PDA

View Full Version : [Official Thread] Santech M2910

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

franco il magico
31-08-2006, 12:39
Regaz stavo dando un'occhio al 2910 è un buon computer ne vale la pena ha dato problemi?la ditta è qualcosa di serio, come garanzia e assistenza? ciao grazie :D

uniposcar
31-08-2006, 14:46
Regaz stavo dando un'occhio al 2910 è un buon computer ne vale la pena ha dato problemi?la ditta è qualcosa di serio, come garanzia e assistenza? ciao grazie :D

:eek: :eek:
:doh:

ilnardo
31-08-2006, 16:31
Ragazzi avevo chiesto qualche post fa impressioni sulla borsa di nylon ma nessuno mi ha dato retta :muro:

qualcuno c'e' l'ha??E' decente?? :help:

Dai che ora ordino!

massa84
31-08-2006, 18:02
chiedo a chi ha già il notebook :

il masterizzatore esterno è autoalimentato o ha bisogno dell'alimentazione esterna ?????

risp velocemente per favore.

ilnardo
31-08-2006, 18:21
ho ordinato!!!domani il bonifico e per la settimana prossima dovrebbe arrivare!!

MASSA MALFIDATO!!l'operatore con cui ho parlato ha detto :

Gent.mo Sig. Tyler,

si il DVD è uno slim molto compatto ed alimentato da USB:

Ricapitolando:

1. Santech M2910Hr
Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7400 2,16 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 2x100=200 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
RAID 0/1 Serial ATA con 2 HD in serie per avere doppia capacità e prestazioni
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 512Mb GDDR3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
Case in Alluminio e ABS
- Borsa in Nylon Nera

vi piace la configurazione :D

LukeNuke
31-08-2006, 18:30
ho ordinato!!!domani il bonifico e per la settimana prossima dovrebbe arrivare!!

MASSA MALFIDATO!!l'operatore con cui ho parlato ha detto :

Gent.mo Sig. Tyler,

si il DVD è uno slim molto compatto ed alimentato da USB:

Ricapitolando:

1. Santech M2910Hr
Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7400 2,16 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM
HDD 2x100=200 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
Case in Alluminio e ABS
- Borsa in Nylon Nera

vi piace la configurazione :D

Prezzo?

ilnardo
31-08-2006, 18:35
Prezzo?

2950€ ma parlando con un tecnico della Santech 2820€

betick
31-08-2006, 19:29
tra la sett che deve venire e la prox prendero' questa configurazione

Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7200 2,00 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM
HDD 1x100=100 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)

avrei due domande
mica mi manderanno il lettore dvd esterno?(faccio finire il mondo :muro: )
Non ho acquistato xp perche' ho l'originale che uso nell'amilo,dovro' usare un lettore floppy esterno per l'installazione?(ho solo un mast dvd esterno)

Le prime cose che devono essere aggiornati quali sono?(postate anche i link dove prelevare i driver o bios?)

ilnardo
31-08-2006, 22:39
avrei due domande
Non ho acquistato xp perche' ho l'originale che uso nell'amilo,dovro' usare un lettore floppy esterno per l'installazione?(ho solo un mast dvd esterno)

Le prime cose che devono essere aggiornati quali sono?(postate anche i link dove prelevare i driver o bios?)

1)no il dvd esterno lo danno solo in caso si prendono due hd che lavorano in raid 0,come nel mio caso,quindi a te montano il lettore interno
2)Se hai windows sp2 non hai bisogno di lettori floppy perche' ha gia i driver per l'hd mentre se hai winzoz sp1 allora hai bisogno del floppy per installare i driver
3)se vedi nella prima pagina ci sono tutti i link dei driver da installare e come tappare un bug di winzoz

Mr.Modding
31-08-2006, 22:56
tra la sett che deve venire e la prox prendero' questa configurazione

Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7200 2,00 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM

avrei due domande

Si, ti mandano il dvd esterno dato che prendi il raid. E' per questo che sono moooooolto indeciso perchè vorrei il raid ma non voglio portarmi dietro il dvd... Ho pensato di prendere solo 1x100gb ed in caso poi compro un HD esterno (che non devo portare SEMPRE come il dvd. Non so se mi spiego...)
Che faccio.......Bello essere indecisi...

ilnardo
31-08-2006, 23:04
..ma guarda che nella sua configurazione c'e' scritto 1x100 gb quindi l'hardisk e' uno solo..quindi niente raid e quindi dvd interno..

cmq anche io ero indeciso per causa del dvd..ma poi ho optato per i due hd in raid(molte prestazioni in piu) e il dvd autoalimentato esterno..tanto metto tutto nella borsa che mi danno per il pc..e il dvd dovrebbe essere compatto

Mr.Modding
01-09-2006, 00:09
Si, ho visto che nella configurazione avevi messo un solo HD, ma se controlli BENE hai anche messo raid con 2HD...

Cmq allora nel tuo caso il dvd è interno.

Arghhhh io non so che scegliere...Sapete dirmi la durata della batteria con e senza raid ?
Grazie, ciao.

betick
01-09-2006, 06:49
se non sai scegliere,prenditi un solo hd,magari se ne sentirai il bisogno prenderai l'altro

Ragazzi in merito al lettore dvd interno del santech cosa sapete dirmi?Nei primi post ho letto tante lamentele,allo stato attuale e' cambiato qualcosa?

uniposcar
01-09-2006, 09:28
Allora rileggendo bene tutto il thread (che non è lunghissimo dai) trovate le risposte al 90% delle vostre domande.
Ora piccolo consiglio...
Dovete capire bene per cosa dovete usare questo computer.
Io vi dico il mio pensiero, è un pc che pesa Kg, pensare di portarlo in giro spesso è una follia. La potenza di questo pc sta effettivamente nella scheda grafica, e nella possibilità di mettere 2HD in raid.
ora, un dvd slim da 100g non cambia certo il peso complessivo del prodotto che è alto.
Cioè qua dovete decidere se far legegre/scrivere il vostro HD a 50 MB o a 90 MB.
Per quel che riguarda laa borsa slim non è il massimo. Consiglio di non prenderla!

ilnardo
01-09-2006, 10:23
Per quel che riguarda laa borsa slim non è il massimo. Consiglio di non prenderla!

me l'hanno regalata..che faccio la butto? :D :D :ciapet: :ciapet:

betick
01-09-2006, 12:33
allora per questa storia del masterizzatore merdoso non sapete dirmi nulla?Forse conviene farsi inviare quello esterno usb?

ga444b666ma777r999in333i
01-09-2006, 14:34
allora per questa storia del masterizzatore merdoso non sapete dirmi nulla?Forse conviene farsi inviare quello esterno usb?
Io credo che mettano esattamente lo stesso modello o esterno o interno.

I masterizzatori non sono m*si in assoluto, però a sentire Santech (ma anche Dell, HP tutti insomma) sembrerebbe che anche blasonati produttori come Sony e Pioneer copnsegnino consistenti partite di unità inefficienti (a me capitarono due LG che non riuscivano a masterizzare assolutamente i DVD-R).

betick
alla fine ho fatto l'ordine,lunedi' vado a fare il bonifico,siccome piu' in la' prendero' sicuramente il secodo hd ho optato per il mast esterno

ga444b666ma777r999in333i
alla fine ho fatto l'ordine,lunedi' vado a fare il bonifico,siccome piu' in la' prendero' sicuramente il secodo hd ho optato per il mast esterno
azzz, bè hai fatto bene cmq. Facci sapere come evolve l'ordine e complimenti.

betick
01-09-2006, 14:44
dici che ho fatto male per lettore esterno?Sono ancora in tempo a modificare l'ordine :read:

se riesco (e le banche sono aperte) domani mattina vado a fare il bonifico/salasso :stordita:

ga444b666ma777r999in333i
01-09-2006, 15:32
dici che ho fatto male per lettore esterno?Sono ancora in tempo a modificare l'ordine :read:

se riesco (e le banche sono aperte) domani mattina vado a fare il bonifico/salasso :stordita:
Nò, nò, anzi...

JJSTr
01-09-2006, 17:02
scusate se dovessi andare OT ma l'altro topic che c'è di la riguarda i vecchi x2710-x2780 .....

io invece volevo sapere se nessuno qui avesse notizie o recensioni o impressioni dei nuovi X con merom e se i problemi lcd che avevano avuto siano definitivamente superati

graciassssssssss

harsan
01-09-2006, 21:22
scusate se dovessi andare OT ma l'altro topic che c'è di la riguarda i vecchi x2710-x2780 .....

io invece volevo sapere se nessuno qui avesse notizie o recensioni o impressioni dei nuovi X con merom e se i problemi lcd che avevano avuto siano definitivamente superati

graciassssssssss

i problemi agli lcd sono stati superati...almeno da quanto ne so...nn dipende da santech ma bensi` dai lotti che arrivano dalla china...

per gli x con merom test nn cene sono per ora... ma penso che siano ok

Mr.Modding
02-09-2006, 06:56
Che problemi avevano ? Perchè lo deve prendere la mia ragazza e vorrei fosse il max. Lei x2710 io m2910...ke fikata ^_^
Ciao.

casacup
04-09-2006, 13:06
ola guys!

IN QUESTO TREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272753) sto cercando un portatile che sia anche desktop replacement...

al momento la mia scelta è divisa tra dell 9400 e santech M2910.
Entrambi dei bei mostri di potenza, la mia necessità primaria è avere uno schermo coi controcazzi poichè ci devo passare parecchie ore sopra, e deve essere un portatile che mi duri almeno un 3 anni in maniera decente....

Ho letto tutto il tread e mi è sembrato molto interessante (sinceramente però ancora non ho capito se i test sulle temperature sono stati fatti o no), ma volevo avere un paio di info:
1) quanto costa l'estensione di garanzia? ho letto nella sign di qualcuno che ha il portatile con garanzia di 3 anni, e l'estensione sul sito non è prevista
2) Come si fa a spingere per avere uno sconticino? mi spiego, alla dell ad esempio se telefoni e dici "sì questo portatile mi piace ma mi hanno offerto il portatile tot con una certa offerta" di solito ti scalano un pò di dindi... con la santech devo fare uguale? :sofico:
3) ho visto nelle foto che il pad è leggermente spostato a sinistra... ma viene facile uguale usarlo? so che sembra una cavolata ma non ho mai provato un portatile con il pad a sinistra...

EuleroMe
04-09-2006, 16:01
Allora io ho ricevuto due masterizzatori che facevano pena un philips ed un toshiba-samsung.... poi invece mi hanno inviato un panasonic uj-850s e devo essere sincero masterizza di tutto dai dvd più rinomati ai dvd più schifosi... Santech si è comportata davvero bene è stata molto efficiente. cmq quando ricevete i masterizzatori esterni fate delle prove e avvisate subito santech... per chi ha dubbi sulla qualità posso dire che anche con i core Yonah prendevate un signor computer figuratevi con merom, il computer vi servirà per un bel pezzo!

betick
04-09-2006, 17:02
avro' problemi ad installare xp con il mast usb?posso fare il boot da quest'ultimo?

betick
05-09-2006, 11:20
possibile che tutti i possessori di questo note si son dati alla macchia? :rolleyes:

casacup
05-09-2006, 11:30
ola guys!

IN QUESTO TREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272753) sto cercando un portatile che sia anche desktop replacement...

al momento la mia scelta è divisa tra dell 9400 e santech M2910.
Entrambi dei bei mostri di potenza, la mia necessità primaria è avere uno schermo coi controcazzi poichè ci devo passare parecchie ore sopra, e deve essere un portatile che mi duri almeno un 3 anni in maniera decente....

Ho letto tutto il tread e mi è sembrato molto interessante (sinceramente però ancora non ho capito se i test sulle temperature sono stati fatti o no), ma volevo avere un paio di info:
1) quanto costa l'estensione di garanzia? ho letto nella sign di qualcuno che ha il portatile con garanzia di 3 anni, e l'estensione sul sito non è prevista
2) Come si fa a spingere per avere uno sconticino? mi spiego, alla dell ad esempio se telefoni e dici "sì questo portatile mi piace ma mi hanno offerto il portatile tot con una certa offerta" di solito ti scalano un pò di dindi... con la santech devo fare uguale? :sofico:
3) ho visto nelle foto che il pad è leggermente spostato a sinistra... ma viene facile uguale usarlo? so che sembra una cavolata ma non ho mai provato un portatile con il pad a sinistra...

mi sa che hai ragione, sono tutti spariti :)

betick
05-09-2006, 11:42
posso rispondere alla prime due visto che il note non ancora mi arriva(dovro' aspettare dopo il 15 sett,causa numero esiguo di merom)

basta ed avanza la garanzia di due anni base,chi prende questo genere di portatili e' un malato di tecnologia,quindi tra 1,massimo 2 anni sicuramente prendera' uno piu' performante

per lo sconto basta che chiami il commerciale,fai come me andando dritto al sodo,"sono interessato a questo portatile ma il prezzo mi sembra altino..." :D

Comunq sappi che se ordini ora dovrai aspettare minimo due\tre settimane,purtroppo c'e' carenza di merom,ti conviene fare l'ordine tra un mesetto

mohandeva
05-09-2006, 11:45
posso rispondere alla prime due visto che il note non ancora mi arriva(dovro' aspettare dopo il 15 sett,causa numero esiguo di merom)

basta ed avanza la garanzia di due anni base,chi prende questo genere di portatili e' un malato di tecnologia,quindi tra 1,massimo 2 anni sicuramente prendera' uno piu' performante

per lo sconto basta che chiami il commerciale,fai come me andando dritto al sodo,"sono interessato a questo portatile ma il prezzo mi sembra altino..." :D

Comunq sappi che se ordini ora dovrai aspettare minimo due\tre settimane,purtroppo c'e' carenza di merom,ti conviene fare l'ordine tra un mesetto
cosi mi hanno risposto ieri :

"sono in scaletta per Mercoledì e sembra che inizialmente mancheranno all'appello i T7400 ma l'importante è cominciare con l'assemblaggio e l'evasione degli ordini arretrati, purtroppo al lancio delle novità accade sempre questo..."

betick
05-09-2006, 11:54
tanto ho preso il core 2 duo a 2ghz (t7200)

casacup
05-09-2006, 13:11

guarda, a me la garanzia serve di tre anni proprio perchè è un portatile che userò per un bel pezzo come desktop replacement...
ne ho bisogno per lo studio ed, in parte, per diletto.

Ho chiamato la santech ed ho chiesto info sul costo dell'estensione, mi hanno detto che mi mandavano una mail e così hanno fatto. Ma nella mail veniva solo detto che bastava aggiungere questa cosa ai commenti quando si fa l'ordine online, e non quanto costasse!

quindi, qualcuno mi sa dire quanto dovrebbe costare questa estensione di garanzia?

mohandeva
05-09-2006, 17:45
tanto ho preso il core 2 duo a 2ghz (t7200)
infatti anche io preso il 7200

infatti non mi spiego questa risposta... bho aspetto e attendo speroche a fine settimana ci sia
anche perch sono stato uno dei primi a ordinare merom

betick
05-09-2006, 17:59
infatti anche io preso il 7200

infatti non mi spiego questa risposta... bho aspetto e attendo speroche a fine settimana ci sia
anche perch sono stato uno dei primi a ordinare merom

quanto tempo fa hanno ricevuto il tuo bonifico?

mohandeva
05-09-2006, 20:42
quanto tempo fa hanno ricevuto il tuo bonifico?

beh intorno al 16 credo

sperem
cmq lo sapevo mi avevano gia detto che era per fine agosto cmq
per spero no si tiri troppo in la

betick
05-09-2006, 20:47
ad agosto erano in ferie quindi penso sia normale tutto questo tempo ...

stedomanda
05-09-2006, 23:34
Sono in procinto di effettuare l'acquisto cosi configurato...

1. Santech M2910c
RAM 1 Gb DDR II 667MHz (1x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
Case in Alluminio e ABS
- Borsa in Nylon Nera
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm

Prezzo della configurazione M2910c: 2.354,20 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso
Prezzo della configurazione M2910c a Lei riservato: 2.290,00 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso

Eventuale S.O.: Windows XP Professional SP2 ITA --> 139,00 Euro iva ed installazione inclusi.
Eventuale S.O.: Windows XP Home Edition SP2 ITA --> 89,00 Euro iva ed installazione inclusi.

------------------------------------------------------------------------

Ho solo il problema di win perchè loro mi dicono che essendo che non ha i driver sata non si installa e uno si deve arrangiare....ma serve un floppy usb o basta una chiavetta????
Qualcuno non è che mi può mandare via posta i driver sata da caricare quando devo premere f2????
Per il resto domani mi rifaccio fare il preventivo identico ma senza ram e hard disk che ho e vediamo cosa mi fanno. Ma secondo voi se rogno un po' mi fa ancora più sconto?????
Thanks a tutti

stedomanda
05-09-2006, 23:39
ho visto che nel preventivo mi ha messo il raid ma io ho preso un solo hard disk......ma che vuol dire????
che mi da il lettore dvd esterno e mi montano il cassettino per il 2° hard disk anche se non c'è dentro??????
Secondo voi conviene prenderlo già predisposto?????
Alla fine è una rottura averlo esterno il lettore dvd???Prestazioni del lettore dvd esterno????Non vorrei masterizzare un dvd in mezzora......

betick
06-09-2006, 07:18
hai un solo hd quindi non necessiti di driver per il raid,puoi usare tranq il cd di installazione di xp sp2,ti monteranno un lettore interno ma ti consiglio di fare come me e cioe' richiedere quello esterno,cosi' che in futuro se dovessi decidere di acquistare un altro hd per il raid tu non debba essere costretto spendere ulteriore denaro per un mast esterno che ha detta della santech ha le stesse prestazioni e velocita' di uno interno

p.s

se togli la borsa ed il bluetooth allo stesso prezzo circa(diciamo un 50 euro in piu') puoi farti aggiungere un altro giga di ram :D

diablo.78
06-09-2006, 07:35
Io e la mia picci abbiamo intenzione di comprarne due, un x2710 e un m2910. Mi dici come hai ricevuto lo sconto ?

Per includere la garanzia per i sub pixel, cosa devo fare?
Grazie.

Scusa il ritardo. Sono stato via per un po'.

Per quanto riguarda la garanzia ho contattato la Santech dopo l'ordine spiegando che volevo includere il MEROM e la garanzia, segnalando il numero di ordine.
Loro lo hanno ed ora in basso tipo "note aggiuntive" appare la dicitura "Garanzia sub pixel difettosi" e il prezzo (mi pare 150€).

Per lo sconto... beh... mi sa che riguarda solo i rivenditori.
Comunque mi hanno già contattato 3 volte per dire che i Merom sono in ritardo e arrivano a "singhiozzi".

Intanto li sordi sono nel loro conto :mbe:

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 07:51
Sono in procinto di effettuare l'acquisto cosi configurato...

1. Santech M2910c
RAM 1 Gb DDR II 667MHz (1x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
Case in Alluminio e ABS
- Borsa in Nylon Nera
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm

Prezzo della configurazione M2910c: 2.354,20 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso
Prezzo della configurazione M2910c a Lei riservato: 2.290,00 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso

Eventuale S.O.: Windows XP Professional SP2 ITA --> 139,00 Euro iva ed installazione inclusi.
Eventuale S.O.: Windows XP Home Edition SP2 ITA --> 89,00 Euro iva ed installazione inclusi.

------------------------------------------------------------------------

Ho solo il problema di win perchè loro mi dicono che essendo che non ha i driver sata non si installa e uno si deve arrangiare....ma serve un floppy usb o basta una chiavetta????
Qualcuno non è che mi può mandare via posta i driver sata da caricare quando devo premere f2????
Per il resto domani mi rifaccio fare il preventivo identico ma senza ram e hard disk che ho e vediamo cosa mi fanno. Ma secondo voi se rogno un po' mi fa ancora più sconto?????
Thanks a tutti

Esattamente che guadagneresti nell'acquisto? Cioè è lo stesso note...

Peter.
06-09-2006, 10:49
Qualcuno sa che temperatura massima si raggiunge durante il funzionamento del 2910, se la temperatura ambiente è 25°. Ho già bruciato un notebook dell poco dopo la scadenza della garanzia e non voglio ripetere l'esperienza.

betick
06-09-2006, 11:05
se posso dispensare consigli,fate come me ed acquistate una bella base ventilata con 3 ventole,il problema del riscaldamento notebook sparira'

ora sto usandolo(circa 8 mesi) con l'amilo ma non appena mi arrivera' la nuova bestia la base sara solamente sua :D

Comunq anche lasciando il note acceso tutto il giorno le temperature erano davvero basse

gli hd erano fissi sui 38 gradi,la gpu sui 49,il procio sui 35 e l'ambiente gpu sui 46

Peter.
06-09-2006, 11:12
Nel mio dell 5150 dopo un'ora l'hd arrivava a oltre 60° e la cpu ad oltre 74° ed alla dell dicevano che era normale. Per me sono proprio incompetenti. Spero che il santech non sia così. Volevo prenderlo ma penso che non arriverà prima di fine mese.

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 12:45
Nel mio dell 5150 dopo un'ora l'hd arrivava a oltre 60° e la cpu ad oltre 74° ed alla dell dicevano che era normale. Per me sono proprio incompetenti. Spero che il santech non sia così. Volevo prenderlo ma penso che non arriverà prima di fine mese.
Ma poi alla fine ti si è rotto il 5150? :(

Attualmente Dell con gli M90 e l'XPS dispone dei migliori notebook, soprattutto riguardo alla dissipazione del calore delle GPU e della CPU.

Con Santech cmq, se hai giò acquistato, non avrai problemi di dissipazione del calore, neanche in estate.

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 12:47
se posso dispensare consigli,fate come me ed acquistate una bella base ventilata con 3 ventole,il problema del riscaldamento notebook sparira'

ora sto usandolo(circa 8 mesi) con l'amilo ma non appena mi arrivera' la nuova bestia la base sara solamente sua :D

Comunq anche lasciando il note acceso tutto il giorno le temperature erano davvero basse

gli hd erano fissi sui 38 gradi,la gpu sui 49,il procio sui 35 e l'ambiente gpu sui 46
Riguardo alle basi dissipanti, niente da dire, ma sinceramente preferisco un note che già sta fresco di suo.
Il mio 9300, con 7800GTX, ha su per giù le stesse temperature di esercizio del tuo senza base. ;)
Vedrai che il santech non né abbisognerà se non in estate...

betick
06-09-2006, 12:51
Riguardo alle basi dissipanti, niente da dire, ma sinceramente preferisco un note che già sta fresco di suo.
Il mio 9300, con 7800GTX, ha su per giù le stesse temperature di esercizio del tuo senza base. ;)
Vedrai che il santech non né abbisognerà se non in estate...

speriamo che il santech in arrivo sia piu' "fresco" :D

stedomanda
06-09-2006, 13:03
Esattamente che guadagneresti nell'acquisto? Cioè è lo stesso note...
lo so le differenze sono veramente poche.....diciamo che passerei da un processore core duo a 1,8gh a un core 2 duo a 2gh - guadagno il tastierino numerico - la possibiltà del raid - ho un portatile nuovo
di contro perdo la quadro ma dato che io non ho usi particolari non è una grande perdita per me....
se il cambio avviene come stò cercando di fare....ovvero senza tirare fuori soldi.....allora io penso che sarebbe una grande cosa.....

betick
06-09-2006, 13:08
mettilo su egay,con una settimana lhai venduto,se ti va bene potresti farci anche piu' di quello che chiedi adesso

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 13:09
lo so le differenze sono veramente poche.....diciamo che passerei da un processore core duo a 1,8gh a un core 2 duo a 2gh - guadagno il tastierino numerico - la possibiltà del raid - ho un portatile nuovo
di contro perdo la quadro ma dato che io non ho usi particolari non è una grande perdita per me....
se il cambio avviene come stò cercando di fare....ovvero senza tirare fuori soldi.....allora io penso che sarebbe una grande cosa.....
Che garanzia avevi sul Dell?
Cmq secondo me non guadagnerai niente in prestazioni, se non la possibilità del raid... Considera che a inizio 2007 inizieranno ad uscire le prime soluzioni su chipset Santarosa, che sfruttano bene il Merom. Se non avessi un note ti direi bell'acquisto, ma visto quello che già hai... ;)

stedomanda
06-09-2006, 13:32
allora alla fine avrei il sanech cosi configurato:

1. Santech M2980crhv
RAM 256 Mb DDR II 533MHz (1x256Mb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 1x100=100 Gb 5400 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 5K100)
Predisposizione per RAID 0/1 Serial ATA con 2 HD in serie per avere doppia capacità e prestazioni
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9) USB Esterno
WebCam 1.3 MP Integrata
Case in Alluminio e ABS
- Bluetooth 2.0 Integrato

Prezzo della configurazione M2980crhv : 2.090,00 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso

a casa ho 1gb di ram 2x512mb a 667 dell'm90 e il 100gb a 5400rpm sempre dell'm90....

risultato...con 2090€ ho il santech con 1gb e 2x100gb a 5400 più quello sopra......

che ne dite?????l'm90 l'ho venduto a 2200.......direi che ci guadagno punto e basta......

betick
06-09-2006, 13:33
Che garanzia avevi sul Dell?
Cmq secondo me non guadagnerai niente in prestazioni, se non la possibilità del raid... Considera che a inizio 2007 inizieranno ad uscire le prime soluzioni su chipset Santarosa, che sfruttano bene il Merom. Se non avessi un note ti direi bell'acquisto, ma visto quello che già hai... ;)

ma santarosa non e' una marca di succhi di frutta e marmellate? :stordita: :Prrr:

stedomanda
06-09-2006, 13:34
si potrebbe avere una spiegazione più esauriente per l'installazione con sistema in raid????
non si capisce molto......
fate finta di spiegarlo ad un idiota totale..... :)

betick
06-09-2006, 13:36
ma il dell m90 l'hai gia' venduto?

Peter.
06-09-2006, 13:57
Ma poi alla fine ti si è rotto il 5150? :(

Attualmente Dell con gli M90 e l'XPS dispone dei migliori notebook, soprattutto riguardo alla dissipazione del calore delle GPU e della CPU.

Con Santech cmq, se hai giò acquistato, non avrai problemi di dissipazione del calore, neanche in estate.
Alla fine alla dell hanno chiesto 700 euro per la Motherboard nuova. Considerando che sono passati poco più di 2 anni dall'acquisto ne sto prendendo uno nuovo e quindi preferisco non dell.

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 14:26
Alla fine alla dell hanno chiesto 700 euro per la Motherboard nuova. Considerando che sono passati poco più di 2 anni dall'acquisto ne sto prendendo uno nuovo e quindi preferisco non dell.
Nò garanzia di 3 anni? Quello è l'errore.... Se avevi la 3 anni onsite magari te lo sostituivano pure...

Peter.
06-09-2006, 15:06
no due anni di garanzia. Comunque anche Santech da 2 anni sul 2910, e mi hanno detto che non è possibile estendere a 3 anni, almeno per questo modello

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 15:23
no due anni di garanzia. Comunque anche Santech da 2 anni sul 2910, e mi hanno detto che non è possibile estendere a 3 anni, almeno per questo modello
Chi te l'ha detto? Sei sicuro? Io cmq parlavodi dell, cmq l'assistenza di Santech si sta rivelando molto buona.

Peter.
06-09-2006, 15:32
Me lo hanno detto alla Santech. Comunque se non riscalda troppo anche 2 anni possono bastare. Qualcuno ha provato a testare la temperatura del 2910 sotto carico dopo qualche ora?

XXXandreXXX
06-09-2006, 15:59

cambia responsabile e chiedi almeno un cospicuo sconto è.....e poi si trovano mb a molto menoooooooooooo

XXXandreXXX
06-09-2006, 16:01
che ne dite?????l'm90 l'ho venduto a 2200.......direi che ci guadagno punto e basta......

hai una fortuna immane a trovare sempre polli..........ste......buttati sul commerciale...... per me riusciresti a vendere pure l'aria boh.,....

ma non ti vengono sensi di colpa??!?!?!?

betick
06-09-2006, 16:16
hai una fortuna immane a trovare sempre polli..........ste......buttati sul commerciale...... per me riusciresti a vendere pure l'aria boh.,....

ma non ti vengono sensi di colpa??!?!?!?

tanto pollo l'acquirente non e' stato,l'm90 che ha venduto vale ben piu' di 2200 euro,senza tener conto che ha pochi mesi di vita

LukeNuke
06-09-2006, 16:27
OT

Secondo me non ci ha nè rimesso nè guadagnato. Il santech ha il merom e il raid da 5400, ma l M90 è sicuramente (parlo da quel che si puo' notare dalle discussioni, smentitemi pure) una macchina più solida, collaudata e professionale.

Anche come dissipazione del calore generato.

Con questo non sto togliendo nulla al 29xx che è un notebook eccezionale e ben fatto.

Fossi stato te ste avrei temporeggiato, comprato un merom tra qualche tempo e installato (anche tenendo il core duo per la garanzia volendo). Un po' di tempo fa mi avevi detto che vendevi l'M90 perchè fondamentalmente non lo usavi: ottimo motivo ma non per cambiarlo con un (signor) 2910/80.

Comunque siccome io non sono te :) non posso dire altro che bell'acquisto e bench appena puoi

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 16:43
allora alla fine avrei il sanech cosi configurato:

1. Santech M2980crhv
RAM 256 Mb DDR II 533MHz (1x256Mb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 1x100=100 Gb 5400 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 5K100)
Predisposizione per RAID 0/1 Serial ATA con 2 HD in serie per avere doppia capacità e prestazioni
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9) USB Esterno
WebCam 1.3 MP Integrata
Case in Alluminio e ABS
- Bluetooth 2.0 Integrato

Prezzo della configurazione M2980crhv : 2.090,00 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso

a casa ho 1gb di ram 2x512mb a 667 dell'm90 e il 100gb a 5400rpm sempre dell'm90....

risultato...con 2090€ ho il santech con 1gb e 2x100gb a 5400 più quello sopra......

Quindi è definitivo, l'hai venduto per l'M2910... bene, facci sapere. ;)

Peter.
06-09-2006, 17:41
cambia responsabile e chiedi almeno un cospicuo sconto è.....e poi si trovano mb a molto menoooooooooooo
SI UNA VOLTA CHE HAI UN NOTEBOOK DI UNA TAL MARCA COME CAMBI LA MOTHERBOARD? NON è UN FISSO.

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 18:09
SI UNA VOLTA CHE HAI UN NOTEBOOK DI UNA TAL MARCA COME CAMBI LA MOTHERBOARD? NON è UN FISSO.
Se né trovano uno scatafascio per 5100... Guarda che Andre di smanettamenti se né intende :D

stedomanda
06-09-2006, 18:36
OT

Secondo me non ci ha nè rimesso nè guadagnato. Il santech ha il merom e il raid da 5400, ma l M90 è sicuramente (parlo da quel che si puo' notare dalle discussioni, smentitemi pure) una macchina più solida, collaudata e professionale.

Anche come dissipazione del calore generato.

Con questo non sto togliendo nulla al 29xx che è un notebook eccezionale e ben fatto.

Fossi stato te ste avrei temporeggiato, comprato un merom tra qualche tempo e installato (anche tenendo il core duo per la garanzia volendo). Un po' di tempo fa mi avevi detto che vendevi l'M90 perchè fondamentalmente non lo usavi: ottimo motivo ma non per cambiarlo con un (signor) 2910/80.

Comunque siccome io non sono te :) non posso dire altro che bell'acquisto e bench appena puoi

riguardo le due macchine......

il santech ha di prò che è una macchina nuova con processore nuovo e quindi più longeva.....inoltre i futuri satarosa saranno identici al mio processore solo che avranno il bus a 800mh........ma non penso faccia questa grande differenza.....quello che conta è la cache e il fatto che è 64bit.....
Ha la possibilità del raid che intendo sfruttare da subito grazie ai 2 hard disk da 100gb a 5400rpm.......200gb veloci più ( o quasi...) di un 7200 non sono male in un portatile....tastiera estesa che m90 non aveva.
Il corpo è sempre in alluminio.....ho la web cam.....la scheda audio decente....lettore di schede disumano....

M90 è si una macchina molto ben studiata ma cambiare il processore significa spendere soldi e forse invalidare la garanzia.....e poi mi tocca tenere nel cassetto il core duo da 1,8gh......

L'm90 forse era troppo tecnico per me e spero di rivendere bene il mio santech quando usciranno le nuove schede della nvidia
L'ho preso con 256mb di ram perchè tanto ho 2x512 a casa dell'm90 e poi voglio mettergli i 2gb......

fra 6 mesi dovrei riuscire a rivenderlo ancora sui 2000€ se sono fortunato.......
con 2gb di ram-200gb di hard disk-2gh di processore- e il resto........

mohandeva
06-09-2006, 18:46
L'm90 forse era troppo tecnico per me e spero di rivendere bene il mio santech quando usciranno le nuove schede della nvidia

fidati tienilo stretto perche ha l mxm per il montaggio delle nvidia quindi a rigor di logica si potra montare le nuove schede magari directx10 di nvidia
perhce saranno costruite con processi a grandezza minore e quindi a minor dissipazione e certamnte non fanno dei moduli che costringano i produttori a cambiare chassis..
e anche fosse... chiederei l upgrade dello chassis spostando tutto il contenuto lcd comprso su quello nuovo
perche al massimo cambia la pipe di dissipazione e le prese d aria quidi un chassi nuovo no dovrebbe essere un spesa spropositata e il resto dovrebbe starci alla grande....

betick
06-09-2006, 18:51
comunq non avrai bisogno di rivendere il santech per avere le future schede video della nvidia,la santech ti cambia la scheda facendoti solo pagare il suo prezzo,per poi rispedirti il note compresa della precedente scheda video che puoi tranquillamente rivendere

LukeNuke
06-09-2006, 19:04
comunq non avrai bisogno di rivendere il santech per avere le future schede video della nvidia,la santech ti cambia la scheda facendoti solo pagare il suo prezzo,per poi rispedirti il note compresa della precedente scheda video che puoi tranquillamente rivendere

Questa è una ottima cosa!

stedomanda
06-09-2006, 19:08
fidati tienilo stretto perche ha l mxm per il montaggio delle nvidia quindi a rigor di logica si potra montare le nuove schede magari directx10 di nvidia
perhce saranno costruite con processi a grandezza minore e quindi a minor dissipazione e certamnte non fanno dei moduli che costringano i produttori a cambiare chassis..
e anche fosse... chiederei l upgrade dello chassis spostando tutto il contenuto lcd comprso su quello nuovo
perche al massimo cambia la pipe di dissipazione e le prese d aria quidi un chassi nuovo no dovrebbe essere un spesa spropositata e il resto dovrebbe starci alla grande....
alla dell non sanno nemmeno cosa siano gli upgrade.......gli ho chiesto per il passaggio a meron e mi hanno riso in faccia....figuriamoci il cambio della scheda.....
alla santech invece li fanno eccome e al contrario loro si ritirano il pezzo vecchio e mi fanno pagare solo la differenza.....ma tanto come ho già detto intendo cambiare il portatile con l'uscita delle nuove schede.....
a proprosito!!!!!Date possibili per l'uscita della serie 8000??????

Altra cosa.....a me arriva con un hard disk.....quindi il secondo che va al posto del lettore dvd lo monto io.....è difficile????Qualcuno mi può dire come si fa????
Ho già avuto il 3438 della fujitsu che montava 2 hard disk e in quel caso il raid lo si impostava da bios e dopo si installava windows e lui vedeva semplicemente 1 hard disk unico.....qui da quello che ho capito non è cosi.....
ma il raid è via software o via hardware??????

Il raid lo imposto da bios?????

LukeNuke
06-09-2006, 19:19

il santech ha di prò che è una macchina nuova con processore nuovo e quindi più longeva.....inoltre i futuri satarosa saranno identici al mio processore solo che avranno il bus a 800mh........ma non penso faccia questa grande differenza.....quello che conta è la cache e il fatto che è 64bit.....
Ha la possibilità del raid che intendo sfruttare da subito grazie ai 2 hard disk da 100gb a 5400rpm.......200gb veloci più ( o quasi...) di un 7200 non sono male in un portatile....tastiera estesa che m90 non aveva.Il corpo è sempre in alluminio.....ho la web cam.....la scheda audio decente....lettore di schede disumano....
M90 è si una macchina molto ben studiata ma cambiare il processore significa spendere soldi e forse invalidare la garanzia.....e poi mi tocca tenere nel cassetto il core duo da 1,8gh......

Certo ti capisco infatti io aspetto merom per il portatile che devo comprare(quale? boh, lasciamo stare) proprio perchè i 64 bit assicurano di rivenderlo tra 3 o 4 anni (è quanto lo voglio-devo-sono obbligato per motivi economici a tenerlo).

E poi i 4 MB di cache

L'ho preso con 256mb di ram perchè tanto ho 2x512 a casa dell'm90 e poi voglio mettergli i 2gb......

fra 6 mesi dovrei riuscire a rivenderlo ancora sui 2000€ se sono fortunato.......
con 2gb di ram-200gb di hard disk-2gh di processore- e il resto........

In che senso troppo tecnico? Avevi comunque una 7900gtx come potenza, una scheda video perfetta superiore alla 7900gtx secondo me: 1) opengl senza eguali, 2) giochi con prestazioni di una 7900gtx.

Occhio che nel config del 2980 da come scheda video la 7900gtx con 256 MB e non 512! Hai richiesto tu la 512 MB?

Probabilmente avevi paura che si svalutasse troppo con l'uscita dei merom più che per la scheda video vero? Non è un ragionamento malvagio, anzi più che giusto e l ho pensato anche io.

PS: ma per curiosità quanto pesa sto mostriciattolo con dvd esterno e doppio HD in raid? Non diventa troppo pesante da trasportare in viaggio?

stedomanda
06-09-2006, 19:29
Certo ti capisco infatti io aspetto merom per il portatile che devo comprare(quale? boh, lasciamo stare) proprio perchè i 64 bit assicurano di rivenderlo tra 3 o 4 anni (è quanto lo voglio-devo-sono obbligato per motivi economici a tenerlo).

E poi i 4 MB di cache

In che senso troppo tecnico? Avevi comunque una 7900gtx come potenza, una scheda video perfetta superiore alla 7900gtx secondo me: 1) opengl senza eguali, 2) giochi con prestazioni di una 7900gtx.

Occhio che nel config del 2980 da come scheda video la 7900gtx con 256 MB e non 512! Hai richiesto tu la 512 MB?

Probabilmente avevi paura che si svalutasse troppo con l'uscita dei merom più che per la scheda video vero? Non è un ragionamento malvagio, anzi più che giusto e l ho pensato anche io.

PS: ma per curiosità quanto pesa sto mostriciattolo con dvd esterno e doppio HD in raid? Non diventa troppo pesante da trasportare in viaggio?

tecnico perchè la quadro è una scheda tecnica.....per l'uso che ne faccio io avere la 7900grx da 512 ( 256 non la considero....)non comporta nessuna perdità di prestazioni....

no mi è stato proposto cosi.....ma cmq lo avrei preso solo con 512...

esatto l'ho fatto solo per un discorso svalutazione

penso sempre entro i 4kg dato che normale ne pesa 3,8......ma io lo porto poco in giro e ho lo zaino non la borsa....

LukeNuke
06-09-2006, 19:45
tecnico perchè la quadro è una scheda tecnica.....per l'uso che ne faccio io avere la 7900grx da 512 ( 256 non la considero....)non comporta nessuna perdità di prestazioni....

no mi è stato proposto cosi.....ma cmq lo avrei preso solo con 512...

esatto l'ho fatto solo per un discorso svalutazione

penso sempre entro i 4kg dato che normale ne pesa 3,8......ma io lo porto poco in giro e ho lo zaino non la borsa....

Bene bene, aspetto con impazienza che ti arrivi non è detto che non ci faccia un pensierino anche io.

Concordo con te con la scelta del raid 2*5400 (tu lo hai fatto perchè avevi un HD) in quanto hai alte prestazioni, alto storage e sopratutto temperature più basse

XXXandreXXX
06-09-2006, 20:06
avevo visto qualcosa in rete,cerca parts (nome notebook)

XXXandreXXX
06-09-2006, 20:21
tanto pollo l'acquirente non e' stato,l'm90 che ha venduto vale ben piu' di 2200 euro,senza tener conto che ha pochi mesi di vita

behhh..ok esagerato con l'espressione scusate...ma....
per MIO punto di vista,e da quel che ho letto mi sembra proprio qui,da configuratore dell sparano 3000 euro ma chiamando un commerciale lo si puo avere per 2280 euro se non sbaglio....non ricordo che config ma sono cmq vicini ai 2200 no????
io per anche altri 200 euro l'avrei preso nuovo..sempre per come la vedo io...

riscusate per l'espressione poco garbata :D

stedomanda
06-09-2006, 23:18
qualcuno può rispondere alle mie domande?????

Altra cosa.....a me arriva con un hard disk.....quindi il secondo che va al posto del lettore dvd lo monto io.....è difficile????Qualcuno mi può dire come si fa????
Ho già avuto il 3438 della fujitsu che montava 2 hard disk e in quel caso il raid lo si impostava da bios e dopo si installava windows e lui vedeva semplicemente 1 hard disk unico.....qui da quello che ho capito non è cosi.....

stedomanda
07-09-2006, 06:58
qualcuno può rispondere alle mie domande?????

up........ho letto tutta la discussione e sono domanda già fatte.....ma alle quali nessuno ha risposto......

Peter.
07-09-2006, 08:46
Se né trovano uno scatafascio per 5100... Guarda che Andre di smanettamenti se né intende :D
A CHI DEVO CHIEDERE? COMUNQUE HO GIà PRESO IL 2910 MA SE NON COSTA TROPPO POSSO RECUPERARE IL VECCHIO DELL.

ga444b666ma777r999in333i
07-09-2006, 09:03

...
Non è più nuova, anzi... Ha yun sistema di dissipazione meno efficace, e una forma di garanzia che sembrerebbe non estendibile a 3 anni. Queste due cose, allo stato attuale, mina la rivendibilità. Inoltre il Precision, essendo un note concepito per le aziende, ha, per contratto, maggiore longevità in quanto Dell manterrà parti e accessori per almeno 5 anni.
Falso... Merom è castrato sugli attuali chip. MErom migliora sopratutto l'accesso e l'utilizzo della Ram, quindi un bus a 800MHZ da concreti vantaggi.
Ripeto, tecnicamente il passaggio a un nuovo note con Merom proveniendo da CoreDuo non da vantaggi. La svalutazione è relativa e riguardo agli aggiornamenti, bè io ho aggiornato la scheda video senza problemi... Quindi?
Cmq bell'acquisto, ma credo che con l'avvento delle nuove schede video DX10 dovrai di nuovo cambiare pc. ;)

PErò, se io non avessi il note in sign, valuterei cmq attentamente Santech, essendo l'unica alternativa italiana (assieme a DPC) ad offrire la 7900GTX.
Quindi complimenti per l'acquisto.

ga444b666ma777r999in333i
07-09-2006, 09:04
A CHI DEVO CHIEDERE? COMUNQUE HO GIà PRESO IL 2910 MA SE NON COSTA TROPPO POSSO RECUPERARE IL VECCHIO DELL.
... Non scrivere sempre tutto in maiuscolo, su forum è paragonabile al parlare ad alta voce. ;)
Allora, la vuoi nuova di pacca o usata?

Peter.
07-09-2006, 09:30
... Non scrivere sempre tutto in maiuscolo, su forum è paragonabile al parlare ad alta voce. ;)
Allora, la vuoi nuova di pacca o usata?
Basta che funziona...

stedomanda
07-09-2006, 12:43
Non è più nuova, anzi... Ha yun sistema di dissipazione meno efficace, e una forma di garanzia che sembrerebbe non estendibile a 3 anni. Queste due cose, allo stato attuale, mina la rivendibilità. Inoltre il Precision, essendo un note concepito per le aziende, ha, per contratto, maggiore longevità in quanto Dell manterrà parti e accessori per almeno 5 anni.
Falso... Merom è castrato sugli attuali chip. MErom migliora sopratutto l'accesso e l'utilizzo della Ram, quindi un bus a 800MHZ da concreti vantaggi.
Ripeto, tecnicamente il passaggio a un nuovo note con Merom proveniendo da CoreDuo non da vantaggi. La svalutazione è relativa e riguardo agli aggiornamenti, bè io ho aggiornato la scheda video senza problemi... Quindi?
Cmq bell'acquisto, ma credo che con l'avvento delle nuove schede video DX10 dovrai di nuovo cambiare pc. ;)

PErò, se io non avessi il note in sign, valuterei cmq attentamente Santech, essendo l'unica alternativa italiana (assieme a DPC) ad offrire la 7900GTX.
Quindi complimenti per l'acquisto.
il problema degli upgrade è che invalidano la garanzia e sei costretto a tenerti i pezzi originali....alla fine se per avere il meron mi toccava spendere 200€ e montarlo sull'm90 da me......
invece prendo il santech e spendo meno e ho tutto di serie......
io sono a favore degli upgrde solo se costano di meno del cambio notebook..altrimenti li reputo poco funzionali.....

RAGAZZI QUALCUNO RISPONDE ALLE MIE TRE DOMANDE CHE HO GIA' FATTO PIù VOLTE....... :confused:

uniposcar
07-09-2006, 13:52
Il raid è Hw! il secondo HD te lo monti tu??? asd... non saprei proprio dirti come... anche perchè va nel bay del dvd...

lebaron
07-09-2006, 13:55
ero intenzionato nell'acquisto di un dell 9400 ma leggendovi mi fa gola questo notebook,una info l'audio funziona bene? e' anche virtual surround?
grazie.

ga444b666ma777r999in333i
07-09-2006, 14:48
il problema degli upgrade è che invalidano la garanzia e sei costretto a tenerti i pezzi originali....alla fine se per avere il meron mi toccava spendere 200€ e montarlo sull'm90 da me......

Non è vero che invalidano la garanzia... Tu hai chiesto se upgradavano a merom quando ancora merom non era uscito...Cmq pace hai preso lil Santech e ok, non capisco perché dire cose non corrette sul dell.

Per quanto riguarda il RAID mi sembra che Uniposcar abbia la versione Raid. Ci sei uni?

betick
07-09-2006, 14:55
sembra che i possessori di questo note siano tutti spariti :rolleyes:

silvicius
07-09-2006, 17:51
Eccomi qua! Scusate il lungo tempo di assenza ma ho avuto (e ho tuttora) pochissimo tempo per visitare il forum!

Io possiedo la bestia già da quasi un mese e se avete delle domande sarò felice di rispondervi (se so la risposta :D )... :)

Ciao a tutti e scusatemi ancora...

betick
07-09-2006, 17:54
il note riscalda molto?Hai provato qualche ultimo game,magari flight simulator x demo,sul mio attuale note fa fatica a girare,sarei curioso di sapere come si comporta con l'm2910

silvicius
07-09-2006, 18:03
il note riscalda molto?Hai provato qualche ultimo game,magari flight simulator x demo,sul mio attuale note fa fatica a girare,sarei curioso di sapere come si comporta con l'm2910

Allora fino ad adesso ho giocato a Battlefield 2 (che secondo me è un macigno), F.E.A.R. e Prey con tutti i dettagli grafici al massimo e non ho notato nessun rallentamento.

Per quanto riguarda il calore, se si gioca, o lo si sfrutta al massimo, per lungo tempo si scalda un po' nelle vicinanze del touch pad e nella parte frontale.
Ma cmq non è un calore da ustionarsi le mani :D

Io prima avevo un notebook, che a suo tempo era il top del top, e scaldava anche lui! Quindi credo sia normale!

betick
07-09-2006, 18:06
se tutto va bene mi arriva la prox settimana,a fear hai attivato anche le soft shadow?

silvicius
07-09-2006, 18:09
se tutto va bene mi arriva la prox settimana,a fear hai attivato anche le soft shadow?

Si tutto e funzia che è una meraviglia! :D :D

lebaron
07-09-2006, 18:11
la sezione audio com'e'?ha il virtual surround?
e' con il raid la tua configurazione?
mi dai un consiglio sono indeciso tra questo e il dell 9400...che faccio?
grazie.

silvicius
07-09-2006, 18:32
la sezione audio com'e'?ha il virtual surround?
e' con il raid la tua configurazione?
mi dai un consiglio sono indeciso tra questo e il dell 9400...che faccio?
grazie.

Scusa la mia ignoranza ma non ho mai provato il virtual sorround, appena riesco ci guardo.
Io ho preso 2 HD ma per adesso non ho attivato il raid, guarda anchio ero indeciso tra il 9400 e il santech, poi ho deciso per il secondo perchè, a parte la scheda video e il raid e la possibilita di upgrade, quando ho chiamato per i preventivi i commerciali della dell rispondendo alle mie domande sembrava facessero un favore a me e non erano tanto preparati, invece con il commerciale della santech mi sono trovato benissimo poichè molto cortese e preparato.

Questo è quello che è capitato a me....

lebaron
07-09-2006, 20:34
ok grazie, ma se chiami il commerciante santech al telefono ti fanno un po' di sconto tipo alla dell?

Pess
07-09-2006, 21:51
Ma a che risoluzione giochi con fear?

Pess
07-09-2006, 21:52
ok grazie, ma se chiami il commerciante santech al telefono ti fanno un po' di sconto tipo alla dell?
Si

stedomanda
07-09-2006, 23:25
Non è vero che invalidano la garanzia... Tu hai chiesto se upgradavano a merom quando ancora merom non era uscito...Cmq pace hai preso lil Santech e ok, non capisco perché dire cose non corrette sul dell.

Per quanto riguarda il RAID mi sembra che Uniposcar abbia la versione Raid. Ci sei uni?
io ho chiesto al comerciale un upgrade a meron quando i meron erano gia in listino ma lui mi ha risposto che gli upgrade non sono possibili.
poi io dico solo che invalidano la garanzia nel caso in cui non si tengano i pezzi originali....ho capito che se mi si rompe e rimonto tutto loro me lo riparano......ma a me mi rompe tenere la roba nel cassetto aspettando non so cosa.....
come ho detto se l'upgrade mi costa 300€ e cambiare notebook 200€.....allora io cambio notebook....semplice.

per silvicius.............come l'ho monto il secondo hard disk????E' facile????POsteresti delle foto di come si apre lo slot del cd che poi contiene l'hard disk...io l'ho prendo predisposto ma il 2° hard disk lo monto io....è difficile????

ga444b666ma777r999in333i
08-09-2006, 07:53
io ho chiesto al comerciale un upgrade a meron quando i meron erano gia in listino ma lui mi ha risposto che gli upgrade non sono possibili.
poi io dico solo che invalidano la garanzia nel caso in cui non si tengano i pezzi originali....ho capito che se mi si rompe e rimonto tutto loro me lo riparano......ma a me mi rompe tenere la roba nel cassetto aspettando non so cosa.....
come ho detto se l'upgrade mi costa 300€ e cambiare notebook 200€.....allora io cambio notebook....semplice.

per silvicius.............come l'ho monto il secondo hard disk????E' facile????POsteresti delle foto di come si apre lo slot del cd che poi contiene l'hard disk...io l'ho prendo predisposto ma il 2° hard disk lo monto io....è difficile????
Io avrei chiesto ai tecnici, cmq pace, dai se l'hai cambiato ormai

XXXandreXXX
08-09-2006, 07:54
il fatto è che nessuno mette in dubbio il tuo ragionamento,anzi andrebbe bene pure a me ma magari trovare un pazzo a prendere un portatile usato a 2200 euro quando nuovo lo si trova a poco piu tutto li.......fortunato tu e sprovveduto il tipo....finche li trovi avrai sempr eil pc nuovo a gratis.....

pero potresti passare pure a noi qualche nominativo ;)o vendi per noi con provvigione :sofico:

silvicius
08-09-2006, 08:31

Allora l'operazione è estremamente semplice! Per estrarre il masterizzatore basta rovesciare il portatile e mentre si tiene abbassata una levetta, che fa da sicura, spingerne un'altra verso l'esterno. Il mast. uscira dall'alloggio senza nessuno sforzo!

stedomanda
08-09-2006, 11:51
Allora l'operazione è estremamente semplice! Per estrarre il masterizzatore basta rovesciare il portatile e mentre si tiene abbassata una levetta, che fa da sicura, spingerne un'altra verso l'esterno. Il mast. uscira dall'alloggio senza nessuno sforzo!
ok grazie mille....a me arriva con il lettore dvd esterno quindi immagino che avrò il box contenente il secondo hard disk vuoto e dovrò toglierlo seguendo la tua procedura, mettere l'hard disk e poi reinserirlo come era prima....facile.
Grazie mille!!!

betick
08-09-2006, 11:56
hanno ricevuto gia' il tuo bonifico?

stedomanda
08-09-2006, 12:51
hanno ricevuto gia' il tuo bonifico?
devo prima consegnare m90 e incassare i soldi e con quelli fare il bonifico...ci sarà quindi un lasso di tempo in cui sarò senza notebook.........ma mi sono già costruito un finto notebook di cartone da guardare e ho stampato un po' di screenshoot del monitor con programmi aperti in modo che sembri che stò facendo qualcosa......spero che l'attesa non sia troppa altrimenti il mio cervello si accorgerà della bufala...... :cool:

XXXandreXXX
08-09-2006, 13:00
devo prima consegnare m90 e incassare i soldi e con quelli fare il bonifico...ci sarà quindi un lasso di tempo in cui sarò senza notebook.........ma mi sono già costruito un finto notebook di cartone da guardare e ho stampato un po' di screenshoot del monitor con programmi aperti in modo che sembri che stò facendo qualcosa......spero che l'attesa non sia troppa altrimenti il mio cervello si accorgerà della bufala...... :cool:

beh ma tanto è un periodo strano e il pc lo usi poco no??? :Perfido:

betick
08-09-2006, 19:25
avete provato ad overcloccare questa 7900gtx?

ilnardo
08-09-2006, 22:08
ragazzi sono passato allo stato di pagamento accreditato il 7 settembre..sapete ora quanto tempo puo impiegare ad arrrivare il pacco???non vedo l'ora!!

betick
09-09-2006, 07:49
ragazzi sono passato allo stato di pagamento accreditato il 7 settembre..sapete ora quanto tempo puo impiegare ad arrrivare il pacco???non vedo l'ora!!

anche il mio pagamento e' stato accreditato il 7 alle 12:40,se tutto va bene per la fine della settimana non prossima ma quella dopo il note dovrebbe arrivare

ilnardo
09-09-2006, 09:56
COSAAAAAAAAAAAAAAAAA?la settimana non questa ma l'altra!?!?!?Cavolo io il fine settimana prossimo parto ed il pc mi serve!uffa...ma perche' mette tutto questo tempo?

betick
09-09-2006, 10:02
reperibilita' merom,danno priorita' in ordine di pagamento,io e te siamo in fondo alla lista :mad:

comunq sul sito e' scritto che spediscono dopo circa 8 giorni lavorativi dall'accredito del bonifico

anche non vedo l'ora di ricevere il note,mache vuoi fare?Verra' anche il nostro turno :rolleyes:

Pess
09-09-2006, 12:09
COSAAAAAAAAAAAAAAAAA?la settimana non questa ma l'altra!?!?!?Cavolo io il fine settimana prossimo parto ed il pc mi serve!uffa...ma perche' mette tutto questo tempo?
Quanto hai pagato il notebook? (è quello che hai sulla firma, giusto?)

ilnardo
09-09-2006, 13:32
reperibilita' merom,danno priorita' in ordine di pagamento,io e te siamo in fondo alla lista :mad:

che significa?

Quanto hai pagato il notebook? (è quello che hai sulla firma, giusto?)

2950€ scontato 2820€.. si e' quello in firma.. perche' me lo chiedi?

betick
09-09-2006, 13:40
per ora non stanno arrivando molti merom....

ilnardo
09-09-2006, 14:17
per ora non stanno arrivando molti merom....

no dico perche' dici " danno priorita' in ordine di pagamento" ?

lebaron
09-09-2006, 16:51
due info

il case del notebook e' robusto?
la borsa in nylon che danno e' accettabile?
grazie.

silvicius
09-09-2006, 16:58
due info

il case del notebook e' robusto?
la borsa in nylon che danno e' accettabile?
grazie.

Il case a me sembra molto solido, rispetto a molti portatile che ho maneggiato questo in quanto a solidità è 2 spanne sopra :sofico:

La borsa è una comunissima (penso anche economica) borsa per notebook da 17", io ho acquistato uno zaino perchè secondo me è molto più comodo, date che il note non è l"eggerissimo" :D

Pess
09-09-2006, 17:08
Ilnardo, volevo vedere quanto sconto facevano telefonicamente....

mohandeva
09-09-2006, 19:30
no dico perche' dici " danno priorita' in ordine di pagamento" ?

perche is fa la fila come in tutti i posti :)
cmq ho fatto accredito il 20 settembre... non è ancora pronto non sono arrivati i merom.....
io dovrei sere uno dei primi se non il primo

Pess
09-09-2006, 20:11
Alla Santech è più di un mese che aspettano i merom, mi sembra strano che non li abbiano ancora.... :mbe:

ilnardo
09-09-2006, 22:29
si ma a me il pc mi seve subito e non mi va di aspettare un mese..quindi se continuano a fare cosi' non mi sta bene..anche perche' io i soldi a loro li ho dati subito e di conseguenza vorrei subito il mio bel pc..
poi ovvio se e' colpa di terzi che devono fargli arrivare i merom non sono io a doverglielo dire ma devono portare molta pressione(cosa che pensano stiano facendo)..piu che altro perche' ci va di mezzo la loro credibilita' purtroppo.

Quasi quasi mi faccio dire da chi si forniscono..forse due o tre lettere minatorie possono risolvere la cosa :Prrr: :Prrr:

uniposcar
10-09-2006, 18:00
mi ricordo ai tempi quanto l'ho aspettato io...

mohandeva
10-09-2006, 18:40
ma allora è un viziaccio......
bhe che la intel no gli spedisse i pezzi no ci credevo
secondo me raccolgono un po di ordini e poi fanno la rischiesta per risparmiare...
beh domani mando una mail e poi decido
peche ora ho il portatile rotto e mi serve..... se mi girano dico ciao ciao e vado su dell... :mad:

ilnardo
10-09-2006, 18:52
ed i soldi come fai a riprenderli?? ovviamente te lo chiedo nel caso tu abbia pagano come me con bonifico

XXXandreXXX
10-09-2006, 19:49
ma allora è un viziaccio......
bhe che la intel no gli spedisse i pezzi no ci credevo
secondo me raccolgono un po di ordini e poi fanno la rischiesta per risparmiare...
beh domani mando una mail e poi decido
peche ora ho il portatile rotto e mi serve..... se mi girano dico ciao ciao e vado su dell... :mad:

quant'e che aspetti???

Alejandro
11-09-2006, 08:33
eheh i soliti "problemi" con la Santech

"secondo me raccolgono un po di ordini e poi fanno la rischiesta per risparmiare..."

qualcuno apre gli occhi :)
In bocca al lupo e fateci sapere come sono questi Merom!!

ga444b666ma777r999in333i
11-09-2006, 08:45
eheh i soliti "problemi" con la Santech

"secondo me raccolgono un po di ordini e poi fanno la rischiesta per risparmiare..."

qualcuno apre gli occhi :)
In bocca al lupo e fateci sapere come sono questi Merom!!
Ti rifai vivo è?

Quando lo dicevo io che di merom ce né erano pochi, e men che meno per Santech (e per DPC... ho chiamato) tutti mi maltrattavano.

Cmq a parte merom, credo che sia meglio che Santech rimanga una realtà quale è; ha poco peso a livello mondiale (immaginate Dell o HP, che contrattano direttamente con Nvidia e Ati), e questo le consente di avere prezzi ottimi, uniti ad una assistenza che almeno per ora si sta dimostrando ottima. ;)

Alejandro
11-09-2006, 09:11
Ciao gab!! si ogni tanto sbuco!!
Io se rileggi ero con te infatti come vedi DPC non ha il Merom e la DELL evaderà gli ordini solo dal 12 Settembre in poi. Successivamente sicuramente sarà DPC la prossima e poi via via le altre.

Un pò come lo scherzetto della 512mb ricordi? alla fine non c'era uno screenshot di un notebook (se non DPC o DELL) che dimostrasse la 512mb ;-)

parole parole parole, parole parole parole....... :D

betick
11-09-2006, 11:21

quantifica questo tempo di attesa

p.s

mi sto preoccupando,rischio di vedere il note per natale.....

mohandeva
11-09-2006, 12:03
signori mi hanno detto tutto apposto!
mercoledi max giovedi mi arriva a casa.....

era ora

betick
11-09-2006, 12:14
signori mi hanno detto tutto apposto!
mercoledi max giovedi mi arriva a casa.....

era ora

hanno ricevuto il tuo bonifico il 20 agosto,non e' rassicurante questa cosa(per chi come me ha pagato due settimane dopo),spero siano arrivati molti merom......

Alejandro
11-09-2006, 13:01
hanno ricevuto il tuo bonifico il 20 agosto,non e' rassicurante questa cosa(per chi come me ha pagato due settimane dopo),spero siano arrivati molti merom......

Dal 20 Agosto aspetti? wow!! 24 giorni per un note? Ma mettere pre-order no? Basta essere chiari: non avremo i merom sino a tale date.

Mi sembra più corretto e nn rischiano che la gente si arrabbi giustamente.

betick
11-09-2006, 13:03
non io ma mohandeva,comunq spero di non dover aspettare un mese :rolleyes:

ilnardo
11-09-2006, 13:41
io ragazzi sto portando fretta attraverso mail..non so quanto possa essere utile ma sinceramente mi da fastidio che non si avvisi la gente prima dell'acquisto..

sinceramente a me non mi e' indispensabile prima della fine di settembre pero' mi da molto fastidio questo modo di fare

Alejandro
11-09-2006, 14:20
io ragazzi sto portando fretta attraverso mail..non so quanto possa essere utile ma sinceramente mi da fastidio che non si avvisi la gente prima dell'acquisto..

sinceramente a me non mi e' indispensabile prima della fine di settembre pero' mi da molto fastidio questo modo di fare

quoto :D

betick
11-09-2006, 15:19
potete mandare anche 1000 email al giorno ma se non arriva il vostro turno dubito che possano fare qualcosa

comunq sul sito alla sezione catalogo in prima pagina e' scritto che il tempo di attesa e' dai 7\8 giorni dalla ricezione del bonifico

finche' non scade questo termine non potete avanzare lamentele :muro:

Alejandro
11-09-2006, 15:26
potete mandare anche 1000 email al giorno ma se non arriva il vostro turno dubito che possano fare qualcosa

comunq sul sito alla sezione catalogo in prima pagina e' scritto che il tempo di attesa e' dai 7\8 giorni dalla ricezione del bonifico

finche' non scade questo termine non potete avanzare lamentele :muro:

beh da quanto aspettate?

mohandeva
11-09-2006, 15:28
beh mi era stato detto in fase di scelta che i voleva piu tempo se volevo i merom

betick
11-09-2006, 15:31
appena ti arriva non darti alla macchia come gli altri possessori,voglio sapere fino a che punto e' overcloccabile sta 7900gtx :D

ilnardo
11-09-2006, 16:01
beh mi era stato detto in fase di scelta che i voleva piu tempo se volevo i merom

A ME NO!!

cmq quale merom hai preso??a me dicono che solo i T7200 sono arrivati mentre i T7400 no(il mio)

Se mi dici che il tuo non e' un t7200 ma un t7400 o t7600 giuro che gliele canto

ga444b666ma777r999in333i
11-09-2006, 16:26
A ME NO!!

cmq quale merom hai preso??a me dicono che solo i T7200 sono arrivati mentre i T7400 no(il mio)

Se mi dici che il tuo non e' un t7200 ma un t7400 o t7600 giuro che gliele canto
La tua sign è tremendamente oltre le 3 righe regolamentari :D :D :D
Cmq Santech solitamente non "MENTE"; quello che dicono è quello che succede. I Merom attualmente sono scarsi e non tutti i produttori al mondo riescono ad averli così facilmente. ;)

ilnardo
11-09-2006, 16:42
La tua sign è tremendamente oltre le 3 righe regolamentari :D :D :D
Cmq Santech solitamente non "MENTE"; quello che dicono è quello che succede. I Merom attualmente sono scarsi e non tutti i produttori al mondo riescono ad averli così facilmente. ;)

devono essere tre righe??pensavo ci fosse solo limite nei caratteri!

cmq poco fa mi ha telefonato il tecnico e mi ha detto che hanno dei problemi in quanto non gli hanno appunto portato i T7400 ma solo i T7200...e quindi che mi farà sapere nei prossimi giorni visto che oltre a me un altro utente e' nella mia stessa situazione in quanto gli servirebbe il pc prima di partire..

mi assicura quindi la consegna entro il 15 scanso equivoci con chi deve fornigli sti benedetti T7400..

Vabbe..domani vi faro' sapere..dovrebbe farmi sapere qualcosa attraverso mail o ritelefonarmi...

mohandeva
11-09-2006, 19:22
A ME NO!!

è un t7200

mohandeva
11-09-2006, 19:23
appena ti arriva non darti alla macchia come gli altri possessori,voglio sapere fino a che punto e' overcloccabile sta 7900gtx :D
eh ragazzi ho esame venrdi e uno lunedi
con calmaaaaaa

ilnardo
11-09-2006, 19:43
è un t7200

a ecco..

cmq speriamo che si spicciano!Odio queste cose!

betick
13-09-2006, 12:11
ma quandoil tuo ordine passo allo stato in produzione che vuol dire?

di solito quanti giorni passano dallo stato pruduzione allo stato in consegna?

ilnardo
13-09-2006, 15:24
Gent.mo Sig. Tyler,

purtroppo si, sembra che ci arriveranno il 25 Settembre quindi a Lei il 27-28 Settembre.
Siamo rammaricati di questo ritardo, il fatto è che non potevamo sapere che un taglio, ovvero il T7400, subisse dei ritardi. Se si fosse trattato del T7200 ad oggi Lei avrebbe già il notebook.
Come pensa di procedere? Possiamo anticiparle un'altra CPU e cambiare questa in seguito o vuole prendere la T7200 ed avere indietro la differenza?

baaaa ecco cosa mi dicono....

ma va va e' dal 31 che ho pagato ..e' un mese che mi serve il notebook che ovviamente devo aspettare un mese per avere..se lo sapevo mi orientavo su altre marche visto che ora anche altri cominciano a far uscire notebook con merom!!!

betick
13-09-2006, 20:11
questo Thread e' morto.... :doh:

XXXandreXXX
13-09-2006, 20:36
pompate ste 7900 e vedi come cresce

betick
13-09-2006, 20:38
appena mi arriva la prima cosa che faro' e' overcloccare sta 7900gtx,ma possibile che nessun possessore di questo note abbia voluto testare sino a quanto puo' salire di frequenze sta scheda?... :mbe:

XXXandreXXX
13-09-2006, 20:48
appena mi arriva la prima cosa che faro' e' overcloccare sta 7900gtx,ma possibile che nessun possessore di questo note abbia voluto testare sino a quanto puo' salire di frequenze sta scheda?... :mbe:

sei disposto a modificare il bios di essa??????
beh quando ti arriva se nons ai fare te lo spiego io
uffffff
fianlmente.........in italia nessuno dei conosciuti ha overcloccato la 7900 gtx....

pivelli :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

lo stedomanda DISSE....mi arrriva il portatile e voglio saggiare i limiti di questa scheda :sofico:stiamo aspettando :D :D

betick
13-09-2006, 20:50
di solito uso rivaturner

XXXandreXXX
13-09-2006, 20:52
di solito uso rivaturner

son rinco........non centra un cacchio dell

cmq si dovrebbe essere bloccata credo

betick
13-09-2006, 21:45
son rinco........non centra un cacchio dell

cmq si dovrebbe essere bloccata credo

non ho capito cosa hai scritto :eek:

XXXandreXXX
13-09-2006, 21:49
ero partito in 4 parlando delle schede dell, che 7800gtx,7900gs,7900gtx son bloccate da bios per l'oc via soft

betick
13-09-2006, 21:50
ok,la santech non fa di sti scherzi,ne sono sicuro :D

XXXandreXXX
13-09-2006, 21:52
non lo so....

betick
13-09-2006, 21:55
appena mi arriva (venerdi,max lunedi') controllo se c'e' questo blocco,anche se sono quasi sicuro che sia overcloccabile tranquillamente via software

magari qualche anima pia che gia' possiede sto note ci togliera' il dubbio....... :stordita:

silvicius
14-09-2006, 08:25
Se volete io ci provo!

Ma siccome io non ne so tanto di overclock mi dovete spiegare voi cosa devo fare, uso un software o basta la chiave di registro (penso si chiami coolbit) della nvidia?

Altra cosa, rischio qualcosa? Non è che si fonde tutto eh... :eek:

betick
14-09-2006, 08:52
dovresti poter overcloccare anche dal pannello nvidia,altrimenti usa rivaturner

ga444b666ma777r999in333i
14-09-2006, 09:09
Se volete io ci provo!

Ma siccome io non ne so tanto di overclock mi dovete spiegare voi cosa devo fare, uso un software o basta la chiave di registro (penso si chiami coolbit) della nvidia?

Il più esperto qui da noi xxxandrexxx. Allora puoi provare con RivaTuner, ma probabilmente devi operare di flash del bios.
Se fatto con oculatezza non è assolutamente pericoloso.

betick
14-09-2006, 09:13
comunq non ancora sappiamo se la santech ha impedito l'overclock via software

XXXandreXXX
14-09-2006, 09:23
Se volete io ci provo!

SATSERA SE CI SEI MI DAI IL CONTATTO MS E TI SPIGO IO ..

cmq sitrova gi aun cd boot pronto pronto con diverse rom gia pronte...

dai stasera ci diamo un occhiata

Alejandro
14-09-2006, 09:29
I posssessori di DPC l'hanno già overclockata con buoni risultati:

http://www.dpctech.net/forum/showthread.php?p=201&posted=1#post201

betick
14-09-2006, 09:31
ma la rom e' testata per le 7900gtx montate sui portatili?

XXXandreXXX
14-09-2006, 09:32
ma la rom e' testata per le 7900gtx montate sui portatili?

no su quelli dell...ma basta crearne altre e metterle nella iso al posto di quelle :P

betick
14-09-2006, 09:33
I posssessori di DPC l'hanno già overclockata con buoni risultati:

http://www.dpctech.net/forum/showthread.php?p=201&posted=1#post201

le componenti che usa dpc sono le stesse usate dalla sentech,quindi per overcloccare non c'e' bisogno di cambiare bios,ma basta semplicemente un qualsiasi software dedito a questo scopo

Alejandro
14-09-2006, 09:46
esatto

XXXandreXXX
14-09-2006, 09:53
e allora aprovate cool bit no??

ma avete tutti i driv eoriginali?

silvicius
14-09-2006, 10:01
Io ho installato i XTreme-G MobileForce 91.47-v2.50e perchè i driver ufficiali della nvidia per schede per notebook sono rimasti abbastanza indietro, al 84.63, invece questi sono basati sui forceware 91.47.

Per adesso nn mi hanno mai dato problemi!

XXXandreXXX
14-09-2006, 10:32
beh da pannello un oc zutomatico non funziona?

betick
14-09-2006, 10:34
comunq in overclock sta 7900gtx sfonda i 5000 punti al 3dmark 06 :eek:

resta da vedere se genera artefatti

Peter.
14-09-2006, 10:50
A qualcuno sono arrivatii nuovi 2910 con Merom? avevo sentito che la prima serie doveva essere in spedizione.

betick
14-09-2006, 10:58
mi arriva lunedi' :D

ga444b666ma777r999in333i
14-09-2006, 11:03
Dai manca poco. Resisti ancora un pò. :D

Peter.
14-09-2006, 11:05
Avevo sentito che la prima serie doveva arrivare per metà di questa settimana la seconda inizio della prossima.

ilnardo
14-09-2006, 12:08
ragazzi mi hanno detto che mi possono inviare il pc con il T7200 la prox settimana per poi mandarmi il 25 il T7400..voi cosa mi consigliate??Pc subito con T7200 che poi sostituisco dopo una settimana o continuo ad aspettare speranzoso per il 25 tutto completo?

betick
14-09-2006, 12:12
ragazzi mi hanno detto che mi possono inviare il pc con il T7200 la prox settimana per poi mandarmi il 25 il T7400..voi cosa mi consigliate??Pc subito con T7200 che poi sostituisco dopo una settimana o continuo ad aspettare speranzoso per il 25 tutto completo?

a sto punto ti conviene aspettare secondo me

ilnardo
14-09-2006, 12:54
si penso di aspettare..uff pero' voglio il mio pc! :D

silvicius
14-09-2006, 13:34
Dunque:
Con i driver che vi ho detto prima sia con i coolbits che con riva tuner nn si può effettuare overclock.

Allora ho installato i forceware 84.63 ufficiali e si può fare di tutto e di più, ho provato con i coolbits a fargli fare il test per le frequenze ottimali e mi ha dato i seguenti valori:

Core: 531 MHz
Memory: 671 Mhz
di default dovrebbero essere 500 e 600 Mhz.
test con 3dmark05: 8700

A questo punto mi metto nelle vostre mani perchè da solo ho paura di salire troppo e causare un eplosione :sofico:

Aspetto vostre istruzioni! :D

Peter.
14-09-2006, 14:38
Dunque:
Con i driver che vi ho detto prima sia con i coolbits che con riva tuner nn si può effettuare overclock.

Allora ho installato i forceware 84.63 ufficiali e si può fare di tutto e di più, ho provato con i coolbits a fargli fare il test per le frequenze ottimali e mi ha dato i seguenti valori:

A questo punto mi metto nelle vostre mani perchè da solo ho paura di salire troppo e causare un eplosione :sofico:

Che notebook hai?

betick
14-09-2006, 14:44
Dunque:

hai installato l'hot fix?E' importante perche' risolve un bel bug che inficia le prestazioni dei dual core

per le frequenze vai tranquillo,sali di un poco alla volta e testa sempre se ci sono artefatti,puoi usare atitool per fare ques'ultima cosa

prova queste frequenze e lancia mark0 650-700,sono state gia' provate da un altro utente con la stessa scheda video,quindi vai tranquillo

p.s

facci sapere i risultati :D

silvicius
14-09-2006, 15:57
Si l'ho installato l'hot fix! Perchè questa domanda? il punteggio al 3dmark è basso?

Appena riesco prova a 650 e 700!

XXXandreXXX
14-09-2006, 16:25
si per salire anccora con il core serve aumentare il voltaggio per essere stabili...

silvicius
14-09-2006, 18:04
si per salire anccora con il core serve aumentare il voltaggio per essere stabili...

Dici a me? Ehm... non so come si fa... :cry:

XXXandreXXX
14-09-2006, 18:54
Dici a me? Ehm... non so come si fa... :cry:

modificare il bios....se vuoi ti spiego......

cmq ora come ora.... come sei messo a temperature??????dopo un po di gioco tipo ad un fear quanti gradi ti segna in gioco???

se stiamo in temperature decenti si puo fare se no lo sconsiglio....

ora chiedoooo.
sapete dove posso trovar euna foto del vostro note aperto????cioè che si veda la scheda video e dissipatore???son curioso

silvicius
14-09-2006, 19:27

cmq ora come ora.... come sei messo a temperature??????dopo un po di gioco tipo ad un fear quanti gradi ti segna in gioco???

ora chiedoooo.
sapete dove posso trovar euna foto del vostro note aperto????cioè che si veda la scheda video e dissipatore???son curioso

Ma per overclockare si fa senza modificare il bios, io riesco ad alzare le frequenze sia con i coolbits che con riva tuner!

La temp. nn l'ho mai guardata, appena gioco un po' ci guardo, cmq secondo me è più peso battlefield 2 (con l'ultima patch) di fear...

mohandeva
14-09-2006, 19:28
E' arrivato!!!

fatto i primi test con il 3dmark06 dopo l hotfix per il dualcore

4729 con drivers santech

sm2.0 1956
hdr 1905
cpu1698

risoluzione 1280 1024

impressioni:
bello schermo senza difetti
cam buona!
tastiera facile da digitare piacevole direi
il lettore masterizza giusto
qualita audio buona per un portatile non confrontabile con harmankardon dei toshiba ma fa il suo sporco lavoro
molto buone le cuffie
la scheda tv la sto testando perche in camera non ho presa
con l antennina qualcosa becco ma mi riservo piu avanti una buona review
linux lo sto installando con debian vediamo come va
insomma work in progress

se avete pazienza faccio un po di test in questi giorni
domani ho un esame e uno lunedi quindi capitemi.....

XXXandreXXX
14-09-2006, 19:31
Ma per overclockare si fa senza modificare il bios, io riesco ad alzare le frequenze sia con i coolbits che con riva tuner!

La temp. nn l'ho mai guardata, appena gioco un po' ci guardo, cmq secondo me è più peso battlefield 2 (con l'ultima patch) di fear...

ssiisi bene anzi benissimo e fortunati sui dell non è cosi....

cmq io intendevo per aumentare il voltaggio non la frequenza.......esiste un modo per aumentarlo via soft??????beh perche se cosi non fosse lunico è il flash.......

einj
14-09-2006, 20:05
ssiisi bene anzi benissimo e fortunati sui dell non è cosi....

Ah no?? serve per forza flashare il bios ?:cry:

XXXandreXXX
14-09-2006, 20:19
odddio io credo di si.....poi qualcuno ci illumini pure :D :D

betick
14-09-2006, 20:57

ora chiedoooo.

spiegami come aumentare il voltaggio modificando il bios

betick
14-09-2006, 20:59
E' arrivato!!!

4729 con drivers santech

sm2.0 1956
hdr 1905
cpu1698

risoluzione 1280 1024

impressioni:
cam buona!
qualita audio buona per un portatile non confrontabile con harmankardon dei toshiba ma fa il suo sporco lavoro
molto buone le cuffie
insomma work in progress

la tua configurazione?

Peter.
15-09-2006, 07:21
E' arrivato!!!

4729 con drivers santech

sm2.0 1956
hdr 1905
cpu1698

risoluzione 1280 1024

impressioni:
cam buona!
molto buone le cuffie
insomma work in progress

hai controllato la temperatura?

uniposcar
15-09-2006, 07:45
ciao a tutti.
oltre a quelli segnato nel primo post, chi lo ha ricevuto???
Alemno via aggiungo...

uniposcar
15-09-2006, 07:48
Allora ragazzi, mi sembra di essere scemo...
Tutti quelli che continuano a chiedere le temperature si rileggano il post cazzo. cè scritto in ogni pagina.
IL PORTATILE SCALDA. Mettetevelo in testa. non cè aumento di giro di ventole che tenga.
L'unico modo per non farlo scaldare è quello di tenerlo sollevato di 1 cm (basta anche solo la parte davanti). Tenendolo così le 2 ventole sotto riescono a prendere aria e quindi raffreddano che è una meraviglia.
Parlo della configurazione con doppio HD, ma di che ne dicano non credo che quella senza il secondo HD sia diversa.
Cazzo!

betick
15-09-2006, 07:49
per ora solamente mohandeva,lunedi o martedi' tocchera' a me :D

mohandeva
15-09-2006, 14:42
hai controllato la temperatura?
configurazione merom 7200 u giga ram 100 gb di hd a 7200 giri
scheda nvidia go7900 gtx
tv tuner

le temperature secondo me no sono esagerate
dietro è glaciale anche se spinto sotto stress davandfi scalda un poco ma alla fine avete mai provato a mettere le mani sotto il mio todshiba che tirato scaldava come una bestia??

rumore c' un po perche la ventola principale continua ad andare
ma quando parte quellla della scheda video che è messa sotto stress coi 3dmark allroa si snete un rumore un po fastidioso ma diciamo piu acuto
insomma udibile
pero se invece va la ventola princ e basta direi sopportabile
pensate che io sono cmq un maniaco della silenzio quindi fate un po voi coi miei giudiuzi

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 15:12
Allora ragazzi, mi sembra di essere scemo...
Tutti quelli che continuano a chiedere le temperature si rileggano il post cazzo. cè scritto in ogni pagina.
IL PORTATILE SCALDA. Mettetevelo in testa. non cè aumento di giro di ventole che tenga.
L'unico modo per non farlo scaldare è quello di tenerlo sollevato di 1 cm (basta anche solo la parte davanti). Tenendolo così le 2 ventole sotto riescono a prendere aria e quindi raffreddano che è una meraviglia.
Parlo della configurazione con doppio HD, ma di che ne dicano non credo che quella senza il secondo HD sia diversa.
Cazzo!
Grazie per la precisazione... In effetti a me era chiaro. Potresti togliere quei due evidenti riferimenti allo schedo video del tuo note? Qualcuno potrebbe offendersi!!! :D :D

XXXandreXXX
15-09-2006, 15:15
Grazie per la precisazione... In effetti a me era chiaro. Potresti togliere quei due evidenti riferimenti allo schedo video del tuo note? Qualcuno potrebbe offendersi!!! :D :D

saro rinco ma nelle lette veloci riferimenti precisi in gradi non li ho trovati

dire scalda......non significanulla

betick
15-09-2006, 15:31
andre mi spieghi come aumentare il voltaggio tramite flash bios?

mohandeva
15-09-2006, 16:51
dire scalda......non significanulla

nemmeno rilevare latemperatura vuol dire nulla
perchedipende dove la rilevi in che condizioni di carico la rilevi
che temperatura hai ambiente
ecc ecc ecc
quindi dire per esempi scalda piu di un altra marca/modello puo dare una idea
ma lle temperature di un portatile no sono assolute gia è difficile mettere uno standrd di misurazine per i fissi figuriamoci i port

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 16:58
ecc ecc ecc
ma lle temperature di un portatile no sono assolute gia è difficile mettere uno standrd di misurazine per i fissi figuriamoci i port
Dove le misuri? Andre vuole sapere la temperatura rilevata dal sensore della scheda video. Semplice e infallibile, riproducibile per tutti i note. se la scheda scalda troppo va in protezione e si consuma prima e non puoi usarla al massimo.
Sul mio 9300 la 7800GTX non arriva agli 80° durante il 3dmk05 con temperatura ambiente sui30°.

mohandeva
15-09-2006, 17:34
Dove le misuri? Andre vuole sapere la temperatura rilevata dal sensore della scheda video. Semplice e infallibile, riproducibile per tutti i note. se la scheda scalda troppo va in protezione e si consuma prima e non puoi usarla al massimo.
Sul mio 9300 la 7800GTX non arriva agli 80° durante il 3dmk05 con temperatura ambiente sui30°.
il sensore dove lo trovi????

Peter.
15-09-2006, 18:09
Ci sono in giro molte utility per conoscere la temperatura di cpu, hd, gpu...

betick
15-09-2006, 18:12
Ci sono in giro molte utility per conoscere la temperatura di cpu, hd, gpu...

everesthome

diablo.78
16-09-2006, 07:56
Ieri ho trovato questa rece in giro. Non so se è già stata postata, quindi non uccidetemi. Si riferisce a una recensione molto accurata dell'Osiris, gemello del M2910 (vengono entrambi dal Clevo).
Recensione NEXOC OSIRIS E703 (http://www.notebookcheck.com/Test-Nexoc-Osiris-E703-Gamer-Edition-Clevo-M570U.1309.0.html)

QUI (http://www.notebookcheck.com/index.php?eID=tx_cms_showpic&file=uploads%2Ftx_templavoila%2Ftemp_oberseite.jpg&wrap=%27%3Ca%20href%3D%22javascript%3A%20close%28%29%3B%22%3E%20%7C%20%3C%2Fa%3E%27%3B&md5=0d99f6f7eea595fb2c35cb7472039e57) troverete le temp del NB sulla parte superiore.

QUI (http://www.notebookcheck.com/index.php?eID=tx_cms_showpic&file=uploads%2Ftx_templavoila%2Ftemp_unterseite.jpg&wrap=%27%3Ca%20href%3D%22javascript%3A%20close%28%29%3B%22%3E%20%7C%20%3C%2Fa%3E%27%3B&md5=593d14b33e3ca1bfacd07a4492c2bc91) in quella sotto.

Spero serva!!!!
Ciao.

Viva il tedesco di CERMANIA.

betick
16-09-2006, 08:31
Ieri ho trovato questa rece in giro. Non so se è già stata postata, quindi non uccidetemi. Si riferisce a una recensione molto accurata dell'Osiris, gemello del M2910 (vengono entrambi dal Clevo).
Recenzione NEXOC OSIRIS E703 (http://www.notebookcheck.com/Test-Nexoc-Osiris-E703-Gamer-Edition-Clevo-M570U.1309.0.html)

QUI (http://www.notebookcheck.com/index.php?eID=tx_cms_showpic&file=uploads%2Ftx_templavoila%2Ftemp_oberseite.jpg&wrap=%27%3Ca%20href%3D%22javascript%3A%20close%28%29%3B%22%3E%20%7C%20%3C%2Fa%3E%27%3B&md5=0d99f6f7eea595fb2c35cb7472039e57) troverete le temp del NB sulla parte superiore.

QUI (http://www.notebookcheck.com/index.php?eID=tx_cms_showpic&file=uploads%2Ftx_templavoila%2Ftemp_unterseite.jpg&wrap=%27%3Ca%20href%3D%22javascript%3A%20close%28%29%3B%22%3E%20%7C%20%3C%2Fa%3E%27%3B&md5=593d14b33e3ca1bfacd07a4492c2bc91) in quella sotto.

Spero serva!!!!
Ciao.

Viva il tedesco di CERMANIA.

il link della recensione e' sbagliato,e la foto con le temperature della parte di sotto e' talmente piccola che non si legge nulla :read:

diablo.78
16-09-2006, 08:32
fatto, la stavo modificando

XXXandreXXX
16-09-2006, 11:16
ecc ecc ecc

ok ma sepere che temp ha in ilde o al max mentre giochi ad un fear ha un suo significato.....

cioe se puoi ancora alzare le frequenze :sofico:

ga444b666ma777r999in333i
16-09-2006, 12:40
il sensore dove lo trovi????
C'è su tutte le schede video NVIDIA.

mohandeva
16-09-2006, 20:22
C'è su tutte le schede video NVIDIA.
si macome lo si raggiunge?
io ho una versione di drivers scaricata via web che è per le schede da fiisso
che abilita anche le mobili
ma temperature non le vedo nemmeno con everst

betick
18-09-2006, 14:48
una decina di minuti fa mi e' arrivata una email che aggiorna l'ordine ad evaso,vuol dire che domani arriva? :muro:

betick
18-09-2006, 15:12
sentito ora il commerciale santech,domani arriva la bestia a casa mia,era ora :D

ga444b666ma777r999in333i
18-09-2006, 15:38
ma temperature non le vedo nemmeno con everstRivaTuner le vede.
Everest non lo conosco; per quanti riguarda i driver io uso gli extreme mobile force 91.37 e c'è un pannellino con la temperatura della gpu.
Altri sw che ho sentito nominare sono mobile meter e nhc.

betick
18-09-2006, 15:41
gab mi dici come controllare la temperatura e magari tenerne un log da rivaturner?

betick
18-09-2006, 19:59
dove posso scaricare l'ultima versione di rivaturner?

XXXandreXXX
18-09-2006, 22:18
da qui nell'area download..e pure su guru 3d

XXXandreXXX
18-09-2006, 22:20
ma temperature non le vedo nemmeno con everst

da pennallo nvidia visualizzi le frequenze ora????l epuoi modificare????e se si cmq non vedi il controllo temperatura?????
strano se addirittura hai installato tra le ultime versioni di drive hanno il pannello nuovo che fa pure il grafico???

con i driver nuovi hai piu opzioni nel pannello stesso nvidia??

ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 07:17
gab mi dici come controllare la temperatura e magari tenerne un log da rivaturner?
Scusa ho fatto casino con i post, credevo che questo fosse sempre relativo alla chiamata al commerciale. Se non hai risolto col rivatuner dammi una voce che ti assisto. ;) E' molto semplice, vedrai.

betick
19-09-2006, 07:32
oggi secondo il commerciale della santech dovrebbe arrivarmi il note,la prima cosa che faro' dopo aver installato xp e fatto un backup con ghost sara' quello di overcloccare la scheda video e controllarne la temperatura durante il game e bench,ho bisogno di avere un log delle temperature,hai affermato che rivaturner ha questa possibilita' ma purtroppo non riesco a capire come attivare il log ed il monitoraggio delle temp :rolleyes: ,mi aiuti? :D

ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 07:55
oggi secondo il commerciale della santech dovrebbe arrivarmi il note,la prima cosa che faro' dopo aver installato xp e fatto un backup con ghost sara' quello di overcloccare la scheda video e controllarne la temperatura durante il game e bench,ho bisogno di avere un log delle temperature,hai affermato che rivaturner ha questa possibilita' ma purtroppo non riesco a capire come attivare il log ed il monitoraggio delle temp :rolleyes: ,mi aiuti? :D
Dai una guardata qui...
http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=25

betick
19-09-2006, 07:59
ho risolto con coolbits

comunq con grande rammarico gli utenti possessori del santech postano molto di rado :stordita:

ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 08:05
ho risolto con coolbits

comunq con grande rammarico gli utenti possessori del santech postano molto di rado :stordita:
Il concetto è lo stesso, anche coolbits va benissimo. ;)

silvicius
19-09-2006, 09:22
ho risolto con coolbits

Che driver video hai installato?

In questo periodo lavoro 25 ore al giorno :sofico: e ho poco tempo per postare!

betick
19-09-2006, 10:09
non ancora installo nulla visto che il note e' in consegna oggi

comunq quali driver mi consigliate?

silvicius
19-09-2006, 12:39
non ancora installo nulla visto che il note e' in consegna oggi

comunq quali driver mi consigliate?

Come ho già detto qualche post fa, i driver ufficiali nvidia per notebook sono un po' indietro e sono fermi agli 84.63.
In compenso sono disponibili i XTreme GMobileForce 91.47-v2.50e, scaricabili dalla sezione download, che sono basati sui forceware 91.47, quindi pannello nuovo.
Unica pecca che con gli XTreme il coolbits non funziona, (penso neanche riva tuner), invece con i forceware ufficiali funziona tutto alla perfezione.

ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 12:40
Come ho già detto qualche post fa, i driver ufficiali nvidia per notebook sono un po' indietro e sono fermi agli 84.63.
In compenso sono disponibili i XTreme GMobileForce 91.47-v2.50e, scaricabili dalla sezione download, che sono basati sui forceware 91.47, quindi pannello nuovo.
Unica pecca che con gli XTreme il coolbits non funziona, (penso neanche riva tuner), invece con i forceware ufficiali funziona tutto alla perfezione.
NEanche con i LaptopVideo2Go funziona il coolbits?

betick
19-09-2006, 12:41
senti per curiosita',verso che ora ti e' arrivato il note?sono le 13 e 40,del corriere non c'e' traccia :muro:

ScIEnzY
19-09-2006, 12:42
Raga, la differenza tra Core 2 Duo T7200 e il T7400 vale i 150€ che sono indicati nel sito?
Sinceramente pensavo di prendere il T7200 e metterci 2gb di ram

ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 12:42
senti per curiosita',verso che ora ti e' arrivato il note?sono le 13 e 40,del corriere non c'e' traccia :muro:
Magari arriva stasera entro le 19... Non credo venga appositamente per te. Fa il suo giro di consegne e sbuca da te quando gli è più comodo... ;)

silvicius
19-09-2006, 12:45
@betick:
Da me il corriere è arrivato alle 10 di mattina!

@gabmarini:
Quei driver non li ho provati, mi sapresti dire dove posso scaricarli?

betick
19-09-2006, 12:46
sta sda fa sempre penare,comunq chiedevo a silvicius,visto che ha preso il note dalla santech come me :p

betick
19-09-2006, 12:48
10 di mattina??????????????sti cazzi,meglio che si sbrighino

betick
19-09-2006, 15:33
arrivato!!!ora metto su xp :D

ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 15:41
whaooooooooooo! Facci sapere.

XXXandreXXX
19-09-2006, 16:35

complimeti....sarei curioso ....di provar eun santech..sono molto tentato

betick
19-09-2006, 16:55
non riesco ad abilitare il secondo core,ho scaricato il fix e fatto la modifica al reg,ma se apro il boot.ini manca la stringa usepmtimer...

betick
19-09-2006, 18:44
ho fatto un primo bench con 3dmark06,senza nessuna ottimizzazione,overclok etc faccio 4815

ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 19:15
ho fatto un primo bench con 3dmark06,senza nessuna ottimizzazione,overclok etc faccio 4815
Complimenti. Non molti fanno meglio.

betick
19-09-2006, 19:21
comunq prima di provare dei game devo fare un'immagine con ghost,solo che per mettere tutto su cd ci mette un 2 ore,quindi penso che per i game dovro' aspettare domani :mad:

ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 19:22
comunq prima di provare dei game devo fare un'immagine con ghost,solo che per mettere tutto su cd ci mette un 2 ore,quindi penso che per i game dovro' aspettare domani :mad:
Cavoli.... facci sapere.

betick
19-09-2006, 20:23
ho overcloccato un pochino
548-644

punti:5129

ora provo ad alzare ancora un po' le frequenze

betick
19-09-2006, 20:34
557-657

5211

XXXandreXXX
19-09-2006, 20:40
557-657

5211

il cubo artefatta???

alcuni di core se non voltmoddi non salgono piu di li

betick
19-09-2006, 20:51
a 5211 ci sono un pochino di artefatti,infatti devo voltmoddare,se mi dici come si fa,appena finisco di ghostare ci provo

XXXandreXXX
19-09-2006, 21:18
a 5211 ci sono un pochino di artefatti,infatti devo voltmoddare,se mi dici come si fa,appena finisco di ghostare ci provo

sai usare nibitor???

o nvflash

betick
19-09-2006, 21:22
il secondo mi sembra d'averlo usato una volta,comunq meglio che rispieghi tutto

XXXandreXXX
19-09-2006, 21:23
http://www.notebookforums.com/thread154583.html

scarica da qui il cd boot cosi hai gia tutto.....questo lo userai in caso di guai o per flashare da bios(ha gia delle rom create con varie frequenze le cui le puoi controllare con nibitor prima)

pero è meglio se prima salvi il bios originale....

e impari a flashiare dal promt di dos con windows aperto ,è piu veloce

XXXandreXXX
19-09-2006, 21:23
msn?

intanto mi scarico pur eio il cd cosi vedo ch ec'e dentro :D :D

allora pardon nel cd ci sono le rom per le gtx dei delll....

ma non importa.....scaricalo ed elimineremo tutte le rom per sostituirle con la tua originale......

poi la masterizzi con ultra iso....

ma msn???cosi ci sto una vita a spiegarti,sono un sacco di passi