View Full Version : [Recensione] Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1
L'unico motivo per cui il cmss3d dovrebbe disabilitarti i controlli volume sulle casse è che la sorgente sonora è solo stereofonica, per cui se lo attivi c'è la duplicazione del segnale su tutti i canali (e quindi i controlli dei volumi funzionano correttamente) altrimenti no e quindi funzionano solo i frontali, intendi questo no ?
Comunque sì: se tutto funziona ed è configurato correttamente il cmss3d nel tuo caso (casse/cuffia 5.1) si dovrebbe abilitare solo se si vuole l'upmix di sorgenti audio stereofoniche e tenuto disattivato in giochi e film con audio 5.1 nativo.
(al punto 2 la risposta è SI', quando il cmss3d è abilitato.. se disattivato suonano solo gli speaker frontali, com'è giusto che sia, visto che il segnale è stereo)
in pratica e' cosi.I controlli dei singoli canali si abilitano con il cmss3d attivato ma solo con sorgenti stereofoniche(mp3...),mentre se disattivo il cmss3d non mi funzionano,ma e' normale visto che si tratta di sorgente a due canali.Infatti mi vanno solo i frontali.In game invece,essendo appunto gia' il gioco stesso in 5.1 anche attivando il cmss3d non noto differenze rispetto a quando lo tengo disabilitato.Ti chiedo :1-che problemi posso avere tenendo abilitato il cmms3d in game visto che non noto differenze sia se lo attivo o meno?Riguardo le sharkoon:le cuffie sono usate principalmente su ps3,infatti in dotazione c'e' una scatolina che serve a convertire il segnale da analogico a dolby digital che ho collegato con il cavo ottico alla ps3.A suddetta scatolina ho attaccato le cuffie e quando avvio un gioco che supporta il dolby digital automaticamente mi fa lo scambio da pro logic a dolby digital.Volendo potevo attaccare al pc le cuffie in questa maniera,cioe' usando il cavo ottico all'uscita della scheda madre.TI CHIEDO:2-cosi facendo avrei potuto sentire l'audio in digitale?Visto che invece attaccando le cuffie alla scheda audio al posto delle casse il suono mi esce in analogico giusto?
Sir William Wallace
12-06-2010, 01:03
Ma alla fine della Fiera ste cuffie sembrerebbero quello che mi occorre a me..
Premetto che le userei solo per la xbox360....
1) Sono Affidabili in 5.1 ??
2)la Qualità del microfono c'è ??? ti capiscono bene quando parli insomma ???
3)si disconnette il mic davvero come molti dicono oppure è un problema corretto con la REV 3 ?
spero che mi possiate rispondere un saluto
Ill greco
12-06-2010, 08:07
Ma alla fine della Fiera ste cuffie sembrerebbero quello che mi occorre a me..
Premetto che le userei solo per la xbox360....
1) Sono Affidabili in 5.1 ??
2)la Qualità del microfono c'è ??? ti capiscono bene quando parli insomma ???
3)si disconnette il mic davvero come molti dicono oppure è un problema corretto con la REV 3 ?
spero che mi possiate rispondere un saluto
1) sissi
2) siiiiii
3) l'ho testato poco...
Il problema al microfono, al cavetto dell'alimentazione per le cuffie e la distorsione di alcuni altoparlanti sono in linea di massima i problemi in cui si può incorrere se si è sfortunati con queste cuffie...
ad esempio io ho quello degli spinotti dell'alimentazione cuffie, ma non mi da magagne se non li tocco...
per gli altri...come ho già detto è un terno al lotto, ma pare che alla sharkoon siano celeri a rispedire ;)
Ifrid_88
20-06-2010, 00:54
ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare queste cuffie ma ho un dubbio. ho visto che lo "scatolotto" ha 3 jack output analogici come quelli dei comuni set di casse per pc. mi chiedevo se si potesse utilizzare come una sorta di decoder audio per trasmettere l'audio dolby digital dalla 360/ps3 al mio set 5.1 per pc. grazie in anticipo :D
ragazzi volevo chiedervi ma il dolby digital non lo posso attivare come il prologic , cioe' si attiva lui in automatico quando rileva il 5+1 oppure posso attivarlo anch'io? nei giochi pc cho ho non si attiva e posso solo usare il prologic il tutto collegato con cavo ottico in dotazione perche' sulla mainboard del pc ho l'ottico. grazie;)
VashTheStampede83
29-06-2010, 10:14
ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare queste cuffie ma ho un dubbio. ho visto che lo "scatolotto" ha 3 jack output analogici come quelli dei comuni set di casse per pc. mi chiedevo se si potesse utilizzare come una sorta di decoder audio per trasmettere l'audio dolby digital dalla 360/ps3 al mio set 5.1 per pc. grazie in anticipo :D
Si....io lo uso così....quando posso vado con l'impianto quando non posso cuffie.
Ma è prevista una rev 4 di queste cuffie?
bigman32
23-07-2010, 20:31
Aiuto urgente
Come si collegano al pc
Sto impazzendo
hellrizer
23-07-2010, 20:39
Aiuto urgente
Come si collegano al pc
Sto impazzendo
Che uscite ha il tuo pc?
bigman32
23-07-2010, 20:55
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion Series
Aiutami per favore sto impazzendo
Scusami ma ci sei ancora
bigman32
23-07-2010, 20:56
aiuto per favore sto impazzendo
bigman32
23-07-2010, 21:03
Scusami ma ci sei ancora
hellrizer
24-07-2010, 10:27
Ho guardato un attimo su internet il retro della tua scheda e ho visto che ha l'uscita ottica quindi devi semplicemente attaccate il cavo ottico che hai trovato nella confezione delle cuffie alla scheda e alla SCU,non è difficile.
bigman32
25-07-2010, 19:13
cosa ho fatto il problema che non funzionano in quanto non vengono riconosciute da windows
hellrizer
25-07-2010, 19:15
cosa cheh ato il problema che non funzionano in quanto non vengono riconosciute da windows
Su questo non ti so aiutare dato che io al pc non le ho mai collegate.
bigman32
25-07-2010, 19:24
scusami ma le cuffie vegono solo viste se collego lo scu via usb al pc tramite porta seriale.
In questo caso le cuffie sono stereo
VashTheStampede83
02-08-2010, 11:53
A parte che la vedo dura collegare l'usb tramite porta seriale.
Comunque, devi trovare il modo di abilitare semplicemente l'uscita ottica della tua scheda audio ed utilizzare quel collegamento
VikyUltrasNapoli
18-08-2010, 19:45
Salve a tutti,avrei un problema con le suddette cuffie.
Proprio oggi mi sono arrivate(acquistate online).
Allora,il mio scopo primario è quello di giocarci sull'xbox 360.
Qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo come si collegano,dato che io non ci riesco??
Ma c'è qualche settaggio da modificare pure nella dashboard dell'xbox??
Ultima cosa:è possibile collegare queste cuffie ad apparecchi tipo Mp3 ecc??
Grazie in anticipo :)
Salve a tutti,avrei un problema con le suddette cuffie.
Proprio oggi mi sono arrivate(acquistate online).
Allora,il mio scopo primario è quello di giocarci sull'xbox 360.
Qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo come si collegano,dato che io non ci riesco??
Ma c'è qualche settaggio da modificare pure nella dashboard dell'xbox??
Ultima cosa:è possibile collegare queste cuffie ad apparecchi tipo Mp3 ecc??
Grazie in anticipo :)
Hai le Digital, vero?
Devi collegare alla corrente, tramite i due alimentatori, prima la SCU (sound control unit, quel coso a forma di scatola) e poi le cuffie. Quindi colleghi le cuffie, tramite il cavo a 9 pin, alla SCU. Infine, colleghi il cavo ottico all'uscita ottica della SCU e all'uscita ottica della X360 (situata nella parte posteriore del cavo che usi per l'audio/video collegato all'X360). Infine, accendi la SCU tramite il tasto di accensione, posto sul lato destro.
Quindi, tramite la Dashboard, imposti l'uscita audio come Dolby Digital 5.1
Comunque devo anche io chiedere una cosa: possiedo 2 Xbox360, una mia ed una di mio fratello, e sono collegate entrambe alla stessa TV.
Visto che è una rottura di coglioni continuare a staccare e riattaccare il cavo ottico delle cuffie dall'una e dall'altra Xbox quando vogliamo giocare, pensate sia possibile, tramite QUESTO (http://www.videogiochi.net/ebay/sdoppiato-1270905126-37.jpg) sdoppiatore, a far sì che la stessa SCU sia collegata contemporaneamente a due console?
ZeRoDeMoN
21-08-2010, 12:11
sono interessato a queste cuffie, mi confermate che devo prendere queste per poterle usare sia su ps3 che su pc? l'uso è game e film con dolby e uso del microfono solo su ps3
VashTheStampede83
24-08-2010, 10:05
Comunque devo anche io chiedere una cosa: possiedo 2 Xbox360, una mia ed una di mio fratello, e sono collegate entrambe alla stessa TV.
Visto che è una rottura di coglioni continuare a staccare e riattaccare il cavo ottico delle cuffie dall'una e dall'altra Xbox quando vogliamo giocare, pensate sia possibile, tramite QUESTO (http://www.videogiochi.net/ebay/sdoppiato-1270905126-37.jpg) sdoppiatore, a far sì che la stessa SCU sia collegata contemporaneamente a due console?
Puoi prima verificare se la tua tv passa il Dolby Digital dall'ottico, in questo caso collegando tutte e due le console tramite HDMI dovresti avere la tv che fa da "sdoppiatore", altrimenti io ho un selettore ottico a tre ingressi e un uscita (o viceverse) pagato qualche euro che funziona benissimo.
Puoi prima verificare se la tua tv passa il Dolby Digital dall'ottico, in questo caso collegando tutte e due le console tramite HDMI dovresti avere la tv che fa da "sdoppiatore", altrimenti io ho un selettore ottico a tre ingressi e un uscita (o viceverse) pagato qualche euro che funziona benissimo.
Uhm... Potresti gentilmente linkarmi un'immagine di questo tuo selettore?
Il fatto è che, tralasciando che le due console sono collegate una tramite component, l'altra tramite cavo VGA, se facessi nel modo che dici tu riuscirei sì a sentire l'audio tramite la tv, ma contemporaneamente non riuscirei ad utilizzare il microfono delle cuffie tramite xbox live (che è uno dei motivi che mi ha portato a prendere queste cuffie).
VashTheStampede83
26-08-2010, 09:57
Eccolo:
http://www.kenable.co.uk/images/toslink_selector.jpg
Io l'ho preso sulla baia per pochi euro come dicevo.
Eccolo:
http://www.kenable.co.uk/images/toslink_selector.jpg
Io l'ho preso sulla baia per pochi euro come dicevo.
Trovato sulla baia.
Prima di acquistarlo, una domanda: quello sdoppiatore che avevo postato si è rivelato, a me, inutile, poichè non avevo letto che era utilizzabile solo connettendo, ad esempio, UNA xbox a DUE cuffie. Cioè, aveva una uscita per l'IN, e due uscite per l'OUT.
Questo selettore che mi mostri, mi consente di fare ciò che voglio? Cioè, le 3 uscite consentono tutte l'IN e l'OUT?
(tu per cosa lo usi? Per collegare due apparecchi alle stesse cuffie?)
VashTheStampede83
27-08-2010, 12:41
Dovrebbe esserci scritto, comunque quello che ho io si può utilizzare in entrambi i versi 1IN-->3OUT 3IN-->1OUT.
Io lo usavo inquanto il mio amplificatore in salotto aveva un unico ingresso ottico e avevo necessità di collegare sia il MySky che l'Xbox (quando la tenevo in salotto)
Dovrebbe esserci scritto, comunque quello che ho io si può utilizzare in entrambi i versi 1IN-->3OUT 3IN-->1OUT.
Io lo usavo inquanto il mio amplificatore in salotto aveva un unico ingresso ottico e avevo necessità di collegare sia il MySky che l'Xbox (quando la tenevo in salotto)
Perfetto, è proprio ciò che serve a me ^_^
Grazie ancora :)
Scusate, qualcuno mi sa spiegare come si collega il microfono di queste cuffie alla 360?
VashTheStampede83
02-09-2010, 12:09
Scusate, qualcuno mi sa spiegare come si collega il microfono di queste cuffie alla 360?
Il manuale l'hai tirato fuori dalla busta?:rolleyes:
E' arrivato questo selettore ottico.
Stranamente, sembra che funzioni solo quando è collegato un solo apparecchio. Cioè, se ne collego due, non riesco a sentire nulla.
Per caso c'è un modo particolare in cui devo inserire i cavetti ottici? Tipo con la parte "piatta" verso l'alto o verso il basso?
VashTheStampede83
06-09-2010, 15:45
Per quanto riguarda i connettori, non credo che tu pissa sbagliare inquanto l'attacco è "obbligato". Non capisco cosa intendi con "funzioni solo quando è collegato un solo apparecchio"; è ovvio che anche se ha 3 ingressi e 1 uscita (o viceversa) il flusso audio è sempre unico, cioè prendi uno degli ingressi(selzionandolo con il selttore) e questo viene portato sull'unica uscita. Non è un mixer!
Joe Shimamura-009
16-09-2010, 19:16
salve ragazzi,ho acquistato queste cuffie online (rev3) e oggi mi sono arrivate
Non capisco però una cosa:in che verso si mettono?il microfono deve stare alla sinistra,alla destra,o va bene qualsiasi verso?
VashTheStampede83
17-09-2010, 10:28
Il Mic a sinistra....:) è uno dei primi (e unici) dubbi che ho avuto anche io appena aperte, cercavo inutilmente le lettere R/L sui padiglioni ma non ci sono!
Joe Shimamura-009
17-09-2010, 12:16
infatti non c'è scritto niente.
come hai capito che va a sinistra?
VashTheStampede83
17-09-2010, 12:24
Mi è stato detto :D , poi ho verificato anche sul campo che gli effetti non erano invertiti.
Joe Shimamura-009
17-09-2010, 15:47
ok,grazie mille;)
truemetalkeeper
17-09-2010, 21:05
Sono in procinto di acquistarle ma non osno tanto sicuro...
Come vanno?
Contate che le uso con la 360 ed ho già un pò di esperienza con roba che sulla carta è decisamente migliore:
Mixamp +
Audio technica AD700 per l'online
Beyerdynamic DT 770 pro 80ohm per il single player
Però mi incuriosisce il 5.1 reale... com'è? Qualcuno che ha le cuffie che ho io e sa dirmi che differenze ci sono?
Decimo_Andrew
22-09-2010, 12:20
Ragazzi avrei un paio di domande:
1. io posseggo le x-tatic 5.1 ver.1, se comprassi solo le cuffie ver.3 posso tenere lo stesso scatolotto delle precedenti?
2. sharkoon vende i ricambi?
grazie
miriddin
22-09-2010, 17:22
Ragazzi avrei un paio di domande:
1. io posseggo le x-tatic 5.1 ver.1, se comprassi solo le cuffie ver.3 posso tenere lo stesso scatolotto delle precedenti?
2. sharkoon vende i ricambi?
grazie
Inizialmente ho fatto proprio quello ed il tutto funzionava; poi in seguito ho scitto per prudenza alla Sharkoon e mi hanno detto che collegando la versione V3 delle cuffie alla vecchia centralina si potrebbe danneggiare.
Potrebbe però essere solo un'affermazione di tipo "opportunità commerciale", visto che credo che la differenza tra le due sia nel supporto per il microfono per PS3.
Ciao ragazzi,
ma la rotellina che regola il volume del microfono in pratica ti permette di regolare le voci delle persone che ti arrivano in cuffia in una sessione multiplayer?
Se si, tale rotellina funziona anche per la PS3 o solo per la XBOX360?
VashTheStampede83
11-10-2010, 14:57
Puoi provare ad aumentare un pò il volume del centrale, verifica anche se hai attiva o meno la modalità (di cui non ricordo il nome) che si può utilizzare solo con il bottone quando c'è il Dolby Digital. Ricorda sempre che stiamo parlando di un paio di cuffie (per di più nemmeno le più costose), io le ho sempre considerate delle cuffie con un ottimo rapportorto qualità prezzo....detto questo quando posso utilizzo il mio impiantino creative 5.1, per il motivo che ti dicevo sopra, sono sempre delle cuffie e secondo me, anche le più costoste non renderanno mai con un 5.1 nativo (anche mediocre).
Disagiato
11-10-2010, 15:43
Ciao ragazzi,
ma la rotellina che regola il volume del microfono in pratica ti permette di regolare le voci delle persone che ti arrivano in cuffia in una sessione multiplayer?
Se si, tale rotellina funziona anche per la PS3 o solo per la XBOX360?
la rotellina ti alza il volume in generale, oppure alzi i bassi, centrali e laterali..
il microfono per la play lo alzi nelle impostazioni audio (se non erro)della ps3;)
Disagiato
11-10-2010, 15:45
Puoi provare ad aumentare un pò il volume del centrale, verifica anche se hai attiva o meno la modalità (di cui non ricordo il nome) che si può utilizzare solo con il bottone quando c'è il Dolby Digital. Ricorda sempre che stiamo parlando di un paio di cuffie (per di più nemmeno le più costose), io le ho sempre considerate delle cuffie con un ottimo rapportorto qualità prezzo....detto questo quando posso utilizzo il mio impiantino creative 5.1, per il motivo che ti dicevo sopra, sono sempre delle cuffie e secondo me, anche le più costoste non renderanno mai con un 5.1 nativo (anche mediocre).
quoto.... sono delle ottime cuffie per giocare, per i film non sono un granchè... provate 1 volta, ma rimasto deluso...
Decimo_Andrew
12-10-2010, 12:29
C'è tanta differenza fra la versione 1 e la versione 3?
miriddin
12-10-2010, 16:21
C'è tanta differenza fra la versione 1 e la versione 3?
La V1 ha controlli analogici anzichè digitali sul cavo ed un solo alimentatore; inoltre la centralina è priva di connettore usb per il microfono della PS3. Alcuni lamentavano problemi di disconnessione durante il gioco on-line.
La V2 ha controlli digitali e supporto per il microfono della PS3, oltre ad un aspetto estetico più rifinito; ha un doppio alimentatore.
Di negativo, IMHO, la scritta pacchiana X-Tatic sulla cuffia che si illumina a cuffia collegata: questo perchè disturba a mio avviso la visione dei films...
MarcoDreamT
12-10-2010, 22:03
se io compro queste cuffie, per farle andare sull'xbox360 con il sorround, di cos'altro ho bisogno?
Solo del cavo orginale xboxHDMI perchè c'è l'entrata ottica?
VashTheStampede83
13-10-2010, 10:30
Il Time-Delay? Se intendi quello aumenta solo la spazialità.
Non il time delay, ma il Dynamic Range Control
VashTheStampede83
14-10-2010, 09:17
Io lo tengo da sempre attivo, a all'inzio, quando facevo le prove, il suono DRC mi piaceva di più...
la rotellina ti alza il volume in generale, oppure alzi i bassi, centrali e laterali..
il microfono per la play lo alzi nelle impostazioni audio (se non erro)della ps3;)
No lui parlava della rotellina del microfono. E confermo che tale rotellina alza ed abbassa le voci delle persone che parlano tramite il microfono.
:read: :read: :read: :read: :read: :read:
ATTENZIONE perchè per far si che la rotellina funzioni con la PS3 nelle impostazioni degli accessori audio bisogna mettere la periferica USB sia come input che come output. Lo dico perchè erroneamente il manuale dice di mettere l'output come "System Default" ma così facendo la rotellina del microfono non funziona e quindi le voci di chi vi parla non si possono regolare, e di conseguenza si rischia di non riuscire a sentirle bene perchè coperte dall'audio del gioco. QUINDI OCCHIO A QUESTA COSA PER CHI HA LA PS3 !!!
Decimo_Andrew
15-10-2010, 15:22
Inizialmente ho fatto proprio quello ed il tutto funzionava; poi in seguito ho scitto per prudenza alla Sharkoon e mi hanno detto che collegando la versione V3 delle cuffie alla vecchia centralina si potrebbe danneggiare.
Potrebbe però essere solo un'affermazione di tipo "opportunità commerciale", visto che credo che la differenza tra le due sia nel supporto per il microfono per PS3.
La V1 ha controlli analogici anzichè digitali sul cavo ed un solo alimentatore; inoltre la centralina è priva di connettore usb per il microfono della PS3. Alcuni lamentavano problemi di disconnessione durante il gioco on-line.
La V2 ha controlli digitali e supporto per il microfono della PS3, oltre ad un aspetto estetico più rifinito; ha un doppio alimentatore.
Di negativo, IMHO, la scritta pacchiana X-Tatic sulla cuffia che si illumina a cuffia collegata: questo perchè disturba a mio avviso la visione dei films...
Allora continuo a tenermi le V1, anche x' con la ps3 nn sono mai andato online, per quanto riguarda i pezzi ho contattato sharkoon e mi hanno detto che il microfono costa 5€, quindi penso proprio di comprarlo.
Disagiato
15-10-2010, 15:33
No lui parlava della rotellina del microfono. E confermo che tale rotellina alza ed abbassa le voci delle persone che parlano tramite il microfono.
ATTENZIONE perchè per far si che la rotellina funzioni con la PS3 nelle impostazioni degli accessori audio bisogna mettere la periferica USB sia come input che come output. Lo dico perchè erroneamente il manuale dice di mettere l'output come "System Default" ma così facendo la rotellina del microfono non funziona e quindi le voci di chi vi parla non si possono regolare, e di conseguenza si rischia di non riuscire a sentirle bene perchè coperte dall'audio del gioco. QUINDI OCCHIO A QUESTA COSA PER CHI HA LA PS3 !!!
per alzare il microfono, nella ps3, appunto lo si fà dalle impostazioni!
per alzare il microfono, nella ps3, appunto lo si fà dalle impostazioni!
si ma facendolo con la rotellina lo si fa dinamicamente mentre si gioca senza dover andare a toccare le impostazioni della ps3 ogni votla che si cambia gioco per adeguare il volume delle voci a quello dell'audio del gioco che si sta per giocare
Disagiato
15-10-2010, 15:45
si ma facendolo con la rotellina lo si fa dinamicamente mentre si gioca senza dover andare a toccare le impostazioni della ps3 ogni votla che si cambia gioco per adeguare il volume delle voci a quello dell'audio del gioco che si sta per giocare
.....aspetta.... non sò se stiamo parlando della stessa cosa....
se tu alzi la rotellina, alzi il volume di quelli che TU SENTI, e il volume del gioco...
nell'impostazioni, alzi il volume del tuo microfono (della tua voce)...
Ah, no no.
Io parlo della rotellina del microfono non di quella che alza i canali (tutti o i singoli).
La rotellina del microfono (ha infatti il simbolo del microfono accanto) serve ad alzare esclusivamente il volume delle voci di coloro che ti parlano.
Ed è importantissimo perchè se non la si usa le voci di chi parla molto spesso si sentono appena rispetto al volume del gioco e non si capisce cosa dicono.
Ma questa INDISPENSABILE (per chi gioca online e parla con i compagni di squadra) feature funziona solo se si mette la periferica USB sia in input che in output nella configurazione del microfono sulla ps3, mentre nel manuale delle cuffie viene erroneamente detto di mettere "system default" sull'output, rendendo di fatto inutilizzabile la rotellina.
Disagiato
15-10-2010, 16:32
Ah, no no.
Io parlo della rotellina del microfono non di quella che alza i canali (tutti o i singoli).
La rotellina del microfono (ha infatti il simbolo del microfono accanto) serve ad alzare esclusivamente il volume delle voci di coloro che ti parlano.
Ed è importantissimo perchè se non la si usa le voci di chi parla molto spesso si sentono appena rispetto al volume del gioco e non si capisce cosa dicono.
Ma questa INDISPENSABILE (per chi gioca online e parla con i compagni di squadra) feature funziona solo se si mette la periferica USB sia in input che in output nella configurazione del microfono sulla ps3, mentre nel manuale delle cuffie viene erroneamente detto di mettere "system default" sull'output, rendendo di fatto inutilizzabile la rotellina.
ecco perchènon l'ho mai usata...:D ... ma non mi è mai servita fortunatamente..
ecco perchènon l'ho mai usata...:D ... ma non mi è mai servita fortunatamente..
ah alloara poco male per te ;)
per me è stato fondamentale scoprire questa "magagna", altrimenti giocare online coi miei amici sarebbe stato impossibile :stordita:
salve ragazzi ho adocchiato queste cuffie ma prima volevo essere sicuro che funzionino, vi spiego il mio problema: ho una tv led serie 6 della samsung sprovvista del classico jack cuffie, l'unica presa audio che ha è "digital audio out optical" con queste cuffie risolverei il problema? posso collegarle direttamente a quella presa senza comprare amplificatori o altro? quanto costano?
o magari mi consigliate qualche altra cuffia magari più economica che possa fare al caso mio?
...e già che ci siete anche un buon negozio on-line dove acquistarle? grazie mille in anticipo.
VashTheStampede83
21-10-2010, 12:47
Le cuffie possono ovviamente essere collegate all'uscita optical out di qualsiasi dispositivo. E' ovvio che poi per godere dell'effetto surround dovrai vedere qualche trasmissione che lo supporti, non sono informato sul digital terrestre ma credo che i film siano trasmessi in dolby. Dipende quello che vuoi ascoltare, se non ti interessa il Dolby sicuramente non è su queste cuffie (o altre che lo supportano) che ti devi orientare
Le cuffie possono ovviamente essere collegate all'uscita optical out di qualsiasi dispositivo. E' ovvio che poi per godere dell'effetto surround dovrai vedere qualche trasmissione che lo supporti, non sono informato sul digital terrestre ma credo che i film siano trasmessi in dolby. Dipende quello che vuoi ascoltare, se non ti interessa il Dolby sicuramente non è su queste cuffie (o altre che lo supportano) che ti devi orientare
no la dovrei usare principalmente per giocare con l'xbox 360... collegandola direttamente alla presa ottica del televisore riuscirei ad avere l'effetto 5.1?
VashTheStampede83
22-10-2010, 11:32
E' sufficiente che le colleghi all'uscita ottica dell'Xbox per ottenere il miglior risultato
E' sufficiente che le colleghi all'uscita ottica dell'Xbox per ottenere il miglior risultato
perchè l'xbox ha un'uscita ottica? e dov'è?
miriddin
23-10-2010, 08:15
perchè l'xbox ha un'uscita ottica? e dov'è?
La Slim ce l'ha di serie, mentre la precedente sul cavo VGA o sull'adattatore fornito col cavo HDMI originale.
La Slim ce l'ha di serie, mentre la precedente sul cavo VGA o sull'adattatore fornito col cavo HDMI originale.
cacchio io ho il cavo hdmi dell'ikea tipo... quello originale sta sulle 50 euro non mi va di comprarlo solo per la cuffia...come risolvo? dite che si trova solo il dongle audio? e comunque se collego la cuffia direttamente alla tv perchè l'audio non dovrebbe essere dolby?
miriddin
24-10-2010, 17:05
cacchio io ho il cavo hdmi dell'ikea tipo... quello originale sta sulle 50 euro non mi va di comprarlo solo per la cuffia...come risolvo? dite che si trova solo il dongle audio? e comunque se collego la cuffia direttamente alla tv perchè l'audio non dovrebbe essere dolby?
Non esageriamo, il kit del cavo HDMI originale costa dai 26 ai 30 euro!
Puoi provare a vedere se ne l mercatino qualcuno vende il solo dongle audio.
Meloneonline
25-10-2010, 10:34
Io ho preso il cavo component di serie e con un cacciavite ho staccato il pezzo di plastica in modo da avere lo spazio per l'hdmi; ovviamente non è bello avere 2mt di cavo arrotolato lì dietro solo per usare l'uscita ottica, però io ho fatto così finché non ho trovato il kit hdmi originale usato.
Non esageriamo, il kit del cavo HDMI originale costa dai 26 ai 30 euro!
Puoi provare a vedere se ne l mercatino qualcuno vende il solo dongle audio.
ma perchè se la collego direttamente all'uscita digitale ottica del televisore cosa potrebbe succedere? che non mi esce l'audio in dolby?
ho visto che nella confezione c'è anche un amplificatorino, a che serve?
miriddin
25-10-2010, 20:17
ma perchè se la collego direttamente all'uscita digitale ottica del televisore cosa potrebbe succedere? che non mi esce l'audio in dolby?
ho visto che nella confezione c'è anche un amplificatorino, a che serve?
Come fai a collegarla all' uscita ottica del televisore senza la Sound Control Unit inclusa?
Devi eventualmente collegare all' uscita ottica del televisore, se effettivamente ce l'ha, la SCU e poi le cuffie a quest'ultima.
Come fai a collegarla all' uscita ottica del televisore senza la Sound Control Unit inclusa?
Devi eventualmente collegare all' uscita ottica del televisore, se effettivamente ce l'ha, la SCU e poi le cuffie a quest'ultima.
si si ce l'ha... il mio unico dubbio è se collegandola direttamente al tv e non all'xbox l'audio dei giochi mi esca effettivamente in dolby.
Scusate la domanda banale - sono alquanto ignorante in materia - ma è possibile utilizzare queste cuffie non per gaming/PC ma esclusivamente per intrattenimento HT collegandole all'uscita digitale ottica/coassiale di un sintoamplificatore 5.1 ?
Mi sembrava di si leggendo qualche post precedente...
Funzionerebbe ? Avrei gli stessi risultati/effetti assumendo ovviamente di ascoltare un film/concerto in DTS 5.1 ad esempio ?
Ed il suo amplificatorino a sto punto cosa farebbe ? :confused:
Ci sono settaggi da fare comunque tramite PC o si possono effettivamente utilizzare senza ?
grazie...
VashTheStampede83
15-11-2010, 10:09
Puoi usarla tranquillamente in questa modalità. Come puoi collegarla direttamente all'uscita ottica di un lettore DVD/BD.
La SCU serve per interpetare (decodificare) il segnale Dolby Digital Bitstream in un segnale analogico che poi viene inviato (canale per canale) alle cuffie.
Se il tuo pc ha una scheda audio che ha già le uscite analogiche (minijack) le puoi utilizzare senza SCU, ma sarebbero molto meno sfruttabili visto che poi le potresti utilizzare sono con il pc.
Ma questa SCU nello scenario da me ipotizzato (NO PC, solo amplificatore tramite digitale/coassiale) come la devo disporre (ammesso che lo debba fare) ? :confused:
grazie mille :)
VashTheStampede83
15-11-2010, 16:15
Se ti scariche le istruzioni in pdf dal sito ufficiale è tutto spiegato in maniera molto dettagliata e semplice per ogni possibile scenario di utilizzo delle cuffie.
Laughing Man
17-11-2010, 14:52
Ciao a Tutti.
Stavo pensando di acquistare questo headset poichè sono molto interessato alla possibilità di sfruttare l'uscita Toslink della mia TV per avere audio 5.1 con le mie casse 5.1...
La scatoletta inclusa con l'headset sembra fare proprio al caso mio e avere inoltre anche la possibilità di giocare senza rompere ai vicini non sembra male..
Vorrei però delle delucidazioni.
Io utilizzerei la scatoletta Sound Control Unit collegandola direttamente all'uscita Toslink del mio monitor/Tv e non direttamente alle console (dato che ne ho due mi risulterebbe difficile collegarle entrambe via Toslink all'SCU) e poi così facendo potrei controllare il volume tramite il telecomando della TV risultando molto più pratico durante la visione di un Film ad esempio..
Ci sarebbero problemi facendo così?
I film li guarderei utilizzando la SCU collegata al mio impianto 5.1 (e non all'headset) utilizzando le uscite analogiche collegandole al mio amplificatore 5.1.
La qualità audio tramite le uscite analogiche 5.1 com'è?
Utilizzando l'headset SENZA voler utilizzare il microfono (gioco poco online e non mi servirebbe) dovrei comunque collegare l'SCU tramite USB alla play o all'Xbox?
Grazie.
interessanti domande, anche io ne farei un solo molto simile, aspetto con curiosità ed interesse le risposte :stordita:
VashTheStampede83
18-11-2010, 09:49
@Laughing Man:
Alcune risposte ai tuoi dubbi. La prima cosa di cui ti devi assicurare è che la tua TV effettui il passaggio del segnale Dolby Che riceve in ingresso magari da un HDMI (Xbox o Ps3) alla sua uscita ottica. Premesso questo puoi collegare tranquillamente la SCU all'uscita ottica. Per il discorso del volume ricorda che hai il controllo sul telecomando delle cuffie, quindi quando le utilizzi puoi regolarlo da li.
Io utilizzo le cuffie in abbinamento ad un impiantino creative 5.1 da pc che ho potuto riutilizzare, niente di eccezionale ma fa il suo sporco lavoro e nella mia cameretta non ho mai superato metà volume :D .
Quello che non capisco è, se hai già un amplificatore a cui vuoi collegare le uscite analogiche della SCU, perchè non utilizzarlo direttamente per collegarci l'uscita ottica dei dispositivi (Console, Tv...). Le mie creative sono un impianto da pc quindi hanno i minajack e per questo la SCU è stata per me molto utile.
Fai attenzione che lo SCU lo puoi usare per decodificare il Dolby Digital o Pro Logic ma non per il DTS o per i flussi audio del Blu-Ray (p.e. Dolby True HD ecc..), inoltre lo SCU non dispone di ingresso digitale coassiale ma solo ottico, valuta bene le tue necessità prima di procedere all'acquisto.
.... Nota che probabilmente non è un problema delle mie cuffie ma un limite del prodotto.
ti ringrazio molto dei chiarimenti, effettivamente ho fatto ulteriori riflessioni ed ho deciso di andare verso una buona/ottima stereo circumaurale di qualità ;)
Laughing Man
18-11-2010, 11:47
Quello che non capisco è, se hai già un amplificatore a cui vuoi collegare le uscite analogiche della SCU, perchè non utilizzarlo direttamente per collegarci l'uscita ottica dei dispositivi (Console, Tv...). Le mie creative sono un impianto da pc quindi hanno i minajack e per questo la SCU è stata per me molto utile.
Non ho capito.. anche le mie casse sono 5.1 da pc ed accettano in ingresso solo jack e non segnale ottico. Mi serve quindi la SCU per decodificare il segnale ottico in analogico..
In pratica la mia configurazione sarebbe la seguente:
PS3 --HDMI1--> TV
XBOX360 --HDMI2--> TV
Quindi TV --TOSLINK--> SCU --3jack--> Amplificatore 5.1
Alla SCU immagino di poter attaccare un solo Toslink e quindi, dato che entrambe le console sono collegate alla TV e che questa ha un'uscita toslink mi era sembrata la soluzione migliore attaccare la SCu direttamente alla TV così da non dover fare attacca-stacca ogni volta quando gioco con la ps3 o con l'xbox... o sto dicendo una castroneria?
La questione del volume è semplice.. se io sono sul divano a guardare un film non è che mi vada tanto a genio dovermi alzare per controllare il volume dalla SCU (nel caso io colleghi una console DIRETTAMENTE alla SCU dovrei regolare il volume dalla SCU o in alternativa al controllo delle cuffie ma se sto guardando un film non uso le cuffie..).
Attaccando alla TV potrei controllare il volume dal telecomando della TV.
VashTheStampede83
18-11-2010, 11:59
Quando parli di amplificatore io intendo un vero amplificatore, non un impianto 5.1 da pc come il mio o come a questo punto credo il tuo (visto che parli di minijack come collegamenti). Ecco perchè ti ho detto così.
Per i collegamenti va bene come dici ma devi essere sicuro di quello che ti ho specificato, senno nel passaggio tramite la tv perdi il dolby digital. Nel caso sono disponibili degli economici switch ottici che ti permettono di selezionare manualmente la sorgente senza attaccare estaccare niente.
Per il volume il tuo discorso è corretto, ma dipendente sempre dalla premessa inziale.
Laughing Man
18-11-2010, 12:04
Quando parli di amplificatore io intendo un vero amplificatore, non un impianto 5.1 da pc come il mio o come a questo punto credo il tuo (visto che parli di minijack come collegamenti). Ecco perchè ti ho detto così.
Per i collegamenti va bene come dici ma devi essere sicuro di quello che ti ho specificato, senno nel passaggio tramite la tv perdi il dolby digital. Nel caso sono disponibili degli economici switch ottici che ti permettono di selezionare manualmente la sorgente senza attaccare estaccare niente.
Per il volume il tuo discorso è corretto, ma dipendente sempre dalla premessa inziale.
Giusto, errore mio, avrei dovuto specificare che parlavo dell'amplificatore delle casse 5.1 (la scatoletta alla quale attaccare la roba) e non di un vero e proprio amplificatore.
Controllerò quanto mi hai suggerito.
Ti ringrazio.
Laughing Man
18-11-2010, 12:18
Scusa, solo un'altra domanda, con le casse il 5.1 è vero? Intendo, il surround funziona?
VashTheStampede83
18-11-2010, 12:22
Ti ringrazio.
Di nulla:)
Cosa intendi con il 5.1 è vero? Se il segnale che dai in ingresso è il Dolby Digital il segnale che hai in uscita sia sulle cuffie o sull'impianto 5.1 è il vero Dolby Digital.
Laughing Man
18-11-2010, 12:29
Di nulla:)
Cosa intendi con il 5.1 è vero? Se il segnale che dai in ingresso è il Dolby Digital il segnale che hai in uscita sia sulle cuffie o sull'impianto 5.1 è il vero Dolby Digital.
Intendevo dire che ho visto in giro dei dac che prendendo in ingresso un Toslink restituivano in uscita del segnale STEREO e non 5.1. In pratica doppiavano il segnale stereo sia per i front che per i rear fingendo il 5.1.
Volevo sapere se con il SCU si ha segnale indipendente per ogni cassa (come immagino sia per le cuffie) avendo quindi un VERO 5.1 e non un 5.1 simulato.
Hai provato un test audio?
VashTheStampede83
18-11-2010, 12:45
Beh in uscita è un 5.1 "originale", questo mi sembra ovvio, senno perderebbe il senso di esistere. I test li ho fatti sul campo, usando sia le casse che le cuffie a seconda della situazioni.
Laughing Man
18-11-2010, 12:49
Beh in uscita è un 5.1 "originale", questo mi sembra ovvio, senno perderebbe il senso di esistere. I test li ho fatti sul campo, usando sia le casse che le cuffie a seconda della situazioni.
Perfetto grazie.
Ora sto controllando per la tv.. ed ho letto una cosa piuttosto scoraggiante.. forse la regolazione volume non si può fare tramite telecomando... dice di regolare dall'amplificatore... in questo caso dovrei regolare il volume dall'SCU..
Tu fai così? E' comodo?
VashTheStampede83
18-11-2010, 12:59
Guarda, il fatto di poter comandare il volume con il telecomando è indubbiamente la soluzione più comoda. Io attualmente quando uso le cuffie come ti dicevo uso il loro comando, quando uso le casse utillizo il controllo volume delle casse che comunque sta vicino alla tv e quindi sono costretto ad alzarmi per regolarlo.
Laughing Man
18-11-2010, 13:02
Guarda, il fatto di poter comandare il volume con il telecomando è indubbiamente la soluzione più comoda. Io attualmente quando uso le cuffie come ti dicevo uso il loro comando, quando uso le casse utillizo il controllo volume delle casse che comunque sta vicino alla tv e quindi sono costretto ad alzarmi per regolarlo.
Capisco.. beh ti ringrazio per le tue cortesi risposte.
Laughing Man
18-11-2010, 14:07
Scusa, domanda scema, ma c'è un modo per vedere il livello sonoro sulla SCU? Cioè regolando con i pulsanti + e - ho qualche indicazione che mi dica a che livello sono roso? Intendo dire sulla sola SCU, senza le cuffie (che hanno i led).
Poi volevo sapere solo un'altra cosa, ci sono dei fruscii dalle casse? Ronzii o che so io.. Utilizzandole attaccate all'SCU.
Ultimissima domanda (giuro)
Come si seleziona Casse o Cuffie? Per sentire solo dalle cuffie devo scollegare fisicamente i tre jack delle casse dall'SCU? O c'è un interruttore?
Laughing Man
19-11-2010, 11:37
Non mi sembra ci sia un riferimento visivo per i volumi dello SCU ma nel mio caso non è un problema perché non li uso, uso i volumi nel telecomando delle cuffie o del mio impianto 5.1 analogico. Non sento alcun fruscio o ronzio, sia nelle cuffie che con il mio 5.1 Logitech, basta ricordarsi di mantenere a 0 il volume del microfono sul telecomando delle cuffie. Per quanto riguarda l'ultima domanda non vedo il problema... se ho necessità di usare le cuffie (p.e. di notte) ovviamente spengo le Logitech 5.1, se uso le Logitech il problema non si pone... ma visto che sono pignolo ed ecologico mi premuro di scollegare le cuffie, per lo meno le scollego dall'alimentazione... te quando non usi le cuffie, qualsiasi tipo di cuffie, mica le lasci collegate a prendere polvere e consumarsi no?! :asd:
Giusto, non ci avevo pensato. :P
Grazie.
ciao ragazzi , oggi ho comprato lecuffie, ma mi dicono che quando parlo sis ente un fruscio e poi quando io sparo gli altri sentono tutto dalle mie cuffie... dice che mi scureggia!!
come devo fare e sopratutto come vanno settati i volumi del front reare center e sub??
io le uso con l xbox 360
VashTheStampede83
24-11-2010, 12:24
ciao ragazzi , oggi ho comprato lecuffie, ma mi dicono che quando parlo sis ente un fruscio e poi quando io sparo gli altri sentono tutto dalle mie cuffie... dice che mi scureggia!!
come devo fare e sopratutto come vanno settati i volumi del front reare center e sub??
io le uso con l xbox 360
Cosa intendi con "quando io sparo gli altri sentono tutto dalle mie cuffie".
Per il microfono prova ad abbassare un pò il volume che puoi regolare dal comando delle cuffie e non tenerelo troppo attaccato alla bocca.
I volumi vanno regolati secondo le tue sensazioni, io per esempio ho alzato di un paio di "tacche" il centrale e il sub e lasciate uguali le altre.
Per il discorso dei rumori di sottofondo di qualche post fa io a volte sento dei rumori tipo di frequenze o cmq "elettronici", solo quando non c'è audio o il volume è molto basso. Non si sentono minimamente in game.
Fabius250485
15-12-2010, 23:32
ho dei dubbi....
Avendo ps3, xbox360 slim e htpc con uscita in coassiale queste cuffie vanno bene per me per giocare e per vedere i film anche quelli bluray con dts, etc?
VashTheStampede83
17-12-2010, 09:54
ho dei dubbi....
Avendo ps3, xbox360 slim e htpc con uscita in coassiale queste cuffie vanno bene per me per giocare e per vedere i film anche quelli bluray con dts, etc?
Hai tre problemi di cui uno risolvibile con poco e altri due no:
1)Non supportano DTS
2)Non hanno ingresso coassiale
3)Hanno un solo ingresso digitale
Soluzione al punto 3) ti compri per pochi € uno switch toslink.
miriddin
17-12-2010, 16:49
Hai tre problemi di cui uno risolvibile con poco e altri due no:
1)Non supportano DTS
2)Non hanno ingresso coassiale
3)Hanno un solo ingresso digitale
Soluzione al punto 3) ti compri per pochi € uno switch toslink.
...oppure prendi le V1 che hanno due ingressi digitali.
La prima cosa di cui ti devi assicurare è che la tua TV effettui il passaggio del segnale Dolby Che riceve in ingresso magari da un HDMI (Xbox o Ps3) alla sua uscita ottica.
io ho una led samsung serie 6 ed ho il medesimo problema, come faccio ad assicurarmi che la tv effettui il passaggio prima di acquistare le cuffie?
dovrei usarle per giocare alla 360 solo che non ho il cavo HDMI originale M$ quindi non ho l'uscita HDMI audio ottica direttamente sulla console, ma ce l'ho sulla tv.
altrimenti ci sono altre soluzioni per prendere l'audio in dolby direttamente dalla console? non ho voglia di spendere 30euro per un cavo HDMI originale M$.
The Hooker
01-01-2011, 14:04
io ho una led samsung serie 6 ed ho il medesimo problema, come faccio ad assicurarmi che la tv effettui il passaggio prima di acquistare le cuffie?
dovrei usarle per giocare alla 360 solo che non ho il cavo HDMI originale M$ quindi non ho l'uscita HDMI audio ottica direttamente sulla console, ma ce l'ho sulla tv.
altrimenti ci sono altre soluzioni per prendere l'audio in dolby direttamente dalla console? non ho voglia di spendere 30euro per un cavo HDMI originale M$.
Prova a leggere sul manuale. Sulla mia c'è scritto
When the HDMI IN jacks are connected, the DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL) jack on the TV outputs 2 channel audio only.
VashTheStampede83
03-01-2011, 12:04
Per testare la TV oltre a leggere il manuale come suggerisce l'utente "The Hooker" e come non mi stanco mai di dire io, puoi collegare un normale lettore dvd/bd con l'hdmi e collegare l'uscita ottica della tv ad un amplificatore che supporta il Dolby Digital.
Per avere l'uscita ottica sulla console o trovi usato solo il connettore ottico (come ho fatto io) e ti compri un normale cavo HDMI, oppure c'è una mod del cavo originale component/composito (che hai sicuramente perchè fornito con tutte le console) che togliendo la protezione di plastica del connettore che va alla console ti permette di avere lo spazio per collegare anche un normale cavo HDMI.
Vergna1984
03-01-2011, 17:15
comprate oggi su amazon, dovrebbero arrivarmi domani. che dite, è stato un buon acquisto o a parità di prezzo potevo trovare di meglio?
le userò su ps3 principalmente con black ops, ci sono dei piccoli accorgimenti tipo particolari regolazioni di volume che consigliate, o dovrebbe andare tutto liscio come l'olio senza tribolare troppo?
Per testare la TV oltre a leggere il manuale come suggerisce l'utente "The Hooker" e come non mi stanco mai di dire io, puoi collegare un normale lettore dvd/bd con l'hdmi e collegare l'uscita ottica della tv ad un amplificatore che supporta il Dolby Digital.
Per avere l'uscita ottica sulla console o trovi usato solo il connettore ottico (come ho fatto io) e ti compri un normale cavo HDMI, oppure c'è una mod del cavo originale component/composito (che hai sicuramente perchè fornito con tutte le console) che togliendo la protezione di plastica del connettore che va alla console ti permette di avere lo spazio per collegare anche un normale cavo HDMI.
allora il mio manuale dice testualmente "l'audio 5.1CH è disponibile quando il televisore è collegato ad un dispositivo esterno che lo supporta". quindi?
comunque
questa è la presa audio ottica del televisore, l'etrata mi sembra un po' "strana", davvero ci va un cavo li dentro?
http://i55.tinypic.com/24m9l06.jpg
http://i53.tinypic.com/o91t2e.jpg
altrimenti tagliando la testa al toro, è questo il component che dici tu? e dove sarebbe questa presa ottica?
http://i51.tinypic.com/2ajxsgz.jpg
a quanto ho capito si tratta si smontare la plastica del cavo in modo che sulla console si trovi lo spazio sia per l'HDMI che per il component in modo da sfruttare quest'ultimo solo per l'audio, confermate? cosa dovrei fare di preciso?
miriddin
03-01-2011, 18:07
altrimenti tagliando la testa al toro, è questo il component che dici tu? e dove sarebbe questa presa ottica?
Quello della foto non è il cavo component a cui ci si riferiva.
Comunque la soluzione più elegante sarebbe rimediare l'adattatore audio fornito con il cavo hdmi originale Microsoft:
http://image.dhgate.com/upload/20108/78/ff80808120f6ac9a012109b068d77702/productimg1281056823100.jpg
Quello della foto non è il cavo component a cui ci si riferiva.
Comunque la soluzione più elegante sarebbe rimediare l'adattatore audio fornito con il cavo hdmi originale Microsoft:
http://image.dhgate.com/upload/20108/78/ff80808120f6ac9a012109b068d77702/productimg1281056823100.jpg
dove posso trovarlo? quanto costa?
miriddin
03-01-2011, 20:20
dove posso trovarlo? quanto costa?
Come dicevo, è compreso nella confezione del cavo HDMI originale Microsoft.
Comunque ne ho visti anche in vendita qui nel mercatino tempo fà, oppure potresti provare in qualche negozio di videogames che tratti l'usato...
VashTheStampede83
04-01-2011, 09:36
Riguardo l'uscita ottica del televisore è proprio quella, vedi il buco chiuso per protezione, quando ci infili il cavo si apre da solo.
Riguardao il cavo per l'xbox non so se ad oggi quelli in bundle sono cambiatai ma a quanto vedo dalle foto il tuo cavo non ha l'attacco ottico sul connettore oppure è la prospettiva della foto che non lo fa vedere?
Comunque se non ricordo male sulla baia ci sono anche degli adattatori uguali a quelli forniti con il cavo riginale però compatibili a costi molto accessibili.
Meloneonline
04-01-2011, 11:15
Sulle ultime xbox non mettevano più il cavo component con uscita ottica, ma si sono limitati a mettere il cavo A/V composito (non so sulle slim).
Decimo_Andrew
05-01-2011, 11:30
Io ho risolto comprando un normale cavo HDMI e collegarlo alla console, mentre per l'uscita ottica ho tagliato (solo per avere lo spinotto) il normale cavo video che mettono nella confezione.
miriddin
05-01-2011, 11:49
Io ho risolto comprando un normale cavo HDMI e collegarlo alla console, mentre per l'uscita ottica ho tagliato (solo per avere lo spinotto) il normale cavo video che mettono nella confezione.
...perchè probabilmente la tua aveva ancora in dotazione il cavo component; come detto il cavo RGB non ha il connettore ottico.
...perchè probabilmente la tua aveva ancora in dotazione il cavo component; come detto il cavo RGB non ha il connettore ottico.
poco male, l'ho data via e sto per prendere una Ps3 così taglio la testa al toro... quella ce l'ha l'uscita ottica vero?
salsero1983
19-01-2011, 01:48
Salve... :)
Prima di postare la mia richiesta, devo necessariamente premettere che sono completamente "niubbo" del campo audio, e che le mie domande saranno banali, per alcuni di voi, ma allo stesso tempo molto importanti, per me, per capire determinate caratteristiche, e future necessità audio...
Avevo, appunto, intenzione di acquistare queste cuffie... ne ho sentito parlare molto bene sul web, ad un prezzo più che abordabile... ma ho una serie di dubbi, che vi espongo, cercando di essere il più conciso possibile ..
Posseggo, da un paio di anni circa, questo LCD della Philips :
Philips 37PFL560/3d (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=37PFL5603D/10&slg=it&scy=IT)
... al quale, poi, ho collegato questa Sound Bar della Sharp :
Sharp HT-SB300 (http://www.bigpicturebigsound.com/Sharp_HT-SB300_Sound_Bar_System.shtml)
Finora sono rimasto piuttosto soddisfatto del "compromesso" (chiamiamolo cosi')... chiaramente, senza aver speso una barca di soldi, insomma...
Cmq sia... ho collegato questa sound bar, all'LCD, tramite un cavo coassiale (S/PDIF), ed ora è arrivato il momento di "affiancarci" una soluzione notturna per l'ascolto...
Non ho premesso, fin dall'inizio, che utilizzo con molta frequenza sia l'a Xbox360 (collegata attualmente con un cavo HDMI aftermarket) sia un lettore Blue-ray della Samsung, quindi le future Sharkoon vorrei poterle utilizzare per l'intero sistema...
1) Qual'è la miglior connessione possibile, nel mio caso? S/PDIF o RCA Bianco Rosso?
2) Quant'è lungo il cavo? avrei necessità di circa 2 - 2,5 mt ....
Grazie in anticipo per le risposte ;)
VashTheStampede83
19-01-2011, 09:47
Il miglior collegamento è sicuramento quello digitale. Se però ho capito (e letto) bene la tua tv ha l'uscita ottica coassiale e questo rappresenta già un problema inquanto queste cuffie hanno lingresso digitale ottico. La soluzione più semplice che vedo è quella di comprare uno split ottico per pochi euro e collegare le due sorgenti (Xbox e BD) allo splitter e l'uscita dello splitter all'ingresso delle cuffie. Per la lunghezza dei cavi non preoccuparti, se ne trovano di tutte le misure.
salsero1983
19-01-2011, 10:06
Il miglior collegamento è sicuramento quello digitale. Se però ho capito (e letto) bene la tua tv ha l'uscita ottica coassiale e questo rappresenta già un problema inquanto queste cuffie hanno lingresso digitale ottico. La soluzione più semplice che vedo è quella di comprare uno split ottico per pochi euro e collegare le due sorgenti (Xbox e BD) allo splitter e l'uscita dello splitter all'ingresso delle cuffie. Per la lunghezza dei cavi non preoccuparti, se ne trovano di tutte le misure.
Lo splitter, praticamente, veicola i due segnali hd in questione (xbox & bd ) su unica porta hdmi, ed ha l'uscita ottica, compresa?? Se così deve essere, preferirei anche spendere qualcosina di più, pur di non perdere qualità audio/video..
Se ho ben capito com'è fatto questo splitter, l'ho usato per molto tempo sulle semplici prese scart, e qualcosa si perdeva..
VashTheStampede83
19-01-2011, 10:28
Io mi riferisco ad uno splitter ottico solo per la parte audio. Per il video avendo solo due sorgenti e il tv che ha sicuramente almeno 3 porte HDMI non ne hai bisogno.
salsero1983
19-01-2011, 11:20
Io mi riferisco ad uno splitter ottico solo per la parte audio. Per il video avendo solo due sorgenti e il tv che ha sicuramente almeno 3 porte HDMI non ne hai bisogno.
Ah, bene.. perdonami, ma non avevo presente cosa facesse esattamente, questo splitter..
Pensi lo possa trovare nei grandi store d'elettronica, tipo MediaWorld, oppure è specifico dei negozi del settore?..
VashTheStampede83
19-01-2011, 11:57
Io l'ho preso sulla baia. Comunque le parole magiche da cercare sono "optical splitter" ;)
salsero1983
19-01-2011, 14:07
Io l'ho preso sulla baia. Comunque le parole magiche da cercare sono "optical splitter" ;)
Si, beh.. da lavoro e navigando dal cell, sono un pò limitato.. :)
In caso, lo cercherò sulla baia..
Presumo, cmq, che debba prendere le Sharkoon Digital, giusto?..
VashTheStampede83
20-01-2011, 11:57
V3 sono la ultima revisione. Ovviamente devi prendere il pacchetto cuffie e scatolotto.
Disagiato
25-01-2011, 17:55
Se a qualcuno interessano queste cuffie io le vendo... ovviamente se ne parla via mp.. chiedo scusa se l'ho postato qui, ma ho pensato che fosse più in evidenza..
Disagiato
26-01-2011, 15:10
ho aperto il post, presente nella mia firma;)
Ho il cavo delle x-tatic che mi si attorciglia sempre su se stesso e si è tagliata la guaina protettiva in una decina di punti.
Qualcuno sa se si può sostituire?
Ho il cavo delle x-tatic che mi si attorciglia sempre su se stesso e si è tagliata la guaina protettiva in una decina di punti.
Qualcuno sa se si può sostituire?
Non ho nessun problema nel fare le saldature.
VashTheStampede83
03-02-2011, 09:56
Mmm....ma in che modo lo tenevi per farlo rovinare in 10 punti? Comunque, se è solo la guaina puoi andare di nastro isolante. Se invece lo vuoi cambiare credo che la soluzione migliore sia scrivere direttamente al supporto inquanto il cavo in se non è un pezzo stand-alone ma va attaccato all'interno di uno dei due padiglioni (immagino attrvaerso saldature).
L'ho sempre tenuto bene, purtroppo dopo 3 giorni che l'avevo comprato si è iniziato a rompere, è quasi sicuramente difettoso, perchè non ho mai visto una cosa del genere.
VashTheStampede83
03-02-2011, 11:52
L'ho sempre tenuto bene, purtroppo dopo 3 giorni che l'avevo comprato si è iniziato a rompere, è quasi sicuramente difettoso, perchè non ho mai visto una cosa del genere.
Quanto hanno le cuffie? Prova comunque a far presente il problema e senti cosa ti dicono...se come dici è una evidente difettosità della guaina dovrebbe valere la granzia!
Hanno circa 5 mesi, il problema si presentato fin da subito.
Mi ero informato, ma a quanto pare non viene fornita garanzia se il cavo è danneggiato.
miriddin
03-02-2011, 12:10
Mi ero informato, ma a quanto pare non viene fornita garanzia se il cavo è danneggiato.
Danneggiato è una cosa, difettoso è un' altra!
IMHO avresti dovuto avvalerti fin da subito della garanzia, se come dici il difetto era presente fin dall' origine, perchè rientreresti nella garanzia per vizio di conformità, che comunque dovrebbe essere data per scontata nei primi sei mesi dall' acquisto, se non ricordo male...
VashTheStampede83
03-02-2011, 12:46
Ti eri informato da chi? Direttamente da Sharkoon?
Ecco cosa dicono:
"please check the headset for mechanical damage. Broken pins, squeezed cables
a.s.o. are not covered by warranty."
Comunque il cavo ha problemi solo fino al regolatore del volume, quindi dovrei trovare un cavo normale con 9 pin.
Blasco80
13-02-2011, 16:20
Ragazzi ormai le mie sharkoon sono alla frutta, il cavo iper-difettoso: basta un leggero movimento e parte il suono (a volte il surround) della cuffia sinistra..probabilmente è dovuto al peso..quindi sto pensando di sostituirle.
Ho visto che anche dal gamestop vendono le Trittono AX 720 al prezzo di 129 euro, volevo sapere che differenze ci sono tra le cuffie..se non ho capito male le tritton non sono 5.1 :mbe:
Disagiato
14-02-2011, 07:32
Ragazzi ormai le mie sharkoon sono alla frutta, il cavo iper-difettoso: basta un leggero movimento e parte il suono (a volte il surround) della cuffia sinistra..probabilmente è dovuto al peso..quindi sto pensando di sostituirle.
Ho visto che anche dal gamestop vendono le Trittono AX 720 al prezzo di 129 euro, volevo sapere che differenze ci sono tra le cuffie..se non ho capito male le tritton non sono 5.1 :mbe:
un mio amico ha preso a dicembre le tritton da 179 euro da gamestop... sono il top di gamma... quelli che usano i videogiocatori professionisti.. prova a chiedere a loro.. il prezzo era molto buono.. visto che a prezzo pieno stanno sopra le 229 euro...
morotax76
16-02-2011, 17:40
Ciao, ho ordinato e mi sono arrivate le cuffie, le ho prese su amazon.it, pagate 57,60, il problema è che sono senza X-tatic sound control unit, volevo capire se qualcuno ha idea se si possono utilizzare senza il sound control, o se l'ho presa nel .....:doh: Grazie
miriddin
16-02-2011, 19:30
Ciao, ho ordinato e mi sono arrivate le cuffie, le ho prese su amazon.it, pagate 57,60, il problema è che sono senza X-tatic sound control unit, volevo capire se qualcuno ha idea se si possono utilizzare senza il sound control, o se l'ho presa nel .....:doh: Grazie
Hai semplicemente preso la versione "Analog", mentre la SCU è compresa solo nella versione "Digital"; puoi risolvere solo acquistando la SCU separatamente se vuoi avere la connessione ottica...
morotax76
16-02-2011, 20:51
Hai semplicemente preso la versione "Analog", mentre la SCU è compresa solo nella versione "Digital"; puoi risolvere solo acquistando la SCU separatamente se vuoi avere la connessione ottica...
Ah, ok, cercherò altre fonti per comprarla perchè amazon non ha la SCU. Grazie mille!
miriddin
17-02-2011, 12:11
Ah, ok, cercherò altre fonti per comprarla perchè amazon non ha la SCU. Grazie mille!
Ho visto che ne hanno in vendita anche una da circa 100 euro: potrebbe trattarsi della versione "Digital", visto la differenza di prezzo, e potresti provare a proporre loro la restituzione di quella acquistata per errore ed avere il modello Digital pagando la differenza.
morotax76
19-02-2011, 16:55
Ho visto che ne hanno in vendita anche una da circa 100 euro: potrebbe trattarsi della versione "Digital", visto la differenza di prezzo, e potresti provare a proporre loro la restituzione di quella acquistata per errore ed avere il modello Digital pagando la differenza.
Ho cercato di ascoltare il tuo consiglio ma purtroppo magicamente non ci sono più quelle da 100, ho scritto una colorita mail al sito perchè non c'è alcuna notizia che dovrei associare le cuffie alla SCU. In ogni caso grazie x l'interessamento.
VashTheStampede83
21-02-2011, 12:02
Ho cercato di ascoltare il tuo consiglio ma purtroppo magicamente non ci sono più quelle da 100, ho scritto una colorita mail al sito perchè non c'è alcuna notizia che dovrei associare le cuffie alla SCU. In ogni caso grazie x l'interessamento.
In realtà la differenziazione del prodotto è stata fatta per chi magari, avendo già una scheda audio con uscite analogiche necessitava solo delle cuffie. Anche nel sito ufficiale è ben spiegato. Se poi nella scheda tecnica o descrizione dell'oggetto c'era scritto che appunto avevano come input solo gli analogici credo ci sia ben poco di lamentarsi nei confronti dello store.
miriddin
21-02-2011, 12:20
Se poi nella scheda tecnica o descrizione dell'oggetto c'era scritto che appunto avevano come input solo gli analogici credo ci sia ben poco di lamentarsi nei confronti dello store.
Il problema di Amazon Italia è che le descrizioni sono sempre piuttosto carenti, se non proprio sbagliate, coem si è verificato in alcuni casi; l'unico modo per orientarsi è fare affidamento sul codice prodotto e cercare a cosa corrisponde sul sito del produttore.
Ill greco
22-02-2011, 15:27
Finalemente un mio caro amico ha deciso di collegarsi in rete e abbiamo iniziato la campagna in cooperativa di Lost Planet 2 per PS3
E` un gioco che ci sta esaltando moltissimo per le boss fight sconvolgenti!
Ma ogni volta che parlo, dopo un secondo sento la mia stessa voce, la mia stessa frase e una volta che finisco lui mi risponde.
All'inizio pensavo che fosse perche` lui faceva uscire la mia voce dagli altoparlanti della tv. Ma mi ha confermato di no.
A questo punto, posso capire il lag di un secondo, ma il fatto di sentire la mia voce a cosa e` dovuto?
Puo`essere che lui ha un auricolare BT e quindi ha il microfono vicino alla sorgente da cui esce la mia voce?
Io invece uso le cuffie Sharkoon Xtatic 5.1 con microfono annesso.
A qualcuno sono mai successe storie del genere?
xChiccOx
24-02-2011, 01:14
Ragazzi sto bestemmiando come un turco perchè mi sono appena arrivate e mi sono appena accorto che con il pc queste cuffie sono utilizzabili solo in stereo, o almeno con il mio pc attuale!
Ho una xonar D1 ed attaccando direttamente con i jack da 3.5 il segnale arriva in 2.0, non ho un'uscita ottica, quindi mi attacco! Collegando l'ampli delle cuffie in USB comunque il segnale è sempre 2.0!!!
Le ho prese perchè mi servono per la PS3, ma il pc lo uso per i film e per giocare a qualcosina!!
Va beh ormai nello sconforto più totale vi chiedo.. Acquistando una scheda audio con uscita ottica riesco ad usare tranquillamente queste cuffie in 5.1?!
xChiccOx
27-02-2011, 00:07
Perdonami..
dove?
http://img2.intozgc.com/4/491/xi9cDhRMqzJYk.jpg
EDIT:
OPS!!!!!!!!!!!
http://www.virtual-hideout.net/reviews/ASUS_XONAR_USB/13.jpg
VashTheStampede83
01-03-2011, 14:24
A qualcuno sono mai successe storie del genere?
Può essere dovuto a qualche problema software / di rete, a volte succede anche con i cellulari.
Ciao vendo le mie cuffie Sharkoon Xtatic 5.1 digital v3 per inutilizzo chi interessato mi contatti in mp
Salve a tutti...ho letto tanti pro e tanti contro su queste cuffie...sopratutto di vari fruscii e dei bassi che si sentino male..io ho una xbox 360 ed una tv lcd:sia la tv che la console hanno l'uscita audio digitale;
Eventualmente le userei anche per collegarle al pc e vedere qualche film...
Me le consigliate o no?Sarei propenso a prenderle usate..
Decimo_Andrew
09-03-2011, 19:10
Ragazzi io posseggo le x-tatic v1, ma ormai il microfono è andato a farsi benedire. ho contattato la sharkoon e mi hanno detto che non fanno più pezzi di ricambio.
La mia domanda è questa: se io comprassi SOLO le cuffie della versione 3, posso usare l'amplificatore (lo scatolotto) che avevo per le v1?
miriddin
09-03-2011, 19:19
Ragazzi io posseggo le x-tatic v1, ma ormai il microfono è andato a farsi benedire. ho contattato la sharkoon e mi hanno detto che non fanno più pezzi di ricambio.
La mia domanda è questa: se io comprassi SOLO le cuffie della versione 3, posso usare l'amplificatore (lo scatolotto) che avevo per le v1?
Io ho sia le V1 che le V3 e la nuova centralina mi dà problemi con il Dolby Digital.
Ho provato ad usare le V3 con la vecchia SCU e tutto funziona perfettamente, ma quando ho chiesto lumi sul malfunzionamento della nuova SCU mi hanno risposto che non è possibile usare le V3 con la SCU V1 perchè si rischia di rovinarle.
Per cui non saprei cosa dirti...
Decimo_Andrew
09-03-2011, 23:26
Io ho sia le V1 che le V3 e la nuova centralina mi dà problemi con il Dolby Digital.
Ho provato ad usare le V3 con la vecchia SCU e tutto funziona perfettamente, ma quando ho chiesto lumi sul malfunzionamento della nuova SCU mi hanno risposto che non è possibile usare le V3 con la SCU V1 perchè si rischia di rovinarle.
Per cui non saprei cosa dirti...
Se hai tutte e due le SCU potresti vedere se le etichette poste sotto sono uguali?
A vista d'occhio si notano differenze? bottoni, prese in più?
Secondo me è solo una questione di marketing.
Qualcuno potrebbe postare una foto della versione 2?
miriddin
10-03-2011, 08:41
Se hai tutte e due le SCU potresti vedere se le etichette poste sotto sono uguali?
A vista d'occhio si notano differenze? bottoni, prese in più?
Secondo me è solo una questione di marketing.
Qualcuno potrebbe postare una foto della versione 2?
Alcune differenza ci sono, visto che la SCU V1 ha due ingressi ottici, di cui uno coassiale, mentre la SCU V3 ha un solo ingresso ottico, mentre al posto del coassiale vi è il connettore di tipo usb necessario all' utilizzo del microfono con la PS3...
Poi, per quel che vale, posso dire che usando le nuove cuffie sulla vecchia SCU non ho avuto problemi.
Meloneonline
12-03-2011, 16:26
Come posso contattare l'assistenza? C'è una mail specifica o va bene quella del supporto tecnico.
Praticamente è partito un pin dello spinotto analogico della cuffia, che tra l'altro è rimasto piantato nell'SCU.
Siccome non me la cavo con l'inglese è fattibile comunicarci in ITA?
Dato che sicuramente mi toccherà spedirle chissà dove, come tepistica più o meno quanto ci vorrà?
hellrizer
13-03-2011, 10:51
Come posso contattare l'assistenza? C'è una mail specifica o va bene quella del supporto tecnico.
Praticamente è partito un pin dello spinotto analogico della cuffia, che tra l'altro è rimasto piantato nell'SCU.
Siccome non me la cavo con l'inglese è fattibile comunicarci in ITA?
Dato che sicuramente mi toccherà spedirle chissà dove, come tepistica più o meno quanto ci vorrà?
Non saprei rispondere alla tue domande però ti chiedo di tenermi informato perchè ho anch'io un pin rotto da un sacco di tempo (non ho mai contattato l'assistenza perchè alla fine si sentono lo stesso e non ho soldi da spendere) e mi farebbe piacere sapere quanto ci vuole per metterlo a posto in termini di tempo e di spesa!! :)
miriddin
13-03-2011, 12:20
Io avevo contattato la Sharkoon per il problema della SCU che citavo, ma mi hanno risposto che forniscono assistenza solo attraverso il venditore...
Meloneonline
13-03-2011, 23:06
La Sharkoon come l'hai contattata?
Allora provo anche a sentire quelli di Dr@ko, vediamo che dicono.
Giovanni76
14-03-2011, 11:37
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo giovanni, sono nuovo del forum.
Anche grazie alla vostra recensione e commenti, qualche mese fà ho comprato queste cuffie Sharkoon Xtatic 5.1 digital REV 3. (non so se ho scritto bene ma comunque sono quelle con la scritta luminosa verde sui padiglioni..)
Ho la ps3. ed ora vorrei usare il microfono. Ho letto sul manuale che per "usarlo" bisogna tenere premuto il tasto "volume" generale e quello "front" per 5 secondi.. Mi succede che sparisce l'audio e non riesco a comunicare con nessuno..
Cosa sbaglio??
Come cavolo si usa questo microfono?
Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano..
PS: Lo voglio usare per comunicare in Battlefield Bad Compani 2 in multy..
miriddin
14-03-2011, 19:07
La Sharkoon come l'hai contattata?
Allora provo anche a sentire quelli di Dr@ko, vediamo che dicono.
L'avevo contattata da qui:
http://www.sharkoon.com/?q=en/content/technical-support
Ciao ragazzi, avrei intenzione di prendere la rev.3 delle X-Tactics Digital per usarle principalmente con la x360, le ho trovate a circa 115 Euro spedite, che faccio? Vado tranquillo? Mi sembra che nella stessa fascia di prezzo non ci sia niente di meglio...
Grazie ;)
Salve a tutti!
Ho da poco comprato un paio di Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 e le ho collegate tramite l'ingresso ottico al pc.
Tutto apposto, "solo" che quando ho provato ad ascoltare qualcosa di DDigital (quando, in sostanza, mi si accende la relativa spia) si sente malissimo, a scatti, impiantandosi ogni 2 secondi su un suono fisso e ripetuto.
Per il resto va tutto bene...io poi guardo poco film DVD/BD, però vorrei capire perchè si impianta così quando ascolto qualcosa in DDigital. Grazie!
P.S.
Meglio chiarire, vista la mia ignoranza, che io parlo di DDigital in quanto si accende la spia, perchè tra le opzioni audio seleziono "A/52 su S/PDIF" (non so se è la stessa cosa, ma ho pensato di si non essendoci alternative).
nonnavolo
04-04-2011, 20:13
salve, sapete se queste cuffie si possono usare anche per la tv? la mia tv led ha come unica uscita audio quella digitale e per questo sto cercando delle cuffie con questa caratteristica ma costano tutte sopra i 100 euro.. queste invece sembrano perfette, quindi posso sentire programmi di sky, digitale, giochi ps3, o film su lettore multimediale?
hellrizer
04-04-2011, 20:34
salve, sapete se queste cuffie si possono usare anche per la tv? la mia tv led ha come unica uscita audio quella digitale e per questo sto cercando delle cuffie con questa caratteristica ma costano tutte sopra i 100 euro.. queste invece sembrano perfette, quindi posso sentire programmi di sky, digitale, giochi ps3, o film su lettore multimediale?
Perchè queste dove le hai trovate sotto i 100 euro?Controlla che siano le digital e non le analog (che non hanno la SCU).
nonnavolo
04-04-2011, 23:13
ecco dov'era la fregatura :D grazie mille infatti ora ho visto che costano sui 130 euro.. che sfiga:cry:
VashTheStampede83
07-04-2011, 12:09
Salve a tutti!
Ho da poco comprato un paio di Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 e le ho collegate tramite l'ingresso ottico al pc.
Tutto apposto, "solo" che quando ho provato ad ascoltare qualcosa di DDigital (quando, in sostanza, mi si accende la relativa spia) si sente malissimo, a scatti, impiantandosi ogni 2 secondi su un suono fisso e ripetuto.
Per il resto va tutto bene...io poi guardo poco film DVD/BD, però vorrei capire perchè si impianta così quando ascolto qualcosa in DDigital. Grazie!
P.S.
Meglio chiarire, vista la mia ignoranza, che io parlo di DDigital in quanto si accende la spia, perchè tra le opzioni audio seleziono "A/52 su S/PDIF" (non so se è la stessa cosa, ma ho pensato di si non essendoci alternative).
Ipotizzo che possa dipendere da qualche impostazione della scheda audio del pc.
Fai la prova una prova, collegale ad un uscita ottica di un lettore DVD/BD e vedi in DolbyDigital se ti da lo stesso problema. Se non lo fa il problema è la scheda audio del tuo pc.
salve a tutti ragazzi! =D sono anch'io da poco possessore delle sharkoon....dunque,dalle recensioni che leggevo in giro,onestamente mi sarei aspettato qualcosa in piu...è anche vero che ho avuto poco tempo di testarle a dovere,quindi evito un giudizio finale.
diciamo che per ora posso dire che l'effetto surround c'è,ma assolutamente non paragonabile ad un impianto 5.1 reale,la cosa che piu manca è la possibilità di distinguere il fronte dal retro,come avevo sempre sospettato,credo sia x l'ovvia vicinanza tra i vari altoparlanti.
detto questo volevo chiedere a tutti i possessori...nel momento in cui le accendente o le spegnete,emettono un suono tipo scoppiettio???
grazie mille per le eventuali risposte! =D
MarcioPG
11-04-2011, 23:30
volevo chiedere a tutti i possessori...nel momento in cui le accendente o le spegnete,emettono un suono tipo scoppiettio???
La mia assolutamente si... penso siano gli amplificatori nel "telecomando"...
grazie mille marcio! =D
tu che ne pensi delle cuffie???ho fatto una prova con transformers 1,una scena particolare dove iron hide scarica a terra un colpo e con l'impianto,il sub tira un basso allucinante :D
provando con le cuffie saturavano brutalmente senza ovviamente riuscire a rendere la frequenza!ecco,una cosa che mi rompe un'pò è che nn potendo agire sull'equalizzazione le cuffie restano cosi,starate!
devo fare delle prove attraverso il sinto ampli e vedere che si può fare!
ah,ora nn ricordo esattamente la pagina,però qualcuno aveva chiesto come mai collegando le cuffie in ottico nel pc,il dolby nn viene preso mentre collegando con i vai jack si....qualcuno ha trovato una soluzione??
io ho la scheda audio integrata dell'asus m4a89gtd pro e quando uso ottico e configurazione in 5.1,nn solo nn va ma nemmeno nel test riconosce i vari speaker!
VashTheStampede83
14-04-2011, 16:32
La mia assolutamente si... penso siano gli amplificatori nel "telecomando"...
Confermo, lo fa anche le mia quando collego l'alimentazione delle cuffie.
Per i commenti riguardo la profondità dei bassi o la posizionalità del suono, ripeto quello che ho già avuto modo di scriver ein questo thred. Le cuffie 5.1 (e secondo me qualunque cuffia 5.1) non può essere confrontata con un impianto 5.1 vero e proprio, il risultato sarà sempre a favore di quest'ultimo in ogni aspetto. Dico però che queste cuffie hanno la loro forza nel rapporto qualità prezzo (pensa se spendevo 300e per un paio di cuffie poi comunque non avrei avuto i bassi del mio creative) e che quando la sera decido di farmi due spari, riesco comunque ad ottenere un livello di soddisfazione adeguato alla situazione!
monica123456
15-04-2011, 17:11
Io non lo attacco,le cuffie le collego direttamente al pc con l'adattatore incluso...
Wao questa discussione è storica^_^... queste cuffie le regalai al mio ex con Xbox 360 e Xbox
Hambucker
16-04-2011, 12:42
Salve a tutti ragazzi,da qualche settimana,ho acquistato le Sharkoon Xtatic 5.1 digital per utilizzarle sulla ps3.Molti miei amici mi hanno detto che sono molto ma molto buone per giocare a giochi di guerra,esempio Black Ops.
Purtroppo ragazzi non c'è verso di farle funzionare.Ho seguito la guida sul manuale,qualche video su Youtube,ma ancora non ho risolto il problema.
In pratica,collegando le cuffie,entrando in una live chat sul PSN,riesco sia a parlare con l'auricolare,sia a sentire gli altri,il problema è che non riesco a sentire la musica del gioco,gli spari,e tutto il resto.
Praticamente riesco a sentire solo la voce dei giocatori in stanza,loro ovviamente sentono me,ma tutti gli effetti audio sono assenti.Nelle impostazioni audio del mio televisore,c'è la voce Uscita audio : Televisore oppure "Esterna".
Anche impostando il visto su Esterna,non succede niente,a questo punto non sò più davvero che fare.Ipotizzo che si tratti un problema di setting audio sul mio televisore,piuttosto che un problema di cuffie.
Escludo un problema Black Ops,perchè ho lo stesso problema con tutti gli altri giochi,praticamente l'audio viene escluso.
Attendo risposta,grazie in anticipo.
miriddin
16-04-2011, 19:45
Non ho capito se le hai connesse ad una uscita ottica del tuo TV o all' uscita ottica della PS3...
Hambucker
16-04-2011, 21:09
Non ho capito se le hai connesse ad una uscita ottica del tuo TV o all' uscita ottica della PS3...
Le ho connesse all'uscita ottica della mia ps3 ovviamente,eppure niente suono :(
miriddin
17-04-2011, 11:42
Le ho connesse all'uscita ottica della mia ps3 ovviamente,eppure niente suono :(
hai selezionato "Uscita Digitale Ottica" nelle impostazioni audio della PS3?
Hambucker
17-04-2011, 13:49
hai selezionato "Uscita Digitale Ottica" nelle impostazioni audio della PS3?
Si si, fatto anche quello.
miriddin
17-04-2011, 20:56
Si si, fatto anche quello.
Strano! Mi viene da pensare ad una possibile interferenza con il cavo HDMI...
Hai anche provato ad attivare l'uscita audio multipla sulla PS3 e vedere se cambia qualcosa?
Hambucker
17-04-2011, 21:49
Si,ho provato anche quella soluzione,ma nisba.Sto iniziando seriamente a pensare che possa dipendere dal cavo digitale,o è rovinato quello,oppure è rovinato l'attacco della ps3,anche perchè in chat live,le cuffie funzionano bene,idem l'auricolare.Ho letto però che il segnale per le cuffie e l'auricolare viene preso dall'cavo USB,quindi a questo punto vedo come maggiore imputato il cavo digitale.
Non sò più che pesci prendere.
miriddin
17-04-2011, 21:55
Si,ho provato anche quella soluzione,ma nisba.Sto iniziando seriamente a pensare che possa dipendere dal cavo digitale,o è rovinato quello,oppure è rovinato l'attacco della ps3,anche perchè in chat live,le cuffie funzionano bene,idem l'auricolare.Ho letto però che il segnale per le cuffie e l'auricolare viene preso dall'cavo USB,quindi a questo punto vedo come maggiore imputato il cavo digitale.
Non sò più che pesci prendere.
Scusa la domanda stupida, ma hai fatto attenzione togliendo i gommini di protezione dalle due estremità del cavo ottico che non sia rimasto qualcosa che occlude la superficie di trasmissione? Durante l'inserimento del cavo sulla SCU e sulla PS3 senti il rumore dello "scatto" che indica la corretta connessione?
Hambucker
17-04-2011, 23:22
Il problema è proprio quello.Il cavo ottico non è stabile,ovvero si scollega facilmente,sembra lento come alloggio,potrebbe dipendere da quello?
Hambucker
18-04-2011, 00:14
Ho risolto ragazzi,il problema erano i gommini di protezione collocati all'estremità del cavo ottico.Purtroppo non sapevo che dovevano essere rimossi.Mannaggia a me,non avevo mai visto un cavo ottico prima d'ora.
Grazie a tutti per la disponibilità :muro:
hellrizer
18-04-2011, 01:21
Ho risolto ragazzi,il problema erano i gommini di protezione collocati all'estremità del cavo ottico.Purtroppo non sapevo che dovevano essere rimossi.Mannaggia a me,non avevo mai visto un cavo ottico prima d'ora.
eheh tranquillo,anch'io quando presi le cuffie non avendo mai visto prima un cavo ottico provai a collegarlo con i gommini di protezione inseriti :D
miriddin
18-04-2011, 08:24
Veramente lo avevo pensato, visto che è già capitato ad altri in passato di non averli tolti...
...il problema è che a dirlo esplicitamente si rischia sempre di urtare la sensibilità di qualcuno, e allora...;)
Mi fà piacere comunque che tu abbia risolto!:)
hellrizer
18-04-2011, 12:05
Veramente lo avevo pensato, visto che è già capitato ad altri in passato di non averli tolti...
...il problema è che a dirlo esplicitamente si rischia sempre di urtare la sensibilità di qualcuno, e allora...;)
Mi fà piacere comunque che tu abbia risolto!:)
Nelle confezioni dovrebbero metterci dei foglietti illustrativi sull'uso di un cavo ottico per aiutare la gente diversamente abile dal punto di vista tecnologico come me :read: :D
miriddin
18-04-2011, 12:08
Nelle confezioni dovrebbero metterci dei foglietti illustrativi sull'uso di un cavo ottico per aiutare la gente diversamente abile dal punto di vista tecnologico come me :read: :D
Perchè, c'è qualcuno che li leggerebbe? :confused: :sofico:
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Lo scu non mi si accende più, ho pensato che fosse rotto ma collegandolo allo spinotto che alimenta le cuffie si accende regolarmente.
Quindi solo lo spinotto che serve per alimentare lo scu non è funzionante.
Come può danneggiarsi un filo che non viene mai toccato?
Esiste un modo, meno fastidioso del rimandarlo indietro in garanzia, per aggirare il problema?
Blasco80
05-05-2011, 19:03
Ho letto da qualche parte che il cavo ottico in dotazione (ma non solo quello con le Sharkoon) è di qualità "scadente"..
Chi ne sa qualcosa può darmi conferma?
Ci sarebbe realmente una notevole differenza rispetto ad un cavo ottico più professionale?
VashTheStampede83
06-05-2011, 11:02
Ho letto da qualche parte che il cavo ottico in dotazione (ma non solo quello con le Sharkoon) è di qualità "scadente"..
Chi ne sa qualcosa può darmi conferma?
Ci sarebbe realmente una notevole differenza rispetto ad un cavo ottico più professionale?
Lascia perdere...è ovvio che il cavo non è il top di gamma, ma ha senso spendere più per un cavo (o anche fosse la metà) ripsetto alle cuffie? IMHO soldi sprecati. Non noteresti la differenza.
Salve ragazzi avrei un problemino con le X-tatic 5.1 ^^, in pratica ho provato a collegare il microfono nel jack rosa della scheda audio del pc, il microfono viene rilevato tranquillamente però se provo a registrare suoni o a parlare su Skype non si sente niente, può dipendere da qualche impostazione o è il microfono che è andato?
Se può servire utilizzo Windows 7 come S.O.
Grazie in anticipo ^^
ma quanti trasformatori ha questa cuffia?
é possibile , all'occorenza collegarla ad un lettore mp3 senza attaccarla all'amplificatore e alla corrente?
VashTheStampede83
06-06-2011, 16:55
ma quanti trasformatori ha questa cuffia?
é possibile , all'occorenza collegarla ad un lettore mp3 senza attaccarla all'amplificatore e alla corrente?
Nella versione italiana c'è un unico trasformatore che però ha due ingressi, uno per le cuffie uno per l'SCU.
Puoi collegarle direttamente ad un lettore qualsiasi tramite degli adattatori che vengono forniti.
Nella versione italiana c'è un unico trasformatore che però ha due ingressi, uno per le cuffie uno per l'SCU.
Puoi collegarle direttamente ad un lettore qualsiasi tramite degli adattatori che vengono forniti.
pero in quel caso perdo tutti gli effetti 5.1
H@lf @ngel
09-06-2011, 00:10
ragazzi scusatemi, premetto che ho le tritton ax pro e non riesco a trovare nessuna discussione su queste cuffie, volevo sapere se conviene toccare il TD - oppure il TD + oppure lasciarlo su default io non so cos'è il time delay e non ho toccato questa impostazione perchè uso molti giochi lo lasciata su sur e non ho toccato il pulsante del volume, poi conviene mettere su vol/pl e selezionare il volume di questa impostazione oppure no dato che il dolby digital è il massimo?
VashTheStampede83
13-06-2011, 16:10
pero in quel caso perdo tutti gli effetti 5.1
Ovviamente si....con l'adattatore hai tre mini jack che portano il segnala stereo, i surround e il centrale + sub, tu ovviamente dovrai collegare quello del segnale stereo.
ZeRoDeMoN
02-08-2011, 19:20
salve, volevo chiedere se era possibile sfruttare queste cuffie con un segnale dts sulla linea analogica, ovvero se dal pc fornisco una traccia audio di tipo dts, collegando le cuffie con i jack escludendo la scu, le cuffie riprodurrano l'audio in 5.1 oppure no?
io sono un possessore di queste cuffie, e le uso principalmente sulla ps3, sia per film e giochi, però alcuni film sul pc hanno solo l'audio dts e mi scoccia dover accontentarmi di un pro logic quando ho un segnale 5.1
Dante989
12-08-2011, 10:11
Ho sbagliato, scusate...
Salve a tutti, ho la versione Digital di queste cuffie.
Come scheda audio ho una integrata, che non fa il suo lavoro per bene.
Volevo acquistare una buona scheda audio da abbinare a queste cuffie, cosa consigliate?
Grazie mille!
Che dite queste va bene come scheda audio? (minchia quanto costa però)
http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-titanium-fatal1ty-professional-series/1-17791.aspx
oppure me la posso cavare con meno?
VashTheStampede83
19-08-2011, 20:43
salve, volevo chiedere se era possibile sfruttare queste cuffie con un segnale dts sulla linea analogica, ovvero se dal pc fornisco una traccia audio di tipo dts, collegando le cuffie con i jack escludendo la scu, le cuffie riprodurrano l'audio in 5.1 oppure no?
Se la scheda audio del tuo pc ha i tre mini jack da 3,5 e supporta il dts ovviamente riuscirai ad ottenere l'audio multicanale in uscita.
Volevo acquistare una buona scheda audio da abbinare a queste cuffie, cosa consigliate?
Non sono molto informato in fatto di schede audio, io tempo fa provai le mie cuffie sul mio pc che ha una normale scheda audio integrata e non mi davano problemi.
Ciao a tutti ragazzi,spero di trovare consigli, pareri e qualche aiuto qui sul forum perchè da nessun altra parte ho mai ricevuto una risposta alla mia domanda.:rolleyes:
Ho sempre giocato ai videogames con l'audio standard della tv, pero' da qualche mese sento la necessita di chiedere qualcosa in piu' alla mia esperienza di gioco, purtroppo non posso installare super sistemi audio così mi stò guardando attorno per delle cuffie anche perchè giocando spesso alla sera tarda non mi va di disturbare altre persone con le urla che provengono dal mio game:D .Ero partito con l'idea di andare sul wireless pero' leggendo un po' qua e un po' la in rete ho visto che col wireless qualcosa nella qualità si perde, allora inizio a guardare le classiche col filo e qui arrivano i primi dubbi su cosa comprare, c'è una marea di materiale non voglio spendere millemila euri, vorrei stare massimo massimo sui 200€
L'occhio mi è caduto su quste cuffie: "Sharkoon X Tatic Digital 5.1" che penso possano fare al caso mio, voi cosa potete dirmi?
Allora: come console ho una PS3 ed una XBOX 360 collegate entrambe alla mia TV LCD SONY BRAVIA KDL37", ora vorrei capire se con queste cuffie ed il loro sound control unit io possa usarle sia con la Play3 che con XBOX360, nel senso, tutte le volte cambiando console devo collegare e scollegare i collegamenti per attaccarli da una all'altra oppure posso collegarle entrambe all'unita di controllo e usarle indipendentemente sia con la PLAY3 che con la XBOX360?Spero di non aver fatto un discorso troppo contorto :lol:
Grazie per chi avrà la voglia di leggere il mio papiro e di rispondere
ciao
Fabio
miriddin
18-09-2011, 17:03
Grazie per chi avrà la voglia di leggere il mio papiro e di rispondere
ciao
Fabio
La SCU si collega all' uscita ottica delle console e, quindi, puoi collegarla solo ad una di esse alternativamente; anche perchè è presente anche il microfono che si collega con un ulteriore jack audio (XBox 360) o con un cavo USB (PS3).
Se invece non ti interessa usare il microfono ed hai un televisore con uscita audio ottica, potresti pensare di collegare a quella la SCU, prelevando così l'audio digitale da entrambe, sempre a patto che arrivi fino a quel connettore l'audio 5.1...
La SCU si collega all' uscita ottica delle console e, quindi, puoi collegarla solo ad una di esse alternativamente; anche perchè è presente anche il microfono che si collega con un ulteriore jack audio (XBox 360) o con un cavo USB (PS3).
Se invece non ti interessa usare il microfono ed hai un televisore con uscita audio ottica, potresti pensare di collegare a quella la SCU, prelevando così l'audio digitale da entrambe, sempre a patto che arrivi fino a quel connettore l'audio 5.1...
Grazie mille davvero per la tua risposta:D la mia tv ha l'uscita audio ottica, cosa intendi con "sempre a patto che arrivi fino a quel connettore l'audio 5.1..."
miriddin
18-09-2011, 18:09
Grazie mille davvero per la tua risposta:D la mia tv ha l'uscita audio ottica, cosa intendi con "sempre a patto che arrivi fino a quel connettore l'audio 5.1..."
Intendo dire che non sò che tipo di collegamento tu abbia tra console e tv: nel mio caso l' XBox 360 è collegata in VGA e quindi l'audio arriva solo in stereo attraverso i due jack RCA.
Intendo dire che non sò che tipo di collegamento tu abbia tra console e tv: nel mio caso l' XBox 360 è collegata in VGA e quindi l'audio arriva solo in stereo attraverso i due jack RCA.
Le console le ho collegate tramite HDMI avendo la mia tv 3 porte per HDMI.:)
miriddin
18-09-2011, 18:28
Le console le ho collegate tramite HDMI avendo la mia tv 3 porte per HDMI.:)
Quindi non dovresti aver problemi; la mia XBox 360 non ha HDMI (e comunque preferisco la resa in VGA!;) ).
Quindi non dovresti aver problemi; la mia XBox 360 non ha HDMI (e comunque preferisco la resa in VGA!;) ).
grazie ancora per le tue risposte mirridin:ave: pensi che siano un buon acquisto queste cuffie? Se attacco lo SCU all'uscita ottica della tv poi se dovrei guardare solo la tv dovrei staccare il cavo delle cuffie per ritornare ad usare le casse stereo della tv stessa?
miriddin
18-09-2011, 18:58
grazie ancora per le tue risposte mirridin:ave: pensi che siano un buon acquisto queste cuffie? Se attacco lo SCU all'uscita ottica della tv poi se dovrei guardare solo la tv dovrei staccare il cavo delle cuffie per ritornare ad usare le casse stereo della tv stessa?
L'effetto non è sicuramente paragonabile a quello di un impianto 5.1, ma è comunque molto valido, IMHO.
Riguardo all' altra domanda, dovresti verificare nel manuale del TV...
L'effetto non è sicuramente paragonabile a quello di un impianto 5.1, ma è comunque molto valido, IMHO.
Riguardo all' altra domanda, dovresti verificare nel manuale del TV...
Grazie mille per il tuo aiuto:D , se qualcuno ha altro da aggiungere sono tutti orecchi:)
CyberMatrix
20-09-2011, 22:27
ragazzi.. io vorrei comprare le
sharkoon x-tatic digital 5.1... dovrebbe essere il modello dopo questo non so...
che dite per 100 euro me le consigliate? o a questi prezzi (o qualcosina in più ) posso trovare di molto meglio?
ps: mi servono principalmente per console e film.
VashTheStampede83
22-09-2011, 16:41
ragazzi.. io vorrei comprare le
sharkoon x-tatic digital 5.1... dovrebbe essere il modello dopo questo non so...
che dite per 100 euro me le consigliate? o a questi prezzi (o qualcosina in più ) posso trovare di molto meglio?
ps: mi servono principalmente per console e film.
Se non sbaglio con la dicitura digital si intende solamente che nella confezione è presente la SCU (la scatoletta che si prende in input il segnale ottico e ci fa da decoder 5.1 per le cuffie e per un eventuale ulteriore impianto con mini-jack.
CyberMatrix
24-09-2011, 23:10
si.. è hanno cambiato un po la "grafica" della cuffia....ma la mia domanda rimane.. sono indeciso...
VashTheStampede83
04-10-2011, 11:35
Puoi rileggertii vari pareri che già sono stati dati all'iterno del thread. Io per il rapporto qualità prezzo posso consigliartele, quello che devi avere chiaro è che non avrai (ne con queste ne con altre cuffie) un effetto uguale a quello di un (anche mediocre) impianto 5.1
Hitman360
06-10-2011, 17:06
Che differenza c'è tra il modello Analog e Digital?Lo SCU? Quindi quelle Analog non si possono collegare in fibra ottica?
VashTheStampede83
07-10-2011, 16:34
Che differenza c'è tra il modello Analog e Digital?Lo SCU? Quindi quelle Analog non si possono collegare in fibra ottica?
esatto
Mad_Max_1968
10-10-2011, 12:38
Ragazzi,
mi sono appena arrivate le x-tatic e ne sono entusiasta.
Un dubbio: se volessi acquistarne un secondo paio da collegare alla stessa unità che modello dovrei prendere? Le analog? Ed ancora: come potrei alimentarle visto che la presa di alimentazione sdoppiata coprirebbe un solo paio di cuffie? Sapete se esistono sdoppiatori di alimentazione 9V?
miriddin
11-10-2011, 00:09
Ragazzi,
mi sono appena arrivate le x-tatic e ne sono entusiasta.
Un dubbio: se volessi acquistarne un secondo paio da collegare alla stessa unità che modello dovrei prendere? Le analog? Ed ancora: come potrei alimentarle visto che la presa di alimentazione sdoppiata coprirebbe un solo paio di cuffie? Sapete se esistono sdoppiatori di alimentazione 9V?
Il modello che ho io ha due alimentatori separati invece di uno ad Y; se prendi le Analog dovrebbero avere in dotazione il loro alimentatore.
Hitman360
11-10-2011, 09:48
Che differenza c'è con il nuovo modello SR? Da noi quando arrivano?
Hitman360
12-10-2011, 13:02
Va be dai,ordinate oggi le Digital.... :O
Hitman360
13-10-2011, 15:13
Cuffie arrivate.Ho una domanda:se collego lo SCU all'uscita ottica della tv,perdo la qualità del suono?Le sento solo in stereo e non in DD?
miriddin
13-10-2011, 16:06
Cuffie arrivate.Ho una domanda:se collego lo SCU all'uscita ottica della tv,perdo la qualità del suono?Le sento solo in stereo e non in DD?
Dipende... Se al TV arriva l'audio in Dolby Digital, anche in uscita dovresti avere lo stesso tipo di segnale: dipende dal tipo di segnale audio che viene veicolato dal cavo hdmi...
Hitman360
13-10-2011, 17:10
Dipende... Se al TV arriva l'audio in Dolby Digital, anche in uscita dovresti avere lo stesso tipo di segnale: dipende dal tipo di segnale audio che viene veicolato dal cavo hdmi...
Siccome alla TV ho collegato sia la PS3 che la x360 entrambe in hdmi,se collego le cuffie direttamente all'uscita ottica del mio Sony W4000,dovrei avere l'audio in Dolby?Il manuale della TV parla di uscita in Dolby digitale.....
miriddin
13-10-2011, 17:16
Siccome alla TV ho collegato sia la PS3 che la x360 entrambe in hdmi,se collego le cuffie direttamente all'uscita ottica del mio Sony W4000,dovrei avere l'audio in Dolby?Il manuale della TV parla di uscita in Dolby digitale.....
Direi di sì, con la limitazione di cui parlavo relativa ai cavi.
Hitman360
13-10-2011, 17:18
Direi di sì, con la limitazione di cui parlavo relativa ai cavi.
Scusa,quale limitazione?
miriddin
13-10-2011, 17:20
Scusa,quale limitazione?
Ti devi accertare che i cavi hdmi trasportino correttamente il segnale DD al televisore, visto che non tutti lo fanno.
Se però il segnale arriva in DD al televisore, sarà dello stesso tipo anche in uscita.
Hitman360
13-10-2011, 17:25
Ti devi accertare che i cavi hdmi trasportino correttamente il segnale DD al televisore, visto che non tutti lo fanno.
Se però il segnale arriva in DD al televisore, sarà dello stesso tipo anche in uscita.
mmm...scusa l'ignoranza...dipende quindi dal cavo hdmi usato?Per la x360 uso l'originale microsoft e per la ps3 una originale sony.....come faccio a saperlo se trasportano il segnale correttamente? :confused:
miriddin
13-10-2011, 17:49
mmm...scusa l'ignoranza...dipende quindi dal cavo hdmi usato?Per la x360 uso l'originale microsoft e per la ps3 una originale sony.....come faccio a saperlo se trasportano il segnale correttamente? :confused:
Questo non saprei dirtelo di preciso, anche se dovresti poterlo stabilire dal led DD sulla SCU...
Hitman360
13-10-2011, 19:50
Questo non saprei dirtelo di preciso, anche se dovresti poterlo stabilire dal led DD sulla SCU...
Si ok...ho fatto le prime prove:se lascio il cavo ottico nella TV mi si accende solo il Pro Logic Dolby,mentre se lo metto nella PS3 posso selezionare Dolby 5.1 e in effetti sullo SCU mi si accende il DD.
Quindi il Pro Logic cos'è? Un Dolby Digital "più scarso"??
miriddin
13-10-2011, 20:03
Si ok...ho fatto le prime prove:se lascio il cavo ottico nella TV mi si accende solo il Pro Logic Dolby,mentre se lo metto nella PS3 posso selezionare Dolby 5.1 e in effetti sullo SCU mi si accende il DD.
Quindi il Pro Logic cos'è? Un Dolby Digital "più scarso"??
Il Pro Logic prevede due canali anteriori stereo, un canale centrale, un canale posteriore mono che viene ripartito su due diffusori.
Il Dolby Digital è invece un 5+1 a tutti gli effetti.
Hitman360
13-10-2011, 22:09
Il Pro Logic prevede due canali anteriori stereo, un canale centrale, un canale posteriore mono che viene ripartito su due diffusori.
Il Dolby Digital è invece un 5+1 a tutti gli effetti.
Ergo se voglio goderne appieno,devo collegare le cuffie direttamente alla console....
miriddin
13-10-2011, 22:24
Ergo se voglio goderne appieno,devo collegare le cuffie direttamente alla console....
Diciamo di sì, anche se la superiorità del Dolby Digital è evidente in un impianto con diffusori: qui abbiamo una serie di driver inseriti in delle cuffie e avere un canale mono posteriore potrebbe non costituire una differenza determinante nella resa finale.
Tradotto in altri termini: se collegarle alla TV ti permette di usare più comodamente, io le collegherei lì.
VashTheStampede83
14-10-2011, 10:10
Il problema comune è che solitamente le tv non riescono a veicolare il DD in input dagli ingresis HDMI in uscita sulla sua uscita ottica (sarebbe uno switch ottivo), se non vuoi spendere molto ed avere una soluzione ocmunque comoda ti consiglio di acquistare un commutatore ottico, se ne trovano sulla baia per pochi euro, hanno di solito 3 ingressi e un'uscita (o viceversa, sono interscambiabili) in questo modo è sufficiente selezionare l'input giusto e godersi a pieno il 5.1 sulle cuffie.
Ciao,
Secondo me se spulci il menu della Tv o cmq guardi per bene le istruzioni troverai il modo di avere sull'uscita ottica della tv il segnale audio originale proveniente dalla ps3/Xbox, adesso hai in uscita un segnale stereo xche la tv lo sta "pasticciando". Io ho una tv LG e inizialmente avevo lo stesso tuo problema, poi ho trovato il settaggio giusto e adesso in uscita ottica ho il dolby digital.
Ciao
Hitman360
17-10-2011, 09:01
Ciao,
Secondo me se spulci il menu della Tv o cmq guardi per bene le istruzioni troverai il modo di avere sull'uscita ottica della tv il segnale audio originale proveniente dalla ps3/Xbox, adesso hai in uscita un segnale stereo xche la tv lo sta "pasticciando". Io ho una tv LG e inizialmente avevo lo stesso tuo problema, poi ho trovato il settaggio giusto e adesso in uscita ottica ho il dolby digital.
Ciao
Ho smanettato nelle impostazione della mia TV (Sony W4000) ma niente.....
Hitman360
17-10-2011, 22:28
Nel mio LG sotto la sezione audio c'è l'impostazione "Uscita audio digitale", ha due valori, PCM e Automatico, nel mio TV va impostata in Automatico (nel mio LG però, a differenza di af80, era già impostata in automatico), guarda se sul tuo TV c'è qualcosa di simile. Tieni anche presente che non tutti i televisori hanno l'uscita ottica passthrough ma solo PCM dual channel, però i più recenti dovrebbero averla.
Anche il mio TV ha 2 valori,PCM e Automatico.Di default era su Automatico ma anche cambiando in PCM è sempre uguale,ovvero Dolby Pro Logic.
...strano e peccato che non funza...:muro:
carlosamp
25-10-2011, 13:42
ciao ragazzi, qualcuno sa che differenze ci sono tra le x-tatic digital e le nuove sr ??
grazie
Ciao
...direi una differenza da non sottovalutare per nulla, queste tipo nuovo "SR" hanno solo due altoparlanti, canale destro e sinistro, mentre la "Digital" ne monta ben 8!!!
Pertanto la Digital è quella che riproduce il vero Dolby Digital a 5.1 canali
Ciao
carlosamp
01-11-2011, 12:07
ah ok bene a sapersi
grazie
Finalmente domani pomeriggio le vado a ritirare e subito alla sera ho appuntamento con amici per giocare online ad Uncharted3
Darò poi anche le mie impressioni :cool:
Ciao
io ce le ho ancora set cuffie da quando uscirono, ancora perfettamente funzionanti... se possibile potete postare il libretto delle istruzioni? altra domanda o domandona.... esistono delle cuffie qualitativamente come questa ma wireless??? ho letto un po in giro delle turtle beach x41 ma hanno un 7.1 simulato e non reale... ho anche preso in considerazione le razr chimaera 5.1.... avete altre idee???
grazie a tutti
Ciao,
tutto quello che ti serve lo trovi qua:
http://www.sharkoon.com/sites/default/files/sharkoon_xtatic_it_1.pdf
http://www.sharkoon.com/sites/default/files/Sharkoon_X-Tatic_Digital_manual_it.pdf
http://www.sharkoon.com/sites/default/files/Xtatic%20Quick%20Start%20Guide.pdf
Per il momento non esprimo ancora un giudizio sulla cuffia poichè ho qualche problemino ma prima vorrei fare delle prove e vedere se si risolve
Ciao a tutti
The-Revenge
01-12-2011, 21:26
ragazzi mi sapreste aiutare con questa domanda :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421074
In più ho un problema,che si presenta tanto nel PC quanto nella ps3, sento un fruscio fastidiosissimo di fondo, che penso sia la 50 hz
The-Revenge
02-12-2011, 09:50
ho risolto il problema del collegamento al PC, semplicemente baypassando la SCU con l'adaddattore 3x3.5 ->9 pin.
Rimane il problema del fruscio, anche se molto meno accentuato.
Volevo inoltre dire che facendo la prova direzionale con il pannello di controllo dell'X-fi, il 5.1 non è riprodotto con grandissima fedeltà. Sarà che sono abituato al 5.1 della logitech, che è un 5.1 fisico, ma a me sembra semplicemente che anteriore e posteriore siano praticamente identici (nelle cuffie), mentre che il centrale sia il suono contemporaneo di destro e sinistro. L'effetto sub invece non lo sento per niente. Sarà che sbaglio a configurarlo...
VashTheStampede83
02-12-2011, 12:35
Per il fruscio controlla il volume del microfono sulla rotellina del telecomando.
momo.1993
04-12-2011, 17:22
Sono indeciso tra le sharkoon x-tatic 5.1 , TRITTON AX PRO e le Turtle beach DPX21 per giocare a call of duty su ps3.
Consigliatemi quali sn le migliori e motivate graziee
Ciao
...direi una differenza da non sottovalutare per nulla, queste tipo nuovo "SR" hanno solo due altoparlanti, canale destro e sinistro, mentre la "Digital" ne monta ben 8!!!
Pertanto la Digital è quella che riproduce il vero Dolby Digital a 5.1 canali
Ciao
Ma sei sicuro ? Solo due ?
Premesso che parlo da ignorante, il fatto che le SR siano Dolby Headphone che vantaggi portano ?
Se stanno circa sullo stesso prezzo se uno vuole usarle per giocare e guardare qualche film quali sono migliori ?
VashTheStampede83
20-12-2011, 12:02
Sono indeciso tra le sharkoon x-tatic 5.1 , TRITTON AX PRO e le Turtle beach DPX21 per giocare a call of duty su ps3.
Consigliatemi quali sn le migliori e motivate graziee
Io ho scelto le sharkoon per il raqpporto qualità prezzo. Alla fine sono sempre delle cuffie e quindi l'effetto 5.1 anche se presente non è paragonabile a quello di un impiato vero e proprio quindi non ci volevo spendere una fortuna.
Mi sono arrivate da poco le digital, le uso per computer (BF3 :D ) ma non riesco a settarle come 5.1. Ho collegato il cavo ottico alla scheda madre quindi allo SCU e tutto funziona nel senso che l'audio del gioco lo sento ma non mi sembra 5.1. I dispositivi di riproduzione all'interno delle impostazioni della scheda audio (Realtek integrata) sono 3 : C-media sound system, Realtek high definition..., Realtek uscita ottica. Se io abilito il Realtek high definition e l'uscita ottica non sento niente (qui nelle proprietà posso impostare il 5.1), se invece abilito il C-media e l'uscita ottica sento l'audio ma non posso impostare il 5.1 ma solo lo stereo. :help:
Dove sbaglio ? :cry:
no, ho solo una scheda audio, è quella integrata della scheda madre.
Eh, magari lo sapessi, non mi era mai capitato, sarà una caratteristica della scheda madre? :mc: Quando entro nei dispositivi di riproduzione (tasto destro sull'altoparlante vicino all'orologino) mi compaiono quelle 3 voci, cliccando ancora con il tasto destro su ognuna di esse posso scegliere se abilitarle o no. Se abilito il Realtek automaticamente mi disabilita il c-media e viceversa. Ho visto che nelle proprietà del Realtek high definition compaiono i 4 connettori analogici colorati, mentre su Realtek uscita ottica giustamente mi compare solo il connettore ottico nero. Ho provato ad abilitare solo questo ed effettivamente funziona ...ma solo stereo..:muro: infatti guardando nelle proprietà mi fa impostare vari livelli di qualita audio....ma solo con due canali :mad: :mc: Che dipenda dalla scheda audio integrata ? Se ci fosse un'anima pia che mi facesse degli screen sulle proprietà di questi benedetti dispositivi di riproduzione potrei togliermi qualche dubbio! :help:
Ma p...a :mad: se lo sapevo prima mi compravo un altro tipo di cuffie e spendevo meno. Grazie dell'aiuto
AndryTAS
02-02-2012, 12:20
ho risolto il problema del collegamento al PC, semplicemente baypassando la SCU con l'adaddattore 3x3.5 ->9 pin.
Rimane il problema del fruscio, anche se molto meno accentuato.
Volevo inoltre dire che facendo la prova direzionale con il pannello di controllo dell'X-fi, il 5.1 non è riprodotto con grandissima fedeltà. Sarà che sono abituato al 5.1 della logitech, che è un 5.1 fisico, ma a me sembra semplicemente che anteriore e posteriore siano praticamente identici (nelle cuffie), mentre che il centrale sia il suono contemporaneo di destro e sinistro. L'effetto sub invece non lo sento per niente. Sarà che sbaglio a configurarlo...
anche io vorrei sapere se qualcuno con la XFI dal controllo volume ha delle impostazioni ottimali per queste cuffie...impostazioni tipo cmss3d,crystalizer,equalizzatore (che io tengo su normal in quanto non saprei come impostarlo)....poi su mixer cosa attivate e cosa tenete disattivato? e le impostazioni THX, modificate qualche parametro?
scusate le mille domande ma vorrei capire mi sembra di non sfruttare per nulla queste cuffie...
AndryTAS
03-02-2012, 23:11
Ragazzi mi sa che sono partite le cuffie...sento gracchiare ovunque metta le cuffie PC,tv,qualsiasi cosa...sistemano queste cose in garanzia?
VashTheStampede83
04-02-2012, 11:58
Ragazzi mi sa che sono partite le cuffie...sento gracchiare ovunque metta le cuffie PC,tv,qualsiasi cosa...sistemano queste cose in garanzia?
Credo di si, ma se gracchiano tutte credo sia abbastanza improbabile che siano saltati tutti e 6 gli altoparlanti, forse è più un problema di SCU. Hai provato a collegarle con i jack analogici ad un'altra fonte?
AndryTAS
04-02-2012, 23:51
Credo di si, ma se gracchiano tutte credo sia abbastanza improbabile che siano saltati tutti e 6 gli altoparlanti, forse è più un problema di SCU. Hai provato a collegarle con i jack analogici ad un'altra fonte?
No penso siano solo alcune...si ho messo altre fonti e sembra uguale...però alcune frequenze le sento corrette...
Odino360
20-04-2012, 01:09
Raga rispolvero il 3d per chiedervi un paio di cose
allora innanzitutto avrei un problema
1)in pratica il regolatore del volume ha uno spinotto con dentini, ecco mi sono caduti due dentini, ci possono essere problemi con l'audio???? ho ancora la garanzia visto che le ho prese a dicembre 2011
2) ho notato che su ps3 il volume è molto piu' basso, ora l'unico gioco con cui ho sentito veramente il 5.1 è stato battlefield 3 per 360 (forse prima che cadessero i dentini boh) comunque. voi come lo avete settato il volime delle cuffie?
io attualmente uso
Front - azzurro 1 step
rear - verde 4 step
center - blu 4 step
sub azzurro 3 step
poi mi regolo l'audio nelle impostazioni di gioco...
pero' non ho prpr la sensazione di 5.1!
grazie per le risp!
A me tempo fa se ne ruppero 3 e ......addio al 5.1 :mad: fino a che non ho cambiato il cavo sentivo solo stereo. Non so se con la perdita di 2 è la solita cosa ma penso proprio di si.
Ciao
Odino360
20-04-2012, 11:38
E dove lo hai preso il cavo?
Ho mandato una mail alla Sharkoon, hanno voluto le foto del cavo con i piedini rotti e poi (pagando :mad: ) mi hanno mandato il cavo in sostituzione....
Odino360
20-04-2012, 12:09
Ho mandato una mail alla Sharkoon, hanno voluto le foto del cavo con i piedini rotti e poi (pagando :mad: ) mi hanno mandato il cavo in sostituzione....
Qualche info? Avevi la garanzia? Come li hai contattati? Scusa se ti faccio queste domande ma non saprei proprio Come fare :muro:
Nel mio caso la garanzia non valeva (avevo sbagliato io ad infilare lo spinotto) e le cuffie erano nuovissime . Comunque basta andare sul sito della Sharkoon e cercare il link dei contatti. Se non ricordo male la mail l'ho mandata all'indirizzo
[email protected] predisposto per il Technical Support.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.