodoto, erano gettati dal monte Tageito, altri dicono che fossero abbandonati sul monte, in modo che se un membro della casta inferiore avesse voluto adottare il bambino avrebbe potuto farlo. Tuttavia si ritiene che questo accedesse di rado. Il personaggio che viene chiamato Dilios nel film, che teoricamente si salvò, in realtà si chamava Astigeone, e tornato a Sparta fu odiato e deriso da tutta la città, poichè sospetto di diserzione, e fu condannato all'esilio, dal quale scampò, riabilitandosi nella battaglia successiva (la battaglia di Platea) nella quale morì. Egli però non fu il solo superstite dei 300: un'altro si suicidò per vergogna e per questioni di onore: la civiltà spartana non accettava la ritirata, nè tanto meno la diserzione, tanto che i familiari abbandonavano i guerrieri che riportavano ferite sulla schiena dato che quelle erano un chiaro segnale di un tentativo di fuga davanti al nemico.
Secondo Erodoto, Serse non inviò nessun messo a Sparta né ad Atene, memore dei precedenti messaggeri inviati da Dario, malamente uccisi.
enjoy :)
su wiki posso scrivere anche io comunque :)
Approposito di Efialte.
Ma dopo quel tradimento che fine fa?
Spero una brutta fine.
Bruttissima vive per sempre :eek:
paditora
19-04-2007, 14:43
Vabbè che sia morto è logico (grazie tante ha vissuto 2500 anni fa).
Quel che volevo sapere è di cosa è morto.
paditora
19-04-2007, 14:45
Ah ecco trovato su Wikipedia
Efialte (in greco Ἐφιάλτης, anche se nelle Storie di Erodoto compare come Ἐπιάλτης = Epialtes), figlio di Euridemo della Malide, era un greco che nel 480 a.C. tradì gli spartani di Leonida I, indicando ai persiani di re Serse I la via per aggirare l'esercito nemico, che era attestato al passo delle Termopili e che stava resistendo agli attacchi persiani. Guidati dal generale Idarne, i persiani, dopo aver messo in fuga il contingente focese di retroguardia, attaccò, sconfisse e massacrò i guerrieri di Leonida. Efialte si aspettava una ricompensa, ma la sconfitta persiana nella battaglia di Salamina rovinò i suoi piani.
Efialte fuggì allora in Tessaglia. Gli anfizioni offrirono una ricompensa per la sua morte. Fu ucciso da Atenade di Trachis, che per questo venne ricompensato dagli spartani.
Efialte è stato considerato l'archetipo del traditore della causa greca, sebbene anche altri greci abbiano aiutato Serse. Tuttavia è proprio il nome di Efialte a essere diventato epiteto per traditore.
bhè è la stessa fine che ha fatto Longino che ha colpito Gesù con la sua lancia ( Sperar of destiny rulez)... chissà dove sta vagando or ora...
bhè è la stessa fine che ha fatto Longino che ha colpito Gesù con la sua lancia ( Sperar of destiny rulez)... chissà dove sta vagando or ora...
Però vedi che strana coincidenza...
longino in verita ha colpito solo un cadavere....
almeno cosi ricordo
poi che c'entra... :)
Nello scudo di Talos è un amico del protagonista ad uccidere Efialte, ille mi par, o forse mi sbaglio
zerothehero
23-04-2007, 08:07
Domanda:
No...Atene però viene saccheggiata o e gli abitanti di Eretria venduti come schiavi (Eretria prima dello scontro alle termopili, cmq). :D
Temistocle (il "buon tiranno" l'asimnete) ha l'intuizione di evacuare gli abitanti a Salamina e di combattetere per via navale, sconfiggendo i persiani...poi c'è Platea (che si vede nel film).
Dopo c'è la guerra del peloponneso che si conclude con la fine dell'impero talassocratico ateniese e con l'imposizione, da parte di Sparta, di un governo oligarchico (404 a.c.). (i 30 tiranni). Da quella data (a parte il breve episodio dell'egemonia tebana, dovuta a Pelopida ed Epaminonda) si ha l'inizio della fine della polis come entità politiche autonome ed autarchiche...50 dopo arrivano i macedoni-> poi Alessandro Magno e poi l'ellenismo (diadochi).
zerothehero
23-04-2007, 08:21
Ah, Atene viene chiaramente saccheggiata dopo lo scontro alle termopili, non prima..specifico perchè magari nel post non è chiaro.
longino in verita ha colpito solo un cadavere....
almeno cosi ricordo
poi che c'entra... :)
Longino è condannato a vivere per l'eternità per il suo gesto !
Longino è condannato a vivere per l'eternità per il suo gesto !
belin
datemi un cristo che voglio vivere anchio in eterno :p:p
belin
datemi un cristo che voglio vivere anchio in eterno :p:p
Già sarebbe una figata se ci si potesse rigenerare, pensa invece se si è destinati ad invecchiare, pensa se ogni ferita, taglio è destinato a lasciare una cicatrice per sempre... e in questo corpo in decomposizione non morire:eek:
Già sarebbe una figata se ci si potesse rigenerare, pensa invece se si è destinati ad invecchiare, pensa se ogni ferita, taglio è destinato a lasciare una cicatrice per sempre... e in questo corpo in decomposizione non morire:eek:
.. e poi rimase solo la voce....le leggende le conosco anchio... :) :)
e la mia era solo una battuta
AHHUUUUU !!! ah.. no .. questo non è il 3d ufficiale degli spartani...
cmq raga, il dvd esce a settembre e dato che la warner supporta sia il formato HD-DVD e BLURAY .... lo butteranno fuori anche in ste due versioni.. così tutti saranno felici e contenti.. :cool:
http://img413.imageshack.us/img413/3882/61uux6hvcolss500jz7.jpg (http://imageshack.us)
figata ehhh ???
DartBizu
21-05-2007, 21:42
Figata :D :D :D
ma i contenuti speciali quali sono?
mi piglio ps3 + brd di 300:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
nei contenuti spediali ho letto che ci sono dei pezzi dove si può vedere il film con una PiP dove si vedono gli attori e gli sfondi verdi ... poi non saccio... parlavano anche di pezzi di film tagliati reintegrati nella versione a 2 dvd..
tutmosi3
22-05-2007, 17:03
Pictures In Picture.
Ciao
azz,mi devo rifare su molti acronimi mi sa...:D
davide155
23-05-2007, 22:45
AHHUUUUU !!! ah.. no .. questo non è il 3d ufficiale degli spartani...
cmq raga, il dvd esce a settembre e dato che la warner supporta sia il formato HD-DVD e BLURAY .... lo butteranno fuori anche in ste due versioni.. così tutti saranno felici e contenti.. :cool:
http://img413.imageshack.us/img413/3882/61uux6hvcolss500jz7.jpg (http://imageshack.us)
figata ehhh ???
Settembre???????? :eek: :eek: :eek:
E chi ce la fa ad aspettare :cry: :cry:
Lo voglio adesso!!!!!!!!!!
Cmq non mi importa della qualità video....tanto ormai i dvd originali sono arrivati ad una qualità spaventosa.......a volte molto simile ad alcuni filmati in HD.
A me quello che interessa davvero è che ci sia la traccia audio in DTS :sbav:
Butto giù la casa con questo film! :O
z-5400 rulez :cool:
gabi.2437
24-05-2007, 12:35
O.o, sai che bello sentire gli AHUUUUUUUUUUUUUUUUU così?
pablog1585
27-05-2007, 19:55
ciao raga ma anche in noleggio esce a settembre??? azz è lunga sul em..le non ho ancora trovato nulla con audio buono:muro: :muro:
Compralo originale che ne vale la pena..:O
Hyperion
28-05-2007, 21:50
Chi ha letto il libro 300 spartani di frediani?
E' un romanzo -di invenzione- di fatti storici precisi, molto preciso dal punto di vista dei costumi, tecniche di combattimento, geografia e forze in campo.
Tanti dettagliati scontri sul campo, anche se ovviamente non rendono come nel film; consigliato a coloro ai quali è piaciuto il film, soprattutto per avere una più completa idea dei fatti.
Ciao!!
pablog1585
31-05-2007, 20:36
si lo penso anche io e penso che in formato blue ray renda anche di più:D :D
markus_81
31-05-2007, 22:25
si lo penso anche io e penso che in formato blue ray renda anche di più:D :D
se esce a settembre è difficile poterlo comprare originale adesso,no????:D
sulla seconda affermazione mi chiedo perchè il br si dovrebbe vedere meglio dell'altro formato??:confused:
X-ICEMAN
01-06-2007, 00:03
31 luglio 300 sarà mio ( Hd-Dvd)
# The HD DVD COMBO features the following special features:
# BLUESCREEN PICTURE-IN-PICTURE VERSION: Director Zack Snyder Compares the Pre-CGI-Enhanced Version to the Finished Film
# ADDITIONAL SCENES of the Traitorous Hunchback and Never-Before-Seen Giant Warriors [in High Definition]
# FRANK MILLER's Vision Realized on Film [in High Definition]
# 300 SPARTANS - FACT OR FICTION?: The Shocking Life of a Spartan Revealed [in High Definition]
# WHO WERE THE SPARTANS?: How the Actors Built Their Characters Based on Spartan Customs [in High Definition]
# WEBISODES: Go on Set with the Cast and Crew
# Exclusive to HD DVD Game Vengeance and Valor: Lead More Spartan Warriors into Battle Against Xerxes' Forces and Test Your Combat-Hardened Knowledge of Tactics and Strategy
# PICK YOUR FAVORITE SCENES: Assemble Your Favorite Clips and Create Your Own Montage
# WEB-ENABLED FEATURES: Cool Mobile Downloads
http://dvdmedia.ign.com/dvd/image/article/793/793048/300-hd-dvd-20070530065045544-000.jpg
http://dvdmedia.ign.com/dvd/image/article/793/793048/300-hd-dvd-20070530065047060-000.jpg
http://dvd.ign.com/articles/793/793048p1.html
# The Blu-ray disc features the following special features:
# ADDITIONAL SCENES of the Traitorous Hunchback and Never-Before-Seen Giant Warriors [in High Definition]
# 300 SPARTANS - FACT OR FICTION?: The Shocking Life of a Spartan Revealed [in High Definition]
# WHO WERE THE SPARTANS?: How the Actors Built Their Characters Based on Spartan Customs [in High Definition]
# COMMENTARY by Director Zack Snyder - and MORE!
Sarebbe una figata se mettessero pure il training che hanno fatto gli attori per il fisico... tutti gli esercizi.... :cool:
Hitman47
19-06-2007, 23:50
Per chi volesse ammirare un piccolo capolavoro, sempre riguardante la stessa storia (o quasi):
ed2k://|file|Samurai.Jack.XXV.(Jack.and.the.Spartans).Ita.avi|185860096|923AD340CDBC5657CCB03BAB5594FC9F|/
puntata di uno dei migliori cartoon recenti in circolazione...;)
ah...ovviamente è di qualche annetto prima di "300"...
spero si possa linkare....
Visto ieri sera...delusione totale...da un buon spunto sono riusciti a tirar fuori la solita minchiata senza senso...a comciare dagl'attori palestrati depilati che non si sporcano mai di sangue...
davide155
09-07-2007, 11:50
Visto ieri sera...delusione totale...da un buon spunto sono riusciti a tirar fuori la solita minchiata senza senso...a comciare dagl'attori palestrati depilati che non si sporcano mai di sangue...
Ti dimentichi che è preso da un fumetto, il quale si è rifatto alla storia vera.
Il film non si rifà direttamente alla storia vera ;)
dr-omega
13-07-2007, 08:30
Finalmente ieri sera 12/07/07:rolleyes: sono riuscito a vederlo al cinema!!!
Ho letteralmente trascinato due amici a vederlo e gli ho spiegato la storia del fumetto, ed alla fine mi hanno ringraziato.:D
Eh eh eh, filmone, mi è piaciuto moltissimo, però se devo dire che qualche anziano si lamentava che non ara fedele...:stordita:
Forse il fatto che il film derivava dal fumetto non era abbastanza chiaro...in italiano.;)
Ma come ... in dvd esce il 25 settembre .....:cry:
:eek: Purtroppo si... Disponibile dal 25.09.2007... :cry:
joshua82
16-07-2007, 21:48
sì ma che palle...quanto ci mettono? :mad:
probabilmente stanno studiando il modo di far stare nella scatola pure un elmo in omaggio nella edizione extradeluxe gold..:O
Hitman47
17-07-2007, 00:28
probabilmente stanno studiando il modo di far stare nella scatola pure un elmo in omaggio nella edizione extradeluxe gold..:O
uscirà pure da noi la versione limited con l'elmo :O
di solito siamo il terzo mondo..invece stavolta...
Io ho prenotato quella con l'elmo e lo scudo.
ninja750
28-07-2007, 22:48
visto stasera, deluso
visto stasera, deluso
:boh:
visto stasera, deluso
persiano :O
visto stasera, deluso
potresti essere meno sintetico?
chiedigli se può approfondire :asd:
E' l'ora di scatenare l'ira di Sparta, l'ora di Serse è giunta :cool:
davide155
29-07-2007, 12:01
Ragazzi ma allora domani esce il dvd? :eek:
Ragazzi ma allora domani esce il dvd? :eek:
dvd.it :
Disponibile: dal 25-09-2007
special edition,24euro :O
davide155
29-07-2007, 12:29
dvd.it :
Disponibile: dal 25-09-2007
special edition,24euro :O
Ma dio........!!!
Ma come?
L'hd-dvd e il bluray escono prima del dvd normale? :eek:
non lo so, ma mi sembra assurdo!!!
davide155
29-07-2007, 13:33
31 luglio 300 sarà mio ( Hd-Dvd)
# The HD DVD COMBO features the following special features:
# BLUESCREEN PICTURE-IN-PICTURE VERSION: Director Zack Snyder Compares the Pre-CGI-Enhanced Version to the Finished Film
# Exclusive to HD DVD Game Vengeance and Valor: Lead More Spartan Warriors into Battle Against Xerxes' Forces and Test Your Combat-Hardened Knowledge of Tactics and Strategy
# PICK YOUR FAVORITE SCENES: Assemble Your Favorite Clips and Create Your Own Montage
# WEB-ENABLED FEATURES: Cool Mobile Downloads
http://dvd/image/article/793/793048/300-hd-dvd-20070530065045544-000.jpg
http://dvdme793/793048/300-hd-dvd-20070530065047060-000.jpg
http://dvd.ign.com/articles/793/793048p1.html
# The Blu-ray disc features the following special features:
# COMMENTARY by Director Zack Snyder - and MORE!
Leggi runk?
Leggi runk?
si, avevo letto, ma la news è un pò vecchiotta, forse c'è stato un posticipo....dubito esca prima il brd o l'hd-dvd
davide155
29-07-2007, 14:14
No è vera quella news, ma esce solo in america :muro:
Da noi esce il 25 sett :muro: :muro: :muro: :muro:
No è vera quella news, ma esce solo in america :muro:
Da noi esce il 25 sett :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
davide155
29-07-2007, 18:41
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quindi fra qualche giorno si troverà in hd in qualche meandro del web :O
Non me lo perdo :O
ninja750
30-07-2007, 10:29
chiedigli se può approfondire :asd:
ho trovato il film troppo concentrato sulle battaglie e poco / nulla su una eventuale storia di contorno che per me in un film è fondamentale, così lo si rende troppo noioso anche perchè la fine non è una "fine" vera di un qualcosa ma una morale
poi degustibus
Hyperion
30-07-2007, 11:05
Quindi fra qualche giorno si troverà in hd in qualche meandro del web :O
Non me lo perdo :O
Dici che ci sarà qualche pazzo che farà un rip da hd-dvd o bluray e metta in condivisione 40 GB?
Ed i comuni mortali come potranno mai utilizzare quella roba?
Ciao!!
lnessuno
30-07-2007, 11:08
Dici che ci sarà qualche pazzo che farà un rip da hd-dvd o bluray e metta in condivisione 40 GB?
Ciao!!
daemon tools :O
Hyperion
30-07-2007, 11:14
daemon tools :O
Supporta di già l'hd-dvd e il br?
Sono rimasto indietrissimo...
:O
Ciao!!
davide155
30-07-2007, 13:17
Ciao!!
C'è già :)
10gb e non 40gb.
C'è già :)
10gb e non 40gb.
si ma compratelo cacchio.... per una volta che esce un film che ci esalta..... :O
si ma compratelo cacchio.... per una volta che esce un film che ci esalta..... :O
mai e poi mai lo scaricherei! io voglio la special edition con le cosine dentro che profumano di nuovo :O
mai e poi mai lo scaricherei! io voglio la special edition con le cosine dentro che profumano di nuovo :O
AHUUUUU !!!!!
Fabiaccio
30-07-2007, 22:59
ma a me questo film non è che sia poi piaciuto tanto, eh... :D :O
ma te ne vaiiiiiii :ncomment:
COSA ?? IL RE DEL 3D UFFICIALE DELLO SPARTAN CLAN ?????? :eek:
wolverine
30-07-2007, 23:32
Non vedo l'ora che esca in dvd.. :)
Filmatino esaltante (http://www.youtube.com/watch?v=vU_9Y5204BE)
QUnado è l'ora che uscirà in dvd? quando è che lo vedremo in un gioco virtuale a 3 dimensìoni?
davide155
31-07-2007, 13:48
QUnado è l'ora che uscirà in dvd? quando è che lo vedremo in un gioco virtuale a 3 dimensìoni?
Il dvd 25 settembre
dr-omega
02-08-2007, 20:48
Non so se è già stato postato, però...che c'entra???
http://www.wwe.com/superstars/smackdown/kingleonidas/
Fabiaccio
02-08-2007, 21:08
COSA ?? IL RE DEL 3D UFFICIALE DELLO SPARTAN CLAN ?????? :eek:
eddai un pò di ironia permettetela a Leonida :D :Prrr:
Fabiaccio
02-08-2007, 21:09
ma te ne vaiiiiiii :ncomment:
sei tutto chiacchere e distintivo :O
sei tutto chiacchere e distintivo :O
ShadowThrone
09-08-2007, 22:16
http://i19.tinypic.com/53ytgt3
AHUUUUUUUUUUUUUU!
ShadowThrone
10-08-2007, 15:53
posso farne altre :Perfido:
fanne una dove la lancia sfregia la faccia le persiano.... il momento esatto il cui il bastardo sente il dolore che gli arriva al cervello e gli fa capire che anche gli dei possono sanguinare.
voglio l'hdrip SUBITO!
portatile + vga/hdmi collegato all'lcd 37'' appena possibile :sbav:
ok vabbene, fatemi sboroneggiare almeno un pochino sù :D
lnessuno
10-08-2007, 22:11
fanne una dove la lancia sfregia la faccia le persiano.... il momento esatto il cui il bastardo sente il dolore che gli arriva al cervello e gli fa capire che anche gli dei possono sanguinare.
te la sei presa a cuore sta storia :D
tutmosi3
12-08-2007, 19:29
Io faccio un plauso http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gifall'avatar di runk ... Sicuramente il migliore del thread.
Ciao
Io faccio un plauso http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gifall'avatar di runk ... Sicuramente il migliore del thread.
Ciao
del 3d??? :mbe:
:rolleyes:
del forum :O
tutmosi3
12-08-2007, 20:20
del 3d??? :mbe:
del forum :O
Si c'hai ragggggione.
Ciao
pablog1585
16-08-2007, 15:05
300 in HD :sofico: :sofico: :sofico:
cosa?
è uscito?
lo hai in mano?
ti vuoi prendere gioco di noi?
lo spam è punibile col ban... che fa rima pure.....
joshua82
16-08-2007, 20:48
lo spam è punibile col ban... che fa rima pure.....
ma anche con punizioni corporali :read:
pablog1585
17-08-2007, 09:49
cosa?
è uscito?
lo hai in mano?
ti vuoi prendere gioco di noi?
che volgare:D
cmq mi piacerebbe averlo!!:read:
peccato che i lettori blue ray costino 800 pleuri.:muro:
che volgare:D
:Prrr:
cmq mi piacerebbe averlo!!:read:
allora sei tu il volgare :asd:
peccato che i lettori blue ray costino 800 pleuri.:muro:
la ps3 costa 600 :O
ps: la gnocca della mia videoteca mi ha detto che esce a settembre il dvd....sarà vero?! :mbe:
pablog1585
17-08-2007, 15:16
:read: :Prrr:
:
allora sei tu il volgare :asd:
:
la ps3 costa 600 :O
ti sembrano pochi??
:
ps: la gnocca della mia videoteca mi ha detto che esce a settembre il dvd....sarà vero?! :mbe:
all'estero è già uscito... mi pare in Italia esce il 25 settmbre...
ti sembrano pochi??
all'estero è già uscito... mi pare in Italia esce il 25 settmbre...
non mi sembrano pochi, ma oltre ad un buon lettore brd avrai anche un'ottima console! ;)
pablog1585
17-08-2007, 15:21
non mi sembrano pochi, ma oltre ad un buon lettore brd avrai anche un'ottima console! ;)
azz il mio problema è che ho solo una tv i miei nn vogliono che gli attacco una console...
quindi per ora nisba hd:muro:
DartBizu
17-08-2007, 15:32
FOTO:O
azz il mio problema è che ho solo una tv i miei nn vogliono che gli attacco una console...
quindi per ora nisba hd:muro:
ci vuole l'lcd cmq per la ps3 :read:
FOTO:O
vedrò che si può fare :asd:
pablog1585
18-08-2007, 20:31
ci vuole l'lcd cmq per la ps3 :read:
vedrò che si può fare :asd:
ho il plasma 37"
CMQ foto!:D :D
ho il plasma 37"
CMQ foto!:D :D
;)
zerothehero
18-08-2007, 23:13
300 in HD è una figata. :p :p :p
zerothehero
18-08-2007, 23:23
I pori della pelle dell'oracolo in HD (720p)
http://img150.imageshack.us/img150/3227/vlcsnap387009bx2.th.png (http://img150.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap387009bx2.png)
:sofico:
http://img177.imageshack.us/img177/6462/vlcsnap385251vz9.th.png (http://img177.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap385251vz9.png)
Leonida beone.
pablog1585
19-08-2007, 13:24
I pori della pelle dell'oracolo in HD (720p)
http://img150.imageshack.us/img150/3227/vlcsnap387009bx2.th.png (http://img150.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap387009bx2.png)
http://img177.imageshack.us/img177/6462/vlcsnap385251vz9.th.png (http://img177.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap385251vz9.png)
Leonida beone.
:eek: :eek: :eek:
dv le hai prese le foto???
hai già il dvd(HD)??:muro:
tutmosi3
20-08-2007, 07:52
...
A questo punto urge la modifica dell'avatar con la gnocca della videoteca.
Anche la signora della videoteca vicina a casa mia (quella dove vado di solito) ha detto che esce la seconda metà di settembre, peccato che non sia gnocca.
Ciao
davide155
20-08-2007, 10:06
Scusate ma è stato detto e stradetto che esce il 25 settembre 2007.......:)
Scusate ma è stato detto e stradetto che esce il 25 settembre 2007.......:)
si ma se te lo dice una gnocca è diverso da un nerd di un forum strapieno di suoi simili... :O
davide155
20-08-2007, 14:57
si ma se te lo dice una gnocca è diverso da un nerd di un forum strapieno di suoi simili... :O
Io non sono ne gnocca ne nerd.......ma di sicuro dico il giusto :O
Io non sono ne gnocca ne nerd.......ma di sicuro dico il giusto :O
:blah:
due tette hanno più validità di ciò che dici :O
davide155
20-08-2007, 15:15
:blah:
due tette hanno più validità di ciò che dici :O
Su questo hai ragione :O
Anche se potrei batterla in quanto a "petto" :O
Su questo hai ragione :O
Anche se potrei batterla in quanto a "petto" :O
Bastian UMTS
20-08-2007, 23:45
Anche la signora della videoteca vicina a casa mia (quella dove vado di solito) ha detto che esce la seconda metà di settembre, peccato che non sia gnocca.
Ciao
Io ho il dvd :D
ma che vai dicendo??? :mbe:
Bastian UMTS
20-08-2007, 23:49
ma che vai dicendo??? :mbe:
Sabato torna un mio amico dagli states, indovina che mi porta? :D
davide155
21-08-2007, 00:39
Sabato torna un mio amico dagli states, indovina che mi porta? :D
Vabbè se è per quello io ho il blu ray in inglese da 2 settimane.......
Ma aspetto con trepida attesa quello in italiano......cioè vuoi mettere :O
Hitman47
21-08-2007, 08:09
Ma aspetto con trepida attesa quello in italiano......cioè vuoi mettere :O
spero non lo attenda per la "spettacolare" doppiaggio nostrano :O
Bastian UMTS
21-08-2007, 08:10
Quello "spartaniiiii" in italiano fà accapponare la pelle:asd:
davide155
21-08-2007, 09:01
Vabbè......secondo me non è venuto male il doppiaggio.
Non è di altissimi livelli, ma ce ne sono stati molti di peggio.
E poi per le parole difficili che usano in questo film in inglese è quasi impossibile stare dietro a quello che dicono :p
Ovvvio però che in lingua inglese è tutta un'altra cosa :O
WE'LL PUT THEIR NAME AT TEST
Vediamo se riuscite a scoprire in che scena viene detta......su spartani su :O
Antoniome
21-08-2007, 09:07
La dicono quando affrontano gli immortali per vedere se sono veramente tali....
davide155
21-08-2007, 09:30
La dicono quando affrontano gli immortali per vedere se sono veramente tali....
Sbagliato :O
La dicono quando vedono l'albero con tutto il villaggio appeso a mo di attaccapanni :p
Li ancora non li affrontano :O
Sbagliato :O
La dicono quando vedono l'albero con tutto il villaggio appeso a mo di attaccapanni :p
Li ancora non li affrontano :O
Avete ragione tutti e 2.
La prima volta davanti all'albero pieno di corpi.
La seconda quando rovesciano il "muro" di cadaveri e leonida infilza il primo "immortale".
Ho visto il film 16 volte, credo. Sempre in lingua originale.
azzo......... peggio delle ragazzine con Titanic...
azzo......... peggio delle ragazzine con Titanic...
DartBizu
21-08-2007, 14:29
Ma tu invece di ridere quando posti la foto della gnocca :O
Domani esce il dvd???? :eek:
come domani..... no no ... stiamo calmi ... il 25 esce... che stai a dì.. :p
bah l'amico dello zio di mio cugino ha letto questo scritto su un treno ieri
300.2006.iTALiAN.PAL.DVDR-SVD
wolverine
11-09-2007, 20:58
Domani esce a noleggio in dvd e blue-ray.. :)
esci fuori da questo 3d :mad:
come domani..... no no ... stiamo calmi ... il 25 esce... che stai a dì.. :p
:muro:
ps: di la hai aperto un 3d, completalo :O
Domani esce a noleggio in dvd e blue-ray.. :)
allora domani pizza, popcorn e SPARTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
ps: di la hai aperto un 3d, completalo :O
:fuck:
non ho voglia.........:O
no.. a parte gli scehrzi.. ho cancellato tutto il lavoraccio di fotoshop che avevo fatto per disperazione dato che non è ancora uscito....
peccato perchè era venuto da dio....:asd:
rifallo! :O
quel gioco merita pd!
ShadowThrone
11-09-2007, 21:16
:asd: dvd
e quello blue ray ?... :cool:
il 25 esce il dvd.. mio subito!
Dark Jack
11-09-2007, 21:17
Avete ragione tutti e 2.
La prima volta davanti all'albero pieno di corpi.
La seconda quando rovesciano il "muro" di cadaveri e leonida infilza il primo "immortale".
Ho visto il film 16 volte, credo. Sempre in lingua originale.
Mi pare che la seconda volta sia il narratore a dire:"Immortals, he put that name to the test"
no comment.. only...
http://img125.imageshack.us/img125/3801/deathje9.gif (http://imageshack.us)
il 25 esce il dvd.. mio subito!
anzi adesso edito pure la firma..
questo è davvero il numero 1 di tutto...
http://it.youtube.com/watch?v=3z4YZnja988&mode=related&search=
wolverine
11-09-2007, 22:04
Ehm non ci mettiamo d'impegno a far chiudere anche sto thread.. :mbe: :doh:
Manca pochissimo all'uscita del film dell' anno ! :Perfido:
*sasha ITALIA*
21-09-2007, 08:23
il 26 esce in Blu Ray e HD-DVD.
Martino84
22-09-2007, 10:45
Visto ierisera...
Film: tra i lati positivi sicuramente una fotografia estremamente curata, tutto fuorchè naturale è vero, ma resa molto bene nelle scelte cromatiche (quasi monocromatiche) e fortissimamente contrastate. Effetti speciali sempre all'altezza... peccato che i lati positivi finiscano un po' qui... il film si rivela una sequenza di battaglie davvero poco legate l'una all'altra dalla narrazione della vicenda, la creazione dei persanaggi e la loro caratterizzazione psicologica è davvero scarsa nel susseguirsi di maschere quasi inespressive cui vengono messe in bocca dialoghi talvolta un po' banali (ma qui ho visto di peggio). La forte prevedibilità della vicenda fa il resto per rendere il film un buon passatempo ma nulla di più. A questo punto è meglio Troy (o meglio ancora Il Gladiatore), se invece piace vedere un film dalla fotografia veramente "fumettosa" c'è l'ottimo Sin City.
Film: 5
Audio: peccato per la mancanza di una traccia DTS, ma comunque il Dolby Digital è registrato a volume alto, buona è la spazialità (anteriore e posteriore), e l'uso del sub è sapiente anche se ne avrei gradita una maggiore dinamica. Peccato per le musiche poco incisive, anche se i pochi passaggi di chitarra elettrica non sono affatto male.
Audio: 7
Visto ierisera...
Film: tra i lati positivi sicuramente una fotografia estremamente curata, tutto fuorchè naturale è vero, ma resa molto bene nelle scelte cromatiche (quasi monocromatiche) e fortissimamente contrastate. Effetti speciali sempre all'altezza... peccato che i lati positivi finiscano un po' qui... il film si rivela una sequenza di battaglie davvero poco legate l'una all'altra dalla narrazione della vicenda, la creazione dei persanaggi e la loro caratterizzazione psicologica è davvero scarsa nel susseguirsi di maschere quasi inespressive cui vengono messe in bocca dialoghi talvolta un po' banali (ma qui ho visto di peggio). La forte prevedibilità della vicenda fa il resto per rendere il film un buon passatempo ma nulla di più. A questo punto è meglio Troy (o meglio ancora Il Gladiatore), se invece piace vedere un film dalla fotografia veramente "fumettosa" c'è l'ottimo Sin City.
Film: 5
Audio: peccato per la mancanza di una traccia DTS, ma comunque il Dolby Digital è registrato a volume alto, buona è la spazialità (anteriore e posteriore), e l'uso del sub è sapiente anche se ne avrei gradita una maggiore dinamica. Peccato per le musiche poco incisive, anche se i pochi passaggi di chitarra elettrica non sono affatto male.
Audio: 7
caxxo preferire troy a 300 .. de gustibus...
A questo punto è meglio Troy (o meglio ancora Il Gladiatore), se invece piace vedere un film dalla fotografia veramente "fumettosa" c'è l'ottimo Sin City.
Ma che razza di confronto è con il gladiatore? :rolleyes:
300 non vuol essere un fim storico, né ricostruire i fatti come sono avvenuti realmente: è basato su un fumetto fantasy, e come tale è fatto per stupire e divertire. Che poi sia meglio Troy :doh:
Mi spiace solo che manchi il DTS :muro:
Ma che razza di confronto è con il gladiatore? :rolleyes:
300 non vuol essere un fim storico, né ricostruire i fatti come sono avvenuti realmente: è basato su un fumetto fantasy, e come tale è fatto per stupire e divertire. Che poi sia meglio Troy :doh:
Mi spiace solo che manchi il DTS :muro:
quoto!
Martino84
22-09-2007, 13:48
Bèh... se Il Gladiatore narra fatti avvenuti realmente... :mbe:
Sono ambedue film ambientati nel lontano passato (esistito o inventato cambia poco) che narrano le gesta di una o più figure eroiche nel classico scontro bene e male, mi dispiace ma non vedo il confronto assolutamente azzardato, Il Gladiatore non è certo un film/documentario sull'antica Roma!!
E comunque ribadisco che Troy pur non considerandolo neanche lontanamente un capolavoro (e ci mancherebbe!!) si prende la briga di mostrare le paure, l'orgoglio, la debolezza (psicologica), la disperazione, la rabbia dei personaggi in una storia che non si limita a mettere buoni contro cattivi in una ininterrotta serie di battaglie. Insomma la differenza tra i due film sta nel fatto che uno costruisce dei personaggi, l'altro muove dei burattini in modo spettacolare (penso alla contorta psiche di Achille... che non ha davvero riscontro in nessuno dei personaggi di 300). Anche il phatos delle battaglie o del duello tra Achille e Ettore, non trova davvero riscontro nei manipoli di Serse che si fanno massacrare dai "300".
Il fatto che sia una storia fantasy non giustifica questo film dall'omettere una costruzione dei personaggi un minimo articolata o una narrazione più continua (non parliamo di inserire temi di qualche impegno). Comunque non è certo tutto da buttare come ho già detto, ed ha i suoi elementi interessanti (fotografia in primis) per meritare una visione. Se fossero stati inseriti un minimo questi elementi sarebbe stato sicuramente un buon film.
Dreammaker21
22-09-2007, 15:03
Sono ambedue film ambientati nel lontano passato (esistito o inventato cambia poco) che narrano le gesta di una o più figure eroiche nel classico scontro bene e male, mi dispiace ma non vedo il confronto assolutamente azzardato, Il Gladiatore non è certo un film/documentario sull'antica Roma!!
E comunque ribadisco che Troy pur non considerandolo neanche lontanamente un capolavoro (e ci mancherebbe!!) si prende la briga di mostrare le paure, l'orgoglio, la debolezza (psicologica), la disperazione, la rabbia dei personaggi in una storia che non si limita a mettere buoni contro cattivi in una ininterrotta serie di battaglie. Insomma la differenza tra i due film sta nel fatto che uno costruisce dei personaggi, l'altro muove dei burattini in modo spettacolare (penso alla contorta psiche di Achille... che non ha davvero riscontro in nessuno dei personaggi di 300). Anche il phatos delle battaglie o del duello tra Achille e Ettore, non trova davvero riscontro nei manipoli di Serse che si fanno massacrare dai "300".
Il fatto che sia una storia fantasy non giustifica questo film dall'omettere una costruzione dei personaggi un minimo articolata o una narrazione più continua (non parliamo di inserire temi di qualche impegno). Comunque non è certo tutto da buttare come ho già detto, ed ha i suoi elementi interessanti (fotografia in primis) per meritare una visione. Se fossero stati inseriti un minimo questi elementi sarebbe stato sicuramente un buon film.
Sono d'accordo con te.
300 non è un film pessimo, anzi, ma si basa esclusivamente sul fattore emozionale non essendo sorretto da un'architettura narrativa valida e sopratutto impegnativa.
Il gladiaore non è un film storico, ci sono errori enormi, ma è di taglio realistico.
Troy secondo me è stato ingiustamente osteggiato, in fondo era un film fatto bene e con buoni attori.
mah.............rimango interdetto dal tuo giudizio.
Maschere inespressive i personaggi??:mbe:
Più belle le battaglie di Troy??:mbe:
Troy secondo me è stato ingiustamente osteggiato, in fondo era film fatto bene e con buoni attori.
sicuramente c' è una risposta , solo che ora non la trovo , proprio non mi sovviene.
di sicuro abbiamo visto 2 film differenti :D
Comprendo e non condivido le critiche a 300 (è la trasposizione di un fumetto, a cui è molto fedele e di cui rende perfettamente lo spirito), ma dire che è meglio Troy mi lascia basito. :mbe:
Non mi dilungo (e ci sarebbe da farlo), ma voglio ricordare tre punti:
- la trama che stupra l'iliade e l'odissea;
- i personaggi totalmente piatti, Agamennone e Menelao sono "i cattivi", Aiace Telamonio "forte e scemo", Paride "fighetta inutile", discorso analogo si può fare anche per Odisseo e qualche altro personaggio dei pochi restanti. Salvo solo Achille ed Ettore.
- non rende per niente l'epicità della guerra di Troia, nel film sembra durare una settimana circa (quando in realtà dura 10 anni) e più che una guerra pare una zuffa tra condomini.
In sostanza è la versione terribilmente easy della storia originale, la sceneggiatura è da denuncia.
Leggo che "Troy costruisce dei personaggi", non sono d'accordo: Troy prende dei personaggi già ampiamente caratterizzati e li svilisce, facendoli diventare piatti come figurine Panini.
Comprendo e non condivido le critiche a 300 (è la trasposizione di un fumetto, a cui è molto fedele e di cui rende perfettamente lo spirito), ma dire che è meglio Troy mi lascia basito. :mbe:
Non mi dilungo (e ci sarebbe da farlo), ma voglio ricordare tre punti:
- la trama che stupra l'iliade e l'odissea;
- i personaggi totalmente piatti, Agamennone e Menelao sono "i cattivi", Aiace Telamonio "forte e scemo", Paride "fighetta inutile", discorso analogo si può fare anche per Odisseo e qualche altro personaggio dei pochi restanti. Salvo solo Achille ed Ettore.
- non rende per niente l'epicità della guerra di Troia, nel film sembra durare una settimana circa (quando in realtà dura 10 anni) e più che una guerra pare una zuffa tra condomini.
In sostanza è la versione terribilmente easy della storia originale, la sceneggiatura è da denuncia.
Leggo che "Troy costruisce dei personaggi", non sono d'accordo: Troy prende dei personaggi già ampiamente caratterizzati e li svilisce, facendoli diventare piatti come figurine Panini.
300 rulez
Martino84
22-09-2007, 16:30
Un film ha una sua identità a tutto tondo, non è bello o brutto a seconda che assomigli più o meno alla storia che narra!!! Se Troy rigira come un calzino l'Iliade (ed è quello che fa) questo non è (e non deve essere) in sè un elemento negativo.
Come ho già detto Troy NON si avvicina neanche all'essere un film di spessore!! Ho solo detto che se in Troy abbiamo un paio di personaggi che riescono a far emergere una personalità e una psicologia... in 300 non ce n'è neanche uno... e questo è davvero inconfutabile secondo me!
Ho detto che i personaggi sono maschere insepressive... mi dispiace ma a mio parere devo assolutmante confermare la mancanza di magnetismo degli attori. Mi sta anche bene parlare di personaggi piatti in Troy... ma non dirmi che non sono piatti quelli di 300... anche perchè i personaggi che hanno più di una battuta non dico si contino sulle dita di una mano... ma poco ci manca!
Se non ti piacciono le battaglie di Troy... allora non dirmi che ti piacciono quelle di 300... (e non parlo della fotografia che secondo me è fatta benissimo!)
Il fatto che sia la trasposizione di un fumetto non deve essere una scusante per fare un film privo di qualunque spessore... se anche il fumetto non plasma, non crea dei personaggi vividi, articolati, complessi questo non vuol dire che se anche il film non lo fa allora è un bello perchè è esattamente uguale al fumetto, casomai vuol dire che il fumetto e il film saranno entrambi leggeri o vuoti! Non è un pregio se il film segue le lacune del libro o del fumetto! Un film che non riesce ad abbozzare un minimo i personaggi (ben venga se sono strani, contorti, "assurdi", ecc!!) e a delinearne le personalità è scarso a prescindere dal fatto che copi supinamente un fumetto o quant'altro.
No? :)
Un film ha una sua identità a tutto tondo, non è bello o brutto a seconda che assomigli più o meno alla storia che narra!!! Se Troy rigira come un calzino l'Iliade (ed è quello che fa) questo non è (e non deve essere) in sè un elemento negativo.
Come ho già detto Troy NON si avvicina neanche all'essere un film di spessore!! Ho solo detto che se in Troy abbiamo un paio di personaggi che riescono a far emergere una personalità e una psicologia... in 300 non ce n'è neanche uno... e questo è davvero inconfutabile secondo me!
Ho detto che i personaggi sono maschere insepressive... mi dispiace ma a mio parere devo assolutmante confermare la mancanza di magnetismo degli attori. Mi sta anche bene parlare di personaggi piatti in Troy... ma non dirmi che non sono piatti quelli di 300... anche perchè i personaggi che hanno più di una battuta non dico si contino sulle dita di una mano... ma poco ci manca!
Se non ti piacciono le battaglie di Troy... allora non dirmi che ti piacciono quelle di 300... (e non parlo della fotografia che secondo me è fatta benissimo!)
Il fatto che sia la trasposizione di un fumetto non deve essere una scusante per fare un film privo di qualunque spessore... se anche il fumetto non plasma, non crea dei personaggi vividi, articolati, complessi questo non vuol dire che se anche il film non lo fa allora è un bello perchè è esattamente uguale al fumetto, casomai vuol dire che il fumetto e il film saranno entrambi leggeri o vuoti! Non è un pregio se il film segue le lacune del libro o del fumetto! Un film che non riesce ad abbozzare un minimo i personaggi (ben venga se sono strani, contorti, "assurdi", ecc!!) e a delinearne le personalità è scarso a prescindere dal fatto che copi supinamente un fumetto o quant'altro.
No? :)
Bho, sinceramente non so cosa risponderti.
Purtroppo quando tu dai i tuoi giudizi su 300 io mi trovo esattamente all'opposto.
Le battaglie le trovo enormemente superiori a quelle di troy!
Stasera mi riaffitto Troy, non sia mai mi è scappato qualcosa....................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.