View Full Version : [Official thread] HTC Tytn (Qtek 9600 - i-mate JasJam)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
RoadKill
04-09-2008, 10:12
non su quel sito... ma su XDAdevelopers...
marcy1987
04-09-2008, 10:45
eeeeeh, da un pezzo ormai.. io ce l'ho montata sul mio Tytn, in attesa di vendita :D
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ............... :cool:
E quale delle varie release avete montato?
RoadKill
05-09-2008, 11:59
no beh... io ho ancora il windows mobile 6 versione 3.45b.... volevo sapere se qualcuno l'aveva provata.. se è più veloce, etc..
Anthonylm
05-09-2008, 21:02
Ciao a tutti,
mi è appena stato regalato l'HTC tytn,essendo sempre stato con nokia e tutt'ora ci sono (n95 8gb) non so come funziona con i palmari,che ci posso fare?aggiornare firmware?i programmi dove li trovo?
Illustratemi voi :)
nessuno mi aiuta?
su questo palmare è possibile mettere il sistema operativo del tytn 2 o comunque uno successivo al 5? se aggiorno il sisema operativo il pda va più lento?
su questo palmare è possibile mettere il sistema operativo del tytn 2 o comunque uno successivo al 5? se aggiorno il sisema operativo il pda va più lento?
Puoi mettere wm 6 ufficiale prendendolo dal sito dell'htc o wm 6.1 "cooked" prendendolo dai vari forum tra cui xda-develop.
IL wm6.x dovrebbe essere + veloce!
RoadKill
07-09-2008, 11:28
infatti.. ma secondo voi va bene l'ultima rilasciata? non vorrei fare un buco nell'acqua installandola...
VENDITORE82
08-09-2008, 13:52
come soluzione adesso mi ha detto di provare a fare cosi..installare questo programma...HTC_Hermes_SIM_CID_Unlock
e poi reinstallare la nuova rom..ma credo non funzioni...
Ma il tuo TyTn è brandizzato?
Dove l'hai preso?
VENDITORE82
09-09-2008, 12:51
si brandizzato sulla baia..solo prima di spedirlo indietro vorrei provare a fare tutte le prove possibili immaginabili..ed il consiglio di chi me lo ha dato era di installare quel programma..
salutiiii
si brandizzato sulla baia..solo prima di spedirlo indietro vorrei provare a fare tutte le prove possibili immaginabili..ed il consiglio di chi me lo ha dato era di installare quel programma..
salutiiii
Facci sapere come va l'esperimento! :D
diablos872001
11-09-2008, 15:40
Ciao ragazzi.
Mi aiutereste?
Ho comprato sulla baya un cingular 8525 (una delle tante versioni del tytn) ma non riesco a configurare nè il GPRS nè gli MMS.
Questi i miedi dati
Cingular 8525
Windows mobile 6
Operatore 3 H3G
Serve qualche altro dato?
Grazie in anticipo
qualche pagina fa qualcuno mi aveva segnalato un ottimo programma che imposta tutto da solo.
Prova a vedere qui Setup Operator su: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=317070
(devi essere loggato)
diablos872001
11-09-2008, 16:36
Questa è bella....
Configurando con il programmino che fa in automatico il gprs, se tappo in
Settaggi/connessioni/connessioni/manage existing connection
tengo premuto su quella creata e faccio "connect" si collega e sembra partire, vado in internet explorer e non funziona.
Se invece prova a collegarsi al gprs direttamente da internet explorer mi dice
Cannot connect with current connection settings. To change your connection settings, tap settings
Il file nn è aggiornatissimo ... dovresti confrontare i settaggi che ti ha messo con quelli del tuo operatore e correggere dove serve! :muro:
diablos872001
15-09-2008, 09:23
Bene, con il gprs ho risolto, praticamente era già tutto giusto, solo che c'era impostato un proxy e l'ho tolto da:
Programmi/proxy manager/ disable proxy
Un'altra cosa: ma voi avete problemi con gli sms? a me arrivano in ritardo oppure in STRAritardo, provato con mio altro cellulare , arrivato dopo 15 minuti, sms dal mio amico arrivato dopo 1 giorno e passa con il tytn sempre acceso e con campo
Io no, nessun problema con gli sms!
zero problemi pure io.
ogni tanto max un pò di ritardo perchè si "Impalla" s2u2 che io uso come blocco del tel,ma me ne accorgo quasi sempre..
Buonasera@Tutti.
Una domanda ragà, ma l'HTC Tytn II ha l'antenna gps integrata o no?
Mille Grazie;)
sì
ma questo è il 3d del tytn I
sì
ma questo è il 3d del tytn I
Grazie chiedo scusa, hai link all'altro Thread?:)
Romoletto75
16-09-2008, 01:29
scusate se mi intrometto, ho letto gran parte della sidcussione e non sono riuscito a capire...?? il windows mobil 6.1( in italiano) si può istallare sul tytn I o no???? se si.. comporta grandi sbattimenti con bug e cose che non funzionano bene????
scusate se mi intrometto, ho letto gran parte della sidcussione e non sono riuscito a capire...?? il windows mobil 6.1( in italiano) si può istallare sul tytn I o no???? se si.. comporta grandi sbattimenti con bug e cose che non funzionano bene????
Si può installare ma non è rilasciato ufficialmente dall'HTC.
Lo trovi sui siti che cucinano le rom adattando quelle di altri dispositivi al TyTN.
L'operazione comporta alcuni rischi (puoi impallare il cellulare) e un minimo di praticità.
Di rom cucinate ne trovi per tutti i gusti con già preinstallati una serie di applicativi di indubbia utilità.
Romoletto75
16-09-2008, 11:23
Si può installare ma non è rilasciato ufficialmente dall'HTC.
Lo trovi sui siti che cucinano le rom adattando quelle di altri dispositivi al TyTN.
L'operazione comporta alcuni rischi (puoi impallare il cellulare) e un minimo di praticità.
Di rom cucinate ne trovi per tutti i gusti con già preinstallati una serie di applicativi di indubbia utilità.
innanzi tutto grazie per aver risposto alle mie domande.
solo una cosa... io sul sito ufficiale htc ho trovato la versione di WM 6.1 per tytn 2, questa si può istallare ho comporta anch'essa dei rischi????
perdona l'igboranza :)
Ps: mi ero nscordato ho aggiornato il tytn alla versione 6.0 WM
innanzi tutto grazie per aver risposto alle mie domande.
solo una cosa... io sul sito ufficiale htc ho trovato la versione di WM 6.1 per tytn 2, questa si può istallare ho comporta anch'essa dei rischi????
perdona l'igboranza :)
Ps: mi ero nscordato ho aggiornato il tytn alla versione 6.0 WM
Sinceramente nn c'ho mai provato ma non credo che la rom ufficiale per il TyTN 2 si lasci installare sul TyTN ... :confused:
Romoletto75
17-09-2008, 01:23
Sinceramente nn c'ho mai provato ma non credo che la rom ufficiale per il TyTN 2 si lasci installare sul TyTN ... :confused:
praticamente cè il rischio che impalli definitivamente il mio tytn???.... nel caso contrario potrei comunque tornare alla WM 6.0????
praticamente cè il rischio che impalli definitivamente il mio tytn???.... nel caso contrario potrei comunque tornare alla WM 6.0????
Da quel poco che ho capito un modo "sicuro" di procedere sarebbe quello di flashare il famoso Hard-spl (cerca su internet maggiori info) in questo modo dovresti poter, poi, installare qualsiasi rom per TyTN "tranquillamente"!
ps
io ci provai ... fallendo! :(
si può mettere win 6.1,anche versioni moddate di xda. è semplicissimo, io ne avrò cambiate piu di una decina ormai.
rdefalco
17-09-2008, 13:23
Aggiungo che dopo aver flashato HardSPL (trovare le istruzioni su internet sul come) sto usando il metodo "Hermes SD Card Flashing" sempre preso dal sito XDA-Developers, e un upgrade del firmware richiede all'incirca 5 minuti ;)
Per precauzione uso sempre firmware che NON aggiornano la radio-rom, visto che, da come ho capito, è l'unico upgrade che può creare problemi irreversibili in casi estremi...
Aggiungo che dopo aver flashato HardSPL (trovare le istruzioni su internet sul come) sto usando il metodo "Hermes SD Card Flashing" sempre preso dal sito XDA-Developers, e un upgrade del firmware richiede all'incirca 5 minuti ;)
Per precauzione uso sempre firmware che NON aggiornano la radio-rom, visto che, da come ho capito, è l'unico upgrade che può creare problemi irreversibili in casi estremi...
L'update dell'SPL l'hai fatto seguendo il solito xda?
Che versione hai sauto? Hard-SPL-V7 2.10?
Nessun inconveniente?
rdefalco
18-09-2008, 08:52
L'update dell'SPL l'hai fatto seguendo il solito xda?
Che versione hai sauto? Hard-SPL-V7 2.10?
Nessun inconveniente?
Sì, la versione mi pare fosse quella, ho seguito una procedura in cui si usava un eseguibile (mi pare sspl.exe o qualcosa di simile) per poi far partire il flash di HardSPL, comunque tutto ciò che ho fatto è stato preso da xda.
Romoletto75
19-09-2008, 22:38
raga ci sono riuscito!!!!!
ho seguito le istruzioni che mi avete dato e sono riuscito ad istallare la versione di WM6.1, non è quella rilasciata dall'htc in quanto se provavo a caricare quella l'usb si scollegava e non partiva l'istallazione
grazie mille.:D :D :D
raga ci sono riuscito!!!!!
ho seguito le istruzioni che mi avete dato e sono riuscito ad istallare la versione di WM6.1, non è quella rilasciata dall'htc in quanto se provavo a caricare quella l'usb si scollegava e non partiva l'istallazione
grazie mille.:D :D :D
Ottimo! :D
Quale hai installato?
Romoletto75
19-09-2008, 22:53
per prima cosa sono andato su un sito... si può mettere il link??
per prima cosa sono andato su un sito... si può mettere il link??
Non ne sono sicuro.
Se ho ben capito puoi "parlare del peccato" senza specificare link :cool:
Cmq se parli di xda è noto ai più! :D
Romoletto75
19-09-2008, 23:35
il WM6.1 l'ho scaricato da xda, mentre da un'altro sito ho seguito le istruzioni per usare HardSPLv7
p.s. la versione scaricata del Wm6.1 è bella ignorante
rdefalco
20-09-2008, 09:03
perdonami, ma che significa che il wm6.1 è ignorante? :p
Romoletto75
20-09-2008, 09:43
pardon
espressione delle mie parti heheheheh
vuol dire che è una fgata soprattutto quella che ho scaicato... anche perchè dai post che ho letto sembra che chi lo ha provato dice che è una figata, pare che abbia solo qualche piccolo bug ma nulla di che
:D :D :D
Ciao a tutti, ho un tynt marchiato t mobile. l'ho sbloccato per tutte le sim, adesso vorrei configurarlo per il wap vodafone ( mobile internet 2 € sett. ) ma non ci riesco. Qualcuno sa come fare? ho pensato di passare a windows mobile 5 e di configurarloa tramite l'autoconfigurazione del sito 190.it. Ma si può downgradare?
Si può ma WM 6 è migliore di WM 5!
Prova a cercare meglio, una guida dovresti trovarla per configurare il wap!
Sono anch'io possessore di questo stupendo palmare HTC HERM200...... con windows mobile 5.0 ita.
La mia versione radio è la 1.14.00.00 ed a volte ho delle difficoltà per il collegamento wireless. Leggendo in giro ho scoperto che la versione radio 1.54 è la migliore per questo giocattolino.
In rete non sono riuscito atrovarla ne tanto meno si trova sul sito della HTC.
Qualche anima pia protrebbe per cortesia inviarmi il file o quantomeno il link per poterlo scaricare?
Chiedo troppo se il link viene accompagnato dalle spiegazioni su come fare per l'aggiornamento?
Confido su di voi.
ciao e grazie.
Uhmmm ... non trovo più il TyTN su htc.com ...
Dove l'hanno nascosto? :-|
VENDITORE82
02-10-2008, 15:47
ragazzi ho notato il malfunzionamento del mio tytn quando all accensione mi da no gsm...e non capisco quale puo essere il problema..una rom che funziona bene ed avete provato da suggerirmi??'
salutoni
ciao a tutti, ho recentemente preso anche io un ottimo htc tytn (usato), solo che vorrei aggiornarlo a wm6,ma... non so che fare...
nessuno potrebbe gentilmente linkarmi una ROM funzionante e spiegarmi a grandi linee come si fa l'aggiornamento???
ah, un'altra cosa, volevo sapere se era possibile ripristinare il sistema se le cose dovessero andare male..
grazie mille :)
Ciao ragazzi ho comprato da ebay il Tytn, ma mi da uin pò di problemi con il collegamento wi-fi. Ho letto sul forum che si può aumentare la potenza dell'antenna wi-fi. Ma non ci sono riuscito. Mi potreste aiutare?
Monto il windows mobile 5.
Grazie per la cortese attenzione.
Ciao ragazzi ho comprato da ebay il Tytn, ma mi da uin pò di problemi con il collegamento wi-fi. Ho letto sul forum che si può aumentare la potenza dell'antenna wi-fi. Ma non ci sono riuscito. Mi potreste aiutare?
Monto il windows mobile 5.
Grazie per la cortese attenzione.
che versione di radio hai?
prova a mettere l'ultima versione 1.56
ciao
che versione di radio hai?
prova a mettere l'ultima versione 1.56
ciao
Ciao sono un pò crudo in materia. Cosa serve il software radio?
Cmq mi potresti consigliare un browser. Attualmente uso Opera.
Grazie
Ciao sono un pò crudo in materia. Cosa serve il software radio?
Cmq mi potresti consigliare un browser. Attualmente uso Opera.
Grazie
opera 4.1 va benissimo ed è abbastanza veloce, poi da anche la possibilità di vedere la pagina web intera.
La radio che intendo io non è un software per ascoltare musica o quant'altro. ma sono dei driver che vengono memorizzati nella rom del cellulare e che posseggono informazioni su come far meglio e bene funzionare una cosa... in questo caso la radio si occupa di dare informazioni sul funzionamento del wifi e della ricezione del telefono.....
vai su start, impostazioni,selezionare e poi sistema e vai ad informazione periferica dovresti vedere la versione della tua rom, la versione della tua radio e quella del protocollo.
adesso controlla la tua versione radio... io ho montato la 1.56.70.11 (l'ultima per htc hermes) e devo dire che va benissimo (rilevo solo un aumentato consumo della batteria)
ciao.
Salve a tutti,
ho sotto le mani un tytn I , è la prima volta che smanetto con un oggetto simile, devo ammettere che ci ho preso gusto.
appena acceso aveva il mobile 5.0 con una versione che non ricordo.
Leggevo in giro se vi era la possibilità di installarci il 6 o il 6.1... ed ho trovato molte cose, sino a che sono riuscito, con varie peripezie, (il sito htc non mostra più questo PDA) a trovare una ROM ufficiale che credevo essere un aggiornamento al 6.
Invece terminata tutta la procedura mi sono ritrovato sempre con il 5 ma con una versione aggiornata:
ROM 2.11.258.1
Data 03/07/07
Versione componenti radio 1.38.00.10
Versione protocollo : 32.71.720.12h
Versione ExtROM: 2.11.258.102
Quindi è sempre il mobile 5, vorrei sapere dove posso procurarmi la 6 (ho capito che la 6.1 non è ufficiale) e se questa comporta rischi o problemi. Io avrei bisogno solamente di miglioramenti ed un interfaccia più carina.
Grazie a tutti
Salve a tutti,
ho sotto le mani un tytn I , è la prima volta che smanetto con un oggetto simile, devo ammettere che ci ho preso gusto.
appena acceso aveva il mobile 5.0 con una versione che non ricordo.
Leggevo in giro se vi era la possibilità di installarci il 6 o il 6.1... ed ho trovato molte cose, sino a che sono riuscito, con varie peripezie, (il sito htc non mostra più questo PDA) a trovare una ROM ufficiale che credevo essere un aggiornamento al 6.
Invece terminata tutta la procedura mi sono ritrovato sempre con il 5 ma con una versione aggiornata:
ROM 2.11.258.1
Data 03/07/07
Versione componenti radio 1.38.00.10
Versione protocollo : 32.71.720.12h
Versione ExtROM: 2.11.258.102
Quindi è sempre il mobile 5, vorrei sapere dove posso procurarmi la 6 (ho capito che la 6.1 non è ufficiale) e se questa comporta rischi o problemi. Io avrei bisogno solamente di miglioramenti ed un interfaccia più carina.
Grazie a tutti
prova la 3.54b di Schap's basata su windows mobile 6.0 in italiano
è una ...cannonata
latrovi sul sito xda...
edit
opera 4.1 va benissimo ed è abbastanza veloce, poi da anche la possibilità di vedere la pagina web intera.
La radio che intendo io non è un software per ascoltare musica o quant'altro. ma sono dei driver che vengono memorizzati nella rom del cellulare e che posseggono informazioni su come far meglio e bene funzionare una cosa... in questo caso la radio si occupa di dare informazioni sul funzionamento del wifi e della ricezione del telefono.....
vai su start, impostazioni,selezionare e poi sistema e vai ad informazione periferica dovresti vedere la versione della tua rom, la versione della tua radio e quella del protocollo.
adesso controlla la tua versione radio... io ho montato la 1.56.70.11 (l'ultima per htc hermes) e devo dire che va benissimo (rilevo solo un aumentato consumo della batteria)
ciao.
Ho capito vorrei sapere dove posso recuperare la versione radio 1.56.70.11
Ho capito vorrei sapere dove posso recuperare la versione radio 1.56.70.11
eccoti servito...
http://www.mediafire.com/?2ms0vu4mb1d
ciao.
Salve,
grazie per le info, avrei però un'altra domanda.
Ho scaricato il file del mobile 6, avvio l'installazione come ho fatto per l'aggiornamento e dopo un pò si blocca dicendo, sul pc, che il cavo usb non è collegato.
Nello secifico praticamente avvio il file 3.54b di Schap's (Schaps_WM6Pro_ITA_3.54b-0808_Full), procedo nell'installazione fino al punto che mi chiede dell'SPL bootloader (che non so cosa sia), quindi provo a fare autodetect e qui mi da errore, consigliandomi di selezionare "force using SSPL".
dò ok questo parte sul monitor dell'htc compaiono delle strisce colorate (come faceva nell'aggiornamento) con delle piccole scritte tra cui in basso "USB" e dopo un pò sul pc mi appare "error nessun dispositivo.. etc.. etcc...
guardo sul gestione dispositivi windows mobile e anche li mi da disconnesso (fino a poco prima era connesso).
Per ristabilire il pda devo togliere la batteria e riaccenderlo.
Ripeto con l'altra relase non mi chiedeva del bootloader, per il resto era identica e non ho avuto alcun problema di connessione con il pc..
cosa dovrei selezionare sul bootloader?
grazie
Salve,
grazie per le info, avrei però un'altra domanda.
Ho scaricato il file del mobile 6, avvio l'installazione come ho fatto per l'aggiornamento e dopo un pò si blocca dicendo, sul pc, che il cavo usb non è collegato.
Nello secifico praticamente avvio il file 3.54b di Schap's (Schaps_WM6Pro_ITA_3.54b-0808_Full), procedo nell'installazione fino al punto che mi chiede dell'SPL bootloader (che non so cosa sia), quindi provo a fare autodetect e qui mi da errore, consigliandomi di selezionare "force using SSPL".
dò ok questo parte sul monitor dell'htc compaiono delle strisce colorate (come faceva nell'aggiornamento) con delle piccole scritte tra cui in basso "USB" e dopo un pò sul pc mi appare "error nessun dispositivo.. etc.. etcc...
guardo sul gestione dispositivi windows mobile e anche li mi da disconnesso (fino a poco prima era connesso).
Per ristabilire il pda devo togliere la batteria e riaccenderlo.
Ripeto con l'altra relase non mi chiedeva del bootloader, per il resto era identica e non ho avuto alcun problema di connessione con il pc..
cosa dovrei selezionare sul bootloader?
grazie
leggi questa stupenda guida che ti accompagnerà passo passpo al tuo upgrade. (HTC TyTN Hermes P4500 Tweaking Guide)
ciao.
http://www.htcblog.com/guide-manuali-tutorial-htc/
Grazie mille, proverò subito questa guida.
ma c'è differenza, tra HTC, tytn I , Tytn Pro, p4500..
sulla scatola di quello che ho io c'è scritto Tytn Pro €599 (l'ho preso usato)
Grazie mille, proverò subito questa guida.
ma c'è differenza, tra HTC, tytn I , Tytn Pro, p4500..
sulla scatola di quello che ho io c'è scritto Tytn Pro €599 (l'ho preso usato)
praticamente sono la stessa cosa....
raptorgiovy
17-10-2008, 17:37
ciao ragazzi qualcuno di voi conosce la ROM WM6 PRO BLACK 3.0? Avrei 2 info tecniche da chiedere....Grazie:)
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Htc Tytn usato, con aggiornamento a Wm 6.1 (Schaps 3.54) e ha sempre funzionato bene a parte un paio di blocchi subito risolti riavviando.
Adesso improvvisamente all'accensione si blocca sulla schermata di Windows Mobile e da li non si riesce a fare altro, anche resettando riparte ma poi si riblocca. Non vorrei fare il reset hardware per non perdere alcuni contatti che avevo memorizzato e che non saprei come recuperare.
C'è un modo per ripristinare il tutto o quantomeno per riuscire a fare un backup dei dati memorizzati prima di resettare tutto? Premetto che collegando il palmare al pc via usb non viene rilevato da a ActiveSync.
Grazie
raptorgiovy
20-10-2008, 15:00
Ciao a me era capitato con il wm 5 e nn ci sono stati cazzi....hard reset!!!
Per cauzione mettiti dopo un software di backup (io ho messo SPB Backup) che ti fa la copia dell'intero pda sulla memory card....
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Htc Tytn usato, con aggiornamento a Wm 6.1 (Schaps 3.54) e ha sempre funzionato bene a parte un paio di blocchi subito risolti riavviando.
Adesso improvvisamente all'accensione si blocca sulla schermata di Windows Mobile e da li non si riesce a fare altro, anche resettando riparte ma poi si riblocca. Non vorrei fare il reset hardware per non perdere alcuni contatti che avevo memorizzato e che non saprei come recuperare.
C'è un modo per ripristinare il tutto o quantomeno per riuscire a fare un backup dei dati memorizzati prima di resettare tutto? Premetto che collegando il palmare al pc via usb non viene rilevato da a ActiveSync.
Grazie
Ti ringrazio anche se purtroppo mi hai dato una pessima notizia,
è possibile che non vi sia un programmino che riesca a caricarsi prima dell'avvio del sistema operativo e riesca a farmi vedere il "disco" per farne un backup come per i Pc?
Io non sono esperto di palmari e WM, ma vedo che anche qui lo zio bill prosegue a fare macelli con i suoi granitici sistemi....
C'è qualcun altro che ha un'idea?
Grazie
esistono sw per il safe mode,però ormai non riesci più ad installarli!Procurateli per la prossima volta!
raptorgiovy
20-10-2008, 21:56
Hai provato con tutto il pacchetto di operazioni che si fanno in sti casi? Togliere la batteria per 20 min e riaccenderlo, soft-reset, togliere la SD, togliere la sim, pulire i contatti, ecc.
Purtroppo nn è come un pc, dubito che si possa accedere al disco (ROM) prima del boot.
è possibile che non vi sia un programmino che riesca a caricarsi prima dell'avvio del sistema operativo e riesca a farmi vedere il "disco" per farne un backup come per i Pc?
Io non sono esperto di palmari e WM, ma vedo che anche qui lo zio bill prosegue a fare macelli con i suoi granitici sistemi....
Grazie
Ciao,
scusate ma sto diventando pazzo.
non riesco a installare l'Hard SPL perchè ogni volta che il telefono va nella schermata a strisce colorate con scritto sotto USB si disconnette dal pc.
Ho windows vista e praticamente sono riuscito solamente una volta in questo tentativo. La prima volta che l'ho fatto infatti non ho avuto alcun problema. Dopo aver installato il Gestore dei dispositivi Windows mobile e sincronizzato con il telefono la procedura di installazione è andata a buon fine. Installai un aggiornamento del mobile 5.
Ora che sto seguendo la guida per installare il 6 e devo installare l'Hard SPL arrivato ora alla versione 2.90, durante l'installazione si disconnette....
avete consigli?
Ciao
Ho questo dannato cellulare da quando è uscito (HTC Tytn) e sono riuscito a connettermi a internet solo per 14 giorni! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: (opzione Naviga 3 2 settimane)
Ho seguito ogni genere di dannatissima guida su internet :muro: :muro: :muro: :muro: per configurare il cellulare come modem via usb ma non c'è verso! Il cellulare risulta connesso al pc (mi compare come connessione LAN) ma non riesco a connettere il cellulare a internet!!! :doh: :doh: :doh:
Ma che diamine! Pls qualcuno mi aiuti
Ciao,
scusate ma sto diventando pazzo.
non riesco a installare l'Hard SPL perchè ogni volta che il telefono va nella schermata a strisce colorate con scritto sotto USB si disconnette dal pc.
Ho windows vista e praticamente sono riuscito solamente una volta in questo tentativo. La prima volta che l'ho fatto infatti non ho avuto alcun problema. Dopo aver installato il Gestore dei dispositivi Windows mobile e sincronizzato con il telefono la procedura di installazione è andata a buon fine. Installai un aggiornamento del mobile 5.
Ora che sto seguendo la guida per installare il 6 e devo installare l'Hard SPL arrivato ora alla versione 2.90, durante l'installazione si disconnette....
avete consigli?
Stai seguendo questa guida (http://www.htcblog.com/2008/02/20/faq-come-si-effettua-laggiornamento-hard-spl-radio-e-rom-wm6-per-il-pocketpc-htc-tytn-hermes-p4500/)?
Ciao a tutti,
mi hanno portato un HTC (Credo tytn) Herm200 marchiato "3".
Dicono che improvvisamente ha smesso di rispondere ai comandi da touchscreen. Non l'ho potuto verificare ma hanno detto che spesso si attiva da sola l'area del "pulsante" in basso-sx dello schermo o che comunque compie delle azioni da solo, ad es mandare sms =_=
Ho provato a riallineare lo schermo, soft reset, ecc ... niente
Ho provato l'hard-reset ma niente anche in questo modo, altre possibilità, se non mandarlo in assistenza o cacciarlo via? :D
Grazie ;)
ciao a tutti,
avrei bisogno di una piccola indicazione...
E' da qualche tempo che uso un HTC TyTn e non sono ancora riuscito a capire come eliminare la notifica (o cmq la vibrazione/suoneria) dopo aver inviato un messaggio...
Se c'è un'anima pia che mi vuole rispondere, grazie mille in anticipo...
Ciao!
Grazie
Prova ad avviare tenendo premuto il tasto col simbolo Windows, dovresti avviare in Safe Mode.
Mi pare che col WM5 mi aveva funzionato sul P3600.
RoadKill
20-11-2008, 19:57
ciao a tutti!!!
eccomi qua di nuovo a spaccare le p***e con i miei soliti problemi sul mio ppc ( dopo aver detto seriamente di venderlo ho deciso di tenelo :D )
e voglio farmi alcune domande:
ultimamente ho fatto caso che si può "installare" un emulatore per psx sul palmare e il programma ( per chi volesse provare, è gratuito ) si chiama "FpseCE".
Il problema, dopo aver letto le guide, è che quando vado a caricare l'immagine, tipo Granturismo 2, si blocca.
-
Poi avrei un altro problema: vorrei utilizzare il ppc come emulatore per i giochi GBA. Ho installato "MorphGear", ma quando vado a caricare la rom, mi dice che ho la memoria insufficiente..
Qualcuno sa consigliarmi?
Grazie in anticipo
ciao a tutti!!!
eccomi qua di nuovo a spaccare le p***e con i miei soliti problemi sul mio ppc ( dopo aver detto seriamente di venderlo ho deciso di tenelo :D )
e voglio farmi alcune domande:
ultimamente ho fatto caso che si può "installare" un emulatore per psx sul palmare e il programma ( per chi volesse provare, è gratuito ) si chiama "FpseCE".
Il problema, dopo aver letto le guide, è che quando vado a caricare l'immagine, tipo Granturismo 2, si blocca.
-
Poi avrei un altro problema: vorrei utilizzare il ppc come emulatore per i giochi GBA. Ho installato "MorphGear", ma quando vado a caricare la rom, mi dice che ho la memoria insufficiente..
Qualcuno sa consigliarmi?
Grazie in anticipo
Sinceramente no però ti dò un consiglio: fatti una PlayStation! :D
RoadKill
20-11-2008, 21:40
beh... è che è comodo passare delle ore quando ci si annoia in viaggio in macchina o in treno... è per quello che sono interessato..
RoadKill
23-11-2008, 00:31
up!
qualcosa mi partiva, ad esempio burst a groove :)
diablo per esempio non fungeva :mad:
RoadKill
23-11-2008, 10:55
mmm... che versione hai usato?
mmm... che versione hai usato?
non era nemmeno l'ultima.cmq ho un p4500 non un herm100...
cioè,l'avevo prima di spaccare il touchscreen. :D
RoadKill
24-11-2008, 13:48
capisco.. :D qualcuno ha qualche altro suggerimento?
nervoteso
25-11-2008, 10:44
scusate esistono microsd compatibili con il tytn superiori ai 2 gb? ho visto micro sd da 8 gb!
scusate esistono microsd compatibili con il tytn superiori ai 2 gb? ho visto micro sd da 8 gb!
io usavo una sandisk da 4gb!
Ciao!
Io ne sto usando una da 8GB senza problemi.
RoadKill
25-11-2008, 13:24
io ne uso una da 4... mai avuto dei problemi..
L'aggiornamento ufficiale per il nostro HTC tytn è fermo a wm 6.0.
In giro ci sono rom "cucinate" con wm 6.1.
Qualcuno di voi conosce una versione OTTIMA di wm 6.1 fatta apposta per il tytn. chiaramente in italiano?
E dove è possibile reperirla?
Mi hanno detto che la versione con Wm 6.1 è più parsimoniosa riguardo al consumo di batteria. E' vero?
ciao.
alelazza
26-11-2008, 13:24
L'aggiornamento ufficiale per il nostro HTC tytn è fermo a wm 6.0.
In giro ci sono rom "cucinate" con wm 6.1.
Qualcuno di voi conosce una versione OTTIMA di wm 6.1 fatta apposta per il tytn. chiaramente in italiano?
E dove è possibile reperirla?
Mi hanno detto che la versione con Wm 6.1 è più parsimoniosa riguardo al consumo di batteria. E' vero?
ciao.
Se ti puo interessare qui puoi trovare un ottima ROM in italiano con 6.1.
edit
mAdkoE HERMES wm6.1 ITA ITALIAN -20721/20721 "Parabola..... mi hanno detto che presenta numerosi bug....io ne vorrei una che funge bene.......possibilmente..
grazie
smoker46
27-11-2008, 14:05
salve a tutti ragazzi! io ho da poco preso un htc tytn e mi trovo benissimo!
ho installato la rom 6.1 "parabola" lite e mi trovo da dio, leggera compatta veloce e sopratutto non mi ha dato nessun problema!
però volevo chiedervi dove trovare una cover di ricambio per il mio telefono!
la mia è un poco rovinata e quindi vorrei sostituirla! su ebay ne ho trovate molte ma tutte da aspettare almeno 26 gg lavorativi!:eek:
oppure carissime!
sapete consigliarmi? a me piacerebbe anche nera! che se non sbalgio è quella montata dal qtek 9600:D
RoadKill
30-11-2008, 11:20
sinceramente non mi indendo... :D
cmq su ebay se aspetti ne puoi trovare molte..
avevo deciso anch'io, una volta di cambiare la scocca del mio ppc... ma i soldi
mancano.. :D
Ciao a tutti ho letto in qualche blog di problemi dell'Tytn con le SIM Wind e con i suoi ponti, ho provato diverse rom (originali e cucinate) e molte radio ma niente, dopo un po l'interlocutore mi sente ma io non più!!!
Questa cose succede molto più spesso quando switcha da 3G a EDGE a GSM........voi avete qualche esperienza a riguardo?
Soluzioni?
Grazie.
:mc:
Se non erro qualcuno l'aveva chiesto tempo fa nel forum ...
http://www.quakeone.com/news/site-news/living-quake-life
Se non erro qualcuno l'aveva chiesto tempo fa nel forum ...
http://www.quakeone.com/news/site-news/living-quake-life
Dimenticavo, credo vada usato assieme a Pocket Quake:
http://quake.pocketmatrix.com/
Emanuel83
29-12-2008, 17:00
ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho dato una spulciata alla discussione ma non ho trovato info in merito.
Vi spiego:
oggi ho rimosso la microsd hc da 4giga dal mio Tytn a palmare acceso; rimettendo la microsd nel palmare non me la ha più letta, anche se con il lettore di card del pc la legge tranquillamente con tutti file all'intero.
Nelle impostazioni del tytn mi dice "scheda di memoria non installata".
Secondo voi ho danneggiato qualcosa?
Help :cry:
RoadKill
03-01-2009, 23:53
mmm... hai provato a riavviare il palmare con la micro inserita?
Emanuel83
05-01-2009, 08:51
mmm... hai provato a riavviare il palmare con la micro inserita?
grazie ma ho risolto "giocando" un pò con la microsd, praticamente inserendola e togliendola ad un certo punto ha rifunzionato
RoadKill
05-01-2009, 10:26
bene! sono contento! :)
cmq è successo anche a me questo discorso e anch'io l'ho risolto giocherellando con la micro-sd.. :D
gokuzzug
08-01-2009, 10:48
salve a tutti ragazzi! io ho da poco preso un htc tytn e mi trovo benissimo!
ho installato la rom 6.1 "parabola" lite e mi trovo da dio, leggera compatta veloce e sopratutto non mi ha dato nessun problema!
però volevo chiedervi dove trovare una cover di ricambio per il mio telefono!
la mia è un poco rovinata e quindi vorrei sostituirla! su ebay ne ho trovate molte ma tutte da aspettare almeno 26 gg lavorativi!:eek:
oppure carissime!
sapete consigliarmi? a me piacerebbe anche nera! che se non sbalgio è quella montata dal qtek 9600:D
scusa non e' che mi sai indicare dove reperirla?
grazie
Ciao a tutti,
ho installato la ROM RADIO 1.71.09.01 (l'ultima disponibile) qualche tempo fa notando (in Italia) che il mio TyTN II (con sim card TIM) raramente andava in HSPDA rimanendo, per la maggior parte del tempo (sempre?), in 3G e, a volte, in Edge.
Ho specificato "in Italia" perchè recentemente sono stato in Germania (http://www.madgrin.com/2008/12/27/auf-wiedersehen-italien/) e il cellulare andava molto meglio: quasi sempre in HSPDA e con molte più tacche che in Italia (a Roma sono spesso 2 o 3).
So che la scelta della ROM Radio si basa su metodi empirici per cui vi chiedo: a Roma (o in Italia) con TIM e ROM originale HTC (6.1) che versione di rom RADIO mi consigliate di provare?
Grazie! :D
darkalex
13-01-2009, 19:28
ciao a tutti ho un htc tytn preso usato una settimana prima di natale e monta il wm 6.0 originale htc italiano... ma ho 1 micro sd da 1 gb ( troppo piccola per me) secondo voi se compro una micro sd da 8 gb della peak classe 6, il cellulare me la legge correttamente anche con wm 6.0 non cooked? grazie a chi mi risponde..........................................
Emanuel83
13-01-2009, 20:00
ciao a tutti ho un htc tytn preso usato una settimana prima di natale e monta il wm 6.0 originale htc italiano... ma ho 1 micro sd da 1 gb ( troppo piccola per me) secondo voi se compro una micro sd da 8 gb della peak classe 6, il cellulare me la legge correttamente anche con wm 6.0 non cooked? grazie a chi mi risponde..........................................
io ho su la rom ufficiale rilasciata da htc di wm 6 e ho una micro sd da 4giga ed il palmare la legge tranquillamente. Visto che sia quella da 4 che quella da 8 sono entrambe microsdhc penso che non dovresti avere problemi
Salve a tutti,
ho un pda htc tytn 1 e ultimamente sto riscontrando il seguente problema.
In pratica dopo averlo tenuto in tasca, quando lo riattivo dalla modlaità standby mi da schermo bianco. Poi rimetto in standbye, o riattivo e visualizza tutto normalemnte.
Ho notato anche che mi fa lo stesso difetto se lo mantengo tenendo premuto la cover verso il lato della rotellina.
Ho pensato che dovrebbe essere un problema di flex.
Ora poichè il cell è in garanzia ma per errore ho buttato la fattura (lo so sono un caz...one) come faccio per la riparazione?
Sono andato in un centro raccolta che mi ha detto che fuori garanzia la riparazione è di crica 170€...
Ovviamente dopo un bel "chi te muort" sopno andato via...
Ora io chiedo... è davvero così esosa la spesa?
Dove posso portare a ripararlo per risparmiare qualcosa?
Se compro io il flex... c'è qualche utente che me lo monterebbe (ovviamente lo pagherei, ma con cifre oneste...).
Io sono di napoli.
Ringrazio tutti anticipatamente.
darkalex
14-01-2009, 12:47
grazie per la risposta x la micro sd cmq per l'altro utente che parla del problema dels uo tytn non saprei aiutarlo...... non mi è mai capitato... ma senti ti è mai caduto??? o sbattuto forte? fino a quando c'è l'hai in garanzia? io fino a febbraio 2009 quindi a breve mi scade...
ho contattato l'assistenza htc, dopo avergli spiegato tutto, mossa a pietà me lo ripara in garanzia avviando una pratica speciale... almeno così hanno detto...
Oggi l'ho già portato in un centro raccolta.
Speriamo bene.
apollominchi
15-01-2009, 01:39
ho installato sul mio htc webcamera plus 2.0....
collego il mio htc via usb al pc
poi provo ad acquisire tramite virtualdub...ma il mio htc non figura tra le periferiche di acquisizioni da scegliere in virtualdub...come se servisse qualche driver al pc x riconoscere il mio htc come webcam... ma se è così che driver servono e dove li trovo??:muro:
premetto che nn ho esperienze di webcam ma immagino che si installi sempre un driver e un programmino x la gestione di quest'ultima...
helpme pleeeeseee:cry:
@less@ndro
23-01-2009, 09:51
ciao raga, anchio ho l'HTC tyntn 1 da pochi giorni ed è sempre andato da favola, tranne stamattina che appena tocco lo schermo sento un TAC che viene dall'altoparlante ed è davvero fastidioso. se tolgo il volume il suono sparisce, ma appena lo alzo si inizia a sentire. ho provato la soft, a modificare le impostazioni suoni ma il problema persiste. :mad: ideee?:(
----
risolto!!!!!!!!! avevo attivato la selezione dello schermo o qualche altra cosa :D
nervoteso
23-01-2009, 13:46
ho comprato una telecamera della digicom wireless, ma non riesco a visualizzarla sul tytn. credo dipenda dal mancato supporto di active x. qualcuno sa come fare? esiste poi un browser compatibile con flash 9 per questo palm? sono costretto ad usare skyfire ma è un po' faticoso
ho comprato una telecamera della digicom wireless, ma non riesco a visualizzarla sul tytn. credo dipenda dal mancato supporto di active x. qualcuno sa come fare? esiste poi un browser compatibile con flash 9 per questo palm? sono costretto ad usare skyfire ma è un po' faticoso
opera mobile con supporto flash :)
darkalex
25-01-2009, 21:30
ciao ragazzi pomeriggio a carrefour ho preso una micro sd da 4 gb della verbatim classe 6 e sul mio tytn 1 va a meraviglia.... MICRO SD DA 4 GB CONSIGLIATE... LE POTETE ACQUISTARE... (IO L'HO PAGATA 9,90)
nervoteso
26-01-2009, 14:34
opera mobile con supporto flash :)
ho già operamobile 8.65 ma non supporta flash 9. ne è uscita una nuova versione? io lo ocmprai in rete qualche tempo fa, non mi dovrebbe fare l'upgrade gratuito?
RoadKill
27-01-2009, 12:53
We!!! di nuovo ciao a tutti quanti!!
Volevo porvi due domande:
1) quante volte si può formattare il palmare con l'hard reset?
2) esiste un programma per salvare i messaggi?
grazie mille
We!!! di nuovo ciao a tutti quanti!!
Volevo porvi due domande:
1) quante volte si può formattare il palmare con l'hard reset?
2) esiste un programma per salvare i messaggi?
grazie mille
1. secondo me nn c'è limite. Magari "lo stressi" e la sua aspettativa di vita può "leggermente" diminuire ma a parte questo ...
2. Pim Backup (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=299705)
Ciao!
apollominchi
27-01-2009, 20:22
ho installato sul mio htc webcamera plus 2.0....
collego il mio htc via usb al pc
poi provo ad acquisire tramite virtualdub...ma il mio htc non figura tra le periferiche di acquisizioni da scegliere in virtualdub...come se servisse qualche driver al pc x riconoscere il mio htc come webcam... ma se è così che driver servono e dove li trovo??:muro:
premetto che nn ho esperienze di webcam ma immagino che si installi sempre un driver e un programmino x la gestione di quest'ultima...
helpme pleeeeseee:cry:
nessuno mi sa aiutare?? ho fatto il tutto tenendo il palmarino collegato al pc...:muro: :muro:
RoadKill
29-01-2009, 18:08
se vuoi ti vendo una webcam della trust... ti levi tutti questi problemi..
che poi non l'ho mai provato il programma..
nervoteso
02-02-2009, 09:10
ho il tytn da più di un anno e ora ho un problema di batteria. si scarica dopo pochissimo anche se non lo uso. e a volte neanche si ricarica bene. devo cambiare la batteria?
ho il tytn da più di un anno e ora ho un problema di batteria. si scarica dopo pochissimo anche se non lo uso. e a volte neanche si ricarica bene. devo cambiare la batteria?
direi proprio di si......
@less@ndro
02-02-2009, 15:12
ciao a tutti, mi ritrovo anchio un tytn usato con rom 6.1 modificata... ora io vorrei metterci un altra rom, però non ho capito bene come devo fare. prima cosa, posso metterci una rom fatta per l'htc tytn II, oppure non sono compatibili? e poi da quello che ho capito in giro bisogna prima sbloccarlo in modo da poter installare le rom moddate, ma dato che il mio era gia stato moddato non ce ne dovrebbe essere bisgono... e poi bisogna installare prima la rom radio o quella di windows?
un grazzzie a tutti quelli che mi aiuteranno. :D
ciao a tutti, mi ritrovo anchio un tytn usato con rom 6.1 modificata... ora io vorrei metterci un altra rom, però non ho capito bene come devo fare. prima cosa, posso metterci una rom fatta per l'htc tytn II, oppure non sono compatibili? e poi da quello che ho capito in giro bisogna prima sbloccarlo in modo da poter installare le rom moddate, ma dato che il mio era gia stato moddato non ce ne dovrebbe essere bisgono... e poi bisogna installare prima la rom radio o quella di windows?
un grazzzie a tutti quelli che mi aiuteranno. :D
prova a leggere la guida per inserire una "nuova rom" nel tuo hermes tytn quì.
@less@ndro
02-02-2009, 21:52
prova a leggere la guida per inserire una "nuova rom" nel tuo hermes tytn quì.
si, alla fine ero comunque andato a vedere quella guida, ora ho capito come si fa, ma non trovo una rom più recenti di quella che ho ora che è la 3.62 di mAdkoE... ora ci ho messo un paio di gadget che ho trovato qui http://www.pensierineccesso.it/2008/10/18/sopravvivere-con-un-htc-tytn/ ed è tutta un'altra cosa. :D
RoadKill
07-02-2009, 23:04
vi pongo una domanda ragazzi:
MA A VOI QUANTO DURA LA BATTERIA DEL VOSTRO HTC TYTN?
fate conto che io messaggiando un po', non riesco neanche ad arrivare a fine giornata...
darkalex
07-02-2009, 23:55
ragazzi anche io sono deluso della batteria.. basta che mi arriva una telefonata e il cellulare che ha carica 100% arriva a 80% e al max arriva in 1 giorno la batteria carica.. avevo deciso di prendere la batteria nuova... ma mi conviene oppure è la stessa cosa? ho visto che siamo tanti che ci lamentiamo della durata della batteria....
@less@ndro
08-02-2009, 08:20
a me se lo uso solo per le chiamate mi dura anche un 3 giorni, se inizio a cazzeggiare tipo trovare le reti wifi, navigare, giocare alla fine della giornata lo devo ricaricare. poi se devo fare un viaggio ho un'altra batteria di scorta. :Prrr: :Prrr:
RoadKill
08-02-2009, 10:11
ma te hai una batteria nuova?
@less@ndro
08-02-2009, 10:16
ma te hai una batteria nuova?
l'ho preso di seconda mano, c'era una batteria inserita più un altra nella scatola, quindi credo che quella montata sia più nuova. l'altra non l'ho ancora provata.
RoadKill
08-02-2009, 10:24
quanto l'hai pagata? se ci riesco, il prossimo mese me la compro... perchè mi scoccia ogni volta che mi chiamano di mattina e a mezzogiorno mi segnala già che la batteria è al 20%... ma neanche se le chiamate fossero di 2 ore!!! sono da 40 minuti!!! xD
RoadKill
08-02-2009, 10:33
e cmq, appena lo finisco di ricaricare, appena stacco l'alimentazione e accendo le chiamate, la batteria scende subito al 90%... :mad:
voi avete dei programmi installati?
io ne ho due, tre... tipo spb mobile shell.. non vorrei che fossero i programmi a consumarmi batteria..
@less@ndro
08-02-2009, 10:53
sulla scatola della batteria c'è scritto 30€, quindi costerà circa così. comunque io ho un casino di programmi e giochi. dalla spb shell a age of empiore, zuma deluxe, bejeweld, bowling, ho messo su anche call of duty 2 ma non mi va e poi tanti altri ancora.
RoadKill
08-02-2009, 11:05
posso domandarvi un piacere?
posso domandarvi se potete consigliarmi qualche sito con dei programmi e dei
giochi validi? xD
vi pongo una domanda ragazzi:
MA A VOI QUANTO DURA LA BATTERIA DEL VOSTRO HTC TYTN?
fate conto che io messaggiando un po', non riesco neanche ad arrivare a fine giornata...
prova a ricaricarla a palmare SPENTO(completamente intendo)
dalla porta usb per 6-7 ore
io ci faccio 3-4 giorni
RoadKill
08-02-2009, 15:42
già fatto! ma niente... cmq credo che sia veramente la batteria...
fate caso che dopo che mi hanno chiamato, e la batteria è al 20%, una volta riavviato, la batteria ritorna al 50%... quindi credo non tenga più di tanto la carica... secondo voi?
darkalex
08-02-2009, 17:51
ragazzi nn vi stupite. anche io il tytn lo preso usato e appena finito di caricare battery a 100 poi appena lo stacco arriva a 90% poi non appena mi arriva un sms o chiamata la battery arriva a 70% e così via.. cmq non sono i programmi a fare scaricare la batteria. io ne ho un paio e avevo anche spb shell ma l'ho tolta. il risultato è lo stesso! avevo deciso di prendere su ebay una battery non htc me la consigliate qll compatibile? il mio htc l'ho preso qui nel forum a 150 euro è del 2007 e fra un paio di gg mi scade la garanzia e voi?
RoadKill
09-02-2009, 10:32
io ho provato a cambiare rom... ho installato le rom cucinate che ci sono nei siti, ma non mi sono mai trovato bene!
i miglioramenti ci sono, del tipo ci sono una marea di programmi installati e la memoria interna è pressochè libera, e la batteria dura tanto di più, quello che mi lamento di queste rom, è che la scrittura con la tastiera QWERTY è pessima! e tanti vocabili non ci sono e la scrittura con il pennino risulta difficoltosa!
io sto pensando di farmi su un po' di soldi e vedere se riesco a comprarmi la batteria nuova per il mio htc... sono indeciso anch'io se comprarmi una di concorrenza o quella originale... sinceramente non saprei cosa scegliere.. xD
darkalex
09-02-2009, 10:46
infatti ragazzi che batterie ci conviene comprare? una di concorrenza o htc che costa sulle 30 euro? roadkill ti ho aggiunto su msn così ne parliamo li...
RoadKill
09-02-2009, 18:57
esiste una versione di doom per il palmare con cui posso giocare con la tastiera qwerty?
@less@ndro
09-02-2009, 19:48
esiste una versione di doom per il palmare con cui posso giocare con la tastiera qwerty?
anchio la cercavo, però non la trovo e giocato touch fa cagare. fammi sapere se ti va cod 2.
ps. non è che non ti voglio aggiungere su msn, ma se dobbiamo parlare di cazzi&mazzi preferisco usare il forum. ;)
darkalex
09-02-2009, 21:21
ciao raga, ma a cod 2 si gioca con la qwerty? chi me lo passa? anche in prova? grazieeeee
@less@ndro
10-02-2009, 07:43
ciao raga, ma a cod 2 si gioca con la qwerty? chi me lo passa? anche in prova? grazieeeee
a me non parte, comunque ti ho passato il link.;)
RoadKill
10-02-2009, 09:24
tranquillo @less@ndro.. :)
cmq call of duty l'avevo provato già tempo fa, e non mi fuonzionava... non ne capisco il motivo..
l'unico gioco che mi piace da morire è Duke Nukem 3D, che sono riuscito a farlo funzionare con la tastiera QWERTY!!!!
è davvero fantastico!
darkalex
10-02-2009, 12:49
duke nukem 3d che genere di gioco è?
RoadKill
10-02-2009, 13:34
sparattutto... guarda un po' le immagini su google
darkalex
10-02-2009, 18:08
stasera ne provo qualcuno, speriamo siano belli, per adesso ho rpovato solo Il Bowling.... ;)
darkalex
10-02-2009, 21:59
ragazzi mi sapete dare qualche link dove trovare delle applicazioni anche freweare per l'htc tytn?
@less@ndro
12-02-2009, 13:13
cazzoboiavacca. :ncomment: ieri ho corso per non perdere l'autobus e avevo il tytn in tasca assieme a due monetine... c'è lo schermo che è tutto graffiato!!! :eek: :cry: qualcuno sa dove e come cabiare la plastichina esterna? :(
cazzoboiavacca. :ncomment: ieri ho corso per non perdere l'autobus e avevo il tytn in tasca assieme a due monetine... c'è lo schermo che è tutto graffiato!!! :eek: :cry: qualcuno sa dove e come cabiare la plastichina esterna? :(
prova questo prodotto.......
http://www.dvdprice.it/Pasta-ripara-graffi-per-CD-DVD-e-PDA-cellulari-p-16269.html
@less@ndro
12-02-2009, 17:56
prova questo prodotto.......
http://www.dvdprice.it/Pasta-ripara-graffi-per-CD-DVD-e-PDA-cellulari-p-16269.html
ho gia provato questo metodo http://www.megalab.it/2729 che credo sia la stessa cosa alla fine, sul cell ha funzionato perchè erano graffietti normali, ma su tytn sono leggermente più profondi e ha migliorato poco niente. :( vabbè, lo tengo così tanto si riesce ad usare benissimo e le funzionalità non sono compromesse, non si nota neanche tantissimo a schermo acceso, solo che se ci passo sopra il pennino sento che c'è la scanalatura.
darkalex
12-02-2009, 19:43
dio.... ma xk voi la usate la pellicola per lo schermo? io c'è l'ho da quanto l'ho comprato
darkalex
12-02-2009, 19:44
dio.... ma perchè voi la usate la pellicola per lo schermo? io, c'è l'ho da quanto l'ho comprato
@less@ndro
12-02-2009, 20:22
io l'ho pigliato usato ed era leggermente graffiato, ma solo superficialmente. l'ho sempre trattato benissimo, poi l'altroieri volevo passavo davanti a mundial e volevo pigliarmi due focacce genovesi ad 1€, ma poi un mio amico mi ha detto che c'era un panettificio che faceva delle buone focaccine e ho preso quelle... mi ha dato come resto una da 5c e una da 10c, le ho messe in tasca (si, la stessa dove c'era l'htc) e ho corso per pigliare l'autobus. :muro: :muro: :muro: che dite, pesto il mio amico? :O
darkalex
12-02-2009, 20:27
mannaggia... meglio che le compravi in un altro posto, cmq io ho un problema vediamo se mi potete aiutare
nel mio tytn nella memoria di archiviazione mi dice 12 mega disponibili e 39 mega usato, ma non è vero xk io nellla memoria interma del telefono non ho nulla, ho tutto sulla micro sd da 4 gb, come mai si occupa tutta sta memoria? per esempio ho installato l'adobe reader e non chiede la destinazione, è ovvio che viene installato nella memoria principale del telefono. appena unstallato la memoria archiviazione diceva 10 mb disponibili, appena l'ho tolto, cioè adesso mi dice 12 mb.. io ora vorrei capire cosa c'èntra la memoria di archiviazione con quella dei programmi del telefono? appena è tutta piena la memoria archiviazione non posso fare più nulla? e poi non capisco perchè se installo dei programmi sulla micro sd, crea anche dei file e cartelle nel sistema operativo, cioè è una presa per i fondelli installare un programma nella micro sd, perchè poi va finire nella memoria del telefono. spero il qualche buona anima mi spieghi come funziona la questione della memoria...
ps nella memoria interna del cell ho tolto anche le suonerie mp3 per vedere che musione.... voi consigliate una pulizia del registro? c'èntra qualcosa?
ma a te alessandro piace il tytn o ti sembra superato? secondo me è buonissimo e nn ha niente da invidiare.... lo tengo almeno per un altro anno e mezzo e tu?
ps 2; comunque a volte io uso il calzino della sony, e ci metto dentro il tytn ma non sempre xk è una scocciatura
@less@ndro
12-02-2009, 20:50
mannaggia... meglio che le compravi in un altro posto, cmq io ho un problema vediamo se mi potete aiutare
nel mio tytn nella memoria di archiviazione mi dice 12 mega disponibili e 39 mega usato, ma non è vero xk io nellla memoria interma del telefono non ho nulla, ho tutto sulla micro sd da 4 gb, come mai si occupa tutta sta memoria? per esempio ho installato l'adobe reader e non chiede la destinazione, è ovvio che viene installato nella memoria principale del telefono. appena unstallato la memoria archiviazione diceva 10 mb disponibili, appena l'ho tolto, cioè adesso mi dice 12 mb.. io ora vorrei capire cosa c'èntra la memoria di archiviazione con quella dei programmi del telefono? appena è tutta piena la memoria archiviazione non posso fare più nulla? e poi non capisco perchè se installo dei programmi sulla micro sd, crea anche dei file e cartelle nel sistema operativo, cioè è una presa per i fondelli installare un programma nella micro sd, perchè poi va finire nella memoria del telefono. spero il qualche buona anima mi spieghi come funziona la questione della memoria...
a me quando intallo un programma mi chiede se installarlo sulla memory principale o sulla microsd, io metto tutto su sd tanto ho anchio la 4gb. la memory principale cerco di tenerla il più pulito possibile, comunque i file dei programmi che magari ti mette pure nella meory principale sono collegamenti, anche nei pc veri se tipo installi un gioco non in c: comunque sia dei file li mette in c: tipo collegamenti o altri file. ad es se installi cod non su c: ma su e: poi ti ritrovi comunque dei file della activision in c: .
ps nella memoria interna del cell ho tolto anche le suonerie mp3 per vedere che musione.... voi consigliate una pulizia del registro? c'èntra qualcosa?
si può pulire il regedit? :confused:
ma a te alessandro piace il tytn o ti sembra superato? secondo me è buonissimo e nn ha niente da invidiare.... lo tengo almeno per un altro anno e mezzo e tu?
l'unico difetto che ha è che ha poca ram e poi l'antenna wifi non è tanto potente, e magari il gps che non è integrato. per il resto è praticamente uguale al tyTN II che non per niente lo chiamano Il Kaiser.
ps 2; comunque a volte io uso il calzino della sony, e ci metto dentro il tytn ma non sempre xk è una scocciatura
mi sa che piglierò una pellicola, il calzino non mi piace. :D
---
comunque nessuno sa se si possa impostare il file di paging in modo da "aggiungere" ram? :confused: :stordita:
darkalex
12-02-2009, 20:57
a me quando intallo un programma mi chiede se installarlo sulla memory principale o sulla microsd, io metto tutto su sd tanto ho anchio la 4gb. la memory principale cerco di tenerla il più pulito possibile, comunque i file dei programmi che magari ti mette pure nella meory principale sono collegamenti, anche nei pc veri se tipo installi un gioco non in c: comunque sia dei file li mette in c: tipo collegamenti o altri file. ad es se installi cod non su c: ma su e: poi ti ritrovi comunque dei file della activision in c: .
si può pulire il regedit? :confused:
l'unico difetto che ha è che ha poca ram e poi l'antenna wifi non è tanto potente, e magari il gps che non è integrato. per il resto è praticamente uguale al tyTN II che non per niente lo chiamano Il Kaiser.
mi sa che piglierò una pellicola, il calzino non mi piace. :D
---
comunque nessuno sa se si possa impostare il file di paging in modo da "aggiungere" ram? :confused: :stordita:
quoto in pieno ma non so perchè mi dice liberi 10 mb... l'archiviazione è quella dove metti mp3/mp4 e robacce varie? ma io non ho niente, non so come può essere piena, cmq io la pellicola l'ho trovata da quando l'ho comprato usato....... per la wifi a scuola mi trova un punto wifi con 2 tacche ma nn si riesce a collegare.... un ottimo cell ma la batteria non dura niente.. a te quanto dura?
RoadKill
14-02-2009, 17:46
ottime domande!! :D
RoadKill
15-02-2009, 12:26
volevo chiederlo anch'io... esiste qualche programma per velocizzare un po' il palmare? ultimamente è lento... anche quando scrivo con la tastiera..
jackal_r34
15-02-2009, 14:09
Ciao a tutti..vorrei porvi una domandina d'esperienza (io, purtroppo, non ne ho moltissima!..:D )..
Ho letto che alcuni di voi utilizzano una memoria esterna da 4Gb...io ho appena acquistato una Micro SDHC da 4Gb (Kentron)...spacchettandola mi sono accorto che sul retro della confezione si parla di compatibilità solo con dispositivi che dichiarano il supporto SDHC...
Cercando in giro mi è sembrato di capire che con WM6 non ci dovrebbero essere problemi, io però ho ancora WM5...che dite, secondo voi funziona lo stesso?...
volevo chiederlo anch'io... esiste qualche programma per velocizzare un po' il palmare? ultimamente è lento... anche quando scrivo con la tastiera..
soft reset o hard reset
RoadKill
15-02-2009, 20:41
sisi! avevo anch'io il wm5 e non riusciva a leggere la micro!
con il wm6 sicuramente funziona! :D
RoadKill
15-02-2009, 20:41
cioè.. per fare la pulizia interna della memoria..
jackal_r34
15-02-2009, 22:48
..grazie mille per la dritta!!..:D ..
cioè.. per fare la pulizia interna della memoria..
Uno buono è Sk-Tools: http://www.s-k-tools.com/ :cool:
RoadKill
17-02-2009, 17:07
bene! grazie mille!!!
Cmq confermo! ho la batteria da cambiare: avevo la batteria al 60% e appena mi è arrivata una chiamata, dopo qualche minuto si è spento!!
Invece, quando l'ho riacceso, mi segnava 70% di batteria..
@less@ndro
17-02-2009, 17:34
bene! grazie mille!!!
Cmq confermo! ho la batteria da cambiare: avevo la batteria al 60% e appena mi è arrivata una chiamata, dopo qualche minuto si è spento!!
Invece, quando l'ho riacceso, mi segnava 70% di batteria..
allora è possibile che sia spento NON per la batteria. non capisco cosa centri la batteria in questo caso, può aver avuto un crash.
nervoteso
18-02-2009, 11:45
sisi! avevo anch'io il wm5 e non riusciva a leggere la micro!
con il wm6 sicuramente funziona! :D
ma si può ancora aggiornare a wm 6 dal sito htc? perderò tutti i dati e i programmi se lo aggiorno?
ma si può ancora aggiornare a wm 6 dal sito htc? perderò tutti i dati e i programmi se lo aggiorno?
Se la trovi ancora sul sito puoi ... per il TyTN è prevista la WM6 ufficiale.
Perderai tutto ma se sincronizzi i contatti con outlook e/o backuppi con PIM Backup puoi ripristinare tutte le info sensibili.
Poi se reinstalli i programmi nella memory card sopra le vecchie installazioni ti dovresti ritrovare gran parte delle configurazioni che avevi prima.
RoadKill
18-02-2009, 14:09
non credo che abbia avuto un crash... non si accendeva più! e solo una volta averlo collegato all'alimentatore si è acceso..
darkalex
18-02-2009, 19:12
allora la batteria, da messaggio falso, la percentuale è indrizativa per esempio ti dice 60% ma in realtà sarà 20% anche da me... si scarica subito. purtroppo nei palmari la batteria dura poco, non so fino a che punto conviene prendere la batteria nuova..... aiutateci voi, per chi ha acquistato una batteria e come si trova e se ha trovato cambiamenti
RoadKill
18-02-2009, 19:30
giusto! :D
@less@ndro
18-02-2009, 20:50
attento alex che con quell'avatar rischi davvero il banday. :D
darkalex
19-02-2009, 19:46
ciao, cmq io mi chiamo claudio, darkalex è quello che rilascia i custom firmware per psp... cmq alessandro è anche il mio 3 nome... cmq perchè rischio il ban? mi è piaciuto è l'ho copiato da freeman... :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
@less@ndro
20-02-2009, 13:40
ciao, cmq io mi chiamo claudio, darkalex è quello che rilascia i custom firmware per psp... cmq alessandro è anche il mio 3 nome... cmq perchè rischio il ban? mi è piaciuto è l'ho copiato da freeman... :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
sisi, so chi è darkalex :D era solo per dirti che freeman è cattivo cattivo :O quando vuole. :D
darkalex
22-02-2009, 23:47
meeeeeeeeeeeeeee dai.. per un avatar.... :fagiano: :fagiano:
meeeeeeeeeeeeeee dai.. per un avatar.... :fagiano: :fagiano:
non sai metterti un avatar TUO? non è mai stato bello rubare gli avatar agli altri utenti.. e poi tu lo fai apposta, si sa..
>bYeZ<
darkalex
24-02-2009, 15:12
dai... free ora lo cambio, non credevo ti arrabbiassi così tanto
@less@ndro
28-02-2009, 17:56
dai... free ora lo cambio, non credevo ti arrabbiassi così tanto
te l'avevo detto che quando vuole è cattivo cattivo. :O :D
darkalex
28-02-2009, 21:37
hai ragione................. mannaggia, tu avresti scommesso € che free si arrabbiava?
@less@ndro
06-03-2009, 23:18
hai ragione................. mannaggia, tu avresti scommesso € che free si arrabbiava?
:D
comunque qualche giorno fa provo a fare una foto e la telecamera non mi funziona più, in pratica si vede come se avesse solo 3 o 4 colori tipo tutto rosso con le parti scure blu ecc. spero sia un problema software anche perchè poco prima andava alla grande. ho provato sia con soft che con hard reset ma nisba :(
RoadKill
09-03-2009, 18:23
ciao di nuovo a tutti!
volevo domandarvi: come mai sul nostro ppc abbiamo la percentuale della batteria che da 100% a 90% invece che scalare gradualmente?
@less@ndro
10-03-2009, 10:17
ciao di nuovo a tutti!
volevo domandarvi: come mai sul nostro ppc abbiamo la percentuale della batteria che da 100% a 90% invece che scalare gradualmente?
se ci clicchi sopra ti dice quanto manca di preciso. :)
RoadKill
10-03-2009, 16:39
no... segna sempre 90% o 100%
@less@ndro
10-03-2009, 19:45
no... segna sempre 90% o 100%
boh, a me se ci clicco sopra mi si apre la pagina da cui vedo le info della batteria e mi dice tipo 92% ecc. forse è perchè ho la rom 6.1 cucinata... :boh:
PAINKILLER666
11-03-2009, 11:05
scusate ragazzi dove trovo una guida o simili per imparare ad aggiornare la rom?
tipo da mibile 5 a 6?
Grazie in anticipo ciauuuuuuuuuu
RoadKill
11-03-2009, 18:28
ciao painkiller.. sinceramente boh... XD
Però mi interesserebbe imparare a farmi una rom fatta da me con i miei
programmi... qualcuno sa indirizarmi?
cmq sicuramente hai una rom cucinata... te quale hai alessandro?
@less@ndro
11-03-2009, 19:17
ciao painkiller.. sinceramente boh... XD
Però mi interesserebbe imparare a farmi una rom fatta da me con i miei
programmi... qualcuno sa indirizarmi?
cmq sicuramente hai una rom cucinata... te quale hai alessandro?
io dovrei avere la 3.62 di madkoe che è l'ultima rom 6.1 in ita... è sempre andata benissimo, fino a qualche giorno fa: ora appena lo accendo si blocca dopo poco e devo staccare la batteria, in pratica è fermo da qualche giorno. aggiungici poi anche la fotocamera che non va credo che mi tocchi reinstallare la rom. comunque esiste un sito italiano che mi sembra si chiami htc blog o qualcosa del genere che ha tutte le guide dettagliate.
RoadKill
13-03-2009, 20:20
ho capito... grazie alessandro... appena ho tempo vado a visitarlo...
cmq penso che tutti siate d'accordo che windows mobile 6.0 originale sia al momento quello che si adatta meglio con il nostro dispositivo..!
anche se è spoglio di programmi, c'è il symbol pad.. :D
@less@ndro
13-03-2009, 21:03
ho capito... grazie alessandro... appena ho tempo vado a visitarlo...
cmq penso che tutti siate d'accordo che windows mobile 6.0 originale sia al momento quello che si adatta meglio con il nostro dispositivo..!
anche se è spoglio di programmi, c'è il symbol pad.. :D
nono :nonsifa: cè w 6.1 con tutte le rom cucinate che sono migliori. :)
RoadKill
15-03-2009, 11:44
aspetta... non ho capito.. in che senso?
PS: ho appena comprato una batteria nuova su ebay di concorrenza...
la prossima settimana vi dico come se la cava.. :D
@less@ndro
18-03-2009, 18:11
aspetta... non ho capito.. in che senso?
PS: ho appena comprato una batteria nuova su ebay di concorrenza...
la prossima settimana vi dico come se la cava.. :D
in senso che la versione liscia di windows 6.0 non è la migliore... perchè esistono le versioni moddate della 6.1 che sono molto più efficienti.
comunque ho reinstallato la rom sul mio htc, però il problema alla fotocamera persiste... ecco a voi la mia tastiera. :mad:
http://img23.imageshack.us/img23/1010/image007wit.jpg
@less@ndro
19-03-2009, 13:28
up. :)
darkalex
19-03-2009, 13:42
l'ottica è pulita? ma anche i video li fa così? avri toccato qualche impostazione? hai messo la 6,0?
ps: roadkill ma la batteria ke hai preso come va? ti è arrivata? funziona bene? e sopratutto quando l'hai pagata? mi passeresti il link
@less@ndro
19-03-2009, 19:54
l'ottica è pulita? ma anche i video li fa così? avri toccato qualche impostazione? hai messo la 6,0?
ps: roadkill ma la batteria ke hai preso come va? ti è arrivata? funziona bene? e sopratutto quando l'hai pagata? mi passeresti il link
in ordine: si. si. no, anche perchè ho reinstallato la rom. con tutte le rom....
darkalex
26-03-2009, 20:23
come va con il tytn? hai risolto con la fotocamera? che problema aveva?
@less@ndro
26-03-2009, 20:28
come va con il tytn? hai risolto con la fotocamera? che problema aveva?
:cry:
@less@ndro
02-04-2009, 19:46
se a qualcuno interessa io vendo il mio. :)
darkalex
07-04-2009, 12:52
Ciao a tutti ho un htc tytn con una rom cooked che è la madkoe 3.62 con windows mobile 6.1 e radio 1.56,70.11, cid 2.10 olipro, questa rom fa impallare il ppc tante volte al gg.. e devo riavvire.. tipo se scorro i programmi.. quindi vorrei consigliata una rom italiana 6.1 cooked per htc tytn vi prego.. sto cercando il file .nbh da mettere sulla micro sd e flshare.. è più sicuro di fare la procedura con il pc... Spero in una vostra rispota, ma non riesco a capire perchè a volte si impalla.....
Ataru_Moroboshi
11-04-2009, 00:10
in senso che la versione liscia di windows 6.0 non è la migliore... perchè esistono le versioni moddate della 6.1 che sono molto più efficienti.
comunque ho reinstallato la rom sul mio htc, però il problema alla fotocamera persiste... ecco a voi la mia tastiera. :mad:
http://img23.imageshack.us/img23/1010/image007wit.jpg
avevo il tuo stesso problema, ho risolto smontando la camera e pulendone i contatti
ora ho il problema dello schermo disallineato e dello schermo bianco. qualcuno sa come posso risolvere? cambiare il flat del tastierino può servire?
@less@ndro
11-04-2009, 12:48
avevo il tuo stesso problema, ho risolto smontando la camera e pulendone i contatti
ora ho il problema dello schermo disallineato e dello schermo bianco. qualcuno sa come posso risolvere? cambiare il flat del tastierino può servire?
ti amo. :oink: adesso mi procuro il cacciavite apposito e poi smonto tutto.:D
per lo schermo disallineato intendi che ogni tot lo devi riallineare? io di solito lo riallineo una volta alla settimana...
darkalex
13-04-2009, 09:26
a me menomale, non da problemi di disallineamento e quindi non ne ho bisogno, fortunatamente il mio htc non è della famiglia di quelli "Malati"
ps: cmq ale prova a smontare e a pulire la cam speriamo vada bene e rimani anche tu con il nostro bel htc...
RoadKill
16-04-2009, 19:00
ciao di nuovo!
sapete dove posso trovare il windows mobile 5 per il nostro dispositivo?
IllusionTrip
17-04-2009, 16:18
Una info.
Ho comprato sulla baia un I-Mate JasJam, ricevuto oggi e tutto a posto.
Non riesco a capire due cose.
La prima e' come fare l'hard reset. Seguo la procedura del manuale ma non lo fa, forse perche' e' stata aggiornata la rom a Win 6?
La seconda, c'e' su WM6 in inglese, non so se il motivo e' che e' di importazione, o forse il precedente proprietario ha messo su la versione inglese perche' ancora non c'era quella ita e poi l'ha lasciata. Nel caso, potrei avere problemi a metterne sopra una Ita? Vorrei portarlo in Italiano. La rom dev'essere specifica per JasJam o vanno bene anche quelle per Tytn?
Grazie.
RoadKill
17-04-2009, 20:56
credo che vadano bene entrambe... cmq prova cercare le rom Hermes... vedrai che ne troverai un sacco... ;)
darkalex
18-04-2009, 18:12
Ciao RoadKill che devi fare con WM 5? metti una cooked ocme ho fatto io, va perfetta.. si chiama Madkoe... vai su xda.developers.. contattami in pm ,che io ho fatto la guida passo per passo in un altro sito.. Fatti sentire se ti interessa che ti do il link
RoadKill
27-04-2009, 18:52
ragazzi... mi dispiace....
ma dopo un anno e mezzo vi lascio...
ho venduto il mio dispositivo.. :fagiano:
ragazzi... mi dispiace....
ma dopo un anno e mezzo vi lascio...
ho venduto il mio dispositivo.. :fagiano:
:eek: :eek: :eek: :eek:
E che ti sei fatto / farai ?
delugian11
01-05-2009, 09:31
ciao ragassi... ho acquistato un Qtek 9100 pseudo nuovo a 100€. ho visto le cose che faceva e mi ha attirato.
Mi serviva un palmare dopo l'orrenda esperienza del mio N70 il cellulare più buggoso della storia.
Ciò che mi interessava dei palmari era:
-facilità del touch screen
-win mobile 6
-wifi
-gestione appuntamenti
-cellulare
crediate sia stato un buon affare questo palmare? partendo dal presupposto che i miei fondi erano MOOOOlto limitati....
ciao ragassi... ho acquistato un Qtek 9100 pseudo nuovo a 100€. ho visto le cose che faceva e mi ha attirato.
Mi serviva un palmare dopo l'orrenda esperienza del mio N70 il cellulare più buggoso della storia.
Ciò che mi interessava dei palmari era:
-facilità del touch screen
-win mobile 6
-wifi
-gestione appuntamenti
-cellulare
crediate sia stato un buon affare questo palmare? partendo dal presupposto che i miei fondi erano MOOOOlto limitati....
.....io credo che lo apprezzerai ...strada facendo
Ciao ragazzi,
mi iscrivo anche io al 3d, sono felice possessore di questo apparecchio ormai da Dicembre.
In realtà è il secondo, sul primo ho rotto il touchscreen dopo due mesi, ho ordinato il touchscreen nuovo ma nel rimontarlo ho fatto la cavolata e ho storto alcuni pin del connettore, quindi non si accendeva più lo schermo...
Ne ho acquistato poi un altro usato sulla baia, al quale non funzionava più la vibrazione e il tastierino non rispondeva con precisione. Un po' di patch-work tra un telefono e l'altro e ora funziona da Dio! :D
Monto WM6, visto che di tutte le rom cucinate (6.1 e 6.5) non mi fido molto, preferisco rimanere fedele all'originale!
Che dire, sono cosciente che ora sul mercato c'è di meglio, ma io ne sono innamorato... e poi la cpu da 400mhz non lo rende così "anziano"!
Un saluto.
Ho un amico con un HTC TyTn in francese e con WM5
Ho cercato alcune ROM per portarlo almeno in italiano(se poi a WM6 ancora meglio)
Bootloader 1.06
Ho trovato due ROM WM6 ma entrambe vanno in errore quando tento di flashare e quando faccio "rileva automaticamente bootloader" fallisce il riconoscimento...
Come faccio??? :help:
Ho un amico con un HTC TyTn in francese e con WM5
Ho cercato alcune ROM per portarlo almeno in italiano(se poi a WM6 ancora meglio)
Bootloader 1.06
Ho trovato due ROM WM6 ma entrambe vanno in errore quando tento di flashare e quando faccio "rileva automaticamente bootloader" fallisce il riconoscimento...
Come faccio??? :help:
Credo tu debba innanzitutto aggiornare il bootloader, se non sbaglio alla 2.10olipro.
salve a tutti e scusate del disturbo.
ho un htc tytn brandizato tre
informazione periferica:
versione di ROM:1.31.258.5
data ROM:10/23/06
versione componete radio :1.14.00.00
ho due problemi,il primo la fotocamera quando l'avvio si vede tutto verde e a righe grige ,il secondo il dispositivo non si collega piu al pc(anche tramite Activesynce),cioè si collega ma mi viene fuori questo errore:impossibile avviare alcuni servizi di comunicazione essenziale.reimpostare il dispositivo,quindi riprovare a stabilire la connessione.
questo secondo problema potrebbe esser causato che ho preso un virus nel pc quando era collegato il tytn al pc tramite cavetto e Activesynce(il virus era il bagle).
come posso risolvere?
perch io non riesco propio piu' a collegare il tytn al pc.ho provato a disistallare e ristallare anche l'Activesynce.
grazie a tutti
ps .effettuato gia hard reset,e i programmi che ho usato per eliminare il virus nonleggevano il palmare(visto che non si sincronizzava con activesynce).
la fotocamera era gia cosi prima di prendere il virus ma mai caduto
Mr NiKo Hyde
26-05-2009, 17:11
salve!
a giorni dovrei ricevere il tytn
dovrebbe arrivare con il wm 5
mi sapete dire le prime cosa da fare per farlo funzionare al meglio?
qualche software da consigliare?
:sofico:
salve!
a giorni dovrei ricevere il tytn
dovrebbe arrivare con il wm 5
mi sapete dire le prime cosa da fare per farlo funzionare al meglio?
qualche software da consigliare?
:sofico:
Trovi facilmente l'aggiornamento ufficiale alla rom di WM6 (che comunque, appena ci installi qualcosa diventa lentino).
Puoi provare a flashare qualche rom WM6.1 cooked, funziona meglio ed è molto più veloce, ma io non ne ho trovate di fedeli all'originalie avevano tutte qualche modifica che non mi andava o qualche bug (magari sopperibili, ma io sono un tipo perfettino e il pda deve funzionare perfettamente in ogni suo più remoto angolo).
A livello di Software, con WM6 trovi già il pacchetto Office, WLM, il lettore PDF e quello ZIP.
Io personalmente ci ho installato TomTom, WinRAR (che si chiama PocketRAR), YouTube, Dizionario ING-ITA, SPB Backup per mantenere una copia di sicurezza dei dati, PocketClock per fasi lunari, orari mondiali ecc, qualche giochetto e qualche altro software.
Mr NiKo Hyde
30-05-2009, 10:18
grazie sgaggio ;)
mi sai dire se il tytn legge micro sd da 4gb? su alcuni siti leggo che è compatibile fino a 2gb:mc: :mc:
altro problema da niubbo
nn riesco ad installare programmi:cry:
Mr NiKo Hyde
30-05-2009, 12:01
:muro: :muro: :muro:
problema piu grave ora :muro: :muro:
nn mi funziona piu il telefono:cry: :cry:
il palmare funziona ma la funzione telefono no
nn mi fa accedere piu al telefono:muro: :muro:
ho effettuato ancheun hard reset ma nulla
EDIT:
ora mi si blocca dopo 1 min
Per le sd da 4gb, la risposta è sì. La monto anche io.
Per il tuo problema, se non risolvi neanche con un hard reset prova a installare direttamente il WM6, così ti aggiorna anche la radio.
:muro: :muro: :muro:
problema piu grave ora :muro: :muro:
nn mi funziona piu il telefono:cry: :cry:
il palmare funziona ma la funzione telefono no
nn mi fa accedere piu al telefono:muro: :muro:
ho effettuato ancheun hard reset ma nulla
EDIT:
ora mi si blocca dopo 1 min
potresti provare solo ad aggiornare la radio.....
Mr NiKo Hyde
01-06-2009, 14:28
se mi sapete indirizzare in una guida per aggiornarlo al wm6 ve ne sarei grato ;)
se mi sapete indirizzare in una guida per aggiornarlo al wm6 ve ne sarei grato ;)
QUI (http://rapidshare.com/files/46490896/HTC_TyTN_ITA_3.54.258.2_102_6275_1.47.00.10_108.exe) trovi il file per l'aggiornamento a WM6, è sufficiente che tu abbia la batteria oltre il 50%, activesync in funzione e il cavetto usb per collegare il tel.
Tel collegato, activesync che indica "sincronizzato"; a questo punto lancia l'eseguibile e segui le istruzioni.
Se non dovesse andare a buon fine, vuol dire che devi far prima l'aggiornamento del bootloader, allora ti dirò come fare.
Mr NiKo Hyde
01-06-2009, 17:50
mhmm io cercando su internet ho letto che è piu un problema di radio
passando a wm6 aggiorno anche la radio? o devo fare un'altra procedura per aggiornarla?
mhmm io cercando su internet ho letto che è piu un problema di radio
passando a wm6 aggiorno anche la radio? o devo fare un'altra procedura per aggiornarla?
Sì, aggiornando a wm6 aggiorni anche la radio. Puoi aggiornare la radio singolarmente, ma allora sono quasi certo che tu debba prima aggiornare il bootloader.
ciao a tutti, scrivo solo due righe per commemorare il mio caro tytn appena pensionato dopo 2 anni di onorato servizio per far posto ad un X1i. devo dire che mi aspettavo un salto prestazionale maggiore, visto le 3 generazioni che separano i dispositivi (anche se cmq la differenza c'è, e si vede, ci mancherebbe), segno cmq che il tytn all'uscita era davvero una spanna sopra. Se solo avesse avuto altri 64mb di ram e una batteria più duratura, forse lo avrei tenuto ancora un altro annetto. cmq, davvero un bel dispositivo (e oggi si trova usato a pochissimo).
P.S. io montavo la rom Hypercore 3.6 (con wm 6) di provenienza xda, davvero ottima.
buon proseguo a tutti.
Mr NiKo Hyde
02-06-2009, 13:25
Sì, aggiornando a wm6 aggiorni anche la radio. Puoi aggiornare la radio singolarmente, ma allora sono quasi certo che tu debba prima aggiornare il bootloader.
mi si è bloccato al 27%
ora parte sempre in botloader mode
Mr NiKo Hyde
15-06-2009, 19:23
sono riuscito ad inserire una rom di wm6
però nn riesco a configurare il mio account hotmail? consigli?
in pratica quando faccio per inserire email e psw clicco avanti e mi dice:
per accedere all'account di windows live hotmail selezionare il collegamento sottostante
http://windowsmobile.com/emailsetup/live
che devo fa??:D :D io nn vooglio installare programmi tipo msn live mobile
uso fring e mi trovo benissimo
darkalex
17-06-2009, 10:43
Ciao da xda ho visto questa rom, ma non riesco a capire cosa cambia dalle varie versioni, è tutto confuso il post, avevo deciso di installare la 6.5 v21 lite ita
edit
edit
dite che la posso flashare sopra la cucinata che ho adesso? perchè mi porta molti problemi... la radio lascio la stessa perchè non ci sono nuove versioni.. e quindi nn la devo toccare.
apollominchi
10-08-2009, 23:21
scusate se vado fuori argomento ma è un pò che nn smanetto col mio gingillo...:sofico:
qualcuno sa dirmi se con qualche nuova rom si riesce ad upgradare l'hspda al 7.2 di ultima generazione?? :oink:
un grazie a chi degna di una risposta:)
VVIDOWMAKER
08-12-2009, 09:07
salve ragazzi vorrei sapere quale tom tom usate sul vostro palmare e come vi trovate io ho un tom tom 6 ma vorrei aggiornare il mio piccino all'ultimo disponibile per il nostro tytn.
grazie!
TomTom 7.915 (9196) con mappa Italia 835.2420.
VVIDOWMAKER
08-12-2009, 12:47
TomTom 7.915 (9196) con mappa Italia 835.2420.
ok grazie! ma è compatibile la ver 7 perche avevo letto ke il tytn non era compatibile col tom tom 7 infatti sembrava strano :mbe:
Certo che è compatibile, io ho il tytn con wm6 ufficiale...
VVIDOWMAKER
08-12-2009, 13:03
Certo che è compatibile, io ho il tytn con wm6 ufficiale...
si infatti anche io ho il wm6 ita. GRAZIE!
raptorgiovy
09-01-2010, 11:32
Ciao a tutti....qualcuno mi saprebbe dire qual'è l'ultima versione radio per il tytn??? Io ora ho la 1.56.70.11 ma credo che mi dia qualche problema....quando mi chiamano dopo 4 squilli sbatte giù la chiamata come se la rifiutassi....!
Grazie
Dr.Faustus
11-03-2010, 14:10
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi se è possibile e consigliabile alimentarlo con il caricabatterie togliendo la batteria per preservarla?
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi se è possibile e consigliabile alimentarlo con il caricabatterie togliendo la batteria per preservarla?
Non è possibile.
Dr.Faustus
11-03-2010, 22:18
grazie cavolo che velocità :D peccato...
approfitto per chiederti un'altra cosa... usando il servizio mail esiste un modo per far si che il telefono si disconnetta dopo che ha scaricato la posta? perchè mi rimane connesso e mi frega tutta la carica
Purtroppo non sono riuscito neanche io a trovare il metodo per farlo disconnettere dopo l'"invia e ricevi"...:(
Dr.Faustus
12-03-2010, 10:41
:doh: beh ogni tanto fa piacere sollevare qualche problema irrisolto almeno è la solita domanda da niubbo :D
comunque mi fa piacere che il post sia vivo...
stò entrando or ora nel mondo dei palmari ma da settimana prossima che ho un pò più di tempo voglio evolvere:
faccio ingegneria e mi piacerebbe programmare qualche rom di utilità ingegneristica
in passato ho fatto qualcosina di programmazione voglio riprendere e imparare (ovviamente testando su emulatore)
Approposito... trovo una certa difficoltà a reperire una batteria... soprattutto le originali... qualche idea?
su ebay ne vendono alcune compatibili ma mi sembrano assai cinesi.. c'è da fidarsi?
Dr.Faustus
29-03-2010, 20:48
ciao a tutti, ho provato ad installare nimbuzz per qtec 9600... ma una volta lanciato da palmare mi fa sincronizzazione in corso dopodichè scompare...
secondo me è una versione che gira solo con wm5. avete mai provato nimbuzz su tytn? dove posso scaricare una verisone per wm6? GRAZIE
Salve a tutti,
tra i tanti possessori del TyTN, c'è qualcuno che ha qualche problemino con la tastiera Qwerty? Mi spiego meglio, a distanza di qualche anno di utilizzo la tastiera ha iniziato a perdere un po' di sensibilità nella scrittura, premendo alcune lettere non le prende bene e devo ripetere la scrittura, questo ovviamente rende la scrittura meno agevole. Qualcuno sa come poter risolvere questo problemino???
Grazie
Salve a tutti,
tra i tanti possessori del TyTN, c'è qualcuno che ha qualche problemino con la tastiera Qwerty? Mi spiego meglio, a distanza di qualche anno di utilizzo la tastiera ha iniziato a perdere un po' di sensibilità nella scrittura, premendo alcune lettere non le prende bene e devo ripetere la scrittura, questo ovviamente rende la scrittura meno agevole. Qualcuno sa come poter risolvere questo problemino???
Grazie
Nessuno sa nulla??
R6nibbio
06-07-2010, 19:26
Azzur, anche io ho il tuo stesso problema.. ed è insopportabile dover premere più volte lo stesso tasto per veder apparire la lettera.. e poi magari appare moltiplicata per 4! Ho provato a soffiarci dentro con l'aria compressa, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili: chissà se sostituendo tutta la cover (tastiera compresa) si ottiene qualche risultato?!
Azzur, anche io ho il tuo stesso problema.. ed è insopportabile dover premere più volte lo stesso tasto per veder apparire la lettera.. e poi magari appare moltiplicata per 4! Ho provato a soffiarci dentro con l'aria compressa, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili: chissà se sostituendo tutta la cover (tastiera compresa) si ottiene qualche risultato?!
Ciao R6: Io ho provato con l'aria compressa, anche con quel prodotto per pulire le tastiere gelatinoso... Ma nulla solo con l'aria compressa ha ripreso lievemente a funzionare meglio. Ora stavo meditando di acquistare lo spray per riattivare i contatti, ma presumo che sruzzandolo non si riesca ad ottenere un miglioramento apprezzabile in quanto penso che i tastini coprano la scheda dove ci sono i contatti! L'unica secondo me è smontare il tutto ed effettuare la pulizia dei contatti direttamente sulla scheda.
Mandarlo in assistenza fuori garanzia non penso sia conveniente..
Comunque se ti viene in mente qualche idea..avverti eh !
Ho trovato la guida per smontare il TyTN ma... ancora anche se oramai datato sono un po' dubbioso.. non vorrei rovinarlo.. ancora funziona bene !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.