View Full Version : [Official Topic] Conroe Mainboards
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
riva.dani
21-08-2006, 16:01
Quoto tury80. E soprattutto i tempi sono prematuri. Pensa che un paio di anni fa ero qi a seguire una discussione su quale potesse essere la miglior MoBo per i nuovi A64. All'inizio ce n'erano di tutti i tipi, e non si sapeva nemmeno scegliere il giusto chipset tra nForce, Via, Sis ecc...
Inutile dire come sia finito il 3d, con un link al topic ufficiale di "Aspettando la DFI nF4 Ultra-D..." :D ;)
andrecaby
21-08-2006, 16:05
Infatti io da piu' parti ho letto che il 975X consuma meno,boh!Non ci sto' capendo piu' nulla.Se poi si giudica una scheda solo perche' sale di piu' in Overclock dipende solo dal Chipset?Ogni casa come modello di punta ha schede con il 975X e se prendiamo come punto di riferimento il costruttore di questi Chipset si puo' ben vedere che la loro scheda di punta e' la Badaxe con chipset 975X,inoltre sempre secondo Intel il 965 e' messo nella categoria Mainstream mentre il 975X su "elevate prestazioni" http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/chipsets/index.htm Questo mi fa pensare due cose:O che il 975X e' davvero il Chipset di punta oppure tutte le case mettono piu' dotazioni nelle schede con 975X per finire le scorte.Pero' se il 965 e' uscito dopo e da come dicono in molti sia migliore perche' non gli hanno messo nome 985 o 995 per esempio?Vebbe',il nome non dice nulla ma e' solo una mia curiosita'.
SALUTI
le tue domande sono più che sensate, io avevo la p5w e adesso l'ho appena venduta per passare a p5b deluxe. Non so perchè ma quest'ultima mi convince di più avendo un chipset apposta per conroe, mentre il 975 è in circolazione da tanto e sembra aver raggiunto i suoi limiti...
cioè non so se mi spiego la p5b deluxe ha 650 come massimo di fsb
MiKeLezZ
21-08-2006, 16:17
scalda e consuma meno? ma stiamo parlando di 1 grado o cosa? di 5 watt in meno?
non seguo più questa discussione..... un mese fa il 975 era il migliore, adesso il 965 e tra 20 giorni quello nforce.... mi sembra un po' troppo soggettiva questa discussione. è come la disputa infinita tra amd e intel.... alla fine non si riesce mai a fare la scelta giusta seguendo una discussione del genere.
sì 5W è realistico, pure meno
i975 è 130nm mentre i965 è 90nm
chiaro che in ambito informatico la situazione si evolve, sempre, per ogni cosa
questo non significa che il 975 sia una merda o che siamo tutti dei coglioni, semplicemente che nel frattempo è uscito qualcosa di leggermente meglio
vuoi di più, ti posso assicurare che fra 6-12 mesi ce ne sarà un'altro ancora migliore.. e così via
e comunque comprare un 975 ora rimane un'ottima scelta
e dubito fortemente che fra un mese nforce risulti migliore :)
qua non siamo nel reparto amd, dove chi si accontenta gode
LuPellox85
21-08-2006, 16:24
l'unica mobo che trovo disponibile è la p5b liscia non deluxe... cosa ne dite?
uhm aspetterei..
LuPellox85
21-08-2006, 16:28
uhm aspetterei..
sono impaziente :muro:
vorrei prendere una ds4, ma non la trovo da nessuna parte...
la fascia di prezzo che mi posso permettere è quella comunque
dipende che intenzioni hai.......... :p
LuPellox85
21-08-2006, 16:32
dipende che intenzioni hai.......... :p
beh.. un po di overclock lo vorrei fare, ma nulla di trascendentale..
diciamo che parto con un pd 805 con l'intenzione di portarlo almeno a 3,2 poi prenderò un conroe E6600 credo, con l'obiettivo di portarlo sui 3 ecco
andrecaby
21-08-2006, 16:35
sono impaziente :muro:
vorrei prendere una ds4, ma non la trovo da nessuna parte...
la fascia di prezzo che mi posso permettere è quella comunque
un consiglio: prendi la p5b deluxe non la ds4 se vuoi fare overclock, la differenza fra le 2 è importante.
Detto questo se vuoi la ds4 c'è su www.ragno146.com
ragno in inglese=spider
cmq ripeto spendi quei 40 in più è vai sulla asus...
meglio la DS4 della P5B liscia, aspetta che si trovi.
andrecaby
21-08-2006, 16:36
beh.. un po di overclock lo vorrei fare, ma nulla di trascendentale..
diciamo che parto con un pd 805 con l'intenzione di portarlo almeno a 3,2 poi prenderò un conroe E6600 credo, con l'obiettivo di portarlo sui 3 ecco
ah, se vuoi arrivare solo a 3, la ds4 va più che bene, pensavo puntassi di più...
LuPellox85
21-08-2006, 16:37
un consiglio: prendi la p5b deluxe non la ds4 se vuoi fare overclock, la differenza fra le 2 è importante.
ragno in inglese=spider
non avendo quei 40€ in più...
la scelta è obbligata
comunque la p5b liscia supera i 500 mhz di fsb in ottica oc....peccato per le 3 fasi...pero' 150 e' ottima :p
LuPellox85
21-08-2006, 16:39
ah, se vuoi arrivare solo a 3, la ds4 va più che bene, pensavo puntassi di più...
3 è il minimo che vorrei.. per sfizio più che altro, non per reale esigenza...
tutto quello che viene di più è grasso che cola
LuPellox85
21-08-2006, 16:41
comunque la p5b liscia supera i 500 mhz di fsb in ottica oc....peccato per le 3 fasi...pero' 150 e' ottima :p
sono proprio le 3 fasi che mi bloccano dal prenderla :muro:
poi ho visto le abit AB9, ma su un noto shop italiano leggo:
"Attenzione per installazione di sistema operativo necessita di unità ottica SATA"
è vero??
andrecaby
21-08-2006, 16:45
A me non piace però obiettivamente credo che per le tue esigenze la ds4 sia un ottimo compromesso qualità prezzo
mi giunge nuova....non c'e' manco 1 ide?
ragno in inglese=spider
si ma a favore di gigabyte :asd: :asd: :asd:
andrecaby
21-08-2006, 16:55
si ma a favore di gigabyte :asd: :asd: :asd:
Non credo proprio :p
andrecaby
21-08-2006, 16:58
Non credo proprio :p
Quando mi farai vedere uno screen con la giga a 550 di fsb ne riparleremo, per ora mi sa che è un confronto poco sensato... :ciapet:
Quando mi farai vedere uno screen con la giga a 550 di fsb ne riparleremo, per ora mi sa che è un confronto poco sensato... :ciapet:
se vuoi mi metto a cercarlo :sofico: cmq 520/530 se ne trovano quanti ne vuoi....i 550 sono stati presi senza mod? perchè se parli dello svizzero quella scheda di originale ha solo il nome :asd: Cmq preferisco proporti qualcosa di più sensato e utile...ho visto che stai per prendere la p5b dlx io ho la DS4 ci troviamo e facciamo noi una review con test fatti a parità di componenti!!!
se vuoi mi metto a cercarlo :sofico: cmq 520/530 se ne trovano quanti ne vuoi....i 550 sono stati presi senza mod? perchè se parli dello svizzero quella scheda di originale ha solo il nome :asd: Cmq preferisco proporti qualcosa di più sensato e utile...ho visto che stai per prendere la p5b dlx io ho la DS4 ci troviamo e facciamo noi una review con test fatti a parità di componenti!!!
non vuoi mica mettere la p5b dlx con la ds4 vero? è come far correre un levriero contro una tartaruga :asd: :asd: poi non vuoi mica mettere tutti gli accessori che ha la P5B DLX no? :ciapet:
andrecaby
21-08-2006, 17:34
no dai tartaruga no, non esageriamo. A me non piace proprio la giga, però se dicono che è una buoa scheda sarà vero...
Cmq la p5b è l'unica che mi ha lasciato di stucco, cioè l'ultimo bios sblocca fino a 650 di fsb assurdo...
non vuoi mica mettere la p5b dlx con la ds4 vero? è come far correre un levriero contro una tartaruga :asd: :asd: poi non vuoi mica mettere tutti gli accessori che ha la P5B DLX no? :ciapet:
si ma chi è il levriero e chi la tartaruga :asd: sul discorso accessori ti do pienamente ragione....ci sono anche 40€ di differenza :D
LuPellox85
21-08-2006, 17:39
mi state facendo una confusione...
:D
però, mi è parso di capire che la p5b liscia devo escluderla del tutto, giusto?
è così importante avere più fasi sull'alimentazione?
Cominque, fate attenzione alla DS4, le ustime salgono niente in Overclok.
Molte persone le stanno vendendo come funghi.
Attenti quindi.
Ciao ;)
mi state facendo una confusione...
però, mi è parso di capire che la p5b liscia devo escluderla del tutto, giusto?
è così importante avere più fasi sull'alimentazione?
la p5b puo andar bene se non vuoi fare oc extremo
La Gigabyte DS4 e la ASUS P5B Dlx sono due ottime schede indipendentemente da quella che comprerai farai cmq un ottimo acquisto ;)
Cominque, fate attenzione alla DS4, le ustime salgono niente in Overclok.
Molte persone le stanno vendendo come funghi.
Attenti quindi.
Ciao ;)
Dici sul serio?
andrecaby
21-08-2006, 17:48
Ma allora mi domando perchè le case produttrici di mobo, continuano a tenere i chipser 975 come modelli di punta se questi 965 li devastano nelle prestazioni?
LuPellox85
21-08-2006, 17:49
la p5b puo andar bene se non vuoi fare oc extremo
La Gigabyte DS4 e la ASUS P5B Dlx sono due ottime schede indipendentemente da quella che comprerai farai cmq un ottimo acquisto ;)
che intendi per estremo??
io uso solo raffreddamenti ad aria..
non vorrei avere un mostro e non poterlo sfruttare perchè serve necessariamente il liquido...
Dici sul serio?
Sul serio si.
Ciao ;)
Ma allora mi domando perchè le case produttrici di mobo, continuano a tenere i chipser 975 come modelli di punta se questi 965 li devastano nelle prestazioni?
penso sia una questione di marketing....sai il numerino per utonti 975>965...cmq i 975 non sono da buttare sono cmq molto buoni...in questo periodo nel mercatino si trovano diverse p5w-dh in vendita :rolleyes: ma a parte questa sottigliezza ;) ribadisco che il 975 è cmq buono in attesa del 985 ottimizzato per i quad core verso metà del prossimo anno
che intendi per estremo??
io uso solo raffreddamenti ad aria..
non vorrei avere un mostro e non poterlo sfruttare perchè serve necessariamente il liquido...
intendo oc per cercare i record nei bench :sofico: se ti accontenti di un oc per uso daily e non cerchi dotazioni particolarmente ricche basta una p5b
GigiDagostino
21-08-2006, 18:01
Sul serio si.
Ciao ;)
bella storia lol....
MiKeLezZ
21-08-2006, 18:03
"basta"... non esageriamo
sembra come se fosse una M/B pezzotta
in realtà attualmente è fra le migliori come potenzialità in OC va bene sia per il fissato, che per quello meno
i ragazzi che gli serve per metterci il vapochill e bruciare qualche CPU che gli ha comprato il papi, lasciamoli su PCTuner e xtremesystems..
LuPellox85
21-08-2006, 18:03
intendo oc per cercare i record nei bench :sofico: se ti accontenti di un oc per uso daily e non cerchi dotazioni particolarmente ricche basta una p5b
bene allora... se per quando avrò tutti i soldi disponibili, le ds4 ancora non si vedono... vai di p5b
non so cosa significa mobo "pezzotta" :stordita: il mio basta non era in senso dispregiativo ma semplicemente nel senso di sopperire alle sue necessità ;)
MiKeLezZ
21-08-2006, 18:24
non so cosa significa mobo "pezzotta" :stordita: il mio basta non era in senso dispregiativo ma semplicemente nel senso di sopperire alle sue necessità ;)bhe hai detto
"se ti accontenti di un oc per uso daily e non cerchi dotazioni particolarmente ricche basta una p5b"
e con una p5b:
- non è un accontentarsi ma è prendere il meglio
- va bene anche per OC più pesanti del daily
- ha una dotazione assolutamente mostruosa (2lan, wifi che fa da ap, funziona pure da m/b spenta, il microfono con soppressione rumori, tanti connettori sata, 2 firewire, ecc)
:/
LuPellox85
21-08-2006, 18:26
bhe hai detto
"se ti accontenti di un oc per uso daily e non cerchi dotazioni particolarmente ricche basta una p5b"
e con una p5b:
- ha una dotazione assolutamente mostruosa (2lan, wifi che fa da ap, funziona pure da m/b spenta, il microfono con soppressione rumori, tanti connettori sata, 2 firewire, ecc)
occhio... non si sta parlando della deluxe, ma della liscia
bhe hai detto
e con una p5b:
ti stai sbagliando noi parliamo della P5B liscia :O
MiKeLezZ
21-08-2006, 18:29
occhio... non si sta parlando della deluxe, ma della liscia
ahh
bhe la liscia manca un po' di dotazione in effetti... e non saprei neppure come vada
comunque per le fasi, tieni conto la dfi ultra-d osannata per 939 ne aveva solo 3, quindi da sole non sono un indicatore valido della bontà
si ma chi è il levriero e chi la tartaruga :asd: sul discorso accessori ti do pienamente ragione....ci sono anche 40€ di differenza :D
cosa vuoi che siano € 40 di differenza? non la cambi mica ogni mese no?aspetti 15 giorni e la prendi ( il levriero naturalmente è la ASUS :D )
Appena preso la P5W DH Deluxe....ma quanta roba ha nella scatola?? :sbavvv:
bhè, non vuoi mica che le buttino nella raccolta differenziata no? a qualcuno bisogna che le " sbolognino" :D
andrecaby
21-08-2006, 19:06
Appena preso la P5W DH Deluxe....ma quanta roba ha nella scatola?? :sbavvv:
io l'ho appena venduta :D
in realtà attualmente è fra le migliori come potenzialità in OC va bene sia per il fissato, che per quello meno
i ragazzi che gli serve per metterci il vapochill e bruciare qualche CPU che gli ha comprato il papi, lasciamoli su PCTuner e xtremesystems..
Mike stavolta non mi trovi d'accordo ...., nonostante non abbia mai messo le mani su un vapo o su un tolotto non posso considerare figli di papa tutti coloro che si divertono con quel tipo di rafreddamento , e' ingiusto e spero me ne darai atto.
Per il resto delle considerazioni sulle main siamo d'accordo , sia la de luxe che la liscia (intendo le p5b) sono ottime e da quello che ho visto in giro vanno entrambe benissimo in overclock "umano" , e' ovvio che la de luxe e' piu' appetibile ma il costo si alza discretamente , non si discosta poi' molto
dalla sorella maggiore 975 DH .
ciao
akiramax2
21-08-2006, 19:09
VIA vs. INTEL
date un occhiata!!
http://www.legionhardware.com/document.php?id=577
;)
bella storia lol....
E si....pertanto pensateci due volte se volete prendere la Gigabyte DS4.
Come si dice...uomo avvisato, mezzo salvato. :)
Ciao ;)
E si....pertanto pensateci due volte se volete prendere la Gigabyte DS4.
Come si dice...uomo avvisato, mezzo salvato. :)
Ciao ;)
Guarda ho sempre apprezzato i tuoi interventi ma questi ultimi sono alquanto discutibili...mi sembra del terrorismo psicologico....dovresti specificare meglio e portare qualcosa a supporto delle tue affermazioni......
io l'ho appena venduta :D
Io non sono un maniaco dell'oc... :p
Mi basta portare la CPU@6800 e sono contento come un poppante... :)
andrecaby
21-08-2006, 19:56
Io non sono un maniaco dell'oc... :p
Mi basta portare la CPU@6800 e sono contento come un poppante... :)
a parte le ram hai il pc uguale al mio :D
se non t'interessa salire tanto allora rimarrai sicuramente più che soddisfatto dell'acquisto...
tranne una cosa, il telcomando ti farà dannare...
lzeppelin
21-08-2006, 20:04
ragazzi voi che avete tutto sotto mano quali ddr 800 sotto i 200 euro (2 x 1 GB) mi consigliate? anche cas 5
a parte le ram hai il pc uguale al mio :D
se non t'interessa salire tanto allora rimarrai sicuramente più che soddisfatto dell'acquisto...
tranne una cosa, il telcomando ti farà dannare...
Non funziona? :stordita:
Guarda ho sempre apprezzato i tuoi interventi ma questi ultimi sono alquanto discutibili...mi sembra del terrorismo psicologico....dovresti specificare meglio e portare qualcosa a supporto delle tue affermazioni......
Certamente, hai ragione. :)
Leggi qui, più utenti la usano.
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=43796
Buona lettura. :)
Ciao ;)
Certamente, hai ragione. :)
Leggi qui, più utenti la usano.
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=43796
Buona lettura. :)
Ciao ;)
grazie per il link mi sono letto tutte le pagine e direi che questi post sono illuminanti ;) : http://www.atris.it/Forum/showpost.php?p=521093&postcount=104
http://www.atris.it/Forum/showpost.php?p=521175&postcount=110
secondo me si è esaltato troppo la scheda nel senso che molte penrsone magari pensano di prendere montare e fare il boot a 500mhz....sarebbe troppo bello....su ogni scheda devi perderci un pò di tempo per capire come "trattarla" e questo vale anche per la DS4....
MiKeLezZ
21-08-2006, 21:47
Secondo me invece una rondine non fa primavera, non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, per ognuno che si lamenta ce ne sono altri 10 che si trovano bene ecc ecc...
Dire che dal giorno a quell'altro una scheda madre diventi "merda" è piuttosto assurdo, e che ci hanno fatto?
La Macumba?
I cherry pick comunque son sempre esistiti, non fidatevi troppo delle review.
Hyxshare
21-08-2006, 22:00
raga scusate se e' gia' e' stato chiesto ma non ho tempo di leggere 90 pagine volevo kiedervi se con un aggiornamento del bios e' possibile mettere conroe su una P5WD2-E Premium quindi con chipset 975X.....
raga scusate se e' gia' e' stato chiesto ma non ho tempo di leggere 90 pagine volevo kiedervi se con un aggiornamento del bios e' possibile mettere conroe su una P5WD2-E Premium quindi con chipset 975X.....
No
Hyxshare
21-08-2006, 22:10
come mai cosa cambia dalla P5WD2-E éremium rev 3?
come mai cosa cambia dalla P5WD2-E éremium rev 3?
Io per esempio ho trovato questo: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5WD2-E%20Premium
Io per esempio ho trovato questo: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5WD2-E%20Premium
già, quindi conroe NON è supportato.....
markenforcer
22-08-2006, 01:20
date un'occhiata.... il 975 non sembra essere poi così male :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13494761&postcount=3417
date un'occhiata.... il 975 non sembra essere poi così male :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13494761&postcount=3417
Guarda, io ho una mobo con 975x e mi trovo decisamente bene, pero il risultato dello screen che hai postato, non è sicuramente merito della mobo, in quanto a 415 di fsb ci arrivano il 90% delle schede.
markenforcer
22-08-2006, 02:27
Guarda, io ho una mobo con 975x e mi trovo decisamente bene, pero il risultato dello screen che hai postato, non è sicuramente merito della mobo, in quanto a 415 di fsb ci arrivano il 90% delle schede.
si non metto in dubbio che anche latre schede ti permettono di bootare a quelle frequenze ma poi è tenerlo stabile.... anche io riesco a bootare a 330 con vocre dafault ma quando faccio partire orthos o prime si spenge tutto :muro:
ragazzi voi che avete tutto sotto mano quali ddr 800 sotto i 200 euro (2 x 1 GB) mi consigliate? anche cas 5
Guarda queste OCZ DDR2 PC6400-555 EL Gold Edition 2x1GB, le trovi qui (http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=50&) a 200€ circa
Hyxshare
22-08-2006, 11:33
già, quindi conroe NON è supportato.....
gia' non e' menzionato ma non e' detto ke in futuro prossimo quando conroe sara' disponibile in tutti gli e-shop d'italia l'asus non creera' un bios compatible d'altronde le richieste hardware dalla P5WD2-E Premium (non rev.3) x il supporto di conroe c'e' (socket, chipset, alimentazione 8 pin) a questo punto penso sia solo un incompatibilita' software no??? mi sbaglio???
BarboneNet
22-08-2006, 11:37
quoto......gran piattaforma, sopratutto per chi usa il Crossfire-SLi ;)
InsaneDesign
22-08-2006, 11:45
Cosa ne pesante della ASROCK 775Dual-VSTA? so che come performance è un po' una ciofeca, ma io ho ancora sistema video AGP e trovo assurdo passare a PCIXpress prima delle schede DX10... pensavo di prendere il 6600, piazzarci sotto sta schedia e una coppia di A-Data Vitesta DDR2-533 ( o Wintec AMPX DDR2-667), per poi cambiare Mobo e scheda video quando esce la nuova roba da ATI e nVidia...
maximarco
22-08-2006, 12:03
Ciao raga! Non potendo certo leggere 91 pagine di post faro una domanda già fatta.
Per un E6600 che scheda mi consigliate. Voglio una scheda buona ma senza troppe pretese. Diciamo una scheda di fascia media.
In giro si parla molto bene delle schede madri intel. Voi cosa mi consigliate?
Ciao raga! Non potendo certo leggere 91 pagine di post faro una domanda già fatta.
Per un E6600 che scheda mi consigliate. Voglio una scheda buona ma senza troppe pretese. Diciamo una scheda di fascia media.
In giro si parla molto bene delle schede madri intel. Voi cosa mi consigliate?
Gigabyte DS3
Asus P5B
Perche' vuoi cambiare l'Asus che hai in firma?Ti da problemi?
Perche' vuoi cambiare l'Asus che hai in firma?Ti da problemi?
Dici a me? :confused:
Io non l'ho ancora neanche montata..stò aspettando la CPU... :cry:
Hyxshare
22-08-2006, 17:51
gia' non e' menzionato ma non e' detto ke in futuro prossimo quando conroe sara' disponibile in tutti gli e-shop d'italia l'asus non creera' un bios compatible d'altronde le richieste hardware dalla P5WD2-E Premium (non rev.3) x il supporto di conroe c'e' (socket, chipset, alimentazione 8 pin) a questo punto penso sia solo un incompatibilita' software no??? mi sbaglio???
mi quoto se potete rispondete....
mi quoto se potete rispondete....
L'alimentazione a 8 pin non credo sia necessaria..la mia mobo non ce l'ha.. ;)
Non è solo una questione di fasi,anzi i core 2 duo hanno bisogno di un segnale che in precedenza non c'era non ricordo dove l'ho letto,è tipo l'OK a poter fare il post,quindi senza quel segnale la cpu non parte(o la mobo) adesso non ricordo,quindi purtroppo non penso sia solo questione di bios,altrimenti non penso che la facessero tanto complicata.
lzeppelin
22-08-2006, 19:58
ragazzi avrei trovato una P5W DH deluxe allo stesso prezzo della p5b deluxe....
voi che fareste?
Io la prenderei :sofico:
considera che io ho preso la p5w dh pagandola quanto una p5w dh :D
MiKeLezZ
22-08-2006, 20:09
ragazzi avrei trovato una P5W DH deluxe allo stesso prezzo della p5b deluxe....
voi che fareste?
Se allo stesso prezzo, è preferibile la P5W
Se si trova invece a meno la P5B, è preferibile quest'ultima
Non è solo una questione di fasi,anzi i core 2 duo hanno bisogno di un segnale che in precedenza non c'era non ricordo dove l'ho letto,è tipo l'OK a poter fare il post,quindi senza quel segnale la cpu non parte(o la mobo) adesso non ricordo,quindi purtroppo non penso sia solo questione di bios,altrimenti non penso che la facessero tanto complicata.
Si è questione di schema elettrico di alimentazione della cpu.... mi ricordo i tualatin...chi sa se è possibile modificare come fu x i tualatin sul 440bx...
riva.dani
22-08-2006, 20:21
Se allo stesso prezzo, è preferibile la P5W
Se si trova invece a meno la P5B, è preferibile quest'ultima
Uffa, ma il 965p non era meglio, seppur di poco, del 975x? :confused: :wtf:
PS: in ogni caso mi sto innamorando della Abit con 975x (versione MAX :sborone: )... :sbav:
lzeppelin
22-08-2006, 20:22
si ma hai visto la dotazione della p5W dh deluxe ?
riva.dani
22-08-2006, 20:23
si ma hai visto la dotazione della p5W dh deluxe ?
Mi riassumeresti le differenze con la p5b deluxe? Anche con un link? Temo di essermi perso da qualche parte. :stordita:
Grazie!
lzeppelin
22-08-2006, 20:29
posso darti i link asus, che trovi anche tu... :)
la cosa che più mi aggrada è la possibilità di fare un acces-point con pc spento.. si può fare anche nella p5b dxl?
se nn ti interessa l'oc spinto meglio la p5w dh
MiKeLezZ
22-08-2006, 20:41
posso darti i link asus, che trovi anche tu... :)
la cosa che più mi aggrada è la possibilità di fare un acces-point con pc spento.. si può fare anche nella p5b dxl?
Sì. Ma la P5W ha anche il telecomando, doppia IDE, e le features del chipset di fascia alta, supporto memorie ECC e CrossFire. Sono tutti valori aggiunti, utili nel caso di rivendita della scheda, che il 965 non ha.
Al limite, aspetterei che cali il 965; ma allo stesso prezzo, la P5B non ha nulla di più rispetto alla P5W, anzi.
raga vi volevo segnalare QUI (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2820) una recensione della asus P5NSLI dotata di chipset nforce 570 SLI ;)
riva.dani
22-08-2006, 20:48
Sì. Ma la P5W ha anche il telecomando, doppia IDE, e le features del chipset di fascia alta, supporto memorie ECC e CrossFire.
Dopo aver controllato sul sito Asus, concordo. Manca credo l'EZ Backup, funzionalità interessante che permette di impostare un Raid sugli HD tramite jumper (o almeno credo, perchè elimina il passaggio SW), solo non saprei come si comporterebbe se volessi 3 dischi, 2 in Raid e uno no, boh!
Ad ogni modo:
posso darti i link asus, che trovi anche tu...
Si. :)
Edit: sempre che per sleep mode si intenda PC spento. :confused:
WiFi-AP Solo™ funziona anche con il PC in sleep mode
Sì. Ma la P5W ha anche il telecomando, doppia IDE, e le features del chipset di fascia alta, supporto memorie ECC e CrossFire. Sono tutti valori aggiunti, utili nel caso di rivendita della scheda, che il 965 non ha.
Al limite, aspetterei che cali il 965; ma allo stesso prezzo, la P5B non ha nulla di più rispetto alla P5W, anzi.
il 965 ha il ICH8 invece del ICH7 , in più ha solo l'AHCI x i dischi,compreso il 64 bit, ich7 no, poi è sempre stato meglio il futuro del passato no?altrimenti tornate a win95 :asd: :asd: :asd:
MiKeLezZ
23-08-2006, 01:06
il 965 ha il ICH8 invece del ICH7 , in più ha solo l'AHCI x i dischi,compreso il 64 bit, ich7 no, poi è sempre stato meglio il futuro del passato no?altrimenti tornate a win95 :asd: :asd: :asd:
ok siamo d'accordo ma.... se la P5W sta a 200€, la P5B dovrebbe stare a 180€
se costano uguale, o stai pagando troppo la P5B, o stai facendo un affare con la P5W...
Dopo aver controllato sul sito Asus, concordo. Manca credo l'EZ Backup, funzionalità interessante che permette di impostare un Raid sugli HD tramite jumper (o almeno credo, perchè elimina il passaggio SW), solo non saprei come si comporterebbe se volessi 3 dischi, 2 in Raid e uno no, boh!
Io ho tre dischi,due in raid zero sull'EZ Backup e uno sull'ICH7,nessun problema finora,funziona tutto bene.L'EZ Backup e' una bella innovazione della P5W,si fa un raid senza l'uso di nessun floppy,basta impostare i jumper.
CIAO
ok siamo d'accordo ma.... se la P5W sta a 200€, la P5B dovrebbe stare a 180€
se costano uguale, o stai pagando troppo la P5B, o stai facendo un affare con la P5W...
bhè...la P5B Deluxe Wifi-Wap se la trovi a € 180 mandamela :D
solo in germania 183 euro,ma poi devi spenderne altri 20 per la spedizione :mad:
Mi potete consigliare una mobo micro atx per conroe che costi poco ( no asrock ) ... ?
:)
ragazzi la bad axe come rulla rispetto alla p5w dh deluxe, ds4 ecc ecc??
se non ti serve il CF la migliore e' la p5b deluxe :)
seb87
vedi se trovi la biostar ;)
se non ti serve il CF la migliore e' la p5b deluxe :)
a me da ottobre servirebbe il CF, quindi mi servirebbe sapere come rulla la Bad Axe Vs Asus p5wDHdeluxe...
a me da ottobre servirebbe il CF, quindi mi servirebbe sapere come rulla la Bad Axe Vs Asus p5wDHdeluxe...
cosa sarebbe il CF? :confused: illuminatemi :)
cosa sarebbe il CF? :confused: illuminatemi :)
ATI CrossFire technology
andrecaby
28-08-2006, 11:44
se t'interessa overclock vai su bad axe altrimenti su p5w...
A parte wi-fi ed orpelli vari che mi interessano poco la P5b liscia a livello prestazionale e di potenzialità overclock ha qualche limite reale rispetto alla deluxe ?
Ciao
andrecaby
28-08-2006, 12:03
A parte wi-fi ed orpelli vari che mi interessano poco la P5b liscia a livello prestazionale e di potenzialità overclock ha qualche limite reale rispetto alla deluxe ?
Ciao
si certo la differenza è notevole, se non t'interessa il wifi prendi la p5b deluxe senza wifi, sta a 20 euro in meno di quella con wifi, cioè 180 euro ;)
se fare overclock è quello che t'interessa è la scelta più opportuna.
ciao
si certo la differenza è notevole, se non t'interessa il wifi prendi la p5b deluxe senza wifi, sta a 20 euro in meno di quella con wifi, cioè 180 euro ;)
Non sapevo esistesse senza wi-fi. Conosci qualche shop dove hanno questa versione (a una prima occhiata non ne ho trovati) ?
Grazie e ciao
andrecaby
28-08-2006, 12:42
l'ho trovata su eprice a 189, ma naturalmente non è disponibile...
ragazzi dubbio:
tra biostar tforce p965 deluxe e msi p965 platinum, che prendereste?
andrecaby
28-08-2006, 12:50
ragazzi dubbio:
sinceramente non ho sentito parlare nè di una nè dell'altra, perchè non so quanto costino, ma perchè non prendi qualcosa di pù conosciuto.
cmq quoto il chip 965
skywalker71
28-08-2006, 13:11
Ragazzi sto per passare a conroe, quale mobo mi conviene fra:
Asrock ConroeXfire-Esata2 molto economica diciamo 70€
Asus P5B diciamo 125€
Abit AB9Pro diciamo 140€
DFI Infinity 975X/G diciamo 145€
Gigabyte DS3 diciamo 150€
Sono prezzi che per le prime mobo mi può fare un amico per l'ultima è un prezzo trovato in rete.
Con questi prezzi quale mi conviene prendere considerando l'abbinamento ad un 6400 e che voglio un pò di OC????
Ma le Abit non installano SO senza un'unita ottica SATA?????Se si le escludo.
Scusate per la solita domanda ma 90 pagine sono tante.
riva.dani
28-08-2006, 13:14
ragazzi dubbio:
La MSI non l'ho mai sentita nemmeno io, la biostar è una bomba. Se non trovi nulla sulla platinum, puoi star certo che la tforce è un'ottima MoBo.
Tips & Tricks: Usa la funzione "Cerca nella discussione..." ;)
Ragazzi sto per passare a conroe, quale mobo mi conviene fra:
Asrock ConroeXfire-Esata2 molto economica diciamo 70€
Asus P5B diciamo 125€
Abit AB9Pro diciamo 140€
DFI Infinity 975X/G diciamo 145€
Gigabyte DS3 diciamo 150€
Sono prezzi che per le prime mobo mi può fare un amico per l'ultima è un prezzo trovato in rete.
Con questi prezzi quale mi conviene prendere considerando l'abbinamento ad un 6400 e che voglio un pò di OC????
Ma le Abit non installano SO senza un'unita ottica SATA?????Se si le escludo.
Scusate per la solita domanda ma 90 pagine sono tante.
Asus P5B
Gigabyte DS3/4
Stop... :read:
andrecaby
28-08-2006, 13:53
Asus P5B
Gigabyte DS3/4
Stop... :read:
si quoto, stavo per dirlo io.
tra le due io ti consiglierei di più la p5b, poi vedi te, dai un'occhiata alla discussione sulla gigabyte
skywalker71
28-08-2006, 13:56
si quoto, stavo per dirlo io.
tra le due io ti consiglierei di più la p5b, poi vedi te, dai un'occhiata alla discussione sulla gigabyte
Quindi è meglio non prenderla la Asorck???Volevo risparmiare un pò.Mi lascia perplesso il discorso delle fasi.Chi sà quante fasi ha la Asrock?
zanca.racing
28-08-2006, 14:04
Quindi è meglio non prenderla la Asorck???Volevo risparmiare un pò.Mi lascia perplesso il discorso delle fasi.Chi sà quante fasi ha la Asrock?
Guarda, io la ho, con un X6800, 4 raptor 74gb in raid 0 e una 7950GX2..
Per l'overclock non è il massimo.....
Ma funziona a dovere....
E la vendo a pochi €....
La MSI non l'ho mai sentita nemmeno io, la biostar è una bomba. Se non trovi nulla sulla platinum, puoi star certo che la tforce è un'ottima MoBo.
Tips & Tricks: Usa la funzione "Cerca nella discussione..." ;)
riva avevo gia' usato la funzione Tips & Tricks:"Cerca nella discussione..." ;)
volevo sapere se qualcuno l'aveva provata su strada dato che le uniche info sono estere. :D
riva.dani
28-08-2006, 14:11
riva avevo gia' usato la funzione Tips & Tricks:"Cerca nella discussione..." ;)
volevo sapere se qualcuno l'aveva provata su strada dato che le uniche info sono estere. :D
Delle prove che trovi XS ti puoi fidare, se non capisci l'inglese guarda le figure... :D :asd:
Ovviamente scherzo! Però per ora le uniche prove che ho visto pure io sono le loro... :stordita:
Delle prove che trovi XS ti puoi fidare, se non capisci l'inglese guarda le figure... :D :asd:
Ovviamente scherzo! Però per ora le uniche prove che ho visto pure io sono le loro... :stordita:
ho trovato dei thread ufficiali in francia e in teteschia.
quelli di xs li avevo visti.
unica differenza notata tra le due è che la msi ha l'ich8r; quello invece che nn riesco a trovare è quante fasi abbiano. :muro:
Icemanrulez
28-08-2006, 14:39
unica differenza notata tra le due è che la msi ha l'ich8r; quello invece che nn riesco a trovare è quante fasi abbiano. :muro:
di quali mb parli?
Icemanrulez
28-08-2006, 14:58
allora la msi 965platinum ha 4 fasi mentre la biostar 965 ha 3 fasi :)
allora la msi 965platinum ha 4 fasi mentre la biostar 965 ha 3 fasi :)
tenx! :D
:sbonk:
skywalker71
28-08-2006, 15:22
:sbonk:
Posso capire la risata, ma sai dirmi anche le fasi???
Tieni conto che non sempre una persona può spendere 200€ per una mobo. :D
Beh, asorck dev'essere un brand barese credo :D :D
Tornando seri, mi servirebbe una mb core 2 duo ready in formato micro atx, spesa max 150 euro, che cappero si trova in giro??!
(oc moderato ovviamente)
Posso capire la risata, ma sai dirmi anche le fasi???
Tieni conto che non sempre una persona può spendere 200€ per una mobo. :D
La Asrock non è una mobo da OC...monta il chipset 945p che è buono,ma non al livello delle mobo 965/975,anche @ default và praticamente uguale..:)
Fossi in tè prenderei una Asus P5B Liscia....o una Gigabyte DS3.
Sono ottime mobo e non costano una barbarità.
Oppure la mobo Intel con il 965p...costa 113 euro e credo sia ottima,non da OC però...;)
Tornando seri, mi servirebbe una mb core 2 duo ready in formato micro atx, spesa max 150 euro, che cappero si trova in giro??!
(oc moderato ovviamente)
biostar tforce p965 deluxe
msi p965 platinum
foxconn nn ricordo quale
gigabyte ds4
biostar tforce p965 deluxe
msi p965 platinum
foxconn nn ricordo quale
gigabyte ds4
Lui la vuole Micro ATX... :read:
Lui la vuole Micro ATX... :read:
nn avevo letto il particolare. :D
Quale mi consigliate socket 775 (cioe' compatibile win98) per Conroe (che sarebbe core 2 duo, vero?). Non faccio overclock però.
skywalker71
28-08-2006, 17:06
Troppo LOL
skywalker71
28-08-2006, 17:08
La Asrock non è una mobo da OC...monta il chipset 945p che è buono,ma non al livello delle mobo 965/975,anche @ default và praticamente uguale..:)
Fossi in tè prenderei una Asus P5B Liscia....o una Gigabyte DS3.
Sono ottime mobo e non costano una barbarità.
Oppure la mobo Intel con il 965p...costa 113 euro e credo sia ottima,non da OC però...;)
A questo punto penso di puntare sulla Asus.Ok.
Ma della DFI che mi dite????La differenza con la p5b è minima.
OT Per l'alimentazione ci sono richieste specifiche???? /OT
riva.dani
28-08-2006, 18:29
Visto che sei informato, che cambia tra ICH8r e ICH8 liscio? :confused:
PS: anzichè una nuova mobo perchè non ti ricompri lo stackeruccio? Lo avevi venduto il tuo alla fine, vero? :cry:
Quale mi consigliate socket 775 (cioe' compatibile win98)
Sempre più confuso.... :wtf:
Eppoi che tene fai di WinBug 98 su un Conroe? Non dirmi che sei uno di quelli che sono convinti che Win 98 sia il miglior SO Microsoft. :muro:
Spero che tu abbia davvero bisogno di quello specifico SO. ;)
Sempre più confuso.... :wtf:
Eppoi che tene fai di WinBug 98 su un Conroe? Non dirmi che sei uno di quelli che sono convinti che Win 98 sia il miglior SO Microsoft. :muro:
Spero che tu abbia davvero bisogno di quello specifico SO. ;)
Win98 è ottimo... lo sto usando proprio adesso dopo che WinXP mi è andato in palla a causa dell'antivirus online... dopo che WinXP non parte in modalità provvisoria... ecc ecc ecc...
fdadakjli
28-08-2006, 18:36
chissà come andrà questa... ;)
DFI LP UT nF590SLI-T2R/G
http://img241.imageshack.us/img241/3477/t2rg1ve2.jpg
Il primo ha funzioni di raid , il secondo no.
ciao
GigiDagostino
28-08-2006, 18:53
chissà come andrà questa... ;)
DFI LP UT nF590SLI-T2R/G
http://img241.imageshack.us/img241/3477/t2rg1ve2.jpg
mah....io sono dell'opinione che Intel DEVE e sottolineo DEVE stare su intel
Icemanrulez
28-08-2006, 19:01
ma per chi deve fare un quad sli è la soluzione obbligata...e poi finalmente hanno messo un pciexpress 8x era ora... :)
e poi sono curioso se l'alimentazione digitale funge a dovere... :cool:
fdadakjli
28-08-2006, 19:11
io non azzardo ipotesi...cmq non sono daccordo... ;)
preferisco provare la scheda personalmente prima di sparare inutili ipotesi... :O
BarboneNet
28-08-2006, 19:15
ma per chi deve fare un quad sli è la soluzione obbligata...e poi finalmente hanno messo un pciexpress 8x era ora... :)
e poi sono curioso se l'alimentazione digitale funge a dovere... :cool:
2 da 8x????? quindi non servono 2 da 16x per il quad sli?
Icemanrulez
28-08-2006, 19:15
io non azzardo ipotesi...cmq non sono daccordo... ;)
preferisco provare la scheda personalmente prima di sparare inutili ipotesi... :O
immagino sarà la tua prossima cavia per esperimenti :cool:
Icemanrulez
28-08-2006, 19:17
2 da 8x????? quindi non servono 2 da 16x per il quad sli?
no guarda bene sono 2 da 16* elettrici (=32linee)+1 4x elettrico+1 8xelettrico :)
l'8x serve per il mio controller scsi :cool:
domani pero mi arriva la bad axe :)
fdadakjli
28-08-2006, 19:24
immagino sarà la tua prossima cavia per esperimenti :cool:
ci puoi contare... ;)
la dfi lanparty sarà mia al 1000% :D
HARDCANO
28-08-2006, 19:24
Io non faccio commenti su questa DFI, so solo che èer fare andare ad Hoc la mia SLI-DR ho fatto tanti di quei salti mortali che per poco ci lasciavo il collo... costerà un occhio della testa (come le altre DFI) e spero che stavolta il prezzo giustifichi GLOBALMENTE la qualità della scheda... e non solo la componentistica, il bundle e il marchio... Non stò dicendo che le altre DFI non funzionano o sono mobo di m***a, dico solo che a quel prezzo PRETENDO di montare procio, ram e tutto il resto, premere il pulsante ON e godermi la mobo.. non diventare scemo persino per i settaggi @default... Beato chi si prende la mia, che ha già tutto sistemato e si è risparmiato non pochi grattacapi...
Cmq... DATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE... INTEL DEVE STARE SU INTEL... (parere strettamente personale naturalmente)
Icemanrulez
28-08-2006, 19:26
ci puoi contare... ;)
la dfi lanparty sarà mia al 1000% :D
ahhhhhhhhh anche la lanparty ha i gancetti sul NB :( peccato...
fdadakjli
28-08-2006, 19:32
Io non faccio commenti su questa DFI, so solo che èer fare andare ad Hoc la mia SLI-DR ho fatto tanti di quei salti mortali che per poco ci lasciavo il collo... costerà un occhio della testa (come le altre DFI) e spero che stavolta il prezzo giustifichi GLOBALMENTE la qualità della scheda... e non solo la componentistica, il bundle e il marchio... Non stò dicendo che le altre DFI non funzionano o sono mobo di m***a, dico solo che a quel prezzo PRETENDO di montare procio, ram e tutto il resto, premere il pulsante ON e godermi la mobo.. non diventare scemo persino per i settaggi @default... Beato chi si prende la mia, che ha già tutto sistemato e si è risparmiato non pochi grattacapi...
Cmq... DATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE... INTEL DEVE STARE SU INTEL... (parere strettamente personale naturalmente)
ihmo...la dfi lanparty nf4 è la migliore per 939...se non ti andava come doveva il problema eri tu non la mobo... ;)
senza offesa...non era una mobo da monta e accendi...è + per utenti non dico esperti ma che sanno dove mettere le mani... :)
farei i salti di 6metri per avere una mobo analoga x il mio X6800 :cool: ;)
Icemanrulez
28-08-2006, 19:35
chissà se la fantomatica albatron 975x non esca a sorpresa...è piu di un anno che è stata annunciata ma ancora non si vede...bho... :rolleyes:
fdadakjli
28-08-2006, 19:43
mah...chissà se esce... :confused:
il colmo sarebbe se poi non fosse "conroe ready"...hehehe :sofico:
BarboneNet
28-08-2006, 19:44
ihmo...la dfi lanparty nf4 è la migliore per 939...se non ti andava come doveva il problema eri tu non la mobo... ;)
senza offesa...non era una mobo da monta e accendi...è + per utenti non dico esperti ma che sanno dove mettere le mani... :)
togliendo ihmo, quoto in pieno!!! dico togliendo ihmo per e' oggettivamente la miglior mobo 939...certo bisognava lavorarci su ;)
lobotomizer
28-08-2006, 20:14
qualcuno ha provato la P5wdg2 ws pro ?
e rispetto alla dh cosa cambia telecomando a parte?
Icemanrulez
28-08-2006, 20:46
qualcuno ha provato la P5wdg2 ws pro ?
e rispetto alla dh cosa cambia telecomando a parte?
bhe qui da noi deve ancora uscire cambia che ha due slot pci-X 133mhz/64bit...non ha il telecomando e nemmeno il wireless...
comunque vedendo alcune prove su XS va molto bene e siamo sui livelli della p5wdh anche meglio forse...
PS: anzichè una nuova mobo perchè non ti ricompri lo stackeruccio? Lo avevi venduto il tuo alla fine, vero? :cry:
la differenza principale sta nel raid da quello che ne so' e da una migliore gestione del canale ide ma nn vorrei sbagliarmi.
lo stacker l'ho venduto da tempo...ma oggi è arrivato il suo successore...tutto però è ancora allo stato embrionale... :sofico:
pantapei
28-08-2006, 21:18
e della ASUS P5W64-WS Pro...nessuna notizia...che differenze ci sono con la P5wdg2 ws pro??
Icemanrulez
28-08-2006, 21:21
e della ASUS P5W64-WS Pro...nessuna notizia...che differenze ci sono con la P5wdg2 ws pro??
al posto dei 2 pci-x ha 2 ulteriori slot pciexpress 16x percui la scheda ha 4 slot pciexpress16x per configurazioni multimonitor e schede professionali...per il resto è la stessa...
mastro io sono qui a rigirarmi i pollici aspettando qualcosa x conroe come la lanparty....nn mi separerò mai da lei....non dirmi che tu l'hai venduta?
mastro io sono qui a rigirarmi i pollici aspettando qualcosa x conroe come la lanparty....nn mi separerò mai da lei....non dirmi che tu l'hai venduta?
andrecaby
28-08-2006, 21:53
sarebbe bello uscissero le lanparty per conroe, ma ho sentito di no...
Mi ricordo ancora la mia nf4 expert che aveva tutte le parti colorate che reagivano agli uv che spettacolo.... la asus non le fa ste cose...
l'unica sfi per conroe è la infinity che fa veramente schifo orribile e non va neppure forte
sarebbe bello uscissero le lanparty per conroe, ma ho sentito di no...
Mi ricordo ancora la mia nf4 expert che aveva tutte le parti colorate che reagivano agli uv che spettacolo.... la asus non le fa ste cose...
l'unica sfi per conroe è la infinity che fa veramente schifo orribile e non va neppure forte
bhe oltre alle parti reagenti agli uv la lanparty aveva molto altro....non la venderò mai!un 939 va ancora bene e anche se passo a conroe questa config la "conservo"....sono troppo ottimista e pazzo per credere nel binomio dfi e conroe!(e ne sono fiero) :O
Nessuno sa darmi una risposta sul tipo di scheda madre 775 che mi conviene comprare per il conroe? P.S. Andrebbe bene come alimentatore lo Zalman 300V? Mi dispiacerebbe cambiarlo perché è molto silenzioso!
Nessuno sa darmi una risposta sul tipo di scheda madre 775 che mi conviene comprare per il conroe? P.S. Andrebbe bene come alimentatore lo Zalman 300V? Mi dispiacerebbe cambiarlo perché è molto silenzioso!
Dipende dal budget che hai a disposizione.
Cmq lo Zalman 300W non và assolutamente bene con i componenti odierni.
Cmq lo Zalman 300W non và assolutamente bene con i componenti odierni.
senza vga pesanti perchè non dovrebbe andare?
Mi ricordo che la mia "vecchia" MSI K8N SLI Platinum consigliava un alimentatore di almeno 450W.
Non credo che una mobo per Conroe chieda meno.... :mbe:
MiKeLezZ
29-08-2006, 11:59
Il consiglio è un conto, la realtà dei fatti un altro.
Basta fare un calcolo sugli Ampere presenti nella 12V e guardare se corrispondono con la richiesta energetica dei propri componenti
Mi ricordo che la mia "vecchia" MSI K8N SLI Platinum consigliava un alimentatore di almeno 450W.
Non credo che una mobo per Conroe chieda meno.... :mbe:
certo con 2 vga in sli 450 sono necessari, ma in caso contrario assolutamente no.
Poi uno zalman da 300w equivale almeno a molti ali mediocri da 400-450w
ragazzi sto cercando una mobo economica e stabile che permetta un buon oc.
la scelta si sta chiudendo su:
- biostar p965 tforce deluxe
- msi p965 platinum
le mobo le potrei avere piu' o meno allo stesso prezzo.
il problema che mi "affligge" è che la biostar sale meglio rispetto alla msi tuttavia quest'ultima ha una 4 fasi anziche' 3 e l'ich8r anzichè l'ich8.
che prendo?
80-100 euro? Quel che conta è che sia win98 compatibile.
andrecaby
29-08-2006, 12:31
prendi la asrock 775 rev 2 hdtv sta sui 70 euro ed ha pure la x300 integrata, li si che ti basta l'ali da 300 ;)
piperprinx
29-08-2006, 13:15
si ma sulla dfi o sulla p5w64 posso mettere 2 areca 8x!;)
slurp!
riva.dani
29-08-2006, 13:26
Mi stavo chiedendo sulle varie Asus a cosa servisse il WiFi@home con il PC spento: agli HD non si può accedere... Forse, se si ha un modem ethernet, si può condividere la connessione? In questo modo non dovrei comprare un modem apposta peril muletto... :wtf:
prendi la asrock 775 rev 2 hdtv sta sui 70 euro ed ha pure la x300 integrata, li si che ti basta l'ali da 300 ;)
Grazie! :D Solo una cosa... ma Asus non è meglio di Asrock?
Grazie! :D Solo una cosa... ma Asus non è meglio di Asrock?
no(imho) :D
stai attento perchè molte mobo x conroe (imho tutte) NON sono compatibili con win98...non ci sono i driver!!!
perché w98?!
fdadakjli
29-08-2006, 16:51
vendere la dfi sli-dr??? :eek:
neanche morto...e riposta con cura nella sua scatola... ;)
ragazzi sto cercando una mobo economica e stabile che permetta un buon oc.
la scelta si sta chiudendo su:
- biostar p965 tforce deluxe
- msi p965 platinum
le mobo le potrei avere piu' o meno allo stesso prezzo.
il problema che mi "affligge" è che la biostar sale meglio rispetto alla msi tuttavia quest'ultima ha una 4 fasi anziche' 3 e l'ich8r anzichè l'ich8.
che prendo?
Che possa servirti il raid è un conto, ma, in pratica, che la mobo sia a 3 o 4 fasi che differenze comporta ?
Che possa servirti il raid è un conto, ma, in pratica, che la mobo sia a 3 o 4 fasi che differenze comporta ?
garantisce una migliore erogazione elettrica, il che nn guasta.
nullsoft
29-08-2006, 18:02
direi che ora di fare una classifica delle mobo per Conroe!
sopratutto per i niubbi come me che sono indecisi se dare fondo ora o aspettare il K8L,
così a occhio butto giù queste qui in ordine sparso,
Abit AW9D-MAX
Asus P5W DH Deluxe
DFI Infinity 975X/G
Intel D975XBX "Bad Axe" rev304
ci vorrebbe una classifica generale, una da OC e una da gaming
Icemanrulez
29-08-2006, 18:02
si ma sulla dfi o sulla p5w64 posso mettere 2 areca 8x!;)
slurp!
eheheh...oppure 2 lsi megaraid scsi320 8x come il mio :cool:
Icemanrulez
29-08-2006, 18:05
direi che ora di fare una classifica delle mobo per Conroe!
sopratutto per i niubbi come me che sono indecisi se dare fondo ora o aspettare il K8L,
così a occhio butto giù queste qui in ordine sparso,
Abit AW9D-MAX
Asus P5W DH Deluxe
DFI Infinity 975X/G
Intel D975XBX "Bad Axe" rev304
ci vorrebbe una classifica generale, una da OC e una da gaming
tra queste la migliore è sicuramente l'intel bad axe....sia per oc sia per gaming....secondo il mio parere la bad axe rispetto alle altre MB è "+" e basta...
voltalex
29-08-2006, 18:16
Ciao raga, stavo cercando una mobo che supporti il Conroe e che abbia l'NF590 SLI intel edition, ho trovato solamente la ASUS P5N32-SLi SE, ma ha il chipset NF4-SLI, e tempo fa avevo letto che non era un'ottima accoppiata!!
che dite? ciaoooo e grazie
lobotomizer
29-08-2006, 18:19
bhe qui da noi deve ancora uscire
inizia a trovarsi in 2 shop c'è, anche se ancora a 280: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=P5wdg2+ws+&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ciao raga, stavo cercando una mobo che supporti il Conroe e che abbia l'NF590 SLI intel edition, ho trovato solamente la ASUS P5N32-SLi SE, ma ha il chipset NF4-SLI, e tempo fa avevo letto che non era un'ottima accoppiata!!
che dite? ciaoooo e grazie
io la vorrei col chipset nf590 sli
nullsoft
29-08-2006, 18:30
ah mi scordavo,
anche la
Gygabyte GA-965P-DQ6
mi sembra buonissima
voltalex
29-08-2006, 18:41
io la vorrei col chipset nf590 sli
Si, ma ancora non ne ho avvistate!!!!
stai attento perchè molte mobo x conroe (imho tutte) NON sono compatibili con win98...non ci sono i driver!!!
Ma non dipende dalla scheda madre? :muro:
raga ma la p5n32-sli se deluxe sta sul sito della asus tedesco ma nforce4, ora mi chiedo quando esce la p5n32-sli se o deluxe e soprattutto quanto costerà perke ieri girando ho trovato la p5n32-sli se deluxe a 195 euro però nforce4 aspetto risposte
voltalex
29-08-2006, 21:39
raga ma la p5n32-sli se deluxe sta sul sito della asus tedesco ma nforce4, ora mi chiedo quando esce la p5n32-sli se o deluxe e soprattutto quanto costerà perke ieri girando ho trovato la p5n32-sli se deluxe a 195 euro però nforce4 aspetto risposte
Purtroppo e' quello che ho visto anch'io, le Asus p5n32-se nei vari shop hanno tutti l'NF4,compreso il sito produttore!!!
Quindi mi chiedo se veramente uscira' un chipset 590SLI intel edition!!!!
che dite????
Leggi qui: secondo quanto riportato dal sito The Inquirer, NVIDIA non avrebbe ancora pronta la versione "Intel" del chipset C51 da utilizzare per la nuova piattaforma nForce 5xx destinata per Intel e già presentata per AMD, e conseguentemente si sarebbe affidata al collaudato NorthBridge C19, già utilizzato per la piattaforma nForce4 "IE", per le prime piattaforme disponibili.
Ricordiamo che mentre per la piattaforma AMD il controller di memoria è integrato direttamente nel processore, di fatto semplificando molto il chipset, nella piattaforma Intel questo invece è ancora separato e presente nel Northbridge.
La fonte riporta che nelle prime preview dell'nForce 590 SLI in versione IE, la piattaforma avrebbe denotato delle basse prestazioni sul controller di memoria integrato nel C19, il quale pur avendo dei supporti avanzati come il QuickSync e il DASP 3.0, queste tecnologie sarebbero però attive solamente per i chip Intel della serie Prescott e Smithfield, non invece per quelli più recenti Presler e Conroe.
La fonte infine riporta che sarebbe previsto un nuovo Northbridge denominato C51XE specifico per nForce 590 SLi IE, e che questo sarebbe pronto per la fine dell'anno, più probabilmente per il primo trimestre del 2007.
voltalex
29-08-2006, 21:45
Leggi qui: secondo quanto riportato dal sito The Inquirer, NVIDIA non avrebbe ancora pronta la versione "Intel" del chipset C51 da utilizzare per la nuova piattaforma nForce 5xx destinata per Intel e già presentata per AMD, e conseguentemente si sarebbe affidata al collaudato NorthBridge C19, già utilizzato per la piattaforma nForce4 "IE", per le prime piattaforme disponibili.
Ricordiamo che mentre per la piattaforma AMD il controller di memoria è integrato direttamente nel processore, di fatto semplificando molto il chipset, nella piattaforma Intel questo invece è ancora separato e presente nel Northbridge.
La fonte riporta che nelle prime preview dell'nForce 590 SLI in versione IE, la piattaforma avrebbe denotato delle basse prestazioni sul controller di memoria integrato nel C19, il quale pur avendo dei supporti avanzati come il QuickSync e il DASP 3.0, queste tecnologie sarebbero però attive solamente per i chip Intel della serie Prescott e Smithfield, non invece per quelli più recenti Presler e Conroe.
La fonte infine riporta che sarebbe previsto un nuovo Northbridge denominato C51XE specifico per nForce 590 SLi IE, e che questo sarebbe pronto per la fine dell'anno, più probabilmente per il primo trimestre del 2007.
...come pensavo.....quasi quasi se le date sono quelle mi viene voglia di aspettare AMD con il K8l, invece di passare a Conroe visto che nel mio caso e forse anche per altri siamo legati allo SLI avendo 2 VGA
ciaooo
io non ho ancora la scheda madre sto aspettanto la p5n32-sli se deluxe quella con l'nforce4 e per l'nforce590 aspetto il nuovo anno, secondo voi?
voltalex
29-08-2006, 22:05
io non ho ancora la scheda madre sto aspettanto la p5n32-sli se deluxe quella con l'nforce4 e per l'nforce590 aspetto il nuovo anno, secondo voi?
Da esperienza di qualche amico e' sconsigliato il binomio NF4Sli+Intel....comunque mi faro' spiegare meglio....
vabbe pero io non posso aspettare cosi tanto anche perke non so quando esce l'nforce590 quindi il pc l'ho gia preso mi manca solo la scheda madre mi prendo quella che ho citato sopra
riva.dani
30-08-2006, 17:46
Tutti SLI dipendenti? Intel è meglio farlo andare su Intel. Al limite sono tentato di provare il chipset Ati, che sembra andare in OC ancora più in alto del 975x.
Al momento la graduatoria di preferenze che ho in testa vede la P5B deluxe al primo posto, ma se al momento dell'ordine vedo una Abit AW9D-MAX, potrei orientarmi sul 975x pure io, così potrei anche mettere su un CF... :sbav:
voltalex
30-08-2006, 19:04
[QUOTE=riva.dani]Tutti SLI dipendenti?
Beh, tempo fa avevo la curiosita' di fare lo SLI, adesso non posso svenderlo, quindi se esce un 590 sli intel edition lo preferisco all'NF4 intel edition....che dici?
A giorni mi arriva la ASUS P5WDG2 WS Professional.
Mi attira e non poco. :D
A presto per le prove e considerazioni.
Ciao ;)
BarboneNet
30-08-2006, 21:30
Per chi e' interessato al cesso dfi nf590...ecco i risulati di coolaer!!!
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=113639&highlight=dfi+nf590
Come si sapeva gia mesi fa....CESSO!
Per chi e' interessato al cesso dfi nf590...ecco i risulati di coolaer!!!
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=113639&highlight=dfi+nf590
Come si sapeva gia mesi fa....CESSO!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
riva.dani
30-08-2006, 22:56
I tempi sono ancora prematuri... Mancano bios seri, il chipset è acerbo, vi basti pensare che la Asus userà il C19 per un po' di tempo ancora. :eek:
C'è da dire che al di là delle prestazioni in OC quella DFI è comunque una figata, sia per l'estetica, sia per alcune chicche veramente sfiziose. :sbav:
I tempi sono ancora prematuri... Mancano bios seri, il chipset è acerbo, vi basti pensare che la Asus userà il C19 per un po' di tempo ancora. :eek:
C'è da dire che al di là delle prestazioni in OC quella DFI è comunque una figata, sia per l'estetica, sia per alcune chicche veramente sfiziose. :sbav:
Certo....ma se non sale una cippa....sai che te ne fai delle chicche....
Ciao ;)
spero davvero in una "revisione".....la mobo è a dir poco fantastica esteticamente! :D (imho ovviamente).....!
ciauzzzzz
BarboneNet
30-08-2006, 23:15
hihiihhi sempre i soliti ritornelli quando si parla di dfi: bios poco maturo etc etc!!!
e io ripeto: dopo la Dfi nf4 ultraD original...non ne ha piu' azzaccata una!!
hihihih :ciapet:
salve ragazi sono in procinto di cambiare pc e passare al x6800 sono solo un po indeciso sulla scheda madre :confused: sarei intenzionato ha fare uno sli
cosa mi consigliate come scheda madre
io ero intenzionato ha prendere la p3n32 sli
ma e vero che intel va su intel per rendere e non avere problemi che scheda madre intel mi consigliate in alternativa con 2 canali pci 16x
dell oc mi interessa relativamente poco
franz899
31-08-2006, 01:18
Devi comprarti la 975xbx o la p5w dh deluxe se vuoi fare il multigpu con chipset intel, supportano il cf :)
io voglio stare su schede nvidia non voglio cf ma sli cosa mi consigliate che abbia 2 canali 16x
su una scheda madre cf non posso fare sli giusto ?
della p5n32 sli cosa mi dite ?
in alternativa una scheda madre ottima per un e6800 anche non cf o sli cosa mi consigliate non bado ha spese
Sgt. Bozzer
31-08-2006, 01:52
beh volendo con la p5w dh dlx puoi fare lo sli.. anche se è xfire..
Agilulfo
31-08-2006, 03:49
io sono tornato alla asus... p5b deluxe... a roma ho trovato uno shop che la fa 190 iva inclusa (io l'ho pagata 189...).... volevo sapere a tale proposito se qualcuno su sto thread ha avuto modo di provare la caratteristica detta "ai nos" .... in pratica si tratta del fatto che la scheda interviene sul moltiplicatore della cpu riducendolo in idle e aumentandolo fino al massimo settato dall' utente sotto sforzo... la stessa cosa si fa con dei semplici programmini ma nel caso dell'ai nos il ritardo sarebbe nullo e senza bisogno di software di sorta....
qualcuno ha testato davvero questa feature ?? e se si come funge ?
BarboneNet
31-08-2006, 07:28
io voglio stare su schede nvidia non voglio cf ma sli cosa mi consigliate che abbia 2 canali 16x
su una scheda madre cf non posso fare sli giusto ?
della p5n32 sli cosa mi dite ?
in alternativa una scheda madre ottima per un e6800 anche non cf o sli cosa mi consigliate non bado ha spese
eheh ci fosse una mobo con 2 16x che non fosse la nf590.....credo che l'avrebbero gi presa in molti.......dato che il QUAD SLI, per ora si puo usare solo li!!!
quindi direi che: o ti accontenti dello SLI e rinunci al quad sli di 2 7950gtx2.....o prendi una nf590 che non sale na mazza!!!
il chipset 975x supporta Xfire ufficialmente, e SLI di mafia........anche se il suppporto potrebbe diventare ufficiale con l'uscita di rd600;)
hihiihhi sempre i soliti ritornelli quando si parla di dfi: bios poco maturo etc etc!!!
e io ripeto: dopo la Dfi nf4 ultraD original...non ne ha piu' azzaccata una!!
hihihih :ciapet:
basta barbonet....basta infierire! :mad:
:cry: :cry: :cry: :cry:
.......anche se il suppporto potrebbe diventare ufficiale con l'uscita di rd600;)
Qualcuno sa quando esce di preciso RD600??
SilveRazzo
31-08-2006, 13:39
ciao ragazzi
sono indeciso tra asus p5b liscia o gigabyte ds4, voi cosa mi consigliate? io sarei propenso per la prima, ma mi confermate che il vdimm max è solo 2.1? La asus la pagherei 135 euro, la ds4 160...
OT: che dissi mi consigliate?
eheh ci fosse una mobo con 2 16x che non fosse la nf590.....credo che l'avrebbero gi presa in molti.......dato che il QUAD SLI, per ora si puo usare solo li!!!
quindi direi che: o ti accontenti dello SLI e rinunci al quad sli di 2 7950gtx2.....o prendi una nf590 che non sale na mazza!!!
il chipset 975x supporta Xfire ufficialmente, e SLI di mafia........anche se il suppporto potrebbe diventare ufficiale con l'uscita di rd600;)
scusa ma che schede madri ci sono col 590 sli per intel io non riesco ha trovarne 1 :muro:
la p5n32 e nf 4
che non sale una mazza non mi interessa non intendo fare oc o al massimo qualcosa alle prima armi
che schede madri ci sono in commercio con il 590 sli intel edition
Agilulfo
31-08-2006, 14:11
io sono tornato alla asus... p5b deluxe... a roma ho trovato uno shop che la fa 190 iva inclusa (io l'ho pagata 189...).... volevo sapere a tale proposito se qualcuno su sto thread ha avuto modo di provare la caratteristica detta "ai nos" .... in pratica si tratta del fatto che la scheda interviene sul moltiplicatore della cpu riducendolo in idle e aumentandolo fino al massimo settato dall' utente sotto sforzo... la stessa cosa si fa con dei semplici programmini ma nel caso dell'ai nos il ritardo sarebbe nullo e senza bisogno di software di sorta....
nessuno ne sa nulla?
Peccato proprio per la DFI nF590 , speriamo in bios che migliorino la situazione! :(
piperprinx
31-08-2006, 16:03
scusa ma che schede madri ci sono col 590 sli per intel io non riesco ha trovarne 1 :muro:
la p5n32 e nf 4
che non sale una mazza non mi interessa non intendo fare oc o al massimo qualcosa alle prima armi
che schede madri ci sono in commercio con il 590 sli intel edition
al momento credo nessuna.....
ciao ragazzi
sono indeciso tra asus p5b liscia o gigabyte ds4, voi cosa mi consigliate? io sarei propenso per la prima, ma mi confermate che il vdimm max è solo 2.1? La asus la pagherei 135 euro, la ds4 160...
OT: che dissi mi consigliate?
gigabyte ds4
zalman 9500
scusate ma la p5n32-sli se deluxe ha il chip nf4 x16 cioe due canali a 16 o no scusate ma e il mio primo sli
scusate ma la p5n32-sli se deluxe ha il chip nf4 x16 cioe due canali a 16 o no scusate ma e il mio primo sli
Si, la scheda madre è dotata di chipset NVIDIA nForce 4 X16 per ogni canale.
Ciao ;)
e allora non e necessario comprare una nforce590 al momento quindi meglio aspettare inizio 2007 o no?
e allora non e necessario comprare una nforce590 al momento quindi meglio aspettare inizio 2007 o no?
perchè non prendi una Asus P5W DH Deluxe?
Snowfortrick
31-08-2006, 17:47
Scusate l'ignoranza,ma le schede madri specifiche per core 2 duo non dovevano essere presentate a metà agosto? non si sa ancora niente? quali dovevano essere?
Scusate l'ignoranza,ma le schede madri specifiche per core 2 duo non dovevano essere presentate a metà agosto? non si sa ancora niente? quali dovevano essere?
bhè ce ne sono già un bel pò, 1 è indicata sopra le altre sono nella sezione motherboard ;)
Snowfortrick
31-08-2006, 19:07
bhè ce ne sono già un bel pò, 1 è indicata sopra le altre sono nella sezione motherboard ;)
Ma io intendevo le mb con i chipset nuovi ;)
nessuno sa qundo esce rd600??
perchè non prendi una Asus P5W DH Deluxe?
semplicemente perke ho preso due 7950gx2
voltalex
31-08-2006, 20:09
nessuno sa qundo esce rd600??
L'uscita dovrebbe essere prevista per primi di ottobre, stanno ultimando alcuni ritocchi a dei condensatori, e dicono sia veramente da paura!!!!!
Quindi attendiamo!!!!!
ciaooooo
Snowfortrick
31-08-2006, 21:03
L'uscita dovrebbe essere prevista per primi di ottobre, stanno ultimando alcuni ritocchi a dei condensatori, e dicono sia veramente da paura!!!!!
Quindi attendiamo!!!!!
ciaooooo
Azzo...pensavo metà settembre..
Ma quindi una mb micro atx con il 965 ancora non è uscita sul mercato? :rolleyes:
allora ricapitolano
il chip 965 è nativo per intel core 2 duo
il975 e "adattato " e supporta cf
l'nf4 è"adattato" supporta sli ma non quad sli
allora quale è secondo voi la miglior mobo in commercio per singola vga
se la risposta e asus p5b con quale bios premetto che non mi interessa oc :confused:
allora ricapitolano
il chip 965 è nativo per intel core 2 duo
il975 e "adattato " e supporta cf
l'nf4 è"adattato" supporta sli ma non quad sli
allora quale è secondo voi la miglior mobo in commercio per singola vga
se la risposta e asus p5b con quale bios premetto che non mi interessa oc :confused:
secondo me e anche PcOpen la P5W DH DeLuxe ;)
http://zeus.asus.com/hq/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=337&model=1325&modelmenu=1
che ne dite di questa
Sgt. Bozzer
01-09-2006, 20:29
Qualche test comparativo con la dfi n590
Test Setup (http://topic.expreview.com/2006-09-01/1157094918d1063_6.html)
http://www.expreview.com/img/topic/dfi_nf590ie/img/record_system_01.png
http://www.expreview.com/img/topic/dfi_nf590ie/img/record_system_02.png
http://www.expreview.com/img/topic/dfi_nf590ie/img/record_system_03.png
Qualcuno ha provato la MSI 975X Platinum PowerUp Edition??? Come va in overclock?
Mister_Satan
02-09-2006, 12:33
ho un 6800 da record mi urge una bella abit....
riva.dani
02-09-2006, 14:43
Per rd600 c'è qualche dubbio riguardo al supporto futuro, data l'acquisizione di Ati da parte di AMD. Però anch'io ero ingolosito dalle preview, sembra proprio volare in OC... Vedremo, non vedo l'ora che esca. :)
Icemanrulez
02-09-2006, 14:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271951
;)
Abit...che modello?
Ciao ;)
Mister_Satan
02-09-2006, 15:02
Abit...che modello?
Ciao ;)
CIAO COLLEGA!!
sì ing, finito tutto...
la aw9d max 3 ovvio!!
CIAO COLLEGA!!
sì ing, finito tutto...
la aw9d max 3 ovvio!!
Ciao caro. :)
Sembra rullare bene. :)
Ciao ;)
Mister_Satan
02-09-2006, 15:09
e una bella asus WS pro conroe ready?
e una bella asus WS pro conroe ready?
Ecco, qua mi tocchi il dente che mi fa male... :D :D
La ASUS P5WDG2 WS Professional è il mio cruccio, la devo provare a giorni,per via del PCI-X.
Ciao ;)
Mister_Satan
02-09-2006, 16:45
La ASUS P5WDG2 WS Professional è il mio cruccio, la devo provare a giorni,per via del PCI-X.
Ciao ;)
quella si trova...
Icemanrulez
02-09-2006, 16:49
Ciao ;)
passa a controllr scsi pciexpress e i problemi finiscono :)
passa a controllr scsi pciexpress e i problemi finiscono :)
:D :D
Ciao ;)
ha quando i primi modelli 590 sli intel edition tanto ha me non interessa oc :)
ha quando i primi modelli 590 sli intel edition tanto ha me non interessa oc :)
Verso metà/fine settembre si troveranno. :)
Ciao ;)
Skullcrusher
02-09-2006, 19:16
Sono appena tornato..com'è il mercato mobo per conroe? Manco da 2 settimane, è uscito qualcosa di interessante, meglio dell P5W DH che sarei intenzionato ad ordinare assieme alla cpu domani? Tnx :p
Icemanrulez
02-09-2006, 19:18
Sono appena tornato..com'è il mercato mobo per conroe? Manco da 2 settimane, è uscito qualcosa di interessante, meglio dell P5W DH che sarei intenzionato ad ordinare assieme alla cpu domani? Tnx :p
bhe di meglio ce ne sono a partire dalla bad axe :D
Skullcrusher
02-09-2006, 19:28
bhe di meglio ce ne sono a partire dalla bad axe :D
Sì, era uscita prima che io partissi, ma già allora preferivo la P5W DH, più che altro perchè ho un amico che già la sta provando con un E6600 e devo dire che è ottima :)
Icemanrulez
02-09-2006, 19:31
Sì, era uscita prima che io partissi, ma già allora preferivo la P5W DH, più che altro perchè ho un amico che già la sta provando con un E6600 e devo dire che è ottima :)
secondo me bad axe oppure abit aw9d-max :)
p5wdh se ne trovano già troppe nel mercatino...ci sarà 1 motivo :)
secondo me bad axe oppure abit aw9d-max :)
p5wdh se ne trovano già troppe nel mercatino...ci sarà 1 motivo :)
il motivo è che fin ora hanno venduto il 90% di p5w e il resto delle altre.
Tu l'hai provata quella che sconsigli?
Skullcrusher
02-09-2006, 21:01
Vero, sono state le più vendute....ora che esce qualcos'altro, magari chi non è "affezionato" ad Asus prova altro :stordita:
Da quel che ho visto io, la P5W è una gran scheda, le Abit non mi hanno mai convinto molto se devo dire la verità, ma sono pronto a ricredermi :D
ohmaigod
02-09-2006, 22:42
interessanto anchio
BarboneNet
02-09-2006, 22:49
Tu l'hai provata quella che sconsigli?
io l'ho provata di sponda....nel senso che via msn ci ho gia lavorato su ASUS di altre persone......e ha dei grossi problemi con le memorie in asincrono!!!
cosa che su bad axe non esiste proprio!!!
Quindi ora come ora, per me la ASUS sta dietro e di parecchio!
EDIT: il motivo per cui si e' venduto il 90% di ASUS....e' perche' molti seguono la corrente, senza sapere bene cosa fanno....e per avere un supporto...dato che siete in molti.....ci si aiuta di piu' se si hanno problemi!!!
Ma motivi palesi, per preferire la ASUS alla BadAxe, non cene sono proprio...anzi direi che i motivi ci sono per non prenderla!
io l'ho provata di sponda....nel senso che via msn ci ho gia lavorato su ASUS di altre persone......e ha dei grossi problemi con le memorie in asincrono!!!
cosa che su bad axe non esiste proprio!!!
Quindi ora come ora, per me la ASUS sta dietro e di parecchio!
io non ho problemi con i divisori, e cmq non consiglio/sconsiglio mai una cosa che non ho provato
E non credo che via msn sia la stessa cosa che averla sotto mano.
Edit, il mio discorso non era per dire che asus è la migliore.
BarboneNet
02-09-2006, 22:55
io non ho problemi con i divisori, e cmq non consiglio/sconsiglio mai una cosa che non ho provato
come ti ripeto, io ho aiutato 3 persone con quella mobo su msn...e i problemi erano sempre i soliti coi divisori che rompono.......certo se mi dici sistema stabile al superpi.....okey i divisori reggono, ma a prime, ho trovato parecchie difficolta' in asincrono!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.