PDA

View Full Version : Overclock x1900GT

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Mar1o
28-12-2006, 12:28
Io ho provato a spuntare realtime, modificare la tensione e alzare la frequenza... con risultato che gli artefatti cominciavano esattamente alla stessa frequenza di prima...
Il bios con che programma lo flasheresti?

atiWinFlash...ho già preparato il bios a 1,26v...ke faccio lo faccio? :D :D

Don_Lottariote_III
28-12-2006, 13:05
atiWinFlash...ho già preparato il bios a 1,26v...ke faccio lo faccio? :D :D

Se non ha funzionanto con il realtime dubito funzioni con flash

Mar1o
28-12-2006, 13:08
Per quanto ho letto... non avrai problemi a flashare, solo che il voltaggio rimarrà lo stesso. :(

ho provato niente da fare nn vuole salire...

Pistolpete
28-12-2006, 13:16
Secondo anche con un po' di overclock non si ottengono incrementi di prestazioni notevoli....l'unica cosa veramente utile sarebbe poter sbloccare le pipeline bloccate, ammesso che si possa fare....e fin'ora solo chi aveva un certo tipo di core c'è riuscito. IMHO meglio lasciarla com'è questa scheda, non si presta al modding.
Quando sarà insufficiente per il vostro standard la rivenderete e prenderete dell'altro.

Don_Lottariote_III
28-12-2006, 13:18
Secondo anche con un po' di overclock non si ottengono incrementi di prestazioni notevoli....l'unica cosa veramente utile sarebbe poter sbloccare le pipeline bloccate, ammesso che si possa fare....e fin'ora solo chi aveva un certo tipo di core c'è riuscito. IMHO meglio lasciarla com'è questa scheda, non si presta al modding.
Quando sarà insufficiente per il vostro standard la rivenderete e prenderete dell'altro.

Se c'è la possibilità di un margine anche minimo di overclock perchè non sfruttarla?
Un paio di fraps guadagnati non fanno schifo a nessuno :sofico:

Mar1o
28-12-2006, 14:48
Se c'è la possibilità di un margine anche minimo di overclock perchè non sfruttarla?
:D :D :D :D quoto

DakmorNoland
28-12-2006, 15:34

Non per spegnere il vostro entusiasmo ma dai test che ho visto in giro la 1900GT in overclock non guadagna nulla, per lo meno non nei giochi, poi nei bench non so ma non mi interessa nemmeno sinceramente.

Mar1o
28-12-2006, 15:35
allora a NFScarbon 45\50 fps con v-sync attivato mi pare, senza nessun calo di framerate quindi nessun microscatto...le impostazioni tutto al max con tutti i filtri possibili al max @1280x1024...ke ve ne pare?

Mar1o
28-12-2006, 15:36
Non per spegnere il vostro entusiasmo ma dai test che ho visto in giro la 1900GT in overclock non guadagna nulla, per lo meno non nei giochi, poi nei bench non so ma non mi interessa nemmeno sinceramente.

è vero...nei bench 2\300 punti in piu...a esagerare...avevamo già fatto queste osservazioni...ma nn riesco a capire xkè...

zanardi84
28-12-2006, 15:41
allora a NFScarbon 45\50 fps con v-sync attivato mi pare, senza nessun calo di framerate quindi nessun microscatto...le impostazioni tutto al max con tutti i filtri possibili al max @1280x1024...ke ve ne pare?

:eekk: :sbavvv:

Lasciami il tempo ritirare scheda madre e la Sapphire, di montarle e di installare ex novo windozzo per avere dei risultati pazzeschi!
Il mio sistema riprenderà vita!

Mar1o
28-12-2006, 15:43
Per me due sono le spiegazioni:

1) Va overvoltata la gpu e di conseguenza ci deve essere una pari salita di frequenze di Gpu\Ram... ad esempio 500/1800 non serve a nulla secondo me.

2) Ati Tool sbaglia (come del resto la vmod via bios), anche se la scheda sembra overcloccata in realtà non lo è... ma non so spiegarmi il perchè.

si anke io la penso cosi ma nn capisco xkè... :doh: è una cosa stranissima!

Mar1o
28-12-2006, 15:44
:eekk: :sbavvv:

Lasciami il tempo ritirare scheda madre e la Sapphire, di montarle e di installare ex novo windozzo per avere dei risultati pazzeschi!
Il mio sistema riprenderà vita!

lo spero x te :D :D :D

DakmorNoland
28-12-2006, 16:30

1) Va overvoltata la gpu e di conseguenza ci deve essere una pari salita di frequenze di Gpu\Ram... ad esempio 500/1800 non serve a nulla secondo me.

2) Ati Tool sbaglia (come del resto la vmod via bios), anche se la scheda sembra overcloccata in realtà non lo è... ma non so spiegarmi il perchè.

Secondo me dipende molto dalla GPU, se è già al limite come frequenza, andare oltre cambia poco-niente, o peggio se si esagera può diventare addirittura meno performante! Di solito è sempre stato così per le schede video.

NetHak
28-12-2006, 16:31
dopo infiniti flash alla mia gt rev.2 sapphire vi dico la mia
ho overvoltato il bios originale della mia e oltre a 1,275 nn mi fa impostare, nonostante questo il limite in oc del core resta lo stesso
ho flashato il bios di una gt rev.1 quindi che permette di overvoltare da win, ma nessun risultato
ho modificato un bios rev.1 impostando le frequenze del 3d molto + basse del default e nessun risultato (questo vuol dire che le rev.2 nn hanno le frequenze separate x 2d e 3d)
ho modificato un bios rev.1 mettendo l' ID device di una XT, win ha riconosciuto un scheda x1900series diversa dalla x1900gt che vedeva prima, ma nessun risultato

i test nn finiscono e se mi prende bene tento la mod hardware

Mar1o
28-12-2006, 18:00
dopo infiniti flash alla mia gt rev.2 sapphire vi dico la mia
ho overvoltato il bios originale della mia e oltre a 1,275 nn mi fa impostare, nonostante questo il limite in oc del core resta lo stesso
ho flashato il bios di una gt rev.1 quindi che permette di overvoltare da win, ma nessun risultato
ho modificato un bios rev.1 impostando le frequenze del 3d molto + basse del default e nessun risultato (questo vuol dire che le rev.2 nn hanno le frequenze separate x 2d e 3d)
ho modificato un bios rev.1 mettendo l' ID device di una XT, win ha riconosciuto un scheda x1900series diversa dalla x1900gt che vedeva prima, ma nessun risultato

i test nn finiscono e se mi prende bene tento la mod hardware

facci sapere cosa combini questa skeda sembra a prova di overclock :rolleyes:

Don_Lottariote_III
28-12-2006, 19:04

Se non ci fosse nessuna modifica non si spiegherebbero i 400 punti di differenza con il 3dmark06...
indi per cui la modifica frequenza funziona, la modifica tensioni è bloccata in qualche modo....

berto1886
28-12-2006, 19:11
ma questa cosa equivale al fatto della matita?cioè tipo come si faceva con la x1600 ke si overvolta con la matita collegando le resistenze?

Si, si deve smatitare un bel pò... nn lo so se si può fare cn la x1900

berto1886
28-12-2006, 19:31
Con la X1900Gt si può fare... tempo fa postai un link dove veniva spiegata la procedura con foto anche.

:mano:

Don_Lottariote_III
28-12-2006, 19:51
Con la X1900Gt si può fare... tempo fa postai un link dove veniva spiegata la procedura con foto anche.

ma come funziona la tecnica dello smatitamento?
Non riesco mica a capire :mbe:

Mar1o
28-12-2006, 19:54
ma come funziona la tecnica dello smatitamento?
Non riesco mica a capire :mbe:

praticamente si smatita una zona della skeda unendo 2 resistenze dando cosi piu voltaggio o al core o alle mem...al posto dello smatitamento si potrebbe pure saldare...

berto1886
28-12-2006, 20:00
praticamente si smatita una zona della skeda unendo 2 resistenze dando cosi piu voltaggio o al core o alle mem...al posto dello smatitamento si potrebbe pure saldare...

Una zona, si smatita sulla resistenza creando un "ponticello" fatto di grafite di reoforo a reoforo della resistenza abbassando l'impedenza si aumenta la tensione ;)

Don_Lottariote_III
28-12-2006, 20:04
Una zona, si smatita sulla resistenza creando un "ponticello" fatto di grafite di reoforo a reoforo della resistenza abbassando l'impedenza si aumenta la tensione ;)

Quindi si parallelano due resistrenze?
Non capisco ancora però come funziona sto fatto di smatitare... boh...
Come si può creare un collegamento con la grafite?

berto1886
28-12-2006, 20:15
No, si riduce solo l'impedenza di una singola resistenza

Don_Lottariote_III
28-12-2006, 21:13
No, si riduce solo l'impedenza di una singola resistenza

Ok, la teoria l'ho capita...

Sarei disposto a fare da cavia se capissi come fare :confused:
Non c'è qualche video dimostrativo? :cry:

NetHak
28-12-2006, 23:04
invece di usare la matita che a me nn è mai riuscita una mod cn quella si possono anche saldare

ma qualcuno ha notato se ci sono delle differenze visibili a occhio sul pcb della scheda tra la rev1 e la rev2 ?
agire brutalmente sul voltaggio lo volevo lasciare come ultima spiaggia...

LucaC82
29-12-2006, 01:34
Ragazzi io vorrei overcloccare un po' ma ditemi anche arrivando a roba tipo 575-900 si nota un incremento di fps nei giochi?

Mar1o
29-12-2006, 01:36
Ragazzi io vorrei overcloccare un po' ma ditemi anche arrivando a roba tipo 575-900 si nota un incremento di fps nei giochi?

leggi qualke post indietro e capirai ;)
cmq raga ho notato ke col bench di ati tray faccio 5800@default e 7300@560\1800...quindi ati tray le frequenze le cambia o ci prende completamente per culo... :mbe:

LucaC82
29-12-2006, 01:46
Mi sembra di capire che non cambia molto nei giochi... :( Spero di guadagnare qualcosina comunque senza matite...

LucaC82
29-12-2006, 02:06
Cmq ho letto in giro che si può overvoltare con un programmino apposito... ne sapete nulla? Ora cerco il nome...

EDIT overclocker.exe, si trova in giro... lo sto provando... :D

Don_Lottariote_III
29-12-2006, 09:33
leggi qualke post indietro e capirai ;)
cmq raga ho notato ke col bench di ati tray faccio 5800@default e 7300@560\1800...quindi ati tray le frequenze le cambia o ci prende completamente per culo... :mbe:

Non capisco il tuo dubbio... è normale che aumentando le frequenze aumenti anche il punteggio!

Don_Lottariote_III
29-12-2006, 09:34
Cmq ho letto in giro che si può overvoltare con un programmino apposito... ne sapete nulla? Ora cerco il nome...

EDIT overclocker.exe, si trova in giro... lo sto provando... :D

ci dai un link?

Don_Lottariote_III
29-12-2006, 09:36
Praticamente con una matita B2 inizi a "smatitare" tra due resistenze (non so come chiamarle)... al fine di unirle con la grafite contenuta nella matite.

Lo scopo è quello di unire A con B... tramite appunto la striscia di grafite prodotta dallo smatitamento, che è ottima conduttrice di elettricità e che appunto abbassa l'impedenza (se ho capito bene).

Ecco un disegno esemplificatore fatto da me (spero di averlo fatto correttamente).

http://img315.imageshack.us/img315/2708/smatitamentohh0.jpg

bha... resto perplesso di questa tecnica... :mbe: :confused:

NetHak
29-12-2006, 09:49
bha... resto perplesso di questa tecnica... :mbe: :confused:
la grafite è conduttiva... c'è poco da essere sbalorditi...

x overcloccare ci sono un'infinità di programmi... atitool nn vi basta ?

Brakon
29-12-2006, 10:05
NetHak ha ragione, lo smatitamento funziona. In molti casi si usa, più che la matita, una vera e propria vernice elettroconduttiva da stendere con una specie di pennarello.

Comunque ragazzi, ho letto milioni di topic su questo e con la rev.2 l' UNICO modo per overvoltare è la modifica hardware. Io non me la sento, anche perchè la scheda mi da già molte soddisfazioni così com' è :p

Stasera, per curiosità, proverò a fare qualche test per vedere cosa effettivamente si guadagna con solo overclock (tenendo fisso che la scheda la spingo max a 563/855 ). :D

NetHak
29-12-2006, 10:16
NetHak ha ragione, lo smatitamento funziona. In molti casi si usa, più che la matita, una vera e propria vernice elettroconduttiva da stendere con una specie di pennarello.

Comunque ragazzi, ho letto milioni di topic su questo e con la rev.2 l' UNICO modo per overvoltare è la modifica hardware. Io non me la sento, anche perchè la scheda mi da già molte soddisfazioni così com' è :p

Stasera, per curiosità, proverò a fare qualche test per vedere cosa effettivamente si guadagna con solo overclock (tenendo fisso che la scheda la spingo max a 563/855 ). :D
io nn faccio la modifica x tenerla sempre overvoltata, voglio faer in modo che posso overvoltare solo quando devo salire di frequenza, così in idle resta a frequenze basse e scalda poco
un po' di paura ce l'ho... ma avevo un po' di paura anche la prima volta che ho flashato il bios della vga... mi piace rischiare :asd:

Mar1o
29-12-2006, 10:44
Non capisco il tuo dubbio... è normale che aumentando le frequenze aumenti anche il punteggio!

si ma come diceva johnp1983 l'incremento di prestazione è pari allo 0 nelle applicazioni...prendi il 3d Mark o i vari giochi...per questo avevamo qualke dubbio ke ati tool applicasse le frequenze...

Mar1o
29-12-2006, 10:45

cmq mi sa(dico mi sa nn vorrei dire una cazzata) ke applicando un po di nastro adesivo sulla grafite dura di piu e viene via meno facilmente...

Don_Lottariote_III
29-12-2006, 12:37
si ma come diceva johnp1983 l'incremento di prestazione è pari allo 0 nelle applicazioni...prendi il 3d Mark o i vari giochi...per questo avevamo qualke dubbio ke ati tool applicasse le frequenze...

400 punti di incremento su 2200 ti pare un uguale a zero?
c'è un 20% di guadagno...

berto1886
29-12-2006, 18:01
la grafite è conduttiva... c'è poco da essere sbalorditi...

x overcloccare ci sono un'infinità di programmi... atitool nn vi basta ?

Cmq nn si devono unire 2 resistenze cn la graffite, ma 2 punti di conduzione elettrica di una singola resistenza si deve solo abbassare l'impedenza, nn si devono mettere in serie o in parallelo con altre resistenze...

LucaC82
30-12-2006, 10:01
Allora, il programma overclocker.exe si trova in giro ma al momento non ho più il link cmq devo dire che non mi è piaciuto molto e onestamente non ho la certezza che funzioni dato che se lo chiudevo e lo riaprivo mi dava tensioni diverse da quelle che avevo impostato... Poi vorrei segnalarvi che almeno sul mio pc overclock troppo spinti hanno peggiorato le prestazioni nei giochi mentre un overclock di 560-801 sembra migliorare un po' le cose. Ero arrivato a 560-900 e con overclocker anche di più, alzando la tensione ero arrivato ben oltre i 600 di fcore ma non mi sembrava che le prestazioni migliorassero anzi...

Ora tenete conto che in overclock sono un novellino quindi non so che cosa possa essere successo, in giro su altri forum ho visto che a un tipo overclock pesanti facevano sì che la scheda madre abbassasse la frequenza del pci-express ma questo onestamente non lo credo possibile sulla mia p5b dato che è tutto in manuale... in ogni caso ora ricerco il programmino.

Cmq se io volessi mettere le mani sul bios (non so se è corretto chiamarlo così) della scheda video come potrei fare? Avere qualcosa in cui modificare con certezza e precisione e in modo definitivo (non da rifare ogni volta che accendo il pc) tensioni e frequenze...

Mar1o
30-12-2006, 10:21
:eek:raga su un altro forum ho visto un tipo ke ha sparato 12000 punti co sta skedozza :sbavvv:

http://img433.imageshack.us/my.php?image=750765ot12000lc2.jpg

LucaC82
30-12-2006, 10:44
Ci vorrà atitool 0.25 beta 16 evidentemente... lo 0.26 non fa toccare i voltaggi...

EDIT Come non detto maledizione... è un fatto di versione... che palle...

NetHak
30-12-2006, 11:21
Cmq nn si devono unire 2 resistenze cn la graffite, ma 2 punti di conduzione elettrica di una singola resistenza si deve solo abbassare l'impedenza, nn si devono mettere in serie o in parallelo con altre resistenze...
lo so, scusate se ho fatto capire che bisognava unire 2 resistenze

SUPERALEX
30-12-2006, 11:52
:eek:raga su un altro forum ho visto un tipo ke ha sparato 12000 punti co sta skedozza :sbavvv:

http://img433.imageshack.us/my.php?image=750765ot12000lc2.jpg

come mai io con lo stesso voltaggio non vado oltre i 654??di + 3dmark mi fa artefatti..

Don_Lottariote_III
30-12-2006, 11:57
Non può essere una rev2, non ha quelle frequenze di default e atitool non sblocca le tensione.
Sarà o un ES o una rev1

berto1886
30-12-2006, 13:04
lo so, scusate se ho fatto capire che bisognava unire 2 resistenze

Era stato frainteso...

Don_Lottariote_III
31-12-2006, 11:33
ma in questo link http://sg.vr-zone.com/?i=4151 spiegano come modificare la tensione di cosa? mem o core?

NetHak
31-12-2006, 11:50
ma in questo link http://sg.vr-zone.com/?i=4151 spiegano come modificare la tensione di cosa? mem o core?
vcore

Don_Lottariote_III
31-12-2006, 12:02
vcore

E la tensione delle ram quindi non si può modificare neanche smatitando?

berto1886
31-12-2006, 12:08
Mi sa tanto di no

NetHak
31-12-2006, 12:09
E la tensione delle ram quindi non si può modificare neanche smatitando?
in quel sito spiegano solo la mod vcore, immagino ce ne sia una anche x la vmem
io ancora nn ho provato a far salire le mem xkè sono senza dissipatori e quando li metterò farò la prova
cmq mi è sembrato da test cn altre schede che salire di mem incida molto meno rispetto a salire di core sulle prestazioni

berto1886
31-12-2006, 12:16
Probabilmente ci sarà anche la ram vmode per adesso xò nn la trovo

Don_Lottariote_III
31-12-2006, 12:22
in quel sito spiegano solo la mod vcore, immagino ce ne sia una anche x la vmem
io ancora nn ho provato a far salire le mem xkè sono senza dissipatori e quando li metterò farò la prova
cmq mi è sembrato da test cn altre schede che salire di mem incida molto meno rispetto a salire di core sulle prestazioni

azz...

Io volevo provare oggi... se trovate il link per la vmem linkate pure

berto1886
31-12-2006, 12:24
ok ;)

NetHak
31-12-2006, 12:57
forse c'è qualcosa qua http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=99081
se trovate qualcosa fatemi sapere...

Don_Lottariote_III
31-12-2006, 13:16
forse c'è qualcosa qua http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=99081
se trovate qualcosa fatemi sapere...

Non riesco a capire una mazza, voi?

Don_Lottariote_III
01-01-2007, 11:30
Ci vuole una mina particolare?

Mar1o
01-01-2007, 13:24

penso ke una 2h vada bene...poi nn so...

berto1886
01-01-2007, 13:27

Nn credo

Zio_iori
01-01-2007, 23:06
Ho provato un 3d mark 2005 con la scheda @default (x1900gt) e ho fatto 9840 poi ne ho fatto uno impostando i valori della GPU a 575 e della MEM a 900 e ho fatto 11327...

Ho usato il clock dell'ati tray tools, quindi sembra che l'overclock dia i suoi benefici no?

Lord Andreas
02-01-2007, 16:03
Ciao a tutti ragazzi .. mi arriva a giorni questa fantastica schedozza e volevo sapere molto velocemente se e uscito un bios della 1900 xt ritoccato sulle frequenze in grado di sbloccare le pipeline e componenti vari :D ... se si linkate qualcosa ditemi dei rischi e cose varie ... seno come ho letto qua e la provero un po di sano overclock con ati tools ;)

DakmorNoland
02-01-2007, 16:05
Ciao a tutti ragazzi .. mi arriva a giorni questa fantastica schedozza e volevo sapere molto velocemente se e uscito un bios della 1900 xt ritoccato sulle frequenze in grado di sbloccare le pipeline e componenti vari :D ... se si linkate qualcosa ditemi dei rischi e cose varie ... seno come ho letto qua e la provero un po di sano overclock con ati tools ;)

Non è uscito nulla per flasharla @XT come se sei ancora in tempo ti converrebbe andare sulla 1950pro che è sulla stessa fascia di prezzo ma come prestazioni è meglio.

Don_Lottariote_III
02-01-2007, 17:14
Oggi al lavoro, armato di tester e matita 4b ho provato la smatitata tanto sperata.
Il primo passo obbligatorio è quello più duro, infatti far arrivare la resistenza tra 5.9 e 6.0 è una vera impresa visto che basta un niente di grafite per farla scendere di 6-7 kOhm..
Poi ho eseguito la modifica per 1.35v, proviamo, anche se è molto volatile la grafite, l'ho fissata con un poco di scotch, speriamo tenga.
Alle 19 e 30 arrivo a casa, provo a vi so dire :fagiano:

Brakon
02-01-2007, 17:57
Ci proverei anch'io se avessi il tester ;_;

Don_Lottariote_III
02-01-2007, 19:21
:cry: niente raga.
In pratica mi inizia a dare artefatti alle stesse frequenze di prima, cosa posso aver sbagliato?

SUPERALEX
02-01-2007, 20:01
ma tenetevela così comè e basta.. :D

Brakon
02-01-2007, 22:28

Senti chi parla :D

ma95al03
02-01-2007, 23:48
Scusate ma in overclock e in full load a che temperature arrivate?

ma95al03
03-01-2007, 00:01
Con overclock a X1950Pro supero di 2 gradi le temp @ default.

Con Most Wanted ho raggiunto i 69C di GPU.

Con altri giochi le temp sono più basse.

Quindi sui 70° ci si puo' stare?

Ahh, e la ventola? La mia si attiva sopra i 70° quindi e sempre al minimo.

Mar1o
03-01-2007, 00:03
Quindi sui 70° ci si puo' stare?

si si + o meno sto anke io là con le frequenze in sign...

Don_Lottariote_III
03-01-2007, 07:39

Te hai smatitato?

SUPERALEX
03-01-2007, 12:09
ho la rev 1 che avrà un dissi del cavolo ma non crea tutti questi problemi..intendevo lasciatela così senza smatitare overcloccate le frequenze e basta tanto va bene lo stesso

Don_Lottariote_III
03-01-2007, 12:10
Lui o ha la rev1 e di conseguenza si spiega la velocità della GPU senza modifica hardware, oppure ha la rev2 e in questo caso... per raggiungere tale velocità la modifica hardware al core è obbligatoria.

Nel secondo caso il consiglio che ha dato prima (tenetevela così com'è) è alquanto fuori luogo.

Magari l'ha detto solo per fare il fagiano :fagiano:

Comunque io non demordo, questo pomeriggio ci riprovo

Mar1o
03-01-2007, 12:18
Magari l'ha detto solo per fare il fagiano :fagiano:

Comunque io non demordo, questo pomeriggio ci riprovo

bravo...
ti aspetto su msn... :D

Don_Lottariote_III
03-01-2007, 14:37
Al posto del conductive ink che si può usare?

berto1886
03-01-2007, 15:26
Si, di 3-5 fps!! :D

Al massimo si overclocca di più e scalda di meno siccome ha un processo produttivo differente.

Ma le prestazioni sono praticamente le stesse della GT.

Già :asd:

Don_Lottariote_III
04-01-2007, 19:17
Al posto del conductive ink che si può usare?

starei lavorando per voi -.-

Brakon
04-01-2007, 19:32
Se lo sapessi ti risponderei.... alla fine la grafite è l'alternativa migliore imho: Altre idee non me ne vengono proprio.

Don_Lottariote_III
04-01-2007, 19:43
Se lo sapessi ti risponderei.... alla fine la grafite è l'alternativa migliore imho: Altre idee non me ne vengono proprio.

Si ma fare un ponte di grafite è dura

Don_Lottariote_III
04-01-2007, 22:08
Salda.

Ho pensato di fare una stagnatura ma la punta dello stagnatore è grande come l'intera zona, dalle foto sembra che ci sia spazio... invece nada...

Dai dai spremete le meningi... che posso usare?

Fra_cool
04-01-2007, 22:16
Potresti provare a farti un "cerotto" con del nastro adesivo sul quale sistemi un pò di alluminio da cucina, tagliato della dimensione giusta per unire i contatti.

Non sò, m'è venuta al volo, vedi se come dimensioni ci riesci! ;)

Ciao, Frà!

Lord Andreas
05-01-2007, 17:26
ciao ragazzi ho comprato e montato la x 1900 gt della sapphire installato ultimi driver con il control center e facendo il 3d mark 05 scopro che faccio quasi 9000 pnt -.- girando nel forum ecc notavo che anche base questa scheda faceva sui 10500 ... cosa posso fare ?' :D

xpeco
05-01-2007, 17:55
overcloccare? io allo 06 ne faccio 4943 :D :D

wormcyborg
05-01-2007, 17:56
overcloccare? io allo 06 ne faccio 4943 :D :D

prova il 05?

D3o-Rox
05-01-2007, 19:07
ciao a tutti ho appena preso la scheda per cui tutti vi state scervellando però ho visto che ha un GPU:513.00 e na MEM di 657.00, non sono pratico a overcloccare anzi sono una frana :cry: ,chi mi saprebbe dire come fare a portarla ad un livello decente?

berto1886
05-01-2007, 19:15
prova il 05?

Già... così almeno confrontiamo un pò i risultati

Lord Andreas
06-01-2007, 00:47
Raga ho overclokkato un po con ati tools arrivando alle frequenze di 573 per il core e 792 per le memorie ... nulla di speciale pero meglio che base ... base in 3d mark o5 facevo 8990 ca dopo loverclock ho fatto 9394 :D 400 pnt guadagnati dai

berto1886
06-01-2007, 11:03
Beh dai nn proprio un risultato da buttare

Lord Andreas
06-01-2007, 11:09
anche tu berto hai la 1900 gt ?? se si quanto fai nelllo 05 ? propongo anche agli altri che la posseggono di postare i risultati con le proprie configurazioni e frequenze per confrontarci dai :D

berto1886
06-01-2007, 11:11
No, su un pc ho una X1600pro AGP, su un'altro ho la X1900XT

Don_Lottariote_III
06-01-2007, 11:42
anche tu berto hai la 1900 gt ?? se si quanto fai nelllo 05 ? propongo anche agli altri che la posseggono di postare i risultati con le proprie configurazioni e frequenze per confrontarci dai :D

Usate il 3dmark06 invece ;)

berto1886
06-01-2007, 12:17
Usate il 3dmark06 invece ;)

Già...

johnnyjohnny87
07-01-2007, 18:04
ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui, spero di nn aver sbagliato.. io ho dei problemi con la mia x1900gt... ho guardato le prove del gioco F.E.A.R. però nn corrispondono... nel giocato mi continua ad andare a scatti ogni volta che si carica cioè quasi ogni volta che mi muovo anche al minimo delle impostazioni però facendo impostazioni di prova mi va benissimo. io ho un athlon 3500+, 1gb di ram, sound blaster x fi, x1900gt, e un alimentatore purtroppo a 250w, volevo sapere anche se era un problema di prestazioni che il mio pc (ormai solo la scheda madre) è della packard bell... perchè spesso ho prestazioni deludenti... vorrei consigli o soluzioni per far andare al meglio il mio pc... grazie mille in una risposta...

deboarri
07-01-2007, 18:45
scusate ragazzi,mi sapete spiegare per quale motivo overcloccando la mia scheda rev.2 a 560/801 e facendo un bel 3dmark06 faccio 3050 mentre con i valori standard della scheda faccio 3705???

D3o-Rox
07-01-2007, 19:42
ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui, spero di nn aver sbagliato.. io ho dei problemi con la mia x1900gt... ho guardato le prove del gioco F.E.A.R. però nn corrispondono... nel giocato mi continua ad andare a scatti ogni volta che si carica cioè quasi ogni volta che mi muovo anche al minimo delle impostazioni però facendo impostazioni di prova mi va benissimo. io ho un athlon 3500+, 1gb di ram, sound blaster x fi, x1900gt, e un alimentatore purtroppo a 250w, volevo sapere anche se era un problema di prestazioni che il mio pc (ormai solo la scheda madre) è della packard bell... perchè spesso ho prestazioni deludenti... vorrei consigli o soluzioni per far andare al meglio il mio pc... grazie mille in una risposta...io so solo che con l'x1900gt l'alimentatore da 250W non basta...io l'ho ricomprato da 500 sennò nn reggeva..però nn so se è quello il prob

SUPERALEX
07-01-2007, 20:02
ma come diavolo ha fatto a partire il gioco con 250W?a me si riavviava tutto con uno da 500 non di marca

DakmorNoland
07-01-2007, 20:19
ma come diavolo ha fatto a partire il gioco con 250W?a me si riavviava tutto con uno da 500 non di marca

Quoto! :eek: E' pazzesco che non gli sia imploso l'ali! :D A meno che non sia di marca molto buoni e che eroghi 250W reali sui +12V.

DakmorNoland
07-01-2007, 21:09
Tuttavia è comunque paradossale che sia riuscito ad avviare il Pc con un ali da 250W.

Beh in full un sistema come quello consumerà circa 200-210W, però un ali da 250W che eroga così tanti watt reali in effetti è un pò insolito. Sarei propio curioso di sapere di che marca e modello si tratta.

Gioz
08-01-2007, 09:28
Beh in full un sistema come quello consumerà circa 200-210W, però un ali da 250W che eroga così tanti watt reali in effetti è un pò insolito. Sarei propio curioso di sapere di che marca e modello si tratta.
il sistema richiede realmente dai 200 ai 300W,il fatto è che gli alimentatori segnalano una potenza che mediamente nn sono in grado di erogare.
per partire può partire,ma è molto probabile che poi siano dovute a lui le scarse prestazioni

johnnyjohnny87
08-01-2007, 14:41
l'alimentatore è :fsp group inc. fsp 250-60gen. però nn me ne intendo molto. so solo che c'è scritto total output not exceed 250watts...
ma dite che è per quello? ma.. mi fate venire i dubbi.. non è che è successo qualcosa alla scheda? grazie...

Lord Andreas
08-01-2007, 18:48
ciao ragazzi mio risultato al mark o6 : 5053 !!!! :D
non e ancora il limite il core della video e a 573.75 e le memorie sono a 801.00 ... e figuratevi che ho le ram del sistema in single channel perche uso 3 banchi ... non che sia fondamentale ma un bel po di velocita la perdo :) .. dai dai postate i vostri risultati

johnnyjohnny87
08-01-2007, 19:11
io faccio solo 3800di punteggio con la x1900gt... su che frequenze va messa per un buon risultato senza fare guai?

johnnyjohnny87
08-01-2007, 19:13
scusa nn me ne ero accorto che c'erano già scritte :D ma vanno bene per tutti o dipende dal sistema?

berto1886
08-01-2007, 19:28
scusa nn me ne ero accorto che c'erano già scritte :D ma vanno bene per tutti o dipende dal sistema?

Dipende anche dal sistema... :asd:

Mavors
08-01-2007, 20:23
Come faccio a sapere se ho la rev1 o la rev2?

berto1886
08-01-2007, 20:36
Sinceramente nn so se un soft di diagnostica te lo dica, ma vedendola in teoria si dovrebbe capire che rev è

Mavors
08-01-2007, 20:38
Sinceramente nn so se un soft di diagnostica te lo dica, ma vedendola in teoria si dovrebbe capire che rev è

Grazie Berto.
Da cosa lo vedo? :D

berto1886
08-01-2007, 20:40
:boh: :D per questo ci sono u guru della GT :D

SUPERALEX
08-01-2007, 21:45
se hai un dissipatore grosso rosso hai la rev 2

Mar1o
08-01-2007, 22:35
Come faccio a sapere se ho la rev1 o la rev2?

dalle frequenze

Mavors
08-01-2007, 22:41
se hai un dissipatore grosso rosso hai la rev 2

Si, allora è la rev 2. lQuello della rev 1 è bianco, vero?
mi pare di capire che la rev 1 è più performante? sbaglio?

Mar1o
08-01-2007, 22:54
Si, allora è la rev 2. lQuello della rev 1 è bianco, vero?
mi pare di capire che la rev 1 è più performante? sbaglio?

no ma pare ke si overclokki di piu...correggetemi se sbaglio
cmq era un forno la rev.2 scalda molto meno e dovrebbe consumare meno cmq le frequenze delle memorie della rev.2 sono piu alte...

Apix_1024
09-01-2007, 09:45
no ma pare ke si overclokki di piu...correggetemi se sbaglio
cmq era un forno la rev.2 scalda molto meno e dovrebbe consumare meno cmq le frequenze delle memorie della rev.2 sono piu alte...

la rev1 come la mia va su che è una bellezza ma scalda veramente come una stella!! senza il liquido non la si tiene a bada!! la rev2 da quello che ho letto in giro è come la x1950pro ovvero ha la gestione dei voltaggi bloccata e quindi niente oc spinti... :muro:

johnnyjohnny87
09-01-2007, 12:13
ciao ragazzi mi consigliate un buon alimentatore per la x1900gt senza spender molto? grazie... :Prrr:

Apix_1024
09-01-2007, 12:30
ciao ragazzi mi consigliate un buon alimentatore per la x1900gt senza spender molto? grazie... :Prrr:

spendere molto quanto ammonta?? cmq devi stare almeno su marche decenti come enermax, tagan, ocz con 450w in su! io avevo lc480w pagato 60euro ma durato1 anno... quindi spendi almeno 100eurini così sei tranquillo per un pò!

mistero1982
09-01-2007, 12:31
Grazie Berto.
Da cosa lo vedo? :D

Se ha 513 di gpu e 657 di mem più o meno, è rev.2

johnnyjohnny87
09-01-2007, 13:02
grazie mille apix

berto1886
09-01-2007, 17:20

Detto fatto :D

Mavors
09-01-2007, 19:53

grazie Mistero;
....allora è rev.2

Mavors
09-01-2007, 19:59
secondo voi è normale che non riesca a giocare a rainbow six Vegas a 1600 x 1200 ? Overclockando la scheda potrei aumentare la risoluzione?
(il pc è quello in firma).

Pistolpete
09-01-2007, 21:35
secondo voi è normale che non riesca a giocare a rainbow six Vegas a 1600 x 1200 ? Overclockando la scheda potrei aumentare la risoluzione?
(il pc è quello in firma).
Non ho capito cosa intendi.....
Adesso a che risoluzione stai giocando?
Che monitor hai?

Mavors
09-01-2007, 22:00
Non ho capito cosa intendi.....
Adesso a che risoluzione stai giocando?
Che monitor hai?

Il monitor è un maxdata belinea 21" CRT. Con nfs carbon gioco a 1600 x 1200 con tutto al massimo ma a Vegas è troppo lento, devo giocare a 1024 x 768.

Apix_1024
09-01-2007, 22:09
Il monitor è un maxdata belinea 21" CRT. Con nfs carbon gioco a 1600 x 1200 con tutto al massimo ma a Vegas è troppo lento, devo giocare a 1024 x 768.

dubito che con l'oc che riuscirai a fare sulla tua vga possa risolvere.. se è una rev2 ci guadagni forse 2fps di picco visto che non potendo variare i volteggi non metti su una cippa di mhz... diverso il discorso se è una rev1 come la mia... lì arrivi facilmente a 700mhz sul core (se lo metti a liquido) e le ram prendono tutte gli 800, le mie benchano fino a 860 con un overvolt di soli 0.05v... :ciapet: :ciapet:

Dragonero87
09-01-2007, 22:23
dubito che con l'oc che riuscirai a fare sulla tua vga possa risolvere.. se è una rev2 ci guadagni forse 2fps di picco visto che non potendo variare i volteggi non metti su una cippa di mhz... diverso il discorso se è una rev1 come la mia... lì arrivi facilmente a 700mhz sul core (se lo metti a liquido) e le ram prendono tutte gli 800, le mie benchano fino a 860 con un overvolt di soli 0.05v... :ciapet: :ciapet:
dici che overlvoltando la rev 2 sale?

Pistolpete
09-01-2007, 23:04
dici che overlvoltando la rev 2 sale?
non si può overvoltare se non saldando la scheda.

Apix_1024
10-01-2007, 08:47

quoto alla grande. tanto è che io presi una x1950pro su ebay pagata una miseria sperando che si cloccasse meglio della mia x1900gt... :mc: :mc:
per fortuna non ho venduto la seconda altrimenti mi sarei sparato. e cmq alla fine ho venduto la x1950pro :muro: :muro:

Overdrive86
10-01-2007, 11:46
Salve a tutti!

Ma è normale che la mia x1900 gt rev2 stia con le ram a 801 senza fare 1 piega? il core invece non va su... al max 567 sennò poi da di matto!

Apix_1024
10-01-2007, 11:49
Salve a tutti!

Ma è normale che la mia x1900 gt rev2 stia con le ram a 801 senza fare 1 piega? il core invece non va su... al max 567 sennò poi da di matto!

guarda ho sentito che alcune x1900gt rev hanno su delle ram da 1.2ns contro quelle da 1.4 della rev1. già anche le mie senza overvolt hanno preso gli 820mhz e con 0.05volt in più arrivano stabilmente a 860! quindi la ram diciamo che si comporta bene anche senza troppi volt.. :sofico:

Overdrive86
10-01-2007, 11:52
guarda ho sentito che alcune x1900gt rev hanno su delle ram da 1.2ns contro quelle da 1.4 della rev1. già anche le mie senza overvolt hanno preso gli 820mhz e con 0.05volt in più arrivano stabilmente a 860! quindi la ram diciamo che si comporta bene anche senza troppi volt.. :sofico:

Capito... grassie! Ora sono arrivato a 846! :D Ora bencho in modo "stress" un pò e vedo che succede

Apix_1024
10-01-2007, 11:53
Capito... grassie! Ora sono arrivato a 846! :D Ora bencho in modo "stress" un pò e vedo che succede

846 senza overvolt sono delle signore ram!! :ciapet: :ciapet: :eek: :eek:

Overdrive86
10-01-2007, 12:04
846 senza overvolt sono delle signore ram!! :ciapet: :ciapet: :eek: :eek:

:D Sapphire do it better... e per 149 euri è un affare secondo me!

Overdrive86
10-01-2007, 12:08
cmq ho avviato il 3dmark03 e fa 13750... credo di essere tremendamente cpu limited...

Apix_1024
10-01-2007, 12:11
cmq ho avviato il 3dmark03 e fa 13750... credo di essere tremendamente cpu limited...

si te lo posso assicurare...
questo è un mio score.. http://img293.imageshack.us/img293/7158/3dmark03763873ks3.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=3dmark03763873ks3.jpg)

Overdrive86
10-01-2007, 12:19
si te lo posso assicurare...
questo è un mio score.. http://img293.imageshack.us/img293/7158/3dmark03763873ks3.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=3dmark03763873ks3.jpg)
Apperò... Complimenti per il punteggio :cincin: !

Overdrive86
10-01-2007, 12:27
Apix me lo fai 1 piacere? puoi provare a benchare con le mie frequenze così vediamo la differenza a parità di scheda?

Apix_1024
10-01-2007, 12:30
Apix me lo fai 1 piacere? puoi provare a benchare con le mie frequenze così vediamo la differenza a parità di scheda?
in settimana ti accontento perchè domani ho un esame... :muro: :muro:

Overdrive86
10-01-2007, 12:51
in settimana ti accontento perchè domani ho un esame... :muro: :muro:

Okk! Grazie! Auguri per l'esame! Vai e vinci! :winner:

Apix_1024
10-01-2007, 18:42
non ho resistito e quindi ho attaccato il disco con win ultra leggero e via di test! ti ho fatto un 3d marchetta 03 solo i test della vga senza quelli del procio!
http://img401.imageshack.us/img401/4164/immagineue4.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=immagineue4.jpg)
spero vada bene :D :D

Apix_1024
10-01-2007, 18:44
Apperò... Complimenti per il punteggio :cincin: !

tieni conto che ero anche con il procio in fase di test... era il primo giorno che l'avevo... cmq oggi ti ho fatto il 3d marchetta con il procio al max... forse se rifacessi anche lo vga al max potrei prendere i 19K... :sofico: :sofico:

Mar1o
10-01-2007, 19:22
raga ma ancora col 2003?nn sarebbe l'ora di passare al 06? :D
io con la configurazione in sign vga in oc e procio(D930) a default faccio 4800pt...ke ne dite sto nella media?xkè nn postate i vostri risultati?

berto1886
10-01-2007, 19:23

Overdrive86
10-01-2007, 20:48
tieni conto che ero anche con il procio in fase di test... era il primo giorno che l'avevo... cmq oggi ti ho fatto il 3d marchetta con il procio al max... forse se rifacessi anche lo vga al max potrei prendere i 19K... :sofico: :sofico:

i miei complimenti! :)

Overdrive86
10-01-2007, 20:49
io con la configurazione in sign vga in oc e procio(D930) a default faccio 4800pt...ke ne dite sto nella media?xkè nn postate i vostri risultati?

Lo scarico e lo faccio subito! Però so già che andrà male! :D

Apix_1024
10-01-2007, 20:54

certo io li ho fatti girare tutti e tre, 03/05/06, ma preferisco ancora lo 05 in quanto conta relativamente poco il procio che c'è sotto... cmq nello 06 con procio a 2.78ghz e scheda in oc sto sui 5400punti. domani posto lo screen perchè adesso sono sul mulo ed il pc power l'ha colonizzato il fratellino... :mc:

-rambo-
10-01-2007, 21:26
salve atutti oggi mi sono unito a voi mi è arrivata una x1900gt
mi son sorti i primi dubbi che ora vi elenco :
ho notato che ati tool non funziona mi da errori sballati es 12 pixel pipe

e mi fa lavorare malissimo la ventola del dissi originale ovvero resta ferma e poi parte di colpo mentre se disinst atitool tutto ok

seconda cosa le frequenze 513gpu e 657ram
e le 36 pipe attive

è possibile che atitool non supporti penamente questa skedozza?
e normale che la freq della gpu sia cosi bassa stando al sito ati dovrebbe essere 575 ?

Dragonero87
10-01-2007, 21:38
ma non cera quella modifica con la grafite? non funziona?

Apix_1024
10-01-2007, 21:44

e mi fa lavorare malissimo la ventola del dissi originale ovvero resta ferma e poi parte di colpo mentre se disinst atitool tutto ok

e le 36 pipe attive

e normale che la freq della gpu sia cosi bassa stando al sito ati dovrebbe essere 575 ?

ati tool non scazza! tutto ok anche perchè le 12 pixelpipe hanno all'interno tre unità da cui 36... le frequenze sono quelle di una revisione 2 mentre la 575 era la revisione 1. per la ventola vai sotto le impostazioni e modifica tu le percentuali in base ai gradi.. :D

Don_Lottariote_III
10-01-2007, 21:46

e le 36 pipe attive

Che versione hai?
Spero la 0.26...

-rambo-
10-01-2007, 22:19
fatto come hai detto tu tutto ok
grazie mille
versione 0.26 beta 16

ho notato che la ventola è molto rumorosa su di giri

tu a quanto sei arrivato in oc con questa skedozza

Don_Lottariote_III
10-01-2007, 22:30
fatto come hai detto tu tutto ok
grazie mille
versione 0.26 beta 16

ho notato che la ventola è molto rumorosa su di giri

tu a quanto sei arrivato in oc con questa skedozza

La 0.26 non ha beta....

è 0.26 e basta... forse hai la 0.25...

-rambo-
10-01-2007, 22:33
esatto ora scarico la 0.26

-rambo-
10-01-2007, 22:39
ora ho la 0.26

unaltra domanda è possibile sbloccare le altre 16 pipe ?

Mar1o
10-01-2007, 22:47
ora ho la 0.26

unaltra domanda è possibile sbloccare le altre 16 pipe ?

dipende da core...se è la versione pro si se è XL no... :rolleyes:
cmq in pokissimi ci sono riusciti...

Overdrive86
10-01-2007, 23:35
ok, preparatevi a ridere... 3887 punti totali...

1785 sm 2.0
2036 sm 3.0/HDR
757 CPU :cry:

Vi giuro ho spento lo schermo quando è arrivato al CPU test... faceva meno di 1 Fps... :cry:

Mar1o
10-01-2007, 23:59

1785 sm 2.0
2036 sm 3.0/HDR

Vi giuro ho spento lo schermo quando è arrivato al CPU test... faceva meno di 1 Fps... :cry:

è normale...io sto sui 4800pt...è la cpu ke ti frega...

Sm 2.0 1920
sm 3.0 2143
cpu score 1450...
totale 4791

considera ke io ho un dual core anke a me faceva 0-1 fps durante il cpu test...
in settimana mi arriva un Core2Duo6400 vediamo se le cose vanno meglio... :D

Overdrive86
11-01-2007, 01:13
è normale...io sto sui 4800pt...è la cpu ke ti frega...

Sm 2.0 1920
sm 3.0 2143
cpu score 1450...
totale 4791

considera ke io ho un dual core anke a me faceva 0-1 fps durante il cpu test...
in settimana mi arriva un Core2Duo6400 vediamo se le cose vanno meglio... :D

Poi dicci come cambiano le cose! Ora ho giocato per circa due ore e la scheda sta a 53 gradi fissi in load e 40/41 in idle... buono no?

-rambo-
11-01-2007, 07:03
stando ad atitool questa è la mia scheda:
device id 724b
device name r580 xt2
frequenze 513/657

posso fare qualcosa?

è normale che sui 57/61° in idle?

Apix_1024
11-01-2007, 07:49

1785 sm 2.0
2036 sm 3.0/HDR

il cpu test fa girare le @@ a tutti. sono un bel conroe cloccato lo riesce a far andare sui 2fps...
cmq ecco il mio screen
http://img407.imageshack.us/img407/7079/3dmark06742855zg3.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=3dmark06742855zg3.jpg)

ed il vecchio risultato per intenderci con il 146@2.8ghz era da 4716punti... più di 700punti di guadagno solo con il cambio procio... per questo non mi garba troppo il 3d mark06 ;)

Apix_1024
11-01-2007, 07:57
stando ad atitool questa è la mia scheda:
device id 724b
device name r580 xt2
frequenze 513/657

posso fare qualcosa?

è normale che sui 57/61° in idle?

si puoi cambiare le impostazione della ventola perchè anche la tua non scherza come temp in idle!! guarda io avevo messo delle impostazioni tali per cui a 50°C avevo già il 70% di ventola e poi a scendere fino a 30°C con 10% e scattava al 100% alla soglia dei 70°C. la scheda diventa un pochino più rumorosa perchè sta sempre nell'intorno della ventola al 30/40% in idle però con temperature più ragionevoli!!
per il resto credo che tu possa solo overcloccare...

-rambo-
11-01-2007, 08:11
grazie della dritta
ora provo

CICUS
11-01-2007, 08:27
ieri sera ho provato a mettere le ram a 850 e giocando un po a oblivion la scheda è perefetta :D ;)

come frequenze ho messo 560/1700

forse sono un po troppo alte le ram e troppo basso il core?oppure lascio così?

p.s è una rev2

Apix_1024
11-01-2007, 08:43
ieri sera ho provato a mettere le ram a 850 e giocando un po a oblivion la scheda è perefetta :D ;)

come frequenze ho messo 560/1700

forse sono un po troppo alte le ram e troppo basso il core?oppure lascio così?

p.s è una rev2

non hai mai frequenze troppo alte finchè non vedi artefatti quindi se ti regge tienila così. il core proprio non ti sale di più? cmq per una rev 2 hai delle ram anche tu belle :ciapet: :ciapet:

CICUS
11-01-2007, 09:29
per il core non ho ancora provato a salire di più! :D

stasera provo!!

magari lo metto a 600 e via così! :sofico: :sofico:

Apix_1024
11-01-2007, 09:39
per il core non ho ancora provato a salire di più! :D

stasera provo!!

magari lo metto a 600 e via così! :sofico: :sofico:

potrebbe stare. ne ho viste molte arrivare tra i 600 e i 620mhz ma oltre nessuna per ora.. sempre senza vmod intendo io! :sofico:

Overdrive86
11-01-2007, 10:19
http://sg.vr-zone.com/?i=4151

se qualcuno vuole cimentarsi con l'overvolt...

Apix, a quanto stai di volt per far andare il tuo core così cloccato?

CICUS
11-01-2007, 12:26
che test degli artefatti mi consigliate per testare la stabilità?? :D
quello di ati tray tools oppure quello di ati tools?

Mar1o
11-01-2007, 12:41
non hai mai frequenze troppo alte finchè non vedi artefatti quindi se ti regge tienila così. il core proprio non ti sale di più? cmq per una rev 2 hai delle ram anche tu belle :ciapet: :ciapet:

le ram piu belle sono le mie... :Prrr:
stanno a 900!!!!!!!!!!! :eek:

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

-rambo-
11-01-2007, 13:10
ho provato la gpu arriva max a 575
le memorie max 909
peccato per la gpu che non sale

cmq al 3d06 fa 5241

come vi sembra posso fare altro x migliorare?

Mar1o
11-01-2007, 13:29
ho provato la gpu arriva max a 575
le memorie max 909
peccato per la gpu che non sale

cmq al 3d06 fa 5241

come vi sembra posso fare altro x migliorare?

penso ke stai al limite oltre devi andare di overvolt...cmq io al 3dMark06 sto sui 4800 col procio a default(il d930) e skeda @555\1800 quindi con una configurazione un po inferiore rispetto alla tua e ho solo 400 pt in meno...a pomeriggio monto il conroe e vediamo ke combino ;)

Dragonero87
11-01-2007, 13:31
ma allora solo la mia non sale un cazzo.. + di 10mhz non sale il core e le mem solo 40mhz :muro:

Mar1o
11-01-2007, 13:37
ma allora solo la mia non sale un cazzo.. + di 10mhz non sale il core e le mem solo 40mhz :muro:

fai salire prima le memorie e poi il core ;)
cosi dovrebbe andare...
se nn va potresti avere problemi di alimentazione...

Dragonero87
11-01-2007, 14:02
fai salire prima le memorie e poi il core ;)
cosi dovrebbe andare...
se nn va potresti avere problemi di alimentazione...
infatti solo le mem mem test si blocca a 725...

ho un tagan i-xeye da 420w con 22a sulla 12v dici che non regge?

Mar1o
11-01-2007, 15:10

dovresti andare tranquillo poi nn saprei...

CICUS
11-01-2007, 15:35

beh secondo me con 22A e vedendo gli altri componenti del tuo sistema sei un po al limite! :O

poi magari posso sbagliarmi :)

p.s. prova a guardare sulla scatola della scheda video quanti ampere consigliano come requisito!!sulla mia scatola della sapphire mi sembrava di averlo letto!

Dragonero87
11-01-2007, 15:36
beh secondo me con 22A e vedendo gli altri componenti del tuo sistema sei un po al limite! :O

p.s. prova a guardare sulla scatola della scheda video quanti ampere consigliano come requisito!!sulla mia scatola della sapphire mi sembrava di averlo letto!
e di 25 ampere... vabbe appena ho dei soldi cambierò l'ali :cry:

MakenValborg
11-01-2007, 15:38

se non erro sulla scatola c'è scritto il wattaggio minimo, non gli ampere.. minimo 480watt..
@dragonenero : cmq il prox ali vedi di prenderlo con almeno 2 line da 12v..

Dragonero87
11-01-2007, 15:39
se non erro sulla scatola c'è scritto il wattaggio minimo, non gli ampere.. minimo 480watt..
si sto pensando o per un ocz 600w gameextream da 4linee da 18a o il nuovo tagan da 600w che e come il mio ma a 4 linee da 20a

MakenValborg
11-01-2007, 15:42
si sto pensando o per un ocz 600w gameextream da 4linee da 18a o il nuovo tagan da 600w che e come il mio ma a 4 linee da 20a

il 600watt della tagan ce l'ha un'amico.

e6600@ 3700mhz + 8800gts 600/2000 5 ventole da 12v blue led 1 hd 1 lettore, e non fà una piega, il 12 volt non si muove (dai 12 ;) )

SUPERALEX
11-01-2007, 16:02

a me dice almeno 30A..

Apix_1024
11-01-2007, 18:24
http://sg.vr-zone.com/?i=4151

se qualcuno vuole cimentarsi con l'overvolt...

Apix, a quanto stai di volt per far andare il tuo core così cloccato?

con 1.4volt sto stabile fino a 702 mentre con 1.475 arrivo anche a 770!! ma dopo scalda veramente troppo :muro: :muro:

NetHak
11-01-2007, 18:34
sulla mia scatola dice 400Watt 25Ampere... il problema è che con tutta la roba che ho attaccata è al limite anche quello che ho...

berto1886
11-01-2007, 19:08
sulla mia scatola dice 400Watt 25Ampere... il problema è che con tutta la roba che ho attaccata è al limite anche quello che ho...

Eh già :asd:

CICUS
11-01-2007, 21:44
beh io con il mio ali in firma tiro avanti tutto il sistema senza problemi e i 12v stanno a 12.10 ;)

Dragonero87
11-01-2007, 22:24
con 1.4volt sto stabile fino a 702 mentre con 1.475 arrivo anche a 770!! ma dopo scalda veramente troppo :muro: :muro:
la hai provata funziona?

Mar1o
11-01-2007, 22:27
con il mio sistema d930 e la 1900gt sto tranquillo con un ali di merda senzamarca da 450w con 16A sui 12v...nn ho mai avuto nessun problema...mi meraviglio ke qualcuno abbia problemi con 22A sui 12v...mah... :confused:

Dragonero87
11-01-2007, 22:34
con il mio sistema d930 e la 1900gt sto tranquillo con un ali di merda senzamarca da 450w con 16A sui 12v...nn ho mai avuto nessun problema...mi meraviglio ke qualcuno abbia problemi con 22A sui 12v...mah... :confused:
si ma nel mio pc ho 2 ventole da 120 con led 2, senza 1, da 82 senza, 1 piccolina per la mb, e l'aerogate 2 con 2 neon da 30 ;)

NetHak
11-01-2007, 22:58
forse nn hai 5 hd 1 lettore cpu e chipset overvoltati e 3 ventole da 120 aggiuntive... ;)

voi che driver usate ?
vi racconto una cosa strana: fino all'altro giorno facendo il find max core di atitool avevo come risultato 640mhz... poi ho formattato e ora il find max core mi da 614... qualcuno se lo spiega ?
poi se tento di avviare un 3dmark con la scheda overcloccata il programma da errore e non esegue nessun test...

Mar1o
11-01-2007, 23:41
no cerco di limitare al max i consumi :D 1masterizzatore dvd e un Hd sata2...ora ho 3 ventole luminose da 80 1 da 120(anke lei luminosa) e un bel neon da 25cm...

Xjao^Gabry
11-01-2007, 23:55
raga, com'è ke in 2d (catalyst 7.1 + ati tray tool) tengo core a 500 e ram a 594 mentre quando passo in 3d, tipo al 3dmark, il core non sale? :eek:

scheda rev1..

in pratica vorrei creare 2 profili.. uno x winzoz, con core e ventola rilassata, e uno x i game in generale, con clock di fabbrica e ventola a palla.. è possibile? nn ci sto riuscendo, e quel 500mhz dal core nn si smuove in 3d.. se metto l'opzione "passa automaticam da 2d a 3d" mi chiede un profilo, ke xò nn so da dove creare.. se vado in profili games, posso fare solo un game alla volta, e tra l'altro nn mi fa overclockare da là.. boh

Overdrive86
12-01-2007, 00:27

Io ora come ora sotto stress sto a 53°... se overvolto per farla andare a 770 dici che la temperatura mi sale tanto?

Xjao^Gabry
12-01-2007, 03:19
ok son riuscito a sistemarmi la faccenda dello swap automatico 2d/3d, con tanto di frequenze.. ora sono a 575/1200.. mi sorge solo un dubbio: nel thread ufficiale della 1900gt parla di vcore x la rev1 di 1.30, la mia invece da driver sta ad 1.20.. dovrei alzarlo? :confused:

Xjao^Gabry
12-01-2007, 04:06
ho abbassato le memorie da 600 a 594.. xkè cosi m'è crashato 3dmark 2005 ed è impazzito ati tray.. in pratica andavo a frequende di def con la ventola a 0 rpm :eek: ho toccato i 92° x nn so quanto tempo brrrrrr

in pratica è crashato 3dmark, so andato a vedere, e la ventola era a 0 nonostante fosse su manuale al massimo.. provato a riapplicare, ma nulla, rimaneva a 0.. solo sul 50% entrava in funziona, ma scazzava, ora 3k, ora 5k rpm.. ho riavviato, ho tolto l'auto decisione di 2d/3d e lo faccio io, sperando di nn aver bruciato qualcosa.. tanto alla fine sono 2 click..

inoltre.. normale ke se setto 575 di core mi mette 573.75? se metto 576 idem, 577 idem.. da 578 invece mi mette 580.. misteri :D

Apix_1024
12-01-2007, 08:02
la hai provata funziona?

ferma tutto il ho una mitica rev1!! la presi appena uscì su ebay ed è anche un BBA... pagata un botto però.... :muro: :muro:

Apix_1024
12-01-2007, 08:06
Io ora come ora sotto stress sto a 53°... se overvolto per farla andare a 770 dici che la temperatura mi sale tanto?

non tanto di più! con il dissi originale non potevo superare i 1.35volt e i 630mhz perchè dopo 4 minuti di cubo peloso mi raggiunse i 106°C... quindi con il dissi originale evita di overvoltare perchè proprio non riesce a smaltire un bel nulla... adesso io mi sono messo a posto con un thermaltake tide water e devo dire che fa il suo sporco lavoro con temp masime sotto sforzo di 70°C :fagiano: :fagiano:

Apix_1024
12-01-2007, 08:09
ho abbassato le memorie da 600 a 594.. xkè cosi m'è crashato 3dmark 2005 ed è impazzito ati tray.. in pratica andavo a frequende di def con la ventola a 0 rpm :eek: ho toccato i 92° x nn so quanto tempo brrrrrr

in pratica è crashato 3dmark, so andato a vedere, e la ventola era a 0 nonostante fosse su manuale al massimo.. provato a riapplicare, ma nulla, rimaneva a 0.. solo sul 50% entrava in funziona, ma scazzava, ora 3k, ora 5k rpm.. ho riavviato, ho tolto l'auto decisione di 2d/3d e lo faccio io, sperando di nn aver bruciato qualcosa.. tanto alla fine sono 2 click..

inoltre.. normale ke se setto 575 di core mi mette 573.75? se metto 576 idem, 577 idem.. da 578 invece mi mette 580.. misteri :D

vai tranquillo io quando feci i primi test ho toccato i 106°C... cmq se hia i cata7.1 dubito che ci sia già una versione di ati tray tool compatibile da cui gli errori che hai riscontrato tu! per le frequenze è tutto ok!! :D

Dragonero87
12-01-2007, 09:36
ferma tutto il ho una mitica rev1!! la presi appena uscì su ebay ed è anche un BBA... pagata un botto però.... :muro: :muro:
ma quella non e la vmod per la rev 2 come la mia? :confused:

Overdrive86
12-01-2007, 10:20
ma quella non e la vmod per la rev 2 come la mia? :confused:

Apix ha una rev 1 da quello che ho capito... gli ho chiesto che voltaggio aveva messo per avere un'idea di che overvolt fare sulla mia che è una rev 2! :)

Cmq ho cloccato ancora il mio povero sempron e...

1825 sm 2.0
2020 sm 3.0/HDR
820 CPU

tot 4000

mentre prima:

1785 sm 2.0
2036 sm 3.0/HDR
757 CPU

tot 3887

Allora dico, bene dai, un piccolo incremento c'è... poi vedo il risultato degli sm 3.0... :muro: è diminuito! :mbe: ma come è possibile? :cry:

Apix_1024
12-01-2007, 10:31
Allora dico, bene dai, un piccolo incremento c'è... poi vedo il risultato degli sm 3.0... :muro: è diminuito! :mbe: ma come è possibile? :cry:

allora allora non sai quanto abbia tirato contro il 3d marhetta 06 con il vecchio opty146... tanto per la cronaca mi sfornava un risultato migliore con la vga a 729/855 che con la vga a 756/862... non capivo proprio il perchè. e tutt'ora non l'ho capito. però la tua variazione è minima se vedi sono 16punti differenza su 2000... ci possono anche stare tra una prova e l'altra. io avevo differenze di 100/150 punti sul totale ed il procio mi dava sempre 1080punti. quello era l'unico punto fisso... per quello io preferisco il 3d mark05! :muro:

Overdrive86
12-01-2007, 10:35
allora allora non sai quanto abbia tirato contro il 3d marhetta 06 con il vecchio opty146... tanto per la cronaca mi sfornava un risultato migliore con la vga a 729/855 che con la vga a 756/862... non capivo proprio il perchè. e tutt'ora non l'ho capito. però la tua variazione è minima se vedi sono 16punti differenza su 2000... ci possono anche stare tra una prova e l'altra. io avevo differenze di 100/150 punti sul totale ed il procio mi dava sempre 1080punti. quello era l'unico punto fisso... per quello io preferisco il 3d mark05! :muro:

E' vero, è poca, ma cmq non mi tornava! pensandoci su potrebbe essere che magari sia dovuto ad un aumento di errori proporzionale all'aumento delle frequenze su componenti non adatti? :wtf:

Apix_1024
12-01-2007, 11:07
E' vero, è poca, ma cmq non mi tornava! pensandoci su potrebbe essere che magari sia dovuto ad un aumento di errori proporzionale all'aumento delle frequenze su componenti non adatti? :wtf:

potrebbe ma il bello è che faccio il 3d mak03 e lo 05 con la vga a 763/863... è solo lo 06 che rompe... :muro: :muro:

MakenValborg
12-01-2007, 11:41
potrebbe ma il bello è che faccio il 3d mak03 e lo 05 con la vga a 763/863... è solo lo 06 che rompe... :muro: :muro:

scusa se intervengo, ma mi sembra normale, visto che più perante come test...

Apix_1024
12-01-2007, 11:49
scusa se intervengo, ma mi sembra normale, visto che più perante come test...

no no io intendevo che a volte scazza e mi da score più bassi con oc migliori! certo che è più pesante infatti non posso andare oltre i 742/855 ma a volte mi dà uno score migliore a 729/855... al che dico misteri della fede... :muro:

MakenValborg
12-01-2007, 11:51
no no io intendevo che a volte scazza e mi da score più bassi con oc migliori! certo che è più pesante infatti non posso andare oltre i 742/855 ma a volte mi dà uno score migliore a 729/855... al che dico misteri della fede... :muro:

a ok, avevop capito male.. :stordita:

cmq il fatto è che nello 06 è incluso il test cpu, che come nello 05 fa un po' i punti che ha voglia volta per volta...

Apix_1024
12-01-2007, 12:01
a ok, avevop capito male.. :stordita:

cmq il fatto è che nello 06 è incluso il test cpu, che come nello 05 fa un po' i punti che ha voglia volta per volta...

no no il test cpu era sempre con il 146@2.8ghz tra 1076 e 1082punti... erano i punti sm2 e sm3/hdr che cambiava un pò random... lo 05 mi soddisfa molto di più almeno segue un filo logico

johnnyjohnny87
12-01-2007, 12:24
ciao a tutti, io faccio solo 3800 al 3d mark 06, con la scheda nn in overclock ma nn riesco ad overclockkare il processore perchè ho una scheda madre della packard bell... c'è qualche soluzione? grazie milleeeeee :fagiano:

Apix_1024
12-01-2007, 12:30
ciao a tutti, io faccio solo 3800 al 3d mark 06, con la scheda nn in overclock ma nn riesco ad overclockkare il processore perchè ho una scheda madre della packard bell... c'è qualche soluzione? grazie milleeeeee :fagiano:

cambia scheda madre e volerai... io avevo il primo pc packardbell e non ti dico che nervoso mi faceva venire... aveva meno impostazioni di un portatile...

NetHak
12-01-2007, 13:18
io faccio 3855 col pc in sign :(
ma che cpu serve x avere un punteggio decente ?

MakenValborg
12-01-2007, 13:18
no no il test cpu era sempre con il 146@2.8ghz tra 1076 e 1082punti... erano i punti sm2 e sm3/hdr che cambiava un pò random... lo 05 mi soddisfa molto di più almeno segue un filo logico
mh..a me invece è più variabile il cpu test a parita di mhz....mah :confused:

MakenValborg
12-01-2007, 13:19

quanti punti fà la tua cpu?

Apix_1024
12-01-2007, 13:21

be tieni conto che con il vecchio 146@2.8ghz ho fatto al max 4716!! sei un pò basso con il punteggio, che clock hai dato alla vga??

NetHak
12-01-2007, 13:26
il punteggio cpu è 786
la vga ovviamente è default xkè come dicevo qualche post fa se la overclocco 3dmark mi da un errore e nn si avvia

MakenValborg
12-01-2007, 13:31
il punteggio cpu è 786
la vga ovviamente è default xkè come dicevo qualche post fa se la overclocco 3dmark mi da un errore e nn si avvia

effettivamente il punteggio cpu è bassino...

Apix_1024
12-01-2007, 13:50
il punteggio cpu è 786

sei sotto la mia media di 300punti nel cpu test. o hai un so incasinatissimo, o hai aperti antivirus e robe varie in back! il 146@2.8ghz deve fare sui 1080 punti! io stavo sempre in quell'intorno con un +o- 6 punti di scarto tra test e test ma non sono mai sceso sotto i 1070! vabbè io ho un so nliato e con zero applicazioni aperte da 120mb di ram occupata però anche con win normale non è logico che tu faccia così poco!!!

johnnyjohnny87
12-01-2007, 13:53
cambia scheda madre e volerai... io avevo il primo pc packardbell e non ti dico che nervoso mi faceva venire... aveva meno impostazioni di un portatile...

infatti hai proprio ragione... però nn ho la più pallida idea di quale scheda prendere... :help: ideee?? grazie mille

MakenValborg
12-01-2007, 13:57
infatti hai proprio ragione... però nn ho la più pallida idea di quale scheda prendere... :help: ideee?? grazie mille

vuoi restare su amd ?

Overdrive86
12-01-2007, 14:28
il punteggio cpu è 786

Cioè... il mio sempron fa 820... c'è qualcosa che non quadra... Hai un'altro hard disk dove mettere win bello pulito e da cui fare il 3dmark? Sarebbe l'ideale...

Xjao^Gabry
12-01-2007, 17:22
vai tranquillo io quando feci i primi test ho toccato i 106°C... cmq se hia i cata7.1 dubito che ci sia già una versione di ati tray tool compatibile da cui gli errori che hai riscontrato tu! per le frequenze è tutto ok!! :D

attendiamo ati tray nuovo allora :D

berto1886
12-01-2007, 17:54
attendiamo ati tray nuovo allora :D

johnnyjohnny87
12-01-2007, 18:53
vuoi restare su amd ?

ma guarda.... non saprei... un rapporto qualità/prezzo buono.. grazie mille

johnnyjohnny87
12-01-2007, 18:53
e che vada bene per l'overclock....

berto1886
12-01-2007, 19:30
ma guarda.... non saprei... un rapporto qualità/prezzo buono.. grazie mille

Si, ma nn c'è confronto cn i core 2 duo

johnnyjohnny87
13-01-2007, 10:01
nn vorrei andare fuori argomento col forum... ma quindi dovrei cambiare anche processore? solo che (da quello che ho capito) nn è compatibile (il core duo) con la scheda madre con l'athlon 64... scusate ma io sono molto appassionato di computer ma il problema è che nn me ne intendo ancora tanto...

DakmorNoland
13-01-2007, 11:01
nn vorrei andare fuori argomento col forum... ma quindi dovrei cambiare anche processore? solo che (da quello che ho capito) nn è compatibile (il core duo) con la scheda madre con l'athlon 64... scusate ma io sono molto appassionato di computer ma il problema è che nn me ne intendo ancora tanto...

Se lo usi soprattutto per giocare, non serve propio ad una mazza passare a Core 2 Duo. Al max se riesci cambia il tuo 3500+ con un x2 3800+ che vada bene sulla tua scheda madre. Poi un'altra cosa importante è avere 2GB di ram dual channel. :)

berto1886
13-01-2007, 11:08

La regola + semplice è che mobo per AMD fungono solo cn proci AMD e mobo intel cn intel...

johnnyjohnny87
13-01-2007, 11:52
e come faccio a sapere su che scheda madre è compatibile l'x2 3800+ ? perchè se mai intando cambiavo scheda madre per overcloccare l'athlon 3500+ e poi più avanti lo cambiavo senza di nuovo cambiare scheda madre............ perchè nn la sopporto più quella della packard bell....

DakmorNoland
13-01-2007, 11:53
e come faccio a sapere su che scheda madre è compatibile l'x2 3800+ ? perchè se mai intando cambiavo scheda madre per overcloccare l'athlon 3500+ e poi più avanti lo cambiavo senza di nuovo cambiare scheda madre............ perchè nn la sopporto più quella della packard bell....

Non lo so, se mi dici il modello di scheda madre, magari posso aiutarti.

berto1886
13-01-2007, 11:57

johnnyjohnny87
13-01-2007, 12:13

no ma la mia la voglio scaraventare giù dalla finestra... :D :D cioè cercavo un consiglio su quale prendere mettendo su l'athlon 64 che ho ora e più avanti prenderne uno nuovo... la mia scheda è una..... (come faccio a saperlo???) cmq è packard bell...

Mar1o
13-01-2007, 12:54
http://img204.imageshack.us/img204/5048/3dmarkvr8.jpg (http://imageshack.us)

pensavo di piu... :rolleyes:

berto1886
13-01-2007, 13:00
Nn si può avere tutto dalla vita

NetHak
13-01-2007, 13:00
Cioè... il mio sempron fa 820... c'è qualcosa che non quadra... Hai un'altro hard disk dove mettere win bello pulito e da cui fare il 3dmark? Sarebbe l'ideale...
win è appena installato ma è su quantum 15gb xkè si è fottuto l'array del raid e non posso cancellare tutto x ora... cmq l'ipotesi + plausibile è win
avete idea del perchè prima la gpu arrivava a 640mhz e ora con questa installazione si ferma a 614 ?

berto1886
13-01-2007, 13:02
:boh:

Mar1o
13-01-2007, 13:03
Nn si può avere tutto dalla vita

si ma con un conroe6400 e una 1900gt pensavo di avere di piu...

a questo punto mi tenevo la x1600 e il d930 da 2200pt... :D

Mar1o
13-01-2007, 13:04
:boh:

peccato x la firma era carina... :muro:

:D :D :D :D

berto1886
13-01-2007, 13:07
peccato x la firma era carina... :muro:

:D :D :D :D

Già... a chi lo dici :muro: ma un mod mi ha subito precisato che era irregolare :muro:

Apix_1024
13-01-2007, 14:04
si ma con un conroe6400 e una 1900gt pensavo di avere di piu...

a questo punto mi tenevo la x1600 e il d930 da 2200pt... :D

si in effetti 5000punti con un e6400 e la tua gt@555/900 secondo me sono pochini! tanto più che hai sparato 1800punti di cpu score!! win è pulito da quello che vedo; settaggi della scheda video tutti su prestazioni massime?? :rolleyes:

Mar1o
13-01-2007, 14:15
si in effetti 5000punti con un e6400 e la tua gt@555/900 secondo me sono pochini! tanto più che hai sparato 1800punti di cpu score!! win è pulito da quello che vedo; settaggi della scheda video tutti su prestazioni massime?? :rolleyes:

si win pulitissimo(appena formattato) e settaggi video tutti su max perfomance... :rolleyes:...inizio a pensare ke sia la mobo a limitare il tutto...

Apix_1024
13-01-2007, 14:27
si win pulitissimo(appena formattato) e settaggi video tutti su max perfomance... :rolleyes:...inizio a pensare ke sia la mobo a limitare il tutto...

che jella!! con le frequenze che ti reggono le tue ram video... prova uno 05 e vedi se prendi i 18K

Mar1o
13-01-2007, 14:36
che jella!! con le frequenze che ti reggono le tue ram video... prova uno 05 e vedi se prendi i 18K

18k???? :eek: :eek: :eek: :eek:
col d930@3,50ghz e la skeda in oc facevo a buttare 8400pt...10k in piu per il solo procio mi sembrano eccessivi...

Xjao^Gabry
13-01-2007, 14:44
ma xkè i 3dmark si fanno con prestazioni massime? io col 6300 e la 1900gt, entrambi a default, faccio 4500 al 06.. ma su qualità massima :D

Mar1o
13-01-2007, 14:47
ma xkè i 3dmark si fanno con prestazioni massime? io col 6300 e la 1900gt, entrambi a default, faccio 4500 al 06.. ma su qualità massima :D

alla fine il guadagno è minimo ma c'è quindi è meglio mettere le prestazioni al max...
cmq secondo me ho qualke problema...a default faccio ank'io sui 4600pt al 06...vabbè ke la differenza tra 6300 e 6400 è esigua xò... :rolleyes:

Apix_1024
13-01-2007, 15:40
18k???? :eek: :eek: :eek: :eek:
col d930@3,50ghz e la skeda in oc facevo a buttare 8400pt...10k in piu per il solo procio mi sembrano eccessivi...

sorry sorry ho sbagliato :muro: :muro: 18k con lo 03 e sugli 11k con 05 :fagiano:

berto1886
13-01-2007, 19:38
sorry sorry ho sbagliato :muro: :muro: 18k con lo 03 e sugli 11k con 05 :fagiano:

Eh eh.... attenzione :D

Apix_1024
14-01-2007, 01:42
Eh eh.... attenzione :D

ero al cell con la donna e dovevo ascoltare lei (almeno non fare troppo finta)... quindi mi è partito un 5 invece di un 3... :sofico: :sofico:

berto1886
14-01-2007, 11:06
Ok, perdonato

Overdrive86
14-01-2007, 21:43
ragazzi... una cosa... sulla scatola c'è scritto crossfire ready, ma non vedo connettori... :confused:

NetHak
14-01-2007, 22:52
ragazzi... una cosa... sulla scatola c'è scritto crossfire ready, ma non vedo connettori... :confused:
le schede ati utilizzano il connettare dvi x il crossfire, se hai la scheda master c'è anche il cavo di connessine

Overdrive86
14-01-2007, 23:42
le schede ati utilizzano il connettare dvi x il crossfire, se hai la scheda master c'è anche il cavo di connessine

Scheda master? :confused:

Apix_1024
15-01-2007, 07:30
Scheda master? :confused:

allora le "vecchie", si fa per dire, x1900gt/xt/xtx avevano bisogno della scheda master per fare il cros perchè su quella risiedeva il chip per la spartizione del rendere alle due schede.
con le x1950pro e x1900gt rev2 non serve più perchè quel chip è su ogni scheda quindi basta avere due schede nel pc ed il gioco è fatto!! :sofico: :sofico:

Overdrive86
15-01-2007, 14:04
allora le "vecchie", si fa per dire, x1900gt/xt/xtx avevano bisogno della scheda master per fare il cros perchè su quella risiedeva il chip per la spartizione del rendere alle due schede.
con le x1950pro e x1900gt rev2 non serve più perchè quel chip è su ogni scheda quindi basta avere due schede nel pc ed il gioco è fatto!! :sofico: :sofico:

capito... grassie! :D