View Full Version : [Film] 300
bello bello ero scettico ma mi sono ricreduto
è incredibile pensare che saranno i finocchioni ateniesi dopo a scacciare i persiani
non è esatto.. via mare gli ateniesi ma a terra come fa vedere nel film Sparta ed alleati.. e cmq non certo definitivamente, sarà solo O megas alexandros a sconfiggiere definitivamente l'impero persiano (ma solo dal punto di vista politico)
se parli dell'ultima scena quella battaglia gli spartani la persero . serse arrivo fino ad atene , poi lascio un comandante e torno in persia e gli ateniesi si riorganizzarono
se parli dell'ultima scena quella battaglia gli spartani la persero . serse arrivo fino ad atene , poi lascio un comandante e torno in persia e gli ateniesi si riorganizzarono
L'ultima scena (se non mi ricordo male il narratore dice "un anno fa...") fa riferimento a Platea dove Pausania mise deffinitivamente in fuga l'esercito persiano comandato da Mardonio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_persiane
Platea fu una sconfitta durissma per i persiani. L'episodio della distruzione di Atene è sempre nella seconda guerra persiana, ma precedente a Platea.
La seconda guerra persiana alla fine comunque sarà una vittoria per le città greche, ma come ho detto sopra, non certo la sconfitta definitiva dell'impero persiano
cmq ci terrei ad una raccomandazione: io l'ho visto in "home video" ed è stato un errore (anche se quella che gira è un'ottima versione).
consiglio spassionatamente a chi ha intenzione di vederlo di gustarselo al cinema, perchè è un film davvero spettacolare, le scene sono di una bellezza ed accuratezza visiva incredibile.
se vi interessa a questo indirizzo ho uppato qualce screenshot preso dal trailer ad alta definizione. Alcuni sono davvero splendidi anche come sfondi.
http://www.sharebigfile.com/file/135645/jpg-zip.html
cmq ci terrei ad una raccomandazione: io l'ho visto in "home video" ed è stato un errore (anche se quella che gira è un'ottima versione).
..
si sa che gli screener divx fanno pena (quello ita poi :rolleyes: )... appena uscià in dvd o meglio in bluray sarà mio... e ti do' ragione... non bruciatevi la visione di 300 con i video che girano i rete.. non ne vale davvero la pena..
Ps
ma Gerard Butler è quello di tomb rider la culla della vita?? è irriconoscibile ....
si sa che gli screener divx fanno pena (quello ita poi :rolleyes: )... appena uscià in dvd o meglio in bluray sarà mio... e ti do' ragione... non bruciatevi la visione di 300 con i video che girano i rete.. non ne vale davvero la pena..
verissimo!
a natale ps3 + bluray di 300! :sbav:
davide155
07-04-2007, 16:07
verissimo!
a natale ps3 + bluray di 300! :sbav:
:sbav: :sbav:
Mi sa che vi seguirò :D
Mi sa che vi seguirò :D
solo il trailer in hd mi ha fatto già sbavare...pensa il brd! :ave:
il mio dvx era perfetto , certo non ci sono le dimensioni del cinema
davide155
07-04-2007, 16:15
solo il trailer in hd mi ha fatto già sbavare...pensa il brd! :ave:
E chi ha graziato i tuoi occhi di tale visione soldato? :O
:ave: :ave: :ave:
davide155
07-04-2007, 16:32
:ave: :ave: :ave:
Non ti sforzare troppo ad inchinarti.........riserva le forze per la grande battaglia soldato :O
:sofico: :sofico: :sofico:
il trailer è sul sito di mamma apple;)
cmq (premesso che è da vedere al cinema), la versione che c'è in giro è ottima. evidentemente è un rip preso da dvd, certo non è ripresa dal cinema.
anche l'audio italiano è buono.
davide155
07-04-2007, 18:47
il trailer è sul sito di mamma apple;)
Ma io ho avuto l'onore permesso dagli dei di linkarlo qui :O
Ma io ho avuto l'onore permesso dagli dei di linkarlo qui :O
aaaaaah, era una domanda retorica!
chiedo venia, credevo che chiedessi dove reperirlo.:O
Visto stasera. Alcune considerazioni del tutto personali.
Positive
Fotografia incredibilmente suggestiva
Scene di battaglia sensazionali
Interprete di Leonida azzeccatissimo (anche se da me sconosciuto)
Negative
Introduzione (giovinezza Leonida) non all'altezza
Doppiatrice regina Sparta da censurare e doppiaggio in generale inferiore all'originale
La scena finale nel campo di grano mi ha ricordato troppo un altro film (non serve dire quale)
Nel complesso film godibile anche se lo definirei di nicchia ("only" per veri appassionati insomma)
zerothehero
07-04-2007, 23:03
bello bello ero scettico ma mi sono ricreduto
è incredibile pensare che saranno i finocchioni ateniesi dopo a scacciare i persiani
Pederasti lo erano sia gli spartani e che gli ateniesi :D ..inoltre non è che gli ateniesi fossero delle mezze seghe..i politai greci (i liberi uguali , i kaloi kai agatoi per intenderci..coloro che avevano i diritti politici) combattevano tutti indistintamente...tanto per dire anche Socrate (!) si fece il suo bel servizio militare e combattè, come tutti gli altri, in battaglia.
Non c'è proprio nulla di incredibile quindi..la fanteria oplitica ateniese (che poteva contare sugli 8-10000 effettivi) forse non era al livello di quella spartana, ma cmq conseguì numerose vittorie (Maratona, Salamina ad es.)..senza contare la flotta di cui disponeva..basta prendere per il culo Atene..:D..senza la flotta ateniese (e gli opliti che combatterono a Maratona e Platea) i 300 di Leonida non sarebbero serviti a nulla. ^_^ ..tanto è vero che gli Spartani nelle successive guerre del peloponneso prevalsero sugli ateniesi (nel 404 imposero i 30 tiranni ad Atene )SOLO grazie all'alleanza con la Persia. Il film è "spartacentrico" ma non è che ad aver vinto contro Dario e Serse sono stati solo gli spartiati (che poi altro non sono che i discendenti delle pop. indoeuropee..i cos. "Dori" che invasero la grecia nel 1200 a.c. )
zerothehero
07-04-2007, 23:16
[QUOTE=Mr. T;16663084]
Negative
[QUOTE]
Si.. in effetti l'animale è una minchiata.
[QUOTE=Mr. T;16663084]
Negative
[QUOTE]
Si.. in effetti l'animale è una minchiata.
l'animale non è affatto una minchiata...come spiegavano molti qualche pagina dietro,rappresenta tutto quello che un bambino nell'apogee doveva affrontare,è un simbolo!
magari domani ti spiego meglio,ora sono proprio stanco!
ciauzzzzzzz
davide155
08-04-2007, 01:22
Negative
l'animale non è affatto una minchiata...come spiegavano molti qualche pagina dietro,rappresenta tutto quello che un bambino nell'apogee doveva affrontare,è un simbolo!
ciauzzzzzzz
Esatto.........
Quell'animale non è un lupo....... è IL lupo. Rappresenta tutto il pericolo, il male, l'oscurità, la fame, il gelo, la paura, il coraggio, che un giovane spartano doveva affrontare durante la sua crescita.
A buon intenditor ;)
Infatti, l'animale sono le paure e le privazioni, che il ragazzo spartano deve superare per diventare un uomo, ovvero un guerriero invincibile
davide155
08-04-2007, 09:58
Infatti, l'animale sono le paure e le privazioni, che il ragazzo spartano deve superare per diventare un uomo, ovvero un guerriero invincibile
Appunto
http://img441.imageshack.us/img441/1391/rockybalboaav9.jpg
visto ieri sera...abbastanza insulso; piu passano gli anni e piu ci abituano a produzioni con realizzazioni tecniche "belle" ma sbilanciate e monotematiche, per non parlare di contenuti inesistenti e banalita nella trattazione di quel poco che rimane. sull episodio storico si possono scrivere libri, mentre per fare la cronaca accurata del film bastano 2 righe malcontate:
flashback sulla gioventu di leonida; poi leonida cerca di fermare l avanzata di serse mentre nel consiglio si decide se inviare truppe di supporto; brevi gag con serse; brevi gag con la moglie di leonida; scene di combattimento; 3 intermezzi di riempimento con i persiani.
poi sempre piu di plastica, sempre piu matrix, sempre piu perfetti ed inarrivabili; scene di combattimento ridicole, infilzavano vuomini da parte a parte e tagliavano arti con la facilita di un bmovie sugli zombie; ci fosse stato un persiano non deforme o demoniaco.
per un fumetto ci sta anche, ma se voglio vedere una roba simile al giorno d oggi è molto piu coinvolgente e graficamente simile un videogioco sul tema, per lo meno è anche interattivo
ps: solito disclaimer per le teste calde --> tutto imho, non voglio criticare le idee di nessun altro, magari non capisco nulla di cinema, blah, blah...
Beh scusami ma il cinema dev'essere spettacolo. Se poi è vero che furono uccisi circa 20 000 persiani, in gran parte dai 300 di SParta, in pochi giorni, credo che il sangue, la violenza del combattimento e la superiorità dei guerrieri di Sparta che vediamo nel film non sia molto distante dalla realtà..
davide155
08-04-2007, 16:34
visto ieri sera...abbastanza insulso; piu passano gli anni e piu ci abituano a produzioni con realizzazioni tecniche "belle" ma sbilanciate e monotematiche, per non parlare di contenuti inesistenti e banalita nella trattazione di quel poco che rimane. sull episodio storico si possono scrivere libri, mentre per fare la cronaca accurata del film bastano 2 righe malcontate:
flashback sulla gioventu di leonida; poi leonida cerca di fermare l avanzata di serse mentre nel consiglio si decide se inviare truppe di supporto; brevi gag con serse; brevi gag con la moglie di leonida; scene di combattimento; 3 intermezzi di riempimento con i persiani.
poi sempre piu di plastica, sempre piu matrix, sempre piu perfetti ed inarrivabili; scene di combattimento ridicole, infilzavano vuomini da parte a parte e tagliavano arti con la facilita di un bmovie sugli zombie; ci fosse stato un persiano non deforme o demoniaco.
per un fumetto ci sta anche, ma se voglio vedere una roba simile al giorno d oggi è molto piu coinvolgente e graficamente simile un videogioco sul tema, per lo meno è anche interattivo
ps: solito disclaimer per le teste calde --> tutto imho, non voglio criticare le idee di nessun altro, magari non capisco nulla di cinema, blah, blah...
Certo.....è un tuo liberissimo pensiero.
E nessuno ti vieta di ribadirlo, ma visto che l'hai esposto su un forum dove la gente mette a confronto le proprie idee, permettimi di dire che secondo me non hai capito che tipo di film esso è ;)
Le cose che hai detto te sono tutte vere. Ma solo se il film voleva essere un documentario sulla battaglia delle termopili.
Invece questo film è un rifacimento da capo a piedi del fumetto (graphic novel) il quale si rifaceva alla famosa battaglia sopra citata.
Un pò come "V per vendetta", che secondo me il film ha superato addirittura il fumetto, ma che cmq gli è sempre stato fedele.
;)
davide155
08-04-2007, 16:53
NON CI CREDO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.eidosinteractive.co.uk/gss/sparta/en/index.html
IL GIOCO PER PC!!
Troppo strategico mi pare.. mi sarebbe piaciuta più una cosa tipo dinasty warriors per ps2 (migliorata ovviamente), o ancora di più roba con la realtà virtuale usando armi vere, ma ancora la tecnologia non è così avanti
espongo meglio: se il film avesse avuto velleita storiche sarebbe da considerarsi una delle 3 cose piu brutte della storia, forse secondo solo a un bagno nudi in una vascada bagno con platinette; ma anche come rifacimento di un fumetto è secondo me scarsino forte, perche a parte quelle 4 banali e pompatissime scene di combattimento tecnicamente ben realizzate (come potrebbero esserlo quelle di spiderman o di qualche altro film preso dalla fantasia), i contenuti rasentano lo zero...in tutti i film del genere solitamente le storie sono quello che sono (e uno ci passa sopra perche se vuole film decenti non guarda i film di cassetta), ma qui la sceneggiatura è veramente lunga 4 pagine comprese le copertine....un film di un ora e mezza abbondante non puo raccontare uno-due capitoli di un fumetto, è troppo poco secondo me...
la realizzazione potra essere anche fantascientifica, ma l esercizio di stile con i dovuti finanziamenti lo sanno fare piu o meno tutti (ciascuno mettendoci un pizzico di personalita prorpia: ecco perche sto film sembrava una proppaggine di sin city);
non so come dire, il prodotto non è affatto malvagio, ma non lo si puo chiamare film secondo me...i film sono altro; questo è un corto abbastanza lungo e basato sull idea carina e catchy delle scene di combattimento superpompate a rallentatore...dovrebbe vincere l oscar per la fotografia perche in effetti è impressionante...ma è statico, senza contenuti...1 ora e 40 che si condensano in 5 minuti abbondanti volendo
detto cio ci tengo a specificare ulteriormente che visivamente è un ottimo prodotto, ma purtroppo ribadisco anche che l industria del cinema ci sta pian piano abituando ad esigere sempre meno in termini di qualita generale del prodotto...20 anni fa un film del genere sarebbe stato premiato all oscar delle pernacchie...fra 20 anni, di sto passo, si considerera film una di quelle cards plastificate cangianti che si trovano nei cereali
Hitman47
08-04-2007, 17:11
Un pò come "V per vendetta", che secondo me il film ha superato addirittura il fumetto, ma che cmq gli è sempre stato fedele.
non esageriamo ;)
ottimo film....ma la carica esplosiva e la "forza" anarchica del fumetto sono totalmente perse....
Troppo strategico mi pare.. mi sarebbe piaciuta più una cosa tipo dinasty warriors per ps2 (migliorata ovviamente), o ancora di più roba con la realtà virtuale usando armi vere, ma ancora la tecnologia non è così avanti
Quoto quella battaglia non aveva niente di strategico era solo uno smazzuolamento immane:D
Non a caso Leonida ragazzo attira il lupo verso quelle pareti strette... non a caso li lupo vi rimane intrappolato... presagio forse di quello che sarebbe accaduto da lì a 30 anni.... :O
quotatemi...:D
Ti quoto, oh saggio ed impavido spartiato :O
Non a caso Leonida ragazzo attira il lupo verso quelle pareti strette... non a caso li lupo vi rimane intrappolato... presagio forse di quello che sarebbe accaduto da lì a 30 anni.... :O
quotatemi...:D
o mio dio....sei un genio! :eek:
:ave:
quotare,adesso,tutti :O
quoto quoto quoto, adesso sono in quota, alta altissima quota, evviva!! :D
Lello4ever
08-04-2007, 19:58
Ha ragione dnarod, il film è fatto per ridere più che altro, mancano assolutamente contenuti. Troppo forte il fatto che ogni persiano è più brutto e deforme degli altri:D Mi è piaciuta molto la resa a "fumetto".
Ha ragione dnarod, il film è fatto per ridere più che altro, mancano assolutamente contenuti. Troppo forte il fatto che ogni persiano è più brutto e deforme degli altri:D Mi è piaciuta molto la resa a "fumetto".
vi consiglio di leggervi qualche pagina di questo 3d per comprendere meglio il film! ;)
sry runk, ma mi piacerebbe un film che non necessiti di una didascalia che ne spiega i retroscena e le motivazioni per poterne godere...purtroppo non succede piu da una 15ina d anni ormai nel cinema...indipendentemente dalla resa finale del complesso, questo lungometraggio è secondo me scarso.
sry runk, ma mi piacerebbe un film che non necessiti di una didascalia che ne spiega i retroscena e le motivazioni per poterne godere...purtroppo non succede piu da una 15ina d anni ormai nel cinema...indipendentemente dalla resa finale del complesso, questo lungometraggio è secondo me scarso.
bhe guarda...non voglio offendere nessuno...la prima volta che l'ho visto(visto 3 volte)non dico che avevo la tua opinione ma quasi...poi lessi sto 3d e mi sono ricreduto!non avevo notato certi particolari(alla prima visione cmq è difficile)...parlando con mio zio che lo ha visto solo una volta aveva già capito tutto quello che io ho dovuto apprendere da questo 3d...sorprendentemente ero io che non avevo colto molti particolari,e magari la stessa cosa è capitata a te!
ovviamente non è un film profondo,complicato,ma forse per questo si ha il pregiudizio che non abbia contenuti.Invece ti posso assicurare che li ha,e ti consiglio vivamente di rivederlo al più presto,così potrai dire se davvero non ti è piaciuto o meno! ;)
ciauzzzzzzzzzzz
zerothehero
08-04-2007, 21:54
[QUOTE=zerothehero;16663549][QUOTE=Mr. T;16663084]
Negative
ciauzzzzzzz
Agogè..non apogè.
A me pare una minchiata..si poteva rendere meglio il tutto mostrando la vita comunitaria di uno spartiato.
zerothehero
08-04-2007, 22:00
espongo meglio: se il film avesse avuto velleita storiche sarebbe da considerarsi una delle 3 cose piu brutte della storia, forse secondo solo a un bagno nudi in una vascada bagno con platinette; ma anche come rifacimento di un fumetto è secondo me scarsino forte, perche a parte quelle 4 banali e pompatissime scene di combattimento tecnicamente ben realizzate (come potrebbero esserlo quelle di spiderman o di qualche altro film preso dalla fantasia), i contenuti rasentano lo zero
Non ci sono grossi svarioni storici..è questo il paradosso. :D
Ok..sugli efori hanno calcato un pò la mano..in fin dai conti erano dei magistrati.
sceneggiatura è veramente lunga 4 pagine comprese le copertine....un film di un ora e mezza abbondante non puo raccontare uno-due capitoli di un fumetto, è troppo poco secondo me...
L'obiettivo del film era quello di delineare i "credenda" degli spartani..time, aretè, kudos, rifiuto della proskinesis, ideale di autarkeia della polis greca contro i Barbari..mi pare che vi riesca in pieno.
..ma è statico, senza contenuti...1 ora e 40 che si condensano in 5 minuti abbondanti volendo
Francamente i contenuti mi pare che vi siano.
detto cio ci tengo a specificare ulteriormente che visivamente è un ottimo prodotto, ma purtroppo ribadisco anche che l industria del cinema ci sta pian piano abituando ad esigere sempre meno in termini di qualita generale del prodotto...20 anni fa un film del genere sarebbe stato premiato all oscar delle pernacchie...fra 20 anni, di sto passo, si considerera film una di quelle cards plastificate cangianti che si trovano nei cereali
Il film non è un capolavoro assoluto, ma non è neanche una porcata..un 3 stelle del corriere le merita...gli obiettivi che il film si vuole dare vengono centrati in pieno.
Secondo me invece il film è un capolavoro assoluto. AHUUUUUUUU! :O
Confermo comunque, in linea con qualche post fa che non avevo ancora letto. Atene anche dal punto di vista militare, non solo culturale, era imponente, compresa la sua flotta a partire da Temistocle. Cioé aveva un esercito di qualità, non solo più numeroso di quello di Sparta. Certo per la rigida disciplina ed il livello di selezione- naturale- gli spartiati erano insuperabili. Non nego che Sparta fino alla guerra del Peloponneso rimane un po' in disparte nella storia, a parte l'episodio delle termopili, tanto che molti a scuola quando si arriva al peloponneso sono portati a fare il tifo per Atene. Per l'altro punto, la sessualità nell'antica grecia, e potrei dire nella maggior parte del mondo antico, era vissuta in maniera piuttosto diversa da oggi
zerothehero
08-04-2007, 22:03
Secondo me invece il film è un capolavoro assoluto. AHUUUUUUUU! :O
IL capezzolo dell'oracolo è un capolavoro assoluto. :O
Pure quello della regina non scherza... :O
[QUOTE=runk;16663755][QUOTE=zerothehero;16663549]
Agogè..non apogè.
A me pare una minchiata..si poteva rendere meglio il tutto mostrando la vita comunitaria di uno spartiato.
:Prrr:
Hyperion
09-04-2007, 00:10
Non ci sono grossi svarioni storici..è questo il paradosso. :D
Anche no:
http://www.sonicbands.it/cinema/12528-300-ma-erodoto-cosa-dice.html
Ora, grossi svarioni storici non ci sono stati (e nessuno punta il dito contro lupi di 3 metri o elefanti di 3 piani, la simbologia è motivata), e non è il rigore storico quello che si vuole da un film del genere, però ci sono delle incongruenze mostruose di fondo, fatte soltanto per fare quello che poi il film è: una perfetta macchina da soldi, costruita su solide basi di apparenza e fruibilità di massa.
Il film (ed il fumetto) fanno perno su: onore, dovere, gloria, 3 pilastri su cui far poggiare il supremo ideale della libertà.
In questa contesto, non si capisce assolutamente il perchè della presenza della moglie di leonida, nè della sua importanza (leonida, re spartano, ai tempi in cui la donna era considerata inferiore all'uomo ed in una società razzista come quella spartana, si confida con lei, si fa dare i consigli, cerca risposte con lo sguardo per avere la conferma di cosa fare quando arrivano i messaggeri persiani), nè tantomeno si capisce la trombata (che invece si capisce benissimo in termini di botteghino: azione & pomicìo, ed il cocktail per le masse è servito, vedi pearl harbor o titanic, 2 film per molti versi simili a questo).
Mettiamoci pure in mezzo una delle battute più infelici del film ("solo le donne spartane partoriscono i migliori guarrieri"), apologia di razismo/nazismo ed eugenetica, fuori luogo e fuori tempo...
E la parte dello storpio traditore Efialte? Deforme, quindi traditore... l'accostamento è agghiacciante.
Certo, nella logica del tempo, di bellezza come valore assoluto, ha un suo perchè; ma allora non si capisce la presenza stessa della moglie di leonida, che è passabile soltanto da un punto di vista moderno.
L'incongrunza di fondo rimane, e soltanto una logica riesce a collegare perfettamente il tutto, ed è la logica del botteghino.
Ora non fraintendetemi: il film è un bel film, e mi è piaciuto molto, ma per la fotografia (alcuni immagini davvero stupende), le scene d'azione, la qualità di fondo nel confezionare un film di spessore (in termini di storia -minuscola!-, spettacolarità, ritmo, rispetto storico -nei limiti di cui sopra-).
Una gran bella esperienza visiva ed adrenalinica (avrei intenzione di vederlo di nuovo al cinema, perchè in quell'ambiente merita), e niente più.
:)
Ciao!!
per la moglie di leonida ne parliamo domani che ora sono stanchissimo! :)
per efialte,bhe quello è il fumetto,ed il film vi è fedele in quasi tutto! ;)
buona notte
a domani ragà!
ciauzzzzzzzzzz
davide155
09-04-2007, 00:34
IL capezzolo dell'oracolo è un capolavoro assoluto. :O
Pure quello della regina non scherza... :O
Come non quotarvi :O
Anche no:
http://www.sonicbands.it/cinema/12528-300-ma-erodoto-cosa-dice.html
Ora, grossi svarioni storici non ci sono stati (e nessuno punta il dito contro lupi di 3 metri o elefanti di 3 piani, la simbologia è motivata), e non è il rigore storico quello che si vuole da un film del genere, però ci sono delle incongruenze mostruose di fondo, fatte soltanto per fare quello che poi il film è: una perfetta macchina da soldi, costruita su solide basi di apparenza e fruibilità di massa.
Sono d'accordo, il lato commerciale del film è evidente, ma non si può negare anche che il commerciale per eccellenza non è violento, certi livelli di violenza ti penalizzano al botteghino perchè elimini determinati targhet, questo non è assolutamente rivolto ai bambini e le famiglie, nemmeno troppo indicato per le ragazze... il suo targhet commeciale di partenza erano quindi i ragazzi non oltre i 35anni... scelta commerciale coragiosa;)
Il film (ed il fumetto) fanno perno su: onore, dovere, gloria, 3 pilastri su cui far poggiare il supremo ideale della libertà.
In questa contesto, non si capisce assolutamente il perchè della presenza della moglie di leonida, nè della sua importanza (leonida, re spartano, ai tempi in cui la donna era considerata inferiore all'uomo ed in una società razzista come quella spartana, si confida con lei, si fa dare i consigli, cerca risposte con lo sguardo per avere la conferma di cosa fare quando arrivano i messaggeri persiani), nè tantomeno si capisce la trombata (che invece si capisce benissimo in termini di botteghino: azione & pomicìo, ed il cocktail per le masse è servito, vedi pearl harbor o titanic, 2 film per molti versi simili a questo).
Sicuro?io ricordo che le donne spartane godevano di enormi diritti per l'epoca, inferiori a quelli delle donne ateniesi per quanto riguarda l'amministrazione pubblica ma nettamente superiori in fatto di libertà sessuali e di etichetta:confused:
Si ma titanic e pearl harbor non mozzano gambe, non vedi scorrere litri di sangue, il pomiciare ha un ruolo fondamentale nella storia e il targhet del film diventa la ragazza... invece a vedere 300 le ragazze non ci vogliono andare.
Il pomiciare in 300 è ridotto all'osso, proprio come piace a noi uomini, secondo me rientra perfettamente nei canoni del film d'azione, vedi die hard:D
Mettiamoci pure in mezzo una delle battute più infelici del film ("solo le donne spartane partoriscono i migliori guarrieri"), apologia di razismo/nazismo ed eugenetica, fuori luogo e fuori tempo...
Ripeto, non ricordo la storia spartana ma mi pare fosse un vanto delle donne spartane quello di partorire veri e forti uomini, infatti per tutta la giovinezza godevano di libertà sessuali e d'etichetta impensabili per il mondo antico(ma anche un po per il moderno) proprio perchè dovevano sfornare bambini forti e perfetti:boh:
E la parte dello storpio traditore Efialte? Deforme, quindi traditore... l'accostamento è agghiacciante.
Certo, nella logica del tempo, di bellezza come valore assoluto, ha un suo perchè; ma allora non si capisce la presenza stessa della moglie di leonida, che è passabile soltanto da un punto di vista moderno.
L'incongrunza di fondo rimane, e soltanto una logica riesce a collegare perfettamente il tutto, ed è la logica del botteghino.
Il film ha toni volutamente esagerati perchè si svolge nella mente del suo narratore, efialte poteva essere meno brutto se è stato la causa della disfatta?
La bellezza moderna, molto americana, della moglie di leonida è vero stride col resto, sono d'accordo ma bisogna considerare l'amore, leonida magari era innamorato di una donna che per l'epoca poteva essere considerata bruttina:boh:
Ora non fraintendetemi: il film è un bel film, e mi è piaciuto molto, ma per la fotografia (alcuni immagini davvero stupende), le scene d'azione, la qualità di fondo nel confezionare un film di spessore (in termini di storia -minuscola!-, spettacolarità, ritmo, rispetto storico -nei limiti di cui sopra-).
Una gran bella esperienza visiva ed adrenalinica (avrei intenzione di vederlo di nuovo al cinema, perchè in quell'ambiente merita), e niente più.
Ciao!!
Sono in gran parte d'accordo con te, questo film mi è piaciuto ma molti aspetti li avrei preferiti diversi;)
Ricordiamo che nel mondo antico bello=buono brutto=cattivo. Efialte , anche se è riduttivo in quest'otticaha un suo perché
anonimizzato
09-04-2007, 10:23
Visto ieri sera e mi ha deluso non poco.
Altamente spettacolare e ben fatto per le scene di guerra e le ambientazioni ma nel complesso l'ho trovato un film ridicolo e povero.
Pro:
1) Combattimenti
2) Ambientazioni
Contro:
1) Doppiaggio penoso
2) Alcune battute se le potevano risparmiare
3) Diversi personaggi ridicoli
In definitiva NON lo consiglio.
Bye.
QUOTONEEEEEEEE
Questa frase andrebbe messa in calce ad ogni messaggio nel quale si esprimono opinioni personali.
Giusto per evitare spiacevoli incomprensioni....
anonimizzato
09-04-2007, 10:28
espongo meglio: se il film avesse avuto velleita storiche sarebbe da considerarsi una delle 3 cose piu brutte della storia, forse secondo solo a un bagno nudi in una vascada bagno con platinette; ma anche come rifacimento di un fumetto è secondo me scarsino forte, perche a parte quelle 4 banali e pompatissime scene di combattimento tecnicamente ben realizzate (come potrebbero esserlo quelle di spiderman o di qualche altro film preso dalla fantasia), i contenuti rasentano lo zero...in tutti i film del genere solitamente le storie sono quello che sono (e uno ci passa sopra perche se vuole film decenti non guarda i film di cassetta), ma qui la sceneggiatura è veramente lunga 4 pagine comprese le copertine....un film di un ora e mezza abbondante non puo raccontare uno-due capitoli di un fumetto, è troppo poco secondo me...
la realizzazione potra essere anche fantascientifica, ma l esercizio di stile con i dovuti finanziamenti lo sanno fare piu o meno tutti (ciascuno mettendoci un pizzico di personalita prorpia: ecco perche sto film sembrava una proppaggine di sin city);
non so come dire, il prodotto non è affatto malvagio, ma non lo si puo chiamare film secondo me...i film sono altro; questo è un corto abbastanza lungo e basato sull idea carina e catchy delle scene di combattimento superpompate a rallentatore...dovrebbe vincere l oscar per la fotografia perche in effetti è impressionante...ma è statico, senza contenuti...1 ora e 40 che si condensano in 5 minuti abbondanti volendo
Quoto tutto. ;)
Sono d'accordo, il lato commerciale del film è evidente, ma non si può negare anche che il commerciale per eccellenza non è violento, certi livelli di violenza ti penalizzano al botteghino perchè elimini determinati targhet, questo non è assolutamente rivolto ai bambini e le famiglie, nemmeno troppo indicato per le ragazze... il suo targhet commeciale di partenza erano quindi i ragazzi non oltre i 35anni... scelta commerciale coragiosa;)
Sicuro?io ricordo che le donne spartane godevano di enormi diritti per l'epoca, inferiori a quelli delle donne ateniesi per quanto riguarda l'amministrazione pubblica ma nettamente superiori in fatto di libertà sessuali e di etichetta:confused:
Si ma titanic e pearl harbor non mozzano gambe, non vedi scorrere litri di sangue, il pomiciare ha un ruolo fondamentale nella storia e il targhet del film diventa la ragazza... invece a vedere 300 le ragazze non ci vogliono andare.
Il pomiciare in 300 è ridotto all'osso, proprio come piace a noi uomini, secondo me rientra perfettamente nei canoni del film d'azione, vedi die hard:D
Ripeto, non ricordo la storia spartana ma mi pare fosse un vanto delle donne spartane quello di partorire veri e forti uomini, infatti per tutta la giovinezza godevano di libertà sessuali e d'etichetta impensabili per il mondo antico(ma anche un po per il moderno) proprio perchè dovevano sfornare bambini forti e perfetti:boh:
Il film ha toni volutamente esagerati perchè si svolge nella mente del suo narratore, efialte poteva essere meno brutto se è stato la causa della disfatta?
La bellezza moderna, molto americana, della moglie di leonida è vero stride col resto, sono d'accordo ma bisogna considerare l'amore, leonida magari era innamorato di una donna che per l'epoca poteva essere considerata bruttina:boh:
Sono in gran parte d'accordo con te, questo film mi è piaciuto ma molti aspetti li avrei preferiti diversi;)
ultra quote! :O
anonimizzato
09-04-2007, 10:37
Guarda che ho capito cosa stai facendo :D
Guarda che ho capito cosa stai facendo :D
ma chi io? :mbe:
anonimizzato
09-04-2007, 10:41
si ma non te la prendere eh magari mi sto sbagliando ;)
cmq.
AUH AUH AUH !!! :asd:
si ma non te la prendere eh magari mi sto sbagliando ;)
cmq.
AUH AUH AUH !!! :asd:
ancora non capisco dove vuoi andare a parare :mbe:
e non ho capito se sei spartano o persiano....però hai le carte per entrare nella Light Side :O
fatti corrompere dal lato chiaro :stordita: :mc: :sofico:
anonimizzato
09-04-2007, 11:08
Cos'è la light side? :fagiano:
IL COSTUME DEGLI "IMMORTALI" PERO' E' DA PAURA
http://img295.imageshack.us/img295/730/persianinc8.jpg
:eekk: :eekk:
Mai visto STAR WARS??
anonimizzato
09-04-2007, 11:33
Mai visto STAR WARS??
Si ma credevo esistesse solo il "Lato Oscuro"
DartBizu
09-04-2007, 11:37
Lascia perdere Runk :D quello è un pò svitato :D ma non diciamolo in giro altrimenti....... :asd: :asd: :asd: :asd:
:eek: :banned:
Mai visto STAR WARS??
:O
:eek: :banned:
Lascia perdere Runk :D quello è un pò svitato :D ma non diciamolo in giro altrimenti....... :asd: :asd: :asd: :asd:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
davide155
09-04-2007, 12:06
Visto ieri sera e mi ha deluso non poco.
Altamente spettacolare e ben fatto per le scene di guerra e le ambientazioni ma nel complesso l'ho trovato un film ridicolo e povero.
Pro:
1) Combattimenti
2) Ambientazioni
Contro:
1) Doppiaggio penoso
2) Alcune battute se le potevano risparmiare
3) Diversi personaggi ridicoli
In definitiva NON lo consiglio.
Bye.
Ovviamente è un tuo parere personale e non intendo dire che stai sbagliando.
Però secondo me il doppiaggio e i personaggi ridicoli sono da levare nei contro.
Il doppiaggio sembra tutto fuorchè penoso. Penoso lo si dice di un doppiatore che sbaglia il tempo a parlare. Oppure che ha un accento troppo regionale. Oppure non entra nella parte del personaggio come timbro di voce, o come tonalità.
Ma invece i doppiatori mi sono sembrati all'altezza di ogni personaggio.
Forse te intendi dire che le voci che senti non sono commutabili agli attori che vedi. Su questo ti posso dare ragione.
Ma che sia stato doppiato male non direi proprio. Si vede che non hai giocato ad Half-life 2 :asd:
E poi i personaggi ridicoli :mbe:
Quale personaggio etichetti ridicolo?
Efialte? Ridicolo perchè ha la gobba? Perchè è brutto?
Non riesco a capire quale personaggio possa essere ridicolo......
Forse serse con tutti quegli anelli?
Oppure il buzzone che taglia le teste?
Possono essere buffi.....ma nel quadro del film secondo me non stonano affatto :O
THE DARK AND THE LIGHT SIDE OF THE FORCE
http://img295.imageshack.us/img295/9122/darthvadervp7.jpg
:read: :read:
davide155
09-04-2007, 12:13
Mi sembra un pò off topic però :rolleyes:
Però secondo me il doppiaggio e i personaggi ridicoli sono da levare nei contro.
Il doppiaggio sembra tutto fuorchè penoso. Penoso lo si dice di un doppiatore che sbaglia il tempo a parlare. Oppure che ha un accento troppo regionale. Oppure non entra nella parte del personaggio come timbro di voce, o come tonalità.
Forse te intendi dire che le voci che senti non sono commutabili agli attori che vedi. Su questo ti posso dare ragione.
Ma che sia stato doppiato male non direi proprio. Si vede che non hai giocato ad Half-life 2 :asd:
Possono essere buffi.....ma nel quadro del film secondo me non stonano affatto :O
esatto compagno :O
Vero. Ma era solo per chiarire le idee a "Sgurbat" ;)
Vero. Ma era solo per chiarire le idee a "Sgurbat" ;)
Ma imho runk intendeva riferirsi alla sua firma;)
zerothehero
09-04-2007, 13:01
:D
no dai... al limite sarà "venite a prenderle "... la frase di Leonida ai persiani in riferimento alle armi ... :D spero... bhe Serse sarebbe corso lì subitissimo...:D
http://img442.imageshack.us/img442/5867/photo0007hr3.jpg
Ritorno perchè merita :D
Si..il problema è che la frase, così come l'avevo tradotta, era fuori contesto, mancavano i riferimenti...quindi di fatto poteva essere di tutto..prenderle, prenderli, prenderti.., perchè non c'è complemento. :D
Lett. molon (da blosko, aor. è un maledetto verbo irregolare) labe (da lambano, imp.) si potrebbe tradurre con "dopo che sei giunto, prendi (? cosa)
Il contesto corretto della frase l'hai azzeccato tu e di fatto è: Dopo (o una volta che) che sei giunto, prendile (le armi).
Tradotto meno letteralmente è: vieni a prenderle..che è la risposta data da Leonida nel film (e secondo le fonti storiche) al: "Spartani, deponete le armi!.
Mitico Leonida :asd:
Sei andato a prendere una frase del film..non so se inconsapevolmente o volutamente.
Sto post è di risposta a quanti dicono che il film è "senza contenuto". ^_^
davide155
09-04-2007, 13:50
[img.us/img442/5867/photo0007hr3.jpg[/img]
Ritorno perchè merita :D
Si..il problema è che la frase, così come l'avevo tradotta, era fuori contesto, mancavano i riferimenti...quindi di fatto poteva essere di tutto..prenderle, prenderli, prenderti.., perchè non c'è complemento. :D
Lett. molon (da blosko, aor. è un maledetto verbo irregolare) labe (da lambano, imp.) si potrebbe tradurre con "dopo che sei giunto, prendi (? cosa)
Il contesto corretto della frase l'hai azzeccato tu e di fatto è: Dopo (o una volta che) che sei giunto, prendile (le armi).
Tradotto meno letteralmente è: vieni a prenderle..che è la risposta data da Leonida nel film (e secondo le fonti storiche) al: "Spartani, deponete le armi!.
Sei andato a prendere una frase del film..non so se inconsapevolmente o volutamente.
:asd: :asd:
Sono d'accordo, il lato commerciale del film è evidente, ma non si può negare anche che il commerciale per eccellenza non è violento, certi livelli di violenza ti penalizzano al botteghino perchè elimini determinati targhet, questo non è assolutamente rivolto ai bambini e le famiglie, nemmeno troppo indicato per le ragazze...
(...)
(...)
... invece a vedere 300 le ragazze non ci vogliono andare.
Sarà pure un film commerciale - qualcuno di voi mi dica quanti al mondo fanno film per filantropia o per hobby - , ma io l'ho trovato bellissimo..
Non mi aspettavo un documentario, eppure è molto più vicino alla storia di quello che si pensa, mettendo da parte la rappresentazione grottesca dei Persiani, i loro volti nascosti e i loro personaggi da circo che appartengono al fumetto e non alla storia.
Hai ragione trokij, le donne spartane erano effettivamente più libere delle donne ateniesi, quindi non vi è nessun errore grossolano nel rappresentare così la regina Gorgo..
A proposito... Bellezza americana? A me sembra molto classica... Certo, se aveste voluto un volto greco, avreste dovuto ricorrere a una Irene Papas dei vecchi tempi..
PS. Sono una ragazza e ho voluto vedere questo film a tutti i costi.
davide155
09-04-2007, 14:15
Sarà pure un film commerciale - qualcuno di voi mi dica quanti al mondo fanno film per filantropia o per hobby - , ma io l'ho trovato bellissimo..
Non mi aspettavo un documentario, eppure è molto più vicino alla storia di quello che si pensa, mettendo da parte la rappresentazione grottesca dei Persiani, i loro volti nascosti e i loro personaggi da circo che appartengono al fumetto e non alla storia.
Hai ragione trokij, le donne spartane erano effettivamente più libere delle donne ateniesi, quindi non vi è nessun errore grossolano nel rappresentare così la regina Gorgo..
A proposito... Bellezza americana? A me sembra molto classica... Certo, se aveste voluto un volto greco, avreste dovuto ricorrere a una Irene Papas dei vecchi tempi..
E noi ti proclamiamo nostra regina :O
anonimizzato
09-04-2007, 14:16
Si per doppiaggio ridicolo non intendo la qualità dello stesso ma per la scelta delle voci sia ben chiaro.
Per personaggi ridicoli mi riferisco soprattuto a:
-TERONE (ma uno si può chiamare così ? :D )
- SERSE che sembra uscito da una puntata di Ken Shiro (Alto 3 metri, tutto in tiro e con una voce da oltretomba ma con atteggiamente vagamente gay :D ).
A proposito ma cos'era quella specie di voragine in cui finisce il messaggero di Serse all'inizio del film?
http://i46.photobucket.com/albums/f105/ELEmblem/Blog/300/done/KickHIM.jpg
Ovviamante questa è solo una mia opinione (come quella di noi tutti) ma il fatto è che ieri siamo andati in 5 amici a vedere il film e nessuno ha avuto il coraggio di salvarlo nel complesso.
Forse è che da trailer mi aspettavo molto di più, ma si sa che il trailer è fatto apposta ;)
P.S.
Dici che non ho mai giocato ad HL2?
Ho 1 SOLO videogame in casa, indovina quale? :asd:
Ma imho runk intendeva riferirsi alla sua firma;)
Runk?? :wtf: :wtf:
La mia risposta era per davide155 che giustamente aveva detto che ero andato OT.
Troppo buono..:D
Si per doppiaggio ridicolo non intendo la qualità dello stesso ma per la scelta delle voci sia ben chiaro
Per personaggi ridicoli mi riferisco soprattuto a:
-TERONE (ma uno si può chiamare così ? :D )
- SERSE che sembra uscito da una puntata di Ken Shiro (Alto 3 metri, tutto in tiro e con una voce da oltretomba ma con atteggiamente vagamente gay :D ).
A proposito ma cos'era quella specie di voragine in cui finisce il messaggero di Serse all'inizio del film?
Io invece non ci trovo nulla di ridicolo nel doppiaggio.. E per quanto riguarda quei personaggi, ricordati che si tratta di un fumetto e non di un film storico (anche se, ripeto, ha molto di vero).
E' evidente nel film il contrasto tra Persiani e Greci, ossia tra sudditi e uomini liberi, e ricorda che Erodoto stesso, che ha narrato la storia da cui è stato tratto il fumetto, è un orientale "adottato" dai Greci e attratto dalla loro libertà..
A proposito della voragine, ti fai troppe domande...
Leonida pronunciò quella frase sul serio .... !
DartBizu
09-04-2007, 14:54
Abbiamo già una regina nell'altra discussione :D ma non fa mai male abbondare con le regine :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io rimango della mia opinione, avviva qesto filmm per la libertà e per la gloria!!
quoto tutti e la benvenuta regina cloe! :flower:
ah,dato che nessuno lo ha domandato:
FOTO :O
ciauzzzzzzzzzzz
Certo nessuno fa film per hobby, ma come per la musica ci sono autori e generi smaccatamente commerciali e altri non... poi capita a volte che i non commerciali facciano un successo maggiore de i commerciali!
Mi sbaglierò, ma l'attrice che interpreta la regina a me pare dai lineamenti tipicamente americani, mascella e zigomi importanti sopraciglia sottili... sarebbe stata piu adatta una monica bellucci o penelope cruz:O
Io l'ho visto con due amici e la ragazza di uno dei due, anche a lei è piaciuto molto!
Runk?? :wtf: :wtf:
La mia risposta era per davide155 che giustamente aveva detto che ero andato OT.
Io invece mi riferivo proprio all'ot, tu pensi runk si riferisse a star wars io alla sua firma... solo runk sà la verità:O
Io invece mi riferivo proprio all'ot, tu pensi runk si riferisse a star wars io alla sua firma... solo runk sà la verità:O
e non ve la dirò mai :O
DartBizu
09-04-2007, 16:11
Runk è peggio dei PAPPONI :nono:
:Prrr: :ciapet: :D :sofico:
Runk è peggio dei PAPPONI :nono:
:Prrr: :ciapet: :D :sofico:
appena vieni di la ti tiro le orecchie! :mad:
DartBizu
09-04-2007, 16:13
appena vieni di la ti tiro le orecchie! :mad:
:ops2:
Io rimango della mia opinione, avviva qesto filmm per la libertà e per la gloria!!
sai, Trokji.. non è tanto il film... si in parte anche esso... ma forse manco alla Warner sanno che hanno scaturito in molte persone... cioè loro fanno i film per i soldi, raccontando storie più o meno vere, un fumetto ?.. va bene pure quello... ma se basta così poco a rispolverare in molti il senso di patria, di giustizia di eroismo .... questo film è attualissimo..bhè grazie alla Warner, grazie a Frank Miller, grazie a Leonida e ai suoi soldati per aver tramandato questo messaggio, grazie a qualunque Dio ( spero il mio ) di aver creato 2500 anni fa una socità come quella spartana... chi sono oggi i Persiani ? chi è il lupo dal mantello nero come la notte ? Le difficoltà che noi tutti quotidianamente affrontiamo, al lavoro, nelle malattie, nel crescere un figlio ... avrò meno paura di prima .. e questo non grazie al film ma a ciò che rappresenta.. Leonida per me è mio padre e cercherò di prendere più esempio da lui... Leonida e mio papà sono i miei eroi da seguire!
anonimizzato
09-04-2007, 16:14
A proposito della voragine, ti fai troppe domande...
Scusa? :mbe:
quoto tutti e la benvenuta regina cloe! :flower:
ah,dato che nessuno lo ha domandato:
FOTO :O
ciauzzzzzzzzzzz
Quoto, foto di cloe nuda e in posa spartana:read:
Ma cosa centra Runk??:wtf: :wtf:
Era davide155 che mi aveva "ripreso" prechè ero andato OT.
Basta che guardi sotto. :read: :read:
Ma cosa centra Runk??:wtf: :wtf:
Era davide155 che mi aveva "ripreso" prechè ero andato OT.
Basta che guardi sotto. :read: :read:
Sbaglio mio, avrei dovuto quotare questo messaggio:
Mai visto STAR WARS??
Così è chiaro?:D
Mi riferivo a questo tuo messaggio non a quello che ho quotato;)
sai, Trokji.. non è tanto il film... si in parte anche esso... ma forse manco alla Warner sanno che hanno scaturito in molte persone... cioè loro fanno i film per i soldi, raccontando storie più o meno vere, un fumetto ?.. va bene pure quello... ma se basta così poco a rispolverare in molti il senso di patria, di giustizia di eroismo .... questo film è attualissimo..bhè grazie alla Warner, grazie a Frank Miller, grazie a Leonida e ai suoi soldati per aver tramandato questo messaggio, grazie a qualunque Dio ( spero il mio ) di aver creato 2500 anni fa una socità come quella spartana... chi sono oggi i Persiani ? chi è il lupo dal mantello nero come la notte ? Le difficoltà che noi tutti quotidianamente affrontiamo, al lavoro, nelle malattie, nel crescere un figlio ... avrò meno paura di prima .. e questo non grazie al film ma a ciò che rappresenta.. Leonida per me è mio padre e cercherò di prendere più esempio da lui... Leonida e mio papà sono i miei eroi da seguire!
:mbe:
Vabbè che è pasquetta ma mi sa che te hai esagerato col bere:asd:
Scusa? :mbe:
Per me è un pozzo, nella parte alta mi pare si veda un secchio con una fune... certo stupisce non ci fosse parapetto ma i bambini spartani evidentemente non sono curiosi come quelli moderni:D
Sbaglio mio, avrei dovuto quotare questo messaggio:
Così è chiaro?:D
Mi riferivo a questo tuo messaggio non a quello che ho quotato;)
Già più chiaro, anche se non capisco ancora di quale firma parli :confused:
state facendo un casino assurdo! :O :D
Già più chiaro, anche se non capisco ancora di quale firma parli :confused:
La firma di runk... il primo a parlare di light side è stato runk ed in firma ha un link ad un forum che si chiama light side... come puoi vedere io invece al darkside, chiaro ora?:D
state facendo un casino assurdo! :O :D
Colpa tua:read:
La firma di runk... il primo a parlare di light side è stato runk ed in firma ha un link ad un forum che si chiama light side... come puoi vedere io invece al darkside, chiaro ora?:D
Colpa tua:read:
:asd:
ps: poi mi spieghi perchè voi dark avete il forum light e noi light il forum dark! :O :D
ps: poi mi spieghi perchè voi dark avete il forum light e noi light il forum dark! :O :D
Tanto per incasinare ancora di piu le cose:D
A metà del film volevo alzarmi e ammazzare qualcuno. Mi ha infoiato aBBestia!:sofico:
No giuro, film citazione della vita! :O
http://img76.imageshack.us/img76/6058/spartaql3jt9.gif
A metà del film volevo alzarmi e ammazzare qualcuno. Mi ha infoiato aBBestia!:sofico:
vienici a trovare in piazzetta spartano! :O
Miiiiiiiiiiiiiii Finalmente mi è tutto "Light" (:sbonk: :sbonk: :sbonk: ) :yeah: :yeah:
Ho idea che avevi ragione tu :ave: (Star wars non centrava una mazza :huh: )
Miiiiiiiiiiiiiii Finalmente mi è tutto "Light" (:sbonk: :sbonk: :sbonk: ) :yeah: :yeah:
Grande :winner: :winner:
quello che volevo dire io... e che nessuno ha compreso...
Grande :winner: :winner:
Ormai che ci sei devi spiegarmi anche in cosa consistono questi siti "Light" e "Dark". Thanks
davide155
09-04-2007, 18:36
quello che volevo dire io... e che nessuno ha compreso...
Come facevamo ad averlo compreso se nemmeno l'hai detto? :D :D
Ormai che ci sei devi spiegarmi anche in cosa consistono questi siti "Light" e "Dark". Thanks
Il darkside of hardware upgrade è un forum ispirato a questo ma le norme che lo regolano sono "lievemente" meno severe, è frequentato da molti degli utenti di questo forum:read:
Come facevamo ad averlo compreso se nemmeno l'hai detto? :D :D
Mistero della fede:O
Il darkside of hardware upgrade è un forum ispirato a questo ma le norme che lo regolano sono "lievemente" meno severe, è frequentato da molti degli utenti di questo forum:read:
Thanks for the info
davide155
09-04-2007, 19:32
Rendiamo grazie a Leonida :O
e 2 parole alla light side non le spendi vero??? :rolleyes: :muro: :O :Prrr:
Mi dite che è light eccetra, io non ho capito :cry:
vedi firma :O
vedi firma :O
Ma se gli argomenti trattati sono più o meno quelli di questo forum, che senso ha averne altri due diciamo così alternativi?? non può essere solo perchè sono un po più "liberi".
Ma se gli argomenti trattati sono più o meno quelli di questo forum, che senso ha averne altri due diciamo così alternativi?? non può essere solo perchè sono un po più "liberi".
diciamo di si e anche per altre cose! ;)
per altro in pvt e sarò lieto di spiegarti meglio,qui siamo ot! :)
diciamo di si e anche per altre cose! ;)
per altro in pvt e sarò lieto di spiegarti meglio,qui siamo ot! :)
Ok quanto prima mi farò vivo in PVT.
Ok quanto prima mi farò vivo in PVT.
np bello! ;)
ah ragazzi stò giocando al gioco psp....uguale al film,peccato per la grafica e per il poco coinvolgimento! :muro:
E invece è per questo motivo, finchè si parla di cinema o hardware non c'è problema ma quando si parla di politica o in piazzetta le regole stanno strette;)
e 2 parole alla light side non le spendi vero??? :rolleyes: :muro: :O :Prrr:
Scusa hai ragione, ma non lo conosco, gli ho solo dato uno sguardo cliccando la tua firma, spiega tu che sono curioso anche io:)
Sono due forum alternativi frequentati dagli stessi utenti di questo forum ma in cui vigono regole diverse:read:
Scusa hai ragione, ma non lo conosco, gli ho solo dato uno sguardo cliccando la tua firma, spiega tu che sono curioso anche io:)
dai tranquillo,scherzavo!
cmq lo faccio in pvt se volete,qui mi sa di spam! ;)
a metà ? Io quando leonida tira il calcio all'emissario persiano per buttarlo nel pozzo ("QUESTA E' SPARTA") stavo tirando il calcio a quello seduto davanti a me !!!!
Per fortuna non mi sono portato dietro una spada, altrimenti a fine film avrei cominciato la battaglia che stavano preparando.... :asd:
tutmosi3
10-04-2007, 16:17
Conosco abbastanza bene la storia (quella vera) di Serse & Co.
So quanto ha contribuito alla civiltà classica il sacrificio di 300 spartani (a dire il vero, pare fossero unbel po' di più ma il rapporto era comunque spropositatamente inpari).
Posto questo presupposto :D So' poeta ehh
Mi consigliate di andare a vederlo?
C'è un po' di affinità storica?
Ciao
Conosco abbastanza bene la storia (quella vera) di Serse & Co.
So quanto ha contribuito alla civiltà classica il sacrificio di 300 spartani (a dire il vero, pare fossero unbel po' di più ma il rapporto era comunque spropositatamente inpari).
Posto questo presupposto :D So' poeta ehh
Mi consigliate di andare a vederlo?
C'è un po' di affinità storica?
Ciao
si,vai! ;)
ursuspovo
10-04-2007, 20:48
il film va visto assolutamente, non per la sua verosimiglianza storica (assente), ma per il suo profondo respiro epico, maggiore anche a quello del signore degli anelli, e per il tema della libertà, trattato in modo per niente superficiale.
esaltante.
davide155
10-04-2007, 20:49
il film va visto assolutamente, non per la sua verosimiglianza storica (assente), ma per il suo profondo respiro epico, maggiore anche a quello del signore degli anelli, e per il tema della libertà, trattato in modo per niente superficiale.
esaltante.
Concordo ;)
gabi.2437
10-04-2007, 20:54
imho era più epico ISDA ma c'è una differenza di fondo fondamentale
Nel Signore degli Anelli c'è la speranza mentre in 300 no, sanno che moriranno
davide155
10-04-2007, 21:03
imho era più epico ISDA ma c'è una differenza di fondo fondamentale
Nel Signore degli Anelli c'è la speranza mentre in 300 no, sanno che moriranno
E lo sa pure lo spettatore visto che la base storica non l'hanno ritoccata.
wolverine
10-04-2007, 21:38
Ps
ma Gerard Butler è quello di tomb rider la culla della vita?? è irriconoscibile ....
Si ed è anche dracula in Dracula 2000.. ;)
Cmq isda è molto epico,ma non abbastanza come 300!
vi dico solo che con isda ho pianto diverse volte,in 300 no,e gli spezzoni strappalacrime ci sono,ma è tanta l'enfasi con cui sono strutturate che il coraggio e la forza cresce così tanto nello spettatore che sopraffae la tristezza di certe scene!il tutto imho ovviamente! :)
ursuspovo
10-04-2007, 22:05
isda è molto più delicato, ti senti molto più vicino ai protagonisti, e devo dire che come storia mi piace più di 300.
ma non credo di essermi esaltato tanto davnti ad un film come davanti agli spartani di Leonida che falciano quei fetenti persiani mentre il sangue scorre a profusione.
Unica pecca: perchè sono tutti depilati?
isda è molto più delicato, ti senti molto più vicino ai protagonisti, e devo dire che come storia mi piace più di 300.
ma non credo di essermi esaltato tanto davnti ad un film come davanti agli spartani di Leonida che falciano quei fetenti persiani mentre il sangue scorre a profusione.
Unica pecca: perchè sono tutti depilati?
depilati rulezzzz! :O
tutti i bb si depilano! :O
appena avrò le gambe che dico io mi depilo anche la! :O :D
DartBizu
10-04-2007, 22:07
si beh ISDA dura 80 ore :D :D :D questo manco 2 ore :D :D :D
si beh ISDA dura 80 ore :D :D :D questo manco 2 ore :D :D :D
anche,esatto!
io volevo farmi la full immersion di 12 ore delle versioni extended :O
mai fatta alla fine! :D
La mia ignoranza è somma, che è ISDA? :mbe:
:eek: :nono: :muro: :doh:
A proposito, un piccolo passo del libro settimo delle Storie di Erodoto...
133) Ad Atene e a Sparta Serse non inviò araldi a chiedere terra per le seguenti ragioni: quando in precedenza Dario aveva inviato identica richiesta, gli Ateniesi avevano gettato i messi nel baratro, gli Spartani in un pozzo, con l'invito a prendere da lì terra e acqua per portarla al re. Ecco perché Serse non mandò a essi dei messaggeri. Non so dire quale spiacevole conseguenza sia toccata agli Ateniesi per avere agito così contro gli araldi, se non che il loro paese e la loro città furono poi devastati; ma non credo che ciò sia accaduto per quella ragione.
Credo sia "Il Signore degli Anelli"...
IlSignoreDegliAgnelli :D
Un altro passo significativo:
135) Degni di ammirazione furono il coraggio di questi eroi e inoltre le parole che ebbero a pronunciare. Mentre si recavano a Susa giunsero presso Idarne; Idarne era di schiatta persiana e comandante generale delle truppe costiere dell'Asia; egli offrì ai due Spartani un banchetto ospitale e durante il convito chiese loro: "Spartani, perché vi sottraete alla amicizia col re? Se guardate a me e alla mia condizione, potete vedere come il re sappia onorare i valorosi. Così sarebbe anche per voi, se fate atto di sottomissione al re (e già presso di lui avete fama di essere uomini di valore): ciascuno di voi diventerebbe governatore di un pezzo di Grecia, per designazione del re". A tali parole replicarono i due: "Idarne, il consiglio che ci dai non è imparziale: tu ci consigli avendo esperienza di una cosa e non dell'altra: sai bene che cosa significhi essere schiavi, ma la libertà non l'hai mai provata, non sai se è dolce o no. In effetti, se l'avessi provata, ci inviteresti a difenderla non solo con le lance, ma persino con le scuri".
Beh Erodoto è Erodoto, pur con i suoi limiti la principale fonte mi risulta.
ISDA IMHO NON ha niente a che vedere con Sparta :)
Beh Erodoto è Erodoto, pur con i suoi limiti la principale fonte mi risulta.
ISDA IMHO NON ha niente a che vedere con Sparta :)
Mai visto.. Tra l'altro mi sembra un genere completamente diverso..
Posto i passi di Erodoto per quelli che dicono che il film non ha niente di veritiero..
Mai visto.. Tra l'altro mi sembra un genere completamente diverso..
Posto i passi di Erodoto per quelli che dicono che il film non ha niente di veritiero..
Non hai visto isda?!:eek:
Erodoto lo stimo ma non lo venero. Isda lho visto ma luci ed ombre, ombre ed ombre
Erodoto lo stimo ma non lo venero. Isda lho visto ma luci ed ombre, ombre ed ombre
:wtf:
ISDA non dovrebbe esistere per uno spartano, gli spartani travolgono ed uccidono i nani pelosi, come gli elfi dalle orecchie satrapiche e gli orchi dall'alito ammorbante, come il sole sale nel firmamento il mattino, la luce squarcia le tenebre e di sangue rosso tutto si tinge
(scusate ho sbagliato thread) ;)
Non hai visto isda?!:eek:
Ehm... No... Mai visto...
Dovrei?!?
Erodoto lo stimo ma non lo venero.
Beh, si venera un dio, non uno storiografo..
In fondo è grazie a lui se ora stiamo a parlare di Sparta..
Giusto, non lo nego. Poi ci ha comunque tramandato un sacco di aneddoti interessanti la storia è fatta anche di queste cose
davide155
10-04-2007, 23:08
Beh, si venera un dio, non uno storiografo..
In fondo è grazie a lui se ora stiamo a parlare di Sparta..
Non solo a lui ;)
Dovrei?!?
beh direi di si:)
ursuspovo
11-04-2007, 08:24
Dovrei?!?
BLASFEMO!!
Dovrei?!?
questa è pazzia,questa è blasfemiaaaaaa!
BLASFEMO!!
è una donzella! :)
questa è pazzia,questa è blasfemiaaaaaa!
No questa è... SPARTAAAAA!!!!:mad:
tutmosi3
11-04-2007, 13:02
...
trokij sei F?
Tutte le volte che ti ho incontrato in Computer Graphics ti ho sempre trattato come M ...
Aaaahhhh ... No.
Adesso ho riletto bene, è CLOE la F.
Ciao
Ciao
trokij sei F?
Tutte le volte che ti ho incontrato in Computer Graphics ti ho sempre trattato come M ...
Aaaahhhh ... No.
Ciao
Ciao
tutmosi3
11-04-2007, 13:32
Nutro molta attesa su questo film.
Spero di poter andare in sala durante il prossimo week end.
I grandi condottieri mi hanno sempre affascinato: Leonida è uno di questi, al top c'è l'inarrivabile Tut Mosi III al quale ho miserabilmente preso in prestito il nome.
Ciao
Nutro molta attesa su questo film.
Spero di poter andare in sala durante il prossimo week end.
I grandi condottieri mi hanno sempre affascinato: Leonida è uno di questi, al top c'è l'inarrivabile Tut Mosi III al quale ho miserabilmente preso in prestito il nome.
Ciao
chi sarebbe?(scusa la mia ignoranza)
trokij sei F?
Aaaahhhh ... No.
Ciao
Ciao
Se ti può consolare fossi stato f te l'avrei data volentieri :smack:
Se ti può consolare fossi stato f te l'avrei data volentieri :smack:
Anche a te :O
Sarei stata di facili costumi... :oink:
Anche a te :O
Sarei stata di facili costumi... :oink:
come le donne spartane del resto! :asd:
come le donne spartane del resto! :asd:
HUA HUA HUA!!!
HUA HUA HUA!!!
ehm,meglio che ti fai un giro in piazzetta!
è AHUUUUU AHUUUUU AHUUUUU! :O :D
ehm,meglio che ti fai un giro in piazzetta!
è AHUUUUU AHUUUUU AHUUUUU! :O :D
No quello è l'urlo della donna spartana:read:
:ops:
Eccessivo , questo è il termine che mi è venuto in mente .
E' un film eccessivo in tutto .
Serse è alto 3 metri , i rinoceronti sono grandi come case , gli elefanti come palazzi da 4 piani , gli immortali diventano dei demoni , Efialte si trasforma in un mostro , persino le Termopili diventano un budello infernale , è un tripudio di violenza , di immagini crude e forti .
O lo ami o lo odi , non c' è spazio per le mezze misure , chi si lascia travolgere dalle emozioni lo amerà alla follia , chi cerca qualcosa di più cerebrale e delicato di un pugno nello stomaco lasci perdere .
A me è piaciuto parecchio , alcune scene sono veramente eccezionali , l' impatto tra la falange e l' orda all' assalto è qualcosa di incredibile , non mi ricordo altre scene cinematografiche che rendessero così bene l' impatto spaventoso tra due armate .
No quello è l'urlo della donna spartana:read:
:ops:
chiedo venia! :ave:
Serse è alto 3 metri , i rinoceronti sono grandi come case , gli elefanti come palazzi da 4 piani , gli immortali diventano dei demoni , Efialte si trasforma in un mostro , persino le Termopili diventano un budello infernale , è un tripudio di violenza , di immagini crude e forti .
O lo ami o lo odi , non c' è spazio per le mezze misure , chi si lascia travolgere dalle emozioni lo amerà alla follia , chi cerca qualcosa di più cerebrale e delicato di un pugno nello stomaco lasci perdere .
A me è piaciuto parecchio , alcune scene sono veramente eccezionali , l' impatto tra la falange e l' orda all' assalto è qualcosa di incredibile , non mi ricordo altre scene cinematografiche che rendessero così bene l' impatto spaventoso tra due armate .
quoto,ma c'è un motivo per l'esagerazione! ;)
Esatto, bravo hai centrato il punto, è la rappresentazione di un incubo non un racconto fedele;)
(...)
(...)
Quoto, e ne approfitto per ribadire che non sono un maschietto e che le spartane non sono donne dai facili costumi..
A proposito, c'è posto per me in Piazzetta?:stordita:
non eri già venuta nello spartan clan? :mbe:
cmq abbiamo già una regina,ma servono molte donne per soddisfare i bisogni spartani...vieni a trovarci sei la benvenuta! :O :D
Perché piazzetta? ultimamente io non capisco bene le cose, un principio di afasia del guerriero spartano :O
tutmosi3
11-04-2007, 14:39
chi sarebbe?(scusa la mia ignoranza)
Non vorrei buttare troppo OT quindi cercherò di rendere onore al più grande condottiero della storia, senza dilungarmi troppo.
Tut Mosi 3° è stato un faraone egiziano della 18^ dinastia.
Secondo studi molto approfonditi da me stesso condotti, dovrebbe avere regnato, sia da solo che in coabitazione con la sua madre (?) Hatchepsut, per 53 anni, durante i quali condusse il suo esercito a 25 guerre.
Secondo alcuni storici, la sua presenza su campo di battaglia sarebbe certa solo in 12 occasioni, secondo altri in tutte e 25.
Secondo le mie ricostruzioni Tut Mosi 3° guidò il suo popolo in 18 occasioni.
Le restanti 7 erano battaglie contemporanee a quelle che stava conducendo, fosse stato dotato dell'obiquità avrei anche potuto credere alle 25 presenze.
Nessun faraone prima di lui era sceso in battaglia a fianco delle sue truppe.
Questo lo si deduce dal suo cadavere che è pieno di cicatrici.
La cosa più importante è che il tabellino di quest'uomo recita 25 vittorie e 0 sconfitte.
Penso sia morto nella maniera più stupida che si possa immaginare.
Ormai vecchio, cercava le sorgenti del Nilo, la sua spedizione arrivò fino alle cascate Tissisat, da lì tornarono mestamente indietro con il corpo di Tut Mosi 3° morto.
La mummia riporta numerose fratture, da questo si può evincere che sia scivolato durante il tentativo di scalata.
Ciao
HWUpgrade Spartans Clan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1446404)
:O
cmq abbiamo già una regina,ma servono molte donne per soddisfare i bisogni spartani...vieni a trovarci sei la benvenuta! :O :D
Grazie! L'importante è che non mi affibbiate la parte dell'oracolo.. Sai com'è, non trovo attraenti tutte quelle rughe..
Perché piazzetta? ultimamente io non capisco bene le cose, un principio di afasia del guerriero spartano :O
Ma... ma... In Piazzetta c'è lo Spartans Clan! Ci scrivi anche tu..
Non vorrei buttare troppo OT quindi cercherò di rendere onore al più grande condottiero della storia, senza dilungarmi troppo.
Tut Mosi 3° è stato un faraone egiziano della 18^ dinastia.
Secondo studi molto approfonditi da me stesso condotti, dovrebbe avere regnato, sia da solo che in coabitazione con la sua madre (?) Hatchepsut, per 53 anni, durante i quali condusse il suo esercito a 25 guerre.
Secondo alcuni storici, la sua presenza su campo di battaglia sarebbe certa solo in 12 occasioni, secondo altri in tutte e 25.
Secondo le mie ricostruzioni Tut Mosi 3° guidò il suo popolo in 18 occasioni.
Le restanti 7 erano battaglie contemporanee a quelle che stava conducendo, fosse stato dotato dell'obiquità avrei anche potuto credere alle 25 presenze.
Nessun faraone prima di lui era sceso in battaglia a fianco delle sue truppe.
Questo lo si deduce dal suo cadavere che è pieno di cicatrici.
La cosa più importante è che il tabellino di quest'uomo recita 25 vittorie e 0 sconfitte.
Penso sia morto nella maniera più stupida che si possa immaginare.
Ormai vecchio, cercava le sorgenti del Nilo, la sua spedizione arrivò fino alle cascate Tissisat, da lì tornarono mestamente indietro con il corpo di Tut Mosi 3° morto.
La mummia riporta numerose fratture, da questo si può evincere che sia scivolato durante il tentativo di scalata.
Ciao
grazie per la spiegazione...sembra davvero un grande condottiero! ;)
Grazie! L'importante è che non mi affibbiate la parte dell'oracolo.. Sai com'è, non trovo attraenti tutte quelle rughe..
Ma... ma... In Piazzetta c'è lo Spartans Clan! Ci scrivi anche tu..
esatto! :D
cmq tranquilla,non ti lasciermo con quei porci incestuosi degl'efori! :O
tutmosi3
11-04-2007, 14:50
grazie per la spiegazione...sembra davvero un grande condottiero! ;)
Di nulla.
Lo è stato.
Sarò di parte ma è stato il più grande di tutti, nessuno ha il 100% di vittorie in carriera.
Chiudo l'OT dicendo che forse non è conosciuto come merita, forse perchè le sue gesta non sono narrate da grandi storici, per esempio Erodoto, e si perdono tra le sabbie (è proprio il caso di dirlo) del tempo.
Se qualcuno volesse impiantare una produzione su questo faraone dovrebbe cubicizzarsi gli attributi tra storici da 4 soldi come me e blasonati archeologi cocciutamente visionari senza contatto con la realtà capaci di confondere 18 con 25.
Ciao
QUOTONE......
A me è piaciuto però ho dovuto guardarlo 2 volte per apprezzarlo appieno e capirlo fino in fondo a prescindere dalle scene di violenza inaudita.
Esatto, bravo hai centrato il punto, è la rappresentazione di un incubo non un racconto fedele;)
Più che altro è la rappresentazione DELLA LEGGENDA come potrebbe essere stata narrata da un buon narratore che naturalmente ingigantisce i particolari al fine di far diventare la storia leggenda.
Di nulla.
Lo è stato.
Sarò di parte ma è stato il più grande di tutti, nessuno ha il 100% di vittorie in carriera.
Chiudo l'OT dicendo che forse non è conosciuto come merita, forse perchè le sue gesta non sono narrate da grandi storici, per esempio Erodoto, e si perdono tra le sabbie (è proprio il caso di dirlo) del tempo.
Se qualcuno volesse impiantare una produzione su questo faraone dovrebbe cubicizzarsi gli attributi tra storici da 4 soldi come me e blasonati archeologi cocciutamente visionari senza contatto con la realtà capaci di confondere 18 con 25.
Ciao
;)
parole sante fido condottiero...:O
parole sante fido condottiero...:O
davide155
11-04-2007, 15:54
Infatti runk parlava di noi spartani :oink: :oink: :oink:
DartBizu
11-04-2007, 17:15
Tornando al discorso del faraone :O Non importa che abbia sempre vinto le sue battaglie.... per uno Spartano la morte migliore è sul campo di battaglia e questo mi è morto per una scivolata..... :mbe:
Tornando al discorso del faraone :O Non importa che abbia sempre vinto le sue battaglie.... per uno Spartano la morte migliore è sul campo di battaglia e questo mi è morto per una scivolata..... :mbe:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Infatti, il faraone poi era un tiranno, poco si differenzia dal gran re Serse
Hyperion
11-04-2007, 19:33
La mia opinione al riguardo sta invece nel mezzo: esperienza visiva ai massimi livelli ed un confezionamento minchione dai contenuti approssimativi.
Ciao!!
tutmosi3
11-04-2007, 19:34
Guardate che io mica ho detto ache Tut Mosi III era meglio di Leonida.
Per me, il suo modo di combattere era avanti di secoli rispetto alle modalità dell'epoca.
Ho solo esposto il mio punto di vista sulla sua vita.
E' morto cadendo dalle cascate, è vero ma aveva pur sempre 63 anni.
Che per un uomo sono una discreta età oggi, figuriamoci al tempo.
Chiunque, anche oggi, anche il miglior spartano potrebbe scivolare dalle scale, battere la testa e morire. Purtroppo sono cose che capitano.
Nel caso di Tut Mosi ha solo anticipato l'evento di qualche tempo, la vita media dell'epoca non superava i 30 anni, lui aveva già scollinato al doppio.
Se moriva in battaglia era un grande ma essendo morto di caduta è un pirla?
Essendo molto impegnato sotto il profilo bellico demandò ai suoi collaboratori la gestione dello stato.
Ciao
DartBizu
11-04-2007, 19:42
Guardate che io mica ho detto ache Tut Mosi III era meglio di Leonida.
Per me, il suo modo di combattere era avanti di secoli rispetto alle modalità dell'epoca.
Ho solo esposto il mio punto di vista sulla sua vita.
E' morto cadendo dalle cascate, è vero ma aveva pur sempre 63 anni.
Che per un uomo sono una discreta età oggi, figuriamoci al tempo.
Chiunque, anche oggi, anche il miglior spartano potrebbe scivolare dalle scale, battere la testa e morire. Purtroppo sono cose che capitano.
Nel caso di Tut Mosi ha solo anticipato l'evento di qualche tempo, la vita media dell'epoca non superava i 30 anni, lui aveva già scollinato al doppio.
Se moriva in battaglia era un grande ma essendo morto di caduta è un pirla?
Essendo molto impegnato sotto il profilo bellico demandò ai suoi collaboratori la gestione dello stato.
Ciao
Si scherza ovviamente :D :D :D
Però uno spartano non scivola..... uno spartano fa una prova di durezza della crapa con il pavimento :O
Però uno spartano non scivola..... uno spartano fa una prova di durezza della crapa con il pavimento :O
:D :sofico: :O
davide155
11-04-2007, 19:50
:rotfl:
Mi sembra il minimo :O
tutmosi3
11-04-2007, 19:51
Ma si certo ...
Tranquilli.
Guarda che Leonida è tra i miei miti ben prima di 300.
Mai sentito parlare di Morihei Ueshiba?
E' un altro.
Ciao
DartBizu
11-04-2007, 19:59
Ma si certo ...
Tranquilli.
E' un altro.
Ciao
No mai sentito :D per caso rientra anche Alessandro il grande tra i tuoi miti??
davide155
11-04-2007, 20:01
Ma si certo ...
Tranquilli.
E' un altro.
Ciao
Va bene dai abbiamo capito che ci azzecchi qualcosa in storia, ma adesso non ti montare la testa :O
SCHERZO :D :D ;)
No, fa una prova di durezza del pavimento con la crapa:read:
tutmosi3
11-04-2007, 20:19
No mai sentito :D per caso rientra anche Alessandro il grande tra i tuoi miti??
No.
Per essere davvero miti devono essere semi sonosciuti al grande pubblico.
Va bene dai abbiamo capito che ci azzecchi qualcosa in storia, ma adesso non ti montare la testa :O
SCHERZO :D :D ;)
No no.
Fermo.
Ueshiba, se è storia, è talmente recente che ...
E' morto nel 1969.
E per di più di cancro.
Ovviamente, anche lui inbattuto.
Ciao
Mio omonimo, è vero che ti scambiarono per una lei? :confused:
tutmosi3
11-04-2007, 20:43
Colpa mia ...
Ciao
Si:D
E' capitato anche a voi di provare quel sottile piacere, quel brivido nel corpo, nel vedere i Persiani infilzati dalle lance?
E' capitato anche a voi di provare quel sottile piacere, quel brivido nel corpo, nel vedere i Persiani infilzati dalle lance?
:boh: il sangue è sangue :O
Per la prima volta in vita mia guardando un film m'è scappato un urletto di goduria... dico solo questo... al cinema in genere mi emoziono facilmente ma mai al punto dal perdere il controllo come durante i combattimenti di 300:D
tantissssssssssimo :D
davide155
11-04-2007, 23:05
Paragonabile ad una vittoria dell'italia ai mondiali :O
Bè forse ho esagerato :rolleyes: :mbe: :D :Prrr:
Ma si certo ...
Tranquilli.
E' un altro.
Ciao
Ot
ohh nato dal dio thot... vedo che c'è gente acculturata in sto forum... e appassionati dell'antico egitto... un giorno scambieremo in pvt un po di info ...
fine OT..
tornando a 300... :) perchè Leonida ( :ave: ) al termine dice al gobbo bastardo traditore infame che tu possa vivere per sempre ? ?? forse come esempio da non seguire per le generazioni future ?
Ot
ohh nato dal dio thot... vedo che c'è gente acculturata in sto forum... e appassionati dell'antico egitto... un giorno scambieremo in pvt un po di info ...
fine OT..
tornando a 300... :) perchè Leonida ( :ave: ) al termine dice al gobbo bastardo traditore infame che tu possa vivere per sempre ? ?? forse come esempio da non seguire per le generazioni future ?
Bellissimo, anche a me è rimasta impressa quella frase!!
E' un segno di come sia cambiata la mentalità, per noi oggi sarebbe il miglior augurio che si possa fare, per loro era una maledizione, loro che vivevano nella speranza di una morte gloriosa in battaglia:O
certo che tra me, te e zerothehero sto film lo abbiamo smembrato a dovere... semo er mejo.....:O
certo che tra me, te e zerothehero sto film lo abbiamo smembrato a dovere... semo er mejo.....:O
;)
Glielo dice per dirgli vedi Efialte, deforme traditore, noi di Sparta non ci fermiamo davanti a niente, vogliamo vivere in eterno, e moriamo per le leggi della nostra città, mentre tu ti sei venduto per qualche kg d''oro e qualche meretrice e ti confondi tra la fanghiglia umana (espressione cara a Kirkegaard)
appena visto. Molto cruento...
"..una pazzia? Questa e' spartaaaaa....":D
:ave: :ave:
http://www.samchainsaw.de/poster/300movieposter01.jpg
buono bobby, fa il bravo..:D
http://images.rottentomatoes.com/images/movie/gallery/1170203/photo_02.jpg
:rolleyes:
:fuck:
maledetti...non mi considerate mai :mad: :cry:
maledetti...non mi considerate mai :mad: :cry:
Io che c'entro?è tutta colpa di TheZeb :read:
Io che c'entro?è tutta colpa di TheZeb :read:
maledetto thezeb :mad:
Che possa vivere per sempre :O
davide155
12-04-2007, 16:05
:asd: :asd:
Cmq sono stato di nuovo a vederlo.........è da orgasmo questo film :O
Mumble io pensavo fosse una rievocazione storica...con tutti i crismi invece mi sono trovato un quasi Fantasy:mbe: :( :rolleyes:
Per carità, ricco, coinvolgente...un pò horror..ma mi ha lasciato qualche dubbio:D
Mumble io pensavo fosse una rievocazione storica...con tutti i crismi invece mi sono trovato un quasi Fantasy:mbe: :( :rolleyes:
Per carità, ricco, coinvolgente...un pò horror..ma mi ha lasciato qualche dubbio:D
non proprio...ovviamente gli elementi estranei si rifanno al fumetto e cmq la fedeltà storica c'è eccome! ;)
davide155
12-04-2007, 16:26
non proprio...ovviamente gli elementi estranei si rifanno al fumetto e cmq la fedeltà storica c'è eccome! ;)
Appunto.
Vabbè che è più fantasy che storico/documentario, però non è che hanno inventato tutto il film.
Le basi storiche ci sono.
Hanno solo dipinto un pò attorno, ma non hanno stravolto nulla di eclatante :O
:friend:
non so se postare la faccina che si tocca oppure no.....
:friend:
certo adesso vieni a implorare perdono...guarda ti vorrei insultare,ma la parola che ho in mente è troppo dispregiativa....:O
non so se postare la faccina che si tocca oppure no.....
Non sono per niente della tua opinione, le termomili sono uno spunto, parlare di fedeltà storica è sbagliato, è tratto del fumetto che si ispira a queli eventi.
P.S.: ti parla uno che ieri sera è andato a vederlo la seconda volta ;)
Non bisogna cadere nell'errore di difendere l'aspetto storico del film, perchè non ce l'ha, se non nel fatto che prende spunto dalla battaglia delle termopili ;)
Non sono per niente della tua opinione, le termomili sono uno spunto, parlare di fedeltà storica è sbagliato, è tratto del fumetto che si ispira a queli eventi.
P.S.: ti parla uno che ieri sera è andato a vederlo la seconda volta ;)
Non bisogna cadere nell'errore di difendere l'aspetto storico del film, perchè non ce l'ha, se non nel fatto che prende spunto dalla battaglia delle termopili ;)
anche io l'ho visto 2 volte...! ;)
cmq esponi la tua tesi,così mi dici solo che non sei del mio stesso parere! :)
anche io l'ho visto 2 volte...! ;)
cmq esponi la tua tesi,così mi dici solo che non sei del mio stesso parere! :)
Che apèpunto è tratto da un fumetto liberamente tratto da quegli eventi, per il resto non torna nulla, costumi, formazioni in battaglia, vita a sparta, esercito persiano, quantità di greci presenti, chi rimase alla fine dopo il tradimento, il traditore; certo ci sono alcune cose esatte, alcune frasi leggendarie, ma da qui a dire che c'è fedeltà storica ce ne passa ;) IMHO
Che apèpunto è tratto da un fumetto liberamente tratto da quegli eventi, per il resto non torna nulla, costumi, formazioni in battaglia, vita a sparta, esercito persiano, quantità di greci presenti, chi rimase alla fine dopo il tradimento, il traditore; certo ci sono alcune cose esatte, alcune frasi leggendarie, ma da qui a dire che c'è fedeltà storica ce ne passa ;) IMHO
il fumetto si ispira alla storia vera!
i costumi sono esatti:
http://cv.uoc.es/~982_04_005_01_web/fitxer/David/Leonida.jpg
la formazione che si vede nel film credo sia famosa...poi bho...
la vita a sparta nel film è mostrata per pochissimo,ma è vera,la selezione alla nascita,il maggiore potere delle donne rispetto a quelle greche,ecc!
cmq la visione un pò fantasy certo,ma le cose che sono successe sono vere,la vicenda è andata veramente così...erodoto lo riporta...su questo 3d abbiamo affrontato più volte l'argomento fedeltà storica...dagli una ripassata,ci son tante cose che ho dimenticato! ;)
ciauzzzzzzzzzzzz
http://www.firstshowing.net/img/posters/300-big.jpg
in arrivo dal regno unito :D
con scritto sopra però "prepare for glory"
il fumetto si ispira alla storia vera!
i costumi sono esatti:
http://cv.uoc.es/~982_04_005_01_web/fitxer/David/Leonida.jpg
la formazione che si vede nel film credo sia famosa...poi bho...
Scusa quello è un quadro, famoso, ma è un quadro, non una ricostruzione di uno storico, sicuramente non andavano in battaglia a torso nudo ;)
Basta che fai una ricerca veloce e vedi che il soldato spartano del V secolo AC come minimo aveva una corazza in cuoio che lo copriva ;)
la vita a sparta nel film è mostrata per pochissimo,ma è vera,la selezione alla nascita,il maggiore potere delle donne rispetto a quelle greche,ecc!
Vero, ma vai a leggerti come era organizzata Sparta, la vita, scaricati ad esempio il documentario che è passato su La7 qualche tempo fa, sicuramente li trovi notizie un po' più accurate che nel film, anche di come era la struttura sociale :)
cmq la visione un pò fantasy certo,ma le cose che sono successe sono vere,la vicenda è andata veramente così...erodoto lo riporta...su questo 3d abbiamo affrontato più volte l'argomento fedeltà storica...dagli una ripassata,ci son tante cose che ho dimenticato! ;)
ciauzzzzzzzzzzzz
Mi ripeto, il film è liberamnte rtatto a dei fatti, e quindi alcune cose tornano, ma rispetto a tutto il resto son la minoranza, fedeltà storica, per me, è un altra cosa, non il semplice fatto che eran 300 che moriron tutti, che il nome dei personaggi sia esatto, qualche frase storicamente riportata, luogo giusto; se poi tutto il resto è completamente inventato, come costumi, combattimenti, spettacolari, ma completamente irrealistici (la forza degli spartani era il fatto di combattere come un corpo unico, nel film si vede solo alla prima carica, poi spesso e volentieri ci son combattimenti a ranghi liberi)
ecc ecc ;)
Scusa quello è un quadro, famoso, ma è un quadro, non una ricostruzione di uno storico, sicuramente non andavano in battaglia a torso nudo ;)
Basta che fai una ricerca veloce e vedi che il soldato spartano del V secolo AC come minimo aveva una corazza in cuoio che lo copriva ;)
Vero, ma vai a leggerti come era organizzata Sparta, la vita, scaricati ad esempio il documentario che è passato su La7 qualche tempo fa, sicuramente li trovi notizie un po' più accurate che nel film, anche di come era la struttura sociale :)
Mi ripeto, il film è liberamnte rtatto a dei fatti, e quindi alcune cose tornano, ma rispetto a tutto il resto son la minoranza, fedeltà storica, per me, è un altra cosa, non il semplice fatto che eran 300 che moriron tutti, che il nome dei personaggi sia esatto, qualche frase storicamente riportata, luogo giusto; se poi tutto il resto è completamente inventato, come costumi, combattimenti, spettacolari, ma completamente irrealistici (la forza degli spartani era il fatto di combattere come un corpo unico, nel film si vede solo alla prima carica, poi spesso e volentieri ci son combattimenti a ranghi liberi)
ecc ecc ;)
vero,ma se fosse una ricostruzione fedelissima sarebbe un documentario come dici te!
per me è una ricostruzione alla fine fedele,magari uso il termine erroneamente,ma non me ne viene un altro per dire quanto il film alla fine esponga dei fatti veri,con un pò di rigore storico! ;)
DartBizu
12-04-2007, 18:50
Ma basta polemiche :D il film è tratto da un fumetto che a sua volta si "ispira" a storia vera....... quello che è importante è che il film prende ABBESTIA :sofico:
SPARTANIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma basta polemiche :D il film è tratto da un fumetto che a sua volta si "ispira" a storia vera....... quello che è importante è che il film prende ABBESTIA :sofico:
tzè....fanboy :O
DartBizu
12-04-2007, 19:01
tzè....fanboy :O
Tzè parla lui...... :Prrr: :ciapet: :Prrr: :ciapet: :Prrr: :ciapet:
Tzè parla lui...... :Prrr: :ciapet: :Prrr: :ciapet: :Prrr: :ciapet:
ma chi? :mbe:
DartBizu
12-04-2007, 19:06
ma chi? :mbe:
:mbe: :nono: :nono: :nono: Troppe botte in testa dai Persiani :D :D :D
:mbe: :nono: :nono: :nono: Troppe botte in testa dai Persiani :D :D :D
continuo a non seguirti http://img128.imageshack.us/img128/8203/20060125074957looksisi3qv4.gif
fine ot!davvero!
DartBizu
12-04-2007, 19:09
continuo a non seguirti http://img128.imageshack.us/img128/8203/20060125074957looksisi3qv4.gif
fine ot!davvero!
:asd: :asd: :asd: te la metti in firma anche qui??
:asd: :asd: :asd: te la metti in firma anche qui??
no!chiuso ot che stiamo degenerando!
Condivido ;)
Condivido ;)
ma tu sei iscritto al clan? :mbe:
tutmosi3
12-04-2007, 20:02
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=24643
:eek: :rolleyes:
Ciao
Ciao
omg! :eek: era tra noi!...dobbiamo dirlo al clan! :eek:
tutmosi3
12-04-2007, 20:11
omg! :eek: era tra noi!...dobbiamo dirlo al clan! :eek:
Dai, poverino.
Era per ridere.
Non fategli niente.
Ciao
Dai, poverino.
Era per ridere.
Non fategli niente.
Ciao
tanto nemmeno posterà più!
ps: iscriviti al clan in piazzetta se non ne fai ancora parte! :O
davide155
12-04-2007, 20:37
Ciao
Iscritto dal 2001........messaggi postati 6 :rotfl:
Mi sa che non scriverà mai più :asd:
Iscritto dal 2001........messaggi postati 6 :rotfl:
Mi sa che non scriverà mai più :asd:
esatto!
Evviva la libertà, noi combatteremo per la GLOOORIA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.