PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung SGH-D900 - Ultra 12.9

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

Squall - Dev
20-12-2006, 09:08
ragazzi allora me lo consigliate questo tel?
sono indeciso tra questo e il motorola moto krzr.. :O

Paolos82
20-12-2006, 09:13
ragazzi allora me lo consigliate questo tel?
sono indeciso tra questo e il motorola moto krzr.. :O

Fossi in te nn avrei il minimo dubbio su quale scegliere! :D :D :D

Squall - Dev
20-12-2006, 09:22
nokia n93? :O :O :O

cmq su questo samsu si possono mettere vedere video?cioè mettendoli dal pc..
chesso però dirvi metto un film sulla sd e lo metto nel samsu
si vede?e se si vede..si vede bene? :)

grazies

chiccolino81
20-12-2006, 10:14
nokia n93? :O :O :O

cmq su questo samsu si possono mettere vedere video?cioè mettendoli dal pc..
chesso però dirvi metto un film sulla sd e lo metto nel samsu
si vede?e se si vede..si vede bene? :)

grazies

Parli bene l'italiano per essere straniero. :confused:

Cmq...si puoi vedere i video mettendoli dal pc tramite il programma in dotazione con il telefono (pc studio 3). Se il video è parecchio grande puoi vederlo direttamente dalla scheda micro sd (max 1GB). I video per essere visualizzati devono essere 3gp o Mp4 (puoi convertire qualsiasi video sempre tramite pc studio 3).

Mi è poi arrivato il cavetto che rende possibile collegare il cell ad un qualsiasi apparecchio di diffusione audio. E' vero che poi la batteria del cell dura poco, ma finalmente posso usare il cell anche come stereo collegadolo al sistema di filodiffusione. Il tutto per 6euro.

Appena ho tempo provo i settaggi audio suggeriti qualche pagina fa...prima però mi annoto per bene quelli di default :D

Per i Java?niente? :rolleyes:

Squall - Dev
20-12-2006, 10:38
Parli bene l'italiano per essere straniero. :confused:

Cmq...si puoi vedere i video mettendoli dal pc tramite il programma in dotazione con il telefono (pc studio 3). Se il video è parecchio grande puoi vederlo direttamente dalla scheda micro sd (max 1GB). I video per essere visualizzati devono essere 3gp o Mp4 (puoi convertire qualsiasi video sempre tramite pc studio 3).

Mi è poi arrivato il cavetto che rende possibile collegare il cell ad un qualsiasi apparecchio di diffusione audio. E' vero che poi la batteria del cell dura poco, ma finalmente posso usare il cell anche come stereo collegadolo al sistema di filodiffusione. Il tutto per 6euro.

Appena ho tempo provo i settaggi audio suggeriti qualche pagina fa...prima però mi annoto per bene quelli di default :D

Per i Java?niente? :rolleyes:vero..io essere stranierem :sofico:
no in realtà ero di fretta e ho scritto tutto al volo senza rileggere e/o correggere :O

per la qualità dei video?cioè mettendoli col metodo che hai descritto..i video si vedono bene?cioè sostanzialmente vorrei sapere se un film lo si può vedere..e per vedere..dico vedere abbastanza bene..grazies! :D

chiccolino81
20-12-2006, 12:41
vero..io essere stranierem :sofico:
no in realtà ero di fretta e ho scritto tutto al volo senza rileggere e/o correggere :O

per la qualità dei video?cioè mettendoli col metodo che hai descritto..i video si vedono bene?cioè sostanzialmente vorrei sapere se un film lo si può vedere..e per vedere..dico vedere abbastanza bene..grazies! :D

La qualità è ovvio non è quella del dvd, molto dipende poi da come lo converti. Secondo me è meglio Mp4 che il 3gp e lo puoi mettere fino a 320x240, inoltre schiacciando un tasto il filmato è vedibile tipo 16:9 in orizzontale. Insomma si può fare e si vede abbastanza bene! :)

cowboy79
20-12-2006, 15:52
ciao ragazzi..questo è il mio primo post,mi sono iscritto oggi anche se è già da qualche tempo che seguo il forum,però quasi esclusivamente le discussioni riguardanti i samsung di cui sono un appassionato..ho avuto già d500 e d600...ora vorrei passare al d900...ho aspettato un pò per vari motivi...della scelta sono ultra convinto ma essendo uno preciso quando si parla di cellulari ho preferito usare questi mesi per documentarmi bene su questo telefono..pregi,difetti,bug etc etc...devo dire che le vostre parole,per la maggior parte,mi confortano e mi convincono ancora di più della bontà della mia scelta..credo che il d900 rappresenti il giusto mix di funzionalità ed estetica...una scelta di immagine..ma anche e soprattutto di sostanza...io la vedo così..in più sto aspettando che il prezzo scenda...io sono di milano..da mediaworld è arrivato a 369 ed è il prezzo(escluso internet)migliore che ho trovato...credo a gennaio potrà arrivare ad assestarsi sui 300 euro..e sarà in quel momento che piazzerò "la zampata" ;) ..ho letto che qualcuno più su chiedeva a proposito delle applicazioni java...quello che posso dire è che io,col d600,ho seguito con successo(verificata,quindi..)una procedura di cui riporto il link,che spero possa aiutare qualcuno..io non l'ho provata per ovvi motivi sul d900..ma credo che un tentativo si possa fare senza alcun rischio..dovrete procurarvi due programmi e seguire pari pari quanto si dice qui: http://users.skynet.be/yozy/tutorials/samsung/d600/d600-1.htm ...

ho letto anche che qualcuno parlava delle plastiche protettive per il display..questa è una mia grande fissazione..io ho il d600 da circa un anno ed ha ancora la sua bella pellicola sopra..se si graffiasse credo andrei in paranoia..quidni vi chiedo...ma esistono negozi che le vendono?perchè io non ne ho trovati e vivo nel terrore di perdere la mia :D ...quando ho provato a chiederle nei negozi specializzati mi guardavano come se gli stessi chiedendo la luna...fatemi sapere.. :help:

dimenticavo,ultima cosa...la grande ragione che mi spinge a cambiare il d600 è la prospettiva di migliorare sostanzialmente la qualità della fotocamera..in teoria passare da un 2mp ad un 3mp con autofocus e macro è un bel salto...per voi che il d900 lo avete sotto gli occhi è effettivamente così??è evidente la differenza?foto e video denotano importanti miglioramenti se paragonati,per chi ha avuto occasione di provarlo,ad esempio con un d600?grazie a tutti........

HyperText
20-12-2006, 17:16
Ciao,

ho appena tradotto dall'inglese la guida per installare applicazioni JAVA sul cellulare Samsung SGH-D900 (e anche sul D600).
La trovate a questo indirizzo: http://www.giochijavagratis.net (nel menu a sinistra).

CaccamoJ
20-12-2006, 17:36
si il metodo funziona...l'ho appena usata....quindi nessun problema per java...

Squall - Dev
20-12-2006, 21:39
ma col java sostanzialmente che ci si può installare (gps?? :O )

notavo una cosa..oggi da carrefour ho visto il d900 a 389 euri
su internet nei negozi lo vedo a 260..come mai questo FORTE sbalzo di prezzi?
va bene che costi di meno..ma come mai così TANTO di meno?

cowboy79
20-12-2006, 22:11
java=giochi...nel 95% dei casi...

la differenza di prezzo si spiega così:su internet vendono cellulari d'importazione(che costano meno..)...nei grandi magazzini nel 90% dei casi vendono prodotti con garanzia italia...la scelta è soggettiva...personalmente preferisco,se la differenza di prezzo non è abissale,spendere qualcosa in più ed avere un prodotto samsung italia...lo dico per esperienza diretta...ho un d600 d'importazione ed in caso di problemi i centri di assistenza ufficiali samsung hanno facoltà di non accettare in riparazione questi prodotti e ti fanno fare mille sbattimenti anche solo per un semplice aggiornamento sw(a me è capitato..)...il cellulare capita venga rimbalzato da una parte all'altra e passa attraverso 2000 mani...insomma potrebbero capitare spiacevoli inconvenienti...questa è la mia esperienza diretta poi so che molti dicono che non cambia assolutamente nulla...può darsi,ma ripeto..per quello che è successo a me(con sito ufficiale samsung e centro assistenza ufficiale samsung di milano..)io mi sento più garantito con un prodotto"italia"...

ps:raga c'è qualcuno che sa dare una risposta ai quesiti del mio post precedente?thanx

Amiga 500
21-12-2006, 08:44
Per le pellicole neanche io le ho mai viste, ma mi hanno detto che si vendono.
Immagino che il prezzo sarà tipo 100 pellicole - 5 € un furto insomma.

Cmq entro poco parto a cercarle xchè la mia si è già graffiata.

Cosa dire del D900 è bello, a livello di design è meglio ancora il V3 Motorola.

Altro difetto del d900 è il cavetto "proprietario" che ti devi portare sempre appresso, sia per le cuffie che per collegarlo al PC.
Siccome io mi perdo tutto in giro, già c'ho l'ansia di perdere sto cavetto e doverlo ripagare tipo 10 € - altro furto

Questo lo trovo moooooooolto limitante, visto che potrei voler scaricare una foto e non avere il cavo adatto appresso, mentre il V3 usava un mini-USB che oramai si trova in ogni casa del pianeta terra.

La gestione degli sms è per me molto macchinosa.

La batteria mi dura abbastanza, certo non è immortale, ma 2 giorni in standby ci arriva tranquillamente.

Ho fatto qualche critica per essere ovviamente costruttivo, nel senso che queste migliorie gli avrebbero dato il 10 che merita, mentre così com'è si ferma ad un misero 8+ :cool:

peccato :doh:

CaccamoJ
21-12-2006, 09:04
cmq il cavetto per il pc puoi anche non portaterlo dietro....lo puoi collegare al pc tramite il bluetooth se hai il pc che te lo supporta...

cowboy79
21-12-2006, 17:06
[QUOTE=Amiga 500]Per le pellicole neanche io le ho mai viste, ma mi hanno detto che si vendono.
Immagino che il prezzo sarà tipo 100 pellicole - 5 € un furto insomma.

Cmq entro poco parto a cercarle xchè la mia si è già graffiata.

se le trovi facci sapere...a buon rendere ovviamente.. ;)

kyro_
21-12-2006, 18:59
mi è arrivato oggi! preso a 270 euro da mallteam!

nella mia citta il prezzo piu basso è 385!
spero di non avere problemi con la garanzia europa...

ho smanettato per 2 anni e mezzo con un 6600 ma adesso avevo voglia di un telefono che faccia solo il telefono e con un estetica bella ed il d900 è perfetto.

vi volevo suggerire queste pellicole:
costano tanto ma sono ottime
io le ho gia ordinate, ci sono sia che durano un mesetto e sia un anno
http://search.stores.ebay.it/DuraSec_d900_IT-italiana_W0QQfcdZ2QQfciZQ2d1QQfclZ3QQfromZR10QQfsnZDuraSecQQfsooZ1QQfsopZ1QQfsubZ4819231QQftsZ2QQsaselZ136025443QQsofpZ0

kOSSIAN
21-12-2006, 21:53
non solo la gestione sms è macchinosa ...... è incredibilmente scadente !!!! ma è possibile che la cartellla "posta inviata" conserva i messaggi inivati (dopo essersi ricordati ogni volta di scegliere "salva e invia " ) SENZA DATA E ORA DI INVIO ? :muro: Samsung mi ha risposto che è così , punto ! .... :mad: :mad: ma nessuno dei tanti telefoni , anche "antichi" che ho avuto tra le mani aveva questa banale ma fastidiosissima carenza !!!! possibile che non ci sia proprio nulla da fare ( aggiornamenti sw , fw , menu segreti .. ecc. ) ???

saluti a tutti

cowboy79
22-12-2006, 06:48
ragazzi è vero che anche nel d900 possono evidenziarsi problematiche fastidiose però ricordiamoci che secondo me il telefono perfetto non esiste...a meno che ognuno di noi spenda un bel pò per farsene fare uno su misura per le proprie personali esigenze :D ...quindi bisogna solo cercare di fare la scelta giusta in fase di acquisto provando a bilanciare pregi e difetti così da non rimanere mai(troppo)delusi... ;)

chiccolino81
22-12-2006, 07:34
Ragazzi ho trovato un pregio...è impermeabile e resiste agli urti! Come lo so? come lo so???

Ieri sera, pub tedesco per scambio di auguri e doni natalizi con amici...si sta parlando e...sbam...bicchiere di weiss media che cade sul cell e si frantuma (il bicchiere)...birra ovunque...io rimango :eek: :eek: :eek: ed il mio amico fa "scusa dai..." ed un altro "va che classe...non si è nemmeno scomposto e probabilmente se ne va a prendere un altro domani!"...io ero semplicemente pietrificato...
Cmq il cell nonostante la botta, i vetri rotti, la birra...sta bene, perfetto, lo ripulito per bene...unica cosa...le animazioni dei messaggi continuano a sboccare e cadere per terra! :D :D :D Mi sa che non erano abituate a bere!

wiltord
22-12-2006, 08:21
che :ciapet: !

fili83
22-12-2006, 10:21
mi è arrivato oggi! preso a 270 euro da mallteam!

nella mia citta il prezzo piu basso è 385!
spero di non avere problemi con la garanzia europa...

ho smanettato per 2 anni e mezzo con un 6600 ma adesso avevo voglia di un telefono che faccia solo il telefono e con un estetica bella ed il d900 è perfetto.

vi volevo suggerire queste pellicole:
costano tanto ma sono ottime
io le ho gia ordinate, ci sono sia che durano un mesetto e sia un anno
http://search.stores.ebay.it/DuraSec_d900_IT-italiana_W0QQfcdZ2QQfciZQ2d1QQfclZ3QQfromZR10QQfsnZDuraSecQQfsooZ1QQfsopZ1QQfsubZ4819231QQftsZ2QQsaselZ136025443QQsofpZ0

ma cosa cambia da quella da 5 euro a quella da 10?

kyro_
22-12-2006, 13:06
ma cosa cambia da quella da 5 euro a quella da 10?
quelle da 5 euro sono 5 durano circa un mesetto l una.
quella da 10euro è 1 sola è molto piu spessa ed è fatta con un materiale autorigenerante ma non lo ho mai provata. dura circa un anno a quanto dicono

cowboy79
22-12-2006, 16:31
Ragazzi ho trovato un pregio...è impermeabile e resiste agli urti! Come lo so? come lo so???

Ieri sera, pub tedesco per scambio di auguri e doni natalizi con amici...si sta parlando e...sbam...bicchiere di weiss media che cade sul cell e si frantuma (il bicchiere)...birra ovunque...io rimango :eek: :eek: :eek: ed il mio amico fa "scusa dai..." ed un altro "va che classe...non si è nemmeno scomposto e probabilmente se ne va a prendere un altro domani!"...io ero semplicemente pietrificato...
Cmq il cell nonostante la botta, i vetri rotti, la birra...sta bene, perfetto, lo ripulito per bene...unica cosa...le animazioni dei messaggi continuano a sboccare e cadere per terra! :D :D :D Mi sa che non erano abituate a bere!

in ogni caso di classe ne hai avuta davvero...io credo che se fosse successo a me avrei cominciato a dare di matto...il boccale glielo avrei frantumato sulla testa.. :D ..in ogni cao una novità...ho trovato in un banalissimo negozio di telefonia le tanto ambite pellicole per display!finalmente...prese 4 pagate 1 euro l'una...questa cosa della durata di cui parlavate sopra mi sembra cmq fumo negli occhi...io ho il d600 da un anno..ha ancora su la pellicola con cui l'ho comprato che francamente non mi sembra sta gran figata...basta un pò di accortezza e penso che possano davvero durare un bel pò... ;)

chiccolino81
22-12-2006, 18:44
in ogni caso di classe ne hai avuta davvero...io credo che se fosse successo a me avrei cominciato a dare di matto...il boccale glielo avrei frantumato sulla testa.. :D ..in ogni cao una novità...ho trovato in un banalissimo negozio di telefonia le tanto ambite pellicole per display!finalmente...prese 4 pagate 1 euro l'una...questa cosa della durata di cui parlavate sopra mi sembra cmq fumo negli occhi...io ho il d600 da un anno..ha ancora su la pellicola con cui l'ho comprato che francamente non mi sembra sta gran figata...basta un pò di accortezza e penso che possano davvero durare un bel pò... ;)

Ma sai com'è sarà stato lo spirito natalizio...il fioretto di essere tutti più buoni...il 1.90 per 100kg del mio amico... :D :D :D

cristianxc
23-12-2006, 20:16
2 domande....ma le dimensioni riportate sono del cel chiuso o aperto?

in definitiva...visto che variano molto le cose....mi elencate i difetti o le pecche?

chiccolino81
24-12-2006, 08:45
ovviamente cell chiuso... :O

per il resto...ci sono le vacanze ed hai tutto il tempo per leggerti tutto il 3d... :D :D :D

wiltord
24-12-2006, 10:59
se fate qualche bella foto natalizia postatela pure raga ;)

cristianxc
25-12-2006, 10:52
per il resto...ci sono le vacanze ed hai tutto il tempo per leggerti tutto il 3d.

già fatto ma cambiano spesso pareri! e volevo appunto che li riassumessi in qualche punto...

chiccolino81
25-12-2006, 11:44
se hai letto tutto tutto, e non possiedi il cell, ritengo che tu meglio di me possa riassumere le opinioni di questo 3d...io infatti non sono d'accordo con tutte, magari qualcosa per me va bene così altre le vorrei diverse (es playerlist mp3)

In ogni caso se vuoi una sintesi (magari non troppo imparziale) ti posso dire che per me è un bel cellulare, ha tutto quello che ti serve per telefonare,mandare messaggi ecc, ottima fotocamera (ovviamente non al pari delle macchine digitali!), software veloce, ottimo design (non passa mai inosservato).
Di contro la batteria non dura un'eternità (causa le dimensioni del cell e il grande monitor, ti fa comunque 2-3gg) e per aggiungere qualche funzione (ad es sblocco java) devi un pò smanettare.
A me piace molto e ne sono soddisfatto, tra l'altro come hai potuto leggere qualche post fa, è anche molto resistente! :D

Non so se ho riassunto bene...ora se hai voglia fai tu una scheda, così al max ti possiamo dare qualche opinione. :)

cristianxc
25-12-2006, 12:05
grazie della pazienza innanzitutto....io sono al corrente delle potenzialità del telefono, infatti le sapevo tutte queste caratteristiche positive...erano appunto le pecche l'unica cosa che volevo sapere....per quanto riguarda la batteria, se a usarlo tanto mi dura 2 giorni mi va bene...dato che il mio v800 fatica ad arrivare a fine giornata...altri problemi? sentivo di audio, sms, java...

chiccolino81
25-12-2006, 12:17
si per la batteria dipende sempre da cosa ci fai, io magari con qualche foto,un bel pò di telefonate e messaggi ci faccio appunto un 2gg. Poi è ovvio che se ti metti a mandare 2000 foto via bt,fai 100 foto e senti 5 ore di mp3...si scarica subito!
Per gli sms io non trovo sia così macchinoso l'invio, unica cosa (secondo me minima) è effettivamente la scelta del numero in caso di più numeri sotto lo stesso nome (devi decidere prima dalla rubrica quale sia il predefinito, così quando mandi un sms lo trovi nell'inviarlo). Sms e Mms funzionano perfettamente!
Per i Java come ti dicevo devi smanettare un pò, in quanto è bloccato, ma molti hanno provato la guida per sbloccarlo e ora fanno quello che vogliono.
Per l'audio idem, ci sono dei codici, ma non è che se non lo fai non senti bene...anzi io in chiamata tengo sempre il volume al minimo. Unica cosa dal punto di vista audio è che se lasci solo la suoneria, questa (presumo per salvaguardare la vita della cassa) parte in crescendo per 1,5sec per poi andare al volume da te impostato. Io ho risolto impostando vibra e suona e sono apposto.
La tastiera, nonostante il cell sia molto sottile, è solida e risponde sempre bene.

Torno a ripeterti che questo è il mio punto di vista, magari a qualcun'altro queste cose danno proprio fastidio...
Ora non so tu...ma qui ci sono 1000 odori dalla cucina...e quindi BUON NATALE RAGAZZI! SI MANGIA!!! :D

cristianxc
25-12-2006, 12:45
le unche cose che mi potrebbero preoccupare sono l'audio e gli sms....direi che gli sms sono un fatto puramente soggettivo...dipende anche dalla velocità di scritture e mille altre cose...l'audio boh...io ho paragonato ieri un D800 della samsung con un V800 Sony Ericsson e sono quasi simili...un po piu nitido il sony forse....ma il volume era simile....e questo mio amico che ha il SGH-D800 si è lamentato anche lui del volume del suo! e accennadogli di possibili codici per alzare il volume mi ha chiesto se anche per il suo modello era possibile applicarli...(è un modello prima del 900 magari non ci sono problemi)

Balop
25-12-2006, 22:01
raga secondo un vostro parere soggettivo, mi conviene passare dal mio e720 a un d900??
io sinceramente ci sto pensando su.. magari mi faccio un regalino (anche se natale è passato...) :p

nicola5154
26-12-2006, 10:12
Piccola domanda:
siccome la differenza di prezzo tra la versione europa e italia è bella grande...c'è qualche contro nel prenderlo europa?
Con la batteria quanto si fa?

chiccolino81
26-12-2006, 13:00
Piccola domanda:
siccome la differenza di prezzo tra la versione europa e italia è bella grande...c'è qualche contro nel prenderlo europa?
Con la batteria quanto si fa?

No non c'è nessun contro, se poi vuoi i dettagli cercali qualche pagina fa...
Per la batteria...basta leggere qualche post indietro...

Insomma figlio mio...che svogliatezza che tieni! :D

nicola5154
26-12-2006, 13:13
No non c'è nessun contro, se poi vuoi i dettagli cercali qualche pagina fa...
Per la batteria...basta leggere qualche post indietro...

Insomma figlio mio...che svogliatezza che tieni! :D

un bel pò!
comunque leggendo ho capito che non si possono creare profili.
quindi se io sono fuori casa e ho la suoneria a livello massimo e poi voglio metterla al minimo perchè vado a casa devo sempre entrare nelle impostazioni e modificarla. Giusto?

TheBigBos
26-12-2006, 14:49
tieni premuto il tasto #

nicola5154
26-12-2006, 14:58
tieni premuto il tasto #
che centra?
io parlo di diversi profili selezionabili. cosa che i nokia hanno dal 1998 (forse anche prima).

chiccolino81
26-12-2006, 15:03
ho capito cosa intendi, forse...io avevo nel t68i profilo ufficio, casa ecc...

ma ti dirò che basta velocemente toccare i tasti volume per alzare o meno la suoneria e tenere premuto# per mettere il vibra...

i profili nn li ho mai guardati perchè non li uso...magari ci sono, appena posso guardo e ti dico, mi sembra di no cmq...

nicola5154
26-12-2006, 15:41
ho capito cosa intendi, forse...io avevo nel t68i profilo ufficio, casa ecc...

ma ti dirò che basta velocemente toccare i tasti volume per alzare o meno la suoneria e tenere premuto# per mettere il vibra...

i profili nn li ho mai guardati perchè non li uso...magari ci sono, appena posso guardo e ti dico, mi sembra di no cmq...
ho capito,
mi piace molto questo cell, ma per ora le cose che mi frenano sono:

-Scarsa durata batteria
-Niente profili
-Niente possibilità di aggiornare il FW da casa LEGALMENTE.

scampi
26-12-2006, 15:42
ho capito,

-Scarsa durata batteria
-Niente profili
-Niente possibilità di aggiornare il FW da casa LEGALMENTE.

se il firmware attuale non ha problemi, perchè ti interessa che si possa aggiornare?

nicola5154
26-12-2006, 15:51
se il firmware attuale non ha problemi, perchè ti interessa che si possa aggiornare?

Perchè sicuramente ne verranno rilasciati. ovviamente con qualche miglioria e al 99% dei casi con un ottimizzazione della batteria.

Balop
26-12-2006, 18:20
raga secondo un vostro parere soggettivo, mi conviene passare dal mio e720 a un d900??
io sinceramente ci sto pensando su.. magari mi faccio un regalino (anche se natale è passato...) :p
per me invece?? qualche parere da chi già ce l'ha?

X-ICEMAN
27-12-2006, 07:20
ho capito,

-Scarsa durata batteria .
io questo difetto proprio non ce lo vedo... non è come un K750 ma non da assolutamente problemi da questo punto di vista.. 2 giorni acceso ( anche di notte) ed utilizzato spesso oppure sui 3 se lo si spegne di notte..

fili83
27-12-2006, 08:41
ciao a tutti , ora sono fornito anche io di micro sd da 512 e sembra che funzioni benissimo
L'unica cosa che volevo chiedervi è se salvo gli mp3 sulla scheda nn posso piu usarli come suoneria?
Aspetto vostre notizie grazie a tutti ...

safendi
27-12-2006, 08:45
ciao a tutti , ora sono fornito anche io di micro sd da 512 e sembra che funzioni benissimo
L'unica cosa che volevo chiedervi è se salvo gli mp3 sulla scheda nn posso piu usarli come suoneria?
Aspetto vostre notizie grazie a tutti ...
no devi lasciare la canzone sulla memoria del cell x usarla ancora

wiltord
27-12-2006, 08:46

esatto ;)

safendi
27-12-2006, 08:55
:mano: esatto ;)

chiccolino81
27-12-2006, 09:03
:mano:

secondo me...qui c'è amore... :ciapet:

fili83
27-12-2006, 11:11

Cavolo ma che cacchiata..
cmq per ora la mia nn da problemi e nn è neanche molto lenta...
Qualche bella novita sul cell si sa?

nicola5154
27-12-2006, 11:25
Raga: qualcuno ha confrontato il firmware dei primi acquirenti e quello degli ultimi? giusto per vedere se ne sono usciti di nuovi?
comunque non ho ancora capito come funziona la storia della suoneria.
cioè se devo abbassarla devo ogni volta andare nelle impostazioni... e soprattutto per mettere suoneria più vibrazione come si fa.

nicola5154
27-12-2006, 11:26
io questo difetto proprio non ce lo vedo... non è come un K750 ma non da assolutamente problemi da questo punto di vista.. 2 giorni acceso ( anche di notte) ed utilizzato spesso oppure sui 3 se lo si spegne di notte..
io lo spengo sempre di notte...
arriva a 3 giorni usandolo come?

chiccolino81
27-12-2006, 12:06
Raga: qualcuno ha confrontato il firmware dei primi acquirenti e quello degli ultimi? giusto per vedere se ne sono usciti di nuovi?
comunque non ho ancora capito come funziona la storia della suoneria.
cioè se devo abbassarla devo ogni volta andare nelle impostazioni... e soprattutto per mettere suoneria più vibrazione come si fa.

Per mettere suoneria+vibra o altre scelte simili: menu-impostazioni-audio-chiamata in entrata- e poi scegli la combinazione che ti sembra migliore.

Se devi abbassare la suoneria puoi farlo mentre squilla toccando i tasti volume ( a meno che tu non abbia messo la funzione di occupato con questi tasti), sennò puoi mettere nel menu personale (quello che usi schiacciano in alto con i comandi centrali) di entrare immediatamente in 2 tocchi nel menu suoneria, basta settare il tasto nel menu prima.

Per togliere velocemente la suoneria tieni premuto#

Ok? La cosa dei profili mi sa proprio che non c'è.

GMarc
27-12-2006, 12:53
ho letto in questo thread, se ricordo bene, che conn il programma Pc studio 3 si possono anche convertire i formati video mpg avi in quelli supportati dal nostro cellulare; però l'opzione nn la trovo, dov'è?

chiccolino81
27-12-2006, 13:16
devi andare in gestisce i file multimediali, fai aprire il programma e guardi in alto a sn, album multimediale, lì con un semplice copia e incolla o trascinando porti dentro il filmato che vuoi convertire, ci clicchi sopra e vai in alto sulla barra dei comandi su crea, conversione filmato e imposti come lo vuoi tu.

La risoluzione del cell è 320x240 e Mp4 è meglio di 3gp.

Tutto chiaro? :)

cristianxc
27-12-2006, 13:30
ah!! nemmeno i video in mpeg o avi supporta!! eh no...il d500 mi sembra che lo faceva..

nicola5154
27-12-2006, 14:52
Per mettere suoneria+vibra o altre scelte simili: menu-impostazioni-audio-chiamata in entrata- e poi scegli la combinazione che ti sembra migliore.

Se devi abbassare la suoneria puoi farlo mentre squilla toccando i tasti volume ( a meno che tu non abbia messo la funzione di occupato con questi tasti), sennò puoi mettere nel menu personale (quello che usi schiacciano in alto con i comandi centrali) di entrare immediatamente in 2 tocchi nel menu suoneria, basta settare il tasto nel menu prima.

Per togliere velocemente la suoneria tieni premuto#

Ok? La cosa dei profili mi sa proprio che non c'è.

che tragedia.
io utilizzo moltissimo i profili.
è una cosa scandalosa che un cell del genere non abbia tale opzione.
il 5110 ce l'ha.
mi dispiace, l'avrei anche preso, ma questa è una mancanza gravissima, almeno per il mio uso.
Grazie delle info.

FEDE41
28-12-2006, 07:48
CIAO A TUTTI
LA MIA RAGAZZA MI HA REGALATO PER NATALE IL D900.
CHE SPETTACOLO! PROPRIO UN BEL TELEFONO. HO LETTO TUTTE LE PAGINE DI QUESTO FORUM CHE PARLA DI QUESTO CELLULARE E HO VISTO CHE ANCHE UN'ALTRA PERSONA HA IL MIO STESSO PROBLEMA:
QUANDO SUL DISPLAY MI COMPARE BATTERIA SCARICA E PROVO A FARE CHIAMATE, IL CEL MI SI SPENGE E MI SI RACCENDE SENZA CHIEDERE IL PIN DELLA SIM. HO PROVATO PIU' VOLTE E, SU 10 CHIAMATE CHE HO PROVATO A FARE, 8 VOLTE MI SI E' SPENTO E POI RIACCESO.
CHE PENSATE E' UNA COSA NORMALE DEI SAMSUNG O E' UN PROBLEMA DEL TELEFONO?
IO AVEVO UN D500 E NON LO FACEVA

wiltord
28-12-2006, 08:31
scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ;)

chiccolino81
28-12-2006, 08:33
HAI CAPITO??? :D :D :D

FEDE41
28-12-2006, 11:03
scusate non era mia intenzione :muro: :muro: :muro:

Minho
28-12-2006, 13:39
Buongiorno a tutti,

ho acquistato un D900, è un ottimo cellulare ma rimango un po' perplesso...
volevo sapere se per caso anche a voi fa qlc rumorino strano...

con lo slide chiuso schiacciando sul lato destro del cellulare...fa click click click (so che nn è il massimo come spiegazione ma nn è facile da descrivere) come se lo slide fosse stato montato male in fabbrica...

mi chiedevo se anche a voi faccia qst giochetto?!

GMarc
28-12-2006, 13:59
devi andare in gestisce i file multimediali, fai aprire il programma e guardi in alto a sn, album multimediale, lì con un semplice copia e incolla o trascinando porti dentro il filmato che vuoi convertire, ci clicchi sopra e vai in alto sulla barra dei comandi su crea, conversione filmato e imposti come lo vuoi tu.

La risoluzione del cell è 320x240 e Mp4 è meglio di 3gp.

grazie ;)

wiltord
28-12-2006, 14:00
Buongiorno a tutti,

con lo slide chiuso schiacciando sul lato destro del cellulare...fa click click click (so che nn è il massimo come spiegazione ma nn è facile da descrivere) come se lo slide fosse stato montato male in fabbrica...

a me lo fà sul lato sinistro..

Minho
28-12-2006, 19:57
a me lo fà sul lato sinistro..

Qlcn altro?!?

Mi sono letto tutte le pagine del topic...ma nessuno a detto qnt possa venire a costare un upgrade del firmware da parte della samsung?!?

Un'altra domandina...con i toni tasti disattivati riuscite a sentire l'anteprima audio dei suoni nel settaggio dello slide o della suoneria degli sms?

chiccolino81
28-12-2006, 20:09
Qlcn altro?!?

Mi sono letto tutte le pagine del topic...ma nessuno a detto qnt possa venire a costare un upgrade del firmware da parte della samsung?!?

Un'altra domandina...con i toni tasti disattivati riuscite a sentire l'anteprima audio dei suoni nel settaggio dello slide o della suoneria degli sms?

allora...a me fa un leggero spostamento se schiaccio a sn, ma purtroppo il mio...causa mie imperizie se va avanti così gli danno il premio sicurezza EUROCAP come la punto! :D

Se metti i toni tasti a 0 (per me sono odiosi) puoi cmq sentire tutti gli altri suoni!. :)

Aggiornamenti firmware nn ne so nulla...ma nn capisco perchè molti siano fissati con sti aggiornamenti... :confused:

Minho
28-12-2006, 21:40
Sei sicuro che ti va anche tono slider e tono accensione con toni tasti a 0?!?

A me nn vanno :cry:

WingCommander
28-12-2006, 21:48
Domani mattina andrò a comprarlo. Oggi sono passato per un negozio e l'ho visto a 285€... è buono come prezzo? però non so se sia garanzia italia o europa, domani chiederò.
A dire il vero ero partito con l'intenzione di prendere un d600, ma dopo che mi hanno chiesto 269€ e aver visto che con 16€ in più mi prendevo il d900... bè... :stordita:

Comunque, mi domandavo... le schede di memoria una volta inserite nel telefono... entrano dentro completamente? nel senso, non sono visibili vero? niente orrori estetici?
poi, se su una scheda da 1gb ci carico su un film (ovviamente convertito in uno dei formati riconosciuti) questo si può visualizzare a "tutto schermo" e in orizzontale (come se fosse a 16:9)?

cowboy79
28-12-2006, 23:41
a 285 è sicuramente un import...pensaci bene....io ho un d600 e come te sto per acquistare un d900..ma sicuramente comprerò un"italia"...le schede memoria sono totalmente invisibili...e si...schiacciando il tasto 1 i videoclip passano a chermo intero ;)

WingCommander
29-12-2006, 02:32
capito, grazie
ma in sostanza qual'è la differenza tra garanzia italia e europa? così ad intuito mi viene in mente che se hai un problema o un guasto al telefono, per l'assistenza devi spedire il cell all'estero... ma possibile mai che bisogna mandarlo fino in corea? :stordita:

HyperText
29-12-2006, 08:32
Fino in Corea no, ma solo nel paese dal quale l'hanno importato (Germania? Francia? Portogallo?).

chiccolino81
29-12-2006, 09:38
Fino in Corea no, ma solo nel paese dal quale l'hanno importato (Germania? Francia? Portogallo?).

ma che stronz... state dicendo??? Ma vi sembra che uno compra un cellulare in italia e deve andare fino in germania? Qualcuno di voi si rende conto che l'italia fa parte dell'europa??? Si? Beh allora dovete sapere che qualsiasi cosa voi compriate anche al di fuori dell'italia ma in europa vale la garanzia per 2anni con assistenza nel paese della comunità europea nel quale vi troviate.

Es. cellulare comprato a berlino in vacanza, poi torno in italia e si rompe? Vado in un qualsiasi centro samsung in ITALIA e me lo riparano!

Se invece lo acquisti d'importazione FUORI dall'europa, allora la garanzia ti viene riconosciuta solo per 1anno, e comunque vai semplicemente nello stesso centro samsung e te lo riparano.

La vera differenza tra italia ed europa l'avevamo postata qualche pagina fa, pensavo di aver chiuso con le leggende ma a quanto pare...cmq è così, se poi non vi fidate telefonate alla samsung. :)

chiccolino81
29-12-2006, 09:41
Sei sicuro che ti va anche tono slider e tono accensione con toni tasti a 0?!?

A me nn vanno :cry:

Scusami ho detto tutti i suoni e mi sono sbagliato... :muro:
il tono accensione (la musichetta samsung all'inizio) non va con il volume tasti a 0, idem lo slider. Solo che lo slider io non lo uso mai e mi ero anche dimenticato che ci fosse il tono per lui.

Invece puoi sentire la sveglia e le suonerie di messaggi e chiamate.

Minho
29-12-2006, 10:04
la differenza di prezzo si spiega così:su internet vendono cellulari d'importazione(che costano meno..)...nei grandi magazzini nel 90% dei casi vendono prodotti con garanzia italia...la scelta è soggettiva...personalmente preferisco,se la differenza di prezzo non è abissale,spendere qualcosa in più ed avere un prodotto samsung italia...lo dico per esperienza diretta...ho un d600 d'importazione ed in caso di problemi i centri di assistenza ufficiali samsung hanno facoltà di non accettare in riparazione questi prodotti e ti fanno fare mille sbattimenti anche solo per un semplice aggiornamento sw(a me è capitato..)...il cellulare capita venga rimbalzato da una parte all'altra e passa attraverso 2000 mani...insomma potrebbero capitare spiacevoli inconvenienti...questa è la mia esperienza diretta poi so che molti dicono che non cambia assolutamente nulla...può darsi,ma ripeto..per quello che è successo a me(con sito ufficiale samsung e centro assistenza ufficiale samsung di milano..)io mi sento più garantito con un prodotto"italia"...

Missà che si riferivano ad esempi del genere...quindi anche se l'italia è in europa sia sempre il fanalino di coda :( (tranne per il calcio :-P)

chiccolino81
29-12-2006, 10:12
Missà che si riferivano ad esempi del genere...quindi anche se l'italia è in europa sia sempre il fanalino di coda :( (tranne per il calcio :-P)
per il calcio...direi una cosa sola...CAMPIONI DEL MONDO! :D

Lui secondo me ha avuto a che fare con gente poco professionale e seria.

Io, acquistando spesso prodotti da internet e dall'estero, ti posso fare molti altri esempi. Uno su tutti, macchina fotografica fuji acquistata in america, si rompe, chiamo fuji dico che l'acquisto è americano e loro mi rispondono che il prodotto ha un anno di garanzia invece che 2 in quanto fuori europa e mi segnala il centro assistenza. La mia macchina fotgr non era più in garanzia (18mesi dall'acquisto) ma me l'hanno riparata senza batter ciglio in 2gg.
Stessa cosa con il portatile.(per fortuna in garanzia!!!)

Come vedete tra l'altro son pure sfigatello! :)

HyperText
29-12-2006, 11:01
ma che stronz... state dicendo??? Ma vi sembra che uno compra un cellulare in italia e deve andare fino in germania? Qualcuno di voi si rende conto che l'italia fa parte dell'europa??? Si? Beh allora dovete sapere che qualsiasi cosa voi compriate anche al di fuori dell'italia ma in europa vale la garanzia per 2anni con assistenza nel paese della comunità europea nel quale vi troviate.

Es. cellulare comprato a berlino in vacanza, poi torno in italia e si rompe? Vado in un qualsiasi centro samsung in ITALIA e me lo riparano!

Se invece lo acquisti d'importazione FUORI dall'europa, allora la garanzia ti viene riconosciuta solo per 1anno, e comunque vai semplicemente nello stesso centro samsung e te lo riparano.

La vera differenza tra italia ed europa l'avevamo postata qualche pagina fa, pensavo di aver chiuso con le leggende ma a quanto pare...cmq è così, se poi non vi fidate telefonate alla samsung. :)
Non è così per tutte le marche...
Io non ho mai dato niente "in pasto" al centro assistenza Samsung (per fortuna) e il mio cellulare è import (probabilmente tedesco).
Altri utenti affermano (con prove) che la garanzia europea è più lenta di quella italiana.

Ora non so se crederci o meno, anche perchè son parecchi che lo dicono...

Magari è colpa degli incompetenti che lavorano ai centri Samsung, chissà...

chiccolino81
29-12-2006, 11:11
Non è così per tutte le marche...
Io non ho mai dato niente "in pasto" al centro assistenza Samsung (per fortuna) e il mio cellulare è import (probabilmente tedesco).
Altri utenti affermano (con prove) che la garanzia europea è più lenta di quella italiana.

Ora non so se crederci o meno, anche perchè son parecchi che lo dicono...

Magari è colpa degli incompetenti che lavorano ai centri Samsung, chissà...
Sul samsung non ho mai e spero continui così (grat...grat...supergrat...) avuto bisogno, ma se affermano ufficialmente che puoi andare tranquillamente in un centro samsung, non vedo perchè quelli del centro devono prendere per il c... la gente!
So che non è così per tutte le marche, ad esempio alcune autoradio ti dicono che la garanzia è nazionale (dentro la nazione) anche se non so a livello legislativo se questo sia accettabile, in quanto una legge europea dovrebbe stare al di sopra di tutto ed essere applicata da tutti.
Cmq poi ognuno libero di far quel che vuole, io ho preferito spendere 100e in meno e stare a quanto afferma samsung.

HyperText
29-12-2006, 11:16
Scusa, ma dov'è che Samsung afferma che un centro vale l'altro (sempre restando in Europa)?

E poi mica è sicuro che c'è una legge a riguardo, tutt'altro...!

WingCommander
29-12-2006, 14:10
preso stamattina... ora è in carica :D
è bellissimo, l'unica cosa è che ho paura di rompere quella specie di tappetto che copre l'entrata per l'usb/caricabatteria :stordita: ... mi sembra fragile

wiltord
29-12-2006, 14:17
tranquillo è resistente, basta fare un minimo di attenzione ;)

WingCommander
29-12-2006, 14:35
ok :p
per quanto riguarda i temi... ma c'è solo la torre di pisa?
no perché a me ci stava tanto bene un bello sfondo animato del golfo di napoli :D

wiltord
29-12-2006, 14:46
di tema c'è quello, sennò puoi usare uno sfondo tuo e personalizzare tutto il resto del menu

WingCommander
29-12-2006, 15:32
dimenticavo:

quanto tempo mi conviene lasciarlo in carica spento, la prima volta?

e c'è qualcuno che sa dirmi come fare a configurare l'invio e la ricezione degli MMS con la Vodafone? ho chiamato 3 volte al 190 e hanno risposto 3 incompetenti... e sul sito www.190.it, nella parte delle configurazioni, il D900 non è presente nella lista dei telefoni :stordita:

chiccolino81
29-12-2006, 16:12
dimenticavo:

quanto tempo mi conviene lasciarlo in carica spento, la prima volta?

e c'è qualcuno che sa dirmi come fare a configurare l'invio e la ricezione degli MMS con la Vodafone? ho chiamato 3 volte al 190 e hanno risposto 3 incompetenti... e sul sito www.190.it, nella parte delle configurazioni, il D900 non è presente nella lista dei telefoni :stordita:
prova a vedere sul sito samsungmobile.it , basta che ti registri e puoi configurare il cell secondo il tuo operatore e modello.

Per la storia della garanzia ho telefonato in samsung, mi ha confermato che la garanzia viene sempre e comunque riconusciuta per 2 anni come da normativa europea. In molti casi vengono anche a casa con il corriere e fanno tutto loro, sennò sarà il centro samsung a provvedere alla riparazione.
Sto aspettando anche una risposta via mail, così speriamo che ci tolgano definitivamente ogni dubbio. Sperem

cowboy79
29-12-2006, 16:32
il problema fondamentale è che in molti casi,appunto,si parla per sentito dire...io invece l'ho provato sulla mia pelle e non una ma due volte....due cell samsung importazione ma comprati in italia....si sono rifiutati di ripararmeli perchè a detta loro,dalla sede centrale samsung non hanno concesso l'autorizzazione...e loro trattano solo samsung"italia"...e è un centro assistenza ufficiale segnalato anche sul sito samsungmobile.it....fate voi...aspetto anch'io con ansia che rispondano alla tua mail,chiccolino81...e magari proverò a mandarne una anch'io per togliermi ogni dubbio....purtroppo però le mie non sono stron...te come dici tu....ma cose che mi son capitate...ed ho pensato bene di farlo presente a chi magari sta pensando di fare un acquisto importante...certo che io,adesso come adesso,prima di prendere un samsung import ci penso su 1000 volte.....

chiccolino81
29-12-2006, 18:41
Str...te non era riferito alla tua esperienza (non mi permetterei mai), mi riferivo solo al fatto che bisognava andare in germania o francia ecc...

mi hanno postato due mail diverse...fate voi...

do per plausibile la seconda, l'assistenza la danno presso wsc http://www.worldstartel.it/showcontents.asp?ID=4&LANG=ITA aspetto cmq un'altra risposta, in ogni caso questo centro si trova a vimercate (Mi).
Nel mio caso, sono fortunato in ogni caso in quanto abito proprio da quelle parti.
Ognuno tragga le sue considerazioni, io rimango dell'idea che ho fatto bene a risparmiare 100€.

cowboy79
29-12-2006, 19:05
scusami ma dopo tanto parlare alla fine allora,purtroppo,le cose stanno come immaginavo e come mi hanno sempre detto...non si può andare in un qualsiasi centro assistenza samsung...devi andare in quello che ti dicono loro(magari a casa di Dio...)che tratta cellulari d'importazione....aspetto che scenda il prezzo..ma lo prendo italia....

cmq vai tranquillo,mica me l'ero presa....si fa per parlare......

chiccolino81
29-12-2006, 19:18
scusami ma dopo tanto parlare alla fine allora,purtroppo,le cose stanno come immaginavo e come mi hanno sempre detto...non si può andare in un qualsiasi centro assistenza samsung...devi andare in quello che ti dicono loro(magari a casa di Dio...)che tratta cellulari d'importazione....aspetto che scenda il prezzo..ma lo prendo italia....

cmq vai tranquillo,mica me l'ero presa....si fa per parlare......

il centro si trova a vimercate in provincia di milano (ho messo prima il link). Ora gli ho chiesto la procedura precisa e come fare a capire se il cell è import o no (tipo firmware o numero di serie), perchè nell'altra mail mi avevano detto che dovevi cmq portarlo al centro samsung.

Io avendolo preso più di un mese fa appena vidi il prezzo lo presi al volo, poi l'ho acquistato da expert.it e non potevo immaginare il discorso europa o no (loro non ne parlavano per niente). Mi era venuto il dubbio solo perchè appena messo a caricare mi venne la scritta telechargement invece di ricarica...

cowboy79
29-12-2006, 19:28
se è import lo capiscono tramite imei...non è difficile...magari ti hanno detto di portarlo ad un centro samsung esclusivamente per fare questa verifica...io ad esempio abito a milano ed ho un centro ufficiale samsung ad un paio di km...sinceramente di andare a vimercate non ne avrei proprio la minima voglia....

anch'io so che gli europa li svendono....certo loro non lo dicono perchè spesso non hanno interesse a dirlo...in centro vendono a 399 il d900...come fosse un italia...mi hanno detto che era un import solo dopo mia precisa domanda...cioè...sono proprio delle me**e...se devo spendere 399 allora me lo compro italia e fine no??cmq ragazzi....alla fine sono scelte...la morale è...se si vuol risparmiare non è male...ma si rischia qualche sbattimento...

maxus
29-12-2006, 19:35
CIAO A TUTTI
LA MIA RAGAZZA MI HA REGALATO PER NATALE IL D900.
CHE SPETTACOLO! PROPRIO UN BEL TELEFONO. HO LETTO TUTTE LE PAGINE DI QUESTO FORUM CHE PARLA DI QUESTO CELLULARE E HO VISTO CHE ANCHE UN'ALTRA PERSONA HA IL MIO STESSO PROBLEMA:
QUANDO SUL DISPLAY MI COMPARE BATTERIA SCARICA E PROVO A FARE CHIAMATE, IL CEL MI SI SPENGE E MI SI RACCENDE SENZA CHIEDERE IL PIN DELLA SIM. HO PROVATO PIU' VOLTE E, SU 10 CHIAMATE CHE HO PROVATO A FARE, 8 VOLTE MI SI E' SPENTO E POI RIACCESO.
CHE PENSATE E' UNA COSA NORMALE DEI SAMSUNG O E' UN PROBLEMA DEL TELEFONO?
IO AVEVO UN D500 E NON LO FACEVA

a me si blocca e lo posso sbloccare solo col tasto dell'accensione.
tu tieni il bluetooth acceso??
io ho risolto tenendolo spento

WingCommander
29-12-2006, 19:42
Buongiorno a tutti,

anche a me, sul lato sinistro, penso sia normale

kyro_
29-12-2006, 20:53
anche a me sul lato sinistro

WingCommander
30-12-2006, 01:48
mi spiegate una cosa?
perché se faccio una foto tenendo il telefono in verticale... una volta scattata la foto viene orizzontale? stessa cosa al contrario, se tengo il telefono in orizzontale, la foto avrà forma verticale.

Ho provato anche a fare un video tenendo il telefono in orizzontale (con display a sinistra e tasti a destra)... quando sono andato a vedere il video questo era venuto in verticale e a testa in giù!

Immagino che si debba regolare da qualche parte, ma dove? :help:

chiccolino81
30-12-2006, 08:27
mi spiegate una cosa?
perché se faccio una foto tenendo il telefono in verticale... una volta scattata la foto viene orizzontale? stessa cosa al contrario, se tengo il telefono in orizzontale, la foto avrà forma verticale.

Ho provato anche a fare un video tenendo il telefono in orizzontale (con display a sinistra e tasti a destra)... quando sono andato a vedere il video questo era venuto in verticale e a testa in giù!

Immagino che si debba regolare da qualche parte, ma dove? :help:

Perchè hai toccato (pensando fosse lo zoom) i tasti laterali dell'audio...quelli attivano delle funzioni di specchio e capovolgimento...come lo so? I primi 3gg continuavo a girare film che sembravano il sequel dell'esorcista! :D :D :D

Guarda anche nei menu di impostazione della fotocamera, c'è un immagine che ti riassume quello che fa ogni tasto mentre usi la video/fotocamera. E' molto utile.

HyperText
30-12-2006, 09:15
Str...te non era riferito alla tua esperienza (non mi permetterei mai), mi riferivo solo al fatto che bisognava andare in germania o francia ecc...

mi hanno postato due mail diverse...fate voi...

do per plausibile la seconda, l'assistenza la danno presso wsc http://www.worldstartel.it/showcontents.asp?ID=4&LANG=ITA aspetto cmq un'altra risposta, in ogni caso questo centro si trova a vimercate (Mi).
Nel mio caso, sono fortunato in ogni caso in quanto abito proprio da quelle parti.
Ognuno tragga le sue considerazioni, io rimango dell'idea che ho fatto bene a risparmiare 100€.
Non ho mai detto che bisognava andare in Francia o in Germania, ma che è il centro assistenza Samsung ad occuparsene.

Comunque per le foto premi i tasti laterali e/o guarda nelle impostazioni della fotocamera.

WingCommander
30-12-2006, 14:17
se compro una micro sd da un gb, dopo posso caricarci, per esempio, un file di 700mb? o qualsiasi cosa deve prima passare per la memoria principale del telefono? (e quindi con 80mb, non posso passare file di grosse dimensioni)

chiccolino81
30-12-2006, 14:32
guarda puoi mettere su i file che ti pare come grandezza, per usarli con il cell ovviamente devono essere compatibili con i formati giusti. Solo i file audio che userai come suonerie ecc devono essere copiati nel cell, il resto rimane in scheda. Quindi puoi mettere tranquillamente dei film sulla scheda e vederli sul cell ad esempio (a patto che siano mp4 o 3gp).

FEDE41
30-12-2006, 15:01
a me si blocca e lo posso sbloccare solo col tasto dell'accensione.
tu tieni il bluetooth acceso??
io ho risolto tenendolo spento

no a me lo faceva con il bt spento.
ho telefonato alla samsung che mi ha detto che e' un difetto del telefono e quindi dovevo spedirlo in assistenza. non erano passati ancora 7 giorni quindi l' ho portato dove la mia ragazza l'aveva comprato. me l' hanno sostituito con uno che faceva lo stesso problema. ora devo aspettare fino a meta' gennaio perche' lo devono ordinare per cambiarmelo di nuovo.
che fortuna!!!! :muro: :muro: :muro:

WingCommander
30-12-2006, 18:12
ho preso una scheda da 1gb... mi dite come faccio a passarci su un video di grosse dimensioni? con il samsung pc studio 3 mi sa che sono vincolato alla memoria base del cell

cowboy79
30-12-2006, 18:51
devi andare nel menù impostazioni-telefono-impostazioni usb e selezionare la voce "archiviazione di massa"...poi colleghi il cel al pc col cavetto ma senza usare pc studio...il pc lo riconosce come disco rimovibile...a quel punto fai quel che ti pare con i vari copia e incolla... ;)

WingCommander
30-12-2006, 19:03
grazie! e ora vediamo quanto ci vuole a trasferire 380 mb :P

cowboy79
30-12-2006, 21:59
non credo moltissimo......facci sapere :D

WingCommander
30-12-2006, 23:48
na... si bloccava il trasferimento quasi a metà, dopo più di mezz'ora. Il telefono era come se si riavviasse, compariva il logo iniziale.

Provato a comprimere di più il video, riducendolo a circa 190mb... ci ha messo una mezz'oretta, forse un pò do più... il bello è che il video poi si bloccava pure dopo qualche secondo. Forse non è venuta bene la conversione

cowboy79
30-12-2006, 23:55
strano.... :confused:

chiccolino81
31-12-2006, 12:43
na... si bloccava il trasferimento quasi a metà, dopo più di mezz'ora. Il telefono era come se si riavviasse, compariva il logo iniziale.

Provato a comprimere di più il video, riducendolo a circa 190mb... ci ha messo una mezz'oretta, forse un pò do più... il bello è che il video poi si bloccava pure dopo qualche secondo. Forse non è venuta bene la conversione

Io non ho mai provato a convertire file così grossi, cmq nel trasferire sulla scheda se il pc ha un lettore di memorie fai prima...con il cell è molto più lento. In ogni caso immagino che la conversione ed il file convertito (si al cattolicesimo :D ) tu li abbia messi su pc e poi trasferiti sulla memoria...sennò immagino ci metta un sacco.

Ragazzi...non so...voi...ma io ho appena finito di fare l'ultima spesa dell'anno...un macello...gente che si rubava i fuochi d'artificio in tasca e lasciava le scatole vuote negli scaffali...anticipo tutti...e vi dico...BUON ANNO!

:sofico:

Postiamo magari qualche bella fotina dei festeggiamenti, così i fuochi non li vediamo solo quando arriva un sms... :D

WingCommander
31-12-2006, 13:43
Io non ho mai provato a convertire file così grossi, cmq nel trasferire sulla scheda se il pc ha un lettore di memorie fai prima...con il cell è molto più lento. In ogni caso immagino che la conversione ed il file convertito (si al cattolicesimo :D ) tu li abbia messi su pc e poi trasferiti sulla memoria...sennò immagino ci metta un sacco.
Era un divx che avevo sul pc. Con un programma l'ho convertito il 3gp e poi l'ho passato sul cel.
Ho provato a convertire un altro film, dimezzando il bitrate in modo da renderlo più piccolo. E' venuto fuori un file da 180Mb, sono riuscito a passarlo sul cel (con il cavetto in dotazione e facendo archiviazione di massa) in circa mezz'ora... però funziona questo qui

GMarc
01-01-2007, 14:57
Una domanda molto semplice....

Come cavolo si leva il T9?

grassie:D

GMarc
01-01-2007, 15:03

chiccolino81
01-01-2007, 15:08

tieni premuto * per qche secondo qdo stai per scrivere 1sms/mms

cmq qdo nn ti esce una parola la puoi aggiungere o scegliere con il tasto 0. Io prima ero incapace...ora sono una belva e lo ritengo uno strumento molto utile... :)

GMarc
01-01-2007, 16:25
il fatto è che non riesco a mettere la virgola, e altri simboli con il T9 attivo. Ora provo grazie.

chiccolino81
01-01-2007, 16:48
ma in pratica tu scrivi le parole utilizzando il metodo t9, se la parola non va bene schiacci 0 fino a quando non trovi quella giusta. Se non c'è la puoi aggiungere (vedrai che invece di opzioni viene fuori ortog) e la scrivi normalmente. La volta dopo quella parola sarà già presente nel dizionario t9.

Per le virgole idem, basta che schiacci lo 0 e scegli la punteggiatura che ti serve. Sennò la puoi sempre aggiungere come ti ho detto prima.
Spero di esser stato chiaro, sennò al max il cell ha un'ottima tastiera e scrivere gli sms è sempre un piacere. (il mio t68i mi procurava delle fratture alle falangi negli ultimi tempi :D ).

Raga ma foto?Sta 3mPx non l'avete usata nelle vacanze? :)

WingCommander
01-01-2007, 17:10
a proposito di t9... ieri stavo sclerando, il t9 non riconosceva un cavolo, non sapeva nessuna parola. Poi mi sono reso conto che questo era impostato su Nederlands... :muro: :D

WingCommander
01-01-2007, 21:28
se può interessare a qualcuno, c'è un venditore tedesco su ebay che vende pellicole protettive per il display del D900 (e anche tanti altri telefonini e palmari, cercate gli annunci in italiano). Fa 6 pellicole a 4,99€ + 1,99€ la spedizione con posta assicurata (da 3 a 5 giorni lavorativi). Con 2 set, uno è in regalo e pagate solo una volta la spedizione.

http://stores.ebay.it/ScreenProtector24_Samsung_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ15QQftidZ2QQtZkm

The Black Rose
02-01-2007, 00:10
Ma è vero che la batteria si scarica subito?

chiccolino81
02-01-2007, 09:22
dipende sempre dall'uso che ne fai, generalmente un paio di giorni.
Non è la batteria più potente del mercato (lo spessore del telefono forse non permetteva di più) e le caratteristiche del cell (schermo soprattutto) non aiutano moltissimo. Ma non mi sembra che altri modelli di questa categoria siano molto superiori.

fagnoz
02-01-2007, 13:51
salve a tutti,
sono nuovo e volevo chiedervi aiuto per un piccolo problema...non riesco a collegare il mio cellulare d-900 al PC tramite cavo usb...dopo aver istallato il CD mi dice di collegare il cellulare al cpu e di attendere qualche minuti ma la clessidra non scompare e non posso collegarlo...qualcuno sa dirmi il perchè?

The Black Rose
02-01-2007, 14:30
dipende sempre dall'uso che ne fai, generalmente un paio di giorni.
Non è la batteria più potente del mercato (lo spessore del telefono forse non permetteva di più) e le caratteristiche del cell (schermo soprattutto) non aiutano moltissimo. Ma non mi sembra che altri modelli di questa categoria siano molto superiori.

Perchè sono uno che smanetta tanto con il telefono :D

chiccolino81
02-01-2007, 14:53
salve a tutti,
sono nuovo e volevo chiedervi aiuto per un piccolo problema...non riesco a collegare il mio cellulare d-900 al PC tramite cavo usb...dopo aver istallato il CD mi dice di collegare il cellulare al cpu e di attendere qualche minuti ma la clessidra non scompare e non posso collegarlo...qualcuno sa dirmi il perchè?

hai provato semplicemente a riavviare il pc? Lo so che sembra una cavolata ma magari...

A me non ha dato nessun problema, anzi ritengo ottima la connessione ed il programma. :)

bravesalsero
02-01-2007, 15:01
Buongiorno a tutti,

A me lo fa sul lato sinistro e sinceramente mi dà un pò fastidio

chiccolino81
02-01-2007, 15:08
A me lo fa sul lato sinistro e sinceramente mi dà un pò fastidio

:muro: sottoscrivo...come clac-clac mi bastava quello del ginocchio!

Cmq a sto punto è un mini-cedimento di fabbrica, capita a tutti lì... :mad:

fagnoz
02-01-2007, 15:10
si ho provato ma non riesco...
ho provato anche a reinstallare il cd
poi ho provato a modificare le impostazioni sul cell mettendo al posto di MODEM, archiviazione di massa e mi apre tutti i file:foto video altri ecc, però io voglio copiare gli sms e metterli sul computer e non riesco

safendi
02-01-2007, 16:42
ecco qualke fotina fatta col nostro cell 2 giorni fa:

http://img135.imageshack.us/img135/7826/fotografie0105xp2.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=fotografie0105xp2.jpg)

safendi
02-01-2007, 16:50
http://img212.imageshack.us/img212/9592/fotografie0106cn6.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=fotografie0106cn6.jpg)

http://img403.imageshack.us/img403/9075/fotografie0191dl3.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=fotografie0191dl3.jpg)

WingCommander
02-01-2007, 16:58
per chi si lamenta della durata della batteria :stordita: ... girando su ebay ho trovato questo:

*edit

non so se questa batteria dura davvero il triplo di quella originale, ma magari a qualcuno può interessare :)

PERPAX
02-01-2007, 17:13
come lettore mp3 vede le lcartelle come fosse l'ipod?

chiccolino81
02-01-2007, 19:33
come lettore mp3 vede le lcartelle come fosse l'ipod?

Ecco un limite del cell che avevamo già segnalato. Il lettore mp3 ti da la possibilità di avere solo 4 cartelle da 30 canzoni ognuno. Queste possono stare anche sulla scheda, ma non legge le eventuali cartelle organizzate sulla scheda. in pratica tu selezioni le canzoni dalla scheda ( o dal cell) e le metti in una delle 4 playlist. Ma il totale è di max 120 canzoni. Non che siano poche, ma sto limite stupido a me da fastidio. :muro:

chiccolino81
02-01-2007, 19:34
per chi si lamenta della durata della batteria :stordita: ... girando su ebay ho trovato questo:

*edit

non so se questa batteria dura davvero il triplo di quella originale, ma magari a qualcuno può interessare :)

io un domani potrei anche prendere in considerazione una cosa del genere...ma...questo tipo di batteria sarà affidabile? Qualcuno ne ha mai avute o ne conosce davvero le doti? :confused:

cristianxc
02-01-2007, 19:38
va provata....una delle cose che mi frena è appunto la durata delle batterie...

WingCommander
02-01-2007, 20:54
ah, sapete dirmi come fare per togliere data e ora dal display in standby, quando metto uno sfondo personalizzato?

cowboy79
02-01-2007, 20:55
io dico che chi si accontenta gode :D d'altra parte che si può pretendere da un cell così sottile e di così grandi prestazioni?? :rolleyes:

amd1ghz
02-01-2007, 20:58
io dico che chi si accontenta gode :D d'altra parte che si può pretendere da un cell così sottile e di così grandi prestazioni?? :rolleyes:

quando però si parlava di 2-3 giorni per uno Smartphone Symbian era uno scandalo ...................

safendi
02-01-2007, 23:26
quando però si parlava di 2-3 giorni per uno Smartphone Symbian era uno scandalo ...................
ma I symbians fanno cagare, i samsung no

bravesalsero
03-01-2007, 06:04
Cmq a sto punto è un mini-cedimento di fabbrica, capita a tutti lì... :mad:

Ma c'è anche un cedimento più grande! Dopo una settimana è andato in assistenza :mad: !!!
Non caricava più col carica batterie ma solo con la USB. E non era il carica batterie che non andava perchè provato su altri d900. Sono ancora in attesa di riaverlo. Dal 7 dicembre! Perchè il centro samsung riapre dopo l'epifania [e perchè non dopo Pasqua!].
Cmq son cose che possono succedere :muro:

bravesalsero
03-01-2007, 07:10
Ecco un limite del cell che avevamo già segnalato. Il lettore mp3 ti da la possibilità di avere solo 4 cartelle da 30 canzoni ognuno. Queste possono stare anche sulla scheda, ma non legge le eventuali cartelle organizzate sulla scheda. in pratica tu selezioni le canzoni dalla scheda ( o dal cell) e le metti in una delle 4 playlist. Ma il totale è di max 120 canzoni. Non che siano poche, ma sto limite stupido a me da fastidio. :muro:

E infatti!! E' un limite senza alcun senso. Come senza senso è che non mette gli sfondi scaricati sul cell, a tutto schermo !(o sono io che sbaglio qualcosa?)

bravesalsero
03-01-2007, 07:14
ah, sapete dirmi come fare per togliere data e ora dal display in standby, quando metto uno sfondo personalizzato?

Display (menù 9.3) -> Visualizzazione testo (9.3.3) -> Posizione testo (seleziona Non attivo)

chiccolino81
03-01-2007, 09:36
E infatti!! E' un limite senza alcun senso. Come senza senso è che non mette gli sfondi scaricati sul cell, a tutto schermo !(o sono io che sbaglio qualcosa?)

io ho ancora su la torre di pisa... :D

cmq mi sembra che in teoria devi far si che l'immagine abbia le dimensioni dello schermo. 320x240 se non sbaglio...

amd1ghz
03-01-2007, 09:40

Ma c'è anche un cedimento più grande! Dopo una settimana è andato in assistenza :mad: !!!
Non caricava più col carica batterie ma solo con la USB. E non era il carica batterie che non andava perchè provato su altri d900. Sono ancora in attesa di riaverlo. Dal 7 dicembre! Perchè il centro samsung riapre dopo l'epifania [e perchè non dopo Pasqua!].
Cmq son cose che possono succedere :muro:

Originariamente inviato da chiccolino81
Ecco un limite del cell che avevamo già segnalato. Il lettore mp3 ti da la possibilità di avere solo 4 cartelle da 30 canzoni ognuno. Queste possono stare anche sulla scheda, ma non legge le eventuali cartelle organizzate sulla scheda. in pratica tu selezioni le canzoni dalla scheda ( o dal cell) e le metti in una delle 4 playlist. Ma il totale è di max 120 canzoni. Non che siano poche, ma sto limite stupido a me da fastidio.

già , già .......... :Prrr:

wiltord
03-01-2007, 09:42
niente link ad ebay.

chiccolino81
03-01-2007, 09:46
Ecco un limite del cell che avevamo già segnalato. Il lettore mp3 ti da la possibilità di avere solo 4 cartelle da 30 canzoni ognuno. Queste possono stare anche sulla scheda, ma non legge le eventuali cartelle organizzate sulla scheda. in pratica tu selezioni le canzoni dalla scheda ( o dal cell) e le metti in una delle 4 playlist. Ma il totale è di max 120 canzoni. Non che siano poche, ma sto limite stupido a me da fastidio.

a me sta cosa che devi ostentare la potenza di nokia... :rolleyes:
libero di farlo, ma cerca di essere obbiettivo, sono anche dei telefoni completamente diversi, e mi sembra di vedere che anche loro hanno dei bei difetti (crash, difficoltà di collegamento, batteria, lentezza del software, dimensioni...). Il telefono perfetto io non l'ho mai visto, spero solo che questo mi duri e mi dia la metà delle soddisfazioni del t68i che ho avuto per anni. :)

safendi
03-01-2007, 09:47

scusa ma xè vieni qua a rompere col tuo cell?? il mio amico l'ha e fa veramente pena sto n73, sembra un citofono sia di dimensioni ke di estetica

amd1ghz
03-01-2007, 10:01
Nessuno ti impedisce di spulciare il Thread del N73 o di mandare pvt a chi vuoi , quindi finchè si rimane CIVILI ( difficile per te eh :O ) vivi e lascia vivere .

amd1ghz
03-01-2007, 10:02
a me sta cosa che devi ostentare la potenza di nokia... :rolleyes:
libero di farlo, ma cerca di essere obbiettivo, sono anche dei telefoni completamente diversi, e mi sembra di vedere che anche loro hanno dei bei difetti (crash, difficoltà di collegamento, batteria, lentezza del software, dimensioni...). Il telefono perfetto io non l'ho mai visto, spero solo che questo mi duri e mi dia la metà delle soddisfazioni del t68i che ho avuto per anni. :)

ehm ...... un PIZZICHINO di obiettività non guasterebbe , non ho ostentato proprio NULLA , altrimenti dimostralo e anzi vedi questo :

wiltord
03-01-2007, 10:03
cerchiamo di mantenere la discussione su toni civili ed evitiamo sparate gratuite ok?

chiccolino81
03-01-2007, 10:15
ehm ...... un PIZZICHINO di obiettività non guasterebbe , non ho ostentato proprio NULLA , altrimenti dimostralo e anzi vedi questo :

Io non ho nessun problema ad essere obbiettivo, poi ognuno dice quello che vuole e non ne devo rispondere io. Tu in ogni caso sei come il prezzemolo, secondo me lavori anche come promoter per la nokia. Sei l'unico che non riscontra problemi, che anche i nokia hanno a quanto pare, e dici sempre le stesse cose. Io non posso e non voglio entrare nello specifico del tuo telefono, non lo conosco e non l'ho mai avuto, tu hai mai avuto un d900? No! Non puoi dare un opinione certa. Chiedi a chiunque abbia questo telefono, con i suoi pregi ed i suoi difetti se lo darebbe indietro. Io no.
Se poi tu hai il cell perfetto, dimmelo che te lo compro subito. :)

Spero che qui si chiuda questo inutile diverbio, al max apritevi un 3d per voi, e torniamo a parlare di questo cellulare.

amd1ghz
03-01-2007, 10:29
Sai , dopo che molti nel N73 Thread si sono divertiti a sparare tante cose su un po tutti gli argomenti , mi è sembrato un atto verso la Patria commentare il fatto che la batteria del D900 dura assai poco , meno dello stesso N73 .

Quando invece prima che uscisse il D900 , dire che un Symbian durava 2-3 giorni era scandaloso e inaccettabile . Mentre ora col D900... basta accontentarsi .....

Se permetti , qui si è mancato di obiettività .

Ma questo ha nulla a che vedere col fatto che i Symbian hanno i loro difetti .

amd1ghz
03-01-2007, 10:32
Io non ho nessun problema ad essere obbiettivo, poi ognuno dice quello che vuole e non ne devo rispondere io. Tu in ogni caso sei come il prezzemolo, secondo me lavori anche come promoter per la nokia. Sei l'unico che non riscontra problemi, che anche i nokia hanno a quanto pare, e dici sempre le stesse cose. Io non posso e non voglio entrare nello specifico del tuo telefono, non lo conosco e non l'ho mai avuto, tu hai mai avuto un d900? No! Non puoi dare un opinione certa. Chiedi a chiunque abbia questo telefono, con i suoi pregi ed i suoi difetti se lo darebbe indietro. Io no.
Se poi tu hai il cell perfetto, dimmelo che te lo compro subito. :)

Spero che qui si chiuda questo inutile diverbio, al max apritevi un 3d per voi, e torniamo a parlare di questo cellulare.

P.S.
clicca in fondo alla mia sign ......

safendi
03-01-2007, 10:41
P.S.
clicca in fondo alla mia sign ......
il mio amico col tuo bel cellulare ha perso 50€ di credito in 5 minuti grazie al symbians e i virus

amd1ghz
03-01-2007, 10:52
pazienza ... se non sai usare un bluetooth la colpa è anche tua ...

però è bella la rece eh ? :cool:

safendi
03-01-2007, 10:59
pazienza ... se non sai usare un bluetooth la colpa è anche tua ...

però è bella la rece eh ? :cool:
via mms o sms, non mi ricordo, non via bluethooth. è arrivato un mex col nome di un suo amico, l'ha aperto, e ban, via di mms a tutti i cel nella sim senza saperlo. ne è arrivato uno anke a me, ma col d900 non è successo nulla. ke ridere col mio amico :D :D :D :D

chiccolino81
03-01-2007, 11:01
ma voi due una bella battaglia all'ultimo sms no? Cmq safendi stai attento se ti lancia l'n73 addosso sei spacciato a meno che tu non abbia l'anti-mattone! :ciapet:

Si bella la recensione, ma mi tengo il mio grazie! :)

safendi
03-01-2007, 11:02
ma voi due una bella battaglia all'ultimo sms no? Cmq safendi stai attento se ti lancia l'n73 addosso sei spacciato a meno che tu non abbia l'anti-mattone! :ciapet:

:D :D :D :D

amd1ghz
03-01-2007, 12:33

Si bella la recensione, ma mi tengo il mio grazie! :)

....... con uno venduto in più , avevo il premio aziendale .......... :cry:

WingCommander
03-01-2007, 13:17
Display (menù 9.3) -> Visualizzazione testo (9.3.3) -> Posizione testo (seleziona Non attivo)
no, non va bene, anche io avevo provato quello, ma mi leva soltanto la scritta "vodafone"

WingCommander
03-01-2007, 13:22
niente link ad ebay.
il motivo qual'è?
comunque scusate, pensavo di fare una cosa buona :D

maxus
03-01-2007, 16:45
ho messo una foto come sfondo ma la data e l'ora mi tagliano la testa è possibile spostarli sotto???

bravesalsero
03-01-2007, 20:17
ho messo una foto come sfondo ma la data e l'ora mi tagliano la testa è possibile spostarli sotto???
Display -> Visualizzazione Testo -> posizione testo

bravesalsero
03-01-2007, 20:23
no, non va bene, anche io avevo provato quello, ma mi leva soltanto la scritta "vodafone"
Strano. A me sembra di aver tolto completamente il testo così. Cmq quando l'assistenza mi ridà il cell ti faccio sapere

maxus
03-01-2007, 20:29
Display -> Visualizzazione Testo -> posizione testo

l'ora e la data non vanno in basso ma solo l'operatore

bravesalsero
03-01-2007, 20:43
l'ora e la data non vanno in basso ma solo l'operatore
Non so che dire. Io ricordo di aver spostato e anche tolto tutte le scritte.

WingCommander
04-01-2007, 15:44
scomparsi i possessori dei D900? :D
su, qualcuno può dirci se si può levare/spostare data e ora dal display? :stordita:

maxus
04-01-2007, 16:12
scomparsi i possessori dei D900? :D
su, qualcuno può dirci se si può levare/spostare data e ora dal display? :stordita:

penso che non si possa fare

WingCommander
04-01-2007, 16:56
ma che senso ha costringere qualcuno a tenersi quella cosa sul display, quando puoi farlo comparire tenendo premuto uno dei 2 tasti laterali? :mbe:

kyro_
05-01-2007, 15:52
prima incazzatura seria:

mi si sta scrostando lo smalto della cornice argento che circonda le frecce direzionali.... è partito da pochi mm ed ora si sta ingrandendo!!! cose incredibili c è l ho da manco 15 giorni!!! manco se avessi le dita di carta vetrata!

se lo porto in assistenza secondo voi che mi dicono?

questo samsung è bello piccolo e sottile ma come qualita costruttiva lascia a desiderare, considerando lo scricchilio perenne gia segnalato da molti...

WingCommander
05-01-2007, 15:57
a me sta cosa successe all'LG U8180, ma dopo qualche mese... si è scrostato un pò e poi s'è fermato lì. Prova con l'assistenza, magari te lo cambiano se è un difetto di fabbrica.

Comunque volevo chiedere una cosa per quanto riguarda il Mobile Tracker.
Ci sono dei campi da riempire:

- Mobile Tracker
- Destinatari
- Mittente
- Messaggio

Mobile traker serve ad attivare/disattivare
Destinatari immagino serva a scegliere dei numeri a cui inviare l'sms di "allarme"

Mittente che è? colui che invia, ma cosa ci devo scrivere?
e in Messaggio?

cowboy79
05-01-2007, 16:05
prima incazzatura seria:

mi si sta scrostando lo smalto della cornice argento che circonda le frecce direzionali.... è partito da pochi mm ed ora si sta ingrandendo!!! cose incredibili c è l ho da manco 15 giorni!!! manco se avessi le dita di carta vetrata!

se lo porto in assistenza secondo voi che mi dicono?

questo samsung è bello piccolo e sottile ma come qualita costruttiva lascia a desiderare, considerando lo scricchilio perenne gia segnalato da molti...

ragazzi ma sta cosa è capitata anche ad altri??io lo devo ancora prendere e sentire sti racconti non è affatto incoraggiante.......

chiccolino81
05-01-2007, 16:11
a me sta cosa successe all'LG U8180, ma dopo qualche mese... si è scrostato un pò e poi s'è fermato lì. Prova con l'assistenza, magari te lo cambiano se è un difetto di fabbrica.

Comunque volevo chiedere una cosa per quanto riguarda il Mobile Tracker.
Ci sono dei campi da riempire:

- Mobile Tracker
- Destinatari
- Mittente
- Messaggio

Mobile traker serve ad attivare/disattivare
Destinatari immagino serva a scegliere dei numeri a cui inviare l'sms di "allarme"

Mittente che è? colui che invia, ma cosa ci devo scrivere?
e in Messaggio?

Visto che il mobile tracker è la funzione anti-furto che si attiva se qualcuno "non autorizzato" cambia la sim nel cell, le prime due cose sono quelle che già hai capito, le altre due sono mittente, cioè tu, quindi metterai il tuo nome in quanto se ad un tuo amico o parente arriva sto messaggio come fanno a sapere chi è?
Messaggio: scrivi il messaggio che vuoi sia spedito, ad es "marooonnnaaa mi hanno fottuto il cellullare...poliziaaaaaaaaa?" :D

X i tasti scoloriti: mi spiace, qualche difetto di fabbrica capita a volte, io insisterei per la sostituzione!!! :mad:
Ma per quanto riguarda la costruzione del cell in generale, torno a ripetere che da un terminale così sottile non mi lamento affatto anzi...lo ritengo solido. (viste anche le mie disavventure :sofico: )
Si è vero fa lo scricchiolamento, ma poi? Al momento rimango della mia idea, proviamo a chiedere a chi ha/aveva il motorola...

WingCommander
05-01-2007, 17:12
tutto chiaro, ho attivato il mobile tracker.
solo che la parte "messaggio" non è modificabile. Se ci clicco su con ok mi apre un testo che descrive il mobile tracker e spiega a cosa serve.

Quando ho messo i 2 numeri delle persone che riceverebbero l'sms mi ha anche chiesto se volevo inserire il codice paese... gli ho detto di no perché non ho idea di cosa sia questo codice paese.

E' possibile cambiare la password per accedere al mobile tracker? ora come ora basta inserire gli 8 zeri e se l'eventuale ladro ne capisce qualcosa, gli basta inserire questa pass standard per andare a disattivare questa funzione... e poi inserire la sua scheda in tutta tranquillità :stordita:

cowboy79
05-01-2007, 17:24
la password la puoi cambiare come e quando vuoi... impostazioni---->sicurezza-->cambia password.... ;)

wiltord
05-01-2007, 17:32
ragazzi ma sta cosa è capitata anche ad altri??io lo devo ancora prendere e sentire sti racconti non è affatto incoraggiante.......

ce l'ho da 2 mesi e la cornice è perfetta..:boh:

cowboy79
05-01-2007, 17:43
grazie wiltord...speriamo bene...fra l'altro ho controllato e mi sembra che la cornice argentata sia uguale a quella del d600 che ho ora...e dopo un anno nessun problema...auguriamoci quindi sia solo una spiacevole eccezione...

kyro_
05-01-2007, 18:46
grazie wiltord...speriamo bene...fra l'altro ho controllato e mi sembra che la cornice argentata sia uguale a quella del d600 che ho ora...e dopo un anno nessun problema...auguriamoci quindi sia solo una spiacevole eccezione...
io un salto in assistenza lo faccio, vediamo che mi dicono...

chiccolino81
05-01-2007, 18:47

purtroppo penso proprio sia così...cioè spero...ma si dai! E' impossibile!(graaattt...graaatt... :D )

LordArthas
05-01-2007, 19:00
Ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da scrivere le lingue disponibili nella versione italiana del telefono? O anche nella versione europea, se esiste in commercio in italia... Mi interessa il greco.

Grazie mille :)

HyperText
05-01-2007, 19:06
Lingue: tedesco, inglese, italiano, francese, spagnolo, olandese, portoghese, turco.

WingCommander
05-01-2007, 19:07
la mia versione come lingue ha:

tedesco
inglese
italiano
francese
spagnolo
olandese
portoghese
turco

LordArthas
05-01-2007, 19:12
Grazie tante a tutti e due per l'immediata risposta :)

cowboy79
05-01-2007, 21:56
io un salto in assistenza lo faccio, vediamo che mi dicono...

in bocca al lupo....per esperienza personale ti dico che quelli dei centri assistenza di solito sono poco comprensivi e ti tirano fuori 1000 palle per far ricadere la colpa del danno su di te..specialmente credo in questo caso che il difetto è puramente estetico...ti auguro di risolvere il problema in ogni caso,come sarebbe giusto...

kyro_
05-01-2007, 23:11
in bocca al lupo....per esperienza personale ti dico che quelli dei centri assistenza di solito sono poco comprensivi e ti tirano fuori 1000 palle per far ricadere la colpa del danno su di te..specialmente credo in questo caso che il difetto è puramente estetico...ti auguro di risolvere il problema in ogni caso,come sarebbe giusto...
o sono stato sfigato , oppure l ho graffiato senza accorgemene ma ne dubito è un ipotesi davvero remota....l ho preso da poco e lo tratto benissimo.....ma pure se non me lo cambiano in garanzia secondo voi quanto mi costerebbe cambiarlo e sopratutto in quanto tempo ?

fagnoz
06-01-2007, 12:34
Qualcuno mi sa dire se è possibile trasferire gli sms da cellulare a pc?

se si come??

edit: cellulare d-900

PECORUCCIO
06-01-2007, 14:54
Ma quali sono le differenze con lo z720? possibile che quest'ultimo nn abbia il flash?!?! il suo prezzo qualcuno lo sa? grazie 1000 :D

e le differenze con l' e900 quali sono oltre alla fotocamera? quale mi consigleresta tra i 3?

chiccolino81
06-01-2007, 15:02
Ma quali sono le differenze con lo z720? possibile che quest'ultimo nn abbia il flash?!?! il suo prezzo qualcuno lo sa? grazie 1000 :D

e le differenze con l' e900 quali sono oltre alla fotocamera? quale mi consigleresta tra i 3?

a quanto pare si, non ha il flash.
Poi differenze sostanziali sono che il d900 ha più memoria interna, l'altro è umts e pesa un pelo +.

L'e900 è molto bello anche lui,io qche mese fa lo puntavo, ma visto il prezzo, direi d900 che come software è +veloce (il mio amico venera il mio e insulta il suo e900) e ha 3mpx di fotocamera.

Per i messaggi, prova con il software in dotazione.

PECORUCCIO
06-01-2007, 15:18
grazie della risposta... ma come cellulare è fragile? quali sono i suoi contro?

chiccolino81
06-01-2007, 15:25
grazie della risposta... ma come cellulare è fragile? quali sono i suoi contro?
beh per quello ti rimando alle 35pg di questo 3d...buona lettura! :D

PECORUCCIO
06-01-2007, 15:31
appena trovo del tempo... l'ennesima domanda: quale mi consiglieresti per estetica, funzionalità e tutti gli altri fattori tra d900 e d830 (quello a conchiglia della serie ultra)?

chiccolino81
06-01-2007, 15:40
appena trovo del tempo... l'ennesima domanda: quale mi consiglieresti per estetica, funzionalità e tutti gli altri fattori tra d900 e d830 (quello a conchiglia della serie ultra)?

guarda ti va proprio bene, mio fratello ha il d830. Non ho avuto modo di approfondire troppo, ma la prima sensazione è cmq positiva. Impressionante la sottigliezza del d830, 9.9mm da chiuso...la metà da aperto. La tastiera risulta cmq comoda ed il telefono è completo nelle sue funzioni. Non ha però il flash e la fotocamera è da 2mpx. Per il resto il menù è leggermente diverso, ma segue la filosofia del d900.

Come estetica è inutile che io ti risponda che preferisco il d900,sennò avrei preso altro, magari proprio il d830. ma dopo tanti candybar volevo uno slide.
Al momento lui, pur non essendo uno smanettone, non mi ha detto nulla circa problemi ecc.

A questo punto, è solo una scelta dettata dall'estetica...fai tu. Son belli entrambi.

WingCommander
07-01-2007, 02:54
mi dite che impostazioni foto devo usare per fare belle foto? :D

8749michelep
08-01-2007, 00:49
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come togliere i toni tastiera sul bellissimo samsung D-900. Non ci riesco se qualcuno sa dirmi come fare ne sarei riconoscente Un saluto a tutti e W questo telefono.
Inoltre volevo sapere cosa fosse questo ms office. Un'altra cosa ancora ma il cell i file wav e mpeg4 non riesce a leggerli??
Sarei molto felice se riuscireste a darmi una risposta.

wiltord
08-01-2007, 08:04
per i toni usa i tasti laterali sulla sinistra, portando il volume a 0 ;)

supermaggio
08-01-2007, 12:00
ciao a tutti, volevo farvi una domanda/osservazione. Io sono uno di quelli che difficilmente si allontana da nokia ma questo cell mi attira molto. In passato ho avuto anche un e720 abbandonato per via del suono (sia in ascolto telefonate sia in riproduzione musicale) A DIR POCO scadente. Vi chiedo: è una pecca di tutti i samsung? infatti vedo in molte recensioni la solita frase "audio metallico" "volume troppo basso" ecc ecc. Premetto che ho usato un samsung z400 e a mio modo di vedere anch'esso ha una qualita audio bassa. Com'è il d900 rispetto agli altri?
grazie

PECORUCCIO
08-01-2007, 12:06
vORREI SAPERE UNA COSA... NEL D900 LE FOTO CHE VUOI METTERE COME SFONDO LE PUOI METTERE SOLO IN FORMATO NORMALE? NON SI POSSONO ZOOMMARE E METTERE ZOOMMATE COME SFONDO? RINGRAZIO! CIAO CIAO :D

e per configurare mms e wap con tim come devo fare? nn c'è il modello di cellulare d900... qualcuno può darmi un link utile?

cowboy79
08-01-2007, 16:27
per le configurazioni fai riferimento a quelle del d600...è la stessa cosa... ;)

WingCommander
08-01-2007, 16:28
x supermaggio:
sta cosa dell'audio io non l'ho notata. C'è gente che si lamenta del volume basso ma a me non sembra così basso. Le suonerie le riesco a sentire e non ho nemmeno problemi durante le telefonate. In ogni caso ci sono dei menu segreti per "sbloccare" il volume dell'audio.

x pecoruccio:
come sfondo puoi mettere quello che ti pare, ma per metterlo bene a tutto schermo deve essere in 240x320.
Per configurare gli mms io sono andato su www.samsungmobile.it , mi sono registrato e andato nella pagina delle configurazioni. Metti i tuoi dati, numero di telefono e gestore telefonico, dopodichè ti inviano loro un sms sul telefonino. Apri l'sms e poi vedi le opzioni, ci sarà una voce "installa". Fai l'installazione e poi dovrebbe funzionare tutto, magari per sicurezza spegni e riaccendi il telefono. Io l'ho fatto per la Vodafone, ma sicuramente ci sono anche gli altri gestori.

supermaggio
08-01-2007, 16:33
[QUOTE=WingCommander]x supermaggio:
sta cosa dell'audio io non l'ho notata. C'è gente che si lamenta del volume basso ma a me non sembra così basso. Le suonerie le riesco a sentire e non ho nemmeno problemi durante le telefonate. In ogni caso ci sono dei menu segreti per "sbloccare" il volume dell'audio.

ti ringrazio WingCommander - quindi sembrerebbero risolti anche i problemi di suono metallico in conversazione che aveva per esempio l'e720?
Scusate la pignoleria ma per me la qualita dell'audio in conversazione è fondamentale. grazie

WingCommander
08-01-2007, 16:43
non so com'era l'audio in quel modello, ma in questo non ho avuto problemi di voci metalliche :p

al massimo, l'unica cosa che mi da un pò fastidio, è che se alzi troppo il volume quando ascolti qualcosa tipo un mp3 o un video, l'audio potrebbe distorcere. Ovviamente con l'altoparlante, con le cuffie il problema non esiste

scampi
08-01-2007, 22:23
ho alcune domande da farvi sul d900

1-se volessi mettere delle foto che ho sul pc sul d900 per visualizzarle, posso trasferirle sulla memory anche con la modalità "trasferimento dati"?
dopo di che posso visualizzarle a tutto schermo?posso visualizzarle anche il "landscape"?

2-se volessi trasferire un video che ho sul pc e visualizzarlo sul d900, il programma per convertire i video nel formato supportato è incluso nel programma, giusto?
anche in questo caso il video si vedrà a tutto schermo in landscape?

3-ci sono problemi ad associare un qualsiasi auricolare blutooth al d900?

grazie a coloro che mi risponderanno

scampi
09-01-2007, 14:04

1-se volessi mettere delle foto che ho sul pc sul d900 per visualizzarle, posso trasferirle sulla memory anche con la modalità "trasferimento dati"?
dopo di che posso visualizzarle a tutto schermo?posso visualizzarle anche il "landscape"?

2-se volessi trasferire un video che ho sul pc e visualizzarlo sul d900, il programma per convertire i video nel formato supportato è incluso nel programma, giusto?

nessuno?

chiccolino81
09-01-2007, 14:18

1-si puoi farlo settando tra le opzioni archivazione di massa (in pratica il cell viene visto come una normale chiavetta); per la visualizzazione a tutto schermo devi impostarle 320x240. Landscape non capisco cosa intendi...scusa l'ignoranza :D

2-si il programma è incluso, puoi convertire qualsiasi filmato in 3gp o Mp4, il video tramite la pressione del tasto 1 è visibile in "16:9" (orizzontale) a tutto schermo. landscape :confused:

3-non utilizzo auricolari bluetooth e quindi non dirti, cmq collegato ad altri cell, al pc o al tomtom per il vivavoce ecc utilizzando il blutooth funziona benissimo.

Spero di averti chiarito un pò le idee...ciao! :)

scampi
09-01-2007, 14:38
1-si puoi farlo settando tra le opzioni archivazione di massa (in pratica il cell viene visto come una normale chiavetta); per la visualizzazione a tutto schermo devi impostarle 320x240. Landscape non capisco cosa intendi...scusa l'ignoranza :D

2-si il programma è incluso, puoi convertire qualsiasi filmato in 3gp o Mp4, il video tramite la pressione del tasto 1 è visibile in "16:9" (orizzontale) a tutto schermo. landscape :confused:

3-non utilizzo auricolari bluetooth e quindi non dirti, cmq collegato ad altri cell, al pc o al tomtom per il vivavoce ecc utilizzando il blutooth funziona benissimo.

Spero di averti chiarito un pò le idee...ciao! :)

landscape significa orizzontalmente, in 16:9.
Ma se io trasferisco delle foto/immagini che ho sul pc sul d900 senza metterle alla risoluzione di 320x240, non posso vederle a tutto schermo?!? non sto parlando di impostarle come sfondo, ma solamente di visualizzarle a tutto schermo. Sarebbe assurdo, non si sfrutterebbe nemmeno lo schermo che ha.
quindi anche le foto scattate dalla fotocamera (perciò sono 1600x1200), non si possono visualizzare a tutto schermo?
assurdo :mbe:

chiccolino81
09-01-2007, 14:49
landscape significa orizzontalmente, in 16:9.
Ma se io trasferisco delle foto/immagini che ho sul pc sul d900 senza metterle alla risoluzione di 320x240, non posso vederle a tutto schermo?!? non sto parlando di impostarle come sfondo, ma solamente di visualizzarle a tutto schermo. Sarebbe assurdo, non si sfrutterebbe nemmeno lo schermo che ha.
quindi anche le foto scattate dalla fotocamera (perciò sono 1600x1200), non si possono visualizzare a tutto schermo?
assurdo :mbe:

Se mi sbaglio qualcuno mi corregga, ma purtroppo è così! Penso sia semplicemente un limite/blocco stupido del software, infatti se tu fai delle foto con il cell le vede tranquillamente a tutto schermo, c'è proprio l'opzione vedi a schermo intero. Con quelle importate dal pc non puoi farlo, non ti da proprio questa opzione, lo puoi fare solo mettendole 320x240. La cosa stupida è che se tu una foto la fai con il cell, poi la passi sulla card del cell e poi la vuoi vedere a tuttoschermo...non puo! :muro:

Ci sono queste cose che possono dare fastidio, grazie a dio si può rimediare, ma certo sarebbe stata una cavolata mettere tutto. :rolleyes:

Magari in futuro si accorgeranno, risolvendoli con qualche aggiornamento, dei limiti stupidi che hanno imposto (perchè castrano il cell, come per i java o gli mp3) che tendono poi a far parlare male di un cell che invece è proprio un gioiellino! :)

scampi
09-01-2007, 14:58
Se mi sbaglio qualcuno mi corregga, ma purtroppo è così! Penso sia semplicemente un limite/blocco stupido del software, infatti se tu fai delle foto con il cell le vede tranquillamente a tutto schermo, c'è proprio l'opzione vedi a schermo intero. Con quelle importate dal pc non puoi farlo, non ti da proprio questa opzione, lo puoi fare solo mettendole 320x240. La cosa stupida è che se tu una foto la fai con il cell, poi la passi sulla card del cell e poi la vuoi vedere a tuttoschermo...non puo! :muro:

Ci sono queste cose che possono dare fastidio, grazie a dio si può rimediare, ma certo sarebbe stata una cavolata mettere tutto. :rolleyes:

Magari in futuro si accorgeranno, risolvendoli con qualche aggiornamento, dei limiti stupidi che hanno imposto (perchè castrano il cell, come per i java o gli mp3) che tendono poi a far parlare male di un cell che invece è proprio un gioiellino! :)

non si possono visualizzare le foto sulla memory a schermo intero?!?!?!
che assurdità, gli mettono un bel display e non puoi nemmeno vederti una foto come si deve.
secondo me l'ideale sarebbe un cellulare con l'estetica e la meccanica del d900, e il symbian dei nokia come software :sofico:

chiccolino81
09-01-2007, 15:04
non si possono visualizzare le foto sulla memory a schermo intero?!?!?!
che assurdità, gli mettono un bel display e non puoi nemmeno vederti una foto come si deve.
secondo me l'ideale sarebbe un cellulare con l'hardware del d900, e il software nokia

no no piuttosto mi tengo stretto il d900 così com'è...al max sarebbe d900 e software SE. Ma non esiste...quindi nonostante tutto (in qualche modo rimediabile)...w il d900... :sofico:

SwissEvaKant
10-01-2007, 14:13
Ciao,

devo cambiare cellulare e sono indecisa tra Samsung D900 e Z400... ho letto che sul D900 non c'è la possibilità di impostare dei "profili suoneria", il che mi sembra parecchio scomodo... qualcuno sa dirmi se è così anche su Z400?

glazio
10-01-2007, 14:52
oggi ho messo un samsung sgh900 e un sonyericsson k750i accanto mentre fotografavo uno stesso oggetto, e devo dire che inaspettatamente con il samsung si vedeva tutto sgranato anche se c'è oltre 1mpixel di differenza.

si sente il sensore ottico :O

cowboy79
10-01-2007, 18:05
beh...non è il massimo del buon gusto che tu venga nel 3d ufficiale del d900 solo per dire quanto faccia schifo il telefono...oltre tutto mi sa che hai sbagliato qualcosa perchè io le foto che scatta il samsung le ho viste...va bene essere esigenti...ma non mi pare proprio siano"sgranate"come le definisci tu....

wiltord
10-01-2007, 18:09
caschi male, vengo proprio dal k750i, e ti dico che la differenza c'è e si vede. ;)

cowboy79
10-01-2007, 18:43
scusa wiltord non ho capito se ti riferisci a me o all'utente sopra....in ogni caso io non intendevo fare un paragone col SE nè sminuirne le potenzialità....non l'ho mai avuto nè mi interessa averlo quindi proprio non posso giudicarlo...ho semplicemente detto che le foto scattate dal d900 non mi sembrano affato sgranate,anzi mi sembrano di ottima fattura se uno non ha velleità professionali...

wiltord
10-01-2007, 23:11
mi riferivo a glazio ;)

CaccamoJ
11-01-2007, 12:56
vabbè è giunto il momento va.....lol non si può criticare questo celll per la fotocamera sarebbe assurdo....come ogni cosa basta saperla usare basta sapere cos'è un iso una matrice uno spot un bilanciamento del bianco e saperle utilizzare in qualsiasi occasione... :)

cmq adesso non posso postare nessuna foto tranne un poster :asd: perchè ci sono tutte persone oltre a me nelle foto e non mi sembra giusto metterle su internet senza il loro consenso....

beh vi posto questa...è un poster...fatto in una stanza grande con accesa solo una piccola luce da tavolo...l'ho fatta proprio per provare l'iso e il bilanciamento di bianco come agivano..e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto a pieno non credevo che elaborasse realmente quello che gli avevo impostato...vi posso garantire che il mio occhio il poster e il muro lo vedeva molto più scuro...ah naturalmente tutto questo senza flash....

http://img204.imageshack.us/img204/6597/fotografie0032go2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=fotografie0032go2.jpg)

chiccolino81
11-01-2007, 13:11
ciao a tutti... volevo dirvi che oggi aprendo pc studio mi ha fatto fare un sostanzioso aggiornamento di ben 18Mb, e non vorrei sbagliarmi ma forse hanno aggiunto qualcosa (tipo podcast e id3tag), ma io non è che lo avessi usato tantissimo prima...

Poi volevo sapere cosa ne pensavate dei fiori che ho in balcone...foto fatta ovviamente con il d900 in macro automatica. Oggi qui è anche un pò nuvoloso ed io non essendo esperto ho lasciato tutto in auto...

http://img453.imageshack.us/my.php?image=fotografie0086zc8.jpg

http://img219.imageshack.us/my.php?image=fotografie0087ek4.jpg

A me sembrano belli i miei fiori no? :)

Non mi sento di lamentarmi di questo cell riguardo la fotocamera, ovviamente se voglio fare delle ottime foto non uso il cell...ma questo fa il suo discreto lavoro! Soffre un pò in mancanza di luce, ma questo capita con ogni lente, anche la più sofisticata! :)

GMarc
11-01-2007, 13:11
davvero un bel poster... :D, cmq per quantio riguarda pc studio ora sto scaricando un aggiornamento di 33MB

CaccamoJ
11-01-2007, 15:09
si anche a me oggi ha fatto l'aggiornamento da 18mb...nuove feature...cmq ottime macro ;)

chiccolino81
11-01-2007, 15:17
si anche a me oggi ha fatto l'aggiornamento da 18mb...nuove feature...cmq ottime macro ;)

io di solito non ho il pollice verde...mi chiamano verdinator! :D Però sto cercando di far campare il più possibile sti fiori... :rolleyes:

Tu magari che hai già guardato meglio, dicci un pò in cosa migliora ora pcstudio?

WingCommander
11-01-2007, 16:15
beh vi posto questa...è un poster...fatto in una stanza grande con accesa solo una piccola luce da tavolo...l'ho fatta proprio per provare l'iso e il bilanciamento di bianco come agivano..e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto a pieno non credevo che elaborasse realmente quello che gli avevo impostato...vi posso garantire che il mio occhio il poster e il muro lo vedeva molto più scuro...ah naturalmente tutto questo senza flash....

http://img204.imageshack.us/img204/6597/fotografie0032go2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=fotografie0032go2.jpg)
come hai impostato iso e bilanciamenti vari?

WingCommander
11-01-2007, 17:05
Ma è normale che l'animazione all'accensione non è fluida? va a scatti e in certi punti si blocca... all'inizio e appena compare la F di Fun, ci resta su un secondo, poi continua. Ha sempre fatto così

CaccamoJ
12-01-2007, 10:22
Ma è normale che l'animazione all'accensione non è fluida? va a scatti e in certi punti si blocca... all'inizio e appena compare la F di Fun, ci resta su un secondo, poi continua. Ha sempre fatto così

si dipende dalla tua sim...

safendi
12-01-2007, 10:26
mi dite la procedura precisa x aumentare il volume degli mp3 in cuffia? grazie

WingCommander
12-01-2007, 14:23
si dipende dalla tua sim...
ehm, in che senso?
ho una vodafone da 8k... non la cambio dal 1999

EDIT: hai ragione, ho provato con la 128k di mio fratello e va fluido :D

ho un problema con la sveglia. Mi funziona con gli mp3 che ho sul telefonino, tranne che con uno. E' sempre un mp3. Ma a differenza degli altri dura 2 secondi ed è grande solo 27,3Kb. Quando lo seleziono e poi salvo mi dice "contenuto non supportato". Perché?
ah, ovviamente è sul telefonino, non nella microsd

chiccolino81
12-01-2007, 14:37
beh apparte la maggior memoria le sim +nuove offrono maggior velocità di caricamento, io avevo un 8k del 97, l'anno scorso l'ho cambiata con una da 128k e già il mio vecchio t68i ne traeva benefici...penso che per i cell nuovi sia quasi obbligatoria...

Però se l'unico problema è l'accensione leggermente più lenta...che te ne frega? :mbe:

Safendi: cosa intendi per mp3 auricolari? ovviamente hai già usato i tasti laterali vero? :D Se intendevi i codici, qcno ne aveva postati un sacco...ma io non li ho mai usati ancora.

GMarc
12-01-2007, 14:41
io ho la vodafone 128k e la "F" si blocca per qualche millisecondo. Non me ne faccio un problema.

wiltord
12-01-2007, 14:43
a me invece piacerebbe che l'animazione quando si chiama andasse fluida e non a scatti.. :(

chiccolino81
12-01-2007, 14:47
ehm, in che senso?
ho una vodafone da 8k... non la cambio dal 1999

EDIT: hai ragione, ho provato con la 128k di mio fratello e va fluido :D

ho un problema con la sveglia. Mi funziona con gli mp3 che ho sul telefonino, tranne che con uno. E' sempre un mp3. Ma a differenza degli altri dura 2 secondi ed è grande solo 27,3Kb. Quando lo seleziono e poi salvo mi dice "contenuto non supportato". Perché?
ah, ovviamente è sul telefonino, non nella microsd

Io ho SEMPRE RAGIONE! :O ... :D :D :D

Magari per l'mp3 in questione è troppo breve, e visto che l'altoparlante parte al max con un leggero ritardo non sentiresti la sveglia...boh! :confused:

safendi
12-01-2007, 14:47
beh apparte la maggior memoria le sim +nuove offrono maggior velocità di caricamento, io avevo un 8k del 97, l'anno scorso l'ho cambiata con una da 128k e già il mio vecchio t68i ne traeva benefici...penso che per i cell nuovi sia quasi obbligatoria...

Però se l'unico problema è l'accensione leggermente più lenta...che te ne frega? :mbe:

Safendi: cosa intendi per mp3 auricolari? ovviamente hai già usato i tasti laterali vero? :D Se intendevi i codici, qcno ne aveva postati un sacco...ma io non li ho mai usati ancora.
SI Intendo coi menu

CaccamoJ
12-01-2007, 14:49
Io ho SEMPRE RAGIONE! :O ... :D :D :D

Magari per l'mp3 in questione è troppo breve, e visto che l'altoparlante parte al max con un leggero ritardo non sentiresti la sveglia...boh! :confused:

ehm veramente la risposta della sim era mia :O

:asd:

chiccolino81
12-01-2007, 14:51
a me invece piacerebbe che l'animazione quando si chiama andasse fluida e non a scatti.. :(

intendi quelle frecce arancioni che girano? A me sembra abbastanza fluida...poi non guardarle troppo...secondo me ti ipnotizzano alla giucas casella! :D

Io invece avrei voluto togliere le animazioni di apertura/chiusura per personalizzarle...in quella di chiusura avrei messo il filmato del mitico chef guarino "mi sembra di aver detto tutto e...a Dio piacendo...ci vediamo domani!" :sofico:

X Caccamo: si ma la tua era una risposta incompleta! :ciapet:

WingCommander
12-01-2007, 14:56
vabbè su, mi avete aiutato tutti e due :D
comunque pazienza, tanto quell'animazione la vedo una volta ogni 2 giorni :fagiano:

Per la sveglia, proverò a ripetere lo stesso suono su un unico file... magari lo porto a 10 secondi di durata e vediamo se va

MilanForEver
12-01-2007, 19:32
avrei una domanda da porvi:

cosa cambia dalla versione Italia da quella Europa??

con quella Europa si può risparmiare oltre 50€,ma non so cosa abbia in meno rispetto a quella Italia...

chiccolino81
12-01-2007, 19:35
l'assistenza in garanzia: italia centri samsung; europa presso wsc (vimercate - milano). In ogni caso la garanzia è valida cmq 2 anni in entrambi i casi.

Per il resto niente, risparmi anche 100€...

MilanForEver
12-01-2007, 19:44
l'assistenza in garanzia: italia centri samsung; europa presso wsc (vimercate - milano). In ogni caso la garanzia è valida cmq 2 anni in entrambi i casi.

Per il resto niente, risparmi anche 100€...

ok...grazie mille ;)

quindi i cellulari sono identici,la differenza è solo nell'assistenza :)
buono a sapersi

GMarc
12-01-2007, 20:00
ragazzi, il mio cell è tutto nero, quello nero-antracite non mi piaceva tanto, il vostro di che colore è?

chiccolino81
12-01-2007, 20:06
ho visto che ci sono tanti colori, ma fino ad ora l'ho visto solo nero! In effetti...bella domanda! :)

Io nero cmq

CaccamoJ
12-01-2007, 20:32
rosico nero..pensavo ci fosse solo nero..adesso rosico :muro: ..quindi no nvoglio sapere di che colori ci stanno se mi fate l'elenco rosico ehhh ve lo dico :asd:

WingCommander
12-01-2007, 23:20
io sapevo che c'era solo nero.

comunque, a volte vi capita di non riuscire a trasferire delle foto al pc?
a me con alcune capita che si blocca al 99% e poi mi dice: CM_ERROR_READFILE

oppure resta su 0%... poi tutta la finestra di pc studio diventa bianca e dopo qualche secondo torna normale dicendo "errore sconosciuto"

perché fa così? fa incazzare :muro:

CaccamoJ
12-01-2007, 23:48
a me non l'ha mai fatto...cmq quando devo scaricare o caricare immagini o musica i ngrossa quantità...uso i llettore di scheda...rapido sicuro ed indolore mauhauahuah :sofico:

wiltord
13-01-2007, 00:34
esiste di altri colori? :mbe:

chiccolino81
13-01-2007, 09:27
non l'ho mai visto dal vivo, ma dal sito samsung ne danno 4-5...io avrei cmq scelto il nero, elegante...di classe...proprio come il nostro cell! ;)

A me non si è mai bloccato trasferendo anche immagini grossine... :)

Dopo + di un mese ho voluto provare a togliere la torre di pisa e mettere uno foto come sfondo...in effetti la batteria dura di più... :D

TheBigBos
13-01-2007, 14:24
Possibile che contenga solo 200 sms ??!! Illuminatemi.. :mad:

chiccolino81
13-01-2007, 14:28
Possibile che contenga solo 200 sms ??!! Illuminatemi.. :mad:

putroppo si...SOLO 200 :D :D :D

Boh io nn ci arriverò mai a riempirili...considerando anche i 30 della sim...

cmq si 200.

wiltord
13-01-2007, 14:36
Dopo + di un mese ho voluto provare a togliere la torre di pisa e mettere uno foto come sfondo...in effetti la batteria dura di più... :D

idem, ora ho lo snowboarder :p

glazio
13-01-2007, 22:35
caschi male, vengo proprio dal k750i, e ti dico che la differenza c'è e si vede. ;)
non metto in dubbio le capacità della fotocamera, anzi nelle foto con oggetti lontani vengono giustamente meglio; ho solo riportato la mia esperienza, ovvero ho fotografato la pagina con questi due telefoni e quella del d900 era più difficile da leggere.
non voglio assolutamente screditare questo telefono, ho solo riportato un'esperienza :stordita:

PECORUCCIO
13-01-2007, 23:14
Su ebay ho visto che vendono delle custodie crystal case x d900 come sono? qualcuno ce l'ha? è sicuro tenerlo in tasca senza protezione?
GRAZIE

fagnoz
14-01-2007, 15:06
scusate se mi ripeto ma nessuno si degna di rispondermi...

riscrivo la domanda:

è possibile trasferire gli sms dal telefonino al computer???
se si come???

aspetto una risposta

cowboy79
14-01-2007, 18:07
ovvero ho fotografato la pagina con questi due telefoni e quella del d900 era più difficile da leggere.

scusa non voglio gettare benzina sul fuoco ma...tu il d900 lo sai usare?voglio dire...visto che hai fotografato una pagina mi auguro quanto meno che tu abbia usato la modalità macro e dei settaggi adeguati...se anche in questo caso non sei rimasto soddisfatto della resa allora non so che dirti...forse abbiamo semplicemente metri di giudizio differenti...

SwissEvaKant
15-01-2007, 08:44
Ciao,
finalmente mi sono decisa, l'ho compreato... e sono contentissima, è troppo bello!
Ecco, ora però ho una domandina... come posso impostarlo in modo che mi salvi i messaggi ricevuti solo sul telefono e mai sulla sim? Al momento salva un po' di qua e un po' di la...
Grazie!

chiccolino81
15-01-2007, 09:33
Veniamo al primo punto per fagnoz: puoi salvarli sul pc utilizzando il programma in dotazione PC STUDIO.

Giovane Swiss...: innanzitutto benvenuta/o! Ora non puoi non leggere tutto il 3d :D :D :D ! Per gli sms: penso che prima ti vada a riempire la sim e poi passa alla memoria telefono. Dopo potrai decidere se spostare sms ricevuto e memorizzato sulla sim sul telefono e viceversa. In automatico non credo ci sia.

X la questione foto: come si fa a dire che vengono sfuocate o sgranate quando anche grazie all'autofocus, a meno che di avere purtroppo il parkinson, per vederle sgranate le foto devi zoomare un sacco con il pc...secondo me non hai impostato la qualità ed il resto (iso,bianco ecc). Il macro poi entra in automatico. Il k750i fa delle belle foto, ma il d900 non è di certo da meno anzi...prova a guardare qualche foto indietro che abbiamo postato... ;)

SwissEvaKant
15-01-2007, 11:19
Grazie chiccolino81 :)
Confesso... tutto tutto non l'ho letto il 3d, comunque in buona parte si, prima di comperarlo...
Ciao!

scampi
15-01-2007, 12:54
ma con il software samsung pc studio è possibile sincronizzare la rubrica di outlook con quella del d900?
a ogni contatto vengono copiati perfettamente tutti i suoi dettagli?

safendi
15-01-2007, 12:56
avete trovato delle custodie decenti x sto cell?

chiccolino81
15-01-2007, 13:14
ma con il software samsung pc studio è possibile sincronizzare la rubrica di outlook con quella del d900?
a ogni contatto vengono copiati perfettamente tutti i suoi dettagli?

yesssssss :sofico: c'è sempre dal programma...puoi usare anche samsung contact copier

fagnoz
15-01-2007, 13:25
Veniamo al primo punto per fagnoz: puoi salvarli sul pc utilizzando il programma in dotazione PC STUDIO.

chiccolino81 ti ringrazio!

ora se puoi dirmi come visto che quando provo a connetterlo mi dice di aspettare alcuni minuti ma anche dopo ore la connessione non avviene...devo cambiare qualche impostazione sul cell?

chiccolino81
15-01-2007, 13:55
chiccolino81 ti ringrazio!

ora se puoi dirmi come visto che quando provo a connetterlo mi dice di aspettare alcuni minuti ma anche dopo ore la connessione non avviene...devo cambiare qualche impostazione sul cell?

dovrebbe connettersi praticamente immediatamente sia con blut che con usb.

Hai installato i driver per il collegamento ecc prima di collegare il cell?...magari prova a rifarlo perchè dovrebbe connettersi proprio subito.

Controlla anche che il cell sia impostato come modem (menu impostazioni, telefono, impostazioni usb) altrimenti magari fa così perchè ti legge la scheda di memoria e utilizza il cell come semplice lettore di memorie.

Dovrebbe andarti... ;)

cowboy79
16-01-2007, 22:22
ragazzi chi mi sa dire qual'è l'ultima versione sw UFFICIALE disponibile per d900??thanx ;)