PDA

View Full Version : Overclock x1900GT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

berto1886
11-05-2008, 00:20
Scaricati l'ultima catalyst disponibile dal sito amd

Azib
13-05-2008, 07:53
avete provato a mettere una ventola davanti alla scheda? la mia si raffredda molto meglio xo' ho anche aumentato i giri base della ventola... nn è molto silenziosa ma si sopporta...:D

berto1886
16-05-2008, 10:54
Eh beh certo che si raffredda meglio!!! Io con l'hd 3870 x2 sono costretto a tenere la ventola al 100% con il case aperto altrimenti il pc diventa un fonderia :D

zanardi84
04-06-2008, 16:16
Io ragazzi a fine 2006 quando presi la Sapphire rev 2 ci montai immediatamente lo Zalman vf 700 completo di dissini per le ram recuperato da una vecchia 6600GT.
Avevo subito capito che il dissipatore di serie non era dei migliori. Smontandolo ebbi la conferma.
Un pasticcio grigio più simile al das che a pasta, mezzo secco e abbastanza spesso. Quasi isolante. E il pad sulle memorie? Quello dubito riuscisse a dissipare qualcosa. E il dissipatore? In alluminio con la superficie ptturata o ricoperta da qualcosa per farlo sembrare di rame. Effetto ancor più accentuato dal rosso della copertura. La ventola semplicemente ridicola. Di piccolo diametro e poco efficace, per di più molto rumorosa.

Se l'avessi tenuto, tenuto conto della posizione del pc, credo che la 1900 non avrebbe superato l'anno di vita.

Adesso va ancora benissimo. Con l'uscita di Nehalem verrà pensionata.

SUPERALEX
04-06-2008, 16:23
basta usare atitool x creare profili in game e sei a posto

berto1886
05-06-2008, 08:45
:asd:

NetHak
08-11-2008, 17:56
c'è ancora qualcuno qua ?

non mi ricordo se questa scheda da bios ha 2 profili di frequenze per 2d e 3d, vorrei cercare di far consumare meno il computer in idle ...

berto1886
09-11-2008, 14:10
c'è ancora qualcuno qua ?

non mi ricordo se questa scheda da bios ha 2 profili di frequenze per 2d e 3d, vorrei cercare di far consumare meno il computer in idle ...

Si, dovrebbe avere 2 profili di frequenze

NetHak
09-11-2008, 20:36
qualcuno ha modificato i profili da bios ?
nel mio bios originale nn ci sono profili, ma anni fa avevo scaricato una marea di bios x vedere se si sbloccava qualcosa o se si saliva meglio come frequenze (ovviamente ora nn ricordo che frequenze ho raggiunto ma praticamente nn cambiava niente rispetto al bios originale) che hanno i profili, ma c'è "Default", "OverDrive #1", "OverDrive #2", tra deafult e overdrive 1 frequenze e voltaggi non cambiano, invece sono diversi in overdrive 2
default e overdrive1 sono la stessa cosa ed è la frequenza del 2d o funziona diversamente ?

berto1886
10-11-2008, 08:56
qualcuno ha modificato i profili da bios ?
nel mio bios originale nn ci sono profili, ma anni fa avevo scaricato una marea di bios x vedere se si sbloccava qualcosa o se si saliva meglio come frequenze (ovviamente ora nn ricordo che frequenze ho raggiunto ma praticamente nn cambiava niente rispetto al bios originale) che hanno i profili, ma c'è "Default", "OverDrive #1", "OverDrive #2", tra deafult e overdrive 1 frequenze e voltaggi non cambiano, invece sono diversi in overdrive 2
default e overdrive1 sono la stessa cosa ed è la frequenza del 2d o funziona diversamente ?

Azz... ho visto adesso che hai la GT... :doh: prova con rabit (serve a modificare il bios) anche se nn credo sia molto aggiornato, deve essere un progetto abbandonato, cmq lo trovi qui: http://www.techpowerup.com/downloads/283/

NetHak
10-11-2008, 20:24
Azz... ho visto adesso che hai la GT... :doh: prova con rabit (serve a modificare il bios) anche se nn credo sia molto aggiornato, deve essere un progetto abbandonato, cmq lo trovi qui: http://www.techpowerup.com/downloads/283/

è proprio con rabit e un bios di nn so quale X1900GT che vedo questi profili...
da dove pensavi li vedessi ? ci sono altri modi x modificarli ?

berto1886
11-11-2008, 09:49
è proprio con rabit e un bios di nn so quale X1900GT che vedo questi profili...
da dove pensavi li vedessi ? ci sono altri modi x modificarli ?

I profili li puoi vedere anche cn everest per esempio... xò nn puoi modificarli