PDA

View Full Version : [Official thread] HTC Tytn (Qtek 9600 - i-mate JasJam)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

fabiomi
29-10-2007, 10:35
ragazzi le legge le micro sd da 6 gb?l'ho vista su e-baz della sandisk.c'è da fidarsi?a 62 eur ocompreso il lettore usb.che ne dite?

yes, le legge. se ti arriva è un affare senza dubbio :D

mnoga
29-10-2007, 10:37
perchè "SE" arriva? il venditore ha centinaia di feedback....:mbe:

mi fido?
comunque ok,qualcuno parlava di probabili problemi ma se mi dite che funzionano con certezza mi fido...

fabiomi
29-10-2007, 11:59
perchè "SE" arriva? il venditore ha centinaia di feedback....:mbe:

mi fido?
comunque ok,qualcuno parlava di probabili problemi ma se mi dite che funzionano con certezza mi fido...

xkè ultimamente le spedizioni dall'oriente se sono con le poste sono un terno a lotto :D

con i corrieri no problem (nella maggior parte dei casi..)

mnoga
29-10-2007, 12:04
no beh ma io ho visto che c'è anche un negozio di roma che le vende...

fabiomi
29-10-2007, 12:43
no beh ma io ho visto che c'è anche un negozio di roma che le vende...

ah beh, allora nn parlo + :D

Gianipì
05-11-2007, 11:55
Ciao ragazzi
ho acquistato un tytn un po' di mesi fa e sono alla ricerca da settimane di un auricolare bluetooth con display che mi consenta di visualizzare il nome del chiamante senza dover ogni volta togliere il palmare dalla tasca del pantalone. Ho provato quello della sony ericsson HBH....ma purtroppo non è perfettamente compatibile con il tytn e non visualizza il nome del chiamante ma solo il numero e poi lo squillo di chiamata arriva solo in cuffia e non dall'esterno e perciò è scomodo perchè ti costringe a tenere le cuffie nelle orecchie.....voi capite che tutto questo (che naturalmente con un telefono ericsson non accade) è ridicolo e inaccettabile! Quello della nokia hs 12 w e hs 13w non sono stato in grado di testarlo perchè i negozianti non mi fanno questa cortesia.
Siete in grado di darmi una mano?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vengono incontro nel trovare soluzione.
Ciao ciao

groot
05-11-2007, 14:03
Ciao ragazzi
ho acquistato un tytn un po' di mesi fa e sono alla ricerca da settimane di un auricolare bluetooth con display che mi consenta di visualizzare il nome del chiamante senza dover ogni volta togliere il palmare dalla tasca del pantalone. Ho provato quello della sony ericsson HBH....ma purtroppo non è perfettamente compatibile con il tytn e non visualizza il nome del chiamante ma solo il numero e poi lo squillo di chiamata arriva solo in cuffia e non dall'esterno e perciò è scomodo perchè ti costringe a tenere le cuffie nelle orecchie.....voi capite che tutto questo (che naturalmente con un telefono ericsson non accade) è ridicolo e inaccettabile! Quello della nokia hs 12 w e hs 13w non sono stato in grado di testarlo perchè i negozianti non mi fanno questa cortesia.
Siete in grado di darmi una mano?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vengono incontro nel trovare soluzione.
Ciao ciao

quando ne trovi uno che fa quello che dici fammi sapere che modello è :stordita:

Max(IT)
05-11-2007, 23:05
qualcuno ha riscontrato problemi con il TyTN (aggiornato a WM6 ufficiale) e le videochiamate ?

majin mixxi
06-11-2007, 20:43
qualcuno ha riscontrato problemi con il TyTN (aggiornato a WM6 ufficiale) e le videochiamate ?

videochiamate?

penso di non averne mai fatta una :muro:

groot
06-11-2007, 23:11

io si.

prima non vedevo i video, però non ricordo con che "optionals"

ora come con wm5, "chi è dalla parte di là" dice di non sentirmi quando faccio la videochiamata.

Max(IT)
07-11-2007, 00:32
io si.

prima non vedevo i video, però non ricordo con che "optionals"

ora come con wm5, "chi è dalla parte di là" dice di non sentirmi quando faccio la videochiamata.

devo fare qualche prova di più ....

Altre esperienze ?

n05f3247u
07-11-2007, 15:11
ciao ragazzi sono un non troppo allegro possessore dell hermes... leggete qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596101

fabiomi
10-11-2007, 17:53
domanda da niubbissimo: ma le suonerie dei messaggi dove minchia le trovo??? :stordita:

Max(IT)
10-11-2007, 20:39
ciao ragazzi sono un non troppo allegro possessore dell hermes... leggete qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596101

non conosco il problema nello specifico, ma ho sentito spesso di problemi nelle connessioni ai server universitari da parte di svariati dispositivi mobile (palmari, cellulari, ipod ...)
Credo dipenda dal protocollo utilizzato ...

nervoteso
11-11-2007, 04:00

e non solo con le videochiamate. io non capisco ho diversi èproblemi: le videochiamate non funzonano, gli mms non funzionano nonostante abbia configurato il servizio, e poi qualche volta si impalla e non riesce a navigare su internet e devo riavviare, a volte si blocca la tastiera. ragà qualkuno mi aiuta? sono problemi tipici del telefono o il mio è fallato?

groot
11-11-2007, 15:14
e non solo con le videochiamate. io non capisco ho diversi èproblemi: le videochiamate non funzonano, gli mms non funzionano nonostante abbia configurato il servizio, e poi qualche volta si impalla e non riesce a navigare su internet e devo riavviare, a volte si blocca la tastiera. ragà qualkuno mi aiuta? sono problemi tipici del telefono o il mio è fallato?

è il tuo fallato. che versione hai?

fabiomi
11-11-2007, 21:35
domanda da niubbissimo: ma le suonerie dei messaggi dove minchia le trovo??? :stordita:

:help:

Max(IT)
11-11-2007, 21:39

a me tutto il resto funziona...

Max(IT)
11-11-2007, 21:39

intendi dire in che cartella del s.o ?

fabiomi
12-11-2007, 00:54
intendi dire in che cartella del s.o ?

mmm...no..intendo in che menù si trova la voce in cui selezionare la suoneria degli sms..proprio nn la trovo!

nervoteso
12-11-2007, 00:56
è il tuo fallato. che versione hai?

la versione rom è del 3-07-07 che vuol die che versione? dove si vede il modello è herm200 e ha win mob 5.1.465.

ma a voi non si impalla mai???

fabiomi
12-11-2007, 09:39
ho risolto...ero proprio rinco :asd:

groot
12-11-2007, 09:51
la versione rom è del 3-07-07 che vuol die che versione? dove si vede il modello è herm200 e ha win mob 5.1.465.

ma a voi non si impalla mai???

molto di rado, e con millemila programmi aperti

guido81
12-11-2007, 12:50
ciao raga, volevo chiederi se usate dei programmi di emulazione dos, per giocare ai giochi in dos.
io uso scumm per le avventure lucasstyle, ma nn funziona per giochi tipo eye of the beholder(non OSATE dire che nn lo conscete eh!), se qualcuno di voi lo fa potrebbe indicarmi quale programma usa e come si configura?
grazie:D

Max(IT)
12-11-2007, 21:47
mmm...no..intendo in che menù si trova la voce in cui selezionare la suoneria degli sms..proprio nn la trovo!

hai risolto ?

fabiomi
13-11-2007, 11:09
hai risolto ?

sìsì, thx ;)

Gianipì
13-11-2007, 12:34
Ciao raga,
allora nessuno mi da una mano su l'auricolare per il tytn?

:) :) :)

fabiomi
13-11-2007, 13:02
ecco, a questo invece nn trovo risposta...come si azzerano i timer delle chiamate effettuate/ricevute?

groot
13-11-2007, 15:30
ecco, a questo invece nn trovo risposta...come si azzerano i timer delle chiamate effettuate/ricevute?

non si possono azzerare :O

fabiomi
14-11-2007, 08:47
non si possono azzerare :O

oddio, veramente?? :stordita:

Max(IT)
14-11-2007, 16:18
oddio, veramente?? :stordita:

mi sembra corretto , così non si fa il furbo nel rivenderlo ;)

fabio536
14-11-2007, 17:23
mi sembra corretto , così non si fa il furbo nel rivenderlo ;)

ma perchè..non si azzerano ogni volta che si aggiorna la rom di WM??

Max(IT)
14-11-2007, 18:08
ma perchè..non si azzerano ogni volta che si aggiorna la rom di WM??

questo sionceramente non lo sò ....

Spero di no.

groot
14-11-2007, 18:36
questo sionceramente non lo sò ....

Spero di no.

Rispondo io. No. :O

Per fortuna ;)

Gianipì
14-11-2007, 22:13
Ciao raga,
ho aggiornato proprio ieri il tytn a wm6, ho visto che compare qualcosa attinente al gps, ma che vuol dire? cioè mi chiedo: posso utilizzare il tom tom in quanto con questo aggiornamento il tytn ha miracolosamente anche l'antenna gps interna( prima invece nascosta) oppure sto facendo una gran confusione? un'altra cosa: dove posso trovare dei temi carini per la schermata "oggi" visto che anche con la nuova rom quelli che ci sono (4 in tutto, se non ricordo male)non mi fanno per niente impazzire?

Grazie a tutti
Un saluto

mnoga
14-11-2007, 22:54
c'è un modo per cambiare i led di stato?
spiego:quando mi arriva un sms i led di stato nn cambiano...

fabiomi
15-11-2007, 00:18
Rispondo io. No. :O

Per fortuna ;)

cacchio, è vero :stordita:

cmq in rete ho trovato una procedura x azzerare i timer...è un po' asfittica, ma alla fine si può (con un po' di pazienza :p )

Premier
15-11-2007, 11:36
Ciao a tutti,
è da agosto di quest'anno che è stata rilasciata la rom con WM6 per il Tytn (3.54.258.2).

Volevo sapere se ora c'era qualche nuovo aggiornamento.

Infine mi piacerebbe sapere se è finalmente disponibile l'interfaccia Touch per il Tytn.

Saluti.

groot
15-11-2007, 11:58
Ciao a tutti,
è da agosto di quest'anno che è stata rilasciata la rom con WM6 per il Tytn (3.54.258.2).

Infine mi piacerebbe sapere se è finalmente disponibile l'interfaccia Touch per il Tytn.

Saluti.

aggiornamenti no.

touch non credo lo facciano per il TyTN, visto che è un valore aggiunto dei nuovi modelli...

però :D

guido81
15-11-2007, 12:05
allora, nessuno usa dos?:cry: :cry:

fabiomi
15-11-2007, 12:57
Ciao a tutti,

Saluti.

mmm..io uso touch commander e va benissimo..intendi quello tu? :stordita:

nervoteso
15-11-2007, 13:40
scusate potreste dirmi cosa mi occorre per far diventare il mio tytn in un navigatore satellitare?

Max(IT)
15-11-2007, 16:03
scusate potreste dirmi cosa mi occorre per far diventare il mio tytn in un navigatore satellitare?

un ricevitore GPS BT esterno ed un programma di navigazione (tipo Route 66 o Tom Tom)

Vlk
18-11-2007, 16:03
Ragazzi, ieri ho ordinato il TyTn da expansys, che sarebbe il mio primo palmare. Ero tutto contento, ma qui vedo che vi lamentate solo :) specialmente del wi-fi che a me interesserebbe molto e per cui alla fine ho comprato il palmare. Siccome ho ancora un po' di tempo per annullare l'ordine (o almeno il bonifico) vorrei chiedervi se il TyTn rispetto al P3600 o ad altri palmari di fascia simili è in questo senso più problematico o posso acquistarlo in tutta tranquillità..
Insomma, siete contenti della vostra scelta o cambiereste? È affidabile come palmare o no? Grazie

Max(IT)
18-11-2007, 16:26
Ragazzi, ieri ho ordinato il TyTn da expansys, che sarebbe il mio primo palmare. Ero tutto contento, ma qui vedo che vi lamentate solo :) specialmente del wi-fi che a me interesserebbe molto e per cui alla fine ho comprato il palmare. Siccome ho ancora un po' di tempo per annullare l'ordine (o almeno il bonifico) vorrei chiedervi se il TyTn rispetto al P3600 o ad altri palmari di fascia simili è in questo senso più problematico o posso acquistarlo in tutta tranquillità..
Insomma, siete contenti della vostra scelta o cambiereste? È affidabile come palmare o no? Grazie

e chi si lamenta ?
Io sono assolutamente soddisfatto dell' acquisto.
Il P3600 è ben fatto, ma l' uso di una tastiera fisica è su un' altro mondo

Max(IT)
18-11-2007, 16:27
quanto lo paghi il TyTN ?

Vlk
18-11-2007, 16:41
e chi si lamenta ?
Io sono assolutamente soddisfatto dell' acquisto.
Il P3600 è ben fatto, ma l' uso di una tastiera fisica è su un' altro mondo
Ci sono diversi post in cui si parla di scarsa ricezione del wi-fi (anche se a dire il vero io lo utilizzerei a due-tre metri dal modem, quindi non dovrei avere problemi di questo tipo) di scarsa durata della batteria e altre lamentele assortite (qualità fotocamera etc etc). Essendo il mio primo (e spero unico) palmare, capirai che mi sono venuti diversi dubbi e spero proprio di trovarmi bene, anche se sono molto diffidente verso questi piccoli dispositivi e sulla loro affidabilità...se avesi avuto un po' di spazio in più avrei comprato un portatile, ma il negozio è davvero stretto.
Il palmare l'ho pagato 423,04 euro spese di spedizione incluse, ma senza pagare l'IVA...avendolo acquistato principalmente per il negozio (quindi inserendo la partita IVA nell'apposito campo) in cui lo userò. Il prezzo pieno senza spese di spedizione oggi è 479,95 euro, ieri invece (cioè quanto l'ho pagato io) 489,95... :help:

mnoga
18-11-2007, 17:13
A

Max(IT)
18-11-2007, 17:16
A

B

Max(IT)
18-11-2007, 17:27
Ci sono diversi post in cui si parla di scarsa ricezione del wi-fi (anche se a dire il vero io lo utilizzerei a due-tre metri dal modem, quindi non dovrei avere problemi di questo tipo) di scarsa durata della batteria e altre lamentele assortite (qualità fotocamera etc etc). Essendo il mio primo (e spero unico) palmare, capirai che mi sono venuti diversi dubbi e spero proprio di trovarmi bene, anche se sono molto diffidente verso questi piccoli dispositivi e sulla loro affidabilità...se avesi avuto un po' di spazio in più avrei comprato un portatile, ma il negozio è davvero stretto.
Il palmare l'ho pagato 423,04 euro spese di spedizione incluse, ma senza pagare l'IVA...avendolo acquistato principalmente per il negozio (quindi inserendo la partita IVA nell'apposito campo) in cui lo userò. Il prezzo pieno senza spese di spedizione oggi è 479,95 euro, ieri invece (cioè quanto l'ho pagato io) 489,95... :help:
dipende da chi si lamenta ...
Il WiFi è settabile su diverse modalità di consumo, e chiaramente di default è messo in modo da consumare meno a scapito delle prestazioni.
Ma io ti assicuro che lo tengo a default e ci navigo senza problemi in casa, al lavoro ed in diversi altri hot spot in giro per il mondo (10 giorni fa ad Atlanta io navigavo tranquillo mentre due miei colleghi con N80 ed N95 bestemmiavano come turchi :p ).
L' autonomia è superiore a quella di praticamente tutti gli smartphone che ho provato, ma chiaramente non la devi paragonare con quella di un normale cellulare. Se navighi, lo usi e telefoni puoi arrivare al massimo a 2 giorni.
La fotocamera è una modesta 2 Mpx, ma non pretende di essere nulla di più.
Per me è un' ottimo compagno di lavoro ed un buon telefono.

Vlk
18-11-2007, 18:02
Ok, grazie Max, spero proprio di non restare deluso. :)

Max(IT)
18-11-2007, 18:26
Ok, grazie Max, spero proprio di non restare deluso. :)

l' importante è che tu sappia sin dall' inizio che è un PALMARE con funzioni di telefonia, non un CELLULARE con funzioni da palmare.
Può sembrare sottile, ma la differenza c' è.
Con il sw giusto, tipo Mobile Shell di SPB, migliora molto l' utilizzo cellulare ad una mano

Kevin341
18-11-2007, 22:34
l' importante è che tu sappia sin dall' inizio che è un PALMARE con funzioni di telefonia, non un CELLULARE con funzioni da palmare.
Con il sw giusto, tipo Mobile Shell di SPB, migliora molto l' utilizzo cellulare ad una mano

concordo in pieno... ottimo palmare con capacità telefoniche... per lavorare e non avere 2 dispositivi da portarsi dietro è il massimo, e avere la tastiera fisica è una differenza enorme se scrivi parecchio... dopo l'aggiornamento a WM6 è migliorato ancora e la shell mobile è una cosa spaziale...:D
per il Wi-fi io mi collego sia in ufficio che a casa perfettamente e senza problemi di caduta della rete come ho sentito dire, per la fotocamera devo dire che la utilizzo poco e non saprei paragonarla ad altri smartphone, ma le foto cmq le fa... :D
Oggi se non sbaglio il mio compie esattamente 1 anno, ai tempi lo pagai 749€, ma sono stati i soldi meglio spesi (informaticamente parlando) degli ultimi anni...

Twyn
19-11-2007, 08:54
Salve ragazzi...quanto vi dura la batteria sul vostro htc??a me personalmente dura 8 ore senza accendere ne wireless e ne bluetooth...grazie

groot
19-11-2007, 09:19
Salve ragazzi...quanto vi dura la batteria sul vostro htc??a me personalmente dura 8 ore senza accendere ne wireless e ne bluetooth...grazie

anche due giorni.

8 ore e anche meno se attivo wireless, o UMTS dati

mnoga
19-11-2007, 10:06
B

ops ma che messaggio mi è partito??comunque avevo scritto che a me il wi fi funziona ottimamente,la fotocamente è imho modesta,ma la batteria è eccezionale,con un 30-40 sms al giorno e 4-5 minuti di tel mi dura 4 giorni. se lo uso intensamente mi va sui due giorni abbondanti.
non so se conta ma il mio è l' spv m3100

fabiomi
19-11-2007, 16:11
mmm..io uso touch commander e va benissimo..intendi quello tu? :stordita:

mi autoquoto perchè touch commander l'ho mandato in pensione da quando qke genio è riuscito a mettere tramite un semplice file .cab l'interfaccia grafica del touchFLO sul tytn...dico solo che è SPETTACOLARE!!! :D

Vlk
19-11-2007, 16:27
Certo, ma figurati che io il cell lo uso una volta ogni tre secoli, proprio per questo ho poca dimesticheza coi dispositivi miniportatili :D
Intanto sono in trepida attesa, lo proverò e magari posterò una breve opinione dopo averlo provato :read:

mnoga
19-11-2007, 16:37
mi autoquoto perchè touch commander l'ho mandato in pensione da quando qke genio è riuscito a mettere tramite un semplice file .cab l'interfaccia grafica del touchFLO sul tytn...dico solo che è SPETTACOLARE!!! :D

link :-| anche in pvt!

Max(IT)
19-11-2007, 16:41

direi che hai grossi problemi. In quelle condizioni deve fare 2 - 3 giorni

Nonsoloioso
20-11-2007, 19:09
Ciao a tutti e complimenti per i vostri consigli. Da un mese possiedo un Tytn americano e grazie a questo forum ho potuto apprendere molte cose. Ora volevo chiedere se qualcuno di voi, anche tramite mail, può aiutarmi a cambiare la lingua del palmare (inglese). Inizialmente avevo Wm5 ora Wm6 htc ufficiale (inglese pure quello). Sicoome non smanetto molto se qualcuno mi aiuta e mi dice cosa devo fare lo ringrazio tantissimo anche tramite mail o privatamente. Ciao grazie a tutti

majin mixxi
20-11-2007, 20:29
Ciao a tutti e complimenti per i vostri consigli. Da un mese possiedo un Tytn americano e grazie a questo forum ho potuto apprendere molte cose. Ora volevo chiedere se qualcuno di voi, anche tramite mail, può aiutarmi a cambiare la lingua del palmare (inglese). Inizialmente avevo Wm5 ora Wm6 htc ufficiale (inglese pure quello). Sicoome non smanetto molto se qualcuno mi aiuta e mi dice cosa devo fare lo ringrazio tantissimo anche tramite mail o privatamente. Ciao grazie a tutti

io l'avevo in inglese,devi solo scaricarti Wm6 in italiano,semplicissimo e gratuito :)

majin mixxi
20-11-2007, 20:31
mi autoquoto perchè touch commander l'ho mandato in pensione da quando qke genio è riuscito a mettere tramite un semplice file .cab l'interfaccia grafica del touchFLO sul tytn...dico solo che è SPETTACOLARE!!! :Dlinkkkkkkkkkkk :sbav:

Kevin341
20-11-2007, 20:41

dici che è possibile??????? :sofico:

majin mixxi
20-11-2007, 20:43

da quello che leggo in giro è in flash quindi è simile ma forse non è la stessa cosa,ma non mi pronuncio fino a quando non lo provo :D

Kevin341
20-11-2007, 22:35
da quello che leggo in giro è in flash quindi è simile ma forse non è la stessa cosa,ma non mi pronuncio fino a quando non lo provo :D

se e quando lo provi fammi sapere come và che ci faccio un pensierino anch'io... :D

mnoga
20-11-2007, 23:10
me con la schap's 3.54b nn funziona :(

fabiomi
20-11-2007, 23:45
linkkkkkkkkkkk :sbav:

se e quando lo provi fammi sapere come và che ci faccio un pensierino anch'io... :D

me con la schap's 3.54b nn funziona :(

premetto che ho la schap's 4.01 in inglese...su sta rom va benissimo (e anche la rom stessa è senza dubbio la migliore che ho provato)...come già anticipato però da mnoga, sulla 3.54b ita nn funge..cmq x i link vi mando pvt

nervoteso
21-11-2007, 19:09
scusate io sto provando ad installare dei programmi sul tytn con activesync ma mi dice sempre installazione non riuscita. cge cavolo dewvo fare? ho provato a nettere worldmate, tcpmc, cash organizer, ma nulla. jnon mi installa nulla, nè sul dispositivo nè sula scheda. un aiuto? ho provato anche copn programmi specific per tytn ma nulla. impossibile installare alcunché

Nonsoloioso
21-11-2007, 19:15
io l'avevo in inglese,devi solo scaricarti Wm6 in italiano,semplicissimo e gratuito :)

Intanto grazie x avermi risposto. Lo sto scaricando da emule. è un file da 454.75 Mb. Ma non chiede il codice di attivazione? un'ultima cosa allora a cosa serve flashare la rom e la radio? Grazie

nervoteso
21-11-2007, 19:26
ho provato anche ad installare handy weather copiando il file nella cartella programmi ma mi dice applicazione pocketpc non valida!!!!

quando provo ad installare i programmi mi cambia l'ora del telefono!!! ma che d'è?

ci sono riuscito ma me li installa solo sul dispositivo e non sulla scheda, è normale?

non capisco ho una scheda sda 2 gb, ma mi dice che non c'è più posto sulla scheda noinostante io non ho mai messo nulla!

ho tolto e rimesso la scheda e me l'ha riconosciuta. scusate

SaintTDI
21-11-2007, 20:00
premetto che ho la schap's 4.01 in inglese...su sta rom va benissimo (e anche la rom stessa è senza dubbio la migliore che ho provato)...come già anticipato però da mnoga, sulla 3.54b ita nn funge..cmq x i link vi mando pvt

Ciao :)

non è che mi mandresti in PVT anche a me... come fare a mettere questa versione di Schaps... ? :) più che altro mi servono tutti i vari passi da fare... per non buttare il Tytn :D

Ma soprattutto non posso fare niente... se non faccio il backup dei miei SMS :( qualcuno mi sà aiutare? :rolleyes:

Grazie a tutti! :)

Kevin341
22-11-2007, 01:17

confermo, sulla 3.54 non va... :cry:
che devo fare per mettere la 4.01 ?? e dove la trovo?

nervoteso
22-11-2007, 10:43
che programmi freeware consigliereste per il tytn? anche cavolate tipo conversione valute, la temperatuira o il meteo...per vedere i video di youtube che bisogna mettere?

fabiomi
22-11-2007, 13:02
che programmi freeware consigliereste per il tytn? anche cavolate tipo conversione valute, la temperatuira o il meteo...per vedere i video di youtube che bisogna mettere?

per le applicazioni freeware passo :p x vedere i video di youtube vai con TCPMP

nervoteso
23-11-2007, 10:13
scusate esite una batteria con piu' autonomia per quedto palmare? se navigo 2 secondi mi dura pochissimo

apollominchi
24-11-2007, 01:14
scusate lo sfogo off topic ma penso che la mail di alice faccia cagare!! ogni volta ci mette mezzora ad aprirsi e spesso nn funziona...
ma mi chiedo qualcuno di voi l'ha configurata su outlook perche cn il mio tytn nn riesce mai ad accedere e mi dice errore di sincronizzazione o tempo di attesa troppo lungo...
puo essere che alice nn sia in grado di fare una mail che funzioni in modo decente????

Kevin341
24-11-2007, 01:17
scusate la domanda forse stupida, ma di previsioni del tempo in italiano per il today non esiste nulla?? io li trovo solo in inglese...
inoltre ho visto su diversi screenshot del tytn un orologio digitale bello grosso, con una specie di launcher sotto... non trovo manco quello... :cry:

Kevin341
24-11-2007, 01:19
scusate lo sfogo off topic ma penso che la mail di alice faccia cagare!! ogni volta ci mette mezzora ad aprirsi e spesso nn funziona...
ma mi chiedo qualcuno di voi l'ha configurata su outlook perche cn il mio tytn nn riesce mai ad accedere e mi dice errore di sincronizzazione o tempo di attesa troppo lungo...
puo essere che alice nn sia in grado di fare una mail che funzioni in modo decente????

mi spiace non poterti essere utile, io uso sia Fastweb che Tiscali e me le scarica in un'attimo...

fabiomi
24-11-2007, 02:31
scusate la domanda forse stupida, ma di previsioni del tempo in italiano per il today non esiste nulla?? io li trovo solo in inglese...
inoltre ho visto su diversi screenshot del tytn un orologio digitale bello grosso, con una specie di launcher sotto... non trovo manco quello... :cry:

quello che cerchi sta tutto nelle rom personalizzate...tipo la schap's 3.54 in ita :D

o in alternativa ti scarichi singolarmente i file .cab delle varie applicazioni

Kevin341
24-11-2007, 11:53
grazie, pensavo fossero files .cab singoli, ma non li trovo in rete...
cmq ora provo a cercare le rom di schap's:)

Vlk
24-11-2007, 15:53
Salve ragazzi, il TyTn è arrivato, ma ho avuto poco tempo per provarlo. Al momento l'unica cosa che vorrei chiedervi - visto che ho letto che le reti mobili sono quanto di più insicuro ci sia per navigare - se sapete consigliarmi un firewall o un qualsiasi programma che possa garantire un certo livello di sicurezza.

Max(IT)
24-11-2007, 15:53
Salve ragazzi, il TyTn è arrivato, ma ho avuto poco tempo per provarlo. Al momento l'unica cosa che vorrei chiedervi - visto che ho letto che le reti mobili sono quanto di più insicuro ci sia per navigare - se sapete consigliarmi un firewall o un qualsiasi programma che possa garantire un certo livello di sicurezza.

dubito serva qualcosa del genere su un palmare

majin mixxi
24-11-2007, 18:56
come si puo' cambiare il comm manager standard?,quel verdolino mi fa schifo :)

Vlk
24-11-2007, 19:48
dubito serva qualcosa del genere su un palmare
Come mai?

MadGrin
25-11-2007, 02:01
Salve a tutti,
sono recentemente passato dall'M700 al TyTN comprandolo usato.

Ho provato a registrarmi sul sito di Dangaard (www.pocketdevice.it)ma quando metto l'IMEI dello smartphone ricevo un messaggio di errore generico.
Potrebbe dipendere che é già stato registrato dal vecchio proprietario? :confused:

Ho configurato manualmente la connessione per gli MMS ma vorrei, comunque, scaricare il file per l'autoconfigurazione degli mms e del gprs così da poter riconfigurare al volo dopo un eventuale hard-reset.

Qualcuno me lo potrebbe spedire?

Grazie! :-D

Vlk
25-11-2007, 19:06
Ragazzi, ma volendo utilizzare una piattaforma basata su java, cosa devo scaricare? Grazie
p.s. ma sicuri che non serva nessun firewall o programma alternativo?

ORS0
26-11-2007, 08:28
Ragazzi, ma volendo utilizzare una piattaforma basata su java, cosa devo scaricare? Grazie
p.s. ma sicuri che non serva nessun firewall o programma alternativo?

Ciao!

Io mi trovo discretamente bene con
"NetFront Browser v3.4 for Pocket PC"

nervoteso
26-11-2007, 10:31
scusate conoscete un player che consenta di ascoltare web radio che trasmettono in aac?

altra cosa:esiste una batteria che abbia piu autonomia di quella di defaukt?

nervoteso
27-11-2007, 01:42
allora per il plugin ho risolto ma ora sto lottando con l'antenna gps. ho installato il tom tom 6 e connesso un'antenna blietttoth gps. i due si connettono ma non riesce a trovare i satellitit, mi dice sempre in attesa di un segnale gps valido. ho impostato la porta com dell'antenna su com4, ma su segnale in uscita che cosa devo mettere? non ho messo nulla. e che altro devo settare?

fabio536
27-11-2007, 01:45
allora per il plugin ho risolto ma ora sto lottando con l'antenna gps. ho installato il tom tom 6 e connesso un'antenna blietttoth gps. i due si connettono ma non riesce a trovare i satellitit, mi dice sempre in attesa di un segnale gps valido. ho impostato la porta com dell'antenna su com4, ma su segnale in uscita che cosa devo mettere? non ho messo nulla. e che altro devo settare?

mi raccomando..fai tutti i test all'aperto,in quanto il ricevitore non prende i satelliti al chiuso o tra palazzi(quindi neanche fuori al balcone va bene!);)

nervoteso
27-11-2007, 02:15
mi raccomando..fai tutti i test all'aperto,in quanto il ricevitore non prende i satelliti al chiuso o tra palazzi(quindi neanche fuori al balcone va bene!);)

effettivamente ora sto sul balcone e mi sto pure congelando! prima stavo in casa ma nulla. quindi lo provo domani all'aperto. ma la configurazione va bene? l'ho messo sulla porta com4. non ho settato nient'altro, se non "altri dispositivi bluettoth. comunque i due dispositivi comunicano solo che non trova i satelliti. l'antena è una sbs.

fabio536
27-11-2007, 03:05
effettivamente ora sto sul balcone e mi sto pure congelando! prima stavo in casa ma nulla. quindi lo provo domani all'aperto. ma la configurazione va bene? l'ho messo sulla porta com4. non ho settato nient'altro, se non "altri dispositivi bluettoth. comunque i due dispositivi comunicano solo che non trova i satelliti. l'antena è una sbs.

si,il resto della configurazione va bene.La porta com è arbitrariamente scelta,va bene qualsiasi porta libera.se comunicano ma non trova il segnale è solo perchè non sei all'aperto.
Prova per strada,attendi che l'antenna prenda il segnale(una combinazione dei led dovrebbe fartelo capire,ad esempio la mia inizia a lampeggiare)e dopo vedrai che ti trova i satelliti;)

nervoteso
27-11-2007, 11:30
si,il resto della configurazione va bene.La porta com è arbitrariamente scelta,va bene qualsiasi porta libera.se comunicano ma non trova il segnale è solo perchè non sei all'aperto.
Prova per strada,attendi che l'antenna prenda il segnale(una combinazione dei led dovrebbe fartelo capire,ad esempio la mia inizia a lampeggiare)e dopo vedrai che ti trova i satelliti;)

ho provato all'aperto! funzionaaaaaaaaaaaaaa! che fico! questo tytn comincia a regalarmi soddisfazioni. ora devo solo risolvere il problema degli mms e delle videochiamate che non mi funzionano nonostante abbia fatto tutte le configurazioni guiuste. ho già segnalato il problema alla tim. sono in attesa di loro chiamate...

altro ptroblema che ho: il tytn mi cambia l'ora in continuazione e ogni volta devo risettarla! da cosa potrebbe dipendere?

MadGrin
27-11-2007, 16:39
Salve a tutti,
mi è comparsa oggi questa simpatica finestrella (vedi allegato).

Ne conoscete l'origine? :confused:

Credo che gli MMS siano configurati bene ...
Me ne sono mandato uno e l'ho ricevuto correttamente qlc giorno fà (ho il TyTN da meno di 1 settimana).

La configurazione degli MMS l'ho fatta a mano (non ho ancora configurato il gprs però ... non si dovrebbe configurare da solo?) perché non riesco a registrarmi sul sito DAANGARD (http://www.pocketdevice.it/)(forse il device è già registrato a nome del vecchio acquirente)

Qualcuno potrebbe mandarmi i file per l'autoconfigurazione automatica dell'operatore?

In alternativa, quelli del P3300 (il mio vecchio pda) pensate vadano bene?

Grazie! :D

nervoteso
27-11-2007, 17:17
Salve a tutti,
mi è comparsa oggi questa simpatica finestrella (vedi allegato).

Ne conoscete l'origine? :confused:

Credo che gli MMS siano configurati bene ...
Me ne sono mandato uno e l'ho ricevuto correttamente qlc giorno fà (ho il TyTN da meno di 1 settimana).

La configurazione degli MMS l'ho fatta a mano (non ho ancora configurato il gprs però ... non si dovrebbe configurare da solo?) perché non riesco a registrarmi sul sito DAANGARD (http://www.pocketdevice.it/)(forse il device è già registrato a nome del vecchio acquirente)

Qualcuno potrebbe mandarmi i file per l'autoconfigurazione automatica dell'operatore?

In alternativa, quelli del P3300 (il mio vecchio pda) pensate vadano bene?

vai qui e segui quella del 3600, se hai tim

http://www.tim.it/showfile/8191.htm

MadGrin
27-11-2007, 20:34
vai qui e segui quella del 3600, se hai tim

http://www.tim.it/showfile/8191.htm

Ho TIM.
Grazie mille, gli dò subito una occhiata! :cool:

Il problema che ho dovrebbe dipendere dalla errata configurazione? :confused:

MadGrin
27-11-2007, 23:11
nervoteso, ho seguito la guida (http://www.tim.it/showfile/8191.htm)e configurato sia gli MMS che Internet.

Purtroppo la finestra continua ad apparire :muro:

Non dipenderà dal fatto che tenta di scaricare gli MMS mentre è attiva anche la connessione di ActiveSync (ovvero mentre il pda è collegato al pc?)

nervoteso
28-11-2007, 09:38
nervoteso, ho seguito la guida (http://www.tim.it/showfile/8191.htm)e configurato sia gli MMS che Internet.

Purtroppo la finestra continua ad apparire :muro:

Non dipenderà dal fatto che tenta di scaricare gli MMS mentre è attiva anche la connessione di ActiveSync (ovvero mentre il pda è collegato al pc?)

forse si riferisce alla connessione ibox, insomma quella usata per internet.
con gli mms anche io sono stato sfortunato perchè non mi funzionano. ho aperto una segnalazione al 119 ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla. tra l'altro non mi funzionano neanche le videochiamate.

MadGrin
28-11-2007, 14:27
forse si riferisce alla connessione ibox, insomma quella usata per internet.
con gli mms anche io sono stato sfortunato perchè non mi funzionano. ho aperto una segnalazione al 119 ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla. tra l'altro non mi funzionano neanche le videochiamate.

Ho scoperto la causa! :fagiano:
Quando sono davanti al piccì tengo sempre collegato il palmare al computer e lo controllo, in modo remoto, con Pocket Controller-Pro (http://www.soti.net/).

Pare che questo disturbi il TyTN e faccia comparire la suddetta (vedi screenshot del mio primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19842680&postcount=1595)) schermata di errore!

Infatti appena è ricomparsa ho scollegato il TyTN e l'MMS è arrivato! :D

Grazie dei consigli!

nervoteso
28-11-2007, 14:55
Ho scoperto la causa! :fagiano:
Quando sono davanti al piccì tengo sempre collegato il palmare al computer e lo controllo, in modo remoto, con Pocket Controller-Pro (http://www.soti.net/).

Pare che questo disturbi il TyTN e faccia comparire la suddetta (vedi screenshot del mio primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19842680&postcount=1595)) schermata di errore!

Infatti appena è ricomparsa ho scollegato il TyTN e l'MMS è arrivato! :D

Grazie dei consigli!

come si fa ad impstare il controllo da remoto?

MadGrin
28-11-2007, 15:01
come si fa ad impstare il controllo da remoto?

Da remoto intendo che uso il cellulare (tutto fuorché, chiaramente e per motivi di scomodità, le chiamate vocali) attraverso il pc e usando tastiera e mouse.

Il ppc è collegato al pc via usb ed è sufficiente usare uno di questi due software:

1. Pocket Controller Pro (http://www.soti.net/default.asp?Cmd=Products&SubCmd=PCPro) che é (C)
2. MyMobiler (http://www.mymobiler.com/)che é free.

Il migliore è indubbiamente il primo.

Con tutti e due puoi fare anche copia e incolla, drag di file, ecc.
Molto comodi per scrivere sms, ecc..

nervoteso
28-11-2007, 15:05
Da remoto intendo che uso il cellulare (tutto fuorché, chiaramente e per motivi di scomodità, le chiamate vocali) attraverso il pc e usando tastiera e mouse.

Il ppc è collegato al pc via usb ed è sufficiente usare uno di questi due software:

1. Pocket Controller Pro (http://www.soti.net/default.asp?Cmd=Products&SubCmd=PCPro) che é (C)
2. MyMobiler (http://www.mymobiler.com/)che é free.

Il migliore è indubbiamente il primo.

Con tutti e due puoi fare anche copia e incolla, drag di file, ecc.
Molto comodi per scrivere sms, ecc..

ma si può anche controllare il pc con il ppc quando si è fuori vero?

MadGrin
28-11-2007, 15:16
ma si può anche controllare il pc con il ppc quando si è fuori vero?

Credo di si ma non so bene come non avendoci mai provato ...

Tu vorresti vedere la scrivania di winzozzo sul ppc?
Potrebbe essere fattibile ma la vedo poco usabile ... :stordita:

MadGrin
28-11-2007, 15:41
Credo di si ma non so bene come non avendoci mai provato ...

Tu vorresti vedere la scrivania di winzozzo sul ppc?
Potrebbe essere fattibile ma la vedo poco usabile ... :stordita:

Credo che questo http://www.netsupportmanager.com sia quello che fa per te!

http://www.netsupport-ce.eu/var/netsupport_en/storage/images/products/netsupport_manager/mobile/platforms_mobile/849-1-eng-GB/platforms_mobile.jpg

nervoteso
28-11-2007, 16:24
Credo che questo http://www.netsupportmanager.com sia quello che fa per te!

http://www.netsupport-ce.eu/var/netsupport_en/storage/images/products/netsupport_manager/mobile/platforms_mobile/849-1-eng-GB/platforms_mobile.jpg

mi sto documentando. la cosa mi intriga assai. sembra esista l'equivalente di vnc anche per pocket pc. nel week end mi intripperò a realizzare sta cosa, giusto per farmi del male...:D comunque mi sarebe utile

MadGrin
28-11-2007, 17:16
mi sto documentando. la cosa mi intriga assai. sembra esista l'equivalente di vnc anche per pocket pc. nel week end mi intripperò a realizzare sta cosa, giusto per farmi del male...:D comunque mi sarebe utile

Aspetto ansioso i risultati dei tuoi studi! :D

aledevasto
28-11-2007, 18:25
Aspetto ansioso i risultati dei tuoi studi! :D

Siamo in due :O

:D

MadGrin
28-11-2007, 23:40
Sto considerando l'idea di installare un software per creare e gestire i profili (muto, riunione, cinema, auto, lavoro, ecc ...)

Ho trovato questi due che sembrano interessanti:
-PhoneWeaver (http://www.sbsh.net/products/phoneweaver/)
http://www.driverov.net/images/rss/21446.jpg

-PocketMax (http://www.pocketmax.net/)
http://www.pocketpcthoughts.com/images/web/2003/westfall-20050701-pocketmax.gif

PocketMax è più un Today screen quindi sarei per il PhoneWeaver ma se qualcuno ha fatto qualche prova e sa darmi un giudizio più accurato gli sarei riconoscente! :D

nervoteso
29-11-2007, 00:02
Siamo in due :O

:D

vi farò sapere nel week end.

MadGrin
29-11-2007, 17:02
Oggi, per puro caso, ho scoperto che alcuni messaggi non inviati sonnecchiavano tranquillamente nella cartella delle bozze.

Mi sono chiesto: c'é qualche chiave di registro che consenta di segnalare nel Today, oltre agli SMS e agli MMS ricevuti, anche i messaggi presenti nella cartella delle bozze? :confused:

fabiomi
29-11-2007, 23:44
disponibile la nuova versione di google map :)

MadGrin
30-11-2007, 10:54
Microsoft Office Mobile 6.1: aggiornamento per formati file di Microsoft Office 2007

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=4b106c1f-51e2-42f0-ba32-69bb7e9a3814#sp

fabiomi
30-11-2007, 12:57
disponibile anche la nuova versione di divx mobile

e anche la nuova rom 4.20 inglese di schap's con touchflo integrato :eek:

mnoga
30-11-2007, 13:37
si peccato per il solo inglese!

mnoga
04-12-2007, 16:47
ciao raga come si installa opera mini?

MadGrin
05-12-2007, 00:40
Credo basti che ti scarichi sul TyTN il jar della Generic Version (http://www.operamini.com/download/pc/generic/) e ci tappi sopra.

Altrimenti, dopo averlo scaricato sul TyTN, vai in:

START->MIDlet Manager->Menù->Installa->Locali

mnoga
05-12-2007, 09:25
se ci tappo sopra mi dice "non ci sono applicazioni associate..."

e io il midlet manager non lo trovo :-|

MadGrin
05-12-2007, 14:13
se ci tappo sopra mi dice "non ci sono applicazioni associate..."

e io il midlet manager non lo trovo :-|

Mi ero perso un pezzo! :D

START->Programmi->MIDlet Manager->Menù->Installa->Locali

Ora lo trovi?

mnoga
05-12-2007, 14:28
ho guardato ma no,non ho il midlet manager :-|

MadGrin
05-12-2007, 14:38
ho guardato ma no,non ho il midlet manager :-|

Strano! :-O

Che WM hai?

mnoga
05-12-2007, 14:55
wm 6 versione schap's 3.54b

MadGrin
05-12-2007, 15:07
wm 6 versione schap's 3.54b

E' una versione che nn conosco ma mi fa pensare che sia stato eliminata la macchina java.
In tal caso te la devi installare a parte.

Potresti optare per una come esmertec (http://www.esmertec.com/)ma credo sia (c) :(

mnoga
05-12-2007, 15:13
uff peccato,grazie comunque.
però da qualche parte avevo letto di una versione scaricabile con già la jvm compresa ma non trovo piu quel cavolo di post!

fabiomi
05-12-2007, 15:40
ragazzi, datemi dei buoni motivi (a parte wi-fi e tastiera nn estesa) x tenermi il tytn e nn passare al touch dual che ho visto ieri x la prima volta...è bellissimo :eek:

Max(IT)
05-12-2007, 21:49
ragazzi, datemi dei buoni motivi (a parte wi-fi e tastiera nn estesa) x tenermi il tytn e nn passare al touch dual che ho visto ieri x la prima volta...è bellissimo :eek:

wifi e tastiera estesa: differenza abissale per me

frankie
05-12-2007, 22:39
Scusate una cosa, non riesco ad inviare messaggi sms, cosa devo guardare nella configurazione?

Grazie

PS TyTn II WM6 tim

apollominchi
06-12-2007, 02:54
esiste un linux mobile per il nostro gingillo?? qualcuno l'ha provato???

inoltre possibile che la mail di alice sia cosi bacata da nn supportare nemmeno l'outlook di winmobile 6 ?????:mad: :mad: :mad:

orda2000
09-12-2007, 02:57
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo palmare, nonostante abbia letto quasi tutte le 82 pagine (ho impegato quasi una settimana) ho ancora alcuni dubbi.

- è possibile con messenger e skype scegliere se connettersi via wifi o via gprs/umts?

- scrivere sms ad una mano tramite qualche applicativo che renda migliore la tastiera a schermo (simil iphone)

- per il meteo ad esempio è possibile settare di collegarsi tramite wifi ad una specifica ora per recuperarsi i dati?

- è possibile gestire queste funzioni con le dita? ricerca nomi e composizione sms

- è scomodo da tenere in tasca?

- non ho ben capito se gli mms si possono ricevere

- aggiorno subito a wm6 o sbaglio?

al momento mi vengono solo queste cose in mente, se avrò altri dubbi vi tormenterò di nuovo :D

grazie a tutti per la collaborazione

mnoga
09-12-2007, 11:55
- è possibile con messenger e skype scegliere se connettersi via wifi o via gprs/umts?

- scrivere sms ad una mano tramite qualche applicativo che renda migliore la tastiera a schermo (simil iphone)

sì,phonapad e altri

- per il meteo ad esempio è possibile settare di collegarsi tramite wifi ad una specifica ora per recuperarsi i dati?

non so

- è possibile gestire queste funzioni con le dita? ricerca nomi e composizione sms

certo

- è scomodo da tenere in tasca?

bah,per me no

- non ho ben capito se gli mms si possono ricevere

ovvio,mica è l'iphone

- aggiorno subito a wm6 o sbaglio?

non sbagli

Stewie82
09-12-2007, 21:09
Salve a tutti..sto cercando questo apparecchio per mio zio: ho sentito parlare di un problema di allineamento del display..è vero o meno?

Inoltre..in linea di massima quali sono eventuali difetti conosciuti a cui devo fare attenzione?

Grazie :)

asgow
11-12-2007, 17:44
chiedo scusa se ne è già stato parlato, ma leggermi tutte le pagine di questa discussione fa ora a passare il natale..
Volevo sapere se il tytn supporta le mini sd da 4 giga. Qualcuno le ha provate?

mnoga
11-12-2007, 18:32
io da 6gb

aledevasto
11-12-2007, 19:26
chiedo scusa se ne è già stato parlato, ma leggermi tutte le pagine di questa discussione fa ora a passare il natale..
Volevo sapere se il tytn supporta le mini sd da 4 giga. Qualcuno le ha provate?

Il tasto cerca, questo sconosciuto :D

alextor66
11-12-2007, 19:59
Ciao, sarei interessato ad acquistare questo palmare (o, se possibile la nuova versione tytn II). Ho la possibilità, tramite un parente, di acquistarlo negli USA dove l'attuale rapporto cambio euro dollaro fa si che i prezzi siano appettitosi :) . Volevo sapere a quali altri problemi, oltre naturalmente alla garanzia, andrei incontro....
Non me ne intendo molto di palmari ma cosi' ad intuito penso che una volta cambiato il wm non ci siano problemi di lingua o altro, o sbaglio? Dimentico qualcosa? Grazie per il vs. aiuto, sicuramente questo thread mi sarà d'aiuto quando comincero' a 'smanettare' con il giocattolo :D

tugius
11-12-2007, 21:52
quanto costa free negli usa?

xblastx
13-12-2007, 11:28
Mi aggrego al post

alextor66
13-12-2007, 14:13
quanto costa free negli usa?

dalle info che mi hanno dato attualmente diversi oggetti multimediali (palmari, iphone ecc) costano la stessa cifra ma con valuta $

ad esempio ...se qui costa 500 euro, li' costa 500 dollari (circa),ma essendo il dollaro ben che svalutato, al momento attuale c'è convenienza economica.

Resta, come da mio post precedente, capire quali sono le controindicazioni ad acquistare in paese non comunitario.

Twyn
14-12-2007, 12:46
Salve ragazzi...avrei un piccolo problema con il mio htc..praticamente vorrei vedere i divx ma con windows media player nn me li apre..ho scaricato ed installato anke il tcpmp lo apre però al momento di vederlo mi sfarfalla il display...sapete dirmi come mai oppure avete un'altra soluzione??
grazie

MadGrin
14-12-2007, 18:19
Il mio TyTN, ogni tanto, mi tira fuori questa simpatica finestrella (vedi allegato) che dice:

Per inviare/scaricare messaggi MM, la connessione corrente attiva potrebbe essere chiusa (questo può avere effetti sulle altre applicazioni in uso). Continuare ?

Questo messaggio viene visualizzato quando il pda vuole mandare o ricevere un MMS e spesso quando è collegato al pc ma capita anche (ma più raramente) se scollegato.

Spesso basta rispondere affermativamente al Continuare ? e l'mms viene ricevuto o inviato correttamente.

:confused:

La finestrella è comunque noiosa e non mi dispiacerebbe eliminare questo avviso.

Qualche idea? :help:

fabiomi
15-12-2007, 00:41
Salve ragazzi...avrei un piccolo problema con il mio htc..praticamente vorrei vedere i divx ma con windows media player nn me li apre..ho scaricato ed installato anke il tcpmp lo apre però al momento di vederlo mi sfarfalla il display...sapete dirmi come mai oppure avete un'altra soluzione??
grazie

hai qke rom particolare installata o hai wm6 ufficiale? a me dava questo problema con la schap's rom 4.20...passato alla 4.22 nessun problema

fabiomi
15-12-2007, 00:44
domanda da super super niubbo: ma la sveglia nn funziona a telefono spento? mi sembra mooolto strano :mbe:

inoltre se metto il tytn solo in vibro, la sveglia nn suona proprio ma vibra...che è sta roba?? esiste qke programma che trasformi il tytn in una sveglia seria o mi devo attaccare?? :help:

majin mixxi
16-12-2007, 19:36
domanda da super super niubbo: ma la sveglia nn funziona a telefono spento? mi sembra mooolto strano :mbe:

:

certo che funziona a meno che tu non intenda a telefono proprio spento completamente,in pratica devi gestirlo come un palmare e non spegnerlo mai

fabiomi
17-12-2007, 00:28
certo che funziona a meno che tu non intenda a telefono proprio spento completamente,in pratica devi gestirlo come un palmare e non spegnerlo mai

è quello il problema, di notte lo spengo completamente! pensavo funzionasse e invece mi sa che mi attacco :stordita:

suggeriementi/info utili x qke programma che faccia da sveglia?

mnoga
17-12-2007, 08:58
ma guarda che è sbagliatissimo spegnere del tutto il telefono,non è così che va utilizzato...

fabiomi
17-12-2007, 12:22
ma guarda che è sbagliatissimo spegnere del tutto il telefono,non è così che va utilizzato...

:mbe:

marcy1987
17-12-2007, 14:42
Mi iscrivo, preso da poco questo palmare brandizzato T-Mobile (MDA Vario II)
Prima avevo il Wizard brandizzato sempre T-Mobile (MDA VARIO), quando arriva vedrò di fare una piccola comparazione :sofico:

majin mixxi
17-12-2007, 20:58
è quello il problema, di notte lo spengo completamente! pensavo funzionasse e invece mi sa che mi attacco :stordita:

io uso da mesi quella di default e mi trovo benino,la notte mi imito a mettere off il telefono ma per il resto è acceso

mnoga
18-12-2007, 08:55
:mbe:

è un palmare,devi limitarti a spegnere la sezione telefonica,non devi ogni volta spegnere tutto il sistema e riavviarlo al mattino.

marcy1987
18-12-2007, 09:37
è un palmare,devi limitarti a spegnere la sezione telefonica,non devi ogni volta spegnere tutto il sistema e riavviarlo al mattino.

scusate la domanda probabilmente stupida.... ma... come si spegne completamenteun palmare??? da quel che so non si può!

Cioè, nei 2 palmari che ho avuto non ho mai trovato un'opzione che lo spegnesse completamente, ma solo la sezione telefonica e radio in generale (la famigerata modalità aere)... ma spento completamente mai fatto...
Sono io tanto scemo da non essermene mai accorto o proprio non c'è la possibilità? :mbe:

SaintTDI
18-12-2007, 10:24
scusate la domanda probabilmente stupida.... ma... come si spegne completamenteun palmare??? da quel che so non si può!

Cioè, nei 2 palmari che ho avuto non ho mai trovato un'opzione che lo spegnesse completamente, ma solo la sezione telefonica e radio in generale (la famigerata modalità aere)... ma spento completamente mai fatto...
Sono io tanto scemo da non essermene mai accorto o proprio non c'è la possibilità? :mbe:

sul Tytn basta tenere premuto per un pò di tempo il tasto di spengimento che si trova sulla destra :)

mnoga
18-12-2007, 10:26
sul tytn non si può... però ad esempio sul samsung i750 che avevo era possibile aprendo lo sportellino della sim spegnere facilmente il palmare

SaintTDI
18-12-2007, 10:40
sul tytn non si può... però ad esempio sul samsung i750 che avevo era possibile aprendo lo sportellino della sim spegnere facilmente il palmare

guarda che si può benissimo :D

sul Tytn basta tenere premuto per un pò di tempo il tasto di spengimento che si trova sulla destra :)

mnoga
18-12-2007, 10:44
Ecco ok,nemmeno lo sapevo,comunque non è quello il modo di utilizzarlo..

marcy1987
18-12-2007, 10:58
ecco si imparano sempre cose nuove :D
sul Magician (qtek S100) e sul Wizard (qtek 9100) non si poteva :stordita:

SaintTDI
18-12-2007, 11:03
Ecco ok,nemmeno lo sapevo,comunque non è quello il modo di utilizzarlo..

beh si ovvio che non è il modo d'utilizzarlo... ma se magari hai pochissima batteria... e ti serve per una telefonata dopo... ti conviene spengerlo totalmente :)

Max(IT)
18-12-2007, 18:14

ma per quale motivo spegnerlo completamente ?!?
Quella funzione serve per quando non lo si deve usare per giorni o settimane ...
Limitati a spegnere il modulo telefonico.

Max(IT)
18-12-2007, 18:14
beh si ovvio che non è il modo d'utilizzarlo... ma se magari hai pochissima batteria... e ti serve per una telefonata dopo... ti conviene spengerlo totalmente :)

no, perchè il processo di run-up da spento consuma un sacco di batteria, molta di più che lasciarlo in st/by per ore.

fabiomi
18-12-2007, 19:52

ma per quale motivo spegnerlo completamente ?!?
Quella funzione serve per quando non lo si deve usare per giorni o settimane ...
Limitati a spegnere il modulo telefonico.

ok ok, tranquilli, vengo da un N70 eh :D

cmq ho risolto thx :)

Max(IT)
18-12-2007, 21:27
ok ok, tranquilli, vengo da un N70 eh :D

cmq ho risolto thx :)pensa che alcuni palmari non si spengono neppure ;)

MadGrin
19-12-2007, 12:35
Ciao a tutti,
dopo aver regalato qualche decina di euro alla TIM mi sono deciso a passare alle maniere forti che, in questo caso, riguardano l'uso del programma ModaCo Nodata.

Due domande:
1. ma così disabilito anche la ricezione degli MMS ? :(
2. è l'unico gestore di connessioni che esiste o si trova anche altro?

Thks!

sverzA
19-12-2007, 16:53
Ciao a tutti, ho il seguente problema:
ho aggionrato il mio TyTn a wm6, e fin qui tutto bene. Lo uso spesso come modem...
Ieri a casa mi sono connesso col mio pc tramite bluetooth (tytn e pc comunicavano tramite bt) e, a parte aver notato una sostanziale differenza nella gestione della condivisione internet (dalla modalità di collegamento alla velocità) tutto in positivo, non ho riscontrato alcun problema.
Il problema nasce oggi, al lavoro, strano ma vero, con la connessione usb...
Allora, fino a quando avevo wm5 non avevo problemi nella connessione. Il Tynt era visto come un modem e praticamente avevo creato una connessione apposita che utilizzava il tytn come modem.
Notare che la rete aziendale è sempre collegata al mio pc, anche quando attivavo il "modem" tytn. Nel momento in cui attivavo la connessione "tytn" io navigavo tramite il palmare (e fin qui, nessun problema).
Ora, da come ho capito, con wm6 il tytn non viene più visto come un modem... e vabbè. Il fatto è che pur attivando la condiviosione internet tramite usb sul tytn, e una volta collegato il cavo al pc, la navigazione tramite il tytn mi è impossibile...
Qualcuno mio sa dare un aiuto??
Grazie

majin mixxi
19-12-2007, 20:36
Ciao a tutti,
dopo aver regalato qualche decina di euro alla TIM mi sono deciso a passare alle maniere forti che, in questo caso, riguardano l'uso del programma ModaCo Nodata.

Thks!

funziona bene quel programma?
usi wm6?

MadGrin
20-12-2007, 02:03
funziona bene quel programma?
usi wm6?

L'ho provato tutto oggi sul mio TyTN con WM6 e sembra fare bene il suo lavoro.
Gli MMS si scaricano correttamente e non si collega più via GPRS appena gli viene voglia ...

Insomma sembra fare il suo lavoro! :-D

fabio536
20-12-2007, 02:10
ecco si imparano sempre cose nuove :D
sul Magician (qtek S100) e sul Wizard (qtek 9100) non si poteva :stordita:
solo l'S100,il 9100 si spegneva benissimo(spiegazione 2 righe dopo)

pensa che alcuni palmari non si spengono neppure ;)
Solo quelli col vecchio windows mobile 2003,(spiegazione spicciola:)quei terminali registravano tutti i dati(comprese le impostazioni del s.o.ovviamente)nella memoria ram,non disponendo di una ROM,quindi il palmare doveva rimanere sempre acceso in modo da ricordare tutto,infatti in quelli c'era addirittura una batteria tampone che serviva per "ricordare"i dati per un'oretta,prima di cancellare la ram.Ed ovviamente quando si scaricava del tutto andavano a p****ne rubrica,sms ecc..ecc..;)

MadGrin
20-12-2007, 02:18
solo l'S100,il 9100 si spegneva benissimo(spiegazione 2 righe dopo)

Solo quelli col vecchio windows mobile 2003,(spiegazione spicciola:)quei terminali registravano tutti i dati(comprese le impostazioni del s.o.ovviamente)nella memoria ram,non disponendo di una ROM,quindi il palmare doveva rimanere sempre acceso in modo da ricordare tutto,infatti in quelli c'era addirittura una batteria tampone che serviva per "ricordare"i dati per un'oretta,prima di cancellare la ram.Ed ovviamente quando si scaricava del tutto andavano a p****ne rubrica,sms ecc..ecc..;)

Anche l'Eten Glofish M700 (WM6) non si spegne.
Per spegnerlo devi scardinare la batteria (in realtà aprire solo lo sportello posteriore...) :oink:

fabio536
20-12-2007, 02:20
Anche l'Eten Glofish M700 (WM6) non si spegne.
Per spegnerlo devi scardinare la batteria (in realtà aprire solo lo sportello posteriore...) :oink:

bah..comunque per quanto ne sapevo io(ho avuto solo HTC),era un problema di mancanza di rom.Anche l's100 si spegneva alla fine(nello stesso modo di questo Eten,staccando anche di poco il vano batteria),il punto era che dopo l'oretta di autonomia della batteria tampone andavano a benedirsi tutti i dati del telefono.

MadGrin
20-12-2007, 11:54
bah..comunque per quanto ne sapevo io(ho avuto solo HTC),era un problema di mancanza di rom.Anche l's100 si spegneva alla fine(nello stesso modo di questo Eten,staccando anche di poco il vano batteria),il punto era che dopo l'oretta di autonomia della batteria tampone andavano a benedirsi tutti i dati del telefono.

Avevo un vecchissimo ipaq con questo problema!
Veramente terribile! :-(

MadGrin
20-12-2007, 13:11
Ho scaricato dei camera template free da qui (http://www.uploading.com/files/0RDEV3TT/Templates.rar.html).

Le istruzioni dicono di copiarli (eventualmente creando la directory) nella scheda di memoria nella cartella:

My Documents>Templates

Solo che poi non riesco a vederli quando provo ad applicarli ad una foto ...

Tra l'altro non riesco neanche a trovare dove sono i tre template che ha di base il TyTN ...

Qualche suggerimento?

MadGrin
22-12-2007, 15:44
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno usava sul TyTN una MicroSD da 4GB.

Che marca usate?
Avete dovuto usare una patch per farla riconoscere?
E' più lento il TyTN con una memoria più grossa?

Ciao e grazie! :D

birell
25-12-2007, 17:47
mi sto guardando in giro per un eventuale acquisto del tytn e ho trovato un negozio online (gps-l**e) che lo vende a 409 € !

qual'è il problema direte voi ?? bhe nella descrizione spiega questo :

PRODOTTO COMPLETO DI GARANZIA ITALIA 24 MESI NEI CENTRI HTC O VODAFONE, COMPLETO DI SCATOLA ORIGINALE CON LOGO VODAFONE E ACCESSORI ORIGINALI. IL PRODOTTO ARRIVA IN LINGUA INGLESE FORNIAMO IL LINK PER IL SOLO AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE IN ITALIANO: menu, home page, alcune impostazioni, tastiera, suggerimenti di scrittura, navigatore, skype, impostazioni regionali.

CON FATTURA O RICEVUTA FISCALE INTESTATA A VOI!

PRODOTTO NO BRAND: FUNZIONA CON TUTTE LE SIM TELEFONICHE

la foto del palmare nel negozio online rappresenta il tytn no brand ma nella descrizione viene citata più volte vodafone. I miei dubbi sono questi :

mi mandano il tytn no brand (htc) oppure il 1605 della vodafone (che non mi piace più di tanto con quella tastiera tutta grigia)??
Dice chiaramente che il firmware è in inglese e che forniscono quello in italiano ma poi io posso installarci l'aggiornamento ufficiale htc con win mobile 6 Italiano ??

il prezzo è ottimo ma qualche dubbio c'è...

Pivello
25-12-2007, 22:34

oltre tastiera e wifi ANCHE il procio 400 il tytn e se non ricordo male 200 o giù di lì il touch

Pivello
25-12-2007, 22:44
Intanto grazie x avermi risposto. Lo sto scaricando da emule. è un file da 454.75 Mb. Ma non chiede il codice di attivazione? un'ultima cosa allora a cosa serve flashare la rom e la radio? Grazie

50.912 KB zippati questa è la dimensione del file originale, io sarei molto cauto a scaricare da emule :)

fabiomi
25-12-2007, 22:46
oltre tastiera e wifi ANCHE il procio 400 il tytn e se non ricordo male 200 o giù di lì il touch

mmmmm...allora cambia la questione...vedremo...cmq curiosità: voi che radio utilizzate? ne ho provate diverse ma alcune sono veramente pessime (nn riceve, si pianta, chiamate interrotte...)

ora sto utilizzando la 1.47 che è la "meno peggio" diciamo...voi?

Pivello
25-12-2007, 22:49
Ciao :)

non è che mi mandresti in PVT anche a me... come fare a mettere questa versione di Schaps... ? :) più che altro mi servono tutti i vari passi da fare... per non buttare il Tytn :D

Ma soprattutto non posso fare niente... se non faccio il backup dei miei SMS :( qualcuno mi sà aiutare? :rolleyes:

Grazie a tutti! :)

per il backup degli sms e di tutto il resto prova con PPCPim2.4 è freeware e funziona bene, mi pare di averlo usato con successo quando sono passato da wm5 a wm6 ma ormai è passato un pò di tempo e non ci metto la mano sul fuoco

Pivello
25-12-2007, 22:55
direi che hai grossi problemi. In quelle condizioni deve fare 2 - 3 giorni

dipende da quanto telefona, a me dura 2 giorni il week end :) quando telefono 5 minuti al giorno , ma durante la settimana con minimo 1 ora di telefonate al giorno arrivo solo a sera (12 ore) se telefono 1,30 e navigo quaalche minuto per servizi allora mi fa 9 ore

Pivello
25-12-2007, 23:04

appena presoa gennaio di quest'anno era uno strazio videochiamare qualsiasi telefono , avevo provato a chiamare moto A1000 e E1000, lg 8081 e un'altro, e nokia 6180 e N70 e ricevevo tutto squadrettato e mi vedevano male, inoltre l'audio era pessimo, da agosto videochiamo un nokia N73 o N75 non ricordo con precisione ed è migliorato molto, solo che il tutto è avvenuto anche in concomitanza con l'aggio a wm6, e non saprei dire con precisione se è merito della nuova generazione di telefoni o di wm6

Pivello
25-12-2007, 23:31
Un must secondo me, qualunque ROM wm6 stiate usando, è la radio versione 1.54.00.10 (sempre disponibile su xda). Migliora sensibilmente il wifi e il consumo batteria è davvero ottimo. Ricezione gsm e qualità linea molto buona.

*******+

TNT Network Plugin (per l'utilizzo di risorse di rete tramiti wifi)
Advanced config utility di schaps (utile per settare tutte le principali funzioni nascoste del pda)
Cyberon Voice speed dial (chiamate ed esecuzioni programmi by voice command)
Un midlet java (cosiglio il jbed esmertec)
Ed infine un pacchetto chiamato vijutility sempre disponibile su xda con un paio di funzioni utili come quella di usare il flash come "torcia" e la funzione superbright per lo schermo.

Altro must se volete lavorare con rom coocked e quant'altro è l'hard SPL v7 per poter flashare senza problemi tutto quello che vi passa per la testa.;)

PICCOLA AGGIUNTA: per chi chiedeva se è possibile nascondere contatti sim e msn, la risposta è si. nel primo caso basta installare l'advanced config. utility di schaps per abilitare il menu "hide sim contact" nella configurazione del telefeno, nel secondo caso invece esiste una versione fixed dell'msn che consente di non aggiungere i contatti alla normale rubrica.

Buon divertimento... e se avete domande a cui posso rispondere, volentieri.

Approfitto con qualche domandina:
1) la radio a cui ti riferisci è operativa anche con le videochiamate?
2)Programmi vari:
Advanced config utility di schaps è installabile e funzionante su WM6 ita originale? mi interessa molto per nascondere alcuni numeri della rubrica contatti dalla visualizzazione corrente

3) la funzione superbright rende lo schermo più leggibile anche all'aperto?

grazie in anticipo

robdelx
28-12-2007, 01:21
Ciao!

Ti ho mandato un PVM ...grazie! ;)

Salve, sono nuovo e vorrei porre una domanda se possibile.

Ho acquistato il TYNT II e ho comprato anche la scheda MAXXI WEB TIM...
purtroppo dopo la configurazione mi appare una finestrina che dice che il modem per le risposte è disconnesso e eventualmente bisogna andare e modificare le impostazioni...

cosa vuol dire???
grazie e scusate il disturbo

SaintTDI
28-12-2007, 12:24
Sciao rega :D

scusate una domanda... ma voi quando fate le foto... riuscite ad usare lo zoom?

A me non riesce proprio... :(

per il backup degli sms e di tutto il resto prova con PPCPim2.4 è freeware e funziona bene, mi pare di averlo usato con successo quando sono passato da wm5 a wm6 ma ormai è passato un pò di tempo e non ci metto la mano sul fuoco

grandissimo :D

proprio quello che cercavo :) cosi posso mettere la WM6 di Shaps

mnoga
28-12-2007, 13:34
lo zoom non c'è alla massimo risoluzione.
che versione di schap's metti? io ho la 3.54b che mi pare sia l'ultima in italiano.

MadGrin
28-12-2007, 14:00
Ed infine un pacchetto chiamato vijutility sempre disponibile su xda con un paio di funzioni utili come quella di usare il flash come "torcia" e la funzione superbright per lo schermo.

Ho provato a cercare su xda ma vijutility non lo trovo.

E' scritto bene il nome? :confused:

SaintTDI
28-12-2007, 14:34
lo zoom non c'è alla massimo risoluzione.
che versione di schap's metti? io ho la 3.54b che mi pare sia l'ultima in italiano.

ah ok :) immaginavo infatti che non c'era alla max. risoluzione :D

Mah... penso di mettere la version 4.30 quando uscirà... anche se è in inglese... non fà niente :)

vdude
30-12-2007, 00:38
ciao a tutti
qualcuno mi spiega come installare htc home sul tytn (wm6)?
grazie

nervoteso
30-12-2007, 05:06
raga ho questo palmare da un paio di mesi e nn sono mai riuscito a far funzionare gli mms e le videochiamte. credevo fosse tim ma ieri ho provato la scheda su un altro palmare e funge. allora ho smanettato nelle impostazioni delle connessioni e alla fine il risultato è stato che anche la connessione internet non funzionava più. ho provato a eliminare e ricreare la connessione ma mi diceva sempre nome della connessione già esistente nonostante io l'avessi eliminata. a quel punto ho fatto un reset hardwar, ma ecco capitare la cosa più assurda: al riavvio mi ha chiesto di riallineare lo schermo ma la procedura non ha mai fine, praticamente non si allinea mai lo schermo e il telefono è diventato inutilizzabile. secondo voi a chi mi devo rivolgere? ora non me lo cambiano più, però è in garanzia. vi prego un consiglio.

mnoga
30-12-2007, 13:31
ah ok :) immaginavo infatti che non c'era alla max. risoluzione :D

Mah... penso di mettere la version 4.30 quando uscirà... anche se è in inglese... non fà niente :)

ok magari quando la installi fammi sapere,anche io la installerò comunque,magari ci possiamo dare una mano!

ah io ho una domanda, ora ho windows vista, non riesco più ad installare i programmi con l'exe. cioè non i .cab che riesco ancora a trasferire tranquillamente nel palmare, ma i file exe che si installavano direttamente da pc,mi dice qualcosa tipo che non c'è nessun windows ce attivo...qualcuno sa come fare?

Pivello
30-12-2007, 19:28
raga ho questo palmare da un paio di mesi e nn sono mai riuscito a far funzionare gli mms e le videochiamte. credevo fosse tim ma ieri ho provato la scheda su un altro palmare e funge. allora ho smanettato nelle impostazioni delle connessioni e alla fine il risultato è stato che anche la connessione internet non funzionava più. ho provato a eliminare e ricreare la connessione ma mi diceva sempre nome della connessione già esistente nonostante io l'avessi eliminata. a quel punto ho fatto un reset hardwar, ma ecco capitare la cosa più assurda: al riavvio mi ha chiesto di riallineare lo schermo ma la procedura non ha mai fine, praticamente non si allinea mai lo schermo e il telefono è diventato inutilizzabile. secondo voi a chi mi devo rivolgere? ora non me lo cambiano più, però è in garanzia. vi prego un consiglio.

Prova a togliere la batteria, poi rimetterla senza accenderlo e rifai il reset hardware ( non quello con il pennino, ovviamente, ma con la sequenza tasti) e vedi se reinstallandosi tutto ricomincia a funzionare.
Se non va prova a scaricare dal sito HTC WM6 e aggiornalo, se non va ancora vai da chi te lo ha venduto che provvederà a mandarlo in assistenza, non farlo direttamente tu, perchè pare che invalidi i 2 anni di garanzia riducendoli ad 1.
buona fortuna

Pivello
30-12-2007, 19:35
Sciao rega :D

scusate una domanda... ma voi quando fate le foto... riuscite ad usare lo zoom?

A me non riesce proprio... :(

grandissimo :D

proprio quello che cercavo :) cosi posso mettere la WM6 di Shaps

a pensarci anche a me non riesce, ma uso poco le foto, e lo zoom software non essendo il max non mi sono mai preoccupati di capire come farlo funzionare, il risultato tanto dovrebbe essere lo stesso se usi lo zoom con un programma di fotoritocco sulla foto finita e poi la salvi con il taglio che preferisci.

anche io vorrei provare la schaps ulitma anche se è in inglese, mi frena solo il fatto che nei forum, senza colpevolizzare nessuno sia chiaro, spesso di post in post si ingigantisce l'entusiasmo, creando miti che nulla hanno a che fare con la realtà oggettiva.
Sperimentato con il glorioso A1000 motorola che era vituperato per il firm originale che in realtà era più che onesto, e per il quale rilasciavano aggiornamenti lentamente, e che preso dalla curiosità di provare a mia volta la migliore rom a furor di popolo, non aveva cambiato un beato nulla sulle cose importanti (durata batteria, parte telefonica ecc. ecc,) al contrario di quello che sostenevano in tanti...

mnoga
31-12-2007, 13:59
come si cambiano le suonerie per gli sms?ho cercato ma ho trovato solo per la suoneria delle chiamate.

groot
31-12-2007, 19:04
Novità del sistema operativo?? qualche novità???

RoadKill
01-01-2008, 13:05
intanto vi voglio augurarvi buon anno e vi chiedo perdono se spunto fuori così, ma avrei da porvi una domanda:

siccome sono prossimo all'acquisto del htc tytn, volevo sapere quanto è la risoluzione quando si fa un video..

vi ringrazio anticipatamente

oboe1991
01-01-2008, 19:05
Questo palmare è un vero gioiellino...

Le risoluzioni del video sono 128x96 176x144 320x240 352x288

La qualità delle immagini è molto buona a mio avviso.

RoadKill
01-01-2008, 19:30
chi mi può inviare una foto e un video fatto dal mitico Htc Tytn?!

la mia email è: [email protected]

vi ringrazio di cuore

RoadKill
01-01-2008, 19:39
siccome prossimamente dovrò acquistare un palmare, ho intenzione di comprare l'htc tytn, e volevo porvi un'altra domanda:

quali sono i problemi più frequenti su questo palmare?!

majin mixxi
01-01-2008, 20:17
siccome prossimamente dovrò acquistare un palmare, ho intenzione di comprare l'htc tytn, e volevo porvi un'altra domanda:

quali sono i problemi più frequenti su questo palmare?!

ero molto titubante quando l'ho preso ma adesso dopo qualche mese sono veramente soddisfatto,se solo avesse il wi-fi un po' piu' potente e altre piccolezze che probabilmente aggiusteranno è quasi pefetto

RoadKill
01-01-2008, 20:19
altro?! :)

mattiamartinello
02-01-2008, 06:40
Ehm esisterà perché io ce l'ho installato :mbe:
http://home.utah.edu/~mcm5849/wince/vnc.html

Se alludi al fatto che sia per WM2003 io qualche mese fa lo provai e funzionava.

Confermo, anche io l'ho installato sul mio Tytn II, anche se non ne ho ancora verificato il funzionamento.
Invece non ho il Client di Servizi Terminal, che invece c'era sul Qtek 9100. Sto diventando matto a cercare dove scaricarlo, non l'ho ancora trovato!
Sai dirmi dove andarlo a pescare?
Grazie mille!
Ciao.

mnoga
02-01-2008, 10:32
se solo avesse il wi-fi un po' piu' potente

l'hai settato bene? hai regolato il wi-fi su massima efficienza e non su risparmio energetico? da quando ho cambiato quell'impostazione il wi fi è tutta un'altra cosa

majin mixxi
02-01-2008, 20:20
l'hai settato bene? hai regolato il wi-fi su massima efficienza e non su risparmio energetico? da quando ho cambiato quell'impostazione il wi fi è tutta un'altra cosaa dire il vero no :stordita:

mnoga
02-01-2008, 21:01
come si cambiano le suonerie per gli sms?ho cercato ma ho trovato solo per la suoneria delle chiamate.

ah io ho una domanda, ora ho windows vista, non riesco più ad installare i programmi con l'exe. cioè non i .cab che riesco ancora a trasferire tranquillamente nel palmare, ma i file exe che si installavano direttamente da pc,mi dice qualcosa tipo che non c'è nessun windows ce attivo...qualcuno sa come fare?

mi auto-uppo queste due domande...

fabiomi
04-01-2008, 13:53
mi auto-uppo queste due domande...

le suonerie dei messaggi le trovi da start -> settings -> sound& notifications -> notifications -> da qui su event scegli new text message e la suoneria da scegliere (se vuoi aggiungere suonerie basta copiare la tua preferita nella cartella di windows nel palmare e poi te la ritroverai qui)

per vista nn so risponderti, sorry

mnoga
04-01-2008, 14:11
grazie mille,gentilissimo, ora funziona!
qualcuno mi sa aiutare per vista?

frankie
04-01-2008, 21:15
Ogni tanto involontariamente, tipo per aggiornare il meteo parte la connessione GPRS-UMTS... e non me ne accorgo, come posso disabilitarla in modo che assolutamente non parta?

cioè disabilitare la connessione dati gprs umts hdspa

in pratica per i dati uso solo la wifi

mnoga
04-01-2008, 22:31
modaco nodata

frankie
04-01-2008, 23:49
modaco nodata

???

è peggio di sudo dpkg -reconfigure xserver-xorg

MadGrin
05-01-2008, 02:43
???

è peggio di sudo dpkg -reconfigure xserver-xorg

Scaricalo da qui (http://www.nectun.com/forum/viewtopic.php?p=45477).

E' un cab che devi copiare e installare sul ppc.
Quando lo lanci ti vengono elencate le connessioni che hai configurato.
Disabiliti quella internet e la riabiliti solo quando ti serve! :-D

frankie
05-01-2008, 13:46
Scaricalo da qui (http://www.nectun.com/forum/viewtopic.php?p=45477).

E' un cab che devi copiare e installare sul ppc.
Quando lo lanci ti vengono elencate le connessioni che hai configurato.
Disabiliti quella internet e la riabiliti solo quando ti serve! :-D

Ok bastava dire che era un programma da installare.

Stasera provvedo

THX

RoadKill
05-01-2008, 19:49
che programma si utilizza per sincronizzare l'htc tytn al pc?!

mi dite il nome?

majin mixxi
05-01-2008, 20:05
che programma si utilizza per sincronizzare l'htc tytn al pc?!

mi dite il nome?

activesync microsoft?

frankie
06-01-2008, 13:12
Oggi ad un certo punto non suonava più, non andava ne l'altoparlante ne l'auricolare interno.
Volume ok
suonerie ok ma niente suono.

Riavvio...

Tutto a posto :muro: :mbe:

Windows non si smentisce mai :doh:

Kian
07-01-2008, 16:49
Ciao.

Quando è uscito mio padre lo ha comprato immediatamente pagandolo oltre 900€ (in austria -.-"). Dopo 2 giorni si è accorto di non essere in grado nemmeno di accenderlo cosi lo ha dato a me. Io già odio i cellulari fuguriamoci questa "cassa da morto". Lo prendo e lo uso non più di 48 ore e 30 minuti di chiamate totali. A questo punto lo uso con una media di una volta ogni 15 giorni finendo di utilizzarlo quando si scarica la batteria.

Oggi lo prendo e la tastiera non si illumina: resta accesso quando tengo i pulsanti premuti.

Che dire? Bella schifezza

marcy1987
07-01-2008, 16:57
Ciao.

Quando è uscito mio padre lo ha comprato immediatamente pagandolo oltre 900€ (in austria -.-"). Dopo 2 giorni si è accorto di non essere in grado nemmeno di accenderlo cosi lo ha dato a me. Io già odio i cellulari fuguriamoci questa "cassa da morto". Lo prendo e lo uso non più di 48 ore e 30 minuti di chiamate totali. A questo punto lo uso con una media di una volta ogni 15 giorni finendo di utilizzarlo quando si scarica la batteria.

Oggi lo prendo e la tastiera non si illumina: resta accesso quando tengo i pulsanti premuti.

ehm... rivenderlo no? :stordita:
vabbè che sei partito pervenuto verso tutto il mondo di telefonia cellulare e palmare, e vabbè... :rolleyes: ma se tuo padre lo ha comprato appena uscito, perchè non rivenderlo? o portarlo indietro?

cmq è risaputo che i palamri hanno un'autonomia ridotta rispetto ai telefoni "normali" :) la carica quotidiana -o quasi- è d'obbligo!

Kian
07-01-2008, 17:14
ghgh... cmq ci avevo pensato a rivenderlo è paricamente nuovo (scatola, cd, cavi) + garanzia base + 2 anni aggiuntivi. Non so il suo valore sul mercto è questo il problema :cry: su ebay ti sputano in faccia già se chiedi 400€ e allora lol me lo tengo

mnoga
07-01-2008, 19:33
che poi io mezzìora di chiamate al giorno e vari sms mi dura almeno 4 giorni...per me è incredibile..

nervoteso
09-01-2008, 11:00
Ciao.

per chi è abitutato a un normale telefono è chiaro che passare improvvissamente ad un tytn è un trauma. anche io all'inizio ho avuto la tentazione di farmi un telefono normale ma dopo un po' di tempo mi sono abituato e col tytn ci faccio di tutto ormai. se devi solo telefonare è chiaro che il tytn è inutile.
ieri per esempio finalmnete ho avuto un po' di tempo per smanettare un po' con l'accesso remoto e tramite winamp sono riuscito a connetterlo al mio pc per vedere i video e le canzoni, una figata immonda. certo il telefono qualche difettuccio ce l'ha, qualche volta si impalla, a volte mi salta l'ora, non se se devo aggiornare il firmware su internet, ma in linea di massima sono soddisfatto.

marcy1987
09-01-2008, 11:36
per chi è abitutato a un normale telefono è chiaro che passare improvvissamente ad un tytn è un trauma. anche io all'inizio ho avuto la tentazione di farmi un telefono normale ma dopo un po' di tempo mi sono abituato e col tytn ci faccio di tutto ormai. se devi solo telefonare è chiaro che il tytn è inutile.
ieri per esempio finalmnete ho avuto un po' di tempo per smanettare un po' con l'accesso remoto e tramite winamp sono riuscito a connetterlo al mio pc per vedere i video e le canzoni, una figata immonda. certo il telefono qualche difettuccio ce l'ha, qualche volta si impalla, a volte mi salta l'ora, non se se devo aggiornare il firmware su internet, ma in linea di massima sono soddisfatto.

nervoteso, sta cosa dell'accesso remoto mi h asempre attirato, volevo attivarlo sul vecchio MDA VARIO (qtek 9100) ma non mi sono mai applicato... in 2 parole veloci veloci riesci a spiegarmelo?? :stordita:
ci arriverei anche da solo sicuramente (:sofico: ==>:doh: ) ma se qualcuno me lo spiega sono più felice :help:

nervoteso
09-01-2008, 11:57
nervoteso, sta cosa dell'accesso remoto mi h asempre attirato, volevo attivarlo sul vecchio MDA VARIO (qtek 9100) ma non mi sono mai applicato... in 2 parole veloci veloci riesci a spiegarmelo?? :stordita:
ci arriverei anche da solo sicuramente (:sofico: ==>:doh: ) ma se qualcuno me lo spiega sono più felice :help:

per adesso io ho usato solo winamp remote, che mette in collegamento il tuo pda con le cartelle musica e video di winamp del tuo pc tramite internet. è molto semplice: non devi far altro che scaricarti l'ultima versione di winamp e registrarti per usare il plugin winamp remote. aggiungi un po' di files musicali e video in winamp e poi dal tuo pda vai sul sito http://winamp.orb.com e ti loggi con il tuo user name e password. i video e i ffiles venogno automaticamente convertiti per essere visualizzatio e ascoltati. non devi impostare nessun router, inserire nessun ip, e nessuna impostazione particlra del firewall come invece accade se vuoi connettere due pc con il desktop remoto di win. praticamente puoi avere la tua collezione musicale ovunque nel mondo. poi esistono anche altri programmi che ti permettono proprio di gestire in remoto il tuo desktop ma non l'ho ancora provati e sicneramente con la risoluzione del pda non so quanto possa essere utile, ma proverò.

marcy1987
09-01-2008, 12:12
caspita... è molto di più di quello che pensavo allora!!!! la prossima settimana che mi arriva il Tytn faccio subito una prova :Perfido:

frankie
09-01-2008, 14:22
Si possono bloccare i tasti e/o il touchpad?

Kian
10-01-2008, 09:30
I tasti sono chiusi all'interno. Il touch si blocca.

2 domande

1) Visto che si parla di desk remoto... non si può fare desk remoto con accesso completo al pc?

2) Ho questo Htc da qualche mese ed ho un router wifi. Attivando il wifi il palmare si connette al router ma non naviga in internet :S Perchè?

RoadKill
10-01-2008, 12:11
:help: urgentissimo!!:help:

ma è vero che il palmare tytn dell'htc funziona solo se viene inserita una micro SD da 1 gb?!

frankie
10-01-2008, 13:39
I tasti sono chiusi all'interno. Il touch si blocca.

non ho capito

2 domande

1) Visto che si parla di desk remoto... non si può fare desk remoto con accesso completo al pc?

2) Ho questo Htc da qualche mese ed ho un router wifi. Attivando il wifi il palmare si connette al router ma non naviga in internet :S Perchè?

Devi settare i parametri di rete, soprattutto il gateway e i DNS

mnoga
10-01-2008, 15:46
:help: urgentissimo!!:help:

ma è vero che il palmare tytn dell'htc funziona solo se viene inserita una micro SD da 1 gb?!

no

lestat129
10-01-2008, 16:08
Scusate la domanda trita e ritrita ma leggere oltre 50 paghine mi risulta molto difficile.
Questo pda ha l'antenna gps integrata o no? Non sono riuscito a capirlo nemmeno dal sito di HTC!
Altra cosa, ho sentito commenti entusistici riguardo alla durata della batteria, è tutto vero??

Grazie a tutti per le risposte, soprattutto sarà la millesima volta che rispondete alle stesse domande.

RoadKill
10-01-2008, 19:59
no.. non ha il gps integrato.. se vuoi utilizzare il tom tom, compra un ricevitore gps..

mnoga
10-01-2008, 20:02
io si,sono entusiasta della batteria.

RoadKill
10-01-2008, 20:04
gli auricolari del palmare hanno anche la regolazione del volume?!

mnoga
10-01-2008, 21:15

RoadKill
11-01-2008, 13:31
gente!! ho ordinato il palmare..:) spero che arrivi al più presto.. sono impaziente di usarlo!!!:D

marcy1987
11-01-2008, 15:44
Palmare arrivato, è in giacenza in posta... domani lo vado a ritirare :sofico:

Speriamo bene!!! :sperem:

RoadKill
13-01-2008, 12:47
c'è la pausa mentre si fa un video?!

e c'è un editor video per il palmare?

mnoga
13-01-2008, 13:33
uff ho il vibro che va quando vuole :(. mi sa che è colpa della caduta di ieri,ma ha fatto 30 40 cm max di volo...

frankie
13-01-2008, 13:43
non ho capito

Come si fa a bloccare tutti i tasti e il touch

no.. non ha il gps integrato.. se vuoi utilizzare il tom tom, compra un ricevitore gps..

anche il tytn2?

e che non l'ho mai provato in esterni, ho il tomtom one V3

marcy1987
13-01-2008, 14:51
è arrivato!!!!

MDA VARIO II

http://img142.imageshack.us/img142/4346/davantimdavarioiiyi9.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=davantimdavarioiiyi9.jpg)

guardate dietro che bello, abbinamento di colori fantastico!!

http://img142.imageshack.us/img142/3136/dietromdavarioiieh4.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=dietromdavarioiieh4.jpg)

mooolto ma mooolto più carino del predecessore -che ho avuto fino a 2 settimane fa- MDA VARIO (alias Qtek 9100) :sofico:

frankie
13-01-2008, 16:27
curiosità ma dove lo hai comprato a marchio Tmobile e con WM6 in ita?

marcy1987
13-01-2008, 16:33
curiosità ma dove lo hai comprato a marchio Tmobile e con WM6 in ita?

Comprato dall'Inghilterra tramite Ebay, ovviamente è usato ma x me non è un problema (ho avuto 3 palmari, tutti comprati usati e tutti funzionanti egregiamente)

Per ora ho messo su WM6 in inglese, ma praticamente non ci sono limitazioni, potrei mettere su qualsiasi ROM di qualsiasi lingua, tanto problemi di garanzia non ne ho :)

XDA Developers DOCET ;)

cmq ho notato una cosa di cui avevo letto in vari forum... la percentuale della batteria và di 10% in 10%... anche a voi vero??
E battery status non sembra funzionare in modo giusto, segna una potenza errata e una temperatura decismente troppo alta (tipo 45-55°, valore IMPOSSIBILE)

Kian
14-01-2008, 10:33
Ragazzi considerando che questo Htc l'ho usato nemmeno 1 settimana, se volessi venderlo quanto potrei chiedere? E inutilizzato da sempre quindi nuovo. Dotazione originale. Garanzia base + 2 anni (se non di più) aggiuntivi.

P.S. La tastiera funziona :D era semplicemente disattivato il sensore della luminosità

marcy1987
14-01-2008, 16:22
raga, com'è la qualità degli auricolari nella scatola? nel PPC usato che ho comprato non c'erano... Ho la possibilità di comprarli originali della HTC, come sono? ne vle la pena??

quelli che c'erano con il qtek 9100 erano molto buoni (ottima gestione dei bassi), molto meglio di quelli che uscivano con l'S100 ad esempio :)

EDIT:
stamattina il palmare mi ha fatto un bello scherzetto... ieri sera ho impostato la sveglia per suonare alle 6:40, ho messo in carica il PPC e sono andato a letto.
La mattina, mio fratello entra in camera alle 7:03 e mi sveglia, io SCONCERTATO accendo il palmare ( che intanto era in modalità sleep con la lucetta verde di carica avvenuta) e quando lo accendo... parte lal sveglia!!!
praticamente stamattina mi sono devuto preparare in 9 minuti e 30 secondi, e ho preso il treno proprio x un pelo... primo giorno dell secondo trimestre all'università :doh: che inizio!!

mnoga
14-01-2008, 16:39
non dirmi che anche tu spegni il palmare e non ti limiti a disattivare la funzione telefonica?

marcy1987
14-01-2008, 16:42
non dirmi che anche tu spegni il palmare e non ti limiti a disattivare la funzione telefonica?

nono impossibile, (1) il palmare era semplicemente in sleep (di notte i cellulari nn li ho mai spenti, figurarsi un palmare :D) e (2) appena l'ho acceso stamattina si è acceso subito, non si è riavviato da capo! quindi era semplicemente in sleep, questa ne è la prova!!

E' normale ciò che mi è successo?

mnoga
14-01-2008, 17:59
no :)

marcy1987
14-01-2008, 18:01
no :)

immaginavo...
cmq mi sai dire come sono le cuffie fornite? sono di buona qualità o scadenti?

Ray-Ban
14-01-2008, 18:08
Sono disperato ... non riesco in nessun modo a usarlo come modem :muro:
Tytn aggiornato a wm6 (shap's ... o qualcosa del genere)
Purtroppo non dispongo dei cd originali quindi non ho neppure dei driver per xp, (non c'è verso di vederlo come modem bt) sul sito dell'HTC sembrano non esistere in download.
Come bt network lo vede ma mi da solo accesso locale e non a internet :help:
Ci sarebbe qualcuno tanto gentile da spiegarmi per filo e per segno come fare a collegarmi col picci, in Bluetooth e/o usb (sia con Vista nel portatile che con XP del desktop ?)
A me sta cosa mi sembra " l'ufficio complicazioni cose semplici " :mc: ... era tanto semplice in dial-up
Al momento uso un Nokia N70 con bt in connessione remota.

Max(IT)
14-01-2008, 18:10
ma voi cosa usate per visualizzare filmati ?
Che codec aggiuntivi installate ?
Con TCMP mi visualizza molto bene i file con estensione .mpg , ma ci sono grossissimi problemi di frame rate con i .wmv e gli .avi ....

claudeit
16-01-2008, 11:18
Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovo per il mondo palmari, e ho passato gli ultimi 2 giorni a leggermi le 88 pagine di questo 3d...:mano:

Ora volevo chiarirmi alcuni dubbi riguardanti l'HTC Tytn che ho ricevuto in regalo per poterlo aggiornare e personalizzare nel modo migliore...
Ieri sera ho già fatto l'aggiornamento a WM6 ufficiale in italiano, fornito dall'HTC tramite il loro sito e al momento le mie versioni sono
ROM: 3.54.258.2
Radio: 1.47.00.10
Protocollo: 32.80.7020.20H

Volevo personalizzare il Tytn con applicazioni come HTC Home o TouchFlo? Quale sarebbe meglio per il Tytn? Ci sono versioni ufficiali o che? Me le consigliate o vanno solo a rallentare la CPU? Nel caso, dove recupero queste applicazioni? Particolari procedure per l'installazione?
Partendo dal fatto di non voler perdere la garanzia: mi consigliereste qualche ulteriore aggioramento di ROM o Radio che davvero migliorerebbe il mio Tytn (anche in base all'installazione di HTC Home o TouchFlo)? Anche in questo caso, dove li recupero?

Infine: dopo l'installazione di WM6 e l'avvio di Windows Live Messenger, mi ha sincronizzato la rubrica del Tytn con tutti i miei contatti Messenger (BRUTTA BRUTTA COSA!!!) e ora DEVO rimuoverli: l'utente Hopper, a pagina 74 di questo 3d, diceva che "esiste una versione fixed dell'msn che consente di non aggiungere i contatti alla normale rubrica": dove trovo questa fix? è anche in grado di rimuovere i contatti di msn già aggiunti alla normale rubrica? In alternativa alla fix, qualche applicazione che mi possa filtrare i contatti msn da quelli di outlook o che mi fa eliminare i contatti msn senza eliminarmeli del tutto da Messenger???

Resto in attesa di :help: (sia qui che via PM per eventuali link utili alle mie richieste)...e grazie anticipatamente...
CIAO CIAO a tutti!!!

groot
16-01-2008, 12:50
Sono disperato ... non riesco in nessun modo a usarlo come modem :muro:
Tytn aggiornato a wm6 (shap's ... o qualcosa del genere)
Purtroppo non dispongo dei cd originali quindi non ho neppure dei driver per xp, (non c'è verso di vederlo come modem bt) sul sito dell'HTC sembrano non esistere in download.
Come bt network lo vede ma mi da solo accesso locale e non a internet :help:
Ci sarebbe qualcuno tanto gentile da spiegarmi per filo e per segno come fare a collegarmi col picci, in Bluetooth e/o usb (sia con Vista nel portatile che con XP del desktop ?)
A me sta cosa mi sembra " l'ufficio complicazioni cose semplici " :mc: ... era tanto semplice in dial-up
Al momento uso un Nokia N70 con bt in connessione remota.

non capisco dov'è trovi problemi una volta attivato condivisione internet è una pacchia... sia su usb che via bluetooth.

Max(IT)
16-01-2008, 18:40
ma voi cosa usate per visualizzare filmati ?
Che codec aggiuntivi installate ?
Con TCMP mi visualizza molto bene i file con estensione .mpg , ma ci sono grossissimi problemi di frame rate con i .wmv e gli .avi ....

nessuna risposta ???

groot
16-01-2008, 18:57
nessuna risposta ???

:nonsifa:

io non vedo filmati sul telefono :D

majin mixxi
16-01-2008, 20:06
nessuna risposta ???

mi vedo film interi perfettamente,c'era un file che ottimizzava il tutto,se vuoi ti passo il link in pm

marcy1987
16-01-2008, 20:15
mi vedo film interi perfettamente,c'era un file che ottimizzava il tutto,se vuoi ti passo il link in pm

e se invece di pm mettessi il link pubblico? :)
penso possa essere utile per tutti ;)