PDA

View Full Version : [Film] 300

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Darkangel666
04-04-2007, 16:17
:asd:
Intanto vedo molti avatar del forum tappezzati di immagini del film.

E anche parecchi avatar di msn e frasette msn inerenti al film.

Fatto sta che nel bene o nel male ha colpito molte persone :O

Questo non fà testo, ho visto anche chi ha modificato l'avatar con Borat :asd:

gighen78
Già meglio......ti stiamo portando sulla retta via :D :D :D

Mica ho detto che è un film del bubez??e non cambio idea sul fatto che è un coacervo di generi volti a divertire lo spettatore ma che puo anche non piacere (come a mio fratello) oppure puo non entusiasmare (come è successo a me).

gighen78
Per il fatto del cinefilo mi riferivo a tuo fratello...non a te..... ;)
Cmq c'è qualcosa che non va col tuo tasto quote :mbe:

Ho cancellato io il quote per sbaglio!!chiedo venia!!sei proprio un persiano!!:D

davide155
04-04-2007, 16:18
Questo non fà testo, ho visto anche chi ha modificato l'avatar con Borat :asd:

Spettacolare :asd:

davide155
04-04-2007, 16:19
Ho cancellato io il quote per sbaglio!!chiedo venia!!sei proprio un persiano!!:D

ERESIA :eek: :eek: :eek:

Mi ha chiamato persiano :nera:

Darkangel666
04-04-2007, 16:20
ERESIA :eek: :eek: :eek:

Mi ha chiamato persiano :nera:

Per via del pelo lungo :mbe:
o del muso schiacciato

davide155
04-04-2007, 16:22
Per via del pelo lungo :mbe:
o del muso schiacciato

:eek:

:asd: :asd:

gighen78
04-04-2007, 16:22
Ho notato che il re persiano (veramente ottimamente caratterizzato)è stato interpretato da Rodrigo Santoro.Forse i piu non lo conoscono, ma chi segue lost forse sa di chi parlo.Nel film è praticamente irriconoscibile ma fa paura e allo stesso tempo infastidisce.Molto molto bravo!!

davide155
04-04-2007, 16:26
Ho notato che il re persiano (veramente ottimamente caratterizzato)è stato interpretato da Rodrigo Santoro.Forse i piu non lo conoscono, ma chi segue lost forse sa di chi parlo.Nel film è praticamente irriconoscibile ma fa paura e allo stesso tempo infastidisce.Molto molto bravo!!

Certo che lo conosco :D

Si...nel film è stato cambiando dalla testa ai piedi.

E molto bella è la scena dove si incontrano lui e leonida......fa vedere la superiorità sia di potere che fisica.
Ma ciò non farà differenza :O

edoardopost
04-04-2007, 16:33
:eek: animazione? :mbe: :D

imho comunque:
le scelte del film sono tutte vincenti. e una cosa veramente impressionante è come non cali MAI di ritmo.

Non ho sbagliato... :D Ho parlato volutamente di cinema d'animazione...

Il bello delle forme d'espressione che non rappresentano o descrivono la realtà (e 300 qui si pone), è che possono superare i limiti del rappresentato, ed entrare in un mondo che permette di esprimere concetti in una forma inconsueta che crea dinamiche del tutto nuove...

Mi spiego: se metto un cazzo di lupo davanti a Leonida, si vede un piccolo cane mezzo spelacchiato che abbaia...Ma se voglio evocare il terrore come sfida suprema da superare, il lupo lo faccio diventare di 4 metri, lo faccio esser parte dell'ombra e del buio, e di denti gliene metto 200... (e grazie a Dio gli effetti speciale diventano mezzo, non piu' fine...)

In sostanza: la saturazione dei colori, la solarizzazione delle luci, l'accento sui chiaro scuri, la fotografia particolare, gli elefanti di 10 metri, i mostri con le mani a falce, i lupi mostruosi e distorti, Serse incarnazione del diavolo, diventano artifici per levarci dal mondo realistico e reale, ed esprimere con forza maggiore sensazioni ataviche che fanno ancora parte di noi...il tutto al di la' del bene e del male... Per 2 ore di film, ci si puo' stare benissimo e goderne con grande piacere... ;)

davide155
04-04-2007, 16:42

Il bello delle forme d'espressione che non rappresentano o descrivono la realtà (e 300 qui si pone), è che possono superare i limiti del rappresentato, ed entrare in un mondo che permette di esprimere concetti in una forma inconsueta che crea dinamiche del tutto nuove...

Mi spiego: se metto un cazzo di lupo davanti a Leonida, si vede un piccolo cane mezzo spelacchiato che abbaia...Ma se voglio evocare il terrore come sfida suprema da superare, il lupo lo faccio diventare di 4 metri, lo faccio esser parte dell'ombra e del buio, e di denti gliene metto 200... (e grazie a Dio gli effetti speciale diventano mezzo, non piu' fine...)

In sostanza: la saturazione dei colori, la solarizzazione delle luci, l'accento sui chiaro scuri, la fotografia particolare, gli elefanti di 10 metri, i mostri con le mani a falce, i lupi mostruosi e distorti, Serse incarnazione del diavolo, diventano artifici per levarci dal mondo realistico e reale, ed esprimere con forza maggiore sensazioni ataviche che fanno ancora parte di noi...il tutto al di la' del bene e del male... Per 2 ore di film, ci si puo' stare benissimo e goderne con grande piacere... ;)
Esatto.....bravo!

DartBizu
04-04-2007, 17:43
Ieri rivedendo Alexander ho notato che in uqesto film usano la stessa frase che viene detta da Leonida in 300.... "Stanotte ceneremo nell'ade"

Io ribadisco che pur essendo un errore ci stava meglio Inferno :D :D :D

andw7
04-04-2007, 17:43
Guarda mio fratello dopo mezza oretta se ne è uscito dal cinema...Io ho resistito fino alla fine e ho raccontato a mio fratello che comunque il film è divertente ma come ti ripeto non lo rivedrei mai e poi mai.Come gia dicevo un film senza anima, molto fisico (muscoli lotta armature) poca anima.Ma ripeto è una mia idea
parlare di anima di un film è sempre un discorso un po' complesso, e pieno di tranelli...

un film dev'essere sempre contestualizzato, bisogna prendere in considerazione gli scopi che si prefigge e il pubblico a cui si rivolge. poi in base a ciò lo si valuta.

devo dire che secondo me, prendendo come valido ciò che ho scritto qui sopra, 300 è un film praticamente perfetto.

ho capito quello che intendevi dire, e sono d'accordo con te...

solitamente per cinema d'animazione si intende quello senza persone fisiche, per quello avevo fatto quella faccia (peraltro scherzosa, ovvio) :D

NoLimit
04-04-2007, 17:47
Io penso che come tematiche trattate si possa fare un parallelo (anche se improprio per lo stile) con l'ultimo samurai.
Certo chi parla di trama scontata alla fine deve pensare che, sebbene uno dei capitoli eroici della storia dell'umanità, rimane pur sempre una trama molto lineare e semplice.
Inoltre ritengo che per il discorso del consigliere spartano (dannata memoria che se ne va) che al contrario del traditore non è deforme, secondo me bisogna fare un distinguo.
Per il traditore la deformità è la causa di tutto. A causa della sua deformità ha vissuto una vita isolata, nascosto. A causa della sua deformità Leonida non può accettare il suo aiuto. Il tradimento è conseguenza della sua deformità.
Il consigliere invece è traditore per sua volontà, la sua deformazione è più profonda e non estetica. In un parallelo con serse (statuario tra i deformi) lui è la serpe in seno. Lui deve essere ammaliante perchè il suo ruolo nella storia è di manipolatore del consiglio spartano. Nella chiave di lettura per cui il narratore è di parte (dicendola volgarmente) questo personaggio deve essere ammaliatore.
Onestamente rivaluto un pò il film, sicuramente lo ho interpretato nel modo sbagliato. Certo dal mio punto di vista non è tra i film migliori della storia, sicuramente però è un bel pezzo di film.
Tanto per citare ad esempio l'ultimo samurai (nonostante tom cruise) è per me un gran bel film, che tratta argomenti simili (patria, onore, coraggio) in maniera altrettanto appasionante. Certo i generi sono diversi e l'impatto visivo (nonostante la bellezza dei luoghi) è impressionante in 300.
Inoltre come il gladiatore sono pezzi di storia che si inseriscono in un contesto storico o inventato (gladiator) o non proprio della nostra cultura (l'ultimo samurai) e quindi anche la trama può essere più complessa.

gighen78
04-04-2007, 18:14
parlare di anima di un film è sempre un discorso un po' complesso, e pieno di tranelli...

un film dev'essere sempre contestualizzato, bisogna prendere in considerazione gli scopi che si prefigge e il pubblico a cui si rivolge. poi in base a ciò lo si valuta.

devo dire che secondo me, prendendo come valido ciò che ho scritto qui sopra, 300 è un film praticamente perfetto.

ho capito quello che intendevi dire, e sono d'accordo con te...

solitamente per cinema d'animazione si intende quello senza persone fisiche, per quello avevo fatto quella faccia (peraltro scherzosa, ovvio) :D

Nessuna complessita e nessun tranello, è solo quello che un film ti lascia.Nulla piu.La perfezione non esiste.Certo è un film stilisticamente assai valido.Ma ho anche affermato che non mi ha lasciato molto.Il suo scopo è di intrattenere ovvio, ma se intrattiene e lascia qualcosa meglio...

edoardopost
04-04-2007, 18:16
SOno d'accordo con te, Nolimit... Nemmeno io penso che sia tra i migliori film della storia del cinema, ma lo considero un film moolto bello. Certo, non lascia in me l'impronta di...che so', La Leggenda del re pescatore, di Terry Gilliam, o de L'attimo fuggente di Peter Weir... Pero' una sua impronta la lascia, probabilmente chi non ci trova nulla o non è romantico (basterebbe la frase finale di Leonida per dare un senso al vederlo), o non è sensibile di fronte al sacrificio di pochi per la salvezza di molti, la qual cosa non mi meraviglierebbe... ;)

runk
04-04-2007, 18:20

effettivamente mi trovo d'accordo con te,mi rimangio quanto detto!

Fabiaccio
04-04-2007, 18:55
per quanto riguarda la scenda della lancia scagliata verso serse quoto in tutto e per tutto davide155 e da notare è anche che il film alla fine non è neanche fuori dalla realtà...ho visto tantissimi film dove un personaggio anche picchiato a sangue,trafitto da mille frecce continua a combattere!
gli spartani così come leonida non sono dei super-uomini,solo dei guerrieri,ma hanno gli stessi punti deboli del nemico,ovvero essere mortali,umani,e credo che questo aspetto sia stato curato bene all'interno del film,cosa non facile dato che a parer mio si poteva cadere nell'eccesso dato l'enorme phatos di molte scene!

imho!

come non dimenticare la scena quando si congratulano col figlio di quello spartano, che nella scena dopo viene decapitato in un attimo di euforia e disattenzione

runk
04-04-2007, 18:57
come non dimenticare la scena quando si congratulano col figlio di quello spartano, che nella scena dopo viene decapitato in un attimo di euforia e disattenzione

esatto!

Fabiaccio
04-04-2007, 18:58
Ahò, a Leonida c'è il frigo vuoto! :rolleyes:

Spartani, stasera ceneremo nell'Ade :asd:

runk
04-04-2007, 19:20

ci credete che non trovo la sua "famosa" faccia mentre grida sta frase?è presente ovunque,in tutti i video-parodia e fotomontaggi,ma non la trovo! :muro:

lnessuno
04-04-2007, 19:23

http://www.wtfsrsly.com/wtfimages/sparta/300sbarro.jpg

http://www.wtfsrsly.com/wtfimages/sparta/forgot.jpg

:rotfl:

Trokji
04-04-2007, 19:23
Ma ci sarà la mod oblivion-300, oppure bisogna aspettare uno spara spara apposito? :oink:

runk
04-04-2007, 19:25
Ma ci sarà la mod oblivion-300, oppure bisogna aspettare uno spara spara apposito? :oink:

è una domanda decisamente :oink:

ma mi accodo! :D

ps: su psp c'è!!!

davide155
04-04-2007, 19:27
Io penso che come tematiche trattate si possa fare un parallelo (anche se improprio per lo stile) con l'ultimo samurai.
Certo chi parla di trama scontata alla fine deve pensare che, sebbene uno dei capitoli eroici della storia dell'umanità, rimane pur sempre una trama molto lineare e semplice.
Inoltre ritengo che per il discorso del consigliere spartano (dannata memoria che se ne va) che al contrario del traditore non è deforme, secondo me bisogna fare un distinguo.
Per il traditore la deformità è la causa di tutto. A causa della sua deformità ha vissuto una vita isolata, nascosto. A causa della sua deformità Leonida non può accettare il suo aiuto. Il tradimento è conseguenza della sua deformità.
Il consigliere invece è traditore per sua volontà, la sua deformazione è più profonda e non estetica. In un parallelo con serse (statuario tra i deformi) lui è la serpe in seno. Lui deve essere ammaliante perchè il suo ruolo nella storia è di manipolatore del consiglio spartano. Nella chiave di lettura per cui il narratore è di parte (dicendola volgarmente) questo personaggio deve essere ammaliatore.
Onestamente rivaluto un pò il film, sicuramente lo ho interpretato nel modo sbagliato. Certo dal mio punto di vista non è tra i film migliori della storia, sicuramente però è un bel pezzo di film.
Tanto per citare ad esempio l'ultimo samurai (nonostante tom cruise) è per me un gran bel film, che tratta argomenti simili (patria, onore, coraggio) in maniera altrettanto appasionante. Certo i generi sono diversi e l'impatto visivo (nonostante la bellezza dei luoghi) è impressionante in 300.
Inoltre come il gladiatore sono pezzi di storia che si inseriscono in un contesto storico o inventato (gladiator) o non proprio della nostra cultura (l'ultimo samurai) e quindi anche la trama può essere più complessa.

Esatto...quoto.....
L'ultimo samurai l'avevo preso in considerazione, ma non l'ho menzionato.
Ottimo film anche quello. Molto molto bello.
E per restare in tema di sacrificio di pochi per far vivere molti, ribadisco "salvate il soldato ryan". Anche lì l'espressività del gesto di quella manciata di uomini lanciati in quella missione senza la benchè minima percentuale di riuscita, è rimasta scolpita nella mia mente :O

trokij
04-04-2007, 19:29

Imho sarebbe piu adatto ad un picchiaduro a scorrimento tipo il signore degli anelli...

Trokji
04-04-2007, 19:29
QUal è il titolo preciso su psp? perché i psp sono avvantaggiati rispetto a noi computeristi? :(

runk
04-04-2007, 19:32
QUal è il titolo preciso su psp? perché i psp sono avvantaggiati rispetto a noi computeristi? :(

perchè io ho la psp e tu no! :O :D

cmq se vai sul sito uffuciale del film c'è il link al gioco! ;)

DartBizu
04-04-2007, 19:32

Non ti fidare di Runk quello non è un tipo affidabile :O

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Tornando seri avevo letto che doveva uscire un gioco su 300 però come al solito per la PS2..... dalle poche foto che ho visto non mi sembrava un gran che comunque :fagiano:

Trokji
04-04-2007, 19:34
Perché nun fanno una cosa con un casco 3 D e con le armi originali del film con sensori? o con la telecamerina della ps 2 o il controller del WII, così crediamo davvero di essere nati lacedemoni

runk
04-04-2007, 19:34
Non ti fidare di Runk quello non è un tipo affidabile :O

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Tornando seri avevo letto che doveva uscire un gioco su 300 però come al solito per la PS2..... dalle poche foto che ho visto non mi sembrava un gran che comunque :fagiano:

:eek: :eek: :eek:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

runk
04-04-2007, 19:35
Perché nun fanno una cosa con un casco 3 D e con le armi originali del film con sensori? o con la telecamerina della ps 2 o il controller del WII, così crediamo davvero di essere nati lacedemoni

per curiosità che cos'è che ti fumi? :mbe:

in pvt plz! :O :D

Trokji
04-04-2007, 19:37
pensavo anche te volessi essere uno degli Uguali, invece sembra che vuoi essere un raffinatissimo pensatore ateniese :D

runk
04-04-2007, 19:39
pensavo anche te volessi essere uno degli Uguali, invece sembra che vuoi essere un raffinatissimo pensatore ateniese :D

ribadisco,pvt! :O :sofico:

mi sa che ti ci vuole una vacanza sul forum in firma cmq! :D

DartBizu
04-04-2007, 19:40
AVVERTENZA

Il film 300 può provocare danni neurologici ai soggetti più vulnerabili, preghiamo chiunque entri in contatto con tali persone di chiamare il numero verde 861-443729 :O

Trokji
04-04-2007, 19:41
A parte gli scherzi bellissimo film. Vediamo se realmente uscirà anche un giochino, le vostre spiegazioni per adesso non mi hanno convinto molto :O

davide155
04-04-2007, 19:43
Il gioco c'è di già per psp.
Un mio amico ha la psp e ci sta giocando.
Io l'ho visto e fa cagare però.......

Molto meglio il film :O :sofico:

runk
04-04-2007, 19:44
Il gioco c'è di già per psp.
Un mio amico ha la psp e ci sta giocando.
Io l'ho visto e fa cagare però.......

Molto meglio il film :O :sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

@ dartbizu: il numero verde è occupato! :muro:

davide155
04-04-2007, 19:48

@ dartbizu: il numero verde è occupato! :muro:

Che ridi? :D

dani&l
04-04-2007, 19:48
AVVERTENZA

Il film 300 può provocare danni neurologici ai soggetti più vulnerabili, preghiamo chiunque entri in contatto con tali persone di chiamare il numero verde 861-443729 :O

*8 61 4 4 37 29*

"Pronto ?"
"si, buongiorno, è il numero verde di 300 ?!
"no! questa è ... SPARTA!!"

Stò male... devo chiamare il numero verde :lol:

runk
04-04-2007, 19:51
Che ridi? :D

il modo in come lo hai detto....sembrava che ne stessi per parlare bene e poi:

Io l'ho visto e fa cagare però

e boomm...mattone sul collo! :asd:

*8 61 4 4 37 29*

"Pronto ?"

vabbè ho capito,apriamo un 3d in piazzetta per i seguaci di sparta(no,non stò scherzando)?!

davide155
04-04-2007, 19:52
*8 61 4 4 37 29*

"Pronto ?"

Ormai questa frase la dici pure al posto della preghierina prima di andare a letto :nonio:

:sofico:

davide155
04-04-2007, 19:53
il modo in come lo hai detto....sembrava che ne stessi per parlare bene e poi:

Io l'ho visto e fa cagare però

e boomm...mattone sul collo! :asd:

vabbè ho capito,apriamo un 3d in piazzetta per i seguaci di sparta(no,non stò scherzando)?!

Hai il mio appoggio fratello spartano :O

runk
04-04-2007, 19:54
si ma non fatelo aprire a me plz! :fagiano:

contribuisco ma non lo apro,almeno non oggi!

davide155
04-04-2007, 19:54
si ma non fatelo aprire a me plz! :fagiano:

contribuisco ma non lo apro,almeno non oggi!
Why? :mbe:

DartBizu
04-04-2007, 19:55
*8 61 4 4 37 29*

"Pronto ?"

No di solito rispondono

"no! Questa è........ SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Potete lasciare un messaggio dopo il segnale acustico.......

AHUUUUUUUUU AHUUUUUUUUUUU

:D :D :D

runk
04-04-2007, 19:55
Why? :mbe:

sono stanco e stò già lavorando a quello che sai te! :)

runk
04-04-2007, 19:59
No di solito rispondono

"no! Questa è........ SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Potete lasciare un messaggio dopo il segnale acustico.......

AHUUUUUUUUU AHUUUUUUUUUUU

ma voi ci credete che ogni mattina entro in classe e saluto i compagni così:

"ciao spartani,oggi ceneremo nell'ade"

e loro in coro " AHUUUUUU AHUUUUUU"

e poi durante le lezioni:

io: "ehi tu che lavoro fai?"

"il maniscalco signore"

io: "tu achade che lavoro fai?"

"il vasaio signore"

io: "e voi spartani che lavoro fate?"

e tutti in coro: "AHUUUUUU AHUUUUUU AHUUUUUUUU!!!"

lnessuno
04-04-2007, 20:01

sparta è old, il moderatore di sezione lo chiuderebbe all'istante :O

runk
04-04-2007, 20:02
sparta è old, il moderatore di sezione lo chiuderebbe all'istante :O

c'è già stato? :mbe:

noid
04-04-2007, 20:05

fallo durante l'appello e diventi il mio mito :D :rotfl:

secondo voi quando uscira' il dvd? fine anno?

runk
04-04-2007, 20:07

mi prendi per un dilettante,vuoi anche il video? :O

cmq non vedo l'ora che esca il cofanetto in dvd,con scene inedite,colonna sonora in cd,poster ecc....

avevo persino pensato di farmi tatuare la scritta " SPARTAN" sull'esterno dell'avambraccio! :ave:

Fabiaccio
04-04-2007, 20:11
ma cos'è che urlano in coro che non l'ho capito? :confused:

TheZeb
04-04-2007, 20:13
Intanto vedo molti avatar del forum tappezzati di immagini del film.

E anche parecchi avatar di msn e frasette msn inerenti al film.

Fatto sta che nel bene o nel male ha colpito molte persone :O

ah .. davvero ?? chi chi ?? dove dove ?? :D

TheZeb
04-04-2007, 20:14
ma cos'è che urlano in coro che non l'ho capito? :confused:

AHUUU !!

AHUUU !!

AHUUU !!

TheZeb
04-04-2007, 20:18
....
Erano dei comunissimi soldati come tutti gli altri, ma la forza di volontà era ben superiore a quella degli altri eserciti.
E nel film questo è stato ricreato in maniera impeccabile secondo me.
...

beh .. comunissimi proprio no.. cioè è come se paragonassi oggi un fante contro un delta force... non per niente erano tra i più forti e temuti nell'antichità.. dopo una vita a farsi il mazzo...

TheZeb
04-04-2007, 20:24
bhahhahahaahhahah

basta....

dani&l
Dartbizu e runk.... ho letto i vosti commenti alla pagina precedente.. ho le lacrime agli occhi !

dopo una giornata di merda in ufficio ( ringrazio la segretaria col marchese .. )
mi avete fatto ridere... grazie !

Trokji
04-04-2007, 20:37
Beh io mi farò tatuare la lettera lamda di lakedaimoniòs oppure tutta la parola.
Diciamo che erano le migliori macchine da guerra dell'epoca.. mentre nelle altre città di dedicavano ad altro, a Sparta gli spartiati si addestravano alla guerra per tutta la vita (solo a 65 anni avevano la possibilità di smetttere, ma arrivarci era moolto raro). fin da piccoli venivano scartati quelli più deboli o con qualche difetto. Fin dala più tenera età abituati a combattere ed alle privazioni, a 7 anni iniziava il periodo in cui venivano allontanati dalla loro casa ed erano costretti a procurarsi il cibo da soli.. potevano anche rubarlo ma dovevano essere in grado di non farsi scoprire.. nudi pratiamente tutto l'anno alle intemperie! una volta all'anno era previsto fossero flagellati quasi fino alla morte.. e del resto entrando nel mondo degli adulti e tornando in città il rito di iniziazione prevedeva proprio la flagellazione anche in quel caso. Da adulti avevano il diritto alla cosa e dovevano costruirsi una famiglia, ma continuavano tutto il giorno ad esercitarsi e dovevano consumare i pasti con i compagni. Si capisce come avessero delegato l'agricoltura agli Iloti, a livello di schiavi (secondo alcuni derivererebbero dagli Achei, mentre la casta degli spartiati principalmente dai nuovi invasori, i Dori, anche se queste sono solo supposizioni), mentre i commerci erano lasciati in mano principalmente agli stranieri (Perieci). Dopo una vita del genere si capisce come in realtà sopravvivessero soltanto in pochi, e quelli che arrivavano all'età adulta erano i più resistenti e forti. Non a caso Sparta aveva un esercito numericamente piccolo rispetto ad altre città.. Magari ho sbagliato diverse cose ma ho scritto quel che mi ricordo dagli studi..:stordita:

Fabiaccio
04-04-2007, 20:43
mi prendi per un dilettante,vuoi anche il video? :O

cmq non vedo l'ora che esca il cofanetto in dvd,con scene inedite,colonna sonora in cd,poster ecc....

avevo persino pensato di farmi tatuare la scritta " SPARTAN" sull'esterno dell'avambraccio! :ave:

il cd con la colonna sonora io in giro l'ho già visto :oink:

TheZeb
04-04-2007, 20:45
....Beh io mi farò tatuare la lettera lamda di lakedaimoniòs oppure tutta la parola.....

:)
pure io avevo intenzione di fare un tatuaggino.. magari non la lamda..

scusa .. ma lakedaimoniòs vuol dire Leonida in greco ?

TheZeb
04-04-2007, 20:46

spettacolo :O

quasi quasi vado al cinema ... 4 euro oggi .. è a 200mt da casa...

TheZeb
04-04-2007, 20:48

spero prima..... forse a settembre con gli extra.. magari in bluray :D

Fabiaccio
04-04-2007, 20:50
spero prima..... forse a settembre con gli extra.. magari in bluray :D

:oink: ooooh blue-ray :oink:

*sasha ITALIA*
04-04-2007, 20:55
visto ieri , gran bel film.. non mi ha lasciato moltissimo ma la fotografia è impressionante così come Leonida e i fisici spartani :eek:

Mio in Blu Ray.

Trokji
04-04-2007, 21:00
no vuol dire lacedemone, ovvero spartano (meglio: spartiato) o se preferisci Uguale.

runk
04-04-2007, 21:06
bhahhahahaahhahah

basta....

dali&l
Dartbizu e runk.... ho letto i vosti commenti alla pagina precedente.. ho le lacrime agli occhi !

dopo una giornata di merda in ufficio ( ringrazio la segretaria col marchese .. )
mi avete fatto ridere... grazie !

dovere spartano! :O

:sbav:

:)
pure io avevo intenzione di fare un tatuaggino.. magari non la lamda..

scusa .. ma lakedaimoniòs vuol dire Leonida in greco ?

azz,siamo in molti allora! :eek:

spettacolo :O

quasi quasi vado al cinema ... 4 euro oggi .. è a 200mt da casa...

l'ho visto due volte al cinema,ma non mancherà la terza,me lo vedo sempre con amici diversi!

no vuol dire lacedemone, ovvero spartano (meglio: spartiato) o se preferisci Uguale.

mi fate vedere sta lettera?

davide155
04-04-2007, 21:10
Il dvd spero esca in estate.........spero agosto......massimo settembre.
Poi dipende molto dal successo che ha avuto il film.
Diciamo che ha avuto un alto successo....bè settembre dovrebbe essere la data di uscita facendo un paragone veloce con altri film di tale peso.

Circa 5-6 mesi per uscire.

E quando uscirà mi prenderò il cofanetto originale con audio in DTS :sbav: :sbav:

Cmq ieri mattina sono entrato a lavoro gridando.....SPARTANI SIETE CON ME OGGI?........ma mi hanno mandato a cagare :nera:

Ps: avete visto il video della preparazione atletica degli attori spartani sul sito ufficiale del film?......IMPRESSIONANTE!!!

runk
04-04-2007, 21:12
Il dvd spero esca in estate.........spero agosto......massimo settembre.
Poi dipende molto dal successo che ha avuto il film.
Diciamo che ha avuto un alto successo....bè settembre dovrebbe essere la data di uscita facendo un paragone veloce con altri film di tale peso.

Circa 5-6 mesi per uscire.

E quando uscirà mi prenderò il cofanetto originale con audio in DTS :sbav: :sbav:

Cmq ieri mattina sono entrato a lavoro gridando.....SPARTANI SIETE CON ME OGGI?........ma mi hanno mandato a cagare :nera:

Ps: avete visto il video della preparazione atletica degli attori spartani sul sito ufficiale del film?......IMPRESSIONANTE!!!

ho visto il video su youtube,allenamenti belli davvero!

ps: non parliamo più di cofanetto che stò diventando pazzo! :muro:

Trokji
04-04-2007, 21:12
Allora spero si possa mettere il link altrimenti moderatori editate. Questo per chi era interessato a scudo elmo eccetra, sol onon so se siano funzionanti o di latta
http://www.strongblade.com/prod/sbne-300-spartanshield.html

davide155
04-04-2007, 21:15
L'elmo è qualcosa di straordinario :sbav:
Davvero bello.....
Ma 289 dollari........ :nera:
Ps: Sapete come si chiama di preciso il cd con le musiche?

runk
04-04-2007, 21:15
http://www.strongblade.com/prod/prodimages/sbh-corinthian1_m.jpg

:sbav: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave:

ps: Trokji non sarebbe l'ora di mettere un avatar?!io saprei cosa mettere! :asd:

davide155
04-04-2007, 21:18
Molto meglio questo :O

http://www.strongblade.com/prod/prodimages/sbh-spartancrested1_l.jpg

trokij
04-04-2007, 21:19
http://www.strongblade.com/prod/prodimages/sbh-corinthian1_m.jpg

:sbav: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave:

ps: Trokji non sarebbe l'ora di mettere un avatar?!io saprei cosa mettere! :asd:

Quoto... scommetto un culo:O

davide155
04-04-2007, 21:19
O questo :O

http://www.strongblade.com/prod/prodimages/sbne-300-spartanhelmet1_l.jpg

Trokji
04-04-2007, 21:21
Quindi quale elmo prendere.. dite il secondo? credete resisterebbe realmente a dei colpi o sarà di latta/cartone? :D

runk
04-04-2007, 21:22
Molto meglio questo :O

http://www.strongblade.com/prod/prodimages/sbh-spartancrested1_l.jpg

orribile! :Puke:

O questo :O

http://www.strongblade.com/prod/prodimages/sbne-300-spartanhelmet1_l.jpg

stupendo! ;)

@ trokij: intendevo un avatar con leonida! :O :ciapet:

runk
04-04-2007, 21:22
ma sbaglio o ci sono due trokijij ??? :eek:

davide155
04-04-2007, 21:23
orribile! :Puke:

stupendo! ;)

@ trokij: intendevo un avatar con leonida! :O :ciapet:

Orribile :eek:
E' lo stesso che porta Leonida!
Ed è lo stesso che ho postato per secondo........solo che ha la scopa in testa a differenza dell'altro :D

runk
04-04-2007, 21:24
Orribile :eek:
E' lo stesso che porta Leonida!
Ed è lo stesso che ho postato per secondo........solo che ha la scopa in testa a differenza dell'altro :D

si ma quello postato da me è anni luce più bello! :O

davide155
04-04-2007, 21:25
si ma quello postato da me è anni luce più bello! :O

Vabbè ma solo perchè è sbrilluccicoso :O

runk
04-04-2007, 21:29
apppunto! :sbav:

Trokji
04-04-2007, 21:30
Quello sbrilluccicoso e quello senza pennacchio sono ufficiali di 300. L'altro no, non è ufficiale, a me in realtà piaceva di più ma costa di più. Corazze non si so viste, a Sparta ce l'avevano, ma non si è ancora capito se in quella battaglia le abbiano usate ono

davide155
04-04-2007, 21:30
apppunto! :sbav:

E' si......però costano un botto.......troppo per me......:cry:

Trokji
04-04-2007, 21:32
Beh quello nun ufficiale costa oltre 200 dollari, quello senza pennacchio 59 e quello sbrulluccicoso 179. Mi domando però se siano realmente in bronzo o perlomeno acciaio :(

runk
04-04-2007, 21:32
Beh quello nun ufficiale costa oltre 200 dollari, quello senza pennacchio 59 e quello sbrulluccicoso 179. Mi domando però se siano realmente in bronzo o perlomeno acciaio :(

chi manda mail?

quello da 59 è appetibile...sai quanti video che ci faccio! :D

Trokji
04-04-2007, 21:35
Azz mi immagino già i versi che si troveranno su youtube con questi elmi.. This is Spartaaaaa!!!! ormai si trova quasi esclusivamente quello :D

runk
04-04-2007, 21:38
Azz mi immagino già i versi che si troveranno su youtube con questi elmi.. This is Spartaaaaa!!!! ormai si trova quasi esclusivamente quello :D

su youtube c'è la valle: http://www.youtube.com/watch?v=gYVxMHU_ToY

per adesso uno dei miei preferiti,e dire che me lo hanno criticato tutti! :mad:

davide155
04-04-2007, 21:40

Oddio....cos'è.......che scempio :nono:

Però è ganzo :D :D

runk
04-04-2007, 21:43
Oddio....cos'è.......che scempio :nono:

Però è ganzo :D :D

"all your base are belong to spartaaaaaaa!" :rotfl:

trokij
04-04-2007, 21:45
ma sbaglio o ci sono due trokijij ??? :eek:

Vi stiamo accerchiando... presto conquisteremo il mondo:cool:

davide155
04-04-2007, 21:48
"all your base are belong to spartaaaaaaa!" :rotfl:

L'ho visto tutto e sono rimasto piegato in due dalle risate :rotfl:

La faccia di leonida la mettono dappertutto :rotfl:
Che genialata :O

Trokji
infatti.. :cool: :D

runk
L'ho visto tutto e sono rimasto piegato in due dalle risate :rotfl:

La faccia di leonida la mettono dappertutto :rotfl:
Che genialata :O

vi prego trovatemela,quella identica!

ps: http://www.youtube.com/watch?v=iFAIweoRzr4&mode=related&search=

:ave: :ave: :ave: incredibile!

davide155
04-04-2007, 21:54
vi prego trovatemela,quella identica!

ps: http://www.youtube.com/watch?v=iFAIweoRzr4&mode=related&search=

:ave: :ave: :ave: incredibile!

Ecco io voglio quella canzone li!!!

A dir poco straordinaria :sbav:

Cmq sul sito apple.com c'è il trailer in alta definizione a 1080.
FENOMENALE!!!!!

runk
04-04-2007, 21:56

FENOMENALE!!!!!

e non lo linki?

cmq la song è dei nine inch nails e si chiama just you like imagined!

ps: ho tutta la colonna sonora ed è da :sbav:

Fabiaccio
04-04-2007, 22:04

ma assolutamente no:

http://www.youtube.com/watch?v=qHmiAtY_d9I&mode=related&search= :O

GUARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :asd:

davide155
04-04-2007, 22:05
e non lo linki?

Eccolo qui:
http://www.apple.com/trailers/wb/300/hd/

Cmq fra poco ti sarpò dire se è veramente quella :D

runk
04-04-2007, 22:05
ma assolutamente no:

http://www.youtube.com/watch?v=qHmiAtY_d9I&mode=related&search= :O

GUARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :asd:

l'ho già postato!

è :old: anzi no,sei tu che sei :old: inside! :O :D

*sasha ITALIA*
04-04-2007, 22:06
ho il trailer su PS3 in AVC 1080p :O

Come si chiama la canzone super roccheggiante che si sente ad un certo punto nel film?

runk
04-04-2007, 22:07
Eccolo qui:

Cmq fra poco ti sarpò dire se è veramente quella :D

"compra" tutte quelle che trovi! :D

runk
04-04-2007, 22:09

Come si chiama la canzone super roccheggiante che si sente ad un certo punto nel film?

bouclier contre bouclier dei Frakass :O

metal francese....non male,ma....c'è di meglio! :D

noid
04-04-2007, 22:10
la colonna sonora ormai la so a memoria :D

gli elmi medievali in acciaio si trovano sui 60 euro circa (anche +..dipende), quelli postati pero' sembrano essere in resina :nonsifa:

runk
04-04-2007, 22:12
la colonna sonora ormai la so a memoria :D

gli elmi medievali in acciaio si trovano sui 60 euro circa (anche +..dipende), quelli postati pero' sembrano essere in resina :nonsifa:

te dove li hai trovati?

Trokji
04-04-2007, 22:12
veramente nella descrizione parlavano di rame e acciaio, se però sai di più, tipo sei certo che siano in resina, ti credo :O

davide155
04-04-2007, 22:14
e non lo linki?

No non è questa.......anche se molto bella ma non è questa.
Io intendevo quella col coro.........

runk
04-04-2007, 22:18
No non è questa.......anche se molto bella ma non è questa.
Io intendevo quella col coro.........

forse come and get them?o fever dreams?

noid
04-04-2007, 22:18
veramente nella descrizione parlavano di rame e acciaio, se però sai di più, tipo sei certo che siano in resina, ti credo :O

ah no mi fido io :D
ho dato solo un'occhiata alle immagini :fagiano: :D
cmq e' possibile che si trovino anche modelli in resina ad una frazione del costo...se il film fosse uscito qualche mese prima di carnevale li avremmo trovati anche dal fruttivendolo :sofico:

Fabiaccio
04-04-2007, 22:20
l'ho già postato!

è :old: anzi no,sei tu che sei :old: inside! :O :D

ma intero? vabbè che sto thread me l'ero un pò perso ultimamente... :( :Prrr:

noid
04-04-2007, 22:21

returns a king?

runk
04-04-2007, 22:21
ma intero? vabbè che sto thread me l'ero un pò perso ultimamente... :( :Prrr:

si,intero! :Prrr:

davide155
04-04-2007, 22:22

Quella che c'è subito all'inizio del trailer ufficiale.

Cmq ti saprò dire se è una di quelle :D

davide155
04-04-2007, 22:29
Come and get them è bella ma non è quella che cerco io.......

Altri titoli delle canzoni con i cori?

Quella che cerco io è proprio la prima canzone che si sente nel trailer........la prima.

davide155
04-04-2007, 22:35
Trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Returns a king..........STUPENDA :sbav: :sbav:

runk
04-04-2007, 22:36
RETURNS A KING!!!!!

:O

ps: per quelli del tattoo mi potete fare vedere la lettera e informarmi di più su essa?

ps2: il trailer in hd è stupendo peccato che lo vedo viola e verde a causa dei codec!

runk
04-04-2007, 22:37
Trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Returns a king..........STUPENDA :sbav: :sbav:

dho,mi hai anticipato!

davide155
04-04-2007, 22:46
ps2: il trailer in hd è stupendo peccato che lo vedo viola e verde a causa dei codec!

Basta avviarlo con quick time 7 e tutto si risolve ;)

TheZeb
04-04-2007, 23:37

FENOMENALE!!!!!

l'ho usato per creare i wallpaper postati pagine addietro :O

TheZeb
04-04-2007, 23:39

ma come.. la play3 non era un oggetto inutile ?? :D

TheZeb
04-04-2007, 23:41
RETURNS A KING!!!!!

ps: per quelli del tattoo mi potete fare vedere la lettera e informarmi di più su essa?..

http://img141.imageshack.us/img141/3476/210splamdarw72li9.jpg (http://imageshack.us)

e 4... appena tornato dal cinema...:D

che ne so .. in sto film c'è tutto quello in cui credo....

il secondo elmo postato da davide155 è la replica ufficiale !

davide155
04-04-2007, 23:58
Azz......4 volte? :eek:

Cmq foga troppo questo film.........c'è poco da dire. Altro che cesso oppure mattone insopportabile :rolleyes:

Qui c'è adrenalina pura :O

Pugaciov
05-04-2007, 00:33
ma voi ci credete che ogni mattina entro in classe e saluto i compagni così:

"ciao spartani,oggi ceneremo nell'ade"

e loro in coro " AHUUUUUU AHUUUUUU"

e poi durante le lezioni:

io: "ehi tu che lavoro fai?"

"il maniscalco signore"

io: "tu achade che lavoro fai?"

"il vasaio signore"

io: "e voi spartani che lavoro fate?"

Bellissimo :rotfl:

Ma tu chi sei per autoproclamarti Leonida? :mbe: :asd:

YordanRhapsody
05-04-2007, 08:22
spero non sia già stato chiesto, in tal caso scusate, ma con la funzione cerca non m'è uscito nulla...

ma l'attore che interpreta Serse, è veramente un gigante a quel modo oppure ne hanno esaltato le dimensioni sul film?

eventualmente quanto è grosso?

inoltre, un ulteriore elogio al doppiatore, profondissimo!

ps tempo fa qualcuno aveva elencato i possibili commenti di una ragazza a questo film, tra i quali spiccava quello sui muscolosi corpi degli spartani

ebbene, riconfermo, ieri sera alcune mie amiche son tornate e vedere il film per la 3 volta solo per rivedere insieme quei bestioni fisicati!

YordanRhapsody
05-04-2007, 08:31
scusate, ho detto una boiata circa l'attore:D

davide155
05-04-2007, 10:11
scusate, ho detto una boiata circa l'attore:D

Meno male ti sei corretto da solo :O :D

Cmq i fisici degli spartani nel film sono molto accentuati dagli addominali ben scolpiti.
Altrimenti se gli levassi quegli addominali, l'80% non si reggerebbe in piedi alla vista :p

markus_81
05-04-2007, 10:16
http://img177.imageshack.us/img177/4439/spartankx4.jpg

http://www.cis.rit.edu/~gaf1551/Misc/damme300.gif

http://img490.imageshack.us/img490/9416/dscn0904ze8.jpg

http://www.rehost.org/gal/albums/300/300chase.gif

davide155
05-04-2007, 10:23

runk
05-04-2007, 10:31
http://img141.imageshack.us/img141/3476/210splamdarw72li9.jpg (http://imageshack.us)

e 4... appena tornato dal cinema...:D

che ne so .. in sto film c'è tutto quello in cui credo....

il secondo elmo postato da davide155 è la replica ufficiale !

grazie!così com'è non mi fa impazzire,ma se col photoshop riesci a farlo bello allora ci penso! :)

Bellissimo :rotfl:

Ma tu chi sei per autoproclamarti Leonida? :mbe: :asd:

io sono massimo decimo merilio...comandante....dho! :doh: ,quello è il gladiatore....:stordita:

bhe allora non sono nessuno! :fagiano:

http://img177.imageshack.us/img177/4439/spartankx4.jpg

http://www.cis.rit.edu/~gaf1551/Misc/damme300.gif

http://img490.imageshack.us/img490/9416/dscn0904ze8.jpg

http://www.rehost.org/gal/albums/300/300chase.gif

:ave: :rotfl:

YordanRhapsody
05-04-2007, 10:36
ragazzi ho una richiesta particolare, su qualche trailer c'è per caso il momento in cui leonida urla all'emissario "questa è spartaaaa" e lo getta nella fossa?

runk
05-04-2007, 10:38
ragazzi ho una richiesta particolare, su qualche trailer c'è per caso il momento in cui leonida urla all'emissario "questa è spartaaaa" e lo getta nella fossa?

su you tube lo trovi,nel trailer non ricordo!

davide155
05-04-2007, 10:43

C'erto che c'è!
Su youtube è pieno.

Se vuoi il trailer in alta definizione in inglese basta andare qui:

;)

runk
05-04-2007, 11:08
ma perchè quick time 7 non va su vista?come faccio a vedermi il trailer ogni giorno? :(

YordanRhapsody
05-04-2007, 11:29
ho cercato su youtube, ma non riesco a trovare lo spezzone che cerco, cioé, lo trovo, ma solo in inglese (inoltre mi pare di aver visto che ci sono molte scene tagliate nella versione inglese di 300) "this is spartaa"

in ita per ora ho trovato solo il pezzo

"spartani! qual è il vostro mestiere?"
"auu auu auu"

sider
05-04-2007, 11:54
ma perchè quick time 7 non va su vista?come faccio a vedermi il trailer ogni giorno? :(

Videolan e risolvi il problema

runk
05-04-2007, 11:58
Videolan e risolvi il problema

ma perchè su vista adesso va senza problemi vlc? :mbe:

sider
05-04-2007, 12:09
Si può scaricare quel trailer da qualche parte?

markus_81
05-04-2007, 12:13
Si può scaricare quel trailer da qualche parte?

quello in inglese io l'ho preso direttamnete dal sito apple...

per la frase in italiano qui: http://wwws.warnerbros.it/300/ c'è il trailer in italiano che è la semplice traduzione di quello in inglese, le immagini sono le stesse:)

e comunque basta sentirli entrambi per accorgersi che la versione inglese è tutta un'altra cosa :O

runk
05-04-2007, 12:16

per la frase in italiano qui: http://wwws.warnerbros.it/300/ c'è il trailer in italiano che è la semplice traduzione di quello in inglese, le immagini sono le stesse:)

e comunque basta sentirli entrambi per accorgersi che la versione inglese è tutta un'altra cosa :O

esatto!

Fabiaccio
05-04-2007, 12:34

Sì vabbè ma che l'originale sia meglio della versione doppiata è SEMPRE vero (forse l'unica volta in cui il doppiaggio se l'è giocata con l'originale è in Blade runner)

daemon
05-04-2007, 12:38
Sì vabbè ma che l'originale sia meglio della versione doppiata è SEMPRE vero (forse l'unica volta in cui il doppiaggio se l'è giocata con l'originale è in Blade runner)

beh in full metal jacket il doppiaggio è migliore dell originale ( e di molto)
e sono frequenti i casi in cui la voce dei nostri doppiatori sia superriore a quella degli attori :

davide155
05-04-2007, 12:41

Verissimo.
E' troppo meglio in inglese.
Anche se in italiano è sempre straordinario :O

Fabiaccio
05-04-2007, 12:46
e sono frequenti i casi in cui la voce dei nostri doppiatori sia superriore a quella degli attori :

non ho mai visto FMJ nè in italiano nè in lingua quindi non ti so dire...
Finora nei film che ho visto l'unico per cui il doppiaggio valesse l'originale è Blade runner, lascio ovviamente fuori dal contesto cose con doppiaggi di Fiorello, quello della Premiata ditta e similari per cui non vale la pena spendere manco parole...
Persino in Once upon a time in America il doppiaggio originale si mangia quello italiano (pure ben fatto).

E tra parentesi se non dico fesserie siamo l'unico paese al mondo coi film doppiati ... :stordita:

(tra l'altro è una polemica vecchia di mesi che ho avuto mi pare con te e altri già in passato)

davide155
05-04-2007, 12:53
E tra parentesi se non dico fesserie siamo l'unico paese al mondo coi film doppiati ... :stordita:

Di quali film parli?? :confused: :confused:

Perchè in germania o in francia non hanno il doppiaggio proprio dei film stranieri?????:confused:

Fabiaccio
05-04-2007, 12:56
Di quali film parli?? :confused: :confused:

Perchè in germania o in francia non hanno il doppiaggio proprio dei film stranieri?????:confused:

ti rispondo appena torno a casa stasera ;)

davide155
05-04-2007, 12:58
ti rispondo appena torno a casa stasera ;)

ok :mbe:

runk
05-04-2007, 13:00

quoto!

sider
05-04-2007, 13:10

In ufficio non posso aprire files in streaming, ho bisogno di scaricarlo sul disco fisso

korry78
05-04-2007, 16:02
Visto ieri sera. Mi sono divertito un casino. :D
Certi personaggi stralollissimi :rotfl: mi ricordavano molto certi cattivi di hokutonoken.
Visivamente è straordinario. :)

lnessuno
05-04-2007, 16:45

stra concordo.

Mr. T
05-04-2007, 16:47

Completamente d'accordo.
Non per niente i doppiatori italiani sono considerati tra i migliori in circolazione.:read:

DartBizu
05-04-2007, 17:19
SPARTANI!!!!!

HWUUUUUUUUUUUU

HWUUUUUUUUUUUU

:hic:

Hitman47
05-04-2007, 18:13
e sono frequenti i casi in cui la voce dei nostri doppiatori sia superriore a quella degli attori :sì...forse nei film filippini con i cloni di Bruce Lee degli anni '70....:D

runk
05-04-2007, 18:33
SPARTANI!!!!!

HWUUUUUUUUUUUU

HWUUUUUUUUUUUU

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :ubriachi:

davide155
05-04-2007, 18:48
SPARTANI!!!!!

HWUUUUUUUUUUUU

HWUUUUUUUUUUUU

:ave: :ave: :ave:

FnF
05-04-2007, 19:04
http://weirdweirdworld.com/images/fb94a52c1d0b092b42bd9a5de870f985.gif

:D

*edit*
varie

http://www.wtfsrsly.com/sparta.php

Fabiaccio
05-04-2007, 19:08
ok :mbe:

sì, mi pare sia così... non so se alle mostre cinematografiche o anche nei cinema normali ma mi pare sia così ;)

davide155
05-04-2007, 19:13

Fantastico :rotfl:

davide155
05-04-2007, 19:15

Fantastico :rotfl:

Fabiaccio
05-04-2007, 19:20
http://www.wtfsrsly.com/wtfimages/sparta/300sbarro.jpg

ne cercavo da secoli una così :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

runk
05-04-2007, 19:49
http://img76.imageshack.us/img76/3313/immaginelb8.jpg

davide155
05-04-2007, 19:50

AHUUUUUUUUUUUU...............
AHUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TheZeb
05-04-2007, 20:54

AHUUUUU !!

Orange Paladude
05-04-2007, 20:57
Buahahahahahahahahaah :sbonk:
Quando salta con lo spazzolone urlando "brush ur teeth!!!" :sbonk:
Ora quando rivedrò 300 al cinema non potrò non ridere :cry:

TheZeb
05-04-2007, 20:57
Propongo di aprie un 3d di discussione dei membri degli spartani del forum !

[HWU]SPARTANS CLAN ( o qualcosa simile.. )

chi ci sta ??:O

zerothehero
05-04-2007, 20:58
visto ieri , gran bel film.. non mi ha lasciato moltissimo ma la fotografia è impressionante così come Leonida e i fisici spartani :eek:

Mio in Blu Ray.

Idem.. :O

TheZeb
05-04-2007, 20:58

ehhh allora non guardo..

Orange Paladude
05-04-2007, 21:08
Uh po' di filmatini idioti su 300...

lol, madness (http://lolsparta.ytmnd.com/)

this! is! Spartaaaaaaa!! (http://leonidasaddressescongress.ytmnd.com/)

300 Brand Cereal - eat like a Spartan (http://eatlikeaspartan.ytmnd.com/)

tonight we dine in Hell (http://threehundred.ytmnd.com/)

this! is! PASTAAAAAAAA!! (http://spartan-pasta.ytmnd.com/)

Fabiaccio
05-04-2007, 21:44
http://img71.imageshack.us/img71/9795/rastaaaaaaaaaaaaaaaaaaarb5.jpg

This is rastaaaaaaaaaaaaaaa :stordita:

runk
05-04-2007, 21:46

lo avevo proposta già io!

ovviamente è scontato che ti dica che sono al tuo fianco! :O

]Rik`[
05-04-2007, 21:49

ho rischiato una sincope :asd:

Fabiaccio
05-04-2007, 21:54
http://img363.imageshack.us/img363/2186/canastaaaaaaaaaaaaaaae2.jpg

:asd::asd::asd::asd::asd:

TheZeb
05-04-2007, 21:58
state up po' esagerando.... non è che se gli ammerigheni postano ste boiate noialtri dobbiamo replicare per forza.... traducete questa invece .....

Ω ξείν αγγέλλειν Λακεδαιμονίοις, ότι τήδε κείμεθα,
τοις κείνων ρήμασι πειθόμενοι

runk
05-04-2007, 21:59
state up po' esagerando.... non è che se gli ammerigheni postano ste boiate noialtri dobbiamo replicare per forza.... traducete questa invece .....

Ω ξείν αγγέλλειν Λακεδαιμονίοις, ότι τήδε κείμεθα,
τοις κείνων ρήμασι πειθόμενοι

"O viandante, annuncia agli Spartani che qui
noi giacciam per aver obbedito alle loro parole"

TheZeb
05-04-2007, 22:00
lo avevo proposta già io!

ovviamente è scontato che ti dica che sono al tuo fianco! :O

ottimo... in che sezione la facciamo ? la piazzetta no ehh..

TheZeb
05-04-2007, 22:00
"O viandante, annuncia agli Spartani che qui
noi giacciam per aver obbedito alle loro parole"

AHUUUU !!

:cool:

runk
05-04-2007, 22:01
ottimo... in che sezione la facciamo ? la piazzetta no ehh..

e dove sennò?!

AHUUUU !!

dovere,spartano! :O

Pugaciov
05-04-2007, 22:14
SPARTANI!!!!!

HWUUUUUUUUUUUU

HWUUUUUUUUUUUU

POST DELL'ANNO.

TheZeb
05-04-2007, 22:16
avete notato che nella scena dopo la prima giornata di battaglia dove c'è il fuoco acceso la legna che arde è composta dalle frecce persiane ??

runk
05-04-2007, 22:17
POST DELL'ANO.

davide155
05-04-2007, 23:19

Sempre al tuo fianco signore! :O

TheZeb
05-04-2007, 23:19
la prima bozza... se qualche c'è anima pia brava in photoshop si potrebbe ad esempio ricreare la parte mancante della luna... Sasha Italia ... help us !

http://img413.imageshack.us/img413/1439/tatoo2abv0.jpg (http://imageshack.us)

oppure toglierla di mezzo con la collinetta e lasciare solo il soldato.. ma li dovrei farcela... :D

davide155
05-04-2007, 23:21
avete notato che nella scena dopo la prima giornata di battaglia dove c'è il fuoco acceso la legna che arde è composta dalle frecce persiane ??

Semplicemente dei geni :O

runk
05-04-2007, 23:26

no! :eek:

ps: io penso che mi faccio tatuare la scritta: SPARTAN! :O troppo da macho!

Fabiaccio
06-04-2007, 07:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16642492#post16642492

:read: :read: :read:

TheZeb
06-04-2007, 11:42
Tra l'altro oggi viene pure rilasciato il videogame "SPARTA ANCIENT WARS " che giungerà presto nelle mie mani !

Trokji
06-04-2007, 11:48
Che videogioco è? dimmi qualcosa a riguardo! :eek:

TheZeb
06-04-2007, 12:00
Che videogioco è? dimmi qualcosa a riguardo! :eek:

http://www.tothegame.com/game.asp?id=3766

SPETTACOLO !!

TheZeb
06-04-2007, 12:03
no! :eek:

ps: io penso che mi faccio tatuare la scritta: SPARTAN! :O troppo da macho!

http://img83.imageshack.us/img83/9891/sparta1kt5.jpg (http://imageshack.us)

http://img245.imageshack.us/img245/7959/sparta2ab0.jpg (http://imageshack.us)

runk
06-04-2007, 12:07
http://img83.imageshack.us/img83/9891/sparta1kt5.jpg (http://imageshack.us)

http://img245.imageshack.us/img245/7959/sparta2ab0.jpg (http://imageshack.us)

manca una N,però lo stile mi piace,lo modificherei un pochetto per dargli un'aria più gotica,che anche se non centra niente mi piace da morire! :D

TheZeb
06-04-2007, 12:08
Sto cercando un font sul generis.. ma non lo becco.. sono tutti a pagamento porca eva..

Trokji
06-04-2007, 12:09
io mi farei tatuare lakedaimon o roba simile. Cmq un simbolo ci vuole, ma deve essere ultrapotente, fate le giuste ricerche schiavi Iloti

runk
06-04-2007, 12:12
io mi farei tatuare lakedaimon o roba simile. Cmq un simbolo ci vuole, ma deve essere ultrapotente, fate le giuste ricerche schiavi Iloti

esatto,voglio quello!

TheZeb
06-04-2007, 12:15

occhio a come parli Efliante....... :asd:

runk
06-04-2007, 12:16
occhio a come parli Efliante....... :asd:

efialte! :O :nono:

Hyperion
06-04-2007, 12:18
Vedo che per qualcuno 300 è diventanto come titanic per le ragazzine...

Ciao!!

runk
06-04-2007, 12:20

Ciao!!

molto ma molto di più! :O

natural
06-04-2007, 12:46
la prima bozza... se qualche c'è anima pia brava in photoshop si potrebbe ad esempio ricreare la parte mancante della luna... Sasha Italia ... help us !

http://img413.imageshack.us/img413/1439/tatoo2abv0.jpg

oppure toglierla di mezzo con la collinetta e lasciare solo il soldato.. ma li dovrei farcela... :D

;)

http://img403.imageshack.us/img403/1742/tatoobynaturalox1.jpg

daemon
06-04-2007, 12:56

AUUUUUU
AUUUUUU
AUUUUUU

davide155
06-04-2007, 13:15
molto ma molto di più! :O

Non ci furono parole più azzeccate soldato :O

drodo
06-04-2007, 13:18
"Spartano torna con il tuo scudo...o sul tuo scudo!!!"

dani&l
06-04-2007, 13:41

Ciao!!

Questa è eresia, è PAZZIA !!!!

runk
06-04-2007, 13:45
Non ci furono parole più azzeccate soldato :O

:O spartano,è stato un piacere morire al tuo fianco! :O

"Spartano torna con il tuo scudo...o sul tuo scudo!!!"

questa è spaaartaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

wiltord
06-04-2007, 13:58

blasfemia :O

TheZeb
06-04-2007, 14:22
;)

http://img403.imageshack.us/img403/1742/tatoobynaturalox1.jpg

sei un drago !!! bellissima grazie !

TheZeb
06-04-2007, 14:24
http://img292.imageshack.us/img292/8782/elmoqy5.jpg (http://imageshack.us)

vai natural.. modifica come ti pare :cool:

natural
06-04-2007, 14:34

sei un drago !!! bellissima grazie !

prego, qui con un po' di colore sullo sfondo :)

http://img341.imageshack.us/img341/2488/tatoobynatural2ut7.jpg

http://img292.imageshack.us/img292/8782/elmoqy5.jpg (http://imageshack.us)

vai natural.. modifica come ti pare :cool:

come lo vuoi? :D

runk
06-04-2007, 14:55

in quello originale credo,nella versione ita penso che sia davvero pazzia...poi non ricordo!

ps: se riuscite a stilizzare quell'elmo e mettergli qualcosa di tribale è stupendo!

TheZeb
06-04-2007, 14:59
@natural

hai carta bianca ..

TheZeb
06-04-2007, 15:00
ps: se riuscite a stilizzare quell'elmo e mettergli qualcosa di tribale è stupendo!

che intendi.... del testo ? parla o fido oplita !

subvertigo
06-04-2007, 15:01
Non capisco che ci trovate in sto filmettino... mah...:p

runk
06-04-2007, 15:02
che intendi.... del testo ? parla o fido oplita !

spartano,le mie parole sono state ben chiare,il gotico è quello che cerco?puoi darmelo?attento a cosa risponderai,chi entra a sparta risponde in prima persona di quello che dice! :O

runk
06-04-2007, 15:03

blasfemy! :eek: :eek: :eek:

che tu possa vivere in eterno o inetto efialte! :O

dani&l
06-04-2007, 15:17

in quello originale credo,nella versione ita penso che sia davvero pazzia...poi non ricordo!

Ma guarda che dice entrambe le cose, solo che non ricordo se è eresia o blasfemia come dice il buon wiltord, ragionando che è lui più fresco di visione e io ho la memoria corta, penso che la scena sia cosi :

"Ma questa è Blasfemia" *primo piano del persiano* "è pazzia"

"Pazzia ? " *si volta* " QUESTA-E'-SPA-RTA!!!"

UHUUUUU UHUUUUUU

per non dimenticare :

http://www.youtube.com/watch?v=y_8LSz3PUNA&mode=related&search=

TheZeb
06-04-2007, 15:22
http://img442.imageshack.us/img442/5867/photo0007hr3.jpg (http://imageshack.us)

che minchia c'è scritto ? Efialte ??:D

dani&l
06-04-2007, 15:24
SPARTANI!!

Per chi lamenta i doppiatori italiani (sicuramente dei persiani travestiti) , beccatevi gli spagnoli:

http://www.youtube.com/watch?v=9Dumb3gTjZQ&mode=related&search=

Azz ma sono in 2 i doppiatori del film ? :asd:

runk
06-04-2007, 15:25
non mi sembra la vera voce di leonida! :mbe:

natural
06-04-2007, 15:26
@natural

hai carta bianca ..

intanto cosi in bianco e nero

http://img181.imageshack.us/img181/4580/elmobynaturaloz0.jpg

così con l'elmo più rifinito

http://img411.imageshack.us/img411/2553/elmobynatural2mt2.jpg

colori invertiti

http://img109.imageshack.us/img109/1456/elmobynatural3pd4.jpg

uniti

http://img109.imageshack.us/img109/9361/elmikg8.jpg

e poi basta ^_^

runk
06-04-2007, 15:26
SPARTANI!!

Per chi lamenta i doppiatori italiani (sicuramente dei persiani travestiti) , beccatevi gli spagnoli:

http://www.youtube.com/watch?v=9Dumb3gTjZQ&mode=related&search=

Azz ma sono in 2 i doppiatori del film ? :asd:

:Puke: o mio dio....

runk
06-04-2007, 15:28
http://www.sstx.org/images/spartanHelmet.jpg

TheZeb
06-04-2007, 15:47
intanto cosi in bianco e nero
http://img181.imageshack.us/img181/4580/elmobynaturaloz0.jpg

bravo bravo... molto bello... poi per runk .. qualcosa di gotico o tribale.. però non si è capito cosa.....:D

TheZeb
06-04-2007, 15:54
@natural

sempre meglio diventa !

natural
06-04-2007, 15:58

è che in un panorama di piattume generale cinematografico, un film che ti da tutte queste emozioni come 300 ti lascia inevitabilmente un segno

TheZeb
06-04-2007, 16:02
è che in un panorama di piattume generale cinematografico, un film che ti da tutte queste emozioni come 300 ti lascia inevitabilmente un segno

AUHHHHHH !!

argez
06-04-2007, 16:13
già postato :D ??

http://youtube.com/watch?v=6NmH6Q4Iaew

wiltord
06-04-2007, 16:21

UHUUUUU UHUUUUUU

TheZeb
06-04-2007, 16:21
e colori invertiti

http://img109.imageshack.us/img109/1456/elmobynatural3pd4.jpg

questo potrebbe fare al caso mio

badtrip
06-04-2007, 16:22

ma che schifo fa lo spagnolo.........ribrezzo che schifo:D :D :D

TheZeb
06-04-2007, 16:29
Vado in un armeria del centro a vedere se "per caso" gli è arrivato qualcosa di 300... vi faccio sapere ... :D

DartBizu
06-04-2007, 17:31
POST DELL'ANNO.

Runk sei proprio PERSIANO dentro tu :O

:ciapet: :Prrr: :ciapet: :Prrr: :ciapet: :Prrr: :asd: :asd: :asd:

Trokji
06-04-2007, 17:40
Mi son perso qualcosa?che state cercando un simbolo spartiate?

davide155
06-04-2007, 18:28

A dir poco straordinario :O

Ma guarda che dice entrambe le cose, solo che non ricordo se è eresia o blasfemia come dice il buon wiltord, ragionando che è lui più fresco di visione e io ho la memoria corta, penso che la scena sia cosi :

UHUUUUU UHUUUUUU

per non dimenticare :

http://www.youtube.com/watch?v=y_8LSz3PUNA&mode=related&search=

Correzione.......

"questa è blasfemia........questa è pazzia!
Si volta.....la regina acconsente......e Leonida:
Questa......è........ SPARTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BAM!! Di sotto al dirupo :D :D

Ps: Quello in spagnolo fa a dir poco schifo............
Come sciupare un film :nono:

TheZeb
06-04-2007, 20:16
in armeria non è ancora arrivato nulla... allora mi sono preso sti due librozzi .. 300 è uscito ieri :cool:

http://img501.imageshack.us/img501/3784/libriqf1.jpg (http://imageshack.us)

studiate spartani, studiate !

runk
06-04-2007, 20:20

:D :Prrr:

zerothehero
06-04-2007, 20:42
che minchia c'è scritto ? Efialte ??:D

Efialte no di sicuro..
:doh: ..ho cercato di capire che cazzo di fosse scritto...prima pensavo fosse monon labe..ma ho confuso una lambda maiuscona con una ni...
C'è scritto molon labe (imperativo di lambano)... che vuol dire "Vieni a prenderli" :D

runk
06-04-2007, 20:44

vieni a prenderli! :rotfl:

gli spartani erano davvero così sarcastici e sfrontati allora! :asd:

zerothehero
06-04-2007, 20:44

Guarda che 40-50 anni dopo gli Spartani si alleano con i Persiani per fottere l'impero talassocratico Ateniese (Tucidide docet) .. :asd:

TheZeb
06-04-2007, 20:48
aggiungo il mio utlimo lavoretto ....

http://img113.imageshack.us/img113/8432/warrior2ku3.jpg (http://imageshack.us)

TheZeb
06-04-2007, 20:53
Ma non c'è nessuna ragazza spartana che legge il 3d ?

Nessuna, desiderosa di generare veri uomini ?

Io sono pronto ! AHUUUU !

TheZeb
06-04-2007, 20:58
Efialte no di sicuro..
:doh: ..ho cercato di capire che cazzo di fosse scritto...prima pensavo fosse monon labe..ma ho confuso una lambda maiuscona con una ni...
C'è scritto molon labe (imperativo di lambano)... che vuol dire "Vieni a prenderli" :D

:D

no dai... al limite sarà "venite a prenderle "... la frase di Leonida ai persiani in riferimento alle armi ... :D spero... bhe Serse sarebbe corso lì subitissimo...:D

davide155
06-04-2007, 21:03
Guarda che 40-50 anni dopo gli Spartani si alleano con i Persiani per fottere l'impero talassocratico Ateniese (Tucidide docet) .. :asd:

Si ma dopo la morte di Leonida (non so quanto tempo dopo) gli spartani sconfiggeranno i persiani in mare........quindi SPARTA REGNA! :O

davide155
06-04-2007, 21:03
Ma non c'è nessuna ragazza spartana che legge il 3d ?

Nessuna, desiderosa di generare veri uomini ?

Io sono pronto ! AHUUUU !

Ovviamente hai il mio appoggio...................in senso figurato ovviamente :O :D

matmat86
06-04-2007, 21:05
correte e iscrivete fratelli spartani

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1446404

4lekos
06-04-2007, 21:07
visto è piaciuto. Molto.

Solitamente non amo film del genere. Odio il gladiatore, troy, bravehart e tutto il filone pseudo storico.

Questo è diverso. Non ha velleità storiche. Racconta una storia eroica ed emozionante, senza volersi prendere troppo sul serio. La fotografia è meravigliosa.

Splendidi i personaggi, bravissimi gli interpreti.

zerothehero
06-04-2007, 21:15
Si ma dopo la morte di Leonida (non so quanto tempo dopo) gli spartani sconfiggeranno i persiani in mare........quindi SPARTA REGNA! :O

Il grosso del merito della vittoria a Salamina fu di Temistocle ..quindi degli ateniesi..gli spartani non avevano granchè come flotta. :O

trokij
06-04-2007, 21:26
in armeria non è ancora arrivato nulla... allora mi sono preso sti due librozzi .. 300 è uscito ieri :cool:

http://img501.imageshack.us/img501/3784/libriqf1.jpg (http://imageshack.us)

studiate spartani, studiate !

Certo che sto film ha creato un onda di hype mica da ridere... complimenti hai "surfisti" abbastanza rapidi da cavalcarla:)

davide155
06-04-2007, 21:26
visto è piaciuto. Molto.

Solitamente non amo film del genere. Odio il gladiatore, troy, bravehart e tutto il filone pseudo storico.

Questo è diverso. Non ha velleità storiche. Racconta una storia eroica ed emozionante, senza volersi prendere troppo sul serio. La fotografia è meravigliosa.

Splendidi i personaggi, bravissimi gli interpreti.
Un altro spartano fra noi :O
Il grosso del merito della vittoria a Salamina fu di Temistocle ..quindi degli ateniesi..gli spartani non avevano granchè come flotta. :O

Giusterrimo :O

4lekos
06-04-2007, 21:41
C'erto che c'è!
Su youtube è pieno.

Se vuoi il trailer in alta definizione in inglese basta andare qui:

;)

c'è modo di salvare il video sull'hd?

TheZeb
06-04-2007, 21:43
Certo che sto film ha creato un onda di hype mica da ridere... complimenti hai "surfisti" abbastanza rapidi da cavalcarla:)

si però il libro non è tratto dal film... diciamo che è quasi "inedito"..

trokij
06-04-2007, 21:47
si però il libro non è tratto dal film... diciamo che è quasi "inedito"..

Ovviamente ti riferisci a quello con una donna dipinta in copertina...
Presumo fosse nel cassetto di un editore da tempo, un editore che magari non intendeva pubblicarlo ma ha colto questo momento favorevole e ne ha approfittato;)

*sasha ITALIA*
06-04-2007, 21:54
SPOILER per coloro ch enon l'hanno visto

http://youtube.com/watch?v=EmOH5f1J1Uc

Trokji
06-04-2007, 22:25
Quindi che libro prendere? che armi prendere, valorosi amici della città peloponnesiaca, per uccidere con braccio potente, come il fiume in piena che, uscito dal suo torbido letto, tutto travolge con impeto, irrompendo e interrompendo repentinamente le vite dei nemici?
Altra cosa, Sparta timane troppo nascosta nella storia della Grecia, in disparte, tanto che molti arrivati alla guerra del Peloponneso fanno il tipo per Pericle e Atene con il suo Pireo, porto covo di meretrici, anziché per la gloriosa Sparta.