View Full Version : [Recensione] Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1
generals
28-02-2009, 10:32
scommetto che le usi per guardare i film!!!!!
queste cuffie si è parlato sempre bene per quanto riguarda i GIOCHI...
in ogni caso aspettiamo la tua risposta sul tipo di utilizzo che ne fai... ;)
ma perchè non erano buone anche con i film? :confused: io ci stavo pensando proprio per beneficiare del dolby digital anche con i film non avendo intenzione di riempirmi la stanza di casse. Che mi dite anche per i film vale la pena o no? il dolby digital si sente, i suoni e la provenienza si distingue bene o no?
ma perchè non erano buone anche con i film? :confused: io ci stavo pensando proprio per beneficiare del dolby digital anche con i film non avendo intenzione di riempirmi la stanza di casse. Che mi dite anche per i film vale la pena o no? il dolby digital si sente, i suoni e la provenienza si distingue bene o no?
si....si distingue tutto perfettamente...ma non saranno mai rapportabili ad un impianto 5.1 CHE QUESTO SIA CHIARO!!! in fondo queste cuffie effettuano una VIRTUALIZZAZIONE del suono, quindi...non pensatele come una sostituzione di un impianto 5.1
allo stesso tempo, non possono essere neanche rapportate come cuffie BELLE DA SENTIRE come possono essere TANTE ALTRE adatte per la musica!!!
QUESTE sono ideali per I GIOCHI, e poi uno le usa anche per altro....!!! ma se deve usarle PRINCIPALMENTE PER ALTRO, allora andate su altre scelte...
QUESTE SHARKOON danno IL MEGLIO CON I GIOCHI!!! ;)
Killer87
02-03-2009, 19:21
Ciao a tutti, ho trovato su un noto sito di HW solo lo Sharkoon X-Tatic Sound Control Unit, come ho letto nella prima pagina del topic è possibile collegare all'output analogico un sistema di casse 5.1
Volevo sapere come si semte una volta collegato, cioè se c'è perdita di qualità o problemi.
Io lo comprerei per poter collegare le mie Inspire 5300 della creative alla 360 con l'ottico e poter avere il 5.1 dai giochi.
Grazie per le risposte ^^
Signori io possiedo un paio di x-tatic II da più di un anno. Le uso frequentemente con xbox 360, praticamente tutti i giorni e non posso più farne a meno per giocare on-line. L'effetto dolby è ecellente se vengono settate con cura.
Purtroppo il microfono ad asta sta manifestando evidenti segni di usura: il filo scoperto in prossimità del minijack si sta scoperchiando per l'inevitabile piega che esso assume quando lo si collega al pad con la prolunga. Ho il rame a vista per intenderci.
Mi chiedo se qualcuno sappia dove si possono rimediare dei microfoni sotituvivi anche non originali, ma ben adattabili. Ho contattato Sharkoon tramite il mio rivenditore, ma non intendono fornirmi garanzia perchè sostengono che l'usura sia data da cattivo utilizzo del prodotto e alla richiesta di un microfono nuovo non mi hanno ancora fornito risposte.
Il mio microfosno è diverso da quello mostrato nelle foto ad inizio 3D, le mie cuffie hanno una sorta di SISTEMA A PINZAGGIO per l'attacco dell'asta snodabile... non so se avete presente. Penso sia il sistema adottato dalla versione II.
Comunque nonostante tutto credo che le Sharkoon siano ottime, al punto che me ne sono procurato un secondo paio per usarle con la PS3.....Finalmente le x-tatic III supportano la chat di SONY!!!!
VANNO BENISSIMO ANCHE CON I FILM....
L'altra sera, all'una di notte, mi sono visto un bel Blu Ray come se fossi al cinema, ma non ho disturbato nessuno. :)
Signori io possiedo un paio di x-tatic II da più di un anno. Le uso frequentemente con xbox 360, praticamente tutti i giorni e non posso più farne a meno per giocare on-line. L'effetto dolby è ecellente se vengono settate con cura.
Purtroppo il microfono ad asta sta manifestando evidenti segni di usura: il filo scoperto in prossimità del minijack si sta scoperchiando per l'inevitabile piega che esso assume quando lo si collega al pad con la prolunga. Ho il rame a vista per intenderci.
Mi chiedo se qualcuno sappia dove si possono rimediare dei microfoni sotituvivi anche non originali, ma ben adattabili. Ho contattato Sharkoon tramite il mio rivenditore, ma non intendono fornirmi garanzia perchè sostengono che l'usura sia data da cattivo utilizzo del prodotto e alla richiesta di un microfono nuovo non mi hanno ancora fornito risposte.
Il mio microfosno è diverso da quello mostrato nelle foto ad inizio 3D, le mie cuffie hanno una sorta di SISTEMA A PINZAGGIO per l'attacco dell'asta snodabile... non so se avete presente. Penso sia il sistema adottato dalla versione II.
Comunque nonostante tutto credo che le Sharkoon siano ottime, al punto che me ne sono procurato un secondo paio per usarle con la PS3.....Finalmente le x-tatic III supportano la chat di SONY!!!!
io ho le tatic 3 con la play e vanno da dio...per il tuo problema usa il nastro isolante da eletticista è l'unica...una domanda come le configuri le cuffie?
raga ho comprato queste cuffie visti i buoni commenti, ma ne sono rimasto abbastanza deluso, dal punto di vista della qualita', non pretendo chisa' cosa, ma mi sembra che qui non si raggiunga nemmeno la decenza, sopratutto nei dialoghi le voci fanno davvero pena, e come ascoltarle da un cellulare scrauso.
c'e' qualche calibrazione particolare da fare?
Se ti riferisci ai dialoghi dei giochi, la cosa mi pare strana.
Se invece ti riferisci alle voci di chat...li il problema è risolvibilissimo: nella maggiorparte dei giochi occorre abbassare i volumi degli effetti, musica e dialoghi dal menuù del gioco. Così facendo le voci di chat prendono risalto rispetto ai suoni di fondo poi si può alzare il volume generale della piattaforma digitale di Sharkoon. Vedrai che tutto cambia.
Non so come sia il comportamento delle cuffie con collegamento coassiale, ma con l'ottica io sento dei suoni pulitissimi e pregevoli. L'importante è che la lucetta del ProLogic sia accesa dando per scontato che dalla tua xbox o ps3 sia impostata l'uscita digitale dell'audio.
io ho le tatic 3 con la play e vanno da dio...per il tuo problema usa il nastro isolante da eletticista è l'unica...una domanda come le configuri le cuffie?
La mia configurazione:
Connessione: ottica.
inizialmente usavo l'uscita ottica della consolle, ma non so come mai con xbox 360 mi raccoglieva qualche interferenza, quindi ora utilizzo l'uscita del tv LCD. Per PS3 non c'è differenza. Puoi uscire col cavo ottico direttamente dalla PS3.
Tasto voL/pl : sulla dx
Tasto time-Delay : sulla sx
Pro Logic sempre acceso ovviamente
La cosa fondamentele che non mi stancherò mai di dire è quella di ABBASSARE I VOLUMI GENERALI DEL GIOCO DAL MENù DEL GIOCO STESSO.
Così facendo le voci di chat non vengono coperte dagli effetti sonori del gioco. Una volta che in questo modo si saranno ottenuti dei volumi di chat ben differenziati dal sottofondo sonoro allora si devono alzare i volumi generali dalla Piattaforma digitale Sharkoon (il tasto più per intenderci). Dopo di che si possono calibrare in maniera fine i suodi dx e sx con i 2 canali del filo delle cuffie con prova su campo (esempio vi fate una stanza privata su cod 4 e lanciate granate avanti e dietro di voi per equilibrare il volume in relazione all'esplosione che sentite, magari intanto invitate un amico che vi parla in chat e spara prima alla vostra dx poi alla vostra sx per rendervi conto se la direzionalità e percepibile). Regolando poi il volume fronrale, sempre da filo, a questo punto si dovrebbe trovare il giusto settaggio tra voci, suoni di sottofondo e i canali laterali. Il canale dei bassi è marginale e di solito io lo regolo alla fine.
NB
se con ps3 decideste di usare questo circuito audio: hdmi dalla console alla tv----> uscita ottica dalla tv alla stazone digitale Sharkoon è importante che nelle impostazioni audio della ps3 non impostiate l'uscita digitale 5.1 , lasciate le impostazioni di defoult se no non si sente nulla quando parotno i giochi.
Io preferisco questo collegamento perchè cosi non escludo l'audio agli speaker della tv e posso usare la consolle anche senza cuffie senza dover pistolare nei menù tutte le volte che voglio usare o no le cuffie stesse. Quando uso le cuffie muto semplicemente la tv col suo telecomando (molto più veloce)
Killer87
04-03-2009, 18:36
Ciao a tutti, ho trovato su un noto sito di HW solo lo Sharkoon X-Tatic Sound Control Unit, come ho letto nella prima pagina del topic è possibile collegare all'output analogico un sistema di casse 5.1
Volevo sapere come si semte una volta collegato, cioè se c'è perdita di qualità o problemi.
Io lo comprerei per poter collegare le mie Inspire 5300 della creative alla 360 con l'ottico e poter avere il 5.1 dai giochi.
Grazie per le risposte ^^
Qualcuno che possiede queste cuffie e quindi il loro decoder mi può confermare se collegando le casse(5.1 con i 3 jack) al decoder e il decoder alla 360(con l'ottico) le casse funzionano in dolby?
Qualcuno sa se sono meglio delle barracuda della razer?
Mi servono un paio di cuffie 5.1 analogiche e non so cosa prendere.
Ragazzi alla fine leggendo mi sono convinto a prenderle (anche perchè i tizi del negozio Bitpower sono miei amici :Prrr: )
Devo dire che ieri sera mi sono fatto un po' di partite a CoD4 e benchè non le abbia calibrate per niente sono rimasto veramente soddisfatto dall'ottimo suono!!!
Unico difetto se così si può chiamare è il dover staccare ogni volta l'alimentazione delle cuffie altrimenti rimangono sempre accese (a proposito molto carina l'idea del logo acceso sui lati delle cuffie).
Ora una domanda!! Chi di voi smanettoni è riuscito a calibrarle in modo ottimale?? anche se immagino sia difficile spiegarlo in quanto non si hanno punti di riferimento non essendoci numeri e/o valori!!
Comunque come prima prova le consiglio a tutti (almeno possessori di X360):D
Ragazzi alla fine leggendo mi sono convinto a prenderle (anche perchè i tizi del negozio Bitpower sono miei amici :Prrr: )
Devo dire che ieri sera mi sono fatto un po' di partite a CoD4 e benchè non le abbia calibrate per niente sono rimasto veramente soddisfatto dall'ottimo suono!!!
Unico difetto se così si può chiamare è il dover staccare ogni volta l'alimentazione delle cuffie altrimenti rimangono sempre accese (a proposito molto carina l'idea del logo acceso sui lati delle cuffie).
Ora una domanda!! Chi di voi smanettoni è riuscito a calibrarle in modo ottimale?? anche se immagino sia difficile spiegarlo in quanto non si hanno punti di riferimento non essendoci numeri e/o valori!!
Comunque come prima prova le consiglio a tutti (almeno possessori di X360):D
su ps3 vanno altrettanto bene(faccio un pò di cw)...cmq la pagina prima un'utente l'ha spiegato bene come fare a regolarle
che differenze ci sono tra rev 3 e 2?
60 euro spedito per le rev 2 usate sono un buon prezzo?aspetto risposte...
che differenze ci sono tra rev 3 e 2?
60 euro spedito per le rev 2 usate sono un buon prezzo?aspetto risposte...
la differenza la trovi qualche pagina indietro dove ci sono delle immagini...
60 euro SPEDITE mi sempre un buon prezzo e ti consiglierei di prederle...ma prima assicurati PER BENE che non siano rovinate ;)
Timewolf
02-04-2009, 10:07
io sto ancora cercando qualcuno che mi venda le rev 2
ricordo che le rev 2 hanno solo 1 alimentatore e l'ingresso coax
le rev 3 hanno l'alimentatore anche per le cuffie ed al posto del coax hanno l'usb per la ps3.
Timewolf
13-04-2009, 09:37
sempre alla ricerca delle rev2...non e' che conoscete qualche sito che le vende? ho cercato un po' ovunque....
salve a tutti leggendo vari articoli su queste cuffie, tra cui numerosi post proprio in questo forum, ho notato un commento del 2007 relativo a queste cuffie che esplicava che tali cuffie pur essendo eccellenti presentavano un difetto di compatibilità con la ps3 per quanto concerne il microfono.
ora siccome il mio uso di queste cuffie/microfono sarà molto circoscritto alla ps3, mi chiedevo se quel commento fosse ancora attendibile (vi cito il commento)
Avrei bisogno di una info, ho comprato queste cuffie per usarle con la ps3, ma mentre le cuffie funzionano alla grande, il microfono non viene riconosciuto, sembra che la ps3 accetti dispositivi audio solo blutooth oppure usb, risolverei il problema con un adattatore jack usb oppure mi tocca comprare un altro microfono?
Grazie anticipatamente.
Mi potreste dare qualche delucidazione a riguardo? ve ne sarei grato ^^ non vorrei spendere 120 euro e sfruttarne la metà
Ho "spostato" il tuo messaggio nella discussione ufficiale ;)
miriddin
03-05-2009, 18:58
salve a tutti leggendo vari articoli su queste cuffie, tra cui numerosi post proprio in questo forum, ho notato un commento del 2007 relativo a queste cuffie che esplicava che tali cuffie pur essendo eccellenti presentavano un difetto di compatibilità con la ps3 per quanto concerne il microfono.
ora siccome il mio uso di queste cuffie/microfono sarà molto circoscritto alla ps3, mi chiedevo se quel commento fosse ancora attendibile (vi cito il commento)
Mi potreste dare qualche delucidazione a riguardo? ve ne sarei grato ^^ non vorrei spendere 120 euro e sfruttarne la metà
Nn sò il messaggio che quoti a quando risalga, ma i problemi con la PS3 erano relativi alle cuffie in Rev. 1 e Rev. 2; la versione Rev. 3 presenta infatti, al posto del connettore audio RCA, il connettore usb per il microfono della PS3:
http://www.mariosmodding.it/site/images/xtatic-6_3_png.png
Aspetta comunque conferma da chi le usa con la PS3.
l'ho scritto risale al 2007 , i problemi citati erano concernenti il microfono, grazie cmq della risposta ^^
Roberto7627
09-05-2009, 22:53
Arrivate fesche fresche proprio ieri , belle suonano bene .
Unica pecca , la versione digital ha 2 alimentatori separati uno per la scu e uno per le cuffie ... che palle
alexbands
22-05-2009, 00:00
ragazzi sto per comprare la sola centralina x-tatic, non l'ultima versione ma quella con l'ingresso coassiale (e mi serve appunto così perchè devo collegarci anche il pc) l'ho trovata a 65 euro sul mercatino mai usata...mi serve fondamentalmente per aggiungere connessioni digitali al mio kit di casse 5.1 (logitech G-51)
collegherei l'xbox 360 con l'ottico e il pc con il coassiale.... il mio pc è dotato di una audigy prima versione... avrei 2 domande:
1. la più importante...dopo sicuro che le casse funzionano correttamente dando un VERO 5.1? (ovviamente quando la sorgente è 5.1)
2. per il cavo coassiale...di cosa ho bisogno? basta un qualunque cavo "mono" con il jack mono 3,5 lato scheda audio (da collegare all'uscita che in analogico da centrale e sub) e uno spinotto rca dall'altro?
grazie mille in anticipo
Ma quanti decibell e Watt sono queste cuffie? non riesoc a trovare risposta da nessuna parte:doh:
con la versione analog basta la scheda audio integrata senza avere lo scatolotto?
Giant Lizard
10-06-2009, 16:22
scusate, la rev 3 è l'ultima revisione? E' la migliore? :confused:
io le ho prese l'altro ieri..impressionanti! solo che collegandole al pc in dead space che supporta il dolby 5.1 nn mi si sentono certe voci...e se faccio il test (dal gioco che difatti permette di farlo) mi risultano funzionanti solo le casse anteriori....consigli?
mnh vedo che è molto frequentato sto topo! hehehe
cmq ho comprato una sound blaster xi-fi titanium e mi ha risolto tutti i problemi...irei sono stato sul picco di una collina a crysis x 20 minuti senza fare nulla...bastava accedere il ventilatore al minimo x sembrare di esserci davvero! ho lasciato tutti i settaggi di fabbrica e fa paura così!
cmq consiglio a tutti!
comprate una scheda audio dedicata che le integrate fanno caxare!:muro:
Giant Lizard
09-07-2009, 15:16
qualcuno sa dirmi come si riconosce la revisione 3?
Sto cercando di comprarmi la cuffia singolarmente ma non riesco a capire che differenze ci siano dalle revisioni precedenti :confused:
qualcuno sa dirmi come si riconosce la revisione 3?
Sto cercando di comprarmi la cuffia singolarmente ma non riesco a capire che differenze ci siano dalle revisioni precedenti :confused:
se cerchi nelle pagine indietro troverai sia le diverse caratteristiche, ma soprattutto anche le foto...
;)
Giant Lizard
10-07-2009, 22:56
se cerchi nelle pagine indietro troverai sia le diverse caratteristiche, ma soprattutto anche le foto...
;)
ho controllato tutte le pagine dalla 25 in poi, ma non ho visto foto o caratteristiche della revisione 2 :(
quelle che voglio prendermi sono queste: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B166791/cid/8035/Sharkoon_X_Tatic_Analog_51_Headset/
ma non ho capito se esteticamente cambia qualcosa dalle rev 2 o no :boh:
ho controllato tutte le pagine dalla 25 in poi, ma non ho visto foto o caratteristiche della revisione 2 :(
quelle che voglio prendermi sono queste: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B166791/cid/8035/Sharkoon_X_Tatic_Analog_51_Headset/
ma non ho capito se esteticamente cambia qualcosa dalle rev 2 o no :boh:
dubito che tu abbia guardato bene...
ho fatto una "leggera scarrellata" delle pagine, ed ho trovato MOLTE informazioni a pagina 28-29-30-33 :mbe:
facci sapere se serve qualche altra info, ma del resto oramai è stato scritto tutto a riguardo ;)
PS: quelle che hai trovato tu, sono solamente le cuffie, senza decoder...
Giant Lizard
10-07-2009, 23:42
dubito che tu abbia guardato bene...
ho fatto una "leggera scarrellata" delle pagine, ed ho trovato MOLTE informazioni a pagina 28-29-30-33 :mbe:
facci sapere se serve qualche altra info, ma del resto oramai è stato scritto tutto a riguardo ;)
PS: quelle che hai trovato tu, sono solamente le cuffie, senza decoder...
si lo so che son solo le cuffie, infatti volevo prenderne come secondo paio, lo SCU ce l'ho già :D
solo che non ho capito se sono la terza revisione o meno. Proverò a leggere a fondo quelle pagine che mi hai detto... :( però potevi dirmelo direttamente tu uffa :asd:
si lo so che son solo le cuffie, infatti volevo prenderne come secondo paio, lo SCU ce l'ho già :D
solo che non ho capito se sono la terza revisione o meno. Proverò a leggere a fondo quelle pagine che mi hai detto... :( però potevi dirmelo direttamente tu uffa :asd:
si quelle sono la terza revisione, ma potrai vedee meglio tu leggendo quelle pagine, ove ci sono le foto che fanno capire le differenze con la rev 2
Giant Lizard
11-07-2009, 11:12
si quelle sono la terza revisione, ma potrai vedee meglio tu leggendo quelle pagine, ove ci sono le foto che fanno capire le differenze con la rev 2
boh, le ho lette bene ma continuo a non trovare le differenze o le foto della seconda revisione :mbe:
Comunque grazie le prenderò :)
Diobrando_21
13-07-2009, 02:53
ragazzi scusate mi serve un aiuto...ho dei problemi con le sharkoon, in pratica in presenza di bassi profondi la cuffia sinistra inizia ad emettere uno strano rumore come un ticchettio continuo...me ne sono accorto giocando ed ho avuto la conferma facendo dei bass test con dei file mp3 appositi sia su PC che su PS3...quello che vi chiedo è se per favore potete eseguire questi file x i bass test e dirmi se avvertite lo stesso problema...vi ringrazio ecco il link al sito:
http://sinan.ussakli.net/basstest/
basta eseguire i file mp3 o i file .flac e sentire alle basse frequenze se anche a voi fa il mio stesso difetto...mi sareste di grande aiuto, ciao :(
scusate la mia intrusione nella discussione.. ma avrei un problema con le saldature dei fili e cosi mi chiedevo se qualkuno di voi mi potesse mostrarmi delle foto con lo schema elettrico per le saldature ( senza schema rischierei di giokarmele !!! ).
Le cuffie sono qulle ke si posso vedere sul sito redcoon cioè queste
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B166791/cid/8035/Sharkoon_X_Tatic_Analog_51_Headset/
Spero possiate aiutarmi
Davidebelt
26-07-2009, 23:48
sempre alla ricerca delle rev2...non e' che conoscete qualche sito che le vende? ho cercato un po' ovunque....
Ciao le hai trovate le cuffie? Forse le potrei vendere.
Ho preso da poco la 3 rev di queste cuffie, mi aspettavo il sub un po più potente ma va bene lo stesso hanno un ottima resa, pensavo per le console che non hanno l'ottico com'e si potrebbero collegare ste cuffie? esiste qualche modo per collegarle ad un ampli dato che lo ho in camera?
Diobrando_21
10-09-2009, 16:40
Ho preso da poco la 3 rev di queste cuffie, mi aspettavo il sub un po più potente ma va bene lo stesso hanno un ottima resa, pensavo per le console che non hanno l'ottico com'e si potrebbero collegare ste cuffie? esiste qualche modo per collegarle ad un ampli dato che lo ho in camera?
è la stessa cosa che volevo fare io ma non ho trovato nessuna soluzione, mi spiace
ciao a tutti,
mi hanno regalato a maggio queste cuffie, le Sharkoon X-tatic 5.1 Analog ma da un po di tempo nn funziona piu qualkosa. In pratica si sono staccati dei fili dentro al "manicotto" che serve per regolare il volume delle cuffie e del microfono. Volevo chiedervi se qualkuno conosce dove posso trovare gli schemi elettrici o anke se qualkuno puo mandarmi le foto dei conttati al mio indirizzo email
[email protected]
Spero ke qualkuno possa darmi una mano, Grazie :rolleyes:
Diobrando_21
16-09-2009, 20:39
ciao a tutti,
mi hanno regalato a maggio queste cuffie, le Sharkoon X-tatic 5.1 Analog ma da un po di tempo nn funziona piu qualkosa. In pratica si sono staccati dei fili dentro al "manicotto" che serve per regolare il volume delle cuffie e del microfono. Volevo chiedervi se qualkuno conosce dove posso trovare gli schemi elettrici o anke se qualkuno puo mandarmi le foto dei conttati al mio indirizzo email
[email protected]
guarda se le hanno comprate online fai prima a spedirle in rma, con 2-3 settimane risolvi il problema...io avevo la cuffia sinistra rotta e mi hanno addirittura rimborsato i soldi e le ho comprate nuove. ciao
ciao ragazzi ho visto su progamingitalia queste cuffie in 2 versioni: analog e digital. cambia solo che le seconde (che costano quasi il doppio) si possono collegare anche in coassiale e ottico? e poi il microfono in entrambe ha il classico jack da 3.5mm?
Non conosco le specifiche del modello analogico.
Certo è che se intendi comperare le cuffie per giocare con consolle l'acquisto forzato sono le digital.
miriddin
17-09-2009, 11:42
Il modello digital è uguale a quello analog, ma il primo ha già compreso l'amplificatore che permette la connessione digitale, mentre per le analog và acquistato separatamente.
Non conosco le specifiche del modello analogico.
Certo è che se intendi comperare le cuffie per giocare con consolle l'acquisto forzato sono le digital.
no mi servirebbero per pc...
Il modello digital è uguale a quello analog, ma il primo ha già compreso l'amplificatore che permette la connessione digitale, mentre per le analog và acquistato separatamente.
ah ok, ma se voglio collegare il pc con i 3 canali diretti posso con l'analog giusto?
miriddin
17-09-2009, 11:57
ah ok, ma se voglio collegare il pc con i 3 canali diretti posso con l'analog giusto?
Le cuffie hanno un connettore come questo che vedi sul frontale della sound control unit del modello digital: viene però fornito un cavo adattatore che ha all'altra estremità i jack classici delle schede audio.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è se l'adattatore sia presente o meno anche nel modello analog (probabilmente lo è altrimenti avrebbe poco senso venderle senza SCU).
http://www.scan.co.uk/Images/Products/923678-a.jpg
ok grazie... mentre il microfono ha un cavetto a parte?
ciao ragazzi ho visto su progamingitalia queste cuffie in 2 versioni: analog e digital. cambia solo che le seconde (che costano quasi il doppio) si possono collegare anche in coassiale e ottico? e poi il microfono in entrambe ha il classico jack da 3.5mm?
da quello che ho capito io e che la versione digital è:
una cuffia Analog
+ SCU l'amplificatore
poi il colleg. coassiale era presente nelle versioni precedenti ma nn in questa che è la 3 vers..
Ragazzi ho letto tutto il threread ma in molti erano discordanti sul fatto ke andassero bene con i FILM....
IO LI USEREI PRINCIPALMENTE X I FILM...
i bassi come si sentono?
Aspetto vostre news!
Le cuffie hanno un connettore come questo che vedi sul frontale della sound control unit del modello digital: viene però fornito un cavo adattatore che ha all'altra estremità i jack classici delle schede audio.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è se l'adattatore sia presente o meno anche nel modello analog (probabilmente lo è altrimenti avrebbe poco senso venderle senza SCU).
http://www.scan.co.uk/Images/Products/923678-a.jpg
sui siti che vendono le analog c'è scritto questo tra le specifiche:
• Center speaker: 2 x 27 mm
• Front speaker: 2 x 30 mm
• Rear speaker: 2 x 30 mm
• Subwoofer: 2 x 40 mm
• Impedance: 32 Ohm
• Microphone: 6 x 5 mm (L x W) / unidirectional
• Cable Length: 360 cm
• Connection: 1 x 9-pin analogue plug
vuol dire che te le vendono e non puoi farci niente se non hai il loro amplificatorino!?!?
sui siti che vendono le analog c'è scritto questo tra le specifiche:
• Center speaker: 2 x 27 mm
• Front speaker: 2 x 30 mm
• Rear speaker: 2 x 30 mm
• Subwoofer: 2 x 40 mm
• Impedance: 32 Ohm
• Microphone: 6 x 5 mm (L x W) / unidirectional
• Cable Length: 360 cm
• Connection: 1 x 9-pin analogue plug
vuol dire che te le vendono e non puoi farci niente se non hai il loro amplificatorino!?!?
ma noooo... significa che nn hai l'ampli e ti colleghi direttamente all'uscita con i 3 jack nella skeda audio del PC.. poi da amplificatore lo fa quella manopola sul filo dove regoli i volumi, che a sua volta è alimentata da un alimen...
se vai sul sito delle cuffie e scarichi il manuale si vede tutto..
http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html
Ragazzi x i FILM perfavore mi date qualche Risp (PARLO DELL'ULTIMA RELEASE3):
- DVD(5.1) voto qualità=
- Divx(segnale stereo) voto qualità=
- Bluray(5.1) voto qualità=
- TV (segnale stereo) qualità=
X i gioki si sa ke vanno bene!
ma noooo... significa che nn hai l'ampli e ti colleghi direttamente all'uscita con i 3 jack nella skeda audio del PC.. poi da amplificatore lo fa quella manopola sul filo dove regoli i volumi, che a sua volta è alimentata da un alimen...
se vai sul sito delle cuffie e scarichi il manuale si vede tutto..
http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html
la scritta Connection: 1 x 9-pin analogue plug stava proprio ad indacare quello che pensavo io :mbe:
ad ogni modo i ringrazio per il link perchè da quel sito ho potuto verificare che nella confezione è compreso anche l'adattatore da 9 pin a 3 minijack ;)
Package content:
• X-Tatic Digital 5.1 headset
• Microphone
• Cable adapter (9-pin analogue plug > 3 x 3.5 mm)
• Power adapter
• Manual (8 languages)
quindi il microfono come lo si collega? separatamente? è un cavo a sè?
Ragazzi x i FILM perfavore mi date qualche Risp (PARLO DELL'ULTIMA RELEASE3):
- DVD(5.1) voto qualità=
- Divx(segnale stereo) voto qualità=
- Bluray(5.1) voto qualità=
- TV (segnale stereo) qualità=
voto 10, considerando sempre che si tratta di cuffie e non di un impianto dolby da 1000 euro, se colleghi la sorgente con l'output ottico alle cuffie.
voto 10, considerando sempre che si tratta di cuffie e non di un impianto dolby da 1000 euro, se colleghi la sorgente con l'output ottico alle cuffie.
OTTIMO:D :D :D
Un ultima domandina mela concedete? e poi le COMPRO!
Ma nelle uscite laterali dello SCU posso collegare solo delle casse 5.1?
delle casse per PC stereo normali nn ci vanno? devo xforza usarle in dolby?
io ho delle casse 2.1(2cass+SUB) normali con Jack stereo posso collegarle ad es. in quella verde FRONT?
Grazie!
guarda se le hanno comprate online fai prima a spedirle in rma, con 2-3 settimane risolvi il problema...io avevo la cuffia sinistra rotta e mi hanno addirittura rimborsato i soldi e le ho comprate nuove. ciao
Il fatto è ke me le hanno regalalate a maggio, e nn credo ke abbiano la garanzia .. o se è scaduta! :cry:
Per questo, ho aperto l'apparecchietto x regolare il volume e ho notato ke si trattava solo di 2 fili staccati .. ma nn avendo lo skema elettrico o delle foto, nn mi fidi di saldarli "a senso" :rolleyes:
Diobrando_21
18-09-2009, 03:02
la differenza tra le analog e le digital è la presenza dell'SCU (l'amplificatore) che consente si di collegare le cuffie in ottico ma soprattutto decodifica il segnale Dolby Digital 5.1 che è tutta un'altra storia, però devi avere una scheda audio che codifichi il dolby digital per usarlo per i giochi (come alcuni modelli di Sound Blaster che hanno il DD Live).
Le analog non hanno il jack 3,5mm ma un connettore particolare a 9 pin e servono per chi vuole usare 2 cuffie su una SCU...se vuoi collegarle ad un altro ampli non so se si possa fare, ciao ;)
Roberto7627
18-09-2009, 21:08
Ma giocando con giochi tipo Fall out 3 o call of duty 5 con queste cuffie non dovrebbe accendesi la spia dolby digital sulla scu ?
Diobrando_21
19-09-2009, 01:51
Ma giocando con giochi tipo Fall out 3 o call of duty 5 con queste cuffie non dovrebbe accendesi la spia dolby digital sulla scu ?
non so perché tu abbia preso come esempio proprio quei due game ma cmq la risposta la trovi anche nel post precedente, serve una scheda audio che faccia la codifica in DD dell'audio per poi inviarlo tramite l'uscita ottica alla SCU che effettuerà la decodifica...solo in questo casi avrai la spia del DD accesa con i giochi.
Discorso diverso per i film in DVD o BD che hanno la traccia audio già codificata al loro interno, quindi la tua scheda audio farà solo da passthrough senza effettuare nessuna codifica e anche in questo caso la spia DD sulla SCU si accenderà...ciao
Roberto7627
19-09-2009, 09:54
Ho la finta X-Fi che monta la rampageII
Diobrando_21
19-09-2009, 11:26
Ho la finta X-Fi che monta la rampageII
no non va bene...come vedi dalla mia firma anch'io avevo quella ma l'ho cambiata con la X-fi Titanium che ha il DD Live...però ti assicuro che senza il DD quelle cuffie sono sprecate, c'è una differenza enorme...se ti posso dare un consiglio quando puoi fai questo cambiamento e non te ne pentirai, tieni presente che ci sono diversi modelli che hanno il DD Live, quindi anche per il discorso prezzo hai diversa scelta...
Roberto7627
19-09-2009, 12:37
Infatti !
Adesso cerco una scheda compatibile con la mia mobo , la tua in versione bulk credo si trovi a 70€ circa spesa accettabile .
Diobrando_21
19-09-2009, 14:11
Infatti !
Adesso cerco una scheda compatibile con la mia mobo , la tua in versione bulk credo si trovi a 70€ circa spesa accettabile .
spesa accettabilissima visto anche l'aumento di qualità non indifferente ;) ...confesso che io l'acquisto l'ho fatto con un pò di scetticismo ma quando ho sentito il DD sono rimasto molto contento...x qualsiasi cosa fammi sapere, ciao
Roberto7627
19-09-2009, 14:30
Ho visto che pure tu hai la rampage 2 , ma ti sta' al posto dell'altra scheda audio ? non sbatte sul dissipatore del cipset ?
Diobrando_21
19-09-2009, 14:59
Ho visto che pure tu hai la rampage 2 , ma ti sta' al posto dell'altra scheda audio ? non sbatte sul dissipatore del cipset ?
si purtroppo sbatte, infatti l'ho messa nell'ultimo slot PCI-E...
Diobrando_21
19-09-2009, 15:00
Il fatto è ke me le hanno regalalate a maggio, e nn credo ke abbiano la garanzia .. o se è scaduta! :cry:
Per questo, ho aperto l'apparecchietto x regolare il volume e ho notato ke si trattava solo di 2 fili staccati .. ma nn avendo lo skema elettrico o delle foto, nn mi fidi di saldarli "a senso" :rolleyes:
se l'hai presa a maggio sicuro hanno ancora la garanzia...io le rimanderei in rma ;)
Roberto7627
19-09-2009, 15:28
http://img32.imageshack.us/img32/968/pict0295j.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/9661/pict0296m.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/8619/pict0297j.jpg
Scusate le dimensioni
Grazie mille x le foto !!! Ora provero a farmele saldare e ti farò sapere..
Grazie :D
spidey755
23-09-2009, 11:40
ragazzi, mi serve un piccolo aiuto veloce..
ho letto un bel pò di topic ma non ho trovato la risposta adatta..
qualcuno lo ha chiesto ma non ho trovato risposta...
volevo sapere, se compro solo la SCU, posso collegarci (ovviamente con i 3 jack) il mio impianto 5.1 logitech x-530 per avere il suono digitale 5.1 ??
oppure non ci guadagno niente rispetto al classico collegamente rca che uso tutt'ora???
grazie ^__^
spidey755
23-09-2009, 16:59
ragazzi, mi serve un piccolo aiuto veloce..
ho letto un bel pò di topic ma non ho trovato la risposta adatta..
qualcuno lo ha chiesto ma non ho trovato risposta...
volevo sapere, se compro solo la SCU, posso collegarci (ovviamente con i 3 jack) il mio impianto 5.1 logitech x-530 per avere il suono digitale 5.1 ??
oppure non ci guadagno niente rispetto al classico collegamente rca che uso tutt'ora???
grazie ^__^
accetto anche piccoli pareri XD
ciao a tutti,
[email protected]
Mi è successa la stessa cosa, non sento più la chat.....deve essersi staccato un filo anche ame, perchè se premo il capo che esce dal manicotto torno a sentire le voci dei compagni di gioco, altrimenti le voci scompaio.....azz. Speriamo si tratti di una sldatura veloce e semplice.
Hai poi risolto tu?
Mi si è praticamente aperto il filo della cuffia e i fili in rame escono fuori ovviamente non va più il mic, che posso fare?
Mi si è praticamente aperto il filo della cuffia e i fili in rame escono fuori ovviamente non va più il mic, che posso fare?
Mi è successa la stessa cosa con le x-tatic II
Ho chiamato il negozio e loro hanno contattato la sharkoon, hanno voluto una foto del guasto e presa visione mi hanno mandato un mic a casa nuovo.
Prova a fare lo stesso.
Cmq se cerchi di intrecciare i 2 sfilacciamenti tra loro e poi chiudi con del nastro isoloante dovresti riuscire a sistemarle nel frattempo.
Eh ma non so se il danno l'ho causato io, poi conterà la garanzia.
Tu manda la foto...
Il danno è simile al mio, in Sharkoon sanno che erano malfatti quei microfoni altrimenti non me ne avrebbero spedito uno a casa gratuitamente.
Il danno del mio microfono era dato dall'inclinazione "fisiologica" quindi inevitabile che la parte di cavo uscente dall'asticella snodabile subiva per il peso del filo.
La piega col tempo ha esercitato uno stress sulla guaina del filo che si è rotta lasciando scoperto il filo di rame. Ovviamente io avevo poca colpe di quella rottura, come del resto non ne ho per quella che mi è capitata al nuovo modello.
Vedo che non sono nemmeno l'unico, quindi spero che anche in questo caso Sharkoon sia clemente.
spidey755
25-09-2009, 20:44
accetto anche piccoli pareri XD
helpppp
Frederic
29-09-2009, 21:23
ciao a tutti avrei una domanda da porvi!
io ho un pc con uscita ottica (la scheda audio integrata della mobo in firma) e ho intenzione a breve di comprare una xbox 360.
attualmente ho il pc alle quale ho collegato sistema 5.1 e cuffie 5.1 (in firma) tutte collegate agli attacchi jack.
volevo sapere se è possibile collegare queste cuffie contemporaneamente all'uscita ottica del mio pc e all'uscita ottica della xbox 360.
fatemi sapere.
grazie :)
Tu manda la foto...
Il danno è simile al mio, in Sharkoon sanno che erano malfatti quei microfoni altrimenti non me ne avrebbero spedito uno a casa gratuitamente.
Il danno del mio microfono era dato dall'inclinazione "fisiologica" quindi inevitabile che la parte di cavo uscente dall'asticella snodabile subiva per il peso del filo.
La piega col tempo ha esercitato uno stress sulla guaina del filo che si è rotta lasciando scoperto il filo di rame. Ovviamente io avevo poca colpe di quella rottura, come del resto non ne ho per quella che mi è capitata al nuovo modello.
Vedo che non sono nemmeno l'unico, quindi spero che anche in questo caso Sharkoon sia clemente.
MA io nn capisco costano piu di 100 euro ste cuffie e voi mi parlate di questi problemi... ero quasi convinto a renderle ma mi sa che ci ripenso!
MA io nn capisco costano piu di 100 euro ste cuffie e voi mi parlate di questi problemi... ero quasi convinto a renderle ma mi sa che ci ripenso!
IL danno del microfono non dovrebbe più ripresentarsi con le nuove cuffie....quello era un problema delle x-tatic II. Adesso la rivisitazione completa delle x-tatic III ha scongiurato tale inconveniente addottando un altro tipo di microfono, più solido e senza fili morbidi a vista.....
Per il problema del contatto al manicotto penso sia una questione di sfortuna e fortunatamente si tartta di un guasto che Sharkoon passa in garanzia.
Mal che vada si tratta di risaldare un filo ( cosa che se si è fuori garanzia può fare qualsiasi persona pratica di saldature su circuiti stampati, basta che guardi le foto del 3d sopra)
Guasti a parte queste cuffie consentono una riproduzione audio di pregevole pulizzia....ottime con le console e godibili con i film.
ho delle casse X-530 5.1 ...volevo comprare le x-tatic analogico...volevo chiedervi se io la compro, perdo qualità del suono se uso gli sdoppiatori se tengo collegati entrambi?
come cuffie...sono pesanti e fastidione e prima o poi diventano scomode oppure sono comode?
Tu manda la foto...
Fatto richiesta al negozio...vediamo che mi dicono.
come cuffie...sono pesanti e fastidione e prima o poi diventano scomode oppure sono comode?
io le trovo abbastanza comode!
io le trovo abbastanza comode!
conviene di più queste oppure le Creative Fatal1ty Pro Series Gaming Headset?
conviene di più queste oppure le Creative Fatal1ty Pro Series Gaming Headset?
eh dipende se le vuoi 5.1 o no!
eh dipende se le vuoi 5.1 o no!
si sente tanto la differenza tra 5.1 a cuffie normali?
si sente tanto la differenza tra 5.1 a cuffie normali?
io ho le z-5500 e lì si sente davvero l'audio posizionale. sulle cuffie si sente abbastanza ma non quanto un vero impianto 5.1
io ho le z-5500 e lì si sente davvero l'audio posizionale. sulle cuffie si sente abbastanza ma non quanto un vero impianto 5.1
io intendevo tra cuffie 5.1 e cuffie normali... :D
Frederic
01-10-2009, 11:55
dipende da cosa ci devi fare... se giochi (pc e console) e guardi film punta su delle 5.1.
se invece fai un uso normale del pc ascolti musica e giochi non tanto spesso compra delle buone cuffie classiche.
segui qst miei indicazioni rispondendoci sinceramente e facendo attenzine all'utilizzo ke fai dei tuoi sistemi audio....
ciao ;)
dipende da cosa ci devi fare... se giochi (pc e console) e guardi film punta su delle 5.1.
se invece fai un uso normale del pc ascolti musica e giochi non tanto spesso compra delle buone cuffie classiche.
segui qst miei indicazioni rispondendoci sinceramente e facendo attenzine all'utilizzo ke fai dei tuoi sistemi audio....
ciao ;)
eh..io sono per il primo punto.. ;)
Frederic
01-10-2009, 13:15
ma hai la possibilità di provare delle cuffie 5.1 così vedi se puoi farne a meno.
vedere se hai la possibiltà di spendere quei soldi.
io da possessore delle razer barracuda hp-1 ti dico ke quelle 100€ alla razer le ho benedette! :D
anche io all'inizio ero in dubbio sono passato settimane a valutare se prenderle o meno ma poi mi sono dato coraggio e le ho comprate!
io ho le barracuda ma anche qst delle Sharkoon sono ottime soprattutto se si ha una console.
poi io sono della politica ke i soldi una volta vanno spesi e bene! :D
ma hai la possibilità di provare delle cuffie 5.1 così vedi se puoi farne a meno.
vedere se hai la possibiltà di spendere quei soldi.
io da possessore delle razer barracuda hp-1 ti dico ke quelle 100€ alla razer le ho benedette! :D
anche io all'inizio ero in dubbio sono passato settimane a valutare se prenderle o meno ma poi mi sono dato coraggio e le ho comprate!
io ho le barracuda ma anche qst delle Sharkoon sono ottime soprattutto se si ha una console.
poi io sono della politica ke i soldi una volta vanno spesi e bene! :D
si, mi sa che le prendo...anche io sono della tua stessa politica, se si spende una volta ogni tanto, si spende bene e nel modo giusto..
volevo chiedervi..quanti sdoppiatori servono per collegare casse 5.1 e cuffie 5.1 al pc?
Frederic
01-10-2009, 14:58
3 se usi solo il mic delle cuffie....
cmq per collegarli ti consiglio di prendere qst sdoppiatori http://www.giordanoshop.com/images/fotoinserzioni/2646/sdoppiatore-audio-3.jpg
perchè quelli classici http://boh76.interfree.it/shop/cavi/audio/sdoppiatori/1x3.5mm-2x3.5mm-m-f-gal.jpg non riesci a inserirli tutti alle scheda audio della mobo
3 se usi solo il mic delle cuffie....
cmq per collegarli ti consiglio di prendere qst sdoppiatori http://www.giordanoshop.com/images/fotoinserzioni/2646/sdoppiatore-audio-3.jpg
perchè quelli classici http://boh76.interfree.it/shop/cavi/audio/sdoppiatori/1x3.5mm-2x3.5mm-m-f-gal.jpg non riesci a inserirli tutti alle scheda audio della mobo
grazie mille... molto gentile...
allora ne prenderò 3...tanto il microfono c'è l'ho solo sulle cuffie....
tra le cuffie ANALOGIC e DIGITAL cambia solo l' Amplificatore High End, compatibile X-Box 360, PS3?
Ragazzi, capisco che non è il Thread dedicato al nuovo modello (x-tatic Digital v3), ma visto che non c'è un thread dedicato per queste ultime magari provo a chiedere qui:
Mi hanno recentemente regalato questo modello di cuffie (x-tatic Digital appunto), che come connessioni direi sono praticamente identiche alle 5.1 trattate qui.
Ora però ho un problema/dubbio sul collegamento: Come potete vedere dalla mia firma ho una Creative X-fi Championship edition, che ha un pannello frontale di I/O, e quindi ho pensato di collegare lo scatolotto (lo SCU) delle cuffie, tramite cavo SPdiff direttamente all'uscita ottica di quest'ultimo.. e fin qui tutto bene.
Una volta acceso PC e Cuffie però non c'è verso di farle andare in Dolby Digital, lo SCU si ostina a mantenere (ci sono i led che indicano la codifica corrente) Dolby Pro Logic. Il fatto è che in sostanza io, personalmente, pur facendo prove ad orecchio "attento" tramite queste cuffie più PL non noto il "benché minimo" effeto 5.1 e la cosa mi infastidisce un pò, visto che ho optato per le Sharkoon al posto di un paio di Sennheiser stereo proprio per quest'effetto che mi sarebbe dispiaciuto perdere con i giochi una volta in cuffia (di giorno gioco con le Z5500 da anni, quindi ormai mi sono abituato al suono avvolgente).
C'è qualcosa che devo fare per far in modo che lo SCU codifichi correttamente in Dolby Digital? Settaggio in windows? Collegamento particolare?
Nel pannello della scheda audio ad esempio avrei anche l'opzione di settare SPDIF Bypass (SPDIF Passthrough) ed in un primo momento pensavo che bastasse quindi spuntare quella e mandare quindi il segnale audio RAW direttamente allo scatolotto per permettergli una conversione diretta.. ma se provo appunto a spuntare quella voce le Cuffie smettono di riprodurre qualsiasi suono e rimangono totalmente mute.
Qualche aiutino?
Endy.
Ragazzi, capisco che non è il Thread dedicato al nuovo modello (x-tatic Digital v3), ma visto che non c'è un thread dedicato per queste ultime magari provo a chiedere qui:
Mi hanno recentemente regalato questo modello di cuffie (x-tatic Digital appunto), che come connessioni direi sono praticamente identiche alle 5.1 trattate qui.
Ora però ho un problema/dubbio sul collegamento: Come potete vedere dalla mia firma ho una Creative X-fi Championship edition, che ha un pannello frontale di I/O, e quindi ho pensato di collegare lo scatolotto (lo SCU) delle cuffie, tramite cavo SPdiff direttamente all'uscita ottica di quest'ultimo.. e fin qui tutto bene.
Una volta acceso PC e Cuffie però non c'è verso di farle andare in Dolby Digital, lo SCU si ostina a mantenere (ci sono i led che indicano la codifica corrente) Dolby Pro Logic. Il fatto è che in sostanza io, personalmente, pur facendo prove ad orecchio "attento" tramite queste cuffie più PL non noto il "benché minimo" effeto 5.1 e la cosa mi infastidisce un pò, visto che ho optato per le Sharkoon al posto di un paio di Sennheiser stereo proprio per quest'effetto che mi sarebbe dispiaciuto perdere con i giochi una volta in cuffia (di giorno gioco con le Z5500 da anni, quindi ormai mi sono abituato al suono avvolgente).
C'è qualcosa che devo fare per far in modo che lo SCU codifichi correttamente in Dolby Digital? Settaggio in windows? Collegamento particolare?
Nel pannello della scheda audio ad esempio avrei anche l'opzione di settare SPDIF Bypass (SPDIF Passthrough) ed in un primo momento pensavo che bastasse quindi spuntare quella e mandare quindi il segnale audio RAW direttamente allo scatolotto per permettergli una conversione diretta.. ma se provo appunto a spuntare quella voce le Cuffie smettono di riprodurre qualsiasi suono e rimangono totalmente mute.
Qualche aiutino?
Endy.
hai abilitato il DDL o DTS connect dal pannello della x-fi?
hai abilitato il DDL o DTS connect dal pannello della x-fi?
Spe controllo, da dove di preciso? (se lo sai, sennò cerco).
A proposito: Tu che scelta hai fatto alla fine marc?
Endy.
Spe controllo, da dove di preciso? (se lo sai, sennò cerco).
A proposito: Tu che scelta hai fatto alla fine marc?
Endy.
da qua:
http://img40.imageshack.us/img40/1258/ergel.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/1709/dgrgr.jpg
se non ce l'hai vuol dire che lo devi acquistare dalla creative (costa 5$). io per esempio sulla mia X-Fi Gamer Fatal1ty pro series l'ho dovuto acquistare.
comunque anche io alla fine X-Tatic Digital trovate con un'offertona usate, ma come vedi in firma rivendo il decoder in quanto non me ne faccio niente visto che le uso solo col pc. Tengo le cuffie collegate in analogico e le z-5500 in coassiale con DTS connect in modo da avere l'audio posizionale su entrambi.
da qua:
http://img40.imageshack.us/img40/1258/ergel.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/1709/dgrgr.jpg
se non ce l'hai vuol dire che lo devi acquistare dalla creative (costa 5$). io per esempio sulla mia X-Fi Gamer Fatal1ty pro series l'ho dovuto acquistare.
comunque anche io alla fine X-Tatic Digital trovate con un'offertona usate, ma come vedi in firma rivendo il decoder in quanto non me ne faccio niente visto che le uso solo col pc. Tengo le cuffie collegate in analogico e le z-5500 in coassiale con DTS connect in modo da avere l'audio posizionale su entrambi.
Interessante... come mai mi manca quella voce nel pannello della X-Fi?
(e poi come mai in modalità Audio? Io di solito tengo di default la modalità Giochi).
Endy.
Ho appena controllato ed io ho la versione 2.60.35 del pannello, tu ne hai una più recente?
Edit: Ah che coglione, mi ero saltato l'ultimo rigo :D
Ok, mi sa che procedo all'acquisto, direttamente dal loro sito?
Endy.
Ho appena controllato ed io ho la versione 2.60.35 del pannello, tu ne hai una più recente?
Edit: Ah che coglione, mi ero saltato l'ultimo rigo :D
Ok, mi sa che procedo all'acquisto, direttamente dal loro sito?
Endy.
cerca su google Dolby digital Dts connect pack x-fi e lo trovi.
comunque in modalità giochi è sotto nelle impostazioni:
http://img28.imageshack.us/img28/9702/grgr.jpg
chiedi sul thread della x-fi se la tua scheda supporta/ha già il pack.
senza di esso non potrai mai avere l'audio posizionale con casse/cuffie 5.1 collegate in digitale.
cerca su google Dolby digital Dts connect pack x-fi e lo trovi.
comunque in modalità giochi è sotto nelle impostazioni:
http://img28.imageshack.us/img28/9702/grgr.jpg
chiedi sul thread della x-fi se la tua scheda supporta/ha già il pack.
senza di esso non potrai mai avere l'audio posizionale con casse/cuffie 5.1 collegate in digitale.
Appena comprato!
Grazie Mille Marc ;)
Ora però mi interessa il tipo di collegamento che hai fatto.. In pratica tu escludi lo scatolotto, quindi fai fare la decodifica alla X-fi (direi molto meglio) sbaglio?
In questo caso le cuffie le attacchi sul retro con il 3 cavetti, mentre le casse le casse le attacchi con spdiff?
E in questo caso devi sempre selezionare dal pannello audio quale è l'output sonoro predefinito? (almeno con vista io devo farlo sennò o suona uno o suona l'altro).
Endy.
Ok, comprato ed attivato..
Ora le cuffie sono proprio mute del tutto :(
C'è qualcosa da impostare?
Endy.
Ok, in sostanza se abilito l'encoding che ho appena comprato le cuffie non funzionano più..
Non riesco a capire cosa devo fare :(
Ricapitolando per cercare di capire:
Cuffie attaccate allo scatolotto (SCU) a sua volta attaccato al Frontalino I/O PC via SPDIF come da schema
Cuffie---Cavo proprietario---->SCU-----SPDIF------>Frontalino I/O Creative
-Ho comprato il decoder per la creative del DTS e DD
-Cuffie collegate
-Lo SCU Segnala con il led Dolby Digital
-Dal Pannello di controllo/Audio sotto riproduzione ho le voci: "altoparlanti X-Fi" (che sono le z5500), Altoparlandi 2-Usb Speaker (che non so cosa siano ma sono comparsi con le cuffie) e Uscita Spdif (che immagino sia l'uscita alla quale collego le cuffie)
-Devo selezionare quest'ultima vero?
-Devo Mettere Spdiff Bypass (che poi è il passthrough)?
Selezionando SPDIF come altoparlante predefinito le cuffie si mutano proprio, a meno che io non TOLGA la spunta al decoder DD/DTS nel pannello Creative. In quest'ultimo caso la SCU torna a segnalarmi Dolby Pro Logic
Edit2: Ho notato che selezionando nel pannello di controllo/Audio la voce "Altoparlanti 2-USB le cuffie tornano a funzionare.. ma suonano strane.. non sembra vadano bene :(
Aiut..
Endy.
Allora, in attesa di capire che cosa cappero è il mio problema (post sopra a questo), ieri sera le ho provate in Dobly Pro Logic (visto che in ogni altro modo non mi riesce farle andare) per una intensa sessione di gioco su Aion.
Avevo in cuffia quindi audio di gioco+Teamspeak (programma di comunicazione vocale)..
Ora, sarà che le cuffie erano solo in PL, sarà che forse c'è qualche magagna nel mio collegamento, sarà pure che mi sono abituato male (come casse uso le z5500 e come auricolari d'ascolto ho delle ottime shure intraurali..).. ma dalla prova fatta sono totalmente deluso ed insoddisfatto delle performance di queste cuffie (come al solito mi riferisco alla rev. 3 le "Digital", ma ho visto che ultimamente in questo thread parlate appunto di queste):
-L'audio anche a volumi molto bassi (led verdi o verdi+blu sul volume controller) gracchia in maniera esagerata
-Il suono sembra provenire dall'interno di un barattolo (non so se rendo l'idea ma è la cosa più simile che mi sia venuta in mente..
Possibile che sia tutto dovuto ai problemi che ho (spiegati appunto negli altri posts sopra)?
Veramente sto uscendo matto con queste cuffie.. dopo tutte le buone recensioni che mi ero letto non mi aspettavo assolutamente performance del genere.. cosa sto sbagliando?
Help :(
Endy.
allora provo a speigarti un po' come ho collegato tutto io con la mia X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series. (non ho il pannello frontale)
Cuffie collegate in analogico e z-5500 in coassiale digitale (tramite l'uscita minijack dietro la x-fi, per il microfono uso invece la scheda madre)
Encoder Dolby digital (o DTS è uguale) SEMPRE ATTIVO.
Pannello di controllo di Seven:
http://img384.imageshack.us/img384/1603/grdrgdz.jpg
Dal pannello della X-Fi seleziono ovviamente Uscita digitale:
http://img21.imageshack.us/img21/7391/sfez.jpg
è bene ricordare che il DDL/DTS connect non fa altro che "copiare" ciò che la x-fi fa normalmente in analogico e trasformarlo in un segnale digitale mantenendo l'audio multicanale. Quindi se per esempio devi impostare TS e Xfire sia che tu utilizzi le casse in digitale o le cuffie in analogico devi comunque selezionare come uscita di output "Altoparlanti (Creative X-Fi)".
Prova se tutto collegato come me ti funziona, quindi senza Bay frontale e altri decoder esterni.
Dal Pannello di controllo/Audio sotto riproduzione ho le voci: "altoparlanti X-Fi" (che sono le z5500), Altoparlandi 2-Usb Speaker (che non so cosa siano ma sono comparsi con le cuffie) e Uscita Spdif (che immagino sia l'uscita alla quale collego le cuffie)
-Devo selezionare quest'ultima vero?
-Devo Mettere Spdiff Bypass (che poi è il passthrough)?
con il DDL/DTS devi sempre lasciare Altoparlanti Creative
Selezionando SPDIF come altoparlante predefinito le cuffie si mutano proprio, a meno che io non TOLGA la spunta al decoder DD/DTS nel pannello Creative. In quest'ultimo caso la SCU torna a segnalarmi Dolby Pro Logic
è ovvio perchè senza la codifica attiva il segnale digitale torna in stereo.
Allora, considerando che al momento ho le cuffie in digitale(SPDIF) e le casse in analogico (3 jack dietro la scheda) collegando come dici tu ritorna tutto muto e la SCU segnala con il led semplicemente che l'attrezzo è acceso..
Potrei provare a collegare come dici tu senza lo SCU, ma avrei preferito lasciare le cuffie in digitale e le casse sul retro del pc per comodità...
Endy.
allora provo a speigarti un po' come ho collegato tutto io con la mia X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series. (non ho il pannello frontale)
Cuffie collegate in analogico e z-5500 in coassiale digitale (tramite l'uscita minijack dietro la x-fi, per il microfono uso invece la scheda madre)
Encoder Dolby digital (o DTS è uguale) SEMPRE ATTIVO.
Pannello di controllo di Seven:
http://img384.imageshack.us/img384/1603/grdrgdz.jpg
Dal pannello della X-Fi seleziono ovviamente Uscita digitale:
http://img21.imageshack.us/img21/7391/sfez.jpg
è bene ricordare che il DDL/DTS connect non fa altro che "copiare" ciò che la x-fi fa normalmente in analogico e trasformarlo in un segnale digitale mantenendo l'audio multicanale. Quindi se per esempio devi impostare TS e Xfire sia che tu utilizzi le casse in digitale o le cuffie in analogico devi comunque selezionare come uscita di output "Altoparlanti (Creative X-Fi)".
Prova se tutto collegato come me ti funziona, quindi senza Bay frontale e altri decoder esterni.
con il DDL/DTS devi sempre lasciare Altoparlanti Creative
è ovvio perchè senza la codifica attiva il segnale digitale torna in stereo.
Ok.. qualcosa mi sfugge sul perché o il percome.. ma mettendo tutto come hai messo tu... FUNZIONA TUTTO (prima mi ero scordato di togliere lo spdif bypass :P ) :D
Marc mi sei stato di grandissimo aiuto. Ti ringrazio sentitamente, per la pazienza e la precisione con cui mi hai spiegato le procedure.. cavolo, persino gli screenshots ;)
Endy.
Ok.. qualcosa mi sfugge sul perché o il percome.. ma mettendo tutto come hai messo tu... FUNZIONA TUTTO (prima mi ero scordato di togliere lo spdif bypass :P ) :D
Marc mi sei stato di grandissimo aiuto. Ti ringrazio sentitamente, per la pazienza e la precisione con cui mi hai spiegato le procedure.. cavolo, persino gli screenshots ;)
Endy.
figurati. se hai bisogno chiedi ;)
Ok, però non ho finito :P
Qualche consiglio sulle varie regolazioni dei livelli? Sinceramente come qualità audio è migliorata usando il Dolby Digital rispetto a quel miscuglio sonoro che usciva tramite PL, ma ancora mi sembra che il suono sia un pelino gracchiante e "scatoloso", immagino che per quello non ci si può fare di meglio vero?
Altra cosa: Ma le cuffie, come si spengono? Lo SCU ha un pulsantino a lato che lo spegne, ma le cuffie, almeno i led delle stesse rimangono perennamente accese?
Per il momento è tutto :P Grazie ancora Marczxc!
Endy
Ok, però non ho finito :P
Qualche consiglio sulle varie regolazioni dei livelli? Sinceramente come qualità audio è migliorata usando il Dolby Digital rispetto a quel miscuglio sonoro che usciva tramite PL, ma ancora mi sembra che il suono sia un pelino gracchiante e "scatoloso", immagino che per quello non ci si può fare di meglio vero?
Altra cosa: Ma le cuffie, come si spengono? Lo SCU ha un pulsantino a lato che lo spegne, ma le cuffie, almeno i led delle stesse rimangono perennamente accese?
Per il momento è tutto :P Grazie ancora Marczxc!
Endy
io le cuffie le uso solo per giocare a cod (ebbene si le ho comprate solo per sentire i passi in S&D :sofico:) quindi non ci ho mai fatto molto caso alla "qualità". Però ho impostato il canale centrale un pelo più basso degli altri (ora però dopo un po' che le uso dovrei rivedere il tutto).
per quanto riguarda queste cuffie: NON SI SPENGONO :D :D :D
anche se non fa per niente ridere hehe... infatti io ogni volta tolgo e metto la spina, ma ora mi sa che mi comprerò una ciabatta con l'interrutore.
io le cuffie le uso solo per giocare a cod (ebbene si le ho comprate solo per sentire i passi in S&D :sofico:) quindi non ci ho mai fatto molto caso alla "qualità". Però ho impostato il canale centrale un pelo più basso degli altri (ora però dopo un po' che le uso dovrei rivedere il tutto).
per quanto riguarda queste cuffie: NON SI SPENGONO :D :D :D
anche se non fa per niente ridere hehe... infatti io ogni volta tolgo e metto la spina, ma ora mi sa che mi comprerò una ciabatta con l'interrutore.
Eh eh eh.. anche io non vedo l'ora di provarle con Cod (ormai aspetto il MW2 :D ), però sono un "cacacazzi" (passatemi il termine, che è rivolto a memedesimo) con il sonoro di solito :P
Azz malissimo che non si spengono.. Il pc l'ho praticamente di fronte al letto e queste bestione fanno una luce infame.. Staccherò la corrente ogni volta...
Endy.
Comunque sia continuo a non capire..
Anche a livelli bassissimi i suoni nelle cuffie gracchiano in maniera assurda... sinceramente la qualità audio, fin'ora mi sembra proprio pessima..
Spero vivamente che sia un problema mio dovuto a qualcosa (collegamenti settaggi ..boh).
A voi come sembrano "suonare"?
Endy.
Comunque sia continuo a non capire..
Anche a livelli bassissimi i suoni nelle cuffie gracchiano in maniera assurda... sinceramente la qualità audio, fin'ora mi sembra proprio pessima..
Spero vivamente che sia un problema mio dovuto a qualcosa (collegamenti settaggi ..boh).
A voi come sembrano "suonare"?
Endy.
hai provato ad abbassare i suoni sia dal pannello della x-fi che da quello windows? se è tutto al massimo gracchia...
hai provato ad abbassare i suoni sia dal pannello della x-fi che da quello windows? se è tutto al massimo gracchia...
Mi pare che sia il pannello della X-fi che quello di Windows (in suoni) non interferiscano minimamente con l'audio delle cuffie.. non saprei dire il perché.
Comunque anche abbassando le cuffie dal proprio volume non cambia, i suoni sono parecchio distorti.
Endy.
Mi pare che sia il pannello della X-fi che quello di Windows (in suoni) non interferiscano minimamente con l'audio delle cuffie.. non saprei dire il perché.
Comunque anche abbassando le cuffie dal proprio volume non cambia, i suoni sono parecchio distorti.
Endy.
a me cambia di molto. con la G11 modifico in gioco l'audio della x-fi con la rotella e se lo metto al massimo le cuffie anche solo con il volume "verde" gracchiano, quindi lo tengo al 70% :boh:
a me cambia di molto. con la G11 modifico in gioco l'audio della x-fi con la rotella e se lo metto al massimo le cuffie anche solo con il volume "verde" gracchiano, quindi lo tengo al 70% :boh:
Allora, forse ho trovato... I volumi di windows non toccano le cuffie (non capisco perché), però il volume interno della SCU (con i tastini proprio sullo scatolotto) era massimizzato, abbassato un pò quello e gestito l'intero volume dal comando "penzolo" delle cuffie è migliorata di molto la situazione ;)
Endy.
Allora, forse ho trovato... I volumi di windows non toccano le cuffie (non capisco perché), però il volume interno della SCU (con i tastini proprio sullo scatolotto) era massimizzato, abbassato un pò quello e gestito l'intero volume dal comando "penzolo" delle cuffie è migliorata di molto la situazione ;)
Endy.
ma alla fine ora come le hai collegate?
ma alla fine ora come le hai collegate?
All'inverso di come hai fatto tu: casse in analogico e cuffie in digitale. Però per mettere le cuffie in digitale devo far passare il tutto dalla SCU ovviamente, perché il cavo SPDIF parte da li.
Per le impostazioni ho seguito pari pari le tue e funziona tutto.
Endy.
All'inverso di come hai fatto tu: casse in analogico e cuffie in digitale. Però per mettere le cuffie in digitale devo far passare il tutto dalla SCU ovviamente, perché il cavo SPDIF parte da li.
Per le impostazioni ho seguito pari pari le tue e funziona tutto.
Endy.
ah ok. comunque se hai la possibilità collega anche le z-5500 in digitale, è un peccato usarle solo in analogico :D
ah ok. comunque se hai la possibilità collega anche le z-5500 in digitale, è un peccato usarle solo in analogico :D
Si appena trovo la voglia di rimettere i cavi cambio il collegamento :D
Comunque le cuffie continuano a gracchiarmi :D Mboh :P
Endy.
quale è la differenza tra casse con segnale in digitale e casse in analogico? oppure cuffie..è uguale..
io ho appena preso queste cuffie.... ;)
ma a voi come si sentono i bassi?
e poi...rimangono sempre accese? non ce un modo per spegnerle la luce?
io ho appena preso queste cuffie.... ;)
ma a voi come si sentono i bassi?
e poi...rimangono sempre accese? non ce un modo per spegnerle la luce?
ho letto che non si spengono....
ma a voi i bassi come si sentono?
ciao a tutti.
ho visto queste cuffie e mi piacerebbe molto prenderle, cisto che le mie medusa dopo che mi sono cadute non funzionano più tanto bene...leggendo un po' di post, non sono riuscito a capire una cosa: conviene prendere la versione digital con la SCU anche se le attacco solo al pc e le uso prevalentemente per giocare, o guardare film? è tanto differente la resa in 5.1 con o senza la SCU?
blacktiger90
13-10-2009, 18:07
Ragazzi le ho comprate anche io... anche se i vostri precedenti post sulla qualità mi fanno un po' paura :rolleyes:
Ho letto così tante recensioni sull'ottima qualità delle cuffie... boo... spero bene :mc:
Appena mi arrivano vi posto le mie impressioni... :D
ciao a tutti.
ho visto queste cuffie e mi piacerebbe molto prenderle, cisto che le mie medusa dopo che mi sono cadute non funzionano più tanto bene...leggendo un po' di post, non sono riuscito a capire una cosa: conviene prendere la versione digital con la SCU anche se le attacco solo al pc e le uso prevalentemente per giocare, o guardare film? è tanto differente la resa in 5.1 con o senza la SCU?
Che scheda audio hai? Per l'uso pc mi sembra superflua la SCU... :rolleyes:
raziel_89i
16-10-2009, 13:19
Ciao a tutti ragazzi sono anche io interessato a comprare queste cuffie ma vorrei capire una cosa. Io in pratica comprerei le x-tatic digital perchè vorrei sfruttare anche la SCU e collegarla a delle casse. La cosa che non capisco è questa: dalla scu escono tre jack: front, surround e central/subwoofer.
Ora le front saranno le due casse frontali e le surround le due posteriori (sono proprio un genio hehe :D )... scherzi a parte quello che non capisco è la terza uscita, quella central/subwoofer. Cioè... si può scegliere se farla funzionare come central o come subwoofer? O fa le due cose contemporaneamente ?
In questo caso sarebbe strano perchè la cassa centrale dovrebbe essere quella dei dialoghi e quindi avere un taglio sulle frequenze basse mentre per il subwoofer sarebbe l'esatto contrario... non ci capisco più niente :muro:
Diciamo che io ho un impianto 2.1 e poi altre due casse quindi vorrei realizzare un 4.1 .... come dovrei comportarmi con la SCU? è fattibile questa cosa?
Grazie mille in anticipo a tutti x eventuali risposte, ciaooooo
Silverfreak
16-10-2009, 18:42
vi metto una foto di un padiglione smontato:
http://img97.imageshack.us/img97/4760/dscf1729k.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/dscf1729k.jpg/)
:D
Improvvisamente hanno smesso di funzionarmi :(
Ieri sera funzionavano perfettamente.. stasera riattacco la spina e le cuffie non emettono alcun rumore, la SCU si accende, il led del power si accende, ma NON si accende il led del Dolby Digital che fino a ieri si accendeva non appena entravo in windows (con le impostazioni messe come mi ha spiegato marczx nella pagina precedente).
Non ho cambiato nessuna impostazione in windows, quindi se qualcosa è cambiato immagino dipenda dalle cuffie... qualche aiutino?
A qualcuno è successa una cosa simile?
Che faccio le mando in garanzia?
Endy.
Ieri sera funzionavano perfettamente.. stasera riattacco la spina e le cuffie non emettono alcun rumore, la SCU si accende, il led del power si accende, ma NON si accende il led del Dolby Digital che fino a ieri si accendeva non appena entravo in windows (con le impostazioni messe come mi ha spiegato marczx nella pagina precedente).
Non ho cambiato nessuna impostazione in windows, quindi se qualcosa è cambiato immagino dipenda dalle cuffie... qualche aiutino?
Endy.
azz... ma quindi il problema sono le cuffie o lo SCU?
- provale attaccando lo scu a una console, se è così il problema è in windows
- prova lo scu e attacca ai 3 jack in uscita a delle casse (anche solo il verde a delle cuffie auricolare). se funziona sono le cuffie che hanno qualche problema.
- prova le cuffie collegate direttamente al pc in analogico senza passare dallo scu
così almeno sai dov'è il problema, ma se ti è scomparsa l'icona del dolby dallo scu o è lui o è il pc
azz... ma quindi il problema sono le cuffie o lo SCU?
- provale attaccando lo scu a una console, se è così il problema è in windows
- prova lo scu e attacca ai 3 jack in uscita a delle casse (anche solo il verde a delle cuffie auricolare). se funziona sono le cuffie che hanno qualche problema.
- prova le cuffie collegate direttamente al pc in analogico senza passare dallo scu
così almeno sai dov'è il problema, ma se ti è scomparsa l'icona del dolby dallo scu o è lui o è il pc
Quasi sicuramente è lo scu, con le cuffie attaccate in diretta funziona tutto (senza lo scu di mezzo).. ora, magicamente, però è ricominciato a funzionare il tutto, anche lo scatolotto.
Solo che non vorrei rischiare, quindi quasi quasi le rimando dritte in garanzia :(
Endy.
Quasi sicuramente è lo scu, con le cuffie attaccate in diretta funziona tutto (senza lo scu di mezzo).. ora, magicamente, però è ricominciato a funzionare il tutto, anche lo scatolotto.
Solo che non vorrei rischiare, quindi quasi quasi le rimando dritte in garanzia :(
Endy.
se ti scade la garanzia a breve direi di si, altrimenti aspetta, magari si era solo impallato un attimo
raziel_89i
18-10-2009, 17:40
ciao a tutti ragazzi vorrei un parere dai possessori di queste cuffie...vorrei sapere ma l'effetto 5.1 si sente realmente? cioè mentre si gioca o si vede un film si distingue perfettamente che un suono proviene per esempio da dietro? o è solo una vaga sensazione ? Non so se ho reso l'idea :D
Grazie mille a tutti in anticipo, ciaoo
ciao a tutti ragazzi vorrei un parere dai possessori di queste cuffie...vorrei sapere ma l'effetto 5.1 si sente realmente? cioè mentre si gioca o si vede un film si distingue perfettamente che un suono proviene per esempio da dietro? o è solo una vaga sensazione ? Non so se ho reso l'idea :D
Grazie mille a tutti in anticipo, ciaoo
no non è molto marcato
raziel_89i
18-10-2009, 18:12
grazie 1000 per la risposta flash ...
wa io invece pensavo che avendo tutto vicino all'orecchio si sentisse bene l'effetto 5.1 :(
Per esempio hai mai provato il suono di prova dell'elicottero o dell'ape che ti ronza intorno ? come ti pare ? alla fine ne consigli o no l'acquisto ?
grazie mille ciaooo
grazie 1000 per la risposta flash ...
wa io invece pensavo che avendo tutto vicino all'orecchio si sentisse bene l'effetto 5.1 :(
Per esempio hai mai provato il suono di prova dell'elicottero o dell'ape che ti ronza intorno ? come ti pare ? alla fine ne consigli o no l'acquisto ?
grazie mille ciaooo
si senz'altro l'effetto c'è e rende, però se devi distinguere un nemico che ti arriva alle spalle da uno che ti arriva dritto fai un po' difficoltà (almeno io, abituato a casse 5.1)
comunque se per vari motivi non puoi prenderti un vero 5.1 queste cuffie sono una buona soluzione
raziel_89i
18-10-2009, 18:45
Sicuramente non mi aspetto una resa come un vero impianto 5.1 però sai com'è... all'una di notte i vicini potrebbero avere qualcosa da ridire :D
Il fatto è che se tu mi dici che alla fine l'effetto non si sente mi butti un bel pò giù :( ...io vorrei usarle sia per vedere i film su pc (sfruttando la SCU perchè ho una uscita spdif) che su ps3...però se non riesco a distinguere il front dal retro a sto punto preferisco tenermi le mie cuffie stereo XD
grazie 1000 x le risp ciaoo
blacktiger90
19-10-2009, 11:12
Se tutto va bene (bartolini permettendo :mc: ) mi arrivano oggi :Prrr:
Spero soddisfino le mie aspettative :stordita:
Essen, alla fine adesso ti funzionano? Le mandi in garanzia? :rolleyes:
quale la differenzaa tra la rev 2 e 3?
raziel_89i
19-10-2009, 17:44
la rev II sono il modello "vecchio" quello di cui trovi le foto nel primo post della pagina, mentre la rev III è l'ultimo modello in circolazione
ciaooo
ps: qualcun altro mi può dare opinioni su queste cuffie e soprattutto sulla resa dell'effetto 5.1?
marczxc alla fine che dici valgono la spesa ? o sono meglio un paio di buone cuffie stereo ?
grazie a tutti ciaoo
Sicuramente non mi aspetto una resa come un vero impianto 5.1 però sai com'è... all'una di notte i vicini potrebbero avere qualcosa da ridire :D
Il fatto è che se tu mi dici che alla fine l'effetto non si sente mi butti un bel pò giù :( ...io vorrei usarle sia per vedere i film su pc (sfruttando la SCU perchè ho una uscita spdif) che su ps3...però se non riesco a distinguere il front dal retro a sto punto preferisco tenermi le mie cuffie stereo XD
grazie 1000 x le risp ciaoo
la rev II sono il modello "vecchio" quello di cui trovi le foto nel primo post della pagina, mentre la rev III è l'ultimo modello in circolazione
ciaooo
ps: qualcun altro mi può dare opinioni su queste cuffie e soprattutto sulla resa dell'effetto 5.1?
marczxc alla fine che dici valgono la spesa ? o sono meglio un paio di buone cuffie stereo ?
grazie a tutti ciaoo
mah, ancora non lo so. forse potessi tornare indietro non le riprenderei, però non ne sono sicuro. aspetta altri pareri ;)
raziel_89i
19-10-2009, 18:36
noooooooooo.... mi hai ributtato nell'oblio :mc:
cmq grazie mille per l'aiuto :D ciaooo
blacktiger90
20-10-2009, 02:44
Allora ragazzi...cuffie arrivate oggi...
Dopo averle provate tutto il pomeriggio, ahimè, sono addirittura arrivato alla decisione di avvalermi del diritto di recesso :rolleyes:
Vi espongo la mia storia... Ho preso queste cuffie con l'obbiettivo di giocarci con la xbox 360 ma anche per guardare film... :rolleyes:
Bene, parto dall'inizio... collego le cuffie tramite uscita ottica al pc (ovviamente usando lo scu): tutto sembra funzionare perfettamente, tramite il pannello di controllo le "casse" risultano giuste, quindi provvedo a vedermi un po' di video della thx o video dimostrativi del dts... E qui già i primi dubbi: certo, il suono "si muove" ma da qui a dire che sia un effetto sourrund :mbe:
Per avere una migliore idea provo tramite il pannello della realtek l'effetto "dimostrazione 3d audio"..e come mi aspettavo ne rimango un bel po' deluso :( ...
Ma non è questo il vero problema... Il fatto è che dopo un attento ascolto, durante il test sul posizionamento, quando faccio suonare la cassa frontale sinistra è totalmente priva di bassi (e sottolineo, solo quella) e qui già veniamo ad un bel difetto :mad: ... ma decido di sorvolare un attimo :stordita:
Decido di vedermi un film che supporta il dts... per carità, la differenza udibile tra le varie fonti è apprezzabile (voce sul centrale, effetti anteriori sui frontali, effetti posteriori sui sourrund) pero' come qualità audio lascia un bel po' a desiderare... Allora decido di non utilizzare la scu, e collego l'adattatore e i normali plug da 3,5mm... Il risultato migliora... L'audio comincia a riacquistare i medi, una certa limpidezza...ma imho comunque non accettabile per cuffie di questo calibro, di questo prezzo e con queste caratteristiche! :mad:
Altro test... Dvd con dts utilizzando la xbox: qui non è male (diciamo una via di mezzo tra il collegamento pc con l'ottico e il pc in analogico), quindi parte della colpa devo affidarla a come la scheda audio gestisce il segnale ottico, ma comunque non è accettabile la qualità risultante..
Ultimo test... Demo di FM3 sulla xbox... non è male, ma niente di più del mio vecchio paio di cuffie stereo (da 20 euro!) della thomson... :rolleyes: e cmq nel gioco usa il dolby pro logic (sinceramente da me non tanto apprezzato essendo un "adattamento" al 5.1.. ma la x non doveva dare segnale 5.1 puro in output? :muro: :muro:
Poi... preso dalla rabbia, ho imballato di nuovo tutto.. ma forse domani faccio qualche altra prova... Non so, dipende come mi alzo :asd:
In conclusione... le cuffie infondo non suonano malissimo... diciamo come qualità (intendo sempre audio, i materiali sono davvero ottimi) scarseggiano, ma almeno il suono è un po' più direzionale... Poi ci si mette la SCU che imho non è il massimo della qualità, anzi, finisce col "rovinare" il segnale durante la conversione ottico-->analogico...
Lascio a voi trarre le vostre conclusioni.. io, purtroppo, ne sono rimasto ampiamente deluso :rolleyes:
raziel_89i
20-10-2009, 17:44
azz... mi hai ufficialmente fatto passare la voglia di prendere queste cuffie... :doh:
a questo punto preferisco prenderei un 5.1 di battaglia allo stesso prezzo...
Comunque che io sappia queste cuffie non supportano il dts, l'amplificatore supporta solo il dolby pro logic e il dolby digital.... non è che hai avuto risultati scadenti perchè hai selezionato dts sul pc ? magari fai qualche prova e facci sapere... ciaoo
Roberto7627
20-10-2009, 23:19
Forse dipende anche dalla qualità della scheda audio ...
mentalrey
21-10-2009, 02:05
Qualita' della scheda audio...le integrate riescono ad essere veramente pessime
sul lato analogico, e traballanti sulle uscite ottiche, il segnale e' sempre quello,
ma puo' esserci del jitter molto piu' che in soluzioni dedicate.
Se avesse selezionato il DTS, probabilmente la SCU non avrebbe
rirpodotto male l'audio, ma non l'avrebbe riprodotto per nulla, non e' una
codifica gestibile da sistemi che non sanno come fare.
Nel tempo, quello che potrebbe migliorare e' il suono della cuffia stessa,
che si ammorbidisce e suona meno secca e con bassi piu' presenti,
l'effetto posizionale non penso prorpio che si possa ampliare.
Le medusa,che poi sono praticamente la stessa cosa, le ho accantonate
proprio per la delusione sul lato posizionale, i bassi erano un po' piu' Boom
delle cuffie tradizionali.
blacktiger90
21-10-2009, 16:53
Indipendentemente dal dts (forse non digerito dalle cuffie) ho provato di tutto... dall'utilizzo del prologic, al dolby digital, sia con la xbox che con il pc...
Sono arrivato a provarle con il lettore mp3...ok, non sono cuffie da musica, ma cavolo, l'audio (da un sony nwz-a828, che per quanto ho sentito è tra i migliori in codifica audio) è peggiore di quello del mio paio di thomson da 20 euro...:rolleyes:
ho provato a collegarci ogni cavo singolo (tramite l'adattatore) e addirittura tutti insieme tramite degli adattatori 3 jack maschio --> 1 jack maschio per far suonare tutte le cuffie (laccati in oro in più) :mad:
Non so che dirvi...
Ah, dimenticavo, ok la mia integrata non sarà un audigy, ma è pur sempre una semi dedicata della realtek (ho una abit AW9D-MAX, che se controllate, ha una schedina con i contatti in oro)...quindi..:rolleyes:
Io le ho prese da redc...n, pagandole 115..ora sto pensando di farmele cambiare con delle sennheiser hd 555...almeno...che dite? :rolleyes:
Roberto7627
21-10-2009, 23:33
Io ho una RampageII extreme e la scheda fornita ( la finta creative) tutto sommato non suona male , diciamo meglio delle integrate sentite finora ; poi sono passato ad una Titanium senza aspettarmi grossi miglioramenti , mi interessava solo la codicica DD , beh che dire ... un altro livello su tutto lo spettro audio , bassi + corposi e profondi , alti + cristallini (senza attivare tutte le boiate di filtri creative) e voci + vibranti , insomma , il suono che prima consideravo buono a confronte è piatto .
Tutto questo discorso per dire che le cuffie in questione ne hanno sortito grossissimi miglioramenti .
AndryTAS
22-10-2009, 13:18
Ragazzi come dovrei configurare le cuffie sul pannello realtek? in attesa che mi arrivi la scheda audio...devo impostare 6 casse? io impostando a 6 le casse si sentono tutte ma sono sballate ovvero quella centrale la sento a destra, quella a sinistra la sento centrale, ecc dovrei cambiare i jeck? sono messi tutti per ogni colore.
Continuo a sentire i suoni invertiti LEFT lo sento a destra nel pannello realtek.
ragazzi scusate ma cuffie alternative a quelle di serie per la Xbox 360? Non cerco cose spaziali 5.1...ma solo che sia migliori di quelle microsft e soprattutto con microfono che mi consentano di comunicare in live con gli altri metre gioco...Grazie:cool:
blacktiger90
22-10-2009, 19:13
Ho pensato di vendermele invece di mandarle di nuovo al negozio dove le ho comprate...qualcuno è interessato? Sono praticamente nuove... le ho usate 10 minuti... Gli interessati mi contattino in privato :) (scrivo qui perchè ci sono molti interessati, valuto se scrivere nel mercatino, dato che è una cosa velocissima)
Sorry..
AndryTAS
22-10-2009, 19:18
Ragazzi come dovrei configurare le cuffie sul pannello realtek? in attesa che mi arrivi la scheda audio...devo impostare 6 casse? io impostando a 6 le casse si sentono tutte ma sono sballate ovvero quella centrale la sento a destra, quella a sinistra la sento centrale, ecc dovrei cambiare i jeck? sono messi tutti per ogni colore.
Continuo a sentire i suoni invertiti LEFT lo sento a destra nel pannello realtek.
Risolto
Mah io continuo a rimanere totalmente perplesso..
Le provo e le riprovo, con Audio lossless sul pc, con giochi in DD, con filmati sempre con audio in DD...
ma a me la qualità audio di queste cuffie non mi pare bassa, mi pare assolutamente pessima. Orripilante proprio. Qualsiasi suono basso fa gracchiare le cuffie in maniera vomitevole anche a volume bassissimo..
Passare dalle Z5500 a queste cuffie mi da veramente il mal di stomaco.
Non mi aspettavo che suonassero in maniera epocale, come delle cuffie stereo da 200 carte e più.. ma di sicuro mi immaginavo che i suoni fossero migliori di così.
Possibile che sia il mio esemplare fallato? Oppure sono proprio tutte così gracchianti?
Endy.
Blasco80
28-10-2009, 12:18
Ragazzi io posseggo una ps3 e dato sono un appassionato di call of duty, e visto proprio l'uscita imminente del nuovo capitolo, vorrei godermi appieno i giochi grazie a queste cuffie.
Voi me le consigliate?:)
Murakami
28-10-2009, 12:48
Pensare che le ho comprate 6 mesi fa (usate, Rev. 2) e ancora devo provarle... :asd: ... questo week end mi metto d'impegno, voglio proprio vedere se la qualità è così pessima... :O
Roberto7627
28-10-2009, 23:15
Le provo e le riprovo, con Audio lossless sul pc, con giochi in DD, con filmati sempre con audio in DD...
ma a me la qualità audio di queste cuffie non mi pare bassa, mi pare assolutamente pessima. Orripilante proprio. Qualsiasi suono basso fa gracchiare le cuffie in maniera vomitevole anche a volume bassissimo..
Non mi aspettavo che suonassero in maniera epocale, come delle cuffie stereo da 200 carte e più.. ma di sicuro mi immaginavo che i suoni fossero migliori di così.
Possibile che sia il mio esemplare fallato? Oppure sono proprio tutte così gracchianti?
Endy.
Hai problemi o la scheda audio o alle cuffie , le mie non gracchiano neanche al massimo .
Inoltre , nel complesso come alternativa ad un impianto 5.1 ( ovviamente non paragonabile ad esso ) sono delle ottime cuffie .
Endy.
ciao Endy. Anche a me all'inizio con la x-fi gracchiavano sempre. mi è bastato abbassare il volume dal pannello della x-fi da 80% a 50% e vanno da dio ;)
mentalrey
30-10-2009, 01:58
prima di decidere che qualcosa prorpio non va'
Togliete TUTTE le minchiate che avete acceso sulla scheda audio
a partire dai vari cmss alle regolazioni dei bassi piu' alte
e al crystalBall, se avete X-fi.
I tutti i casi la scheda pompa delle frequenze e potrebbe andare in distorsione
se il volume viene tenuto al 100%.
Usando la scheda in flat potete poi riaccendere una cosa per volta e capire
cosa va o non va.
blacktiger90
30-10-2009, 16:25
Ragazzi...le ho provate per bene...sono arrivato alla conclusione che non vanno per colpa della scheda audio :muro: (me l'avevate detto, che testardo che sono :Prrr: )
Le ho provate collegandole ad un lettore bluray... Si sentono bene, mi sto ricredendo...poi le ho provate per bene con la x360 e il risultato non sarà ottimo, ma è davvero buono, giocando a fm3 i suoni posteriori si sentono bene, con abbastanza posizionalità, una buona spazialità...Gli alti sono lievemente carenti, ma i bassi ragazzi sono davvero paurosi :asd:
Non so se lo sapete, le avevo messe in vendita sul mercatino... e stavo per toglierle dalla vendita...quando poi :muro: :muro: :muro:
La mia abit AW9D-MAX (che tanto amavo :cry:) mi ha abbandonato :muro: ... quindi sono ancora in vendita, purtroppo mi serve un po' di moneta per una nuova scheda madre :rolleyes: (Scusate l'off topic) (cmq per gli interessati c'è l'inserzione nel mercatino :asd: che approfittatore :asd:)
Blasco80
31-10-2009, 20:36
ma è possibile che nessuna grande catena come mediaworld, euronics le venda? qualcuno che le abbia comprate in un negozio c'è?:mbe:
blacktiger90
01-11-2009, 14:51
ma è possibile che nessuna grande catena come mediaworld, euronics le venda? qualcuno che le abbia comprate in un negozio c'è?:mbe:
Ehmm...se vuoi ci sono le mie in vendita...praticamente nuove...contattami in privato ;)
Endy.
Io sono un felice possessore da 2 anni e sono sempre andate bene, recentemente hanno smesso completamente di funzionare con i tuoi stessi problemi riscontrati, (sento solo un fruscio con un lieve tambureggiare) l'unica cosa che ho fatto recentemente è aggiornare la dashboard della xbox e non vorrei avesse fatto casino, per il resto è rimasto tutto invariato, quindi non capisco...
L'ho prestata a un amico che ha una PS3 e vediamo se almeno lui funziona e poi comincero' a cercare il problema...
Speriamo di non doverla mandare in Germania, perchè tra spedizioni e riparazioni non so' quanto convenga... :mad:
P.s. non ho provato ancora a riportarle alle impostazioni di base come segnalato sul manuale....
Io 2 anni fa mi ero arreso e le ho comprate dalla Germania su e-bay.
Se sai un po' l'inglese e c'è un compratore/negozio stai tranquillo, paghi solo unpo' il bonifico internazionale...............................
miriddin
02-11-2009, 18:58
Qualcuno le aveva comprate in un negozio di Roma, se ricordo bene...
wdonnebirranvidia
10-11-2009, 15:33
Comprate le sharkoon di blacktiger (che ringrazio) e provate ieri sera con il bluray di ironman, grandiose (anche se sono le mie prime cuffie.. ;) )
Una domanda, se si dovesse rompere il cavo ottico si rimpiazza? si puo' ricomprare in un negozio qualsiasi? trattasi sempre di spdif in fondo.
Comprate le sharkoon di blacktiger (che ringrazio) e provate ieri sera con il bluray di ironman, grandiose (anche se sono le mie prime cuffie.. ;) )
Una domanda, se si dovesse rompere il cavo ottico si rimpiazza? si puo' ricomprare in un negozio qualsiasi? trattasi sempre di spdif in fondo.
Si si, vai in negozio e chiedi un cavo ottico, sono tutti uguali come attacco ;)
Ho visto che hai la ps3 e volevo sapere se con queste cuffie si può usare il microfono (sulla ps3) cosa che con il modello vecchi non si poteva fare :mc:
wdonnebirranvidia
12-11-2009, 23:43
Si si, vai in negozio e chiedi un cavo ottico, sono tutti uguali come attacco ;)
Ho visto che hai la ps3 e volevo sapere se con queste cuffie si può usare il microfono (sulla ps3) cosa che con il modello vecchi non si poteva fare :mc:
Ciao, grazie per l'info. Per il microfono non ho provato, ma leggendo il manuale
devi connettere oltre che il microfono alla cuffia anche il cavo usb dal decoder
alla ps3.
peppotex
19-11-2009, 22:21
Confermo che il microfono con la PS3 funziona benissimo.
Per curiosità, mi dite come le avete configurate voi?
TeLePaTiC
02-12-2009, 00:31
Raga sapete qualcosa sulle Tritton AX Pro? Sono indeciso tra questa e la x-tatic ma leggendo i vari post non mi sembra una cuffia molto affidabile...
Io sono un felice possessore da 2 anni e sono sempre andate bene, recentemente hanno smesso completamente di funzionare con i tuoi stessi problemi riscontrati, (sento solo un fruscio con un lieve tambureggiare) l'unica cosa che ho fatto recentemente è aggiornare la dashboard della xbox e non vorrei avesse fatto casino, per il resto è rimasto tutto invariato, quindi non capisco...
L'ho prestata a un amico che ha una PS3 e vediamo se almeno lui funziona e poi comincero' a cercare il problema...
Speriamo di non doverla mandare in Germania, perchè tra spedizioni e riparazioni non so' quanto convenga... :mad:
P.s. non ho provato ancora a riportarle alle impostazioni di base come segnalato sul manuale....
Ho risolto, dopo qualche giorno ho avuto i 3 led rossi, ma una volta tornata dall'assistenza tutto a posto. :)
Diobrando_21
02-12-2009, 13:56
Le cuffie nn si trovano nei negozi normali...l'unica soluzione è acquistarle nei negozi online (che tra l'altro sono molto più seri), si possono trovare da D*ak*o o da Red*o*n
miriddin
02-12-2009, 19:15
Le cuffie nn si trovano nei negozi normali...l'unica soluzione è acquistarle nei negozi online (che tra l'altro sono molto più seri), si possono trovare da D*ak*o o da Red*o*n
Le vende anche un negozio fisico di Roma che fà anche vendita on-line...
Diobrando_21
02-12-2009, 21:36
Le vende anche un negozio fisico di Roma che fà anche vendita on-line...
davvero? le avevo cercate ma senza risultato...vabbé tanto ormai è da ques'estate che ce l'ho...cmq buono a sapersi, puoi indicarmi il nome in pvt? se ha le sharkoon immagino che sia ben fornito
AndryTAS
03-12-2009, 11:49
ragazzi voi come regolate le cuffie? nel senso tenete le frontali più basse di volume o altro?
TeLePaTiC
03-12-2009, 18:23
Ordinate ieri le sharkoon lunedi posto le mie impressioni....
generals
07-12-2009, 11:55
Ho visto che on line ora c'è questo nuovo modello:
Sharkoon X Tatic 51 II
Mi sembrano uguali alle digital ma costano un pò di meno (89 euro). Secondo voi sono le digital nuova versione?
miriddin
07-12-2009, 12:44
Ho visto che on line ora c'è questo nuovo modello:
Sharkoon X Tatic 51 II
Mi sembrano uguali alle digital ma costano un pò di meno (89 euro). Secondo voi sono le digital nuova versione?
Le digital sono il modello III...
generals
07-12-2009, 13:18
Le digital sono il modello III...
Sul modello III ok ma anche queste "sembrano" digitali e distinte dal modello analog, In pratica su redcoon ora ci sono 3 modelli, ecco la descrizione:
Descrizione :
Il comfort della cuffia è stata rafforzata da nuovi cuscinetti ulteriormente vellutati. Ovviamente, l'auricolare si protrarrà per quasi qualsiasi sorgente audio (PC, Xbox, Xbox 360, Playstation 2 e 3) del caso e supporta la comunicazione vocale multiplayer, come i sistemi di Xbox Live! Inoltre,connettività universale attraverso Toslink (ottica), coassiale digitale o analogico jack RCA. Disponibile da redcoon.
Caratteristiche tecniche :
- Canali Audio 5.1
- Certificazione Dolby Digital 5.1
- Dolby Digital 2.0
- Prezzo piccante da redcoon
- Dolby Pro Logic
- Subwoofer Presente con effetto Vibrazione
- Amplificatore Presnete, High End
- Compatibilità Stereo/Dolby pro Logic/Dolby digitally change-over
- Xbox/Xbox 360 and PlayStation 2 compatibly
- Xbox Live compatibile
Colore :
- Nero
qualcuno mi piemma il nome di qualche store?
sono intenzionato a farmi il regalo di natale..
generals
08-12-2009, 10:39
Sul modello III ok ma anche queste "sembrano" digitali e distinte dal modello analog, In pratica su redcoon ora ci sono 3 modelli, ecco la descrizione:
Sul sito ora quel modello non appare più, forse era un errore....
TeLePaTiC
08-12-2009, 15:45
Sul sito ora quel modello non appare più, forse era un errore....
Le sharkoon x-tatic II è una vecchia versione mentre le x-tatic III o rev 3 sono il modello nuovo ovviamente consiglio la rev 3 migliorate sotto tutti i punti di vista. Dovrebbero arrivarmi tra domani e dopodomani.
ci ho ripensato, non essendo wireless non ho voglia di tenere il cavo che passa per tutta la stanza mentre gioco..
peccato, mi ero praticamente deciso
x.vegeth.x
08-12-2009, 18:10
mi stavo informando per un nuovo paio di cuffie da usare per pc quando noto questo modello con la scritta "compatibile con ps3 e x360"...a livello di qualità dell'audio competono con i modelli di pari prezzo pensati unicamente per pc, come possono essere le razer barracuda, le g35, le sennheiser pc 350? ci sono altri modelli da prendere in considerazione per utilizzo sia pc sia console (nel mio caso ps3)?
TeLePaTiC
08-12-2009, 18:42
ci ho ripensato, non essendo wireless non ho voglia di tenere il cavo che passa per tutta la stanza mentre gioco..
peccato, mi ero praticamente deciso
Se vuoi wireless orientati con le Turtle beach x41 sono wireless e 7.1 le troveresti all'estero per il gaming/film ero indeciso tra queste due e le Astro A40 quest'ultima scartata per il costo elevato poi ci sono le Tritton AX Pro che sembrerebbero identiche alle x-tatic tranne l'estetica ripeto queste cuffie le troveresti solo negli USA, Canada, Regno Unito e Francia spero sia stato utile!
AndryTAS
11-12-2009, 23:19
ragazzi voi come regolate le cuffie? nel senso tenete le frontali più basse di volume o altro?
up
TeLePaTiC
15-12-2009, 14:02
Per i film e giochi il centrale deve avere un volume maggiore rispetto alle altre casse un esempio:
Centrale: 100%
Frontali: 80%
Sorruond: 70/75%
Sub: 60%
ovviamente è un esempio cmq massima priorità al centrale per distinguere il parlato dal sottofondo/effetti speciali il sub lo regoli a parere personale per non coprire tutto il suono per la musica tutte le casse omogenee tranne per il sub stesso discorso per film e giochi cmq è un parere personale magari ci sarà qualcuno più esperto di me che saprà dirti meglio....
ciao!
Se vuoi wireless orientati con le Turtle beach x41 sono wireless e 7.1 le troveresti all'estero per il gaming/film ero indeciso tra queste due e le Astro A40 quest'ultima scartata per il costo elevato poi ci sono le Tritton AX Pro che sembrerebbero identiche alle x-tatic tranne l'estetica ripeto queste cuffie le troveresti solo negli USA, Canada, Regno Unito e Francia spero sia stato utile!
Un modello compatibile con PC/PS3 (per il microfono intendo) non lo conosci?
x.vegeth.x
16-12-2009, 01:01
edit
x.vegeth.x
16-12-2009, 10:12
edit
TeLePaTiC
17-12-2009, 18:37
Un modello compatibile con PC/PS3 (per il microfono intendo) non lo conosci?
Le cuffie che ho elencato sono tutte compatibili con pc,ps3 e xbox e supportano il microfono con ps3 tramite usb mentre per xbox con il cavo jack
Le cuffie che ho elencato sono tutte compatibili con pc,ps3 e xbox e supportano il microfono con ps3 tramite usb mentre per xbox con il cavo jack
Intendevo wireless.
TeLePaTiC
17-12-2009, 22:32
Intendevo wireless.
le wired turtle beach x41 sono castrate per la ps3 mancanza di microfono usb sono state studia per l'utilizzo pc/xbox360 altre cuffie wired non ne conosco googla cuffie wireless ps3 forse trovi qualcosa....ciao!
hellrizer
27-12-2009, 12:19
Ciao,se qualcuno segue ancora questa discussione mi potrebbe dire dove posso acquistare queste cuffie?Ho cercato anche nei vari shop on line ma l'unico che fino a ieri le aveva (r**c**n) oggi magicamente non le ha più.E' possibile che non si trovino da nessuna parte? :doh:
x.vegeth.x
27-12-2009, 13:46
Ciao,se qualcuno segue ancora questa discussione mi potrebbe dire dove posso acquistare queste cuffie?Ho cercato anche nei vari shop on line ma l'unico che fino a ieri le aveva (r**c**n) oggi magicamente non le ha più.E' possibile che non si trovino da nessuna parte? :doh:
il drago le aveva
hellrizer
27-12-2009, 13:49
il drago le aveva
chi?? :D
x.vegeth.x
27-12-2009, 15:29
chi?? :D
drako.it
ho controllato e hanno l'ultimo pezzo disponibile
hellrizer
27-12-2009, 20:34
drako.it
ho controllato e hanno l'ultimo pezzo disponibile
Grazie mille,è che non sono molto esperto di shop online e quindi come me l'hai detto prima non l'ho capito :D Nel frattempo ho trovato anche un altro negozio che le vende a un prezzo un po piu basso,ma li sarebbero disponibili dal 6 gennaio,ora ci penso fino a domani!!!
Grazie ancora!!
ziopino_70
28-12-2009, 01:19
Prese per Natale anche io, modello digital rev III.
Ottime cuffie, comode in testa.
Ho un solo alimentatore con due spinotti, uno per la centralina ed uno per la cuffia.
La prima volta che le ho utilizzate sono andate perfette.
La seconda volta sento la musica (di un videogioco xb360, borderland) sul padiglione sinistro.
Dopo svariate volte che stacco gli spinotti di alimentazione, la cuffia riprende a funzionare perfettamente.
A volte sento tutto ovattato, con bassi a manetta.
Credo che l'alimentatore abbia dei piccoli problemi.
Altra piccola domanda a chi puo' aiutarmi.
Il telecomando per aumentare i singoli canali a voi funziona?
Sia al minimo che la massimo il volume e' sempre identico!!!
Per diminuire il volume devo agire sulla centralina.
Disagiato
30-12-2009, 17:49
Grazie mille,è che non sono molto esperto di shop online e quindi come me l'hai detto prima non l'ho capito :D Nel frattempo ho trovato anche un altro negozio che le vende a un prezzo un po piu basso,ma li sarebbero disponibili dal 6 gennaio,ora ci penso fino a domani!!!
Grazie ancora!!
io le ho prese su ebay oggi, da un rivenditore italiano.. ne aveva 2 stamane... il rivenditore è di udine...
ziopino_70
30-12-2009, 22:37
Prese anche io dal negozio ebay di Udine (affidabile ma di poche parole ;)
credo di aver capito il mio problema.
Ho utilizzato lo spinotto a forma di "L" per le cuffie mentre l'altro per la
centralina.
Ho il controllo dei singoli canali così, speriamo bene ;)
Disagiato
31-12-2009, 07:52
La mia configurazione:
Connessione: ottica.
inizialmente usavo l'uscita ottica della consolle, ma non so come mai con xbox 360 mi raccoglieva qualche interferenza, quindi ora utilizzo l'uscita del tv LCD. Per PS3 non c'è differenza. Puoi uscire col cavo ottico direttamente dalla PS3.
Tasto voL/pl : sulla dx
Tasto time-Delay : sulla sx
Pro Logic sempre acceso ovviamente
La cosa fondamentele che non mi stancherò mai di dire è quella di ABBASSARE I VOLUMI GENERALI DEL GIOCO DAL MENù DEL GIOCO STESSO.
Così facendo le voci di chat non vengono coperte dagli effetti sonori del gioco. Una volta che in questo modo si saranno ottenuti dei volumi di chat ben differenziati dal sottofondo sonoro allora si devono alzare i volumi generali dalla Piattaforma digitale Sharkoon (il tasto più per intenderci). Dopo di che si possono calibrare in maniera fine i suodi dx e sx con i 2 canali del filo delle cuffie con prova su campo (esempio vi fate una stanza privata su cod 4 e lanciate granate avanti e dietro di voi per equilibrare il volume in relazione all'esplosione che sentite, magari intanto invitate un amico che vi parla in chat e spara prima alla vostra dx poi alla vostra sx per rendervi conto se la direzionalità e percepibile). Regolando poi il volume fronrale, sempre da filo, a questo punto si dovrebbe trovare il giusto settaggio tra voci, suoni di sottofondo e i canali laterali. Il canale dei bassi è marginale e di solito io lo regolo alla fine.
NB
se con ps3 decideste di usare questo circuito audio: hdmi dalla console alla tv----> uscita ottica dalla tv alla stazone digitale Sharkoon è importante che nelle impostazioni audio della ps3 non impostiate l'uscita digitale 5.1 , lasciate le impostazioni di defoult se no non si sente nulla quando parotno i giochi.
Io preferisco questo collegamento perchè cosi non escludo l'audio agli speaker della tv e posso usare la consolle anche senza cuffie senza dover pistolare nei menù tutte le volte che voglio usare o no le cuffie stesse. Quando uso le cuffie muto semplicemente la tv col suo telecomando (molto più veloce)
Quella che ho io con l'amplificatore in questo momento, è la più comoda di tutte, anche sè c'è una lievissima perdita di qualità..
Cioè?!?!.... ogni volta che voglio spegnere devo staccare l'alimentazione?!?!:mad:
Arrivate fesche fresche proprio ieri , belle suonano bene .
Unica pecca , la versione digital ha 2 alimentatori separati uno per la scu e uno per le cuffie ... che palle
:muro:
cè da dire che hai un SIGNORE impianto..
Disagiato
31-12-2009, 07:57
Prese anche io dal negozio ebay di Udine (affidabile ma di poche parole ;)
credo di aver capito il mio problema.
Ho utilizzato lo spinotto a forma di "L" per le cuffie mentre l'altro per la
centralina.
Ho il controllo dei singoli canali così, speriamo bene ;)
non avendo le cuffie sottomano non riesco ad aiutarti... leggi il post di LUCARN che ho quotato qui sopra;)
Decimo_Andrew
04-01-2010, 17:07
qualcuno sa dove posso trovare i pezzi di ricambio?
esempio: microfono.
ziopino_70
04-01-2010, 17:13
non avendo le cuffie sottomano non riesco ad aiutarti... leggi il post di LUCARN che ho quotato qui sopra;)
mi autoquoto, il difetto e' ritornato.
Penso sia un problema dell'alimentatore, stacco e riattacco svariate volte finche' l'audio torna pulito.
Mi secca ma non penso ci sia altra soluzione, salvo alimentare le cuffia con un altro alimentatore.
Riguardo ai pezzi di ricambio, ho scritto alla sharkoon e mi hanno dato un link di uno shop tedesco ma sembra che non facciano spedizioni in italia.
Disagiato
04-01-2010, 17:19
mi autoquoto, il difetto e' ritornato.
Penso sia un problema dell'alimentatore, stacco e riattacco svariate volte finche' l'audio torna pulito.
Mi secca ma non penso ci sia altra soluzione, salvo alimentare le cuffia con un altro alimentatore.
Riguardo ai pezzi di ricambio, ho scritto alla sharkoon e mi hanno dato un link di uno shop tedesco ma sembra che non facciano spedizioni in italia.
domani mi arriverà, quindi spero di non aver problemi anche io...
cmq ho capitoche son cuffie delicatissime:mad: ....
ziopino_70
04-01-2010, 17:26
Piu' che delicate direi poco affidabili.
Ogni volta che le attacco non so mai se funzionano perfettamente o meno 8(
Devo sempre lanciare un gioco, accendere le cuffie e testarle prima di giocare :doh:
Disagiato
04-01-2010, 17:52
Piu' che delicate direi poco affidabili.
Ogni volta che le attacco non so mai se funzionano perfettamente o meno 8(
Devo sempre lanciare un gioco, accendere le cuffie e testarle prima di giocare :doh:
bell'acquisto che ho fatto.... bè sono le mie prime cuffie che acquisto, anche perchè ho sempre odiato cuffie e auricolari, se mi troverò bene, le terrò finche avranno vita, e poi si vedrà...
Scusate ma come fate a collegarle alla xbox?
Io sono costretto a usare il cavo component con l'uscita ottica in quanto ho provato un cavo hdmi non originale e non ha proprio lo spazio fisico per entrare in quanto dovrei mantenere la parte del cavo component per l'uscita ottica.
Con il cavo originale da 30€ di Microsoft questo problema non c'è?
(è solo per info per la mia tv il component e l'hdmi sono uguali)
Thx :)
Disagiato
05-01-2010, 08:10
Scusate ma come fate a collegarle alla xbox?
Io sono costretto a usare il cavo component con l'uscita ottica in quanto ho provato un cavo hdmi non originale e non ha proprio lo spazio fisico per entrare in quanto dovrei mantenere la parte del cavo component per l'uscita ottica.
Con il cavo originale da 30€ di Microsoft questo problema non c'è?
(è solo per info per la mia tv il component e l'hdmi sono uguali)
Thx :)
le sharkoon hanno l'entrata optical;)
le sharkoon hanno l'entrata optical;)
Non hai capito la mia domanda, le Sharkoon le ho pure io e fino a quando le collego al cavo component che ha l'ingresso ottico tutto a posto.
Una volta ho provato a collegare la xbox con il cavo hdmi non originale ma poi ostruivo l'ingresso del cavo component che ha l'ingresso ottico pertanto se metto l'hdmi niente ingresso ottico.
Volevo sapere se con il cavo originale microsoft questo problema di ingombro viene risolto :)
Disagiato
05-01-2010, 08:33
Non hai capito la mia domanda, le Sharkoon le ho pure io e fino a quando le collego al cavo component che ha l'ingresso ottico tutto a posto.
Una volta ho provato a collegare la xbox con il cavo hdmi non originale ma poi ostruivo l'ingresso del cavo component che ha l'ingresso ottico pertanto se metto l'hdmi niente ingresso ottico.
Volevo sapere se con il cavo originale microsoft questo problema di ingombro viene risolto :)
nonti riesco ad aiutare, anche perchè mi manca l'xbox, e cmq, la play, se messa con hdmi, o component nella sezione audio,posso mettere io se far l'uscita dal component, dall'hdmi, e dall'optical.. l'xbox nonha questa opzione?? mi sembra strano..
nonti riesco ad aiutare, anche perchè mi manca l'xbox, e cmq, la play, se messa con hdmi, o component nella sezione audio,posso mettere io se far l'uscita dal component, dall'hdmi, e dall'optical.. l'xbox nonha questa opzione?? mi sembra strano..
Niente, non hai capito la mia richiesta... :D
E' proprio una semplice occupazione fisica di spazi, lato xbox la porta del cavo component è proprio sopra la porta hdmi e fisicamente entra soltanto una delle 2 perchè il cavo component (che ha l'ingresso ottico) è cicciotto e copre un pezzetto di ingresso hdmi.
Mi sono spiegato meglio? :)
Disagiato
05-01-2010, 09:07
Niente, non hai capito la mia richiesta... :D
E' proprio una semplice occupazione fisica di spazi, lato xbox la porta del cavo component è proprio sopra la porta hdmi e fisicamente entra soltanto una delle 2 perchè il cavo component (che ha l'ingresso ottico) è cicciotto e copre un pezzetto di ingresso hdmi.
Mi sono spiegato meglio? :)
si adesso si......
io pensavo che avesso 3 entrate uscite diverse e ben staccate gdmi/component/optical.. scusa.. però non avevo presente come era fatto;)
e se togli la plastica rigida intorno all'hdmi??:rolleyes:
SCUSA MA PERCHé NON FAI PARTIRE L'OPTICAL DALLA TV ALLE CUFFIE???.... io ho l'hdmi collegato alla tv, e dalla tv esce l'optical alle cuffie...
SCUSA MA PERCHé NON FAI PARTIRE L'OPTICAL DALLA TV ALLE CUFFIE???.... io ho l'hdmi collegato alla tv, e dalla tv esce l'optical alle cuffie...
Se esco dalla tele invece che direttamente dalla xbox mi mantiene il 5.1 bello pulito ? :mbe:
(finora non ho mai guardato la tele con le cuffie, se volessi con che cavi dovrei collegarla? ) THX :)
Disagiato
05-01-2010, 09:42
Se esco dalla tele invece che direttamente dalla xbox mi mantiene il 5.1 bello pulito ? :mbe:
(finora non ho mai guardato la tele con le cuffie, se volessi con che cavi dovrei collegarla? ) THX :)
prendi la tv e la giri!!!:D .... ti ripeto, in quasi tutte le tv hd e fullhd ci sono gli ingrsssi HDMI e un'uscita optical...il suono cambia di poco, non ti preoccupare...
l'unica cosa, è che dopo non dovrai piàù staccare e attacare cavi, perchè se vorrai manterrai le casse della tv, ma quando vorrai, metterai le cuffie e abbasserai il volume della tv... tutto qua!!;)
prendi la tv e la giri!!!:D .... ti ripeto, in quasi tutte le tv hd e fullhd ci sono gli ingrsssi HDMI e un'uscita optical...il suono cambia di poco, non ti preoccupare...
La mia TV non ha l'uscita ottica....
E non sono convinto che il suono esca in 5.1 :mbe:
Disagiato
05-01-2010, 10:19
se la tua tv non ha l'uscita questo è un problema....
e cmq fidati che l'uscita è 5.1, perchè non fà nient'altro, la tv, che prendere gli 8 canali che gli arrivano dall'hdmi, e girarli all'optical;)
hellrizer
05-01-2010, 10:20
Se compri il cavo microsoft originale risolvi il problema dal momento che potrai collegare contemporaneamente sia l'hdmi che l'accessorio con l'uscita ottica.
Ok grazie a tutti e 2 :)
Ora se mi date un consiglio solo su come collegare le cuffie alla tele senza ottica vi ringrazio
avevo provato smacchinare con i cavi in dotazione ma senza risultato
-ho un coassiale giallo singolo
- e altricoassiali colorati compresi in un unico cavo
P.s. Hellrizer non mi va di spendere altri 30 euro per non avere un vantaggio di qualità visiva lo chiedo solo per pura info nel caso dovesse servirmi. :)
hellrizer
05-01-2010, 10:34
Ok grazie a tutti e 2 :)
Ora se mi date un consiglio solo su come collegare le cuffie alla tele senza ottica vi ringrazio
avevo provato smacchinare con i cavi in dotazione ma senza risultato
-ho un coassiale giallo singolo
- e altricoassiali colorati compresi in un unico cavo
P.s. Hellrizer non mi va di spendere altri 30 euro per non avere un vantaggio di qualità visiva lo chiedo solo per pura info nel caso dovesse servirmi. :)
Si si immagino,ma anch io se l'hdmi non lo avessi trovato dentro alla elite non spenderei mai 30 euro per comprarlo!Comunque per il tuo problema non ti so aiutare,le cuffie non le ho ancora.
Murakami
05-01-2010, 10:36
se la tua tv non ha l'uscita questo è un problema....
e cmq fidati che l'uscita è 5.1, perchè non fà nient'altro, la tv, che prendere gli 8 canali che gli arrivano dall'hdmi, e girarli all'optical;)
Non sempre è così, dipende dalla TV: a volte l'optical out delle TV è limitato allo stereo.
Disagiato
05-01-2010, 10:44
Non sempre è così, dipende dalla TV: a volte l'optical out delle TV è limitato allo stereo.
;) ok errore mio
TeLePaTiC
05-01-2010, 12:32
opt della tv nella maggior parte escono in stereo che con lo scatolotto sharkoon diventa PL II la mia tv un led samsung 7000 ha la possibilità di codificare flussi dolby digital plus ma solo nei tv di ultima generazione.
Murakami
05-01-2010, 14:08
opt della tv nella maggior parte escono in stereo che con lo scatolotto sharkoon diventa PL II la mia tv un led samsung 7000 ha la possibilità di codificare flussi dolby digital plus ma solo nei tv di ultima generazione.
Anche il mio Samsung incorpora un decoder DD+, ma credo funzioni solo da flussi trasmessi via DVB, non da quelli che arrivano via HDMI: il Philips, invece, ha un decoder DD semplice, ma funziona anche da HDMI.
Disagiato
05-01-2010, 15:06
arrivate oggi... fenomenali... non ho parole... provate per 20 minuti... dovrò aspettare staresa..:mad: ....
hellrizer
05-01-2010, 15:36
arrivate oggi... fenomenali... non ho parole... provate per 20 minuti... dovrò aspettare staresa..:mad: ....
Anche a me sono arrivate oggi,per ora le ho provate solo con qualche film e il suono mi sembra buono,più tardi le proverò anche con dei giochi!!Solo una cosa,qualcuno mi puo spiegare i vari colori delle luci sul telecomando del filo??Inoltre se qualcuno volesse darmi qualche suggerimento su come impostare i rapporti tra i vari volumi (sia per giochi che per film) mi farebbe davvero un gran favore perchè non ne capisco molto!! :D
Disagiato
05-01-2010, 15:43
Anche a me sono arrivate oggi,per ora le ho provate solo con qualche film e il suono mi sembra buono,più tardi le proverò anche con dei giochi!!Solo una cosa,qualcuno mi puo spiegare i vari colori delle luci sul telecomando del filo??Inoltre se qualcuno volesse darmi qualche suggerimento su come impostare i rapporti tra i vari volumi (sia per giochi che per film) mi farebbe davvero un gran favore perchè non ne capisco molto!! :D
penso il minimo sia verde, medio- basso blu (audio che ho usato oggi e và bene), medio-alto azzurrino chiaro (fantastico, ottimo in caso se la donna lava i piatti, oppure c'è una lavatrice accesa:D:D)...rosso.. per i sordi!!:p
hellrizer
05-01-2010, 15:54
penso il minimo sia verde, medio- basso blu (audio che ho usato oggi e và bene), medio-alto azzurrino chiaro (fantastico, ottimo in caso se la donna lava i piatti, oppure c'è una lavatrice accesa:D:D)...rosso.. per i sordi!!:p
Ok allora più o meno avevo intuito :D
TeLePaTiC
05-01-2010, 17:43
Anche voi sentite un fruscio collegandole in aoptical e tenendo il volume filo al massimo?
TeLePaTiC
05-01-2010, 21:52
Anche voi sentite un fruscio collegandole in aoptical e tenendo il volume filo al massimo?
Mi autoquoto collegate al pc in analogico il fruscio al massimo volume e quasi pari a zero inoltre riesco a sentire anche flussi in dts cosa che con lo scatolotto non potevo....il suono in analogico è migliorato nettamente forse grazie alla mia scheda audio un auzentech x-fi prelude 7.1.
ziopino_70
06-01-2010, 02:48
Scusate raga ma voi notate differenze tra il volume verde e quello rosso?
Per me e' identico! ;?
Disagiato
06-01-2010, 11:17
Scusate raga ma voi notate differenze tra il volume verde e quello rosso?
Per me e' identico! ;?
secondo me hai beccato delle cuffie fallate... il verde è il minimo, il rosso è il massimo...ti assicuro che ieri sera giocavo col colore blu.. più che sufficiente per vedere film e giocare alla play
Disagiato
06-01-2010, 11:19
Mi autoquoto collegate al pc in analogico il fruscio al massimo volume e quasi pari a zero inoltre riesco a sentire anche flussi in dts cosa che con lo scatolotto non potevo....il suono in analogico è migliorato nettamente forse grazie alla mia scheda audio un auzentech x-fi prelude 7.1.
io quel fruscio che dici te, lo sento solo con i film.. preciso però che io le ho prese solo per la play, del pc non m'interessano..
Ragazzi ho un piccolo problema.
Ho le cuffie xtatic digital 5.1 e per una caduta mi si è rotto il microfono, in pratica si è staccato qualcosa dentro e oramai è praticamente defunto :(
Sto cercando su internet, ma con scarsi risultati, un microfono sostituto simile a quello della casa.
Avete qualche idea o qualche link da passarmi?
Basta che sia snodabile, da 15cm con jack.
Sono andato anche sul sito della sharkoon per cercare se il pezzo veniva venduto separatamente ma non ho trovato nulla :(
hellrizer
06-01-2010, 13:15
Mi autoquoto per la parte in grassetto :D
maboscol
07-01-2010, 21:46
mi ci metto anch'io...oggi mi sono arrivate e ho qualche domanda che non trova risposta sul manuale ^^
- come già chiesto da altri, quali sono delle buone regolazioni dei vari canali (specialmente per i giochi)?
- ritardo della cassa surround e centrale...a che serve? come si tiene di solito?
- stessa domanda per l'interruttore pro logic /ritardo portata, ho letto le funzioni ma per un profano che non capisce nulla di ritardo o che altro cosa conviene fare? io c'ho smanettato talmente tanto che credo domani resetterò tutto :doh:
ultima cosa...le ho provate oggi con la mia ragazza e per un istante pensavo quasi (e spero non sia così) che la parte esterna all'altezza dei microfoni fossero degli altoparlanti esterni, alzando troppo il volume chi non aveva le cuffie sentiva benissimo cosa stava succedendo e il volume delle cuffie (per carità, non era neanche basso eh) non era proprio da spacaorecchie, è normale? è perchè devo sistemare bene le impostazioni? o anche voi se alzate un po troppo il volume fate sentire a tutti gli esterni quello che state ascoltando voi? spero di essermi spiegato bene ^^
vi ringrazio in anticipo per le risposte :help:
TeLePaTiC
07-01-2010, 22:12
A volume sostenuto anch'io le sento dall'altra stanza! per il resto lo scatolotto lo utilizzo solo con console per il dolby digital e non ho toccato nulla...
Scusate la nabbitudine ma per le regolazioni dei volumi su quale pannello di quale programma agite?
Disagiato
08-01-2010, 07:18
Scusate la nabbitudine ma per le regolazioni dei volumi su quale pannello di quale programma agite?
o regoli il "baracchino" dove arriva l'optical, oppure dove si controlla il volume, e puoi mettere le casse a tuo piacimento..
Disagiato
08-01-2010, 07:19
A volume sostenuto anch'io le sento dall'altra stanza! per il resto lo scatolotto lo utilizzo solo con console per il dolby digital e non ho toccato nulla...
quando giochi queste cuffie sono veramente forti... ma i film...... voglio provare a fondo... non mi hanno soddisfatto..
Salve ragazzi, cerco disperatamente le cuffie wireless TURTLE BEACH X41...possibilmente a Roma o in un negozio on-line italiano. GRAZIE!!!
TeLePaTiC
08-01-2010, 17:23
Salve ragazzi, cerco disperatamente le cuffie wireless TURTLE BEACH X41...possibilmente a Roma o in un negozio on-line italiano. GRAZIE!!!
Magari le avrei prese anch'io.....le trovi in europa/america tranne in italia...prova su pix fr e uk.
maboscol
09-01-2010, 14:14
oggi ho giocato con ac2, l'audio era buono ma si sentiva che i volumi non erano bilanciati...davvero non conoscete qualche regolazione ottimale per i bilanciamenti del volume? con google non ho trovato nulla :(
hellrizer
09-01-2010, 17:56
oggi ho giocato con ac2, l'audio era buono ma si sentiva che i volumi non erano bilanciati...davvero non conoscete qualche regolazione ottimale per i bilanciamenti del volume? con google non ho trovato nulla :(
Quoto,sarebbe utile anche a me.
Disagiato
13-01-2010, 16:45
http://cgi.ebay.it/PS3-Turtle-Beach-Ear-Force-P21-Stereo-Headset-NUOVO_W0QQitemZ160387729982QQcmdZViewItemQQptZConsole_Giochi?hash=item2557da8a3e
hellrizer
13-01-2010, 17:47
http://cgi.ebay.it/PS3-Turtle-Beach-Ear-Force-P21-Stereo-Headset-NUOVO_W0QQitemZ160387729982QQcmdZViewItemQQptZConsole_Giochi?hash=item2557da8a3e
Non sono le X41 quelle del link
Leon Scott Kennedy
16-01-2010, 11:34
Salve avrei la necessità si comprare solo la SCU.Vorrei sapere se questa centralina può aumentare il volume della sorgente o è solo un decoder.
Grazie, spero di essermi spiegato.
PS: ho scaricato il manuale dal sito Sharkoon, ma non riesco a capire se si può variare il volme o il ritardo dei vari canali.
:)
TheMagicL3G3ND
19-01-2010, 11:30
Salve ragazzi, ieri ho acquistato queste cuffie e volevo qualche consiglio.
Io ho un impianto logitech z5500 e le userò solamente per xbox 360 tra live giochi in solitario. Ho collegato il kit di casse alla mia tv tramite cavo ottico e la 360 è collegata alla tv tramite hdmi. Visto che sono un incapace con i collegamenti e cose varie, è facile installare le cuffie ? Mi dite i collegamenti che dovrò fare ? Altra cosa è facile regolare il volume così da sentire sia i miei camici in cuffia che l'audio del game ? Grazie a tutti
Per chi fosse interessato ultimamente gioco a Mw2 il mio gamertag è come da nick...
Ciao a tutti spero in una bella risposta esaustiva, perchè vedendo tutti i tread mi sono demoralizzato ed ho pensato " Non riuscirò mai a mettere ste cuffie "
hellrizer
22-01-2010, 14:03
Qualcuno sa se esiste uno sdoppiatore del cavo che esce direttaemnte dalle cuffie,quindi con connettore a 9pin,per poter tenere le cuffie collegate sia alla SCU che al pc evitando di doverle attaccare e staccare tutte le volte?
Domanda niubba: ma lo scu al pc come lo attaccate? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.