View Full Version : Aspettando GTA IV [THREAD UFFICIALE]
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
BTinside
18-06-2006, 22:47
http://img259.imageshack.us/img259/9639/gta4logoscreen001copialde7.jpg
Sito ufficiale (http://www.rockstargames.com/grandtheftauto4/)
in attesa sto giocando il porti da psp su ps2, liberty city altri 10 minuti e lo butto :p
cosa inserirei di nuovo? mmmm
sarebbe interessante all'inizio del gioco creare completamente da zero il personaggio secondo i propri gusti, colore...stile...corporatura etc.. manterrei sicuramente la possibilità di avanzare di livello nelle capacità.
Mi piacerebbe ENTRARE IN OGNI EDIFICIO :sofico:
Magari essere uno sbirro vero e proprio
Leverei certe gare...una che non mi andava proprio giù un SA era quella di competere nelle gare di ballo con le auto :mbe:
Sistemerei il sistema di puntamento....quando miri a qualcuno e il cursore diventa verde..e accidentalmente sposti di troppi ° in rotazione il personaggio lui che fà mentre stai sparando? -_- Spara per aria alzando il braccio..e che cazz di puntamento è? :p
AHHH ecco...oltre a personalizzare il personaggio all'inizio sarebe interessante che ci sia la possibilità di cominciare il gioco da una qualsiasi parte della città a scelta...ci vuole poco per avere una line story alternativa che si incroci con quella principale e finire (per modo di dire visto che è mooolto logenvo) il gioco con varie possibilità
una cosa che cercherei di limitare sotto l'aspetto grafico...la troppa luce arancione al tramonto..o effetto caldo...nn sò forse mi confondo ma mi pare che ci sia troppo effetto "blur" (non sò se si scrive e se si chiama così :sofico: )
aggiungere la possibilità di crearsi un giro di affari come alternativa alla trama principale, mi piacerebbe molto fare "quello che fà affari di ogni tipo scovando i soci più strampalati in giro per la città"
bye
ps: a differenza di btinside, non vorrei assolutamente fisica più realistica, se no dove vanno a finire i mega salti? eddai...prendo la motoo...corro su una rampa e mi dovrei cappottare in avanti dopo 5 metri :sofico: NO NO NO :nonsifa:
BTinside
19-06-2006, 08:29
in attesa sto giocando il porti da psp su ps2, liberty city altri 10 minuti e lo butto :p
Perchè? :)
sarebbe interessante all'inizio del gioco creare completamente da zero il personaggio secondo i propri gusti, colore...stile...corporatura etc.. manterrei sicuramente la possibilità di avanzare di livello nelle capacità.
Mi piacerebbe ENTRARE IN OGNI EDIFICIO :sofico:
E' anche nella lista di ciò che vorrei io. Sono i desideri un pò di tutti,anche in altri forum, chissà se li vedremo realizzarsi. :)
Magari essere uno sbirro vero e proprio
Non mi attizza tanto l'idea, altrimenti sembrerebbe di giocare a The Getaway. :D
Leverei certe gare...una che non mi andava proprio giù un SA era quella di competere nelle gare di ballo con le auto :mbe:
Io invece aggiungerei le gare clandestine in stile Midnight Club. :)
AHHH ecco...oltre a personalizzare il personaggio all'inizio sarebe interessante che ci sia la possibilità di cominciare il gioco da una qualsiasi parte della città a scelta...ci vuole poco per avere una line story alternativa che si incroci con quella principale e finire (per modo di dire visto che è mooolto logenvo) il gioco con varie possibilità
Perchè non ti piacerebbe che fosse ambientato fra Stati Uniti ed Europa? Con città realmente esistenti? :)
una cosa che cercherei di limitare sotto l'aspetto grafico...la troppa luce arancione al tramonto..o effetto caldo...nn sò forse mi confondo ma mi pare che ci sia troppo effetto "blur" (non sò se si scrive e se si chiama così :sofico: )
Giochi le versioni PS2 forse? :D Il blur lo mettono per camuffare altro... :)
ps: a differenza di btinside, non vorrei assolutamente fisica più realistica, se no dove vanno a finire i mega salti? eddai...prendo la motoo...corro su una rampa e mi dovrei cappottare in avanti dopo 5 metri :sofico: NO NO NO :nonsifa:
Che c'entra i megasalti anche io li voglio intatti, solo che vorrei che quando l'auto sale sulla rampa le sospensioni si muovano in maniera più realistica e che strisci la carrozzeria e alla fine del salto una volta atterrati vorrei vedere le scintille e l'auto con le ruote storte. In questo senso quì, non ti garberebbe? :D . Mica voglio gran turismo dentro gta. :D
Poi calcoli fisici più complessi non influenzerebbero solo la guida, ma anche il modo di cadere degli ogetti, il modo di picchiare la gente etc...
boh mi sà tanto di insipido liberty city booh
mmm giocare in città realmente esistenti, non sò se mi piacerebbe più di tanto sai? Ho avuto la brutta esperienza di giocare a Driv3r (si mi pare fosse lui)...hai presente quando devi giocare a Nizza?...ecco stendiamo un velo pietoso..praticamente hanno solo accennato un promontorio che c'è lì, stop :sofico:
Boh a me piacciono le città inventate dei GTA, le ho trovate sempre belle, sarebbe troppo complesso ricreare le vere città..anche perchè poi magari ne conosci una sul serio e ci rimani abbastanza male a vederla riprodotta in una maniera che magari non ti aspetti.
La cosa del piscio nn ci avevo pensato :sofico: quella si che sarebbe bella ehehhe
Già ora se mangia troppo vomita..il piscio sarebbe quel tocco di trash che gli mancava :asd:
ps: a proposito di blur...a me pare un pò troppo calcato anche rispetto al 3 o al vice city, no? per forza ci gioco su ps2 se devo aspettare tutte le volte una versione xbox o pc divento vecchio ;)
BTinside
19-06-2006, 08:55
mmm giocare in città realmente esistenti, non sò se mi piacerebbe più di tanto sai? Ho avuto la brutta esperienza di giocare a Driv3r (si mi pare fosse lui)...hai presente quando devi giocare a Nizza?...ecco stendiamo un velo pietoso..praticamente hanno solo accennato un promontorio che c'è lì, stop :sofico:
Boh a me piacciono le città inventate dei GTA, le ho trovate sempre belle, sarebbe troppo complesso ricreare le vere città..anche perchè poi magari ne conosci una sul serio e ci rimani abbastanza male a vederla riprodotta in una maniera che magari non ti aspetti.
Forse hai ragione, anche perchè le città di Gta non sono malaccio, sembrano quasi esistenti. Di sicuro riprendono lo stile americano al 100%.
La cosa del piscio nn ci avevo pensato :sofico: quella si che sarebbe bella ehehhe
Già ora se mangia troppo vomita..il piscio sarebbe quel tocco di trash che gli mancava :asd:
Già, immagina di pisciare la ruota ad uno fermo al semaforo, questo scende infuriato e tu gli rubi la macchina... :D
Per quanto riguarda gli animali invece ho letto ieri notte ,non ricordo dove, che non ci saranno, così come non ci saranno nemmeno i bambini. Per le scene di violenza.
ps: a proposito di blur...a me pare un pò troppo calcato anche rispetto al 3 o al vice city, no? per forza ci gioco su ps2 se devo aspettare tutte le volte una versione xbox o pc divento vecchio ;)
Io ho giocato VC su Pc ed ora ho SA su Xbox 360 e ti assicuro che non c'è un filo di blur. Forse solo in qualche zona, ma di certo non messo per coprire difetti come nelle versioni PS2. Non ricordo bene però se il SA per PS2 fa uso di blur.
BTinside
19-06-2006, 08:58
Che ne pensi invece sull'idea di sincronizzare l'ora con quella della console? Così se giochi di sera giocherai che è buio, e di mattina luce. Così anche tramonto,alba etc.. E certe sotto-missioni,come ipotetiche gare clandestine, le potrai fare solo giocando alle 11 di sera.. :) (solo alcune mica tutte, altrimenti ci vuole un orario per ogni missione e ti scazzi).
Peccato che il 360 non disponga di un abatteria come PS2 che mantiene data e or aanche staccando la spina. :rolleyes:
Io ho giocato VC su Pc ed ora ho SA su Xbox 360 e ti assicuro che non c'è un filo di blur. Forse solo in qualche zona, ma di certo non messo per coprire difetti come nelle versioni PS2. Non ricordo bene però se il SA per PS2 fa uso di blur.
e nn sò se è blur, succede solo al tramonto, praticamente ad una certa angolazione se si sta davanti al tramonto e si cammina..nn vedi quasi più niente e o ci si gira o si aspetta che cali il sole; praticamente quando ci si trova in quella condizioni risulta tutto meno fluido del solito.
Cmq non capisco perchè in GTA diversi mezzi strampalati possono essere presi solo con i trucchi, tipo l'aereo a decollo verticale....gli elicotteri da guerra....overcraft...etc..etc..
sarò io che son strano...ma in GTA adoro cazzeggiare per ore ore e ore andando in giro con tutti i mezzi che trovo e facendo un uso massiccio di trucchi strani...ce n'è uno che mi sta facendo divertire come un pazzo: le auto che volano.
Dopo 3/4 secondi che accelleri a manetta l'auto comincia ad alzarsi da terra come quella di harry potter :asd: e devi vedere che numeri che si fanno e se sei in moto (che non vola) e la polizia ti insegue veloce veloce le vedi che si alzano da terra e ti sfrecciano ai lati schiantandosi sui palazzi di fronte; a me certe chicche mi fanno rimanere incollato moooooolto di più :sofico: (al di là della storia principale del gioco)
potrebbero fare una modalità "crazy" che non vai avanti nel gioco...però...attivi a piacimento trucchi simili per cazzeggiare 24/24 e magari più vai avanti nel gioco e più sblocchi trucchi strani strani :sofico:
sarebbe bello avere una modalità online dove uno è di una banda e l'altro di un'altra e mentre ognuno và avanti nel gioco è inevitabile che ci si scontri per il controllo del territorio e cose simili...multiplayer con 32 giocatori o più :asd: piccoli mafiosi crescono :O
ps: troppo bella l'idea di sincronizzare l'ora con la console :eek: però se uno gioca solo la sera? che fà il nottambulo a vita? poi ci sono missioni che ti dicono "a mezzo giorno recati qui o lì", cazz non andrei mai avanti :D però non sarebbe affatto male!
BTinside
19-06-2006, 11:02
e nn sò se è blur, succede solo al tramonto, praticamente ad una certa angolazione se si sta davanti al tramonto e si cammina..nn vedi quasi più niente e o ci si gira o si aspetta che cali il sole; praticamente quando ci si trova in quella condizioni risulta tutto meno fluido del solito.
Quello è blooming, non blur. :)
sarò io che son strano...ma in GTA adoro cazzeggiare per ore ore e ore andando in giro con tutti i mezzi che trovo e facendo un uso massiccio di trucchi strani...ce n'è uno che mi sta facendo divertire come un pazzo: le auto che volano.
No, non sei strano :asd:
sarebbe bello avere una modalità online dove uno è di una banda e l'altro di un'altra e mentre ognuno và avanti nel gioco è inevitabile che ci si scontri per il controllo del territorio e cose simili...multiplayer con 32 giocatori o più :asd: piccoli mafiosi crescono :O
Ottima idea.. :eek:
ps: troppo bella l'idea di sincronizzare l'ora con la console :eek: però se uno gioca solo la sera? che fà il nottambulo a vita? poi ci sono missioni che ti dicono "a mezzo giorno recati qui o lì", cazz non andrei mai avanti :D però non sarebbe affatto male!ù
No, no , ovviamente il tutto deve essere ben organizzato. Ad esempio se tu giochi alle 11 di mattina e devi fare la missione di rapinare una banca il gioco ti dirà "fatti trovare lì alle 11:15", se giochi alle 10 ti dirà , vai li alle 10:15 e così via. E' il gioco che si deve adattare a te,semplicemente il livello di luce diurna varia al variare dell'ora in cui giochi e solo alcune sotto-missioni avverranno solo di notte come ad esempio le gare clandestine. Mica tutte :) .
end.is.forever
19-06-2006, 12:31
Spero questa volta si concentrino più sui contenuti che sugli accessori.
La maggior parte della gadgetistica RPG dei precedenti 2 capitoli poteva essere tranquillamente inserita in GTA III con una patch a costo quasi nullo.
Dj Aligator
19-06-2006, 14:03
Nn vedo l'ora che esce, e chi aspetta fino al 2007 :cry:
BTinside
19-06-2006, 14:51
Nn vedo l'ora che esce, e chi aspetta fino al 2007 :cry:
Mi pare che esca prima su 360, se non ricordo male..
Codename87
19-06-2006, 15:53
Si, se facessero veramente un gioco così sarebbe la perfezione :D
Secondo me una cosa che devono assolutamente togliere è il fatto che le auto scoppiano troppo facilmente...e soprattutto che scompaiono se le parcheggi e poi vai a ricercarle.
scompaiono se le parcheggi e poi vai a ricercarle.
non scompaiono vengono puntualmente rubate
:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
scherzo :sofico:
che umorismo da caldo struggente :cry:
BTinside
19-06-2006, 17:20
che umorismo da caldo struggente :cry:
Quà da me si muore...ho la ventola della cpu che va a 200.000 rpm :D
-km/h nelle macchine/moto!
-e multe! anche per pacheggio in zona vietata o altre infrazioni, pensate che soddisfazione picchiare una vigilessa con il blocchetino delle multe in mano!
-spacciare/comprare droga, ricordate la missione in vice city quando bisognava portare quello in ospedale e voi eravate strafatti?
-ipod, mp3 anche a piedi
-più interazione con gli altri cittadini
e naturalmente tutte le altre citate...
Fabiaccio
19-06-2006, 22:04
beh da qui al 2007 inoltrato non posso manco parlare di "attesa spasmodica" o smodata... :D.
Comunque attendo ;).
Dj Aligator
20-06-2006, 11:08
beh da qui al 2007 inoltrato non posso manco parlare di "attesa spasmodica" o smodata... :D.
Comunque attendo ;).
Bravooo.... :D
Dj Aligator
20-06-2006, 11:09
Ma uscirà x la PS3 o 2???
BTinside
20-06-2006, 11:25
Ma uscirà x la PS3 o 2???
PS3 e 360.
Codename87
20-06-2006, 15:40
-km/h nelle macchine/moto!
-e multe! anche per pacheggio in zona vietata o altre infrazioni, pensate che soddisfazione picchiare una vigilessa con il blocchetino delle multe in mano!
-spacciare/comprare droga, ricordate la missione in vice city quando bisognava portare quello in ospedale e voi eravate strafatti?
-ipod, mp3 anche a piedi
-più interazione con gli altri cittadini
e naturalmente tutte le altre citate...
Per carità, l'iPod noooooo!!! :eek:
:D
Qualsiasi lettore MP3 và bene, ma quello no!!!
OvErClOck82
20-06-2006, 18:28
Per carità, l'iPod noooooo!!! :eek:
Qualsiasi lettore MP3 và bene, ma quello no!!!
perchè no ? :mbe:
perchè no ? :mbe:
perchè è al limite del trash / cultura pop....veramente patetico l'hype dietro a quell'oggetto :rolleyes:
-possibilità di scegliere il lettore mp3 :Prrr:
BTinside
20-06-2006, 20:31
perchè è al limite del trash / cultura pop....veramente patetico l'hype dietro a quell'oggetto :rolleyes:
Già, il conformismo. :rolleyes:
Dj Aligator
21-06-2006, 11:20
PS3 e 360.
e mi comprerò allora la PS3... :O
Mica uscirà anche x pc :confused:
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
21-06-2006, 14:58
1) Poter ascoltare la radio ovunque
2) Far si che fbi o i servizi segreti facciano indagini su di te in modo da essere sempre braccato come un vero Boss
Codename87
21-06-2006, 15:03
e mi comprerò allora la PS3... :O
Mica uscirà anche x pc :confused:
Credo proprio di si, sperando che non diano l'esclusiva per un periodo di tempo a Sony come gli episodi passati.
BTinside
21-06-2006, 16:12
Credo proprio di si, sperando che non diano l'esclusiva per un periodo di tempo a Sony come gli episodi passati.
Mi pare che l'esclusiva inizialmente doveva essere per 360.
::::[CS:S]']1) Poter ascoltare la radio ovunque
2) Far si che fbi o i servizi segreti facciano indagini su di te in modo da essere sempre braccato come un vero Boss
questa mi piace molto!
sarebbe bello se pedinassero con una certa discrezione...se facessero foto...e se ci fosse la possibilità di scoprirli e farli fuori e/o sequestrarli o di corromperli :sofico:
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
21-06-2006, 17:28
immagina di cazzeggiare x la strada ed ad un tratto arrivano 5 suv neri con gli agenti dell'fbi ed elicotteri..ovviamente questo dopo che arrivi ad un certo livello di crimine..
davide22
21-06-2006, 17:37
Scusate , sò che nn c'entra niente cn GTA in sè per sè...però mi ero interessato molto tempo fà ad un titolo per xbox360, che deve ancora uscire chiamato Saint's Row.
Lo stile è praticamente identico o molto simile a gta, e a quanto pare alcuni parametri disposti nelle graduazione "cose che vorresti" in tale titolo ci sono..
come la possibilità di configurarsi il proprio personaggio in base a proprie scelte.
Solo che nn capisco perchè nn sia molto citato...
questo dovrebbe uscire entro fine anno se nn ricordo male...e dai video in rete sembrava anche ben fatto...
cosa ve ne pare di sto gioco? dite che potrebbe essere un buon "sostituto" almeno nel periodo d'attesa del vero GTA?
BTinside
21-06-2006, 23:05
Scusate , sò che nn c'entra niente cn GTA in sè per sè...però mi ero interessato molto tempo fà ad un titolo per xbox360, che deve ancora uscire chiamato Saint's Row.
Lo stile è praticamente identico o molto simile a gta, e a quanto pare alcuni parametri disposti nelle graduazione "cose che vorresti" in tale titolo ci sono..
come la possibilità di configurarsi il proprio personaggio in base a proprie scelte.
Solo che nn capisco perchè nn sia molto citato...
questo dovrebbe uscire entro fine anno se nn ricordo male...e dai video in rete sembrava anche ben fatto...
cosa ve ne pare di sto gioco? dite che potrebbe essere un buon "sostituto" almeno nel periodo d'attesa del vero GTA?
Io lo attendo con ansia, a ho paura che sia il solito titolo mediocre.
davide22
22-06-2006, 12:23
Io lo attendo con ansia, a ho paura che sia il solito titolo mediocre.
dai video mi sembra ben fatto, bisogna provarlo in mano cmq per giudicare...il gameplay nn dovrebbe essere male...
cmq anch'io spero possa essere un buon titolo. Non capisco perchè cmq pochi ne parlano...sarà perchè è stato rinviato alcune volte, boh...ma sembra cne nessuno lo consideri...
si vedrà... ;)
BTinside
22-06-2006, 12:41
Non capisco perchè cmq pochi ne parlano...sarà perchè è stato rinviato alcune volte, boh...ma sembra cne nessuno lo consideri...
si vedrà... ;)
Forse perchè sta crescendo un pò in sordina.
davide22
22-06-2006, 13:00
Forse perchè sta crescendo un pò in sordina.
Diciamo che effettivamente è cosi', anche perchè sembra ci sia poca pressione nel farsi "vedere"...
ciò fà presupporre che alla fine:
-o usciranno allo scoperto col botto,
-o sarà una delusione
in entrambi i casi sarebbe giustificato tale comportamento...
cmq ripeto ,spero che cmq vada sia un buon titolo...
BTinside
22-06-2006, 17:35
Si ringrazia tommylee1 per il link inviatomi via pvt. (è sospeso perora).
http://www.mondoxbox.com/images/shots/23746.jpg
Comunque sembra ambientato in Messico.
Alcuni credono essere la prima immagine di Grand Theft Auto IV. Ovviamente potrebbe trattarsi di un falso: con giochi molto attesi capita spesso. Ma se non lo fosse, l'immagine ci rivelerebbe alcune informazioni interessanti sul gioco.
Per prima cosa la grafica mostrata sembra descisamente next-gen, soprattutto nel modello di illuminazione dinamica ed uso di self-shadowing. La cosa che salta subito all'occhio è comunque che questa volta il ruolo di protagonista spetterebbe ad una donna: è vista di spalle quindi non possiamo valutarne l'aspetto, ma non possiamo fare a meno di notare che impugna una mazza chiodata.
Altro dettaglio interessante, in basso a sinistra, è una mappa 3D dell'area di gioco, anzichè l'usuale mappa dall'alto tipica di tutti i titoli della serie. Le scritte che compaiono in alto a destra utilizzano il font tipico di GTA, e le tre stelline subito sotto potrebbero essere quelle che indicano quanto si è ricercati dalla polizia. Un cane che fa i suoi bisogni all'angolo di un palazzo chiude la panoramica, sicuramente una novità per la serie.
A conti fatti potrebbe trattarsi effettivamente di una immagine genuina, o di un falso molto ben realizzato: attendiamo che vengano svelate le prime immagini ufficiali del titolo per saperlo con certezza.
Fonte : Mondoxbox.
BTinside
22-06-2006, 17:42
Si ringrazia tommylee1 per il link inviatomi via pvt. (è sospeso perora).
cut
Comunque sembra ambientato in Messico.
Fonte : Mondoxbox.
Già smentito dalla Rockstar :asd:
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=65665
Sempre grazie a tommylee1 per la news.
Son 6 mesi che è sospeso, ne ha fatte di cazzate allora... :D
BTinside
25-06-2006, 20:48
Diciamo che effettivamente è cosi', anche perchè sembra ci sia poca pressione nel farsi "vedere"...
ciò fà presupporre che alla fine:
-o usciranno allo scoperto col botto,
-o sarà una delusione
in entrambi i casi sarebbe giustificato tale comportamento...
cmq ripeto ,spero che cmq vada sia un buon titolo...
Il gioco d'azione free roaming esclusivo per Xbox 360 si prepara a ricevere una demo.
Mentre rimane immobile la data di pubblicazione, fissata al 29 agosto per gli Stati Uniti, si rafforzano le voci che vedono gli sviluppatori Volition impegnati a pubblicare una demo di Saints Row su Xbox Live Marketplace un mese prima dell'arrivo del gioco nei negozi.
Secondo quanto scoperto da IGN la demo conterrà soltanto una porzione single-player del gioco.
Fonte : Multiplayer. :)
davide22
28-06-2006, 14:53
Il gioco d'azione free roaming esclusivo per Xbox 360 si prepara a ricevere una demo.
Mentre rimane immobile la data di pubblicazione, fissata al 29 agosto per gli Stati Uniti, si rafforzano le voci che vedono gli sviluppatori Volition impegnati a pubblicare una demo di Saints Row su Xbox Live Marketplace un mese prima dell'arrivo del gioco nei negozi.
Secondo quanto scoperto da IGN la demo conterrà soltanto una porzione single-player del gioco.
Fonte : Multiplayer. :)
nn vedo l'ora...speriamo sia degno di nota... :) ...
davide22
31-07-2006, 19:16
Tanto per sapere una cosa...
nn si sà nulla ancora di gta vero?...
vorrei proprio sapere se quest'ultimo capitolo che uscirà sarà costituito da autovetture realmente esistenti...di solito questa "opzione" è sempre stata possibile grazie alle mod (su pc)...
Ma la Rockstar nn si è mai azzardata... boh...ma ho come un presentimento che stavolta sia diverso.. :stordita: ...
cmq per la cronaca:
da quel che ho letto per Saints row...(titolo simile che può far passare meglio l'attesa di gtaIV)...
a quanto pare a breve sarà possibile giocare una demo...
e sembra che in concomitanza cn l'uscita di questo titolo (1/09/06)
Microsoft rilascerà un Bundle cn la consolle e gioco..a 439euro..
(la cosa nn ricordo dove l'ho letta ma non dava l'idea di "fake")
saluti :)
BTinside
31-07-2006, 19:22
cmq per la cronaca:
da quel che ho letto per Saints row...(titolo simile che può far passare meglio l'attesa di gtaIV)...
a quanto pare a breve sarà possibile giocare una demo...
e sembra che in concomitanza cn l'uscita di questo titolo (1/09/06)
Microsoft rilascerà un Bundle cn la consolle e gioco..a 439euro..
(la cosa nn ricordo dove l'ho letta ma non dava l'idea di "fake")
saluti :)
Esatto l'ho letto anche io e pensavo a te, ma nel thread di Gta 4 stiamo finendo per parlare di Saint's Row.
A che siamo Ot comunque ti consiglio di scaricarti qualche video di gameplay e ti accorgerai che il gioco è molto più simile a Gta di quanto tutti pensano. Io lo chiamerei quasi "clone" o "seguito".
In attesa della demo...... :coffee:
davide22
31-07-2006, 19:25
Esatto l'ho letto anche io e pensavo a te, ma nel thread di Gta 4 stiamo finendo per parlare di Saint's Row.
A che siamo Ot comunque ti consiglio di scaricarti qualche video di gameplay e ti accorgerai che il gioco è molto più simile a Gta di quanto tutti pensano. Io lo chiamerei quasi "clone" o "seguito".
In attesa della demo...... :coffee:
si in effetti...siamo un pò Ot... (vedo di aprire un altro thread se riesco proprio ora...)... :D ;)
Cmq concordo ... è davvero simile a gta...spero solo che sia appagante e ben fatto.. :)
BTinside
13-08-2006, 21:41
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=9096
Che sia la probabile grafica di Gta 4 (tono ironico)? :D
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 21:48
GTa non c'entra nulla da quel che ho capito
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 21:53
http://stashmedia.tv/feed/coke_pallg_prog_lbox001.mov
CosasNostras
13-08-2006, 22:21
spero che tiri fuori una bellla grafica....altrimenti m'encazz......purtroppo la grafica di GTA mi ha fatto sempre desiderare. :( ..ma comunque rimane il miglior gioco di sempre per me :)
Maxcorrads
13-08-2006, 23:22
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=9096
Che sia la probabile grafica di Gta 4? :D
Anche se fake IMHO sarebbe bello un GTA da "buoni" :D
ma è una pubblicità della cocacola....non credo centri con la grafica di gta 4
BTinside
13-08-2006, 23:37
ma è una pubblicità della cocacola....non credo centri con la grafica di gta 4
Questo penso sia scontato, la mia era solo un ipotesi ironica accompagnata pure da un faccina che ne stava a sottolineare il senso.
Del tipo, "e se fosse la grafica di gt4 :D ".
Eddai, questa è la seconda volta oggi che ti si rompe il rilevatore d'ironia. :D
spero ke dopo ferragosto mi ritorni il rivelatore :D
BTinside
13-08-2006, 23:39
Speriamo, :D, comunque riLevatore non riVelatore, sono due cose differenti... :D
Si confondono tutti con questa particolarità, anche manp l'altra volta. :p
Maxcorrads
13-08-2006, 23:52
http://www.youtube.com/watch?v=Qz-oVjwrr0A&mode=related&search= Fantastico :cool:
BTinside
14-08-2006, 00:09
http://www.youtube.com/watch?v=Qz-oVjwrr0A&mode=related&search= Fantastico :cool:
Mi piace quando picchia e fa fuori la gente compaiono i cerchi con gi soldi sopra il corpo, come nel videogioco...:asd:
Maxcorrads
14-08-2006, 10:22
Mi piace quando picchia e fa fuori la gente compaiono i cerchi con gi soldi sopra il corpo, come nel videogioco...:asd:
È fantastico anche quando cammina simulando quella del videogioco
BTinside
10-04-2007, 22:00
- Il protagonista si chiama Niko Bellic (e dal nome si capisce che è probabilmente croato);
- Ci sarà una il multiplayer;
- Potremo effettuare chiamate con il cellulare;
- A quanto pare non ci saranno gli aerei;
- "You have a lot of choice over what you want to do.", "Avrai una vasta scelta di cose che potrai fare."
- Game Informer ha provato la demo su XBox 360;
- Dan Houser afferma che "You have a lot of choice over what you want to do."
- http://www.nikobellic.com/
http://img393.imageshack.us/img393/6990/gallery21134320sr7.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/4352/gallery21145000dg6.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/9082/s5030123yk1.jpg
Gamevolution
BTinside
10-04-2007, 22:05
e questa cos'è? l'ho trovata alla voce "gta iv" cercando nella sezione "immagini" di google.:mbe:
http://www.gta4.net.ru/images/gta_iv_vs_gta_san_andreas_big.jpg
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 22:11
e questa cos'è? l'ho trovata alla voce "gta iv" cercando nella sezione "immagini" di google.:mbe:
---
niente un vecchio fake..;)
Giant Lizard
10-04-2007, 22:56
- Il protagonista si chiama Niko Bellic (e dal nome si capisce che è probabilmente croato);
- Ci sarà una il multiplayer;
- Potremo effettuare chiamate con il cellulare;
- A quanto pare non ci saranno gli aerei;
- "You have a lot of choice over what you want to do.", "Avrai una vasta scelta di cose che potrai fare."
- Game Informer ha provato la demo su XBox 360;
- Dan Houser afferma che "You have a lot of choice over what you want to do."
- http://www.nikobellic.com/
ma che significa? Alcune di queste frasi non hanno assolutamente senso... :p
[edit] ok, ho trovato quella che ha un senso (su Spaziogames) :D
Dalla rivista straniera Game Informer sono emersi nuovi dettagli su Grand Theft Auto IV.
- Il protagonista si chiama Niko Bellic, di origine croata o serba;
- Sarà presto annunciata una modalità multiplayer;
- Ci sarà un cellulare per comunicare con i propri contatti;
- Apparentemente non ci saranno areoplani, visto che si giocherà in una sola città;
- La struttura della story-line sarà molto differente dai precedenti GTA. Infatti, Rockstar darà più libertà, più scelta e più senso del controllo del proprio destino, in modo tale che la trama potrà sfociare in diverse vie;
- La demo provata dai redattori di Game Informer era la versione per Xbox 360;
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 23:06
ma che significa? Alcune di queste frasi non hanno assolutamente senso... :p
* Il protagonista si chiama Niko Bellic, e crediamo sia Serbo o Croato
* Multiplayer è pronto per essere annunciato
* Possiamo (nel gioco) usare il telefonino per chiamare i nostri contatti
* Apparentemente non ci saranno aerei perchè ci sarà solamente una città nel gioco
* Avremo una vasta scelta su cosa fare.. si possono prendere ordini dalla persone durante le missioni, ma possiamo anche scegliere da noi come passare il nostro tempo...
* La storia segue svariate vie.. Rockstar ci darà molta più libertà, scelta e senso di controllo sul nostro destino.. La struttura della storia sarà lievemente diversa rispetto ai titoli precedent
* La demo provata dal giornale recensore era per la 360..
;)
traduzione libera ma efficace..
Giant Lizard
10-04-2007, 23:09
;)
traduzione libera ma efficace..
e sopratutto :old:
l'ho messa 5 min prima :p
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 23:13
e sopratutto :old:
l'ho messa 5 min prima :p
ma quella è mia personale....:O
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 23:14
Tratto dal giornale recensore:
“The only noticeable difference (between GTAIV and San Andreas) is players won't be able to Pilot airplanes. There will be no planes because its just a city says houser. Bellic is not going to be riding a unicycle or rollerblading around, we’re giving a choice of variety that feels right for the character. We are not suddenly saying there will be no more motorbikes, were keeping all of that stuff, we are keeping the same range and diversity that we had it’s just going to fit the character.”
Giant Lizard
10-04-2007, 23:16
quindi non si potranno nemmeno usare aerei di nessun tipo? :| e la città sarà una sola? :|
sto GTA fa passi indietro invece che in avanti... :O
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 23:25
ecco i link delle foto dell'articolo:
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110372.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110373.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110377.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110378.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110379.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110380.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110381.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110382.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110383.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110384.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110380-1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110381-1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110382-1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110383-1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110384-1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110385.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110386.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110387.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110388.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110389.jpg
adesso me le leggo..
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 23:45
Sono stati ricreati completamente 4 delle 5 parti di NewYork.. non tutta New Jersey..
Le zone si chiameranno:
Brooklyn -> Broker
Manhattan -> Algonquin
Queens -> Dukes
The Bronx -> Bohan
New Jersey -> Alderney..
Sarà un pò più piccolo di San Andreas.. ma a differenza di quest'ultimo, dove gran parte è deserto e poco altro.. La nuova liberty city sarà piena di edifici.. e molto popolata..
insomma un gigantesca metropoli vivente..;)
Giant Lizard
10-04-2007, 23:50
Sono stati ricreati completamente 4 delle 5 parti di NewYork.. non tutta New Jersey..
Le zone si chiameranno:
Brooklyn -> Broker
Manhattan -> Algonquin
Queens -> Dukes
The Bronx -> Bohan
New Jersey -> Alderney..
Sarà un pò più piccolo di San Andreas.. ma a differenza di quest'ultimo, dove gran parte è deserto e poco altro.. La nuova liberty city sarà piena di edifici.. e molto popolata..
insomma un gigantesca metropoli vivente..;)
Brooklyn, Queens, Bronx...hanno scelto proprio dei quartierini tranquilli eh? :asd:
comunque personalmente preferirei tante città piccole (come in San Andreas) piuttosto che una sola grande.
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 23:54
altri shot:
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110390-1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110391.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110392.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110393.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110394.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110395.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110396.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110397.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110400.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110401.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110402.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110404.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110405.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110406.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110407.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110408.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v608/demologik/P5110409.jpg
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 23:58
praticamente noi arriviamo a liberty city.. dall'europa dell'est.. perchè nostro cugino roman dice di essere ricchissimo.. con 2 donne.. 15 macchine sportive.. e robe del genere.. e ci invita
quindi alla rincorsa del sogno americano arriviamo a liberty city..
in realtà roman non ha un soldo.. ma in compenso un sacco di criminali vogliono fargli la festa..
Sgt. Bozzer
11-04-2007, 00:08
* L'equivalente della Statua della Libertà in GTA4 è la Statua della Felicità e DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass) è chiamato BOABO (Beneath the Offramp of the Algoquin Bridge Overpass)
* I Pedoni saranno molto più realistici rispetto agli altri GTA.. si siederanno sulle panchine.. fumeranno sigarette.. leggeranno libri.. e faranno molte altre attività
* Gli Screenshots dell'anteprima non sono rappresentativi della qualità finale del gioco.. ma il gioco finale potrà essere solo migliore..
Sgt. Bozzer
11-04-2007, 00:38
# La demo inizia con Bellic in piedi in un deposito di taxi di Roman.. sito in un garage riadattato nella zona di Brooklyn.. Roman lavora ad una scrivania.. in un ambiente spoglio, ma sono ben i miglioramenti grafici.. Poi Bellic cammina verso una casa di mattini marroni.. apre la porta e tira fuori la pistola.. la casa è vuota..
# Si nota cambiamenti nel terreno mentre si cammina.. e anche la fisica è parecchio migliorata e i movimenti sono molto realistici
Le zone si chiameranno:
Brooklyn -> Broker
Manhattan -> Algonquin
Queens -> Dukes
The Bronx -> Bohan
New Jersey -> Alderney..
Non so se tu volessi dire quello, ma il New Jersey non è uno dei 5 "boroughs" di NY, e se non ce l'hanno messo tutto beh, meglio, mediamente è di uno squallore tremendo :D
Hanno segato via Staten Island (il quinto borough di NY). Peccato: lì c'è una comunità italiana numerosissima :) Ma in effetti non è famoso come gli altri 4...
Sgt. Bozzer
11-04-2007, 00:56
Non so se tu volessi dire quello, ma il New Jersey non è uno dei 5 "boroughs" di NY, e se non ce l'hanno messo tutto beh, meglio, mediamente è di uno squallore tremendo :D
Hanno segato via Staten Island (il quinto borough di NY). Peccato: lì c'è una comunità italiana numerosissima :) Ma in effetti non è famoso come gli altri 4...
lo so e che in preda alla traduzione non sono riuscito a spiegarmi bene..:D
Non si possono usare gli aerei e gli elicotteri? Noooooooooo!!!!:cry: :cry:
Non si possono usare gli aerei e gli elicotteri? Noooooooooo!!!!:cry: :cry:
non ti preoccupare preghiamo per codici auto volanti et similia :asd: (che sballo eheheh)
...ma cazzarola questo topic è vecchissimo! non me lo ricordavo quasi più, bella idea resuscitarlo :O
ps: tutti i link a photobucket non vedo nulla, esce una gif di photobucket :(
ps: tutti i link a photobucket non vedo nulla, esce una gif di photobucket :(
Pure a me! :read:
Everyman
11-04-2007, 09:07
Ma la fiat 500 vecchio modello stile lupin si potra' utilizzare?
Si si, bene.
Se no, scaffale :O
C'è anche la Prinz verde! :D
Sgt. Bozzer
11-04-2007, 10:04
i link agli shot.. li trovate qui:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=273801
i link agli shot.. li trovate qui:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=273801
:ave: grazie!
edit:
hanno oltrepassato il limite di banda T_T che sfiga T_T
Ah sarebbe stato molto bello...tutti mafiosi hehehe chissà quante polemiche poi in Italia. :D
CosasNostras
11-04-2007, 11:52
praticamente noi arriviamo a liberty city.. dall'europa dell'est.. perchè nostro cugino roman dice di essere ricchissimo.. con 2 donne.. 15 macchine sportive.. e robe del genere.. e ci invita
quindi alla rincorsa del sogno americano arriviamo a liberty city..
in realtà roman non ha un soldo.. ma in compenso un sacco di criminali vogliono fargli la festa..
cos'è ??l'inizio di una storia??Roman hai detto???opps che coincidenza io mi chiamo proprio Roman ed ho origini dell'est:eek:
Sgt. Bozzer
11-04-2007, 12:03
cos'è ??l'inizio di una storia??Roman hai detto???opps che coincidenza io mi chiamo proprio Roman ed ho origini dell'est:eek:
si è il preambolo della nostra nuova avventura in quel di liberty city..;)
dashkappey
11-04-2007, 14:06
Che ne pensi invece sull'idea di sincronizzare l'ora con quella della console? Così se giochi di sera giocherai che è buio, e di mattina luce. Così anche tramonto,alba etc.. E certe sotto-missioni,come ipotetiche gare clandestine, le potrai fare solo giocando alle 11 di sera.. :) (solo alcune mica tutte, altrimenti ci vuole un orario per ogni missione e ti scazzi).
Peccato che il 360 non disponga di un abatteria come PS2 che mantiene data e or aanche staccando la spina. :rolleyes:
non hai pensato ad una piccola casa...se stai giocando es di sera e ti stanchi e riprendi la missione di giorno???non funzionerebbe, pero' ottima come idea...dovrebbero prolungare le ore, dovrebbero togliere gli schiamazzi inutili che continuano a ripetere le persone in giro anche di notte, le auto non dovrebbero disintegrarsi così velocemente, dovrebbero togliere le gare perdi tempo come in SA. tipo quelle dei camion nelle cave, le città dovrebbero farle molto piu' grandi, non soffermandosi a tre mappe come in SA e molto piu' importante non ci si dovrebbero mettere 2 minuti a percorrere un punto es. da A a B sulla mappa dove A è la casa di carl e B è il cimitero abbandonato...è una cosa irreale...sembrano 800.000 km ma basta un'auto e li fai in 2 minuti???un'altra cosa che dovrebbero migliorare...il fatto che se prendi l'aereo, treno o barca come mezzo di trasporto dovrebbero farti vedere l'interno e l'intero viaggio....la prima volta che presi l'aereo in SA per spostarmi rimasi così deluso....sali ed in un secondo sei arrivato!!speriamo solo che IV non deluda...speriamo che non sia un'aspettativa per i compratori e un guadagno solo per i produttori!! :fagiano:
davide22
11-04-2007, 15:37
da gta-series.com
http://www.gta-series.com/
GameInformer arriverà sugli scaffagli degli edicolanti americani solo il 18 di aprile, ma il magazine ha già cominciato la sua distribuzione arrivando nelle case degli abbonati ed è grazie a questi che possiamo già fornirvi un rapido riassunto dei contenuti che presenta questa rivista con uno speciale di 10 pagine su GTA IV.
Cominciamo, prima di tutto, col dire che i redattori di GameInformer hanno avuto a disposizione una demo di Grand Theft Auto IV per Xbox 360. Non sappiamo al momento se questa demo contenga già tutto il gioco, bloccato dopo qualche missione o se è presente solo parte del gioco. Qui sotto potete comunque leggere il riassunto dei contenuti pubblicati nello speciale.
La città
* Liberty City è stata completamente rivista partendo praticamente da una riproduzione di New York. Molte icone di NY sono state create e rivisitate, come la Statua della Libertà trasformata in Statua della felicità (Statue of Happiness) e il D.U.M.B.O. (Down Under the Manhattan Bridge Overpass - Passaggio sotto il ponte di Manhattan) modificato in B.O.A.B.O. (Beneath the Offramp of the Algonquin Bridge Overpass - Sottopassaggio sotto la rampa di uscita del ponte Algonquín);
* L'anno di ambientazione è il 2007;
* Tecnicamente la città utilizza una porzione geografica minore rispetto a San Andreas, ma non un solo centrimetro di questa massa è stato lasciato vuoto piazzando campagne o deserti;
* Houser ci tiene ad affermare che non è stata riprodotta l'intera città, ma una approssimazione di essa. Sono stati ricreati quattro dei maggiori quartieri di New York oltre ad una porzione del New Jersey. Ovviamente anche i quartieri hanno cambiato nome: Brooklyn si chiamerà Broker, Manhattan sarà Algonquin, Queens si trasforma in Dukes, il Bronx in Bohan e il New Jersey sarà Alderney;
* "Abbiamo cercato di dare a questa città di nuova generazione, vita. Abbiamo cercato di dare al giocatore l'impressione che si trovi effettivamente lì, la sensazione del percorrere le strade guardando la città muoversi e vivere tutta intorno a noi." Sempre su questa linea Houser afferma inoltre: "Abbiamo tentato di creare tutto più divertente, credibile e vivo ... i pedoni interagiranno meglio con ciò che li circonda. Vedrai gente per strada che fuma, che parla al telefono e che si siedono sulle panchine. E' grandioso, dà l'impressione che tutto sia reale ... molti sono i pedoni e nel tentativo di riprodurre "fedelmente" la popolazione di New York, tante saranno le persone presenti nel gioco, diversi nel fisico e nell'etnia.";
* Molta cura è stata data anche agli aspetti della città e al suo trasformarsi in base all'orario. Il sole riesce a colpire e risaltare ogni vetrata dettagliata dei palazzi facendo risaltare anche i vecchi mattoni delle case;
* La città non è un posto sicuro, bisognerà evitare di passare in certe zone di questa quando calerà la notte;
Il protagonista
* Il protagonista del gioco si chiama Niko Bellic, di origine est Europea non meglio specificata;
* Niko non si sarebbe mai trasferito a Liberty City se non fosse stato per suo cugino Roman che gli mandava e-mail in continuazione in cui esaltava il "sogno americano", affermando di avere due mogli, quattro piscine con idromassaggio e quindici auto sportive. Convinto da queste parole Niko si è trasferito a Liberty per scoprire che il cugino è un bugiardo, che non è ricco, non possiede nulla ma soprattutto che è nei casini fino al collo. Sarà così che Niko entrerà nel giro, per salvare il sedere al cugino che sarà il suo unico contatto in tutta la città per gli inizi;
* Roman, il cugino, è il tipico buffone, quello che cerca di risolvere la situazione con una risata e per questo comportamento si è ritrovato in grossi problemi, deve tanti soldi a tante persone. Niko, al contrario del cugino, è un duro e non si tirerà indietro quando gli verrà chiesto aiuto, anche a costo che questo aiuto non sia propriamente legale;
* Potrai utilizzare il cellullare in tuo possesso per chiamare i tuoi contatti;
* Il giocatore avrà un'ampia scelta di cose da fare. Si dovrà ancora prendere ordini da altre persone durante le missioni, ma potremo scegliere noi come e con chi passare il tempo, uscire con una o con un'altra persona o andare da un amico che può sempre rimediarci un lavoretto veloce;
* La storia potrà andare avanti in modi differenti. Rockstar ha dato al giocatore molta più libertà e scelte per permettere di avere un maggiore senso di controllo sul destino. La struttura stessa della storyline è nettamente differente rispetto ai precedenti capitoli della saga;
Il gioco
* E' stata annunciata la presenza della modalità multigiocatore, Dan Houser conferma che non si tratta di un MMO (Massively Multiplayer Online). Gli sviluppatori hanno creato qualcosa di davvero interessante, divertente, progressivo e che accompagna in modo adeguato il gioco in single-player.
* In termini di dimensioni, l'esperienza con questo GTA non dovrebbe essere molto diversa da quella di San Andreas. L'unica differenza evidente è che i giocatori non potranno pilotare aerei. "Non ci sono aerei perché è solo una città," aggiunge Houser. "Oltre al fatto che [i veicoli] sono simili. Noi abbiamo intenzione di far sentire al giocatore il lato realistico del gioco. [Bellic] non andrà in giro su un monociclo o sui pattini. Vogliamo offrire una scelta e una varietà che si adatta perfettamente al personaggio. Ovviamente non stiamo dicendo che non ci saranno moto, infatti manterremo questi tipi di mezzi. Ci sarà la stessa gamma e diversità che abbiamo sempre offerto, solo che questa volta si adatteranno alla personalità del protagonista.";
* Tutti gli screen presenti all'interno della rivista sono stati presi direttamente dalla versione del gioco per Xbox 360, la stessa del demo, la qualità grafica, per quanto sia già grandiosa, non è comunque quella finale, molto lavoro si sta facendo infatti sotto questo aspetto e il risultato finale sarà nettamente migliore;
* Nella demo, quindi non sappiamo se sarà così anche nel gioco, tutto comincia all'interno della rimessa per taxi che Roman, il cugino di Niko, gestisce a Broker. La scrivania di Roman è piena di cartacce e spazzatura, i muri necessiterebbero di una nuova mano di pittura e le finestre della rimessa sembra che non abbiano mai visto una spugna. Il sole brilla al di fuori, ma ben poca è la luce che passa attraverso quelle finestre, una luce appena sufficiente per mandare avanti le operazioni. Una volta fuori dalla rimessa Niko si intrufolerà dentro una casa armi in mano;
* La fisica è stata completamente rivista, adesso tutto può causare un qualcosa, le variazioni del terreno stesse causeranno dei cambiamenti nel tipo di camminata. I movimenti dei personaggi, di Bellic in particolare, sono differenti a seconda della camminata, ma tutti restano veramente fluidi tanto da essere sbalorditivi;
* "In un gioco in terza persona, la fisica deve essere una delle aree a cui viene data maggiore cura ... la sensazione di poter controllare in pieno il personaggio deve essere sentita a pieno, per poter correre, saltare e scalare bisogna riuscire a controllare il corpo del personaggio come se fosse il proprio ... Uno dei nostri obiettivi maggiori è quello di non dare l'impressione di un personaggio rigido, qualcosa che non faccia dire alla gente 'Grande grafica, ma il personaggio è un pezzo di legno', Bellic infatti è tutt'altro che rigido".
IL PROTAGONISTA
-Niko Bellic è il nome del personaggio principale.
-La decisione di Niko di andare a Liberty City è stata influenzata dalle belle parole di suo cugino Roman, il quale gli parlava di essere ricco, di avere tantissime auto, due donne ecc. In realtà Roman è squattrinato ed è in mezzo ai guai, soprattutto a causa di diversi debiti e del suo carattere superficiale. Niko è invece un duro e non si rifiuterà di aiutare suo cugino.
-Roman all’inizio sarà l’unico contatto di Niko.
IL GIOCO
-Le animazioni di Niko cambieranno a seconda del terreno su cui camminerà.
-Animazioni e fisica notevolmente migliorate.
-Gameinformer definisce incredibile la fisica, mentre Sam Houser di Rockstar dice che sarà “differente da qualsiasi altro gioco.”
-Modalità multiplayer. Non sarà un mmog, ma qualcosa di divertente e progressivo in linea col single-player.
-Grande libertà d’azione. Le missioni saranno più libere (sarà permesso di ottenere informazioni e terminare compiti in diversi modi), inoltre si potrà vedere chi si vuole quando si vuole prendendo appuntamenti col cellulare. Non essendoci niente di predefinito, le persone potrebbero non essere disponibili oppure non vorrebbero semplicemente vederci. A seconda di come ci si comporterà, certi npc deciderann di aiutarci oppure tenteranno di eliminarci.
-Evoluzione non lineare della trama. Questa volta saremo noi a controllare totalmente il destino del protagonista.
-Il telefono cellulare rivestirà un ruolo importante nella dinamica del gioco: non solo servirà per prendere contatti, ma consentirà di scattare foto, spedire sms e prendere appunti.
-Niente caricamenti nel passaggio tra interni ed esterni e tra scene in-game e cut-scenes.
-Nuova fisica per le auto.
-A detta di Sam Houser, si stà lavorando molto sul nuovo sistema di mira.
-Non ci sono aerei, presenti invece le moto.
-Niko potrà usare mezzi in linea con la sua persona.
NOTIZIE VARIE
-Lo sviluppo è iniziato ancora prima del rilascio di GTA: San Andreas.
-Le versioni Ps3 e Xbox360 saranno identiche nella grafica e nel gameplay.
-Il motore grafico è ancora incompleto. La versione finale avrà una qualità nettamente migliore.
-Per il doppiaggio è stato deciso di ingaggiare meno celebrità e più doppiatori adatti a interpretare i ruoli dei vari personaggi.
-La colonna sonora sarà meno altisonante e più in linea con lo spirito del gioco
NPC E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
-IA degli npc enormemente evoluta.
-Ci sono persone di differenti etnie e diverse nel fisico e nell’età.
-I pedoni saranno più sensibili e dipendenti all’ambiente che li circonda.
-Microcriminalità.
-Si vedono poliziotti arrestare criminali.
-Episodi di delinquenza, così come incontri con brutti ceffi, aumentano di probabilità in base all’ora e al luogo.
-La città sembra viva. Azioni conosciute degli npc:
mangiano
bevono
fumano
leggono libri
si siedono sulle panchine
fanno shopping
parlano al telefono
gettano rifiuti
parlano
litigano
passeggiano con sacchi, borse e valigie
camminano velocemente come se in ritardo per un appuntamento
LA CITTA’
-Liberty City riproduce quattro dei cinque quartieri più grandi di New York, più una parte di New Jersey.
-Nomi di monumenti, edifici e quartieri differenti da quelli reali. Questi quelli conosciuti:
Statue of Liberty/Statue of Happiness
DUMBO/BOABO
Metalife Bulding/Getalife Building
Brooklyn/Broker
Manhattan/Algonquin
Queens/Dukes
Bronx/Bohan
New Jersey/Alderney.
-Liberty City è leggermente meno grande di San Andreas, ma non ci saranno spazi aperti come campagna o deserti.
-Grazie agli eccellenti effetti di luce, la città cambia volto a seconda degli orari e del ciclo giorno-notte.
-Il dettaglio della città supera quello di qualsiasi altro gioco visto finora.
.
Giant Lizard
11-04-2007, 15:42
un'altra cosa che dovrebbero migliorare...il fatto che se prendi l'aereo, treno o barca come mezzo di trasporto dovrebbero farti vedere l'interno e l'intero viaggio....la prima volta che presi l'aereo in SA per spostarmi rimasi così deluso....sali ed in un secondo sei arrivato!!
bè, questa è proprio una balla. Puoi vedere tutto il viaggio in aereo se lo vuoi oppure saltarlo premendo Y :rolleyes:
Vedrai gente per strada che fuma, che parla al telefono e che si siedono sulle panchine.
ma perchè son 2 settimane che si continua a ripetere che i pedoni potranno sedersi sulle panchine, come se fosse una grande innovazione? E' una cosa che c'è da Vice City... :asd:
Se non ci sono aerei almeno spero elicotteri :rolleyes: per me sorvolare la citta' e' una delle cose piu' belle che il gioco possa offrire , togliere i mezzi di volo significherebbe togliere un bel po' della liberta' di movimento nel gioco , in vice city ad esempio , in alcune occasioni ho usato addirittura l'elicottero.
Mi ricordo una missione in un centro commerciale (sempre in vice city ) ho parcheggiato l'elicottero di fronte al centro commerciale , una volta finita la missione , con 1000 poliziotti alle calcagna , semplicemente sono salito sul mio elicottero e sono atterrato su eliporto di casa mia , senza problemi , invece le suv , poliziotti , macchine e moto della polizia ovunque , mi cercavano dappertutto , invece io ero gia' acasa bello tranquillo.:sofico:
Poi un'altra cosa che m'interessa in GTA4 , vorrei vedere se le macchine , pedoni ecc scompaiono nel nulla come nei precedenti episodi ?
Per il resto credo che sara' un bel gioco.
ma perchè son 2 settimane che si continua a ripetere che i pedoni potranno sedersi sulle panchine, come se fosse una grande innovazione? E' una cosa che c'è da Vice City... :asd:
Perche' finalmente , poverini , si possono riposare !:sofico:
Giant Lizard
11-04-2007, 18:03
Perche' finalmente , poverini , si possono riposare !:sofico:
eh? :mbe:
veramente ho detto che si potevano sedere già dai precedenti capitoli... :confused:
eh? :mbe:
veramente ho detto che si potevano sedere già dai precedenti capitoli... :confused:
A dire il vero io non ho mai notato , o forse , non mi ricordo un pedone seduto , senno' vuol dire che ho detto na baggianata .:p
Beh, se non ci sono gli aerei speriamo almeno che mettano una modalità Superman...:)
Beh, se non ci sono gli aerei speriamo almeno che mettano una modalità Superman...:)
giuuuusto... altrochè quel patetico jetpack di SA... :read:
Giant Lizard
11-04-2007, 21:14
A dire il vero io non ho mai notato , o forse , non mi ricordo un pedone seduto , senno' vuol dire che ho detto na baggianata .:p
riprovalo se vuoi :p anche in Vice City troverai persone che si siedono davanti all'albergo dove cominci il gioco (infatti mi dava fastidio non potermi sedere di fianco a loro).
Bidduzzo
11-04-2007, 22:27
Se non ci sono aerei almeno spero elicotteri :rolleyes: per me sorvolare la citta' e' una delle cose piu' belle che il gioco possa offrire , togliere i mezzi di volo significherebbe togliere un bel po' della liberta' di movimento nel gioco , in vice city ad esempio , in alcune occasioni ho usato addirittura l'elicottero.
Mi ricordo una missione in un centro commerciale (sempre in vice city ) ho parcheggiato l'elicottero di fronte al centro commerciale , una volta finita la missione , con 1000 poliziotti alle calcagna , semplicemente sono salito sul mio elicottero e sono atterrato su eliporto di casa mia , senza problemi , invece le suv , poliziotti , macchine e moto della polizia ovunque , mi cercavano dappertutto , invece io ero gia' acasa bello tranquillo.:sofico:
Poi un'altra cosa che m'interessa in GTA4 , vorrei vedere se le macchine , pedoni ecc scompaiono nel nulla come nei precedenti episodi ?
Per il resto credo che sara' un bel gioco.
quoto
http://img171.imageshack.us/img171/182/12zz6.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/2796/24xf6.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/77/33et8.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/5805/42mx2.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/4248/52og1.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/32/62zd1.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/4350/72ij3.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/377/81xp4.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/5665/91ww8.jpg
Sembrerebbe molto :sbav: :sbav: :sbav: Peccato per gli aerei :muro:
Speriamo almeno negli elicotteri ( buttarsi col paracadute non ha prezzo! :read: )
Sembrerebbe molto :sbav: :sbav: :sbav: Peccato per gli aerei :muro:
Speriamo almeno negli elicotteri ( buttarsi col paracadute non ha prezzo! :read: )
ho come il presentimento che potrebbe essere un grande salto...come fra il 2 e il 3 per PS2..... :sperem:
Andre106
13-04-2007, 10:11
ho come il presentimento di volerlo molto :asd:
Idem!!!!!! :read:
Speriamo di poter scaricare anche una demo del gioco da PSN.
Evvaiiii!!!!!! :D
Si possono usare gli elicotteri per volare!!!!!!! :O
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ancora-dettagli-su-grand-theft-auto-iv_20935.html :read:
Evvaiiii!!!!!! :D Si possono usare gli elicotteri per volare!!!!!!! :O http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ancora-dettagli-su-grand-theft-auto-iv_20935.html :read
Siiiiiiii , Weeee !!!! fantastico ! sono troppo contento di questa notizia :sofico: :yeah:
vi dispiace se mi metto in lista...sarà il gioco che insieme a pro evolution mi farà fare il grande salto nel mondo next-gen :D
Sono molto offeso che nessuno mi abbia avvertito di questo nuovo topic!! :mad: Io ADORO questa serie e voi.... niente, non mi avvertite :cry: :cry:
Io ero ancora rimasto a quello vecchio che attendeva l'uscita del trailer!
Comunque ora interverrò a tutta forza per la felicità di tutti!!:D
Sono molto offeso che nessuno mi abbia avvertito di questo nuovo topic!! :mad: Io ADORO questa serie e voi.... niente, non mi avvertite :cry: :cry:
Io ero ancora rimasto a quello vecchio che attendeva l'uscita del trailer!
Comunque ora interverrò a tutta forza per la felicità di tutti!!:D
non ti abbiamo avvertito apposta perchè adesso ci inzozzi il thread con i tuoi post :Prrr:
logicamente scherzo :)
davide22
28-04-2007, 14:07
Nuovi Scan Preview (dalla rivista OPM - Inghilterra)
http://img136.imageshack.us/img136/3030/703542oq5.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=703542oq5.jpg) http://img292.imageshack.us/img292/2816/703541ot5.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=703541ot5.jpg) http://img186.imageshack.us/img186/9500/703543mx3.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=703543mx3.jpg) http://img177.imageshack.us/img177/3830/703544ic4.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=703544ic4.jpg) http://img177.imageshack.us/img177/9514/703545mw7.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=703545mw7.jpg) http://img157.imageshack.us/img157/1819/703546da0.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=703546da0.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/7503/703547ao0.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=703547ao0.jpg) http://img120.imageshack.us/img120/3976/703548uh5.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=703548uh5.jpg) http://img120.imageshack.us/img120/9523/703549cs6.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=703549cs6.jpg) http://img254.imageshack.us/img254/6926/7035410ky8.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=7035410ky8.jpg) http://img133.imageshack.us/img133/3707/7035411mn2.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=7035411mn2.jpg) http://img133.imageshack.us/img133/9453/7035412ss9.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=7035412ss9.jpg)
questi i punti interesasanti:
-Niko interagisce coi pedoni, ad esempio li spintona se gli tagliano la strada.
-Il protagonista è sui 35 anni.
-C'è la mafia.
-Pop-up totalmente eliminato e profondità incredibile dell'orizzonte.
-Roosevelt Island è presente nello scenario.
-Sono state riprodotte Chinatown e Little Italy.
-La folla può andare nel panico, per esempio estraendo un'arma.
-C'è un aeroporto.
-Secondo Rockstar sia Ps3 sia Xbox360 hanno pregi e difetti e lo sviluppo contemporaneo su entrambe le piattaforme è stata una grossa sfida..
-Non si potrà personalizzare il fisico del personaggio, ma si potranno comprare i vestiti.
-Si può ammirare l'interno degli edifici avvicinandosi a vetrate o finestre.
-Nessuna conferma per la personalizzazione della colonna sonora, ma è comunque ritenuta possibile.
-Dan Houser (vice presidente di Rockstar New York) desidera che il gioco sia un grosso passo in avanti rispetto ai prequel, ma ugualmente non troppo dissimile da essi.
-Niko potrà fare molte più cose nel suo tempo libero, la città è davvero ricca di attività di svago.
-Il gioco non ha ispirazioni cinematografiche come i precedenti episodi.
-Non ci saranno vecchi personaggi. GTA IV è totalmente slegato a livello di trama e ambientazioni dai capitoli passati, ci saranno tuttavia omaggi di vario genere.
-Le auto sono così dettagliate da essere degne di apparire in un qualsiasi gioco di corsa next-gen. Riflettono anche l'ambiente circostante.
-Comparto sonoro impressionante quanto la grafica: si sentono i tanti dialoghi dei pedoni e le loro risate, il rombo dei motori, le sgommate, i clackson e altro ancora.
-I ponti fanno da collegamento con le varie aree (non è ancora deciso se inizialmente saranno chiusi).
-Il "vero" protagonista del gioco non è Niko, ma Liberty City: non esiste una città virtuale così viva, dettagliata e realistica.
-A detta di Dan Houser, GTA IV rispecchia ciò che l'alta definizione dovrebbe significare, non solo a livello di grafica, ma per ogni aspetto (sonoro, missioni ecc.). Anche l'IA deve avere una qualità pari all'impatto visivo e il gioco deve essere confezionato per bene sotto tutti i punti di vista (pare che saranno molto credibili le azioni-reazioni).
-Non c'è niente di definitivo per quanto riguarda la quantità di traffico pedonale e stradale, ma la speranza che hanno gli sviluppatori è quella di creare uno scenario che sia popolato come mai visto prima in un videogioco.
-Il Sixaxis sarà supportato solo se risulterà veramente utili ai fini del gameplay.
-Le missioni saranno più lunghe, varie e avranno conclusioni multiple.
oltretutto questa immagine della 360modena (:D :eek: )
http://img186.imageshack.us/img186/227/777xd1.jpg (http://imageshack.us)
potrebbe far supporre che nel gioco possano esserci auto "reali" :eek: :eek: :eek:
Bene, se si puo' fare molto di piu' allora spero di poter usare anche' le montagne russe che ho visto in alcuni screen :sofico:
BTinside
28-04-2007, 19:06
La rivista ufficiale inglese Playstation ha avuto una sua esclusiva su uno speciale di GTA IV. Potete leggere l'intero articolo tradotto in italiano grazie al lavoro fatto dai colleghi di gta-series.com.
Articolo tradotto dall'originale "Anteprima Grand Theft Auto IV" pubblicata sul magazine Official PlayStation Magazine UK e tradotta in italiano da al[e]ssio in esclusiva per GTA-Series.com.
Parola all'editore
La seguente porzione di testo è la traduzione di una prefazione al magazine pubblicato direttamente dall'editore Tim Clark sull'indice della rivista.
Prima di tutto una spiegazione. La ragazza che vedete in copertina non è la nuova protagonista di GTA IV. Si tratta di un personaggio chiamato Elizabeta che non comparirà da subito nel gioco. Abbiamo scelto di utilizzare lei sia perchè ci piace davvero molto l'artwork, ma anche per indicare come sono cambiate le cose con Rockstar visto che ci ha fornito, senza fare domande, completo accesso al titolo più atteso per PlayStation 3. Il nostro speciale di quattordici pagine inizia a pagina cinquantaquattro.
L'articoletto continua con notizie non interessanti in merito allo speciale su GTA IV.
L'articolo
È Liberty City, è sbalorditiva e si sta preparando a rivoluzionare il gioco di nuovo. Vieni con noi in un viaggio da Rockstar New York dove abbiamo scoperto la verità su GTA IV.
Alla fin fine doveva essere Liberty City. Altro non avrebbe avuto senso. Sei anni sono passati da quando Grand Theft Auto III cambiò ciò che i giochi potevano essere. Adesso Rockstar vuole riavviare la serie per reinventare nuovamente l'action gaming. E quale posto migliore per far questo se non la loro personale versione di New York? Dopo tutto nessuna altra città ha la stessa risonanza culturale.
Nonostante molti di noi non sono stati in questa città, le strade, le forme e gli abitanti sono entrati nelle nostre menti dagli innumerevoli show televisivi e film. Da King Kong con la sua scalata storica sull'Empire State Building a Tony Soprano che guida attraverso il Lincoln Tunnel, e tutto quello che c'è in mezzo. È come se la Grande Mela sia già dentro di noi.
Ovviamente Liberty City non è New York, ma è la New York vista attraverso le lenti deformate dei designer e degli artist di Rockstar North.
Basata sui giorni nostri, la Liberty City di GTA IV è un luogo dove la lotta a tolleranza zero verso il crimine, fatta dal sindaco Rudy Giuliani, è un qualcosa che non è mai avvenuto - una densa, stratificata, claustrofobica città assolutamente schiava del consumismo.
Qui i malviventi e i ladri vestono completi eleganti e lavorano negli scintillanti grattacieli. In breve: un posto assolutamente perfetto per iniziare la nuova generazione per Rockstar.
Mi sono ritrovato esattamente nella vostra stessa condizione: seduto di fronte ad un computer alle 11 di sera il 29 marzo a guardare il contatore scattare, scattare, scattare sino allo zero. Poi... nulla. Lo schermo si è congelato e invece di vedere il primo video di GTA IV mi sono ritrovato lanciato su una pagina di errore 404. L'equivalente online di un pugno in pieno viso (chi poteva immaginare che invitare tutti i fan di GTA sulla stessa pagina internet, nello stesso istante, avrebbe dato dei problemi?).
Graduatamente cominciavano ad uscire le prime informazioni dai pochi fortunati che erano riusciti a vedere il filmato. "È New York!", "Giocheremo nei panni di un russo!", "I gabbiani sono incredibili". Finalmente, un'ora dopo, la fortuna mi ha sorriso. Si tratta del tipico teaser di Rockstar. È stato mostrato quel poco che basta per pompare l'attesa, ma nulla che possa rispondere alle vere domande. Il giorno dopo è quindi volato nel variare la discussione che tratta lo stesso argomento: dibattiti continui e senza fine. Durante queste discussioni non ho potuto smettere di ghignare perché in meno di una settimana non avrei dovuto indovinare, avrei saputo.
Amo Liberty City
La demo e l'intervista hanno avuto luogo in una suite nell'attico di una torre di Brooklyn scelta sicuramente per la fantastica veduta dell'orizzonte di Manhattan. Le implicazioni sono ovvie: questo è quanto siamo ambiziosi. Questo è quello che abbiamo fatto. Prima di vedere il gioco, mi sono seduto con Dan Houser, vicepresidente creativo di Rockstar New York, così da ottenere delle informazioni prima che il demo partisse.
I lavori su GTA IV iniziarono nel novembre del 2004, all'incirca subito dopo il rilascio di GTA San Andreas. Il gioco è stato sviluppato dai talenti delle tre coste - New York, San Diego ed Edimburgo - ed è stato mostrato presto, probabilmente grazie al suo già ottimo aspetto.
Houser parla veloce e con passione, usando "noi" perché ritiene offensivo che una sola persona prenda il merito dello sviluppo di un gioco fatto da cento o più geni creativi tutti insieme.
"È abbastanza semplice per noi," comincia Houser. "I GTA sulla PS2 rappresentavano ciò che credevamo fosse possibile fare con quella generazione. La nostra parola d'ordine, con GTA IV, è stata l'idea del significato di Alta Definizione ad oggi. Non solo in termini grafici, su cui ovviamente stiamo lavorando, ma in tutti i termini del design - il suono, lo svolgersi delle missioni, il modo in cui il gioco è stato messo insieme. È tutto in quel cercare di creare qualcosa di più realistico, più unito ma che mantenga sopra ogni cosa quella coerenza che gli altri giochi hanno avuto. Se quindi la grafica è cambiata, anche i personaggi sono stati creati in modo da riflettere questo." La cosa più importante non è stata il personaggio che arriva dall'est Europa. La vera star è stata Liberty City. Affinché sia chiaro, nessuno ha mai tentato di ricreare un posto di questa grandezza e con tutti questi dettagli, mai prima è stato pensato.
Liberty City non è grande come San Andreas in termini di chilometri quadrati, ma ascoltando le parole di Houser, la sua portata è ugualmente vasta: "È molto più densa e dettagliata, non solo in orizzontale, ma anche in verticale. È senza ombra di dubbio il GTA più ambizioso che abbiamo fatto". La nuova Liberty City si espande su cinque quartieri basati su alcuni reali luoghi: Queens, Brooklyn, Manhattan, il Bronx e il New Jersey. Quella mancante è Staten Island, ma questa omissione è stata fatta semplicemente perché il team non riteneva il luogo abbastanza divertente per giocarci.
Comunque sia, ogni luogo importante di New York c'è, tutti ovviamente rinominati e leggermente modificati. Basta dare uno sguardo al trailer per trovare gli edifici Empire State, Flatiron, Chrysler e MetLife. Sempre nel trailer potrai anche esplorare Roosvelt Island e guidare sui ponti di Brooklyn, Manhattan e Williamsburg, ponti che il team ha deciso di utilizzare per tagliare fuori momentaneamente certi luoghi. "Non è una ricostruzione della città pezzo per pezzo," dice Houser "ma si tratta senza dubbio della riproduzione più fedele che abbiamo mai fatto. Le ragioni per cui non è una riproduzione pezzo per pezzo sono: a) sarebbe stato noioso e b) avrebbe portato troppi litigi. Ciò che abbiamo sempre cercato di fare è un luogo che sembri vero e che abbia le qualità di un vero ambiente, ma che sia al contempo un luogo divertente dal punto di vista del videogioco". L'obiettivo per Liberty City è di mostrarsi fluida e reale mentre si guida al suo interno, senza posti morti o luoghi irrilevanti. E tutto questo senza alcun caricamento.
Taxi per Niko!
Mentre Houser prepara il terreno, ho trovato il mio posto. Il gioco era a un tiro di schioppo e tutto quello che ho potuto fare è stare seduto in una stanza scura illuminata da un plasma 50" che sembrava aspettarmi.
La prima cosa che ho visto è l'uomo del trailer all'interno di un ufficio per taxi a Broker (Broker è l'equivalente di Brooklyn in GTA IV). La luce del mattino passava attraverso le finestre di questo magazzino convertito. Tutto è estremamente dettagliato - dalle pagine gialle sulla scrivania alla macchinetta per le bibite in un angolo, splendente ma al contempo sporca. Il senso principale è di uno squallore in alta definizione. L'uomo, che non ha la barba fatta e veste un giacchettino di una tuta sportiva, sposta il peso del suo corpo da un piede all'altro mentre gira per la stanza. Ad un certo punto afferra la sua caviglia e si stira come se fosse un calciatore in una fase di riscaldamento. Il nome di quest'uomo è Niko Bellic ed è appena sceso da una barca che lo ha portato in città da un "meglio-non-specificato" luogo dell'est Europa.
Niko è stato ingannato dal cugino Roman, l'uomo che controlla la rimessa dei taxi, sulla base del sogno americano: soldi facili e donne ancor più facili. Inevitabilmente, al suo arrivo, Niko scopre che Roman è un bugiardo e gli ha rovinato tutti i desideri. Roman si trova fortemente in debito ed ovviamente tira giù con se anche il cugino. Un classico avvio alla GTA praticamente.
Houser spiega che ci sono diversi motivi per cui bisogna ricominciare piuttosto che riprendere la storyline avuta da GTAIII. "Se non cerchiamo di fare qualcosa di progressivo ed interessante, presto il gioco comincerà a prendere le sembianze di una saga sempre identica a se stessa," afferma. Come immigrante, Niko indossa perfettamente il formato GTA perché "tu devi avere qualcuno che stia tornando da qualche luogo o ancor meglio che raggiunga un posto in cui non è mai stato". In questo modo è semplice legare al meglio il personaggio e il giocatore visto che entrambi si troveranno a scoprire un nuovo luogo.
Inoltre, utilizzare un personaggio dell'est Europa permette di avere un senso di maggiore contemporaneità nel mondo del crimine. Guardiamoci in faccia, la mfia è già stata fatta fuori da tempo. Houser conferma comunque che la mafia sarà parte di GTA IV, non ne farà parte il personaggio in quanto il team è determinato a non ripetersi. Questo spiega anche perché nessuno dei personaggi precedenti faranno ritorno, ma parleremo di questo successivamente.
Feccia in città
Tornati a Broker, Niko esce fuori e nel mondo ogni dettaglio è curato come all'interno della rimessa dei taxi. La camera fa un giro per mostrarci il mondo che ci circonda. Le griglie sulla strada proiettano delle ombre perfette nei passaggi sottostanti. Ogni muro è pieno di graffiti e manifesti svolazzanti. Si tratta di una decadente di come Brooklyn sarebbe diventata. È la grande varietà di texture e superfici che stupisce e che rende il luogo così reale., Sono solo le otto del mattino nel gioco, ma le strade sono già piene di gente. Il look stilizzato dei precedenti GTA è andato ed è stato sostituito da un aspetto più serio che mostra la finezza e il movimento del peso. Ci sono ancora delle ripetizioni nei movimenti e nelle azioni dei pedoni. Mentre Niko passeggia possiamo infatti vederli farfugliare ai cellullari, usare i bancomat e rimpizzarsi di spuntini. Sbatte la spalla contro uno e mentre allontana quest'ultimo spingendolo, si vede che acciglia lo sguardo. È una delle piccole animazioni aggiunte che danno un senso di maggiro realismo, uno solo nella miriade di dettagli che tutti insieme, danno vita a Liberty City.
L'audio di GTA IV è curato e sbalorditivo come la sua grafica. L'incessate voce dei pedoni che chiaccherano, ridono o minacciano mentre nello sfondo ci sono i ruggiti dei motori, i colpi di clacson e lo squittire dei pneumatici sulla strada.
Spacca e prendi
Le nuove auto non sono più quei giocattoli dei capitoli precedenti. Con carrozzerie che riflettono ogni luce, sospensioni che rispettano e si muovono in accordo ad ogni aspetto della strada e guidatori dettagliati che impugnano i volanti, queste auto sono talmente curate che sicuramente potranno fare la loro bella figura rispetto ad ogni altro gioco, di nuova generazione, basato su corse automobilistiche.
Niko si avvicina ad un'auto parcheggiata (una versione aggiornata dell'Admiral) e con il gomito distrugge il vetro dello sportello sul lato del guidatore - un'altra di quelle grandiose nuove animazioni - ed entra in auto. Una volta a bordo, la telecamera si sposta dietro l'auto e con un'angolazione più bassa rispetto a quella utilizzata nei capitoli precedenti.
Muovendoci attraverso la città si ha un senso maggiore della diversità degli stili architettonici e dello sviluppo verticale nei diversi quartieri. La mancanza di spazio sull'isola ha dato il via ad uno sviluppo in verticale piuttosto che in orizzontale.
Ponti argentati, metropolitane sopraelevate e passaggi pedonali coperti si incrociano nelle strade. I mattoni dei precedenti manti stradali compaiono nelle buche e lanciano ombre perfette sulla strada.
La colonna sonora è ancora in lavorazione, ma la musica che abbiamo sentito era moderna e si sposava perfettamente con il luogo.
È già da ora facile capire come l'audio e gli scorci della città creeranno quei classici momenti da GTA. Per adesso, lasciamo andare Niko in mezzo al traffico e cominciamo a discutere con Houser.
Guida abbozzata a NYC - I luoghi di New York che saranno in GTA IV
Un'intera pagina del magazine è dedicata ad una mappa reale di New York e su questa sono stati posti dei segnali che mostrano la posizione dei maggiori edifici che si sono riconosciuti all'interno del trailer. Ogni punto spiega la storia dell'edificio reale e per ogni quartiere viene raccontato in breve cosa c'è nel quartiere reale. Qui sotto potete visionare le trascrizione delle descrizioni di questa pagina, che ripetiamo non ha nulla a che vedere con GTA IV, si tratta infatti di una sorta di guida della città di New York.
Rockstar non ha rilasciato ancora una mappa ufficiale della Liberty City di GTA IV - e probabilmente non sarà possibile vederla sino a quando non si aprirà il cofanetto del gioco ad ottobre - ma sembra che tutto sarà tanto simile a New York che la cosa ha già causato delle lamentele nelle alte sfere della città. Il mondo del gioco è una interpretazione di New York - anche se nel trailer ci sono luoghi davvero simili a quelli reali come il ponte di Brooklyn e l'Empire State - ma ci si potranno aspettare sicuramente tanti altri luoghi simili alla vera città.
Queens (nel gioco Dukes): Il maggiore dei cinque quartieri di New York e casa della squadra di baseball dei Mets. Il quartiere ospita anche i due maggiori aeroporti, JFK e La Guardia. Un luogo ideale per piazzare l'aeroporto di GTA IV.
Manhattan (nel gioco Algonquin): Il nome è un riferimento ad una tribu di nativi americani ma è ignoto il legame con Liberty City. Qui è dove si possono trovare i maggiori luoghi per lo shopping, i turisti e distretti lavorativi, oltre a Chinatown e Little Italy.
The Bronx (nel gioco Bohan): Il quartiere è già apparso nel gioco "The Warriors" sempre di Rockstar e si tratta di uno dei quartieri storici di NY dopo le violenze degli anni '70. Si tratta anche della casa della squadra di baseball degli Yankees.
New Jersey (nel gioco Alderney): La casa dei Soprano e di Bruce Springsteen prende il nome, in GTA, da una delle isole. Rockstar si riufiuta di comunicare se l'area sarà accessibile dall'inizio del gioco.
Brooklyn (nel gioco Broker): Il più popolato dei cinque quartieri. Abbiamo visto un'area chiamata BOABA - un omaggio al DUMBO, il passaggio sotto il ponte di Manhattan.
Queensboro Bridge: Nel trailer puoi vedere un tram che passa - è una ricostruzione della via ferroviaria di Roosvelt Island ed è anche la prima volta che un tram sopraelevato compare in GTA.
Times Square: Guarda i cartelloni, possiamo vedere il ritorno di Cluckin' Bell, Sprunk e del giornale Liberty Tree. C'è anche un cartellone che promuove il programma televisivo "America's Next Top Hooker" - tipica satira GTA.
Empire State Building: Il più alto edificio di NYC è uno dei pochi luoghi presenti anche in precedenti versioni di Liberty. Non pensate nemmeno di poter fare B.A.S.E Jumping dalla cima dell'edificio.
Chrysler Building: Lo stile Art Deco del secondo edificio più alto di New York fa una veloce, ma riconoscibilissima, comparsa nel trailer.
MetLife Building: Votato nel 1987 come il "palazzo che i newyorkesi demolirebbero più volentieri", l'edificio è stato rinominato nel gioco in GetaLife Building.
Staten Island Ferry: Staten Island non sarà presente nel gioco, quindi è possibile che questo luogo sarà il punto di arrivo di Niko a Liberty City.
Coney Island Cyclone: Una delle più antiche montagne russe in legno presenti in America. Costruito nel 1927 è conosciuto come "The Screamer" a Liberty e se dai un'occhiata profonda al trialer, potrai vedere dei vagoni sullo sfondo.
La Statua della Libertà: Nel gioco potrai vedere la Statua della Felicità e nel trailer si può vedere solo il posteriore quindi aspettati di trovare qualcosa di grandioso nel vederla di fronte. Le scommesse maggiormente quotate al momento dicono che sarà piena di graffiti, che avrà un sorriso a cento denti o che sarà un uomo...
Ponte di Brooklyn: Si può dire dalla struttura che è il ponte di Brooklyn, ma in quel momento ciò che salta agli occhi è il fantastico tramonto.
L'intervista di OPM
Il resto dell'articolo è una intervista domanda/risposta tra il giornalista di OPM e Dan Houser.
* Domanda: In che modo è nata la decisione di tornare a Liberty City in GTA IV?
* Risposta: Continuavamo a mettere sul tavolo molte idee per i luoghi e poi ci siamo detti "New York non è mai stata utilizzata a dovere da nessuno, noi compresi". Noi viviamo in questa città - o meglio, parte del team si trova qui - possiamo utilizzare tutto il tempo per fare un lavoro di ricerca sul posto e l'unico grado di alta definizione grafica che vogliamo ottenere è possibile solo se qualcuno conosce il luogo. Infine, tutti amiamo New York. I ragazzi scozzesi (Rockstar North) sono sempre qui per incontrarci, si tratta quindi di una città che tutti noi sentiamo sulla pelle.
Per quello che concerne i contenuti, possiamo prendere aspetti della vita di New York e metterli direttamente nel gioco, cosa che con altre città avremmo potuto solo immaginare. È quindi diventato pian piano chiaro a tutti che LC era l'unico posto che potevamo scegliere.
* Ci sono sempre stati dei punti focali su cui i GTA su PS2 giravano: la libertà in GTAIII, gli anni '80 in Vice City e la grandezza del luogo in San Andreas. Il punto focale di GTA IV sarà il livello di dettagli?
* Sì e la precisione. La precisione sarà un altro punto focale. Inoltre, con Vice City e San Andreas non abbiamo rilasciato missioni inutili. C'erano ovviamente delle limitazioni portate dalla macchina utilizzata, nel poter comunque reinventare la serie. Per GTA IV abbiamo cercato di tornare indietro e rifare molte cose al meglio, quindi sì, resta un gioco ambientato in una città dove si dovranno svolgere missioni, ma oltre a questo, tutto è stato completamente rivisto. Da come ci si avvicina all'auto, quando la si guida sino alla sensazione durante una sparatoria - abbiamo cercato di andare nel profondo di ogni cosa per migliorarla al massimo. Abbiamo cercato di rendere tutto più organico, fluido e preciso.
* Visto che siete tornati ad un'ambientazione moderna e che il mondo è sicuramente diverso da GTA III, dove andrete a colpire per far divertire i fan? Ovviamente l'aspetto politico maggiore di questo tempi è la guerra senza fine al terrorismo. Ti senti a tuo agio nello scherzare con questa cosa?
* Non so se ci si scherzerà su o se la cosa sarà presente nel gioco, ma è impossibile per noi sviluppare il gioco senza inserire quell'ironia che è parte integrante della serie. Sono sicuro che ci sarà della satira su alcune persone che saranno utilizzate come scuse per le limitazioni nella libertà di tutti. Non ci metteremo sicuramente a giocare su nessuno che è morto o su ciò che è successo perché sarebbe orribile farlo, ma il modo in cui la gente ha manipolato il tutto per fare altro... No, non credo che siamo interessati nel ricreare tutto questo.
* Questo aspetto più realistico necessita di un approccio differente al gioco? C'è qualche aspetto che ritieni meno pratico da fare adesso?
* Il gioco non sta cercando di essere una copia identica del mondo, ma l'intelligenza artificiale deve avere una qualità simile agli altri aspetti o la cosa non legherebbe con il resto. La cosa molto importante per noi è che il gioco sembri un pacchetto in cui tutti i punti lavorano correttamente, se quindi tiri fuori una pistola in strada e cominci a sparare, tutti i pedoni cominceranno a fuggire urlando. Queste sono le cose che stiamo cercando di ottenere rispetto ai titoli passati.
* Visto che si tratta di un ampio campo di gioco, presumibilmente ci saranno dei mezzi volanti che ci permetteranno di girare in città.
* Beh, visto che siamo in una sola città, non ci saranno degli aerei.
* La presenza degli aerei avrebbe causato un bel po' di problemi immagino...
* Più che altro non ci sono perché non c'è spazio a sufficenza per farli volare. Se cerchi di fare in modo che questo abbia una velocità realistica, ti ritroveresti dall'altra parte della mappa in tre secondi (risata) e c'è un solo aeroporto quindi sarebbe tutto un pochino stupido. Comunque ci sono gli elicotteri. Dopo aver passato del tempo qui, la scelta della gente di non utilizzare l'aereo per spostarsi diventa ovvia. Vedrai molta gente viaggiare sugli elicotteri come nella vera New York.
* Quanto dense di popolazione saranno le strade?
* La speranza è che lo siano molto. Tutto dipende comunque da una mera questione di performance. Teoricamente è possibile creare un traffico gigantesco ed insostenibile, ma la cosa toglierebbe divertimento al gioco. La speranza è comunque quella di presentare il luogo più popolato che la gente ha potuto vedere sino ad ora in giochi di questo tipo.
* Il team come ha visto lo sviluppo incrociato tra PS3 e Xbox 360?
* Come una sfida.
* Con la PS3 avete la garanzia che ogni macchina sia fornita di un Hard Disk e con l'aggiunta del Blu-ray vi troverete molto spazio a disposizione, al contrario con la Xbox 360 non c'è la garanzia di un Hard Disk e lavorerete con il formato DVD. Questo vi crea delle limitazioni?
* Sì. Ad essere sincero, non abbiamo ancora risolto molti di questi aspetti. Ogni console presenta grandi sfide. Ovviamente è un vantaggio per noi avere i ragazzi a San Diego completamente dedicati allo sviluppo, ma non ci siamo ancora nello sviluppo di entrambi i formati. Ci sono alcuni problemi ma li avremo entrambi, anche se ognuno presenterà i suoi particolari pregi e difetti.
* Avete intenzione di utilizzare il sensore di movimento del Sixaxis?
* Anche qui, non abbiamo ancora un'idea precisa in merito. Stiamo ancora lavorando con un po' tutto. Se il sistema non sarà divertente, allora non sarà presente. Non è una di quelle cose che è obbligatorio inserire. Se troveremo qualcosa di divertente da farci, allora sì, ci sarà senza dubbio.
* Ci si potrà giocare online?
* Sì, è presente la caratteristica online. Ma non si tratta di un gioco basato sull'esperienza online...
* C'erano delle voci di corridoio che dicevano che l'esperienza base si sarebbe spostata dal single player al multiplayer, giusto?
* Sarebbe una cosa senza senso e la ragione è che non trovo nessun gioco, con la dominanza del sistema multiplayer, immersivo. È come... "Sono un elfo!" no, non lo sei, sei un ragazzo dal Kent. Posso dirlo in cinque secondi. È come andare in una festa in maschera. Metteremo comunque un'ampia varietà di modalità multiplayer all'interno.
* I giocatori avranno ancora la possibilità di personalizzare il personaggio nello stesso identico modo di San Andreas?
* No.
* Cosa c'è dietro la scelta di spostarsi da quella strada intrapresa in SA?
* Stiamo cercando di fare le cose diversamente. Ci è piaciuto quell'aspetto, ma continuare a controllare l'aspetto e il fisico in quel modo sarebbe stato molto complicato.
* Visto il livello di dettagli nella grafica, come porterete questa precisione e questi dettagli nel racconto della storia e nelle missioni?
* Credo che parte di questo sia presente semplicemente nello stile usato per scrivere il tutto. Stiamo cercando di fare tutto il più naturale possibile. I personaggi sono molto più curati e avrai modi differenti di approcciarli, ma questo è un qualcosa di cui non posso parlare al momento.
Altri modi per creare interessi con i personaggi del gioco? Per spiegare il tutto dobbiamo tornare a Broker dove Niko si sta arrampicando su un palo del telefono. Si tratta sicuramente di un'azione fatta per avere una vista migliore, ma la cosa fa immaginare anche quanto sia semplice superare una finestra al primo piano. Parlando di questo, ci ritroviamo dentro un palazzo adesso. Niko tira fuori la pistola ed entra nell'appartamento. Ovviamente non avrai la possibilità di entrare in ogni singolo edificio - perché mai potresti volerlo inoltre - ma il passaggio in un interno da un luogo esterno, come promesso, è diretto e senza caricamenti. La casa è vuota, sicuramente si tratta dell'abitazione di un affarista di Broker. Niko si muove lentamente attraversando la stanza. Senza poter vedere il personaggio sparare, è impossibile dire come il sistema di mira sia stato migliorato, ma Houser è molto fiducioso in merito. Niko a questo punto esce dall'uscita posteriore e si dirige in un vicolo dove due barboni stanno parlando. Poiché la demo volge al termine, scendiamo velocemente verso il BOABO, la versione di LC dell'area industriale di Brooklyn chiamata DUMBO, e ci dirigiamo verso la fabbrica di zucchero Twitchins.
È qui dove sia a Niko che a me è stato dato del tempo per della quieta contemplazione. Avvicinandosi all'acqua, Niko trova un muro dove si poggia piazzandoci schiena ed un piede ed entrambi ci mettiamo a guardare l'equivalente GTA dell'East River. Il luogo è stato sicuramente scelto per la grandiosità della vista. I grattacieli della zona finanziaria si stagliano su nel cielo riflettendosi sulle onde del fiume. E qui una cosa mi colpisce. La vastità. La possibilità di venire qui in ogni momento è un qualcosa di incredibile. Anche se labirintica e piena di doppigiochi e uomini d'affari che si scambiano i ruoli, questa città è grandiosa. La sola possibilità di esplorarla, viverla e conoscerla ti fa aprire il cuore. Poi arriva la novità.
Niko tira fuori il suo cellulare e fa una chiamata, organizza un incontro giù al porto. Dove sta la scoperta? Lui FA una chiamata, non la riceve. Considerando che prima eri legato ad altra gente che doveva chiamarti per nuove informazioni e dettagli, adesso sei tu che puoi mettere mano alla cornetta. Immagina se si potessero fare degli accordi o creare delle imboscate.
Usare del tempo per uscire con un personaggio che ti piace - o meno con uno che ti sta antipatico. Ovviamente le implicazioni sono innumerevoli, ma Houser non molla neanche una parola in merito, ma ha ancora altro da dirci.
* Parlando di radio, i giocatori potranno ascoltare gli MP3 presenti nei loro Hard Disk come capitava nella versione Xbox di San Andreas?
* È probabile.
* La musica aiuterà a creare quei momenti unici alla GTA? Come quei casi in cui esce il brano perfetto durante un salto unico con il sole che spunta dietro di noi?
* Per molta gente questo è un grande divertimento, quindi sì, speriamo di mantenerci sulla stessa linea. Cercare di fare le cose in un modo interessante è uno dei nostri obiettivi.
* Come fate a creare un mondo dove la gente può avere questi momenti - cosa in cui tanti altri titoli simili falliscono?
* Tutto sta nel tenere cura di queste cose. Quando parliamo di cosa i giochi sono in grado di fare, si parla di giochi che possono fornire delle esperienze, creare atmosfere... e tu e il personaggio vi trovate parte integrante di questo perché tu sei sceso in strada e hai scelto quale mezzo prendere. Sappiamo che queste cose accadono, ma non sappiamo quando. È un miscuglio unico del lavoro dei nostri artisti che collaborano in modo pieno e continuativo. È una cosa davvero bella a mio avviso. Questo è il motivo per cui teniamo ai giochi: creare qualcosa che sia bello con delle atmosfere uniche che passano dal cinismo al romanticismo più sdolcinato. Queste sono le cose che vogliamo creare. Questo è il motivo per cui facciamo giochi piuttosto che film... abbiamo solo grattato la superfice di quel mondo, ma sono i giochi quello che vogliamo fare.
* Puoi dare ai lettori un esempio di come si è portato avanti lo sviluppo per un gioco della serie GTA?
* Io parlo con Sam (Sam Houser, presidente di Rockstar) e Sam parla con Leslie (Leslie Benzie, produttore), poi io parlo con Leslie e Aaron (Aaron Garbut, direttore artistico) parla con Leslie mentre io vado in Scozia ad incontrare i ragazzi che lavorano laggiù. È tutto molto più organico e molto meno formale di quanto tu possa immaginare e credo che tutto sia grazie al fatto che non dipendiamo direttamente da nessuno. Gli scripter e i disegnatori di Rockstar North vengono da noi presentandoci una lista di possibilità, tutti vengono con una lista personale di cosa vorrebbero vedere. Le idee vengono quindi discusse e pian piano si cominciano a delineare le cose. Cosa possiamo fare tecnicamente? Come lo dovremmo fare? Vogliamo veramente una fisica mozzafiato questa volta, come possiamo ottenerla? Successivamente si prova e si cercano di risolvere i problemi. Come possiamo fare in modo che le cose sembrino molto meglio di ora? "Questo è quello che la macchina ci fornisce e questo è quello che noi possiamo aggiungere". In questo modo, pian piano, si cominciano a intravedere le prime cose prendere forma mentre alcune idee si sviluppano ed altre no, ma tutto in modo molto graduale. Il tema principale questa volta è stata la cura nei particolari, cosa fatta anche nei titoli passati, ma questa volta c'è stata un'evoluzione completa.
* Dopo le avventure romantiche di CJ in San Andreas, Niko avrà anche la possibilità di avere una ragazza? I giochi stanno cominciando ad introdurre questi aspetti...
* Noi li abbiamo già introdotti da tempo! (Risata). Non ne sono sicuro... ciò che è stato fastidioso in merito (la controversia sulla modalità Hot Coffee), era la sensazione che fosse nata come una distrazione dal resto di ciò che è stato fatto per poi diventare la parte principale e la più importante - cosa che non ha assolutamente alcun senso. Si è trattato di qualcosa che ci ha tirato parecchio giù perché avevamo comunque fatto il gioco più venduto di tutti i tempi. Non è questa una cosa molto più importante di quella spazzatura? Solo qui comunque è scoppiato tutto. È stato qualcosa di veramente fastidioso. In Inghilterra la gente è stata più sana ed ha evitato di "impazzire" in quel modo.
* Ma se curerete maggiormente l'aspetto dei personaggi e farete al contempo storie più complesse, i rapporti romantici diventeranno parte integrante della storia.
* Ci sarà sicuramente questo elemento nella storia. Un'altra delle cose su cui abbiamo lavorato è il sistema in cui puoi trovare del lavoro - che consiste nel completare missioni e lavori per fare soldi - e successivamente c'è il tempo libero. Stiamo cercando di dare al giocatore molte cose da fare. Tutto questo per ricreare un'esperienza più completa, interessante, veritiera e più sentita che qualsiasi altro newyorkese possa avere. Ci sono delle cose davvero interessanti da mostrare alla gente.
* Ci sarà ancora la possibilità di acquisire delle proprietà e la modalità di gioco Empire Building?
* Non tanto. Ultimamente sentiamo che ci sono delle cose interessanti in merito, ma crediamo che tutto questo distragga dalla storia, storia che non funzionerebbe più bene se ci ritrovassimo ad essere un Barone Immobiliare con cinque miliardi di dollari. Nel primo caso il gioco diventa un titolo di compravendita immobiliare, cosa che non mi sembra molto divertente, nell'altro caso, creando enormi quantità di denaro, la storia comincerebbe ad avere toni assurdi. Sarebbe come: non puoi fare questo adesso, devi avere quattro miliardi di dollari.
* Ci saranno dei ritorni di personaggi dei precedenti capitoli?
* Posso essere chiaro su questo adesso: neanche uno. Vogliamo sopra ogni cosa un'evoluzione del titolo. Vogliamo sviluppare i personaggi e questi non si possono evolvere se sono sempre gli stessi. Inoltre, la maggior parte dei personaggi è morta o si sono evoluti in modi che nei precedenti giochi sono già stati designati. Non sono cresciuti in isolamento. Sono stati creati per entrare perfettamente in quel mondo. Adesso stiamo lavorando su altri personaggi in un mondo differente, la loro coesistenza non funzionerebbe affatto.
* Si tratta quindi di un inizio tutto nuovo?
* Sì ed è un normale progresso. Ci siamo tirati dietro diversi marchi presenti nella passata serie, ci saranno ancora quindi degli omaggi al mondo GTA conosciuto. Come puoi vedere girando per New York, ci sono centinaia e centinaia di pubblicità di marchi differenti, nel gioco ci saranno quindi centinaia e centinaia di marchi nuovi, ma anche alcuni classici - la Sprunk ad esempio - che ritornano.
* Puoi raccontarci che tipo di persone sono i nuovi personaggi?
* Tutta gente cattiva! No, ci sono di tutti i tipi. Simpatici, cattivi, doppiogiochisti, antipatici, ottimisti... stiamo cercando di fornire la completa gamma delle emozioni umane. Più grande di una vita, più piccola di una vita e tutti i punti in mezzo. Ovviamente ci saranno un bel po' di criminali, ma ci sono anche altri modi in cui poter incontrare la gente. Di certo, un'esperienza fondamentale nel camminare per le strade di New York, piuttosto che in quelle londinesi, è che qui incontri degli svitati. I lunatici ti si avvicinano per parlare. Tutto sta quindi nel dare maggiore vista ai pedoni, dando loro gli aspetti della gente che possiamo incontrare veramente.
* Da dove sono arrivate le maggiori influenze?
* La grande cosa questa volta è che non ci siamo fatti influenzare da un titolo. Ovviamente abbiamo visto molti film e nessuno può dire che non è rimasto influenzato da ciò che ha reputato bello, ma qui siamo fan dei film di gangster e non ci sono stati negli ultimi dieci anni titoli che abbiamo particolarmente amato. Da Heat a Casino, non c'è nulla che mi faccia saltare sulla poltrona quando lo vedo. Cercando di sviluppare al meglio il gioco portando avanti il modo in cui facciamo le cose, credo che abbiamo superato la fase in cui dover ricreare le emozioni da un film. Vogliamo ricreare l'esperienza di essere a New York. Questo è molto più interessante per noi. Siamo qui da otto o nove anni e ci reputiamo capaci di far questo tanto bene quanto chiunque altro in un film.
* L'obiettivo è ancora quello di creare una versione satirica del mondo?
* Sì, gli unici americani inseriti nel gioco sono quelli che vedono il mondo allo stesso modo. In caso contrario, non lo troverebbero divertente. Il gioco originale si è evoluto su questo umorismo e con GTA III - la prima volta che siamo andati in una città con tutto questo bagaglio - era importante dare una personalità propria al titolo. La personalità era la satira sui tipici film americani per cominciare per poi spostarsi all'intera televisione statunitense per basarsi poi sul consumismo.
* Credi, che con l'avvento della nuova generazione, questa satira diventi tanto presente da diventare impossibile da ignorare rendendo così GTA un gioco più serio?
* Non è il mio compito dire che ciò che facciamo è importante. Posso dire che ciò che facciamo è fatto bene, perché contrariamente non ci perderemmo tempo sopra - ma non sto dicendo che è importante. Altra gente si metterà a ragionarci sopra. Se avremo fatto un buon lavoro - e credo che abbiamo avuto gente con talento, divertente e intelligente per questo lavoro - questo parlerà per se stesso. Molte delle cose che vediamo sembrano essere attacchi diretti a GTA, ma ultimamente si tratta di un attacco verso i videogiochi. Il mondo dei videogiochi è ancora un mondo nuovo e sembra come se a noi non dovesse piacere la violenza o il sesso o non ci debba piacere questo o quest'altro, ma queste lamentele non le senti verso i film di Hollywood o per gli show televisivi della BBC o per The Archers. Il problema non è quindi cosa fare dei contenuti, ma cosa farne del mondo dei videogiochi. Nel momento in cui si ha un problema con questo mondo, basta discuterne - ma cerchiamo di essere onesti e dire tutto chiaramente. Se dici "Oh, ma questo è spregevole" in relazione ai contenuti di un gioco, ma non dici una parola sullo stesso contenuto presente in altri media, allora non stai condannando il contenuto. In questo modo si dice che il mondo dei videogiochi deve sottostare a regole differenti rispetto ad altri media e questo è un punto su cui non mi trovo assolutamente d'accordo.
Lui non lo ha voluto dire, ma io lo faccio. GTA è importante. Si tratta di uno dei fattori che hanno maggiormente influenzato la cultura pop. In questi giorni Hollywood sembra prendere spunto maggiormente dai videogiochi che da altro e un motivo ci sarà. I detrattori, incapaci di vedere oltre le prostitute e le mazze da baseball, non capiscono che GTA mostra uno specchio di questa società con la sua pazzia, il suo consumismo fuori controllo e via discorrendo. Sicuramente la satira è pungente - ed alcune volte si spinge anche troppo in là - ma non è questo ciò per cui la satira è preposta?
Sfortunatamente è arrivato il momento di lasciare Dan Houser, Niko Bellic e per adesso, anche Liberty City. Abbiamo avuto un assaggio del mondo di GTA IV e della tecnologia che lo circonda. È stato abbastanza per dire che si tratta sicuramente di uno dei giochi di punta che ogni possessore di PS3 sta attendendo. I prossimi mesi saranno pieni di notizie sul gioco con nuove caratteristiche e dettagli sulla storia. O forse no. Ho avuto l'impressione che Rockstar voglia restare abbastanza abbottonata sul progetto così da permettere ai giocatori di scoprire i segreti di LC da soli. E non sarebbe grandioso? Non c'è neanche una lunga attesa da fare, appena sei mesi per l'arrivo del 19 ottobre, data di rilascio europea del gioco.
Dopo questo giorno, tutto cambierà.
Didascalie e descrizioni immagini
I ponti connettono Algonquin (l'equivalente GTA di Manhattan) con altre aree della città come Broker (Brooklyn) e Dukes (Queens).
Il pop-up presente nel passato, quell'effetto per cui i palazzi apparivano all'istante sulla media distanza, è andato. In GTA IV potrai vedere a chilometri di distanza...
Tieni LC pulita: Della spazzatura sarà presente sui marciapiedi e darà ai distretti quel senso di vissuto ed utilizzato. Il livello del dettaglio inoltre è stupefacente.
La star: Giocherai nei panni di Niko Bellic, un immigrato dell'est Europa che raggiunge Liberty City per trovare la sua fortuna. È anche in fuga da un passato oscuro. Non potrai modificare il suo aspetto fisico, ma potrai comunque cambiare gli abiti.
Cammina da questa parte: Delle piccole animazioni danno vita ai pedoni di Liberty City. Aspettati di vederli trasportare pacchi e borse, parlare ai telefoni o fumare sigarette.
Il team Rockstar ha intervistato diversi poliziotti della città e criminologi per dare a Liberty City un aspetto ancora più reale del mondo del crimine.
Niko Bellic si trova a metà dei suoi trent'anni, non aspettarti quindi di vederlo girare su biciclette o girare con un Jetpack sulla schiena. Gli elicotteri invece...
Un bel camino: Ogni singola superficie è stata curata con attenzione. Guarda quante differenti forme e texture sono state utilizzate per disegnare un singolo edificio.
Troppo sfaticato per guidare? Usa il treno allora. Ci sono divertenti modi di esplorare i labirintici luoghi di Liberty City.
Potere al popolo: Diverse aree commerciali, come questa zona di Time Square, saranno invase e piene di pedoni ed auto. Aspettati una carneficina quando salirai a bordo di un mezzo.
Marchi registrati: Dalle buste della spesa ai cartelloni, tutto a Liberty City è pieno di loghi e pubblicità - in genere una versione modificata di marchi reali. Alcuni marchi del passato di GTA torneranno.
Rockstar sta cercando di catturare la pazzia della vita di NYC - aspettati quindi gente incavolata che ti chiamerà "Amico".
In GTA IV la polizia è figurata con una presenza maggiore rispetto ad ogni altro titolo precedente. Eventualmente tutti con i baffoni come questo.
Apparentemente c'è un meno uso di film come base ispirativa per GTA IV - questo artwork però urla McQueen nel film Bullitt.
La presenza di maggiori interni fa pensare che ci sarà il ritorno nelle missioni notturne in modalità furtiva. Le missioni saranno più lunghe, più varie e avranno molteplici possibilità di conclusione. Adorabile la giacca della tuta.
Segni del tempo: Come sempre, buona parte dell'humor si troverà anche in luoghi accidentati. La compagnia "Cherkov"? Suona come "Jerk off" (trad. "masturbazione").
Cammina da questa parte: Rockstar non si sarà mica messa a fare queste adorabili scale antincendio in ferro senza lasciarci la possibilità di usarle... o no?
Nessuna conferma ufficiale, ma pensiamo proprio che entrando in un taxi o in un'auto della polizia, Niko potrà attivare le solite missioni secondarie da tassista o vigilante.
Rockstar ha affermato che le sparatorie sono state migliorate in modo netto, ma la cosa interessante sembra che Niko sarà legittimato a sparare di tanto in tanto.
La città è piena di attività in cui muoversi che cambieranno aspetto dal giorno alla notte. Stessa cosa capiterà ai pedoni e al traffico.
Gli intricati alberi: Una buona dose di verde si troverà un po' ovunque nella città, potresti anche, a seconda dell'architettura del luogo, capire al volo in quale distretto ti stai muovendo.
Affari di ruote: Le nuove animazioni si estendono anche al modo in cui Niko guida e ruba le auto. L'uso del Blu-ray e l'hard disk potrebbero inoltre offrire una colonna sonora immensa.
Gli alberi e le case della zona ci fanno capire che probabilmente ci troviamo ad Alderney (New Jersey) - tenete quindi un occhio aperto per i casini fatti dai Soprano.
.
Adesso non vedo l'ora che arrivi il gioco! :sbav: :sbav: :sbav:
Adesso non vedo l'ora che arrivi il gioco! :sbav: :sbav: :sbav:
i miei 600 euri più quelli per il gioco sono pronti :doh:
ma quando uscirà un altro video? oppure qualche foto che paragona ps3-xbox360?
Andre106
29-04-2007, 13:44
io penso che sulle due macchine saranno sostanzialmente uguali.
Cmq, se le cose che leggo sono vere, è questa la nextgen che voglio.
La data di uscita??
Sgt. Bozzer
29-04-2007, 13:55
intorno al 19 ottobre..
Andre106
29-04-2007, 13:58
intorno al 19 ottobre..
thx , perfetto, anche se ci sarà Mass Effect e il tempo per giocare è sempre meno :cry:
Speriamo una bella villa con sopra di eliporto stile Vice City :sofico:
Inoltre , mi piacerebbe avesse la fisica delle macchina come quella in Driver (il primo).
Nonostante abbiano detto che non lo faranno spero che uno si possa costruire il proprio impero un po' come in GTA Vice City!!! poi so che sarà una figata!! Rockstar non mi ha mai deluso:D
ma quando uscirà un altro video? oppure qualche foto che paragona ps3-xbox360?
Il 5 maggio su "Playstation magazine" ci sarà il servizio su GTA IV. :read:
Giant Lizard
30-04-2007, 14:26
e...sticaxxi direi :eek:
sembra davvero interessante. Un pò mi spiace per la mancanza di citazioni cinematografiche e dei personaggi dei vecchi GTA, ma spero sia davvero il capolavoro che sembra poter essere.
Ovviamente non voglio illudermi, perchè in genere l'hype rovina tutto e alla fine si è sempre delusi :D le premesse sono ottime, ora voglio vedere come si svilupperà.
E poi voglio le spogliarelliste in hd :asd:
E poi voglio le spogliarelliste in hd :asd:
:sbav: :sbav: :sbav:
Bello, bello, bello...l'unica cosa che mi chiedo è:
la versione per pc cosa richiederà per farlo girare tranquillamente?
... mi sa che ti costa di meno comprarti una xbox....
Io che mi sn da poco fatto il pc nuovo ho notato come sia troppo dispendioso doverlo tenere aggiornato per giocare a giochi che girano su console da 300/600€.... infatti ora il pc lo uso per giocare solo con i titoli esclusivi e pochi altri, mentre per il resto ps3!!
Una centrale nucleare!!!! :doh:
Scherzo, su Pc gli ultimi giochi usciti vogliono dei requisiti altissimi per poter girare. Io sono stufo di spendere soldi. Me lo giochero' su Ps3. :read:
Io spero che la PS3 attorno a ottobre- dicembre 2007 costerà di meno :muro:
Allora GTA IV sarà il primo gioco che mi prenderò, neanche a me i GTA non mi hanno mai deluso. Resta la mia serie preferita! :)
BTinside
02-05-2007, 18:12
Durante un'intervista a Official Playstation Magazine, il vice presidente di Rockstar, Dan Houser, ha risposto affermativamente alla domanda: "Su PS3 avete la garanzia che ogni macchina è equipaggiata con un hard-disk, e con il Blu-ray avete un sacco di spazio, mentre su Xbox 360 non ci sono garanzie di hard-disk e lavorate con il formato DVD. Questo vi crea qualche limitazione?"
Houser ha inoltre aggiunto: "ad essere onesti, non abbiamo ancora risolto questi inconvenienti. Le difficoltà non sono limitate alla console Microsoft, entrambe hanno i propri vantaggi e svantaggi."
sg
OLD!!!:read:
Però hai fatto bene a riportare questo thread in prima pagina!!!:D
Ma quanto spazio richiede Gta4 su bluray ? ... e poi , sara' piu' bello,graficamente parlando,su ps3 o uguale a x360 ?
tecnologico
02-05-2007, 18:55
Ma quanto spazio richiede Gta4 su bluray ? ... e poi , sara' piu' bello,graficamente parlando,su ps3 o uguale a x360 ?
al limite peggio:asd:
al limite peggio:asd:
lol :D comunque non vorrei che abbassasse il livello grafico della ps3 per portarlo ai limiti del supporto dvd della x360.
tecnologico
02-05-2007, 19:06
lol :D comunque non vorrei che abbassasse il livello grafico della ps3 per portarlo ai limiti del supporto dvd della x360.
..guarda che il supporto non limita la grafica:rolleyes:
..guarda che il supporto non limita la grafica:rolleyes:
in termini di spazio intendo.
in termini di spazio intendo.
quoto... testure più definite non occupano più spazio??
quoto... testure più definite non occupano più spazio??
Esatto , il dvd nei confronti del bluray limita tutto , non solo le texture ma il gioco intero.
tecnologico
02-05-2007, 22:44
texture:read:
cmq sono compresse...ma male che va fanno 2 dvd e buonanotte:D
Esatto , il dvd nei confronti del bluray limita tutto , non solo le texture ma il gioco intero.
magari quelli con l'xbox ad un certo punto, quando vogliono cambiare area vedranno :"inserire disco 2" :D :D
P.S. non voglio scatenare flames
tecnologico
02-05-2007, 22:45
ah, ma poi su gt4 aspettati tutto ma non texture dettagliatissime....insomma non sarà un gear in città...
texture:read:
cmq sono compresse...ma male che va fanno 2 dvd e buonanotte:D
In formato dvd sono compresse si , per forza ... ma a questo punto meglio il blu ray , tornare di nuovo alla preistoria , no grazie ! :p
ah, ma poi su gt4 aspettati tutto ma non texture dettagliatissime....insomma non sarà un gear in città...
Forse perche' sono limitati dal formato dvd ma prima o poi le texture dettagliate saranno la norma , spero.
Andre106
02-05-2007, 23:28
ma non c'è la possibilità che decidano di rendere indispensabile l'HD??
Voglio dire, è assurdo....fanno la Pro con HD20gb, poi esce la Elite con HD 120(!!) gb e siamo costretti ad uniformarci verso il basso per via di quella cazzo di Core che in pochi si sono cagati...mah....se ci fossero pesanti limitazioni al gioco nei confronti di ps3 stavolta la prenderei a male...
ma non c'è la possibilità che decidano di rendere indispensabile l'HD??
Finche' ce' ancora il formato dvd non credo anche se potrebbe farlo , tanto ce' sia la hddvd che bluray.
Voglio dire, è assurdo....fanno la Pro con HD20gb, poi esce la Elite con HD 120(!!) gb e siamo costretti ad uniformarci verso il basso per via di quella cazzo di Core che in pochi si sono cagati...mah....se ci fossero pesanti limitazioni al gioco nei confronti di ps3 stavolta la prenderei a male...
Non vorrei che per "colpa" della x360 fosse la ps3 a subire le limitazioni e non viceversa.
tecnologico
03-05-2007, 06:06
appare evidente che di texture e compressione non ne capite un tubo e non volete capirne.....lascio allora la conversazione da bimbiminkia:D
pensate che gta sia più grosso di oblivion che sta in un dvd?:D
appare evidente che di texture e compressione non ne capite un tubo e non volete capirne.....lascio allora la conversazione da bimbiminkia:Dpensate che gta sia più grosso di oblivion che sta in un dvd?:D
Appare evidente come da parte tua non c'e' la minima volonta' di usare un linguaggio costruttivo.
tecnologico
03-05-2007, 07:53
Appare evidente come da parte tua non c'e' la minima volonta' di usare un linguaggio costruttivo.
ve l ho ripetuto 3 volte che la qualità grafica non dipende dal supporto. e per tre volte avete detto: speriamo che il fatto che debbano pensare a farlo stare su dvd non pregiudichi la grafica della versione ps3:O
POZZYPOMPOLI
03-05-2007, 08:04
tempo fa si era parlato di una tecnica che permetteva di avere textures ad altissima definizione in spazi minimi.
Penso in ogni caso che ad occupare saranno le canzoni (mi sa che ce ne saranno veramente tante)
Vorrei solo deviare la discussione su questo punto, visto che si parla di texture. Correggetemi se sbaglio ,e scusate se semplifico ma è per rendere tutto chiaro e limpido.
Sul Dvd o sul blu ray potete pure mettere texture con risoluzioni 4196x4196... di tutti i tipi, immaginatevi solo lo scorcio di una città, quante texture devono venire usate ? Molte.
Ora... come funziona ?
Le texture vengono lette dal supporto fisico (dvd,bluray), vengono inviate alla memoria video che le elabora e texturizza quello che è il risultato finale.
Oh... ora mi viene un dubbio....cosi... suppongo che la velocità di trasmissione da supporto fisico , qualunque esso sia, sia Nettamente inferiore all'elaborazione in RAM della stessa , e che la velocità sia necessaria per far si che venga visualizzato il tutto a video.
Quindi, mi domando, a prescindere che necessitano per forza di una sorta di compressione, il vero limite siamo sicuri sia il supporto fisico del lettore o quello inerente al quantitativo RAM che utilizza il tutto ? Quindi un sistema può anche avere un lettore dvd o blu ray oppure XYZ con capacità 10 tetra, ma cci posso mettere texture ultradefinite stile 8 tetra di texture se poi la memoria non le può gestire che senso ha ?
Vi giro la domanda :)
Troppo tecnico per me!:D :D :D
Io spero di no perchè in quel caso sarebbe la ps3 a subire e a limitare la garfica...
*sasha ITALIA*
04-05-2007, 12:49
OT mi sa che somiglio vagamente al protagonista :asd:
http://i17.tinypic.com/4ykjj1j.jpg
POZZYPOMPOLI
04-05-2007, 13:47
non è un complimento....
Osti è vero sei lui spiccicato! :asd: :asd: :asd: :fiufiu:
Giant Lizard
04-05-2007, 13:56
ve l ho ripetuto 3 volte che la qualità grafica non dipende dal supporto. e per tre volte avete detto: speriamo che il fatto che debbano pensare a farlo stare su dvd non pregiudichi la grafica della versione ps3:O
bè insomma, meno spazio, meno dati, meno dettaglio grafico :rolleyes:
BTinside
04-05-2007, 16:40
Sei ovunque, hai rotto.:D
:sofico:
@*sasha ITALIA*
anvedi :sofico: :sofico: :sofico:
bastardish hai trafficato vite umane eehhh! ratatatatatatatatatata ratatataatata e questo è per tutte le donne e i bambini che hai maltrattato :asd::asd::asd:
ps: non è che riesci a fartene una in cui assomigli a McGaiver? :p
Vorrei solo deviare la discussione su questo punto, visto che si parla di texture. Correggetemi se sbaglio ,e scusate se semplifico ma è per rendere tutto chiaro e limpido.
Sul Dvd o sul blu ray potete pure mettere texture con risoluzioni 4196x4196... di tutti i tipi, immaginatevi solo lo scorcio di una città, quante texture devono venire usate ? Molte.
Ora... come funziona ?
Le texture vengono lette dal supporto fisico (dvd,bluray), vengono inviate alla memoria video che le elabora e texturizza quello che è il risultato finale.
Oh... ora mi viene un dubbio....cosi... suppongo che la velocità di trasmissione da supporto fisico , qualunque esso sia, sia Nettamente inferiore all'elaborazione in RAM della stessa , e che la velocità sia necessaria per far si che venga visualizzato il tutto a video.
Quindi, mi domando, a prescindere che necessitano per forza di una sorta di compressione, il vero limite siamo sicuri sia il supporto fisico del lettore o quello inerente al quantitativo RAM che utilizza il tutto ? Quindi un sistema può anche avere un lettore dvd o blu ray oppure XYZ con capacità 10 tetra, ma cci posso mettere texture ultradefinite stile 8 tetra di texture se poi la memoria non le può gestire che senso ha ?
Vi giro la domanda :)
quanto hai appena scritto non è altro che il motivo tangibile che spiega quanto sia inutile un supporto BR se non per mettere quintali di filmati in HD, cosa del tutto inutile ai fini videoludici se non per qui segaioli giapponesi che stanno ore ed ore a guardarsi video in tutte le salse.
A maggior ragione su questa generazione di console dove con appena 512 di mega totali avere la bellezza di 9 gb è più che sufficiente, lo dimostrano gioconi come oblivion che entrano in addirittura 7 gb.
quanto hai appena scritto non è altro che il motivo tangibile che spiega quanto sia inutile un supporto BR se non per mettere quintali di filmati in HD, cosa del tutto inutile ai fini videoludici se non per qui segaioli giapponesi che stanno ore ed ore a guardarsi video in tutte le salse.
A maggior ragione su questa generazione di console dove con appena 512 di mega totali avere la bellezza di 9 gb è più che sufficiente, lo dimostrano gioconi come oblivion che entrano in addirittura 7 gb.
ma no dai! il discorso texture etc..velocità supporto etc...è già stato affrontato sopratutto in OBLIVION, dove il caching su hd è praticamente NECESSARIO per giocare...e quei poveretti della versione CORE si possono solo piangere addosso.
Qui BD o DVD non mi pare c'entrino molto, anzi ti dirò....BD ha velocità di trasferimento più alta di un dvd che frulla a 12x e fà un casino infernale, quindi se non ti piace il fatto che sia più capiente, per lo meno è MOOLTO più silenzioso e veloce.
Vedila in questa maniera: caching harddisk obbligatorio per giochi come GTA e OBLIVION, quale lettore è più performante e soprattutto SILENZIOSO per giocare?....troverai da solo la risposta :)
ps: scaricati qualche trailer di qualsiasi cosa in 1080p o 720p...e guarda pochi minuti di filmato in piena risoluzione quanto occupano...fatti 2 conti se vuoi un pò di filmati per rimpolpare la storia e vedrai che 9gb andavano bene sulla vecchia generazione (Gow 2 per PS2 usa circa 8gb di disco...e bastano a pelo i filmati per rendere la storia decisamente avvincente).
BTinside
06-05-2007, 21:26
A quanto pare, attualmente, Rockstar Games sta lavorando principalmente su Xbox 360 per GTA IV, mentre la versione Play Station 3 vede proseguire i lavori ma non allo stesso ritmo della versione per casa Microsoft.
Si vocifera cosi, quindi, un rinvio per la versione per la console Sony, vedremo cosa accadrà.
Spaziogames
Spaziogames
Non conosco la loro fonte, ma la " mia " è molto molto più affidabile. Ve l'avevo anticipato già un mese fa :fiufiu:
http://www.multiplayer.it/forum/showthread.php?t=301776
In particolare:
http://www.multiplayer.it/forum/showpost.php?p=4832471&postcount=17
E sarà la terza volta che fa questo tipo di allusioni..
:stordita:
http://www.multiplayer.it/forum/showthread.php?t=301776
In particolare:
http://www.multiplayer.it/forum/showpost.php?p=4832471&postcount=17
E sarà la terza volta che fa questo tipo di allusioni..
:stordita:
E no! e che c@zzo!!!! :muro:
Giant Lizard
13-05-2007, 09:43
altre news da Spaziogames:
In tutto il mondo, continuano ad uscire constantemente anteprime e speciali sul prossimo capitolo targato Rockstar, ovvero Grand Theft Auto 4. Stiamo parlando di riviste come PlayStation Magazine, Official Xbox Magazine, GameInformer e così via. Ecco un sunto di tutte le novità che i redattori di tali magazine hanno potuto assaggiare con mano tramite una demo giocabile messa a disposizione dai ragazzi di Rockstar:
- Molto probabilmente sarà possibile avere un bancomat e quindi depositare e ritirare denaro dalle apposite macchine;
- Sarà possibile sentire la musica e i bassi delle radio delle altre macchine di passaggio;
- Il modello di guida è stato migliorato;
- Sarà possibile giocare in cooperativa soltanto in multiplayer, visto che la campagna singleplayer non presenterà tale modalità;
- Dan Houser ha affermato che GTAIV non è un seguito di GTAIII o GTA:SA;
- Molto probabilmente sarà possibile usufruire di autobus e pullman come "cliente" e non come autista;
- Sarà presente sia la mira automatica sia quella manuale;
- L'intera colonna sonora è stata affidata alle mani di Philip Glass, già coinvolto nel sottofondo musicale del primo trailer del gioco;
- Il gioco è attualmente completo al 66%;
- Potremo arrampicarci su scale antincendio degli edifici;
- Il combattimento a mani nude è stato migliorato con movimenti più naturali;
- Nel gioco sarà presente il Central Park di New York;
- Dan Houser ha affermato che che la Liberty City di GTAIV è più grande di qualsiasi altra città fatta da Rockstar nei precedenti capitoli;
- Saranno presenti armi ridicole e divertenti;
Questo, per ora, è tutto. A presto per ulteriori aggiornamenti.
Spettacolo :sbav:
quella di poter prendere l'autobus l'ho sempre pensato fin da GTA III :D spero si possa anche prendere il taxi volendo...
BTinside
13-05-2007, 10:49
La seconda feature esiste già in Saint's Row, ed è una figata.
Che titolo sottovalutato quello.:(
ivano444
13-05-2007, 12:35
tempo fa si era parlato di una tecnica che permetteva di avere textures ad altissima definizione in spazi minimi.
Penso in ogni caso che ad occupare saranno le canzoni (mi sa che ce ne saranno veramente tante)
si chiamano texture procedurali mi pare e segnera l'inutilita del br se cominciano a usarla:D
si chiamano texture procedurali mi pare e segnera l'inutilita del br se cominciano a usarla:D
L'inutilita' ??? ... Ma un gioco e' fatto solo din texture ??? ... a questo punto perche' non tornare ai vecchi cd ? :p
ivano444
13-05-2007, 14:29
L'inutilita' ??? ... Ma un gioco e' fatto solo din texture ??? ... a questo punto perche' non tornare ai vecchi cd ? :p
e da cosa è fatto?gran parte dei dati sono occupati da quelle e in un gioco come gta da file audio....il resto sono script e poco altro
cmq se gta san andreas stava su un dvd e aveva un mondo piu grande di questo non vedo perche questo quarto capitolo non dovrebbe starci....e per la cronaca san andreas occupa circa 4gb
e da cosa è fatto?gran parte dei dati sono occupati da quelle e in un gioco come gta da file audio....il resto sono script e poco altro
cmq se gta san andreas stava su un dvd e aveva un mondo piu grande di questo non vedo perche questo quarto capitolo non dovrebbe starci....e per la cronaca san andreas occupa circa 4gb
Si , San Andreas sta su un dvd ma la grafica e' quella che e' :p
Ma cio' che io non capisco , perche' secondo voi si devono limitare per forza alle capacita' di un dvd ?
Vedere/giocare un San Andreas o un Gta4 ultra pompato graficamente su un bluray o un hddvd con un ottimo sound e filmati intermedi in alta definizione non sarebbe meglio ?
ivano444
13-05-2007, 15:32
Si , San Andreas sta su un dvd ma la grafica e' quella che e' :p
Ma cio' che io non capisco , perche' secondo voi si devono limitare per forza alle capacita' di un dvd ?
Vedere/giocare un San Andreas o un Gta4 ultra pompato graficamente su un bluray o un hddvd con un ottimo sound e filmati intermedi in alta definizione non sarebbe meglio ?
apparte che di filmati come dici tu nella serie gta non ne hanno mai usati,al limite usano il motore del gioco :p poi voglio giocare io non guardarmi un film:mbe:
io il dvd per il momento non lo vedo un limite,basta che prendi oblivion e te ne rendi conto da solo;)
cmq ecco la definizione di texture procedurali di cui ho accennato prima a chi interessasse :
Le Textures procedurali sono textures definite matematicamente. Sono generalmente relativamente semplici da usare, perchè non necessitano di essere mappate in maniera particolare - il che non significa che le textures procedurali non possano diventare molto complesse.
Questi tipi di textures sono 3D 'reali'. Con questo intendiamo che esse coincidono perfettamente ai contorni e che continuano ad apparire come le si è pensate anche nel caso che vengano tagliate; come se un blocco di legno fosse realmente stato tagliato in due. Le textures procedurali non sono filtrate o anti-scalettate. E' raro che questo diventi un problema: l'utente può facilmente tenere le frequenze specificate in limiti accettabili.
cera un articolo completo su questo forum mi pare ma non lo trovo :confused:
CosasNostras
13-05-2007, 19:32
mi è venuto in mente una cosa.....non è che tra un pò(2-3 anni) i giochi li metteranno su hd-dvd così ci stanno anche i giochi più pompati.....così anche il costi dei lettori diminuiranno
ivano444
13-05-2007, 20:23
mi è venuto in mente una cosa.....non è che tra un pò(2-3 anni) i giochi li metteranno su hd-dvd così ci stanno anche i giochi più pompati.....così anche il costi dei lettori diminuiranno
microsoft è stata categorica,in questa generazione non si adottera hd dvd per i giochi
bagnino89
13-05-2007, 20:27
microsoft è stata categorica,in questa generazione non si adottera hd dvd per i giochi
più o meno come l'hdmi e un hard disk più capiente :D
scusa, ma mi è uscita spontanea :p
ivano444
13-05-2007, 20:35
più o meno come l'hdmi e un hard disk più capiente :D
scusa, ma mi è uscita spontanea :p
BTinside
13-05-2007, 21:25
Il vice presidente di Rockstar Games, Dan Houser ha spiegato il perché della scelta di New York come città che farà da sfondo per il prossimo episodio della serie Grand Theft Auto.
<<Abbiamo sempre voluto riprodurre New York nei nostri giochi. All'epoca di GTA III non disponevamo delle tecnologie in grado di riprodurre una città reale per cui abbiamo dovuto ripiegare sulla fantomatica Liberty City. Adesso disponiamo di un team intero in grado di sostenere il nostro progetto. Non saremmo stati così sicuri nel creare un episodio next-gen di GTA con un alto numero di dettagli, se non basandoci su locazioni realmente esistenti<<>>.
sg
torgianf
22-05-2007, 11:06
PS3/XBOX 360
L'edizione speciale di GTA IV
Rockstar prepara una cassetta di sicurezza metallica in versione Xbox 360 e PS3.
Come riportato da GameDaily, è prevista almeno una edizione da collezione di Grand Theft Auto IV e sarà disponibile sia in versione Xbox 360 che PlayStation 3. I dettagli si riferiscono ovviamente agli Stati Uniti e vanno confermati per il mercato europeo, dove il gioco è previsto in arrivo appena tre giorni dopo.
La confezione sarà simile a una cassetta di sicurezza (di quelle che potreste trovare nelle stazioni dei treni o in banca), ovviamente metallica, e conterrà il gioco e un artbook pieno di artwork inediti realizzati durante lo sviluppo del gioco. Ancora, chi sarà disposto a sborsare circa 90 dollari per accapparrarsi questa edizione, troverà un CD della colonna sonora, il portachiavi per le chiavi della cassetta di sicurezza (Rockstar pensa proprio a tutto...) e una borsa di tela.
di Sebastiano Pupillo - 22 maggio 2007 11:55
mia subito senza se e senza ma.
altra perla da aggiungere sulla mensola del ghemple'
*sasha ITALIA*
22-05-2007, 11:33
non so se lo sapete ma il trailer del gioco e la canzone sono tratti da un film chiamato KOYAANISQATSI del 1982...
*sasha ITALIA*
22-05-2007, 11:34
http://youtube.com/watch?v=GgKegzFOAxA&mode=related&search=
http://youtube.com/watch?v=PirH8PADDgQ
Giant Lizard
25-05-2007, 00:16
Nuove immagini da Spaziogames:
http://www.spaziogames.it/img3/news46/generali/71471/71471_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/generali/71471/71471_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/generali/71471/71471_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/generali/71471/71471_4.jpg
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6599
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
sono arrivato tardi, le volevo postare io, fantastiche... speriamo che il resto sia migliorato in proporzione, ma anche se non lo fosse sarebbe comunque un gran gioco
BTinside
26-05-2007, 16:13
:eek:
Mister Tarpone
26-05-2007, 16:19
:eek:
:eek: :eekk: :sbavvv:
Mi ricordo che la rockstar prima dell'uscita del trailer di gta era in alcuni guai econimici... se ne è tirata fuori? ma era vero? perchè tutti i GTA..stories sono sempre nelle hit delle vendite... quindi di soldi ne dovrebbero avere...
CosasNostras
26-05-2007, 19:08
Mi ricordo che la rockstar prima dell'uscita del trailer di gta era in alcuni guai econimici... se ne è tirata fuori? ma era vero? perchè tutti i GTA..stories sono sempre nelle hit delle vendite... quindi di soldi ne dovrebbero avere...
mah non penso....è il gioco che vebde più di tutti a partire dal gta3
ivano444
26-05-2007, 20:54
l'ultima imagine e impressionante
vorrei vedere qualche animazione... speriamo che i veicoli controllati dall'ia si muovano con un po' più di logica e realismo... comunque l'impatto grafico è notevole per un gioco di questo tipo
domanda un po' OT: si sa qualcosa riguardo al prossimo GTA per psp?? io avevo sentito GTA San andreas tales, ma non era una notizia ufficiale...
ivano444
28-05-2007, 16:18
domanda un po' OT: si sa qualcosa riguardo al prossimo GTA per psp?? io avevo sentito GTA San andreas tales, ma non era una notizia ufficiale...
ce stato liberti city,ce stato vice city non vedo perche ritardare un san andreas
anche se questi episodi per psp li trovo abbastanza mediocri,non sono altro che remake delle versioni casalinghe uscite da un pezzo e per giunta con dei controlli scomodi
però è sempre GTA :D sono fatti per allietare l'attesa del vero GTA successivo!
beh gli stories trovo piu intelligenti giocarli sulla ps2.... :cool:
ivano444
28-05-2007, 17:44
se ai giocati a quelli veri i stories puoi tranquillamente lasciarli sullo scaffale :asd:
Sgt. Bozzer
28-05-2007, 22:19
Nuove Info:
- Niko, il protagonista del gioco, ha tra i 35 ed i 40 anni;
- Le condizioni climatiche non avranno solo lo scopo di aumentare la realisticità dell'ambiente. Infatti Rockstar ci promette che queste avranno una reale incidenza sullo svolgimento del gioco. Ad esempio, potranno favorire il successo di una missione se la compiete in un certo momento del giorno;
- L'affollamento dell strade dipenderà dall'ora del giorno. Il giorno Rockstar ci promette vie animate, mentre la notte la città sarà poco a poco abbandonata;
- Potremo prendere la metropolitana;
- Per mezzo dello stick analogico destro sarà possibile ruotare la telecamera di 360 gradi attorno ad un veicolo;
- Occorrerà un'ora per attraversare tutta la città a piedi;:eek: :eek:
- Saranno presenti 4 tipi diversi di visuale.
Fonte: http://www.mondoxbox.com/news/9329/gta-iv-nuove-informazioni.html
ivano444
28-05-2007, 22:30
ti sei scordato mondoxbox a fine pagina :p
- Niko, il protagonista del gioco, ha tra i 35 ed i 40 anni; i protagonisti sono sempre più vecchi,nel prossimo gta la casa per i salvataggi sarà un ospizio di sto passo
- Le condizioni climatiche non avranno solo lo scopo di aumentare la realisticità dell'ambiente. Infatti Rockstar ci promette che queste avranno una reale incidenza sullo svolgimento del gioco. Ad esempio, potranno favorire il successo di una missione se la compiete in un certo momento del giorno;cioè?se devo appiccare un incendio devo aspettare che smette?ce anche il servizio meteo alla radio per caso?no cosi nel frattempo che smette maltratto un po i pedoni
- L'affollamento dell strade dipenderà dall'ora del giorno. Il giorno Rockstar ci promette vie animate, mentre la notte la città sarà poco a poco abbandonata;
era cosi anche in san andreas....nnt di nuovo
- Potremo prendere la metropolitana;A scrocco ?se non pago il biglietto mi ritrovo i carrarmati dietro?
- Per mezzo dello stick analogico destro sarà possibile ruotare la telecamera di 360 gradi attorno ad un veicolo;
quindi probabilmente si potra modificare esteticamente la macchina senno questa opzione non ha senso
- Occorrerà un'ora per attraversare tutta la città a piedi:
e certo che siamo scemi a prendere la metro :asd:
- Saranno presenti 4 tipi diversi di visuale.detta cosi sto gioco lo vedrei bene per il wii...in prima persona un bel incontro di pugilato con i pedoni tramite nunchaku ci sta tutto:rolleyes:
Sgt. Bozzer
28-05-2007, 22:39
ti sei scordato mondoxbox a fine pagina :p
vero..:stordita: :D
Yngwie74
16-06-2007, 08:22
Take-Two confirm GTA IV episodic content exclusive to Xbox 360
A Take-Two spokesperson has confirmed that the episode content planned for GTA IV will remain as exclusive to the Xbox 360.
Talk of an exclusive deal began following the release of Take-Two's Q2 financial report on Tuesday. The report stated that the episodic content would be released on 360 during the 2008 fiscal year - with no mention of PlayStation 3.
Now a company representative has told GI.biz, "The Grand Theft Auto IV episodic content is exclusive to Xbox 360."
Fonte maxcosnole.net
CosasNostras
16-06-2007, 13:10
Fonte maxcosnole.net
molto molto male:rolleyes:
Andre106
25-06-2007, 18:55
volevo segnalare che da Gamestop si puù prenotare la normal a 19€ dando indietro 2 giochi oppure la limited a 39 ( :O )
La limited conterebbe un' intervista , artwork, CD con brani tratti dalla colonna sonora, portachiavi e sacca da viaggio griffati ROCKSTAR...
volevo segnalare che da Gamestop si puù prenotare la normal a 19€ dando indietro 2 giochi oppure la limited a 39 ( :O )
La limited conterebbe un' intervista , artwork, CD con brani tratti dalla colonna sonora, portachiavi e sacca da viaggio griffati ROCKSTAR...
et voilà:
http://img209.imageshack.us/img209/5120/gtabagtr1.jpg
che bella questa versione! Però è la Special Edition non sò se è uguale alla Limited :wtf:
Fra un po' per prendere una limited edition bisogna nolleggiare un montacarichi:nono:
Van Helsing
27-06-2007, 09:32
Bellissima, ma chissà quanto costerà :mc:
Andre106
27-06-2007, 09:35
costa 89.90€
devo resistere :mc:
Van Helsing
27-06-2007, 09:43
costa 89.90€
Pensavo molto di più, anche di Halo 3 LE.
*sasha ITALIA*
27-06-2007, 11:27
http://img207.imageshack.us/img207/5858/consolewarsimage2zu2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimage2zu2.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/9373/consolewarsimageng9.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimageng9.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/2499/consolewarsimage1el4.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimage1el4.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/5718/consolewarsimage3eh1.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimage3eh1.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/1493/consolewarsimage22yv8.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimage22yv8.jpg)
Andre106
27-06-2007, 11:41
domani se non erro c'è un nuovo trailer!!
€89 mmm......... si può fare ^_^! troppo bella la cassettina (che fra parentesi mi serviva proprio) e il borsone :O
€89 mmm......... si può fare ^_^! troppo bella la cassettina (che fra parentesi mi serviva proprio) e il borsone :O
ma il borsone è a misura di kalshnikov??? :Prrr:
Nuove Info:
- Occorrerà un'ora per attraversare tutta la città a piedi;:eek: :eek:
[B]
Fonte: http://www.mondoxbox.com/news/9329/gta-iv-nuove-informazioni.html
e ti pare tanto ? :(
Andre106
27-06-2007, 12:50
e ti pare tanto ? :(
stai scherzando??
Prova a mettere l'analogico in avanti e cronometra un 'ora....cazzo se è tanto!!!
Che poi frega niente della vastita di San andreas se poi è tutto campagna slavata...voglio una città "vera" e viva anche se grossa un terzo ;)
davide22
27-06-2007, 13:01
http://img207.imageshack.us/img207/5858/consolewarsimage2zu2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimage2zu2.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/9373/consolewarsimageng9.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimageng9.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/2499/consolewarsimage1el4.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimage1el4.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/5718/consolewarsimage3eh1.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimage3eh1.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/1493/consolewarsimage22yv8.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consolewarsimage22yv8.jpg)
Bella!!:eek:
costa 89.90€
bèh io direi prezzo accettabilissimo...
contando che nella mia zona alcuni rivenditori vendono addirittura giochi normali (non limited ) a 69 ..(da loro nn vado ovviamente:D )
per 20 euro cmq c'è un bel pò di roba in più..
stai scherzando??
Prova a mettere l'analogico in avanti e cronometra un 'ora....cazzo se è tanto!!!
Un'ora in linea d'aria! :asd:
Che poi frega niente della vastita di San andreas se poi è tutto campagna slavata...voglio una città "vera" e viva anche se grossa un terzo ;)
Quoto quoto!
ma il borsone è a misura di kalshnikov??? :Prrr:
sembra proprio di sì :asd: il mio oramai è logoro e troppo sporco di sangue è ora di cambiarlo :asd:
torgianf
27-06-2007, 13:42
prenotata subbbbito :)
stai scherzando??
scusami ma a me un'ora di città mi pare pure troppo, prima che mi incominci ad orientare saranno passati 3 anni... non vorrei sentenziare prima di vedere il gioco, comunque in san andreas (la città) non sono mai riuscito a mappare bene, molto meglio mi sono trovato con san fierro... se è ben caratterizzata è ok, ma se è un ammasso abnorme di palazzi e grattacieli, allora avrei preferito un po' di verde, anche se chiaramente nella campagna c'è poco da fare mentre la città è più viva.... ovviamente sono gusti personali...
Andre106
28-06-2007, 12:06
sul Marketplace GRATIS tema e immagini giocatore di GTA IV...accorrete :asd:
Inoltre alle 19.00 server intasati per il trailer
retyty85
28-06-2007, 18:43
http://www.gametrailers.com/player/20932.html
trailer 2
CosasNostras
28-06-2007, 18:49
ragazzi non vedo l'ora che esca........gta a vita......la miglior saga mai esistita
Andre106
28-06-2007, 18:50
non ricordavo più questo thread e ne ho aperto un altro, riporto ciò che ho scritto :
Lo trovate sul marketplace.
...boh, grafica nettamente ridimensionata, texture in primis a tratti scandalose.
Ci sono gli elicotteri!!
Cmq credevo di meglio, sotto il profilo tecnico (per quel che è dato capire da un video).
Sotto il lato "gioco" chiaramente non mi esprimo
BTinside
28-06-2007, 19:20
Quoto, ci sono punti in cui le textures e i modelli sembrano quelli per ps2. Ma non potevano evitare di concentrarsi così tanto sulla vastità delle città (che andava già bene) a aumentare poligoni?
bello ma niente di che come grafica, sinceramente un tantino deluso... ma quale next gen? dal video sembra solo una bella ritoccata alla grafica ma niente di assurdo...
speriamo che animazioni e gioco siano ciò su cui si sono concentrati davvero...
p.s. mi viene da piangere sono tre giorni che non faccio che leggere di gente che ha mandato 3-4 xbox in assistenza e che gli crasha continuamente con Forza... mi sa che a sta botta mi tocca passare, se mi succede una cosa del genere come minimo m'incazzo a morte, ma come minimo proprio...
Io il secondo trailer l'ho trovato indecente. Comunque bisognerà rapportarlo alla dimensione della città esplorabile.
bhe? non lo aspetta più nessuno? :asd:
ahh già, i ritardi della versione ps3 :rolleyes:
BlackZorro
16-09-2007, 00:26
ma si sa questo gioco quando esce? (per 360 o Ps3 è indifferente)
sapete se quest'anno a GTA si può creare il tipo?
;18718702']sapete se quest'anno a GTA si può creare il tipo?
No.:(
bhe? non lo aspetta più nessuno? :asd:
ahh già, i ritardi della versione ps3 :rolleyes:
No, è colpa xbox, non ci stava sul dvd! :asd:
No.:(
peccato, non capisco come mai a GTA non puoi crearti, ormai lo puoi fare in qualsiasi gioco
;18719384']peccato, non capisco come mai a GTA non puoi crearti, ormai lo puoi fare in qualsiasi gioco
credo a questo punto che non venga fatto per motivi di marketing... così puoi vendere merchandising col faccione del protagonista... e se diventa popolare, ci fanno pure un bel filmone
personalmente non ci vedo niente di appassionante nel crearti il tuo personaggio ideale... l'unica cosa divertente è se con un mod ci puoi sbattere il faccione tuo... :asd: allora lo capisco
credo a questo punto che non venga fatto per motivi di marketing... così puoi vendere merchandising col faccione del protagonista... e se diventa popolare, ci fanno pure un bel filmone
personalmente non ci vedo niente di appassionante nel crearti il tuo personaggio ideale... l'unica cosa divertente è se con un mod ci puoi sbattere il faccione tuo... :asd: allora lo capisco
perchè un conto è se ti mettono un tipo serio da usare, tipo quello di GTA san andreas che per me spaccava un casino e un conto è usare un personaggio tipo quello di GTA IV che francamente non mi dice niente. se invece mettevano la possibilità di crearti uno si faceva come meglio credeva e tutti contenti, invece così magari ad alcuni piace e ad altri no, solo per questo motivo speravo avessero aggiunto l'opzione crea personaggio
;18727313']perchè un conto è se ti mettono un tipo serio da usare, tipo quello di GTA san andreas che per me spaccava un casino e un conto è usare un personaggio tipo quello di GTA IV che francamente non mi dice niente. se invece mettevano la possibilità di crearti uno si faceva come meglio credeva e tutti contenti, invece così magari ad alcuni piace e ad altri no, solo per questo motivo speravo avessero aggiunto l'opzione crea personaggio
gta 4 ancora non è uscito, come fai a dire che quel personaggio non ti piace... aspetta almeno di vedere come sarà... penso sia impossibile pensare San Andreas con un altro personaggio, se lo cambiavo e ci mettevo un bianco non aveva più senso la storia... stessa cosa secondo me per questo, vedrai che la provenienza etnica ha un motivo nell'ambientazione e nella storia... visto che non ti si può dare la vera libertà di scegliere tra uomo o donna, nero bianco o giallo per motivi di trama, allora non c'è granchè bisogno nemmeno di scegliere altre cose...
poi se è come San Andreas ti potrai far crescere i capelli e la barba e via :asd:
gta 4 ancora non è uscito, come fai a dire che quel personaggio non ti piace... aspetta almeno di vedere come sarà... penso sia impossibile pensare San Andreas con un altro personaggio, se lo cambiavo e ci mettevo un bianco non aveva più senso la storia... stessa cosa secondo me per questo, vedrai che la provenienza etnica ha un motivo nell'ambientazione e nella storia... visto che non ti si può dare la vera libertà di scegliere tra uomo o donna, nero bianco o giallo per motivi di trama, allora non c'è granchè bisogno nemmeno di scegliere altre cose...
poi se è come San Andreas ti potrai far crescere i capelli e la barba e via :asd:
sò com'è di faccia il tipo di GTA IV perchè avevo visto delle immagini, poi sicuramente lo si potrà tatuare e fargli qualche taglio di capelli serio, comunque hai ragione il personaggio in tutti i GTA è stato scelto in base alla trama, speriamo solo che scelgano bene ;) ;)
WWWOOOOWWW
la grafica è stata ridimensionata ma non è male
http://www.youtube.com/watch?v=UqyT6GA0f20
:D :D
Sul blog di maxconsole hanno messo questo post:
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21356
la notizia è riportata anche su multiplayer.it:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51710&page=2
uuuhmmm secondo me il gioco non esce ad ottobre.... dal silenzio incomincio a pensare che non uscirà nemmeno per natale...
uuuhmmm secondo me il gioco non esce ad ottobre.... dal silenzio incomincio a pensare che non uscirà nemmeno per natale...
magari andrà per il 2008 :(
Sgt. Bozzer
13-10-2007, 20:30
ragazzi.. si sa d'almeno un mese che il gioco è stato rinviato a marzo 2008;)
ah ecco svelato l'arcano :asd: , con tutti sti giochi in uscita non si capisce più na mazza :D :D
x fortuna allora fino alla sua uscita riusciro a finire un po di giochi arretrati :D
;19138630']magari andrà per il 2008 :(
:asd:
vabbè scusate... non l'avevo letto ma l'avevo intuito... :fagiano:
avrà la possibilità di giocare in 16 in multiplayer?
http://gamernode.com/News/4628-GTA-IV-will-have-16-multiplayer-for-PS3-and-360/index.html
anche questa è vecchia?
boh... comunque il fatto che non mettano in internet altre immagini e video mi fa incavolare!!:mad: è il gioco next-gen che più aspetto!!!:D
boh... comunque il fatto che non mettano in internet altre immagini e video mi fa incavolare!!:mad: è il gioco next-gen che più aspetto!!!:D
anch'io non vedo l'ora che esca :D :D :sofico:
*sasha ITALIA*
29-11-2007, 23:47
up!! Mostrata la cover ufficiale con video e data d'uscita gioco (12 giugno 2008)
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/838/838366/grand-theft-auto-iv-20071128012032646.jpg
Sgt. Bozzer
29-11-2007, 23:51
up!! Mostrata la cover ufficiale con video e data d'uscita gioco (12 giugno 2008)
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/838/838366/grand-theft-auto-iv-20071128012032646.jpg
sti cazzi.. giugno!!:eek: :cry: :cry:
sti cazzi.. giugno!!:eek: :cry: :cry:
Gia' :eek: almeno la copertina e' bella :sofico:
*sasha ITALIA*
30-11-2007, 00:25
il video
http://www.gametrailers.com/player/28353.html
il video
http://www.gametrailers.com/player/28353.html
Grandioso ! :sofico:
Giugno?????
Ma....... :muro: :mad: :cry: :( :doh: :incazzed: :nono: :fuck: :nonsifa: :sob: :bsod: :ncomment:
Giugno?????
Si, ma... alla fine del video dice : coming 12/06/07
Che all'americana potrebbe stare per 6 dicembre 2007
pompellen
30-11-2007, 11:59
Si, ma... alla fine del video dice : coming 12/06/07
Che all'americana potrebbe stare per 6 dicembre 2007
Quoto...la data alla fine del video si riferisce all'uscita del nuovo trailer "move up, ladies" previsto appunto per il 6 dicembre 2007.
Il gioco, per il momento, è dato in uscita per la prima settimana di marzo...
Quoto...la data alla fine del video si riferisce all'uscita del nuovo trailer "move up, ladies" previsto appunto per il 6 dicembre 2007.
Il gioco, per il momento, è dato in uscita per la prima settimana di marzo...
speriamo :sperem: , perchè di aspettare giugno francamente non ne ho voglia :D
Dopo averci mostrato, in modo molto originale, la copertina ufficiale, Rockstar Games ci presenta l'edizione limitata di Grand Theft Auto IV che, come l'immagine espone palesemente, sarà molto ricca. Di seguito vi riportiamo tutto il contenuto della confezione.
Grand Theft Auto IV Limited Edition:
* Art Book contenente immagini inedite
* Portachiavi firmato Rockstar
* Cofanetto metallico
* CD-Audio contenente la colonna sonora del gioco
* Borsa da viaggio firmata Rockstar
http://www.console-mania.net/ima/gta48.jpg
Fonte: Mondoxbox
Nerocielo
02-12-2007, 17:01
Dopo averci mostrato, in modo molto originale, la copertina ufficiale, Rockstar Games ci presenta l'edizione limitata di Grand Theft Auto IV che, come l'immagine espone palesemente, sarà molto ricca. Di seguito vi riportiamo tutto il contenuto della confezione.
Grand Theft Auto IV Limited Edition:
* Art Book contenente immagini inedite
* Portachiavi firmato Rockstar
* Cofanetto metallico
* CD-Audio contenente la colonna sonora del gioco
* Borsa da viaggio firmata Rockstar
http://www.mondoxbox.com/images/shots/35/35466.jpg
Fonte: Mondoxbox
bellissima :eek: :eek:
ma anche le versione per ps3 avrà la scritta mondoxbox.com? :D :sofico:
bellissima :eek: :eek:
ma anche le versione per ps3 avrà la scritta mondoxbox.com? :D :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
sei da :banned:
:eek: non vedo l'ora che esca!
mt_iceman
02-12-2007, 18:40
mah....io la vedo molto alla halo 3. gioco di cui finora si è visto molto poco per non dire nulla ma che uan volta uscito non sarà proprio quel capolavoro che ci si aspettava.
per me anche se fosse come un'espansione di san andreas sarebbe spettacolare!:D è il gioco che più aspetto... altro che GT5, GOW2, GOW3, Killzone2, Alan wake. GTA è il meglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.