PDA

View Full Version : Aspettando GTA IV [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

maggiore scia
15-03-2008, 19:44
per l'analista Michael Pachter,GTA 4 nella prima settimana di vendita potrebbe realizzare 6 milioni di copie vendute.
9 milioni durante l'anno.
http://www.gamezine.co.uk/news/game-types/driving-and-racing/gta-iv-will-sell-six-million-in-one-week-$1212504.htm
numeri eccezionali.

aledarksun
15-03-2008, 20:14
dio se nn vedo l'ora che esca sto gioco!!!!!!!!l'ho prenotato ancora a settembre al gamestop in edizione limitata!ovvimaente per xbox360 dato che a differenza della ps3 ci saranno 2 aggiornamenti!!!!!!!!speriamo si possano fare delle gang online!infatti ho letto le modalità mafia e spero siano quelle!peccato che ci siano le modalità deathmatch!non le sopporto proprio

Freisar
15-03-2008, 20:18
Io l'ho sfatato con gear of war, il primo fps che ho giocato su console. E mi son subito trovato benissimo

Che non è un FPS....

:)

[Alex]
15-03-2008, 20:54
Che non è un FPS....

:)

beh è un TPS alla fine non è che cambia molto, bisogna pur sempre mirare e sparare :stordita:

goldorak
15-03-2008, 21:07
;21577948']beh è un TPS alla fine non è che cambia molto, bisogna pur sempre mirare e sparare :stordita:

E un po' riduttivo, vogliamo mettere nella classifica anche Max Payne tanto anche li ce' da mirare e sparare. :fagiano:

[Alex]
15-03-2008, 21:11
E un po' riduttivo, vogliamo mettere nella classifica anche Max Payne tanto anche li ce' da mirare e sparare. :fagiano:

beh sì a grandi linee :stordita:

Giant Lizard
15-03-2008, 21:23
qualcuno conosce qualche catena di negozi che permetta la prenotazione della limited edition con anche l'omaggio dei Microsoft Points bonus? :confused:

a quale prezzo è la prenotazione della limited in giro?

aledarksun
15-03-2008, 21:51
qualcuno conosce qualche catena di negozi che permetta la prenotazione della limited edition con anche l'omaggio dei Microsoft Points bonus? :confused:

a quale prezzo è la prenotazione della limited in giro?

89.90€

Giant Lizard
15-03-2008, 22:18
89.90€

90 € per la limited? Sticaxxi...speravo 80 :O

dove si può prenotare?

Sgt. Bozzer
15-03-2008, 22:20
90 € per la limited? Sticaxxi...speravo 80 :O

dove si può prenotare?

però è l'unica limited con qualcosa in più che può tornare utile.. vedi il borsone e la cassettina di sicurezza.. :asd:

Turshant
15-03-2008, 22:38
mia la limited :O

aledarksun
15-03-2008, 23:02
mia la limited anche!il giorno dopo ke lessi la notizia del book art,cassettina di sicurezza,borsone e soundtrack completa di gta+gioco ovviamente andai ad ordinarlo...qualcosa come settembre mi pare!!!!dato che doveva uscire per la 360 ancora il 16 settembre ma per colpa dei ritardi della play3 l'hanno rimandato!!per fortuna nel migliorare quello della play3 hanno migliorato anche quello della 360!!!!fonte spaziogames!però dai!sempre sta play3 di mezzo!!!noi della 360 almeno avremo 2 esclusivi contenuti scaricabili!se nn erro il primo dopo 1 anno...dimensione 2 giga...che dovrebbe introdurre una nuova città..un pezzo insomma...con relative missioncine secondarie...sbav

Giant Lizard
15-03-2008, 23:22
mia la limited anche!il giorno dopo ke lessi la notizia del book art,cassettina di sicurezza,borsone e soundtrack completa di gta+gioco ovviamente andai ad ordinarlo...qualcosa come settembre mi pare!!!!dato che doveva uscire per la 360 ancora il 16 settembre ma per colpa dei ritardi della play3 l'hanno rimandato!!per fortuna nel migliorare quello della play3 hanno migliorato anche quello della 360!!!!fonte spaziogames!però dai!sempre sta play3 di mezzo!!!noi della 360 almeno avremo 2 esclusivi contenuti scaricabili!se nn erro il primo dopo 1 anno...dimensione 2 giga...che dovrebbe introdurre una nuova città..un pezzo insomma...con relative missioncine secondarie...sbav

17 punti esclamativi...record! :eek:

mau.c
15-03-2008, 23:29

ma dove? quale città? dove le hai lette tutte ste sciocchezze?

eeeh sempre la play3 di mezzo.... mo la play3 ha i ritardi, come se avesse il ciclo... :rolleyes:

Fender_st
16-03-2008, 01:05
ma dove? quale città? dove le hai lette tutte ste sciocchezze?

al mercato dei punti esclamativi c'erano delle comari che chattavano e Lui avrà captato i rumors... :D

cmq tanto per ricordare:
chi parlò della teoria di GTAIV ritardato a causa di PS3 fu tale Michael Pachter analista finanziaro della WEDBUSH (http://www.wedbushinc.com/) che col mondo dei VG c'entra solo quando parla delle vendite di Microsoft XBOX e Sony Playstation, e a volte ci azzecca e altre no;ecco perchè parla al sempre al plurale vedi link di gamesradar (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12004&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=Grand+Theft+Auto+4) (pensiamo che...pensiamo che) quando c'azzecca "l'ha detto Lui" quando sbaglia "l'hanno detto Loro :D

cmq la cosa diventa "ironica" alla luce dell'intervento di tale Dan Houser (nessuno, giusto il vice presidente creativo di Rockstar ) quando parlando dello sviluppo di GTA IV lamentò che dover creare il gioco per una consolle senza hard disk come la X360 core/arcade era "limitante" ( Does that create limitations?" To which he replied, "Yep."

link Xbox 360 is limiting GTA IV, says Rockstar (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=163233)

(non ho usato punti esclamativi perchè al mercato li avevano finiti tutti :D )

capitantsubasa
16-03-2008, 01:14
oltre alla limitazione dell'hd si era parlato anche di limiti sul supporto ottico,in quanto hanno dovuto tagliare cose per farlo entrare nel dual layer dell'xbox e non hanno potuto sfruttare lo spazio in + dei blu-ray:(

-=Krynn=-
16-03-2008, 08:34
Io ieri sono andato a ordinare il gioco a gamestop. Volevo prendere la versione normale, ma dopo che ho sentito tutto quello che c'era nella limited non ho saputo resistere:muro:

Quanto odio essere impulsivo a volte diobono:muro:

Jeegsephirot
17-03-2008, 10:41
Il supporto multiplayer di Grand Theft Auto IV si costituirà di 15 modalità di gioco differenti. È quanto rivalto dall'ultimo numero dell'edizione spagnola di PSM3 Magazine. Questa componente di GTA IV è pensata per favorire la varietà del gameplay. Si potrà giocare sino in 16 contemporaneamente.
Tra le 15 modalità troviamo le classiche deathmatch e team deathmatch, oltre che le gare sulle strade di Liberty City. Sono contemplate modalità da affrontare in co-operazione: quattro alleati contro la polizia, ad esempio. Inoltre, vi saranno delle missioni per le quali una squadra di gangster deve affrontare una squadra di poliziotti.

Nella modalità Hangman's Noose occorrerà difendere il mafioso Kenny Petrovic con l'aiuto di altri quattro compagni. Le squadre SWAT ci attaccheranno a ripetizione, per cui bisognerà proteggere Petrovic tra le strade di Liberty City e accompagnarlo incolume alla destinazione. Si tratta di una missione prelevata dalla campagna single player.

Nelle modalità Mafia e Team Mafia vengono assegnati degli obiettivi diversi a ciascun giocatore: chi completa la propria missione nel minor tempo possibile vince la sfida. Quanto alle altre modalità, per il momento, non si hanno dettagli circostanziati. Ecco la lista completa delle 15 modalità:

Hangman's Noose
Car Jack City
Bomb da Base
Bomb da Base II
Mafia Work
Team Mafia Work
Deathmatch
Team Deathmatch
Turf War
Cops N Crooks
Race
GTA Race
Deal Breaker
Free Roam

so che era gia stata postata, ma almeno questa è in italiano e alla portata di tutti. Fate qualcosa, la mia scimmia è impazzita :muro:

dani&l
17-03-2008, 11:22
Fate qualcosa, la mia scimmia è impazzita :muro:

http://www.jamesfinngarner.com/images/blogimages/MonkeyGun.jpg

[Alex]
17-03-2008, 12:27
:rotfl:

Jok3r
17-03-2008, 17:27
prenotata oggi la limited a un gamestop ma mi son scordato di chiedere se ci sono i MP... vabbe

Fabiaccio
17-03-2008, 17:32
le ultime notizie cosa dicono: arriva completo o bisogna spendere 70 euro per giocarci si e no due ore e poi prenderci comodi pacchetti ogni 15 giorni del costo di 65000mp l'uno?

Lov3r
17-03-2008, 20:10
Raga io oggi sono andato a prenotare la versione limited per ps3 e mi ha detto che costava 120 euro:eek:
Allorche' allibito sono uscito dal negozio urlando :
Ma lei e' pazzo!!!Costa 89 euro di listino!!!!Buona giornata!:muro:

Denny A
17-03-2008, 20:51
Raga io oggi sono andato a prenotare la versione limited per ps3 e mi ha detto che costava 120 euro:eek:
Allorche' allibito sono uscito dal negozio urlando :
Ma lei e' pazzo!!!Costa 89 euro di listino!!!!Buona giornata!:muro:

io stanotte farei una scritta con la bomboletta davanti al negozio dicendo "GTA4 di listino costa 90 Euro, lui lo vende a 120!!!" :Perfido:

Jok3r
17-03-2008, 21:10
il commesso di gamestop mi ha detto 89,98...

cmq dando indietro 2 giochi dovrebbe venire 39...

torgianf
17-03-2008, 21:12
le ultime notizie cosa dicono: arriva completo o bisogna spendere 70 euro per giocarci si e no due ore e poi prenderci comodi pacchetti ogni 15 giorni del costo di 65000mp l'uno?

il gioco sara' uguale nelle versioni ps3/360, poi per 360 verranno fuori 2 pack aggiuntivi, il primo dopo circa 1 anno. e comunque si parla di espansioni grandi quasi come un intero gioco tipo vice city

k-durant
17-03-2008, 21:36
spero VIVAMENTE non ci sia il puntamento automatico quando si spara in questo capitolo di GTA per le nostre console..

qualcuno sa qualcosa di + a riguardo?

Sgt. Bozzer
17-03-2008, 22:23
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/190011.html?playlist=featured

:stordita: :stordita:

Giant Lizard
17-03-2008, 22:28

per fortuna che mi sono accorto in tempo e ho spento. Mi avresti spoilerato l'intro del gioco :mad:

meglio avvisare prima...

Volumex
17-03-2008, 23:05

ma in amercia è gia uscito ?

mau.c
17-03-2008, 23:33

uhm all'inizio mi sembrava vera, ma poi mi è sembrata un po' fiacca. fose è solo la prima sequenza dell'intro...

Bestio
18-03-2008, 01:47
spero VIVAMENTE non ci sia il puntamento automatico quando si spara in questo capitolo di GTA per le nostre console..

qualcuno sa qualcosa di + a riguardo?

E invece PER FORTUNA come ho già detto nei post precedenti c'è ancora... :read:
Se mi trasformavano anche GTA nell'ennesimo TPS prendevo il primo aereo per gli states e andavo a sgozzare Dan Houser & C. :Prrr:

dani&l
18-03-2008, 07:06
Se mi trasformavano anche GTA nell'ennesimo TPS prendevo il primo aereo per gli states e andavo a sgozzare Dan Houser & C. :Prrr:

Ma infatti, che senso ha NON avere la mira automatica in un gioco come gta ? Mica è Gow .... comunque non è una spece di "ibrido" ? O mi confondo io ... mi sembrava di aver letto che automaticamente prende la mira ma se tu vuoi mirare a punti più letali devi andare manualmente....

-=Krynn=-
18-03-2008, 08:07

Giusto, il bello di GtA è poterci giocare rilassati, se devo anche concentrarmi un botto per far fuori il primo pedone che mi intralcia, allora è la fine del divertimento....

dani&l
18-03-2008, 08:26
Giusto, il bello di GtA è poterci giocare rilassati, se devo anche concentrarmi un botto per far fuori il primo pedone che mi intralcia, allora è la fine del divertimento....

il bello di gta è fare il tamarro :asd:

LELEK68
18-03-2008, 08:43
già sono in tensione quando gioco a CoD4, in GTA4 voglio fare anch'io il tamarro in santa pace! :asd:

Bestio
18-03-2008, 10:26
Infatti... :asd:
Adesso mi sto divertendo come un pazzo a fare il piccolo tamarro in Bully SE, troppo bello!
Rockstar sono troppo i n1! :ave:

Tra l'altro pare che non se lo stia cagando nessuno, ma non potevano metterci dentro un demo di GTA4 così si che sarebbe andato veramente a ruba?? :p

[Alex]
18-03-2008, 18:20
Svelato il multiplayer di Grand Theft Auto IV

Dopo aver tenuto sotto segreto per tanto tempo le modalità multiplayer di Grand Theft Auto IV, Rockstar ha finalmente deciso di iniziare a parlarne, visto probabilmente l'avvicinarsi della data di uscita del titolo. Scopriamo così che il gioco ci offrirà ben 15 diverse modalità multiplayer online, sia cooperative che competitive, nelle quali potranno partecipare fino a 16 giocatori per partita. Vi proponiamo di seguito le informazioni più interessanti al riguardo.

* Nelle modalità competitive sarà possibile utilizzare i lanciamissili, e si potrà addirittura fare partite con solo questo tipo di arma, letteralmente devastando la città
* Il giocatore che ospiterà la partita potrà impostare le regole da usare per ogni tipologia di gioco. Ad esempio in “Race” e “GTA Race,” l'host potrà scegliere i veicoli usabili ed il numero di giri, mentre in “Deathmatch” e “Team Death Match” potrà scegliere le armi, il numero di pedoni ed il traffico cittadino, e persino se vi sarà la polizia ad infastidire i giocatori
* Sarà possibile giocare utilizzando dei giocatori personalizzati: sesso, razza ed abiti saranno tutti modificabili
* Nelle modalità “Mafiya Work” e “Team Mafiya Work,” ogni giocatore diventerà un killer di Kenny Petrovic, in lotta contro gli altri. L'obiettivo sarà eseguire gli ordini di Petrovic (ricevuti via telefonino) prima degli altri giocatori
* In “Race” e “GTA Race” si potranno usare le armi da fuoco per neutralizzare gli avversari, e si potranno anche rubare altre macchine qualora la propria venga distrutta
* “Cops N Crooks” è una sorta di pazza versione di guardie e ladri. Ua squadra gioca come i criminali, mentre l'altra come poliziotti, con l'obiettivo di uccidere il capo dei criminali. I poliziotti possono vedere la posizione dei criminali sui loro GPS, mentre i criminali saranno all'oscuro della posizione dei poliziotti finchè non li vedranno. Questa dovrebbe essere una delle modalità più divertenti
* In “Hangman’s NOOSE” si giocherà in cooperativa contro criminali diretti dalla CPU
* Le modalità di gioco sono:
o Deathmatch
o Team Deathmatch
o Hangman's NOOSE
o Mafiya Work
o Team Mafiya Work
o Cops N Crooks
o Race
o GTA Race
o Car Jack City
o Bomb da Base
o Bomb da Base II
o Turf War
o Deal Breaker
o Esplorazione libera

Mondoxbox.it

-=Krynn=-
18-03-2008, 19:32
piano con queste notizie, che la scimmia scalpita.....

bagnino89
19-03-2008, 15:32
[ps3, x360] La divisione australiana del sito Kotaku ha rivelato il prezzo di vendita per il territorio di Grand Theft Auto IV: nei negozi australiani, il titolo sarà disponibile al prezzo di $119.95.

Il prezzo, relativo ad entrambe le versioni dell'edizione normale del titolo, corrisponde quasi al doppio dell'equivalente in dollari australiani del prezzo statunitense, ed al momento Rockstar non ha fornito una motivazione ufficiale, limitandosi a confermare l'autenticità della notizia. La Collector's Edition del titolo sarà invece venduta al prezzo di $149.95.

:eek: :eek: :eek:

torgianf
19-03-2008, 15:35
:eek: :eek: :eek:

in bundle cosa c'e'? un palo dell'enel e 2 kg di vasellina?
120$, glia australiani dovrebbero dargli fuoco ai scaffali

bagnino89
19-03-2008, 15:39

Immagina se lo vendessero a 120 Euro da noi... Il collasso :rotfl:

Eppure sono sicuro che qualcuno lo comprerebbe comunque.

MesserWolf
19-03-2008, 15:46

120 Australian dollars = 70.295813 €

90 € = 153.636462 Australian dollars

a chi è che danno un palo dell'enel con vasellina ? :asd:

Andre106
19-03-2008, 15:48
gli australiani devono stare sul c#zzo alle softco...ho recentemente postato una notizia riguardante il fatto che MoH per Wii NON HA funzionalita' ONLINE solo per l'australia...robe da matti

torgianf
19-03-2008, 15:50

mai pagato un gioco per 360 quelle cifre. quindi il palo e' tutto loro
il massimo che ho speso e' per le limited di mass effects, gow e forza motorsport: 59€. poi vabbe', ai tempi del n64 spendevo pure di piu', ma all'epoca era diverso

Andre106
19-03-2008, 15:50

azz quindi anche loro ci hanno:

http://www.mathewingram.com/work/wp-content/uploads/myspace-owned.jpg

?? :asd:

torgianf
19-03-2008, 15:52
azz quindi anche loro ci hanno:

?? :asd:

ma nell articolo si parla di 120$ per la versione normale e 150 per la limited. comunque 2 prezzi fuori dal mondo :asd:

Giant Lizard
19-03-2008, 17:09
ma nell articolo si parla di 120$ per la versione normale e 150 per la limited. comunque 2 prezzi fuori dal mondo :asd:

bè mica tanto, anche qui la limited viene a costare 90€... :doh: che in dollari australiani sono 153,249. Quindi noi la paghiamo pure più di loro di ben 3 dollari :O

mt_iceman
19-03-2008, 18:03
non c'è propio nulla fuori dal mondo.
sono praticamente i prezzi che girano anche qui. almeno, la versione standard sicuro (70€ è la media dei giochi per ps3 e 360...facciamo 65 ma non cambia tantissimo).

la limited non saprei non avendone mai presa nessuna, però a quanto pare di capire da qualche post più in su, siamo anche qui su quei prezzi.

Bestio
20-03-2008, 12:31
Infatti, sotto natale i giochi costavano 70€ anche qui, (anzi no, 69,9 periodico tanto per prenderci un po per il :ciapet: )
Poi si vede che hanno capito che hanno sbulaccato e sono scesi un po, almeno fino al prossimo natale... o a GTAIV. :stordita:

RoBeRtO_93
20-03-2008, 12:50
CaXXo 90€ per la limited......mortacci loro!!!
ke poi se proprio uno vuole la limited c'è chi su ebay la vendea 15-20€ di meno già una settimana dopo il lancio

Andre106
20-03-2008, 13:25
io le limited non le prendo più, tanto ormai ho capito che:

A) non sono "vere" limited
B) spesso è tutta fuffa
C) non sono un collezionista, non me ne faccio nulla
D) costano troppo per quel che valgono
E) è più difficile rivenderle via posta a causa delle dimensioni

Bestio
20-03-2008, 13:30
Ma infatti le limited hanno senso solo se le vuoi tenere... :)
Ma io li GTA li ho sempre tenuti, e questa limited offre contenuti interessanti... :D

Borsa e cofanetto valgono sicuramente il costo extra. :)

http://www.mondoxbox.com/images/shots/35/35466.jpg

introspective
20-03-2008, 13:30

B) spesso è tutta fuffa

infatti non capisco come mai la gente si lamenta dei prezzi dei giochi e poi si fa rubare i soldi con limited e menate varie...

dani&l
20-03-2008, 14:12

B) spesso è tutta fuffa

*

Smesso pure io, e nel caso di ME (ultima limited comprata da me) perchè l'ho pagata la stessa cifra che avrei pagato la versione normale :asd:

Non ci credevo quando ho visto che la ebgames la vendeva alla stessa cifra se portavo dentro due giochi ( i famosi 29,90) :asd:

LELEK68
20-03-2008, 15:44
Ma è questo il sito ufficiale di GTA4?

http://www.rockstargames.com/IV/ :read:

E che cavolo, non si vede niente! :confused:

RoBeRtO_93
20-03-2008, 15:51
Ma è questo il sito ufficiale di GTA4?

http://www.rockstargames.com/IV/ :read:

E che cavolo, non si vede niente! :confused:

ma ke dici?? a me si vede tutto!e c'è anke il sonoro

Alex-RM
20-03-2008, 15:54

Tutto cosa?? :stordita:

Io vedo solo una città e il logo GTAIV.

EDIT: come non detto (:asd:)......ora funziona.

dani&l
20-03-2008, 16:21
Tutto cosa?? :stordita:

Io vedo solo una città e il logo GTAIV.

EDIT: come non detto (:asd:)......ora funziona.

vedi ... è l'influsso della ps3... te lo hanno detto che è meglio su icsbox :asd:

RoBeRtO_93
20-03-2008, 20:00
vedi ... è l'influsso della ps3... te lo hanno detto che è meglio su icsbox :asd:

non posso non quotare

neogen
21-03-2008, 07:36
Ma in GTA IV impersoniamo un killer o un infiltrato?
Si sà qualcosa circa la trama?

Da quel che ho visto mi pare molto simile a Mafia.

LELEK68
21-03-2008, 08:06

Dico che ieri non si vedeva un bel cribbio. Adesso invece funziona! :O

[Alex]
21-03-2008, 19:03
Nuove immagini da GTA IV

Rockstar ha rilasciato oggi 18 nuove immagini dell'attesissimo Grand Theft Auto IV, annunciando inoltre un nuovo trailer per settimana prossima. Vi ricordiamo che il gioco arriverà nei negozi il 29 aprile: l'attesa sta per finire!

QUI (http://www.mondoxbox.com/news/11750/nuove-immagini-da-gta-iv.html) le immagini

Fonte Mondoxbox.it

-=Krynn=-
21-03-2008, 19:48
;21668114']Nuove immagini da GTA IV

QUI (http://www.mondoxbox.com/news/11750/nuove-immagini-da-gta-iv.html) le immagini

Fonte Mondoxbox.it

Mi piace la resa dell'acqua mentre sei sul motoscafo nella seconda immagine.

Per il resto direi grafica nella norma, non grido certo al miracolo.

[Alex]
21-03-2008, 19:51
Mi piace la resa dell'acqua mentre sei sul motoscafo nella seconda immagine.

Per il resto direi grafica nella norma, non grido certo al miracolo.
speriamo nel contenuto, anche se quello in gta non hai mai deluso (almeno me)

Alex-RM
21-03-2008, 19:54
Sono poco informato su GTAIV (non mi è mai piaciuta la serie)......ma esiste un' immagine o un video in-game???

Cavolo mancano poche settimane all'uscita e ancora non ho visto nulla......

[Alex]
21-03-2008, 19:55
Sono poco informato su GTAIV (non mi è mai piaciuta la serie)......ma esiste un' immagine o un video in-game???

Cavolo mancano poche settimane all'uscita e ancora non ho visto nulla......
in game mi sa di no :stordita:

Sgt. Bozzer
21-03-2008, 19:59
tutti i filmati penso proprio siano in game.. o quanto meno con il motore del gioco..
di sicuro non sono in cg.. almeno spero per loro.. :asd: :asd:

[Alex]
21-03-2008, 20:02
tutti i filmati penso proprio siano in game.. o quanto meno con il motore del gioco..
di sicuro non sono in cg.. almeno spero per loro.. :asd: :asd:

ah sì? non mi sembrava :stordita: :fagiano:

Giant Lizard
21-03-2008, 20:21
ma certo che sono con il motore del gioco, i video in cg non possono essere fatti così male :D

matmat86
21-03-2008, 20:28
Ma in GTA IV impersoniamo un killer o un infiltrato?
Si sà qualcosa circa la trama?

Da quel che ho visto mi pare molto simile a Mafia.

al massimo è mafia che è simile a gta... comunque io li metto su due piani completamente diversi... mafia sottoterra... e gta... 3 metri sopra il cielooo :D
ovviamente imho

[Alex]
21-03-2008, 20:30
al massimo è mafia che è simile a gta... comunque io li metto su due piani completamente diversi... mafia sottoterra... e gta... 3 metri sopra il cielooo :D
ovviamente imho
mafia sottoterra http://deathadder.altervista.org/home/images/smiles/ohccristo.gif

Foxlady
21-03-2008, 20:30
pff gran gioco Mafia;)

darkfear
21-03-2008, 21:25
ovviamente imho
l'imho ti ha salvato da una serie di bestemmioni carpiati di 200.000 utenti incazzati.
:|
;21669242']mafia sottoterra http://deathadder.altervista.org/home/images/smiles/ohccristo.gif

pff gran gioco Mafia;)
:O

Giant Lizard
21-03-2008, 21:26
Mafia sarà bello quanto volete, ma è arrivato dopo GTA ed è chiaramente un clone. :O

darkfear
21-03-2008, 21:31
Mafia sarà bello quanto volete, ma è arrivato dopo GTA ed è chiaramente un clone. :O

l'unico clone 101231312312,2 volte meglio dell'originale che abbia mai visto :O

mau.c
21-03-2008, 21:52

mafia mi è piaciuto molto e probabilmente su molti aspetti era anche meglio di GTA, hanno fatto un buon lavoro perchè altri hanno tentato di copiare GTA e hanno fallito miseramente, cosa che non è successa con mafia, che è comunque un clone a tutti gli effetti per quanto ben riuscito. Tuttavia, io non lo preferisco assolutamente a GTA che per me è molto più divertente, non ho mai rigiocato Mafia sinceramente e non ho voglia di farlo, mentre Gta continuo a reinstallarlo ciclicamente. Mafia non è assolutamente migliore, se non in alcuni piccoli aspetti.

darkfear
21-03-2008, 21:55
mafia mi è piaciuto molto e probabilmente su molti aspetti era anche meglio di GTA, hanno fatto un buon lavoro perchè altri hanno tentato di copiare GTA e hanno fallito miseramente, cosa che non è successa con mafia, che è comunque un clone a tutti gli effetti per quanto ben riuscito. Tuttavia, io non lo preferisco assolutamente a GTA che per me è molto più divertente, non ho mai rigiocato Mafia sinceramente e non ho voglia di farlo, mentre Gta continuo a reinstallarlo ciclicamente. Mafia non è assolutamente migliore, se non in alcuni piccoli aspetti.

si raga ma voi non c'avete capito un ciufolo morto di mafia :asd: mafia con GTA non ha NIENTE a che fare :asd: (Oblivion è un clone di GTA? :asd:)
E' proprio su un livello completamente differente dalle cazzate e dalla violenza senza senso di gta :asd:
E' un gioco che ha una trama, atmosfera (ricostruzione storica degli anni 40, in america) che gta ci fa i sogni bagnati di notte :asd:

ma non scherziamo. :D

è come paragonare tekken a Final Fantasy perchè i personaggi si guardano di fronte e si attaccano :asd:

capitantsubasa
21-03-2008, 22:09
quoto darkfear, paragonarli o considerarli l'uno clone dell'altro non ha senso... GTA ha tantissimi pregi, ma anche Mafia è 1 bellissimo gioco che fa della trama, dell'atmosfera e di altre chicche il suo cavallo di battaglia.
PS- per chi ha detto che questo GTA graficamente non ha niente di particolare (non ricordo chi l'ha postato) volevo ricordare che GTA non è mai famoso x la grafica fotorealistica ma per altri motivi :D ;)

darkfear
21-03-2008, 22:16
quoto darkfear, paragonarli o considerarli l'uno clone dell'altro non ha senso... GTA ha tantissimi pregi, ma anche Mafia è 1 bellissimo gioco che fa della trama, dell'atmosfera e di altre chicche il suo cavallo di battaglia.
PS- per chi ha detto che questo GTA graficamente non ha niente di particolare (non ricordo chi l'ha postato) volevo ricordare che GTA non è mai famoso x la grafica fotorealistica ma per altri motivi :D ;)

*

GTA è bellissimo...divertentissimo però mafia nun se tocca :D

Andre106
21-03-2008, 22:22
si raga ma voi non c'avete capito un ciufolo morto di mafia :asd: mafia con GTA non ha NIENTE a che fare :asd: (Oblivion è un clone di GTA? :asd:)
E' proprio su un livello completamente differente dalle cazzate e dalla violenza senza senso di gta :asd:
E' un gioco che ha una trama, atmosfera (ricostruzione storica degli anni 40, in america) che gta ci fa i sogni bagnati di notte :asd:

ma non scherziamo. :D

è come paragonare tekken a Final Fantasy perchè i personaggi si guardano di fronte e si attaccano :asd:

stavo per scriverlo io ma mi hai risparmiato la fatica.

Grazie.

darkfear
21-03-2008, 22:24
stavo per scriverlo io ma mi hai risparmiato la fatica.

Grazie.

come suo fan, è un dovere. :O

Turshant
21-03-2008, 22:27

:mbe:
Ma cosa vuol dire...allora qualsiasi gioco è un clone del precursore del genere al quale appartiene...come dire che virtua tennis è un clone di pong...
Ovvio che se si guarda Saints row, crackdown e compagnia bella il discorso cambia, quelli si ispirano palesemente a gta da risultare cloni.
Non vuol dire che un gioco free roaming sia per forza un clone di gta, mafia ha una storia e una ambientazione tale da essere una serie con una propria identità.

Turshant
21-03-2008, 22:28
*

GTA è bellissimo...divertentissimo però mafia nun se tocca :D

:O

Giant Lizard
21-03-2008, 22:41

:mbe:
Ma cosa vuol dire...allora qualsiasi gioco è un clone del precursore del genere al quale appartiene...come dire che virtua tennis è un clone di pong...
Ovvio che se si guarda Saints row, crackdown e compagnia bella il discorso cambia, quelli si ispirano palesemente a gta da risultare cloni.
Non vuol dire che un gioco free roaming sia per forza un clone di gta, mafia ha una storia e una ambientazione tale da essere una serie con una propria identità.

veramente stavo solo concordando con chi ha detto che ha tratto spunto da GTA, non ho detto che sia bello o brutto :stordita:

Turshant
21-03-2008, 22:47
veramente stavo solo concordando con chi ha detto che ha tratto spunto da GTA, non ho detto che sia bello o brutto :stordita:

Veramente non hai letto il mio post...contestavo proprio questo :stordita:
Tu hai scritto che mafia è un clone di gta e secondo me questa è una caxxata. :fagiano:

mau.c
21-03-2008, 22:48
ma infatti non c'è niente di male (o di negativo) nel dire che è un clone, forse il termine non è usato in modo appropriato, ma non è che se dico che quake è un clone di doom, sto dicendo che quake faccia schifo, è un dato di fatto comunque. (ovviamente doom era a sua volta un clone, ecc. ecc.).
nel caso di GTA abbiamo praticamente un capostipite e non sono d'accordo con chi dice che Mafia non sia un clone, si può usare il termine "fortemente ispirato", il discorso non cambia, GTA poteva essere uno schifo mentre mafia un clone perfetto, ma non è così. ci sono degli elementi diversi e portati avanti molto bene, ma è evidente che chi ha realizzato Mafia aveva per le mani una copia di GTA3 e partendo da quello ha portato avanti alcuni aspetti diversi e interessanti (non un clone con lo stampino) mantenendo il gamplay praticamente identico.

@ darkfear GTA è volutamente fatto in quel modo con la violenza gratuita. Mafia diciamo che può risultare più maturo e coinvolgente da questo punto di vista, ma la sostanza è sempre quella: seppur incentrata in una trama migliore la sostanza è trovare le armi e sparare ai nemici. non mi sembra che cambiare le "regole di ingaggio" portano ad una differenza sostanziale. la demenzialità di GTA è tanto snobbata da alcuni quanto amata da molti, e questo dati alla mano è una realtà. tuttavia alla fine io trovo più divertente il "mondo" creato dalla Rockstar, le loro città sono impresse nella mia memoria, molti luoghi li ricordo per molte scorrazzate e per la loro varietà, in mafia della città ricordo pochissimo, e questo per me è il suo punto debole: finita la trama finito il gioco.

Giant Lizard
21-03-2008, 22:49
Veramente non hai letto il mio post...contestavo appunto questo :stordita:
Tu hai scritto che mafia è un clone di gta e secondo me questa è una caxxata. :fagiano:

bè, quando è uscito Mafia era da poco nato GTA e aveva creato il genere (free roaming?). Mi viene facile pensare che tutti i giochi simili usciti poco dopo siano cloni, anche se in effetti come dici giustamente tu sono semplicemente dello stesso genere. E' un pò come vedere il primo gioco di calcio e un altro che viene poco dopo. Effettivamente sa di clone... :p

darkfear
21-03-2008, 23:00
nel caso di GTA abbiamo praticamente un capostipite
se vogliamo tornare ai capi...si passa perfino per Final Fantasy (snes) mentre si "freeromma" tra le foreste :D

e non sono d'accordo con chi dice che Mafia non sia un clone, si può usare il termine "fortemente ispirato",
imho, neanche :D

il discorso non cambia, GTA poteva essere uno schifo mentre mafia un clone perfetto, ma non è così. ci sono degli elementi diversi e portati avanti molto bene, ma è evidente che chi ha realizzato Mafia aveva per le mani una copia di GTA3 e partendo da quello ha portato avanti alcuni aspetti diversi e interessanti (non un clone con lo stampino) mantenendo il gamplay praticamente identico.
l'hai mai giocato mafia? :)
Sono completamente differenti...(anche a livello di gameplay e meccaniche)

GTA è volutamente fatto in quel modo con la violenza gratuita.
lo so, e di solito non è cosa da apprezzare tuttavia per GTA si chiude un occhio.

Mafia diciamo che può risultare più maturo e coinvolgente da questo punto di vista, ma la sostanza è sempre quella: seppur incentrata in una trama migliore la sostanza è trovare le armi e sparare ai nemici.
anche la sostanza di metal slug è raccogliere le armi e sparare ai nemici ma non per questo lo reputo un clone di gta :D

non mi sembra che cambiare le "regole di ingaggio" portano ad una differenza sostanziale.
ed invece è proprio quella la differenza...ed è proprio in base a questo che sono nati i generi :D

la demenzialità di GTA è tanto snobbata da alcuni quanto amata da molti, e questo dati alla mano è una realtà. tuttavia alla fine io trovo più divertente il "mondo" creato dalla Rockstar, le loro città sono impresse nella mia memoria, molti luoghi li ricordo per molte scorrazzate e per la loro varietà,
soggettivo, io trovo migliore il mondo di mafia (l'unico che mi è rimasto impresso è quello di vice city, ma non per particolari meriti emozionali)

in mafia della città ricordo pochissimo, e questo per me è il suo punto debole: finita la trama finito il gioco.
Pensa io di mafia ricordo tutto (perfino le strade, le campagne, la mappa, le varie auto e le zone)
Di mafia finita:
La trama, la guida (Simil-simulativa e perfettamente realizzata se paragonata all'epoca...anni 40. :D), di esplorare la città, di ascoltare la stupenda colonna sonora e le musiche (canzoni vere) a tema mentre si gira per la città lavorando da tassista, mentre si scappa dai mafiosi per arrivare da salieri, finita le sparatorie (pericolose...non come un "gangsta" che spara agli elicotteri con una gatling gun) e i dialoghi con Paulie o sam o salieri...è finito uno splendido gioco che ti rimane nel cuore.
Imho a livello di cura (realizzativa e storica), a livello emozionale, a livello di sceneggiatura, dialoghi e gameplay...Mafia batte GTA su tutti i fronti.
IMHO.
I giochi finiscono, tutto finisce. ;)

Jok3r
21-03-2008, 23:04
ma chi definisce mafia un clone di gta almeno ci ha giocato?

Giant Lizard
21-03-2008, 23:06
ma chi definisce mafia un clone di gta almeno ci ha giocato?

bè mi sembra il minimo :D

MesserWolf
21-03-2008, 23:08
Io ho solo giochicchiato a gta e pure a mafia [non sono il mio genere , nè gta nè mafia], ma a mio avviso non c'entrano nulla l'uno con l'altro ...
L'unico punto di contatto è la possibilità di rubare le auto per la città , ma poi anche la guida , coi limiti di velocità da rispettare , sono molto diversi.

P.S. mafia l'ho piantato perchè non è il mio genere , ma nonostante ciò si vede che è un gioco di spessore ... [anche se i numerosissimi spostamenti per la città sono un po' una palla dato che devi andare piano altrimenti ti insegue la polizia]

Turshant
21-03-2008, 23:11
bè, quando è uscito Mafia era da poco nato GTA e aveva creato il genere (free roaming?). Mi viene facile pensare che tutti i giochi simili usciti poco dopo siano cloni, anche se in effetti come dici giustamente tu sono semplicemente dello stesso genere. E' un pò come vedere il primo gioco di calcio e un altro che viene poco dopo. Effettivamente sa di clone... :p

Beh clone è un termine un po forte, vuol dire scopiazzato o cmq palesemente simile (ovviamente a prescindere dal genere :D).
Va a sminuire un titolo che è unico e che ormai è entrato nella storia dei videogiochi...;)

darkfear
21-03-2008, 23:12
[anche se i numerosissimi spostamenti per la città sono un po' una palla dato che devi andare piano altrimenti ti insegue la polizia]

pensa che quelli per me erano i momenti che preferivo :D
ti fanno entrare nell'ottica di mafioso dell'epoca costretto a rispettare la velocità, tuttavia vedi la città viva intorno a te e le musiche (:ave:) contribuiscono a farti godere il viaggio e il panorama :)
Le auto poi...:sbav:

MesserWolf
21-03-2008, 23:18
ti fanno entrare nell'ottica di mafioso dell'epoca costretto a rispettare la velocità, tuttavia vedi la città viva intorno a te e le musiche (:ave:) contribuiscono a farti godere il viaggio e il panorama :)

hehe, immaginavo che qualcuno avesse potuto apprezzare la parte "simulativa" della cosa , ma a me che non sono un patito del genere ,risultava pesante tutto quel via vai , anche perchè se muori ti tocca rifarti tutto il viaggio, spesso... e io non sono tanto paziente di solito :p

mau.c
21-03-2008, 23:24
se vogliamo tornare ai capi...si passa perfino per Final Fantasy (snes) mentre si "freeromma" tra le foreste :D

anche la sostanza di metal slug è raccogliere le armi e sparare ai nemici ma non per questo lo reputo un clone di gta :D

il primo punto e il secondo sono sbagliati: allora pure farcry è un clone di ultima. non è solo il freeroaming, è il fatto di rubare le vetture fare il tassista e tutte le attività. non si può proprio dire che i giochi nelle meccaniche non siano simili.
il punto delle armi e sparare era solo in risposta all'osservazione della violenza gratuita di GTA, violenza che diventerebbe non gratuita in Mafia, ma secondo me non significa nulla. comunque la tua battuta è azzeccata, hai ragione il mio punto era debole.
;)

soggettivo, io trovo migliore il mondo di mafia (l'unico che mi è rimasto impresso è quello di vice city, ma non per particolari meriti emozionali)

anche GTA si sforza di ricreare un mondo, certo se ne crei uno molto vicino al nostro è più difficile perchè noti facilmente le discrepanze, mentre se ambienti un gioco nel far west o nel mondo fantasy ti puoi sbizzarrire abbastanza rimanendo in certi canoni. Mafia è ben fatto da questo punto di vista ma non necessariamente migliore di GTA.

Pensa io di mafia ricordo tutto (perfino le strade, le campagne, la mappa, le varie auto e le zone)
Di mafia finita:
La trama, la guida (Simil-simulativa e perfettamente realizzata se paragonata all'epoca...anni 40. :D),

mah, quel simil-simulativa vuol dire tutto e niente, le vetture anni 40 erano dei bidoni e certamente a voler essere precisi non si guidavano in quel modo. comunque non è che GTA sia più simulativo. il tutto è incentrato nel gameplay per fortuna. nessuno si aspetta che siano davvero simulativi o realistici.

di esplorare la città, di ascoltare la stupenda colonna sonora e le musiche (canzoni vere) a tema mentre si gira per la città lavorando da tassista, mentre si scappa dai mafiosi per arrivare da salieri, finita le sparatorie (pericolose...non come un "gangsta" che spara agli elicotteri con una gatling gun) e i dialoghi con Paulie o sam o salieri...è finito uno splendido gioco che ti rimane nel cuore.

incomincio a pensare che ti abbia coinvolto e emozionato molto l'ambientazione di Mafia, non c'è niente di male a sparare dagli elicotteri ed è assolutamente a tema con la demenzialità e il carattere parodico di GTA, e questo evidentemente A TE non piace. ma la realtà è che è una figata per un sacco di gente. :cool:

Imho a livello di cura (realizzativa e storica), a livello emozionale, a livello di sceneggiatura, dialoghi e gameplay...Mafia batte GTA su tutti i fronti.
IMHO.
I giochi finiscono, tutto finisce. ;)
sceneggiatura e dialoghi va bene. livello emozionale anche anche perchè la trama è più forte e sentita. per il gameplay preferisco GTA su tutto... mi spiace per me è molto più immediato.

mau.c
21-03-2008, 23:26
comunque mi avete convinto. adesso reinstallo mafia e vedo se sbaglio qualcosa. non avevo mai sentito l'impulso di rigiocarci un'altra volta, magari mi sono perso qualcosa

H. LeMans
21-03-2008, 23:35

:cry:

http://it.youtube.com/watch?v=rGl0oEAsU-g
http://it.youtube.com/watch?v=d-U1UK_aYUc

Mafia è un gioco di ben altra classe rispetto a GTA, a cominciare dalla scelta della colonna sonora... Django Reinhardt :ave:

mau.c
21-03-2008, 23:46

Mafia è un gioco di ben altra classe rispetto a GTA, a cominciare dalla scelta della colonna sonora... Django Reinhardt :ave:

niente in contrario, però forse sfugge che almeno questa feature è proprio clonata di sana pianta da gta3 che aveva musica di artisti nella radio. :stordita:

sfugge qualcosa a me?

H. LeMans
21-03-2008, 23:55
Ma no, sono d'accordo che Mafia si sia ispirato in alcune cose a GTA :)
E' solo che lo spessore della trama, i colpi di scena, le scelte artistiche, le musiche, il doppiaggio (:ave:) mi hanno dato l'impressione che sia un prodotto di qualità come pochi in circolazione (ancora oggi), e me lo fanno porre ad un livello più alto rispetto a GTA, tutto qui :)

darkfear
22-03-2008, 00:01

grazie per avele postate...:cry:

oddio le lacrime...:cry:
il taxi scassatissimo..."Pompei Bar a Hoboken, subito signore."

:ave:

ps:

http://it.youtube.com/watch?v=AzYrsUfJV6s&feature=related

giuro che se mi rovinano il seguito mi incazzo sul serio :nera:

mau.c
22-03-2008, 01:30
ecco mafia giocato di fresco proprio adesso. che dire il gioco merita, purtroppo i problemi sono tanti, a parte che come cura non sono affatto d'accordo che sia migliore di gta, almeno non per la ricostruzione delle città. diciamo che sta città degli anni 40 con tutte le strade a quattro corsie mi sa più di autodromo cittadino, comunque i palazzi sono fatti con la stessa texture ripetuta 1000000 di volte, tecnica usata ovunque anche in gta ma in maniera molto meno evidente a mio parere, in mafia lo trovo davvero noioso come effetto. vogliamo parlare di una telecamera fissa sull'auto che non si può spostare con il mouse? (forse erano così anche i primi gta non ricordo) vogliamo parlare dei danni alle macchine risibili rispetto a gta? i problemi ovvero gli aspetti in cui non è migliore di San Andreas non sono pochi. per non parlare della frustrazione di molte missioni, che spesso devi ripetere 100 volte, problema che in teoria ha anche GTA, ma alcune missioni di Mafia sono molto più confusionarie e non si capisce cosa devi fare a mio avviso. la mappa: decisamente migliore quella implementata in GTA.
poi il passare con il rosso e andare oltre i limiti di velocità e il non far vedere le armi per la polizia. le prime due cose erano prese da driver, gioco che era una bella idea ma realizzata in modo mediocre (sempre a mio parere); comunque sono cose interessanti ma troppo realistiche per un gioco del genere, finiscono per essere frustranti dopo un po' anche perchè hai 10 tasti nascondi l'arma buttala a terra (backspace - scomodo!).
giri per la città guardando un po' il radar un po' la mappa che devi far comparire sopra la schermata di gioco. scomodo anche questo. poi se è realistico perchè hai un radar per vedere dietro l'angolo?
poi perchè cammini con wasd e la macchina la controlli solo con le freccette??

ragazzi il gioco va benone, ripeto è bellissimo. ma per me di problemi ne ha parecchi e non è necessariamente migliore di GTA che a mio parere è molto più immediato ed efficace su quasi tutto nel gameplay.

poi voglio dire almeno in SA hai dei posti da visitare anche se non sono implementati in maniera favolosa... in mafia girare per la città è praticamente inutile, non puoi fare acrobazie folli o altre cavolate che almeno cercano di dare un perchè alla mappa di GTA.

provate voi a giocarli accostati, per me non c'è storia. mafia leggermente realistico GTA immediato e fast paced a confronto (più che altro lo intendo come immediato)

Giant Lizard
22-03-2008, 09:29
si ma ormai si sta parlando solo di Mafia nel 3D di GTA IV :D

Andre106
22-03-2008, 09:47
ecco mafia giocato di fresco proprio adesso. che dire il gioco merita, purtroppo i problemi sono tanti, a parte che come cura non sono affatto d'accordo che sia migliore di gta, almeno non per la ricostruzione delle città. diciamo che sta città degli anni 40 con tutte le strade a quattro corsie mi sa più di autodromo cittadino, comunque i palazzi sono fatti con la stessa texture ripetuta 1000000 di volte, tecnica usata ovunque anche in gta ma in maniera molto meno evidente a mio parere, in mafia lo trovo davvero noioso come effetto. vogliamo parlare di una telecamera fissa sull'auto che non si può spostare con il mouse? (forse erano così anche i primi gta non ricordo) vogliamo parlare dei danni alle macchine risibili rispetto a gta? i problemi ovvero gli aspetti in cui non è migliore di San Andreas non sono pochi. per non parlare della frustrazione di molte missioni, che spesso devi ripetere 100 volte, problema che in teoria ha anche GTA, ma alcune missioni di Mafia sono molto più confusionarie e non si capisce cosa devi fare a mio avviso. la mappa: decisamente migliore quella implementata in GTA.
poi il passare con il rosso e andare oltre i limiti di velocità e il non far vedere le armi per la polizia. le prime due cose erano prese da driver, gioco che era una bella idea ma realizzata in modo mediocre (sempre a mio parere); comunque sono cose interessanti ma troppo realistiche per un gioco del genere, finiscono per essere frustranti dopo un po' anche perchè hai 10 tasti nascondi l'arma buttala a terra (backspace - scomodo!).
giri per la città guardando un po' il radar un po' la mappa che devi far comparire sopra la schermata di gioco. scomodo anche questo. poi se è realistico perchè hai un radar per vedere dietro l'angolo?
poi perchè cammini con wasd e la macchina la controlli solo con le freccette??

ragazzi il gioco va benone, ripeto è bellissimo. ma per me di problemi ne ha parecchi e non è necessariamente migliore di GTA che a mio parere è molto più immediato ed efficace su quasi tutto nel gameplay.

poi voglio dire almeno in SA hai dei posti da visitare anche se non sono implementati in maniera favolosa... in mafia girare per la città è praticamente inutile, non puoi fare acrobazie folli o altre cavolate che almeno cercano di dare un perchè alla mappa di GTA.

provate voi a giocarli accostati, per me non c'è storia. mafia leggermente realistico GTA immediato e fast paced a confronto (più che altro lo intendo come immediato)

ma dai, sei riuscito a criticare Mafia e il primo Driver nello stesso post, è un record!!

Poi di mafia mi critichi solo l'aspetto tecnico (al limite anche in modo condivisibile) tralasciando il "piccolo" particolare che l'impiato narrativo di mafia ne fa un giocone, un capolavoro, un'esperienza... mentre GTA è scritto da tre ragazzotti ubriachi di birra tra uno sbocco e l'altro... suvvia... ;)

perdio parli di "acrobazie folli" in Mafia....madddaaaaaiiiiiii
http://www.indie-zone.it/public/images/articoli/24_04_2007_14_27_14_mughini.jpg

Fable
22-03-2008, 10:39
PS- per chi ha detto che questo GTA graficamente non ha niente di particolare (non ricordo chi l'ha postato) volevo ricordare che GTA non è mai famoso x la grafica fotorealistica ma per altri motivi

Gia' ... soprattutto per questi :oink: :oink:

Invece per quanto riguarda Mafia e la serie GTA posso dire che hanno alcune similitudini in comune ma come giochi non sono uguali per niente.
Comunque , entrambi sono 2 capolavori assoluti della storia video ludica.

Bestio
22-03-2008, 11:49
Ma infatti anche io dico che Mafia e GTA non si possono paragonare, troppo diversi, in comune hanno solo il free roaming... :)
Il contesto di Mafia era decisamente più realistico, limiti e semafori da rispettare, diminuzione del livello di sospetto cambiando auto, auto migliori che non si potevano rubare all'inizio ma bisognava "imparare" a scassinarle, storia senz'altro molto più suggestiva.

GTA è un gioco divertentissimo ma da "cazzeggio" puro, ridicolo e demenziale a volte, rivernici l'auto con l'esercito dietro, esci con l'auto di un colore diverso e nessuno ti insegue più... mentre se invece cambi auto ti continuano a inseguire tutti... :asd:
Ma il bello di GTA è proprio quello, anche una volta finito ti tanto in tanto tornavo a giocarci per un po di sano "cazzeggio", Mafia lo ritengo un capolavoro che mi ha tenuto incollato fino alla fine, ma una volta finito non ci ho mai più giocato.

mau.c
22-03-2008, 15:02
ma dai, sei riuscito a criticare Mafia e il primo Driver nello stesso post, è un record!!

Poi di mafia mi critichi solo l'aspetto tecnico (al limite anche in modo condivisibile) tralasciando il "piccolo" particolare che l'impiato narrativo di mafia ne fa un giocone, un capolavoro, un'esperienza... mentre GTA è scritto da tre ragazzotti ubriachi di birra tra uno sbocco e l'altro... suvvia... ;)

guarda che sono tre pagine che dico che mafia ha un'ottima trama ed è un giocone.

edit: voglio aggiungere che il mio intento è far comprendere che mafia non è necessariamente migliore di GTA, è solo un fatto personale: può piacere di più ma non necessariamente è un prodotto migliore. per questo porto avanti argomentazioni "oggettive" (quindi tecniche) per dimostrarlo. :)

mau.c
22-03-2008, 15:10
Ma infatti anche io dico che Mafia e GTA non si possono paragonare, troppo diversi, in comune hanno solo il free roaming... :)

un'altra cosa che hanno in comune e che non ho già detto per esempio è il soggetto. che di fatto è identico cambia esclusivamente il tempo (nemmeno il dove rispetto a GTA3 se non erro), il personaggio principale è il malvivente. poi in mafia il tutto è raccontato meglio non c'è dubbio.
bha non capisco chi dice di non vedere le similitudini, per me è evidente mafia non sarebbe esistito o non sarebbe stato così senza GTA...

mau.c
22-03-2008, 15:14
perdio parli di "acrobazie folli" in Mafia....madddaaaaaiiiiiii

guarda che mafia non era privo degli spunti ironici, mi ricordo che c'era una modalità strana in cui inseguivi tizi in fiamme o cose del genere, adesso non ricordo bene. comunque tutte cose messe a parte dal gioco vero e proprio per sfruttare la mappa un tantino di più, perchè altrimenti serviva solo per farti perdere tempo da una missione e l'altra :( .

[Alex]
22-03-2008, 19:45
Anteprima (http://www.mondoxbox.com/anteprima/622/grand-theft-auto-iv-gta-4.html)

RoBeRtO_93
23-03-2008, 09:29
scusate l'OT ma devo proprio esultare:

ieri VITTORIA 2-1 DELL JUVE SULL'INTER E OGGI RAIKKONEN 1 NEL GP DI SEPANG!!!

Giant Lizard
23-03-2008, 09:35

boh, allora vado nel thread della Juventus a chiedere quando esce GTA IV... :mbe:

[Alex]
23-03-2008, 10:40
boh, allora vado nel thread della Juventus a chiedere quando esce GTA IV... :mbe:

:asd:

Maxmel
23-03-2008, 10:48

:muro: secondo te c'era un motivo per cui mi tenevo lontano dal td f1 in sport e motori? :muro:

killbill
23-03-2008, 12:45
volevo sapere da chi ha prenotato GTA IV se lo avete fatto online o nel negozio di fiducia:) online c'è la possibilità di prenderlo a meno al day one rispetto che in negozio?
thanks;)

Mhl85
23-03-2008, 14:30
io l'ho prenotato dal blockbuster che c'è vicino viale belgio a palermo, mi ha fatto 5€ di sconto, loro lo vendono solo su prenotazione e già avevano 40 prenotazioni

capitantsubasa
23-03-2008, 14:54
io l'ho prenotato dal blockbuster che c'è vicino viale belgio a palermo, mi ha fatto 5€ di sconto, loro lo vendono solo su prenotazione e già avevano 40 prenotazioni

dici in viale strasburgo? cmq quanto ti è costato in pratica? Grazie:D

RoBeRtO_93
23-03-2008, 15:19
prova :D

luca4444
23-03-2008, 15:37
oddio non vedo l'ora che esca GTA nuovo x ps3.... chi mi sa dare la data precisa d'uscita????

Alex-RM
23-03-2008, 15:41
oddio non vedo l'ora che esca GTA nuovo x ps3.... chi mi sa dare la data precisa d'uscita????

29 aprile :)

killbill
23-03-2008, 15:46

thanks, andrò a vedere:)
l'unico "vicino" via belgio e quello di viale strasburgo, che poi si occupa di videogiochi molto più degli altri.

luca4444
23-03-2008, 15:49

azz... un'altro mese di attesa :doh: :doh: :doh: :Prrr:

Denny A
24-03-2008, 10:35

ed io quel giorno per puro caso starò male :fiufiu:

Makaku
24-03-2008, 10:50
Dopo Gta 3 nn mi sono piu' interessato a questa serie e stavo per passare anche il 4 ma da quando ho sentito che e' stato implementato il sistema di copertura alla GoW mi ha quantomeno incuriosito... esiste un video dove si vede qualche sessione di scontro a fuoco ?

futu|2e
24-03-2008, 12:25
Dopo Gta 3 nn mi sono piu' interessato a questa serie e stavo per passare anche il 4 ma da quando ho sentito che e' stato implementato il sistema di copertura alla GoW mi ha quantomeno incuriosito... esiste un video dove si vede qualche sessione di scontro a fuoco ?

Non ne ho visto nessuno ancora.

[Alex]
24-03-2008, 13:16
e per pc quando esce?
grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506909

LELEK68
26-03-2008, 10:00
Qualche news:

Il nuovo numero della rivista Xbox World 360 Magazine contiene un'anteprima esclusiva dedicata alla modalità single-player e multiplayer di Grand Theft Auto IV. L'articolo purtroppo contiene qualche contraddizione e dettagli poco accurati, e non potendo stabilire la veridicità di queste informazioni, ve li riportiamo comunque insieme ai punti salienti delle sessioni di gioco:
"Liberty City: il doppio delle dimensioni di Vice City, ma dieci volte più denso".
Secondo la rivista, sarà possibile andare sulle montagne russe "Screamer".
Tra le impostazioni di una partita online, è possibile scegliere anche se attivare la chat vocale, il gamertag, la durata della partita, la mira automatica, e selezionare le stazioni radio.
Nelle partite online, si potrà guadagnare o perdere del denaro in base al numero di vittime o a partite vinte o perse. Secondo l'articolo, sono 100 $ per uccisione.
Nella modalità Hangman's NOOSE, dove bisogna affrontare i poliziotti SWAT guidati dall'AI del gioco, i giocatori devono scortare il boss Kenny Petrovic dall'aeroporto fino ad un posto sicuro. Inizialmente il boss si troverà dentro un jet nell'aeroporto, e non uscirà da lì fino a quando i giocatori non faranno fuori le prime due ondate di poliziotti. Successivamente bisognerà scortare fuori dall'aeroporto il boss, e i due redattori si sono posizionati con un'auto di fronte a quella del boss e un'auto dietro, fuggendo dal furgone degli SWAT per il percorso preimpostato. Quattro persone del team (presumibilmente giocatori guidati dai rappresentati di Rockstar) sono però riusciti a trovare un elicottero nell'aeroporto, fornendo aiuto dall'alto e utilizzando il minigun contro la polizia (secondo i redattori, la parte migliore della loro sessione in multiplayer). Le persone all'interno dell'elicottero si sporgono fuori dallo sportello e possono utilizzare qualsiasi arma a loro disposizione. Il boss mafioso Kenny Petrovic è guidato dalla AI del gioco e la sua intelligenza artificiale è sembrata un po' "agitata" - per esempio in un paio di occasioni si è rifiutato di entrare nel veicolo offerto dai propri scagnozzi.
Nella modalità Mafiya e Team Mafiya, dove tra corse disperate contro il tempo bisogna portare a termine gli obiettivi che il boss comunica attraverso il cellulare a tutti i giocatori della partita - obiettivi come rubare auto, uccidere informatori, raccogliere della droga e altro - uno dei due redattori non è riuscito a portare a termine alcun obiettivo, arrivando sempre in ritardo nel luogo indicato (si può essere fortunati e trovarsi molto vicini all'obiettivo, o trovarsi a chilometri di distanza). Il momento di gloria però è arrivato quando il redattore, arrivando nel luogo dove raccogliere la droga, si è ritrovato in mezzo ad una sparatoria tra tutti i giocatori della partita, fino a quando non si sono uccisi tra di loro rendendo facile portare a termine il lavoro al redattore.
Le due modalità Race e GTA Race sono diverse rispetto alle altre modalità, più adatte agli amanti delle gare e meno divertenti per gli amanti delle sparatorie. GTA Race è come un Mario Kart in versione Grand Theft Auto.
Nella modalità Deathmatch, se si attiva l'opzione "Presenza della polizia", bisognerà guardarsi non solo dai giocatori rivali, ma anche dalla polizia che arriva quando si uccide un rivale o un cittadino. Per sfuggire dalla polizia, sarà necessario rimanere fuori dalla linea visiva dei poliziotti per dieci secondi, passati questi la polizia concentrerà la sua attenzione su altri giocatori. Se si trova una copertura, non si verrà più segnalati nel radar dei propri nemici.
L'arte di combattimento di Niko è stata realizzata grazie all'ex-campione della Ultimate Fighting Championship, Bas Rutten, ora istruttore qualificato e cintura nera di Boxe Tailandese, Pancrase hybrid wrestling, Karate Kyokushinkai e Taekwondo.
La RS Haul di San Andreas ritornerà in questo titolo con nuove missioni, ma Rockstar non ha voluto rivelare nulla in proposito.
Si potranno fare le foto con il cellulare del gioco e "il sito ufficiale fa presagire qualcosa di davvero brillante: la possibilità di caricare e condividere le proprie foto con altri giocatori di GTA IV".
Le news che scorrono nei cartelloni elettronici di Star Junction verranno sempre aggiornate con notizie importanti che riguardano le missioni compiute da Niko (per esempio quando si uccide un boss famoso o si rapina una banca).
A quanto pare la Statua della Felicità ha in mano una lattina di Sprunk.
Niko non potrà muoversi all'interno dei vagoni della metropolitana. Quando entrerà, si assisterà al viaggio con una visuale dall'alto, e si potrà saltare la scena premendo un pulsante dal controller.
Non ci sarà una replica dello zoo del Bronx.
Durante il gioco, il redattore della rivista ha utilizzato un Pay'n'Spray per liberarsi dai poliziotti.
Fonte: Gta-Series

futu|2e
26-03-2008, 11:19
Per le tracce audio delle radio si sa nulla?

Giant Lizard
26-03-2008, 11:22
prova :D

naaa, non mi piace fare il lamer :D

[Alex]
26-03-2008, 11:53
Una Xbox 360 ispirata a GTA IV

Nella spasmodica attesa dell'arrivo di Grand Theft Auto IV, Microsoft ha creato una versione di Xbox 360 Elite ispirata al titolo Rockstar Games. Ma purtroppo c'è un cattiva notizia: sono stati prodotti soltanto 500 modelli inviati in omaggio alle principali testate giornalistiche mondiali, e che quindi non saranno venduti nei negozi. Come si dice in questi casi, vedere ma non toccare.

QUI (http://www.mondoxbox.com/news/11774/una-xbox-360-ispirata-a-gta-iv.html) l'immagine

Fonte Mondoxbox.it

commento: che inculata :D

AK47
26-03-2008, 12:44
per chi e' l'inculata??

[Alex]
26-03-2008, 12:45
per chi e' l'inculata??
per noi visto che di console in vendita nn ce ne sono, ma le hanno date tutte alle testate gioranlistiche mondiali

futu|2e
26-03-2008, 12:59
date nel senso regalate, a noi mica le regalano!

[Alex]
26-03-2008, 13:04
date nel senso regalate, a noi mica le regalano!

e lo so, io intendevo dire che è inutile far sapere che ci sono delle console in edizione limitata di gta se tanto poi in vendita non ce ne sono :D

introspective
26-03-2008, 13:51
;21727890']e lo so, io intendevo dire che è inutile far sapere che ci sono delle console in edizione limitata di gta se tanto poi in vendita non ce ne sono :D

ho come l'impressione che tra un po si troveranno su ebay a prezzi allucinanti

RoBeRtO_93
26-03-2008, 15:37
bè alla fine non è altro che una cover skin.....

[Alex]
26-03-2008, 21:11
Prime immagini dal multiplayer di GTA IV (http://www.mondoxbox.com/news/11777/prime-immagini-dal-multiplayer-di-gta-iv.html)

mau.c
26-03-2008, 22:24
ma possibile che non giri ancora nessun video di gameplay?

LELEK68
27-03-2008, 07:36
;21736183']Prime immagini dal multiplayer di GTA IV (http://www.mondoxbox.com/news/11777/prime-immagini-dal-multiplayer-di-gta-iv.html)

Un elicottero da guerra pilotato da un giocatore?????? :eek: :eek: :eek:

Non resisto piu'!!!!! :sbav: :sbav: :sbav:

LELEK68
27-03-2008, 08:16
Ecco QUI (http://www.console-tribe.com/showimage.php?img=http://images.console-tribe.com/ps3/news/08.03.26/gtaivmapone.jpg) la mappa della città! E' veramente immensa!

[Alex]
27-03-2008, 08:22
Ecco QUI (http://www.console-tribe.com/showimage.php?img=http://images.console-tribe.com/ps3/news/08.03.26/gtaivmapone.jpg) la mappa della città! E' veramente immensa!

chissà se si potrà salire sulla statua della libertà :sofico:

dani&l
27-03-2008, 08:23
;21739410']chissà se si potrà salire sulla statua della libertà :sofico:

Assassin creed GTA !! :asd:

Questo gioco mi galvanizza sempre di più !!!!

-=Krynn=-
27-03-2008, 09:05

A memoria come grandezza mi pare uguale a quella di San Andreas, appena torno a casa controllo

dani&l
27-03-2008, 09:08
A memoria come grandezza mi pare uguale a quella di San Andreas, appena torno a casa controllo

anche secondo me... poi sempre tre isole... ma cambiare un pò ? :D

C'è da dire che in San Andreas una buona parte era deserto... qua è tutto città.

LELEK68
27-03-2008, 09:13

Sembra anche a me.

-=Krynn=-
27-03-2008, 09:39
anche secondo me... poi sempre tre isole... ma cambiare un pò ? :D

C'è da dire che in San Andreas una buona parte era deserto... qua è tutto città.

Apparte che NY e' fatto di isole (3 appunto, mi pare), poi cosi' possono dividere bene il gioco impedendoti, come succedeva in SA di attraversare i punti prima di un certo putno della trama.

Andre106
27-03-2008, 10:04
mmm, bellina la mappa.. ma non sono affatto scimmiato, non so perchè.
Vado a fumarmi una sigaretta ,dai...

http://files.splinder.com/317dda97a93d1b0427ee72710950ca6e.jpeg

:asd: :asd:

[Alex]
27-03-2008, 10:05

lelloz
27-03-2008, 10:16
http://kotaku.com/372415/gta-iv-street-map-leaked

qui trovate le immagini del libretto con tanti particolari della mappa:p

LELEK68
27-03-2008, 11:42
http://kotaku.com/372415/gta-iv-street-map-leaked

qui trovate le immagini del libretto con tanti particolari della mappa:p

Ma secondo te io che mappa ho postato! :doh: :asd:

lelloz
27-03-2008, 12:04
Ma secondo te io che mappa ho postato! :doh: :asd:

hai postato soltanto un immagine presa da console tribe, io ho postato il link con la fonte delle foto dove ce ne sono altre...;)

mau.c
27-03-2008, 14:16
veramente a me sembra piccola la mappa... e pure parecchio rispetto alla mappa di SA. diciamo che è un quarto o un terzo....

introspective
27-03-2008, 14:27
veramente a me sembra piccola la mappa... e pure parecchio rispetto alla mappa di SA. diciamo che è un quarto o un terzo....

ma come fai a dirlo se non ci hai ancora giocato?

Bestio
27-03-2008, 14:31
GRRRR VPR guasto e devo mandarlo in assistenza!

http://home.arcor.de/raptor99/sig/Evil_Monkey.gif

se non mi torna entro il 29 aprile spacco tutto!

http://videogames.lovetoknow.com/wiki/images/VideoGames/thumb/6/65/King_kong_screenshot.jpg/400px-King_kong_screenshot.jpg

mau.c
27-03-2008, 14:36
ma come fai a dirlo se non ci hai ancora giocato?

bhe sono segnate le varie strade. a meno che non siano tutte a 4 corsie, si può fare un paragone con la mappa di SA. mi sembra che ognuna delle isole non sia molto più grande delle singole città di SA. perciò la mappa sembra più piccola, ho detto che a me SEMBRA non che è

Bestio
27-03-2008, 14:42
Beh l'avevano detto fin dall'inizio che era più piccola di SA, ma molto più densa. :p
Comunque preferivo l'alternarsi di città-campagna-deserto di SA rispetto alla caotica metropoli di GTA4. :)

LELEK68
27-03-2008, 14:51
Info sul multyplayer:

Jeronimo Barrera, uno dei più importanti sviluppatori di Rockstar Games, ha affermato che i tester riescono a completare l'intero gioco in single-player in due settimane, giocando quattro ore al giorno.
Steve Hahnel di Rockstar Games ha affermato che l'ambizione di GTA IV è la ragione per cui è stato posticipato. Il multiplayer è stato uno dei principali fattori responsabili per il ritardo del rilascio. È stato necessario equilibrare il gameplay e creare una vera Liberty City in modo da poter essere esplorata e distrutta simultaneamente da 16 giocatori.
I bonus di armatura, salute e denaro saranno disponibili durante il gioco in multiplayer. Il denaro che si possiede determina il proprio livello nella modalità online - da 0 a 10. Si uccidono le persone e si ruba il loro denaro per aumentare la propria credibilità online.
La città è completamente esplorabile durante il gioco in multiplayer, si potrà andare dove si vuole, ma se si muore ci si ritroverà nell'area di gioco impostata dal creatore della partita.
Non si potrà scegliere Niko come personaggio per giocare in multiplayer, ma si potrà creare un proprio personaggio (maschio o femmina) usando abbigliamenti diversi.

:sbav: :sbav: :sbav:

Jeegsephirot
27-03-2008, 14:54
Info sul multyplayer:

Jeronimo Barrera, uno dei più importanti sviluppatori di Rockstar Games, ha affermato che i tester riescono a completare l'intero gioco in single-player in due settimane, giocando quattro ore al giorno.
Steve Hahnel di Rockstar Games ha affermato che l'ambizione di GTA IV è la ragione per cui è stato posticipato. Il multiplayer è stato uno dei principali fattori responsabili per il ritardo del rilascio. È stato necessario equilibrare il gameplay e creare una vera Liberty City in modo da poter essere esplorata e distrutta simultaneamente da 16 giocatori.
I bonus di armatura, salute e denaro saranno disponibili durante il gioco in multiplayer. Il denaro che si possiede determina il proprio livello nella modalità online - da 0 a 10. Si uccidono le persone e si ruba il loro denaro per aumentare la propria credibilità online.
La città è completamente esplorabile durante il gioco in multiplayer, si potrà andare dove si vuole, ma se si muore ci si ritroverà nell'area di gioco impostata dal creatore della partita.
Non si potrà scegliere Niko come personaggio per giocare in multiplayer, ma si potrà creare un proprio personaggio (maschio o femmina) usando abbigliamenti diversi.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh prendetela!!! La mia scimmia è scappata e in questo momento potrebbe essere un pericolo per tutti!

Giant Lizard
27-03-2008, 15:04
però sarebbe bello in multiplayer poter creare le proprie bande... :D

Bestio
27-03-2008, 15:09
Info sul multyplayer:

Hmm mi sembra un po cortino, SA durava decisamente di più, a meno che non si siano concentrati solo sulla storia principale tralasciando tutte le secondarie... :rolleyes:
Il massimo per il multiplayer sarebbe una guerra tra gang in cui bisogna conquistare i territori come in SA... :D

-=Krynn=-
27-03-2008, 15:10
Info sul multyplayer:

Diobono andateci piano con queste info, che qua la gente rischia l'infarto!!!!!:muro: :muro:

LELEK68
27-03-2008, 15:16
Hmm mi sembra un po cortino, SA durava decisamente di più, a meno che non si siano concentrati solo sulla storia principale tralasciando tutte le secondarie... :rolleyes:
Il massimo per il multiplayer sarebbe una guerra tra gang in cui bisogna conquistare i territori come in SA... :D

Be dai 56 ore di gioco mi sembrano sufficienti, poi bisogna vedere se non è solo la story line. E poi a me piace anche cazzeggiare in GTA quindi le ore a me aumentano di sicuro!

-=Krynn=-
27-03-2008, 15:18
Be dai 56 ore di gioco mi sembrano sufficienti, poi bisogna vedere se non è solo la story line. E poi a me piace anche cazzeggiare in GTA quindi le ore a me aumentano di sicuro!

e col multiplayer aumentano ancora di piu'!!!!!!

Giant Lizard
27-03-2008, 16:10
ho trovato dove prenotare la versione da collezione a 90€ (senza alcun tipo di omaggio o sconto). E' un buon prezzo o c'è di meglio? Nel caso, mi sapreste indirizzare? :)

Denny A
27-03-2008, 17:35

per me sono giuste...con i miei tempi di gioco ci metto almeno un mese a finirlo...preciso preciso per l'uscita di MGS 4 :asd:

parlando seriamente se si superavano le 60/70 ore secondo me poteva diventare noioso

Giant Lizard
27-03-2008, 18:29
vabbè, alla fine l'ho prenotato :D è rarissimo che io prenda un gioco al day one. Ed è la prima volta in vita mia che addirittura lo prenoto prima :eek:
Ma per il mio amato GTA...questo e altro... :cry:

dani&l
27-03-2008, 18:34
Info sul multyplayer:

Ottimo !!! Fate conto che se i tester, che ormai il gioco lo conoscono e vanno direttamente al sodo (non cazzeggiano come spesso succede in gta) ci impiegano due settimane, e sono PROFESSIONISTI, io come minimo mi dura 2 mesi stò gioco :asd:

X il multy molto iteressante... penso di farmi un pg Donna... la vacca con le pistole :oink:

capitantsubasa
27-03-2008, 18:34
vabbè, alla fine l'ho prenotato :D è rarissimo che io prenda un gioco al day one. Ed è la prima volta in vita mia che addirittura lo prenoto prima :eek:

mi dici dove? ci faccio 1 pensierino... fammi sapere il negozio tramite mp;)

Foxlady
27-03-2008, 18:44
Ottimo !!! Fate conto che se i tester, che ormai il gioco lo conoscono e vanno direttamente al sodo (non cazzeggiano come spesso succede in gta) ci impiegano due settimane, e sono PROFESSIONISTI, io come minimo mi dura 2 mesi stò gioco :asd:

X il multy molto iteressante... penso di farmi un pg Donna... la vacca con le pistole :oink:

Jok3r
27-03-2008, 18:45
l ho prendo ankio al dayone e anchio la limited a 90 euri...

anchio di giochi al dayone ne ho presi vermanete pochi apparte qualche di PES, gran turismo e gta vice city mi ricordo che con VC se lo prenotavi prima ti davano una targa regalo che tra l altro ho sempre in camera :D

cmq per la 360 è il primo gioco che prendo al dayone e il terzo nuovo (gli altri son usati nn capite male :) )

Giant Lizard
27-03-2008, 19:00
mi dici dove? ci faccio 1 pensierino... fammi sapere il negozio tramite mp;)

ma te lo dico anche qui, l'ho prenotato da Gamestop a 89,90 € :) calcola che però non fanno sconti o 5€ omaggio o roba simile...
Se gli porti due giochi recenti te lo fanno pagare 39,90 € (io penso di fare così infatti).

Comunque si, al day one mi ricordo di aver comprato Fable e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 :D Belli entrambi e li aspettavo da molto. Per tutto il resto riesco tranquillamente a pazientare e prenderli più in là a costo ridotto.

Non vedo l'ora di giocare a GTA IV caxxo... :sbav:

mau.c
27-03-2008, 19:39
Beh l'avevano detto fin dall'inizio che era più piccola di SA, ma molto più densa. :p
Comunque preferivo l'alternarsi di città-campagna-deserto di SA rispetto alla caotica metropoli di GTA4. :)

in linea di principio anche io, però bisogna prima vedere che hanno fatto con questa città. se hanno lavorato bene non rimpiangeremo la campagna, che comunque verrà ripresentata nei prossimi capitoli sicuramente

Bestio
27-03-2008, 20:25

Anche io non prenoto mai, anche perchè se in qualche negozio poi arriva qualche giorno prima mi salirebbe la carogna... :stordita:
Ma mi sa che la Limited se non la prenoti sarà dura averla, già dall'amico a cui mi rivolgo di solito dice che per 360 ha già più prenotazioni che copie disponibili, anche perchè le mandano in base alle versioni "normali" che vengono acquistate.

Avendo molte più ordinazioni per PS3 (a GE son tutti sonari?? :p) potrebbe farmela avere per PS3, ma viste le premesse lo voglio assolutamente per botolo! :cool:

Giant Lizard
27-03-2008, 20:41
Anche io non prenoto mai, anche perchè se in qualche negozio poi arriva qualche giorno prima mi salirebbe la carogna... :stordita:
Ma mi sa che la Limited se non la prenoti sarà dura averla, già dall'amico a cui mi rivolgo di solito dice che per 360 ha già più prenotazioni che copie disponibili, anche perchè le mandano in base alle versioni "normali" che vengono acquistate.

Avendo molte più ordinazioni per PS3 (a GE son tutti sonari?? :p) potrebbe farmela avere per PS3, ma viste le premesse lo voglio assolutamente per botolo! :cool:

mah, non è che non si trovano...se anche spariscono, si possono sempre acquistare usate più in là :D in genere si riesce a trovare di tutto. Solo che questa volta il gioco lo vorrei avere da subito.

Turshant
27-03-2008, 21:05
Anch'io avevo chiesto al gamestop di cso s.gottardo ma nada nessuno sconto...
Mi sa che la prenoto lo stesso anche perchè lo voglio subito :p e la limited vista la corposità sarà dura da trovare...

neun
27-03-2008, 21:58
Io ordinai la limited edition addirittura a settembre... per poi il rinvio del gioco:doh: ...:cry: ma ora... dopo ben 6 mesi di estenuante attesa... posso finalmente essere certo che fra poco più di un mese avrò tra le mani la limited edition!!! :winner: :old:
..........[se tutto va bene].............

MA AVREI ASPETTATO ANCHE DI PIù SE FOSSE STATO NECESSARIO!!!:asd:

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave::ave: :ave: GTA IV :ave: :ave: :ave: :ave::ave: :ave: :ave:

Sgt. Bozzer
27-03-2008, 22:00
io ho ordinato la limited per PS3 a MAGGIO 2007 :asd: :asd:
nel frattempo ho ordinato anche una versione normale per la X360:sofico:

Bestio
27-03-2008, 22:50

Alla fine visto che ci vuole giocare anche mio fratello, e dubito che attenderà che lo finisco io, andrà a finire che compreremo entrambe le versioni... :stordita:

Makaku
28-03-2008, 01:04
GTAIV's last trailer

http://www.gamersyde.com/news_6228_en.html

LELEK68
28-03-2008, 07:31

:oink: :asd:

:eek:

Beh da Bozzer questo ed altro! :asd:

LELEK68
28-03-2008, 07:37
GTAIV's last trailer

http://www.gamersyde.com/news_6228_en.html

http://www.tuttofoto.org/foto_animali/scimmie/3q

LELEK68
28-03-2008, 08:36
Altre info.. divertente sta cosa!

[ps3, x360] Rockstar Games ha annunciato in data odierna l'arrivo di una nuova e interessante caratteristica che accompagnerà l'uscita del suo titolo di punta, GTA IV. Si chiamerà Social Club e sarà un sito internet dedicato al gioco, contente classifiche dinamiche relative a moltissimi aspetti del gioco.
Social Club sarà accessibile a tutti gli utenti in possesso di Gamertag XBL o di ID PSN, anche se al momento non è stato rivelato se, relativamente agli utenti X360, sarà obbligatorio un abbonamento Gold. Fra le classifiche che saranno implementate, riportiamo di seguito quelle annunciate finora:

LCPD Police Blotter terrà traccia di tutte le azioni dei giocatori logged-in all'interno di Liberty City, andando ad elencare ad esempio le aree più trafficate, quelle più pericolose e le armi più usate.

The Story Gang riconoscerà ed ordinerà tutti i giocatori che riusciranno a terminare la main story di GTA IV; la classifica si baserà su diversi fattori, tra cui il tempo totale di gioco e la data in cui lo si è completato. Coloro che riusciranno ad entrare nel ranking della Story Gang riceveranno direttamente on-line determinate ricompense, attualmente non ancora precisate.

The 100% Club annovererà tutti i giocatori i quali riusciranno a terminare le avventure di Niko Bellic al 100%. I primi dieci a riuscire nell'impresa verranno glorificati con una rarissima ma non meglio specificata 'key to the city'. E' inoltre prevista - a data da destinarsi - un'espansione della classifica, la quale andrà a registrare i giocatori che riusciranno a completare il gioco sì al 100%, ma anche nel minor tempo possibile.

The Hall of Fame raccoglierà gli elite players che riusciranno a distinguersi in determinate azioni di gioco, primeggiando sugli avversari nelle relative classifiche.

The Liberty City Marathon elencherà i giocatori che più degli altri avranno spremuto le capacità fisiche del proprio alter-ego virtuale, dai chilometri percorsi a piedi, in auto o nuotando ai colpi esplosi e ai salti stuntman effettuati.

Rockstar ha comunicato che il Social Club di GTA IV non si limiterà a quanto finora elencato, ma continuerà ad espandersi elargendo nel tempo nuove sfide e classifiche, al fine di soddisfare i giocatori per mesi e mesi anche dopo l'uscita del titolo. Da notare infine che diverse press release si sono riferite al Social Club come "Rockstar Social Club", lasciando intendere piuttosto chiaramente che questa funzionalità potrebbe presto estendersi anche ai prodotti futuri della casa di GTA.

futu|2e
28-03-2008, 09:44
prenotato la limited

Jeegsephirot
28-03-2008, 09:46
cut

che cosa ipermegafantasticosa!!! peccato che non saro cosi nerd da entrare in classifica, anche perchè il gioco me lo gusto con calma, ma la trovo una cosa davvero magnifica

Perfavore83
28-03-2008, 13:42
E' uscito l'ultimo trailer :fagiano:

mau.c
28-03-2008, 15:19
E' uscito l'ultimo trailer :fagiano:

non le hai viste le scimmie? ;)

Giant Lizard
28-03-2008, 15:34
ormai questo thread sta diventando sempre più

http://www.cosedaunaltromondo.it/immagini/tipologie/R0120822_001.jpg

Perfavore83
28-03-2008, 16:22
non le hai viste le scimmie? ;)

Non le avevo viste eppure erano immense!!!!:doh:

Foxlady
28-03-2008, 16:28

bagnino89
28-03-2008, 16:51
Sono l'unico che, nonostante aspettando questo gioco perchè garante di numerose ore di longevità, non è così ascimmiato? La cosa che mi preoccupa di più è l'online; sarà assediato da nerd e bimbiminchia, già me lo immagino.

Foxlady
28-03-2008, 16:56
Sono l'unico che, nonostante aspettando questo gioco perchè garante di numerose ore di longevità, non è così ascimmiato? La cosa che mi preoccupa di più è l'online; sarà assediato da nerd e bimbiminchia, già me lo immagino.

Stessa tua situazione ;)

Sarà che mi intrattengo con Gow e fifa :D

mau.c
28-03-2008, 17:11
i gta mi hanno sempre preso molto da quando sono diventati 3D. ed è un sacco di tempo che aspetto sto gioco. l'hype ha funzionato decisamente bene. ma c'è anche il fatto che sono curioso

ameppe
28-03-2008, 17:34
E' in arrivo il bundle Ps3+Gta Iv a €429.99.

Gaming Only got word from reliable sources about a Grand Theft Auto IV/PS3 Bundle. The bundle should be released on April 29th and contains a PS3 40Gb and GTA IV. The bundle will cost you €429,99.

RoBeRtO_93
28-03-2008, 20:05
Per ora non si avvicinano ai prezzi di x360...

Giant Lizard
29-03-2008, 22:03
oggi ho dato dentro anche due giochi (Naruto e Colin McRae Dirt) e il prezzo si è abbassato a 39€ :D un affarone, 50€ in meno per quei due giochi che venduti singolarmente su eBay mi avrebbero fatto guadagnare al massimo 40€.

Jok3r
30-03-2008, 00:43
lo faro ankio... daro indietro dead rising e sono indeciso tra fifa08/forza2/gow....

lelloz
30-03-2008, 12:00
dove avete trovato al prezzo più basso il pre order di GTA4 ? Su play.com è a 55€ però mettici il ritardo della spedizione, la lingua etc etc

RoBeRtO_93
30-03-2008, 12:19
lo faro ankio... daro indietro dead rising e sono indeciso tra fifa08/forza2/gow....

gow secondo me è intoccabile :O ..se ti prendi il 2 potresti pentirtene di averlo venduto -per collezionismo-

forza 2 è bellissimo, e se ti piace più di fifa vendi fifa...altrimenti viceversa

Giant Lizard
30-03-2008, 12:20

io opterei per GoW :D

Ork
30-03-2008, 15:29
io lo ho in ordine da mesi e mi costa 19.90 perchè ho dato dentro 2 giochi ps3

Giant Lizard
30-03-2008, 16:23
io lo ho in ordine da mesi e mi costa 19.90 perchè ho dato dentro 2 giochi ps3

si ma tu ti riferisci alla versione normale, no? Noi parlavamo della collector's :)

Foxlady
30-03-2008, 18:59
dove avete trovato al prezzo più basso il pre order di GTA4 ? Su play.com è a 55€ però mettici il ritardo della spedizione, la lingua etc etc

Gta4 da play dovrebbe essere come quello quì in Italia, voci in inglese e sub ita ;)

Ork
30-03-2008, 19:29
si ma tu ti riferisci alla versione normale, no? Noi parlavamo della collector's :)

ah zizi sorry

Bestio
30-03-2008, 20:38
Gta4 da play dovrebbe essere come quello quì in Italia, voci in inglese e sub ita ;)

Chissà perchè non si decidono a fargli un bel doppiaggio.
Concordo che perderebbe un po, e molti preferirebbero giocarlo comunque in lingua originale, ma lo slang stretto spesso usato non è facile da capire a voce, e se sei impegnato a leggere i sottotitoli non riesci a guardare bene anche il filmato...
Inoltre spesso in questi casi capita che il sottotitolo "sparisca" prima che riesci a finire di leggerlo, come mi sta capitando ora in Jade Empire...

cangia
30-03-2008, 23:56
si sa qualcosa su un possibile multiplayer sulla stessa console via splitscreen per caso ?

ste =]
31-03-2008, 08:02
Sapete se approfittando della promozione GameStop (2giochi usati per GTAIV a 19,99€) si partecipa alla promozione Microsoft secondo la quale se preordini ti regalano contenuti aggiuntivi e 500MsPoints?

Foxlady
31-03-2008, 08:25
Concordo che perderebbe un po, e molti preferirebbero giocarlo comunque in lingua originale, ma lo slang stretto spesso usato non è facile da capire a voce, e se sei impegnato a leggere i sottotitoli non riesci a guardare bene anche il filmato...
Inoltre spesso in questi casi capita che il sottotitolo "sparisca" prima che riesci a finire di leggerlo, come mi sta capitando ora in Jade Empire...
Concordo...

-=Krynn=-
31-03-2008, 09:35
voglio il gioco..:mad:

Alex-RM
31-03-2008, 09:39
PSW conferma le indiscrezioni di queste ore relativi a contenuti aggiuntivi scaribili in esclusiva per i possessori di PS3. Le cose fondamentali da sapere sono che si tratta di contenuti massicci (ma non paragonabili a quelli in esclusiva X360), che saranno presumibilmente gratis e che Sony non ha sborsato un centesimo per averli.

http://nextgenconsole.ning.com/profiles/blog/show?id=1991437%3ABlogPost%3A882

futu|2e
31-03-2008, 09:56
voglio il gioco..:mad:

petizione contro le scimmie :muro:

fanno male anche a me:cry:

iotelodico
31-03-2008, 11:13
Scusate la domanda, ma quali sono le differenza tra la versione standard per PS3 e quella collector's?

mau.c
31-03-2008, 13:09

eh in effetti è un grosso limite di GTA, doppiarlo è molto difficile, però devo dire che in qualche modo ci sono anche dei lati positivi. sto giocando a mafia, ed è veramente noioso sentire la voce che dice "non mi uccidere ho moglie e bambini" ogni due secondi. se fosse in inglese ci faresti meno caso probabilmente, così come per le chiacchere alla radio. però il gioco tradotto è molto più fruibile non c'è che dire.

anche perchè mi fa venire in mente la battuta di homer "no uccidetemi ho moglie e figli... Uccidete loro!" :D

LELEK68
01-04-2008, 07:58
GTA4 rinviato a data da destinarsi! :cry: :cry:

QUI (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55158) la notizia!

Foxlady
01-04-2008, 08:06

ahah devo dire che ci ero cascato leggendo il titolo:asd:

futu|2e
01-04-2008, 08:31
Su queste cose non si scherza http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif

Giant Lizard
01-04-2008, 08:42
vabbè ma si sa che l'1 di aprile escono sempre notizie assurde e che sono sempre false :D

-=Krynn=-
01-04-2008, 08:59

BBoni con ste notizie......

Foxlady
01-04-2008, 09:47
lol:D

Bestio
01-04-2008, 10:40
Me lo aspettavo un pescione del genere...
Scherzo di pessimo gusto comunque!
Chi è l'artefice? Fuori il nome! :p

http://www.xlarge.com/blogs/wp-content/uploads/2007/02/monkey-gun.jpg

JackNapier
01-04-2008, 10:41
ieri ho prenotato la versione standard:oink:

[Alex]
01-04-2008, 12:40
ho rischiato l'infarto http://deathadder.altervista.org/home/images/smiles/look.gif

introspective
01-04-2008, 12:49
;21816043']ho rischiato l'infarto http://deathadder.altervista.org/home/images/smiles/look.gif

lol, non ci ho creduto per una frazione di secondo

RoBeRtO_93
01-04-2008, 13:38
oddio!! ora crepavo sulla tastiera!!!!!!!!

iotelodico
02-04-2008, 10:01
Ci riprovo...qualcuno ha il buon cuore di dirmi le differenze tra la versione standard e quella collector's ?....thanks

UnReAl BoY
02-04-2008, 10:06
la collectors ti danno in più dei gadget come un borsone un portachiavi ... un book ecc......

il gioco è identico ;)

CosasNostras
02-04-2008, 10:57
Su queste cose non si scherza http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif

10 a 1 che lo potrebbero' rinviare??ormai ci si puo' aspettare di tutto:doh:

[Alex]
02-04-2008, 11:34
10 a 1 che lo potrebbero' rinviare??ormai ci si puo' aspettare di tutto:doh:

l'hanno già rinviato a suo tempo, perchè avevano i loro buoni motivi, adesso non ne vedo il bisogno :)

mau.c
02-04-2008, 11:48
ma quale rinviare. se lo rinviano è di una settimana.

a meno di un mese dall'uscita il gioco è già bello che stampato e impacchettato per essere portato a destinazione, se c'era bisogno di un altro rinvio l'avrebbero annunciato tempo fa

[Alex]
02-04-2008, 11:51
ma quale rinviare. se lo rinviano è di una settimana.

a meno di un mese dall'uscita il gioco è già bello che stampato e impacchettato per essere portato a destinazione, se c'era bisogno di un altro rinvio l'avrebbero annunciato tempo fa

appunto, mi sembra inutile farsi tutte ste seghe mentali :D

Bestio
02-04-2008, 13:21
;21831048']appunto, mi sembra inutile farsi tutte ste seghe mentali :D

http://www.youtube.com/watch?v=1AxsAdhuU5s

[Alex]
02-04-2008, 14:39
http://www.youtube.com/watch?v=1AxsAdhuU5s

lelloz
02-04-2008, 16:19
sul forum di gta4.net alla domanda "quali saranno i requisiti minimi per far girare GTA4 su pc" la risposta è stata:

Minimal specs: PS3, Reccomended specs: Xbox 360

:stordita:

RoBeRtO_93
02-04-2008, 17:09
sul forum di gta4.net alla domanda "quali saranno i requisiti minimi per far girare GTA4 su pc" la risposta è stata:

:D :D :D

Lov3r
02-04-2008, 19:00

Casomai il contrario;)

RoBeRtO_93
02-04-2008, 19:14
Casomai il contrario;)

bè insomma...fino ad oggi i multypiattaforma vanno meglio su x360 :read: (abbiamo anche un topic al riguardo)

POZZYPOMPOLI
02-04-2008, 19:15
purtroppo è così...
ma non in modo così esagerato... ridiamoci sopra senza flame

RoBeRtO_93
02-04-2008, 19:45
già...ma si doveva precisare...o no?:p

Mister Tarpone
02-04-2008, 19:48
già...ma si doveva precisare...o no?:p

no.... :p

R@nda
02-04-2008, 20:10
Non vedo l'ora che esce per sentire che cose ne pensate....

Giant Lizard
02-04-2008, 20:31
Non vedo l'ora che esce per sentire che cose ne pensate....

mi sa che i primi commenti saranno una settimana dopo... :asd: prima sarà dura staccarsi :O

Guidolz
02-04-2008, 21:27
secondo me inizialmente ci sarà un po' di delusione/indifferenza:
sia perchè spaesati dal gioco
sia per la grafica che in confronto a giochi come COD4/bioshock e ME non è molto bella

Ma dopo un po' di ore passateci davanti diventerà fighissimo!!!!

Questa me la ricordo benissimo, è stata la mia reazione quando ho giocato a GTA SA

introspective
02-04-2008, 22:07
sia perchè spaesati dal gioco
sia per la grafica che in confronto a giochi come COD4/bioshock e ME non è molto bella

Ma dopo un po' di ore passateci davanti diventerà fighissimo!!!!

Questa me la ricordo benissimo, è stata la mia reazione quando ho giocato a GTA SA

quando ho giocato a SA la mia reazione è stata :eek: :oink: :fagiano:

Lov3r
02-04-2008, 22:49
bè insomma...fino ad oggi i multypiattaforma vanno meglio su x360 :read: (abbiamo anche un topic al riguardo)

purtroppo hai ragione ma e' colpa dei programmatori che non vogliono imparare a programmare per bene i giochi per ps3...se lo facessero in modo quanto meno adeguato la 360 sarebbe un soprammobile in confronto:)
Cmq tempo al tempo:cool:

Fable
02-04-2008, 22:50

:eek: :mbe: :doh:

BlackZorro
03-04-2008, 00:00
qualcuno ha prenotato la limited edition?

http://www.amazon.com/gp/redirect.html/ref=amb_link_6003642_1?location=http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/videogames/promos/gta4_ps3_pre_700.jpg&token=957BBB0669152D76BE1C614537975585163C1748&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=hero-quick-promo&pf_rd_r=15SCXCTZMXRAB2XHFBNF&pf_rd_t=201&pf_rd_p=337035901&pf_rd_i=B000RFUVE8

pando811
03-04-2008, 07:53
qualcuno ha prenotato la limited edition?

http://www.amazon.com/gp/redirect.html/ref=amb_link_6003642_1?location=http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/videogames/promos/gta4_ps3_pre_700.jpg&token=957BBB0669152D76BE1C614537975585163C1748&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=hero-quick-promo&pf_rd_r=15SCXCTZMXRAB2XHFBNF&pf_rd_t=201&pf_rd_p=337035901&pf_rd_i=B000RFUVE8

ovviamente :O

JackNapier
03-04-2008, 08:20
ovviamente :O

mmm, io ho ordinato la standard... uff quasi quasi vado al gamestop e cambio, la targa è proprio bella :oink:

Poi però dovrò accontentarmi della versione standard di Metal Gear Solid 4.

Giant Lizard
03-04-2008, 08:32
mmm, io ho ordinato la standard... uff quasi quasi vado al gamestop e cambio, la targa è proprio bella :oink:

la targa se non sbaglio non c'è, la danno a chi faceva la prenotazione ma in altri stati, non in Italia. O almeno io ricordo così :p

JackNapier
03-04-2008, 08:34
la targa se non sbaglio non c'è, la danno a chi faceva la prenotazione ma in altri stati, non in Italia. O almeno io ricordo così :p

la cassetta? (la uso come salvadanaio losco)

Giant Lizard
03-04-2008, 08:45
la cassetta? (la uso come salvadanaio losco)

nemmeno, la danno solo in asia. Nella limited italiana c'è solo il gioco :asd:

scherzo, la cassetta c'è :p