View Full Version : [Official Thread] Santech M2910
Salve ragazzi sono nuovo del forum. Ho appena ordinato un nb Santech m2910 con le seguenti caratteristiche: cpu merom t7400 RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) HDD RAID 2x100Gb 7200RPM scheda video 7900 gtx 512 mb schermo 1920/1200.
Cosa ne pensate della macchina?
P.s. il numero di ordine è il 316 secondo voi quanto me lo consegnano :confused: .
Orangina
20-09-2006, 13:25
Salve ragazzi sono nuovo del forum. Ho appena ordinato un nb Santech m2910 con le seguenti caratteristiche: cpu merom t7400 RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb)
HDD RAID 2x100Gb 7200RPM raid.
P.s. il numero di ordine è il 316 secondo voi quanto me lo consegnano :confused: .
PAGATO???
Ottima macchina....complimenti :cincin:
Per la consegna a volte Santech fa un po' penare, ma ne vale la pena stai tranquillo.cmq finchè sull'ordine non compare "Bonifico Accettato" nn parte nulla.
Pagato € 3.290,00 :muro: il bonifico è di ieri.
XXXandreXXX
20-09-2006, 13:30
ma quanti soldi avete :D :D
I frutti del sudore della fronte :cool:
sti cazzi,hai chiesto un po' di sconto al commerciale?
XXXandreXXX
20-09-2006, 13:36
I frutti del sudore della fronte :cool:
gran bel macchinone...pero 3200 sono tanti tanti....
Come no, mi ha cavato circa € 100 sto taccagno . Comunque ho ordinato anche 2 batterie e xp professional
sti cazzi,hai chiesto un po' di sconto al commerciale?
Il tuo quanto è costato?
XXXandreXXX
20-09-2006, 13:42
non guardare quello ,,,,,,,,,tu potevi permettertelo????se si basta hai fatto bene prendere quella config q quel prezzo....
ma in molti sono studenti o ci fanno fatica risparmiare e preferiscono spedere un po meno per ii pc ,tutto li.....................
non guardare quello ,,,,,,,,,tu potevi permettertelo????se si basta hai fatto bene prendere quella config q quel prezzo....
ma in molti sono studenti o ci fanno fatica risparmiare e preferiscono spedere un po meno per ii pc ,tutto li.....................
Si potevo, comunque ci ho pensato abbastanza prima di procedere.
XXXandreXXX
20-09-2006, 13:50
CAMBI SPESSO IL portatile?
CAMBI SPESSO IL portatile?
Primo portatile in assoluto. Prima ho acquistato sempre pc fissi.
Il tuo quanto è costato?
2.350 euro
XXXandreXXX
20-09-2006, 13:56
dico ogni quanto cambi il pc?
dico ogni quanto cambi il pc?
Una volta ogni 2 anni circa, con qualche upgrade nel mezzo.
XXXandreXXX
20-09-2006, 14:17
bene,,,,
hai un signor portatile..
bene,,,,
hai un signor portatile..
Speriamo arrivi presto
Salve ragazzi sono nuovo del forum. Ho appena ordinato un nb Santech m2910 con le seguenti caratteristiche: cpu merom t7400 RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) HDD RAID 2x100Gb 7200RPM scheda video 7900 gtx 512 mb schermo 1920/1200.
tieni conto che il mio ordine era il 296,ed ho ricevuto il note solo ieri,dovrai aspettare la seconda settimana di ottobre,ne sono sicuro
tieni conto che il mio ordine era il 296,ed ho ricevuto il note solo ieri,dovrai aspettare la seconda settimana di ottobre,ne sono sicuro
Ma quando avevi fatto l'ordine?
diablo.78
20-09-2006, 15:28
A me è arrivato stamani.
Tutto ok tranne che il lettore dvd che legge con fatica i cd masterizzati, sia nuovi che vecchiotti. Speriamo sia un problema di supporto scadente...
Per il resto sembra tutto ok.
Presto vi farò sapere meglio.
PS: Sto preparando il NB per il doppio avvio linux / WinXP. Qualcuno lo ha già fatto? Ho diviso l'hd da 100GB in 60GB per XP e 40 per Linux (non so ancora quale distribuzione). Pensate vadano bene?
aggiorna il firmware del mast,risolverai' quasi tutti i problemi ;)
diablo.78
20-09-2006, 16:02
aggiorna il firmware del mast,risolverai' quasi tutti i problemi ;)
Ehm si ma non riesco a caricare windows... c'e' anche l'upgrade da dos?
E poi ancor apiu' importante, dove trovo firmware e utility per l'upgrade?
Grazie.
Ehm si ma non riesco a caricare windows... c'e' anche l'upgrade da dos?
E poi ancor apiu' importante, dove trovo firmware e utility per l'upgrade?
Grazie.
devi avviare w,gli aggiornamenti sono nella prima pagina di questo thread,quello per il mast non ricordo la pagina,scorri dalla prima finche' non lo trovi
diablo.78
20-09-2006, 17:29
ho provato anche a installare winzozz da drive usb estenro ma ho sempre problemi. Mi si blocca tutto...
L'assistenza (ho mandato una mail alle 12.00) mi ha chiamato telefonicamente dicendo che domani mi spediscono il drive in sostituzione.
Ottimo.
ga444b666ma777r999in333i
20-09-2006, 17:34
devi avviare w,gli aggiornamenti sono nella prima pagina di questo thread,quello per il mast non ricordo la pagina,scorri dalla prima finche' non lo trovi
Secondo me ora che il pc nuovo te lo sei un pò goduto, potresti rendere regolamentare la tua sign... 3 righe a 1024*768 :D :D :D
Secondo me ora che il pc nuovo te lo sei un pò goduto, potresti rendere regolamentare la tua sign... 3 righe a 1024*768 :D :D :D
:ciapet:
sto ottimizzando,ora al 3dmark06 senza nessun overclock faccio 5120 :sofico:
ga444b666ma777r999in333i
20-09-2006, 20:20
sto ottimizzando,ora al 3dmark06 senza nessun overclock faccio 5120 :sofico:
Cioè che hai fatto? Ottimo score, comunque, veramente ottimo.
sono sincero non lo so come ho fatto,ho ravviato il pc ed ora senza oc mi fa poco piu' di 4800,e per avere quel punteggio devo overcloccare,forse prima la scheda era rimasta bloccata in oc anche se dal pannello vedevo valori di default
comunq voglio precisare che la gpu del 7900gtx sale di poco nell frequenze(se vai oltre i 27mhz in piu' cominciano ad apparire,anche se in numero esiguo,artefatti,diverso la ram video,sale di quasi 100mhz senza presentare artefatti,bisognerebbe aumentare il voltaggio per far salire la gpu
ga444b666ma777r999in333i
20-09-2006, 20:32
sono sincero non lo so come ho fatto,ho ravviato il pc ed ora senza oc mi fa poco piu' di 4800,e per avere quel punteggio devo overcloccare,forse prima la scheda era rimasta bloccata in oc anche se dal pannello vedevo valori di default
comunq voglio precisare che la gpu del 7900gtx sale di poco nell frequenze(se vai oltre i 27mhz in piu' cominciano ad apparire,anche se in numero esiguo,artefatti,diverso la ram video,sale di quasi 100mhz senza presentare artefatti,bisognerebbe aumentare il voltaggio per far salire la gpu
Gli artefatti sono cmq il frutto del calore... Se il sistema non dissipa bene arrivano prima.
Cmq per gli artefatti usi il cubo peloso di ATITool?
Esattamente quindi riepilogami:
4800 frequenze e driver
5100 frequenze e driver
si uso il cubo peloso :D
ho messo una bella base ventilata,non penso sia il calore
allora
driver 84.26 4826 500\600
5100 527\679
stedomanda
20-09-2006, 21:12
:D
in dolce attesa.....
XXXandreXXX
20-09-2006, 21:14
Gli artefatti sono cmq il frutto del calore... Se il sistema non dissipa bene arrivano prima.
Cmq per gli artefatti usi il cubo peloso di ATITool?
Esattamente quindi riepilogami:
4800 frequenze e driver
5100 frequenze e driver
MA in questi casi gli artefatti ,cioeè puntini,sono dovuti al basso voltaggio
solo per questo non si superano di molto i 10000 punti
se alzo la gpu a 530 iniziano i puntini sul cubo peloso,la ram sembra poter salire ancora,secondo me arriva tranquillamente sui 700
dobbiamo trovare il mondo di aumentare il voltaggio,con la base ventilata e 3dmark06 ripetuto una decida di volte,sotto era freschissimo,secondo me sta 7900gtx ha ancora molto da dare nei bench
XXXandreXXX
20-09-2006, 21:34
si a 700 sembra ci arrivino ma il limite a quel voltaggio sembra 650
ma in gioco ch epunta max hai ti temperatura vga?
questo non so dirtelo perche' se abilito il controllo delle temperature tramite coolbits vengo a perdere la possibilita' di settare impostazioni su prestazioni,qualita' etc,se conosci un metodo alternativo per attivare il controllo temperature te ne sarei grato
ti assicuro che le ram salgono di parecchio,ho messo 679 e il cubo pelliccioso non segnava artefatti
XXXandreXXX
20-09-2006, 22:38
questo non so dirtelo perche' se abilito il controllo delle temperature tramite coolbits vengo a perdere la possibilita' di settare impostazioni su prestazioni,qualita' etc,se conosci un metodo alternativo per attivare il controllo temperature te ne sarei grato
ti assicuro che le ram salgono di parecchio,ho messo 679 e il cubo pelliccioso non segnava artefatti
a si ora ti passo un soft che con i cool bit ti abilita tutto pure quello :sofico:
edit
http://www.hwupgrade.it/download/file/1814.html
pure a me andava in conflitto
domani provo e ti dico,sto scaricando ntune,permette anche di variare il voltaggio,conosci questo prog?
scusa come faccio ad abilitare tutto nel pannello nvidia con il prog che mi hai fatto scaricare?
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 08:59
se alzo la gpu a 530 iniziano i puntini sul cubo peloso,la ram sembra poter salire ancora,secondo me arriva tranquillamente sui 700
dobbiamo trovare il mondo di aumentare il voltaggio,con la base ventilata e 3dmark06 ripetuto una decida di volte,sotto era freschissimo,secondo me sta 7900gtx ha ancora molto da dare nei bench
si, sicuramente, è downcloccata. Diciamo che cmq i tuoi score sono uguali o un pelino superiori ad un a7900GS ben overcloccata.
sai come posso aumentare i voltaggi?
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 09:32
sai come posso aumentare i voltaggi?
Nò, in questo lo scienziato è ANDRE. ;)
a si ora ti passo un soft che con i cool bit ti abilita tutto pure quello :sofico:
edit
http://www.hwupgrade.it/download/file/1814.html
pure a me andava in conflitto
nulla,anche con il prog che mi hai dato non riesco ad abilitare il controllo della temperatura :cry: helppp
diablo.78
21-09-2006, 13:12
Ok, il mi oportatile ha dei problemi... e pure ironici.
La news è questa: posso solo installare Windows XP HOME OEM originale.
Si, perchè le copie dei CD originali fanno bloccare l'installazione al punto in cui dovrebbero essere copiati i files sul disco.
La versione Windows XP PRO originale mi da schermata blu al solito punto.
Ho fatto 1400 prove diverse, anche con lettori e/o hard disk USB esterni, ma l'unica cosa che ha funzionato è stata l'installazione dell'HOME EDITION originale.
Non ho parole per lo sculo che ho. Alla SANTECH stanno cercando una soluzione (sono stati gentili, mi hanno richiamato subito).
PEr la cronaca il lettore è il PHILIPS (che sul sito PHILIPS non esiste fra i prodotti) e l'Hard Disk è il Seagate 100GB SATA.
:muro:
Qualcuno ha avuto esperienze simili per caso?
Si, perchè le copie dei CD originali fanno bloccare l'installazione al punto in cui dovrebbero essere copiati i files sul disco.
Ho fatto 1400 prove diverse, anche con lettori e/o hard disk USB esterni, ma l'unica cosa che ha funzionato è stata l'installazione dell'HOME EDITION originale.
Non ho parole per lo sculo che ho. Alla SANTECH stanno cercando una soluzione (sono stati gentili, mi hanno richiamato subito).
PEr la cronaca il lettore è il PHILIPS (che sul sito PHILIPS non esiste fra i prodotti) e l'Hard Disk è il Seagate 100GB SATA.
Qualcuno ha avuto esperienze simili per caso?
praticamente se provi ad installare un xp su cd non originale ti si blocca l'installazione?
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 13:18
Qualcuno ha avuto esperienze simili per caso?Ma che significa solo con la HomeEdition originale? Hai anche una HomeEdition copia che non funziona?
WinXpPro originale (COPIA) ti da l'errore? Invece la stessa copia su altro pc funziona?
uniposcar
21-09-2006, 13:20
impossibile...
diablo.78
21-09-2006, 13:43
Allora, ho a disposizione:
XP PRO OEM originale
XP HOME OEM originale
XP PRO OEM copia backup
XP HOME OEM copia backup
XP PRO CORPORATE copia
Tutti SP2. Gli originali in duplice copia di cui la seconda aperta al momento dell'arrivo del NB.
In generale le COPIE non si avviano nemmeno.
Gli originali si avviano, caricano i driver delle periferiche per la procedura di installazione, mi fanno scegliere la dimensione della partizione, ma quando gli dico formatta (lenta o veloce è uguale), mi appare il messaggio che è impossibile continuare l'installazione.
Se provo a far el'installazione da periferica esterna USB, a volte sono riuscito anche a copiare i files sul disco ma al riavvio dopo appare il messaggio che il sistema è bloccato per impedire danni.
Avviando il notebook con HIREN BOOT CD (è partito senza problemi), ho provato a fare la scansione del disco per erorri o cluster danneggiati, ma niente. Ho anche formattato l'unità con Partion Magic, am niente.
LOL La parola IMPOSSIBILE (nel mio caso) non esiste :P
PS: Sono 10 anni che lavoro in questo settore. MAi visto nulla del genere.... :cry:
PPS: Ma anche a voi sta diverso tempo a fare il test della memoria (2GB)?!?! Non c'è modo di velocizzarlo o addirittura eliminarlo?
anche a me perde tempo nel fare il controllo della ram
Pagamento accreditato...........in attesa del felice evento!!!
XP PRO OEM originale
XP HOME OEM originale
XP PRO OEM copia backup
XP HOME OEM copia backup
XP PRO CORPORATE copia
Tutti SP2. Gli originali in duplice copia di cui la seconda aperta al momento dell'arrivo del NB.
Gli originali si avviano, caricano i driver delle periferiche per la procedura di installazione, mi fanno scegliere la dimensione della partizione, ma quando gli dico formatta (lenta o veloce è uguale), mi appare il messaggio che è impossibile continuare l'installazione.
Se provo a far el'installazione da periferica esterna USB, a volte sono riuscito anche a copiare i files sul disco ma al riavvio dopo appare il messaggio che il sistema è bloccato per impedire danni.
Avviando il notebook con HIREN BOOT CD (è partito senza problemi), ho provato a fare la scansione del disco per erorri o cluster danneggiati, ma niente. Ho anche formattato l'unità con Partion Magic, am niente.
PS: Sono 10 anni che lavoro in questo settore. MAi visto nulla del genere.... :cry:
PPS: Ma anche a voi sta diverso tempo a fare il test della memoria (2GB)?!?! Non c'è modo di velocizzarlo o addirittura eliminarlo?
Io ho installato XP sp1 senza problemi. Il test si può disattivare anche se credo lo faccia comunque senza visualizzarlo.
Ho fatto un pò di prove e dopo circa 4 ore di test (senza overclock) la temperatura era intorno ai 45°.
postaci un po' di risultati al 3dmark06,sia con valori default che oc :D
diablo.78
21-09-2006, 15:59
Io ho installato XP sp1 senza problemi. Il test si può disattivare anche se credo lo faccia comunque senza visualizzarlo.
Ho fatto un pò di prove e dopo circa 4 ore di test (senza overclock) la temperatura era intorno ai 45°.
Mi sa che non abbiamo gli stessi componenti. L'SP1 non si può installare su quello che ho e il test non si salta.
Mi sa che non abbiamo gli stessi componenti. L'SP1 non si può installare su quello che ho e il test non si salta.
Non ho ancora completato tutti i benchmark. La configurazione è T7200 2Gb ram e nvidia GTX 7900 512 Mb. Non ho i dischi in raid.
Non ho ancora completato tutti i benchmark. La configurazione è T7200 2Gb ram e nvidia GTX 7900 512 Mb. Non ho i dischi in raid. Non ho avuto nessun problema per l'istallazione e tutto mi sembra funzioni bene.
XXXandreXXX
21-09-2006, 16:21
nulla,anche con il prog che mi hai dato non riesco ad abilitare il controllo della temperatura :cry: helppp
http://img245.imageshack.us/img245/2903/jgjgjjdp0.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=jgjgjjdp0.jpg)
cosi.........devi spuntarle cosi...
e' da ieri che spunto in quel modo(a me la voce agp non e' grigia),ma nel pannello nvidia non c'e' nessuna voce sulla temperatura
XXXandreXXX
21-09-2006, 16:46
e' da ieri che spunto in quel modo(a me la voce agp non e' grigia),ma nel pannello nvidia non c'e' nessuna voce sulla temperatura
metti i cool bit...
e sparira l'opzione ''qualita''
e con quel programma spuntando non ricordo che voce ritorna
a ma faceva uguale
ps....
se in tv vedrette 2000 bandierine alla barcolana di trieste,..... le ho stampate tutte io ora son distrutto
il mio porb non e' l'impostazione qualita' ma il monitoraggio delle temperature,non ho questa opzione
Ho fatto il 3Dmark 2005 con punteggio 6250 senza overclock e patch. Nel setup non ci sono opzioni per overclock.
usa i driver con inf moddato di laptopvideo,altrimenti rivaturner
il punteggio e' molto basso,senza nessun overclock al 3dmark05 dovresti fare minimo 8500,prova a settare nel pannello impostazioni prestazioni e qualita' ,PRESTAZIONI ELEVATE,e ripeti il test
Il programma che fa vedere le immagini acquisite dalla webcam è molto lento e sembrano a scatti. non capisco perchè.
Qualcuno a provato ad installare Xp a 64 bit?
peter ma riesci a leggere la temperatura della scheda video?
No ho testato la temperatura dell'hd e della CPU che come dicevo è intorno ai 45°C. Per la temperatura della GPU esiste:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2446.html
non l'ho provato.
lho provato,ma sul santech non va',ho il presentimento che le nostre 7900 siano sprovviste del sensore di calore..... :mad:
lho provato,ma sul santech non va',ho il presentimento che le nostre 7900 siano sprovviste del sensore di calore..... :mad:
E' un bel problema, si dovrebbe chiedere alla Santech. Ma la ventola della GPU va a velocità costante? non dovrebbe dipendere dalla temperatura? Sul mio fisso (ho una ati 1900 XTX) dipende è visibile sul pannello di controllo della scheda video. Non so perchè non è così su nvidia.
la mia ventola aumenta la velocita' a seconda della temperatura,di questo ne sono sicuro,ma non riesco a capacitarmi del perche' non riesca a visualizzare la temp,comunq ho mandato una email all'assistenza santech
p.s
per modificare la velocita' di rotazione delle ventole prova ad usare fun control
c'è anche http://www.almico.com/speedfan.php
provalo e vedi se rileva la temp della gpu
XXXandreXXX
22-09-2006, 17:47
raga avevete problemi per salzare le frequenze o è possibile farlo con tutti i driver?
diablo.78
23-09-2006, 09:28
XP PRO OEM originale
XP HOME OEM originale
XP PRO OEM copia backup
XP HOME OEM copia backup
XP PRO CORPORATE copia
PS: Sono 10 anni che lavoro in questo settore. MAi visto nulla del genere....
Questa ve la racconto.
Dopo numerose prove sono giunto alla conclusione che ho il portatile piu' onesto in circolazione. Infatti, ESSO, ha deciso di lavorare solo con supporti originali.
Dopo che ho constatato che il lettore interno non accettava sistemi operativi su copie di backup, ho provato a installarli da lettore esterno, fallendo per i soliti motivi (non riconosceva il cd come disco di boot).
Ho attaccato lo stesso lettore esterno al pc fisso e, badaben badaben, il sistema ha iniziato a installare Windows come se nulla fosse.
Questo mi porta a pensare che è proprio il portatile rifiutare queste copie...
Alla Santech (fra l'altro gentilissimi), mi hanno fatto aprire il NB per scambiare i due moduli di RAM per vedere se una fosse difettosa, ma anche questa prova a fallito miseramente. Sono tentato di mandare il portatile alla MICROSOFT dicendo "Ecco la soluzione ai vostri problemi", magari mi danno anche qualche euro...
Mi sono letto queste tread pieno di impressioni positive prima di comprare il portatile, conscio del fatto che è sicuramente un buon acquisto.
Peccato che il fattore S (883 docet) incombe su tutti i miei acquisti informatici...
Sigh.,
che sia gia' attivo il chip fritz? :eek:
ga444b666ma777r999in333i
23-09-2006, 13:35
Questa ve la racconto.
Dopo numerose prove sono giunto alla conclusione che ho il portatile piu' onesto in circolazione. Infatti, ESSO, ha deciso di lavorare solo con supporti originali.
Dopo che ho constatato che il lettore interno non accettava sistemi operativi su copie di backup, ho provato a installarli da lettore esterno, fallendo per i soliti motivi (non riconosceva il cd come disco di boot).
Ho attaccato lo stesso lettore esterno al pc fisso e, badaben badaben, il sistema ha iniziato a installare Windows come se nulla fosse.
Alla Santech (fra l'altro gentilissimi), mi hanno fatto aprire il NB per scambiare i due moduli di RAM per vedere se una fosse difettosa, ma anche questa prova a fallito miseramente. Sono tentato di mandare il portatile alla MICROSOFT dicendo "Ecco la soluzione ai vostri problemi", magari mi danno anche qualche euro...
Mi sono letto queste tread pieno di impressioni positive prima di comprare il portatile, conscio del fatto che è sicuramente un buon acquisto.
Peccato che il fattore S (883 docet) incombe su tutti i miei acquisti informatici...
Sigh.,
L'informatica non è una scienza così "casuale" come tu sembri credere. Se non si installa da copie di backup è una cosa da approfondire, e di cui bisognerebbe preoccuparsi.
XXXandreXXX
23-09-2006, 14:08
che sia gia' attivo il chip fritz? :eek:
la prima cosa che mi son chiesto appena letto........
da bios non hai nulla a riguardo?
diablo.78
23-09-2006, 15:06
Nessuna voce riconducibile al problema. Un tizio mi ha detto che potrebbe trattarsi del TCPA... Fritz (come suggerito sopra) e Palladium insomma...
Alla Santech non sanno che fare, mi cambiano in toto la macchina, però, se anche fosse vero che hanno messo il chippettino miracoloso, non dovrebbe come minimo esserci descritto da qualche parte???? Un'avviso, una comunicazione...
Voi che scheda madre avete? All'avvio del PC cosa viene scritto? Versione BIOS?
Bimbosoft
23-09-2006, 15:45
Anche se ci fosse il il chip da quello che so santech forniche un bios nel quale e' possibile disattivarlo.
Che modello hai ?
diablo.78
23-09-2006, 16:55
M2910 ovviamente.
Intendevi il BIOS?
Bimbosoft
23-09-2006, 17:09
Si nel bios dovrebbe esserci una voce dove puoi selezionare enable/disable almeno da uqello che ho letto....ma non ho un santech x controllare se e' vero.
ga444b666ma777r999in333i
23-09-2006, 17:53
Nessuna voce riconducibile al problema. Un tizio mi ha detto che potrebbe trattarsi del TCPA... Fritz (come suggerito sopra) e Palladium insomma...
Alla Santech non sanno che fare, mi cambiano in toto la macchina, però, se anche fosse vero che hanno messo il chippettino miracoloso, non dovrebbe come minimo esserci descritto da qualche parte???? Un'avviso, una comunicazione...
Voi che scheda madre avete? All'avvio del PC cosa viene scritto? Versione BIOS?
Parliamo di notebook? Saresti il primo e poi si diceva che solo WindowsVista gestiva il controllo e in futuro.
Se fosse vero pensa ora a STEDOMANDA. Vero andre? :D :D :D
Bimbosoft
23-09-2006, 18:13
Parliamo di notebook? Saresti il primo e poi si diceva che solo WindowsVista gestiva il controllo e in futuro.
Se fosse vero pensa ora a STEDOMANDA. Vero andre? :D :D :D
In futuro si ma pure xp verra' aggiornato....bella incognita' cmq :(
diablo.78
23-09-2006, 23:14
Si nel bios dovrebbe esserci una voce dove puoi selezionare enable/disable almeno da uqello che ho letto....ma non ho un santech x controllare se e' vero.
Nessuna voce nel BIOS, l'unica è quella di mettere i il boot su write protect... ma non c'entra niente e comunque l'ho messo su normal.
Roba da urlo... io a questo punto spero sia qualcosa di diverso.
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 09:01
In futuro si ma pure xp verra' aggiornato....bella incognita' cmq :(
Certo, però sembrava che neanche il 1° vista in uscita fosse già TPM compliant.
diablo.78
24-09-2006, 11:33
Scusate ma tralasciando XP o Vista (che ancora non sono riuscito a installare), come fa a sapere che il cd che ho non è originale?!
Capisco che magari una volta installato e aggiornato si possa incazzare un po', ma a computer lindo, pulito, formattato come fa?
Magari faccio una ricerca in rete per trovare qualche datasheet del FRITZ, anche solo per curiosità...
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 11:34
Scusate ma tralasciando XP o Vista (che ancora non sono riuscito a installare), come fa a sapere che il cd che ho non è originale?!
Capisco che magari una volta installato e aggiornato si possa incazzare un po', ma a computer lindo, pulito, formattato come fa?
Magari faccio una ricerca in rete per trovare qualche datasheet del FRITZ, anche solo per curiosità...
Io non ci credo che sto fritz sia così già affinato... Cmq ste copie che hai tu come erano fatte?
mi sa che domani devo far venire a ritirare il mio santech,ogni 2m circa lo schermo ha come un tremolio,simile al tremolio che si ha quando dal pannello nvidia,scheda overclock,lanciamo la ricerca per le frequenze ottimali,naturalmente molto piu' breve,nell'ordine dei decimi di secondo
comunq penso sia la scheda video
diablo.78
24-09-2006, 21:53
Io non ci credo che sto fritz sia così già affinato... Cmq ste copie che hai tu come erano fatte?
Sono fatte a modo, le uso spesso e funzionano. Ho copie di OEM e una Corporate per i test. Vanno, quelle non sono il problema.
mi sa che domani devo far venire a ritirare il mio santech,ogni 2m circa lo schermo ha come un tremolio,simile al tremolio che si ha quando dal pannello nvidia,scheda overclock,lanciamo la ricerca per le frequenze ottimali,naturalmente molto piu' breve,nell'ordine dei decimi di secondo
L'ho notato anche io!!!! Minchia sono proprio sculato. Fammi sapere cosa ti dicono... speriamo che col nuovo portatile abbia piu' fortuna!
Sono fatte a modo, le uso spesso e funzionano. Ho copie di OEM e una Corporate per i test. Vanno, quelle non sono il problema.
L'ho notato anche io!!!! Minchia sono proprio sculato. Fammi sapere cosa ti dicono... speriamo che col nuovo portatile abbia piu' fortuna!
ho telefonato stamani,mi hanno assicurato che entro domani avrei ricevuto la nuova scheda video,ma ora sono preoccupato,se questo problema non e' solo mio vuol dire che non dipende dalla scheda video....
vorrei sapere da altri possessori santech se hanno riscontrato questo prob,speriamo si facciano sentire...
qui' necessitano esperti in materia,ho notato che ad ogni sfarfalio dello schermo la scheda video si downclocca,avvio everest le frequenze sono normali,pero' se aspetto il disturbo noto subito che le frequenze scendono di tantissimo,ora sono a 200 gpu 110 ram,contro i 500-1200 di default.... :eek:
XXXandreXXX
25-09-2006, 15:27
qui' necessitano esperti in materia,ho notato che ad ogni sfarfalio dello schermo la scheda video si downclocca,avvio everest le frequenze sono normali,pero' se aspetto il disturbo noto subito che le frequenze scendono di tantissimo,ora sono a 200 gpu 110 ram,contro i 500-1200 di default.... :eek:
con everest monitori le frequenze?
si,ora sto provando a tenere la scheda video impegnata con ati tool e sembra che lo sfarfallio non ci sia piu',quindi la 7900 quando non lavora tendere ad downcloccarsi e questo provoca quel tremolio,il fatto e' che anche quando raggiunge il minimo consentito tenta sembra di scendere ancora (inutilmente) e questo fa si' che si crei il disturbo da me menzionato,non so che dire
uniposcar
25-09-2006, 17:51
anche a me succedeva ma era una questione di driver. messi quelli corretti e aggiornati non l'ha piu fatto.
anche a me succedeva ma era una questione di driver. messi quelli corretti e aggiornati non l'ha piu fatto.
che driver? :help: :help: :help:
Ho fatto dei test con Sandra 2005 ed i tempi di accesso alla memoria sono risultati un pò lenti. Non so se è normale. :confused:
vaiiiii ieri l'ordine e' passato in stato di costruzione e l'addetto mi ha detto che entro mercoledi mi arrriva il bimbooo!
Bimbosoft
26-09-2006, 12:42
vaiiiii ieri l'ordine e' passato in stato di costruzione e l'addetto mi ha detto che entro mercoledi mi arrriva il bimbooo!
Complimenti x il bimbo...anzi x il mostro !!! :sofico:
Abbiamo acquistato la stessa macchina, il tuo ordine che numero porta?
stedomanda
26-09-2006, 14:36
arrivato........ora però devo andare a lavorare....è presto per una prima impressione.....comunque non mi sembra male...
Abbiamo acquistato la stessa macchina, il tuo ordine che numero porta?
n°294
E' STATO EVASOOOOOOOOOOOOOOOO domani arriva!!!!
mohandeva
26-09-2006, 21:39
Questa ve la racconto.
Sigh.,
no so ma io ho il tuo pc praticmante
è il 2910 con tanto di merom
installo quello hce voglio e come voglio
pero il lettore è interno
ed ecco una bella foto alla nostra amata 7900gtx :D
http://img231.imageshack.us/img231/2526/pict0003sp2.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=pict0003sp2.jpg)
stedomanda
27-09-2006, 00:56
eccomi qui ragazzi......sono nuovo di questa discussione ma ci entro di diritto dato il mio nuovo acquisto....
Prime impressioni...........è rumorosissimo.......ma non capisco il perchè dato che l'aria che esce è freddissima e la cpu sta a 34 gradi....non c'è modo di rallentare le ventole???????
Perchè non riesco a visualizzare la temperatura della scheda video?????
Il lettore dvd esterno è una palla....io pensavo fosse autoalimentato via usb e invece serve una alimentazione apposta....dirlo magari......
uniposcar
27-09-2006, 07:50
che modello di mast dvd hai? hai provato ad attaccarlo solo con usb???
ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 08:52
eccomi qui ragazzi......sono nuovo di questa discussione ma ci entro di diritto dato il mio nuovo acquisto....
Prime impressioni...........è rumorosissimo.......ma non capisco il perchè dato che l'aria che esce è freddissima e la cpu sta a 34 gradi....non c'è modo di rallentare le ventole???????
Il lettore dvd esterno è una palla....io pensavo fosse autoalimentato via usb e invece serve una alimentazione apposta....dirlo magari......
Il primo post almeno doveva sugellare un 3dmark2005, un 3dmark2006 1 superpi
3D mark 2005 pre fix 8698 con sp 2 senza overclock! :eek: :eek: :eek:
XXXandreXXX
27-09-2006, 10:15
quindi il gioco ha valso la candela?? :D :D :D
L'hk da 7200 di serie è proprio molto veloce, secondo me non conviene il raid0.
E poi il dvd esterno non autoalimentato su un portatile è veramente scomodo. Non so se c'è un sw per regolare le ventole, in effetti sono un pò rumorose, anche a computer non utilizzato.
stedomanda
27-09-2006, 12:59
allora il portatile va bene e il lettore dvd esterno non autoalimentato è un loro errore. Mi hanno già chiamato per dirm che in settimana me lo cambiano con quello alimentato via usb.....grazie santech....
dopo però li chiamo per le ventole perchè effettivamente rimane accesa molto.....
la scheda video va bene ma niente sensore della temperatura ( penso...) e fra le altre cose si overclocca da pannello nvidia facilmente.....inizierò i test.....il processore è una bomba......superpiù 1 mb in 25 sec........ :eek:
a dopo fra un po' li chiamo e vi dico per le ventole.....
si ne è valsa la pena.......
Bimbosoft
27-09-2006, 13:17
aspettiamo notizie x le ventole che credo interessino a molti ;)
allora il portatile va bene e il lettore dvd esterno non autoalimentato è un loro errore. Mi hanno già chiamato per dirm che in settimana me lo cambiano con quello alimentato via usb.....grazie santech....
dopo però li chiamo per le ventole perchè effettivamente rimane accesa molto.....
la scheda video va bene ma niente sensore della temperatura ( penso...) e fra le altre cose si overclocca da pannello nvidia facilmente.....inizierò i test.....il processore è una bomba......superpiù 1 mb in 25 sec........ :eek:
a dopo fra un po' li chiamo e vi dico per le ventole.....
si ne è valsa la pena.......
l'assistenza santech e' da urlo,telefono lunedi mattina per problemi alla scheda video,il giorno dopo vedo recapitare la nuova scheda da sostituire alla mal funzionante
il sensore temp c'e',ma i driver ufficiali non permettono di controllarla,usa altri driver( 91.52) ed everest
postaci i tuoi risultati al mark06!!!!!
stedomanda
27-09-2006, 13:29
l'assistenza santech e' da urlo,telefono lunedi mattina per problemi alla scheda video,il giorno dopo vedo recapitare la nuova scheda da sostituire alla mal funzionante
il sensore temp c'e',ma i driver ufficiali non permettono di controllarla,usa altri driver( 91.52) ed everest
e la scheda video vecchia??????
.....comunque mi hanno fatto anche un regalo dandomi 2 copie di win xp pro sp2......quindi quella chiusa e incelofanata la vendo a 140€......che bello!!!!
XXXandreXXX
27-09-2006, 13:39
.....comunque mi hanno fatto anche un regalo dandomi 2 copie di win xp pro sp2......quindi quella chiusa e incelofanata la vendo a 140€......che bello!!!!
sicuro di non avere un solo serial number?
certo che averti come amico è meglio guardarsi le spalle eh
Io sono ancora in attesa della bestiolina, tu che numero d'ordine avevi e quando hai fatto il bonifico?
stedomanda
27-09-2006, 13:58
3dmark 2005 overclock veloce.....550-700.......9344 :eek:
voglio battere i 10000.......
3dmark 2005 overclock veloce.....550-700.......9344 :eek:
voglio battere i 10000.......
la vecchia scheda e' ancora a casa mia,penso che tra qualche giorno manderanno un corriere a ritirarla,se non dovesse essere cosi' vorra' dire che avro' una bella 7900gtx(che dopo tutto funziona) da vendere :D
fai il 3dmark 06,so curioso :sofico:
ottimo :) ennesima conferma dell' ottimo servizio di assist.
te la sei monata da te, giusto?
si,e' semplicissimo,basta prima smontare il dissipatore della cpu e poi con estrema semplicita' rimuovere la 7900
si,e' semplicissimo,basta prima smontare il dissipatore della cpu e poi con estrema semplicita' rimuovere la 7900
good..anche su questa macchina e' semplice lo smontaggio...
:D :D
stedomanda
27-09-2006, 14:27
ok test eseguito sempre a 550-700 e risultato del 3dmark 2006 5161.....confermo la rumorosità eccessiva del notebook e il fatto che le ventole tardano ad accendersi e dopo non si fermano più.........che pa..e
ragazzi una domanda urgente..a voi vi hanno montato anche il tv tuner che nelle indicazioni viene inteso come integrato?
dovrebbe essere opzionale?? comunque a me non hanno dato driver del tvtuner.
a me non l'hanno montato dicendo che e' opzionale...prima che mi incazzo a voi come e'???
sul sito si legge chiaramente che c'e' un tv tuner integrato!!
stedomanda
27-09-2006, 20:08
a me non l'hanno montato dicendo che e' opzionale...prima che mi incazzo a voi come e'???
sul sito si legge chiaramente che c'e' un tv tuner integrato!!
mi sembra che la scritta tra parentesi opzionale di fianco a tv tuner sia più che chiara....
il sito lo hanno aggiornato da poco perche mi sono lamentato...quindi ditemi solo se a memoria..o cmq chi lo ha gia..
stedomanda
27-09-2006, 21:31
il sito lo hanno aggiornato da poco perche mi sono lamentato...quindi ditemi solo se a memoria..o cmq chi lo ha gia..
a me sembra di aver sempre visto la scritta opzionale....ma certezze non ne ho...
stedomanda
27-09-2006, 21:45
ma qualcuno sa come fermare le ventole.......già di per se è rumoroso....poi se lanci un 3dmark partono anche di più e fa un casino boia....ma la cosa strana è che poi non smette più e rimane sempre li a rompere...che pall.....
a me le ventole si avviano solo quando le temperature salgono,ma poi quando i gradi iniziano a scendere ,rallentano
stedomanda
27-09-2006, 23:17
a me le ventole si avviano solo quando le temperature salgono,ma poi quando i gradi iniziano a scendere ,rallentano
ma i gradi di che????Del processore o della scheda video?????o di entrambi????
Io non ho la benchè minima gestione delle ventole......di base è medio come potenza ( ventole...) lancio atitoll e dopo 2-3minuti parte la ventola a manetta......ma poi anche se chiudo atitoll anche dopo un'ora che non fa niente le ventole non tornano più......cosa faccio????
ma qualcuno sa come fermare le ventole.......già di per se è rumoroso....poi se lanci un 3dmark partono anche di più e fa un casino boia....ma la cosa strana è che poi non smette più e rimane sempre li a rompere...che pall.....
prova a chiamare l assistenza e doamnda la cosa... pare strano...non vorrei che ci sia qualche problema...
ragazzi e' arrivato il pc ora provo a far qualcosa!!
che programmi uso per overcloccare la scheda video??
e per overcloccare il processore???sembra che nel bios non ce ne sia la possibilita...mi sfugge qualcosa?
stedomanda
28-09-2006, 00:34
ragazzi e' arrivato il pc ora provo a far qualcosa!!
che programmi uso per overcloccare la scheda video??
e per overcloccare il processore???sembra che nel bios non ce ne sia la possibilita...mi sfugge qualcosa?
costo della tua configurazione?????
X_Druido
28-09-2006, 00:38
un saluto a tutti e complimenti per le recensioni che avete inserito.. e
che mi sono letto molto volentieri devo dire che ora sto pensando seriamente di prendere questo Magnifico portatile Santech M2910 magari con un solo Hd da 7.2rpm in modo da contenere le spese...
lo useri in prevalenza per il Game in sostituzione del mio Pc fisso ..gioco molto a Battlefield 2 e vi chiedo se qualcuno di voi usa questo game e se sarebbe possibile avere qualche sua impressione sulla fluidità del game e magari qualche screen della risoluzione dei frame e dei setting che usa ?
se qualcuno di voi può darmi maggiori dettagli
lo ringrazio anticipatamente
Ciaoooo
Druido
ai fini dell'overcloc non ha importanza il costo della configurazione...
so quello che faccio quindi se mi volete dare qualche dritta sono tutt'orecchi!
Solo che sono abituato a desktop amd...completamente diverso da un portatile intel...
stedomanda
28-09-2006, 13:54
ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che lunedi vengono a prenderlo. Il tipo non mi ha dato spiegazioni....nemmeno lui sa cosa può essere.....
io ho riscontrato questo.....
lo accendo e la ventola grande quasi non si sente ( cosi secondo me dovrebbe essere sempre.....)
dopo un po' di minuti la ventola grande aumenta leggermente di girare e si stabilizza a quella velocità...( un po' fastidioso ma ancora accettabile...)cpu sui 30/35° e gpu stabile a 44°.....
lancio unapplicazione che usi cpu e scheda video......
appena la scheda video tocca i 56° parte questa seconda ventola.....( che loro dicono serve a raffreddare la ram.....boh).....rumore del tutto inaccettabile.......è prorpio la ventola a fare un casino....come se non funzionasse bene......e si stabilizza lascheda video sui 59/60°
spengo l'applicazione e il pc torna a raffreddarsi ma la ventola non smette più.........
spero risolvano questo problema.
ga444b666ma777r999in333i
28-09-2006, 13:57
ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che lunedi vengono a prenderlo. Il tipo non mi ha dato spiegazioni....nemmeno lui sa cosa può essere.....
io ho riscontrato questo.....
lo accendo e la ventola grande quasi non si sente ( cosi secondo me dovrebbe essere sempre.....)
dopo un po' di minuti la ventola grande aumenta leggermente di girare e si stabilizza a quella velocità...( un po' fastidioso ma ancora accettabile...)cpu sui 30/35° e gpu stabile a 44°.....
lancio unapplicazione che usi cpu e scheda video......
appena la scheda video tocca i 56° parte questa seconda ventola.....( che loro dicono serve a raffreddare la ram.....boh).....rumore del tutto inaccettabile.......è prorpio la ventola a fare un casino....come se non funzionasse bene......e si stabilizza lascheda video sui 59/60°
spengo l'applicazione e il pc torna a raffreddarsi ma la ventola non smette più.........
spero risolvano questo problema.
Ma il problema qual è? Che la ventola fa rumore? O che non ritorna più a vel basse? Nel 1° caso possono sostituirti la ventola... Nel secondo caso, essendo la policy di accensione legata al bios, la vedo più dura.
stedomanda
28-09-2006, 13:59
Ma il problema qual è? Che la ventola fa rumore? O che non ritorna più a vel basse? Nel 1° caso possono sostituirti la ventola... Nel secondo caso, essendo la policy di accensione legata al bios, la vedo più dura.
entrambi i casi.....io vorrei facesse meno rumore e che inoltre tornasse calma una volta finito il momento di stress......cmq avere la scheda video a riposo a 44° mi sembra una follia....sull'm90 stava dai 65° ai 75° a riposo e sotto stress massimo 82°.....
qui a riposo 44° e sotto stress a 60°........ok avere il pc fresco ma a me interessa anche mediare con il rumore che ciò comporta......la scheda arriva a 105°.....quindi secondo me le ventole girano esageratamente per niente.....
ga444b666ma777r999in333i
28-09-2006, 14:12
entrambi i casi.....io vorrei facesse meno rumore e che inoltre tornasse calma una volta finito il momento di stress......cmq avere la scheda video a riposo a 44° mi sembra una follia....sull'm90 stava dai 65° ai 75° a riposo e sotto stress massimo 82°.....
qui a riposo 44° e sotto stress a 60°........ok avere il pc fresco ma a me interessa anche mediare con il rumore che ciò comporta......la scheda arriva a 105°.....quindi secondo me le ventole girano esageratamente per niente.....
Secondo me, a parte quello che vuoi tu, bisogna capire se Santech può operare sulle policy di gestione ventole/temperature nel bios.
Di solito tutti vogliono temp basse, tu le vuoi alte. :D
stedomanda
28-09-2006, 14:16
Secondo me, a parte quello che vuoi tu, bisogna capire se Santech può operare sulle policy di gestione ventole/temperature nel bios.
Di solito tutti vogliono temp basse, tu le vuoi alte. :D
io le voglio semplicemente normali........questo è il mio 5° notebook in 2,5 anni.......questo è il primo che ha questa soluzione con un rumore assurdo.....quindi penso che il rpbolema siano loro non io......vedi notebook della dell che avevo prima che montava la stessa identica scheda video e che quando non faceva niente nemmeno lo sentivo......
con il pc da configurazione ho fatto 24 con superpi da 1 mega e 4800 circa con 3dmark06..con applicazioni come msn emule etc accese...
chiudendo tutto puo' dare di piu'?
e gli altri che hanno totalizzato piu punti con 3dmark hanno overcloccato la scheda video??
o ci sono driver che mi sfuggono??
massi013
28-09-2006, 18:34
..Ciao Ragazzi!! :read: :read:
Posso dirmi finalmente uno di Voi!!!!!
Ho Acquistato questa mattina, e subito dopo ho fatto il bonifico..
andando sul sito della Santech ed entrando nel mio Account all'inizio c'era scritto in attesa, ora, a distanza di 5 ore c'è scritto ACCETTATO..ma nn stanno parlando del bonifico vero?! :mbe:
sareebbe troppo bello!! :stordita:
secondo Voi quando potrebbe arrivare?"
Ciao e...Aspetto di entrare nella Famiglia..Ammoninne!!
stedomanda
28-09-2006, 20:55
confermo che la ventola che spacca i miei timpani è quella piccola....che a detta della santech serve per raffreddare la ram........
e qui io mi chiedo.....ma come fanno tutti i portatili e il resto dei pc al mondo a vivere senza la dissipazione sulla ram??????
Quella ventola non serve a niente......è la prima volta che sento di dissipazione sulla ram.....
stedomanda
28-09-2006, 21:30
confermo che la ventola che spacca i miei timpani è quella piccola....che a detta della santech serve per raffreddare la ram........
e qui io mi chiedo.....ma come fanno tutti i portatili e il resto dei pc al mondo a vivere senza la dissipazione sulla ram??????
Quella ventola non serve a niente......è la prima volta che sento di dissipazione sulla ram.....
c'è qualcuno??????? questa è la discussione più vuota che abbia mai visto.....
diablo.78
28-09-2006, 22:57
Sono in possesso di questo portatile da ben 5 ore (salvo le ore spese per l'assistenza). Adesso sembra andare tutto. La SANTECH mi ha detto che il problema era il cd. Boh, ancora non mi torna ma ora che tutto funge sono contento.
Le ventola a me non sembrano esagerate, a parte il fatto che una volta che partono non si fermano più.
Ci sono modi per bloccarle? Ora rileggo gli ultimi post magari mi è scappato qualcosa.
Saluti-
stedomanda
28-09-2006, 23:19
allego un file audio da me registrato ponendo il mio cellulare all'altezza della web cam integrata. Per eseguirlo copiatelo in un cellulare.
Noterete il rumore pazzesco......
a pag 1.8 del manuale spiegano i tasti fn e da li si vede che premendo fn+f2 si dovrebbe attivare n controllo avanzato delle ventole ma non succede niente.....boh....ho già madato una mail vediamo cosa mi rispondono.
Finalmente in produzione.........forse lunedì arriva il mostricciattolo :)
ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 13:20
io le voglio semplicemente normali........questo è il mio 5° notebook in 2,5 anni.......questo è il primo che ha questa soluzione con un rumore assurdo.....quindi penso che il rpbolema siano loro non io......vedi notebook della dell che avevo prima che montava la stessa identica scheda video e che quando non faceva niente nemmeno lo sentivo......
Se santech non può rilasciare un nuovo bios, più consono alle tue "ovvie" rimostranze, e se Clevo non lo fa, nessuno lo farà, e loro non possono risolverti il problema. Se invece la TUA ventola è più rumorosa delle altre, allora sostituendotela allevieranno le tue pene. Questo volevo dire. ;)
ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 13:21
Ma sta proprio sulla Ram?
stedomanda
29-09-2006, 13:32
Ma sta proprio sulla Ram?
come noti daquesta foto la ventola è molto piccola.
http://www.santech.it/immagini/M%20Series/fotogallery78/down.gif
non è esattamente sopra ma di fianco. Che dissipi la ram del resto me lo hanno detto loro e che io sappia non ci sono chipset particolari da raffreddare. Boh.....
ecco cosa mi hanno risposto alla mia richiesta sul perche non funziona la combinazione Fn+F2
devo chiedere conferma ai tecnici ma mi sembra che noi di default settiamo il notebook un po' più fresco, ma abbiamo una patch di bios che modifica questa cosa ed attiva i tasti Fn+F2 per scegliere tra ventole in automatico e gestione manuale.
che aspettano a darci sta patch :mad:
ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 15:35
Bene, sono contento di essere stato smentito. Tartassate santech per il bios. ;)
Gent.mo Sig. Nardone,
ho detto la cosa ai tecnici perchè io non ne capisco molto di queste cose tecniche specifiche le farò sapere il prima possibile.
speriamo che mi mandano sta patch!!POI SI DIFFONDE A MACCHIA D'OLIO!
ragazzi ma quand'e che aggiornate in prima pagina la lista possessori??qui siamo diventati tanti!
mohandeva
30-09-2006, 09:32
con il pc da configurazione ho fatto 24 con superpi da 1 mega e 4800 circa con 3dmark06..con applicazioni come msn emule etc accese...
chiudendo tutto puo' dare di piu'?
e gli altri che hanno totalizzato piu punti con 3dmark hanno overcloccato la scheda video??
o ci sono driver che mi sfuggono??
devi fare la patch per il dual core se non l hai fatto
io con un procio da 2 ghz e merom faccio 4927 punti
senza nessun overclock?
gia' l'ho fatta...mah..
betic hai pm!
mohandeva
30-09-2006, 18:54
senza nessun overclock?
no
montato cosi senza cambiare nulla
naturalmente tolgo il powermizer della invidia
come e' possibile?abbiamo la stessa configurazione,ed io senza overclock faccio poco piu' di 4800,dici che se tolgo il powermizer ottengo prestazioni migliori?se si come faccio a toglierlo?
mohandeva
30-09-2006, 19:42
come e' possibile?abbiamo la stessa configurazione,ed io senza overclock faccio poco piu' di 4800,dici che se tolgo il powermizer ottengo prestazioni migliori?se si come faccio a toglierlo?
non devi toglierlo
ma devi disabilitarlo dal pannello dicontrollo
non devi toglierlo
ma devi disabilitarlo dal pannello dicontrollo
nel pannello di controllo vedo solamente opzioni di risparmio energia,mi dici esattamente dove andare per disabilitarlo?ma facendo davvero si ha un piccolo incremento di prestazioni?
mohandeva
30-09-2006, 19:50
nel pannello di controllo vedo solamente opzioni di risparmio energia,mi dici esattamente dove andare per disabilitarlo?ma facendo davvero si ha un piccolo incremento di prestazioni?
devi usare il pannello nuovo
io cmq uso i dirvers 92.91 di laptopvideo2go forse sono quelli
cmq abilitano il pannello di controllo qullo nuovo dove c'è l opzione per il rispamio di energia e puoi decidere di attivare o meno il powermizer
capito,tu dici che dipende da questa opzione il maggior punteggio al 3dmark?
mohandeva
01-10-2006, 10:46
capito,tu dici che dipende da questa opzione il maggior punteggio al 3dmark?
no ci metto la mano non h scritto io il prog pero... gestioni di energia certamtne rallentano sempre un po le prestazioni
le schede video devo essere lasciate liber di fondersi per essere prestazionali
guarda,ho messo su gli stessi tuoi driver e disabilitato il risparmio energetico,ma non faccio il tuo punteggio al 3dmark,se overclocco arrivo anche a 5400,ma lasciando tutto cosi' com'e' manco arrivo ai 4800(punteggio che superavo tranq con 84.63),non riesco a capacitarmi come fai ad arrivare ai 4900 senza nessun overclock :eek:
stedomanda
01-10-2006, 21:12
ok ciao ragazzi spengo tutto e domani passano a ritirare il pc. Vi saprò dire come è andata a finire questa storia quando mi torna il pc. Spero vada meglio.
Ciao ciao
Ragazzi il mio nb è in produzione da giovedì scorso.....secondo voi quando evadono l'ordine ?:confused: :confused: :confused:
qUALCUNO HA PROVATO COM'è IL SINTONIZZATORE TV INTEGRATO?
mohandeva
02-10-2006, 20:34
qUALCUNO HA PROVATO COM'è IL SINTONIZZATORE TV INTEGRATO?
non è un gran che secondo me è non molto sensibile è pure vero che ho una antenna che va letteralmte schifo quindi magari con una buona ricezoe fafaville m arispetto isintonizzaotri delle tv di casa mia fa peggio
mohandeva
02-10-2006, 21:09
mi hanno spedito la patch per il bios ventole
ma si fossero degnati di dare due righe di procedura
va fatta a macchina avviata o in windows o che altro poi ci sono piu files di cui un usb qualcosa .... che cosa combina sto file ? mhhhhhhhhhhhhhh
mi hanno spedito la patch per il bios ventole
ma si fossero degnati di dare due righe di procedura
va fatta a macchina avviata o in windows o che altro poi ci sono piu files di cui un usb qualcosa .... che cosa combina sto file ? mhhhhhhhhhhhhhh
me la mandi?uppala da qualche parte
Mandate anche a me quetsa patch please :help:
VincentC
03-10-2006, 12:10
Ciao servirebbe anche a me la patch per bios ventole. Dove posso trovarla?
Ciao :cool:
Salve a tutti.
Da ieri anch'io ho un M2910... con questa configurazione:
CPU Merom Core 2 Duo T7400
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb)
HDD 2x100=100 Gb 7200 RPM
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 512Mb GDDR3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
Purtroppo non riesco ad installare Windows XP, tramite supporti originali, sia da dvd MSDN che VolumeLicense. Il problema è che dopo aver inserito i driver del controller RAID (con tasto F6) l'installazione si blocca, con la videata blu che segnala problemi al disco. Questo avviene sia con configurazione in RAID0 che RAID1.
Installando Windows 2003 Server questo problema non si presenta.
Ho cercato su internet e dal sito Intel ho riscontrato essere un problema noto (http://www.intel.com/support/chipsets/imsm/sb/CS-020680.htm).
Application: Hitachi* Serial ATA Hard Drives with 3.0Gb/s transfer speeds
Issue Description: If you receive an error code (STOP: 0x0000007a) during Microsoft* Windows* XP installation with Hitachi hard drives, the transfer speeds of the hard drive(s) may be set to 1.5Gb/s instead of 3.0Gb/s.
Solution: Use the Hitachi Feature Tool* utility † to set the transfer speeds of the hard drive(s) to 3.0Gb/s and enable Spread Spectrum Clocking (SSC).
Note: This issue should no longer occur in version 5.1 of the Intel Matrix Storage Manager, even if the transfer speeds are set to 1.5Gb/s.
Ho scaricato ed eseguito l'utility Hitachi, ma non ho trovato traccia del parametro che dicono dover cambiare e non trovo aggiornamenti per l' Intel RAID Option ROM, aggiornamenti che Intel dichiara essere inclusi nel BIOS del notebook. Ma non ho notizie nemmeno di questi.
Ho segnalato oggi la cosa a Santech, attendo risposte in merito.
Nel mentre: qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio? se si, come lo avete risolto?
Grazie!!!
il link corretto è http://www.intel.com/support/chipsets/imsm/sb/CS-020680.htm (senza parentesi finale)...
il link corretto è http://www.intel.com/support/chipsets/imsm/sb/CS-020680.htm (senza parentesi finale)...
Sono in attesa del nb mi hanno assicurato che domani me lo consegnano giustificando il ritardo con problemi ai dvd usb. Appena posso ti riferisco di eventuali problemi con la configurazione in raid.
P.S. che n. di ordine avevi?
ordine n. 319, fatto via web il 20/09, bonifico fatto il giorno stesso, valuta beneficiario 22/09
ok, grazie...
ordine n. 319, fatto via web il 20/09, bonifico fatto il giorno stesso, valuta beneficiario 22/09
ok, grazie...
Ma porc.........il mio è il 316 ed il bonif. è stato accredito il 21/09 ed ancora non mi è arrivata l'e-mail con cui comunicano l'avvenuta evasione dell'ordine...ma porc................ :muro: :muro: :mad: :mad:
mi spiace... ma se t'hanno detto che il ritardo era per i dvd USB sappi che io l'ho preso senza lettore ottico... se ti può consolare...
mi spiace... ma se t'hanno detto che il ritardo era per i dvd USB sappi che io l'ho preso senza lettore ottico... se ti può consolare...
Ci vuole pazienza......... :angel: molta pazienza........ :mad: pure troppa........... :hic:
diablo.78
03-10-2006, 16:00
Sondaggione: che marca e modello di dvd interno avete?
Vi spiego. Il mio è un MALEDETTISSIMO Philips SDVD8441, il quale è riuscito a farmi imparare l'ebraico di base (per bestemmiarci sopra ovviamente).
Ho avuto tutti i tipi di problemi con questo modello. Non ci sono upgrade da fare. Windows non lo riconosce, linux nemmeno. In rete ci sono moltissimi post che riguardano questo lettore per problemi di velocità e di lettura.
Possibile che sia il solo a bestemmiare per questa causa?!?!?!
PS: Me ne hanno mandati due per avere la certezza che fosse colpa sua: entrambi danno i soliti problemi.
Vi spiego. Il mio è un MALEDETTISSIMO Philips SDVD8441, il quale è riuscito a farmi imparare l'ebraico di base (per bestemmiarci sopra ovviamente).
Ho avuto tutti i tipi di problemi con questo modello. Non ci sono upgrade da fare. Windows non lo riconosce, linux nemmeno. In rete ci sono moltissimi post che riguardano questo lettore per problemi di velocità e di lettura.
PS: Me ne hanno mandati due per avere la certezza che fosse colpa sua: entrambi danno i soliti problemi.
:eek:
Pesante... :stordita:
ho il tuo stesso lettore e funziona benissimo,comunq tra le prime pagine del thread c'e' un link per aggiornare il firmware del mast in questione
diablo.78
03-10-2006, 16:30
ho il tuo stesso lettore e funziona benissimo,comunq tra le prime pagine del thread c'e' un link per aggiornare il firmware del mast in questione
:muro: sarà la quarta persona che mi dice di aggiornare il firmware...
Considerato che da Windows non mi vede il dvd, come faccio ad aggiornarlo?!
Ci sono utility dos che lo fanno per caso? Io purtroppo non ne ho trovate.
Grazie cmq per l'info.
purtroppo se non riconosce il dvd non puoi aggiornare,a questo punto ti conviene mandare il notebook in assistenza :(
purtroppo se non riconosce il dvd non puoi aggiornare,a questo punto ti conviene mandare il notebook in assistenza :(
Betick...hai la sign più irregolare che abbia mai visto, aspetta che mi faccio uno screen, una chicca del genere è da collezionare... :D
P.S.: snelliscila prima che Christina la veda e si infastidisca... ;) :D
diablo.78
03-10-2006, 18:09
Il notebook è già stato all'assistenza ed è tornato paro paro come prima. Oggi ho provato il nuovo dvd spedito da loro (non va nemmeno questo).
Sono riuscito ad aggiornare il firmware usando BARTPE una live di Windows XP.
Nessuna novità purtroppo. Comincio a pensare di aver eil controller andato...
Lunedi mi dovrebbero mandare un nec. Speriamo di risolvere con quello altrimenti vado a Napoli con un mitra... :D
sei stasto molto sfortunato :eek:
diablo.78
03-10-2006, 23:49
sei stasto molto sfortunato
Ma te hai il merom? Che mb hai? Che BIOS?
Altra cosa. Mi posteresti l'elenco delle perfieriche che hai in Gestione Periferiche? Screenshot o elenco di testo. Ho notato che sul mio c'e' un controller dichiarato "sconosciuto". Non vorrei fosse quello, anche se dubito in quanto ho aggiornato personalmente tutti i drivers.
Grazie
Relativamente al mio problema di installazione di XP con il RAID configurato da Intel Matrix ROM, Santech mi ha mandato il BIOS 1.00.02 che però non ha risolto il mio problema, dato che non aggiorna la ROM Intel del controller RAID.
Ho fatto il procedimento contrario e funziona:
installando XP su uno dei dischi, senza configurare il RAID, l'installazione viene completata correttamente.
In seguito, da Windows, installato il monitor Intel per il RAID si riesce a
definire il sistema desiderato, sia RAID0 che RAID1. Nel mio caso ho scelto
RAID1, il tutto viene realizzato in meno di mezz'ora e la macchina sembra funzionare correttamente.
Relativamente al mio problema di installazione di XP con il RAID configurato da Intel Matrix ROM, Santech mi ha mandato il BIOS 1.00.02 che però non ha risolto il mio problema, dato che non aggiorna la ROM Intel del controller RAID.
Ho fatto il procedimento contrario e funziona:
installando XP su uno dei dischi, senza configurare il RAID, l'installazione viene completata correttamente.
In seguito, da Windows, installato il monitor Intel per il RAID si riesce a
definire il sistema desiderato, sia RAID0 che RAID1. Nel mio caso ho scelto
RAID1, il tutto viene realizzato in meno di mezz'ora e la macchina sembra funzionare correttamente.
Questo monitor intel raid dove l'hai trovato?
:confused: Per caso intendi Intel matrix storage?
mohandeva
04-10-2006, 13:19
me la mandi?uppala da qualche parte
scusate raga ma alla clevo sono particolarmente genii
la patch che manda santech ( e deduco che venga da clevo )
mi hanno detto che serve solo per aumentare la velocita delle ventole
non la diminuisce.....!!
sott oa quella concui vi ariva il pc non va !!!!
io i chiedo credono di aver costruito un elicottero? o un hoovercraft?
Questo monitor intel raid dove l'hai trovato?
:confused: Per caso intendi Intel matrix storage?
Si, è l'Intel Matrix Storage Manager, poi ne usi la console.
Me lo sono scaricato da sito Intel:
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Product_Filter.aspx?ProductID=2101
Si, è l'Intel Matrix Storage Manager, poi ne usi la console.
Me lo sono scaricato da sito Intel:
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Product_Filter.aspx?ProductID=2101
Grazie, l'ho gia scaricato. Il nb dovrebbe arrivarmi oggi, appena posso provo a configurare gli hd in raid in entrambi i modi.
la santech mi ha inviato la patch del bios 1.0.0.2
dicono che devo installarla da dos..cioe' :rolleyes: ?
la santech mi ha inviato la patch del bios 1.0.0.2
dicono che devo installarla da bios..cioe' :rolleyes: ?
Finalmente ordine EVASOOOOOOOOOOOOO. :D :D
Scusa per lo sfogo, domani arriva il note, potresti inviarmi la patch per il controllo delle ventole please :help:
se mi dite come si installa certo che ve la passo :ciapet:
Finalmente arrivato :D :D
dunque un po' di risultati postfix no overclock:
3dmark05 8603
3dmark06 4793 :sofico:
Ragazzi mi è successa una cosa abbastanza singolare.
Dopo aver overclockato la scheda video e successivamente aver riportato le frequenze ai valori di default, 3dmark06 non si avvaia più, e ogni volta manda in crash il sistema a causa di un errore grave che fa riavviare il pc. 3dmark05 funziona benissimo invece. Cosa può essere successo? :confused: :help: :help:. Comunque prima avevo installato altri drivers (mouse e tastiera Logitech).
Ragazzi mi è successa una cosa abbastanza singolare.
Dopo aver overclockato la scheda video e successivamente aver riportato le frequenze ai valori di default, 3dmark06 non si avvaia più, e ogni volta manda in crash il sistema a causa di un errore grave che fa riavviare il pc. 3dmark05 funziona benissimo invece. Cosa può essere successo? :confused: :help: :help:. Comunque prima avevo installato altri drivers (mouse e tastiera Logitech).
brutto dirlo, ma al 90% format c: sara' l'unica soluzione
brutto dirlo, ma al 90% format c: sara' l'unica soluzione
Si però il resto funziona tutto perfettamente
Notebook ordinato! Il commerciale mi ha promesso che per martedi/mercoledi mi arriva! Ole'! :D
ma come mai il santech è praticamente identico al dpc?
Ragazzi che S.O conviene installarci? win xp pro o il media center edition? Utilizo prevelentemente giochi e qualche film. Ciao :D
Ragazzi che S.O conviene installarci? win xp pro o il media center edition? Utilizo prevelentemente giochi e qualche film. Ciao :D
xp pro sicuramente
phoenixbf
07-10-2006, 18:42
ma come mai il santech è praticamente identico al dpc?
Perche' sono entrambi assemblati su base clevo (taiwan) ;)
phoenixbf
07-10-2006, 18:44
se e' prevalentemente per quelle cose, potresti optare per l'home, che costa un po' meno del pro...
se e' prevalentemente per quelle cose, potresti optare per l'home, che costa un po' meno del pro...
Io possiedo gia' la licenza dell' Xp pro e valutavo se era il caso di comprare la Media center edition.
Felice possessore di questo portatile dal 12 Giugno! Veramente ottimo, sia come potenza (tutti i giochi senza scatti a 1920x1200 :eek: ) sia come caratteristiche generali (monitor favoloso, ottima webcam, solida tastiera).
Unica nota negativa la batteria dura troppo poco (1 ora e 15 minuti) ma tanto io lo tengo continuamente in corrente dato che è un desktop replacement! :D
XXXandreXXX
08-10-2006, 14:35
stodomanda sparito?
Unica nota negativa la batteria dura troppo poco (1 ora e 15 minuti) ma tanto io lo tengo continuamente in corrente dato che è un desktop replacement! :D
Attivando qualche opzione di risparmio energetico, si riesce a recuperare qualche minuto di uso diciamo non intensivo (es, navigazione internet)?
Aeronautico
09-10-2006, 01:59
ScIEnzY, ti ho mandato nell'ordine una mail, un PM ed un messaggio ICQ. Questa è l'ultima risorsa. Sinceramente tengo ad una risposta che non credo sia molto impegnativo dare. Mi sbaglio? :confused:
stedomanda
09-10-2006, 20:16
stodomanda sparito?
eccomi di ritorno dall'assistenza......ormai mi sono disintossicato talmente tanto che stasera esco a cena.....ci sentiamo ragazzi ho importanti news dalla santech sul sustema di dissipazione
dopo quando torno vi dico.
ciao :D
ScIEnzY, ti ho mandato nell'ordine una mail, un PM ed un messaggio ICQ. Questa è l'ultima risorsa. Sinceramente tengo ad una risposta che non credo sia molto impegnativo dare. Mi sbaglio? :confused:
?? :confused: Ma sei sicuro a me? Pm non ne ho, mail nemmeno icq è da un po che non lo attacco pero'... non è che hai sbagliato persona? Sinceramente non mi ricordo ne di te ne di avere niente in sospeso :confused:
Aeronautico
09-10-2006, 21:32
?? :confused: Ma sei sicuro a me? Pm non ne ho, mail nemmeno icq è da un po che non lo attacco pero'... non è che hai sbagliato persona? Sinceramente non mi ricordo ne di te ne di avere niente in sospeso :confused:
Ah meno male, credevo mi sabotassi. :D
No, non mi conosci e ti contatto per qualcosa che non ha niente a che fare con l'informatica. Il forum "Quellicheilnuoto" è a terra da parecchi mesi e mi (ti) chiedevo dove i partecipanti fossero finiti a postare, dato che non sono riuscito a scoprirlo altrimenti e certo tu ne sai qualcosa. Tutto qui. :)
Oh, e ribadisco le mie congratulazioni per i risultati raggiunti (ScIEnzY è campione Italiano e convocato dalla nazionale per i mondiali prossimi venturi).
Comunque, mail e PM sono quelle tramite questo sito, che magari non controlli mai. Guarda in alto a destra, per quanto riguarda i PM.
Ah meno male, credevo mi sabotassi. :D
No, non mi conosci e ti contatto per qualcosa che non ha niente a che fare con l'informatica. Il forum "Quellicheilnuoto" è a terra da parecchi mesi e mi (ti) chiedevo dove i partecipanti fossero finiti a postare, dato che non sono riuscito a scoprirlo altrimenti e certo tu ne sai qualcosa. Tutto qui. :)
Oh, e ribadisco le mie congratulazioni per i risultati raggiunti (ScIEnzY è campione Italiano e convocato dalla nazionale per i mondiali prossimi venturi).
Comunque, mail e PM sono quelle tramite questo sito, che magari non controlli mai. Guarda in alto a destra, per quanto riguarda i PM.
Ti ringrazio per i complimenti :D
Cmq di mp su questo forum non ne ho da parte tua, mi dispiace e li controllo praticamente sempre, non puo' essermene sfuggito nemmeno uno, boh :confused:
Quellicheilnuoto ripartira' presto, stiamo (sta icona in realta' :D ) cercando di sistemarlo per tentare di usare il db vecchio dei messagi, a giorni ci dovrebbero essere sviluppi definitivi (il forum è stato portato alla vbulletin 3 ed è online, manca solo reimportare i msg vecchi ed è qui che nascono problemi di natura strettamente tecnica o "mysqlosa" a dirla tutta)
Gli utenti master hanno creato un loro forum, ma ora mi sfugge (se mi viene in mente ti mando un mp) e tutti gli altri credo che semplicemente fremano per la riapertura del sito.
Ciao, a presto (su qcn ovviamente)!! :D
XXXandreXXX
09-10-2006, 21:51
eccomi di ritorno dall'assistenza......ormai mi sono disintossicato talmente tanto che stasera esco a cena.....ci sentiamo ragazzi ho importanti news dalla santech sul sustema di dissipazione
dopo quando torno vi dico.
ciao :D
dai su mangia veloce :D
Aeronautico
09-10-2006, 21:56
In effetti non c'è traccia del messaggio inviato tra i miei PM. :doh:
Avrò combinato qualche casino... :confused:
Grazie della risposta, resto quindi in paziente attesa. L'inaccessibilità del forum durante gli Europei si era fatta sentire. Anche a te suppongo, visti i risultati. Su QCN sono Nuotatore comunque, ed oltre che in vasca sarò presto tuo collega anche come possessore di un M2910. :cool:
Oh, e anche come nome di battesimo (che non è quello della mail)! :D
stedomanda
10-10-2006, 13:51
Eccomi qui con il pc in perfette condizioni: hanno riconosciuto il difetto della ventola che non si spegne e il fatto della rumorosità.
Mi hanno pure chesto se volevo che la ventola piccola mi fosse rimossa ( in effetti è inutile ) ma io gli ho chiesto di fare dei test di temperature senza la ventola.
Li hanno fatti e mi hanno detto che quella ventola raffredda il chipset della piastra madre che nei momenti di super lavoro effettivamente si scalda e anche se il pc regge bene loro mi consigliano di tenerla....ma ora la hanno settata per accendersi proprio di rado. Hanno poi richiesto una modifica al bios al produttore del cipset per modificare le impostazioni delle ventole perchè effettivamente un stanno troppo accese.
Alla fine mi hanno dato ragione, mi hanno cambiato notebook e a breve renderanno disponibile il bios modificato per rendere super muto questo notebook....
grande santech.... :D
per il resto a mio giudizio il notebook va benissimo. :)
Ho trovato un sub pixel difettoso,:cry: :cry: :cry:
per fortuna avevo chiesto la garanzia zero bad sub pixel. :D :D
Ritirato uora uora dal corriere speriamo ritorni questo fine settimana. :(
Eccomi qui con il pc in perfette condizioni: hanno riconosciuto il difetto della ventola che non si spegne e il fatto della rumorosità.
Mi hanno pure chesto se volevo che la ventola piccola mi fosse rimossa ( in effetti è inutile ) ma io gli ho chiesto di fare dei test di temperature senza la ventola.
Li hanno fatti e mi hanno detto che quella ventola raffredda il chipset della piastra madre che nei momenti di super lavoro effettivamente si scalda e anche se il pc regge bene loro mi consigliano di tenerla....ma ora la hanno settata per accendersi proprio di rado. Hanno poi richiesto una modifica al bios al produttore del cipset per modificare le impostazioni delle ventole perchè effettivamente un stanno troppo accese.
Alla fine mi hanno dato ragione, mi hanno cambiato notebook e a breve renderanno disponibile il bios modificato per rendere super muto questo notebook....
grande santech.... :D
per il resto a mio giudizio il notebook va benissimo. :)
Scusa ma a quali frequenze mandila sheda video?
XXXandreXXX
10-10-2006, 15:22
Ho trovato un sub pixel difettoso,:cry: :cry: :cry:
per fortuna avevo chiesto la garanzia zero bad sub pixel. :D :D
Ritirato uora uora dal corriere speriamo ritorni questo fine settimana. :(
ma che cvolore è il sub pixel??????
su che fondo lo noti???
in che posizione è?
ma che cvolore è il sub pixel??????
su che fondo lo noti???
in che posizione è?
Blu su fondo nero, perfettamente al centro dello schermo.
XXXandreXXX
10-10-2006, 17:18
Blu su fondo nero, perfettamente al centro dello schermo.
azzo
lo vedi sul fondo nero????????azoooooooo
io ne avveo 5 e solo su foindi bianchi si vedevano bene
azoooooo :mbe:
azzo
lo vedi sul fondo nero????????azoooooooo
io ne avveo 5 e solo su foindi bianchi si vedevano bene
azoooooo :mbe:
Perché, solitamente è difficile vederli su fondo nero?
I sub pixel sono o blu o rossi o verdi qundi sul nero si vedono facilmente
XXXandreXXX
10-10-2006, 20:05
Perché, solitamente è difficile vederli su fondo nero?
I sub pixel sono o blu o rossi o verdi qundi sul nero si vedono facilmente
tu noti un pixl blue su fondo nero??????
io potrei notarlo su tutti ma non sul nero....che occhio hai :eek:
stedomanda
10-10-2006, 22:05
non mi vanno i tasti frontali per abbassare il volume....
che devo fare?????
ci sono software da installare????
bottoni che li disattivano????
a me vanno,ho semplicemente messo su i driver reperibili nella prima pagina
stedomanda
10-10-2006, 22:20
stavo impazzendo per niente.....semplicemente non vanno quando il touchpad è disattivato.....cosa che francamente non capisco......anche perchè li c'è il volume.....
con il bios nuovo premendo fn+f2 le ventole cambiano andamento....molto utile.....
peppe7577
11-10-2006, 16:00
ciao ragazzi domani arriva il mio notebook SANTECH M2981 spero sia un buon acquisto, mi sono regolato infatti grazie alle vostre esperienze. Dalla configurazione originale ho soltanto aggiunto 1gb in +.
A dire il vero all'inizio ero orientato verso un dell 1710 ma non lo'ho trovato da nessuna parte..... :confused:
cmq spero di aver fatto una buona scelta. A presto.
diablo.78
13-10-2006, 08:38
Ok il NB è ritornato ieri sera dall'assistenza e i problemi che avevo col lettore sembrano spariti (tranne per il boot da CD masterizzati :( ).
Ho installato anche Linux Open SUSE, per provare l'interfaccia grafica XGL (una bomba).
Oggi provo poi al limite vi posto screen e quant'altro.
Sapete mica se esiste un'utility per spengere l'orologio digitale davanti al NB? Dopo qualche ora di utilizzo del TOuchpad avevo il palmo della mano destra a bollore!
Comunque come prestazioni è veramente buono!
cecofuli
13-10-2006, 10:52
Ola Dagon :D , ma hai il Santech? Ahhh.... Che componenti e quanto lì'hai pagato? Mmm. .. però.. quanti problemi questi santech... :(
XXXandreXXX
13-10-2006, 12:00
nessuno che supera i 10000 al 3d amrk...???
diablo.78
13-10-2006, 12:02
Ok il NB è ritornato ieri sera dall'assistenza e i problemi che avevo col lettore sembrano spariti (tranne per il boot da CD masterizzati :( ).
Contrordine. La macchina presenta esattamente gli stessi difetti dell'altro nonostante mi abbiano cambiato scheda madre e masterizzatore dvd.
Riassumo i difetti:
- i cd o dvd di boot masterizzati li legge malissimo
- dopo l'installazione di windows e linux (per cause ancora sconosciute) sparisce il lettore e non riappare piu', ne da Risorse nè da Gestione Periferiche, sia sotto windows che sotto linux
- Effettuati vari test sembra che dopo l'installazione di linux il masterizzatore si volatilizzi nonostante il bios lo veda benissimo e i cd originali di windows effettuano il boot normalmente
La Santech, come già detto, mi ha cambiato la scheda madre e il lettore (piu'' volte) ma il problema rimane.
Adesso riformatto da capo e riprovo.
Ma possibile che sia il solo ed unico a notare questi problemi. qualcuno ha installato linux su questo NB?! Mi pare impossibile.
peppe7577
13-10-2006, 13:01
Contrordine. La macchina presenta esattamente gli stessi difetti dell'altro nonostante mi abbiano cambiato scheda madre e masterizzatore dvd.
Riassumo i difetti:
- i cd o dvd di boot masterizzati li legge malissimo
- dopo l'installazione di windows e linux (per cause ancora sconosciute) sparisce il lettore e non riappare piu', ne da Risorse nè da Gestione Periferiche, sia sotto windows che sotto linux
- Effettuati vari test sembra che dopo l'installazione di linux il masterizzatore si volatilizzi nonostante il bios lo veda benissimo e i cd originali di windows effettuano il boot normalmente
La Santech, come già detto, mi ha cambiato la scheda madre e il lettore (piu'' volte) ma il problema rimane.
Adesso riformatto da capo e riprovo.
Ma possibile che sia il solo ed unico a notare questi problemi. qualcuno ha installato linux su questo NB?! Mi pare impossibile.
confermo diablo. a me è arrivato ieri come avevo scritto ed è stupendo ottima fattura, leggero, silenzionso non ha un difetto...lo schermo è stupendo e sporatutto non ha un pixel difettoso nonostante non abbia preso la copertura dai pixel difettosi (150,00 eurini risparmiati) . per quanto riguarda il lettore dvd va benissimo anche con i masterizzati. ho preso la versione senza sistema operativo in quanto ne posseggo una gia' licenziata. l'ho installato facendolo partire proprio dalla copia di backup. perfetto. sono veramente soddisfato. è un gran notebook.
stedomanda
13-10-2006, 13:31
nessuno che supera i 10000 al 3d amrk...???
allora ho appena sentito la santech riguardo il possibile upgrade alla nuova scheda video 7950gtx della nvidia..... :eek:
mi hanno detto di richiamare fra 15 giorni e di tenere d'occhio il sito......cavoli mi sa che cambio la scheda video...........
e vedrai che dopo i 10000 nel 2005 li supero agevolmente!!!!! :read:
ma non e' uno sli?che sappia la nostra scheda madre non supporta questa cosa
LukeNuke
13-10-2006, 13:48
allora ho appena sentito la santech riguardo il possibile upgrade alla nuova scheda video 7950gtx della nvidia..... :eek:
mi hanno detto di richiamare fra 15 giorni e di tenere d'occhio il sito......cavoli mi sa che cambio la scheda video...........
e vedrai che dopo i 10000 nel 2005 li supero agevolmente!!!!! :read:
Il mio parere conta poco o nulla ma non ce la facico a tenermi... ottimo modo di buttare via i soldi per un acquisto inutile dato che:
1) Hai una gtx con cui ti gira tutto senza rinunce
2) tra pochissimo esce G80
Se è solo per i 10000 punti in un bench mi sembra ridicolo come upgrade
LukeNuke
13-10-2006, 13:51
Senza contare che come ha fatto notare danello la 7950 è una 7900 gtx overclockata....non è una sli dual gpu! occhio....
Piuttosto mettete una seconda pipa (non so se ce la ha già???) e strizzate sta 7900gtx ! Poi tra un mese vi fate l'up a g80 e dx10
stedomanda
13-10-2006, 13:51
Il mio parere conta poco o nulla ma non ce la facico a tenermi... ottimo modo di buttare via i soldi per un acquisto inutile dato che:
1) Hai una gtx con cui ti gira tutto senza rinunce
2) tra pochissimo esce G80
Se è solo per i 10000 punti in un bench mi sembra ridicolo come upgrade
ovvio che se l'upgrade costa 50€ con ritiro della scheda vecchia lo faccio....se invece costa 400€ non penso di farlo e come dici te i 10000 li batterò con il g80.
Senza contare che come ha fatto notare danello la 7950 è una 7900 gtx overclockata....non è una sli dual gpu! occhio....
Piuttosto mettete una seconda pipa (non so se ce la ha già???) e strizzate sta 7900gtx ! Poi tra un mese vi fate l'up a g80 e dx10
Che diavolo è una seconda pipa?
XXXandreXXX
13-10-2006, 14:04
perche di solito tu ti fermi alla prima??!?!?! :asd: :asd: :asd:
ora mi bannano??
XXXandreXXX
13-10-2006, 14:05
ovvio che se l'upgrade costa 50€ con ritiro della scheda vecchia lo faccio....se invece costa 400€ non penso di farlo e come dici te i 10000 li batterò con il g80.
e alzate quel voltaggio......il core tiene sicuro oltre 1.4 e voi siete solo a 1.24....
i 10000 li fate sicuri..ci vuole solo un po di coraggio....
LukeNuke
13-10-2006, 14:05
Le heat-pipe.... per favorire lo scambio termico con l'ambiente... ovvero più ce se sono e meglio è.
L'xps monta due "pipe" e infatti scalda pochissimo.
Danello ha montato una seconda "pipa" sulla 7900go e mi pare di aver capito che ha guadagnato 20 gradi se non ricordo male.
e alzate quel voltaggio......il core tiene sicuro oltre 1.4 e voi siete solo a 1.24....
i 10000 li fate sicuri..ci vuole solo un po di coraggio....
Dopo la seconda pipa (tipa boh), come faccio ad alzarle il voltaggio?
Le heat-pipe.... per favorire lo scambio termico con l'ambiente... ovvero più ce se sono e meglio è.
L'xps monta due "pipe" e infatti scalda pochissimo.
Danello ha montato una seconda "pipa" sulla 7900go e mi pare di aver capito che ha guadagnato 20 gradi se non ricordo male.
Grazie, dove le trovo? e soprattutto come le monto? le pipe non le tipe
stedomanda
13-10-2006, 14:23
Ma cosa cavolo state dicendo.......intanto questa scheda ha il dissi integralmente in rame e la dell se lo sogna.....poi ha già due pipe.
L'unica cosa che effettivamente si potrebbe fare è aumentare il voltaggio ma è molto complicato.....
comunque non sapevo cosa fare e cosi ho lanciato quelche 3dmark 2005.....
eccovi il mio risultato :eek:
http://img168.imageshack.us/img168/4915/3dmark2005pienapotenzalr9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005pienapotenzalr9.jpg)
spero che questo basti......a dimostrare che la 7950gtx effettivamente se la possono anche tenere.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.