PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung SGH-D900 - Ultra 12.9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

fabius00
21-06-2008, 09:59
Pressochè tutto risolvibile con l'installazione del firmware moddato :ciapet:

come lo moddo? :P

narcoticarnaldo
21-06-2008, 10:33
scusate, sapete qualcosa a proposito del d880? info utili, codici? novità sul firmware?

fabius00
26-06-2008, 10:23
grandissimo!!!!

ps ma nn c'è modo col FW originale di mettere le suonerie o sfondi direttamente dai files memorizzati sulla card?
devo per forza prenderli e metterli sulla memoria interna del tel?

come lo moddo? :P

uppe

parolotto
26-06-2008, 10:40
Ciao Fabius, scusa non avevo letto il tuo messaggio. Dunque la risposta alla prima domanda e no, devi per forza salvarli nel telefono, la risposta alla seconda è che per moddarlo ti serve un cavetto e il firm moddato ma se ti leggi un po di pagine fa, mi pare dalla 50 in poi avevamo scritto tutto a riguardo, comunque personalmente ti consiglio di non moddarlo poi fai come vuoi. Ciao!

parolotto
26-06-2008, 10:42
scusate, sapete qualcosa a proposito del d880? info utili, codici? novità sul firmware?

Per quanto riguarda il d880 non sappiamo nulla, qui parliamo più che altro del d900 e d900i. Prova a cercare da qualche altra parte! Magari trovi qualcosa su google. ;)

fabius00
26-06-2008, 11:03
Ciao Fabius, scusa non avevo letto il tuo messaggio. Dunque la risposta alla prima domanda e no, devi per forza salvarli nel telefono, la risposta alla seconda è che per moddarlo ti serve un cavetto e il firm moddato ma se ti leggi un po di pagine fa, mi pare dalla 50 in poi avevamo scritto tutto a riguardo, comunque personalmente ti consiglio di non moddarlo poi fai come vuoi. Ciao!

grazie per la risposta intanto! :)
allora perchè nn moddarlo? se lo moddo poi posso usare la memory per le cose scritte prima?

parolotto
26-06-2008, 11:06
Guarda, io alla fine dopo un po di tempo che avevo su il firm moddato sono passato di nuovo a quello originale, alla fine quello moddato mi da qualche noia nel senso che per esempio ho paura che il flash si bruci visto che dopo 20 secondi comincia a diventare blu la luce e poi altre cosine che non mi piacevano (come il fatto del salvataggio dei video e delle foto che non funzinava sulla sd) l'unica cosa è che anziché montare il suo originale di quando l'ho comprato ho messo quello più aggiornato.

fabius00
26-06-2008, 11:22
Guarda, io alla fine dopo un po di tempo che avevo su il firm moddato sono passato di nuovo a quello originale, alla fine quello moddato mi da qualche noia nel senso che per esempio ho paura che il flash si bruci visto che dopo 20 secondi comincia a diventare blu la luce e poi altre cosine che non mi piacevano (come il fatto del salvataggio dei video e delle foto che non funzinava sulla sd) l'unica cosa è che anziché montare il suo originale di quando l'ho comprato ho messo quello più aggiornato.

mi potresti dare il link del nuovo firmware? ma se lo aggiorno mi cancella tutto dalla memory e dalla rubrica?

parolotto
26-06-2008, 13:06
Guarda il link non ce l'ho più ma se scorri nella discussione lo trovi. ;)

Raptor21
26-06-2008, 17:40
Allora... prendo in mano il mio muletto (nokia 6600) e il joystick non va più a destra... siccome già un anno fa lo aggiustai... mi son saltati i 5 minuti e ho trovato in offerta un D900i a 99 euro...
che ne dite ho fatto bene?? Sono fin troppo abituato a nokia (come primo cell ho un E65) e spero di non pentirmi...:rolleyes:

parolotto
26-06-2008, 18:55
Fatto bene!!! :Prrr:

Raptor21
26-06-2008, 19:08
speriamo speriamo... :sperem:

parolotto
26-06-2008, 20:40
Be a primo acchitto come ti sembra?

Diobrando_21
27-06-2008, 07:51
ciao ragazzi io ho un problema con un sgh d-900...in particolare questo telefono, preso di importazione dalla Spagna, non prende mai campo, o meglio, prende ma quando ricevo o effettuo una chiamata il campo si abbassa drasticamente, l'altra persona mi sente mentre io sento a tratti...

secondo voi da cosa può dipendere? C'è un modo per risolvere il problema?

grazie a tutti ;)

gianchi64
27-06-2008, 08:27
Buongiorno a tutti, dopo tante ricerche non sono riuscito a trovare qualcuno che avesse installato e soprattutto fatto funzionare google maps mobile sul proprio cellulare d900i.
Io l'ho installato (ver. 2.2.0) ma dopo aver impostato tutti i settaggi (wap, proxy...) e le autorizzazioni, una volta avviato si blocca nella prima pagina in fase di "caricamento".
Qualcuno di voi è riuscito in questa impresa?
Grazie

Raptor21
27-06-2008, 14:09
Be a primo acchitto come ti sembra?

premetto che ho avuto sempre e solo nokia... cmq non sembra male, piccolo e leggero ed è questo il primo motivo che mi ha fatto propendere per l'acquisto!
però ho visto che gli sms non me li salva in inviati e mi sta un pò sulle scatole questa cosa... e poi la rubrica è mista, ovvero sim più telefono e non mi piace questa cosa...
preferisco nokia ma come muletto dovrebbe andare...

Raptor21
27-06-2008, 20:23
se fate rispondi al messaggio arrivato ve lo salva negli inviati??? perchè a me non lo salva... :confused:

Diobrando_21
27-06-2008, 21:01
ragazzi avete qualche consiglio per il mio problema?

L'ho descritto qualche post sopra...grazie :cry:

ciccioz1
29-06-2008, 18:29
premetto che ho avuto sempre e solo nokia... cmq non sembra male, piccolo e leggero ed è questo il primo motivo che mi ha fatto propendere per l'acquisto!
però ho visto che gli sms non me li salva in inviati e mi sta un pò sulle scatole questa cosa... e poi la rubrica è mista, ovvero sim più telefono e non mi piace questa cosa...
preferisco nokia ma come muletto dovrebbe andare...

Questo cell mi piace così tanto che non riesco a vederlo come "muletto"....ricordo ancora l'attesa del corriere quando l'ho ordinato (import risparmiando 110 euro).

Raptor21
29-06-2008, 21:11
Questo cell mi piace così tanto che non riesco a vederlo come "muletto"....ricordo ancora l'attesa del corriere quando l'ho ordinato (import risparmiando 110 euro).

bè gran bel risparmio! però io mando tanti sms e nokia è l'ideale, però questo ha l'audio in chiamata decisamente più pulito rispetto al mio nokia quindi ottimo!

ciccioz1
30-06-2008, 11:34
bè gran bel risparmio! però io mando tanti sms e nokia è l'ideale, però questo ha l'audio in chiamata decisamente più pulito rispetto al mio nokia quindi ottimo!

Cmq la mia è una considerazione dettata dall'affetto per questo cell....effettivamente i suoi difettucci li ha. Per essere già più competitivo basterebbe:

1) possibilità di visualizare solo nomi sim o solo nomi tel (parlo della rubrica);
2) migliore gestione della memory (alcuni file non possono essere visualizzati correttamente, è troppo lenta e non si può salvare direttamente in memory ecc);
3) possibilità di scaricare applicazioni supplementari tipo giochi e nuovi temi.

p.s. io l'ho preso a novembre 2006..costava italia 399 e l'ho preso import a 280 da internet. Ora ho un d900i, sempre Black!!!

Raptor21
30-06-2008, 19:02
Cmq la mia è una considerazione dettata dall'affetto per questo cell....effettivamente i suoi difettucci li ha. Per essere già più competitivo basterebbe:

1) possibilità di visualizare solo nomi sim o solo nomi tel (parlo della rubrica);
2) migliore gestione della memory (alcuni file non possono essere visualizzati correttamente, è troppo lenta e non si può salvare direttamente in memory ecc);
3) possibilità di scaricare applicazioni supplementari tipo giochi e nuovi temi.

p.s. io l'ho preso a novembre 2006..costava italia 399 e l'ho preso import a 280 da internet. Ora ho un d900i, sempre Black!!!

Pure io ho il D900i ;)
cmq non posso che quotorare i difetti, la cosa della rubrica mi da proprio ai nervi!!! :mad:

ciccioz1
30-06-2008, 22:00
Effettivamente, almeno per l'uso che ne faccio io, questi 3 punti basterebbero a renderlo molto migliore di quello che già è!!!

gianchi64
01-07-2008, 09:42
Ok, per tutti coloro che sono interessati ho scoperto il problema del NON funzionamento di google maps sul nostro cellulare samsung D900i.
La versione che viene automaticamente proposta quando cerchi di scaricare l'applicazione, la ver. 2.2.0, NON è funzionante con il nostro cellulare. L'ultima versione "buona" che gira è la ver. 2.0.3.
Potete scaricarla digitando sul vostro cell :
http://www.google.com/gmm/gmm.jad?make=Samsung&model=SGH-D900&ver=v2.0.3

Funziona molto bene e devo dire che le mappe si scaricano abbastanza velocemente, anche le viste dal satellite.
Buona giornata a tutti.

Raptor21
02-07-2008, 16:27
Porca miseriaaaaa!! :muro: :muro:
Ho sincronizzato la rubrica del nokia con outlook e fin qui tutto ok... appena provo a farlo con il d900 non va e mi da errore... in pratica non mi carica le voci dal pc al cell... come devo fare?? non ho nessuna voglia di farlo a mano per ogni singolo contatto... :doh:

Raptor21
03-07-2008, 23:21
Porca miseriaaaaa!! :muro: :muro:
Ho sincronizzato la rubrica del nokia con outlook e fin qui tutto ok... appena provo a farlo con il d900 non va e mi da errore... in pratica non mi carica le voci dal pc al cell... come devo fare?? non ho nessuna voglia di farlo a mano per ogni singolo contatto... :doh:

nessuno?? :cry:

parolotto
03-07-2008, 23:24
MI spiace Raptor non so aiutarti, l'unica cosa che posso suggerirti è aggiorna il pc studio all'ultima versione e vedi se l'errore si ripete. :stordita:

Raptor21
03-07-2008, 23:41
grazie lo stesso! cmq è aggiornato all'ultima versione... è la prima cosa che ho controllato... speriamo che qualcuno sappia... :help:

len
04-07-2008, 19:40
Ciao
ho un problema con il mio D900

Praticamente quando provo a fare una foto, sul display visualizzo tutte le immagini rovesciate. Come è potuto succedere?

Raptor21
04-07-2008, 20:01
Ciao

Praticamente quando provo a fare una foto, sul display visualizzo tutte le immagini rovesciate. Come è potuto succedere?

clicca sul tasto volume, quello alla sinistra...

parolotto
04-07-2008, 20:06
Dando per scontato che hai già controllato sui pulsanti laterali, controlla nelle impostazioni che non ci sia qualche errore. Il telefono è nuovo? se si potrebbe avere la fotocamera montata al contrario (anche se sinceramente mi sembra strano, ma tutto può succedere)

ciccioz1
04-07-2008, 20:39
Ciao

Se non si risolve con il tasto laterale (ma credo di si) è stranissimo...

len
04-07-2008, 21:14
clicca sul tasto volume, quello alla sinistra...

Dando per scontato che hai già controllato sui pulsanti laterali, controlla nelle impostazioni che non ci sia qualche errore. Il telefono è nuovo? se si potrebbe avere la fotocamera montata al contrario (anche se sinceramente mi sembra strano, ma tutto può succedere)

Se non si risolve con il tasto laterale (ma credo di si) è stranissimo...

Non sapevo che si cambiasse l'impostazione dal tasto laterale:doh:
Comunque adesso ho risolto:)

Grazie 1000;)

ciccioz1
05-07-2008, 03:00
Di niente....figurati!:)

M@ster
08-07-2008, 15:08
Di niente....figurati!:)

ciao a tutti sapete dove posso trovare il d900i ad un buon prezzo?

grazie

M@ster
08-07-2008, 15:09

grazie

reio
09-07-2008, 11:08

grazie

Non so di dove sei, ma all'ipercoop ancora questa settimana è in offerta a 104 euro, magari le offerte sono uguali in tutte le città. Prova, ciao...

M@ster
09-07-2008, 12:50
Non so di dove sei, ma all'ipercoop ancora questa settimana è in offerta a 104 euro, magari le offerte sono uguali in tutte le città. Prova, ciao...

ipercoop? io sono veneto, non so dove sia l' ipercoop piu' vicino alla mia citta', come loscoprio?

Maverikmxm
09-07-2008, 21:19
ipercoop? io sono veneto, non so dove sia l' ipercoop piu' vicino alla mia citta', come loscoprio?

prova a cercare qua:
http://www.e-coop.it/portalWeb/coop.portal

donald62
12-07-2008, 19:06
qual'è il firmware più aggiornato x il D900 normale??? ossia nn il d900i.

ho problemi di connessione al sistema blu&me di una FIAT Chroma...

M@ster
12-07-2008, 20:03
on line a 110 su sito piu che affidabile se vuoi te lo scrivo in mp

dove e' che lo trovo a 110?

o in alternativa a buon prezzo?

grazie

(anche con un messaggio privato se volete)

Andi89
13-07-2008, 02:13
vedo che il thread del mio fido D900 è ancora bello attivo, bene bene ;)

paperino005
13-07-2008, 14:41
Ho scaricato da quell'url google maps 2.0.3 ...

Rimane però senza soluzione il problema principale, quello di evitare di dovere rispondere sì ogni 5 secondi alla richiesta Want to send HTTP information ?

Per quanto mi riguarda è snervante..
Inoltre visto che il cell ritiene l'applicazione untrusted, non si può neanche dirgli "accetta sempre" , si può solo selezionare No oppure ask

parolotto
13-07-2008, 20:45
Ciao Andi! Ma allora sei ancora vivo? Come va? Ma alla fine tu hai ancora il d900? :D

Andi89
14-07-2008, 02:00
Ciao Andi! Ma allora sei ancora vivo? Come va? Ma alla fine tu hai ancora il d900? :D

Ciao parolotto! Certo che ce l'ho! Ormai ho deciso di tenerlo "finchè morte non ci separi" :asd: :asd: :asd:

parolotto
14-07-2008, 11:13
Però tu hai ancora su il firm moddato vero?

Andi89
14-07-2008, 11:17
Però tu hai ancora su il firm moddato vero?

ovvio che sì! Mi sa che senza firmware moddato non l'avrei tenuto così tanto il cell... ;)

M@ster
15-07-2008, 14:26
ciao sapete dove posso trovarlo in offerta a buon prezzo?

grazie

Maverikmxm
20-07-2008, 11:25
ciao sapete dove posso trovarlo in offerta a buon prezzo?

grazie

se guardi su emule lo trovi a 99 con il compralo subito oppure ce ne sono anche con asta e se hai fortuna...

parolotto
20-07-2008, 11:44
Semmai su ebay non su emule... :D

Andi89
20-07-2008, 13:20
Semmai su ebay non su emule... :D

:asd: :asd: :asd:

Maverikmxm
20-07-2008, 16:13
Non avevo ancora i neuroni attivi :stordita:

M@ster
27-07-2008, 10:12
sono sempre io, ancora non l' ho trovato, qualcuno sa di qualche offerta in giro?

al troy c'e' ma e' quello grigio a 129, non mi piace grigio

hawaiki58
27-07-2008, 10:50
sono sempre io, ancora non l' ho trovato, qualcuno sa di qualche offerta in giro?

al troy c'e' ma e' quello grigio a 129, non mi piace grigio

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1124

M@ster
27-07-2008, 13:14
http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1124

comprare da un sito cinese?

1 domanda, arriva il cel :-) ?

2 dopo quanto tempo arriva circa ?

terza, se e' difettato che si fa ???

dimenticavo.. i cellulari sono tutti cloni? perche' il d908 tarocco a 80 euro + spedi , lo prendo originale a 120 in italia
grazie

parolotto
27-07-2008, 13:59
Prendilo in un negozio, spendi qualcosina in più ma hai la garanzia e sai a chi rivolgerti, non prenderlo su internet!

Andi89
27-07-2008, 14:04
più che altro non prenderlo in cina! Ci sono ottimi e-shop italiani per quello ;)
Cmq ho venduto il cavetto per il flash, segno che il cell me lo terrò dietro finchè ce la fa :O

blues 66
27-07-2008, 23:51
salve , preso ed iscritto ...intanto chiedo !??
come si fà a cambiare il tono dei messaggi in arrivo ??
nel menù dei toni ne ho solo 4 ??
ho provato anke a spostare quelle chè ho in cartella musica.... in opzioni nel menù ,musica (cartella) invia a...
qualkuno può aiutarmi
grazie 1000 ;)

parolotto
28-07-2008, 08:15
Ciao Blues non puoi cambiare il tono dei messaggi se non con le suonerie preimpostate che sono circa una decina, anzi sono proprio 10. Lo puoi fare se deciderai di mettere su il firm moddato...

blues 66
28-07-2008, 17:26
Ciao Blues non puoi cambiare il tono dei messaggi se non con le suonerie preimpostate che sono circa una decina, anzi sono proprio 10. Lo puoi fare se deciderai di mettere su il firm moddato...

grazie x la celerità della risposta ...
azz.. dovrò aspettare , fin quando decade la garanzia :muro:
garzie ancora

G. Luca
03-08-2008, 22:05
Ciao a tutti ragazzi, vedo che il mitico d900 nessuno lo molla:D :D :D

I miei amici restano ancora estasiati nel vedere i 3Mp della fotocamera, associati ad un design molto razionale ed elegante:cool:

M@ster
04-08-2008, 13:04
ancora non riesco a trovarlo ad un buon rpezzo, cioe' 100 euro..
solo a 130..
troppo..
sapete se e' in offerta da qualche parte?

vash79
07-08-2008, 14:26
ciao a tutti. sono interessato al suddetto cellulare da un ragazzo del forum, volevo sapere se :
- è possibile usare gli mp3 per la suoneria di sms/mms.
- se gli mp3 da usare per la suoneria possono stare nella microsd o devono stare nella memoria interna.
- che dimensione massima di microsd/transflash supporta
Grazie.

vash79
07-08-2008, 14:59
Dopo aver letto un po di pagine mi par di capire che:

- le suonerie per sms/mms sono predefinite e non si cambiano
- la dimensione massima per la microsd è 1gb.

Me lo confermate?
Non è che magari aggiornand il firmware la storia cambia?
Grazie.

parolotto
13-08-2008, 09:37
Dunque, in questi giorni sono in ferie e sono a casa quindi mi sono deciso a cercare un firmware migliore per il nostro telefono ma che non fosse quello di luca marshall che non mi piaceva i mi dava qualche noia, così mi sono registrato a samsung-stuff.de e ho cominciato a spulciare per bene il sto anche se a volte ci caspisco poco, ma il buon traduttore del google funziona a meraviglia, così ho trovato un nuovo firm, aggiornato a giugno 2008 e ho provato a montarlo. Il primo firm non è andato a buon fine, infatti il telefono continuava a riavviarsi senza mai accendersi ma al secondo firm, quello di "vlk - standard" va che è una bellezza!!! Diciamo che a me piace di più dell'altro solo per il fatto che i colori e la grafica sono gli stessi originali, ma ho letto, se ho capito bene, che si possono caricare dei temi scaricabili (cosa che proverò a fare nbei prossimi giorni) e altre cosine in più... Come funzionalità è perfetto ed è in intaliano con t9 ita. Insomma per il momento sono soddisfatto... Vi tengo informati! :D

Redinapoli
13-08-2008, 16:36
Ottima notizia! XD

è la volta buona che compro il cavetto per il flash se migliora davvero molto la situazione! :D :D :D

Maverikmxm
24-08-2008, 08:40
Dunque, in questi giorni sono in ferie e sono a casa quindi mi sono deciso a cercare un firmware migliore per il nostro telefono ma che non fosse quello di luca marshall che non mi piaceva i mi dava qualche noia, così mi sono registrato a samsung-stuff.de e ho cominciato a spulciare per bene il sto anche se a volte ci caspisco poco, ma il buon traduttore del google funziona a meraviglia, così ho trovato un nuovo firm, aggiornato a giugno 2008 e ho provato a montarlo. Il primo firm non è andato a buon fine, infatti il telefono continuava a riavviarsi senza mai accendersi ma al secondo firm, quello di "vlk - standard" va che è una bellezza!!! Diciamo che a me piace di più dell'altro solo per il fatto che i colori e la grafica sono gli stessi originali, ma ho letto, se ho capito bene, che si possono caricare dei temi scaricabili (cosa che proverò a fare nbei prossimi giorni) e altre cosine in più... Come funzionalità è perfetto ed è in intaliano con t9 ita. Insomma per il momento sono soddisfatto... Vi tengo informati! :D

E bravo Parlotto :)))))
ma cosa cambia rispetto al firmware originale o quello di marshall?

steevo
26-08-2008, 15:35
E bravo Parlotto :)))))
ma cosa cambia rispetto al firmware originale o quello di marshall?

a me interesserebbe tanto un Firm moddato ma con la grafica e colori originale!!!
mmm.. ho provato a spulciare il sito dei Crucchi... ma nn ci capisco nulla!!!

di ke mod parli??
se puoi linkare!!

civas85
28-08-2008, 21:16
Manca una domanda sulla pagina iniziale...:D

Come salvare gli Sms sul Pc?!!!!:mc:

parolotto
30-08-2008, 18:26
Ciao Ragazzi, scusate ero in vacanza, sono tornato adesso, appena ho un po di tempo vi posto qualcosa!

runnerVX
30-08-2008, 19:00
Ciao a tutti, ieri ho acquistato un samsung D900i, ho provato a mettere i codici master riportati qui nel trehad per allzare il volume delle suoneria, ma una volta inserito il codice non succede niente. E' una cosa che mi interessa moltissimo in quantoho notato che il cellulare squilla a volume un po troppo basso!!!!

ho provato il codice *#8999*8378# ma non mi si apre alcun menu!!!!

*# 1111#: S / W Versione D900i.01
*#2222#: H/W Version REV0.4
*#1234#: Versione D900iXIHE2

zHero
01-09-2008, 16:52
Ciao a tutti,
sono anch'io possessore del D900i .... tralasciando il prezzo pagato per averlo ne sono fondamentalmente deluso ... provenendo da un vecchio z500 il nuovo acquisto mi sembra molto "fragile" ed inoltre ho letto di parechie persone con problemi abbastanza seri allo schermo.
Tralasciando ora tutto ciò mi sono già letto la maggior parte del tread per scoprire alla fine che non esiste possibilità di moddare il modello in mio possesso, qualcuno ne sa di più in merito??
Inoltre volevo chiedere se qualcuno sà come mai non riesco a far vedere le immagini contenute nella cartella fotografie al mio mac quando sono connesso tranite bluetooh?
Grazie mille a tutti in ogni caso :D

Keytrax
16-09-2008, 12:58
Vorrei regalare questo cellulare che ho trovato in versione ROSA :oink: (150€)

Mi sono letto un pò qua e la il thread ma volevo avere un parere diretto se secondo voi per una ragazza che non ha grosse pretese in quanto a modding o smanettamenti vari è ancora un buon cellulare o meglio orientarmi su qualche modello più recente visto anche il prezzo??

Lei per il momento ha un vecchio motorola V550 sul viale del tramonto e non vorrei che il passaggio fosse troppo tragico :D

Walz
24-09-2008, 11:23
Salve a tutti, è la prima volta che posto nel thread del d900 di cui sono posserssore da quasi 2 anni e che dire...stupendo qualità super di tutto, foto in particolare :D, cmq veniamo al dunque, nel d900 cè il picsel file viewer un giorno mi sono passato un'immagine dal pc al cell e me la fà aprire solo con picsel, che permette di fare lo zoom ecc ecc mentre il "programma" che solitamente fà visualizzare le foto/immagini nn permette, ecco la mia domanda è: è possibile in qualche modo riuscire ad aprire tutte le immagini con picsel e nn solo quelle che vuole lui?
Grazie a tutti in anticipo
Alessandro
;)

parolotto
24-09-2008, 14:38
Salve a tutti, è la prima volta che posto nel thread del d900 di cui sono posserssore da quasi 2 anni e che dire...stupendo qualità super di tutto, foto in particolare :D, cmq veniamo al dunque, nel d900 cè il picsel file viewer un giorno mi sono passato un'immagine dal pc al cell e me la fà aprire solo con picsel, che permette di fare lo zoom ecc ecc mentre il "programma" che solitamente fà visualizzare le foto/immagini nn permette, ecco la mia domanda è: è possibile in qualche modo riuscire ad aprire tutte le immagini con picsel e nn solo quelle che vuole lui?
Grazie a tutti in anticipo
Alessandro
;)

Basta che dal pc tu trasferisca tutte le immagini nella cartella "Altri file" e non in immagini e lui te le apre tutte col picsel viewer, unico neo, non vedi l'anteprima...

MilanForEver
29-09-2008, 10:51
domanda un pò banale....

come si fà a togliere la sim??

ho tolto lo sportellino posteriore, ho rimosso la batteria, ma la sim è diventata un tutt'uno con il cell ed ho paura di romperla...non è che c'è un modo per toglierla che io non conosco??

parolotto
30-09-2008, 20:47
Prova con un ago a spingerla, oppure con un coltellino di quelli per la carta utilizzando la punta... fai attenzione a non farti male! :)

melody
03-10-2008, 17:28
ho letto tutto il thread, ho sentito pareri discordanti... vorrei chiedervi:

- autonomia e qualità audio di chiamata?
- è vero che la fotocamera è lenta -> foto mosse, a meno che ci si metta in posa..
- è vero che si graffia particolarmente?
- non ho mai usato un samsung, ma solo nokia ed ericsson (e trovavo più funzionale ericsson) cmq per caso posso impostare degli eventi che mi squillino a determinate ore durante la giornata? (no sveglia, proprio avvisi)

grazie...:cool:

ps: devo scegliere tra questo, un nokia supernova 7310, un lg ke970 shine, un motorola z6. non mi interessano umts, giochi o fronzoli particolari (ho già un cell per questo), mi serve un telefono nuovo che si senta bene, che duri di batteria, sottile (preferirei a conchiglia...) e con una bella fotocamera
che dite? grazie

paperino005
03-10-2008, 18:04
Premetto che non sono certo un guru dei cellulari, ho preso d'impulso questo Samsung dopo anni di Nokia sempre stravecchi..
Se dico asinate, correggetemi

1) Autonomia batteria: non è eccezionale, ma non saprei valutarla ...
Qualità audio non mi sembra male

2) Ho usato poco la fotocamera, ma non mi sembra male, certo penso non ci si debba mai aspettare miracoli dalla fotocamera di un cell rispetto a una fotocamera "vera", almeno non ancora...

3) L'invio degli sms è meno "comodo" ad esempio, in generale penso che la user interface di Nokia sia più immediata e rapida nell'uso... Ma non è male nemmeno questo samsung, poi è soggettivo e dipende dall'abitudine...
L'agenda è fatta piuttosto bene,si possono impostare memo generici, appuntamenti con o senza allarme (si può anche impostare l'anticipo dell'allarme rispetto all'appuntamento), task...

chinook
05-10-2008, 17:30
Salve a tutti.

Ho appena acquistato questo cellulare.
Volevo chiedere se è possibile disattivare il gprs/edge; continuo a girare il menu, ma non trovo nessuna voce a riguardo.
Ho letto nella prima pagina un codice per togliere l'icona fissa dell'edge: toglie solo l'icona o lo disattiva proprio?

Il mio firmware è D900XIE2.

Grazie

blues 66
09-10-2008, 19:10
:cry: ragazzi mi si è... credo rotto il display , cavolo ''ho da 2 mesi ,sò come si usa un cellulare nn mi è mai caduto , è possibile ritrovarmelo cosìì ?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190253_Immagine014.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190253_Immagine014.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190352_Immagine015.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190352_Immagine015.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190419_Immagine016.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190419_Immagine016.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190449_Immagine017.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190449_Immagine017.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190513_Immagine018.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190513_Immagine018.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190625_Immagine020.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190625_Immagine020.jpg)

qualkuno può aiutarmi ??:muro:
ne vale il caso di mandarlo in assistenza -- il negoziante mi ha chiesto 90 euro , x cambiarlo qualkuno conosce un riparatore ??
ho guardato sulla baya , ma nn cè niente riguardo al modello Samsung SGH-d900i.... resto in attesa di qualsiasi risposta , anke in PVT !!
grazie e buon proseguimento
ciauz

dadino260
16-10-2008, 20:34
raga nuovo nuovo ciao a tutti ,
non riesco a settare il volume degli mp3 più alto con i parametri che ci sono all'inizio come posso fare ? firm D900IXIXE2

radeon_snorky
17-10-2008, 15:33
salve a tutti!
a causa della dipartita del mio fido nokia 2630 (poi capirete il perchè...)
ho acquistato il samsung d900i sicuro di portarmi a casa un telefono di fascia superiore al mio nokia....

amara sorpresa!!!

salito in macchina provo subito a collegarlo via bt all'autoradio e sorpresona: il cellulare permette di fare e ricevere telefonate senza dare la possibilità di leggere la rubrica, con il nokia potevo leggere la rubrica dall'autoradio, vedere le ultime chiamate, quelle non risposte ecc... mentre con questo posso solo comporre il numero usando la tastiera dell'autoradio (che NATURALMENTE è più scomodo di comporre il numero sul cel o di cercarlo in rubrica...)

altra sorpresa, all'arrivo di una telefonata sul display dell'autoradio compare il numero e non il nome!!!

uffa!!!

sapete come faccio a sapere quali protocolli BT utilizza il d900i e quali il 2630... almeno evito di buttare via altri solti la prossima volta che compro samsung...

o meglio quali tra questi sono "responsabili" della possibilità di leggere la rubrica dall'autoradio:

Baseband
Radio
Headset Profile
Service Discovery Protocol
Logical Link Control and Adaptation Protocol
Generic Access Profile
Link Manager
RFCOMM with TS 07.10
Serial Port Profile
File Transfer Profile
Service Discovery Application Profile
SIM Access Profile
Audio/Video Control Transport Protocol
Audio/Video Remote Control Profile
Dial-Up Networking Profile
Basic Printing Profile
Object Push Profile
Bluetooth Network Encapsulation Protocol
Generic Audio/Video Distribution Profile
Audio/Video Distribution Transport Protocol
Personal Area Networking Profile
Advanced Audio Distribution Profile
Hands-Free Profile 1.5
Host Controller Interface

GRAZIE!!!

blues 66
17-10-2008, 23:51
:cry: ragazzi mi si è... credo rotto il display , cavolo ''ho da 2 mesi ,sò come si usa un cellulare nn mi è mai caduto , è possibile ritrovarmelo cosìì ?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190253_Immagine014.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190253_Immagine014.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190352_Immagine015.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190352_Immagine015.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190419_Immagine016.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190419_Immagine016.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190449_Immagine017.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190449_Immagine017.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190513_Immagine018.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190513_Immagine018.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009190625_Immagine020.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009190625_Immagine020.jpg)

qualkuno può aiutarmi ??:muro:
ne vale il caso di mandarlo in assistenza -- il negoziante mi ha chiesto 90 euro , x cambiarlo qualkuno conosce un riparatore ??
ho guardato sulla baya , ma nn cè niente riguardo al modello Samsung SGH-d900i.... resto in attesa di qualsiasi risposta , anke in PVT !!
grazie e buon proseguimento
ciauz

upp :help:

radeon_snorky
18-10-2008, 14:19
upp :help:pure al mio, ormai ex, nokia 2630 è successa la stessa cosa!!!! quando mi sono accortoo del danno ho cercato di ricordare se mi fosse caduto (l'ho visto la mattina dopo averlo spento prima di andare a letto) ma sono convintissimo di non averl fatto cadere!! l'unica cosa è che l avevo messo nella tasca dei jeans e forse si è "piegato" torcendosi ... boh...

smarcelli
20-10-2008, 11:10
Salve ragazzi, un mese e mezzo fa circa vi avevo parlato del mio problema con il bluetooth che non si attivava( in particolare quando cerco di attivarlo il cell. si blocca su attivazione bluetooth e la clessidra che si vede sul display gira fin quando non stacco la batteria), Andy mi ha consigliato di mandarlo in assistenza e cosi' ho fatto.Ma dopo aver attesso ben un mese e mezzo oggi il negoziante mi restituisce il telefono che gli è rientrato dalla garanzia senza che sia stato fatto nulla.Il software è sempre lo stesso ed il bluetooth continua a non funzionare!!!!! Che devo fare secondo voi?Il mio primo telefono Samsung e me ne sono pentito amaramente.Secondo voi con il software modato riesco a risolvere il problema?

Ciao, ho lo stesso problema che (spero) "avevi" tu.
Ho il telefono da un anno e mezzo ma solo ieri mio figlio voleva trasferire un'immagine dal mio Samsung SGH-D900 al cellulare di mia moglie e così ho scoperto questo difetto. Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali come da formuletta di prima pagina di questo forum ma ovviamente niente.
Hai poi risolto e come hai risolto il problema?
Un appello accorato a tutti gli smanettoni che leggano il mio messaggio :cry: Non posso da solo aggiornare la firmware? E come fare?
Beh, grazie in anticipo sperando che qualcuno mi risponda.
Ciao
Stefano

PS Magari può servire: My firmware D900XAFG7

radeon_snorky
27-10-2008, 23:49
domanda veloce:
aggiornare con un firmware mod che migliorie porta?
è possibile avere una lista di funzionalità scritte in italiano!?!?!? :D

blues 66
28-10-2008, 13:03
pure al mio, ormai ex, nokia 2630 è successa la stessa cosa!!!! quando mi sono accortoo del danno ho cercato di ricordare se mi fosse caduto (l'ho visto la mattina dopo averlo spento prima di andare a letto) ma sono convintissimo di non averl fatto cadere!! l'unica cosa è che l avevo messo nella tasca dei jeans e forse si è "piegato" torcendosi ... boh...

Ciao, ho lo stesso problema che (spero) "avevi" tu.
Ho il telefono da un anno e mezzo ma solo ieri mio figlio voleva trasferire un'immagine dal mio Samsung SGH-D900 al cellulare di mia moglie e così ho scoperto questo difetto. Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali come da formuletta di prima pagina di questo forum ma ovviamente niente.
Hai poi risolto e come hai risolto il problema?
Un appello accorato a tutti gli smanettoni che leggano il mio messaggio :cry: Non posso da solo aggiornare la firmware? E come fare?
Beh, grazie in anticipo sperando che qualcuno mi risponda.
Ciao
Stefano

PS Magari può servire: My firmware D900XAFG7

non credo che con l'aggiornamento si risolva il problema ... in più questo samsung a differenza del sgh 630 z... è molto + fragile , xkè , è slim azz.. averlo saputo prima :doh:

comunque l'unica cosa da fare è cambiare il display , in giro , anche da negozi chiedono sui 90 euro ...
sulla BAYA l'ho trovato a 55 euro il problema .. è che , non son capace a cambiarlo , stò display ... se a qualkuno interessa lo vendo !!! come pezzi di ricambio ha ancora la garanzia :cry:
ciao e garzie x le risposte .
bayez

steevo
14-11-2008, 01:17

parli per il d900 o per il d900i?
se è per la versione i mi manderesti il link per scaricarlo??

Loveday
18-11-2008, 13:26
Ciao a tutti,
scusate se magari qualcuno ne ha già parlato ma il thread è molto lungo e non ho potuto leggere tutte le pagine.

Oggi, apparentemente senza motivo, i tasti del il mio D900i si sono "gonfiati". Non saprei come spiegarlo ma è come se sotto si sia fatta una bolla d'aria.

Secondo voi a cosa è dovuto? Mi conviene mandarlo in assistenza? Ce l'ho da 1 anno e mezzo e fino ad oggi non mi ha dato problemi.

Grazie dell'attenzione.

Ciao!

braque80
18-11-2008, 19:11
Salve a tutti.
Oggi mi si è crepato lo schermo del mio Samsung e devo trasferire i dati che ho in memoria sul mio pc.
Purtroppo dopo 2anni non trovo più il cd di installazione del telefonino.
Come posso fare? Sapete se posso trovare il software in rete?
grazie a tutti!

RUEMI
20-11-2008, 01:16
Ciao a tutti!

Una mia amica oggi si è comprata 2 D900i a 99.90 € da €ronix. I cel sembrano fluidi e fin'ora non hanno dato segni di problemi. L'unica cosa che lo slide in entrambi, quando è aperto, è un tantino rumoroso perchè fa gioco ma è una roba da nulla.
Quali consigli/prove può effettuare per vedere che siano buoni e non difettati?
Ho sentito parlare del FW mod: chi mi spega cosa permette di fare?
Consigli in genere?

Abbiamo capito, una volta preso in mano, che è fragilissimo...:doh:

Grazie!

grisu81_f
23-11-2008, 18:52
ciao ragazzi
stamattina ho regalato alla mia ragazza il samsung sgh d900i.le è piaciuto tantissimo
ho un mini problemino se è possibile chiamarlo così.insieme al cell le ho preso anche una memory card sandisk da 2gb ho caricato sulla stessa alcune canzoni ma quando l'ho inserita nel telefono non riesco a trovarle come mai???
che devo fare per trovarle???:muro:

insieme al telefono per soli 7 euro ho fatto acnhe un assicurazione che copre sia il furto per il 75% della somma totale che anche danni accidentali
mi sono voluto un pochino tutelare visto la leggerezza del telefono e l'alta esposizione del monitor ad eventuali danni.

cmq è fatto veramente bene

grisu81_f
23-11-2008, 19:39
mi rispondo da solo per quanto riguarda gli mp3.ho modificato la memory card in archivio di massa,l'ho inserita nella porta usb del portatile ed caricato le gli mp3 poi l'ho reinserito nel telefono ed ho importato la canzone dalla memory card al telefono ed è partito col lettore mp3 che si sente davvero molto bene anche senza auricolare.

la stesso operazione ma per quanto riguarda un video non è andato a buon fine.ho fatto 2 prove per primo ho fatto un video dal telefono e subito sono riuscito a trovarlo nel menu.
poi ho caricato un video del portatile ma provando a fare la stessa procedura degli mp3 non riesco a far aprire il filmato come posso fare?????

il firmare del telefono è d900ixihe2
esiste per caso una nuova versione????

grazie

parolotto
24-11-2008, 22:15
Salve a tutti.
Oggi mi si è crepato lo schermo del mio Samsung e devo trasferire i dati che ho in memoria sul mio pc.
Purtroppo dopo 2anni non trovo più il cd di installazione del telefonino.
Come posso fare? Sapete se posso trovare il software in rete?
grazie a tutti!

Ciao Braque, dunque il Pc Studio lo trovi in rete, e precisamente sul sito samsung. www.samsung.it
Il software del d900 non lo trovi più ma va benissimo quello del d900i te lo assicuro. Ciao!:D

Full.
30-11-2008, 14:32
Salve... ieri ho comprato il d900i... tutto bene, cellulare perfetto in tutto se nn nella gestione delle img, dato che nn si possono mettere a tt schermo o zoommarle, avete rimedi?

parolotto
30-11-2008, 14:34
Lo puoi fare solo con il software moddato, per questo se sei interessato ti consiglio di leggere da pagina 6970 circa in poi di questo thread :cool:

Full.
30-11-2008, 14:52
Quindi è impossibile XD?

parolotto
30-11-2008, 14:53
:D :D :D :D :D

Oddio, scusa ho sbagliato, volevo scrivere 69 - 70.....
Scusa....

:p :p :p :p :p :p

Full.
30-11-2008, 15:09
Bè nn fa per me sta mod... un modo più sbrigativo?

Full.
30-11-2008, 16:28
Altra cosa... come si fa ad aprire i file pdf? mi dice che non supporta il formato... help!

Andi89
30-11-2008, 16:35
Lo puoi fare solo con il software moddato, per questo se sei interessato ti consiglio di leggere da pagina 6970 circa in poi di questo thread :cool:

:O :O :O

Full.
10-12-2008, 22:03
*#8999*8378# perchè non mi funziona?

Firm: D900iXIHE2

gianogli
11-12-2008, 00:22
Sono un possessore del Samsung D900 da quasi 2 anni (la garanzia dei 2 anni scade fra 4 giorni!). Ultimamente ho pero' riscontrato alcuni problemi:
1) La durata della batteria si e' ridotta a qualche ore (6/7 ore senza chiamate)
2) Il BT e' spento ma quando cerco di attivarlo per cercare altri dispositivi mi dice che il BT e' gia' attivo (peccato che altri cellulari non vedano il mio!)
3) ...
Vorrei provare ad effettuare un reset completo (*2767*3855#) ma prima di farlo vorrei avere alcune delucidazioni. Se eseguo il reset (magari senza SIM e scheda di memoria) che cellulare mi ritrovo al termine dell'operazione? Funziona ancora o devo effettuare un flash del firmware? Da qualche parte ho anche letto che tale operazione resetta pure il codice IMEI.. E' vero?

*2767*2878# WARNING! REMOVE THE SIM FIRST! Custom EEPROM (Electrically Erasable Programmable Read-Only Memory) reset. This code only resets the EEPROM. It doesn’t remove the Service Provider (SP)-lock and doesn’t change the IMEI (International Mobile Equipment Identity) number

*2767*3855# WARNING! REMOVE THE SIM FIRST! Full EEPROM reset. This code resets the EEPROM, removes the SP-lock and also changes the IMEI to 447967-89-400044-0. You must use the program chgimei.exe to restore it

Forse quindi sarebbe meglio usare il primo codice (2878), giusto?

C'e' qualche esperto che mi puo' spiegare per bene cosa accade con un reset o che mi puo' consigliare sul da farsi?

Grazie mille...
Saluti...
GiAn

Pier The Count
11-12-2008, 13:35
Chi vuoi che ti risponda oramai... Questo thread e quasi morto :( :doh:

Pier The Count
11-12-2008, 13:35
Chi vuoi che ti risponda oramai... Questo thread è quasi morto :( :doh:

Full.
11-12-2008, 15:20
Si, ma non si può far morire un topic di un cellulare ancora in vendita... e che diamine... c'è ancora chi ha da avere delle conferme...

parolotto
11-12-2008, 15:23
Ragazzi sono qui di passaggio, sono uno dei veterani del tread, però se avete un po di pazienza rispondo a tutti, siamo rimasti pochi a scrivere in questo tread ma qualcuno c'è ancora. Full appena posso rispondo anche a te in pvt ;)

Scusate ma sono stra incasinato con il lavoro. Entro pochi giorni se riesco rispondo a tutto quello che posso!

Full.
11-12-2008, 15:30
Grazie parolotto ;) gentilissimo come sempre, allora appena puoi chiariscici un po di dubbi XD

steevo
18-12-2008, 01:37
Dunque, in questi giorni sono in ferie e sono a casa quindi mi sono deciso a cercare un firmware migliore per il nostro telefono ma che non fosse quello di luca marshall che non mi piaceva i mi dava qualche noia, così mi sono registrato a samsung-stuff.de e ho cominciato a spulciare per bene il sto anche se a volte ci caspisco poco, ma il buon traduttore del google funziona a meraviglia, così ho trovato un nuovo firm, aggiornato a giugno 2008 e ho provato a montarlo. Il primo firm non è andato a buon fine, infatti il telefono continuava a riavviarsi senza mai accendersi ma al secondo firm, quello di "vlk - standard" va che è una bellezza!!! Diciamo che a me piace di più dell'altro solo per il fatto che i colori e la grafica sono gli stessi originali, ma ho letto, se ho capito bene, che si possono caricare dei temi scaricabili (cosa che proverò a fare nbei prossimi giorni) e altre cosine in più... Come funzionalità è perfetto ed è in intaliano con t9 ita. Insomma per il momento sono soddisfatto... Vi tengo informati! :Dparli per il d900 o per il d900i?
se è per la versione i mi manderesti il link per scaricarlo??

Parolotto potresti rispondermi se puoi??

parolotto
18-12-2008, 21:11
Amici!!!! Eccomi!!! :D

Scusate per l'estenuante attesa ma ero super impegnato con il lavoro come vi avevo preannunciato. Ora dovrei riuscire a rispondere a tutto quello che mi avete chiesto. Dunque, cominciamo da Full che mi chiedeva come aprire i file PDF. Devi innanzi tutto trasferirli nella cartella altri file e poi provare ad aprirli da li perchè se sono in altre cartelle o sulla scheda di memoria potresti riscontrare problemi. Poi qualcuno mi aveva chiesto come fare un full reset. Dunque Gianogli se lo fai ti riporta il telefono alle impostazioni di quando lo hai comperato, cancella foto, sms, rubrica, video ecc

parolotto
18-12-2008, 21:11
Parolotto potresti rispondermi se puoi??

Sttevo parlo del d900, tu che cell hai?

kilthedog91
19-12-2008, 14:50
Salve a tutti,
ho un D900i col display crepato che non uso piu.
Della confezione conservo tutto ancora, tutti gli accessori, manuale e lo stesso telefono.

A tutti gli interessati, mi contattassero via MP. ;) ;)

Dario 1
21-12-2008, 12:38
Ho trovato in vendita il D900i a 99.90 €. Che dite, merita ancora?
E' un cell di 2 anni fa, ma pare, a leggervi, che sia bellino davvero :D

Mi potete dire se col nuovo firm si possono caricare nuovi temi, come accennato da parolotto 4 post più su?

Grazie

steevo
21-12-2008, 16:49
Sttevo parlo del d900, tu che cell hai?

io purtroppo il d900i..
e di questo cell non ci sono mod "normali"
ma tutte con grafica diversa.. -.-"

Full.
21-12-2008, 22:25
io vorrei sapere anche perchè il codice del menu segreto non va :muro:

miram
02-01-2009, 08:17
Ciao a tutti, e buon anno!
Il mio d900 ha un problema strano, anzi due... Il Bt si blocca quando passo da attivo a disattivo e da quando è successo la prima volta la batteria dura solo 4-6 ore (bt on, bt off): cambiata la batteria ma il problema permane; tempi di ricarica lunghissimi o infiniti anche con caricatori diversi (ne possiedo 3)... Avevo trovato un problema simile in un forum inglese (http://www.expansys-usa.com/ft.aspx?k=95810) ma senza trovare soluzione...
Sto aspettando che l'assistenza riapra per portarlo (ho la garanzia estesa a tre anni fortunatamente!)... voi che dite?
PS ho gia fatto un full reset (*2767*3855#) ma senza risultato...

G. Luca
05-01-2009, 11:29
salve ragazzi, c'è ancora vita su questo tread a come vedo:D

Io sconsiglio di modificare il software, mettendo quello moddato perchè alla lunga mette sottosforzo il cell. Il mio che non ha subito modifiche và ancora alla grande, dopo 2 anni di intensa attività.

C'è miramar che chiede per la batteria.
Il tuo problema sarà sicuramente dovuto al software che assorbe troppo dato che mette il BT sempre acceso.
Hai provato a vedere se rimane in modalità disattivo il bt?? Se non cambia nulla si deve portare all'assistenza.

Adesso pongo io un problema: è capitato anche a voi che alcune volte non trovasse la sim anche se inserita?? Ho dovuto levarla, soffiare e rimetterla per farla funzionare

Grazie

parolotto
05-01-2009, 12:50
Mi succede a volte quando cade, allora devo spegnerlo e riaccenderlo, comunque anche io consiglio di tenere il firm originale perchè io per esperienza dico che quello moddato presenta notevoli problemi di stabilità!

G. Luca
05-01-2009, 16:20
grazie parolotto, sempre preciso e puntuale.
Questo cell lo ritengo ancora uno dei migliori, soprattutto per la fotocamera da 3 Mpx.
Però non è esente da difetti, come il fatto di non poter registrare video direttamente sulla memomria SD, oppure vedere subito chi ti manda un sms.

Parolotto sai dove posso trovare il cavo che collega il d900 alla tv?? Sarebbe un accessorio utile.

grazie

miram
05-01-2009, 18:35
Il tuo problema sarà sicuramente dovuto al software che assorbe troppo dato che mette il BT sempre acceso.
Hai provato a vedere se rimane in modalità disattivo il bt?? Se non cambia nulla si deve portare all'assistenza.

Il problema è proprio il BT che crea assorbimento anomalo e funziona si e funziona no (come la freccia dei carabbinieri!!!): si connette e poi pur essendo connesso non mi manda l'audio sull'auricolare... Mi sa che devo sentire l'assistenza X forza!!! Esiste un reset del BT??? :mc:

rainbow six
05-01-2009, 19:48
Ragazzi sapete dirmi se questo cellulare, ha la stessa batteria del Samsung E 250? Mi sembra che esteticamente sono uguali.
Ciao

parolotto
05-01-2009, 21:12
grazie parolotto, sempre preciso e puntuale.
Questo cell lo ritengo ancora uno dei migliori, soprattutto per la fotocamera da 3 Mpx.
Però non è esente da difetti, come il fatto di non poter registrare video direttamente sulla memomria SD, oppure vedere subito chi ti manda un sms.

Parolotto sai dove posso trovare il cavo che collega il d900 alla tv?? Sarebbe un accessorio utile.

grazie

Guarda sinceramente non mi sono mai interessato alla cosa, ero più per quello che lo collegava al mixer per sentire la musica ma poi avevo lasciato stare, comunque forse il cavo era lo stesso. Mi pareva di averlo visto su e bay ma non mi ricordo più sinceramente... :)

parolotto
05-01-2009, 21:14
Ragazzi sapete dirmi se questo cellulare, ha la stessa batteria del Samsung E 250? Mi sembra che esteticamente sono uguali.
Ciao

NOn ti so dire che batteria abbia l'E250 comunque la nostra è sottile e da 3,7 volt, ti posto una foto qui sotto. (L'ho trovata su e-bay,spero di non aver infranto il regolamento)

parolotto
05-01-2009, 21:16
Il problema è proprio il BT che crea assorbimento anomalo e funziona si e funziona no (come la freccia dei carabbinieri!!!): si connette e poi pur essendo connesso non mi manda l'audio sull'auricolare... Mi sa che devo sentire l'assistenza X forza!!! Esiste un reset del BT??? :mc:

Del BT no ma esiste un reset del telefono!

*2767*3855# = E2P Full Reset

rainbow six
05-01-2009, 23:42
Grazie parolotto. Forse è diversa. E' strana sta cosa. Ti ringrazio molto.
Ciao:)

miram
06-01-2009, 08:45
Del BT no ma esiste un reset del telefono!

*2767*3855# = E2P Full Reset

Gia fatto!!! ma ogni tanto sgancia e poi non ritrova la periferica!!!

MilanForEver
06-01-2009, 10:46
qualcuno ha mai usato il d900 per navigare, collegandolo ad un pc o ad un note??

io ho provato,con sim WIND e connessione edge ho raggiunto questi valori di connessione:

http://www.speedtest.net/result/384944986.png

p.s.
a TORINO

si potrebbe ottenere dei valori migliori?? oppure il fatto che non sia un cell umts ci limita a queste 'velocità'??

miram
06-01-2009, 10:58
Ciao

NON saprei ma se vai su un sito che vende batterie....
Non sono uguali:
http://www.100000volts.com/catalogue-it/batteria-cellulare-samsung-164236/batteria-samsung-sgh-e250.htm
http://www.100000volts.com/catalogue-it/batteria-cellulare-samsung-196279/batteria-samsung-sgh-d900.htm

G. Luca
06-01-2009, 13:46
MILANFOREVER io ho utilizzato il d900 per navigare in internet, collegandomi ad infinito. Mi sembra di ricordare che i valori erano simili.

Ma eri a brescia??

MilanForEver
06-01-2009, 14:00
MILANFOREVER io ho utilizzato il d900 per navigare in internet, collegandomi ad infinito. Mi sembra di ricordare che i valori erano simili.

Ma eri a brescia??

a torino, Brescia è il server consigliato da speedtest...cmq ho provato anche con il server di torino (sempre su speedtest), ma i risultati sono praticamente identici

in pratica si scarica sui 18 / 20 kBytes/sec...non malissimo,ma niente a che vedere con l'u700 che mi ha imprestato un amico che viaggia a 210 kBytes/sec

capensa
06-01-2009, 21:07
Ciao a tutti
la mia mamma ha comprato questo telefono qualche mese e fa e non riesce a ricevere messaggi dal mio numero (per quanto riguarda invio di sms e invio/ricezione di chiamate nessun problema). Ho provato a cambiare la sim e a metterle in un telefono diverso e tutto funziona perfettamente quindi non ho proprio idea di come posso risolvere il problema.

rainbow six
06-01-2009, 22:44
NON saprei ma se vai su un sito che vende batterie....
Non sono uguali:
http://www.100000volts.com/catalogue-it/batteria-cellulare-samsung-164236/batteria-samsung-sgh-e250.htm
http://www.100000volts.com/catalogue-it/batteria-cellulare-samsung-196279/batteria-samsung-sgh-d900.htm

E come dici tu miram. Purtroppo non sono uguali.:muro:
Ciao

G. Luca
07-01-2009, 02:16
Ciao a tutti
la mia mamma ha comprato questo telefono qualche mese e fa e non riesce a ricevere messaggi dal mio numero (per quanto riguarda invio di sms e invio/ricezione di chiamate nessun problema). Ho provato a cambiare la sim e a metterle in un telefono diverso e tutto funziona perfettamente quindi non ho proprio idea di come posso risolvere il problema.
non sò proprio come aiutarti. Gli unici problemi relativi a ricezione ed invio di msg li ho avuti sotto natale e capodanno (sia quest'anno che lo scorso) a causa del sovraffollamento della rete.
Praticamente mi arrivavano (ed arrivavano i miei) con ore di ritardo, ma alla fine arrivavano.
Hai provato a vedere che non sia questo il problema?? Sicuro non arrivano mai??

miram
07-01-2009, 07:39
Per errore inserito in utenti bloccati... cerca nel menu...

capensa
07-01-2009, 14:03
Questa cosa va avanti già da qualche mese quindi non dipende dall'intasamento delle linee in questi giorni di festa: Ho fatto un sacco di prove con i due telefoni in mano e non sono riuscita a risolvere nulla nemmeno facendo il ripristino delle impostazioni. secondo voi dovrei portarlo in assistenza?

parolotto
07-01-2009, 14:17
Questa cosa va avanti già da qualche mese quindi non dipende dall'intasamento delle linee in questi giorni di festa: Ho fatto un sacco di prove con i due telefoni in mano e non sono riuscita a risolvere nulla nemmeno facendo il ripristino delle impostazioni. secondo voi dovrei portarlo in assistenza?

Controlla che il tuo numero non sia stato inserito erroneamente tra gli utenti bloccati facendo in questo modo: menù>messaggi>impostazioni>sms>numeri bloccati.

capensa
07-01-2009, 14:44
Controlla che il tuo numero non sia stato inserito erroneamente tra gli utenti bloccati facendo in questo modo: menù>messaggi>impostazioni>sms>numeri bloccati.

Grazie!!!!!! era proprio quello, pensavo che con il ripristino si fosse azzerato tutto invece così non era. Ancora grazie

parolotto
07-01-2009, 14:54
:cincin:

G. Luca
09-01-2009, 23:24
scrivo solo per affermare che il d900 è FANTASTICO.

Basti pensare che ci ho caricato diverse puntate di camera cafè in mp.4 e me le guardo quando voglio. Naturalmente mettendole nella sd, ma senza farle passare dal convertitore samsung, caricandole direttamente dentro la sd.
(ricordate di convertire i film che volete leggere in 320x240)

Ciao:D

zio_miki
12-01-2009, 22:59
ciao ragazzi, ho appena comprato questo telefono (d900i) ma ho qualche domanda da fare:

1.lo sfondo di ogni elemento selezionato è sempre arancione. non è possibile cambiare questo colore? :confused:

2. ho il firmware d900iXIHE2 e non riesco a utilizzare i trucchi per l'aumento del volume. Come mai? se inserisco *#8999*8378# , gli ultimi 4 numero invece che uscire in numeri mi escono dei trattini (-) sullo schermo (cioè sul tel mi esce *#8999*----#). Esistono rimedi? :mc:

3.ho notato che il telefono ricorda in che posizione è rimasto il menù prima di essere stato chiuso. E' possibile disabilitare questa funzione? :help:

grazie a tutti per eventuali risposte e sperando di iniziare a conoscere meglio questo telefono niente male :D

parolotto
13-01-2009, 14:41
ciao ragazzi, ho appena comprato questo telefono (d900i) ma ho qualche domanda da fare:

1.lo sfondo di ogni elemento selezionato è sempre arancione. non è possibile cambiare questo colore? :confused:

2. ho il firmware d900iXIHE2 e non riesco a utilizzare i trucchi per l'aumento del volume. Come mai? se inserisco *#8999*8378# , gli ultimi 4 numero invece che uscire in numeri mi escono dei trattini (-) sullo schermo (cioè sul tel mi esce *#8999*----#). Esistono rimedi? :mc:

3.ho notato che il telefono ricorda in che posizione è rimasto il menù prima di essere stato chiuso. E' possibile disabilitare questa funzione? :help:

grazie a tutti per eventuali risposte e sperando di iniziare a conoscere meglio questo telefono niente male :D

Ciao Zio! Dunque per rispondere alle tue domande:
1. NO, non si può! :)
2. è normale che escano i trattini, vuol dire che stai inserendo un codice ma potrebbe non essere esatto per il tuo firmware o cell e quindi non funziona.
3. non credo si possa fare. Lo dimentica quando lo spegni e lo riaccendi

zio_miki
13-01-2009, 19:52
Ciao Zio! Dunque per rispondere alle tue domande:
1. NO, non si può! :)
2. è normale che escano i trattini, vuol dire che stai inserendo un codice ma potrebbe non essere esatto per il tuo firmware o cell e quindi non funziona.
3. non credo si possa fare. Lo dimentica quando lo spegni e lo riaccendi

Grazie parolotto per la risposta.

Quindi, da quello che ho capito, quel codice non è utilizzabile e quindi ce ne dovrebbe essere un altro per aprire quel menù nascosto..no? :confused:

Comunque volevo riportare anche questo fatto:
utilizzando il codice segreto per la gestione GPRS (*#4777*8665#) si apre il relativo menù e i numeri sul display escono così: *#4777*----#. Come mai questo menù lo apre e il precedente no? Secondo me hanno semplicemente cambiato il codice del menù dei volumi in questo firmware. Qualcuno lo conosce?

Grazie ancora per le risposte :D

Guardiano
17-01-2009, 16:16
ciao ragazzi scusate ho da poco acquistato questo cellulare ma non sono riuscito a capire se è possibile mettere una suoneria insieme alla vibrazione...nell'altro samsung che avevo era possibile!mi date una mano grazie ciao

gianogli
02-02-2009, 09:58
Sono un possessore del Samsung D900 da quasi 2 anni (la garanzia dei 2 anni scade fra 4 giorni!). Ultimamente ho pero' riscontrato alcuni problemi:
1) La durata della batteria si e' ridotta a qualche ore (6/7 ore senza chiamate)
2) Il BT e' spento ma quando cerco di attivarlo per cercare altri dispositivi mi dice che il BT e' gia' attivo (peccato che altri cellulari non vedano il mio!)
3) ...
Vorrei provare ad effettuare un reset completo (*2767*3855#) ma prima di farlo vorrei avere alcune delucidazioni. Se eseguo il reset (magari senza SIM e scheda di memoria) che cellulare mi ritrovo al termine dell'operazione? Funziona ancora o devo effettuare un flash del firmware? Da qualche parte ho anche letto che tale operazione resetta pure il codice IMEI.. E' vero?

*2767*2878# WARNING! REMOVE THE SIM FIRST! Custom EEPROM (Electrically Erasable Programmable Read-Only Memory) reset. This code only resets the EEPROM. It doesn’t remove the Service Provider (SP)-lock and doesn’t change the IMEI (International Mobile Equipment Identity) number

*2767*3855# WARNING! REMOVE THE SIM FIRST! Full EEPROM reset. This code resets the EEPROM, removes the SP-lock and also changes the IMEI to 447967-89-400044-0. You must use the program chgimei.exe to restore it

Forse quindi sarebbe meglio usare il primo codice (2878), giusto?

C'e' qualche esperto che mi puo' spiegare per bene cosa accade con un reset o che mi puo' consigliare sul da farsi?

Grazie mille...
Saluti...
GiAn

Ciao, vi aggiorno sulla situazione visto che ho letto che alcuni di voi hanno lo stesso problema con il BT che ho io...
Ho portato il cellulare in assistenza ed effettivamente ha un problema HW. Mi hanno detto che per ripararlo ci vogliono circa 65 euro anche se l'ho riconsegnato entro il termine dei 2 anni di garanzia. Ora mi chiedo, ma la garanzia di 2 anni a cosa serve? Mi hanno detto che il secondo anno e' solo un'estensione per quei guasti avvenuti comunque entro il primo anno (come faranno poi a verificarlo?) ma identificati nell'anno successivo... Mah?!?!?! A me sa di fregatura...
Che ne pensate?

Saluti...
GiAn

infernade
04-02-2009, 12:03
Ciao..il mio povero D900i dopo 2anni di perfetto funzionamento oggi ha deciso di farmi inacxxare!!! stamatt alle 6.00 funzionava, poco fa invece, senza aver subito trauma alcuno non mi lascia vedere il display, si vede perfetto lo sfondo , ma ebtrando nei vari menu appaiono righe verticali e orizzontali di colore blu che non consentono di legger nulla di stranulla...CHE GLI è PRESO AL TELEFONINO????? l'ho collegato alla tv e va perfetto .quindi non è il software ma il display....lo faccio ricoverare in assistenza???vi è mai capitato?...o oggi devo dirgli addio????:(

infernade
12-02-2009, 10:44
Ciao..ho mandato il tel in assistenza..mi han detto che è il sistema slide up che comporta quel danno..mi stanno sistemando tutto alla modica cifra di 30 euro..sabato vado a ritirarlo..meno male! ciao ciao:D

Codename47
27-03-2009, 18:20
Ciao a tutti ragazzi, dovrebbe arrivarmi a breve il D900i, ma ho qualche domandina da fare:

1-E' vero che si possono caricare al massimo 120 canzoni? Ho letto della limitazione delle 4 playlist con massimo 30 canzoni ciascuna... Io vorrei prendere la memoria da 2 gb (ed usarla solo per la musica), in tal caso sarebbe un problema perchp di canzoni ce ne starebbero il doppio...

2-Attualmente è in vendita soltanto il modello con cornice cromata?

3-La scheda tecnica dice che il numero di sms memorizzabili è 200... ma è come per l'U600 nel quale ce ne stanno comunque 1000?

miram
28-03-2009, 07:55
Ciao, vi aggiorno sulla situazione visto che ho letto che alcuni di voi hanno lo stesso problema con il BT che ho io...
Ho portato il cellulare in assistenza ed effettivamente ha un problema HW. Mi hanno detto che per ripararlo ci vogliono circa 65 euro anche se l'ho riconsegnato entro il termine dei 2 anni di garanzia. Ora mi chiedo, ma la garanzia di 2 anni a cosa serve? Mi hanno detto che il secondo anno e' solo un'estensione per quei guasti avvenuti comunque entro il primo anno (come faranno poi a verificarlo?) ma identificati nell'anno successivo... Mah?!?!?! A me sa di fregatura...
Che ne pensate?

Saluti...
GiAn

Ma non diciamo fesserie!!! La garanzia è di due anni completi.... Insisti, manda un fax a samsung italia... Il mio è via per tale problema da tre mesi... Purtroppo è import e quindi i tempi, secondo loro, si allungano... Sono PALLE!!! Pensavo meglio quest'assistenza in pochi giorni.... Per non parlare del centro unico di riparazione per gli import:WSC... UNO schifo....

Il numero FAX di Samsung Italia a Cernusco sul Naviglio, Via Donat Cattin, 5 è "0292141801"... Mi hanno richiamato quasi subito!

Codename47
30-03-2009, 16:20
Ciao a tutti ragazzi, dovrebbe arrivarmi a breve il D900i, ma ho qualche domandina da fare:

1-E' vero che si possono caricare al massimo 120 canzoni? Ho letto della limitazione delle 4 playlist con massimo 30 canzoni ciascuna... Io vorrei prendere la memoria da 2 gb (ed usarla solo per la musica), in tal caso sarebbe un problema perchp di canzoni ce ne starebbero il doppio...

2-Attualmente è in vendita soltanto il modello con cornice cromata?

3-La scheda tecnica dice che il numero di sms memorizzabili è 200... ma è come per l'U600 nel quale ce ne stanno comunque 1000?

Up :help:

robox88
18-04-2009, 18:40
ciao..dovrei comprare questo cellulare per mia madre a 99 euro..sapete se ha problemi o lo posso prendere tranquillamente?..per esempio il mio u700 si è rotto un po di volte a causa del display e le cromature ai lati si sverniciavano..perciò un telefono del genere non sarebbe molto affidabile visto che dovrebbe durare per qualche anno..

il telefono gli serve per chiamare e per fare qualche foto....

radeon_snorky
19-04-2009, 00:45
ciao..dovrei comprare questo cellulare per mia madre a 99 euro..sapete se ha problemi o lo posso prendere tranquillamente?..per esempio il mio u700 si è rotto un po di volte a causa del display e le cromature ai lati si sverniciavano..perciò un telefono del genere non sarebbe molto affidabile visto che dovrebbe durare per qualche anno..

il telefono gli serve per chiamare e per fare qualche foto....se vuoi un consiglio, prendi l' x160 ma dubito sia ancora in commercio! semplice a conchiglia niente fot niente bt, solo telefono e sms.
comunque dopo l'x160 ho preso il d900 e non è male, come tutti gli slide è fragile, ma di problemi grossi non ne ha (a parte che a giorni alterni per accendersi gli ci vuole un paio di minuti...)

andreamang
20-04-2009, 10:45
Ragazzi vorrei acquistare questo Samsung D900i al posto del mio SonyEricsson W810i di quasi 2 anni...
Che ne pensate?
1. La durata della batteria com'è?Io a volte mi trovo al telefono anche per un ora e mezza, ce la fa o dura mezza giornata?
2. attualmente lo trovo solamente con cornice cromata...è resistente o si svernicia tutta?

Per il resto avevo visto anche un U600 ma anche se con software più nuovo mi sembra un modello più adatto ad una donna...
Grazie 1000 a tutti :D

Claudia1983
24-04-2009, 14:39
Ciao a tutti! Ho comprato ieri al Saturn il D900i a 79 euro (nella confezione era incluso anche l'aurecolare bluetooth della Samsung).

Ho configurato gli mms ma ho un serio problema a configurare le email, non sono molto capace perchè non me ne intendo molto ma mi sarebbe utilissimo usarle.. fino ad ora ho provato andando su

Messaggi --> Impostazioni -->Email -->Account Email -->Impostazioni Account--->

Nome Utente: Il mio nome
Profilo in uso: Vodafone web (dato che ho vodafone.. giusto?)
Indirizzo email: il mio indirizzo email di yahoo
Indirizzo di risposta: il mio indirizzo email di yahoo
Server SMTP: smtp.yahoo.it
Porta SMTP: 25
Username SMTP: ramonesgirl83 (che è l'username della mia posta)
Password SMTP: devo mettere la password che uso per controllare la posta?
Connessione protetta: selezionato
Tipo server recupero: POP3
Server POP3: pop.yahoo.it
Porta POP3: 110
Stessi username e password del server SMTP: selezionato
Login APOP: non selezionato
Connessione protetta: non selezionato

io ho Vodafone e il mio indirizzo mail è con Yahoo.. immagino che le cose che ho scritto finora siano errate dato che non riesco a inviare email... Qualcuno può aiutarmi? grazie mille...!!!

silviettina
16-05-2009, 22:05
ciao a tutti. per piacere c'è qualcuno che sa dirmi se è possibile alzare il vol. del microfono del samsung d900i, quando parlo non mi si sente.
vado avanti da mesi ormai...
grazie

Mr Pink
21-05-2009, 10:05
Ciao, forse qualcuno avrà già afrontato una cosa del genere ma su 120 pagine è un pò difficile trovare... :D
Cmq sto cercando di usare il mio d900i come modem per il mio portattile tramite bt.
Avendo vodafone inserisco il codice *99# come numero da comporre e si connette senza problemi.
Solo che però non riesco a navigare...sui dettagli della connessione vedo che ho parecchi kb in invio ma ben pochi in ricezione e non capisco perchè.

parolotto
21-05-2009, 13:40
connettiti tramite il pc studio, aggiornalo prima però... comunque io ho sempre fatto così. la velocità non è il massimo ma ha sempre funzionato. Comunque dopo 2 anni di beneamato servizio ho abbandonato il mio d900 per un bellissimo nokia e71 e sinceramente nokia mi sembra avanti anni luce a livello di personalizzazione e software...

grey.fox
24-06-2009, 16:29
Acquistato ieri D900i a 89euro! Splendido!

grey.fox
27-06-2009, 15:03
Qualcuno sa che cosa cambia da D900i a D900e ?
Perchè io avevo ordinato online il 900i, mentre mi sono accordo adesso che sul manuale utente,e anche sul telefono (etichetta nel vano batteria) è scritto D900e. Non che sia scontento dell'acquisto, è solo per sapere se è lo stesso telefono o se cambia qualcosa.

Andi89
27-06-2009, 15:44
connettiti tramite il pc studio, aggiornalo prima però... comunque io ho sempre fatto così. la velocità non è il massimo ma ha sempre funzionato. Comunque dopo 2 anni di beneamato servizio ho abbandonato il mio d900 per un bellissimo nokia e71 e sinceramente nokia mi sembra avanti anni luce a livello di personalizzazione e software...

il sottoscritto invece continua a mantenere il beneamato D900, e siamo a 2 anni e 3 mesi ormai! Mai avuto per così tanto tempo la stesso cellulare, non perchè li cambi uno dopo l'altro senza motivo ma perchè dopo un po' risultavano obsoleti, o si rompevano, davano noie di vario tipo, ecc...

Speed-Thx
26-07-2009, 22:09
Ciao a tutti, ormai dopo quasi 5 anni trascorsi con un fantastico sharp GX20 vorrei dargli finalmente un pò di riposo.
Mi chiedevo voi tra il D900i e l' S5320, quale prendereste?

Il D900i ormai inizia a essere "vecchiotto" come concezione, ma ha tutto quello che cerco in un cell. Peccato solo per la fotocamera che è lenta e a volte possono venire sfocate le foto.

L' S5320 è molto bello, schermo da 3" touch screen! etc
Peccato che non abbia il flash, che può sempre tornare utile, sopratutto come luce d'emergenza per esempio se ti cascano le chiavi di sera al buoi o per trovare il buco della serratura di notte (non ridete lo sharp in questo è stato MOLTO usato! :D ). E che non sia Wi-Fi anche se quest'ultima non è così importante al momento; riterrei molto più utile il gps....

Altrimenti mi dovrei orientare sul fratello maggiore s5600, ma mi chiedevo anche li una cosa: i tasti per rispondere/terminare una chiamata sono a sfioramento o sono meccanici??

Perchè magari volendolo tenere in tasca se uno si scorda di bloccarlo gli possono partire chiamate a raffica......

smarcelli
27-07-2009, 08:36
Non per tradire Samsung, che si conferma una industria a tutto spessore con fedeltà nel tempo, ma a questo punto non sarebbe meglio passare a un completo moderno e tutto quanto iPhone?
Ciao,
Stefano

Speed-Thx
27-07-2009, 10:34
Si certo, se avessi 500 euro da buttare su un cellulare (anche se riduttivo chiamarlo cellulare).......

Qualcuno che mi risponda?? :D

smarcelli
27-07-2009, 11:26
Si certo, se avessi 500 euro da buttare su un cellulare (anche se riduttivo chiamarlo cellulare).......

Qualcuno che mi risponda?? :D

Si sono tutti già comprati l'iPhone... :-) Scherzo, naturalmente. Ciao-

radeon_snorky
27-07-2009, 22:01
tornando in topic...
volevo sapere se a qualcuno dei possessori del d900i è successo quello che sto per raccontarvi...

IL CEL SI AUTORIPARA!
vi spiego:
giorni fa mi è caduto e si è rovinata la vernice nera intorno lo speaker, si è verniciato proprio bene! diciamo un 2/3mm di larghezza per 1cm di lunghezza.
mi son detto "vabbè, tanto mi cadrà ancora..." e non ci ho fatto più caso fino a stamattina e...
la vernice è tornata al suo posto! è visibile solo un leggero graffio, lungo come la sverniciata ma largo meno di un capello! è come se si fosse ricucito da solo!

POSSIBILE!?!?!?!

WingCommander
27-07-2009, 22:55
sapete quanto potrebbe costarmi far riparare il display in un centro samsung?
purtroppo la garanzia è scaduta già da un pò...
lo schermo ha uno spacco all'interno e non si vede più nulla, solo colori strani dove probabilmente si è schiacciato.

SalgerKlesk
28-07-2009, 17:15
tornando in topic...
volevo sapere se a qualcuno dei possessori del d900i è successo quello che sto per raccontarvi...

IL CEL SI AUTORIPARA!
vi spiego:
giorni fa mi è caduto e si è rovinata la vernice nera intorno lo speaker, si è verniciato proprio bene! diciamo un 2/3mm di larghezza per 1cm di lunghezza.
mi son detto "vabbè, tanto mi cadrà ancora..." e non ci ho fatto più caso fino a stamattina e...
la vernice è tornata al suo posto! è visibile solo un leggero graffio, lungo come la sverniciata ma largo meno di un capello! è come se si fosse ricucito da solo!

POSSIBILE!?!?!?!

spero tu stia scherzando perche' se credi davvero a quello che hai scritto hai bisogno di farti vedere da uno bravo

radeon_snorky
29-07-2009, 14:51
spero tu stia scherzando perche' se credi davvero a quello che hai scritto hai bisogno di farti vedere da uno bravose avessi voluto scherzare lo avrei fatto con gli amici al bar davanti ad una birra!
non scherzo!
potrei anche farti delle foto di come è adesso... e poi tu mi dovresti spiegare come possa aver fatto dei graffi tanto sottili e IRREGOLARI come sono ora!

potrei anche rovinarlo di proposito e fotografarlo per poi ri fotografarlo quando si rimargina... ma non ci crederesti comunque!

dimmi tu come vuoi che ti mostri la cosa...

non ho problemi!

Speed-Thx
29-07-2009, 18:14
se avessi voluto scherzare lo avrei fatto con gli amici al bar davanti ad una birra!
non scherzo!
potrei anche farti delle foto di come è adesso... e poi tu mi dovresti spiegare come possa aver fatto dei graffi tanto sottili e IRREGOLARI come sono ora!

potrei anche rovinarlo di proposito e fotografarlo per poi ri fotografarlo quando si rimargina... ma non ci crederesti comunque!

non ho problemi!

Guarda, magari le righine erano sottili, e a forza di metterlo in tasca o nell'astuccio si sono "smussate" e le noti di meno o sono effettivamente "sparite", ma che dalla sera alla mattina le righe spariscono perchè si rigenera.......... :sofico:

SalgerKlesk
29-07-2009, 18:43
se avessi voluto scherzare lo avrei fatto con gli amici al bar davanti ad una birra!
non scherzo!

non ho problemi!
allora non posso che confermarti che il telefono si rigenera da solo ;)
ora scusami ma passa a prendermi un mio amico in sella alla sua nuova moto volante e devo scappare che andiamo in vacanza su marte
ciaooo

radeon_snorky
30-07-2009, 14:06
non per farmi bello... ma siccome nemmeno la mia ragazza ci credeva, gliel'ho fatto vedere e l'ha constatato pure lei (visto che sapeva che mi era caduto e che danno aveva subito)

...e visto che mi costa tanto poco graffiare il mio cellulare...
lo filmo davanti alla tv mentre passa un telegiornale...

al momento ho solo una fotocamera hp, filmo con quella, spero non vi lamentiate della qualità.

lo sto caricando su 2shared...

EDIT:

ecco il link
http://www.2shared.com/file/6913002/aeecbca7/HPIM1638.html

e una foto:
http://www.2shared.com/file/6913041/53892819/HPIM1642.html

immagino che vedendo la foto i commenti saranno: che pirla! ha colorato di nero la parte sverniciata... e pure qui vi sbagliate! io non ho fatto nulla (e vivo felice..)

tutto questo solo per mostrare una stranezza... non mi importa se mi prendete a pesci in faccia :)

BURCHILL
22-08-2009, 11:45
ragazzi ho un problemone....

Ho preso la memoria microsd della sandisk da 4 gb ma non funzia, cioe' si vede l'icona sul cell ma nn mi fa spostare niente sulla memoria come se nn fosse attiva.... ho chiesto al rivenditore e diceva che era ok (aveva pure controllato su internet), ora mi chiedo che fare? a voi funzia? quale prendere in alternativa?

Grazie! Ciau!

Prot!

grey.fox
22-08-2009, 14:35
Non vorrei sbagliare ma mi pare che sul libretto sia scritto che al max è supportata quella da 2Gb.

l04d
27-08-2009, 15:36
ciao a tt..scusate,dovrei configurare il mio cell..x favore potete girarmi il link..grazie 1000...ciao a tt... :muro:

cyberlou
31-08-2009, 17:16
Non so se è capitato a qualcuno altro ma il mio D900i da qualche giorno ha qualche problema con la tastiera.
In pratica il tasto VERDE, il tasto MENU ed i tasti direzionali SX e Basso si bloccano in maniera casuale. Se magari insisto dopo un po' funzionano per qualche tempo ma poi si ribloccano di nuovo.

Esiste qualche possibile rimedio oppure lo mando in assistenza? :mc:
Posso verificare in qualche modo se è un import? Non ho la scatola... :rolleyes:

miram
31-08-2009, 17:40
Si, purtroppo capita anche al D900 di mia moglie... il tasto rosso a volte non prende... si deve premere un po' di più... finchè va...

Qui (http://miram.splinder.com/post/20348024/Prefissi%2C+IMEI%2C+SIM...) trovi nel mio blog un link per sapere un sacco di cose su sim, imei e altro...

cyberlou
01-09-2009, 09:00
Si, purtroppo capita anche al D900 di mia moglie... il tasto rosso a volte non prende... si deve premere un po' di più... finchè va...

Qui (http://miram.splinder.com/post/20348024/Prefissi%2C+IMEI%2C+SIM...) trovi nel mio blog un link per sapere un sacco di cose su sim, imei e altro...

Purtroppo per me la situazione peggiora, perchè i tasti incriminati spesso non vanno per niente e solo dopo molta insistenza si "risvegliano", ma così il cellulare non è per niente utilizzabile.
Inoltre stamattina la parte audio sembra defunta :(

Grazie per l'utilissimo link :) ho potuto verificare che si tratta di un cellulare con garanzia Europa. Spero che l'assistenza non sia troppo complicata da ottenere.

miram
01-09-2009, 09:10
L'assistenza non Italia viene gestita da WSC che come potrai cercare in interner hanno tempi di lavoro di almeno 30gg a me hanno tenuto via il cell molto più tempo ed ho dovuto rimandarlo in assistenza ben 3 volte prima che venisse riparato perchè comunque, il cel europa NON verrà mai sostituito in garanzia (confermato da Samsung italia)... Buona Fortuna...

PS Consegnalo ad un centro di gestione non direttamente in WSC: ti costerà 10 euro per la gestione ma avrai un intermediario che almeno parlerà con WSC.

cyberlou
02-09-2009, 12:13
L'assistenza non Italia viene gestita da WSC che come potrai cercare in interner hanno tempi di lavoro di almeno 30gg a me hanno tenuto via il cell molto più tempo ed ho dovuto rimandarlo in assistenza ben 3 volte prima che venisse riparato perchè comunque, il cel europa NON verrà mai sostituito in garanzia (confermato da Samsung italia)... Buona Fortuna...

PS Consegnalo ad un centro di gestione non direttamente in WSC: ti costerà 10 euro per la gestione ma avrai un intermediario che almeno parlerà con WSC.

Ho appena parlato con la WSC che mi ha indicato un paio di centri di raccolta nella mia zona. Ho cercato di contattarli ma il primo non ha nessuno che risponda al cellulare mentre il secondo ha sospeso l'assistenza Samsung. Iniziamo bene :D

In ogni caso grazie per le dritte e speriamo che vada tutto per il meglio...

Mr Pink
02-09-2009, 12:29
Il mio d900i ha appena fatto i due ani di vita e....la batteria quasi di colpo non mi fa più neanche una giornata (mando molti sms ma faccio al massimo una telefonata di 2-3 min ed ho sempre e solo il bt attivo da sempre), quando chiamo capita spesso che dall'altra parte non mi sentano e ogni tanto il cell si blocca o si riavvia da solo.
E' import e mi sa che mi conviene prenderne un altro...

Yerathel88
15-09-2009, 09:28
Ciao a tutti, uhm, avrei una domanda alla quale forse voi avete risposta, c'è un modo per aumentare la capienza dei messaggi? non occorre renderla illimitata ma almeno portarla più su rispetto ai 200 di base..

grazie mille! XD

miram
15-09-2009, 09:52
Yerathel88@ No, non si può fare a meno di usare dei firmware moddati...

Mr Pink@ Se la batteria non dura potrebbe anche essere come capitato a me un problema del BT che consuma esageratamente: lo scopri sentendo il cel più caldo del solito.

Mr Pink
15-09-2009, 10:19
Grazie, non mi sembra più caldo del solito ma ora ci farò più attenzione.
Cmq da ora in poi prenderò solo telefoni "classici", basta scorrimenti o conchiglie...

Restless
15-09-2009, 10:59
Sabato ho preso questo cellulare, devo dire che ho deciso quando l'ho visto dal vero, se confrontato con gli altri modelli, nonostante prima non l'avessi considerato (nelle foto sul web il D900i non rende, non esaltano il cromato e il contrasto col nero, al contrario altri modelli sembrano più belli in foto di quanto lo siano in realtà, vedi l'S3500).
E' senz'altro quello che mi è piaciuto di più tra i cellulari aventi queste caratteristiche: costo sotto i 100 euro (pagato 99 euro), display almeno da 320x240, tastiera slide.

Per il resto, si tratta del D900e, pensavo di prendere il D900i ma mi è stato garantito che si tratta esattamente dello stesso modello.
In effetti avevo letto da qualche parte che il D900e non si trattava del D900i, ma del D900: *nulla di più falso!*
Il D900e che ho preso è Quad Band, ha la radio, il Bluetooth 2.1, fotocamera da 3.2 Mp, è nero e cromato con rifiniture tra i tasti, quindi a tutti gli effetti è esattamente come il D900i. Non so però quali siano le ulteriori differenze rispetto a quest'ultimo, il D900e ha anche il riproduttore multimediale mp3, legge gli mp4 ecc.
Il software interno e il menù con le icone risulta essere simile a quello dell'U600, o come quello dell'S5200, come si vede meglio su questa foto (http://www.iltrillo.com/blog/wp-content/uploads/2009/05/samsung-s5200t-495x495.jpg).

parolotto
15-09-2009, 14:23
Purtroppo no....

Restless
15-09-2009, 17:32
Ciao a tutti, uhm, avrei una domanda alla quale forse voi avete risposta, c'è un modo per aumentare la capienza dei messaggi? non occorre renderla illimitata ma almeno portarla più su rispetto ai 200 di base..

grazie mille! XD

Il D900e che ho appena preso ha sul telefono una capienza massima di 300 sms, ma c'è la possibilità di salvarli sulla microsd tramite un'apposita opzione, su impostazioni -> stato memoria -> ecc. (non ho provato ma così dovrebbe essere).

ehiezio
21-09-2009, 21:39
Io l'ho postato qualche mese fa. Usa la funzione cerca e vedi che lo trovi! :cool:

EDIT: La ricerca te l'ho fatta io. Ecco il mio vecchio post, comunque consiglio di utilizzare sempre la funzione cerca per evitare di ripetere le domande. Detto questo eccoti il post. Ciao!

Se a qualcuno interessa ho finalmente scoperto dove il Pc Studio salva tutti i messaggi e la rubrica. I messaggi importati dal telefono al pc, così come gli mms, l'organizer, la rubrica e tutto il resto vengono salvati nella seguente cartella:

C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\Samsung\Samsung PC Studio 3

Attenzione! Per visualizzare il contenuto della cartella dovete abilitare la visualizzazione dei file nascosti.
Qui trovate tutti i database salvati dal programma!

Saluti...

grazie mille.... hai salvato tanti miei ricordi! ;-) sei un mito

Restless
23-09-2009, 12:00
Ho una decina di giochi precaricati sul cellulare, cioè il D900e, che ricordo essere il modello successivo al D900i, quindi abbastanza recente, i manuali e altro sono relativi al 2009.

Questi giochi sono in versione demo e richiedono un seriale per essere attivati.
Uno di questi mi interessa particolarmente, è una versione di Tetrismania del 2008.
Volevo sapere, quanto costa l'attivazione di un gioco di solito?

GL0
03-10-2009, 11:05
Ciao ragazzi/e...

circa 2 mesi fa ho comprato 2 SGH-D900e, uno per me e uno per un mio familiare.
Bel telefonino nulla da ridire a mio parere, e per quel che ci faccio va benone...

Ora è sorto un "problema" che non riesco a capire, orbene...
la prime volte che l'ho caricato la durata della batteria, con pochissimo
traffico telefonico, riusciva a durare per circa 10 giorni interi senza problemi,
adesso quando effettuo la ricarica la durata non supera i 4 giorni interi.
Il BT è disattivato ma non riesco a capire perché ed improvvisamente
la durata della batteria si è ridotta così drasticamente.

Il problema è iniziato e sussiste in ambedue i telefonini.

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se effettivamente è un "problema"
o un eventuale soluzione...
Grazie :)

GL0
12-10-2009, 15:19
Cmq ho risolto il problema... ora la durata è di nuovo ritornata sulle 240 ore :oink:
grazie a tutti.

grey.fox
12-10-2009, 18:57
E qual era l'intoppo?

Restless
14-10-2009, 11:06
E qual era l'intoppo?

ehm... sarei curioso di saperlo anch'io! :)

Mr Pink
16-10-2009, 13:58
Domanda: il mio d900i mi sta facendo impazzire con il suo t9 assurdo e con la fotocamera lentissima a scattare.
Se non sbaglio sono usciti ddegli aggiornamenti del firmware, risolvono questi problemi?
Dove posso trovare i changelog?

grey.fox
16-10-2009, 20:30
Della fotocamera non mi lamento, ma il T9 è davvero una porcheria. I nokia di 10anni fa erano mille volte migliori.

Mr Pink
19-10-2009, 08:36
Appunto, per questo sto cercando di capire se i nuovi firmware fanno qualcosa a proposito o meno...

LacioDromBuonViaggio
24-10-2009, 11:57
Salve ragazzi,
ho un paio di domande per voi..

Premetto che stavo per comprare un cellulare nuovo, visto che questo aveva ormai seri problemi con lo slide, ma dopo aver personalmente sostituito il flat cable interno è tornato come nuovo! :cool: (i migliori 8€ spesi ultimamente)

Detto ciò da dove ho acquistato il flat-cable ho preso anche un altro paio di auricolari (4€) perchè avevo un progettino: visto che la mia auto prevede l'entrata AUX con il jack, volevo farmi artigianalmente un cavetto CELL -> JACK -> AUX.. tagliando i cavi degli auricolari e saldandoci i cavi di un jack maschio..
Credo di aver fatto una cagata perchè una volta tagliato il cavo ho visto che uno dei due filettini era schermato da una plastichina che ho dovuto togliere, ma una volta provato a ricollegare le due estremita com'erano prima, dall'auricolare nn si sente più niente..
Ormai sono irrecuperabili? :muro:

Qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere?

Walz
30-10-2009, 16:56
Salve a tutti...da un pò di tempo il mio d900 ha iniziato a darmi problemi alla fotocamera.. mi dice "errore di anteprima" e nn avvia la fotocamera oppure se si avvia va lentissima a scatti e si blocca l'immagine, che sta succedendo? ho anche provato a fare il full reset ma nn serve a nulla...in pratica riporta solamente le impostazioni all'origine e basta..avevo una canzone nella memoria del tel e nn l'ha nemmeno cancellata...nn cè un modo di formattarlo?

kilthedog91
31-10-2009, 07:45
Ciao ragazzi,
volevo avvisarvi che se per caso cercate pezzi di ricambio, io ho un D900i con il display non funzionante, per il resto è tutto okay!!
Quindi se qualcuno ha smarrito il caricabatterie, cavo usb o vorrebbe batteria...mi faccia sapere tramite MP che possiamo concordare.

Grazie.

kuma
18-11-2009, 10:04
avete provato a collegarlo a windows 7 via usb non funziona!!!!!!
avete soluzioni?

Walz
18-11-2009, 12:09
avete provato a collegarlo a windows 7 via usb non funziona!!!!!!
avete soluzioni?

io ho risolto...vai sulla gestione dispositivi cerchi il telefono collegato (da me era segnato come periferica non riconosciuta...quindi con il triangolino giallo), fai proprietà ed aggiorna driver, e gli dici di cercarselo in automatico :), poi fungerà ;)

Restless
18-11-2009, 17:39
Sapete dove è possibile trovare un po' di applicazioni Java freeware per questo cellulare?

Walz
18-11-2009, 19:15
Sapete dove è possibile trovare un po' di applicazioni Java freeware per questo cellulare?

nn saprei...cerca su emule :)

ps: nessuno di voi ha il cavo flash d900 da vendere/noleggiare?

:D

kuma
19-11-2009, 21:21
io lo trovo come modem usb samsung ma quando faccio aggiorna driver mi dice che non lo trova

io ho risolto...vai sulla gestione dispositivi cerchi il telefono collegato (da me era segnato come periferica non riconosciuta...quindi con il triangolino giallo), fai proprietà ed aggiorna driver, e gli dici di cercarselo in automatico :), poi fungerà ;)

kuma
19-11-2009, 21:52
ho messo il cell in modalità usb archiviazione di massa ma non vedo il contenuto anche se viene riconosciuto
ma tu usi anche pcstudio?

InferNOS
29-12-2009, 22:40
Salve ragazzi sapete dirmi come si fanno ad impostare diverse suonerie per differenti persone che chiamano?
grazie :)

paperino005
08-01-2010, 18:47
Ciao ragazzi,
dopo mesi che ho appioppato il d900i a mia mamma, sono per caso tornato a leggervi.
Adesso ho un Nokia N78, che ha tutta un'altra versatilità, ma è un po' più "mattoncino"...

Scrivo perchè ho letto della storia dei graffi che si autoriparano (rotfl)
per me la spiegazione è che il materiale, non so se siano vernici o cromature o cosa, comunque è nero->specchiato->nero
Quando graffi la vernice nera,arrivi allo strato "a specchio", ma poi questo si consuma subito e torna il nero di sotto...

Vasco85
14-01-2010, 17:56
Ciao a tutti!!
Ho il Samsung D900i ma non mi funziona più l'audio delle suonerie e i tasti della parte superiore (quelli dove c'è la cornetta verde)...sostituendo il flat flex cable interno dovrei risolvere entrambi i problemi?
Grazie!

Walz
21-01-2010, 10:51
devo chiedervi un'aiutino...ho il cavo flat che probabilmente sta andando a putt@ne :D (quando faccio per chiudere lo slide lo schermo lampeggia e poi torna normale), ne ho trovati di 2 tipi

d900 Series 1
d900 Series 2

Io ho il D900 normale non l'i (quello nero primo uscito per intenderci) quindi vado di Series 1?

:D

ps: non riesco a mollare le vitine per aprire il tel...ci vuole qualche cacciavite apposito?...sono piccolissime XD
pps: fatto tutto, viti smollate :), erano bella durette, ma applicando la giusta pressione ce l'ho fatta :)

Walz
21-01-2010, 13:24
vabbè...nel dubbio li ho presi entrambi XD tanto li ho pagati una fesseria :D

ciccioz1
21-01-2010, 16:48
Ciao ragazzi,
dopo mesi che ho appioppato il d900i a mia mamma, sono per caso tornato a leggervi.
Adesso ho un Nokia N78, che ha tutta un'altra versatilità, ma è un po' più "mattoncino"...

Scrivo perchè ho letto della storia dei graffi che si autoriparano (rotfl)
per me la spiegazione è che il materiale, non so se siano vernici o cromature o cosa, comunque è nero->specchiato->nero
Quando graffi la vernice nera,arrivi allo strato "a specchio", ma poi questo si consuma subito e torna il nero di sotto...

non ho capito la cosa dei graffi che si autoriparano....quali?

smarcelli
20-02-2010, 11:06
Ciao a tutti. Sono un vecchio iscritto (ma non ho ancora superato i 100 anni, ne ho solo 52 :-).

Ho installato Windows 7 sul mio portatile e il mio Samsung D900 è sempre andato bene, anche il PC Studio 3 per il dialogo con i contatti e l'agenda di Outlook. Finché, però, dopo mesi ho avuto bisogno di svuotare il dispositivo di archiviazione di massa, insomma la scheda memoria da 1GB. Ho provato a caricare i vari driver che avevo ma niente da fare, alcuni più recenti neanche, insomma Windows 7 non li riconosce e basta. Per fortuna ho mantenuto Vista in un'altra partizione così posso servirmi di quella. Però mi piacerebbe risolvere il problema senza dover fare un reboot e passare a Vista. Grazie, ciao,
Stefano

Walz
21-02-2010, 15:01
mannaggia...ho montato il flat cable ma non vanno più dei tasti ora :| non funzionano più : Tasto verde chiamata, tasto SU e tasto GIù, e non va nemmeno la luce dei tasti sotto lo schermo :confused: :confused: :confused: che balle...mi sa che il mio d900 è arrivato al capolinea :(

chiccolino81
24-02-2010, 17:21
DOMANDA...passando ad un nokia n97mini...perdo per forza la possibilità di passarci dentro i miei sms? l'unica sarebbe quella di salvare e svuotare la sim?

smarcelli
24-02-2010, 17:48
Questo thread è MORTO fa parte del passato, chi vuol continuare a tenere il Samsung SGH-D900 se lo tenga, ma chi lo ha fabbricato e venduto ha smesso di farlo, sta fabbricando e vuole vendere altri modelli, quindi... MORTO un papa, se ne fa un ALTRO. Ciao, chiudo. Stefano

chiccolino81
24-02-2010, 18:05
e con questo intervento? hai dato l'estrema unzione?:confused:

smarcelli
24-02-2010, 18:35
e con questo intervento? hai dato l'estrema unzione?:confused:

Tu cosa faresti al mio posto? Sul portatile ho una partizione apposta con Vista per poter leggere la sandisk memory card che il mio Samsung formatta con il suo driver, che per windows 7 non esiste ancora e probabilmente non esisterà mai. Non resterebbe che comprare un altro cellulare. Suggerimenti?

chiccolino81
24-02-2010, 18:43
xp-izza...e lascia stare vista...

su win7 magari tra un pò andrà...:mbe:

smarcelli
24-02-2010, 19:15
xp-izza...e lascia stare vista...

su win7 magari tra un pò andrà...:mbe:

Su vista ha sempre funzionato benissimo, su xp non so perché l'avevo già abbandonato. Per il resto win 7 è una bomba. Aspetto il service pack 1 che magari conterrà il driver maledetto. Ciao, grazie.
Stefano

ablex
01-07-2010, 18:39
ciao raga,volevo un consiglio sul d900;da qualche tempo presenta problemi audio durante la converazione,sparisce e poi ritorna....secondo voi sostituendo il flat cable posso risolvere il problema o butto i soldi inutilmente:( ?

Walz
01-07-2010, 18:59
ciao raga,volevo un consiglio sul d900;da qualche tempo presenta problemi audio durante la converazione,sparisce e poi ritorna....secondo voi sostituendo il flat cable posso risolvere il problema o butto i soldi inutilmente:( ?

anche il mio aveva iniziato con i problemi di ascolto...poi è andata la fotocamera,e poi alcuni tasti, ho sostituito il flat cable, la fotocamera è tornata a funzionare ma i tasti no :|

grisu81_f
01-07-2010, 20:15
quello che avevo regalato alla mia ragazza all'improvviso si è spento e non si è piu riacceso.credendo che fosse dipeso dalla batteria abbiamo provato con un altra dello stesso modello prestata da un amico per fare una prova.abbiamo scoperto che il telefono non carica neanche la batteria ne dalla presa a 220v ne dal computer.fortunatamente ha ancora 4 mesi di garanzia ed adesso si trova presso il centro assistenza samsung

cosa sia accaduto????mistero!!!!!!!!!!!!!

ablex
01-07-2010, 20:55
anche il mio aveva iniziato con i problemi di ascolto...poi è andata la fotocamera,e poi alcuni tasti, ho sostituito il flat cable, la fotocamera è tornata a funzionare ma i tasti no :|

é difficile sostituire la flat?:(

Walz
01-07-2010, 23:51
é difficile sostituire la flat?:(

non è proprio semplice, ma nemmeno impossibile :). Però ti serve un pò di manualità dato che devi completamente smontare il telefono :)

ablex
02-07-2010, 06:10
certo,quella non manca:fagiano: ;sai se posso trovare documentazione relativa per smontarlo?Ti ringrazio...;)

LacioDromBuonViaggio
02-07-2010, 20:06
certo,quella non manca:fagiano: ;sai se posso trovare documentazione relativa per smontarlo?Ti ringrazio...;)

Io l'ho cambiato e non è stato difficile.
Non devi cercare l'USER MANUAL, ma il SERVICE MANUAL. Sinceramente non mi ricordo dove l'avevo trovato ma con un giretto su google ci metti 5min.

ablex
02-07-2010, 21:57
ok grazie 1000!!;)

Walz
03-07-2010, 14:31
esatto, procurati il service manual che ti dice tutto ;). Io l'avevo scaricato da torrent :)

Restless
06-07-2010, 12:20
Una domanda, ho il D900e (che sarebbe l'ultimo tipo, ma è praticamente come il D900i con qualche funzione in più), c'è modo di togliere la protezione tasti, ogni volta che va in stand by?

crostatino
20-07-2010, 11:40
Salve ho un Samsung Sgh D900i, accade che ogni tanto il telefonino si blocca e poi si riavvia, senza che io esegua alcuna particolare operazione. Tale difetto ha cominciato a farlo a circa dopo 5 mesi dall'acquisto. Mi chiedevo se posso con tale telefonino aggiornare il Firmware e se si come (sono abituato con i nokia e col comodo nsu mi chiedevo se per i samsung esiste una procedura analoga).
Però prima di provare un aggiornamento vorrei provare a fare un hard reset del telefono per vedere se riportandolo alle condizioni di fabbrica il problema persiste. Sapete indicarmi quale sia il codice corretto per fare questa operazione? io ne ho trovati 2 ma non so quale sia quello corretto e non vorrei far danni

*2767*3855#
*2767*2878#

Credo uno sia per il soft e l'altro per l'hard.

PS. ho smarrito lo scontrino d'acquisto :( posso far valere lo stesso la garanzia?
Grazie

Restless
19-08-2010, 18:40
Salve, dato che ho quasi finito la memoria disponibile per gli sms, e dato che Pc Studio non mi rileva il cellulare (ho provato in tutti i modi ma il cell è rilevato solo come dispositivo di archiviazione e quindi vede tutti i file ma non gli sms), sapete se il D900e o il D900i sono capaci di memorizzare gli sms su una scheda di memoria aggiuntiva, una volta installata, o su questa si può memorizzare solo tutti gli altri tipi di file ma non gli sms?

smarcelli
19-08-2010, 20:04
Questo thread è MORTO fa parte del passato, chi vuol continuare a tenere il Samsung SGH-D900 se lo tenga, ma chi lo ha fabbricato e venduto ha smesso di farlo, sta fabbricando e vuole vendere altri modelli, quindi... MORTO un papa, se ne fa un ALTRO. Ciao, chiudo. Stefano

Quoto me stesso, perché ho visto che le cose sono rimaste tali.
Il mio Samsung dà segni di vecchiaia... Ciao a tutti.
Stefano

grey.fox
19-08-2010, 21:32
Salve, dato che ho quasi finito la memoria disponibile per gli sms, e dato che Pc Studio non mi rileva il cellulare (ho provato in tutti i modi ma il cell è rilevato solo come dispositivo di archiviazione e quindi vede tutti i file ma non gli sms), sapete se il D900e o il D900i sono capaci di memorizzare gli sms su una scheda di memoria aggiuntiva, una volta installata, o su questa si può memorizzare solo tutti gli altri tipi di file ma non gli sms?

No, non può. Ma è così necessario tenere in memoria tutti quei messaggi? :confused:

Restless
20-08-2010, 18:33
No, non può. Ma è così necessario tenere in memoria tutti quei messaggi? :confused:

Ma sul menù Impostazioni - Memoria - Memoria predefinita - Download Messaggi c'è la possibilità di scegliere tra "Telefono" e "Scheda di memoria" (le stesse scelte sono anche per immagini, video, audio, ecc). I messaggi a cui si riferisce quindi non sono gli sms, sono altri tipi di messaggi come gli mms?

grey.fox
20-08-2010, 19:49
Ma sul menù Impostazioni - Memoria - Memoria predefinita - Download Messaggi c'è la possibilità di scegliere tra "Telefono" e "Scheda di memoria" (le stesse scelte sono anche per immagini, video, audio, ecc). I messaggi a cui si riferisce quindi non sono gli sms, sono altri tipi di messaggi come gli mms?

Non so a che tipo di messaggi si riferisca, cmq ne sms ne mms.

Ericol 7
24-09-2010, 17:27
scusate io ho messo nella blacklist un num di tel pero i messaggi continuano ad arrivare come si puo fare per bloccare anche quelli?

ok risolto!

Restless
08-12-2010, 11:45
Sapete se c'è modo di salvare gli sms dal telefonino sul pc?

Ho provato sia con New Pc Studio che con PC-Studio, ma non sembra funzionare... il telefonino viene riconosciuto, i drivers sono installati, è impostato su Pc-Tools, ma non riesce a dialogare col pc. Qualcuno c'è riuscito?

fcappy
09-12-2010, 19:48
a chiunque arrivi qui per via dell'imei cancellato 000000 00 000000 /0 (via nor erase o con il comando #*7337# ) ...ho risolto (perché sono un genio :D ) editando via hex la eeprom e successivamente reignettandola nel firmware, senza bisogno di farsi servire dai servizi con i vari box (secondo me sono dei truffatori)...ovviamente non posso dare in giro nessun tipo di file perché non è legale.
basta solo il cavo flash normale con cui avrete di sicuro smanettato sul firmware ...:D
però posso spiegare via pm come fare...quindi fatemi un fischio via pm...

saluti!

Ericol 7
11-12-2010, 09:21
a chiunque arrivi qui per via dell'imei cancellato 000000 00 000000 /0 (via nor erase o con il comando #*7337# ) ...ho risolto (perché sono un genio :D ) editando via hex la eeprom e successivamente reignettandola nel firmware, senza bisogno di farsi servire dai servizi con i vari box (secondo me sono dei truffatori)...ovviamente non posso dare in giro nessun tipo di file perché non è legale.
basta solo il cavo flash normale con cui avrete di sicuro smanettato sul firmware ...:D
però posso spiegare via pm come fare...quindi fatemi un fischio via pm...

saluti!

grazie delle info! anche se non ho capito un cassio di quello che hai scritto :Prrr: :stordita:

Alex23
18-12-2010, 14:44
Ragazzi il d900i di un amico ha un difettino: i tasti 1 2 5 4 5 6 a volte non funzionano, a meno che non vengano premuti a fondo. Che dite? Può essere un problema meccanico (magari risolvibile smontandolo e pulendo magari) oppure potrebbe esser altro? Magari un difetto conosciuto? Grazie :D

arkark
24-06-2011, 15:35
Salve ragazzi,riesumo questo thread,perchè avrei bisogno del vs aiuto:
Vorrei aggiornare il firmware a questo tel,ho il cavo dati (quello con il circuito a metà cavo),ma purtroppo non ho i driver,dove posso trovarli?
Poi un'altra cosa,non funziona più il microfono,(lo speaker funziona regolarmente)secondo voi è sufficente sostitire il medesimo,oppure devo cambiare anche il cavo flat?
Grazie a tutti

Alex23
05-07-2011, 11:39
Ragazzi il d900i di un amico ha un difettino: i tasti 1 2 5 4 5 6 a volte non funzionano, a meno che non vengano premuti a fondo. Che dite? Può essere un problema meccanico (magari risolvibile smontandolo e pulendo magari) oppure potrebbe esser altro? Magari un difetto conosciuto? Grazie :D

Risolto comprando una tastierina nuova (meno di 4 euro) sulla baia... :D

Restless
27-07-2011, 18:00
Ma a voi questo cellulare ve lo nasconde l'ID chiamante impostandolo nelle opzioni?
A me proprio no....

jellowstone
05-02-2012, 22:03
Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile aggiornare il firmware D900iXAGE1 del mio d900i con uno anche moddato ma che gestisca le suonerie mp3 per gli sms e le applicazioni Java. Ovviamente con lingua in Italiano e possibilmente T9 in Italiano. Grazie in anticipo e buona serata a tutti.

kromos
08-03-2012, 10:46
Buongiorno a tutti, il mio problema è che mi occorre un firmware che contenga il T9 in spagnolo, ho ancora su il D900iXIHE2 in quanto non ho mai avuto l'esigenza di aggiornamenti. Dalla pagina di supporto Samsung del D900i ho scaricato il Kies2 ma una volta connesso il cellulare il sistema mi dice che il modello non è supportato...
Come risolvo?
Grazie a chi mi dà una mano.

kromos
11-03-2012, 23:44
nessuno che sappia?...

Restless
07-03-2013, 19:00
Allora, sentite qua, non son se qualcuno ha ancora questo cellulare e mi può dare una mano.

Mi è successo questo, volevo controllare se era possibile bloccare numeri o sms, così provo a prendere un sms a caso, cerco nelle opzioni e seleziono "blocca il mittente", il numero viene aggiunto alla lista dei mittenti bloccati.
Poi provo anche con un numero vero e proprio della rubrica, "aggiungi ai numeri rifiutati", fatto.
A questo punto qual'è il problema? Dato che si trattava solo di una prova volevo toglierli dai numeri bloccati, ma non posso più rimuoverli da quelle liste! Non riesco a capire come fare per accedervi. Anche quando si blocca un numero è possibile salvare o annullare l'operazione, ma una volta inserito il numero nella lista numeri bloccati non è possibile toglierlo. Come si fa a rimuoverlo, come vi si accede?

smarcelli
07-03-2013, 21:49
Ciao, mi spiace per il tuo problema. Ho avuto lo stesso cellulare, e sono stato soddisfattissimo per 4 anni. Ma quest'estate durante le vacanze lo schermo ha dato qualche sfarfallio e non volevo restare senza. Allora mi sono deciso: con 345 euro ho acquistato un Samsung Galaxy S Advance, e con 9 euro un contratto Wind (stesso operatore di sempre) con 150 min di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili e 150 sms, oltre al collegamento internet sempre disponibile. Un altro mondo!!! Lo stesso telefono nuovo ora costa 245 euro. Oltretutto con 1 euro all'anno puoi scaricare WhatsApp, applicazione di messaggeria completissima. Non parliamo di SII e SIII o del Note che da quando è uscito costa sempre 699 euro. Si pagano, ma ne vale la pena: sono veri e propri PC portatili. Sincronizzazione di tutto: agenda numeri, con metodi facilissimi e comprensibilissimi, oltre a una foto-telecamera da 5 megapixel che fa delle vere e proprie macro. Ti suggerisco di cambiare, su ebay oltretutto se ne trovano di bellissimi usati sicuri. Ciao, buona fortuna.

kromos
07-03-2013, 23:52
Allora, sentite qua, non son se qualcuno ha ancora questo cellulare e mi può dare una mano.

Mi è successo questo, volevo controllare se era possibile bloccare numeri o sms, così provo a prendere un sms a caso, cerco nelle opzioni e seleziono "blocca il mittente", il numero viene aggiunto alla lista dei mittenti bloccati.
Poi provo anche con un numero vero e proprio della rubrica, "aggiungi ai numeri rifiutati", fatto.
A questo punto qual'è il problema? Dato che si trattava solo di una prova volevo toglierli dai numeri bloccati, ma non posso più rimuoverli da quelle liste! Non riesco a capire come fare per accedervi. Anche quando si blocca un numero è possibile salvare o annullare l'operazione, ma una volta inserito il numero nella lista numeri bloccati non è possibile toglierlo. Come si fa a rimuoverlo, come vi si accede?

Sinceramente non lo so ma mi sembra normale che qualsiasi blocco debba essere reversibile.
Al tuo posto però farei intanto cosi: cancella il nr dalla rubrica e poi lo rimetti, prova, ci metti un attimo.

Io di questo telefonino continuo ad essere entusiasta, è già il secondo che uso (andava da dio anche il primo ma una ragazza un po' nervosa me lo ha distrutto... :( ) ma se ne trovo un altro usato me lo metto via... :)
Estetica da Oscar, velocità idem. L'Advance è quello che prenderei se ne avessi bisogno, ma x ricevere telefonate di lavoro basta e avanza il D900, per il resto ho 4 computer tra fissi, notebook e netbook e li preferisco a schermi da 4-5 pollici.

Restless
08-03-2013, 10:19
Allora, premetto che il mio modello è il D900e, acquistato nel 2009. Per gli sms bloccati ho trovato l'apposito menù e ho potuto quindi cancellare da qui i numeri che erano stati inseriti.
Mentre per quanto riguarda invede le chiamate (seleziona una chiamata - aggiungi a rifiutati) non esiste il menù nel vero senso della parola, ho controllato tutti i menù del cellulare per ore, seguendo anche le indicazione sul web ma nulla. Secondo le indicazioni che avevo trovato il menù dovrebbe trovarsi selezionando una chiamata, premendo opzioni e nella lista che appare dovrebbe apparire la voce "Elenco rifiutati", ma questa voce non esiste!
Anche cancellando quel numero dalla rubrica e reinserirlo non funziona, resta bloccato, ma anche funzionasse riguarderebbe solo i numeri inseriti nella rubrica, e gli altri?
Ovviamente nel manuale non c'è scritto nulla al riguardo.

Ma la cosa peggiore mi è appena successa adesso, per fare queste maledette prove ho inserito tra i numeri rifiutati per errore quello della mia ragazza (è veramente incredibile, era proprio quello che temevo) quindi devo trovare al più presto una soluzione.

miram
08-03-2013, 10:28
Ripristinando le impostazioni di fabbrica non vengono tolti?