PDA

View Full Version : [Recensione] Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Karnak
13-09-2007, 07:06
Non vedo il problema: l' amplificatore presenta entrambi i tipi di ingresso digitale, quello con cavo ottico e quello con coassiale, con i relativi cavi in dotazione.

http://img373.imageshack.us/my.php?image=img00072fa.jpg

Come ho già detto sono abbastanza ignorante in materia, quindi ti chiedo: come dovrei farlo il collegamento con il cavo coassiale?
All'uscita del cavo VGA ci sono due jack (rosso e blu) che utilizzo, tramite un'adattatore, con l'attacco audio del televisore. se sono quelli i cavi che debbo utilizzare non mi sta bene, poichè perderei la possibilità di utilizzare le casse della TV.
Illuminate questo povero stolto che brancola nel buio :confused:

miriddin
13-09-2007, 22:27
Come ho già detto sono abbastanza ignorante in materia, quindi ti chiedo: come dovrei farlo il collegamento con il cavo coassiale?
All'uscita del cavo VGA ci sono due jack (rosso e blu) che utilizzo, tramite un'adattatore, con l'attacco audio del televisore. se sono quelli i cavi che debbo utilizzare non mi sta bene, poichè perderei la possibilità di utilizzare le casse della TV.
Illuminate questo povero stolto che brancola nel buio :confused:

Scusami ma avevo capito male visto che avevi parlato di connettore rca: credevo che avesse il coassiale oltre ai due spinotti rca.
Il cavo Microsoft originale ha sia i due jack rca che il connettore ottico e credevo fosse lo stesso per il Monster con il coassiale al posto di quello ottico.
In questo caso hai solo connessioni non digitali sul cavo e credo che l' unica sia cambiarlo con quello originale.

Melchior
23-09-2007, 04:23
Ragazzi scusate, ammetto di essere decisamente ignorante per quanto riguarda impianti audio, però, avendo un xbox 360, queste cuffie mi attirano molto.

Avrei un po' di domande da fare...

In primis se sono di facile configurazione anche per chi non ci capisce niente come il sottoscritto...

poi volevo sapere come si attaccano al 360?
ho il cavo vga microsoft che per l'audio esce con due spinotti (uno bianco e uno rosso) collegati al tv tramite un adattatore...

ma funzionano bene anche su xbox live? nel senso...si distinguono bene le voci degli amici dal gioco? il microfono di queste cuffie va attaccato al pad? i cavi sono tutti compresi nella confezione?

come ultimissima cosa ho visto che in rete vendono sia la versione normale che una versione denominata "nuova revisione". Volevo chiedere se c'erano differenze visto che la versione normale costa meno...

grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare ;)

miriddin
23-09-2007, 09:45
Ragazzi scusate, ammetto di essere decisamente ignorante per quanto riguarda impianti audio, però, avendo un xbox 360, queste cuffie mi attirano molto.

Avrei un po' di domande da fare...

In primis se sono di facile configurazione anche per chi non ci capisce niente come il sottoscritto...

poi volevo sapere come si attaccano al 360?
ho il cavo vga microsoft che per l'audio esce con due spinotti (uno bianco e uno rosso) collegati al tv tramite un adattatore...

ma funzionano bene anche su xbox live? nel senso...si distinguono bene le voci degli amici dal gioco? il microfono di queste cuffie va attaccato al pad? i cavi sono tutti compresi nella confezione?

come ultimissima cosa ho visto che in rete vendono sia la versione normale che una versione denominata "nuova revisione". Volevo chiedere se c'erano differenze visto che la versione normale costa meno...

grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare ;)

La configurazione è piuttosto facile, visto che si tratta di adattare il suono ai propri gusti personali: sul cavo è presente il controllo con il volume generale, volume centrale, volume anteriore, volume posteriore e effetto "subwoofer" che simula la vibrazione data da questo canale.

Per il collegamento, se guardi bene, il cavo Microsoft originale ha sul connettore che và inserito nella consolle lo spinotto del cavo ottico che deve essere quindi collegato all' amplificatore delle cuffie: poi basta connettere il connettore delle cuffie. puoi quindi tranquillamente tenere collegato anche l' audio del televisore: anch'io ho le cuffie collegate al connettore ottico e le casse Logitech 2.1 ai connettori RCA.

I cavi sono tutti compresi, ed il microfono, che si innesta sulle cuffie, và collegato al pad con un cavo fornito in dotazione. Alcuni sembra che abbiano riferito di problemi di disconnessione del pad in caso di utilizzo in Live.

Non conosco le differenze tra le due versioni, ma credo che fossero appunto relative al microfono.

Ciao!

Melchior
23-09-2007, 13:32
La configurazione è piuttosto facile, visto che si tratta di adattare il suono ai propri gusti personali: sul cavo è presente il controllo con il volume generale, volume centrale, volume anteriore, volume posteriore e effetto "subwoofer" che simula la vibrazione data da questo canale.

Per il collegamento, se guardi bene, il cavo Microsoft originale ha sul connettore che và inserito nella consolle lo spinotto del cavo ottico che deve essere quindi collegato all' amplificatore delle cuffie: poi basta connettere il connettore delle cuffie. puoi quindi tranquillamente tenere collegato anche l' audio del televisore: anch'io ho le cuffie collegate al connettore ottico e le casse Logitech 2.1 ai connettori RCA.

I cavi sono tutti compresi, ed il microfono, che si innesta sulle cuffie, và collegato al pad con un cavo fornito in dotazione. Alcuni sembra che abbiano riferito di problemi di disconnessione del pad in caso di utilizzo in Live.

Non conosco le differenze tra le due versioni, ma credo che fossero appunto relative al microfono.

Ciao!

Allora anzitutto ti ringrazio per la risposta ;)

Vediamo se anche con la mia incompetenza nel settore qualcosa c'ho preso... :D

Quello che ho capito è che, dietro il cavo vga, allo spinotto che si attacca alla console, c'è una specie di connettore dove va inserito un cavo in dotazione della cuffia che, all'altra estremità, si collega alla centralina della cuffia stessa. Dalla centralina poi partirà un altro connettore che va a finire alla cuffia. Quindi così facendo i connettori del vga bianco e rosso con l'adattatore (rca?) restano "liberi" e per questo, volendo, si può tenere anche l'audio della tv acceso.

Dimmi se ho sbagliato qualcosa :D

Bene per il resto direi che ci siamo. Mi manca solo la conferma del funzionamento corretto del microfono per il live senza disconnessioni di sorta. Se qualcuno ha novità sotto questo frangente mi faccia sapere ;)

miriddin
23-09-2007, 13:41
Dimmi se ho sbagliato qualcosa :D

Bene per il resto direi che ci siamo. Mi manca solo la conferma del funzionamento corretto del microfono per il live senza disconnessioni di sorta. Se qualcuno ha novità sotto questo frangente mi faccia sapere ;)

Non hai sbagliato niente!;)

Non posso darti conferma per i problemi di disconnessione, perchè in Live preferisco usare l' auricolare wireless: comunque ho dato un' occhiata sul sito della Sharkoon ed è esplicitamente scritto che è stato cambiato il microfono, per cui ti consiglierei la nuova release.

Melchior
23-09-2007, 19:26
Non hai sbagliato niente!;)

Non posso darti conferma per i problemi di disconnessione, perchè in Live preferisco usare l' auricolare wireless: comunque ho dato un' occhiata sul sito della Sharkoon ed è esplicitamente scritto che è stato cambiato il microfono, per cui ti consiglierei la nuova release.

Ottimo :)

Altra cosa. Anche se usi il wireless in live le hai mai provate? Si riesce bene a distinguere le voci degli amici da i suoni dwl gioco?

Necrolord
23-09-2007, 19:58
Ho queste cuffie collegate al pc tramite l'RCA coassiale, se voglio usare il microfono devo usare il cavetto a parte e collegarlo al jack ingresso microfono della scheda audio vero?
Non funziona collegato solo alle cuffie?

Melchior
26-09-2007, 12:50
ragazzi prese e attaccate al 360

SONO UNO SPETTACOLO!

dopo solo 5 min di smanettamento....

voi avete attivato il TD/DRC? Se si come l'avete settato?

Melchior
27-09-2007, 04:29
Ragazzi ho bisogno di sapere da chi ha il 360 come le ha configurate per riuscire a sentire bene la voce dei compagni sul live anche mentre si gioca...
Succede che l'audio delle voci si "impasta" troppo con il sonoro di gioco...

oldbrand7
28-09-2007, 21:26
Ragazzi ho bisogno di sapere da chi ha il 360 come le ha configurate per riuscire a sentire bene la voce dei compagni sul live anche mentre si gioca...
Succede che l'audio delle voci si "impasta" troppo con il sonoro di gioco...

idem :)

mi attira parecchio il 5.1 in testa (anche perchè non ho un sistema di casse, troppi fili in giro..), ma l'audio del live deve essere comprendibile quanto quello del communicator, sia in cuffia che dal mike.

allora confermate che i problemi di disconnessione sono spariti con la nuova versione?

ACHTUNG!!!!!!

segnalo che in baia si trovano le v.2 a 86+20 di s.s.

MA...........

se ne prendiamo 2 paia ogni oggetto aggiuntivo costa 3,50 euro.

ovviamente se siamo di città diverse il risparmio è di pochi euro, ma se ci sono altri romani....sarei tentato di fare la follia.

Melchior
29-09-2007, 16:23
idem :)

mi attira parecchio il 5.1 in testa (anche perchè non ho un sistema di casse, troppi fili in giro..), ma l'audio del live deve essere comprendibile quanto quello del communicator, sia in cuffia che dal mike.

allora confermate che i problemi di disconnessione sono spariti con la nuova versione?

ACHTUNG!!!!!!

segnalo che in baia si trovano le v.2 a 86+20 di s.s.

MA...........

se ne prendiamo 2 paia ogni oggetto aggiuntivo costa 3,50 euro.

ovviamente se siamo di città diverse il risparmio è di pochi euro, ma se ci sono altri romani....sarei tentato di fare la follia.

Allora, per mia esperienza, dopo un po' di prove ti posso dire che per il live non potrai mai ottenere la stessa qualità del communicator perchè ovviamente quest'ultimo ti spara negli orecchi SOLO le voci mentre l'audio è gestito dal televisore o dall'eventuale impianto.

Però anche con le x-tatic, scendendo a qualche compromesso (niente di troppo penalizzante) è possibile giocare in live, sentendo le voci degli amici e godendosi anche il sonoro di gioco in 5.1. Io tengo disattivato il drc e mette il volume delle casse rear e e front a 4 mentre il center lo metto a 7. Devo dire che il risultato ottenuto è soddisfacente...Riesco quasi sempre a distinguere le voci tranne qualche in raro caso di esplosioni, granate, musica ecc con rumori molto forti...il microfono invece, da quello che mi hanno detto gli amici con cui parlavo, funziona ottimamente

In questi giorni le ho usate tantissimo (halo 3 :D) e nessun problema di disconnessione...

Rimango pienamente soddisfatto dell'acquisto :)

oldbrand7
29-09-2007, 19:25
ma le voci sono miscelate su tutti e 5 i canali? o si può scegliere la direzione della fonte per farle suonare più nitide?

sul pc invece giocando a bf2142 ? tutto ok nelle chat?

io ho delle teac hp-3 pagate credo 5 euro :) ma vanno bene :p

cmq ripeto, se qualche romano se la sente coinvolga anche amici appassionati, riusciremmo a pagarle 90euro a testa, spedite, se ne prendiamo 4. poi potremmo pure chiedere uno sconto no?

Melchior
30-09-2007, 02:46
ma le voci sono miscelate su tutti e 5 i canali? o si può scegliere la direzione della fonte per farle suonare più nitide?

sul pc invece giocando a bf2142 ? tutto ok nelle chat?

io ho delle teac hp-3 pagate credo 5 euro :) ma vanno bene :p

cmq ripeto, se qualche romano se la sente coinvolga anche amici appassionati, riusciremmo a pagarle 90euro a testa, spedite, se ne prendiamo 4. poi potremmo pure chiedere uno sconto no?

non si può scegliere dove direzionarle e non credo siano miscelate nei vari canali. ..mi sembra piuttosto che vengano unicamente da quello centrale. Ma potrei sbagliarmi.

per quanto riguarda bf non saprei risponderti perchè non ho ancora provato a collegarle al pc.

oldbrand7
30-09-2007, 12:19
ah bene quindi alzando il centrale si sentono. ( e i rear a +2 rispetto ai front per un suono equilibrato)

direi che va benissimo così.

questo fischio o fruscio che si sente è rimasto anche nella v.2 ?

è una cosa molto antipatica per delle cuffie da 100 euro.

se qualche romano è disposto a modificarmele gli sarei grato a vita!

oldbrand7
30-09-2007, 14:39
al momento le x-tatic sono le uniche cuffie 360-compatibili, se si vuole il 5.1 reale! per usarle col pc hai due modi:
- usi l'adattatore con i tre cavi analogici (fornito con le cuffie) e li colleghi alle tre uscite analogiche della scheda
- usi l'uscita digitale della scheda e la colleghi all'entrata coassiale del decoder delle cuffie
Se col PC ti interessa giocare ti consiglio la prima soluzione in quanto puoi sfruttare gli effetti EAX mentre con la seconda no! ciao!

questi effetti eax sono solo su schede pci creative o anche nelle sk.integrate sulle mobo??

Melchior
30-09-2007, 14:55
ah bene quindi alzando il centrale si sentono. ( e i rear a +2 rispetto ai front per un suono equilibrato)

direi che va benissimo così.

questo fischio o fruscio che si sente è rimasto anche nella v.2 ?

è una cosa molto antipatica per delle cuffie da 100 euro.

se qualche romano è disposto a modificarmele gli sarei grato a vita!

il fruscio a volte si avverte ma solo se si settano volumi piuttosto alti...
Come dicevo è presente anche un effetto "gracchiante" con le musiche del menù principale di halo 3

miriddin
30-09-2007, 15:06
il fruscio a volte si avverte ma solo se si settano volumi piuttosto alti...
Come dicevo è presente anche un effetto "gracchiante" con le musiche del menù principale di halo 3

Nel mio caso i disturbi sono del tutto scomparsi settando sull' Xbox 360 la modalità audio WMA Pro.

oldbrand7
30-09-2007, 18:55
insomma non hanno difetti :D

io devo giocare su pc e x360 e guardare raramente qualche dvd su pc o X360, non ho casse o lettori dvd standalone.

confermate che sono le uniche con pieno supporto alla chat del live?

sopra ho letto che tendono a saturare in certi casi....

io vedo piu che altro film tipo soldato ryan, behind enemy lines, il mitico black hawk down...

e ascolto hard rock / metal, quindi molti acuti e molta batteria, i bassi profondi non mi interessano molto.

sono di orecchio facile, ma non vorrei i crepitii in testa al primo drum solo di lars ulrich..

Melchior
01-10-2007, 00:08
Nel mio caso i disturbi sono del tutto scomparsi settando sull' Xbox 360 la modalità audio WMA Pro.

l'ho settato anch'io ma il problema persiste saltuarialmente...nel senso che alcune volte si sente liscio, altr gracchia. Cosa stranissima :confused:

Per rispondere a oldbrand7: queste cuffie, attualmente, sono le uniche con il supporto alla chat live.

oldbrand7
01-10-2007, 15:53
ok, siamo già in due romani a prenderle. se si aggiunge un'altra persona spendiamo solo 9 euro a testa di spedizione invece che 20! in 4 persone pagheremmo 7,20 più forse pure uno sconto (che magari riusciamo a strappare già in 3..boh)

oldbrand7
02-10-2007, 22:34
up nessuno?!?

Melchior
04-10-2007, 16:44
ragazzi ho bisogno di sapere da chi ha queste cuffie se gli "gracchiana" un po' con la musica dell'intro del menù di halo 3...

Melchior
07-10-2007, 16:03
ragazzi ho bisogno di sapere da chi ha queste cuffie se gli "gracchiana" un po' con la musica dell'intro del menù di halo 3...

nessuno può aiutarmi?

Davidebelt
07-10-2007, 19:44
ciao ragazzi allora io ho le sharkoon e vi posso dire che ogni volta che uso la 360 devo riabassare il volume dalla scaatoletta(altrimenti rimane alto)probabilmente perchè lo amplifica e poi lo abbasso dal comando a filo....ho notato che facendo cosi non gracchiano e si sentono bene,l'unica cosa pallosa è che bisogna farlo ogni volta.

Melchior
13-10-2007, 23:03
ciao ragazzi allora io ho le sharkoon e vi posso dire che ogni volta che uso la 360 devo riabassare il volume dalla scaatoletta(altrimenti rimane alto)probabilmente perchè lo amplifica e poi lo abbasso dal comando a filo....ho notato che facendo cosi non gracchiano e si sentono bene,l'unica cosa pallosa è che bisogna farlo ogni volta.

riabbassare il volume dalla scatoletta? :confused: :confused:

Ma il controllo del volume non è sul filo? Sulla scatoletta è presente solo il controllo del volume per quanto riguarda il pro logic e basta e non il dolby digital...o sbaglio?

Comunque nessuno mi conferma questo effetto gracchiante sui volumi abbastanza alti? Ho notato anche, per esempio, che le voci, in alcuni giochi sembrano quasi robotiche...è normale?

Melchior
17-10-2007, 04:04
Ho risolto il problema dei rumori gracchianti proprio agendo sul volume della scatolina, ma adesso mi si è presentato un problema speculare...infatti quando spengo le cuffie attraverso il tasto power il volume mi si resetta a default e torna a gracchiare e devo ripremere uno dei tasti per alzare o abbassare il volume per farlo tornare a come l'avevo impostato. E' normale?

Eppure sul librettino c'è scritto che salva tutti i settaggi...

help!

guybrush3d
21-11-2007, 01:38
io sono indeciso tra queste cuffie e le sony MDR-DS1000.
Le userei prevalentemente per l'xbox360, sporadicamente col pc...Quale mi consigliate?
grazie sto uscendo pazzo...sono un eterno indeciso

pidokkio
22-11-2007, 10:16
A mio avviso vai diretto sulle Sharkoon.

Dopo un pò di smanettamento nei settaggi sono riuscito a trovare il giusto setup e posso garantirti che non solo si sentono da Dio ma anche lo stesso audio posizionale in giochi tipo Gears (o altri) ti salva la vita molto spesso!

Tra tutte quelle che ho avuto modo di sentire sono le migliori...almeno per ora!

aldarev
23-11-2007, 11:07
io sono indeciso tra queste cuffie e le sony MDR-DS1000.
Le userei prevalentemente per l'xbox360, sporadicamente col pc...Quale mi consigliate?
grazie sto uscendo pazzo...sono un eterno indeciso

Idem... stesse scelte e pure io sono indeciso...
Sono davvero poche le cuffie con decoder a parte e con un ingresso ottico :(

pidokkio
23-11-2007, 23:08
Idem... stesse scelte e pure io sono indeciso...
Sono davvero poche le cuffie con decoder a parte e con un ingresso ottico :(

Devi calcolare che le Sharkoon hanno anche il microfono, cosa che le Sony non hanno.

Detto questo, oltre all'uso comune con film e sorgenti varie in dolby digital/dts, aggiungendoci il microfono hai un tutt'uno.

Che dire...a mio avviso sono favolose, sia a livello audio, sia a livello qualitativo, sia soprattutto a livello pratico.

Melchior
24-11-2007, 02:31
Anch'io consiglio le sharkoon soprattutto per il 360. Rapporto qualità/prezzo eccellente...

Giuale04
27-11-2007, 11:03
Ciao,
qualcuno sa indicarmi dove acquistarle? e se qualche catena tipo Saturn, Euronics, PCcity ecc. le vende? altrimenti qualche sito dove sono acquistabili, Ciao e grazie

orozil
30-11-2007, 10:47
Mi accodo anche io,sapete se hanno un distributore italiano perchè se cosi fosse il mio negoziante di fiducia proverebbe a portarle...:)

Kewell
02-12-2007, 12:53
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=cJn&q=sharkoon+x-tatic&btnG=Cerca&meta=
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casse-cuffie-microfoni_cuffie_sharkoon_x-tatic_5.1.aspx

hIRoShIMa
03-12-2007, 19:28
Ragazzi sono interessato alle X-Tatic.

Posso collegarle a questa scheda audio per notebook?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16642

Grazie in anticipo :)

byz

ghipo
06-12-2007, 21:09
ciao raga, ho appena comprato le cuffie sharkoon, le ho provate al volo mezz'oretta con la 360. Che dire il sonoro (anche se non me ne intendo molto) è veramente buono, l'unica cosa mi sembra di non sentire la vibrazione del subwoofer.
C'è qualcosa che si deve fare per sentire la vibrazione oppure era solo una mia impressione.
Tanto per chiarire vi dico che le ho collegate in digitale e il volume del sub è a 10.

k-durant
10-12-2007, 14:54
Funzionano con la Ps3?

anche la console sony ha l'uscita audio ottica, quindi ditemi voi.

Melchior
10-12-2007, 15:48
Funzionano con la Ps3?

Penso proprio di si

gexxx
17-12-2007, 07:41
Mi iscrivo !

;)

pidokkio
17-12-2007, 10:58
Funzionano con la Ps3?

Certo che funzionano...hanno diversi modi per essere collegate a più sorgenti:

Cavo ottico TOSLINK (come nel tuo caso)

Cavo RCA

Vai Tranquillo...sono superlative.

@GHIPO

Regola bene il volume dal box al quale colleghi le cuffie e vedrai che quando troverai la giusta combinazione, sentirai la vibrazione del sub nelle tue orecchie.
Io tenevo il volume del sub a 8 (quello sulla rotellina) e mi tremava tutto per la risposta che avevano la cuffie alle basse frequenze.

Devi calcolare che però se ascolti a volume basso, potresti ovviamente non sentirli proprio i bassi. In poche parole devi far si che tutti i canali, anche quelli della rotellina sul filo della cuffia siano ad un buon volume.

Io li avevo settati così:
Front / Center = 6
Rear = 7
Sub = 8/9
E' ovvio che però se pensi di

hasley
18-12-2007, 18:24
Avrei bisogno di una info, ho comprato queste cuffie per usarle con la ps3, ma mentre le cuffie funzionano alla grande, il microfono non viene riconosciuto, sembra che la ps3 accetti dispositivi audio solo blutooth oppure usb, risolverei il problema con un adattatore jack usb oppure mi tocca comprare un altro microfono?

Grazie anticipatamente.

pidokkio
18-12-2007, 23:46
Avrei bisogno di una info, ho comprato queste cuffie per usarle con la ps3, ma mentre le cuffie funzionano alla grande, il microfono non viene riconosciuto, sembra che la ps3 accetti dispositivi audio solo blutooth oppure usb, risolverei il problema con un adattatore jack usb oppure mi tocca comprare un altro microfono?

Grazie anticipatamente.

Sono Xboxaro e quindi non posso realmente rispondere però è possibile che tu debba utilizzare un mic esterno in quanto da quello che ho visto, il joypad della ps3 non ha un input con jack da 2,5mm.

Non fustigatemi se ho detto un'eresia! :D

Melchior
19-12-2007, 02:16
Sono Xboxaro e quindi non posso realmente rispondere però è possibile che tu debba utilizzare un mic esterno in quanto da quello che ho visto, il joypad della ps3 non ha un input con jack da 2,5mm.

Non fustigatemi se ho detto un'eresia! :D

Anch'io ho solo il 360 ma credo proprio funzioni così :)
Comunque aspetta conferme da possessori di ps3 per sicurezza

slimcase
28-12-2007, 18:07
avrei bisogno di un aiutino, ho installato le x-tatic rev. 2 su un pc con gigabyte sk. madre p35c-ds3r rev.2. Il problema è che:

- se attacco le cuffie tramite il box all'uscita ottica della scheda madre, sento ad un buon volume, ma non sento i canali posteriori (ne in game, ne dal programmino i configurazione della realtek), mentre il centrale e il sub li sento in game ma non nel programma che testa i 6 canali.

- se attacco le cuffie in analogico i canali funzionano tutti, ma il volume è troppo basso anche mettendo i volumi al max in windows e sulle cuffie.

-se attacco le cuffie con il box tramite l'uscita coassiale non si sente nulla :muro:

ovviamente preferirei far si che l'uscita ottica funzionasse anche sui canali posteriori, tra le 3 opzioni!

qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille!

Fabio

NAP.
03-01-2008, 01:34
sono indeciso tra le barracuda HP-1 e le sharkoon x-tatic II, entrambe cuffie a 5.1 canali, principalmente le userei con le console più che col pc e le sharkon possiedono un decoder dove è possibile connettere in digitale direttamente le console, mentre con le razer sarei costretto a passare tramite il PC (cosa che attualmente faccio tramite il mio sistema di casse PC 5.1, visto che collego le console in digitale al frontalino della mia audigy 2) voi che dite quali sarebbero le migliori?

Melchior
03-01-2008, 03:07
sono indeciso tra le barracuda HP-1 e le sharkoon x-tatic II, entrambe cuffie a 5.1 canali, principalmente le userei con le console più che col pc e le sharkon possiedono un decoder dove è possibile connettere in digitale direttamente le console, mentre con le razer sarei costretto a passare tramite il PC (cosa che attualmente faccio tramite il mio sistema di casse PC 5.1, visto che collego le console in digitale al frontalino della mia audigy 2) voi che dite quali sarebbero le migliori?

per le console direi proprio le sharkoon, specialmente con il 360...

Super_Sonic
10-01-2008, 22:35
mhhh...quindi le collego alla PS3 direttamente tramite porta ottica? :eek:
uno spettacolo dato che gioco su un monitor HD e le casse intergrate fanno abbastanza schifo :D
E in futuro le potrò collegare alla 360 che ho intenzione di prendere
Così diventa il mio prossimo acquisto :D

Super_Sonic
13-01-2008, 14:02
qualcuno sa dove posso comprarle?

Kewell
13-01-2008, 14:25
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=x-tatic&fromform=true

Super_Sonic
13-01-2008, 15:57
ordinate

NAP.
17-01-2008, 22:51
mi sono arrivate oggi queste cuffie, ed avrei un paio di domande: Le ho provate con l'amplificatorino incluso, ma non sono un granchè con quello ma collegate alla mia audigy2 zs la situazione migliora di parecchio soprattutto perchè scompare il fruscio di sottofondo, quello che volevo sapere è se c'era un modo per poterle collegare al frontalino come delle normali cuffie o se devo necessariamente utilizzare l'adattatore incluso nella confezione che mi permette di collegarle solo dietro al pc al posto delle mie normali casse. inoltre ho notato che il sub si sente piuttosto piano se metto a 0 tutti i volumi dei diffusori tranne quelli del sub, soprattutto se utilizzo l'adattatore che converte l'attacco standard nelle famose tre uscite analogiche questo sia se le uso con la mia scheda audio sia con l'amplificatorino in dotazione, inoltre ho notato che i diffusori rear anche al massimo non pareggiano in potenza quelli front e quello central, è normale?

NAP.
18-01-2008, 21:12
avrei altre domande, oggi ho provate a fare un giochetto, ho collegato l'ampli delle cuffie al frontalino della mia audigy attraverso il cavo ottico in dotazione considerando che le console sono contemporaneamente attaccate all'ingresso optical in del frontalino della audigy, le cuffie funzionano solo che non funzionano come dovrebbero, cioè funzionano solo le casse frontali destra e sinistra, per far si che con questo metodo funzionino tutte le casse della cuffia devo impostare qualche funzione particolare della scheda audio, ad esemio io adesso ho impostato il frontalino come docodificatore dolby digital/dts se magari lo impostassi come spdif bypass? Voi che dite funziona?

NAP.
19-01-2008, 01:22
up

NAP.
19-01-2008, 14:36
possibile che nessuno sappia di che cosa sto parlando?

miriddin
19-01-2008, 20:22
possibile che nessuno sappia di che cosa sto parlando?

Probabile! Difficile che si acquistino le X-Tatic per usarle con un pc quando la stessa casa produce per il pc le Cosmic o le Majestic che costano anche la metà.

Vorrei poterti aiutare, ma io le uso solo con la XBox 360 e non ti saprei dire.

Ciao!

Karnak
19-01-2008, 20:49
Probabile! Difficile che si acquistino le X-Tatic per usarle con un pc quando la stessa casa produce per il pc le Cosmic o le Majestic che costano anche la metà.

Vorrei poterti aiutare, ma io le uso solo con la XBox 360 e non ti saprei dire.

Ciao!

Quoto Miriddin, anch'io uso queste cuffie esclusivamente con la 360.
Sono cuffie pensate per le console non per il PC che normalmente ha già una scheda audio che decodifica il Dolby.

Melchior
20-01-2008, 01:30
Quoto Miriddin, anch'io uso queste cuffie esclusivamente con la 360.
Sono cuffie pensate per le console non per il PC che normalmente ha già una scheda audio che decodifica il Dolby.

quoto i colleghi :D

NAP.
20-01-2008, 04:40
ma io con le console le sto usando, solo che ivece che utilizzarle da sole con l'amplificatorino in dotazione le voglio usare con l'ampli della audigy perchè le console le collego all'amplificatore della audigy e le sento tramite casse del pc, allora le alternative sono due utilizzo l'adattatore e sostituisco gli spinotti delle casse, ma in questo caso ottengo una strana perdita dei bassi e del volume in generale, oppure collego l'amplificatorino all'ampli della scheda byopassando il segnale, ma in questo modo le cuffie mi funzionano solo in modalità stereo, non c'è magari un modo per non perdere la qualità dei bassi magari utilizzando un adattatore diverso? chessò magari un adattatore come quello in dotazione solo che invece di avere le tre uscite analogiche mi restituisce uno spinotto digitale?

NAP.
20-01-2008, 17:30
ma l'attacco di queste cuffie, ha un nome specifico ed è un'attacco comune o ce l'hanno solo queste cuffie? In rete non sono riuscito per niente a trovare un adattatore come quello in dotazione

NDUJJA
28-01-2008, 12:22
possibile che in Italia non esista nessun rivenditore?
qualcuno le ha ordinate da progaming? può dirmi quanto ci mettono a ritirarle e spedirle? perchè risultano sempre "non disponibili":(
se qualcuno se le vende mi contatti via pm grazie:D

Pozz
08-02-2008, 09:44
ma l'attacco di queste cuffie, ha un nome specifico ed è un'attacco comune o ce l'hanno solo queste cuffie? In rete non sono riuscito per niente a trovare un adattatore come quello in dotazione
bella domanda, io prima avevo delle medusa 5.1 e l'attacco era identico, ma non so se sia un qualche standard.

ma io con le console le sto usando, solo che ivece che utilizzarle da sole con l'amplificatorino in dotazione le voglio usare con l'ampli della audigy perchè le console le collego all'amplificatore della audigy e le sento tramite casse del pc, allora le alternative sono due utilizzo l'adattatore e sostituisco gli spinotti delle casse, ma in questo caso ottengo una strana perdita dei bassi e del volume in generale, oppure collego l'amplificatorino all'ampli della scheda byopassando il segnale, ma in questo modo le cuffie mi funzionano solo in modalità stereo, non c'è magari un modo per non perdere la qualità dei bassi magari utilizzando un adattatore diverso? chessò magari un adattatore come quello in dotazione solo che invece di avere le tre uscite analogiche mi restituisce uno spinotto digitale?
non ho capito bene quello che vuoi fare, ma considera che collegando le cuffie in analogico bypassi il decoder E l'ampli delle sharkoon quindi ovviamente perdi.
se le colleghi in digitale tramite la audigy, probabilmente funzionano in stereo perchè l'audigy traduce il segnale dolby della console, ma poi non è capace di ricodificarlo (non ha dolby live) quindi ti esce in stereo, non so se si possa evitare la decodifica (ma dubito, allora a che servirebbe passare dalla sk audio?) oppure si risolve con una nuova scheda audio (con dolby digital live). forse eh :D
possibile che in Italia non esista nessun rivenditore?
qualcuno le ha ordinate da progaming? può dirmi quanto ci mettono a ritirarle e spedirle? perchè risultano sempre "non disponibili":(
se qualcuno se le vende mi contatti via pm grazie:D

nemmeno io riesco a trovarle, le mie si son rotte e mi secca aspettare il 22 quando dovrebbero arrivare a drako :D

NDUJJA
08-02-2008, 10:59
bella domanda, io prima avevo delle medusa 5.1 e l'attacco era identico, ma non so se sia un qualche standard.

non ho capito bene quello che vuoi fare, ma considera che collegando le cuffie in analogico bypassi il decoder E l'ampli delle sharkoon quindi ovviamente perdi.
se le colleghi in digitale tramite la audigy, probabilmente funzionano in stereo perchè l'audigy traduce il segnale dolby della console, ma poi non è capace di ricodificarlo (non ha dolby live) quindi ti esce in stereo, non so se si possa evitare la decodifica (ma dubito, allora a che servirebbe passare dalla sk audio?) oppure si risolve con una nuova scheda audio (con dolby digital live). forse eh :D

nemmeno io riesco a trovarle, le mie si son rotte e mi secca aspettare il 22 quando dovrebbero arrivare a drako :D

con quello che costano neanche affidabili sono?:eek:

Pozz
08-02-2008, 16:25
con quello che costano neanche affidabili sono?:eek:

beh alla fine per 100€ ti danno decoder+ampli, cavo ottico e coassiale, cuffie con 8 aloparlanti; se ci pensi non è nemmeno tanto. comunque a me si è rotto il cavetto delle cuffie, in pratica la cuffia destra non va più (se non quando per qualche movimento torna a fare contatto) sicuramente il cavo avrebbe potuto esere migliore, ma magari è perchè le ho tenute male io :fagiano:

shaq#32
11-02-2008, 12:12
sapete indicarmi dove posso comprare queste cuffie? su ebay non le trovo, sui siti nemmeno...
vorrei comprarle entro breve termine...sono settimane che le cerco.!

Pozz
11-02-2008, 20:58
sapete indicarmi dove posso comprare queste cuffie? su ebay non le trovo, sui siti nemmeno...
vorrei comprarle entro breve termine...sono settimane che le cerco.!

eh guarda, non sei l'unico :rolleyes: non si trovano, anche all'estero sembrano esaurite (su amazon.co.uk sembrano averle, ma non spediscono in ita :muro: )

Akard
11-02-2008, 22:46
Ok ho bisogno di un consiglio. Le ho appena ordinate da Drako ( ammesso tornino disponibili) Le userei praticamente solo x il gaming con pc e 360.

360 tramite ottico, pc tramite coax o rca. Ho a disposizione una xi-fi base o la scheda audio integrata della mia m2n-e sli. Domanda da 1000000 di dollari:

usandola col pc come dovrei collegarla x far decodificare l audio al decoder delle cuffie? Senza far fare passaggi alla scheda audio. E possibile? grazie

Pozz
11-02-2008, 22:54
Ok ho bisogno di un consiglio. Le ho appena ordinate da Drako ( ammesso tornino disponibili) Le userei praticamente solo x il gaming con pc e 360.

360 tramite ottico, pc tramite coax o rca. Ho a disposizione una xi-fi base o la scheda audio integrata della mia m2n-e sli. Domanda da 1000000 di dollari:

usandola col pc come dovrei collegarla x far decodificare l audio al decoder delle cuffie? Senza far fare passaggi alla scheda audio. E possibile? grazie

non so come funzioni la x-fi base, ma se è come tutte le altre creative ti serve un adattatore 3,5->rca (oppure la creative vende un aggeggio apposito) che poi colleghi tramite il cavo rca (o coassiale, che è lo stesso) incluso con le cuffie al decoder. ocio però che le x-fi non supportando il dolby digital live non sono capaci di passare alle cuffie un segnale 5.1 durante i giochi tramite connessione digitale ;) la tua mobo monta un c-media, quindi potrebbe andare bene, dal sito dell'asus nnon si capsice però..

Akard
11-02-2008, 23:20
Si si l adattatore rca lo ho già. Ecco qua sorge il problema, quindi collegandola via digitale alla scheda audio non avrei il 5.1? Non ha senso usarle tramite l uscita digitale. Se invece usassi i 3 jack analogici? Cosa perderei rispetto a una uscita digitale dolby live? Voglio sfruttare al massimo queste cuffie, anche col pc. Grazie intanto per la celere risposta ;)

Pozz
11-02-2008, 23:31
Si si l adattatore rca lo ho già. Ecco qua sorge il problema, quindi collegandola via digitale alla scheda audio non avrei il 5.1? Non ha senso usarle tramite l uscita digitale. Se invece usassi i 3 jack analogici? Cosa perderei rispetto a una uscita digitale dolby live? Voglio sfruttare al massimo queste cuffie, anche col pc. Grazie intanto per la celere risposta ;)

no ovviamente non ha senso se usi una scheda senza dd live ;) puoi usare i 3 jack analogici, ma in questo caso devi scollegare le cuffie dal decoder e usare un adattatore incluso, perdendo però così anche l'ampli (il volume sarà più basso, non so dirti quanto però visto che non l'ho mai usato)
comunque il dd live porta vantaggi rispetto ad una connessione analogica solo il decoder esterno è migliore di quello della sk audio, altrimenti se ne può benissimo fare a meno

Akard
11-02-2008, 23:36
A sto punto rimane da chiederti solo una cosa, quali schede audio con dd live sono reperibili in una fascia di prezzo umana?

Pozz
12-02-2008, 09:31
A sto punto rimane da chiederti solo una cosa, quali schede audio con dd live sono reperibili in una fascia di prezzo umana?

direi terratec aureon pci 7.1, la trovi sui 60€

comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078338
;)

Akard
12-02-2008, 13:12
Si avevo adocchiata quella :)
grazie delle risposte

dannythegreat
12-02-2008, 17:35
ragazzi una domanda ma se comprassi queste sharkoon x-tatic potrei usarle con il pc ? E potrei usare anche l'uscita 5.1?

Pozz
12-02-2008, 19:37
ragazzi una domanda ma se comprassi queste sharkoon x-tatic potrei usarle con il pc ? E potrei usare anche l'uscita 5.1?

ti prego, sarà stato detto 50 volte, anche nell'ultima pagina. comunque si e si ;)

dannythegreat
12-02-2008, 20:50
scusa ma andavo di fretta e non avevo letto le pagine precedenti. Cmq grazie per la risposta

Akard
12-02-2008, 21:18
Drako.it dice che gli tornano dopo il 20 di questo mese. L ho trovata invece subito disponibile in UK. l unica cosa che mi blocca è il fattore garanzia. Che poi anche da Drako, passati i 15 giorni dovrei comunque rifarmi sul produttore immagino... e vallo a beccare il produttore x fartelo sostituire in caso di guasti :)
Quasi quasi ordino in UK... :P

Outlaw
19-02-2008, 12:05
Ho chiamato Drako non arrivano prima di fine Febbraio inizio Marzo!!

Mi pasate in PVT il link del negozio UK...Thanks!!:D

Qualcuno le ha provate con console nextgen (xbox360 per l'esattezza)?

Grazie mille.....

Decimo_Andrew
19-02-2008, 14:42
Ciao a tutti...
ho comprato le x-tatic da un mese e le sto usando con tutto, pc, 360, ps3.

faccio una piccola relazione su tutto:

-XBOX360
Sono state pensate per questa console. voto 10
L'audio si sente benissimo e le cuffie funzionano bene.
Le collego tramite cavo ottico, all'amplificatore in dotzione. e collego le cuffie tramite una delle 2 uscite poste frontalmente, NON tramite jack.

-PC
Possiedo una sceda a 5.1 canali e se le collego a quella scheda tramite i jack (verde, arancione e nero), quindi senza amplificatore, si sente bene...
ma ogni tanto le collego anche solo con il jack verde e di conseguenza si sentono solo le casse "frontali"

-PS3
Con questa console sento solo l'audio, idem come la 360.
Per il microfono nn so che dirvi...

spero di esservi stato utile.

dannythegreat
19-02-2008, 15:41
Io le ho ordinate in un negozio online in Germania... le ho ordinato qualche giorno fa e mi dovrebbero arrivare la prossima settimana. Oltretutto mi sono costate 99,99€ comprese spese di spedizione alla faccia di drako. CIao:D

NDUJJA
19-02-2008, 17:42
Io le ho ordinate in un negozio online in Germania... le ho ordinato qualche giorno fa e mi dovrebbero arrivare la prossima settimana. Oltretutto mi sono costate 99,99€ comprese spese di spedizione alla faccia di drako. CIao:D

mi dici quale in pvt? grazie;)

Outlaw
19-02-2008, 18:31
Anche a me riesci a dire quale in PVT?...Thanks!

dannythegreat
19-02-2008, 20:01
Vi ho risposto in pvt. Ciao.;)

Outlaw
28-02-2008, 09:35
Una cosa non mi è chiara...
Premetto che ho ordinato le cuffie e sono in attesa che mi arrivino....

L'altro giorno stavo giocando con la Xbox360 ed ho collegato delle buone cuffie stereo alla tv, settando la X in modo che mi facesse uscire la voce del LIVE dalle casse così da poter sentire i miei compagni direttaemnte in cuffia, ed ho appoggiato, il microfono delle cuffie in dotazione con l'xbox, vicino alla bocca in modo da poter dialogare con loro(parlavo dal microfono xbox e sentivo dalla cuffie stereo).
Il problema è nato nel momento in cui ho alzoto il volume generale...Ho notato che alzandolo oltre un certo limite (limite decisamente basso) il sonoro del gioco sovrasta totalmente la voce delle persone con cui sto giocando :muro: :muro: ...
Qualcuno di voi sa se con le Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1 questo problema esiste lo stesso o se c'è un modo per sistemare la cosa?

Grazie....

pidokkio
28-02-2008, 11:13
Una cosa non mi è chiara...
Premetto che ho ordinato le cuffie e sono in attesa che mi arrivino....

L'altro giorno stavo giocando con la Xbox360 ed ho collegato delle buone cuffie stereo alla tv, settando la X in modo che mi facesse uscire la voce del LIVE dalle casse così da poter sentire i miei compagni direttaemnte in cuffia, ed ho appoggiato, il microfono delle cuffie in dotazione con l'xbox, vicino alla bocca in modo da poter dialogare con loro(parlavo dal microfono xbox e sentivo dalla cuffie stereo).
Il problema è nato nel momento in cui ho alzoto il volume generale...Ho notato che alzandolo oltre un certo limite (limite decisamente basso) il sonoro del gioco sovrasta totalmente la voce delle persone con cui sto giocando :muro: :muro: ...
Qualcuno di voi sa se con le Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1 questo problema esiste lo stesso o se c'è un modo per sistemare la cosa?

Grazie....

L'unica soluzione è abbassare il volume degli effetti sonori del GIOCO dalle opzioni del GIOCO e aumentare il volume del canale centrale delle Sharkoon direttamente dal selettore dei vari volumi che sta sul filo delle cuffie stesse.

Giocando a Gears nella mappa Stazione, quando passa il treno è l'unico caso in cui non si sentono quasi per niente le voci, ma è praticamente uno dei rari casi, visto che in quel momento il volume è altissimo per via del passaggio dello stesso.

Outlaw
28-02-2008, 16:02
Quindi per te il funzionamento del LIVE (con queste cuffie) in generale è soddisfacente?

Grazie mille.

pidokkio
28-02-2008, 19:09
Quindi per te il funzionamento del LIVE (con queste cuffie) in generale è soddisfacente?

Grazie mille.

Direi che per quello che mi riguarda sia le cuffie sia la resa in live mi fanno apprezzare questo acquisto sempre di più....le consiglio vivamente!

shaq#32
06-03-2008, 11:56

ti prego potresti darmi il link? non so davvero dove poterle trovare...:(

Outlaw
10-03-2008, 15:43
ti prego potresti darmi il link? non so davvero dove poterle trovare...:(

Da Drako arrivano questa settimana!!!

shaq#32
10-03-2008, 15:46
Da Drako arrivano questa settimana!!!

finalmente le ho comprate. ci sono molti settaggi da impostare. mi potete consigliare come settare tutto alla perfezione? grazie.

Pozz
10-03-2008, 20:50
finalmente le ho comprate. ci sono molti settaggi da impostare. mi potete consigliare come settare tutto alla perfezione? grazie.

io a parte le varie regolazioni del volume non ho mai toccato nulla e sono sempre andate alla perfezione :D

Outlaw
12-03-2008, 00:05
Qualcuno mi ha detto che per regolare bene il volume della Chat del live della 360, devi giocare sui volumi dei singoli canali!!
Probabilmente, se c'è la possibilità devi alzare il canale centrale a discapito dei volumi degli altri canali, in modo che la voce della chat risulti più alta degli effetti in game ....Domani mi arrivano vedo di verificare quale settaggio risulta migliore...
Per un uso senza LIVE 360 credo che le impostazioni di default vadano già bene e cmq rimangono molto soggettive!!:D

dannythegreat
15-03-2008, 00:45
Ciao a tutti... finalmente mi sono arrivate. Le ho testate per 2 giorni interi... posso dire che sono davvero valide per xbox360.. se regolate bene a call of duty 4 riesco a percepire chi mi gira attorno. Però mi è sorto un dubbio... aprendo lo scatolo io non ho trovato il supporto in plastica grigio per il microfono che si vede nella pagina iniziale del thread ma ho solo il microfono con l'asta tutta nera e va applicato così, come mai? sarà una nuova revisione? Ultimo particolare che mi rattrista solo a pensarci, ho notato che quando c'è silenzio sento un rumore elettrico avete presente assassin's creed quel sottofondo elettronico nel caricamento del gioco? E' simile e lo fa anche in dashboard... che cavolo è? Ho provato a collegarlo senza amplificatore al pc e quando c'è silenzio non sento nulla. Sarà danneggiata la porta ottica dell'amplificatore? Bho. Cmq per il resto tutto ok, per sentire la chat bisogna aumentare il centrale e regolare gli altri un pochino più bassi. Ciaus

Outlaw
15-03-2008, 05:59
Sono arrivate anche a me ed a dire il vero io mi aspettavo qualcosa di più!!
Si l'effetto 5+1, si percepisce, ma le frequenze basse per me non sono buone!!
Il fruscio che senti lo sentirai sempre è dato dall'amplificazione, chiunque ha queste cuffie lo sente!!
Sul LIVE non lo so , non sono convinto...Ok alzare il centrale ed abbassare gli altri canali , però n alcuni punti dove gli effetti del gioco sono alti non senti più i tuoi compagni!!

Che dire?
E' poco che le ho e magari non ho affinato bene la configuarazione dei volumi (anche se un paio di giorni ci ho smanettato) ma al momento soddisfatto a metà, un impianto tradizionale suona 5 volte meglio, ma forse questo è normale, le mie cuffie stereo non avranno il 5+1 ma hanno tutta un'altra resa...

Voto:6,5.

dannythegreat
16-03-2008, 01:11
Mi consola il fatto che il difetto è in tutte le cuffie.. cmq a mio parere sono ottime. Bassi discreti e audio limpido. La doppia entrata spdif classica gialla e ottica è davvero comoda, anche grazie al pulsantino che ti permette di utilizzare quella che vuoi.. in questo modo ho la xbox nell'entrata ottica e il pc nell'entrata spdif tradizionale. Per quanto riguarda il live, sicuramente potevano implementare due piccolle casse dedicate per la chat forse li si sarebbe risolto il problema del volume. Cmq tutto sommato le consiglierei per chi gioca alla xbox360. In circolazione ci sono cuffie 5.1compatibili con la 360 .. ma sono tutte introvabili.

raffome
22-03-2008, 21:57
ragazzi...ma queste hanno anche un buon audio anche per la musica??? una volta che effettuo l'acquisto, vorrei prendere qualcosa di buono per tutto...

shaq#32
22-03-2008, 23:16
ragazzi come devo settare le cuffie affinché ottenga un suono più profondo e con meno alti? vorrei che i bassi fossero superiori agli alti...

dannythegreat
23-03-2008, 00:29
Io direi di alzare il suono a palla dall'amplificatore, mettere la vibrazione(bassi) al massimo e abbassare il central , rear e front rispetto alla vibrazione(bassi). Io faccio così. Cmq in effetti è uno di quei piccoli aspetti che avrebbero dovuto perfezionare.

Pozz
23-03-2008, 01:54
ragazzi...ma queste hanno anche un buon audio anche per la musica??? una volta che effettuo l'acquisto, vorrei prendere qualcosa di buono per tutto...

non so quali siano i tuoi standard, ma non puoi aspettarti molto essendo cuffie 5.1 (per quel prezzo poi)

raffome
23-03-2008, 10:00
non so quali siano i tuoi standard, ma non puoi aspettarti molto essendo cuffie 5.1 (per quel prezzo poi)

mi riferivo all'utilizzo STEREO nel caso volessi collegarle al computer o ipod...

shaq#32
23-03-2008, 11:22
mi riferivo all'utilizzo STEREO nel caso volessi collegarle al computer o ipod...

di sicuro non sono eccellenti sotto questo punto di vista. se il tuo uso principale è quello ti consiglio di orientarti su qualcos'altro.

raffome
23-03-2008, 12:10
di sicuro non sono eccellenti sotto questo punto di vista. se il tuo uso principale è quello ti consiglio di orientarti su qualcos'altro.

sto pensando a queste perchè voglio giocarci con la 360...

ma se poi ci sarà l'occasione di ascoltare musica volevo averle anche per quello...

dannythegreat
23-03-2008, 21:10
Allora se devi prendere queste cuffie le puoi prendere in primis per giocare alla xbox o ps3.... ma se invece non devi giocarci ma devi sentire solo la musica c'è molto di meglio. In ogni caso la musica si sente perfettamente non mi piacciono molto i bassi però. Io le uso per giocarci alla xbox e per sentire un po di musica e vedere film al pc. Ciaus

xleaaz
28-03-2008, 10:58
comprato la rev.2, quando mi arriva vi faccio sapere ;)

raffome
28-03-2008, 11:06
comprato la rev.2, quando mi arriva vi faccio sapere ;)

dove e a che prezzo...gentilmente mandami il link in PM... ;)

El Roy
31-03-2008, 01:47
Vorrei comprarle anch'io. Una sola domanda? Eliminano il rumore assordante del lettore DVD della XBOX360 (hanno un sorta di noise cancelling anche passivo?)

Se non c'è allora non me ne faccio niente. Io le cuffie le sento a volume normale e se devo sentirmi il turbojet del lettore xbox preferisco delle noise cancelling anche se non 5.1.
Ad esempio ho visto le Creative Aurvana X-fi che eliminano praticamente ogni rumore e in più hanno il CMSS e l'X-fi cristallizer ovvero due effetti che già utilizzo sulla mia scheda X-fi e che mi piacerebbe usare con la XBOX360 e la PS3

xleaaz
31-03-2008, 19:56
dove e a che prezzo...gentilmente mandami il link in PM... ;)

drago.it

g = k ;)

Redde84
03-04-2008, 15:34
Allora comincio,arrivate dopo un mese di ritardo da drako.it, ok ci posso passare sopra,tutto contento arriva il postino lunedi mattina (bertolucci il peggior corriere espresso in italia),arriva la mia scatola,gia a prima vista bella abbozzata, la apro, e non trovo nussun tipo di protezione per le due cuffie che ho preso,ne polistirolo,ne carta,nulla di nulla una sopra l'altra....
vabbè tiro su le confezioni,vedo che sono belle resistenti, ma noto che una delle due è rotta in basso,vicino la cuffia, dico io ma è possibile che se dovemo sempre fa riconosce,ora non credo che ci siano stati danni,ma perche tocca vede ste cose e poi per la modica cifra di 223€...cmq mia opinione su drako, se potete evitate di prenderele da lui,pero rimane il fatto che sta in italia.
cmq le cuffie sono spettacolari, le uso su xbox360 e danno un risultato ottimo. poi faro un post piu dettagliato...
Ora ho un paio di domande:

1) qualcuno ha trovato una impostazione corretta per settare i volumi delle varie casse,magari per film e per giochi?

2)utilita effettiva del time-delay e del src( o rcs,vabbè quello li.)

grazie a tutti...

rasty_krasty
04-04-2008, 13:49
Voi avete provato a resettare le impostazioni predefinite,a centralina
spenta si devono tener premuti i pulsanti + e - e alla riaccensione
se l'operazione è riuscita, dovrebbero lampeggiare i leed.
Bene... nel mio caso quando riaccendo nn accade nulla,e mi sembra che le
impostazioni audio nn siano cambiate, a voi funziona ?
Potete spiegarmi anche quali effetti ha il TD.

ciao

grazie

RastyKrasty

El Roy
05-04-2008, 00:59
...cmq le cuffie sono spettacolari, le uso su xbox360 e danno un risultato ottimo. poi faro un post piu dettagliato...
Ora ho un paio di domande:

1) qualcuno ha trovato una impostazione corretta per settare i volumi delle varie casse,magari per film e per giochi?

2)utilita effettiva del time-delay e del src( o rcs,vabbè quello li.)

grazie a tutti...

Hai avuto modo di testarle meglio? Facci(fammi) sapere che sono curioso

il Time Delay dovrebbe aumentare il senso di spazialità nelle cuffie e dovrebbe fare + o - quello che fa il CMSS della Creative con le X-FI.

Il DRC non ho ancora ben capito a che serve. Forse qualcuno ci può spiegare meglio.

Ciau

Melchior
05-04-2008, 15:57
Hai avuto modo di testarle meglio? Facci(fammi) sapere che sono curioso

il Time Delay dovrebbe aumentare il senso di spazialità nelle cuffie e dovrebbe fare + o - quello che fa il CMSS della Creative con le X-FI.

Il DRC non ho ancora ben capito a che serve. Forse qualcuno ci può spiegare meglio.

Ciau

Il drc serva per aumentare la potenza dei bassi diminuendo di conseguenza le frequenze alte. Io lo tengo attivo.

Il time delay va regolato rispetto alla nostra percezione, praticamente serve per "ritardare" i suoni provenienti da dietro e centrali donando appunto maggiore spazialità.

Comunque ormai sono diversi mesi che utilizzo queste cuffie con il 360. Sono pienamente soddisfatto...certo non sono al livello di un costosisssimo impianto 5.1 ma sono l'ideale per chi vuol giocare con una buona riproduzione audio sono rompere le ba**e ai vicini, soprattutto la sera :D
Con il live sono godibilissime con halo 3, anche per quanto riguarda la chat vocale basta alzare il canale centrale e diminuire gli altri. In questa maniera le voci dei compagni sono chiare e distinguibili. Però sono un po' meno adatte con gears of war (online, in single player sono spettacolati)...a meno che non si decida di abbassare tramite menù i suoni di gioco per poter distinguere bene le voci degli amici.
C'è da dire anche che biosgna cercare di agire sulle regolazioni del volume per avere una riproduzione ottimale. Infatti se non modificavo un po' quei valori in alcune situazioni l'audio gracchiava in maniera abbastanza fastidiosa...

L'unico inconveniente è che tutte le volte che spengo le cuffie, il volume che avevo regolato dalla "scatoletta" mi torna a default e devo premere o il tato per abbassarlo o quello per alzarlo per farlo ritornare come l'avevo settato. Anche voi avete riscontrato problema?

miriddin
05-04-2008, 17:52
L'unico inconveniente è che tutte le volte che spengo le cuffie, il volume che avevo regolato dalla "scatoletta" mi torna a default e devo premere o il tato per abbassarlo o quello per alzarlo per farlo ritornare come l'avevo settato. Anche voi avete riscontrato problema?

Ma scusa, usi il DRC o ascolti in Dolby Prologic?
I due comandi si escludono reciprocamente ed il volume sull' ampli è regolabile solo per la posizione ProLogic: se lo premi in Digital è del tutto ininfluente.

ScIEnzY
06-04-2008, 10:53
A qualcuno è successo che si è rotto il decoder? Come avete risolto?

Io stavo pensando di acquistare una scheda audio con ingresso toslink e poi collegare le cuffie al pc, usando in pratica il pc come decoder. E' una cosa fattibile?

raffome
06-04-2008, 10:59
A qualcuno è successo che si è rotto il decoder? Come avete risolto?

Io stavo pensando di acquistare una scheda audio con ingresso toslink e poi collegare le cuffie al pc, usando in pratica il pc come decoder. E' una cosa fattibile?

ma ti è caduto oppure come si è rotto???

PERPAX
06-04-2008, 14:33
scusate ma qualcuno ha provato oltre a queste anche le medusa prolink o le razer per fare un paragone?

vorrei eliminare il mio 5.1 5700 e mettere un 2.1 per la musica e prendere cuffie 5.1 per giocare visto che tanto non posso mai alzare il volume a causa dei vicini...

Redde84
08-04-2008, 19:14
Voi avete provato a resettare le impostazioni predefinite,a centralina
spenta si devono tener premuti i pulsanti + e - e alla riaccensione
se l'operazione è riuscita, dovrebbero lampeggiare i leed.
Bene... nel mio caso quando riaccendo nn accade nulla,e mi sembra che le
impostazioni audio nn siano cambiate, a voi funziona ?
Potete spiegarmi anche quali effetti ha il TD.

ciao

grazie

RastyKrasty

Anche a me dava lo stesso problema,prova a riaccendere la scatolina tenendo premuti i tastini,dovrebbe funzionare.
Cmq le cuffie mi sembrano ottime,l'importante è settare bene i volumi,una volta trovata la cobinazione giusta danno il mejo di se.

Giusep502
08-04-2008, 22:07
ciao una piccola domanda....diciamo che vorrei comprarmi queste cuffie però vorrei chiedere delle cose x chi cel'ha... allora io si principalmente vorrei giocarci cn la xbox 360 però mi interesserebbero anche x vedere CONCERTI in 5.1 e film (però ne guardo pochi quindi raramente) in 5.1.....Allora, per giocare alla xbox dite che sn ottime ma quando dite che x la musica nn sono buone, lo dite xchè con 100€ si possono prendere cuffie + buone però stereo (e questo lo so benissimo ;)) oppure perchè anche confrontate a qualche altra cuffia anche da 30\40€ sono peggio?
Perchè io ho delle sehniser (px 200)....voi dite che la qualità (al livello di musica intendo) di quest'ultime possa essere maggiore della qualità delle x-tatic? Perchè se è cosi nn so se le prendo....però cn tt quegli speakers penso sarà meglio :rolleyes:

Giusep502
09-04-2008, 21:34
ciao una piccola domanda....diciamo che vorrei comprarmi queste cuffie però vorrei chiedere delle cose x chi cel'ha... allora io si principalmente vorrei giocarci cn la xbox 360 però mi interesserebbero anche x vedere CONCERTI in 5.1 e film (però ne guardo pochi quindi raramente) in 5.1.....Allora, per giocare alla xbox dite che sn ottime ma quando dite che x la musica nn sono buone, lo dite xchè con 100€ si possono prendere cuffie + buone però stereo (e questo lo so benissimo ;)) oppure perchè anche confrontate a qualche altra cuffia anche da 30\40€ sono peggio?
Perchè io ho delle sehniser (px 200)....voi dite che la qualità (al livello di musica intendo) di quest'ultime possa essere maggiore della qualità delle x-tatic? Perchè se è cosi nn so se le prendo....però cn tt quegli speakers penso sarà meglio :rolleyes:

nessuno risponde? :confused: :cry: :cry:

raffome
10-04-2008, 09:01
nessuno risponde? :confused: :cry: :cry:

è una domanda che mi sono posto anch'io....e che mi piacerebbe aver risposta!!!

anche se secondo me, essendo delle cuffie orientate al GIOCO, vuol dire che non avranno una purezza e limpidezza di suono, ma punteranno soprattutto sulla POTENZA per ricostruire i rumori dei giochi...e quindi per noi esigenti di musica non vanno bene più di tanto!!! (IMHO!)

aspettiamo notizie di qualcuno che le ha e che capisc di buona musica e buon suono!!! ;)

Melchior
11-04-2008, 03:22
Ma scusa, usi il DRC o ascolti in Dolby Prologic?
I due comandi si escludono reciprocamente ed il volume sull' ampli è regolabile solo per la posizione ProLogic: se lo premi in Digital è del tutto ininfluente.

Uso il drc

ScIEnzY
11-04-2008, 08:37
ma ti è caduto oppure come si è rotto???

Non funziona più l'ingresso ottico anche se il decoder in se funziona ancora...

ScIEnzY
11-04-2008, 08:42
anche se secondo me, essendo delle cuffie orientate al GIOCO, vuol dire che non avranno una purezza e limpidezza di suono, ma punteranno soprattutto sulla POTENZA per ricostruire i rumori dei giochi...e quindi per noi esigenti di musica non vanno bene più di tanto!!! (IMHO!)

Questo è poco ma sicuro, delle cuffie 5.1 non saranno mai delle buone cuffie per ascolto musicale. Già il fatto di essere composte da vari mini-casse interne fa capire che di sicuro non ci può essere la qualità di una cuffia da ascolto musicale. Per carità non è che si senta male!Però possedendo delle akg-141 (cuffie aperte) e delle akg-81dj (chiuse)...sicuramente queste due cuffie suonano in maniera molto differente :)

Giusep502
11-04-2008, 14:48
Questo è poco ma sicuro, delle cuffie 5.1 non saranno mai delle buone cuffie per ascolto musicale. Già il fatto di essere composte da vari mini-casse interne fa capire che di sicuro non ci può essere la qualità di una cuffia da ascolto musicale. Per carità non è che si senta male!Però possedendo delle akg-141 (cuffie aperte) e delle akg-81dj (chiuse)...sicuramente queste due cuffie suonano in maniera molto differente :)
Grazie delle risposte^^
Però cmq se x esempio nella xbox metto un concerto in DD 5.1 (e non uno in LPCM oppure un cd audio normale) con queste cuffie non si dovrebbe sentire un tantino meglio di un concerto in LPCM con una normale cuffia da 50\60 € però della sehniser?

El Roy
11-04-2008, 23:07
Non funziona più l'ingresso ottico anche se il decoder in se funziona ancora...

A me invece (dopo 4 giorni di vita) mi si è spento il led del Dolby Digital. Ho anche resettato ma non ne vuole sapere di riaccendersi. Gli altri led vanno ok. La console è settata su audio DD ovviamente. c'è modo di sostituire il led? Può essere che a seguito della rottura del led non funzioni nemmeno il DD? io non ho ben capito se il led spento pregiudica anche l'audio DD.

El Roy
13-04-2008, 23:30
A me invece (dopo 4 giorni di vita) mi si è spento il led del Dolby Digital. Ho anche resettato ma non ne vuole sapere di riaccendersi. Gli altri led vanno ok. La console è settata su audio DD ovviamente. c'è modo di sostituire il led? Può essere che a seguito della rottura del led non funzioni nemmeno il DD? io non ho ben capito se il led spento pregiudica anche l'audio DD.

Nessuno ha una risposta che possa aiutarmi?

El Roy
18-04-2008, 00:55

Allora mi rispondo da solo e faccio una mini recensione.

Il led si è semplicemente "spento" ma questo non pregiudica in alcun modo il funzionamento delle cuffie. Ho provato dei film e dei giochi su PS3 attivando e disattivando il Dolby Digital e cambia come dalla notte al giorno. Senza DD il suono è comunque limpido ma manca quella componente di spazialità, di suono avvolgente e potente. Con il Dolby Digital attivato cambia musica e tutto sembra più reale. I giochi prendono nuova vita e sentirete davvero suoni che prima erano totalmente persi come per esempio in MOTORSTORM ma anche in BURNOUT PARADISE e UNCHARTED. In più avete un audio multicanale efficiente che vi aiuterà a capire da che parte arrivano i nemici e da che parte vi sparano. Nei film (CASINO ROYALE - Blu Ray) le cuffie non sono da meno e vi sembrerà quasi di essere al cinema.

Credetemi sono davvero soddisfatto di queste cuffie. Non mi fanno per niente rimpiangere un impianto HT tradizionale. Lo giudico uno dei miei migliori acquisti in ambito di home entertainment.

Ogni possessore di console moderna (sia PS3 che XBOX360) dovrebbe provarle per accorgersi della differenza con delle normali cuffie.

Io le consiglio a tutti.

Ciao

Redde84
18-04-2008, 01:20
Ma ottime in tutto e pertutto, solo volevo chiedere a chi gia le possiede,avete notato che nela silenzio,cioè per esempio nella dashbord della 360,le cuffie fanno dei rumori tipo schioppetii, "tipo bit informatico" ?

Melchior
18-04-2008, 01:37
Ma ottime in tutto e pertutto, solo volevo chiedere a chi gia le possiede,avete notato che nela silenzio,cioè per esempio nella dashbord della 360,le cuffie fanno dei rumori tipo schioppetii, "tipo bit informatico" ?

A me no

Prova ad abbassare un po' il volume :)

Redde84
18-04-2008, 04:49
gia provato, cmq si sente lo stesso,ma molto poco,potresti dirmi a che volume hai settato le cuffie..????
grazie

miriddin
18-04-2008, 08:29
Non sò se sia lo stesso caso, ma alcuni disturbi, pealtro lievi, nel mio caso sono scomparsi selezionando sulla consolle la voce relativa all' audio con supporto WMA.

P.S.: io ho le cuffie in versione I, l' unica disponibile all' epoca dell' acquisto.

ScIEnzY
18-04-2008, 09:06

Si, ma ho sempre pensato fosse una cosa standard della dashbord :stordita: sbaglio? :stordita:

miriddin
18-04-2008, 09:15
Si, ma ho sempre pensato fosse una cosa standard della dashbord :stordita: sbaglio? :stordita:

Opps... E' vero!:muro:

Non ho pensato che potesse riferirsi ai suoni standard della dashboard, anzicchè a fruscii vari!

Melchior
18-04-2008, 17:30
gia provato, cmq si sente lo stesso,ma molto poco,potresti dirmi a che volume hai settato le cuffie..????
grazie

rear 5, frontale e centrale 4, sub 5

i fruscii dovrebbero cominciare a sentirsi da 7 in su

rasty_krasty
18-04-2008, 19:09
Anche a me dava lo stesso problema,prova a riaccendere la scatolina tenendo premuti i tastini,dovrebbe funzionare.
Cmq le cuffie mi sembrano ottime,l'importante è settare bene i volumi,una volta trovata la cobinazione giusta danno il mejo di se.

Grazie è come avevi detto.
Ora è sorto un problema a cui nn avevo fatto caso perchè di solito
quando gioco parlo poco:
quando inserisco lo spinotto del microfono nn sento piu la chat vocale,cioè
dopo un secondo che l'ho inserito smetto di sentire le voci,se lo disinserisco torno a sentire le voci normalmente.In breve quando funziona una cosa,esclude l'altra. Sia l'uno che l'altro funzionano bene,ma separatamente.Scusate la nobaggine ma nn so proprio cosa fare.

grazie

RastyKrasty

El Roy
18-04-2008, 23:03
Non sò se sia lo stesso caso, ma alcuni disturbi, pealtro lievi, nel mio caso sono scomparsi selezionando sulla consolle la voce relativa all' audio con supporto WMA.

P.S.: io ho le cuffie in versione I, l' unica disponibile all' epoca dell' acquisto.

Infatti è un problema di revisione: nella seconda revisione, che è quella che mi è arrivata, questi problemi non ci sono più. Sia nella dashboard della 360 che nella XMB di PS3 non c'è alcun rumore di fondo; silenzio assoluto anche a volumi alti. Sembra che la scatoletta della I revisione soffrisse di interferenze che sono poi state eliminate nella seconda revisione. Stessa cosa per i padiglioni che sono ststi alleggeriti e quindi meno soggetti ai problemi che potevano dare quelli della I revisione, ovvero eccessiva sudorazione dell'orecchio (soprattutto d'estate).

ScIEnzY
20-04-2008, 22:18
Grazie è come avevi detto.
Ora è sorto un problema a cui nn avevo fatto caso perchè di solito
quando gioco parlo poco:
quando inserisco lo spinotto del microfono nn sento piu la chat vocale,cioè
dopo un secondo che l'ho inserito smetto di sentire le voci,se lo disinserisco torno a sentire le voci normalmente.In breve quando funziona una cosa,esclude l'altra. Sia l'uno che l'altro funzionano bene,ma separatamente.Scusate la nobaggine ma nn so proprio cosa fare.

grazie

RastyKrasty

Devi impostarlo sull'xbox che vuoi la chat vocale sulle casse dell'audio e non sulle cuffietta. Ora non ricordo con precisione dove devi settarlo, però l'xbox quando tu attacchi il microfonino crede che tu abbia addosso l'auricolare xbox e quindi passa la chat sul canale del joypad....tu però non hai l'auricolare ma solo il microfono allacciato al joy ed è per questo che non senti la chat ;)

rasty_krasty
20-04-2008, 23:17
Devi impostarlo sull'xbox che vuoi la chat vocale sulle casse dell'audio e non sulle cuffietta. Ora non ricordo con precisione dove devi settarlo, però l'xbox quando tu attacchi il microfonino crede che tu abbia addosso l'auricolare xbox e quindi passa la chat sul canale del joypad....tu però non hai l'auricolare ma solo il microfono allacciato al joy ed è per questo che non senti la chat ;)

Si avevo visto precedenti post al riguardo, nn riuscivo a trovare
l'opzione,alla fine ce l'ho fatta è nelle impostazioni della chat vocale,
ci sono tre opzioni tra le quali quella che hai menzionato.Per chi
avesse le stesse difficoltà :doh:
grazie

ciao

salvoP
21-04-2008, 12:24
Scusate, possiedo già le Zalman. Siccome adesso uso prevalentemente il portatile (un Acer 5920) con chip audio alc888s, sarei interessato alle Sharkoon X-Tatic II per collegarle all'uscita spdif della scheda audio per avere il 5.1.
Cosa mi consigliate?

shaq#32
21-04-2008, 18:27
è possibile ascoltare la musica da un lettore mp3 con queste cuffie?

salvoP
21-04-2008, 23:03
è possibile ascoltare la musica da un lettore mp3 con queste cuffie?

In teoria si, se le colleghi tramite il solo jack relativo alle casse frontali. Scordati però il surround.
Dimenticavo...Dipende anche dalla dimensione dell'uscita.

slash3
24-04-2008, 14:01
ciao,
ho comprato queste cuffie ma sono molto complicate da settare;qualcuno gentilmente mi può spiegare come settarle per il mo pc;spiegarmi un po di tutto che tipo di audio scegliere insomma una bella guida;ho notato che con i giochi si sente abbastanza forte ma con i film dotati di 5.1 si sente un po piano;come settarle?
grazie in anticipo per la cortese risposta

salvoP
25-04-2008, 11:47
ciao,
ho comprato queste cuffie ma sono molto complicate da settare;qualcuno gentilmente mi può spiegare come settarle per il mo pc;spiegarmi un po di tutto che tipo di audio scegliere insomma una bella guida;ho notato che con i giochi si sente abbastanza forte ma con i film dotati di 5.1 si sente un po piano;come settarle?
grazie in anticipo per la cortese risposta

Come le hai collegate al PC? Tramite SPDIF?

slash3
26-04-2008, 10:07
Come le hai collegate al PC? Tramite SPDIF?
grazie per la risposta;
si,ho provato anche col collegamento ottico ma forse in SPDIF è meglio;mi puoi aiutare?

salvoP
26-04-2008, 16:05
grazie per la risposta;
si,ho provato anche col collegamento ottico ma forse in SPDIF è meglio;mi puoi aiutare?

SPDIF e ottico non vuol dire la stessa cosa?
Premetto che queste cuffie non le possiedo ma avevo intenzione di comprarle a giorni. Fammi sapere se riesci a farle funzionare. ;)
Assieme alle cuffie ti danno i cavi necessari al collegamento?

jtk1978
27-04-2008, 16:51
Ho di recente acquistato le cuffie in oggetto.
Ho notato anch'io fastidiosi rumori tipo "bit informatico".
L'etichetta riporta rev.II, ma essendo un'etichetta adesiva mi sta venendo il dubbio...
A quale versione sono relative le foto del primo post di questo topic?
Grazie
Jtk

miriddin
27-04-2008, 17:12
Ho di recente acquistato le cuffie in oggetto.
Ho notato anch'io fastidiosi rumori tipo "bit informatico".
L'etichetta riporta rev.II, ma essendo un'etichetta adesiva mi sta venendo il dubbio...
A quale versione sono relative le foto del primo post di questo topic?
Grazie
Jtk

All' unica versione disponibile all' epoca, la prima: comunque credo che le rev.II differiscano solo per l' eliminazione dei problemi di disconnessione ravvisati da qualcuno durante l' uso in Live con il microfono connesso alle cuffie.

Melchior
27-04-2008, 17:18
All' unica versione disponibile all' epoca, la prima: comunque credo che le rev.II differiscano solo per l' eliminazione dei problemi di disconnessione ravvisati da qualcuno durante l' uso in Live con il microfono connesso alle cuffie.

credo proprio si riferiscano alla prima versione

slash3
27-04-2008, 17:33
SPDIF e ottico non vuol dire la stessa cosa?
Premetto che queste cuffie non le possiedo ma avevo intenzione di comprarle a giorni. Fammi sapere se riesci a farle funzionare. ;)
Assieme alle cuffie ti danno i cavi necessari al collegamento?
leggendo nei forum cpivo che erano delle belle cuffie;con i giochi si sentono una meraviglia e forte ma con i film o altri programmi non si sentono molto forte;suppongo che ci voglia una bella configurazione;capire bene che tipo di cavo utilizzare e che tipo di audio scegliere a secondo della situazione;

slash3
27-04-2008, 17:35
non c'è nessuno che possa aiutarmi a settare bene queste cuffie;
grazie in anticipo

jtk1978
27-04-2008, 20:46
Tutto molto strano: continuo a sentire il suono del "bit" ma solo quando è attivo il Dolby Digital.
Ho provato a sentire una sorgente stereo e scompare completamente.
E' molto fastidioso, sopratutto quando non ci sono altri rumori e praticamente si ripresenta ogni 4/5 secondi (testato sulla dashboard della 360).
Nessuna soluzione?
- Ho già impostato WMA-pro, ma ho come l'impressione che sia peggio...

miriddin
27-04-2008, 20:53
Tutto molto strano: continuo a sentire il suono del "bit" ma solo quando è attivo il Dolby Digital.
Ho provato a sentire una sorgente stereo e scompare completamente.
E' molto fastidioso, sopratutto quando non ci sono altri rumori e praticamente si ripresenta ogni 4/5 secondi (testato sulla dashboard della 360).
Nessuna soluzione?
- Ho già impostato WMA-pro, ma ho come l'impressione che sia peggio...

Ma hai provato a sentire durante il gioco?
Perchè sulla dashboard potrebbero essere i suoni di questa, che sono appunto dei bip vari simili a quelli che si sentono in qualche film dozzinale quando si tratta di computers.

jtk1978
27-04-2008, 23:07
Li sento anche durante i caricamenti dei giochi, quando non c'è musica di sottofondo...

M4CK
29-04-2008, 12:53
Anche io ho acquistato le revisione II, solo che la copertura dei padiglioni è di velluto, mentre ho letto che dovrebbe essere di matreriale diverso.
Drako.it (dove le ho acquistate) mi ha risposto che la sharkoon produce solo le cuffie revisione II (chiaramente) e il materiale per i padiglioni lo cambia a come gli gira.......... oltre ad aver revisionato il decoder.
a qualcuno risulta?

dietor
30-04-2008, 01:55
scusa quant'è lungo il cavo ottico?

Black"SLI"jack
30-04-2008, 08:35
ho preso queste cuffie la settimana scorsa. il problema del cosidetto "bit" in parte mi si presenta anche a me, sia su 360 che ps3, sia durante i giochi che durante la visione di un film. anche se in realtà il disturbo che sento io è come se fosse un'interferenza relativa alla lettura del disco da parte del lettore ottico. mi spiego meglio, in base a quello che fà la testina del lettore sento il relativo "rumore". per escludere un problema della 360 ho provato con quella di scorta :D , ma si presenta ugualmente. è chiaro che le ho dovuto collegare tutte in ottico, però usando un cavo ottico della Monster, quindi non certo un cavo da pochi euro. nei prossimi giorni provvederò a provare se con il coassiale il problema si presenta oppure no.

per il resto l'unica parte che mi ha un pò deluso, è la timbrica degli altoparlanti che riproducono il canale anteriore. mi sembrano un pò troppo metallici e soprattutto mi danno la sensazione che i dialoghi su quel canale siano "staccati" dal resto della traccia audio. forse sono io un pò troppo esigente, ma con le medusa 5.1 che ho sinceramente il canale anteriore è più corposo come suono.
da prenderci un pò l'abitune nel caso si usino sul live, poichè in chat pubblica tra le voci e i suoni del gioco uno diventa matto, mentre in chat privata tutto ok, almeno per me.

ripeto vedrò di fare altre prove.

M4CK
30-04-2008, 09:33
scusa quant'è lungo il cavo ottico?

Il cavo toslink in dotazione è lungo 120 cm.

M4CK
30-04-2008, 10:13
comunque per conoscenza... ho contattato la sharkoon per avere dettagli sulle X-tatic 5.1 revisione II, le suddette hanno il rivestimento in velluto nero, il microfono flessibile in metallo e il decoder migliorato.
Lo dico perchè ho letto diversi posts in forums con persone che dicevano prima una cosa poi un'altra.

dietor
30-04-2008, 12:24
grazie a M4CK
e Black"SLI"jack
per le info di questa pagina, mi sà che le compro da drako visto che ebay e teconcomputer non ce le hanno.
Avendo solo un uscita ottica libera per me le X-tatic II sono le uniche 5.1 con l'uscita ottica mi sembra.

kamui83
01-05-2008, 00:30
salve a tutti, anche io ho da poco preso queste belle cuffione, ho dei dubbi xò, il led digital e pl non dovrebbero accendersi durante l'ascolto tipo di un film o di un gioco in dolby digital? se devo settarlo io, come fare?

jtk1978
01-05-2008, 12:11
Ciao Kamu.
A regola se attacchi il decoder con il cavo ottico alla 360, il led del DD si dovrebbe accendere automaticamente. Ovviamente devi selezionare l'optical nell'interruttore del digital input.

kamui83
01-05-2008, 14:28
Ciao Kamu.
A regola se attacchi il decoder con il cavo ottico alla 360, il led del DD si dovrebbe accendere automaticamente. Ovviamente devi selezionare l'optical nell'interruttore del digital input.

non riesco a capire se le luci sono accese oppure è la luce blu del power che le fa sembrare accese... il suono lo sento in 5.1 solo che non sono sicuro se la lucetta sia accesa, la parte power semba cmq + forte come luce..

M4CK
01-05-2008, 16:01
kamui83 guarda il decoder dall'alto e lo capisci se la spia è accesa o no

kamui83
01-05-2008, 16:26
sembra accesa, ma non è "forte" come quella del power, poi che riesca a sentire l'audio in 5.1 (nei giochi gli effetti sis entono che sono in 5.1) non dovrebbe significare che è accesa? eventualmente come faccio a arla "spegnere" cosi per controllare :)

M4CK
01-05-2008, 17:30
scollega il toslink e si spegne

El Roy
01-05-2008, 23:25
sembra accesa, ma non è "forte" come quella del power, poi che riesca a sentire l'audio in 5.1 (nei giochi gli effetti sis entono che sono in 5.1) non dovrebbe significare che è accesa? eventualmente come faccio a arla "spegnere" cosi per controllare :)

Probabilmente ti è successa la stessa cosa che è successa a me: il led del DD è andato però il DD 5.1 si sente lo stesso. Gli altri led (DRC, DPL e Power) sono accesi. Un modo per accorgerti se il led è partito è fare il reset. Per fare il reset spegni il decoder, poi tenedo premuti i due tasti a sinistra (TD- e TD+) contemporaneamente riaccendi il decoder. Se i tre led (DD, DPL e DRC) lampeggiano allora i led sono a posto altrimenti quello che non lampeggia è morto. Io ho deciso di non mandarle in assistenza tanto è una fesseria. L'importante è che funzioni il Dolby Digital 5.1.

Ciao

slash3
05-05-2008, 13:52
salve,
gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi a settare bene queste cuffie per il mio pc?
grazie in anticipo

shaq#32
05-05-2008, 14:56
salve,
gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi a settare bene queste cuffie per il mio pc?
grazie in anticipo

se hai comprato queste cuffie per usarle con il pc hai fatto uno sbaglio enorme. è risaputo che non sono di chissà quale qualità ma sono tra le pochissime cuffie in commercio a fungere bene con le console. per un uso del pc c'è una lista di cuffie infinita. tutte di gran lunga migliori di queste.

slash3
06-05-2008, 08:31
se hai comprato queste cuffie per usarle con il pc hai fatto uno sbaglio enorme. è risaputo che non sono di chissà quale qualità ma sono tra le pochissime cuffie in commercio a fungere bene con le console. per un uso del pc c'è una lista di cuffie infinita. tutte di gran lunga migliori di queste.

gentilmente mi manderesti questa lista;grazie

pesca666
06-05-2008, 16:30
scusate la domanda ho queste cuffie da piu di una anno ,
mi trovo da dio per la mia mitica console 360 e ps3 ,
ma volevo sapere una cosa ,posso attaccare delle casse nell'uscita output al lato dello scatolotto ????
visto che ho preso delle casse nuove, e vorrei alternare cuffie e casse ,grazie ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.........

El Roy
06-05-2008, 23:51
scusate la domanda ho queste cuffie da piu di una anno ,
mi trovo da dio per la mia mitica console 360 e ps3 ,
ma volevo sapere una cosa ,posso attaccare delle casse nell'uscita output al lato dello scatolotto ????
visto che ho preso delle casse nuove, e vorrei alternare cuffie e casse ,grazie ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.........

Certo, l'uscita sul lato è fatta apposta. Puoi metterci delle casse stereo o 5.1.
Ciao

pesca666
07-05-2008, 08:51
Certo, l'uscita sul lato è fatta apposta. Puoi metterci delle casse stereo o 5.1.
Ciao

Perfetto,grazie mille almeno ora che incomincia il caldo alterno cuffie e casse se no fondo ehehehehe ciauzzzzzzzzzzzz:D

slash3
07-05-2008, 10:17
salve,
qualcuno è così gentile da darmi una buona configurazione delle cuffie per il mio pc?

La mia mobo è:asus p5n-t deluxe,scheda audio integrata 7.1.
grazie in anticipo per la risposta

pilonez
11-05-2008, 01:50
Ciao tutti, vorrei acquistare queste cuffie per giocare in live con la 360, cosa ne dite? Si sento bene le chat durante il gioco?
e un altra cosa, quanto e lungo il cavo dalle decoder alle cuffie?

Grazie

Super_Sonic
15-05-2008, 16:44
qualcuno sa dove è possibile acquistare una seconda cuffia?

miriddin
15-05-2008, 23:13
qualcuno sa dove è possibile acquistare una seconda cuffia?

In effetti avevo anch'io intenzione di acquistare una seconda cuffia e, al riguardo, mi sembrava che fosse possibile limitare la spesa acquistando il modello Cosmic che, avendo già l' ampli delle Sharkoon X-Tatic a cui collegarlo, dovrebbero fornire gli stessi risultati.

Qualcuno ha qualche altra info?

unintended84
16-05-2008, 11:58
ciao a tutti!ho letto molte pagine ma mi sembra di non aver trovato niente a riguardo,quindi chiedo direttamente a voi..ecco,le ho ricevute oggi,le ho collegate alla 360,ma non funzionano!inizialmente pensavo fosse perchè il cavo ottico non si aggancia perfettamente al cavo video della 360..ma quando è collegato vedo sull'altra estremità,quella che va alla stazione di controllo per intenderci,una lucina rossa,quindi penso che sia collegato bene,e sulla stazione ho selezionato il selettore digitale su "ottico"..allora cos'è che ho sbagliato?:muro:

miriddin
16-05-2008, 12:16
ciao a tutti!ho letto molte pagine ma mi sembra di non aver trovato niente a riguardo,quindi chiedo direttamente a voi..ecco,le ho ricevute oggi,le ho collegate alla 360,ma non funzionano!inizialmente pensavo fosse perchè il cavo ottico non si aggancia perfettamente al cavo video della 360..ma quando è collegato vedo sull'altra estremità,quella che va alla stazione di controllo per intenderci,una lucina rossa,quindi penso che sia collegato bene,e sulla stazione ho selezionato il selettore digitale su "ottico"..allora cos'è che ho sbagliato?:muro:

Visto che parli di difficoltà di aggancio al cavo 360 e che è già successo ad altri utenti, scusa la banalità ma hai tolto i gommini protettivi dalle due estremità del cavo ottico?

unintended84
16-05-2008, 12:29
ops...sono un idiota..grazie!mi hai salvato!

miriddin
16-05-2008, 12:44
ops...sono un idiota..grazie!mi hai salvato!

Di niente! Come dicevo, è già successo ad altri: sembra che sia un errore comune.:doh:

Charlie Oscar Delta
21-05-2008, 21:18
uppo così per dire che sett. prossima avrò anche io le rev.2

utilizzo principale X360, mi fate un riassuntino sui settaggi migliori?

come tipo di musica..a me dei bassi frega poco..ascolto punk/rock/metal..

datemi un setting per sentire bene esplosioni e mitragliatrici :cool:

Yaku83
22-05-2008, 18:58
uppo così per dire che sett. prossima avrò anche io le rev.2

utilizzo principale X360, mi fate un riassuntino sui settaggi migliori?

come tipo di musica..a me dei bassi frega poco..ascolto punk/rock/metal..

datemi un setting per sentire bene esplosioni e mitragliatrici :cool:
a me servirebbe un piccolo riassuntino su come si collegano :D

Cioè io ho l'uscita digitale , cavo bianco e rosso sul cavo VGA originale microsoft giusto ? da li entro nello scatolotto ?

Charlie Oscar Delta
22-05-2008, 19:16
a me servirebbe un piccolo riassuntino su come si collegano :D

Cioè io ho l'uscita digitale , cavo bianco e rosso sul cavo VGA originale microsoft giusto ? da li entro nello scatolotto ?

no devi usare l'uscita ottica digitale (TOSLink), quel quadratino gommoso sul connettore vga dal lato 360, e lo infili nella presa ottica dello scatolotto sharkoon.

ovviamente, come già detto, leva la gomma :Prrr:

ah ci si chiedeva se con le rev.2 giocando sul live si sente la propria voce..

non so se si capisce la domanda...cmq devo uscire..ciao ;)

Black"SLI"jack
22-05-2008, 21:16
io le ho provate sul live. considerate che è una mia considerazione personale, quindi per altri la sensazione potrebbe essere diversa.
prima di tutto c'è da ricordare che la voce degli eventuali interlocutori della chat viene riprodotta sui canali centrali della cuffia quindi insieme alla traccia audio del gioco.
da quello che ho riscontrato è che finchè giochi mentre fai una chat privata, (quindi te stesso e un tuo amico), non vi sono grossi problemi, anche perchè
regolando ad hoc ilvolume del canale centrale si ha quasi la sensazione che il proprio compagno sia effettivamente dentro il gioco.
purtroppo nel momento in cui si entra in una chat pubblica, quindi con più di un interlocutore, come ad esempio una partita a 8 su forza motorsport 2, le voci si sovrappongo insieme alla traccia audio tanto da diventare molto fastidioso e dover togliere le cuffie. quindi personalmente quando devo giocare a giochi in chat pubblica (tipo un fps in deathmatch) preferisoc usare la cuffietta classica e sentire l'audio del gioco sul televisore, mentre se gioco in coop (ho provato solo in 2 ma prossimamente proverò anche in 4) uso le sharkoon, che aggiungono un maggiore coinvolgimento nel gioco.

cmq non mi pare di aver sentito la mia voce quando ho fatto chat pubbliche.

pilonez
22-05-2008, 23:04
Mi sapete dire quanto è lungo il cavo dalle cuffie decoder?

Grazie :-)

shaq#32
23-05-2008, 11:42
io le ho provate sul live. considerate che è una mia considerazione personale, quindi per altri la sensazione potrebbe essere diversa.
prima di tutto c'è da ricordare che la voce degli eventuali interlocutori della chat viene riprodotta sui canali centrali della cuffia quindi insieme alla traccia audio del gioco.
da quello che ho riscontrato è che finchè giochi mentre fai una chat privata, (quindi te stesso e un tuo amico), non vi sono grossi problemi, anche perchè
regolando ad hoc ilvolume del canale centrale si ha quasi la sensazione che il proprio compagno sia effettivamente dentro il gioco.
purtroppo nel momento in cui si entra in una chat pubblica, quindi con più di un interlocutore, come ad esempio una partita a 8 su forza motorsport 2, le voci si sovrappongo insieme alla traccia audio tanto da diventare molto fastidioso e dover togliere le cuffie. quindi personalmente quando devo giocare a giochi in chat pubblica (tipo un fps in deathmatch) preferisoc usare la cuffietta classica e sentire l'audio del gioco sul televisore, mentre se gioco in coop (ho provato solo in 2 ma prossimamente proverò anche in 4) uso le sharkoon, che aggiungono un maggiore coinvolgimento nel gioco.

cmq non mi pare di aver sentito la mia voce quando ho fatto chat pubbliche.

non sono d'accordo. io con queste cuffie gioco solo ad halo3 e non ho problemi. la cosa importante da fare è: abbassare ad 1 il volume del FRONT e del REAR e ad 8/9 il centrale. ;)

Super_Sonic
25-05-2008, 16:55
Ciao

Qualcuno può consigliarmi delle buone casse da collegarci?

El Roy
26-05-2008, 23:53
Mi sapete dire quanto è lungo il cavo dalle cuffie decoder?

Grazie :-)

Circa 3 metri. Penso sia abbastanza per chiunque.

Cmq più sto e più mi rendo conto della differenza con le altre cuffie. I suoni sul campo di battaglia si sentono tutti. In Resistance, tanto per fare un esempio, il rumore dei vetri che si infrangono in mille pezzettini è pienamente e fedelmente riprodotto. Mi immagino prima tutti i dettagli che mi sono persi nei giochi dove ancora non le avevo :muro:

Albo34
28-05-2008, 09:43
Allora, ho preso queste cuffie (rev.2) per l'uso esclusivo su 360. Le ho collegate tramite ottico al VGA MS e funzionano, ora vorrei capire come impostarle al meglio. ;)

Per ora ho impostato sulla dash Dolby Digital 5.1, per ora ho il TD/DRC disattivato .
Da quanto ho capito il Time Delay è un ritardo sugli speaker dietro e centrali per "spaziare" di più il suono mentre il DRC riduce la differenza tra i livelli delle alte e basse frequenze.

Allora, ipostazione funzione TD. Da quanto ho capito sposto lo switchetto su TD/DRC e poi scelgo SUR/CTR per regolare il volume SURround o il CenTRal, giusto? Poi uso i tastini TD+ e TD- per impostare il Time Delay.

Ecco volevo sapere che impostazioni avete su TD/DRC per un uso ottimale, visto che non ho un orecchio finissimo per queste impostazioni... :stordita:

shaq#32
28-05-2008, 11:29
usare ste cuffie d'estate è praticamente impossibile...troppo pesanti e rivestite in velluto...che pall.eee

supergoz
28-05-2008, 22:06
Allora, ho preso queste cuffie (rev.2) per l'uso esclusivo su 360. Le ho collegate tramite ottico al VGA MS e funzionano, ora vorrei capire come impostarle al meglio. ;)

Per ora ho impostato sulla dash Dolby Digital 5.1, per ora ho il TD/DRC disattivato .
Da quanto ho capito il Time Delay è un ritardo sugli speaker dietro e centrali per "spaziare" di più il suono mentre il DRC riduce la differenza tra i livelli delle alte e basse frequenze.

Allora, ipostazione funzione TD. Da quanto ho capito sposto lo switchetto su TD/DRC e poi scelgo SUR/CTR per regolare il volume SURround o il CenTRal, giusto? Poi uso i tastini TD+ e TD- per impostare il Time Delay.

Ecco volevo sapere che impostazioni avete su TD/DRC per un uso ottimale, visto che non ho un orecchio finissimo per queste impostazioni... :stordita:

arrivate oggi anche a me, ed ho la tua stessa identica configurazione (xbox360+vga+ottico)... mi sa che le abbiamo comprate nello stesso posto
LOL

comunque anche io mi trovo un po' spaesato di fronte a tante configurazioni (avrei prefrito una modalità di setup diretta... senza mille configurazioni), e nonostante l'audio sia chiaramente eccellente rispetto alle cuffiette stereo che usavo prima, ho "l'impressione" di non ottenere una vera spazialità del suono...

fra i diversi giochi che ho provato ci sono Forza Motorsport 2 (demo), GTA IV e Ace Comnbat 6 (demo): quest'ultimo è così ricco di effetti che sembra la piattaforma ideale per "testare" il suono e la spazialità

qualcuno ha un link a qualche faq, guida ai settaggi?
(mannaggia alle imbottiture in lana merinos... le tieni una mezzora e dimagrisci di 1 kilo in faccia!)

supergoz
28-05-2008, 22:14
scusate se insisto da solo:
xbox360 collegata via ottico (ovviamente) e impostata nella dash "dolby digital 5.1", infatti sullo scatolotto si accende correttamente la spia dolbu digital

il volume in dash si imposta principalmente agendo sulla rotellina front (le altre sembrano avere ben poco effetto... probabilmente la dash esce con un semplice 2.0) e ho notato che portando il volume a 8-10 (molto alto quindi) si sente un fruscio "infarcito" di piccoli e appena accennati rumorini digitali, come blip o cose del genere... !!?!?!

ho acquistato la versione II delle cuffie essendo al corrente delle "magagne" che limitavano l'esperienza globale sulla prima serie (fruscii e disconnessioni dal live) ma a questo punto mi sorge il dubbio che ... mi abbiano rfilato la prima serie!!

è possibile controllare in qualche modo tramite seriali, manuali, particolari !?
grazie (scusate ma sono in piena fissa per ste cuffie)

miriddin
28-05-2008, 22:34
comunque anche io mi trovo un po' spaesato di fronte a tante configurazioni...

Io francamente non ho avuto grossi problemi: regolato su 5.1 con supporto WMA Pro la XBox 360, l' unica cosa da fare è stato stabilire empiricamente che il centrale andava tenuto di due posizioni più basso degli altri canali.

Per il resto utilizzo due impostazioni:

FILMS: tutti i controlli su 10 meno il centrale che è su 8;

GAMES: tutti i controlli su 8 meno il centrale che è su 6.

Prova se può andar bene anche per te.

P.S.: ho la prima release che, IMHO, hanno il rivestimento dei padiglioni auricolari che risulta meno opprimente del nuovo tipo.

darioz84
28-05-2008, 22:35
salve sono state fatte comparative con le razer?

supergoz
28-05-2008, 23:32
Io francamente non ho avuto grossi problemi: regolato su 5.1 con supporto WMA Pro la XBox 360, l' unica cosa da fare è stato stabilire empiricamente che il centrale andava tenuto di due posizioni più basso degli altri canali.

Per il resto utilizzo due impostazioni:

FILMS: tutti i controlli su 10 meno il centrale che è su 8;

GAMES: tutti i controlli su 8 meno il centrale che è su 6.

Prova se può andar bene anche per te.

P.S.: ho la prima release che, IMHO, hanno il rivestimento dei padiglioni auricolari che risulta meno opprimente del nuovo tipo.

mah... in dolby digital funziona e sento (ovviamente) i rumori della dashboard. impostando uscita wma pro ... il silenzio (il che mi sembra abbastanza ovvio, visto che il wma pro NON è fra le codifiche supportate dallo scatolotto)

volumi così alti mi generano frusci, e - soprattutto - sono davvero eccessivi in cuffia IMHO

buh inizio a credere che ogni x-tatic faccia storia a se

FORSE - dico FORSE - lo scatolotto deve stare lontano da sorgenti elettromagnetiche?!? il mio adesso è affiancato alla xbox360 (in verticale) e ho l'mpresione che "becchi" il rumore dell'hard disk e/o dell'unità DVD

mah

Albo34
29-05-2008, 08:45
arrivate oggi anche a me, ed ho la tua stessa identica configurazione (xbox360+vga+ottico)... mi sa che le abbiamo comprate nello stesso posto
LOL

comunque anche io mi trovo un po' spaesato di fronte a tante configurazioni (avrei prefrito una modalità di setup diretta... senza mille configurazioni), e nonostante l'audio sia chiaramente eccellente rispetto alle cuffiette stereo che usavo prima, ho "l'impressione" di non ottenere una vera spazialità del suono...

fra i diversi giochi che ho provato ci sono Forza Motorsport 2 (demo), GTA IV e Ace Comnbat 6 (demo): quest'ultimo è così ricco di effetti che sembra la piattaforma ideale per "testare" il suono e la spazialità

qualcuno ha un link a qualche faq, guida ai settaggi?
(mannaggia alle imbottiture in lana merinos... le tieni una mezzora e dimagrisci di 1 kilo in faccia!)

Allora, io le h impostate così, ottenendo un buon risultato:

Volume centrale 8, rear 6/7, vibrazione 9, time delay surround 2 tacche in meno. Audio in dash mi sembra uguale sia con il 5.1 che con il WMA Pro, ma devo provare altri giochi, per ora solo FM2 e TRL. :)

In ogni caso credo che le impostazioni siano una cosa molto personale, per cui si deve smanettare finchè non si è soddisfatti... :p

supergoz
29-05-2008, 12:52
Allora, io le h impostate così, ottenendo un buon risultato:

Volume centrale 8, rear 6/7, vibrazione 9, time delay surround 2 tacche in meno. Audio in dash mi sembra uguale sia con il 5.1 che con il WMA Pro, ma devo provare altri giochi, per ora solo FM2 e TRL. :)

In ogni caso credo che le impostazioni siano una cosa molto personale, per cui si deve smanettare finchè non si è soddisfatti... :p

grazie, ma non mi hai scritto come tieni il FRONT (che poi è quello che ha l'impatto più evidente sul volume in in generale).
a correzione di quanto detto prima, l'audio in dash funziona sia impostando dolbuy digital sia wma pro... nessuna differenza.
la scatoletta "prende su" segnali esterni, c'è poco da dire... sono assai evidenti sparando i volumi al massimo (mi rimane sempre il dubbio che le cuffie che mi sono state vendute NON siano la versione 2 come detto... devo poter verificare in qualche modo)

la grande seccatura però è il fatto di dover smanettare con 4 manopole e 2 bottoni ogni volta che si cambia gioco/film... ognuno "reagisce" in moo differente

Albo34
29-05-2008, 16:11
Scusa front 8/9 :D

Con queste impostazioni finore va bene in molti giochi, poi alla peggio si regola un pò al volo... di solito quando ho sottomano un gioco lo finisco e non saltello da uno all'altro, quindi il problema per me è irrisorio :)

supergoz
29-05-2008, 16:27
Scusa front 8/9 :D

Con queste impostazioni finore va bene in molti giochi, poi alla peggio si regola un pò al volo... di solito quando ho sottomano un gioco lo finisco e non saltello da uno all'altro, quindi il problema per me è irrisorio :)

ok, ma non è troppo alto il settaggio a 8/9 ??!!? mi capita di assordarmi a quel volume e spesso mi trovo ad agire per abbassare "di corsa" proprio il FRONT.
e ascolto musica a volume discretamente alto eh... buh

cercherò dei settaggi

mi ripeto: nessuno sa come è possibile assicurarsidi avere una versione 2 del prodotto invece della "buggata" ver 1?

Albo34
29-05-2008, 16:58
ok, ma non è troppo alto il settaggio a 8/9 ??!!? mi capita di assordarmi a quel volume e spesso mi trovo ad agire per abbassare "di corsa" proprio il FRONT.
e ascolto musica a volume discretamente alto eh... buh

cercherò dei settaggi

mi ripeto: nessuno sa come è possibile assicurarsidi avere una versione 2 del prodotto invece della "buggata" ver 1?

Se metto le cuffie è per tenere alto, altrimenti tengo basso con le casse! :D

E casomai abbassi il volume dallo scatolotto ;)

miriddin
29-05-2008, 17:14

Credo che la versione 2 abbia i padiglioni auricolari di altro materiale, velluto se ho capito bene.

P.S.: da come lo dici sembra che la prima versione sia un disastro: l' unico problema era quello della disconnessione in caso di uso Live. Se non le si usa con quella caratteristica (ho gli auricolari wireless) non presentano alcun problema.

supergoz
29-05-2008, 17:24
Credo che la versione 2 abbia i padiglioni auricolari di altro materiale, velluto se ho capito bene.

P.S.: da come lo dici sembra che la prima versione sia un disastro: l' unico problema era quello della disconnessione in caso di uso Live. Se non le si usa con quella caratteristica (ho gli auricolari wireless) non presentano alcun problema.

beh non sapendo come sono le cuffie della prima versione anche vedendo le mie è difficile capire... in ogni caso le mie sono di "velluto" o panno, qualcosa del genere... un caldo boia :)

per i difetti della prima serie, io mi riferivo principalmente al discorso del "disturbo digitale" che sembrava risolto, e così non è - ripeto - proverò a spostare lo scatolotto un poì più lontano dalla xbox (ma è una seccatura... questa cosa è pensata per stare vicino alla xbox, al PC, a lettore DVD da salotto... tutta roba che EMETTE onde elettromagnetiche).

ps: mi risulta che NON sia possibile regolare il volume dallo scatolotto quando si usa il Dolby Digital ... smentitemi se non è vero

Albo34
29-05-2008, 17:28
beh non sapendo come sono le cuffie della prima versione anche vedendo le mie è difficile capire... in ogni caso le mie sono di "velluto" o panno, qualcosa del genere... un caldo boia :)

per i difetti della prima serie, io mi riferivo principalmente al discorso del "disturbo digitale" che sembrava risolto, e così non è - ripeto - proverò a spostare lo scatolotto un poì più lontano dalla xbox (ma è una seccatura... questa cosa è pensata per stare vicino alla xbox, al PC, a lettore DVD da salotto... tutta roba che EMETTE onde elettromagnetiche).

ps: mi risulta che NON sia possibile regolare il volume dallo scatolotto quando si usa il Dolby Digital ... smentitemi se non è vero

SI, credo che hai ragione... ho notato oggi che spostando la levetta per regolare il volume si disattiva il digital (led) e cambia il suono.... sticaxxi è una bella rottura di scatole... :rolleyes:

miriddin
29-05-2008, 18:24
Se può servire... le mie, Rev.1 sono quelle della prima foto:

http://www.discountdiscs.co.uk/Merchant2/graphics/00000002/X-TATIC1.jpg

http://www.mundodigital.info/images/sharkoon/x-taticII_500.jpg

supergoz
29-05-2008, 19:27
si, serve
le mie sono decisamente le seconde (copripadiglioni in panno e NON in quella specie di simil pelle... archett del microfono in metallo "snodabile"...)

ma allora nessuno che abbia sta versione 2 con i problemi di "rumore audio" da interferenze?

Albo34
30-05-2008, 00:02
Io ho la rev.2 in velluto, nessun problema :read:

supergoz
30-05-2008, 00:39
Io ho la rev.2 in velluto, nessun problema :read:

ho provato ad allontanare lo scatolotto di circa 1 mt dalla xbox (di più è difficile per via del cavo ottico) e le interferenze restano...

mi viene il sospetto che sia la rete wifi
proverò a disattivarla (mmmm....)

per il resto stasera le ho testate con GTA IV e con BUNRNOUT PARADISE e fanno davvero paura... dire immersivo è riduttivo :)

Albo34
30-05-2008, 08:49
ho provato ad allontanare lo scatolotto di circa 1 mt dalla xbox (di più è difficile per via del cavo ottico) e le interferenze restano...

mi viene il sospetto che sia la rete wifi
proverò a disattivarla (mmmm....)

per il resto stasera le ho testate con GTA IV e con BUNRNOUT PARADISE e fanno davvero paura... dire immersivo è riduttivo :)

Mah è strano... io ho la 360 e il MacMini vicino al tutto... :rolleyes:

Messì così: 360 --> Scatolotto --> Cassa --> Monitor --> Cassa --> MacMini e il router in un altra stanza, il tutto in wi-fi perciò le dovrei avvertire...

Ma senti qualcosa in cuffia?

supergoz
30-05-2008, 11:30
guarda
mettiti nella dashboard senza muovere nulla.... fermo lì
alza il volume, ti direi fino al massimo (ma non serve, si sente già molto prima)
dovresti sentire il silenzio

invece senti fruscio (e vabbè, ci può stare)
e senti del "rumore digitale" tipo blip, rumore di circuiti, "rumore elettronico"

ovvio, durante le sessioni di gioco ben difficilmente si nota, anzia
ma è seccante che ci sia... why?

miriddin
30-05-2008, 12:05
guarda
alza il volume, ti direi fino al massimo (ma non serve, si sente già molto prima)

e senti del "rumore digitale" tipo blip, rumore di circuiti, "rumore elettronico"

Ma ti riferisci forse ai rumori digitali della dashboard?:confused:

Me lo fà pensare la tua affermazione secondo la quale nella dashboard dovresti avere il silenzio.

Perchè la dashboard HA il tipo di rumori che dici ma che sono parte della sua interfaccia sonora, a mò di effetti speciali: magari sono le cuffie 5.1 che li esaltano facendoteli sentire meglio mentre nell'uso normale non sono così "presenti".

Albo34
30-05-2008, 12:06
guarda

Provo e ti faccio sapere dopo pranzo :D

supergoz
30-05-2008, 12:52
Ma ti riferisci forse ai rumori digitali della dashboard?:confused:

Me lo fà pensare la tua affermazione secondo la quale nella dashboard dovresti avere il silenzio.

Perchè la dashboard HA il tipo di rumori che dici ma che sono parte della sua interfaccia sonora, a mò di effetti speciali: magari sono le cuffie 5.1 che li esaltano facendoteli sentire meglio mentre nell'uso normale non sono così "presenti".

ancora con sta storia?!!?
la dashboard di xbox360 NON HA rumori di alcun tipo, salvo (ovviamente) quando si muove il cursore... ma altrimenti è SILENZIO assoluto

quindi, a rigor di logica, in dash - nel silenzio assoluto e senza muovere nulla - io NON DOVREI sentire alcunchè... cosa purtroppo non vera!

Black"SLI"jack
30-05-2008, 13:59
ancora con sta storia?!!?
la dashboard di xbox360 NON HA rumori di alcun tipo, salvo (ovviamente) quando si muove il cursore... ma altrimenti è SILENZIO assoluto

quindi, a rigor di logica, in dash - nel silenzio assoluto e senza muovere nulla - io NON DOVREI sentire alcunchè... cosa purtroppo non vera!

concordo con quanto da te detto. la dash a parte i "suoni" dello spostamento del cursone e del passaggio da una schermata all'altra non ha altri rumori.
purtroppo come anche da te riscontrato in cuffia si sentono "disturbi" elettronici (come bip e via dicendo). questo me lo fà sia con la X360 che con la Play3. altre sorgenti non le ho provate. casomai faccio una prova con il pc in sign, sul quale ho una x-fi elite e voglio vedere se mi dà lo stesso problema. in più proverò a sentire se in coassiale fà lo stesso problema, usero il pc e un lettore dvd stand-alone.

al momento non ho modo di fare una prova con la x360 collegata ad un amplificatore av e vedere cosa succede, cioè se anche li si senteno sti maledetti rumori elettronici. inoltre in ottico, la play3 è ancora più udibile della x360.

ps. levami una curiosità. ma anche te senti durante il carimento dei giochi, il "rumore" della testina laser che legge? non sò se mi sono spiegato bene.

miriddin
30-05-2008, 14:13
Allora, scusatemi ma, in seguito alle vostre osservazioni ho svelato l' arcano!

Ho la 360 connessa in VGA al monitor con il cavo Microsoft a cui tengo collegato contemporaneamente un impianto 2.1 Logitech all' uscita RCA e le cuffie X-Tatic al connettore ottico: di fatto io sento sempre i rumori citati anche usando le casse.

Probabilmente tenendo entrambi collegati ho un qualche tipo di ritorno per cui i disturbi prodotti dall'unità della X-Tatic si sentono lo stesso quando sono nella dashboard.

Per questo mi ero convinto che fossero effetti inclusi nella dashboard.

Ora ho verificato staccando le X-Tatic e i rumori sono spariti.

supergoz
30-05-2008, 23:26
concordo con quanto da te detto. la dash a parte i "suoni" dello spostamento del cursone e del passaggio da una schermata all'altra non ha altri rumori.
purtroppo come anche da te riscontrato in cuffia si sentono "disturbi" elettronici (come bip e via dicendo). questo me lo fà sia con la X360 che con la Play3. altre sorgenti non le ho provate. casomai faccio una prova con il pc in sign, sul quale ho una x-fi elite e voglio vedere se mi dà lo stesso problema. in più proverò a sentire se in coassiale fà lo stesso problema, usero il pc e un lettore dvd stand-alone.

al momento non ho modo di fare una prova con la x360 collegata ad un amplificatore av e vedere cosa succede, cioè se anche li si senteno sti maledetti rumori elettronici. inoltre in ottico, la play3 è ancora più udibile della x360.

ps. levami una curiosità. ma anche te senti durante il carimento dei giochi, il "rumore" della testina laser che legge? non sò se mi sono spiegato bene.

eccolo lì, finalmente qualcuno mi segue... :)
farò anche io delle prove con altre sorgenti (ho un dvd player sgrauso da 29 euro con uscita coassiale... verifico lì) anche se non ne ho altre "ottiche" (devo però vedere se funziona qualcosa con l'optical out del decoder HD di sky adesso che ci penso...)

ti sei spiegato benissimo: sento il "rumore" (molto soft ma si sente) del movimento della testina laser... lo si nota appunto durante i caricamenti (tipicamente - almeno all'inizio - senza audio in background) e credo sia lo stesso che avviene in dash... proverò in dash SENZA inserire alcun disco

cmq è un po' un peccato, speravo che una connessione ottica mi garantisse una pulizia assoluta (leggasi: digitale) della sorgente sonora... ma così - apparentemente - non è

shaq#32
30-05-2008, 23:49
cmq è un po' un peccato, speravo che una connessione ottica mi garantisse una pulizia assoluta (leggasi: digitale) della sorgente sonora... ma così - apparentemente - non è

ragazzi non dimentichiamoci che queste cuffie sono di fascia bassa, o meglio Entry-Level. a questo prezzo ci danno delle cuffie 5.1 + l'amplificatore + tutti i cavi. è logico che non siano perfette! basta vedere le più blasonate sennhaiser 555 che sono in stereo e costano 50 euro di più.

supergoz
31-05-2008, 00:00
ragazzi non dimentichiamoci che queste cuffie sono di fascia bassa, o meglio Entry-Level. a questo prezzo ci danno delle cuffie 5.1 + l'amplificatore + tutti i cavi. è logico che non siano perfette! basta vedere le più blasonate sennhaiser 555 che sono in stereo e costano 50 euro di più.

il tuo discorso può avere un senso
ma su modelli più elevati io mi aspetto maggior qualità sonora, non la "scomparsa" (o peggio, riduzione) di rumori che NON dovrebbero esserci di principio...

:D

El Roy
31-05-2008, 01:15
Io ho la revisione due delle cuffie e non noto nessun fruscio. Nè PS3 nè X360.

Charlie Oscar Delta
04-06-2008, 20:35
arrivate oggi, rev.2 che a quanto ho capito sono quelle con mic. snodabile e velluto..

stupende, comode anche da sdraiato sul letto...

ma non ho capito...qual è la sinistra ?!?! così empiricamente direi quella col microfono...ma mica c'è scritto! :fagiano:

in questi giorni le provo bene, per oggi ho visto solo le scene cult di behind enemy lines....

ero commosso :cry: :sofico:

stavo davvero godendo!

supergoz
04-06-2008, 20:41
arrivate oggi, rev.2 che a quanto ho capito sono quelle con mic. snodabile e velluto..

stupende, comode anche da sdraiato sul letto...

ma non ho capito...qual è la sinistra ?!?! così empiricamente direi quella col microfono...ma mica c'è scritto! :fagiano:

in questi giorni le provo bene, per oggi ho visto solo le scene cult di behind enemy lines....

ero commosso :cry: :sofico:

stavo davvero godendo!

benvenuto nel club
confermo che è la rev 2 (mic snodabile e velluto)
confermo che la sinistra è la parte del microfono: in effetti è vero, non c'è scritto da NESSUNA parte qual è la dx e quale la sx... tedeschi supponenti :)

a parziale rettifica di quanto scritto nei giorni scorsi, devo ammettere che il loro sporco lavoro lo fanno molto bene. Testate bene (ho trovato un giusto equilibrio, credo...) con GTA IV (grazie anche al setup audio del gioco stesso) e donano un livello di immersione molto molto valido. Testate con uscita coassiale col mio lettore DVD da tavolo ultra-sgrauso e ... quasi quasi mi rivedevo tutto IL GLADIATORE.

ottimo acquisto, vale la pena smanettarci un po' per trovare il proprio "punto di comfort"

Charlie Oscar Delta
04-06-2008, 21:00
c'è da dire che sono potentissime, in effetti per i film va bene 7/8 sia front che rear e 5/6 per il central che poi sono solo i dialoghi.

col central tropp alto poi si sente un fruscio, ma cmq è sconsigliabile perchè è il canale più "rumoroso".

vibrazione al massimo ovviamente....appena posso provo con COD4 online.....argh...già sbavo!

sono così entusiasta xchè non ho mai avuto un 5.1 nè cuffie costose, i puristi comprendano tutte queste lodi ;)

ottima anche la dotazione di cavi cavetti etc. peccato solo per il toslink un po' corto, ma per fortuna a me basta e avanza, e riesco a tenerlo lontano dalla 360 e altri aggeggi (monitor a parte).

in un paio di giorni una recensione più accurata...devo rimediare qualche dvd 'gnorante che ho solo divx :doh:

cmq proverò anche il pro logic su un divx vediamo che succede...

supergoz
04-06-2008, 21:06
c'è da dire che sono potentissime, in effetti per i film va bene 7/8 sia front che rear e 5/6 per il central che poi sono solo i dialoghi.

col central tropp alto poi si sente un fruscio, ma cmq è sconsigliabile perchè è il canale più "rumoroso".

vibrazione al massimo ovviamente....appena posso provo con COD4 online.....argh...già sbavo!

sono così entusiasta xchè non ho mai avuto un 5.1 nè cuffie costose, i puristi comprendano tutte queste lodi ;)

ottima anche la dotazione di cavi cavetti etc. peccato solo per il toslink un po' corto, ma per fortuna a me basta e avanza, e riesco a tenerlo lontano dalla 360 e altri aggeggi (monitor a parte).

in un paio di giorni una recensione più accurata...devo rimediare qualche dvd 'gnorante che ho solo divx :doh:

cmq proverò anche il pro logic su un divx vediamo che succede...

nel silenzio della dashboard (hai una xbox360 vero?) senti "rumori di interferenze digitali" dalle cuffie?

shaq#32
05-06-2008, 14:14
nel silenzio della dashboard (hai una xbox360 vero?) senti "rumori di interferenze digitali" dalle cuffie?

ma possibile che non capiate? quei rumori che sentite sono normalissimi e le cuffie li riproducono non solo in dashboard ma anche nella riproduzione di un film o di un gioco solo che i rumori vengono sovrastati dai suoni.

Charlie Oscar Delta
05-06-2008, 14:33
ma possibile che non capiate? quei rumori che sentite sono normalissimi e le cuffie li riproducono non solo in dashboard ma anche nella riproduzione di un film o di un gioco solo che i rumori vengono sovrastati dai suoni.

credo anche io, poi si sentono solo nel silenzio assoluto della dash e solo tenendo una qualsiasi rotella del volume ALMENO a 7.
anche mettendo la scatoletta lontano da qualsiasi fonte elettrica...anche staccando TUTTO dalla 360 (hard disk, cavo di rete, joypad con filo...dischi inseriti..) non cambia niente.

devo solo capire a quanto regolare il time delay per godere al massimo del 5.1...chi mi aiuta?

l'unica cosa...sto velluto ad agosto non sarà simpatico.... ma mi chiedo..se nella rev.2 sono passati dal vinile al velluto...boh forse scalda meno?

Black"SLI"jack
05-06-2008, 20:35
dieri che è il momento di fare un punto della situazione.

ieri sera tra lo scazzo della stanchezza del dopo lavoro, dal nervoso per altre cose personali mi sono messo a fare un bel pò di prove con queste cuffie.

partiamo dal principio. come già detto da me e da supergoz, quello che sentiamo in dashboard di x360 o ps3 che sia (i vari bip elettronici), non sono rumori della dashboard, ma sono proprio interferenze elettroniche.
per prima cosa ho preso le cuffie e le ho collegate al box esterno della mia x-fi elite e sorpresa delle sorprese sia in coassiale che in ottico vi è solo un leggero fruscio di sottofondo (classico di molte cuffie da più o meno euro), e cmq solo a volumi (canale e generale) alti. stesso discorso in fase di riproduzione di file che di cd/dvd. non vi è il minimo segno di bip elettronici o simili.
poi ho preso il mio lettore stand-alone pioneer (pagato 100 euro 1,5 anni fà) che però ha solo il coassiale, e guardacaso, i fantomatici bip elettronici non ci sono (forse ne ho sentito uno solo ma a volume massimo che come è partita la prima traccia audio, manca poco divento sordo).
terza prova. in questi giorni ho un vecchio ampli 5.1 della yamaha, con ingresso coassiale e ottico. ci ho collegato della casse e provato l'ascolto. anche se si notano quasi per niente sti maledetti bip con ps3 e x360 ci sono. forse anche grazie alla circuteria decisamente superiore dell'ampli, questi bip vengono eliminati/soppressi. ora che ci penso ultimamente mentre ero a cena da un mio amico che ha la x360 e la ps3 collegate all'ampli in ottico, mi cadde l'orecchio su uno strano rumore di fondo sulle casse (non il solito fruscio di fondo), proprio con l'uso della x360 ma non ci feci più di tanto caso.

quindi giungendo alla conclusione. il problema non è nelle cuffie. quelli che sentiamo sono interferenze elettroniche, e queste sono ben udibili soprattutto in presenza di collegamenti ottici. infatti con il cavo ottico sono maggiormente udibili (prova fatta con l'ampli), meno con il cavo coassiale. infatti in ambito home-cinema normalmente viene preferito la connessione coassiale a quella ottica in quanto la prima ha una maggiore qualità audio. tra l'altro se provate a collegare la console tramite connessione rca (stereo connettore bianco e rosso) ad un ampli non noterete alcun rumore di fondo. come poi già da me precisato in un post precedente, si sente molto distintamente il rumore della testina che esegue la lettura del disco (e su ps3 è maggiormente udibile).
nel caso mio non è nemmeno un problema di cavo ottico dato che ho usato un cavo di ottima fattura (pagato circa 80 euro, preciso che già ne ero in possesso) con tanto di schermatura ad hoc (il cavo ha il diametro di circa 8mm, fate voi), mentre il cavo coassiale è un comunissimo cavo rca che si trova insieme alle schede video per la connessione video composita (quindi un cavo da 1 euro al massimo).
quindi direi proprio che il problema risiede sulla schermatura in maniera non ottimale dell'uscita ottica delle console. prossimamente mi dovrebbe rientra da riparazione un altro lettore dvd da tavolo con uscita ottica e ci farò delle prove.

supergoz
05-06-2008, 23:20
dieri che è il momento di fare un punto della situazione. -cut-

oh là, complimenti
finalmente qualche post "serio" in mezzo a troppe supposizioni

anche io avevo testato le cuffie col mio cd player sgrausissimo (29 euro) con uscita in coassiale e - nonostante un fruscio forse anche superiore ad alti volumi - di blip ed interferenze digitali nemmeno l'ombra

probabilmente il difetto è insito nelle uscite ottiche di xbox360 (e ps3, come dite) e la "scatoletta" della sharkoon nulla può fare se non adeguarsi.
Almeno nel caso della xbox360 - probabilmente - l'uscita ottica è troppo vicina e troppo poco schermata...

anche se devo ammettere la mia delusione per questa debolezza della connessione toslink... da ignorante la assimilavo ad una connessione "digitale" quindi "pura" a prescindere - ma così - evidentemente - non è

la prova del 9 si potrebbe fare con una connessione "totally digital" come un HDMI... sentire se anche lì, ad alti volumi, si percespiscono disturbi digitali: tecnicamente NON dovrebbero essercene. giusto?

Charlie Oscar Delta
06-06-2008, 03:23
visto il soldato ryan mettendo al max il delay su CTR e SURR..tutto questo 5.1 non lo sento..boh ;)

ma come lo avete regolato??

Black"SLI"jack
06-06-2008, 13:17
oh là, complimenti
finalmente qualche post "serio" in mezzo a troppe supposizioni

anche io avevo testato le cuffie col mio cd player sgrausissimo (29 euro) con uscita in coassiale e - nonostante un fruscio forse anche superiore ad alti volumi - di blip ed interferenze digitali nemmeno l'ombra

probabilmente il difetto è insito nelle uscite ottiche di xbox360 (e ps3, come dite) e la "scatoletta" della sharkoon nulla può fare se non adeguarsi.
Almeno nel caso della xbox360 - probabilmente - l'uscita ottica è troppo vicina e troppo poco schermata...

anche se devo ammettere la mia delusione per questa debolezza della connessione toslink... da ignorante la assimilavo ad una connessione "digitale" quindi "pura" a prescindere - ma così - evidentemente - non è

la prova del 9 si potrebbe fare con una connessione "totally digital" come un HDMI... sentire se anche lì, ad alti volumi, si percespiscono disturbi digitali: tecnicamente NON dovrebbero essercene. giusto?

la questione non è tanto se si utilizza un collegamento "totally digital" come da te detto. infatti con il coassiale cmq trasferisci un segnale digitale.
il problema risiede solo nelle uscite ottiche di queste console, dato che con altre uscite ottiche su altre periferiche il problema non è presente.
la ps3 non l'ho mai aperta, ma di 360 qualche decina, anche per ripararle, ed effettivamente non è che ci sia tanto su quella piastra madre e in genere sono componenti di bassa qualità.
c'è poco da fare le uscite delle console sono poco schermate.

supergoz
07-06-2008, 01:24
la questione non è tanto se si utilizza un collegamento "totally digital" come da te detto. infatti con il coassiale cmq trasferisci un segnale digitale.
il problema risiede solo nelle uscite ottiche di queste console, dato che con altre uscite ottiche su altre periferiche il problema non è presente.
la ps3 non l'ho mai aperta, ma di 360 qualche decina, anche per ripararle, ed effettivamente non è che ci sia tanto su quella piastra madre e in genere sono componenti di bassa qualità.
c'è poco da fare le uscite delle console sono poco schermate.

comprendo il discorso, e fila
ma se il toslink fosse stato (come erroneamente pensavo) un collegamento "escusivamente digitale" non ci sarebbero potute essere interferenze di sorta: il segnale audio verrebbe infatti generato dai chip digitali della xbox360 e passato senza conversioni di sorta attraverso il collegamento esterno... senza che alcun disturbo di sorta possa in qualsiasi modo modificare il flusso binario digitale...

credo che con HDMI accada questo (purezza digitale)
ma in teoria coassiale e ottico dovrebbero soffrire in modo eguale della loro natura "analogica"

comunque sia finora un ottimo acquisto

supergoz
07-06-2008, 01:28
visto il soldato ryan mettendo al max il delay su CTR e SURR..tutto questo 5.1 non lo sento..boh ;)

ma come lo avete regolato??

francamente non riesco a percepire differenze agendo sulle regoalzioni fini "del ritardo" TD+/-

usandole in configurazione di default (settings di fabbrica) io percepisco una buona discrezionalità delle tracce audio (separazione dei suoni) e una buona spazialità destra/sinistra.... come già detto da altri il fronte e retro sono molto più "vaghi" e probabilmente c'è poco da fare per come sono fatte le nostre orecchie

cmq so che esistono in giro file DVD VIDEO anche gratuiti per tarare e testare gli impianti 5.1 Dolby Digital - sarebbe bello calibrare le cuffie con quello

c'è da dire che poi molto dipende dalla qualità intrinseca delle tracce audio 5.1 eh! qui magari qualche audiofilo sa indirizzarti(ci) meglio su qualche reference film, per fare prove e su cosa far attenzione.

evviva

Charlie Oscar Delta
15-06-2008, 15:09
up..io ho un dvd della lucas con alcuni pezzi dei film lucas e altri trailer thx..terminator2 etc.. in alcuni devo dire che si sentono i 5.1

ma non trovo un suono che si muove in cerchio per apprezzare al meglio la tecnologia...

in questo dvd c'è un filmato che si chiama jungle dove c'è anche una zanzara...beh ho avuto quasi l'impulso di schiacciarmela sulla nuca :D

pooh81
19-06-2008, 14:09
salve sto cercando un paio di cuffie 5.1 x collegarle alla ps3 in modo da godermi metal gear sold 4, queste X-Tatic me le consigliate oppure no?
grazie x l'aiuto

El Roy
22-06-2008, 00:06
salve sto cercando un paio di cuffie 5.1 x collegarle alla ps3 in modo da godermi metal gear sold 4, queste X-Tatic me le consigliate oppure no?
grazie x l'aiuto

Si vanno benone. Fra l'altro le sto usando in questo periodo di calura e devo dire che non riscaldano nemmeno tanto perchè non stringono, come altre cuffie in velluto, ma lasciano "respirare" le orecchie. Davvero niente da obiettare a quelli della sharkoon: Ottime in tutti i campi.

Super_Sonic
06-07-2008, 21:09
grazie x l'aiuto

l'ho giocato tuto con queste cuffie...te le consiglio caldamente

Kawa
11-07-2008, 08:47
Buongiorno a tutti.

Controllando il decoder di queste cuffie, ho notato un'uscita analogica 5.1 con tre uscite front rear e central/sub.

Io ho un vecchio home theater che tra i vari ingressi ne ha uno 5.1 rca analogico con 6 femmine bianco/rosso rispettivamente: front, rear e center/sub.

Io avevo intenzione di collegare con il cavo ottico la mia xbox 360.
Poi, se io collego tre minijack (vedi allegato) all'uscita analogica del decoder Sharkoon e con i rispettivi cavi rca, arrivo agli ingressi del mio HT, riesco a fare un 5.1 decente? Oppure, qualitativamente parlando, rende meglio se ci attacco le sue cuffie?

EDORAM
07-08-2008, 15:33
ciao ragazzi possiedo delle TEAC HP-11 5.1 del quale non sono pienamente soddisfatto e vorrei cambiarle, mi consigliate questo acquisto, le utilizzarei prevalentemente per giocare a COD4 con il PC, possiedo una scheda audio x-fi xtreme gamer, come collego le cuffie al pc?

Ogni tanto ci guarderei anche qualche dvd o bluray con i relativi lettori collegandole o tramite coax o ottico tramite la scatoletta.

Fatemi sapere grazie mille Edoardo.

PS: meglio queste o le sharkoon cosmic 5.1 anche in virtu' del mio utilizzo prettamente ludico con il PC?

grazie ancora.

raffome
10-09-2008, 12:10
ragazzi...avevo letto tempo fa le differenze tra la versione 1 e la versione 2 NUOVA...

sapreste ricordarmele???

mi sembra che si basasse tutto sula differenza del materiale del copriorecchie!!!!!

miriddin
10-09-2008, 13:46
ragazzi...avevo letto tempo fa le differenze tra la versione 1 e la versione 2 NUOVA...

sapreste ricordarmele???

mi sembra che si basasse tutto sula differenza del materiale del copriorecchie!!!!!

La versione 2 risolveva principalmente i problemi di disconnessione da XBox Live causati dal microfono.

Se poi ti riferisci a come distinguerle, avevo postato tempo fà le foto.

Fabryzius
10-09-2008, 17:43
ma sono bluetooth ? Possibile che costano + di 90 € ?

raffome
10-09-2008, 17:54
ma sono bluetooth ? Possibile che costano + di 90 € ?

BLUETOOTH??? MACCHèèèèèèèèè...

avrai a che fare con un bel pò di filiiiiiiii in mezzo ai piediiiiii..... :ciapet:

a parte gli scherzi...ti fanno pagare la particolarità di riuscire a riprodurre l'audio 5.1, ma sono piene di tanti fili!!! ;)

miriddin
10-09-2008, 18:47
BLUETOOTH??? MACCHèèèèèèèèè...

avrai a che fare con un bel pò di filiiiiiiii in mezzo ai piediiiiii..... :ciapet:

a parte gli scherzi...ti fanno pagare la particolarità di riuscire a riprodurre l'audio 5.1, ma sono piene di tanti fili!!! ;)

Veramente il cavo è solo uno come in qualsiasi altra cuffia...

raffome
10-09-2008, 18:50
Veramente il cavo è solo uno come in qualsiasi altra cuffia...

vabbè giustamente era ironica come affermazione... ;)

però ho letto diverse volte qui nel thread che ci sono ALMENO 2 fili sicuri, in quanto uno serve per alimentare il decoder, e l'altro per alimentare le cuffie...

...forse però mi sto sbagliando e me ne scuso, quindi a VOI che le avete, la smentita!!! :stordita:

miriddin
10-09-2008, 19:10
vabbè giustamente era ironica come affermazione... ;)

però ho letto diverse volte qui nel thread che ci sono ALMENO 2 fili sicuri, in quanto uno serve per alimentare il decoder, e l'altro per alimentare le cuffie...

...forse però mi sto sbagliando e me ne scuso, quindi a VOI che le avete, la smentita!!! :stordita:

Sò che era ironico, ma si rischiava di spaventare chi voleva acquistarle!;)

Comunque ci sono due cavi che vanno collegati all' amplificatore delle cuffie (la scatolina in dotazione) e precsiamente il cavetto ottico e quello di alimentazione.

Poi dall' ampli cè un solo cavo che lo collega alle cuffie, a cui si aggiunge eventualmente quello da collegare al pad della XBox 360 per connettere il microfono delle cuffie.

Fabryzius
10-09-2008, 19:43
scusate ma per giocare online non è scomodo avere tutti sti fili ? Mi sapete anche dire quali altri usi ci potrei fare ?

raffome
11-09-2008, 07:48
scusate ma per giocare online non è scomodo avere tutti sti fili ? Mi sapete anche dire quali altri usi ci potrei fare ?

bhè...per giocare avresti appunto solamente questi 2 fili davanti (cuffie e microfono)!!!

come altri usi non sono ideali come cuffie, perchè queste danno il loro meglio per l'utilizzo con i giochi...

se uno le compra per ascoltarci la musica non ne vale la pena, perchè anche con metà prezzo si acquistano cuffie MOOOLTOOO migliori di queste per LA MUSICA!!!

quindi dipende appunto uno CHE COSA HA BISOGNO! ;)

resta il fatto che finora, per i giochi, queste sono le migliori in commercio...

shaq#32
11-09-2008, 15:36
bhè...per giocare avresti appunto solamente questi 2 fili davanti (cuffie e microfono)!!!

come altri usi non sono ideali come cuffie, perchè queste danno il loro meglio per l'utilizzo con i giochi...

se uno le compra per ascoltarci la musica non ne vale la pena, perchè anche con metà prezzo si acquistano cuffie MOOOLTOOO migliori di queste per LA MUSICA!!!

quindi dipende appunto uno CHE COSA HA BISOGNO! ;)

resta il fatto che finora, per i giochi, queste sono le migliori in commercio...
non diciamo assurdità! le migliori in commercio??? questa è buona...non capisco veramente come facciate a fare dei commenti così positivi su delle cuffie di qualità pessima. io le ho prese e sono rimasto delusissimo. se vuoi ti passo un paio di link x farti render conto di cosa sono le cuffie serie!!

raffome
11-09-2008, 22:35
non diciamo assurdità! le migliori in commercio??? questa è buona...non capisco veramente come facciate a fare dei commenti così positivi su delle cuffie di qualità pessima. io le ho prese e sono rimasto delusissimo. se vuoi ti passo un paio di link x farti render conto di cosa sono le cuffie serie!!

dai ragazziiiiii...io intendevo ENTRO un certo prezzo !!!!!! è normale che ci sia di meglio salendo come prezzi!!!!!!

nel caso invece ci sia qualcosa di meglio a prezzi INFERIORI allora ti sarei grato dei link così mi faccio una bella ricerca dato che sono interessato a prenderle prima o poi!!! ;)

miriddin
11-09-2008, 23:11

Come affermazione mi sembra un pò drastica: mi citeresti delle cuffie per consolles con audio 5.1 non simulato che reputi migliori?

Poi è logico, se mi interessa l'alta fedeltà, non compro certo queste ma piuttosto delle Beyer Dinamic, AKG , Sennheiser e così via.

shaq#32
13-09-2008, 01:36
mettetela come vi pare ma io mi sono ritrovato con uno schifo di cuffie, durate un paio di mesi, solo per dar retta a chi come voi riempe queste cuffie di pregi inesistenti...io le sconsiglio!!! molto meglio delle 595 in stereo...

raffome
13-09-2008, 07:25
mettetela come vi pare ma io mi sono ritrovato con uno schifo di cuffie, durate un paio di mesi, solo per dar retta a chi come voi riempe queste cuffie di pregi inesistenti...io le sconsiglio!!! molto meglio delle 595 in stereo...

ADDIRITTURA??? cavolo...allora devo preoccuparmi visto che ho delle orecchie allenate al buon audio... :confused:

shaq#32
13-09-2008, 12:59
ADDIRITTURA??? cavolo...allora devo preoccuparmi visto che ho delle orecchie allenate al buon audio... :confused:

te le sconsiglio vivamente...come qualità non sono eccellenti. nè a livello audio nè a livello di materiali usati. sono molto plasticose...non dimentichiamoci che con i soldi che costano queste cuffie non ci si compra nemmeno un mediocre amplificatore...quindi basta pensare che con 110 euro ti danno: cuffie, cavi, amplificatore, per capire di che qualità possano essere....