PDA

View Full Version : [Official Thread] Santech M2910

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

LukeNuke
13-10-2006, 13:33
Difatti avevo detto che non ero sicuro di che dissipatore montasse! Se ha già doppia pipa allora molto meglio

XXXandreXXX
13-10-2006, 14:08
Ma cosa cavolo state dicendo.......intanto questa scheda ha il dissi integralmente in rame e la dell se lo sogna.....poi ha già due pipe.
L'unica cosa che effettivamente si potrebbe fare è aumentare il voltaggio ma è molto complicato.....
comunque non sapevo cosa fare e cosi ho lanciato quelche 3dmark 2005.....
eccovi il mio risultato :eek:
http://img168.imageshack.us/img168/4915/3dmark2005pienapotenzalr9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005pienapotenzalr9.jpg)
spero che questo basti......a dimostrare che la 7950gtx effettivamente se la possono anche tenere.....

non è complicato ;)

danello
13-10-2006, 14:30
non è complicato ;)

E' complicato per uno che fa il figo ma non ci capisce granchè... ;)

Basta che compra e rivende (e anche qui ci sarebbe qualcosa da dire :mbe: ) quando esce qualcosa di meglio solo per postare lo score migliore, pardon, crosspostare in 4 thread diversi nel giro di 1 minuto... :mbe:

Tra l'altro thread nemmeno dedicati ai bench...

Se i pc avessero un'anima sarebbero loro ad abbandonare te. ;)

danello
13-10-2006, 14:31
allora ho appena sentito la santech riguardo il possibile upgrade alla nuova scheda video 7950gtx della nvidia..... :eek:
mi hanno detto di richiamare fra 15 giorni e di tenere d'occhio il sito......cavoli mi sa che cambio la scheda video...........

e vedrai che dopo i 10000 nel 2005 li supero agevolmente!!!!! :read:

Bravo, tu sì che sei figo... :mbe: :doh:

Povera Italia... :muro:

XXXandreXXX
13-10-2006, 14:34
Bravo, tu sì che sei figo... :mbe: :doh:

Povera Italia... :muro:

dai non fare cosi :rolleyes:

5 minuti
ho la tremarella

danello
13-10-2006, 14:39
dai non fare cosi :rolleyes:

5 minuti
ho la tremarella

Vero, esagero sempre, diciamo che in termini meno duri è cmq quello che penso... :mbe:

Scusate i miei eccessi, ma con Stedomanda la critica parte da lontano... :mbe:

XXXandreXXX
13-10-2006, 14:42
RAGAZZI PER 255 EURI MI SONO AGGIUDICATO UNA 7900 GS A 2 PIPELLEEEEEEEEEE

C'era gia un offerente che partiva con 199 euri

ad un minuto dal termine

parto con 220 niente....
230 niete....
240 niente e iniziano a girare le bools.......
vabbe andiamo per i 250 nulla..............
255 miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Naico69
13-10-2006, 14:42
Se i pc avessero un'anima sarebbero loro ad abbandonare te. ;)

Non so se è tua ma è proprio bella :D
Se fossi in te la metterei in firma ;)
P.S.
Hai Pvt

danello
13-10-2006, 14:48
RAGAZZI PER 255 EURI MI SONO AGGIUDICATO UNA 7900 GS A 2 PIPELLEEEEEEEEEE

C'era gia un offerente che partiva con 199 euri

ad un minuto dal termine

parto con 220 niente....
230 niete....
240 niente e iniziano a girare le bools.......
vabbe andiamo per i 250 nulla..............
255 miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Numero!!!! ;)

Son contento... :)

danello
13-10-2006, 14:53
Non so se è tua ma è proprio bella :D
Se fossi in te la metterei in firma ;)
P.S.
Hai Pvt

Certo che è mia... :p

Non la metto in sign perchè non vale per tutti... ;)

ga444b666ma777r999in333i
13-10-2006, 15:07
Ma cosa cavolo state dicendo.......intanto questa scheda ha il dissi integralmente in rame e la dell se lo sogna.....poi ha già due pipe.
L'unica cosa che effettivamente si potrebbe fare è aumentare il voltaggio ma è molto complicato.....
comunque non sapevo cosa fare e cosi ho lanciato quelche 3dmark 2005.....
eccovi il mio risultato :eek:
http://img168.imageshack.us/img168/4915/3dmark2005pienapotenzalr9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005pienapotenzalr9.jpg)
spero che questo basti......a dimostrare che la 7950gtx effettivamente se la possono anche tenere.....
Non diciamo puttanate... L'XPS ha 3 pipe, due per la scheda e 1 per il procio. Il tuo ha due pipe una per il procio e la scheda e una per la scheda.
Il tuo note scalda più dell'XPS, pur restando un ottimo note.
Ma mi togli una curiosità: hai l'M2910 o l'M2980?
Per quanto riguarda l'upgrade la clevo mi ha assicurato che quella linea rimarrà almeno per 5 anni in produzione, con la conseguenza di garantire almeno per 2 anni l'upgradabilità della scheda video.
La 7950GTX, come abbiamo dedotto grazie al buon Danello, è una 7900GTX overcloccata... Mera operazione commerciale di nvidia per presidiare il mercato. ;)

LukeNuke
13-10-2006, 15:20
Quindi avevo ragione :cool: :sofico:

Comunque ste ha il 2980 su cui ha fatto mettere la gtx e t7200... di fatti a parte il raid da 5400 rpm ha un 2910 in tutto e per tutto

phoenixbf
13-10-2006, 17:05
..intanto questa scheda ha il dissi integralmente in rame e la dell se lo sogna.....

Allora io eviterei frasi di questo tipo fossi in te, a prescindere dal fatto ke come ti hanno gia risposto sopra, sei in torto. Poi perche':

1) Noi nel nostro 3d non abbiamo MAI detto frasi del tipo "ah questo la santech se lo sogna..", puoi andare a controllare.

2) Non stiamo tutti i giorni a menarcela per l'ultimo bench, o virgola mobile del 3dMark. Anzi buona parte degli ultimi post sono dedicati a configurazioni sotto linux.

3) Non sto qui a farti la lista delle cose che abbiamo in meglio (e ti parla uno ke inizialmente era proprio orientato a questo portatile e anche il nosferatu). Anche perche' mi pare ke ci siano diversi "problemucci", senza nulla togliere all'ottimo sforzo ke stanno facendo sia loro sia la DPC.

Cerchiamo quindi di rimanere in tema col thread e di non tirare in ballo altre aziende, nel nostro si parla di Dell, in questo si parla di Santech.

/OT

ga444b666ma777r999in333i
13-10-2006, 17:10
Quindi avevo ragione :cool: :sofico:

Comunque ste ha il 2980 su cui ha fatto mettere la gtx e t7200... di fatti a parte il raid da 5400 rpm ha un 2910 in tutto e per tutto
Grazie... ;) A me stedo, purtroppo, non risponde più... ;)

betick
13-10-2006, 17:17
Allora io eviterei frasi di questo tipo fossi in te, a prescindere dal fatto ke come ti hanno gia risposto sopra, sei in torto. Poi perche':

1) Noi nel nostro 3d non abbiamo MAI detto frasi del tipo "ah questo la santech se lo sogna..", puoi andare a controllare.

2) Non stiamo tutti i giorni a menarcela per l'ultimo bench, o virgola mobile del 3dMark. Anzi buona parte degli ultimi post sono dedicati a configurazioni sotto linux.

3) Non sto qui a farti la lista delle cose che abbiamo in meglio (e ti parla uno ke inizialmente era proprio orientato a questo portatile e anche il nosferatu). Anche perche' mi pare ke ci siano diversi "problemucci", senza nulla togliere all'ottimo sforzo ke stanno facendo sia loro sia la DPC.

Cerchiamo quindi di rimanere in tema col thread e di non tirare in ballo altre aziende, nel nostro si parla di Dell, in questo si parla di Santech.

/OT

parte il fanboysmo di stedo,il santech rimane un gradino sopra al dell,purtroppo e' la verita' :D

ga444b666ma777r999in333i
13-10-2006, 17:26
parte il fanboysmo di stedo,il santech rimane un gradino sopra al dell,purtroppo e' la verita' :D
Così come la tua sign rimane miseramente "non conforme al regolamento". Occupi metà schermo del mio 1024*768.
sul meglio o peggio, ovvio, non si può discutere. Ottimo prodotto il Santech, cmq... C'è un 3d di approfondimento molto dettagliato... Inutile riprendere qui il discorso.

Beccatevi ste notizie sulla nuova scheda video nvidia montata da Clevo.

http://www.mobilityguru.com/picturegalleries/gallery-200610122.html

Lo deduco dalle foto presenti nella slide relativa a chi monterà tale scheda. Non sò se e quando santech monterà sta scheda, e se la renderà disponibile in upgrade (stedo si è informato in tal proposito e sembra che sarà disponibile in upgrade, anche se, presumibilmente, né esisteranno poche per l'upgrade)

betick
13-10-2006, 17:31
la prox settimana pulisco la sign ;)

comunq schioppasse in terra il mio pisello se faccio l'upgrade con la nuova 7950,la prossima scheda che il mio note vedra' sara' una compatibile con le dx10 :ciapet:

anche perche' ho visto le frequenze a cui lavora,be in overclock le supero anche,quindi...

LukeNuke
13-10-2006, 17:32
Ma pensa te dove stimo arrivando per un note....invece che parlare tranquillamente.... ovvio che nessun note è perfetto....

diablo.78
13-10-2006, 17:55
Ho individuato il problema del lettore che magicamente sparisce dal sistema operativo.
E' colpa di linux. ci credete?! Se installo windows e basta tutto funziona, ma se metto linux con doppia partizione, il lettore sparisce sia in windows che in linux.

Oh my God...

stedomanda
13-10-2006, 18:47
chiedo scusa a tutti per i mille post di super fanatismo per i bench.... :fagiano:

purtroppo ognuno ha le sue passioni e comunque se i compiuter hanno un'anima all'ora io ne possido molte. Per ognuno di loro ho una cartella con raccolto di tutto e di più e ho cercato in ogni pc di migliorarlo insieme ad altre persone. La scheda video è un componente che mi esalta moltoe che reputo il più importante e dal mio primo notebook ne è passata tanta di tecnologia.

Si è vero continuo a cambiarli ma solo grazie a super manovre economiche che risultano a me vantaggiose e non penso di aver mai truffato nessuno dato che sono sempre stato contattato.

Per esempio grazie a me la santech ha contattato il produttore del chipset di regolazione della ventola e ora farà uscire un nuovo bios. Quindi penso di essere utile anche io anche se non so nulla di linux....

Quindi finchè non ci smeno i migliardi non vedo cosi ci sia di sbagliato nel continuare a cambiare notebook....

spero che le mie scuse abbiano soddisfatto tutti.

stedomanda
13-10-2006, 18:53
:) n.b.
comunque se mi permetto certe cose è solo perchè vi conosco un po' tutti e quindi mi sono preso la libertà sapendo che mi avreste capito.....

pardon

stedomanda
13-10-2006, 20:10
comunque il portatile ha 3 pipe. Una per la cpu e due per la scheda video e il dissi è integralmente in rame in ogni sua parte non come altri che sono in ferro ( so che non è ferro ma è comunque non rame...) e hanno magari solo il pad sopra la cpu in rame e la pipa. ( ogni riferimento al dell è puramente casuale...anche l'amilo era cosi..... :)

ora mi manca una foto del santech da dentro ma spero che qualcuno se la ha la posti....altrimenti domani lo riapro e la faccio io cosi mettiamo fine a questa cosa.

stedomanda
13-10-2006, 20:26
Grazie... ;) A me stedo, purtroppo, non risponde più... ;)
scusa non avevo visto le domande....ultimamente ho tanto da fare.....comunque domani mattina ci sono e scivo per bene un po' di cosette.....

phoenixbf
13-10-2006, 20:53

E' ovvio ke facendo cosi' si va avanti all'infinito: tu dirai che il tuo e' meglio e io diro' che il mio e' meglio :mbe:
come i bambini che si tirano i camioncini... :p

Questo perche - non so te - ma io prima di decidermi ho impiegato un bel po' di mesi, quindi ognuno ha fatto le sue scelte motivate e ragionate.

Quello ke dicevo io e' ke non e' il caso di dire "il nostro e' meglio di x" dove x e' una azienda diversa da quella del thread. E poi cmq non sarebbe il caso dato che vedo state avendo diversi problemi, mentre noi nessuno, quindi sostenere "sta un gradino sopra" mi sembra eccessivo.

Spero di essermi fatto capire e ke non si fraintenda... :)

betick
13-10-2006, 22:29
ribadisco gradino sopra,specialmente per l'assistenza,ho avuto problemi alla scheda video,in 24 ore mi hanno mandato quella di ricambio,non mi aspettavo un'attenzione cosi' verso i clienti,notevole e lodevole

non voglio dire che il(xps 1710) dell sia una ciofeca,anzi,ho usato il termine gradino appositamente per il piccolo distacco in avanti che il modello di punta santech si e' guadagnato

la possibilita' di montare due hd,due batterie,il poter fare upgrade ridando indietro il componente e pagando di quello nuovo solo la differenza,e tutto cio' sono invalidare la garanzia

queste piccole cose sono quel gradino di cui parlo

ma ribadisco che la diretta concorrente del santech m2910 della dell e' un portatile di tutto rispetto

ScIEnzY
13-10-2006, 22:36
Ragazzi, mi è arrivato oggi....sto installandoci windows ora. Premetto che è il mio PRIMO portatile e a dirla tutta, il mio primo pc di un certo valore.
Piu' lo guardo lavorare nella "magnifica" schermata di formattazione di winxp piu sono contento. Probabilmente non interessa a nessuno, ma dovevo esprimere la mia gioia in qualche modo! :D cya!

stedomanda
13-10-2006, 22:58
ribadisco gradino sopra,specialmente per l'assistenza,ho avuto problemi alla scheda video,in 24 ore mi hanno mandato quella di ricambio,non mi aspettavo un'attenzione cosi' verso i clienti,notevole e lodevole

non voglio dire che il(xps 1710) dell sia una ciofeca,anzi,ho usato il termine gradino appositamente per il piccolo distacco in avanti che il modello di punta santech si e' guadagnato

la possibilita' di montare due hd,due batterie,il poter fare upgrade ridando indietro il componente e pagando di quello nuovo solo la differenza,e tutto cio' sono invalidare la garanzia

queste piccole cose sono quel gradino di cui parlo

ma ribadisco che la diretta concorrente del santech m2910 della dell e' un portatile di tutto rispettoragazzi penso di essere la persona più indicata per poter risolvere questo diverbio....da possessore di entrambi i notebook posso effettivamente fare una valutazione obiettiva di entrambi....e non dite che è vero....
allora in poche righe cercherò di riassumere quello che ho perso e quello che ho guadagnato da questo cambio che ripeto non è stato deciso volontariamente da me, ma solo dal fatto che ho trovato una buona occasione e ora senza spendere una pippa ( anzi ci ho guadagnato 135€...) ho un portatile nuovo ( l'altro cmq aveva 5 mesi....) e più potente ( parlo solo di pure prestazioni e dati tecnici....) che potrò rivendere meglio fra 6 mesi o prima per passare ad un'altro notebook....

cosa ho perso dal passare a dell al santech....
-il case era più solido e penso che la differenza sia nel fatto che il dell è integralmente in alluminio ( anche nella parte inferiore....) mentre il santech nella parte di sotto è in plastica.
-bellezza estetica ( so che è puramente personale.....) ma effettivamente i materiali erano più belli ( parlo solo di estetica...) anche se l'unica cosa che non mi piaceva dellm90 era il fatto che avesse la tastiera non completa...avere la tastiera li in mezzo a tutto quel vuoto mi sembrava prorpio una scelta assurda.....tanto più che per chi lavora ( è un portatile da lavoro penso m90...) il tastierino numerico è molto utile.....
- era più silenzioso ma solo per una scelta di regolazione delle ventole da parte della dell.......loro hanno deciso che il notebook a riposo fosse silenziosissimo ma la scheda video mi stava a 75° a riposo ( che sia chiaro.....); da notare che io condivido questa scelta della dell inquanto reputo stupido stare li a super raffreddare una scheda se tanto a quella temperatura non gli succede niente. Infatti sotto sforzo non andava mai sopra gli 80°.
- rimpiango il fatto che prima avevo 6 usb...ora solo 4.....ma come si fa.....
-ora ho il lettore dvd esterno....comodo a casa ma se vado in giro effettivamente non è il massimo....anche se comunque ormai con gli emulatori i cd o dvd si usano prprio poco. Il prezzo da pagare per i 2 hard disk....
-durata batteria di gran lunga superiore.
- prima avevo 3 anni di garanzia e ora solo 2.....

cosa ho guadagnato dal passare al santech....
- il monitor è si tipo lucido e finalmente vedo i colori....sarà una mia impressione ma per me è cosi. Ovviamente era ottimo anche quello dell'm90 ma questo mi sembra più luminoso.
-finalmente il tastierino numerico!!!!!!
-2x100gb raid 0......e dire che m90 era anche più spesso e secondo me ( che vengo dall'amilo...) ci sarebbero stati benissimo dentro 2 hard disk..
-ho la web cam integrata nel monitor.....
-prestazionalmente migliore perchè ho il nuovo processore meron a 2gh invece del core duo da 1,8....
-borsa in regalo ( fa schifo...)
-l'assistenza santech è più calorosa inquanto li di commerciale c'è nè uno ( mitico Santoro..) ed è bello parlare con uno che sa chi sei....( questo ovviamentenon è una colpa della dell che comunque ha anchessa una assistenza ottima...anzi reputo le due assistenze allo stesso pari.
- dissipatore fantastico che reputo milgiore di quello della dell.....ma perchè però allora hanno settato la ventola in modo di tenere la scheda video a 44°!!!!!e la cpu a 30°......erano temperature che avevo sulla base ventilata prima.....boh..comunque al massimo sotto sforzo arriva a 60°......non so se rendo
- comodissimo il bottone che fa andare le ventole a manetta quando voglio io
- ci ho guadagnato 135€
---------------------------------------------------------------------

In conclusione soo prestazionalmente identici tranne che il santech batte il dell nella configurazione 2x7200rpm in raid0......per il resto è identico....
Il santech ha un miglior dissipatore essendo in rame integralmente e con 2 pipe ma leggermente più rumoroso.

---------------------------------------------------------------------

Ciò che nessuno di voi mi ha ancora fatto notare è che io cambio sempre notebook con uno più potnete ma ora il cerchio si stringe molto......
non è che ci siano mille notebook strapotenti....
o santech ( alias clevo e altri tutti stessi.....) o dell.....( in italia solo m90 che tanto è identico all'xps...) oppure si va sullo sli....ma ci sono ditte in italia che lo vendono??????

Spero di essere stato utile nella mia recensione nel far capire il mio punto di vista.... :)

stedomanda
13-10-2006, 23:00
Ragazzi, mi è arrivato oggi....sto installandoci windows ora. Premetto che è il mio PRIMO portatile e a dirla tutta, il mio primo pc di un certo valore.
Piu' lo guardo lavorare nella "magnifica" schermata di formattazione di winxp piu sono contento. Probabilmente non interessa a nessuno, ma dovevo esprimere la mia gioia in qualche modo! :D cya!
congratulazioni!!!!!Io ne ho passati 4 prima di arrivare a questo livello...tu punti subito al sodo.......ehehehhe

stedomanda
13-10-2006, 23:06
Vorrei inoltre far capire che l'm90 e il 2980/2910 sono comunque sue portatile da voto 10!!!!
Diciamo che è come paragonale una ferrari e una lamborgini.....cosa è meglio....va solo a gusti perchè comunque sono due macchine super potenti e bellissime...

JJSTr
14-10-2006, 09:08
oppure si va sullo sli....ma ci sono ditte in italia che lo vendono??????

alienware a meno che non mi sbagli :ciapet:

cmq stp aspettando anche io che mi spediscano il bambino :D

muoviti santech

stedomanda
14-10-2006, 09:35
qualcuno ha una foto di questo notebook aperto o mi tocca riaprirlo solo per fargli la foto?????Cosi almeno foto alla mano contiamo quante pipe ha.....

JJSTr
14-10-2006, 09:42
o voi guru, è possibile entrare nel bios del santech?

stedomanda
14-10-2006, 10:29
se sei un programmatore si.
io non sono un programmatore.....
ma penso che esistano anche appositi programmi....

harsan
14-10-2006, 10:36

in che senso vuoi entrare nel bios?

dovrebbe essere F2 alla avvio della macchina...

ga444b666ma777r999in333i
14-10-2006, 10:37
alienware a meno che non mi sbagli :ciapet:

cmq stp aspettando anche io che mi spediscano il bambino :D

muoviti santech
dynamyc pc vendeo lo sli da un bel pò, ormai.

stedomanda
14-10-2006, 10:50
dynamyc pc vendeo lo sli da un bel pò, ormai.
di sli ne ha uno solo ma è da più di 17 pollici...io vorrei un 17 pollici con 2 schede video e due hard disk.....e so che esiste....
http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_m9700/aurora-m_overview.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-9700&SubCode=SKU-DEFAULT

ma lo vendono solo loro......

come lo volgio io viene 2900$ che sono 2300€.....non sarebbe molto anche se alla fine penso sia meglio avere una gtx che due gs........due gs vanno di più ma la differenza di prestazioni non è poi cosi tanta.....boh....fossero due gtx sarebbe meglio...anche se però fonderebbero il case e poi costerebbe un casino....
ehehehe

mi sono fatto un foglio con il riepilogo di quanto ho speso in 2,5 anni per il pc.... :cool:

JJSTr
14-10-2006, 10:55
in che senso vuoi entrare nel bios?

dovrebbe essere F2 alla avvio della macchina...

nel senso standard, entrare nel bios e aggeggiare non so tipo OC

so che sono in un notebook ma mi piacerebbe vedere quanto è buona la progettazione e la dissipazione di sto note

in fin dei conti se ti vendono anche il 7600 ( e non penso utilizzino un sistema di dissipazione diversa), io che ci ho messo un 7200 potrei senza problemi overclokkare stando in totale sicurezza

e poi mi piacciono le sfide

ga444b666ma777r999in333i
14-10-2006, 10:57
di sli ne ha uno solo ma è da più di 17 pollici...io vorrei un 17 pollici con 2 schede video e due hard disk.....e so che esiste....
http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_m9700/aurora-m_overview.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-9700&SubCode=SKU-DEFAULT

ma lo vendono solo loro......

come lo volgio io viene 2900$ che sono 2300€.....non sarebbe molto anche se alla fine penso sia meglio avere una gtx che due gs........due gs vanno di più ma la differenza di prestazioni non è poi cosi tanta.....boh....fossero due gtx sarebbe meglio...anche se però fonderebbero il case e poi costerebbe un casino....
ehehehe

mi sono fatto un foglio con il riepilogo di quanto ho speso in 2,5 anni per il pc.... :cool:
Ma due 7900GS in sli non vanno tanto di più di una 7900GTX e lo sli non è supportato da tutti.
Cmq aspettiamo cosa ci propone il mercato.
A, inoltre, fammi sapere se Santech ti propone la 7950GTX e a che costi (anche se credo che ora non dovrebbe costarti molto visto che la 7900GTX è ancora nuovissima e desiderata). Voglio capire quanto costa upgradare da Santech.

stedomanda
14-10-2006, 11:01
Ma due 7900GS in sli non vanno tanto di più di una 7900GTX e lo sli non è supportato da tutti.
Cmq aspettiamo cosa ci propone il mercato.
A, inoltre, fammi sapere se Santech ti propone la 7950GTX e a che costi (anche se credo che ora non dovrebbe costarti molto visto che la 7900GTX è ancora nuovissima e desiderata). Voglio capire quanto costa upgradare da Santech.
mi sa che mi tocca prire il notebook e fargli la foto......nessuna la trova....

stedomanda
14-10-2006, 11:29
ed ecco qua il sistema di dissipazione del mio santech.....
http://img181.imageshack.us/img181/9159/dscf2125ma2.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=dscf2125ma2.jpg)
ora cosa mi dite.....
inoltre in corrispondenza delle ram sono stati messi degli spessori....
http://img181.imageshack.us/img181/9387/dscf2127gh2.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=dscf2127gh2.jpg)
ora cosa mi dite????

ga444b666ma777r999in333i
14-10-2006, 11:44
ed ecco qua il sistema di dissipazione del mio santech.....
http://img181.imageshack.us/img181/9159/dscf2125ma2.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=dscf2125ma2.jpg)
ora cosa mi dite.....
inoltre in corrispondenza delle ram sono stati messi degli spessori....
http://img181.imageshack.us/img181/9387/dscf2127gh2.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=dscf2127gh2.jpg)
ora cosa mi dite????
Ti dico che in quel modo le pipe sono meno efficaci, oltre a essere due. Inoltre scaricano dallo stesso lato del procio, e basta. L'XPS invece ha due condotti indipendenti, uno che punta a destra e uno che punta a sinistra. ;)

Guarda qui l'XPS:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsm1710/en/SM/video.htm#wp1006368

e qui l'M90:

http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/wsM90/en/sm/video.htm#wp1006368

il procio invece sputa l'aria da qui:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/wsM90/en/sm/cpucool.htm#wp1000001

Questo il 9300 con la 6800Go a singola pipa
http://www.picturebio.com/images/laptoppics/image3.jpg

LukeNuke
14-10-2006, 11:55
Temo che la discussione non finirà mai....

Non si può chiedere ad un ferrarista di tifare lamborghini e viceversa.... ormai è assodato....

Vi prego ditemi che non arriverete a dire "anche il mio ha tre pipe ma sono più lunghe delle tue :p :D "

ga444b666ma777r999in333i
14-10-2006, 12:02
Temo che la discussione non finirà mai....

Non si può chiedere ad un ferrarista di tifare lamborghini e viceversa.... ormai è assodato....

Vi prego ditemi che non arriverete a dire "anche il mio ha tre pipe ma sono più lunghe delle tue :p :D "
Il tentativo è di fare una discussione un pochino tecnica... Inoltre la discussione è già stata sviscerata in altri 3d. Fa cmq piacere, a mio avviso verificare quali sono punti non eccezionali del clevo, soprattutto perché, si spera, né verrà tenuto conto nei prossimi futuri progetti. Proprio clevo rilascerà a breve la nuova revisione del 570 del Santech/DynamycPc e vedremo se le mie ragioni tecniche saranno esaudite.
Cmq sul discorso pipe si tratta di ottimo contro eccezionale, a mio avviso. Il Santech scalda di più, ma entrambi sotto sforzo scaldano ben benino. ;)

ilnardo
14-10-2006, 12:04
qualcuno mi sa dire come installare quella benedetta patch per il bios??Quella per attivare Fn+f2

LukeNuke
14-10-2006, 12:14
Il tentativo è di fare una discussione un pochino tecnica... Inoltre la discussione è già stata sviscerata in altri 3d. Fa cmq piacere, a mio avviso verificare quali sono punti non eccezionali del clevo, soprattutto perché, si spera, né verrà tenuto conto nei prossimi futuri progetti. Proprio clevo rilascerà a breve la nuova revisione del 570 del Santech/DynamycPc e vedremo se le mie ragioni tecniche saranno esaudite.
Cmq sul discorso pipe si tratta di ottimo contro eccezionale, a mio avviso. Il Santech scalda di più, ma entrambi sotto sforzo scaldano ben benino. ;)

Difatti sono osservazioni ottime, e vorrei precisare che non avendo per ora nè dell nè santech io cerco di fare osservazioni oggettive in base alle info di cui dispongo, dato che non me ne viene nulla in tasca :p

stedomanda
14-10-2006, 12:14
ok Gab andiamo sui tecnicismi parlando di cose serie.
Tu dici che due pipe come quelle del santech trasmettono meno....perchè????
Secondo me no anche perchè la strada che fanno è molto più corta e penso che questo sia molto importante. Inoltre non dimentichiamo che tutto il dissipatore è in rame mentre nel dell è in ferro e solo la pipa è in rame. Se non ricordo male il pad che appoggia sulla gpu della scheda è in rame solo per chi monta la gtx mentre per chi monta la gs è in ferro pure quello.....
ricordo anche di aver sentito da Andrea "magari avere un dissi tutto in rame come quello del santech....quello li si che dissipa un casino..."

m90 l'ho avuto pure io quindi i dell li conosco come le mie tasche....

inoltre non dimentichiamo che un impianto di dissipazione è formato da dissipatore e ventole.....il santech ne ha una praticamente visto che la 2° è minuscola e serve solo per il chipset....e non si accende praticamente mai ( grazie all'intervento di santech dopo le mie proteste...)
Alora il dell ha un dissipatore nettamente inferiore rispetto al santech che lo ha tutto in rame....per ovviare a questo però ha fatto la giusta scelta di mettere 2 ventole.....alla santech invece ne basta una.

ga444b666ma777r999in333i
14-10-2006, 12:26
Secondo me no anche perchè la strada che fanno è molto più corta e penso che questo sia molto importante. Inoltre non dimentichiamo che tutto il dissipatore è in rame mentre nel dell è in ferro e solo la pipa è in rame. Se non ricordo male il pad che appoggia sulla gpu della scheda è in rame solo per chi monta la gtx mentre per chi monta la gs è in ferro pure quello.....
ricordo anche di aver sentito da Andrea "magari avere un dissi tutto in rame come quello del santech....quello li si che dissipa un casino..."

inoltre non dimentichiamo che un impianto di dissipazione è formato da dissipatore e ventole.....il santech ne ha una praticamente visto che la 2° è minuscola e serve solo per il chipset....e non si accende praticamente mai ( grazie all'intervento di santech dopo le mie proteste...)
Alora il dell ha un dissipatore nettamente inferiore rispetto al santech che lo ha tutto in rame....per ovviare a questo però ha fatto la giusta scelta di mettere 2 ventole.....alla santech invece ne basta una.
Né abbiamo parlato già molto... Quello che dici tu sulle pipe non è corretto... E le pipe del dell pensi siano in alluminio? Cmq lo ripeto OTTIMO NOTE IL SANTECH, ma l'XPS dissipa meglio. ;)

stedomanda
14-10-2006, 12:29
Né abbiamo parlato già molto... Quello che dici tu sulle pipe non è corretto... E le pipe del dell pensi siano in alluminio? Cmq lo ripeto OTTIMO NOTE IL SANTECH, ma l'XPS dissipa meglio. ;)
ok se vuoi tagliare il discorso fallo pure ma io non ho mica scritto che le pipe del dell sono in alluminio.....ho scritto chiaro che sono in rame.....ho detto solo che il dissi sopra la scheda è in ferro ( o cosa simile....non so esattamente ma non rame.....). Il fatto che le pipe poi sono più lunghe secondo me non facilità la trasmissione del calore al dissipatore attraverso il quale passa l'aria sparata dalla ventola.

Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto.

ga444b666ma777r999in333i
14-10-2006, 13:29
ok se vuoi tagliare il discorso fallo pure ma io non ho mica scritto che le pipe del dell sono in alluminio.....ho scritto chiaro che sono in rame.....ho detto solo che il dissi sopra la scheda è in ferro ( o cosa simile....non so esattamente ma non rame.....). Il fatto che le pipe poi sono più lunghe secondo me non facilità la trasmissione del calore al dissipatore attraverso il quale passa l'aria sparata dalla ventola.

Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto.
Non voglio tagliare... C'è un 3d in cui né abbiamo discusso molto e non voglio tediare chi ha acquistato un Santech. Inoltre Dell non vende XPS in Italia, se non acquistandolo da Dell.UK. (procedura invero semplice).
Ora stai ponendo l'accento sul dissi, in RAME; bene, hai ragione non è in rame quello del dell. Io però credo che le due lunghe pipie in rame refrigerate del dell, coadiuvate da due ventole dedicate, consentano, anche in virtù dell MAGGIOR tragitto, di dissipare meglio il calore.
Sò però che è anche complicato dimostrare quanto da me sostenuto, soprattutto perché ogni note ha una diversa policy di gestione ventole; l'M90, che è dotato di una scheda migliore (la FX2500M) può permettersi di tenerla più alta con le temp, anche perché "dissipando meglio" riesce a raffreddarla subito. Il Santech, (o meglio il clevo), dissipando un pelino meno (soprattutto per la singola ventola, oltre che per il percorso + breve delle pipe) è costretto a ricorrere a pad in rame sulla scheda e a una policy di gestione ventole più "GUARDINGA" rispetto agli aumenti di calore della gpu sotto stress, puntando ad avere le temp + basse sempre, così da faticare meno nell'abbassarle.
Queste considerazioni non tolgono che il Santech/DynamicPC/Clevo siano degli ottimi note, assolutamente adatti a gestire le 7900GTX alla massima potenza e senza fonderle. ;)

stedomanda
14-10-2006, 14:29
Non voglio tagliare... C'è un 3d in cui né abbiamo discusso molto e non voglio tediare chi ha acquistato un Santech. Inoltre Dell non vende XPS in Italia, se non acquistandolo da Dell.UK. (procedura invero semplice).
Ora stai ponendo l'accento sul dissi, in RAME; bene, hai ragione non è in rame quello del dell. Io però credo che le due lunghe pipie in rame refrigerate del dell, coadiuvate da due ventole dedicate, consentano, anche in virtù dell MAGGIOR tragitto, di dissipare meglio il calore.
Sò però che è anche complicato dimostrare quanto da me sostenuto, soprattutto perché ogni note ha una diversa policy di gestione ventole; l'M90, che è dotato di una scheda migliore (la FX2500M) può permettersi di tenerla più alta con le temp, anche perché "dissipando meglio" riesce a raffreddarla subito. Il Santech, (o meglio il clevo), dissipando un pelino meno (soprattutto per la singola ventola, oltre che per il percorso + breve delle pipe) è costretto a ricorrere a pad in rame sulla scheda e a una policy di gestione ventole più "GUARDINGA" rispetto agli aumenti di calore della gpu sotto stress, puntando ad avere le temp + basse sempre, così da faticare meno nell'abbassarle.
Queste considerazioni non tolgono che il Santech/DynamicPC/Clevo siano degli ottimi note, assolutamente adatti a gestire le 7900GTX alla massima potenza e senza fonderle. ;)
Sono daccordo con te e reputo quindi i due notebook molto validi e praticamente tutti e due voto 9,5.....lo 0,5 restante lo mette il proprietario.....
ora speriamo in un possibile upgrade a 7950gtx che mi farebbe comunque piacere se costasse tipo 50€.....

XXXandreXXX
14-10-2006, 17:32
..
ora speriamo in un possibile upgrade a 7950gtx che mi farebbe comunque piacere se costasse tipo 50€.....

:mbe:

XXXandreXXX
14-10-2006, 17:51

io credo che entrambe le case cerchino il miglior compromesso qualita-prestazioni....COSTO....

DELL da una parta si puo permettere di risparmiare sul rame perche a quanto sebra(nessuno lo puo negare confrontando le foto) ha la miglior concezione di spazio e alloggio di tutti componenti,avanza addirittura spazio nel case.
ok il santech è piu snello e sottile

santech invece ha un case molto ''soffocato'' con una concentrazione dei componenti che scaldano troppo ravvicinata secondo me,la scelta del rame è obbligata per smaltire piu rapidamente il calore....

diciamao che ognuno ha i suo pregi e difetti........

il top sarebbe...il case del inspiron con il dissi delle santech..

cmq per la cronca oggi in rete ho visto l'xps che ha fatto 10700 punti al 3d mark 05 7900.... e cmq tutti stanno confermando che non serve ad un cavolo la 7950 :D

Alora il dell ha un dissipatore nettamente inferiore rispetto al santech che lo ha tutto in rame....per ovviare a questo però ha fatto la giusta scelta di mettere 2 ventole.....alla santech invece ne basta una

forse è lìhopposto....... ha una case e dissipazione buono per cui si puo permettere di risparmiare sul dissipatore

stedomanda
15-10-2006, 09:12
cmq per la cronca oggi in rete ho visto l'xps che ha fatto 10700 punti al 3d mark 05 7900.... e cmq tutti stanno confermando che non serve ad un cavolo la 7950 :D

ok ma la scheda a me sale ancora un po' ma in 3d mark il punteggio invece di salire scende penso per colpa degli artefatti....quindi penso che l'unica soluzione sia aumentare il voltaggio giusto??????
Come faccio a vedere a che voltaggio è adesso????

danello
15-10-2006, 09:33
ok ma la scheda a me sale ancora un po' ma in 3d mark il punteggio invece di salire scende penso per colpa degli artefatti....quindi penso che l'unica soluzione sia aumentare il voltaggio giusto??????

Riposto qui quello che ho scritto nel thread del 9400, magari qui lo leggi...

SuperPI calcola il PI GRECO (o p greco) approssimando i decimali (del pi greco appunto) all'estensione che gli dai...1M...2M.. e così via...da 3.14 a 3.146348683737217973394643829477834793894723947541'02392794885683974820308083070934804897384734039408397348409ì432597058374824784778347347380473948387456512938306703408...

Se non hai il simbolo di PI GRECO sulla tastiera scrivi in sign qualcos'altro che abbia un minimo di senso, non "super+"... :doh:

Per il voltaggio e tutte le altre mod sul bios della vga scarica NiBiTor.

stedomanda
15-10-2006, 09:48
Riposto qui quello che ho scritto nel thread del 9400, magari qui lo leggi...

SuperPI calcola il PI GRECO (o p greco) approssimando i decimali (del pi greco appunto) all'estensione che gli dai...1M...2M.. e così via...da 3.14 a 3.146348683737217973394643829477834793894723947541'02392794885683974820308083070934804897384734039408397348409ì432597058374824784778347347380473948387456512938306703408...

Se non hai il simbolo di PI GRECO sulla tastiera scrivi in sign qualcos'altro che abbia un minimo di senso, non "super+"... :doh:

Per il voltaggio e tutte le altre mod sul bios della vga scarica NiBiTor.
cosi va bene?????

ga444b666ma777r999in333i
15-10-2006, 09:50
io credo che entrambe le case cerchino il miglior compromesso qualita-prestazioni....COSTO....

DELL da una parta si puo permettere di risparmiare sul rame perche a quanto sebra(nessuno lo puo negare confrontando le foto) ha la miglior concezione di spazio e alloggio di tutti componenti,avanza addirittura spazio nel case.
ok il santech è piu snello e sottile

santech invece ha un case molto ''soffocato'' con una concentrazione dei componenti che scaldano troppo ravvicinata secondo me,la scelta del rame è obbligata per smaltire piu rapidamente il calore....

diciamao che ognuno ha i suo pregi e difetti........

il top sarebbe...il case del inspiron con il dissi delle santech..

forse è lìhopposto....... ha una case e dissipazione buono per cui si puo permettere di risparmiare sul dissipatore
:winner: :cincin: :mano:

ga444b666ma777r999in333i
15-10-2006, 09:53
Fai un 3dmark col rivatuner; controlla se le temp non salgono troppo... Se rimangono entro margini accettabili (tali da non mandare la scheda in protezione per qualche microsecondo) allora si tratta di limiti di voltaggio.

Andre facci sapere...

stedomanda
15-10-2006, 10:00
Fai un 3dmark col rivatuner; controlla se le temp non salgono troppo... Se rimangono entro margini accettabili (tali da non mandare la scheda in protezione per qualche microsecondo) allora si tratta di limiti di voltaggio.

Andre facci sapere...
il fatto è che da rivatune non mi da le temperature. Le vedo solo everest il quale però non mi da un grafico. Comunque ho fatto delle prove con il cubo di atitool e non va mai sopra i 60°. Quindi penso sia proprio un problema di voltaggio. Fra l'altro se ho capito con nbitor ved il bios della scheda e devo solo aumentare il voltagio perchè tanto le frequenze me le gioco io come voglio. Giusto?????

stedomanda
15-10-2006, 10:01

Andre facci sapere...
doppio post.....boh.... :cool:

a proprosito buona domenica a tutti....
una stupenda giornata di sole :)

danello
15-10-2006, 10:09
cosi va bene?????

Meglio SUPER PI, non SUPER P...

stedomanda
15-10-2006, 10:14
ho fatto direttamente copia incolla........cosi sono sicuro.......

ilnardo
15-10-2006, 14:00
ragazzi ho lo stesso problema..la mia 7900gtx rimane su temperature ridicole tra i 48 55 gradi ma non posso salire di piu appunto per carenza di overvolt...mi sapete dire come posso overvoltare??e' la prima volta che mi capita..di solito ero limitato dalle temperature quindi non mi sono mai posto il problema..qualche consiglio??Come si overvolta??

XXXandreXXX
15-10-2006, 16:26

ritorniamo sempre là :D

modificare il bios con nibitor e flasharlo :D :D

ilnardo
15-10-2006, 16:44
lo so ..grazie comunque per la risposta..solo che non so come flashare il bios..mi potresti dire come fare??
:help:

stedomanda
15-10-2006, 17:19
voltaggio originale 1,24 volt....a quanto si può arrivare?????

ilnardo
16-10-2006, 15:13
ragazzi ho scoperto una cosa strana..
ricordate che per attivare l'opzione per le ventole Fn+F2 bisognava installare il nuovo bios??
be' ecco per sbaglio ho premuto i tasti Fn+1 ed eccovi che ho ottenuto lo stesso risultato..due biip per poi sentire le ventole a pieno regime..ripremo due bip e di nuovo ventole in automatico..

qualc'unaltro che possiede il bios vecchio mi può far sapere se funziona??
Non vorrei avessi un bios buggato..e' come se i tasti selezionati per quella funzione sia stati cambiati da Fn+f2 a fn+1..

JJSTr
16-10-2006, 15:33
è arrivato oggi :D

pero mi è sorto un dubbio....lo schermo non è cosi luminoso come mi sarei aspettato.......puo dipendere dal fatto che lo ho preso con la 1600?

incuriosito ho installato sandra e alla voce contrasto elevato mi dice disattivato...che vuol dire?

ciau

PS ho staccato l'alimentatore e si è spento... :confused:

ilnardo
16-10-2006, 16:35
è arrivato oggi :D

PS ho staccato l'alimentatore e si è spento... :confused:

hai attaccato e caricato la batteria?

betick
16-10-2006, 16:52
ragazzi ho scoperto una cosa strana..
ricordate che per attivare l'opzione per le ventole Fn+F2 bisognava installare il nuovo bios??
be' ecco per sbaglio ho premuto i tasti Fn+1 ed eccovi che ho ottenuto lo stesso risultato..due biip per poi sentire le ventole a pieno regime..ripremo due bip e di nuovo ventole in automatico..

qualc'unaltro che possiede il bios vecchio mi può far sapere se funziona??
Non vorrei avessi un bios buggato..e' come se i tasti selezionati per quella funzione sia stati cambiati da Fn+f2 a fn+1..

effettivamente premendo fn+1 le ventole partono a manetta,ottima cosa :D

JJSTr
16-10-2006, 17:01
hai attaccato e caricato la batteria?
era carica :mbe:

cmq non lo ha piu fatto, speriamo sia stato un caso isolato!

allora per la luminosita nessuno mi sa dire nulla?

stedomanda
16-10-2006, 18:25
era carica :mbe:

cmq non lo ha piu fatto, speriamo sia stato un caso isolato!

allora per la luminosita nessuno mi sa dire nulla?
posti uno screen della pagina con la voce disattivato cosi guardo se il mio 1900 è attivo o no.

JJSTr
16-10-2006, 19:02
posti uno screen della pagina con la voce disattivato cosi guardo se il mio 1900 è attivo o no.

volentieri, pero sono niubbo....non so come si fanno gli screenshot e si postano :doh:

diablo.78
17-10-2006, 12:05
al suprpi faccio 39s (1MB) nonostante abbia installato la patch del primo post. Il sistema è totalmente formattato e aggiornato.

Qualche suggerimento?

Grazie.

stedomanda
17-10-2006, 12:53
al suprpi faccio 39s (1MB) nonostante abbia installato la patch del primo post. Il sistema è totalmente formattato e aggiornato.

Qualche suggerimento?

Grazie.
non saprei cosa dirti. Io ho installato solo l'agiornamento in prima pagina in più rispetto ai soliti driver e niente altro.
Boh...

stedomanda
17-10-2006, 12:55
volentieri, pero sono niubbo....non so come si fanno gli screenshot e si postano :doh:
premi il tasto stamp mentre hai la finestra del programma aperta e poi apri il paint di windows e fai incolla. Ed ecco la tua immagine. Salvala come jpeg e postala. ;)

stedomanda
17-10-2006, 13:05
vorrei solo dire che grazie a me hanno messo il manuale in italiano del notebook online....
ecco l'indirizzo per scaricalo
http://www.santech.it/drivers_M29_Series/M29%20Series%20Manual%20ENG-GER-FRA-SPA-ITA.pdf
:D

diablo.78
17-10-2006, 13:37
Qualcuno sarebbe così gentile da postare lo screen della finestra "Generale" delle proprietà del sistema? Quella dove dice che sistema operativo è installato, che processore e quanta ram.

Grazie.

JJSTr
17-10-2006, 15:05
premi il tasto stamp mentre hai la finestra del programma aperta e poi apri il paint di windows e fai incolla. Ed ecco la tua immagine. Salvala come jpeg e postala. ;)

k mi metto all'opera e posto!

nel frattempo ho un problemino col note....a volte se inserisco la spina o la stacco mi si riavvia!

poi alla santech mi hanno detto che la microsoft ha messo fuori una patch per delle incompatibilità tra i merom e home edition.......potreste linkare?

diablo.78
17-10-2006, 19:35
Domanda: qualcuno mi può fare un superpi con le applicazioni aperte? Intendo antivirus, icone di comunicazione (wifi, bluethoot, ecc), e programmini classici da tray?
Grazie.

Magari postate anche che antivirus usate?
Io non capisco: da formattato, mettendoci solo i driver del chipset faccio 26 secondi. Dopo averci messo i driver faccio 42 secondi! Ma che è...

betick
17-10-2006, 19:45
k mi metto all'opera e posto!

nel frattempo ho un problemino col note....a volte se inserisco la spina o la stacco mi si riavvia!

poi alla santech mi hanno detto che la microsoft ha messo fuori una patch per delle incompatibilità tra i merom e home edition.......potreste linkare?

guarda in prima pagina

XXXandreXXX
17-10-2006, 20:49
Domanda: qualcuno mi può fare un superpi con le applicazioni aperte? Intendo antivirus, icone di comunicazione (wifi, bluethoot, ecc), e programmini classici da tray?
Grazie.

Magari postate anche che antivirus usate?
Io non capisco: da formattato, mettendoci solo i driver del chipset faccio 26 secondi. Dopo averci messo i driver faccio 42 secondi! Ma che è...

risparmio energetico

metti sempre attivo dal pannello risparmio energetico...

diablo.78
18-10-2006, 06:58
risparmio energetico

Finalmente uno con una risposta chiara, efficiente e coincisa.
Grazie ho risolto!

Nitto77
18-10-2006, 11:42
Confermo: Fn+1 partono i ventolozzi :wtf:

stedomanda
18-10-2006, 18:24
risparmio energetico

come dire......il frullatore non va....infila la spina...... :doh:

diablo.78
19-10-2006, 11:55
come dire......il frullatore non va....infila la spina...... :doh:

Ma che stai dicendo...

diablo.78
19-10-2006, 11:56
Esiste una utility per la gestione del risparmio energetico che salvi dei profili come nei nb di marca (es toshiba o acer)?

Grazie

XXXandreXXX
19-10-2006, 12:15
Ma che stai dicendo...

:gluglu: il ragazzo è un bevitore

hIRoShIMa
19-10-2006, 14:00
Ragazzi sono possessore di due notebook ideaprogress basati su meccanica clevo.

Come vi state trovando con questi santech anch'essi meccanica clevo?

I miei due note purtroppo stanno tirando gli ultimi respiri.
Gli hdd tutti hitachi ormai danno solo problemi legati al surriscaldamento.

CPU [p4 prescott e northwood] che si surriscaldano.

Problemi al memory controller.

Insomma una tragedia. Ed hanno appena due anni di vita.

Questi Santech come sono in quanto ad affidabilita'?

byz

ga444b666ma777r999in333i
19-10-2006, 14:02

byz
Per ora non sembrerebbero esserci sti problemi... PErò qui si parla di un Core2Duo, niente CPU da desktop.
Anche DynamycPc vende cloni Clevo e non sembrano aver problemi relativamente ai Monster; credo infatti che i monster pc di dynamycpc siano identici al tuo ideaprogress. Hai una 6800Go Ultra?

danello
19-10-2006, 14:14
Esiste una utility per la gestione del risparmio energetico che salvi dei profili come nei nb di marca (es toshiba o acer)?

Grazie

Usa NHC (Notebook Hardware Control), oltre ai profili hai un tot di altre ottimizzazioni....

XXXandreXXX
19-10-2006, 14:33

byz

mai aperto il note????spero di si in 2 anni....
se no ci potrai far eun maglione con la polvere...
poi ci cambi la pasta termica ;)

hIRoShIMa
19-10-2006, 18:20
Nel primo note ho una mobility radeon 9600 pro e nel secondo una mobility radeon 9700 pro. Nel primo un Northwood 2.8 GHz 512Kbyte e nel secondo un Prescott un 3.2GHz e 1Mbyte. Nel primo 1 giga DDR400 nel seconod 2 Giga DDR400. Nel primo un Hitachi 80G 5400RPM e nel secondo un RAID con due Hitachi 80G 5400RPM. Due su tre Hitachi sono andati a puttante. Nel primo la ram va solo su un socket nell'altro non si avvia il pc. Medesima cosa nel secondo pc che tra l'altro mi da problemi di surriscaldamento alla CPU che devo underclockare.

Per rispondere all'altro utente: i due pc li ho smontati e rimontati in ogni loro componente. Ovviamente la pasta termoconduttiva la cambio regolarmente.

byz

danello
19-10-2006, 18:25
Nel primo note ho una mobility radeon 9600 pro e nel secondo una mobility radeon 9700 pro. Nel primo un Northwood 2.8 GHz 512Kbyte e nel secondo un Prescott un 3.2GHz e 1Mbyte. Nel primo 1 giga DDR400 nel seconod 2 Giga DDR400. Nel primo un Hitachi 80G 5400RPM e nel secondo un RAID con due Hitachi 80G 5400RPM. Due su tre Hitachi sono andati a puttante. Nel primo la ram va solo su un socket nell'altro non si avvia il pc. Medesima cosa nel secondo pc che tra l'altro mi da problemi di surriscaldamento alla CPU che devo underclockare.

Per rispondere all'altro utente: i due pc li ho smontati e rimontati in ogni loro componente. Ovviamente la pasta termoconduttiva la cambio regolarmente.

byz

Allora sono proprio pacco i note... :eek:
capirei il surriscaldamento di una vga high-end in OC spinto, ma il disco è proprio un problema di concezione dell'interno del note, lo chassis progettato a cazzo, nessuna circolazione dell'aria...
Solo nel modello col raid o anche il 5400rpm singolo dell'altro note?

hIRoShIMa
19-10-2006, 19:04
Entrambi.

byz

ga444b666ma777r999in333i
19-10-2006, 20:18

byz
L'altro utente è il prode andre, smontatore di note con un solo braccio! :D
Cmq ti ripeto che i DynamycPc Monster non hanno problemi di temperature... Escludo quindi una progettazione così infima sui Clevo... Forse i primi.... Ma gli attuali rullano per bene. ;)

ilnardo
19-10-2006, 20:31
ragazzi nuovi record per me!! 5553 in 3dmark 2006 e 10042 in 3dmark2005!!

diablo.78
19-10-2006, 23:24
Usa NHC (Notebook Hardware Control), oltre ai profili hai un tot di altre ottimizzazioni....

Grazie per la segnalazione!!!

cecofuli
20-10-2006, 00:01
3dmark2005 = 10.137 :D

ilnardo
20-10-2006, 00:14
ma l'M90 e' un santech?!??!?!?!

questo qui vuole la guerra! :cool:

harsan
20-10-2006, 00:19
L'altro utente è il prode andre, smontatore di note con un solo braccio! :D
Cmq ti ripeto che i DynamycPc Monster non hanno problemi di temperature... Escludo quindi una progettazione così infima sui Clevo... Forse i primi.... Ma gli attuali rullano per bene. ;)

quoto a quello che dice Gab.... ;)

i clevo attuali nn hanno problemi con le temp....

cecofuli
20-10-2006, 00:29
No, raga, nessuna guerra, solo informazione e basta... anzi, se avete qualche dritta, passate di la che fa solo piacere. :)

ga444b666ma777r999in333i
20-10-2006, 07:41
ma l'M90 e' un santech?!??!?!?!

questo qui vuole la guerra! :cool:
Niente guerra, l'M90 è una macchina totalmente diversa rispetto all'M2910; è un note progettato per utenti esigenti che utilizzeranno il note in ambiti lavorativi.
PEr certi versi, e IMHO, è una macchina migliore del Santech. ;) Se l'M90 è eccellente il Santech è ottimo. ;)

odiobergamo1911
20-10-2006, 08:02
OT:gabmarini hai un mex privato..

XXXandreXXX
20-10-2006, 08:50
quoto a quello che dice Gab.... ;)

i clevo attuali nn hanno problemi con le temp....

certo con il g71........io sto a meno di 40 gradi quando con il g70 abbondavano i 50 in ilde

danello
20-10-2006, 09:06
ragazzi nuovi record per me!! 5553 in 3dmark 2006 e 10042 in 3dmark2005!!

365 sulle ram?!?
730 perchè DDR?
Devi aver sbagliato a scrivere... :mbe:

ilnardo
20-10-2006, 09:13
365 sulle ram?!?
730 perchè DDR?
Devi aver sbagliato a scrivere... :mbe:

per 365 intendevo x2 cioe come scrivi tu 730

danello
20-10-2006, 09:16
per 365 intendevo x2 cioe come scrivi tu 730

:eek:

Ma così è dowclockata di brutto! :mbe:
Sono DDR3, puoi salire tranquillo di ALMENO altri 4-500Mhz!!
Imposta ALMENO 1.2-1.3Ghz! :D

betick
20-10-2006, 10:57

Ma così è dowclockata di brutto! :mbe:
Sono DDR3, puoi salire tranquillo di ALMENO altri 4-500Mhz!!
Imposta ALMENO 1.2-1.3Ghz! :D

il nardo si ostina a scrivere 350*2,prova ad aprire everest e vedrai che alla voce riguardante la ram video troverai scritto 700,ed un gradino sotto leggerai clock effettivo 1400,quindi e' corretto scrivere 700*2,cioe' 1400.... :doh:

e non dire che non ti ho mai detto sta cosa :O

danello
20-10-2006, 11:07
il nardo si ostina a scrivere 350*2,prova ad aprire everest e vedrai che alla voce riguardante la ram video troverai scritto 700,ed un gradino sotto leggerai clock effettivo 1400,quindi e' corretto scrivere 700*2,cioe' 1400.... :doh:

e non dire che non ti ho mai detto sta cosa :O

Ah! :D
Adesso si spiega, e si spiega anche lo score, impossibile che sia così alto a 730Mhz effettivi... :D

danello
20-10-2006, 11:19
Entrambi.

byz

Allora è la macchina progettata proprio male...
se i dischi si surriscaldano anche senza il raid... :mbe:

ilnardo
20-10-2006, 12:33
Ah! :D
Adesso si spiega, e si spiega anche lo score, impossibile che sia così alto a 730Mhz effettivi... :D
intendevo segnalare le frequenze che segna atitool che poi alla fine vengono moltiplicate per 4

danello
20-10-2006, 12:37
intendevo segnalare le frequenze che segna atitool che poi alla fine vengono moltiplicate per 4

Beh, reinstalla ATitool perchè le vede sballate... :D
lo faceva anche a me, poi ho reinstallato...

ilnardo
22-10-2006, 12:08
per vedere le temp della gpu cosa usate?

stedomanda
22-10-2006, 15:31
per vedere le temp della gpu cosa usate?
beh loro usano qualsiasi programma siamo noi che abbiamo solo everest....

Muflus
22-10-2006, 18:48
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un portatile, il 2910 con T7200, 2GB di RAM e 7950GTX è uno dei papabili...
Me lo consigliate senza riserve? Avete suggerimenti particolari?

Grazie dell'attenzione e ciao a tutti :)

ga444b666ma777r999in333i
22-10-2006, 19:20
Io aspetterei il lancio di Vista e prenderei un portatile con ovviamente Vista installato, ormai è questione di qualche mese.
Vista chissenegfrega, piuttosto in procinto di un acquisto ingente io aspetterei qualche settimana per avere la scheda G80 di nvidia.

phoenixbf
22-10-2006, 20:05
Io aspetterei il lancio di Vista e prenderei un portatile con ovviamente Vista installato, ormai è questione di qualche mese.

Non e' questione di un mese. Vista ha subito ulteriori ritardi, quindi se ne parla da aprile 2007 in poi... a meno ke non facciano una mossa MOLTO azzardata di metterlo sul mercato x Natale.
Poi io aspetterei a fare la corsa ai negozi, e lascerei passare un 6/8 mesi per far stabilizzare (patch e fix) il SO, dato ke non sara' certo perfetto appena uscito.

XXXandreXXX
22-10-2006, 21:31
Non e' questione di un mese. Vista ha subito ulteriori ritardi, quindi se ne parla da aprile 2007 in poi... a meno ke non facciano una mossa MOLTO azzardata di metterlo sul mercato x Natale.
Poi io aspetterei a fare la corsa ai negozi, e lascerei passare un 6/8 mesi per far stabilizzare (patch e fix) il SO, dato ke non sara' certo perfetto appena uscito.

e in rete si dice che santa rosa arriverà con vista....

quindi le cose sono 2.:
o avremo piena compatibilita con il g80 perche verra montato prima dell'arrivo di santa rosa quindi la scheda sara sulla nosta piattaforma...

oppure vedremo tutto entro la fine del primo trimeste con piattaforma nuova

ga444b666ma777r999in333i
23-10-2006, 08:11
ovviamente nel giro di qualche mese ci sarebbe anche un hardware migliore.
Ovvio che non hai capito quello che intendevo. Di vista me né frego, cioè non mi interessa... G80 invece è alle porte, l'8 novembre uscirà la versione desktop e a seguire la versione mobile (entro fine dicembre? forse.). Quindi, a meno di necessità impellenti nell'acquisto, io aspetterei G80 a dicembre e le mosse di Dell rispetto a sta GPU. Sembrerebbe infatti che Clevo debba ridisegnare i propri note per accogliere la G80, non un semplice upgrade dal G71 attuale.

Io quindi aspetterei.

stedomanda
23-10-2006, 12:28
Sembrerebbe infatti che Clevo debba ridisegnare i propri note per accogliere la G80, non un semplice upgrade dal G71 attuale.

Io quindi aspetterei.
ma questo chi lo dice?????E' molto preoccupante se cosi fosse......

stedomanda
23-10-2006, 13:35
ma questo chi lo dice?????E' molto preoccupante se cosi fosse......
l'upgrade a 7950 costa 450€ quindi niente ritiro dell'usato.....che mazzata.
miha detto di aspettare il g80 in compenso...parla di mesi però.

XXXandreXXX
23-10-2006, 13:51
l'upgrade a 7950 costa 450€ quindi niente ritiro dell'usato.....che mazzata.
miha detto di aspettare il g80 in compenso...parla di mesi però.

beh che era mesi si sapeva,...di sicuro 2 per dicembre ma pe rme pure gennaio innoltrato...

cmq che ti aspettivi ??

che ritirassero al tua a 450 e ti chidessero solo 50 per l'up grade??

ga444b666ma777r999in333i
23-10-2006, 13:54
beh che era mesi si sapeva,...di sicuro 2 per dicembre ma pe rme pure gennaio innoltrato...

cmq che ti aspettivi ??

che ritirassero al tua a 450 e ti chidessero solo 50 per l'up grade??
Si, se l'aspettava lui e tutti quelli che dicevano che l'upgrade era possibilissimo con santech e con ritiro dell'usato! Ecco qui la realtà. E con la scheda vecchia che ci fai? Esattamente quello che ci fai con la scheda Dell.

Guarda stedo, che probabilmente tu la 7950 non la puoi proprio montare sul tuo... Informati bene. DynamycPc (il cui clevo Nosferatu è identico al santech) sostiene che, oltre a essere scarsa coem approvvigionamento, la 7950GTX richiede una nuova scheda madre.

JJSTr
23-10-2006, 15:42
la 7950 la puoi montare senza problemi, pero spero siano voci infondate quelle che ho letto prima.....

se g80 non fosse compatibile.........potrei tirare giu tutti i santi del paradiso!

l'ufficio tecnico cmq 2 settimane fa mi disse che l'upgrade a g80 sarebbe stato sicuramente possibile.....se ni ha detto una cazzata vado la e gli do fuoco

ga444b666ma777r999in333i
23-10-2006, 16:07
la 7950 la puoi montare senza problemi, pero spero siano voci infondate quelle che ho letto prima.....

se g80 non fosse compatibile.........potrei tirare giu tutti i santi del paradiso!

l'ufficio tecnico cmq 2 settimane fa mi disse che l'upgrade a g80 sarebbe stato sicuramente possibile.....se ni ha detto una cazzata vado la e gli do fuoco
Il NOSFERATU di dynamycpc, identico al santech, uscirà a breve ma con una nuova release della mobo

JJSTr
23-10-2006, 17:49
boh! se cosi fosse mi gireranno molto i coglioni

XXXandreXXX
23-10-2006, 18:35
Si, se l'aspettava lui e tutti quelli che dicevano che l'upgrade era possibilissimo con santech e con ritiro dell'usato! Ecco qui la realtà. E con la scheda vecchia che ci fai? Esattamente quello che ci fai con la scheda Dell.

Guarda stedo, che probabilmente tu la 7950 non la puoi proprio montare sul tuo... Informati bene. DynamycPc (il cui clevo Nosferatu è identico al santech) sostiene che, oltre a essere scarsa coem approvvigionamento, la 7950GTX richiede una nuova scheda madre.

no dai la 7950 la si puo montare..e se io fossi in loro un flash lo proverei a fare

se regge la mia gs in gtx perche no 7900 7950 che cambia solo le frequenze

stedomanda
23-10-2006, 18:36
no dai la 7950 la si puo montare..e se io fossi in loro un flash lo proverei a fare

e chi me lo passa il bio della 7950gtx.......speriamo qualche nuovo utente.....

ga444b666ma777r999in333i
23-10-2006, 18:37

Io non dico quello che penso io ma quello che dice un rivenditore di Clevo, Dynamycpc. Se non è così e avete fatti per smentirmi, son ben contento. ;)

ga444b666ma777r999in333i
23-10-2006, 18:44
boh! se cosi fosse mi gireranno molto i coglioni
E perché mai... Hai firmato qualcosa dove ti assicuravano l'upgrade alla scheda video successiva? Se si, vedrai che allora Santech ti cambierà anche la mobo, a un prezzo modico. Hanno un'ottima assistenza, e non lesinano per rendere contenti gli utenti.
Io mi informo solo per sapere i costi e le modalità; molti qui "millantavano" che l'upgrade era sempre possibile e riconsegnando indietro la propria scheda.
Invece sembrerebbe non possibile ridare indietro la scheda, e inoltre, non mi è chiaro se nelle 450€ (iva inclusa?) è compreso anche il montaggio. ;)

XXXandreXXX
23-10-2006, 19:36
Io non dico quello che penso io ma quello che dice un rivenditore di Clevo, Dynamycpc. Se non è così e avete fatti per smentirmi, son ben contento. ;)

non posso smentirti ma non voglio credere che la 7950 gtx sia diversa della 7900gtx montata su santech boh

XXXandreXXX
23-10-2006, 19:37
e chi me lo passa il bio della 7950gtx.......speriamo qualche nuovo utente.....

chiunque

ga444b666ma777r999in333i
23-10-2006, 19:43
non posso smentirti ma non voglio credere che la 7950 gtx sia diversa della 7900gtx montata su santech boh
Assolutamente d'accordo, non voglio crederci neanche io, e dell sembrerebbe confermarlo, ma qualcuno ha sta scheda su notebookforums? Credo che vada approfondito, visto che la mia fonte è un venditore di notebook clevo. ;)

betick
23-10-2006, 21:40
sta storia che vogliono 450 euro per sostituire la scheda video mi fa incazzare,meglio per loro che non chiedano somme del genere per la futura g80 :mad:

JJSTr
23-10-2006, 22:28
E perché mai... Hai firmato qualcosa dove ti assicuravano l'upgrade alla scheda video successiva? Se si, vedrai che allora Santech ti cambierà anche la mobo, a un prezzo modico. Hanno un'ottima assistenza, e non lesinano per rendere contenti gli utenti.
Io mi informo solo per sapere i costi e le modalità; molti qui "millantavano" che l'upgrade era sempre possibile e riconsegnando indietro la propria scheda.
Invece sembrerebbe non possibile ridare indietro la scheda, e inoltre, non mi è chiaro se nelle 450€ (iva inclusa?) è compreso anche il montaggio. ;)

non ho firmato nulla ma in una mail e via telefono mi hanno detto "sul 2910 il cambio della scheda video è garantito, sul 15 pollici probabilem ma non sicuro"

ga444b666ma777r999in333i
24-10-2006, 07:35
non ho firmato nulla ma in una mail e via telefono mi hanno detto "sul 2910 il cambio della scheda video è garantito, sul 15 pollici probabilem ma non sicuro"
Ripeto tranquilli, per ora tranquilli. Inoltre non potete pretendere per un note quello che non avreste mai su un desk. Prendete il prezzo di una 7900GTX da desk, aumentate di un buon 10%, e avete il prezzo della mobile. ;)

7950GTX solo su nuovi Clevo570U: fonte FORUM DYNAMYCPC (http://www.dpctech.net/forum/showpost.php?p=405&postcount=19)

Ulteriormente sembra che Clevo sia abbastanza precisa nel verificare che l'utente non effettui "inciuci" hw da loro non certificati: se Clevo dice che la 7950GTX può andare solo sul 570U nuovo, mettendola sul vecchio si potrebbe incappare in difficoltà, qualora ci fossero problemi da riparare in garanzia.

GG1
24-10-2006, 13:50
Ciao A tutti sono GG, vorrei farvi notare che nel configuratore della santech c'e' la 7950 gtx.
Io l'ho acquistato oggi Vi sapro dire quando mi arriva. Ciao

GG1
24-10-2006, 13:56
Che versione di windows xp utilizzate 32 o 64 bit
Grazie

XXXandreXXX
24-10-2006, 14:33
Ripeto tranquilli, per ora tranquilli. Inoltre non potete pretendere per un note quello che non avreste mai su un desk. Prendete il prezzo di una 7900GTX da desk, aumentate di un buon 10%, e avete il prezzo della mobile. ;)

7950GTX solo su nuovi Clevo570U: fonte FORUM DYNAMYCPC (http://www.dpctech.net/forum/showpost.php?p=405&postcount=19)

Ulteriormente sembra che Clevo sia abbastanza precisa nel verificare che l'utente non effettui "inciuci" hw da loro non certificati: se Clevo dice che la 7950GTX può andare solo sul 570U nuovo, mettendola sul vecchio si potrebbe incappare in difficoltà, qualora ci fossero problemi da riparare in garanzia.

o va bene

ma sara solo perche hanno cambiato il case e mobo ,quindi il dissipatore sara diverso,quindi basta tenersi il dissi del pc vecchio......

e sempre se il bios lo riconosca..io credo,anzi ne sono sicuro che il problema si solo quello

ga444b666ma777r999in333i
24-10-2006, 14:42
o va bene

ma sara solo perche hanno cambiato il case e mobo ,quindi il dissipatore sara diverso,quindi basta tenersi il dissi del pc vecchio......

e sempre se il bios lo riconosca..io credo,anzi ne sono sicuro che il problema si solo quello
Andre, non hai letto bene. La MOBO è diversa, e Clevo sconsiglia il discorso, e con tutta probabilità non considerà "in garanzia" chi fa l'upgrade.... ;)
Il problema è tutto qui; attacchi e dissi non sono l'unico problema... E potrebbero sempre fare un bios lato scheda che non abilita la scheda sui vecchi 570U ;)

betick
24-10-2006, 14:51
raga' alla fine mi frega solamente se con il mio attuale note potro' montare i futuri g80,se non fosse cosi' rivendo il portatile e fanculo alla santech :mad:

passo a dpc

cmomunq ho mandato una email chiedendo se fosse necessario cambiare la modo per montare la nuova(be nuova,solo una 7900 con voltaggi piu' alti) 7950

che dite,prima dell'uscita delle nuove schede d10 la nvidia tirera' fuori anche la 7951,7952 etcc? :mc:

ga444b666ma777r999in333i
24-10-2006, 14:56
raga' alla fine mi frega solamente se con il mio attuale note potro' montare i futuri g80,se non fosse cosi' rivendo il portatile e fanculo alla santech :mad:

passo a dpc
Il discorso è riferito a clevo, quindi sia a Santech che a DynamycPc.
Non reputerei un gran problema l'upgradabilità, sicuramente troveranno una soluzione, volevo solo capire perché qualcuno diceva di poter montare la 7950GTX a 450€ (+ iva) quando io avevo "feelings" ben diversi.

Non credo, betick, che tu debba preoccuparti. Se CLEVO (e non Santech) attua certe scelte/decisioni bisogna attenersi alle specifiche e contrattare con i produttori quanto "concordato" in fase di acquisto. ;)
Ripeto, tranquilli.

ga444b666ma777r999in333i
24-10-2006, 14:58

passo a dpc

cmomunq ho mandato una email chiedendo se fosse necessario cambiare la modo per montare la nuova(be nuova,solo una 7900 con voltaggi piu' alti) 7950

che dite,prima dell'uscita delle nuove schede d10 la nvidia tirera' fuori anche la 7951,7952 etcc? :mc:
Nò niente 7951... Cmq, inutile per inutile, la 7950GTX dimostra quanto sia "efficace" il processo produttivo G71. Praticamente, rimodulando le frequenze (e con la giusta alimentazione), ste schede si overcloccano veramente tanto, siamo vicinissimi alle prestazioni delle desktop. ;)
Ottimo veramente... ;)

betick
24-10-2006, 15:03
comunq mi girano i maroni,il commerciale della santech mi aveva parlato di questa possibilita',ridare indietro l'attuale scheda video e pagare per la nuova solo la differenza,ora sembran che cadano dalle nuvole

non si fa cosi',promettere mare e monti per farti acquistare il loro prodotto e poi venire meno alle promesse

sono deluso non poco

ga444b666ma777r999in333i
24-10-2006, 15:23
comunq mi girano i maroni,il commerciale della santech mi aveva parlato di questa possibilita',ridare indietro l'attuale scheda video e pagare per la nuova solo la differenza,ora sembran che cadano dalle nuvole

non si fa cosi',promettere mare e monti per farti acquistare il loro prodotto e poi venire meno alle promesse

sono deluso non poco
A me pareva ovvio, lo dissi a suo tempo ma non fui creduto.Considera che loro non hanno nessuna utilità nel ritirare indietro una scheda usata; il discorso, piuttosto, sta nel rivenderla come usato a chi ha magari il vecchio Clevo 570U con 7800GTX. Valuti tu il prezzo e poi la rimetti in vendita, magari direttamente nel forum del rivenditore di Clevo... ;)

XXXandreXXX
24-10-2006, 15:23
Nò niente 7951... Cmq, inutile per inutile, la 7950GTX dimostra quanto sia "efficace" il processo produttivo G71. Praticamente, rimodulando le frequenze (e con la giusta alimentazione), ste schede si overcloccano veramente tanto, siamo vicinissimi alle prestazioni delle desktop. ;)
Ottimo veramente... ;)

io non lo chiamo overclok ,almeno sino al raggiungimento delle frequenze da desk :sofico:

quando le si superano è un altro discorso

XXXandreXXX
24-10-2006, 15:27
Andre, non hai letto bene. La MOBO è diversa, e Clevo sconsiglia il discorso, e con tutta probabilità non considerà "in garanzia" chi fa l'upgrade.... ;)
Il problema è tutto qui; attacchi e dissi non sono l'unico problema... E potrebbero sempre fare un bios lato scheda che non abilita la scheda sui vecchi 570U ;)

avevo trovato in rete i barberone clevo....(o come su chiamano) io credo che il futuro sara li........

anche se credo per come si sta oriendando il mercato avremo sempre piu prodotti simili a delle console....

pi raga vi strate rodendo il fegato pe run a7950 e avete una 7900 :D :D

la 7950 non va ne di piu ne di meno della 7900gtx

danello
24-10-2006, 15:37
avevo trovato in rete i barberone clevo....(o come su chiamano) io credo che il futuro sara li........

anche se credo per come si sta oriendando il mercato avremo sempre piu prodotti simili a delle console....

BARBERONE?!?!? :eek:

:eek: :rolleyes: :) :D :rotfl:

Non è che te lo sei tazzato un caraffone di barberone?!?!? :rotfl:

XXXandreXXX
24-10-2006, 15:53
BARBERONE?!?!? :eek:

:eek: :rolleyes: :) :D :rotfl:

Non è che te lo sei tazzato un caraffone di barberone?!?!? :rotfl:

so che non si chiama barberone.....non ricordo come pero....

la figata è che l'ho sempre letto barberone :D e mo mi viene spontaneo..

ps ieri sera mi son bevuto na bottiglia di cabernet un po frizzantino... :sofico:

da quel che so uno dei migliori friulani..

ga444b666ma777r999in333i
24-10-2006, 16:20

Non bisogna rodersi, nessuno dovrebbe rodersi, io non mi stò rodendo. Si sta solo cercando di capire perché alcuni dicono che si può montare sta 7950GTX sui Clevo570U e altri nò. Da questo l'ipotesi che, se è vero che non è possibile mettere la 7950GTX in alcuni Clevo, forse neanche la G80 si potrà mettere... Questo era ed è il punto. ;)
Sul discorso dei barberone, ormai tutti rivendono dei barebone; dell può permettersi di obbligare compal a non utilizzare il disegno per altri, ma la sostanza è la stessa.

betick
24-10-2006, 16:24
ho mandato email al commerciale che sua volta lha girata al reparto tecnico,l'attuale 7950 puo' essere messa tranquillamente sugli attuali 2910

danello
24-10-2006, 16:33
so che non si chiama barberone.....non ricordo come pero....

la figata è che l'ho sempre letto barberone :D e mo mi viene spontaneo..

ps ieri sera mi son bevuto na bottiglia di cabernet un po frizzantino... :sofico:

da quel che so uno dei migliori friulani..

;) :D :D

Betick, non stavamo parlando dell'incompatibilità di G80?
Perchè sta info (non si sapeva già?) sulla 7950?

betick
24-10-2006, 16:41
comunq ricordo che prima di acquistare il note chiesi espressamente la possibilita' di aggiornare il note con le future schede d10,il commerciale mi disse con grande sicurezza di stare tranq,quindi non volgio manco immaginare una non compatibilita',non voglio avvelenarmi due mesi prima della sua uscita

ma se puta caso non dovesse essere davvero compatibile,chiedero' la sostituzione della mobo a loro spese,cosi' imparano a dire sempre si solo per farti fare l'acquisto :mad:

betick
24-10-2006, 18:06
ragazzi possessori del 2910 perche' non vediamo come flashare la 7900 a 7950? :D

stedomanda
24-10-2006, 19:02
ragazzi possessori del 2910 perche' non vediamo come flashare la 7900 a 7950? :D
manca solo il bios della 7950...magari è anche già settata con voltaggi più alti......qualcuno ha il bios della 7950 dell'm2910?????Postatelo per favore

LukeNuke
24-10-2006, 19:12
comunq ricordo che prima di acquistare il note chiesi espressamente la possibilita' di aggiornare il note con le future schede d10,il commerciale mi disse con grande sicurezza di stare tranq,quindi non volgio manco immaginare una non compatibilita',non voglio avvelenarmi due mesi prima della sua uscita

ma se puta caso non dovesse essere davvero compatibile,chiedero' la sostituzione della mobo a loro spese,cosi' imparano a dire sempre si solo per farti fare l'acquisto :mad:

Mi spiace fare il guastafeste ma verba volant, scripta manent.

Spero per te e per gli altri possessori di questo ottimo notebook che ciò sia davvero possibile.

betick
24-10-2006, 19:18
be sono sicuro che la promessa dell'upgrade della scheda video sia stata fatta a tantissimi utenti,quindi una vera e propria promessa al pubblico,in quanto tale vincolante

LukeNuke
24-10-2006, 19:26
be sono sicuro che la promessa dell'upgrade della scheda video sia stata fatta a tantissimi utenti,quindi una vera e propria promessa al pubblico,in quanto tale vincolante

Vero, però la prossima volta, anche solo per email (che ha valore legale), fatevi mettere 2 righe nero su bianco con tali affermazioni.

Magari ci sono persone che han speso 2500 euro solo per quella possibilità, altrimenti avrebbero aspettato

GG1
24-10-2006, 20:55
Nella Mail standard che manda il commerciale al punto f si legge:

"f) Grande upgradabilità grazie alle nuovissime tecnologie sarà possibile in futuro fare un upgrade di CPU (il notebook è già pronto per Merom 64bit) e di scheda video, nonchè di quasi la totalità degli altri componenti. "

Me la scritto in almeno tre mail.

Carta canta.....direi!

Ciao

LukeNuke
24-10-2006, 21:25
Nella Mail standard che manda il commerciale al punto f si legge:

"f) Grande upgradabilità grazie alle nuovissime tecnologie sarà possibile in futuro fare un upgrade di CPU (il notebook è già pronto per Merom 64bit) e di scheda video, nonchè di quasi la totalità degli altri componenti. "

Me la scritto in almeno tre mail.

Carta canta.....direi!

Ciao

Certo che carta canta ma quello che c'e' scritto è già ampiamente soddisfatto: difatti puoi upgradare con le future schede video con le 7950 gtx (dovrebbe essere uguale) e così loro hanno già il sedere parato.

La mail doveva specificare "future schede video basate sulla nuova tecnologia dx10", altrimenti è troppo generica.

Invece per il processore è stato specificato il modello, quindi se non ve lo favevano potevate appellarvi.

Ripeto, sono cavolate , ma qualora si trattasse di cambiare un'intera mobo per incompatibilità dx10, fidati che si appellerebbero a qualsiasi cosa. Tipo questa.

Comunque dai...rimango fiducioso che sia tutto pienamente compatibile e quindi non fasciatevi la testa prima di rompervela....però non illudetevi neanche troppo e godetevi ORA la bestiolina di scheda video che avete :p

ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 07:49
Certo che carta canta ma quello che c'e' scritto è già ampiamente soddisfatto: difatti puoi upgradare con le future schede video con le 7950 gtx (dovrebbe essere uguale) e così loro hanno già il sedere parato.

La mail doveva specificare "future schede video basate sulla nuova tecnologia dx10", altrimenti è troppo generica.

Invece per il processore è stato specificato il modello, quindi se non ve lo favevano potevate appellarvi.

Ripeto, sono cavolate , ma qualora si trattasse di cambiare un'intera mobo per incompatibilità dx10, fidati che si appellerebbero a qualsiasi cosa. Tipo questa.

Comunque dai...rimango fiducioso che sia tutto pienamente compatibile e quindi non fasciatevi la testa prima di rompervela....però non illudetevi neanche troppo e godetevi ORA la bestiolina di scheda video che avete :p

Sembrerebbe supportato da fatti concreti quanto da me ipotizzato precedentemente...

Confermo a tutti di non preoccuparsi affatto; Clevo sicuramente farà di tutto per consentire ai vecchi 570U il montaggio della G80..., ma sconsiglia di montare la 7950GTX sui Clevo570U (io verificherei anche se gli attuali 570U sono già i nuovi 7950GTX capable) ;)

Ulteriori info al link del forum DPC:
La 7950GTX ci sta sul vecchio clevo570U? Si e Nò (http://www.dpctech.net/forum/showpost.php?p=408&postcount=22)

betick
25-10-2006, 07:57
Sembrerebbe supportato da fatti concreti quanto da me ipotizzato precedentemente...

Confermo a tutti di non preoccuparsi affatto; Clevo sicuramente farà di tutto per consentire ai vecchi 570U il montaggio della G80..., ma sconsiglia di montare la 7950GTX sui Clevo570U (io verificherei anche se gli attuali 570U sono già i nuovi 7950GTX capable) ;)

Ulteriori info al link del forum DPC:
La 7950GTX ci sta sul vecchio clevo570U? Si e Nò (http://www.dpctech.net/forum/showpost.php?p=408&postcount=22)

allo stasto attuale il mio 2910 che modo monta?

ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 08:41
allo stasto attuale il mio 2910 che modo monta?
Non lo sò, però ipotizzerei che monti la vecchia.
Ribadisco cmq che non devi preoccuparti, sono moderatamente sicuro che Clevo risolva la situazione soprattutto verso i G80. ;) L'upgrade a 7950GTX da 450€ + iva + montaggio mi sembra eccessivo

diablo.78
25-10-2006, 10:15
Ho finalmente risolto il problema del masterizzatore dvd che mi affliggeva ormai da piu' di un mese. Posto la soluzione così che altri possano risolvere facilmente.

SINTOMI: Dopo aver installato WindowsXP + Linux (prima Windows poi Linux) sul portatile, il masterizzatore (che fino a quel momento funzionava bene) sparisce da entrambi i sistemi operativi. Solo con la formattazione e una nuova installazione di Windows le cose tornano a posto.

SOLUZIONE: Per risolvere bisogna FORMATTARE e reinstallare i sistemi operativi quindi salvare tutti i dati importanti!
Per prima cosa abbiamo bisogno del floppy con i driver del Controller Raid presenti nel CD Santech con i driver del NB. Questo floppy andrà inserito all'inizio dell'installazione di Windows per cui avremo bisogno di un lettore floppy esterno (NB: alcuni floppy usb non sono compatibili con questo portatile).
Dopo aver fatto il backup, creato il floppy e connesso il lettore floppy, riavviare e abilitare il controller RAID nel BIOS anche se nel NB non è presente alcun RAID. Riavviare la macchina (ovviamente settare l'avvio da CD e non da floppy USB).
Iniziare l'installazione di Windows, e premere F6 per caricare i driver per dispositivi aggiuntivi. Quando viene richiesto inserire il floppy. Nella lista dei dispositivi selezionare il controller centrale (mi pare abbia una voce con scritto "mobile". Comunque si riconosce perchè gli altri sono "desktop").
Una volta caricato procedere con l'installazione sia di window che di linux e magicamente il lettore non sparirà più.

Il problema sussite sia con lettori PHILIPS che NEC. Al momento ho un NEC e con questa procedura tutto si è risolto.

Grazie a Santech per la cordialità nel supporto e nell'assistenza. Spero che i problemi siano finiti.

Salutoni.

jimmyquasinormale
25-10-2006, 10:27
Buongiorno a tutti. Spero di non andare OT già con il mio primo intervento. Mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver passato ore e ore ieri a leggere tutte le 46 pagine di questo thread. Praticamente posso dirvi di conoscervi tutti; ma bando alle ciance, vado dritto al punto.

Ho un dubbio e vorrei chiedere il vostro aiuto/parere:

Sono in procinto di acquistare una nuova macchina dopo aver passato due anni con un misero Acer Ferrari 3000 (ormai sulla via del trapasso). Non sono ricco, tutt'altro, per cui è molto importante per me fare una scelta molto oculata. Dopo aver pensato di acquistare uno Shuttle Barebone (per motivi di spazio), sono ora orientato a un portatile desktop replacement per via della mia mobilità nomade e dopo mesi di ricerche su centinaia di siti sono incappato su questo SANTECH M2910: all'apparenza proprio quello che cercavo.

Premetto che:

1 - Non sono un videogiocatore e non ho intenzione di diventarlo. Sono totalmente all'oscuro di overclocking, flashing o che so io.

2 - Il mio utilizzo di questa macchina consisterebbe in creazione video e musicale amatoriale (non per lavoro); quindi le operazioni sarebbero il convertire, il rippare, il renderizzare, il montaggio, etc.. Insomma un utilizzo abbastanza intensivo. Questa macchina sarebbe corredata da una tastiera midi/usb e da una tavoletta grafica.

Detto questo, ecco entrare in gioco voi (si spera). La domanda è: sto facendo la scelta giusta? Al momento attuale, sul sito leggo che la gpu di default del M2910 è la NVIDIA GeFORCE 7950GTX 512 Mb GDDR3, va bene per i miei scopi o è il caso che chieda di cambiarla con una diversa, che so, o di minore potenza o maggiore tipo una Quadeo FX?

Bene, per ora è tutto. Sono aperto a tutti i vostri suggerimenti, anche in privato per non disturbare il naturale proseguimento di questo thread. Vi prego, aiutatemi, questo acquisto è un grosso sacrificio per me.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Saluti.

JQN

danello
25-10-2006, 10:35
Buongiorno a tutti. Spero di non andare OT già con il mio primo intervento. Mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver passato ore e ore ieri a leggere tutte le 46 pagine di questo thread. Praticamente posso dirvi di conoscervi tutti; ma bando alle ciance, vado dritto al punto.

Ho un dubbio e vorrei chiedere il vostro aiuto/parere:

Sono in procinto di acquistare una nuova macchina dopo aver passato due anni con un misero Acer Ferrari 3000 (ormai sulla via del trapasso). Non sono ricco, tutt'altro, per cui è molto importante per me fare una scelta molto oculata. Dopo aver pensato di acquistare uno Shuttle Barebone (per motivi di spazio), sono ora orientato a un portatile desktop replacement per via della mia mobilità nomade e dopo mesi di ricerche su centinaia di siti sono incappato su questo SANTECH M2910: all'apparenza proprio quello che cercavo.

Premetto che:

1 - Non sono un videogiocatore e non ho intenzione di diventarlo. Sono totalmente all'oscuro di overclocking, flashing o che so io.

2 - Il mio utilizzo di questa macchina consisterebbe in creazione video e musicale amatoriale (non per lavoro); quindi le operazioni sarebbero il convertire, il rippare, il renderizzare, il montaggio, etc.. Insomma un utilizzo abbastanza intensivo. Questa macchina sarebbe corredata da una tastiera midi/usb e da una tavoletta grafica.

Detto questo, ecco entrare in gioco voi (si spera). La domanda è: sto facendo la scelta giusta? Al momento attuale, sul sito leggo che la gpu di default del M2910 è la NVIDIA GeFORCE 7950GTX 512 Mb GDDR3, va bene per i miei scopi o è il caso che chieda di cambiarla con una diversa, che so, o di minore potenza o maggiore tipo una Quadeo FX?

Bene, per ora è tutto. Sono aperto a tutti i vostri suggerimenti, anche in privato per non disturbare il naturale proseguimento di questo thread. Vi prego, aiutatemi, questo acquisto è un grosso sacrificio per me.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Saluti.

JQN

Cosa intendi per renderizzare?
Non capisco, fai montaggio/elaborazione/conversione video di filmati o modelling 3D/animazione 3D/cad/cam?

jimmyquasinormale
25-10-2006, 10:55
Cosa intendi per renderizzare?
Non capisco, fai montaggio/elaborazione/conversione video di filmati o modelling 3D/animazione 3D/cad/cam?

Cad no. Semmai Visual effects. Comunque avevo messo un etc.
Grafica a tutto tondo.

betick
25-10-2006, 11:00
Non lo sò, però ipotizzerei che monti la vecchia.
Ribadisco cmq che non devi preoccuparti, sono moderatamente sicuro che Clevo risolva la situazione soprattutto verso i G80. ;) L'upgrade a 7950GTX da 450€ + iva + montaggio mi sembra eccessivo

controllato con everest,monto un clevo m570u

danello
25-10-2006, 11:18
Cad no. Semmai Visual effects. Comunque avevo messo un etc.
Grafica a tutto tondo.

L'etc non ha senso perchè c'è da distinguere tra il mondo della modellazione/animazione 3D (alla shrek) e quello del montaggio video con qualche effetto carino (effetti di transizione/scritte etc...)

La cosa influenza notevolmente la parte grafica di cui hai bisogno.
Scrivi anche che sw usi.

Sempre che ti interessi sapere di cosa hai bisogno. :mbe:

jimmyquasinormale
25-10-2006, 11:25
L'etc non ha senso perchè c'è da distinguere tra il mondo della modellazione/animazione 3D (alla shrek) e quello del montaggio video con qualche effetto carino (effetti di transizione/scritte etc...)

La cosa influenza notevolmente la parte grafica di cui hai bisogno.

Sempre che ti interessi sapere di cosa hai bisogno. :mbe:

Va bene, hai ragione. Il fatto è che non mi sento di escludere niente. Diciamo che per ora di modellazione 3D e animazione non se ne parla (se no andavo su una workstation ma che è all'infuori delle mie possibilità economiche). Potrei fare qualcosa al massimo con Google sketchup o Blender ma poca roba. Quindi principalmente monstaggio con parecchi effetti. Spero di essermi fatto finalmente capire. Chiedo venia.

ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 11:31
controllato con everest,monto un clevo m570u
Aspettiamo che arriva il note con 7950GTX e vediamo che ha scritto, poi confrontiamo. ;)

danello
25-10-2006, 11:33
Va bene, hai ragione. Il fatto è che non mi sento di escludere niente. Diciamo che per ora di modellazione 3D e animazione non se ne parla (se no andavo su una workstation ma che è all'infuori delle mie possibilità economiche). Potrei fare qualcosa al massimo con Google sketchup o Blender ma poca roba. Quindi principalmente monstaggio con parecchi effetti. Spero di essermi fatto finalmente capire. Chiedo venia.

La cosa è importante perchè ti puoi "accontentare" di una parte grafica molto inferiore rispetto a quella del Santech, puntando al calcolo puro.
Le cose che fai non sono affatto pesanti da far girare nemmeno con una vga di fascia media, mentre hai bisogno di un paio di giga di ram e un ottimo procio.

I 17" sono fondamentali?

Se proprio non vuoi darti limiti io ti consiglio un Dell Precision M90, monta una Quadro potente circa quanto la 7900GTX, ma molto più rivolta al professionale che al ludico (visto che di gaming non hai nemmeno parlato).
Il prezzo è simile a quello del Santech...
Secondo me cmq potresti spendere anche molto meno per quello che fai...

betick
25-10-2006, 11:40
Aspettiamo che arriva il note con 7950GTX e vediamo che ha scritto, poi confrontiamo. ;)

i note santech con la "nuova" 7950 hanno la stessa mobo mia,comunq adesso solo solo parole e preoccupazioni buttate al vento(le mie),devo aspettare solamente l'uscita di questa g80.

O dolce attesa... :muro:

senti conosci le frequenze di lavoro di questa 7950?

comunq sono fiducioso in una modifica dei voltaggi,purtroppo in questo cambo sono un nubbio,aspetto notizie da qualche smanettone e possessore del santech

jimmyquasinormale
25-10-2006, 11:48

La cosa è importante perchè ti puoi "accontentare" di una parte grafica molto inferiore rispetto a quella del Santech, puntando al calcolo puro.
Le cose che fai non sono affatto pesanti da far girare nemmeno con una vga di fascia media, mentre hai bisogno di un paio di giga di ram e un ottimo procio.

I 17" sono fondamentali?

Se proprio non vuoi darti limiti io ti consiglio un Dell Precision M90, monta una Quadro potente circa quanto la 7900GTX, ma molto più rivolta al professionale che al ludico (visto che di gaming non hai nemmeno parlato).
Il prezzo è simile a quello del Santech...
Secondo me cmq potresti spendere anche molto meno per quello che fai...

17" fondamentali si. So che avrei potuto mirare più in basso ma voglio fare anche un investimento che mi duri per parecchi anni. Secondo te è possibile montare una Quadro FX 1500 (ma mobile o no? non si capisce) sul Santech?

Ho visto anche l' M90 ma sul sito, lasciando quasi tutto invariato nella configurazione è uscito un prezzo superiore ai 4000 euro. Secondo me c'è qualcosa che non va sul calcolo del prezzo del configuratore della Dell. Per la spesa vorrei rimanere sotto i 3000 euro.

danello
25-10-2006, 11:52
17" fondamentali si. So che avrei potuto mirare più in basso ma voglio fare anche un investimento che mi duri per parecchi anni. Secondo te è possibile montare una Quadro FX 1500 (ma mobile o no? non si capisce) sul Santech?

Ho visto anche l' M90 ma sul sito, lasciando quasi tutto invariato nella configurazione è uscito un prezzo superiore ai 4000 euro. Secondo me c'è qualcosa che non va sul calcolo del prezzo del configuratore della Dell. Per la spesa vorrei rimanere sotto i 3000 euro.

Sbagli qualcosa tu, ti posto io una config seria a meno di 3000 euro... :)

jimmyquasinormale
25-10-2006, 11:57
Sbagli qualcosa tu, ti posto io una config seria a meno di 3000 euro... :)

in pvt?

danello
25-10-2006, 12:00
edit

ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 12:01

Per quella spesa ti prendi un M90 con tutto e con 3 anni di garanzia onsite next business day + complete care contro danni accidentali. ;)

stedomanda
25-10-2006, 13:10
domanda curiosa........
ma qualcuno ha un lettore dvd esterno autoalimentato funzionante????
perchè io ne ho due ma non ne funziona nessuna..... :mad:

XXXandreXXX
27-10-2006, 10:42
io voglio un barbone cosi

ufff perche non è possibile in italia??
http://www.bwd-computer.de/html/17_zoll_notebook_nexoc_e703_mi.html

ga444b666ma777r999in333i
27-10-2006, 10:48
io voglio un barbone cosi

ufff perche non è possibile in italia??
http://www.bwd-computer.de/html/17_zoll_notebook_nexoc_e703_mi.html
Qual è il vantaggio rispetto a santech?

XXXandreXXX
27-10-2006, 10:50
Qual è il vantaggio rispetto a santech?

guarda la versione full quanto costa :sofico:

t7600 2 giga 7950 2400 euri ivati...

e quella postata da me 1400 euro senza cpu ram hard disk

quindi metto io cio che voglio..

ga444b666ma777r999in333i
27-10-2006, 10:56
guarda la versione full quanto costa :sofico:

t7600 2 giga 7950 2400 euri ivati...

e quella postata da me 1400 euro senza cpu ram hard disk

quindi metto io cio che voglio..
:D Bah

XXXandreXXX
27-10-2006, 11:24
:D Bah

bah alla santech costera quasi 3000 la stessa config

guardate la garanzia sub pixel 50 euro in italia quanto??? 150?? :sofico:

ga444b666ma777r999in333i
27-10-2006, 11:32
bah alla santech costera quasi 3000 la stessa config

guardate la garanzia sub pixel 50 euro in italia quanto??? 150?? :sofico:

Bah :mbe: Già i Santech costano poco, forse troppo poco... Che senso ha cercare di spendere ancora meno per la stessa identica Clevo?

XXXandreXXX
27-10-2006, 12:41
Bah :mbe: Già i Santech costano poco, forse troppo poco... Che senso ha cercare di spendere ancora meno per la stessa identica Clevo?

mi prendi in giro gab???per me ti paga santech
ci sono 700 euro di differenza :mbe:

dal sito tedesco
http://www.bwd-computer.de/html/18-17_zoll_notebook_nexoc_e703.html
2400

da santech.....ORA DIMMI CHE COSTANO MENO :mc:
SANTECH M2910 ()
- 06. CPU Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz
- 14. RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) 3,015.60EUR

se è la stessa identica clevo perche 700 euro di meno?? 100 in meno per la garanzia sub pixells??

spero che prima ci siamo fraintesi :mbe: o non hai capito cio che intendevo

XXXandreXXX
30-10-2006, 08:18
GAB NON SAI CHE DIRE????'

eviti pure di passare di qua :sofico: o non hai risposte da darmi?? :Prrr:

ga444b666ma777r999in333i
30-10-2006, 08:47
GAB NON SAI CHE DIRE????'

eviti pure di passare di qua :sofico: o non hai risposte da darmi?? :Prrr:
Io intendo dire che non gradirei scoprire tra 1 anno che l'azienda che hai linkato tu è fallita perché vendeva i clevo troppo sotto costo....
Preferisco un buon prodotto (tipo inspiron 9400, santech M2910, DPC Nosferatu), e preferisco pagare qualcosina in più per avere più garanzie. ;)

XXXandreXXX
30-10-2006, 08:49
Io intendo dire che non gradirei scoprire tra 1 anno che l'azienda che hai linkato tu è fallita perché vendeva i clevo troppo sotto costo....
Preferisco un buon prodotto (tipo inspiron 9400, santech M2910, DPC Nosferatu), e preferisco pagare qualcosina in più per avere più garanzie. ;)

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

allora tu preferisci pagare ed io no...anche perche non pago una garanzia migliore ma lo stesso prodotto 700 euro in piu e con 700 euro hai voglia di quante cose posso pagarmi se si rompono da qualsiasi altra casa e forse dalla stessa clevo :sofico:

e non dirmi che sono troppo sotto costo perche non è cosi,in molti hanno quei prezzi, e in molti li hanno piu alti perche optano per una vendita DI PIU LAGA SCALA e pubblicita tipo dynamc sager e la stessa santech

poi che si trova in germania è solo quelllo il problema :D :D

io voglio solo sottolineare che in italia ci DERUBANO,COME SANTECH PURE LA DELL CHE è MOLTO PIU CARA IN ITALIA CHE NEL RESTO DI EUROPA

quei 2400 euri per quel pc sono il prezzo giustimmo....e non il FURTO che siamo abituati a pagare per un xps un santech o cose simile.....3000 e passa euro è un furto

XXXandreXXX
30-10-2006, 09:10
preferisco pagare qualcosina in più per avere più garanzie. ;)

se 700 euro è qualcosina mi sa che tu guadagni 10 volte tanto quello che guadagno io
e poi vorrei informarmi o approfondire se io acquisto un prodotto clevo e posso rivolgermi direttamente a loro per la garanzia...io non credo che clevo si tiri in dietro se prendo un loro prodotto a un loro fornitore che fallisce..;)

stedomanda
30-10-2006, 23:28
allora nessuno posta il bios della 7950 gtx by santech????'?
Nuovi possessori ci siete????

phoenixbf
31-10-2006, 00:37
se 700 euro è qualcosina mi sa che tu guadagni 10 volte tanto quello che guadagno io
e poi vorrei informarmi o approfondire se io acquisto un prodotto clevo e posso rivolgermi direttamente a loro per la garanzia...io non credo che clevo si tiri in dietro se prendo un loro prodotto a un loro fornitore che fallisce..;)

Non fila tanto come discorso. Io sono d'accordo con gab.

Scusa allora ragionando cosi' me lo piglio su ebay che spendo ancora meno... c'era un tizio sul nostro 3d ke se lo era preso un XPS a un prezzo stracciato... una truffa chiara e tonda... poi guarda caso sto tizio e' sparito....

meglio spendere di piu e fidarsi di aziende affermate

ga444b666ma777r999in333i
31-10-2006, 08:45
allora nessuno posta il bios della 7950 gtx by santech????'?
Nuovi possessori ci siete????
Non ci sono neanche i vecchi... ;)

stedomanda
31-10-2006, 13:37
Non ci sono neanche i vecchi... ;)
c'è qualcuno??????? :fagiano:

ga444b666ma777r999in333i
31-10-2006, 14:17
c'è qualcuno??????? :fagiano:
Ecco questo è un altro dei lati negativi dell'acquistare Santech. :D

XXXandreXXX
31-10-2006, 14:23
Ecco questo è un altro dei lati negativi dell'acquistare Santech. :D
:asd:

ilnardo
31-10-2006, 18:00
tutta invidia!!! :D :Prrr: :ciapet:

:flower:

stedomanda
01-11-2006, 10:46
ragazzi ho importanti novità........ma se ci fosse qualcuno le direi ma non c'è nessuno.......

betick
01-11-2006, 10:53
ci son io,anche se tra poco devo uscire,dimmi tutto :D

stedomanda
01-11-2006, 11:00
ci son io,anche se tra poco devo uscire,dimmi tutto :D
sono in vendità..........

betick
01-11-2006, 11:01
cos'e' in vendita????la 7950?

stedomanda
01-11-2006, 11:04
cos'e' in vendita????la 7950?
no il notebook.......cmq se vuoi la scheda per 2400 te la dò volentieri.... :D

betick
01-11-2006, 11:06
no il notebook.......cmq se vuoi la scheda per 2400 te la dò volentieri.... :D

ma cambi un note al mese? :mbe:

XXXandreXXX
01-11-2006, 13:33
sono in vendità..........

se lo riesci a vendere a 2400 ti meriti il tapiro doro tu e il tipo che te lo piglia :mbe:

stedomanda
01-11-2006, 14:10
se lo riesci a vendere a 2400 ti meriti il tapiro doro tu e il tipo che te lo piglia :mbe:
:read:
ora ho fatto pure un annuncio......ma non infamatemi perchè a me il prezzo sembra buono...se dovessi prenderlo ora.....ci farei un pensierino.....

betick
01-11-2006, 20:46
ti posso chiedere il motivo per cui vendi un ottimo notebook a meno di un mese dal suo acquisto?

ragazzi mi serve un aiutino devo collegare il mio santech ad una tv con ingresso vga,che cavo devo prendere?E cosa piu' importante che uscita video tra quelle disponibili devo usare?

stedomanda
02-11-2006, 13:06
ti posso chiedere il motivo per cui vendi un ottimo notebook a meno di un mese dal suo acquisto?

ragazzi mi serve un aiutino devo collegare il mio santech ad una tv con ingresso vga,che cavo devo prendere?E cosa piu' importante che uscita video tra quelle disponibili devo usare?
prchè lo voglio più potente e il passare dall'm90 a questo effettivamente non ha avuto molto senso......dovevo puntare più in alto fin da subito.

betick
02-11-2006, 13:08
ma la potenza che cerchi e' nella scheda graficao o nel procio?

stedomanda
02-11-2006, 13:09
ma la potenza che cerchi e' nella scheda graficao o nel procio?
scheda grafica. :cool:

danello
02-11-2006, 13:57

Per passare a cosa? :mbe:

eng.grandi
02-11-2006, 15:26
di piu' potente c'e' solo lo SLI, quindi credo sia quello il prossimo step

danello
02-11-2006, 15:33
di piu' potente c'e' solo lo SLI, quindi credo sia quello il prossimo step

Lo SLi adesso che esce G80?
A me pare la cagata del secolo... :D

Cmq è strana sta smania di Stedomanda per la grafica, non ho ancora capito se gioca o meno e in 2 anni non ha postato neanche un bench degno di nota... :mbe:

Se gioca va benissimo una GTX per ora e per un po', anche a 1920x1200, se bencha e basta allora non sa strappare score buoni, o forse li tiene per sè... :eek: :D

Oppure la questione è solo dormire sonni tranquilli sapendo di avere una supervga, anche senza sapere come sfruttarla... ;)

eng.grandi
02-11-2006, 16:17
anche secondo me sarebbe una cretinata, qualsiasi utilizzo voglia farne

pero' ha detto di voler cambiare ora, e a causa della VGA, indi per cui l'unica possibilita' e' lo SLI

XXXandreXXX
02-11-2006, 16:24
anche secondo me sarebbe una cretinata, qualsiasi utilizzo voglia farne

pero' ha detto di voler cambiare ora, e a causa della VGA, indi per cui l'unica possibilita' e' lo SLI

leggete qui....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319927

poi raga....se lui compra e rivende .....e non ci perde mai una lira e forse ci guadagna......fa bene....fa invece male il pirla che continua a prenderli i note a prezzi esagerati

prima o poi trova qualcuno che li frega i soldi :D

danello
02-11-2006, 16:27
....fa invece male il pirla che continua a prenderli i note a prezzi esagerati

:rotfl:

betick
02-11-2006, 16:41

secondo me sbagli a vendere questo note per uno sli(l'unica soluzione superiore di potenza alla 7900),tra pochi mesi uscira' la g80 e dovrai prenderne due(spenderesti minimo un 1000 euro),non penso che riuscirai ad usarne una sola su configurazione sli notebook

inoltre hai visto i prezzi dei note con lo sli???????????????????????????????Assurdi

danello
02-11-2006, 16:44
secondo me sbagli a vendere questo note per uno sli(l'unica soluzione superiore di potenza alla 7900),tra pochi mesi uscira' la g80 e dovrai prenderne due(spenderesti minimo un 1000 euro),non penso che riuscirai ad usarne una sola su configurazione sli notebook

inoltre hai visto i prezzi dei note con lo sli???????????????????????????????Assurdi

Non hai capito, fra 3 mesi lo rivende di nuovo a quello che ha speso, se non di più... :rotfl:

Ripeto che se i note avessero un'anima sarebbero loro ad abbandonare Stedomanda... ;)

eng.grandi
02-11-2006, 17:06
poi raga....se lui compra e rivende .....e non ci perde mai una lira e forse ci guadagna......fa bene....fa invece male il pirla che continua a prenderli i note a prezzi esagerati

eggia...il fatto e' che il mondo e' pieno di pirloni a quanto pare...

ga444b666ma777r999in333i
02-11-2006, 18:11
Non hai capito, fra 3 mesi lo rivende di nuovo a quello che ha speso, se non di più... :rotfl:

Ripeto che se i note avessero un'anima sarebbero loro ad abbandonare Stedomanda... ;)
Il problema è che non è chiaro se il Clevo570U che hanno acquistato tutti sia effettivamente certificato all'upgrade a 7950GTXGo e quindi (secondo le "intuibili" deduzioni del buon stedo) sia effettivamente compatibile al G80.
Sembrerebbe infatti che Clevo non certifichi la 570U con la 7950GTXGo per problemi di tenzione e di calore; il dissi è diverso, si potrebbe upgradare, ma anche le policy di ventilazione sono cambiate, ma Clevo non certifica, almeno attualmente, l'aggiornamento del bios sul 570U. ;)

betick
02-11-2006, 18:21
Il problema è che non è chiaro se il Clevo570U che hanno acquistato tutti sia effettivamente certificato all'upgrade a 7950GTXGo e quindi (secondo le "intuibili" deduzioni del buon stedo) sia effettivamente compatibile al G80.
Sembrerebbe infatti che Clevo non certifichi la 570U con la 7950GTXGo per problemi di tenzione e di calore; il dissi è diverso, si potrebbe upgradare, ma anche le policy di ventilazione sono cambiate, ma Clevo non certifica, almeno attualmente, l'aggiornamento del bios sul 570U. ;)

alla santech mi hanno detto che la 7950 funziona benissimo sull'm2910,piena compatibilita',ora chiedero' se la clevo certifica il funzionamento di questa scheda video su questa mobo

betick
02-11-2006, 18:28
alla santech mi hanno detto che la 7950 funziona benissimo sull'm2910,piena compatibilita',ora chiedero' se la clevo certifica il funzionamento di questa scheda video su questa mobo

rimane il fatto che se per il malaugurato caso i note venduti dalla santech non fossero upgradabili alla futura g80,sarebbero cazzoni loro,hanno promesso upgrade a tutti gli acquirenti,male che vada mi faccio cambiare la mobo a loro spese

ga444b666ma777r999in333i
02-11-2006, 18:33
Tranquillo, tranquillo...
Cmq io ho citato e postato le fonti per clevo .
Fisicamente la scheda ci sta, ma Clevo ha previsto anche un nuovo dissi, e un bios con policy di ventilazione diverse. Il dissi non è ancora venduto per il vecchio 570U, ma ci si può montare; il bios non è certificato invece. Tutto qui. ;)
Cmq anche se la 7950GTXGo non ci sta, questo non implica che non ci stia nemmeno la G80, che sicuramente dissiperà meglio e consumerà meno. ;)

betick
02-11-2006, 18:41
per il dissipatore non vorrei che per non sostituirlo a tutti gli utenti smaniosi come me di upgradare la scheda video,lasciassero quella che c'e'.......

comunq la 7950 ci sta,visto che ora la montano di serie(senza cambiar nulla dentro,almeno cosi' mi hanno detto)

ga444b666ma777r999in333i
02-11-2006, 18:58
per il dissipatore non vorrei che per non sostituirlo a tutti gli utenti smaniosi come me di upgradare la scheda video,lasciassero quella che c'e'.......

comunq la 7950 ci sta,visto che ora la montano di serie(senza cambiar nulla dentro,almeno cosi' mi hanno detto)
Non sò bene cosa faccia Santech, cmq la clevo a rilasciato i nuovi cloni assolutamente identici al vecchio, ma dotati di nuova scheda madre. ;)

betick
02-11-2006, 19:02
non ci resta che vedere cosa' fara questa santech,se ci saranno problemi per l'upgrade mi faro' cambiare a spese loro la mobo :O

stedomanda
02-11-2006, 19:17
ecco perchè oggi mi fischiavo le orecchie......tutti sempre a dirmi su.......io non ho ma bidonato nessuno e il prodotto che adesso vendo è ottimo e vantaggioso. Con due masterizzatori poi è ancora più vantaggiosa come cosa. :D

ga444b666ma777r999in333i
03-11-2006, 07:54
ecco perchè oggi mi fischiavo le orecchie......tutti sempre a dirmi su.......io non ho ma bidonato nessuno e il prodotto che adesso vendo è ottimo e vantaggioso. Con due masterizzatori poi è ancora più vantaggiosa come cosa. :D
Bè tu ti godi le tue cose..., almeno per un pò...
Te l'avevo detto che non aveva molto senso vendere l'M90... Ora vediamo a quanto rivendi l'M2980 ;)

betick
03-11-2006, 12:12
quanto vuoi per un masterizzatore esterno usb autoalimentato?

ga444b666ma777r999in333i
03-11-2006, 12:16
quanto vuoi per un masterizzatore esterno usb autoalimentato?
Niente, sennò il suo diventa un bidone... E' il disco esterno che lo nobilità... :D
scherzo... ma un lg esterno (formato 5 pollici) sta a 55€...

betick
03-11-2006, 12:17
vediamo quanto chiede il buon steno

stedomanda
03-11-2006, 12:48
vediamo quanto chiede il buon steno
sono indeciso perchè il portatile con due lettori è più appetibile penso. Avere 2 hard disk e 2 masterizzatori dvd non penso sia una cosa da portatile...ma da super portatile. Intanto vedo se riesco a venderlo cosi tutto intero. Poi se il compratore non lo volesse allora potrei pensare di venderlo a parte o tenermelo dato che cmq è sempre comodo....
Non pensavo che costasse cosi poco cmq il masterizzatore.....pensavo almeno 100€. :p

XXXandreXXX
03-11-2006, 13:07
sono indeciso perchè il portatile con due lettori è più appetibile penso. Avere 2 hard disk e 2 masterizzatori dvd non penso sia una cosa da portatile...ma da super portatile. Intanto vedo se riesco a venderlo cosi tutto intero. Poi se il compratore non lo volesse allora potrei pensare di venderlo a parte o tenermelo dato che cmq è sempre comodo....
Non pensavo che costasse cosi poco cmq il masterizzatore.....pensavo almeno 100€. :p

pensa..a me chiudono un mercatino perche non ho inserito la provincia o cmq dove sta il prodotto,,,tu sei fuori prezzo e sei ancora la :mad: :mad:

stedomanda
03-11-2006, 13:16
pensa..a me chiudono un mercatino perche non ho inserito la provincia o cmq dove sta il prodotto,,,tu sei fuori prezzo e sei ancora la :mad: :mad:
si ma in fondo alla mia duscussione la scritta DISCUSSIONE CHIUSA campeggia prepotentemente.......

XXXandreXXX
03-11-2006, 13:19
si ma in fondo alla mia duscussione la scritta DISCUSSIONE CHIUSA campeggia prepotentemente.......

azzooo
stamattina era aperta

betick
03-11-2006, 15:15
100 euro per un mast esterno?guarda che nuovo si trova sui 50....

2 masterizzatori non e' che rendano piu' appetibile il tuo portatile,gia' lo e' di suo :D ,non stiamo parlando di piu' ram,ma un mast qualsiasi che su egay e' possibile trovarlo nuovo sulla 50ina

se cambi idea son qui' :ciapet:

ps.
comunq ho sia il masterizzatore interno che uno esterno,ne volevo uno di riserva

Aeronautico
03-11-2006, 15:20
Domanda per i possessori del M2910: qualcuno usa un sistema audio 7.1 o 5.1, casse o cuffie? Vanno bene tutte? Come/dove si collegano i jack? Uscite digitali/analogiche (non ne so niente)? Ed i driver relativi, come sono?

betick
03-11-2006, 15:23
se vai sul sito santech alla voce supporto puoi scaricarti il manuala d'uso del note,ci sono le foto e disegni di tutte le uscite,e le rispettive specifiche ;)

Aeronautico
03-11-2006, 16:05
Grazie ma avevo già cercato: intendi qui (http://www.santech.it/drivers/drivers_M_Series.htm)? Non vedo niente... Mi interessava anche qualche esperienza diretta comunque.

Inoltre, vale la pena installare WinXP Pro a 64 bit? In pratica, cosa cambia?

betick
03-11-2006, 16:25
clicca qui (http://www.santech.it/drivers_M29_Series/M29%20Series%20Manual%20ENG-GER-FRA-SPA-ITA.pdf)

Aeronautico
03-11-2006, 17:04
Oh, ero andato nella sezione "M" e non "M29"...

Grazie.

Magia81
04-11-2006, 22:51
mi prendi in giro gab???per me ti paga santech
ci sono 700 euro di differenza :mbe:

dal sito tedesco
http://www.bwd-computer.de/html/18-17_zoll_notebook_nexoc_e703.html
2400

da santech.....ORA DIMMI CHE COSTANO MENO :mc:
SANTECH M2910 ()
- 06. CPU Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz
- 14. RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) 3,015.60EUR

se è la stessa identica clevo perche 700 euro di meno?? 100 in meno per la garanzia sub pixells??

spero che prima ci siamo fraintesi :mbe: o non hai capito cio che intendevo

Ciao a tutti,sto leggendo con attenzione tutte le vostre considerazioni con molto interesse. :D
Ma xxxandrexxx non ho capito,tu l'hai acquistato questo note (nexoc) perchè io ho guardato il sito,ma è tutto in tedesco e non ci capisco granchè,soprattutto per quanto riguarda la garanzia il costo di spedizione ecc.
Tu cosa hai capito?

Grazie.

XXXandreXXX
04-11-2006, 23:22
Ciao a tutti,sto leggendo con attenzione tutte le vostre considerazioni con molto interesse. :D
Ma xxxandrexxx non ho capito,tu l'hai acquistato questo note (nexoc) perchè io ho guardato il sito,ma è tutto in tedesco e non ci capisco granchè,soprattutto per quanto riguarda la garanzia il costo di spedizione ecc.
Tu cosa hai capito?

Grazie.

no non ho ordinato...

ma è gia piu di un anno che lo vedo in rete...e a suo tempo avevo fatto pure una ricerca,mi sono sombrati affidabili...ma non posso giurarci perche non ho una esperienza personale...
all'inizio l'avevo scovato su ebay....
sembra affidabile,le garanzie sono cmq internazionali da quel che mi sembra...e cmq anche se dovesse fallire la ditta, con il codice prodotto chiami clevo,devono perforza farti supporto

con quello che risparmi se spacchi qualcosa lo vendi a pezzi e fai quasi pure patta

il bello è che puoi prendere il famoso barberone barbone :D a 1400 euro...

con 7950 di serie
ma componenti come:
cpu
ram
har disk

te li cerchi te in rete;)

mi aggiorno...
questa è la ditta tedesca ufficiale che li smazza
http://www.nexoc-notebook.com/

questa è consolidata e si basa su clevo direttamente...quindi anche se chi to lo vende falliscie,credo puoi chiamare loro

The service for Nexoc Notebooks is accomplished directly by Nexoc. The technical Hotline of Nexoc reaches you under:

stedomanda
06-11-2006, 06:52
nessuno che con la 7950 posta il bios della scheda?????

betick
06-11-2006, 19:07
qualcuno ha ricevuto un santech con la 7950?

stedomanda
06-11-2006, 23:24
qualcuno ha ricevuto un santech con la 7950?
dai postateche ci aggiorniamo pure noi.......ehehhehehe

mamma mia che mortorio qui............ :fagiano:

XXXandreXXX
07-11-2006, 11:26
dai postateche ci aggiorniamo pure noi.......ehehhehehe

mamma mia che mortorio qui............ :fagiano:

voi la fate facile.......ma se vi va male il flash e rimanete al buoi poi voiglio vedervi :D :D :D

stedomanda
07-11-2006, 12:13
voi la fate facile.......ma se vi va male il flash e rimanete al buoi poi voiglio vedervi :D :D :D
c:
cd..
cd..
cd 1
nvflash 4-5-6 1.rom

ok se sei impreparato.....ma non mi sembra una follia da imparare......se uno proprio vuole se lo scrive su un foglietto.....

ScIEnzY
07-11-2006, 18:00
Mi sa che se ti va male il flash al c: non ci arrivi proprio :)

stedomanda
07-11-2006, 19:24
Mi sa che se ti va male il flash al c: non ci arrivi proprio :)
:sperem:

diablo.78
08-11-2006, 13:05
Non infamatemi ma... secondo voi quale è la via migliore per disegnare sui tasti F10 e F12 il disegnigno del BLuethooth e della Camera? Intendo dello stesso colore degli altri (arancione)?

Si accettano consigli sul come ma non pareri sul perchè farlo :P