PDA

View Full Version : [Official Thread] Santech M2910

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

FlashFX
21-05-2007, 00:01
cavolo, il mio m2910, acquistato a metà febbraio, va che è una meraviglia: lo tengo acceso anche per giorni (da vero desktop replacement!!) e mai un problema! abbasso il coperchio e il display, come è giusto che sia, si spegne anche se è impostato x non eseguire alcuna azione (standby, sospensione & co) questo è fondamentale x me dato che resta acceso parecchio e pare davvero strano che alcuni lamentino il contrario, sarebbe da intervento in garanzia... lo utilizzo per grafica, photography, cinema, office, internet, media center, NO games... lo utilizzo anche come MELA :read:
di negativo ho notato l'autonomia MOOOLTO scarsa (il 17" 1920x1200 abbinato alla 7950gtx succhia!!) e l'audio delle casse integrate nella media o poco più (subwoofer, seppur piccolo e presente, appare inesistente, anzi, sembra quasi che annulli i bassi)... unico problema riscontrato è stato alla consegna: l'angolo inferiore dx del display era nettamente + luminoso del resto, dovuto probabilmente ad un serraggio troppo stretto della vite d'angolo o altro, fatto sta che, inviate alcune foto via email per valutarne il problema, in 4gg hanno ritirato il mio e riconsegnato il nuovo, insomma come servizio tecnico mi pare ottimo, assistenza telefonica sempre pronta e cortese, la mia esperienza fin'ora è stata ottima! per questo motivo consiglio a chi dovesse lamentare qualche problema semplicemente di chiamare la santech e chiedere (sicuramente sarà già stato fatto), per come li ho "conosciuti" non sembrano tipi da abbandonare il cliente...

stedomanda
21-05-2007, 06:20
cavolo, il mio m2910, acquistato a metà febbraio, va che è una meraviglia: lo tengo acceso anche per giorni (da vero desktop replacement!!) e mai un problema! abbasso il coperchio e il display, come è giusto che sia, si spegne anche se è impostato x non eseguire alcuna azione (standby, sospensione & co) questo è fondamentale x me dato che resta acceso parecchio e pare davvero strano che alcuni lamentino il contrario, sarebbe da intervento in garanzia... lo utilizzo per grafica, photography, cinema, office, internet, media center, NO games... lo utilizzo anche come MELA :read:
di negativo ho notato l'autonomia MOOOLTO scarsa (il 17" 1920x1200 abbinato alla 7950gtx succhia!!) e l'audio delle casse integrate nella media o poco più (subwoofer, seppur piccolo e presente, appare inesistente, anzi, sembra quasi che annulli i bassi)... unico problema riscontrato è stato alla consegna: l'angolo inferiore dx del display era nettamente + luminoso del resto, dovuto probabilmente ad un serraggio troppo stretto della vite d'angolo o altro, fatto sta che, inviate alcune foto via email per valutarne il problema, in 4gg hanno ritirato il mio e riconsegnato il nuovo, insomma come servizio tecnico mi pare ottimo, assistenza telefonica sempre pronta e cortese, la mia esperienza fin'ora è stata ottima! per questo motivo consiglio a chi dovesse lamentare qualche problema semplicemente di chiamare la santech e chiedere (sicuramente sarà già stato fatto), per come li ho "conosciuti" non sembrano tipi da abbandonare il cliente...

quoto la penso esattamente come te. La mia esperienza con santech è uguale alla tua.

ipotenusa
21-05-2007, 15:22
quoto la penso esattamente come te. La mia esperienza con santech è uguale alla tua.

Sono daccordo al 60%.
Certo è che l'assistenza di da QUASI molto da fare per far si che il problema venga risolto ma resto dell'idea che un pc di questo livello ma soprattutto di QUESTO prezzo non possa avere difetti del genere.

harsan
21-05-2007, 15:30
eh si... purtroppo c'e' poco da fare se nn rivolgersi a santech e vedere di risolvere le varie cose...

anche i ragazzi che hanno lo stesso barebone Clevo (marcato pero' sager), lamentano qualcosina...

pero', come sappiamo e' un prodotto costruito da esseri umani e come tutti gli altri prodotti costruiti da essere umani...autovetture comprese.. nn hanno la perfezione che noi possiamo desiderare... a prescindere dal costo.

anche la fascia alta di dell nn e' esonerata da problemi....

ipotenusa
21-05-2007, 15:37
eh si... purtroppo c'e' poco da fare se nn rivolgersi a santech.

i ragazzi che hanno lo stesso barebone marcato pero' sager, lamentano qualcosina... pero' come sappiamo e' un prodotto costruito da esseri umani e come tutti gli altri prodotti costruiti da essere umani...autovetture comprese.. nn hanno la perfezione che noi possiamo desiderare... a prescindere dal costo.

Oddio, penso che se acquistassi una Bugatti o una ferrari avcresti poco da preoccuparti.:D

harsan
21-05-2007, 15:46
Oddio, penso che se acquistassi una Bugatti o una ferrari avcresti poco da preoccuparti.:D

beh..per come sai..., quel livello di auto e meccanica nn sono prodotti a larga scala, bensi' prodotti totalmente controllati a mano... come gli aerei ( civili e militari), quindi avranno una bassissima probabilita' che possano uscire problemi...se nn dovuti ad una cattiva manuntenzione... ;) :D

Per i notebook e quindi prodotti elettronici,il discorso e' diverso...sn prodotti a larga scala...quindi...la probabilita' che possano verificarsi problemi aumenta notevolmente!!!

ipotenusa
21-05-2007, 16:39
beh..per come sai..., quel livello di auto e meccanica nn sono prodotti a larga scala, bensi' prodotti totalmente controllati a mano... come gli aerei ( civili e militari), quindi avranno una bassissima probabilita' che possano uscire problemi...se nn dovuti ad una cattiva manuntenzione... ;) :D

Per i notebook e quindi prodotti elettronici,il discorso e' diverso...sn prodotti a larga scala...quindi...la probabilita' che possano verificarsi problemi aumenta notevolmente!!!

Un prodotto da 6 milioni di lire è a vasta scala ed io pensavo che fosse solo per pochi eletti ed ho dovuto farmi un c... così per rimediare tutti quei soldi!!!:( :( :(

Non c'è nulla da fare sono proprio un pezzente!!!:D :D

harsan
21-05-2007, 17:33
Un prodotto da 6 milioni di lire è a vasta scala ed io pensavo che fosse solo per pochi eletti ed ho dovuto farmi un c... così per rimediare tutti quei soldi!!!:( :( :(

Non c'è nulla da fare sono proprio un pezzente!!!:D :D

hai ragione a lamentarti x il prodotto visto i soldi spesi x carità.
Soldi che ognuno guadagna lavorando con sacrifici e su questo non sei l'unico!!! ;)!!! come nn sei l'unico che avuto problemi cn un notebook da 2500-3000euro...il forum in se' e' testimone della cosa anche cn altri brand e modelli...vedi dell 9400, xps m1710..santech m2910 stesso

Quello che semplicemente voglio dirti oltre a essere solidale con te, e che, la perfezione che si pretente e quindi l'operabilità al 100x100 nelle cose, non si può avere a prescindere dai soldi spesi, che siano piccoli o grandi acquisti, in quanto e' relativa :)!!!......X me, chiuso offtopic ...buona serata

ipotenusa
23-05-2007, 11:31
:read: Vendo notebook Santech M2910 configurazione standard con in più:

2 Gb di Ram;
Batteria da 6 Celle;
Tv-Tuner;
borsa in nylon;

Tutto questo acquistato il 28 gennaio 2007 senza nessun graffio, ancora con le plastiche protettive attaccate sopra.:read:

stedomanda
01-06-2007, 19:48
up up per questa discussione

ipotenusa
02-06-2007, 20:10
up up per questa discussione

Eh???

stedomanda
03-06-2007, 23:04
Eh???

cosa????

harsan
04-06-2007, 00:24
:confused:

ipotenusa
04-06-2007, 09:19
cosa????

Da ignorante non capisco quello che vuoi esprimere con questo "gergo tecnico", tutto qua.

stedomanda
06-06-2007, 22:16
Rieccomi. Novità????Nessuna?????
Qualcuno ha installato 4gb di ram?????

stedomanda
06-06-2007, 22:22
vorrei dire a tutti che consignlio i driver video originali. Super consigliati

stedomanda
30-06-2007, 15:41
colin mcrae dirt...........spettacolo per gli occhi....gira enissimo sul nostro pc. Direi che a dettaglio medio alto è super fluido. Davvero entusiasto del mio acquisto.:cool:

stedomanda
01-07-2007, 21:57
procedo alla reinstallazione di xp e di vista....speriamo bene....ma vista vedra bene il raid????Ve lo dico fra poco...

harsan
01-07-2007, 22:04
procedo alla reinstallazione di xp e di vista....speriamo bene....ma vista vedra bene il raid????Ve lo dico fra poco...

:) secondo me si...

stedomanda
02-07-2007, 00:14
Tutto ok. Con vista non serve nemmeno il floppy per il raid. All'avvio mi chiede quale sistema voglio e poi tutto regolare. Prestazioni esaltanti con questo mostro. La ultimate gira una meraviglia....ottimo acquisto:cool:

diablo.78
02-07-2007, 07:09
Ho avuto nel portatile XP + Vista per un paio di mesi. Si creano problemi di autorizzazione files, del tipo che se vuoi cancellare o copiare roba da un sistema operativo all'altro, spesso devi modificare le opzioni di protezione di files e cartelle (ancora piu' spesso devi diventare proprietario dei files). Man mano che andavo avanti XP si impallava sempre di piu'.
Occhio quindi.
Adesso ho solo Vista (XP non lo usavo praticamente piu').

Saluti.

ipotenusa
02-07-2007, 15:08
Io con Vista ho trovato molti problemi, tra cui uno che non sono riuscito a risolvere, l'installazione di Nero.
A voi come è andata?

stedomanda
02-07-2007, 18:22
Io con Vista ho trovato molti problemi, tra cui uno che non sono riuscito a risolvere, l'installazione di Nero.
A voi come è andata?
ma è da gennaio che lo usi con le plastiche???

ipotenusa
02-07-2007, 18:30
ma è da gennaio che lo usi con le plastiche???

Si, quelle esterne del monitor e le due che sono sulla striscia in alto dove c'è il tasto di accensione e quella in basso dove c'è il display con l'orologio.
Ci sono problemi?

A voi come è andata?

stedomanda
02-07-2007, 18:43
Si, quelle esterne del monitor e le due che sono sulla striscia in alto dove c'è il tasto di accensione e quella in basso dove c'è il display con l'orologio.
Ci sono problemi?

A voi come è andata?

adesso provo ad installare nero e poi ti dico. Spero nonmi dia nessun tipo di problema. Come faccio a far si che un sistema operativo non veda l'altro???

chigo
02-07-2007, 22:09
Salve a tutti!
Domandone al volo.....
...da una decina di giorni mi sto scervellando per capire che notebook acquistare.
Non voglio andare oltre i 1500 euro e desidererei tanto i 17".
Fino a ieri mi ero convinto per il nuovo Dell con una configurazione che mi costava 1505 dindini.
Oggi mi si è messo un tarlo nella testa....
.....il fratello di un mio collega vende il suo Santech 2910 (T7400 - 2Gb ram - 7950GTX 512 Mb GDDR3 - Tv tuner....) regalatogli alcuni mesi fa.

E' un portatile valido? O meglio.....lo è ancora, confrontandolo ai nuovi Dell con procio Santa Rosa?

Ci sto pensand davvero tanto......perchè il prezzo a cui me lo ha offerto è allettante.......circa 1300......che faccio?

danello
02-07-2007, 22:18
Salve a tutti!
Domandone al volo.....
...da una decina di giorni mi sto scervellando per capire che notebook acquistare.
Fino a ieri mi ero convinto per il nuovo Dell con una configurazione che mi costava 1505 dindini.
.....il fratello di un mio collega vende il suo Santech 2910 (T7400 - 2Gb ram - 7950GTX 512 Mb GDDR3 - Tv tuner....) regalatogli alcuni mesi fa.

E' un portatile valido? O meglio.....lo è ancora, confrontandolo ai nuovi Dell con procio Santa Rosa?

Ci sto pensand davvero tanto......perchè il prezzo a cui me lo ha offerto è allettante.......circa 1300......che faccio?

Che fai?
Semplice...passami il numero, lo chiamo io. ;)

chigo
03-07-2007, 06:52
Che fai?
Semplice...passami il numero, lo chiamo io. ;)

.....capito!
Credo di aver finalmente trovato il mio nuovo portatile :D

ipotenusa
03-07-2007, 07:17
Salve a tutti!
Domandone al volo.....

Ma è usato???

chigo
03-07-2007, 07:33
Ma è usato???

Sì, ma davvero poco...

.....in firma vendi:

Vendo il Top di gamma dei Notebook Santek M2910 a cui ho installato 2 Gb Ram, Il Tv-Tuner Analogico/Digitale, Seconda batteria e borsa in nylon. Aquistato il 28 gennaio 2007, in garanzia fino al 28 gennaio 2009.
Perfettissimo, ancora con le plastiche protettive appiccicate.

Se posso...a quanto?

ipotenusa
03-07-2007, 07:41
Sì, ma davvero poco...

.....in firma vendi:

Se posso...a quanto?

SICURAMENTE non a 1300 €, per quanto è nuovo e per quanto l'ho pagato, senza disprezzare nessuno e tantomeno i soldi, preferirei regalarlo a mio figlio per farlo giocare.

chigo
03-07-2007, 08:13
SICURAMENTE non a 1300 €, per quanto è nuovo e per quanto l'ho pagato, senza disprezzare nessuno e tantomeno i soldi, preferirei regalarlo a mio figlio per farlo giocare.

E' chiaro! La penso come te!
Anche se un vero e proprio "prezzo di mercato" dell' usato non c' è, dato il prodotto estremamente di nicchia.....credo comunque che la cifra alla quale comprerò possa sicuramente considerarsi affare con la A maiuscola :D
D' altronde non avrei mai pensato di acquistare quel notebook nuovo, vuoi per il prezzo vuoi per il nuovo processore Santa Rosa....ma gli eventi...

ipotenusa
03-07-2007, 08:46
E' chiaro! La penso come te!
Anche se un vero e proprio "prezzo di mercato" dell' usato non c' è, dato il prodotto estremamente di nicchia.....credo comunque che la cifra alla quale comprerò possa sicuramente considerarsi affare con la A maiuscola :D
D' altronde non avrei mai pensato di acquistare quel notebook nuovo, vuoi per il prezzo vuoi per il nuovo processore Santa Rosa....ma gli eventi...

Sinceramente non sono daccordo con te sul "prodotto di nicchia" soprattutto se lo consideri "estremamente", anche se è uscita la nuova architettura puoi stare certo che questo notebook spaccherà ancora il c..o e, per molto ancora a tutti i suoi avversari più giovani di lui, perciò come t'ha detto l'amico prima, se il prezzo a cui lo riesci ad acquistare è quello affrettati e non fartelo scappare altrimenti passaci il contatto a noi!!!:D

chigo
03-07-2007, 10:35
Sinceramente non sono daccordo con te sul "prodotto di nicchia" soprattutto se lo consideri "estremamente"

Lo considero tale perchè su un campione, che so, di 100 persone che si apprestano ad acquistare un notebook da oltre 2000 euro, credo siano davvero poche quelle che prendano in riferimento il Santech. Non perchè nn sia valido (...anzi), piuttosto perchè è chiaro che ci sono altre case che hanno una forza assolutamente maggiore sul mercato.....questo è innegabile.
Tante persone non conoscono neppure che azienda sia la Santech! (e nn parlo solo di persone anti-tecnologia)
Purtroppo questo aspetto si riperquote sul prodotto stesso, nel momento in cui lo si voglia rivendere.
Io credo che chi acquista un computer del genere spendendo tanti soldi, è fondamentalmente una persona alla quale piacciono davvero tanto la tecnologia e le prestazioni: ciò significa che probabilmente, dopo un anno o poco più dall' acquisto, possa già considerare il computer acquistato "obsoleto" (...o quasi, vista la velocità con cui avanza la tecnologia). Ed è a questo punto che vien fuori il limite di una casa come la Santech.....cosa recuperi dall' eventuale vendita?
.......poco, o sicuramente meno di quanto tu nn possa recuperare dalla vendita di un computer della stessa categoria ma di aziende ben più note.
Anche perchè l' eventuale acquirente di un Santech usato nn è certo una persona che non ne capisce un tubo....quindi presumibilmente avrà anch' egli delle aspettative piuttosto elevate dai computer che acquista e presumibilmente considererà, al pari del venditore, "obsoleta" la macchina.

Quindi credo che sia un computer che, più che mai e più di ogni altro, vada acquistato considerando che i soldi spesi siano persi...se io dovessi comprarlo nuovo, insomma, non penserei mai di venderlo, a costo di tenerlo stipato o di utilizzarlo come calcolatrice tra 4 o 5 anni :)
Mi è capitata in passato una situazione del genere...ultimo computer acquistato in lire.....più di 4.000.000! Casa sconosciuta ma prodotto tecnologicamente "avanti" per l' epoca (Pentium III :))
Che fine ha fatto? E' in garage a prendere polvere! Ma nn avrei mai sognato di regalarlo a qualcuno! Magari tra 30-40 anni diventa un oggetto "cult" e mi ripaga alla grande :)

affrettati e non fartelo scappare altrimenti passaci il contatto a noi!!!:D

Chiaramente ho concluso l' affare...in settimana prossima vado a prenderlo :D

ipotenusa
03-07-2007, 17:41
Lo considero tale perchè su un campione, che so, di 100 persone che si apprestano ad acquistare un notebook da oltre 2000 euro, credo siano davvero poche quelle che prendano in riferimento il Santech. Non perchè nn sia valido (...anzi), piuttosto perchè è chiaro che ci sono altre case che hanno una forza assolutamente maggiore sul mercato.....questo è innegabile.
Tante persone non conoscono neppure che azienda sia la Santech! (e nn parlo solo di persone anti-tecnologia)
Purtroppo questo aspetto si riperquote sul prodotto stesso, nel momento in cui lo si voglia rivendere.
Io credo che chi acquista un computer del genere spendendo tanti soldi, è fondamentalmente una persona alla quale piacciono davvero tanto la tecnologia e le prestazioni: ciò significa che probabilmente, dopo un anno o poco più dall' acquisto, possa già considerare il computer acquistato "obsoleto" (...o quasi, vista la velocità con cui avanza la tecnologia). Ed è a questo punto che vien fuori il limite di una casa come la Santech.....cosa recuperi dall' eventuale vendita?
.......poco, o sicuramente meno di quanto tu nn possa recuperare dalla vendita di un computer della stessa categoria ma di aziende ben più note.
Anche perchè l' eventuale acquirente di un Santech usato nn è certo una persona che non ne capisce un tubo....quindi presumibilmente avrà anch' egli delle aspettative piuttosto elevate dai computer che acquista e presumibilmente considererà, al pari del venditore, "obsoleta" la macchina.

Quindi credo che sia un computer che, più che mai e più di ogni altro, vada acquistato considerando che i soldi spesi siano persi...se io dovessi comprarlo nuovo, insomma, non penserei mai di venderlo, a costo di tenerlo stipato o di utilizzarlo come calcolatrice tra 4 o 5 anni :)
Mi è capitata in passato una situazione del genere...ultimo computer acquistato in lire.....più di 4.000.000! Casa sconosciuta ma prodotto tecnologicamente "avanti" per l' epoca (Pentium III :))
Che fine ha fatto? E' in garage a prendere polvere! Ma nn avrei mai sognato di regalarlo a qualcuno! Magari tra 30-40 anni diventa un oggetto "cult" e mi ripaga alla grande :)

Chiaramente ho concluso l' affare...in settimana prossima vado a prenderlo :D

Prendi con le pinze quello che ti sto dicendo, non voglio offendere.

Credo che tu sia un poco inesperto in materia.
Per altri pc ti riferisci a Acer, Asus ecc.?
1) Non hanno nulla a che vedere con Santech e se tu fossi un poco più esperto lo sapresti;
2) tutta la tecnologia è schiava del mercato, anke le marke + commercializzate, già dopo appena acquistati valgono molto meno della metà, proprio per quello che hai detto tu e, cioè ke la tecnologia va velocissima;
3) chi capisce e perciò cerca il top sa che deve guardare Santech come Dell e perciò il mercato e per questo tipo di persone ma con le stesse regole che viggono per TUTTA la tecnologia, dal cellulare al micronde.

Dico anke ciò perkè sarrebbe assurdo spendere 2000 € e guardare la tecnologia precedente anke visto ke la nuova già è venduta a quel prezzo, perciò il tuo discorso è un pokino campato per aria.

Ti ripeto lungi da me la volonta di fare il professore o di offenderti.

Detto ciò, benvenuto nella famiglia Santech, ti troverai SICURAMENTE molto bene

chigo
03-07-2007, 19:48
chi capisce e perciò cerca il top sa che deve guardare Santech come Dell e perciò il mercato e per questo tipo di persone

Secondo me sta proprio qui la differenza tra (per esempio) un Toshiba da 2000 euro ed un Santech dello stesso costo...
...andando a rivenderli usati, il Toshiba sono sicuro che lo si possa vendere più facilmente e con un margine di perdita minore rispetto ad un Santech, perchè è un prodotto che "rassicura" (grazie al nome) anche chi ne capisce poco.

Per altri pc ti riferisci a Acer, Asus ecc.?
1) Non hanno nulla a che vedere con Santech e se tu fossi un poco più esperto lo sapresti

Questo lo sapevo! Non l' ho mai messo in dubbio! Ma poco c' entra con la svalutazione del computer sul mercato dell' usato......anzi!

Il succo del mio discorso voleva essere semplicemente questo.....penso di inventarmi nulla, credo che questo mio ragionamento rispecchi abbastanza fedelmente la realtà.
......o no?

stedomanda
03-07-2007, 21:05
Secondo me sta proprio qui la differenza tra (per esempio) un Toshiba da 2000 euro ed un Santech dello stesso costo...
...andando a rivenderli usati, il Toshiba sono sicuro che lo si possa vendere più facilmente e con un margine di perdita minore rispetto ad un Santech, perchè è un prodotto che "rassicura" (grazie al nome) anche chi ne capisce poco.

Questo lo sapevo! Non l' ho mai messo in dubbio! Ma poco c' entra con la svalutazione del computer sul mercato dell' usato......anzi!

Il succo del mio discorso voleva essere semplicemente questo.....penso di inventarmi nulla, credo che questo mio ragionamento rispecchi abbastanza fedelmente la realtà.
......o no?
perfettamente daccordo con te. Mi dipiace dirlo perchè il portatile è ottimo ma ma più santech......ora in testa ho solo xps...........

ipotenusa
04-07-2007, 09:41

......o no?

Hai ragione in parte, perchè se ci si sofferma è come dici tu, ma se vai ad aprire i dettagli di 2 portatili da 2000 € uno santech e l'altro toshiba, vedrai:

1) che il primo non ha nulla a che vedere con il secondo;
2) se poi ti informi un attimo e capisci anche la validità dell'assistenza che ti da santech, allora se ne capisci saprai cosa scegliere al di là della marca, invece se non ci capisci che te lo compri a fare un notebook da 2000 €? Soltanto per giocare, ora la PS3 è il massimo che si possa pretendere.

Poi che tu dica che la madre degli ignoranti è sempre incinta, sono DACCORDISSIMO con te!!!

Antosz79
10-07-2007, 22:20
Ciao a tutti raga,
stasera stavo gironzolando nel forum alla ricerca di informazioni su portatili, in particolare su consigli, visto che entro natale dovrei comprare il mio primo portatile...come avete scritto in precedenza, per mia ignoranza ero orientato sui toshiba, che ero convinto mi dessero maggiori garanzie di qualità, ed inoltre ho un centro assistenza nn molto distante da casa (che ha sempre la sua porca utilità)...questo fino a qualche minuto fa, quando mi sono imbattuto nel marchio "Santech" su un thread di consigli...beh devo dire che ho completamente cambiato le mie idee sul mondo dei portatili, a mia scusante va però detto che non potendomene permettere uno di fascia medio alta, e non volendo scendere a compromessi con le prestazioni, non ho mai approfondito l'argomento più di tanto... in ogni caso per non farvela troppo lunga...mi sono innamorato...e credo che il mio primo portatile sarà un santech, anche se credo (per il momento) che prenderò un X3620 sia per una questione di budget che si aggira intorno ai 1800 euri, e anche perché nonostante lo userò principalmente in casa, non sono a favore dei portatili con monitor superiori ai 15,4" perchè secondo me perdono la lora principale caratteristica la portabilità...confermo, avendo studiato i listini toshiba per un pò, che a parità di prezzo i Santech sono decisamente meglio...ma poi vogliamo mettere la garanzia di 2 anni con presa e consegna a domicilio?:D
Spero che per quando lo prenda io siano usciti altri possibili upgrade....

vorrei farvi solo un paio di domande
1) i notebook sono acquistabili solo online sul loro sito o anche in alcuni negozi?? e quale conviene di più?
2) la garanzia Zero subpixel vale la pena di stipularla a 90 € ib più??

GRazie di esistere ragazzi :D

ipotenusa
11-07-2007, 18:39
Ciao a tutti raga,
stasera stavo gironzolando nel forum alla ricerca di informazioni su portatili, in particolare su consigli, visto che entro natale dovrei comprare il mio primo portatile...come avete scritto in precedenza, per mia ignoranza ero orientato sui toshiba, che ero convinto mi dessero maggiori garanzie di qualità, ed inoltre ho un centro assistenza nn molto distante da casa (che ha sempre la sua porca utilità)...questo fino a qualche minuto fa, quando mi sono imbattuto nel marchio "Santech" su un thread di consigli...beh devo dire che ho completamente cambiato le mie idee sul mondo dei portatili, a mia scusante va però detto che non potendomene permettere uno di fascia medio alta, e non volendo scendere a compromessi con le prestazioni, non ho mai approfondito l'argomento più di tanto... in ogni caso per non farvela troppo lunga...mi sono innamorato...e credo che il mio primo portatile sarà un santech, anche se credo (per il momento) che prenderò un X3620 sia per una questione di budget che si aggira intorno ai 1800 euri, e anche perché nonostante lo userò principalmente in casa, non sono a favore dei portatili con monitor superiori ai 15,4" perchè secondo me perdono la lora principale caratteristica la portabilità...confermo, avendo studiato i listini toshiba per un pò, che a parità di prezzo i Santech sono decisamente meglio...ma poi vogliamo mettere la garanzia di 2 anni con presa e consegna a domicilio?:D
Spero che per quando lo prenda io siano usciti altri possibili upgrade....

vorrei farvi solo un paio di domande
1) i notebook sono acquistabili solo online sul loro sito o anche in alcuni negozi?? e quale conviene di più?
2) la garanzia Zero subpixel vale la pena di stipularla a 90 € ib più??

GRazie di esistere ragazzi :D

E' acquistabile solo sul sito ufficiale e stai sicuro che se chiedi un preventivo A LORO ti tolgono anke dei bei soldini.

chigo
14-07-2007, 23:32
Appena portato a casa :D
Va liscio, liscio, liscio..............:)
Certo che 1920x1200...ci vuole una supervista!
1600x1024...e sto a cecarme :)

stedomanda
15-07-2007, 21:46
Appena portato a casa :D
Va liscio, liscio, liscio..............:)
Certo che 1920x1200...ci vuole una supervista!
1600x1024...e sto a cecarme :)

per curiosita quanto hai pagato il tutto????

NoX83
15-07-2007, 22:07
E' acquistabile solo sul sito ufficiale e stai sicuro che se chiedi un preventivo A LORO ti tolgono anke dei bei soldini.

Veramente io rivendo Santech da parecchi mesi e così pochi altri rivenditori. In sostanza non è acquistabile solo sul loro sito, è giusto dirlo!

chigo
15-07-2007, 23:05
per curiosita quanto hai pagato il tutto????

L' ho detto pochi giorni fa...usato di pochi mesi, comprato dal fratello di un mio collega...per la modica cifra di ......1300 :D

stedomanda
16-07-2007, 22:35
L' ho detto pochi giorni fa...usato di pochi mesi, comprato dal fratello di un mio collega...per la modica cifra di ......1300 :D

a chi fosse interessato vendo il mio a 1600€. COme nuovo e in garanzia fino a novembe 2008.
Le caratteristiche in firma....cmq 1300€ è una bomba. Nessuno ha messo i 4gb????Sono quasi tentato.........

stedomanda
26-07-2007, 13:15
nessuno ha montato i 4gb di ram????
C'è qualcuno???????hoooooooooooo?????????????:rolleyes:

trendystyle
26-07-2007, 13:50

Io li ho, su Vista Ultimate 32 bit, ma al massimo ne' gestisce 3GB...
Almeno, 3 sono quelli che mostra...

gurka
27-07-2007, 13:37
Scusate, ho un dubbio che mi assilla, vorrei prendere questo portatile, ma non mi convince lo schermo.
1.920x1.200 su un 17" non e' una risoluzione un tantino troppo alta?

Considerando anche che lo userei pure per giocare....

stedomanda
27-07-2007, 15:03
Scusate, ho un dubbio che mi assilla, vorrei prendere questo portatile, ma non mi convince lo schermo.
1.920x1.200 su un 17" non e' una risoluzione un tantino troppo alta?

Considerando anche che lo userei pure per giocare....

assolutamente no.....una volta provato non torni più indietro......
come vedi il mio è in vendita......upupup

lebaron
27-07-2007, 15:23
la sezione audio (casse) funzionano bebe?
o sono un po' piccole?
grazie.

gurka
27-07-2007, 22:03
come vedi il mio è in vendita......upupup

Come mai lo vendi?

FlashFX
28-07-2007, 18:04
per adesso mi sto limitando a sfruttarne 3 con vista 32bit (2x2gb @ 533), la prox settimana mi cimenterò con mac osx :read: ;) :D
ps: il raid con 2x250gb WD è un missile!!! :sofico:

la sezione audio (casse) funzionano bebe?
o sono un po' piccole?
grazie.
me le aspettavo più prestanti, sicuramente sono sopra la media, ma niente di eccezionale...

stedomanda
29-07-2007, 20:19
Come mai lo vendi?

inutilizzo ora ho quello del lavoro. Più avanti me ne prenderò un'altro solo se avrò effettivamente il tempo di usarlo. E' tre mesi che lo accendo solo qualche ora ogni tanto. E' un peccato dato che è nuovo e quindi lo vendo.
Interessato???

taz81
31-07-2007, 15:09
mi stavo informando sull'acquisto del mio primo portatile e mi sono inbattutto in samtech, un assemblatore che non conoscevo prima.....ho mandato una mail alla santech e mi hanno risposto solo dopo 10 minuti! sono dei fulmini! e tra l'altro molto gentili,sentite un po' che mi hanno detto, anche se non so a che modello si riferiscono:

1) in autunno arriveranno i nuovi processori T7800 e X7900 extreme edition con un conseguente abbassamento dei prezzi. (il T7500 costerà come il T7300)

2) sui 17" arriveranno le nuove schede geforce 8800GTX con uscita DVI !!!!!

raga, mi sa che a natale ci scappa l'acquisto bomba!!

stedomanda
04-08-2007, 10:12
ragazzi ho smontato e pulito tutto...diciamo che è come fare il tagliando.....quanta polvere che è uscita a balocchi....lo consiglio a tutti infatti ora la ventola nonostante le temperature mi damolta più tregua.
:D

stedomanda
11-08-2007, 11:14
Venduto......ora ho quello che c'è in firma......:bsod:

lebaron
11-08-2007, 11:17
si sa quale sara' il nuovo pupillo di santech?

stedomanda
11-08-2007, 11:18
si sa quale sara' il nuovo pupillo di santech?

in che senso???

lebaron
11-08-2007, 20:36
nel senso se a breve tira fuori qualche altro modello!
tutto qui!
grazie.

stedomanda
19-08-2007, 08:56
nel senso se a breve tira fuori qualche altro modello!
tutto qui!
grazie.

qualcuno ha sentito la santech per sapere quando saranno disponibili le nuove schede????

harsan
20-08-2007, 15:55
qualcuno ha sentito la santech per sapere quando saranno disponibili le nuove schede????

ottobre...

ipotenusa
20-08-2007, 15:59

Scusami potresti dirmi a quanto l'hai venduto il tuo???
Grazie.

ScIEnzY
21-08-2007, 15:34
Qualcuno che ha usato la demo di Bioshock e messo su l'ultimo aggiornamento della Nvidia specifico per il gioco? Non vorrei portasse miglioramenti solo per le serie 80 lasciandoci fuori :(

stedomanda
22-08-2007, 07:50
Qualcuno che ha usato la demo di Bioshock e messo su l'ultimo aggiornamento della Nvidia specifico per il gioco? Non vorrei portasse miglioramenti solo per le serie 80 lasciandoci fuori :(
vendo il notebook ed esce la demo di bioshock.....:muro:

stedomanda
22-08-2007, 10:23
Importanti novità......ho sentito la santech e parlano di ottobre per i nuovi modelli con 8800gtx e inoltre cosa molto importante mi ha confermato il cambiamento del case con uno di nuova concezione più robusto e accattivante....che vorra dire?????Quindi si cambia tutto????
Per i prezzi ha detto che ci si mantiene in linea con quelli passati e quindi con 2300€ già si può prenderela macchina.....Se tgliamo os magari anche 2200€....non male.....:cool:

ScIEnzY
22-08-2007, 17:42
vendo il notebook ed esce la demo di bioshock.....:muro:

Io lo uso collegato ad un samsung 226bw e il 2910 mi fa girare a tutto a palla a 1680x1050(il max del mio monitor) ... non male direi per un portatile. I driver sono quelli vecchi della tweak'r'us non mi ricordo il modello, ma quelli appositi per laptop. Ad occhio gira a 30fps ma usandolo con il v-sync...proverò a staccarlo...

kobb
23-08-2007, 13:19
ciao a tutti, leggendo nel forum ho letto che usciranno i nuovi santech con 8800 gtx, che dite si potrà installare anche nell' M2910??? io c'è l'ho da 9 mesi, mi trovo benissimo, ma visto che lo uso anche per giocarci, mi piacerebbe avere questa scheda...!!
ciao a tutti e grazie anticipatamente!!

stedomanda
23-08-2007, 13:35
ciao a tutti, leggendo nel forum ho letto che usciranno i nuovi santech con 8800 gtx, che dite si potrà installare anche nell' M2910??? io c'è l'ho da 9 mesi, mi trovo benissimo, ma visto che lo uso anche per giocarci, mi piacerebbe avere questa scheda...!!
ciao a tutti e grazie anticipatamente!!
i problemi sono un paio....
1: può essere che dato che cambia il case non ci stia più materialmente dentro per motivi di ingombro....
2:ti costerà minimo 600-700€ cambiare scheda....
vedi te cosa conviene fare......

kobb
23-08-2007, 16:43
In effetti, tempo fa, chiedendo per un eventuele cambio scheda futuro, il tecnico santech mi aveva detto che probabilmente ci sarebbero stati problemi di assimilazione e calore con le schede future... e il tutto, credo e correggimi se sbaglio, si ricollega con quello che hai detto tu, sulla posibilità che non ci stia materialmente nel pc. Per ora grazie infinite per i tuoi chiarimenti, credo che non mi rimane altro che aspettare, ottobre è vicino!!
Grazie ancora ciaooo!!!

kobb
03-09-2007, 02:20
Scusatemi ancora..... ma ho anche un'altra domanda, i driver video per la 7950gtx che passa la santech, 7.15.10.9759 del 13/01/2007, sono i più aggiornati?? ne posso trovare di più recenti?? leggendo nel forum, in un vecchio messaggio, ho letto che c'era chi utilizzava dei driver non ufficiali cercando su google laptopvideo... beh io li ho trovati, ma che dite posso installarli tranquillamente?? io ho sempre paura di far danni!!!
Se qualcuno può rispondermi mi farebbe un gran favore!!
Ciao a tutti!!!!!

stedomanda
03-09-2007, 13:30
Scusatemi ancora..... ma ho anche un'altra domanda, i driver video per la 7950gtx che passa la santech, 7.15.10.9759 del 13/01/2007, sono i più aggiornati?? ne posso trovare di più recenti?? leggendo nel forum, in un vecchio messaggio, ho letto che c'era chi utilizzava dei driver non ufficiali cercando su google laptopvideo... beh io li ho trovati, ma che dite posso installarli tranquillamente?? io ho sempre paura di far danni!!!
Se qualcuno può rispondermi mi farebbe un gran favore!!
Ciao a tutti!!!!!

danni è impossibile che ne fai........cmq si puoi mettere altri driver non originali ma lo sconsiglio per problemi di compatibilità e perchè di base le prestazioni restano sempre quelle...cmq se cerchi driver più recenti vai sul sito clevo ( che sarebbe il produttore originale ) e li li dovresti trovare.
ciau............

kobb
04-09-2007, 10:50
stedomanda grazie infinite!! sei il n.1!!!
ciaooo

cornacchione
20-09-2007, 09:03
Augh a tutti !
Ho installato inizialmente XPpro SP2 ed il 3dmark2006 mi ha restituito (con i driver ricevuti da Santech) 5480.
Quando mi è arrivato Vista ULTIMATE 32bit (e devo dire che per il momento gira veramente bene ed è più piacevole di XP problemini con qualche software a parte...) ho lanciato il tool microsoft e mi ha restituito
CPU 5.2
memoria 4.7
scheda video 5.9
memoria video 5.9
HD 5.2

sono in media con i Vostri risultati?
Configurazione M2910 Merom 2.16 GHz 3 GB RAM 160 GB 7200rpm SATA GTX7950

Augh!

taz81
20-09-2007, 09:06
ho sentito santech e ha detto che per fine ottobre, escluso ritardi da nvidia, dovrebbero uscire i nuovi modelli 17" con 8800gtx....
slurp!!!

taz81
20-09-2007, 11:46
i problemi sono un paio....
1: può essere che dato che cambia il case non ci stia più materialmente dentro per motivi di ingombro....
2:ti costerà minimo 600-700€ cambiare scheda....
vedi te cosa conviene fare......

ma la scheda video del m2910 è su standard MXM come sul x3620? se fosse così allora potresti upgradarlo, se è saldata alla scheda madre allora no...però se devi prendere il pc allora ti conviene apsettare un paio di mesetti. sarà su piattaforma santarosa e tutto il sistema sarà più prestante, non solo la scheda video..

stedomanda
22-09-2007, 12:45
ma la scheda video del m2910 è su standard MXM come sul x3620? se fosse così allora potresti upgradarlo, se è saldata alla scheda madre allora no...però se devi prendere il pc allora ti conviene apsettare un paio di mesetti. sarà su piattaforma santarosa e tutto il sistema sarà più prestante, non solo la scheda video..
la tua risposta non ha ne senso ne coda e dato che non sai nemmeno se la scheda video è su standar mxm o saldata ( mio dio come si fa a pensare che una 7900gtx sia saldata........solo uno che non sa nulla di informatica può dirlo.......) non so neppure che risponderti.
Il mio post era riferito solo al rapporto economico sull'upgrade. Te cambieresti scheda video se ti costa 600€ farlo o vendi il tuo portatile e aggiungi 500-600€ e prendi quello nuovo.
Prendi il cacciavite e apri qulche cosa di elettronico a casa cosi ti fai una cultura.:doh:

taz81
23-09-2007, 06:54
il cacciavite lo uso come stuzzicadenti di solito...e il porytatile come tovaglietta per mangiare..

cma la mia era unadomanda non una osservazione..

_NerdS_
07-10-2007, 19:53
Salve a tutti, mi iscrivo alla discussione.:)
Ho sentito la santech qualche giorno fa, e mi hanno detto che entro 15 giorni verrà presentata la nuova linea di portatili da 17", ma con ogni probabilità entreranno in commercio solo dopo gennaio (a gennaio escono i penryn mobile). Tra l'altro non ha potuto dirmi che schede video verranno montate su per strategie di marketing, però mi ha praticamente assicurato che, nel caso non siano già delle directx 10.1, i portatili saranno comunque compatibili con i futuri modelli di vga, salvo problemi di raffreddamento e/o strutturali.
Quindi io, che pensavo di sostituire il mio vecchio (ma glorioso) acerone (aspire 1705smi) entro natale, dovrò aspettare almeno fino a febbraio.:cry:

stallone1982
12-10-2007, 00:07
ragazzi io mi sono quasi convinto a prenderlo sto santech però che dite aspetto almeno il lancio delle novità oppure i prezzi rimarranno fissi fino a gennaio febbraio cioè quando si pensa verranno immessi sul mercato con le novità?!?

a me servirebbe ora, quindi un paio di settimane ci posso stare ma altri 4-5 mesi no!

grazie!!

Archangel PC
12-10-2007, 00:55
ragazzi io mi sono quasi convinto a prenderlo sto santech però che dite aspetto almeno il lancio delle novità oppure i prezzi rimarranno fissi fino a gennaio febbraio cioè quando si pensa verranno immessi sul mercato con le novità?!?

a me servirebbe ora, quindi un paio di settimane ci posso stare ma altri 4-5 mesi no!

grazie!!

Non ti trovi in una situazione bellissima. Se acquisti l'M2910 hai un prodotto che è fuori da più di un anno, non una piattaforma Santa Rosa... Resta pur sempre valido, ma tra poco vedresti uscire i nuovi prodotti e la differenza ci sarà sicuramente. L'unica cosa che potresti fare, è chiedere un ottimo prezzo per questo prodotto! Ma davvero un buon prezzo, in modo da non avere rimpianti fra 2 mesi... Comunque contattali tranquillamente (via telefono, così parli direttamente con loro), sono molto disponibili e vedrai che sapranno anche consigliarti. C'è chi dice che usciranno prima di gennaio...

stallone1982
12-10-2007, 01:08
si in effetti il sospetto che mi trovassi in una situazione poco felice mi era venuto!! :D :D

cmq seguirò il tuo consiglio e domani (cioè oggi :) ) proverò a chiamarli e vediamo cosa mi dicono...magari se ottengo qualche info interessante ve la posto! ;)

grazie mille...

ScIEnzY
12-10-2007, 07:46
si in effetti il sospetto che mi trovassi in una situazione poco felice mi era venuto!! :D :D

cmq seguirò il tuo consiglio e domani (cioè oggi :) ) proverò a chiamarli e vediamo cosa mi dicono...magari se ottengo qualche info interessante ve la posto! ;)

grazie mille...

Imho ti conviene aspettare, se è questione di pochi mesi quando devi comprare una bestia del genere è meglio stare fermo qualche mese ma poi avere tutto nuovo di zecca :)
Il 2910 è una grandissima macchina e tuttora funziona da dio con tutti i giochi in commercio (bioshock tutto a palla a ris. 1680x1050 per esempio), ma se devi spendere 2.500€ ti conviene aspettare un attimo....almeno io ho fatto così, ho preso il 2910 non appena sono usciti i core2duo

taz81
12-10-2007, 08:50
quoto, per una cifra simile meglio aspettare, siamo un periodo di "stasi", qualche volta può capitare..

stallone1982
12-10-2007, 11:09
si ragazzi avete assolutamente ragione, dipendesse solo da me aspetterei. Però il problema è che serve con una certa urgenza e pure una macchina decente visto che mio fratello ci deve lavorare con autocad 3dsmax ecc ecc...

brutta situazione...:confused:

ScIEnzY
12-10-2007, 11:54
si ragazzi avete assolutamente ragione, dipendesse solo da me aspetterei. Però il problema è che serve con una certa urgenza e pure una macchina decente visto che mio fratello ci deve lavorare con autocad 3dsmax ecc ecc...

brutta situazione...:confused:

Effettivamente se serve subito può essere un problema, ma o lo trovi a meno di 2000€ oppure il gioco non vale la candela.....be poi dipende ovviamente, la scheda video dx10 la usi principalmente per giocare, per 3dsmax anche l'attuale scheda va da dio

taz81
12-10-2007, 12:39
e se gli prendi il dellprecision M6300 con la quadrofx1600? in futuro poi puoi sempre up-gradarlo. in 2000 euro ci stai dentro.

stallone1982
19-10-2007, 13:43
Ragazzi sul sito santech ci sono aggiornamenti.

inoltre ho telefonato e ho qualche info! :D

La nuova serie è la M38...per ora sul sito c'è l'M3810 (http://www.santech.it/notebook/M3810.htm) con le principali novità tra cui santarosa (t7700 mi pare) nvidia go 8700 e via discorrendo...

Il modello di punta sarà l'M3820 il cui ritardo è causato da nvidia in quanto monterà la nuova 8800 (modello top) che supporta le dx10...il prezzo si aggirerà intorno ai 2600 euro! Sarà il sostituto dell'M2910.

Per quanto riguarda proprio l'M2910 c'è stato un leggero calo, ora la cofig standard la si trova a 2190 euro (prima 2300) e si chiama M2910se...

Ora vorrei chiedere un consiglio...2600 euro per il nuovo putroppo non posso spenderceli e ho anche una certa urgenza, l'M3810 anche se nuovo tipo mi pare sia ancora inferiore all'attuale M2910se per sui sarei orientato verso quest'ultimo.

Secondo la config se rinuncio al 2.16 Ghz e ai 200Gb mettendo 2.00 Ghz e 160GB sto a 1980 euro, forse forse essendo fine serie riesco anche a limare ancora di più :D :p

Non essendo orientato verso il gaming estremo bensì, come ho già detto, verso lavoro CAD 3D ecc ecc che cosa ne pensate (magari qualche giochetto ce lo piazzo ma non sono un fissato dei dettagli estremi:p ...)?!?

Se riuscissi ad arrivare all'M2910se a 1800 euro sarebbe un buon affare visto l'utilizzo che ne devo fare?? oppure la differenza con il nuovo M3820 che uscirà sarà così abissale (sempre riguardo al mio utilizzo) e tale da giustificare ben 800 euro in più?!?

chiedo lumi grazie...:confused:

taz81
19-10-2007, 14:20
secondo me fai benissimo, anche se cmq ricordati che avrai un prodotto vecchio se vorrai giocare ai giochi con DX10. cmq la 7950gtx va benissimo, forse puoi moddarla a quadro FX3500...ma nn so come si fa!!
effettivamente l'm3820 costa troppo, mentre M3810 è inferiore almeno come scheda video al m2910...

stallone1982
19-10-2007, 14:25
scusate la domanda niubba...ma sti benedetti giochi dx10 non funzionano proprio sui modelli con dx9.0c?!?

oppure nn posso ottenere solo i supermegadettagli ecc ecc??

Dov'è che ci rimetto?!? :D :D

Cmq la mia intenzione è quella di continuare ancora con Win XP per un pò quindi il prob delle dx10 penso sia relativo...

Se poi un render invece di 10 ore ce ne mette 5 allora posso capire...ma se ce ne mette 9 e mezzo beh mi tengo 800 euro e mi fumo un paio di sigarette in più (anche se nn fumo:))!! :D :p

taz81
19-10-2007, 14:56
non penso che dal processore T7200 al T7700 ci metta il doppio del tempo, inoltre certo che puoi giocare ai giochi con le dx9, però non otterrai i benefici grafici delle dx10. quindi se non sei un maniaco te ne puoi fregare delle dx10. chiaro che da qui ad un anno-anno e mezzo le cose posso stravolgersi, e rimarresti fuori.....dipende quanto tempo vuoi tenerti sto portatile. di solito si cerca sempre di acquistare con un occhio al futuro...

ScIEnzY
22-10-2007, 12:38
non penso che dal processore T7200 al T7700 ci metta il doppio del tempo, inoltre certo che puoi giocare ai giochi con le dx9, però non otterrai i benefici grafici delle dx10. quindi se non sei un maniaco te ne puoi fregare delle dx10. chiaro che da qui ad un anno-anno e mezzo le cose posso stravolgersi, e rimarresti fuori.....dipende quanto tempo vuoi tenerti sto portatile. di solito si cerca sempre di acquistare con un occhio al futuro...
Il fatto è che giochi veramente dx10 devono ancora uscire e se l'andazzo è lo stesso del cambio dx8-dx9 ci vorrà molto di piu di un anno per vedere giochi veramente dx10 :)
In ogni caso sul fisso gioco ancora con una 6800gt che ha oltre due anni (e due generazioni)...con la 7900gtx del santech non ho trovato ancoranessun problema di sorta nemmeno sui giochi nuovissimi....io non mi preuccuperei molto in questo senso, soprattutto se non sei uno di quelli che se non ha l'acqua con lo shader dx10 gli viene il magone per un mese :asd:

taz81
25-10-2007, 15:57
beh ora il m2910 monta la 7950gtx che è una 7900gtx overcloccata di fabbrica ed è sempre una singnora scheda, inferiore solo alle 8800!!!

LordHam
06-11-2007, 14:24
Sapete dove posso trovare i driver per il card reader 4in1 per Windows Vista? Sto uscendo pazzo non riesco a farlo riconoscere!! :muro:

Mi sapreste dire anche di che marca è il controller per le schede SD?

_NerdS_
22-11-2007, 12:49
L'ho ordinato e ho fatto il bonifico. E' fatta. Finalmente, dopo più di un anno di attese e di ripensamenti, avrò un bel santech M3820 a casa mia.
Alla fine ho messo il T7500 come processore, così ho risparmiato un po', e quando a febbraio escono i penryn mobile, ci metto su uno di quelli e rivendo il 7500.
Appena arriva a casa, vi farò sapere com'è e come va.

astropizzarotante
25-11-2007, 11:17
L'ho ordinato e ho fatto il bonifico. E' fatta. Finalmente, dopo più di un anno di attese e di ripensamenti, avrò un bel santech M3820 a casa mia.
Alla fine ho messo il T7500 come processore, così ho risparmiato un po', e quando a febbraio escono i penryn mobile, ci metto su uno di quelli e rivendo il 7500.
Appena arriva a casa, vi farò sapere com'è e come va.

Lunedi (domani) dovrebbe arrivarmi il mio 3810 (7700,4GB, 250Hd a 5400) se il 3820 fosse stato disponibile prima per la consegna avrei preso anche io quello.

Guilty
28-11-2007, 22:12
Ragazzi ho ordinato ankio un 3820 che si prende la briga di avviare un thread ufficiale?

_NerdS_
28-11-2007, 22:24
Ragazzi ho ordinato ankio un 3820 che si prende la briga di avviare un thread ufficiale?

Se quando mi arriva, nessun altro l'ha aperto prima di me, lo apro io, così metto anche le foto all'apertura della scatola (come se nascesse un bambino, praticamente... :D ).

Alejandro
03-12-2007, 20:04
Il 3820 sarebbe il nuovo Nosferatu della DPC TEch vero?
Non vedo l'ora di vedere il thread, sono curioso di sapere se queste 8800 mobile rendono bene.
Un mio amico ha fatto il pre ordine questa settimana ma sono in consegna a metà Dicembre

Guilty
04-12-2007, 06:37
io ho annullato il mio ordine appena ho saputo che a metà gennaio uscirà la nuova serie di processori intel.A sto punto mi faccio natale "a piedi " per poi sfogarmi dopo le feste!

Alejandro
04-12-2007, 08:28
Beh si dai per un mese vale la pena attendere, speriamo che la serie 9xxx in arrivo a Febbraio da Nvidia sia riferita solo ai desktop se no....

Guilty
04-12-2007, 09:22
Beh si dai per un mese vale la pena attendere, speriamo che la serie 9xxx in arrivo a Febbraio da Nvidia sia riferita solo ai desktop se no....

sisi sono solo gpu desktop.....altrimenti quello della 8800 go sarebbe il time to market + sballato che io abbia mai visto!

_NerdS_
04-12-2007, 17:26
io ho annullato il mio ordine appena ho saputo che a metà gennaio uscirà la nuova serie di processori intel.A sto punto mi faccio natale "a piedi " per poi sfogarmi dopo le feste!

Io invece ce l'ho bisogno per prima di natale, quindi ho messo il T7500. Poi a febbraio/marzo lo rivendo e mi prendo un penryn mobile. :D

Guilty
07-12-2007, 17:19
Io invece ce l'ho bisogno per prima di natale, quindi ho messo il T7500. Poi a febbraio/marzo lo rivendo e mi prendo un penryn mobile. :D

Idea nn male.....però nn so fino a che punto un processore per notebook sia facilmente rivendibile.
Io ho ancora 2 banchi di sodimm ddr 2 533Mhz da 512 mb,passai a 2gb 1 anno fa e nonostante abbia provato anke a regalarli,nessuno li ha mai voluti!

_NerdS_
07-12-2007, 19:19
Idea nn male.....però nn so fino a che punto un processore per notebook sia facilmente rivendibile.
Io ho ancora 2 banchi di sodimm ddr 2 533Mhz da 512 mb,passai a 2gb 1 anno fa e nonostante abbia provato anke a regalarli,nessuno li ha mai voluti!

O lo rendo alla santech, che mi sconta il prezzo dell'usato dal nuovo (devo sentire se è possibile), oppure, lavorando come tecnico in un negozio di computer, in qualche modo lo rivendo... :D

Ruin
09-01-2008, 14:08
Per caso qualcuno è interessato ad acquistare uno di questi notebook usato?

camus77
09-01-2008, 15:49
Salve

vorrei un chiarimento da chi ha acquistato Santech: è possibile comprare un notebook senza il sistema operativo (e sopratutto quella massa di programmi aggiuntivi...)?
Chiedo questo perché nel loro store pare si possa fare dato che il OS è tra le "personalizzazioni disponibili".

Grazie!

Ruin
09-01-2008, 19:28

Sicuro che si potranno mettere?

_NerdS_
09-01-2008, 23:16
@camus77: se non lo vuoi, il sistema operativo non lo paghi, e loro non te lo mettono. A me è arrivato con disco fisso pulito, senza nessuna partizione allocata.

@Ruin: sì, i penryn dual core (piattaforma santarosa) si potranno mettere, al più servirà un aggiornamento del bios. I quad core invece (piattaforma montevina, che uscirà, mi sembra, a giugno) non verranno supportati, infatti saranno parte della nuova piattaforma, che finalmente supporterà il bus a 800 invece che a 667.

Ruin
10-01-2008, 07:04
@camus77: se non lo vuoi, il sistema operativo non lo paghi, e loro non te lo mettono. A me è arrivato con disco fisso pulito, senza nessuna partizione allocata.

@Ruin: sì, i penryn dual core (piattaforma santarosa) si potranno mettere, al più servirà un aggiornamento del bios. I quad core invece (piattaforma montevina, che uscirà, mi sembra, a giugno) non verranno supportati, infatti saranno parte della nuova piattaforma, che finalmente supporterà il bus a 800 invece che a 667.

Dunque tu prenderesti ora o aspetteresti giugno?

Cioè potrei prendere adesso e poi quando scendono di prezzo i penryn sostituire il procio o mi conviene aspettare?

P.S. Non ci saranno problemi di raffreddamento?

_NerdS_
10-01-2008, 09:29
Io l'ho preso a dicembre, e ne sono già felicemente possessore. Ovviamente il salto prestazionale da fsb a 667 a 800 ci sarà, e soprattutto la nuova piattaforma montevina introdurrà anche i penryn quad core sui notebook (più in là, non credo subito a giugno). Però non so se santech farà subito un nuovo modello top di gamma con la nuova piattaforma, dovresti sentire loro. Altrimenti puoi rivolgerti ad altre marche, ovviamente.
In ogni caso, tutto dipende da quando e per cosa hai bisogno il notebook: se segui solo il ragionamento "lo prendo adesso, o aspetto il nuovo hardware", il portatile nuovo non lo comprerai mai, perchè ci sarà sempre un nuovo hardware più bello nel giro dei 6 mesi successivi.

adrianooo
10-01-2008, 17:42
CIAO RAGà!!!

Io ho un bel M2910 da poco più di un anno... e devo dire che fin ora mi sono sempre trovato bene sia con la macchina in sè e per sè, sia con l' assistenza santech.
Ora tutto d' un colpo però sono diventato INCAZZ.... INCAVOLATO COME UNA BESTIA!!:mad: :mad: :mad:
Tutto è nato dal fatto che volevo provare a upgradare la mia 7900GTX con una nuova e fiammante scheda della serie 8800 (e le sue DX10!) consapevole di aver acquistato per la non modica cifra di 2400 euro un notebook con la tecnologia MXM che lo rendeva ugradabile nel comparto video.
Ho scritto una mail alla Santech con tutte le mie paroline piene di educazione mentre golosamente immaginando già la nuova schedona video....... ma dopo la risposta datami ieri ho il SANGUE CHE RIBOLLE!! :muro: :muro: :muro:
Questo è il testo della loro risposta:
"Riguardo la 8800M GTX purtroppo non è possibile fare l'upgrade poichè con questa nuova scheda hanno introdotto una nuova porta la MXM IV, il suo invece ha la MXM III".

cosa?? cosaaaa????? COSAAAAAAAAAA?????????????

Mi sono quindi permesso di rispondergli cosi:
"Per il fatto invece dell' impossibilità di un upgrade all serie geforce 8800, la cosa mi sembra alquanto RIDICOLA. Perchè sbandierare così tanto l' MXM come un infinita possibilità di aggiornamento della scheda video dei notebook... e invece??
Quindi, presumo che sul MXM III potrei montare al massimo una 7950gtx e mai una della serie 8800??
Sul mio M2910 c è una 7900gtx... e chi me lo fa fare di aggiornarla??
Non ne vale la pena anche perchè nemmeno così avrei le dx10 a disposizione.
SONO ESTREMAMENTE DELUSO! SE LO SAPEVO NON AVREI MAI ACQUISTATO UN NOTEBOOK COSTATO 2400 EURO CHE DOPO UN ANNO NON POTEVA INSTALLARE UNA SCHEDA VIDEO PIù AGGIORNATA SEN NON DI MEZZA CATEGORIA SUPERIORE E COMUNQUE SEMPRE FOSSILIZZATA SULLE DX9!!

Spero da parte vostra, come fin ora cortesemente è avvenuto, di avere delucidazioni.

Ecco ragazzi.... ora le chiedo anche a voi queste benedette delucidazioni.... e se esiste qualche anima pia che con delle belle informazioni riesce a farmi passare QUESTO GIRAMENTO DI COGLI.... SCATOLE... :cry: lo accetto volentieri!

GRAZIE A TUTTI.... in anticipo

VincentC
16-01-2008, 21:54
CIAO RAGà!!!

Io ho un bel M2910 da poco più di un anno... e devo dire che fin ora mi sono sempre trovato bene sia con la macchina in sè e per sè, sia con l' assistenza santech.
Ora tutto d' un colpo però sono diventato INCAZZ.... INCAVOLATO COME UNA BESTIA!!:mad: :mad: :mad:
Tutto è nato dal fatto che volevo provare a upgradare la mia 7900GTX con una nuova e fiammante scheda della serie 8800 (e le sue DX10!) consapevole di aver acquistato per la non modica cifra di 2400 euro un notebook con la tecnologia MXM che lo rendeva ugradabile nel comparto video.
Ho scritto una mail alla Santech con tutte le mie paroline piene di educazione mentre golosamente immaginando già la nuova schedona video....... ma dopo la risposta datami ieri ho il SANGUE CHE RIBOLLE!! :muro: :muro: :muro:
Questo è il testo della loro risposta:
"Riguardo la 8800M GTX purtroppo non è possibile fare l'upgrade poichè con questa nuova scheda hanno introdotto una nuova porta la MXM IV, il suo invece ha la MXM III".

cosa?? cosaaaa????? COSAAAAAAAAAA?????????????

Mi sono quindi permesso di rispondergli cosi:
"Per il fatto invece dell' impossibilità di un upgrade all serie geforce 8800, la cosa mi sembra alquanto RIDICOLA. Perchè sbandierare così tanto l' MXM come un infinita possibilità di aggiornamento della scheda video dei notebook... e invece??
Quindi, presumo che sul MXM III potrei montare al massimo una 7950gtx e mai una della serie 8800??
Sul mio M2910 c è una 7900gtx... e chi me lo fa fare di aggiornarla??
Non ne vale la pena anche perchè nemmeno così avrei le dx10 a disposizione.
SONO ESTREMAMENTE DELUSO! SE LO SAPEVO NON AVREI MAI ACQUISTATO UN NOTEBOOK COSTATO 2400 EURO CHE DOPO UN ANNO NON POTEVA INSTALLARE UNA SCHEDA VIDEO PIù AGGIORNATA SEN NON DI MEZZA CATEGORIA SUPERIORE E COMUNQUE SEMPRE FOSSILIZZATA SULLE DX9!!

Spero da parte vostra, come fin ora cortesemente è avvenuto, di avere delucidazioni.

Ecco ragazzi.... ora le chiedo anche a voi queste benedette delucidazioni.... e se esiste qualche anima pia che con delle belle informazioni riesce a farmi passare QUESTO GIRAMENTO DI COGLI.... SCATOLE... :cry: lo accetto volentieri!

GRAZIE A TUTTI.... in anticipo

Caro Adrianooo anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho inviato anch'io l'email alla Santech per chiedere se si potesse installare la 8800M GTX sul M2910 e mi hanno risposto come hanno risposto a te! Ecco secondo me l'unica cosa che potrebbe fare la Santech è quella di farti un grande sconto e una buona valutazione dell'usato e farti passare all'M3820. Certo non è la stessa cifra che ci avresti speso per una scheda video ma una sommetta non esagerata potrebbe essere almeno una valida soluzione.
Ciao :D

Alejandro
17-01-2008, 10:25
tipico di Santech purtroppo ;)
Molti mesi fa, molti utenti come noi vi avevano avvisato, avevamo un thread immenso per paragonare DELL, DPC e Santech. Beh se lo trovo ve lo linko.
Non vado oltre perchè mi fa rabbia dover notare la differenza delle ditte italiane con quelle estere, sopratutto in mentalità.

Va beh io se fossi in voi, se qualcuno di voi ha un email dove dicono chiaramente che fanno l'upgrade, gliela manderei. La mail ha valore legale.:muro:

In bocca al lupo comunque!! E postate questi nuovi bench ;)

Ruin
27-01-2008, 16:19
Ciao gente, volevo farvi una domanda, secondo voi è fattibile montare un lettore Blue Ray su questo PC?

Se si come e quale mi consigliate?

ScIEnzY
06-02-2008, 18:39
tipico di Santech purtroppo ;)
Molti mesi fa, molti utenti come noi vi avevano avvisato, avevamo un thread immenso per paragonare DELL, DPC e Santech. Beh se lo trovo ve lo linko.
Non vado oltre perchè mi fa rabbia dover notare la differenza delle ditte italiane con quelle estere, sopratutto in mentalità.

Va beh io se fossi in voi, se qualcuno di voi ha un email dove dicono chiaramente che fanno l'upgrade, gliela manderei. La mail ha valore legale.:muro:

In bocca al lupo comunque!! E postate questi nuovi bench ;)

Ma se l'mxm è uno slot proprietario di Nvidia, cosa ne può la santech che oltretutto non fa altro che rimarchiare computer prodotti dalla Clevo?

A me sinceramente sembra che vi stiate incazzando per una cosa che se magari non si sapeva con certezza all'epoca, era facilmente pronosticabile...posso capire avessero usato per 3 anni lo slot MXM e poi di colpo verso il MXMII...ma quando è uscito il notebook era già in giro la terza versione dello slot dopo penso 2 o 3 anni che era stata creata la tecnologia mxm, era probabile che con la serie 8 avrebbero cambiato slot di nuovo

E sia ben chiaro, lo dico da possessore di 2910 con 7900gtx

LordHam
23-05-2008, 17:59
Gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi dei driver aggiornati per la Geforce Go 7900GTX 256Mb. per WinVista 32bit!!?

Ho molti problemi grafici con Age of Conan a qualsiasi risoluzione e non riesco a trovare dei driver più aggiornati dei miei!! (97.59)

VincentC
01-12-2008, 10:07
Gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi dei driver aggiornati per la Geforce Go 7900GTX 256Mb. per WinVista 32bit!!?

Ho molti problemi grafici con Age of Conan a qualsiasi risoluzione e non riesco a trovare dei driver più aggiornati dei miei!! (97.59)

LordHam mi sa che siamo capitati male. Io li avevo chiesti all'assistenza Santech e loro mi hanno risposto che quelli che rilasciano loro sono i più stabili. Ho chiesto se era possibile aggiornarli e se mi indicavano con quali potevo farlo e sai come mi hanno risposto? Con nessuno o quelli o la sua scheda video non gli funzionerà..... che razza di risposta è!

Vi chiedo a voi ragazzi che sapete di più(infatti è stata anche questa una mia domanda e mi hanno risposto picche, anzi poi vi dico):
ho notato che l'Ati Mobility Radeon HD 3870 X2 è su modulo MXM come la mia GeForce Go 7900GTX quindi la potrei montare, a voi vi risulta?
Ecco non dovrei avere problemi o il Bios del portatile mi può dare fastidio? La Santech questo portatile (l'M2910) lo dava disponibile pure con una scheda video Ati non penso abbia Bios diverso di chi ha l'M2910 con vga Ati o mi sbaglio? Ho constatato che il Bios dell'M2910 è stato sempre quello senza mai essere stato aggiornato! Se qualcuno ferrato mi potesse dare delle delucidazione sarei felice di ringraziarlo.
Ciao

ingegneredentro
28-12-2008, 13:58
LordHam mi sa che siamo capitati male. Io li avevo chiesti all'assistenza Santech e loro mi hanno risposto che quelli che rilasciano loro sono i più stabili. Ho chiesto se era possibile aggiornarli e se mi indicavano con quali potevo farlo e sai come mi hanno risposto? Con nessuno o quelli o la sua scheda video non gli funzionerà..... che razza di risposta è!

Vi chiedo a voi ragazzi che sapete di più(infatti è stata anche questa una mia domanda e mi hanno risposto picche, anzi poi vi dico):
ho notato che l'Ati Mobility Radeon HD 3870 X2 è su modulo MXM come la mia GeForce Go 7900GTX quindi la potrei montare, a voi vi risulta?
Ecco non dovrei avere problemi o il Bios del portatile mi può dare fastidio? La Santech questo portatile (l'M2910) lo dava disponibile pure con una scheda video Ati non penso abbia Bios diverso di chi ha l'M2910 con vga Ati o mi sbaglio? Ho constatato che il Bios dell'M2910 è stato sempre quello senza mai essere stato aggiornato! Se qualcuno ferrato mi potesse dare delle delucidazione sarei felice di ringraziarlo.
Ciao

Ciao VincentC,ti rispond da ex proprietario del glorioso M2910:la scheda che hai nel tuo notebook non è MXM,ma con uno slot proprietario che non ne permette l'ulteriore aggiornamento oltre ai seguenti modelli progettati con lo stesso slot(tutti DX9):ATI X1600, Nvidia 7800gtx,7900gtx e 7950gtx.Il modello della Santech con slot MXM IV autentico è quello successivo,il M3820,o anche Clevo M570RU,che ha un vero slot MXM IV, ed è quindi aggiornabile(il modello che ho ora io è proprio quello,anche se brandizzato diversamente);ho provato di persona la 9800m GT,la 8800m GTX e la 8700m GT,tutte perfettamente funzionanti!!!Devi cambiare il modello se vuoi le DX10 purtroppo...come ho fatto io.

JJSTr
20-01-2009, 09:49
lo so maledizione, quando lo comprai mi dissero: sisi sarà sicuramente aggiornabile.....col cacchio

se ci penso mi rimonta il nervoso come una bestia

cmq se uno volesse potrebbe acquistare una go 7950 e se si dove? io lo presi con una 1600 perchè non avevo esigenze ma ora mi farebbe comodo

l'eventuale sostituzione è complicata?

ingegneredentro
20-01-2009, 13:47
lo so maledizione, quando lo comprai mi dissero: sisi sarà sicuramente aggiornabile.....col cacchio

se ci penso mi rimonta il nervoso come una bestia

cmq se uno volesse potrebbe acquistare una go 7950 e se si dove? io lo presi con una 1600 perchè non avevo esigenze ma ora mi farebbe comodo

l'eventuale sostituzione è complicata?

per metterla nel pc ci vogliono 5 minuti, ma per trovarla è quasi impossibile a prezzi umani, e in più gli unici che potrebbero fornirtela sono proprio quelli di Santech, che però te la fanno pagare un abbisso...

ArgN
21-01-2010, 15:28
Qualcuno è in possesso del bios 1.01.06, penso sia l'ultimo uscito per questa macchina (santech m2910)? Vorrei passare dal T2500 al T7600 e sembra che occorra un aggiornamento.
Grazie a chi mi aiuta.
;)

massi013
13-06-2010, 20:56
..ciao ragazzi, qualcuno è interessato all'acquisto di un santech m2910 usato benissimo??

Processore:Intel Core Duo 2 T7400
Mobo: Gigabyte 945PM
Ram:3GB 667 mhz
Hard Disk 100GB SATAII 7200
Scheda Video Geforce GO 7900 GTX 512Mb

si accettano offerte!!