PDA

View Full Version : [Official thread] HTC Tytn (Qtek 9600 - i-mate JasJam)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

tazok
16-05-2008, 16:19
So che è vietato postare link ma non (spero di non sbagliare) parlare di nomi per cui mi avventuro con questa domanda:

qual'è, a vostro avviso, la miglior rom con Wm 6.1 ITA per il TyTN ??

Grazie! :D

è uguale,credo, comunque visto che ci siamo ti consiglio una light al massimo,da personalizzare successivamente.io con la mia mi ci trovo benissimo, è ultra veloce con wm6 adesso ^_^

MadGrin
16-05-2008, 16:23
Penso che il moderatore acconsenti, qualche giorno fa scriveva:

Si può parlarne liberamente finchè non si viola la licenza d'utilizzo del software acquistato con il palmare (EULA).

Mi sai consigliare un nome?
Ce ne sono per tutti i gusti, Lasagna, Ervius, Infido, ...

Sono un pò indeciso ... :confused:

2678
16-05-2008, 16:24
io alla fine sono tornato indietro, a quella originale.
ne ho provate molte, ma alcune non si sentiva bene, altre agganciava il segnale solo dopo 3 minuti, altre non funzionava il 3.5g, altre il tomtom non vedeva il gps esterno, altre gli accenti sulla tastiera non funzionavano...

alla fine sono tornato alla buona vecchia e originale rom, un po' lenticcia, ma dannatamente affidabile

tazok
16-05-2008, 21:01
io alla fine sono tornato indietro, a quella originale.
ne ho provate molte, ma alcune non si sentiva bene, altre agganciava il segnale solo dopo 3 minuti, altre non funzionava il 3.5g, altre il tomtom non vedeva il gps esterno, altre gli accenti sulla tastiera non funzionavano...

alla fine sono tornato alla buona vecchia e originale rom, un po' lenticcia, ma dannatamente affidabile

anche la mia è cosi, solo che è la versione light ripulita dalle cose inutili(che quindi lasciano + spazio sulla rom) e con un pagepool onesto(12 mb) ;)

cmq imho non si possono mettere qui i titoli delle rom, altrimenti è troppo facile :D :D

MadGrin
17-05-2008, 00:27
cmq imho non si possono mettere qui i titoli delle rom, altrimenti è troppo facile :D :D

Amo le cose facili ogni tanto!! :D

NarcoBracco
17-05-2008, 10:41
Salve a tutti..volevo kiedervi se conoscete un programmino x downclockare il tytn e tenerlo a 400MHz solo qnd serve (vedi tomtom)
Avevo trovato Pocket Hack Master ma ho letto ke non è consiliato x il tytn..qualcuno lo ha usato o ne usa altri?
:help:

marcy1987
17-05-2008, 10:49
Salve a tutti..volevo kiedervi se conoscete un programmino x downclockare il tytn e tenerlo a 400MHz solo qnd serve (vedi tomtom)
Avevo trovato Pocket Hack Master ma ho letto ke non è consiliato x il tytn..qualcuno lo ha usato o ne usa altri?
:help:

io cercavo un proramma di OC per il Tytn (e Downclock quando necessario) ma non ci sono programmi compatibili con il nostro processore purtroppo :(

NarcoBracco
17-05-2008, 10:55
In realtà Pocket Hack Master (non ricordo che versione) aveva la compatibilità con il tytn..l'avevo anche scaricato e provato e andava (downclock a 250) ma dato che avevo poco tempo per testarlo bene, avevo deciso di toglierlo e spulciare bene in internet prima di reinstallato e lì ho trovato gli avvisi al riguardo..

marcy1987
17-05-2008, 11:01
In realtà Pocket Hack Master (non ricordo che versione) aveva la compatibilità con il tytn..l'avevo anche scaricato e provato e andava (downclock a 250) ma dato che avevo poco tempo per testarlo bene, avevo deciso di toglierlo e spulciare bene in internet prima di reinstallato e lì ho trovato gli avvisi al riguardo..

non porprio.. tempo fà mi informai molto x un programma del genere (del resto già usavo programmi simili sui miei 2 palmari precedenti con buoni risultati)

unico problema del Tytn in accoppiata con Hack Master: nonostante Hack Master visualizzasse una velocità di clock diversa, la reale velocità non cambiava.. ad es io l'avevo overcloccato a 450 ma in effetti non vi erano cambiamenti, cosa peraltro confermata da TCPMP, che mostra la velocità di clock nella pagina principale delle opzioni :doh:

Tempo fà avevano annunciato una possibile versione Di hack Master compatibile con il nostro processore SAMSUNG, ma a tuttoggi niente :rolleyes: (che poi altre CPU Samsung sono supportate, mentre la nostra no :mad: )

NarcoBracco
17-05-2008, 11:12
ti dicevo così perchè uso batterystatus e anche lui nella pagina principale mi dava 250 al posto dei 400 di adesso (senza phm)
Quindi..c'è da rassegnarsi?:(
E già che ci sono..sempre con batterystatus ,c'è la possibilità di visualizzare la temperatura..il mio sta intorno ai 50° mentre il qtek 9100 del mio collega solo 26..possibile? :confused:

marcy1987
17-05-2008, 11:20
ti dicevo così perchè uso batterystatus e anche lui nella pagina principale mi dava 250 al posto dei 400 di adesso (senza phm)
Quindi..c'è da rassegnarsi?:(
E già che ci sono..sempre con batterystatus ,c'è la possibilità di visualizzare la temperatura..il mio sta intorno ai 50° mentre il qtek 9100 del mio collega solo 26..possibile? :confused:

batterystatus.. forse il miglior programma che ho mai usato!!!
ha funzionato perfettamente con l'HTC Magician (Qtek S100) e con il Wizard (Qtek 9100) variando il clock del processore e mostrando anche la temperatura della batteria!!!
con il nostro invece :mad: il clock non varia e la temperatura è sballata :mad: anche se la gestione della batteria su questo palmare è PENOSA, l'indicatore varia di 10% quando negli altri palmari avuti la precisione è sempre stata dell'1% (per quanto affidabile possa essere, ovviamente)
bah, queste sono le uniche cose che non mi hanno mai convinto nel Tytn.. per il resto x fortuna se la cava :Prrr:

NarcoBracco
17-05-2008, 11:24
a me il clock variava..ma concordo ke la batteria ke scende di 10 in 10 è un pò una cavolata..anzi, a volte mi segna -1% :D

MadGrin
17-05-2008, 12:23
Io uso XCPUScalar (http://www.immiersoft.com/)che fa sia downclock che overclock in base allo stato di carica della batteria (configurabile)

Mi sembra ben fatto, è anche finalista dei Best PPC Software Awards 2007 (http://www.pocketpcmag.com/awards/nominees_wandf_2007.asp).

Nota: l'elenco degli Awards lo trovo molto utile: se mi serve un prodotto che svolga la funzione X passo sempre da quella lista per trovarlo.

marcy1987
17-05-2008, 12:38
Io uso XCPUScalar (http://www.immiersoft.com/)che fa sia downclock che overclock in base allo stato di carica della batteria (configurabile)

Mi sembra ben fatto, è anche finalista dei Best PPC Software Awards 2007 (http://www.pocketpcmag.com/awards/nominees_wandf_2007.asp).

Nota: l'elenco degli Awards lo trovo molto utile: se mi serve un prodotto che svolga la funzione X passo sempre da quella lista per trovarlo.

io che li ho provati tutti, ti assicuro che ANCHE xcpuscalar ti inganna facendoti credere di fare overcock quando invece non fà un'emerita mazza :mad:

MadGrin
17-05-2008, 12:43
:muro:

Mannaggia, se così fosse sarebbe che mi sono occupato la memoria per mesi senza reale beneficio! :-(

Hai verificato con qualche benchmark ?

marcy1987
17-05-2008, 12:46
:muro:

Mannaggia, se così fosse sarebbe che mi sono occupato la memoria per mesi senza reale beneficio! :-(

Hai verificato con qualche benchmark ?

con Xcpuscalar anche io mi ero convinto che funzionasse, poi x curiosità ho provato a overcloccare a 600mhz.. e funzionava :mbe:
già il fatto che funzionasse mi lasciava perplesso, ma poi nn c'erano miglioramenti in velocità e la batteria non calava... bah.. poi ho controllato con TCPMP e la frequenza della CPU era sempre quella :mad: (a dire il vero scala in automatico, dipende dal carico della cpu.. il palmare ha un sistema di underclock automatico :) )

MadGrin
17-05-2008, 12:48
A me eccessivi overclock lo rendevano instabile ... possibile che hai provato una versione molto vecchia che gestiva male il TyTN ... ?

RoadKill
27-05-2008, 19:57
scusate come al solito se cambio discorso.. io ho provato ad installare il programma per far funzionare i file jar, ma non riesco a farli funzionare.. qualcuno mi sa dare una mano?

MadGrin
27-05-2008, 21:11
scusate come al solito se cambio discorso.. io ho provato ad installare il programma per far funzionare i file jar, ma non riesco a farli funzionare.. qualcuno mi sa dare una mano?

Esmertec?
Potrebbe dipendere dal jar che provi a usare.
Magari è quello per GMail ?

RoadKill
27-05-2008, 21:13
scusa.. non ho capito..

MadGrin
27-05-2008, 21:17
scusa.. non ho capito..

Ti chiedevo se per far funzionare i file jar avevi installato la macchina virtuale Java che si chiama Esmertec.

Poi tiravo ad indovinare pensando che, tra i jar che hai provato a far funzionare senza successo, ci fosse quello per vedere le email di Gmail che credo si chiami gmail.jar.

RoadKill
27-05-2008, 21:26
ah.. non ce l'ho.. che posso fare?

MadGrin
27-05-2008, 21:45
ah.. non ce l'ho.. che posso fare?

Puoi leggere il pm che t'ho mandato! :D

Kurogane
28-05-2008, 14:35
Salve, ma prima o poi la HTC non rilascerà win mobile 6.1 ufficiale come è accaduto con il 6? Ho sentito i vantaggi e mi piacerebbe provarli...

MadGrin
28-05-2008, 15:15
Salve, ma prima o poi la HTC non rilascerà win mobile 6.1 ufficiale come è accaduto con il 6? Ho sentito i vantaggi e mi piacerebbe provarli...

Da quello che so io, per ora non se ne parla! :-(

RoadKill
28-05-2008, 15:34
purtroppo non se ne parla.. cosa ha di meglio rispetto al 6.0? quella attualmente disponibile anche sul sito della microsoft? cma MadGrin ho provato ad installare il programma, e funziona, ma non riesco a installare i giochi.. puoi aiutarmi? XD

MadGrin
28-05-2008, 15:38
purtroppo non se ne parla.. cosa ha di meglio rispetto al 6.0? quella attualmente disponibile anche sul sito della microsoft? cma MadGrin ho provato ad installare il programma, e funziona, ma non riesco a installare i giochi.. puoi aiutarmi? XD

Beh innanzi tutto devi considerare che non tutti tutti i programmi / giochi sono compatibili.

Se ne hai provati 5 - 6 e nessuno ti è partito allora è possibile che ci sia qualche problema.

Che problemi riscontri?

RoadKill
28-05-2008, 15:40
precisamente quando vado ad installarli viene fuori "file error" con tre punti di domanda.. cosa potrebbe essere?

MadGrin
28-05-2008, 15:47
precisamente quando vado ad installarli viene fuori "file error" con tre punti di domanda.. cosa potrebbe essere?

Io per installare faccio così:
-copio il .jar sulla memory card
-lancio esmertec
-Menu -> Install -> Local Files ->
-tappo l'applicazione e si installa

Ti da cmq errore ?

RoadKill
28-05-2008, 15:51
si.. purtroppo me lo da.. :( ho provato con diversi giochi ma niente..!

MadGrin
28-05-2008, 19:10
Uhmmm strano ...
Potrebbe dipendere da Esmertec ... (?)

Prova a scaricare, dal link che ti ho dato, la versione precedente e/o prova con programmi/giochi base base (jar piccoli, giochi semplici).

Purtroppo la compatibilità è molto limitata e magari stai provando dei jar non supportati.

RoadKill
29-05-2008, 22:15
mm.. te ce l'hai quel programma installato? se è si, riesci a dirmi il nome del gioco che ti funziona?

MadGrin
29-05-2008, 23:39
Se non erro (ora non ce l'ho installato) l'ho usato con Gmail Mobile:
http://www.google.com/mobile/mail/index.html

RoadKill
30-05-2008, 14:34
eih! ho una bella notizia!! ora funziona!!! prima non andava perchè avevo fatto confuzione con le altre versioni.. ora funziona perfettamente con tutti i giochi.. ti ringrazio dell'aiuto..

MadGrin
30-05-2008, 14:35
Ottimo! :D

Che versione stai usando ? :confused:

RoadKill
31-05-2008, 11:33
la 20070802

m.viazz
31-05-2008, 11:45
Ciao a tutti, non riesco a fare le videochiamate correttamente, io non vedo ne me ne chi chiamo, mentre chi chiamo, mi vede correttamente....

Ho la rom Schap's 3.54b

Mi sapreste indicare la soluzione?

grazie

RoadKill
31-05-2008, 18:48
che versione di windows mobile hai?

prendo l'occasione per fare una domanda: c'è qualche programma freeware tipo pocketmusic 5? mi interesserebbe l'equalizzatore e soprattutto navigare senza usare in pennino..

m.viazz
01-06-2008, 09:56
Ho la versione 6

RoadKill
01-06-2008, 15:02
hai installato qualche programma di recente? cmq caso mai prova a fare un soft reset.. di solito risolve tutti i problemi..

RoadKill
03-06-2008, 13:19
c'è qualche programma che ti permette di scaricare le ultime news direttamente dal palmare?

aledevasto
03-06-2008, 13:44
c'è qualche programma che ti permette di scaricare le ultime news direttamente dal palmare?

Io uso questo: link (http://pda.jasnapaka.com/prssr/)
Permette di scaricare news in formato RSS...

Verifica la compatibilità con il tuo sistema operativo ;)

RoadKill
05-06-2008, 12:58
bene bene..! ti ringrazio e funziona perfettamente! ascoltate.. c'è un programma che ti dice la durata della battera? so che c'è battery pro, ma non funziona..

Kian
05-06-2008, 13:08
Hemmm... e se avessi dimenticato la password? :O soluzioni? :fagiano:

marcy1987
05-06-2008, 13:59
Hemmm... e se avessi dimenticato la password? :O soluzioni? :fagiano:

quale pw intendi? quella di accesso? o il pin?

VENDITORE82
13-06-2008, 13:09
ragazzi ho un problemone con il mio htc..allora da un po di tempo mi da questa serie di problemi..allora con tutte le tacche per chiamare mi provano a chiamare ma il telefonino e spento e dopo un po se provo a chiamare mi da operazione non riconosciuta e si fa il reset della rete e poi funziona..questo me lo fa spesso e quindi se lascio il telefono cosi possono chiamarmi ma tanto risulta spento..poi dopo un po che e in stand by si blocca.. e devo staccare la batteria..ho mentre faccio le chiamate si blocca e devo sempre staccare la batteria..cosa puo essere?lo rimando indietro da chi l'ho comprato??'
salutoni
e grazie

MadGrin
13-06-2008, 13:39
Temo che sia una delle situazioni in cui il problema si può risolvere (auspicabilmente) attraverso un bell'Hard-Reset ... :doh:

Magari passa prima per un Soft ma non credo servirà a molto ... :stordita:

VENDITORE82
13-06-2008, 20:14
il soft resete come si puo fare??? e l'hard reset?datemi consigli tenterò..

grazie mille

MadGrin
14-06-2008, 11:31
Il soft è facile, basta che infili il pennino nel buco del reset sul fondo dell'apparecchio ma credo che servirà a poco (è come togliere la batteria).

Per l'hard guarda qui (http://www.htcwiki.com/page/Doing+a+hard+reset?t=anon).

Ricorda che tutti i dati verranno eliminati.
Per eccesso di zelo togli la memory card.

VENDITORE82
14-06-2008, 12:12
grazie mille..per fortuna non ho molti dati quindi anche se si dovesse cancellare tutto non e un grosso problema..poi gia ho fatto il backup sul pc..
grazie ancora vi farò sapere.
scusa un altra domanda banale..ma con l'hard reset mi riporta sia all ultima rom che all'ultimo sistema operativo installato giusto??io ho sopra winmobile 6.0 quindi mi riporta direttamente a quello??
grazie mille

MadGrin
14-06-2008, 15:28
si, ti riporta all'ultimo so installato! :-D

Attento che nel ripristino del backup non ripristini anche le impostazioni che poi te lo portano nuovamente a far funzionare male! :-D

Contatti, appuntamenti, calendario, ecc non dovrebbero portarti problemi!

xda II Enzo
15-06-2008, 15:28
si, ti riporta all'ultimo so installato! :-D

Attento che nel ripristino del backup non ripristini anche le impostazioni che poi te lo portano nuovamente a far funzionare male! :-D

Contatti, appuntamenti, calendario, ecc non dovrebbero portarti problemi!

Salve a tutti,

Per MadGRin, ho un problema più o meno grave con il ppc Qt 9600, si blocca in avvio alla pagian windows mobile e non va più avanti, ho notato che quanto parte nei primi dati dice "no gsm".

Ho provato di tutto hard reset, soft reset, aggiornamento radio, aggiornamento rom, ecc ecc, niente non ne vuol sapere di funzionare mi da errore 294, id operatore non corrispondente.

Volevo sapere se sei in gardo di aiutarmi oppure se conosci qualcuno che può farlo.
Considera che non sono un esperto ma solo uno con un problema.

Grazie Enzo

tazok
15-06-2008, 15:46
Salve a tutti,

il problema è che hai comprato un pda lockato :rolleyes:

xda II Enzo
15-06-2008, 16:01
il problema è che hai comprato un pda lockato :rolleyes:

Ciao, cosa significa (la domanda può sembrare stupida a un esperto io non lo sono) il pda funzionava regolarmente fino ad ieri, scaricavo posta e rubrica sul pc quando se bloccato e non ha più voluto funzionare.

Se ti riferisci a pda con simlock no funzionava con tutte le sim.

Per favore spiegati meglio.

Saluti

tazok
15-06-2008, 16:09
dove hai comprato il pda? :rolleyes:

xda II Enzo
15-06-2008, 16:14
regno unito, orange spv m3100.

ciao

tazok
15-06-2008, 16:16
regno unito, orange spv m3100.

ciao
regole:
1)qui non si parla di warez
2)qui non si violano le EULA
3)qui non si parla di unlocking del CID o di problemi con i "RUU"

btw
dovevi informarti un pò prima di acquistare un dispositivo inglese e di installarci una rom italiana ;)

xda II Enzo
15-06-2008, 16:22
Bene ma in tutto questo puoi aiutarmi? non voglio violare nessuna regola anche perchè da novizio non le conosco.

Una sola risposta poi vado oltre.
Ciao

tazok
15-06-2008, 16:29
la risposta è che hai utilizzato una rom diversa dall'originale, senza effettuare le varie operazioni(illegali) per sbloccare il famoso cid e supercid, e il telefono si blocca.

ti consiglio di cercare su google
"294 operator id tytn problem"

qui non se ne può discutere..

quanto sono buono però oggi è? :)

marcy1987
15-06-2008, 16:32
la risposta è che hai utilizzato una rom diversa dall'originale, senza effettuare le varie operazioni(illegali) per sbloccare il famoso cid e supercid, e il telefono si blocca.

quanto sono buono però oggi è? :)

invece a me pare che tu sia stato -giustamente- cattivo oggi :ciapet:
piccolo sondaggio: quanto vi dura la batteria in relazione all'uso che ne fate? la settimana scorsa un mio amico (a cui ho venduto il vecchio palmare, un Qtek 9100, predecessore di questo) mi comunica che la sua batteria perde colpi e dura pochissimo, oggi viene a trovarmi e.. la batteria gli si è gonfiata :eek:

vi è venuta cacarella, e volevo sapere invece le nostre batterie come sono :stordita:

tazok
15-06-2008, 16:37
ci faccio circa 3 giorni spegnendo la radio la notte e utilizzandolo "di rado"

con un utilizzo intensivo,esempio:"40 minuti wifi-sms-30 min telefonate al dì" ci faccio max 2 gg
luminosità sempre attiva, beam disattivati hsdpa off<-- questo è importante!

xda II Enzo
15-06-2008, 17:27

quanto sono buono però oggi è? :)Grazie della tua bontà, ma il pda l'ho avuto così com'è ed ha funzionato per mesi fino a ieri, senza farci ami niente, cercherò dove tu dici.
saluti e alla prossima

ps se nella tua infinita bontà, ti ricordassi di qualcosa che può risolvere il problema ti posso lasciare il mio indirizzo email Saluti

MadGrin
15-06-2008, 18:38
@xda II Enzo: non avrei saputo risponderti meglio di @tazok. Secondo me il problema è quello che anche lui ti segnala di cui però ignoro esattamente come procedere per risolverlo. Prova a girare un pò su Google e vedere che salta fuori.

@marcy1987: circa 36h tra promemoria, qualche telefonata e un discreto numero di sms. pochissimo wi-fi. La batteria non mi sembra ingrassata!

VENDITORE82
15-06-2008, 19:02
devo dire la mia dura credo non eccessivamente tanto due giorni..fate conto che mando parecchi sms ed telefonate devo ritenere una buona durata..
cmq per l'amico di marcy e normale che le batterie dei telofinini si possano gonfiare perche sono delle lion in quel caso ho la batteria e stata in carica troppo o diciamo e morta del tutto,alle volte possono anche scoppiare..(lo dico perche uso queste baterie per il modellismo)
salutoni

Max(IT)
15-06-2008, 19:46
invece a me pare che tu sia stato -giustamente- cattivo oggi :ciapet:
piccolo sondaggio: quanto vi dura la batteria in relazione all'uso che ne fate? la settimana scorsa un mio amico (a cui ho venduto il vecchio palmare, un Qtek 9100, predecessore di questo) mi comunica che la sua batteria perde colpi e dura pochissimo, oggi viene a trovarmi e.. la batteria gli si è gonfiata :eek:

vi è venuta cacarella, e volevo sapere invece le nostre batterie come sono :stordita:

mi dura mediamente tre giorni, spegnendo il telefono di notte (il pda lo lascio in stby).
Ma non telefono tantissimo.
In compenso uso il wifi di tanto in tanto.

marcy1987
15-06-2008, 23:46
bene, vedo più o meno che sono in linea con voi.. 2 giorni per un uso medio-intenso (molti sms, qualche chiamata, wifi per un tot di 1 ora, qualche mms) 3 giorni per uso normale (molti sms, no chiamate, qualche mms, no wifi)

ah, io non spengo mai il modulo telefonico la notte, ma penso sia un'abitudine che devo inizare a prendere, dato che dormo con il telefono sul comodino ( e contando che il cell è sempre con me, ogni tanto "staccare" dalle onde penso sia più che buono :stordita: )

tazok
16-06-2008, 09:19
( e contando che il cell è sempre con me, ogni tanto "staccare" dalle onde penso sia più che buono :stordita: )

lo faccio solo ed esclusivamente per quello :D :D

sennò non è che sia un fissato del risparmio energetico :O

marcy1987
16-06-2008, 10:52
devo essere una specie di sensitivo..
ieri vado a letto con la batteria al 70%, stamattina quando suona la sveglia del cellulare.. 30% :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi pareva fosse già successo ieri, ma non ho dato peso.. che cavolo può essere successo??? :muro: :muro: :muro:

tazok
16-06-2008, 11:02
ieri vado a letto con la batteria al 70%, stamattina quando suona la sveglia del cellulare.. 30% :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi pareva fosse già successo ieri, ma non ho dato peso.. che cavolo può essere successo??? :muro: :muro: :muro:

l'hai ricaricato l'ultima volta da spento o da acceso?

non è che hai lasciato il wifi acceso/bt? :)

VENDITORE82
16-06-2008, 13:44
effettuato oggi l'hard reset ma gia da di nuovo un problema..ovvero quando metto il telefono in stand by ovvero spingo il pulsante di accensione il telefono non riparte rimane con lo schermo nero però lampeggia il led verde..
cosa puo essere ce un modo per ovviare a questo problema??

MadGrin
16-06-2008, 15:02
non ho capito bene: è acceso e tu premi il tasto per lo stand-by.
Poi quando lo vuoi riaccendere e ri-premi lo stand-by lui nn riparte?

Hai installato qlc dopo l'hard?

marcy1987
16-06-2008, 15:12
l'hai ricaricato l'ultima volta da spento o da acceso?

non è che hai lasciato il wifi acceso/bt? :)

ho sempre tenuto acceso sia bluetooth sia il cosiddetto Beam (scusate ma non so il corrispettivo Italiano, il mio è in lingua Inglese), e la durata della batteria è sempre stata quella descritta sopra.. ora da 2gg mi si scarica la notte, ma che accidenti ha il telefono?!
Ora invece non sto notando anomalie nel consumo sembra tutto apposto..:confused:

VENDITORE82
16-06-2008, 15:16
esatto mad mi da quel problema..rimane in stand by..ho installato tutto quanto sulla memory 2-3 programmi ed i vecchi giochi che avevo..forse c'entrano qualcosa quelli???

MadGrin
16-06-2008, 15:22
esatto mad mi da quel problema..rimane in stand by..ho installato tutto quanto sulla memory 2-3 programmi ed i vecchi giochi che avevo..forse c'entrano qualcosa quelli???

l'unica sicurezza in tal senso è se ti ricordi, prima della installazione dei vari software, se già lo faceva.

Se il problema ha incominciato a farlo dopo allora la causa è da ricercarsi in uno dei programmi che hai installato ... :(

A questo punto o a fortuna becchi il responsabile, lo disinstalli e tutto torna a posto o devi ricominciare con l'hard reset :cry:

VENDITORE82
16-06-2008, 15:36
guarda questo e una domanda diciamo appena fatto l'hard ho subito installato tutto quanto e me lo ha dato subito dopo il problema fino ad ora 1 sola volta..lo fatto questa mattina..faccio una bella cosa lo testo un po qualche giorno e vedo i problemi poi al max procederò con un nuovo hard reset..per fortuna ho pochissime cose installate quindi e stata una cosa molto veloce..
ma ci sono controindicazioni a fare molti hard reset??
diciamo funziona come il windows normale che ogni volta che hai dei problemi si puo formattare senza problem..
saluti e grazie

MadGrin
16-06-2008, 16:57
guarda questo e una domanda diciamo appena fatto l'hard ho subito installato tutto quanto e me lo ha dato subito dopo il problema fino ad ora 1 sola volta..lo fatto questa mattina..faccio una bella cosa lo testo un po qualche giorno e vedo i problemi poi al max procederò con un nuovo hard reset..per fortuna ho pochissime cose installate quindi e stata una cosa molto veloce..
ma ci sono controindicazioni a fare molti hard reset??
diciamo funziona come il windows normale che ogni volta che hai dei problemi si puo formattare senza problem..
saluti e grazie

Unlimited Format! :D

Tienici aggiornati! :D

VENDITORE82
16-06-2008, 17:00
ovviamente vi terrò aggiornati di sicuro..cmq scusatemi se vi rompo ma e il mio pda..quindi faccio tutte queste domande un po banali..ma so che pultroppo girando con windows mobile immaginavo la menata di un bel formattone ogni tanto :D :D :D

marcy1987
16-06-2008, 17:03
ovviamente vi terrò aggiornati di sicuro..cmq scusatemi se vi rompo ma e il mio pda..quindi faccio tutte queste domande un po banali..ma so che pultroppo girando con windows mobile immaginavo la menata di un bel formattone ogni tanto :D :D :D

:asd: esatto, vedo che hai capito l'antifona :D io l'ho fatto poco fa dopo 8 mesi di utilizzo..

VENDITORE82
16-06-2008, 17:17
io del mio utilizzo diciamo fine aprile fai un po te..i problemi me li ha iniziati a dare da circa un mesetto..ma avendo paura chissa cosa era sto hard reset non lo fatto..poi oggi appena fatto me so messo a ride..molto peggio installare linux su un pc creandoci le partizioni..ma a propisito ma sti pda non girebbero meglio con un linux sotto il processore???

MadGrin
16-06-2008, 17:18
io del mio utilizzo diciamo fine aprile fai un po te..i problemi me li ha iniziati a dare da circa un mesetto..ma avendo paura chissa cosa era sto hard reset non lo fatto..poi oggi appena fatto me so messo a ride..molto peggio installare linux su un pc creandoci le partizioni..ma a propisito ma sti pda non girebbero meglio con un linux sotto il processore???

Sicuramente!
http://www.linuxdevices.com/articles/AT8728350077.html

VENDITORE82
16-06-2008, 17:36
grazie ottimo sito ora me lo spulcio un pochetto..immaginavo gia ci fosse qualcosa in giro..e verò che comunque sia il linux non e accessibile come windows per la maggior parte degli utenti..quindi credo che forse come cosa non prenderà molto piede diciamo il pda con windows e sicuramente intuitivo per molte cose..lascerebbe fuori una buona parte di mercato però si eviterebbero molti problemi banali come dover resettare o formattare spesso il pda causa instabilita del s.o. infatti prima di prendre il pda speravo che non avesse di questi problemi avendo gia visto i risvolti sui pc..invece aime sono caduto di pala in frasca..:muro: :muro: :muro:

Max(IT)
16-06-2008, 18:36

una connessione bt o wifi ....

marcy1987
16-06-2008, 18:39
una connessione bt o wifi ....

no no.. magari!! sembra tutto a posto, non ho fatto modifiche ultimamente..bah :rolleyes:
cmq stamattina l'ho caricato e ora si è scaricato solo del 10% (è al 90%).. stranezze degli HTC :mbe:

VENDITORE82
17-06-2008, 10:40
niente come immagginavo i problemi si sono subito ripresentati..alla schermata iniziale quando parte mi da perfino no gsm sulla schermata dell htc..ed ora si e ribloccato su di una chiamata..adesso perfino e bloccato sulla shcermata di windows mobile..di sicuro farò nuovo hard reset senza installare programmi e lo testo senza..

MadGrin
17-06-2008, 14:22
se fallisse anche l'HR possiamo provare a ricaricare la rom wm6 ...

VENDITORE82
17-06-2008, 15:17
mmmm aie ed io che volevo una cosa affidabile auauauau..cmq tra poco farò nuovamente l'hard reset e vediamo il malato come va..di sicuro caricare nuovamente la rom non ho la piu pallida idea di come si possa fare..visto che tiri sempre dal cilindro magico dei siti hai percaso uno di questi dove si spieghi come poterla reinstallare??
salutoni
marco
e
grazie mille

MadGrin
17-06-2008, 15:25
Non è complicato ma sotto mano non ho link da darti cmq passa prima per il (secondo) hr poi se serve ti trovo qlc! :D

VENDITORE82
17-06-2008, 15:51
a ok di sicuro provero a fare il nuovo hr poi passeremo a rimettere la rom..al massimo posso provare anche a formattare la memoria non si sa mai nel dubbio escludo tutto..

marcy1987
17-06-2008, 18:12
a ok di sicuro provero a fare il nuovo hr poi passeremo a rimettere la rom..al massimo posso provare anche a formattare la memoria non si sa mai nel dubbio escludo tutto..

tranquillo che per reistallare la rom devi semplicemente avviare un file .exe dal pc con il palmare collegato, come se fosse un'installazione di un programma :D

VENDITORE82
17-06-2008, 19:35
a ok lui la reinstalla direttamente sopra alla precedente rom...non succede nulla insomma ci sono dei problemi giusto se si spegnesse il pc si brucerebbe il palmare o dico una cazz..

marcy1987
17-06-2008, 19:41
a ok lui la reinstalla direttamente sopra alla precedente rom...non succede nulla insomma ci sono dei problemi giusto se si spegnesse il pc si brucerebbe il palmare o dico una cazz..

si esatto, è una procedura "delicata" come aggiornare il bios ad es. oppure il firmware di qualsiasi periferica..

basta chiudere tutti i programmi, evitare di farlo durante i temporali (visto che il tempo fa c@gare ultimamente :mbe: ) ma soprattutto.. non spegnere x sbaglio l'interruttore della ciabatta sotto la scrivania con il piede :asd:

ps. l'aggiornamento ROM cancella TUTTO sul palmare, equivale a fare un hard reset!!!

VENDITORE82
17-06-2008, 19:58
ok ok..infatti aspetto un po che il tempo migliori e dia stabilità..e poi di sicuro lo faccio sul portatile di mio frate..almeno avrei un po di autonomia con la batteria..piu o meno quanto dura questa procedura???tiro ad indovinare minimo 1 oretta..

marcy1987
17-06-2008, 20:04
ok ok..infatti aspetto un po che il tempo migliori e dia stabilità..e poi di sicuro lo faccio sul portatile di mio frate..almeno avrei un po di autonomia con la batteria..piu o meno quanto dura questa procedura???tiro ad indovinare minimo 1 oretta..

no no per fortuna è una cosa veloce, te la cavi con 15/20 minuti anche meno! ah, per fare l'aggiornamento devi essere collegato tramite Activesync ed avere almeno il 50% di batteria (altrimenti ti fa CORTESEMENTE uscire dall'aggiornamento e riprovare quando la batteria sarà carica :D )

tazok
18-06-2008, 11:42
tranquillo che per reistallare la rom devi semplicemente avviare un file .exe dal pc con il palmare collegato, come se fosse un'installazione di un programma :D

:doh:

non ci fate chiudere il thread! :(

parlatene per mp ;)

marcy1987
18-06-2008, 12:01
:doh:

non ci fate chiudere il thread! :(

parlatene per mp ;)

non capisco :confused:
questa è la procedura STANDARD PER AGGIORNARE LA ROM DI UN PALMARE, CHE SIA ORIGININALE O NO!!! :read:

tazok
18-06-2008, 12:17
questa è la procedura STANDARD PER AGGIORNARE LA ROM DI UN PALMARE, CHE SIA ORIGININALE O NO!!! :read:

:eek: :eek: :D

marcy1987
18-06-2008, 12:59
:eek: :eek: :D

non farmi quelle facce :asd: per un momento mi hai fatto c@gare addosso, pensavo di aver scritto chissà cosa :mc:

aledevasto
18-06-2008, 13:45

Facciamo solo originale :D

gul4schx
18-06-2008, 16:28
Ciao a tutti, ho preso oggi questo bel palmare, pero ho un problemino a connettermi con il wi fi, mi dice connessione in corso ma nn si connette, mi potete dire cosa potrebbe essere?

MadGrin
18-06-2008, 17:04
Hai provato anche su altre wi-fi?

gul4schx
18-06-2008, 17:29
Hai provato anche su altre wi-fi?

risolto nn so perche ma nn si connette se lascio la password wap, inceve con la wep nessun problema

VENDITORE82
18-06-2008, 17:35
effetuato nuovo hr ma il problema mi sa persiste ancora..ce un unica soluzione a questo punto almeno credo..
salutoniii

MadGrin
18-06-2008, 17:43
In bocca all'HTC!

tazok
18-06-2008, 21:26
Facciamo solo originale :D
quoto :(

p.s. sto aggiornando adesso il mio hermes200(hard reset-reromming), purtroppo ultimamente soffriva di slowdown.probabilmente colpa di opera beta(che col cavolo reinstallo!)

pippoman86
21-06-2008, 12:20
ciao a tutti da poco sono anch'io un felice possessore di un tytn

ovviamente è usato e ha qualche segno sulla cover, avrei intenzione di sostituirla

ho visto sulla baia e su ccn.cn la vendono completa, è complicato sostituirla??

THX:D

xda II Enzo
27-06-2008, 01:11
Saluti a tutti, allora non c'è nessun genio del palm che possa e vuole aiutarmi, io sono un neofila e pergiunta ho pure il ppc in blocco sistema (non ne conosco il motivo) funzionava perfettamente si è bloccato durante la sincronizzazione con il pc e adesso non so proprio che pesci pigliare, tutto quello che c'è in giro in rete l'ho provato tutto almeno fino a questo momento, adesso è diventata una sfida personale che voglio estendere a tutti i mostri sacri o pseudo tali per risolvere a chi risolve il rebus prometto che lo nominerò su tutti i forum ppc (ne ho consultato più di cinquanta fino a questo momento e non finisce qui) avrà l'eterna gratitudine e la palma del migliore. Naturalmente scherzo tanto pre sdrammatizzare un pò, ma veramente cerco aiuto anche solo qualcuno che mi dice che sicuramente è impossibile risolvere.

Ciao a tutti e felice notte. Enzo

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: continuo finche la testa regge.

MadGrin
27-06-2008, 13:00
Tanto per non dire cose già dette, che hai provato fino ad ora?

xda II Enzo
27-06-2008, 17:43
Tanto per non dire cose già dette, che hai provato fino ad ora?

Ciao, tanto per non dire cose già dette, 1) Tutta la procedura con MTTY e tentativo di aggiornanre da msd(a vuoto) non parte nessuna installazione solo in alto allo schermo del ppc durante il boot si evidenziano dei numeri (00068002) prima del boot; 2) aggiormamento classico rom originale compreso la radio(a vuoto) errore 294 id venditore non valido; 3) tentato aggiormamento rom inglese (a vuoto) stesso errore; 4) aggiormamento solo radio (a vuoto) errore 270; 5) hard reset ( a vuoto) il ppc comunica calcellazione avvenuta r per conferma ma al riavvio si blocca sempre sulla pagina WM; 6) provato aggiornamento con decine di rom di vari autori e nazionalità ( a vuoto) da errore 294 a 270, 260, 150.- ecc ecc ecc ecc:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e ancora :muro: :muro: ma il problema è sempre presente.
Se ci sono altri metodi forse li ho anche usati e li ho dimenticati fammi sapere.
Saluti e grazie dell'interessamento Enzo

I DATI DEL PPC:
in bootloader IPL-1.04 - SPL-2.03 HERM100;
in riavvio soft reset: M05 S04 B06 D3.30 no GSM

MadGrin
27-06-2008, 18:13
Complimenti per la "dedizione"! :D

Ne hai provate proprio tante solo che, sfortunatamente, non mi vengono in mente metodi che tu non abbia già provato ... :cry:

Mi spiace! :(

xda II Enzo
27-06-2008, 18:28
Se ci sono altri metodi forse li ho anche usati e li ho dimenticati fammi sapere.
Saluti e grazie dell'interessamento Enzo

I DATI DEL PPC:
in bootloader IPL-1.04 - SPL-2.03 HERM100;
in riavvio soft reset: M05 S04 B06 D3.30 no GSM

E' proprio vero l'epoca è finita.

MadGrin
27-06-2008, 18:32
:cry:

VENDITORE82
27-06-2008, 23:18
ma quando al riavvio del soft resete da gsm cosa significa questa parolina???il mio tytn dopo vari hard reset e vuoto senza programmi mi da sempre gli stessi errori..credo che dovro ricaricare nuovamente la rom..

MadGrin
27-06-2008, 23:22
ma quando al riavvio del soft resete da gsm cosa significa questa parolina???il mio tytn dopo vari hard reset e vuoto senza programmi mi da sempre gli stessi errori..credo che dovro ricaricare nuovamente la rom..

Non ho capito ... sarà l'ora? :eek:

VENDITORE82
27-06-2008, 23:46
allora dopo i vari hard reset mi da sempre i soliti problemoni..ancche senza aver installato alcun programma zero propio..quindi penso mi sia rimasta un ultima cosa da fareovvero reinstallare la rom..

una mia curiosità quando effetto il soft reset ed il ppc si riavvia sulla schermata iniziale molte volte mi da no gsm..
cosa significa questa dicitura??

MadGrin
28-06-2008, 14:52
allora dopo i vari hard reset mi da sempre i soliti problemoni..ancche senza aver installato alcun programma zero propio..quindi penso mi sia rimasta un ultima cosa da fareovvero reinstallare la rom..

una mia curiosità quando effetto il soft reset ed il ppc si riavvia sulla schermata iniziale molte volte mi da no gsm..
cosa significa questa dicitura??

Butto lì ad indovinare: forse ancora non s'è configurato per la rete? :confused:

VENDITORE82
28-06-2008, 18:43
infatti poi quando lo avvio non mi fa inserire ne pin ne altro e si blocca di nuovo..cmq altra domanda banale per reinstallare la rom il telefono deve essere acceso giusto???
grazie

MadGrin
28-06-2008, 20:13
Sarebbe cosa buona e giusta! :D

xda II Enzo
29-06-2008, 12:13
Dopo aver :muro: :muro: :muro: :muro: per tre settimane, e considerato che io non sono esperto e lo dico senza timori, dopo aver provato tutto quello che è nelle mie possibiltà ( specificato precedentemente nel thread) lancio una sfida a tutti quelli che si dicono esperti e chiedo: SIETE VERAMENETE ESPERTI?? si allora risolvete voi il problema che affligge il mio ppc se siete così esperti, perchè seguire una guida sui siti stranieri sono capace anchio ma risolvere problemi veri no quello purtroppo non ne sono capace.

:help: :help: :help:
LA SFIDA: ppc SPV M3100, si avvia ma non termina di caricare il sistema operativo bloccandosi sulla pagina iniziale "windows MOBILE" quindi nessuna funzione accessibile.

Chi è in grado di risolvere?

stessa sfida proposta a altri forum il primo che risolve vince cosa?

:mano::mano:LA MIA GRATITUDINE :mano: .

Saluti Enzo

MadGrin
29-06-2008, 12:44
Ciao Enzo,
io mi sento tutt'altro che esperto.
Infatti non conoscevo neanche l'esistenza del modello SPV M3100.

Cos'è una versione brandizzata del TyTN?

Al momento, purtroppo, non ho proprio idee cmq ci penso un pò su!

Se risolvi grazie ad altri cervelloni facci saxe! ;)

xda II Enzo
29-06-2008, 12:59
[QUOTE=MadGrin;23095881]Ciao Enzo,
io mi sento tutt'altro che esperto.
Infatti non conoscevo neanche l'esistenza del modello SPV M3100.

Cos'è una versione brandizzata del TyTN?

Al momento, purtroppo, non ho proprio idee cmq ci penso un pò su!

Se risolvi grazie ad altri cervelloni facci saxe! ;)

CIAO, versione inglese by orange. Saluti, sarete i primi ad essere informati, ma credo che anche qui qualche esperto è in grado di risolvere.

aledevasto
29-06-2008, 14:44
La vedo dura se non riesce a caricare wm...
Molto probabilmente un aggiornamento rom non andato a buon fine...

Spiega bene da quando si presenta e come mai.

marcy1987
29-06-2008, 14:46
Dopo aver :muro: :muro: :muro: :muro: per tre settimane, e considerato che io non sono esperto e lo dico senza timori, dopo aver provato tutto quello che è nelle mie possibiltà ( specificato precedentemente nel thread) lancio una sfida a tutti quelli che si dicono esperti e chiedo: SIETE VERAMENETE ESPERTI?? si allora risolvete voi il problema che affligge il mio ppc se siete così esperti, perchè seguire una guida sui siti stranieri sono capace anchio ma risolvere problemi veri no quello purtroppo non ne sono capace.

:help: :help: :help:
LA SFIDA: ppc SPV M3100, si avvia ma non termina di caricare il sistema operativo bloccandosi sulla pagina iniziale "windows MOBILE" quindi nessuna funzione accessibile.

Chi è in grado di risolvere?

stessa sfida proposta a altri forum il primo che risolve vince cosa?

:mano::mano:LA MIA GRATITUDINE :mano: .

Saluti Enzo

ti ho mandato un PM :) spero ti sia d'aiuto

xda II Enzo
29-06-2008, 16:09
La vedo dura se non riesce a caricare wm...
Molto probabilmente un aggiornamento rom non andato a buon fine...

Spiega bene da quando si presenta e come mai.

nessuna motivazione si bloccato durante la sincronizzazione con il pc mentre funzionava perfettamente.

saluti

Giangippoli
01-07-2008, 16:54
scusate ma mi cheidv su questo dispositivo è possibile caricare il win mobile 6.1 anche non ufficiale in italiano?

no mi apicerebbe aggiornarlo!

RoadKill
02-07-2008, 18:10
beh.. anch'io sono intenzionato ad aggiornare il mio dispositivo.. ma non riesco a trovare i file giusti.. mi potete dire se windoes mobile 6.1 è disponibile gratuitamente sul sito della Microsoft?
grazie

MadGrin
02-07-2008, 18:30
Attualmente (da quello che so) non esiste WM 6.1 ufficiale per TyTN.

Se ne trovano non ufficiali ma ce ne sono tanti modelli tagliate per esigenze diverse quindi non saprei quale consigliarvi!

RoadKill
03-07-2008, 08:25
aaannn!!! XD ho capito.. sapete consigliarmi quale delle ultime rom installare sul mitico htc tytn? cmq è normale che la velocità dei wifi sia abbastanza ridotta?
altra domanda ch vorei porla a MadGrin (che ringrazio per gli innumerevogli consigli che mi ha dato): avevo chiesto tempo fa se riuscivi a trovare un programma che assomigli a Moblue (quando si ricevono i file da bluetooth si può decidere la loro destinazione). mi ridai il link del sito dovo posso scaricarlo? grazie mille

MadGrin
03-07-2008, 10:48
aaannn!!! XD ho capito.. sapete consigliarmi quale delle ultime rom installare sul mitico htc tytn? cmq è normale che la velocità dei wifi sia abbastanza ridotta?
altra domanda ch vorei porla a MadGrin (che ringrazio per gli innumerevogli consigli che mi ha dato): avevo chiesto tempo fa se riuscivi a trovare un programma che assomigli a Moblue (quando si ricevono i file da bluetooth si può decidere la loro destinazione). mi ridai il link del sito dovo posso scaricarlo? grazie mille

Ciao RoadKill, ti mando un messaggio privato! :D

CLAUDIO78
05-07-2008, 16:16
ciao raga,
devo aggiornare per un amico un Tytn che inizia a dare segnai di squilibrio (stabilità generale e col tomtom v6.10 mappa ita plus 6.75.1429).
Il device ha installata Rom 2.11.258.1 e Windows Mobile 5.
Vorrei aggiornare sia la ROM, se ve n'è una successiva, che passare a WM6 o 6.1 se possibile e se conviene.
Ho cercato presso il sito HTC (previa registrazione eClub) ma mi segnala soltanto un fix per messenger e per l'audio (un driver già installato).
Dove e come posso fare?
Non sono proprio un impedito in certe cose ma oggi ci sto perdendo il fisico con questo HTC.
ringrazio chi vorrà e potrà aiutarmi.

Il prodotto è ufficiale italia non brandizzato.

MadGrin
05-07-2008, 16:57
Ti mando 1 mess privato!

CLAUDIO78
05-07-2008, 18:03
letto

R6nibbio
08-07-2008, 13:37
Anche io sono un felice possessore di un Tytn, più precisamente di un MDA Vario 2 della T-Mobile, ed ho già da qualche mese WM6 ufficiale HTC.

Ultimamente però ho notato qualche fastidioso rallentamento e una perdita di reattività...un po' come accade al fratello maggiore sui nostri pc!

Volendo passare alla 6.1 ho tuttavia qualche dubbio sulle versioni "cooked" anche italiane, che non mi ispirano grandissima fiducia (per via di inevitabili bug e mancanze).

Mi confermate tutti che non esiste un aggiornamento ufficiale htc?
E in caso volessi buttarmi in un altro flash, che programma mi consigliereste per il backup TOTALE del dispositivo? (sms,contatti, software e impostazioni)

grazie;)

marcy1987
08-07-2008, 13:49
Anche io sono un felice possessore di un Tytn, più precisamente di un MDA Vario 2 della T-Mobile, ed ho già da qualche mese WM6 ufficiale HTC.

Ultimamente però ho notato qualche fastidioso rallentamento e una perdita di reattività...un po' come accade al fratello maggiore sui nostri pc!

Volendo passare alla 6.1 ho tuttavia qualche dubbio sulle versioni "cooked" anche italiane, che non mi ispirano grandissima fiducia (per via di inevitabili bug e mancanze).

Mi confermate tutti che non esiste un aggiornamento ufficiale htc?
E in caso volessi buttarmi in un altro flash, che programma mi consigliereste per il backup TOTALE del dispositivo? (sms,contatti, software e impostazioni)

grazie;)

ho il tuo stesso palmare (MDA Vario 2).. tralasciando il discorso ROM cooked di cui non possiamo parlarne, per un backup completo ti consiglio PIM Backup :)

MadGrin
08-07-2008, 16:36
Ho da poco il WM 6.1 ma, rispetto al WM 6, non riesco a fare il MOVE degli SMS dall'Inbox ad una qualsiasi altra cartella.

Dopo aver tappato il messaggio il comando MOVE è presente ma disabilitato (grigio).

Idee?

RoadKill
09-07-2008, 08:55
oltre a questo fatto, hai trovato delle migliorie rispetto alla versione precedente? tipo durata della batteria, velocità per aprire un programma, etc.

MadGrin
09-07-2008, 09:29
oltre a questo fatto, hai trovato delle migliorie rispetto alla versione precedente? tipo durata della batteria, velocità per aprire un programma, etc.

Il mio giudizio non è applicabile perchè venivo da un WM6 sovraccarico di apps (anche inutili) e con vari incasinamenti di sistema quindi si, rispetto a questa situazione, il sistema è migliorato! :)

RoadKill
10-07-2008, 10:10
bene! il sistema operativo funziona! grazie mille! però c'è un problema che è abbastanza grave.. come mai quando scrivo un messaggio e clicco la lettera Z viene fuori la lettera Y?!?! :confused:

c'è una maniera per risolvere questo discorso?

MadGrin
10-07-2008, 10:29
Si, fortunatamente a questo c'è facile soluzione!

Prendi Schap's Advanced Settings
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=317070

e setta la tastiera italiana! :D

RoadKill
11-07-2008, 10:53
mmm.. il nuovo wm 6.1 non mi ha soddisfatto al completo... ho preferito ritornare al mio 6.0.. ci sono troppi bugs! aspetto caso mai una versione nuova e caso mai in italiano.. :)

MadGrin
11-07-2008, 11:01
mmm.. il nuovo wm 6.1 non mi ha soddisfatto al completo... ho preferito ritornare al mio 6.0.. ci sono troppi bugs! aspetto caso mai una versione nuova e caso mai in italiano.. :)

Alla fine anche io sono tornato all'ovile del buon vecchio wm6 ma con un compromesso:
dall'elenco delle apps installate nelle rom cooked ho preso spunto per scaricare programmi da mettere su wm6 e renderlo un pò + performante e vicino al wm 6.1! :-D

RoadKill
11-07-2008, 15:24
per ora la migliore soluzione è la migliore, in attesa di un windows mobile 6.1 in italiano e senza alcun bugs.

MadGrin
11-07-2008, 15:27
Sperando che prima o poi esca! :confused:

R6nibbio
11-07-2008, 16:28
Grazie a Marcy1987 per la risposta tempestiva! :)
PimBackup lo utilizzo anche io, e faccio fare 1 backup programmato al giorno con aggiornamento settimanale, e a quanto pare sia la scelta migliore.

Alla fine anche io sono tornato all'ovile del buon vecchio wm6 ma con un compromesso:
dall'elenco delle apps installate nelle rom cooked ho preso spunto per scaricare programmi da mettere su wm6 e renderlo un pò + performante e vicino al wm 6.1! :-D

Dunque la situazione non cambia al punto da valutare seriamente l'aggiornamento.
In tema di performance, col mio WM6 ufficiale Htc, posso dirvi che purtroppo, se pur con le applicazioni indispensabili installate dopo il SO, mi ritrovo ad oggi con soli 9Mb di spazio di archiviazione...e fastidiosi rallentamenti che spesso mi obbligano al reset forzato.
Ho la maggior parte delle applicazioni installate nella memoria esterna, eppure ho visto svanire man mano fino 5Mb di memoria! Ovviamente ho controllato che non fossero file temp o immagini/video salvati nella memoria principale, ed ho anche spulciato cartella per cartella persino nella directory Windows (con le classiche estenuanti attese :zzz: ..)

Il buon Oxios CloseApps 1.40 fa il suo dovere per liberare memoria per le applicazioni, ma per dare una ripulita alla memoria centrale? :rolleyes:

marcy1987
11-07-2008, 16:49
raga sono frustrato.. ho girato BEN QUATTRO ROM WM 6.1 e nessuna è soddisfacente...

con l'ultima c'ero quasi ma... manca il supporto MMS :doh: e consuma molta batteria :doh:

mnoga
11-07-2008, 17:04
ho appena installato la tnt...devo dire che a prima impressione sembra strepitosa,rapidissima e strapiena di programmi. ora testerò meglio e vi faccio sapere,ora intanto sto importando i miei 8200 sms che avevano già bloccato la penultima rom testata...

RoadKill
11-07-2008, 17:04
su che sito sei andato?

RoadKill
11-07-2008, 17:05
di che stai parlando mnoga? :eek:

marcy1987
11-07-2008, 17:12
ho appena installato la tnt...devo dire che a prima impressione sembra strepitosa,rapidissima e strapiena di programmi. ora testerò meglio e vi faccio sapere,ora intanto sto importando i miei 8200 sms che avevano già bloccato la penultima rom testata...

è proprio la tnt che ho installato.. la mia versione non manda/riceve mms :muro:

mnoga
11-07-2008, 17:14
mmmm... io devo ancora provarli...comunque ci sarà sicuramente un cab che li integra no?
roadkill io sfoglio xda..

marcy1987
11-07-2008, 17:23
mmmm... io devo ancora provarli...comunque ci sarà sicuramente un cab che li integra no?
roadkill io sfoglio xda..

c'è il cab (Arcsof MMS) ma fa soltanto casino... a me ha fatto diversi casini nella messaggistica :doh:

cmq a parte la batteria (problema risolto in parte disabilitando il beam) e gli MMS.. è la rom più veloce che abbia mai provato :eek: direi anche + veloce di una originale!!!

RoadKill
11-07-2008, 17:27
beh.. sembrerebbe veramente ottima apparte quel problema.. ma è in italiano?

mnoga
11-07-2008, 17:29
si ho letto il discorso del beam ma devo ancora approfondire...
la batteria durava davvero poco?
hai chiesto sul forum per gli mms?

come tutte le ultime ormai è in inglese

RoadKill
11-07-2008, 17:32
uff...! ma quando decidono di fare rom in italiano?! XD

cmq fatemi sapere se funziona bene con dei programmi aggiuntivi.. per favore, mi date il link dove posso trovare questo sistema operativo?

marcy1987
11-07-2008, 17:39
beh.. sembrerebbe veramente ottima apparte quel problema.. ma è in italiano?

è in inglese (le migliori sono in inglese, WWE giustamente)

si ho letto il discorso del beam ma devo ancora approfondire...
la batteria durava davvero poco?
hai chiesto sul forum per gli mms?

come tutte le ultime ormai è in inglese

il discorso MMS è stat ampliamente discusso.. non funzionano a nessuno e chi l'ha integrato con il cab (me compreso) ha incontrato errori di visualizzazione nella messaggistica.. tipo voci del menu che hanno come caratteri dei quadrati, ecc
tutto funziona eh, ma con queste magagne..
la batteria.. ti dirò a me con uso normale durava tranquillamente 2 giorni, ora con questa rom a fine giornata devo mettere in carica! ieri ho disabilitato il beam, e sembra andare bene (levato dalla carica stamattina, ora la batteria è all'80%)

RoadKill
11-07-2008, 17:40
durate da record! :eek:

RoadKill
11-07-2008, 17:45
cmq dipende sempre dall'uso che ne fai.. anch'io ho lo stato della batteria al 100%, ma praticamente oggi ho solo mandato qualche sms..

marcy1987
11-07-2008, 17:50
cmq dipende sempre dall'uso che ne fai.. anch'io ho lo stato della batteria al 100%, ma praticamente oggi ho solo mandato qualche sms..

no no è proprio la rom.. senza usarlo molto mi dura anche 4gg, ma uso normale 2gg.. con questa rom dopo un giorno la batteria chiedeva pietà!! :eek:

mnoga
11-07-2008, 19:00
cavolo esagerata! comunque vedo che questa rom ha l'inbox degli sms particolari.praticamente quando visualizzo un sms mi cerca tutti gli altri sms di quel contatto,ed è troppo lento!
si può disabilitare?io ho 8000 sms!

edit:già trovato:P

comunque la voce :nuovo mms ce l'ho,la proverò quano ho soldi:P

marcy1987
11-07-2008, 19:13
cavolo esagerata! comunque vedo che questa rom ha l'inbox degli sms particolari.praticamente quando visualizzo un sms mi cerca tutti gli altri sms di quel contatto,ed è troppo lento!
si può disabilitare?io ho 8000 sms!

edit:già trovato:P

comunque la voce :nuovo mms ce l'ho,la proverò quano ho soldi:P

la voce c'è ma.. gli MMS non ci sono :sofico:
provato sia ad inviare sia a riceve NISBA :cry:

mnoga
11-07-2008, 20:30
non ci sono touchflo,camera album e pocketpc vero?(beh quest'ultimo è peggio di quello installato).
comunque pare anche a me che la batteria scenda a dismisura:|
cosa devo fare per migliorarla?che significa disabilitare il beam?che è?

marcy1987
11-07-2008, 20:34
non ci sono touchflo,camera album e pocketpc vero?(beh quest'ultimo è peggio di quello installato).
comunque pare anche a me che la batteria scenda a dismisura:|
cosa devo fare per migliorarla?che significa disabilitare il beam?che è?

nella versione italiana dovrebbe chiamarsi TRASMETTI :D

dal commanager puoi disabilitarlo.. ache se è disabilitato di default proprio x questo motivo!!

cmq sto provando un'altra rom (la quinta :mbe: ) speriamo sia quella buona..

mnoga
12-07-2008, 00:19
nome?

giovanni69
13-07-2008, 16:42
Quale è allo stato attuale la versione piu' performante di WM per T-Mobile MDA PRO (in sostanza un Qtek 9000)?
:rolleyes:

R6nibbio
14-07-2008, 12:05
Quale è allo stato attuale la versione piu' performante di WM per T-Mobile MDA PRO (in sostanza un Qtek 9000)?
:rolleyes:

Giovanni, però così mi vai OT.
La risposta però non può che esser un laconico "Dipende..".
Prova a legger qualche topic in cui hanno provato rom per il Qtek 9000, perchè non ti saprei rispondere, dato che qui abbiamo tutti (o quasi) il 9600.

RoadKill
14-07-2008, 16:21
al momento sto testando una rom rilasciata dal sito xda che sarebbe la 3.54b..
purtroppo ha ancora qualche bug (tasti della tastiera che non corrispondono alle lettere incise, notifiche e suoneria che dura per un secondo) anche se la batteria mi dura all'incirca 3 giorni ascoltando musica, ricevendo chiamate e guardando film.. fra qualche giorno provo la rom 3.30.. qualcuno sa dirmi se è meglio la 3.54b o la 3.30?

marcy1987
14-07-2008, 17:31
al momento sto testando una rom rilasciata dal sito xda che sarebbe la 3.54b..
purtroppo ha ancora qualche bug (tasti della tastiera che non corrispondono alle lettere incise, notifiche e suoneria che dura per un secondo) anche se la batteria mi dura all'incirca 3 giorni ascoltando musica, ricevendo chiamate e guardando film.. fra qualche giorno provo la rom 3.30.. qualcuno sa dirmi se è meglio la 3.54b o la 3.30?

problemi risolvibili con Advanced Config. ;)
meglio la 3,54b.. l'ho tenuta fino ad adesso!

mnoga
14-07-2008, 17:55
la 3.54b è stabile, e una schap's no?
se è così è quella che avevo su io,l'ho tenuta parecchio,non è male,però è vecchiotta,non supporta nemmeno il touchflo per dire...
per il resto è funzionale.
ma marcy tu che stai provando?

marcy1987
14-07-2008, 18:14
la 3.54b è stabile, e una schap's no?
se è così è quella che avevo su io,l'ho tenuta parecchio,non è male,però è vecchiotta,non supporta nemmeno il touchflo per dire...
per il resto è funzionale.
ma marcy tu che stai provando?
quella che avevo io (la 3,54b in inglese) aveva touchflo, ma io l'avevo disabilitat dato che per movimenti veloci sul touchscreen mi si attivava un comando.. quindi per me era un'opzione scomoda.

Ora sto provando una rom 6.1, (ne ho passate 5, 6 con l'attuale :mad: ) ed è quella migliore fra tutte, a parte alcuni piccoli problemi fastidiosi :rolleyes:

mnoga
14-07-2008, 19:07
tipo che problemi? ti va se insieme facciamo una lista coi pro e contro?

schap's 3.54= da me non si poteva mettere il touchFlo,a meno che non intendi quello diciamo "emulato" e che quindi era pesantissimo. per il resto era relativamente stabile,non velocissima ma nemmeno bloccata,buona la batteria.

tnt= non vanno gli mms, durata batteria brevissima a meno di non disabilitare il beam(che è d'obbligo altrimenti dura davvero troppo poco).però molto veloce e ricca di programmi.
altre?

marcy1987
14-07-2008, 19:29
stasera se ho tempo ti faccio una lista lunga così :sofico:

salsero cubano
14-07-2008, 20:22
salve ragazzi sono in possesso di un htc tytn 3,vorrei sapere se è possibile passare da windows mobile 5 a windows mobile 6? inoltre vorrei sapere se ha il gps interno.vi ringrazio anticipatamente.

mnoga
14-07-2008, 20:43
salve ragazzi sono in possesso di un htc tytn 3
addirittura?:P

marcy grazie!sarebbe utilissima a tutti!

RoadKill
15-07-2008, 08:39
..ma da quando esiste l'htc tytn 3? :eek:
cmq di aspetti positivi nella 3.56b è sicuramente la durata della batteria, la memoria occupata (appena installato il wm 6 è di 4mb).
cmq per i pochi problemi che ci sono, non sono riuscito a risolverli con advanced configuration.. caso mai appena ho un po' di tempo, mi metto lì e ci guardo meglio..

salsero cubano
15-07-2008, 18:43
si ma si possono usare tutte le sim.comunque si può passare da wm5 a wm6?perchè mi sono iscritto nel sito htc.ma mi da 2 download.uno driver audio e l'altro messenger live.aiutatemi.

CLAUDIO78
15-07-2008, 19:50
cerca meglio...anche io la prima volta mi ritrovavo con quei due driver poi alla fine clicca qui che clicco là mi è apparso il file con la rom aggiornata che prevede wm6.
Sulla sinistra ti dovrebbero apparire due opzioni, tentale entrambe..ora non ricordo bene (altri driver, etc...) ma vedrai che alla fine spunta.
pensa che all'inizio non trovavo neanche il Tytn...tra i pda supportati.

CLAUDIO78
15-07-2008, 19:54
il percorso è: DOWNLOAD-AGGIORNAMENTI SOFTWARE.
ti appare questo:
http://img228.imageshack.us/img228/5856/img434bd6.jpg

CLAUDIO78
15-07-2008, 20:06
ho messo il file HTC_TyTN_ITA_3.54.258.2_102_6275_1.47.00.10_108.exe in condivisione sul mulo, ma pesa 56mb e sarà l'unico a bene vedere...mi sa che fai prima a scaricarlo dal sito.

salsero cubano
15-07-2008, 21:58
ho provato a fare come hai detto tu,ma quando clicco su aggiornamento software mi compare questa scritta...(Selezionare il modello del proprio telefono PDA o smartphone dall'elenco. Se il prodotto registrato non è presente nell'elenco, al prossimo accesso accede poiché le patch vengono rilasciate molto frequentemente.)...poi clicco su(altri download scelgo il modello tytn e mi da la possobilità di scaricare solamente driver audio o msnlive).Ho provato molte volte ma con lo stesso risultato.
Da incompetente può dipendere dal fatto che il mio tytn è 3?e quindi non lo riconosce?..nn so piu che fare aiutatemi.

pocketpcgod
16-07-2008, 10:12
bene

lambda1976
16-07-2008, 12:38
Scusate, ma aggiornado Rom, firmware e ogni altra cosa si può sperare di migliorare la ricezione del wireless?

marcy1987
16-07-2008, 12:42
Scusate, ma aggiornado Rom, firmware e ogni altra cosa si può sperare di migliorare la ricezione del wireless?

uhmmmm.. direi di no..

anche se io fra le mille-mila rom che ho provato ho trovato differenze anche sostanziali :)

a breve una piccola lista delle rom come promesso :)

aledevasto
16-07-2008, 13:23
a breve una piccola lista delle rom come promesso :)

:mbe:

Niente link, mi raccomando... (per info vedete il regolamento interno.)

mnoga
16-07-2008, 13:31
per migliorare il wireless settatelo su massima performance a discapito della batteria.
comunque tranquillo mod, discutiamo solo di come sono le rom senza alcun link:P

MadGrin
16-07-2008, 13:33

Si può!

marcy1987
16-07-2008, 13:35
:mbe:

Niente link, mi raccomando... (per info vedete il regolamento interno.)

sia fatta la sua volontà :D

tranquillo, niente link (mai fatto), il nome delle rom si può mettere?

aledevasto
16-07-2008, 13:42
sia fatta la sua volontà :D

tranquillo, niente link (mai fatto), il nome delle rom si può mettere?

;)

RoadKill
16-07-2008, 17:45
mi metto in lista per leggerle.. ;)

RoadKill
17-07-2008, 08:19
ragazzi.. ho il palmare che quando spengo il dispositivo e lo accendo, mi invia l'ultimo messaggio che avevo inviato prima di spegnerlo.. :confused:

marcy1987
17-07-2008, 08:35
ragazzi.. ho il palmare che quando spengo il dispositivo e lo accendo, mi invia l'ultimo messaggio che avevo inviato prima di spegnerlo.. :confused:

prima di spegnerlo devi aspettare che mandi il mesaggio.. a volte riesce a mandarlo anche quando è in stand by, ma spesso succede che appena dato l'invio e spegni subito, l'sms lo manda al successivo riavvio ;)

mnoga
17-07-2008, 08:39
marcy MRH 6.3 l'hai provata? io volevo testare questa...

marcy1987
17-07-2008, 08:49
marcy MRH 6.3 l'hai provata? io volevo testare questa...

la volevo mettere su oggi.. ora ho la CRCs r12.0 e non è molto veloce, ma soprattutto, che palle, ancora problemi con lettere accentate:

shift+spazio per accentare la lettera precedente, giusto? ebbene, la prima lettera accentata è del tipo "nordico" con accenti strani e/o pallini..

in pratica le "a, e, i, o" diventano "à, è, ì, ò" però con l'accento storto mentre la "u" diventa una u accentata con pallino sopra.. non un gran problema.. se non fosse che questi caratteri NON sono standard e quindi ti mangiano letteralmente caratteri nel messaggio facendotene mandare ad es 3 quando ne basta e avanza 1 (ogni carattere "particolare" ti mangia BEN 90 CARATTERI DI UN SMS :doh: )

mnoga
17-07-2008, 09:09
e questo c'è anche nell' mrh?comunque questo non sarebbe un gran problema,ma volevo sostituire la tnt per due motivi: gli mms, e l'orario formato 12-24,che anche se metto a 24 comunque in alcuni posti resta in 12, creandomi il problema che quando metto la sveglia non so mai se la sto mettendo per esempio alle 7 di mattina o alle 19....

marcy1987
17-07-2008, 09:11
e questo c'è anche nell' mrh?comunque questo non sarebbe un gran problema,ma volevo sostituire la tnt per due motivi: gli mms, e l'orario formato 12-24,che anche se metto a 24 comunque in alcuni posti resta in 12, creandomi il problema che quando metto la sveglia non so mai se la sto mettendo per esempio alle 7 di mattina o alle 19....

invece io forse torno alla tnt, FORSE ho trovato un cab adatto per aggiungere il supporto mms senza scombussolare il sistema messaggi ;)
ora vado ci sentiamo oggi pomeirggio ciao!

RoadKill
17-07-2008, 11:34
che versioni avete installate?

RoadKill
17-07-2008, 11:39
mi sa tanto che forse ritorno con la originale.. adesso vedo un po.. ci sono ancora troppi problemi... :cry:

mnoga
17-07-2008, 12:16
adesso ho provato la mrh 6.5... non è molto dotata di programmi,punta sulla stabilità. non è superveloce ma nemmeno lenta...

una domanda:parecchie distro provate avevano il touchflo,compresa questa.
però non riesco a farlo funzionare. è attivo,ma se io scorro con il dito non succede nulla,forse devo associarci i programmi?il cubo non è considerato tutt'uno col touchflo?

RoadKill
17-07-2008, 12:20
mnoga ti è arrivato il messaggio privato?

RoadKill
17-07-2008, 16:03
apposto! ;)

mnoga
18-07-2008, 12:52
urgente: come setto gli mms ragazzi? ho su la MHR,ma non credo conti quello.

è corretto sulla lista dei messaggi andare su menù-->MMS options

io ho messo:
server name:mms.vodafone.it
gateway 10.128.224.10
port number 80
server address http://mms.vodafone.it/servlet/mms
connect via: My Work Network
send limit 300k
wap version 2.0

cosa sbaglio?

marcy1987
18-07-2008, 12:59
urgente: come setto gli mms ragazzi? ho su la MHR,ma non credo conti quello.

è corretto sulla lista dei messaggi andare su menù-->MMS options

io ho messo:
server name:mms.vodafone.it
gateway 10.128.224.10
port number 80
server address http://mms.vodafone.it/servlet/mms
connect via: My Work Network
send limit 300k
wap version 2.0

cosa sbaglio?

usa questo tool è davvero comodo e freeware: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=43788&d=1184345479

mnoga
18-07-2008, 14:10
marcy sei un fenomeno.

MadGrin
21-07-2008, 00:14
E' uscita la nuova MRH! :D

RoadKill
21-07-2008, 13:30
com'è? :eek:

mnoga
21-07-2008, 13:36
E' uscita la nuova MRH! :D

provata??

MadGrin
21-07-2008, 14:25
provata??

Ancora no! :fagiano:

mnoga
21-07-2008, 16:17
hanno già messo la 8!!!

RoadKill
22-07-2008, 13:32
ma dai!!! XD

RoadKill
24-07-2008, 20:08
qualcuno l'ha provata?

mikythebest
24-07-2008, 22:44
scusate l'ignoranza... qualcuno usa messenger sul htc tytn?? il software è gratuito?? dove si puo scaricare?? grazie a tutti :)

RoadKill
25-07-2008, 09:32
messenger sul palmare è gratuito.. basta avere una connessione wi-fi.. invece se vai tramite umts, paghi per collegarti..

mikythebest
25-07-2008, 09:54
grazie dell'informazione!! sai per caso dove si scarica il software? :confused: grazie 1000

MadGrin
25-07-2008, 10:19
Ciao a tutti,
organizzo i miei sms/mms in cartelle e appena ho un attimo sposto quelli che non mi servono più dalla Inbox in una sottocartella.

Qualche volta mi accade questo: a seguito di un reset o softreset mi scompaiono i messaggi di almeno una settimana.
Cancellati! :muro:

Vi capita lo stesso?
Sapete da che dipende e come evitarlo?
(a parte evitare i reset che, però, a volte sono inevitabili!)

MadGrin
25-07-2008, 10:21
Richiesta più frivola: sapete consigliarmi un qualche archivio da scaricare di suonerie per chiamate e messaggi che contenga dei suoni decenti? :D

Grazie!

RoadKill
25-07-2008, 12:07
nu.. :eh:

RoadKill
25-07-2008, 13:04
è uscita un'altra rom! la 8.2! :eek:

R6nibbio
26-07-2008, 14:49
Ragazzi vorrei richiedervi un feedback riguardo ad una delle applicazioni per l'interfaccia di WM6. Parlo di SPB Mobile Shell, diciamo pure la versione a pagamento di Pointui.
Ho da poco "formattato" il mio Tytn con un hard-reset ed ho installato SPB Mobile Shell con la skin del Diamond. http://img514.imageshack.us/img514/698/preview1hu3.png

ed ho notato che il livello della batteria scende più velocemente, pur utilizzandolo con la stessa frequenza.
Vi risulta?

ps: Vi consiglio di provare il software sopracitato, è davvero ben fatto.;)

lupin87
26-07-2008, 15:39
scusate ragà,ma il tytn è un pda o uno smartphone?che vuol dire pda?che vuol dire smartphone?che sistema operativo monta?un tytn permette di fare le stesse cose di un cellulare normale?che differenza c'è tra symbian e windows mobile 6?scusatemi per le mie domande che potranno essere anche un pò idiote,però sui cellulari son rimasto ai tempi del 7210:doh:

MadGrin
26-07-2008, 16:02
Ragazzi vorrei richiedervi un feedback riguardo ad una delle applicazioni per l'interfaccia di WM6. Parlo di SPB Mobile Shell, diciamo pure la versione a pagamento di Pointui.
Ho da poco "formattato" il mio Tytn con un hard-reset ed ho installato SPB Mobile Shell con la skin del Diamond. http://img514.imageshack.us/img514/698/preview1hu3.png

ed ho notato che il livello della batteria scende più velocemente, pur utilizzandolo con la stessa frequenza.
Vi risulta?

ps: Vi consiglio di provare il software sopracitato, è davvero ben fatto.;)

Ma anche meglio dell'HTC Home?
Come velocità? :confused:

lupin87
26-07-2008, 16:05
scusate ragà,ma il tytn è un pda o uno smartphone?che vuol dire pda?che vuol dire smartphone?che sistema operativo monta?un tytn permette di fare le stesse cose di un cellulare normale?che differenza c'è tra symbian e windows mobile 6?scusatemi per le mie domande che potranno essere anche un pò idiote,però sui cellulari son rimasto ai tempi del 7210:doh:

up

R6nibbio
29-07-2008, 00:00
Ma anche meglio dell'HTC Home?
Come velocità? :confused:

Io ho sempre avuto HTC Home, e mi ci son sempre trovato da Dio.
Tieni presente che si tratta di una interfaccia (quasi)completa. Potrai vedere qualche video su youtube e ti assicuro che sul nostro Tytn si comporta benissimo: veloce e fluido come se fosse nativo! Altro che TouchFlo e cubi vari..

Ma il bello è che potremo continuare ad utilizzare il nostro HTC Home, dato che la schermata Oggi continua ad esistere così come vorremo noi, e solo al clic (o ad una "gesture") portare in primo piano il Mobile Shell e far si che rimanga come interfaccia. Per tornare alla schermata Oggi, basterà far scorrere il dito, o lo stilo, dal basso verso l'alto (quindi con un gesto o "gesture").

Onestamente non saprei dirvi quanto influirebbe su batteria e memoria, l'aver installato ed avviato sia HTC Home che Mobile Shell...ma tentar non nuoce..almeno in questo caso.:rolleyes:

Domani parto per le vacanze, ma spero di poter continuare a seguire il topic! :)

@Lupin87

Le domande non sono idiote, come dici tu, sono semplicemente troppe e fuori luogo..secondo me.
Dico fuori luogo perchè basterebbe che tu utilizzassi google, o qualsiasi altro motore di ricerca, per 10 minutini per avere risposta a tutte le tue domande :mbe:

Comunque, per darti un'infarinata, il TyTn è un Pocket Pc (o PPC) dotato di sistema operativo Windows Mobile (5 o 6), touchscreen e tastiera QWERTY scorrevole, dunque un palmare che è anche in grado di telefonare e che permette di far le stesse cose di un comune cellulare.

VENDITORE82
06-08-2008, 22:37
ragazzi spero che non siate tutti quanti in ferie o in vacanza..il mio tytn non ne vuole sapere di voler funzionare ovvero..o reinstalla piu volte la rom provata a cambiare e metterne un altra..i problemi che mi da sono sempre si blocca il palmare quando effettuo chiamate o anche appena apro un qualsiasi programma come le foto od per inserire il pin..subito anche appena resettato e fatto hardreset..come posso risolvere il problema???
grazie mille vi aspetto

MadGrin
06-08-2008, 22:44
ragazzi spero che non siate tutti quanti in ferie o in vacanza..il mio tytn non ne vuole sapere di voler funzionare ovvero..o reinstalla piu volte la rom provata a cambiare e metterne un altra..i problemi che mi da sono sempre si blocca il palmare quando effettuo chiamate o anche appena apro un qualsiasi programma come le foto od per inserire il pin..subito anche appena resettato e fatto hardreset..come posso risolvere il problema???
grazie mille vi aspetto

Non ancora in vacanza (parto domani) ma, ahimè, con pochi consigli da darti ... :(

A questo punto potrei arrischiarmi con una diagnosi pensando che il problema è hardware e che, quindi, difficilmente possa essere risolto con nuove reinstallazioni.

Cmq un ultimo tentativo che farei è quello di mettere una ROM nuova (WM 6.1 ...) ma non so fare previsioni su come possa finire questo esperimento!

In bocca al lupo!

Kian
07-08-2008, 10:04
Ciao. Possiedo questo palmare HTC TyTn ed ho 3 come operatore. Avrei delle domande da fare. Devo attivare l'opzione Naviga 3 per utilizzare internet.

1) Posso connettermi con il pc usando l'HTC come modem?
2) Posso anche connettermi direttamente con il cellulare?
3) Per evitare che durante la navigazione passi su rete TIM pagando quindi doppia tariffa, come si fa a "bloccare" il palmare in modo che si connetta SOLO su rete 3?

Grazie :)

VENDITORE82
07-08-2008, 14:35
Ciao. Possiedo questo palmare HTC TyTn ed ho 3 come operatore. Avrei delle domande da fare. Devo attivare l'opzione Naviga 3 per utilizzare internet.

1) Posso connettermi con il pc usando l'HTC come modem?
2) Posso anche connettermi direttamente con il cellulare?
3) Per evitare che durante la navigazione passi su rete TIM pagando quindi doppia tariffa, come si fa a "bloccare" il palmare in modo che si connetta SOLO su rete 3?

Grazie :)

per le prime due domande ovviamente si certo che puoi navigare senza problemi sia come modem che direttamente da cellulare..
per la terza domanda sicuramente ci sarà qualche programma che bloccherà questo fatto di bloccare la rete tim..ma al momento non ne ho sotto mano prova con google..forse qualcosa esce..

RoadKill
10-08-2008, 13:51
ragazzi.. ho un problema che da sempre ho avuto e solo in una maniera l'ho risolta e se non riesco a risolverla senza formattare tutto, è la volta buona che lo vendo:

dopo una settimana dalla formattazione del dispositivo, quando vado a scrivere un messaggio, mi salta delle lettere, causato molto probabilmente dal rallentamento del sistema..

adesso sono passato al windows mobile 5, ma non supporta la micro sd da 4 gb, e vedo che la situazione nella messaggistica è migliorata...

quel che voglio dirvi: perchè dopo qualche settimana, con il suo windows mobile 6 originale, quando si scrive un messaggio con la tastiera si rallenta?

RoadKill
10-08-2008, 18:28
up

MadGrin
11-08-2008, 09:16
dopo una settimana dalla formattazione del dispositivo, quando vado a scrivere un messaggio, mi salta delle lettere, causato molto probabilmente dal rallentamento del sistema..

adesso sono passato al windows mobile 5, ma non supporta la micro sd da 4 gb, e vedo che la situazione nella messaggistica è migliorata...

quel che voglio dirvi: perchè dopo qualche settimana, con il suo windows mobile 6 originale, quando si scrive un messaggio con la tastiera si rallenta?

problema analogo al mio ... :muro:

non è che hai installato qualche tastiera aggiuntiva o troppi e pesanti software residenti? :confused:

RoadKill
11-08-2008, 20:05
nono.. ho installato due programmi di numero di cui uno è il task manager e l'altro era file explorer 2008..

MadGrin
12-08-2008, 09:42
Resco Explorer 2008?
Anche io ... non sarà colpa sua??? :confused:

RoadKill
13-08-2008, 11:22
nono.. adesso l'ho formattato e ho reinstallato resco explorer 2008.. e non si blocca.. fatto sta che dopo una settimana inizia a rallentarsi senza motivo..

tazok
13-08-2008, 11:41
è windows mobile,che pretendi..non è mica palm os :muro:

dopo un pò si sporca e rallenta.o formatti o te lo tieni cosi:rolleyes:

RoadKill
13-08-2008, 13:44
bàh... :(

RoadKill
14-08-2008, 13:40
beh.. sto decidendo di venderlo perchè l'ho appena formattato e dopo qualche giorno mi da questo problema.. voglio dire una mia opinione: windows mobile mi ha profondamente deluso.. avevo il mio nokia n70 e mi trovavo bene e l'ho venduto per comprare l'htc tytn... me ne pento con tutto il mio cuore.. mi dispiace ma è così! non si può fare un sistema operativo dove ci sono una marea di problemi e di rallentamenti.. consiglio vivamente alla microsoft di migliorarli se no nessuno li comprerà più! :mad:

rdefalco
21-08-2008, 11:53
Mah io ho quello brandizzato Vodafone, e, finalmente ( :D ) finita la garanzia, ci ho messo su i nuovi firmware wm6.1, va NETTAMENTE MEGLIO di prima, la risposta del sistema soprattutto sulla messaggistica, è più immediata, decisamente un'altra storia...

Volevo segnalare un fastidioso bug riscontrato sul Tytn provando la beta di Opera 9.5: il sistema CHIUDE i programmi in background invece di lasciarli lì aperti e inattivi :eek: in pratica uccide il multitasking :eek: la cosa assurda è che il problema si è mantenuto anche disinstallando Opera, per poi miracolosamente sparire dopo due giorni dalla disinstallazione :mbe:

(su alcuni forum è confermato che il problema derivasse da Opera)

marcy1987
22-08-2008, 09:12
sorry ragazzi ma vi lascio :cry:
Il Tytn ha trovato il suo successore nel Tytn II (chi se non lui!).. l'ho trovato a 189€ sulla baia e me lo sono accaparrato :asd:

per chi volesse il mio è in vendita (leggi SVENDITA ;) )

zanfo
23-08-2008, 14:14
se sto telefonando e "apro" il tytn per scrivere con la tastiera hardware,scrive i numeri al posto delle letere...a qualcun altro capita?
Succede sia con note che con word,ma solo quando telefono

Anthonylm
23-08-2008, 15:23
Ciao a tutti,
mi è appena stato regalato l'HTC tytn,essendo sempre stato con nokia e tutt'ora ci sono (n95 8gb) non so come funziona con i palmari,che ci posso fare?aggiornare firmware?i programmi dove li trovo?

Illustratemi voi :)

Max(IT)
23-08-2008, 18:17
mio malgrado credo che presto lascerò il thread anch' io. Causa regalo iPhone sto svendendo sul mercatino il mio TyTN che ha appena 10 mesi di vita

VENDITORE82
02-09-2008, 19:38
ho questo problema...
ho fatto l'aggiornamento ma durante questo si e bloccato il programma di aggiornamento e mi ha detto di scollegare il telefoonino propio il programma ed ho seguito la procedura..adesso quando vado a reinstallarlo parte tutto quanto e poi all 1% si blocca e mi dice di ricontrollare l'utilita di aggiornamento..poi riaccendo il palmare e rimane bloccato sulla schermata del boot loader con scritto herm300 ipl 1.04 e spl 2.03 e non mi fa fare piu niente..cosa posso fare???

rdefalco
02-09-2008, 22:09
rimane bloccato sulla schermata del boot loader con scritto herm300 ipl 1.04 e spl 2.03 e non mi fa fare piu niente..cosa posso fare???

se trovi un firmware ufficiale per il tuo palmare puoi provare il metodo che trovi a questa pagina

http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Hermes_SDCardFlashing

in pratica fa un aggiornamento partendo da SD Card invece che da connessione USB, però il bootloader deve poter accettare il firmware che quindi deve essere sicuramente adatto al tuo dispositivo

MadGrin
02-09-2008, 22:13
Dai una letta anche qui alla guida per l'aggiornamento dell'Hard SPL (http://www.htcblog.com/2008/02/20/faq-come-si-effettua-laggiornamento-hard-spl-radio-e-rom-wm6-per-il-pocketpc-htc-tytn-hermes-p4500/) (e il thread sul sito dell'autore (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=296722)).

Facci saxe!

VENDITORE82
02-09-2008, 22:48
ma diciamo il palmare e ancora utilizzabile o e andato a farsi benedire???l'hard spl e l'ultima versione che ho fatto diciamo la v7 quindi non so..
ora leggo e vi dico tutto quanto..il problema e non so dove trovar la versione ufficiale ihihi

zanfo
02-09-2008, 22:50
sapete confermarmi se le microsd sdhc da 4 e 8 giga sono compatibili con l'hermes?Grazie!

VENDITORE82
02-09-2008, 23:02
ragazzi il problema e il seguente ora..active sync non mi riconosce il palmare..quindi quando provo ad installare l hard spl non lo trova...e un casinaccio...poi riprovo con varie rom ma mi da id venditore errato..

NUOVI AGGIORNAMENTI..
adesso provando ad installare ad una rom..
il palmare rimane blocca sulla schermata htc ed gia si è accesa anche la spia della carica...ora il telefonino a ripreso a funzionare..botta di c...si era solo impallato???ma tanto i problemi vecchi me li da lo stesso..

MadGrin
03-09-2008, 09:53
sapete confermarmi se le microsd sdhc da 4 e 8 giga sono compatibili con l'hermes?Grazie!

io monto una sandisk 4gb sdhc

MadGrin
03-09-2008, 09:54
ragazzi il problema e il seguente ora..active sync non mi riconosce il palmare..quindi quando provo ad installare l hard spl non lo trova...e un casinaccio...poi riprovo con varie rom ma mi da id venditore errato..

NUOVI AGGIORNAMENTI..
adesso provando ad installare ad una rom..
il palmare rimane blocca sulla schermata htc ed gia si è accesa anche la spia della carica...ora il telefonino a ripreso a funzionare..botta di c...si era solo impallato???ma tanto i problemi vecchi me li da lo stesso..

A questo punto, se è ancora in garanzia, io lo manderei in assistenza! :D

ORS0
03-09-2008, 16:13

Uso una microsd da 8 GB ormai da tempo e nessun problema con Windows Mobile 6.0

MadGrin
03-09-2008, 16:35
Gentili lettori,
vorrei un software che mi permettesse di backuppare tutti gli sms/mms dell'HTC in modo da toglierli dal pda e poterli consultare sul pc.

Qualcosa tipo http://www.jeyo.com/ solo che una delle ultime versioni non funzionava benissimo: si perdeva sms, sincronizzava male, ecc ...

Suggerimenti? :confused:

Grazie!

RoadKill
03-09-2008, 19:23
avete visto? è uscita il nuovo sistema operativo 6.1 in taliano! :eek:

MadGrin
04-09-2008, 09:54
avete visto? è uscita il nuovo sistema operativo 6.1 in taliano! :eek:

:eek: :eek: :eek: :eek:
Non lo trovo!!!

Sul sito dell'htc Italia c'è solo il TyTn II! :confused: