PDA

View Full Version : [Official thread] HTC Tytn (Qtek 9600 - i-mate JasJam)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Special
21-08-2007, 16:34
Quella è la versione della rom... la radio è la terza cifra in basso. Ma che è sta radio??? Cmq prima avevo domandato riguardo alla vibrazione, qualcuno sa come imporre una vibrazione lunga e forte e non brevi e deboli (con wm6)?

Non avevo visto la domanda della radio, praticamente sarebbe la parte che riguarda wifi e ricezzione del cell, ogni aggiornamento dovrebbe apportare migliorie soprattutto per quanto riguarda ricezione e consumo batteria..

Per esempio prima avevo la 1.37 (mi sembra), l'ho aggiornata alla 1.47 e non ho visto molti miglioramenti di ricezione (magari c'erano di consumo di batteria) poi ho messo la 1.51.00.10 ed adesso prende il wifi anche in una stanza dove il segnale prima non lo agganciava...

Per la suoneria ho trovato la soluzione:
Impostazioni
Suoni e notifiche
Notifiche
Evento->Telefono:chiamata in arrivo
Tipo suoneria-> Vibrazione E squillo

robgeb
21-08-2007, 16:48
Con spb non va bene lo stesso?
Io non riesco a visualizzare il nome operatore sulla schermata today(tim) e poi una domandina a quelli piu navigati di me ma è vera la storia della custodia e del magnete che provocherebbero il disallineamento del display?
uso la custodia magnetica in dotazione praticamente tutti i giorni da Ottobre, quando ho preso il Tytn.

Mai un problema di disallineamento.

Quindi, IMHO, non è la custodia a provocare questo difetto, bensì un difetto di costruzione che affligge la maggior parte dei Tytn, di cui la diretta conseguenza è la forte svalutazione dell'usato a cui stiamo assistendo negli ultimi mesi.

Il mio Tytn è un esemplare fortunato, spero lo sia anche il tuo. L'unico consiglio che posso darti è di non mettere il palmare con la sua custodia in tasca, perchè è ipotizzabile che a provocare il disallineamento (causato dallo spostamento meccanico del touchpad rispetto al pannello LCD) sia lo schiacciamento dello schermo in corrispondenza della flip da cintura.

Quindi se usi la custodia, o l'appendi alla cintura, o la metti nella tasca del giaccone in inverno. Mai nei jeans/pantaloni.

In generale evita di creare troppo sforzo meccanico sullo schermo e sul bordo d'alluminio.

Il magnete della custodia non c'entra niente con il disallineamento, provoca al massimo la rotazione involontaria dello schermo. Te lo dico con certezza perchè altrimenti anche il mio si sarebbe disallineato, mentre non mi è successo neanche una volta nonostante uso la custodia ogni giorno.

La cosa peggiore che ti provoca il magnete è la smagnetizzazione dei bancomat e delle carte di credito, quindi ocio a tenere la custodia lontana dal portafoglio :asd:

Ciao ciao

bigwillystyle
21-08-2007, 18:23
uso la custodia magnetica in dotazione praticamente tutti i giorni da Ottobre, quando ho preso il Tytn.

Mai un problema di disallineamento.

Quindi, IMHO, non è la custodia a provocare questo difetto, bensì un difetto di costruzione che affligge la maggior parte dei Tytn, di cui la diretta conseguenza è la forte svalutazione dell'usato a cui stiamo assistendo negli ultimi mesi.

Il mio Tytn è un esemplare fortunato, spero lo sia anche il tuo. L'unico consiglio che posso darti è di non mettere il palmare con la sua custodia in tasca, perchè è ipotizzabile che a provocare il disallineamento (causato dallo spostamento meccanico del touchpad rispetto al pannello LCD) sia lo schiacciamento dello schermo in corrispondenza della flip da cintura.

Quindi se usi la custodia, o l'appendi alla cintura, o la metti nella tasca del giaccone in inverno. Mai nei jeans/pantaloni.

In generale evita di creare troppo sforzo meccanico sullo schermo e sul bordo d'alluminio.

Il magnete della custodia non c'entra niente con il disallineamento, provoca al massimo la rotazione involontaria dello schermo. Te lo dico con certezza perchè altrimenti anche il mio si sarebbe disallineato, mentre non mi è successo neanche una volta nonostante uso la custodia ogni giorno.

La cosa peggiore che ti provoca il magnete è la smagnetizzazione dei bancomat e delle carte di credito, quindi ocio a tenere la custodia lontana dal portafoglio :asd:

Ciao ciao

Grazie e per il fatto che non mi mostra il nome operatore?

Kurogane
21-08-2007, 20:27
Grazie x l'info riguardo la radio, per adesso mi tengo 1.47 tanto non è che ci faccio assai uso del wifi. Cmq la mia questione era che spesso tengo il cell con sola vibrazione ma quando arriva una notifica non si sente xkè le vibrazioni sono brevi e poco potenti. Quando avevo wm5 era il contrario, una sola vibrazione ma potente. Qualcuno sa come farlo?

bigwillystyle
21-08-2007, 20:45
Domandina semplice io possego il tomtom one tengo quello oppure mi compro il tomtom mobile e uso il tytn?

xedal
22-08-2007, 19:33
Ciao a tutti.

Ho bisogno di aiuto: nel TyTn abbiamo 2 volumi, uno che riguarda il telefono e l'altro che riguarda il palmare.

Di solito tengo alto il volume del telefono e a zero l'altro perchè non sopporto i suoni che produce per esempio la pressione di "Start" o la chiusura e l'apertura dei programmi.

Ora però sto usando programmi di messaggistica come IM++, Fring o Msn, che tengo sempre accesi per poter essere sempre reperibile: ho quindi bisogno che sia attivo il volume (o la vibrazione).

COme faccio a escludere tutti i suoni fastidiosi e lasciare solo quelli dei programmi di massaggistica, del lettore mp3 e di Madia Player? Ho provato ad andare in "Suoni e notifiche" --> "Notifiche" --> "Eventi" ma è possibile settare i suoni solo per alcuni eventi.

Grazie.

dragonheart81
23-08-2007, 08:02
Ciao ragazzi si puo mettere il 9600 in landscape senza aprirlo?
Grazie.

groot
24-08-2007, 14:43
Domandina semplice io possego il tomtom one tengo quello oppure mi compro il tomtom mobile e uso il tytn?

tieni quello. ;)

demetriol
24-08-2007, 16:12
Ciao ragazzi si puo mettere il 9600 in landscape senza aprirlo?
Grazie.

puoi assegnare la funzione ad un tasto che non usi. Io ad esempio l'ho assegnato a quello che apre internet explorer (predefinito).

Sambuinter
25-08-2007, 10:17
ragazi volevo un informazione in riferimento ai prblemi di gestione della RAM di widows mobile e più specifi in riferimento ad un certo rallentamento di scrittura che si verifica degli sms dopo che si utilizza il palmare per un paio di giorni....
Confermate?

jonajona
27-08-2007, 02:39
Salve gente, sto seguendo un'asta sul HTC TyTN (no brand, dalle foto) e volevo sapere anche se dovesse essere inglese l'upgrade a wm6 in ita lo posso fare facendo partire il file exe della rom oroginale ita o devo seguire guide?

E se metto la rom originale inglese?

Ma la confezione originale cosa comprende?

Ciao

Supernino82
27-08-2007, 14:29
Ragazzi, ma a conti fatti questo aggiornamento con wm6 ufficiale conviene farlo o no?:mc: L'unica cosa che a mio parere sembra essere davvero utile è che con wm6 si riescono a gestire anche e-mail in html, mentre prima si doveva acquistare un software di gestione delle mail specifico. Per il resto? Avete riscontrato bug?Nella gestione delle chiamate, nei messaggi, nelle connessioni?E la compatibilità coi programmi?:muro: :muro:
Fatemi sapere:help: :help: :help:

Vinnie
27-08-2007, 14:50
Salve a tutti,
mi son appena aggiudicato un'asta su ebay per il tytn, non vedo l'ora che mi arrivi, nel frattempo mi sono già ordinato una micro sd sandisc da 2G.
Monta già wm6 di default di htc!
Quando arriverà mi interesserò sul fatto se cambiare o meno firmware :)

Non vedo l'ora che arrivi :D

racer81
27-08-2007, 17:52
scusate.
in rete ho visto che sta per uscire il tytn II...ne sapete niente?

MAGI System
27-08-2007, 18:14
scusate.
in rete ho visto che sta per uscire il tytn II...ne sapete niente?

Il TyTn II è il nome ufficiale del HTC Kaiser

Vinnie
27-08-2007, 19:31
Il TyTn II è il nome ufficiale del HTC Kaiser

Oppure P4550 :)

racer81
27-08-2007, 20:07
lo so..avevo letto anche qesto.
volevo sapere che ne pensate.
pare abbia il sistema touchFlo,è veo?

lmerega
27-08-2007, 20:07
Salve a tutti,
mi son appena aggiudicato un'asta su ebay per il tytn, non vedo l'ora che mi arrivi, nel frattempo mi sono già ordinato una micro sd sandisc da 2G.
Monta già wm6 di default di htc!
Quando arriverà mi interesserò sul fatto se cambiare o meno firmware :)

Non vedo l'ora che arrivi :D
Non ti preoccupare che te lo spedisco presto ;)

Ciao

Luca

Special
27-08-2007, 21:36
Ragazzi una curiosità, ho come operatore 3, volevo provare a vedere i canali della tv online di 3 ma mi dice che il mio cell non è compatibile con la visione in streaming dei video e di collegarmi con un cellulare in grado di farlo, ma è possibile questo? :mbe:

groot
27-08-2007, 21:49
Ragazzi una curiosità, ho come operatore 3, volevo provare a vedere i canali della tv online di 3 ma mi dice che il mio cell non è compatibile con la visione in streaming dei video e di collegarmi con un cellulare in grado di farlo, ma è possibile questo? :mbe:

già
è il colmo avere il telefono più potente e personalizzabile e non poter usufruire dei prodotti delle compagnie telefoniche.

xedal
28-08-2007, 01:44
Ciao a tutti.

Ho bisogno di aiuto: nel TyTn abbiamo 2 volumi, uno che riguarda il telefono e l'altro che riguarda il palmare.

Di solito tengo alto il volume del telefono e a zero l'altro perchè non sopporto i suoni che produce per esempio la pressione di "Start" o la chiusura e l'apertura dei programmi.

Ora però sto usando programmi di messaggistica come IM++, Fring o Msn, che tengo sempre accesi per poter essere sempre reperibile: ho quindi bisogno che sia attivo il volume (o la vibrazione).

COme faccio a escludere tutti i suoni fastidiosi e lasciare solo quelli dei programmi di massaggistica, del lettore mp3 e di Madia Player? Ho provato ad andare in "Suoni e notifiche" --> "Notifiche" --> "Eventi" ma è possibile settare i suoni solo per alcuni eventi.

Grazie.

:muro:

Special
28-08-2007, 02:40
già
è il colmo avere il telefono più potente e personalizzabile e non poter usufruire dei prodotti delle compagnie telefoniche.

Ma non è possibile che non ci sia, la 3 qualche mese fà lo forniva ai liberi professionisti come terminale, possibile che non sia compatibile???

Smoke99
28-08-2007, 13:15
Scusate ma in rete molti vendono il tytn marchiato vodafone, quali problemi comporta?
E' possibile fare gli aggiornamenti dal sito dell'htc senza perdere la garanzia?

rdefalco
28-08-2007, 13:30
Scusate ma in rete molti vendono il tytn marchiato vodafone, quali problemi comporta?
E' possibile fare gli aggiornamenti dal sito dell'htc senza perdere la garanzia?

No, gli aggiornamenti non si possono applicare se non installando un bootloader modificato, il che ovviamente invalida la garanzia. Gli unici aggiornamenti che puoi installare sono quelli Vodafone della nazione di rilascio. Se non sbaglio molti V1605 in rete sono del Regno Unito.

Vinnie
28-08-2007, 14:20
Non ti preoccupare che te lo spedisco presto ;)

Ciao

Luca

Ahahahah ciao,
sto fremendo come un bambino all'arrivo del giocattolino nuovo, anche perchè ho visto che si puù installare il TouchFlo su alcune ROM :asd:

Special
28-08-2007, 14:25
Ahahahah ciao,
sto fremendo come un bambino all'arrivo del giocattolino nuovo, anche perchè ho visto che si puù installare il TouchFlo su alcune ROM :asd:

Si ma lo controlli con i tasti e non con il touch screen, lo lanci come un semplice programma e quando lo chiudi e lo riapre non lo ritrovi nel punto del cubo in cui l'hai lasciato ma ricomincia dal punto di partenza..

Vinnie
28-08-2007, 16:26
Si ma lo controlli con i tasti e non con il touch screen, lo lanci come un semplice programma e quando lo chiudi e lo riapre non lo ritrovi nel punto del cubo in cui l'hai lasciato ma ricomincia dal punto di partenza..

ecco, questo non lo sapevo, pare una vaccata allora :asd:

efrite15
28-08-2007, 19:56
Se vuoi il mio è aggiornabile senza perdere la garanzia ed è come nuovo :D

Dimenticavo, il presso l'ho notevolmente abbassato, in caso contattami in pvt :P

Special
28-08-2007, 20:09
ecco, questo non lo sapevo, pare una vaccata allora :asd:

Scusami, la rotazione la comandi con i tasti, poi le applicazioni le lanci con il touch..

Supernino82
28-08-2007, 21:57
Ragazzi, ma a conti fatti questo aggiornamento con wm6 ufficiale conviene farlo o no?:mc: L'unica cosa che a mio parere sembra essere davvero utile è che con wm6 si riescono a gestire anche e-mail in html, mentre prima si doveva acquistare un software di gestione delle mail specifico. Per il resto? Avete riscontrato bug?Nella gestione delle chiamate, nei messaggi, nelle connessioni?E la compatibilità coi programmi?:muro: :muro:
Fatemi sapere:help: :help: :help:

:help: :help: :help: :help:

evildeejay
28-08-2007, 22:15
salve, in merito a questo palmare vi domando
è possibile effettuare un hard format?
il mio htc non carica più windows e si blocca sulla schermata HTC iniziale, quindi volevo sapere se era possibile un modo per formattarlo...

Special
28-08-2007, 22:56
Io, sinceramente, non ho notato differenze :stordita:

Special
28-08-2007, 22:57
salve, in merito a questo palmare vi domando
è possibile effettuare un hard format?
il mio htc non carica più windows e si blocca sulla schermata HTC iniziale, quindi volevo sapere se era possibile un modo per formattarlo...

Si, il deep reset, non ricordo però come si faccia :stordita: aspetta cmq che qualcuno sicuramente lo sà :D

evildeejay
28-08-2007, 23:10
Si, il deep reset, non ricordo però come si faccia :stordita: aspetta cmq che qualcuno sicuramente lo sà :D

grandioso... cerco pure un pò su google! se qualquno lo sa gliene sarò grato a vita!!!!

---edited---
29-08-2007, 06:11
conoscete un shop che lo ha a prezzi decenti?
pvt grazie:)

teogros
29-08-2007, 08:42
:help: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524616

Grazie! :D

Vinnie
29-08-2007, 11:40
Domandina,
col tytn posso connettermi a WiFi wpa/wpa2?

efrite15
29-08-2007, 14:00
Solo WPA .. Le WPA2 non le legge ...

Wiggaz
29-08-2007, 14:24
Salve raga.

Ho una domanda da farvi. Ho trovato su ebay un Tytn marchiato Vodafone ma già aggiornato a WM6 con l'aggiornamento ufficiale HTC. Secondo voi vale la pena del'acquisto? E' come un HTC Tytn normale, vero?
PS. Si può usare con il wifi protetto WPA-PSK ?

GRAZIE MILLE

Special
29-08-2007, 14:27
Se è vodafone è nella versione M3100 (come la mia), una delle innumerevoli varianti con cui è stato distribuito, praticamente cambia solo un pò la scocca esterna..
Cmq se ha su WM6 non è più in garanzia, xchè è stato modificato il bootloader rendendolo supercid (insomma un procedimento che consente di installare sopra SO non ufficiali/non autorizzati) infatti la Vodafone è ancora ferma a WM5 come SO Brand, il 6 non si sà nemmeno se lo farà uscire..

Cmq se il prezzo è buono può cmq essere un buon affare, anche io l'ho preso della Orange modificato e mi ci sono messo sopra WM6..

bigwillystyle
29-08-2007, 15:56
Ma come si esclude la notifica di sms iniato????

groot
29-08-2007, 18:34
Ma come si esclude la notifica di sms iniato????

con HTC TRICKS

bigwillystyle
29-08-2007, 18:53
link?

groot
29-08-2007, 19:14
link?

HTweakC 2.1b

http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?download=1614

http://www.fit4cat.de/thread.php?threadid=263

http://www.fit4cat.de/~newsimg/HTweakC_1.jpg

http://www.fit4cat.de/~newsimg/HTweakC_2.jpg

English:
New Features:

* Windows Mobile 5 Application with WM5 Menus
* Support for HTC Wizard / MDA Vario / XDA mini S
* *Multilanguage Support over editble LNG Files
* Save and Load your Settings
* Write only changed Settings in Registry
* Owerview about Changes in a new "Apply Window"

*You can create and copy new .LNG Files in \Program Files\HTweakC Folder.
This files will find during start and you can select this other/new languages.

New Tweaks:

* Change GRPS Disconnect Button and Timer view
* Enable GPRS Auto-Attach
* Enable DTMF Support
* Disable annoying beeps when changing in-call volume
* Change Bluetooth Name
* Enable Bluetooth Auto Suspend in Standby Mode
* Disable Menuanimation
* Disbale Windowanimation
* Show moving Charge Bar
* Increase Battery life with activate Powermanagement

Usatelo a vostro rischio e pericolo

bigwillystyle
29-08-2007, 19:19
grazie

xedal
30-08-2007, 13:30
Ciao a tutti.

Grazie.

:help:

Vinnie
31-08-2007, 15:33
ARRIVATOO!!!!!

Prima domanda n00b :D

Come faccio con ActiveSync a sincronizzare la cartella contatti del ppc con una contatti di outlook 2007?
Spiego: la cartella contatti in outlook che vorrei sincronizzare non è la standard, ma una creata apposta per i contatti telefonici. La utilizzavo per sincronizzare il 6680.

groot
31-08-2007, 15:54
ARRIVATOO!!!!!

Prima domanda n00b :D

Come faccio con ActiveSync a sincronizzare la cartella contatti del ppc con una contatti di outlook 2007?
Spiego: la cartella contatti in outlook che vorrei sincronizzare non è la standard, ma una creata apposta per i contatti telefonici. La utilizzavo per sincronizzare il 6680.

nello stesso modo, la apri con outlook e sincronizzi.
altrimenti ti crei la rubrica su WLM, e la importi con WLM Pocket,
sempre che tu stia usando WM6

Vinnie
31-08-2007, 16:45
nello stesso modo, la apri con outlook e sincronizzi.
altrimenti ti crei la rubrica su WLM, e la importi con WLM Pocket,
sempre che tu stia usando WM6

giuro che non ho capito :stordita:

Ovviamente stessa cosa per il calendario. Quello che vorrei sincronizzare non è quello di default di Outlook 2007 ma uno creato da me, dopo.
PS: si, sto usando WM6 :)

groot
01-09-2007, 10:46
giuro che non ho capito :stordita:

Ovviamente stessa cosa per il calendario. Quello che vorrei sincronizzare non è quello di default di Outlook 2007 ma uno creato da me, dopo.
PS: si, sto usando WM6 :)

apri il profilo in outlook e sincronizzi. :D

groot
01-09-2007, 10:50
problemi in WM6.

Bug sulla ricezione sms. quando arriva un sms in anteprima compare due volte il tasto Elimina (forse uno Elimina l'SMS e l'altro la notifica?? )

Videochiamata, per me è tutto nero per chi chiamo tutto perfetto.

Vinnie
01-09-2007, 12:10
problemi wm6 con invio MMS

Ho TIM, e come impostazione configurazioni ho usato quelle delle guide di TIM per il 3600. Solo che quando cerca di inviare mms dice che non ci riesce e il file rimarrà nella cartella "Posta in uscita".
Controllo e infatti l'mms rimane lì, non ne vuole proprio sapere :(

EDIT: C'è un errore nelle configurazioni guida di TIM, era sbagliata la porta del gateway di TIM.... ca che cavolo :doh:

majin mixxi
01-09-2007, 18:59
domanda probabilmente idiota ma che versione di tom tom si puo' mettere?

rdefalco
01-09-2007, 19:11
domanda probabilmente idiota ma che versione di tom tom si puo' mettere?

tutte dalla 5 in poi, ovvio che consigliata è la 6

Wiggaz
01-09-2007, 19:41
ma in WM6, l'opzione del Meteo come funziona? E' a pagamento? Si può impostare qualsiasi provincia?

Thx.

groot
01-09-2007, 19:51
ma in WM6, l'opzione del Meteo come funziona? E' a pagamento? Si può impostare qualsiasi provincia?

Thx.

che opzione?

Kurogane
02-09-2007, 10:00
Io ho notato che manca il simbolo dell'euro... cmq ora che c'è anima viva, qualcuno sa come impostare in wm6 una vibrazione lunga e non 3 corti???

fabio536
02-09-2007, 10:34
che opzione?

Credo intenda la parte dedicata al meteo di HTC Home!
Comunque è gratis,basta avere una connessione wifi disponibile;)

Vinnie
02-09-2007, 12:40
Io invece ho notato che scrivendo alcuni tasti di cap non corrispondono alla dicitura sulla tastiera.

Ad esempio se voglio i duepunti ( : ) mi escono gli apici ( " ) e altre cose, dove posso sistemare questa cosa?

Grazie :)

Vinnie
03-09-2007, 10:26
Ho risolto il problema tastiera.
Il mio tytn è UK, mi è bastato installare Advanced Configuration Tool e impostare la slide keyboard in inglese, ora va :)

demetriol
03-09-2007, 15:35
quindi hai il v1605 come me

:D

Si può anche cambiare modificando una chiave del registro di sistema...

Vinnie
03-09-2007, 20:12
quindi hai il v1605 come me

Si può anche cambiare modificando una chiave del registro di sistema...

Si è vero si può cambiare la tastiera al v1605 con una chiave del registro, ma, l'Advanced Configuration Tool è davvero molto ben fatto :)

A1998LEX
04-09-2007, 16:41
Si è vero si può cambiare la tastiera al v1605 con una chiave del registro, ma, l'Advanced Configuration Tool è davvero molto ben fatto :)

pensate che si possa aggiustare?
edit

efrite15
04-09-2007, 17:13
Per poco più ti vendo il mio che quantomeno è perfeto e in garanzia :D

In caso contattami in pvt

demetriol
04-09-2007, 17:13
La vedo dura...

nervoteso
05-09-2007, 11:56
raga sarei interessato a questo palmare. è il mio primo palmare ma ne voglio uno potente, lo uso per lavoro e non solo. avevo pensato al tytn 2 che sta per uscire ma questo costa un po' di meno e non ha il gps di cui non ho poi così bisogno (anche se m'intriga). come va? il procio è veloce?problemi particolari?

efrite15
05-09-2007, 12:22
raga sarei interessato a questo palmare. è il mio primo palmare ma ne voglio uno potente, lo uso per lavoro e non solo. avevo pensato al tytn 2 che sta per uscire ma questo costa un po' di meno e non ha il gps di cui non ho poi così bisogno (anche se m'intriga). come va? il procio è veloce?problemi particolari?

Se ti interessa io vendo il mio :D sono passato ad un modello "inferiore" per esigenze lavorative... :rolleyes: è ancora praticamente nuovo ..... perfetto in tutto, con un buon numero di programmi su cd :read:
In caso contattami in pvt :cool:

Problemi particolari non ne ha, il processore è un 400mhz quindi non hai problemi inerenti la velocità con nessuna applicazione, nemmeno in utilizzi multipli (musica, word, pdf. ..).
I primi modelli avevano il problema del disallineamento dello schermo, ovvero, dopo un pò, non rispondeva più in maniera precisa, problema che è stato poi risolto

majin mixxi
05-09-2007, 21:05
ma a voi funziona l'htc home? a me risulta installato ma non visualizzo nulla sullo schermo

groot
09-09-2007, 14:41
NESSUNO SI E' ACCORTO CHE CON WM6 Ufficiale la video chiamata non funziona?

efrite15
09-09-2007, 14:49
E chi se ne frega :rotfl:
Per quel che serve e per i costi che ha:D

Special
09-09-2007, 14:51

Veramente a me funziona :asd:

groot
09-09-2007, 14:54

Mi fa piacere, significa che il problema è relativo al mio telefono.
Ora però vorrei capire perché. :D

groot
09-09-2007, 14:54

non commento. ;)

efrite15
09-09-2007, 15:29
non commento. ;)

Mica è colpa mia :rolleyes:

aledevasto
09-09-2007, 16:02

Commento del tutto inutile, che poteva essere evitato nella forma con il quale è stato postato.

Per fortuna l'utente "groot" ha bloccato sul nascere il flame...

Chiudiamo qui, ma la prossima volta, efrite15 cerca di essere un po' più producente.

Azzur
09-09-2007, 16:15
Beh .. anche se non si usa è bene che funzioni... !!!

Da quando ho il Tytn ho provato solo una volta a fare una video chiamata..
la qualità scadente i frame bassi i costi delle chiamate l'interesse è molto ridotto ;P

demetriol
09-09-2007, 16:36
io uso spesso la videochiamata, ma putroppo la qualità non è molto soddisfacente :(

spero ci siano migliorie sul tytn II...

Gianipì
09-09-2007, 17:21
Ciao, potresti indicarmi il sito dove posso trovare un po' di software per il mio palmare tytn?
Inoltre sono alla ricerca di un auricolare bluetooth con display (tipo nokia hs 12w) che mi consenta di visualizzare il nome del chiamante sul display. Ho provato quello della sony ericsson ma crea dei problemi perchè non compatibile al 100% con il mio palmare.

Siete in grado di indicarmene uno che vada bene con il tytn?
Ciao grazie.....aspetto notizie.

W4lt0rD
10-09-2007, 20:34
Potete cortesemente spiegarmi come si formatta questo terminale :D a breve dovrei vendere il mio. E nn vorrei che qualcosa finisse nelle mani sbagliate :D

khael
10-09-2007, 21:51
efrite hai la sign irregolare!
cmq sia non mi sembra che abbia una qualita' bassa...
ora non ho piu' provato ma mi ricordo che con la prima rom non era niente male...
dipende anche dal telefono dell'altra persona...
se ha un vecchio cellulare perdete entrami!

efrite15
10-09-2007, 22:33
Caratteri troppo grandi? ora aggiusto.

L'intervento di prima era ovviamente ironico, ho più volte postato, sia in questo post, mi pare, sia in altri (tipo quello dell'S710) diverse opinioni sull'utilizzo della videochiamata e dell'Umts...

Sulla prima penso che, dati i costi applicati dalle aziende di telefonia, e dato che i prodotti UMTS, benchè abbiano sicuramente guadagnato una buona fetta di mercato, grazie soprattutto alle promozioni 3, non siano ancora di uso comune, sia una caratteristica del tutto di secondo piano, quasi inutile...
Ciò non toglie che ovviamente il palmare si paga con tale caratteristica e deve quindi funzionare! Ma come detto la mia era una uscita prettamente ironica, non volevo nè iniziare un flame ne altro, mi scuso se ho creato disagio :rolleyes:

L'UMTS invece lo ritengo totalmente inutile, tariffazioni assurde, copertura ancora limitatissima ... Il suo scopo dovrebbe essere

1° Permettere la navigazione nel web a buona velocità, tramite palmare o portatile collegato

- Cosa impossibile, dai i prezzi del servizio, che sembra essere una presa in giro per il consumatore per la mancanza di una tariffa flat, che se ci fosse, costerebbe un prezzo assurdo (vedi abbonamenti per le tariffe a Mb o tempo che ci sono ora... costano più di una Adsl 4 mega flat -

2° Permettere la videochiamata

- Cosa che ritengo superflua (anche se sicuramente a molti piacerebbe) e che cmq ha costi elevati (anche se effettivamente non sono aggiornato alle tariffe applicate ad oggi dai gestori...) -

Il vero futuro dovrebbe essere nella tecnologia Wi Max, ma date le pressioni che saranno ovviamente fatte dai gestori mobili (anche per il grande investimento fatto nell'umts) penso che o sarà uno standard molto limitato o molto costoso... :rolleyes:

demetriol
10-09-2007, 22:42
Potete cortesemente spiegarmi come si formatta questo terminale :D a breve dovrei vendere il mio. E nn vorrei che qualcosa finisse nelle mani sbagliate :D

Basta fare un hard reset. Lo si può fare dal menù o con una combinazione di tasti (mi sembra ok laterale + tasto di stby + reset)

Per efrite15:

Se per tariffa flat intendi una tariffa senza limiti di traffico hai pienamente ragione, però molti operatori propongono buone offerte (tipo la tre mi sembra che dia 50 mb al giorno di traffico a 9 euro al mese). Mica con il palmare ci fai file sharing!! :)

Per la videochiamata, io videochiamo la mia ragazza gratis ed è spassoso. :Prrr: :Prrr:

Carino + che utile effettivamente...

groot
10-09-2007, 23:06
Basta fare un hard reset. Lo si può fare dal menù o con una combinazione di tasti (mi sembra ok laterale + tasto di stby + reset)

Per efrite15:

Se per tariffa flat intendi una tariffa senza limiti di traffico hai pienamente ragione, però molti operatori propongono buone offerte (tipo la tre mi sembra che dia 50 mb al giorno di traffico a 9 euro al mese). Mica con il palmare ci fai file sharing!! :)

Per la videochiamata, io videochiamo la mia ragazza gratis ed è spassoso. :Prrr: :Prrr:

Carino + che utile effettivamente...

Si ho 50mb al giorno per email e navigazione.

Anche io videochiamo la tua ragazza gratis :asd:, ma la chiamerei anche a pagamento :O

PS: scherzo è........

mi chiama lei :O

demetriol
10-09-2007, 23:35
Si ho 50mb al giorno per email e navigazione.

Anche io videochiamo la tua ragazza gratis :asd:, ma la chiamerei anche a pagamento :O

PS: scherzo è........

mi chiama lei :O

:confused: :confused: un pò fuori luogo direi...

Cmq visto che anche io vorrei attivare la naviga tre, ti dispiacerebbe passarmi la configurazione del tytn?? Grazie

khael
10-09-2007, 23:54
:confused: :confused: un pò fuori luogo direi...

Cmq visto che anche io vorrei attivare la naviga tre, ti dispiacerebbe passarmi la configurazione del tytn?? Grazie

bah....
senza parole
cmq sia devi mettere l'apn: naviga.tre.it

teogros
11-09-2007, 08:22
'giorno ragazzi. So che sarà una domanda già fatta e rifatta, ma non ho voglia di scorrere tutte 'ste paginate! :D Come configuro il protatile per collegarsi a internet col Tytn (3)?

Grazie!

efrite15
11-09-2007, 09:12
La 3 risulta, a volte, sicuramnte conveniente, ma come qualità del servizio e copertura è impensabile usarla per lavoro... se non, forse, a milano... forse :rolleyes:

Per principio non passerei mai a una compagnia del genere per risparmiare 10€ al mese (anche se nel mio caso non mi converrebbe cmq :D ) ...

Poi questione di punti di vista .. :cool:

groot
11-09-2007, 09:54
La 3 risulta, a volte, sicuramnte conveniente, ma come qualità del servizio e copertura è impensabile usarla per lavoro... se non, forse, a milano... forse :rolleyes:

Per principio non passerei mai a una compagnia del genere per risparmiare 10€ al mese (anche se nel mio caso non mi converrebbe cmq :D ) ...

Non diciamo eresie. suvvia.

groot
11-09-2007, 09:55
'giorno ragazzi. So che sarà una domanda già fatta e rifatta, ma non ho voglia di scorrere tutte 'ste paginate! :D Come configuro il protatile per collegarsi a internet col Tytn (3)?

Grazie!

Contattami. ;)

efrite15
11-09-2007, 10:28

Nessuna eresia :D

Vinnie
11-09-2007, 11:18

pure a me :asd:

groot
11-09-2007, 12:06

Nessuna eresia :D

La 3 è conveniente nella maggior parte dei casi, il servizio è ridicolo (come tutte le altre), e la uso per lavoro da anni, e non sono a milano, e ho meno problemi di Wind e Vodafone.
Punti di vista d'accordo ma cose poche vere no. ;)

.

efrite15
11-09-2007, 12:25
La 3 è conveniente nella maggior parte dei casi, il servizio è ridicolo (come tutte le altre), e la uso per lavoro da anni, e non sono a milano, e ho meno problemi di Wind e Vodafone.
Punti di vista d'accordo ma cose poche vere no. ;)

.

Ti assicuro che molti non la pensano così.
Mi occupo, per lavoro, di Vodafone e di Tim, e, benchè l'assistenza sicuramente non è un gran chè, non c'è paragone a 3... e sarò sincero, clienti 3 (almeno nella zona di bergamo) non ne trovo ormai nemmeno più ... a grandi linee sono oramai tutti Tim e Vodafone con qualche eccezione per le Wind. Sicuramente non troverai mai una azienda di autotrasporti con 3 :D ..
Poi magari te sei fortunato e nella tua zona è tutto ok ... ma, in percentuale, la 3 ha una fetta davvero mediocre del mercato.. e il servizio è veramente RIDICOLO, ma nel vero senso della parola... in confronto la Vodafone, la Tim e la Wind hanno un servizio di buon livello...
E lo dico parlando tutti i giorni con tali compagnie... anche se ammetto che io me ne occupo a livello azziendale, e sono ignorante su come vanno le cose nel privato (dove cmq utilizzo un abbonamento Vodafone, con tariffa Frinds, che ritengo veramente ottimo, anche come prezzi :D ) .. poi ovvio che dipende da che uso si fa del telefono e che tipo di chiamate si effettuano...
Poi per carità, io non ho nulla contro la 3, ne contro nessun altro, ma sono oggettivo... ad oggi la 3 non è competitiva... certo, prezzi buoni, ma a discapito del servizio... io personalmente non farei mai un abbonamento 3 ..
(non mi dilungo poi sul fatto che sono contrario alla loro metodologia di legare il cliente attraverso il cellulari bloccati... :rolleyes: ).

Cmq con questo concluso l'OT, questo post non riguarda le compagnie telefoniche :cool:

W4lt0rD
11-09-2007, 13:49

Ma facendo un Hard Reset, si cancella anche il SO.?

efrite15
11-09-2007, 14:29
Si reinstalla il S.O. nuovo, quindi senza i programmi e i dati che avevi memorizzato te, come se l'avessi appena comprato...
Il S.O. non si può disinstallare del tutto perchè giace sulla memoria non volatile del palmare, quindi si reinstallerà sempre :D

xedal
11-09-2007, 17:45
Ragazzi....qualcuno che mi dia retta...non credo proprio che tutti voi sopportiate le angosce dei suoni standard di WM

Ripropongo il mio dilemma:

Ciao a tutti.

Grazie.

groot
12-09-2007, 08:37

io uso spesso la videochiamata, ma putroppo la qualità non è molto soddisfacente :(

spero ci siano migliorie sul tytn II...

pure a me :asd:

Tutti con wm6, a me no porcatrota. :doh:

denis87
12-09-2007, 15:21
sto pensando di acquistare questo modello ma....non ricordo dove ..ho letto che non ha gli sms! è vero?

Massimodl
12-09-2007, 15:51
mi iscrivo al topic,:) ho appena acquistato un tytn vodafone, lo avrò sabato mattina e per prima cosa aggiornerò al wm6, adesso inizio la lettura dalla prima pagina :mc:

fabio536
12-09-2007, 17:34
sto pensando di acquistare questo modello ma....non ricordo dove ..ho letto che non ha gli sms! è vero?

eh-eh..per fortuna ce l'ha..alcune versioni software avevano problemi con gli MMS..ma gli sms vanno bene:D

Vinnie
12-09-2007, 23:32

falso :)

teogros
14-09-2007, 08:50
Ma solo col mio HTC, quando sono a telefono in movimento (macchina) gli altri non capiscono praticamente niente?! :mbe:

alfdj79
14-09-2007, 20:09
Salve a tutti ragazzi, sono fresco di acquisto e volevo sapere se mi conviene aggiornare il SO da WM5 a WM6: so che ci sono diverse migliorie..ma anche tanti casini se nn sai dove mettere le mani.. e poi quella versione di Schaps, leggevo altrove, che fà sparire la icona 3G e crea alcuni bug nel sistema..!
Insomma, per avere la release originale di HTC quanto si deve aspettare? O mi sono perso qkosa ed possibile averla in qke modo? Grazie a tutti! :D

Vinnie
15-09-2007, 13:36
Salve a tutti ragazzi, sono fresco di acquisto e volevo sapere se mi conviene aggiornare il SO da WM5 a WM6: so che ci sono diverse migliorie..ma anche tanti casini se nn sai dove mettere le mani.. e poi quella versione di Schaps, leggevo altrove, che fà sparire la icona 3G e crea alcuni bug nel sistema..!
Insomma, per avere la release originale di HTC quanto si deve aspettare? O mi sono perso qkosa ed possibile averla in qke modo? Grazie a tutti! :D

Esiste già da tempo la versione ufficiale di WMS nel sito HTC :)

alfdj79
15-09-2007, 13:55
Grazie 1000..

groot
15-09-2007, 13:59
Esiste già da tempo la versione ufficiale di WMS nel sito HTC :)

WMS ?

Kurogane
15-09-2007, 18:06
Voleva dire wm6. E' semplice da installare, poi mettici anche l'htc home cosi avrai l'orologio bello grande

A1998LEX
15-09-2007, 18:31
qualcuno mi da il link per il download dal sito di HTC di wm6?

majin mixxi
15-09-2007, 20:35
Voleva dire wm6. E' semplice da installare, poi mettici anche l'htc home cosi avrai l'orologio bello grande

solo a me visualizza uno spazio vuoto?

groot
16-09-2007, 10:20
qualcuno mi da il link per il download dal sito di HTC di wm6?

http://www.htc.com/

groot
16-09-2007, 10:20

... e come lo metteresti HTC HOME?

Kurogane
16-09-2007, 22:49
solo a me visualizza uno spazio vuoto?

Io ho installato l'htc home di lasagna da 5 button, se mi mandi un PM ti mando l'indirizzo dove scaricarlo. Quello da 6 non funzionava, forse xkè è per l'inglese, andrebbe fatto una piccola modifica, ma al momento non ricordo. Cmq se cerchi nei post precedenti, questa discussione era stata già fatta

maxy78
18-09-2007, 12:36
ciao ragazzi ho un grosso problema con il mio tytn..
da qualke giorno a questa parte mi deve essere partito il "meccanismo" ke blocca la pennina all'interno dello slot; in pratica la pennina entra dentro senza nessuna pressione e di conseguenza non si blocca; in pratica si blocca solo a fine corsa ma è molto poco stabile... anke quando la sfilo non si "allunga" ma si stacca totalmente... devo assolutamente risolvere (dato ke ne ho gia persa una...) sapete mica darmi qualke dritta o consiglio su come fare?

grazie a tutti

Massimodl
19-09-2007, 17:40
Io ho installato l'htc home di lasagna da 5 button, se mi mandi un PM ti mando l'indirizzo dove scaricarlo. Quello da 6 non funzionava, forse xkè è per l'inglese, andrebbe fatto una piccola modifica, ma al momento non ricordo. Cmq se cerchi nei post precedenti, questa discussione era stata già fatta

anche a me, anche a me.
ho preso il v1605 versione mobile5, ma era già olipro(ato) e quindi la sera stessa che l'ho portato a casa ho montato subito la versione mobile6, con tanto di radio ecc.
mi piacerebbe un sacco l'htc home, ma mi pare di aver capito che devo riflashare il palmare giusto? poco male, avevo configurato solo il wifi di casa....
ho fatto una lista intanto di sw da installare per renderlo più usabile!:)

Kurogane
19-09-2007, 18:21
Ti ho spedito un PM con i link. Devi sono installare, sono file cab, cioè fil programmi come tanti. Solo se installi il comm manager non so come si torna indietro, ma quello del kaiser mi piace quindi...

majin mixxi
19-09-2007, 20:18
Ti ho spedito un PM con i link. Devi sono installare, sono file cab, cioè fil programmi come tanti. Solo se installi il comm manager non so come si torna indietro, ma quello del kaiser mi piace quindi...

ti ringrazio anche pubblicamente,funziona finalmente :)

Wilcox
20-09-2007, 10:53
Il mio TyTN perde con una certa facilità l’allineamento dello schermo con lo stilo, per rimediare accedo alla funzione Schermo dal menu Impostazioni, ma è un’operazione noiosa a cui sono costretto a fare di frequente... Il produttore mi ha assicurato che il problema sarà risolto con una nuova versione del firmware. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Cosa intende per aggiornamento firmware, intende il passaggio da windows mobile 5 al 6? Chiedo aiuto! :cry:

Nous
20-09-2007, 11:28

Mi manderesti il link :)?
Grazie ;)

majin mixxi
20-09-2007, 21:54
domanda forse banale ma non me la sento di leggermi tutte le pagine del thread per vedere se è stata già posta :)

ho installato il tomtom e volevo sapere se esiste un modo per visualizzarlo in landscape senza aprire per forza la tastiera,esiste un modo per assegnare un tasto a questa funzione? (ruotare loschermo) :confused:

NoPlaceToHide
21-09-2007, 08:58
ok...comprato ieri...ora prima di installare qualsiasi cosa farò l'aggiornamento a WM6...spero ne valga davvero la pena.

certo che è un bel salto da utilizzo di un cellulare a un palmare...un bel casino...speriamo di prenderci la mano velocemente perchè mi serve davvero per lavoro...

Una cosa, come faccio a vedere le cartelle della rete dell'ufficio dal palmare per poter salvare modificare o mettermi sul PDA i file che mi interessano?

A domanda...come miniusb va bene qualsiasi cavo o serve per forza il suo?

NoPlaceToHide
21-09-2007, 13:32
per il mini USB mi sono risposto da solo :)

Ok...come faccio adesso ad avere il mega orologio su Oggi con le info del meteo?

Massimodl
21-09-2007, 13:39
Ok...come faccio adesso ad avere il mega orologio su Oggi con le info del meteo?

credo installando l'htc home, ma io non ho ancora provato, sto attendendo una micro sd da 2gb per far tutto!:(

groot
21-09-2007, 13:45
Il mio TyTN perde con una certa facilità l’allineamento dello schermo con lo stilo, per rimediare accedo alla funzione Schermo dal menu Impostazioni, ma è un’operazione noiosa a cui sono costretto a fare di frequente... Il produttore mi ha assicurato che il problema sarà risolto con una nuova versione del firmware. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Cosa intende per aggiornamento firmware, intende il passaggio da windows mobile 5 al 6? Chiedo aiuto! :cry:

è un problema fisico..... mooooooooolto noioso.

efrite15
21-09-2007, 14:10
è un problema fisico..... mooooooooolto noioso.

che io sappia lo sostituiscono se in garanzia.... e forse anche se non lo è dato che è un problema proprio del modello...

groot
21-09-2007, 14:12
che io sappia lo sostituiscono se in garanzia.... e forse anche se non lo è dato che è un problema proprio del modello...

..... dicono che è meglio non provare.... la garanzia HTC :boh:

NoPlaceToHide
21-09-2007, 23:53
credo installando l'htc home, ma io non ho ancora provato, sto attendendo una micro sd da 2gb per far tutto!:(

mmmm...e cosa sarebbe? :)

Ci sono siti particolari di riferimento per software o trick vari?

Nous
22-09-2007, 16:40
Domanda forse da Niubbo...ma come sincronizzo il TyTn con l'uccello di fuoco (Mozilla Thunderbird) ?

Kurogane
22-09-2007, 20:01
Mi sa che non si può... la posta è configurata SOLO con microsoft outlook 2003...

Rettifico, pare che esista un programma che può sincronizzare con thunderbird: BirdieSync dal sito:http://www.birdiesync.com/home.html, purtroppo è a tempo limitato

waimea
23-09-2007, 15:25
Ciao a tutti!!

Sono nuova di questo forum e volevo sottoporvi il mio problemone:

Ho un TYTN tedesco :muro: e naturalmente non capisco quasi nulla di ciò che dice.......ho letto in giro che bisogna cambiare la rom (o forse è megio cambiare il sistema operativo?), ma ho paura di fare danni :help: ....
Vi chiedevo quindi se gentilmente si poteva fare un riassunto di tutta la faccenda, compresi anche i link ......
Scusate ancora per la seccatura, so che se n'è parlato già a dismisura....

groot
23-09-2007, 15:37
Ciao a tutti!!

Ho un TYTN tedesco :muro: e naturalmente non capisco quasi nulla di ciò che dice.......ho letto in giro che bisogna cambiare la rom (o forse è megio cambiare il sistema operativo?), ma ho paura di fare danni :help: ....
Vi chiedevo quindi se gentilmente si poteva fare un riassunto di tutta la faccenda, compresi anche i link ......

il riassunto è semplice basta leggere.

Per il resto è molto difficile "rompere" il tytn.

waimea
23-09-2007, 16:06
il riassunto è semplice basta leggere.

Per il resto è molto difficile "rompere" il tytn.

Scusa, quale riassunto??? :mbe:

waimea
23-09-2007, 18:38
Chiedevo delucidazioni a proposito del cambio lingua del TYTN da tedesco a italiano: il mio non ha brand, ha WM5, dunque se ho capito bene, non ho bisogno dell'hardspl o del cid, ma occorre solo installare una nouva ROM giusto?
Questa va installata sulla scheda di memoria o direttamente nella memoria interna? Ci sta? Sembra al limite nel mio ppc.....

Grazie ancora a tutti !!

groot
23-09-2007, 18:46
Scusa, quale riassunto??? :mbe:

Leggi il 3d :D

Ti puo essere molto utile. :O

groot
23-09-2007, 18:47
Chiedevo delucidazioni a proposito del cambio lingua del TYTN da tedesco a italiano: il mio non ha brand, ha WM5, dunque se ho capito bene, non ho bisogno dell'hardspl o del cid, ma occorre solo installare una nouva ROM giusto?
Questa va installata sulla scheda di memoria o direttamente nella memoria interna? Ci sta? Sembra al limite nel mio ppc.....

Grazie ancora a tutti !!

Come detto sopra ti consiglio di farti una bella lettura, poichè hai le idee poco chiare su wm.

waimea
23-09-2007, 18:55
Sono qui con questo aggeggino che leggo ormai da giorni forum di tutti i tipi, solo che non mi decido mai, mi sembrano tutti così poco chiari.....:cry: :cry:

Mi potreste dare almeno il link della guida che vi sembra più chiara??

groot
23-09-2007, 19:01
Sono qui con questo aggeggino che leggo ormai da giorni forum di tutti i tipi, solo che non mi decido mai, mi sembrano tutti così poco chiari.....:cry: :cry:

Mi potreste dare almeno il link della guida che vi sembra più chiara??

Secondo me se hai una rom, la butti su e via....

SuperCID e ROM, magari quella ufficiale.

waimea
23-09-2007, 19:02
Ma il supercid non riguarda l'operatore (es. Vodafone)?

groot
23-09-2007, 19:04
Ma il supercid non riguarda l'operatore (es. Vodafone)?

no.

serve per "liberare" il telefono, e permetterti quindi di installare qualsiasi rom.

groot
23-09-2007, 19:05
EDIT

prova a cercare. ;)

waimea
23-09-2007, 19:06
E la radio va aggiornata anche quella??

Conviene installare prima WM6 e poi rom ita, oppure solo la ROM ??

waimea
23-09-2007, 19:07
La memoria del ppc basta per l'aggiornamento o occorre anche la scheda di memoria??

groot
23-09-2007, 19:08
poi magari provi questo Schap's WM6 Pro 3.60a ROMs

groot
23-09-2007, 19:09
La memoria del ppc basta per l'aggiornamento o occorre anche la scheda di memoria??

memoria???

tu installi il sistema operativo sulla rom interna.

groot
23-09-2007, 19:10
E la radio va aggiornata anche quella??

Conviene installare prima WM6 e poi rom ita, oppure solo la ROM ??

installi tutto.

per la wm6 in ita, devi cercare.

waimea
23-09-2007, 19:11
Grazie mille per l'aiuto :p

Come mai in un alto sito dicono di usare l'hard spl? Che cos'è?

groot
23-09-2007, 19:13
Grazie mille per l'aiuto :p

Come mai in un alto sito dicono di usare l'hard spl? Che cos'è?

poi lo vedi.. ;)

waimea
23-09-2007, 19:16
Ricapitolando....

supponendo di voler tradurre solo il mio WM5:

1) Scarico il CID zippato
2) metto la rom che mi hai dato
3) ?

La radio e gli altri parametri vanno aggiornati anche quelli?

groot
23-09-2007, 19:17
Ricapitolando....

supponendo di voler tradurre solo il mio WM5:

1) Scarico il CID zippato
2) metto la rom che mi hai dato
3) ?

La radio e gli altri parametri vanno aggiornati anche quelli?

Hai ancora capito che non traduci il tuo?
Io non ti ho dato niente, ti ho consigliato schaps, ma tieni presente che non è in italiano. ;)

waimea
23-09-2007, 19:24
Non ti arrabbiare, volevo ricapitolare tutti i passaggi da fare per non sbagliare...

groot
23-09-2007, 19:40
Non ti arrabbiare, volevo ricapitolare tutti i passaggi da fare per non sbagliare...

Mica sono arrabbiato.... :D

waimea
23-09-2007, 20:09
Ragazzi c'è qulcuno che con un pochino di pazienza mi può indicare i passaggi per cambiare la lingua al mio TYTN tedesco, WM5??

Grazie mille !!!

aledevasto
23-09-2007, 20:20
Ciao a tutti!!

Se avessi letto il regolamento di sezione, capiresti come mai è una pratica ILLEGALE, quindi questo non è il luogo dove parlarne.
Visto che sei nuova per questa volta sorvoliamo, con un invito a rileggerti per bene il nostro regolamento interno.

no.

serve per "liberare" il telefono, e permetterti quindi di installare qualsiasi rom.

:mbe:

edit

prova a cercare. ;)

Addirittura il nome del file per sbloccare? Ma dico, stiamo scherzando?
Sono tre giorni di sospensione...

Ma io mi continuo a chiedere...
Perchè non leggete i thread in rilievo...
Sono scritti da noi per favorire lo sviluppo della nostra comunità, non per andare in giro a cercare chi non rispetta il regolamento...

majin mixxi
23-09-2007, 20:23
domanda forse banale ma non me la sento di leggermi tutte le pagine del thread per vedere se è stata già posta :)

ho installato il tomtom e volevo sapere se esiste un modo per visualizzarlo in landscape senza aprire per forza la tastiera,esiste un modo per assegnare un tasto a questa funzione? (ruotare lo schermo) :confused:

up

Kurogane
23-09-2007, 20:53
Se hai l'htc home, dove c'è la sezione dei programmi preferiti c'è una funzione che ti ruota lo schermo di 90 gradi.

majin mixxi
23-09-2007, 21:13
Se hai l'htc home, dove c'è la sezione dei programmi preferiti c'è una funzione che ti ruota lo schermo di 90 gradi.

sei la mia salvezza :D

NoPlaceToHide
24-09-2007, 15:27
Sto HTC Home proprio nn riesco a trovarlo...nessun che mi illumini? :)

Poi altra cosina, è possibile visualizzare le cartelle di rete?

Stampare direttamente dal TyTN? Possibile?

Kurogane
24-09-2007, 16:05
Per l'htc home, ti ho inviato un PM dove scaricarlo. Il resto purtroppo non lo so :(

Vinnie
25-09-2007, 08:35
Qui trovate TUTTO quello che volete (legale eh) sul TyTN, io ho trasformato il mio in un kaiser praticamente :D

http://forum.xda-developers.com/index.php

majin mixxi
25-09-2007, 20:59
ma cosa sarebbe sto kaiser? :confused:

Kurogane
26-09-2007, 08:15
E' il successore del tytn, detto anche tytn II. Vai sul sito dell'HTC e lo troverai

SaintTDI
26-09-2007, 09:21
Ciao a tutti :)

Rega... una domanda... sono partito e mi sono dimenticato il caricabatterie :( Ora siccome il cavo dati attaccato al PC ricarica cmq il TyTN... pensavo che basta comprare un cavo USB-MiniUSB per far si di ricaricare il palmare :) giusto ?

demetriol
26-09-2007, 10:41
certo :)

GASPE
30-09-2007, 13:07
Scusate ma le suonerie dei messaggi non sono personalizzabili ? e se si come ?:(

alfdj79
30-09-2007, 14:32
Certo che lo sono, ma devono essere "visibili".. non devi metterle nelle cartelle tipo suonerie ecc.. le devi lasciare fuori, sia che tu le metta nella SD che nel dispositivo quando fai la syncro... Poi segui il percorso "Impostazioni-Suoni e Notifiche-Notifiche" e vai sul menù a tendina Evento: di lì selezioni l'evento interessato.. dunque non solo gli sms ma anche mms e altro sono personalizzabili e gli attribuisci il suono che vuoi tu dal menù a tendina sottostante, alla voce Riproduci suono, et les jeux sont faites!
Abbastanza chiaro?

GASPE
30-09-2007, 18:38
Certo che lo sono, ma devono essere "visibili".. non devi metterle nelle cartelle tipo suonerie ecc.. le devi lasciare fuori, sia che tu le metta nella SD che nel dispositivo quando fai la syncro... Poi segui il percorso "Impostazioni-Suoni e Notifiche-Notifiche" e vai sul menù a tendina Evento: di lì selezioni l'evento interessato.. dunque non solo gli sms ma anche mms e altro sono personalizzabili e gli attribuisci il suono che vuoi tu dal menù a tendina sottostante, alla voce Riproduci suono, et les jeux sont faites!
Abbastanza chiaro?

Quasi tutto tenerle fuori dove scusa ?
Non posso creare delle cartelle x tenere le suonerie in ordine ?
Grazie

GASPE
30-09-2007, 18:59
Chi puo aiutarmi ho un problema nell'installare htc home mi dice che mi manca un plug in e non lo posso installare forse l'ho scaricato male chi sa dirmi una versione ita sana ? o cosa sto sbagliando ? Grazie e sopportate le niubbaggine...

Kurogane
30-09-2007, 19:16
Hai wm6? Per una versione ita di htc home controlla il PM che ti ho inviato

alfdj79
01-10-2007, 12:30
Quasi tutto tenerle fuori dove scusa ?
Non posso creare delle cartelle x tenere le suonerie in ordine ?
Grazie

Te l'ho spiegato.. x le notifiche devi fare così, altrimenti Lui non vede ke i "suoi suoni"... L'unica alternativa è andare ad aggiungere le tue suonerie alla cartella di Windows, ma ti vale la pena? Appesantire il sistema anzichè tenerle nella memory esterna? E poi, se ti fai un "giro" nelle cartelle di windows vedrai ke anke li è tutto messo in mostra, i suoni delle notifiche non hanno cartella definita.
Per le suonerie delle chiamate invece quelle le puoi mettere comodamente in cartella.

GASPE
01-10-2007, 14:31
Hai wm6? Per una versione ita di htc home controlla il PM che ti ho inviato

Ho installato htc home dai link che mi hai mandato anche se il primo link non funzionava si è installato tutto ma non riesco a farlo funzionare nel htc, il programma funziona ma poi non succede niente...

zampus
01-10-2007, 15:00
Ciao a tutti,
sono nuovo (appena registrato).

Ho (da poco) un meraviglioso TyTN (con WM5) ed ho visto sul sito della HTC (http://member.htc.com/member/login.aspx) e' disponibile da questa estate l'aggiornamento al WM6. Il file che sono andato a tirare giu' e': "HTC_TyTN_ITA_3.54.258.2_102_6275_1.47.00.10_108.exe".

Ora, ho seguito tutte le istruzioni ufficiali ma proprio non riesco a portare a termine l'aggiornamento.

Non si tratta di un SW pirata o "illegale" in quanto fornito direttamente dalla HTC. E' disponibile solo per gli utenti che si sono registrati inserendo il numero seriale del modello in possesso e la possibilita' di download del SW "compare" solo relativamente al modello registrato.

Ritengo improbabile quindi che il non funzionamento sia dovuto ad una inadeguatezza della versione. Ho collegato il TyTN al mio PC tramite il cavetto USB ed ho stabilito la connessione con ActiveSync come richiesto nella "scarna" pagina di istruzioni.

Ebbene, lancio il file scaricato (lo eseguo sul PC of course) e dopo un primo check del dispositivo collegato (quindi anche il collegamento con il TyTN e' OK) parte, anzi sembra partire l'aggiornamento. Bene, un minuto circa di attesa e tutto si risolve con un "comunication error" perche' non appena il SW "spegne" il TyTN per mandarlo in Bootloader cade anche la connessione USB con il mio PC e quindi salta l'aggiornamento.

Ho tentato di porre questa semplice domanda sul sito dell'HTC ma proprio non trovo dove poterla inserire (alla faccia del supporto cliente).

Dove sbaglio?

Grazie a tutti per i preziosi contributi.

Zampus

Kurogane
01-10-2007, 18:06
Ho installato htc home dai link che mi hai mandato anche se il primo link non funzionava si è installato tutto ma non riesco a farlo funzionare nel htc, il programma funziona ma poi non succede niente...

Se il primo link non funziona puoi copiare tutto il testo fino a .cab e poi incollarlo nella barra indirizzi e avviarlo, altrimenti vedrò di accorciare il titolo del file che effettivamente crea non pochi problemi -___-... Se hai installato il secondo, ti avevo detto che non l'ho provato quindi non ti so dire, cmq puoi disinstallarlo.

MAGI System
02-10-2007, 10:58
Ciao a tutti,
sono nuovo (appena registrato).

Ho (da poco) un meraviglioso TyTN (con WM5) ed ho visto sul sito della HTC (http://member.htc.com/member/login.aspx) e' disponibile da questa estate l'aggiornamento al WM6. Il file che sono andato a tirare giu' e': "HTC_TyTN_ITA_3.54.258.2_102_6275_1.47.00.10_108.exe".

Ora, ho seguito tutte le istruzioni ufficiali ma proprio non riesco a portare a termine l'aggiornamento.

Non si tratta di un SW pirata o "illegale" in quanto fornito direttamente dalla HTC. E' disponibile solo per gli utenti che si sono registrati inserendo il numero seriale del modello in possesso e la possibilita' di download del SW "compare" solo relativamente al modello registrato.

Ritengo improbabile quindi che il non funzionamento sia dovuto ad una inadeguatezza della versione. Ho collegato il TyTN al mio PC tramite il cavetto USB ed ho stabilito la connessione con ActiveSync come richiesto nella "scarna" pagina di istruzioni.

Ebbene, lancio il file scaricato (lo eseguo sul PC of course) e dopo un primo check del dispositivo collegato (quindi anche il collegamento con il TyTN e' OK) parte, anzi sembra partire l'aggiornamento. Bene, un minuto circa di attesa e tutto si risolve con un "comunication error" perche' non appena il SW "spegne" il TyTN per mandarlo in Bootloader cade anche la connessione USB con il mio PC e quindi salta l'aggiornamento.

Ho tentato di porre questa semplice domanda sul sito dell'HTC ma proprio non trovo dove poterla inserire (alla faccia del supporto cliente).

Dove sbaglio?

Grazie a tutti per i preziosi contributi.

Zampus

non miricordo se il wm5 ha questa cosa, ma sul 6 c'è, magari dai un occhio per vedere.
In Impostazioni -> Connessioni tappa su Collegamento USB a PC e togli la spunta dall'unica opzione presente.
Dopo fai un soft reset e vedi se riesci ad aggiornare

zampus
02-10-2007, 17:28
Grazie lo stesso ragazzi ma NON E' SERVITO! HO risolto!!!
Ho estratto il file .nbh dall'eseguibile scaricato dal sito.

L'ho messo come UNICO file sulla microSD formattata in FAT32 chiamandolo HERMIMG.nbh ed ho attivato il bootloader. Istruzioni precise su: (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Hermes_SDCardFlashing)

E' partito, ci ha messo quasi mezz'ora ma alla fine tutto OK. :D

Adesso vado a smanettare un po' ma sembra bellino.

Ciao.

Zampus

Massimodl
04-10-2007, 15:10
un aiuto veloce, vi prego:cry:
ieri sera ho messo la sim vodafone nel mio 1605, stamattina vado a vedere gli sms e mi accorgo che ne vedo solo 10, quando prima nel telefono (un 6610) ne avevo un centinaio. come funziona la gestione degli sms? come si impostano gli sms per avere spazio disponibile da tenere più sms?
grazieeeee:)

groot
04-10-2007, 15:36
esiste un programma per far diventare il telefono una memoria usb generica, mi sapreste dire il nome che non lo ricordo . :D

C0rT30
04-10-2007, 23:11
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e purtroppo mi sono perso buona parte di tutte le cose interessanti che avete scritto sul nostro palmare fino ad oggi...Soltanto stasera, dopo un anno di possesso mi sono deciso ad aggiornarlo come si deve (lo so, n n00b e pure pigro) e mi chiedevo se voi user più esperti avreste potuto elencare un po' tutti gli aggiornamenti a partire dal WM6 necessari per rendere il mio palmare di nuovo ready to use...al meglio ovviamente!
p.s: nulla è stato aggiornato, da un anno ormai...:doh:

Edit: dove trovo le impostazioni per il gprs?

fabio536
05-10-2007, 01:20
un aiuto veloce, vi prego:cry:
ieri sera ho messo la sim vodafone nel mio 1605, stamattina vado a vedere gli sms e mi accorgo che ne vedo solo 10, quando prima nel telefono (un 6610) ne avevo un centinaio. come funziona la gestione degli sms? come si impostano gli sms per avere spazio disponibile da tenere più sms?
grazieeeee:)
sicuro che non fossero salvati nella memoria del telefono?di norma le sim credo che non ne contengano più di una quindicina,soprattutto se è una sim che hai da qualche anno
esiste un programma per far diventare il telefono una memoria usb generica, mi sapreste dire il nome che non lo ricordo . :D
L'unico che conosco è WM5torage,l'ultima versione mi pare sia la 1.75.l'unica pecca è che riconosce il ppc come periferica di archiviazione di massa,ma solo USB 1.1(quindi lentuccia)

Massimodl
05-10-2007, 08:31
in effetti ci ho pensato, la sim è molto vecchia, quindi potrebbe essere.
comunque come faccio ad avere più autonomia di sms?:(

teogros
05-10-2007, 14:42
Ma che voi sappiate, con un terminale 3 a noleggio si può effettuare l'aggiornamento?!!? :muro: I miei referenti non mi rispondo! :cry: :incazzed:

mnoga
08-10-2007, 10:39
ragazzi ma alla fine si può installare il touch in modo che funzioni in maniera normale o no??

altre due domandine:
la batteria quanto dura con un utilizzo normale,non esasperato?

si possono installare le tastiere virtuali con t9 vero?

il wireless alla fine funziona bene o ha una portata minima?

Hopper
08-10-2007, 15:27
Preso da poco un SPV M1300, mi piace molto anche il colore antracite del terminale... appena mi arriva flasho il wm6 italiano ufficiale e aggiorno la radio (su consiglio del buon special).

Spero di trovarmi bene, è il mio primo pda:)

Massimodl
08-10-2007, 16:32
per gli sms nessuno mi può aiutare?:confused:

apollominchi
13-10-2007, 12:00
Grazie lo stesso ragazzi ma NON E' SERVITO! HO risolto!!!
Ho estratto il file .nbh dall'eseguibile scaricato dal sito.

Zampus

ciao anche io ho lo stesso problema seguendo le istruzioni della casa madre nel momento dell'upgrade cade la connessione active sync e l'aggiornamento nn parte proprio...

ho provato anche l'aggiornamento tramite micro SD ma appena lancio il boot loader mi esce la schermata a bande colorate sul palmarino e nn succede niente :mad: :muro: :muro:

forse l'unico passaggio che salto è la formattazione delle microSD ma dal palmare nn saprei cm farla (l'ho solo svuotata eliminando tutto)
ma secondo me è un problema del boot loader....

hai qualche consiglio????

noky76ct
13-10-2007, 13:16
ciao ragazzi, mi sono appena registrato, questo e'il mio primo post che scrivo:D ho comprato un htc tyn qtec9600 e vorrei qualche delucidazione.. premesso che ho sempre avuto cellurari nokia con SO simbyan ,questo e'ilmio primo palmare... il sistema operativo e wm6 quindi l'ultimo. vorrei sapere se posso installare tutti i software del pocket pc e ovviamente anche i giochi. gia in rete ne ho visti di interessanti.. che velocita'raggiungente con l'hspa? la mia zona per fotuna e'coperta e uso tim..

groot
13-10-2007, 14:46
ciao ragazzi, mi sono appena registrato, questo e'il mio primo post che scrivo:D ho comprato un htc tyn qtec9600 e vorrei qualche delucidazione.. premesso che ho sempre avuto cellurari nokia con SO simbyan ,questo e'ilmio primo palmare... il sistema operativo e wm6 quindi l'ultimo. vorrei sapere se posso installare tutti i software del pocket pc e ovviamente anche i giochi. gia in rete ne ho visti di interessanti.. che velocita'raggiungente con l'hspa? la mia zona per fotuna e'coperta e uso tim..

cosa hai comprato?

noky76ct
13-10-2007, 16:05
il palmare relativo a questo thread, scritto male.. ehehhe si vede che sono un neofita...sorry..

Max(IT)
14-10-2007, 14:58
ciao a tutti, mi iscrivo al thread.
Possessore dell' iPAQ rw6815, cercavo un palmare che avesse anche il supporto UMTS e mi ero ormai deciso per il HTC P3600, ma oggi andando da Saturn per l' acquisto ho trovato il TyTN in offerta a 549 euro.
Chiaramente non ci ho pensato due volte ;)

Così mi trovo ad essere felice possessore di questo gioiellino.
Stò lurkando tutto il thread (faccio un appunto: bisognerebbe fare una pagina iniziale con le FAQ e le info principali :O ), ma pongo una domanda PRIMA DI TUTTE.
Siccome vorrei evitare di ripetere il lavoro due volte, prima di impostare e caricare le applicazioni che mi servono chiedo a voi possessori consiglio: INSTALLARE O NON INSTALLARE WINDOWS MOBILE 6.0 ???

Se devo farlo, tanto vale farlo adesso a palmare "vergine", ma in giro per il web ho trovato pareri contrastanti su questo s.o. (io il WM5.0 invece lo conosco benissimo, con i suoi pro ed i suoi difetti)

Intanto vi ringrazio tantissimo per la pazienza

Max(IT)
14-10-2007, 16:46
beh, nessuno mi rispondeva così ho preso il coraggio a due mani ed ho aggiornato ;)

Tutto bene sinora, il processo è durato si e no 10 minuti (ma qui leggevo di oltre 30 minuti ?!? :mbe: :eek: )

Spero di non dovermene pentire ;)

Kurogane
14-10-2007, 17:16
mah io ho non ho nulla di che lamentarmi e se ci metti anche l'htc home è ancora meglio :D l'unica pecca è che non c'è il simbolo dell'euro...

Max(IT)
14-10-2007, 18:54
mah io ho non ho nulla di che lamentarmi e se ci metti anche l'htc home è ancora meglio :D l'unica pecca è che non c'è il simbolo dell'euro...

io ho installato HTC Home ma non funzionava :mbe:

In pratica in alto restava un grosso spazio vuoto ...
Comunque era solo una prova, sono tornato subito a SPB Mobile Shell con cui mi trovo benissimo.:p

Kurogane
14-10-2007, 19:16
Non funziona se non trovi la versione ita. E' successo anche a me

Max(IT)
14-10-2007, 21:24

ah ecco, infatti era la versione inglese ...

A proposito, non funziona The Core Media Player !!! :muro:
Forse è incompatibile con WM6 ...

Adesso cosa uso per i divx ??? :cry:

Glirhuin
14-10-2007, 22:24
Cannato palmare e thread, scusatemi ma avevo la testa per le nuvole!

Max(IT)
14-10-2007, 22:44
ho risolto con TCMP, grazie a questo thread.
Ora mi manca solo un visualizzatore di immagini decente, freeware naturalmente.
Ne avete uno da consigliare ?

aledevasto
14-10-2007, 23:37
Ora mi manca solo un visualizzatore di immagini decente, freeware naturalmente.
Ne avete uno da consigliare ?

Provato XNview pocket? ;)

Max(IT)
15-10-2007, 00:11
Provato XNview pocket? ;)

no, ma ora che lo segnali lo proverò.
Funziona bene con WM6, vero ?

groot
15-10-2007, 08:44

esiste? anche l'touchflo?

sopress
15-10-2007, 11:27
ragazzi, sarebbe sensato secondo voi passare da un nokia n95 a questo tytn?

groot
15-10-2007, 11:34

dipende cosa fai con il telefono. io volevo fare la cosa inversa, passare dal TyTn al Nokia N95, ma per sfizio, mi piace molto il nokia.

scambio? magari temporaneo :stordita:

Hopper
16-10-2007, 14:42
Ciao a tutti, riuppo il 3d con un pò di questioni:) :D

Sapete se è possibile nascondere i contatti messenger nella rubrica? è scomodo averli li in mezzo quando si usa la funzione telefono..

Che ROM wm6 usate? tutti l'ufficiale HTC? io ho su una versione "hypercore" che ho pescato sul noto forum xda-dev. e devo dire che per ora è la migliore che ho provato tra le varie (htc ufficiale, 2-3 versioni di schaps, ecc). completa veloce e quant'altro... ma è solo in inglese e il lavoro di traduzione è un bel pacco. Volevo sapere se ne conoscete altre valide in italiano magari..

Infine consiglio a tutti di aggiornare la radio alla versione 1.54.00.10 che per me è ottima. Ora la portata wifi è paragonabile a quella dell'N95 (seppur cmq "bassa") e il segnale gsm/3g è sempre ottimo... consumo batteria soddisfacente;)

Hopper
16-10-2007, 14:46

Se la funzione principale che devi farne è quella di telefono, no. Se invece ti serve un sitema più "completo", allora decisamente si. Anche perchè, secondo me, posta e navigazione sono immensamente meglio gestibili su un terminale come il tytn che non su un N95. Ma la comodità del tastierino numerico e l'immediatezza di un cellulare "normale" è sicuramente maggiore, specie in situazioni "scomode" come l'uso con una mano sola...

E ovviamente il tytn non ha il ricevitore gps integrato...

Max(IT)
16-10-2007, 22:08
Se la funzione principale che devi farne è quella di telefono, no. Se invece ti serve un sitema più "completo", allora decisamente si. Anche perchè, secondo me, posta e navigazione sono immensamente meglio gestibili su un terminale come il tytn che non su un N95. Ma la comodità del tastierino numerico e l'immediatezza di un cellulare "normale" è sicuramente maggiore, specie in situazioni "scomode" come l'uso con una mano sola...

E ovviamente il tytn non ha il ricevitore gps integrato...

ti quoto. I PDA Phone non hanno l' "immediatezza" di un cellulare Nokia, ma hanno una versatilità molto maggiore.
Dipende dalle esigenze

fabiomi
17-10-2007, 09:15
ti quoto. I PDA Phone non hanno l' "immediatezza" di un cellulare Nokia, ma hanno una versatilità molto maggiore.
Dipende dalle esigenze

ciao Max, ci si becca anche qui :D

da ieri sono anch io un possessore del Tytn...che dire se non :eek: vengo da un N70 e il salto è notevole

sono andato in prima pagina di questo topic e non c'è uno straccio di riassunto su funzioni base ed extra da non perdere :mbe:

ma devo rileggermi tutto? :D

Max(IT)
17-10-2007, 14:53
ciao Max, ci si becca anche qui :D

da ieri sono anch io un possessore del Tytn...che dire se non :eek: vengo da un N70 e il salto è notevole

sono andato in prima pagina di questo topic e non c'è uno straccio di riassunto su funzioni base ed extra da non perdere :mbe:

ma devo rileggermi tutto? :D
purtroppo il thread, rispetto ad esempio a quelli di altri palmari, è stato impostato maluccio, senza una pagina iniziale degna di questo nome :cry:

Io me lo sono dovuto leggere TUTTO per scoprire alcune cose interessanti :muro:

Se hai domande, chiedi, vedrai che trovi risposte ;)

Max(IT)
17-10-2007, 17:15
una domandina: ho cambiato l' aspetto del desktop con SPB Mobile Shell, utilizzando un tema blu.
Ma tastiera telefonica e Comm Manager mi restano dell' odioso verdino HTC :muro:

Mi pareva di aver letto che ci sono dei "temi telefonici" da installare ?
Me lo confermate ?
Dove li posso trovare e come si installano ?
Grazie

majin mixxi
17-10-2007, 21:46
una domandina: ho cambiato l' aspetto del desktop con SPB Mobile Shell, utilizzando un tema blu.
Ma tastiera telefonica e Comm Manager mi restano dell' odioso verdino HTC :muro:

Me lo confermate ?
Grazieio ho messo il black theme per la tastiera,ma non mi ricordo piu' dove l'ho trovato :fagiano:

NoPlaceToHide
17-10-2007, 22:55
we we Max e Vic...bravi bravi anche voi con il TyTN :)

aledevasto
17-10-2007, 23:33
purtroppo il thread, rispetto ad esempio a quelli di altri palmari, è stato impostato maluccio, senza una pagina iniziale degna di questo nome :cry:

Io me lo sono dovuto leggere TUTTO per scoprire alcune cose interessanti :muro:

Se hai domande, chiedi, vedrai che trovi risposte ;)

Se preparate un piccolo sunto, posso modificare io il primo post ;)

fabiomi
18-10-2007, 09:55

Me lo confermate ?
Grazie

mi accodo alla richiesta :D

Se preparate un piccolo sunto, posso modificare io il primo post ;)

eh, sarebbe grasso che cola :D

fabiomi
18-10-2007, 10:00
we we Max e Vic...bravi bravi anche voi con il TyTN :)

io ho anche dato un'occhiata a xda-developers, ma minchia, è peggio di un labirinto :asd: non è molto ordinato, è proprio per smanettoni (o sono io un niubbo da paura :stordita: )

Hopper
18-10-2007, 13:56
Io son 10gg che ce l'ho e ormai ho smanettato alla morte per ore e ore provando ROM e Cab vari... e ovviamente mi sono spulciato parecchi 3d di XDA-Dev..:coffee:

se volete vi faccio un riassunto di quello che secondo me serve e delle ROM migliori che si trovano per ora...

Max(IT)
18-10-2007, 14:21
Io son 10gg che ce l'ho e ormai ho smanettato alla morte per ore e ore provando ROM e Cab vari... e ovviamente mi sono spulciato parecchi 3d di XDA-Dev..:coffee:

se volete vi faccio un riassunto di quello che secondo me serve e delle ROM migliori che si trovano per ora...

molto gradito ;)

Anche se per le ROM io lascio la sua originale WM6

fabiomi
18-10-2007, 15:41

ti potrei fare un monumento :D

molto gradito ;)

Anche se per le ROM io lascio la sua originale WM6

oggi provo a metteci questa

edit

quella di WM6 nn mi garba molto :stordita:

SaintTDI
18-10-2007, 16:05

edit

Quoto sul monumento... e propongo anche la santificazione :D

Cmq anche io ero intento a mettere quella versione di Shaps... però avevo visto che poi aveva fatto uscire una versione più aggironata... e adesso invece sta con la beta della 4... :)

Il problema + grande per me è... come posso fare il backup dei miei SMS?! :)

Hopper
18-10-2007, 16:06

edit

Quella versione di schaps l'ho provata, non è male ma con la versione 4.0 di arcmms non c'è verso di fare funzionare gli mms (almeno io nn ci sono riuscito e come me molti altri)... per il resto è sicuramente meglio dell'originale HTC.

Più tardi vi faccio un riassuntino della mia esperienza ;)

Max(IT)
18-10-2007, 17:08
Quella versione di schaps l'ho provata, non è male ma con la versione 4.0 di arcmms non c'è verso di fare funzionare gli mms (almeno io nn ci sono riuscito e come me molti altri)... per il resto è sicuramente meglio dell'originale HTC.

aspettiamo con trepidazione ;)

edit

non ti piace WM6 ? Io lo trovo un bel miglioramento di WM5 ...

SaintTDI
18-10-2007, 17:13
aspettiamo con trepidazione ;)

non ti piace WM6 ? Io lo trovo un bel miglioramento di WM5 ...

sicuramente intendeva che non gli piace WM6 pulito... :) ma appunto cucinato a dovere :D

fabiomi
18-10-2007, 17:19
Quoto sul monumento... e propongo anche la santificazione :D

Cmq anche io ero intento a mettere quella versione di Shaps... però avevo visto che poi aveva fatto uscire una versione più aggironata... e adesso invece sta con la beta della 4... :)

Il problema + grande per me è... come posso fare il backup dei miei SMS?! :)

con un po' di lettura e prove l'ho installata e :eek: che figata!!

me la spulcio x bene...in sti giorni sto perdendo le ore dietro al cell :asd:

fabiomi
18-10-2007, 17:37
la prima cosa che però non ho proprio capito come sistemare è la rubrica: come diavolo faccio a visualizzare solo la rubrica nella memoria del cell? i contatti mi compaiono assieme a quelli della sim.. :mbe:

BlackZorro
18-10-2007, 18:57
salve sono da poco entrato in possesso di questo pda e volevo chiedere se è vera la info che collegando al pc si può fare gratuitamente l'aggiornamento da windows mobile 5 a windows mobile 6

se si, vorrei conoscere la procedura da attuare grazie :read:

aledevasto
18-10-2007, 19:14

edit

Se avessi letto il regolamento interno, non si possono linkare rom cooked.
Alla prossima, sospensione.

Appena fate un sunto del thread, segnalatelo che aggiorniamo il primo post ;)

fabiomi
18-10-2007, 19:27

in effetti nn l'ho letto :stordita: chiedo venia

aledevasto
18-10-2007, 19:58
in effetti nn l'ho letto :stordita: chiedo venia

;)

Hopper
18-10-2007, 20:36

Nemmeno i 3d si possono linkare?

Hopper
18-10-2007, 20:52
Dunque, eccomi qua. Piccola premessa, prendete quello che vi dico con le pinze, è solamente la mia opinione, e non sono ne un beta tester ne tantomeno uno sviluppatore.

Allora, sul mio spv ho cambiato praticamente subito la rom originale orange con l'ultima ufficiale HTC wm6. Non è male, ma non è aggiornatissima e soprattutto necessita di un bel upgrade alla radio (monta la vers. 1.47.xx)

Subito dopo ho provato la Rom 3.54b (mi pare, o forse è la c) di schaps, versione italiana. Mi è piaciuta, anche se in termini di velocità e di stabilità si può fare meglio. L'unico grosso problema che ho riscontrato è, come dicevo prima, l'impossibilità di far funzionare correttamente gli mms. In pratica manca una schermata di configurazione indispensabile (quella del server wap ecc ecc).

Tra quelle che ho provato alla fine ho deciso di tenere su la versione "3.60 HyperCore", ovviamente c'è il 3d apposito su xda-dev. è veloce (8 mb pagepool), ottimizzata al massimo e con tutto quello che credo sia indispensabile.
Un ottima calcolatrice scientifica integrata, rimossi i file media "predefiniti" da wm6 altamente inutili, ecc ecc...

Subito dopo metterei la versione 3.62 di TNT. Forse la più veloce che ho provato, ma decisamente con troppi programmi installati per i miei gusti (ho provato la versione professional, la più completa).

Un must secondo me, qualunque ROM wm6 stiate usando, è la radio versione 1.54.00.10 (sempre disponibile su xda). Migliora sensibilmente il wifi e il consumo batteria è davvero ottimo. Ricezione gsm e qualità linea molto buona.

Al momento quindi sono "costretto" a tenermi una ROM in inglese (non c'è la versione in italiano), ma se avete voglia su xda c'è anche la guida per crearsi la propria rom multilanguage partendo da una qualsiasi altra.

In realtà spero esca presto la versione final 4.0 di schaps in versione multilingua, e magari con pagepool aumentato... allora si che sarà perfetto il tytn :)

progammi che secondo me non devono mancare per un utilizzo a 360° del pda:

pim backup (x contatti, sms, ecc)
winXplore (file explorer per la cartella win)
total commander (file explorer globale con tantissime funzioni avanzate)
windows live messenger
skype mobile
office mobile
x-button htc (task maneger molto utile)
tcpmp (player video)
pocketRAR (gestione rar e zip)
realOne player
Flash lite 2.0
Adobe reader LE
TNT Network Plugin (per l'utilizzo di risorse di rete tramiti wifi)
Advanced config utility di schaps (utile per settare tutte le principali funzioni nascoste del pda)
Cyberon Voice speed dial (chiamate ed esecuzioni programmi by voice command)
Un midlet java (cosiglio il jbed esmertec)
Ed infine un pacchetto chiamato vijutility sempre disponibile su xda con un paio di funzioni utili come quella di usare il flash come "torcia" e la funzione superbright per lo schermo.

Altro must se volete lavorare con rom coocked e quant'altro è l'hard SPL v7 per poter flashare senza problemi tutto quello che vi passa per la testa.;)

PICCOLA AGGIUNTA: per chi chiedeva se è possibile nascondere contatti sim e msn, la risposta è si. nel primo caso basta installare l'advanced config. utility di schaps per abilitare il menu "hide sim contact" nella configurazione del telefeno, nel secondo caso invece esiste una versione fixed dell'msn che consente di non aggiungere i contatti alla normale rubrica.

Infine, per chi usa gmail o anche altri provider, consiglio quando impostate pocket outlook di utilizzare la funzione "ricerca parametri automaticamente" perchè funziona davvero bene e vi toglie dai casini.

Buon divertimento... e se avete domande a cui posso rispondere, volentieri.

Max(IT)
18-10-2007, 22:32

a tal proposito faccio una domanda.
Quanto "legale" è installare quelle rom ?
In teoria si perde la garanzia del prodotto, vero ?

Ma ho dei dubbi soprattutto sulle applicazioni inserite: si tratta di freeware o c' è anche del sw a pagamento crackato ?

Max(IT)
18-10-2007, 22:34
faccio un' appello ad un' anima pia: nessuno che abbia voglia/tempo/capacità di creare una "homepage" tipo quella presente su altri thread ufficiali (P3300, Touch o P3600 ad esempio) ?

Con FAQ, link ed info.
Renderebbe il thread molto più facile da consultare

BlackZorro
18-10-2007, 22:49
windows live messenger
skype mobile
office mobile
tcpmp (player video)
realOne player
Flash lite 2.0
Adobe reader LE
Advanced config utility di schaps (utile per settare tutte le principali funzioni nascoste del pda)
Ed infine un pacchetto chiamato vijutility sempre disponibile su xda con un paio di funzioni utili come quella di usare il flash come "torcia" e la funzione superbright per lo schermo.

Altro must se volete lavorare con rom coocked e quant'altro è l'hard SPL v7 per poter flashare senza problemi tutto quello che vi passa per la testa.;)

grazie mille sei stato prezioso :)

Start77
18-10-2007, 22:55
secondo voi qual è un buon programma per liberare memoria..
sia quella usata dai programmi inattivi ecc???

aledevasto
18-10-2007, 23:07

Ma ho dei dubbi soprattutto sulle applicazioni inserite: si tratta di freeware o c' è anche del sw a pagamento crackato ?

La perdita della garanzia è scontata :D
Diventa illegale laddove si ottengano dei programmi copyright per i quali non si hanno in possesso le rispettive licenze (incluse nell'acquisto del palmare originale), come ad esempio diverse versioni di windows mobile, cambi lingua, programmi proprietari, ecc ;)

aledevasto
18-10-2007, 23:10
Altro must se volete lavorare con rom coocked...

ti consiglio una buona lettura al regolamento interno di sezione ;)

Hopper
19-10-2007, 01:15
ti consiglio una buona lettura al regolamento interno di sezione ;)

Si lo so non sono permessi warez ecc, giustamente. Ma non dire "se volete lavorare con..." mi sembra tenere il segreto di pulcinella.:)

Hopper
19-10-2007, 01:18

Si ben specificato: se si fanno esperimenti con ROM e quant'altro è tutto a proprio rischio. il modo per riportare il pda allo stato originale cmq c'è, basta segnarsi le varie versioni del software e bootloader installati e tenerli da una parte in caso di necessità. ma se il palmare ci rimane nel corso di un flashing, beh... uomo avvisato...

fabiomi
19-10-2007, 14:10
Dunque, eccomi qua. Piccola premessa, prendete quello che vi dico con le pinze, è solamente la mia opinione, e non sono ne un beta tester ne tantomeno uno sviluppatore.

Allora, sul mio spv ho cambiato praticamente subito la rom originale orange con l'ultima ufficiale HTC wm6. Non è male, ma non è aggiornatissima e soprattutto necessita di un bel upgrade alla radio (monta la vers. 1.47.xx)

Subito dopo ho provato la Rom 3.54b (mi pare, o forse è la c) di schaps, versione italiana. Mi è piaciuta, anche se in termini di velocità e di stabilità si può fare meglio. L'unico grosso problema che ho riscontrato è, come dicevo prima, l'impossibilità di far funzionare correttamente gli mms. In pratica manca una schermata di configurazione indispensabile (quella del server wap ecc ecc).

Tra quelle che ho provato alla fine ho deciso di tenere su la versione "3.60 HyperCore", ovviamente c'è il 3d apposito su xda-dev. è veloce (8 mb pagepool), ottimizzata al massimo e con tutto quello che credo sia indispensabile.
Un ottima calcolatrice scientifica integrata, rimossi i file media "predefiniti" da wm6 altamente inutili, ecc ecc...

Subito dopo metterei la versione 3.62 di TNT. Forse la più veloce che ho provato, ma decisamente con troppi programmi installati per i miei gusti (ho provato la versione professional, la più completa).

Un must secondo me, qualunque ROM wm6 stiate usando, è la radio versione 1.54.00.10 (sempre disponibile su xda). Migliora sensibilmente il wifi e il consumo batteria è davvero ottimo. Ricezione gsm e qualità linea molto buona.

Al momento quindi sono "costretto" a tenermi una ROM in inglese (non c'è la versione in italiano), ma se avete voglia su xda c'è anche la guida per crearsi la propria rom multilanguage partendo da una qualsiasi altra.

In realtà spero esca presto la versione final 4.0 di schaps in versione multilingua, e magari con pagepool aumentato... allora si che sarà perfetto il tytn :)

windows live messenger
skype mobile
office mobile
tcpmp (player video)
realOne player
Flash lite 2.0
Adobe reader LE

PICCOLA AGGIUNTA: per chi chiedeva se è possibile nascondere contatti sim e msn, la risposta è si. nel primo caso basta installare l'advanced config. utility di schaps per abilitare il menu "hide sim contact" nella configurazione del telefeno, nel secondo caso invece esiste una versione fixed dell'msn che consente di non aggiungere i contatti alla normale rubrica.

Infine, per chi usa gmail o anche altri provider, consiglio quando impostate pocket outlook di utilizzare la funzione "ricerca parametri automaticamente" perchè funziona davvero bene e vi toglie dai casini.

ottimo, grazie mille, direi che si potrebbe aggiungere in prima pagina :)

per i contatti avevo risolto, bastava spulciare nelle varie opzioni...cmq di default è un baco di WM6 quello dei contatti :stordita:

faccio un' appello ad un' anima pia: nessuno che abbia voglia/tempo/capacità di creare una "homepage" tipo quella presente su altri thread ufficiali (P3300, Touch o P3600 ad esempio) ?

Con FAQ, link ed info.
Renderebbe il thread molto più facile da consultare

mi accodo pure io

allesa
20-10-2007, 00:17
Ragazzi, una domanda, ma alla fine anche gli ultimi Tytn sono affetti dal problema del disallineamento??

Cioè se oggi compro in negozio un tytn nuovo c'è la possibilità che si verifichi il problema del disallineamento o sugli ultimi il problema è stato risolto???

Grazie anticipatamente per le risposte!!!!

nervoteso
21-10-2007, 12:12
ciao a tutti,

mi hanno regalato il tytn ma ho un problema con internet. la mia sim ha già un abbonamento aziendale solo che se la metto nel tytn non riesco a navigare. apro explorer ma mi dice che non può connettersi e mi chiede di impostare una connessione, solo che io non ho i dati dell'abbonamento tipo nome utent, password e nome punto accesso. se metto la sim nel palmare della samsung quello naviga subito senza che io imposti nulla. inoltre, ho provato a far funzionare il wi-fi, cioè gli ho fatto rilevare il mio router access point con il quale nabvigo con la ps3, il tytn mi dice che la linea è disponibile ma ancora se provo ad aprire explorer non navigo. ho impostato il router in modo da consentire l'ingresso al mac del palmatre ma nulla. eppure ho impostato correttamente anche la chiave di accesso. boh. qualcuno sa aiutarmi?

andreabert
21-10-2007, 14:37
raga,,miserve un aiutino..
premetto che sono una sega totale ..
utlimamente il mio tytn sembra molto lento...
nn c'e modo di fare un defrag , o quialcosa di simile , tipo come si fa col pc??

cosa posso fare per migliorare le prestazioni??
ciao
andy

noky76ct
21-10-2007, 20:15
ciao ragazzi, possiedo da poco questo fanstastico palmare e'ho gia' tante domande e dubbi.. innanzitutto mi capita spesso che mi si blocca improvvisamente senza un motivo apparente costringendomi al soft reset..secondo voi da cosa puo succedere? inoltre vorrei sapere come faccio a tenere illuminato il display. praticamente ogni 5-6 secondi si spegne la luce del display ed e'un po'fastidioso.. premetto che ho windows mobile 6, la versione della rom e schap's 3.54b

fabio536
22-10-2007, 01:06
ciao ragazzi, possiedo da poco questo fanstastico palmare e'ho gia' tante domande e dubbi.. innanzitutto mi capita spesso che mi si blocca improvvisamente senza un motivo apparente costringendomi al soft reset..secondo voi da cosa puo succedere? inoltre vorrei sapere come faccio a tenere illuminato il display. praticamente ogni 5-6 secondi si spegne la luce del display ed e'un po'fastidioso.. premetto che ho windows mobile 6, la versione della rom e schap's 3.54b

dovrebbe bastare andare in "impostazioni",sistema,poi retroilluminazione e lì settare il tempo gradito;) ;)

fabiomi
22-10-2007, 13:26
Ragazzi, una domanda, ma alla fine anche gli ultimi Tytn sono affetti dal problema del disallineamento??

Cioè se oggi compro in negozio un tytn nuovo c'è la possibilità che si verifichi il problema del disallineamento o sugli ultimi il problema è stato risolto???

Grazie anticipatamente per le risposte!!!!

non ne ho idea :stordita:

io monto la tua stessa ROM e nn ho sti problemi :confused:
cmq prova le impostazioni di fabio536

dovrebbe bastare andare in "impostazioni",sistema,poi retroilluminazione e lì settare il tempo gradito;) ;)

noky76ct
22-10-2007, 14:19
e per il fatto che si blocca da cosa può dipendere? forse la rom? io ho la schap's 3.54b

ORS0
23-10-2007, 09:36

windows live messenger
skype mobile
office mobile
tcpmp (player video)
realOne player
Flash lite 2.0
Adobe reader LE

Ciao!

Ti ho mandato un PVM ...grazie! ;)

mnoga
23-10-2007, 10:08
ragazzi a me arriva domani questo oggettino...siccome sono un niubbo totale perdonate la stupidità della mia domanda...quando io installo un programma,questo mi si installa sulla memoria del telefono o sulla scheda di memoria?
se sulla memoria del telefono si può passare sulla scheda di memoria per risparmiare spazio?pro e contro?voi come fate di solito?
grazie a tutti in anticipo e scusate ancora

groot
23-10-2007, 10:10
ragazzi a me arriva domani questo oggettino...siccome sono un niubbo totale perdonate la stupidità della mia domanda...quando io installo un programma,questo mi si installa sulla memoria del telefono o sulla scheda di memoria?
se sulla memoria del telefono si può passare sulla scheda di memoria per risparmiare spazio?pro e contro?voi come fate di solito?
grazie a tutti in anticipo e scusate ancora

scegli te dove installare, per questo ti serve una bella memoria esterna, per installare tutto.
solo alcuni software hanno la necessita di stare nella memoria "interna".

tutto il resto messo sulla memoria esterna permette un miglior funzionamento del telefono.

nervoteso
24-10-2007, 00:07
ragazzi ho questo pda daa qualche giorno, è il mio primo palmare e quindi sono parto subito alla grande. però ho notato che la batteria non ha molta autonomia, sapete se si può cambiare con una più performante? poi quxlhe volte il palmare si blocca. addirittura una volta ha cambiato coloro allo sfondo da solo. sono problemi già risontrati? +grazier

simoncino86
24-10-2007, 09:57
Salve. Mio fratello vuole portarmi dall'inghilterra il palmare SPV M3100 (dice che è l'equivalente di HTC Tytn, cambia solo l'estetica, e in più dice che nel SPV non ci sono i problemi di disallineamento dello schermo, e monta WM6). Premesso che io sono stra-ignorante in tutto questo e come leggo nei post precedenti (RAM,ROM,ecc non ne capisco niente). Ovviamente vuole comperarlo lassù poichè, apparte che abita lassù, in più costa molto meno rispetto a qui in Italia. Voi che ne pensate?? Credete davvero che non abbia i problemi dell'HTC? Potrebbe funzionare? Non è che ci lavoro, ma vorrei che funzionasse per bene. Grazie a tutti!!! Ciao ciao

nervoteso
24-10-2007, 17:25
ragazi altro difetto che ho risocntrato: qualche volta appena rièrendo in mano il pda e si riaccende lo schermo non funziona la tastiera a scorrimento!!! qualcuno sa se è un difetto accertato o se il mio pda è rotto? in questo caso lo devo riportare. capita qualche volta. ora ho provato ad impostare niente blocco pulsanti.

mnoga
25-10-2007, 16:43
ragazzi le legge le micro sd da 6 gb?l'ho vista su e-baz della sandisk.c'è da fidarsi?a 62 eur ocompreso il lettore usb.che ne dite?

Max(IT)
28-10-2007, 14:47
Salve. Mio fratello vuole portarmi dall'inghilterra il palmare SPV M3100 (dice che è l'equivalente di HTC Tytn, cambia solo l'estetica, e in più dice che nel SPV non ci sono i problemi di disallineamento dello schermo, e monta WM6). Premesso che io sono stra-ignorante in tutto questo e come leggo nei post precedenti (RAM,ROM,ecc non ne capisco niente). Ovviamente vuole comperarlo lassù poichè, apparte che abita lassù, in più costa molto meno rispetto a qui in Italia. Voi che ne pensate?? Credete davvero che non abbia i problemi dell'HTC? Potrebbe funzionare? Non è che ci lavoro, ma vorrei che funzionasse per bene. Grazie a tutti!!! Ciao ciao
i problemi del TyTN sono in gran parte risolti con gli ultimi modelli usciti, WM6 è disponibile su tutti i TyTN, io direi di puntare sull' originale HTC a scanso di equivoci

fke
28-10-2007, 16:39
Salve a tutti,
ho letto molto da tanti forum (e ovviamento anche da questo), fino a riuscire ad aggiornare il mio tytn alla rom 3.54 di schap's e radio 1.54..... Devo dire che il mio didpositivo non mi da problemi (è un spv m3100...), forse la versione wm5 era un po' più veloce (del resto sappiamo bene che quando si passa da un sistema operativo ad uno più recente, le risorse che si richiedono sono sempre di più). Una considerazione del tutto generale che devo fare su questo dispositivo è che ho notato una qualità delle videochiamate (che si effettuano da ambienti chiusi ma comunque illuminati sufficientemente) scadente, nel senso che le immaggini si vedono con lentezza: ogni movimento è accompagnato da una scia fastidiosa, non c'è fluidità. Ho provato a fare delle prove con un altro mio telefonino, il Nokia 6680, e nelle stesse condizioni ho notato che il video è più fluido.... e non di poco!!!
Faccio presente che uso una usim della 3 e che il livello del campo è comunque alto.
Qualcuno ha riscontrato questo problema o ha fatto prove simili? (lo stesso problema l'ho riscontrato sia con wm5 che con wm6 di schap's).
Forse c'è qualche settaggio che devo fare e che mi sfugge?
Ciao.