PDA

View Full Version : [Recensione] Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

hellrizer
22-01-2010, 16:53
Domanda niubba: ma lo scu al pc come lo attaccate? :stordita:

Io non lo attacco,le cuffie le collego direttamente al pc con l'adattatore incluso...

dkbest
23-01-2010, 06:14
Sono un po' di giorni che mi sto scervellando per cercare delle cuffi 5.1 da riuscire a collegare alla mia 360 e al mio wdplayer,per quanto ho capito le possibilità sono o sharkoon(ma non ottime a parere di più persone)o le tritton e tourtle praticamente introvabili in italy.Ma non esiste niente che permetta di collegare una uscita ottica e poi lo faccia uscire per i 3 jack delle cuffie??Tipo il vecchio decoder introvabile ddts 100 della creative..
Grazie

neliam
23-01-2010, 10:43
Attaccando le cuffie al pc con lo scu la qualità del suono non dovrebbe migliorare?

hellrizer
23-01-2010, 11:20
Attaccando le cuffie al pc con lo scu la qualità del suono non dovrebbe migliorare?

Si in teoria dovrebbe migliorare,il problema è che la scheda audio integrata del mio pc non ha l'uscita ottica quindi devo fare per forza cosi,di comprare un altra scheda audio non ne ho proprio voglia....intanto mi uppo il post sopra vediamo se qualcun risponde

Qualcuno sa se esiste uno sdoppiatore del cavo che esce direttaemnte dalle cuffie,quindi con connettore a 9pin,per poter tenere le cuffie collegate sia alla SCU che al pc evitando di doverle attaccare e staccare tutte le volte?

Disagiato
23-01-2010, 15:18
Si in teoria dovrebbe migliorare,il problema è che la scheda audio integrata del mio pc non ha l'uscita ottica quindi devo fare per forza cosi,di comprare un altra scheda audio non ne ho proprio voglia....intanto mi uppo il post sopra vediamo se qualcun risponde

non sò come hai fatto i collegamanti...
-immagino che tu abbia fatto xbox-optical-sharkoon
non sò se esista un cavo a 9 pin sdoppiato, però puoi rifare i collegamenti.. cioè almeno per me..

htcp e ps3 in hdmi su TV... dalla tv ho l'optical che va alla SCU... non ho grandissime perdite, e non devo sempre settare la ps3 uscita optical o hdmi per l'audio, ovvio che non me ne frega niente di avere il massimo da queste cuffie, visto che cmq non sono un gran chè, ma sempre meglio di un 2.1 o di un 5.1 che a tarda serata devo per forza spegnere...

penso che cmq le migliori sentendo in giro siano le tritton e le astrogaming...

hellrizer
23-01-2010, 20:22
non sò come hai fatto i collegamanti...
-immagino che tu abbia fatto xbox-optical-sharkoon
non sò se esista un cavo a 9 pin sdoppiato, però puoi rifare i collegamenti.. cioè almeno per me..

htcp e ps3 in hdmi su TV... dalla tv ho l'optical che va alla SCU... non ho grandissime perdite, e non devo sempre settare la ps3 uscita optical o hdmi per l'audio, ovvio che non me ne frega niente di avere il massimo da queste cuffie, visto che cmq non sono un gran chè, ma sempre meglio di un 2.1 o di un 5.1 che a tarda serata devo per forza spegnere...

penso che cmq le migliori sentendo in giro siano le tritton e le astrogaming...

Si ho le cuffie collegate alla scu e la scu collegata via optical all'xbox,però quando voglio sentire qualcosa dal pc devo staccare le cuffie dall scu e attaccarle all'adattatore con i 4 spinotti da 3.5mm per collegarle alla scheda audio del pc,la cosa è un po scomoda quindi ho fatto quella domanda per capire se esiste uno sdoppiatore a 9 pin (femmina da una parte e due maschi dall altra),ho provato a cercare un po su google ma non trovo niente.

edit:ho capito solo dopo aver risposto cosa intendevi,ma non lo posso fare perchè il pc è vecchiotto e l'unico modo che ho per collegarlo al monitor è il cavo VGA,niente hdmi

Disagiato
23-01-2010, 20:47
Si ho le cuffie collegate alla scu e la scu collegata via optical all'xbox,però quando voglio sentire qualcosa dal pc devo staccare le cuffie dall scu e attaccarle all'adattatore con i 4 spinotti da 3.5mm per collegarle alla scheda audio del pc,la cosa è un po scomoda quindi ho fatto quella domanda per capire se esiste uno sdoppiatore a 9 pin (femmina da una parte e due maschi dall altra),ho provato a cercare un po su google ma non trovo niente.

edit:ho capito solo dopo aver risposto cosa intendevi,ma non lo posso fare perchè il pc è vecchiotto e l'unico modo che ho per collegarlo al monitor e il cavo VGA,niente hdmi

ti conviene andare in un negozio specializzato per robaelettrica/elettronica e portarti le cuffie dietro...

hellrizer
23-01-2010, 20:50
ti conviene andare in un negozio specializzato per robaelettrica/elettronica e portarti le cuffie dietro...

Eh si il problema è proprio trovare il negozio giusto,i vari mediaworld e affini sono totalmente inutili da questo punto di vista,devo trovare un negozio davvero specializzato...
Grazie per i consigli

Disagiato
23-01-2010, 22:33
Eh si il problema è proprio trovare il negozio giusto,i vari mediaworld e affini sono totalmente inutili da questo punto di vista,devo trovare un negozio davvero specializzato...
Grazie per i consigli

se proprio proprio ti trovi a modena, qui c'è nè uno che ha tutto:D :D :D

hellrizer
24-01-2010, 13:35
se proprio proprio ti trovi a modena, qui c'è nè uno che ha tutto:D :D :D

In realtà anche se son vicino non ci passo molto spesso da Modena,se dovessi venire magari ti chiederò l'indirizzo e ci farò un salto,grazie mille!!!

Disagiato
25-01-2010, 00:08
In realtà anche se son vicino non ci passo molto spesso da Modena,se dovessi venire magari ti chiederò l'indirizzo e ci farò un salto,grazie mille!!!

và che scherzavo... cmq fà come ti ho detto, pigliati le cuffie dietro, e fatti un salto nei negozi specializzati in pc e audio!! buona fortuna

hellrizer
25-01-2010, 02:56
và che scherzavo... cmq fà come ti ho detto, pigliati le cuffie dietro, e fatti un salto nei negozi specializzati in pc e audio!! buona fortuna

:rolleyes: Ci avevo creduto :D Vabbe dai farò così,appena ho un po di tempo faccio un giro e vedo di trovare sto sdoppiatore!!

Ill greco
31-01-2010, 16:37
grazie hell, devo dirti che mi avevano ingannato le foto del modello vecchio

mi serve un consiglio...
mai fatto acquisti via internet, ora vorrei comprare le Sharkoon X-tatic Digital 5.1 che non si trovano in giro facilmente...
http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html

Venditori su web sono Drako, Bitpower, Mario's modding, Redcoon.
C'è qualcuno che ha esperienza di questi venditori per qualche feedback?

Non sarebbe male neanche avere un riscontro sulla qualirà delle cuffie ;)

P.S: come forma di pagamento conviene la carta di credito o il contrassegno nonostante la maggiorazione?

hellrizer
31-01-2010, 16:41
grazie hell, devo dirti che mi avevano ingannato le foto del modello vecchio

mi serve un consiglio...
mai fatto acquisti via internet, ora vorrei comprare le Sharkoon X-tatic Digital 5.1 che non si trovano in giro facilmente...
http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html

Venditori su web sono Drako, Bitpower, Mario's modding, Redcoon.
C'è qualcuno che ha esperienza di questi venditori per qualche feedback?

Non sarebbe male neanche avere un riscontro sulla qualirà delle cuffie ;)

P.S: come forma di pagamento conviene la carta di credito o il contrassegno nonostante la maggiorazione?

Le foto avevano ingannato anche me ma poi leggendo le ultime pagine del thread avevo capito che si parlava del nuovo modello :D In ogni caso magari controlla se bitpower da ancora la spedizione gratis come quando le dovevo prendere io,io non le ho prese da li solo perchè in quei giorni non erano disponibili.

Ill greco
31-01-2010, 16:51
mmm...
io pensavo fossero molto buone ste cuffie, adesso spulciando questo thread escono commenti non molto positivi...spero abbiano almeno il miglior rapporto qualità/prezzo!
Come va il micro su pc e ps3?

Ill greco
01-02-2010, 18:44
appena ordinate dal drago...
come funziona col bartolini, ti chiamano poco prima di arrivare?
scusate l'inesperienza...

hellrizer
01-02-2010, 18:49
appena ordinate dal drago...
come funziona col bartolini, ti chiamano poco prima di arrivare?
scusate l'inesperienza...

No,quando arrivano arrivano,dopo la spedizione dovrebbero mandarti il link per il tracking cosi puoi sapere più o meno quando arriveranno.

Diobrando_21
02-02-2010, 01:27
scusate mi confermate che è impossibile ascoltare audio in DD con queste cuffie e i più recenti Blu-ray? stasera mi sono visto Terminator Salvation e ho notato che l'unico formato audio disponibile era il DTS-HD, che ovviamente non è supportato dalle cuffie...possibile?

Disagiato
02-02-2010, 07:50
scusate mi confermate che è impossibile ascoltare audio in DD con queste cuffie e i più recenti Blu-ray? stasera mi sono visto Terminator Salvation e ho notato che l'unico formato audio disponibile era il DTS-HD, che ovviamente non è supportato dalle cuffie...possibile?

io le uso solo per giocare...

Ill greco
02-02-2010, 10:48
da quanto ho capito non ha la codifica DTS...
Ma se si attaccano le 5.1 per pc alla sound control sia le casse che le cuffie si dovrebbere sentire senza perdite, giusto?
In pratica la SCU è come una scheda audio esterna...

Ho scoperto che il mio portatile scrauso (acer 5720) ha l'uscita delle cuffie frontale con su scritto s/pdif, quindi la potrei usare con un adattatore toslink/jack 3,5 come uscita ottica digitale?

Diobrando_21
03-02-2010, 03:09
si quello che volevo sapere è: possibile che in tutto lo spazio di un blu-ray non mettano il Dolby Digital? è assurdo :confused:

Blasco80
03-02-2010, 13:47
ho un piccolo problema, il cavo che alimenta direttamente le cuffie sharkoon digital è leggermente difettoso, posizionandolo in una certa maniera il microfono non funge.
il difetto sta nell'attaccatura del cavo alle cuffie.

io le ho comprate a novembre in un negozio di roma, con tanto di scontrino.

sapere mica se esistono centri assistenza sharkoon?
altrimenti dove posso portarle ad aggiustare? unicamente dal negoziante?

fatemi sapere :)

Diobrando_21
03-02-2010, 13:57
ho un piccolo problema, il cavo che alimenta direttamente le cuffie sharkoon digital è leggermente difettoso, posizionandolo in una certa maniera il microfono non funge.
il difetto sta nell'attaccatura del cavo alle cuffie.

io le ho comprate a novembre in un negozio di roma, con tanto di scontrino.

sapere mica se esistono centri assistenza sharkoon?
altrimenti dove posso portarle ad aggiustare? unicamente dal negoziante?

fatemi sapere :)

sharkoon mi sembra che sia tedesca...io le ho prese online e anche le mie avevano un problema...le ho mandate in RMA e mi hanno ridato i soldi!!

con un negozio fisico non so come funzioni, vai e echiedi...cmq non credo ci siano centri assistenza qui in italia

neliam
03-02-2010, 15:13
Ho attacco lo scu al pc tramite il cavo attico....sono un profano ma la differenza si sente :eek:

abellodenonna
03-02-2010, 17:04
Ho attacco lo scu al pc tramite il cavo attico....sono un profano ma la differenza si sente :eek:

zcusate ma che è stò scu??
:banned:

ziopino_70
03-02-2010, 17:15
sharkoon mi sembra che sia tedesca...io le ho prese online e anche le mie avevano un problema...le ho mandate in RMA e mi hanno ridato i soldi!!

con un negozio fisico non so come funzioni, vai e echiedi...cmq non credo ci siano centri assistenza qui in italia

forse puoi aiutarmi.
Le ho prese anche io in un negozio ebay il quale latita alle mie continue email.
Sto provando a contattare la sharkoon in Germania la quale mi risponde dicendo che le devo spedire al mio negoziante (dove le ho comprate in pratica)

Come hai fatto ad avere la RMA da sharkoon stessa?

Grazie

Diobrando_21
03-02-2010, 20:36
forse puoi aiutarmi.
Le ho prese anche io in un negozio ebay il quale latita alle mie continue email.
Sto provando a contattare la sharkoon in Germania la quale mi risponde dicendo che le devo spedire al mio negoziante (dove le ho comprate in pratica)

Come hai fatto ad avere la RMA da sharkoon stessa?

Grazie

no...non ho avuto contatti diretti con Sharkoon, io ho contattato il negozio online il quale si è fatto carico delle spese del corriere che è venuto a prendersi le cuffie, le hanno mandate in assistenze in Germania e, accertato il problema, mi hanno rimborsato l'intero importo...e le ho ricomprate.

Precisissimi ;)

Ill greco
04-02-2010, 00:22

mi sono arrivate oggi le cuffie che devo testare ancora completamente, ma come prima impressione è decisamente positiva...

se hai provato a vedere un BD con codifica dts e dolby digital su ps3, ti posso dire che di default mi si accendeva il led del pro logic anzicché del digital quindi non agganciava il segnale...però in qualche caso ho risolto nelle impostazionoi AV con TRINGOLO in cui ho selezionato bitstream invece di PCM...in questo caso la ps3 segnala, con tasto SELECT, un genrico dolby multicanale e sulla SCU (che è la Sound Control Unit cioé la scatoletta esterna che funge da decoder audio) mi si accende solo la spia del dolby digital come nei videogiochi...
Ciò avviene anche per i DVD che non hanno ovviamente il DTS...

P.S. con queste cuffie le voci degli attori, come al cinema, si sentono un pò poco omogenee al resto del sonoro, ma secondo me è dovuto al successivo doppiaggio italiano nei film come nei games

neliam
04-02-2010, 00:24
Avrei qualche piccolo dubbio..

Ho collegato la centralina con cavo ottico alla scheda madre (giga ud4p per amd) che ha come chipset audio il Realtek ALC889A 8-channel audio codec.

Ok fatta questa premessa arrivano le domande:

Come mai, ascoltando un mp3, passando dal "dolby pro logic" al "dolby digital live" mi sembra che la qualità sonora diminuisca (i bassi diventano meno profondi)?
Non dovrebbe migliorare?

Quando inserisco un dvd, la centralina rileva automaticamente il dolby digital. Come mai per i giochi che dichiarano il dolby digital questa cosa non accade? E' necessario impostare la codifica dell'audio manualmente ogni volta? (spero di aver usato i termini appropriati)

Diobrando_21
04-02-2010, 03:28
mi sono arrivate oggi le cuffie che devo testare ancora completamente, ma come prima impressione è decisamente positiva...

se hai provato a vedere un BD con codifica dts e dolby digital su ps3, ti posso dire che di default mi si accendeva il led del pro logic anzicché del digital quindi non agganciava il segnale...però in qualche caso ho risolto nelle impostazionoi AV con TRINGOLO in cui ho selezionato bitstream invece di PCM...in questo caso la ps3 segnala, con tasto SELECT, un genrico dolby multicanale e sulla SCU (che è la Sound Control Unit cioé la scatoletta esterna che funge da decoder audio) mi si accende solo la spia del dolby digital come nei videogiochi...
Ciò avviene anche per i DVD che non hanno ovviamente il DTS...

P.S. con queste cuffie le voci degli attori, come al cinema, si sentono un pò poco omogenee al resto del sonoro, ma secondo me è dovuto al successivo doppiaggio italiano nei film come nei games

si so cosa è la SCU, ce l'ho le cuffie :D

cmq confermo l'impressione positiva: ho ascoltato diversi film in DVD in DD e l'audio per essere delle cuffie da 120 euro è eccellente...anche alzando tutto al max (sia dalla SCU che dai comandi sul filo) non ha fatto una piega nonostante avessi messo scene belle incasinate...x i giochi vanno da benone

cmq proverò a cambiare in bitstream...ma che cambia da PCM? ma soprattutto quindi i blu-ray ce l'hanno il DD anche se non appare nel menu del disco o no?

grazie ;)

neliam
04-02-2010, 09:03
Nei blu ray cho ho non mi rileva il DD:(

Diobrando_21
04-02-2010, 10:28
Nei blu ray cho ho non mi rileva il DD:(

è quello che stavo cercando di capire e ti dico che senza DD la qualità audio è pessima...come è normale che sia...queste cuffie sono state concepite per il DD, dai un'occhiata ai post sopra...io ancora non ho provato...

neliam
04-02-2010, 11:49
Al massimo riesco a mandare il segnale in dolby pro logic...solo nei dvd il dd parte a manetta e vedere il signore degli anelli è qualcosa di fenomenale con queste cuffie.

Invece non riesco a capire come mai attivando il dolby digital live dal pannello di controllo realtek la qualità sonora sembra diminuire rispetto al dolby pro logic.

Ill greco
04-02-2010, 12:10
si so cosa è la SCU, ce l'ho le cuffie :D

cmq proverò a cambiare in bitstream...ma che cambia da PCM? ma soprattutto quindi i blu-ray ce l'hanno il DD anche se non appare nel menu del disco o no?

grazie ;)

Ho messo il grassetto lì per rispondere alla domanda precedente di Abellodenonna...

per rispondere anche a Neliam sulla questione mp3, credo che questa SCU funzioni in questo modo: o aggancia il DD e lì funziona al meglio laddove il segnale è stato codificato così oppure, visto che ci sono 4 canali per padiglione, per sfruttarli tutti trasforma qualsiasi altra sorgente, anche stereofonica come quella degli mp3, in pro logic.

non riesco a capire come mai, visto che ho settato l'uscita ottica digitale della ps3 in DD 5.1, sui BD la codifica esca in DTS di default...
come soluzione e ripeto non sempre valida ho combiato l'uscita del segnale in bitstream...
la differenza è che in PCM la codifica viene fatta dall'hardware da cui proviene il suono (ps3,scheda audio), diversamente il flusso bitstream non è codificato quindi sta alla SCU elaborarlo come DD e devo dire con dei risultati più che soddisfacenti

per quanto riguarda l'audio dei BD tutti e tre quelli in mio possesso avevano la confezione con suscritto sia DTS che DOLBY DIGITAL...talvolta pare che solo la traccia in lingua originale sia in Digital mentre tutte le altre in DTS...mi sa che dovremo accontentarci dei DVD che a parere mio su di un full hd e con la ps3 non si possono vedere proprio benissimo!

Diobrando_21
04-02-2010, 13:41
Ho messo il grassetto lì per rispondere alla domanda precedente di Abellodenonna...

per rispondere anche a Neliam sulla questione mp3, credo che questa SCU funzioni in questo modo: o aggancia il DD e lì funziona al meglio laddove il segnale è stato codificato così oppure, visto che ci sono 4 canali per padiglione, per sfruttarli tutti trasforma qualsiasi altra sorgente, anche stereofonica come quella degli mp3, in pro logic.

non riesco a capire come mai, visto che ho settato l'uscita ottica digitale della ps3 in DD 5.1, sui BD la codifica esca in DTS di default...
come soluzione e ripeto non sempre valida ho combiato l'uscita del segnale in bitstream...
la differenza è che in PCM la codifica viene fatta dall'hardware da cui proviene il suono (ps3,scheda audio), diversamente il flusso bitstream non è codificato quindi sta alla SCU elaborarlo come DD e devo dire con dei risultati più che soddisfacenti

per quanto riguarda l'audio dei BD tutti e tre quelli in mio possesso avevano la confezione con suscritto sia DTS che DOLBY DIGITAL...talvolta pare che solo la traccia in lingua originale sia in Digital mentre tutte le altre in DTS...mi sa che dovremo accontentarci dei DVD che a parere mio su di un full hd e con la ps3 non si possono vedere proprio benissimo!

ok grazie ;)
cmq io ho dato per scontato che in 50Gb di disco ci fosse il DD anche xké avevo già visto Twilight in bd e c'era il pieno supporto all'italiano con DD...invece vado a mettere Terminator Salvation e niente DD, ci sono rimasto di m***a, ridicoli veramente.

Quoto sul fatto che i dvd su un full hd sono un cazzotto in un occhio, soprattutto dopo aver visto un BD :asd:

neliam
04-02-2010, 20:31
A proposito..voi riuscite a togliere il fruscio di fondo quando parte l'audio?

Ill greco
05-02-2010, 01:16
Ah proposito..voi riuscite a togliere il fruscio di fondo quando parte l'audio?

ho comprato un cavo ottico spesso il triplo, placcato...sì, la cosa è migliorata, ma questa bastarda di ps3 ha proprio sti rumorini leggerissimi di sottofondo

Sui 3 BD in mio possesso 2 hanno il DTS quindi al massimo li sento in PRO LOGIC, mentre Dracula di Coppola ha il Digital e ogni volta che lo metto su per il test non riesco a staccarmi...MERAVIGLIOSO! Non pensavo che ad una sontuosità visiva così potente ne potesse corrispondere una altrettanto potente nel sonoro e se non avessi avuto queste cuffie (o un Home Theatre ovviamente) non l'avrei mai scoperto...
peccato che per i produttori di BD il Dolby Digital ormai è obsoleto...
Vorrà dire che sarà un' esperienza rivedersi i buoni vecchi DVD!

Oggi ho provato il mic in USB sulla play e non mi ha dato problemi anche se non ho capito se qualcuno mi ha sentito durante le partite a resistence 2 killzone 2...c'è un tale macello porca troia.
Quasi quasi farei il test con qualcuno di voi in chat vocale, se avete un attimino.
Domani prenderò un altro cavo per testare le cuffie sul notebook e posterò le mie impressioni...

Meloneonline
05-02-2010, 19:41
Dato che userò la cuffia solo con la 360, qualcuno sa consigliarmi un settaggio ottimale per i giochi? (sempre che quello di default non sia già l'ideale)
So che è difficile da spiegare considerando che non ci sono indicatori precisi e ci si deve affidare ai colori; però ogni suggerimento è benvenuto!

Ill greco
06-02-2010, 06:32
Dato che userò la cuffia solo con la 360, qualcuno sa consigliarmi un settaggio ottimale per i giochi? (sempre che quello di default non sia già l'ideale)
So che è difficile da spiegare considerando che non ci sono indicatori precisi e ci si deve affidare ai colori; però ogni suggerimento è benvenuto!

sono del principio che meno si toccano le cose meglio è ...
alla fine con sto fatto che tra un colore e l'altro ci sono forse tre scatti in cui il volume cambia ma non la lucina, sono stato portato spesso a diminuire di colpo al minimo il volume per livellare tutti canali e chi s'è visto s'è visto! :D

neliam
06-02-2010, 18:44
Ma come mai con un br che ha come codec A_AC3 la centralina non rileva da sola il dolby digital?

Ill greco
06-02-2010, 21:35
Ma come mai con un br che ha come codec A_AC3 la centralina non rileva da sola il dolby digital?
Non saprei, non sono proprio espertissimo come può esserlo un Murakami (Lurch? :D)...

Ho fatto gli ultimi test: attaccatto la SCU in ottico al laptop tramite cavo toslink e jack ottico 3,5 (non pensavo esistesse e che potessi collegarle in ottico al pc :) )...ho potuto sentire la scena della cavalcata delle valchirie di Apocalypse now in dolby digital, meraviglia...
Ho provato il mic in usb conversando su skype e mi hanno confermato che si sente nitido...
Ho collegato il cavo ottico alla tv per vedere se mi veniva veicolato il surround dalla ps3 e anche questo è successo...

Che dire, ragazzi, sono pienamente soddisfatto! Riconosco che la qualità dei singoli altoparlanti non è pari a quella di cuffie di un certo livello, ma tutt'insieme fanno la loro porca figura! :D
Peccato per le tracce dolby su BD, bastardi!

neliam
07-02-2010, 12:53
Ok c'è speranza

ho trovato questa guida (http://www.giardiniblog.com/convertire-dts-in-ac3-da-mkv/) per convertire il dts in ac3 per i file mkv

Sto provando la procedura su Black Hawk Down e vi faccio sapere il risultato finale

Diobrando_21
07-02-2010, 13:29
Ok c'è speranza

ho trovato questa guida (http://www.giardiniblog.com/convertire-dts-in-ac3-da-mkv/) per convertire il dts in ac3 per i file mkv

Sto provando la procedura su Black Hawk Down e vi faccio sapere il risultato finale

buono...vedi se funge e facci sapere, grazie ;)

neliam
07-02-2010, 14:43
Come primo tentativo mezzo fail.

Il formato ac3 l'ho fatto, muxato con il video ma aprendo il file con vlc non attiva il DD.
In dispositivi audio, sempre di vlc, se seleziono spdif il DD viene rilevato ma l'audio scatta e va in loop.

Diobrando_21
07-02-2010, 15:02
Come primo tentativo mezzo fail.

Il formato ac3 l'ho fatto, muxato con il video ma aprendo il file con vlc non attiva il DD.
In dispositivi audio, sempre di vlc, se seleziono spdif il DD viene rilevato ma l'audio scatta e va in loop.

prova con KMPlayer...di seguito è spiegato come settarlo correttamente...

http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=7177

;)

neliam
07-02-2010, 15:20
prova con KMPlayer...di seguito è spiegato come settarlo correttamente...

http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=7177

;)

GRANDE GRANDE GRANDE!!!!

Ho settato ac3filter come nella guida e ora si attiva il dolbydigital sia con:

- windows media player (ho usato k lite codec pack)
- Media Player Classic

Con Vlc ho i soliti problemi

Ora provo con il lettore che mi hai scritto

Diobrando_21
07-02-2010, 15:54
GRANDE GRANDE GRANDE!!!!

Ho settato ac3filter come nella guida e ora si attiva il dolbydigital sia con:

- windows media player (ho usato k lite codec pack)
- Media Player Classic

Con Vlc ho i soliti problemi

Ora provo con il lettore che mi hai scritto

guarda anche io usavo k lite ma mi hanno consigliato di disinstallarlo e di usare solo kmplayer che ha già tutti i codec integrati...io mi ci trovo benone e legge tutto consentendoti di cancellare i codec pack...aspetto notizie ;)

neliam
07-02-2010, 20:09
funziona perfettamente..che goduriaaa!

VashTheStampede83
12-02-2010, 10:27
Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare lo shop più affidabile su quale fare l'acquisto di queste cuffie? I prezzi sono più o meno tutti equivalenti.

Ill greco
12-02-2010, 10:45
Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare lo shop più affidabile su quale fare l'acquisto di queste cuffie? I prezzi sono più o meno tutti equivalenti.

io ho fatto la stessa domanda in giro per vari thread...mi è stato consigliato drako e mi son trovato bene. come corriere usa Bartolini (10euro) e ovviamente puoi monitorare lo stato della spedizione...

Meloneonline
12-02-2010, 11:32
Anche io le presi da Dr@ko, però con ritiro a mano nel loro negozio.

VashTheStampede83
12-02-2010, 11:40
Grazie. Ho trovato la ver2 usata a 70€, secondo voi può valere la pena? Qualcuno sa tecnicamente cosa cambia oltre l'estetica?

Ill greco
12-02-2010, 12:23
Grazie. Ho trovato la ver2 usata a 70€, secondo voi può valere la pena? Qualcuno sa tecnicamente cosa cambia oltre l'estetica?

non vorrei sbagliare ma credo che al posto della porta usb la SCU abbia il coassiale, questo vuol dire che il microfono non può essere usato via usb...un male per me che ho la ps3!

VashTheStampede83
12-02-2010, 12:25
non vorrei sbagliare ma credo che al posto della porta usb la SCU abbia il coassiale, questo vuol dire che il microfono non può essere usato via usb...un male per me che ho la ps3!
Io lo utilizzerei con l'xbox quindi diciamo che questa differenza non mi interessa. Ce ne sono altre?

Ill greco
15-02-2010, 22:46
Io lo utilizzerei con l'xbox quindi diciamo che questa differenza non mi interessa. Ce ne sono altre?

forse il materiale delle imbottiture attorno al padiglione...sollecita gli altri! Più di questo non saprei dirti, io.

ziopino_70
16-02-2010, 14:13
Dopo varie email sono riuscito ad avere un RMA dalla Sharkoon in Germania.
Fosse stato per il venditore su ebay (utente teXnetseXXiZi) sarebbero rimaste inutilizzabili.
Occhio a non comprare da questo ebayer. :mad:

Disagiato
16-02-2010, 14:28
Dopo varie email sono riuscito ad avere un RMA dalla Sharkoon in Germania.
Fosse stato per il venditore su ebay (utente teXnetseXXiZi) sarebbero rimaste inutilizzabili.
Occhio a non comprare da questo ebayer. :mad:

ma ti è già arrivato? ora va tutto bene???:confused: dopo 2 mesi di casino hai risolto;)

ziopino_70
16-02-2010, 14:31
spedita stamattina per la Germania, spero che entro 2 settimane me ne arrivi una funzionante!

Comprate il 15dicembre e mai funzionate, dopo varie email "intimidatorie" l'ebayer non si e' degnato nemmeno di una risposta.
Un vero CANE!!!

Disagiato
16-02-2010, 14:34
spedita stamattina per la Germania, spero che entro 2 settimane me ne arrivi una funzionante!

Comprate il 15dicembre e mai funzionate, dopo varie email "intimidatorie" l'ebayer non si e' degnato nemmeno di una risposta.
Un vero CANE!!!

certa gente al rogo!

energello
17-02-2010, 22:06
Ciao, a che revisione siamo arrivati?

Vorrei acquistarle da drako come consigliato... ma ho paura che mi rifilino una versione un po' vecchiotta :cool:

Grazie

ps le userei con ps3 e mw2... mica devo aspettarmi brutte sorprese (compatibilità firmware e altre amenità varie..)
:mbe:

Disagiato
18-02-2010, 07:41
Ciao, a che revisione siamo arrivati?

Vorrei acquistarle da drako come consigliato... ma ho paura che mi rifilino una versione un po' vecchiotta :cool:

Grazie

ps le userei con ps3 e mw2... mica devo aspettarmi brutte sorprese (compatibilità firmware e altre amenità varie..)
:mbe:

l'ultima versione son le digital, costano sui 130 circa... chi più chi meno, dentro alla scatola c'è sia le cuffie, che la scu...

per ps3 posso confermarti che si comportano molto egreggiamente...

considera che gioco solo a mw2, e i film non lì guardo con le cuffie.

avevo la scu attaccata in optical (cavo che avevo, qualitativamente superiore a quello dentro alla confezione) alla tv, da un po' di tempo che l'ho attaccato direttamente alla ps3 e per giocare uso il volume al minimo (e và benissimo).. è il mio primo paio di cuffie, però ho avuto 3 impianti 5.1 e non lì rimpiango per niente.
sono discretamente comode.

energello
18-02-2010, 14:30
l'ultima versione son le digital, costano sui 130 circa... chi più chi meno, dentro alla scatola c'è sia le cuffie, che la scu...

per ps3 posso confermarti che si comportano molto egreggiamente...

considera che gioco solo a mw2, e i film non lì guardo con le cuffie.

avevo la scu attaccata in optical (cavo che avevo, qualitativamente superiore a quello dentro alla confezione) alla tv, da un po' di tempo che l'ho attaccato direttamente alla ps3 e per giocare uso il volume al minimo (e và benissimo).. è il mio primo paio di cuffie, però ho avuto 3 impianti 5.1 e non lì rimpiango per niente.
sono discretamente comode.

Perfetto, procedo all'acquisto

Grazie:D

kimahry
28-02-2010, 12:50
ma quindi funzionao anche con ps3.....ma anche il microfono?

miriddin
28-02-2010, 13:46
ma quindi funzionao anche con ps3.....ma anche il microfono?

Solo con la centralina dell'ultima versione, che dispone di connettore usb per il microfono PS3.

kimahry
28-02-2010, 22:27
mmmm..interessante....e quanto verrebbe il tutto..ma sopratutto dove si compra?

miriddin
28-02-2010, 22:36
mmmm..interessante....e quanto verrebbe il tutto..ma sopratutto dove si compra?

Intorno ai 130 euro ed in Italia conosco un paio di negozi (Bitp***r, D**ko).

VashTheStampede83
04-03-2010, 13:01
Qualcuno ha provato le uscite analogiche (anche con una normale cuffia)? L'audio delle cuffie viene escluso?
Il volume viene gestito sempre dal telecomando nel cavo?

Disagiato
04-03-2010, 14:26
Qualcuno ha provato le uscite analogiche (anche con una normale cuffia)? L'audio delle cuffie viene escluso?

non ho provato, ma penso di si...

VashTheStampede83
04-03-2010, 14:45
non ho provato, ma penso di si...
Riesci a fare una prova pratica? Perché non so se è un bene o un male. Io ci terrei attaccato un impiantino 5.1 della creative e non vorrei ogni volta stare a staccare/attaccare i 3 jack.

Disagiato
04-03-2010, 14:54
Riesci a fare una prova pratica? Perché non so se è un bene o un male. Io ci terrei attaccato un impiantino 5.1 della creative e non vorrei ogni volta stare a staccare/attaccare i 3 jack.

hai un uscita optical nel pc?

VashTheStampede83
04-03-2010, 15:44
hai un uscita optical nel pc?
Le utilizzerei con l'xbox perchè?

Disagiato
04-03-2010, 16:07
Le utilizzerei con l'xbox perchè?

hai pc, tv, e xbox tutto in una postazione??...

io ho pc, tv, ps3, ho l'hdmi, della ps3, e del pc che vanno alla tv, e poi dalla tv, ho l'uscita oprical che và alla scu... in pratica posso sentire qualsiasi cosa con le cuffie indifferentemente se sono sul pc o sulla ps3...

collegamentomentale
04-03-2010, 16:28
buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da un bel pò :)
a fine mese sarei intenzionato all'acquisto delle sharkoon 5.1 per usarle con 360 e PS3, ma leggevo in rete che spesso ste cuffie hanno qualche problemino :/
in definitiva non vorrei spendere 130€ per niente, cosa mi consigliate voi esperti?
grazie:D

Disagiato
04-03-2010, 16:55
mah... l'affidabilità, e la qualità di questa marca hanno lasciato a desiderare con alcuni utenti... però c'è da dire che molti le hanno, e problemi zero.. io le ho da 3 mesi, le uso in media 1/2 volte a settimana (circa 3 ore di seguito), le maneggio con cura problemi zero;) a 130 euro fai fatica a trovare qualcosa compatibile con pc ps3 xbox

collegamentomentale
04-03-2010, 17:10
mah... l'affidabilità, e la qualità di questa marca hanno lasciato a desiderare con alcuni utenti... però c'è da dire che molti le hanno, e problemi zero.. io le ho da 3 mesi, le uso in media 1/2 volte a settimana (circa 3 ore di seguito), le maneggio con cura problemi zero;) a 130 euro fai fatica a trovare qualcosa compatibile con pc ps3 xbox
capito, mentre per quanto riguarda le turtle beach? meglio quelle?
io non voglio spendere oltre le 150€ max :)
potresti anche consigliarmi un ottimo sito da dove acquistarle?
bit...e drak* non le hanno disponibili al momento :(

Disagiato
04-03-2010, 17:40
capito, mentre per quanto riguarda le turtle beach? meglio quelle?
io non voglio spendere oltre le 150€ max :)
potresti anche consigliarmi un ottimo sito da dove acquistarle?
bit...e drak* non le hanno disponibili al momento :(

le turtle non lo sò... considera che ogni utente che ha una cuffia diversa ti dica di acquistare quella... quindi è un fatto personale...

io le ho prese tramite ebay...

un altro ragazzo le ha prese tramite ebay, ma il venditore gli ha creato qualche rogna, e lui per farsi sostituire un pezzo ha dovuto contattare la stessa sharkoon...

p.s. vai nel trhead delle cuffie 5.1,.. ais è un utente molto preparato per tutte le domande;)

VashTheStampede83
05-03-2010, 08:49
hai pc, tv, e xbox tutto in una postazione??...

io ho pc, tv, ps3, ho l'hdmi, della ps3, e del pc che vanno alla tv, e poi dalla tv, ho l'uscita oprical che và alla scu... in pratica posso sentire qualsiasi cosa con le cuffie indifferentemente se sono sul pc o sulla ps3...
Si, ma collegarle al Mac non mi interessa. Potrei anche io fare come te ma prima devo verificare che tramite l'hdmi dell'xbox venga veicolato il dolby e che poi questo esca dall'ottico della tv.
Comunque mi preme di più sapere il discorso delle uscite analogiche. Sei riuscito a fare una prova?

Disagiato
05-03-2010, 09:17
Si, ma collegarle al Mac non mi interessa. Potrei anche io fare come te ma prima devo verificare che tramite l'hdmi dell'xbox venga veicolato il dolby e che poi questo esca dall'ottico della tv.
Comunque mi preme di più sapere il discorso delle uscite analogiche. Sei riuscito a fare una prova?

no, ieri sera avevo impegni... stasera provo in 5 minuti;) e poi ti dico...

VashTheStampede83
05-03-2010, 09:22
no, ieri sera avevo impegni... stasera provo in 5 minuti;) e poi ti dico...
Grazie 1000:mano:
Considerando i giochi che ho nella tabella di marcia (Bioshock 2, Metro2033,MassEffect 2)devo affrettarmi quanto prima nell'acquisto:D

valeriolupo ®
08-03-2010, 09:55

questa sera faccio una prova io e ti dico.

ad intuito, l'audio delle cuffie non dovrebbe essere escluso e penso che il volume non sia controllabile attraverso le cuffie.

ho letto che tu vuoi collegare l'impianto 5.1 della creative all'unità; vorrei fare anche io lo stesso, ma francamente ci capisco poco.
suppongo tu voglia collegarlo ai jack analogici "front", "post" e "ctr/sub"... giusto?
queste uscite sono idonee ad un collegamente del genere? non vorrei che, essendo uscite (mi pare di aver capito) fatte per collegare cuffie 5.1 di altre marche, non abbiano un "segnale" idoneo ad un impianto 5.1

il tuo progetto, quindi, è di collegare un normalissimo impianto 5.1 oppure utilizzeresti qualche accorgimento particolare?

VashTheStampede83
08-03-2010, 10:04
Vorrei fare esattamente quello che tu hai descritto. I miei dubbi non riguardano i collegamenti per i quali sono sicuro che non ci siano problemi ma appunto la "gestione" di entrambe le uscite.
L'utente Disagiato ha già fatto la prova e l'audio delle cuffie non viene escluso. Non ho capito però come viene gestito il volume, se è indipendente.

valeriolupo ®
08-03-2010, 10:11
Non ho capito però come viene gestito il volume, se è indipendente.

ti faccio una prova io e ti dico, a stasera ;)

Disagiato
08-03-2010, 13:24
Vorrei fare esattamente quello che tu hai descritto. I miei dubbi non riguardano i collegamenti per i quali sono sicuro che non ci siano problemi ma appunto la "gestione" di entrambe le uscite.
L'utente Disagiato ha già fatto la prova e l'audio delle cuffie non viene escluso. Non ho capito però come viene gestito il volume, se è indipendente.

il volume rimane indipendente... quindi il volume delle cuffie viene gestito dalle cuffie, le casse vengono gestite dalla casse...

ovviamente provando con delle cuffie (auricolari) non potevo alzare l'audio e ne abbassarlo, mentre le xtatic potevo alzarle e abbassarle a piacimento;)

valeriolupo ®
08-03-2010, 14:10
avrei bisogno di un consiglio; io ho un vecchio 4.1 cambridge soundwork.
sostanzialmente, i 4 satelliti si attaccano direttamente al subwoofer.

attacco poi il sub direttamente alla scheda audio con due cavi jack normali.

dal DCU però escono 3 fonti: frontare, posteriore e centrale/subwoofer

come posso utilizzare il 4.1 secondo voi?

VashTheStampede83
08-03-2010, 14:42
il volume rimane indipendente... quindi il volume delle cuffie viene gestito dalle cuffie, le casse vengono gestite dalla casse...

ovviamente provando con delle cuffie (auricolari) non potevo alzare l'audio e ne abbassarlo, mentre le xtatic potevo alzarle e abbassarle a piacimento;)
Grazie 1000!

avrei bisogno di un consiglio; io ho un vecchio 4.1 cambridge soundwork.
sostanzialmente, i 4 satelliti si attaccano direttamente al subwoofer.

attacco poi il sub direttamente alla scheda audio con due cavi jack normali.

dal DCU però escono 3 fonti: frontare, posteriore e centrale/subwoofer

come posso utilizzare il 4.1 secondo voi?
A quali uscite della scheda audio collegavi i due jack?

valeriolupo ®
08-03-2010, 14:55
A quali uscite della scheda audio collegavi i due jack?

front e rear
avevo una sound blaster live! 1024

dici di fare lo stesso, ed evitare il center?
così non perdo di qualità?

e poi... il subwoofer verrà utilizzato lo stesso?
dovrei fare qualche test... ma ho il "volume" rotto, quindi si sente un po a cavolo

prima di ricomprare il volume vorrei capire se posso ottenere qualcosa di sensato da questo impianto

VashTheStampede83
08-03-2010, 15:14
front e rear
...
prima di ricomprare il volume vorrei capire se posso ottenere qualcosa di sensato da questo impianto
Se prima le tenevi collegate così e pensi che andavano bene fai lo stesso. Probabilmente le cambridge hanno un crossover sul sub che taglia le frequenze basse dai 4 canali.

valeriolupo ®
08-03-2010, 16:42
Se prima le tenevi collegate così e pensi che andavano bene fai lo stesso. Probabilmente le cambridge hanno un crossover sul sub che taglia le frequenze basse dai 4 canali.

sì l'avevo pensato pure io, però se il DCU esce con una dedicata center/subwoofer non vorrei che anch'esso faccia la stessa operazione, col risultato che perdo completamente il segnale dei bassi :(

VashTheStampede83
09-03-2010, 08:47
sì l'avevo pensato pure io, però se il DCU esce con una dedicata center/subwoofer non vorrei che anch'esso faccia la stessa operazione, col risultato che perdo completamente il segnale dei bassi :(
Non credo, l'uscita per il sub è già "tagliata", mentre dalle altre dovrebbero uscire tutte le frequenze.

robbberto
09-03-2010, 23:45
salve siccome sono interessato all acquisto di queste cuffie, volevo sapere la differenza tra la rev2 e la rev3... ho cercato in giro ma oltre alla chat ps3 non trovo altre differenze..

Ill greco
10-03-2010, 06:57
salve siccome sono interessato all acquisto di queste cuffie, volevo sapere la differenza tra la rev2 e la rev3... ho cercato in giro ma oltre alla chat ps3 non trovo altre differenze..

l'ingresso usb per il micro è al posto dell'ingresso coassiale...

VashTheStampede83
10-03-2010, 09:05
Il microfono delle revisioni precedenti era molto "delicato"

Disagiato
10-03-2010, 09:40
cmq il rapporto qualità/prezzo è molto valido per questa cuffia..

robbberto
10-03-2010, 09:55
quindi la differenza è solo nel microfono? vi spiego un amico mi darebbe cuffia e Control Unit v2 a meno della metà del nuovo. se mi dite che nelle cuffie nel dolby non vi sono differenze, concludo :)

AndryTAS
12-03-2010, 16:33
qualcuno mi sa dire come impostare il pannello creative xfi con queste cuffie per rendere al meglio? io ho una fatality extremegamer pro.

VashTheStampede83
16-03-2010, 09:40
Appena ordinate!:D
Per chi è interessato, in uno dei pochi shop italiani dove sono disponibili (forse l'unico ad ora) ci sono le spedizioni gratuite.:read:

Faltux
16-03-2010, 23:17
In un post precedente, da qualche parte più indietro, qualcuno di voi diceva che tra le migliori cuffie c'erano le Tritton, ma si lamentava del fatto che non si trovano in Italia.
Datevi un occhiata al top di gamma con questo link e ditemi a che vi somiglia:
http://reviews.cnet.com/headsets/tritton-ax-pro-5/4505-13831_7-33387515.html?tag=also
Io ho un mouse Sharkoon, che si può comprare marcato anche con altri nomi, e sono ipersupercontentissimo, sono in procinto di comprare una cuffia e sono indeciso tra la XTatic e altre per una questione di prezzo, ma di una cosa sono convinto, e cioè che Sharkoon sia una marca più che ottima.
Anche se molte volte si limita solo a mettere il suo nome sui prodotti.

P.S.
Ovvio, cambia la forma dei padiglioni, ma sono loro.
L'aggiornamento è su questo nuovo link
http://www.macitynet.it/macprof/aA38626/tritton_ax_pro_cuffie_dolby_digital_5_1_e_per_lascolto_del_suono_in_3d.shtml
ma date un'occhiata al prezzo.
Certo, è iva compresa!

Ill greco
17-03-2010, 07:23
In un post precedente, da qualche parte più indietro, qualcuno di voi diceva che tra le migliori cuffie c'erano le Tritton, ma si lamentava del fatto che non si trovano in Italia.
Datevi un occhiata al top di gamma con questo link e ditemi a che vi somiglia:
http://reviews.cnet.com/headsets/tritton-ax-pro-5/4505-13831_7-33387515.html?tag=also
Io ho un mouse Sharkoon, che si può comprare marcato anche con altri nomi, e sono ipersupercontentissimo, sono in procinto di comprare una cuffia e sono indeciso tra la XTatic e altre per una questione di prezzo, ma di una cosa sono convinto, e cioè che Sharkoon sia una marca più che ottima.
Anche se molte volte si limita solo a mettere il suo nome sui prodotti.

P.S.
Ovvio, cambia la forma dei padiglioni, ma sono loro.
L'aggiornamento è su questo nuovo link
http://www.macitynet.it/macprof/aA38626/tritton_ax_pro_cuffie_dolby_digital_5_1_e_per_lascolto_del_suono_in_3d.shtml
ma date un'occhiata al prezzo.
Certo, è iva compresa!

cacchio, il filocomando dei volumi e la SCU sono IDENTICHE alle nostre...
ammazza!...

VashTheStampede83
17-03-2010, 09:00
Avevo già notato da tempo questa somiglianza, tra Tritton e Sharkoon, Anche l'SCU è praticamente identica. Alla fine infatti ho scelto le sharkoon, si trovano in Italia e costano meno!

xbeatx
17-03-2010, 23:17
raga se volete risparmiare x le rev3 guardate su comtech.de ... le hanno disponibili subito...io le ho appena prese a 112 euro circa comprese spese per il corriere .. paypal o bonifico EU! :cool:

Ill greco
18-03-2010, 07:10
raga se volete risparmiare x le rev3 guardate su comtech.de ... le hanno disponibili subito...io le ho appena prese a 112 euro circa comprese spese per il corriere .. paypal o bonifico EU! :cool:

ottimo!

VashTheStampede83
18-03-2010, 09:15
Allora, ieri sera ho avuto poco tempo, ma intanto l'ho montate senza particolari problemi.
Forse è presto per dare un giudizio definitivo, anzi sicuramente visto che ho potuto testarle solo per un quarto d'ora. Comunque ho provato il DVD del Signore degli Anelli (Le due torri - La battaglia sul fosso di Helm), l'unica cosa che non mi ha convinto sono stati i dialoghi o meglio, il parlato, il suono era troppo metallico, mancava un pò di dinamica, non so se magari dipende dalla traccia del DVD (originale). Ho provato 2 minuti Bioshock 2 quindi ancora non mi posso esprimere, ma qui i dialoghi sembravano decisamente migliori del film. Le ho collegate anche al mio PC per testare i canali singolarmente con il pannello di controllo della scheda audio, come era immaginabile non si raggiunge la direzionalità di un vero 5.1, forse sono le mie orecchie troppo grandi per il padiglione:D
Ho anche testato il microfono sul Live, e a detta dei miei amici si sentiva bene, una piccola pecca qui è che l'insonorizzazione delle cuffie (cosa di per se molto buona) non permette di regolarsi molto sul tono della voce, magari è solo una questione di abitudine.
Come impressioni generali le cuffie danno un ottimo senso di solidità, il packing è ottimo e anche tutti gli accessori a corredo. Come già detto non capisco perché con il tasto power non si ha la possibilità di spegnere anche le cuffie, che rimangono accese e quindi bisogna scollegare proprio il cavo di alimentazione.
Ho notato poi che la regolazione del volume della SCU è indipendente da quello che si regola sul telecomando delle cuffie. Mettere al massimo il volume della SCU non vuol dire quindi avere il massimo volume possibile.
Stasera cambierò il cavo ottio con quello che usavo in salotto e testerò anche le uscite analogiche collegando il mio impiantino 5.1 creative.
Solo io all'inizio non capivo il verso delle cuffie? Cioè, mi aspettavo la classica lettera L/R nei padiglioni, ma non ci sono.

EDIT: Rileggendo qualche pagina addietro ho notato che non sono stato l'unico ad avere queste impressioni sulle voci dei dialoghi.

Disagiato
18-03-2010, 10:01
vash cambiando il cavo ottico cambia il mondo.

il verso non ti puoi sbagliare... l'attacco del microfono và con l'orecchio sinistro;)

VashTheStampede83
18-03-2010, 10:16
vash cambiando il cavo ottico cambia il mondo.

Si, in effetti quello in dotazione è davvero fino!Considerando le apparecchiature che ho dietro al tv...qualche disturbo senza alcun suono è avvertibile, però più che altro credo dipenda dalla SCU in quanto si sentono suoni "elettronici" come dei leggerissimi "bip". Comunque oggi lo cambio sicuro.

il verso non ti puoi sbagliare... l'attacco del microfono và con l'orecchio sinistro;)
Si si, alla fine ci sono arrivato!:asd:

Disagiato
18-03-2010, 10:19
io il cavo di serie non lo ho mai usato... però a detta di molti cambia veramente tanto;)

VashTheStampede83
19-03-2010, 08:51
Ieri ho fatto una sessione di gioco un pò più lunga circa un'ora e mezza e ho avuto la conferma di un problema che avevo riscontrato fin da subito...pur non avendo delle orecchie da Dumbo, la parte posteriore del padiglione mi tocca contro il "morbidissimo" interno delle cuffie, e dopo poco iniziano a darmi fastidio, e devo muoverle un pò. Ho notato che tenendole più in avanti la cosa migliora ma comunque è sempre presente; stamattina ho visto che sfruttando la rotazione dei padiglioni forse potrei migliorare ancora ma devo fare una prova prolungata per confermare. Sto pensando di autocostruirmi due cuscinetti a ciambella per aumentare la distanza tra l'orecchio e la superficie delle cuffie.
Chi altro ha avuto questo problema?

Disagiato
19-03-2010, 14:19
Ieri ho fatto una sessione di gioco un pò più lunga circa un'ora e mezza e ho avuto la conferma di un problema che avevo riscontrato fin da subito...pur non avendo delle orecchie da Dumbo, la parte posteriore del padiglione mi tocca contro il "morbidissimo" interno delle cuffie, e dopo poco iniziano a darmi fastidio, e devo muoverle un pò. Ho notato che tenendole più in avanti la cosa migliora ma comunque è sempre presente; stamattina ho visto che sfruttando la rotazione dei padiglioni forse potrei migliorare ancora ma devo fare una prova prolungata per confermare. Sto pensando di autocostruirmi due cuscinetti a ciambella per aumentare la distanza tra l'orecchio e la superficie delle cuffie.
Chi altro ha avuto questo problema?

è un problema lieve che ho riscontrato anche io, per alleviarlo, io ruoto le cuffie verso la nuca, così le tengo leggermente aperte... e di solito dopo un 'oretta le smuovo un pochino... è un problema che personalmente non ritengo rilevante per quello che le ho pagate rispetto ai 200 euro e passa di altre cuffie!!..

hellrizer
19-03-2010, 14:32
è un problema lieve che ho riscontrato anche io, per alleviarlo, io ruoto le cuffie verso la nuca, così le tengo leggermente aperte... e di solito dopo un 'oretta le smuovo un pochino... è un problema che personalmente non ritengo rilevante per quello che le ho pagate rispetto ai 200 euro e passa di altre cuffie!!..

Io a questo problema aggiungo anche il problema occhiali (dopo un oretta le stanghette iniziano a penetrarmi nel cranio :D ) però ne vale la pena lo stesso,basta muoverle ogni tanto...

Disagiato
19-03-2010, 14:34
Io a questo problema aggiungo anche il problema occhiali (dopo un oretta le stanghette iniziano a penetrarmi nel cranio :D ) però ne vale la pena lo stesso,basta muoverle ogni tanto...

bè quello è un problema che ho risolto 3 anni fà con l'operazione:D :D :D

VashTheStampede83
19-03-2010, 15:00
Per ruotare intendi proprio sfruttando lo snodo tra i padiglioni e l'archetto imbottito?
Questa è esattamente la "soluzione" che vorrei testare...provandole per 10 minuti sembra che effettivamente così le orecchie nella parte posteriore non tocchino. Questo week-end devo solo trovare qualche ora per un test serio!:sofico:

EDIT:
Sto giocando a Bioshock 2, a volte sembra che l'audio "gracchia" un pò, ho così abbassato e regolato (i dialoghi erano troppo alti) i volumi del gioco, ma secondo voi è possibile che tenendo i volumi del gioco al massimo poi l'SCU provochi distorsioni nelle cuffie?
Quando tenevo l'Xbox collegata all'ampli in salotto non mi ero mai preoccupato dei volumi dei singoli giochi.

Disagiato
19-03-2010, 16:02
Per ruotare intendi proprio sfruttando lo snodo tra i padiglioni e l'archetto imbottito?
Questa è esattamente la "soluzione" che vorrei testare...provandole per 10 minuti sembra che effettivamente così le orecchie nella parte posteriore non tocchino. Questo week-end devo solo trovare qualche ora per un test serio!:sofico:

EDIT:
Sto giocando a Bioshock 2, a volte sembra che l'audio "gracchia" un pò, ho così abbassato e regolato (i dialoghi erano troppo alti) i volumi del gioco, ma secondo voi è possibile che tenendo i volumi del gioco al massimo poi l'SCU provochi distorsioni nelle cuffie?
Quando tenevo l'Xbox collegata all'ampli in salotto non mi ero mai preoccupato dei volumi dei singoli giochi.

si si..dicevo proprio tra la cuffia e l'archetto;)

guarda io ci gioco solo a cod, e il volume lo tengo al verde.. hai cambiato il cavo??!!

VashTheStampede83
19-03-2010, 16:16
guarda io ci gioco solo a cod, e il volume lo tengo al verde.. hai cambiato il cavo??!!
Non ancora, ma prometto che quest week-end lo cambio, è che quello più "nerto" è anche lunghetto (3,5m) mentre per quel che mi serve ne basterebbe 40cm.

Ieri Bioshock 2 volume generale del gioco a 70, controller su bianco (quello appena dopo blu) :sofico:
Il volume della SCU a quanto lo tieni? Come scrivevo prima, è indipendente da quello delle cuffie.

Disagiato
19-03-2010, 16:44
Non ancora, ma prometto che quest week-end lo cambio, è che quello più "nerto" è anche lunghetto (3,5m) mentre per quel che mi serve ne basterebbe 40cm.

Ieri Bioshock 2 volume generale del gioco a 70, controller su bianco (quello appena dopo blu) :sofico:
Il volume della SCU a quanto lo tieni? Come scrivevo prima, è indipendente da quello delle cuffie.

non mi ricordo.... io cmq il volume c'è l'ho al verde.. per il gracchiò sottofondo, muovi il volume della scu;)

VashTheStampede83
19-03-2010, 17:19
Non so se infatti sia meglio tenere il volume della SCU al minimo e gestire tutto tra il controllo sul filo e le impostazioni dei giochi

Ill greco
19-03-2010, 20:01
io il cavo di serie non lo ho mai usato... però a detta di molti cambia veramente tanto;)

Secondo me non c'è questo abisso...
Ho trovato che con il cavo ottico migliore si sentono molto meno i rumori "robotici" della ps3, quindi la miglioria è nella schermatura, ma non nella qualità del suono, né tantomeno dei dialoghi...
Ad ogni modo, apparte qualche eccezione, i film rendono molto più dei giochi..

VashTheStampede83
21-03-2010, 10:31
Ieri mi sono accorto di una cosa...se provate ad aumentare il volume del "voice" sul telecomando sentite anche voi un fruscio di sottofondo (indipendentemente se è collegato o meno il controllere dell'xbox)? Cosa ancora più strana è che per sbaglio ho pistato il cavo delle cuffie scalzo e il fruscio aumentava!:eek: Anche stringendo con le mani una sezione del filo!:eek: :eek:
All'inzio mentre giocavo nemmeno lo sentivo poi stando nei menu di gioco (quindi senza audio) non riuscivo a capire da cosa provenisse, ho provato ad abbassare il voice e il fruscio è scomparso.

IronFly
21-03-2010, 10:58
nessun problema di fruscio con il mic, se non con il cavo collegato al controller xbox.

per il volume SCU o cuffie, io uso quello dello SCU al massmo e gestico poi da cuffie.

facendo il contrario, mi pareva non suonasse altrettanto bene.

Ducatino
21-03-2010, 16:19
ciao ragazzi volevo fare una domanda ai possessori di Sharkoon,
ho capito che il collegamento verso PS3 avviene tramite cavo ottico ma se volessi collegarle direttamente all'uscita audio del mio plasma panasonic sarebbe possibile?

cioè l'uscita audio della tv è quella classica con i due jack colorati, con queste cuffie è possibile riuscire in qualche modo ad utilizzarle anche sulla tv?

grazie

VashTheStampede83
22-03-2010, 09:27
nessun problema di fruscio con il mic, se non con il cavo collegato al controller xbox.

Forse mi sono spiegato male, più che fruscio e un rumore di fondo "vche appunto aumenta all'aumentare del volume "voice" . La cosa strana è che aumenta se con il corpo (le mani) si tocca il filo di collegamento alla SCU, Il livello del disturbo non è comunque elevato e con l'audio ingame non è riconoscibile.

Disagiato
22-03-2010, 10:59
ciao ragazzi volevo fare una domanda ai possessori di Sharkoon,
ho capito che il collegamento verso PS3 avviene tramite cavo ottico ma se volessi collegarle direttamente all'uscita audio del mio plasma panasonic sarebbe possibile?

cioè l'uscita audio della tv è quella classica con i due jack colorati, con queste cuffie è possibile riuscire in qualche modo ad utilizzarle anche sulla tv?

grazie

si puoi farlo, ma c'è molta differenza di audio... almeno io prima lo avevo collegato alla tv, con l'optical, il suono non è male, ma collegato alla ps3 è proprio un'altra cosa, i suoni sono più facili da percepire... sono molto più dettagliati anche in base a dove provengono.

nelle impostazioni della ps3, puoi far uscire l'audio contemporaneamente dall'ptical e dall'hdmi,;)

Sir William Wallace
22-03-2010, 11:05
Ciao a tutti i ragazzi del forum,

Ho una Xbox360 e mi diletto nel gioco online, ma la qualità audio della cuffia wireless è veramente penosa. Facendo svariate ricerche sono andato a "sbattere" a questa cuffia + mic by sharkoon e questa thread di hwupgrade.
ho una domanda di aiuto da rivolgere a tutti i ragazzi che l'hanno acquiastata prima di buttare 126 euro ( non navigo nell'oro putroppo .. ) :

1)La qualità dell Audio è almeno discreta ?
2)La qualità dell'audio del mic prodotta in live ( quindi da parte i chi vi ascolta)
è almeno discreta ?

se si le compro...
un saluto

VashTheStampede83
22-03-2010, 11:28
1)La qualità dell Audio è almeno discreta ?
2)La qualità dell'audio del mic prodotta in live ( quindi da parte i chi vi ascolta)
è almeno discreta ?
La qualità è più che buona, e a detto di chi ascolta il microfono si sente bene

Sir William Wallace
22-03-2010, 11:46
La qualità è più che buona, e a detto di chi ascolta il microfono si sente bene

Grazie mille per la risposta!!!
Visto che sei online vorrei farti uan domanda di altro tipo, ma il problema della disconnessione del pad è stato risolto ?? quello è la unica grossa pecca che mi preoccupa

VashTheStampede83
22-03-2010, 11:49
Non conosco questo problema....potresti essere più preciso?

Sir William Wallace
22-03-2010, 11:53
Non conosco questo problema....potresti essere più preciso?

Sembrerebbe un difetto trovato a queste cuffie piuttosto grande:
Se si utilizza il mic delle sharkoon ogni tot minuti si verifica una disconnessione del pad! ma non so se è un problema diffuso a 360°, proprio il caso di dire, o limitato a qualche rev delle cuffie piuttosto vecchia e poi risolto nelle nuove

VashTheStampede83
22-03-2010, 12:02
Guarda, mi sono documentato parecchio prima dell'acquisto e non ho trovato mai traccia di questo problema. Personalmente ci ho giocato in multi per circa un'oretta e non ho avuto questo problema.

hellrizer
22-03-2010, 12:06
Guarda, mi sono documentato parecchio prima dell'acquisto e non ho trovato mai traccia di questo problema. Personalmente ci ho giocato in multi per circa un'oretta e non ho avuto questo problema.

Io ci ho giocato per ben più di un ora e non ho mai avuto questo problema,a dir la verità non ne avevo mai neanche sentito parlare.

Sir William Wallace
22-03-2010, 12:48

Beh se sia tu che hellrizer non avete avuto di questi problemi allora non devo stare a pensarci troppo e le prendo!! anche perchè io mi ci metto spesso la sera tardi e per fare meno frastuno possibile queste coffie sembrano l'ideale.:rolleyes:

IronFly
22-03-2010, 13:46
Forse mi sono spiegato male, più che fruscio e un rumore di fondo "vche appunto aumenta all'aumentare del volume "voice" . La cosa strana è che aumenta se con il corpo (le mani) si tocca il filo di collegamento alla SCU, Il livello del disturbo non è comunque elevato e con l'audio ingame non è riconoscibile.

ribadisco, se non collego il pad all'entrata mic per l'xbox360, non ho nessun rumore di fondo anche col volume a manetta.
appena collego il pad, inizia il rumore di fondo....ma è colpa anche dei pad, con i volanti xbox è pure peggio.

Sir William Wallace
22-03-2010, 16:17
ribadisco, se non collego il pad all'entrata mic per l'xbox360, non ho nessun rumore di fondo anche col volume a manetta.
appena collego il pad, inizia il rumore di fondo....ma è colpa anche dei pad, con i volanti xbox è pure peggio.

Cavoli se quello che tu dici è vero mi stai salvando dal fare una cavolata :
Io comprerei queste cuffie solo per ascoltare e parlare in live con forza motorsport 3 e volante microsoft wireless. Se si sentono rumori di fondo all'ora come dice mio nonno è un cazzo e tutt'uno .. che le compro a fare ?:mc:
che iella mannaggia mannaggia. non ne fanno una senza difetto di cosa uff:boh:

VashTheStampede83
22-03-2010, 16:26
Io non so con rumore di fondo a cosa si riferisca l'utente, ma ti posso assicurare che nel mio caso la comunicazione è perfetta. La mia segnalazione è proprio un "finezza" non certo un difetto, così come capita con "qualsiasi" apparato audio di avere del rumore di fondo (e per rumore non intendo chiasso).

IronFly
22-03-2010, 18:01
Cavoli se quello che tu dici è vero mi stai salvando dal fare una cavolata :
Io comprerei queste cuffie solo per ascoltare e parlare in live con forza motorsport 3 e volante microsoft wireless. Se si sentono rumori di fondo all'ora come dice mio nonno è un cazzo e tutt'uno .. che le compro a fare ?:mc:
che iella mannaggia mannaggia. non ne fanno una senza difetto di cosa uff:boh:

vai tranquillo!

si sente solo se alzi il volume a manetta, ma diventi prima sordo. :D

Sir William Wallace
22-03-2010, 19:34
vai tranquillo!

si sente solo se alzi il volume a manetta, ma diventi prima sordo. :D

Ragazzi state scuotendo la mia curiosità mannaggia!!! mi sa che le prendo e chiseneimporta!!:fagiano:
Vi chiedo ancora una volta un consiglio a voi che le avete VashTheStampede83 e ironfly e infine hellrizer : Che mi smebrate tutti consapevoli dei pregi e difetti delle cuffi
Se le compro le devo attaccare secche all'uscita ottica tramite lo scatolotto che elabora il DDL o posso agganciarle al mio decoderino DDTS-100 creative e risparmiarmi lo scatolotto ? ho idea che se pure funzioni i tagli di alti e bassi si inciofechino di brutto, ma c'è una possibilità che non succeda.. e chiedere prima di comprare mi sembra sempre cosa saggia x chi come me no vive nell'oro.. :)

VashTheStampede83
23-03-2010, 09:05
Ho dato uno sguardo veloce a questo decoder, mi verrebbe da dire che fa esattamente quello che fa la SCU delle sharkoon (anci forse di più inquanto decodifica anche il DTS), l'unica differenza è che dovresti collegare le cuffie in analogico tramite l'adattatore. Un altro dubbio riguarda il fatto che leggo " non è un amplificatore" ma così come utilizzando le casse normali, credo che tramite il telecomando delle cuffie sia possibile regolare normalmente i volumi. In questo caso quindi potresti orientarti sulle x-tatic Analog e risparmiare il costo della SCU.

Ducatino
23-03-2010, 14:39
si puoi farlo, ma c'è molta differenza di audio... almeno io prima lo avevo collegato alla tv, con l'optical, il suono non è male, ma collegato alla ps3 è proprio un'altra cosa, i suoni sono più facili da percepire... sono molto più dettagliati anche in base a dove provengono.

nelle impostazioni della ps3, puoi far uscire l'audio contemporaneamente dall'ptical e dall'hdmi,;)

ciao grazie per la risposta ma perdonami non mi è chiaro qualcosa...

io prima lo avevo collegato alla tv, con l'optical,
cioè la tua televisione ha l'uscita audio ottica?
io ho un Panasonic PX37, e non ho l'uscita audio ottica ma ho la classica uscita con le 2 uscite rca

questa che vedi in foto: http://img254.imageshack.us/img254/2604/rearsj9.jpg

in quale modo è possibile collegare queste Sharkoon al Panasonic?

Grazie

VashTheStampede83
23-03-2010, 14:53
Nel tuo caso (senza uscita ottica) è da evitare il collegamento diretto alla tv, in quanto oltre a perdere di qualità perderesti il Dolby Digital

Ducatino
23-03-2010, 16:14
Nel tuo caso (senza uscita ottica) è da evitare il collegamento diretto alla tv, in quanto oltre a perdere di qualità perderesti il Dolby Digital

e quindi se volessi utilizzare queste cuffie semplicemente per vedere (ogni tanto) un pò di tv come dovrei fare? :mbe:

grazie

VashTheStampede83
23-03-2010, 16:21
Utilizzi l'adattatore con i tre minijack e ne colleghi uno all'uscita delle cuffie della tv. Ovviamente così facendo utilizzerai le cuffie come una normale cuffia stereo, utilizzando quindi solo 2 degli 8 altoparlanti a disposizione.

Io per la tv normale utilizzo un paio di Sony stereo che utilizzavo anche per giocare prima di prendere queste.

Se poi hai un decoder con uscita ottica, va da se che il miglior collegamente è questo!

Ducatino
23-03-2010, 17:06
Utilizzi l'adattatore con i tre minijack e ne colleghi uno all'uscita delle cuffie della tv. Ovviamente così facendo utilizzerai le cuffie come una normale cuffia stereo, utilizzando quindi solo 2 degli 8 altoparlanti a disposizione.

mi va benissimo utilizzarla come cuffie stereo quando vedo la tv :)

comunque voglio farti presente che, purtroppo:muro:, il mio plasma Panasonic NON HA la classica uscita audio a jack per le cuffie...non chiedermi perchè :mbe:

e quindi dovrei per forza utilizzare l'uscita audio sul retro con i due rca
nella confezione c'è questo adattatore?

grazie

VashTheStampede83
23-03-2010, 17:34
mi va benissimo utilizzarla come cuffie stereo quando vedo la tv :)

comunque voglio farti presente che, purtroppo:muro:, il mio plasma Panasonic NON HA la classica uscita audio a jack per le cuffie...non chiedermi perchè :mbe:

e quindi dovrei per forza utilizzare l'uscita audio sul retro con i due rca
nella confezione c'è questo adattatore?

grazie
:muro:
La cosa si fa "complessa", nel senso che dovresti trovare un adattatore RCA-minijack femmina, ma io non ne ho mai visti; sono sicuro invece che esistano RCA-miniack maschio, però poi ti serve un cavo rca normale per collegare l'uscita dle tv all'adattatore un cavo minijicak femmina-femmina per collegare l'adattatore alle cuffie.

Ill greco
23-03-2010, 22:55
sconsiglierei l'uso di queste cuffie come se fossero normali...sono ingombranti e non hanno una qualità dei singoli speaker eccelente!
Ma se ti becchi un gioco o un film in 5.1 di colpo le senti leggere e benissimo :D

Continuo a lamentarmi che i BD non hanno tutti una traccia dolby digital...che due palle!

Homer314
30-03-2010, 01:19
Appena passate le prime 2/3h con queste cuffie.

Avevo il terrore che le voci degli amici sul live si sentissero troppo basse, invece tutto ok :)

Provate solo con bad company 2, esplosioni impressionanti :D

Ho solo una domanda, come faccio a capire che revisione ho acquistato ?

hellrizer
30-03-2010, 02:23
Appena passate le prime 2/3h con queste cuffie.

Avevo il terrore che le voci degli amici sul live si sentissero troppo basse, invece tutto ok :)

Provate solo con bad company 2, esplosioni impressionanti :D

Ho solo una domanda, come faccio a capire che revisione ho acquistato ?

Se sono come quelle delle foto in prima pagina sono le v2 se hanno le luci verdi sui lati delle cuffie sono le v3

Homer314
30-03-2010, 09:52
Se sono come quelle delle foto in prima pagina sono le v2 se hanno le luci verdi sui lati delle cuffie sono le v3

Perfetto grazie, V3 :)

ziopino_70
30-03-2010, 12:11
beh che dire...dopo quasi due mesi ho appena ricevuto le mie, in sostituzione RMA, direttamente dalla Germania! 8)
Sono ancora nello scatolo 8)

Speriamo bene 8)

Raga', non mi stanchero' mai di dirlo, COMPRATELE DA UN NEGOZIANTE SERIO, non su ebay, esperienza personale. :muro:

Homer314
30-03-2010, 12:12
beh che dire...dopo quasi due mesi ho appena ricevuto le mie direttamente dalla Germania! 8)
Sono ancora nello scatolo 8)

Speriamo bene 8)

Raga', non mi stanchero' mai di dirlo, COMPRATELE DA UN NEGOZIANTE SERIO, non su ebay, esperienza personale. :muro:

Io le ho prese ieri a Roma, largo preneste a 129€.

Tu quanto le hai pagate ?

ziopino_70
30-03-2010, 13:09
Io le ho prese ieri a Roma, largo preneste a 129€.

Tu quanto le hai pagate ?

Prese su Ebay a Natale, pagate 126+spese.

Non lo avessi mai fatto, le cuffie non hanno mai funzionato.
Ho dovuto spedirle in Germania per la sostituzione, l'ebayer si e' rifiutato di
cambiarmele (fate attenzione, i feedback non sono tutto).

La sharkoon e' stata gentilissima, ho aspettato 1,5 mesi ma alla fine ho finalmente le mie cuffie.

Sono diverse da quelle che avevo preso qui in Italia.
Lo scatolo e' di cartone, gli spinotti dell'alimentatore sono migliori, cosi come l'attacco del microfono xbox360 e' diverso.

Invariati gli altri cavi.

Disagiato
30-03-2010, 14:24
fà piacere per te Zio!;)

Ducatino
01-04-2010, 16:10
raga una domanda a chi possiede queste cuffie:

dato che il sound control unit di queste cuffie http://img402.imageshack.us/img402/1830/cuffie1.jpg
si collega alla ps3 tramite cavo ottico,
se scollegassi le cuffie e collegassi all'uscita rca le mie casse logitech 5.1 non dovrei riuscire a sfruttare l'audio multicanale attraverso anche le casse....sbaglio? :stordita:

Disagiato
01-04-2010, 16:17
raga una domanda a chi possiede queste cuffie:

dato che il sound control unit di queste cuffie http://img402.imageshack.us/img402/1830/cuffie1.jpg
si collega alla ps3 tramite cavo ottico,
se scollegassi le cuffie e collegassi all'uscita rca le mie casse logitech 5.1 non dovrei riuscire a sfruttare l'audio multicanale attraverso anche le casse....sbaglio? :stordita:

certo.... puoi sfruttare l'audio come vuoi..;)... l'unica cosa è che la regolazione del volume è separato;)..

in più per ps3 può abilitare la funzione di uscita optical e hdmi quindi puoi sentirle con la tv in hdmi, con le cuffie e con le casse in optical;)

Ducatino
01-04-2010, 16:31
certo.... puoi sfruttare l'audio come vuoi..;)... l'unica cosa è che la regolazione del volume è separato;)..

in più per ps3 può abilitare la funzione di uscita optical e hdmi quindi puoi sentirle con la tv in hdmi, con le cuffie e con le casse in optical;)

grazie per la risposta...

allora se ho capito bene dovrei impostare dalla ps3 l'uscita AUDIO PRINCIPALE attraverso l'uscita ottica...
ed imposto come uscita audio secondaria A 2 CANALI l'uscita via HDMI (cosi da poter avere l'audio anche dalla tv)

poi collego, sempre tramite cavo ottico, la ps3 al processore audio delle cuffie,

e successivamente collego tramite questi http://img144.imageshack.us/img144/6230/cavologit.jpg le casse logitech alle uscite audio jack del processore sharkoon

tutto giusto? siamo sicuri che così riesco ad avere L'AUDIO MULTICANALE anche attraverso le casse? :mbe:
grazie

Disagiato
01-04-2010, 17:12
grazie per la risposta...

allora se ho capito bene dovrei impostare dalla ps3 l'uscita AUDIO PRINCIPALE attraverso l'uscita ottica...
ed imposto come uscita audio secondaria A 2 CANALI l'uscita via HDMI (cosi da poter avere l'audio anche dalla tv)

poi collego, sempre tramite cavo ottico, la ps3 al processore audio delle cuffie,

e successivamente collego tramite questi http://img144.imageshack.us/img144/6230/cavologit.jpg le casse logitech alle uscite audio jack del processore sharkoon

tutto giusto? siamo sicuri che così riesco ad avere L'AUDIO MULTICANALE anche attraverso le casse? :mbe:
grazie

certo.... vai tranquillo!;)

VashTheStampede83
02-04-2010, 09:49
grazie
E' esattamente la stessa configurazione che ho io, con l'unica differenza che ho l'xbox e uso solo l'uscita ottica.

Giusto per essere pignoli, quelle uscite sono minijack, non RCA.

Disagiato
02-04-2010, 09:55
E' esattamente la stessa configurazione che ho io, con l'unica differenza che ho l'xbox e uso solo l'uscita ottica.

Giusto per essere pignoli, quelle uscite sono minijack, non RCA.

sono jack da 3,5....

VashTheStampede83
02-04-2010, 10:02
sono jack da 3,5....
Detto anche minijack :read: http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Jack :D

Disagiato
02-04-2010, 10:22
Detto anche minijack :read: http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Jack :D

pugnetta...:D pensavo che i minijack fossero quelli da 2,5:muro: :D

AndryTAS
03-04-2010, 13:47
qualcuno mi sa dire come impostare il pannello creative xfi con queste cuffie per rendere al meglio? io ho una fatality extremegamer pro.

Ducatino
13-04-2010, 15:24
allora possessori come vi trovate? tutto ok? siete sempre soddisfatti?

ho notato la tranquillità di questo topic: nessuno che scrive di frequente e nessun problema di rilievo portato alla lunga avanti...da ciò ne deduco che vi state godendo appieno senza problemi le vostre belle cuffie 5.1 mascalzoni :sofico:

Disagiato
13-04-2010, 15:33
allora possessori come vi trovate? tutto ok? siete sempre soddisfatti?

ho notato la tranquillità di questo topic: nessuno che scrive di frequente e nessun problema di rilievo portato alla lunga avanti...da ciò ne deduco che vi state godendo appieno senza problemi le vostre belle cuffie 5.1 mascalzoni :sofico:

2 settimane fà mi si è rotto il microfono... attaccandolo e staccandolo non và più.... non m'interessa molto, quindi non stò a chiamare assistenza etc etc...

le cuffie suonano sempre bene..

ziopino_70
13-04-2010, 15:43
2 settimane fà mi si è rotto il microfono... attaccandolo e staccandolo non và più.... non m'interessa molto, quindi non stò a chiamare assistenza etc etc...

le cuffie suonano sempre bene..

sospettavo fosse delicato 8(

non lo stacco mai per questo ma da l'aria di essere troppo delicato.

Assistenza?
Ho chiesto per il microfono ma lo shop tedesco che lo vende non effettua spedizioni in Italia.

Ducatino
13-04-2010, 20:09
2 settimane fà mi si è rotto il microfono...
ah...:mbe:

e come mai ti si è rotto? ha preso qualche botta oppure lo toglievi e rimettevi spesso?
mi sembra strano che da solo, senza urti, si possa rompere così :rolleyes:

Shadow Man
13-04-2010, 21:12
ciao a tutti,
vorrei comprare queste cuffie per un uso tv (film) e gioco pc
sulla qualità mi pare non ci sia dubbio vorrei chiedervi se sono pesanti, comode etc..

e, il filo quanto è lungo?

grazie

MarcioPG
13-04-2010, 21:39
Ciao, io ce l'ho da un annetto circa.

Sulla qualità del suono non mi esprimo perché non sono un audofilo, le uso solo per gaming e qualche raro film 5.1 e la spazialità è discreta (equivalente alle barracuda che avevo prima).

La qualità delle cuffie mi sembra ottima, in un anno, tenuto conto che una volta al mese le porto in LAN, staccando e riattaccando cavi e microfono, non si sono mosse per nulla (le Barracuda invece si sono "autodistrutte" dopo 3-4 mesi).

Comode sono anche comode - ben imbottite, ma decisamente pesanti. A me personalmente dopo massimo 60-90 minuti mi si indolenzisce un po' tutta la testa...

Il cavo è bello lungo (per me anche troppo... non so mai come nascondere l'avanzo): misurato ora al volo mi risulta circa 4 metri e spiccioli!!!

Shadow Man
13-04-2010, 21:47
ti ringrazio :)

ottimo,son quasi convinto
peccato per il peso , un filmetto me lo voglio vedere in tranquillità

Ill greco
14-04-2010, 07:19
io come problema posso segnalare la connessione dello spinotto d'alimentazione per le cuffie: non mi sembra granché stabile e consiglierei di staccarlo/riattaccarlo il meno possibile.
Il microfono l'ho usato pochissimo.
Ci ho attaccato un set di piccole 5.1 della philips da 90watt e,non pensavo, per un condominio e un ambiente piccolo vanno veramente bene. Una volta non ho sentito il canale centrale ma credo che il cavetto in dotazione alle casse fasse già un pò debole alla piega (nuovo!). Ma se penso: con 130€ di cuffie e 50€ di casse ho due piacevoli soluzioni sorround; non è male, vero?

Come ho già ribadito il problema è dei BD...non tutti hanno il Dolby Digital, ma i file .mkv quasi tutti e si sentono benone ;)

VashTheStampede83
14-04-2010, 09:53
Per quanto riguarda la comodità io nei primi giorni mie ero un pò preoccupato perchè dopo un quarto d'ora che le portavano mi facevano male le orecchie, in quanto toccavano con la parte interna (dura) dei padiglioni, ma poi mi sono accorto/ricordato che c'è anche la regolazione che permette di ruotare i padiglioni, e ruotandoli verso avanti ho completamente risolto il problema. Siccome non sono proprio leggere come due auricolari, il mio consiglio è quello di regolarle in modo che si sfrutti l'appoggio sulla testa della fascia morbida centrale, in questo modo io non posso di certo lamentarmi. Anche io come molti grazie alla SCU ho riportato in attività il mio impiantino creative 5.1 che tenevo ormai inutilizzato collegato al pc e devo dire che mi ero dimenticato di come suonavano!!:sofico: Come già molti hanno detto, credo che nessuna cuffia 5.1 possa essere paragonata ad un 5.1 nativo, ma in linea generale l'effetto è più che soddisfacente, considerando ovviamente le possibilità di poterle utilizzarle in qualunque situazione (notte).
Per quanto riguarda lo spinotto di alimentazione io lo stacco e riattacco ogni volta, perchè come già sapete altrimenti le cuffie rimangono accese ma devo dire che non ho notato affatto una leggerezza del collegamento, anzi tutt'altro.

Ducatino
14-04-2010, 13:16
io come problema posso segnalare la connessione dello spinotto d'alimentazione per le cuffie: non mi sembra granché stabile e consiglierei di staccarlo/riattaccarlo il meno possibile.
Il microfono l'ho usato pochissimo.
Ci ho attaccato un set di piccole 5.1 della philips da 90watt e,non pensavo, per un condominio e un ambiente piccolo vanno veramente bene. Una volta non ho sentito il canale centrale ma credo che il cavetto in dotazione alle casse fasse già un pò debole alla piega (nuovo!). Ma se penso: con 130€ di cuffie e 50€ di casse ho due piacevoli soluzioni sorround; non è male, vero?

Come ho già ribadito il problema è dei BD...non tutti hanno il Dolby Digital, ma i file .mkv quasi tutti e si sentono benone ;)

ok grazie mille, vorrei utilizzare anche io le 5.1 della logitech con lo SCU di queste cuffie, quindi mi confermi che va bene e si sente in 5.1, ottimo

Ducatino
14-04-2010, 13:30
ragazzi mi confermate che QUESTE sono le sharkoon in confezione REV 3
http://img534.imageshack.us/img534/536/rev3.jpg

e che queste invece sono quelle più vecchie in REV 2?
http://img444.imageshack.us/img444/5139/rev2f.jpg

hellrizer
14-04-2010, 13:47
ragazzi mi confermate che QUESTE sono le sharkoon in confezione REV 3
http://img534.imageshack.us/img534/536/rev3.jpg

e che queste invece sono quelle più vecchie in REV 2?
http://img444.imageshack.us/img444/5139/rev2f.jpg

si esatto quelle sono le v3

Ill greco
15-04-2010, 06:32
Per quanto riguarda lo spinotto di alimentazione io lo stacco e riattacco ogni volta, perchè come già sapete altrimenti le cuffie rimangono accese ma devo dire che non ho notato affatto una leggerezza del collegamento, anzi tutt'altro.

bah, sai, sono piccole tare che un prodotto si porta dietro come appunto il difetto del cavetto minijack delle casse philips...
poi un'altra cosa...quelle specie di rumori elettronici che si sentono quando non ci sono altri suoni vengono emessi anche quando sonocolle gate solo le casse! Pare che siano proprio della SCU...sono rumori lievissimi, eh, ma così ho capito che non provengono dalla ps3 come pensavo agli inizi visto che ultimamente le uso solo col pc!

VashTheStampede83
16-04-2010, 11:36
bah, sai, sono piccole tare che un prodotto si porta dietro come appunto il difetto del cavetto minijack delle casse philips...
poi un'altra cosa...quelle specie di rumori elettronici che si sentono quando non ci sono altri suoni vengono emessi anche quando sonocolle gate solo le casse! Pare che siano proprio della SCU...sono rumori lievissimi, eh, ma così ho capito che non provengono dalla ps3 come pensavo agli inizi visto che ultimamente le uso solo col pc!

Posso confermare questi rumori "elettrici" che si sentono solo senza nessun altro suono, sembra quasi un suono riconducibile alle elaborazioni del processore interno.

hellrizer
16-04-2010, 11:57
Posso confermare questi rumori "elettrici" che si sentono solo senza nessun altro suono, sembra quasi un suono riconducibile alle elaborazioni del processore interno.

Ma intendete quel bip che si sente ogni tanto quando c'è silenzio e non esce alcun altro suono dalle cuffie?

IronFly
16-04-2010, 12:01
l'avevo anch'io ma ho risolto:

alzando a manetta il volume dello SCU e regolandomi poi con quello delle cuffie.

miriddin
16-04-2010, 12:02
A me invece succede una cosa stranissima: ho le X-Tatic V1 e le X-Tatic V3.

Con la PS3 non ho alcun tipo di problema con le X-tatic 3; se invece collego le V3 con la nuova centralina alla XBox 360 sento solo i due canali frontali sinistro e destro. lo strano è che se collego le cuffie V3 alla centralina V1, operazione espressamente vietata dalla Sharkoon, tutto funziona perfettamente anche con la XBox 360!:confused:

Di fatto mi ritrovo con le due centraline collegate ed uso le vecchie cuffie con la 360: qualcuno ha sentito di problemi simili?

VashTheStampede83
16-04-2010, 12:22
Beh...io proverei prima di tutto a collegare un impiantino 5.1 alla SCU v3 e vedere se escono tutti i canali...ci sarebbe da capire se il problema sono le cuffie o la SCU.Se però da come dici collegando le cuffie v3 alla SCU v1 funzionano, mi verrebbe da dire che il problema è la SCU. Ha sempre fatto così o da un giorno all'altro? Sono ancora in garanzia? Hai qualche amico con le stesse cuffie (v3) per fare qualche prova incrociata?

miriddin
16-04-2010, 12:51
Beh...io proverei prima di tutto a collegare un impiantino 5.1 alla SCU v3 e vedere se escono tutti i canali...ci sarebbe da capire se il problema sono le cuffie o la SCU.Se però da come dici collegando le cuffie v3 alla SCU v1 funzionano, mi verrebbe da dire che il problema è la SCU. Ha sempre fatto così o da un giorno all'altro? Sono ancora in garanzia? Hai qualche amico con le stesse cuffie (v3) per fare qualche prova incrociata?

No, un problema alla SCU è da escludere, visto che ho due centraline V3 ed una V1; credo che sia più un problema della mia XBox 360 no HDMI, evidentemente compatibile appieno solo con la SCU V1.

Magari le modifiche fatte per aggiungere il supporto per la PS3 hanno modificato qualche caratteristica...

Ceruti
16-04-2010, 12:55
Ciao a tutti, Ho una ps3 già collegata ad impianto HT 5.1 via ottico.

Volendo prendere queste cuffie ed utilizzare senza dover necessariamente collegare e ricollegare i cavi ottici ogni volta, come posso fare ???

Esiste qualche modo per renderle passanti come le Turtle Beach Ear Force X41

Grazie

VashTheStampede83
16-04-2010, 12:56
No, un problema alla SCU è da escludere, visto che ho due centraline V3 ed una V1; credo che sia più un problema della mia XBox 360 no HDMI, evidentemente compatibile appieno solo con la SCU V1.

Magari le modifiche fatte per aggiungere il supporto per la PS3 hanno modificato qualche caratteristica...
Pre o dopo HDMI credo cambi poco in quando l'uscita ottica viene presa sempre dallo stesso connettore. Domanda forse stupida....com'è impostata l'uscita audio sull'Xbox?:fagiano:

miriddin
16-04-2010, 13:14
Pre o dopo HDMI credo cambi poco in quando l'uscita ottica viene presa sempre dallo stesso connettore. Domanda forse stupida....com'è impostata l'uscita audio sull'Xbox?:fagiano:

Ho provato entrambe le modalità, Dolby Digital 5.1 oppure Dolby Digital con supporto WMA senza risultati: con la vecchia centralina tutto OK sia con le cuffie V1 che Con le V3, mentre con la nuova stesso problema con entrambe le cuffie!

Disagiato
16-04-2010, 16:24
ah...:mbe:

e come mai ti si è rotto? ha preso qualche botta oppure lo toglievi e rimettevi spesso?
mi sembra strano che da solo, senza urti, si possa rompere così :rolleyes:

:rolleyes: boh e che ne sò, attacco e stacco il microfono 2 volte a settimana, sempre con cura, mai una botta etc...

devo verificare una cosa che mi è venuta in mente proprio ora... IL CAVO USB!!:muro:

VashTheStampede83
19-04-2010, 12:23
Ho provato entrambe le modalità, Dolby Digital 5.1 oppure Dolby Digital con supporto WMA senza risultati: con la vecchia centralina tutto OK sia con le cuffie V1 che Con le V3, mentre con la nuova stesso problema con entrambe le cuffie!

Si illumina la spia del dolby sulla v3?

miriddin
19-04-2010, 20:43
Si illumina la spia del dolby sulla v3?

Sì.

VashTheStampede83
20-04-2010, 12:07
Sì.

Se con la PS3 ti funziona non ho altre idee...il cavo è lo stesso? L'xbox è aggiornata?

mass79
24-04-2010, 00:52
Ho appena preso le x-tatic digital rev 3 e ho notato che appena attacco l'alimentazione alle cuffie, anche se il cavo "dati" è staccato, sento un piccolo ronzio di sottofondo.
Questo succede anche con audio e volume della voce al minimo, se metto il volume al massimo il ronzio aumenta.
Sono difettose?

ziopino_70
24-04-2010, 11:23
Ho appena preso le x-tatic digital rev 3 e ho notato che appena attacco l'alimentazione alle cuffie, anche se il cavo "dati" è staccato, sento un piccolo ronzio di sottofondo.
Questo succede anche con audio e volume della voce al minimo, se metto il volume al massimo il ronzio aumenta.
Sono difettose?

No, c'e sempre un piccolo ronzio

IronFly
24-04-2010, 14:19
o sono diventato sordo....od io questo ronzio non lo sento.

ho il volume al massimo nella SCU ed idem nell'ampli delle cuffie e non sento ronzii; cavo ottico staccato.

ziopino_70
24-04-2010, 14:50
o sono diventato sordo....od io questo ronzio non lo sento.

ho il volume al massimo nella SCU ed idem nell'ampli delle cuffie e non sento ronzii; cavo ottico staccato.

beh senza cavo ottico credo sia normale che non ci siano ronzii

mass79
24-04-2010, 14:54
A me capita anche con le cuffie staccate dallo scu, provo a mettermele con alimentazione staccata, poi le alimento e sento questo lieve rumore di sottofondo, se poi porto il volume al massimo il rumore aumenta di un pochino.

mass79
29-04-2010, 01:54
il cavo delle x-tatic dopo 2 settimane di vita si è già spellato in due parti, è una cosa che è capitata solo a me?

Ill greco
29-04-2010, 07:12
il cavo delle x-tatic dopo 2 settimane di vita si è già spellato in due parti, è una cosa che è capitata solo a me?

Dipende in che punto e dalla cura che hai delle tue cose :O .
Ragazzi, diciamocelo chiaramente: non sono cuffie Sennheiser o di marche importanti come questa e non hanno li stessi materiali sicuramente.
Se però pensiamo alla loro versatilità ed al rapporto qualità/prezzo non possiamo essere scontenti, a meno che non siamo audiofili.

mass79
29-04-2010, 11:17
Le cuffie sono state tenute bene, non hanno un graffio e quando non le uso arrotolo sempre il cavo, però in due parti mi si è spellato.
Immagino che non me le cambieranno mai

Ducatino
29-04-2010, 17:07
eccomi ci sono anch'io!

finalmente mi sono deciso e le ho prese esattamente 1 settimana fa a milano

http://img96.imageshack.us/img96/4496/cuffie.jpg

Devo dire che mi ritengo molto soddisfatto, per quello che le ho pagate fanno egregiamente il loro compito, tra le altre cose, curiosamente, mi sto ritrovando ad usarle più come 5.1 classico che come cuffie!
che buffo visto che le ho prese SOLO per volerle utilizzare come cuffie :p

invece ho provato a collegare le mie casse della logitech 5.1 all'uscita jack dello SCU, così da avere il classico 5.1 pure sulle casse intorno a me....e devo dire che durante il giorno è proprio una goduria avere l'audio multidirezionale senza l'obbligo di indossare sempre le cuffie, cosa che faccio ovviamente solo di sera/notte quando voglio gustarmi un film o spararmi qualche bella partita a CoD

e tra le altre cose non noto NESSUN difetto audio o strani rumori-sibili-bip che alcuni qui dicono di udire...se volete possiamo parlare della qualità assoluta dell'audio ma quella è un'altra storia...come pulizia siamo pressochè perfetti.

IL MIO CONSIGLIO E': prendetele se volete delle buone/ottime cuffie 5.1 con possibilità di sfruttare anche l'audio multicanale con le vostre casse già in possesso

Ducatino
29-04-2010, 17:10
Le cuffie sono state tenute bene, non hanno un graffio e quando non le uso arrotolo sempre il cavo, però in due parti mi si è spellato.
Immagino che non me le cambieranno mai

mi sembra particolarmente strano che, nonostante la tua precisa cura nel tenere le cose, si possano già essere rovinate dopo appena 2 settimane ed addirittura spellate :mbe:

se puoi fai una foto dettagliata del danno e postala nel topic così da capire meglio dove e come ti si sono rovinate.

Ill greco
29-04-2010, 18:19
Le cuffie sono state tenute bene, non hanno un graffio e quando non le uso arrotolo sempre il cavo, però in due parti mi si è spellato.Immagino che non me le cambieranno mai

eccomi ci sono anch'io!

e tra le altre cose non noto NESSUN difetto audio o strani rumori-sibili-bip che alcuni qui dicono di udire...se volete possiamo parlare della qualità assoluta dell'audio ma quella è un'altra storia...come pulizia siamo pressochè perfetti.

e allora siamo a livello di terno al lotto...
Buona fortuna signori!

Ducatino
29-04-2010, 18:51
e allora siamo a livello di terno al lotto...
Buona fortuna signori!

non ricordo, nelle tue hai notato difetti di suoni strani in sottofondo?

gli unici difetti, ad essere puntigliosi, posso trovarli proprio sulla qualità audio stessa, però dobbiamo sempre considerare che cuffie con un ottimo rapporto/qualità audio costano cifre ben superiore delle 120 euro spese per queste...quindi diciamo che ci sta questa differenza.

Ribadisco che, fino ad oggi, non sento assolutamente nessun suono estraneo che non sia quello del film o del videogame.

Ill greco
29-04-2010, 22:50
non ricordo, nelle tue hai notato difetti di suoni strani in sottofondo?

gli unici difetti, ad essere puntigliosi, posso trovarli proprio sulla qualità audio stessa, però dobbiamo sempre considerare che cuffie con un ottimo rapporto/qualità audio costano cifre ben superiore delle 120 euro spese per queste...quindi diciamo che ci sta questa differenza.

Ribadisco che, fino ad oggi, non sento assolutamente nessun suono estraneo che non sia quello del film o del videogame.

sissi, suoni leggerissimi tipo C1P8 di Star Wars, ma solo se non c'è segnale audio. Cazzatelle insomma.
Però ad uno si rompe il microfono, all'altro il cavo, a me lo spinotto non mi sa di solidissimo, a quell'altro ancora si sentono male i bassi...

terno al lotto! non so cos'altro dire....

ziopino_70
29-04-2010, 23:35
sissi, suoni leggerissimi tipo C1P8 di Star Wars, ma solo se non c'è segnale audio. Cazzatelle insomma.
Però ad uno si rompe il microfono, all'altro il cavo, a me lo spinotto non mi sa di solidissimo, a quell'altro ancora si sentono male i bassi...

terno al lotto! non so cos'altro dire....

si vero, le cuffie si rompono solo al guardarle.
Sono delicatissime, io ho lasciato tutto collegato (cavo mic al joy, microfono) e stacco l'alimentazione con un interruttore collegato alla spina, proprio per evitare
che mi muoiano nelle mani.
Sai com'e', dopo l'esperienza delle prime cuffie difettose queste mi devono durare finche' non le passo ai miei figli 8)))

mass79
30-04-2010, 00:30
qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza?

ziopino_70
30-04-2010, 00:42
qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza?

presente 8)
cosa ti serve?

mass79
30-04-2010, 01:00
Ho il cavo che si è spellato in due parti, sicuramente per quello non me le cambieranno e quello non sarebbe neanche un problema.
La cosa che mi da fastidio è il rumore, se pur lieve che si sente quando alimento le cuffie.

ziopino_70
30-04-2010, 01:04
Ho il cavo che si è spellato in due parti, sicuramente per quello non me le cambieranno e quello non sarebbe neanche un problema.
La cosa che mi da fastidio è il rumore, se pur lieve che si sente quando alimento le cuffie.

La sharkoon scrive espressamente che se i cavi sono rovinati e/o i pin sono danneggiati, la garanzia decade immediatamente.

"please check the headset for mechanical damage. Broken pins, squeezed cables
a.s.o. are not covered by warranty."

Per il rumore invece devi portare pazienza, purtroppo, e' un difetto tipico di questa cuffia (e non credo solo di questa marca)

mass79
30-04-2010, 01:20
Poi se alzo il volume del microfono se ne sente un altro tipo interferenza, e se tento premuto il tasto per alzare il volume delle cuffie sento rumori strani.
Visto che ormai la garanzia è andata ho smontato il controller per regolare l'audio e sono rimasto stupito dal collegamento fatto col filo per wrappare(quello rosso che attraversa tutta la pcb), mi sembra molto strano che vengano montate con questo cavo.
Ecco una foto:
http://img72.imageshack.us/img72/4800/img0588w.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/img0588w.jpg/)

ziopino_70
30-04-2010, 01:26
Poi se alzo il volume del microfono se ne sente un altro tipo interferenza, e se tento premuto il tasto per alzare il volume delle cuffie sento rumori strani.
Visto che ormai la garanzia è andata ho smontato il controller per regolare l'audio e sono rimasto stupito dal collegamento fatto col filo per wrappare(quello rosso che attraversa tutta la pcb), mi sembra molto strano che vengano montate con questo cavo.
Ecco una foto:
http://img72.imageshack.us/img72/4800/img0588w.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/img0588w.jpg/)

le cuffie che mi hanno rispedito dalla germania sono differenti da quelle prese qui in Italia.

I cavi dell'alimentazione sono separati mentre il cavo mic che va al joypad e' completamente differente.

Le prime portavano il classico fruscio mentre queste "tedesche" sono perfette, nessun ronzio.

mass79
30-04-2010, 02:01
Anche i miei cavi dell'alimentazione sono separati, comunque ho provato ristagnare i punti che mi sembravano fatti male, ho controllato se c'erano dei corti, ma ninete solito problema.

VashTheStampede83
30-04-2010, 09:29
Per il fruscio di fondo io con o senza microfono lo avverto solo alzando il volume del mic. Per i rumori "elettronici" di sottofondo che si sentono solo se non c'è audio (sono davvero bassi) avevo già detto che li percepivo anche io. Per quanto riguarda la qualità costruttiva a me non sembra tutto questo delicato, cioè io non arrotolo il cavo(tipo caricabatteria di un cellulare) ma lo appoggio in maniera "sparsa" sopra il tavolinetto dove ho il volante. Quando le uso,l'unico cavo che collego è quello dell'alimentazione che come ho già detto mi sembra molto robusto e il collegamento per nulla ballerino. Il microfono lo tengo sempre scollegato (ultimamente latito sul live), il mio cavo del mic, visto che se ne parlava ha un blocco nero che si incastra perfettamente tra le "corna" del joypad.

VashTheStampede83
30-04-2010, 09:34
Mass puoi postare qualche foto, perchè davvero non riesco a rendermi conto dell'entità del problema. Per cavo spellato vuoi dire che ti si vede il rame dei collegamenti?
La sharkoon scrive espressamente che se i cavi sono rovinati e/o i pin sono danneggiati, la garanzia decade immediatamente.

"please check the headset for mechanical damage. Broken pins, squeezed cables
a.s.o. are not covered by warranty."

Per il rumore invece devi portare pazienza, purtroppo, e' un difetto tipico di questa cuffia (e non credo solo di questa marca)
Ricordiamoci che per la garanzia non si è obbligati a rivolgersi direttamente alla Sharkoon ma si può passare per il rivenditore. Cioè un cavo che si spella dopo 10 giorni, ma anche dopo un mese di vita, è un evidente difetto di costruzione, non certo di usura!

Ducatino
30-04-2010, 12:10
Cioè un cavo che si spella dopo 10 giorni, ma anche dopo un mese di vita, è un evidente difetto di costruzione, non certo di usura!
Concordo.

io le uso 4 - 5 volte a settimane per più di 3 ore a volte...non ho riscontrato nessun problema nei materiali o di eventuale usura.

quando non le uso le attacco verticalmente alla cassa audio che è al muro con il cavo che scende fino a terra dove è collegato allo SCU ed il controller audio delle cuffie lo metto appoggiato tra i 2 padiglioni

Meloneonline
30-04-2010, 14:29
Io Ho notato un certo gioco nel jack del microfono, che provoca dei rumori fastidiosi ogni tanto.

ziopino_70
30-04-2010, 15:15
Mass puoi postare qualche foto, perchè davvero non riesco a rendermi conto dell'entità del problema. Per cavo spellato vuoi dire che ti si vede il rame dei collegamenti?

Ricordiamoci che per la garanzia non si è obbligati a rivolgersi direttamente alla Sharkoon ma si può passare per il rivenditore. Cioè un cavo che si spella dopo 10 giorni, ma anche dopo un mese di vita, è un evidente difetto di costruzione, non certo di usura!

si ma il rivenditore le spedisce sempre alla sharkoon in germania quindi...:mc:

Ducatino
30-04-2010, 16:40
mass79 postaci le foto del cavo "spellato"

Ill greco
30-04-2010, 19:44
mass79 postaci le foto del cavo "spellato"

Dai dai facci vedere la bbua :D

Ducatino
30-04-2010, 20:58
Dai dai facci vedere la bbua :D

:asd:

mass79
30-04-2010, 21:39
ormai c'ho messo della guaina termorestringente e non ho voglia di toglierla, comunque è spellato come se un avesse fatto un taglio con un bisturi e avesse piegato il cavo, luneghezza circa 1cm

Ill greco
30-04-2010, 22:25
ormai c'ho messo della guaina termorestringente e non ho voglia di toglierla, comunque è spellato come se un avesse fatto un taglio con un bisturi e avesse piegato il cavo, luneghezza circa 1cm

meno male che ti sai sistemare, va! Un pò t'invidio ;)

miriddin
01-05-2010, 08:09
Ricordiamoci che per la garanzia non si è obbligati a rivolgersi direttamente alla Sharkoon ma si può passare per il rivenditore.

Purtroppo, per esperienza personale, non è che si può passare per il venditore, ma che si deve farlo obbligatoriamente.

A suo tempo contattai la Sharkoon per l'assistenza e mi risposero che accettano interventi in garanzia solo tramite il venditore, il che per me è una follia e, forse, nemmeno troppo legale.

Ducatino
01-05-2010, 13:34
ragazzi ho notato che il controller del volume, sul cavo delle cuffie, riscalda un bel pò

è normale? anche il vostro è caldo durante l'utilizzo? :mbe:

VashTheStampede83
03-05-2010, 11:42
ragazzi ho notato che il controller del volume, sul cavo delle cuffie, riscalda un bel pò

è normale? anche il vostro è caldo durante l'utilizzo? :mbe:
Si

mass79
03-05-2010, 11:55
Esatto, anche il mio scalda.
Qualcuno conosce un metodo per eliminare il rumore di fondo dovuto all'alimentazione?

Ducatino
03-05-2010, 13:41
Esatto, anche il mio scalda.
Qualcuno conosce un metodo per eliminare il rumore di fondo dovuto all'alimentazione?

per caso utilizzi le cuffie con il microfono attaccato?
perchè io ho notato che se attacco il microfono sento dei rumori di fondo...
ma se lo lascio staccato non si sente nulla

mass79
03-05-2010, 20:52
staccato...

Ducatino
14-05-2010, 16:11
ed ecco il primo (mi auguro unico!) problema... :rolleyes:

le cuffie in se non hanno nessun difetto, si sentono discretamente (fino ad oggi) e mi sono sembrate abbastanza solide...

però c'è un fatto... IL MICROFONO!

praticamente non funziona per niente non deve far contatto qualcosa all'interno della presa delle cuffie

le uso con la PS3 ed il microfono non ha mai funzionato....le cuffie le possiedo da circa 1 mese ma ho provato ad usare il microfono solo la settimana scorsa...e non ha funzionato da subito!

ho provato anche a cambiare la stecca del microfono stessa...ma nulla, il problema risiede proprio all'interno delle cuffie nel collegamento col jack

ora voi cosa mi consigliate?
le cuffie le possiedo da quasi 1 mese...le ho comprate online da drako

io ero un pò indeciso perchè a parte il microfono che non funziona per tutto il resto sono soddisfatto....però giocando online con amici italini in squadra il poter comunicare mi è fondamentale...

come funziona in questi casi? devo contattare drako e poi?

che faccio? consigliatemi grazie :stordita:

ziopino_70
14-05-2010, 16:54
Purtroppo, per esperienza personale, non è che si può passare per il venditore, ma che si deve farlo obbligatoriamente.

A suo tempo contattai la Sharkoon per l'assistenza e mi risposero che accettano interventi in garanzia solo tramite il venditore, il che per me è una follia e, forse, nemmeno troppo legale.

beh ti devo contraddire perche' nel mio caso la Sharkoon si e' comportata da vera signora.
Non posso dire altrettanto di quel lestofante del venditore su ebay.

Ho atteso 40giorni ma ho riavuto le cuffie direttamente dalla casa madre :D

miriddin
14-05-2010, 19:54
beh ti devo contraddire perche' nel mio caso la Sharkoon si e' comportata da vera signora.
Non posso dire altrettanto di quel lestofante del venditore su ebay.

Ho atteso 40giorni ma ho riavuto le cuffie direttamente dalla casa madre :D

Mi fà piacere per te, ma nel mio caso dissero che era impossibile far valere la garanzia con loro, se non tramite il venditore...

Ducatino
15-05-2010, 14:01

le cuffie in se non hanno nessun difetto, si sentono discretamente (fino ad oggi) e mi sono sembrate abbastanza solide...

praticamente non funziona per niente non deve far contatto qualcosa all'interno della presa delle cuffie

le uso con la PS3 ed il microfono non ha mai funzionato....le cuffie le possiedo da circa 1 mese ma ho provato ad usare il microfono solo la settimana scorsa...e non ha funzionato da subito!

ho provato anche a cambiare la stecca del microfono stessa...ma nulla, il problema risiede proprio all'interno delle cuffie nel collegamento col jack

io ero un pò indeciso perchè a parte il microfono che non funziona per tutto il resto sono soddisfatto....però giocando online con amici italini in squadra il poter comunicare mi è fondamentale...

Up :)

VashTheStampede83
17-05-2010, 14:32
Up :)

Beh, io contatterei prima il venditore e aspetterei risposta. Ovvio che un problema del genere è da reputarsi come grave, nel senso che la possibilità di utilizzare il mic più le cuffie è una delle caratteristiche di queste cuffie rispetto all'archetto originale Microsoft, io non ci rinuncerei.

Ill greco
17-05-2010, 14:54

Se puoi ricordati di testare ogni cosa il prima possibile per qualsiasi tuo nuovo acquisto ... almeno le brutte sorprese ce le hai da subito e puoi approfittare del recesso

maboscol
20-05-2010, 18:20
ciao a tutti, è da un po che ho queste cuffie ma non sono ancora riuscito a regolare bene i volumi nei vari canali, non trovo nessuna guida o aiuto con google, voi che impostazioni usate? le uso per guardare film (poco) e con la ps3 (molto)...mi date una mano?

e per quanto riguarda la scu non l'ho toccata, c'è qualche impostazione che conviene usare anche la?

grazie :P

Alex-RM
20-05-2010, 20:43
Ciao ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino.
Ho appena comprato questo modello di cuffie, ma al momento non sono riuscito a farle funzionare.

Detto in parole poverissime:
- Ho acceso la SCU
- Connesso la ps3 alla SCU con il cavo ottico
- Collegato le cuffie alla SCU

La SCU si accende, ma le cuffie (e il "regolatore di volume") no.

Cosa mi sono dimenticato di fare? :fagiano:

Ill greco
20-05-2010, 21:19
Ciao ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino.
Ho appena comprato questo modello di cuffie, ma al momento non sono riuscito a farle funzionare.

Detto in parole poverissime:
- Ho acceso la SCU
- Connesso la ps3 alla SCU con il cavo ottico
- Collegato le cuffie alla SCU

La SCU si accende, ma le cuffie (e il "regolatore di volume") no.

Cosa mi sono dimenticato di fare? :fagiano:

Non c'è bisogno di dirti che anche le cuffie vanno collegate allo spinotto dell'alimentatore e magari è proprio lì il problema...
anche a me oggi la SCU si accendeva e le cuffie no, poi mi sono ricordato che o lo spinotto o la presetta d'alimentazione delle mie cuffie è un pò difettato quindi ho ruotato l'uno dentro l'altra per fare contatto e si sono accese tutte le lucine.
Prova sta cosa, magari hai lo stesso problema mio

Alex-RM
20-05-2010, 21:51
Non c'è bisogno di dirti che anche le cuffie vanno collegate allo spinotto dell'alimentatore e magari è proprio lì il problema...
anche a me oggi la SCU si accendeva e le cuffie no, poi mi sono ricordato che o lo spinotto o la presetta d'alimentazione delle mie cuffie è un pò difettato quindi ho ruotato l'uno dentro l'altra per fare contatto e si sono accese tutte le lucine.
Prova sta cosa, magari hai lo stesso problema mio
E invece c'era bisogno di dirmelo :D
Sono le mie prime cuffie ...e sono un po impedito.

Grazie mille!

maboscol
21-05-2010, 09:54
ciao a tutti, è da un po che ho queste cuffie ma non sono ancora riuscito a regolare bene i volumi nei vari canali, non trovo nessuna guida o aiuto con google, voi che impostazioni usate? le uso per guardare film (poco) e con la ps3 (molto)...mi date una mano?

e per quanto riguarda la scu non l'ho toccata, c'è qualche impostazione che conviene usare anche la?

grazie :P

ma è tanto una cosa segreta che ovunque lo chiedo nessuno risponde? e se lo cerco non c'è scritto da nessuna parte? non penso di essere il primo noob a fare sta domanda :cry:

Ill greco
21-05-2010, 21:28
ma è tanto una cosa segreta che ovunque lo chiedo nessuno risponde? e se lo cerco non c'è scritto da nessuna parte? non penso di essere il primo noob a fare sta domanda :cry:

non so cosa dirti...la cosa è molto soggettiva!
eppoi non esiste un cd da usare come riferimento per settare i canali come invece il DVD che ti permette di regolare i settaggi di uno schermo a seconda dei toni di grigio, colori, etc...:boh:

maboscol
22-05-2010, 00:09
si ma ci sarà qualcosa tipo (sparo a caso) che conviene tener il front più alto, il centrale più basso e il rear a metà...o no?

VashTheStampede83
24-05-2010, 12:33
si ma ci sarà qualcosa tipo (sparo a caso) che conviene tener il front più alto, il centrale più basso e il rear a metà...o no?

Nessuno risponde perchè come già detto la cosa è molto soggettiva e in particolare molto dipendente sia dalle sorgenti che dall'apparato audio (in questo caso le cuffie). Per esempio nell'impianto dolby che ho in sala ho dato solo un pò di volume in più al centrale che dovendo da solo supportare i dialoghi mi sembrava un pò basso. Venendo alle cuffie invece, non essendoci in realtà un unico altoparlante centrale (ma uno per ogni padiglione) i dialoghi erano sufficientemente chiari quindi non l'ho toccato; per gusto personale e grazie alla bontà di queste cuffie ho dato un paio di "tacche" in più ai bassi.

Discorso diverso per quanto riguarda il delay, io non ho toccato niente perchè in realtà sulle cuffie la dispersione dei segnali dovrebbe essere minima, mentre ad esempio grazie all'amplificazione, in sala ho potuto fare un settaggio più fine avendo come riferimento il punto centrale per calcolare la distanza di ascolto.

Al Pancino
28-05-2010, 23:43
Salve a tutti. Scusate la mia banalità, ma avrei bisogno di un paio di cuffie 5.1 per ascoltare i miei DVD su PC (niente Blu-Ray, niente DTS, solo il classico DVD 5.1) in maniera finalmente decente, dopo più di 10 anni di cuffie Ultrasone stereo (ormai aggiustate con lo scotch). Ho l'audio integrato nella mia scheda madre MSI P45 Platinum (appena un anno di vita) con uscita 7.1. Qui un'immagine:

http://www.computerdepot-online.com/acatalog/P45Platinum%5B1%5D.jpg

Non ho console e gioco pochissimo col PC, quindi non mi serve il microfono. Essendo impossibilitato per forza di cose a collegare un impianto 5.1 al mio PC, vorrei ripiegare sulle cuffie 5.1. Mi confermate che queste SHARKOON X-TATIC 5.1 sono adatte al mio scopo? Si sente davvero il suono "spaziale" (oggetti che arrivano da dietro, che fanno il giro attorno a te, ecc...) con queste cuffie?

Non ho mai avuto un impianto surround, tantomeno per quanto riguarda le cuffie, quindi scusate se faccio domande banali.

Saluti.

Ill greco
29-05-2010, 11:22
Salve a tutti. Scusate la mia banalità, ma avrei bisogno di un paio di cuffie 5.1 per ascoltare i miei DVD su PC (niente Blu-Ray, niente DTS, solo il classico DVD 5.1) in maniera finalmente decente, dopo più di 10 anni di cuffie Ultrasone stereo (ormai aggiustate con lo scotch). Ho l'audio integrato nella mia scheda madre MSI P45 Platinum (appena un anno di vita) con uscita 7.1. Qui un'immagine:

http://www.computerdepot-online.com/acatalog/P45Platinum%5B1%5D.jpg

Non ho console e gioco pochissimo col PC, quindi non mi serve il microfono. Essendo impossibilitato per forza di cose a collegare un impianto 5.1 al mio PC, vorrei ripiegare sulle cuffie 5.1. Mi confermate che queste SHARKOON X-TATIC 5.1 sono adatte al mio scopo? Si sente davvero il suono "spaziale" (oggetti che arrivano da dietro, che fanno il giro attorno a te, ecc...) con queste cuffie?

Non ho mai avuto un impianto surround, tantomeno per quanto riguarda le cuffie, quindi scusate se faccio domande banali.

Saluti.

Adesso io sto giocando a Zelda TP della Wii con delle banali cuffie stero e ti devo dire che anche lì riesco a capire esattamente da dove vengono i suoni, quindi in fin dei conti la stereofonia ha già di per se un suono avvolgnete e direzionato.
Con le sharkoon, dato che sono sempre cuffie, non puoi sperare di avere un effetto diversissimo da quello suddetto, ma è molto più di qualità, nel senso che riesci a sentire tutti i suoni distinti dalla diverse casse a cui sono assegnati ed in maniera cristallina. Sono robuste, supportano delle frequenze dei bassi abbastanza impegnative (specie nelle esplosioni)...insomma, come detto altre volte, non possono rendere appieno l'effetto di un Home theatre, ma quello che fanno lo fanno molto bene e sono soddisfatto dell'acquisto.

Anche io non potevo permettermi un impianto 5.1 però un giorno ne ho trovato uno piccolissimo (90W) per pc a 50€ ed ero curioso di sentire come la SCU delle sharkoon lo faceva suonare. Sono 5 casse molto piccole di cui le due per il sorround vengono posizionate ogni volta che vedo un film o gioco.
La soluzione oltre che economica e pratica è molto funzionale e rende meglio di quanto sperassi...

Fukken
29-05-2010, 13:21
buongiorno spero che qualcuno mi possa rispondere...
ho comprato le cuffie gia 1 mese fa e le ho rispedite indietro subito perchè il subwoofer SX a meta volume Gracchiava
oggi mi sono arrivate quelle in sostituzione "nuove"
Ora a metà volume lo fanno a DX...
Ma è possibile che sto subwoofer gia a metà volume cominci a essere al limite....
ho la revisione 3 e per metà volume intendo che una tacchetta o 2 appena superato il blu.
considerando che le regolazioni sono VERDE BLU BIANCO ROSSO e io sono appena appena dopo il BLU....
oltretutto il gracchiare lo fa solamente a DX esu quelle prima solamente a SX....
io ora penso che glie le rimando indietro anche queste perchè non trovo accettabile spendere 140 euro per un paio di cuffie che a metà volume il subwoofer già gracchia e oltretutto solamente da una parte delle cuffie mentre dall'altra anche se alzo al massimo male che vada si sente male ma non gracchia....
secondo mè sono difetti di fabbricazione...
voi cosa ne pensate???

Al Pancino
29-05-2010, 22:44
Adesso io sto giocando a Zelda TP della Wii con delle banali cuffie stero e ti devo dire che anche lì riesco a capire esattamente da dove vengono i suoni, quindi in fin dei conti la stereofonia ha già di per se un suono avvolgnete e direzionato.
Con le sharkoon, dato che sono sempre cuffie, non puoi sperare di avere un effetto diversissimo da quello suddetto, ma è molto più di qualità, nel senso che riesci a sentire tutti i suoni distinti dalla diverse casse a cui sono assegnati ed in maniera cristallina. Sono robuste, supportano delle frequenze dei bassi abbastanza impegnative (specie nelle esplosioni)...insomma, come detto altre volte, non possono rendere appieno l'effetto di un Home theatre, ma quello che fanno lo fanno molto bene e sono soddisfatto dell'acquisto.

Anche io non potevo permettermi un impianto 5.1 però un giorno ne ho trovato uno piccolissimo (90W) per pc a 50€ ed ero curioso di sentire come la SCU delle sharkoon lo faceva suonare. Sono 5 casse molto piccole di cui le due per il sorround vengono posizionate ogni volta che vedo un film o gioco.
La soluzione oltre che economica e pratica è molto funzionale e rende meglio di quanto sperassi...

Credo tu abbia frainteso la situazione. Non sono i 50 o i 100 Euro il problema. Il problema è semmai che ho il mio PC nella stanza da letto, che confina con la stanza da letto di mio fratello, a 5 metri dalla stanza da letto dei miei genitori. Lavorando tutto il giorno, non mi rimane che la sera per guardarmi in santa pace qualche DVD. A questo aggiungi che vivo in un condominio e sotto di me ho pure un esercizio commerciale. Quindi non posso proprio permettermi di installare un sistema 5.1, nemmeno se ne costasse 10 di Euro.

Ecco perchè devo ripiegare necessariamente su un paio di cuffie 5.1. E dato che queste Sharkoon, a quanto mi dici, sembrerebbero essere soltanto delle banali cuffie stereo col suono solo un pò più cristallino, proverò a prendere delle Zalman ZM-RS6F Theatre 6 come queste:

http://www.techtree.com/India/Reviews/Zalman_51_Surround_Headphones/551-51099-536.html

oppure delle Zalman ZM-RS6F+M come queste (più probabile):

http://www.techfresh.net/zalman-6-channel-surround-sound-headphones/

Almeno qui, a differenza delle Sharkoo, gli altoparlanti sembrano essere messi davvero a "raggiera" attorno al padiglione auricolare per dare un effetto spaziale più marcato. E oltre a costare meno sono anche più facili da trovare.

Fukken
30-05-2010, 02:21
per chiunque senta grachii a volume medi o medio alti in quel caso le cuffie sono sicuramente difettose in quanto ora è la seconda volta che glie le rispedisco indietro.
anche se costano 140 euro e non sono il top di gamma magari non è ammissibile ke a meta volume il subwoofer faccia gracchii e sopratutto solamente da solo un lato delle cuffie...
per mia fortuna ne ho comprate 2 una mia e una di un mio amico e sulla sua ho potuto constatare che è esente da ogni problema anche settando l'audio a manetta su tutti i canali e sull'ampli.
se gracchiano è perche sono assemblate a caxxo e quindi non è accettabile.
rimandategliele indietro
continuero' a spedirgliele indietro finche non me ne mandano una come si deve e in ogni caso sono cuffie che eliminato questo problema reputo ottime

Ill greco
30-05-2010, 10:29
Credo tu abbia frainteso la situazione. Non sono i 50 o i 100 Euro il problema. Il problema è semmai che ho il mio PC nella stanza da letto, che confina con la stanza da letto di mio fratello, a 5 metri dalla stanza da letto dei miei genitori. Lavorando tutto il giorno, non mi rimane che la sera per guardarmi in santa pace qualche DVD. A questo aggiungi che vivo in un condominio e sotto di me ho pure un esercizio commerciale. Quindi non posso proprio permettermi di installare un sistema 5.1, nemmeno se ne costasse 10 di Euro.

Ecco perchè devo ripiegare necessariamente su un paio di cuffie 5.1. E dato che queste Sharkoon, a quanto mi dici, sembrerebbero essere soltanto delle banali cuffie stereo col suono solo un pò più cristallino, proverò a prendere delle Zalman ZM-RS6F Theatre 6 come queste:

http://www.techtree.com/India/Reviews/Zalman_51_Surround_Headphones/551-51099-536.html

oppure delle Zalman ZM-RS6F+M come queste (più probabile):

http://www.techfresh.net/zalman-6-channel-surround-sound-headphones/

Almeno qui, a differenza delle Sharkoo, gli altoparlanti sembrano essere messi davvero a "raggiera" attorno al padiglione auricolare per dare un effetto spaziale più marcato. E oltre a costare meno sono anche più facili da trovare.

mettiamo i puntini sulle i

1) Anche se ho frainteso la situazione l'ho fatto per zelo e non per negligenza...
2) Non ho mai detto che le sharkoon sono delle banali cuffie stereo perché questo non renderebbe onore a chi ci ha lavorato dietro e a chi consiglia di comprarle...Ho solo cercato di farti capire che la spazialità non può essere come quella di casse poste ad una certa distanza una dall'altra
3)...e per questo motivo non credo che le cuffie che vuoi acquistare saranno molto meglio di queste.

Se però le compri e ti sconvolgerà davvero questa "raggiera", fammelo sapere, magari ci faccio un pensiero al prossimo acquisto di cuffie

aledelp
09-06-2010, 21:46
Salve ragazzi una domanda.Ho connesso le cuffie tramite adattatore alla mia scheda audio x-fi extreme gamer.Vorrei sapere,nel pannello della creative se devo selezionare cuffie,5.1,7.1.....e se inoltre devo attivare la casella Attiva X-fi cmss-3d per il surround oppure va disabilitata in quanto al surround ci pensa direttamente la cuffia?Grazie

sintopatataelettronica
10-06-2010, 01:37
Salve ragazzi una domanda.Ho connesso le cuffie tramite adattatore alla mia scheda audio x-fi extreme gamer.Vorrei sapere,nel pannello della creative se devo selezionare cuffie,5.1,7.1.....e se inoltre devo attivare la casella Attiva X-fi cmss-3d per il surround oppure va disabilitata in quanto al surround ci pensa direttamente la cuffia?Grazie

Per uso gaming/movies (audio 5.1): sul pannello della creative seleziona cuffie e abilita il cmss3d.. nelle opzioni dei giochi/programmi che usi metti invece sempre audio 5.1.

Conviene pure disabilitare la casella di sincronizzazione con il pannello di controllo di windows e poi settare manualmente nel pannello di controllo audio di windows la configurazione altoparlanti surround 5.1.
Tale passaggio è utile con alcuni programmi e giochi più vecchi che si basano su quell'opzione per stabilire il flusso audio..

Riepilogando:

1)pannello di controllo creative -> modalità altoparlanti = cuffia con cmss3d abilitato - casella "sincronizza con il pannello di controllo di windows" deselezionata.

2)pannello di controllo di windows -> modalità altoparlanti = altoparlanti surround 5.1

Tieni presente che i driver creative hanno 3 modalità (game/intrattenimento/creazione audio) e che ognuna può essere configurata come ti pare, ma solo il profilo "game" ha il cmss3d headphones per la virtualizzazione in cuffia di flussi multicanale, quindi per giochi e film usa quella, le altre opzioni possono essere invece utili per ascoltare e creare musica..

Per quanto riguarda il crystalizer.. personalmente lo tengo spento: dovrebbe servire a migliorare tutti i suoni a bassa qualità (tipo gli mp3), ma per un pò di suoni che effettivamente migliora vengono però introdotte anche delle fastidiose distorsioni.. tirando le somme e dopo vari test lo tengo spento (se la qualità dei suoni del gioco/filmato è già elevata è peraltro del tutto inutile)

Ciao.

aledelp
11-06-2010, 01:51
Per uso gaming/movies (audio 5.1): sul pannello della creative seleziona cuffie e abilita il cmss3d.. nelle opzioni dei giochi/programmi che usi metti invece sempre audio 5.1.

Conviene pure disabilitare la casella di sincronizzazione con il pannello di controllo di windows e poi settare manualmente nel pannello di controllo audio di windows la configurazione altoparlanti surround 5.1.
Tale passaggio è utile con alcuni programmi e giochi più vecchi che si basano su quell'opzione per stabilire il flusso audio..

Riepilogando:

1)pannello di controllo creative -> modalità altoparlanti = cuffia con cmss3d abilitato - casella "sincronizza con il pannello di controllo di windows" deselezionata.

2)pannello di controllo di windows -> modalità altoparlanti = altoparlanti surround 5.1

Tieni presente che i driver creative hanno 3 modalità (game/intrattenimento/creazione audio) e che ognuna può essere configurata come ti pare, ma solo il profilo "game" ha il cmss3d headphones per la virtualizzazione in cuffia di flussi multicanale, quindi per giochi e film usa quella, le altre opzioni possono essere invece utili per ascoltare e creare musica..

Per quanto riguarda il crystalizer.. personalmente lo tengo spento: dovrebbe servire a migliorare tutti i suoni a bassa qualità (tipo gli mp3), ma per un pò di suoni che effettivamente migliora vengono però introdotte anche delle fastidiose distorsioni.. tirando le somme e dopo vari test lo tengo spento (se la qualità dei suoni del gioco/filmato è già elevata è peraltro del tutto inutile)

Ciao.

Grazie per la risposta pero' non mi torna una cosa.Ho fatto varie prove ed alla fine quella che mi risulta nettamente piu' valida e' la seguente:
-pannello creative 5.1 + cmssd3d abilitato
-pannelllo windows 5.1 surround.
Anche perche' quando uso altoparlanti logitech 5.1 X530 li collego alla extreme gamer tramite i tre spinotti(verde per le casse anteriori,nero per le posteriori e arancione per la cassa centrale ed il subwoofer);quindi quando vado a scollegare suddetti spinotti ed attacco le cuffie tramite adattore con gli stessi tre spinotti sopra citati,la configurazione degli altoparlanti dovrebbe rimanere sempre la stessa,cioe' 5.1,mentre se invece come cuffie uso dei semplici auricolari stereo che li inserisco tramite jack nella cassa anteriore destra,allora si che nel pannello creative seleziono cuffie con il cmssd3d headphone attivato.Inoltre se faccio come da te descritto,se voglio regolare il volume dei singoli canali dalle cuffie i pulsanti per la regolazione dei vari canali(sub,center,rear e front)non funzionano,per cui penso che sia la configurazione sbagliata.Fai delle prove e fammi saper che ne pensi.....Ciao:)

sintopatataelettronica
11-06-2010, 02:09
Grazie per la risposta pero' non mi torna una cosa.Ho fatto varie prove ed alla fine quella che mi risulta nettamente piu' valida e' la seguente:
-pannello creative 5.1 + cmssd3d abilitato
-pannelllo windows 5.1 surround.
Anche perche' quando uso altoparlanti logitech 5.1 X530 li collego alla extreme gamer tramite i tre spinotti(verde per le casse anteriori,nero per le posteriori e arancione per la cassa centrale ed il subwoofer);quindi quando vado a scollegare suddetti spinotti ed attacco le cuffie tramite adattore con gli stessi tre spinotti sopra citati,la configurazione degli altoparlanti dovrebbe rimanere sempre la stessa,cioe' 5.1,mentre se invece come cuffie uso dei semplici auricolari stereo che li inserisco tramite jack nella cassa anteriore destra,allora si che nel pannello creative seleziono cuffie con il cmssd3d headphone attivato.Inoltre se faccio come da te descritto,se voglio regolare il volume dei singoli canali dalle cuffie i pulsanti per la regolazione dei vari canali(sub,center,rear e front)non funzionano,per cui penso che sia la configurazione sbagliata.Fai delle prove e fammi saper che ne pensi.....Ciao:)

Mmm.. tu hai una cuffia 5.1, è vero.. ero mezzo addormentato, mi son focalizzato sulla parte del cmss3d, che nel tuo caso non serve proprio a niente - lo devi proprio disabilitare - , tralasciando la cosa più importante.

Giusta la tua configurazione, 5.1 in entrambi i pannelli e cmss3d spento con giochi e film.

A te al massimo il cmss3d può servire per upmixare in 5.1 dei segnali stereo (musica, giochi e filmati non surround), ma non ti fa la virtualizzazione perchè la tua cuffia è già 5.1 nativa.

Ciao

aledelp
11-06-2010, 15:43
in effetti la configurazione 5.1 mi pare quella corretta.Pero' non mi torna una cosa riguardo il cmss3d.Quando uso le normali casse 5.1 logitech x-530 per sentire l'effetto surround devo spuntare tale casella altrimenti non sento l'effeto 5.1.Per le cuffie non dovrebbe essere la stessa cosa?Cioe' attivare il cmss3d?.....Ho fatto varie prove ascoltando scene di gameplay prese da MW2 ma non riesco bene a capire se sia meglio attivare o meno il cmss3d(parlo con le cuffie).......

sintopatataelettronica
11-06-2010, 16:31
in effetti la configurazione 5.1 mi pare quella corretta.Pero' non mi torna una cosa riguardo il cmss3d.Quando uso le normali casse 5.1 logitech x-530 per sentire l'effetto surround devo spuntare tale casella altrimenti non sento l'effeto 5.1.Per le cuffie non dovrebbe essere la stessa cosa?Cioe' attivare il cmss3d?.....Ho fatto varie prove ascoltando scene di gameplay prese da MW2 ma non riesco bene a capire se sia meglio attivare o meno il cmss3d(parlo con le cuffie).......

Allora, sul CMSS3D c'è molta confusione, visto che con un unico nome son state chiamate funzioni totalmente diverse e che addirittura fanno cose opposte..

Il CMSS3d per decidere come funzionare si basa sulla configurazione audio inserita nel pannello di controllo creative:

- se hai selezionato altoparlanti = cuffie si attiva una funzione di virtualizzazione 3d che, partendo da un flusso audio 5.1, lo downmixa in stereo per le cuffie usando degli algoritmi psicoacustici per farlo percepire al cervello con le corrette informazioni posizionali (nel caso della x-fi funziona pure parecchio bene, sulle audigy molto meno)

- se hai selezionato altoparlanti = 5.1 invece il cmss3d funziona all'opposto, cioè ogni flusso che non è multicanale (quindi è stereo) viene upmixato in 5.1 e inviato a tutti gli speaker invece che solo a due.. in sostanza l'audio non ha informazioni posizionali e il cmss3d duplica semplicemente i due canali stereo su tutte quante le casse. Dico "duplica" per semplificare, in realtà l'audio viene splittato in maniera più complessa basandosi sulle frequenze, ma ciò che conta capire è che in questo caso il suono non contiene all'origine nessuna informazione posizionale (cioè è stereo) per cui parlare di "surround" in questo caso sarebbe fuorviante.

Tornando a te.. quando scrivi "ho fatto prove ascoltando scene di game play da MW2" cosa intendi ? Col gioco o con dei filmati ? Nel gioco il surround/5.1 era abilitato correttamente ?

Provo a spiegarti come funzionano le cose: se tu usi un filmato, un mp3 o un gioco che ha audio solo stereofonico è logico che su un setup 5.1 solo i due diffusori frontali suonino; l'upmix del cmss3d serve in questo caso a "duplicare" (o meglio "splittare") le informazioni stereo alle altre casse, ma non crea un audio che è davvero 5.1 perchè già all'origine il suono non contiene nessuna informazione per i diffusori posteriori/centrale/sub.

Per fare il test correttamente devi usare giochi e filmati con audio multicanale e in quel caso, su una configurazione altoparlanti (o cuffie) 5.1 come la tua, il cmss3d va tenuto rigorosamente spento.

Usando una cuffia stereofonica normale e selezionando "cuffie" nel pannello di controllo creative il cmss3d ha invece la funzione di virtualizzazione in 3d, in pratica fa funzionare le cuffie come se fossero delle logitech g35: da un audio sorgente multicanale si ricrea un flusso stereo per le cuffie che, alterato da algoritmi di psicoacustica, fa si che il suono venga percepito con le corrette informazioni posizionali (e quindi va sempre tenuto ON quando si gioca e ascoltano film in 5.1)

Spero di aver fatto chiarezza, alla creative secondo me dovevano usare nomi diversi per queste tecnologie audio, così han fatto solo confusione.

aledelp
11-06-2010, 18:52
Allora, sul CMSS3D c'è molta confusione, visto che con un unico nome son state chiamate funzioni totalmente diverse e che addirittura fanno cose opposte..

Il CMSS3d per decidere come funzionare si basa sulla configurazione audio inserita nel pannello di controllo creative:

- se hai selezionato altoparlanti = cuffie si attiva una funzione di virtualizzazione 3d che, partendo da un flusso audio 5.1, lo downmixa in stereo per le cuffie usando degli algoritmi psicoacustici per farlo percepire al cervello con le corrette informazioni posizionali (nel caso della x-fi funziona pure parecchio bene, sulle audigy molto meno)

- se hai selezionato altoparlanti = 5.1 invece il cmss3d funziona all'opposto, cioè ogni flusso che non è multicanale (quindi è stereo) viene upmixato in 5.1 e inviato a tutti gli speaker invece che solo a due.. in sostanza l'audio non ha informazioni posizionali e il cmss3d duplica semplicemente i due canali stereo su tutte quante le casse. Dico "duplica" per semplificare, in realtà l'audio viene splittato in maniera più complessa basandosi sulle frequenze, ma ciò che conta capire è che in questo caso il suono non contiene all'origine nessuna informazione posizionale (cioè è stereo) per cui parlare di "surround" in questo caso sarebbe fuorviante.

Tornando a te.. quando scrivi "ho fatto prove ascoltando scene di game play da MW2" cosa intendi ? Col gioco o con dei filmati ? Nel gioco il surround/5.1 era abilitato correttamente ?

Provo a spiegarti come funzionano le cose: se tu usi un filmato, un mp3 o un gioco che ha audio solo stereofonico è logico che su un setup 5.1 solo i due diffusori frontali suonino; l'upmix del cmss3d serve in questo caso a "duplicare" (o meglio "splittare") le informazioni stereo alle altre casse, ma non crea un audio che è davvero 5.1 perchè già all'origine il suono non contiene nessuna informazione per i diffusori posteriori/centrale/sub.

Per fare il test correttamente devi usare giochi e filmati con audio multicanale e in quel caso, su una configurazione altoparlanti (o cuffie) 5.1 come la tua, il cmss3d va tenuto rigorosamente spento.

Usando una cuffia stereofonica normale e selezionando "cuffie" nel pannello di controllo creative il cmss3d ha invece la funzione di virtualizzazione in 3d, in pratica fa funzionare le cuffie come se fossero delle logitech g35: da un audio sorgente multicanale si ricrea un flusso stereo per le cuffie che, alterato da algoritmi di psicoacustica, fa si che il suono venga percepito con le corrette informazioni posizionali (e quindi va sempre tenuto ON quando si gioca e ascoltano film in 5.1)

Spero di aver fatto chiarezza, alla creative secondo me dovevano usare nomi diversi per queste tecnologie audio, così han fatto solo confusione.

Grande spiegazione grazie,anche se devo ammettere di avere abbastanza confusione in testa.Per MW2 mi riferivo a scene di gameplay pero' effettivamente non so se il suono in game era 5.1.Io sto giocando a wolfenstein ed in game ho selezionato 5.1.Questo significa che il gioco e' programmato per il 5.1 giusto?Volendo si potrebbe settare in game anche surround ma non capisco la differenza.Quindi a detta tua dovrei disattivare il cmss3d.Pero' se lo disattivo non mi funzionano piu' i tasti per il cambio volume dei singoli canali sulle cuffie,mentre invece attivandolo posso regolare il volume per ogni singolo canale.Ricapitolando:
1- se la fonte (game,mp3 ecc.) e' programmata per un audio multicanale il 5.1 e' reale
2- se al contrario non e' multicanale il suono viene si riprodotto su tutti gli altoparlanti ma non e' un 5.1 reale giusto?
Spero di averci capito qualcosa,mi rimane solo il dubbio che ti ho elencato prima...........

sintopatataelettronica
11-06-2010, 20:51
Grande spiegazione grazie,anche se devo ammettere di avere abbastanza confusione in testa.Per MW2 mi riferivo a scene di gameplay pero' effettivamente non so se il suono in game era 5.1.Io sto giocando a wolfenstein ed in game ho selezionato 5.1.Questo significa che il gioco e' programmato per il 5.1 giusto?Volendo si potrebbe settare in game anche surround ma non capisco la differenza.Quindi a detta tua dovrei disattivare il cmss3d.Pero' se lo disattivo non mi funzionano piu' i tasti per il cambio volume dei singoli canali sulle cuffie,mentre invece attivandolo posso regolare il volume per ogni singolo canale.Ricapitolando:
1- se la fonte (game,mp3 ecc.) e' programmata per un audio multicanale il 5.1 e' reale
2- se al contrario non e' multicanale il suono viene si riprodotto su tutti gli altoparlanti ma non e' un 5.1 reale giusto?
Spero di averci capito qualcosa,mi rimane solo il dubbio che ti ho elencato prima...........

L'unico motivo per cui il cmss3d dovrebbe disabilitarti i controlli volume sulle casse è che la sorgente sonora è solo stereofonica, per cui se lo attivi c'è la duplicazione del segnale su tutti i canali (e quindi i controlli dei volumi funzionano correttamente) altrimenti no e quindi funzionano solo i frontali, intendi questo no ?

Comunque sì: se tutto funziona ed è configurato correttamente il cmss3d nel tuo caso (casse/cuffia 5.1) si dovrebbe abilitare solo se si vuole l'upmix di sorgenti audio stereofoniche e tenuto disattivato in giochi e film con audio 5.1 nativo.

(al punto 2 la risposta è SI', quando il cmss3d è abilitato.. se disattivato suonano solo gli speaker frontali, com'è giusto che sia, visto che il segnale è stereo)

sintopatataelettronica
11-06-2010, 21:02
Ho appena guardato il sito della sharkoon, sto leggendo il manuale.

Non è esauriente nè entra molto nel dettaglio, ma da quel che si capisce mi sembra che la cuffia supporti solo la modalità dolby digital 5.1 e solo tramite connessione ottica, forse è per questo che devi abilitare il cmss3d per avere gli altri canali, perchè nel tuo setup ti funziona in modalità stereofonica.

Mi spieghi le connessioni come sono, i cavi.. da dove partono (scheda audio) a dove arrivano (dock station) ?

Che cerchiamo di capire cosa non quadra e come risolvere.

Ciao

aledelp
12-06-2010, 00:58
L'unico motivo per cui il cmss3d dovrebbe disabilitarti i controlli volume sulle casse è che la sorgente sonora è solo stereofonica, per cui se lo attivi c'è la duplicazione del segnale su tutti i canali (e quindi i controlli dei volumi funzionano correttamente) altrimenti no e quindi funzionano solo i frontali, intendi questo no ?

Comunque sì: se tutto funziona ed è configurato correttamente il cmss3d nel tuo caso (casse/cuffia 5.1) si dovrebbe abilitare solo se si vuole l'upmix di sorgenti audio stereofoniche e tenuto disattivato in giochi e film con audio 5.1 nativo.

(al punto 2 la risposta è SI', quando il cmss3d è abilitato.. se disattivato suonano solo gli speaker frontali, com'è giusto che sia, visto che il segnale è stereo)

in pratica e' cosi.I controlli dei singoli canali si abilitano con il cmss3d attivato ma solo con sorgenti stereofoniche(mp3...),mentre se disattivo il cmss3d non mi funzionano,ma e' normale visto che si tratta di sorgente a due canali.Infatti mi vanno solo i frontali.In game invece,essendo appunto gia' il gioco stesso in 5.1 anche attivando il cmss3d non noto differenze rispetto a quando lo tengo disabilitato.Ti chiedo :1-che problemi posso avere tenendo abilitato il cmms3d in game visto che non noto differenze sia se lo attivo o meno?Riguardo le sharkoon:le cuffie sono usate principalmente su ps3,infatti in dotazione c'e' una scatolina che serve a convertire il segnale da analogico a dolby digital che ho collegato con il cavo ottico alla ps3.A suddetta scatolina ho attaccato le cuffie e quando avvio un gioco che supporta il dolby digital automaticamente mi fa lo scambio da pro logic a dolby digital.Volendo potevo attaccare al pc le cuffie in questa maniera,cioe' usando il cavo ottico all'uscita della scheda madre.TI CHIEDO:2-