View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung SGH-D900 - Ultra 12.9
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
parolotto
12-02-2007, 13:26
Scusate ma, se salvo sul pc i messaggi e la rubrica con il pc studio, poi come faccio a salvarli in un file a parte? Mi spiego meglio: voglio fare un backup di messaggi e rubrica salvati dal cell sul pc, ipotizzando che debba formattare il pc(per fortuna non è così), dove vado a prendere i suddetti file? Cosa mi serve salvare tutto se poi non li posso trovare sti cappero di file??? :muro: :muro: :muro: :help:
mi aggrego qui visto che ne parlavate,ma con pc studio riuscite ad esportare la rubrica?
no perchè io ho un d600,(il software non mi pare poi così diverso)e con pc studio se provo ad esportare la rubrica del telefono mi crea dei file vuoti,cioè se esporto in csv ad esempio mi crea il file con solo le intestazioni dei campi(nome cognome numero tel numero casa ecc).
li seleziono tutti ma non va.aiuti?
parolotto
12-02-2007, 17:59
Io riesco ad esportare tutto quanto, tutta la rubrica, i messaggi, e Pc Studio li mette nella parte relativa al pc. Ma li ritrovo solo in Pc Studio. non so come sia il software del tuo cell, se sia simile a questo ma io rimango col mio dubbio... :mbe:
se avesse avuto il WI-Fi l'avrei preso in grossa considerazione, sapete se Samsung fara' o ha modelli col WI-FI?
ciao
chiccolino81
12-02-2007, 19:08
mi aggrego qui visto che ne parlavate,ma con pc studio riuscite ad esportare la rubrica?
no perchè io ho un d600,(il software non mi pare poi così diverso)e con pc studio se provo ad esportare la rubrica del telefono mi crea dei file vuoti,cioè se esporto in csv ad esempio mi crea il file con solo le intestazioni dei campi(nome cognome numero tel numero casa ecc).
li seleziono tutti ma non va.aiuti?
guarda xla rubrica prova a sincronizzare con outlook, ti salva tutto e presumo che poi tu possa esportare il file su un altro pc o in caso di formattazione.
per i messaggi in effetti non ho ancora mai provato, non avendone mai troppi in memoria...se capita proverò ;)
se avesse avuto il WI-Fi l'avrei preso in grossa considerazione, sapete se Samsung fara' o ha modelli col WI-FI?
ciao
c'è già,samsung i750,l'ho preso io.
comunque io non ho outlook,volevo esportare in csv per poi reimportare tutto nell'altro cell.
pc studio 3 è uguale al vostro!
ditemi se sbaglio qualcosa:
apro pc studio-->gestisci i contatti e le funzioni
clicco su phone,e poi sulla cartella dei numeri salvati sul cell.
clicco col tasto destro sull'elenco dei numeri e faccio seleziona tutto.
poi faccio esporta,csv.
corretto?
parolotto
13-02-2007, 22:09
Se a qualcuno interessa ho finalmente scoperto dove il Pc Studio salva tutti i messaggi e la rubrica. I messaggi importati dal telefono al pc, così come gli mms, l'organizer, la rubrica e tutto il resto vengono salvati nella seguente cartella:
C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\Samsung\Samsung PC Studio 3
Attenzione! Per visualizzare il contenuto della cartella dovete abilitare la visualizzazione dei file nascosti.
Qui trovate tutti i database salvati dal programma! :D
Saluti...
anthares83xp
16-02-2007, 13:49
ciao a tutti! finalmente dopo vario girovagare nella rete ho trovato questo utilissimo :eek: thread riguardo il D-900 ... premetto che ancora non l'ho comprato in quanto stavo valutando i pro e i contro, e credo di essermi quasi convinto che sia un ottimo telefonino; solo una cosa mi lascia un pò dubbioso e spero che qualcuno possa darmi un consiglio: inizialmente mi ero indirizzato verso un SGH Z400 che per caratteristiche si avvicina molto al d900 ... ma tra i due quale mi consigliate? :confused:
lo z400 è decisamente più grande :sofico: e del secondo, però ha la tecnologia 3G (ma quanto serve effettivamente?)
:help:
chiccolino81
16-02-2007, 21:09
solo tu puoi sapere quanto serva...ti colleghi tramite cell? fai videochiamate?
Una volta risposto saprai cosa acquistare...non dimenticare inoltre che esiste la versione umts di questo cell. Guarda sul sito samsung la serie Ultra ma con Umts. Ovviamente però il prezzo sale.
Come linea ecc penso che il d900 sia molto più bello dell'altro...;)
SonicGuru
16-02-2007, 21:55
qualcuno di voi che ha questo cell ha anche Windows Vista? Perchè io ho il D600 e vorrei sapere se driver e PC Studio 3.1.1 funzionano correttamente sotto Vista...
chiccolino81
17-02-2007, 10:01
qualche post fa veniva detto che al momento con vista non funziona...però magari in questi gg hanno fatto qualche aggiornamento
lordkain84
17-02-2007, 10:35
mi sa tanto che devo cambiare la scheda di memoria e prendere quella da 1gb ...... seguirò i consigli che mi avete dato in precedenza :D
quella che c'è su adesso fa ridere,è troppo poca :D
parolotto
17-02-2007, 17:21
qualcuno di voi che ha questo cell ha anche Windows Vista? Perchè io ho il D600 e vorrei sapere se driver e PC Studio 3.1.1 funzionano correttamente sotto Vista...
Confemo che il pc studio su Vista funziona alla perfezione.
Confemo che il pc studio su Vista funziona alla perfezione.
ottimo :)
Kicco_lsd
19-02-2007, 20:10
Ho appena comprato questo splendido telefono della samsung e ho un paio di domande... quando si impostano gli appuntamenti è possibile settare l'avviso sonoro in modo che si ripeta finchè attivamente non lo si interrompa? Per come ce l'ho impostato io suona una sola volta ed è poco utile... :(
Un'altra domanda esistono temi aggiuntivi (oltre a quello che attiva l' uGO) da scaricare?
parolotto
20-02-2007, 09:11
Ho appena comprato questo splendido telefono della samsung e ho un paio di domande... quando si impostano gli appuntamenti è possibile settare l'avviso sonoro in modo che si ripeta finchè attivamente non lo si interrompa? Per come ce l'ho impostato io suona una sola volta ed è poco utile... :(
Un'altra domanda esistono temi aggiuntivi (oltre a quello che attiva l' uGO) da scaricare?
Dunque, per quanto riguarda gli appuntamenti penso che non si possa fare perchè anche io ha fatto la stessa cosa e non sono riuscito a far ripetere la suoneria, per i temi aggiuntivi invece mi pare che non ve ne siano altri, o almeno così si diceva in parecchi post precedenti. :muro:
Kicco_lsd
20-02-2007, 23:09
Arg... per i temi non vi avrei scomodato ma la ripetizione dell'avviso relativo agli appuntamenti è una mancanza piuttosto grossolana e soprattutto mai sperimentata in nessun'altro samsung che ho avuto. Pazienza... speriamo fixino con un nuovo firmware
spero di essere presto un felice possesore di questo gioiello!!:D
buffymat
21-02-2007, 19:37
I documenti di world excel pp... sono solo in formato read o si possono creare sul cell?
chiccolino81
22-02-2007, 06:35
ciao ragazzi! come va?
ora vi espongo il mio problema...ho 2 pc, un desktop ed un portatile.
Ho recentemente formattato il primo, mentre nel secondo ho scaricato l'ultimo aggiornamento a pc studio...
Nel primo installando il programma ed i driver quando mi chiede di collegare il cell non mi riconosce mai la periferica...
Nel secondo spesso mi fa una roba tipo "cm error" o "errore sconosciuto"...
Cos'è???:confused:
Buona e radiosa giornata!:D
buffymat
22-02-2007, 08:57
anche a me capitano questi problemi ma li ho risolti comprando una penna Bluetooth e usando questo sistema per scaricare musica, filmati e altro dal mio pc al cell...
quale è l'ultimo firmware?
claudio251
22-02-2007, 18:51
Scusate ma questo cellulare si può usare come navigatore gps tipo tom tom
grazie
chiccolino81
22-02-2007, 19:16
no, per usarlo come tom tom con un gps deve essere di tipo symbian (come molti nokia) o utilizzare windows mobile.:)
Nessuno dei "vecchi" come me, sa come aiutarmi per il problema sopra? Prima funzionava tutto!!!:muro:
Ciao a tutti.
Fra poco vorrei prendere un cell nuovo e caratteristica prioriotarià sarà l'estetica affascinante. Il D900 a quanto vedo è il cellulare più bello sulla piazza... e di gran lunga. Però ho anche qualche esigenza in fatto di software. Poche cose, ma importanti, quindi faccio qualche domandina.
1) Mi piace avere qualche bel giochino sul cell. Puzzle game e giochini semplici (tipo minigolf, space invaders, pang o cloni). Vorrei sapere se se ne troverei un buon numero compatibili x il cell e se seguendo la procedura d'installazione "taroccata" (siccome ho letto che di base il D900 può solo scaricare i java via wap) per trasferirli da pc non si hanno problemi. Ricordo che con il mio vecchio LG era uno schifo, perché dopo la noia dell'installazione "taroccata" e scomoda, nei giochini non funzionava il salvataggio.
2) Siccome ho devastato il display del mio Zen e non so quanto ancora mi durerà (si sta riempiendo d'inchiostro), potrebbe anche interessarmi usare il cell come lettore mp3. Questa è una caratteristica di secondaria importanza. D'ogni modo mi piacerebbe sapere se sia possibile suddividere le canzoni in cartelle (solo 5 album significa che si possono avere solo 5 cartelle?!) e se esiste un limite alla dimensione (in byte) delle schede di memoria suppurtate (mi è parso di capire che sia 1GB, ma spero di sbagliarmi, quindi chiedo).
3) Da qualche parte posso trovare un archivio di foto scattate con questo cell? Su questo forum ho trovato solo un miserissimo thread.
Grazie mille. ;)
ciao,
sono in procinto di acquistare questo cellulare e volevo sapere se potevo trasferire tutti, o parte visto che sono quasi 2000, i miei sms dal n80 al samsung..
Mastromuco
22-02-2007, 22:49
ragazzi scusate io non ho capito una cosa: da una parte leggo che non si possono utilizzare gli mp3 come suoneria, e qui leggo che lo si può fare...
...chi mi chiarisce la situazione? :p
come suoneria certo che puoi, per gli sms invece puoi usare solo quelle presenti nel cel, niente mp3
Mastromuco
23-02-2007, 08:46
ah ok, grazie dell'info ;)
buffymat
23-02-2007, 18:45
io ho trovato questo samsung oggi a 299€... son sempre più intenzionato a prenderlo anche se sto guardando con interesse l'HTC S710 che dovrebbe uscire ad aprile... ma l'audio del samsung è buono? perchè io ho l'sgh z300 e ha un audio eccezionale quando ascolto gli mp3... vorrei che anche il d900 fosse così bello... cmq rispetto al nokia N73 gli manca solo la radio, l'iRda e il flash, giusto?
chiccolino81
23-02-2007, 19:50
no il flash c'è! radio e infrarossi no...ma è bluetooth 2.0 se non sbaglio.
Il prezzo a 299 è in negozio? Se si è buono!:)
buffymat
23-02-2007, 21:16
si in un negozio a bergamo
cmq rispetto al nokia N73 gli manca solo la radio, l'iRda e il flash, giusto?Il D900 dovrebbe anche avere dei limiti come lettore mp3. La memoria dovrebbe essere espandibile solo fino ad un tot (1Gb?). E poi è possibile creare solo 5 album, ma vorrei capire se 'sti album sono le playlist o le cartelle dove suddividere le canzoni. Insomma, delle playlist non mi importa granché, ma io nel mio lettore mp3 voglio avere le canzoni suddivise per gruppo e per album.
Poi, la cosa più importante: cambia il sistema operativo. Ma immagino che tu ne sia consapevole.
buffymat
23-02-2007, 21:38
ehm:rolleyes: cioè? qual è meglio?
chiccolino81
24-02-2007, 08:37
Tu puoi, per lo meno al momento, utilizzare solo 4 playlist da 30 canzoni ognuno...purtroppo! C'è da dire che son sempre 120 canzoni e non sono poche, però in pratica non ti legge in sequenza le canzoni al di fuori della playlist. Quindi tu sulla scheda puoi avere anche 200mp3, ma lui te li leggerà singolarmente se non organizzati nelle 4 playlist.
La scheda di memoria max è di 1Gb.
Per quanto riguarda il sistema operativo cosa intendi? Questo cellulare non è symbian ne windows mobile...quindi...intendi forse un nuovo firmware? Dubito che buffy possa sapere prima di acquistare il telefono che firmware ha su...
Il prezzo del negozio di bergamo è buono, assicurati però che sia un prodotto Italia e non import, altrimenti il prezzo non è più così conveniente e poi è giusto che tu lo sappia visto che ci sono delle differenze riguardo la garanzia.
Se il prodotto è Italia vai in un qualsiasi centro samsung, se Import devi rivolgerti ad un centro a Vimercate (Mi) che da te non è molto lontano.
Per altre domande siam qui!;)
Cmq il D900 lo trovi su internet a circa 250€ + spese di spedizione.
Per quanto riguarda il sistema operativo cosa intendi? Questo cellulare non è symbian ne windows mobile...Intendevo appunto che non è symbian, a differenza dell'N73 con il quale lo si stava paragonando. Poi... che sia un difetto od un pregio, dipende soprattutto dall'utilizzo che si vuole fare del cell.
Per me vale la pena un symbian solo se lo si intende sfruttare per qualcosa (tipo per avere il navigatore satellitare).
Grazie delle info su playlist e memoria. Purtroppo, non sono buone notizie. :D
chiccolino81
24-02-2007, 13:56
Cmq il D900 lo trovi su internet a circa 250€ + spese di spedizione.
Sempre sapendo prima se import o Italia...mi raccomando!:)
Sempre sapendo prima se import o Italia...mi raccomando!:)A quel prezzo import.
buffymat
25-02-2007, 09:24
Be io nn mi fido molto degli acquisti via internet perchè se no a sto punto lo cerco su eBay... cmq a me nn mi interessa il symbian per il navigatore... a me interessa che legga mp3 e filmati e file di word, excel e power point... ma cosa si intende per limite di mp3? intendete la storia delle cartelle o che si sente male? grazie
chiccolino81
25-02-2007, 09:30
no no...per sentirsi si sente benissimo! Unica cosa ha queste 4 playlist come dicevo poco sopra...ma son sempre 120canzoni! Insomma 6 ore circa di musica...poi puoi sempre tenere altra musica sulla scheda di memoria e cambiare la playlist quando vuoi...insomma è cmq OK!
Word excel power point ecc...te li visualizza, ovviamente non ti aspettare che un telefonino sia come un pc...
Le foto sono molto belle.
Se ti piace la linea del cell, e come dici tu non ti serve che abbia su windows mobile o symbian è un ottimo telefono ed il prezzo del negozio mi sembra buono. Ricordati di chiedere se la garanzia è italia o import e poi compralo!:)
Mastromuco
25-02-2007, 11:35
ma alla fine la differenza è che se ti si rompe e hai garanzia europa, ti tocca spedirlo per farlo riparare, invece se è italia te lo spediscono dal negozio.
Non vedo grandi differenze...
chiccolino81
25-02-2007, 11:51
Lo dico e lo ripeto sempre solo perchè ci son stati casi di persone che non sapendo la lieve differenza poi hanno trovato sgradevole la cosa quando hanno avuto qualche problema.
Penso sia un dovere del venditore indicare chiaramente se il cell è italia o import (europa)...
Il mio è import, lo so, e il centro assistenza è a 1km da casa mia. Quindi a me interessava solo il risparmio iniziale. Ma magari altri preferiscono andare in un qualsiasi centro samsung...
Poi basta guardare i vecchi post per capire quanto io sostenga che alla fine te lo riparano lo stesso, ma visto che c'erano stati dubbi siamo andati a fondo alla questione chiedendo a samsung.
Vista la giungla dei prezzi, mi sembra giusto dare informazioni a chi chiede...il prezzo 299 ritengo che se il cell è italia sia buono...sennò pagarlo 299 e poi ritrovarlo import :ciapet: ...allora lo pago meno da altre parti! no?
buffymat
25-02-2007, 12:48
scusate la mia più totale ignoranza nel campo...ma symbian e windows mobile che sono? cmq penso proprio di comprarlo e se import o italia nn mi interessa... tenterò di trattarlo bene e nn farlo andare in garanzia...
Mastromuco
25-02-2007, 12:59
Lo dico e lo ripeto sempre solo perchè ci son stati casi di persone che non sapendo la lieve differenza poi hanno trovato sgradevole la cosa quando hanno avuto qualche problema.
Penso sia un dovere del venditore indicare chiaramente se il cell è italia o import (europa)...
Il mio è import, lo so, e il centro assistenza è a 1km da casa mia. Quindi a me interessava solo il risparmio iniziale. Ma magari altri preferiscono andare in un qualsiasi centro samsung...
Poi basta guardare i vecchi post per capire quanto io sostenga che alla fine te lo riparano lo stesso, ma visto che c'erano stati dubbi siamo andati a fondo alla questione chiedendo a samsung.
Vista la giungla dei prezzi, mi sembra giusto dare informazioni a chi chiede...il prezzo 299 ritengo che se il cell è italia sia buono...sennò pagarlo 299 e poi ritrovarlo import :ciapet: ...allora lo pago meno da altre parti! no?
Fai benissimo a dire così :)
Penso che lo prenderò import, e anche se qualcosa non dovesse funzionare e me lo tengono un paio di settimane in assistenza, certo non mi suicido.
Grazie in ogni caso per le tue delucidazioni :)
chiccolino81
25-02-2007, 13:13
scusate la mia più totale ignoranza nel campo...ma symbian e windows mobile che sono? cmq penso proprio di comprarlo e se import o italia nn mi interessa... tenterò di trattarlo bene e nn farlo andare in garanzia...
Premetto che non ho mai avuto uno di questi, e non sono esperto.
Il telefono che ha su symbian o windows mobile è praticamente una sorta di mini computer, quindi hai grande possibilità di personalizzare il telefono con programmini vari ecc, ad esempio il tom tom per navigare. Di contro alcuni si lamentano per la non prontezza dei menù e la possibilità, per i meno esperti, di prendere virus...
Insomma se sei molto appassionato e pretendi molte altre funzioni anche da un telefono puoi guardare questi...sennò il d900 va più che bene!
Alla fine io preferisco un telefono che telefoni...poi se fa anche il caffè tanto meglio ma non lo ritengo necessario...;)
Spero di averti chiarito un pò le idee...al max fai un giro nei vari 3d o siti specializzati che parlano di telefoni symbian o windows mobile, così puoi farti un'idea migliore.
scusate la mia più totale ignoranza nel campo...ma symbian e windows mobile che sono?Trascuriamo Win Mobile di cui so poco. Il Symbian invece è molto famoso perché viene installato anche su Nokia di fascia medio-alta (mentre in genere gli altri marchi installano questi SO solo sugli smartphone più costosi).
Quali sono i vantaggi?
Grande possibilità di personalizzazione: modifichi i temi, crei cartelle come sul pc... cose di questo tipo. E soprattutto puoi installare una mina di programmi (che in genere cmq sarebbero a pagamento), sia utili che futili.
Quali sono gli svantaggi?
Il cell ci mette mezz'ora ad accendersi rispetto ai concorrenti con SO dedicato. Poi ogni tanto potrebbe "incartarsi" ed è a rischio virus (certo, x questo basta fare un po' di attenzione... e cmq volendo esistono anche gli antivirus)
Conclusioni: cosa preferire?
Io, come già detto, opterei per un cell con Symbian -leggi: un Nokia- solo se mi interessasse sfruttarne le potenzialità per qualcosa di veramente utile. Infatti io probabilmente prenderò l'N73 per poterci installarci il navigatore satellitare (siccome continuo a perdermi ultimamente!). Altrimenti, meglio un software dedicato più rapido e intuitivo. Ma soprattutto... i Nokia sono troppo brutti!!!
A 'sto punto vorrei aggiungere che i SO non symbian migliori sono quelli di SonyEricsson. So che non è simpatico da dire nel thread ufficiale di un Samsung, ma è un dato di fatto inconfutabile. :D In compenso cmq i Samsung sono mostruosamente più belli come linea.
donald62
27-02-2007, 16:57
qualcuno conosce un'applicazione Java per gestire password di Carte di credito come c'è nativo sul SE. k750?
buffymat
28-02-2007, 14:01
vorrei sapere (per il D900) se, quando si sta ascoltando la musica e si vuol fare altro, la musica si bloccava o si sentiva cmq anche mentre (per es.) si leggeva un sms...grazie
chiccolino81
28-02-2007, 16:13
puoi tenere la musica come sottofondo...;)
AMD64EVER
02-03-2007, 18:33
Ciao a tutti..da ieri sono un felice possessore di questo stupendo cellulare (grazie a e-leclerc)..volevo kiedervi se esistono dei codici per sbloccare funzioni nascoste o per poter installare applicativi java..
Qualcuno l'avrà già kiesto sicuramente ma nn ho tanta voglia di scorrermi 53 pagine :D
Grazie..e ciao a tutti
chiccolino81
02-03-2007, 18:43
Ciao a tutti..da ieri sono un felice possessore di questo stupendo cellulare (grazie a e-leclerc)..volevo kiedervi se esistono dei codici per sbloccare funzioni nascoste o per poter installare applicativi java..
Qualcuno l'avrà già kiesto sicuramente ma nn ho tanta voglia di scorrermi 53 pagine :D
Grazie..e ciao a tutti
ed io, ad esempio, non ho voglia di aiutarti...tiè!:sofico:
usa il tasto cerca...c'era proprio un'ampio post che elencavo un sacco di codici...non saprei fare di meglio di quel post...;)
AMD64EVER
03-03-2007, 11:54
ed io, ad esempio, non ho voglia di aiutarti...tiè!:sofico:
usa il tasto cerca...c'era proprio un'ampio post che elencavo un sacco di codici...non saprei fare di meglio di quel post...;)
Grazie mille..volevo anche kiedere se è normale che da chiuso presenta un leggero gioco sulla parte sinistra, tra parte superiore e inferiore..da aperto però nessun problema..
ciao..come si fà a vedere i video a schermo intero?
grazie
chiccolino81
03-03-2007, 15:03
premi 1;)
WingCommander
04-03-2007, 16:50
ho una "specie" di problema :D
se collego il telefono al cavo usb inizia a caricarsi (giustamente). Se apro pc studio, mi dice che non è connesso. Devo staccare e riattaccare il cavetto, poi si connette... perché fa così? pc studio è all'ultima versione disponibile
AMD64EVER
05-03-2007, 17:54
se collego il telefono al cavo usb inizia a caricarsi (giustamente). Se apro pc studio, mi dice che non è connesso. Devo staccare e riattaccare il cavetto, poi si connette... perché fa così? pc studio è all'ultima versione disponibile
Se avvii prima pc studio e poi attacchi il cell non dovresti avere problemi..almeno io faccio così..Spero di esserti d'aiuto..
Ciao ciao
parolotto
05-03-2007, 19:46
Anche a me a volte succede. Non sempre però, forse è una cosa normale. PS. a me funziona anche se attacco prima il cell poi avvio il pc studio. Probabilmente a volte il sistema non riconosce subito il cell.:mbe:
Ciao a tutti! ho un paio di quesiti da porvi.
Qualcuno di voi ha provato ad usare una batteria con più capacità magari comprata da ebay? qualcosa è migliorato?
Altra cosa, a parte il design e la fotocamera, che differenze ci sono a livello di funzionalità con l'e900?
chiccolino81
06-03-2007, 08:16
in generale non ci sono differenze sostanziali, almeno credo...ma il menù del d900 scorre molto più velocemente di quello dell'e900.
Poi come dicevi tu, la differenza sta nelle prestazioni della fotocamera e nel differente design.
riguardo alla sezione video:
è possibile sapere a quale risoluzione fa i filmati, a quanti fotogrammi al secondo e in quale formato ?
non riesco a trovare questa informazione in giro....
anche i video vengono salvati sul telefono per poi essere riversati sulla scheda ?
grazie mille :ave:
WingCommander
07-03-2007, 17:30
Ciao a tutti! ho un paio di quesiti da porvi.
Qualcuno di voi ha provato ad usare una batteria con più capacità magari comprata da ebay? qualcosa è migliorato?
non l'ho usata... ma comunque da quando ho cominciato a spegnere il cell di notte, la batteria mi dura MOLTO di più. Tanto di notte dormo, se succede qualcosa mi possono chiamare a casa e se mi inviano un sms di certo non mi alzo alle 3 di notte per leggerlo.
L'ultima volta l'ho caricato venerdì mattina. Oggi, mercoledì, la batteria mi segna 2 tacche.
_Scarface_
08-03-2007, 09:09
ciao a tutti su un sito ho trovato questo file per installare java ma ad un tratto mi dice di attivare il pim. qualcuno di voi sa dirmi che cos'è??grazie aiutatemi vi prego:mc: :mc:
http://users.skynet.be/yozy/tutorials/samsung/d600/
parolotto
08-03-2007, 12:26
Ragazzi ma a voi il pc studio li fa vedere e creare gli mms? a me no. Sapete aiutarmi?
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che ha la pazienza di rispondere ad alcune domande? Ho letto tutte le 54 pagine ma non ho ben chiare alcune cose riguardo al lettore mp3.
Queste famose 4 cartelle da 30 canzoni l'una come fanno a riempirsi se, pur avendo inserito una scheda da 1g, il cell mi dice che la memoria è piena dopo aver "caricato" 20 canzoni?
Anche se non avete capito una mazza della domanda, mi spiegate cortesemente come la scheda di memoria si integra con la memoria del cell?
Grazie mille
parolotto
09-03-2007, 12:11
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che ha la pazienza di rispondere ad alcune domande? Ho letto tutte le 54 pagine ma non ho ben chiare alcune cose riguardo al lettore mp3.
Queste famose 4 cartelle da 30 canzoni l'una come fanno a riempirsi se, pur avendo inserito una scheda da 1g, il cell mi dice che la memoria è piena dopo aver "caricato" 20 canzoni?
Anche se non avete capito una mazza della domanda, mi spiegate cortesemente come la scheda di memoria si integra con la memoria del cell?
Grazie mille
Dnque, non ho capito bene quello che dici :D comunque posso dirti questo: tu compri la scheda di memoria che al massimo deve essere di 1 Gb perchè altrimenti il cell non la riconosce. La metti nel telefono e la fai formattare dal cell. Poi, se vuoi caricare le canzoni (o i video o le foto) puoi o attaccare il cell al pc con il cavetto e, attivando la periferica come archiviazione di massa, puoi mettere tutto quello che vuoi fino a riempire la memoria. Se invece carichi la memoria trami te il pc o con un lettore di memorie non cambia nulla. Quando il cell legge le canzoni le trova tutte e le puoi sentire tutte. Per quanto riguarda il lettore mp3 c'è questa storia delle 4 playlist. Questo vuol dire che hai 4 playlist da al max 30 canzoni l'una. Queste canzoni possono essere sia sulla memoria interna che su quella esterna ma possono essere al massimo 120. Cioè, se vuoi usare il cell mentre ascolti la musica devi per forza mettere le canzoni nelle playlist e ascoltarle tramite il lettore mp3, se invece non usi il cell puoi ascoltare tutte le canzoni che hai messo in ordine come sono nella scheda di memoria, senza restrizioni di numero.
Non so se hai capito molto perchè ho fatto un po di casino, :p comunque, se posso aiutarti in qualche altro modo... ben felice.
Ciao :cool:
Ragazzi ho un problema con il cellulare.. ho una micro sd da 1gb.. e l'ho formattata con il computer invece che con il cellulare.. ho fatto questo perchè il cellulare mi si è spento all'improvviso e quando mi si spegne non mi legge più la scheda ed è una guerra finchè non la rilegge.. succede anche a voi? adesso che l'ho formattata con il computer invece che con il cellulare non me la legge più.. che posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
Dnque, non ho capito bene quello che dici :D comunque posso dirti questo: tu compri la scheda di memoria che al massimo deve essere di 1 Gb perchè altrimenti il cell non la riconosce. La metti nel telefono e la fai formattare dal cell. Poi, se vuoi caricare le canzoni (o i video o le foto) puoi o attaccare il cell al pc con il cavetto e, attivando la periferica come archiviazione di massa, puoi mettere tutto quello che vuoi fino a riempire la memoria. Se invece carichi la memoria trami te il pc o con un lettore di memorie non cambia nulla. Quando il cell legge le canzoni le trova tutte e le puoi sentire tutte. Per quanto riguarda il lettore mp3 c'è questa storia delle 4 playlist. Questo vuol dire che hai 4 playlist da al max 30 canzoni l'una. Queste canzoni possono essere sia sulla memoria interna che su quella esterna ma possono essere al massimo 120. Cioè, se vuoi usare il cell mentre ascolti la musica devi per forza mettere le canzoni nelle playlist e ascoltarle tramite il lettore mp3, se invece non usi il cell puoi ascoltare tutte le canzoni che hai messo in ordine come sono nella scheda di memoria, senza restrizioni di numero.
Non so se hai capito molto perchè ho fatto un po di casino, :p comunque, se posso aiutarti in qualche altro modo... ben felice.
Ciao :cool:
Grazie mille.
A forza di dai e dai ho pian piano capito come funziona...
un'ultima cosa: posso creare sulla scheda sd un quantitativo di cartelle da 30 canzoni fino a riempire la scheda e all'occorrenza spostarle sul telefono?
Mi sono spiegato?
Una cosa che ho notato cmq è che nel trasferimento dei file mp3 se ne "perdono" alcuni, infatti io avevo creato sulla scheda delle cartelle da 30 canzoni ma quando li ho messi sul cell me ne sono trvati 27...è successo anche a voi?
Grazie di nuovo..
parolotto
09-03-2007, 19:14
Ragazzi ho un problema con il cellulare.. ho una micro sd da 1gb.. e l'ho formattata con il computer invece che con il cellulare.. ho fatto questo perchè il cellulare mi si è spento all'improvviso e quando mi si spegne non mi legge più la scheda ed è una guerra finchè non la rilegge.. succede anche a voi? adesso che l'ho formattata con il computer invece che con il cellulare non me la legge più.. che posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
Non ho capito bene? Non la legge più nel cell?
Prova a formattarla dal pc ma in FAT! Facci sapere!
parolotto
09-03-2007, 19:18
Grazie mille.
A forza di dai e dai ho pian piano capito come funziona...
un'ultima cosa: posso creare sulla scheda sd un quantitativo di cartelle da 30 canzoni fino a riempire la scheda e all'occorrenza spostarle sul telefono?
Mi sono spiegato?
Una cosa che ho notato cmq è che nel trasferimento dei file mp3 se ne "perdono" alcuni, infatti io avevo creato sulla scheda delle cartelle da 30 canzoni ma quando li ho messi sul cell me ne sono trvati 27...è successo anche a voi?
Grazie di nuovo..
Mah, questo sinceramente non ho mai provato a farlo comunque penso si possa fare. Forse però in qualche post precedente si diceva che dopo un tot di cartelle il telefono si rifiuta di leggerle ma forse ci si riferiva alle cartelle delle sottocartelle. Se le crei tutte nella cartella primaria dovrebbe leggerle.
Per quanto riguarda la trasmissione dati non saprei aiutarti o meglio, a me non capita mai, o se è successo non me ne son accorto!:p
Io la scheda la carico tramite un lettore di memorie poi la sposto nel cell. Ma la uso soprattutto per filmati e foto.:D
Ciao!!!!
Non ho capito bene? Non la legge più nel cell?
Prova a formattarla dal pc ma in FAT! Facci sapere!
Adesso funziona!!!!!!!!!!!!!! :D Ma se voi lasciate la micro sd nel cellulare e lo spegnte e lo riaccendete poi ve la legge tranquillamente la scheda??
parolotto
09-03-2007, 21:42
Adesso funziona!!!!!!!!!!!!!! :D Ma se voi lasciate la micro sd nel cellulare e lo spegnte e lo riaccendete poi ve la legge tranquillamente la scheda??
Be a me si, ma dovrebbe essere così se no che senso avrebbe! Spengo il cell e perdo tutto?:D
io intendevo un'altra cosa.. io salvo i dati sulla scheda e la metto sul cellulare e la legge.. fin qui tutto ok.. ma quando io spengo e riaccendo il cellulare con la scheda dentro il cellulare non me la legge più.. però i dati restano salvati!!!!!!!!! solo che non mi legge la scheda.. succede anche a voi?
parolotto
10-03-2007, 13:00
ah ok. No comunque no, a me (e penso a tutti quanti) anche se spengo il telefono i dati riesco comunque a leggerli anche alla successiva accensione. Ma se togli la scheda e la rimetti poi li rilegge????:confused:
Ciao
No! ed è un macello poi per far sì che il telefono la rilegga.. da quando ho comprato il cellulare e la scheda non l'ho spento mai!!! e quando succedeva che si spegnesse partivano imprecazioni di ogni genere!!!!!!!!
chiccolino81
10-03-2007, 13:46
No! ed è un macello poi per far sì che il telefono la rilegga.. da quando ho comprato il cellulare e la scheda non l'ho spento mai!!! e quando succedeva che si spegnesse partivano imprecazioni di ogni genere!!!!!!!!
che marca è la scheda? con alcune marche, tipo kingston, il cell litiga.;)
Ciao a tutti!!!!
Sono nuovo del forum e anche un felice possessore di questo cellulare (sgh-d900) da ormai 6 mesi e grazie a voi fino adesso sono riuscito a superare ogni difficoltà (leggendomi tutte e 54 le pagine dedicate, che sudata....).
Purtroppo come dicevo "fino adesso", infatti st'ho riscontrando difficoltà ad abilitare il ricevimento degli MMS.
Infatti pur avendo fatto la configurazione manuale e successivamente abilitato tramite il mio gestore (Wind) la possibilità di ricevere gli MMS a oggi non riesco ancora a vederli.:muro: :muro:
Ora parlando con alcuni amici, mi sono accorto che probabilmente per riuscire a vederli devo anche attivare sempre tramite il mio gestore l'abilitazione GPRS in modo da poter navigare in internet (infatti credo che gli MMS funzionino sempre tramite internet...).
Voi cosa ne dite?????:help: :help:
Un sincero grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
WingCommander
10-03-2007, 17:49
per configurare gli mms prova ad andare sul sito samsungmobile.
Ti devi registrare, ovviamente è gratis.
Poi da lì puoi scegliere le configurazioni mms e wap, io con vodafone l'ho attivata da lì. C'è un modulo da compilare, dici che gestore hai, il numero di telefono e quel sito ti invia un sms. Quando lo ricevi guarda le opzioni, per quell'sms avrai la voce "installa". Installi e fa tutto in automatico. Magari spegni e riaccendi il cel alla fine
bravesalsero
10-03-2007, 22:50
Finalmente!! dopo 90 giorni di estenuante attesa da assistenza , sto per riavere il mio d900. Mi ha chiamato il rivenditore. Solo che adesso mi trovo fuori sede e vado a prenderlo lunedì. :)
Mi ricorderò ancora come funziona? :stordita:
chiccolino81
11-03-2007, 10:02
Finalmente!! dopo 90 giorni di estenuante attesa da assistenza , sto per riavere il mio d900. Mi ha chiamato il rivenditore. Solo che adesso mi trovo fuori sede e vado a prenderlo lunedì. :)
Mi ricorderò ancora come funziona? :stordita:
Beh al max ti rileggi le 54 pagg...:sofico:
TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE...POTEVI RIMANERI OFFESO EH!:D
aRaKaNoiD
11-03-2007, 11:21
Buongiorno gente...
sn nuovo e mi sn registrato su questo forum in quanto possessore da circa 2gg di questomagnifico cell!!!
va be e una bomba veramente ma nn capisco alcune cose...ci sn funzionalità bloccate...tipo x personalizzarlo cm ad esempio la scrittura k mi sembra quella x i ciechi :S
poi mi postate anke tutti i link ke avete x software e temi?
ho un problema con il mio d900
praticamente impostando il tono di chiamata come "vibrazione + suoneria" la suoneria parte bassa per circa 1 secondo per poi saltare subito al volume impostato (non come il tono ascendente dei cellulari nokia, fa proprio il salto) ..succede sia con gli mp3 che con i toni già dentro al cellulare..
qualcuno ha risolto / ha il mio stesso problema???
che marca è la scheda? con alcune marche, tipo kingston, il cell litiga.;)
Ecco spiegato il problema.. :muro: :muro: grazie mille!! ma qualcuno di voi ha scaricato opera mini? mi spiegate come funziona?
Ho scoperto l'arcano, bastava spegnere e riaccendere il cellulare!!!:D :D :D :D
ciao e buona domenica
ciao a tutti, ho comprato proprio poco fa (finalmente!!) questo cell, e già sto cominciando ad attrezzarmi,
però siccome ho letto che alcune sd nn sono molto compatibili, pensate che questa potrebbe dare problemi?
http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/72000192/Images/3/Memory%20TRANSFLASH%201GB%20002.jpg
http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/72000192/Images/3/Memory%20TRANSFLASH%201GB%20000.jpg
grazie
Ps: vorrei inoltre qualche delucidazione su opera mini di cui ho sentito parlare e sulla possibilità di mettere un navigatore (tipo tom tom..)
DreamLand
12-03-2007, 08:09
La SanDisk funziona senza problemi. :)
è possibile sapere a quale risoluzione fa i filmati, a quanti fotogrammi al secondo e in quale formato ?
anche i video vengono salvati sul telefono per poi essere riversati sulla scheda ?
non lo usa nessuno per fare brevi filmati ? :fagiano:
Ciao a tutti ...sono nuovo del forum e sono in procinto di comprare il d900 in sostituzione del mio attuale sgh e730 ...mi potreste dare una mano...ho alcune domande da fare..:help:
1)più o meno a quanto si aggira l'autonomia della batteria con un uso normale accensione 14h giornaliere buona copertura di rete ,qualche telefonata / sms e un paio di foto (non sempre)?
2)si possono modificare i file word excel da telefono?
3)le foto scattate si possono impostare come sfondo a tutto schermo?
4)di che qualità sono i video e si possono vedere a tutto schermo? (sul mio attuale sono in formato francobollo)...:muro:
5)il prezzo... l'ho trovato in negozio per 340€ cosa ve ne pare?
6)il rialzo nella parte inferiore della tastiera può dare fastidio nell'editare i messaggi?
7)tra il nokia 6280 e il d900 cosa consigliate?
scusate le innumerevoli domande ma non si finisce mai di imparare...
Grazie a tutti ....;)
1) 2 giorni, 2 giorni e mezzo
2) no
3) sì
4) ottima e sì
5) si trova a 250, vedi su www.trovaprezzi.it
6) no
7) secondo te? :D
ciao
chiccolino81
12-03-2007, 13:47
la risoluzione è 352x288, i fotogrammi non saprei come vederli non avendo mai usato un programma apposito..., il formato è MP4 o 3gp.
I video vengono salvati sulla memoria del cell e poi li passi tranquillamente sulla scheda.
Spero di aver risposto bene...se qualcun'altro ha notizie migliori lo dica eh!;)
I video, per essere un cellulare, soprattutto senza problemi di luminosità, possono essere considerati buoni!:)
la risoluzione è 352x288, i fotogrammi non saprei come vederli non avendo mai usato un programma apposito..., il formato è MP4 o 3gp.
I video vengono salvati sulla memoria del cell e poi li passi tranquillamente sulla scheda.
Spero di aver risposto bene...se qualcun'altro ha notizie migliori lo dica eh!;)
I video, per essere un cellulare, soprattutto senza problemi di luminosità, possono essere considerati buoni!:)
grassie grassie !!
effettivamente confidavo in un tuo intervento :D
però in questo modo si possono salvare filmati molto brevi.... :mbe:
chiccolino81
12-03-2007, 14:58
ma...penso che un 6min li fai...
se avrò tempo e scoprirò qualche novità ti farò sapere...certo non pretendere che sia una telecamera...;)
ale.1985
12-03-2007, 20:59
ciao a tutti, ho comprato proprio poco fa (finalmente!!) questo cell, e già sto cominciando ad attrezzarmi,
però siccome ho letto che alcune sd nn sono molto compatibili, pensate che questa potrebbe dare problemi?
http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/72000192/Images/3/Memory%20TRANSFLASH%201GB%20002.jpg
http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/72000192/Images/3/Memory%20TRANSFLASH%201GB%20000.jpg
grazie
Ps: vorrei inoltre qualche delucidazione su opera mini di cui ho sentito parlare e sulla possibilità di mettere un navigatore (tipo tom tom..)
Io ho messo opera mini e va alla grande mentre il TomTom non si può mettere in quanto non è un symbian... :)
giada812
13-03-2007, 08:18
ciao, ho appena comprato questo cellulare e leggendo questo forum ho scoperto delle cose in piu e quindi...grazie per il momento.
Volevo però sapere delle cose .
Ho letto nei vostri forum che la microsd da 2 gb non la legge.Io però ho comprato la microsd da 2gb marca sandisk, non sapendo niente. Lho messa e me la riconsoce e se vado nei dettagli della scheda di memoria mi fa vedere la reale capacità della scheda. Siccome ho letto che va bene solo quella da 1 volevo sapere come era possibile ciò...se la devo cambiare o se posso tenere quella...apparte che lho pagata solo 32 euro...
Altra cosa: La memoria del telefono contiene 200sms ...riempiti sia gli spazi della sim e della memoria del telefono cosa succede? Perche ieri ho notato che al 201 sms il messaggio mi è arrivato senza problemi e non ce venuta nessuna scritta del tipo Nessun spazio per nuovi sms e non mi lampeggiava nessuna icona.
Un ultima cosa...La cartelle che è nella sezione sms che funzione ha? Ho visto che ci posso spostare gli sms dentro e poi...Ha la funzione di archivio per levarli dalla memoria del telefono o che...
Se qualcuno riesce a darmi dei chiarimenti grazie
wiltord ho finito di visionare i link dei prezzi in rete di questo cel... la differenza tra europa e italia sta anche nei tempi di atesa oltre che per un po di euro in più sul prezzo...
la differenza però in termini di assistenza quale sarebbe?
c'è poi un venditore fidato in quella lista oppure uno vale l'altro?
guarda sinceramente non saprei, io solitamente non acquisto su internet..
chiccolino81
13-03-2007, 13:26
[QUOTE=Gian75;16330143]
QUOTE]
Qui intervengo io...è un mio cavallo di battaglia...guarda qualche pagina fa...
la sintesi è : europa lo paghi meno ma assistenza presso una società di Vimercate(MI) convenzionata con samsung. Italia puoi recarti in qualsiasi centro samsung.
Valuta tu cosa è meglio per te, il mio ad esempio è europa e l'ho acquistato da expert.it .;)
giada812
13-03-2007, 14:18
ciao, ho appena comprato questo cellulare e leggendo questo forum ho scoperto delle cose in piu e quindi...grazie per il momento.
Ho letto nei vostri forum che la microsd da 2 gb non la legge.Io però ho comprato la microsd da 2gb marca sandisk, non sapendo niente. Lho messa e me la riconsoce e se vado nei dettagli della scheda di memoria mi fa vedere la reale capacità della scheda. Siccome ho letto che va bene solo quella da 1 volevo sapere come era possibile ciò...se la devo cambiare o se posso tenere quella...apparte che lho pagata solo 32 euro...
Altra cosa: Come posso spostare gli sms nella microsd visto che gli spazi che ho ha disposizione sono terminati?!
Un ultima cosa...La cartelle che è nella sezione sms che funzione ha? Ho visto che ci posso spostare gli sms dentro e poi...
Ha la funzione di archivio per togliere dalla memoria del telefono o che...
[QUOTE=chiccolino81;16332399][QUOTE=Gian75;16330143]
QUOTE]
Qui intervengo io...è un mio cavallo di battaglia...guarda qualche pagina fa...
la sintesi è : europa lo paghi meno ma assistenza presso una società di Vimercate(MI) convenzionata con samsung. Italia puoi recarti in qualsiasi centro samsung.
...
ti rigrazio per la dritta.. e per la delucidazione
bravesalsero
15-03-2007, 12:53
Altra cosa: Come posso spostare gli sms nella microsd visto che gli spazi che ho ha disposizione sono terminati?!
Un ultima cosa...La cartelle che è nella sezione sms che funzione ha? Ho visto che ci posso spostare gli sms dentro e poi...
Ha la funzione di archivio per togliere dalla memoria del telefono o che...
Se non ricordo male, gli SMS devi tenerli sulla memoria del tel (impossibile spostarli su SD); per quanto riguarda la cartella, bè ci sposti gli SMS e poi... e poi niente. Cosa dovrebbe accadere?
Io ho messo opera mini e va alla grande mentre il TomTom non si può mettere in quanto non è un symbian... :)
si ma a che serve opera mini??
DreamLand
15-03-2007, 17:16
OperaMini è un Browser Mobile leggero e veloce; tutte le Info e download a questo indirizzo:
http://www.operamini.com/
OperaMini è un Browser Mobile leggero e veloce; tutte le Info e download a questo indirizzo:
http://www.operamini.com/
ok, grazie per il link...
comunque non c'è qualche bel programmino da mettere su questo cell?
da qualche parte avevo letto che un tom tom era compatibile,
ma a quanto mi è stato detto prima non è così...
Errore_irreversibile
16-03-2007, 07:49
Ciao ragazzi!
Ma alla fine, dopo tutto questo bel parlare sulle potenzialità di questo D900 (dal design strafigo!), che mi dite???? Adesso che è in giro, tra le mani di molti di voi, da parecchi mesi (ed è sceso parecchio di prezzo!!!)...
LO POSSO ACCATTA'??? :D
Il mio Sonyericsson P800, dopo 4 anni, inizia a dare segni di stanchezza (e a dire il vero anche io!). Ho bisogno di un cell. che faccia SOLO il cell. e questo D900 sembra proprio che sia il telefono che fa al caso mio!
GRAZIEATUTTI!!!!!!
AMD64EVER
16-03-2007, 17:39
Per le miei esigenze è eccezzionale, e se devi solo chiamare va benissimo..e poi è veramente bello..Consigliatissimo!!!
nicola5154
18-03-2007, 16:20
è stata integrata la possibilità di aggiornare il firmware da casa o siamo ancora indietro di secoli rispetto alla concorrenza?
per ma è una cosa molto importante...visto anche la velocità con cui escono nuovi FW.
ciaoz
è stata integrata la possibilità di aggiornare il firmware da casa o siamo ancora indietro di secoli rispetto alla concorrenza?
per ma è una cosa molto importante...visto anche la velocità con cui escono nuovi FW.
ciaoz
non mi risulta..
nicola5154
18-03-2007, 22:49
non mi risulta..
:muro: :muro: :muro: :muro:
..ancora qualche domanda.....
sullo schermo è presente una "E" che dovrebbe segnalare luso dell' EDGE e dovrebbe essere attiva solo quando si naviga in internet o si invia un MMS giusto?
da impostazioni originali se si ha copertura di rete la usa in automatico ? e se non c'è copertura?
parolotto
20-03-2007, 09:35
Dunque, per quanto ne so io, l'icona della E è sempre attiva e sullo schermo è sempre presente. Però mi è successo che quando non prende la rete EDGE automaticamente sullo schermo appare la G del GPRS. Comunque la ricezione degli MMS a me avviene in automatico. :)
...di conseguenza è sempre in ricerca rete edge..per poi passare al gprs se non trova campo... questo di certo non va a favore del risparmio sulla batteria..:cry:
comunque se usa automaticamente edge per navigare e inviare mms dovrebbe essere più veloce ad eseguire l'operazione giusto? ;)
chiccolino81
20-03-2007, 18:25
...di conseguenza è sempre in ricerca rete edge..per poi passare al gprs se non trova campo... questo di certo non va a favore del risparmio sulla batteria..:cry:
comunque se usa automaticamente edge per navigare e inviare mms dovrebbe essere più veloce ad eseguire l'operazione giusto? ;)
qualche pagina fa (fate cerca e lo trovate) c'era il codice segreto per non fare andare sempre in edge...io però dopo averlo messo l'ho ritolto...secondo me il cell prendeva meno e la qualità era scesa. Preferisco un pò di consumo di batteria piuttosto che 20 scatti alla risposta!:D
... per quanto mi riguarda sono daccordo....;)
per quello che riguarda l'"EDGE" allora e da considerarsi sempre in uso (se si usa la navigazione e gli mms) fino a quando non compare "G" che segnala la non copertura e quindi l'utilizzo del GPRS ho sbaglio?
invece per i video (con sd 1gb inserita) quanti Mb riesce a gestire? Es.: se io volessi rivedere un film sul cel ,una volta convertito ,di 800 Mb lo posso fare o devo per forza passare dalla memoria del telefono?
versione firmware più recente?
chiccolino81
21-03-2007, 06:49
... per quanto mi riguarda sono daccordo....;)
per quello che riguarda l'"EDGE" allora e da considerarsi sempre in uso (se si usa la navigazione e gli mms) fino a quando non compare "G" che segnala la non copertura e quindi l'utilizzo del GPRS ho sbaglio?
invece per i video (con sd 1gb inserita) quanti Mb riesce a gestire? Es.: se io volessi rivedere un film sul cel ,una volta convertito ,di 800 Mb lo posso fare o devo per forza passare dalla memoria del telefono?
versione firmware più recente?
Io la G l'ho vista spuntare solo nelle parti più Inn della città!...presumo che lì il cell prenda ancora meglio...cmq si, di default rimane così a meno che tu non vada nel menu segreto e cambi l'impostazione (ma io nn mi ero trovato bene).
Tu puoi mettere il tuo video convertito sulla scheda e vederlo direttamente da lì senza problemi. Ovviamente schiaccia il tasto 1 se te lo vuoi godere in 16:9 con definizione full HD e dolby surround 5.1 ....:sofico:
Per il firmware non saprei dirti...io ho su l'originale...e non mi va di modificarlo da me che magari mi cade pure la garanzia!;)
Io la G l'ho vista spuntare solo nelle parti più Inn della città!...presumo che lì il cell prenda ancora meglio...cmq si, di default rimane così a meno che tu non vada nel menu segreto e cambi l'impostazione (ma io nn mi ero trovato bene).
Si so del menù segreto...ma non credo che lo userò ...certe impostazioni è meglio lasciarle stare..comunque quando funziona in edge anzichè gprs la trasmissione dati dovrebbe andare meglio :confused:
Tu puoi mettere il tuo video convertito sulla scheda e vederlo direttamente da lì senza problemi. Ovviamente schiaccia il tasto 1 se te lo vuoi godere in 16:9 con definizione full HD e dolby surround 5.1 ....:sofico: ..
grazie per la delucidazione... quindi posso gestire filmati di dimensine grande..
..chiedevo perchè per farli direttamente dal cel hai la limitazione memoria telefono :)
Per il firmware non saprei dirti...io ho su l'originale...e non mi va di modificarlo da me che magari mi cade pure la garanzia!;)
..anche per questo sono pienamente daccordo.. se poi succede qualcosa rischi di madare il cel in CA..:muro: :muro:
chiccolino81
21-03-2007, 14:52
[QUOTE=Gian75;16437480][COLOR="blue"].Si so del menù segreto...ma non credo che lo userò ...certe impostazioni è meglio lasciarle stare..comunque quando funziona in edge anzichè gprs la trasmissione dati dovrebbe andare meglio QUOTE]
intendevo che nelle zone in centro di milano, tipo S.Babila...credo che il cell dovrebbe prendere al max...oppure a Cologno nella zona mediaset...e lì mi spunta la G...
Io preferisco non toccare il menù segreto perchè facendolo non spunta ne E ne G e prende di m***!:D
Sembra quasi la ruota della fortuna...:sofico:
I miei amici mi dicono che mi sentono un po' basso. C'è modo di alzare il volume del microfono?? Non sono riuscito a trovare la cosa da nessuna parte.
vicarious
23-03-2007, 19:15
quelli che conosco che hanno avuto un samsung si sono lamentati tutti della batteria. e vabbè. e del software, e dire che s'impalla sembrerebbe fargli un complimento. però se voi ce l'avete da mesi e non vi ha mai dato di qsti problemi, io domani lo ordino.
avete ancora un pò di tempo per fermarmi.
p.s. prendo anche la microsd da 2 gb :sperem:
Roby72VVTi
23-03-2007, 21:15
quelli che conosco che hanno avuto un samsung si sono lamentati tutti della batteria. e vabbè. e del software, e dire che s'impalla sembrerebbe fargli un complimento. però se voi ce l'avete da mesi e non vi ha mai dato di qsti problemi, io domani lo ordino.
avete ancora un pò di tempo per fermarmi.
p.s. prendo anche la microsd da 2 gb :sperem:
allora, io ce l'ho ormai da 5 mesi e ti posso dire che non ha mai avuto il minimo problema...per la 2gb non saprei, la mia è da 512....ma da qualche altra parte ho letto che non funziona...
cowboy79
23-03-2007, 21:19
non prenderla da 2 gb,non funge ;)
max un gb...e non prendere marche strane.... con sandisk ad esempio vai sul sicuro... altre(fai una ricerca nel topic perchè non ricordo..)non le legge bene...
Roby72VVTi
23-03-2007, 21:20
Come verificare la versione firmware: *#1234#
Come resettare completamente il D900: *2767*3855#
Togliere l'icona fissa del GPRS/EDGE:
*#4777*8665#
"Impostazioni modo connessione"
setti su
"collega manualmente".
Dove agire per modificare i parametri audio:
Suonerie “Normali"
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “
Suonerie “Mp3"
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Mel Yamaha”
“Normale”:
“Vivavoce”:
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“SUP altoparlante”
Modificare livello audio in chiamata:
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“Normale”
"Guadagno HFR" setti questo valore su 14.
Modificare il livello delle suonerie (mp3/midi):
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “,
”Guadagno Audio” settare a 14 ma si può arrivare anche a 15.
Modificare livello audio vivavoce:
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“SUP altoparlante”
"Guadagno Audio" setti questo valore a 12.
Come alzare il volume del lettore musicale:
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “
"Vol Rx"
"Livello 10" settare questo valore a 0
Valori audio di default:
Suonerie “Normali,mid”:
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “,
”Guadagno Audio” 13
“Guadagno HFR” 15
“Vol Rx”:
Liv.1 82
Liv.2 74
Liv.3 66
Liv.4 58
Liv.5 60
Liv.6 42
Liv.7 34
Liv.8 26
Liv.9 18
Liv.10 10
Suonerie “Mp3,AAC ecc”:
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Mel Yamaha”
“Normale”:
Liv.1 2
Liv.2 4
Liv.3 6
Liv.4 8
Liv.5 10
Valori di default per il “Vivavoce”:
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“SUP altoparlante”
”Guadagno microfono” 0
PGA Tx 64
PGA laterale 0
Guadagno Audio 11
Guadagno HFR 12
PGA Rx 136
“Vol Rx”:
Liv.1 = 20
Liv.2 = 43
Liv.3 = 72
Liv.4 = 98
Liv.5 =128
Infine sempre con lo stesso codice verifichiamo anche questi valori:
“Impostazioni Audio”
“Normale”:
Guadagno microfono o
PGA Tx 56
PGA laterale 0
Guadagno Audio 3
Guadagno HFR 13
PGA Rx 110
“Vol Rx”:
Liv.1 19
Liv.2 30
Liv.3 48
Liv.4 76
Liv.5 120
La versione Sw di riferimento è la FG7 ed è probabile che altre versioni abbiano valori diversi.
Come configurare MMS ed WAP:
Per MMS e WAP digita questo codice autoconfigurante
*#638738#
spunti ITALIA,dopodichè:
1):Cartella "Messaggi","Impostazioni","MMS","Profilo MMS",quì selezioni il tuo operatore e il "Server corrente".
2):Cartella "Browser","Impostazioni Server"e ripeti gli stessi passaggi del punto 1.
Come togliere agevolmente il copribatteria:
Con indice e pollice della mano sinistra stringo le alette laterali del coperchio della batteria, mentre con il pollice della destra esercito una pressione verso il basso e longitudinale in corrispondenza della giuntura (dov'è l'aletta di presa)
Se la temperatura ambientale non è troppo bassa, funziona facilmente Non scherzo
Compro una microSD oppure una Transflash?
Le due memorie sono identiche,quindi una vale l'altra.
Come formatto le memory card?
Se il telefono si rifiuta di farlo,purtroppo capita,inserite la memory card in un lettore da PC e formattate usando Windows avendo cura di farlo in FAT (non in FAT32).
Fatto questo reinseritela nello slot del telefono,lui si creerà le cartelle di default e potrete iniziare ad usarla.
Posso installare temi diversi o modificare l'interfaccia uGO?
Non è possibile fare nulla di tutto ciò.
Come faccio a vedere i video a tutto schermo?
Mentre sei in riproduzione premi il tasto 1,il video si mette in orizzontale a tutto schermo.
Le fotografie scattate non vanno a schermo intero,perchè?
Per fare ciò le foto vanno lasciate nella cartella "Le mie foto",se vengono spostate in altre si possono solo zoommare ma non mettere a schermo pieno.
PC Studio non mi permette di accedere alla memoria esterna,perchè?
Per fare ciò non devi utilizzare la suite,ma settare la porta USB del telefono come "Archiviazione di massa",connettere il cavo al PC che vedrà la microSD come una qualsiasi pendrive e potrai fare dei semplici copia/incolla.
Ho creato delle cartelle con il PC nella microSD ma il telefono non le vede,perchè?
Il D900 è predisposto per leggere solo determinate cartelle (che si crea lui in fase di format della scheda),l'utente può solo creare sotto cartelle di esse,se quindi nella root della scheda mettete una cartella personale,il cellulare la ignora non permettendo di accedervi.
Posso salvare fotografie e video direttamente nella microSD?
Purtroppo ciò non è possibile,il telefono le salva solo nella memoria interna e si possono spostare solo dopo lo/la scatto/ripresa.
Cosa posso installare sul D900?
Come su tutti i cameraphone possono essere installati solo applicativi Java,per cui in gran parte giochi ed i pochi programmi disponibili vedi ad esempio Opera Mini.
Come si installano i Java?
La procedura normale implica l'uso dello WAP,non c'è una procedura diretta se non tramite codici segreti.
In merito a ciò,vi rimando a questo link:
Posso visualizzare rubrica telefono e rubrica sim separatamente?
Non è possibile,vengono visualizzate assieme.
Come eliminare il suono dei tasti se l'opzione a menù non è selezionabile?
Premete il tasto laterale del volume fino a mettere a zero l'impostazione.
Come faccio a rendere selezionabile l'opzione del menù dei suoni della tastiera?
Andando nelle impostazioni del display,alla voce "Stile composizione" selezionare "normale" invece di "tema".
chiccolino81
24-03-2007, 00:55
BRRRRRRRRAVOOOOOOOOOOO!:bimbo:
buona idea...anche se secondo me alla prox pagina ci sarà chi chiederà ancora le stesse cose ;) ...:gluglu:
DigiLuca
24-03-2007, 08:34
Come verificare la versione firmware: *#1234#
Come resettare completamente il D900: *2767*3855#
Togliere l'icona fissa del GPRS/EDGE:
*#4777*8665#
"Impostazioni modo connessione"
setti su
"collega manualmente".
Dove agire per modificare i parametri audio:
Suonerie “Normali"
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “
Suonerie “Mp3"
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Mel Yamaha”
“Normale”:
“Vivavoce”:
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“SUP altoparlante”
Modificare livello audio in chiamata:
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“Normale”
Modificare il livello delle suonerie (mp3/midi):
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “,
”Guadagno Audio” settare a 14 ma si può arrivare anche a 15.
Modificare livello audio vivavoce:
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“SUP altoparlante”
"Guadagno Audio" setti questo valore a 12.
Come alzare il volume del lettore musicale:
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “
"Vol Rx"
"Livello 10" settare questo valore a 0
Valori audio di default:
Suonerie “Normali,mid”:
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “,
”Guadagno Audio” 13
“Guadagno HFR” 15
“Vol Rx”:
Liv.1 82
Liv.2 74
Liv.3 66
Liv.4 58
Liv.5 60
Liv.6 42
Liv.7 34
Liv.8 26
Liv.9 18
Liv.10 10
Suonerie “Mp3,AAC ecc”:
*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Mel Yamaha”
“Normale”:
Liv.1 2
Liv.2 4
Liv.3 6
Liv.4 8
Liv.5 10
Valori di default per il “Vivavoce”:
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“SUP altoparlante”
”Guadagno microfono” 0
PGA Tx 64
PGA laterale 0
Guadagno Audio 11
Guadagno HFR 12
PGA Rx 136
“Vol Rx”:
Liv.1 = 20
Liv.2 = 43
Liv.3 = 72
Liv.4 = 98
Liv.5 =128
Infine sempre con lo stesso codice verifichiamo anche questi valori:
“Impostazioni Audio”
“Normale”:
Guadagno microfono o
PGA Tx 56
PGA laterale 0
Guadagno Audio 3
Guadagno HFR 13
PGA Rx 110
“Vol Rx”:
Liv.1 19
Liv.2 30
Liv.3 48
Liv.4 76
Liv.5 120
La versione Sw di riferimento è la FG7 ed è probabile che altre versioni abbiano valori diversi.
Come configurare MMS ed WAP:
Per MMS e WAP digita questo codice autoconfigurante
*#638738#
spunti ITALIA,dopodichè:
1):Cartella "Messaggi","Impostazioni","MMS","Profilo MMS",quì selezioni il tuo operatore e il "Server corrente".
2):Cartella "Browser","Impostazioni Server"e ripeti gli stessi passaggi del punto 1.
Come togliere agevolmente il copribatteria:
Con indice e pollice della mano sinistra stringo le alette laterali del coperchio della batteria, mentre con il pollice della destra esercito una pressione verso il basso e longitudinale in corrispondenza della giuntura (dov'è l'aletta di presa)
Se la temperatura ambientale non è troppo bassa, funziona facilmente Non scherzo
Compro una microSD oppure una Transflash?
Le due memorie sono identiche,quindi una vale l'altra.
Come formatto le memory card?
Se il telefono si rifiuta di farlo,purtroppo capita,inserite la memory card in un lettore da PC e formattate usando Windows avendo cura di farlo in FAT (non in FAT32).
Fatto questo reinseritela nello slot del telefono,lui si creerà le cartelle di default e potrete iniziare ad usarla.
Posso installare temi diversi o modificare l'interfaccia uGO?
Non è possibile fare nulla di tutto ciò.
Come faccio a vedere i video a tutto schermo?
Mentre sei in riproduzione premi il tasto 1,il video si mette in orizzontale a tutto schermo.
Le fotografie scattate non vanno a schermo intero,perchè?
Per fare ciò le foto vanno lasciate nella cartella "Le mie foto",se vengono spostate in altre si possono solo zoommare ma non mettere a schermo pieno.
PC Studio non mi permette di accedere alla memoria esterna,perchè?
Per fare ciò non devi utilizzare la suite,ma settare la porta USB del telefono come "Archiviazione di massa",connettere il cavo al PC che vedrà la microSD come una qualsiasi pendrive e potrai fare dei semplici copia/incolla.
Ho creato delle cartelle con il PC nella microSD ma il telefono non le vede,perchè?
Il D900 è predisposto per leggere solo determinate cartelle (che si crea lui in fase di format della scheda),l'utente può solo creare sotto cartelle di esse,se quindi nella root della scheda mettete una cartella personale,il cellulare la ignora non permettendo di accedervi.
Posso salvare fotografie e video direttamente nella microSD?
Purtroppo ciò non è possibile,il telefono le salva solo nella memoria interna e si possono spostare solo dopo lo/la scatto/ripresa.
Cosa posso installare sul D900?
Come su tutti i cameraphone possono essere installati solo applicativi Java,per cui in gran parte giochi ed i pochi programmi disponibili vedi ad esempio Opera Mini.
Come si installano i Java?
La procedura normale implica l'uso dello WAP,non c'è una procedura diretta se non tramite codici segreti.
In merito a ciò,vi rimando a questo link:
Posso visualizzare rubrica telefono e rubrica sim separatamente?
Non è possibile,vengono visualizzate assieme.
Come eliminare il suono dei tasti se l'opzione a menù non è selezionabile?
Premete il tasto laterale del volume fino a mettere a zero l'impostazione.
Come faccio a rendere selezionabile l'opzione del menù dei suoni della tastiera?
Andando nelle impostazioni del display,alla voce "Stile composizione" selezionare "normale" invece di "tema".
Sei molto bravo nei copia/incolla,se poi citi la fonte reale,ossia le persone che si sono sbattute a crearla quella raccolta,sarebbe meglio.
:rolleyes:
Salve a tutti, mi sono appena iscritta :D
Ieri ho preso il samsung d900.. Mi sono anche letta un po' tutta questa discussione.. ma ancora ho un dubbio che non ho capito..
Ma le immagini che arrivano col Bluetooth, oppure le immagini che trasferisco dal Pc sul telefono, perchè non si mettono a tutto schermo quando le imposto come sfondo? C'è un modo per risolvere questa cosa??
ah e poi altra domanda.. Come faccio a mettere in uso sia la memoria sim che la memoria telefono?
Roby72VVTi
24-03-2007, 11:21
Sei molto bravo nei copia/incolla,se poi citi la fonte reale,ossia le persone che si sono sbattute a crearla quella raccolta,sarebbe meglio.
:rolleyes:
certamente...chiedo scusa ma non volevo contravvenire a qualche regola di questo forum....
ringrazio quindi certamente Lucapicci e i ragazzi del forum che segue:
http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=21
Samsung - Telefonino.net Forum
ho semplicemente voluto mettere a disposizione questa interessantissima lista di tips per altri utenti che magari non li conoscevano, senza malizia alcuna...
Salve a tutti, mi sono appena iscritta :D
Ieri ho preso il samsung d900.. Mi sono anche letta un po' tutta questa discussione.. ma ancora ho un dubbio che non ho capito..
Ma le immagini che arrivano col Bluetooth, oppure le immagini che trasferisco dal Pc sul telefono, perchè non si mettono a tutto schermo quando le imposto come sfondo? C'è un modo per risolvere questa cosa??
ah e poi altra domanda.. Come faccio a mettere in uso sia la memoria sim che la memoria telefono?
Ho svelato l'arcano: aggiustando le dimensioni della foto che volevo mettere come sfondo (adattandola a 240x320), sono riuscita a metterla a sfondo intero, pur essendo una foto che si trova nella cartella "Immagini scaricate" :winner: :winner:
chiccolino81
24-03-2007, 13:20
Ho svelato l'arcano: aggiustando le dimensioni della foto che volevo mettere come sfondo (adattandola a 240x320), sono riuscita a metterla a sfondo intero, pur essendo una foto che si trova nella cartella "Immagini scaricate" :winner: :winner:
Che dire...DIABOLICA!:D
BENVENUTA!:kiss:
Che dire...DIABOLICA!:D
BENVENUTA!:kiss:
:Prrr: Grazie del benvenuto..!
C'è voluto mio fratello per svelare tutto cmq eh :rolleyes:
Ciao a tutti. Ho ricevuto proprio oggi questo magnifico cell per regalo. Volevo chiedervi se era possibile mettere un mp3 come suoneria dei messaggi e come si fa per sbloccare alcune opzioni che risultano bloccate:confused:
Ho letto un pò questa discussione, ma non sto a casa mia e quindi non ho molto tempo, quindi vi chiedo scusa se queste domande gia sono state fatte.
Grazie in anticipo per le risposte;)
bravesalsero
24-03-2007, 16:36
Ciao a tutti. Ho ricevuto proprio oggi questo magnifico cell per regalo. Volevo chiedervi se era possibile mettere un mp3 come suoneria dei messaggi e come si fa per sbloccare alcune opzioni che risultano bloccate:confused:
Ho letto un pò questa discussione, ma non sto a casa mia e quindi non ho molto tempo, quindi vi chiedo scusa se queste domande gia sono state fatte.
Grazie in anticipo per le risposte;)
Non è possibile mettere Mp3 come suoneria dei messaggi. Per quanto riguarda le funzioni bloccate, a che ti riferisci?
Non è possibile mettere Mp3 come suoneria dei messaggi. Per quanto riguarda le funzioni bloccate, a che ti riferisci?
No:confused: :cry: :cry:
Per le funzioni bloccate ho risolto. Grazie mille;)
...Vorrei sapere chi ha inventato il sistema di inserimento sim nel d900...avete i miei stessi problemi a sostituire la sim se avete bisogno di un altro operatore?
..facile da mettere...ma per levarta bisogna venirci matti..
:mad: :mc:
bravesalsero
25-03-2007, 05:02
...Vorrei sapere chi ha inventato il sistema di inserimento sim nel d900...avete i miei stessi problemi a sostituire la sim se avete bisogno di un altro operatore?
è vero. per togliere la sim si rischia di rompere il cell :muro:
chiccolino81
25-03-2007, 10:03
Guardando i vostri post...CI SIAMO DATI ALLA PAZZA GIOIA EH!!!
Tornano tardi...UBRIACHIII...e poi non riescono a sostituire la SIM!!!
:D
bravesalsero
25-03-2007, 10:11
il fatto è che io mi son svegliato alle 5 e ora sono a lavoro. (1 ora in meno di sonno) e cmq la sim è davvero difficoltosa da togliere
Io più che avere problemi con la Sim, ho problemi a togliere la batteria :muro:
bravesalsero
25-03-2007, 10:53
Io più che avere problemi con la Sim, ho problemi a togliere la batteria :muro:
bè, in effetti la difficoltà inizia lì
hai qualche suggerimento allora da farci? :(
io il metodo giù ingegnoso che ho trovato (senza dover rompere il cel) è quello di puntare la sim facento leva con la punta di uno spillo..ma onestamente non mi sembra molto pratico :)
per quanto riguarda il coperchio e la batteria non ho trovato particolari difficoltà..
bè, in effetti la difficoltà inizia lì
Io non riesco ad acchiapparla e tirarla fuori... O mi spacco le unghie, oppure boh :D
Io non riesco ad acchiapparla e tirarla fuori... O mi spacco le unghie, oppure boh :D
...porto buone notizie... il fatto di trovare resistenza al momento della sostituzione della sim inserita è dovuta dal fatto che il sistema di bloccaggio (evidentemente troppo preciso per le schede) ha bisogno di prendere un pò di gioco inserendo e rimuovendo la sim un paio di volte... (con delicatezza altrimenti andate a rompere la sede)..io ho fatto in questo modo e adesso tolgo la sim senza problemi..;)
chiccolino81
26-03-2007, 16:35
...porto buone notizie... il fatto di trovare resistenza al momento della sostituzione della sim inserita è dovuta dal fatto che il sistema di bloccaggio (evidentemente troppo preciso per le schede) ha bisogno di prendere un pò di gioco inserendo e rimuovendo la sim un paio di volte... (con delicatezza altrimenti andate a rompere la sede)..io ho fatto in questo modo e adesso tolgo la sim senza problemi..;)
Come dire...ti è passata la sbornia!:D :D :D
Poi magari tu non hai problemi DI UNGHIE ROTTE come Nimluin... ;)
Anche a voi, se richiamate i numeri dalla rubrica digitando il num della posizione e poi #...a volte canna? soprattutto con i numeri oltre il 99...es 120#... prende spesso il 10...:mbe:
bravesalsero
26-03-2007, 20:18
Ragazzi ma a che serve la funzione di aggiornamento automatico all'orologio? al passaggio all'ora legale non è successo niente! ho dovuto cambiare manualmente l'ora!
chiccolino81
26-03-2007, 20:27
Ragazzi ma a che serve la funzione di aggiornamento automatico all'orologio? al passaggio all'ora legale non è successo niente! ho dovuto cambiare manualmente l'ora!
QUOTO!!!:muro: :mad:
QUOTO!!!:muro: :mad:
Quoto e sottoscrivo :D
parolotto
26-03-2007, 22:49
Quoto e sottoscrivo :D
Ragazzi, pienamente d'accordo con voi, quoto, riquoto e risottoscrivo. Siccome a me sta cosa non andava giù ho smanettato un po con il cell e penso di aver capito la gabola: l'aggiornamento automatico serve se vi recate in un'altro paese e qui (forse) l'ora dovrebbe aggiornarsi automaticamente a seconda dell'operatore.
Per passare all'ora solare e viceversa bisogna spuntare una casellina dove ci sono i fusi orari nelle impostazioni della data. A quel punto vi salta avanti di un'ora e, a fianco, vi mostra un sole stilizzato. Ora, questo è quello che penso io se qualcuno ne sa di più... Ben venga!!!! :D
Notte
bravesalsero
26-03-2007, 23:02
Ragazzi, pienamente d'accordo con voi, quoto, riquoto e risottoscrivo. Siccome a me sta cosa non andava giù ho smanettato un po con il cell e penso di aver capito la gabola: l'aggiornamento automatico serve se vi recate in un'altro paese e qui (forse) l'ora dovrebbe aggiornarsi automaticamente a seconda dell'operatore.
Per passare all'ora solare e viceversa bisogna spuntare una casellina dove ci sono i fusi orari nelle impostazioni della data. A quel punto vi salta avanti di un'ora e, a fianco, vi mostra un sole stilizzato. Ora, questo è quello che penso io se qualcuno ne sa di più... Ben venga!!!! :D
Notte
Non mi ero accorto di questa cosa. Bene bene
bravesalsero
26-03-2007, 23:05
ma adesso deve essere spuntata quella voce? perchè mi sembra strano che all'ora legale appaia il simboletto del sole
...una doamnda al volo...in Archivio>Musica>ottimizzazione suoni
a cosa serve questa funzione?
bravesalsero
27-03-2007, 01:53
...una doamnda al volo...in Archivio>Musica>ottimizzazione suoni
a cosa serve questa funzione?
a niente! a far notare la purezza del suono
parolotto
27-03-2007, 08:52
ma adesso deve essere spuntata quella voce? perchè mi sembra strano che all'ora legale appaia il simboletto del sole
Pienamente d'accordo, ma a me adesso a fianco all'ora, nelle impostazioni c'è un simbolino giallo :confused:
a niente! a far notare la purezza del suono
..una bella idea...:D
per aumentare la qualità audio delle chiamate su quali settaggi dei codici devo intervenire?
ho visto in giro queste impostazioni andranno bene :
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“Normale”
Saluti a tutti io ho un Samsung D900 da dicembre,credo sia un gran bel telefono ma manca ancora di qualcosa,volevo chiedere dove è possibile trovare delle immagini che risultino a schermo intero visto ke nn è possibile inserire altri temi...grazie mille in anticipo :D
Ciao a tutti io ho comprato un Samsung D900 a natale praticamente,è indubbiamente un telefono molto bello ma purtroppo nn spicca (sempre secondo me) x nessun elemento in particolare a parte la fotocamera e l'estetica.cmq volevo domandare dove posso trovare delle immagini che una volta inserite si vedano a schermo intero visto ke i temi nn si possono inserire. grazie mille :confused:
chiccolino81
27-03-2007, 18:29
lo sapremo solo...tra 6 mesi...quando si torna tra le tenebre!!!:D :D :D
Ciao a tutti io ho comprato un Samsung D900 a natale praticamente,è indubbiamente un telefono molto bello ma purtroppo nn spicca (sempre secondo me) x nessun elemento in particolare a parte la fotocamera e l'estetica.cmq volevo domandare dove posso trovare delle immagini che una volta inserite si vedano a schermo intero visto ke i temi nn si possono inserire. grazie mille :confused:
Io ho scoperto che l'unico modo per mettere delle immagini scaricate a schermo intero è di ridimensionarle 240x320 (che sarebbero le dimensioni dello schermo del D900).
Altrimenti a schermo intero ci puoi mettere solamente le immagini standard del telefono ;)
nicola5154
27-03-2007, 22:54
Scusate la domanda stupida....quanto tempo ci mette a caricarsi?
..bhè solitamente ci mette qualche ora..comunque te ne accorgi quando l'icona della carica non visualizza più la batteria con le tacche in movimento...
..una bella idea...:D
per aumentare la qualità audio delle chiamate su quali settaggi dei codici devo intervenire?
ho visto in giro queste impostazioni andranno bene :
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“Normale”
.. :) ho provato questo codice ed ho risolto...
nicola5154
28-03-2007, 10:30
..bhè solitamente ci mette qualche ora..comunque te ne accorgi quando l'icona della carica non visualizza più la batteria con le tacche in movimento...
non posseggo il telefono. era per farmi un'idea dei tempi di ricarica.
parolotto
28-03-2007, 12:18
Io quando è proprio scarico lo carico di notte quindi non saprei dirti. Altrimenti ogni tanto lo attacco al pc quindi, in pratica, non mi si scarica quasi mai completamemte. Comunque penso qualche ora...
fabietto79
28-03-2007, 13:08
ciao chi ha un d900 può provare a vedere se
il menù a 9 icone del d900 è possbile cambiare stile menù e mettere invece che le icone le voci una sotto l'altra o a scorrimento
grazie
ciao chi ha un d900 può provare a vedere se
il menù a 9 icone del d900 è possbile cambiare stile menù e mettere invece che le icone le voci una sotto l'altra o a scorrimento
grazie
si può ;)
fabietto79
28-03-2007, 14:00
tnx:)
nicola5154
28-03-2007, 18:06
si può ;)
sai aiutarmi sulla durata della ricarica? ed inoltre, la batteria dura di più di quella dell' X820? ho quest'ultimo io.
nicola5154
28-03-2007, 19:53
la sueneria è solo incrementale o anche fissa?
la ghiera cromata è cliccabile? se si si possono assegnare scelte rapide alle 4 posizioni?
lo slide com'è? prende molti giochi dopo un uso intenso?
chiccolino81
28-03-2007, 19:59
sai aiutarmi sulla durata della ricarica? ed inoltre, la batteria dura di più di quella dell' X820? ho quest'ultimo io.
Non so dirti nulla per il confronto con x820...per il resto posso dirti che se fai la ricarica rapida con il normale caricabatteria ci vogliono circa 2 ore abbondanti. Se invece lo ricarichi da spento via usb dalle 3ore e mezza alle 5 (stando a quanto detto qui...).
Con uso medio del telefono (qualche telefonata, sms, qualche foto) nel primo caso di ricarica ti fa un 2gg, nel secondo 4gg tranquillamente. Poi ovviamente le cose possono cambiare se usi in modo più o meno intenso il telefono e se lo spegni di notte.
Spero di esserti stato utile cmq...ciao!;)
nicola5154
28-03-2007, 20:02
Non so dirti nulla per il confronto con x820...per il resto posso dirti che se fai la ricarica rapida con il normale caricabatteria ci vogliono circa 2 ore abbondanti. Se invece lo ricarichi da spento via usb dalle 3ore e mezza alle 5 (stando a quanto detto qui...).
Con uso medio del telefono (qualche telefonata, sms, qualche foto) nel primo caso di ricarica ti fa un 2gg, nel secondo 4gg tranquillamente. Poi ovviamente le cose possono cambiare se usi in modo più o meno intenso il telefono e se lo spegni di notte.
Spero di esserti stato utile cmq...ciao!;)
grazie...
chiccolino81
28-03-2007, 20:04
la sueneria è solo incrementale o anche fissa?
la ghiera cromata è cliccabile? se si si possono assegnare scelte rapide alle 4 posizioni?
lo slide com'è? prende molti giochi dopo un uso intenso?
la suoneria scegli tu se incrementale o no...per questioni di sicurezza della cassa la samsung fa uscire il suono al livello desiderato dopo circa 1sec.
La ghiera è cliccabile, puoi muoverti all'interno dei menu, usarla per i giochi ecc. Ovviamente si puoi assegnare delle scelte rapide: di default hai sms cliccando a sn, mp3 player in basso, menu rapido in alto (che a sua volta ti fa impostare 5 scelte rapide) e agenda a dx.
Lo slide è abbastanza solido, nella maggior parte dei casi prende un leggero cigolio a sn, ma niente di importante a mio avviso. Reputo, viste le cadute:muro: , molto solido il telefono.
Ora è tutto...FORZA ITALIA!!!:D
nicola5154
28-03-2007, 20:07
la suoneria scegli tu se incrementale o no...per questioni di sicurezza della cassa la samsung fa uscire il suono al livello desiderato dopo circa 1sec.
La ghiera è cliccabile, puoi muoverti all'interno dei menu, usarla per i giochi ecc. Ovviamente si puoi assegnare delle scelte rapide: di default hai sms cliccando a sn, mp3 player in basso, menu rapido in alto (che a sua volta ti fa impostare 5 scelte rapide) e agenda a dx.
Lo slide è abbastanza solido, nella maggior parte dei casi prende un leggero cigolio a sn, ma niente di importante a mio avviso. Reputo, viste le cadute:muro: , molto solido il telefono.
Ora è tutto...FORZA ITALIA!!!:D
grazie molto...sno molto indeciso tra questo e il nokia e50
nicola5154
28-03-2007, 20:22
sull'x820 quando si leggono i messaggi ricevuti vengono messe delle animazioni. ad esempio se mi arriva un sms con la parola casa al posto della parola c'è una casa....c'è anche sul d900?
parolotto
28-03-2007, 21:59
Anche io ero indeciso tra questo e un nokia
I nokia però sono dei mattoni! E non è vero che i samung sono fragili, ti posso dire che mia mamma lo ha fatto cadere dai pantaloni mentre li metteva fuori. Sono andato a riprenderlo sul cemento disperato invece non si è fatto un graffio.... Menomale che abito al 1 piano....:D :D :D
sull'x820 quando si leggono i messaggi ricevuti vengono messe delle animazioni. ad esempio se mi arriva un sms con la parola casa al posto della parola c'è una casa....c'è anche sul d900?
io l'ho preso da una settimana e devo dire che come telefono è veramente ben fatto..(ha qualcosa nel software da migliorare ma proprio delle piccolezze).. per le animazioni non mi risulta che abbia qualcosa del genere.. per il tempo di ricarica della batteria confermo le circa 2 ore e mezza, mentre per la durata dipende da quanto è pulito il segnale e dall'uso che ne fai..ma comunque intorno ai 2 giorni e mezzo/ 3.. del resto i telefoni di oggi con tutta la multimedialità che si ritrovano non arrivano di certo più distanti...:) :D
sì, c'è ;)
sì, c'è ;)
bisogna attivare qualcosa?
a me non lo fa...........:mad:
menu > messaggi > impostazioni > sms > opzioni di ricezione > visualizza messaggio dinamico = attivo
;)
menu > messaggi > impostazioni > sms > opzioni di ricezione > visualizza messaggio dinamico = attivo
;)
Grazie ..sempre tempestivo nell'aiutarmi....:)
..ho impostato come banda 900/1800 ..vedo se riesco a strappare qualche mezz'ora di vita alla batteria..lascio oppure cambio?
anch'io ho messo 900/1800..
nicola5154
29-03-2007, 11:34
anch'io ho messo 900/1800..
sull' X820 non si può impostare vero?
sull' X820 non si può impostare vero?
non saprei..
nicola5154
29-03-2007, 11:39
non saprei..
dove si trova sul tuo? io ho guardato sotto la voce rete ma non c'è.
menu > impostazioni > servizi di rete > selezione banda
;)
nicola5154
29-03-2007, 11:44
menu > impostazioni > servizi di rete > selezione banda
;)
no, non c'è. grazie comunque
no, non c'è. grazie comunque
nulla, dipenderà dal fatto che il D900 è quad-band?
nicola5154
29-03-2007, 11:54
molto probabilmente si...
strano che non ci sia.. ho anche un sgh e730 e anche su quello è possibile selezionare la banda..ho appena controllato...
buffymat
29-03-2007, 16:44
ciao volevo avere informazioni sulla qualità delle foto...io ho visto foto fatte con l'n73 della nokia e mi sono piaciute un casino... volevo sapere se erano paragonabili a quel cell... e poi vorrei informazioni a riguardo del player mp3 e della massima espansione di memoria che si può avere senza incorrere in errori... grazie
buffymat
29-03-2007, 17:31
qualcuno può aiutarmi?
buffymat
29-03-2007, 19:20
:help:
evita questi up ripetuti, aspetta che qualcuno possa/voglia rispondere.
chiccolino81
29-03-2007, 19:42
evita questi up ripetuti, aspetta che qualcuno possa/voglia rispondere.
quoto!:O
poi ricordo che esiste il tasto CERCA in alto...oppure torna indietro di qualche pagina...io stesso avevo postato delle foto e parlato delle cose che hai chiesto tu...:read:
non fare arrabbiare il capo...mi raccomando! Sennò ci mangia tutti!:D
;) qualcuno può aiutarmi?
..se attendi con un pò di pazienza qualcuno che ti risponde c'è sempre...
comunque le foto sono di una buona qualità (3mp non sono mica noccioline :D ).. di certo non sostituisce una digitale al 100 per 100 se intendevi questo anche perchè le riprese notturne non sono il suo forte ..
per la memoria se non ho letto male massimo 1Gb..
alesamsung
31-03-2007, 16:04
Vorrei visualizzare tutte le immagini con il programma x visualizzare i file di office (Picsel File), si può?? Il mio desiderio è quello di poter utilizzare lo zoom anke nelle immagine che mi vengono inviate via Bluetooth e cioè quelle che finiscono nella cartella immagini scaricate.. Grazie fin da ora
salve...io ho appena comprato il D900 e mi hanno regalato una microSD da 1 GB della Kentron... ora quando l'ho inserita la prima volta, tutto ok, vuota...l'ho connessa al pc, vi ho copiato un pò di file mp3, ora che la riconnetto, il telefono la vede (dice scheda memoria inserita e appare l'iconcina) però quando tento di accedere mi esce la scritta "non consentito"... da cosa può dipendere? non dal telefono penso, forse dalla microSD? oppure devo impostare qualcosa? grazie per le risposte
è successo anche ha me, purtroppo certe schede non le digerisce,
x andare sul sicuro devi comprare le sandisk, però al massimo da 1gb!
IspiCiosa
31-03-2007, 17:59
ragazzi
ho comprato il d900 a natale....
l'8 gennaio sono andato in negozio perchè era difettoso (il cavo usb nn funzia e il cell si scaricava anche da spento) me l'hanno ridatto indietro le prime settimane di febbraio...
il 14 di febbraio ritorno in negozio e me lo rimandano in assistenza visto che ancora nn avevano risolto il problema....
non è ancora arrivato...e siamo ad aprile (da fine dicembre che l'avevo comprato)...
secondo voi quando mi arriverà?se mi arriverà secondo voi dovrò rispedirlo un altra volta?cosa posso fare ?son 3 mesi che son senza tel (in verità ne sto usando uno pacco riciclato fortunatamente)
ragazzi
ho comprato il d900 a natale....
l'8 gennaio sono andato in negozio perchè era difettoso (il cavo usb nn funzia e il cell si scaricava anche da spento) me l'hanno ridatto indietro le prime settimane di febbraio...
il 14 di febbraio ritorno in negozio e me lo rimandano in assistenza visto che ancora nn avevano risolto il problema....
non è ancora arrivato...e siamo ad aprile (da fine dicembre che l'avevo comprato)...
secondo voi quando mi arriverà?se mi arriverà secondo voi dovrò rispedirlo un altra volta?cosa posso fare ?son 3 mesi che son senza tel (in verità ne sto usando uno pacco riciclato fortunatamente)
brutta grana quando nascono così.....
[QUOTE=Antonio23;16579932]cavolo...ora vedo se pagando anche la differenza riesco a farmela cambiare con una sandisk..
cmq, il tema della torre di pisa è molto carino.. domanda da nuovo utente..è possibile scaricare altri temi completi come questo da qualche sito, anche dal sito samsung fan club...?? grazie
temo di no...:muro:
Roby72VVTi
01-04-2007, 19:10
[QUOTE=Antonio23;16579932]cavolo...ora vedo se pagando anche la differenza riesco a farmela cambiare con una sandisk..
cmq, il tema della torre di pisa è molto carino.. domanda da nuovo utente..è possibile scaricare altri temi completi come questo da qualche sito, anche dal sito samsung fan club...?? grazie
temo di no...:muro:
e temi bene...purtroppo non è possibile...però se magari ti fai un bel giro del mondo in ogni stato che vai vedrai cambiare il tema....:D
chiccolino81
02-04-2007, 20:07
[QUOTE=Gian75;16583535]
e temi bene...purtroppo non è possibile...però se magari ti fai un bel giro del mondo in ogni stato che vai vedrai cambiare il tema....:D
SI...mi sembra la cosa migliore da fare...ed anche economica!...PROVA A PRENDERMI...:D
[QUOTE=Roby72VVTi;16585385]
SI...mi sembra la cosa migliore da fare...ed anche economica!...PROVA A PRENDERMI...:D
...non me ne vogliano gli amici toscani ma mi sono chiesto come mai Pisa e non Roma.. sarebbe stato più logico...:)
parolotto
02-04-2007, 21:13
Non sei l'unico ad essertelo chiesto!!!! :D :D :D
scusate se lo richiedo ma non ho capito come farlo. Ho un problema con il microfono. Quando chiamogli altri mi dicono che mi sentono poco e a volte sono costretto a usare il vivavoce. tra i menu segreti, quale valore dovrei modificare per modificare il volume del microfono?
Qualcuno lo sa?
Grazie per la pazienza ma non riesco proprio a risolvere sto problema.
Altra cosa. a me la batteria si carica in poco più di un'ora con il caricabatterie standard..è normale?
:) scusate se lo richiedo ma non ho capito come farlo. Ho un problema con il microfono. Quando chiamogli altri mi dicono che mi sentono poco e a volte sono costretto a usare il vivavoce. tra i menu segreti, quale valore dovrei modificare per modificare il volume del microfono?
Qualcuno lo sa?
Grazie per la pazienza ma non riesco proprio a risolvere sto problema.
Altra cosa. a me la batteria si carica in poco più di un'ora con il caricabatterie standard..è normale?
dovresti vedere se l'opzione riduzione rumore è attiva altrimenti fallo (impostazioni>telefono>Impostazioni extra>riduzione rumore)..cosa significa che devi usare il viva voce? :confused: :confused:
se ho capito bene prova questo(a me ha aumentato la qualità delle chiamate entranti):
*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“Normale”
"Guadagno HFR" setti questo valore su 14. (questo valore dovrebbe essere 13 di default)
comunque se guardi nelle pagine scorse di codici se ne parla parecchio
..dimenticavo per la batteria solitamente il mio ci mette un paio d'ore.. nelle condizioni di batteria senza tacche e lampeggiante..
comunque se la batteria segna ricarica completa e ti dura non dovrebbero esserci problemi...o almeno credo...:) :D
Il codice l'avevo visto ma pensavo servisse a modificare il livello audio dell'altoparlante. Io invece ho il problema che gli altri sentono bassa la mia voce, quindi attivando il vivavoce aumenta la sensibilità del microfono e gli altri mi sentono bene.
Quindi chiedevo se tra le varie impostazioni c'era modo di aumentare la sensibilità del microfono.
ciao a tutti ho acquistato un D900 da poco e mi trovo davvero bene :) a parte una cosa :confused: :confused:
Il cellulare quando è completamente scarico (intendo morto) non si ricarica col cavo usb!! :doh:
Esiste un modo per caricarlo? ovviamente senza il caricatore da viaggio
chiccolino81
04-04-2007, 18:53
ciao a tutti ho acquistato un D900 da poco e mi trovo davvero bene :) a parte una cosa :confused: :confused:
Il cellulare quando è completamente scarico (intendo morto) non si ricarica col cavo usb!! :doh:
Esiste un modo per caricarlo? ovviamente senza il caricatore da viaggio
Ma che io sappia no...e non è una bella cosa che non ti carichi con l'usb...
hai installato il programma di gestione samsung?(quello nel cd)
il pc è acceso, almeno in standby? Sennò non va!;)
Ho già fatto tutto quello che hai detto ma niente!!
anche il Motorola V3 che avevo prima faceva la stessa cosa..
il problema è che non trovo più il caricabatterie :cry: :cry:
cmq grazie lo stesso...:)
donsaimon
04-04-2007, 23:30
ah, chi mi sa dire come faccio a far leggere i filmati in mpg/mpeg a windows media player? se installo pc studio, va in conflitto e non me li legge più :confused: :eek:
avevo il tuo stesso problema con la versione di PC studioin dotazione con il cell....poi ho scaricato dal sito samsung fun club la versione 3.1.1 di pc studio, e il problema è sparito!
..mi sapete dire se è possibile impostare due orologi in modalità sfondo Tema che rappresentino uno l'ora locale e l'altra il fuso orario con un altro paese?:confused:
date un'occhiata qui
http://it.samsungmobile.com/promotion/ultra/UltraSite.html
nicola5154
05-04-2007, 20:26
Weee...avete sentito dell'imminente uscita del D900i?
Weee...avete sentito dell'imminente uscita del D900i?
sono poche le novità rispetto al predecessore: il Samsung SGH-D900i sarà commercializzato con una nuova colorazione della scocca ed avrà la radio FM stereo integrata.. giusto qualche piccolo accorgimento ma niente di più :D
nicola5154
05-04-2007, 21:22
sono poche le novità rispetto al predecessore: il Samsung SGH-D900i sarà commercializzato con una nuova colorazione della scocca ed avrà la radio FM stereo integrata.. giusto qualche piccolo accorgimento ma niente di più :D
a livello sw? tipo un colpo di genio tanto da metterci un simbolino sul monitor in standby se hai chiamate o sms?
a livello sw? tipo un colpo di genio tanto da metterci un simbolino sul monitor in standby se hai chiamate o sms?
non sarebbe una brutta idea.. forse gli ingegnieri samsung dovrebbero leggere un pò di più questi forum e metterli in pratica..aumenterebbero le vendite :D
onestamente delle migliorie sw non mi sono ancora aggiornato ...
nicola5154
05-04-2007, 21:34
non sarebbe una brutta idea.. forse gli ingegnieri samsung dovrebbero leggere un pò di più questi forum e metterli in pratica..aumenterebbero le vendite :D
onestamente delle migliorie sw non mi sono ancora aggiornato ...
tipo l'indicatore batteria con solo 3 tacche:muro: :muro: :muro:
tipo l'indicatore batteria con solo 3 tacche:muro: :muro: :muro:
penso che quello sia un problema di seconda classe :D
la tecnologia migliorabile secondo me dovrebbe essere in un T9 più "moderno" e la giusta segnalazione delle chiamate e sms non controllati ..del resto lo reputo un ottimo cell..
che firm hai?
nicola5154
05-04-2007, 22:02
penso che quello sia un problema di seconda classe :D
la tecnologia migliorabile secondo me dovrebbe essere in un T9 più "moderno" e la giusta segnalazione delle chiamate e sms non controllati ..del resto lo reputo un ottimo cell..
che firm hai?
non ce l'ho il cell...volevo prenderlo,ma ci sono cosine che non mi fanno decidere...e speravo in una leggera miglioria del d900i.
non ce l'ho il cell...volevo prenderlo,ma ci sono cosine che non mi fanno decidere...e speravo in una leggera miglioria del d900i.
pensavo lo avessi già... :doh: cosa non ti convince...?
nicola5154
05-04-2007, 22:34
pensavo lo avessi già... :doh: cosa non ti convince...?
i discorsi di prima...display nero anche quando ci sono eventi, indicatore batteria...altro no.
i discorsi di prima...display nero anche quando ci sono eventi, indicatore batteria...altro no.
per quanto riguarda il display nero ti dirò a farci l'abitudine poi non ci fai più caso..in oltre basta premere uno qualsiasi dei tasti per farlo ricomparire per qualsiasi tipo di consultazione..
onestamente l'indicatore della batteria a tre tacche non vedo che problema possa darti in qualità e utilizzo..è semplicemente un indicatore come la spia della riserva della benzina..quando non ci sono più tacche o per lo meno ne rimane una lo attacchi alla corrente e fai il pieno :D
ps.: non sono azionista Samsung per intenderci non voglio convincerti ma semplicemente ti do i miei punti di vista
nicola5154
05-04-2007, 22:47
per quanto riguarda il display nero ti dirò a farci l'abitudine poi non ci fai più caso..in oltre basta premere uno qualsiasi dei tasti per farlo ricomparire per qualsiasi tipo di consultazione..
onestamente l'indicatore della batteria a tre tacche non vedo che problema possa darti in qualità e utilizzo..è semplicemente un indicatore come la spia della riserva della benzina..quando non ci sono più tacche o per lo meno ne rimane una lo attacchi alla corrente e fai il pieno :D
ps.: non sono azionista Samsung per intenderci non voglio convincerti ma semplicemente ti do i miei punti di vista
non ti èreoccupare apprezzo i consigli... e l'altra cosa che mi frena è la mancanza di modi d'uso personalizzabili.
non ti èreoccupare apprezzo i consigli... e l'altra cosa che mi frena è la mancanza di modi d'uso personalizzabili.
purtroppo come già discusso samsung ha ancora un concetto del sw abbastanza antiquato che forse sarebbe meglio aggiornare.. effettivamente i modi d'uso sarebbero stati d'aiuto per velocizzare le impostazioni in ogni circostanza..l'unica cosa che offrono è il tasto che seleziona in modo veloce il silenzioso (#)..
nicola5154
05-04-2007, 23:03
purtroppo come già discusso samsung ha ancora un concetto del sw abbastanza antiquato che forse sarebbe meglio aggiornare.. effettivamente i modi d'uso sarebbero stati d'aiuto per velocizzare le impostazioni in ogni circostanza..l'unica cosa che offrono è il tasto che seleziona in modo veloce il silenzioso (#)..
lo so.... mi sa che lascio...ho paura che me ne pentirei
lo so.... mi sa che lascio...ho paura che me ne pentirei
L'ideale sarebbe da trovare qualche tuo amico o conoscente che ha questo modello (se proprio sei indeciso) e usarlo per qualche ora per vederne le funzionalità....onestamente anche io ero scettico sull'accquisto non sapevo bene se avrebbe deluso le mie spettative..dopo averlo usato mi sono reso conto che è un buon prodotto.. bisogna vedere cosa ne fai di uso frequente oltre al telefonare :D
chiccolino81
07-04-2007, 11:52
Se non se la sente...non se la sente...è da un pò che ci pensa...alla fine non si sarà pienamente convinto ed i soldi non crescono sugli alberi...
Io sono contentissimo del cellulare, è ideale per il mio uso, ed i difetti, che anche io ho presentato, non sono riusciti a farmi cambiare idea...:)
D900i magari avrà qualche cosina in+, anche la radio è una buona cosa a chi interessa ma peggioreranno i consumi di batteria???. Magari migliorie del sw potrebbero poi essere applicate al nostro.
Ne approfitto per augurarVi una buona pasqua!:)
Se non se la sente...non se la sente...è da un pò che ci pensa...alla fine non si sarà pienamente convinto ed i soldi non crescono sugli alberi...
Io sono contentissimo del cellulare, è ideale per il mio uso, ed i difetti, che anche io ho presentato, non sono riusciti a farmi cambiare idea...:)
D900i magari avrà qualche cosina in+, anche la radio è una buona cosa a chi interessa ma peggioreranno i consumi di batteria???. Magari migliorie del sw potrebbero poi essere applicate al nostro.
Ne approfitto per augurarVi una buona pasqua!:)
..Hai ragione il mio era solo un modo per dargli una mano nella scelta non a spingerlo a comprare..non sono un promoter ma uno che era scettico e poi in un secondo momento si è ricreduto..tutto qua..:)
Buona Pasqua a tutti
parolotto
07-04-2007, 12:38
Ciao a tutti e Auguri!!!
Raga ho un problemino.
Io spesso uso il tema del telefonino (quello con la torre di pisa per capirci), e come voi ben sapete è animato a seconda dell'ora e di ciò che si riceve.
Bene, a me ogni tanto, quando ricevo un messaggio e, poniamo di sera, arrivano i fuochi d'artificio, quando leggo il messaggio i fuochi dovrebbero sparire e il telefono dovrebbe tornare come prima. Appena l'ho preso era così adesso i fuochi continuano. La stessa cosa accade di giorno con il razzo che passa. e va via dopo un bel po
Ma anche a voi capita così?
Grazie a Auguri a tutti!!!
..no a me scompare dopo aver letto..poi del resto se prima scompariva anche a te forse è andato in fico qualche impostazione..ci hai mica smanettato con qualche applicazione o codice ultimamente??:confused:
parolotto
07-04-2007, 18:10
Bè di recente ci ho smanettato solo con i codici per installare i java che funzionano benissimo. per il resto non ho toccato nulla. :D Ma che voi sappiate il codice per resettarlo completamente resetta anche le impostazioni nascoste? :confused:
io ho provato su un sgh e730 (il cellulare che avevo prima di questo) e resetta tutto impostazioni nascoste, profili wap mms, ultimi destinatari sms e settaggi personalizzati..l'unica cosa che non perde sono le foto e la musica... su questo non ho ancora avuto la necessità di provare non ti saprei dire :D ..
parolotto
08-04-2007, 20:27
dunque, ho provato a fare una formattazione el cell, intendo resettarlo, anche perchè sta mattina non so bene cosa ho combinato nel senso che ho scritto *#9998# o qualcosa di simile e non so bene cosa sia successo... E' apparsa una schermata bianca con scritto downloading e ho ceracto di premere il tasto rosso.... Funzionava tutto ma almeno adesso non dovrebbe più dare nessun problema... Spero solo di non aver fatto casini.:D
Vi faccio sapere!
Ciao a tutti!!!
Buona Pasqua
salve a tutti sono nuovo e vi volevo fare 2 domande riguardo al samsung d900 :
1° volevo sapare dove potevo trovare un firmware per aggiornare il mio cell e come inserirlo
2° e se cè un modo per inserire i giochi nel cell tramite cavo o bluetooth
ps nn mi uccidete se ne avete gia parlato
parolotto
08-04-2007, 21:47
salve a tutti sono nuovo e vi volevo fare 2 domande riguardo al samsung d900 :
1° volevo sapare dove potevo trovare un firmware per aggiornare il mio cell e come inserirlo
2° e se cè un modo per inserire i giochi nel cell tramite cavo o bluetooth
ps nn mi uccidete se ne avete gia parlato
Ciao robd!
Per la prima domanda so solo dirti che l'aggiornamento penso lo facciano solo nei centri samsung autorizzati, ma magari lo puoi trovare anche su internet e fartelo da casa ma di questo on saprei, per quanto riguarda i giochi java io sono riuscito ad installarna alcuni anche se è un po difficile trovarli, il modo per installarli lo trovi nei vari post di qualche pagina fa. Devi inserire qualche codice segreto perchè il cell non permette di installarli direttamente con il cavo. :muro:
Byebye
Simone73
09-04-2007, 19:13
Ciao!
Sono interessato anch'io all'acquisto del D900
Vorrei sapere (visto la differenza di costi sul web)
la differenza se marchiato "EUROPA" o "ITA"
in cosa consiste e se ci sono pro e contro! :confused:
Grazie!
chiccolino81
09-04-2007, 19:23
Ciao!
Sono interessato anch'io all'acquisto del D900
Vorrei sapere (visto la differenza di costi sul web)
la differenza se marchiato "EUROPA" o "ITA"
in cosa consiste e se ci sono pro e contro! :confused:
Grazie!
Non per essere scortese...basta tornare indietro di qualche pagina...e se proprio non hai voglia...in alto a dx c'è il tasto cerca nella discussione e troverai tutto!
Niente di personale ma è solo per non ripetere all'infinito le stesse cose...;)
I pro e contro li puoi valutare tu. Per me è prevalso il pro del costo inferiore!:)
Simone73
09-04-2007, 19:30
Scusami... hai ragione!
Non ci avevo pensato e stavo passando le 62 pagine
Grazie x l'aiuto e scusa ancora ciao!
MilanForEver
10-04-2007, 09:53
a che velocità di trasferimento viaggia il vostro d900 collegato tramite bluetooth al pc??
è normale che per trasferire un video di circa 2MB ci impieghi 5 minuti????
con la versione v2.0 non dovrebbe impiegarci 4 o 5 secondi????
a che velocità di trasferimento viaggia il vostro d900 collegato tramite bluetooth al pc??
è normale che per trasferire un video di circa 2MB ci impieghi 5 minuti????
con la versione v2.0 non dovrebbe impiegarci 4 o 5 secondi????
..se usi un dispositivo bluetooth collegato al pc dipende quest'ultimo a quanto viaggia...non dipende solo dal cell
franco.geko
10-04-2007, 18:20
Ciao a tutti.
Ho da poco preso un Samsung D900 e mi pare un buon telefono.
Ho un piccolo problema che vorrei risolvere.
Ho un auricolare bluetooth Motorola H500 che ho accoppiato al cellulare.
Ogni volta che accendo l'auricolare non si connette in automatico col cellulare ma devo connetterlo manualmente tramite il menu "strumenti...".
L'opzione "autorizza" è attivata.
E' normale?
p.s.
Ovviamente i dispositivi sono accoppiati e il bluetooth sul cell è attivato.
:mc:
grazie dell'attenzione
ciao
Franco
pinkpank
10-04-2007, 20:15
Ciao a tutti! Io sarei intenzionato a comprare questo stupendo cellulare, ma ho dei piccoli dubbi x quanto riguarda la gestione degli MP3 tramite le famose 4 playlist...se inserisco un album completo all'interno di 1 singola playlist, il lettore MP3 con che ordine mi legge le canzoni?
Ringrazio in anticipo chi potrà illuminarmi.
Ciao. :D
pinkpank
10-04-2007, 20:38
Ah, dimenticavo...:doh: se volessi ascoltare musica per 2 ore al giorno, insieme a 2 o 3 chiamate e a 2 o 3 foto...quanto mi durerebbe mediamente la batteria?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Ciao!
Ciao Ragaaa..
finalmente anke io possiedo questo stupendo d900!!!!
mi piace un casino... sono fiero del mio acquisto! :D :D :D
l'ho preso all'unieuro.. costava 324€ ma il tipo me l'ha fatto pagare 299... hihihi ;)
Slayer66
11-04-2007, 11:22
ciao a tutti
ho comprato stò bellissimo gioiellino già da un paio di mesi, mi ci trovo benissimo, da premettere che ho avuto in passato un pò tutte le marche di cell. (nec p6,motorola startak-8700, mitsubishi,nokia 8050-7110, samsung sgh t400, x ultimo motorola V620)quindi un pò di esperienza me la son fatta, ebbene con il d900 sono rimasto davvero contento.......a me serve più che altro per telefonare, anche se sono appassionato di novità, ma principalmente di bellezza estetica (avete ragione......il 7110 era un megacitofono, ma all'epoca era tra i primi col Wap),cmq andando al sodo, leggendo il vostro bel thread, mi è venuta voglia di smanettare un pò.......vi chiedo dunque come si fà ad impostare la chiamata vocale tipo il motorola v620, e se fosse uscito un qualche trucco per impostare le suonerie personali per gli sms in entrata.........grazie in anticipo
Slayer66
11-04-2007, 11:24
una precisazione........mi sono già letto tutte le oltre 60 pagine, ed a meno che non mi sia sfuggito, non ho trovato nulla a riguardo, quindi siate bboniiiiii
una precisazione........mi sono già letto tutte le oltre 60 pagine, ed a meno che non mi sia sfuggito, non ho trovato nulla a riguardo, quindi siate bboniiiiii
non credo ce sia possibile..che io sappia puoi impostare la selezione rapida in Rubrica>selezione rapida (menù-2-5)..
buffymat
11-04-2007, 14:10
io ero partito per prendere questo cellulare... poi son passato a vedere l'n73 ME... poi fino a pochi minuti fa ero stupido dal w900i della SE (purtroppo nn commercializzato in Italia)... pochi minuti fa mio padre mi ha fatto vedere una pubblicità dell'Esselunga che vendeva questo cell (D900) a 199€... nn so se prenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Slayer66
11-04-2007, 14:41
io ero partito per prendere questo cellulare... poi son passato a vedere l'n73 ME... poi fino a pochi minuti fa ero stupido dal w900i della SE (purtroppo nn commercializzato in Italia)... pochi minuti fa mio padre mi ha fatto vedere una pubblicità dell'Esselunga che vendeva questo cell (D900) a 199€... nn so se prenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dipende da cosa fai col telefono..........se ti piace smanettare forse qualche limite ce l'ha, ma in compenso è bellissimo, funziona ottimamante, riceve e trasmette alla grande, non credo che si possa avere tanto di più con 200 €..........cmq è un buon prezzo...io l'ho preso circa due mesi fà import a 200€ appunto.........l'euronics lo tiene ancora a 299 e credo in offerta anche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.