View Full Version : Aspettando G80 [Thread ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
geminibruni
05-11-2006, 23:58
Ciao a tutti, sono un appassionato come voi che stà aspettando con trepidazione questo G80, e non capisco come molti di voi possano affermare che non sono convinti delle prestazioni di questa scheda se davvero le voci che rimbalzano in rete sono vere, ovvero che con una cpu "normale" si arriva quasi a toccare quota 10mila al 3Dmark 06 (per quello che può valere, ma almeno indicativamente qualcosa significa)... Certo il vero gap di prestazioni si vedranno soltanto con i giochi come Oblivion o Ghotic visto che anche se sono giochi DX9 riescono a mettere in serie difficoltà le attuali VGA di punta, compresa la mia x1900xtx.... Forse questo G80 rappresenterà il più grande salto tecnologico da molti anni a questa parte, mi pare stupido ridimensionare questo fatto soltanto perchè fra alcuni mesi uscirà qualcosa di più performante, ma dove vivete?? a marte?? nel settore delle tecnologie succede e succederà all'infinito...
Altrettanto stupido è provare a capire o giustificare le scelte che una determinata azienda che essa sia ATI o Nvidia perchè non sapremo mai le motivazioni nella loro interezza, noi da possibili clienti possiamo soltanto valutare se quello che il mercato offre soddisfa le nostre richieste, niente di più... Vedremo e valuteremo in completo fra poche ore... :D
PS: anche se è un orgomento un pò ot, mi volgio inserire nel discorso precedente sul confronto delle teconologie che ATI e Nvidia hanno alternato in questi anni, che anche se a volte un pelo verso una sponda a volte verso l'altra, ha visto le due case hardware confrontarsi praticamente alla pari, nessuna delle due ha mai chiaramente battuto la concorrenza e questo mi pare sia innegabile a tutti, lo dice uno che negli ultimi anni ha posseduto una 6800 ultra e una x1900xtx senza problemi alcuni....
pero' per via DVI restano cmq in digitale i dati no ? anche perchè la DVI è digitale :stordita:
Se il monitor è collegato sulla DVI i dati prelevati dal framebuffer non passano per il RAMDAC, ma passano prima attraverso un circuito presente sulla video chiamato TMDS che li codifica in forma seriale per attenuare le interferenze lungo il cavo di collegamento col monitor, successivamente nel monitor è presente lo stesso circuito TMDS che esegue l'operazione inversa, ossia ricodifica i dati in forma parallela.
Comunque se vi va di approfondire date una letta a questa recensione: Link. (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041129) E' del 2004... oggi la qualità di nVidia è aumentata di parecchio, ma i principi di funzionamento sono gli stessi.
BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!! :)
Free Gordon
06-11-2006, 01:05
R600 marzo???? non è sempre questa la data???
Infatti è sempre stata quella.
Free Gordon
06-11-2006, 01:07
il problema e' ke ati "perde" lo scontro con nvidia gia' da molti mesi consecutivi...
senza scatenare flame poniamo ke:
- X1900vs/7900 finisca in pareggio
- X1900vs7950 temo nn possa definirsi un pareggio
- X1950vsG80 se qualcuno riesce a vederci un pareggio mi passi il proprio spacciatore :p
- R600vsG81? a questo punto temo proprio di si.... 6 mesi di gap!! :mc:
Le schede paragonale per fascia di prezzo, sennò non ha alcun senso. ;)
Cmq secondo me la 1900 è meglio della 7900...
Sarà interessante vedere le due schede al lavoro su Crysis.
Free Gordon
06-11-2006, 01:11
quoto in pieno... quando non compromette il framerate :p
In che giochi compromette il frame rate? E a che risoluzioni?
ps.
Bada bene che ho una 1800XT eh.. :D
Dylan BJ
06-11-2006, 01:19
In che giochi compromette il frame rate? E a che risoluzioni?
ps.
Bada bene che ho una 1800XT eh.. :D
:p beh io prima dell'attuale skeda ho avuto x qalke tempo la HIS X1900XTX, e devo dire ke oblivion in hdr e AF era davvero un capolavoro... a 1900x1200 pero' talvolta la skeda ne risentiva un po'.... :)
e cmq facendo dei test su svariati titoli l'HDR e' + pesantuccio di qel ke si crede.... sicuramente + dell'AF
Free Gordon
06-11-2006, 01:28
:p beh io prima dell'attuale skeda ho avuto x qalke tempo la HIS X1900XTX, e devo dire ke oblivion in hdr e AF era davvero un capolavoro... a 1900x1200 pero' talvolta la skeda ne risentiva un po'.... :)
E beh.. a 1900x1200 mi sa che ha dei problemi cmq, è una res proibitiva..
Ma a 1280x1024, AA4x, AF 8X + HDR vado tranquillo anche con la 1800XT. ;)
Dylan BJ
06-11-2006, 01:39
E beh.. a 1900x1200 mi sa che ha dei problemi cmq, è una res proibitiva..
Ma a 1280x1024, AA4x, AF 8X + HDR vado tranquillo anche con la 1800XT. ;)
quando giokeremo ad episode2 non mi dispiacerebbe implementasse le dx10.... valve forever!! :D :p
Marko#88
06-11-2006, 06:07
quando giokeremo ad episode2 non mi dispiacerebbe implementasse le dx10.... valve forever!! :D :p
mi sa che episodio 2 sarà ancora pienamente in dx9...però almeno a quanto dicono sfrutterà per bene i dual core....
Marko#88
06-11-2006, 06:10
Ciao a tutti, sono un appassionato come voi che stà aspettando con trepidazione questo G80, e non capisco come molti di voi possano affermare che non sono convinti delle prestazioni di questa scheda se davvero le voci che rimbalzano in rete sono vere, ovvero che con una cpu "normale" si arriva quasi a toccare quota 10mila al 3Dmark 06 (per quello che può valere, ma almeno indicativamente qualcosa significa)... Certo il vero gap di prestazioni si vedranno soltanto con i giochi come Oblivion o Ghotic visto che anche se sono giochi DX9 riescono a mettere in serie difficoltà le attuali VGA di punta, compresa la mia x1900xtx.... Forse questo G80 rappresenterà il più grande salto tecnologico da molti anni a questa parte, mi pare stupido ridimensionare questo fatto soltanto perchè fra alcuni mesi uscirà qualcosa di più performante, ma dove vivete?? a marte?? nel settore delle tecnologie succede e succederà all'infinito...
Altrettanto stupido è provare a capire o giustificare le scelte che una determinata azienda che essa sia ATI o Nvidia perchè non sapremo mai le motivazioni nella loro interezza, noi da possibili clienti possiamo soltanto valutare se quello che il mercato offre soddisfa le nostre richieste, niente di più... Vedremo e valuteremo in completo fra poche ore... :D
PS: anche se è un orgomento un pò ot, mi volgio inserire nel discorso precedente sul confronto delle teconologie che ATI e Nvidia hanno alternato in questi anni, che anche se a volte un pelo verso una sponda a volte verso l'altra, ha visto le due case hardware confrontarsi praticamente alla pari, nessuna delle due ha mai chiaramente battuto la concorrenza e questo mi pare sia innegabile a tutti, lo dice uno che negli ultimi anni ha posseduto una 6800 ultra e una x1900xtx senza problemi alcuni....
è vero, molti rimangono delusi dicendo che la 8800gtx va circa come una 7950gx2...io dico che sono prestazioni di tutto rispetto visto che stiamo parlando di una gpu singola vs. una doppia gpu...e poi magari sta schedozza deve ancora esprirmersi al meglio per via dei driver...
e cmq facendo dei test su svariati titoli l'HDR e' + pesantuccio di qel ke si crede.... sicuramente + dell'AF
Sicuramente. L'AF possiamo dire tranquillamente che grazie alle varie ottimizzazioni di ATI e NVIDIA è quasi FOR FREE. Un impatto leggermente più visibile lo possiamo osservare attivando la modalità HQ per le schede X1000, ma siamo sempre nell'ordine del 5-10%.
direi che in ogni caso
http://img112.exs.cx/img112/5400/thanksforthe2at.gif
>bYeZ<
Non avrei mai trovato modo migliore per rispondere. :doh:
JoeLatino
06-11-2006, 07:22
:eek: :cry: :eek:
[All 8800GTX Cards Being Recalled]
Page Title: All 8800GTX Cards Being Recalled
Category: GPUs & Graphic Cards
Type: News
Posted By: Visionary
Date: November 6, 2006, 12:57 pm
Source: VR-Zone
Actions: Print Article Email Del.icio.us Digg
We have received news that all the 8800GTX cards out in the channel are being recalled due to manufacturing defect. We heard it is probably due to a resistor controlling 2D/3D switching and that leads to 3D corruption. However, the defect doesn't affect the 8800GTS cards. This issue probably could delay the launch, if not, there could be no availability of 8800GTX cards at launch but just GTS.
Update #1 : No affect on launch date as yet
Update #2 : NVIDIA will handle the necessary hardware changes (changing of resistors)
Update #3 : Only some 8800GTX cards are affected due to wrong resistor value by a contract manufacturer but to be safe, all the card makers are recalling their cards
We have received news that all the 8800GTX cards out in the channel are being recalled due to manufacturing defect. We heard it is probably due to a resistor controlling 2D/3D switching and that leads to 3D corruption. However, the defect doesn't affect the 8800GTS cards. This issue probably could delay the launch, if not, there could be no availability of 8800GTX cards at launch but just GTS.
Update #2 : NVIDIA will handle the necessary hardware changes (changing of resistors)
Update #3 : Only some 8800GTX cards are affected due to wrong resistor value by a contract manufacturer but to be safe, all the card makers are recalling their cards
Se e' confermata, meglio ora che due mesi dopo l'uscita. ;)
Sicuramente. L'AF possiamo dire tranquillamente che grazie alle varie ottimizzazioni di ATI e NVIDIA è quasi FOR FREE. Un impatto leggermente più visibile lo possiamo osservare attivando la modalità HQ per le schede X1000, ma siamo sempre nell'ordine del 5-10%.
Speriamo che il futuro possa portare la stessa cosa anche sul fronte AA. ;)
Se tutte le persone che hanno effettuato test sulle gtx e ne hanno riportato i test online, non hanno riscontrato problemi nella modalità 3D, significa che la percentuale resenta quasi lo zero.
Se tutte le persone che hanno effettuato test sulle gtx e ne hanno riportato i test online, non hanno riscontrato problemi nella modalità 3D, significa che la percentuale resenta quasi lo zero.
Al momento direi che le persone che le hanno ricevute, si vedono arrivare sample selezionati. Magari e' un problema frequente sul primo grande numero di schede disponibili per il lancio. ;)
Comunque ripeto, finche' questi problemi si trovano in fase di tuning e' buona cosa. Peggio e' quando i difetti sono scoperti sulla pelle degli stessi utenti che le utilizzano magari senza overclock o overvolt. Con tutte le soluzioni innovative che sperimentano nuove architetture finisce sempre cosi' e non solo nell'ambito delle schede video (basti guardare anche nel mondo console).
Skullcrusher
06-11-2006, 08:21
Al momento direi che le persone che le hanno ricevute, si vedono arrivare sample selezionati. Magari e' un problema frequente sul primo grande numero di schede disponibili per il lancio. ;)
Comunque ripeto, finche' questi problemi si trovano in fase di tuning e' buona cosa. Peggio e' quando i difetti sono scoperti sulla pelle degli stessi utenti che le utilizzano magari senza overclock o overvolt. Con tutte le soluzioni innovative che sperimentano nuove architetture finisce sempre cosi' e non solo nell'ambito delle schede video (basti guardare anche nel mondo console).
Quoto :)
Complimenti per il tuo PC, davvero bello esteticamente! :rolleyes:
Tnx ma il rolleyes a che si riferisce? :p
Per quanto riguarda la VGA in giro già si vedono ribassi interessanti per la sorellina 7950gx2. Ieri su ebay una BFG si è chiusa a 370 .... :sofico:
Guarda che ormai ci sono in giro più 8800gtx che 7950gx2 :D
Ogni sito straniero ne ha un paio, decine di iscritti di questi siti ce l'hanno già.. E' la prima volta che una scheda video è più presente nei case che in disponibilà al lancio :sofico:
Guarda che ormai ci sono in giro più 8800gtx che 7950gx2 :D
Ogni sito straniero ne ha un paio, decine di iscritti di questi siti ce l'hanno già.. E' la prima volta che una scheda video è più presente nei case che in disponibilà al lancio :sofico:
Poche decine o anche centinaia sono un nulla rispetto alle prime vendite post ufficializzazione sul mercato. ;)
Poche decine o anche centinaia sono un nulla rispetto alle prime vendite post ufficializzazione sul mercato. ;)
Si ma sono un buona base campionaria su cui basare analisi e opinioni. Cosa che non era mai successa prima ;)
JoeLatino
06-11-2006, 09:01
Ciao vi volevo segnalare che sul forum di xtremesystems ci sono diversi tests con varie tipi di cpu (anche x2 default ed oc) e 8800gtx anche in sli!! ;)
In pratica una 8800gtx in default e' leggermente piu' veloce di due 7900gtx in sli (o 7950gtx) con cpu normali e non oc;mentre con cpu potenti e superoc da' il massimo specie a risoluzioni elevate.
Dal mio punto di vista mi sembra gia' un buon risultato visto o almeno rispetto alla mia vecchia ex 7800gtx con 256mb! :D
Senza contare poi dx10,fisica,filtri aggiuntivi... ancora da verificare :D
Per quanto riguarda la VGA in giro già si vedono ribassi interessanti per la sorellina 7950gx2. Ieri su ebay una BFG si è chiusa a 370 .... :sofico:
questo è molto interessante... :D
Skullcrusher
06-11-2006, 09:35
Ciao vi volevo segnalare che sul forum di xtremesystems ci sono diversi tests con varie tipi di cpu (anche x2 default ed oc) e 8800gtx anche in sli!! ;)
In pratica una 8800gtx in default e' leggermente piu' veloce di due 7900gtx in sli (o 7950gtx) con cpu normali e non oc;mentre con cpu potenti e superoc da' il massimo specie a risoluzioni elevate.
Dal mio punto di vista mi sembra gia' un buon risultato visto o almeno rispetto alla mia vecchia ex 7800gtx con 256mb! :D
Senza contare poi dx10,fisica,filtri aggiuntivi... ancora da verificare :D
Ottimo, davvero ottimo :sbav:
JoeLatino
06-11-2006, 09:36
un dubbio....
sapete che temperature si ottengono con le nuove g80 in default/oc??
non ho sentito nulla a riguardo..
Skullcrusher
06-11-2006, 09:44
non ho sentito nulla a riguardo..
Neppure io.... :fagiano:
@Wiltord: qualcosa mi dice che stai per passare a conroe...mah, sarà l'avatar :D
JoeLatino
06-11-2006, 09:44
mi sembra di aver letto da qualche parte che arrivano a 60° in default e 80° oc :eek: ma mi sembra un po' troppo!!
Che ne dite??
kenjcj2000
06-11-2006, 09:45
speriamo:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/g80-un-richiamo-prima-del-lancio_19126.html
Skullcrusher
06-11-2006, 09:48
mi sembra di aver letto da qualche parte che arrivano a 60° in default e 80° oc :eek: ma mi sembra un po' troppo!!
Che ne dite??
A 80° spero arrivi in full :eek:
In ogni caso, vista la mole di transistor e l'amperaggio che vuole, mi sa che scalderà e non poco....le temperature che hai detto mi sa che sono reali :fagiano:
@Wiltord: qualcosa mi dice che stai per passare a conroe...mah, sarà l'avatar :D
è vero non ci avevo fatto caso.... :D
link segnalatomi in altro forum.....
chiedo scusa se lo conoscevate già :p
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4812
JoeLatino
06-11-2006, 09:53
da un utente di un altro forum :eek: :eek: (con la 8800gtx)
Sorry for the late reply the load temp for the card is around 75. Regarding overclocking, I am very sorry I am busy these few days I will try to overclock it when I have more free time.
PS: My ambient temperature is 30-33.
ma no che dici! :confused:
:asd:
mi manca solo la ram.. ;)
A 80° spero arrivi in full :eek:
In ogni caso, vista la mole di transistor e l'amperaggio che vuole, mi sa che scalderà e non poco....le temperature che hai detto mi sa che sono reali :fagiano:
La mia X1800XL in idle rimane a 50 gradi circa, figurati se questa rimane a 60 e 80 in full. Imho e' probabile che in full si avvicinera' a 90 e piu'.
E' ormai certo che sara' una soluzione troppo complicata rispetto al processo produttivo con cui al momento e' costruita, anche se questo non significa che non sara' una ottima soluzione, semplicemente un po' al limite. ;)
Kharonte85
06-11-2006, 09:56
link segnalatomi in altro forum.....
chiedo scusa se lo conoscevate già :p
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4812
Infatti è Olderrimo :old: :D
Kharonte85
06-11-2006, 09:57
Sorry for the late reply the load temp for the card is around 75. Regarding overclocking, I am very sorry I am busy these few days I will try to overclock it when I have more free time.
:what: 30-33 gradi dove diavolo sta che qui fa freddo!!!
Cmq 75 in load (con quelle temp ambientali) mi sembra buono...
JoeLatino
06-11-2006, 10:00
http://img167.imageshack.us/img167/5794/dsc02115largefk9.jpg
mi sa' che comunque ci vorra' una bella ripulita in attesa di un wb per il liquido :D
La mia X1800XL in idle rimane a 50 gradi circa, figurati se questa rimane a 60 e 80 in full. Imho e' probabile che in full si avvicinera' a 90 e piu'.
E' ormai certo che sara' una soluzione troppo complicata rispetto al processo produttivo con cui al momento e' costruita, anche se questo non significa che non sara' una ottima soluzione, semplicemente un po' al limite. ;)
quoto visto le caratteristiche della gpu e il processo produttivo utilizzato secondo mè scalderà molto sicuramente più di una x1900xtx,tranne che hanno fatto miracoli con il sistema di dissipazione,ma ne dubito..
Infatti è Olderrimo :old: :D
:cry:
http://img167.imageshack.us/img167/5794/dsc02115largefk9.jpg
mi sa' che comunque ci vorra' una bella ripulita in attesa di un wb per il liquido :D
Effettivamete, poi credo che serva un WB abbastanza "esagerato" per raffreddare una simile GPU, alla fine è più complessa di un processore :D. Speriamo che gli italiani riescano a fare in breve tempo un buon prodotto, che magari copra anche le memorie (pure se la vedo molto dura, dato che non è mai stato mai fatto qui da noi, almeno stando a quello che mi risulta).
Spero cmq che questa storia delle GTX rimarchiate non mi impedisca di prenderne una al momento del lancio. Ho venduto la 7950Gx2 qualche gg fa (sarà una settimana) e adesso sono trepidante :oink: :ciapet:
Incredibile quanti chip e componenti debbano essere raffreddati. Quel dissipatore diventera' rovente.. :eek:
Incredibile quanti chip e componenti debbano essere raffreddati. Quel dissipatore diventera' rovente.. :eek:
effettivamente....mi chiedevo se mettendo a liquido la scheda quel chip a sinistra dovrà essere raffreddato attivamente o passivamente :mc:
JoeLatino
06-11-2006, 10:43
risultato da infarto :eek: :eek:
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/19.gif
ed uno comparabile con cpu normale.... ;) ma in sli
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/SLI2.gif
e singola
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/AMDS_06.gif
JoeLatino
06-11-2006, 10:46
teoricamente col mio sistema e una 8800gtx dovrei fare intorno ai 10000 punti col 3dmark06.... :) niente male davvero!!
effettivamente....mi chiedevo se mettendo a liquido la scheda quel chip a sinistra dovrà essere raffreddato attivamente o passivamente :mc:
è probabile che la dovrai mettere tutta intera in una vaschetta d'acqua, aggiungi 2 pesciolini ed ha un bell'acquario nel pc :sofico:
JoeLatino
06-11-2006, 11:07
x me basterebbe raffreddare a liquido il chip principale ed il resto tramite ventole....l'unico problema e' dove reperire un wb adatto :mbe:
x me basterebbe raffreddare a liquido il chip principale ed il resto tramite ventole....l'unico problema e' dove reperire un wb adatto :mbe:
dai tempo al tempo, si troveranno presto..
Dylan BJ
06-11-2006, 11:21
Ragazzi qualke nuovo shop ke le abbia?? :)
dai tempo al tempo, si troveranno presto..
concordo e penso che saranno pronti alla velocità della luce :)
concordo e penso che saranno pronti alla velocità della luce :)
Spero proprio che ciò avvenga :D.
EDIT: sentite sono indeciso al massimo se cambiare alimentatore o meno. Per ora ho un tagan modulare da 530W, TG530-U15, non mi ha mai dato problemi con la 7950Gx2 ed il 6600 @ 3600Mhz, però dato che lo tengo così per il daily @ 1,45-1,50v (sto testando) non so se andrei a consumare troppo...
Voi che dite, mi rivendo il Tagan e prendo un T/Take Modulare da 750W? O la scheda dovrebbe andare lo stesso? Sui 12v ho 33A su quello di adesso.
halduemilauno
06-11-2006, 11:43
Spero proprio che ciò avvenga :D.
EDIT: sentite sono indeciso al massimo se cambiare alimentatore o meno. Per ora ho un tagan modulare da 530W, TG530-U15, non mi ha mai dato problemi con la 7950Gx2 ed il 6600 @ 3600Mhz, però dato che lo tengo così per il daily @ 1,45-1,50v (sto testando) non so se andrei a consumare troppo...
Voi che dite, mi rivendo il Tagan e prendo un T/Take Modulare da 750W? O la scheda dovrebbe andare lo stesso? Sui 12v ho 33A su quello di adesso.
può andare.
;)
Free Gordon
06-11-2006, 11:47
Non lo farà.. :(
Il source è dx9 e quello resta.
Hanno però già fatto la vers specifica per 360, ottimizzata per l'utilizzo shader unificati e varie diavolerie moderne. :D
Vediamo che cosa ne uscirà (secondo me sarà identico al vecchio Source, solo con l'HDR di LC..)
Xenogears
06-11-2006, 11:49
Bè ma visto che nel Source, in un comunicato stampa hanno detto che implementeranno il supporto per i quad core futuri, chi ha detto che non modificheranno pesantemente ancke il motore grafico per le nuove DirectX 10.
Tanto alla Valve so capaci di combinarle tutte :D.
Skullcrusher
06-11-2006, 11:53
75°C sotto sforzo con 30°C di temperatura ambiente sarebbero un ottimo risultato :eek:
può andare.
;)
Grazie, infatti per adesso lo tengo. Eventualmente quando uscirà il 680 se si mostrerà all'altezza e farò la pazzia di prendere due 8800 cambierò ali ;).
Dylan BJ
06-11-2006, 12:00
Grazie, infatti per adesso lo tengo. Eventualmente quando uscirà il 680 se si mostrerà all'altezza e farò la pazzia di prendere due 8800 cambierò ali ;).
fantastico!
con 2 8800 in SLI ti ci vuole pero' il quadcore.... :p
http://img242.imageshack.us/img242/103/278920061025imgtw7.jpg
TheInq di oggi: :D
Geforce 8800 GTX is faster than Crossfire X1950XTX
Super fast in games
By Fuad Abazovic: lunedì 06 novembre 2006, 09.11
Click here to find out more!
BEFORE the reviews start popping up on Wednesday, we got the chance to get you some games numbers for the G80.
In Open GL based Quake 4, the Geforce 8800 GTX is faster than two ATI X1950 XTX cards in Crossfire.
The Geforce 8800 GTX scores a few frames faster in every single resolution with and without FSAA 4X and Aniso 8X.
In FEAR, Crossfire keeps it nose in front by seven to eight frames, without the effects on, but at 1600x1200 or higher resolutions the 8800 GTX card is faster. In FEAR with 4X FSAA and 16X Aniso on, Crossfire wins in three from four resolutions but it is never more than seven to eight frames faster.
We also know that you can play Battlefield 2142 at 1600x1200 all effects on and have a 100 FPS all the time. Nvidia really did a great job this time, it will be a worthy upgrade.
A single Nvidia G80, Geforce 8800 GTX card can beat a pair of ATI's fastest X1950 XTX cards! I think DAAMIT might have a problem until it releases its much-delayed R600 card, next year. µ
JoeLatino
06-11-2006, 12:13
quadcore?????
si' ma con AMD 4x4 :D :D !!!
http://www.nokytech.net/images//news/thibault/4x4_mobo.jpg
:sofico: :sofico:
Dylan BJ
06-11-2006, 12:17
Pare ke le asus costino meno di tutte le altre... forse xke' le producono proprio loro :D
#
XFX 8800GTS 640MB 500MHz $509
#
XFX 8800GTX 768MB 570MHz $679
#
eVGA VCX N821 8800GTS 640MB $499
#
eVGA VCX N831 8800GTX 768MB $669
#
Asus VCX EN8800GTS/HTDP 640MB $459
#
Asus VCX EN8800GTX/HTDP 768MB $609
#
MSI VCX NX8800GTS 640MB $519
#
MSI VCX NX8800GTX 768MB $689
#
BFG VCX 8800GTS 640MB $499
#
BFG VCX 8800GTX 768MB GDDR3 $679
Skullcrusher
06-11-2006, 12:22
Pare ke le asus costino meno di tutte le altre... forse xke' le producono proprio loro :D
#
XFX 8800GTS 640MB 500MHz $509
#
XFX 8800GTX 768MB 570MHz $679
#
eVGA VCX N821 8800GTS 640MB $499
#
eVGA VCX N831 8800GTX 768MB $669
#
Asus VCX EN8800GTS/HTDP 640MB $459
#
Asus VCX EN8800GTX/HTDP 768MB $609
#
MSI VCX NX8800GTS 640MB $519
#
MSI VCX NX8800GTX 768MB $689
#
BFG VCX 8800GTS 640MB $499
#
BFG VCX 8800GTX 768MB GDDR3 $679
Ottimo, meglio di così :D
Dylan BJ
06-11-2006, 12:26
Questo personaggio l'ha appena acquistata!!!! :D
e gli altri del forum gli hanno appena detto di andarsi a controllare sul sito MSI se rientri o meno in quelle "fallate"...... :p
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=104671
Kharonte85
06-11-2006, 12:41
e gli altri del forum gli hanno appena detto di andarsi a controllare sul sito MSI se rientri o meno in quelle "fallate"...... :p
Ma LOL :D
guglielmit
06-11-2006, 12:57
Si sa' nulla sui nuovi chip nvidia? 680i
davide22
06-11-2006, 13:21
Minchia raga quanto scrivete...mi sono dovuto leggere 20 pagine.. :eek: :eek: ...
se qualcuno riesce a trovare anche dei risultati della 8800 gts li posti,sono interessato....
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=104671
a quanto pare da quel forum il tizio riesce a stare con una 8800gtx benissimo con questo ali!! :eek:
http://files.myopera.com/kwok5886//albums/157247/icute450w.JPG
Skullcrusher
06-11-2006, 13:33
a quanto pare da quel forum il tizio riesce a stare con una 8800gtx benissimo con questo ali!! :eek:
:eek:
Beh, sarebbe un'ottima notizia :)
Marko#88
06-11-2006, 13:36
sarebbe ottimo!!!! :eek: :eek: :eek:
Dylan BJ
06-11-2006, 13:38
:D :ciapet:
IN THE END, it seems Nvidia's Geforce 8800 GTX and GTS won't end up overly expensive in Europe. It looks like it will settle at a price of just less than €600, including VAT.
Many retailers already started accepting the pre-orders and we don't blame them as the card is in the channel and it should launch in some forty eight hours.
A Dutch reader pinged us about availability of the Asus Nvidia EN8888GTX (PCI-E) card for € 585.00 inclusive B.T.W, that is a Dutch version of VAT. You can get it here.
Germans and Austrians can pre-order these cards for even less money. We found Asus, Gigabyte and Sparkle cards listed for pre-orders.
An Asus EN8800GTS/HTDP, GeForce 8800 GTS, 640MB GDDR3, 2x DVI, TV-out, PCIe (90-C3CFQ0-NUAY00T) can be pre-ordered for €430+ but you are warned that you have to wait for the cards.
An Asus EN8800GTX/HTDP, GeForce 8800 GTX, 768MB GDDR3, 2x DVI, TV-out, PCIe (90-C3CFP0-PUAY00T) is listed for €560 - or more.
Gigabyte's GeForce 8800 GTS, 640MB GDDR3, 2x DVI, TV-out, PCIe (GV-NX88S640H-RH) starts at €570 or more while Gigabyte GeForce 8800 GTX, 768MB GDDR3, 2x DVI, TV-out, PCIe (GV-NX88X768H-RH) starts at €600.
Sparkle GeForce 8800 GTS, 640MB GDDR3, 2x DVI, TV-out, PCIe (SF-PX88GTS) starts at €489.00 and the last Sparkle GeForce 8800 GTX, 768MB GDDR3, 2x DVI, TV-out, PCIe (SF-PX88GTX) starts at €589.00.
You can find these cards here at least before Nvidia force them down.
The Geforce 8800 GTX will be expensive, still cheaper than we expected. You can check here what do you actually get for the money. Looks like a decent high end buyout to me.
Before we forget all the cards listed so far are clocked at the same clocks where 8800 GTX works at 575MHz core and 1800MHz memory 128 Shaders at 1.35GHz and 384-bit memory support and GTS has 500MHz clock, 1600MHz GDDR 3 memory support rather unusual 320-bit memory interface, 96 Shaders at 1200MHz. µ
Kharonte85
06-11-2006, 13:45
:eek: ammesso che non gli dia problemi a lungo termine...BOOOMMM :asd: :D
davide22
06-11-2006, 13:46
:eek: :mbe:
ma veramente?? :eek:
addirittura la gtx?? :mbe: ..
io aspetto le recensioni mi sembra assai strano..
Raider-K32
06-11-2006, 13:48
Benissimo, ma secondo me i prezzi saranno più bassi di quelli postati...
Allora con un procio come il mio(di tutto rispetto penso) dovrei avere un boost prestazionale abbastanza alto? Conta che poi appena escono le 8900...vedrò di cambiare! :D
dragonhunter89
06-11-2006, 14:01
Avete qualceh benck della gts? Sarebbe interessante qualche confronto con la serie 79xx
nico88desmo
06-11-2006, 14:11
ma state svegli alla notte per scrivere?? letto 8 pagine da ieri sera! ;)
ma è un forum o una chat? :D
Sempre più interessante questa schedina! :D
Dylan BJ
06-11-2006, 14:14
azz 8800GTX a 579€!!!! :cool:
clickami bellino (http://www.grafikkartenpower.de/shop/catalog/advanced_search_result.php?osCsid=dab621bfa5a740c6cb251eb91e9ef2a6&keywords=8800gtx&osCsid=dab621bfa5a740c6cb251eb91e9ef2a6&x=0&y=0)
e 585€ x l'asus GTX :D
non esitare, clickami (http://www.icomputers.nl/articledetail.aspx?A_ID=8412)
TecnoWorld8
06-11-2006, 14:15
quanto costa la spedizione in italia?
Dylan BJ
06-11-2006, 14:48
quanto costa la spedizione in italia?
di solito sui 15/20€ :) ci buttiamo??
JoeLatino
06-11-2006, 15:01
Avete qualceh benck della gts? Sarebbe interessante qualche confronto con la serie 79xx
System spec
E6600 @ 3.15GHz
2GB G.Skill HZ6400
Gigabyte 965P DQ6
3DMark 06
8800GTS - 8840 Marks
7950GX2 - 8424 Marks
X1950XTX - 6790 Marks
X1900XT - 5846 Marks
PREY - 1600 x 1200 - Max Settings
8800GTS - 84.3FPS
7950GX2 - 85.4FPS
X1950XTX - 71.7FPS
X1900XT - 40.7FPS
FEAR - 1600 x 1200 - Max Settings - Min/Avg
8800GTS - 64/101
7950GX2 - 72/114
X1950XTX - 41/86
X1900XT - 36/73
JoeLatino
06-11-2006, 15:09
ForceWare 96.94 beta ;)
--------------------------------------------------------------------------
ftp://210.125.163.50/phk/9694.rar
; NVIDIA Windows 2000/XP Display INF file
; Copyright (c) NVIDIA Corporation. All rights reserved.
[Version]
Signature = "$Windows NT$"
Provider = %NVIDIA%
ClassGUID = {4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Class = Display
CatalogFile = NV4_DISP.CAT
DriverVer = 10/26/2006, 6.14.10.9694
password: bcp2mm
TecnoWorld8
06-11-2006, 15:09
quindi la GTS è comunque veloce circa come la 7950gx2, con in + i DX10...e sicuramente scalerà meglio con i titoli nuovi. Interessante...
pare che il G80 sia proprio un gran bel chip.
JoeLatino
06-11-2006, 15:24
altri tests... ;) in sli....
http://img289.imageshack.us/img289/5729/s2fa1.png
Skullcrusher
06-11-2006, 15:27
di solito sui 15/20€ :) ci buttiamo??
Io aspetto almeno una settimana, tempo che la scheda sia in vendita presso tutti gli shop...poi si fa sempre in tempo a trovare l'offertona ;)
Dylan BJ
06-11-2006, 15:32
Io aspetto almeno una settimana, tempo che la scheda sia in vendita presso tutti gli shop...poi si fa sempre in tempo a trovare l'offertona ;)
va bene... direi di "seguirci" a vicenda sui prezzi + interessanti!!!! :D :sofico:
Skullcrusher
06-11-2006, 15:37
va bene... direi di "seguirci" a vicenda sui prezzi + interessanti!!!! :D :sofico:
Esatto :D
TecnoWorld8
06-11-2006, 15:53
nessuno ha un rivenditore di fiducia a cui proporre un "acquisto di gruppo" a prezzo vantaggioso? ;)
dragonhunter89
06-11-2006, 15:55
Mica male neanche la gts sembrerebbe.... :D :D :D...
Cmq come e da spiegarsi secondo voi la vincita della gts nel 3dmark06 e invece nei giochi la 7950gx fa qualche farme in più?
dragonhunter89
06-11-2006, 15:56
nessuno ha un rivenditore di fiducia a cui proporre un "acquisto di gruppo" a prezzo vantaggioso? ;)
Provo a sentire un paio di amici e vi ti faccio sapere.... :D :D :D
DakmorNoland
06-11-2006, 16:01
Cmq come e da spiegarsi secondo voi la vincita della gts nel 3dmark06 e invece nei giochi la 7950gx fa qualche farme in più?
Beh quella è la cosa + semplice. 3D mark è un benchmark pacchissimo! Solo un'altra conferma! :D
davide22
06-11-2006, 16:01
è quello che voglio fare io....
dopo sti ultimi risultati son sempre più interessato alla gts..
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704635
;)
dragonhunter89
06-11-2006, 16:04
Anche io sarei più propenso alla gts... magari si comporta bene anche in oc...
Dylan BJ
06-11-2006, 16:28
Anche io sarei più propenso alla gts... magari si comporta bene anche in oc...
non e' questione di overclock... dimenticate che ci sono proprio unita' di calcolo in meno (128 x la gtx, 96x la gts)
davide22
06-11-2006, 16:44
;)
inizi a fare il MODERATORE :D
complimenti e buon lavoro
(ho visto ora che lo sei diventato..)
davide22
06-11-2006, 16:45
non e' questione di overclock... dimenticate che ci sono proprio unita' di calcolo in meno (128 x la gtx, 96x la gts)
sono interessato a questa...perchè la gtx aimhè è troppo lunga :(
Spider-Mans
06-11-2006, 16:54
;)
wee Wiltord sei diventato moderatore :eek:
complimenti :) :D
grazie raga, mi raccomando fate i bravi :D :)
e bravvvv! :sofico:
Marko#88
06-11-2006, 17:08
complimenti wiltord! :D
Dylan BJ
06-11-2006, 17:14
i miei complimenti + vivi :D
come se si fa a non comprare la GTX con questi prezzi? :p
click here (http://www.geizhals.at/eu/a224909.html)
halduemilauno
06-11-2006, 17:39
http://www.mikeshardware.co.uk/RoadmapQ406.htm#nVidia%20G82
nVidia GeForce 8800 GTX / GTS (G80) GPU is expected to be released around November 6th (possibly 13th). G80 expected to be released on TSMC's new 80nm process and will be the first DirectX 10 / Shader Model 4 compliant GPU on the market. G80 is expected to feature around 700M transistors (compared to 278M in G71). G80 is a total core redesign over G70/G71 with the implementation of a Unified Shader Model, which processes vertices and pixels through the same dual purpose pipelines. The G80 architecture is expected to feature up to 8 TCPs and 128 stream processors and will interface to GDDR3 memory over a 384-bit (256-bit+128-bit) or 320-bit (256+64) memory interface. G80 is expected to feature SM4 support, improved SM3 performance, FP16 HDR+MSAA, a new VCAA Anti Aliasing mode (16X AA with a single card), 128-bit HDR and enhancements to the texture filtering engine. In addition to it's primary role as a GPU, the G80 will feature Physics processing via nVidia's Quantum engine. The cards will all be HDCP compliant and support dual DVI, VIVO and HDTV. The cards will also feature Dual Slot cooling and will require a 450W PSU for a single 8800GTX or a 400W PSU for a single 8800GTS.
The initial members of the GeForce 8800 range are expected to be:
GeForce 8800GTX - 575Mhz core, 128 x 1350Mhz stream processors, 768MB of 900Mhz (1.8Ghz) GDDR3 over a 384-bit memory interface, 7 TCPs, Hybrid water/fan cooler. $649
GeForce 8800GTS - 500Mhz core, 96 x 1200Mhz stream processors, 640MB of 800Mhz (1.6Ghz) GDDR3 over a 320-bit memory interface, 6 TCPs, Standard fan cooler. $449-499
G80 is expected to offer up to 2 x the Pixel Shader performance and 12 x the Vertex Shader performance of G71.
nVidia G83 GPU is expected to be released in November. G83 is a mid range GPU and the successor to the GeForce 7600, featuring the enhancements found in the G80 core.
nVidia G82 GPU is expected to be released in November. G82 is a low end GPU and the successor to the GeForce 7200, featuring the enhancements found in the G80 core.
nVidia GeForce Go G80M is expected to be released in November. The GeForce Go G80M is the mobile equivalent of the G80 GPU.
nVidia GeForce Go G83M is expected to be released in November. The GeForce Go G83M is the mobile equivalent of the G83 GPU.
nVidia GeForce Go G82M is expected to be released in November. The GeForce Go G82M is the mobile equivalent of the G82 GPU.
;)
TecnoWorld8
06-11-2006, 17:46
wiltord: chiedo scusa, nn sapevo la cosa degli acquisti di gruppo. solo, mi pareva una buona idea per ottenere sconti, ma capisco che possano portare problemi, come indicato.
TecnoWorld8
06-11-2006, 17:47
Dylan BJ: i prezzi sono indubbiamente invitanti e stanno facendo vacillare pure me, che avevo deciso di aspettare fino a R600...certo è che questo chip sembra rivoluzionario come sono stati i Conroe rispetto alle CPU sul mercato in quel momento...cavolo...
ma siti tedeschi in cui vi sia la traduzione in inglese non ne esistono ?
wiltord: chiedo scusa, nn sapevo la cosa degli acquisti di gruppo. solo, mi pareva una buona idea per ottenere sconti, ma capisco che possano portare problemi, come indicato.
tranquillo, meglio chiarire subito però ;)
TecnoWorld8
06-11-2006, 17:56
tra l'altro...ma poi la GTX ha davvero il sistema di raffreddamento ibrido (liquido + aria)? se sì...immagino sarà un buon "overclocker" ;)
turibobo
06-11-2006, 18:03
Io, per necessità immediata di acquisto pc nuovo, l'ho ordinata a 579 eurini spese incluse da un sito tedesco. Speriamo arrivi presto così vi posto qualche dettaglio.
P.S. Sono nuovo del forum... quindi ciao a tutti! :D
Dylan BJ
06-11-2006, 18:03
Dylan BJ: i prezzi sono indubbiamente invitanti e stanno facendo vacillare pure me, che avevo deciso di aspettare fino a R600...certo è che questo chip sembra rivoluzionario come sono stati i Conroe rispetto alle CPU sul mercato in quel momento...cavolo...
Questo G80 a QUESTI PREZZI ammazza letteralmente tutto il mercato ati-ano.... :p
Non ci resta che sperare che in italia seguano la tendenza teutonica sui listini.... altrimenti ordiamo dalla germania e via!!!! :D
ma siti tedeschi in cui vi sia la traduzione in inglese non ne esistono ?
magari usa google translate o babelfish :p
Io, per necessità immediata di acquisto pc nuovo, l'ho ordinata a 579 eurini spese incluse da un sito tedesco. Speriamo arrivi presto così vi posto qualche dettaglio. :D
sei un grandissimo!! poi ci dirai il sito e la velocita' di spedizione... aspettiamo tue info!!! :D :sofico:
JoeLatino
06-11-2006, 18:05
tra l'altro...ma poi la GTX ha davvero il sistema di raffreddamento ibrido (liquido + aria)? se sì...immagino sarà un buon "overclocker" ;)
no per ora solo ad aria ma per dicembre dovrebbero uscire anche versioni gia' oc e con raffreddamento a liquido.... ;)
halduemilauno
06-11-2006, 18:08
AF
prima.
http://img147.imageshack.us/img147/9351/af8xdd1.png
ora G80.
http://img104.imageshack.us/img104/5218/af880016gi9.jpg
ati.
http://img238.imageshack.us/img238/1965/afati16dt6.jpg
;)
Dylan BJ
06-11-2006, 18:09
complimenti signorina G80!!!!!!!!!!! :p
JoeLatino
06-11-2006, 18:09
Isolated issues with some GeForce 8800GTX graphics cards have forced NVIDIA to stop shipment on some launch cards
A memo published by NVIDIA has circulated through GeForce 8800GTX launch partners claiming some initial G80 cards have been stopped from reaching resellers. Parts of this memo were republished on Bit-Tech earlier today. Specifically, the memo states that some vendor (including EVGA) GeForce 8800GTX based cards will generate artifacts and cause the system to restart after 30 minutes to 2 hours of operation.
Other manufacturers are also affected, but EVGA was specifically mentioned as having this problem. Any manufacturer shipping cards based on the NVIDIA reference design is not affected.
The artifacts and crashing are a result of an incorrect resistor value. According to the document, a 50K ohm resistor was installed instead of a 30K ohm and results in artifacts during heavy operation. Nevertheless, the document recommends checking the MOSFET to ensure the proper ones were installed and replace them if necessary.
EVGA has released a statement to DailyTech claiming "EVGA has been working very closely with NVIDIA to correct an error in an early BOM list for internal testing, sample boards and a few review units. There is no issue with production boards and this will not delay the launch."
Several other manufacturers, including MSI, XFX and ASUS, have confirmed to DailyTech that their GeForce 8800GTX cards are unaffected and will ship at launch without problem.
DailyTech previously explored the performance of NVIDIA’s upcoming G80 GeForce 8800GTX. The card used did not exhibit artifact or restarting issues.
halduemilauno
06-11-2006, 18:15
quindi è un problema della eVga.
;)
ancora due giorni :D
p.s. bravo wiltord! :)
Dylan BJ
06-11-2006, 18:20
Asus, XFX, MSI quindi sarebbero esenti dal problema iniziale (sempre ufficialmente.. magari l'hanno avuto pure loro ma nn vogliono sputt!!) :D
magari usa google translate o babelfish :p
grazie, non ci avevo pensato :fagiano:
Skullcrusher
06-11-2006, 18:41
tranquillo, meglio chiarire subito però ;)
Cavoli, non mi ero accorto fossi diventato moderatore, complimentoni!!! :D
Ricapitolando il discorso pcb: è sicuro che tutti i pcb delle 8800 sono fatti da Asus, giusto? Il che vuol dire che che le schede saranno praticamente identiche, cambierà il bundle o magari per XFX le frequenze, ma alla fine sono tutte Asus, o sbaglio? Stavolta mi sa che prendo un'Asus :)
Snickers
06-11-2006, 18:42
Vabbé, X fortuna che io sto un pc che ancora si regge in piedi e quindi potrò aspettare (nb ho un PM 730@2.4Ghz 1GB DDR Asus P4C800 X1650Pro dopo una 9800XT 128MB defunta da poco) fino a giugno, quando tutto il casino di uscite sarà finito, quando si inizieranno a vedere cali X le gpu e quando si inizieranno a vedere quad-core a buon mercato.
Dylan BJ
06-11-2006, 18:59
Cavoli, non mi ero accorto fossi diventato moderatore, complimentoni!!! :D
Ricapitolando il discorso pcb: è sicuro che tutti i pcb delle 8800 sono fatti da Asus, giusto? Il che vuol dire che che le schede saranno praticamente identiche, cambierà il bundle o magari per XFX le frequenze, ma alla fine sono tutte Asus, o sbaglio? Stavolta mi sa che prendo un'Asus :)
anke a me ispira asus (costando in media pure meno da quel che si vede) ma se nn erro sono spesso le meno silenziose...
non devono essere male neppure gigabye e xfx... :p
P.S: qualcuno vuole una 7950GX2 di un mio amico?? :p
Skullcrusher
06-11-2006, 19:00
anke a me ispira asus (costando in media pure meno da quel che si vede) ma se nn erro sono spesso le meno silenziose...
non devono essere male neppure gigabye e xfx... :p
Dipende da una cosa: per quanto ne so, almeno per il momento i dissipatori sono tutti identici tra le varie case, cambia solo l'adesivo sopra, quindi la rumorosità è la stessa ;)
Dylan BJ
06-11-2006, 19:03
Dipende da una cosa: per quanto ne so, almeno per il momento i dissipatori sono tutti identici tra le varie case, cambia solo l'adesivo sopra, quindi la rumorosità è la stessa ;)
questo e' vero... ho letto ke tra una decina di gg inizieranno ad uscire le versioni "deluxe" da parte di molti costruttori.... con ventole diverse e frequenze operative pure.... ma forse il prezzo_ovviamente_skizzera' altissimo :D
Raider-K32
06-11-2006, 19:03
Raga pochi giorni ormai!!! :D
Sto già contando i soldi!!! Ehehhe :p
Skullcrusher
06-11-2006, 19:05
questo e' vero... ho letto ke tra una decina di gg inizieranno ad uscire le versioni "deluxe" da parte di molti costruttori.... con ventole diverse e frequenze operative pure.... ma forse il prezzo_ovviamente_skizzera' altissimo :D
Proprio per questo motivo non la prendo giovedì, aspetto qualche giorno e poi, in base alle notizie che escono, decido ;)
Dylan BJ
06-11-2006, 19:06
Raga pochi giorni ormai!!! :D
Sto già contando i soldi!!! Ehehhe :p
hai gia' deciso marca e store? :D
Proprio per questo motivo non la prendo giovedì, aspetto qualche giorno e poi, in base alle notizie che escono, decido ;)
a quando secondo te la super-rece di HWupgrade? :D :p
TecnoWorld8
06-11-2006, 19:06
sn un po' deluso dalla mancanza della parte a liquido sinceramente...solo ad aria temo sarà rumoroso e poco overclockabile...
Dylan BJ
06-11-2006, 19:11
sn un po' deluso dalla mancanza della parte a liquido sinceramente...solo ad aria temo sarà rumoroso e poco overclockabile...
dai tempo al tempo..... una decina di gg e vedrai
Skullcrusher
06-11-2006, 19:12
Per quanto riguarda la rumorosità, pare sia silenziosissimo...di solito sono i dissipatori delle Ati a fare un casino infernale, Nvidia ha sempre fatto dissipatori silenziosi....
fosse facile piazzare la mia vga ci penserei anke io anke a costo di tagliare il mio case.
Nicky Grist
06-11-2006, 19:15
Ragazzi, anche io sono indirizzato verso asus, ma è vero che tutte le schede video di questo produttore non vanno con i driver generici nvidia??? A me una volta è capitato (con una 7600) di non riuscire ad installarli se non con quelli scaricati dal sito asus... :confused: :confused: :confused:
Dylan BJ
06-11-2006, 19:23
Ragazzi, anche io sono indirizzato verso asus, ma è vero che tutte le schede video di questo produttore non vanno con i driver generici nvidia??? A me una volta è capitato (con una 7600) di non riuscire ad installarli se non con quelli scaricati dal sito asus... :confused: :confused: :confused:
gia'.. a me capito' con una 9800xt ke se nn erano prelevati dal sito asus i drivers nn li voleva... bella rogna... lo aggiornano una volta ogni 2mesi il sito!!!!
Nicky Grist
06-11-2006, 19:28
gia'.. a me capito' con una 9800xt ke se nn erano prelevati dal sito asus i drivers nn li voleva... bella rogna... lo aggiornano una volta ogni 2mesi il sito!!!!
Si infatti, purtroppo il sito asus non brilla per velocità di aggiornamento in fatto di driver e soprattutto difficilmente escono in contemporanea con i generici, mi romperebbe rimanere al palo con una versione di driver vecchia, soprattutto con un chip da spremere a suon di ottimizzazione dei driver. Cavoli però se mi fanno risparmiare un pochino. Gasp è un bel dubbio... :cry:
appleroof
06-11-2006, 19:31
Per quanto riguarda la rumorosità, pare sia silenziosissimo...di solito sono i dissipatori delle Ati a fare un casino infernale, Nvidia ha sempre fatto dissipatori silenziosi....
Mah...sempre proprio no (ne ho avute 6 dalla mx440)...avevo una 5700ultra che in full 3d sembrava una turbina... :D
la mia non si sente e solo una delle mie vekkie 7800gt era casinara e la ho azzittita con nv silencer.
tutte rigorosamente club3D..sarà il brand :confused:
Marko#88
06-11-2006, 19:35
piccolo ot: la mia 7800gs quando la ventola supera l'80% fa un casino infernale!!!!tipo che il computer è abbastanza silenzioso, parte quella e sembra un aereo!!e poi è un rumore fastidiosissimo, dal tono molto alto...vabè fine ot....
ormai manca pochissimo alla belva!!! :D :D
Kharonte85
06-11-2006, 19:58
piccolo ot: la mia 7800gs quando la ventola supera l'80% fa un casino infernale!!!!tipo che il computer è abbastanza silenzioso, parte quella e sembra un aereo!!e poi è un rumore fastidiosissimo, dal tono molto alto...vabè fine ot....
ormai manca pochissimo alla belva!!! :D :D
Allora è la tua che si sente male... ;)
:eek: wiltord moderatore...complimenti e buon lavoro :)
La 7600gt fa casino... :D
io ho avuto la 7800GTX della Asus ed ho sempre installato i driver presi dal sito Nvidia senza alcun problema.
Skullcrusher
06-11-2006, 20:04
Ok, come non detto.... :muro:
Ero rimasto alla 7800GTX che era silenziosa...poi dipende che livello di rumore fa, ma penso proprio che sarà decisamente più silenziosa dell'x1900xtx o dell'x1950xtx con ventola sopra il 55%.... :sofico:
Stendiamo un velo pietoso sulla serie Fx per favore... :p
Marko#88
06-11-2006, 20:10
Allora è la tua che si sente male... ;)
in che senso?la ventola è pulita, non ha intoppi e gira bene...e quando gira si sente distintamente fra tutto il resto...in che senso si sente male?
Kharonte85
06-11-2006, 20:13
in che senso?la ventola è pulita, non ha intoppi e gira bene...e quando gira si sente distintamente fra tutto il resto...in che senso si sente male?
La mia canta con una bella vocina soave...non da fastidio...ma forse abbiamo orecchi abituati diversamente ;)
Marko#88
06-11-2006, 20:20
La mia canta con una bella vocina soave...non da fastidio...ma forse abbiamo orecchi abituati diversamente ;)
probabile...io ho tutto il computer abbastanza silenzioso...quando parte fa un suono che non mi piace per nulla...ma anche tu hai la gs o hai la gs+?
probabile...io ho tutto il computer abbastanza silenzioso...quando parte fa un suono che non mi piace per nulla...ma anche tu hai la gs o hai la gs+?
se poi volete Skull ed io vi facciamo sentire la nostra di ventola quando attacca a girare :asd:
Marko#88
06-11-2006, 20:28
se poi volete Skull ed io vi facciamo sentire la nostra di ventola quando attacca a girare :asd:
vabè quella è un vero reattore...e la x1900 ancor di piu...c'è un mio amico che ne ha 2(di x1900), quando partono le ventole è una cosa assurda!!!! :eek: :eek: però sono paurosamente ot sorry...
cretino mode on/
in vietnam...
- signore i vietcong sono dappertutto!
- non ti proccupare soldato...abbiamo una nuova arma
- che arma?
- l'nVidia FX 5900Ultra!
- uao! e che cos'è?
- guarda!
http://img527.imageshack.us/img527/5950/fxfun06fk7nb5.jpg
- signore è incredibile...sembrava un'elicottero!
- bravo soldato!
/cretino mode off
...
comunque tornando seri questa 8800GTS mi attizza una cifra ghgh
peccato non ci siano i dindini :cry:
Kharonte85
06-11-2006, 20:39
cretino mode on/
in vietnam...
- che arma?
- l'nVidia FX 5900Ultra!
- uao! e che cos'è?
- guarda!
- bravo soldato!
/cretino mode off
:rotfl:
Cmq mi SEMBRA che fra i vari commenti ce ne fosse uno che sosteneva cha la 8800gtx non fosse poi cosi' tanto rumorosa...vallo a trovare adesso... :doh:
Crasher89
06-11-2006, 21:01
cretino mode on/
in vietnam...
- che arma?
- l'nVidia FX 5900Ultra!
- uao! e che cos'è?
- guarda!
- bravo soldato!
/cretino mode off
...
fantastico...
La 7600gt fa casino...
sisi vero...ma alla fine è sopportabile...
Kharonte85
06-11-2006, 21:04
Ho una richiesta (il solito sfaticato... :D ): Qualcuno ha trovato immagini della 8800gtx della Point Of View?
Io non ne ho viste... :stordita:
Ma non dire sciocchezze, ho una 7800GT montata proprio ora, meno male che esiste RivaTuner :rolleyes:
SolidSnake587
06-11-2006, 21:25
Eheheh dai che l'hai capito :D Riguardo alla BFG :eek:
appleroof
06-11-2006, 21:26
Ero rimasto alla 7800GTX che era silenziosa...poi dipende che livello di rumore fa, ma penso proprio che sarà decisamente più silenziosa dell'x1900xtx o dell'x1950xtx con ventola sopra il 55%.... :sofico:
In effetti la 7800gtx quanto a rumore è inesistente!! :D :D :read:
Quanto alla 5700ultra qualunque cosa se ne dica si è comportata egregiamente per un anno e mezzo: alla fine è capitolata solo con need for speed underground 2 (che cmq reggeva benissimo 800x600 tutto al max, che all'epoca era dignitoso)..
...certo nulla a che vedere con la rivale di pari grado la 9700, questo è indubbio :)
...eh già...è proprio come dici tu...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/db.png
appleroof
06-11-2006, 21:28
Insomma abbiamo capito che quella dei dissi nvidia silenziosi era una..."svista" :p ;)
era una..."svista" :p ;)
OEM, Business o Ultimate???
:sofico:
appleroof
06-11-2006, 21:35
:asd: :asd: :asd:
Kharonte85
06-11-2006, 21:54
:rotfl: direi Ultimate visto quanto l'ha sparata...cmq se ne è gia' accorto...
:D
In effetti la 7800gtx quanto a rumore è inesistente!! :D :D :read:
Quanto alla 5700ultra qualunque cosa se ne dica si è comportata egregiamente per un anno e mezzo: alla fine è capitolata solo con need for speed underground 2 (che cmq reggeva benissimo 800x600 tutto al max, che all'epoca era dignitoso)..
...certo nulla a che vedere con la rivale di pari grado la 9700, questo è indubbio :)
La rivale di pari grado era la 9600 pro/xt, la 9700 se la vedeva con la 5800 liscia :D
Tornando a g80
Dirò una cosa scontata, ma ora come ora non si potrà avere un quadro chiaro fino a marzo quando Ati lancerà la sua soluzione dx10, fa piacere vedere come anche il dx9 ha un sostanziale vantaggio ;)
Free Gordon
06-11-2006, 22:50
I 3dmark sono da vario tempo, una cagata insulsa.. :D
Ti stai ponendo la domanda sbagliata in pratica..^_^
uno dei primi WB (http://www.awardfabrik.de/forum/showthread.php?p=11337#post11337) per le 8800
http://img128.imageshack.us/img128/7640/dsc02090largeis8.jpg
spettacolo :eek:
sarei curioso di capire la struttura interna...
spettacolo :eek:
sarei curioso di capire la struttura interna...
http://img73.imageshack.us/img73/4494/dsc02085largesv7.jpg
Per la serie : "Basta chiedere" :D
TnX !
Quanto costano sti WB?
Non ho mai avuto lo sfizio di interessarmi... ma forse per il nuovo PC ci faccio un pensiero.
:)
cretino mode on/
in vietnam...
- che arma?
- l'nVidia FX 5900Ultra!
- uao! e che cos'è?
- guarda!
- bravo soldato!
/cretino mode off
...
ad ogni modo , quella in foto, non è la 5900Ultra :rolleyes:.....è la 5800Ultra ;)
1100000110100000
Sembra ben progettato il WB, se conferma ed è anche funzionale e se la ventola della VGA si dimostra troppo rumorosa ne prenderò uno ;).
Mi unisco in attesa di poterla trovare negli shop :D
halduemilauno
07-11-2006, 06:33
http://img374.imageshack.us/img374/5026/snap2xc3.jpg
;)
JoeLatino
07-11-2006, 07:12
uno dei primi WB (http://www.awardfabrik.de/forum/showthread.php?p=11337#post11337) per le 8800
ma e' gia' in commercio? chi e' il produttore?
ne voglio uno anch'io per il mio prossimo 8800gtx! ;)
Pauroso...
halduemilauno
07-11-2006, 07:14
http://img329.imageshack.us/img329/1995/dsc02115largeaz0.jpg
;)
[]http://img329.imageshack.us/img329/1995/dsc02115largeaz0.jpg[]
;)
Due considerazioni:
1) la grandezza della scheda e' davvero immensa.. ci avviciniamo alle prime SoundBlaster ISA.. la soluzione indubbiamente sara' ottima e silenziosa ma come tutte quelle a liquido imho sono appannaggio di pochissime persone, chissa se vedremo soluzioni ad aria piu' efficienti di quella sviluppata da Nvidia.
2) Hanno abbondato con la pasta termica? :mbe: :p
JoeLatino
07-11-2006, 07:23
some testing on xfx 8800gts ;)
--------------------------------------------------------------------------------
testing system
core2duo e6600es @ 3.6GHz
supertalent ddr2-800 CL4
Asus P5WDG2 WS PRO
3dmark06 9062 at stock
max overclock 658/862(didnt push memory too hard)
10660
room temp 20oC the card is idle at 50oC and 60oC at full load.i think it will be really hot if we put it inside the case D=
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=52638&d=1162853958
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=52639&d=1162853958
Sono curioso di vedere quali temperature raggiungano queste schede in un case chiuso.
ma e' gia' in commercio? chi e' il produttore?
Non so perché, ma mi punge vaghezza che il produttore sia una marca tedesca, che si chiama awardfabrik, il cui sito è http://www.awardfabrik.de/ : non riesco proprio a speigarmi perché ho questa sensazione .....
Ah, ho capito: forse perché c'è scritto a caratteri cubitali nella foto? No dai, non può essere così facile ... :asd: :asd: :ciapet: :ciapet:
JoeLatino
07-11-2006, 07:32
Sono curioso di vedere quali temperature raggiungano queste schede in un case chiuso.
ho sentito circa 20° in piu ;)
Cercando qua riguardo il "dubbio" del chip NV10 sulla 8800 avviso che non e' scritto NV10 bensi' NVIO. :D
Non si era letto bene.
JoeLatino
07-11-2006, 07:35
Non so perché, ma mi punge vaghezza che il produttore sia una marca tedesca, che si chiama awardfabrik, il cui sito è http://www.awardfabrik.de/ : non riesco proprio a speigarmi perché ho questa sensazione .....
Ah, ho capito: forse perché c'è scritto a caratteri cubitali nella foto? No dai, non può essere così facile ... :asd: :asd: :ciapet: :ciapet:
si' l'avevo capito... ma intendevo chi fosse in quando non l'ho mai sentito!!
Invece dagli ultimi rumors anche la Swiftech sta' ultimando le staffe per il suo wb!!
JoeLatino
07-11-2006, 07:48
3dmark06 con E6300 e 8800gts default!!! (interessante per paragone con cpu oc ;) )
http://img388.imageshack.us/my.php?image=3dmark06kk4.jpg
halduemilauno
07-11-2006, 07:52
http://www.vr-zone.com/?i=4256
;)
Skullcrusher
07-11-2006, 08:23
Ok, ritiro tutto, non ho detto niente :eek:
:ops:
Skullcrusher
07-11-2006, 08:24
Ma non dire sciocchezze, ho una 7800GT montata proprio ora, meno male che esiste RivaTuner :rolleyes:
Io mi baso su quello che ho potuto testare personalmente, e la 7800GTX o la 7900GTX non erano rumorose, ma dai grafici ho visto che ora la situazione è cambiata, quindi mi scuso se ho detto una castroneria..... :)
Io mi baso su quello che ho potuto testare personalmente, e la 7800GTX o la 7900GTX non erano rumorose, ma dai grafici ho visto che ora la situazione è cambiata, quindi mi scuso se ho detto una castroneria..... :)
non è che hai detto proprio una castroneria...per un'analisi dettagliata del rumore bisognerebbe valutare molti parametri dalla velocità della ventola alla frequenza del suono prodotto e non ultima la sensibilità soggettiva...io ad esempio ho avuto una x1800xt 512 ed era un inferno l'ho venduta dalla disperazione eppure dai test non doveva essere così "fastidiosa"
http://www.mikeshardware.co.uk/RoadmapQ406.htm#nVidia%20G82
nVidia G83 GPU is expected to be released in November. G83 is a mid range GPU and the successor to the GeForce 7600, featuring the enhancements found in the G80 core.
nVidia G82 GPU is expected to be released in November. G82 is a low end GPU and the successor to the GeForce 7200, featuring the enhancements found in the G80 core.
nVidia GeForce Go G80M is expected to be released in November. The GeForce Go G80M is the mobile equivalent of the G80 GPU.
nVidia GeForce Go G83M is expected to be released in November. The GeForce Go G83M is the mobile equivalent of the G83 GPU.
nVidia GeForce Go G82M is expected to be released in November. The GeForce Go G82M is the mobile equivalent of the G82 GPU.
;)
Cioè farebbero uscire una gamma completa top to bottom questo Novembre? Sarebbe una bella mazzata per ATI.
Skullcrusher
07-11-2006, 10:27
non è che hai detto proprio una castroneria...per un'analisi dettagliata del rumore bisognerebbe valutare molti parametri dalla velocità della ventola alla frequenza del suono prodotto e non ultima la sensibilità soggettiva...io ad esempio ho avuto una x1800xt 512 ed era un inferno l'ho venduta dalla disperazione eppure dai test non doveva essere così "fastidiosa"
Se è per questo, i test di hwupgrade dicevano che il dissipatore dell'x1950xtx era più silenzioso di quello dell'x1900xtx ed è vero, però quando la ventola supera il 55% pare una turbina a reazione... :p
Io non ho mai sentito una Geforce ( Fx a parte ) arrivare a fare un rumore simile a quello delle x1900xtx, quindi fermo restando il fatto che fanno lo stesso rumore, per me che sono abituato alle x1900xtx/x1950xtx sono silenziose...tutto qua :p
2) Hanno abbondato con la pasta termica? :mbe: :p
Guarda per quello che ho potuto vedere smontando le schede per metterle sotto liquido in tutte le "top" Nvidia ci sono sempre stati quei "cuscinetti" di pasta termica, dalla 6800Ultra (che era un vero macello :D) alla 7900GTX che pure lei ne aveva parecchia. Magari sono sempre stato sfortunato io :D. Cmq la pasta di serie ha un qualcosa di "filamentoso" dentro che la fa somigliare proprio ad un cuscino :D.
Nicky Grist
07-11-2006, 10:43
http://img329.imageshack.us/img329/1995/dsc02115largeaz0.jpg
;)
Ma nella foto, in basso a destra sul pcb....non è uno speaker??? :stordita:
Ma nella foto, in basso a destra sul pcb....non è uno speaker??? :stordita:
Si probabilmente serve ad avvisare per problemi di alimentazione (connettori pci-ex non inseriti o alimentazione insufficiente).
lo speaker serve per segnalare se non hai collegato l'alimentazione della scheda video, una mia vecchia scheda video la 9500pro aveva uno speaker del genere.
XXXandreXXX
07-11-2006, 11:26
inutile 100%
ok ma con quello che le paghiamo e con il calore prodotto potrebbero pure inserire un tostapane :D
ok ma con quello che le paghiamo e con il calore prodotto potrebbero pure inserire un tostapane :D
ugruhell
07-11-2006, 11:27
raga domani si saprà tutto :sofico:
speriamo
raga domani si saprà tutto :sofico:
speriamo
speriamo di vedere prestissimo una review di hwup :p
magari di entrambe le VGA :sofico:
ugruhell
07-11-2006, 11:32
sul sito nvidia.it
ce scritto che nvidia reality tour 06 sarà l'11 novembre.
non e che g80 esce l'11?
Ma mi spiegate cosa vi frega di quanto rumore fa la scheda sotto stress :wtf: ?
Giocate senza audio forse?
Secondo me la scheda deve essere silenziosa in "idle", poi sotto stress, tra musica ed fx si confonde tutto (e in cuffia m anco la senti)...
Kharonte85
07-11-2006, 11:56
Ma mi spiegate cosa vi frega di quanto rumore fa la scheda sotto stress :wtf: ?
Giocate senza audio forse?
Secondo me la scheda deve essere silenziosa in "idle", poi sotto stress, tra musica ed fx si confonde tutto (e in cuffia m anco la senti)...
Anche questo è vero... :D
Cercando qua riguardo il "dubbio" del chip NV10 sulla 8800 avviso che non e' scritto NV10 bensi' NVIO. :D
Non si era letto bene.
LoL
sul sito nvidia.it
ce scritto che nvidia reality tour 06 sarà l'11 novembre.
non e che g80 esce l'11?
Non facciamo scherzi eh!!! :)
JoeLatino
07-11-2006, 11:59
ah pero' !! :)
con un x2_4600 ed una 8800gts tutto in default :)
http://img101.imageshack.us/my.php?image=3dm06kz3.jpg
non vedo l'ora di provare una 8800gtx con il mio sistema ;)
JoeLatino
07-11-2006, 13:06
nuove info ;)
http://we.pcinlife.com/attachments/forumid_206/Snap3_rmVpnc3KUzFC.jpg
http://we.pcinlife.com/attachments/forumid_206/Snap5_GytJTbunwz98.jpg
le Dx10 ci daranno tanti bei giochi nuovi, in un mercato che e' oramai statico da anni. finalmente.
Skullcrusher
07-11-2006, 13:26
le Dx10 ci daranno tanti bei giochi nuovi, in un mercato che e' oramai statico da anni. finalmente.
Che vengano creati bei giochi lo spero, ma mi auguro che non durino 10 ore e che non facciano fare il betatesting a noi.... :doh:
ah pero' !! :)
con un x2_4600 ed una 8800gts tutto in default :)
http://img101.imageshack.us/my.php?image=3dm06kz3.jpg
non vedo l'ora di provare una 8800gtx con il mio sistema ;)
già già, la GTS si sta dimostrando molto interessante :cool:
JoeLatino
07-11-2006, 13:36
ragazzi sara' la mia impressione,ma le nuove g80 non mi sembrano poi cosi' tanto cpu limited,o per lo meno la gts ;)
e6600 oc 3600mhz
sm2.0 score 3726
hdr/sm3.0 score 3738
amd x2_4600 default
sm2.0 score 3580
hdr/sm3.0 score 3652
che ne dite???
Raider-K32
07-11-2006, 13:40
Raga è il mio procio!!!
Io quel punteggio lo facevo con lo SLI di 2 7900 gtx!!!!!!! :eek:
Ma è fantastico...caspita nVIDIA stai facendo proprio un bel lavoro! :O
Quindi pensate con una 8800 GTX!!! :D
ad ogni modo , quella in foto, non è la 5900Ultra :rolleyes:.....è la 5800Ultra ;)
1100000110100000
pignolo :D
facevano casino tutte e due :doh:
Raider-K32
07-11-2006, 13:44
Ma una cosa (un po off Topic ma è velocixima)...
Io ho 2 7900 gtx asus...e con gli ultimi Driver (91.47, 93.qualcosa :D ) con il 3dmark06 mi da degli errori grafici verso gli ultimi test grafici, e poi con molti giochi fa errori grafici (tipo FEAR)...ora è possibileche sia perchè non gli ho presi dal sito asus??? E a volte succede pure che quando asco da sti giochi, lo schermo incomincia a fare un refresh continuo, e non posso più fare nada!!!
Devo riavviare dal pulsante tutto il sistema!!! :cry:
Che succede? Help me!!!
Foglia Morta
07-11-2006, 13:45
Ma una cosa (un po off Topic ma è velocixima)...
Io ho 2 7900 gtx asus...e con gli ultimi Driver (91.47, 93.qualcosa :D ) con il 3dmark06 mi da degli errori grafici verso gli ultimi test grafici, e poi con molti giochi fa errori grafici (tipo FEAR)...ora è possibileche sia perchè non gli ho presi dal sito asus??? E a volte succede pure che quando asco da sti giochi, lo schermo incomincia a fare un refresh continuo, e non posso più fare nada!!!
Devo riavviare dal pulsante tutto il sistema!!! :cry:
Che succede? Help me!!!
RMA... nel thread ufficiale delle 7900 troverai molti che son passati o stanno passando gli stessi problemi
magari riprova i driver precedenti... ma 3d '06 e fear sono i casi tipici
davide22
07-11-2006, 13:50
già già, la GTS si sta dimostrando molto interessante :cool:
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
Raider-K32
07-11-2006, 13:52
Grazie mille...vado a fare un giro!!!
Raider-K32
07-11-2006, 13:54
Scusa una cosa...non trovo il Topic...non è che mi puoi postare il link grazie!!! :)
Foglia Morta
07-11-2006, 14:03
Scusa una cosa...non trovo il Topic...non è che mi puoi postare il link grazie!!! :)
posta QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152281&page=1)
Free Gordon
07-11-2006, 14:56
Come si fà?
Basterebbe poi solo pensare che sono il 70% di uno stipendio mensile di un metalmeccanico di 5° livello... :D
Kharonte85
07-11-2006, 15:09
Come si fà?
Basterebbe poi solo pensare che sono il 70% di uno stipendio mensile di un metalmeccanico di 5° livello... :D
:D
Non costa nemmeno molto: se penso che la mia precedente Leadtek 6800GT la pagai 480€ due anni fa ... :rolleyes:
Non costa nemmeno molto: se penso che la mia precedente Leadtek 6800GT la pagai 480€ due anni fa ... :rolleyes:
vero, anche io avevo preso la tua stessa 6800GT e l'avevo pagata di poco sopra i 500.
halduemilauno
07-11-2006, 16:24
http://bbs.expreview.com/attachments/1_k4PUO0M8R228.jpg
http://bbs.expreview.com/attachments/2_nuUKyOGolZo4.jpg
http://www.pconline.com.cn/diy/graphics/reviews/0611/pic/G80_chip_0004.jpg
;)
Raider-K32
07-11-2006, 16:34
Miseria...dopo questa chiudo baracca!!! :D
Ma sono le DIrect X 10 vero???
gnocca forte però! :D :sofico:
Kharonte85
07-11-2006, 16:39
;)
:eek: Ma è la nuova "modella" di nVIDIA?
gnocca forte però! :D :sofico:
sarò gay ma non mi piace :stordita:
halduemilauno
07-11-2006, 16:45
:eek: Ma è la nuova "modella" di nVIDIA?
si. a K32 si certo son le dx10.
;)
Dylan BJ
07-11-2006, 16:47
WOOOOOOOOOOOOWWWW :sofico:
Raider-K32
07-11-2006, 16:50
Caspiterina...altro che il negro di Crysis :D :D :D
Dylan BJ
07-11-2006, 16:53
ragazzi non mi tornano molto sti valori (ci sono 2 o 3 tabelle di bench tra un japan e l'altro) :mbe:
arigato' clickami (http://we.pcinlife.com/thread-650099-1-1.html)
Dylan BJ
07-11-2006, 16:56
:D :cry:
http://www.pconline.com.cn/diy/graphics/reviews/0611/pic/xl603_thumb.jpg
http://www.pconline.com.cn/diy/graphics/reviews/0611/pic/xl604_thumb.jpg
http://www.pconline.com.cn/diy/graphics/reviews/0611/pic/xl605_thumb.jpg
http://www.pconline.com.cn/diy/graphics/reviews/0611/pic/xl607_thumb.jpg
http://www.pconline.com.cn/diy/graphics/reviews/0611/pic/xl601_thumb.jpg
http://www.pconline.com.cn/diy/graphics/reviews/0611/pic/xl600_thumb.jpg
halduemilauno
07-11-2006, 16:56
ragazzi non mi tornano molto sti valori (ci sono 2 o 3 tabelle di bench tra un japan e l'altro) :mbe:
arigato' clickami (http://we.pcinlife.com/thread-650099-1-1.html)
è cinese tradizionale.
;)
minkia pure i punti neri le si vedono.... :eek: :eek: :eek: :eek:
chissa perche nei test non hanno messo anche la gx2???
Kharonte85
07-11-2006, 16:59
Era qui che le volevo vedere... :eek:
In tutti gli altri sembra che la 8800gts vada come la x1950xtx...
Driver acerbi che mancano di ottimizzazioni. Bisognerebbe sapere con che driver hanno fatto i test.
Dylan BJ
07-11-2006, 17:03
GTX e sorellina minore... :D
http://my.so-net.net.tw/qbibo/bibo/px8800/DSCN0311.JPG
Kharonte85
07-11-2006, 17:05
Driver acerbi che mancano di ottimizzazioni. Bisognerebbe sapere con che driver hanno fatto i test.
Quello era sottointeso...e ovviamente si presume che non peggiorino... :D
Skullcrusher
07-11-2006, 17:07
Orca eva che roba :eek:
non ho parole... :sbav:
davide22
07-11-2006, 17:08
CUT IMAGE
;)
:eek: :eek:
bella la nuova testimonial... :D
certo che per essere drive acerbi qui il distacco è notevole... :eek:
Dylan BJ
07-11-2006, 17:09
Orca eva che roba :eek:
non ho parole... :sbav:
:D :D :cry:
davide22
07-11-2006, 17:11
GTX e sorellina minore... :D
http://my.so-net.net.tw/qbibo/bibo/px8800/DSCN0311.JPG
spero che nella foto nn siano state allineate...perchè se la gtx misura 28/29cm
(dalla foto) la GTS sembra inferiore di pochi centimetri..
e da quello che si diceva doveva essere intorno ai 23 quindi cn ben 6 cm di differenza... confermate??
certo che per essere drive acerbi qui il distacco è notevole... :eek:
Si ma non so se hai notato la risoluzione.. da 1600 in giù la vga è cpu limited e va poco più di una 1950 o 7900gtx, si salva solo grazie ai filtri.. Quando sono attivati.. Li si che vola :eek:
Raider-K32
07-11-2006, 17:15
...e qui il silenzio...
Ragazzi ho un idea.. Ognuno di voi mi versa 1 euro sulla postepay.. Io domani la ordino e poi vi faccio sapere come va :sofico:
Così ci togliamo ogni dubbio no? :p
appleroof
07-11-2006, 17:19
...e qui il silenzio...
:confused:
Raider-K32
07-11-2006, 17:22
Ma si può sapere dove la trovate??? Io l'ho trovata solo su eprice...ma a ben 700 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
Col c....o che la prendo a quel prezzo...dov è che la ordinate voi? :mbe:
DakmorNoland
07-11-2006, 17:22
Si ma non so se hai notato la risoluzione.. da 1600 in giù la vga è cpu limited e va poco più di una 1950 o 7900gtx, si salva solo grazie ai filtri.. Quando sono attivati.. Li si che vola :eek:
Basta con sta storia del CPU limited sono tutte cavolate! Spero solo che quelle prestazioni della GTS siano causate da driver immaturi. Ed in effetti dagli ottimi risultati ottenuti in oblivion parrebbe propio quella la causa.
spero che nella foto nn siano state allineate...perchè se la gtx misura 28/29cm
(dalla foto) la GTS sembra inferiore di pochi centimetri..
e da quello che si diceva doveva essere intorno ai 23 quindi cn ben 6 cm di differenza... confermate??
osservandole attanetamente si vede che non sono allineate : la gts è un pochino più avanti rieptto alla GTX sembrando così più lunga di quanto non sia (almeno mi sembvra di vedere così :p).
Ragazzi ho un idea.. Ognuno di voi mi versa 1 euro sulla postepay.. Io domani la ordino e poi vi faccio sapere come va :sofico:
Così ci togliamo ogni dubbio no? :p
OK! IO CI STO'!
davide22
07-11-2006, 17:24
sscusa ma dove hai visto il comportamento della vga a risoluioni inferiori a 1600x1200??
Ma si può sapere dove la trovate??? Io l'ho trovata solo su eprice...ma a ben 700 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
Col c....o che la prendo a quel prezzo...dov è che la ordinate voi? :mbe:
io per ora osservo silente :sofico:
al max (sempre che dovesse interessarmi) ho un coinquilino tedesco che manderò in patria a pigliarmi la schedonza :D
davide22
07-11-2006, 17:27
osservandole attanetamente si vede che non sono allineate : la gts è un pochino più avanti rieptto alla GTX sembrando così più lunga di quanto non sia (almeno mi sembvra di vedere così :p).
c'è la "locandina Jappo" che tende a confondere... :fagiano:
cmq se tutti parlavano di 23 cm per la gts sarà cosi'....
Basta con sta storia del CPU limited sono tutte cavolate! Spero solo che quelle prestazioni della GTS siano causate da driver immaturi. Ed in effetti dagli ottimi risultati ottenuti in oblivion parrebbe propio quella la causa.
Peccato che lo dica ogni e sottolineo ogni sito che le abbia provate a risoluzioni normali. Guarda caso portando i conroe 6600 dal defaul 2.4 a 3.6ghz le prestazioni aumentano quasi del 35%.
sscusa ma dove hai visto il comportamento della vga a risoluioni inferiori a 1600x1200??
trovi i risultati e i link alcune pagine indietro.
Dylan BJ
07-11-2006, 17:29
:cry: :D
http://img242.imageshack.us/img242/103/278920061025imgtw7.jpg
ti posso mettere in Ignore list? :Prrr:
scherzo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.