PDA

View Full Version : Aspettando G80 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

belin
05-11-2006, 12:02
:mbe: cosi' facendo nvidia ha letteralmente "sterminato" ATI in fascia alta (perlomeno fino a R600) altro che spararsi su un piede!
...appunto...ha fatto la "voce grossa" con le vga di adesso, ma si è data una piccola zappata sui piedi (del marketing) ragionando in prospettiva G80.

Chi diavolo se la prende una x1950xtx (Atisti esclusi :D ) se la 7950gx2 scende di prezzo? :boh:
...chiunque abbia capito che l'architettura di R580 è migliore di G70 :D ...e poi non scendono i prezzi solo da una parte...

...ciao! :)

DakmorNoland
05-11-2006, 12:04
Sì ma cmq l'interrogativo + grande rimane...Come vanno ste 8800 in DX10??? :confused:

Potrebbero benissimo fare schifo! Non ci sono test a riguardo.

E se poi fossero come la serie FX che supportava i nuovi PS non adeguatamente?

Kharonte85
05-11-2006, 12:07
...appunto...ha fatto la "voce grossa" con le vga di adesso, ma si è data una piccola zappata sui piedi (del marketing) ragionando in prospettiva G80.
Ma non mi sembra... :D

...chiunque abbia capito che l'architettura di R580 è migliore di G70 :D ...e poi non scendono i prezzi solo da una parte...

Avevo detto Atisti esclusi... :Prrr:

belin
05-11-2006, 12:10
Ma non mi sembra... :D
...ed invece si! guarda quante persone, sia qui che in importanti forum esteri, si stanno ponendo questo dubbio! io non sto dicendo "hanno ragione" o "hanno torto"...sto solo valutando quello che accade. Se 7950 non fosse uscito non avremmo letto e parlato di tutto ciò...

halduemilauno
05-11-2006, 12:12
...ed invece si! guarda quante persone, sia qui che in importanti forum esteri, si stanno ponendo questo dubbio! io non sto dicendo "hanno ragione" o "hanno torto"...sto solo valutando quello che accade. Se 7950 non fosse uscito non avremmo letto e parlato di tutto ciò...

ma anche all'estero ci sono tifosi ati.

Dexther
05-11-2006, 12:14
Chi diavolo se la prende una x1950xtx (Atisti esclusi :D ) se la 7950gx2 scende di prezzo? :boh:

Anche chi è legato al liquido e non vuole spendere 150 euro per un WB per la 7950....altrimenti l'avrei già presa :boh:.

Dylan BJ
05-11-2006, 12:16
Secondo me bisogna considerare alcuni vantaggi della 8800: innanzitutto non necessita di profili SLI, ke a volte nn sono poi tarati in modo cosi' eccelso da garantire il raddoppio delle prestaz.. [ lasciatevelo dire da uno ke la 7950GX2 l'ha.. ;-) ] AA e HDR insieme, altra chicca di cui beneficerebbe IQ compleessiva, AF a 16x (scusa se e' poco), qalke altra sett di drivers improvements e credo il gap aumenti ulteriormente con la dx9 generation, nuova arkitett progettuale (D.branching_pecca della famiglia 7xxx meno ottimizzato rispetto ad ati_ora risulta parecchio + performante) il tutto ai consumi (sostanzialmente) di una X1950XTX...
scusate se e' poco.....
io ho gia' in vendita la mia vga :p

belin
05-11-2006, 12:17
ma anche all'estero ci sono tifosi ati.
...come tifosi nVIDIA, persone equilibrate e, fortunatamente, ancora qualche amante delle 3Dfx.

...il problema (o presunto) del confronto in ambito Dx9 non lo hanno creato gli iscritti ai forum...ma i numeri dei test preliminari. Comunque, se leggete bene, non è un problema che mi pongo io.

XXXandreXXX
05-11-2006, 12:18
raga

voi che siete sempre i cerca di test,mgari nelle vostre ricerche avete sgamato pure la versione mobile? :D

DakmorNoland
05-11-2006, 12:22
Sì cmq tutti sti discorsi sono inutili! Io voglio vedere i test in DX10!!!!

Alberello69
05-11-2006, 12:23
edit

belin
05-11-2006, 12:23
Io voglio vedere i test in DX10!!!!
...per ora è tecnicamente impossibile. rassegnati! :D

...ciao!

DakmorNoland
05-11-2006, 12:25
...per ora è tecnicamente impossibile. :D

...ciao!

Lo so è per quello che dico che comprare ora è una pazzia! Cioè per quello che ne sappiamo ste 8800 potrebbero benissimo fare schifo in ambito DX10 o non supportare completamente le nuove librerie!!! :rolleyes:

Alberello69
05-11-2006, 12:30
be diciamo che é la scheda definitiva dx9...
per il resto non si sa se sará sufficiente...

kenjcj2000
05-11-2006, 12:32
mi sa che non hai(magari avete)ben compreso.
;)

Tu hai compreso???

sono contento ;) se vuoi che ti risponda in modo adeguato devi IMPARARE a motivare i quote invece delle solite frasi sibilline modello ^sò tutto io ma non lo dico^

Capit ;)

Verro
05-11-2006, 12:34
be diciamo che é la scheda definitiva dx9...
per il resto non si sa se sará sufficiente...

credo che lo sia già la 7950gx2

Kharonte85
05-11-2006, 12:36
Anche chi è legato al liquido e non vuole spendere 150 euro per un WB per la 7950....altrimenti l'avrei già presa :boh:.
:D
...come tifosi nVIDIA, persone equilibrate e, fortunatamente, ancora qualche amante delle 3Dfx.

...il problema (o presunto) del confronto in ambito Dx9 non lo hanno creato gli iscritti ai forum...ma i numeri dei test preliminari. Comunque, se leggete bene, non è un problema che mi pongo io.
Io le amo le 3dfx ma è un ammmore non piu' corrisposto... :cry: :sob: volemose bene!!! :D

kenjcj2000
05-11-2006, 12:36
credo che lo sia già la 7950gx2

non credo.... soffre di mancanze x una vga di quel livello soprattutto x HDR-AA insieme non attivabili insieme

appleroof
05-11-2006, 12:37
Lo so è per quello che dico che comprare ora è una pazzia! Cioè per quello che ne sappiamo ste 8800 potrebbero benissimo fare schifo in ambito DX10 o non supportare completamente le nuove librerie!!! :rolleyes:

quoto

Anch'io credo che buttarsi su una novità cos' rilevante (non un semplice refresh) per me è sbagliato, sia economicamente che dal punto di vista delle incognite prestazionali,

preferisco prendere un prodotto maturo anche perchè i soldi non crescono sugli alberi e rischiare di prendere un bidone (anche se non credo proprio che lo sarà, il mio è un discorso più generale) o cmq un prodotto che delude a 400 euri o più è troppo.....

per chi dice che soffre con la 7800gtx 256mb rispondo che fortunamente per la mia esperienza non c'è gioco oggi che la metta seriamente in difficoltà (gioco a tutto Oblivion e Call of juarez inclusi al 1280 dett. massinmi e gli fps non scendono mai al limite 25/30, Prey l'ho giocato tutto al max as16x a 50 fps costanti con il 146 che avevo prima).... :boh:

quindi credo proprio che farò anch'io parte di quelli che aspetteranno r600 per avere un quadro completo e scegliere (senza contare che con l'arrivo della top ati anche g80 subirà gioco forza un abbassamento di prezzi)

questa la mia opinione poi manco a dirlo ognuno fà le sue considerazioni e scelte :)

TecnoWorld8
05-11-2006, 12:37
Secondo me bisogna capire quali sono le reali prestazioni delle GTX; si va da alcuni benchmark in cui si superano gli 11.000 punti a 1280 nel 3DMark06 ad altre in cui si fanno appena 8.000 punti a 1024...

Io ho comprato la scheda in sign circa 3 mesi fa, proprio per avere "modo" di attendere e vedere cosa sarebbe successo. Non credo di passare ad una nuova scheda almeno fino a marzo/aprile prossimo, così avrò modo di vedere anche R600 o l'eventuale potenziamento di G80 a 512bit per la memoria.

Certo, secondo me per chi ha da 7800GTX in su (per nvidia) e da x1800xt in su (per ATi), cioè per chi riesce ad arrivare sui 5.000 punti nel 3DMark2006 (a 1280) io non penso abbia senso buttarsi subito su questa scheda, ma ovviamente ci sono gli iperappassionati che vogliono 100fps (non si accontentano dei 30fps che già sono sufficienti per la fluidità).

appleroof
05-11-2006, 12:38

Io le amo le 3dfx ma è un ammmore non piu' corrisposto... :cry: :sob: volemose bene!!! :D

:D :D

come al solito mi fai sgnanasciare dalle risate :asd: :asd:

beppecomo
Prezzo straottimo, link in pvt per favore :D

EDIT: in germania si cominciano a trovare a prezzi decenti, 600-630€ per la GTX e 500€ per la GTS....nel sito che ho guardato io di solito i prezzi sono simili a quelli del miglior negozio italiano, 10-20€ di meno al massimo, quindi in Ita presumo che la GTX costerà 650€ al lancio ;)
il link lo avete postato voi giusto ieri :D ...l'ordine l'ho fatto...aspetto che lunedi rispondano alla mail ( devono mandarmi le coordinate bancarie per poter effettuare il pagamento tramite e-banking ).

Per i tempi di consegna onestamente non so, visto che sul sito in questione non la danno ancora disponibile.( probabilmente aspetteranno la data ufficiale di lancio ....)
Appena mi arriva faro' qualche piccolo test...

kenjcj2000
...nessuna dichiarazione di ATi ha mai fatto capire la data ufficiale di uscita di R600. Quindi secondo me è sbagliato dire "ATi esce in ritardo". In ritardo rispetto a cosa?! a G80? non credo che sia una buona motivazione per definire "in ritardo" R600. In ritardo rispetto a Vista e le applicazioni Dx10? questa potrebbe essere una motivazione sensata.

Per il resto credo che G80 sia una gran vga, e non potrebbe essere altrimenti. La prima vga Dx10, la prima con un'architettura unificata (o quasi), etc etc... Un salto generazionale non da poco. Certo che per sfruttarla, se le indiscrezioni sono confermate, ci vorrà una signora cpu.
Il problema, imho, è che la 7950GX2 è stata un errore...anche se non dovrebbe essere, nella testa di molte persone vedere le 8800 andare "come" le 7950 (in test Dx9, l'unico comunque ora disponibile...) crea quantomeno dei dubbi sulla reale opportunità di procedere ora ad un acquisto del genere.

Inciso: anch'io passerò ad una vga Dx10 (la X800 PRO ha chiesto d'andare in pensione :D ), ma lo farò sicuramente all'arrivo di R600 per avere un quadro completo e più affidabile della situazione.

No belin non mi hai capito... io ritengo che Ati esca quando deve uscire (se la data è marzo-aprile) mentre questo G80 esce anticipatamente

beppecomo
05-11-2006, 12:39
la cosa certa e' che questa VGA rimarra' nella mia configurazione molto a lungo..... :O

appleroof
05-11-2006, 12:40
la cosa certa e' che questa VGA rimarra' nella mia configurazione molto a lungo..... :O

mi aggiungo a chi ti "invita" (leggi: ORDINA :D :D :D ) di postare foto e bench appena puoi... :)

Alberello69
05-11-2006, 12:43
non credo.... soffre di mancanze x una vga di quel livello soprattutto x HDR-AA insieme non attivabili insieme
corretto, per ora nessuna scheda consente a risoluzioni alte di usare filtri con framerate minimi di 50fps con tutti i giochi...
figuriamoci con i giochi di prossima generazione..

Apple80
05-11-2006, 12:44
ma infatti per me anche una 7950 a 500 euro ora è una pazzia, solo che se si aspetta un mesetto e scende a 300 euro (e tra un mesetto ce ne saranno ancora, soprattutto occasioni di seconda mano..), contro le 5-600 della 8800, ci si potrebbe pensare...

poi naturalmente x chi ha i soldi questi discorsi non valgono niente...beato lui... :D (me ne comprerei 2 di 8800gtx in sli anche subito... :asd: )

già... bisogna aspettare l'usato. Pero' ecco... unreal engine 3, è ancora in dx9..magari sfrutta anche i ps4.0,pero' con le schede attuali sarà abbastanza pesantino. Io parlo sempre per settaggi fuori dal normale.

Skullcrusher
05-11-2006, 12:47
Eddai, da mercoledì si saprà tutto riguardo le reali prestazioni in dx9 di queste schedozze...non scannatevi :)

Marko#88
05-11-2006, 12:49
Eddai, da mercoledì si saprà tutto riguardo le reali prestazioni in dx9 di queste schedozze...non scannatevi :)
quoto, mancano solo 3 giorni! :D :D :D

Kharonte85
05-11-2006, 12:57
quoto
perchè i soldi non crescono sugli alberi
:eek: vuoi dire che i 15 platani che ho piantato in giardino sono stati tutta fatica sprecata? :cry: Che notizia terribile che mi hai dato!!! :help:

Ma siccome qui si presume che chi voglia prendere G80 siano gli stessi che pretendono la vga che sia il piu' top del top della topa...oppure chi prende un pc adesso e vuole prestazioni alte...abbiamo che:

Nella prima situazione fanno bene a prendersela perche' tanto nel caso di prestazioni migliori da parte di R600 se la prenderebbero senza troppi http://www.faccinebuffe.it/smile/varie/varie21.gif :D

Nella seconda farebbero bene perche' c'è la "sicurezza" (anche se qui ormai non si capisce quali siano veramente :boh: ) delle prestazioni in dx9 e la speranza per quanto riguarda le dx10 (invece se prendi subito una dx9 la speranza in dx10 non ce l'hai :D )

Invece nel tuo (ma anche il mio :) ) caso ci conviene si' aspettare un po', vedere come va, e poi decidere... ;)

ugruhell
05-11-2006, 13:00
quoto, mancano solo 3 giorni! :D :D :D

3 lungi giorni :sofico:

Marko#88
05-11-2006, 13:01
3 lungi giorni :sofico:
lunghissimi!

deck
05-11-2006, 13:10
il link lo avete postato voi giusto ieri :D ...l'ordine l'ho fatto...aspetto che lunedi rispondano alla mail ( devono mandarmi le coordinate bancarie per poter effettuare il pagamento tramite e-banking ).

Per i tempi di consegna onestamente non so, visto che sul sito in questione non la danno ancora disponibile.( probabilmente aspetteranno la data ufficiale di lancio ....)
Appena mi arriva faro' qualche piccolo test...
Ciao. per curiosità, vuoi comprare la gtx o la gts?
Che configurazione hai?

kenjcj2000
05-11-2006, 13:11
Che configurazione hai?

ha preso la GTS

appleroof
05-11-2006, 13:12
:eek: vuoi dire che i 15 platani che ho piantato in giardino sono stati tutta fatica sprecata? :cry: Che notizia terribile che mi hai dato!!! :help:

:asd: :asd:

.....almeno ti godrai un pò di verde dai... :)

Invece nel tuo (ma anche il mio :) ) caso ci conviene si' aspettare un po', vedere come va, e poi decidere... ;)

:read: :mano:

Raider-K32
05-11-2006, 13:17
QUindi in sostenza cosa mi consigliate di fare con al mia configurazione attuale???
Io (non per fare il buffone chiarisco) posso permettermi anche di comprare una 8800 gtx, e magari ci vendo pure le mie due sorelle, e ci faccio su un po di soldi!!!

Come idea non è male...
Ma sicuramente appena escono le 8900gtx la piglio!!!

Marko#88
05-11-2006, 13:19
QUindi in sostenza cosa mi consigliate di fare con al mia configurazione attuale???
Io (non per fare il buffone chiarisco) posso permettermi anche di comprare una 8800 gtx, e magari ci vendo pure le mie due sorelle, e ci faccio su un po di soldi!!!

Come idea non è male...

se non te ne frega nulla di spendere soldi io la prenderei...giusto per avere la vga piu nuova sul mercato, hdr+aa, e una scheda dx10 (prestazioni in questo ambito sconosciute però) ;)

Apple80
05-11-2006, 13:21

eggià..anche le 9700pro facevano schifo con le dx9. Non supportavano a pieno le librerie. :asd: eppure c'avevano messo un anno primache uscisse un titolo in dx9.
è anche una pazzia comprare una scheda che ti faccia girare decentemente l'Unreal engine 3 che è ancora sotto le dx9. :asd:

Apple80
05-11-2006, 13:26
No belin non mi hai capito... io ritengo che Ati esca quando deve uscire (se la data è marzo-aprile) mentre questo G80 esce anticipatamente

il g80 non esce in anticipo. Esce ora x' è pronto ad uscire. Come per la 7800..è uscita prima.... e i ritardi che ci sono stati per la X1800. Se nvidia esce prima ,mica vuol dire che la 8800 è schifo. Pre la 9700 è uscita prima ma ha bagnato il naso alla 5800 ,uscita qualche mese dopo. Bisogna vedere cosa succederà.

halduemilauno
05-11-2006, 13:30

infatti la mia era una battuta.

kenjcj2000
05-11-2006, 13:30
il g80 non esce in anticipo. Esce ora x' è pronto ad uscire. Come per la 7800..è uscita prima.... e i ritardi che ci sono stati per la X1800. Se nvidia esce prima ,mica vuol dire che la 8800 è schifo. Pre la 9700 è uscita prima ma ha bagnato il naso alla 5800 ,uscita qualche mese dopo. Bisogna vedere cosa succederà.

Ma quando scrivo leggete?

esce prima nel senso che non cè VISTA è chiaro che se nVidia lo fa uscire lo ritiene pronto altrimenti aspettava

io visto che vista non cè ancora la ritengo una uscita anticipata non dico che fà schifo se si legge bene vedrai che scrivo che prendo la 8800gtx

non girate i significati di quello che uno scrive

halduemilauno
05-11-2006, 13:32
Tu hai compreso???

sono contento ;) se vuoi che ti risponda in modo adeguato devi IMPARARE a motivare i quote invece delle solite frasi sibilline modello ^sò tutto io ma non lo dico^

Capit ;)

questa G80 và il doppio sia di una 1900 sia di una 7900 il problema è che nVidia è stata somara a fare uscire la 7950gx2 solo x far vedere che l^aveva più lungo....... ora si becca commenti di questo tipo (non sei il solo)

io mi aspettavo in ambito drtx9 questi risultati (lo dicevo da tempo..) .... non era umanamente possibile che una singola GPU potesse adare più di una con 2-GPU nonostante sia di una generazione nuova....

tornando a parlare di realtà una GPU singola che và il doppio di una top gamma precedente èp un risultato da paura :eek: facendo conto dei driver acerbi e che siamo ancora in ambito drtx9

io si. ho ben compreso. ti aiuto ti riquoto.

beppecomo
05-11-2006, 13:34
Che configurazione hai?
GTS...minor quantitativo di memoria ( 640 contro 768 ) e fraquenze di funzionamento leggermente piu basse...
La mia configurazione e' la seguente
Conroe 6600@3.2 Ghz ad aria
corsair cm2x1024-6400c4 @800
Asus P5W deluxe
2 raptor 36Gb raid 0
1 maxtor sata1 350Gb storage
1 seagate 74 Gb per bittorrent

kenjcj2000
05-11-2006, 13:34
io si. ho ben compreso.

poi ti farò un corso x far si che tu riesca a rispondere con frasi complete.....

ora sono pieno ;) appena si libera un posto in agenda ti mando un mp ;)

Kharonte85
05-11-2006, 13:35
G80 esce anticipatamente a Vista perche' è pronto. ;)

Dylan BJ
05-11-2006, 13:37

esce prima nel senso che non cè VISTA è chiaro che se nVidia lo fa uscire lo ritiene pronto altrimenti aspettava

io visto che vista non cè ancora la ritengo una uscita anticipata non dico che fà schifo se si legge bene vedrai che scrivo che prendo la 8800gtx

sbaglio o dal 30novembre microsoft distribuira' vista ai clienti business?
quindi tra ritardi di scorte etc 8800 arriva a puntino.... :p
mentre si intuisce ke G81 avra' DDR4 e bus a 512 (da qel ke si legge in zona giugno/luglio 2007) ), non riesco a capire xke' anke ati non abbia scelto uno step intermedio pure lei con cui inondare gli scaffali x il periodo natalizio e x tutto l'inizio 2007 (con vista in gran spolvero quindi!), invece che far passare oltre un anno da R580, regalando cosi' il segmento premium letteralmente a nvidia.... :)

halduemilauno
05-11-2006, 13:38
poi ti farò un corso x far si che tu riesca a rispondere con frasi complete.....

ora sono pieno ;) appena si libera un posto in agenda ti mando un mp ;)

:boh:
sembriamo bonolis e laurenti. e io non suono il pianoforte.
a ri :boh:
ce riprovo. rifletti sulla tua frase che ti ho quotato.

aggiungo se ti va rifletti. se no chissenefrega. senza polemiche.
buona giornata.

kenjcj2000
G80 esce anticipatamente a Vista perche' è pronto. ;)

chiudo stà diventando un argomento stucchevole x nulla

và a finire che viene fuori che smer...o un prodotto che devo acquistare

david90

Come idea non è male...
ciao a tutti,
ti consiglio di venderle proprio ora le tue sorelline perchè già il primo giorno dell'uscita delle 8800 si incominceranno a svalutare più di quanto si stanno svalutando adesso.
sbrigati :D

Apple80
05-11-2006, 13:40

non girate i significati di quello che uno scrive

ok sry. In ogni modo del vista non me ne frega nulla. Aspetto almeno un anno prima di installaro,almeno dal primo SP1 come per l'XP. Il discorso è che non è stato ancora raggiunto il max con le DX9.
Per l'anno prossimo usciranno i titoli con l'unreal engine3 e quello sarà bello pesantuccio,altro che fear o cod2. Il nuovo Medal of Honor sarà fatto con l'unreal engine3. Splinter cell Double agent è fatto con una versione evoluta dell'UE2, infatti hanno già detto che è bello pesante. Ce nè ancora prima di toccare il tetto massimo delle dx9. E ora che sul mercato esce una sv,a shader unificati ,che gestisce la fisica,la geometria gli effeti di luce con i 128 SHader Unit, dando possibilità ai programmatori di usufruire di più potenza di calcolo per migliorare l'aspetto tecnico do un gioco, c'è gente che reputa il G80 "inutile". Cosi i prossimi giochi che usciranno ,anche in ambito dx9,potranno usufruire delle potenzialità del G80,mica è obbligatorio sfruttarla solo con le dx10. :rolleyes:

kenjcj2000
05-11-2006, 13:40
sembriamo bonolis e laurenti. e io non suono il pianoforte.
a ri :boh:
ce riprovo. rifletti sulla tua frase che ti ho quotato.

leggi sotto la frase che hai EVIDENZIATO.

Non quello che ti fà più comodo ;) ricordo che tanti che ora gonfiano il petto ^avevano dei rumors^ che dicevano che doveva andare il doppio di una 7950gx2.....

chiudiamo x che non mi sembra il caso

Apple80
05-11-2006, 13:42
ciao a tutti,
ti consiglio di venderle proprio ora le tue sorelline perchè già il primo giorno dell'uscita delle 8800 si incominceranno a svalutare più di quanto si stanno svalutando adesso.

sisi vero. Vendile subitoooooooooooooo..se hai intenzione di prenderti il G80.

Kharonte85
chiudo stà diventando un argomento stucchevole x nulla

và a finire che viene fuori che smer...o un prodotto che devo acquistare
Ma infatti non capivo dove stava il problema... ;)

beppecomo
mi auguro solo di non dover cambiare l'alimentatore....che dite mi bastera' questo?
Silverstone Strider SST-ST56F-GM - 560 Watt

Al momento tiene molto bene il conroe overcloccato, la 7800gtx, 2 raptor, 2 sata1

Skullcrusher
05-11-2006, 13:43
ciao a tutti,

Già, il mercato funziona proprio così...o le vendi ora finchè trovi qualcuno che G80 non sa neppure cosa sia, oppure le vendi dopo a prezzo ridotto, sempre se vuoi venderle, chiaramente.... :)
Io aspetto a vendere la x1950xtx, prima devo decidere se passare a G80 o no...

kenjcj2000
05-11-2006, 13:43
ok sry. In ogni modo del vista non me ne frega nulla. Aspetto almeno un anno prima di installaro,almeno dal primo SP1 come per l'XP. Il discorso è che non è stato ancora raggiunto il max con le DX9.
Per l'anno prossimo usciranno i titoli con l'unreal engine3 e quello sarà bello pesantuccio,altro che fear o cod2. Il nuovo Medal of Honor sarà fatto con l'unreal engine3. Splinter cell Double agent è fatto con una versione evoluta dell'UE2, infatti hanno già detto che è bello pesante. Ce nè ancora prima di toccare il tetto massimo delle dx9. E ora che sul mercato esce una sv,a shader unificati ,che gestisce la fisica,la geometria gli effeti di luce con i 128 SHader Unit, dando possibilità ai programmatori di usufruire di più potenza di calcolo per migliorare l'aspetto tecnico do un gioco, c'è gente che reputa il G80 "inutile". :rolleyes:

io aspetto crysis x installare vista ...almeno che non esca fuori che in drtx9 è identico che in 10.... io ritengo (con varie infamate a carico) l^uscita della 7950gx2 inutile non sicuramente questa G80

kenjcj2000
05-11-2006, 13:44
Ma infatti non capivo dove stava il problema... ;)

;)

Kharonte85
05-11-2006, 13:45
mi auguro solo di non dover cambiare l'alimentatore....che dite mi bastera' questo?
Silverstone Strider SST-ST56F-GM - 560 Watt

Al momento tiene molto bene il conroe overcloccato, la 7800gtx, 2 raptor, 2 sata1
A sui +12v? (oddio ormai questa è deformazione professionale devo piantarla di stare su consigli per gli acquisti :doh: ) :D

E poi vallo a sapere, sei tu che dovrai dircelo!!! :D

halduemilauno
leggi sotto la frase che hai EVIDENZIATO.

Non quello che ti fà più comodo ;) ricordo che tanti che ora gonfiano il petto ^avevano dei rumors^ che dicevano che doveva andare il doppio di una 7950gx2.....

chiudiamo x che non mi sembra il caso

ma perchè per me la sciocchezza l'hai detta in quella frase che ti ho quotato. più chiaro di cosi? l'ho quotata due volte.
solo per chiarezza e curiosità chi era che diceva questo? non certo io. parlo del doppio.

Dylan BJ
dal sito extreview.com (http://xtreview.com/addcomment-id-837-view-geforce-8800-gtx-review.html)

"In this news we decided to combine different information about video card geForce 8800 GTX and GeForce 8800 GTS, which as u already know will apear soon

We start, perhaps, from the data about the cuurent speed level of video card geForce 8800 GTX in test 3DMark06, which published associates from site the inquirer. Results are attached to the model of the utilized processor; y:

* Core 2 Extreme QX6700 (2.66 GHz) - > 12 000 points 3DMark06;
* Core 2 Extreme x6800 (2.93 GHz) - > 10 500 points 3DMark06;
* Athlon FX-62 (2.8 GHz) - > 10 000 points 3DMark06.
http://xtreview.com/images/332006-8800gtx-b-1.PNG

It is easy to note that the four core processor core 2 Extreme QX6700 demonstrates noticeable detachment from the dual core competitors, even with its lower clock frequency. However, the advantage of four cores far from being revealed in all games; therefore the task Of intel and AMD is to work with the programmers and change situation into the benefit of polynuclear processors.

The following news portion is from the German site PC welt. Associates published characteristics of video card geForce 8800 GTX and GeForce 8800 GTS, many of which was already already familiar to us and published in previous news . However, there was some new additions.

We start from the appearance description of these video cards and cooling systems device. We already the photographs Of geForce 8800 GTX, it remained only to introduce some update. For example, the length of printed-circuit board will be 260 mm. weight of video card will reaches 800 grams.the standard Cooler has two thermal tubes working with air cooling. Consequently, water cooling system will be proposed as an option. By the way, standard cooler Of geForce 8800 GTX came out sufficiently quiet.

Appear references about the current amperage, which must ensure the power units for the work with the video card geForce 8800 GTX and geForce 8800 GTS: 30 amperes for the first and 26 amperes for the second. The overall power that come from power units must be equal to 450 W and 400 W respectively.

The sufficiently interesting characteristic of the chip g80 mentioned in the mini- survey on German site indicated: a quantity of transistors. It equally to 700 mln. pieces, while in g71 it is limited to 279 mln. transistors, and R580 contains 384 mln. transistors. If we consider that G80 will be made with 0.09 m technical process, the core area will be large.

Important information for those, who look at video card GeForce 8800 GTS. Last time we have not noted the officially recommended price, but now this informatiob is availble from our German associates. Retail prices of GeForce 8800 GTS will begin from $500 or ˆ500, depending on the sales region . geForce 8800 GTX will cost $650. "

beppecomo
05-11-2006, 13:46
A sui +12v? (oddio ormai questa è deformazione professionale devo piantarla di stare su consigli per gli acquisti :doh: )
perdonami...sara' perche sono 3 notti che dormo " una mazza :D ", ma non ho capito " una mazza :D :D "

kenjcj2000
05-11-2006, 13:49
ma perchè per me la sciocchezza l'hai detta in quella frase che ti ho quotato. più chiaro di cosi? l'ho quotata due volte.
solo per chiarezza e curiosità chi era che diceva questo? non certo io. parlo del doppio.

Avevo sbagliato a scrivere ma si capiva benissimo ..... x questo non sono stato a correggerlo.... bastava leggere due righe sotto.... e visto che anche tu avevi capito il senso trovo alquanto stucchevole un quote ... non xche me frega dell^errore ma non mi fà voglia di scrivere 10 pagine di roba x spiegare una cosa che già avevi capito

poi se ti diverti pace :D cercherò di assecondarti nel tuo gioco (quando mi và è chiaro)

Dylan BJ
05-11-2006, 13:49
Dal sito poco sopra, ho trovato sta info.. :p

That video card on base of chip G80 will support the physics acceleration at the hardware level. Within the framework of the technology, called Quantum Effects (name can change in the final version), is implied the use a part of the unfield shader blocks of video chip G80 to calculate the physical effects. Strictly speaking, this confirms the previous data about the special features of G80 with the "physical" effects.

Possible to assume that those "additional" megas-byte of memory and the 128 memory bus were necessary for G80 exactly for the work with "physics". However, in the absence of clearly expressed "physical load" they hardly will stay in separate from the remaining resources of the video card.

It should be noted that the "physical" technology from NVIDIA can work also without SLI, on single video card. NVIDIA gives us to understood that Quantum will compete with AGEIA PhysX...

Kharonte85
05-11-2006, 13:50
perdonami...sara' perche sono 3 notti che dormo " una mazza :D ", ma non ho capito " una mazza :D :D "
Dovresti controllare quanti A (ampere) ci sono indicati nell'etichetta del tuo alimentatore sotto la voce +12v (possono essere anche 2 linee o piu' ad esempio: +12v1 e +12v2 ognuna coi suoi amperaggi) capito? :D

halduemilauno
05-11-2006, 13:50
io aspetto crysis x installare vista ...almeno che non esca fuori che in drtx9 è identico che in 10.... io ritengo (con varie infamate a carico) l^uscita della 7950gx2 inutile non sicuramente questa G80

scusa ma perchè inutile? con la 7900gtx il primato era condiviso(+ o -) con la x1900xtx. a quel punto poteva giocarsi una carta importante e se lè giocata. io vedo solo benefici in questo. pensa si poteva giocare la carta 7900gtx2 e non lo ha fatto. li si(in visione 8800gtx)sarebbe stato un errore perchè sarebbe stato difficile per la nuova 8800gtx offuscare una scheda ben più potente.
per la cronaca la 7950gx2 si trova ora a 499€ I.I.

Apple80
05-11-2006, 13:52

già.... bisogna vedere a che livello stanno le dx10. le 9 all'inizio non centrano nulla con quelle di ora. Cmq stai tranquillo che la giungla,cespugli ecc..queli non mancheranno. Ehi ...dai cavolo.... anche l'unreal engine 3 è un garnde motore grafico anche se in dx9 ,pare che adottino già le 10.

beppecomo
Dovresti controllare quanti A (ampere) ci sono indicati nell'etichetta del tuo alimentatore sotto la voce +12v (possono essere anche 2 linee o piu' ad esempio: +12v1 e +12v2 ognuna coi suoi amperaggi) capito? :D
stando a quanto riportato nella scheda tecnica dovrei avere 2 linee

Dimensione 150 x 86 x 140 mm
Rumorosità 21 dBA
Peso

2.2 kg
Potenza 560W
3.3V 30A
5V 30A
12V1 18A
12V2 18A
-12V 0.5A
5Vsb 2.0A
Efficienza >80%
Connettori

* 1 x 24/20-pin Motherboard (550mm)
* 1 x 8-pin ATX12V (550mm)
* 1 x 4-pin ATX12V (550mm)
* 2 x 6-pin PCI-E (550mm)
* 2 x Dual SATA (500mm + 250mm)
* 6 x 4-pin IDE (500mm + 250mm + 150mm)
* 2 x 4-pin Floppy (500mm + 250mm + 150mm +150mm)

halduemilauno
Avevo sbagliato a scrivere ma si capiva benissimo ..... x questo non sono stato a correggerlo.... bastava leggere due righe sotto.... e visto che anche tu avevi capito il senso trovo alquanto stucchevole un quote ... non xche me frega dell^errore ma non mi fà voglia di scrivere 10 pagine di roba x spiegare una cosa che già avevi capito

poi se ti diverti pace :D cercherò di assecondarti nel tuo gioco (quando mi và è chiaro)

allora lo potevi chiarire subito la prima volta. mi sarei risparmiato. no. non avevo capito che avevi sbagliato e che ci stavi un pò marciando.

Dylan BJ
05-11-2006, 13:53
uscite dvi gialle pulcino ;-)

http://xtreview.com/images/8800-gtx-msi_01.jpg

http://xtreview.com/images/8800-gtx-msi_02.jpg

Apple80
05-11-2006, 13:55

dove abiti? Se non riusciamo a dormire , potremmo andare in una birreria . Bere per non pensare.

:ubriachi: :ubriachi: cantiamo anche le canzoncine.....

MA CHE BELLOOOOOO..... CAMBIA' LE SCHEDE VIDEOOOOOOO !!!!
PURE IL BANCHIEREEEEEEE... MI CHIAMA PERCHè STO' SOTTOOOOOO !!!!

Kharonte85
05-11-2006, 13:56
stando a quanto riportato nella scheda tecnica dovrei avere 2 linee

2.2 kg
Potenza 560W
3.3V 30A
5V 30A
12V1 18A
12V2 18A
-12V 0.5A
5Vsb 2.0A

I requisiti della GTS mi sembra parlassero di 26A quindi dovresti farcela...ma la conferma ce la darai tu... :D

kenjcj2000
05-11-2006, 13:57
scusa ma perchè inutile? con la 7900gtx il primato era condiviso(+ o -) con la x1900xtx. a quel punto poteva giocarsi una carta importante e se lè giocata. io vedo solo benefici in questo. pensa si poteva giocare la carta 7900gtx2 e non lo ha fatto. li si(in visione 8800gtx)sarebbe stato un errore perchè sarebbe stato difficile per la nuova 8800gtx offuscare una scheda ben più potente.
per la cronaca la 7950gx2 si trova ora a 499€ I.I.

ok torniamo normali ;)

la ritengo inutile (e non mi nascondo lo sai bene) x che una vga del genere senza hdr-AA insieme mi sembra velocità buttata

Poi guarda cosa succede gente che aspettava il G80 e si ritrova a farsi domande x che ^non và di più di una 7950gx2?^ come lo spiega nVidia? lasciando stare che potremmo scrivere dei xchè comprare una 8800 ma credi che tutti capirebbero? io credo di no......

io non l^avrei fatta uscire la 7950gx2 e oggi sono più convinto di quando lo dicevo qualche mese fà e tutti oggi sarebbero a sbavare su una vga con prestazioni DOPPIE alle precedenti (7900gtx-1900xtx) i

x tanti il sapore è un pò quello del già visto (7950gx2)

DVD2005
05-11-2006, 13:57

.... se questo è l'effetto di G80... forse è davvero meglio aspettare :Prrr: ;)

beppecomo
05-11-2006, 14:03
dove abiti? Se non riusciamo a dormire , potremmo andare in una birreria . Bere per non pensare.

si andiamo a farci un goccio....occhio pero' che qua in svizzerabasta una birretta e se ti fermano i " polotti " ( vengono chiamati quelli della polizia ) " ciao ciao patente "...e " ciao ciao tredicesima " :D :D :D

beppecomo
05-11-2006, 14:04
vado a rilassarmi ( spero.....) con l'inter in tv....ciao ciao :)

halduemilauno
05-11-2006, 14:04
ok torniamo normali ;)

la ritengo inutile (e non mi nascondo lo sai bene) x che una vga del genere senza hdr-AA insieme mi sembra velocità buttata

Poi guarda cosa succede gente che aspettava il G80 e si ritrova a farsi domande x che ^non và di più di una 7950gx2?^ come lo spiega nVidia? lasciando stare che potremmo scrivere dei xchè comprare una 8800 ma credi che tutti capirebbero? io credo di no......

io non l^avrei fatta uscire la 7950gx2 e oggi sono più convinto di quando lo dicevo qualche mese fà e tutti oggi sarebbero a sbavare su una vga con prestazioni DOPPIE alle precedenti (7900gtx-1900xtx) i

x tanti il sapore è un pò quello del già visto (7950gx2)

appunto non potendo battere ati sul terreno hdr+aa ecco che si è giocata una carta alternativa che tanto ha fatto parlare di se(intesa come novità una scheda con due gpu).
aridaje g80 che non va + una 7950gx2. aridaje 2. ma allora ce marci de brutto. tu riconosci che la 8800gtx ha prestazioni doppie rispetto alle 7900gtx/x1900xtx. e lo stesso della 7950gx2 rispetto alle stesse scxhede????

Apple80
05-11-2006, 14:08
Per ora vi posto la foto della 8800GTX in SLI.

INCREDIBILE IL RISULTATO CHE SI OTTIENE !!!

http://img97.imageshack.us/img97/2066/enterprisecopiacg0.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=XV_Dh2zvwLI&mode=related&search=

Ecco i primi commenti di un noto scienziato.

kenjcj2000
05-11-2006, 14:09
appunto non potendo battere ati sul terreno hdr+aa ecco che si è giocata una carta alternativa che tanto ha fatto parlare di se(intesa come novità una scheda con due gpu).
aridaje g80 che non va quanto una 7950gx2. aridaje 2. ma allora ce marci de brutto. tu riconosci che la 8800gtx ha prestazioni doppie rispetto alle 7900gtx/x1900xtx. e lo stesso della 7950gx2 rispetto alle stesse scxhede????

Il mio discorso si basava su un altro concetto.... sull^utente medio (70% di chi acquista) non crediamo che chi spende su un pc in automatico si intenda di Hardware x che non è cosi..

partiamo da una base... che prenderò una 8800gtx e a suo tempo non ho preso una 7950gx2 e già questo basta x sapere cosa penso della prima.....

Kharonte85
05-11-2006, 14:17
Per ora vi posto la foto della 8800GTX in SLI.
:asd:

halduemilauno
05-11-2006, 14:19
Il mio discorso si basava su un altro concetto.... sull^utente medio (70% di chi acquista) non crediamo che chi spende su un pc in automatico si intenda di Hardware x che non è cosi..

partiamo da una base... che prenderò una 8800gtx e a suo tempo non ho preso una 7950gx2 e già questo basta x sapere cosa penso della prima.....

ed è la tua opinione. ma in ottica da cosa provenivi e in vista di vista e delle dx10 hai fatto benissimo. ragionamento condivisibilissimo.
cmq credo che chi spende cifre importanti si informa. poi magari sbaglia ma anche per altre ragioni.

Dylan BJ
05-11-2006, 14:26
ragazzi il link postato qua prima non e' affatto male come prezzo....

sito tedesco 8800gtx 567€ + s.s. (http://mec.online-reseller.de/eshop.php?action=article_detail&rid=mec&s_supplier_aid=1318442)

secondo voi qale saranno i primi shops on line italiani ad avere nel listino la 8800? :)

Apple80
05-11-2006, 14:30
ragazzi il link postato qua prima non e' affatto male come prezzo....

sito tedesco 8800gtx 567€ + s.s. (http://mec.online-reseller.de/eshop.php?action=article_detail&rid=mec&s_supplier_aid=1318442)

secondo voi qale saranno i primi shops on line italiani ad avere nel listino la 8800? :)

qui la si troveà minimo 650 euro. gli sciacalli dai 700 in su.

booooooooohhhhh. Io provo all'iper. Magari gli arriva insieme al carico dei wurstel. :D

DjLode
05-11-2006, 14:39
eggià..anche le 9700pro facevano schifo con le dx9. Non supportavano a pieno le librerie. :asd:

A dire il vero le supportavano pienamente e sono ancora oggi le prime schede uscite ad essere Dx 9.0c compliant...
Se era una battuta invece non l'ho capita :)

Prophet84
05-11-2006, 14:47
qui la si troveà minimo 650 euro. gli sciacalli dai 700 in su.

booooooooohhhhh. Io provo all'iper. Magari gli arriva insieme al carico dei wurstel. :D

ma spedisce in italia? :sofico:

MaBru
05-11-2006, 14:50
Al momento il prezzo di listino è ancora ignoto in italia, quindi possono fare quello che vogliono
:asd: :muro:

MaBru
05-11-2006, 14:53
ricordatevi che i driver sono beta.
Lessi le stesse parole quando presentarono NV30.:asd:

Dylan BJ
05-11-2006, 14:56
ma spedisce in italia? :sofico:
yesss... beppecomo ha gia' ordinato da li'

Apple80
05-11-2006, 15:05
A dire il vero le supportavano pienamente e sono ancora oggi le prime schede uscite ad essere Dx 9.0c compliant...
Se era una battuta invece non l'ho capita :)

e no. la 9700 non supporta i PS3.0

DjLode
05-11-2006, 15:15

Quindi? Non mi risulta ci fossero quando è uscita e non mi risulta siano una caratteristica MINIMA RICHIESTA :)
Quindi sono Dx9 fully compliant e Dx9.0c Compliant. Punto.

Kharonte85
05-11-2006, 15:20
Hai un po' le idee confuse:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705&page=index#_the_contestants

Leggiti la tabella... ;)

Dylan BJ
05-11-2006, 15:29
Ragazzi qual'e' un negozio ITALIANO fico che secondo voi gia' a meta' sett avra' a listino le 8800? ho (quasi) venduta la mia 7950GX2 :D

sono 2 le 8800, sempre nel germany shop di prima:
altre 8800 (http://mec.online-reseller.de/eshop.php?action=article_list&s_volltext=&onlygroups=1&s_manufacturer_name=&s_description_short=&s_group_id=006013004&s_order=price%20DESC&s_pricefrom=&s_priceto=&s_available=&s_top=&s_promo=&start=10)

asus e gigabyte....

GIGABYTE GF 8800GTX 768MB GDDR3 PCI-Expressx16 TVout 2xDVI-I aktiv Retail
(Herst-Nr: GV-NX88X768H-RH)
602.70 €
inkl. 16.0 % MwSt.

ASUS EN8800GTX HTDP 768MB DDR3 384bit PCI-Expressx16 active HDTV 2xDVI 2xVGA HDCP
(Herst-Nr: 90-C3CFP0-PUAY00T)
567.54 €
inkl. 16.0 % MwSt.

e poi ho trovato qalcosa pure in questo noto shop teutonico (mindfactory):

768MB Sparkle Geforce 8800GTX PCIe Retail
Artikel-Nr. 0024016
634,88 €

640MB Sparkle Geforce 8800GTS PCIe Retail
Artikel-Nr. 0024017
510,15 €

Free Gordon
05-11-2006, 16:03
per questa generazione di schede(serie 7/x1 e a maggior ragione oltre) l'unico 3d mark che ha un minimo di senso/validità è il 2006. certo alcuni punteggi fatti con i conroe pompati non saranno alla portata di tutti. ma A il conroe è alla portata di tutti e B per pompare(un minimo) un conroe basta oc il bus da 1066 a 1333.
;)

L'unico 3dmark che ha avuto senso è stato il 2001.. ancora verginello diciamo. :D

Gli altri sono la gara del "chi bara di più"... :rotfl:

Il 2006 è pro nVidia ad esempio, il 2005 pro ATI.. col 2003 ci furono i primi scandali dei driver ecc...

Sono un mucchio di str@nzate i 3dmark... anche se poi mi diverto moltissimo a farli per competizione!! :D (ma a parità di VGA e driver, bada bene ;) ).

Free Gordon
05-11-2006, 16:11
beh ke ci siano stati dei problemi analoghi (in termini di calore e problemucci di rese e qant'altro sul processo produttivo) a R520 e' cosa assodata da mo'.... si tratta di sapere di quanto ammonta il ritardo.... sui forum canadesi (invasatissimi pro ati!!) la data "X" e' addirittura giugno secondo loro! :p

Non c'è alcun ritardo nella roadmap di R600. ;)

La notizia che dai è falsa.. :D

Kharonte85
05-11-2006, 16:14

Quindi quando arrivera' secondo te? :)

Dylan BJ
05-11-2006, 16:16

ne abbiamo gia' parlato ieri infatti... se non e' scritto sui principali siti, i forum (pieni di gente dubbia e dalle dubbie informazioni :p )non fanno testo...
cmq ati si dimostra in termini di marketing e tempistiche di sviluppo prodotto meno flessibile di nvidia...questo credo proprio sia evidente.
Un costruttore non lascia mai x infinite ragioni sguarnita la gamma premium, che diventa cosi' in questo caso totalmente "pro verdi"..... :)

Free Gordon
05-11-2006, 16:20
mi pare che con R600 siamo solo a livello di rumors. Certo, se avesse davvero 1GB di memoria a 512bit penso sarebbe di generazione già "successiva" rispetto a G80. Questo, se da una parte è "eccitante", dall'altra può davvero far temere che la data di uscita sarà parecchio in là...

R600 avrà un bus a 256bit.

Kharonte85
05-11-2006, 16:21
Fonte?

Apple80
05-11-2006, 16:22
Hai un po' le idee confuse:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705&page=index#_the_contestants

Leggiti la tabella... ;)

ma scusa. Se la 9700 non suppoorta gli ps3... cioè.. per cosa stiamo qui a discutere. Non le supporta. Punto

appleroof
05-11-2006, 16:23

dal "tono" sicuro sembreresti un ingegnere ATI.. :D

wiltord
05-11-2006, 16:24

vero... :p

Prophet84
05-11-2006, 16:26
ho letto che la GTS avrà dimensioni piu contenute, si parla di 24cm!

al momento avete conferme? smentite?

se così fosse la speranza si riapre :D

Kharonte85
05-11-2006, 16:27
ma scusa. Se la 9700 non suppoorta gli ps3... cioè.. per cosa stiamo qui a discutere. Non le supporta. Punto
Si' ma le dx9 le supportava eccome!!! era la serie fx che si fermava alle dx8.1 e che in dx9 andava in crisi mistica (ti basta guardare il 3dmerd 05) :D

Gli SM3 sono stati introdotti con la serie x1xx0 perche' neanche la serie x8x0 ce li aveva...quindi è ovvio che non poteva averli... ;)

halduemilauno
05-11-2006, 16:27
Quindi quando arrivera' secondo te? :)

io da tempo vado dicendo 15 marzo.

Raider-K32
05-11-2006, 16:28
Già messe in asta...euro 375...mi sembra un ottimo prezzo...cazzo non fanno poi così schifo!!! :muro:
Appena esce mi piglio l'8800 gtx e posto i risultati...forse asus...

halduemilauno
05-11-2006, 16:29
ho letto che la GTS avrà dimensioni piu contenute, si parla di 24cm!

al momento avete conferme? smentite?

se così fosse la speranza si riapre :D

si. mi pare 23cm.
;)

Kharonte85
05-11-2006, 16:29
Effettivamente...:asd:

E se sa qualcosa meglio che lo tiri fuori altrimenti: http://www.faccinebuffe.it/smile/varie/varie3.gif

Free Gordon
05-11-2006, 16:31
una scheda prevista(inizialmente) per marzo/maggio(ho detto prevista).annunciata(ufficialmente) a settembre. presentata ad ottobre. disponibile a novembre(e subito superata dalla 7800gtx512). sostituita a gennaio(dalle x1900).questo è l'iter.

Prendi una x1800XT (senza nemmeno il bios PE..) e la confronti con una 7800 512 in un gioco nuovo, un pò pesante, aggiungi qualche filtro.. e vedi che non è così. (prendi Oblivion ad esempio, neglio esterni il più pesante ad oggi, probabilmente).

Oltretutto stai portando come esempio, la Phantom Edition per eccellenza di Nvidia.. :rotfl: scheda tirata per il collo, per recuperare dove si poteva. :D
Senza parlare della mediocre implementazione di features SM3 che ha afflitto G70/71, ancora oggi non in uso proprio per questo motivo (chi ha detto Dynamic Branching? :D Mancanza di AA+HDR?).

Questo per dire che vederla nel modo in cui l'hai vista tu.. è un pochino riduttivo.
Che r520 abbia incontrato un intoppo nel processo produttivo, non è indiscussione.. ma che sia un'architettura addirittura "gabbata" da nVidia, mi pare un commento un pò da fanboy...

Free Gordon
05-11-2006, 16:33
Che R600 stia vivendo vicende analoghe??? :p

Ti piacerebbe, eh?? :rotfl:

ps.
Cmq son convinto che la batosta che ha preso nVidia con NV30 ha fatto più male ad ATI che altro... LOL!

halduemilauno
05-11-2006, 16:35
tanto per scaldare l'attesa.
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/3.gif

;)

Kharonte85
05-11-2006, 16:35
ps.
Cmq son convinto che la batosta che ha preso nVidia con NV30 ha fatto più male ad ATI che altro... LOL!
:mbe:

Se tu mi tiri un pugno sul naso mi faccio piu' male io pero'... :confused:

Spiegare please...

Marko#88
05-11-2006, 16:36
Già messe in asta...euro 375...mi sembra un ottimo prezzo...cazzo non fanno poi così schifo!!! :muro:
Appena esce mi piglio l'8800 gtx e posto i risultati...forse asus...
grande!!vogliamo foto e commenti mi raccomando!!e bench!!!

Free Gordon
05-11-2006, 16:41
Fonte?

Abbastanza sicura direi. :D

Sempre che io abbia capito bene, ma per cose così semplici penso di avere ancora buona memoria... :rotfl:

Cmq la fonte è una persona che non mi racconta palle, al massimo sono io che posso fraintendere, essendo un pò duro di comprendonio. :D

Cmq per questa cosa, c'è anche un motivo pratico riguardante le ram... ;) e la ragione mi fa pensare che sia proprio 256 il bittaggio del bus del prossimo R600.

Legolas84
05-11-2006, 16:42

Se tu mi tiri un pugno sul naso mi faccio piu' male io pero'... :confused:

Spiegare please...

Semplicemente vuole dire che dopo l'uscita del GeForce 256 nVidia ha vissuto di rendita fino al GeForce 4 Ti.... poi con il GeForce FX per la prima volta è stata presa a badilate sulle dita... e così si è messa sotto e non ha più sbagliato un colpo (NV40, G70, G71 e ora G80). ;)

Apple80
05-11-2006, 16:42
Ti piacerebbe, eh?? :rotfl:

ps.

Sicurmente. La batosta dell'NV35 ? vabbè la 5800.... è stata dura. Ma dagli errori si impara... infati dopo quello non ha + fatto boiate.
Ati ci mancava poco con la X1800. Ha avuto un clamoroso ritardo. AVrebbe dovuto fare concorrenza alla 7800 ...invece.

tengo ancora un bell'archivio della batosta Nvidia :D

http://img129.imageshack.us/img129/8576/fxfun03sj6.jpg

http://img129.imageshack.us/img129/3305/fxfun06fk7.jpg

http://img126.imageshack.us/img126/3712/fxfun14jv9.jpg

halduemilauno
05-11-2006, 16:43
Prendi una x1800XT (senza nemmeno il bios PE..) e la confronti con una 7800 512 in un gioco nuovo, un pò pesante, aggiungi qualche filtro.. e vedi che non è così. (prendi Oblivion ad esempio, neglio esterni il più pesante ad oggi, probabilmente).

Oltretutto stai portando come esempio, la Phantom Edition per eccellenza di Nvidia.. :rotfl: scheda tirata per il collo, per recuperare dove si poteva. :D
Senza parlare della mediocre implementazione di features SM3 che ha afflitto G70/71, ancora oggi non in uso proprio per questo motivo (chi ha detto Dynamic Branching? :D Mancanza di AA+HDR?).

Questo per dire che vederla nel modo in cui l'hai vista tu.. è un pochino riduttivo.
Che r520 abbia incontrato un intoppo nel processo produttivo, non è indiscussione.. ma che sia un'architettura addirittura "gabbata" da nVidia, mi pare un commento un pò da fanboy...

si parlava del flop della x1800 che avrebbe portato ati ad una incazzatura nei confronti di chi l'aveva gestita nel corso del suo iter.
gabbata intendi superata? si esatto. ne hanno vendute tre? sempre superata l'ha.
architettura? no.

Free Gordon
05-11-2006, 16:44

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi piacerebbe assai, ma avrei dovuto studiare tutt'altro rispetto a quel che studio. :D

halduemilauno
05-11-2006, 16:45
Semplicemente vuole dire che dopo l'uscita del GeForce 256 nVidia ha vissuto di rendita fino al GeForce 4 Ti.... poi con il GeForce FX per la prima volta è stata presa a badilate sulle dita... e così si è messa sotto e non ha più sbagliato un colpo (NV40, G70, G71 e ora G80). ;)

esatto.
;)

Marko#88
05-11-2006, 16:51
Abbastanza sicura direi. :D

Sempre che io abbia capito bene, ma per cose così semplici penso di avere ancora buona memoria... :rotfl:

Cmq la fonte è una persona che non mi racconta palle, al massimo sono io che posso fraintendere, essendo un pò duro di comprendonio. :D

Cmq per questa cosa, c'è anche un motivo pratico riguardante le ram... ;) e la ragione mi fa pensare che sia proprio 256 il bittaggio del bus del prossimo R600.

in che senso scusa?ti riferisci alle GDDR4?

Free Gordon
05-11-2006, 16:52
Sicurmente. La batosta dell'NV35 ? vabbè la 5800.... è stata dura. Ma dagli errori si impara... infati dopo quello non ha + fatto boiate.
Ati ci mancava poco con la X1800. Ha avuto un clamoroso ritardo. AVrebbe dovuto fare concorrenza alla 7800 ...invece.

ATI ha avuto un ritardo, non ha cannato architettura, anzi. :D
Cmq anche Nvidia non ha più sbagliato dalla 6800 in poi.

Kharonte85
05-11-2006, 16:54
Avevo immaginato, ma li per li' il colpo lo hanno sentito... :D

halduemilauno
05-11-2006, 16:58
son cose un pò trite ormai. ma ci sono anche delle belle immagini.
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=121980
;)

Legolas84
05-11-2006, 16:59
Avevo immaginato, ma li per li' il colpo lo hanno sentito... :D

Be, per problemi simili 3dfx è fallita. nVidia è un'azienda molto grande a livello di capitale (basti pensare che anche se AMD ha comprato ATi, non avrebbe potuto permettersi nVidia).

Diciamo che dopo il successo di tutta la serie GeForce (dal 256 al 4) si è potuta ampiamente permettere un grande tonfo. E ne è uscita più che bene tornando a fare schede video innovative (Shader 3, HDR ecc...) e dalle prestazioni ai vertici (GX2).

;)

ugruhell
05-11-2006, 17:02
secondo tutti i rumori che ho visto in rete r600 ha 512bit,non 256.

Zak84
05-11-2006, 17:05
ATI ha avuto un ritardo, non ha cannato architettura, anzi. :D
Cmq anche Nvidia non ha più sbagliato dalla 6800 in poi.

E com'è successo? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

OK...OK... la smetto! :D :D :D

Kharonte85
05-11-2006, 17:05
Be, per problemi simili 3dfx è fallita. nVidia è un'azienda molto grande a livello di capitale (basti pensare che anche se AMD ha comprato ATi, non avrebbe potuto permettersi nVidia).
Si' a livello di capitale nVidia è messa bene... :D

Cmq sono stato per caso sul sito ATI... :what: ma è diventato verde!! :eek:

Che intenzioni avra' AMD :wtf:

Marko#88
05-11-2006, 17:06
;)
belle!!leggendo quel forum si nota ciò che alla fine sarà confermato secondo me...la 8800gtx va circa come uno sli di 7900...forse un po' meno...ma siamo li...e scusate se è poco...

Legolas84
05-11-2006, 17:09
Si' a livello di capitale nVidia è messa bene... :D

Cmq sono stato per caso sul sito ATI... :what: ma è diventato verde!! :eek:

Che intenzioni avra' AMD :wtf:

E' un pacco che è verde il sito ATi.... probabilmente perchè non esiste più come società ma solo come divisione di AMD.

Kharonte85
05-11-2006, 17:17
E' un pacco che è verde il sito ATi.... probabilmente perchè non esiste più come società ma solo come divisione di AMD.
Infatti era un po' che non ci capitavo... :D

Cmq dovro' abituarmi a questo accostamento...

AMD & ATI
AMD & ATI
AMD & ATI
AMD & ATI
AMD & ATI
AMD

...mmm...forse neanche poi per molto...

Il dubbio viene... :D

Cmq sono paurosamente OT...http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd2.gif

Zak84
05-11-2006, 17:17
;)

Grazie del link.
Una 8800gtx al 3DM06 va più di due 7800gtx in oc. Non male veramente. Bello anche il 6600 a 4 gigi. :)

Dexther
05-11-2006, 17:30
Grazie del link.
Una 8800gtx al 3DM06 va più di due 7800gtx in oc. Non male veramente. Bello anche il 6600 a 4 gigi. :)

tutto quello che passa per le mani a coolaler è spaventoso :boh:

Simon82
05-11-2006, 17:36
;)
Curioso, sul chip a sinistra del mostro grigio.. :D.. c'e' scritto NV10 sul die.. :eek::D

halduemilauno
05-11-2006, 17:39
Curioso, sul chip a sinistra del mostro grigio.. :D.. c'e' scritto NV10 sul die.. :eek::D

una geffo 1.
;)

Simon82
05-11-2006, 17:41
una geffo 1.
;)
Eh gia'... ;)

Sarei curioso di vedere a 0.80n cosa ne uscirebbe ora come ora come die. ;)

Stig
05-11-2006, 17:46
;)
belle...pero sono su sistemi che dire spremuti è un eufemismo.. :asd:

il bello inoltre è che in teoria si puo arrivare molto vicino a quei risultati con 2 "semplici", ma culose, 7900gt vmoddate...:eek:

halduemilauno
05-11-2006, 17:52
belle...pero sono su sistemi che dire spremuti è un eufemismo.. :asd:

il bello inoltre è che in teoria si puo arrivare molto vicino a quei risultati con 2 "semplici", ma culose, 7900gt vmoddate...:eek:

spremuti o non spremuti a pari sistema la differenza è sempre sostanziale.
;)

Raider-K32
05-11-2006, 18:20
Raga sono qui che tremo...mi sono appena fatto una ragazza da schianto...

IL PROBLEMA è CHE NON SO SE LA MIA ECCITAZIONE DERIVI DAL FATTO CHE CHE MI SONO FATTO QUESTA...O SE è PERCHè HO APPENA LETTO CHE STANNO PER ARRIVARE SUL MERCATO 2 MOSTRI COLOSSALI!!!! AHAHA!!!

kenjcj2000
05-11-2006, 18:25

IL PROBLEMA è CHE NON SO SE LA MIA ECCITAZIONE DERIVI DAL FATTO CHE CHE MI SONO FATTO QUESTA...O SE è PERCHè HO APPENA LETTO CHE STANNO PER ARRIVARE SUL MERCATO 2 MOSTRI COLOSSALI!!!! AHAHA!!!

mi sà che hai sbagliato topic....... :muro:

Alberello69
05-11-2006, 18:25

Legolas84
05-11-2006, 18:26
ma lol

Kharonte85
05-11-2006, 18:27

:what: :idea: -----> http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/32.gif

belin
05-11-2006, 18:28

...ti siamo vicini...

:O

Dexther
05-11-2006, 18:29

FreeMan
05-11-2006, 18:33
direi che in ogni caso

http://img112.exs.cx/img112/5400/thanksforthe2at.gif

>bYeZ<

halduemilauno
05-11-2006, 18:34

consiglio di ripristinare la scala dei valori.

Raider-K32
05-11-2006, 18:34
Hei fratelli scherzavo,non vi incazzate...(oddio sulla ragazza no) eheh (scusate l'off non lo faccio più)...però non ditemi che non ho ragione sul fatto che l'8800 è un piccolo gioiello della natura...

DakmorNoland
05-11-2006, 18:37
Hei fratelli scherzavo,non vi incazzate...(oddio sulla ragazza no) eheh (scusate l'off non lo faccio più)...però non ditemi che non ho ragione sul fatto che l'8800 è un piccolo gioiello della natura...

Io dico che è meglio la ragazza! :D E poi la 8800 è tutto tranne che un gioiello! Tantomeno della natura! :asd:

Apple80
05-11-2006, 18:39
Grazie del link.

Si ,ma ricordiamoci che oramai il 3dmark non conta molto. i veri test si fanno coi giochi. Probabilmente lo sai ma ho voluto precisare . :)

Dylan BJ
05-11-2006, 18:40
confido pure sul + grande negozio d'aste online del globo...

Raider-K32
Non ti od tutti i torti sulla ragazza...ma come fai a dire che l'8800 non è un gioiello??? FA più punti al 06 di quanti ne faccio io col mio modesto SLI!!!

kenjcj2000

L^importante è che quando vai sotto le lenzuola in preda a raptus ormonale non sbagli fra la VGA e la RAGAZZA

Apple80
Io dico che è meglio la ragazza! :D E poi la 8800 è tutto tranne che un gioiello! Tantomeno della natura! :asd:

scherziiii ?? e il silicio non è natura ? :D

Apple80
05-11-2006, 18:41
L^importante è che quando vai sotto le lenzuola in preda a raptus ormonale non sbagli fra la VGA e la RAGAZZA

cosi al posto dell'Arctic silver 3, ci finisce sopra...... :oink:

Raider-K32
05-11-2006, 18:43
AHHHAHA...raga siete forti!!!

Attendiamo con ardore (esiste sta parola? :confused: ) l'arrivo del G80!!! :D

Xenogears
05-11-2006, 18:44
Ma dite che i prezzi rimarrano quelli degli store tedeschi o subiranno variazioni da noi in Italia???

Raider-K32
05-11-2006, 18:46
Secondo me costano meno qui...infatto è successa la stessa cosa con le 7950 gx2...
Cmq i prezzi sono le cose per cui bisogna proprio aspettare l'uscita... :rolleyes:

Kharonte85
05-11-2006, 18:51
e sono 28cm di duro silicio...

pesante!!! :asd:

Zak84
05-11-2006, 19:00
una geffo 1.
;)

Non credo che si tratti di una geffo1. Sul chip c'è scritto NVIO e non NV10.
Questo è quanto riporta toms hardware: Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8203)

Inoltre qui (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11449&What=News) si dice che nVidia abbia scelto di spostare il RAMDAC all'esterno della GPU per per motivi di dissipazione e semplificazione della GPU.

Continuando a spulciare su google si trovano molti siti in cinese (che possono essere tradotti con babelfish o con quello che volete) che aggiungono un'altra motivazione al fatto che il RAMDAC sia stato spostato all'esterno della GPU. La motivazione è che all'interno della GPU ci sono sottoreti che lavorano a 1,35Ghz che creavano disturbi elettromagnetici sul segnale del RAMDAC e quindi nVidia ha optato di separarlo dal resto della GPU per ottenere un'uscita video il più possibile pulita. Inoltre questo RAMDAC fornirà un'uscita video con 10bit per canale.

Uno dei siti cinesi che dicono queste cose è questo. (http://www.pcshow.net/test/Testinfo.jsp?id=218270&page=4)

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!! :)

Marko#88
05-11-2006, 19:04
Questo è quanto riporta toms hardware: Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8203)

Inoltre qui (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11449&What=News) si dice che nVidia abbia scelto di spostare il RAMDAC all'esterno della GPU per per motivi di dissipazione e semplificazione della GPU.

Continuando a spulciare su google si trovano molti siti in cinese (che possono essere tradotti con babelfish o con quello che volete) che aggiungono un'altra motivazione al fatto che il RAMDAC sia stato spostato all'esterno della GPU. La motivazione è che all'interno della GPU ci sono sottoreti che lavorano a 1,35Ghz che creavano disturbi elettromagnetici sul segnale del RAMDAC e quindi nVidia ha optato di separarlo dal resto della GPU per ottenere un'uscita video il più possibile pulita. Inoltre questo RAMDAC fornirà un'uscita video con 10bit per canale.

Uno dei siti cinesi che dicono queste cose è questo. (http://www.pcshow.net/test/Testinfo.jsp?id=218270&page=4)

non ho mai capito, cos'è esattamente il ramdac?

halduemilauno
05-11-2006, 19:05

stavamo giocando.
;)

Zak84
05-11-2006, 19:16
non ho mai capito, cos'è esattamente il ramdac?

Il RAMDAC è il chip che prende i dati in formato digitale dal framebuffer (parte della memoria video) e li converte in segnali analogici da inviare al monitor.

stavamo giocando.
;)

Non l'avevo capito. :p
Comunque... ti sembrano sensate le informazioni che circolano su quel chip?

Marko#88
05-11-2006, 19:21
Il RAMDAC è il chip che prende i dati in formato digitale dal framebuffer (parte della memoria video) e li converte in segnali analogici da inviare al monitor.

grazie!!! :D :D

DVD2005
05-11-2006, 19:22
grazie!!! :D :D

anche da parte mia :D :D

Marko#88
05-11-2006, 19:26
anche da parte mia :D :D
non si finisce mai d'imparare... :D

Apple80
05-11-2006, 19:45

pero' per via DVI restano cmq in digitale i dati no ? anche perchè la DVI è digitale :stordita:

Skullcrusher
05-11-2006, 19:51
Oh mio dio, 5 pagine da stamattina, e la scheda deve ancora uscire!!!! :eek:

Boni, state boni :sofico:

Dai che mercoledì sera comincerà la festa :D

xxxyyy
05-11-2006, 19:54
pero' per via DVI restano cmq in digitale i dati no ? anche perchè la DVI è digitale :stordita:

E' quello che mi stavo chiedendo anch'io...

Defragg
05-11-2006, 19:55
e sono 28cm di duro silicio...

pesante!!! :asd:
:rotfl:

appleroof
05-11-2006, 19:55

:asd: :asd:

Marko#88
05-11-2006, 20:01

pensa mercoledì!!questo 3d diventerà una chat in pratica!! :D :D

Dylan BJ
05-11-2006, 20:02
mi spiegate perche' un sito cinese dedica 9pagine alla 8800 e qui in europa tutto tace?? :D

http://www.pcshow.net/images/article/218270-03
http://www.pcshow.net/images/article/218270-09

appleroof
05-11-2006, 20:03
mi spiegate perche' un sito cinese dedica 9pagine alla 8800 e qui in europa tutto tace?? :D

azzerderei perchè li hanno le info "di prima mano"...però non so quanto regge.... :mbe:

Marko#88
05-11-2006, 20:08

siamo sempre gli ultimi in tutto... :muro: :muro: :muro:

Dylan BJ
05-11-2006, 20:21
Dal sito vrzone:

"Nvidia CEO Huang Jen-hsun is in Taiwan to make sure that TSMC will have sufficient capacity for the production of NVIDIA's GeForce 8800 (codenamed G80). With GeForce 8800 expected to be unveiled in November, Huang wanted to make sure that production of the graphics chip will not be affected by competitor ATI's bookings for TSMC's 80nm capacity. About 90% of NVIDIA's production is outsourced to TSMC. Huang is eager to get a head start on the G80 because ATI's DirectX 10-compliant R600 may not hit the market until the first quarter of 2007. The G80 stands a good chance of seeing strong demand in the high-end graphics-chip markets during the Christmas shopping season."

temo da gennaio si parlera' di SEMESTRE x R600..... ihihih :p

Kharonte85
05-11-2006, 20:27
tra le altre cose si inzia a parlare di R600 nel primo QUARTO e non piu' trimestre.... chi vuol intendere.... :D
Gia' ma non sarebbe una buona cosa...perche' nvidia difficilmente abbassera' i prezzi per farci un favore... :doh:

Defragg
05-11-2006, 20:30
Gia' ma non sarebbe una buona cosa...perche' nvidia difficilmente abbassera' i prezzi per farci un favore... :doh:
sicuramente :mc: :cry:

Dylan BJ
05-11-2006, 20:31
gia'.... x quello che mi stupisco come si possa lasciare ad nvidia l'alta gamma (8800gtx) e la media gamma (8800gts).... diamo la colpa allo shock dell'acquisiz from AMD :p

Apple80
05-11-2006, 20:34

makkè sera... mattina !!!

Marko#88
05-11-2006, 20:39
makkè sera... mattina !!!
vogliamo la recensione all'alba!!! :sofico:

Kharonte85
05-11-2006, 20:40
gia'.... x quello che mi stupisco come si possa lasciare ad nvidia l'alta gamma (8800gtx) e la media gamma (8800gts).... diamo la colpa allo shock dell'acquisiz from AMD :p
Se prendiamo come riferimento l'uscita di Vista (Gennaio) abbiamo che:

Nvidia anticipa (e questo è indubbiamente un merito che va riconosciuto ad Nvidia) -------> Novembre

Ati (sembrerebbe, perche' di sicuro c'è poco) ritardare (e questo è un :boh: ) -----> facciamo Marzo???

Risultato: il distacco (in termini temporali) è notevole...

Dylan BJ
05-11-2006, 20:46
esatto.... di questo passo nvidia sul serio spara fuori il refresh di G80 a giugno... non vorrei essere nei panni di ati sto giro.... :p

Marko#88
05-11-2006, 20:50
esatto.... di questo passo nvidia sul serio spara fuori il refresh di G80 a giugno... non vorrei essere nei panni di ati sto giro.... :p
magari ATI tira fuori R600 a marzo che è talmente un mostro che anche il refresh della 8800gtx di giugno fatica a raggiungerlo... :D

fr4nc3sco
05-11-2006, 20:51
raga vedendo un ambito di durata di circa 12/24 mesi che dite meglio prendere 2 1950 da mettere in cross oppure optare per una 8800gtx?

Kharonte85
05-11-2006, 20:55
raga vedendo un ambito di durata di circa 12/24 mesi che dite meglio prendere 2 1950 da mettere in cross oppure optare per una 8800gtx?
Ma che domande!!! Il crossfire non le supporta le dx10 :D

kenjcj2000
05-11-2006, 20:56
Se prendiamo come riferimento l'uscita di Vista (Gennaio) abbiamo che:

Nvidia anticipa (e questo è indubbiamente un merito che va riconosciuto ad Nvidia) -------> Novembre

Ati (sembrerebbe, perche' di sicuro c'è poco) ritardare (e questo è un :boh: ) -----> facciamo Marzo???

fine marzo è la data che circola da qualche tempo

Marko#88
05-11-2006, 20:57
come potenza siam li...ma in ottica di lunga durata io opterei per la 8800... :D

Dexther
05-11-2006, 20:57
come potenza siam li...ma in ottica di lunga durata io opterei per la 8800... :D

concordo :)

belin
05-11-2006, 21:01
...il CryEngine 2 e l'Unreal Engine 3, ovvero due ottimi motivi per avere una vga Dx10 (o solo gli unici due ottimi motivi?! :mbe: :D ), "usciranno", se va tutto bene, ad Aprile/Maggio 2007...Crysis, ad esempio, è posticipato dalla fine del 2006 al 31 marzo 2007...chi vuol intendere...

;)

Dylan BJ
05-11-2006, 21:02
magari ATI tira fuori R600 a marzo che è talmente un mostro che anche il refresh della 8800gtx di giugno fatica a raggiungerlo... :D
ati potra' pure doppiare G80 ma nei 6 mesi precedenti (x non dire di + x via di 7950GX2) nvidia avra'ancora letteralmente dominato (8800)... e magari con G81 (poniamo aumentino le performance con ram ddr4 e bus a 512 di un 25% se nn di+) ammortizza pure il colpo..... :D
x riempire le casse conta di piu' essere sempre al top piuttosto ke farsi vederere 1 volta all'anno.... :cool:

kenjcj2000
05-11-2006, 21:03
...il CryEngine 2 e l'Unreal Engine 3, ovvero due ottimi motivi per avere una vga Dx10 (o solo gli unici due ottimi motivi?! :mbe: :D ), "usciranno", se va tutto bene, ad Aprile/Maggio 2007...Crysis, ad esempio, è posticipato dalla fine del 2006 al 31 marzo 2007...chi vuol intendere...

;)

R600 marzo???? non è sempre questa la data???

belin
05-11-2006, 21:04
R600 marzo???? non è sempre questa la data???
...così dicono i rumors...

kenjcj2000
05-11-2006, 21:04
ati potra' pure doppiare G80 ma nei 6 mesi precedenti (x non dire di + x via di 7950GX2) nvidia avra'ancora letteralmente dominato (8800)... e magari con G81 (poniamo aumentino le performance con ram ddr4 e bus a 512 di un 25% se nn di+) ammortizza pure il colpo..... :D
x riempire le casse conta di piu' essere sempre al top piuttosto ke farsi vederere 1 volta all'anno.... :cool:

è un discorso un pò alla ^Vedo solo nVidia^ sinceramente

Dylan BJ
05-11-2006, 21:07
è un discorso un pò alla ^Vedo solo nVidia^ sinceramente
allora kiedo venia.. intendevo proprio dire il contrario, cioe' ke alla fine ci rimettiamo noi se un competitor non e' presente con la stessa sollecitudine... :D

Kharonte85
05-11-2006, 21:08

;)
Ma il fatto significativo è che fino alla data di uscita dell' R600 Nvidia avra' in mano il mercato delle soluzioni top... :read:

E questo non è un bene per noi...ma è un dato di fatto... :)

Marko#88
05-11-2006, 21:09
ovviamente io ero ironico...la differenza temporale fra le due schede è molta, è vero...bisogna vedere quando uscirà R600, quanto sarà potente ecc...se all'uscita R600 fosse solo leggermente superiore alla 8800gtx non sarebbe una gran mossa...io confido che R600 sia molto molto piu potente di una 8800... :D :D :D

Dylan BJ
05-11-2006, 21:09
:D :p

io confido che R600 sia molto molto piu potente di una 8800... :D :D :D
qua entriamo nella fantatecnologia.... cmq il processo produttivo e' noto, ddr4 pure, bus a 512 pare confermato, secondo me ati non riuscendo a completare il tape out di R600 inondera' gli scaffali con il chip Xenos di Xbox360 :D :D

Marko#88
05-11-2006, 21:10
Ma il fatto significativo è che fino alla data di uscita dell' R600 Nvidia avra' in mano il mercato delle soluzioni top... :read:

è già, la concorrenza fa solo bene a noi utenti...

kenjcj2000
05-11-2006, 21:12
allora kiedo venia.. intendevo proprio dire il contrario, cioe' ke alla fine ci rimettiamo noi se un competitor non e' presente con la stessa sollecitudine... :D

infatti quello è sicuro ;) sicuramente in casa Ati si sono fatti altri conti (giusti oppure no è un^altro discorso) preferscono essere pronti nel momento caldo piottosto che ora....

non sò sinceramete se sono in ritardo oppure sono volutamente in ritardo questo nessuno può dirlo visto che non sappiamo praticamente nulla

belin
05-11-2006, 21:12
...questo nessuno lo mette in dubbio. Però, secondo me, dato che si parla di nuove generazioni Dx10, prima di acquistare tizio bisognerebbe aspettare di veder le prestazioni di caio. Tanto sino a Marzo/Aprile/Maggio 2007 avere tizio, caio o il vecchio sempronio cambia poco o nulla...

:D :)

DakmorNoland
05-11-2006, 21:13

Mi sembra un termine un pò forte "soluzioni top"! :asd:

Dai sono delle schede video buttate li velocemente alla meglio! E poi ci hanno attaccato sopra il bollino DX10! :asd:

kenjcj2000
05-11-2006, 21:14

i prezzi sono quelli di tutte le top all^uscita più che altro non cè scelta... se uno vuole al lacio una vga drtx10 aspetta o prende nVidia di li non si scappa

Kharonte85
05-11-2006, 21:16
...questo nessuno lo mette in dubbio. Però, secondo me, dato che si parla di nuove generazioni Dx10, prima di acquistare tizio bisognerebbe aspettare di veder le prestazioni di caio. Tanto sino a Marzo/Aprile/Maggio 2007 avere tizio, canio o il vecchio sempronio cambia poco o nulla...

Che poi è quello che faro' anche io...:asd:
Mi sembra un termine un pò forte "soluzioni top"! :asd:

Dai sono delle schede video buttate li velocemente alla meglio! E poi ci hanno attaccato sopra il bollino DX10! :asd:
:nono: non credo che ripetano lo stesso errore della serie FX... ;)

Marko#88
...questo nessuno lo mette in dubbio. Però, secondo me, dato che si parla di nuove generazioni Dx10, prima di acquistare tizio bisognerebbe aspettare di veder le prestazioni di caio. Tanto sino a Marzo/Aprile/Maggio 2007 avere tizio, caio o il vecchio sempronio cambia poco o nulla...

questo è vero...ma se uno vuole il top di gamma adesso fa bene a buttarsi sulla 8800...però anch'io ad esempio aspetto che esca almeno R600..poi valuto...è anche vero che se uno dice aspetto aspetto alla fine non compra mai... :)

Dylan BJ
...questo nessuno lo mette in dubbio. Però, secondo me, dato che si parla di nuove generazioni Dx10, prima di acquistare tizio bisognerebbe aspettare di veder le prestazioni di caio. Tanto sino a Marzo/Aprile/Maggio 2007 avere tizio, canio o il vecchio sempronio cambia poco o nulla...

il problema e' ke ati "perde" lo scontro con nvidia gia' da molti mesi consecutivi...
senza scatenare flame poniamo ke:

- X1900vs/7900 finisca in pareggio
- X1900vs7950 temo nn possa definirsi un pareggio
- X1950vsG80 se qualcuno riesce a vederci un pareggio mi passi il proprio spacciatore :p
- R600vsG81? a questo punto temo proprio di si.... 6 mesi di gap!! :mc:

Kharonte85
05-11-2006, 21:17
i prezzi sono quelli di tutte le top all^uscita più che altro non cè scelta... se uno vuole al lacio una vga drtx10 aspetta o prende nVidia di li non si scappa
Esatto era quello che intendevo... ;)

Marko#88
05-11-2006, 21:18
il problema e' ke ati "perde" lo scontro con nvidia gia' molti mesi...
- X1950vsG80 se qualcuno riesce a vederci un pareggio mi passi il proprio spacciatore :p
le ultime tre hai ragione...ma fra x1900 e 7900 secondo me è la ati a prevalere...prestazioni allineate ma qualità (HDR+AA) maggiore...per il resto hai perfettamente ragione...

DakmorNoland
05-11-2006, 21:19

Sì ma il punto è che le ATI hanno una qualità dell'immagine migliore...In tutti i sensi. Che le geforce 7 si sognano. Tecnologicamente sono molto + avanzate. Consumi a parte ATI è meglio.

Dylan BJ
05-11-2006, 21:19
le ultime tre hai ragione...ma fra x1900 e 7900 secondo me è la ati a prevalere...prestazioni allineate ma qualità (HDR+AA) maggiore...per il resto hai perfettamente ragione...
d'accordo... :)

Kharonte85
05-11-2006, 21:20
il problema e' ke ati "perde" lo scontro con nvidia gia' da molti mesi consecutivi...

Possiamo evitare please...perche' i flame saranno inevitabili...ad esempio io non concordo :)

davide155
05-11-2006, 21:21

;)
Ricordo che per ora l'unreal engine 3 è stato strutturato pienamente su dx9.0c.......e non su dx10.

Incorporerà le dx10 solo nei progetti che verranno strutturati dopo l'uscita di tali api.

Quindi si vedrà l'ue3 in dx10 non prima di metà 2007.....

Marko#88
05-11-2006, 21:22
d'accordo... :)
:D :D assolutamente nemmeno io volevo scatenare flame...era solo per puntualizzare...per il resto come darti torto, la 7950 va piu della x1950, la 8800gtx esce con enorme anticipo rispetto ad R600...spero proprio che R600 sia un mostro assurdo!!!altrimenti la vedo dura per ati...

kenjcj2000
05-11-2006, 21:22

Ati è stata ottima nelle vendite anche grazie a prezzi molto più convenienti della controparte a parità di prestastioni e visto che l^unica scheda più veloce della 1900xtx (nemmeno la 1950xtx) è la 7950gx2 che possiede 2-gpu che è la scheda più veloce ma non possiede HDR-AA insieme.... x una vga di quel tipo..... come dice un noto spot :_ la potenza è nulla senza controllo ;)

Kharonte85
05-11-2006, 21:23
Ricordo che per ora l'unreal engine 3 è stato strutturato pienamente su dx9.0c.......e non su dx10.

Incorporerà le dx10 solo nei progetti che verranno strutturati dopo l'uscita di tali api.

Quindi si vedrà l'ue3 in dx10 non prima di metà 2007.....
Forse il primo "dx10" sara' flight simulator x patchato :D

Dylan BJ
05-11-2006, 21:23
Sì ma il punto è che le ATI hanno una qualità dell'immagine migliore...In tutti i sensi. Che le geforce 7 si sognano. Tecnologicamente sono molto + avanzate. Consumi a parte ATI è meglio.
sul discorso qualita' immagine e' uscito a settembre un test molto dettagliato su firingsquad: bene AF 4x di nvidia corrisponde al 6x di ati x qualita' visiva(ovvero ati al 4x produce un'immagine lievemente inferiore al 4x di nvidia), sull'anisotropico sono gemelle in quasi tutti i titoli.
L'anno precedente fu fatto un test analogo, e la superiorita' di ATI era davvero netta... le cose cambiano, 12mesi in questi settori sono un'infinita' (drivers, nuove architetture) come x il discorso AVIVOvsPUREVIDEO.... spesso nemmeno con immagini non in movimento tra le 2 tecnologie si scorgono diff.....

Kharonte85
05-11-2006, 21:25
STOP prevedo Flames... :doh:

Parliamo del futuro piuttosto... :read:

DakmorNoland
05-11-2006, 21:27
sul discorso qualita' immagine e' uscito a settembre un test molto dettagliato su firingsquad: bene AF 4x di nvidia corrisponde al 6x di ati x qualita' visiva(ovvero ati al 4x produce un'immagine lievemente inferiore al 4x di nvidia), sull'anisotropico sono gemelle in quasi tutti i titoli.
L'anno precedente fu fatto un test analogo, e la superiorita' di ATI era davvero netta... le cose cambiano, 12mesi in questi settori sono un'infinita' (drivers, nuove architetture) come x il discorso AVIVOvsPUREVIDEO.... spesso nemmeno con immagini non in movimento tra le 2 tecnologie si scorgono diff.....

Sì ma non parlo dei filtri, parlo propio della qualità dell'immagine! :p Tra una televisione a colori ed una in bianco e nero c'è una bella differenza! Almeno per me! (Vai coi flame! :asd: )

Dylan BJ
05-11-2006, 21:27

:ubriachi:

Marko#88
05-11-2006, 21:28

anche perchè stavamo andando leggermente ot...

nico88desmo
05-11-2006, 21:30
la differenza di qualità d'immagine mentre si gioca non si nota tra schede nVidia e Ati; forse solo se si confronta il filtro anisotropico e l'hdr+aa (quando quest'ultimo non compromette il framerate però) si nota la miglior qualità di Ati, ma non è più così evidente come era un tempo imho..

comunque ormai mancano meno di 3 giorni :D

Dylan BJ
05-11-2006, 21:32
quando quest'ultimo non compromette il framerate però

comunque ormai mancano meno di 3 giorni :D
quoto in pieno... quando non compromette il framerate :p

Foglia Morta
05-11-2006, 21:41
Dal sito vrzone:

"Nvidia CEO Huang Jen-hsun is in Taiwan to make sure that TSMC will have sufficient capacity for the production of NVIDIA's GeForce 8800 (codenamed G80). With GeForce 8800 expected to be unveiled in November, Huang wanted to make sure that production of the graphics chip will not be affected by competitor ATI's bookings for TSMC's 80nm capacity. About 90% of NVIDIA's production is outsourced to TSMC. Huang is eager to get a head start on the G80 because ATI's DirectX 10-compliant R600 may not hit the market until the first quarter of 2007. The G80 stands a good chance of seeing strong demand in the high-end graphics-chip markets during the Christmas shopping season."

tra le altre cose si inzia a parlare di R600 nel primo QUARTO e non piu' trimestre.... chi vuol intendere.... :D
temo a gennaio si parlera' di SEMESTRE x R600..... ihihih :p
un mito! :D , first quarter significa "primo quarto" , dividi 12 per 4 e scopri che significa trimestre... Dai traduci altri rumours :rolleyes:

Dexther
05-11-2006, 21:42
questa m'ha fatto troppo ridere :D:D:D:D:D

Kharonte85
05-11-2006, 21:50
un mito! :D , first quarter significa "primo quarto" , dividi 12 per 4 e scopri che significa trimestre... Dai traduci altri rumours :rolleyes:
:D hai ragione...pero' sei un po' pignolo...:asd:

Legolas84
05-11-2006, 21:50
Sì ma non parlo dei filtri, parlo propio della qualità dell'immagine! :p Tra una televisione a colori ed una in bianco e nero c'è una bella differenza! Almeno per me! (Vai coi flame! :asd: )

LoL, che questo Forum tirasse per ATi ormai lo sapevo... ma che ci fossero ancora FanBoy del genere non credevo :asd:

DakmorNoland
05-11-2006, 21:54
LoL, che questo Forum tirasse per ATi ormai lo sapevo... ma che ci fossero ancora FanBoy del genere non credevo :asd:

Veramente il forum non tira per ati, mi spiace deluderti! :p

Ho detto solo la mia, e poi cmq dicevo tanto per scherzare! :D

Legolas84
05-11-2006, 21:57
Veramente il forum non tira per ati, mi spiace deluderti! :p

Ho detto solo la mia, e poi cmq dicevo tanto per scherzare! :D

Tranquillo che lo so come tira... è dal 2002 che lo seguo ;)

Ed è dal 2002 che si sentono sempre le solite cose :D

MaBru
05-11-2006, 21:57
Dal sito vrzone:

temo a gennaio si parlera' di SEMESTRE x R600..... ihihih :p
Ma guarda che quarto e trimestre sono la stessa cosa. :doh:

Dylan BJ
05-11-2006, 22:28
Si kiedo scusa x quarto/trimestre....
stanotte ho fatto la dritta senza dormire, ora in effetti accuso un po'
:ronf:

Secondo voi la recensione di HWupgrade a ke h la faranno uscire? (xke' sul giorno non credo ci siano dubbi :ciapet: )

Foglia Morta
05-11-2006, 22:35
SLI di 8800GTX (http://www.awardfabrik.de/forum/showpost.php?p=10921&postcount=466) , da 11.500 ( singola scheda ) a 15000 ( SLI ) al 2006

Foglia Morta
05-11-2006, 22:36
pero' sei un po' pignolo...:asd:
Assolutamente si... non puoi immaginare quanto :D

davide155
05-11-2006, 22:37
Si kiedo scusa x quarto/trimestre....
stanotte ho fatto la dritta senza dormire, ora in effetti accuso un po'
:ronf:

Secondo voi la recensione di HWupgrade a ke h la faranno uscire? (xke' sul giorno non credo ci siano dubbi :ciapet: )
Per certe cose Hardwareupgrade ha sempre voluto fare con calma testando a fondo il nuovo hardware.

Io dico che non esce prima di mercoledì la race :O

Dylan BJ
05-11-2006, 22:40
SLI di 8800GTX (http://www.awardfabrik.de/forum/showpost.php?p=10921&postcount=466) , da 11.500 ( singola scheda ) a 15000 ( SLI ) al 2006
azz!!!! :sbavvv:

Kharonte85
05-11-2006, 22:41
:eekk: :eekk: :eekk: e quello sarebbe un PC??? :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

http://img294.imageshack.us/img294/8848/dsc02118largefx0.jpg

Sembra il motore della Ferrari F399...:asd:

DjLode
05-11-2006, 22:47

Ma The Inquirer non aveva detto che i driver erano talmente buggati da non permettere praticamente di far funzionare uno Sli?

Dexther
05-11-2006, 22:47
:eek:
starà consumando come il frigo? :asd:

Dylan BJ
05-11-2006, 22:49
Ma The Inquirer non aveva detto che i driver erano talmente buggati da non permettere praticamente di far funzionare uno Sli?
theInquirer sei tutti noi :D :ciapet:

Foglia Morta
05-11-2006, 22:50
Si , i casi sono 2:
o theinquirer riconferma la qualità delle sue chiacchiere o nVidia dal giorno alla notte è riuscita a sistemare i driver :D

io sono per la prima

DjLode
05-11-2006, 22:52
Si , i casi sono 2:
o theinquirer riconferma la qualità delle sue chiacchiere o nVidia dal giorno alla notte è riuscita a sistemare i driver :D
io sono per la prima

No, chiedevo perchè in tanti confidano ciecamente in quel sito... :)

Dylan BJ
05-11-2006, 22:52
pure io.... :p

X ki deve far spazio nel case: :Prrr:

http://s3.bilder-hosting.de/img/VODIE.jpg

Kharonte85
05-11-2006, 22:53
Si , i casi sono 2:

io sono per la prima
C'è anche una terza possibilita': quelli sono i risultati con i driver buggati :eek: :D

Dylan BJ
05-11-2006, 22:59
ridiamo un po'...... :D

"Here are some fairly reliable numbers from the same source who was spot on with previous numbers (eg RV570, RV560, G71) before they got launched:

3DM05 / 3DM06
8800GTX 16909 / 11843
8800GTS 15233 / 10071
7950GX2 12931 / 8781
1950XTX 11866 / 7007
1950PRO 10044 / 5600

No specs of the system were given, but all the cards ran on the same system."

Invece queste sono slide dell'avversaria canadese: :)

http://diy.yesky.com/imagelist/06/38/u3t9pvpwxd10s.jpg

http://diy.yesky.com/imagelist/06/38/zplaa92921tes.jpg

http://diy.yesky.com/imagelist/06/38/4918qo51x81ts.jpg

Foglia Morta
05-11-2006, 23:07
ridiamo un po'...... :D

"Here are some fairly reliable numbers from the same source who was spot on with previous numbers (eg RV570, RV560, G71) before they got launched:

3DM05 / 3DM06
8800GTX 16909 / 11843
8800GTS 15233 / 10071
7950GX2 12931 / 8781
1950XTX 11866 / 7007
1950PRO 10044 / 5600

No specs of the system were given, but all the cards ran on the same system."

Invece queste sono slide dell'avversaria canadese: :)
Qui sei OT , comunque non attribuire quelle slide ad Ati perchè tanto è falso... nella prima immagine addirittura c'è un errore ortografico ridicolo , OR al posto di OF

Dylan BJ
05-11-2006, 23:11
gia'... alla faccia dell'hype che c'e' in giro x i prodotti next-gen :D

Kharonte85
05-11-2006, 23:12
Qui sei OT , comunque non attribuire quelle slide ad Ati perchè tanto è falso... nella prima immagine addirittura c'è un errore ortografico ridicolo , OR al posto di OF
:eek: Cmq anche se vere non dicono una beata mazza...
Assolutamente si... non puoi immaginare quanto :D
Ma allora non stavi scherzando... :stordita:

edit: potrebbe essere una f tagliata guarda bene... :what:

Dylan BJ
05-11-2006, 23:15
:eek: Cmq anche se vere non dicono una beata mazza...

Ma allora non stavi scherzando... :stordita:

edit: potrebbe essere una f tagliata guarda bene... :what:

fogliamorta non skerza mai.... :)

SolidSnake587
05-11-2006, 23:16
:eekk: :eekk: :eekk: e quello sarebbe un PC??? :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

http://img294.imageshack.us/img294/8848/dsc02118largefx0.jpg

Sembra il motore della Ferrari F399...:asd:
Quoto :eek:

:eek:
starà consumando come il frigo? :asd:
Complimenti per il tuo PC, davvero bello esteticamente! :rolleyes:

Per quanto riguarda invece chi ha acquistato un G80 (o l'acquisterà a breve) non pensate che sia una spesa poco conveniente al momento? Voglio dire non esiste nessun gioco DX 10 ancora, i driver sembra che abbiano seri problemi, è vero che offre prestazioni mostruose con le DX 9 però...Non sò io avrei atteso qualche mesetto :)

Dylan BJ
05-11-2006, 23:21
Quoto :eek:

Complimenti per il tuo PC, davvero bello esteticamente! :rolleyes:

Per quanto riguarda invece chi ha acquistato un G80 (o l'acquisterà a breve) non pensate che sia una spesa poco conveniente al momento? Voglio dire non esiste nessun gioco DX 10 ancora, i driver sembra che abbiano seri problemi, è vero che offre prestazioni mostruose con le DX 9 però...Non sò io avrei atteso qualche mesetto :)
Se hai tempo rileggiti qalke post....
la belva deve ancora uscire.... a meta' sett se ne sapra' davvero di + :D

wiltord
05-11-2006, 23:21
ma quanto scrivete ragà? :asd:

AzEnZI
05-11-2006, 23:26
Problemi di spazio e non volete cambiare case ecco la soluzione :D
http://img217.imageshack.us/img217/3001/casevy9.jpg (http://imageshack.us)

Se avete HD li spostate sopra o trovate una soluzione migliore. :sofico: :sofico: :D
E tutti i vostri problemi di lunghezza svaniscono :asd: :asd:

Dylan BJ
05-11-2006, 23:32
Se avete HD li spostate sopra o trovate una soluzione migliore. :sofico: :sofico: :D
E tutti i vostri problemi di lunghezza svaniscono :asd: :asd:

:asd: :rotfl:

joshA
05-11-2006, 23:35
nel caso dovessi trovarmi una 8800 o una qualsiasi vga dx10 + lunga di 27 cm mi sa ke dovrò sezionare il vano hd del mio tsunami :cry:

ps : ma quanto caxx scrivere :eek: