PDA

View Full Version : [Recensione] Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Odino360
20-04-2012, 12:48
grazie, ho compilato un modulo sul loro sito nella sezione contatti e technical support for europe, dicendo dove stava il problema, speriamo in bene, alla fine i dentini si sono rotti perchè lo spinotto se ne cadeva sempre, probabilmente per via del peso della scatoletta del controllo del volume, fino ad oggi sono stato col nastro isolante per non farlo cadere XD

Odino360
20-04-2012, 13:35
mi hanno risposto dicendomi che il cavo non è coperto da garanzia e che è colpa mia per l'eccessiva pressione, quando poi il jack mi è caduto dalla loro cuffia, comunque hanno detto che devo pagare 19 euro il cavo e 10 euro la spedizione.. ma siamo matti?
EDIT
ho controllato ora, solo un pin è caduto ed è quello in alto a sinistra, su uno schema trovato su google c'è scritto che quel coso caduto è un pin da 5 volt, non so se è un problema o meno, intanto se qualcuno vorrebbe passarmi la sua configurazione audio vedo un po' se sono io che non riesco a far uscire per bene l'audio o è un problema di questo connettore

hellrizer
21-04-2012, 18:25
anche a me appena le avevo prese si era staccato un pin ma l'audio si è sempre sentito perfettamente lo stesso...

daijelo
17-05-2012, 01:03
Queste cuffie sono sprecate per uso esclusivo pc (films/videogiochi) visto che vendono insieme il decoder dolby ?!?

VashTheStampede83
12-06-2012, 12:25
Ci sono due versioni, una solo con le cuffie (puoi quindi utilizzare le tre uscite jack della scheda audio del pc) o quella ocn la SCU per collegarla anche ad altre sorgenti come lettori dvd/bd,Tv....

fed3rico
27-06-2012, 00:35
Sono ancora valide qst cuffie?? Prezzo?? C'è di meglio sulla stessa fascia??

Sent from my iPod touch using Tapatalk

DigitalShark
27-06-2012, 12:26
Ho notato un leggero difetto, quando premo dei tasti dal gamepad e mi trovo in qualche menù di gioco sento un leggero rumorino di fondo, cosa può essere?

Pan
03-08-2012, 11:12
Ragazzi, una domanda:
differenza tra Sharkoon X-Tatic 5.1 e Sharkoon X-Tatic S7
ok il 5.1 "reale" delle prime che le casse ammassate tutte a mucchio non so quanto in effetti possa rendere di più rispetto a una cassa che virtualizza il 5.1, che differenze ci sono?
qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe? o anche qualcosa di simile per capire se cambia qualcosa?

in giro leggo commenti contrastanti.. ma principalmente è gente che dice "col cavolo che prendo le cuffie virtuali, mi tengo le mie 5.1".. si va beh ma se non le hai mai provate come fai a dire che sono orrende? io noto solo che le cuffie più care o comqune quelle considerate top di gamma utilizzano proprio il sistema della virtualizzazione..

mi sapreste indicare?

ultima cosa, con queste cuffie si ha i ritorno della propria voce in cuffia per evitare di urlare?

grazie mille

Pan
08-08-2012, 11:56
nessuno? :stordita:

VashTheStampede83
08-08-2012, 12:51
Hai verificato sulle caratteristiche se hanno il ritorno della voce, mi sembra di ricordare di si ma non ricordo.
Per quanto riguarda il nuovo modello ne vengo a conoscenza solo ora. Come scrivevo tempo addietro seocndo me le 5.1 sono ottime per il rapporto qualità prezzo.

Pan
08-08-2012, 15:05
Hai verificato sulle caratteristiche se hanno il ritorno della voce, mi sembra di ricordare di si ma non ricordo.
Per quanto riguarda il nuovo modello ne vengo a conoscenza solo ora. Come scrivevo tempo addietro seocndo me le 5.1 sono ottime per il rapporto qualità prezzo.

non ho verificato.. comunque queste nuove costano tanto come le "vecchie" 5.1..

siskohard
30-09-2012, 19:08
Salve ragazzi,

ho seguito con attenzione la vostra discussione...
ho anche io le cuffie in questione (sharkoon 5.1) le uso per la ps3!

Vorrei chiedere se possono in qualche modo adattare al mio portatile AlienWare x14? quindi attaccarle nn so in quale uscita. Jack stereo cuffia normale con adattatore?

il portatile nn ha alcuna uscita coassiale o altro....

Grazie a tutti!

siskohard
04-10-2012, 23:55
Nessuno ??? helo...:)

ScaryBird
05-10-2012, 00:42
Nessuno ??? helo...:)

credo che la maniera più semplice sia usare una scheda audio USB low-budget(la decodifica la fa l'amplificatore, quindi si può risparmiare sulla qualità) con uscita ottica/coassiale, da collegare all'amplificatore, che si collega alle cuffie, oppure comprare una scheda audio 5.1 USB da usare direttamente con le cuffie. Fai una ricerca in questo senso.

Diobrando_21
27-12-2012, 12:09
Scusate ragazzi qualcuno riesce a far funzionare queste cuffie con Win 8 via SPDIF?

daygo
30-12-2012, 22:55
ciao ragazzi, ho un paio di domande urgenti, conto su di voi sperando non siate tutti via :D
Ho la prima versione di tali cuffie.

1^ : differenza tra dolby digital e ProLogic?
ho collegato le cuffie via cavo ottico alla mobo ed ho anche provato a collegare all'uscita ottica output del monitor (al quale sono collegato via hdmi) ma il led Digital non si accende mai (e tra l'altro facendo dei test non mi sembra gli speaker rear facciano suoni ben distinti tra sinistra e destra, anche se entrambi vanno)

2^ : ho appena preso una ps3, vorrei comprare un sistema 5.1 da usare con il pc e la ps3. Due opzioni : Logitech z506 e Yamaha YHT-196. Che lo Yamaha sia migliore non c'e' dubbio, ma costa il triplo e mi crea alcuni problemi di spazio, quindi prima di comprare quello volevo capire se potevo usare le X-tatic come "ponte" 5.1 .
Quindi l'idea era di tenere sempre le X-tatic accese, e di usare i 3 jack 5.1 output sullo scatolotto ed entrare come input nelle Logitech. Funziona? che ne pensate?
E' davvero immensa la differenza con lo Yamaha? sono in una stanzetta piccola non in salotto.
Poi ero comodo perche' utlizzando l'uscita ottica del monitor e collegandoci lo scatolotto delle X-tatic, mi basta comprare uno switch hdmi per passare in un'attimo da PC a PS3.

3^ : se la questione posta nella domanda 2 e' affermativa (collegare l'output delle X-tatic con le casse) allora mi viene un dubbio...come passo velocemente dall'utilizzo delle casse alle cuffie? stacco e riattacco i cavi? :stordita:

spero davvero qualcuno abbia voglia e tempo di rispondere a tutto :rolleyes: thx much

p.s.: sento sempre e comunque un continuo fruscio di fondo...davvero fastidioso...idee? (sulla prima versione non cè il volume microfono)

daygo
01-01-2013, 18:10
nessuno nessuno? :(

af80
23-01-2013, 10:54
Il fruscio di fondo c'è è c'è lo teniamo...purtroppo....la qualità è questa del prodotto...

Personalmente ho le cuffie collegate all'uscita ottica del tv, in questo modo qualunque cosa uso collegata alla tv la posso sentire dalle cuffie...
Le varie sorgenti, lettore DVD, ps3, pc ecc...sono tutte collegate ad un amply audio/video e con un solo cavo hdmi vado alla tv...
Non conosco il kit casse della logitech e nemmeno lo yamaha...

cadmoz
23-01-2013, 14:49
Il fruscio di fondo c'è è c'è lo teniamo...purtroppo....la qualità è questa del prodotto...

Personalmente ho le cuffie collegate all'uscita ottica del tv, in questo modo qualunque cosa uso collegata alla tv la posso sentire dalle cuffie...
Le varie sorgenti, lettore DVD, ps3, pc ecc...sono tutte collegate ad un amply audio/video e con un solo cavo hdmi vado alla tv...
Non conosco il kit casse della logitech e nemmeno lo yamaha...

Scusa ma quale fruscio di fondo??? :confused:
Io le utilizzo sul sistema in firma e sono una bomba. Ineccepibili e di altissima qualità e sicuramente senza fruscii...

AndryTAS
07-09-2016, 20:40
Non so se qualcuno ha più queste cuffie e mi può aiutare ma qualcuno ha avuto modo di comprare il microfono per queste cuffie? è introvabile e la sharkoon mi chiede 22 euro per mandarmelo.

Ambro23
10-09-2016, 13:37
Non so se qualcuno ha più queste cuffie e mi può aiutare ma qualcuno ha avuto modo di comprare il microfono per queste cuffie? è introvabile e la sharkoon mi chiede 22 euro per mandarmelo.

Ciao, queste cuffie le ho ferme in un cassetto da molto tempo, poichè non mi posso più permettere di fare le ore piccole attaccato ad un monitor..... bei tempi...
Se ti serve il microfono te lo posso regalare.