View Full Version : [Official Topic] Conroe Mainboards
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
Icemanrulez
12-07-2006, 20:18
direi eccezionali!
mi interessa la sigla sull'adesivo bianco che mette twinmos
ok adesso spengo e smonto tra 5 min posto il codice
Icemanrulez
12-07-2006, 20:26
ok allora la sigla è:
P/N:8D-22JB5-CBTP
MODEL NO: 8D22JB-MK
codice 548m55mb7790827
pc2-4300 512mb u-dimm/cl4
la sigla dei chip è:
marchiati M.tec
u540h8g0w193
ttm6208g8m37a
mai sentiti...ma davvero :ciapet:
:)
Icemanrulez
12-07-2006, 20:30
mai sentiti...ma davvero :ciapet:
neppure io ma per 50€ sono + che contento...niente da dire...
ok allora la sigla è:
P/N:8D-22JB5-CBTP
MODEL NO: 8D22JB-MK
codice 548m55mb7790827
pc2-4300 512mb u-dimm/cl4
la sigla dei chip è:
marchiati M.tec
u540h8g0w193
ttm6208g8m37a
grazie mille
vediamo se sono sigle indicative come per le famose AA4T con gli utt o 1A4T con bh5
Io ho trovato delle kingston value da 512mb con i D9, però costano sugli 80€ a banco, voi cosa fareste, li prendereste 2 banchetti?
Io ho trovato delle kingston value da 512mb con i D9, però costano sugli 80€ a banco, voi cosa fareste, li prendereste 2 banchetti?
Io a quel prezzo non li prenderei di sicuro,per quei soldi devi beccare dei banchi da 1Gb
Ciao
beh in effetti sono un po' caretti...specialmente per il taglio da 512
forse proprio perke' sono d9... :)
beh in effetti sono un po' caretti...specialmente per il taglio da 512
forse proprio perke' sono d9... :)
No, credo sia caro il posto dove li ho trovati, loro non sanno neanche cosa siano i D9...ma neanche lontanamente.. :D
Mi sa che li lascio li dove sono.
Cmq chiuso OT...
overfusion
13-07-2006, 11:52
con la ds4 e la ds6 è possibile lo sli con dei bei driver mod... :)
con la ds3 purtroppo niente in quanto ha un solo pciexpress 16x...
comunque la ds6 è la mb di punta col 965 tra tutti i costruttori e ultimamente a partire dalla mia mb si sono svegliati alla gigabyte proponendo delle valide schede...
per i prezzi in germania
ds3 circa 140€
ds4 circa 165€
ds6 circa 210€
La DS3 è disponibile in Italia al fatidico prezzo di 170€ ;)sinceramente speravo che costava 140€ :muro: kissà che fine avrà fatto il progetto P5b :confused:
Icemanrulez
13-07-2006, 12:10
La DS3 è disponibile in Italia al fatidico prezzo di 170€ ;)sinceramente speravo che costava 140€ :muro: kissà che fine avrà fatto il progetto P5b :confused:
troppo per quello che offre...allora la ds6 la mettono a 270€ come la mia in sign? :mbe:
ragazzi volevo richiamare la vostra attenzione su questa cosa riguardo la dfi 975x,sembra che con il nuovo bios il fsb arrivi a 800 :eek: :eek:
link (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=106785)
Apperò! Io comunque aspetto che si stabilizzi un pò il mercato prima di decidere! :fagiano:
BarboneNet
13-07-2006, 20:00
vdimm mod fatta su Bad Axe:D
Minchia non credevo che con solo 0,15v in piu' rullassero bene 800mhz 3-3-3 le Crucial hihihi
Ho settato come voltaggio minimo 2,35v (per il dayuse) e 2,7v come voltaggio massimo, per bench ;)
Soddisfattissimo, un MUST per la Bad Axe;)
EDIT: a causa del procio...piu' su dei 800mhz non posso andarci:(
Icemanrulez
13-07-2006, 20:32
vdimm mod fatta su Bad Axe:D
Minchia non credevo che con solo 0,15v in piu' rullassero bene 800mhz 3-3-3 le Crucial hihihi
Ho settato come voltaggio minimo 2,35v (per il dayuse) e 2,7v come voltaggio massimo, per bench ;)
Soddisfattissimo, un MUST per la Bad Axe;)
EDIT: a causa del procio...piu' su dei 800mhz non posso andarci:(
attento che le bad axe con le vmod muoiono all'improvviso...è 1 cosa risaputa attento ;)
BarboneNet
13-07-2006, 20:59
attento che le bad axe con le vmod muoiono all'improvviso...è 1 cosa risaputa attento ;)
mmm link? vmod sulla ram e basta?
mauriz83
14-07-2006, 13:13
mi piacerebbe acquistare una scheda madre di piccole dimensioni,con chip video ati (ho letto di un sottosistema grafico basato su x700 quindi di tutto rispetto per le mie esigenze) compatibile con intel core 2 duo E6600 :oink: .
Si sa niente su questo tipo di schede madri?E soprattutto che case bisogna abbinare per costruirci dei piccoli mediacenter?Piccola domandina ancora:queste schede madri saranno compatibili con processori con maggior numero di core futuri?
ciao :D
Ragazzi questa scheda:
Asus P5WD2-E Premium intel 975X
è compatibile con Conroe?
trovo pareri discoradanti.... :sperem:
Ragazzi questa scheda:
Asus P5WD2-E Premium intel 975X
è compatibile con Conroe?
trovo pareri discoradanti.... :sperem:
evevo letto qualche mese fa che non lo era per porblemi di alimentazione, forse hanno corretteo nelle revisioni successive della scheda, dovresti vedere sul sito asus
Icemanrulez
14-07-2006, 13:55
evevo letto qualche mese fa che non lo era per porblemi di alimentazione, forse hanno corretteo nelle revisioni successive della scheda, dovresti vedere sul sito asus
deve ancora uscire la nuova revision percui tutte le attuali p5wd2-E sono incompatibili con conroe..
cagnaluia
14-07-2006, 14:57
l'unica pecca di Conroe se vogliamo trovarla è il prezzo che si paga per le schede madri.. (problema di tutti gli intel per il vero).
mi chiedevo quali fossero, lato ASUS, le schede madri peso-medio in listino o in previsione che supportino pienamente i Conroe!
Icemanrulez
14-07-2006, 14:58
l'unica pecca di Conroe se vogliamo trovarla è il prezzo che si paga per le schede madri.. (problema di tutti gli intel per il vero).
mi chiedevo quali fossero, lato ASUS, le schede madri peso-medio in listino o in previsione che supportino pienamente i Conroe!
asus p5b e p5b-deluxe con chipset 965
Ciao Cagnaluia, ma sei il solito di italiamac? Io pure... :D
L'unica cosa che non mi piace di Conroe e' che sono Palladium ready, ma qui non sembra interessare a nessuno... :p
overfusion
14-07-2006, 17:06
edit
cagnaluia
14-07-2006, 17:07
Ciao Cagnaluia, ma sei il solito di italiamac? Io pure... :D
L'unica cosa che non mi piace di Conroe e' che sono Palladium ready, ma qui non sembra interessare a nessuno... :p
si sono io dappertutto... con un nome così :D
avevo gia letto il tuo intervento sull topic della news.... ma effetticamente non so cosa pensare.. a parte una smorfia tipo questa :rolleyes: nei confronti di palladium... Forse perchè di palladium si sa gia tutto ma non si è visto niente... mah
cagnaluia
14-07-2006, 17:13
Diciamocelo la CPU perfetta, prestazioni superiori a CPU da 800€! Ma non sarà tutto uno spekkietto per le allodole? Per farci passare tutti a Conroe è mettercelo poi nel :ciapet: con VISTA e il FRITZ chip?
Sarò.....paranoico? :mbe:
tranquillo dai.... :D :D saremo pronti a ovviare questi piccoli dettagli con qualche artefizio... ;)
Infatti nessuno ha menzionato il fatto he il Conroe è Palladium ready :muro:
Sarebbe bello fare un sondaggio sul forum.......:
Quando Passerete a Conroe:
1)Subito, appena i neogozi hanno disponibile CPU/MOBO/RAM
2)A settembre con più calma
3)A Natale
4)MAI mi tengo stretta la mia config perchè non volgia nulla a che fare con Palladium, Fritz chip e company
Purtroppo la rivoluzione è in atto :muro:
Sinceramente, c'è qualcosa che non mi torna :confused: :confused:
Se ci pensate è stranissimo che si lanciano delle CPU nel mercato super-clokkabili, super potenti, ke consumino e scaldino pokissimo :confused: peraltro dual-core e 64bit ready.
Diciamocelo la CPU perfetta, prestazioni superiori a CPU da 800€! Ma non sarà tutto uno spekkietto per le allodole? Per farci passare tutti a Conroe è mettercelo poi nel :ciapet: con VISTA e il FRITZ chip?
Sarò.....paranoico? :mbe:
Non so cosa centri con la discussione.
Ormai tutte le discussioni stanno generando e per colpa di qualcuno i moderatori giustamente chiudono.
Si parla di mobo per il Conroe.
overfusion
14-07-2006, 18:19
Non so cosa centri con la discussione.
Ormai tutte le discussioni stanno generando e per colpa di qualcuno i moderatori giustamente chiudono.
Si parla di mobo per il Conroe.
bastava dirlo......edito :mad:
mi iscrivo a questa interessantissima discussione, visto che fra un po' vorrei passare a conroe. come mobo che si dice della abit ab9 pro? io ho trovato una rece QUI (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2789) e si trova ad un prezzo più umano delle altre...
mi iscrivo a questa interessantissima discussione, visto che fra un po' vorrei passare a conroe. come mobo che si dice della abit ab9 pro? io ho trovato una rece QUI (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2789) e si trova ad un prezzo più umano delle altre...
purtroppo ancora ci sono poco notizie/bench di utenti "normali" ;)
comq dovrebbe andare bene :)
Già! certo che guardandosi intorno si fa fatica (almeno io :rolleyes: )a trovare mobo e ram per conroe senza scendere a compromessi sia nelle prestazioni che nei costi...
Dr. AseptiK
15-07-2006, 16:56
Sono interessato all' acquisto della Main Board Gigabyte GA-965P-DQ6 su cui montero' il Conroe E6600 appena sara' disponibile.
Non sono in grado di trovarla, almeno qui' in Italia, chi mi suggerisce un link estero affidabile ?
Vorrei poi montarci 4Gb di Ram, di buona qualita' ma per questioni di costi non il TOP. Pensavo a dei Dimm DDR2 667 tipo questi:
1gb Ddr2 Corsair Pc5400, 675mhz, Cas4, Xms2
1gb Kingston Ddr2/667 Cl5 Kvr667d2e5/1g
Come sara' l'impatto sulle prestazioni rispetto a memorie tipo DDR2 800 come quelle usate nei vari test dei Conroe ?
Guardate un pò qui....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13110877#post13110877
PS cambiamo titolo alla discussione..mobo x conroe e........ :D
BarboneNet
15-07-2006, 18:28
Bene bene....modd Vdimm, Vcore e Vmch eseguite ihhiihhiih cosi' magari posso eguagliare il WR a 534mhz di max FSB su Bad Axe :D
http://wowgame.free.fr/Conroe%20E6600%20ES/DOD/CPU-Z/cpu-3740.jpg
The_Nameless_One
15-07-2006, 19:47
se metti il chipset sotto phase magari puoi tentare... :D
BarboneNet
15-07-2006, 19:48
se metti il chipset sotto phase magari puoi tentare... :D
LUI e' ad aria!!!!
Io a liquido:D
http://www.overclocking-masters.com/forum/viewtopic.php?pid=105030#p105030
The_Nameless_One
15-07-2006, 19:56
530 ad aria :eek: :eek:
BarboneNet
15-07-2006, 19:57
530 ad aria :eek: :eek:
teah....che mostro di mobo...l'ho moddata uguale :ciapet:
Skullcrusher
15-07-2006, 20:00
teah....che mostro di mobo...l'ho moddata uguale :ciapet:
Auguri :eek:
Son curioso di vedere che mostro vien fuori :eek:
BarboneNet
15-07-2006, 20:16
Auguri :eek:
Son curioso di vedere che mostro vien fuori :eek:
eheh so curioso pure io...dopo questi eventi...mi sa che mi prendo il piu' parsimonioso E6600 GODO 200euro in piu' in tasca:D
raga ma a quanto pare anche il 965 sembra che salga intorno i 500 mhz di fsb...a sto punto per chi vuole occare e non vuole i fronzoli (e non ha molto dinero :D ) potrebbe essere una buona scelta o no??
che dite :fagiano:
raga ma a quanto pare anche il 965 sembra che salga intorno i 500 mhz di fsb...a sto punto per chi vuole occare e non vuole i fronzoli (e non ha molto dinero :D ) potrebbe essere una buona scelta o no??
che dite :fagiano:
si ottima scelta....io sono tentato visto che non m'importa avere il supporto allo sli o cross...cmq aspetto qualche review e poi scelgo...cmq mi tenta sia l'asus p5b che intel e gigabyte....vedremo
The_Nameless_One
16-07-2006, 09:13
eh si...bisogna vedere se c'è buona probabilità di passare di molto i 400 ...o è stato solo un caso fortunato....se la ds3 si scopre che fa sempre i 450 almeno sarebbe una scelta valida...ma io penso che convenga aspettare ( se non ci si posson permettere le mobo per andare sul sicuro , badaxe e p5w ) che il mercato si stabilizzi, che escano tutte le alternative delle varie marche e vedere quale sia la migliore...magari poi prendiamo tutti la ds3 al volo..poi si scopre che ha problemi...ed esce la msi 965 plat. che fa gli 800 di fsb come la mettiamo ? :D
infatti....vedo che comunque siamo tutti sulla stessa linea.... :sofico:
BarboneNet
16-07-2006, 11:47
infatti....vedo che comunque siamo tutti sulla stessa linea.... :sofico:
ma c'e' anche una gigabyte 975??? perche' l'ho vista in quadsli una gigabyte....
Secondo voi la asrock ci arriva a 333mhz di bus ?
ma c'e' anche una gigabyte 975??? perche' l'ho vista in quadsli una gigabyte....
ancora nada..... :)
BarboneNet
16-07-2006, 12:03
ancora nada..... :)
allora anche la 965 supporta lo sli;)
http://img141.imageshack.us/img141/7262/cnrquadmobo20yz.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=cnrquadmobo20yz.jpg)
Icemanrulez
16-07-2006, 12:55
la gigabyte 975x è quella ke ho io...quella in quadsli era quella col chipset nvidia intel ed.
BarboneNet
16-07-2006, 13:04
la gigabyte 975x è quella ke ho io...quella in quadsli era quella col chipset nvidia intel ed.
A okey......beh, anche la tua comunque lo supporta va la.......va meglio o peggio di quella col chipset 965 la tua?
Icemanrulez
16-07-2006, 13:35
A okey......beh, anche la tua comunque lo supporta va la.......va meglio o peggio di quella col chipset 965 la tua?
la scheda è questa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1190634
come supporto conroe non si sà ancora...è in fase di testing...come prestazioni penso sia superiore...la serie g1 è la serie di punta di gigabyte...
Icemanrulez
16-07-2006, 13:53
la scheda è questa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1190634
come supporto conroe non si sà ancora...è in fase di testing...come prestazioni penso sia superiore...la serie g1 è la serie di punta di gigabyte...
qui una comparativa tra diverse Mb tra cui la gigabyte 965dq6 e la mia 975x...
risulta che la mia è meglio...
secondo informazioni trovate sul sito di vrzone la mia mb è compatibile con conroe con un semplice aggiornamento bios (F5 non disponibile ancora) che gigabyte butterà fuori quando verranno lanciati ufficialmente i conroe io ho già la beta installata ma nn ho 1 conroe per vedere se realmente funziona... :( speriamo :cool:
qui una comparativa tra diverse Mb tra cui la gigabyte 965dq6 e la mia 975x...
risulta che la mia è meglio...
secondo informazioni trovate sul sito di vrzone la mia mb è compatibile con conroe con un semplice aggiornamento bios (F5 non disponibile ancora) che gigabyte butterà fuori quando verranno lanciati ufficialmente i conroe io ho già la beta installata ma nn ho 1 conroe per vedere se realmente funziona... :( speriamo :cool:
e quando avra' venduto quintali di 965 ;) :sofico:
NOn c'e un Official Thread per la gigabyte 965dq6 ? visto che la vedo nominare da molti , qualcuno la possiede gia?
Dr. AseptiK
16-07-2006, 15:52
NOn c'e un Official Thread per la gigabyte 965dq6 ? visto che la vedo nominare da molti , qualcuno la possiede gia?
Non credo che sia ancora in circolazione, almeno qui' in Italia. Ieri ho cercato un po' ovunque ma l'ho trovata disponibile in 1-3 giorni solo presso un noto shop Inglese...
Se qualcuno conosce fornitori piu' accessibili ben venga!!!
confermo ancora non c'e' niente in giro :)
Icemanrulez
16-07-2006, 16:03
e quando avra' venduto quintali di 965 ;) :sofico:
infatti secondo la roadmap gigabyte l'unica scheda col 975x è la mia e nn sono previste nuove revision...se la compatibilità con conroe fosse vera bisogna fare gli applausi a gigabyte che ha buttato fuori la mia scheda madre ancora nel dicembre scorso... :)
Icemanrulez
16-07-2006, 16:05
confermo ancora non c'e' niente in giro :)
in italia cè solo la ds3 mentre in germania le hanno tutte ds3/4/6...
update ragazzi :eek:
507 di fsb con la giga :ciapet:
http://img216.imageshack.us/img216/3013/507x71tm3.jpg
Dr. AseptiK
16-07-2006, 16:17
in italia cè solo la ds3 mentre in germania le hanno tutte ds3/4/6...
Ieri ho perso un bel po' di tempo presso vari e-shop tedeschi, non ci ho capito nulla, anche i web-traduttori spesso falliscono...
C'e' qualche negozio on-line raccomandabile che spedisca in Italia ?
C'era un Thread sugli e-shop esteri consigliati con istruzioni e consigli ma non lo trovo piu'...
The_Nameless_One
16-07-2006, 17:09
update ragazzi :eek:
507 di fsb con la giga :ciapet:
ho visto adesso che in uno shop online dove mi servo a volte col ritiro ...c'è disponibile la giga ds3...ma 170€ mi sebrano un po troppi....fosse costata il suo prezzo ossia 140€ ci facevo un pensierino :D
non so se si trovera' a quel prezzo....ma dici shop italiano??? :)
Icemanrulez
16-07-2006, 17:43
non so se si trovera' a quel prezzo....ma dici shop italiano??? :)
si guarda con trova prezzi è disponibile la ds3 ma a 170€ :rolleyes:
infatti io dicevo a 140......e' sempre una mobo con chipset 965 nuovo di zecca....e va da dio :muro:
forse e' meglio se comnciamo a dire che e' una ciofeca :ciapet:
ciao ragazzi ho guardato la prima pagina del topic e ho visto una buona quantità di M.B. che supportano conroe....
Volevo chiedervi cosa ne pensate della ASUS P5N32-SLi SE - nVidia 590SLi....e di quella col telecomando sempre asus però che non ricordo il nome.
Infine vorrei sapere quali sono le migliori schede per questa cpu....
Tnx a tutti
The_Nameless_One
17-07-2006, 08:34
il chipset nvidia per intel....l' nf4 faceva schifo a dir poco, instabile, immaturo...andava bene per girare a default sperando che andasse e basta...l' nf-590 intel chiaramente non essendo ancora uscito non si può sapere come sia...e nemmeno l' r600 di ati....quindi le soluzioni sono due ...o aspettare che escano nvidia e ati , vedere come si comportano e poi scegliere...oppure andare su intel 965/975 che si va sul sicuro, ma anche qui aspettando un paio di settimane per vedere cosa offre il mercato ;)
cagnaluia
17-07-2006, 08:54
una piccola curiosità:
ma il 965 non era il vecchio chipset delle P4P800 ???
come mai sta resistendo ancora ? Invece il piu performante 875 delle P4C800 ha ceduto il posto alle new entry?
Ambedue sono super testati e solidissimi.
E' stato rivisto internamente per essere usato con i Conroe?
una piccola curiosità:
ma il 965 non era il vecchio chipset delle P4P800 ???
come mai sta resistendo ancora ? Invece il piu performante 875 delle P4C800 ha ceduto il posto alle new entry?
Ambedue sono super testati e solidissimi.
E' stato rivisto internamente per essere usato con i Conroe?
no ti sbagli il 965 è l'ultimo chipset sviluppato da intel...quindi il più nuovo...forse ti confondi con l 865
cagnaluia
17-07-2006, 09:07
no ti sbagli il 965 è l'ultimo chipset sviluppato da intel...quindi il più nuovo...forse ti confondi con l 865
ah si, vero! :fagiano:
con tutti questi numeri mi ero perso...
Devo fare una prova.
E' uscito 4 giorni fa un bios nuovo per la Asus P5WDG2-WS, dove dice "nuovo supporto a CPU".
Se ho tempo lo provo è vedo se supporta Conroe.
Ciao ;)
il 965 è più nuovo del 975? :confused:
Della P5W DH Deluxe che mi dite?
The_Nameless_One
17-07-2006, 09:13
si, il 965 è successivo, ma dedicato alla fascia media...la p5w è abbastanza buona....ma nulla dispeciale...ha ancora molti problemi di immaturità coi bios....io aspetterei altro ;)
si, il 965 è successivo, ma dedicato alla fascia media...la p5w è abbastanza buona....ma nulla dispeciale...ha ancora molti problemi di immaturità coi bios....io aspetterei altro ;)
Ho capito, io avrei trovato questa P5W-DH-DLX/WIFI penso a questo punto che sia la stessa cosa no?
il 965 è più nuovo del 975? :confused:
Della P5W DH Deluxe che mi dite?
Delle schede madri attuali che supportano il Conroe, la migliore, a mio parere è di gran lunga la Intel D975Xbx Bad Axe rev 304.
Ciao ;)
The_Nameless_One
17-07-2006, 09:22
si...anche se anche quella ad alcuni da rogne dicono....per ora secondo me non c'è ancora una scelta veramente valida, con la quale si va sul sicuro...bisogna aspettare che escano tutte le alternative di tutte le case, che ci siano dei bios maturi per quelle già esistenti....
si...anche se anche quella ad alcuni da rogne dicono....per ora secondo me non c'è ancora una scelta veramente valida, con la quale si va sul sicuro...bisogna aspettare che escano tutte le alternative di tutte le case, che ci siano dei bios maturi per quelle già esistenti....
Diciamo che con una modifica, diventa veramente ottima. :)
Chiaramente ad oggi i bios sono veramente immaturi, come è chiaro che sia.Per un utente poco smalizioso, consiglio di aspettare l'evolversi della situazione. :p
Ciao ;)
ma per uno come me che non fa overclock estremo la consigliate?
Faccio giusto quel poco di oc che mi permette di migliorare un pò le prestazioni, ma di certo non mi sveno giornate a capire perchè non sale di 1mhz
The_Nameless_One
17-07-2006, 09:45
vabe allora prenditi qualcosa di più tranquillo ed economico...se prendi un E6600....anche una semplice 965 che ti fa sui 350 di bus in daily non la butterei via...350x9 sei già a 3100+ Mhz ;)
vabe allora prenditi qualcosa di più tranquillo ed economico...se prendi un E6600....anche una semplice 965 che ti fa sui 350 di bus in daily non la butterei via...350x9 sei già a 3100+ Mhz ;)
no no come scheda mamma non transigo mai....voglio il meglio.
Pensi che con un E6600 arrivo a 3gigi? A me basta e avanza.... :D
The_Nameless_One
17-07-2006, 09:49
sicuro praticamente al 100% che i 3Ghz li fa...ovvio a patto di avere una mobo che ti dia almeno 330 di bus...
no no come scheda mamma non transigo mai....voglio il meglio.
Pensi che con un E6600 arrivo a 3gigi? A me basta e avanza.... :D
non se hai visto la giga che ho postato.... ;)
inoltre la dfi 975x non e' che faccia schifo e costa 40 euro in meno della p5w dh ....ovviamente la dotazione e' diversa :fagiano:
inoltre la dfi 975x non e' che faccia schifo e costa 40 euro in meno della p5w dh ....ovviamente la dotazione e' diversa :fagiano:
vuoi dire giga-byte? no non l'ho vista, puoi darmi un link e spiegarmi perfavore quali sono i pregi di questa mobo?....e anche i difetti please.... :D
La dfi non mi pare delle migliori.....bisognerebbe aspettare una futura LanParty
La dfi oltre i 350 non va....
Ciao ;)
La dfi oltre i 350 non va....
Ciao ;)
Bene, quindi la mia impressione su questa mobo era esatta......
Giuro che non avevo visto nessuna rece.......ho pensato che solitamente DFI utilizza i migliori materiali per la serie LP e che questa non doveva essere niente di speciale in OC
Bene, quindi la mia impressione su questa mobo era esatta......
Giuro che non avevo visto nessuna rece.......ho pensato che solitamente DFI utilizza i migliori materiali per la serie LP e che questa non doveva essere niente di speciale in OC
Io andrei cauto.
Nel senso che potrebbe essere un problema di bios immaturo.
Ciao ;)
Io andrei cauto.
Nel senso che potrebbe essere un problema di bios immaturo.
Ciao ;)
si ma come detto prima....le migliori DFI sono le LP
si ma come detto prima....le migliori DFI sono le LP
Sinceramente la DFI, l'ho sempre visa bene con AMD, non con Intel.
Comunque vedremo come si evolve la situazione.
E' l'unica cosa che possiamo fare. :p
Ciao ;)
domanda....stavo facendo 2 calcoli.....il chipset adatto per conroe per quando è previsto?
E le ram DDR3?
No perchè a differenza di AMD, Intel non ha il controller della memoria integrato e in futuro cambiare a ddr3 comporterebbe il cambio della mobo...mentre con amd hanno detto che non ci sarà bisogno di cambiare mobo per chi ha già un processore AM2
overfusion
17-07-2006, 10:35
Raga ho beccato su un sito giapponese, non ditemi come ;) uno screen della gigabyte 965 ds3. L'FSB max però è di 395 :confused: ci montano un E6600 col molti a 6x :confused:
http://www.coolaler.com/forum/showthread.php?t=130221&page=10&pp=10
praticamente la cpu va a defualt....e non oltre
domanda....stavo facendo 2 calcoli.....il chipset adatto per conroe per quando è previsto?
E le ram DDR3?
No perchè a differenza di AMD, Intel non ha il controller della memoria integrato e in futuro cambiare a ddr3 comporterebbe il cambio della mobo...mentre con amd hanno detto che non ci sarà bisogno di cambiare mobo per chi ha già un processore AM2
Ci stanno già chipset adatti per conroe....975/965....I futuri Nforce5 ecc....
Le ddr 3 non usciranno perima del 2008.
Amd stà tirando fuori l'M3, che sarà compatibile con le ddr3.
Ciao ;)
Raga ho beccato su un sito giapponese, non ditemi come ;) uno screen della gigabyte 965 ds3. L'FSB max però è di 395 :confused: ci montano un E6600 col molti a 6x :confused:
http://www.coolaler.com/forum/showthread.php?t=130221&page=10&pp=10
praticamente la cpu va a defualt....e non oltre
quello è il fsb max che può raggiungere ed è più che buono...il molty è stato abbassato appunto per poter trovare il max fsb!!!
beh e' vero che la dfi non sale molto (o forse troppo) :sofico:
pero' credo e spero che sia un problema di bios.......la P5W DH ne ha in altri sensi se vogliamo ;)
per la cronaca la giga arriva a 500 e rotti :)
pero' credo e spero che sia un problema di bios.......la P5W DH ne ha in altri sensi se vogliamo ;)
Si sulla carta arriverà anche a 500...anche la dfi arriva a 600...poi si fermano iall'atto pratico a 380....
Ciao ;)
ripropongo questo che forse non era stato visto :)
MiKeLezZ
17-07-2006, 12:41
che problemi ha la p5w dh ?
non e' che abbia problemi....le solite cavolate dei bios immaturi :)
almeno da quello che leggo nel 3d apposito,impostare il vcore,riavvii strani....
che problemi ha la p5w dh ?
:asd: :asd:
Ben arrivato. :D :D
Ciao ;)
MiKeLezZ
17-07-2006, 12:49
:asd: :asd:
Ben arrivato. :D :D
Ciao ;)
heilà.. stavolta mi informo prima..
heilà.. stavolta mi informo prima..
Fai bene. :)
Comunque,se vuoi il massimo, vai su una Intel D975Xbx Bad Axe rev 304, fai una modifica,è rulla veramente tutto alla grande.
Ciao ;)
Ci stanno già chipset adatti per conroe....975/965....I futuri Nforce5 ecc....
Le ddr 3 non usciranno perima del 2008.
Amd stà tirando fuori l'M3, che sarà compatibile con le ddr3.
Ciao ;)
Quindi l'anno prossimo si sta tutti tranquilli?
Il k8L più o meno quanto ne ha ancora?
Quindi l'anno prossimo si sta tutti tranquilli?
Il k8L più o meno quanto ne ha ancora?
Si, tranquillissimi. :)
Scusa, riformula la domanda sul K8L....indendevi dire quando uscirà?
Se si Inizio 2007.
Ciao ;)
Si, tranquillissimi. :)
Scusa, riformula la domanda sul K8L....indendevi dire quando uscirà?
Se si Inizio 2007.
Ciao ;)
Hai detto inizio 2007??????
Cazzo allora la cosa per me si complica ancora di più.....adesso l'ago della bilacia è 50 e 50.....
Non so proprio cosa fare... :confused:
qualcuno mi sa dire se c'è qualche topic sui K8L?
Hai detto inizio 2007??????
Cazzo allora la cosa per me si complica ancora di più.....adesso l'ago della bilacia è 50 e 50.....
Non so proprio cosa fare... :confused:
qualcuno mi sa dire se c'è qualche topic sui K8L?
http://www.hwupgrade.it/articoli/server/1526/revision-f-k8l-e-ht-30-il-futuro-delle-cpu-opteron_index.html
Ciao ;)
MiKeLezZ
17-07-2006, 14:01
Le ultime indiscrezioni su K8L lo danno in arrivo non prima di 2H2007 / 1H2008 .
La rodamap Intel prevede invece l'introduzione dei primi processori QuadCore Kentsfield (2x E6x00) per 1H2007 , pienamente supportati dalle attuali M/B su i975x (Conroe Revision).
Le ultime indiscrezioni su K8L lo danno in arrivo non prima di 2H2007 / 1H2008 .
La rodamap Intel prevede invece l'introduzione dei primi processori QuadCore Kentsfield (2x E6x00) per 1H2007 , pienamente supportati dalle attuali M/B su i975x (Conroe Revision).
questo è un punto a favore i Intel....quindi come dici le cpu QC saranno supportate dalle modo come la asus ASUS P5W DH Deluxe ?
questo è un punto a favore i Intel....quindi come dici le cpu QC saranno supportate dalle modo come la asus ASUS P5W DH Deluxe ?
Si,li supportano.
Ciao ;)
Si,li supportano.
Ciao ;)
nella roadmap intel i quadcore vanno anche con le ddr3?
nella roadmap intel i quadcore vanno anche con le ddr3?
Mecessiterà il cambiare scheda madre.
Ciao ;)
Mecessiterà il cambiare scheda madre.
Ciao ;)
si questo era ovvio....ma si potranno montare su pc con DDR2 che con DDR3...giusto?
Quindi che ne so ad inizio 2008 quando saranno disponibili si potrebbe cambiare cpu con una QC, o sto sbagliando?
si questo era ovvio....ma si potranno montare su pc con DDR2 che con DDR3...giusto?
Quindi che ne so ad inizio 2008 quando saranno disponibili si potrebbe cambiare cpu con una QC, o sto sbagliando?
Non sbagli.
Ma che devi farci con un quadri core?.... :D :D
Ciao ;)
Non sbagli.
Ma che devi farci con un quadri core?.... :D :D
Ciao ;)
eheheh....cosa che si diceva un anno fa con l'introduzione dei DualCore...
Evoluzione :D
eheheh....cosa che si diceva un anno fa con l'introduzione dei DualCore...
Evoluzione :D
La stessa cosa che si dice ad oggi...ovvero che è poco supportato.
Il dual core, esprime la sua potenza solo in pochissimi usi ben mirati.
Ciao ;)
Scusate come alimetatore ho un ocz 520W è compatibile con le schede 975?
Con quella nuova presa ?
Scusate
grazie
Oltre alla asus P5W DH Deluxe quali altre schede madre ci sono in commercio(escludendo quelle con il secondo slot PCI 4x)che supportano il crossfire?
La stessa cosa che si dice ad oggi...ovvero che è poco supportato.
Il dual core, esprime la sua potenza solo in pochissimi usi ben mirati.
Ciao ;)
Esatto però magari in pochi casi è di grande aiuto...prendi ad esempio gli ultimi giochi e quelli in uscita, quelli sono fatti apposta per i DC
Icemanrulez
17-07-2006, 18:13
Oltre alla asus P5W DH Deluxe quali altre schede madre ci sono in commercio(escludendo quelle con il secondo slot PCI 4x)che supportano il crossfire?
intel bad axe , dfi infinity 975x , e al 99.9% gigabyte ga-g1975x...
Esatto però magari in pochi casi è di grande aiuto...prendi ad esempio gli ultimi giochi e quelli in uscita, quelli sono fatti apposta per i DC
Diciamo che speriamo di + in quelli futuri... :p
Ciao ;)
Scusate come alimetatore ho un ocz 520W è compatibile con le schede 975?
Con quella nuova presa ?
Scusate
grazie
Certo, va benissimo.
Ciao ;)
io penso ke cn il prossimo windows e i prog adibiti a girare sul vista saranno quasi tutti fatti per sfruttare i dual core
io penso ke cn il prossimo windows e i prog adibiti a girare sul vista saranno quasi tutti fatti per sfruttare i dual core
Se fosse cosi,chi comprerebbe Windows Vista?
Considera che la maggior parte del mondo Hardware è fatta da pc di bassa/media potenza.
Ciao ;)
intel bad axe , dfi infinity 975x , e al 99.9% gigabyte ga-g1975x...
Azz,che prezzi!!!
Costano piu della asus
Icemanrulez
17-07-2006, 20:17
Azz,che prezzi!!!
Costano piu della asus
tutte ben oltre 200€....
DakmorNoland
17-07-2006, 20:26
tutte ben oltre 200€....
Dico solo brevemente la mia, ste schede madri da 150-250€ sono buone solo per buttare soldi. La migliore scheda madre per conroe al momento è la Asrock ConroeXfire l'unico limite è che per ora fa schifo in OC ma presto usciranno nuovi bios magari anche modati e quel problema credo sarà risolto. Tra l'altro ha anche un secondo slot PCI-EX 4x e può far lavorare due schede ati insieme. Da notare che un CF 4x-4x se fatto con 1800XT o con 1900XT da gli stessi risultati che su una mobo dove è possibile farne uno 16x-16x, questo perchè entrambe queste schede hanno bisogno di una master e quindi il passaggio dei dati è gestito dalla master + che dal chipset Crossfire della scheda madre.
Dico solo brevemente la mia, ste schede madri da 150-250€ sono buone solo per buttare soldi. La migliore scheda madre per conroe al momento è la Asrock ConroeXfire l'unico limite è che per ora fa schifo in OC ma presto usciranno nuovi bios magari anche modati e quel problema credo sarà risolto. Tra l'altro ha anche un secondo slot PCI-EX 4x e può far lavorare due schede ati insieme. Da notare che un CF 4x-4x se fatto con 1800XT o con 1900XT da gli stessi risultati che su una mobo dove è possibile farne uno 16x-16x, questo perchè entrambe queste schede hanno bisogno di una master e quindi il passaggio dei dati è gestito dalla master + che dal chipset Crossfire della scheda madre.
questa e' una tua opinione :)
a quello che so' da anche problemi sul dual channel.......e poi non ha senso mettere un 6600 su una mobo da 40 euro IMHO :)
P5WDG2 WS pro.. dovrebbe uscire a breve :sperem:
DakmorNoland
17-07-2006, 21:02
a quello che so' da anche problemi sul dual channel.......e poi non ha senso mettere un 6600 su una mobo da 40 euro IMHO :)
Intanto costa 80 e qualcosa e cmq se non sai almeno non sparare cavolate :D Ci sono delle recensioni su cui hanno confrontato una mobo 975X con questa asrock montando lo stesso conroe, questo con vari modelli, utilizzando 2x512MB di ram 667 su dual channel della stessa marca. Risultato? performance in alcune recensioni identiche, in altre con un impercettibile vantaggio della 975X. Quindi se parliamo di OC è un conto ma se parliamo di prestazioni questa scheda è degna di ospitare qualunque conroe!!!
Intanto costa 80 e qualcosa e cmq se non sai almeno non sparare cavolate :D Ci sono delle recensioni su cui hanno confrontato una mobo 975X con questa asrock montando lo stesso conroe, questo con vari modelli, utilizzando 2x512MB di ram 667 su dual channel della stessa marca. Risultato? performance in alcune recensioni identiche, in altre con un impercettibile vantaggio della 975X. Quindi se parliamo di OC è un conto ma se parliamo di prestazioni questa scheda è degna di ospitare qualunque conroe!!!
Posta i link dove si puo leggere e valutare.
Forse ti stai riferendo a quella con chipset Ati?
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237239&page=2) c'è il thread ufficiale. ;)
DakmorNoland
17-07-2006, 21:09
Si hai ragione, subito! ;) http://www.vr-zone.com/?i=3779&s=3
Da notare che al 3d mark 2006 addirittura va di + la Asrock rispetto alla Intel D975XBX!!!
Tra l'altro questa è una di quelle rece in cui si nota di + la differenza di prestazioni nei giochi che cmq è ridicola! :D Ora se ritrovo i link di altre ve li posto.
EDIT: Qui c'è una recensione, a mio parere la + dettagliata http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/conroexfire-esata2/g1.htm
Vi posto qui di seguito qualche screen tratto da questa recensione, per fare questi test è stato utilizzato un X6800 e 2x1GB Corsair PC-8500
La scheda con intel 975X è la ASUS P5W DH Deluxe.
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/775Dual-VSTA/pcmark05.jpg
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/775Dual-VSTA/doom3.jpg
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/775Dual-VSTA/riddick.jpg
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/775Dual-VSTA/fear.jpg
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/775Dual-VSTA/superpi.jpg
Infatti la asrock è senza dubbio ottima.
Forse ti stai riferendo a quella con chipset Ati?
infatti avevo scambiato i chipset...questa ha il 945p :D
le altre per ora nn ricordo bene il modello (quella usata all'epoca da Mo3bius Francesco ecc...) aveva problemi proprio sulle ram.... :)
questa se e' intel allora andra' meglio . :)
Dr. AseptiK
18-07-2006, 18:17
Per chi fosse interessato, le Main board GA-965P-DQ6 saranno disponibili in Italia nei primi giorni d'Agosto con un dealer price di 185,90 EuroZZi, ho appena ricevuto conferma da un grosso distributore.
Le ricerche all' estero (Austria, Germania e UK) hanno dato tutte disponibilita' zero e previsioni d'arrivo non quantificabili.
infatti avevo scambiato i chipset...questa ha il 945p :D
le altre per ora nn ricordo bene il modello (quella usata all'epoca da Mo3bius Francesco ecc...) aveva problemi proprio sulle ram.... :)
questa se e' intel allora andra' meglio . :)
Si indubbiamente! Basta guardare i test.
andrecaby
18-07-2006, 19:19
ragazzi, una scheda madre per conroe da stare sui 100 euro cosa c'è????
magari asus..
grazie
DakmorNoland
18-07-2006, 19:42
ragazzi, una scheda madre per conroe da stare sui 100 euro cosa c'è????
magari asus..
grazie
Prendi la Asrock ConroeXfire se riesci a trovarla :D Costa circa 85€ e tira come le migliori mobo con 975X anche se ha il 945P. Unica pecca per ora è bloccata per l'OC. Tra l'altro permette anche di mettere due schede in Crossfire però il secondo slot PCI-EX è 4x.
Prendi la Asrock ConroeXfire se riesci a trovarla :D Costa circa 85€ e tira come le migliori mobo con 975X anche se ha il 945P. Unica pecca per ora è bloccata per l'OC. Tra l'altro permette anche di mettere due schede in Crossfire però il secondo slot PCI-EX è 4x.
Ma permette di modificare il Vcore?
Perche' non credo che sia fattibile con un aggiornamenteo bios..
DakmorNoland
18-07-2006, 20:00
Non lo so ma cmq andrecaby chiedeva per una scheda sui 100€ e quindi non penso gli interessasse + di tanto l'OC, esattamente come a me :D
EDIT: Cmq mi pare che il problema sia il FSB, il vcore leggevo adesso su un forum inglese dovrebbe salire.
In ogni caso dai un'occhiata nel topic dedicato alla conroexfire in questo forum. Li ci sono alcuni utenti che hanno già questa scheda e mi pare che uno abbia alzato parecchio la frequenza di un celeron senza fsb bloccato.
andrecaby
18-07-2006, 20:29
esattamente era per un amico a cui devo fare un pc e non ha intenzione assolutamente di fare overclock, quindi quella da voi consigliata è veramente perfetta.
grazie per il consiglio ;)
The_Nameless_One
18-07-2006, 21:21
il vcore sale ma di poco...comunque c'è una mod molto semplice per vcore e vdimm...come prestazioni pure è al livello delle 975, ottima davvero per quello che costa....in oc però non si va oltre i 290-300 per ora...ma magari è un limite "artificiale" come quello che c'era sulla dual-sata2 e risolvibile con un bios mod...comunque se dovesse arrivare a 340 cioè al livello delle 965 non top come overcloccabilità sarebbe una scelta validissima costando la metà ;)
overfusion
18-07-2006, 21:43
Per chi fosse interessato, le Main board GA-965P-DQ6 saranno disponibili in Italia nei primi giorni d'Agosto con un dealer price di 185,90 EuroZZi, ho appena ricevuto conferma da un grosso distributore.
Le ricerche all' estero (Austria, Germania e UK) hanno dato tutte disponibilita' zero e previsioni d'arrivo non quantificabili.
La gigabyte è recensita su hwardware zone, como mobo è bella ed è ottima ma il bus con l'ultimo bios arriva a 360Mhz :( :(
a sto punto meglio la d3 che becca i 400 a scigliere e anche i 500 di fsb e costa pure 50 euro in meno :sofico:
dove hai visto la ds3 a quel prezzo? io l'ho trovata finora a 170€... :confused:
La gigabyte è recensita su hwardware zone, como mobo è bella ed è ottima ma il bus con l'ultimo bios arriva a 360Mhz :( :(
non è male per quello che costa...se poi consideri che le tanto osannate p5w-dh sembrano avere alcuni problemini e ad alcuni utenti non superano i 320/330mhz...direi che è cmq da tenere in considerazione.
Icemanrulez
19-07-2006, 09:22
dove hai visto la ds3 a quel prezzo? io l'ho trovata finora a 170€... :confused:
in germania costa 140€ :)
ah, ok ;) ! entrambe comunque mi sembrano due valide alternative, aspetterò un po' e vedrò il da farsi. tanto non sono interessato ad un oc esagerato, sarei già contento di far girare le mie dd2 667 in sincrono col fsb :sofico:
freddy69bz
19-07-2006, 11:37
nella asrock il vcore è bloccato! Al max uscirà un nuovo bios che permetterà di superare il blocco dei 298 di fsb che limita l'overclock al massimo in un 10-15%
overfusion
19-07-2006, 11:38
non è male per quello che costa...se poi consideri che le tanto osannate p5w-dh sembrano avere alcuni problemini e ad alcuni utenti non superano i 320/330mhz...direi che è cmq da tenere in considerazione.
Molti si bloccano perchè non alzano il voltaggio del Vmch (non so cosa sia). Questo Vmch ha bisogno di essere bastonato a dovere con i voltaggi per far salire l'FSB. Il 965 invece mi sembra di aver letto in giro che ha bisogno di meno voltaggio sull'Vmch per salire.
Vi linko ad una discussione su xtremesystems dove un tipo mette a confronto la P5w-dh la Gibyte 965Dq6 e la BadAxe:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=107454
Molti si bloccano perchè non alzano il voltaggio del Vmch (non so cosa sia). Questo Vmch ha bisogno di essere bastonato a dovere con i voltaggi per far salire l'FSB. Il 965 invece mi sembra di aver letto in giro che ha bisogno di meno voltaggio sull'Vmch per salire.
Vi linko ad una discussione su xtremesystems dove un tipo mette a confronto la P5w-dh la Gibyte 965Dq6 e la BadAxe:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=107454
Uhm cosa perdo a livello di perfomance tra un 975 e un 965?
non so se sia già stato postato (anche se non credo visto che l'articolo è di stamani):
confronto tra le 8 Mb dello screen sotto:
http://img157.imageshack.us/img157/8985/1di8.jpg
* ARTICOLO AnandTech * (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2797&p=1)
http://img157.imageshack.us/img157/3416/2xz5.jpg
Performance Test Configuration:
- Intel Core 2 Duo E6700
(X2, 2.67GHz, 4MB Unified Cache)
- 2 x 1GB Corsair Twin2X2048-8500C5
Tested at DDR2-800 3-3-3 2.2V
freddy69bz
19-07-2006, 15:05
non so se sia già stato postato (anche se non credo visto che l'articolo è di stamani):
confronto tra le 8 Mb dello screen sotto:
http://img157.imageshack.us/img157/8985/1di8.jpg
* ARTICOLO AnandTech * (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2797&p=1)
http://img157.imageshack.us/img157/3416/2xz5.jpg
Performance Test Configuration:
- Intel Core 2 Duo E6700
(X2, 2.67GHz, 4MB Unified Cache)
- 2 x 1GB Corsair Twin2X2048-8500C5
Tested at DDR2-800 3-3-3 2.2V
la asus p5b è sempre + interessante!!! Aspettiamo il prezzo IT
MiKeLezZ
19-07-2006, 15:11
Sì in effetti non è male la P5B
Peccato per il chip audio che non mi convince (ADI? e che è?) e sopratutto per il prezzo identico alla P5W (TANTO VALE!!).
p.s. ma che cambia fra P5W e P5B, a parte chipset, crossfire, chip audio?
The_Nameless_One
19-07-2006, 15:22
a parte chipset
detto questo, dici tutto, il crossfire comunque lo supporta anche il 965, ma solo con il secondo pcie in 4x e non in 8/8....la p5b deluxe a mio avviso è una mobo pessima...per il semplice fatto che, a prescindere dal fatto che sia buona o no, che lo siano o meno le concorrenti, costa lo stesso prezzo dei modelli di punta 975, e questo non ha senso...se ridurranno i prezzi ( ovviamente, questi sono prezzi gonfiati al momento dell'uscita ) è un altro discorso..
MiKeLezZ
19-07-2006, 15:40
detto questo, dici tutto, il crossfire comunque lo supporta anche il 965, ma solo con il secondo pcie in 4x e non in 8/8....la p5b deluxe a mio avviso è una mobo pessima...per il semplice fatto che, a prescindere dal fatto che sia buona o no, che lo siano o meno le concorrenti, costa lo stesso prezzo dei modelli di punta 975, e questo non ha senso...se ridurranno i prezzi ( ovviamente, questi sono prezzi gonfiati al momento dell'uscita ) è un altro discorso..Ci sono persone (eccomi) a cui non frega una benemerita mazza del crossfire.. se mi mettono al suo posto una PCI in più, o me lo fan pagare di meno, io sarei felice.
Comunque non puoi dire che sia "pessima a prescindere dal fatto che sia buona o no".. perchè pessima significa appunto "molto scadente".
Al massimo sarà non vantaggiosa, ed è vero, l'ho infatti sottolineato nel mio intervento precedente.
L'altro prezzo, sempre imho, credo sia del tutto passeggero, dovuto al fatto il 965 sia nuovissimo, così come le schede madri.. tempo un paio di mesi e si assesterà il tutto, d'altronde il 965 è posto da Intel nel segmento medio, in quello alto c'è ancora il 975 (che ha anche un prezzo premium per il CrossFire).
Il 975 di punta, mi sto informando, sembra abbia solo il nome, in effetti il 965, grazie alle due SATA in più, alle due USB in più (e cambia anche il modo in cui sono gestite, più efficace), al controller interno di memoria migliorato.. imho è più appetibile. L'IDE è facilmente risolvibile con il controller esterno, soluzione che vedo adottano comunque anche le M/B 975.
Fra i due sceglierei ancora 975 solo se dovessi usare memorie ECC, stessi cercando una soluzione immediata per Conroe (i BIOS sono decisamente più maturi per le M/B 975), oppure ambissi a ricche dotazioni (e sembra appunto che la P5B sia del tutto uguale alla sorellona P5W, eliminando questo problema).
freddy69bz
19-07-2006, 15:44
secondo me la p5b liscia è ottima!!! Costa "solo" 134.93€ in DE!!! Sicuramente hanno risparmiato una miliardata in accessori che non servono ad un *****.
The_Nameless_One
19-07-2006, 16:02
si, non si puo dire che faccia schifo, le prestazioni pure delle 965 sono allineate alle 975,per ora le p5b non possono nemmeno sulla carta passare i 400 di fsb , è il limite massimo da bios...e si fermano anche un po prima, come del resto molte altre 965, anche se con massimo settabile ben più alto, per me è priorità assoluta l'overclock e quindi almeno i 430 li deve fare una mobo per interessarmi, dei pci e dei sata in più in più,della veloità delle usb non me ne potrebbe fregare di meno , fosse per me potremmo ancora usare l' usb 1, ho altre priorità...per questo do giudizi che possono apparire un po strani, ma ovviamente sono personali e quindi si è liberi di discordare ;) ...la deluxe io resto della mia idea, anche se costasse solo 170€ non la prenderei se non passa i 390-400 di fsb, e allo stato attuale, con questo bios la situazione è questa, se poi muterà in futuro con l'uscita di nuovi bios non lo possiamo sapere, io valuto sulla base di quello che si sa attualmente...
si, non si puo dire che faccia schifo, le prestazioni pure delle 965 sono allineate alle 975,per ora le p5b non possono nemmeno sulla carta passare i 400 di fsb , è il limite massimo da bios...e si fermano anche un po prima, come del resto molte altre 965, anche se con massimo settabile ben più alto, per me è priorità assoluta l'overclock e quindi almeno i 430 li deve fare una mobo per interessarmi, dei pci e dei sata in più in più,della veloità delle usb non me ne potrebbe fregare di meno , fosse per me potremmo ancora usare l' usb 1, ho altre priorità...per questo do giudizi che possono apparire un po strani, ma ovviamente sono personali e quindi si è liberi di discordare ;) ...la deluxe io resto della mia idea, anche se costasse solo 170€ non la prenderei se non passa i 390-400 di fsb, e allo stato attuale, con questo bios la situazione è questa, se poi muterà in futuro con l'uscita di nuovi bios non lo possiamo sapere, io valuto sulla base di quello che si sa attualmente...
giusto ma come dici tu sono problemi di "schede" e di "bios" non di chipset...visto che il 965 tocca punte di oltre 500mhz e considerando la migliore gestione della memoria rispetto al 975 io lo consiglierei a chi non ha esigenze di sli o cross
mi fa piacere che il mio post abbia stuzzicato l'interesse di qualcuno e in qualche modo rivitalizzato la discussione :D .
Bè...avete per caso visto questo?
Gigabyte GA-965P-DS3 (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1572516&postcount=27) *FSB=485*:eek:
Gigabyte GA-965P-DS3 (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1581695&postcount=336) *FSB=507* :eek:
PS: se non ho letto male (il thread è questo: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=106685 ), i 485 di FSB si prendono *solo* con il Bios f2 e con un E6300/6400 (il Bios f1 ha il limite a 380)..
Con un E6600/6700/X6800 il limite di FSB scende a 400.
The_Nameless_One
19-07-2006, 16:37
giusto ma come dici tu sono problemi di "schede" e di "bios" non di chipset...visto che il 965 tocca punte di oltre 500mhz e considerando la migliore gestione della memoria rispetto al 975 io lo consiglierei a chi non ha esigenze di sli o cross
mah...sale così tanto ( a quanto sembra ) solo con gli allendale, coni conroe per ora coi bios attuali non si va oltre i 400...che poi in futuro con nuovi bios e nuove schede si riesca ad andare oltre anche con i conroe il discorso cambia...ma ora come ora il potenziale, qualora ci sia, rimane inespresso ;) finchè non uscirà qualcosa che sta stabile in daily sui 430 di fsb con conroe non è una valida alternativa alle 975 di punta...
Ma con il chipset 965 è possibile installare schede come la 7950 o la futura x1950 ???
The_Nameless_One
19-07-2006, 19:59
la 7950 parrebbe andare solo su alcune 965, sulle altre va ma viene riconosciuta solo una delle due gpu, ma probabilmente con un aggiornamento del bios non ci saranno problemi, la x1950 non sarà multi-gpu, quindi non vedo ragione di porsi la domanda.... ;)
MiKeLezZ
19-07-2006, 20:05
Nameless, infatti sembra che con l'ultimo BIOS la P5B abbia i 500MHz come limite e non più i 400MHz, esattamente come la sorellona P5W.
Secondo me.. diamo tempo al tempo e ci stupiranno (sembra di esser tornati ai 865 e 875.. solo che questa volta il "PAT" è nella versione inferiore).
mah...sale così tanto ( a quanto sembra ) solo con gli allendale, coni conroe per ora coi bios attuali non si va oltre i 400...che poi in futuro con nuovi bios e nuove schede si riesca ad andare oltre anche con i conroe il discorso cambia...ma ora come ora il potenziale, qualora ci sia, rimane inespresso ;) finchè non uscirà qualcosa che sta stabile in daily sui 430 di fsb con conroe non è una valida alternativa alle 975 di punta...
Sono d'accordo con te sul fatto dei 430 daily.
Il momento attuale non credo sia propizio per i conroe dalla parte delle mobo,visti i molti bassi che hanno i conroe,anzi direi che le mobo attuali non le vedo molto adatte a questi per ov.,inoltre si era vociferato di una futura uscita di conroe bus a 333...con peggioramento della cosa.
Auspico che qui ci vorrebbe un ipotetico chipset 985 con fsb max a 500 per daily e 600 in ov. non convenzionale.
Al momento la asus p5w-dh è sicuramente la migliore sotto tutti i punti di vista,come sempre per intel d'altronde...
Cmq sono certo che a breve 1-2 mesi,uscirà qualche nuova mobo più adatta per ov. coi conroe.
Attualmente non posso pensare che per passare i 380-400 devo fare la mod sul mch e overvoltarlo a 1.9-2.2v,il chipset è molto delicato e in questo modo può morire in qualunque momento anche dopo aver tolto la mod.Non serve vedere i gugu che lo fanno per i record,poi quante mobo fanno saltare non te lo dicono...
CIAO!!!
ti quoto alla grande ;) :sofico:
ma overcloccando quella sorta di Speedstep che ha il Conroe funziona lo stesso, o ci vuole qualcos'altro? (tipo RMclock per gli AMD..)
MiKeLezZ
20-07-2006, 01:16
Per quanto ne so io, nessun problema; anzi. Non serve installare nulla (tipo i driver per C&Q di AMD).
vorrei fare un sistema "economico" con un E6300 e una scheda madre in grado di supportare i quad core che non costi più di 200€...
Avevo intenzione di prendere una gigabyte GA-965- ma non sò che modello prendere il DS3 o il DQ6 oppure ???
vorrei fare un sistema "economico" con un E6300 e una scheda madre in grado di supportare i quad core che non costi più di 200€...
Avevo intenzione di prendere una gigabyte GA-965- ma non sò che modello prendere il DS3 o il DQ6 oppure ???
la ds4 no? la ds3 sale parecchio in oc ma è un pò scarna come dotazione, la ds4 è un pò più ricca, la ds6 ha tutto ma sembra salire meno rispetto alla ds3 e cmq penso costerà + di 200€
The_Nameless_One
20-07-2006, 15:47
la ds3 costa poco e sale un sacco con gli allendale, la ds4 è praticamente identica ma ha un pcie in più e un dissi chipset heatpipe, io prenderei la ds3, così stai sul risparmio che tanto le cose in più della ds4 sono inutili ;)
Vorrei prendere una mobo con 965 e ICH7...(ho gli HDD IDE)....su che modello mi butto? :stordita:
The_Nameless_One
20-07-2006, 16:42
a quanto mi risulta tutte la 965 hanno l' ich8r e almeno un canale ide, non il 7, quello resta sui 975 ;)
Vorrei prendere una mobo con 965 e ICH7...(ho gli HDD IDE)....su che modello mi butto? :stordita:
Ma che io sappia i 965 sono accoppiati agli ICH8, a limite se non ci arrivi come porte risolvi con un controller. :fagiano:
a quanto mi risulta tutte la 965 hanno l' ich8r e almeno un canale ide, non il 7, quello resta sui 975 ;)
Azz..un canale solo? :doh:
Mi sà che allora mi tocca per forza prendere una mobo con il 975X.... :muro:
Aspetto e prendo la Infinity..così magari si abbassa un pò...ora costa 195 euro... :(
DakmorNoland
20-07-2006, 16:58
Azz..un canale solo? :doh:
Mi sà che allora mi tocca per forza prendere una mobo con il 975X.... :muro:
Aspetto e prendo la Infinity..così magari si abbassa un pò...ora costa 195 euro... :(
Con il sistema che hai un upgrade è assolutamente superfluo per minimo minimo un anno ;)
Con il sistema che hai un upgrade è assolutamente superfluo per minimo minimo un anno ;)
Vorrei cambiare tutto verso Dicembre....il conroe mi fà troppo gola... :D
Spero solo che i prezzi delle mobo 975 scendano un pò...:sperem:
DakmorNoland
20-07-2006, 17:03
Ma dai non fare cavolate :p Io ora metterò il Conroe E6300 e farò un upgrade massiccio però guarda che config ho ora! :D
Da quello che vedo hai già una scheda video molto potente, quindi presumo che tu sia un videogiocatore, di conseguenza a dicembre al max prenditi una scheda DX10 se propio vuoi, ma non toccare nient'altro! Anche perchè non avresti nessun incremento visibile nelle prestazioni.
Skullcrusher
20-07-2006, 17:05
Di sicuro un qualcosa caleranno ;)
Dr. AseptiK
20-07-2006, 20:53
Avete visto questa esaustiva "guida all' acquisto" riferita al Conroe e relative MB, ram etc..
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2797
(se il link e' gia stato pubblicato in precedenza, mi scuso x il doppione...)
Ho bisogno di 4Gb di ram di discreta qualita', non il Top, NO OC x la GA-965P-DQ6
Ho trovato queste a buon prezzo, che ne dite ?
2x1 Gb Ddr2 Corsair Pc5400, 675mhz, Cas4, Xms2
2x1 Gb Ddr2 Corsair Pc5300, 667mhz, Cas5, Value Select
The_Nameless_One
20-07-2006, 20:57
se devi tenerle a default prendi qualcosa anche di meno costoso, ma comunque affidabile, non so delle twinmod, della a-data ;) ma cosa ci devi fare con 4GB ? che attività fai con la tua macchina ?
Dr. AseptiK
20-07-2006, 21:11
ma cosa ci devi fare con 4GB ? che attività fai con la tua macchina ?
3D & 2D, spesso ho a che fare con immagini di notevoli dimensioni e utilizzando WinX64bit con 4Gb si va alla grande.
Non ho ben capito l'impatto che le famiglie di ram 800, 667, 533 hanno sulle prestazioni generali del sistema considerando l'uso di un Conroe E6600 senza OC.
Prendendo come riferimento le ram 667mhz, l'uso di memorie 800 o 533 velocizzano / rallentano considerevolmente le prestazioni ?
Chi mi spiega qualcosa ?
TNX!
The_Nameless_One
20-07-2006, 22:14
mah le 533 lavorano in sincrono 1:1 col bus a 166Mhz, el altre in asincrono più rapide del bus...diciamo che si ottiene un po più di manda, ma non è nulla di tangibile nell' uso reale....prenditi delle 667 ( pc 5400 ), che tanto si trovano allo stesso prezzo delle 533 e via ;)
cagnaluia
20-07-2006, 22:20
scusate, rinfrescatemi la memoria..
1066Mhz di FSB i nuovi Conroe... ciò significa che il QuadPumped si suddivide in 266Mhz...
Le ram quindi, per raggiungere l'FSB e sincronizzarsi devono assumere un valore di 266Mhz... quindi DDR533 in dual-channel...
ma le 667? le 800? che sono?
The_Nameless_One
20-07-2006, 22:22
su intel le ram possono girare in asincrono "verso l'alto"...quindi anche con cpu a default si possono mettere le ram ad esempio a 5/4 per farle viaggiare a 333Mhz
DakmorNoland
20-07-2006, 23:01
su intel le ram possono girare in asincrono "verso l'alto"...quindi anche con cpu a default si possono mettere le ram ad esempio a 5/4 per farle viaggiare a 333Mhz
Si è vero però di solito a far andare le ram in asincrono anche verso l'alto non si guadagna in prestazioni, la situazione rimane pressochè identica o addirittura si perde qualcosina, anche se parliamo di valori insignificanti. O almeno sul mio AMD XP 2600+ avevo fatto una prova ed era successo così, per cui la ram poi l'ho lasciata in sincrono.
The_Nameless_One
20-07-2006, 23:04
su intel qualcosa si guadagna...ma non certo tangibile...solo in bandwidth puro, ma in prestazioni quasi nulla...
su intel qualcosa si guadagna...ma non certo tangibile...solo in bandwidth puro, ma in prestazioni quasi nulla...
A conferma...
http://img63.imageshack.us/img63/893/2400ram11cn0.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=2400ram11cn0.jpg) http://img128.imageshack.us/img128/3829/2400ram23pe5.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=2400ram23pe5.jpg)
A conferma...
http://img63.imageshack.us/img63/893/2400ram11cn0.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=2400ram11cn0.jpg) http://img128.imageshack.us/img128/3829/2400ram23pe5.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=2400ram23pe5.jpg)
Quindi diciamo che già delle ddr 2 533 van più che bene per conroe giusto?
con delle ddr2 667 si va gia alla grande.... :)
se poi sono come queste
http://img112.imageshack.us/img112/35/217v20600mhz20443820pi1m0iw1jm5.jpg (http://imageshack.us)
DakmorNoland
20-07-2006, 23:53
Direi propio di si, cmq credo prenderò delle ddr667 2x1GB della MDT 4-4-4-12. Tanto sulla Asrock l'E6300 al max riesco a portarlo all'E6400 (sono circa 250mhz di differenza), e cmq non mi interessa andare oltre, quindi per me bastano e avanzano :D
Edit: Da notare che i timings delle DDR2 vanno divisi per 2 per avere il corrispettivo delle rispettive DDR. Ad esempio DDR667 CL4 equivale a CL2 delle DDR333.
Se non ti interessa l'OC direi che possono andare piu che bene...
questa potrebbe essere una soluzione equa...
Edit: non facciamoci "ingannare" da questi screen, secondo me sono esemplari rari recapitati ad arte, alias consigli per gli acquisti, ai soliti noti...
Ma se metto un e4200 con fsb 800 e molti x8 su una mobo con fsb 1066, ottengo 2100Mhz come la versione e6400? Sarebbe interessante...
se poi sono come queste
http://img112.imageshack.us/img112/35/217v20600mhz20443820pi1m0iw1jm5.jpg (http://imageshack.us)
Che ram sono???? Son per caso quelle che vendono su tiburro?
DakmorNoland
21-07-2006, 00:00
Ma se metto un e4200 con fsb 800 e molti x8 su una mobo con fsb 1066, ottengo 2100Mhz come la versione e6400? Sarebbe interessante...
Si ma l'e4200 perde anche per altre cose non solo per il FSB. Non so se convenga prenderlo anche se non ho visto come vada. Io ti consiglierei di prendere l'e6300.
Mi auto quoto perche ho editato il messaggio precedente.
CUT
Edit: non facciamoci "ingannare" da questi screen, secondo me sono esemplari rari recapitati ad arte, alias consigli per gli acquisti, ai soliti noti...
Si ma l'e4200 perde anche per altre cose non solo per il FSB. Non so se convenga prenderlo anche se non ho visto come vada. Io ti consiglierei di prendere l'e6300.
ma non ha moltiplicatore bassino?
DakmorNoland
21-07-2006, 00:34
ma non ha moltiplicatore bassino?
La frequenza è di 1,6Ghz, il FSB probabilmente 266mhz (come gli altri) quindi il moltiplicatore dovrebbe essere 7x. Forse la differenza rispetto agli altri è che ha il moltiplicatore del bus a 3x anzichè 4, quindi 266x3=798 circa 800mhz
Cmq non uscirà sino alla fine di quest'anno.
EDIT: scusate ho detto una cavolata! :D correggo sopra
BarboneNet
21-07-2006, 00:35
Mi auto quoto perche ho editato il messaggio precedente.
Quoto...di che vadano a vendere le chiavi usb quelli dell a TeamGroup!
Solite ram che sembrano spaccare il mondo...e poi....cessi da panico!
Marche note e basta....hanno molta piu' paura di perderci la faccia e i clienti!
Volcom , rispondo a te e anche a Barbonet .
D'accordo sono shot che lasciano il tempo che trovano , sia per frequenze che per timings (senza parlare del voltaggio utilizzato ) ma cio' non toglie che hanno pero' tirato fuori delle ottime ram ...
Ho fatto lo shot sotto con il spi da 32 che andava , voltaggio 2,25 da bios ,delle ddr 800 del brand tirato in ballo da tury80:
http://img467.imageshack.us/img467/8278/ddr800ux3.jpg
BarboneNet
21-07-2006, 00:47
D'accordo sono shot che lasciano il tempo che trovano , sia per frequenze che per timings (senza parlare del voltaggio utilizzato ) ma cio' non toglie che hanno pero' tirato fuori delle ottime ram ...
Ho fatto lo shot sotto con il spi da 32 che andava , voltaggio 2,25 da bios ,delle ddr 800 del brand tirato in ballo da tury80:
a bene....comunque....direi che se fossero da prendere, sarebbero da prendere quelle del tuo lotto......ci sono rimasto scottato due volte con TeamGroup, da una partita all'altra.....dei veri cessi:(
DDR1 ? , cmq come ddr II ho provato sia ocz che team che kingston e vanno tutte alla grande , sia su asus DH che dfi .Non so' sulla bad axe ma sulle due che ti ho citato vanno molto bene , ovviamente le 800 e le 1000 sono una spanna sopra , ma costano anche di piu' ....
In ogni caso banchi chiusi nei blister , quindi nessun pretest per tutte ....
BarboneNet
21-07-2006, 00:53
DDR1 ? , cmq come ddr II ho provato sia ocz che team che kingston e vanno tutte alla grande , sia su asus DH che dfi .Non so' sulla bad axe ma sulle due che ti ho citato vanno molto bene , ovviamente le 800 e le 1000 sono una spanna sopra , ma costano anche di piu' ....
In ogni caso banchi chiusi nei blister , quindi nessun pretest per tutte ....
sisi ddr1..... io con le crucial mi trovo bene...a 800mhz(ddr) 2,3v 3-3-3-15 sono prime95 stabili;)
sisi ddr1..... io con le crucial mi trovo bene...a 800mhz(ddr) 2,3v 3-3-3-15 sono prime95 stabili;)
le crucial sono ottime , anche se ne ho viste perire parecchie delle prime serie ,
per le ddrII ti posso solo dire che sto' facendo un spi da 32 a 540 4-4-4-10 ....
stesse ram dello shot di tury80 ....
Forse mi son spiegato male, non mi riferivo solo alle team group e adirittura non solo alle ram, volevo solo dire che gli screen dei soliti noti non sono da prendere come esempio, se no ci si rimane sempre male poi....
certo e' ovvio , altrimenti ci si aspetta tutti i conroe a 5giga :)
Pero' e' pur vero che un minimo di base ci debba essere altrimenti non li tirano
fuori quei results , il tuo 6600 ne e' la prova tangibile :)
ciao
certo e' ovvio , altrimenti ci si aspetta tutti i conroe a 5giga :)
Pero' e' pur vero che un minimo di base ci debba essere altrimenti non li tirano
fuori quei results , il tuo 6600 ne e' la prova tangibile :)
ciao
Si si, pero magari uno vede uno screen del genere, e non ci pensa su due volte non c'è g.skill, ocz, crucial ecc.. che gli possa far cambiare idea, quando invece si sa che è tutta questione di :ciapet:
... :)
senza dubbio , anche se a certi livelli il :ciapet: e' da escludere , gli arrivano due banchi gia' straselezionati o delle cpu passate al setaccio come pepite d'oro ...
:D , poi sta' a noi (purtroppo o per fortuna) toccare con mano e dire , questa ok , questa no
, questa passabile...... :)
senza dubbio , anche se a certi livelli il :ciapet: e' da escludere , gli arrivano due banchi gia' straselezionati o delle cpu passate al setaccio come pepite d'oro ...
:D , poi sta' a noi (purtroppo o per fortuna) toccare con mano e dire , questa ok , questa no
, questa passabile...... :)
Questa è la realta........
....ocio che se passa un mod ci sospende per OT prolungato... :sofico:
Scusate, che ne dite di QUESTE (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_gold_dual_channel)
ram ocz da abbinare ad un 965? trovate a 200€?grazie!
franz899
21-07-2006, 09:08
Scusate, che ne dite di QUESTE (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_gold_dual_channel)
ram ocz da abbinare ad un 965? trovate a 200€?grazie!
Le stavo per prendere, sarei andato oggi pom, poi ho visto queste (http://www.gskill.com/en/f2-6400phu2-zx.html) e mi sono innamorato :D Giusto il tempo di registrarmi e gia erano ordinate :D
228€ su ##xpress ;)
Chavez_amd
21-07-2006, 09:11
Che ram sono???? Son per caso quelle che vendono su tiburro?
si le ram sono le teamgroup e nonostante barbone ci sputi sopra, sono delle ottime ram .. bisognerebbe sapere chi le produce prima di sparar sentenze !! :D
Cmq sia lo shop che continui a menzionare anche in altri 3D NON e' il rivenditore ufficiale, nè tanto meno l'importatore italiano .. quelle ram arrivano in italia in altro modo .. (giusto per correttezza, nn x altro !!)
:cool:
@barbone sai che ti voglio bene, nn prendertela mi raccomando, altrimenti vengo a casa tua ti requisisco la tua mobo attuale e la rimpiazzo con una DFI nF3 ULTRA !!! :Prrr:
Tornando sulla serietà capisco che tu sia rimasto male ma queste memorie con la piattaforma asus e conroe sono davvero notevoli come prestazioni sia nella versione 667 sia le nuovissime DDR2 1000 :)
certo che il mio screen era indicativo.....si sa che su xs hanno materiale selezionato ecc... :sofico: pero' se le ram salgono salgono......fino ad ora da quelle che ho visto (e ne ho viste molte) anche le piu' scrauze salgono mediamente bene :)
pistacchio89
21-07-2006, 10:18
ciao,si sa quando usciranno le prime µATX per conroe?
Le stavo per prendere, sarei andato oggi pom, poi ho visto queste (http://www.gskill.com/en/f2-6400phu2-zx.html) e mi sono innamorato :D Giusto il tempo di registrarmi e gia erano ordinate :D
228€ su ##xpress ;)
Scusami ho letto che sono solo per intel, quindi un domani che volessi comprere una mamma per amd con ddr2 non sono conpatibili giusto?
ciao
228€ su ##xpress ;)
:sbav:
davvero belle quelle ram, poi anche dei timings bassi rispetto alle altre ram della stessa fascia di prezzo. effettivamente però è strano quel "for intel platform only"...
BarboneNet
21-07-2006, 12:36
si le ram sono le teamgroup e nonostante barbone ci sputi sopra, sono delle ottime ram .. bisognerebbe sapere chi le produce prima di sparar sentenze !! :D
Cmq sia lo shop che continui a menzionare anche in altri 3D NON e' il rivenditore ufficiale, nè tanto meno l'importatore italiano .. quelle ram arrivano in italia in altro modo .. (giusto per correttezza, nn x altro !!)
@barbone sai che ti voglio bene, nn prendertela mi raccomando, altrimenti vengo a casa tua ti requisisco la tua mobo attuale e la rimpiazzo con una DFI nF3 ULTRA !!! :Prrr:
Tornando sulla serietà capisco che tu sia rimasto male ma queste memorie con la piattaforma asus e conroe sono davvero notevoli come prestazioni sia nella versione 667 sia le nuovissime DDR2 1000 :)
Io ti parlo per esperienza diretta su DDR1 da 512MB-1GB ......le micron prima serie salivano a 280-290....le serie successive si fermavano a 255mhz!
TCCD da al max 280mhz 2.5-4-4-7.......o poi uno la pensa come vuole, ma avendo fatto il RMA subito a chi le rivende(dopo che mi hanno riso in faccia dicendomi che ero l'unico che diceva che non salivano), ne hanno testate un po'....e a loro malgrado mi hanno dato ragione, trovandomi al max un kit da 260mhz!!!!
Quindi, mai piu' teamgroup
Ragazzi, sono uscite delle mobo per conroe sui 100 euro diciamo con un buon margine di Oc senza troppi orpelli aggiuntivi?
Ragazzi, sono uscite delle mobo per conroe sui 100 euro diciamo con un buon margine di Oc senza troppi orpelli aggiuntivi?
per ora ancora nulla, solo mobo costose con tanti gingilli completamente inutili :rolleyes:
franz899
21-07-2006, 13:35
Scusami ho letto che sono solo per intel, quindi un domani che volessi comprere una mamma per amd con ddr2 non sono conpatibili giusto?
ciao
Può anche essere, ma difficilmente cambierà il mio conroe con una am2 :D
E chi ha mai detto che è il rivenditore ufficiale? :Prrr:
Dr. AseptiK
22-07-2006, 06:12
Grazie a tutti per le informazioni sulle RAM, adesso ho le idee piu' chiare!
Alla fine, anche seguendo l'utile rece:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2797&p=17
Ho preso queste:
Corsair Value Select DDR2-667 VS2GBKIT667D2
Speriamo bene...
le value no le ho mai viste all'opera :D vedremo come vanno :)
FABIOB11
23-07-2006, 12:30
Scusate la DFI 975X a ram raggiunge i 667 ma non si puo' andar oltre questo valore?
Scusate la DFI 975X a ram raggiunge i 667 ma non si puo' andar oltre questo valore?
dipende cosa intendi per 667..se intendi 333.5*2 certo regge anche i 1000(500x2)....se intendi 667x2 non ho visto nessuna scheda raggiungere i 667mhz e nessuna ddr2 andare a 1334mhz.. :sofico:
Dr. AseptiK
23-07-2006, 13:16
Per chi ha ordinato un Conroe, come sono le vostre previsioni di consegna ? Se non erro dovrebbe essere in distribuzione da domani 24 Lug.
Da parte mia non sono riuscito a trovare ne la Main Board (Bad Axe rev 304) o P5W DH Deluxe ne ad avere notizie riguardo l'effettiva disponibilita' della cpu E6600.
L'unico shop estero dove la MB rev 304 e' disponibile e' hpm-computer in Germania, quelcuno di voi lo conosce / raccomanda ?
p.s. Soi che non bisigna postare riferimenti a e-shop, pero' vorrei evitare brutte sorprese, in particolare con negozi esteri!
Skullcrusher
23-07-2006, 13:27
Chi ha detto che da domani comincia la distribuzione? Da quel che mi hanno risposto vari shop, non c'è ancora nel loro listino, dicono che per averne in vendita si dovrà aspettare settembre, dato che agosto i distributori son chiusi :muro:
DakmorNoland
23-07-2006, 13:36
Chi ha detto che da domani comincia la distribuzione? Da quel che mi hanno risposto vari shop, non c'è ancora nel loro listino, dicono che per averne in vendita si dovrà aspettare settembre, dato che agosto i distributori son chiusi :muro:
Ma nei grossi store online europei, tipo altern*** dite che non lo avranno per il 28, visto che il lancio è stato posticipato al 27?
MiKeLezZ
23-07-2006, 13:53
Ma nei grossi store online europei, tipo altern*** dite che non lo avranno per il 28, visto che il lancio è stato posticipato al 27?
Sicuramente, a meno che non ci sia talmente domanda da farli finire immediatamente tutti; Intel si è sforzata per cercare di fornirne in numero sufficiente già per la data di lancio
FABIOB11
23-07-2006, 13:53
Secondo voi attualmente qual e' la miglior motheboard per conroe?
Skullcrusher
23-07-2006, 14:13
Guarda, io lo spero proprio , prima arrivano, meglio è , visto che da martedì-mercoledì resto col muletto.... :D
DakmorNoland
23-07-2006, 14:23
Guarda, io lo spero proprio , prima arrivano, meglio è , visto che da martedì-mercoledì resto col muletto.... :D
Si ma il fatto è che sto girando con il pc in firma con la 9800PRO che sta morendo e tiene a malapena il 2D e non posso giocare!!! :( Tra l'altro potrebbe saltare del tutto da un momento all'altro. Quindi non ho tempo da perdere, piuttosto ripiego su un X2 3800+.
Skullcrusher
23-07-2006, 14:26
Si ma il fatto è che sto girando con il pc in firma con la 9800PRO che sta morendo e tiene a malapena il 2D e non posso giocare!!! :( Tra l'altro potrebbe saltare del tutto da un momento all'altro. Quindi non ho tempo da perdere, piuttosto ripiego su un X2 3800+.
Se ti servono mobo e ram.... :stordita:
Nessuno sa con esattezza quando saranno realmente disponibili, quel che mi hanno risposto alcuni shop è in sostanza "boh" :muro:
L'unica cosa di cui si sono detti certi, è che per fine luglio se ne troveranno pochi, la distribuzione vera e proprio avverrà a settembre.. :muro:
visti gli screen ecc..ripegarare su un x2 3800+...nn è proprio una scelta molto sensata...
xke questo nn è ripiegare ma sprofondare..hihih :D :D
ps sn possessore di x2 3800+ ma i test parlano da soli
Mister_Satan
24-07-2006, 01:24
conroe, a settembre.
DakmorNoland
24-07-2006, 02:04
visti gli screen ecc..ripegarare su un x2 3800+...nn è proprio una scelta molto sensata...
xke questo nn è ripiegare ma sprofondare..hihih :D :D
ps sn possessore di x2 3800+ ma i test parlano da soli
Si vabbè il classico fissato di processori! :D Guarda io col pc ci gioco quindi + che altro mi serve la scheda video potente, e il dual 3800 basta e avanza, specie tenendo risoluzioni tipo 1280 con filtri.
Poi cmq dicono tutti che è un buon procio. In ogni caso avrei preso un e6300 che è nettamente + veloce ma nell'uso che faccio io del pc, la differenza probabilmente non la noterei per niente!
ma le sk madri che supportano ddr2, supportano anche ddr1?
Dr. AseptiK
24-07-2006, 05:37
Che sappia io NO!
NO, non c'è retrocompatibilità
zampagol
24-07-2006, 08:58
Non vorrei sbagliare ma la asrock twins 775 rev.2.0 mi sembra li supporta entrambi...poi che non sia una mobo da overclock è chiaro ;)
Non vorrei sbagliare ma la asrock twins 775 rev.2.0 mi sembra li supporta entrambi...poi che non sia una mobo da overclock è chiaro ;)
vero, ma è un caso eccezionale e ha slot dedicati a ddr e slot dedicati a ddr2
Si vabbè il classico fissato di processori! :D Guarda io col pc ci gioco quindi + che altro mi serve la scheda video potente, e il dual 3800 basta e avanza, specie tenendo risoluzioni tipo 1280 con filtri.
Poi cmq dicono tutti che è un buon procio. In ogni caso avrei preso un e6300 che è nettamente + veloce ma nell'uso che faccio io del pc, la differenza probabilmente non la noterei per niente!
nn è il fatto di esser fissato ..allora io penso ke se uno deve spendere 200€..ora cm ora (nn importa uno ke uso ne faccia..visto ke conroe è sempre superiore) gli conviene spenderli in conroe
su trovaprezzi
conroe6300 202€
x2 3800 tray 199€
le prestazioni t ripeto x qlk uso tu ne faccia valgono molto più di 3€...
edit: il conroe è pure boxed
fdadakjli
24-07-2006, 10:06
nn è il fatto di esser fissato ..allora io penso ke se uno deve spendere 200€..ora cm ora (nn importa uno ke uso ne faccia..visto ke conroe è sempre superiore) gli conviene spenderli in conroe
su trovaprezzi
conroe6300 202€
x2 3800 tray 199€
le prestazioni t ripeto x qlk uso tu ne faccia valgono molto più di 3€...
edit: il conroe è pure boxed
bhe senza dubbio se uno deve farsi ora una nuova config ha come scelta logica soltanto conroe... ;)
The_Nameless_One
24-07-2006, 10:10
si...anche se il 3800x2 lo si trova già a 160€ e non a 199...per uno che deve farsi un pc nuovo ora come ora la scelta è unica...solo per quelli come me che vogliono aggiornare una piattaforma 9393 il 3800x2 è valido, infatti credo che lo prenderò appena va sui 140€ il tray.... ;)
LuPellox85
24-07-2006, 10:20
ma qual'è la mobo migliore prezzo/prestazioni ad oggi?
si vedono pochissime 965 in giro
ma qual'è la mobo migliore prezzo/prestazioni ad oggi?
si vedono pochissime 965 in giro
sicuramente gigabyte DS3!!! fenomenale!!! :eek:
sto preparando il threed ufficiale..intanto ho ordinato la DS4!!! :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246019
delly complimenti per la configurazione..qnd ci fai qlk screen :cry:
LuPellox85
24-07-2006, 10:32
sicuramente gigabyte DS3!!! fenomenale!!! :eek:
sto preparando il threed ufficiale..intanto ho ordinato la DS4!!! :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246019
gigabyte non mi ha mai entusiasmato come marca.. a che prezzo si trovano?
gigabyte non mi ha mai entusiasmato come marca.. a che prezzo si trovano?
purtroppo in Italia ad oggi si trova solo la DS3 ad un prezzo altissimo 170€...spero che quando saranno disponibili in quantità il prezzo scenda di 20/30€
Cmq gigabyte per intel va molto bene e queste schede da quello che ho letto sono stupende..stabilissime e molto overcloccabili.
fdadakjli
24-07-2006, 10:42
delly complimenti per la configurazione..qnd ci fai qlk screen :cry:
grazie... :)
oggi se tutto va come deve dovrei ricevere finalmente il socket kit 775 x il vapoLS...dovevo già averlo qui...ma come sempre le poste maledette hanno rovinato tutto... :muro:
la gigabyte si e' svegliata....... :)
LuPellox85
24-07-2006, 10:51
purtroppo in Italia ad oggi si trova solo la DS3 ad un prezzo altissimo 170€...spero che quando saranno disponibili in quantità il prezzo scenda di 20/30€
Cmq gigabyte per intel va molto bene e queste schede da quello che ho letto sono stupende..stabilissime e molto overcloccabili.
non male.. io comunque cercavo una mobo sul centinaio d'euro... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.