View Full Version : [Official Thread] Santech M2910
c:
cd..
cd..
cd 1
nvflash 4-5-6 1.rom
ok se sei impreparato.....ma non mi sembra una follia da imparare......se uno proprio vuole se lo scrive su un foglietto.....
Guarda che non flashi da C:, ma dalla lettera di unità del floppy/cd-rom/chiave usb etc... :mbe:
stedomanda
08-11-2006, 23:03
Guarda che non flashi da C:, ma dalla lettera di unità del floppy/cd-rom/chiave usb etc... :mbe:
io sempre flashato da c. Ma te intendi che non si può o che non si dovrebbe????
io sempre flashato da c. Ma te intendi che non si può o che non si dovrebbe????
Cosa intendi per "sempre"?
Con che vga e con che note?
Nvflash esiste in versione DOS (tranne una vecchia versione per Win, che però non funge per le eprom delle nuove vga), per cui lo avvii da floppy/cd-rom/chiave usb DOS di boot... :mbe:
stedomanda
09-11-2006, 12:20
Cosa intendi per "sempre"?
Con che vga e con che note?
Nvflash esiste in versione DOS (tranne una vecchia versione per Win, che però non funge per le eprom delle nuove vga), per cui lo avvii da floppy/cd-rom/chiave usb DOS di boot... :mbe:
allora io ho il cd creato con nero che mi avvia in modalita dos.
nvflash e i rom moddati li tengo su c: però cosi ogni volta non mi tocca stare li a masterizzare......
ga444b666ma777r999in333i
09-11-2006, 14:04
allora io ho il cd creato con nero che mi avvia in modalita dos.
nvflash e i rom moddati li tengo su c: però cosi ogni volta non mi tocca stare li a masterizzare......
Uhm, si bè ognuno flashia da dove vuole... Cmq è sempre cosa buona e giusta dotarsi di un cd rom bootable con le rom di backup. Non si sa mai :D
XXXandreXXX
09-11-2006, 14:38
Uhm, si bè ognuno flashia da dove vuole... Cmq è sempre cosa buona e giusta dotarsi di un cd rom bootable con le rom di backup. Non si sa mai :D
non hai ancora risposta gab....
dove hai visto la 7950 a 575 euri
ga444b666ma777r999in333i
09-11-2006, 16:36
non hai ancora risposta gab....
dove hai visto la 7950 a 575 euri
ti ho risposto su msn, su notebookforums... solito "pusher"-.
azz 575 euro,che ricordi la santech mi ha chiesto 450
ga444b666ma777r999in333i
09-11-2006, 17:35
azz 575 €,che ricordi la santech mi ha chiesto 450
La santech ti dava anche il dissipatore?
E' tutto da vedere se le hanno disponibili per l'upgrade, poi...
Cmq erano 575$, in realtà, mi sà.
non lo so siceramente,ma penso di no,visto che ho la 7900 alle stesse frequenze della 7950 e le temperature sono sempre basse
XXXandreXXX
09-11-2006, 18:08
ti ho risposto su msn, su notebookforums... solito "pusher"-.
ma non le ha mica :mbe:
stedomanda
14-11-2006, 12:32
ragazzi che qualcuno posti il bios della 7950 gtx.......ho preso un hub usb......era l'unica soluzione visto che dietro ha solo 2 usb e quelle a destra spaccano i mar.....al mause :D
XXXandreXXX
14-11-2006, 13:03
ragazzi che qualcuno posti il bios della 7950 gtx.......ho preso un hub usb......era l'unica soluzione visto che dietro ha solo 2 usb e quelle a destra spaccano i mar.....al mause :D
:D ste ma setacciare la rete???
stedomanda
15-11-2006, 23:55
allora.......c'era un utente che lo ha preso con 7950.....gli è arrivato?????Puo postare il bios??????
allora.......c'era un utente che lo ha preso con 7950.....gli è arrivato?????Puo postare il bios??????
Ma con la 7900 gtx cosa si può fare con il bios della 7950 gtx?
stedomanda
16-11-2006, 18:35
Ma con la 7900 gtx cosa si può fare con il bios della 7950 gtx?
carico il bios della 7950gtx sperando che abbia i voltaggi più alti.........perchè non riesco ad alzarli nel mio bios
oldbrand7
17-11-2006, 20:05
Salve a tutti ho letto l'intero thread per farmi un'idea su cosa prendere..ma sono ancora indeciso tra questo (mi pare che santec abbia il miglior prezzo tra i clevo) e l'xps. quando mi passa il mal di testa incomincio anche l'altro 3d :doh:
Ho saputo da santech che in primavera dovrebbe uscire l'hitachi 7.200rpm da 200GB cosa per me abbastanza interessante perchè così avrei sia i 200gb che la 2nda batteria installata.
Per l'upgrade alla G80 non lo sanno neanche loro se è sicuro, devono ancora
ricevere le specifiche.
A questo punto credo che aspetterò l'arrivo della nuova mobo da 800mhz e tutto il resto, ma ho qualche domanda...
che aumento di prestazioni avrei giocando a battlefield 2142 (o cmq giochi pesanti tipo need4speed,quake,fsx etc.) con il raid0 ? in percentuale o in frames..
la qualità del tv tuner?
riguardo al tempo di risposta del display, non so se avete letto l'articolo sui 4 notebook per videogiochi (dove c'era l'alienware 7700), come vi sembra nelle scene più veloci di giochi e film? magari rispetto al LCD fisso che avete?
perchè il 1920x1200 ha 25ms di lag,invece il wxga che non è disponibile ma ci "sarebbe" ha solo 16ms. considerate che un buon lcd da tavolo sta sugli 8ms e gli ultimi su 4ms.
qualcuno ha preso la batteria da 6 celle per il bay? si può smontare/sostituire a computer acceso?
stedomanda
19-11-2006, 22:57
Salve a tutti ho letto l'intero thread per farmi un'idea su cosa prendere..ma sono ancora indeciso tra questo (mi pare che santec abbia il miglior prezzo tra i clevo) e l'xps. quando mi passa il mal di testa incomincio anche l'altro 3d :doh:
Ho saputo da santech che in primavera dovrebbe uscire l'hitachi 7.200rpm da 200GB cosa per me abbastanza interessante perchè così avrei sia i 200gb che la 2nda batteria installata.
ricevere le specifiche.
A questo punto credo che aspetterò l'arrivo della nuova mobo da 800mhz e tutto il resto, ma ho qualche domanda...
che aumento di prestazioni avrei giocando a battlefield 2142 (o cmq giochi pesanti tipo need4speed,quake,fsx etc.) con il raid0 ? in percentuale o in frames..
la qualità del tv tuner?
riguardo al tempo di risposta del display, non so se avete letto l'articolo sui 4 notebook per videogiochi (dove c'era l'alienware 7700), come vi sembra nelle scene più veloci di giochi e film? magari rispetto al LCD fisso che avete?
perchè il 1920x1200 ha 25ms di lag,invece il wxga che non è disponibile ma ci "sarebbe" ha solo 16ms. considerate che un buon lcd da tavolo sta sugli 8ms e gli ultimi su 4ms.
qualcuno ha preso la batteria da 6 celle per il bay? si può smontare/sostituire a computer acceso?
tv tuner non so....non lo ho.......
il monitor è ok......nessun effetto scia
penso si possa sostituire a notebook acceso.....ma non saprei..manda una mail all'assistenza.
Ragazzi non si può andare avanti cosi......che qualcuno metta del fuoco in questa discussione perchè altrimenti si spegne...
ricevere le specifiche.
ecco potrei iniziare ad alterarmi, tanto ho conservato l'email in cui mi garantiscono l'upgrade
ga444b666ma777r999in333i
20-11-2006, 16:12
ecco potrei iniziare ad alterarmi, tanto ho conservato l'email in cui mi garantiscono l'upgrade
già se né è parlato molto, non ti alterare aspetta di sapere cosa dirà clevo. Ti basti per intanto che Clevo ha cambiato mobo e dissi per consentire ai nuovi Clevo di montare le 7950GTX...
Cmq ci sono molti produttori che rivendono barebone clevo, quindi aspettiamo che anche gli altri prendano posizioni ufficiali (cioè provenientei da clevo) per prendere posizione. Di li capiremo come comportarci.
stedomanda
20-11-2006, 18:51
ma nessuno ha la 7950?????Dai cavolo.......... :(
ga444b666ma777r999in333i
20-11-2006, 18:52
ma nessuno ha la 7950?????Dai cavolo.......... :(
Ma chi ha il Santech?!?!?!? :D
Scherzo...
Hai provato sul forum di DPC?
SEguono il mondo clevo in generale... Forse qualche 7950GTX li la rimedi.
Delirium88
20-11-2006, 22:34
io ho stò per comprarmi ma ora che ho letto questo tread nn mi è chiara una cos a e mi scuso in anticipo x l'ignoranza....ma cosa è questo raid ???? :eh: :eh: :eh: :huh:
stedomanda
21-11-2006, 00:08
io ho stò per comprarmi ma ora che ho letto questo tread nn mi è chiara una cos a e mi scuso in anticipo x l'ignoranza....ma cosa è questo raid ???? :eh: :eh: :eh: :huh:
:doh:
phoenixbf
21-11-2006, 01:52
http://it.wikipedia.org/wiki/RAID
stedomanda
22-11-2006, 23:09
come unico possessore di questo notebook che scrive su questo forum posso decidere per tutti.....
e quindi decido che questa discussione è la più monotona che esista....... :stordita:
uniposcar
23-11-2006, 13:48
Ciao a tutti. 2 cose:
Perchè vendi il pc? (curiosità)
2a cosa:
Qualcuno ha trovato il modo di fare un ghost della macchina con la configurazione dei 2 HD in raid 0???
come unico possessore di questo notebook che scrive su questo forum posso decidere per tutti.....
e quindi decido che questa discussione è la più monotona che esista....... :stordita:
tecnicamente tu hai il 2980 percui ...FUORI DAL NOSTRO 3d!!!!!!!!! :asd:
ok era una battuta del cazzo :stordita:
ga444b666ma777r999in333i
23-11-2006, 20:24
tecnicamente tu hai il 2980 percui ...FUORI DAL NOSTRO 3d!!!!!!!!! :asd:
ok era una battuta del cazzo :stordita:
In effetti, si tratta dei Clevo 570 in generale...
Aeronautico
24-11-2006, 00:42
T7400, 7950GTX, 2GB DDR, 100GB 7200. :cool:
Prima impressione (tutto sommato valida tuttora) è che è una gran bella macchina. Però ho avuto dei problemi che vorrei qualcuno mi aiutasse a risolvere.
Prima cosa (risolto ma mi chiedo perchè è accaduta), installato XP Pro ho subito installato i driver del chipset. Al riavvio si è bloccato dicendomi che pci.sys era difettoso o mancante. Bene. Non c'è stato verso di risolvero se non reinstallando l'OS. :rolleyes:
Seconda cosa, non mi funziona la schermata iniziale di connessione/disconnessione/cambio utente perchè un elemento da poco installato (ho installato solo i driver ufficiali ed in ordine da manuale) lo impedisce. Si tratta di IWPDGINA.DLL ed è una dll di INTEL. :confused:
Terza ed ultima, più preoccupante cosa è che desktop, icone, fotografie e mi sembra anche la grafica 3D di 3DMark06 sono orribili! Le fotografie hanno l'aspetto di .jpg malamente compressi e ad alto contrasto. Le icone sono squadrate e "striate", così come per esempio la scritta "START" che è veramente sgradevole, per non parlare delle piccole icone sulla barra strumenti che sono in primo luogo piccolissime e degne di Win 3.11.
Nei miei altri laptop e PC tutte queste componenti sono invece molto "lisce" e smussate, i colori omogenei e complessivamente il tutto è piuttosto piacevole alla vista. E qui?! Non è certo un problema di risoluzione, visto che ho provato i vari 1024x768 ed 1152x864, 1280x960 cui sono abituato, con lo stesso risultato.
Inoltre, solo la risoluzione nativa 1920x1200 mi sembra, mantenga le corrette proporzioni (a parte forse una ridicolmente più piccola)? Qualcuno utilizza questa risoluzione per il desktop? Nel caso, le icone sono minuscole ed il testo da cavarsi gli occhi, e se si agisce sulla customizzazione di WInXP (aumentando scritte varie ed icone) poi sballa tutto nei programmi vari (3DMark per esempio mostrava le scritte tagliate orizzontalmente a metà) o in particolari contesti (icone piccole e scritte troncate dopo poche lettere nelle barre strumenti "risorse del computer" e di rete che io utilizzo in alto a scomparsa). Sembrerebbe quasi che la profondità colore sia settata a 16 bit ma così non è, e sarebbe troppo scadente lo stesso. Boh... :mad:
Comunque il punteggio con 3DMark06 è stato di circa 5300 punti con FPS "bassi" (15-20/sec) ed addirittura assurdi nella prova CPU (1-2/sec)! :eek:
Inoltre mi chiedo, ma quei coperchietti in gomma per gli slot PC Express e flash memory card? E costava troppa fatica serigrafare i tasti funzione anche di Bluetooth, PC camera, ventola e touch pad?! Capisco che in alcuni casi si tratti di funzioni opzionali ma certo su una macchina da quasi 3000 €uro... :muro:
EDIT: problemi risolti formattando e ricominciando da capo con driver più aggiornati, in particolar modo i Forceware 96.89 che si sono rivelati eccellenti per compatibilità con la risoluzione dello schermo Santech.
phoenixbf
24-11-2006, 00:53
Terza ed ultima, più preoccupante cosa è che desktop, icone, fotografie e mi sembra anche la grafica 3D di 3DMark06 sono orribili! Le fotografie hanno l'aspetto di .jpg malamente compressi e ad alto contrasto. Le icone sono squadrate e "striate", così come per esempio la scritta "START" che è veramente sgradevole, per non parlare delle piccole icone sulla barra strumenti che sono in primo luogo piccolissime e degne di Win 3.11.
Nei miei altri laptop e PC tutte queste componenti sono invece molto "lisce" e smussate, i colori omogenei e complessivamente il tutto è piuttosto piacevole alla vista. E qui?! Non è certo un problema di risoluzione, visto che ho provato i vari 1024x768 ed 1152x864, 1280x960 cui sono abituato, con lo stesso risultato.
Inoltre, solo la risoluzione nativa 1920x1200 mi sembra, mantenga le corrette proporzioni (a parte forse una ridicolmente più piccola)? Qualcuno utilizza questa risoluzione per il desktop? Nel caso, le icone sono minuscole ed il testo da cavarsi gli occhi, e se si agisce sulla customizzazione di WInXP (aumentando scritte varie ed icone) poi sballa tutto nei programmi vari (3DMark per esempio mostrava le scritte tagliate orizzontalmente a metà) o in particolari contesti (icone piccole e scritte troncate dopo poche lettere nelle barre strumenti "risorse del computer" e di rete che io utilizzo in alto a scomparsa). Sembrerebbe quasi che la profondità colore sia settata a 16 bit ma così non è, e sarebbe troppo scadente lo stesso. Boh...
Se e' quello ke penso di aver capito, non e' una cosa grave, la avevamo anke noi: si tratta di una opzione (da noi e' un programmino "quickSet") ke praticamente (per misteriosi motivi suoi, crede di facilitare la lettura...) ti stretcha leggermente le icone, esempio: sono originalmente 32x32 e lui te le visualizza a 40x40... da qui gli "artefatti"
Questo si verifica perche windows non ha un buon algoritmo di resampling (mm forse NON ce l'ha) mentre su linux le icone le stretchi quanto vuoi senza perdere in qualita' a size non-potenza-di-2.
Questo sempre se ho intuito il tuo problema.....
Aeronautico
24-11-2006, 01:10
Temo non sia così semplice ma ci provo volentieri: dove intervengo?
E grazie per la risposta...
EDIT: ah, vedo ora che "voi" avete il Dell. Non avendo noi col Santech quel programmino, che si fa?
phoenixbf
24-11-2006, 02:07
Temo non sia così semplice ma ci provo volentieri: dove intervengo?
E grazie per la risposta...
EDIT: ah, vedo ora che "voi" avete il Dell. Non avendo noi col Santech quel programmino, che si fa?
Dovresti cercare in qualche opzione nel pannello di controllo, non so dove di preciso.... forse schermo... se la trovo te lo dico
notte
stedomanda
24-11-2006, 12:53
Prima impressione (tutto sommato valida tuttora) è che è una gran bella macchina. Però ho avuto dei problemi che vorrei qualcuno mi aiutasse a risolvere.
Prima cosa (risolto ma mi chiedo perchè è accaduta), installato XP Pro ho subito installato i driver del chipset. Al riavvio si è bloccato dicendomi che pci.sys era difettoso o mancante. Bene. Non c'è stato verso di risolvero se non reinstallando l'OS. :rolleyes:
Seconda cosa, non mi funziona la schermata iniziale di connessione/disconnessione/cambio utente perchè un elemento da poco installato (ho installato solo i driver ufficiali ed in ordine da manuale) lo impedisce. Si tratta di IWPDGINA.DLL ed è una dll di INTEL. :confused:
Inoltre, solo la risoluzione nativa 1920x1200 mi sembra, mantenga le corrette proporzioni (a parte forse una ridicolmente più piccola)? Qualcuno utilizza questa risoluzione per il desktop? Nel caso, le icone sono minuscole ed il testo da cavarsi gli occhi, e se si agisce sulla customizzazione di WInXP (aumentando scritte varie ed icone) poi sballa tutto nei programmi vari (3DMark per esempio mostrava le scritte tagliate orizzontalmente a metà) o in particolari contesti (icone piccole e scritte troncate dopo poche lettere nelle barre strumenti "risorse del computer" e di rete che io utilizzo in alto a scomparsa). Sembrerebbe quasi che la profondità colore sia settata a 16 bit ma così non è, e sarebbe troppo scadente lo stesso. Boh... :mad:
Comunque il punteggio con 3DMark06 è stato di circa 5300 punti con FPS "bassi" (15-20/sec) ed addirittura assurdi nella prova CPU (1-2/sec)! :eek:
Inoltre mi chiedo, ma quei coperchietti in gomma per gli slot PC Express e flash memory card? E costava troppa fatica serigrafare i tasti funzione anche di Bluetooth, PC camera, ventola e touch pad?! Capisco che in alcuni casi si tratti di funzioni opzionali ma certo su una macchina da quasi 3000 €uro... :muro:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
finalmente qualcuno con la 7950!!!!!!!!!!!!!!!
sai come fare a postare il bios???????Se si te ne saremo tutti grati!!!!!!!!!!
Usi nbitor e lo salvi originale come lo hai senza metterci le mani.
VAI.............il problema dele icone mi sembra assurdo. Posta uno screen cosi vediamo cosa vedi.
ga444b666ma777r999in333i
24-11-2006, 12:58
La risoluzione è la 1920*1200, l'unica che ti consente una visione di qualità massima. Tutte le altre sono interpolate, quindi perdi qualcosa.
Riguardo ai 5300 punti, mi sembri allineato.
stedomanda
24-11-2006, 13:10
La risoluzione è la 1920*1200, l'unica che ti consente una visione di qualità massima. Tutte le altre sono interpolate, quindi perdi qualcosa.
anche io voglio allinearmi........ :D
XXXandreXXX
24-11-2006, 13:11
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
finalmente qualcuno con la 7950!!!!!!!!!!!!!!!
ora ste fanculizza il piccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
XXXandreXXX
24-11-2006, 13:13
io sono curioso sapere se sale piu in oc......
anche perche se ha il voltaggio maggiore ma il limite è lo stesso della 7900 :rolleyes:
le 7950 dell'xps ......vanno uguali
anzi orammai in america nessuno o quasi prende la 7900gtx grazie alla MIA fantomatica mod GSX :sofico:
stedomanda
24-11-2006, 13:23
ora ste fanculizza il piccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
:sbav:
Aeronautico
24-11-2006, 18:02
No, non so come postare il BIOS.
Se mi spieghi dettagliatamente, passo per passo ci posso provare ma non garantisco.
Per la foto del desktop ora vedo, anche se temo che non possa rendere se compressa in jpg e postata su un forum...
Ripropongo la domanda: ma voi col 1920x1200 cosa fate, usate il binocolo?
stedomanda
24-11-2006, 18:42
Se mi spieghi dettagliatamente, passo per passo ci posso provare ma non garantisco.
Per la foto del desktop ora vedo, anche se temo che non possa rendere se compressa in jpg e postata su un forum...
hai messanger????
stedomanda@vodafone.it
stedomanda
24-11-2006, 19:17
allora scarichi nbitor cercando su google nbitor download...
poi apri il programma e fai cosi
tools-read bios-select device
selezioni la tua scheda
poi fai
tools-read bios-read into nbitor
ecco che hai aperto il bios.
lo salvi e me lo madi via mail qui stefano.falezza@tiscali.it
e io flasho la mia 7900 in 7950..... :D
in caso di successo ti mando un bacio...altrimenti non ti mando niente.....sarò senza notebook..... :mbe:
Aeronautico
24-11-2006, 21:15
Eccoti servito.
Per sdebitarti, invece che baciarmi potresti provare a risponder qualcuna delle mie domande, per esempio l'ultima a proposito della risoluzione 1920x1200.
A proposito di quella (e del punto tre nella mia lista iniziale), osservando su altro PC il BMP del desktop del M2910 in piena risoluzione, ho notato una cosa strabiliante: sull'altro computer appare perfetta! :eek:
Quindi, non si tratta della scheda video come ritenevo, e nemmeno del OS.
Il monitor? Possibile? A confronto il mio monitor desktop Samsubg LCD 19" attuale e quello del vetusto laptop Toshiba 15,4" (o 15"?) sembrano una meraviglia!
ste' passa il bios non fare il tirchio!
per quanto riguarda il bug di winzoz della modalita' di accesso bloccata e' colpa del programma per il wireless della intel
disinstallato e installa solo i driver della scheda facendo gestire a winzoz le connessioni wireless vedi che va tutto bene poi!
stedomanda
25-11-2006, 00:42
Eccoti servito.
Per sdebitarti, invece che baciarmi potresti provare a risponder qualcuna delle mie domande, per esempio l'ultima a proposito della risoluzione 1920x1200.
A proposito di quella (e del punto tre nella mia lista iniziale), osservando su altro PC il BMP del desktop del M2910 in piena risoluzione, ho notato una cosa strabiliante: sull'altro computer appare perfetta! :eek:
Quindi, non si tratta della scheda video come ritenevo, e nemmeno del OS.
Il monitor? Possibile? A confronto il mio monitor desktop Samsubg LCD 19" attuale e quello del vetusto laptop Toshiba 15,4" (o 15"?) sembrano una meraviglia!
che dire....grazie mille anche se sono un po' deluso perchè ha semplicemente le frequenze più alte della mia ma gli stessi voltaggi........ :cry:
vai su proprietà del monitor-impostazioni-avanzate-generale......e metti 96dpi.......
ga444b666ma777r999in333i
25-11-2006, 07:40
che dire....grazie mille anche se sono un po' deluso perchè ha semplicemente le frequenze più alte della mia ma gli stessi voltaggi........ :cry:
vai su proprietà del monitor-impostazioni-avanzate-generale......e metti 96dpi.......
:confused:
dicci gli score, invece di sti commentini... Che voltaggi ti aspettavi?
Facci sapere dai
frequenze e score
stedomanda
25-11-2006, 07:59
dicci gli score, invece di sti commentini... Che voltaggi ti aspettavi?
Facci sapere dai
frequenze e score
ok Gab ma che senso ha se flasho la mia scheda co un bios identico ma solo con le frequenze più alte?????
Ho messo anche io le frequenze a 575-700 e ho ottenuto un 9570 e un 5268........ha senso flashare?????
ga444b666ma777r999in333i
25-11-2006, 13:08
ok Gab ma che senso ha se flasho la mia scheda co un bios identico ma solo con le frequenze più alte?????
Ho messo anche io le frequenze a 575-700 e ho ottenuto un 9570 e un 5268........ha senso flashare?????
Tramite nibitor non accedi a tutte le voci del bios. Senti anche Andre, e verificate se il nuovo bios sblocca altre frequenze e vid. Magari con quel bios riesci a spingere un pochino di più.
1400 per la ram infatti mi sembra pochino... Dovresti arrivare almeno a 1600
XXXandreXXX
25-11-2006, 13:15
Tramite nibitor non accedi a tutte le voci del bios. Senti anche Andre, e verificate se il nuovo bios sblocca altre frequenze e vid. Magari con quel bios riesci a spingere un pochino di più.
1400 per la ram infatti mi sembra pochino... Dovresti arrivare almeno a 1600
sono arrivato ad una triste considerazione....
le 7950 sia dei clevo che dei dell sono una fregatura monetaria.....
sui dell che hanno un vid 4 in piu che dovrebbe corrispondere a 1.32 volt....le schede hanno le stesse perfomance da quello che ho visto in rete (per ora)
sulle nostre 7900 impostando il vid 4 non si hanno benefici....
conclusione..gran pacco...io non credo che le 7950 degli xps abbiano realmente 1.32 volt...
a che scopo??se quelel frequenze le raggiungono pure le sorelle ''minori''
esagerero ma credo che il bios della 7950 della dell è solo un pacco fasullo solo per spingere le vendite di fine anno in attesa del g80.... ;)
ga444b666ma777r999in333i
25-11-2006, 13:36
sono arrivato ad una triste considerazione....
le 7950 sia dei clevo che dei dell sono una fregatura monetaria.....
sui dell che hanno un vid 4 in piu che dovrebbe corrispondere a 1.32 volt....le schede hanno le stesse perfomance da quello che ho visto in rete (per ora)
sulle nostre 7900 impostando il vid 4 non si hanno benefici....
conclusione..gran pacco...io non credo che le 7950 degli xps abbiano realmente 1.32 volt...
a che scopo??se quelel frequenze le raggiungono pure le sorelle ''minori''
esagerero ma credo che il bios della 7950 della dell è solo un pacco fasullo solo per spingere le vendite di fine anno in attesa del g80.... ;)
ma la 7950GTX non è della Dell ma nvidia. ;)
XXXandreXXX
25-11-2006, 13:37
ma la 7950GTX non è della Dell ma nvidia. ;)
bah...
perche la dell ha vid 4
e questa clevo non c'e nemmeno ombra?
e fu' cosi' che nel vuoto del mio cervello un cupo eco disse...... PACCO PACCO PACCO!
stedomanda
25-11-2006, 14:33
e fu' cosi' che nel vuoto del mio cervello un cupo eco disse...... PACCO PACCO PACCO!
che qualcuno provi..............disse un uomo in lontananza.....che come un avvoltoio ha fame......ma solo di ciò che è già stato assaggiato......
che qualcuno provi........
ga444b666ma777r999in333i
25-11-2006, 14:38
bah...
perche la dell ha vid 4
e questa clevo non c'e nemmeno ombra?
boh, però la tua ipotesi non quadra cmq... Non sò la storia dei vid, ma la 7950GTXGo è stata presentata da nvidia, e come ribadisco nel mio 3d, solo per ritardare di più il G80 con vista e santarosa.
Cmq andre, smanettaci tu e facci sapere.
uniposcar
25-11-2006, 15:10
Eccoti servito.
!
Io ti posso dire come risolvere il problema della schermata iniziale che non ti fa cambiare modalita di accesso. a rompere le balle sono i driver della scheda wireless... (e rompono le balle anche se tu accendi windows e arresti il sistama subitissimo... ti darà errore nel programma che cerca reti wireless
Il modo piu semplice per ovviare alla cose è andare nel registro di sistema e settare un paio di voci. se non sai queli lunedi te le scrivo.
Aeronautico
25-11-2006, 21:57
Dovresti cercare in qualche opzione nel pannello di controllo, non so dove di preciso.... forse schermo... se la trovo te lo dico
No, le ho provate tutte ma non risolvono niente... anzi, una in particolare peggiora grandemente le cose, come leggi più sotto. Garzie comunque.
per quanto riguarda il bug di winzoz della modalita' di accesso bloccata e' colpa del programma per il wireless della intel
disinstallato e installa solo i driver della scheda facendo gestire a winzoz le connessioni wireless vedi che va tutto bene poi!
Ha senso e vi ricorrerò se necessario. Immagino sia anche la ragione per cui non posso sospendere o mettere in stand by... :rolleyes: Grazie della dritta.
Ma sai che hai fatto (quasi) bingo?! In principio mi sembrava la cura contraria per quel che cercavo (caratteri ed oggetti maggiori), ma poi trafficandoci ho notato che le "striature" sulle icone sono proprio dovute alle impostazioni diverse da 96 DPI. E così il rimedio migliore a caratteri ed icone microscopiche se ne va...
Comunque, non tutto è risolto: c'è un'apparenza generale dall'aspetto "slavato", con contorni in contrasto anche attorno al cursore del mouse per esempio (non presente su altre installazioni), e la sensazione che l'interfaccia grafica sia molto approssimativa, mentre in XP generalmente è molto "polished": pulita e precisa.
Io ti posso dire come risolvere il problema della schermata iniziale che non ti fa cambiare modalita di accesso. a rompere le balle sono i driver della scheda wireless... (e rompono le balle anche se tu accendi windows e arresti il sistama subitissimo... ti darà errore nel programma che cerca reti wireless
Il modo piu semplice per ovviare alla cose è andare nel registro di sistema e settare un paio di voci. se non sai queli lunedi te le scrivo.
Mi faresti un gran favore e ti ringrazio in anticipo, altrimenti ricorro al suggerimento di ilnardo...
ga444b666ma777r999in333i
26-11-2006, 01:14
Novità dal punto di vista oc? Quei score sono il tuo massimo?
stedomanda
26-11-2006, 09:16
Novità dal punto di vista oc? Quei score sono il tuo massimo?
se scrivevi un paio di minuti prima non andavo a letto emisarei attaccatto pure io......
chissà se ha flashato........si quelli sono i suoi score massimi ma senza aumentare i voltaggi...solo aumentando le frequenze.....
si quegli score sono il mio massimo senza aumenti di voltaggi..se aumento di piu mi capita talvolta che si spegne il pc talvolta che il 3dmark segna meno fps di quelli che dovrebbe fare
ga444b666ma777r999in333i
26-11-2006, 11:09
se scrivevi un paio di minuti prima non andavo a letto emisarei attaccatto pure io......
chissà se ha flashato........si quelli sono i suoi score massimi ma senza aumentare i voltaggi...solo aumentando le frequenze.....
Cioè? Cmq tu a che limiti ti sei spinto?
Sei rimasto a 7950GTXGo? Non sò se il problema sono solo i voltaggi... Magari nel nuovo bios sono disponibili, nei meandri non visibili al nibitor, possibilità di oc superiori (essendo le frequenze di default + alte). ;)
ga444b666ma777r999in333i
26-11-2006, 11:11
si quegli score sono il mio massimo senza aumenti di voltaggi..se aumento di piu mi capita talvolta che si spegne il pc talvolta che il 3dmark segna meno fps di quelli che dovrebbe fare
Si spegne? Magari è un problema di tensione dell'alimentatore, prova a vedere se abbassando il procio al minimo non si spegne. Se così fosse, se hai un ali da 130W dovresti/potresti provare ad arrivare ad un 150W.
Stedo, vedi, forse la 7950GTXGo consuma un pochino meno, o è semplicemente una scheda molto + al limite della 7900GTX.
Chissà, bisognerebbe vedere di testarla...
Fateci sapere.
ga444b666ma777r999in333i
26-11-2006, 11:12
No, le ho provate tutte ma non risolvono niente... anzi, una in particolare peggiora grandemente le cose, come leggi più sotto. Garzie comunque.
Ha senso e vi ricorrerò se necessario. Immagino sia anche la ragione per cui non posso sospendere o mettere in stand by... :rolleyes: Grazie della dritta.
Ma sai che hai fatto (quasi) bingo?! In principio mi sembrava la cura contraria per quel che cercavo (caratteri ed oggetti maggiori), ma poi trafficandoci ho notato che le "striature" sulle icone sono proprio dovute alle impostazioni diverse da 96 DPI. E così il rimedio migliore a caratteri ed icone microscopiche se ne va...
Comunque, non tutto è risolto: c'è un'apparenza generale dall'aspetto "slavato", con contorni in contrasto anche attorno al cursore del mouse per esempio (non presente su altre installazioni), e la sensazione che l'interfaccia grafica sia molto approssimativa, mentre in XP generalmente è molto "polished": pulita e precisa.
Mi faresti un gran favore e ti ringrazio in anticipo, altrimenti ricorro al suggerimento di ilnardo...
Hai fatto qualche bench in overclock?
stedomanda
26-11-2006, 11:27
Hai fatto qualche bench in overclock?
si dicci come va in overclock.....
Aeronautico
27-11-2006, 00:45
Vedrò quando posso in settimana se provare overclock vari.
In merito al video, si tratta dello schermo in una maniera o nell'altra: provato su monitor esterni, è tutto a posto. Il vostro schermo come vi sembra come qualità? Mi è tornato il dubbio che avevo all'inizio ma che avevo scartato ad ispezione ravvicinata: non è che per caso ci sia una pellicola sopra a deteriorarne la resa? Non ci son bolle, non ci sono margini visibili per sollevarla e di provarci con spilli o coltellini non ho proprio l'intenzione, ma la sensazione al tatto è un pò troppo "gommosa", e questo spiegherebbe tante cose. C'era sui vostri modelli la pellicola sul display? A me sembra di ricordare che lì stranamente non ce ne fosse nessuna...
Inoltre, come si regola su di un laptop la temperatura del colore, la resa cromatica del display?
In merito al video, si tratta dello schermo in una maniera o nell'altra: provato su monitor esterni, è tutto a posto. Il vostro schermo come vi sembra come qualità? Mi è tornato il dubbio che avevo all'inizio ma che avevo scartato ad ispezione ravvicinata: non è che per caso ci sia una pellicola sopra a deteriorarne la resa? Non ci son bolle, non ci sono margini visibili per sollevarla e di provarci con spilli o coltellini non ho proprio l'intenzione, ma la sensazione al tatto è un pò troppo "gommosa", e questo spiegherebbe tante cose. C'era sui vostri modelli la pellicola sul display? A me sembra di ricordare che lì stranamente non ce ne fosse nessuna...
Inoltre, come si regola su di un laptop la temperatura del colore, la resa cromatica del display?
si a me la pellicola c'era..controlla bene..mi sembra strano che sul tuo non ci fosse..
per quanto riguarda i colori prova ad andare nelle proprieta' della scheda video
in color correction
ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 07:34
Sul pannello schermo della scheda video. ;)
Ma non fai prima a chiamare santech?
ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 07:35
...
...
Eh, infatti, perché non ci fai sapere qualcosa?
il mio schermo va benissimo, è spettacolare, su pagine bianche non posso tenere la luminosita a palla altrimenti mi folgoro le retine
l'unico problema che ho io è un errore random quando inserisco o disinserisco la corrente a note acceso ( crasha).
quandi lo mando giu a cambiare vga gli faccio fare un check up :D
ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 11:35
il mio schermo va benissimo, è spettacolare, su pagine bianche non posso tenere la luminosita a palla altrimenti mi folgoro le retine
l'unico problema che ho io è un errore random quando inserisco o disinserisco la corrente a note acceso ( crasha).
quandi lo mando giu a cambiare vga gli faccio fare un check up :D
Perché devi cambiare la VGA? Cmq puoi provare a riformattare... sembra un problema hardware.
Che note hai?
ga444b666ma777r999in333i
29-11-2006, 09:36
Novità sul fronte benchmark?
stedomanda
30-11-2006, 00:03
tornato dall'esame di stato fatto a napoli......eccomi di nuovo fra vo.....che fatica..... :)
Perché devi cambiare la VGA? Cmq puoi provare a riformattare... sembra un problema hardware.
Che note hai?
come che note ho? boh se intendi hardware M2910 con 2gb di ram e 100gb di HD! devo cambiare vga perchè quando l'ho comprato ho risparmiato sulla vga , ho preso la 1600, primo e piu importante per mancanza di pecunia e secondo perchè il sig santoro mi assicuro l'upgrade a g80
formattare?!?!?!?! o jesus, boh in ogni caso aspetto di consegnare un progetto all'universita, poi durante le vacanze quasi quasi ci penso
quindi alla fine sta 7950 e' una sola,andiamo bene...
Comunq ho letto che alcuni di voi arrivano con la gpu a 570 mhz,ma possibile che non avete artefatti a quella frequenza?Io se metto oltre i 561mhz il cubo peloso inizia a dare puntini...
XXXandreXXX
30-11-2006, 12:12
tornato dall'esame di stato fatto a napoli......eccomi di nuovo fra vo.....che fatica..... :)
ecco perco sto smercio di note..
ti servivano i soldi per pagare l'esame a napoli :sofico:
XXXandreXXX
30-11-2006, 12:15
quindi alla fine sta 7950 e' una sola,andiamo bene...
Comunq ho letto che alcuni di voi arrivano con la gpu a 570 mhz,ma possibile che non avete artefatti a quella frequenza?Io se metto oltre i 561mhz il cubo peloso inizia a dare puntini...
io con una 7900 gs sto a 600 mhz ;) anche 615 senza artefatti :P
cmq è da un pezzo che dico che la 7950 è solo pubblicita ma la scheda è la stessa
il giorno che qualcuno la portera a 650 mhz stabilmente chiedero le sscuse
stedomanda
30-11-2006, 13:26
ecco perco sto smercio di note..
ti servivano i soldi per pagare l'esame a napoli :sofico:
io con una 7900 gs sto a 600 mhz ;) anche 615 senza artefatti :P
cmq è da un pezzo che dico che la 7950 è solo pubblicita ma la scheda è la stessa
il giorno che qualcuno la portera a 650 mhz stabilmente chiedero le sscuse
mi spieghi il perche' se supero 561 il cubo inizia a dare puntini ?devo mettere un trasformatore piu' potente?Mi pare che anche gli altri possessori riescano a salire piu' di me con la gpu....Da cavolo dipende?
ga444b666ma777r999in333i
30-11-2006, 16:33
mi spieghi il perche' se supero 561 il cubo inizia a dare puntini ?devo mettere un trasformatore piu' potente?Mi pare che anche gli altri possessori riescano a salire piu' di me con la gpu....Da cavolo dipende?
ma il trasformatore è già un 130W? Cmq puoi provare ad abbassare il procio al minimo e vedere.
sotto al trasformatore e' scritto cosi'
imput 100-240v , 50-60hz 2.0a
output 20v--6.0a
ma il trasformatore è già un 130W? Cmq puoi provare ad abbassare il procio al minimo e vedere.
posso andare a modificare le impostazioni del procio? anche l'FSB?
XXXandreXXX
01-12-2006, 12:01
le fabbriche non curano molto l'assemlaggio...
o meglio se a clock stok la scheda non ha problemi per loro è piu che sufficente...
ma appunto spesso applicano pasta termica scadente,molto ''incrostante'',spesso pure pad termici che sinceramente accumulano il calore...
quindi non trasferendo bene il calore la gpu arteffata...
un po di artic silver 5 e sali di altri 20mhz quasi sicuri secondo me
XXXandreXXX
01-12-2006, 12:02
posso andare a modificare le impostazioni del procio? anche l'FSB?
no
sotto al trasformatore e' scritto cosi'
imput 100-240v , 50-60hz 2.0a
output 20v--6.0a
Ma i pixel gialli li segnala come artefatti o no?
Io ne ho solo all'interno della sagoma del cubo, non li segnala come errori e infatti in gaming non ho mai visto la minima traccia di artefatti... ;)
allora non so usare il cubo peloso,alle frequenze di 570-715 appaiono un po' di puntini all'interno del cubo,esattamente nello spazio il alto a dx
Come va interpretato sto cubo del piffero?
allora non so usare il cubo peloso,alle frequenze di 570-715 appaiono un po' di puntini all'interno del cubo,esattamente nello spazio il alto a dx
Come va interpretato sto cubo del piffero?
Ti segnala errori vari o dice semplicemente "no errors" mentre vedi i pixel gialli?!?
delta of (numeri che variano) in xx pixel (xx.avg).no error for xx:xx.xx sec
delta of (numeri che variano) in xx pixel (xx.avg).no error for xx:xx.xx sec
Allora sono artefatti.
Il tempo di "no errors" si azzera ogni volta che ti segnala il delta, vero?
Ma in gaming li noti?
Allora sono artefatti.
Il tempo di "no errors" si azzera ogni volta che ti segnala il delta, vero?
Ma in gaming li noti?
il tempo mi sembra non azzerarsi,seguita a scorrere con tutta tranquillita'
quindi sono artefatti,ma perche' i santech di altri utenti salgono di piu' di gpu????
sara' perche' io amo il mio piccolo e lui ama me! :D
ga444b666ma777r999in333i
01-12-2006, 16:01
il tempo mi sembra non azzerarsi,seguita a scorrere con tutta tranquillita'
quindi sono artefatti,ma perche' i santech di altri utenti salgono di piu' di gpu????
Se il tempo NON si azzera NON sono artefatti, o quantomeno il cubo peloso non li rileva.
ed allora i puntini gialli cosa rappresentano?
XXXandreXXX
01-12-2006, 17:04
nelle opzioni di atittol c'e il livello di scan artifact..
low oc hard oc o qualcosa di simile..
XXXandreXXX
01-12-2006, 17:53
:cry:
lo so volerebbero ste cpu....grande pecca dei porttile e spero che venga prima o poi superata
Aeronautico
02-12-2006, 13:18
Allora, son sempre io sebbene di corsa. Mi riprometto in seguito di provare l'overclock. Nel frattempo parto lunedì per mesi e devo formattare/ (re)installare/ trasferire e razionalizzare un PC e due laptop... :cry:
I problemi che avevo menzionato sono stati risolti in seguito a formattazione e (forse) all'utilizzo di driver più aggiornati che non quelli da CD incluso. In particolare ho utilizzato i 96.89 con .INF modificato per la scheda video, e sembrano eccellenti, anche e soprattutto per il supporto alla risoluzione nativa del display Santech: sono infatti disponibili svariate configurazioni in 16:10.
Ho ora un nuovo problema: nella gestione periferiche c'è sotto "altre periferiche" un controller multimediale con problemi e relativo punto interrogativo giallo (driver non installati). Si noti non viene nemmeno rilevato all'avvio. Non so proprio di che si tratti. In Microsoft System Information viene chiamata PCI\VEN_1131&DEV_7133&SUBSYS_33075168&REV_D1\4&6B16D5B&0&20F0 (Bus PCI 6, periferica 4, funzione 0)...
Qualche lume? :confused:
Aeronautico
03-12-2006, 04:59
Com'è poi che ho il refresh rate bloccato a 60 MHz in tutte le risoluzioni?! :confused:
stedomanda
03-12-2006, 07:32
Com'è poi che ho il refresh rate bloccato a 60 MHz in tutte le risoluzioni?! :confused:
perchè questo monitor è piatto e non ha il tuno catodico.......
Aeronautico
03-12-2006, 10:16
Il mio LCD da desktop ha almeno un paio di refresh rate possibili, e ti assicuro è piattissimo anche lui... Quindi anche tutti voi con 60 MHz fissi?
stedomanda
06-12-2006, 20:32
Il mio LCD da desktop ha almeno un paio di refresh rate possibili, e ti assicuro è piattissimo anche lui... Quindi anche tutti voi con 60 MHz fissi?
io ho sempre avuto portatili e tutt quelli che ho avuto aveno solo 60herz.
Con l'overclock come sei messo????
stedomanda
09-12-2006, 12:06
:rolleyes:
ragassi novita su g80 mobile?
stedomanda
12-12-2006, 22:40
ragassi novita su g80 mobile?
si che fra un po' esce.......
stedomanda
18-12-2006, 21:17
http://img307.imageshack.us/img307/7818/3dmark2005pienapotenzamp5.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005pienapotenzamp5.jpg)
:read:
ragazzi ma si puo' collegare una tastiera esterna a questo pc??se si come????
usa una tastiera usb
stedomanda
21-12-2006, 20:14
stedomanda
21-12-2006, 20:15
usa una tastiera usb
:winner:
e vabbe' si mi sono espresso male...volevo chiedere se era possibile collegare una tastiera con il connettore del tipo vecchio..che ora non ricordo come si chiama..ps2..o boh..se esisteva un adattatore ad usb o qualcosaltro
stedomanda
21-12-2006, 22:31
e vabbe' si mi sono espresso male...volevo chiedere se era possibile collegare una tastiera con il connettore del tipo vecchio..che ora non ricordo come si chiama..ps2..o boh..se esisteva un adattatore ad usb o qualcosaltro
sicuramente esiste...io ho quello che va al contrario.....da ps2 ad usb.....
Sono 60 Hertz, non Mega-Hertz...:asd:
Cmq tutti i monitor da note non vanno oltre i 60 Hz (che poi per gli lcd è una convenzione parlare di Hz)... :p
stedomanda
24-12-2006, 20:29
buona natale ai possessori di questo notebbok e anche agli altri........
pazuzu970
24-12-2006, 22:50
Sono 60 Hertz, non Mega-Hertz...:asd:
Cmq tutti i monitor da note non vanno oltre i 60 Hz (che poi per gli lcd è una convenzione parlare di Hz)... :p
Magari fossero Mhz!
Ma, alla fin fine, in quel caso noi umani non apprezzeremmo la differenza! Questioni di persistenza dell'immagine...
E tu pazu?
:ciapet:
stedomanda
27-12-2006, 12:04
ho flashato e ora sono 7950gtx mode.....a 675-700 di default......ho sparato un 9600 al 2005 e ora lo tengo cosi.......non riesco ancora ad aumentarei voltaggi......
ho flashato e ora sono 7950gtx mode.....a 675-700 di default......ho sparato un 9600 al 2005 e ora lo tengo cosi.......non riesco ancora ad aumentarei voltaggi......
scusa visto che il voltaggio e' uguale alla 7900,non facevi prima ad usare rivaturner ed overcloccare?Io faccio cosi'
stedomanda
27-12-2006, 12:55
scusa visto che il voltaggio e' uguale alla 7900,non facevi prima ad usare rivaturner ed overcloccare?Io faccio cosi'
beh effettivamente si......diciamo che l'unica differenza tangibile è che ora ho una 7950gtx....per il resto non cambia nulla.......
stedomanda
03-01-2007, 20:08
buon anno!!!
stedomanda
03-01-2007, 20:10
Qui sul forum un utente ha ricevuto una scheda video sostitutiva e mi sembra gli abbiano lasciato quella difettata....che cmq andava.....
c'è da testare un bios video che sarebbe meglio non testare su una scheda buona... :D
non è che si può provare su quella li?????Con questo bios dovremmo sfondare il muro dei 6000 punti al 2006.......che ne dite?????
C'è qualcuno?????? :rolleyes:
portroppo si son ripresi la scheda video difettosa :(
di che bios parli?
stedomanda
03-01-2007, 21:03
ed ecco una bella foto alla nostra amata 7900gtx :D
http://img231.imageshack.us/img231/2526/pict0003sp2.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=pict0003sp2.jpg)
ti è rimasta nel groppone la scheda.....
dai dimmi di si!!!!!Che ci proviamo sopra il bios.......azz....mi sono dovuto leggere quasi tutta la discussioneper trovare chi era....
stedomanda
03-01-2007, 21:04
portroppo si son ripresi la scheda video difettosa :(
di che bios parli?
:cry: :cry: :cry:
un'ora a leggere e alla fine hai rispostoprima di me.......azzz.....un bios con le ram settate diverse
di default sono cmq a frequenze normali........ma in teoria si può salire fino a 1,6gh......lo vuoi????Hai voglia di testare?????
non mi sento di rischiare :D
stedomanda
03-01-2007, 22:49
non mi sento di rischiare :D
era da provare prima di rispedirgli la scheda............dimmi esattamente i sintomi che avevi su quella difetata......perchè anche a me me li da ma solo quando è overcloccata....però me li da....potrei romprgli le scatole e farmela sostituire e tentare il flash prima di ridarlgiela.....
stedomanda
03-01-2007, 22:54
ho appena verificato e anche a me li fa...ora la scheda è bios original e non overclocked.....solo non ha i driver originali....
dimmi esattamente i sintomi cosi gli scrivo una bella mail. Hanno fatto tanta resistenza?????
ga444b666ma777r999in333i
04-01-2007, 08:36
ho appena verificato e anche a me li fa...ora la scheda è bios original e non overclocked.....solo non ha i driver originali....
dimmi esattamente i sintomi cosi gli scrivo una bella mail. Hanno fatto tanta resistenza?????
Quali erano i sintomi?
:cry: :cry: :cry:
un'ora a leggere e alla fine hai rispostoprima di me.......azzz.....un bios con le ram settate diverse
di default sono cmq a frequenze normali........ma in teoria si può salire fino a 1,6gh......lo vuoi????Hai voglia di testare?????
Sei il solito cagasotto...:asd:
Siamo in mille a sfruttare le ram fino a 1.6GHz, da mesi, prima col bios della GTX, poi con quello della GS...
Per cui che paure hai? :mbe:
sintomi:
Sfarfallio delle immagini ogni qual volta la scheda video iniziava a lavorare sul 3d,ed inoltre non si overcloccava quasi per niente,bastava salire di poco con le freq e subito iniziavano gli artefatti
Comunq puoi dire che non funge bene e farti inviare quella nuova,cosi provi sto bios di cui parli
ps
non mandare email ma chiama,massimo 2 giorni e ricevi la nuova scheda
stedomanda
04-01-2007, 12:40
Sei il solito cagasotto...:asd:
Siamo in mille a sfruttare le ram fino a 1.6GHz, da mesi, prima col bios della GTX, poi con quello della GS...
Per cui che paure hai? :mbe:
oddio voi avete semplicemente copiato quello che altri avevano già fatto....ok siete stati bravi a capire come hanno fatto...ma non avete inventato niente....io di gente che con il santech ha fatto quella roba non ne ho mai sentito.....sarebbe un salto nel buoi.....quindi non mi reputo cagasotto ma piuttosto una persona con la testa a posto.
ga444b666ma777r999in333i
04-01-2007, 13:29
sintomi:
Sfarfallio delle immagini ogni qual volta la scheda video iniziava a lavorare sul 3d,ed inoltre non si overcloccava quasi per niente,bastava salire di poco con le freq e subito iniziavano gli artefatti
Comunq puoi dire che non funge bene e farti inviare quella nuova,cosi provi sto bios di cui parli
ps
non mandare email ma chiama,massimo 2 giorni e ricevi la nuova scheda
.... Santech brava, santech brava. ;)
XXXandreXXX
04-01-2007, 13:46
oddio voi avete semplicemente copiato quello che altri avevano già fatto....ok siete stati bravi a capire come hanno fatto...ma non avete inventato niente....io di gente che con il santech ha fatto quella roba non ne ho mai sentito.....sarebbe un salto nel buoi.....quindi non mi reputo cagasotto ma piuttosto una persona con la testa a posto.
io ho fatto il salto nel buio ;)
hai provato a flashiare a 7950gtx da tutti sconsigliato,ed ora ci pensi?!!? :sofico:
dai stedo,fai questo salto nel buio per tutti noi,sarai il nostro idolo :read:
lo avrei fatto io..unico problema che e' il mio unico portatile e s lo frego non posso piu programmare e di conseguenza non posso piu fare gli esami di gennaio/febbraio..
sono un pochettino legato..
ma ovviamente ci sono volontari vero !!! :ciapet:
ga444b666ma777r999in333i
04-01-2007, 17:40
lo avrei fatto io..unico problema che e' il mio unico portatile e s lo frego non posso piu programmare e di conseguenza non posso piu fare gli esami di gennaio/febbraio..
sono un pochettino legato..
ma ovviamente ci sono volontari vero !!! :ciapet:
Io la mia 7800GTX la ho flashata senza problemi.
Non mi sembra di aver guadagnato molto, in realtà, ma il confronto è lungo da fare. Prima flashare significava rebuttare, ora nò.
PErò impostando 475/1320 (quando prima facevo un 3dmk05 a 7900 e un 3dmk06 a 4000) ora mi causa un freeze abbastanza prolungato. Probabilmente non sono ancora ottimizzati.
stedomanda
04-01-2007, 18:20
oggi ho chiamato e poi mandato una mal alla assistenza della santech. Spero che mi cambino la scheda perchè il problema l'ho veramente.... :D
devono ancora rispondermi e mi sembra molto strano cmq confido in domani.
Vi faccio sapere
massi013
05-01-2007, 22:06
..Ragazzi, scusate la domanda forse fuori luogo, ma voi, che driver video utilizzate??io adesso ho i 91.47 della xtreme mobile..se metto i successivi non mi riconosce la scheda!!MAH!!!
e poi a me nelle impostazioni dello schermo mi dice che ho una 7900 GTX XG!!ma che vuol dire XG, è normale??vorrei overcloccarla nche io, ma anche se ho letto il forum (ho un mal di testa pazzesco) ho paura di fare cazzate!!ho avuto un problema di connessione a casa e sono stato grazie alla telecom 1 mese e mezzo senza internet, a saperlo che voi eravate in cerca di una scheda video da maltrattare!!!ho chiesto anch'io una sostituzione del pezzo!!e a distanza di 3 settimane, DICO tre se la sono venuti a riprendere!!troppo giusta l'assistenza ssantech!!io continuavo a dirgli che non avevo mai tempo per montarla e quindi loro hanno aspettato!! :D :D :D
mi date un link su come overcloccarla senza esagerare??
il 3d mark lo faccio domani, adesso lo sto comprando :mbe:
e i driver, quali mi consigliate??!
ciaoe grazie!!
XXXandreXXX
05-01-2007, 22:14
..Ragazzi, scusate la domanda forse fuori luogo, ma voi, che driver video utilizzate??io adesso ho i 91.47 della xtreme mobile..se metto i successivi non mi riconosce la scheda!!MAH!!!
e poi a me nelle impostazioni dello schermo mi dice che ho una 7900 GTX XG!!ma che vuol dire XG, è normale??vorrei overcloccarla nche io, ma anche se ho letto il forum (ho un mal di testa pazzesco) ho paura di fare cazzate!!ho avuto un problema di connessione a casa e sono stato grazie alla telecom 1 mese e mezzo senza internet, a saperlo che voi eravate in cerca di una scheda video da maltrattare!!!ho chiesto anch'io una sostituzione del pezzo!!e a distanza di 3 settimane, DICO tre se la sono venuti a riprendere!!troppo giusta l'assistenza ssantech!!io continuavo a dirgli che non avevo mai tempo per montarla e quindi loro hanno aspettato!! :D :D :D
mi date un link su come overcloccarla senza esagerare??
il 3d mark lo faccio domani, adesso lo sto comprando :mbe:
e i driver, quali mi consigliate??!
ciaoe grazie!!
xg=extreme ''credo''
comprando il 3d mark???
driver prova i 91.45 da laptopvideo e ricordati di scaricare l'inf da sovrascrivere a quello enlal cartella dei driver
massi013
05-01-2007, 22:23
..ma io ho i 91.47, saranno migliori??
e scusami, non mi sono spiegato..comprare volevo intendere scaric :doh: !!
per overclock??come procedo??
XXXandreXXX
05-01-2007, 22:56
..ma io ho i 91.47, saranno migliori??
e scusami, non mi sono spiegato..comprare volevo intendere scaric :doh: !!
per overclock??come procedo??
con un rileva prefequenza ottimali per iniziare
e per i drive gli ultimi spesso non sono i migliri, a me spesso i 91.47 hanno dato schermata blu
massi013
06-01-2007, 11:45
..rileva frequenze ottimali effettuato.. 559 e 775!!che faccio adesso??
ma perchè gli altri possono arrivare a 1600???anche avendo la mia stessa scheda??beati loro..cmq io ho il bios 1.0.0.3..serviva dirlo??
XXXandreXXX
06-01-2007, 12:17
..rileva frequenze ottimali effettuato.. 559 e 775!!che faccio adesso??
ma perchè gli altri possono arrivare a 1600???anche avendo la mia stessa scheda??beati loro..cmq io ho il bios 1.0.0.3..serviva dirlo??
chi arriva a 1600???
se 559 775 molto bene ...prova ad accettarle e fare qulche test noo?
prova pure atittoll
XXXandreXXX
06-01-2007, 12:18
qua com'e stedomanda si lamenta che non c'e nessuno, ha un discepolo e non da una mano???
VERGOGNA EHEHE :sofico:
massi013
06-01-2007, 13:11
:D ecco giusto!! :D
Skerzo!!ma intanto grazie Andre!!
XXXandreXXX
06-01-2007, 13:25
leggi sopra...... :eek: ho corretto...che avevo scritto :eek:
stedomanda
06-01-2007, 13:47
qua com'e stedomanda si lamenta che non c'e nessuno, ha un discepolo e non da una mano???
VERGOGNA EHEHE :sofico:
mi sono assecondato un minuto ed ora eccomi qua.
Scusa ma come cavolo fai ad andare a quelle frequenze con la ram?????775 è una follia!!!!!!Ma ti da artefatti????
Hai provato il cubo di ati-tool???
Quando hai preso il portatile????
XXXandreXXX
06-01-2007, 13:57
hai cercato se clevo o santech ha messo un nuovo bios per le 7900???
massi013
06-01-2007, 14:21
scusate ragazzi, forse non sono stato chiaro..
allora io ho un t7400 con un 1 gb di ram a 667mhz..
una 7900 gtx xg da 512 ddr3
hard disk a 7200..
ho fatto rileva frequenze ottimali e mi sono usciti fuori quei valori..non ho atitool e non se nemmeno come funzia..
ma per modificare le frequenze non posso inserire quelle che ha già messo un altra persona con la mia stessa configurazione hardware??
andre ha messo a 1600 ma ho letto dopo che ha una 7900 gsx..ancora non ho tocccato nulla, ho lasciato tutto com'era..come procedo MAestro!!
per avere 1600 in ram basta portarle a 800,comunq sta cavolo di 7900 puo' salire di tanto,secondo me la santech sta usando un bios aggiornato
XXXandreXXX
06-01-2007, 14:38
scusate ragazzi, forse non sono stato chiaro..
allora io ho un t7400 con un 1 gb di ram a 667mhz..
una 7900 gtx xg da 512 ddr3
hard disk a 7200..
ho fatto rileva frequenze ottimali e mi sono usciti fuori quei valori..non ho atitool e non se nemmeno come funzia..
ma per modificare le frequenze non posso inserire quelle che ha già messo un altra persona con la mia stessa configurazione hardware??
andre ha messo a 1600 ma ho letto dopo che ha una 7900 gsx..ancora non ho tocccato nulla, ho lasciato tutto com'era..come procedo MAestro!!
parti con un 550 700 e sali
atitto basta installlarlo e con le apposite opzioni facilissime alzi la frrequenza e fai un scan artifact, quando iniziano i punti gialli nella finistra del test vuole edire che è conigliabile abbassare sino a che spariscono
massi013
06-01-2007, 14:42
ma quando dici che devo salire, vado di 1 mhz alla botta??
stedomanda
06-01-2007, 14:47
prima di inizare a generare scompiglio........dato che qui quelli che hanno il notebook come il tuo a 730 hanno paurosi artefatti........puoi fare un 3dmark a quelle frequenze????Cosi capiamo se sono normali.
Hai messanger????
stedomanda@vodafone.it
XXXandreXXX
06-01-2007, 14:48
prima di inizare a generare scompiglio......[/email]
piu che altro sei tu ad aver paura che rulli piu della tua :asd:
stedomanda
06-01-2007, 14:51
piu che altro sei tu ad aver paura che rulli piu della tua :asd:
che vada più della mia mi par logico
770 di ram con rileva frequenze è mostruoso se vero.....io a 730 al 3dmark vedo artefatti mostruosi.............
massi ci fai un test al 3d mark 06 con settate quelle frequenze?
stedomanda
06-01-2007, 15:01
e passaci il tuo bios!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stedomanda
07-01-2007, 10:46
prima getta scompiglio e poi sparisce.............boh........
stedomanda
07-01-2007, 19:22
anzi mi sa che ha lanciato un 3dmark a quelle frequenze e gli è esploso il notebook......eehehehehe
stedomanda
08-01-2007, 12:55
ma dove sei finito??????????????? :fagiano:
stedomanda
09-01-2007, 13:32
http://img444.imageshack.us/img444/4766/dscf2328au8.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2328au8.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/2690/dscf2329zc1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2329zc1.jpg)http://img444.imageshack.us/img444/6050/dscf2330si1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2330si1.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/9913/dscf2331nr3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2331nr3.jpg)http://img444.imageshack.us/img444/2445/dscf2332lg1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2332lg1.jpg)
alla faccia del dissipatore migliore della dell che copre solo la parte di sotto ed è di ferro............
cmq cosa strana....non è mxm3 come dicevano.......è tipo dell con l'attacco sotto......
wowww arrivata,ora testa sto biossss :D :D
massi013
09-01-2007, 22:43
..scusate ragazzi per l'attesa ma sono partito per sciare e qui internet non ce l'ho!!ora vi sto postando questo mex da un bar talmente antico e orrendo che ha la wireless!!che spettacolo!!mi sento un uomo d'affari!!
cmq tornando a noi..domani effettuerò i test e poi vi farò sapere tutto nel pomeriggio, ok??
come faccio a passarvi il bios??se mi spiegate come lo faccio volentierissimo!!a me non me l'hanno dato, me lo hanno installato loro quando me lo hanno preso per sistemarlo..
massi013
09-01-2007, 22:47
scusate ragazzi era 558 e 724!!mi ricordavo male!!fanno schifo??te quanto hai fatto la prima volta che hai fatto il test stedo?
stedomanda
09-01-2007, 22:53
scusate ragazzi era 558 e 724!!mi ricordavo male!!fanno schifo??te quanto hai fatto la prima volta che hai fatto il test stedo?
G.I.G.A.
10-01-2007, 10:20
Ho appena scritto alla Santech per un problema al masterizzatore.
Mi hanno risposto nel giro di 10min. Mi spediscono già oggi un nuovo masterizzatore.
Sono piacevolmente sorpreso per la sollecitudine. :D
P.S. che masterizzatore avete installato?
XXXandreXXX
10-01-2007, 10:23
mille post parlando di scompiglio e come vedi che è nelal norma li rispondi con un :doh:
stedo stedo.... :banned:
ipotenusa
10-01-2007, 13:50
Ciao a tutti, io ho acquistato un notebook santech x2710, da subito la visualizzazione del display non mi è piaciuta e l'ho mandato dietro, mi hanno detto di averlo sostituito e che ho quattro opzioni:
1) riavere il mio notebook con il display nuovo;
2) avere un nuovo notebook;
3) riavere indietro i miei soldi;
4) cambiarlo con un M2910 con questa cofigurazione:
- SANTECH M2910 ()
- 14. RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie] -->
- 51. Borsa in Nylon colore Nero -->
- 53. TV Tuner Ibrido (Analogico/Digitale) Integrato [in aggiunta nel prodotto di serie] -->
- 57. Seconda Batteria 6 Celle in Bay DVD DL [in aggiunta nel prodotto di serie] -->
- 62. Windows XP Professional Edition SP2 ITA [in aggiunta nel prodotto di serie].
Tutto questo mettendo una differenza di 600 euro.
Premetto che il mio l'ho preso a 2.200 euro e che la configurazione così come l'ho riportata di questo M2910 è di 3.036,60 euro.
Che mi consigliate di fare?
XXXandreXXX
10-01-2007, 14:10
Ciao a tutti, io ho acquistato un notebook santech x2710, da subito la visualizzazione del display non mi è piaciuta e l'ho mandato dietro, mi hanno detto di averlo sostituito e che ho quattro opzioni:
- SANTECH M2910 ()
- 14. RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie] -->
- 53. TV Tuner Ibrido (Analogico/Digitale) Integrato [in aggiunta nel prodotto di serie] -->
- 57. Seconda Batteria 6 Celle in Bay DVD DL [in aggiunta nel prodotto di serie] -->
- 62. Windows XP Professional Edition SP2 ITA [in aggiunta nel prodotto di serie].
Premetto che il mio l'ho preso a 2.200 euro e che la configurazione così come l'ho riportata di questo M2910 è di 3.036,60 euro.
1:da considerare
2:per me è il tuo cmq ehehe
3:a sto punto è molto da considerare
4.:sono pazzi?o piu tu se accetti .............ora come ora 3000 sono veramente troppi......ma bisogna pure vedere quando santech avra disponibile i nuovi clevo,l'altranno ci ha messo un po piu di dell a commercializzarli
ORA I PUNTI CHE INSERISCO IO...
5:600 euro pazzia...ma perche arriveresti a 3000 euro
6:recedi e aspetta le nuove piattaforme
7:recedi e prendi un inspiron...c'e gente che se lo sta portando a casa per 1500/1700 euro
Questo non te lo direi se la piattaforma è fosse quella nuova
3000 euro son tanti, specialmente ora
pero per quella config e nuova piattaforma si puo anche fare
stedomanda
10-01-2007, 22:28
http://img380.imageshack.us/img380/5374/100903dm05610740bz5.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=100903dm05610740bz5.jpg)
XXXandreXXX
10-01-2007, 22:37
http://img441.imageshack.us/img441/9052/atittollll130minuti6001ou4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=atittollll130minuti6001ou4.jpg)
ste fanne uno tu cosi...sono curioso
stedomanda
10-01-2007, 22:52
http://img441.imageshack.us/img441/9052/atittollll130minuti6001ou4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=atittollll130minuti6001ou4.jpg)
ste fanne uno tu cosi...sono curioso
a quelle frequenze non posso essere stabile...se accendessi messanger ogni tanto avrei da dirti una curiosità......
XXXandreXXX
10-01-2007, 22:54
a quelle frequenze non posso essere stabile...se accendessi messanger ogni tanto avrei da dirti una curiosità......
che centra le ,metti a quanto arrivi....a me interessava la temperatura ma vedo che atitool non te la legge
ipotenusa
11-01-2007, 12:02
1:da considerare
2:per me è il tuo cmq ehehe
3:a sto punto è molto da considerare
4.:sono pazzi?o piu tu se accetti .............ora come ora 3000 sono veramente troppi......ma bisogna pure vedere quando santech avra disponibile i nuovi clevo,l'altranno ci ha messo un po piu di dell a commercializzarli
ORA I PUNTI CHE INSERISCO IO...
5:600 euro pazzia...ma perche arriveresti a 3000 euro
6:recedi e aspetta le nuove piattaforme
7:recedi e prendi un inspiron...c'e gente che se lo sta portando a casa per 1500/1700 euro
Questo non te lo direi se la piattaforma è fosse quella nuova
3000 euro son tanti, specialmente ora
pero per quella config e nuova piattaforma si puo anche fare
Risposte:
Punto 4: forse non hai letto bene, loro mi fanno il cambio con 500 euro di differenza, per cui a me il notebook mi viene 2.700 euro;
Che cosa sono i clevo?
Punto 6: ma di che piattaforma parli?
- SANTECH M2910 ()
Puoi risparmiare tanto,fatti togliere:
-La borsa(prendine una ben imbottita in qualche negozio da te,quella della santech e' un po' cagosa)
-Tv tuner
-Seconda batteria (inutile,la 7900 non rende se non collegata alla corrente)
-Xp (trovalo per altre vie :D )
XXXandreXXX
11-01-2007, 12:32
Risposte:
Punto 4: forse non hai letto bene, loro mi fanno il cambio con 500 euro di differenza, per cui a me il notebook mi viene 2.700 euro;
Che cosa sono i clevo?
Punto 6: ma di che piattaforma parli?
no scusa tu parli di 600 euro di differenza...poi non so...
come dici tu santech a listino lo vende a 3000 euro, DELL vende un prodotto analogo a meno di 2000.... :mbe:
se per te è conveniente prendilo, per me no.
anche se sono 2700 euro un inspiron 9400 ha assitenza migliore secondo me e risparmi pure un bel po con prestazioni analoghe...
non critico santech perche ha buoni prodotti. ma ora come ora che a breve escono le nuove piatatforme con processori a 800 mhz schede video come le 8800 go, secondo me non faresti affatto un buon affare...
se i 2700 euro li spederesti per appunto questa piattaforma nuova potrei dirti e consigliarti di prenderlo, ma ora come ora butteresti i 2700 euro per un prodotto fine serie ;)
posso capire 1500 o 1800 ma 2700 sono tanti tanti.......
se santech a fine serie non riesce a fare prezzi competitivi cioè da SALDO perche fine serie non è colpa nostra ...mi spiace..per santech
poi se lo vuoi prendere avrai cmq un ottimo prodotto ma ormai gia superato......e se spedi da TOP deve essere pur eil TOP
dove li cercate voi i driver aggiornati? il sito della santech per questo mi sembra un p scarsino
ipotenusa
11-01-2007, 12:49
Puoi risparmiare tanto,fatti togliere:
-La borsa(prendine una ben imbottita in qualche negozio da te,quella della santech e' un po' cagosa)
-Tv tuner
-Seconda batteria (inutile,la 7900 non rende se non collegata alla corrente)
-Xp (trovalo per altre vie :D )
Credo di no:
- la borsa me la regalerebbe comunque;
- il tv tuner mi serve;
- la seconda batteria anke, per qualke volta che in treno non ho bisogno della potenza della scheda ma solo per la durata;
- il sistema operativo io adopero solo quelli ORIGINALI.
Grazie comunque per il consiglio.
XXXandreXXX
11-01-2007, 12:51
dove li cercate voi i driver aggiornati? il sito della santech per questo mi sembra un p scarsino
se video
cerca con google laptopvideo e installa i 91.47 , ma una volta scaricati sovrascrivi l'inf modificato che trovi affianco al download dei driver
ipotenusa
11-01-2007, 13:10
no scusa tu parli di 600 euro di differenza...poi non so...
come dici tu santech a listino lo vende a 3000 euro, DELL vende un prodotto analogo a meno di 2000.... :mbe:
se per te è conveniente prendilo, per me no.
anche se sono 2700 euro un inspiron 9400 ha assitenza migliore secondo me e risparmi pure un bel po con prestazioni analoghe...
non critico santech perche ha buoni prodotti. ma ora come ora che a breve escono le nuove piatatforme con processori a 800 mhz schede video come le 8800 go, secondo me non faresti affatto un buon affare...
se i 2700 euro li spederesti per appunto questa piattaforma nuova potrei dirti e consigliarti di prenderlo, ma ora come ora butteresti i 2700 euro per un prodotto fine serie ;)
posso capire 1500 o 1800 ma 2700 sono tanti tanti.......
se santech a fine serie non riesce a fare prezzi competitivi cioè da SALDO perche fine serie non è colpa nostra ...mi spiace..per santech
poi se lo vuoi prendere avrai cmq un ottimo prodotto ma ormai gia superato......e se spedi da TOP deve essere pur eil TOP
Partiamo dall'inizio.
Dell l'INSPIRON 9400 così configurato:
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7400 (2.16 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 3 anni di assistenza a domicilio modifica
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® modifica
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors modifica
BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module modifica
CUSTODIE Borsa Larga di nylon nera modifica
SOFTWARE AUDIO Software audio Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ modifica
WEBCAM Free Logitech QuickCam Pro 5000 modifica
SINTONIZZATORI TV Sintonizzatore TV AverMedia MCE USB 2.0 analogico (Europa) con telecomando MCE modifica
TELECOMANDO Telecomando per Windows XP Media Center Edition modifica
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Nessuna unità floppy modifica
SCELTA COLORI Senza coperchio colorato modifica
Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus modifica
Raccomandato da Dell
McAfee Antivirus V6.0
Proteggete il vostro nuovo computer per 15 mesi!
Ulteriori dettagli
Upgrade to McAfee® SecurityCentre™, abbonamento per 15 mesi [aggiungi 50,16 € o 2 €/mese1]
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiano modifica
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco modifica
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Gedis Bundle Reference n01947
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Shipping Documents System Documentation
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8, italiano
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto Eccezionale Sconto 150&Euro; IVA inclusa
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
NETWORK ASSISTANT Network Assist 1.2 - 90 Day Trial
SUPPORTI SISTEMA CD Risorse - contiene i Driver
che è nettamente inferiore al Santech in questione ( disco rigido a 5400 rispetto al 7400 e non è poco, sceda grafica che è la metà sulla carta come Mb ma in realtà non vale nemmeno 1/4 di quella santech ed infine una batteria da 9 celle contro quella da 14 di santech), lo vende 2.596 euro più 100 euro per la spedizione. cioè 2.696.
Allora il santech mi viene alla fine pulito di tutto 2.700 euro. Ora se mettiamo le differenze sopra citate credi sempre che convenga di più il Dell?
Riguardo all'assistenza tu evidentemente quella di santech non la conosci, ti ho detto che gli ho mandato una mail per il display, il giorno dopo hanno fatto il ritiro, il giorno dopo ancora hanno fatto la sostituzione e mi hanno proposto le opzioni che ho detto anzitempo, tra cui la restituzione dei soldi. Scusa ma tu per efficenza cosa intendi? Qualcosa più di questo?
Per quanto riguarda, infine la scheda, santech la 8800 te la upgrada tranquillamente, QUANDO POI SARA', PERCHE' CI VUOLE ANCORA MOLTO TEMPO. Per quando riguarda le nuove piattaforme, se uno ci sta dietro non la finisci più, sono in cantiere i quad core e già si parla del v8 ed addirittura del v16.
Come vedi mi fa piacere il tuo punto di vista e ti ringrazio per l'interessamento al mio problema ma come avrai ben potuto capire non lo condivido affatto.
se video
cerca con google laptopvideo e installa i 91.47 , ma una volta scaricati sovrascrivi l'inf modificato che trovi affianco al download dei driver
a dire il vero pensavo agli audio e chipset, non so pensavo al sito della clevo ma non conosco il modello
XXXandreXXX
11-01-2007, 13:34
che è nettamente inferiore al Santech in questione ( disco rigido a 5400 rispetto al 7400 e non è poco
se chiami un commerciale al posto del 160 gb 5400 ti da quasi sicuramente un 80 o 100 7200;)
sceda grafica che è la metà sulla carta come Mb ma in realtà non vale nemmeno 1/4 di quella santech
ma dove prendi le info..??leggi l amia firma?!?! ;)
1/4 :mbe: no comemnt
ed infine una batteria da 9 celle contro quella da 14 di santech),
mah
Allora il santech mi viene alla fine pulito di tutto 2.700 euro. Ora se mettiamo le differenze sopra citate credi sempre che convenga di più il Dell?
si è da apaura...
Inspiron 9400 (n01947) Qtà 1
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) Prezzo unitario IVA incl. 1.499,00 €
Numero di catalogo: 6161 N01947
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
Floppy Disk Nessuna unità floppy
Mouse Tappetino per mouse con logo Dell
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Scheda audio Nessun software audio
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5, italiano
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Proteggete il vostro nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Digital Photography Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Nessuna custodia
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse - contiene i Driver
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Network assistant Network Assist 1.2 - 90 Day Trial
Webcam Free Logitech QuickCam Pro 5000
Schermo LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
TOTALE IVA incl.:1.499,00 €
ci metti la ram 667 e il monitor 1920 non superi i 1800 ;)
se prorpio vuoi l'on site arrivi a 2100 ;) che oi sono scontati di almeno 100 euri ;)
Riguardo all'assistenza tu evidentemente quella di santech non la conosci, ti ho detto che gli ho mandato una mail per il display, il giorno dopo hanno fatto il ritiro, il giorno dopo ancora hanno fatto la sostituzione e mi hanno proposto le opzioni che ho detto anzitempo, tra cui la restituzione dei soldi. Scusa ma tu per efficenza cosa intendi? Qualcosa più di questo?
mi sa che non conosci tu quella DELL
in 24 ore o massimoi 48 il tecnico è a casa tua non il note via ;)
Per quanto riguarda, infine la scheda, santech la 8800 te la upgrada tranquillamente, QUANDO POI SARA', PERCHE' CI VUOLE ANCORA MOLTO TEMPO.
sisisi chiedili di metterlo per iscritto, nessuno sa ancora se le 8800 saranno suportate ;) e se la nuova paittaforma avra lo stesso designe
Per quando riguarda le nuove piattaforme, se uno ci sta dietro non la finisci più, sono in cantiere i quad core e già si parla del v8 ed addirittura del v16.
sissi chiaro........arrivano tra un mese........non ci si sta dietro eheheh
Come vedi mi fa piacere il tuo punto di vista e ti ringrazio per l'interessamento al mio problema ma come avrai ben potuto capire non lo condivido affatto.[/QUOTE]
fa niente io sono contento che spedi 2600 euri ;)
buon acquisto
ga444b666ma777r999in333i
11-01-2007, 13:39
Partiamo dall'inizio.
...
che è nettamente inferiore al Santech in questione ( disco rigido a 5400 rispetto al 7400 e non è poco, sceda grafica che è la metà sulla carta come Mb ma in realtà non vale nemmeno 1/4 di quella santech ed infine una batteria da 9 celle contro quella da 14 di santech), lo vende 2.596 euro più 100 euro per la spedizione. cioè 2.696.
Per quanto riguarda, infine la scheda, santech la 8800 te la upgrada tranquillamente, QUANDO POI SARA', PERCHE' CI VUOLE ANCORA MOLTO TEMPO. Per quando riguarda le nuove piattaforme, se uno ci sta dietro non la finisci più, sono in cantiere i quad core e già si parla del v8 ed addirittura del v16.
Come vedi mi fa piacere il tuo punto di vista e ti ringrazio per l'interessamento al mio problema ma come avrai ben potuto capire non lo condivido affatto.
...
Sono macchine senz'altro equivalenti, ma non per le considerazioni che fai tu.
2700€, imho, sono uno sbaglio ora, proprio per quello che ti diceva andre; con max 1800€ ottieni la stessa config e le stesse performance, risparmiando qualcosina per considerare un upgrade magari tra un anno di qualcosa che acquisti ora e che tra 1 mese sarà superato da G80 di nvidia. Se spendi 2700€ ti roderà di più, non trovi?
XXXandreXXX
11-01-2007, 13:41
2700€, imho, sono uno sbaglio ora, proprio per quello che ti diceva andre; con max 1800€ ottieni la stessa config e le stesse performance, risparmiando qualcosina per considerare un upgrade magari tra un anno di qualcosa che acquisti ora e che tra 1 mese sarà superato da G80 di nvidia. Se spendi 2700€ ti roderà di più, non trovi?
e ragazzo ma lui non condivide le mie opinioni...o piuche altro la matematica non è il suo forte..... :Prrr:
mi paicerebeb sapere dove sulla carta la 7900gtx o 7950e 3 volte piu veloce della 7900 :mbe:
se chiami un commerciale al posto del 160 gb 5400 ti da quasi sicuramente un 80 o 100 7200;)
mah
si è da apaura...
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) Prezzo unitario IVA incl. 1.499,00 €
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Digital Photography Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Borse Nessuna custodia
se prorpio vuoi l'on site arrivi a 2100 ;) che oi sono scontati di almeno 100 euri ;)
sisisi chiedili di metterlo per iscritto, nessuno sa ancora se le 8800 saranno suportate ;) e se la nuova paittaforma avra lo stesso designe
buon acquisto[/QUOTE]
Per la Vga clevo ha slot propretario come dell... le schede se le fa da se' e poi le mette sul mercato. per gli upgrade dei vari modelli clevo.. su questa cosa santech e' sempre stata chiara...
almeno con me :P
ipotenusa
11-01-2007, 14:22
se chiami, forse...
e che c'è da leggere e poi chi sei?
mah
si è da apaura...
Borse Nessuna custodia
dici che questo è = a quello santech, capisco chi sei tu.
e perchè devo far venire uno a casa mia? E poi a lavorare chi ci va? Non capisco la maniacaleità di tutto ciò!!!
chi mi sta proponendo di darmi dietro i soldi dopo un mese dall'acquisto per me è come una firma per iscritto
buon acquisto[/QUOTE]
io sono contento per te che sei un fans sfegatato di dell e vieni in un form trade ufficiale santech
ipotenusa
11-01-2007, 14:29
se chiami...quasi sicuramente...
e chi sei?
mah
si è da apaura...
Borse Nessuna custodia
già sei arrivato a 2100 euro e poi sei convinto che sia = all'altro?
deve venire uno a casa mia? E a fare che? E a lavorare chi ci va? Ma siete proprio dei maniaci non vi va bene nulla
uno che dopo un mese che ho un pc è disposto a ridarmi dietro tutti i soldi anche se non mi spettano per me vale di più una TUA di firma per iscritto
ipotenusa
11-01-2007, 14:32
E per quali?
2700€, imo, sono uno sbaglio ora, proprio per quello che ti diceva andre;
allora se per questo va bene anke un note da 700 euro
con max 1800€ ottieni la stessa config e le stesse performance, risparmiando qualcosina per considerare un upgrade magari tra un anno di qualcosa che acquisti ora e che tra 1 mese sarà superato da G80 di nvidia. Se spendi 2700€ ti roderà di più, non trovi?
Ma dove? Io non ho visto ancora nulla
ipotenusa
11-01-2007, 14:34
e ragazzo ma lui non condivide le mie opinioni...o piuche altro la matematica non è il suo forte..... :
Io non sono ragazzo, tu da come rispondi non lo so e certamente la matematica non è il TUO di forte
mi paicerebeb sapere dove sulla carta la 7900gtx o 7950e 3 volte piu veloce della 7900 :mbe:
ovunque tu voglia
ipotenusa
11-01-2007, 14:36
La cosa che alla fine non capisco è:
se siete così fans della dell ma perchè venite su un form della Santech che poi tratta un tread ufficiale del M2910?
Bho!!!
Si dice che quando la volpe non può arrivare all'uva...
XXXandreXXX
11-01-2007, 14:40
guarda
fa quello che credi eheh
non sparare a cazzo cose che non sai.....sono il primo a sputtanare DELL se devo.....chiedilo alla mod o chiunque altro...
io ti ho dato una valida alternativa risparmiando piu di 500 euro,....e con 3 anni on site...
se per te il santech è un buon acquisto..prendilo... ma non accusarmi di cose che non sai...AMICO...
La cosa che alla fine non capisco è:
se siete così fans della dell ma perchè venite su un form della Santech che poi tratta un tread ufficiale del M2910?
Bho!!!
Si dice che quando la volpe non può arrivare all'uva...
mah credo che il forum sia libero...ognuno puo' andare dove crede meglio.. alla fine e' la conoscenza in materia quello che conta... non le marche di notebook che uno ha...
d'altronde nessuno ti obbliga a prendere nulla... secondo il budget ti regoli... oltretutto...grazie agli esperti... che esce qualcosa di positivo in questi 3ad...
eheheh ;)
XXXandreXXX
11-01-2007, 14:44
E per quali?
allora se per questo va bene anke un note da 700 euro
Ma dove? Io non ho visto ancora nulla
:sofico:
XXXandreXXX
11-01-2007, 14:46
Io non sono ragazzo, tu da come rispondi non lo so e certamente la matematica non è il TUO di forte
ovunque tu voglia
:sofico: :sofico:
maaaaa non dirlo a nessuno...
sono un dipendente DELL
ipotenusa
11-01-2007, 14:51
guarda
fa quello che credi eheh
su questo non c'è dubbio. Ora mi metto ad andare dietro ad un ragazzetto foruncoloso di 14 anni che non ha altro da fare che impazzire appresso al notebbok
non sparare a cazzo cose che non sai.....
non conta la conoscenza ma le conoscenze
io ti ho dato una valida alternativa risparmiando piu di 500 euro,....e con 3 anni on site...
ora già parli meglio, che sia una valida alternativa non c'è dubbio ma che sia alla stregua di quell'altro...da qui il prezzo diverso, poi se uno ha la facoltà di spenderli e di ricambiare non appena esce qualcosa di meglio bene...
ipotenusa
11-01-2007, 14:55
mah credo che il forum sia libero...ognuno puo' andare dove crede meglio.. alla fine e' la conoscenza in materia quello che conta... non le marche di notebook che uno ha...
non sono perfettamente daccordo, i trade ufficiali servono per darsi consigli sul quelllo specifico modello o no?
d'altronde nessuno ti obbliga a prendere nulla... secondo il budget ti regoli... oltretutto...grazie agli esperti... che esce qualcosa di positivo in questi 3ad...
eheheh ;)
bisogna vedere se gli esperti sono veramente tali
non sono perfettamente daccordo, i trade ufficiali servono per darsi consigli sul quelllo specifico modello o no?
i 3ad ufficiali servono per dare consigli ed anche dritte su un preciso modello... pero' non mi pare di aver letto nel regolamento che ogni 3ad e' chiuso a se' .
Questo a mio avviso nn vieta l'accesso ad utenti che hanno altri brand... l'importante e' che si creano discussioni costruttive e nn distruttive...(in topic nel piu' possibile)
D'altronde ognuno ha una determinata specialita' nel settore...basta che giri e ne vedi roba...
-----------------
cmq che vuoi dire con "bisogna vedere se gli esperti sono veramente tali"
con questa affermazione a chi ti riferisci? :mbe:
te lo chiedo in quanto avverto un tono... un po' particolare...
-----------------
ogni utente che sta su questo forum ha nel proprio piccolo un proprio bagaglio di esperienze nel settore , base per la quale e' libero di dare consigli se lo ritiene opportuno...
d'altronde i consigli nn costano nulla...ed ognuno nella propria umilta' è libero di accettarli o meno ...senza pero' creare flame inutili che potrebbero alterare il quieto vivere tra gli utenti...
XXXandreXXX
11-01-2007, 15:36
se hai queste paure cambia forum o punto di informazione.......qui siamo solo ciarlatani ;)
e dato che parli tanto di 1 / 4 di prestazioni dimostramelo....o vieni ne forum dell 'inspiron 9400 e chiedi a che livelllo è la 7900go rispetto alla santech 7900gtx
stesse frequenze la santech fa quasi 1000 punti in piu al 3d mark 05
se per te vuole dire 1/4 piu veloce, credi agli altri e non a chi gli ha..
santech
http://img399.imageshack.us/img399/7141/102403dm05610780hb2.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=102403dm05610780hb2.jpg)
mio pc....
http://img443.imageshack.us/img443/4411/6008009340pe9.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=6008009340pe9.jpg)
XXXandreXXX
11-01-2007, 15:47
su questo non c'è dubbio. Ora mi metto ad andare dietro ad un ragazzetto foruncoloso di 14 anni che non ha altro da fare che impazzire appresso al notebbok
26 anni a cazzo che gestiscono l'azienda di famiglia
non conta la conoscenza ma le conoscenze
gia ae tu che conoscenza hai??
ora già parli meglio, che sia una valida alternativa non c'è dubbio ma che sia alla stregua di quell'altro...da qui il prezzo diverso, poi se uno ha la facoltà di spenderli e di ricambiare non appena esce qualcosa di meglio bene...
[/QUOTE]
qui non si sta dicendo che il santech o clevo sia un podotto del cavolo....
si sta solo dicendo che 2700 euro è uno sproposito per qualsiasi pc...sopratutto ora che la tecnologia attuale sara cambiata e sara obsoleta a breve, sopratutto nel reparto video....
se vuoi buttare 2700 euro fallo pure....ma permettici a noi poveri umili stolti e spammer tifosi dell dirti che faresti un pessimo affare......
ora come ora spero che lo prendi.......tanto tra 2 mesi ti rodi il fegato..;)
XXXandreXXX
11-01-2007, 15:53
lo stesso stedomanda rimangia la scelta fatta..passare da m90 a santech ;)
ipotenusa
11-01-2007, 16:47
i 3ad ufficiali servono per dare consigli ed anche dritte su un preciso modello... pero' non mi pare di aver letto nel regolamento che ogni 3ad e' chiuso a se' .
secondo me, se c'è un trade ufficiale santech m2910, uno dell..., uno asus... ecc. un senso ci sarà o no?
Questo a mio avviso nn vieta l'accesso ad utenti che hanno altri brand... l'importante e' che si creano discussioni costruttive e nn distruttive...(in topic nel piu' possibile)
vietare purtroppo è impossibile ma fatto stà si crea il problema che io voglio sapre delle esperienze degli altri utenti con questo modello, perchè io questo voglio comprare e non lo posso fare, o meglio devo andare a cercare tra miliardi di post che con il mio modello non c'entrano nulla e non venirmi a dire che basta cercare, perchè non è normale che io cerco santech e devo spulciare tra dell. Se io volessi avere opinioni generali, andrei in un form che si chiama "opinioni generali sui vari pc e non su trade ufficiale santech m2910
cmq che vuoi dire con "bisogna vedere se gli esperti sono veramente tali"
con questa affermazione a chi ti riferisci? :mbe:
te lo chiedo in quanto avverto un tono... un po' particolare...
se hai la coda di paglia non è colpa mia
ogni utente che sta su questo forum ha nel proprio piccolo un proprio bagaglio di esperienze nel settore , base per la quale e' libero di dare consigli se lo ritiene opportuno...
d'altronde i consigli nn costano nulla...ed ognuno nella propria umilta' è libero di accettarli o meno ...senza pero' creare flame inutili che potrebbero alterare il quieto vivere tra gli utenti...
su questo non c'è nessunissimo dubbio ma fatelo in form adeguati, in quelli generici dove ci sono miliardi di utenti che hanno voglia di ascoltare ESPERTI per settori che li possono consigliare sull'acquisto di uno o di un altro pc.
Io in questo form dedicato al MIO pc vorrei confrontarmi con quelli che hanno la mia stessa macchiana, per capire loro che migliorie hanno apportato e darci una mano l'un con l'atro ma con loro non con chi ha un dell 9400, perchè se alla fine si parlano di tante cose diverse è normale che poi si scatena la polemica tra il tuo ed il mio.
Quando e se sarò interessato a confrontare il mio con altri di altra marca verrò a cercare un form adatto.
Sbaglio? Io credo di no.
ipotenusa
11-01-2007, 16:48
se hai queste paure cambia forum o punto di informazione.......qui siamo solo ciarlatani ;)
e dato che parli tanto di 1 / 4 di prestazioni dimostramelo....o vieni ne forum dell 'inspiron 9400 e chiedi a che livelllo è la 7900go rispetto alla santech 7900gtx
stesse frequenze la santech fa quasi 1000 punti in piu al 3d mark 05
se per te vuole dire 1/4 piu veloce, credi agli altri e non a chi gli ha..
santech
http://img399.imageshack.us/img399/7141/102403dm05610780hb2.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=102403dm05610780hb2.jpg)
mio pc....
http://img443.imageshack.us/img443/4411/6008009340pe9.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=6008009340pe9.jpg)
vedi a che mi riferivo?
ipotenusa
11-01-2007, 16:50
26 anni a cazzo che gestiscono l'azienda di famiglia
e tu hai le palle per gestire a 26 anni l'azienda di papà e c'hai tutto sto tempo per romperti le scatole appresso a me?
Sei un fenomeno.
ipotenusa
11-01-2007, 16:53
qui non si sta dicendo che il santech o clevo sia un podotto del cavolo....
si sta solo dicendo che 2700 euro è uno sproposito per qualsiasi pc...sopratutto ora che la tecnologia attuale sara cambiata e sara obsoleta a breve, sopratutto nel reparto video....
se vuoi buttare 2700 euro fallo pure....ma permettici a noi poveri umili stolti e spammer tifosi dell dirti che faresti un pessimo affare......
ora come ora spero che lo prendi.......tanto tra 2 mesi ti rodi il fegato..;)
Le tecnologie se ne cambiano in questo campo una al mese e tu che sei un esperto lo devi sapere, ora che si fa il dell quello mostruoso da 3500 euro o hp da 4000 li buttiamo nel cesso?
Chi ha la possibilità di strappare sti soldi li fa senza nessun recriminare che sia scarso o meno
secondo me, se c'è un trade ufficiale santech m2910, uno dell..., uno asus... ecc. un senso ci sarà o no?
vietare purtroppo è impossibile ma fatto stà si crea il problema che io voglio sapre delle esperienze degli altri utenti con questo modello, perchè io questo voglio comprare e non lo posso fare, o meglio devo andare a cercare tra miliardi di post che con il mio modello non c'entrano nulla e non venirmi a dire che basta cercare, perchè non è normale che io cerco santech e devo spulciare tra dell. Se io volessi avere opinioni generali, andrei in un form che si chiama "opinioni generali sui vari pc e non su trade ufficiale santech m2910
se hai la coda di paglia non è colpa mia
su questo non c'è nessunissimo dubbio ma fatelo in form adeguati, in quelli generici dove ci sono miliardi di utenti che hanno voglia di ascoltare ESPERTI per settori che li possono consigliare sull'acquisto di uno o di un altro pc.
Io in questo form dedicato al MIO pc vorrei confrontarmi con quelli che hanno la mia stessa macchiana, per capire loro che migliorie hanno apportato e darci una mano l'un con l'atro ma con loro non con chi ha un dell 9400, perchè se alla fine si parlano di tante cose diverse è normale che poi si scatena la polemica tra il tuo ed il mio.
Quando e se sarò interessato a confrontare il mio con altri di altra marca verrò a cercare un form adatto.
Sbaglio? Io credo di no.
1-Prima di tutto abbassa il tono... ed adeguati alle risorse che hai... d'altronde tu hai detto una cosa... ed io volevo solo capire a quale utente ti riferissi... le cose senza senso nn si dicono, in quanto devi giustificare le risposte con "giusto tono" e nn con quello che stai mostrando tu.. ehehehe ipotenusa questo non e' educato ..
2- io nn ho nessuna coda di paglia in quanto nn certo a te devo giustificare i miei livelli di conoscenze ...
nel caso quello che ha la coda di paglia sei tu....., visto che hai un atteggiamento straffottente..... nei riguardi degli utenti... compreso me. ;) come hai dimostrato con l'ennesima risposta con quell'aria...
byez
ChristinaAemiliana
11-01-2007, 16:53
Ipotenusa e XXXandreXXX, adesso basta.
ipotenusa
11-01-2007, 16:54
lo stesso stedomanda rimangia la scelta fatta..passare da m90 a santech ;)
che significa, forse lo sdoppiarti tra affari e cazzeggiare appresso a me ti stà facendo fondere :D :D :D
ChristinaAemiliana
11-01-2007, 16:59
Credo che non ci sia altro da aggiungere.
I thread ufficiali non sono club privati dove è vietato l'ingresso a chi non possieda (o non intenda acquistare) il notebook "protagonista".
Tutti hanno il diritto di partecipare a un thread ufficiale e di contribuirvi con le proprie opinioni, positive o negative che siano, purché presentate in tono civile, educato e non ossessivo.
ChristinaAemiliana
11-01-2007, 16:59
che significa, forse lo sdoppiarti tra affari e cazzeggiare appresso a me ti stà facendo fondere :D :D :D
Ultimo avvertimento, al prossimo scatta la sospensione.
Credo di no:
- la borsa me la regalerebbe comunque;
- il tv tuner mi serve;
- la seconda batteria anke, per qualke volta che in treno non ho bisogno della potenza della scheda ma solo per la durata;
- il sistema operativo io adopero solo quelli ORIGINALI.
-Il tv turner che ti danno non e' il massimo
-Non sei 'unico ad usare un sistema operativo ORIGINALE,ho ben due dvd ORIGINALI di xp,ma il mio era un consiglio (cosa che non hai capito...),tra breve uscira' w vista,magari risparmi sti soldi e ti prendi quest'ultimo ORIGINALE
Poi fai come ti pare,se hai soldi da buttare o da spendere buon per te
Comunq hai un modo di rispondere molto,ma molto altezzoso
ipotenusa
11-01-2007, 17:01
Ipotenusa e XXXandreXXX, adesso basta.
Tu che sei una moderatrice, ho torto nel dire che questo form debba essere "prettamente" ma non "solo" per chi vuole scambiarsi informazioni su questo notebbok?
ipotenusa
11-01-2007, 17:04
-Il tv turner che ti danno non e' il massimo
-Non sei 'unico ad usare un sistema operativo ORIGINALE,ho ben due dvd ORIGINALI di xp,ma il mio era un consiglio (cosa che non hai capito...),tra breve uscira' w vista,magari risparmi sti soldi e ti prendi quest'ultimo ORIGINALE
Poi fai come ti pare,se hai soldi da buttare o da spendere buon per te
Comunq hai un modo di rispondere molto,ma molto altezzoso
Il vista per chi ha un notebook con so originale acquistato dopo il 10.2006 viene aggiornato dalla casa produttrice.
ChristinaAemiliana
11-01-2007, 17:04
Tu che sei una moderatrice, ho torto nel dire che questo form debba essere "prettamente" ma non "solo" per chi vuole scambiarsi informazioni su questo notebbok?
Ho risposto a questa domanda poco sopra...
Forse ti conviene finire di leggere il thread. ;)
...sceda grafica che è la metà sulla carta come Mb ma in realtà non vale nemmeno 1/4 di quella santech...
Ti prego, dimmi che queste parole sono frutto del nervosismo, dimmi che a mente lucida non avresti detto un'idiozia del genere... :D
Già il fatto che in questo periodo spendi 2700 euro ha dell'incredibile, la macchina in questione sta invecchiando di minuto in minuto, quel prezzo non ha modo di esistere (neanche per Dell, in questo momento)... :D
Sì, servizio a domicilio entro 24h dalla chiamata... :D
Molto tempo?
Le 8800 mobile sono già realtà... :D
Ci metti la mano sul fuoco sull'upgrade by Santech?
Ti hanno dato garanzie loro?
Perchè è da un po' che si dice in giro che Clevo cambierà mobo e quindi anche shape della vga... :)
Ti assicuro che non sono un fanboy Dell, sono uno che si vanta di spendere in modo oculato, e imho tu non lo stai facendo... ;)
Ho risposto a questa domanda poco sopra...
Forse ti conviene finire di leggere il thread. ;)
Ciao Cri!! ;)
Giuro che faccio il bravo... :D
ipotenusa
11-01-2007, 17:38
Molto tempo?
Le 8800 mobile sono già realtà... :D
Ci metti la mano sul fuoco sull'upgrade by Santech?
Ti hanno dato garanzie loro?
Perchè è da un po' che si dice in giro che Clevo cambierà mobo e quindi anche shape della vga... :)
Ti assicuro che non sono un fanboy Dell, sono uno che si vanta di spendere in modo oculato, e imho tu non lo stai facendo... ;)
Non sei un fan però ce l'hai.
Basta mi sono rotto. Prego a tutti coloro che si accingono a visitare questo form di non considerare i miei post. Andrò a parlare di Santech nel form della Dell forse là ce l'hanno l'M2910.
Non sei un fan però ce l'hai.
E...quindi?!?!? :what:
Basta mi sono rotto. Prego a tutti coloro che si accingono a visitare questo form di non considerare i miei post. Andrò a parlare di Santech nel form della Dell forse là ce l'hanno l'M2910.
Giornata dura eh? :D
La cosa migliore che potresti fare è parlare direttamente con un commerciale Santech, lui sì che ti darebbe un consiglio spassionato... :D
Qui trovi solo tanti utenti cattivi che vogliono solo il tuo male... :D
ipotenusa
11-01-2007, 18:08
E...quindi?!?!? :what:
Giornata dura eh? :D
La cosa migliore che potresti fare è parlare direttamente con un commerciale Santech, lui sì che ti darebbe un consiglio spassionato... :D
Qui trovi solo tanti utenti cattivi che vogliono solo il tuo male... :D
certo che no. ma dalle mie parti si dice, che ogni scarrafone è bello a mamma soie.
Ed i figli sò piezz e cor e guaio a chi te li tocca.
Cià frà.
ChristinaAemiliana
11-01-2007, 18:24
Ciao Cri!! ;)
Giuro che faccio il bravo... :D
Fermo restando che hai fatto considerazioni in valore assoluto ragionevoli, ti faccio notare che il modo con cui le hai fatte, soprattutto considerato che stava per scoppiare una lite, è decisamente poco opportuno...potrebbe sembrare che tu sia un altro possessore del 9400 che accorre a continuare l'opera dell'amico...;)
Vorrei che, come ha ben detto harsan, il thread continuasse in modo costruttivo, e quindi non sotto forma di scontro personale...;)
stedomanda
11-01-2007, 18:44
and the winner is.............................
per la cronaca i 10204 punti erano miei :D
XXXandreXXX
11-01-2007, 18:56
and the winner is.............................
per la cronaca i 10204 punti erano miei :D
artefatti al cubo ? come sei messso??
se no tirala come me vediamo se arrivi i 11000..per me si :sofico:
XXXandreXXX
11-01-2007, 18:59
Fermo restando che hai fatto considerazioni in valore assoluto ragionevoli, ti faccio notare che il modo con cui le hai fatte, soprattutto considerato che stava per scoppiare una lite, è decisamente poco opportuno...potrebbe sembrare che tu sia un altro possessore del 9400 che accorre a continuare l'opera dell'amico...;)
Vorrei che, come ha ben detto harsan, il thread continuasse in modo costruttivo, e quindi non sotto forma di scontro personale...;)
Vorrei precisare una cosa e spero di chiarire il tutto..
QUI sta di fatto che nessuno preferisce una marca ad un altra ma il mio e credo pure il discorso di Danello volevano solo consigliare nel BENE.......e non di criticare la santech. Anzi la stessa era tra le mie opzioni....
Nessuno dice che una è meglio dell'altra....ognuna offre il prorpio prodotto e servizio.....
Io ,e forse noi crediamo che la scelta piu sensata in questo periodo transitorio di strovolgimento tecnologico e software ,sopratutto nel reparto ludico, e penso che se si prenda un tale prodotto sia contemplato il gioco e senza dx10
ha vita è breve gia prima di prenderlo...Anche come rivendibilita futura,
quello che volevo dire,magari a mio modo, e pensado bene l'utente non conoscendomi ha potuto fraintedere, e qui possono confermarlo tutti che proprio io non sono di parte e non publiccizzo dell anche perche l'ho criticata un sacco.. :O
Allora , almeno io , infatti il mio ripeto era un consiglio voleva sottolineare questi punti .
se si ha un bisogno urgente la scelta migliore sarebbe o optare per un compromesso come in questo caso l'inspi_ron che farebbe risparmiare un bel po e non penalizzerebbe in nulla ''secondo me''
o se non si ha frettta aspettare la nuova piattaforma che di sicuro sara na bomba....
...potrebbe sembrare che tu sia un altro possessore del 9400 che accorre a continuare l'opera dell'amico...;)
Vero, però non posso nemmeno stare zitto perchè altrimenti sembra che difendo un amico... ;)
Le stesse cose le ho dette a tutti i prossimi acquirenti di notebook high-end, il fatto che ipotenusa sia un tipo nervoso non mi scoraggia... :D
Anzi, dire che la GS va 1/4 della GTX è una cosa che va corretta subito vedendola in buona fede...a maggior ragione quando il tono puzza di provocazione... :D
Cmq mi chiamo fuori, la vga del mio note rappresenta un miserrimo 0,5% della mia vita, non mi scaldo oltre e non la prendo neanche come pretesto per litigare, come a volte capita... :D
Oggi sono in pace... ;)
ChristinaAemiliana
11-01-2007, 21:13
Vero, però non posso nemmeno stare zitto perchè altrimenti sembra che difendo un amico... ;)
Nessuno ha detto questo. ;)
Ti ho soltanto suggerito di non usare il tuo solito tono ironico che è simpaticissimo per chi si approccia a te con animo "neutro" e a maggior ragione per i tuoi amici, ma magari può essere frainteso da chi esce da un momento di incomprensione.
Sempre nell'interesse della serenità comune...;)
Nessuno ha detto questo. ;)
Ti ho soltanto suggerito di non usare il tuo solito tono ironico che è simpaticissimo per chi si approccia a te con animo "neutro" e a maggior ragione per i tuoi amici, ma magari può essere frainteso da chi esce da un momento di incomprensione.
Sempre nell'interesse della serenità comune...;)
;)
:D
ga444b666ma777r999in333i
11-01-2007, 22:29
;)
:D
Ei, Dan, trattieni le energie per il nuovo lavoro e la nuova cittadina... ;)
Tutto ok?
Ei, Dan, trattieni le energie per il nuovo lavoro e la nuova cittadina... ;)
Tutto ok?
Sì Gab, sono in pieno sbattimento, ma tutto bene... :D
ipotenusa
12-01-2007, 07:39
:doh: :doh: :doh: si parla di tutto tranne che di SANTECH M2910.
Il matto sono sicuramente io.
Se c'è qualcuno che possiede M2910 e vuole parlarne se gentilmente mi contattate in privato o se almeno mi fate capire chi ce l'ha così vi contatto io per avere dei chiarimenti.
Grazie e scusatemi tutti. :doh: :doh: :doh:
XXXandreXXX
12-01-2007, 07:45
Se c'è qualcuno che possiede M2910 e vuole parlarne se gentilmente mi contattate in privato o se almeno mi fate capire chi ce l'ha così vi contatto io per avere dei chiarimenti.
siamo amanti tecnologici senza e assolutamente non di parte, interessati ad ogni tecnologia indipendetemente da quale prodotto noi abbiamo....e nello stesso tempo siamo pronti a consigliare ed aiutare tutti.....
sarebbe bello che tu te ne renda conto....mi spiace se la vedi negativa...
siamo come una grande ''famiglia'' che si aiuta a vicenda, e speriamo che prima o poi anche tu ne faccia parte...
;)
ma a parte il prezzo e cose simili..c'e qualcosa in particolare che vuoi sapere???
senza scendere nei flammeggi vari???
quali sono le tue aspettative !!!!!!
e se non pnsi male si puo discutere in maniera del tutto civile e ripeto senza pensar male.. ;)
XXXandreXXX
12-01-2007, 07:48
Stedomanda.....
Ti lamenti di non aver nessuno qui....e ora non consigli nulla :mbe: boh
ipotenusa
12-01-2007, 10:57
lasciando perdere il prezzo e la convenienza o meno in questo momento di acquistarlo.
Ora come ora, questo è un notebook che ha pochissimi se non nessuno pretendente davanti? ORA.
se non consideriamo i notebook con lo sli si,attualmente e' il top
ga444b666ma777r999in333i
12-01-2007, 11:43
lasciando perdere il prezzo e la convenienza o meno in questo momento di acquistarlo.
Ora come ora, questo è un notebook che ha pochissimi se non nessuno pretendente davanti? ORA.
Se escludiamo quelli superiori (lo sli ad esempio) e quelli equivalenti (il Dell Precision M90 con FX3500, il Nosferatu DPC con 7950GTX, il 9400 che con oc è equivalente ma ha una 7900GS, il Dell XPS M1710 con 7950GTX)
si, è il TOP.
ga444b666ma777r999in333i
12-01-2007, 11:45
se non consideriamo i notebook con lo sli si,attualmente e' il top
Giusto prima vedevo un ragazzo con HP e FX1500M, che overcloccata semplicemente flaggando su "trova frequenze ottimali" del pannello ha fatto 4600 al 3dmk06. La FX1500M è la controparte Quadro della 7900GS.
;)
ga444b666ma777r999in333i
12-01-2007, 11:46
Betick, ilNardo, Uniposcar sono alcuni che hanno il M2910.
stedomanda
12-01-2007, 11:54
ragzzi purtroppo lavoro........cosa vuoi sapere????
XXXandreXXX
12-01-2007, 12:04
Se escludiamo quelli superiori (lo sli ad esempio) e quelli equivalenti (il Dell Precision M90 con FX3500, il Nosferatu DPC con 7950GTX, il 9400 che con oc è equivalente ma ha una 7900GS)
si, è il TOP.
ipotenusa
La clevo è la ditta che produce i barberone della santech....stessi barberone venduti da dpc di cui parla gabmarini
Se escludiamo quelli superiori (lo sli ad esempio) e quelli equivalenti (il Dell Precision M90 con FX3500, il Nosferatu DPC con 7950GTX, il 9400 che con oc è equivalente ma ha una 7900GS)
si, è il TOP.
quoto ;)
Bona, l'importante è che IO non trovi più mezzo pvt da parte tua.
Ti ho dato fin troppa corda.
Tanti saluti.
stedomanda
12-01-2007, 18:45
ragzzi purtroppo lavoro........cosa vuoi sapere????
ok tutto ma tutto stò casino e ti dico che sono qua...........se hai domande bene se no :Prrr:
XXXandreXXX
13-01-2007, 01:21
lasciando perdernti? ORA.
http://img386.imageshack.us/img386/3071/immagineapu5.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=immagineapu5.jpg)
sapendo questo ora, il discorso si fa diverso ;)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8774
se ho capito bene.....il g80 mobile di fascia alta...niente fino a fine anno? :mad:
http://img386.imageshack.us/img386/3071/immagineapu5.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=immagineapu5.jpg)
non avevo letto ...ma porc!!!!
ecco un altro lampante esempio di come non comprare ti porti a prenderlo in quel posto alla grande!!!!!
a fine anno col piffero che adatteranno la sheda ai vecchi m29
hanno ritardato cmq, non era prevista per il primo trimestre?
stedomanda
13-01-2007, 09:46
non avevo letto ...ma porc!!!!
ecco un altro lampante esempio di come non comprare ti porti a prenderlo in quel posto alla grande!!!!!
a fine anno col piffero che adatteranno la sheda ai vecchi m29
hanno ritardato cmq, non era prevista per il primo trimestre?
devo immediatamente togliere la scritta vendesi...........qui sono pazzi....
la 8600 andrà la metà della 7900gtx........... :doh: aspetteremo.....
XXXandreXXX
13-01-2007, 13:05
devo immediatamente togliere la scritta vendesi...........qui sono pazzi....
la 8600 andrà la metà della 7900gtx........... :doh: aspetteremo.....
andra cmq di piu....non molto m di piu...e se non di piu uguale in oc ma in dx 10......
stedomanda
13-01-2007, 14:13
andra cmq di piu....non molto m di piu...e se non di piu uguale in oc ma in dx 10......
e dopo cosa faccio....dopo tre mesi cambio di nuovo notebook perchè esce la 8800......e poi dopo altri due mesi l 8900........mica cambio notebook ogni tre mesi........... :D
XXXandreXXX
13-01-2007, 14:42
e dopo cosa faccio....dopo tre mesi cambio di nuovo notebook perchè esce la 8800......e poi dopo altri due mesi l 8900........mica cambio notebook ogni tre mesi........... :D
Guarda
..ora si sta proprio tranquilli....con le 7900 ci si fa ancora un anno alla grande
C'è nessuno che è riuscito a connettere il wiimote con 2910?
phoenixbf
13-01-2007, 20:20
Guarda
..ora si sta proprio tranquilli....con le 7900 ci si fa ancora un anno alla grande
esatto!!
Proprio come mi ero auspicato io... fin dall'inizo, nonostante quella dannata fretta... :D
Poi quando sara' si vedra'
stedomanda
14-01-2007, 20:18
http://img371.imageshack.us/img371/4483/102523dm05610800kx5.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=102523dm05610800kx5.jpg)
:read:
G.I.G.A.
15-01-2007, 09:13
Guarda
Si, anche io ero in attesa, consideriamo anche che il nuovo chipset 975 per note sarà disponibile da maggio/giugno....
ipotenusa
15-01-2007, 16:14
Se escludiamo quelli superiori (lo sli ad esempio) e quelli equivalenti (il Dell Precision M90 con FX3500, il Nosferatu DPC con 7950GTX, il 9400 che con oc è equivalente ma ha una 7900GS, il Dell XPS M1710 con 7950GTX)
si, è il TOP.
quali sono che operano in sli?
ipotenusa
15-01-2007, 16:17
non parlo inglese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.