View Full Version : Aspettando GTA IV [THREAD UFFICIALE]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
su N4G c'è scritto che secondo una preview ci sono problemi di frame rate e di pop up.....:( e dicono che quelli di pop up sono abbastanza marcati...... http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3167410&p=37
Tu talebano !? :sofico:
:asd:
su N4G c'è scritto che secondo una preview ci sono problemi di frame rate e di pop up.....:( e dicono che quelli di pop up sono abbastanza marcati...... http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3167410&p=37
Non mi preoccuperei.
Non si riferiscono sicuramente alla versione completa del gioco ma a qualche beta ;)
bagnino89
17-04-2008, 17:51
Mamma mia, 'sto gioco sembra sempre più la quintessenza del videogame. E se la versione PS3 è pure meglio di quella 360... Non so cosa dire... Però preferisco aspettare, tanto ottimismo spesso si rivela infondato.
Intanto oggi ho prenotato la mia copia che avrò il 28:O
mi sa che manco solo io per la prenotazione, domani vado :D :O
;22066493']mi sa che manco solo io per la prenotazione, domani vado :D :O
hihihi hai paura che ti scappi è:ciapet:
hihihi hai paura che ti scappi è:ciapet:
http://deathadder.altervista.org/home/images/smiles/yaya.gif
Qualcuno vende un hard disk?:fagiano:
Ventresca
17-04-2008, 18:04
ma si potrà nuotare in questo nuovo capitolo o siamo messi come in gta 3 e in vice city?
ma si potrà nuotare in questo nuovo capitolo o siamo messi come in gta 3 e in vice city?
Penso di si... c'è una immagine in cui è in acqua;)
CVG: i contenuti di GTA IV saranno nuove città (http://www.mondoxbox.com/news/11941/cvg-i-contenuti-di-gta-iv-saranno-nuove-citta.html)
;22066959']CVG: i contenuti di GTA IV saranno nuove città (http://www.mondoxbox.com/news/11941/cvg-i-contenuti-di-gta-iv-saranno-nuove-citta.html)
mi sa di ca**ata...
;22066959']CVG: i contenuti di GTA IV saranno nuove città (http://www.mondoxbox.com/news/11941/cvg-i-contenuti-di-gta-iv-saranno-nuove-citta.html)
Se e' cosi altro che piccoli add-on , qui si tratta di intere citta' :eek:
A questo punto e' preferibile prendere GTA4 per xbox360.
bagnino89
17-04-2008, 18:40
Ma fatemi capire, gli add on che ci saranno su 360 saranno gratuiti o a pagamento?
Sgt. Bozzer
17-04-2008, 18:42
Ma fatemi capire, gli add on che ci saranno su 360 saranno gratuiti o a pagamento?
sicuramente a pagamento.. microsoft ha pagato 50milioni di dollaroni per averli in esclusiva.. e come minimo vorrà recupera ogni centesimo dell'investimento..
MesserWolf
17-04-2008, 18:42
pagamento
BlackZorro
17-04-2008, 18:44
naaaa mi sa di vaccata
Per ora non e' niente di certo , ma se fosse vero (data la grandezza dell add-on ) credo che a pagamento , che a me cmq non dispiacerebbe.
alexronny
17-04-2008, 18:56
sabato mi compro l'xbox, e questo esclusivamente per il fatto che il 29 esce gta :sofico:
sabato mi compro l'xbox, e questo esclusivamente per il fatto che il 29 esce gta :sofico:
approved!
E goditi i capolavori già usciti, magari usati.
approved!
E goditi i capolavori già usciti, magari usati.
Quotissimo.
In attesa di GTA stò cercando di sbloccare tutti gli obiettivi di cod4:D
Quotissimo.
In attesa di GTA stò cercando di sbloccare tutti gli obiettivi di cod4:D
io in attesa di GTA non so se prendermelo COD4 :D
DEVI prenderlo.
Bhe secondo me lo lascerai a prender polvere a partire dal 29 :D
E non è questo che si merita cod:O
Quindi, o lo prendi e ci giochi dedicandotici anima e corpo, o lo lasci sullo scaffale:asd:
alexronny
17-04-2008, 19:34
in effetti anch'io avevo una mezza idea di prendermi cod 4, però so già che dal 29 lo abbandonerò (e credo che il motivo sia ovvio :D ) quindi credo che lo prenderò più avanti, gta prima di tutto :)
in effetti anch'io avevo una mezza idea di prendermi cod 4, però so già che dal 29 lo abbandonerò (e credo che il motivo sia ovvio :D ) quindi credo che lo prenderò più avanti, gta prima di tutto :)
mi sa che anch'io farò come te :cool:
i contenuti aggiuntivi sono nuove città :asd:
già e chissà perchè non l'hanno detto prima.... :rolleyes: forse perchè era interesse di qualcuno far girare una voce del genere a pochi giorni dall'uscita... :rolleyes:
rockstar non credo sia poi così contenta secondo me hanno paura di perdere le vendite della versione ps3
Yngwie74
17-04-2008, 20:17
rockstar non credo sia poi così contenta secondo me hanno paura di perdere le vendite della versione ps3
Credo che a rockstar interessi proprio poco se uno si prende il gioco per una console piuttosto che per un'altra. A loro interessano le vendite totali.
Credo che a rockstar interessi proprio poco se uno si prende il gioco per una console piuttosto che per un'altra. A loro interessano le vendite totali.
appunto, non gli interessa particolarmente vendere il gioco per una piatta o per l'altra, è per questo che non vuole che chi possiede solo una ps3 abbia poca voglia di comprarlo, perchè magari lo percepisce castrato...
è solo una riflessione che non pretendo essere significante. ma mi pare che quando alla Microsoft dicevano che i contenuti aggiuntivi erano cosa grossa alla rockstar tendevano sempre a smentire...
aledarksun
17-04-2008, 20:42
guarda su spaziogames la notizia del BOOM PREVENDITE GTA4.....c'è scritto che le prevendite entro un determinato periodo verranno evase al 100% mentre alcune altre verranno evase appena possibile!ho chiamato giusto oggi perchè avevo paura di non trovarla più..ma il titolare del Gamestop mi ha rassicurato dicendomi dal suo magico pc che la mia prevendita risale a settembre(lo si aspettava per il 16 ottobre se ricordate) e quindi avrà priorità sicura su uno che l'ha prenotato ieri!poi ti auguro di trovarla subito x carità!ma era x non farti avere una cantonata SE e ripeto..SE andavi la e non c'era!
cambiando argomento...ho sentito che sul social club ci sono elencate poi le persone che finiscono prima il gioco...quelli chel o completano per primi al 100%...e che verrà dato loro un bonus esclusivo...che nei mesi successivi verrà reso comune anche ai comuni mortali...e che con molta probabilità sarà la chiave della città...ma...cosa ci faccio con sta chiave???
aledarksun
17-04-2008, 20:47
scusate questo post ma nel caso non aveste letto....
http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88053&zona=generali&foto=1&num_foto=0
e giusto per confermare che...360 RULEZ!!!(detto da un ex ps2) è la meglio....
http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88058&zona=x360&foto=1&num_foto=0
poi con gta4 ancora di più secondo me
BlackZorro
17-04-2008, 22:49
scusate questo post ma nel caso non aveste letto....
http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88053&zona=generali&foto=1&num_foto=0
http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88058&zona=x360&foto=1&num_foto=0
l'installazione può solo far bene, dal momento che riduce i caricamenti da dvd, velocizzando l'esperienza di gioco e riducendo il rischio di rompere la console.
quindi è consigliabile farla.
il raddoppio delle vendite del 360 è dovuto al calo di prezzo, non ci vedo niente di trascendentale.
l'installazione può solo far bene, dal momento che riduce i caricamenti da dvd, velocizzando l'esperienza di gioco e riducendo il rischio di rompere la console.
quindi è consigliabile farla.
Per non parlare del rumore ridotto :)
p.s ma e' ufficiale questa cosa dell'installazione anche su 360 ?
BlackZorro
17-04-2008, 23:08
ah non te lo so dire :stordita:
capitantsubasa
18-04-2008, 00:02
solo 1 curiosità... ma sta news.... con gta4..... che cacchio c'entra???:rolleyes: :confused:
Giant Lizard
18-04-2008, 01:09
solo 1 curiosità... ma sta news.... con gta4..... che cacchio c'entra???:rolleyes: :confused:
niente, voleva far vedere che era un fanboy :D
niente, voleva far vedere che era un fanboy :D
Una notizia detta da uno che ci lavora in M$ poi... e che altro doveva dire? Non compratela che fa c@g@.e? :asd:
Va beh... frega niente, manca solo pochissimo! :O
No si tratta di un rumor;)
Aperto il social club :
https://socialclub.rockstargames.com/
Yngwie74
18-04-2008, 08:35
è solo una riflessione che non pretendo essere significante. ma mi pare che quando alla Microsoft dicevano che i contenuti aggiuntivi erano cosa grossa alla rockstar tendevano sempre a smentire...
La rockstar non ha mai aperto bocca sui contenuti aggiuntivi per ora, ne' confermato ne' tantomeno smentito. L'unica cosa che dichiaro' (probabilmente per contratto) e' che chi avrebbe voluto la versione "definitiva" di GTA IV avrebbe dovuto optare per la versione 360.
E anche questo e' comprensibile. Le espansioni saranno a pagamento, il prezzo lo decidera' la rockstar, che, insieme a M$, guadagnera' su ogni singolo DLC scaricato. Per loro sono tutti soldi in piu' che entrano.
BlackZorro
18-04-2008, 09:26
La rockstar non ha mai aperto bocca sui contenuti aggiuntivi per ora, ne' confermato ne' tantomeno smentito. L'unica cosa che dichiaro' (probabilmente per contratto) e' che chi avrebbe voluto la versione "definitiva" di GTA IV avrebbe dovuto optare per la versione 360.
E anche questo e' comprensibile. Le espansioni saranno a pagamento, il prezzo lo decidera' la rockstar, che, insieme a M$, guadagnera' su ogni singolo DLC scaricato. Per loro sono tutti soldi in piu' che entrano.
infatti eventuali espansioni costeranno, e secondo me anche care
Yngwie74
18-04-2008, 10:18
infatti eventuali espansioni costeranno, e secondo me anche care
Scusate, ma voi Vice City e San Andreas li avete avuti gratis?
Sicuramente costeranno, e se sono delle dimensioni di cui si parla mi sembra anche comprensibile la cosa.
Giant Lizard
18-04-2008, 10:32
Scusate, ma voi Vice City e San Andreas li avete avuti gratis?
Sicuramente costeranno, e se sono delle dimensioni di cui si parla mi sembra anche comprensibile la cosa.
bè comunque Vice City e San Andreas non erano delle espansioni, ma dei giochi veri e propri, con una loro storia, ambientazione differente e tutto il resto.
FISHER46
18-04-2008, 10:39
Comunque per questo gioco non sarebbe male un'installazione parziale anche per 360. Data la vastità dell'ambiente che troveremo se serve a ridurre i caricamenti e magari ad evitarci quelche possibile problema di eventuali rallentamenti o occasionali cali di frame rate ben venga
Secondo me sta storia del framerate ballerino e dei problemi con i pop up è una bufala...
Sarebbe buona norma preparare il thred per il multy ragazzi, già da ora.;)
Così possiamo organizzarci per benino ;)
Aperto il social club :
Io mi sono iscritto, ma come faranno ad agganciare i dati del gioco per creare tutte le statistiche? Bisognerà inserire il tag di Ps3 e xbox? :confused:
Yngwie74
18-04-2008, 11:01
Io mi sono iscritto, ma come faranno ad agganciare i dati del gioco per creare tutte le statistiche? Bisognerà inserire il tag di Ps3 e xbox? :confused:
Per Halo3 e FM2 facevano cosi'. Entravi col tuo gamertag (con la tua ID live) e immediatamente aggiornavano tutte le statistiche.
Yngwie74
18-04-2008, 11:02
con una loro storia, ambientazione differente e tutto il resto.
E quello che dicono i rumor sulle espansioni del 360... che poi debbano essere confermati e' un altro paio di maniche.
Giant Lizard
18-04-2008, 11:08
E quello che dicono i rumor sulle espansioni del 360... che poi debbano essere confermati e' un altro paio di maniche.
mah, io non ci credo onestamente. Quanto dovrebbero pesare sti contenuti? 5 Gb? Dubito fortemente che sia una nuova città...probabilmente saranno delle zone in più della stessa città, quello si.
mah, io non ci credo onestamente. Quanto dovrebbero pesare sti contenuti? 5 Gb? Dubito fortemente che sia una nuova città...probabilmente saranno delle zone in più della stessa città, quello si.
Anche secondo me ;)
alexronny
18-04-2008, 12:52
penso proprio di si.....no so se avete letto, ma chi fa la pre-iscrizione entro il 29, partecipa automaticamente ad un concorso che premierà il vincitore con un proprio autoritratto in stile gta fatto dalla rockstar! :sofico:
pure se ancora non ho l'xbox mi sono già iscritto :D
bagnino89
18-04-2008, 13:02
sicuramente a pagamento.. microsoft ha pagato 50milioni di dollaroni per averli in esclusiva.. e come minimo vorrà recupera ogni centesimo dell'investimento..
pagamento
Per ora non e' niente di certo , ma se fosse vero (data la grandezza dell add-on ) credo che a pagamento , che a me cmq non dispiacerebbe.
Capisco... Grazie.
-=Krynn=-
18-04-2008, 13:11
Aperto il social club :
Giant Lizard
18-04-2008, 13:52
penso proprio di si.....no so se avete letto, ma chi fa la pre-iscrizione entro il 29, partecipa automaticamente ad un concorso che premierà il vincitore con un proprio autoritratto in stile gta fatto dalla rockstar! :sofico:
pure se ancora non ho l'xbox mi sono già iscritto :D
tanto quelli che vincono questi concorsi sono sempre dei supernerd a livello mondiale che passano la vita davanti ai videogiochi, non facendo altro :rolleyes:
a meno che sia ad estrazione...
alexronny
18-04-2008, 14:37
tanto quelli che vincono questi concorsi sono sempre dei supernerd a livello mondiale che passano la vita davanti ai videogiochi, non facendo altro :rolleyes:
a meno che sia ad estrazione...
credo sia ad estrazione :)
Ottimo.
Tanto non vincerò mai:asd:
Giant Lizard
18-04-2008, 15:30
peggio ancora, su 3000000 di iscritti è praticamente impossibile vincere :asd:
La cosa bella è che qualcuno vincerà:D
introspective
18-04-2008, 15:35
La cosa bella è che qualcuno vincerà:D
la cosa bella è che chiunque sa usare photoshop se lo fa da solo in 10 minuti
RoBeRtO_93
18-04-2008, 15:36
la cosa più brutta è che non sarà qualcuno di noi (secondo la probabilità...se ci sono molti più americani di tutti ovviamente è più alta la probabilità che vinca uno di loro :O )
quindi non fatevi seghe mentali e finite il gioco con calma, godendovelo!
Giant Lizard
18-04-2008, 15:38
la cosa bella è che chiunque sa usare photoshop se lo fa da solo in 10 minuti
vabbè che c'entra, questo può valere per qualsiasi cosa. La cosa interessante è proprio il fatto che lo fa la Rockstar in persona :D
CosasNostras
18-04-2008, 16:38
la cosa più brutta è che non sarà qualcuno di noi (secondo la probabilità...se ci sono molti più americani di tutti ovviamente è più alta la probabilità che vinca uno di loro :O )
quindi non fatevi seghe mentali e finite il gioco con calma, godendovelo!
caxxo non ci ho pensato a questo...sara' pieno di ammmeerigani:doh: 9 su 10 sicuramente
Da mondoxbox:
Un aggiornamento "di servizio" per Xbox 360
di Neural, 18 apr 2008 16:16
Chi oggi si è connesso ad Xbox Live ha notato che la console ha scaricato un nuovo aggiornamento di sistema: Major Nelson ha spiegato che l'update non aggiunge nulla di visibile, e serve semplicemente a preparare le console per delle novità in arrivo nelle prossime settimane. Che si stia preparando la strada per il prossimo aggiornamento primaverile, o forse per l'uscita di GTA IV? Non ci resta che attendere per scoprire quali novità ci siano in vista.
http://theexplodingbarrel.com/?p=165
chi ha voglia di dirmi in italiano più o meno i pregi e i difetti delle due versioni???
RoBeRtO_93
18-04-2008, 17:31
http://theexplodingbarrel.com/?p=165
chi ha voglia di dirmi in italiano più o meno i pregi e i difetti delle due versioni???
c'è da dire che mette a confronto cosa offrono le due versioni, e non il tipo di gameplay o grafica (ancora qualcuno pensa che vi siano demo leaked in giro)
xbox360: puoi scegliere la musica da mettere in game (nella ps3 no), quindi per un magior coinvolgimento nelle azioni che si compiono; il live è decisamente migliore, stabile e ben strutturato rispetto a PSN (anche se lo devi pagare), per cui ci si potrà divertire con parecchi amici; ci saranno tantissimi ed enormi contenuti aggiuntivi, talmente belli e grande che la microsoft per assicurarseli ha dovuto spendere 50 milioni di dollari
ps3:contenuti aggiuntivi NON uguali a quelli della 360; poichè gtavice city e s.andreas era per lo più giocato su ps2, molti videogiocatori si trovano meglio col pad della ps in mano -sembra strano come motivazione ma mi pare dica così- poichè sfrutteranno sixaxis; alcuni giochi come oblivion e devil may cry 4 (entrambi multy) possono essere installati sul hard disk e fanno risparmiare tempo al caricamento, con una frame rate più stabile e alta rispetto alla 360..per cui si pensa che anche per GTA4 avverrà lo stesso
Spero di essere stato d'aiuto
grazie mille!! anche se mi aspettavo una comparazione grafica e d frame rate :(
grazie ancora!
FISHER46
18-04-2008, 17:47
grazie mille!! anche se mi aspettavo una comparazione grafica e d frame rate :(
grazie ancora!
Forse è un pò presto per una comparazione di questo tipo, non so quanti siti/riviste dedicate abbiano potuto realmente metterci sopra le mani ad entrambe le versioni per un test approfondito
alexronny
18-04-2008, 18:28
un'anteprima di alcune stazioni radio :)
http://www.gta4.net/music/
Jeegsephirot
18-04-2008, 18:32
AUA AUA
I met your children
AUA AUA
What did you tell them?
Video killed the radio star. Video killed the radio star.
Pictures came and broke your heart.
Oh ah-ah-ah Oh
io mi sa che mi rimetto le stazione radio di Vice City (imho le migliori) :fagiano:
:yeah:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55447
mich@el85
18-04-2008, 20:29
Ottima notizia ;)
beh mi sembra scontata. il gioco è pronto già da molto tempo.
Giant Lizard
18-04-2008, 20:46
io mi sa che mi rimetto le stazione radio di Vice City (imho le migliori) :fagiano:
quotazzo. Bè del resto era ambientato negli anni 80', quando la musica era all'apice :D
Ma come fai a mettere le stazioni radio di Vice City? :mbe:
poichè gtavice city e s.andreas era per lo più giocato su ps2, molti videogiocatori si trovano meglio col pad della ps in mano -sembra strano come motivazione ma mi pare dica così- poichè sfrutteranno sixaxis
Dice così in realtà: "i giocatori di PS2 si troveranno più a loro agio col Dual Shock perchè ci saranno abituati; se avessi dovuto considerare il Sixaxis, sarebbe stata una scelta ben più ardua perchè a me piace il Rumble, ma visto che sarà disponibile il DS3 non c'è problema".
aledarksun
18-04-2008, 21:40
quindi possiamo mettere la musica che vogliamo???scusate l'OT...ma io una volta ho provato a mettere una chiavetta USB nelle porte usb davanti ma con il media player non ho risolto nulla...ma allora a cosa servono ste dannate porte????sarebbe figo metterci le canzoni ed ascoltarle in stile GTA pc
introspective
19-04-2008, 00:35
quindi possiamo mettere la musica che vogliamo???scusate l'OT...ma io una volta ho provato a mettere una chiavetta USB nelle porte usb davanti ma con il media player non ho risolto nulla...ma allora a cosa servono ste dannate porte????sarebbe figo metterci le canzoni ed ascoltarle in stile GTA pc
se c attacchi l'ipod puoi ascoltarle
io sono uno di questi :D
se c attacchi l'ipod puoi ascoltarle
se attacchi l'Ipod alla 360 non collassa l'universo?
Peccato non ci sia più una bella stazione Radio Heavy anni 80 come in Vice city :cry:
Però è anche logico, sarebbe fuori ambientazione... certo che almeno una stazione metal moderno potevano metterla....
Vabbeh, se sarà possibile provvederò da solo :D
Endy.
darkfear
19-04-2008, 11:33
una stazioncina prog...? :stordita:
introspective
19-04-2008, 12:02
se attacchi l'Ipod alla 360 non collassa l'universo?
no anzi! ti legge tutta la playlist perfettamente con titoli artisti ecc, cosa che non succede con un pc se nn hai itunes
Ventresca
19-04-2008, 13:12
no anzi! ti legge tutta la playlist perfettamente con titoli artisti ecc, cosa che non succede con un pc se nn hai itunes
anche perchè se microsoft sperava di fare qualche zozzata mettendo come leggibili solo i file dello zune mi sa che cascava male...
Biondotouch
19-04-2008, 13:48
olà...io ho la ps3 però ho un tv normale l'unica mia problematica su gta4 è se mi farà a scatti o meno...:cry:
olà...io ho la ps3 però ho un tv normale l'unica mia problematica su gta4 è se mi farà a scatti o meno...:cry:
da quando gli scatti dipendono dalla tv? :stordita:
:doh:
bagnino89
19-04-2008, 13:59
Dipende dalla scheda video che hai nel tv :O
Che schifo di Playlist, speriamo di poter anche ascoltare gli MP3 che abbiamo sulla console... :cool:
JackNapier
19-04-2008, 14:28
THE JOURNEY
Ambient/chillout music. More info coming soon.
"Oxygene IV" - Jean Michel Jarre
:eek: , non pensavo che mettessero anche musica decente :asd:. Sono sorpreso.
Pennywise81
19-04-2008, 17:35
THE JOURNEY
Ambient/chillout music. More info coming soon.
"Oxygene IV" - Jean Michel Jarre
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mitica!!
Andre106
19-04-2008, 18:43
Nuova recensione dalla rivista tedesca Games Aktuell:
Grafica: 9/10
L' incredibile vastità della città fa passare in secondo piano le poche imperfezioni grafiche del gioco
Sonoro: 10/10
La miglior colonna sonora di sempre in un gta, e probabilmente la caratteristica più convincente del gioco
Controlli: 8/10
Lontani dalla perfezione, ma comunque un grande passo in avanti rispetto ai precedenti gta
Multiplayer: 9/10
Grande concept e integrazione innovativa con la modalità single-player
Gameplay: 10/10
Ma solo perchè non possiamo attribuirgli un 11/10...
Conclusioni:
GTA4 è senza dubbio il miglior action game mai creato
-=Krynn=-
19-04-2008, 18:48
L' incredibile vastità della città fa passare in secondo piano le poche imperfezioni grafiche del gioco
La miglior colonna sonora di sempre in un gta, e probabilmente la caratteristica più convincente del gioco
Lontani dalla perfezione, ma comunque un grande passo in avanti rispetto ai precedenti gta
Conclusioni:
Piano con ste rece che la scimmia sale a livelli incredibili.
Comunque oggi sono passato al Gamestop che ero nei paraggi ad informarmi per bene, mi hanno detto che se ho prenotato la copia (e l'ho fatto circa 2 mesi fa) di dare un colpo di telefono un paio di giorni prima che probabilmente avrebbero potuto consegnarmela lo stesso... Sperem:cool:
Comunque oggi sono passato al Gamestop che ero nei paraggi ad informarmi per bene, mi hanno detto che se ho prenotato la copia (e l'ho fatto circa 2 mesi fa) di dare un colpo di telefono un paio di giorni prima che probabilmente avrebbero potuto consegnarmela lo stesso... Sperem:cool:
e ma che culo (scusate per il c**o :D )
Conclusioni:
anche per GTA San Andreas le recensioni erano più o meno così.. e non mi ha deluso!
SPERIAMO! :D
che voi sappiate quale sono le catene che danno i 500 mp??? si può ancora ordinare usufruendo del regalo di 500 mp?? e inoltre il prezzo del goco è uguale a quello nei negozi in cui non fanno la promozione??? (P.S. perchè leggo che in molti comprano GTA da gamestop dove costa 70€???)
inoltre secondo voi si troverà, tipo in centro a torino ala fnac, anche senza prenotarlo??
TheRipper
19-04-2008, 19:46
Ogni volta che esce un gta è sempre la stessa storia :)
San Andreas sembrava che fosse il gioco definitivo, la cosa migliore che sarebbe mai potuta uscire sul mercato per quanto riguarda l'intrattenimento videoludico...e invece a mio avviso è stato "solo" un gioco divertente, molto divertente, ma che non ha settato nuovi standard in nessun campo praticamente. Tutt'ora gli preferisco Vice City per dire, sia per il protagonista che per le storie, l'atmosfera, i personaggi, la musica etc.
Anche questo GTA IV sicuramente spaccherà, sarà divertente e cazzeggioso all'inverosimile, ma non aspettatevi niente di più, ascoltate il consiglio di un hypeless :D :D :D
Nuova recensione dalla rivista tedesca Games GTA4 è senza dubbio il miglior action game mai creato
Hehe ... insomma , ne e' venuto fuori un altro "piccolo" capolavoro , non avevo dubbi :cool:
questa cosa della playlist personalizzata non l'ho mai capita... chissà perchè non c'è nella ps3 comunque nei GTA per PC non sono mai riuscito ad usarla, quando mettevo la radio utente (se c'era qualche mp3 nella cartella) il gioco mi crashava sempre, non ricordo se fosse SA o Vice City... :muro:
comunque per me è abbastanza inutile in generale...
invece stavo guardando certi screenshot sono davvero assurdi, non capisco le foglie come le hanno fatte, poi mi sembra che ci sia qualche effetto strano nel guardare i dettagli, mi ricordano dei quadri impressionisti
http://media.gtanet.com/images/4327-gta-iv-screenshot.jpg (http://media.gtanet.com/images/4322-gta-iv-screenshot.jpg)
http://media.gtanet.com/images/4325-gta-iv-screenshot.jpg
che strano effetto le foglie....
http://media.gtanet.com/images/4322-gta-iv-screenshot.jpg
e le ombre sembrano sgranate, come ci fosse un filtro disturbo... non capisco bene...
http://media.gtanet.com/images/4325-gta-iv-screenshot.jpg
ma è central park?
aledarksun
19-04-2008, 21:02
io come detto un paio di pagine fa...ho chiamato gamestop appunto e mi han detto che a loro arriva la sera del 28 e che anche se dovesse arrivare prima hanno l'ordine tassativo di non venderlo prima pena multe milionarie..(testuali parole) siccome il day one mondiale è il 29..si vende il 29!così mi disse!e per i 500 mp l'ho chiesto oggi che sono passato in negozio,e mi ha detto che devi inserire il numero dello scontrino della copia e ti danno i 500 mp!solo questo mi ha detto..non chiedermi di più xkè nn lo so
Window Vista
20-04-2008, 09:14
Inoltre vi segnalo alcune nuove informazioni da un articolo postato su GamesRadar riguardo delle domande (Q&A) fatte ai ragazzi di Rockstar riguardo all'audio di GTAIV:
-Girando per le strade sarà possibile sentire fino a tre stazioni radio differenti provenienti dall'interno dei veicoli attorno a noi. Il suono delle radio varierà accentuando gli alti o i bassi della musica a seconda del tipo di veicolo, se ha o meno porte aperte o vetri infranti.
-Il nostro scopo dal punto di vista audio è stato quello di fare in modo che mettendo il giocatore in una posizione qualsiasi della mappa e chiudendo gli occhi esso riuscisse a capire dove si trovava grazie ai suoni ambientali differenti per ogni singolo posto.
-Per il multiplayer abbiamo cercato di bilanciare il rumore delle armi in modo da farle sentire veramente forti quando provenienti da una distanza tale che ci possano colpire. In questo modo è intuitivo quando qualcuno sparerà verso di noi.
-E' difficile quantificare quanti sono i dialoghi ma posso dirvi che ci saranno oltre 740 voci diverse nel gioco. Vi sono oltre 80.000 frasi nei dialoghi tra cui oltre 7000 solo per Niko.Solo per ascoltare tutto quest'audio avreste bisogno di stare attaccati alla tv per 29 ore consecutive e in questo conteggio non vengono calcolate le stazioni radio, le tv e i dialoghi nelle cut-scenes.
-Abbiamo cercato di rendere i dialoghi dei pedoni molto realistici. Nei passati GTA essi parlavano in modo casuale. Nella vita reale generalmente le persone non se ne vanno in giro parlando tra se e se, così abbiamo implementato questo comportamento in GTAIV. Nonostante questo abbimo comunque pensato che i dialoghi dei pedoni nello stile dei passati GTA erano un buon modo per far capire al giocatore che personalità avesse il pedone per questo abbiamo fatto in modo che le conversazioni al cellulare dessero l'idea della personalità dell'interlocutore.
gtanetwork.it
Giant Lizard
20-04-2008, 09:31
e per i 500 mp l'ho chiesto oggi che sono passato in negozio,e mi ha detto che devi inserire il numero dello scontrino della copia e ti danno i 500 mp!
in che senso si deve inserire il numero dello scontrino? Dove? :confused:
Sembra che il tipo stia giocando a GTA4: :O
http://www.mygamercard.net/leaderboard.php?gt=&g=475&z=&c=&x=87&y=18
Sembra che il tipo stia giocando a GTA4: :O
http://www.mygamercard.net/leaderboard.php?gt=&g=475&z=&c=&x=87&y=18
l'avrà "comprato" per vie traverse :rolleyes:
ragazzi iscritto, questo gioco lo aspetto non con ansia, di più ... :asd:
;22102350']l'avrà "comprato" per vie traverse :rolleyes:
:eek:
:eek:
è probabile che su emule e affini sia già in giro, ad esempio vegas 2 su pc è uscito una settimana abbondante prima dell'uscita ufficiale :rolleyes:
;22102903']è probabile che su emule e affini sia già in giro, ad esempio vegas 2 su pc è uscito una settimana abbondante prima dell'uscita ufficiale :rolleyes:
Eh si,ma meglio non parlarne quì.
Tra una settimana lo avremo tanto :D
Eh si,ma meglio parlarne quì.
Tra una settimana lo avremo tanto :D
appunto, e poi vuoi mettere una bella scatola con un dvd masterizzato :D
;22103195']appunto, e poi vuoi mettere una bella scatola con un dvd masterizzato :D
:Asd: ho editato il post di prima, mi ero dimenticato un "non":muro:
PSM3, rivista francese, ha pubblicato la sua review.
VOTO: 20/20
-l'immensità della città è stupefacente.
-la grafica è accuratissima sotto tutti gli aspetti. Appare tutto bellissimo.
-le animazioni sono così belle che è un piacere anche solo camminare.
-è possibile incaricare le prostitute di svolgere dei lavori.
-ci sono i negozi d'armi (come prevedibile l'assenza dei negozi alla Ammunation è stato solo un depistaggio).
-il pay n spray ora serve solo per cambiare il colore delle macchine.
-questo titolo supera qualsiasi immaginazione: è enorme, gigantesco, violento e furioso, è il miglior gioco di tutti i tempi, un prodotto che inaugura una nuova era.
:Asd: ho editato il post di prima, mi ero dimenticato un "non":muro:
avevo intuito che mancava un "non" ;)
-questo titolo supera qualsiasi immaginazione: è enorme, gigantesco, violento e furioso, è il miglior gioco di tutti i tempi, un prodotto che inaugura una nuova era.
speriamo :D
RoBeRtO_93
20-04-2008, 13:32
sto sbavando!!!!!!
Dipende dalla scheda video che hai nel tv :O
OMG :eek: :rotfl: :asd:
aledarksun
20-04-2008, 14:43
in che senso si deve inserire il numero dello scontrino? Dove? :confused:
guarda...sinceramente non gli ho chiesto di più...perchè appunto la mia domanda è stata al tizio del gamestop.."ma come fanno loro a sapere che devono darmi i 500 mp???come sanno che l'ho preordinato?"..e lui mi ha detto di ste roba dello scontrino...non so di più!
bagnino89
20-04-2008, 16:16
PSM3, rivista francese, ha pubblicato la sua review.
-l'immensità della città è stupefacente.
-è possibile incaricare le prostitute di svolgere dei lavori.
-ci sono i negozi d'armi (come prevedibile l'assenza dei negozi alla Ammunation è stato solo un depistaggio).
-il pay n spray ora serve solo per cambiare il colore delle macchine.
Dio... Che sia il nuovo Messia? :asd:
Per essere davvero il top, per me, deve superare uno tra questi: Morrowind, SS2 e Deus Ex. Allora lo giudicherò davvero un capolavoro...
alexronny
20-04-2008, 16:24
allora qualcuno ha deciso di fare il thread ufficiale? così mettiamo tutti i nostri nick di gioco, intanto la mia gametag xbox è alexronny, se qualcuno vuole già aggiungermi... :)
allora qualcuno ha deciso di fare il thread ufficiale? così mettiamo tutti i nostri nick di gioco, intanto la mia gametag xbox è alexronny, se qualcuno vuole già aggiungermi... :)
dai alexronny ti aggiungo per qualche futura partita a GTA... e nel frattempo magari a GOW o Halo 3 :D
mich@el85
20-04-2008, 16:51
è il miglior gioco di tutti i tempi
si, e Cicciolina è vergine
sarà un buon gioco, nulla di più. ;)
alexronny
20-04-2008, 17:02
dai alexronny ti aggiungo per qualche futura partita a GTA... e nel frattempo magari a GOW o Halo 3 :D
perfetto ;) purtroppo però non ho nessuno di quei 2 giochi, ho comprato l'xbox ieri in attesa di gta :D
perfetto ;) purtroppo però non ho nessuno di quei 2 giochi, ho comprato l'xbox ieri in attesa di gta :D
si però non ti dovrai far scappare quei due in futuro ;)
aledarksun
20-04-2008, 18:16
si però non ti dovrai far scappare quei due in futuro ;)
si,anche io li ho e te li consiglio caldamente!la coop di entrambe i giochi è fantastica secondo me!se qualcuno vuole fare una partita mi aggiunga!!!ho già visto in internet i clan di gta 4!mamma mia...che anticipo!
gamertag: sadslayer
si,anche io li ho e te li consiglio caldamente!la coop di entrambe i giochi è fantastica secondo me!se qualcuno vuole fare una partita mi aggiunga!!!ho già visto in internet i clan di gta 4!mamma mia...che anticipo!
gamertag: sadslayer
aggiunto ;)
hai una palla di cristallo dove predici il futuro?
avrei domande da farti
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :O
darkfear
20-04-2008, 18:22
hai una palla di cristallo dove predici il futuro?
avrei domande da farti
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :O
si ma non è che ci vuole sai che palla (.cit) :asd:
GTA4 non può proprio essere il miglior gioco di tutti i tempi, per 2 motivi:
1) Perchè è SOGGETTIVISSIMO
2) Perchè di giochi curati, con una grafica gradevole, un gameplay vasto e ben fatto, ben strutturato, con riferimenti filosofici...storici e sociali...ce ne sono già e da GTA4 ci si aspetta TUTTO meno che questo.
Sarà un buon gioco (OTTIMO gioco...per appagare i fan :asd:) magari un giocone o un piccolo capolavoro...ma MAI il capolavoro di tutti i tempi...
imho :D
TheRipper
20-04-2008, 18:27
Beh penso che chi ha già giocato a qualche GTA passato sappia più o meno cosa trovarsi davanti...Ogni volta il gioco è lo stesso e ci aggiungono qualcosina, e il 4 non sarà sta gran rivoluzione, non è che il protagonista se mangia troppi fagioli arriva a marte a suon di scoregge, quella si sarebbe rivoluzione:sofico:
ma ci sono video del gameplay?
ma ci sono video del gameplay?
Video......no.
secondo me qualche furgone che trasporta il gioco al negozio verrà assaltato.... :asd:
non posso dire di non averci pensato! :D
BlackZorro
20-04-2008, 19:25
secondo me qualche furgone che trasporta il gioco al negozio verrà assaltato.... :asd:
verrà speronato da un Rhino e dopo gli assalitori si impossesseranno della merce con l'ausilio di lanciafiamme e motoseghe :sofico:
GTA Style :ciapet:
bagnino89
20-04-2008, 20:57
2) Perchè di giochi curati, con una grafica gradevole, un gameplay vasto e ben fatto, ben strutturato, con riferimenti filosofici...storici e sociali...ce ne sono già e da GTA4 ci si aspetta TUTTO meno che questo.
Sarà un buon gioco (OTTIMO gioco...per appagare i fan :asd:) magari un giocone o un piccolo capolavoro...ma MAI il capolavoro di tutti i tempi...
Ne dico due a caso: Morrowind e Deus Ex? :D
darkfear
20-04-2008, 22:32
Ne dico due a caso: Morrowind e Deus Ex? :D
:D
avevo in mente sopratutto l'ultimo :sofico:
il termine "capolavoro" può significare tutto e niente e questo in tutti i settori, dall'arte alla musica al cinema, dai manufatti agli oggetti industriali. quello che è vero è che questo gioco, o meglio l'idea alla base di GTA ha influenzato molto lo sviluppo di altri giochi simili come ha influenzato altri giochi di altri generi che sono venuti dopo, e questo è l'unico valore oggettivo (anche se difficile da valutare).
ovviamente in questo senso, definire un qualsiasi GTA un "capolavoro" non significa che abbia degli spunti filosofici, ma che ha ragiunto un'eccellenza nel suo campo, che poi soggettivamente a me quel campo potrebbe non interessarmi è un'altro discorso.
Il paragone con la scena musicale contemporanea, con tutti i generi in cui è divisa, mi sembra che calzi a pennello per il mondo dei videogiochi. solo pare che non si riesca ad afferrarlo nel caso dei videogiochi.
arrivare ad apprezzare soggettivamente tutti i generi è praticamente impossibile, quasi come apprezzare la techno e il jazz contemporaneamente.
JackNapier
21-04-2008, 07:22
praticamente impossibile, quasi come apprezzare la techno e il jazz contemporaneamente.
se si è libri da pregiudizi, lo si può fare tranquillamente.:D
introspective
21-04-2008, 07:34
se si è libri da pregiudizi, lo si può fare tranquillamente.:D
perfettamente d'accordo
Vegita.ssj
21-04-2008, 08:01
quello che è vero è che questo gioco, o meglio l'idea alla base di GTA ha influenzato molto lo sviluppo di altri giochi simili come ha influenzato altri giochi di altri generi che sono venuti dopo, e questo è l'unico valore oggettivo (anche se difficile da valutare).
Su questo sono d'accordo pienamente!
ovviamente in questo senso, definire un qualsiasi GTA un "capolavoro" non significa che abbia degli spunti filosofici, ma che ha ragiunto un'eccellenza nel suo campo, che poi soggettivamente a me quel campo potrebbe non interessarmi è un'altro discorso.
Su questo sono totalmente in disaccordo...l'unica cosa dove raggiunge l'eccellenza GTA è lo "scazzo"....Se c'è qualcuno che mi sa dire dove "eccelle" GTA si faccia pure avanti:)
l'idea alla base c'è ma c'è un bel pò da lavorare su:
-trama
-caratterizzazione dei personaggi
-dinamiche cittadine "reali"
Da cosa trai questa certezza?
Bhe quì quoto in parte ;)
Ragionamento abbastanza condivisibile.
Giant Lizard
21-04-2008, 08:43
Su questo sono totalmente in disaccordo...l'unica cosa dove raggiunge l'eccellenza GTA è lo "scazzo"....Se c'è qualcuno che mi sa dire dove "eccelle" GTA si faccia pure avanti:)
Eccomi :D
eccelle nella libertà che viene lasciata al giocatore. E questo è un fattore importantissimo nei videogiochi. Vedi uno sparatutto ad esempio, puoi solo sparare, a volte puoi anche saltare...e basta. In GTA puoi fare una marea di cose diverse. E' questa la sua particolarità, la sua bellezza e la caratteristica in cui eccelle. Tant'è che ad ogni capitolo cercano di renderlo il più libero possibile.
eccelle nella libertà che viene lasciata al giocatore. E questo è un fattore importantissimo nei videogiochi. Vedi uno sparatutto ad esempio, puoi solo sparare, a volte puoi anche saltare...e basta. In GTA puoi fare una marea di cose diverse. E' questa la sua particolarità, la sua bellezza e la caratteristica in cui eccelle. Tant'è che ad ogni capitolo cercano di renderlo il più libero possibile.
Quoto ;)
-=Krynn=-
21-04-2008, 08:45
Il mio gamertag è in firma, addatemi pure
alexronny
21-04-2008, 08:46
quoto ;) non a caso il genere di gta è definito "free-roaming" che in qualche modo può essere inteso come "scazzo", però devo dire che a me questo scazzo piace da morire :D
Dai raga dato che nessuno si decide, oggi se trovo del tempo vedo di creare il thread del multy.
Proponete idee su come strutturarlo ;)
Vegita.ssj
21-04-2008, 08:59
Spetta un pò...eccelle nella libertà che viene lasciata al giocatore ma tutto ciò che fai è di una mediocrità non indifferente....
Puoi fare un pò quel che ti pare e all'inizio è pure divertente ma per quanto tempo? Alla fine lo sfizio di andare a far danni per la città passa dopo un pò...
Quello che ti ritrovi davanti è un insieme di missioni dannatamente noiose (la gran parte) con qualche eccezione gradevole...Il tutto (fino ai capitoli ps2) con un comparto grafico/sonoro men che mediocre....
Il resto lo fanno personaggi che col carisma hanno a che fare 0 e una trama praticamente inesistente...
Raga , Vegita.ssj puo' dire tutto quello che vuole :mc: :asd: ma fatto sta che tra pochi giorni uscira' uno tra i migliori nonche' divertenti giochi della storia video ludica :sofico:
.... con missioni dannatamente noiose ... siiiiii !!! :asd:
Vegita.ssj
21-04-2008, 09:55
Raga , Vegita.ssj puo' dire tutto quello che vuole :mc: :asd: ma fatto sta che tra pochi giorni uscira' uno tra i migliori nonche' divertenti giochi della storia video ludica :sofico:
.... con missioni dannatamente noiose ... siiiiii !!! :asd:
Quindi?
Parliamone bene altrimenti mamma si arrabbia?
mha...
Quindi?
mha...
Calma, ognuno pensa quello che vuole, non c'è bisogno di essere sarcastici.:O
A me GTA è sempre piaciuto, anche se non è che mi faccia impazzire, e la cosa che davvero mi piace di gta è il fatto di poterci giocare, e divertirsi, anche senza bisogno di fare le missioni che tu hai definito noiose. :mbe:
Però non sono d'accordo con le recensioni che mostrano GTA 4 come il miglio gioco d'azione della storia. Non è un pò eccessivo?
Vegita.ssj
21-04-2008, 10:04
Calma, ognuno pensa quello che vuole, non c'è bisogno di essere sarcastici.:O
A me GTA è sempre piaciuto, anche se non è che mi faccia impazzire, e la cosa che davvero mi piace di gta è il fatto di poterci giocare, e divertirsi, anche senza bisogno di fare le missioni che tu hai definito noiose. :mbe:
Infatti ognuno pensa quel che vuole e di certo il primo a fare il sarcastico non sono stato io, non rigiriamo completamente le carte in tavola...
Stavo semplicemente discutendo con un altro utente tranquillamente...
tecnologico
21-04-2008, 10:04
è esattamente quello che odio nei giochi, il fancazzismo da easyplayer:O(che generalmente è anche cheater)
Vegita.ssj
21-04-2008, 10:06
è esattamente quello che odio nei giochi, il fancazzismo da easyplayer:O(che generalmente è anche cheater)
Quotos...non lo sopporto:doh:
Quindi?
mha...
E che centra !? niente ... c'hai fatto capire che questo gioco non fa per te ;)
Vegita.ssj
21-04-2008, 10:08
E che centra !? niente ... c'hai fatto capire che questo gioco non fa per te ;)
Non è detto, se il 4 capitolo offrisse ciò che mi aspetto dalla serie potrebbe rivelarsi un ottimo prodotto...
Per adesso gli episodi su ps2 (imho) hanno delle lacune evidenti...
Non è detto, se il 4 capitolo offrisse ciò che mi aspetto dalla serie potrebbe rivelarsi un ottimo prodotto...
Per adesso gli episodi su ps2 (imho) hanno delle lacune evidenti...
E cosa ti aspetti !?
Vegita.ssj
21-04-2008, 10:16
Alla base secondo me la serie GTA ha un buon potenziale ma c'è bisogno di lavorare massicciamente su (e l'ho già detto quanche post su..)
-caratterizzazione dei personaggi della storyline
-offrire una trama d'impatto e dico d'impatto che mi deve tenere incollatto al gioco dato che io per adesso ho solo visto un susseguirsi di missioni e niente più
Poi se riescono a focalizzare il gameplay su qualche punto particolare (senza lasciare da parte gli altri) cercando di tirarne fuori qualcosa di originale che un prodotto "free-roaming" può offrire (vedi come base di assassin's creed o crackdown) tanto di guadagnato...
MesserWolf
21-04-2008, 10:21
Alla base secondo me la serie GTA ha un buon potenziale ma c'è bisogno di lavorare massicciamente su (e l'ho già detto quanche post su..)
-offrire una trama d'impatto e dico d'impatto che mi deve tenere incollatto al gioco dato che io per adesso ho solo visto un susseguirsi di missioni e niente più
Poi se riescono a focalizzare il gameplay su qualche punto particolare (senza lasciare da parte gli altri) cercando di tirarne fuori qualcosa di originale che un prodotto "free-roaming" può offrire (vedi come base di assassin's creed o crackdown) tanto di guadagnato...
Un incrocio Mafia - GTA insomma dici ?
JackNapier
21-04-2008, 10:22
Tarantino che scrive la trama di GTA sarebbe :oink: :oink: :oink: :oink:
GTA puo' piacere o non piacere. Fin qui possiamo essere tutti d'accordo. :read: . Poi se a uno non piace non lo compra, se piace lo compra. Giusto?
Io compro! http://www.allweb.it/images/4_Humor/emoticon_3d/emiticon_3d_Yes.gif
Per me va bene cosi com'e' , si , ok ci sta qualche piccolo miglioramento di qua e di la , ma non mi pare che abbia bisogno di un lavoro eccessivo.
La serie GTA ha sempre avuto una trama , sei tu che hai voluto vedere solo un susseguirsi di missioni.
Infatti , ognuno e' originale a modo suo , la stesso vale anche ' per la serie GTA .
Sarebbe un gioco censurato in partenza :sofico:
Da vice city in su le trame sono eccezionali.
Jeegsephirot
21-04-2008, 11:10
E poi diciamocelo: Tommy Vercetti aveva carisma da vendere (per non parlare dell avvocato fattone che mi faceva scompisciare dal ridere).
Ok non erano trame cinematografica o che altro, ma cmq cerano e si lasciavano gustare che una meraviglia.
Diamo i giusti meriti a GTA, indipendetemente che sia giocone o meno
Vegita.ssj
21-04-2008, 11:22
Io tutta questa trama non ce la vedo in gta....badando bene a sottintendere "interessante"...si può dare una trama anche ad una lumaca che cammina per quel che mi riguarda...
Poi se c'è a chi quello che già ha offerto il gioco basta e avanza sarà questione di gusti...ma io dico che lavorando di più potrebbe uscirne fuori un gran bel gioco...
TheRipper
21-04-2008, 11:34
Vice City a mio avviso è stato di gran lunga il migliore della serie:) Anche se è talmente ispirato a Scarface da sfiorare il plagio più e più volte...Ma probabilmente era anche il suo punto di forza. Un'atmosfera e una situazione che molti conoscevano già da film usciti in precedenza. Un pò come Mafia diciamo.
BlackZorro
21-04-2008, 12:26
Vice City a mio avviso è stato di gran lunga il migliore della serie:)
quoto, Vice City (non Stories però) domina incontrastato :read:
vice city è il più accattivante, ma è evidente che SA è tecnicamente molto superiore :rolleyes:
i caricamenti ingame, il sistema di puntamento, la vastità e varietà della mappa, il fatto che puoi nuotare, ecc. ecc. :rolleyes: pensateci un attimo prima di dire che vice city è migliore... può risultare migliore su certi aspetti, ma non certo in modo oggettivo
Jeegsephirot
21-04-2008, 13:01
vice city è il più accattivante, ma è evidente che SA è tecnicamente molto superiore :rolleyes:
i caricamenti ingame, il sistema di puntamento, la vastità e varietà della mappa, il fatto che puoi nuotare, ecc. ecc. :rolleyes: pensateci un attimo prima di dire che vice city è migliore... può risultare migliore su certi aspetti, ma non certo in modo oggettivo
io so solo che tra SA e VC quello che mi ha intrippato di piu è VC, senza nulla togliere a SA che a modo suo mi ha divertito anche lui (anche verso la fine mi era diventato un po noiosetto)
TheRipper
21-04-2008, 13:09
Grazie per il consiglio, ma reputo ancora Vice City il migliore:D
Per me conta di più la storia, l'atmosfera, i personaggi, le situazioni di una "semplice e banale" mappa più grande. I giochi servono per divertire e Vice City mi ha divertito molto più di San Andreas, che reputo un pò privo di carisma e troppo grossolano, con più quantità ma meno qualità. Pure per la colonna sonora preferisco Vice City, a mio avviso la selezione migliore della serie ;)
io so solo che tra SA e VC quello che mi ha intrippato di piu è VC, senza nulla togliere a SA che a modo suo mi ha divertito anche lui (anche verso la fine mi era diventato un po noiosetto)
stessa preferenza, gli anni 80 sono gli anni 80, ciò non toglie che SA è su un gradino più alto per una serie di motivi oggettivi. poi è chiaro che di base sono lo stesso gioco e alla fine non c'è più l'elemento sorpresa. ma ti assicuro che se li avessi giocati in ordine invertito non la penseresti allo stesso modo... fidati che gioco ancora a SA, ho reinstallato vice city per nostalgia, ma non è la stessa cosa, è molto più rozzo a cominciare dal sistema di puntamento e il downgrade si sente se li accosti da vicino. ovviamente se uno va a ricordi, vice city ha appassionato di più anche me, ma GTA3 mi stupì anche molto di più quando lo vidi per la prima volta
Jeegsephirot
21-04-2008, 13:15
stessa preferenza, gli anni 80 sono gli anni 80, ciò non toglie che SA è su un gradino più alto per una serie di motivi oggettivi. poi è chiaro che di base sono lo stesso gioco e alla fine non c'è più l'elemento sorpresa. ma ti assicuro che se li avessi giocati in ordine invertito non la penseresti allo stesso modo... fidati che gioco ancora a SA, ho reinstallato vice city per nostalgia, ma non è la stessa cosa, è molto più rozzo a cominciare dal sistema di puntamento e il downgrade si sente se li accosti da vicino. ovviamente se uno va a ricordi, vice city ha appassionato di più anche me, ma GTA3 mi stupì anche molto di più quando lo vidi per la prima volta
è probabile non lo metto in dubbio che se le avessi giocati in ordine diverso forse avrei apprezzato piu SA che VC (sono il primo a dire che oggettivamente SA ha contenuti ben maggiori e che quindi tecnicamente è migliore), ma a conti fatti preferisco VC :D
TheRipper
21-04-2008, 13:16
Ma quali motivi "oggettivi"??? Più grande mica vuol dire MIGLIORE. Dove sta l'oggettività? Quello che contano sono le emozioni, mica come si spara o il fatto di poter nuotare.
Per esempio io preferisco Mafia ad un qualsiasi capitolo di GTA.
Vegita.ssj
21-04-2008, 13:26
Praticamente si...secondo me la serie ne guadagnerebbe molto in qualità...
Speriamo nel 4° capitolo, sarebbe una gradita sorpresa...
aledarksun
21-04-2008, 13:32
si va be....a parte che siamo qui a parlare di lacune....miglioramenti,e siamo qui che diciamo che la trama andrebbe strutturata meglio perchè ovviamente voi lo avete già finito no GTA 4?:mbe: che domande faccio a volte....
RoBeRtO_93
21-04-2008, 13:44
ragazzi, leggo questa ed altre discussioni, ma com'è che non si è mai d'accordo su niente'??:D
Ma quali motivi "oggettivi"??? Più grande mica vuol dire MIGLIORE. Dove sta l'oggettività? Quello che contano sono le emozioni, mica come si spara o il fatto di poter nuotare.
vabbè ma allora guardati un film... per me sono importanti altre cose rispetto ad una trama cinematografica sinceramente.
faccio questo intervento dopodichè non continuo perchè non voglio accendere inutili flames, ed è troppo tempo che mi trovo a difendere SA, e non c'è un vero motivo per cui io debba farlo se non per "amore della verità" (di cui sono l'unico detentore ;) )
proprio non vi capisco, ma non riuscite a essere minimamente oggettivi oltre al vostro personale gusto? la realtà delle cose è che A VOI non piace CJ, A VOI ha dato a noia la trama di SA. perchè se guardate bene la trama di SA è molto più sviluppata di quella di vice city. Ma insomma CJ è uno che viene da un ghetto e ha dei rapporti con il fratello, con la sorella che si sviluppano nella storia, è inutile che mi dite che i personaggi di VC sono migliori, anche a me, a pelle :cool:, sta più simpatico Tommy, ma questo non significa che VC è migliore di SA. pensateci un attimo, CJ parte da un ghetto e ha un certo tipo di rapporti con il mondo, le istituzioni (corrotte), la famiglia (incasinata), le bande. tutto questo viene raccontato e tutta questa storia si evolve durante il gioco portandolo in giro per la mappa (a cazzeggiare), e portando avanti una trama, che ogni tanto si discosta dalla storia principale, ma non per questo è meno dettagliata o profonda, anzi.... ditemi voi quale trama e personaggi super caratterizzati ha Vice City? Io non vedo niente di oggettivamente migliore. se mi dite Mafia sono d'accordo da questo punto di vista è molto superiore, ma a me in questo tipo di giochi la trama interessa fino ad un certo punto, anche perchè mafia lo sto giocando da un po' di giorni e mi sembra, pur essendo bellissimo come ho sempre detto, che di problemi ne abbia comunque molti. se uno è disposto a non guardarli in favore di una trama che toglie il fiato allora ha trovato il suo gioco, per me è diverso però...
preferisco zompare su ogni mezzo e sentirmi il padrone della città e cazzeggiare all'infinito, sembra (anzi è) stupido, ma mi rilassa e mi diverte. sbaglio? no. dovrei pretendere una trama migliore? se ci fosse sarebbe meglio ovviamente, ma non cambierebbe le carte in tavola perchè me ne accorgerei poco, rispetto ad un gamplay o un mondo realizzato in modo migliore...
Andre106
21-04-2008, 14:17
non posso che quotare lo squartatore.
Io ho adorato tutti i GTA 3d, (ma mi sono divertito anche con quelli 2d), ma anche io preferisco SA.
Un po l'ambietazione mista e variegata, che andava dalla caotica città, all'aperta campagna stile Hazard, al deserto.
Poi anche lui ha offerto tocchi di classe notevoli, (mitica l'area 51, e l'incontro con il "silent guy" di GTA3. :asd:) ed è durato decisamente di più di VC. :)
Per non fare torto a nessuno stasera mi re installo gta3/vice/SA
:muro:
darkfear
21-04-2008, 15:51
:sbav: :sbav: :sbav:
da Vice City a Vice City GTA è eccezionale. :D
Praticamente si...secondo me la serie ne guadagnerebbe molto in qualità...
Speriamo nel 4° capitolo, sarebbe una gradita sorpresa...
*
@futu|2e
io continuo a giocare ad Arcanum, che è + Freerommoso di GTA :Prrr:
Ma io sono un mezzo fan boy di GTA, che ci vuoi fare :p
darkfear
21-04-2008, 16:13
Ma io sono un mezzo fan boy di GTA, che ci vuoi fare :p
vabbè dai...c'è di peggio, dopotutto al mondo esistono anche le malattie incurabili...;)
oh, scherzo eh! non è che mo viene il moralista che mi impone di essere serio su certi argomenti :asd:
vabbè dai...c'è di peggio, dopotutto al mondo esistono anche le malattie incurabili...;)
oh, scherzo eh! non è che mo viene il moralista che mi impone di essere serio su certi argomenti :asd:
fai il serio per favore, con certi argomenti non si scherza :O
aledarksun
21-04-2008, 17:19
Secondo quanto riportato dall'edizione cartacea di CVG, i contenuti scaricabili per la versione Xbox 360 dell'ormai imminente Grand Theft Auto IV "sono per GTAIV ciò che Vice City o San Andreas erano per GTA III," e "Rockstar sta chiaramente accennando a nuove città scaricabili."
Le espansioni scaricabili del titolo consisteranno davvero in nuovi sobborghi per Liberty City, nuove città o rivisitazioni di luoghi dai capitoli precedenti? Non ci resta che attendere informazioni ufficiali per scoprirlo.
-=Krynn=-
21-04-2008, 17:23
Secondo quanto riportato dall'edizione cartacea di CVG, i contenuti scaricabili per la versione Xbox 360 dell'ormai imminente Grand Theft Auto IV "sono per GTAIV ciò che Vice City o San Andreas erano per GTA III," e "Rockstar sta chiaramente accennando a nuove città scaricabili."
Le espansioni scaricabili del titolo consisteranno davvero in nuovi sobborghi per Liberty City, nuove città o rivisitazioni di luoghi dai capitoli precedenti? Non ci resta che attendere informazioni ufficiali per scoprirlo.
Se fosse così:ave: :ave:
Giant Lizard
21-04-2008, 17:27
continuo ad avere lo stesso dubbio: quanto potrebbero pesare, in termini di memoria, delle città intere?
BlackZorro
21-04-2008, 17:34
se fosse davvero così, sarebbe una bella mossa per il 360, anche se però ho idea che contenuti di questo livello possano costare una fortuna...quasi quanto un gioco nuovo :help:
BlackZorro
21-04-2008, 17:35
continuo ad avere lo stesso dubbio: quanto potrebbero pesare, in termini di memoria, delle città intere?
devi ragionare in ordine di giga, ovviamente.
Se sono davvero città intere, penso che richiederanno dai 500 mega in su.
Se sono espansioni ancora piu corpose (quindi veicoli, modalità di gioco, missioni eccetera)imho le venderanno anche su dvd...
-=Krynn=-
21-04-2008, 17:41
se fosse davvero così, sarebbe una bella mossa per il 360, anche se però ho idea che contenuti di questo livello possano costare una fortuna...quasi quanto un gioco nuovo :help:
mmm si, il timore è quello.
Da un lato però spero che gran parte del costo lo abbia sborsato la Microsoft con i 50 milioni di $ con cui ha comprato l'esclusiva
BlackZorro
21-04-2008, 17:44
mmm si, il timore è quello.
Da un lato però spero che gran parte del costo lo abbia sborsato la Microsoft con i 50 milioni di $ con cui ha comprato l'esclusiva
si ma microsoft ha sborsato 50 milioni sperando di ricavarne quantomeno 100 milioni...mica è un ente benefico
Giant Lizard
21-04-2008, 17:52
devi ragionare in ordine di giga, ovviamente.
appunto, chissà quanti giga. Mi sembra difficile che possano far scaricare un'espansione così grossa su un hd così piccolo come è quello base della X360. Tra demo, Live Arcade e espansioni dei giochi ormai non c'è più spazio.
Se sono davvero città intere, penso che richiederanno dai 500 mega in su.
Se sono espansioni ancora piu corpose (quindi veicoli, modalità di gioco, missioni eccetera)imho le venderanno anche su dvd...
500 mega mi sembrano un pò pochini per un'intera città...se è abbastanza grande ci vorranno almeno 2/3 Gb.
RoBeRtO_93
21-04-2008, 17:53
si ma microsoft ha sborsato 50 milioni sperando di ricavarne quantomeno 100 milioni...mica è un ente benefico
vabè alla fine se ancora dovete finire liberty city che ve ne fate di queste città? :D
-=Krynn=-
21-04-2008, 17:57
vabè alla fine se ancora dovete finire liberty city che ve ne fate di queste città? :D
Giochiamo a chi ce l'ha + lungo (o + grosso in questo caso...):D
aledarksun
21-04-2008, 18:01
appunto, chissà quanti giga. Mi sembra difficile che possano far scaricare un'espansione così grossa su un hd così piccolo come è quello base della X360. Tra demo, Live Arcade e espansioni dei giochi ormai non c'è più spazio.
500 mega mi sembrano un pò pochini per un'intera città...se è abbastanza grande ci vorranno almeno 2/3 Gb.
notizie risalenti a settembre 2007 dicevano che per questi contenuti scaricabili esclusivi,si parte da un minimo di 2 giga!dopo non so se ci saranno quelli cazzutelli gratuiti come una macchina particolare o vestiti e roba simile!spero ci siano anche quelli di contenuti dai!spero che venga mantenuto vivo il gioco per un po!anche se si aspettano i primi in autunno
BlackZorro
21-04-2008, 18:16
infatti credo che i primi contenuti aggiuntivi si vedranno dopo l'estate
aledarksun
21-04-2008, 18:17
diciamo anche che ne avremo per un po.....qualcuno sa a cosa servirà la famosa chiave della città?premio di chi finisce sul social club per averlo finitio in poche ore
BlackZorro
21-04-2008, 18:18
diciamo anche che ne avremo per un po.....qualcuno sa a cosa servirà la famosa chiave della città?premio di chi finisce sul social club per averlo finitio in poche ore
insomma viene premiato il videogiocatore + nerdone che non ha una vita sociale/lavorativa e gioca di continuo giorno e notte :D :doh:
Nuovi screen da IGN:
http://media.xbox360.ign.com/media/827/827005/imgs_1.html
nicropilar
22-04-2008, 11:07
ciao a tutti
ho chiesto a un rivenditore mediaworld sulla data d'uscita di GTA4 e mi ha informato che nei punti vendita MW per ora non hanno una data d'arrivo , e molto probabilmente non l'avranno sicuramente il 29 aprile per il fatto che il 24 esce la Wii Balance Board..........
......... secondo me era solo un rivenditore disinformato.....:doh: .. sul sito mwonline c'è pure il conto alla rovescia... straaano:mc:
meno male che c'è Ebgames...
ciao a tutti
ho chiesto a un rivenditore mediaworld sulla data d'uscita di GTA4 e mi ha informato che nei punti vendita MW per ora non hanno una data d'arrivo , e molto probabilmente non l'avranno sicuramente il 29 aprile per il fatto che il 24 esce la Wii Balance Board..........
......... secondo me era solo un rivenditore disinformato.....:doh: .. sul sito mwonline c'è pure il conto alla rovescia... straaano:mc:
meno male che c'è Ebgames...
MW, Euronics, Unieuro, sta ad avere fortuna di parlare con gente competente. Altrimenti trovi anche quelli che dicono cose senza cognizione di causa! :asd: ( oppure è un fanboy Nintendo!)
mmmh. se sono qualche veicolo o qualche upgrade, dopo l'estate, se è davvero una mappa nuova, diciamo pure 2009 inoltrato....
qualche review ? Ormai manca una settimana...
se vai indietro di qualche pagina ne trovi quante ne vuoi...
-=Krynn=-
22-04-2008, 12:23
Sei pazzo????:eek:
Così mi scimmio definitivamente!!!!!!
Sei pazzo????:eek:
Così mi scimmio definitivamente!!!!!!
Hai ragione, avendo tolto l'attenzione ultimamente mi ero dimenticato dell'uscita di gta IV.... mi è risalita la scimmia guardando su un sito le prossime uscite e vedendo che la prima più vicina era : GTA IV !!!
Era meglio che rimanevo nell'oblio :D
Ma la versione ps3 da 40gb che probabilmente uscirà in bundle con gta4 è compatibile con i giochi della ps2?
Andre106
22-04-2008, 12:37
Hai ragione, avendo tolto l'attenzione ultimamente mi ero dimenticato dell'uscita di gta IV.... mi è risalita la scimmia guardando su un sito le prossime uscite e vedendo che la prima più vicina era : GTA IV !!!
Era meglio che rimanevo nell'oblio :D
ma che non succeda più!!!
ma che non succeda più!!!
Dai che non vedo l'ora di beccarci online ... io prendo la vacca e tu il magnaccio o preferisci fare il cliente ? Tirchio come sei ti scappa al massimo un bacino sul naso :asd:
FISHER46
22-04-2008, 13:12
Si si mancando ormai pochi giorni all'uscita la scimmia sale sempre di più :D spero solo di non rimanere deluso dal gioco, ma al momento le premesse ci sono tutte, resto fiducioso :)
TheRipper
22-04-2008, 13:22
Io guido l'Ape e tutti dietro con gli RPG:sofico:
NON SO COSA FAREEEEEEEEE
Sei ancora indeciso su quale console prendere?? :D
mi secca sapere di non poter giocare a gtasa magari un domani
aledarksun
22-04-2008, 13:33
secondo me intendeva che non sa cosa fare attualmente...magari è a casa ammalato....sai..con un bel GTA4....!
domandona!ma quanti di voi si metteranno li a fare il gioco più velocemente possibile per finire sul social club di GTA?oppure ve ne sbattete le palle e lo giocate nella sua interezza?perchè c'è la classifica di chi lo finisce prima in termini di ore...e chi lo finisce prima al 100%!altra domanda....si sa qualcosa di una possibile guida ufficiale?sai...giacchè andavo a prendere la collector's...se c'era anche la guida magari ci scappava
mi secca sapere di non poter giocare a gtasa magari un domani
Hai provato a dare un'occhiata alle esclusive delle rispettive console che magari ti possono interessare??
Se per il momento ti interessa solo GTA IV....allora io andrei direttamente sulla Arcade.
secondo me intendeva che non sa cosa fare attualmente...magari è a casa ammalato....sai..con un bel GTA4....!
domandona!ma quanti di voi si metteranno li a fare il gioco più velocemente possibile per finire sul social club di GTA?oppure ve ne sbattete le palle e lo giocate nella sua interezza?perchè c'è la classifica di chi lo finisce prima in termini di ore...e chi lo finisce prima al 100%!altra domanda....si sa qualcosa di una possibile guida ufficiale?sai...giacchè andavo a prendere la collector's...se c'era anche la guida magari ci scappava
Dovrebbe esserci la guida ufficiale ma da comprare a parte, non compresa nella limited ;)
Lo giocherò offline alternandolo con l'online.:D
.si sa qualcosa di una possibile guida ufficiale?sai...giacchè andavo a prendere la collector's...se c'era anche la guida magari ci scappava
Doveva uscire contemporaneamente al gioco, ma ho appena ricevuto una email dallo shopping di Multiplayer.it in cui c'è scritto che l'uscita della guida è stata postecipata a lunedì 5 Maggio :rolleyes:
Hai provato a dare un'occhiata alle esclusive delle rispettive console che magari ti possono interessare??
Se per il momento ti interessa solo GTA IV....allora io andrei direttamente sulla Arcade.
si per il momento mi interessa solo GTA IV. Infatti la spesa la farò solo per quel motivo!!!
si per il momento mi interessa solo GTA IV. Infatti la spesa la farò solo per quel motivo!!!
Allora vai di 360 ;)
sono ignorante su sto gioco....ki mi spiega un pò il genere e come si sviluppa?
TheRipper
22-04-2008, 13:42
Grand Theft Auto IV è ormai completato. Le copie del gioco stanno per arrivare in tutti i negozi mentre vengono trasportate da mandrie di camion protetti da elicotteri armati e da uomini in nero che si toccano continuamente gli auricolari all'orecchio. Ciò che sanno è che non puoi averlo. Almeno, non ancora. Non prima di una settimana.
Tutto ciò che ti resta da fare ora, è leggere la nostra intervista con il direttore artistico della serie Grand Theft Auto, Aaron Garbut, che la scorsa settimana ci ha parlato dello sviluppo di GTA IV - dalle ispirazioni iniziali e i primi passi sulla programmazione e la pianificazione, incluse le importantissime ricerche e i sopralluoghi, fino al raffinamento della sceneggiatura e di come le missioni vengono integrate con questa.
Tutto questo nella prima parte di oggi. Domani potrete scoprire come Rockstar ha affrontato lo sviluppo del gioco, come i gatti e la diarrea hanno avuto a che fare con l'enorme quantità di marchi fittizi di Liberty City, e scoprirete cosa ha in comune GTA IV con il gioco che ha spinto la serie al primo posto delle classifiche, GTA III. Tutto questo ovviamente senza spoiler. Buon divertimento.
Eurogamer: Quando Rockstar crea un nuovo Grand Theft Auto, qual è la prima cosa che succede, e quanto sono significative le primissime decisioni che vengono prese in considerazione, in termini di direzione artistica?
Aaron Garbut: Come prima cosa iniziamo a collezionare idee. Luoghi, tecnologie, gameplay, missioni, principalmente tutto quello che vogliamo includere o fare. Pensiamo a cosa vogliamo provare a realizzare e spendiamo un po' di tempo nel filtrare queste idee iniziali. Poi semplicemente partiamo.
-In termini artistici, gli addetti al settore iniziano a buttar giù bozze di possibili personaggi principali nel gioco, sperimentando stili diversi. Chi si occupa dei veicoli inizia a crearli uno a uno, per quanto riguarda l'ambiente invece viene prima ideata una rete stradale e una volta che l'abbiamo percorsa un po' di volte, abbozziamo tutti i blocchi della città in modo da cominciare a vedere un profilo degli edifici. L'intenzione è quella di avere il più presto possibile una versione basilare del gioco, per poi lavorarci sopra e definirlo pian piano. Come ogni altro aspetto del gioco, la direzione artistica cresce organicamente, proviamo cose nuove e le cose che vanno bene proseguono nella loro strada, le cose che non vanno bene vengono invece cambiate.
Eurogamer: In quale fase i personaggi prendono forma? Hanno subito cambiamenti significativi durante lo sviluppo?
-Aaron Garbut: All'inizio abbozziamo i personaggi che fanno parte dell'ambiente, c'è un primo passo che ci fornisce una versione base della loro persona, e man mano che gli artisti prendono confidenza con gli strumenti del mestiere, i personaggi vengono rifiniti. Per il personaggio principale, si aspetta la storia. Iniziamo con delle biografie iniziali mentre la trama è ancora alle prime fasi e poi lo definiamo man mano che la storia prosegue.
Eurogamer: L'aumento esponenziale della potenza hardware della PlayStation 3 e della Xbox 360, in confronto a quella della PlayStation 2, ha avuto una qualche influenza nel tipo di New York che avete dovuto creare?
-Aaron Garbut: A dire il vero, no. Abbiamo sempre mirato ad avere il maggior numero di riferimenti alla città, indipendentemente dalla piattaforma. I primi riferimenti li abbiamo catturati tramite un piccolo tour durante le primissime fasi del progetto, non molto tempo dopo aver inizializzato le basi. A quei tempi, non eravamo ancora sicuri dell'effettiva potenza delle piattaforme. Il secondo piccolo tour è stato invece più focalizzato. Avevamo ormai raggiunto un buon punto di sviluppo e siamo stati in grado di avere esattamente tutto ciò che ci serviva per la creazione di aree cui eravamo interessanti riprodurre.
Eurogamer: L'interazione del personaggio, ma in particolar modo i movimenti e i gesti - il modo con cui la gente si muove mentre parla, per esempio - è sempre stata l'arma migliore per definire i personaggi nei precedenti GTA durante le cutscene delle missioni. Ora che avete la possibilità di rappresentare personaggi convincenti e curare i dettagli come lo sguardo, vi siete ritrovati a pensare un approccio diverso al disegno e all'animazione di ogni personaggio?
-Aaron Garbut: Io penso che l'approccio stavolta non è stato affatto semplice, ma non lo è stato neanche in passato. Abbiamo prima ideato l'azione che volevamo, e poi l'abbiamo affrontata. Avere ogni tipo di interazione come ora, aggiunge sempre diversi problemi, e trovandoci nell'ambito dell'alta definizione, non possiamo nascondere nulla. In questo progetto, tuttavia, si è deciso di creare il minor numero di compromessi possibili. Si è trattato semplicemente di provare tutto ciò che abbiamo scartato in passato e vedere se ora siamo capaci di gestirlo.
Penso che il livello di dettaglio conseguito con i personaggi nelle cutscene sia intenso. Comprendono l'interazione dei personaggi con il mondo, che è sufficientemente difficile, ma abbiamo anche aggiunto un riscontro soggettivo nei confronti della realtà. Alcuni di questi atteggiamenti sono così sottili che neanche ci fai caso (ma lo notereste se non fossero stati fatti). Anche cose come il rimbalzo dei personaggi su cuscini o materassi, fili del telefono che dondolano in base alla loro posizione, il liquido in movimento all'interno del bicchiere. Tutto quanto è molto affascinante.
Ci sono tante cose come queste, tutti i personaggi sentono di far parte del mondo, sono a favore o contro varie situazioni, interagiscono con ogni altro personaggio. Penso che abbiamo più cose di questo genere in una sola scena di GTA IV che in un intero gioco passato.
Rispondendo alla tua domanda, è stato più che altro un modo diverso di pensare; abbiamo deciso di intraprendere questa strada.
Eurogamer: Ho letto che avete cercato lineamenti duri e un viso che avrebbe trasmesso le emozioni di Niko. Ci sono state direzioni che avreste potuto prendere ma che non avete preso, o avete pienamente centrato i vostri obiettivi con Niko?
-Aaron Garbut: Ci sono state altre versioni di Niko che hanno preso strade diverse, ma si è evoluto, più o meno, nel suo risultato finale già dagli inizi. Sono sicuro che avrebbe potuto prendere altre vie, ma quando abbiamo ottenuto la versione che vedete voi ora, ci è sembrato il personaggio giusto. Abbiamo provato un buon feeling con il suo personaggio, sembra che abbia una storia alle spalle ed inoltre sembra diverso.
Eurogamer: Durante la creazione di Niko, quale parte del suo viso vi ha permesso di conseguire ciò che volevate trasmettere? E come iniziate la ricerca di cose del genere? E, infine, cosa viene prima: la parte emozionale o il quadro del viaggio che egli dovrà intraprendere?
-Aaron Garbut: Non facciamo niente di pre-programmato come la creazione del personaggio attraverso la storia. La storia viene sempre dopo. Quando i personaggi vengono sviluppati, tendiamo a lavorare un po' più sul lato emotivo e su una piccola biografia. Conosciamo il tipo di personaggio che il giocatore dovrebbe essere e sappiamo un po' del suo passato ma non sappiamo ancora cosa egli farà e dirà. Perciò, in questo senso dobbiamo lavorare con ampie vedute. Il viso di Niko lo fa sembrare vissuto, con un passato in cui ha visto e fatto cose che la maggior parte della gente non ha mai visto e fatto. Questa è una buona base su cui lavorarci sopra.
Eurogamer: Vivendo vicino al mare, la prima cosa che ho notato in GTA IV è il fatto che siete riusciti a catturare la natura dell'acqua sotto il sole, il metallo e il vetro - la gamma di colori e la loro interazione con l'ambiente circostante sempre in movimento. Può dirci qualcosa su questo processo?
-Aaron Garbut: Larga parte di questo risultato è dovuto al grande occhio dei programmatori. Tutto ciò che ha a che fare con l'acqua ha un codice creativo. L'unica influenza che abbiamo come artisti è che ovviamente la creazione del mondo viene effettuata riflettendo l'originale per poi sistemare le luci e renderlo il più gradevole possibile.
Ci sono alcune cose adorabili per quanto riguarda gli effetti dell'acqua. Dal modo di riflettere l'ambiente e distorcerlo alla fisica in tempo reale della superficie (far cadere un'auto nell'acqua genererà delle onde che distorceranno la superficie, che muoveranno a loro volta le barche più vicine). C'è persino della schiuma laddove l'acqua viene agitata, e simulazioni di viscosità attorno ai bordi. È uno straordinario livello di dettaglio, puoi facilmente notare tutto ciò quando l'acqua ondeggia su e giù lungo portanti di legno o pontili. Tutti questi effetti sono eseguiti tramite appositi codici.
Abbiamo un controllo globale per ogni ora della giornata e ogni tipo di tempo atmosferico, che altererà il modo con cui l'acqua svanisce in profondità, e che aiuta a rendere il tutto veramente oscuro. Possiamo colorarlo un po', ma è principalmente l'ora della giornata, la luce e il sole a dare l'effetto più grande. Come artisti stiamo solo a perfezionare ciò che è già alla base di un livello dannatamente d'effetto.
Eurogamer: Ci sono degli effetti per cui voi ne siete particolarmente orgogliosi, o che comunque hanno avviato una sfida a cui altri non ci sono ancora arrivati?
-Aaron Garbut: Penso che il sistema di luminosità in generale sia davvero incredibile. Non ci sono grandi limiti per quanto riguarda il numero di oggetti dinamici luminosi attorno al giocatore. Le ombre in tempo reale sussistono su ogni singolo oggetto e superficie nel gioco. E poi ci sono tutti i particolari tipici della next-gen - fulmini, luminosità, profondità di distanza e l'effetto mosso; ovviamente non c'è bisogno di dire che il tutto viene ricreato attraverso l'HDR (High Dynamic Range).
Il risultato finale è un sistema d'illuminazione completamente dinamico che funziona su ogni tipo di superficie. Abbiamo sempre dovuto scendere a compromessi con la luce nei GTA precedenti perché avevamo un tempo variabile durante la giornata. Essenzialmente c'era un problema tra varietà e qualità. C'erano un sacco di cose che non potevi fare se non avevi l'illuminazione necessaria e il tempo atmosferico giusto. Ma con il sistema attuale, non esistono più questi tipi di compromessi. Otteniamo una qualità straordinaria combinata con un mondo che cambia continuamente. Con questa combinazione non ti troverai mai allo stesso posto con una situazione atmosferica già vista.
Eurogamer: Dato il vostro uso, in alcuni casi, di luoghi realmente esistenti, tendete a ideare o a rimuovere dettagli per indirizzare il videogioco in una direzione fittizia, o il processo di creazione dei luoghi avviene con una riproduzione fedele il più possibile all'originale?
-Aaron Garbut: Non riproduciamo mai luoghi realmente esistenti. Prendiamo elementi interessanti o comunque rappresentativi e creiamo un qualcosa di nuovo basandoci su di essi. È come prendere ispirazione da posti reali e produrre qualcosa che ne catturi l'essenza. Stiamo cercando di portare l'impressione di New York e di portarla così com'è - un'impressione, non una riproduzione elaborata. Penso che ciò dia più sapore, più intensità e stranamente la faccia sentire più reale. Ho visto altri giochi che sono ambientati in una città ricostruita strada per strada, puntando più sul realismo che sul divertimento, lasciando una rappresentazione vuota del posto reale. Personalmente preferirei avere la giusta atmosfera che un posto riprodotto alla perfezione.
http://www.patentmonkey.com/PM/Portals/0/ThinkingMonkey.jpg
MMMMMMMMMMMMMMMMMMHHH....
alexronny
22-04-2008, 13:44
io sabato ho comprato una 360 pro solo per gta, pensa te :D
Ma in italia, ancora nessuna rivista ha fatto la sua personale recensione?
io sabato ho comprato una 360 pro solo per gta, pensa te :D
vediamo se uscirà in bundle
Ma in italia, ancora nessuna rivista ha fatto la sua personale recensione?
No...
alexronny
22-04-2008, 13:51
vediamo se uscirà in bundle
dovrebbe esserci da saturn a 229 la arcade + gta IV, e a 299 la pro ;)
Andre106
22-04-2008, 13:56
cut
non so che dire, anzi una cosa la so: avremo due sentimenti all'uscita del gioco, diametralmente opposti.
Potranno essere delusione cocente o esaltazione come non provavamo da tempo,sono curioso di sapere che proverò io.
sono ignorante su sto gioco....ki mi spiega un pò il genere e come si sviluppa?
http://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Theft_Auto
wikipedia docet :D :sofico:
dovrebbe esserci da saturn a 229 la arcade + gta IV, e a 299 la pro ;)
così poco?
aledarksun
22-04-2008, 14:08
Doveva uscire contemporaneamente al gioco, ma ho appena ricevuto una email dallo shopping di Multiplayer.it in cui c'è scritto che l'uscita della guida è stata postecipata a lunedì 5 Maggio :rolleyes:
io ho controllato e oggi mi è arrivata la mail con la prenotazione di alone in the dark!comunque sia meglio dai!almeno nel frattempo lo gioco!comunque anche io sarò moltissimo nell'online quindi aggiungetevi..oppure facciamo una lista dei giocatori!!!
io sono sadslayer
mmm pare che in qualche negozio il gioco sia arrivato:
http://img516.imageshack.us/img516/3937/dsc00337mediumdq1.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/4783/dsc00344mediumec5.jpg
alexronny
22-04-2008, 14:13
così poco?
si ho visto il volantino, anche sul loro sito dovrebbe esserci scritto :)
così poco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360542&page=71
leggiti l'ultimo post
alexronny
22-04-2008, 14:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360542&page=71
leggiti l'ultimo post
e cmq ora che ci penso bene, pure da expert e pc city, se compri una xbox hai gta a metà prezzo ;)
però da expert nel punto vendita dove sono andato a vedere io, non avevano le facon ma i modelli precedenti, infatti io l'ho presa a 269€ da mediaworld (che però è una falcon ;) ) e gta da gamestop mi viene gratis perchè gli ho venduto la mia ps2 ;)
http://img151.imageshack.us/img151/4783/dsc00344mediumec5.jpg
:eekk: :sbav: :sbav: :sbav:
Quasi quasi questa sera metto dentro il dischetto di GTA San Andreas per scaldarmi un po'!
grazie
Ecco il thread relativo al multiplayer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728756
:eekk: :sbav: :sbav: :sbav:
Quasi quasi questa sera metto dentro il dischetto di GTA San Andreas per scaldarmi un po'!
non so che dire, anzi una cosa la so: avremo due sentimenti all'uscita del gioco, diametralmente opposti.
Potranno essere delusione cocente o esaltazione come non provavamo da tempo,sono curioso di sapere che proverò io.
Io credo che avrò la stessa esaltazione dei capitoli precedenti, ne più ne meno... anche perchè di più sarebbe quasi impossibile... :D
Già..... anche se nonostante tutto non riesco ad avere un'idea di quello che possa offrire di più come gioco. Io rimango ad un vice city / san andreas con qualche chicca in più... non mi stò immaginando chissà che, per questo è quasi sicuro che rimarrò cosi : :eek:
anzi no ... cosi : http://www.desktoplandia.com/vostrisfondi/SCIMMIA_1024.jpg
Leggendo in un altro forum, circola un volantino catena Carrefur, dove indicano come data di vendita di GTA4 domani! :eek:
Adesso cerco anch'io! Porca vacca! Vuoi che EB games non faccia lo stesso se così fosse?
Leggendo in un altro forum, circola un volantino catena Carrefur, dove indicano come data di vendita di GTA4 domani! :eek:
Adesso cerco anch'io! Porca vacca! Vuoi che EB games non faccia lo stesso se così fosse?
Facci sapere! Perché al mio gamestop mi han detto che avrebbero infranto il Day one solo nel caso lo facesse anche la concorrenza :D Magari poi parte una chiamata anonima :p
Endy.
Sgt. Bozzer
22-04-2008, 14:50
confermamelo.. ti prego.. domani alle 7 e mezza mi piazzo li davanti..:eek: :eek:
Maverick491
22-04-2008, 14:53
Ma porca miseria, ma perchè nel mio schifo di città i vari ebgames gamestop ecc non ci sono. :muro: Ci sono solo i vari trony e unieuro che hanno solo giohi preistorici e li vendono pure a prezo pieno :muro: Dovrò aspettare ALMENO una settimana DOPO il lancio. :muro: :asd: :muro:
NON CI CREDO !!!
HO LA COPIA !!! HO LA COPIA !!! GAMERUSH HA INFRANTO IL DAY ONE !!
http://img665.imageshack.us/php?=img5382.jpg (http://files.splinder.com/317dda97a93d1b0427ee72710950ca6e.jpeg)
:cool:
NON CI CREDO !!!
HO LA COPIA !!! HO LA COPIA !!! GAMERUSH HA INFRANTO IL DAY ONE !!
http://img665.imageshack.us/php?=img5382.jpg (http://files.splinder.com/317dda97a93d1b0427ee72710950ca6e.jpeg)
:cool:
Nooo non può essere vero... :eek:
Dimmi che hai banfato, altrimenti prendo la macchina e parto, anche fosse dall'altro lato dello stivale!! :p
L'ultima volta che ho provato, quei maledetti di Gamestop hanno rifiutato di vendermi Bioshock un giorno prima... e pensare che il commesso aveva gli scatoloni proprio dietro di lui... :muro:
Il giorno dopo sono andato a prenderlo al MW... così imparano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.