PDA

View Full Version : [Recensione] Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

raffome
13-09-2008, 16:31
te le sconsiglio vivamente...come qualità non sono eccellenti. nè a livello audio nè a livello di materiali usati. sono molto plasticose...non dimentichiamoci che con i soldi che costano queste cuffie non ci si compra nemmeno un mediocre amplificatore...quindi basta pensare che con 110 euro ti danno: cuffie, cavi, amplificatore, per capire di che qualità possano essere....

bhè...però mi meravigliano anche tutti i giudizi POSITIVI dati finora...

non penso che siano tutti INCOMPETENTI nel capire se abbiano un buon AUDIO X I GIOCHI!!! (non si possono sicuramente giudicare per l'audio alta fedeltà e per la musica, questo mi auguro sia chiaro!!!) bisogna giudicarle SOLAMENTE per il suono che sono capaci di dare DURANTE UN GIOCO!!! ;)

shaq#32
13-09-2008, 20:07
bhè...però mi meravigliano anche tutti i giudizi POSITIVI dati finora...

non penso che siano tutti INCOMPETENTI nel capire se abbiano un buon AUDIO X I GIOCHI!!! (non si possono sicuramente giudicare per l'audio alta fedeltà e per la musica, questo mi auguro sia chiaro!!!) bisogna giudicarle SOLAMENTE per il suono che sono capaci di dare DURANTE UN GIOCO!!! ;)"

"l'atmosfera" che riescono a creare è di sicuro di rilievo. specie se usate per giocare a giochi come BIOSHOCK...il 5.1 si sente tutto. a lungo andare però la scarsa qualità viene tutta fuori...le mie hanno iniziato con distorsione degli alti, vibrazione nulla anche se impostata a 10, rottura del microfono in dotazione, padiglione destro "molliccioso" che non aderisce più all'orecchio...visti tutti questi problemi ho preso delle sennheiser e ne sono soddisfattissimo. la qualità audio è di un altro pianeta. la qualità dei materiali è superba. per non parlare del peso...veramente leggere e non stancano dopo sessioni di gioco intense...certo non sono 5.1 ma con un ottimo ampli (da comprare a parte) non te ne accorgi nemmeno.

miriddin
13-09-2008, 20:18
"

"l'atmosfera" che riescono a creare è di sicuro di rilievo. specie se usate per giocare a giochi come BIOSHOCK...il 5.1 si sente tutto. a lungo andare però la scarsa qualità viene tutta fuori...le mie hanno iniziato con distorsione degli alti, vibrazione nulla anche se impostata a 10, rottura del microfono in dotazione, padiglione destro "molliccioso" che non aderisce più all'orecchio...visti tutti questi problemi ho preso delle sennheiser e ne sono soddisfattissimo. la qualità audio è di un altro pianeta. la qualità dei materiali è superba. per non parlare del peso...veramente leggere e non stancano dopo sessioni di gioco intense...certo non sono 5.1 ma con un ottimo ampli (da comprare a parte) non te ne accorgi nemmeno.

Sarò stato fortunato, ma non ho mai riscontrato nessuno dei problemi che citi, pur avendo la prima versione: hai considerato la possibilità di avere un esemplare più scadente rispetto alla media? Questa ovviamente non vuole essere una giustificazione, visto che implicherebbe un controllo di qualità che lascia a desiderare, ma la possibilità è da considerare.

P.S.: ho delle Sennheiser HD 650 che reputo eccezionali, ma non danno lo stesso coinvolgimento nei giochi: certo l' ideale sarebbe poter provare le X-Tatic e vedere se soddisfano le proprie aspettative...

luca4s
14-09-2008, 23:04
ciao...
ma queste cuffie con Ps3 funzionano bene?? in particolare il microfono va bene o non va proprio???

Romoletto75
18-09-2008, 01:28
salve..
avrei bisogno di una piccola delucidazione, dopo aver letto tutti i post avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha la SB Audigy2 ZS con scatolotto esterno visto e considerato che se attacco li l'ampli delle Xtatic, sia in ottico che in coassiale, il segnale viene decodificato in DPL e non in DIGITAL???
sapete rispondermi????

PS NAP ho letto che tu dovresti avere la scheda sonora uguale alla mia; il segnale che proviene dallo scatolotto esterno della SB come viene decodificato dall'ampli delle cuffie???

Romoletto75
24-09-2008, 22:39
nessuno sà rispondermi??

Miki18
11-10-2008, 19:07
Dove posso trovare queste cuffie?? Su che sito posso comprale? Su Drako.it non ci sono più!! Aiutatemi per favore!!

supergoz
11-10-2008, 21:15
Dove posso trovare queste cuffie?? Su che sito posso comprale? Su Drako.it non ci sono più!! Aiutatemi per favore!!

cerca su ebay
forse c'è ancora il negozio tedesco da cui le ho acquistate io per 92 euro spedite (diversi mesi fa...)

o - se sei fortunato - qualcuno che le vende di 2a mano

Miki18
11-10-2008, 22:10
cerca su ebay
forse c'è ancora il negozio tedesco da cui le ho acquistate io per 92 euro spedite (diversi mesi fa...)

o - se sei fortunato - qualcuno che le vende di 2a mano

A dirti la verità preferirei comprarle nuove... Vale la pena comprarle ora?? Sul mercato ci sono delle cuffie migliori allo stesso prezzo???

supergoz
11-10-2008, 22:21
A dirti la verità preferirei comprarle nuove... Vale la pena comprarle ora?? Sul mercato ci sono delle cuffie migliori allo stesso prezzo???

in questa fascia di prezzo (sub 100 euro) e con queste caratteristiche tecniche (decoding hardware dei flussi 5.1 via ottico e coasssiale) non mi risulta vi siano competitor o alternative

attenzione! le cuffie sono perfette per gaming e fruizione di film, ma se sei un audiofilo che cerca la purezza e la qualità per ascolto musica non sono la scelta ideale (timbrica, più che altro...)

per quello che mi riguarda sono - finora - il mio miglior acquisto del 2008...

Kennedy
15-10-2008, 18:57
Neanche io riesco più a trovarle, non è che qualcuno mi passa il link a qualche negozio? :D

Miki18
16-10-2008, 16:01
Neanche io riesco più a trovarle, non è che qualcuno mi passa il link a qualche negozio? :D

Mi associo anch'io alla richiesta!!

supergoz
16-10-2008, 17:37
confermo che al momento non si trovano sulla baia, che rimane il posto più facile in cui trovarle (sono di fatto un oggetto di nicchia...)

vi consiglio di scorrazzare per qualche forum online, non è improbabile che qualcuno le rivenda poco usate (sono indistruttibili, davvero...)

oppure provare con qualche motore di ricerca specializzato (tipo trovapr****.it ) anche "europero" (i mercati IT di germania e inghilterra sono decisamente più ampi e sviluppati dei nostri)

comunque sia le mie non ve le vendo, potete scordarvelo :D

IronFly
18-10-2008, 17:35
non so se è già stato chiesto, mi sono perso nelle pagine del thread, ma le cuffie medusa5.1 funzionano con questo box? l'attacco sembra identico.

delta1084
18-10-2008, 18:16
Mi associo anch'io alla richiesta!!

non si trovano proprio!!!:cry:

orozil
25-10-2008, 21:03
Qualcuno sa se funziona il microfono con la Ps3,perchè a me no e non penso di aver tralasciato qualche opzione,poi leggo che ad anche altri utenti da questo problema....ergo entro in paranoia :muro:

Ho trovato anche questo:http://www.sharkoon.com/html/produkte/archive/x-tatic5.1/index_en.html

Xbox® / Xbox 360® and PlayStation® 2 and 3 (microphone only usable with additional adapter (not included)compatible

Nella qual pagina si specifica ciò ma non ho ben capito a che adattatore per Ps3 si riferisca grazie a tutti quelli che mi illumineranno ;)

Miki18
26-10-2008, 12:24
Qualcuno sa se funziona il microfono con la Ps3,perchè a me no e non penso di aver tralasciato qualche opzione,poi leggo che ad anche altri utenti da questo problema....ergo entro in paranoia :muro:

Ho trovato anche questo:http://www.sharkoon.com/html/produkte/archive/x-tatic5.1/index_en.html

Xbox® / Xbox 360® and PlayStation® 2 and 3 (microphone only usable with additional adapter (not included)compatible

Nella qual pagina si specifica ciò ma non ho ben capito a che adattatore per Ps3 si riferisca grazie a tutti quelli che mi illumineranno ;)

No il microfono con la ps3 non funziona, dato che l'attacco è una presa ottica che fa solo uscire il segnale...Quindi le tue cuffie non hanno nessun problema ;)

fafathebest
26-10-2008, 16:43
non si trovano proprio!!!:cry:

ragazzi ho domandato ad un noto shop italiano (quello del drago per intenderci :p ) se per caso gli sarebbero arrivati nuovi rifornimenti di Sharkoon Xtatic 5.1 ma mi hanno risposto che la vecchia serie non è più disponibile ma dovrebbe arrivare la nuova versione per inizio novembre..

aspettiamo fiduciosi :)

endris1
26-10-2008, 23:02
Buonasera a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio su quale delle due cuffie mi conviene comprare.
Premetto che le userei esclusivamente con Xbox 360; ero partito dritto con l'acquisto delle X-Tatic ma poi mi e' venuto un dubbio.
Visto che dispongo del sistema Pioneer HTS-GS1 (quello progettato apposta per la 360, a questo link http://www.pioneer.it/it/body.html ne trovate le caratteristiche semplicemente scrivendo HTS-GS1 in alto a destra), non e' che forse posso fare a meno delle X-Tatic e del suo relativo decoder Dolby Digital, se fosse possibile attaccare direttamente le cuffie al Pioneer (mentre quest'ultima e' attaccato alla 360 tramite apposito cavo ottico)?
Naturalmente parlo da ignorantissimo sulla materia, ma se fosse possibile sarebbe un risparmio non indifferente, si parla di 40 euro per le Cosmic (facilmente reperibili), contro i 100 e passa per le X-Tatic (introvabili).
Altro dubbio: le Cosmic, a livello di altoparlanti presenti, sono uguali alle X-Tatic, e quindi reali cuffie 5.1....o c'e' il trucco e quindi niente 5.1?
Perche' leggevo che per chi le deve usare solo col pc (dove ha gia' scheda audio 5.1) ritenevano inutile la spesa delle X-Tatic, non servendo il decoder.
Cosmic quindi uguali alle X-Tatic tranne che per la presenza del decoder?

In attesa di vostre risposte, vi ringrazio.

endris1
27-10-2008, 18:39
Ho mandato mail al servizio clienti Sharkoon, mi hanno risposto che le X-Tatic rev.2 sono fuori produzione, in quanto a Dicembre (o nei primi mesi del prossimo anno) uscira’ una nuova revisione. :cry:

Kennyno78
30-10-2008, 10:09
Ciao ragazzi, io le ho prese ieri..mi devono ancora arrivare.L'unico sito che le vende ancora è questo...vengono 100euro spedite!

http://www.discountdiscs.co.uk/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=X-Tactic&Category_Code=mmh

fafathebest
30-10-2008, 19:54
bene! facci sapere quanto ci mettono ad arrivarti che nel caso le prendo pure io da lì :D

Kennedy
03-11-2008, 16:42
Prese dal sito poco sopra :D

pagate lunedi scorso, arrivate oggi, attenzione perchè la presa dell'alimentatore è inglese quindi o vi piagliate un adattatore o usate una delle prese che sicuramente avete in casa (http://i6.ebayimg.com/06/i/000/c5/5c/886b_2.JPG) tipo questa e ci infilate dentro la presa uk senza troppi problemi :D

provate poco fa con xbox360 e dead space :D che caga :D

dopo le provo con il pc

Kennyno78
04-11-2008, 13:47

pagate lunedi scorso, arrivate oggi, attenzione perchè la presa dell'alimentatore è inglese quindi o vi piagliate un adattatore o usate una delle prese che sicuramente avete in casa (http://i6.ebayimg.com/06/i/000/c5/5c/886b_2.JPG) tipo questa e ci infilate dentro la presa uk senza troppi problemi :D

dopo le provo con il pc

Pagate mercoledì e arrivate oggi!:) Stavo per scrivere pure io di procurarsi un adattatore per l'alimentatore, mi hai anticipato.Ma tu come hai fatto ad infilare quella prese in quell'adattatore?!?!?:eek:
Purtroppo non sono ancora riuscito a provarle...:muro:

Kennedy
04-11-2008, 16:42
Pagate mercoledì e arrivate oggi!:) Stavo per scrivere pure io di procurarsi un adattatore per l'alimentatore, mi hai anticipato.Ma tu come hai fatto ad infilare quella prese in quell'adattatore?!?!?:eek:
Purtroppo non sono ancora riuscito a provarle...:muro:

http://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8

:D

Fabryzius
04-11-2008, 17:07
Ma quindi non c'è modo di usarle con la ps3 ? A me servirebbero delle cuffie universali da usare con tutto, pc, console...

Kennyno78
04-11-2008, 17:08
http://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8

Ora ho capito, sto video me l'ha fatto vedere 2 orette fa un utente di questo forum....non ci sarei mai arrivato!!!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Tu hai fatto così?

Kennedy
04-11-2008, 17:22
Ora ho capito, sto video me l'ha fatto vedere 2 orette fa un utente di questo forum....non ci sarei mai arrivato!!!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Tu hai fatto così?

si, tutto bene :D

raffome
04-11-2008, 18:44
si, tutto bene :D

ragazzi...ma io non ho capito il discorso della "messa a terra" che viene lasciata libera...

sapreste spiegarmi??? potrebbe succedere qualcosa?

Kennyno78
05-11-2008, 09:29

dopo le provo con il pc

Ieri le ho provate attaccate al tv(quindi con sorgente stereo normale)tramite cavo ottico, in questa modalità la "centralina" SIMULA il 5.1 tramite la modalità PROLOGIC, stasera mi faccio prestare il cavo per 360 con ottico e provo il vero 5.1.

In ogni caso, voi come vi trovate?

Io trovo che la qualità del suono sia scarsina e i bassi in alcuni giochi(tipo Gears of war ) sono praticamente assenti e sembra la fiera dello sgracchiamento, dite che le ho regolate male io?Consigli?:confused:

Spero che con la sorgente adeguata la cose migliorino....:mbe:

Il gioco in cui ho sentito una netta differenza è Bad Company, i bassi delle esplosioni ti fanno vibrare il cervello...davvero una sensazione ottima e avvolgente..

Altra cosa, come trovate le rotelline per la regolazione del volume?Le mie sembrano funzionare solo dal valore 7 in poi....tipo dal 2 al 5 non sento sta grande differenza...sopratutto per la regolazione della vibrazione(e di conseguenza dei bassi).
In live il microfono funziona bene..ma il sospetto che le altre voci si sentissero poco purtroppo ha avuto conferma, spesso vengono sovrastate dal suono del gioco...e praticamente non si sente nulla.
Rimango in attesa di consigli per eventuali regolazioni..o per capire se le mie cuffie hanno qualche problema....:muro:

Kyodo
05-11-2008, 13:54
Mi immetto nella conversazione perché anch'io interessato e l'ultimo commento mi fa sorgere un dubbio: io sono alla ricerca di un buon prodotto che mi consenta di sentire i miei giochi (e magari anche qualche film o musica) in maniera soddisfacente. Le sennheiser PC 350 andrebbero bene ma mi chiedo: se ci gioco quelle cuffie sono in grado di darmi una risposta a 360°? Mi spiego: se sto giocando a DEAD SPACE con quelle cuffie, riesco a sentire se il nemico è dietro di me, da dove vengono gli attacchi eccetera? Riesce a darmi la direzione, insomma, pur essendo una cuffia solo stereo o è un'esclusiva delle 5.1?
Graaaaaaazie :D

Kennyno78
05-11-2008, 14:07
Mi immetto nella conversazione perché anch'io interessato e l'ultimo commento mi fa sorgere un dubbio: io sono alla ricerca di un buon prodotto che mi consenta di sentire i miei giochi (e magari anche qualche film o musica) in maniera soddisfacente. Le sennheiser PC 350 andrebbero bene ma mi chiedo: se ci gioco quelle cuffie sono in grado di darmi una risposta a 360°? Mi spiego: se sto giocando a DEAD SPACE con quelle cuffie, riesco a sentire se il nemico è dietro di me, da dove vengono gli attacchi eccetera? Riesce a darmi la direzione, insomma, pur essendo una cuffia solo stereo o è un'esclusiva delle 5.1?
Graaaaaaazie :D

Non sono espertissimo...ma se sono stereo e basta non puoi avere l'effetto surround...a meno che tu non abbia un sistema che te lo simuli, stile le sharkoon collegate in stereo come le mie.
Io ho giocato sempre con le cuffie normali attaccate direttamente alla 360, puoi capire se il suono arriva da destra o da sinistra...ma non puoi capire la precisa direzione.

Vagrant75
05-11-2008, 14:19
:confused: :confused: :confused:

Ma io ho le Sharkoon X-tatic 5.1 Revison 2.0 con la spina normalissima, come mai a voi vi arriva con questa spina così strana??
Cmq io m ici trovo benissimo :)

Kennyno78
05-11-2008, 14:33

Ma io ho le Sharkoon X-tatic 5.1 Revison 2.0 con la spina normalissima, come mai a voi vi arriva con questa spina così strana??
Cmq io m ici trovo benissimo :)

Le ho prese da un sito Uk(l'unico che le vende ancora), forse dipende da quello.
Tu sai che differenza c'è tra la versione I e la versione II?Come faccio a riconoscerle?

Vagrant75
05-11-2008, 15:32
Le ho prese da un sito Uk(l'unico che le vende ancora), forse dipende da quello.
Tu sai che differenza c'è tra la versione I e la versione II?Come faccio a riconoscerle?

Ah ecco, non avevo visto :)

Ockley
05-11-2008, 15:57
Ieri le ho provate attaccate al tv(quindi con sorgente stereo normale)tramite cavo ottico, in questa modalità la "centralina" SIMULA il 5.1 tramite la modalità PROLOGIC, stasera mi faccio prestare il cavo per 360 con ottico e provo il vero 5.1.

In ogni caso, voi come vi trovate?

Io trovo che la qualità del suono sia scarsina e i bassi in alcuni giochi(tipo Gears of war ) sono praticamente assenti e sembra la fiera dello sgracchiamento, dite che le ho regolate male io?Consigli?:confused:

Spero che con la sorgente adeguata la cose migliorino....:mbe:

Il gioco in cui ho sentito una netta differenza è Bad Company, i bassi delle esplosioni ti fanno vibrare il cervello...davvero una sensazione ottima e avvolgente..

Altra cosa, come trovate le rotelline per la regolazione del volume?Le mie sembrano funzionare solo dal valore 7 in poi....tipo dal 2 al 5 non sento sta grande differenza...sopratutto per la regolazione della vibrazione(e di conseguenza dei bassi).
In live il microfono funziona bene..ma il sospetto che le altre voci si sentissero poco purtroppo ha avuto conferma, spesso vengono sovrastate dal suono del gioco...e praticamente non si sente nulla.
Rimango in attesa di consigli per eventuali regolazioni..o per capire se le mie cuffie hanno qualche problema....:muro:

Facci sapere mi raccomando. Sono molto interessato all'acquisto anche io e la qualità del suono mi piacerebbe fosse buona.

Tra l'altro questa voce che da in uscita le nuove un pò mi preoccupa. Daltronde queste sono sul mercato dal lontano 2006. Che fare, acquistare o aspettare?

Kennyno78
06-11-2008, 10:22
Eccomi, prima di tutto premetto che non sono un esperto quindi....regolatevi di conseguenza:-)

Finalmente ieri son riuscito a provare le cuffie attaccate direttamente alla 360 in ottico, è decisamente un'altra storia.

I suoni sono più definiti, la regolazione dei vari volumi è più precisa e si avverte distintamente "quale" volume si sta regolando(front,centrale, rear o sub).
Ho provato a mettere tutto a zero e di volta in volta aumentavo a manetta un singolo canale, i canali sono separati correttamente e il sub stupisce per il lavoro che riesce a fare.

Purtroppo ho riscontrato parecchie distorsioni, sopratutto durante Gears...ho poi risolto abbassando il volume generale dalla centralina!Tenendo al massimo il volume pensavo stupidamente di ottenere il meglio e invece si ottiene una fastidiosa distorsione(su quasi tutti i canali) che mina l'esperienza del 5.1.
In questa situazione il sub, tenendolo a manetta con tutto il resto a zero, funzionava a tratti ed era una distorsione continua.Devo capire se questa cosa della distorsione e del "non funzionamento" del sub dipenda da qualche difetto nelle mie cuffie, anche perchè toccando il filo sembrava ritornare in funzione per poi smettere di nuovo...mah!
Sta di fatto che tutte queste problematiche sono poi scomparse, come detto prima, riducendo il volume generale dalla centralina....se dipende solo da questo non credo sia una cosa così grave....le proverò meglio per chiarirmi le idee.

L'effetto surround fa il suo lavoro, si può intuire facilmente da dove arrivano i suoni....e in base a come ci si muove il suono ci "gira attorno".Come detto anche da qualche altro utente la qualità del suono probabilmente non è il top....ma per un videogioco secondo me va più che bene.Il sub è davvero ottimo e se tenuto troppo alto alla lunga può dare addirittura fastidio, ognuno poi si deve regolare i volumi in base alle sue abitudini.Ci tengo a dire che, anche abbassando il volume dalla centralina per avere un suono pulito, il volume del gioco rimane molto alto e godibile.

Ho provato 2 giochi, Gears of War e Bad COmpany.
- In gears l'effetto è molto buono, si può intuire abbastanza facilmente da che parte sta arrivando il nemico..certo nelle situazioni più concitate la cosa risulta un pò ardua ma credo sia normale.
- In Bad Company invece l'effetto è ottimo, le esplosioni sono piene..enormi e profonde..l'effetto "cinema" è quasi a portata di cuffie:-)

Per quanto riguarda il live e la possibilità di dialogare con i compagni invece...la cosa è un po + complicata.Le voci escono dal canale centrale, per sentire bene quindi bisogna aumentare molto quel canale...il problema è che da quel canale escono anche altri suoni(principalmente i dialoghi o forse solo quelli, devo capire meglio) del gioco che coprono completamente le voci degli utenti.
La cosa probabilmente è risolvibile diminuendo molto il volume "dialoghi" direttamente dal gioco...ieri non mi è venuto in mente ma credo si possa arrivare ad una situazione accettabile.

Questo è quanto, le proverò ancora per cercare di togliermi tutti di dubbi(vedi distorsioni e voci compagni)..per ora mi ritengo "abbastanza" soddisfatto visto che comunque costano sempre 100euro, ho il dubbio che le mie non siano la 2a versione, qualcuno sa dirmi quali sono le differenze?

In definitiva...se siete appassionati non vi peserà spendere 100 euro per queste cuffie, altrimenti evitatele!:-)

miriddin
06-11-2008, 12:49
Veramente il volume sulla centralina non c' entra nulla: quel volume agisce solamente sull' uso in Pro Logic e, di fatto, disattiva il Dolby Digital, da cui il peggioramento dell' ascolto.

Riguardo al distinguere le versioni delle cuffie, avevo postato le foto delle due versioni ma, in linea di massima, la versione 1 aveva il microfono che provocavadelle disconnessioni se utilizzato, problema risolto dalla versione 2: la differenza più evidente è comunque il materiale dei padiglioni auricolari che nella versione 2 sono in velluto invece che in materiale sintetico.

Kennyno78
06-11-2008, 13:24
Veramente il volume sulla centralina non c' entra nulla: quel volume agisce solamente sull' uso in Pro Logic e, di fatto, disattiva il Dolby Digital, da cui il peggioramento dell' ascolto.

Riguardo al distinguere le versioni delle cuffie, avevo postato le foto delle due versioni ma, in linea di massima, la versione 1 aveva il microfono che provocavadelle disconnessioni se utilizzato, problema risolto dalla versione 2: la differenza più evidente è comunque il materiale dei padiglioni auricolari che nella versione 2 sono in velluto invece che in materiale sintetico.

Per il volume verifico...in ogni caso premendo VOL+ o VOL- la lucina digital mi rimane abilitata..quindi non disattiva nulla.Ho capito male?Tu come le hai settate?
Per il materiale delle cuffie sinceramente non ricordo...provo a vedere, grazie per la delucidazione.

miriddin
06-11-2008, 13:33
Per il volume verifico...in ogni caso premendo VOL+ o VOL- la lucina digital mi rimane abilitata..quindi non disattiva nulla.Ho capito male?Tu come le hai settate?
Per il materiale delle cuffie sinceramente non ricordo...provo a vedere, grazie per la delucidazione.

Se controlli bene, il volume è funzionante solo portando il tasto subito a lato dello spinotto di alimentazione verso destra e c'è anche serigrafato sulla centralina che il volume è relativo al prologic.

Orientativamente come preferenza ho l' abitudine di tenere il canale centrale e i posteriori due punti più alti degli anteriori per i films, abbassando il tutto di un paio di valori per l' uso con i giochi.

P.S.: ho la versione 1...

Kennyno78
06-11-2008, 13:41
ok, trovate le foto, allore le mie sono la Rev.2, è differente anche l'attacco del microfono e il microfono stesso...ora mi è tutto chiaro :-)
Se può servire... le mie, Rev.1 sono quelle della prima foto:

http://www.discountdiscs.co.uk/Merchant2/graphics/00000002/X-TATIC1.jpg

http://www.mundodigital.info/images/sharkoon/x-taticII_500.jpg

Kennyno78
06-11-2008, 13:55
Se controlli bene, il volume è funzionante solo portando il tasto subito a lato dello spinotto di alimentazione verso destra e c'è anche serigrafato sulla centralina che il volume è relativo al prologic.

Orientativamente come preferenza ho l' abitudine di tenere il canale centrale e i posteriori due punti più alti degli anteriori per i films, abbassando il tutto di un paio di valori per l' uso con i giochi.
Vuoi dire che sono così stordito?:D :D
Ho capito a cosa ti riferisci, ieri mi sembrava funzionasse anche il volume..se sposti il tasto regoli il delay, se lo rimetti dall'altra parte regoli il volume..bho stasera controllo meglio.:mbe:

Vagrant75
06-11-2008, 14:52
Con la rev.2 .. almeno quella che ho io il volume lo regoli in tutte le modalità ;)

Kennyno78
06-11-2008, 17:08
Con la rev.2 .. almeno quella che ho io il volume lo regoli in tutte le modalità ;)

Ah ecco, cominciavo a preoccuparmi...:D Stasera guardo meglio e domani vi dico, così tanto per togliermi il dubbio:rolleyes:

Kennyno78
06-11-2008, 19:29

Ho appena provato, ti confermo che il volume funziona anche col 5.1...probabilmente dipende dalla versione delle cuffie/centralina?Anche a Vagrant funziona..e anche lui ha la Rev.2

miriddin
06-11-2008, 20:32
Ho appena provato, ti confermo che il volume funziona anche col 5.1...probabilmente dipende dalla versione delle cuffie/centralina?Anche a Vagrant funziona..e anche lui ha la Rev.2

Allora devono aver cambiato anche questo tra le due versioni.

IronFly
14-11-2008, 12:14
tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

http://www.sharkoon.com/index_en.html

date un occhio in basso....nuovo modello in arrivo!!!!

http://www.sharkoon.com/pdf/datenblaetter/Sharkoon_X-Tatic_Digital_en.pdf

vabbè sono queste ricarozzate, come l'altra volta:
http://www.trittontechnologies.com/products/TRIGA611.htm
http://www.trittontechnologies.com/support/downloads/GA611/GA611_AXPro_Manual_setup%20panels.pdf

vogliono 2 alimentatori!!!!

Decimo_Andrew
14-11-2008, 13:39
Ma che differenza c'è tra la versione I e II?

Io ho impostato il volume in questa maniera: sulla centralina è al massimo mentre sul controllo posto sul filo ho impostato i valori delle rotelle a 1 o tra l'1 e il 2.

ve bene o devo fare il contrario?

fafathebest
14-11-2008, 16:57
tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

http://www.sharkoon.com/index_en.html

date un occhio in basso....nuovo modello in arrivo!!!!

http://www.sharkoon.com/pdf/datenblaetter/Sharkoon_X-Tatic_Digital_en.pdf

evvai :D

ho mandato e-mail sia a sharkoon sia ad un noto shop italiano e mi hanno entrambi confermato che per la seconda settimana di dicembre saranno in vendita (prezzo 120 euro circa)

Marck92
15-11-2008, 16:03
mi inserisco in questo 3d:ho intenzione di acquistare solo l'amplificatore dal drago e possiedo delle logitech g51,con questo amplificatore è possibile collegare queste casse alla PS3? se si mi spiegate come fare e qual cavi e\o adattatori servono per farlo?

IronFly
15-11-2008, 16:24
giuste per il mio compleanno. :D :cool:

per le G51:
se hanno i 3 spinotti analogici, lo scatolotto di porta l'audio multicanale con decodifica Dolby.

quindi

PS3 uscita ottica---cavo toslink ottico----sharkoon---3 cavi analogici----g51

altro penso non serva.

luca8210
15-11-2008, 19:33
evvai :D

ho mandato e-mail sia a sharkoon sia ad un noto shop italiano e mi hanno entrambi confermato che per la seconda settimana di dicembre saranno in vendita (prezzo 120 euro circa)

quale sarebbe il noto shop italiano?

Grazie!

fafathebest
15-11-2008, 20:08
luca hai pm :D

luca8210
15-11-2008, 20:42
luca hai pm :D

letto ;) aspetterò allora l'uscita del nuovo modello!

Kennyno78
17-11-2008, 10:43
Ma che differenza c'è tra la versione I e II?

Io ho impostato il volume in questa maniera: sulla centralina è al massimo mentre sul controllo posto sul filo ho impostato i valori delle rotelle a 1 o tra l'1 e il 2.

ve bene o devo fare il contrario?
Secondo me è meglio non tenere il volume della centralina a manetta, per esempio io tengo il volume a circa metà...e regolo i vari volumi sull'8/9 circa.

Mannaggia leggo ora che tra poco esce il modello nuovo...sapete cosa cambia nel nuovo modello?Per ora leggo che c'è il volume master sul filo..altro?Fatemi sapere se le provate...

Io intanto ho risolto anche la questione "voci" nel live.
Siccome con i volumi non riuscivo a risolvere la questione...uso un auricolare aggiuntivo che metto "sotto" le cuffie e dal quale esce solo la voce dei miei compagni.
In pratica ho preso un adattatore per il jack del pad, un cavo stereo e ci ho attaccato su un "canale" il microfono delle sharkoon..e sull'altro un auricolare.
Ora posso godermi un buon volume e sentire decentemente anche le voci dei compagni..e il tutto risulta anche comodo:D :D :D

Romoletto75
19-11-2008, 22:34
Scusate se mi intrometto nel discorso, volevo solo sapere se qualcuno di voi usa queste cuffie con il pc munito di scheda audio Sound Blaster audigy 2 zs??
ho un piccolo problema :mc:

Vagrant75
22-11-2008, 22:55
Riguardo al discorso del volume, anche se Kennyno ha già detto che funziona, amplio la spiegazione.

Praticamente vicino all'attacco del cavo di alimentazione c'è la levetta che se messa verso destra vicino l'attacco del cavo di alimentazione permette di manovrare il volume ed il dolby prologic, messa verso sinistra permette di manovrare il time delay e il DRC (Dynamic Range Control).

Sulla stessa facciata dell'attacco del cavo di alimentazione, ma dalla parte opposta ci sono i primi due tasti che manovrano il volume e il time delay, poi c'è il tasto che accende spenge il dolby prologic e il DRC dopo c'è il power.

Dunque se la levetta è messa in modo da far funzionare il volume e il dolby prologic i primi due tasti regoleranno il volume ed il terzo accende spenge il dolby prologic ... dunque se si accende il dolby prologic allora il volume regolerà quest'ultimo, se si spegne regolerà il dolby digital :)

Neran
26-11-2008, 01:43
ragazzi io ho le rev 2 e settandole per bene con l'xbox 360 vanno da dio...
volevo inoltre farvi sapere che molto probabilmente le vendo (e dire che le ho anche acquistate da poco...e quindi le ho utilizzate davvero poco) quindi se a qualcuno interessano mi mandai pure pm ;)

franzing
27-11-2008, 17:09
VIsto che hanno gli ingressi digitali e si possono usare con dvd e mediaplayer, come vanno con i film queste cuffie?

Vagrant75
28-11-2008, 01:13
VIsto che hanno gli ingressi digitali e si possono usare con dvd e mediaplayer, come vanno con i film queste cuffie?

Io le uso con la xbox360 anche per guardarci i film e ne sono molto soddisfatto :)

trvdario
01-12-2008, 09:31
quale sarebbe il noto shop italiano?

Grazie!

Se possibili vorrei sapere anch'io di che shop si tratta...

shaq#32
01-12-2008, 11:15

sinceramente da audiofilo quale sono mi sento di sconsigliarti queste cuffie. non capisco come facciano tutti a dire che siano di ottima qualità e che il suono sia più che buono.
come qualità lasciano molto a desiderare, sono tutte in plastica e pesano un casino. dopo qualche ora diventano insopportabili, specie se hai degli occhiali. il rivestimento che hanno le rende fastidiosissime in estate, il microfono è di pessima qualità, ecc.
come suono non c'è paragone nemmeno con delle entry level di casa SENNHEISER o AKG.
prima di comperarle informati bene.
;)

trvdario
01-12-2008, 12:43
sinceramente da audiofilo quale sono mi sento di sconsigliarti queste cuffie. non capisco come facciano tutti a dire che siano di ottima qualità e che il suono sia più che buono.
come qualità lasciano molto a desiderare, sono tutte in plastica e pesano un casino. dopo qualche ora diventano insopportabili, specie se hai degli occhiali. il rivestimento che hanno le rende fastidiosissime in estate, il microfono è di pessima qualità, ecc.
come suono non c'è paragone nemmeno con delle entry level di casa SENNHEISER o AKG.
prima di comperarle informati bene.
;)

Qualcosa da consigliare?

shaq#32
01-12-2008, 12:49
Qualcosa da consigliare?

dipende molto dall'uso che devi farne.
io ora sto usando delle HD595 e sono abbastanza soddisfatto.
prova a darle un'occhiata.
:)

El Roy
02-12-2008, 15:31
...dopo qualche ora diventano insopportabili, specie se hai degli occhiali. il rivestimento che hanno le rende fastidiosissime in estate...
;)

Su questo devo smentirti. Io ho gli occhiali e le uso anche per diverse ore e posso dire che non mi accorgo nemmeno di averle in testa tanto che son comode. In passato ho avuto delle cuffie che mi davano fastidio dopo mezz'ora ma queste sono una favola. Sembrano pesanti ma sono ben bilanciate e non stringono eccessivamente sulle orecchie. Dimmi poi tu una cuffia che d'estate non tende a farti sudare un pò le orecchie. Io sudo anche senza cuffie...

shaq#32
02-12-2008, 15:49
Su questo devo smentirti. Io ho gli occhiali e le uso anche per diverse ore e posso dire che non mi accorgo nemmeno di averle in testa tanto che son comode. In passato ho avuto delle cuffie che mi davano fastidio dopo mezz'ora ma queste sono una favola. Sembrano pesanti ma sono ben bilanciate e non stringono eccessivamente sulle orecchie. Dimmi poi tu una cuffia che d'estate non tende a farti sudare un pò le orecchie. Io sudo anche senza cuffie...

evidentemente non hai mai provato cuffie di qualità superiore.
ti assicuro che con le x-tatic ti stanchi molto presto. io le ho utilizzate x un paio di mesi giocando ad halo3 per svariate ore al giorno ed ho dovuto darle via per la disperazione. troppo pesanti. :rolleyes:

raffome
02-12-2008, 17:11
evidentemente non hai mai provato cuffie di qualità superiore.
ti assicuro che con le x-tatic ti stanchi molto presto. io le ho utilizzate x un paio di mesi giocando ad halo3 per svariate ore al giorno ed ho dovuto darle via per la disperazione. troppo pesanti. :rolleyes:

ma le HD595 di cui parli, sono anch'esse con più diffusori per orecchio? tu che le hai provate entrambe, sapresti riassumere i punti maggiori a favore e sfavore di queste rispetto alle X-Tatic???

IronFly
05-12-2008, 10:19
tac

http://img360.imageshack.us/img360/3403/img0267dh9.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=img0267dh9.jpg)

http://img98.imageshack.us/img98/8654/img0271ii7.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=img0271ii7.jpg)

:cool:

raffome
05-12-2008, 11:07
tac

http://img360.imageshack.us/img360/3403/img0267dh9.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=img0267dh9.jpg)

http://img98.imageshack.us/img98/8654/img0271ii7.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=img0271ii7.jpg)

non ci basta, non ci basta...

vogliamo una recensione a riguardo!!!!!! :ciapet:

IronFly
05-12-2008, 11:23
appena ho tempo.

purtroppo questo week sono lontano dal pc e xbox360. :cry:

cmq 2 alimentatori, uno per lo SCU, uno per le cuffie che senza non suonerebbero.

poi serve anche per la coreografia:

diventano verdi le scritte Sharkoon sulle cuffie e si illuminano i comandi in modo da visualizzare i volumi di ogni singolo canale (cambiano colore a seconda del livello).

per inciso sono le nuove Tritton ricarrozzate, imho le Sharkoon sono più belline.

sono più leggere delle vecchie Medusa (quelle con l'ampli tipo bacherozzo nero) e l'imbottitura sta sul cranio e non pizzica l'orecchio.

per il suono....devo provare.

se qualcuno mi anticipa meglio, ma prima di lunedì nulla, poi saranno messe sotto torchio da Foobar con appositi CD/DVD audio DTS e DDL.

Goku182
05-12-2008, 17:24
Raga anch'io oggi ho preso le nuove Sharkoon e mi chiedevo come andrebbero configurate per godere al meglio dell'audio direzionale.Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in merito?Le ho provate con COD5 e a parte un'ottima resa sonora, non ho avuto una grande sensazione di spazialità... :(

P.S.
Le uso con la 360

Murakami
05-12-2008, 20:39
Scusate, ma nella Rev III hanno tolto l'input digitale coassiale? Io sono appena entrato in possesso della Rev II, e l'ho presa per usare solo quello... :asd:
Poi, un alimentatore anche per le cuffie... :doh:

miriddin
06-12-2008, 11:33
tac

Avrei trovato le X-Tatic III a 70 euro: mi diresti cortesemente quanto le hai pagate per darmi una regolata?

Grazie!;)

supergoz
06-12-2008, 15:17
Avrei trovato le X-Tatic III a 70 euro: mi diresti cortesemente quanto le hai pagate per darmi una regolata?

Grazie!;)

un prezzo davvero aggressivo (almeno in base al prezzo medio della precedente rev 2), certo mi vengono diversi dubbi su questa nuova revisione.

un alimentatore ANCHE per le cuffie? l'idea di ingombro è davvero pesante. Un cavo (di buon spessore) dall'ampli, ok, un cavo dalle cuffie al pad XBO360 per il live e ok, ma anche un altro cavo di alimetazione???
che è AKIRA? lol

a parte questa considerazione (non banale, a mio avviso) se la qualità è almeno uguale alla precedente revisione 2 io continuo a consigliarle. certo non sono perfette dal punto di vista audiofilo, sono "ostiche" da regolare fra le varie manopoline e interruttori, ma la resa IN GAME è davvero irrinunciabile (per me adesso dopo 6 mesi di utilizzo continuato). Varia da gioco a gioco ma la qualità c'è tutta!

fafathebest
06-12-2008, 15:25
A 70 euro circa si trovano le X-Tatic Analog, che non comprendono il "Sharkoon Sound Control Unit", cioè l'amplificatorino con gli ingressi ottico e coassiale, al contrario delle X-Tatic Digital che lo hanno incluso nella confezione..:)

Di seguito i prezzi consigliati dalla casa:

Per la serie X-Tatic Sharkoon suggerisce i seguenti prezzi:

* Sharkoon X-Tatic Digital: 109,99 €
* Sharkoon X-Tatic Analog: 64,90 €
* Sharkoon X-Tatic SCU: 67,90 €

miriddin
06-12-2008, 15:26
un prezzo davvero aggressivo (almeno in base al prezzo medio della precedente rev 2), certo mi vengono diversi dubbi su questa nuova revisione.

un alimentatore ANCHE per le cuffie? l'idea di ingombro è davvero pesante. Un cavo (di buon spessore) dall'ampli, ok, un cavo dalle cuffie al pad XBO360 per il live e ok, ma anche un altro cavo di alimetazione???
che è AKIRA? lol

a parte questa considerazione (non banale, a mio avviso) se la qualità è almeno uguale alla precedente revisione 2 io continuo a consigliarle. certo non sono perfette dal punto di vista audiofilo, sono "ostiche" da regolare fra le varie manopoline e interruttori, ma la resa IN GAME è davvero irrinunciabile (per me adesso dopo 6 mesi di utilizzo continuato). Varia da gioco a gioco ma la qualità c'è tutta!

Staremo a vedere! Visto che mi sarei aspettato un prezzo sui 130/140 euro, a questo prezzo ne ho prese due per sostituire le mie X-Tatic prima versione.

Anch' io comunque avevo delle perplessità riguardo al doppio alimentatore, ma almeno dal punto di vista ergonomico mi sembrano all' aspetto anche più confortevoli delle precedenti.

Quanto alla resa, come ho già avuto modo di dire, non ha senso secondo me paragonare delle cuffie 5.1 reali con cuffie d'alta qualità, in quanto destinate a scopi diversi.

supergoz
06-12-2008, 15:29
Staremo a vedere! Visto che mi sarei aspettato un prezzo sui 130/140 euro, a questo prezzo ne ho prese due per sostituire le mie X-Tatic prima versione.

Anch' io comunque avevo delle perplessità riguardo al doppio alimentatore, ma almeno dal punto di vista ergonomico mi sembrano all' aspetto anche più confortevoli delle precedenti.

Quanto alla resa, come ho già avuto modo di dire, non ha senso secondo me paragonare delle cuffie 5.1 reali con cuffie d'alta qualità, in quanto destinate a scopi diversi.

perfettamente d'accordo sul discorso qualità, sono ambiti e destinazioni d'uso ben differenti (anche se sempre più spesso sovrapponibili).

ma fai attenzione al tuo acquisto: sicuro di non aver acquistato 2 modelli ANALOG ???

miriddin
06-12-2008, 15:32
perfettamente d'accordo sul discorso qualità, sono ambiti e destinazioni d'uso ben differenti (anche se sempre più spesso sovrapponibili).

ma fai attenzione al tuo acquisto: sicuro di non aver acquistato 2 modelli ANALOG ???

Come detto ho già la prima versione e, anche se fosse così, avevo bisogno di una seconda cuffia da usare con la centralina che ho già.

supergoz
06-12-2008, 15:34
Come detto ho già la prima versione e, anche se fosse così, avevo bisogno di una seconda cuffia da usare con la centralina che ho già.

quindi la centralina non è stata toccata? nel senso che almeno gli attacchi sono sempre quelli... è così?

miriddin
06-12-2008, 15:38
quindi la centralina non è stata toccata? nel senso che almeno gli attacchi sono sempre quelli... è così?

Almeno a giudicare dalle foto sul sito...

http://www.sharkoon.com/pix/illus/450/x-taticIII_scu.jpg

http://www.sharkoon.com/pix/illus/450/x-taticIII_scu_1.jpg

supergoz
06-12-2008, 15:41
Almeno a giudicare dalle foto sul sito...

http://www.sharkoon.com/pix/illus/450/x-taticIII_scu.jpg

http://www.sharkoon.com/pix/illus/450/x-taticIII_scu_1.jpg

visivamente è identica
certo c'è da sperare che abbiano cmq aggiornato la componentistica interna che anche nella rev2 (per quanto migliorata) continuava a "pescare" fonti elettromagnetiche esterne

Murakami
06-12-2008, 16:58
Non è identica: di fianco all'ingresso ottico c'è qualcos'altro al posto dell'entrata SPDIF coassiale (sembra la presa USB per il MIC). L'idea del secondo alimentatore è abbastanza aberrante.

supergoz
06-12-2008, 17:04
Non è identica: di fianco all'ingresso ottico c'è qualcos'altro al posto dell'entrata SPDIF coassiale (sembra la presa USB per il MIC). L'idea del secondo alimentatore è abbastanza aberrante.

è vero, non ci avevo fatto caso
ma a cosa serve una presa per il microfono in quel posto? non vedo bene ma la scritta sembra proprio MIC...

ps: aberrante è il termine esatto

miriddin
06-12-2008, 17:10

Ho guardato un pò meglio sul sito e credo che di fatto non si tratti di un doppio alimentatore.

In questo senso: le nuove X-Tatic nascono probabilmente con un concept più modulare: sono di base cuffie analogiche che, nella versione che molto probabilmente ho preso io, dispongono di un loro amplificatore con relativo alimentatore e possono essere usate in Dolby Prologic o surround senza alcuna aggiunta, collegandole per esempio ad una normale uscita cuffie di un lettore DVD. Se poi si desidera il collegamento ottico si acquista anche la centralina (o direttamente la versione "Digital") che ha un suo alimentatore.

La cosa che mi sembrerebbe probabile è che se usate in combinazione con la centralina le cuffie non debbano richiedere l' uso del loro alimentatore, ma questo è tutto da verificare.

miriddin
06-12-2008, 17:13

Potrebbe essere un USB del tipo usato per le stampanti ma non è molto chiaro nemmeno in alta risoluzione: vi metto il link per non "spaginare" il 3D.

http://www.sharkoon.com/pix/illus/hires/sharkoon_x-taticIII_scu_1.jpg

supergoz
06-12-2008, 17:14
Ho guardato un pò meglio sul sito e credo che di fatto non si tratti di un doppio alimentatore.

In questo senso: le nuove X-Tatic nascono probabilmente con un concept più modulare: sono di base cuffie analogiche che, nella versione che molto probabilmente ho preso io, dispongono di un loro amplificatore con relativo alimentatore e possono essere usate in Dolby Prologic o surround senza alcuna aggiunta, collegnadole per esempio ad una normale uscita cuffie di un lettore DVD. Se poi si desidera il collegamento ottico si acquista anche la centralina (o direttamente la versione "Digital" che ha un suo alimentatore.

La cosa che mi sembrerebbe probabile è che se usate in combinazione con la centralina le cuffie non debbano richiedere l' uso del loro alimentatore, ma questo è tutto da verificare.

beh in tutta franchezza deve essere come hai spiegato tu
non è infatti spiegabile perchè prima l'alimentazione unica bastasse e adesso non più... le cuffie son sempre quelle non credo che per gestire un po' di illuminazione in più sia necessaria una nuova fonte di energia

val la pena di verificare

supergoz
06-12-2008, 17:20
Potrebbe essere un USB del tipo usato per le stampanti ma non è molto chiaro nemmeno in alta risoluzione: vi metto il link per non "spaginare" il 3D.

sì sembra proprio un attaco USB del tipo "da stampante"
ma qualcuno qui non aveva comprato e ricevuto la nuova revisione?!? forza con le info

Murakami
06-12-2008, 17:22
E' auspicabile che sia così, o l'ingombro di fili sarebbe eccessivo. Bisognerebbe sentire IronFly.

E' sicuramente una presa USB tipo stampante.

è vero, non ci avevo fatto caso
ma a cosa serve una presa per il microfono in quel posto? non vedo bene ma la scritta sembra proprio MIC...

Io credo che abbiano introdotto il microfono USB per rendere il kit del tutto compatibile con la PS3: è possibile che sia così?

Ad ogni modo, senza coassiale per me è inutile.
Il mio "giro" è: uscita HDMI console ---> ingresso HDMI TV ---> uscita COAX TV ---> ingresso COAX centralina Sharkoon.
Le uscite ottiche delle console sono collegate all'HT Samsung.

supergoz
06-12-2008, 17:52
nella foto postata da Ironfly in cui mostra lo "spacchettamento" delle sue nuove Xtatic III si vedono bene i 2 alimentatori!!!
adesso lui ha comprato sicuramente la versione DIGITAL (quella completa): che senso ha mettere 2 alimentatori nella confezione? ridondanza di accessori? francamente temo che non sia così

stranissima sta cosa

Goku182
06-12-2008, 17:54
Raga anch'io oggi ho preso le nuove Sharkoon e mi chiedevo come andrebbero configurate per godere al meglio dell'audio direzionale.Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in merito?Le ho provate con COD5 e a parte un'ottima resa sonora, non ho avuto una grande sensazione di spazialità... :(

P.S.
Le uso con la 360

Mi autoquoto sperando in una risposta...

IronFly
08-12-2008, 17:55
2 alimentatori perchè:

1 alimenta lo scatolotto per il decoder dolby
1 alimenta l'ampli sulle cuffie, praticamente il regolatore del volume

non chiedetemi il perchè, a naso sembrerebbe ci fossero 2 amplificatori di segnale a questo punto.

scatolotto+cuffie

in modo da poter usare le cuffie anche direttamente ad un uscita 5.1 analogica.

la presa USB collegandola al pc, fa funzionare il microfono e viene riconosciuta una periferica C-media.

devo provare con un adattatore per il jack del micforono xbox, se riesco a farlo andare direttamente senza USB.

purtroppo però grazie a creative non ho un'uscita ottica per provarle col PC e fare i dovuti testi sonori e funzionalità dei 4 altoparlanti.
:muro:

supergoz
08-12-2008, 18:14
2 alimentatori perchè:

non chiedetemi il perchè, a naso sembrerebbe ci fossero 2 amplificatori di segnale a questo punto.

scatolotto+cuffie

la presa USB collegandola al pc, fa funzionare il microfono e viene riconosciuta una periferica C-media.

devo provare con un adattatore per il jack del micforono xbox, se riesco a farlo andare direttamente senza USB.

purtroppo però grazie a creative non ho un'uscita ottica per provarle col PC e fare i dovuti testi sonori e funzionalità dei 4 altoparlanti.
:muro:

sì OK, sembra abbastanza incasinato (e davvero non so perchè abbiano fatto simili scelte... 2 prese di corrente? 2 alimentatori?)... ma spero che nel caso di uso cuffie "normale" tramite la scatola si possa fare a meno dell'alimentazione ANCHE sulle cuffie... oddio, allucinante

JanXP
08-12-2008, 20:24
Ciao a tutti, chiedo un'info per sostituire le mie Zalman 5.1 cui ha smesso di funzionare il frontale destro. Queste X-Tatic come suonano, sono adatte ai giochi? E' possibile utilizzare i 3 jack posteriori senza controindicazioni (ho una X-Fi Extreme Music)?
In breve... sfrutterei la scheda audio ed avrei un po' di qualità in più rispetto alle precedenti cuffie?
Grazie dei consigli.

Murakami
08-12-2008, 21:21
2 alimentatori perchè:

scatolotto+cuffie

Beh, ma si poteva già fare, no? E' che, non essendo prima amplificate, il volume poteva risultare basso... è così o sbaglio?
Ma il MIC non si infila più nel pad della X360? E funziona lo stesso con la console?

...ma spero che nel caso di uso cuffie "normale" tramite la scatola si possa fare a meno dell'alimentazione ANCHE sulle cuffie...
Da quel che dice IronFly, parrebbe che il secondo alimentatore sia obbligatorio in ogni condizione.

supergoz
08-12-2008, 22:02
Beh, ma si poteva già fare, no? E' che, non essendo prima amplificate, il volume poteva risultare basso... è così o sbaglio?
Ma il MIC non si infila più nel pad della X360? E funziona lo stesso con la console?

volume basso? se c'è un problema di cui NON soffrono queste cuffie è proprio il volume basso... se non stai attento ti sfondano i timpani in 1 nanosecondo

mah
interessa anche a me capire COSA e COME si attacca a quel plug USB...

Murakami
08-12-2008, 22:15
volume basso? se c'è un problema di cui NON soffrono queste cuffie è proprio il volume basso... se non stai attento ti sfondano i timpani in 1 nanosecondo
Boh, non so: leggendo il thread, risultava che a qualcuno, bypassando il decoder e attaccando le cuffie direttamente alle uscite analogiche della scheda audio (tramite l'apposito adattatore), il volume fosse troppo basso... :boh:
Ho anche scoperto che il mio trucchetto: uscita HDMI console ---> ingresso HDMI TV ---> uscita COAX TV ---> ingresso COAX centralina Sharkoon funziona solo con la X360... con la PS3 nisba, ottengo solo stereo, devo per forza collegare il decoder delle cuffie direttamente all'uscita ottica della console... :cry:

miriddin
08-12-2008, 22:33
Dalle specifiche sul sito, il connettore usb serve solo per la compatibilità con Playstation 3:

• 1 microphone connector for PS3 (USB A -> USB B)

Murakami
08-12-2008, 22:40
Dalle specifiche sul sito, il connettore usb serve solo per la compatibilità con Playstation 3:

• 1 microphone connector for PS3 (USB A -> USB B)
Bene, come sospettavo: rimande da dirimere la questione dell'aggancio al pad dell'X360... oltre al secondo alimentatore, naturalmente... :asd:

Ah, miriddin: mi sono letto tutto il thread, in particolare i tuoi post (che, spesso, sono utili ed esaustivi). Ho un solo appunto da farti: mi pare che il led "ProLogic" non si accenda affatto quando il decoder sente un segnale ProLogic; al contrario, bisogna accenderlo manualmente per attivare l'effetto.

supergoz
08-12-2008, 23:47
Bene, come sospettavo: rimande da dirimere la questione dell'aggancio al pad dell'X360... oltre al secondo alimentatore, naturalmente... :asd:

Ah, miriddin: mi sono letto tutto il thread, in particolare i tuoi post (che, spesso, sono utili ed esaustivi). Ho un solo appunto da farti: mi pare che il led "ProLogic" non si accenda affatto quando il decoder sente un segnale ProLogic; al contrario, bisogna accenderlo manualmente per attivare l'effetto.

l'aggancio sarà come prima, con lo spinotto "piccolo" che va dalla cuffia (dal microfono...) al pad xbox360

miriddin
09-12-2008, 07:53

Hai ragione: non ricordo il post in questione, ma mi riferivo probabilmente al fatto che, inserendo un film non in Dolby Digital (non facili da trovare, visto che anche i films più vecchi con audio Mono o Stereo hanno spesso la traccia audio "passata" in Dolby Digital) si spegne il led del digital passando alla modalità inferiore.

IronFly
09-12-2008, 09:36
il mic nella xobx si collega al pad, parte dal regolatore dei volumi della x-tatic e va al pad, con la possibilità di mute e regolazione del volume della voce della chat.

la presa USB serve per usare il mic con la ps3 ed il pc, anche se per il pc a mio avviso con un adattatore si potrebbe provare ad usarlo direttamente col cavo per la xbox.

Murakami
09-12-2008, 09:50
Confermi comunque la necessità dei due alimentatori in ogni situazione d'utilizzo?

IronFly
09-12-2008, 10:01
Confermi comunque la necessità dei due alimentatori in ogni situazione d'utilizzo?

confermo.

Murakami
09-12-2008, 10:06
confermo.
Ottimo (cioè: pessimo)... vai con la fiamma di Megalopoli! :O

Goku182
09-12-2008, 18:03
Raga per favore qualcuno mi aiuta?

Murakami
09-12-2008, 18:14
Mi spiace, ma la tua descrizione del problema è troppo generica: inoltre, le nuove cuffie le ha solo IronFly.

franzing
09-12-2008, 20:50
Due alimentatori? CI stavo facendo un pensiero ma se è così non le prendo di sicuro, ma per carità:mad:

fafathebest
09-12-2008, 21:12
io non ho ancora ben capito dove si attacca il secondo alimentatore...il primo all'amplificatorino, ma il secondo alle cuffie in che senso? si attacca direttamente ai padiglioni? e se si, è lungo abbastanza il cavo? per abbastanza intendo almeno come quello audio che si collega all'ampli

Goku182
10-12-2008, 02:51
Dovrò necessariamente aspettare Ironfly allora...
Resto in attesa... ;)

NAP.
10-12-2008, 02:57
IO penso che il secondo alimentatore serva nel caso in cui non si faccia uso dell'amplificatorino incluso, diversamente non dovrebbe essercene bisogno, cmq le ho ordinate perchè mi ci sono trovato molto bene con la rev II peccato solo per l'amplificatorino non proprio di altissima qualità (dava un fruscio di sottofondo) ataccate però ad un ampli coi controcazzi ste cuffie erano eccezionali suppongo lo saranno anche queste nuove anche perchè hanno anche il mic compatibile con ps3 stavolta e le trovo davvero utilissime

Murakami
10-12-2008, 09:25
Io penso che il secondo alimentatore serva nel caso in cui non si faccia uso dell'amplificatorino incluso, diversamente non dovrebbe essercene bisogno...
Scusa, ma IronFly le possiede già e asserisce che il secondo alimentatore è sempre necessario: non vedo perchè non credergli... :stordita:

IronFly
10-12-2008, 09:47
:help: :help: :help: :help:

1 alimentatore allo scatolino che fa la decodifica
1 alimentatore collegato al regolatore dei volumi delle cuffie

serve SEMPRE l'alimentatore sulle cuffie altrimenti non vanno:

ho collegato le X-tatic all'ampli delle vecchie medusa per vedere se andavano ma senza alimentazione sulle cuffie non si sente nulla.

l'alimentatore serve per l'illuminazione dei comandi e la scritta tamarra sulle cuffie, quando si collega l'alimentazione si sente il classico TLAC (come l'accensione col volume delle medusa) quindi attivano un amplificatore incorporato sui volumi.

perchè questa scelta?
probabilmente per ovviare ad interferenze elettriche, lo scatolotto decodificatore ha il suo volume e le cuffie idem (tengono memorizzati i singoli volumi anche se spente); per inciso col cellulare a lato del decodificatore non ho sentito una interferenza a pagarla anche ricevendo SMS.

con le medusa prima era impossibile avere cellulari nel raggio di 10 metri.

PS: ora mi tocca spendere altri soldi per una Xonar D2x....a qualcuno serve una X-fi fatal1ty xtreme gamer pro?

NAP.
10-12-2008, 14:14
Scusa, ma IronFly le possiede già e asserisce che il secondo alimentatore è sempre necessario: non vedo perchè non credergli... :stordita:

No non avevo letto la discussione e pensavo steste ancora aspettando una sua risposta, scusatemi

Anzi stando a quanto dice ironfly è stato anche eliminato il problema delle interferenze, direi ottimo

IronFly
10-12-2008, 15:30
mi pare che nel sito Sharkoon non ci sia il manuale, cmq potete scaricare quelle delle Tritton che, estetica a parte, sono identiche come funzionamento.
http://www.trittontechnologies.com/support/downloads/GA611/GA611_AXPro_Manual_setup%20panels.pdf

Rispondendo a Goku:

al momento per la xbox360, ho tolto ogni delay ed alzato di una tacca il subwoofer rispetto al resto come volume.

a mio avviso conviene spingere al massimo il volume del decoder e giocare con quello delle cuffie, anche perchè più a portata di mano.

pidokkio
10-12-2008, 23:44
Durante le partite online (X360), in un'azione concitata con gli effetti sonori che aumentano progressivamente e dove tutti parlano, come si sentono le voci dei giocatori?

Mi spiego meglio.....vorrei sapere se il volume delle voci tende ad aumentare in modo da compensare il volume degli effetti audio. Questa soluzione è adottata solo dalle EAR-Force X4 della Turtle Beach che fanno davvero paura in quanto a qualità ma che costano quasi 200€.

Delle Sharkoon ho le REV.2 perchè le REV.1 scollegavano il pad quando ero in LIVE con la 360 ma con entrambe l'unico modo per sentire meglio le voci è ridurre di parecchio i volumi di gioco dalle opzioni del gioco stesso.

Se qualcuno può darmi una risposta lo ringrazierei anche se già immagino che quanto chiedo non riguarderà nemmeno questo nuovo modello di Sharkoon.

Grazie a tutti ;)

IronFly
11-12-2008, 09:28
Durante le partite online (X360), in un'azione concitata con gli effetti sonori che aumentano progressivamente e dove tutti parlano, come si sentono le voci dei giocatori?

Mi spiego meglio.....vorrei sapere se il volume delle voci tende ad aumentare in modo da compensare il volume degli effetti audio. Questa soluzione è adottata solo dalle EAR-Force X4 della Turtle Beach che fanno davvero paura in quanto a qualità ma che costano quasi 200€.

Delle Sharkoon ho le REV.2 perchè le REV.1 scollegavano il pad quando ero in LIVE con la 360 ma con entrambe l'unico modo per sentire meglio le voci è ridurre di parecchio i volumi di gioco dalle opzioni del gioco stesso.

Se qualcuno può darmi una risposta lo ringrazierei anche se già immagino che quanto chiedo non riguarderà nemmeno questo nuovo modello di Sharkoon.

Grazie a tutti ;)

niente volume automatico per le voci dei "compagni", però hai il volume sulla console delle cuffie e la possibilità di togliere completamente l'audio del gioco al volo.

personalmente in Bad Company sento le voci chiaramente anche sotto bombardamenti pesanti e devo tenere il volume a "livello verde" tranne il sub in blu, altrimenti divento sordo. :asd:

Lambo
11-12-2008, 10:01
@Ironfly
ciao
chiedo a te perchè le possiedi e dato che mi piacerebbe acquistarle (la versione digital con scatolotto) per natale
tre cose, se sei così gentile da rispondermi:
1) danno tanto fastidio i due alimentatori e relativi cavi oppure dopo poco non ci si fa più caso? (è la cosa che mi preoccupa di più)
2) le userei con la xbox360 con giochi tipo call of duty 5, ci sono molte regolazioni da fare? danno davvero l'idea del 5.1?
3) in conclusione consiglieresti l'acquisto, sei soddisfatto? l'audio è pulito (collegandole con cavo ottico direttamente alla 360) valgono la spesa?
grazie per la disponibilità

IronFly
11-12-2008, 10:30
@Ironfly
ciao
chiedo a te perchè le possiedi e dato che mi piacerebbe acquistarle (la versione digital con scatolotto) per natale
tre cose, se sei così gentile da rispondermi:
1) danno tanto fastidio i due alimentatori e relativi cavi oppure dopo poco non ci si fa più caso? (è la cosa che mi preoccupa di più)
2) le userei con la xbox360 con giochi tipo call of duty 5, ci sono molte regolazioni da fare? danno davvero l'idea del 5.1?
3) in conclusione consiglieresti l'acquisto, sei soddisfatto? l'audio è pulito (collegandole con cavo ottico direttamente alla 360) valgono la spesa?
grazie per la disponibilità

1) al momento sono con collegamenti volanti e nonostante questo non mi danno fastidio assolutamente; il difetto più grosso è che non esiste un tasto OFF per le cuffie ma solo per il decoder.

2) sensazione 5.1 si e no, dipende moltissimo dall'audio dei giochi, poi per essere sicuro dovrei fare il test col PC dove posso commandare io i canali e soprattutto usare foobar con brani audio AC3, altrimenti devo procurarmi un DVD con test audio e sentire.......mmmmmm non ci avevo pensato, ma sul xbox penso si possa fare
ribadisco cmq che con Bad Company è ottimo, devo provare con GOW2 e FM2

3) ho avuto per anni le Medusa 5.1 versione Home (la prima col bacherozzo) ed avevano un "white noise" da paura che disturbava la qualità ed interferenze spaventose, pure moddate a 12v ( che è cmq un altro mondo)

le nuove X-tatic al momento non mi hanno mai dato interferenze e non hanno rumore di fondo; a volte alzando a palla il volume delle cuffie si sente come dei click che presumo siano i segnali del decoder; semplicemente si risolve alzando a palla il volume del decoder e giocando poi con quello delle cuffie.

occhio che un alimentatore ha la ferrite contro i disturbi ed è quello da collegare alle cuffie; mi pare non lo dicano ma nei forum chi ha le Tritton consiglia di fare così.

per ora soddisfatto.

raffome
11-12-2008, 10:56
...
occhio che un alimentatore ha la ferrite contro i disturbi ed è quello da collegare alle cuffie; mi pare non lo dicano ma nei forum chi ha le Tritton consiglia di fare così.

per ora soddisfatto.

vorrei capire meglio questo passo che non ho ben percepito...grazie ciauuuuu

Murakami
11-12-2008, 11:14
vorrei capire meglio questo passo che non ho ben percepito...grazie ciauuuuu
Dice soltanto che è meglio non scambiare gli alimentatori tra cuffie e decoder, ognuno ha il suo specifico.

raffome
11-12-2008, 12:56
Dice soltanto che è meglio non scambiare gli alimentatori tra cuffie e decoder, ognuno ha il suo specifico.

ok ti ringrazio ;)

pidokkio
11-12-2008, 22:47
niente volume automatico per le voci dei "compagni", però hai il volume sulla console delle cuffie e la possibilità di togliere completamente l'audio del gioco al volo.

personalmente in Bad Company sento le voci chiaramente anche sotto bombardamenti pesanti e devo tenere il volume a "livello verde" tranne il sub in blu, altrimenti divento sordo. :asd:

Grazie delle risposte Iron...purtroppo credo che aspetterò un'eventuale REV.4 oppure che le Turtle Beach calino di prezzo.

Questa 3 non mi pare una gran evoluzione com'è stata invece la 2 nei confronti della prima REV (che aveva problemi al mic. e altre cose) e inoltre l'introduzione senza senso di un altro alimentatore non fa che aumentare i fili a dismisura ;)

IronFly
12-12-2008, 10:32
senza senso il secondo alimentatore non lo è, poi che magari sia scomodo capisco.

ho trovato il modo di collegare le x-tatic al mio sistema tramite l'ampli delle medusa (uso le uscite posteriori non amplificate).

a primo acchito manca la vibrazione sui bassi. :cry:

le medusa ti svitano il cranio con le vibrazioni del sub, le x-tatic invece sono ferme ferme....però....però...

le x-tatic hanno una spazialità maggiore, si sente molto molto meglio la differenza tra i canali anteriori e posteriori (per quello che delle cuffie possono fare, sia inteso); le medusa sono più chiuse come suono.

devo solo capire che frequenza da un pò fastidio alle x-tatic....ogni tanto sembra che non reggano dei colpi secchi di cassa, ma è una prova da 2 minuti ragazzi.

prossima prova, usare l'uscita del decoder sharkoon con l'ampli medusa su analogico.

miriddin
12-12-2008, 12:56
Arrivate oggi in versione Analog: confermo la perfetta compatibilità con la Sound Control Unit delle vecchie X-Tatic prima versione.

NAP.
12-12-2008, 12:56
io trovo l'effetto di queste cuffie 5.1 molto buono (parlo della rev II che attualmente posseggo in attesa della 3 in arrivo) giocando mi rendo davvero conto delle posizioni dei suoni, se un avversario mi arriva da dietro , da destra da sinistra anzi direi che è eccellente l'effetto

Murakami
12-12-2008, 15:17
Ragazzi, delusione tremenda oggi: se il segnale digitale che arriva da console (sia X360 che PS3) passa attraverso 2 switch ottici, addio dolby digital... :(
Nessun problema con collegamento diretto, nessun problema con 1 switch, ma 2 sono troppi: il segnale si attenua troppo, il decoder non riconosce più il flusso AC3, al massimo stereo... :cry:
Cosa ancor più assurda, se faccio uscire il dolby proveniente da HDMI dalla coassiale del TV, il decoder riconosce correttamente l'AC3 nel caso di X360, ma con PS3 nisba... :cry:
Mi tocca staccare e attaccare cavi (1) ogni volta... :( :cry:

raffome
12-12-2008, 16:26
Ragazzi, delusione tremenda oggi: se il segnale digitale che arriva da console (sia X360 che PS3) passa attraverso 2 switch ottici, addio dolby digital... :(
Nessun problema con collegamento diretto, nessun problema con 1 switch, ma 2 sono troppi: il segnale si attenua troppo, il decoder non riconosce più il flusso AC3, al massimo stereo... :cry:
Cosa ancor più assurda, se faccio uscire il dolby proveniente da HDMI dalla coassiale del TV, il decoder riconosce correttamente l'AC3 nel caso di X360, ma con PS3 nisba... :cry:
Mi tocca staccare e attaccare cavi (1) ogni volta... :( :cry:

a quali 2 switch ti riferisci? quale sarebbe la problematica di cui parli? dicci cosa vorresti fare e come lo hai fatto, così vediamo di dare qualche consiglio in più... ;)

PS: parli delle x-tatic ver.II VERO???

Murakami
12-12-2008, 18:04
La problematica, di per sè, è elementare: 2 periferiche in output (le 2 console, in firma), 2 in input (HT e cuffie, in firma). Entrambe gli output devono poter sfruttare entrambi gli input.
Il tutto deve avvenire tramite connessione digitale ottica, l'unica in dotazione (o, quantomeno, quella che garantisce il miglior risultato) alle 4 periferiche.
Come fare? Sarebbe bello uno switch con 2 ingressi e 2 uscite, ma non l'ho trovato (e non so nemmeno se esista): quindi, ho ripiegato su 2 switch di questo tipo...

http://www.hirotronica.it/static/foto/img250/VA055.jpg

... collegati tra loro da un cavo ottico.
Risultato: il segnale risulta ok dopo 1 switch, troppo attenuato dopo 2; il flusso AC3 non viene agganciato dal decoder DD, al massimo si ottiene uno stereo.
Possibile soluzione? Un amplificatore di segnale, dal costo di circa 40 €, da interporre tra i 2 switch. Al di là del prezzo, non posso essere sicuro che risolverebbe il problema.
Soluzione alternativa: veicolare il flusso dolby attraverso l'uscita HDMI delle console, facendolo poi uscire dall'uscita digitale coassiale del TV, da collegare poi all'entrata (sempre coassiale) del decoder delle cuffie. In questo modo, usando il TV come bypass per l'audio, la necessità di 1 dei 2 switch viene meno.
Risultato: per motivi a me sconosciuti, il "giro" funziona con la X360, non con la PS3 (che esce in stereo).
Che il TV riconosca il segnale dolby proveniente da entrambe le console, non ho dubbi: il mio TV, difatti, è dotato di un decoder DD, e dall'OSD risulta chiaramente il corretto "aggancio" del segnale, in qualsiasi condizione.

Se avete altre idee, a voi la parola... :D

miriddin
12-12-2008, 18:18

Hai preso in considerazione qualcosa di questo tipo?

http://www.inday.com/da4x/da4x.htm

http://www.inday.com/images/da4x-r.jpg

http://www.digitalconnection.com/products/audio/aa1177.asp

http://www.digitalconnection.com/spec_images/aa1177.gifhttp://www.digitalconnection.com/spec_images/1177_back.jpg

Murakami
12-12-2008, 18:20
Molto belli, ma mi servono 2 in e 2 out sulla stessa macchina: è lì non ci sono.

raffome
12-12-2008, 18:37

è strano come mai con la 360 funzioni, mentre con la ps3 non vada bene... :muro:

Murakami
12-12-2008, 18:40

è strano come mai con la 360 funzioni, mentre con la ps3 non vada bene... :muro:

Guarda, sono quelle cose che ti fanno girare le balle, perche non sono scritte da nessuna parte, nessuno ti saprà mai spiegare il perchè... e ti fanno dubitare che la parola "standard" abbia un qualche significato... :rolleyes:

miriddin
12-12-2008, 18:47
Dai un' occhiata a questo, forse può andare:

http://www.mgram.com.au/product_info.php?products_id=1953

Murakami
12-12-2008, 19:28
Dai un' occhiata a questo, forse può andare:

http://www.mgram.com.au/product_info.php?products_id=1953

Valido! :eek:
Bisogna vedere se me lo spediscono da lì, e anche il prezzo non è dei più invoglianti (120 dollari australiani -che non so neppure quanti euro siano- per non staccare e attaccare un cavo)... :mc:
Grazie mille, comunque, per l'interessamento... :flower:

miriddin
12-12-2008, 19:42
Valido! :eek:
Bisogna vedere se me lo spediscono da lì, e anche il prezzo non è dei più invoglianti (120 dollari australiani -che non so neppure quanti euro siano- per non staccare e attaccare un cavo)... :mc:
Grazie mille, comunque, per l'interessamento... :flower:

Beh, credo che oltre ad evitare di staccare cavi ne dovresti anche guadagnare in qualità e per circa 60 euro IMHO ne vale la pena.

P.S.: grazie dei fior...:D

Murakami
12-12-2008, 19:50
Beh, credo che oltre ad evitare di staccare cavi ne dovresti anche guadagnare in qualità e per circa 60 euro IMHO ne vale la pena.
Si, se lo trovassi sotto casa a 60 € lo prenderei a occhi chiusi, hai ragione: così, dall'Australia, tra la spedizione e la conversione di valuta, se poi non funziona o si rompe... :fagiano:

miriddin
12-12-2008, 19:53
Si, se lo trovassi sotto casa a 60 € lo prenderei a occhi chiusi, hai ragione: così, dall'Australia, tra la spedizione e la conversione di valuta, se poi non funziona o si rompe... :fagiano:

Anche di questo và tenuto conto in effetti...

NAP.
13-12-2008, 12:10
Hai preso in considerazione qualcosa di questo tipo?

http://www.inday.com/da4x/da4x.htm

http://www.inday.com/images/da4x-r.jpg

http://www.digitalconnection.com/products/audio/aa1177.asp

http://www.digitalconnection.com/spec_images/aa1177.gifhttp://www.digitalconnection.com/spec_images/1177_back.jpg

cioè praticamente con questi adattatori potrei collegare tutte le mie conosle e l'out della cuffia senza dover staccare e riattaccare di volta in volta i cavi giusto? La qualità del suono ne risente?

miriddin
13-12-2008, 13:19
cioè praticamente con questi adattatori potrei collegare tutte le mie conosle e l'out della cuffia senza dover staccare e riattaccare di volta in volta i cavi giusto? La qualità del suono ne risente?

Direi di sì.

Riguardo alla qualità, non vedo perchè dovrebbe risentirne: troverei assurdo mettere in vendita uno switch del genere per poi incappare in perdite di qualità.

Ovviamente non conosco fisicamente gli switch citati, se non per i dati presenti nei links.

miriddin
13-12-2008, 13:22
Per tranquillizzare tutti quelli spaventati dall' "obbrobrio" del secondo alimentatore per le cuffie, la cosa è fortunatamente meno invasiva di quel che pensavo: l' alimentatore si connette all' estremità del cavo in corrispondenza di quello di collegamento alla SCU, per cui rimane tranquillamente nascosto dietro a questa, per collegarlo all' occorrenza.

NAP.
13-12-2008, 13:50
a questo punto e d'obbligo questa domanda

Un bello switch con le palle da affiancere a queste cuffie?

raffome
13-12-2008, 13:55
Per tranquillizzare tutti quelli spaventati dall' "obbrobrio" del secondo alimentatore per le cuffie, la cosa è fortunatamente meno invasiva di quel che pensavo: l' alimentatore si connette all' estremità del cavo in corrispondenza di quello di collegamento alla SCU, per cui rimane tranquillamente nascosto dietro a questa, per collegarlo all' occorrenza.

non ho capito...potresti fare se ti è possibile una bella foto così capiamo senza giri di parole e mezzi termini??? ;)

anche con il cellulare andrebbe bene...giusto per capire...saresti gentilissimo...

miriddin
13-12-2008, 17:11
non ho capito...potresti fare se ti è possibile una bella foto così capiamo senza giri di parole e mezzi termini??? ;)

anche con il cellulare andrebbe bene...giusto per capire...saresti gentilissimo...

Detto-fatto!

http://img177.imageshack.us/img177/6893/xtaticuq6.jpg

IronFly
13-12-2008, 17:16
miriddin, hai la possibilità di provare le cuffie direttamente in analogico su un PC?

intendo usare l'adattatore con i 4 jack direttamente su una scheda audio 5.1.

io ho provato al volo ed ho un dubbio grosso......ma prima di sparare, vorrei che qualcuno provasse.

miriddin
13-12-2008, 17:32
miriddin, hai la possibilità di provare le cuffie direttamente in analogico su un PC?

intendo usare l'adattatore con i 4 jack direttamente su una scheda audio 5.1.

io ho provato al volo ed ho un dubbio grosso......ma prima di sparare, vorrei che qualcuno provasse.

Mi spiace, ma il mio tower PC languisce in attesa di riparazione (sarebbe meglio dire tempo libero da dedicarci!) e sono operativo solo su notebook!:muro: :cry:

IronFly
13-12-2008, 17:42
k

allora devo trovare il tempo per collegarle in analogico direttamente sulla X-fi.

speriamo bene.

raffome
13-12-2008, 18:49
Detto-fatto!

IMMAGINE

ehi grazie mille!!!!! quindi praticamente volevi dire che entrambi i decoder stanno vicini senza creare ingombro, e che praticamente verso le cuffie CORRE un filo "doppio" (quello che si vede SCENDERE dal lettore DVD!) da dedicare al volume e alle cuffie?

confermi questo?

se fosse così, allora non ci sarebbe molto di "fastidioso ed ingombrante" perchè tanto alla fine le "cose ingombranti" ( 2 decoder!) restano comunque lontane...

miriddin
13-12-2008, 19:01
ehi grazie mille!!!!! quindi praticamente volevi dire che entrambi i decoder stanno vicini senza creare ingombro, e che praticamente verso le cuffie CORRE un filo "doppio" (quello che si vede SCENDERE dal lettore DVD!) da dedicare al volume e alle cuffie?

confermi questo?

se fosse così, allora non ci sarebbe molto di "fastidioso ed ingombrante" perchè tanto alla fine le "cose ingombranti" ( 2 decoder!) restano comunque lontane...

No. hai fatto un pò di confusione!

Non ci sono due decoder ma due alimentatori, uno collegato alla SCU (lo "scatolotto" che vedi in foto) e uno collegato al cavo delle cuffie attraverso quella derivazione con spinotto ( è il cavo che và verso sinistra nella foto: da questo cavo che termina a Y si diparte un solo cavo diretto alle cuffie, visto che le due sezioni si congiungono a ridosso del connettore nel punto che vedi all' estremità sinistra della foto.

Quello che volevo evidenziare è che non si hanno due cavi che sono agganciati alle cuffie, visto che quello d' alimentazione si connette vicino alla centralina. Il decoder delle cuffie è invece integrato sul filo e presenta i comandi dei vari canali audio, del volume e del microfono.

raffome
13-12-2008, 19:08
No. hai fatto un pò di confusione!

Non ci sono due decoder ma due alimentatori, uno collegato alla SCU (lo "scatolotto" che vedi in foto) e uno collegato al cavo delle cuffie attraverso quella derivazione con spinotto ( è il cavo che và verso sinistra nella foto: da questo cavo che termina a Y si diparte un solo cavo diretto alle cuffie, visto che le due sezioni si congiungono a ridosso del connettore nel punto che vedi all' estremità sinistra della foto.

Quello che volevo evidenziare è che non si hanno due cavi che sono agganciati alle cuffie, visto che quello d' alimentazione si connette vicino alla centralina. Il decoder delle cuffie è invece integrato sul filo e presenta i comandi dei vari canali audio, del volume e del microfono.

ecco appunto...avevo capito male, ma il risultato non cambia!!! volevo appunto evidenziare come hai appena detto, che alle cuffie si avrà SOLAMENTE UN CAVO!!!!!

PERFETTO E COMODO!!!!! :sofico:

grazie mille per la spiegazione...mi ha rincuorato MOLTO questo tuo intervento..... ;)

miriddin
13-12-2008, 19:21
ecco appunto...avevo capito male, ma il risultato non cambia!!! volevo appunto evidenziare come hai appena detto, che alle cuffie si avrà SOLAMENTE UN CAVO!!!!!

PERFETTO E COMODO!!!!! :sofico:

grazie mille per la spiegazione...mi ha rincuorato MOLTO questo tuo intervento..... ;)

Visti i ringraziamenti, ti aggiungo anche questa:

http://img139.imageshack.us/img139/9093/xtatic2tz0.jpg

raffome
13-12-2008, 19:27
Visti i ringraziamenti, ti aggiungo anche questa:

SECONDA IMMAGINE

che dire...TROPPO BUONO!!!!!

grazie mille...fai conto che le ho già ordinate!!!!!! :D

IronFly
13-12-2008, 21:24
sono in test:

X-fi fatal1ty xtreme gamer professional series
foobar ultima release
kernel streaming
dts + ac3 plugin
collegate in analogico con l'adattatore.

sorgente audio DTS:
The police - every breath you take
Metallica - Black Album (questo probabile upmix)
The Eagles - Hotel California

le cuffie suonano molto bene (DTS), diciamo da sistema surround un pò sborone, soprattutto sui bassi, un filo troppo invadenti, ma qui probabile sia la mia equalizzazione.

gli alti sono belli puliti, cosa che con le Medusa un pò si perdono, il 5.1 si sente molto bene.

resta uno strano fatto:

volume sull'ampli delle Sharkoon ad X di valore c'è una strana saturazione, volume a X-1 sparisce, volume a X+1 sparisce.

--------------------------
sorgente audio normale (OGG):
RATM - take the power back

sempre foobar ma con il channel mixer che porta lo stereo a 5.1 (ottimo plug)

con questa canzone le cuffie soffrono, ma anche con altre tendono a fare una strana distorsione e qui mi è sorto un dubbio.

ebbene si, soffre l'output al 100% di volume della X-fi; portando al 70% si risolve il tutto e suona di nuovo pulito.

però la cassa.....non suona da cassa, risulta un filo chiusa....qui il mio fido iAudio X5 con 2 cuffiette philips da 20€ sono un altro mondo.

Rispetto alle Medusa come dicevo in altri post, queste cuffie non vibrano, in pratica il sub sembra ancoratissimo alle cuffie.

ci vorrebbe un coraggioso che aprisse i padiglioni.

in settimana vedo di mandare una mail alla Sharkoon per chiedere le specifiche in frequenza dei vari altoparlanti.....sulle Medusa era ben specificato...la Sharkoon pare non voglia menzionare.

Goku182
16-12-2008, 04:07
Niente da fare raga, ho provato non so quanti settaggi ma io sto gran effetto 5.1 non lo sento per niente....
Ho messo i posteriori un paio di livelli più alti degli anteriori, il centrale allo stesso livello degli anteriori e il sub allo stesso livello dei posteriori....
Ho anche eliminato il TD come suggeritomi ma niente...
Forse mi aspettavo troppo, ma sono un pò deluso... :(

NAP.
16-12-2008, 09:54
iron ma pure a te quando sei in dashboard della X o durante le scehrmate di caricamento dei giochi l'audio gracchia fastidiosamente? ho provato queste cuffie con il vecchio scatolotto della rev 2 e questo difetto non lo fa, ne deduco che il mio scatolotto sia difettoso, come posso farmelo sostituire?

IronFly
16-12-2008, 10:30
non mi gracchia.

se il gracchiare sono tipo rumori di elettricità elettrostatica, alza il volume dello scatolotto al massimo e regola dalle cuffie il volume generale.

non fare il contrario perchè a mio avviso peggiora la qualità.

ho notato invece che il volume del microfono se troppo alto fa fruscio......ma diventi pure sordo con le voci degli altri. :D

NAP.
16-12-2008, 12:20
il volume dello scatolotto è già al max credo, ed anche tenendo il mic scolllegato si sente cmq il problema, ad esempio stando in dashboard mi è impossibile capir cosa dicano i miei amici porchè gracchiua di brutto poi in gioco tutto a posto, again nelle schermate di caricamento di nuovo sto problema, o nel filmato di presentazione di gears2, mo me le faccio sostituire

LP_Raptor
17-12-2008, 13:25
Salve ragazzi, ho acquistato anche io queste cuffie, e devo dire che...sono rimasto abbastanza soddisfatto, sicuramente il sound è completamente diverso da un paio di cuffie stereo, e questo si nota molto, specialmente in game (io gioco principalmente su GRAW2), alle volte però la spazialità del suono tradisce, almeno per me sembra così

Vi riporto le mie considerazioni, le specifiche del mio sistema audio e il modo con cui l' ho configurato, in modo che chi ne capisce (sono un ignorantone megagalattico in materia :mc:) potrà avere un quadro più o meno chiaro della situazione:

Scheda audio: Audigy SE impostata con:
profondità 24 bit
frequenza di campionamento 96 kHz

nelle impostazioni altoparlanti della console creative, è attivo il ridirezionamento dei bassi, con subwoofer al 100%, e frequenza di crossover a 200Hz, attivo anche il guadagno subwoofer (+0 db)

Attivo anche il CSSM 3D

volume Wave al 70%
volume Master idem, 70%

Infine...le cuffie sono collegate direttamente alla scheda tramite jack, baypassando il decodificatore Dolby, dato che sull' Audigy SE non sono presenti uscite digitali

in particolare, con GRAW2, non mi sembra di avvertire la giusta distanza dei suoni, per esempio le eslplosioni, o i suoni dell' ambiente cirostante, si sentono maggiormente che dei passi di persone vicine o cmq a distanza media, senza parlare degli spari della propria arma, che in sembrano quasi ovattati (probabilmente per un cattivo settaggio degli alti, ma nn credo)

certe volte poi, questo provato su vegas2, faccio l' esempio di una persona che ti parla difronte, spostandosi poco più di 45° a destra per esempio, in teoria, il volume dovrebbe aumentare a sinistra e diminuire a destra....succede invece che si annulla a sinistra e si sente solo a destra

altro test effettuato con winamp, ascoltando musica, il subwoofer si sente "battere" bene a destra ma non a sinistra....

effettivamente si avverte che il suono in generale è leggermente spostato sulla destra e si evince anche dallo stress a cui sono sottoposte le orecchie, che sulla destra si avverte in modo maggiore, specialmente dopo l' ascolto di musica da discoteca, con bassi e subwoofer al massimo

non vorrei trovarmi difronte ad un prodotto DIFETTOSO:eekk:....nel caso incui lo sia...qualcuno sa se la sharkoon sostituisce?

zeok
19-12-2008, 09:44
ragazzi sono un noob totale del campo...ho sentito parlare molto bene di queste cuffie e volevo sapere se voi me le consigliate per un uso esclusivo con la ps3
grazie

LP_Raptor
19-12-2008, 11:53
Zeok, che io sappia va bene con quasi tutte le console eccetto quelle nintendo

provate sulla ps2 collegando il decodificatore all' uscita ottica per vedere un dvd, davvero un ottimo risultato

inoltre il cavo delle cuffie è lunghissimo! 3 metri circa, io mi sono goduto il film direttamente dal divano :D

stai sicuro che con xbox e ps3 i risultati sono sempre buoni

AllIn
20-12-2008, 13:23
il volume dello scatolotto è già al max credo, ed anche tenendo il mic scolllegato si sente cmq il problema, ad esempio stando in dashboard mi è impossibile capir cosa dicano i miei amici porchè gracchiua di brutto poi in gioco tutto a posto, again nelle schermate di caricamento di nuovo sto problema, o nel filmato di presentazione di gears2, mo me le faccio sostituire

Ciao a tutti,

anche io ho appena comprato le digital collegate all'x360 e in dashboard sento rumorini metallici di circuiti tipo ed ero molto deluso.

Però appena messo un gioco i rumori di sottofondo sono scomparsi (non coperti dal suono, visto che quando c'è perfetto silenzio, si sente soilenzio), quindi non capisco perchè.

Io non sono un audiofilo, quindi nel mio piccolo posso dire che mi sono davvero piaciute, le ho provate anche con 300 ed è stato spettacolare, bisogna stare attenti a non alzare troppo o partono i timpani.

Quindi ho notato solo quel difetto in dashboard, Nap fammi sapere se dopo che lo hai fatto sostituire il problema rimane o no, proverò anche ad alzare il volume dall'amplificatore come qualcuno dice.

Poi una domanda, c'è modo di regolare i bassi e gli alti, o gli unici smannettamenti che si possono fare sono su front, centre rear e sub?

Scusate la niubbaggine.

AllIn
21-12-2008, 13:29

Scusate, ma cosa succede se gli alimentatori si invertono?

E come si capisce quale è per l'amplificatore e quale per le cuffie? Mi sembrano uguali.

NAP.
21-12-2008, 20:09
non le ho ancora rimandate indietro dove le ho comprate, ma appena me le faccio sostituire vi faccio sapere qui, cmq è un problema dello scatolotto e non delle cuffie, infatti provandole col vecchio scatolotto quello della rev II le cuffie vanno perfettamente, purtroppo però non funziona il microfono sennò usavo il vecchio scatolotto

IronFly
22-12-2008, 10:07
Scusate, ma cosa succede se gli alimentatori si invertono?

E come si capisce quale è per l'amplificatore e quale per le cuffie? Mi sembrano uguali.

non succede nulla di grave, al massimo hai interferenze.

cmq quello per le cuffie è quello con il cilindro di ferrite vicino allo spinotto; i rumorini metallici provengono dallo scatolotto del Dolby; come ho già scritto:

alza a palla il volume dello scatolotto e poi gestisci quello generale dalle cuffie.

per chi ama i dati tecnici, questi sono i valori di frequenza degli altoparlanti:

Front, rear and center are from 20Hz - 20000Hz
woofer is from 20Hz-120Hz.

questi ricevuti dall'assistenza della Sharkoon.

altra nota da parte della Sharkoon:

A silent noise at 100% volume level is
OK and comes from inbuilt SMD power amplifer hardware.

beh....dovrebbero sentire il rumore di fondo delle Medusa per definire le loro rumorose, a confronto ste Digital solo un silenzio di tomba. :D

zohar1984
22-12-2008, 23:13
raga, qualcuno ha provato a collegare il cavo ottico delle sharkoon (l'ultima versione) all'uscita ottica della tv?
ovviamente con tv che riceve il segnale hd dalle console (tramite hdmi).
quello che voglio dire è: il segnale che passa atraverso l'hdmi dalle console alla tv, trasporta sia audio che video... l'audio che trasmette, e che poi esce dall'optic out del tv è stereo o 5.1?
lo chiedo perchè sul sintoampli ho solo 2 uscite ottiche e sono entrambe occupate dal botolo e dalla ps3, quindi cercavo un modo per evitare di staccare il cavo ogni volta dalle console e sostiruirlo con quello delle cuffie.

Murakami
23-12-2008, 08:54
raga, qualcuno ha provato a collegare il cavo ottico delle sharkoon (l'ultima versione) all'uscita ottica della tv?
ovviamente con tv che riceve il segnale hd dalle console (tramite hdmi).
quello che voglio dire è: il segnale che passa atraverso l'hdmi dalle console alla tv, trasporta sia audio che video... l'audio che trasmette, e che poi esce dall'optic out del tv è stereo o 5.1?
lo chiedo perchè sul sintoampli ho solo 2 uscite ottiche e sono entrambe occupate dal botolo e dalla ps3, quindi cercavo un modo per evitare di staccare il cavo ogni volta dalle console e sostiruirlo con quello delle cuffie.Dipende dal TV.
Guarda la mia firma e i post che ho fatto poche pagine fa, in questo stesso thread.

fed3rico
27-12-2008, 14:45
ciao ragazzi, voglio comprare questo paio di cuffie.
le userei principalmente con l'xbox 360, vedendo in giro ho visto che il nuovo modello ha un attacco diverso x il microfono, mi chiedevo se andava bene con la 360 e se supportava dunque la funzione di chat ecc...
secondo voi faccio bene a prenderle x usarle co la 360? i cavetti x collegare il tutto sono nella scatola gia?

grazie a tutti :sofico:

miriddin
27-12-2008, 15:04
ciao ragazzi, voglio comprare questo paio di cuffie.
le userei principalmente con l'xbox 360, vedendo in giro ho visto che il nuovo modello ha un attacco diverso x il microfono, mi chiedevo se andava bene con la 360 e se supportava dunque la funzione di chat ecc...
secondo voi faccio bene a prenderle x usarle co la 360? i cavetti x collegare il tutto sono nella scatola gia?

grazie a tutti :sofico:

Non è così: la nuova Sound Control Unit perde una connessione tramite pin RCA che viene sostituita dal connettore per il microfono della PS3, che la 360 non utilizza.

fed3rico
27-12-2008, 15:22
Non è così: la nuova Sound Control Unit perde una connessione tramite pin RCA che viene sostituita dal connettore per il microfono della PS3, che la 360 non utilizza.
e quindi il microfono non funzionerebbe? :muro: :muro: :muro:

come si puo risolvere ?

Murakami
27-12-2008, 15:26
e quindi il microfono non funzionerebbe? :muro: :muro: :muro:

come si puo risolvere ?
Ma si che funziona: miriddin ti ha solo detto che non il decoder non ha più l'ingresso RCA, ma solo l'ottico (l'unico che entrambe le console possono usare direttamente, in ogni caso).

fed3rico
27-12-2008, 15:31
mi dispiace, ma io nn ci capisco niente :asd:

comunque voi mi consigliate l'acquisto di questo nuovo modello?
se mi dite che il microfono con la 360 è compatibile e quindi la funzione di chat ecc vanno, le prendo al volo :sisi:

un ultima cosa: devo comprare a parte quaclhe altro cavo x collegarla alla 360?

raffome
27-12-2008, 15:50
mi dispiace, ma io nn ci capisco niente :asd:

comunque voi mi consigliate l'acquisto di questo nuovo modello?
se mi dite che il microfono con la 360 è compatibile e quindi la funzione di chat ecc vanno, le prendo al volo :sisi:

un ultima cosa: devo comprare a parte quaclhe altro cavo x collegarla alla 360?

ciao fed3rico...queste sono LE CUFFIE PER GIOCARE...quindi le più adatte e le più consigliate finora per le console!!! sono costruite appunto per questo tipo di utilizzo...

non dovrai comprare nessun altro tipo di cavo, perchè dentro c'è già tutto il necessario per funzionare!!!

PS: TI HO MANDATO UN PM... ;)

fed3rico
27-12-2008, 15:54
si, gia me le hanno consigliate, è il microfono che non mi convince.. :rolleyes:

alenter
27-12-2008, 15:54
PS: TI HO MANDATO UN PM... ;)

PM anche a me plaese :stordita: ,suppongo allo shop no? :fagiano: :)

fed3rico
27-12-2008, 16:14
è un buon prezzo 120€?
le prenderei da questo sito...
http://shop.progaming.it/products/view_product/index/275

mi confermate che il microfono funziona alla perfezione con la 360 e supporta la funzione di chat ;)

raffome
27-12-2008, 16:23
è un buon prezzo 120€?
le prenderei da questo sito...
http://shop.progaming.it/products/view_product/index/275

mi confermate che il microfono funziona alla perfezione con la 360 e supporta la funzione di chat ;)

ti consiglio di assicurarti che siano veramente quel prezzo...perchè solitamente poi nel carrello, al momento dell'acquisto, ti aggiungono anche le spese di spedizione, come in tutti gli altri siti (che all'inizio non fanno vedere!) ;)

comunque un paio di pagine indietro, ci sono stati 2 utenti che le stanno già usando ed avevano fatto una mini-recensione parlando di possibili pregi e difetti!!! :D

fed3rico
27-12-2008, 16:31
non è che saresti cosi gentile di postarmele? :look:

cmq x quanto riguarda il negozio le spedizioni sono gratuite fino a fine dicembre..

ps: sapete se il microfono ha anche la funzione "mute"?

raffome
27-12-2008, 16:34
non è che saresti cosi gentile di postarmele? :look:

cmq x quanto riguarda il negozio le spedizioni sono gratuite fino a fine dicembre..

ps: sapete se il microfono ha anche la funzione "mute"?

pagina 32-33 le hanno acquistate irofly e mirriddin ;)

AllIn
27-12-2008, 17:48
si, gia me le hanno consigliate, è il microfono che non mi convince.. :rolleyes:

Il microfono funziona perfettamente sul xbox360, si puù anche regolare il volume della chat vocale per non farla rimanere coperta dai suoni.

Se le hai trovate a 120 spedizioni incluse è buono, se no no, io le ho trovate a 108 escluse spese di spedizione.

fed3rico
27-12-2008, 18:11
c'è anche la funzione mute?

AllIn
27-12-2008, 19:01
c'è anche la funzione mute?

No, c'è la rotellina con cui regoli in volume della chat vocale e un'altra rotellina con cui regoli il volume generale(front-centre-rear e sub insieme o singolarmente) esclusa la chat vocale.

A meno che la funzione mute, sia quella con la quale puoi ascoltare la chat vocale, ma disattivi il microfono, in modo che gli altri non sentono te....se è questa allora c'è.

fed3rico
27-12-2008, 19:16
si, x funzione mute intendevo poter disattivare il microfono, in modo che se parlo non mi sentono altre persone ^^

valeriolupo ®
08-01-2009, 17:28
ho letto un pò di post indietro ma la mia ignoranza in materia fa da collo di bottiglia alle informazioni :p

ho alcuni dubbi... spero mi possiate aiutare :)
comprerei queste cuffie per giocare in 5.1 con la 360 e, se possibile, per collegarle al lettore divx/dvd con lo stesso scopo

da quanto ho capito, vanno egregiamente per entrambi i prodotti.
ora, dovrei prendere le analog o le digital?
devo comprare qualche ulteriore cavo?

altra cosa: se compro solo delle casse a parte, è possibile utilizzare il "COSO" cui si collegano le cuffie ed avere il 5.1?

maledetta ignoranza :doh:
frustatemi pure, tanto ho la febbre e non reagisco :ciapet:

un'ultima cosa: se qualcuno in pm mi da qualche link per acquisti vantaggiosi... mi fa contento :D

raffome
08-01-2009, 18:00
ho letto un pò di post indietro ma la mia ignoranza in materia fa da collo di bottiglia alle informazioni :p

comprerei queste cuffie per giocare in 5.1 con la 360 e, se possibile, per collegarle al lettore divx/dvd con lo stesso scopo

altra cosa: se compro solo delle casse a parte, è possibile utilizzare il "COSO" cui si collegano le cuffie ed avere il 5.1?

un'ultima cosa: se qualcuno in pm mi da qualche link per acquisti vantaggiosi... mi fa contento :D

ehi ciaoooo...

la particolarità di queste cuffie è proprio quella di essere SURROUND...

ma se vuoi sfruttare queste potenzialità, soprattutto con i giochi della xbox360, allora devi prendere PER FORZA LE X-TATIC DIGITAL

dai un'occhiatina ai PM che c'è 1 messaggio per te! ;)

AllIn
09-01-2009, 18:47

Ma che ci fai col lettore dvd-divx , quando la 360 legge dvd e divx meglio visto che li riscala pure alla risoluzione del tuo tv :), cmq ce le puoi collegare, se quel lettore ha un uscita ottica, altrimenti non lo so, comunque penso che perdi il 5.1 se non usi l'uscita ottica (penso sono ignorante anche io)
Se non hai un amplificatore con uscita per le cuffie, sei obbligato a prendere le digital.

InteRhino
09-01-2009, 23:35
ciao ragazzi,
giusto per delucidazioni
Se volessi prendere queste cuffie e collegarle al pc con una scheda audio Creative X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro mi basterebbe la versione analogica di queste cuffie ovvero senza l'amplificatore?

siccome ho sfondato le casse delle mie Medusa (anch'esse 5.1 :muro: ) pensavo di optare per queste

Sono amante degli FPS e della musica con molti bassi :D

analog o digital
http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/index_en.html

genestation
10-01-2009, 15:21
Innanzi tutto un saluto a tutto il forum, essendo lo scerivente nuovo di queste parti.
Sono possessore di un 360 che funziona divinamente con le sharkoon x-tatic.
Avevo acquistato l'anno scorso la priam versione digital completa di control unit alla quale va collegato il cavo attico.
Le cuffie in questione mi si sono rotte ed ho quindi deciso di sostituirle con la x-tatic seconda versione, ma avendo già a disposizione la control unit ho acquistato solamente le cufie in versione analog.
Una volta collegate funzionano divinamente, sono più semplici e più robuste delle precedenti, anche se nutro alcuni dubbi su di una maggiore comudità riferita ad un diverso uso di matriali.
Veniamo al punto una volta collegate le cuffie e cablato il yojpad 360 con il cavo da 2,5" nasce il rpblema consistente in una disattivazione del microfono. Le voci degli altri giocatiri vengono udite, ma il mio microfono è muto.
se scollego poi il cavo delle cuffie dall'unità di controllo allora riesco a sentire e parlare, ma non sento + i rumori di gioco.
Sono quindi giunto al compromesso collegando le cuffie con lo spinotto allentato in maniera tale da non permetter la connessione al pin che va ad interferire con il microfono.
Soluzione alquanto provvisioria e poco pratica.
Ordunque la domanda:
Siete a conoscenza che la nuova control unit differisce dalla vecchia su qualche partivcolare per poter evitare quest'inconveniente?
Sapete qual'è il pin responsabile di quest'interferenza? e COme fare ad eliminarlo?
Grazie per la risposta, resterò in continuo contatto qualora vi fossero novità.
Luigi.:muro:

Timewolf
11-01-2009, 13:53
sto leggendo un po' ma 35 pagine sono tantine:fagiano:

una domanducola... esistono cuffie 5.1 compatibili 360 (quindi anche mic su Live!) senza altri scatoli da collegare? da quanto ho capito le X-Tatic hanno bisogno 2 di alimentazioni....

Timewolf
11-01-2009, 14:11
sto leggendo un po' ma 35 pagine sono tantine:fagiano:

una domanducola... esistono cuffie 5.1 compatibili 360 (quindi anche mic su Live!) senza altri scatoli da collegare? da quanto ho capito le X-Tatic hanno bisogno 2 di alimentazioni....

mi auto-quoto... ho capito che solo la rev3 ha il doppio ali...c'e' tanta differenza rispetto alla rev 2? di qualita'/funzionalita' etc

raffome
11-01-2009, 14:16
mi auto-quoto... ho capito che solo la rev3 ha il doppio ali...c'e' tanta differenza rispetto alla rev 2? di qualita'/funzionalita' etc

i DOPPI alimentatori, nonostante siano 2, vanno collegati vicino e quindi non creeranno nessun impiccio o disturbo...

se leggessi qualche pagina indietro, troveresti anche le foto di quello a cui mi riferisco!!!

in ogni caso se vuoi l'effetto 5.1 puoi usare SOLO le x-tatic DIGITAL, altrimenti tutti gli altri tipi, modelli e marche, non hanno lo stesso TIPO di effetto ( a meno che tu non voglia salire sopra le 200-250 euro !!!) ;)

Timewolf
11-01-2009, 15:06
i DOPPI alimentatori, nonostante siano 2, vanno collegati vicino e quindi non creeranno nessun impiccio o disturbo...

se leggessi qualche pagina indietro, troveresti anche le foto di quello a cui mi riferisco!!!

in ogni caso se vuoi l'effetto 5.1 puoi usare SOLO le x-tatic DIGITAL, altrimenti tutti gli altri tipi, modelli e marche, non hanno lo stesso TIPO di effetto ( a meno che tu non voglia salire sopra le 200-250 euro !!!) ;)

a me interessano un paio di cuffie per giocare con la 360 (su live) :)
e con solo un alimentatore... per cui mi sa che punto sulle Rev2, giusto?

raffome
11-01-2009, 16:14
a me interessano un paio di cuffie per giocare con la 360 (su live) :)
e con solo un alimentatore... per cui mi sa che punto sulle Rev2, giusto?

sto dicendo che i 2 ATTUALI alimentatori, vanno messi 1 dopo l'altro, quindi non creeranno nessun fastidio o scomodità, in quanto li lasci poggiati vicino la 360, e uscirà solamente un cavo che andrà alle cuffie...

quindi come avrai un cavo con queste ultime, l'avrai anche con la REV 2

quindi se devi comprarle nuove, almeno è meglio che compri le ultime in cui sicuramente avranno migliorato i possibili bug e disturbi (accertati!) della rev 2 ;)

se invece trovi le rev 2 usate, allora è tutto 1 altro discorso...almeno ci risparmi qualcosa!!! :D

Timewolf
11-01-2009, 16:21
sto dicendo che i 2 ATTUALI alimentatori, vanno messi 1 dopo l'altro, quindi non creeranno nessun fastidio o scomodità, in quanto li lasci poggiati vicino la 360, e uscirà solamente un cavo che andrà alle cuffie...

quindi come avrai un cavo con queste ultime, l'avrai anche con la REV 2

quindi se devi comprarle nuove, almeno è meglio che compri le ultime in cui sicuramente avranno migliorato i possibili bug e disturbi (accertati!) della rev 2 ;)

se invece trovi le rev 2 usate, allora è tutto 1 altro discorso...almeno ci risparmi qualcosa!!! :D

ho un problema logistico per portare 2 prese elettriche vicino la 360 :fagiano:

raffome
17-01-2009, 11:21
ragazzi...volevo aggiungermi al club!!!

cavolo...sono FANTASTICHE queste cuffie...spettacolari!!!!

Timewolf
17-01-2009, 11:32
notavo anche che la rev3 non ha il coassiale come la rev 2 giusto?

raffome
17-01-2009, 11:53

perdonami ma sono ignorante in materia!!! :sofico:

guarda questa foto di Ironfly

http://img98.imageshack.us/my.php?image=img0271ii7.jpg

miriddin
17-01-2009, 15:05

Giusto: il posto del coassiale è ora occupato dal connettore usb per il microfono per la PS3.

raffome
17-01-2009, 15:33
qualcuno saprebbe consigliare come effettuare una buona calibrazione???

voi come l'avete ottenuta???

miriddin
17-01-2009, 15:52
qualcuno saprebbe consigliare come effettuare una buona calibrazione???

voi come l'avete ottenuta???

Ho settato il tutto con l'ottima funzione presente sul DVD dei Pink Floyd "The Wall".

raffome
17-01-2009, 16:08
Ho settato il tutto con l'ottima funzione presente sul DVD dei Pink Floyd "The Wall".

ottimo pensiero...vedrò di procurarmi questo allora!!! :D

PS: ma l'hai messo in funzione sulla console, oppure al PC?

pensi che sulla console funzioni tutto correttamente???

miriddin
17-01-2009, 16:24
ottimo pensiero...vedrò di procurarmi questo allora!!! :D

PS: ma l'hai messo in funzione sulla console, oppure al PC?

pensi che sulla console funzioni tutto correttamente???

Avevo già acquistato la Rev.1 e stò usando la Rev.3, che ho acquistato in versione Analog, con la Sound Control Unit della prima versione senza problemi.
(Per completezza di informazione, non ho provato ad usare il microfono con questa configurazione, avendo l' auricolare Wireless.)

Le avevo prese essenzialmente per usarle con la XBox 360.

micronauta1981
20-01-2009, 02:39
vorrei comprare delle cuffie 5.1,ma nn so proprio cosa scegliere..ho una xfi collegata in digitale con un ampli yamaha 5.1..mi conviene comprare le analogiche o le digital??la xfi ha una sola uscita ottica,quindi ogni volta dovrei staccare e attacare l ottico per passare dall ampli alle cuffie??invece la analogiche le collegherei direttamente alle 3 uscite della scheda audio,e potrei mantenere collegato in contemporanea l ampli in digitale...o sbaglio??
oppure dite che conviene prendere delle cuffie stereo e abilitare la funzione che simula il 5.1 della xfi???nn so che fare

micronauta1981
21-01-2009, 12:58
vorrei comprare delle cuffie 5.1,ma nn so proprio cosa scegliere..ho una xfi collegata in digitale con un ampli yamaha 5.1..mi conviene comprare le analogiche o le digital??la xfi ha una sola uscita ottica,quindi ogni volta dovrei staccare e attacare l ottico per passare dall ampli alle cuffie??invece la analogiche le collegherei direttamente alle 3 uscite della scheda audio,e potrei mantenere collegato in contemporanea l ampli in digitale...o sbaglio??
oppure dite che conviene prendere delle cuffie stereo e abilitare la funzione che simula il 5.1 della xfi???nn so che fare
up

aledelp
22-01-2009, 02:04
ciao.ho ordinato anche io queste cuffie.le userei per giocare principalmente su ps3 ma vorrei sfruttarle anche su pc.ho alcuni dubbi per il collegamento.su ps3 credo non ci siano grossi problemi.ma per pc............allora vediamo se ho capito bene(correggetemi se sbaglio!!!!!!):io ho una x-fi extreme gamer con uscita ottica(che fa anche da mic) e tre uscite analogiche collegata ad un impianto logitech x530 5+1.se volessi usare le cuffie anziche' le casse avrei due possibilta':
-collegare direttamente le cuffie in modo analogico usando i 3 cavi arancio verde e nero con l'adattatore
-tramite l'amplificatore (scu)fornito in dotazione collegando il cavo ottico da una parte all'amplificatore e dall'altra parte all'uscita ottica della scheda audio.ora quello che vi chiedo e':1)quale delle due soluzioni e' preferibile?
2)nel primo caso con il collegamento analogico avrei comunque un vero suono surround considerando che gia' la scheda audio si occupa di decodificare il segnale in digitale?
3)ho sentito dire che con il secondo metodo non si possono sfruttare le eax.e' vero?
grazie in anticipo;) ;) ;)

aledelp
23-01-2009, 12:49
vedo che nessuno mi risponde ok.alloro provo a farvi altri 2quesiti.che cambia se collego le cuffie al pc direttamente con i tre jack tramite adattatore o le collego tramite l'amplificatore?e poi megliocollegarle direttamente alla scheda audio o alle uscite della scheda madre?grazie

franzing
26-01-2009, 14:14
vedo che nessuno mi risponde ok.alloro provo a farvi altri 2quesiti.che cambia se collego le cuffie al pc direttamente con i tre jack tramite adattatore o le collego tramite l'amplificatore?e poi megliocollegarle direttamente alla scheda audio o alle uscite della scheda madre?grazieBeh così ad occhio con l'uscita dell'ampli immagino avrai un suono più pulito, ma non credo che se le usi principalmente per giocare si senta molto la differenza. Perlomeno credo, non voglio dire castronerie perciò non aggiungo altro.Se hai una scheda audio in generale è meglio se usi quella piuttosto che quella integrata

leon 32
28-01-2009, 09:22
Ma il microfono con la play 3 funziona?

leon 32
28-01-2009, 11:18
cmq le ho prese 119 compreso di spese di spedizione...sono quelle che vedo nelle ultime foto quindi penso l'ultimo modello...se vi giro il link me confermate che sono le ultime?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B166789/cid/8035/refId/trovaprezziit/
funziona il microfono con la ps3?

raffome
28-01-2009, 11:27
cmq le ho prese 119 compreso di spese di spedizione...sono quelle che vedo nelle ultime foto quindi penso l'ultimo modello...se vi giro il link me confermate che sono le ultime?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B166789/cid/8035/refId/trovaprezziit/
funziona il microfono con la ps3?

ti confermo che sono le ultime ;)

leon 32
28-01-2009, 11:54
Grazie mille per la risposta....da quello che ho capito sono buone te che ne pensi?

raffome
28-01-2009, 12:11
Grazie mille per la risposta....da quello che ho capito sono buone te che ne pensi?

per me sono OTTIME...le ho anch'io queste nuove, e sono fenomenali ;)

leon 32
28-01-2009, 12:15
per me sono OTTIME...le ho anch'io queste nuove, e sono fenomenali ;)

Bene sono contento...ero indeciso tra queste e un paio stereo ma a 120 euro con spese di spedizioni riba simile non ce ne è in giro

nikko76
29-01-2009, 15:32
Prese anch'io ieri. gia collegato all'xbox e non ho mezzi di paragone con altre cuffie, ma posso dire di sentire tanti di quei suoni che prima non ci avevo fatto caso. L'unica cosa che mi da fastidio sono che non hanno un interruttore (le cuffie, mentre la SCU lo ha)..o sono io che non riesco a trovarlo? Poi hanno 2 alimentatori, 1 per la SCU e 1 per la cuffia cosa che non aspettavo per niente. Stavo cercando in giro: c'è qualche combinazioni di volumi (si possono cambiare singolarmente a secondo dei canali) per avere il 100%? Dopo mezz'ora di ricerca non ho trovato niente di buono :(

valeriolupo ®
01-02-2009, 12:32
una domanda scema: se prendo quelle digital poi posso per caso collegarci delle casse?

valeriolupo ®
01-02-2009, 18:21
una domanda scema: se prendo quelle digital poi posso per caso collegarci delle casse?

come uscite leggo
· 2 analogue audio outputs for the X-Tatic headset
· 3 analogue 3.5 mm audio outputs (front, rear, center / subwoofer)
· 1 microphone connector for PS3 (USB A -> USB B)

quindi in pratica ci posso collegare anche delle casse "normali", giusto?

leon 32
02-02-2009, 11:11
Penso di si...guarda mi arrivano in settimana ti faccio sapere

aledelp
02-02-2009, 19:44
salve ragazzi.avrei tre quesiti da porvi:
-e' normale che quandoaccendo la play sull'amplificatore mi si accende il led del pro logice appena metto resistence2 mi va in automatico su DD?
-vorrei capire come settare il volume delle cuffie visto che il 5.1 lo sento e non lo sento.in questo forum parlate di valori di 6/7 per le casse frontali ecc ecc ma a cosa si riferiscono questi valori?cioe' intendo a quali colori sul controllo del volume?
-nell'impostazioni audio dellaplay cosa devo spuntare?solo l'ultima opzione cioe' DD5.1 o anche tutte le altre(tipo dts,pcm ecc)?grazie a tutti

miriddin
02-02-2009, 20:05
salve ragazzi.avrei tre quesiti da porvi:
-e' normale che quandoaccendo la play sull'amplificatore mi si accende il led del pro logice appena metto resistence2 mi va in automatico su DD?
-vorrei capire come settare il volume delle cuffie visto che il 5.1 lo sento e non lo sento.in questo forum parlate di valori di 6/7 per le casse frontali ecc ecc ma a cosa si riferiscono questi valori?cioe' intendo a quali colori sul controllo del volume?
-nell'impostazioni audio dellaplay cosa devo spuntare?solo l'ultima opzione cioe' DD5.1 o anche tutte le altre(tipo dts,pcm ecc)?grazie a tutti

Non ho la PS3 e quindi non posso aiutarti per quella.

Comunque puoi tranquillamente ignorare i valori citati perchè erano riferiti alle cuffie prima e seconda versione che avevano comandi tradizionali tipo volume con numerazone da 1 a 10.

aledelp
02-02-2009, 20:36
Non ho la PS3 e quindi non posso aiutarti per quella.

Comunque puoi tranquillamente ignorare i valori citati perchè erano riferiti alle cuffie prima e seconda versione che avevano comandi tradizionali tipo volume con numerazone da 1 a 10.

grazie perla celere risposta.qualcuno che ha la ps3 e che mi possa aiutare?

aledelp
02-02-2009, 23:05
ragazzi un aiutoper favore.ho collegato le cuffie tramite adattatore al pc.collegandole all'uscite della mi x-fi per regolare le varie voci tipo sub rear front me le fa regolare solo se tengo attivata il surround dal pannello della scheda audio altrimenti se vado ad agire senza tale voce attivata non mi fa nulla.ora vi chiedo ma allora se le attacco alle uscite della mia scheda audio incorporata che succede?la stessa cosa?dov'e' che sbaglio?

aledelp
02-02-2009, 23:36
allora, sto provando a smanettarci......

prima considerazione....sono un po' pesanti, ma non credo più delle medusa....l'inconveniente è che i padiglioni auricolari sono in velluto, quindi con il caldo è come avere una coperta in pile sulle orecchie.... :D

allora, qui mi serve un aiuto....le ho collegate alla Audigy ma dirette, senza la stazione di controllo audio (la scatoletta), questo perchè per collegare la stazione occorre o un collegamento ottico o RCA, mi sbaglio?

così si perdono però tutte le possibilità di controllo.... :mbe:

cmq sento un leggerissimo ed impercettibile fruscio di fondo quando non c'è audio....mentre se metto su un cd non sento nulla.....dal pannello di controllo creative la posizione del 5.1 è perfetta, forse un po' meno presenti i posteriori, ma questo è regolabile....
non funziona la vibrazione, ma forse dipende dal fatto che non c'è l'unità di controllo....

ora provo ad attaccarla diretta all'uscita ottica della MB....

scusa lamia ignoranza.quando dici si perdono le possibilita' di controllo intendi i controlli sul filo delle cuffie.perche' a me se le collego in analogico tramite adattattore perdo totalmente la possibilita' di agire sulcontrollo delvolume sul filo e non sento il 5.1.solo se attivo la voce x-fi cmss-3d mi fa agire su tali controlli.

XxGatsuxX
06-02-2009, 00:17
Ciaoa tutti a da tempo che seguo questa discussione e oggi dato che ho acquistato le suddette cuffie mi sono deciso a postare...
Premetto che per quel poco che le ho porvateed arrivando da delle cuffie comuni devo dire che è un altro pianeta..suoni bei puliti e corposi....(forse mi aspettavo qualcosa piu nei bassi ma ok cmq!
Ho un paio di cose non molto chiare a riguardo...ovvero

- è mormale che non si possano spegnere completamente? intendo oltre che lo scatolotto con l'apposito tasto ma anche la cuffia di per sè (iluminazioni e telecomando?) se non staccare i trasformatori dalle prese?......e sopratutto e normale che una volta attaccato il trasfomratore dello scatolotto sia gia in "on" di default???

- ho letto che...alcuni utenti lamentano di un fruscio di fondo quando si e in dashboard di xbox360 oviamente quanto tutto tace...tipo piccoli scopiettii quando i volumi sono alti....premetto che ho seguito le indicazioni di IRON dove consigliava di alzare a palla lo scatolotto.....cosi ho fatto ma questi scopiettii accompagnati da lievi suoni elettrici per intenderci tipo il robottino a rotelle di starwars :) persistono.....
Ovviamente nulla di cosi catastrofico perche appena ce una voce (chat) o un lieve suono anche leggero tutto sparisce....bho....pero sapendo che ce mi da fastidio visto che non costano poi cosi poco.
Ora mi chiedo saranno le cuffie? lo scatolino?..sara la xbox.....
Dovrei provare anche su altri sistemi esempio pc

Che cosa mi consigliate....e una cosa "normale" o devo provvedere alla sostituzione?

grazie mille :)

A....perche qualcuno di voi non posta i propri settaggi?

XxGatsuxX
06-02-2009, 18:57
Un bel up non fa male...:ciapet:

aledelp
06-02-2009, 18:59
Importante

Vendo cuffie nuove di pacca causa doppio regalo.Fatevi avanti!!!!!!!!!!!!!!!]

sacd
07-02-2009, 11:10
Importante

Vendo cuffie nuove di pacca causa doppio regalo.Fatevi avanti!!!!!!!!!!!!!!!]

Intanto fatti tdue giorni di sospensione...:rolleyes:
Almeno un minimo di ritegno al posto che un'inserzione stile mercato rionale...

TeoEmulation
08-02-2009, 23:35
Quelle in vendita da Redcoon sono le REV 3? Qualcuno le ha già prese da la?

Costano 108 euro, ben 10 in meno rispetto il posto dove le ho viste di meno.
Poi ho trovato 118 e 129 (Bitpower e Drako)

Se ho sbagliato ad inserire i nomi dei siti chiedo scusa! Rimuoveteli pure.

leon 32
09-02-2009, 09:57
Quelle in vendita da Redcoon sono le REV 3? Qualcuno le ha già prese da la?

Costano 108 euro, ben 10 in meno rispetto il posto dove le ho viste di meno.
Poi ho trovato 118 e 129 (Bitpower e Drako)

Se ho sbagliato ad inserire i nomi dei siti chiedo scusa! Rimuoveteli pure.

si si solo le ultime

gabrieles2
10-02-2009, 14:16
ragazzi
voi come avete settato il volume delle x-tatic ?attraverso il telecomando delle cuffie si puo' regolare il volume per ogni singolo ocmponente dunque diffusori anteriori,surround,subwoofer e centrale,li tenete tutti uguali come colore e dunque come volume oppure avete un volume specifico per ogni componente?
qual e' l'impostazione migliore?
grazie

leon 32
11-02-2009, 10:31
io ho messo dietro più alte centrale e sub uguale e davanti più basse...il mic con la play 3 va benissimo il suono è ottimo...sull'ampli delle cuffie come regolate?
cmq

leon 32
11-02-2009, 10:32
io ho messo dietro più alte centrale e sub uguale e davanti più basse...il mic con la play 3 va benissimo il suono è ottimo...sull'ampli delle cuffie come regolate?
cmq vanno benissimo

Quincy_it
12-02-2009, 14:05
Sono interessato all'acquisto di queste cuffie,
sto leggendo le pagine del thread per capire se possono fare al caso mio.

Attualmente utilizzo pc, Ps3 e XBox360 collegate ad un decoder Creative (il mitico DDTS-100), quando ho la possibilità uso le casse dell'impianto 5.1 (un discreto kit della Creative), altrimenti uso delle cuffie della Sennheiser (ad arco, stereo), con risultati diciamo buoni.
Grazie al decoder ottengo una sorta di "spazialità" del suono, ma ovviamente lo stesso effetto non è paragonabile a quello che si ottiene con un buon impianto home theatre (e relative casse). Purtroppo non ho spazio in stanza per adeguarmi in tal senso (men che meno per riuscire a posizionare nella maniera ottimale le casse posteriori che ho), ecco quindi che mi chiedevo: quanto può migliorare la resa sonora con queste casse nei giochi, rispetto alla configurazione che utilizzo attualmente?

Rhaegar
12-02-2009, 20:59
Ragazzi come le usate su Win 7 queste cuffie?
Io ci ho provato ma non me le vede

gabrieles2
15-02-2009, 20:04
deve sentirle mica vederle :D

Narsius
20-02-2009, 17:22
ragazzi sono in procinto di acquistare un nuovo paio di cuffie , visto che le mie vecchie 5.1 di creative sono in condizioni troppo pietose.

pensate che siano meglio queste o le Logitech G35? o ancora le Razer Megalodon?

grazie ^^

Wizard70
22-02-2009, 00:12
cmq vanno benissimo

Ciao a tutti
un amico si è "immolato":mc: e le ha acquistate una settimana fa riscontrando però il mancato funzionamento del microfono (difatti ho sospeso l'acquisto).
Hai smanettato su qualche settaggio particolare o le hai semplicemente collegate? Le hai provate sia sul settaggio audio della ps3 che con qualche gioco?
Abbiamo nel frattempo scritto alla Sharkoon...
Dove le avete acquistate? In Italia? L'assistenza è italiana?

misterazz
23-02-2009, 14:12
le ho appena ordinate anche io leggo pero che l'effetto surround non e' che sia il top ...con il 360 in ottico qualcuno le ha provate?

TeoEmulation
23-02-2009, 22:08
Io le ho provate con la 360. Premetto che il top di qualità lo si ha con VILLA sperduta in campagna e impianto home theater da 1000.

Alla luce di questo, per chi non potesse tenere il volume alto la sera, queste cuffie sono ottime, ottimo sound, un buon effetto surround, ovvio nulla di paragonabile alle 5 casse seduto sul divano, con impianto di qualità.

Però ragazzi costano 100 eurini e fanno il loro sporco lavoro ed hanno tanti tipi di uso. Possibilità di mettere un'altra cuffia. Usare l'analogico OUT, usare l'analogico IN, qualche effettino come la virtualizzazione (che trovo inutile) ed altre cosucce carine.

Io le ho prese proprio per giocarci e per sentirmi qualche filmetto senza disturbare troppo.

e non avendo mai avuto un 5.1 in casa, mi sono domandato cosa ascoltassi fino ad oggi, perchè davvero mi sono perso un sacco di suoni con la semplice cassa della tv!

raffome
24-02-2009, 09:38
...

e non avendo mai avuto un 5.1 in casa, mi sono domandato cosa ascoltassi fino ad oggi, perchè davvero mi sono perso un sacco di suoni con la semplice cassa della tv!

queste ultime tue parole, spiegano in TUTTO E PER TUTTO il valore di queste cuffie....

leon 32
24-02-2009, 10:23
Ciao a tutti
un amico si è "immolato":mc: e le ha acquistate una settimana fa riscontrando però il mancato funzionamento del microfono (difatti ho sospeso l'acquisto).
Hai smanettato su qualche settaggio particolare o le hai semplicemente collegate? Le hai provate sia sul settaggio audio della ps3 che con qualche gioco?
Abbiamo nel frattempo scritto alla Sharkoon...
Dove le avete acquistate? In Italia? L'assistenza è italiana?

Io ho installato tutto e successivamente sono andato nelle impostazioni della play dove si rileva l'auricolare bluethoot e me le ha riconosciute...con fifa vanno e ho provato anche a fare una chat con un mio amico e funzionano...una cosa devono essere le scharkoon rev 3

Joseph Joestar
24-02-2009, 18:21
Girovagando un pò ho notato queste cuffie con ampli integrato. Secondo voi vale la pena prenderle anche se uso la scheda audio integrata nella scheda madre? Da quello che ho capito collegherei l'ampli direttamente alla scheda madre vero? Inoltre le userei anche con la 360. Che dite la spesa vale la candela o è meglio orientarsi su qualcosa di più economico?

leon 32
25-02-2009, 11:06
io mi trovo da dio sono contentissimo dell'acquisto...108 per cuffie con dolby e microfono sono una cazzata davvero

Decimo_Andrew
26-02-2009, 11:17
Dopo un anno che posseggo queste cuffie ho avuto il mio primo problema.
Allora ho collegato le cuffie tramite il cavo ottico alla PS3. quindi il cavo ottico esce dalla ps3 e va a finire nell'amplificatore delle cuffie.
ogni qual volta metto un gioco, in automatico mi rileva da solo le impostazioni da usarte.
Ieri ho provato con killzone 2, un gioco che supporta il dolby digita, ma stanamente nn ho sentito nulla, n usciva nessun tipo di suono.
Ho provato ad attaccare il cavo ottico da un altro alplificatore e il suono si sentiva.
quindi presumo sia un problema di amplificatore delle cuffie.
sapete come risolvere il problema o informazioni?

grazie

_LordByron_
26-02-2009, 16:24
Allora ho collegato le cuffie tramite il cavo ottico alla PS3. quindi il cavo ottico esce dalla ps3 e va a finire nell'amplificatore delle cuffie.
ogni qual volta metto un gioco, in automatico mi rileva da solo le impostazioni da usarte.
Ieri ho provato con killzone 2, un gioco che supporta il dolby digita, ma stanamente nn ho sentito nulla, n usciva nessun tipo di suono.
Ho provato ad attaccare il cavo ottico da un altro alplificatore e il suono si sentiva.

grazie

Anche a me succede la stessa cosa. Allora K2 supporta solo il DTS. Cosa che non fanno le nostre cuffie. Se qualcuno ha un'idea grazie mille ;)

leon 32
26-02-2009, 16:30
killzone supporta anche il dolby digital guardate se nell'uscita audio della play non avete fleggato anche dts

Karnak
26-02-2009, 16:37
killzone supporta anche il dolby digital guardate se nell'uscita audio della play non avete fleggato anche dts

Esatto, credo che sia proprio questo il problema.
Provate a mettere la flag solo all'uscita dolby 5.1 e vedrete che funzionerà.
Lo stesso problema l'ho avuto anch'io sia con KZ2 che con Bad Company ;)

_LordByron_
26-02-2009, 16:42

grazie

Ok risolto non so come.

Attiva dal menu audio ps3 TUTTE le voci tranne DTS.

Decimo_Andrew
27-02-2009, 00:13
Ok risolto non so come.

Attiva dal menu audio ps3 TUTTE le voci tranne DTS.

Perfetto...grazie!

el guajiro
27-02-2009, 15:03
raga ho comprato queste cuffie visti i buoni commenti, ma ne sono rimasto abbastanza deluso, dal punto di vista della qualita', non pretendo chisa' cosa, ma mi sembra che qui non si raggiunga nemmeno la decenza, sopratutto nei dialoghi le voci fanno davvero pena, e come ascoltarle da un cellulare scrauso.
c'e' qualche calibrazione particolare da fare?

raffome
27-02-2009, 18:08
raga ho comprato queste cuffie visti i buoni commenti, ma ne sono rimasto abbastanza deluso, dal punto di vista della qualita', non pretendo chisa' cosa, ma mi sembra che qui non si raggiunga nemmeno la decenza, sopratutto nei dialoghi le voci fanno davvero pena, e come ascoltarle da un cellulare scrauso.
c'e' qualche calibrazione particolare da fare?

scommetto che le usi per guardare i film!!!!!

queste cuffie si è parlato sempre bene per quanto riguarda i GIOCHI...

in ogni caso aspettiamo la tua risposta sul tipo di utilizzo che ne fai... ;)

el guajiro
27-02-2009, 19:02
la uso solo con la 360,
in particolare mi ha colpito la telecronaca di fifa09, che si sente da far schifo e i dialoghi di dead space

raffome
27-02-2009, 23:34
la uso solo con la 360,
in particolare mi ha colpito la telecronaca di fifa09, che si sente da far schifo e i dialoghi di dead space

a me con la 360 la telecronaca di caressa e zio bergomi si sente perfetta come su SKY... :confused: