View Full Version : [Film] 300
Fabiaccio
22-03-2007, 20:04
Rik`[;16458507']"storia" cioè della graphic novel di miller o "storia" quella veramente accaduta?
appunto, perchè in un caso si sapeva già ampiamente sarebbe stato così... ;)
storia inteso come storia
non ho letto nè fumetto nè eventuali recensioni
l'ho visto senza nessuna aspettativa di nessun genere, film guardabile passi le ore piacevolmente.
consigliatissimo a chi ha apprezzato il gladiatore e film con guappi :stordita:
Fabiaccio
22-03-2007, 20:25
storia inteso come storia
non ho letto nè fumetto nè eventuali recensioni
l'ho visto senza nessuna aspettativa di nessun genere, film guardabile passi le ore piacevolmente.
consigliatissimo a chi ha apprezzato il gladiatore e film con guappi :stordita:
onestamente credo che il gladiatore c'azzecchi assai poco... in quel caso volevano fare un film storico e hanno fatto una grossa fregnacciata pluripremiata :stordita:
qua invece prende ispirazione da un fumetto che mi pare abbia poco a che vedere con la storia (in certi punti).
Sarebbe più o meno come lamentarsi dello scarso realismo dei personaggi in Sin City :fagiano:
Comunque aspetto di vederlo (vedo se riesco ad organizzare per domani sera ;) ).
(e comunque vedendo i trailer di 300 non mi aspetto di certo un film storico :))
giacomo_uncino
22-03-2007, 21:48
Rik`[;16445820']ma STIGRANCAZZI dell'inverosimile, va benissimo che sia TUTTO iperpompato oltre ogni limite, è così che mi aspetto da questo film :D roba che esci dal cinema e inizia a scagliarti contro i tipi del botteghino con la spada in mano :asd:
Non si può non quotare :D
oggi pomeriggio prendiamo i biglietti per stasera, non vedo l'ora :D
Capitan_J
23-03-2007, 12:19
oggi pomeriggio prendiamo i biglietti per stasera, non vedo l'ora :D
Vai al Warner Village, vero?
Prima classe eh? :D
Vai al Warner Village, vero?
Prima classe eh? :D
no no, Empire viale regina margherita, rigorosamente cinema MONOSALA :O
:D
io vado mercoledì me lo guardo al Multiplex Arcadia di Melzo.. rigorosamente in Sala Energia :oink: :sbav:.. rigorosamente con intro THX. :oink: :oink: :oink: :sbav::sbav::sbav::sbav: :ave: :ave: :ave: :ave:
multiplex orgasmo. :D
Pugaciov
23-03-2007, 13:17
THX, multicazz, minchia quanto siete raffinati?
Io vado ad un Multiplex Giometti senza infamia e senza lode, biglietti presi già ieri :asd:
THX, multicazz, minchia quanto siete raffinati?
Io vado ad un Multiplex Giometti senza infamia e senza lode, biglietti presi già ieri :asd:
quando vai al cinema 1 volta l'anno pretendi er mejo. :O
Pugaciov
23-03-2007, 14:17
quando vai al cinema 1 volta l'anno pretendi er mejo. :O
Ah ecco, io ci vado almeno una volta al mese :asd:
edit: anzi a dire la verità molto più frequentemente, però d'estate in 2-3 mesi non ci vado praticamente mai, quindi alla fine vengono 14-15 volte l'anno ;)
http://img297.imageshack.us/img297/1088/jengaaaaqm1rq2.gif
Ah ah che brutti gli hanno messo le mutande:rolleyes:
Rik`[;16470916'][IMG]http://img297.imageshack.us/img297/1088/jengaaaaqm1rq2.gif[IMG]
non ho capito :wtf:
non ho capito :wtf:
dai il jenga..il gioco dei pezzi di legno che ne devi togliere uno per volta e non far cadere la torre...
Fabiaccio
23-03-2007, 19:38
THX, multicazz, minchia quanto siete raffinati?
Io vado ad un Multiplex Giometti senza infamia e senza lode, biglietti presi già ieri :asd:
pensa che io adoro quando vado al cinema da solo i vecchi cinema, monosala o al più bisala... ;)
Fabiaccio
23-03-2007, 19:39
Rik`[;16470916']http://img297.imageshack.us/img297/1088/jengaaaaqm1rq2.gif
:asd:
zerothehero
23-03-2007, 20:05
Appena visto 300. :D
Mi devo ricredere: merita di essere visto.
zerothehero
23-03-2007, 20:06
scusate non ho letto tutte e 11 le pagine, cmq mi attizza sto film :oink:
ed ha una realizazzione molto migliore di sin city, cmq sticazzi :eek: trecento spartani contro un milione di persiani, certo che gli spartani non erano solo eccellenti guerrieri, ma sopratutto eccellenti strateghi, e dai libri di storia questo non traspare molto :D
non vedo l'ora che esca cmq, mi fiondo subito al cinema a vederlo :oink:
Fu più stratega Temistocle. :D
zerothehero
23-03-2007, 20:08
Ah quindi anche i ciclopi,sirene & company di Omero sono amenità? :mbe: :Prrr:
Mio Dio, ti rendi minimamente conto di quello che hai appena detto?
L'Odissea è un poema omerico di ipostasi della facoltà storico narrativa di un popolo, la battaglia delle Termopili un fatto storico. :muro: azzo c'entra?
zerothehero
23-03-2007, 20:14
commento di un mio amico che vede moltissimi film e quindi è abbastanza affidabile:
300 sorpresa dell'anno, per quanto mi riguarda...visto a Berlino in estasi totale...da un punto di vista strettamente narratologico è un film basico, quel tanto che basta per dare adito a una delle esperienze visive più destabilizzanti del cinema (ri)pensato in digitale...miracoloso...
:oink: :oink: :oink:
Concordo..la critica ha un pò messo in questione il fatto che venga continuamente reiterato il termine onore..ma l'ONORE (timè), la gloria (kudos) e il valore militare (aretè) sono continuamente reiterati fino alla noia dagli stessi autori classici, non solo nel film.
E il FILM rende molto in questo senso...come l'idea orientale della prostrazione (proskinesis) e il fatto che gli oracoli aspirassero i fumi di oppio (resi nel film).
Imho merita...certo ci sono alcune "americanate" ( come alcuni "mostri" e il modo di combattere) ma nel complesso il film è ben fatto.
In alcune scene fa ben capire come combatteva la falange oplitica spartana..:D avessero allungato un pò le sarisse, però non sarebbe stato male :asd:
Ah: viene citato anche Efialte..
Una piacevole sorpresa insomma..mi aspettavo una cagata di film, invece è andata meglio di quanto pensassi.
zerothehero
23-03-2007, 20:21
Veramente anche di 300 la critica parla male in quanto "propagandistico" di una visione militarizzata, a base di ormoni e semi-nazista (non l'ho detto io eh...)
Miller ha le sue idee e le traspone nelle sue opere - non vedo dove sia il problema, noi abbiamo gente come Moretti coi suoi film da cabina elettorale... e vuoi mettere? Cento volte meglio Miller :D
Il fatto è che, soprattutto in Europa, impazza la moda dell'antiamericanismo e la gente tende a dimenticare che, per un AMERICANO, certi valori siano sacrosanti :D
Non è che un'opinione ha più valore di un'altra - guardate il lato artistico ed ignorate quello, supposto, propagandistico. Che poi devo ancora capire cosa ci sia di propagandistico nel far picchiare da Batman il terrorista numero uno al mondo :mbe: al massimo si potrà tacciare Miller di aver immerso troppo la sua opera nel mondo reale ed aver così causato una suspension of disbelief.
Tutte balle..i valori degli Spartani erano quelli...quelli del kalos kai agatos...della virtù trasmessa dal sangue e dell'onore e di una società di fatto militarizzata (in tutto 10000 spartiati, i kaloi kai agotoi) sotto la guida di un basileus (oddio due re in realtà) che comandavano i guerrieri per "diritto di lancia".
C'è un errore nel film un pò strano ed è il seguente un re spartano non avrebbe mai consentito che un ambasciatore venisse trattato a quel modo
Gli americani non hanno, per fortuna, questo genere di valori...è sbagliato fare delle sovrapposizioni.
zerothehero
23-03-2007, 20:25
Poi ditemi una cosa: ma l'Eneide, l'Iliade, l'Odissea con i Ciclopi, le Sirene, Zeus che si accoppia a destra e sinistra, la Furia, il Minotauro, Prometeo, etc etc... Credo proprio che se qualcuno li leggesse oggi senza saperne nulla, probabilmente li scambierebbe per qualche americanata pompata all'inverosimile... Cos'e', il mito e l'epica hanno dignità solo nello scritto ?
Il problema è che l'Iliade e l'Odissea sono due poemi epici "perfetti"..le americanate come Troy no :p
zerothehero
23-03-2007, 20:28
a me ha ricordato per atmosfere e personaggi "prince of persia - spirito guerriero"! :stordita:
Segnalato :asd:
mi sto appropinquando (.. ho cercato con google come si scrive :D ) ad andare al cinema a vedere sto filmozzo...
Rik`[;16470916']http://img297.imageshack.us/img297/1088/jengaaaaqm1rq2.gif
see.... e se al posto dei mattoni ci fosse stato chuck norris ????
see.... e se al posto dei mattoni ci fosse stato chuck norris ????
avrebbe ucciso tutti gli spartani e tutti i persiani, ovviamente, a suon di calci rotanti :D
Fabiaccio
23-03-2007, 21:07
Rik`[;16473770']avrebbe ucciso tutti gli spartani e tutti i persiani, ovviamente, a suon di calci rotanti :D
CHuck Norris: Spartans, today you'll not dine in Hell!
Spartans: ah, ok
(e se ne tornano indietro :asd: )
Appena visto :D
bello bello bello :)
purtroppo alcune battute americanose erano evitabili
ps:
alla fine del film gli spartani ad occhio mi sembravano un po' di più di 10.000 :asd: ma gli altri come mai erano "soltanto" 30.000??? i 300 mica avranno ammazzato 900.000 e passa guerrieri no?
zerothehero
23-03-2007, 21:58
Appena visto :D
bello bello bello :)
purtroppo alcune battute americanose erano evitabili
ps:
alla fine del film gli spartani ad occhio mi sembravano un po' di più di 10.000 :asd: ma gli altri come mai erano "soltanto" 30.000??? i 300 mica avranno ammazzato 900.000 e passa guerrieri no?
Con la fanteria oplitica (con sarisse che in realtà erano molto più lunghe di quelle viste nel film), eserciti armati alla leggera erano del tutto inutili, come visto nel film..solo l'esercito romano (con il pilum e una superiore mobilità) fu in grado di fare a pezzi le falangi oplitiche. E poi parliamo della fanteria oplitica spartana..il meglio in circolazione..mica cazzi..meglio degli opliti ateniesi e tebani.
il "milione" è chiaramente un'esagerazione..gli storici greci (tucidide) parlano di "muriados"...saranno stati 200000 massimo.
E poi non erano solo i 300 alle Termopili...i 300 sono quelli che rimasero a combattere per ritardare l'inevitabile invasione dell'esercito persiano.
E poi il film salta tutto..perchè dopo le termopili i persiani devastano tutta l'attica e saccheggiano Atene (sgomberata da Temistocle)...sta parte è saltata nel film...
Lo scontro a Platea avviene quasi un anno dopo le Termopili .
Non metto spoiler perchè è storia.
zerothehero
23-03-2007, 22:11
onestamente credo che il gladiatore c'azzecchi assai poco... in quel caso volevano fare un film storico e hanno fatto una grossa fregnacciata pluripremiata :stordita:
qua invece prende ispirazione da un fumetto che mi pare abbia poco a che vedere con la storia (in certi punti).
Sarebbe più o meno come lamentarsi dello scarso realismo dei personaggi in Sin City :fagiano:
Comunque aspetto di vederlo (vedo se riesco ad organizzare per domani sera ;) ).
(e comunque vedendo i trailer di 300 non mi aspetto di certo un film storico :))
Ultimo quote e poi basta...lascio scrivere agli altri..:D
Il paradosso di 300 è che, pur essendo un film tratto da un fumetto, è molto, ma molto più accurato da un punto di vista storico del gladiatore o di troy, due film con velleità di ricostruzione storica e che raccontano solenni fregnacce tra "cugini per mascherare i rapporti pederasti" "scontri inventati e "storie inventate sugli imperatori".
300 paga pegno ad alcune "americanate" (i mostri, in particolare), senza dubbio (magari presenti anche nel fumetto, non lo so), ma lo "spirito" spartano e persiano sono ben descritti...nè vi sono grossi svarioni storici o anacronismi a parte due
gli ambasciatori e le donne relativamente emancipate.
E lo dico da appassionato conoscitore della storia della grecia classica...del fumetto invece non so nulla, nè francamente mi interessa granchè.
Mi sbilancio e dico che va visto.
Esco fresco fresco dal cinema!
Sono soddisfatto al 100%! :D
Ho letto numerose volte il fumetto e penso che siano stati sufficientemente fedeli all'opera originale!
Le inquadrature inoltre sono spettacolari... i disegni di Miller messi in 3D!!!
Ovviamente si potevano evitare certi doppi sensi nelle batture si Serse!
:D :ciapet: :D
Ad ogni modo vi consiglio di vederlo! :D
BonOVoxX81
23-03-2007, 22:25
Ragazzi io sono affascinato da tutto quello che e' storia,dalla mitologia all'antica roma...la mia ragazza e' un'archeologa e questo film vorrei tanto vederlo ma ho un dubbio....come siamo messi a violenza o comunque a scene forti? Non ci facciamo problemi a vedere sangue ma quando si cominciano a vedere mostri,budella e occhi che saltano...beh....:D
PS:Lei dal trailer non e' per niente interessata :asd:
Ultimo quote e poi basta...lascio scrivere agli altri..:D
Il paradosso di 300 è che, pur essendo un film tratto da un fumetto, è molto, ma molto più accurato da un punto di vista storico del gladiatore o di troy, due film con velleità di ricostruzione storica e che raccontano solenni fregnacce tra "cugini per mascherare i rapporti pederasti" "scontri inventati e "storie inventate sugli imperatori".
300 paga pegno ad alcune "americanate" (i mostri, in particolare), senza dubbio (magari presenti anche nel fumetto, non lo so), ma lo "spirito" spartano e persiano sono ben descritti...nè vi sono grossi svarioni storici o anacronismi a parte due
gli ambasciatori e le donne relativamente emancipate.
E lo dico da appassionato conoscitore della storia della grecia classica...del fumetto invece non so nulla, nè francamente mi interessa granchè.
Mi sbilancio e dico che va visto.
Nel fumetto c'è un mostro ma... non è un vero mostro é solo uno spartano deforme, malato di qualche forma di rachitismo... che il padre non ha avuto il coraggio di uccidere alla nascita, quindi la famiglia è stata allontanata da sparta.
Il padre ha cresciuto il mostruoso figlio alla maniera spartana, un giorno questo "mostro" riesce a parlare con leonidas che gli spiega il motivo per cui non potrà mai fare parte dell'esercito spartano, il motivo è che la sua schiena storta gl'impedirebbe di coprire il fianco debole del vicino!
Così il mostro deciderà di tradire gli spartani mostrando ai persiani una via per aggirare la strettoia che non riuscivano a passare!
Non ci sono altri mostri ne fumetto
Il fumetto non presenta grosse incongruenze storiche, almeno io non ne ho riconosciute, ma d'altronde non sono esperto di storia greca... non ho capito cosa intendi quando dici:"gli ambasciatori e le donne relativamente emancipate" magari sbaglio, ma che io sappia le donne greche erano molto emancipate, tutte godevano di diritti impensabili per l'epoca, addirittura potevano raggiungere cariche religiose e amministrative importanti, a sparta poi godevano di enormi libertà sessuali e di etichetta perchè pensavano che una donna cresciuta libera partorisse figli piu forti
300 paga pegno ad alcune "americanate" (i mostri, in particolare), senza dubbio (magari presenti anche nel fumetto, non lo so), ma lo "spirito" spartano e persiano sono ben descritti...
Sono pienamente d'accordo con te anche se le americanate e alcuni mostri ci sono anche nel fumetto.:)
Il fumetto è un capolavoro proprio perchè in un unico volume di poche pagine riesce a trasmettere questo "spirito"! Grazie anche alla forza delle immagini...
Leggendo un libro di storia questo "spirito" resta celato ai più, mentre nel fumetto è un messaggio immediato.
Il mio giudizio sul film è ottimo perchè riesce a mantenere intatto questo messaggio!:D
come siamo messi a violenza o comunque a scene forti? Non ci facciamo problemi a vedere sangue ma quando si cominciano a vedere mostri,budella e occhi che saltano...beh....:D
Purtroppo per te ci sono alcune scene un po' cruente tipo braccia e teste che saltano... con relativa visuale sul collo mozzato. E poi gli spartani non fanno prigionieri quindi a fine battaglia...
Però vale la pena vedere il film...:D
edoardopost
23-03-2007, 22:44
Il problema è che l'Iliade e l'Odissea sono due poemi epici "perfetti"..le americanate come Troy no :p
Ovviamente non mi riferivo a quella minchiata di Troy, ma al fatto che sinceramente non capisco lo stupore davanti ad un mostro, davanti ad un uomo che ne uccide 15 con una mano sola, o davanti ad un gigante con un occhio solo...
Mi si puo' dire che Troy sia una minchiata, e sono d'accordo (non c'e' nè il mito nè l'epica, nè l'omosessualità, nè un mucchio d'altre cose), ma se mi si dice che Troy è una minchiata perchè Achille uccide da solo 20 uomini, non sono affatto d'accordo: Achille era INVULNERABILE, azzo...bagnato nello Stige ed allevato da un Centauro... da un Centauro (mezzo busto umano su corpo di cavallo) !
Esiste la "sospensione dell'incredulità" di fronte ad una qualsiasi opera, e se non la si attua, tutto puo' esser considerato una stronzata, gli schemi di qualsiasi opera possono essere distrutti e smontati...
Approfittiamone, Zerotheero, dacci un titolo di un bel libro sugli Spartani... :read:
Sarà che mi piacciono i film di guerra, quelli violenti, quelli storici.. le americanate.. si pure quelle..o forse perchè 300 racchiude tutte queste caratteristiche....IMHO è un capolavoro...!!
Pure io uscito appena adesso dal cinema ho accoppato un persiano... ma era solo un gatto..... :O
squall01
24-03-2007, 00:08
Tornato ora a casa dal cinema. Non ho letto il fumetto.
Piaciuto molto molto molto.
Qualche pecca tipo: doppiaggio di alcuni personaggi scandaloso (tipo la moglie di leonida e il narratore), dialogo in alcune parti ignobile (a volte troppo, a volte troppo poco epicheggiante), alcune scelte del regista discutibili (tipo la testa mozzata che volteggia nell'aria).
Forse vedendolo in lingua originale potrei assurgerlo a capolavoro.
Ciao :)
Self__Gig
24-03-2007, 00:28
visto! :D
Non ho mai letto il fumetto ma devo dire che questo film mi è piaciuto molto... mette una carica azz!!!
ShadowMan
24-03-2007, 00:44
Mio Dio, ti rendi minimamente conto di quello che hai appena detto?
L'Odissea è un poema omerico di ipostasi della facoltà storico narrativa di un popolo, la battaglia delle Termopili un fatto storico. :muro: azzo c'entra?
Si mi rendo perfettamente conto e non mi sembra ancora che la mia frase sia sbagliata. :O
Lo vedi che stai parlando della storia della battaglia mentre io di 300. :read:
300 non è film storico, come non lo è l'Odissea. :O
Questa sera non sono riuscito a vederlo!!!! NUOOOOOOOOOOOO!!!! :(
Self__Gig
24-03-2007, 00:51
Esco fresco fresco dal cinema!
Sono soddisfatto al 100%! :D
Ovviamente si potevano evitare certi doppi sensi nelle batture si Serse!
:D :ciapet: :D
Proprio quella scena delle battute di Serse me la sono persa perhè stavo raccogliendo il cell della mia vicina che le era caduto :muro:
mi puoi postare uno spoiler con grosso modo ciò che ha detto lo spilungone? :D
grazie
Sarà che mi piacciono i film di guerra, quelli violenti, quelli storici.. le americanate.. si pure quelle..o forse perchè 300 racchiude tutte queste caratteristiche....IMHO è un capolavoro...!!
*
Hitman47
24-03-2007, 04:04
Una piacevole sorpresa insomma..mi aspettavo una cagata di film, invece è andata meglio di quanto pensassi.infedele...che avevo detto?:D
Il paradosso di 300 è che, pur essendo un film tratto da un fumetto, è molto, ma molto più accurato da un punto di vista storico del gladiatore o di troy, due film con velleità di ricostruzione storica e che raccontano solenni fregnacce tra "cugini per mascherare i rapporti pederasti" "scontri inventati e "storie inventate sugli imperatori".
300 paga pegno ad alcune "americanate" (i mostri, in particolare), senza dubbio (magari presenti anche nel fumetto, non lo so), ma lo "spirito" spartano e persiano sono ben descritti...nè vi sono grossi svarioni storici o anacronismi a parte due
E lo dico da appassionato conoscitore della storia della grecia classica...del fumetto invece non so nulla, nè francamente mi interessa granchè.
Mi sbilancio e dico che va visto.Miller non è il primo arrivato...cosa che vado a ripetere da millemila pagina...;)
sicuramente quì ancora non è arrivato....nè so se arriverà mai...
Quindi mi violento e................
tanto i sub ita per la versione originale sono già usciti :p
Isomarcus
24-03-2007, 08:36
spettacolo... visto ieri sera e devo dire che merita veramente! purtroppo devo quotare il doppiaggio scandaloso infatti non vedo l'ora che esca in dvd per guardarmelo in inglese... :mad:
visto ieri sera..che dire..aspettative confermate al 101%..gasa da fare schifo, epicamente sborone dal primo all'ultimo fotogramma..una fotografia che spettina da quant'è impressionante, un doppiaggio tristissimo (la voce della moglie di leonida fa venire la pelle d'oca :muro: )
l'unica cosa che non ho gradito del film in se sono alcuni scambi di battute troppo "metropolitani"..per il resto ci sta tutto :D
voto: 7.5 causa doppiaggio, altrimenti sopra l'8 tranquillamente, per quanto mi riguarda è ai livelli di v per vendetta e di sin city se non sopra..attendo il dvd in inglese per godermelo appieno :cool:
Schummacherr
24-03-2007, 10:19
Pure io uscito appena adesso dal cinema ho accoppato un persiano... ma era solo un gatto..... :O
:cry: :cry: :cry: :cry: povero
Io sto ancora aspettando che qui da me esca...fanno quella merda di "ho Voglia di te" nell'unico cinema decente...bello schifo di città :rolleyes: :rolleyes:
DartBizu
24-03-2007, 10:39
Per chi è già riuscito a vedere il film, cosa mi potete dire della colonna sonora? Usano anche nel film il motivo del trailer? :)
supermario
24-03-2007, 11:15
visto ieri sera
spettacolo :D :D
serse è troppo gay dai :asd: :asd: :asd: :asd:
e poi quanto azzo è alto? :asd:
Kharonte85
24-03-2007, 11:25
Bellissimo film :D
Isomarcus
24-03-2007, 11:27
Per chi è già riuscito a vedere il film, cosa mi potete dire della colonna sonora? Usano anche nel film il motivo del trailer? :)
sì, e in certe scene le musiche sono veramente esaltanti!!!
Self__Gig
24-03-2007, 11:29
Rik`[;16477281']
l'unica cosa che non ho gradito del film in se sono alcuni scambi di battute troppo "metropolitani"..per il resto ci sta tutto :D
mi sono perso quella scena perchè stavo raccogliendo il cell alla mia vicina :cry:
dici le battute di serse vero?! Mi scrivi uno spoiler con grosso modo quello che dice?! PLeaseeee
DartBizu
24-03-2007, 11:29
sì, e in certe scene le musiche sono veramente esaltanti!!!
Grazie per la risposta :D mi sa che stasera se trovo posto vado a vedermelo :oink:
PS
Altra domanda :D le frasi sono state corrette rispetto ai primi trailer in italiano o han lasciato gli strafalcioni??
Isomarcus
24-03-2007, 12:05
mi sono perso quella scena perchè stavo raccogliendo il cell alla mia vicina :cry:
dici le battute di serse vero?! Mi scrivi uno spoiler con grosso modo quello che dice?! PLeaseeee
memorabili:
te ne posso dire io un paio particolarmente bastarde :D, una quando serse dice qualcosa del tipo "il popolo non teme solo la mia frusta" (con fare ammiccante :D) un'altra quando dice a leonida: "ti chiedo solo di inginocchiarti di fronte a me" :D
bellissima la scena quando leonida è girato e serse gli arriva da dietro posandogli le mani sulle spalle e gli parla con voce suadente... in sala si è sentito qualcosa tipo "attento! non chinarti!" :rotfl:
Self__Gig
24-03-2007, 12:37
memorabili:
te ne posso dire io un paio particolarmente bastarde :D, una quando serse dice qualcosa del tipo "il popolo non teme solo la mia frusta" (con fare ammiccante :D)
ecco! proprio questa mi era sfuggita... ehehe grazie!
Pucceddu
24-03-2007, 15:15
ma fatemi capire, è una vicenda storica, realmente successa o meno?
DartBizu
24-03-2007, 15:20
ma fatemi capire, è una vicenda storica, realmente successa o meno?
Da quel che ho capito la vicenda di base è vera solo che il film è tratto da un fumetto con tutto quello che ne deriva :D non che sia un difetto anzi....
ma fatemi capire, è una vicenda storica, realmente successa o meno?
Si... ci sono delle fonti storiche ma bisognia vedere quanto attendibili;)
Self__Gig
24-03-2007, 17:21
ma fatemi capire, è una vicenda storica, realmente successa o meno?
azz... è storia :stordita:
BonOVoxX81
24-03-2007, 17:31
A nessuno non e' piaciuto? Oltre alla violenza vorrei sapere altre note negative (per me non e' una nota negativa ma forse per la mia ragazza si )
Hitman47
24-03-2007, 17:35
Per chi è già riuscito a vedere il film, cosa mi potete dire della colonna sonora? Usano anche nel film il motivo del trailer? :)
Il pezzo dei Nine Inch Nails non c'è....comunque ho avuto modo di sentire la colonna sonora...e non è male....in particolare la prima traccia merita :cool:
Hitman47
24-03-2007, 17:36
ma fatemi capire, è una vicenda storica, realmente successa o meno?
La storia di partenza è realmente accaduta....solo che questo film è tratto da una graphic novel...quindi non è verità storica al 100%...e neanche vuole averne ;)
A nessuno non e' piaciuto? Oltre alla violenza vorrei sapere altre note negative (per me non e' una nota negativa ma forse per la mia ragazza si )
la mia ragazza ha una seconda ed era contenta che in tutte le scene di nudo le tipe avevano tette normali e niente tettone :asd:
magari può essere d'aiuto alla tua ragazza :asd:
Self__Gig
24-03-2007, 19:27
la mia ragazza ha una seconda ed era contenta che in tutte le scene di nudo le tipe avevano tette normali e niente tettone :asd:
magari può essere d'aiuto alla tua ragazza :asd:
insomma... da Serse c'era un puttanaio :D e di tettone mi pare di averne anche viste alcune
certo che l'oracolo nonostante le tettine è proprio una topona :D
nome: Kelly Craig
vedete di trovare qualcosa, animali da ghianda :D
fra poco piu di un ora e mezza saro al cinema ( salvo sfighe cosmiche) :)
:sperem:
cmq da quello che ho sentito il doppiaggio è ai livelli di safira :(
zerothehero
24-03-2007, 20:20
ma che io sappia le donne greche erano molto emancipate, tutte godevano di diritti impensabili per l'epoca, addirittura potevano raggiungere cariche religiose e amministrative importanti, a sparta poi godevano di enormi libertà sessuali e di etichetta perchè pensavano che una donna cresciuta libera partorisse figli piu forti[/SPOILER]
Ho serissimi dubbi che una donna spartana potesse parlare davanti ad un assemblea o che godesse di diritti politici :D
Certo non erano segregate come ad Atene, ma che addirittura avessero diritti politici, mi lascia mooolto perplesso.
Inoltre gli spartani non si permisero mai di far fuori degli ambasciatori, perchè quest'atto sarebbe stato considerato un atto di ubris.
C'è un altro errorino nel film...i Persiani non chiesero mai un atto di sottomissione ad Atene..perchè Atene insieme ad Eretria (le uniche due città che avevano aiutato le città greche dell'asia minore a ribellarsi nei confronti del Satrapo locale) dovevano essere distrutte e i loro abitanti venduti come schiavi.
Cmq francamente sono dettagli, in parte dovuti ad esigenze sceniche e cinematografiche...infatti il film a me è piaciuto molto.
La scena finale è da brivido.
squall01
24-03-2007, 20:24
sono l'unico che ha trovato i dialoghi, in molte parti, banali?
zerothehero
24-03-2007, 20:28
Mi si puo' dire che Troy sia una minchiata, e sono d'accordo (non c'e' nè il mito nè l'epica, nè l'omosessualità, nè un mucchio d'altre cose), ma se mi si dice che Troy è una minchiata perchè Achille uccide da solo 20 uomini, non sono affatto d'accordo: Achille era INVULNERABILE, azzo...bagnato nello Stige ed allevato da un Centauro... da un Centauro (mezzo busto umano su corpo di cavallo) !
A
h..ok d'accordo.
Peggio..Achille era figlio di Peleo e Teti..una semidivinità ed educato, se non sbaglio dal centauro Chirone (ricordo una versione tradotta con il mito) :D
Se questo era l'appunto sono assolutamente d'accordo con te..oddio invulnerabile tranne nel tallone (perchè era stato immerso completamente tranne che su quel punto del corpo...).
zerothehero
24-03-2007, 20:30
sono l'unico che ha trovato i dialoghi, in molte parti, banali?
Possono risultare banali..ma ricalcano bene la parenetica militare del 5-4 sec. a.c.
L'unica stonatura è una frase ambigua del re persiano Serse.
Edit: il fatto di inginocchiarsi non è un errore..la prostrazione (o proskinesis) è l'elemento basilare di devozione del suddito nei confronti del sovrano orientale.
I greci saranno costretti a questa pratica, quando le loro polis perderanno l' autonomia all'interno dei regni ellenistici dei diadochi.
zerothehero
24-03-2007, 20:36
ma fatemi capire, è una vicenda storica, realmente successa o meno?
Assolutamente sì...nei licei quest'episodio storico è studiato, specie nel liceo classico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_persiane
gli storici greci se la tirano all'infinito, magari esagerando sui numeri.
Capisci però che il fatto che due città relativamente piccole (Atene nel suo periodo di massimo splendore, intorno al 430 a.c. aveva si e no 20000 abitanti, più o meno Sparta..gli spartiati, che costituivano la casta militare erano più o meno 10000) siano riuscite a resistere ad un impero, ha del miracoloso. :D
visto..beh...mi aspettavo di peggio...
grafica e fotografia: 9
dialoghi: 5
azione: 9 e mezzo
spessore del film: 5
insomma una sboronata dall'inizio alla afine...quindi consigliato a chi ama americanate...botte da orbi...azione e violenza...ma chi cerca un film storico sulle termopili..ALLA STRA-LARGA :asd: :asd:
secondo me la parte più bella del film è l'inizio con leonida bambino e la sua educazione... e poi durante la battaglia quando ci sono i 2 spartani amici che combattono...da panico :eek:
io avrei messo + figa (tanto il film alla fine è un film d'azione)..la moglie gran figa...e poi ci sono alcune fighe nel festino di serse...
serse fa MORIRE dal ridere :asd: :asd: mezza sala è scoppiata a ridere per le battute PROSTRATI ....e quando lo "prende" da dietro :asd:
la voce fa paura cmq... :eek: :eek: :eek:
vabbè voto finale: 7 ...andatelo a vedere...un film per passare una serata sborona..
Hitman47
25-03-2007, 03:04
insomma una sboronata dall'inizio alla afine...quindi consigliato a chi ama americanate...botte da orbi...azione e violenza...ma chi cerca un film storico sulle termopili..ALLA STRA-LARGA :asd: :asd:aridaje....
io avrei messo + figa (tanto il film alla fine è un film d'azione)..ok....
visto ieri sera
mi è piaciuto rispeto la fumetot hanno inserito el scene della regina che oltre a spezzare un po sono a mio avviso risultate belllissime : ne hanno fatto un gran personaggio:)
i mosti si potevano evitare tranquillamente ( ovviamente elfiate escluso)
il doppiaggio di serse : hanno preso un trans dal rettilineo di ceriale??':p
bello mi cattero il dvd :)
aridaje....
ok....
aridaje un cazzo...:rolleyes:
secondo te lo spettatore medio sa che sto film è preso da un fumetto di frank miller?
ok magari te passi la vita a leggerti fumetti e roba così e sai vita morte e miracoli di sto miller....
ma la stragrande maggioranza di persone non ha MAI sentito parlare di frank miller....quindi se uno va al cinema e vede 300..chiede al botteghino che film è...glirispondono "film sulle termopili e i 300 di leonida" (visto con i miei occhi)...
ERGO...sul forum sono tutti geni e tutti informati..ma la gente comune o cmq che ha altro da fare che passare il tempo a leggersi fumetti e documentarsi su queste cose da appassionati NON NE HA LA MINIMA IDEA..
ma anche sul forum sicuramente molti non sanno chi è miller...non siamo mica su OTAKU-uPGRADE.COM :muro: :muro: :muro:
NigthStalker_86
25-03-2007, 11:56
visto..beh...mi aspettavo di peggio...
insomma una sboronata dall'inizio alla afine...quindi consigliato a chi ama americanate...botte da orbi...azione e violenza...ma chi cerca un film storico sulle termopili..ALLA STRA-LARGA :asd: :asd:
Il film è tratto da un fumetto, che ha sua volta si è ispirato alla storia originale. :rolleyes:
Informarsi costa così tanto?:muro:
il doppiaggio di serse : hanno preso un trans dal rettilineo di ceriale??':p
E' un noto doppiatore di documentari, specialmente su Discovery :rolleyes:
Il film è tratto da un fumetto, che ha sua volta si è ispirato alla storia originale. :rolleyes:
Informarsi costa così tanto?:muro:
E' un noto doppiatore di documentari, specialmente su Discovery :rolleyes:
è quello che ha doppiato il gigante a Il Miglio Verde
dio bonino....ma secondo voi sono cieco o cosa? in OGNI pagina di sto cazzo di thread si è detto che NON è un film storico ma basato su un fumetto...
lo sanno tutti qua dentroooooooooooooooooooooooooooo
ma i numeri NON li facciamo noi ..chesiamo 4 gatti...ma li fanno le masse di persone che al 99% non sanno una SEGA su chi sia frank miller...e molti pensano che sia un film storico!!!
ieri sono andato al cinema ed era STRA STRA PIENO...ho incontrato mezza classe di uni ...altri amici...e il 70% pensava fosse un film storico...poi soprattutto ai maschi è piaciuto (anche se è TROPPO sborone...e detto da me che amo i film sboroni veramente sembra strano) alle femmine di meno...
cmq secondo me il lato peggiore del film è lo SPESSORE DELLA STORIA...insomma sembra quasi di guardare non un film ma tipo un qualcosa alla "animatrix"....i personaggi sono sviluppati pochissimo...ok capisco che gli spartiati erano tutti uguali..ma cazzo..ci sono pochissimi personaggi...
cmq vabbè..magari si sono concentrati sull'effetto grafico...
io il voto l'ho già dato: 7
Mi è piaciuto da matti, splendida la fotografia che crea un atmosfera unica, veramente epica(l'albero con appesi i corpi era da mascella a terra, come anche le orde di persiani o le frecce che oscuravano il cielo :eek: ), dialoghi adeguati e azzeccati, il personaggio di Leonida che meglio non si poteva rendere, con quegli occhi allucinati che erano tutto un programma, meno Serse che con quella voce sembra un trans da antologia :D ( m'hanno rovinato il mito di Cosmi, l'allenatore del pg :D ).
La trama per me segue abbastanza fedelmente la storia, se questa dice che 300 persone tennero testa ad un impero fatico a pensare a combattimenti tanto diversi da quelli rappresentati (apparte le continue pose plastiche :D ), questo è distante anniluce dalle americanate...
E' un film che ti fa uscire caricato come anche sin city o un v per vendetta, per dire gli ultimi che m'hanno dato le stesse sensazioni :)
il personaggio più sviluppato secondo me è la moglie di leonida..gli altri sono piattini proprio...
E' un film che ti fa uscire caricato come anche sin city o un v per vendetta, per dire gli ultimi che m'hanno dato le stesse sensazioni :)
vedo che la pensiamo uguale :D
Dark Jack
25-03-2007, 12:23
aridaje un cazzo...:rolleyes:
secondo te lo spettatore medio sa che sto film è preso da un fumetto di frank miller?
ok magari te passi la vita a leggerti fumetti e roba così e sai vita morte e miracoli di sto miller....
ma la stragrande maggioranza di persone non ha MAI sentito parlare di frank miller....quindi se uno va al cinema e vede 300..chiede al botteghino che film è...glirispondono "film sulle termopili e i 300 di leonida" (visto con i miei occhi)...
ERGO...sul forum sono tutti geni e tutti informati..ma la gente comune o cmq che ha altro da fare che passare il tempo a leggersi fumetti e documentarsi su queste cose da appassionati NON NE HA LA MINIMA IDEA..
ma anche sul forum sicuramente molti non sanno chi è miller...non siamo mica su OTAKU-uPGRADE.COM :muro: :muro: :muro:
peccato che pure nei trailers c'è scritto "INSPIRED BY GRAPHIC NOVELIST FRANK MILLER" quindi alla fine per capire che non è basato sulla storia basta saper leggere
DartBizu
25-03-2007, 12:24
peccato che pure nei trailers c'è scritto "INSPIRED BY GRAPHIC NOVELIST FRANK MILLER" quindi alla fine per capire che non è basato sulla storia basta saper leggere
Cioè ma se uno vede il trailer credo che capisca da solo che non è stvera :D ci son certe brutte faccie :asd: :asd: :asd:
Rik`[;16490240']vedo che la pensiamo uguale :D
Eh si, Serse l'hanno preso da via settevalli, quando gli ha detto inginocchiati, da dietro, con le mani sulle spalle secondo me Leonida s'è spaventato più che davanti alle schiere di persiani :D
Davidone
25-03-2007, 13:27
aridaje un cazzo...:rolleyes:
secondo te lo spettatore medio sa che sto film è preso da un fumetto di frank miller?
ok magari te passi la vita a leggerti fumetti e roba così e sai vita morte e miracoli di sto miller....
ma la stragrande maggioranza di persone non ha MAI sentito parlare di frank miller....quindi se uno va al cinema e vede 300..chiede al botteghino che film è...glirispondono "film sulle termopili e i 300 di leonida" (visto con i miei occhi)...
ERGO...sul forum sono tutti geni e tutti informati..ma la gente comune o cmq che ha altro da fare che passare il tempo a leggersi fumetti e documentarsi su queste cose da appassionati NON NE HA LA MINIMA IDEA..
ma anche sul forum sicuramente molti non sanno chi è miller...non siamo mica su OTAKU-uPGRADE.COM :muro: :muro: :muro:
guarda che solo te e quelli che hai incontrato in quel cinema secondo me non sapevano che era tratto da un fumetto :O .... perche tutti gli altri milioni di persone lo sapevano mi sa :)
non serve mica essere degli illuminati divini... basta aprire un qualsiasi quotidiano... leggere le notizie... si arriva alla sezioni spettacoli... e si legge di questo film...
infatti..... tutti lo sapevano.. almeno per quanto riguarda la mia esperienza....
voto : non l'ho ancora visto :D
Fabiaccio
25-03-2007, 13:44
anche ammesso che uno non legga che è tratto da un fumetto personalmente a me che lo so e alle altre persone con cui vado a vederlo di cui ne ho parlato (dicendo pure che è tratto da questo fumetto) quanto me ne può fregare? :rolleyes:
Se uno non si informa prima di quello che va a vedere e poi magari s'incazza perchè non è quello che si aspettava mica è colpa di chi ha girato il film o scritto il fumetto... :stordita:
mah...
è quello che ha doppiato il gigante a Il Miglio Verde
..Michael Clarke Duncan...
Si Alessandro Rossi è uno dei migliori in Italia.. dopo Luca Ward IMHO... poi ha doppiato pure Shwarznegger, Liam Neeson, Samuel L. Jackson, Patrick Stewart per citare i più famosi...
Hyperion
25-03-2007, 15:05
Può essere visto come un film/fumetto politico?
Ovvero i fatti storici sono stati ripresi come base per esaltare la superiorità della cultura occidentale su quella medio orientale, un po' come successo con la passione di mel gibson?
Il dubbio mi viene a mente pensando al prossimo lavoro di miller (batman vs al qaeda).
Che ne dite (soprattutto chi l'ha già visto, o ha letto il fumetto)?
:)
Ciao!!
http://i.imdb.com/Photos/Ss/0416449/th-FCJG3000101.jpg
Non so perchè mi ricorda una scena del gladiatore :rolleyes: :)
la fine quando c'è leonaida che pensa alla moglie nel campo di grano è UGUALE al gladiatore :rolleyes:
ShadowThrone
25-03-2007, 16:08
a me è piaciuto, in inglese è spettacolare.
..Michael Clarke Duncan...
Si Alessandro Rossi è uno dei migliori in Italia.. dopo Luca Ward IMHO... poi ha doppiato pure Shwarznegger, Liam Neeson, Samuel L. Jackson, Patrick Stewart per citare i più famosi...
beh sara uno dei migliori ma ha fatto un doppiaggio del menga :muro:
Se uno non si informa prima di quello che va a vedere e poi magari s'incazza perchè non è quello che si aspettava mica è colpa di chi ha girato il film o scritto il fumetto... :stordita:
mah...
ma quoto assolutamente, che discorsi del ca**o sono?
comunque:
visto venerdì sera, sinceramente aspettare di più mi scocciava. :sbav: :D
l'ho trovato pressochè perfetto per gli scopi che si prefigge.
inoltre, anche se è un aggettivo sicuramente difficile da accostare a questo film, l'ho trovato quasi "asciutto": lineare, coerente, sceneggiatura e trama senza troppi fronzoli (cosa secondo me azzeccatissima), e fila come un treno dall'inizio alla fine.
paradossalmente le parti che ho trovato meno riuscite sono quelle che cercano di "sdrammatizzare". ma sono pochissime. :D
visto ieri!
sono uscito soddisfattissimo dalla sala perchè ho trovato ciò che mi aspettavo!
vedendo il trailer ho pensato :"va bè, avranno preso le scene più spettacolari!!!" invece tutto il film era così
un bel 8 non glielo leva nessuno!!!!
SPARTANI!!!!:incazzed: :incazzed:
edoardopost
25-03-2007, 18:04
aridaje un cazzo...:rolleyes:
secondo te lo spettatore medio sa che sto film è preso da un fumetto di frank miller?
ok magari te passi la vita a leggerti fumetti e roba così e sai vita morte e miracoli di sto miller....
ma la stragrande maggioranza di persone non ha MAI sentito parlare di frank miller....quindi se uno va al cinema e vede 300..chiede al botteghino che film è...glirispondono "film sulle termopili e i 300 di leonida" (visto con i miei occhi)...
ERGO...sul forum sono tutti geni e tutti informati..ma la gente comune o cmq che ha altro da fare che passare il tempo a leggersi fumetti e documentarsi su queste cose da appassionati NON NE HA LA MINIMA IDEA..
ma anche sul forum sicuramente molti non sanno chi è miller...non siamo mica su OTAKU-uPGRADE.COM :muro: :muro: :muro:
Certo, un film storico dove ci sono mostri, rallenty, sangue a pallettini e chiaro scuri saturi...non ci vuole un genio del forum per capire che c'e' qualcosa di piu' creativo di una semplice cronaca storica...anche un ragazzo con un intelligenza media o medio-bassa intuisce qualcosa, cazzo. (non è che vi vuole molto a mettere un "cazzo" in una frase, basta scriverlo... :rolleyes: ) Al botteghino che fanno, le recensioni dei film ? :ciapet:
beh sara uno dei migliori ma ha fatto un doppiaggio del menga :muro:
vi sembrerà strando.. ma ho rivisto il film oggi... secondo me ha pure doppiato Leonida... ora cerco meglio in rete...
vi sembrerà strando.. ma ho rivisto il film oggi... secondo me ha pure doppiato Leonida... ora cerco meglio in rete...
belin in tal caso avrebbe fatto 2 doppiaggi del menga in solo film :muro: :muro:
DevilMalak
25-03-2007, 20:29
gran film anche se doppiaggio veramente orrendo.... c'è da dire che l'ho visto al cinema solo per guardarlo con amici su uno schermo decente, altrimenti l'avrei visto in lingua originale
prossima volta mi sa che farò così visto che oltre al doppiaggio tremendo c'erano una marea di ragazzini che pensavano di essere da soli probabilmente... saran stati almeno qualche centinaio:muro:
saran stati almeno qualche centinaio:muro:
secondo me eran 300! :asd:
vi sembrerà strando.. ma ho rivisto il film oggi... secondo me ha pure doppiato Leonida... ora cerco meglio in rete...
PERSONAGGI INTERPRETI DOPPIATORI
RE LEONIDA Gerard Butler ROBERTO PEDICINI
REGINA GORGO Lena Headey ANITA CAPRIOLI
TERONE Dominic West DIEGO RIBON
DELIO David Wenham MIMMO MANCINI
CAPITANO Vincent Regan PAOLO TRIESTINO
EFIALTE Andrew Tiernan LUCA DAL FABBRO
Fabiaccio
25-03-2007, 20:37
Rik`[;16496626']secondo me eran 300! :asd:
madness! this is italian doppiaggio :stordita:
Dark Jack
25-03-2007, 20:38
Ottimo film, doppiaggio da far cascare le palle, la regina poi faceva veramente cagare come doppiaggio, come pure Leonida che nel trailer originale è stupendo, nel film col doppiaggio era penosetto
lnessuno
25-03-2007, 20:46
visto stasera :p
bello e mi è piaciuto anche il doppiaggio, alla facciaccia vostra :ciapet: :D
DartBizu
25-03-2007, 20:49
Ma fatemi capire :fagiano: la voce nel film non è la stessa dei trailer?? Perchè nonostante non fosse al livello dell'originale non era malvagia secondo me :stordita:
DevilMalak
25-03-2007, 20:56
no parla del trailer inglese lui
comunque la voce di Serse... :muro:
lnessuno
25-03-2007, 20:58
Ma fatemi capire :fagiano: la voce nel film non è la stessa dei trailer?? Perchè nonostante non fosse al livello dell'originale non era malvagia secondo me :stordita:
l'unica cosa che ho notato di diverso rispetto al trailer è che nel t. diceva "questa sera ceneremo all'inferno!", mentre nel film ha parlato di ade... preferivo l'inferno, era più figoso :p
DartBizu
25-03-2007, 21:00
l'unica cosa che ho notato di diverso rispetto al trailer è che nel t. diceva "questa sera ceneremo all'inferno!", mentre nel film ha parlato di ade... preferivo l'inferno, era più figoso :p
Non capisco perchè devono sempre modificare in peggio i dialoghi :muro:
Fabiaccio
25-03-2007, 21:06
no parla del trailer inglese lui
comunque la voce di Serse... :muro:
oh ma youtube ha video di tutti i tipi tranne quelli che cerchi :muro: :muro: :muro:
(cercavo Crozza che imitava Serse (Cosmi) :asd: )
Non capisco perchè devono sempre modificare in peggio i dialoghi :muro:
semplicemente perchè, a livello di mimica facciale, ade molto più che inferno si avvicina ad hell. ;)
il doppiaggio deve tener conto anche di questo.
WhiteBase
25-03-2007, 22:27
Non capisco perchè devono sempre modificare in peggio i dialoghi :muro:
Beh, in effetti Ade rende meglio l'idea... inferno implica una connotazione negativa (luogo della pena eterna dei peccatori) che l'ade non ha affatto (è semplicemente l'oltretomba)
lnessuno
25-03-2007, 22:31
Beh, in effetti Ade rende meglio l'idea... inferno implica una connotazione negativa (luogo della pena eterna dei peccatori) che l'ade non ha affatto (è semplicemente l'oltretomba)
semplicemente perchè, a livello di mimica facciale, ade molto più che inferno si avvicina ad hell. ;)
il doppiaggio deve tener conto anche di questo.
vere entrambe... non ci avevo pensato :p
Dark Jack
25-03-2007, 22:31
Beh, in effetti Ade rende meglio l'idea... inferno implica una connotazione negativa (luogo della pena eterna dei peccatori) che l'ade non ha affatto (è semplicemente l'oltretomba)
Il punto è che nell' originale avrebbe detto Hell, che significa proprio inferno.
Per quelli che ritengono che il doppiaggio sia buono, guardatevi il trailer in inglese e poi ne riparliamo... anche se uno non capisce manco una lettera in inglese, si rende conto della differenza abissale.
Nevermind
26-03-2007, 09:01
Visto ieri che dire mi è piaciuto parecchio. In alcuni punti i combattimenti parevano un poì troppo surreali e gli spartani diventavano dei simil ninja però nel complesso è stato veramente un film coinvolgente.
Beelzebub
26-03-2007, 15:34
L'ho visto sabato sera. Film molto particolare, basato principalmente sull'impatto visivo piuttosto che sui dialoghi o sulla trama. Il racconto è lineare, e si può ricondurre ad una cronaca di una battaglia, ne più ne meno, eccezion fatta per il breve preambolo e qualche piccolo retroscena. Questo ha quindi scongiurato il pericolo di un nuovo "Troy", che reputo uno dei film più brutti e insulsi che abbia mai visto.
La fotografia è semplicemente geniale: non solo per le inquadrature, ma per l'uso dei colori, dei "filtri", del rallentatore come mezzo per evidenziare ed esaltare i particolari della battaglia. A differenza di molti altri film, in cui si cerca di dare un senso più realistico alle scene di lotta con movimenti rapidi e confusi della telecamera, in 300 vediamo scanditi nettamente i fotogrammi della battaglia, e possiamo apprezzare non solo le tecniche di lotta, ma anche il senso di potenza che scaturisce dai fisici dei guerrieri spartani. (che mi auguro siano ritoccati al computer, perchè erano tutti spessissimi! :eek: ).
Per quanto riguarda i costumi: :ave: Non conosco il fumetto, quindi non so quanto sia frutto della mente di Frank Miller e quanto della produzione cinematografica, ma la resa visiva è sbalorditiva: per quanto surreali, sono dei piccoli capolavori, dagli orpelli di Serse alle armature degli Immortali, passando per le divise minimaliste degli spartani e tutte le altre vestigia delle varie orde scagliate dai persiani contro i 300 di Leonida. E che dire della scena in saggi consultano l'oracolo? Ipnotica, sembrava un dipinto in movimento...
Il doppiaggio è forse l'unica nota dolente: Leonida buono, la moglie/regina accettabile, ma Serse mi ha fatto cadere le palle... quando ha aperto bocca, mezza sala è esplosa a ridere... :muro:
In conclusione, un film atipico, non per tutti, che si discosta dalla massa dei kolossal storici americani. Una scena vale l'intero film:
lo scontro tra Leonida e il gigante deforme.:eek:
Hitman47
26-03-2007, 15:43
Il doppiaggio è forse l'unica nota dolente: Leonida buono, la moglie/regina accettabile, ma Serse mi ha fatto cadere le palle... quando ha aperto bocca, mezza sala è esplosa a ridere... :muro:
Serse in originale è spettacolare....pare proprio un Dio :eek:
Nevermind
26-03-2007, 16:07
Serse in originale è spettacolare....pare proprio un Dio :eek:
IN italiano invece è diventato un trans :D :muro:
Nevermind
26-03-2007, 16:09
...ma anche il senso di potenza che scaturisce dai fisici dei guerrieri spartani. (che mi auguro siano ritoccati al computer, perchè erano tutti spessissimi! :eek: ).... [/SPOILER]
Beh,a parte alcune comparse visibilmente grosse, gli altri non è che avessero chissà quale fisico...più che altro erano tirati bene e quindi facevano chi + chi meno la loro porca figura.
io ho sentito parlare di un allenamento intensivo di 6 settimane per tutti gli attori..
lnessuno
26-03-2007, 16:57
IN italiano invece è diventato un trans :D :muro:
vero :asd:
Hitman47
26-03-2007, 17:09
io ho sentito parlare di un allenamento intensivo di 6 settimane per tutti gli attori..
Su youtube giravano i video dei loro allenamenti....il loro preparatore atletico è o era un marine...e si vede...:eek:
il film che mi aspettavo. Doveva essere epico e così è stato.
Non sarà un capolavoro, ma per me poco ci manca. Il vero senso di onore è venuto fuori e tanto basta per ammirare questa pellicola.
Il discorso finale commovente, molto bello, davvero.
9 tutta la vita a sto film, complimenti.
non so ben se in realtà fosse così, ma la tattica/tecnica di combattimento spartana era eccezionale, copertura massima e via a falciare la fanteria come ramoscelli....bellissimo!
lnessuno
26-03-2007, 17:23
Su youtube giravano i video dei loro allenamenti....il loro preparatore atletico è o era un marine...e si vede...:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=uy2ElkOuNF0
figata :D
Hyperion
26-03-2007, 17:28
Può essere visto come un film/fumetto politico?
Ovvero i fatti storici sono stati ripresi come base per esaltare la superiorità della cultura occidentale su quella medio orientale, un po' come successo con la passione di mel gibson?
Il dubbio mi viene a mente pensando al prossimo lavoro di miller (batman vs al qaeda).
Che ne dite (soprattutto chi l'ha già visto, o ha letto il fumetto)?
:)
Ciao!!
Da alessioguzzano.it
I giovani e forti spartani del titolo, soldati allenati fin da piccoli alla vita intrepida e tumefatta, si sacrificarono alle Termopili per fermare le soverchianti forze persiane del re/dio Serse (qui in versione luxuriosa). La loro morte eroica unì i greci contro il nemico. Nelle mani di Frank Miller, babbo nero di “Sin City”, la Storia diviene un romanzo grafico intarsiato di arte e brutalità. Zack Snyder, regista de “L'alba dei morti viventi” (remake di "Zombi"), li travasa in un magma di digitale e live action su pellicola: attori che recitano nel vuoto poi riempito dal computer, profili e colori forti, contrasto che tende al nero, ralenti. “E’ come il sogno di una battaglia già vissuta” è l’azzeccata definizione di Gerard Butler/Leonida. I vantaggi: nessun divo strapagato per fare paccottiglia ellenica stile “Troy”, sesso carnale spinto in forma di cartoon, sovraccarico carosello di rinoceronti, elefanti, rossi mantelli nei campi di grano, frecce a oscurare il sole, deformità in cerca di vendetta (Sparta era spietata). Feroce fumettone visivamente affascinante. David Wenham (fu Faramir) può finalmente dire di aver preso parte a un fantasy che non concilia il sonno. Terreno spianato agli attacchi politici: si parla molto di legge (law), ordine (order) e guerriera speranza di libertà (hope!) in tempi di bellicoso gelo tra Usa e Iran (ma il progetto del film è antico). Sexy tripudio di addominali trafitti. Preparatevi alla gloria.
:)
Ciao!!
DartBizu
26-03-2007, 17:30
semplicemente perchè, a livello di mimica facciale, ade molto più che inferno si avvicina ad hell. ;)
il doppiaggio deve tener conto anche di questo.
Si però da "stanotte ceneremo all'inferno" mi è diventato "stanotte ci vediamo nell'ade"??
lnessuno
26-03-2007, 17:33
Si però da "stanotte ceneremo all'inferno" mi è diventato "stanotte ci vediamo nell'ade"??
non ha detto "ceniamo nell'ade"? o cmq il discorso della cena mi pare che sia rimasto...
DartBizu
26-03-2007, 17:35
non ha detto "ceniamo nell'ade"? o cmq il discorso della cena mi pare che sia rimasto...
Io non ho visto ancora il film quindi chiedevo :D comunque come la si gira è venuta peggio in italiano :muro:
lnessuno
26-03-2007, 17:35
santaputt... :eek: questo è pesante :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=kcNGCG2L0OA&NR
lnessuno
26-03-2007, 17:35
Io non ho visto ancora il film quindi chiedevo :D comunque come la si gira è venuta peggio in italiano :muro:
vero... ceneremo all'inferno era la più bella in effetti :p
patanfrana
26-03-2007, 17:44
Beh, in inglese dice solo "hell", e calcolando che inferno per noi è un posto pieno di diavoli e fiamme, Ade rende meglio l'idea.. anche solo per la lunghezza della parola, simile a "hell" ;)
DartBizu
26-03-2007, 17:51
Beh, in inglese dice solo "hell", e calcolando che inferno per noi è un posto pieno di diavoli e fiamme, Ade rende meglio l'idea.. anche solo per la lunghezza della parola, simile a "hell" ;)
INFERNO fa più FIGo cè poco da fare :O :D ;)
Isomarcus
26-03-2007, 18:08
alla fine in inglese rendeva comunque meglio :D
Beelzebub
26-03-2007, 18:22
io ho sentito parlare di un allenamento intensivo di 6 settimane per tutti gli attori..
Su youtube giravano i video dei loro allenamenti....il loro preparatore atletico è o era un marine...e si vede...:eek:
:eek:
Anch'io, anch'io! :sofico:
DartBizu
26-03-2007, 18:28
Si vede proprio che non han un ghez da fare questi :O
Beh, in inglese dice solo "hell", e calcolando che inferno per noi è un posto pieno di diavoli e fiamme, Ade rende meglio l'idea.. anche solo per la lunghezza della parola, simile a "hell" ;)
Scusate, ma l'Inferno solitamente fa riferimento al Cristianesimo, mentre, al limite, gli Inferi sono più appropriati per una cultura pagana.
L' Ade fa proprio parte della mitologia greca, è il regno di Ade padrone degli inferi.
Quindi, la scelta della parola Ade anzichè inferi o peggio inferno mi sembra più che appropriata in questo contesto, no?
;)
DartBizu
26-03-2007, 19:33
Scusate, ma l'Inferno solitamente fa riferimento al Cristianesimo, mentre, al limite, gli Inferi sono più appropriati per una cultura pagana.
L' Ade fa proprio parte della mitologia greca, è il regno di Ade padrone degli inferi.
Quindi, la scelta della parola Ade anzichè inferi o peggio inferno mi sembra più che appropriata in questo contesto, no?
;)
Non è quello il punto :D la frase originale era più FIGA :O :oink: :read:
zerothehero
26-03-2007, 22:21
semplicemente perchè, a livello di mimica facciale, ade molto più che inferno si avvicina ad hell. ;)
il doppiaggio deve tener conto anche di questo.
Non solo.."ADE" è più corretto di HELL, su un piano puramente etimologico..hell, di fatto, è un "errore" (forse dovuto alla mancanza di un equivalente in inglese).
l'inferno ( o la genna) sono dei concetti cristiani...l'Ade è più corretto...oddio se Leonida diceva en [oidos] Aidou (nella casa dell'ade, senza togliere il "sottointeso") avrei avuto un orgasmo durante la proiezione del film.... ma ovviamente non si può avere tutto. :O
Notevole anche il capezzolo turgido dell'Oracolo. :O
zerothehero
26-03-2007, 22:23
Scusate, ma l'Inferno solitamente fa riferimento al Cristianesimo, mentre, al limite, gli Inferi sono più appropriati per una cultura pagana.
L' Ade fa proprio parte della mitologia greca, è il regno di Ade padrone degli inferi.
Quindi, la scelta della parola Ade anzichè inferi o peggio inferno mi sembra più che appropriata in questo contesto, no?
;)
Assolutamente. :) ..il riadattamento italiano *in quel punto* è migliore dell'originale.
lnessuno
26-03-2007, 22:24
Notevole anche il capezzolo turgido dell'Oracolo. :O
quoto, almeno 50 centesimi del prezzo del biglietto li ha valsi la sua scollatura :D
dylan7679
26-03-2007, 22:28
Non so se conoscete il sito Internet Movie Database (IMDB) nel quale troviamo la media di migliaia e migliaia di voti di utenti iscritti che giudicano i vari film della storia del cinema, un sito che adopera pare una forumula matematica ignota volta tra l'altro ad eliminare dal computo finale i cossidetti voti "fuffa" inviati con lo scopo di destabilizzare il risultato finale....
personalmente quando devo andare a spedere 7 € al cinema oltre ai miei gusti personali un'occhiata a questo sito la do sempre cosa che consiglio per altro a tutti...... per farla breve ,non ho ancora visto il film ma se ai primi posti di questa classifica trovo "Il Padrino e "le ali della liberta' "con 9,1,cosa che condivido abbastanza, di media su quasi 500 mila votanti e poi scorgo 300 a 8,1 con quasi 60 mila voti non fatico a credere che sia un ottimo film ,poi ci sono i gusti personali ovvio ma che non sono mai oggettivi e da valutare fino ad un certo punto.
zerothehero
26-03-2007, 22:29
Il punto è che nell' originale avrebbe detto Hell, che significa proprio inferno.
Per quelli che ritengono che il doppiaggio sia buono, guardatevi il trailer in inglese e poi ne riparliamo... anche se uno non capisce manco una lettera in inglese, si rende conto della differenza abissale.
Il problema è che l'INFERNO "cristiano" nella concezione mitologica greca NON ESISTE. :D
E' vero, invece che come "intensità" e come "forza narratologica" l'inglese in "300" (per forza è stata pensata in inglese..) rende "meglio" dell'italiano..la recitazione originale, senza dubbio, è risultata (basta vedere il trailer) migliore dell'opera dei doppiatori (come quasi sempre avviene)...anche se Leonida in inglese mi pare un "rumeno".. :asd:
Sul piano etimologico invece "Ade" è migliore di "Hell" (che è un vero e proprio errore concettuale, un anacronismo).
Per "riequilibrare" però i traduttori italiani hanno reso il "madness" con "blasfemia"...questo si, che è un errore...dovevano dire "smisuratezza", "ubris" o al massimo "follia" (uguale all'originale)....non blasfemia.
WhiteBase
26-03-2007, 22:33
Il problema è che l'INFERNO "cristiano" nella concezione mitologica greca NON ESISTE. :D
E' vero, invece che come "intensità" e come "forza narratologica" l'inglese in "300" (per forza è stata pensata in inglese..) rende "meglio" dell'italiano..la recitazione originale, senza dubbio, è risultata (basta vedere il trailer) migliore dell'opera dei doppiatori (come quasi sempre avviene)...anche se Leonida in inglese mi pare un "rumeno".. :asd:
Sul piano etimologico invece "Ade" è migliore di "Hell" (che è un vero e proprio errore concettuale, un anacronismo).
Per "riequilibrare" però i traduttori italiani hanno reso il "madness" con "blasfemia"...questo si, che è un errore...dovevano dire "smisuratezza", "ubris" o al massimo "follia" (uguale all'originale)....non blasfemia.
Già, oltretutto l'Ade è diversissima dall'Inferno cristiano
zerothehero
26-03-2007, 22:36
Non so se conoscete il sito Internet Movie Database (IMDB) nel quale troviamo la media di migliaia e migliaia di voti di utenti iscritti che giudicano i vari film della storia del cinema, un sito che adopera pare una forumula matematica ignota volta tra l'altro ad eliminare dal computo finale i cossidetti voti "fuffa" inviati con lo scopo di destabilizzare il risultato finale....
personalmente quando devo andare a spedere 7 € al cinema oltre ai miei gusti personali un'occhiata a questo sito la do sempre cosa che consiglio per altro a tutti...... per farla breve ,non ho ancora visto il film ma se ai primi posti di questa classifica trovo "Il Padrino e "le ali della liberta' "con 9,1,cosa che condivido abbastanza, di media su quasi 500 mila votanti e poi scorgo 300 a 8,1 con quasi 60 mila voti non fatico a credere che sia un ottimo film ,poi ci sono i gusti personali ovvio ma che non sono mai oggettivi e da valutare fino ad un certo punto.
Ma intendiamoci..non è che 300 sia un copolavoro memorabile..tutt'altro..
Se però devo confrontarlo con il desolante panorama di questi ultimi anni (il gladiatore, Troy..altro?) 300 è sicuramente superiore..almeno non ha la pretesa di definirsi "storico"..pur essendo più storico nella "sostanza" e nel "contenuto" (pur con alcuni pegni che paga per il fatto di essere tratto da un fumetto) dei due film da me citati.:D
Il paradosso è proprio questo..:D 300 mette in luce i valori degli Spartani.. kudos, timè, aretè (gloria, onore, virtù militare)...il che è già sufficiente (oltre al capezzolo dell'oracolo, ovviamente :asd: ).
zerothehero
26-03-2007, 22:49
Visto ieri che dire mi è piaciuto parecchio. In alcuni punti i combattimenti parevano un poì troppo surreali e gli spartani diventavano dei simil ninja però nel complesso è stato veramente un film coinvolgente.
L'unica parte "realistica" dei combattimenti è quella iniziale..in cui gli spartani combattono resistendo all'urto e contrattaccando in formazione, come nella realtà hanno combattuto..(in formazione, con le sarisse in avanti, e con gli uomini di dietro a "spinta", un pò come un quadrato svizzero di picchieri, per fare un'analogia con una formazione relativamente moderna.. :D ).
Il resto (piacevolissimo) è un pò inventato...gli spartani, non mi risulta che usassero le sarisse (ben più lunghe di quelle viste nel film) come dei "pilum" romani per colpire alla distanza gli avversari, nè che fossero così "ciula" da rompere la falange oplitica e fare le mosse alla "matrix"..ma queste cose sono in fondo dei dettagli..il film deve entusiasmare, non è un documentario storico.:D
perchè quelli della moglie ti sono sfuggiti ??:O
zerothehero
26-03-2007, 22:53
perchè quelli della moglie ti sono sfuggiti ??:O
No...anche il capezzolo della moglie è notevole..chissà come l'hanno reso..forse hanno chiesto alle due attrici di stimolarselo con la mano.. :confused: urge indagare..mai visto in un film dei capezzoli del genere...B-R-A-V-E :O ----> 10+...così si recita :asd:
lnessuno
26-03-2007, 22:56
No...anche il capezzolo della moglie è notevole..chissà come l'hanno reso..forse hanno chiesto alle due attrici di stimolarselo con la mano.. :confused: urge indagare..mai visto in un film dei capezzoli del genere...B-R-A-V-E :O ----> 10+...così si recita :asd:
mi piacciono le tue recensioni:D
Beelzebub
26-03-2007, 23:22
No...anche il capezzolo della moglie è notevole..chissà come l'hanno reso..forse hanno chiesto alle due attrici di stimolarselo con la mano.. :confused: urge indagare..mai visto in un film dei capezzoli del genere...B-R-A-V-E :O ----> 10+...così si recita :asd:
Le avranno tenute in una cella frigorifera fino a 5 minuti prima di girare... :sofico:
No...anche il capezzolo della moglie è notevole..chissà come l'hanno reso..forse hanno chiesto alle due attrici di stimolarselo con la mano.. :confused: urge indagare..mai visto in un film dei capezzoli del genere...B-R-A-V-E :O ----> 10+...così si recita :asd:
Guarda che esiste un personale apposito per indurire i capezzoli delle attrici eh!
:O
Coapzpaza
Hitman47
27-03-2007, 06:31
Non so se conoscete il sito Internet Movie Database (IMDB) nel quale troviamo la media di migliaia e migliaia di voti di utenti iscritti che giudicano i vari film della storia del cinema, un sito che adopera pare una forumula matematica ignota volta tra l'altro ad eliminare dal computo finale i cossidetti voti "fuffa" inviati con lo scopo di destabilizzare il risultato finale....
personalmente quando devo andare a spedere 7 € al cinema oltre ai miei gusti personali un'occhiata a questo sito la do sempre cosa che consiglio per altro a tutti...... per farla breve ,non ho ancora visto il film ma se ai primi posti di questa classifica trovo "Il Padrino e "le ali della liberta' "con 9,1,cosa che condivido abbastanza, di media su quasi 500 mila votanti e poi scorgo 300 a 8,1 con quasi 60 mila voti non fatico a credere che sia un ottimo film ,poi ci sono i gusti personali ovvio ma che non sono mai oggettivi e da valutare fino ad un certo punto.
IMDB non è propriamente un sito dalle cui labbra pendere...anzi....
E i voti fuffa ci sono sempre e comunque...checchè ne dicano...
Diciamo che può dare una vaga idea sul pubblico....anche se quasi sempre americano...
Visto domenica il film, e mi è piaciuto. BELLO !!! Scorre via tranquillamente (come il sangue che si vede :D ).... speravo di più nella scena di sesso con la moglie da parte di ...come si chiamava... terone (?) :asd:
...
Il doppiaggio è forse l'unica nota dolente: Leonida buono, la moglie/regina accettabile, ma Serse mi ha fatto cadere le palle... quando ha aperto bocca, mezza sala è esplosa a ridere... :muro:
anche da me la sala ha riso appena serse ha aperto bocca... è lo stesso doppiatore che doppia il nero del miglio verde per intenderci... in effetti quella voce al tipo di personaggio serse non ce la vedevo !! :D
X il resto concordo, non vedo l'ora che esca il dvd che farò mio, solo per rivedere la scena dell'emissario che viene buttato nel pozzo :asd:
Non solo.."ADE" è più corretto di HELL, su un piano puramente etimologico..hell, di fatto, è un "errore" (forse dovuto alla mancanza di un equivalente in inglese).
l'inferno ( o la genna) sono dei concetti cristiani...l'Ade è più corretto...
senza dubbio, ma tu credi che abbiano fatto questo ragionamento?
Beelzebub
27-03-2007, 09:15
Visto domenica il film, e mi è piaciuto. BELLO !!! Scorre via tranquillamente (come il sangue che si vede :D ).... speravo di più nella scena di sesso con la moglie da parte di ...come si chiamava... terone (?) :asd:
Anch'io sono rimasto deluso lì... La trombata con Leonida era quasi porno... :oink:
Però sono esploso a ridere perchè ad un certo punto, durante l'amplesso, un mio amico ha gridato: "EVVAI! PECORIZZATA!" :asd:
Però sono esploso a ridere perchè ad un certo punto, durante l'amplesso, un mio amico ha gridato: "EVVAI! PECORIZZATA!" :asd:
:rolleyes:
un signore...
Visto domenica il film, e mi è piaciuto. BELLO !!! Scorre via tranquillamente (come il sangue che si vede :D ).... speravo di più nella scena di sesso con la moglie da parte di ...come si chiamava... terone (?) :asd:
Dopo la notte con Leonida(uno che tiene testa ad un esercito di persiani per settimane!!)a fare tutte le posizioni, un fighetto come terone non le faceva neanche il solletico :O :D
anche da me la sala ha riso appena serse ha aperto bocca... è lo stesso doppiatore che doppia il nero del miglio verde per intenderci... in effetti quella voce al tipo di personaggio serse non ce la vedevo !! :D
X il resto concordo, non vedo l'ora che esca il dvd che farò mio, solo per rivedere la scena dell'emissario che viene buttato nel pozzo :asd:
TU hai insultato me mia moglie la mia terra la mia gente il mio elettricista il mio meccanico ...questa è spartaaaa!! :D
stasera regas.. stasera.... non sto più nella pelle. :sbav:
Beelzebub
27-03-2007, 10:06
:rolleyes:
un signore...
Sì guarda, non ti dico l'imbarazzo... vicino a lui c'erano due tipe che sono rimaste esterrefatte... :D
Guarda che esiste un personale apposito per indurire i capezzoli delle attrici eh!
:O
Coapzpaza
Sai se hanno qualche posto vacante? :stordita:
Anch'io sono rimasto deluso lì... La trombata con Leonida era quasi porno... :oink:
Però sono esploso a ridere perchè ad un certo punto, durante l'amplesso, un mio amico ha gridato: "EVVAI! PECORIZZATA!" :asd:
Bhè, anche con terone quando gli ha chiesto lei cosa lui volesse in cambio, lei si cala il vestito, e lui la "ruota" di schiena... ho immaginato poi il seguito... :asd:
patrizio1982
27-03-2007, 11:22
Sì guarda, non ti dico l'imbarazzo... vicino a lui c'erano due tipe che sono rimaste esterrefatte... :D
io avrei fatto scattare l'applauso!! :angel:
lnessuno
27-03-2007, 12:19
TU hai insultato me mia moglie la mia terra la mia gente il mio elettricista il mio meccanico ...questa è spartaaaa!! :D
:D:D:D
Beelzebub
27-03-2007, 14:55
Bhè, anche con terone quando gli ha chiesto lei cosa lui volesse in cambio, lei si cala il vestito, e lui la "ruota" di schiena... ho immaginato poi il seguito... :asd:
Più che altro, ho apprezzato la resistenza che ha fatto la regina...
"Cosa vuoi?" :stordita:
"Secondo te?" :oink:
Hop! Via la veste, et voilà! :sofico:
Però, ho ancora in mente la scena del primo scontro tra spartani e persiani, nella gola delle Termopili... quando spingono indietro l'orda di guerrieri è da delirio... :cool:
Devo dire però che ogni tanto durante gli scontri mi aspettavo di sentire Leonida dire frasi come "testuggine!" o "come un sol uomo!" :sofico:
Chissà dove le ho già sentite... :stordita: :fagiano:
No...anche il capezzolo della moglie è notevole..chissà come l'hanno reso..forse hanno chiesto alle due attrici di stimolarselo con la mano.. :confused: urge indagare..mai visto in un film dei capezzoli del genere...B-R-A-V-E :O ----> 10+...così si recita :asd:
MACRO! :O (in HQ) per chi non ha ancora visto il film! :cool:
Per "riequilibrare" però i traduttori italiani hanno reso il "madness" con "blasfemia"...questo si, che è un errore...dovevano dire "smisuratezza", "ubris" o al massimo "follia" (uguale all'originale)....non blasfemia.
ma se ti riferisci all'emissario, in quella scena dice:" blasfemia, pazzia..." :mbe:
Dark Jack
27-03-2007, 16:34
Il problema è che l'INFERNO "cristiano" nella concezione mitologica greca NON ESISTE. :D
Sì ma il film si basava su un fumetto e non su un libro di storia, quindi anche se è più corretto mettere "Ade" per epoca, luogo e religione, io non sono d'accordo sul cambiare cioè che viene detto, secondo me il doppiaggio deve SEMPRE essere il più fedele possibile a ciò che viene detto nelle battute originali. Un' altra cosa simile a questa che mi da molto fastidio è quando nella traduzione di un titolo lo modificano completamente, un esempio stupido è: Lucky Number Slevin ---> Slevin - Patto criminale
Non conosco il fumetto quindi non posso fare paragoni,devo dire pero che si nota un po la mano dello stesso autore di SiN City.
Il film comunque mi è piaciuto:D
Belle battaglie,il protagonista mi è sembrato all'altezza,si vede anche la mano di Snyder secondo me,se fosse un videogame direi che sembra quasi una tech demo:sofico:
Non conosco il fumetto quindi non posso fare paragoni,devo dire pero che si nota un po la mano dello stesso autore di Sim City.
CUT
E chi il grande Sid Mayer??? :D :D :D
E chi il grande Sid Mayer??? :D :D :D
azz,che errore:D
Giovamas
27-03-2007, 18:19
Dico la mia sul doppiaggio. A me è piaciuto. Secondo Erodoto mi pare Leonida disse "stasera ceneremo con Dite (o nell'Ade)" perfettamente come nel film. Le altre frasi sono pari pari a quelle riportate nelle "Storie". Così come è resa bene il "combatteremo nell'ombra" e non nel darkness come nella versione inglese. E mi è pure piaciuta la voce di Serse che mi ha ricordato quella dell'highlander cattivo (kurgan mi pare.)Niente mi è piaciuto anche se alla morosa meno...L'unico appunto è per i Tespiesi. Rimasero con Leonida e morirono tutti....gli eroi dimenticati. ma il fatto è che il regista ha voluto essere fedele al fumetto non alle fonti storiche..
Ciao
Fabiaccio
27-03-2007, 19:03
Non so se conoscete il sito Internet Movie Database (IMDB) nel quale troviamo la media di migliaia e migliaia di voti di utenti iscritti che giudicano i vari film della storia del cinema, un sito che adopera pare una forumula matematica ignota volta tra l'altro ad eliminare dal computo finale i cossidetti voti "fuffa" inviati con lo scopo di destabilizzare il risultato finale....
personalmente quando devo andare a spedere 7 € al cinema oltre ai miei gusti personali un'occhiata a questo sito la do sempre cosa che consiglio per altro a tutti...... per farla breve ,non ho ancora visto il film ma se ai primi posti di questa classifica trovo "Il Padrino e "le ali della liberta' "con 9,1,cosa che condivido abbastanza, di media su quasi 500 mila votanti e poi scorgo 300 a 8,1 con quasi 60 mila voti non fatico a credere che sia un ottimo film ,poi ci sono i gusti personali ovvio ma che non sono mai oggettivi e da valutare fino ad un certo punto.
imdb è utile solo come database di film non come qualità delle recensioni ;)
Dark Jack
27-03-2007, 19:31
Dico la mia sul doppiaggio. A me è piaciuto. Secondo Erodoto mi pare Leonida disse "stasera ceneremo con Dite (o nell'Ade)" perfettamente come nel film. Le altre frasi sono pari pari a quelle riportate nelle "Storie". Così come è resa bene il "combatteremo nell'ombra" e non nel darkness come nella versione inglese.
Ciao
Veramente dice: "Then we will fight in the shade" (Allora combatteremo nell' ombra)
Il doppiaggio è buono, la regina di Sparta però :doh: ....
dylan7679
27-03-2007, 20:28
imdb è utile solo come database di film non come qualità delle recensioni ;)
la tua immotivata affermazione priva di alcun contenuto lascia il tempo che trova ;)
cmq io nn ho parlato di recensioni , ho parlato dell'opinione espressa attraverso un voto di un numero spropositato di persone mediato poi da una non ben nota formula matematica....
per quanto poi oggi i benpensanti abbastanza stupidamente cerchino di farci credere che l'opinione della massa sia irrilevante e' evidente all'occhio della logica come determinate opere artistiche,in particolare il cinema, che sono quanto di piu soggettivo esista e proprio per questo oggettivabili solo ed esclusivamente attraverso un discorso statistico il piu' ampio possibile possano ritrovare una pur minima giudicabilita' ,ripeto, solo ed esclusivamente attraverso una mediata valutazione globale. Imdb lo fa e ,per quanto come gia detto, ognuno abbia legittimamente i proprio gusti , i film che primeggiano in questa classifica sono senz'altro tra i piu belli mai fatti. Poi ,citando il papa, se vogliamo arroccarci dietro il relativismo dilagante di questi anni il discorso cade a priori perche' non ci sarebbe motivo di prolungstlo sterilmente.
P.S. Ho visto il film oggi, un vero capolavoro di tecnica cinematografica e di contenuto ... concordo con chi sostiene che pur non avendo la pretesa di essere un film storico riesce ad esserlo piu di molti altri ... Troy su tutti ... il Gladiatore invece pur non essendo un granche sotto il profilo didattico e' un gran bel film
Beelzebub
27-03-2007, 20:43
E chi il grande Sid Mayer??? :D :D :D
:rotfl:
(Questa però è da nerd... :asd: )
http://www.youtube.com/watch?v=bIlJK98UxHg&mode=related&search=
:asd:
Hitman47
28-03-2007, 06:08
la tua immotivata affermazione priva di alcun contenuto lascia il tempo che trova ;)
ma anche no....
E comunque ripeto....i voti fuffa esistono benissimo..checchè ne dicano...
Da una vaga idea dei gusti del pubblico....fondamentalmente poi quello americano...
Ok che Le Ali Della Libertà è bello..ma addirittura al 2o posto dei film più belli della Storia....oddio...
dylan7679
28-03-2007, 12:18
per immotivato commento intendevo privo di alcuna spiegazione pertanto un po' sterile....tu hai dato per esempio i tuoi motivi,io ho gia dato i miei.... concordo sul fatto che i parari espressi dal sito siano fondamentalmente quelli americani anche se negli ultmi mesi il sito e' diventato facilmente raggiungibile anche in Italia con la desinenza .it , il terzo posto del Buono il Brutto e il Cattivo lo testimonia. Il senso del mio discorso cmq non voleva significare ,come qualcuno ha affermato , che bisogna prenedere per oro colato ogni singola posizione di Imdb, assolutamente, ma era per far capire, tornando in tema , che se su quel sito 60 mila persona , non 10 in un forum tra l'altro quasi tutti concordi, considerano 300 da 8 su 10 probabilmente ci sara' un motivo, poi magari nn sara' da 8 ma da 7 ma trattasi cmq di buon film..... io lo reputo un capolavoro e mi rispecchio totalmente per esempio col parere dei 60 mila votanti.
YordanRhapsody
28-03-2007, 13:23
visto ieri sera
commento: potente, fiero!
m'è piaciuto parecchio devo dire!!!!
gli effetti sonori contribuiscono a rendere ancor più imponenti le gesta di leonida
patanfrana
28-03-2007, 14:20
Ragazzi, ma nessuno si è esaltato quando, avvisato dell'arrivo di Serse, Leonida gli si avvia incontro, dicendo al suo soldato ".. e poi, non c'è motivo di essere incivili, non ti pare?", e intanto l'altro finisce i moribondi persiani.. :rotfl:
Questo sì che è maranza.. :asd:
Cmq il mio voto non può che essere positivo, tant'è che venerdì me lo vado a rivedere.. adoro questo film, come ho amato il fumetto di Miller.. evocativi da morire entrambi.. e artisticamente eccellenti.. :sbav:
jointrasher
28-03-2007, 15:06
Ragazzi, ma nessuno si è esaltato quando, avvisato dell'arrivo di Serse, Leonida gli si avvia incontro, dicendo al suo soldato ".. e poi, non c'è motivo di essere incivili, non ti pare?", e intanto l'altro finisce i moribondi persiani.. :rotfl:
Questo sì che è maranza.. :asd:
Cmq il mio voto non può che essere positivo, tant'è che venerdì me lo vado a rivedere.. adoro questo film, come ho amato il fumetto di Miller.. evocativi da morire entrambi.. e artisticamente eccellenti.. :sbav:
quotone....è stupendo il fatto che finiscono i moribondi con tranquillità come se fosse un gesto quotidiano quale mangiare o bere...........artisticamente eccelso.....anche se IMHO rende di piu in lingua originale il doppiaggio non mi è dispiaciuto, me lo aspettavo peggio...:D
YordanRhapsody
28-03-2007, 17:24
quoto anche io, ma la scena che onestamente mi ha emozionato di più, è quando butta l'ambasciatore persiano nella fossa con un calcio dopo aver urlato "QUESTA E' SPARTAAAA"
lì ho iniziato ad emozionarmi ed ho capito veramente l'essenza del film
trovo il doppiaggio scandaloso .. appena esce il dvd me lo guardo in eng ...
lnessuno
28-03-2007, 17:34
quoto anche io, ma la scena che onestamente mi ha emozionato di più, è quando butta l'ambasciatore persiano nella fossa con un calcio dopo aver urlato "QUESTA E' SPARTAAAA"
lì ho iniziato ad emozionarmi ed ho capito veramente l'essenza del film
vero... quella e la scena in cui respingono fisicamente gli avversari con gli scudi sono davvero stupende. anche la scena dell'albero è stata notevole :p
Ragazzi, ma nessuno si è esaltato quando, avvisato dell'arrivo di Serse, Leonida gli si avvia incontro, dicendo al suo soldato ".. e poi, non c'è motivo di essere incivili, non ti pare?", e intanto l'altro finisce i moribondi persiani.. :rotfl:
Questo sì che è maranza.. :asd:
Cmq il mio voto non può che essere positivo, tant'è che venerdì me lo vado a rivedere.. adoro questo film, come ho amato il fumetto di Miller.. evocativi da morire entrambi.. e artisticamente eccellenti.. :sbav:
ahhaha sisi l'avevo quasi dimenticata
semplicemente geniale :asd:
la tua immotivata affermazione priva di alcun contenuto lascia il tempo che trova ;)
cmq io nn ho parlato di recensioni , ho parlato dell'opinione espressa attraverso un voto di un numero spropositato di persone mediato poi da una non ben nota formula matematica....
per quanto poi oggi i benpensanti abbastanza stupidamente cerchino di farci credere che l'opinione della massa sia irrilevante e' evidente all'occhio della logica come determinate opere artistiche,in particolare il cinema, che sono quanto di piu soggettivo esista e proprio per questo oggettivabili solo ed esclusivamente attraverso un discorso statistico il piu' ampio possibile possano ritrovare una pur minima giudicabilita' ,ripeto, solo ed esclusivamente attraverso una mediata valutazione globale. Imdb lo fa e ,per quanto come gia detto, ognuno abbia legittimamente i proprio gusti , i film che primeggiano in questa classifica sono senz'altro tra i piu belli mai fatti. Poi ,citando il papa, se vogliamo arroccarci dietro il relativismo dilagante di questi anni il discorso cade a priori perche' non ci sarebbe motivo di prolungstlo sterilmente.
P.S. Ho visto il film oggi, un vero capolavoro di tecnica cinematografica e di contenuto ... concordo con chi sostiene che pur non avendo la pretesa di essere un film storico riesce ad esserlo piu di molti altri ... Troy su tutti ... il Gladiatore invece pur non essendo un granche sotto il profilo didattico e' un gran bel film
conconrdo con te su IMDB...
Il film è uno spettacolo per gli occhi, emozioni forti, effetti superlativi. Anche la colonna sonora in alcuni momenti mi ha gasato parecchio!
Devo dire che dopo poco ho pensato fosse un po' fascista\nazista come pensiero di fondo; le affinità con alcune ideologie non mancano di certo.
Però la scena di sesso bocciatissima. I dialoghi sono pochi e i personaggi non sono per nulla approfonditi e questo non aiuta a creare alcun legame con essi. Certo in 2 ore non si poteva fare tutto... il Signore degli anelli in 10 ore complessive ovviamente rende ogni personaggio più vicino allo spettatore.
Il doppiaggio di alcuni pessimo, anche Leonida quando grida non è paragonabile all'originale in quanto a pathos.
Voto su 10: 7 e mezzo.
DartBizu
28-03-2007, 19:04
Facciamo una specie di sondaggio :D
In che occasione avete visto per la prima volta il Trailer o comunque avete avuto notizie di questo film? E quale è stata la vostra prima reazione?
Personalmente ho scoperto 300 solo poche settimane fa :) Stavo in cucina e la TV era accesa però non ci facevo caso. Poi è partita la musica del trailer di 300 (ottima secondo me :D ) mi son girato e son rimasto cosi :eek: :eek: :eek:
Non vado più molto al cinema però fin da subito mi son detto " questo merita di essere visto al cinema"
:D :D :D
Fabiaccio
28-03-2007, 19:35
CUT
Allora: imdb come dice la parola stessa è un grosso database.
E io lo prendo come tale: è un elenco di film.
Poi se tu lo prendi come la bibbia quello è un altro discorso.
Io lo prendo come un grosso elenco di film.
E probabilmente con molti voti sono anche d'accordo.
Come ho appena visto la top-250 e a parte qualche voto sfasato (8,0 a Batman Begins mi fa grassamente ridere :sbonk: e anche l'8,0 al Gladiatore, che reputo tra i peggiori film degli ultimi 20 anni) direi che sono d'accordo con qualche sostituzione che farei.
La soggettività che diventa oggettività poi (non averne a male) ma mi fa proprio ridere sguaiatamente.
Sarebbe come dire "i gusti sono gusti, però alcuni sono "più gusti" degli altri" :sofico:.
Comunque se il film ti è piaciuto più di tanti altri non vedo dove sia il problema :stordita:.
Fabiaccio
28-03-2007, 19:37
Facciamo una specie di sondaggio :D
In che occasione avete visto per la prima volta il Trailer o comunque avete avuto notizie di questo film? E quale è stata la vostra prima reazione?
Personalmente ho scoperto 300 solo poche settimane fa :) Stavo in cucina e la TV era accesa però non ci facevo caso. Poi è partita la musica del trailer di 300 (ottima secondo me :D ) mi son girato e son rimasto cosi :eek: :eek: :eek:
Non vado più molto al cinema però fin da subito mi son detto " questo merita di essere visto al cinema"
:D :D :D
quando ho letto che si sarebbe fatto ed era ispirato a un fumetto di Frank Miller, usando la tecnica di Sin City (personaggi molto similari a quelli del fumetto) :oink:
Facciamo una specie di sondaggio :D
In che occasione avete visto per la prima volta il Trailer o comunque avete avuto notizie di questo film? E quale è stata la vostra prima reazione?
Personalmente ho scoperto 300 solo poche settimane fa :) Stavo in cucina e la TV era accesa però non ci facevo caso. Poi è partita la musica del trailer di 300 (ottima secondo me :D ) mi son girato e son rimasto cosi :eek: :eek: :eek:
Non vado più molto al cinema però fin da subito mi son detto " questo merita di essere visto al cinema"
:D :D :D
credo vidi il trailer in questo forum appena uscito..rimasi :eek: :eek: e pensai subito "mio al day one!" :D
YordanRhapsody
28-03-2007, 19:56
io invece non conoscevo il fumetto, avevo distratt
amente sentito il trailer, ieri sera son partito convinto per andare a vedere saw3 con altri 3 amici!
uno dei tre però non aveva mai visto i primi due capitoli dell'enigmista, e pensando che fosse più giusto per lui di vederseli prima di vedere il 3, abbiamo optato per 300 e, cari miei, scelta azzeccatissima!
Grosso film
zerothehero
28-03-2007, 20:47
Facciamo una specie di sondaggio :D
In che occasione avete visto per la prima volta il Trailer o comunque avete avuto notizie di questo film?
Forum.
E quale è stata la vostra prima reazione?
Sarà una cagata pazzesca, la solita americanata da quattro soldi. :D
zerothehero
28-03-2007, 21:01
MACRO! :O (in HQ) per chi non ha ancora visto il film! :cool:
1080p :O ...più di così non si vede ..gli infami hanno tagliato. :D
http://img156.imageshack.us/img156/5545/grab02652gu2.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=grab02652gu2.jpg)
http://img254.imageshack.us/img254/1701/grab02693tb8.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=grab02693tb8.jpg)
io darei un 7.5
il neo è la mancanza di ambientazione storica... giusto 10 minuti di intro all inizio del film..
è molto incentrato sulla battaglia, che alla fine penso sia resa parecchio bene per spettacolarità.
pensavo avessero esagerato nelle invenzioni di essere mostruosi da come avevo visto nel trailer, ma alla fine devo ricredermi
ottima la fotografia come già dettto da molti.
in definitiva un bel film da vedere...
PS conoscete qualche libro serio sulla storia di sparta?
Sopor Aeternus
28-03-2007, 22:41
mi iscrivo:)
Dato che nel sito ufficiale gli sfondi del film sono 3 in croce, ho deciso di metterne un po' io.. sono presi dai trailers in HD.. se gradite... domani sera ne metterò altri.. sono una 15ina .. per ora metto solo questi 3 perchè è un po' tardino.. :coffee:
1280x1024
http://img337.imageshack.us/img337/2134/fuocoei1.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=fuocoei1.jpg)
http://img105.imageshack.us/img105/8075/immortaliwi4.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=immortaliwi4.jpg)
http://img103.imageshack.us/img103/451/immortali2sr6.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=immortali2sr6.jpg)
1440x900
http://img443.imageshack.us/img443/2743/fuocoxy0.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=fuocoxy0.jpg)
http://img252.imageshack.us/img252/3306/immortalinl8.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=immortalinl8.jpg)
http://img443.imageshack.us/img443/3393/immortali2dl2.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=immortali2dl2.jpg)
spero siano di vostro gradimento.... domani parte seconda.. notte
squall01
28-03-2007, 23:54
Dato che nel sito ufficiale gli sfondi del film sono 3 in croce, ho deciso di metterne un po' io.. sono presi dai trailers in HD.. se gradite... domani sera ne metterò altri.. sono una 15ina .. per ora metto solo questi 3 perchè è un po' tardino.. :coffee:
1280x1024
http://img337.imageshack.us/img337/2134/fuocoei1.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=fuocoei1.jpg)
http://img105.imageshack.us/img105/8075/immortaliwi4.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=immortaliwi4.jpg)
http://img103.imageshack.us/img103/451/immortali2sr6.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=immortali2sr6.jpg)
1440x900
http://img443.imageshack.us/img443/2743/fuocoxy0.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=fuocoxy0.jpg)
http://img252.imageshack.us/img252/3306/immortalinl8.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=immortalinl8.jpg)
http://img443.imageshack.us/img443/3393/immortali2dl2.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=immortali2dl2.jpg)
spero siano di vostro gradimento.... domani parte seconda.. notte
Grazie mille;)
tornato ora dal cinema... mim è piaciuto uno sproposito... veramente bello :D
Anch'io appena visto...
che dire, un'orgia visiva mai sperimentata prima, forse un poco con Sin City e il signore degli anelli... ma qui veramente alcune scene sfioravano il sublime! Questo è il fine del film Imho, e questo riesce a fare alla perfezione! Fantastico, un film da cineteca :D
Unica nota stonata SECONDO ME: Quel cavolodi ralenty/velocizzazione continua dell'azione mi comincia a dare sui nervi, imho è abusato in quasi tutti i film d'azione. Le scene erano belle anche senza... :)
Praetorian
29-03-2007, 00:52
appena visto...raga....
COLOSSALE
il piu bel film che mi vedo da un po di tempo a questa parte
Bellissimoooooooooo!!!
Però il doppiaggio....:cry: :cry: :cry: Ma che c@zzo di voce ha Serse:mad:
Spero presto in un DVD da vedere rigorosamente in lingua originale!!!
Anch'io appena visto...
che dire, un'orgia visiva mai sperimentata prima, forse un poco con Sin City e il signore degli anelli... ma qui veramente alcune scene sfioravano il sublime! Questo è il fine del film Imho, e questo riesce a fare alla perfezione! Fantastico, un film da cineteca :D
Unica nota stonata SECONDO ME: Quel cavolodi ralenty/velocizzazione continua dell'azione mi comincia a dare sui nervi, imho è abusato in quasi tutti i film d'azione. Le scene erano belle anche senza... :)
Io invece ho apprezzato molto le scene in rallenty, lo stile usato mi è piaciuto , anche perchè di solito i combattimenti , che non sò perchè tendono a velocizzarli, alla fine è un'orgia di movimenti e non si capisce un cazz... qua invece la cosa rendeva bene. Un pò come alla matrix facevano vedere le azioni al rallentatore per apprezzarne la "velocità"... a me è piaciuto.
trovo il doppiaggio scandaloso .. appena esce il dvd me lo guardo in eng ...
:mbe:
...mah.. a me sembra che stà cosa del doppiaggio italiano che fà sempre schivo meglio vederlo in inglese mi sà tanto di voler far figo e andare "controtendenza".... non è una cosa riferita a te personalmente ma quello che leggo spesso. Beati voi che siete madrelingue inglesi, io purtroppo in lingua originale capisco poco e non è godibile.... per me
lnessuno
29-03-2007, 08:34
:mbe:
...mah.. a me sembra che stà cosa del doppiaggio italiano che fà sempre schivo meglio vederlo in inglese mi sà tanto di voler far figo e andare "controtendenza".... non è una cosa riferita a te personalmente ma quello che leggo spesso. Beati voi che siete madrelingue inglesi, io purtroppo in lingua originale capisco poco e non è godibile.... per me
concordo. l'inglese lo capisco abbastanza (diciamo che riesco a godermi un film in inglese, volendo), però sta cosa ha fatto storcere il naso pure a me :D
cavolo abbiamo degli ottimi doppiatori, non vedo proprio perchè preferire la lingua originale (a parte casi come la scelta del doppiatore di serse :muro: )
Visto ieri.... spettacolare!! :eek: :eek: L'unica cosa che non ricordavo è la presenza del gobbo traditore... al liceo abbiamo studiato la battaglia delle Termopili traducendo parecchi testi dal greco però sto gobbo non è mai saltato fuori!:confused: :confused:
Hyperion
29-03-2007, 08:50
Forum.
la solita americanata :D
Io lo penso tutt'ora, ed alcune scene messe ad hoc (come le scene di sesso che non c'entrano una ceppa niente con tutto il resto, ma inserite perchè si sa, la fig@ tira) solo per una mera questione di target del prodotto, mi fanno pensare che sia effettivamente così.
Però vedo dai commenti entusiastici di tutti quelli che sono andati a vederlo che è sì una americanata, ma fatta bene, e quindi anche se di contenuti veri e propri non c'è niente (e quel poco che c'è era meglio che non ci fosse, vedi i rimandi ai rapporti politici attuali tra occidente e medio oriente), credo valga la pena vederlo anche solo per la scatola.
Non so se andrò a vederlo al cinema, o aspetterò il dvd, ma di sicuro la curiosità di vederlo me l'avete messa.
:)
Ciao!!
concordo. l'inglese lo capisco abbastanza (diciamo che riesco a godermi un film in inglese, volendo), però sta cosa ha fatto storcere il naso pure a me :D
cavolo abbiamo degli ottimi doppiatori, non vedo proprio perchè preferire la lingua originale (a parte casi come la scelta del doppiatore di serse :muro: )
Abbiamo sempre avuto degli ottimi doppiatori ma in questo singolo caso IMHO hanno toppato di brutto:
- serse con voce da trans
- il narratore sembra quello della storia infinita
- la moglie di leonida sembra monica bellucci
In genere il doppiaggio italiano, uno dei migliori al mondo, caratterizza un personaggio a tal punto da renderelo un tutt'uno con la voce italiana. Come succedeva al grande Ammendola, e a Giannini solo per dare l'esempio di 2 tra i più grandi, a me capitava poi quando sentivo la voce originale degli attori, tipo stallone, di apprezzarla meno della controparte italiana.
In questo caso invece è terribile, perchè avendo la voce poco a che fare con il personaggio crea un senso di distacco tale da farmi accorgere del doppiaggio stesso, sembra quasi fuori sincro in alcune parti.
Per questo motivo io preferirò vederlo in lingua originale, nonostante il fatto che non capisca bene l'inglese tanto da dover usare i sottotitoli in italiano.
byez!
Visto ieri.... spettacolare!! :eek: :eek: L'unica cosa che non ricordavo è la presenza del gobbo traditore... al liceo abbiamo studiato la battaglia delle Termopili traducendo parecchi testi dal greco però sto gobbo non è mai saltato fuori!:confused: :confused:
Il film è tratto dal libro a fumetti di Miller 300, liberamente ispirato alla battaglia delle Termopili, quindi storicamente non è detto che torni tutto quanto ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Efialte_%28soldato%29
;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Efialte_%28soldato%29
;)
Se permetti dopo 5 anni di classico conosco abbastanza bene la storia classica.. non ho detto che Efialte non è mai esistito.. anzi ma che di certo non era deforme, o almeno nei libri classici che ho letto e tradotto non appariva come tale;) ;)
e chi dice che tu non lo conosca? :)
era solo per metterne in risalto la figura storica ;)
Peperlizio
29-03-2007, 09:32
Gran film... Scene di battaglia spettacolari, musica grandiosa, Leonida caratterizzato benissimo... Da vedere!
patanfrana
29-03-2007, 09:33
Io lo penso tutt'ora, ed alcune scene messe ad hoc (come le scene di sesso che non c'entrano una ceppa niente con tutto il resto, ma inserite perchè si sa, la fig@ tira) solo per una mera questione di target del prodotto, mi fanno pensare che sia effettivamente così.
Però vedo dai commenti entusiastici di tutti quelli che sono andati a vederlo che è sì una americanata, ma fatta bene, e quindi anche se di contenuti veri e propri non c'è niente (e quel poco che c'è era meglio che non ci fosse, vedi i rimandi ai rapporti politici attuali tra occidente e medio oriente), credo valga la pena vederlo anche solo per la scatola.
Rileggendo il fumetto in realtà la scena di sesso non è messa alla caxxo, ma è un semplice palesamento di una parte semplicemente accennata nel fumetto.
La figura della regina nel fumetto non viene per nulla approfondita: si vede in una sola pagina. Da queste poche vignette però si capisce il carattere forte e l'amore per il marito, che nel film (complice la disponibilità di tempo da riempire) vengono ben sviluppati invece. Quando Leonida sta partendo, annunciando di "voler fare una passeggiata verso nord", la regina gli dice: "A nord. Alle Termopili. Questo spiega il tuo entusiasmo della notte scorsa.". Quindi la notte di sesso viene accennata, mentre nel film viene "mostrata" per meglio caratterizzare i due personaggi: non stonava per nulla come scena insomma.
I rimandi politici non esistono nel film, e chi li vede è un malato mentale, che pensa che il mondo sia solo rosso, o nero, o verde, o quel che è.. oppure lo fa con l'intento di strumentalizzare tutto.. a dir poco demoralizzante.. ci avevano provato anche col Signore degli anelli.. per fortuna nessuno li ha ascoltati..
BlackLothus
29-03-2007, 09:34
Non ho trovato fuori luogo il doppiaggio di Serse, secondo me rientrava nella caratterizzazione "mostruosa e soprannaturale" dell'esercito persiano.
Il doppiaggio in generale non era il massimo ed alcuni (ma solo alcuni) dialoghi non erano molto fluidi ed appesantivano un po' lo sviluppo del film. Sicuramente all'uscita in DVD lo prenderò e lo guarderò anche in lingua originale (beninteso con il subwoofer al massimo)
Per il resto è stato un film fantastico, era da parecchio che non uscivo dal cinema così soddisfatto. Ogni fotogramma sprizzava energia e potenza.:sbavvv:
In conclusione una spettacolare e coinvolgente esperienza visiva. Capisco che possa non piacere a tutti, ma lo consiglio sicuramente a chiunque ami i fumetti.
Grazie ancora Frank Miller!
patanfrana
29-03-2007, 09:37
Se permetti dopo 5 anni di classico conosco abbastanza bene la storia classica.. non ho detto che Efialte non è mai esistito.. anzi ma che di certo non era deforme, o almeno nei libri classici che ho letto e tradotto non appariva come tale;) ;)
Viene reso deforme da Miller per "motivarne" il tradimento: scartato per la seconda volta dal suo popolo, e deriso anche dal fato che non gli permette di morire, cerca di prendere la sua rivincita sulla vita che tanto gli ha tolto.. probabilmente ha reso più "ricco", un personaggio altrimenti abbastanza piatto e "povero".
Hyperion
29-03-2007, 09:48
Rileggendo il fumetto in realtà la scena di sesso non è messa alla caxxo, ma è un semplice palesamento di una parte semplicemente accennata nel fumetto.
La figura della regina nel fumetto non viene per nulla approfondita: in totale ha 3 vignette. Da queste 3 vignette però si capisce il carattere forte e l'amore per il marito, che nel film (complice la disponibilità di tempo da riempire) vengono ben sviluppati invece. Quando Leonida sta partendo, annunciando di "voler fare una passeggiata verso nord", la regina gli dice: "A nord. Alle Termopili. Questo spiega il tuo entusiasmo della notte scorsa.". Quindi la notte di sesso viene accennata, mentre nel film viene "mostrata" per meglio caratterizzare i due personaggi: non stonava per nulla come scena insomma.
CVD.
Nel fumetto 3 vignette, nel film scene intere, perchè -come recita un vecchio adagio del marketing- la fig@ tira, creando una bella sinergia con il target giovanile di chi va a vedere un film simile.
I rimandi politici non esistono nel film, e chi li vede è un malato mentale, che pensa che il mondo sia solo rosso, o nero, o verde, o quel che è.. oppure lo fa con l'intento di strumentalizzare tutto.. a dir poco demoralizzante.. ci avevano provato anche col Signore degli anelli.. per fortuna nessuno li ha ascoltati..
Grazie per avermi dato del matto. A me, a guzzano, ed a chissà chi altri: bel modo di rispettare le idee altrui.
Da uno che ha l'intenzione di scrivere un fumetto dal titolo -recito testualmente- "Holy terror: Batman kicks al Qaeda's ass" se permetti a me qualche dubbio viene...
Se a te non viene, la pensiamo differentemente, ma non per questo mi sento di darti del matto.
:)
Ciao!!
Poi al film ha collaborato anche Miller stesso, andare a criticarlo sulla storia è quanto meno strano considerando quanto tiene alle sue creature l'autore del fumetto :rolleyes:
patanfrana
29-03-2007, 10:39
CVD.
Nel fumetto 3 vignette, nel film scene intere, perchè -come recita un vecchio adagio del marketing- la fig@ tira, creando una bella sinergia con il target giovanile di chi va a vedere un film simile.
Grazie per avermi dato del matto. A me, a guzzano, ed a chissà chi altri: bel modo di rispettare le idee altrui.
Da uno che ha l'intenzione di scrivere un fumetto dal titolo -recito testualmente- "Holy terror: Batman kicks al Qaeda's ass" se permetti a me qualche dubbio viene...
Se a te non viene, la pensiamo differentemente, ma non per questo mi sento di darti del matto.
:)
Ciao!!
Mi scuso se il mio è apparso come un attacco personale: credevo che il riferimento a rimandi politici si basasse sul sentito dire, visto che tu il film dici di non averlo visto: supponevo che tu non te ne fossi fatto una tale idea solo dai pareri altrui..
Resta il fatto che cercare valenze politiche in questa storia (fumetto e film) è puramente strumentale: all'epoca in cui è stato scritto (1998) non esisteva ancora il cosiddetto "conflitto di civilità", quindi dubito fortemente che Miller volesse dare alla sua opera una connotazione dispregiativa verso il mondo orientale.
Che sia un personaggio con idee politiche di un certo tipo, non ci piove, ma non vuol dire che questo sia inserito in tutte le sue opere..
Il coraggio, l'onore e il patriottismo non sono di una parte politica: sono valori che dovrebbero appartenere a tutti, senza secondi fini di alcun tipo..
P.S.: il nuovo fumetto di Miller non avrà quel titolo, è stato smentito dall'autore stesso. E forse, un supereroe che combatte il terrorismo invece di mostri venuti dallo spazio o personaggi dotati di superpoteri, è più attuale e coerente col personaggio: Batman di superpoteri non ne ha mai avuti.
Poi bisognerà vedere come verrà sviluppato il tema, ma criticarlo a priori non è molto corretto.
jointrasher
29-03-2007, 10:51
Io lo penso tutt'ora, ed alcune scene messe ad hoc (come le scene di sesso che non c'entrano una ceppa niente con tutto il resto, ma inserite perchè si sa, la fig@ tira) solo per una mera questione di target del prodotto, mi fanno pensare che sia effettivamente così.
Però vedo dai commenti entusiastici di tutti quelli che sono andati a vederlo che è sì una americanata, ma fatta bene, e quindi anche se di contenuti veri e propri non c'è niente (e quel poco che c'è era meglio che non ci fosse, vedi i rimandi ai rapporti politici attuali tra occidente e medio oriente), credo valga la pena vederlo anche solo per la scatola.
Non so se andrò a vederlo al cinema, o aspetterò il dvd, ma di sicuro la curiosità di vederlo me l'avete messa.
quindi nn l'hai visto....ma esprimi giudizi...mmhhhh...io solitamente nn esprimo opinioni su film che nn ho visto, questo nn vuol dire che devi tacere o cose simili.......ma magari poi vedendolo cambi opinione....
le scene di sesso non sono messe a cazzo (come puoi dire che nn c'entrano dato che nn l'hai visto), per arrivare a due ore di film dato che avevano la possibilità hanno prolungato alcune parti che nel fumetto sono solo accennate.
Ovviamente non prolungano parti noiose ma parti che al pubblico interessano.....e poi dai è una scena di sesso normalissima, nulla di volgare o osceno...e mi sembra ovvio che sapendo che il marito parte in guerra la donna gli si concede la notte prima dato che non sa se lo rivedrà piu (succede in molti film, storie, libri, ecc)....o no?
contenuti io ne ho visti, e ho pensato a tutti tranne che all'america e al medio oriente......ho visto contenuti che trattavano di onore, di patriottismo, di libertà (che viene citata molte e molte volte...)....di gloria.....
odio il fatto che ultimamente si debba vedere l'america e il capitalismo ovunque, si miller fa il fumetto su batman e al quaeda...ma l'hai letto, l'hai anche solo visto?....no e io neanche quindi mi astengo dal commentarlo.......
se poi si vuole per forza vederla cosi, io vedo piu i persiani come l'america (che arriva a conquistare e che pensa di comandare il mondo intero, che ha soldati da varie nazioni, ecc....) che gli spartani.......
cmq è un gran bel film...pompato ma nn la solita americanata (io per americanata intendo xxx, fast and fourious, ecc)
per di piu oltre ad essere fedele al fumetto di miller (dato che se nn fosse stato cosi miller si sarebbe fatto esplodere piuttosto che farlo uscire) è anche abbastanza fedele alla "storia reale"..(molto piu fedele di troy o altri film "storici")
lnessuno
29-03-2007, 10:52
mah... gli invasori che cercano di portare la loro civiltà in stati (apparentemente) più deboli, combattendo ad armi assolutamente impari...
se ci sono dei rimandi politici (e non credo, comunque), direi che sono opposti rispetto all'ideologia dell'autore :p
BlackLothus
29-03-2007, 10:55
Resta il fatto che cercare valenze politiche in questa storia (fumetto e film) è puramente strumentale: all'epoca in cui è stato scritto (1998) non esisteva ancora il cosiddetto "conflitto di civilità", quindi dubito fortemente che Miller volesse dare alla sua opera una connotazione dispregiativa verso il mondo orientale.
Non credo che sia come dici, il "conflitto di civiltà" nasce immediatamente dopo la caduta del blocco sovietico.
L'america ha sempre bisogno di un nuovo grande nemico
... un supereroe che combatte il terrorismo invece di mostri venuti dallo spazio o personaggi dotati di superpoteri, è più attuale e coerente col personaggio: Batman di superpoteri non ne ha mai avuti.
Questione di gusti, comunque questo ricorda molto i fumetti dei supereoi durante la seconda guerra mondiale, quelli erano senza dubbio mirati alla propaganda anti-nazista/fascista.
Mi scuso se il mio è apparso come un attacco personale: credevo che il riferimento a rimandi politici si basasse sul sentito dire, visto che tu il film dici di non averlo visto: supponevo che tu non te ne fossi fatto una tale idea solo dai pareri altrui..
Resta il fatto che cercare valenze politiche in questa storia (fumetto e film) è puramente strumentale: all'epoca in cui è stato scritto (1998) non esisteva ancora il cosiddetto "conflitto di civilità", quindi dubito fortemente che Miller volesse dare alla sua opera una connotazione dispregiativa verso il mondo orientale.
Che sia un personaggio con idee politiche di un certo tipo, non ci piove, ma non vuol dire che questo sia inserito in tutte le sue opere..
Il coraggio, l'onore e il patriottismo non sono di una parte politica: sono valori che dovrebbero appartenere a tutti, senza secondi fini di alcun tipo..
P.S.: il nuovo fumetto di Miller non avrà quel titolo, è stato smentito dall'autore stesso. E forse, un supereroe che combatte il terrorismo invece di mostri venuti dallo spazio o personaggi dotati di superpoteri, è più attuale e coerente col personaggio: Batman di superpoteri non ne ha mai avuti.
Poi bisognerà vedere come verrà sviluppato il tema, ma criticarlo a priori non è molto corretto.
Guardando il film ho trovato diverse analogie con ideali fascisti e nazisti ma questo non significa che il film lo sia... semplicemente ci sono "pensieri" comuni; non sono solo coraggio e lealtà ad essere idolatrati ma anche altri valori (militari, di razza, soppressione dei bambini non adatti a combattere, etc).
Pur non condividendo tali dottrine ho trovato il film meritevole e "gasante" e lunge da me attribuirgli un significato politico.
Hyperion
29-03-2007, 11:06
Mi scuso se il mio è apparso come un attacco personale: credevo che il riferimento a rimandi politici si basasse sul sentito dire, visto che tu il film dici di non averlo visto: supponevo che tu non te ne fossi fatto una tale idea solo dai pareri altrui..
Il film non l'ho visto, ma questo non significa certo che non ne abbia una opinione.
Apro parentesi: ritengo non sia necessario avere una esperienza diretta per avere una opinione sulle cose: non ho sentito l'ultimo cd di d'alessio ma so che non mi piace, non sono stato sulla luna ma so che esiste, non ho mai assaggiato la cacca ma so che non mi piace.
Non credo sia necessario essere un cavallo per poter parlare di ippica.
Premesso questo, ed il fatto che i tanti commenti entusiastici sul film mi hanno dato la curiosità di vederlo, la mia idea sul film ce l'ho, non necessariamente basata su opinioni di altri; ho visto i trailer, ho letto qualche recensione, mi sono informato sul fumetto, ho letto i vostri commenti, e tanto mi basta per avere una opinione, giusta o sbagliata che sia, sul film in questione.
Può darsi che una volta visto tale opinione cambierà, non so, te lo saprò ridire a suo tempo.
Ricapitolando: il film non l'ho visto, e per quanto riguarda i possibili rimandi politici, nutro qualche dubbio: non ho una opinione netta in merito, mi è sorta la domanda, non ho una risposta certa.
Nè in un senso, nè nell'altro
Resta il fatto che cercare valenze politiche in questa storia (fumetto e film) è puramente strumentale:
Questa è soltanto la tua opinione, e niente più.
all'epoca in cui è stato scritto (1998) non esisteva ancora il cosiddetto "conflitto di civilità", quindi dubito fortemente che Miller volesse dare alla sua opera una connotazione dispregiativa verso il mondo orientale.
Che sia un personaggio con idee politiche di un certo tipo, non ci piove, ma non vuol dire che questo sia inserito in tutte le sue opere..
Il coraggio, l'onore e il patriottismo non sono di una parte politica: sono valori che dovrebbero appartenere a tutti, senza secondi fini di alcun tipo..
Il fumetto è del 98, il film è uscito adesso; per te può essere soltanto una coincidenza, per un altro no.
Tu non hai dubbi al riguardo, io sì (come detto, soltanto dubbi); ma non mi sembra corretto voler attribuire un significato universale a quelle che sono le tue opinioni, e non avere rispetto per quelle degli altri.
P.S.: il nuovo fumetto di Miller non avrà quel titolo, è stato smentito dall'autore stesso. E forse, un supereroe che combatte il terrorismo invece di mostri venuti dallo spazio o personaggi dotati di superpoteri, è più attuale e coerente col personaggio: Batman di superpoteri non ne ha mai avuti.
Poi bisognerà vedere come verrà sviluppato il tema, ma criticarlo a priori non è molto corretto.
E chi lo critica?
:)
Ciao!!
patanfrana
29-03-2007, 11:30
Ogni opinione scritta qui è personale, quindi sottolinearlo non mi sembra molto utile.
Dire che per dare un parere su di una cosa non sia necessario averne una diretta esperienza è una tua opinione, e a mio parere è la base di opinioni e idee superficiali (non ti sto dando del superficiale, mi raccomando..).
Il film è uscito adesso, ma è in preparazione da quando si stava ancora lavorando a Troy (tanto che i produttori erano dubbiosi sulla sua riuscita, preoccupati di saturare il mercato con tanti film sulla storia antica): ripeto che mi sembra strumentalmente forzato il tuo ragionamento.
La critica a priori al prossimo fumetto di Miller è evidente nelle tue parole, quindi..
Ah, ovviamente tutto IMHO, altrimenti vengo tacciato di offendere e di voler assolutizzare le mie opinioni..
Guardando il film ho trovato diverse analogie con ideali fascisti e nazisti ma questo non significa che il film lo sia... semplicemente ci sono "pensieri" comuni; non sono solo coraggio e lealtà ad essere idolatrati ma anche altri valori (militari, di razza, soppressione dei bambini non adatti a combattere, etc).
Pur non condividendo tali dottrine ho trovato il film meritevole e "gasante" e lunge da me attribuirgli un significato politico.
Beh quella era semplicemente Sparta ;)
Hyperion
29-03-2007, 12:00
Ogni opinione scritta qui è personale, quindi sottolinearlo non mi sembra molto utile.
Ogni opinione è personale, ed in quanto tale opinabile.
Ma non tutto quello che viene scritto è una opinione: se scrivo che la mia macchina ha 4 ruote, non è una mia opinione, è un dato di fatto.
Aggiungere un "per me" in un discorso opinabile è la base del rispetto delle opinioni altri; se per te non è utile, siamo nuovamente in disaccordo.
Dire che per dare un parere su di una cosa non sia necessario averne una diretta esperienza è una tua opinione, e a mio parere è la base di opinioni e idee superficiali (non ti sto dando del superficiale, mi raccomando..).
Può darsi, anche se sono convinto che dubito che tutte le scelte che fai siano per soddisfare la curiosità di provare qualcosa di nuovo su cui successivamente avere delle opinioni, come dubito che tu non abbia opinioni su cose su cui non hai avuto esperienza diretta.
Dammi pure del superficiale, ma io non mi metto a guardare la de filippi, ascoltare gigi d'alessio quando so che non mi piacciono, o toccare il fuoco per sapere se mi brucio, o se do la giusta considerazione alle opinioni, idee, ed esperienze di altri con cui so di avere affinità di gusti, sensibilità, ecc...
Ritornando in tema, questo 300 mi attira sempre di più, perchè le vostre impressioni mi hanno fatto nascere la curiosità di vederlo.
:)
Ciao!!
dylan7679
29-03-2007, 13:34
Allora: imdb come dice la parola stessa è un grosso database.
E io lo prendo come tale: è un elenco di film.
Poi se tu lo prendi come la bibbia quello è un altro discorso.
Io lo prendo come un grosso elenco di film.
E probabilmente con molti voti sono anche d'accordo.
Come ho appena visto la top-250 e a parte qualche voto sfasato (8,0 a Batman Begins mi fa grassamente ridere :sbonk: e anche l'8,0 al Gladiatore, che reputo tra i peggiori film degli ultimi 20 anni) direi che sono d'accordo con qualche sostituzione che farei.
La soggettività che diventa oggettività poi (non averne a male) ma mi fa proprio ridere sguaiatamente.
Sarebbe come dire "i gusti sono gusti, però alcuni sono "più gusti" degli altri" :sofico:.
Comunque se il film ti è piaciuto più di tanti altri non vedo dove sia il problema :stordita:.
Tendezialmente quando si argomenta asserendo ironicamente quanto le frasi o le opinioni altrui ci suscitano ( " mi fa grassamente ridere " ecc ) e' perche' di argomenti reali ce ne son pochi da addurre. Non cerco il flame sia chiaro ma e' un' impressione. Noto cmq che le mie semplici precedenti frasi non siano state colte nella loro interezza : nessuno ha mai negato la struttura da database del sito di cui si parla ,ho semplicemente parlato di un'altra caratteristicha peculiare dello stesso che io reputo molto importante ed utile ma non certo " Bibbia" come mi attribuisci. Avendo tu poi solo ieri letto la classifica dei primi 250 film testimoni indirettamente di aver puntualizzato (polemizzato ? ) aprioristicamente non avendo conoscenza piena di cio' di cui parlavi.In riferimento poi all' oggettività/soggettività in cui " i gusti sono gusti, però alcuni sono "più gusti" degli altri " beh l'hai spiegata un maniera un po' rozza pero' hai colto nel segno. Etimologicamente nn esiste contrapposizione e impossibilita' di coesistenza tra oggettivo e soggettivo,anzi. L'Oggettività e' la conseguenza di tante soggettivita' ripetute e similari tra loro; io posso anche soggettivamente ritenere che il giudizio universale di Michelangelo sia uno schifo con te che magari pensi l'opposto ma cio' non toglie che l'oggettivita' corrente ( perche' mutabile col tempo ) dia ragione a te e non certo ad un mio legittimo ma probabilemente poco approfondito parere.
Visto ieri... che SPETTACOLO :eek: :ave:
Ma non l'hanno distribuito (ai multisala che lo supportano, ovvio) in digitale? :mad: :muro: In alcune scene si vedeva della grana grossa così :sofico: :O
1080p :O ...più di così non si vede ..gli infami hanno tagliato. :D
http://img156.imageshack.us/img156/5545/grab02652gu2.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=grab02652gu2.jpg)
http://img254.imageshack.us/img254/1701/grab02693tb8.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=grab02693tb8.jpg)
ottimo grazie :O
Comunque ieri me li son visti su un pannello da 180mq :oink: :ciapet: niente male :asd:
Hyperion
29-03-2007, 15:01
Visto ieri... che SPETTACOLO :eek: :ave:
Anche te!!
A questo punto, spero di fare un salto al cinema anch'io...
:)
Ciao!!
Anche te!!
A questo punto, spero di fare un salto al cinema anch'io...
:)
Ciao!!
E te lo consiglio assolutamente! ;)
Se devo descriverlo con una parola dico esaltante :sborone: esattamente come quasi tutte le scene che si susseguivano :) almeno questa è la sensazione che mi ha lasciato. ;)
Unica nota stonata forse è la scena di sesso (come già detto) prima della partenza per la guerra, ma che alla fine ci può anche stare.
Per il resto mi è piaciuto molto :p
PS: La scena alla quale si ricollega questo ( http://300themovie.warnerbros.com/media/downloads/wallpapers/1280x1024/wallpaper_04.jpg ) wallpaper è veramente sopraffina, da sballo! :sborone:
stasera vado a rivederlo :D
ma non ho capito è un cartone ?
jointrasher
29-03-2007, 16:05
ma non ho capito è un cartone ?
come non quotare..........
....
Non so se andrò a vederlo al cinema, o aspetterò il dvd, ma di sicuro la curiosità di vederlo me l'avete messa.
:)
Ciao!!
Fai male , fidati, piuttosto vai il mercoledi (o che giorno costa meno dove abiti), ma questo E' UN FILM DA VEDERE AL CINEMA!!!
Poi non mancherà assolutamente nella mia collezione DvD, ma al CINEMA rende parecchio, fidati, NON TI PENTIRAI !!!
Altro che americanata, tieni conto che qua gli americani fanno la figura dei polli ( impero persiano che invade per "portare" la loro pace = americani :D )
stasera vado a rivederlo :D
nooo 'stardo!!! anche io voglio andare a rivederlo, ma non sò come appioppare la donna, già domenica mi ha rotto i coglions al cinema perchè lei 2 ore sedute non ce la fà... :O .... avrei voluto essere Leonida e lei nei panni dell'emissario quando gli urla "QUESTA E' SPARTA".... :asd:
ma non ho capito è un cartone ?
No.
Se permetti dopo 5 anni di classico conosco abbastanza bene la storia classica.. non ho detto che Efialte non è mai esistito.. anzi ma che di certo non era deforme, o almeno nei libri classici che ho letto e tradotto non appariva come tale;) ;)
Penso sia una licenza poetica di frank miller, non credo per esempio che serse fosse alto 2,5 mt pieno di pircing ;)
nooo 'stardo!!! anche io voglio andare a rivederlo, ma non sò come appioppare la donna, già domenica mi ha rotto i coglions al cinema perchè lei 2 ore sedute non ce la fà... :O .... avrei voluto essere Leonida e lei nei panni dell'emissario quando gli urla "QUESTA E' SPARTA".... :asd:
la mia se ne sta a casa a dormire, questo è un film da uomini :O
DartBizu
29-03-2007, 17:02
Stasera vado al cinema per vedere stò capolavoro :sofico:
Io mi porto dietro anche il gatto.... (PERSIANO)..... cosi finalmente capirà chi è che comanda a casa:O
la mia se ne sta a casa a dormire, questo è un film da uomini :O
quoto assolutamente.
mai esistito film più maschile di questo.
le ragazze possono pronunciarsi in due modi a riguardo di questo film:
- "che merda" - le capisco perchè non possono capire
- "una figata" - bugia, lo dicono solo per far le fighe/diverse
:O
quoto assolutamente.
mai esistito film più maschile di questo.
le ragazze possono pronunciarsi in due modi a riguardo di questo film:
- "che merda" - le capisco perchè non possono capire
- "una figata" - bugia, lo dicono solo per far le fighe/diverse
:O
uh ? quando siamo usciti la ragazza di mio fratello ha detto "che figata" e la mia " che merda" .... :stordita:
Comunque pure io la vorrei piazzare a casa, ma da sola (nonostante abbiamo due gatti), rompe il gazzo... che palle ste donne..... (Raga consiglio : non sposatevi o convivete, comprate casa e fate i single, le donne devono entrare solo per stare una notte :O ... bisogna essere veri spartani !!) :D
Stasera vado al cinema per vedere stò capolavoro :sofico:
Io mi porto dietro anche il gatto.... (PERSIANO)..... cosi finalmente capirà chi è che comanda a casa:O
Spero che tu sia uno spartano, altrimenti capirà che ti deve conquistare :D
invita 2 sue amiche a cena senza dirle niente, e non appena cominceranno a sotterrarsi a vicenda di pettegolezzi sgattaioli via...:asd:
- "una figata" - bugia, lo dicono solo per far le fighe/diverse
:O
No, se dicono così è solo per i pettorali a tartaruga, irresistibili per qualsiasi donna a cui non frega nulla del film.
No, se dicono così è solo per i pettorali a tartaruga, irresistibili per qualsiasi donna a cui non frega nulla del film.
scusate ma quanto dura il film???
Pugaciov
29-03-2007, 18:40
No, se dicono così è solo per i pettorali a tartaruga, irresistibili per qualsiasi donna a cui non frega nulla del film.
Pettorali a tartaruga? :rotfl:
Hitman47
29-03-2007, 18:56
ma non ho capito è un cartone ?:mbe: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.