PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung SGH-D900 - Ultra 12.9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Maverikmxm
26-08-2007, 11:51
Salve sono nuovo qua ed ho letto un sacco di cose interessanti sul D900 (che ho anche io!!!!).
Vorrei modificare il firmware del mio cell con quello indicato da Andi89 (uno spettacolo!), ed ho trovato su un negozio ebay un cavo usb flash per il samsung D500...sapete se va bene anche per il D900? Io penso sia unico per tutta la serie Samsung D....ci prego aiutatemi!:muro:

David EXL
26-08-2007, 11:52
purtroppo ho anch'io lo stesso problema,quando provo a connettermi in internet il cellulare carica(si vede la schermata con la Terra e carica per qualche secondo)ma ad un tratto va in crash e mi si riavvia come se lo accendessi,ritornando così al desktop,questo lo fa sempre,e poi anche a me non si connette al computer con samsung studio,ma porco cane

Maverikmxm
26-08-2007, 11:57
Forse se non ti si collega a Samsung PC Studio c'è qualche problema coi driver..prova a reistallare quelli del cd. Invece per quanto riguarda la connettività ad internet hai provato a riconfigurare i parametri? Puoi richiedere anche un messaggio autoconfigurante dal tuo operatore...

Andi89
26-08-2007, 12:32
Salve sono nuovo qua ed ho letto un sacco di cose interessanti sul D900 (che ho anche io!!!!).
Vorrei modificare il firmware del mio cell con quello indicato da Andi89 (uno spettacolo!), ed ho trovato su un negozio ebay un cavo usb flash per il samsung D500...sapete se va bene anche per il D900? Io penso sia unico per tutta la serie Samsung D....ci prego aiutatemi!:muro:

Risposto al tuo pvt :D

sergio55
26-08-2007, 18:42
Innanzi tutto un saluto a tutto il forum,sono un possessore di questo gioiellino da due giorni e ne sono veramente entusiasta.Ho un piccolo problema da risolvere e cioè:non so come settare i caratteri nel modo"GRANDE" come default quando scrivo messaggi(sono un po miope data la mia età)poichè quando riaccendo il cellulare,i caratteri ritornano al formato "MEDIO".
Se cortesemente qualcuno mi può aiutare glie ne sarei grato

ciao sergio

Maverikmxm
26-08-2007, 19:20
Ho visto Andi, sei stato gentilissimo!!!

Andi89
26-08-2007, 21:50
Ho visto Andi, sei stato gentilissimo!!!

Non c'è di che ;)

David EXL
27-08-2007, 20:21
Forse se non ti si collega a Samsung PC Studio c'è qualche problema coi driver..prova a reistallare quelli del cd. Invece per quanto riguarda la connettività ad internet hai provato a riconfigurare i parametri? Puoi richiedere anche un messaggio autoconfigurante dal tuo operatore...

si ho provato a reinstallare ma niente di chè,e riguardo internet sul cell,mi sapresti dire come mandare questo messaggio??

lupo_alberto79
27-08-2007, 23:07
Salve ragazzi,
ho appena deciso di acquistare il samsung d900i,mi pare un ottimo telefono...
però leggendo il forum sul d900 m'è venuta la preoccupazioni ke alcuni difetti di questo modello siano estendibili anke al d900i...ve ne elenco qualcuno:

1) il d900i è in grado di leggere le microsd superiori a 1 gb?

2) i video e le foto devono essere anke nel d900i salvati prima in memoria telefono e poi sull'eventuale microsd? ovviamente perkè se così fosse la capacità di un singolo video (ad esempio) non potrebbe essere superiore alla capacità della memoria del telefono,e sarebbe una fregatura

3) ke voi sappiate,esiste un modo per scaricare sul telefono giochi e suonerie sul d900i (ovviamente gratis!!)? da quanto ho capito nel d900 si poteva tramite dei codici...è così anke nel d900i o la samsung ha bloccato tutto?

4) ho visto ke esiste un bel aggiornamento firmware qui sul thread relativo al modello d900 per la correzione di piccole imperfezioni (piccole o quasi!)...tale aggiornamento (o mod,non so come si kiama) è applicabile anke al d900i?

Un grazie di cuore a ki sarà così caritatevole da rispondermi saggiamente!!
:)

Maverikmxm
28-08-2007, 08:25
si ho provato a reinstallare ma niente di chè,e riguardo internet sul cell,mi sapresti dire come mandare questo messaggio??

Per quanto riguarda il messaggio autoconfigurante basta che contatti l'operatore del tuo gestore telefonico e te lo fai inviare (con Vodafone te lo puoi spedire sul cellulare da solo direttamente da www.190.it)
Per quanto riguarda invece il fatto che il pc non te lo riconosce, hai provato a smanettare un po' sotto Gestione periferiche?

Maverikmxm
28-08-2007, 11:37
Qualcuno sa dirmi se modificando il firmware del D900 poi è anche possibile installarci opera mini? Mi era sembrato di aver letto qualcosa a proposito...

lupo_alberto79
28-08-2007, 20:35
lupo_alberto79 Salve ragazzi,
ho appena deciso di acquistare il samsung d900i,mi pare un ottimo telefono...
però leggendo il forum sul d900 m'è venuta la preoccupazioni ke alcuni difetti di questo modello siano estendibili anke al d900i...ve ne elenco qualcuno:

1) il d900i è in grado di leggere le microsd superiori a 1 gb?

2) i video e le foto devono essere anke nel d900i salvati prima in memoria telefono e poi sull'eventuale microsd? ovviamente perkè se così fosse la capacità di un singolo video (ad esempio) non potrebbe essere superiore alla capacità della memoria del telefono,e sarebbe una fregatura

3) ke voi sappiate,esiste un modo per scaricare sul telefono giochi e suonerie sul d900i (ovviamente gratis!!)? da quanto ho capito nel d900 si poteva tramite dei codici...è così anke nel d900i o la samsung ha bloccato tutto?

4) ho visto ke esiste un bel aggiornamento firmware qui sul thread relativo al modello d900 per la correzione di piccole imperfezioni (piccole o quasi!)...tale aggiornamento (o mod,non so come si kiama) è applicabile anke al d900i?

Un grazie di cuore a ki sarà così caritatevole da rispondermi saggiamente!!

Allora ragazzi,nessuno mi risponde???
Su su,aspetto i vostri consigli,non deludetemi!:stordita: :D

David EXL
29-08-2007, 11:47
Per quanto riguarda il messaggio autoconfigurante basta che contatti l'operatore del tuo gestore telefonico e te lo fai inviare (con Vodafone te lo puoi spedire sul cellulare da solo direttamente da www.190.it)
Per quanto riguarda invece il fatto che il pc non te lo riconosce, hai provato a smanettare un po' sotto Gestione periferiche?

io ho la vodafone quindi mi basta mandare un messaggio al 190??e se si,cosa devo scrivere come testo??grazie in anticipo per l'aiuto

Lilletto
29-08-2007, 12:12
io ho la vodafone quindi mi basta mandare un messaggio al 190??e se si,cosa devo scrivere come testo??grazie in anticipo per l'aiuto
Trovi tutte le istruzioni qui: http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=7724&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=1073751832&tk=9616%2C2&ty_key=config_phone ;)

David EXL
29-08-2007, 13:26
purtroppo nella lista dei samsung c'è D900e non D900i,ho provato lo stesso,ma niente da fare non mi va lo stesso in internet,carica(compare la Terra,e sotto si vedono le frecce sembrando che stia caricando) ma dopo qualche secondo si riavvia come se lo accendessi,ah e poi un' altra cosa,nel messaggio mi ha detto che devo inserire un altro codice pin e non il mio,quindi ho spento e riacceso,ho inserito il pin del messaggio,ma non me lo convalida.

Maverikmxm
29-08-2007, 15:35
Trovi tutte le istruzioni qui: http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=7724&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=1073751832&tk=9616%2C2&ty_key=config_phone ;)

...oppure telefoni direttamente al numero gratuito 190, scegli di parlare con l'operatore, e ti fai spedire il mess sul tuo telefonino :D

Maverikmxm
29-08-2007, 17:28
Ho provato a installare giochi java seguendo la procedura indicata, pero' quando sta per installarlo la percentuale rimane a zero e il telefono si riavvia! ho provato un sacco di volte ma sempre a finire cosi'...qualcuno puo' aiutarmi? VI PREGOOOOOOOO sigh sigh...non posso sempre spendere 4 o 5 euri per un gioco :cry:

sergio55
30-08-2007, 09:03
Innanzi tutto un saluto a tutto il forum,sono un possessore di questo gioiellino da due giorni e ne sono veramente entusiasta.Ho un piccolo problema da risolvere e cioè:non so come settare i caratteri nel modo"GRANDE" come default quando scrivo messaggi(sono un po miope data la mia età)poichè quando riaccendo il cellulare,i caratteri ritornano al formato "MEDIO".
Se cortesemente qualcuno mi può aiutare glie ne sarei grato

ciao sergio

Anche se nessuno mi risponde grazie lo stesso

Andi89
30-08-2007, 09:12
Anche se nessuno mi risponde grazie lo stesso

Mi dispiace che nessuno abbia trovato una soluzione al tuo problema ma io non sono dirti nulla in merito :mano:;)

sergio55
30-08-2007, 12:54
Mi dispiace che nessuno abbia trovato una soluzione al tuo problema ma io non sono dirti nulla in merito :mano:;)

Grazie Andi

parolotto
31-08-2007, 22:23
Ciao Sergio, guarda io ti posso dire che anche io volevo settarli (ma nel modo piccolo) perchè a me piace di più ma non li tiene nemmeno a me!!! Anzi addirittura quando arriva il messaggio a chi l'ho inviato settato a caratteri piccoli chi lo riceve lo legge con dei caratteri strani! Spero di essermi spigeto decentemente!!! :D :D :D

Mi spiace ma non so proprio come fare...

sergio55
02-09-2007, 01:57
Ciao Sergio, guarda io ti posso dire che anche io volevo settarli (ma nel modo piccolo) perchè a me piace di più ma non li tiene nemmeno a me!!! Anzi addirittura quando arriva il messaggio a chi l'ho inviato settato a caratteri piccoli chi lo riceve lo legge con dei caratteri strani! Spero di essermi spigeto decentemente!!! :D :D :D

Mi spiace ma non so proprio come fare...

Ti ringrazio per la risposta, speriamo che mamma samsung risolva in futuro

ciao

codd
02-09-2007, 12:08
Ciao a tutti vorrei chiedeere a chi ha fatto l'aggiornamento ai centri samsung quali sono le differenze e le migliorie notate rispetto al firmware originale...spero mi risponderete xchè ho letto quasi tutte le pagg. ma nn ho capito in maniera chiara e specifica ste differenze.
Grazie a tutti
Ciao

David EXL
02-09-2007, 23:30
salve ragazzi,ho sempre lo stesso problema,ho provato a reinstallare samsung pc studio,ma se prima entrava nel programma dicendomi che non ero connesso,adesso non mi ci fa manco entrare,se schiaccio mi dice di scegliere il collegamento,io schiaccio su USB,mi dice di aspettare qualche minuto,ma dopo di chè mi compare una finestrella che dice che il collegamento al COM è fallito,mi dice di riprovare o di passare a...,ho riprovato,ma niente,ho provato a schiaciare su ''passa a...'' ma mi si apre la finestra dello start e non so a cosa dovrei passare,aiutatemi!!!

Daffy-KTM
03-09-2007, 21:40
ciao a tutti, ho letto le prime pagine e qualche paginetta qua e la, io ho lo Z720V quello brand vodafone;

ha le stesse funzionalità, cè un forum apposito, io ho fatto la ricerca ma non ho trovato un forum dedicato qui.

grazie

PISKELLO
04-09-2007, 08:04
Salve a tutti, posseggo da circa due mesi il D900 e da qualche giorno sto riscontrando un problema con il Bluetooth.
In pratica il Bluetooth si attiva ma non riesco a trovare nessun altro dispositivo, ne tanto meno altri dispositivi riescono a trovare il mio D900.
Qualcuno di voi ha riscontrato già questo problema?
Cosa mi consigliate di fare?
La versine del mio Firmware è D900XAFL2

parolotto
04-09-2007, 10:31
Ragazzi aiuto!
Ho il cell da sei mesi neanche e mi si sta cominciando a staccare lo schermo!!! Cioè credo che si stacchi perchè sulla parte destra del monitor dove c'è la parte nera per intenderci, si sta staccando... Che voi sappiate la garanzia copre questo tipo di danni? Non è mai caduto ne ha preso acqua... Che devo fare?
Grazie a tutti. Ciao.:confused:

parolotto
04-09-2007, 17:42
Mi rispondo da solo. Oggi ho portato il cell al centro samsung. Mi hanno detto che lo schermo lo fanno passare in garanzia e che mi aggiorneranno il software quindi tra una decina di giorni (spero) vi dico finalmente cosa cambia nel software nuovo della samsung! Ciao!

Andi89
04-09-2007, 17:51
Mi rispondo da solo. Oggi ho portato il cell al centro samsung. Mi hanno detto che lo schermo lo fanno passare in garanzia e che mi aggiorneranno il software quindi tra una decina di giorni (spero) vi dico finalmente cosa cambia nel software nuovo della samsung! Ciao!

Probabilmente era l'unica soluzione.
Non vedo cmq come avrebbero potuto rifiutare un tale difetto di fabbricazione ;)

Salve a tutti, posseggo da circa due mesi il D900 e da qualche giorno sto riscontrando un problema con il Bluetooth.
In pratica il Bluetooth si attiva ma non riesco a trovare nessun altro dispositivo, ne tanto meno altri dispositivi riescono a trovare il mio D900.
Qualcuno di voi ha riscontrato già questo problema?
Cosa mi consigliate di fare?
La versine del mio Firmware è D900XAFL2

Mi sa che la stessa cosa vale anche per te. Un giro al centro samsung più vicino a te e richiesta che venga messa in atto la garanzia ;)

parolotto
05-09-2007, 17:25
Ma sai com'è Andi, non si sa mai... Io comunque finchè il telefono non mi torna indietro a posto rimango un po diffidente... speriamo.. visti post precedenti che dicevano che gli avevano tenuto il cell tre mesi per la garanzia...

Andi89
05-09-2007, 17:38
Ma sai com'è Andi, non si sa mai... Io comunque finchè il telefono non mi torna indietro a posto rimango un po diffidente... speriamo.. visti post precedenti che dicevano che gli avevano tenuto il cell tre mesi per la garanzia...

lasciamo stare garanzie e ambaradan vari dato che proprio oggi sono andato al Mediaworld a riprendermi un kit di casse 2.0 della creative portato lì in garanzia a Giugno... mi hanno telefonato 3 giorni fa per dirmi: "Guardi che purtroppo non siamo riusciti a far niente dato che la CreAtive richiede che l'RMA venga fatto dagli acquirenti e non dai rivenditori, può pure venirsele a riprendere quando vuole..."
Il pacco era rimasto sempre nel loro magazzino e ci sono voluti 3 mesi per farmelo sapere :muro: :muro: :mad: http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070901154651_00021031.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070901154418_153pu1.gif

David EXL
06-09-2007, 16:38
scusate ragazzi,l'aggiornamento del firmware per il d900i,può essere fatto via internet senza dover andare per forza in un centro samsung??

parolotto
06-09-2007, 18:03
Che io sappia devi portarlo in un centro samsung perchè altrimenti annulli la garanzia.. poi in ogni caso credo che tu debba avere il cavetto apposito per poterlo fare... poi, non so...

Andi89
06-09-2007, 18:07
Che io sappia devi portarlo in un centro samsung perchè altrimenti annulli la garanzia.. poi in ogni caso credo che tu debba avere il cavetto apposito per poterlo fare... poi, non so...

that's right ;)

sheik3008
06-09-2007, 21:41
ciao ragazzi....scusate se farò una domanda a cui avete sicuramente gia risposto....però mi sono letto un bel po di pagine di discussionme....ma sono davvero un po troppe...:D cmq volevo sapere come si fa a zoomare una foto che nn si trova nella cartella "le mie foto"...grazie mille a tutti...!

Maverikmxm
07-09-2007, 10:36
sono andato a vedere su quel sito inglese per acquistare il cavo usb flash, ma non riesco a trovarlo, scusate la mia ignoranza ma sapreste dirmi il collegamento preciso:help:

Maverikmxm
10-09-2007, 10:49
sono andato a vedere su quel sito inglese per acquistare il cavo usb flash, ma non riesco a trovarlo, scusate la mia ignoranza ma sapreste dirmi il collegamento preciso:help:

Non mi aiuta proprio nessuno?!?:cry:

fili83
10-09-2007, 11:08
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è risucito a trovare il codice di sblocco del gioco asphalt3 per nn pagarlo

Grazie a tutti

Andi89
10-09-2007, 13:37
Non mi aiuta proprio nessuno?!?:cry:

Dovrebbe essere quello che indicano per il D600/D800
Avevo postato un immagine pagine e pagine fa

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è risucito a trovare il codice di sblocco del gioco asphalt3 per nn pagarlo

Grazie a tutti

No, purtroppo

lupo_alberto79
10-09-2007, 22:45
Salve ragazzi,
qualke notizia sulla procedura per installare i giochi nel d900i?
il link che ho trovato nel thread ufficiale mi indirizza ad una pagina non disponibile....per favore,datemi buone notizie!
Grazie tante!:cry:

Maverikmxm
11-09-2007, 10:43
[QUOTE=Andi89;18628070]Dovrebbe essere quello che indicano per il D600/D800

il sito era questo: http://www.fonefunshop.co.uk pero' a me non riesce trovarlo!!! ma allora va bene anche quiello per il D500?

lupo_alberto79
12-09-2007, 15:19
Salve ragazzi,
vi ronnovo l'appello: qualke notizia sulla procedura per installare i giochi
nel d900i?
il link che ho trovato nel thread ufficiale mi indirizza ad una pagina non disponibile....per favore,datemi buone notizie!
Grazie tante!

Andi89
12-09-2007, 16:06
[QUOTE=Andi89;18628070]Dovrebbe essere quello che indicano per il D600/D800

il sito era questo: http://www.fonefunshop.co.uk pero' a me non riesce trovarlo!!! ma allora va bene anche quiello per il D500?

Questo dovrebbe essere il link preciso ;)

D900 Flashing Pack (http://www.fonefunshop.co.uk/Unlocking/samsung/d900debrand.htm)

Salve ragazzi,
vi ronnovo l'appello: qualke notizia sulla procedura per installare i giochi
nel d900i?
Grazie tante!

La procedura per il D900 è già stata esposta in prima pagina oltre che in più punti del thread, non so dirti se vale anche per il D900i però...

lupo_alberto79
12-09-2007, 20:47
Si Andy,
avevo visto....il problema è ke il link in prima pagina non funziona!
potresti postarne uno funzionante?
grazie tante!

Andi89
12-09-2007, 21:15
Si Andy,
avevo visto....il problema è ke il link in prima pagina non funziona!
potresti postarne uno funzionante?
grazie tante!

Ne ho recuperato googlando un riassuntino:

Hello,
I want to install a JAVA Application to my D900..
I did all steps what told in the thread:

I installed Softick PPP, I have USB cable and BT dungle.
I was sure that the cable is connected using the PC studio 3.
I clicked #*536963# before I launch PPP.
then it asked me: serial with pc?
i clicked : yes.
then asked again: DUN with pc?
I clicked : yes.

Then clicked the red button im my phone,
after that I opened Uploader, added the software I want.
Then I clicked #*5737425#, PPP UP> USB.
Then faster I clicked Serial Download before it restarts.

Googlate che chi cerca trova ;)

Andi89
12-09-2007, 21:19
Eccolo qua

Come installare Java sul D900 (http://www.giochijavagratis.net/guida-installazione/samsung/sgh-d600-d900.html)

MaxBen155
13-09-2007, 14:59
Ciao ragazzi!Io ho appena preso il D900i e devo dire che è molto bello!
Sto imparando a usare Pc studio ma volevo chiedervi una cosa..
Proprio tramite pc studio ho provato a gestire i messaggi e per prima cosa,volevo sapere..Non c'è modo di salvare i messaggi EMS??
L'altra mia domanda è,se esiste una cartella su pc,dove il programma salva i messaggi,senza dove andare tutte le volte ad aprire il programma,e fare magari qualche backup!
Ciao e grazie!

parolotto
14-09-2007, 17:50
Come previsto oggi ho chiamato l'assistenza samsung poichè non avevo ancora ricevuto notizie del mio cell...e....indovinate un pò... dopo due settimane il cell è ancora da riparare!!! Che strano eh... vabbè. a partire da metà settimana prossima comincio a chiamare tutti i giorni... mi sentono se non mi ridanno il cell!!! Che palle!!! ALTRA PECCA SAMSUNG: ASSISTENZA PENOSA, TROPPO LUNGA!!!

kyro_
14-09-2007, 21:45
Ciao ragazzi!Io ho appena preso il D900i e devo dire che è molto bello!
Sto imparando a usare Pc studio ma volevo chiedervi una cosa..
Proprio tramite pc studio ho provato a gestire i messaggi e per prima cosa,volevo sapere..Non c'è modo di salvare i messaggi EMS??
L'altra mia domanda è,se esiste una cartella su pc,dove il programma salva i messaggi,senza dove andare tutte le volte ad aprire il programma,e fare magari qualche backup!
Ciao e grazie!

non ho mai installòato il pc studio

si posso salvare gli sms?

MaxBen155
15-09-2007, 09:39
non ho mai installòato il pc studio

si posso salvare gli sms?

Permette di trasferirli da Telefono a Pc(e quindi in un futuro puoi rimetterli sul Telefono,da PC) però non so dove li salva..
Cioè nel programma rimangono visualizzati ma vorrei almeno sapere dove sono che faccio un backup!

MaxBen155
15-09-2007, 10:38
raga ma nessuno davvero sa dove vengono salvati gli sms sul pc??

Maverikmxm
15-09-2007, 10:41
Eccolo qua

Come installare Java sul D900 (http://www.giochijavagratis.net/guida-installazione/samsung/sgh-d600-d900.html)

io ho provato piu' volte a seguire quella prcedura ma non mi va mai..il cell cresha sempre ;(

Andi89
15-09-2007, 12:37
è da sempre che lo consiglio: installate sto benedetto firmware moddato.
Mettetevi d'accordo in una decina di utenti del forum di acquistare in gruppo 10 cavi per il flash del D900 così risparmiate sulle spese di spedizione dall'inghilterra e vi ritrovate, semplicemente con 2 orette di lavoro, un cellulare nuovo e fiammante senza bug

parolotto
15-09-2007, 12:39
Ciao MaxBen, se leggi molte pagine fa li avevo scritto di preciso dove il pc studio salvava gli sms e la rubrica. Comunque siccome adesso non ho ancora installato il programma, visto che ho il cell in assistenza..., ti dico dove mi sembra li salvasse. Devi prima abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste poi devi andare nella cartella C:\document & setting\dati applicazioni\utente e poi li dovresti trovare una cartella chiamata PCSTUDIO e all'internio di questa dovresti trovare tutti i database formato access del programma. Spero di esserti stato di auito perchè il percorso non è esatto ma se giri un po lo trovi vedrai!!! Ciao

parolotto
15-09-2007, 12:47
Ho fatto una ricerca e ho trovato il vecchio post: te lo trascrivo qui! Ciao MaxBen!!!

Se a qualcuno interessa ho finalmente scoperto dove il Pc Studio salva tutti i messaggi e la rubrica. I messaggi importati dal telefono al pc, così come gli mms, l'organizer, la rubrica e tutto il resto vengono salvati nella seguente cartella:

C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\Samsung\Samsung PC Studio 3

Attenzione! Per visualizzare il contenuto della cartella dovete abilitare la visualizzazione dei file nascosti.
Qui trovate tutti i database salvati dal programma!

Saluti...

MaxBen155
15-09-2007, 13:21
Parolotto Grazie mille davvero!
Avevo letto quasi tutte le pagine prima di comprare il telefono,si vede che il tuo post mi era sfuggito!
Ciao e grazie davvero ancora!

MaxBen155
15-09-2007, 13:37
Un ultima cosa..Sempre in PC studio non c'è modo di visualizzare gli EMS giusto??

parolotto
15-09-2007, 22:46
Purtroppo io il modo non l'ho ancora trovato... sta storia di non poterli salvare mi fa altamente girare le cosiddette!!! :mad:
Comunque adesso appena mi torna il cell :mad: :mad: ... provo a vedere se riesco a studiarmi qualcosa... magari tipo unire i messaggi e salvarli come database....

MaxBen155
16-09-2007, 11:46
cavoli parolotto,grazie ancora dell'immenso aiuto!
è davvero una cosa strana non poter salvare questi ems..cmq va be dai!Vediamo se si riuscira a trovare il modo!

Una cosa volevo chiedervi..ma è possibile spostare una foto caricata da pc,nella cartella Mie Foto,cosi da poterla modificare nell'editor di immagini??

lupo_alberto79
16-09-2007, 16:01
Salve ragazzi,
qualcuno ha già testato positivamente la procedure per installare i giochi java nel d900i?
Se avete qualke suggerimento ve ne sarei grato, anke perkè ho provato un paio di volte ma niente da fare,crasha il tel!
Grazie!

parolotto
16-09-2007, 19:48
cavoli parolotto,grazie ancora dell'immenso aiuto!
è davvero una cosa strana non poter salvare questi ems..cmq va be dai!Vediamo se si riuscira a trovare il modo!

Una cosa volevo chiedervi..ma è possibile spostare una foto caricata da pc,nella cartella Mie Foto,cosi da poterla modificare nell'editor di immagini??

Dunque, con il cell come lo avevo prima non si poteva... però bisogna vedere se mamma samsung con il nuovo software aggiornato ha incluso questa possibilità. L'unico inghippo che ho scoperto è che se le foto le metti nella cartella "altri file" o qualcosa di simile, le puoi vedere a schermo intero...

Maverikmxm
17-09-2007, 10:24
Salve ragazzi,
qualcuno ha già testato positivamente la procedure per installare i giochi java nel d900i?
Se avete qualke suggerimento ve ne sarei grato, anke perkè ho provato un paio di volte ma niente da fare,crasha il tel!
Grazie!

Fa la stessa csa com mio D900! ed ho provato un sacco di volte:mc:

berryww
17-09-2007, 15:05
ciao a tutti
sono nuovo e credo di essere un nubbio dopo avere letto quasi tutto il forum :sbav:
ho appena comprato un sgh D900i , nn ho avuto ancora modo di studiarlo per benino, e legendo mi sono un attimo preoccupato per la spesa....
qualcuno può gentilmente dirmi se il firmware XAGD3 è pieno di bug o è la versione più recente quindi posso stare tranquillo??
grazie a tutti per le risposte

Andi89
17-09-2007, 15:55
ciao a tutti
sono nuovo e credo di essere un nubbio dopo avere letto quasi tutto il forum :sbav:
ho appena comprato un sgh D900i , nn ho avuto ancora modo di studiarlo per benino, e legendo mi sono un attimo preoccupato per la spesa....
qualcuno può gentilmente dirmi se il firmware XAGD3 è pieno di bug o è la versione più recente quindi posso stare tranquillo??
grazie a tutti per le risposte

Il D900i si trova ai di sotto dei 200€ ed è questa la sua corretta fascia di prezzo.
Per quanto riguarda il firmware vedo che in crucconia il XEGF2 va di gran moda per il D900i e ne deduco che sia il migliore per il tuo cell.
cmq solo con l'utilizzo puoi vedere se il cell soddisfa le tua aspettative ;)

berryww
17-09-2007, 16:10
nn sono uno "smanettone" ma alcune piccole modifiche adrebbero fatte...
per adesso:
suonerie sms nn personalizzabile, foto inviate via bluetooth nn sono si possono inserire come sfondo totale....
per adesso ho visto solo questo ma è presto per tirare le conclusioni
apsetterò ancora un paio di giorni e vedremo....
se ci saranno novità ne riparleremo
ciao grazie

ps io ho pagato un pò di più di quel prezzo che hai scritto....

berryww
17-09-2007, 16:52
scusate di nuovo
domanda, come si fa per assegnare una suoneria ad un numero di telefono
della rubrica??
ciao grazie
berryww

Pennyroyal
17-09-2007, 21:39
Ciao raga...so che sarà una follia ma sono costretto (proprio obbligato purtroppo anche se non vorrei) e portare il cell in assistenza: non si connette più al computer, crasha OGNI VOLTA che mi arrivano mms che quindi perdo, i miei amici col bluetooth nn mi vedono più, ogni volta che per sbaglio vado in Wap crasha...poi cos'altro? bah non mi ricordo più...

quanto me lo terranno?cosa faranno al mio povero cellulare stupidissimo??

p.s.:quanto rimpiango il 3310!!!!:cry:

Maverikmxm
18-09-2007, 09:29
nn sono uno "smanettone" ma alcune piccole modifiche adrebbero fatte...
per adesso:
suonerie sms nn personalizzabile, foto inviate via bluetooth nn sono si possono inserire come sfondo totale....
per adesso ho visto solo questo ma è presto per tirare le conclusioni
apsetterò ancora un paio di giorni e vedremo....
se ci saranno novità ne riparleremo
ciao grazie

ps io ho pagato un pò di più di quel prezzo che hai scritto....

Io ho il D900 e per quanto riguarda le suonerie personalizzabili hai ragione (anche se con il firmware moddato si dice si possa fare) invece per quanto riguarda le foto ricevuote via bluetooth a me le fa mettere come sfondo

Maverikmxm
18-09-2007, 09:33
scusate di nuovo
domanda, come si fa per assegnare una suoneria ad un numero di telefono
della rubrica??
ciao grazie
berryww

basta che selezioni un contatto entrando nel menù rubrica e lì trovi l'opzione. Io ho salvato tutto sulla rubrica del telefono, non so se vale la stessa cosa avendoli salvati solamente sulla sim (l'mp3 che vuoi assegnare come suoneria deve esssere salvato sulla memoria del tel e non sulla micro sd)

Maverikmxm
18-09-2007, 09:36
Ciao raga...so che sarà una follia ma sono costretto (proprio obbligato purtroppo anche se non vorrei) e portare il cell in assistenza: non si connette più al computer, crasha OGNI VOLTA che mi arrivano mms che quindi perdo, i miei amici col bluetooth nn mi vedono più, ogni volta che per sbaglio vado in Wap crasha...poi cos'altro? bah non mi ricordo più...

quanto me lo terranno?cosa faranno al mio povero cellulare stupidissimo??

p.s.:quanto rimpiango il 3310!!!!:cry:

Io l'ho portato in assistenza qualche mese fa per far sostituire la fotocamera che mi dava delle noie (ancora in garanzia) e me lo hanno tenuto 4 settimane buone buone, ma anche perchè lo hanno inviato alla samsung.

berryww
18-09-2007, 22:32
Io ho il D900 e per quanto riguarda le suonerie personalizzabili hai ragione (anche se con il firmware moddato si dice si possa fare) invece per quanto riguarda le foto ricevuote via bluetooth a me le fa mettere come sfondo

si ma le mette nn per intero, ce differenza tra le foto tue messe come sfondo e quelle inviate da un altro cell.
e poi quel'è il firmware moddato corretto?? io ho il XAGD3 è l'ultima versione?dove si può trovare quello perfetto?
ciao

carrara81
19-09-2007, 10:16
Salve vorrei sapere se esiste un metodo per vedere gli EMS ( i messaggi SMS concatenati .. quelli più lunghi per intenderci ) sul software Samsung Pc Studio ..

ho un U600

grazie

ste =]
19-09-2007, 13:06
inizio ad odiare questo cellulare, ora che lo cambiato nessuno me lo compra!! -_-

grrr

Andi89
19-09-2007, 13:27
baaaaahhh... e dire che basterebbe così poco

parolotto
19-09-2007, 17:48
LA GARANZIA SAMSUNG FA SCHIFO E TI PRENDE IN GIRO!!!!

Ragazzi scusate ma sono incavolato nero e questo è l'unico posto in cui posso sfogarmi sapendo che voi mi potete capire!!!!! Ora vi spiego: questa mattina ricevo una telefonata dal centro Samsung in cui tre settimane fa ho portato il telefono, mi dicono che il telefono è tornato e che posso andare a ritirarlo. (Vi informo che il centro assistenza si trova a 50 km da casa mia!!!).
Oggi nel primo pomeriggio mi reco quindi a ritirarlo e il negoziante mi dice che purtroppo lo scollamento dello schermo non rientra nella garanzia e che comunque il software è stato aggiornato e collaudato come dimostra il foglio datomi insieme al telefono con la ricevuta della riparazione. Anche se un po rammaricato per lo schermo (infatti mi chiedo come non possa rientrare nella garanzia lo scollamento del vetrino, se compro una macchina e si scolla il vetro non è in garanzia????) sono comunque contento poichè non vedo l'ora di provare il nuovo software sperando che abbiamo migliorato qualcosa. Vado in macchina, accendo il telefono e..... è tutto come prima!!!! La rubrica è rimasta, i messaggi pure, come le foto i video la musica... comincio allora a chiedermi se davvero hanno aggiornato il telefono! Allora inserisco il codice per vedere il numero del software e IL SOFTWARE E' LO STESSO DI PRIMA!!!! Allora torno indiero nel negozio e chiedo spiegazioni, ma il ragazzo (almeno lui è stato gentile) mi dice che non sa cosa dirmi perchè sul foglio c'è scritto che è stato aggiornato!!!! Quindi sconsolato sia per il vetrino che per la presa per il culo dalla samsung me ne torno a casa!!! Altri 50 km incazzato nero e sono a casa... Ora io vorrei proprio parlare con quelli della samsung e dire che almeno la gente non si prende in giro, non tanto per il vetrino quanto per il falso aggiornamento, oltretutto sono stato senza cell per 3 settimane... se qualcuno ha qualche suggerimento o idea per lamentele, i consigli sono ben accetti!!!
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo...

Maverikmxm
20-09-2007, 10:06
Ciao Parlotto, sfiga nera la tua!!!!! :D
che non rientri nella garanzia i sembra molto strano se non è passata un anno dall'acquisto (per il firmware magari avevi gia' l'ultima versione), cmq puoi provare a telefonare al centro assistenza samsung (il numero lo trovi anche su www.samsungmobile.com) e provare a chiedere chiarimenti..io ad esempio una volta telefonai per un masterizzatore samsung e me lo hanno fatto avere nuovo mentre dove lo avevo preso non sapevano che farci,,tantar non nuoce!

Maverikmxm
20-09-2007, 10:15
dimenticavo..a volte non riconoscono la garanzia se il prodotto e di importazione, ma in quel caso devi rifarti sul venditore se fosse cosi' e non ti avesse detto niente..dai, facci sapere.

mbenzo
20-09-2007, 10:30
Ho acquistato ieri il D900i, ho pero' un problema Non mi visualizza i file PDF e Word,pare che il software Picsel File Viewer non sia installato...Il telefono,preso in Italia e' pero' "Europa". Rispondera' la garanzia?

parolotto
20-09-2007, 12:09
Dunque il telefono l'ho preso sei mesi fa al Carref***, oggi se ho tempo chiamo la samsung e appena so qualcosa vi faccio sapere!!!

MilanForEver
20-09-2007, 13:08
ragazzi,ma qualcuno di voi ha già provato a togliere la sim da questo cell??

imho è praticamete impossibile,oppure c'è un metodo che io non conosco...qualcuno di voi ha già provato:confused:

Ignoravo
20-09-2007, 17:09
Ragazzi vorrei alzare il volume delle suonerie e delle canzoni mp3 sul mio D900i... ho messo i codici in prima pagina ma il menu che mi esce non è esattamente lo stesso di come descritto, mi aiutate?

Andi89
20-09-2007, 17:47
ragazzi,ma qualcuno di voi ha già provato a togliere la sim da questo cell??

imho è praticamete impossibile,oppure c'è un metodo che io non conosco...qualcuno di voi ha già provato:confused:

Io la tolgo raramente anche se quando l'ho fatto non ho avuto difficoltà nel sfilarla

Ragazzi vorrei alzare il volume delle suonerie e delle canzoni mp3 sul mio D900i... ho messo i codici in prima pagina ma il menu che mi esce non è esattamente lo stesso di come descritto, mi aiutate?

Per tutti quelli che postano domande sul D900i, sappiate che i firmware dei 2 cellulari non sono gil propriamente gli stessi ed è quindi chiaro che codici, mod, tricks a volte non funzionino sulla nuova versione del cellulare o presentino cmq delle differenze nel layout ;)

P.S.
Io continuo il mio appello: Flashatelo sto benedetto Firmware Mod! pensate a tutti quei crucchi che si stragodono questo cellulare mentre voi con gli stessi chip, cristalli liquidi e pezzi di plastica in mano, vi fate un mazzo tanto a trovare la soluzione a questo o quel bug

:yeah:

MilanForEver
20-09-2007, 17:57
Io la tolgo raramente anche se quando l'ho fatto non ho avuto difficoltà nel sfilarla

boh,la mia è praticamente diventata parte integrante del cell...dovrò trovare una pinzetta sottilissima per evitare di rompere la sim

Ignoravo
20-09-2007, 20:20
Per tutti quelli che postano domande sul D900i, sappiate che i firmware dei 2 cellulari non sono gil propriamente gli stessi ed è quindi chiaro che codici, mod, tricks a volte non funzionino sulla nuova versione del cellulare o presentino cmq delle differenze nel layout ;)

Ok, ma comunque nessuno sa aiutarmi? Io voglio alzare il volume delle suonerie.

Il volume dell altoparlante sono riuscito ma quello delle suonerie no, infatti non trovo la voce Normale IIS

David EXL
20-09-2007, 22:30
ragazzi,io ho lo stesso problema di pennyroyal,quando inserisco il cellulare con il pc studio,continua a dirmi costantemente che non è connesso,poi quando provo ad andare in wap mi crasha,sempre,ho chiamato la vodafone per vedere se era un problema di configurazione,ma niente da fare,ho provato 1000 volte a reinstallare il pc studio,ma continuo a non ottenere i risultati sperati,come devo fare??qualcuno sa come risolvere sto ca**o di problema?

p.s. fortunatamente il bluetooth funziona bene e vengo visualizzato dagli altri utenti

mbenzo
20-09-2007, 22:45

P.S.
Io continuo il mio appello: Flashatelo sto benedetto Firmware Mod! pensate a tutti quei crucchi che si stragodono questo cellulare mentre voi con gli stessi chip, cristalli liquidi e pezzi di plastica in mano, vi fate un mazzo tanto a trovare la soluzione a questo o quel bug

:yeah:

Da dove lo scarico il firmware dei crucchi? e poi, esistono dei monster pack da flashare tipo il Motorola? NOn c'e' un sito in lingua inglese per parli di questo?

SalgerKlesk
20-09-2007, 23:49
Io ho il samsung e250 che in pratica è identico al d900 ma con fotocamera e schermo inferiori. Dove trovate questi firmware nuovi? Magari ce n'è anche per il mio che migliora tutto... ditemi un pò. :D

Maverikmxm
21-09-2007, 12:04
Io avrei una domanda per Andi89:
ma il cavo usb flash tu l'hai preso dal sito che avevi indicato http://www.fonefunshop.co.uk, macome hai pagato? perchè io non ho fatto mai pagamenti all'estero e volevo sapere quale secondo te è il migliore visto che lo hai fatto (paypal escluso). GRAZIE!

Andi89
21-09-2007, 13:32
Io avrei una domanda per Andi89:
ma il cavo usb flash tu l'hai preso dal sito che avevi indicato http://www.fonefunshop.co.uk, macome hai pagato? perchè io non ho fatto mai pagamenti all'estero e volevo sapere quale secondo te è il migliore visto che lo hai fatto (paypal escluso). GRAZIE!

Io per mia grandissima fortuna ho comprato il cell usato (di un mese) ad aprile di quest'anno già flashato e comprensivo del cavo per il flash da un ragazzo di roma :D

Ignoravo
21-09-2007, 13:32
Ragazzi come si inseriscono le parentesi e i simboli negli sms?

Andi89
21-09-2007, 13:34
Ragazzi come si inseriscono le parentesi e i simboli negli sms?

tieni premuto tasto cancelletto e ti si apre il menù apposito

Maverikmxm
21-09-2007, 14:00
Io per mia grandissima fortuna ho comprato il cell usato (di un mese) ad aprile di quest'anno già flashato e comprensivo del cavo per il flash da un ragazzo di roma :D

oserei dire: CHE :ciapet: !!!!!
ma quale firmware hai messo adesso sul cell?!

Andi89
21-09-2007, 14:08
Mod Firmware - Alias Salvezza dei possessori del D900 (http://www.federazioneanvi.org/forum/index.php?showtopic=33726)

P.S.
Rendono l'idea i caratteri cubitali, eh? :D :D :D :cool: :cool: :cool: :sofico:

Ecco a te ;)

Requisiti:
-Cavo per Flash
-Firmware originale D900XEFK2
-Firmware che si vuole flashare, preferibilmente il LucaQueenshitMarshall
-Un tre orette al massimo di tempo a disposizione

Ecco qua riquotati i post importanti per eseguire il flash del cellulare. Come si capisce il firmware che si è preso di base per costruire quello moddato è il XEFK2.

parolotto
21-09-2007, 19:28
Ultime notizie: mi hanno chiamato dalla samsung, un tizio che sembrava con accento francese, per sapere se sono stato soddisfatto del servizio. Ovviamente gli ho spiegato come stavano le cose ma mi ha detto che lui fa solo i sondaggi e non sapeva dirmi nulla.... Comunque almeno i sondaggi li fanno....

Avrei bisogno un favore ragazzi! Qualcuno per favore può postare il link per comprare sto cavo sul sito inglese? Il link esatto intendo, ho girato mezzo sito inutilmente! Grazie in anticipo a tutti!

Andi89
21-09-2007, 23:41
Il link è questo
>> Link << (http://www.fonefunshop.co.uk/datacables/samsung.htm)
ed il prodotto si trova a 3/4 pagina.
'Sto qua per intenderci

http://img444.imageshack.us/img444/2659/flashcabled900sh7.th.png (http://img444.imageshack.us/my.php?image=flashcabled900sh7.png)

Maverikmxm
22-09-2007, 09:22
Il link è questo
>> Link << (http://www.fonefunshop.co.uk/datacables/samsung.htm)
ed il prodotto si trova a 3/4 pagina.
'Sto qua per intenderci

http://img444.imageshack.us/img444/2659/flashcabled900sh7.th.png (http://img444.imageshack.us/my.php?image=flashcabled900sh7.png)

Ma tu oltre al cavo hai qualche supporto tipo un cd con i drivers ?

parolotto
22-09-2007, 11:08
Grazie Andi, però abbiate pazienza, il cavo l'ho trovato ma quanto sono £ 9.99 in euro? Poi nell'ordine cosa devomettere? Worldwide delivery? Grazie e scusate!!!:)

Maverikmxm
22-09-2007, 11:44
Grazie Andi, però abbiate pazienza, il cavo l'ho trovato ma quanto sono £ 9.99 in euro? Poi nell'ordine cosa devomettere? Worldwide delivery? Grazie e scusate!!!:)

Andi ma l'altra volta avevi detto questo collegamento: http://www.fonefunshop.co.uk/Unlocking/samsung/d900debrand.htm

comunque devi scegliere Worldwide Delivery, l'altra è solo per i residenti nel regno unito.
Considera che una sterlina vale circa 1,4511€ perciò il corrispettivo in euro che pagheresti è 9.99 + 5.50 = 15.49 Sterline pari a 22, 48 euro

Nota bene che tutti i mezzi di pagamento richiesti devono essser fatti però in sterline e non in euro

Andi89
22-09-2007, 13:14
Ma tu oltre al cavo hai qualche supporto tipo un cd con i drivers ?

Sì, il ragazzo che me l'ha venduto mi ha fornito anche driver e firmware. I driver li puoi cmq scaricare dal sito inglese.

Sono più o meno 15€. Per l'ordine non ti so dire in quanto non ci ho ancora dato un'occhiata

Andi ma l'altra volta avevi detto questo collegamento: http://www.fonefunshop.co.uk/Unlocking/samsung/d900debrand.htm

comunque devi scegliere Worldwide Delivery, l'altra è solo per i residenti nel regno unito.
Considera che una sterlina vale circa 1,4511€ perciò il corrispettivo in euro che pagheresti è 9.99 + 5.50 = 15.49 Sterline pari a 22, 48 euro

Nota bene che tutti i mezzi di pagamento richiesti devono essser fatti però in sterline e non in euro

Il link che ti ho postato precedentemente è quello comprensivo di cd con driver, firmware, software, istruzioni ed ammenicoli vari; l'altro invece consta del solo cavo per il flash

;) Sono contento che vi stiate muovendo verso questa direzione

Ignoravo
22-09-2007, 13:39
Ok, ma comunque nessuno sa aiutarmi? Io voglio alzare il volume delle suonerie.

Il volume dell altoparlante sono riuscito ma quello delle suonerie no, infatti non trovo la voce Normale IIS

UP!

Maverikmxm
22-09-2007, 14:43
MI - ti - cccco Andi!!! (in stile Galeazzi) :stordita:
avrei un'altra domanduccia per te: una volta avuto il cavo flash come si installa il firmware? bisogna usare un programma?

Andi89
22-09-2007, 14:55
MI - ti - cccco Andi!!! (in stile Galeazzi) :stordita:
avrei un'altra domanduccia per te: una volta avuto il cavo flash come si installa il firmware? bisogna usare un programma?

Ecco qua la guida :D

ISTRUZIONI per Flashare

con il programmino OneNand SENZA mettere la spunta sul "Don't Format NAND" montiamo il firm originale XEFK2 ( o-r-i-g-i-n-a-l-e ) completo di Bin e tfs.Batteria sempre carica al massimo e senza scheda SIM e SD.Lo facciamo con il cavo speciale per il flash configurato con i suoi driver.Tempo circa due ore e mezzo.Quando l'operazione e' conclusa,chiudiamo il programmino,stacchiamo la spina e togliamo la batteria.Inseriamo la SIM e la SD (se c'e') e dopo che lo abbiamo acceso digitiamo *2767*3855# per resettare di brutto il sistema.Impostiamo un linguaggio piu' comprensibile (inglese) perche' il firm e' per i paesi dell'est europa.Se tutto va e funziona cosi' com'e' possiamo mettere questi altri codici per la configurazione automatica di tutte le impostazioni di rete (TIM,Voda,Wind,Wind Biz per l'Italia) o per altri paesi >> *#638738#
Dopo togliamo ancora la scheda SIM e la SD,ricolleghiamo il D900 al cavo per il flash e SPUNTANDO l'opzione Don't Format NAND montiamo il Bin e il Tfs del MOD (m-o-d ).In questo modo si sovrascriveranno diverse cosette e non si cancellera' il sistema o il software originale,pena il NON funzionamento:cioe' il dover rifare da capo tutto.Tempo circa 30-40 minuti.Finita l'operazione,togliamo la batteria ( e' importante) rimettiamo la SIM e la SD e riaccendiamo.Finito.Tempo totale 3 ore abbondanti.

Formattando questo benedetto NAND cancelliamo tutto.Lo si fa SOLO con il firm originale XEFK2,XAFJ1 ecc.Se per un'ipotesi dovesse mancare la corrente in casa o la batteria si stacca o il cavo si scollega o ...... addio.Rifare tutto da capo.

Per scaricare firmware e OneNand seguite il seguente link

>> Firmware & Software per flashare D900 << (http://homepages.pathfinder.gr/xux99/samsung/)

Maverikmxm
22-09-2007, 15:13
Andi ti devo una pizza!!!!
il Bin e il Tfs del MOD (m-o-d ) sono quelli che scarichi dal link a caratteri CUBITALI che avevi scritto pochi post fa, giusto?!?!?

Andi89
22-09-2007, 15:16
Andi ti devo una pizza!!!!
il Bin e il Tfs del MOD (m-o-d ) sono quelli che scarichi dal link a caratteri CUBITALI che avevi scritto pochi post fa, giusto?!?!?

Non c'è di che :D
il bin ed il tfs del firm mod li scarichi dal link a caratteri cubitali

nelson1
23-09-2007, 08:45
mi piace così tanto il D900i che ne ho presi due! :cool:

uno ha firmware "D900iXAGD3". L'altro "D900iXAGE1" che è l'ultimo che ho comprato dovrebbe essere quello più aggiornato.
Ci sono versioni più recenti che risolvono qualche bug che al momento non mi pare di avere trovato? E' il caso di aggiornarli dall'assistenza?

una sola cosa non mi è chiara: come collegare il cell all'autoradio SONY BT2500 attraverso bluetooth facendo streeming audio. con tutte e due i cell non ci riesco, provo a connettere l'autoradio con l'uscita cuffie stereo bt e nn và :mad: . ho sentito parlare del protocollo bluetooth A2DP, forse è questo il problema?

parolotto
23-09-2007, 08:56
Andi scusa abbi pazienza, ancora una domanda, ma se poi io volessi rimontare il firmware originale posso ancora farlo? Scusa ma sai, dopo aver speso 300 euro preferirei non fare cagate....

Maverikmxm
23-09-2007, 09:46
Credo di aver trovato un'altro sito che vende il cavo usb flash a un prezzo ancora più basso, anche questo non è in italia purtroppo (germania):

http://www.gsmbase.de/shop/advanced_search_result.php?keywords=d900&SESS=acm85a02n3ongdv4mjj92pgmu2&x=11&y=10

confermi che è òo stesso Andi?!?!? :read:

Andi89
23-09-2007, 10:20
Andi scusa abbi pazienza, ancora una domanda, ma se poi io volessi rimontare il firmware originale posso ancora farlo? Scusa ma sai, dopo aver speso 300 euro preferirei non fare cagate....

Chiaramente si può riflashare il firmware originale quando si vuole ;)

Credo di aver trovato un'altro sito che vende il cavo usb flash a un prezzo ancora più basso, anche questo non è in italia purtroppo (germania):

http://www.gsmbase.de/shop/advanced_search_result.php?keywords=d900&SESS=acm85a02n3ongdv4mjj92pgmu2&x=11&y=10

confermi che è òo stesso Andi?!?!? :read:

sembra proprio lo stesso. Vedi tu da quale shop acquistarlo.
Ciauz ;)

Maverikmxm
23-09-2007, 12:43
UP!

ma se hai alzato il volume del'autoparlante automaticamente non risultano piu' alto anche quello delle suonerie?!!??!?! :confused:

nelson1
23-09-2007, 17:36

uno ha firmware "D900iXAGD3". L'altro "D900iXAGE1" che è l'ultimo che ho comprato dovrebbe essere quello più aggiornato.
Ci sono versioni più recenti che risolvono qualche bug che al momento non mi pare di avere trovato? E' il caso di aggiornarli dall'assistenza?

una sola cosa non mi è chiara: come collegare il cell all'autoradio SONY BT2500 attraverso bluetooth facendo streeming audio. con tutte e due i cell non ci riesco, provo a connettere l'autoradio con l'uscita cuffie stereo bt e nn và :mad: . ho sentito parlare del protocollo bluetooth A2DP, forse è questo il problema?

SERVE LA RACCOMANDAZIONE PER AVERE UNA RISPOSTA DI QUALCUNO?

Maverikmxm
23-09-2007, 18:43
Ma Andi il tuo cavo è usb o ha la presa com, perchè leggendo qua e la ho visto che per effettuare tutta la procedura di aggiornamento bastano 30 minuti col primo e un tre orette come hai scritto te con il secondo

wiz4rd
23-09-2007, 21:41
ho trovato il cavo su ebay.de sempre venduto da gsmbase.de al prezzo di 7,50€

Andi89
23-09-2007, 23:33
SERVE LA RACCOMANDAZIONE PER AVERE UNA RISPOSTA DI QUALCUNO?

Forse perchè nessuno sa darti una risposta?!
Cmq per quanto riguarda i firm basta che vai in un centro samsung e chiedi di flasharti l'ultimo uscito per il D900i indipendentemente da quello che già monti.

Ma Andi il tuo cavo è usb o ha la presa com, perchè leggendo qua e la ho visto che per effettuare tutta la procedura di aggiornamento bastano 30 minuti col primo e un tre orette come hai scritto te con il secondo

Usb. Le tre orette sono ipotizzate nella peggiore delle situazioni, cioè con la presa com. Cmq sia bisogna flashare 2 volte il cell: prima con quello ufficiale indicato e poi con quello moddato.

nelson1
24-09-2007, 12:02
Forse perchè nessuno sa darti una risposta?!
Cmq per quanto riguarda i firm basta che vai in un centro samsung e chiedi di flasharti l'ultimo uscito per il D900i indipendentemente da quello che già monti.

sarà come dici tu: un problema che non è stato ancora affrontato oppure nessuno ha la soluzione, attendo fiducioso.

grazie per il mi consiglio di aggiornare in ogni caso i firm.

Andi89
24-09-2007, 13:02
sarà come dici tu: un problema che non è stato ancora affrontato oppure nessuno ha la soluzione, attendo fiducioso.

grazie per il mi consiglio di aggiornare in ogni caso i firm.

Personalmente uso il bluetooth solo per trasferire file tra cell e pc e cell e altri cell/palmari nient'altro ;) .

Maverikmxm
24-09-2007, 16:27
pero' se il cellulare non ha problemi (nel senso non ha bisogno di assistenza samsung ma è uno sfizio tuo) credo che non sia gratuito aggiornare i firm..anche se è in garanzia :doh:

Maverikmxm
26-09-2007, 11:10
Ma non discutete piu' di niente?!?!?:D
cmq ho trovato il cavo!!! oggi me lo dovrebbe spedire ed in tre giorni arrivare yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!

Andi89
26-09-2007, 11:25
Ma non discutete piu' di niente?!?!?:D
cmq ho trovato il cavo!!! oggi me lo dovrebbe spedire ed in tre giorni arrivare yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!

Ottimo. Prima di flashare il firmware segnati tutti i bug/difetti che presenta il cell e dopo vedi se si ripresentano ;)

Maverikmxm
26-09-2007, 14:31
secondo me i difetti principali sono:
1) i toni non personalizzabili per gli sms
2) non poter effettuare salvataggi direttamente sulla scheda di memoria
3) l'impossibilità di scaricare contenuti java
4) la fotocamera veramente troppo lenta a scattare una foto

secondo te miglioreranno tutte queste cose poi?
tu quali altri cambiamenti hai notato?

Andi89
26-09-2007, 14:55
secondo me i difetti principali sono:
1) i toni non personalizzabili per gli sms - Puoi mettere direttamente parti da 1 a 6 sec di file mp3 che hai sul cell
2) non poter effettuare salvataggi direttamente sulla scheda di memoria - Il cell lo fa automaticamente lasciando sulla sua memoria solo una preview da pochissimi kb
3) l'impossibilità di scaricare contenuti java - diventa semplicemente un trasmetti via bluetooth/usb ed installa
4) la fotocamera veramente troppo lenta a scattare una foto - Per le foto in massima qualità ci vogliono cmq in 3/4 sec affinchè la foto venga correttamente salvata sulla microSD

secondo te miglioreranno tutte queste cose poi?
tu quali altri cambiamenti hai notato?

Gli altri cambiamenti sono troppi da poter scrivere sia per il fatto che non ho mai avuto un D900 non flahato in mano e quindi non posso paragonarli in tutto e per tutto e sia perchè non ho tanto tempo ora :D

ynned
26-09-2007, 15:27
Leggere tutti i post indietro e' dura e vorrei semplicemente un consiglio : devo cambiare cell. dato che sono tornato a tim ( ero con tre- abbonamento e cell. in comodato ), mi consigliate l'SGH-D900 o e' meglio guardare altrove?

Grazie in anticipo

Maverikmxm
27-09-2007, 14:21
Mi è arrivato il cavo oggi, pero' non riesco a istallare i driver di quelli del sito inglese! Cmq ho visto la foto ed è come il tuo andy..potresti inviarmi quelli che hai te odirmi dove poterli scaricare?

Andi89
27-09-2007, 14:33
Mi è arrivato il cavo oggi, pero' non riesco a istallare i driver di quelli del sito inglese! Cmq ho visto la foto ed è come il tuo andy..potresti inviarmi quelli che hai te odirmi dove poterli scaricare?

Ti passo quelli che ho io ma non posso allegarli dato che sono circa 1Mb di files

Andi89
27-09-2007, 14:34
Leggere tutti i post indietro e' dura e vorrei semplicemente un consiglio : devo cambiare cell. dato che sono tornato a tim ( ero con tre- abbonamento e cell. in comodato ), mi consigliate l'SGH-D900 o e' meglio guardare altrove?

Grazie in anticipo

Se sei disposto a riflasharlo col firmware moddato non posso che consigliartelo altrimenti dipende dall'utilizzo che ne farai e dalle tue esigenze

Maverikmxm
27-09-2007, 14:57
Ti passo quelli che ho io ma non posso allegarli dato che sono circa 1Mb di files

te ne sarei grato..come potresti mandarli allora?

Andi89
27-09-2007, 15:00
Se mi dai la tua mail entro stanotte te li mando dato che adesso devo andare in palestra e dopo a lavoro. Ciao ;)

Maverikmxm
27-09-2007, 15:14
Se mi dai la tua mail entro stanotte te li mando dato che adesso devo andare in palestra e dopo a lavoro. Ciao ;)

[email protected]
graizssssie!!!

Maverikmxm
27-09-2007, 18:36
Sono riuscito a installare il cavo e modare il tel!!!!!!!!!!!!!! ors lo spulcio per bene!!!!!

Maverikmxm
27-09-2007, 19:09
E' veramente stupendo! Mi pare c sia una grave peca pero' cioè il T9 per la scrittura degli sms non è italiano ma inglese..ovvero riconosce le parole inglesi..edinfatti in alto a destra invece di esserci scritto T9 come prima ora c'è T9E...anche il tuo è cosi' Andi? Se per caso avessi risolto in qualche modo...;)

nelson1
27-09-2007, 20:00

non è che percaso col cell moddato si risolve anche il preblema dello streaming con bluetooth????

Andi89
27-09-2007, 22:32
E' veramente stupendo! Mi pare c sia una grave peca pero' cioè il T9 per la scrittura degli sms non è italiano ma inglese..ovvero riconosce le parole inglesi..edinfatti in alto a destra invece di esserci scritto T9 come prima ora c'è T9E...anche il tuo è cosi' Andi? Se per caso avessi risolto in qualche modo...;)

Goditi il tuo nuovo cellulare ne rimarrai entusiasta, e ricordati di quella cosina che ti ho chiesto così invoglierai altri a flashare il firm mod. Cmq per il t9 basta che vai in opzioni quando stai scrivendo il sms e scegli lingua italiana ;)

Maverikmxm
28-09-2007, 09:25
Hai ragione Andi adesso è in italiano il T9!!!
In un'oretta circa sono riuscito a fare tutta la procedura ed i cambiamenti che per ora ho notatao sono:
- nuovo aspetto grafico (si possono scegliere due diversi stili menu' completamente nuovi e mettere l'animazione di un tachimetro quando si accende il cell).
-il tasto ok/i argentato ora non seve più per connettersi ma per accedere al menù (quanti soldi per connessioni non volute mi erano partiti fin'ora!!!!)
- con il tasto OFF si possono vedere nuove info: la percentuale di carica della batteria, la temperatura edquanto segnale ci sia
-è possibile registrare le telefonate premendo il tasto laterale dx durante la chiamata, senza sentire alcun beep
-si possono installare applicazioni java semplicemente salvandoli nella cartella altri files(FINALMENTE!!!!)
-gli mp3 possono essere usati come suoneria per la sveglia
-la fotocamera mi sembra piu' veloce a scattare le foto
...per ora dico queste cosette..man mano aggiungo altre novità...le scopro di continuo :)
MITICO ANDI!!!!!

Maverikmxm
28-09-2007, 09:33
Avrei un'altra domandina per te Andi :stordita:
mi dici come impostare un mp3 come suoneria di sms per uno specifico contatto?...io sono riuscito a cambiare solo quella per le chiamate in entrata direttamente dalla rubrica ma per gli sms non ho capito come fare

Sarettina
28-09-2007, 11:10
ragazzi dubbio...:confused: ...ma con il d900 non moddato si possono registrare le chiamate?

Maverikmxm
28-09-2007, 11:15
ragazzi dubbio...:confused: ...ma con il d900 non moddato si possono registrare le chiamate?

fino a ieri non avrei saputo proprio come farlo :D

G. Luca
28-09-2007, 11:17

Il dubbio è venuto pure a me, ho provato, ma mi sembra che non si possa fare.
Qualcuno di voi sa come si possono registrare le chiamate in un cell non moddato?:muro:

Grazie mille a tutti:D

Andi89
28-09-2007, 13:32
Hai ragione Andi adesso è in italiano il T9!!!
In un'oretta circa sono riuscito a fare tutta la procedura ed i cambiamenti che per ora ho notatao sono:
- nuovo aspetto grafico (si possono scegliere due diversi stili menu' completamente nuovi e mettere l'animazione di un tachimetro quando si accende il cell).
-il tasto ok/i argentato ora non seve più per connettersi ma per accedere al menù (quanti soldi per connessioni non volute mi erano partiti fin'ora!!!!)
- con il tasto OFF si possono vedere nuove info: la percentuale di carica della batteria, la temperatura edquanto segnale ci sia
-è possibile registrare le telefonate premendo il tasto laterale dx durante la chiamata, senza sentire alcun beep
-si possono installare applicazioni java semplicemente salvandoli nella cartella altri files(FINALMENTE!!!!)
-gli mp3 possono essere usati come suoneria per la sveglia
-la fotocamera mi sembra piu' veloce a scattare le foto
...per ora dico queste cosette..man mano aggiungo altre novità...le scopro di continuo :)
MITICO ANDI!!!!!

Grazie grazie :O
:D

Avrei un'altra domandina per te Andi :stordita:
mi dici come impostare un mp3 come suoneria di sms per uno specifico contatto?...io sono riuscito a cambiare solo quella per le chiamate in entrata direttamente dalla rubrica ma per gli sms non ho capito come fare

Come fare ad assegnare un dato tono mp3 agli sms di un dato contatto? Sinceramente non so se sia possibile. Se invece intendi mettere un tono mp3 come suoneria generale degli sms basta che vai in Impostazioni->Audio->Tono Messaggio->SMS

Il dubbio è venuto pure a me, ho provato, ma mi sembra che non si possa fare.
Qualcuno di voi sa come si possono registrare le chiamate in un cell non moddato?:muro:

Grazie mille a tutti:D

Purtroppo non so darti una risposta per ovvi motivi :D

Maverikmxm
28-09-2007, 13:40
Come fare ad assegnare un dato tono mp3 agli sms di un dato contatto? Sinceramente non so se sia possibile. Se invece intendi mettere un tono mp3 come suoneria generale degli sms basta che vai in Impostazioni->Audio->Tono Messaggio->SMS

Che peccato, masono ancoratroppo entusiasta! Ho provato a fare come hai detto utilizzando un mp3 di circa 30 secondi, ma quando arriva un sms la suoneria si interrompe immediatamente..durera' un secondo....dovro' fare mp3 di soli 5-6 secondi da associare agli sms perchè funzioni?

Andi89
28-09-2007, 14:06

Che peccato, masono ancoratroppo entusiasta! Ho provato a fare come hai detto utilizzando un mp3 di circa 30 secondi, ma quando arriva un sms la suoneria si interrompe immediatamente..durera' un secondo....dovro' fare mp3 di soli 5-6 secondi da associare agli sms perchè funzioni?

Se fai attenzione nel menù in cui selezioni la suoneria scorrendo verso il basso c'è anche la durata selezionabile che ho visto bene ora può variare da 1 a 30 secondi. Personalmente ti consiglio 3/4 sec non di più che sennò risulta fastidioso mezzo minuto di suoneria per un sms :D

mimmo10
28-09-2007, 14:55
si ma a che serve opera mini??

Ragazzi sto impazzendo...ho scaricato il l'Opera Mini tramite wap sul mio D900, ma ogni volta che lo avvio mi riavvia il telefono!
Questo avviene sia con la versione 3.1 che con la 4 Beta!
Non so come fare!
Grazie!

Maverikmxm
29-09-2007, 10:30
Ragazzi sto impazzendo...ho scaricato il l'Opera Mini tramite wap sul mio D900, ma ogni volta che lo avvio mi riavvia il telefono!
Questo avviene sia con la versione 3.1 che con la 4 Beta!
Non so come fare!
Grazie!

IAnche io ho istallato opera Mini ma l'ho caricata col pc poi l'ho inviata al cell e da li l'ho installata e funziona alla perfezione (pero' mi ha puppato 1,29 euro solo per averlo avviato!!!!: grazie vodafone!!!!)
sia benedetta la modifica!!!!!!!!!!

Maverikmxm
29-09-2007, 10:39
Avevi ragione (di nuovo ;) ) Andi..adesso riesco a usare come suoneria per gli sms gli mp3...puoi scegliere se farla durare da 1 a 30 secondi.
Un'altra cosa che ho notato dopo la modifica è che anche quando si sta per scaricare la batteria (il simbolo in alto a dx lampeggia) posso continuare scattare foto, vedere video, eseguire applicazioni java...insomma posso fare tutto, mentre prima il cell forse per risparmiare batteria impediva tutto cio' che non fosse telefonare o inviare sms! FINALMENTE

Andi89
29-09-2007, 10:53
è una manna dal cielo quel mod. Ora di sfido a dire che il D900 non è il miglior cellulare acquistabile sotto i 250€ ;)
Lo era già per design, dimensioni e bellezza dello schermo ma ora lo è anche per funzionalità, reattività e personalizzazione offerta.

mimmo10
29-09-2007, 10:58
IAnche io ho istallato opera Mini ma l'ho caricata col pc poi l'ho inviata al cell e da li l'ho installata e funziona alla perfezione (pero' mi ha puppato 1,29 euro solo per averlo avviato!!!!: grazie vodafone!!!!)
sia benedetta la modifica!!!!!!!!!!

Ma tu lo hai installato sul firmware moddato?
Perchè io inizio a credere sia colpa della versione del mio (D900XAFL2)...c'è qualcuno che ha installato con successo l'Opera Mini su questo firmware?
Grazie!

Maverikmxm
29-09-2007, 11:02
Ma dopo il D900XEFK2_QS_Luckyluca_Marshall del 02.04.2007 nessuno si è più messo a smanettare coi firmware del D900? Ora che c'ho preso gusto :D .
Cmq prendete il cavetto e modificatelo, io credevo fosse complicato da fare ed invece ci sono riuscito in pochissimo tempo, avrete in pratica un nuovo telefonino.

Andi89
29-09-2007, 11:05
Ma dopo il D900XEFK2_QS_Luckyluca_Marshall del 02.04.2007 nessuno si è più messo a smanettare coi firmware del D900? Ora che c'ho preso gusto :D .
Cmq prendete il cavetto e modificatelo, io credevo fosse complicato da fare ed invece ci sono riuscito in pochissimo tempo, avrete in pratica un nuovo telefonino.

Ce ne sono a centinaia ma tutti crucchi o inglesi. è un lavorone e nessuno si è ancora adoperato a convertirne qualcun altro in italiano

lupo_alberto79
29-09-2007, 11:56
Ciao grande Andi89,
una domandina: sai per caso se il mod di cui stiamo parlando è applicabile con successo anke al d900i?
sono indeciso se prendere il d900 o il d900i, ke mi consigli?
grazie sempre!

Andi89
29-09-2007, 12:08
Ciao grande Andi89,
una domandina: sai per caso se il mod di cui stiamo parlando è applicabile con successo anke al d900i?
sono indeciso se prendere il d900 o il d900i, ke mi consigli?
grazie sempre!

Il mod da me segnalato non è applecabile al D900i in quanto questo ha firmwares diversi. Proprio per questo motivo ti consiglio di prenderti il D900 tanto penso che non ti sia indispensabile la radio FM...

Maverikmxm
29-09-2007, 14:32
Andi mi spiegheresti come salvare direttamente i files sulla micro sd?

Andi89
29-09-2007, 17:08
Andi mi spiegheresti come salvare direttamente i files sulla micro sd?

Archivio->impostazioni->E scegli "scheda memoria" per tutte le opzioni ;)

Makku
29-09-2007, 17:38
salve!
essendo in viaggio in cina per un lungo periodo di tempo avrei bisogno di modificare il mio telefono che è di lingua italiana aggiungendo anche la lingua cinese.
non so se questa cosa è possibile aggiornando il firmware ( non possiedo il cavo flash ) qualcuno saprebbe dirmi come fare?

mimmo10
29-09-2007, 21:24
Ciao a tutti...ho scaricato il Java Uploader, ma quando lo lancio XP mi dice "impossibile accedere alla periferica....non si dispone dell'autorizzazione necessaria"...cosa può essere?
Inoltre il mio antivirus (AVG) mi dice che è un virus!

parolotto
29-09-2007, 22:37
Cacchiarola!!! Ho fatto qualche casino! Help me! Mi sono registrato su quel sito tedesco gsmbase.de e mi sa che ho fatto un pasticcio... credo di aver ordinato 2 cavi però non li ho pagati... Non è che qualche anima pia che sa il tedesco può aiutarmi? attendo fiducioso,... Grazie ragazzi!!!!

Maverikmxm
30-09-2007, 11:00
Ciao a tutti...ho scaricato il Java Uploader, ma quando lo lancio XP mi dice "impossibile accedere alla periferica....non si dispone dell'autorizzazione necessaria"...cosa può essere?
Inoltre il mio antivirus (AVG) mi dice che è un virus!

Strano perchè quando ho provato io a usarlo con xp andava...puoi provare a scaricarne unaltro, magari non va quello li che hai preso...cmq se ti serviva per scaricare i giochi sul D900 a me quella procedura non ha mai funzionato:rolleyes:

Maverikmxm
30-09-2007, 15:22
ma con la modifica il codice *#8999*8378# per modificare i livelli audio non funziona piu'?

Andi89
30-09-2007, 15:28
ma con la modifica il codice *#8999*8378# per modificare i livelli audio non funziona piu'?

No, anche se in verità non ne ho mai avuto bisogno dato che mi sembrano buoni quelli massimi già presenti

parolotto
30-09-2007, 21:51
Ragazzi aiutatemi. Voglio comprare il cavo ma non ci capisco un tubo su tutti sti siti? Qualcuno mi può aiutare per piacere?

parolotto
30-09-2007, 22:39
Ho appena ordinato e pagato il cavo sul sito inglese... speriamo vada tutto a buon fine... vi faccio sapere...

mimmo10
30-09-2007, 22:46
Strano perchè quando ho provato io a usarlo con xp andava...puoi provare a scaricarne unaltro, magari non va quello li che hai preso...cmq se ti serviva per scaricare i giochi sul D900 a me quella procedura non ha mai funzionato:rolleyes:

ho scaricato tutti quelli che ho trovato su emule...tutti lo stesso errore...

parolotto
30-09-2007, 22:51
Andi scusa ancora una domanda. Stavo leggendo le giude per flashare il cell che hai postato tu. Io monto la versione originale XAFJ1. Devo mettere la versione indicata o lascio questa prima di flasharlo con quello moddato? (Hai capito :stordita: ???). Grazie infinite!!

Andi89
30-09-2007, 23:04
Andi scusa ancora una domanda. Stavo leggendo le giude per flashare il cell che hai postato tu. Io monto la versione originale XAFJ1. Devo mettere la versione indicata o lascio questa prima di flasharlo con quello moddato? (Hai capito :stordita: ???). Grazie infinite!!

Chiaramente, come indicato nella guida, devi prima flashare quello ufficiale XEFK2 e dopo quello moddato. Questo serve perchè di base vi è il suddetto firm ufficiale e flashando la mod si va solo ad inserire/correggere certe righe di codice del firmware originale ;)

parolotto
01-10-2007, 08:45
Grazie, aspetto con impazienza il cavetto e poi allora mi metto al lavoro! Ciao! e grazie ancora infinitamente Andi!!!:D

parolotto
01-10-2007, 09:11
ULTIMI AGGIORNAMENTI PER QUANTO RIGUARDA IL MIO DISPLAY

Ho appena chiamato la Samsung al numero verde reperibile sul sito, spiegando il fatto del display e del falso aggiornameto. Sapete che mi hanno rsposto? I danni estetici non sono coperti dalla garazia, poichè sono dovuti all'incuria dell'acquirente (se incuria vuol dire tenerlo sempre in tasca e non averlo mai fatto cadere)... e probabilmente avevo già l'ultima versione del softwre sul telefono. Vabbè... Io comunque non prenderò mai più un prodotto samsung...

Andi89
01-10-2007, 12:37
ULTIMI AGGIORNAMENTI PER QUANTO RIGUARDA IL MIO DISPLAY

Ho appena chiamato la Samsung al numero verde reperibile sul sito, spiegando il fatto del display e del falso aggiornameto. Sapete che mi hanno rsposto? I danni estetici non sono coperti dalla garazia, poichè sono dovuti all'incuria dell'acquirente (se incuria vuol dire tenerlo sempre in tasca e non averlo mai fatto cadere)... e probabilmente avevo già l'ultima versione del softwre sul telefono. Vabbè... Io comunque non prenderò mai più un prodotto samsung...

Che risposta del c****! Mi dispiace per te, fatto sta che fare storie per un display la cui sostituzione costerà si e no 40€ è un comportamento inaccettabile da parte della Samsung...

JOnnYFrost
01-10-2007, 14:20
salve ragazzi ho spulciato un po' il topic, ma nn ho trovato risposte, anzi solo dubbi...
premetto che ho il d900i da poco + che una settimana, e mi trovo molto bene... ci sono dei piccoli bug ma pazienza, e anke la batteria in effetti nn è sta potenza :sofico: vabbè, ho preso una batteria ai polimeri di litio, sperando che possa migliorare un po' la situazione, qualcuno di voi l'ha già fatto?
punto due:
Ho letto che si può flashare il firmware del telefono, ma mi pare di aver capito che sia possibile solo con un cavo apposito e solo per il d900????? noi D900i come facciamo?
Inoltre cosa porta in termini pratici il cambio di software????
grazie mille a tutti coloro che gentilmente si offriranno di rispondere,:read:

Andi89
01-10-2007, 14:32
salve ragazzi ho spulciato un po' il topic, ma nn ho trovato risposte, anzi solo dubbi...
premetto che ho il d900i da poco + che una settimana, e mi trovo molto bene... ci sono dei piccoli bug ma pazienza, e anke la batteria in effetti nn è sta potenza :sofico: vabbè, ho preso una batteria ai polimeri di litio, sperando che possa migliorare un po' la situazione, qualcuno di voi l'ha già fatto?
punto due:
Ho letto che si può flashare il firmware del telefono, ma mi pare di aver capito che sia possibile solo con un cavo apposito e solo per il d900????? noi D900i come facciamo?
Inoltre cosa porta in termini pratici il cambio di software????
grazie mille a tutti coloro che gentilmente si offriranno di rispondere,:read:

Per la batteria non c'è nulla da fare se non preservarla al meglio possibile cioè ricaricandola completamente solo una volta che si è scaricata completamente. Per il punto 2 ti sei dato la risposta da solo e per i benefici che il firm mod porta ti consiglio di leggerti le pagine precedenti ;)

JOnnYFrost
01-10-2007, 14:53
quindi nn si può flashare il d900i?
mmmm k x la batteria... al max adesso ne avrò una di scorta :P una volta caricate infatti, quelle al litio mantengono la carica o si scaricano da sole nel tempo?

mimmo10
01-10-2007, 16:20

Risolto! Era l'AVG che mi impediva di lanciare il file!

okan22
02-10-2007, 11:38
ma e' questo il cavo???

ooops

c'e' da fidarsi???

Andi89
02-10-2007, 14:34
ma e' questo il cavo???

http://cgi.ebay.it/Samsung-D8xx-D900-i-E250-Flash-Unlock-Kabel-Datenkabel_W0QQitemZ330171439030QQihZ014QQcategoryZ13441QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

c'e' da fidarsi???

sì ma la versione del link da te postato (edita che non si può) è quella con porta seriale e non usb. Più lenta nell'eseguire il flash di quest'ultima

okan22
02-10-2007, 18:44
e invece nel sito della gsmbase (quello tedesco)??

li hanno quello usb che costa 12 euro

ma e' un sito affidabile o ti fregano??? qualcuno lo ha comprato con quelli??

grazie

JOnnYFrost
02-10-2007, 21:39
mmmm k x la batteria... al max adesso ne avrò una di scorta :P una volta caricate infatti, quelle al litio mantengono la carica o si scaricano da sole nel tempo?

mi auto-quoto... se si potreste postare un link?? grazie!

nelson1
03-10-2007, 18:03

sono andato indietro con i post, sembrerebbe che non si può (anche io ho il 900i) :eek:

Damian.
03-10-2007, 19:30
Salve a tutti, ho ormai l sgh d900 da quasi un anno e mi ci trovo veramente bene.. volevo solo fare una domanda su un fatto un po strano... pochi giorni fa tirando il cellulare fuori dalla tasca mi apparve una schermata con scritta l'ora del cel e mi pare anche la data in grande su tutto lo schermo.. come se fosse uno screensaver... sapete se esiste un impostazione per mettere screensaver in modo che compaia l'ora e la data ? perchè io nn riesco a trovarla nelle impostazioni.. grazie

Andi89
03-10-2007, 20:59
mi auto-quoto... se si potreste postare un link?? grazie!

sono andato indietro con i post, sembrerebbe che non si può (anche io ho il 900i) :eek:

Si può sì flahare ma non con firmware moddati tradotti in italiano. Se sapete bene il tedesco non vi sono problemi :D

Maverikmxm
04-10-2007, 08:26
Salve a tutti, ho ormai l sgh d900 da quasi un anno e mi ci trovo veramente bene.. volevo solo fare una domanda su un fatto un po strano... pochi giorni fa tirando il cellulare fuori dalla tasca mi apparve una schermata con scritta l'ora del cel e mi pare anche la data in grande su tutto lo schermo.. come se fosse uno screensaver... sapete se esiste un impostazione per mettere screensaver in modo che compaia l'ora e la data ? perchè io nn riesco a trovarla nelle impostazioni.. grazie

Semplicemente a display in standbye hai tenuto premuto uno dei 2 tasti laterali per il volume per 2-3 secondi ed automaticamente ti compare quella schermata..

nelson1
04-10-2007, 08:40
Si può sì flahare ma non con firmware moddati tradotti in italiano. Se sapete bene il tedesco non vi sono problemi :D

bella notizia, ci vorrà un attimo allora :mc:

parolotto
05-10-2007, 13:25
Ragazzi qui per caso c'è qualcuno che ha comprato il cavetto per flashare il cell sul sito inglese fonefunshop? Se si mi dite tramite cosa dovrebbe arrivare? Per posta? con corriere? E quanto dovrebbe metterci? Grazie

Andi89
05-10-2007, 13:43
Ragazzi qui per caso c'è qualcuno che ha comprato il cavetto per flashare il cell sul sito inglese fonefunshop? Se si mi dite tramite cosa dovrebbe arrivare? Per posta? con corriere? E quanto dovrebbe metterci? Grazie

Maverikmxm dovrebbe averlo acquistato da quello shop se non sbaglio ;)

parolotto
06-10-2007, 09:43
E' ARRIVATOOOOO!!!!!!!! Arrivato il cavetto. Ora provo poi vi faccio sapere!!!! Come sono felice!!!!

parolotto
06-10-2007, 11:07
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!
Montato il nuovo firm!!! ANDI SEI TROPPO UN GRANDE!!! bellissimo. alcune funzioni in più. Però a me è rimasta la torre non c'è il partenone...

parolotto
06-10-2007, 11:35
Premetto che il firm mod è molto bello e ne sono molto entusiasta però andi volevo chiederti alcune cose:
- non riesco a salvare le foto e i video sulla scheda. L'opzione c'è, la attivo ma per le foto mi dice errore cattura mentre i video li registra ma non li salva. Qualche aiuto?
-la temperatura nelle info opzionali si intende quella della batteria o quella esterna?
-a me quando chiudo il cell poi non si sblocca più devo per forza riaprirlo, anche a voi?

FIGATA L'INSTALLAZIONE DEI JAVA!!!

Se ho altre domande le posto! Ciao e grazie ancora!

Andi89
06-10-2007, 13:02
Premetto che il firm mod è molto bello e ne sono molto entusiasta però andi volevo chiederti alcune cose:
- non riesco a salvare le foto e i video sulla scheda. L'opzione c'è, la attivo ma per le foto mi dice errore cattura mentre i video li registra ma non li salva. Qualche aiuto?
-la temperatura nelle info opzionali si intende quella della batteria o quella esterna?
-a me quando chiudo il cell poi non si sblocca più devo per forza riaprirlo, anche a voi?

FIGATA L'INSTALLAZIONE DEI JAVA!!!

Se ho altre domande le posto! Ciao e grazie ancora!

Grazie grazie! :O :D :cool:
Visto che ne valeva la pena?

Cmq:
- nelle impostazioni devi mettere scheda memoria per le foto e telefono per i videoclips. Te li salverà automaticamente sulla scheda. L'errore cattura che a volte appare è dovuto a "situazioni ambientali" avverse per la fotocamera come troppa luce o troppo poca ma cmq avviene mooolto raramente.
-sinceramente non sapevo neanche che c'era il termometro nel cell, in che menù si trova la voce?
-devi premere il tasto "selettore sinistro" (i tre puntini) e dopo il tasto ok/i

;)

civas85
06-10-2007, 13:18
ammetto che nn ho letto 49 pagine di post... però qualcuno sa dirmi se è possibile salvare gli sms sul pc?!! cn il suo software nn riesco...:D Thanks!!!

Siko1
06-10-2007, 16:06
ragazzi io ho il firmware originale d900xafi1 ...è tanto vecchio?mi conviene aggiornarlo anche se con uno originale?grazie,ciao!

parolotto
06-10-2007, 16:12
ammetto che nn ho letto 49 pagine di post... però qualcuno sa dirmi se è possibile salvare gli sms sul pc?!! cn il suo software nn riesco...:D Thanks!!!

E' possibile salvare gli sms sul pc con il software pc studio. Gli ems invece (messaggi concatenati) non è possibile salvarli sul pc...

Maverikmxm
07-10-2007, 18:50
ragazzi io ho il firmware originale d900xafi1 ...è tanto vecchio?mi conviene aggiornarlo anche se con uno originale?grazie,ciao!

se lo devi far fare in un centro samsung non credo sia pero' gratuito se il cell non ha effettivamente bisogno di assistenza

Maverikmxm
07-10-2007, 19:01
Per Parolotto,
per trasferire direttamente su micro sd penso tu debba creare delle cartelle apposite..
Poi mi sono accorto di qualche difettuccio nella mod:
1) la luce del flash dopo pochi secondi diventa blu, come se non ci fosse un'alimentazione adatta (io penso che a lngo andare si posa rovinare)
2) non scrivete la E maiuscola accentata nei messaggi vi costa un centinaio di caratteri..e pure iniziare un messaggio con una lettera maiuscola ne cosa ben 8
3) la batteria da quando ho installato la mod mi dura molto meno
Ma anche un nuovo pregio :) :
1) i giochi possono essere lasciati in sospeso con lo sleep mode

Maverikmxm
07-10-2007, 19:04
Grazie grazie! :O :D :cool:
Visto che ne valeva la pena?-sinceramente non sapevo neanche che c'era il termometro nel cell, in che menù si trova la voce?

;)

premi il tasto rosso (quello per hiudere la chiamata) e ti compare il menù
Battery
Temper
Signal

parolotto
08-10-2007, 12:29
Dunque della luce del flash me ne sono accorto anche io... e non penso sia un bene nemmeno io... Poi altra cosa, non si possono salvare i video direttamente sulla sd. Inoltre se elimini una foto dalla memoria del cell la elimina anche dalla sd. Non è molto comoda la cosa... Poi la batteria dura la metà! Per i messaggi devi impostare carattere medio e non piccolo per non farti fregare 8 caratteri...
Ho pensato di rimettere il vecchio firm solo che mi girano le palle aver speso 20 e passa euro per sto cavo e adesso non utilizzare sto mod. Il mod va abbastanza bene a mio parere solo che ci sono alcuni bug.. Cosa ne pensate voi?

Andi89
08-10-2007, 12:35
Dunque della luce del flash me ne sono accorto anche io... e non penso sia un bene nemmeno io... Poi altra cosa, non si possono salvare i video direttamente sulla sd. Inoltre se elimini una foto dalla memoria del cell la elimina anche dalla sd. Non è molto comoda la cosa... Poi la batteria dura la metà! Per i messaggi devi impostare carattere medio e non piccolo per non farti fregare 8 caratteri...
Ho pensato di rimettere il vecchio firm solo che mi girano le palle aver speso 20 e passa euro per sto cavo e adesso non utilizzare sto mod. Il mod va abbastanza bene a mio parere solo che ci sono alcuni bug.. Cosa ne pensate voi?

la luce del flash che tende col passare del tempo al bluette me ne sono accorto anch'io ma se ci pensi bene basta impostare che si attivi solo immediatamente prima dello scatto;
a me i video li salva direttamente sulla scheda :stordita: :confused:
Sulla memoria del cell non elimina la foto ma solo la preview da pochissimi byte, tanto vale lasciarla;
per la batteria non so dire perchè non ho il metro di paragone precedente;
ciauz

Maverikmxm
08-10-2007, 13:47
Per salvare direttamente sulla microsd prova a creare queste cartelle e sottocartelle:

scheda->thumb
scheda->thumb->Photos
scheda->thumb->Videos
scheda->Photos

facendo attenzione alle maiuscole!

parolotto
08-10-2007, 17:49
Già provato maverik però mi salva solo le foto e non i video... aiuto please...

Maverikmxm
08-10-2007, 18:33
E se provi ad aggiungere una cartella video?!!?

scheda->thumb
scheda->thumb->Photos
scheda->thumb->Videos
scheda->Photos
scheda->Videos

parolotto
08-10-2007, 19:32
Ma la cartella Videos c'è già di default sulla scheda ma li non li salva. Ma a te li salva maverik??:confused:

aswer
08-10-2007, 23:13
innanzitutto complimenti x i forum interessantissimi, sono al mio primo messaggio.volevo fare una domanda, ma nel leggerla vi verrà voglia di picchiarmi:
ho da una settimana comprato un samsung d900i, e non riesco a collegarlo col pc.premettendo che sono ignorantissimo in materia, io seguo le istruzioni presenti nel cd:
facendo partire il cd in dotazione in autorun, mi appare la schermata con varie opzioni.
io installo pc studio e fin qui ok,poi mi dice che x collegare il telefono al pc devo anche installare i driver usb(opzione sotto installa pcstudio) se voglio collegare il telefono, quindi installo anche qst opzione.
compiute qst 2 operazioni vado x aprire pc studio,compare la finestra con i tipi di connessione da scegliere (usb,bluethooth,infrarossi).io metto usb, collego cavo al pc e al tel (ho provato sia prima che dopo aver selezionato connessione usb ma è indifferente), ma mi dice cavo usb non collegato, ho provato anche a fare installazione guidata dell hardware, ma dopo che mi effettua la ricerca(provate 100 destinazioni, nn so + che mettere) mi dice impossibile installare la periferica, dati non validi. e io sono fregato.
la versione di PC STUDIO del cd è la 3.1.1 GB3. non so + che fare.forse c entra qualcosa la versione dei software,firmware o qualcosa di simile?
AIUTATEMI, NON SO COME RISOLVERE IL PROBLEMA. UN SENTITO GRAZIE A CHI MI AIUTERà.ADRIANO

parolotto
08-10-2007, 23:22
Ciao Adriano. Innanzitutto benvenuto nel forum! Non so se ho capito bene ma se non erro il pc studio non ti rileva il telefono giusto? Io ti posso dire che capita anche a me alla prima installazione. Devi scollegare il cell dal pc, chiudere pc studio e riaprirlo poi ricollegare il telefono e riprovare (è più facile a farlo che a dirlo). In questo modo dopo 4 o 5 volte a me il pc studio riconosce il cell. Spero che possa esserti stato d'aiuto! Ciao!!! :D

aswer
08-10-2007, 23:36
il fatto è che già c ho provato a installare 4 o 5 volte pc studio ma niente ho anche scaricato diverse verisoni di pc studio e drivers ma niente.non so come fare e mi serve un casino.aiuto x chi ne sa di +

mangar80
09-10-2007, 07:57
ciao e complimenti per il bel sito, molto utile.
Andiamo al mio dubbio: posseggo un d900 con firmware XAFL2.
Connesso a pc studio 3 funziona tutto più o meno bene.

Ho riscontrato questo problema: a volte mi si cancellano dei contatti in rubrica. molto random, però sembra una cosa che riguarda fondamentalmente i contatti con i quali scambio sms. non sono sicuro di questo. di sicuro c'è solo che alcuni contatti a volte vengono cancellati. Per fortuna posso agevolmente ricaricrli con pc studio, ma se sono fuori di casa non è comodo scoprire che alcuni contatti non esistono più.

E' capitato anche ad altri, o sono io che sbaglio qualcosa? Il telefono è normale e ne faccio un uso prettamente... telefonico, quindi non ho installato niente e al massimo faccio una foto ogni tanto.

Grazie per l'aiuto!

parolotto
09-10-2007, 12:10
Ma sinceramente ho notato anche io sto fatto, a me si sono cancellati dei contatti.. poi ho pensato che fosse stata la mia rincoglionaggine :D e non ci ho più pensato ma ora che lo dici anche tu... Mah...

parolotto
09-10-2007, 12:13
il fatto è che già c ho provato a installare 4 o 5 volte pc studio ma niente ho anche scaricato diverse verisoni di pc studio e drivers ma niente.non so come fare e mi serve un casino.aiuto x chi ne sa di +

Io non intendo installare il pc studio ma continuare a connettere e disconnettere il telefono tramite il cavetto USB. Altrimenti prova ad aggiornare il Pc Studio... :)

aswer
09-10-2007, 13:50
ho rinstallato tutto ma da sempre lo stesso problema. anzi ora quando seleziono connessione usb x entrare in pc studio corrono i secondi senza che nulla accada, anche se dice che l operazione può richiedere qualche minuto.
però i secondi continuano a passare e non succede niente.chi ne sa di iù? grazie a chi risponde e cmq grazie a parolotto

mangar80
09-10-2007, 15:36
parolotto, manca il terzo e gli indizi diventano prove!!!
comunque ho chiesto a samsung spiegazioni. Non so se arriveranno ma chi lo sa...
Sarebbe un bel baco nel protocollo di interfaccia con il sw e/o nella gestione della memoria...

mangar80
11-10-2007, 10:21
allora, aggiornamento. ho contattato l'assistenza che dato che ho un telefono di importazione mi ha rimandato ad un lab di Milano per ricaricare il FW. Io non sono di milano e non sto certo a perdere tempo e soldi per spedire là il telefono, così ho fatto delle prove.
innanzitutto ho un d900 con fw XAFL2. il programma PC studio è la versione 3.1.2 GEA, su win XP.
Il telefono ed il pc studio fanno casino nell'aggiornarsi i dati quando si modificano su pc studio.
Questo causa la perdita di contatti, ed il mantenimento di contatti che si credono cancellati.
Apparentemente se si fanno una o due modifiche alla volta, poi si scollega e ricollega il telefono le cose vanno meglio.
Fortunatamente avevo un backup csv e un po' alla volta ho risistemato i contatti.
Vi consiglio quindi di non fare modifiche massiccie alla rubrica, e quando le fate, di controllare se effettivamente sono state riportate sul telefono.
Per rendere l'idea, durante una manutenzione della rubrica che ho fatto tempo addietro mi si erano cancellati una quarantina di contatti.

Se volete essere sicuri, fate sempre un backup dei contatti. in caso di problemi sarà più facile rimettere le cose a posto.

Maverikmxm
11-10-2007, 16:14
Io personalmente non ho mai avuto problemi con l rubrica e non mi è mai capitato di leggere su forum o discussioni problemi del genere, sarà un caso sporadico il tuo..

mangar80
12-10-2007, 10:52
come vedi sopra anche parolotto qualcosa lo sospetta, in ogni caso probabilmente è un problema legato a PC studio, più che al telefono.

In ogni caso continuo il test: adesso per un po' non uso pc studio e vedo se va bene il tel, poi torno ad usare pc studio e vedo se mi succedono ancora dei casini.

Damian.
15-10-2007, 16:48
ho ricevuto un cavo serial (porta com) da gmsbase.de solo che nn mi funziona... forse è questione di driver (che nn ho e nn so dove trovare)...io seguo tutti i passaggi ma con onenand downloader dopo aver premuto start ed acceso il cel il cavo nn vede niente e nn mi va avanti l'installazione.. qualcuno può aiutarmi please? grazie

JOnnYFrost
15-10-2007, 18:29
vorrei conoscere il modo migliore per relazionare il mio d900i con il mio Apple ibook g4:D

ciao, nn so cosa tu abbia sul tuo g4 xkè io ho un imac intel... cmq il cell x ora può condividere file con bluetooth, e so che dovrebbe esserci anke un modo x passare la rubrica, semplicemente inviando "biglietti da visita" non è ancora supportato, infatti, da isync, anke se rumors dicono che lo sarà con leopard...
c'è anke un programma chiamto onsync, che ti permette la sync della rubrica del cell con rubrica indirizzi del mac, ma ha problemi di visualizzazioni font, nn so se possono risolvere (o x lo meno, io li ho):doh:
nessuna news sul firmware ita x il D900i???
ma davvero la battery si dimezza col mod??? azz già dura poco x me quella di adesso... cioè, x fare un pagaragone, ora come ora mi fa tipo 4 ore di mp3, + un 20 ore di stanby e qualche messaggio... se si usa bluetooth, camera, e telefonate, diciamo che dopo 2 ore di mp3 è ià morto :P

wiz4rd
15-10-2007, 21:49
mi è arrivato il cavetto da gsmbase, in questi giorni appena ho un momento di tempo provo a fare un firm update

domanda, il cavo seriale, quindi non usb è normale che non abbia la presa a 9v come scritto nella guida?

wiz4rd
16-10-2007, 00:44
domanda, il programma OneNand non mi trova il telefonino, eppure la porta com e configurata correttamente, un aiutino?

Damian.
16-10-2007, 19:46
domanda, il programma OneNand non mi trova il telefonino, eppure la porta com e configurata correttamente, un aiutino?
Ho il tuo stesso problema... aiutateci pls :doh:

wiz4rd
16-10-2007, 20:08
Ho il tuo stesso problema... aiutateci pls :doh:
io ho risolto cosi, apro il programma, setto la porta, collego il cavo al telefono SENZA BATTERIA, inserisco la batteria completamente carica, e schiaccio una volta sola e per breve tempo il pulsante per accenderlo, e il programma lo rileva

Maverikmxm
17-10-2007, 14:27
Il trucco ata tutto li, una leggera prssione del tasto accensione quando lo richiede il programma...naturalmente dovete aver settato la giusta porta! :)

wiz4rd
17-10-2007, 16:14
domanda, che differenza ce tra il firmware con scritto tacchimetro e l'altro che hanno la stessa data?

Ok modificato, sembrerebbe funzionare tutto ok, giusto ora non mi trovo con il tasto per entrare nel menu, apro sempre un nuovo sms :D
ma tipo una volta chiudevo il telefono e premevo il softkey di sinistra e il telefono si bloccava in immediato, adesso devo aspettare che si blocchi da solo, ce un tasto per bloccare subito la tastiera?

ho notato anche che ora quando scrivo un messaggio, non "aspetta" tanto per passare alla lettera di dopo, non so se mi son spiegato, e ci sono solo le lettere e i numeri, son sparite le lettere accentate come la è e la à

Max Biaggi
19-10-2007, 13:40
@aikon: per visualizzare i file di word, excel, pdf... serve il PIXEL VIEWER, presente SOLO SUL D900, e non D900i.... mi dispiace...

Maverikmxm
19-10-2007, 18:23
domanda, che differenza ce tra il firmware con scritto tacchimetro e l'altro che hanno la stessa data?

Ok modificato, sembrerebbe funzionare tutto ok, giusto ora non mi trovo con il tasto per entrare nel menu, apro sempre un nuovo sms :D
ma tipo una volta chiudevo il telefono e premevo il softkey di sinistra e il telefono si bloccava in immediato, adesso devo aspettare che si blocchi da solo, ce un tasto per bloccare subito la tastiera?

ho notato anche che ora quando scrivo un messaggio, non "aspetta" tanto per passare alla lettera di dopo, non so se mi son spiegato, e ci sono solo le lettere e i numeri, son sparite le lettere accentate come la è e la à

devi imposare il t9 in italiano, avrai ancora quelo in inglese, anche a me qppena modificato faceva lo stesso

Ignoravo
21-10-2007, 11:09
Scusate anche a voi lo schermo tende leggermente ad uscire dalla sede a destra? Parlo del vetrino.

parolotto
22-10-2007, 14:52
Lo sapevo che il mio casino lo combinavo... scusate ma anche a voi la mod vi ha azzerato l'imei? Il mio IMEI ora è "tutti 0"! Come si fa a rimetterlo? Aiuto!!!!

Ignoravo cosa intendi? Come ti esce lo schermo? Dal telefono???? :confused:

Andi89
22-10-2007, 15:00
Lo sapevo che il mio casino lo combinavo... scusate ma anche a voi la mod vi ha azzerato l'imei? Il mio IMEI ora è "tutti 0"! Come si fa a rimetterlo? Aiuto!!!!

Ignoravo cosa intendi? Come ti esce lo schermo? Dal telefono???? :confused:

In che senso ti ha azzerato l'imei? :confused:

wiz4rd
22-10-2007, 15:51
mmm non ho neanche controllato sinceramente, ora controllo è ti dico

parolotto
22-10-2007, 16:47
Nel senso che con la mod che ho messo adesso digito *#06# e viene questo

IMEI 000000 00 000000 /0

Andi89
22-10-2007, 16:51
provato e a me viene fuori l'imei corretto..

wiz4rd
22-10-2007, 16:53
ho appena controllato, il mio numero imei è rimasto quelle della scatola, be in fondo cosa ti cambia?

parolotto
22-10-2007, 17:07
si su questo avete ragione però sapete com'è... diciamo che preferirei avere l'imei giusto... comunque solo a me capitano ste cose... mah...

Redinapoli
23-10-2007, 08:44
Salve ragazzi....una domanda:
da ieri sono uno strafelicissimo possessore di un D900i (€ 149 in offerta...:D :D ), ma volevo chiedere una cosa:
come si toglie lo sportellino della batteria?

ho tentato con i consigli in prima pagina, ho fatto come si dice sul manuale, ma nulla da fare...ho tentato anche come si vede sull'imagine incollata sul retro, ma nulla di fatto..

ho paura di fare troppa forza e rovinarlo...è normale che sia così duro, oppure è capitato a me un modello più tenace di un altro? :D

Andi89
23-10-2007, 13:07
Salve ragazzi....una domanda:
da ieri sono uno strafelicissimo possessore di un D900i (€ 149 in offerta...:D :D ), ma volevo chiedere una cosa:
come si toglie lo sportellino della batteria?

ho tentato con i consigli in prima pagina, ho fatto come si dice sul manuale, ma nulla da fare...ho tentato anche come si vede sull'imagine incollata sul retro, ma nulla di fatto..

ho paura di fare troppa forza e rovinarlo...è normale che sia così duro, oppure è capitato a me un modello più tenace di un altro? :D

Basta che infili un unghia nella fessura e lo sportellino scivola con facilità, perlomeno io faccio così ;)

PISKELLO
23-10-2007, 13:30
Salve ragazzi, un mese e mezzo fa circa vi avevo parlato del mio problema con il bluetooth che non si attivava( in particolare quando cerco di attivarlo il cell. si blocca su attivazione bluetooth e la clessidra che si vede sul display gira fin quando non stacco la batteria), Andy mi ha consigliato di mandarlo in assistenza e cosi' ho fatto.Ma dopo aver attesso ben un mese e mezzo oggi il negoziante mi restituisce il telefono che gli è rientrato dalla garanzia senza che sia stato fatto nulla.Il software è sempre lo stesso ed il bluetooth continua a non funzionare!!!!! Che devo fare secondo voi?Il mio primo telefono Samsung e me ne sono pentito amaramente.Secondo voi con il software modato riesco a risolvere il problema?

Andi89
23-10-2007, 13:38
Salve ragazzi, un mese e mezzo fa circa vi avevo parlato del mio problema con il bluetooth che non si attivava( in particolare quando cerco di attivarlo il cell. si blocca su attivazione bluetooth e la clessidra che si vede sul display gira fin quando non stacco la batteria), Andy mi ha consigliato di mandarlo in assistenza e cosi' ho fatto.Ma dopo aver attesso ben un mese e mezzo oggi il negoziante mi restituisce il telefono che gli è rientrato dalla garanzia senza che sia stato fatto nulla.Il software è sempre lo stesso ed il bluetooth continua a non funzionare!!!!! Che devo fare secondo voi?Il mio primo telefono Samsung e me ne sono pentito amaramente.Secondo voi con il software modato riesco a risolvere il problema?

Ma non ti hanno nemmeno riflashato il firmware più recente? Che emeriti ******! :mad:
Cmq è possibile che il non funzionamento del bluetooth sia dovuto ad un problema software e se così fosse flashare un nuovo firm (perlomeno quello originale samsung) dovrebbe risolvere la cosa. Prova ad andare in un centro samsung e digli che il telefono ti si spegne spesso, si blocca quando ti sposti tra i file e menate varie e voglio vedere se non ti aggiornano il firmware...

parolotto
23-10-2007, 14:24
Io l'ho detto che l'assistenza Samung fa caxxare.... Comunque anche io sono rimasto molto deluso da questo prodotto Samsung... Potessi tornare indietro comprerei un bel Nokia, saranno mattoni ma fungono alla perfezione!

G. Luca
23-10-2007, 18:04
il mio d900i non legge i file word, lo avevo comprato soprattutto per questo poiche' collegandolo con la tv mi serviva per il mio lavoro. vi prego datemi una mano almeno a capire!!

ciao

Anch'io volevo collegare il telefono d900 alla tv, ma nessuno è stato in grado di dirmi dove procurarmi il cavo:mc: , potresti aiutarmi. Grazie mille:D

codd
23-10-2007, 18:15
succede a qualcun'altro che quando si scatta una foto l'immagine viene sempre mossa?
cioè quando pigio il tasto, nn scatta subito la foto ma dopo 1 sec. e poi viene mossa.
capita solo a me?

Andi89
23-10-2007, 18:17
succede a qualcun'altro che quando si scatta una foto l'immagine viene sempre mossa?
cioè quando pigio il tasto, nn scatta subito la foto ma dopo 1 sec. e poi viene mossa.
capita solo a me?

Basta avere la mano ferma, il secondo di attesa serve alla fotocamera per mettere a fuoco ;)

G. Luca
23-10-2007, 18:20
Per ridurre i tempi di esposizione della foto devi ridurre la risoluzione. Inoltre se fai un video dove c'è molta luce, il video non te lo riproduce:mad:

parolotto
24-10-2007, 10:07
Ragazzi scusate io sono quello al quale si è azzerato l'imei. Ma ho letto che se si ha questo problema bisogna portare il cell in assistenza altrimenti non si può viaggiare(?????). Ragazzi ma causa qualche problema? Del tipo che può sembrare che ho rubato il cell??? AIUTO!!!!

wiz4rd
24-10-2007, 11:39
scusa cosa significa che non si puo viaggiare??? si be, non puoi confermare che il telefonino corrisponda a quello da te acquistato e quindi con il numero imei che ce sulla scatola

parolotto
24-10-2007, 11:45
guarda chidevo a voi perchè anche io ne so poco... comunque ho trovato un piccolo programma winimei che dovrebbe rimettrlo a posto però non riesco ad usarlo...

wiz4rd
24-10-2007, 12:01
neanche io sono riuscito ad usarlo, volevo solo vedere se riusciva ad accedere al telefono ma non sono riuscito

parolotto
24-10-2007, 12:08
ecco bene. Ma con T.m con dovrei avere problemi di rete giusto? Ieri non riuscivo più a telefonare ne mandare messaggi. Mi dava per le telefonate "non consentito". Poi ho riavviato il cell e tutto funziona. Secondo voi è dovuto a questo? non c'è proprio speranza quindi di recuperare il mio IMEI. Ma non è che ho cancellato altri dati importanti formattando la nor?

esclavo
24-10-2007, 18:25
salve a tutti...dico la mia sul d900i che possiedo da pochissimo.
bel telefono ecc come gia' detto...cio' che vermente non capisco e' perche':

1 - non si possa far vibrare contemporaneamente al suono il tono messaggi

2- come mai il tono messaggi sia cosi' clamorosamente basso
(con la suoneria bene o male si sistema in qualche maniera)

3-come mai non abbiano mai pensato di far visualizzare sullo schermo in standby una ricorrenza del giorno, un appuntamento o un compleanno non so..visualizzaibili solo se si va in agenda..

4-la suddivisione in categorie dell'agenda..questo, almeno a me, ha creato non pochi problemi con la sincronizzazione da qualsiasi altra fonte, in quanto non riconosceva le date multiple..ho praticamente dovuto uno per uno modificare gli appuntamenti

5-va bene il telefono piccolo..ma io a slitta aperta mi impicco per premere, senza unghie, 1 il 2 e il 3..

6-se c'e' una chiamata persa o un messaggio di cui non ci si accorge.mancanza di un led o qualcosa o un messaggio sullo schermo che va per forza acceso..(consumava meno un led)..

7-mancanza di temi..cioe' quello che erroneamente si pensa e' che quello della torre di pisa sia un tema..invece e' solo l'immagine dello sfondo..altri telefoni, sony eriksson, nokia ecc hanno temi che intervengono su tantissime cose..menu' ecc...

8-attaccandolo al pc col cavo parte inevitabilmente la carica..questo sfonda le batterie che che' se ne dica.

9-l'attacco del jack lo trovo molto delicato..al buio e' quasi impossibile connetterlo

10-ricezione del segnale non buona in piu' casi.

per il resto bello, ma personalmente credo siano piu' fruibili facilmente i nokia.

scusate se mi sono dilungato ma magari se qualcuno ha qualche soluzione ai punti vari puo' servire...saluti!

esclavo
24-10-2007, 20:18
ragazzi una cosa incredibile che mi sta facendo impazzire

allora..praticamente come molti sapranno se le foto non sono in "mie foto" non le apre a schermo intero ne tantomeno le imposta come sfondo a schermo intero..cosa che accade invece se si trovano li'..
avrete anche notato che se provate a spostare una foto dal pc sul telefono tramite il programmino ve le fa mettere in "foto scaricate" e basta...
insomma come fare per avere foto non scattate dal telefono come sfondo a schermo intero?

risposta..
- posizionatele pure in "immagini scaricate" come vi obbliga lui;
- spostale in immagini preferite
- e poi le potrete spostare in "le mie foto"

ora succede una cosa strana

a volte mi fa fare questa procedura

a volte le devo per forza rinominare altrimenti non me le fa spostare in le mie foto..

altre volte non me le fa spostare in nessuna maniera nelle mie foto..

a voi capita??
oppure ho come l'impressione che se non sono scattate da lui non si possono portare sulle mie foto?

insomma per riassumere:

QUALCUNO SA COME SI FA AD AVERE UNA FOTO A TUTTO SCHERMO MAGARI COME SFONDO CHE NON SIA SCATTATA DA LUI?

scusate e grazie della pazienza

infernade
24-10-2007, 22:10
Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho ricevuto l'SGH D900i (bellissimo) quindi il mio vecchio graffiatissimo D600 è diventato il muletto...poi facendo una ricerca x aver idea del valore economico del cell ho scoperto questo forum..e qualche dritta mi è servita davvero..Tra le tante curiosità ..vi è mai capitato che se non c'è campo..a parte il mess "servizio limitato" il tema della torre di Pisa si trasforma in una vallata con prati e alberi e cielo azzurro?è successo solo una volta..poi sempre solo "Servizio limitato" sulla torre di pisa o su un qualsiasi sfondo.
Ps=ci ho messo 2giorni e 100 pagine di forum le ho lette tutte!!ho vinto qualche cosa?:D

wiz4rd
24-10-2007, 23:16
ragazzi una cosa incredibile che mi sta facendo impazzire

allora..praticamente come molti sapranno se le foto non sono in "mie foto" non le apre a schermo intero ne tantomeno le imposta come sfondo a schermo intero..cosa che accade invece se si trovano li'..
avrete anche notato che se provate a spostare una foto dal pc sul telefono tramite il programmino ve le fa mettere in "foto scaricate" e basta...
insomma come fare per avere foto non scattate dal telefono come sfondo a schermo intero?

risposta..
- posizionatele pure in "immagini scaricate" come vi obbliga lui;
- spostale in immagini preferite
- e poi le potrete spostare in "le mie foto"

ora succede una cosa strana

a volte mi fa fare questa procedura

a volte le devo per forza rinominare altrimenti non me le fa spostare in le mie foto..

altre volte non me le fa spostare in nessuna maniera nelle mie foto..

a voi capita??
oppure ho come l'impressione che se non sono scattate da lui non si possono portare sulle mie foto?

insomma per riassumere:

QUALCUNO SA COME SI FA AD AVERE UNA FOTO A TUTTO SCHERMO MAGARI COME SFONDO CHE NON SIA SCATTATA DA LUI?

scusate e grazie della pazienza
basta che la foto abbia una risoluzione di 240x320 e va a tutto schermo normalmente

wiz4rd
24-10-2007, 23:22
salve a tutti...dico la mia sul d900i che possiedo da pochissimo.
bel telefono ecc come gia' detto...cio' che vermente non capisco e' perche':

a me lo fa sinceramente....
2- come mai il tono messaggi sia cosi' clamorosamente basso
(con la suoneria bene o male si sistema in qualche maniera)
si alza alla pari del volume della suoneria
3-come mai non abbiano mai pensato di far visualizzare sullo schermo in standby una ricorrenza del giorno, un appuntamento o un compleanno non so..visualizzaibili solo se si va in agenda..
basta andare in impostazioni - display - agenda - attiva - e avrai l'agenda sul desktop
4-la suddivisione in categorie dell'agenda..questo, almeno a me, ha creato non pochi problemi con la sincronizzazione da qualsiasi altra fonte, in quanto non riconosceva le date multiple..ho praticamente dovuto uno per uno modificare gli appuntamenti

5-va bene il telefono piccolo..ma io a slitta aperta mi impicco per premere, senza unghie, 1 il 2 e il 3..
:rolleyes:
6-se c'e' una chiamata persa o un messaggio di cui non ci si accorge.mancanza di un led o qualcosa o un messaggio sullo schermo che va per forza acceso..(consumava meno un led)..
vai su suonerie e imposta che ogni "tot" minuti faccia un beep per ricordarti che ce una chiamata persa o un messaggio
7-mancanza di temi..cioe' quello che erroneamente si pensa e' che quello della torre di pisa sia un tema..invece e' solo l'immagine dello sfondo..altri telefoni, sony eriksson, nokia ecc hanno temi che intervengono su tantissime cose..menu' ecc...
8-attaccandolo al pc col cavo parte inevitabilmente la carica..questo sfonda le batterie che che' se ne dica.
9-l'attacco del jack lo trovo molto delicato..al buio e' quasi impossibile connetterlo
accendi la luce
10-ricezione del segnale non buona in piu' casi.
in camera mia che ho sempre avuto problemi con i nokia in ricezione riesco tranquillamente a parlare
per il resto bello, ma personalmente credo siano piu' fruibili facilmente i nokia.

scusate se mi sono dilungato ma magari se qualcuno ha qualche soluzione ai punti vari puo' servire...saluti!
:D

esclavo
24-10-2007, 23:51
un'altra cosa che vi chiedo..stasera ho fatto un video in una palestra quindi luce artificiale..ebbene il risultato e' scarsissimo..per capirci e' come se fosse rallentato..e le persone, se si muovono velocemente, fanno la scia..sbaglio qualche settaggio?..e' l'autofocus?..

G. Luca
25-10-2007, 11:51
Ma sei andato in impostazioni foto per regolare il BILANCIAMENTO BIANCO in incandescente?
Io faccio sempre così, perchè in automatico, molte volte, non individua bene il bilanciamento:)

Per il cavetto che serve a collegare il telefono alla tv nessuno sa dove posso trovarlo (escluso internet). Vorrei comprarlo in un negozio ufficiale, ma non trovo un rivenditore samsung che ce lo abbia, dicono tutti che possono solo ritirare il telefono per manutenzione, ma non vendono accessori:muro: :muro:

X infernade: complimenti per aver letto tutti i messaggi, neanch'io l'ho fatto. Hai vinto la nostra ammirazione :winner:

esclavo
25-10-2007, 12:52
basta che la foto abbia una risoluzione di 240x320 e va a tutto schermo normalmente

negativo...almeno per quanto mi riguarda....le foto di formato 240 x 320 rimangono sempre con i bordi neri ai lati..

e cmq non capisco come fare a mettere foto mie prese da pc sempre di formato 240x320 in "mie foto"..

basta andare in impostazioni - display - agenda - attiva - e avrai l'agenda sul desktop

wiz4rd a me non interessa vedere l'agenda lo so che esce l'agenda cosi'..ma non ti avverte giorno per giorno degli eventi..cioe' devi comunque andarci per vedere..non esce la notifica sullo schermo come tutto il resto del mondo della telefonia..

esclavo
25-10-2007, 12:55
a me lo fa sinceramente....

a me prima vibra poi suona...a differenza della suoneria che invece fa le due cose contemporaneamente.

wiz4rd
25-10-2007, 14:02
negativo...almeno per quanto mi riguarda....le foto di formato 240 x 320 rimangono sempre con i bordi neri ai lati..

e cmq non capisco come fare a mettere foto mie prese da pc sempre di formato 240x320 in "mie foto"..

wiz4rd a me non interessa vedere l'agenda lo so che esce l'agenda cosi'..ma non ti avverte giorno per giorno degli eventi..cioe' devi comunque andarci per vedere..non esce la notifica sullo schermo come tutto il resto del mondo della telefonia..

nella cartella "mie foto" non ci metti niente a meno che non le scatti con il telefonino, ma sinceramente io ho scaricato un pacchetto di immagini apposta per il samsung quindi tutte ridimensionate a 240 x 320 e tutte le mette a schermo intero.

Per l'agenda, metti che io mi segno il compleanno di un mio amico, segno la data e il giorno del compleanno o a scelta il giorno prima o con quanto anticipo si vuole ti avvisa, ce anche la possibilità di scegliere a che ora venire avvisati...

smartbrain
25-10-2007, 20:09
Ciao ragazzi e ragazz, mi è appena arrivato un d900 di seconda mano, ma manca il cavetto USB, ho provato a caricare un file mp3 da mettere come suoneria ma quando tento di impostarlo come suoneria mi da errore di tipo non supportato.
Contrariamente nel player tutto funziona alla perfezione.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

infernade
25-10-2007, 22:25
Mi chiedevo se la G che appare sul display che ricerca la rete gprs...non faccia calare tanto la batteria, visto che sul mio vecchio D600 la ricerca Gprs la faceva solo in caso di arrivo o invio di mms( cosa che visibilmente buttava giù la batt)...c'è un modo per disattivare questa ricerca inutile di 24 ore su 24 della rete che non serve sul D900i?

x G.Luca= grazie x l'ammirazione...ho perso 2 diotrie però, leggevo da mezza notte in poi!:cool: