PDA

View Full Version : [Official Thread] Santech M2910

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

ipotenusa
15-01-2007, 16:18
e dopo cosa faccio....dopo tre mesi cambio di nuovo notebook perchè esce la 8800......e poi dopo altri due mesi l 8900........mica cambio notebook ogni tre mesi........... :D
quello che volevo dire io

ipotenusa
15-01-2007, 16:20
http://img371.imageshack.us/img371/4483/102523dm05610800kx5.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=102523dm05610800kx5.jpg)
:read:
Questo era quello che volevo vedere.

Mi dici il display come è?
Ed il peso?
E la durata della batteria?
Grazie.

danello
15-01-2007, 16:26
quello che volevo dire io

Con la differenza che Stedo scherzava, perchè lui davvero cambia note ogni 3 mesi... :mbe:

harsan
15-01-2007, 16:36
e dopo cosa faccio....dopo tre mesi cambio di nuovo notebook perchè esce la 8800......e poi dopo altri due mesi l 8900........mica cambio notebook ogni tre mesi........... :D

Stedo. se sei d'accordo, nel momento in cui ti avanzano potenziali clienti per gli acquisti.... facci un fischio cosi' ci aiuti a rivendere i nostri.... ( con un piccolo compenso per te, logicalmente ;) )

:P

ga444b666ma777r999in333i
15-01-2007, 17:28
quali sono che operano in sli?
Il Clevo che DPC rivende come Nosferatu Sli.
Poi sono in arrivo Alienware con due 7950GTX in sli.

phoenixbf
15-01-2007, 17:41

azz... evoluzione del mALX?

ipotenusa
15-01-2007, 17:58
mi fate capire una cosa?
Ma questa tipologia di notebook è esclusiva per giocare?
Grazie.

ga444b666ma777r999in333i
15-01-2007, 18:06
mi fate capire una cosa?
Ma questa tipologia di notebook è esclusiva per giocare?
Grazie.
Quale la sli?
Sono notebook dotati di monitor 19 pollici, del peso di svariati kg.
Avendo due 7950GTX (e non quadro) possono essere considerate macchine da gioco, che consentono di giocare a 1920*1200 senza nessun problema, ora e tra un bel pò.

ipotenusa
15-01-2007, 18:09
Quale la sli?
Sono notebook dotati di monitor 19 pollici, del peso di svariati kg.
Avendo due 7950GTX (e non quadro) possono essere considerate macchine da gioco, che consentono di giocare a 1920*1200 senza nessun problema, ora e tra un bel pò.
Forse non mi sono spiegato, sia questi in sli che anke il M2910 o Dell 9410 ecc. servono SOLO per giocare?
Bisogna comprarseli al posto della playstation3 o comunque permette di far girare programmi molto grossi come possono essere quelli del videoediting autocad ecc.?
Grazie.

XXXandreXXX
15-01-2007, 18:13
:mbe:

ga444b666ma777r999in333i
15-01-2007, 18:15
Forse non mi sono spiegato, sia questi in sli che anke il M2910 o Dell 9410 ecc. servono SOLO per giocare?
Bisogna comprarseli al posto della playstation3 o comunque permette di far girare programmi molto grossi come possono essere quelli del videoediting autocad ecc.?
Grazie.
Si, prendi la risposta che ti ho data e mettici un bel si. Considera che con una buona scheda video fai lavori, anche impegnativi nel 3d.

Al posto della play, non saprei dirti... Sono cose diverse, e simili, dipende da come dove e quanto giochi.

cybmatrix
15-01-2007, 20:05
Scusate, ma per caso qualcuno di voi ha mai provato ad abilitare l'uscita SPDIF dal pannello di controllo REALTEK ?

A me sembra morta.
Ho un impianto LOGITECH Z5400 ed ho acquistato il cavo in FIBRA TOSLINK + adattatore jack mono da inserire nell'apposita uscita SPDIF posteriore.

Sembra tutto MORTO.
Il logitech mi dice * NO OPTICAL DATA !

Devo forse abilitare la SPDIF da qualche parte, oltre che sul centro di controllo REALTEK ?

Grazie, ciao.

XXXandreXXX
16-01-2007, 16:19
Ma come.....sospendono me diventa dominio pubblico........ :mbe:
mille post scrivendo perche e percome....esagerando pure e omettendo il perche dei miei sclerini

sospendete ipotenusa nulla a nessuno :mbe:

e scusate..... ;)
saro un pericolo per la societa....ma le leggi sono uguali per tutti?=?

harsan
16-01-2007, 16:28
Si, prendi la risposta che ti ho data e mettici un bel si. Considera che con una buona scheda video fai lavori, anche impegnativi nel 3d.

Al posto della play, non saprei dirti... Sono cose diverse, e simili, dipende da come dove e quanto giochi.

quoto a quello che dice gab.

ChristinaAemiliana
16-01-2007, 16:43
Ma come.....sospendono me diventa dominio pubblico........ :mbe:
mille post scrivendo perche e percome....esagerando pure e omettendo il perche dei miei sclerini

sospendete ipotenusa nulla a nessuno :mbe:

e scusate..... ;)
saro un pericolo per la societa....ma le leggi sono uguali per tutti?=?

Alla prossima uscita di questo genere arriva una bella sospensione anche per te.

Ipotenusa è stato sospeso per fatti avvenuti in pvt quindi non si usa dichiarare la sospensione in pubblico. E in ogni caso l'annuncio della sospensione non è fatto per mettere alla gogna l'utente.

La prossima volta gradirei si usassero i pvt per soddisfare curiosità di questo tipo (anche per coloro che le presentano con intento non polemico).

XXXandreXXX
16-01-2007, 17:17
Alla prossima uscita di questo genere arriva una bella sospensione anche per te.

Ipotenusa è stato sospeso per fatti avvenuti in pvt quindi non si usa dichiarare la sospensione in pubblico. E in ogni caso l'annuncio della sospensione non è fatto per mettere alla gogna l'utente.

La prossima volta gradirei si usassero i pvt per soddisfare curiosità di questo tipo (anche per coloro che le presentano con intento non polemico).

il mio intento non è polemico forse siete voi che dovete cambaire l'approccio e queste vostre parole mi hanno prorpio scocciato...io son polemi ma voi ,olto tristi

il codesto ipotenusa da del figlio di puttana alla gente in privato...........a me per meno mi dite di tutto esagerando pure ..anzi paraculandovi.........

sospendimi pure bellezza :Prrr: anche se poi tanto bella non sei ;)
siete proprio tristi

prego a voi tutti di eliminar eil mio materiale da questo forum

anzi bannami..

ChristinaAemiliana
16-01-2007, 17:42
il mio intento non è polemico forse siete voi che dovete cambaire l'approccio e queste vostre parole mi hanno prorpio scocciato...io son polemi ma voi ,olto tristi

il codesto ipotenusa da del figlio di puttana alla gente in privato...........a me per meno mi dite di tutto esagerando pure ..anzi paraculandovi.........

sospendimi pure bellezza :Prrr: anche se poi tanto bella non sei ;)
siete proprio tristi

prego a voi tutti di eliminar eil mio materiale da questo forum

anzi bannami..

Tutte queste cose vanno segnalate e discusse in forma privata. Lo sai benissimo perché ti è stato detto un'infinità di volte. E anche il copione della richiesta di ban ed eliminazione di tutti i tuoi post utili al forum è abusato in quanto lo hai recitato ciclicamente. Se credi, modifica tu stesso i tuoi messaggi uno ad uno...non farai un dispetto a noi, ma soltanto, eventualmente, agli utenti.

Sono 10 giorni di sospensione per polemica protratta...i tentativi di provocazione personale te li abbuono.

ChristinaAemiliana
16-01-2007, 21:00
Per conoscenza:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15555544&postcount=13083

Lo stesso discorso vale qui, naturalmente.

silvicius
17-01-2007, 18:34
Ciao a tutti e scusatemi per la lunga assenza ma è successa una cosa gravissima ad un mio carissimo amico e quindi ero stravolto, adesso sta meglio e anche io mi sento un più sollevato.

Volevo chiedere a stedomanda che sintomi dava il notebook prima di cambiare la scheda video, perché forse anche io ho un problema.
Che scheda ti hanno mandato? Lo stesso modello di quello che avevi su o una successiva (es. 7900GTX -->7950GTX)?

C'è nessuno che è riuscito a connettere il wiimote con 2910?

Io ci sono riuscito e funziona tutto alla perfezione!

stedomanda
22-01-2007, 13:22
Ciao a tutti e scusatemi per la lunga assenza ma è successa una cosa gravissima ad un mio carissimo amico e quindi ero stravolto, adesso sta meglio e anche io mi sento un più sollevato.

Volevo chiedere a stedomanda che sintomi dava il notebook prima di cambiare la scheda video, perché forse anche io ho un problema.
Che scheda ti hanno mandato? Lo stesso modello di quello che avevi su o una successiva (es. 7900GTX -->7950GTX)?

Io ci sono riuscito e funziona tutto alla perfezione!i sintomi erano sfarfallamenti del monitor dal passaggio al lavoro 2d-3d....penso causa il cambio di frequenza. Consiglio cmq di tenere i driver originali con i quali fra l'altro io stesso ho ottenuto i miglior risultati nei test....come potete vedere dalla mia firma.

Ma hai collegato il wiimote al pc????E cosa ci fai????

mi hanno rimandato una 7900gtx....

silvicius
22-01-2007, 15:45
Ma hai collegato il wiimote al pc????E cosa ci fai????

Si, ci sono riuscito abbastanza facilmente.

Praticamente puoi fare di tutto, per interfacciarlo al pc si usa un programma che si chiama GlovePIE, che praticamente esegue degli script in visual basic. Questi script non fanno altro che convertire i comandi comuni del mouse o della tastiera in comandi del wiimote o viceversa. In rete si trovato tantissimi script già pronti ma volendo puoi farne anche te con l'editor integrato nel programma.

Alcuni esempi di utilizzo:

-mouse
-GoogleEarth
-giochi vari (fra cui BF2, BF2142, Need For Speed, Half Life 2, ecc...)
-controller player musicali
-suonare la batteria

E le cose che si possono fare non finiscono mai perché se hai bisogno di qualcosa in particolare te lo fai tu su misura :asd:

A breve pubblicherò sul mio blog una guida per connettere ed utilizzare il wiimote col pc.

Scusate l'off-topic un po' lungo :fiufiu:

moscaggiuri
22-01-2007, 18:30
Salve ho un problema con la rete wireless chi mi può dare una mano?
Grazie.

phoenixbf
22-01-2007, 18:51
Si, ci sono riuscito abbastanza facilmente.

Praticamente puoi fare di tutto, per interfacciarlo al pc si usa un programma che si chiama GlovePIE, che praticamente esegue degli script in visual basic. Questi script non fanno altro che convertire i comandi comuni del mouse o della tastiera in comandi del wiimote o viceversa. In rete si trovato tantissimi script già pronti ma volendo puoi farne anche te con l'editor integrato nel programma.

Alcuni esempi di utilizzo:

-mouse
-GoogleEarth
-giochi vari (fra cui BF2, BF2142, Need For Speed, Half Life 2, ecc...)
-controller player musicali
-suonare la batteria

E le cose che si possono fare non finiscono mai perché se hai bisogno di qualcosa in particolare te lo fai tu su misura :asd:

A breve pubblicherò sul mio blog una guida per connettere ed utilizzare il wiimote col pc.

Scusate l'off-topic un po' lungo :fiufiu:

Ciao mi interessa questa cosa.... hai preso il wiimote da solo? e poi hai semplicemente scaricato GlovePIE?

silvicius
22-01-2007, 19:01
Ciao mi interessa questa cosa.... hai preso il wiimote da solo? e poi hai semplicemente scaricato GlovePIE?

Sì praticamente ho fatto proprio così! Naturalmente sul computer ci vuole o una chiavetta o una scheda(notebook) bluetooth!

moscaggiuri
23-01-2007, 10:35
mi potreste spiegare anke perkè l'audio è bassissimo?
E' normale, ditemi di no vi prego!!!

moscaggiuri
24-01-2007, 14:45
:muro: non vi uccidete a rispondermi!!! :muro:

harsan
24-01-2007, 14:58
:muro: non vi uccidete a rispondermi!!! :muro:

in che senso e' basso?

hai provato ad alzare il volume tramite l'apposito pulsante...

hai visto il mixer software all'interno di xp il "controllo volume" e "Wave" hanno lo slide al max?

sembra strano...nel caso che con le osservazioni che ti ho detto su, la cosa nn si risolve chiama Santech...

rabanne
24-01-2007, 15:45
Salve, approfitto di questo esperto forum per un suggerimento riguardo il mio prossimo notebook.

cominciamo dall'inizio:

Se ho scelto questo thread è perché, dopo giorni di lettura e vario girovagare in internet (mi pare si dica surfing , giusto?) il modello che più ritengo vicino ad un desktop di fascia medio alta sia il santech 2910: da ciò facilmente si intuisce che ho bisogno di un sostituto del mio vecchio computer fisso, sostituto che rimarrà tale per almeno un paio d'anni quando avrò possibilità di averne uno saldamente fissato in quella che, almeno spero, sarà la mia nuova casa.
Il computer, oltre che per le normali funzioni Office (anche se preferisco "Open" office), e-mail ed internet, lo uso anche per Autocad (principalmente 2D) e per editing video e fotografico (anche se sono una rapa in questi campi non posso negare una sempre maggiore passione), attualmente cerco anche di imparare semplici applicazioni di CG 3D (Blender). E va bene, lo confesso, nonostante l'avanzata età, quando posso (tempo e gentile signora permettendo)uso il computer anche per sollazzarmi con videogiochi ( e te pareva!!, diranno molti di voi..... ) con tanto di accessori collegati.

Tutto questo prologo, o sproloquio che dir si voglia, per chiedere una vostra opinione su la scelta per la quale opterei e se, pur considerando che le schede grafiche per notebook con supporto per DirectX10 usciranno verso fine 2007, non sia questo un computer destinato a divenire obsoleto nel giro di 5 mesi e che quindi la spesa sia del tutto ingiustificata (sono riuscito ad esser chiaro?!?)

configurazione scelta:

SANTECH M2910

RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb)

HDD RAID 2x100Gb 7200RPM (200Gb; 1.258Mbps) S.ATA in Bay DVD (Secondo voi è questa un'opzione valida o può tranquillamente essere sostituita dda un disco esterno già in mio possesso?)

Windows XP Professional Edition SP2 ITA

Garanzia "Zero Bad Subpixels" (LCD con 0 pixel/subpixel non funzionanti)

Attendo fiducioso un vostro commento che mi aiuti nella decisione sull'intraprendere o meno tale passo ( nonostante il budget sia messo a disposizione dalla mia azienda, non posso negare che mi seccherebbe non poco spedere 3000 euro "inutilmente")

Vi ringrazio per la pazienza ed accoglienza nel forum.

saluti

harsan
24-01-2007, 15:54
Salve, approfitto di questo esperto forum per un suggerimento riguardo il mio prossimo notebook.

cominciamo dall'inizio:

Se ho scelto questo thread è perché, dopo giorni di lettura e vario girovagare in internet (mi pare si dica surfing , giusto?) il modello che più ritengo vicino ad un desktop di fascia medio alta sia il santech 2910: da ciò facilmente si intuisce che ho bisogno di un sostituto del mio vecchio computer fisso, sostituto che rimarrà tale per almeno un paio d'anni quando avrò possibilità di averne uno saldamente fissato in quella che, almeno spero, sarà la mia nuova casa.
Il computer, oltre che per le normali funzioni Office (anche se preferisco "Open" office), e-mail ed internet, lo uso anche per Autocad (principalmente 2D) e per editing video e fotografico (anche se sono una rapa in questi campi non posso negare una sempre maggiore passione), attualmente cerco anche di imparare semplici applicazioni di CG 3D (Blender). E va bene, lo confesso, nonostante l'avanzata età, quando posso (tempo e gentile signora permettendo)uso il computer anche per sollazzarmi con videogiochi ( e te pareva!!, diranno molti di voi..... ) con tanto di accessori collegati.

Tutto questo prologo, o sproloquio che dir si voglia, per chiedere una vostra opinione su la scelta per la quale opterei e se, pur considerando che le schede grafiche per notebook con supporto per DirectX10 usciranno verso fine 2007, non sia questo un computer destinato a divenire obsoleto nel giro di 5 mesi e che quindi la spesa sia del tutto ingiustificata (sono riuscito ad esser chiaro?!?)

configurazione scelta:

SANTECH M2910

HDD RAID 2x100Gb 7200RPM (200Gb; 1.258Mbps) S.ATA in Bay DVD (Secondo voi è questa un'opzione valida o può tranquillamente essere sostituita dda un disco esterno già in mio possesso?)

Attendo fiducioso un vostro commento che mi aiuti nella decisione sull'intraprendere o meno tale passo ( nonostante il budget sia messo a disposizione dalla mia azienda, non posso negare che mi seccherebbe non poco spedere 3000 euro "inutilmente")

saluti

beh credo che sia un'ottima configurazione... come cpu puoi partire da un T7200 in su...

per gli hard disk... credo che ottimo averne due...specialmente perche' e' possibile abilitare la funzione raid tra i due... quindi gran cosa secondo me...

ga444b666ma777r999in333i
24-01-2007, 15:58

cominciamo dall'inizio:

configurazione scelta:

SANTECH M2910

saluti
Il peso per te è un problema? esistono, infatti, anche notebook con config sli (2 7900GS, 2 7800GTX, 2 7900GTX)

Cmq ottimo note il santech, sul mercato ha pochi concorrenti; il DPC nosferatu (identico al santech, entrambi basati su un BAREBONE Clevo), il Dell M90 (con FX3500Go equivalente a 7950GTXGo), il Dell XPS M1710 (con 7950GTXGo) e pochi altri...

Superiori, di poco, hai gli sli notebook. Inferiori, ma non di moltissimo, hai note con Nvidia 7700GT o ati X1700.

Riguardo al raid, dipende anche dall'utilizzo; 1 solo disco da 100gb a 7200 e un disco esterno (magari FireWire 800, oppure SerialAta su ExpressCard) dovrebbero cmq essere molto prestanti. Il raid, ovviamente, è + portabile e molto prestazionale.

rabanne
24-01-2007, 18:29
Vi ringrazio per le risposte.

Dopo altro girare mi sono convinto che la configurazione sarà con 2 HDD da 100Gb / 7200 giri in modalità RAID 0 (a detta dei tecnici l'unica disponibile con XP). Certo non è che la macchina sia regalata però non credo sia una cifra eccessiva per la qualità e le prestazioni offerte.

L'unico dubbio, anche se molto blando, riguarda le ormai tanto attese DirectX10: ma ne sentirò davvero tanto la mancanza tra un anno? Ovvero, quante saranno le applicazione/i programmi/i giochi che ne faranno uso esclusivo da qui ad uno/due anni tagliando fuori una buona parte della normale utenza computerdipendente e rendere più che superati notebook quali il santech in questione? Al limite potrei sempre fare un upgrade con scheda grafica esterna tramite Express card (abbiate pazienza, ho un calo di potassio e quindi farnetico)

Credo sia meglio fare una buona dormita e poi domani ricontrollo il forum con la speranza che qualcuno mi sconsigli l'acquisto ... così faccio risparmiare 3000 euro al capo.

A domani, lungimiranti suggeritori

ga444b666ma777r999in333i
24-01-2007, 19:15
Il problema direct X 10 ci sarà, ma la DX10 equivalente ad una 7950GTXGo (una 8800GTXGo, in teoria) non si vedrà prima di settembre.
Questo significa che, a breve, usciranno le medie e basso di gamma di Ati (X2600) e Nvidia DX10 compliant. Presumibilmente, così come è successo per la passata serie, una scheda media non supera il top della gamma precedente, però non è obbligatorio che sia così.
Imho, 3000€ sono cmq una cifra elevata, considera che cun 1600/1700€ riesci ad avere le stesse prestazioni (devi solo overcloccare la scheda video...).

E' anche un discorso legato all'esclusività del note.

moscaggiuri
25-01-2007, 09:50
in che senso e' basso?

hai provato ad alzare il volume tramite l'apposito pulsante...

hai visto il mixer software all'interno di xp il "controllo volume" e "Wave" hanno lo slide al max?

sembra strano...nel caso che con le osservazioni che ti ho detto su, la cosa nn si risolve chiama Santech...
Hanno tutto al max, ma il volume è molto basso

harsan
25-01-2007, 11:21
Hanno tutto al max, ma il volume è molto basso
capito.....allora chiama santech...

harsan
25-01-2007, 11:23
Il problema direct X 10 ci sarà, ma la DX10 equivalente ad una 7950GTXGo (una 8800GTXGo, in teoria) non si vedrà prima di settembre.
Questo significa che, a breve, usciranno le medie e basso di gamma di Ati (X2600) e Nvidia DX10 compliant. Presumibilmente, così come è successo per la passata serie, una scheda media non supera il top della gamma precedente, però non è obbligatorio che sia così.
Imho, 3000€ sono cmq una cifra elevata, considera che cun 1600/1700€ riesci ad avere le stesse prestazioni (devi solo overcloccare la scheda video...).

E' anche un discorso legato all'esclusività del note.

vero...credo che ci sara' qualcosa basata su ati visto che ha fatto un modello x1900 directx10...e successuvamente verranno fuori le 8800gs-gtx

ga444b666ma777r999in333i
25-01-2007, 11:25
vero...credo che ci sara' qualcosa basata su ati visto che ha fatto un modello x1900 directx10...e successuvamente verranno fuori le 8800gs-gtx
La AtiX1900 è DX10? A me sembrava 9, perché basata su AtiX1950Pro desk.

rabanne
25-01-2007, 11:41
Buongiorno.

Diciamo che la notte più che portarmi consiglio mi ha portato scompiglio....
Scusate continuo a foraggiarvi con post alquanto farneticanti ma lo scrivere mi aiuta a prendere con calma la decisione.

I consulenti virtuali Gabmarini e Harsan (ancora grazie) hanno fatto semplici e giustissime osservazioni:
ottima macchina, futura incompatibilità con DX10, prezzo elevato.
Il santech in questione mi permetterebbe di godere del mondo virtuale senza problemi per almeno due/tre anni (anche di più se non pretendo prestazioni al top da futuri programmi), dopotutto sui computer attualmente a mia disposizione riesco a far girare tutto in maniera sufficiente se non pretendo enormi risultati in tempi troppo veloci (e sto parlando di macchine di fascia media di tre e di quattro anni di vita).
E qui passiamo alla questione DX10. Quanti e di che tipo saranno i software che da qui a tre/quattro anni non potranno "girare" se non presenti le già nominate DX10? Si, difficile se non impossibile rispondere ma, forse, è possibile fare una piccola previsione. Programmi da "ufficio" non credo abbiano problemi, pochi se non nulli le incompatibilità su software di CG 2d e 3D quali photoshop, gimp, blender, cinema4d, autocad, etc etc., lo stesso dicasi per il videoediting (cito alcuni quali after effect e sonyvegas). Le uniche difficoltà si dovrebbero incontrare sui videogiochi di ultima generazione ( ritengo solo per sfruttare appieno la massima qualità grafica e non per godere del gioco stesso). Quindi, per concludere questa parte di discorso, il santech 2910 rimarrebbe un "buon" computer per almeno 3 anni (periodo dopo il quale il mio rincitrullimento sarà tale per cui avrò bisogno di una badante) o più se consideriamo un uso più limitato all'ufficio.
e veniamo alla nota dolente, quella per cui sono ancora titubante: il prezzo!
Certo è una bella cifra e anche se non è un problema, mi mette un po' a disagio. Mi spiego meglio: se dovessi acquistare un portatile da 500 euro, otterrò 500 euro; così se dovessi acquistarne uno da 3100 (cifra massima) otterrò 3100 euro per pagare il notebook. Ciò detto può sembrare non ci siano problemi se non fosse che, come sempre mi capita prima di una spesa importante nonostante la disponibilità di fondi "senza spese" da parte mia, sono assalito da forti dubbi e remore che mi costringono in un vizioso altalenare tra una scelta e l'altra e ad un allungamento dei tempi tale da portarmi ad una non soluzione del caso (non acquisto l'oggetto!),se non addirittura ad una ulteriore scelta ed acquisto che si rivelano in breve non idonei alle mie esigenze.

Insomma, se scrivo qui non è per gravarvi di responsabilità decisionali ma solo per sfogarmi un po' e seguire suggerimenti che mi portino a maturare la giusta decisione.
(ora qualcuno avrà chiaro perché ho fatto 15 anni di fidanzamento prima di riuscire a sposarmi con colei che ora è mia moglie!!)

Grazie ancora per la pazienza.

saluti e buon pranzo

ga444b666ma777r999in333i
25-01-2007, 12:11
3100sono tanti, puoi provare a risparmiare rimanendo sul Santech o puoi provare a risparmiare prendendoti un inspiron 9400. Con 2000€max (ma puoi scendere ancora senza compromessi troppo grossi) riesci ad avere performance molto simili (se non identiche).

stedomanda
25-01-2007, 12:14
Buongiorno.

Scusate continuo a foraggiarvi con post alquanto farneticanti ma lo scrivere mi aiuta a prendere con calma la decisione.

I consulenti virtuali Gabmarini e Harsan (ancora grazie) hanno fatto semplici e giustissime osservazioni:
Il santech in questione mi permetterebbe di godere del mondo virtuale senza problemi per almeno due/tre anni (anche di più se non pretendo prestazioni al top da futuri programmi), dopotutto sui computer attualmente a mia disposizione riesco a far girare tutto in maniera sufficiente se non pretendo enormi risultati in tempi troppo veloci (e sto parlando di macchine di fascia media di tre e di quattro anni di vita).
E qui passiamo alla questione DX10. Quanti e di che tipo saranno i software che da qui a tre/quattro anni non potranno "girare" se non presenti le già nominate DX10? Si, difficile se non impossibile rispondere ma, forse, è possibile fare una piccola previsione. Programmi da "ufficio" non credo abbiano problemi, pochi se non nulli le incompatibilità su software di CG 2d e 3D quali photoshop, gimp, blender, cinema4d, autocad, etc etc., lo stesso dicasi per il videoediting (cito alcuni quali after effect e sonyvegas). Le uniche difficoltà si dovrebbero incontrare sui videogiochi di ultima generazione ( ritengo solo per sfruttare appieno la massima qualità grafica e non per godere del gioco stesso). Quindi, per concludere questa parte di discorso, il santech 2910 rimarrebbe un "buon" computer per almeno 3 anni (periodo dopo il quale il mio rincitrullimento sarà tale per cui avrò bisogno di una badante) o più se consideriamo un uso più limitato all'ufficio.
Certo è una bella cifra e anche se non è un problema, mi mette un po' a disagio. Mi spiego meglio: se dovessi acquistare un portatile da 500 euro, otterrò 500 euro; così se dovessi acquistarne uno da 3100 (cifra massima) otterrò 3100 euro per pagare il notebook. Ciò detto può sembrare non ci siano problemi se non fosse che, come sempre mi capita prima di una spesa importante nonostante la disponibilità di fondi "senza spese" da parte mia, sono assalito da forti dubbi e remore che mi costringono in un vizioso altalenare tra una scelta e l'altra e ad un allungamento dei tempi tale da portarmi ad una non soluzione del caso (non acquisto l'oggetto!),se non addirittura ad una ulteriore scelta ed acquisto che si rivelano in breve non idonei alle mie esigenze.

Insomma, se scrivo qui non è per gravarvi di responsabilità decisionali ma solo per sfogarmi un po' e seguire suggerimenti che mi portino a maturare la giusta decisione.
(ora qualcuno avrà chiaro perché ho fatto 15 anni di fidanzamento prima di riuscire a sposarmi con colei che ora è mia moglie!!)

saluti e buon pranzo
io il mio lo vendo a 2200€ e te semplicemente fra due anni comprerai una 8800gtx da uno qualsiasi per 100€ o poco meno e avrai un notebook che farà scintille.....facile........

ga444b666ma777r999in333i
25-01-2007, 12:16
io il mio lo vendo a 2200€ e te semplicemente fra due anni comprerai una 8800gtx da uno qualsiasi per 100€ o poco meno e avrai un notebook che farà scintille.....facile........
100€ o poco meno, da uno qualsiasi?
Bè se vuoi convincerlo a prendere il tuo, venditela un pochino meglio, dai.
Imho, se i dubbi provengono dal prezzo, bè allora risparmiati qualcosina (diciamo che spendi 1500€) poi tra 1,2 anni decidi se rivendere/riacquistare o se tenerti il note.

stedomanda
25-01-2007, 12:19
100€ o poco meno, da uno qualsiasi?
Bè se vuoi convincerlo a prendere il tuo, venditela un pochino meglio, dai.
Imho, se i dubbi provengono dal prezzo, bè allora risparmiati qualcosina (diciamo che spendi 1500€) poi tra 1,2 anni decidi se rivendere/riacquistare o se tenerti il note.
non capisco????In cosa ho sbagliato????
Da quello che ho capito mi dici di vendere il mio a 1500€????Ok tutto ma mi sembra pochino......

ga444b666ma777r999in333i
25-01-2007, 12:31
non capisco????In cosa ho sbagliato????
Da quello che ho capito mi dici di vendere il mio a 1500€????Ok tutto ma mi sembra pochino......
io consiglerei l'acquisto di un note da 1500€, con 7900GS, scheda potentissima, attualmente al top e overcloccabile un bel pò.
Il discorso dell'upgrade a 8800GTXGo sul Santech (così su qualsiasi altro attuale notebook) è tutto da vedere... Potrebbe essere semplicemente impossibile, visto che il ritardo è proprio dovuto alla incapacità di produrre una 8800GTX per gli attuali notebook.

stedomanda
25-01-2007, 12:50
io consiglerei l'acquisto di un note da 1500€, con 7900GS, scheda potentissima, attualmente al top e overcloccabile un bel pò.
Il discorso dell'upgrade a 8800GTXGo sul Santech (così su qualsiasi altro attuale notebook) è tutto da vedere... Potrebbe essere semplicemente impossibile, visto che il ritardo è proprio dovuto alla incapacità di produrre una 8800GTX per gli attuali notebook.
certo ma il mio discorso è infatti relativo al fatto che uno abbia già scelto il santech come notebook....riguardo la 8800gtx....io ci spero.....molto :)

harsan
25-01-2007, 13:08

pardon ho sbagliato ... mi riferivo alla serie x2000

massi013
28-01-2007, 12:42
..Ciao Ragazzi!!allora vi scrio solo adesso perchè ho avuto un problema con il notebbok..l'ho mandato in assistenza e mi hanno detto che il problema era la scheda madre e me l'hanno sostiutita con la seconda revisione della casa produttrice..(io cmq sono sicuro che mi hanno solo aggiornato il bios della scheda madre)CMQ!!
ho fatto il 3d mark 2006 senza overclock con la risoluzione di default del programma, ossia a 1280x1024 ed ho totalizzato 4780..

facendolo invece tutto al massimo 1900x1200 zato 3756..i test che avete fatto voi, a che risoluzione l'avete impostata??

se voi l'avete messa a 1900x1200 devo preoccparmi vero??

la prossima settimana procederò con l'overclock.. :stordita: :stordita: :stordita:

ilnardo
28-01-2007, 17:42
ragazzi ma a voi funziona la modalita' del pc per sentire i cd audio a computer spento??

a me no..partono sugli schermini tutti 00 00:00 e niente ..provo ma non va e' come se non leggesse il lettore dvd

moscaggiuri
29-01-2007, 09:34
Buongiorno.

saluti e buon pranzo
Ciao, senti io mi rispecchio in te al 200%, sono identico, sia perchè a me l'hanno diciamo regalato, e sia perchè mi hiamano l'eterno indeciso, e se poi.. e se invece... ma quello..., e comunque mi sono fatto 50000000000 pippe mentali sull'acquisto, giustamente perchè anche se i soldi non escono dalle proprie tasche comunque non vuol dire che vanno speculati.
Io se ti posso dare il mio modestissimo parere, ti direi compralo, checchè se ne dica sulle prestazzioni degli altri, modificati, overcloccati ecc. questo sicuro è che senza smanettare, soprattutto se non sei pratico o semplicemente se non ne hai voglia, è un cannone ma di quelli grossi.
Va BENISSIMISSIMOOOOOOOOOO, l'unica cosa è che pesa un botto. Di portatili ne ho avuti tantissimi, di ogni genere e , SECONDO ME, senza metterci le mani vicino, e quasi impossibile starci davanti e da questo ovviamente il prezzo abbastanza alto ma se ti giochi bene il venditore ci stà che risparmi anke un bel pò.

stedomanda
30-01-2007, 20:38
http://img490.imageshack.us/img490/1416/103243dm05620800ow5.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=103243dm05620800ow5.jpg)
una bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jimmy890
31-01-2007, 13:50
salve mi sapete dire luminosita, tempo di risposta, contrato, distanza pixel e modello dello schermo del santech m2910 1920x1200?
molte grazie

stedomanda
02-02-2007, 12:55
salve mi sapete dire luminosita, tempo di risposta, contrato, distanza pixel e modello dello schermo del santech m2910 1920x1200?
molte grazie
non so dirtiil tempo di risposta
sul suti dicono
Tecnologia LCD TFT Glare Type
17,0" WUXGA, risoluzione 1.920x1.200
Luminosità: 220 nits
poi altro non so..........se hai paura dell'effetto scia non preoccuparti. Non c'è

stedomanda
02-02-2007, 18:31
ragazzi vorrei sapere se qualcuno che può passare a vista mi dice esattamente la procedura da seguire.....c'è qualcuno????????

Bubu®
03-02-2007, 19:07
Ciao a tutti !!
Non ho mai scritto in questo 3d.. ma solo xche' ho scoperto santech da pochissimo.. Impensabile che un'azienda italiana arrivasse a tanto.. anche se alcuni dubbi nei confronti dei laptop DELL mi rimangono...

A tal proposito, avete x caso info aggiornate sui barebone utilizzati da Santech per l'M2910cr ? Lo chassis sarebbe in alluminio ed ABS.. ma si tratta sempre di Clevo ??

Sto cercando di confrontare i vari produttori di barebone come Compal, Clevo, Asus, Aopen, Mitac, FIC, Uniwill, ECS, Twinhead, Quanta ecc.. x capire se esistano nel mondo assemblatori come Santech o dpc e confrontarli con le soluzioni adottate da DELL, di cui non si sa molto a dire il vero, se non il recente passaggio da Acer ad Asus per alcuni componenti non specificati...

Inoltre, dovendo scegliere fra non molto sicuramente tra Santech e Dell ho aperto un piccolo 3ad nella speranza di accumulare info tecniche molto + approfondite di quanto si trovi on-line... in attesa di una recensione comparativa almeno qui in Italia, visto che Santech all'estero non e' purtroppo famosissima da comparire su Toms, notebookreview o altro...

...se vi va di partecipare ne sarei veramente felice, l'importante e' che cerchiate di non apparire troppo di parte (se possessori di M2910).. o alimentare flame non utili a chi legge il 3d... ;)

Il thread e' qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577

...spero consentira' a chi e' ancora indeciso come me di fare una scelta davvero consapevole...

cmq il solo fatto di poter upgradare con pezzi forniti dalla stessa Santech, il tutto all'interno della garanzia, e' qualcosa di unico che forse alla fine mi fara' scegliere Santech.. ma c'e' ancora molto da capire sui materiali dissipanti usati ed il design termico in generale... Lunedì inoltre un commerciale Santech (davvero in gamba) mi informera' se sia possibile abbinare alla configurazione un T7600G ed a quale prezzo... ma credo che in questo caso il prezzo non sarebbe + competitivo rispetto al DELL XPS con T7600G... (vedremo..)

Per il momento byezz e grazie x l'attenzione ;)

ps.: cmq x i barebone se avete news aggiornate rimango sintonizzato qui, visto che ora sto 3ad interessa anche a me... (...iscritto!!)

trendystyle
03-02-2007, 22:39
L'ho ordinato anch'io...
Versione "di serie", 2gb di RAM, Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz e...............

Windows Vista Ultimate! :sofico:

L'ho ordinato giovedi'...

jimmy890
04-02-2007, 00:37
ma lo schermo del santech m2910 è opaco o lucido?

trendystyle
04-02-2007, 10:29
ma lo schermo del santech m2910 è opaco o lucido?

Chi lo ha gia' dice opaco

jimmy890
04-02-2007, 10:30
cavolo quelli lucidi sono una meraviglia

trendystyle
04-02-2007, 11:00
cavolo quelli lucidi sono una meraviglia

Be'... Io ho un Dell Inspiron 9300, 1920X1200, e il lucido e' bello esteticametnte, magai, se sei vanesio, perche' ti specchio dentro, :stordita:
Ma l'opaco dovrebbe essere anti riflesso, quindi no problem, se hai le luci dietro...

ga444b666ma777r999in333i
04-02-2007, 20:01
... DELL, di cui non si sa molto a dire il vero, se non il recente passaggio da Acer ad Asus per alcuni componenti non specificati...
...
Stai scherzando, vero?

ga444b666ma777r999in333i
04-02-2007, 20:02
Chi lo ha gia' dice opaco
E' opaco? Strano avrei giurato fosse lucido....

trendystyle
04-02-2007, 20:26
E' opaco? Strano avrei giurato fosse lucido....
Boh... Mi sono letto tutte le 67 pagine del forum... Dicono che e' opaco...

harsan
04-02-2007, 20:42
Boh... Mi sono letto tutte le 67 pagine del forum... Dicono che e' opaco...

mah..non so se c' e' qualhe errore da qualche parte cmq credo che ci sia un bel po' di confusione.

il CLEVO M570U monta LCD CON Super Glossy Surface
sia WUXGA, WSXGA che WXGA

trendystyle
04-02-2007, 20:49
mah..non so se c' e' qualhe errore da qualche parte cmq credo che ci sia un bel po' di confusione.

il CLEVO M570U monta LCD CON Super Glossy Surface
sia WUXGA, WSXGA che WXGA

Beh... Se qualche proprietario buon anima ci facesse l'onore...
Poi...
Nessuno ha esperienze con Vista sul'm2910?

betick
04-02-2007, 21:38
opaco

harsan
04-02-2007, 21:41
opaco

mah..pare strana sta cosa... nn so che dire :confused:

trendystyle
04-02-2007, 21:58
opaco

Meglio!!!

stedomanda
05-02-2007, 12:17
il mio è lucido e lo so per certo perchè quello di prima dell'm90 era opaco e infatti i colori erano meno vivi.....

ga444b666ma777r999in333i
05-02-2007, 12:27
il mio è lucido e lo so per certo perchè quello di prima dell'm90 era opaco e infatti i colori erano meno vivi.....
Infatti io mi ricordavo del tuo...
scaldapizzette, ehm, monitor...

ipotenusa
05-02-2007, 12:52
Il monitor è lucido.

Scusate ho un grandissimo problema:

Sto cercando di installare sul mio M2910, Pinnacle Studio Titanium 10.5.1, praticamente quando parte l'installazione arrivata alla seconda linietta si ferma tutto, si blocca lì e non fa nulla, non si annulla nemmeno, sono costretto a terminare l'operazione da task manager.

Ho formattato tutto il pc, ho rimesso windows xp professional, ho reinstallato pinnacle ma è tutto uguale. :doh: :doh:

Premetto, i software di cui sopra sono tutti originali, di pinnacle ho provato più dischetti.

Qualcuno può aiutarmi??? :doh: :doh: :doh:

harsan
05-02-2007, 12:56
il mio è lucido ..

infatti ...;)

stedomanda
05-02-2007, 13:00
scaldapizzette, ehm, monitor...
?????? :confused: cosa????????

ipotenusa
05-02-2007, 13:09
Vi prego mi potete aiutare???

stedomanda
05-02-2007, 13:25
Vi prego mi potete aiutare???
ok ma di cosa hai bisogno???????prova a guardare qui.........
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?ts=11&cb=&tl=2

harsan
05-02-2007, 13:40
Il monitor è lucido.

Sto cercando di installare sul mio M2910, Pinnacle Studio Titanium 10.5.1, praticamente quando parte l'installazione arrivata alla seconda linietta si ferma tutto, si blocca lì e non fa nulla, non si annulla nemmeno, sono costretto a terminare l'operazione da task manager.

Ho formattato tutto il pc, ho rimesso windows xp professional, ho reinstallato pinnacle ma è tutto uguale. :doh: :doh:

Premetto, i software di cui sopra sono tutti originali, di pinnacle ho provato più dischetti.

:confused:
dischetti inteso come cd ?
sembra strano... leggiti qualche readme... magari il prog di install. va trovando la connessione internet aperta.

oppure puo' essere che il blocco sia dovuto alla richiesta di un nuovo cd per continuare l'installazione... e a te potrebbe sfuggire...

IMHO... :fagiano:

ga444b666ma777r999in333i
05-02-2007, 14:12
Il monitor è lucido.

Chi era che col Santech non riusciva ad installare WinXpPro originale? E come ha risolto?
Potrebbe esserci qualche collegamento?

ipotenusa
05-02-2007, 14:29
dischetti inteso come cd ?
sembra strano... leggiti qualche readme... magari il prog di install. va trovando la connessione internet aperta.

oppure puo' essere che il blocco sia dovuto alla richiesta di un nuovo cd per continuare l'installazione... e a te potrebbe sfuggire...

IMHO... :fagiano:
Grazie per l'idea ma voglio rammentare che su altri pc che ho avuto l'ho installato più volte e so bene come deve progredire ed ora non lo fa.
Nessuno ha questo notebook con pinnacle installato su???
Grazie.

ipotenusa
05-02-2007, 14:31
ok ma di cosa hai bisogno???????prova a guardare qui.........
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?ts=11&cb=&tl=2
ma che c'entrano le pagine bianche???

ga444b666ma777r999in333i
05-02-2007, 14:41
Grazie per l'idea ma voglio rammentare che su altri pc che ho avuto l'ho installato più volte e so bene come deve progredire ed ora non lo fa.
Nessuno ha questo notebook con pinnacle installato su???
Grazie.
Bè, se escludi il problema sw, cos'altro può essere? Un buco così grande in un barebone venduto in tutto il mondo?

ipotenusa
05-02-2007, 14:52
Bè, se escludi il problema sw, cos'altro può essere? Un buco così grande in un barebone venduto in tutto il mondo?
Non so che cosa sia, altrimenti non avrei chiesto aiuto, fatto stà che le cose stanno come le ho descritte a voi.

Stessi dischetti sul mio non si installano e su altri si.
Altri discetti su altri si installano e sul mio no.
Dischi Originali.
Windows Xp Professional originale reinstallato.

ga444b666ma777r999in333i
05-02-2007, 14:53
Non so che cosa sia, altrimenti non avrei chiesto aiuto, fatto stà che le cose stanno come le ho descritte a voi.

Dischi Originali.

Ma eri tu che non riuscivi ad installare WinXp dai CD originali?

harsan
05-02-2007, 15:06

Dischi Originali.

mah...prova a sentire Santech a sto punto... bah... e' strana sta cosa...

ipotenusa
05-02-2007, 15:43
Ma eri tu che non riuscivi ad installare WinXp dai CD originali?
No

ipotenusa
05-02-2007, 15:44
mah...prova a sentire Santech a sto punto... bah... e' strana sta cosa...
L'ho chiamato, mi ha detto che per il software è particolare, perchè devono procurarsi quella versione di pinnacle ed installarlo su una macchina = alla mia.

Stò uscendo pazzo, 2500 euro e poi ti devi bloccare davanti ad un software del c.... :doh: :doh: :doh: :doh:

ga444b666ma777r999in333i
05-02-2007, 15:46
L'ho chiamato, mi ha detto che per il software è particolare, perchè devono procurarsi quella versione di pinnacle ed installarlo su una macchina = alla mia.

Stò uscendo pazzo, 2500 euro e poi ti devi bloccare davanti ad un software del c.... :doh: :doh: :doh: :doh:
Hai modo di montare l'immagine sul disco rigido, per esempio?

ipotenusa
05-02-2007, 15:53
Hai modo di montare l'immagine sul disco rigido, per esempio?
Cioè devo fare l'immagine del dischetto di installazione tipo con alcohol???
E poi, quelli sono 2 cd ed un dvd di contenuti

betick
05-02-2007, 16:55
ragazzi domani mi arriva il secondo hd,assieme ad esso un mast esterno slim autoalimentato in sostituzione a quello interno che monto ora,volevo sapere se questi mast che prendono l'alimentazione via usb son validi o meno

harsan
05-02-2007, 17:49
ragazzi domani mi arriva il secondo hd,assieme ad esso un mast esterno slim autoalimentato in sostituzione a quello interno che monto ora,volevo sapere se questi mast che prendono l'alimentazione via usb son validi o meno

si sn validi mast. anche se prendono il tutto via usb... ;)

stedomanda
05-02-2007, 18:27
riguardo i problemi di installazione di programmi......io ho avuto problemi con un gioco.....che necessita del cd inserito. Il gioco per evitare i vari crack non prevede che venga usato una unità esterna.....ovviamente ho risolto con il crack nocd ma anche li alla santech non mi hanno dato risposta.........

ga444b666ma777r999in333i
05-02-2007, 18:53
....ovviamente ho risolto con il crack nocd ma anche li alla santech non mi hanno dato risposta.........
Bè ma pure loro che ne possono sapere?

stedomanda
05-02-2007, 23:22
Bè ma pure loro che ne possono sapere?
il fatto è che il lettore esterno cmq non sostituisce in ogni sua parte il lettore interno. Rimane cmq una cosa diversa. Dovrebbero secondo me dirlo o mettere un asterisco che spiega che cmq non possono esere assicurate tutte le funzioni al 100%.

ipotenusa
06-02-2007, 07:07
Buongiorno,
i driver che danno nei dischetti sono validi o ce ne sono di più aggiornati e buoni?
E poi, le tre utility che danno "Hotkey - Auto mail checker - Intel proset/wireless" vanno installati?
:stordita: Grazie. :stordita:

ga444b666ma777r999in333i
06-02-2007, 07:31
il fatto è che il lettore esterno cmq non sostituisce in ogni sua parte il lettore interno. Rimane cmq una cosa diversa. Dovrebbero secondo me dirlo o mettere un asterisco che spiega che cmq non possono esere assicurate tutte le funzioni al 100%.
Stai dicendo una ovvietà, nel senso che Tu dovresti sapere che una unità esterna non è identica ad una unità interna... Questo poi vale per i notebook e per i desktop, e dovrebbe essere ben scritto sul gioco/programma che utilizza la tal protezione antifrode.
Secondo me Santech in questo caso non ha particolari colpe. Ovvio che l'assistenza tecnica poteva pure saperlo e dirlo, ma l'averlo ignorato non costituisce grave colpa, imho.

stedomanda
06-02-2007, 12:53
sentito la santech e non hanno informazioni riguardo a nuove schede video top di gamma dopo la serie 7. Mi hanno detto che quindi come minimo bisognerà aspettare almeno a mesi se non di più.
Quindi si parla di maggio giugno......ma a questo punto penso che settembre sarà molto probabile.....fino ad allora lunga vità a questo mostro di potenza....

ga444b666ma777r999in333i
06-02-2007, 14:20
sentito la santech e non hanno informazioni riguardo a nuove schede video top di gamma dopo la serie 7. Mi hanno detto che quindi come minimo bisognerà aspettare almeno a mesi se non di più.
Quindi si parla di maggio giugno......ma a questo punto penso che settembre sarà molto probabile.....fino ad allora lunga vità a questo mostro di potenza....
G81 è stato annunciato per settembre.

harsan
06-02-2007, 14:21

wow... ecco perche' si dice che dell a breve mettera' sul mega Xps M2010 la 8800gtx....mmmmmmm vedremo...

ga444b666ma777r999in333i
06-02-2007, 14:33
wow... ecco perche' si dice che dell a breve mettera' sul mega Xps M2010 la 8800gtx....mmmmmmm vedremo...
Eh, infatti, il G81 mobile sarà a settembre, quando arriveranno le rev2 della serie attuale dx10 per desktop.

phoenixbf
06-02-2007, 14:37

eheh quindi si campa ancora un altro po con la SETTENNOVE :D

jimmy890
07-02-2007, 16:42
http://www.dpcgamers.com/forum_it/nosferatu-clevo-m570a-clevo-m570u-m590k-e-m590ke/128-guida-hardware-upgrade-per-il-nosferatu-core-2-clevo-m570a-m570u.html
è questa la visione del santech internamente?

betick
07-02-2007, 17:14
si

stedomanda
07-02-2007, 19:22
http://www.dpcgamers.com/forum_it/nosferatu-clevo-m570a-clevo-m570u-m590k-e-m590ke/128-guida-hardware-upgrade-per-il-nosferatu-core-2-clevo-m570a-m570u.html
è questa la visione del santech internamente?
da quella guida è già tanto se uno non lo distrugge il portatile....prendetela con le pinze..........ottima la prima parte che descrive il notebook....

harsan
10-02-2007, 14:29
da quella guida è già tanto se uno non lo distrugge il portatile....prendetela con le pinze..........ottima la prima parte che descrive il notebook....

ciao Stedo,
potresti fare un salto... qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577

e dare un tuo parere?

Grazie

ilnardo
10-02-2007, 15:31
ragazzi il mio m2910 comincia a fare le bize...di punto in bianco si riavvia o meglio ancora all'avvio prende e prima di arrivare alla schermata winzoz si riavvia..cosa diavolo ha??sembra come se fosse sotto l'effetto di overclock..o cmq e' diventato instabile

harsan
10-02-2007, 15:53
http://www.behardware.com/news/8543/pci-express-creative-x-fi-cards.html
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/18/IMG0018892_1.jpg

betick
11-02-2007, 07:54
ragazzi il mio m2910 comincia a fare le bize...di punto in bianco si riavvia o meglio ancora all'avvio prende e prima di arrivare alla schermata winzoz si riavvia..cosa diavolo ha??sembra come se fosse sotto l'effetto di overclock..o cmq e' diventato instabile

Prova a formattare,se non risolvi il problema non ti rimane che mandarlo in assistenza,in quest'ultimo caso resterai senza note solo per un paio di giorni ;)

ga444b666ma777r999in333i
11-02-2007, 09:08
Cioè?

FlashFX
11-02-2007, 16:15
scusate l'intromissione, ho bisogno di una info: con il clevo m570u/santechm2910 è possibile l'hot swap di hd (non in raid) o dvd (dato che un secondo hard disk non può coesistere con il lettore per motivi di spazio)? grazie!

stedomanda
11-02-2007, 23:52
scusate l'intromissione, ho bisogno di una info: con il clevo m570u/santechm2910 è possibile l'hot swap di hd (non in raid) o dvd (dato che un secondo hard disk non può coesistere con il lettore per motivi di spazio)? grazie!
intendi se posso tipo spegnere il note e togliere l'hard disk e mettere il masterizzatore e riaccendere il notebok??? e fare anche il contrario????Se è cosi penso proprio di si.......Diciamo che il secondo hard disk( ovviamente come hai detto te non in raid ) lo userò solo magari per i dati......

stedomanda
11-02-2007, 23:53
Cioè?
la parte sullo smontaggio del dissipatore è abbastanza spartana....

FlashFX
12-02-2007, 00:18
intendi se posso tipo spegnere il note e togliere l'hard disk e mettere il masterizzatore e riaccendere il notebok??? e fare anche il contrario????Se è cosi penso proprio di si.......Diciamo che il secondo hard disk( ovviamente come hai detto te non in raid ) lo userò solo magari per i dati......
...non proprio, con HOT SWAP intendo scollegare e ricollegare a note acceso, stile USB per intenderci (come permette il nuovo standard SATA nei pc desktop);
nell'altro 3d (santech vs. xps) ho letto la tua sign che mi ha incuriosito: come fai a montare 2 HD e 2 masterizzatori (COPIA AL VOLO!!!)? non sono tutti interni, no? o per lo meno non contemporaneamente... :confused: :confused: :confused:

ga444b666ma777r999in333i
12-02-2007, 06:59
la parte sullo smontaggio del dissipatore è abbastanza spartana....
Hai una guida migliore? PErché non la posti?

jimmy890
12-02-2007, 13:14
salve volevo sapere che modelli di schede video e processori sara possibile montare sul santech m2910 grazie

trendystyle
12-02-2007, 13:38
M'e' arrivato Venerdi'!!!!! :sofico:

Windows Vista Ultimate gira che e' una meraviglia!
Installato Half life 2 episode 1, age of empire III, al momento tutto preciso!!
Gioco con tutto ai max livelli!
Il masterizzatore e' un Pioneer DL 8X

danello
12-02-2007, 14:38
salve volevo sapere che modelli di schede video e processori sara possibile montare sul santech m2910 grazie

Le stesse dell'XPS, la risposta dell'altro thread è valida anche per il Santech. ;)

jimmy890
12-02-2007, 14:55
ok grazieeeee :D

FlashFX
20-02-2007, 22:15
ciao, avrei bisogno di una info: cosa mi sapete dire sul sintonizzatore interno? sarebbe preferibile ad uno esterno (ExpressCard) o conviene, appunto, quest'ultimo? ed in caso, quale mi consigliereste (avermedia, terratec, lifeview, hauppauge, ecc...) grazie!

moscaggiuri
21-02-2007, 13:12
Ciao,
mi sapete per caso dire se è possibile e come si fa per portare video da VHS sul pc, grazie???

stedomanda
21-02-2007, 23:09
ciao, avrei bisogno di una info: cosa mi sapete dire sul sintonizzatore interno? sarebbe preferibile ad uno esterno (ExpressCard) o conviene, appunto, quest'ultimo? ed in caso, quale mi consigliereste (avermedia, terratec, lifeview, hauppauge, ecc...) grazie!
io ne ho uno esterno tipo chiavetta della terratec e si vede bene ma bisogna usare l'antenna di casa.....senza di questa non si vede una mazza.....fra l'altro tutti questi dispositivi sono dotati di antenna portatile che però prende solo il digitale che però non è ancora poi cosi tanto presente.....comunque si vede bene e si registra anche

stedomanda
21-02-2007, 23:10
Ciao,
mi sapete per caso dire se è possibile e come si fa per portare video da VHS sul pc, grazie???
serve una scheda di acquisizione video......la mia scheda esterna usb per esempio lo fa molto bene.

moscaggiuri
22-02-2007, 17:14
serve una scheda di acquisizione video......la mia scheda esterna usb per esempio lo fa molto bene.

Scusami quella fornita con il notebook non lo fà???

stedomanda
23-02-2007, 00:19
Scusami quella fornita con il notebook non lo fà???

no come tutte quelle che non hanno un ingresso video. E' normale che sia cosi

moscaggiuri
23-02-2007, 19:13
Ma come??? A me quello della santech, angelo santoro mi ha detto che si faceva tramite l'ingresso dell'antenna della tv-card, non è così???

stedomanda
23-02-2007, 19:37
Ma come??? A me quello della santech, angelo santoro mi ha detto che si faceva tramite l'ingresso dell'antenna della tv-card, non è così???
si ok ma non lo fa la scheda video ma la scheda tv interna che è optional.

moscaggiuri
26-02-2007, 11:34
si ok ma non lo fa la scheda video ma la scheda tv interna che è optional.

Vabbè come lo fa lo fa, mi sai spiegare come devo fare???
Grazie.

stedomanda
26-02-2007, 12:33
Vabbè come lo fa lo fa, mi sai spiegare come devo fare???
Grazie.

la scheda tv acquisisce il segnale dall'antenna te lo favedere....
semplicemente invece di collegare l'antenna ci colleghi che ne so........il video registratore o la videocamera e lei ti fa vedere quelle periferiche. Semplice.

ga444b666ma777r999in333i
26-02-2007, 12:41
semplicemente invece di collegare l'antenna ci colleghi che ne so........il video registratore o la videocamera e lei ti fa vedere quelle periferiche. Semplice.

Magari dovrà esserci un adattatore, altrimeni il coassaile dell'antenna è incomaptibile. A volte le schede di acquisizione hanno tutte le prese in input necessarie, mentre a volte han una presa proprietaria che con un adattorino, spesso di serie, rendon disponibili tutte le prese.

al-edit-so60
27-02-2007, 10:33
...scusate. Vorrei sapere da qualcuno se il BIOS di tale macchina è mai stato aggiornato ed eventualmente dove trovare i BIOS di aggiornamento (se ci sono). Grazie.

stedomanda
27-02-2007, 20:23
...scusate. Vorrei sapere da qualcuno se il BIOS di tale macchina è mai stato aggiornato ed eventualmente dove trovare i BIOS di aggiornamento (se ci sono). Grazie.

http://www.clevo.com.tw/download/ftpOut.asp?Lmodel=M57xU&ltype=9&submit=+GO+
da qui puoi scaricare i driver dal sito clevo direttamente

al-edit-so60
27-02-2007, 20:28
http://www.clevo.com.tw/download/ftpOut.asp?Lmodel=M57xU&ltype=9&submit=+GO+
da qui puoi scaricare i driver dal sito clevo direttamente

...ti ringrazio... ma io non ho parlato di driver... ma di BIOS... che a quanto pare non c'è! o mi sbaglio?
Grazie.

stedomanda
27-02-2007, 22:03
...ti ringrazio... ma io non ho parlato di driver... ma di BIOS... che a quanto pare non c'è! o mi sbaglio?
Grazie.
intendi bios video o del notebook????Perchè vuoi cambiare bios??????

al-edit-so60
28-02-2007, 08:40
intendi bios video o del notebook????Perchè vuoi cambiare bios??????

..intendo BIOS del notebook. Nella sostanza il problema che mi ponevo è il seguente:
quanto viene rilasciato un nuovo notebook (o comunque una piastra madre) di solito il BIOS non è perfetto, nel senso che successivamente vengono fatti degli aggiustamenti o delle piccole implementazioni.
Come succede anche per i driver delle varie periferiche.
Questo è normale e accade per tutti i notebook (sia dell, clevo, compall, acer, asus, ecc.).
Mentre per l'M2910 o Clevo M570U (presente sul mercato da oltre un anno) non è stato rilasciato (o almento io non ho trovato) nessun aggiornamento o aggiustamento del BIOS nemmeno per l'utilizzo di WinVISTA.
Questo può significare due cose:
- la macchina nasce perfetta. E quindi complimenti al produttore. Oppure
- la macchina, una volta rilasciata, non viene più seguita ed aggiornata. E questo sarebbe un nota negativa, che, per quanto mi riguarda, influenza la scelta di tale macchina rispetto ad altre.
Scusatemi se non ho usato un linguaggio tecnico o appropriato, ma non è il mio campo.
Quindi la domanda è: E' mai stato rilasciato un aggiornamento del BIOS per tale macchina? E se si dove si trova? (constatato che non c'è nel sul sito della Santech, nè su quello della Clevo?).
Grazie.

stedomanda
28-02-2007, 12:16
..intendo BIOS del notebook. Nella sostanza il problema che mi ponevo è il seguente:
quanto viene rilasciato un nuovo notebook (o comunque una piastra madre) di solito il BIOS non è perfetto, nel senso che successivamente vengono fatti degli aggiustamenti o delle piccole implementazioni.
Come succede anche per i driver delle varie periferiche.
Questo è normale e accade per tutti i notebook (sia dell, clevo, compall, acer, asus, ecc.).
Mentre per l'M2910 o Clevo M570U (presente sul mercato da oltre un anno) non è stato rilasciato (o almento io non ho trovato) nessun aggiornamento o aggiustamento del BIOS nemmeno per l'utilizzo di WinVISTA.
Questo può significare due cose:
- la macchina nasce perfetta. E quindi complimenti al produttore. Oppure
- la macchina, una volta rilasciata, non viene più seguita ed aggiornata. E questo sarebbe un nota negativa, che, per quanto mi riguarda, influenza la scelta di tale macchina rispetto ad altre.
Scusatemi se non ho usato un linguaggio tecnico o appropriato, ma non è il mio campo.
Quindi la domanda è: E' mai stato rilasciato un aggiornamento del BIOS per tale macchina? E se si dove si trova? (constatato che non c'è nel sul sito della Santech, nè su quello della Clevo?).
Grazie.

Dove sia non lo so.......al massimo chiedi direttamente alla santech. Il tuo ragionamento funziona, ma mi rimane un dubbio....ok lamentarsi che non ci sia un aggiornamento....ma se la macchina non ha problemi non capisco dove sia il problema....te hai dei problemi in specifico????

al-edit-so60
28-02-2007, 13:04
Dove sia non lo so.......al massimo chiedi direttamente alla santech. Il tuo ragionamento funziona, ma mi rimane un dubbio....ok lamentarsi che non ci sia un aggiornamento....ma se la macchina non ha problemi non capisco dove sia il problema....te hai dei problemi in specifico????

"stedomanda" sei stato gentilissimo a rispondermi e per questo ti ringranzio.
Io non posseggo il notebook e non ho nemmeno avuto la possibilità di poterlo provare (ho solo letto le varie recensioni (come ho anche letto quelle degli altri notebook), quindi non saprei dirti se vi sono problemi di "colloquio" tra macchina e sistema (o sistemi) operativo e se il BIOS è già ottimizzato "ab origine" nei vari indirizzamenti ed usi o se è possibile fare meglio.
Per tali motivi non vi può essere "una lamentela" da parte mia, ma solo una constatazione e cercare di capire i livelli "di attenzione" che vengono dedicati a macchine che si collocano nella fascia alta del mercato (al top dell'attuale tecnologia fruibile dalla massa) ad un prezzo abbastanza elevato.
Ti ringrazio ancora per l'attenzione.

stedomanda
28-02-2007, 19:31
"stedomanda" sei stato gentilissimo a rispondermi e per questo ti ringranzio.
Io non posseggo il notebook e non ho nemmeno avuto la possibilità di poterlo provare (ho solo letto le varie recensioni (come ho anche letto quelle degli altri notebook), quindi non saprei dirti se vi sono problemi di "colloquio" tra macchina e sistema (o sistemi) operativo e se il BIOS è già ottimizzato "ab origine" nei vari indirizzamenti ed usi o se è possibile fare meglio.
Per tali motivi non vi può essere "una lamentela" da parte mia, ma solo una constatazione e cercare di capire i livelli "di attenzione" che vengono dedicati a macchine che si collocano nella fascia alta del mercato (al top dell'attuale tecnologia fruibile dalla massa) ad un prezzo abbastanza elevato.
Ti ringrazio ancora per l'attenzione.
Se puo esserti utileti dico la mia esperienza. Dopo due settimane che avevo il notebook lamentavo che la ventola rimaneva accesa anche quando il notebook era fresco. L'ho rispedito e mi hanno detto che il notebook era fatto cosi.....Io ho chiesto di verificare le temperature e loro stessi mi hanno detto che effettivamente non capivano perchè si accendesse la ventola. A quel punto loro hanno contattato clevo e si sono fatti fare un bios modificato ( solo per me e non ufficiale ) in cui il note stesse "meno fresco" e facesse meno rumore. Io ho risolto il mio problema e mi sembra un ottimo esempio di come la santech lavori.

al-edit-so60
01-03-2007, 12:03
Se puo esserti utileti dico la mia esperienza. Dopo due settimane che avevo il notebook lamentavo che la ventola rimaneva accesa anche quando il notebook era fresco. L'ho rispedito e mi hanno detto che il notebook era fatto cosi.....Io ho chiesto di verificare le temperature e loro stessi mi hanno detto che effettivamente non capivano perchè si accendesse la ventola. A quel punto loro hanno contattato clevo e si sono fatti fare un bios modificato ( solo per me e non ufficiale ) in cui il note stesse "meno fresco" e facesse meno rumore. Io ho risolto il mio problema e mi sembra un ottimo esempio di come la santech lavori.

...io personalmente non ho motivo di dubitare dell'assistenza dell'azienda Santech (non essendo cliente): apprezzo che sia un azienda italiana e la "mission" dichiarata (cioè prodotti di alta qualità ed assistenza, nell'equilibrato rapporto prezzo/qualità).
Giusto per socializzare e scambiarsi esperienze ed opinioni:
io (fortunatamente) non ho problemi economici e di budget e, quindi nelle cose della vita cerco sempre il meglio...
Una volta vi era il "negoziante" di fiducia che si conosceva fin da quando si era piccoli, il quale ti consigliava in modo sincero ed in questo vi era una reciproca soddisfazione.
Oggi (io vivo a Roma), queste figure sono scomparse, il mercato in generale è cambiato, il cosidetto pressappochismo regna sovrano, la qualità dei prodotti è sempre più scadente (anche per marche note), vi è sempre più divario tra ciò che si promette e pubblicizza e la realtà del prodotto.
E questo in qualsiasi settore: dall'alimentare, alle autovetture e all'informatica...
Un esempio emblematico per tutti è la FERRARI, con componeti del cruscotto in plastica mutuati dalla serie CROMA (senza nulla togliere alla CROMA).
Sull'analisi delle cause di tale situazione si potrebbe aprire un trattato...
Il paradosso è che una volta non vi erano leggi a tutela del consumatore e i prodotti erano buoni, oggi abbiamo una serie di leggi anche europee a tutela del consumatore e i prodotti sono scadenti: nel senso che uno si deve riternere fortuanto ed incrociare le dita ogni volta che compra un prodotto, sperando che questi riunisca i requistiti abilmente pubblicizzati e che funzioni a dovere, altrimenti dovrà affrontare un lungo calvario per restituzione, disagi, arrabbiature ed, in alcuni casi, anche spese legali... e, seppure è vero, che alla fine la ragione trionfa (se però uno ha fatto bene la sua parte), il gioco non vale la candela. Meglio evitare: non vi è alcuna soddisfazione in questo!
Il problema di fondo è che i cd "controlli di qualità" non vi sono più o sono scadenti, quindi il prodotto viene venduto... poi se ci sono problemi c'è la garanzia e le dette problematiche...
Per cercare di evitare tali spiacevoli ed (ultimamente) sempre più frequenti situazioni, vi sono diversi piccoli indicatori:
- se il prodotto viene restituito o ha dei problemi, è indice di prodotto scarsamente controllato. In questo vi può essere una tolleranza (tipo uno su cento) una eccezione (non la regola);
- i monitor non devono avere pixel bruciati e non devo pagare in più per avere tale garanzia. Anche se vi sono delle convenzioni in tal senso, mi pare assurdo... un monitor non perfetto và dichiarato e commercializzato con un prezzo basso (e non è un prodotto di qualità), non è che bisogna pagare di più per avere il monitor senza pixel bruciati;
Infine e non mi dilungo oltre, anche la cura del sito, il suo aggiormento, la specifica dei prodotti... la trasparenza,per me, sono ulteriori indici.
Concludo affermando che un elemento fondamentale ed il valore della qualità sta "nella passione" delle persone che fanno una attività, che è il valore aggiunto e che distingue chi punta veramente alla qualità e non solo alla "banale" commercializzazione.
Chiedo scusa per il lungo "off topic" (così si dice?), ma desideravo chiarire meglio il concetto alla base della mia "forse stupida" richiesta.

stedomanda
01-03-2007, 18:15
Mi è arrivata la ram ma non va un modulo..........ho già contattato fastmemoryman e ora aspetto una risposta....cosa strana il sigillo di garanzia del modulo che non va era tagliato.....gatta ci cova....:(

moscaggiuri
06-03-2007, 08:53

Ma lo riesco a reperire in commercio questo adattatore che dal videoregistratore si collegaga all'ingresso RCA del mio pc?
E poi come programma di acquisizione pinnacle va bene?
Grazie mille!!!

stedomanda
06-03-2007, 19:50
Ma lo riesco a reperire in commercio questo adattatore che dal videoregistratore si collegaga all'ingresso RCA del mio pc?
E poi come programma di acquisizione pinnacle va bene?
Grazie mille!!!
non saprei cmq se contatti l'assistenza di sicuro ti sanno dire qualcosa....

shark3
10-03-2007, 16:28
ragazzi dovrei prendermi il Santech 2910, cosa dite vado sul sicuro e lo ordino?, ditemi ad oggi se ha problemi o meno, grazie mille;)

al-edit-so60
11-03-2007, 20:30
Scusate se propongo tale domanda: Ma qualcuno ha installato o provato VISTA su tale note? Se si si possono sapere i punteggi attribuiti da tale S.O. alla macchina? Grazie e ciao. :D

shark3
12-03-2007, 17:31
ragazzi dovrei prendermi il Santech 2910, cosa dite vado sul sicuro e lo ordino?, ditemi ad oggi se ha problemi o meno, grazie mille;)

ragazzi consiglio?...

al-edit-so60
12-03-2007, 17:44
...tutti morti!? Non c'è più nessuno!? :D

FlashFX
12-03-2007, 19:49
Scusate se propongo tale domanda: Ma qualcuno ha installato o provato VISTA su tale note? Se si si possono sapere i punteggi attribuiti da tale S.O. alla macchina? Grazie e ciao. :D ...Vista HomePremium 4.5, ma con t5500 e ram 1x1024Mb, HD Hitachi 100Gb 7200rpm...

FlashFX
12-03-2007, 20:09
ragazzi dovrei prendermi il Santech 2910, cosa dite vado sul sicuro e lo ordino?, ditemi ad oggi se ha problemi o meno, grazie mille;)...guarda, mi è arrivato una settimana fa, è una meraviglia!! non ho però termini di paragone con altri "mostri" (xps & co.), la tastiera (estesa, con tastierino numerico, al contrario di tanti altri 17") è eccezionalmente comoda, il display fantastico, appena ho premuto il pulsante di accensione per la prima volta ho temuto il peggio: non dava alcun segno di vita... è di una silenziosità paurosa (dopo ho attivato il BIP del boot)!!;
ho avuto a che fare con il Sig. Vittorio Santoro, che dire: molto disponibile e gentile, sempre pronto, i tempi di attesa per una risposta ad una email sono davvero ridotti, in questo periodo hanno la linea telefonica fuori uso e di email ne ho mandate davvero tante (probabilmente anche loro mi ci avranno mandato :ciapet: ), direi che professionalmente mi hanno davvero impressionato!!
di problemi non ne ho riscontrati ma, in ogni caso, dubito che lascino a piedi qualche cliente considerata la prontezza e disponibilità dimostrata.
questa in sostanza è la mia esperienza (mooolto positiva), non ero a conoscenza di questa ditta, ne ho letto per la prima volta su questo forum negli ultimi tempi...
spero di esserti stato almeno minimamente utile... :mano: :cincin:

al-edit-so60
12-03-2007, 21:43
...Vista HomePremium 4.5, ma con t5500 e ram 1x1024Mb, HD Hitachi 100Gb 7200rpm...

...grazie FlashFX. Il 4.5 è il punteggio complessivo che viene determinato dal punteggio delle compenente più bassa. Se clicci su specifica ti da i punteggi di ogni singola componente: hardisk, video, memoria, cpu ecc. . Li potresti gentilmente postare, grazie:)

FlashFX
12-03-2007, 23:21
...grazie FlashFX. Il 4.5 è il punteggio complessivo che viene determinato dal punteggio delle compenente più bassa. Se clicci su specifica ti da i punteggi di ogni singola componente: hardisk, video, memoria, cpu ecc. . Li potresti gentilmente postare, grazie:) li potrò postare non prima di mercoledì sera/giovedì: sono in giro per lavoro ed ho lasciato il "piccolo" :sofico: alla base :cry: !!

...apro una piccola parentesi: come trasportate il vostro m2910? che borsa/zaino/trolley/etc utilizzate (marca e modello se possibile)? sono ancora alla ricerca, grazie!

...ho appena trovato questa borsa/zaino Tucano (http://www.tucano.it/ITA/wcProductCard.asp?WCI=product_card&CardCode=GEN_ITA&ProductCode=BA17) che ne dite? l'apertura a conchiglia mi è indispensabile, dovrebbe trovarsi tra i 40 e 50 eur...

stedomanda
13-03-2007, 06:39
li potrò postare non prima di mercoledì sera/giovedì: sono in giro per lavoro ed ho lasciato il "piccolo" :sofico: alla base :cry: !!

...apro una piccola parentesi: come trasportate il vostro m2910? che borsa/zaino/trolley/etc utilizzate (marca e modello se possibile)? sono ancora alla ricerca, grazie!

...ho appena trovato questa borsa/zaino Tucano (http://www.tucano.it/ITA/wcProductCard.asp?WCI=product_card&CardCode=GEN_ITA&ProductCode=BA17) che ne dite? l'apertura a conchiglia mi è indispensabile, dovrebbe trovarsi tra i 40 e 50 eur...
ottima è come quella che uso io. Ci stanno molte cose e ha gli spallacci nascosti che all'occorenza la trasformano in uno zaino.:cool:

shark3
13-03-2007, 15:34
...guarda, mi è arrivato una settimana fa, è una meraviglia!! non ho però termini di paragone con altri "mostri" (xps & co.), la tastiera (estesa, con tastierino numerico, al contrario di tanti altri 17") è eccezionalmente comoda, il display fantastico, appena ho premuto il pulsante di accensione per la prima volta ho temuto il peggio: non dava alcun segno di vita... è di una silenziosità paurosa (dopo ho attivato il BIP del boot)!!;
ho avuto a che fare con il Sig. Vittorio Santoro, che dire: molto disponibile e gentile, sempre pronto, i tempi di attesa per una risposta ad una email sono davvero ridotti, in questo periodo hanno la linea telefonica fuori uso e di email ne ho mandate davvero tante (probabilmente anche loro mi ci avranno mandato :ciapet: ), direi che professionalmente mi hanno davvero impressionato!!
di problemi non ne ho riscontrati ma, in ogni caso, dubito che lascino a piedi qualche cliente considerata la prontezza e disponibilità dimostrata.
questa in sostanza è la mia esperienza (mooolto positiva), non ero a conoscenza di questa ditta, ne ho letto per la prima volta su questo forum negli ultimi tempi...
spero di esserti stato almeno minimamente utile... :mano: :cincin:

garzie mille...sto decidendo cosa fare, ma mi sa che il santech 2910 e' proprio una gran bestiola...per l'hardware che vendono e per la qualita', 2400 euro non sono poi tanti;)

shark3
13-03-2007, 15:38
una cosa ,siccome devo prendere il S.O. mi consigliate il Vista a 32 bit o 64 bit?, tanto costa uguale:) scegliendo la versione da 64 bit da problemi con programmi e giochi vari? o e' pienamente compatibile tutto?

FlashFX
15-03-2007, 15:37
una cosa ,siccome devo prendere il S.O. mi consigliate il Vista a 32 bit o 64 bit?, tanto costa uguale:) scegliendo la versione da 64 bit da problemi con programmi e giochi vari? o e' pienamente compatibile tutto?...io l'ho preso senza os, l'ho acquistato a parte: Win Vista Home Premium EDU "upgrade" :sofico: :eek: :D ;) 99eur... odio le OEM!!

FlashFX
15-03-2007, 15:39
ottima è come quella che uso io. Ci stanno molte cose e ha gli spallacci nascosti che all'occorenza la trasformano in uno zaino.:cool::sofico: tra oggi e domani la ordino, tnx!!

FlashFX
15-03-2007, 15:48
...grazie FlashFX. Il 4.5 è il punteggio complessivo che viene determinato dal punteggio delle compenente più bassa. Se clicci su specifica ti da i punteggi di ogni singola componente: hardisk, video, memoria, cpu ecc. . Li potresti gentilmente postare, grazie:)

Processore: T5500@1.66GHz -> 4,7
Memoria RAM: 1x1024Mb -> 4,5
Scheda video: Go7950GTX -> 5,9
Memoria video: 512 dedicati -> 5,9
HD: Hitachi 100Gb 7200rpm -> 5,1

al-edit-so60
15-03-2007, 20:37
Processore: T5500@1.66GHz -> 4,7
Memoria RAM: 1x1024Mb -> 4,5
Scheda video: Go7950GTX -> 5,9
Memoria video: 512 dedicati -> 5,9
HD: Hitachi 100Gb 7200rpm -> 5,1

...grazie, anche in questo caso, si capisce che la componente più "scarsa" è la memoria. Lo stesso risultato è stato dato anche con 2GB di ram (in altri similari tipi di computer). Da questo si dedurrebbe che (secondo VISTA) andrebbe migliorata la qualità della ram!
Qualcuno ne sa di più?
Grazie.

shark3
16-03-2007, 08:48
riguardo alla versione da 32 o 64 bit cos'e' meglio, soprattutto per la compatibilita' giochi/programmi vari?, grazie;)

al-edit-so60
16-03-2007, 09:15
riguardo alla versione da 32 o 64 bit cos'e' meglio, soprattutto per la compatibilita' giochi/programmi vari?, grazie;)

...per quello che si legge in giro... al momento ci sono più soft compatibili 32 rispetto ai 64 bit. Guardando avanti, però (credo) che si andrà tutti verso i 64..
...ma non c'è più nessuno!?

kobb
19-03-2007, 22:44
Ciao a tutti , ho comperato da circa 4 mesi l'm2910 e sono strasoddisfatto del mio acquisto, però c'è una cosa che mi sta facendo impazzire e non capisco come posso risolverla.... non capisco perchè quando collego il televisore al pc, e lo imposto come clone, lanciando qualsiasi programma video (windows media player, power dvd, bs player ecc.) nello schermo impostato come secondario il filmato non va, mentre nel primario fila tutto che è una meraviglia... è una cosa normale??? aiuto sto lentamente impazzendo....
Un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato per chiunque mi possa dare una mano!!!!
ciaooo

phoenixbf
19-03-2007, 23:02
Ciao a tutti , ho comperato da circa 4 mesi l'm2910 e sono strasoddisfatto del mio acquisto, però c'è una cosa che mi sta facendo impazzire e non capisco come posso risolverla.... non capisco perchè quando collego il televisore al pc, e lo imposto come clone, lanciando qualsiasi programma video (windows media player, power dvd, bs player ecc.) nello schermo impostato come secondario il filmato non va, mentre nel primario fila tutto che è una meraviglia... è una cosa normale??? aiuto sto lentamente impazzendo....
Un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato per chiunque mi possa dare una mano!!!!
ciaooo

Se nel video della tv vedi tutto perfetto tranne l'area del filmato, che vedi nera e' presto detto: devi impostare l'output video su OpenGL (ad es.)

Io uso VLC, quindi imposto output video su opengl e il filmato si vede tranquillamente anche sul clone tv ;)

kobb
20-03-2007, 11:17
Grazie phoenixbf!!! appena torno dal lavoro provo immediatamente!!! per ora grazie infinite!!
Ciaooo

diablo.78
20-03-2007, 17:45
Domandona:

ma il notebook è predisposto per l'HDTV? Cosa deve avere o ha per vedere filmati in HDTV?
Grazie.

stedomanda
20-03-2007, 19:26
Domandona:

ma il notebook è predisposto per l'HDTV? Cosa deve avere o ha per vedere filmati in HDTV?
Grazie.

vorrei prima precisare che questa storia dell'hdtv è una gran cagata che ora è venuta fuori nel campo televisivo....prima la tv era a 640x480 e ora è arrivata a 1300 e qualcosa x ......
questo portatile ha un monitor a 1920x1200 e quindi non ha senso di parlare di hdtv su un notebook o meglio non ha senso parlarne su di un pc. Semplicemente ora iniziano a vedersi filmati in formati più elevati ovvero maggiore di 640x480. Anche un portatile con un processore da schifo e una scheda video integrata c'è la farebbe a farli girare......:doh:

diablo.78
23-03-2007, 08:35
Ok grazie mille.

FlashFX
24-03-2007, 19:49
...avrei una curiosità/problema: dato che il bios non lo prevede come tenete sotto controllo i parametri (temp, volt, etc) del vostro gioiello? ho win Vista HP, mobmeter non va e notebook hw control mi manda in crash il sistema :mad:
tnx!!

stedomanda
25-03-2007, 22:55
...avrei una curiosità/problema: dato che il bios non lo prevede come tenete sotto controllo i parametri (temp, volt, etc) del vostro gioiello? ho win Vista HP, mobmeter non va e notebook hw control mi manda in crash il sistema :mad:
tnx!!
beh la temperatura del processore e il relativo voltaggio sono visibili con un qualsiasi programma tipo everest o notebook hardware control. Per la scheda video basta installare i driver ultimi ( anche se non ufficialiclevo ) e da pannello nvidia si vede la temperatura della scheda. Per i voltaggi della scheda video la cosa è più complicata. Ma mi pare normale tutto ciò. Te cosa intendi di preciso???

FlashFX
26-03-2007, 00:05
beh la temperatura del processore e il relativo voltaggio sono visibili con un qualsiasi programma tipo everest o notebook hardware control. Per la scheda video basta installare i driver ultimi ( anche se non ufficialiclevo ) e da pannello nvidia si vede la temperatura della scheda. Per i voltaggi della scheda video la cosa è più complicata. Ma mi pare normale tutto ciò. Te cosa intendi di preciso???grazie! ho risolto con PC Wizard 2007, sembra leggero e completo, non necessita di installazione... everest non lo conosco, notebook hw control (come ho già detto) mi manda in crash il sistema (schermata blu per intenderci e riavvio); per i driver credo che oltre quelli forniti col note (ufficiali clevo) non ce ne siano ancora per 7950gtx (sul sito nvidia fino 7900gtx)...
cmq era solo per tenere d'occhio di tanto in tanto voltaggi e soprattutto temperature, odio i sw di monitoraggio, solitamente controllo da bios, ma su questo note non è possibile...
tnx again!

ps: everest esiste anche in versione free?

stedomanda
06-04-2007, 12:45
ho ufficialmente 2 gb di ram.........:D

FlashFX
06-04-2007, 15:32
ho ufficialmente 2 gb di ram.........:D...l'hai ordinata direttamente dalla santech? ti chiedo questo perchè il mio primo pensiero appena arrivato il note (m2910, non so se la disposizione dei comparti di espansione è la stessa) è stato "adesso lo faccio a pezzi :D " ma, ahimé, ho trovato un piccolo sigillo di garanzia sulla vite centrale del vano principale (ram, hd, ecc); ordinando da loro (es. hd) il montaggio avviene self-service, quindi si avrebbe giustificato motivo per rimuovere il sigillo: ke mi dici?! HO UNA VOGLIA MATTA DI APRIRLO (stavo per ordinare un nuovo hd solo per questo :eek: :muro: )!!

stedomanda
07-04-2007, 01:03
...l'hai ordinata direttamente dalla santech? ti chiedo questo perchè il mio primo pensiero appena arrivato il note (m2910, non so se la disposizione dei comparti di espansione è la stessa) è stato "adesso lo faccio a pezzi :D " ma, ahimé, ho trovato un piccolo sigillo di garanzia sulla vite centrale del vano principale (ram, hd, ecc); ordinando da loro (es. hd) il montaggio avviene self-service, quindi si avrebbe giustificato motivo per rimuovere il sigillo: ke mi dici?! HO UNA VOGLIA MATTA DI APRIRLO (stavo per ordinare un nuovo hd solo per questo :eek: :muro: )!!
quando ho cambiato la scheda video mi hanno spedito un adesivo di scorta che ho messo via...quando avrò bisogno lo rimetterò...per ora è nel mio cassetto....hehehehe
cmq io l'ho comprato con 256mb di ram perchè possedevo il gb del mio ex portatile e il primo giorno che mi è arrivato l'ho montato dopo averli chiamati e loro mi hanno detto di fare pure che lo sapevano già che io lo avrei aperto...visto la ram che ho ordinato....

FlashFX
07-04-2007, 05:55
quando ho cambiato la scheda video mi hanno spedito un adesivo di scorta che ho messo via...quando avrò bisogno lo rimetterò...per ora è nel mio cassetto....hehehehe
cmq io l'ho comprato con 256mb di ram perchè possedevo il gb del mio ex portatile e il primo giorno che mi è arrivato l'ho montato dopo averli chiamati e loro mi hanno detto di fare pure che lo sapevano già che io lo avrei aperto...visto la ram che ho ordinato.......appena avranno disponibili i seagate 160gb 7200rpm ne ordino uno (adesso ho un hitachi 100gb 7200), come prezzi dovrebbero essere allineati al mercato (almeno la versione 5400rpm che stavo per prendere lo era) senza sovraprezzi (vedi dell o altri)

ScIEnzY
08-04-2007, 09:34
edit: risolto da solo

Aeronautico
14-04-2007, 18:53
Ragazzi io ho diversi problemi con 'sto laptop. :(

Non li elenco tutti ma per quanto riguarda i driver video ho diversi errori fatali in giochi come Armed Assault, Silent Hunter 4 (che proprio mi dà lo schermo blu in partenza), e anche Flight Simulator X e Condor (altro simulatore di volo).

Usavo i driver standard con cui ho avuto grossi problemi come si può leggere alcune pagine addietro, poi ho usato i driver 96.89 adattati ad uso portatile, ed ora uso dei 97.92 modificati. Con questi ultimi Forgotten Battles nemmeno parte...

Voi quali utilizzate? :help:

Inoltre, sebbene come suggerito non utilizzi i driver Intel per la scheda Wireless, la maggior parte delle volte non riesco ad "ibernare" il sistema, a eguito di quest'errore:

Windows - errore di sistema
Risorse di sistema insufficienti per completare l'API

Suggerimenti?

L'esperienza col Bluetooth è drammatica ma credo sia un problema intrinseco e non specifico di questo laptop...

Altra cosa sono i driver audio che uso alternativamente con sistema a due casse (quelle integrate) o 5.1: non sono male se non che le impostazioni si azzerano ogni volta e si deve reimpostare tutto da capo. Abbastanza tedioso ed assurdo. E poi teoricamente dovrebbe esserci una funzione automatica che rileva i jack inseriti ed imposta il tutto di conseguenza, il che a me proprio non risulta. :confused:

La ventola poi mi sembra un pò troppo "energica" ed attiva, ed ho un fastidiosisimo scricchiolio da essa provocata che manipolando il display a volte riesco a far scomparire. Per poco.

Nonostante questi problemi sia chiaro che a mio parere l'M2910 è un mostro di potenza e tutto sommato ben realizzato ed assemblato.

cybmatrix
14-04-2007, 19:44
Come drivers video io personalmente utilizzo i "XTreme-G MobileForce 91.47 v2.50" e va da DIO !

Per le VENTOLE sono daccordissimo con te.
Sopratutto la ventolina dell'HD posta al centro sotto il case, fa un RUMORACCIO ASSORDANTE !!

Penso che si siano rotti i cuscinetti ... ma è cmq rumorosa.
Per il resto, nessun problema, anzi ...

CIAO !

ipotenusa
17-04-2007, 07:29
Il problema della ventola lo potresti risolvere mantenendo un poco sollevato tutto il pc, almeno con me funziona e poi a me hanno spedito un bios modificato che rallenta un pochino le ventole e perciò non le percepisci proprio però io non ci gioco mai perciò il pc non mi arriva a delle temperature elevatissime.

VOGLIO INVECE SEGNALARE UN PROBLEMA per tutti coloro che sono intenzionati a comprare questo notebook.

Premetto che il computer effettivamente è un gran bel mostriciattolo ma a me è capitato un problema che mi sta mandando fuori.

Ho acquistato M2910 il 18 gennaio 2007, dopo nemmeno un mese, mi appare al centro dello schermo un puntino rosso ma di quelli che la lava all'interno di un cratere in piena eruzione non supera. Contatto l'assistenza e mi dice che un pixel bruciato non obbliga loro alla sostituzione perchè sembra che se ne devano bruciare almeno tre. Faccio un casino della malora e loro un pò per sfinimento un poco anche perchè sono arrivato quasi a minacciarli sul serio mi dicono che ritireranno il note e che sostituirano il monitor, dopo un'asfissiante battaglia li convinco a cambiare tutto il note, almeno così dicono, poi se m'hanno preso per i fondelli questo non lo so. Direte voi, cavolo che società seria ha cambiato il note anche se non previsto, sta ceppa di m...Ieri dopo un mese che è rientrato il note dinuovo lo stesso difetto, un altro pixel bruciato. Sarà anche un display da 1920X.... ma a mio giudizio qualitativamente è scarsissimo, non esiste che su due notebbok diversi si brucino i pixel nel giro di un mese. Per la cronaca prima di questo pc ho avuto altri 3 note di qualità nettamente inferiore, sapete quelli da centri commerciali che si aggirano sui 1200 euro e non ho avuto mai e dico mai problemi del genere.
Voi che ne pensate in merito?

cybmatrix
17-04-2007, 10:21
Io dico che HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA dopo circa 6 MESI dall'acquisto del notebook.
Una specie di piccolo "TAGLIO" composto da 2-3 pixel belli MORTI.

:muro:

* A detta loro stanno adottando un nuovo monitor con luminosità più elevata e qualità decente ... li provo a contattare ... :help:

cybmatrix
17-04-2007, 10:23
PS.

Ma se dovessi decidere di mandare in assistenza il notebook, se lo terranno 1 mese come dici ??
Perchè altrimenti sono davvero ca**i ... ma che scherziamo ?

ipotenusa
17-04-2007, 12:52
No io non ho detto che se lo sono tenuti una settimana, anzi su questo gli va dato atto, dopo nemmeno 10 gg lavorativi il pc era dinuovo a casa, anche se a detta loro mi hanno sostituito TUTTO il notebook e perciò ci voleva forse meno che a sostituire l'LCD.
Io ho detto che dopo un mese che me l'hanno ridato E' SUCCESSO DINUOVO.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

stedomanda
17-04-2007, 18:50
PS.

Ma se dovessi decidere di mandare in assistenza il notebook, se lo terranno 1 mese come dici ??
Perchè altrimenti sono davvero ca**i ... ma che scherziamo ?

L'assistenza se hai letto sul sito è max in 48 ore...nel senso che loro dal momento che lo ricevono lo riparano e rispediscono entro le 48 ore. Quindi aggiungici un giorno di viaggio andata e ritorno...quindi 2.....in 4-5 giorni lavorativi hai di nuovo il notebook.

ipotenusa
18-04-2007, 09:52
L'assistenza se hai letto sul sito è max in 48 ore...nel senso che loro dal momento che lo ricevono lo riparano e rispediscono entro le 48 ore. Quindi aggiungici un giorno di viaggio andata e ritorno...quindi 2.....in 4-5 giorni lavorativi hai di nuovo il notebook.

Tecnicamente è così, praticamente non proprio. Comunque sia, sono abbastanza veloci, su questo gli va dato atto.
Il mio problema è la qualità del display in primis, perchè secondo me è assurdo che su un notebook di questo prezzo possa succedere una cosa del grenere, in secondo luogo il fatto che nel giro di un mese su due pc diversi lo abbia fatto = e questo secondo me denota che non era un problema di quel singolo lcd che poteva essere difettoso e perciò ero stato sfortunato a beccarlo proprio io e ci poteva stare ma questo demarca proprio la scarsità del prodotto e poi in ultimo sto caspita di contratto che hanno con i grossisti che praticamente non glieli danno in garanzia in questi casi.:muro:

Aeronautico
18-04-2007, 15:44
Mah...

Io all'epoca ho chiesto al responsabile se fosse il caso di fare l'assicurazione sui pixel difettosi. Mi è stato risposto che essendo i display di Santech di prima scelta (funziona così, proprio come le mele al mercato...), l'eventualità di pixel difettosi era molto scarsa. Alla consegna però! Se poi accade in seguito, non so che dire. Certo io il mio laptop ce l'ho da Novembre e lo uso TANTISSIMO ma i problemi che ho non han nulla a che vedere col display (i dubbi iniziali erano questione di driver, non di schermo).

ilnardo
18-04-2007, 19:50
ragazzotti miei dopo un rodaggio bello lungo il mio santech va ancora "bene"...

unico problema..
mentre gioco la grafica cominciaa scazzare con macchie sulle texture.. .lo strano e' che non e' overcloccato...non capisco se sia il caldo(probabile) o cosa..

cybmatrix
18-04-2007, 20:09
Prova con del ghiaccio secco sotto il case ... ;)

sirenetto63
18-04-2007, 20:32
Mah, perchè acquistare i Clevo da Santech o da Dptech ?

Da ideaprogress.it costano molto meno.....all'autlet ulteriore sconto 11%...

ipotenusa
19-04-2007, 13:51
:muro: Ma allora a nessuno di voi è capitato il mio problema?:muro:

sirenetto63
20-04-2007, 09:42
Io ho un Clevo acquistato da www.ideaprogress.it, in caso di assistenza lo porto la mattina, all'outlet che ho sotto casa (MI), e lo riprendo riparato la sera entro le 18......nonostante siano grossisti hanno un supporto tecnico loro.

:cool:

stedomanda
20-04-2007, 12:37
Io ho un Clevo acquistato da www.ideaprogress.it, in caso di assistenza lo porto la mattina, all'outlet che ho sotto casa (MI), e lo riprendo riparato la sera entro le 18......nonostante siano grossisti hanno un supporto tecnico loro.

:cool:
Ciao. Molto interessante questa cosa. Quindi diciamo che te hai fatalità il negozio sotto casa. Che fortunato.....

ipotenusa
23-04-2007, 10:27
Ho installato Windows Vista.
Da quando l'ho fatto, non mi funziona più il programma BisonCam per aprire la webcam.
Potete aiutarmi???

stedomanda
23-04-2007, 12:27
Ho installato Windows Vista.
Da quando l'ho fatto, non mi funziona più il programma BisonCam per aprire la webcam.
Potete aiutarmi???
Hai installato i driver per la web cam di wista dal sito della santech??
http://www.santech.it/drivers/drivers_M29_Series.htm
Mettiamo che tu l'abbia fatto ma non ti va l'ho stesso.....che tipo di errore ti da????

Se chiedi qualcosa cerca sempre di descrivere il tuo problema.....
sarebbe come se scrivessi sul forum.....la mia macchina oggi non va più, che cosa ha????
E che cavolo ne so io????Se fuma si è bruciato tutto....altrimenti boh....quindi cerca di dare più dati possibili a chi chiedi aiuto.....cosi almeno ti possiamo aiutare.

ipotenusa
23-04-2007, 14:23
Come ho detto non mi funziona, si apre la finestra mi esce non risponde e non fa niente più!!!:muro:

NoX83
23-04-2007, 17:11
Io andrei più cauto con gli azzardi; problemi ce ne possono essere, per carità, ma i Santech (alias Clevo) restano prodotti di fascia altissima che godono di peculiarità uniche quali assistenza molto rapida e qualità assolutamente al top. Per la questione monitor LCD è stata una gran sfiga se ad un utente si sono rivelati difettosi (1 pixel acceso) ben 2 monitor, ma chiariamo che un pixel non obbliga nessuno a sostituire il monitor nè tanto meno l'intera macchina, quindi non vedo il motivo delle "minacce", parola che qui sembra essere utilizzata con troppo spreco. Quelli che ho venduto e provato, parecchi ormai, non hanno mai fatto una piega, se non per cazzate del tipo batteria difettosa alla consegna e sostituita a tempo record entro 48 ore. Inutile domandare alla Santech se sia il caso di fare o meno la garanzia 0 pixel, è pressochè assurdo; se hai paura che possa succedere, visto che PUO' benissimo succedere a qualunque display, basta farla. Paura di spendere 100 euro in più su una macchina che rasenta i 3000? Benissimo, monitor difettoso? Lo si tiene.

Non era mia intenzione offendere nessuno ed infatti non ho fatto nomi o nickname; scusate se vado oltre, ma francamente non mi va che ad inizio post si metta un'azienda sugli allori ed al primo problema gli si spali merda a tutto andare. Qualitativamente ben pochi prodotti si avvicinano al Clevo M2910 e questo è un dato di fatto. DPC o IdeaProgress non vendono di meglio.

ipotenusa
23-04-2007, 17:32
:sofico: E secondo te bisognerebbe rassegnarsi davanti alla "sfiga" come la chiami tu, dopo aver speso la bellezza di 6 milioni di vecchie lire ed avere un cazzotto in un occhio nel monitor, che per quanto piccolo ed impercettibile sia, l'occhio lo va sempre a cercare e non si da pace fino a che non lo trova.
Che ti devo dire, te lo auguro anche a te, così vedremo se sarai ancora così democratico.:sofico:

:muro: :muro: :muro: Comunque tornando a noi, questo Vista, mi sta facendo perdere la vista, mi sto spaccando la testa io e dei programmi.:muro: :muro: :muro:

stedomanda
23-04-2007, 18:44
:sofico: E secondo te bisognerebbe rassegnarsi davanti alla "sfiga" come la chiami tu, dopo aver speso la bellezza di 6 milioni di vecchie lire ed avere un cazzotto in un occhio nel monitor, che per quanto piccolo ed impercettibile sia, l'occhio lo va sempre a cercare e non si da pace fino a che non lo trova.
Che ti devo dire, te lo auguro anche a te, così vedremo se sarai ancora così democratico.:sofico:

:muro: :muro: :muro: Comunque tornando a noi, questo Vista, mi sta facendo perdere la vista, mi sto spaccando la testa io e dei programmi.:muro: :muro: :muro:
se hai già installato con i driver di vista e non va allora chiedi alla santech. Li chiami e senti cosa ti dicono.....se trovi soluzione posta pure che sarà utile per altri

ipotenusa
24-04-2007, 07:04
Ma i driver che sono elencati alla prima pagina di questo blog per quale s.o. sono?

stedomanda
24-04-2007, 12:25
Ma i driver che sono elencati alla prima pagina di questo blog per quale s.o. sono?
penso per xp. Per fugare ogni dubbio basta che vai sul sito santech nella sezione apposita e ti scarichi i driver per vista. Prova non è poi cosi difficile

ipotenusa
24-04-2007, 13:27
penso per xp. Per fugare ogni dubbio basta che vai sul sito santech nella sezione apposita e ti scarichi i driver per vista. Prova non è poi cosi difficile

:sofico: Ovviamente è stata la prima cosa che ho fatto, altrimenti come facevo a dire che non mi funzionavano le periferiche? Senza drivers?
A qualcosina c'arrivo anche io non solo gli scenziati di questo blog:sofico:

stedomanda
24-04-2007, 18:24
:sofico: Ovviamente è stata la prima cosa che ho fatto, altrimenti come facevo a dire che non mi funzionavano le periferiche? Senza drivers?
A qualcosina c'arrivo anche io non solo gli scenziati di questo blog:sofico:
guarda io non ti capisco proprio....se ci arrivi allora perchè chiedi cose a caso tanto per fare???? Se hai voglia di consumare la tastiera prendi la rubrica....apri un txt.... e inizia a ricopiarla.

stedomanda
24-04-2007, 18:29
fra le altre cose i driver postati rimandano ai driver del produttore del componente e non del tuo portatile ( clevo o santech ). Se vuoi essere sicuro che tutto vada attieniti ad usare quelli che ti da chi ti ha vendto il notebook. Se hai dei problemi con quelli allora contatta il venditore.
Quindi se vai sul sito della santech e ti scarichi i driver della webcam per vista e ancora la webcam non funzia....allora chiami e loro sicuramente ti sapranno dire.

ipotenusa
24-04-2007, 22:40
:eek: mha:eek:

ipotenusa
25-04-2007, 16:42
Altro problemino.

Ho installato il Life View DTV per vista, si vede ma non si sente l'audio e poi non riesco a capire la differenza tra analogico, digitale terrestre e digitale satellitare, cìè qualcuno che mi può spiegare?
Grazie.

stedomanda
25-04-2007, 18:49
Altro problemino.

Ho installato il Life View DTV per vista, si vede ma non si sente l'audio e poi non riesco a capire la differenza tra analogico, digitale terrestre e digitale satellitare, cìè qualcuno che mi può spiegare?
Grazie.
link ai driver del nostro portatile............http://www.santech.it/drivers/drivers_M29_Series.htm
se hai installa con i driver per vista.....allora prova a vedere se nelle impostazioni del programma ci sono delle voci da settare per le periferiche audio.....
la differenza tra i vari segnali - analogico, digitale terr - digitale satell.....serve solo al programma per decodificare il segnale. Ovviamente se ci attacchi l'antenna di casa puoi usare solo i primi due. News sulla web cam????
Scusa per la risposta secca di ieri ma ero stanco e strassato:flower:

NoX83
26-04-2007, 21:51

Ma non facciamo discorsi da ragazzini, il fatto che ci sia un "chiamiamolo regolamento generale" che impone la sostituzione solo in presenza di un determinato numero di pixel/subpixel non è certo colpa di santech o clevo; la questione può succedere con qualsiasi prodotto di qualsiasi marca. Stando al tuo ragionamento un cliente, seppur ben consapevole della cosa, non dovrebbe mai acquistare un pannello lcd oppure non rassegnarsi al difetto dimostrando di essere d'accordo con il regolamento dei pixel solo quando di problemi non ce ne sono. Che uno possa domandare la possibilità di sostituire il monitor in presenza di un pixel bruciato ci può stare, ma assolutamente non esiste di pretendere che la sostituzione avvenga. Tanto più che personalmente, proprio per cautelarmi, mi avvalgo sempre della garanzia sugli zero pixel e vivo in pace senza tante lamentele campate in aria. O magari acquisto solo prodotti garantiti 0 pixel. Di certo non mi lamento con l'azienda se sono consapevole delle condizioni d'acquisto e garanzia.

ipotenusa
27-04-2007, 17:04
Ma non facciamo discorsi da ragazzini, il fatto che ci sia un "chiamiamolo regolamento generale" che impone la sostituzione solo in presenza di un determinato numero di pixel/subpixel non è certo colpa di santech o clevo; la questione può succedere con qualsiasi prodotto di qualsiasi marca. Stando al tuo ragionamento un cliente, seppur ben consapevole della cosa, non dovrebbe mai acquistare un pannello lcd oppure non rassegnarsi al difetto dimostrando di essere d'accordo con il regolamento dei pixel solo quando di problemi non ce ne sono. Che uno possa domandare la possibilità di sostituire il monitor in presenza di un pixel bruciato ci può stare, ma assolutamente non esiste di pretendere che la sostituzione avvenga. Tanto più che personalmente, proprio per cautelarmi, mi avvalgo sempre della garanzia sugli zero pixel e vivo in pace senza tante lamentele campate in aria. O magari acquisto solo prodotti garantiti 0 pixel. Di certo non mi lamento con l'azienda se sono consapevole delle condizioni d'acquisto e garanzia.

Diciamo che non sei tu che non capisci quello che cerco di dire ma sono io che non mi spiego bene.

Allora io dico, è improponibile che un pc da 6.000.000 di lire che propone i "migliori" LCD sul mercato, come dicono loro, abbia un problema del genere, se poi capita due LCD su due è ASSURDO!!!

Che uno si voglia fare una garanzia è poi una cosa in più, completamente diversa.

Spero di essermi spiegato bene.

Mi aiutate sulla scheda TV?

Grazie.

NoX83
27-04-2007, 18:19
Allora io dico, è improponibile che un pc da 6.000.000 di lire che propone i "migliori" LCD sul mercato, come dicono loro, abbia un problema del genere, se poi capita due LCD su due è ASSURDO!!!

Che uno si voglia fare una garanzia è poi una cosa in più, completamente diversa.

Spero di essermi spiegato bene.

Bè, certo, mi scuso per l'irruenza, probabilmente non capivo...
In ogni caso hai pienamente ragione, ma se volessero essere più seri potrebbero notare subito un pixel difettoso e non spedire il portatile, visto che al 100% accendono e testano il notebook, per non dire che spesso ci installano pure il sistema operativo. Questo è sicuramente un difetto voluto, ma è anche vero che se a loro Clevo non effettua la garanzia per un solo pixel il discorso si ripete...

diablo.78
06-05-2007, 09:27
A me lo schermo gira che è una meraviglia, ma ho 2 dubbi da togliermi.

1- Avete notato che chiudendo il note lo schermo rimane acceso? Lo fa solo a me?

2- Se collegate le casse (anche quelle 2.0 o 2.1) all'uscita verde del NB, come sentite l'audio? Io sento chiaramente i canali posteriori piu' forti. Come se fosse attivo un qualche tipo di surround virtuale nonostante sia tutto impostato a 2.1.

Qualche aiutino?

NoX83
06-05-2007, 20:23

1- Avete notato che chiudendo il note lo schermo rimane acceso? Lo fa solo a me?

2- Se collegate le casse (anche quelle 2.0 o 2.1) all'uscita verde del NB, come sentite l'audio? Io sento chiaramente i canali posteriori piu' forti. Come se fosse attivo un qualche tipo di surround virtuale nonostante sia tutto impostato a 2.1.

Qualche aiutino?

Non c'è qualche software che regola l'audio? Appena mi arriva il prossimo M2910 ci guardo...max mercoledi/giovedi. Quanto al monitor, come ti accorgi che resta acceso? :mbe:

stedomanda
06-05-2007, 22:04
Non c'è qualche software che regola l'audio? Appena mi arriva il prossimo M2910 ci guardo...max mercoledi/giovedi. Quanto al monitor, come ti accorgi che resta acceso? :mbe:
risalve:per vedere se il monitor rimane acceso basta chiuderlo in una stanza buia....facile...cmq si questo resta acceso...ed è una cosa strana perchè tutt i portatili che ho avuto avevano un meccanismo che autospegneva il monitor quando il portatile veniva chiuso. Questo no. Non saprei il perchè....

FlashFX
06-05-2007, 23:48
...cmq si questo resta acceso...ed è una cosa strana perchè tutt i portatili che ho avuto avevano un meccanismo che autospegneva il monitor quando il portatile veniva chiuso. Questo no. Non saprei il perchè....:confused: il mio si spegne regolarmente, diciamo più o meno a metà corsa (più o meno a 45°... non in lavatrice!! :D :Prrr: :D ) anche se imposto il non-intervento di windows: quando lo lascio a lavorare per parecchie ore chiudo il coperchio, il note non va in stand-by né in sospensione, si spegne solo il monitor...
volevo invece chiedere se c'è qualche impostazione particolare per far "vivere" il subwoofer: vabbé che è 2w, ma c'è, l'ho pagato e lo voglio sentire :D !! nelle impostazioni come configurazione degli altoparlanti mi fà vedere solo le due casse (oltre ai vari surround & co.), non so se si debba vedere anche il sub...
tnx!! rob

ipotenusa
07-05-2007, 11:51

Qualche aiutino?

Il monitor non si spegne semplicemente perchè in pannello di controlo hai non effettuare nessuna operazione se il monitor viene chiuso.
Basta che gli dai un comando diverso ed il gioco è fatto.

FlashFX
07-05-2007, 23:06
Il monitor non si spegne semplicemente perchè in pannello di controlo hai non effettuare nessuna operazione se il monitor viene chiuso.
Basta che gli dai un comando diverso ed il gioco è fatto....io ho win vista hpe 32, ho impostato il pannello di controllo in modo da NON intervenire alla chiusura del monitor e mi si spegne regolarmente, anche alimentato da rete! sarò poco informato io, ma non ho mai visto/sentito di un note il cui monitor rimane acceso a coperchio chiuso...

ipotenusa
08-05-2007, 07:28
...io ho win vista hpe 32, ho impostato il pannello di controllo in modo da NON intervenire alla chiusura del monitor e mi si spegne regolarmente, anche alimentato da rete! sarò poco informato io, ma non ho mai visto/sentito di un note il cui monitor rimane acceso a coperchio chiuso...

E' vero, è una cosa molto strana.

ipotenusa
08-05-2007, 07:28
Qualcuno ha installato Vista sul notebbok?
A voi come va l'audio è bello potente?

diablo.78
08-05-2007, 22:19
Grazie per le risposte.
Per il monitor, anche se settato da pannello mi rimane acceso.
Per l'audio nessuno ha una soluzione al problema?

Qualcuno ha installato Vista sul notebbok?
A voi come va l'audio è bello potente?

Io si e l'audio ha il solito problema di XP: si sentono troppo le voci e i suoni posteriori, come se ci fosse una specie di Virtual Surround.

FlashFX
08-05-2007, 23:14
giusto per curiosità: ma il subwoofer è solo per pubblicità o funziona?! certo, non mi aspetto che sfondi la scrivania, ma i bassi sono INESISTENTI!! per il resto trovo l'audio nella media o poco +...

NoX83
09-05-2007, 01:16
giusto per curiosità: ma il subwoofer è solo per pubblicità o funziona?! certo, non mi aspetto che sfondi la scrivania, ma i bassi sono INESISTENTI!! per il resto trovo l'audio nella media o poco +...

Mah, suona, come farebbe qualsiasi altro impianto.
Chiaro che un sub sotto forma di una cassa da 2W adibita alle basse frequenze non puoi sentirlo come quello di un impianto audio da pc, però il suono risulta più "pieno" di un normale notebook. Nessuno ha poi parlato di impianto audio da cinema sul santech; ordinaria amministrazione.

lele980
10-05-2007, 11:50
salve, dopo il ritardo delle serie 8000 mobile di fascia alta ho deciso di acquistare questo splendido notebook

ho notato che la prima pagina non è aggiornata.

avrei delle domande da porre

la batteria inclusa che autonomia ha?
è possibile prenderne una piu' capiente, anziche' aggiungerne un'altra?

è silenzioso il portatile?

la 7950gtx come si comporta in overclock?

le casse integrate come si comportano?

ipotenusa
10-05-2007, 12:53
salve, dopo il ritardo delle serie 8000 mobile di fascia alta ho deciso di acquistare questo splendido notebook

ho notato che la prima pagina non è aggiornata.

avrei delle domande da porre

la batteria inclusa che autonomia ha?
è possibile prenderne una piu' capiente, anziche' aggiungerne un'altra?

è silenzioso il portatile?

la 7950gtx come si comporta in overclock?

le casse integrate come si comportano?

Questo è il mio parere in base alla mia esperienza con questo notebook:

1) la batteria sua ha un'autonomia di una 40ina di minuti scarsa, senza andare a palla, con quella aggiuntiva che va in raid arrivi a circa 1h30m.
Non credo che ce ne sia una solo più capiente:

2) non è silenziosissimo a causa della ventola molto spesso accesa soprattutto quando lo fai pompare un pò ma con qualche piccolo stratagemma è cosa risolvibile;

3) mai provato ad overcloccare la scheda ma già così va di molto bene;

4) le casse lasciamo stare, diciamo che non è la cosa principale per cui comprare questo notebook.

Tutto sommato penso che sia un OTTIMO notebook, però se mi permetti ti dico una mia esperienza abbastanza negativa, che però da come ne parlano gli utenti di questo forum, sembra che sia normale, e cioè, io ho avuto due M2910 diversi ed entrambe dopo nemmeno un mese dall'acquisto avevano un pixel bruciato.

Spero di esserti stato d'aiuto.

lele980
10-05-2007, 12:56
ahia!!!

non è un quadro roseo per un portatile che si fa' pagare molto!!

pure le batterie vanno in raid????

cioe' si collegano contemporaneamente?

ipotenusa
10-05-2007, 13:04
ahia!!!

non è un quadro roseo per un portatile che si fa' pagare molto!!

pure le batterie vanno in raid????

cioe' si collegano contemporaneamente?

Senti io ce l'ho da gennaio e anche io penso che, premesso che comunque è un OTTIMO pc, non vale veramente quello che si fa pagare ma ahimè se vuoi determinate caratteristiche c'è poco da fare.
Si le batterie si collegano contemporaneamente se vuoi avere una maggiore autonomia e perciò utilizzarle entrambe, si inseriscono al posto del DVD.

lele980
10-05-2007, 13:36
ma sopra al sito indica come durata fino a 2,5 ore

adesso come fa' ad arrivare a quel valore??

addirittura si deve alloggiare la batteria nel dvd? ma cosi facendo il lettore non puo essere utilizzato o sbaglio??

ipotenusa
10-05-2007, 13:42
ma sopra al sito indica come durata fino a 2,5 ore

adesso come fa' ad arrivare a quel valore??

addirittura si deve alloggiare la batteria nel dvd? ma cosi facendo il lettore non puo essere utilizzato o sbaglio??

ESATTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

lele980
10-05-2007, 13:43
ESATTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

malissimoooooooooooooooo

è riguardo la durata di 2,5 ore che indica il sito ufficiale, che mi dici?

ipotenusa
10-05-2007, 13:53
malissimoooooooooooooooo

è riguardo la durata di 2,5 ore che indica il sito ufficiale, che mi dici?

Ne ho parlato proprio con il venditore e mi ha detto che quelli sono dei dati con il pc al massimo di risparmio, cioà quasi spento e senza toccarlo e comunque a 2,5 ore, secondo me, non c'arriverebbe uguale.

lele980
10-05-2007, 15:35
Ne ho parlato proprio con il venditore e mi ha detto che quelli sono dei dati con il pc al massimo di risparmio, cioà quasi spento e senza toccarlo e comunque a 2,5 ore, secondo me, non c'arriverebbe uguale.

cavoli, un portatile che ha 0 di durata di batteria non me ne faccio nulla!

conosci altri notebook che montano la 7950gtx (oltre il dell 9400)

ipotenusa
10-05-2007, 15:41
cavoli, un portatile che ha 0 di durata di batteria non me ne faccio nulla!

conosci altri notebook che montano la 7950gtx (oltre il dell 9400)

Scusami però credo che un pc con un display del genere ed una scheda così sia anke normale che la batteria non duri poi così tanto. Io penso che se la tua priorità sia l'autonomia, innanzituttto non dovresti puntare su un 17" e poi forse dovresti vedere qualcosa con delle caratteristiche per componenti un pokino + basse in modo da non scaldare tanto e da non consumare molta energia.

stedomanda
12-05-2007, 12:42
Il mio portatile le cui caratteristiche sono leggibili in firma è ufficialmente in vendità. 2100€. Per info contattatemi pure. Ha 5 mesi condizioni pari al nuovo.

ChristinaAemiliana
12-05-2007, 16:04
Il mio portatile le cui caratteristiche sono leggibili in firma è ufficialmente in vendità. 2100€. Per info contattatemi pure. Ha 5 mesi condizioni pari al nuovo.

Qui passi, ma occhio a non fare post del genere in altre sezioni, perché è prassi abbastanza consolidata sospendere, per i post stile mercatino. ;)

stedomanda
13-05-2007, 12:07
Qui passi, ma occhio a non fare post del genere in altre sezioni, perché è prassi abbastanza consolidata sospendere, per i post stile mercatino. ;)
ok. bella la foto nuova. In ognuna sei profondamente diversa

stedomanda
14-05-2007, 18:53
nessuno che ha vista ha fatto dei test?????????

NoX83
14-05-2007, 19:59
non vale veramente quello che si fa pagare

Mah, mi sembra una frase un po' azzardata; tutto l'ultimo hi-tech costa sempre più di quel che vale, ma DPC a parità di prodotto costa ben più cara ed anche dell non è da meno. Santech ha prezzi medi decisamente interessanti per quel che offre.

ipotenusa
15-05-2007, 07:13
Mah, mi sembra una frase un po' azzardata; tutto l'ultimo hi-tech costa sempre più di quel che vale, ma DPC a parità di prodotto costa ben più cara ed anche dell non è da meno. Santech ha prezzi medi decisamente interessanti per quel che offre.

Se a te sembra azzardata a me sta bene.
Io penso che un notebook da 6 milioni di lire debba avere 0,0000000000000000000000000000000000000000000000000000000001 difetti, forse perchè sono tirchio ma IO la penso così.

NoX83
15-05-2007, 07:18
Se a te sembra azzardata a me sta bene.
Io penso che un notebook da 6 milioni di lire debba avere 0,0000000000000000000000000000000000000000000000000000000001 difetti, forse perchè sono tirchio ma IO la penso così.

Veramente rispondevo genericamente all'utente che lamentava il costo eccessivo dei Clevo.

Cmq mi trovi d'accordo, ma per quanto io abbia capito cosa intendi dire, sembra che tu ti accanisca sempre contro Santech anzichè contro il prodotto che ci sta dietro (Clevo), che è lo stesso di DPC e Ideaprogress e che quindi può avere gli stessi difetti indipendentemente da dove lo si acquista. Ho visto seri problemi anche con Dell da 3000 euro e con macchine ancora più costose (Alienware) e per quanto sia d'accordo con la tua teoria c'è poco da fare, i difetti esistono sempre su qualsiasi prodotto.

Fatto sta che con Santech ho trovato un'assistenza molto disponibile ed incredibilmente rapida. Non dico che Dell o DPC non abbiano un supporto altrettanto buono, ma sembra che di Santech si parli un giorno bene e l'altro male. Voglio ripetere che stiamo parlando dello stesso identico prodotto venduto da molti altri marchi. Questo perchè su altri forum ho visto gente dire "DPC è il meglio" confrontando un Nosferatu ed un M2910 che sono identici, ma qualcuno non l'ha ancora capito.

ipotenusa
15-05-2007, 07:24
Veramente rispondevo genericamente all'utente che lamentava il costo eccessivo dei Clevo.

Cmq mi trovi d'accordo, ma per quanto io abbia capito cosa intendi dire, sembra che tu ti accanisca sempre contro Santech anzichè contro il prodotto che ci sta dietro (Clevo), che è lo stesso di DPC e Ideaprogress e che quindi può avere gli stessi difetti indipendentemente da dove lo si acquista. Ho visto seri problemi anche con Dell da 3000 euro e con macchine ancora più costose (Alienware) e per quanto sia d'accordo con la tua teoria c'è poco da fare, i difetti esistono sempre su qualsiasi prodotto.

Io non mi accanisco contro nessuno ma credo che sia normale che la mia critica venga mossa verso chi rifornendosi di una detta cosa (clevo) lo fornisca all'utente finale.
Se io ad esempio comprassi una mercedes che montasse un motore scarsissimo fiat, e riscontrassi problemi nel motore, io me la prenderei con mercedes che si fornisce di quei motori e me li propina non me la prenderei di certo con fiat che fa il motore scarso, del resto chi glielo ha detto a mercedes di prendere quei motori e non altri?
Ti trovi?

danello
15-05-2007, 08:17

Io direi che Dell offre prezzi decisamente interessanti per quel che offre, Santech è più cara e DPC imparagonabile.

ipotenusa
15-05-2007, 08:29
Io direi che Dell offre prezzi decisamente interessanti per quel che offre, Santech è più cara e DPC imparagonabile.

trovi che santech sia più cara di dell?
Io non penso questo.

danello
15-05-2007, 08:58
trovi che santech sia più cara di dell?
Io non penso questo.

Aspetta che guardo i listini Santech attuali... :p

Diciamo che Dell offre una gamma un po' più ampia, per cui ad esempio con 1400-1500 euro ti porti a casa un 9400 con T7200, 7900GS, 2 giga di ram, 160GB@5400rpm (0 100GB@7200rpm) e 1920x1200...

Diciamo che Dell non offre la config analoga al Santech, ma la GS al posto della GTX, a meno di non puntare su XPS (comprando da Dell UK) o M90, che però è proprio dedicata alla grafica professionale (e quindi cara).

La config appena scritta (ma con GTX al posto di GS by Dell) da Santech costa praticamente 1000 euro in più, cosa che non è rispecchiata dal divario in prestazioni che risulta essere molto inferiore.

Aspetta che però guardo i listini... :p

danello
15-05-2007, 09:25
Leggevo di 2390 euro per il 2910 con 7950, T7400, giga di ram, 100GB@7200rpm e 2 anni di garanzia...

Beh, non è male... ;)

danello
15-05-2007, 09:52
Il discorso spesso è che i top di gamma costano troppo di più rispetto a una config poco inferiore che però arriva a costare quasi un 50% in meno... ;)

Ad esempio da Santech l'M2980 da 1500 euro costa troppo per quello che offre paragonato all'Inspiron 9400, sempre da 17", sempre a 1500 euro, ma con hw nettamente superiore in tutti i reparti...

ipotenusa
15-05-2007, 10:50
Il discorso spesso è che i top di gamma costano troppo di più rispetto a una config poco inferiore che però arriva a costare quasi un 50% in meno... ;)

Ad esempio da Santech l'M2980 da 1500 euro costa troppo per quello che offre paragonato all'Inspiron 9400, sempre da 17", sempre a 1500 euro, ma con hw nettamente superiore in tutti i reparti...

APPUNTO

Tu stai parlando di un top di gamma contro un "quasi" top di gamma, che sicuramente la differenza sarà infinitesimale ma che comunque c'è e la paghi.

danello
15-05-2007, 10:52
APPUNTO

Tu stai parlando di un top di gamma contro un "quasi" top di gamma, che sicuramente la differenza sarà infinitesimale ma che comunque c'è e la paghi.

Sì, ma la paghi un 50% in più, cosa che riconduce a logiche di mercato che a me non piacciono... ;)

danello
15-05-2007, 10:59
Cioè, finisce che spendi i soldi senza pensare che non stai spendendo in funzione del valore reale dell'hw che ti porti a spasso, visto che l'altra macchina inferiore di un 10% costa la bellezza del 50% in meno...

Sono valutazioni personali, ma io vedendo differenze di prezzo del genere mi sento preso per il culo, e l'acquisto "intelligente" non può essere un top di gamma proposto al 50% in più solo perchè si chiama "top di gamma". :p

Oh, ripeto, ognuno fa le proprie valutazioni... ;)

ipotenusa
15-05-2007, 11:22
Cioè, finisce che spendi i soldi senza pensare che non stai spendendo in funzione del valore reale dell'hw che ti porti a spasso, visto che l'altra macchina inferiore di un 10% costa la bellezza del 50% in meno...

Sono valutazioni personali, ma io vedendo differenze di prezzo del genere mi sento preso per il culo, e l'acquisto "intelligente" non può essere un top di gamma proposto al 50% in più solo perchè si chiama "top di gamma". :p

Oh, ripeto, ognuno fa le proprie valutazioni... ;)

Ma tu hai perfettamente ragione ma purtroppo è così, se vuoi il top ti devi frugare.
E' come dire nel mondo dell'abbigliamento, 2 magliette = di cotone, una costa 30 euro e l'altra 100, come maì?
Non sono tutte e due di cotone?
Eppure non è così.
E' illogico, è ingiusto ma purtroppo è così.
Non fraintendermi, io la penso come te ma credo che ci sia poco da fare nel mondo Hight-Teck paghi l'innovazione ed il top tante volte in maniere non adeguate.

NoX83
15-05-2007, 12:32
Del resto nell'hi-tech, sarà x costi di ricerca, sarà x prendere x il culo gli acquirenti, la roba di ultima generazione la stra paghi, mentre se scendi di un gradino (con prestazioni inferiori magari del solo 10%) paghi la metà. Cmq santech e dell sono li come prezzi, il divario non è così grande.

danello
15-05-2007, 13:24
Del resto nell'hi-tech, sarà x costi di ricerca, sarà x prendere x il culo gli acquirenti, la roba di ultima generazione la stra paghi, mentre se scendi di un gradino (con prestazioni inferiori magari del solo 10%) paghi la metà. Cmq santech e dell sono li come prezzi, il divario non è così grande.

Il divario è enorme sull'M2980 rispetto all'Inspiron 9400, che è identico all'M2910 tranne che per la vga, GS invece di GTX (tra parentesi sono quasi già vecchie entrambe, visto che si parlava del top)... ;)

NoX83
15-05-2007, 15:38
Il divario è enorme sull'M2980 rispetto all'Inspiron 9400, che è identico all'M2910 tranne che per la vga, GS invece di GTX (tra parentesi sono quasi già vecchie entrambe, visto che si parlava del top)... ;)

Bè il Clevo con la 8800 esiste, ma in Italia nessuno l'ha ancora importato.
Cmq in genere si paragonano il Santech M2910 e il Dell XPS M1710, quest'ultimo molto più caro...
Che io ricordi gli Inspiron sono notebook di fascia più bassa dei Latitude e degli XPS.

danello
15-05-2007, 15:52
Bè il Clevo con la 8800 esiste, ma in Italia nessuno l'ha ancora importato.
Cmq in genere si paragonano il Santech M2910 e il Dell XPS M1710, quest'ultimo molto più caro...
Che io ricordi gli Inspiron sono notebook di fascia più bassa dei Latitude e degli XPS.

Sì, ma parliamo di fasce o di prestazioni? :)

Io paragonavo un 2980 al 9400, non il 2910.

A te non scoccia sapere che un 9400 è un 10-15% meno prestante di un 2910 (solo in grafica, perchè per il resto l'hw è lo stesso) ma costa 100 euro in meno?

A me farebbe riflettere molto, al di là delle fasce.

Poi, come dicevo, c'è chi capisce meno di hw, chi ne capisce di più, chi vuole solo la fascia alta a prescindere da quello che monta e quanto costa, c'è chi vuole la fascia alta e basta, c'è chi si riempie la bocca con "fascia alta" ed è tutto quello di cui ha bisogno... :)

Insomma, io non paragono le "fasce", paragono hw e prestazioni. :)

danello
15-05-2007, 17:39
Per curiosità ho fatto un salto da Dell UK, XPS con T7400, 3 anni di NBD, 1 giga di ram, 160GB@7200rpm, WUXGA, 7950GTX a 1657 pounds, spese comprese, 2419 euro. :)

NoX83
15-05-2007, 22:42
Per curiosità ho fatto un salto da Dell UK, XPS con T7400, 3 anni di NBD, 1 giga di ram, 160GB@7200rpm, WUXGA, 7950GTX a 1657 pounds, spese comprese, 2419 euro. :)

Bè come prezzo siamo li...

danello
16-05-2007, 08:37
Bè come prezzo siamo li...

Sì, ma sono 3 anni di assistenza a domicilio e il disco è il Travelstar da 160@7200rpm... ;)

Non fraintendermi, tanto di cappello alla Santech in quanto azienda italiana che propone configurazioni e assistenza di ottimo livello...

harsan
16-05-2007, 14:44
http://www.st-store.it/product_info.php?cPath=32_148&products_id=538

Notebook 17" Intel Core DUO 2x 2.0Ghz,WuXGA, 2048MB DDR2, 512MB Geforce 7950GTX

1,799.00EUR iva inclusa warranty 2anni

ottimo prezzo direi.. cavolo che stanno scendendo...

NoX83
16-05-2007, 17:45
Sì, ma sono 3 anni di assistenza a domicilio e il disco è il Travelstar da 160@7200rpm... ;)

Non fraintendermi, tanto di cappello alla Santech in quanto azienda italiana che propone configurazioni e assistenza di ottimo livello...

Bè si, sono d'accordo con te. Santech tutto sommato è stata tra le prime a proporre configurazioni uniche fino a qualche tempo fa e tutto sommato difficilmente reperibili anche oggi con i marchi più blasonati del settore e spesso pure scadenti (vedi Acer o Packard Bell). Peraltro a prezzi sicuramente interessanti, anche se non i migliori al mondo.

http://www.st-store.it/product_info.php?cPath=32_148&products_id=538

Notebook 17" Intel Core DUO 2x 2.0Ghz,WuXGA, 2048MB DDR2, 512MB Geforce 7950GTX

1,799.00EUR iva inclusa warranty 2anni

ottimo prezzo direi.. cavolo che stanno scendendo...

Scendono appena esce qualcosa di superiore.
A quel punto ti indirizzeresti su quello e la spesa sarebbe la stessa di prima.

Aeronautico
19-05-2007, 15:58
ALC880 & Realtek driver 1.65 (e precedenti)

Ho questo sistema audio installato sul mio laptop (un Clevo/Santech M2910) e non capisco perchè quando seleziono ed assegno i jack alle funzioni specifiche, queste impostazioni vadano perdute quando passo da una configurazione all'altra (5.1 a 2.1 per esempio) e soprattutto quando riavvio il computer, costringendomi ogni volta che faccio un reboot o passo dalle casse integrate alle cuffie 5.1 a reimpostare tutto, o parlare al vento al microfono perchè ancora non ho assegnato l'uscita al jack corrispondente.

E' normale?! Si può correggere?
Inoltre, questi driver non dovrebbero rilevare automaticamente quale jack viene connesso a quale uscita?

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
aspetta, ti salva però la configurazione di casse selezionata prima di un riavvio ?

Sì, mi salva una configurazione a 6 piuttosto che a due casse, ma non a cosa sono assegnate le singole uscite, che ad ogni riavvio (ma anche ad ogni passaggio da configurazione a configurazione) tornano alla disposizione di default. Ogni volta che faccio o ricevo una chiamata via internet per esempio, mi accorgo che sto parlando al vento perchè il mio ingresso per il microfono (color rosa tra l'altro) nella configurazione a sei casse torna ad esser visto come uscita per il canale centrale/subwoofer. Anche le impostazioni S/PDIF vengono azzerate ad ogni cambio di configurazione...

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
sembra che hai il rilevamento automatico della configurazione ingressi attivo e non riesci a disabilitarlo perché magari non ti viene visualizzato sul pannellino

In effetti non viene visualizzato proprio niente del genere sul pannello di controllo. Ma... se fosse attivo il rilevamento automatico, il problema non sarebbe auto-risolto? Cioè non mi vedrebbe i vari jack inseriti per la funzione che svolgono, configurando il tutto in maniera ottimale? Sono un pò confuso...

Inoltre, ricordo di aver visto su questi forum un thread/guida con tanto di immagini del pannello e spiegazioni/impostazioni varie, piuttosto esaustivo. Qualcuno sa indicarmi dove posso rintracciarlo? Se è proprio in questo thread, faccio ammenda: non ho avuto modo di scorrerlo tutto.

---

:help: Qualcuno può essere d'aiuto? Grazie. :help:

ipotenusa
19-05-2007, 21:52
Sarò sfortunatissimo ma stamani me n'è capitata un'altra.

Di solito quando sono a casa o in ufficio lavoro sempre con la batteria disinserita.
Stamattina all'improvviso mi si spegne il pc. :mbe:
Provo a riaccenderlo con il tasto, nada.:mad:
Riprovo, nisba.:mad: :( :cry:
Allora che faccio, stacco l'alimentazione, la ricollego ed il pc parte da solo senxza che tocchi il tasto di accensione e questo lo rifà per tantissime altre prove che ho fatto.:muro: :muro: :muro:

Con la batteria inserita invece tutto normale:mbe: :mbe: :mbe:

Sarò io quello sfortunato o sto pc fa un pò c......:doh: :doh: :doh:

stedomanda
20-05-2007, 12:24

Di solito quando sono a casa o in ufficio lavoro sempre con la batteria disinserita.
Allora che faccio, stacco l'alimentazione, la ricollego ed il pc parte da solo senxza che tocchi il tasto di accensione e questo lo rifà per tantissime altre prove che ho fatto.:muro: :muro: :muro:

se fossi la santech ti ridarei i soldi e brucerei il notebook........fanno prima mi sa....

harsan
20-05-2007, 21:10

bah... sembra strana sta cosa... mah... nel caso chiama direttamente santech e bon,chiudendo il discorso una volte per tutte.

Un funzionamento cosi' e' stranissimooo