PDA

View Full Version : NEC 4571 Lo stato dell'arte.

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Codename47
05-07-2006, 17:36
code, dove hai rubato photoshop? :D

Ma quale photoshop... Ho usato il mitico Paint! :D

jedy48
05-07-2006, 22:09
:eek: come ! :eek: uno come te SENZA Photoshop?????????????????? :eek: è come un gatto senza la coda ! :sofico:

eliogolf
06-07-2006, 08:24
o' ragazzi,vi piace?:

http://img209.imageshack.us/img209/4497/tyg018hm.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=tyg018hm.jpg)

era un vecchio TYG01 fatto dal plextor a 4x,2 annetti fà..si è tenuto in perfetta forma... :sofico: pensate che 2 anni fà faceva 100.000pie,ora ne fà 20.000! :sofico: :sofico: (forse era il plex che sballava un pò)

manco un pressed disc è così,ho testato mo un pressed ha più pie e leggermente meno pif ma i pif hanno + o - la stessa densità,(dei pocchi a 3,poi tutto a 2..ecc..)

Codename47
06-07-2006, 14:28
Ragazzi vi saluto tutti, è stato bello condividere con voi questi 2 e passa mesi di attesa del firmware e di scansioni (dovete ammettere che ci siamo divertiti :D ), ora devo abbandonarmi. Domani infatti il NEC abbandonerà il mio pc, credo per sempre. Qualche lacrimuccia mi scenderà in effetti :cry: . In ogni caso verrò spesso nel thread, però senza il nec sottomano... :D

GIASAN
06-07-2006, 14:33
Ragazzi vi saluto tutti, è stato bello condividere con voi questi 2 e passa mesi di attesa del firmware e di scansioni (dovete ammettere che ci siamo divertiti :D ), ora devo abbandonarmi. Domani infatti il NEC abbandonerà il mio pc, credo per sempre. Qualche lacrimuccia mi scenderà in effetti :cry: . In ogni caso verrò spesso nel thread, però senza il nec sottomano... :D

Ma come mo che è uscito il firm nuovo. :confused:

jedy48
06-07-2006, 16:33
la prossima settimana mi arriva il Plextor 760A , con 40 € e il nec lo prendo...(cme seguirò sempre questo trhead e voi, un'occhio di riguardo x codename47 .... ;) ) però mi dispiace :cry:

Codename47
06-07-2006, 16:39
Ma come mo che è uscito il firm nuovo. :confused:

:stordita: Già, provate tutti l'1.M2, è di gran lunga il migliore... :stordita:

jedy48
06-07-2006, 17:11
:stordita: Già, provate tutti l'1.M2, è di gran lunga il migliore... :stordita:
:eek: quello photoshoppato? :eek: :D

eliogolf
06-07-2006, 17:12
no,quello paintato

x jedy: che cul hai il px716AL,è fighissimo :D

jedy48
06-07-2006, 17:21
no,quello paintato

x jedy: che cul hai il px716AL,è fighissimo :D
che cul & cul, ho messo da parte € su € x comprarlo :)

eliogolf
06-07-2006, 17:22
eh...regalamelo per il compleanno fra 1 mese e 3 giorni :sofico:

GIASAN
06-07-2006, 21:00
eh...regalamelo per il compleanno fra 1 mese e 3 giorni :sofico:

Ti regalo il 4570 con firm 1M2.

Io resto fedele al mio necchino comunque con la speranza che se svejno e facciano uscire sto firm benedetto.

Domani forse arriva il Benq 1655 che sostituisce il 110 che avevo e che tra l'altro almeno sui TY + e -R con il nec non c'era paragone vinceva il NEC a dispetto di uno o due pif alti nel contesto pie e pif erano moooolto piu bassi sul nec 4570. E poi mo sta diventando una questione di principio :D

jedy48
06-07-2006, 21:50
Ti regalo il 4570 con firm 1M2.

Io resto fedele al mio necchino comunque con la speranza che se svejno e facciano uscire sto firm benedetto.

Domani forse arriva il Benq 1655 che sostituisce il 110 che avevo e che tra l'altro almeno sui TY + e -R con il nec non c'era paragone vinceva il NEC a dispetto di uno o due pif alti nel contesto pie e pif erano moooolto piu bassi sul nec 4570. E poi mo sta diventando una questione di principio :D
ti auguro che il tuo Benq duri un pò + di quello che avevo io....(1mese) :D

GIASAN
07-07-2006, 08:17
ti auguro che il tuo Benq duri un pò + di quello che avevo io....(1mese) :D

:tie: :tie: :tie:

jedy48
07-07-2006, 10:26
:tie: :tie: :tie:
:read: era il solito Benq...... :D :oink: ed è stata la + grande cazzat.. che abbia comprato negli ultimi 5 anni :nera: :incazzed: :boh: ora tutti Plextor , su un pc PX 712A e 760 che mi arriva la prossima sett.. , sul 2° Plex 716 AL e un LG lightscribe che funziona bene :yeah:

GIASAN
07-07-2006, 10:47
:read: era il solito Benq...... :D :oink: ed è stata la + grande cazzat.. che abbia comprato negli ultimi 5 anni :nera: :incazzed: :boh: ora tutti Plextor , su un pc PX 712A e 760 che mi arriva la prossima sett.. , sul 2° Plex 716 AL e un LG lightscribe che funziona bene :yeah:

Io sinceramente mi trovo benissimo con il lite on (che tra parentesi costa 1/4 del plex). Mai un disco bucato e tutte ottime scansioni.
Il 4570 sui TY va meglio del 110 e a dispetto dei 1 o due picchi di Pif alti va alla grande su questi supporti.
Il benq ero curioso di provarlo visto che ne parlano in giro bene sia come lettore che come masterizzatore e allora l'ho preso per sostituire il 110.

I plex saranno pure ottimi masterizzatori (non tutti e comunque hanno avuto pure loro i problemi di gioventù e qualcuno ha ancora poblemi) ma sinceramente per come la vedo io sono veramente fuori mercato visti i prezzi e le molte opportunità che ci sono in giro.
Calcola che alcuni modelli di plex addirittura sono stati altri modelli di altri produttori rimarchiati.

E comunque quello che a me interessa è fare un dvd che devo vedere in un lettore da tavolo o sul pc e fino cosa per la quale sono necessari in primis ottimi supporti che garantiscano qualità e durata nel tempo, un buon masterizzatore e un buon rippattore. :D
Poi si puo discutere sulle scansioni, sulla qualità, c'è chi come me è solo curioso di provarne piu di uno, ma alla fine se il risultato finale è raggiunto, spendere più di 100 euro per un masterizzatore oggi come oggi non ne vale propio la pena, anche perche con lo stesso prezzo ne prendi 3.

E per adesso comunque il miglior masterizzatore CD che ho avuto è stato lo Yamah 8/4/24 (se non sbalgio) scsi e il liteon 32/ecc ecc. che ho.

Ciao

Codename47
07-07-2006, 11:30
E come da programma, oggi è scaduto l'ultimatum per il firmware. Tengo a precisare che rispetto alla tabella di marcia, la NEC ha accumulato ben 5 settimane di ritardo. A 10 settimane si vince il premio (un peluche made in china con scritto nec suck :fagiano: ). In ogni caso, credo che il firmware ve lo possiate scordare per luglio/agosto, a questo punto si và a settembre. Si vede che i nostri cari "amici" ci tenevano a battere il record fatto con il 3540. :rolleyes:

GIASAN
07-07-2006, 11:41
E come da programma, oggi è scaduto l'ultimatum per il firmware. Tengo a precisare che rispetto alla tabella di marcia, la NEC ha accumulato ben 5 settimane di ritardo. A 10 settimane si vince il premio (un peluche made in china con scritto nec suck :fagiano: ). In ogni caso, credo che il firmware ve lo possiate scordare per luglio/agosto, a questo punto si và a settembre. Si vede che i nostri cari "amici" ci tenevano a battere il record fatto con il 3540. :rolleyes:

Io continuo a pensare che sei stato tu a portare sfiga. :D :D

Codename47
07-07-2006, 11:58

:stordita:

lupetto2k
07-07-2006, 12:06
ciao a tutti.
sono quasi propenso a prendere questo master.
Al momento ho un ND3500 e mi ispirava questo per il labelflash.
Ho letto metà del thread (datemi il tempo di finirlo) ma chiedevo, alla fine siete soddisfatti?
Ci sono controindicazioni?
Sembrerà banale, ma vorrei farci masterizzazioni di buona qualità e soprattutto durature.
Il Ripping è secondario ma lo faccio.
Uso supporti Verbatim +R (credo siano tutti MCC004) 16x.

Domanda OT: ho fatto una scansione dei DVD fatti con il mio attuale master e presentano molti errori PIF e molti PIE (i picchi sono molto bassi ma la frequenza è elevata): dato che il lettore da tavolo li legge senza problemi posso stare tranquillo?
Cioè, molti errori di quel tipo, possono accorciare la vita del supporto o solo la compatibilità?

eliogolf
07-07-2006, 12:40
si code porta sfiga,,uccidiamolo! :sofico: cmq,anche se il fw esce fra 2 anni,non fa niente :D comunque spero che esca presto così metto il nec su un altro pc

D-Reeper
07-07-2006, 13:35
Tutti sotto casa sua. Attrippamolo de mazzate!

GIASAN
07-07-2006, 13:40
Tutti sotto casa sua. Attrippamolo de mazzate!

Io è gia da un po che lo sto controllando. Lui non mi vede.... :D :D :D sto solo aspettando il momento giusto.

Codename47
07-07-2006, 13:42
:help: Qualcuno mi aiuti, quà mi vogliono uccidere! :Prrr: Spettate che che vi segno tutti, così vi dò fuoco alla casa... Sono uno che agisce d'anticipo... :stordita:

jedy48
07-07-2006, 17:32
ciao a tutti.
Ho letto metà del thread (datemi il tempo di finirlo) ma chiedevo, alla fine siete soddisfatti?
Sembrerà banale, ma vorrei farci masterizzazioni di buona qualità e soprattutto durature.

Domanda OT: ho fatto una scansione dei DVD fatti con il mio attuale master e presentano molti errori PIF e molti PIE (i picchi sono molto bassi ma la frequenza è elevata): dato che il lettore da tavolo li legge senza problemi posso stare tranquillo?
Cioè, molti errori di quel tipo, possono accorciare la vita del supporto o solo la compatibilità?
macchè stai a sentire tutte le scansioni, cavolate varie ec.. funziona bene (e il Labelflash è forte ;)

D-Reeper
07-07-2006, 18:09
ciao a tutti.

Concordo in pieno con quello che ha detto jedy48. Ha pochissime pecche, scrive sui dvd-ram (che sono comodi per grandi progetti e per evitare di cuocere una chiavetta usb tenendola sempre attaccata) e il labelflash e' sfiziosissimo (anche se io i dvd labelflash li trovo solo su internet che i negozi manco sanno cosa siano...). Se non hai urgenza di fare tutte scritture a 16x e fai tutto a 4x o al massimo 8x scrive che e' una meraviglia. Unico difetto che ho trovato che e' lentissimo (piu' di tutti i nec precedenti che ho avuto) nell'estrazione audio. A me spesso non sale i 6x... l'ho trovato talmente strano che ho cominciato a pensare che abbia problemi io... (anche se sono sicuro che sta tutto apposto).

per la tua domanda: anche se gli errori sono frequenti puoi stare sicuro perche' (dici sono bassi) rientrano nella categoria degli errori correggibili. Spesso e' solo colpa del dagrado del supporto. Cmq prendi questo mio intervento solo come parere e al massimo attendiamo risposte piu' serie da qualcuno piu' esperto.
Ciao.

Dodopepper
07-07-2006, 18:26
Raga innanzitutto mi presento perchè sn nuovo quindi un ciao a tutti e spero di diventare presto uno dei vostri.

Volevo chiedervi, visto che oggi ho montato il mio 4571 fresco fresco, qual'è secondo voi al momento il firmware migliore! Grazie mille per le risposte! Saluti!

Codename47
07-07-2006, 18:31
Concordo in pieno con quello che ha detto jedy48. Ha pochissime pecche, scrive sui dvd-ram (che sono comodi per grandi progetti e per evitare di cuocere una chiavetta usb tenendola sempre attaccata) e il labelflash e' sfiziosissimo (anche se io i dvd labelflash li trovo solo su internet che i negozi manco sanno cosa siano...). Se non hai urgenza di fare tutte scritture a 16x e fai tutto a 4x o al massimo 8x scrive che e' una meraviglia. Unico difetto che ho trovato che e' lentissimo (piu' di tutti i nec precedenti che ho avuto) nell'estrazione audio. A me spesso non sale i 6x... l'ho trovato talmente strano che ho cominciato a pensare che abbia problemi io... (anche se sono sicuro che sta tutto apposto).

per la tua domanda: anche se gli errori sono frequenti puoi stare sicuro perche' (dici sono bassi) rientrano nella categoria degli errori correggibili. Spesso e' solo colpa del dagrado del supporto. Cmq prendi questo mio intervento solo come parere e al massimo attendiamo risposte piu' serie da qualcuno piu' esperto.
Ciao.

Io per il momento non sono d'accordo, per lo meno con i firmware attuali. I liteon hanno dimostrano di scrivere molto molto meglio ad esempio, il labelflash è praticamente inutile visto che i supporti li fà solo la fuji, costano tanto e sono pessimi, e in più i PIF di cui tu parli sono errori NON correggibili. Io questo masterizzatore non lo ricomprerei di certo, prenderei un lite ad occhi chiusi. ;)

Codename47
07-07-2006, 18:32
Raga innanzitutto mi presento perchè sn nuovo quindi un ciao a tutti e spero di diventare presto uno dei vostri.

Volevo chiedervi, visto che oggi ho montato il mio 4571 fresco fresco, qual'è secondo voi al momento il firmware migliore! Grazie mille per le risposte! Saluti!

Fai un pò di test, prova l'1.21 e l'1.Z1, Di firm decenti comunque per il momento non se ne vedono. Se invece usi i TY, sei apposto con il firm stock. ;)

Dodopepper
07-07-2006, 18:40
Io ora ho messo l'1.Z1....tu quale stai usando? TY? che significa? io l'ho comprato su ebay in versione senza scatola nè cd!

Codename47
07-07-2006, 20:10
Io ora ho messo l'1.Z1....tu quale stai usando? TY? che significa? io l'ho comprato su ebay in versione senza scatola nè cd!

Io per adesso ho l'1.01 originale. TY sono i supporti Taiyo Yuden. ;)

jedy48
07-07-2006, 21:55
Io per il momento non sono d'accordo, per lo meno con i firmware attuali. I liteon hanno dimostrano di scrivere molto molto meglio ad esempio, il labelflash è praticamente inutile visto che i supporti li fà solo la fuji, costano tanto e sono pessimi, e in più i PIF di cui tu parli sono errori NON correggibili. Io questo masterizzatore non lo ricomprerei di certo, prenderei un lite ad occhi chiusi. ;)
questione di opinioni, io il Lite lo dò indietro la prox settimana per il plex. 760 , x me il Lite che ho io : 165P6S fà letteralmente SCHIFO , legge malissimo e a volte non legge x nulla se non quelli che masterizza lui e scrive peggio, quindi il Nec 4571A secondo me è nettamente superiore , se uno dovesse scegliere meglio del Lite cè anche LG GSA-H20L scrive Lightscribe e scrive BENE e legge benissimo :read:

Codename47
07-07-2006, 22:00
questione di opinioni, io il Lite lo dò indietro la prox settimana per il plex. 760 , x me il Lite che ho io : 165P6S fà letteralmente SCHIFO , legge malissimo e a volte non legge x nulla se non quelli che masterizza lui e scrive peggio, quindi il Nec 4571A secondo me è nettamente superiore , se uno dovesse scegliere meglio del Lite cè anche LG GSA-H20L scrive Lightscribe e scrive BENE e legge benissimo :read:

Stò leggendo un pò su cdfreaks, a me non sembra così male il 165P6S, anzi, sembra persino migliore del 16H5S... Stò vedendo delle scansioni spettacolari, soprattutto con gli mcc004 che a me piacciono tanto... :D Secondo me ti è capitato un modello difettoso. Io comunque la prossima settimana vendo il nec e ordino il lite, sono appunto indeciso tra il 165P6S e il 16H5S. ;)

jedy48
07-07-2006, 22:07
Stò leggendo un pò su cdfreaks, a me non sembra così male il 165P6S, anzi, sembra persino migliore del 16H5S... Stò vedendo delle scansioni spettacolari, soprattutto con gli mcc004 che a me piacciono tanto... :D Secondo me ti è capitato un modello difettoso. Io comunque la prossima settimana vendo il nec e ordino il lite, sono appunto indeciso tra il 165P6S e il 16H5S. ;)
vuoi il mio? :fiufiu: prezzo buono,garanzia di 1 mese fà, quindi hai ancora 2 anni davanti.... :D

Codename47
07-07-2006, 22:09
vuoi il mio? :fiufiu: prezzo buono,garanzia di 1 mese fà, quindi hai ancora 2 anni davanti.... :D

Direi proprio di no visto che è difettoso... :Prrr:

Codename47
08-07-2006, 13:56
Avete letto la mia firma ragazzi? :Prrr: Comunque sappiate che continuerò a darvi supporto, anche se non avrò più il nec... :)

jedy48
08-07-2006, 15:32
Avete letto la mia firma ragazzi? :Prrr: Comunque sappiate che continuerò a darvi supporto, anche se non avrò più il nec... :)
code code code cosa hai FATTOOOOOOOO :doh: :doh: :doh: :eekk: dalla padella nella BRACE :tapiro:

Codename47
08-07-2006, 16:44
code code code cosa hai FATTOOOOOOOO :doh: :doh: :doh: :eekk: dalla padella nella BRACE :tapiro:

Mmm.. Io direi dalla brace all'olimpo... :D Comunque stasera ordino intanto che le spese di spedizione sono in promozione, entro martedì dovrei averlo. :)

HellSpawn
08-07-2006, 16:45
mercoledì esce il firm allora :asd:

Codename47
08-07-2006, 16:54
mercoledì esce il firm allora :asd:

Lo spero per voi... :read: Tanto mai e poi mai scriverà bene come il lite. :Prrr:

alenter
08-07-2006, 17:09
Mmm.. Io direi dalla brace all'olimpo... :D Comunque stasera ordino intanto che le spese di spedizione sono in promozione, entro martedì dovrei averlo. :)
Code do lo prendi? :p
il 16 o il 165?

Codename47
08-07-2006, 17:33
Code do lo prendi? :p
il 16 o il 165?

Prendo quello in firma, della nuova serie 6s. Ti mando un pvt. ;)

alenter
08-07-2006, 17:43
Prendo quello in firma, della nuova serie 6s. Ti mando un pvt. ;)
Grazie assai :p

psychok9
08-07-2006, 18:21
Lo spero per voi... :read: Tanto mai e poi mai scriverà bene come il lite. :Prrr:

Eheheh attendo tue notizie ;) Sarà interessante...

Codename47
08-07-2006, 18:27
Eheheh attendo tue notizie ;) Sarà interessante...

Non vedo l'ora... :D Pazientate fino a martedi... Se le prime scansioni saranno solo ottime (invece che eccellenti) è solo perchè il lite deve imparare... Deve conoscere a fondo il carattere dei supporti per scriverli al meglio... :asd:

jedy48
08-07-2006, 22:02
Non vedo l'ora... :D Pazientate fino a martedi... Se le prime scansioni saranno solo ottime (invece che eccellenti) è solo perchè il lite deve imparare... Deve conoscere a fondo il carattere dei supporti per scriverli al meglio... :asd:
eheehehehh :sperem: :D

Codename47
08-07-2006, 22:05
Ah ragazzi ho fatto una piccola indagine, intanto che non avevo niente da fare :Prrr: : ho fatto il conto di quanti firmware sono usciti per il modello liteon che ho acquistato (vedi firma).

Dunque se contiamo i firmware ufficiali, da novembre 2005 ad adesso ne sono usciti 5, l'ultimo a fine aprile. Se invece contiamo la controparte semi-ufficiale (è scorretto chiamarla non ufficiale, in quanto i firmware non provengono dai modders, ma da un ingegnere che lavora allo sviluppo firmware liteon, e quindi dalla liteon stessa in pratica). Comunque da marzo 2006 ne sono usciti 8, l'ultimo dei quali i 7 luglio (ieri). Il totale è di:

-13 firmware

Altro che il supporto firmware nec... Nel quale in 5 mesi non abbiamo visto nessun firmware ufficiale e solo qualche firmware moddato per cercare di tappare i buchi invano. Badate bene, non ho scritto questo post per mettere invidia a chi possiede il nec (ci mancherebbe, è l'ultima delle mie intenzioni), voglio solo far riflettere sulla serietà di un'azienda nel fornire un valido supporto ai proprio prodotti... Traete voi stessi le conclusioni. ;)

jedy48
08-07-2006, 22:26
Ah ragazzi ho fatto una piccola indagine, intanto che non avevo niente da fare :Prrr: : ho fatto il conto di quanti firmware sono usciti per il modello liteon che ho acquistato (vedi firma).

Dunque se contiamo i firmware ufficiali, da novembre 2005 ad adesso ne sono usciti 5, l'ultimo a fine aprile. Se invece contiamo la controparte semi-ufficiale (è scorretto chiamarla non ufficiale, in quanto i firmware non provengono dai modders, ma da un ingegnere che lavora allo sviluppo firmware liteon, e quindi dalla liteon stessa in pratica). Comunque da marzo 2006 ne sono usciti 8, l'ultimo dei quali i 7 luglio (ieri). Il totale è di:

-13 firmware

Altro che il supporto firmware nec... Nel quale in 5 mesi non abbiamo visto nessun firmware ufficiale e solo qualche firmware moddato per cercare di tappare i buchi invano. Badate bene, non ho scritto questo post per mettere invidia a chi possiede il nec (ci mancherebbe, è l'ultima delle mie intenzioni), voglio solo far riflettere sulla serietà di un'azienda nel fornire un valido supporto ai proprio prodotti... Traete voi stessi le conclusioni. ;)
guarda che se esce un firmware nuovo è segno che il master. non vale un cazz... e fà un casino di errori, quanti + ne escono e peggio è il master. :ciapet:

Codename47
09-07-2006, 10:19
guarda che se esce un firmware nuovo è segno che il master. non vale un cazz... e fà un casino di errori, quanti + ne escono e peggio è il master. :ciapet:

Si infatti... Per il nec non esce nessun firmware, ed è segno che il masterizzatore è perfetto... :rolleyes: Per il liteon ne escono molti perchè continuano ad implementare nuove features (vedi OHT), ma già con il primo firm ho visto degli scan strabilianti...

jedy48
09-07-2006, 10:42
Si infatti... Per il nec non esce nessun firmware, ed è segno che il masterizzatore è perfetto... :rolleyes: Per il liteon ne escono molti perchè continuano ad implementare nuove features (vedi OHT), ma già con il primo firm ho visto degli scan strabilianti...
code code..... :D buon x te :blah: :ahahah:

Codename47
09-07-2006, 12:56

Spiegami un pò che cos'aveva il tuo liteon... E come mai non l'hai mandato in RMA? ;)

jedy48
09-07-2006, 15:47
Spiegami un pò che cos'aveva il tuo liteon... E come mai non l'hai mandato in RMA? ;)
leggeva malissimo, in pratica leggeva solo quelli che masterizzava lui , non l'hò mandato in RMA perchè con pochi € in + prendo il Plextor 760 ;) così sul Pc intel Pentium D840 ho il Plextor 712A e ci metto il Plextor 760, in quello in signature ho un LG GSA-H20L Ligthscribe che funziona perfettamente e il Plextor 716AL ;) (adoro i Plextor :D :D :D si vedeva?) sarà xchè non mi hanno mai dato problemi...

Codename47
09-07-2006, 17:16
leggeva malissimo, in pratica leggeva solo quelli che masterizzava lui , non l'hò mandato in RMA perchè con pochi € in + prendo il Plextor 760 ;) così sul Pc intel Pentium D840 ho il Plextor 712A e ci metto il Plextor 760, in quello in signature ho un LG GSA-H20L Ligthscribe che funziona perfettamente e il Plextor 716AL ;) (adoro i Plextor :D :D :D si vedeva?) sarà xchè non mi hanno mai dato problemi...

Capisco ora perchè lo giudichi così male... Però ti renderai anche conto che il drive era sicuramente difettoso, quindi non fà testo la tua opinione... ;)

romonte
09-07-2006, 19:54
Ho da circa un mese il Nec 4571A,ho notato fin da subito la lentezza di
acesso in lettura dei Dvd o Cd inseriti,da ieri dopo aver "faticato"non poco per masterizzare un Dvd Rw,se inserisco un Dvd o un Cd sia pieno che da masterizzare appena incomincia a leggere; Windows Xp va in Crash e non c'e più verso di sbloccarlo se non spegnerlo,mi date un vostro parere su questo problema?;è colpa del Nec?,un ultima cosa come si fa per aggiornare il Firmware? del masterizzatore?(non conosco l'Inglese).
Grazie.

giucasa
09-07-2006, 23:12

... mi sa che hai le idee un pò confuse.... personalmente se non ci sono uno o due aggiornamenti anche sui media il motivo è semplice il mast è una ciofeca...e non si può migliorare. :D :D poi la scelta di Code va sul best del momento un mast nato praticamente perfetto è figlio diretto del 165H5 un mostro di precisione per il 716 SA se vai nel forum si è scoperto qualcosa di interessante sul tuo problema.

Ciao

Giuliano

jedy48
10-07-2006, 08:45
... mi sa che hai le idee un pò confuse.... personalmente se non ci sono uno o due aggiornamenti anche sui media il motivo è semplice il mast è una ciofeca...e non si può migliorare. :D :D poi la scelta di Code va sul best del momento un mast nato praticamente perfetto è figlio diretto del 165H5 un mostro di precisione per il 716 SA se vai nel forum si è scoperto qualcosa di interessante sul tuo problema.

Ciao

Giuliano
io ho il 716AL leggi bene , NON il 716 SA :ciapet:

GIASAN
10-07-2006, 09:07
io ho il 716AL leggi bene , NON il 716 SA :ciapet:

Stamattina di masterizzatori non ce ne frega una mazza:

CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

eliogolf
10-07-2006, 09:15
:D ...vabè sò + importanti i mast.,. :D ...porc..mi stanno uccidendo..nono shcerzavo! :D

ps.

ahah zidane è stato proprio un pir** :sofico:

GIASAN
10-07-2006, 09:21
:D ...vabè sò + importanti i mast.,. :D ...porc..mi stanno uccidendo..nono shcerzavo! :D

ps.

ahah zidane è stato proprio un pir** :sofico:

FRUSTATELO.

http://img224.imageshack.us/img224/9287/coppa7qv.png (http://imageshack.us)

PO POPPOPOPO

jedy48
10-07-2006, 10:06
OT : ora ho letto su un giornale (non dico quale) che Trezeguet (si scrive così?) è stato PAGATO x sbagliare il rigore.....allora non solo i calciatori italiani beccano..€€€€€€€€€

GIASAN
10-07-2006, 10:11
OT : ora ho letto su un giornale (non dico quale) che Trezeguet (si scrive così?) è stato PAGATO x sbagliare il rigore.....allora non solo i calciatori italiani beccano..€€€€€€€€€

l'avra chiamato moggi.
:D :D

E comunque possono dire quello che gli pare.

CAMPIONI DEL MONDO.

giucasa
10-07-2006, 17:47
l'avra chiamato moggi.
:D :D

E comunque possono dire quello che gli pare.

CAMPIONI DEL MONDO.

:D :D :D :D :p :p :p :p e al resto dei galattici...... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: ma non eravano l'ultima delle teste di serie!!!!!

Il Vecchietto :mad: Terribile

jedy48
10-07-2006, 17:56
:D :D :D :D :p :p :p :p e al resto dei galattici...... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: ma non eravano l'ultima delle teste di serie!!!!!

Il Vecchietto :mad: Terribile
diciamo la verità, avete sentito cosa ha detto Zidane? che lo aveva chiamato bastardo razzista, e lui si è innervosito e gli ha dato quella testata, ora io sono Italiano e tifo x l'Italia , ma NON posso ammettere le offese x nessuno e quel giocatore italiano è una merd@! :mad: :banned: e non solo siamo l'ultima delle teste di serie , ma delle teste di cazz...

HellSpawn
10-07-2006, 18:03
diciamo la verità, avete sentito cosa ha detto Zidane? che lo aveva chiamato bastardo razzista, e lui si è innervosito e gli ha dato quella testata, ora io sono Italiano e tifo x l'Italia , ma NON posso ammettere le offese x nessuno e quel giocatore italiano è una merd@! :mad: :banned: e non solo siamo l'ultima delle teste di serie , ma delle teste di cazz...

Dato che siamo profondamente OT mi astengo dal commentare ciò che dici, ma almeno ti consiglio di lasciar perdere perché fai meglio :asd:

jedy48
10-07-2006, 21:31
Dato che siamo profondamente OT mi astengo dal commentare ciò che dici, ma almeno ti consiglio di lasciar perdere perché fai meglio :asd:
ok, diciamo ONESTAMENTE che è meglio lasciar perdere tutti, altrimenti fate come gli struzzi :oink: :ciapet:

pierpippo
11-07-2006, 07:03
E' un po' come dire è giusto che Caio abbia ammazzato Tizio, del resto gli aveva offeso la moglie!!!! :eek: :eek: :eek:
Se lo aveva offeso si poteva limitare a rioffenderlo, non di certo a dargli una testata che in quelle condizioni di sforzo fisico poteva mandarlo all'altro mondo!!!!!!!!
Ogni reazione deve essere ponderata all'azione ;) se no si fa come i fascisti che se uno gli bucava una gomma uccidevano 20 persone!!! Però del resto le gomme costano.

A presto.

Pierpippo.

GIASAN
11-07-2006, 07:45

1) non lo ha detto Zidane, ma i giornalisti
2) Ziadane di testate non è la prima che da ma e un recidivo.
3)Come dice pierpippo allora la prossima volta che mi dicono qualcosa sparo a chi me l'ha detta.
4)Usate la testa prima di parlare e non date retta a tutto quello che scrivono.
5)Quello che hanno scritto vari giornali e Terrorista e non razzista.
6)Se Materazzi andava all'altro mondo o gli rompeva un paio di costole voglio vedere se dicevi le stesse cose.
7) IO SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO. Chi si deve vergognare sono sicuramente il direttore di Spigel che ci ha definiti parassiti del mondo e tutti quelli che lo leggono, Blatter che nonostante tutto ha fatto premiare Zidane come miglior giocatore del mondiale e che non si è presentato alla premiazione dell'Italia, e tutta una serie di altre persone.
A questo mondiale ci hanno massacrato da tutte le direzioni e personalmente signori io ho GODUTO come un pazzo a vederli piangere e rosicare.

Fine OT

Codename47
11-07-2006, 10:22
Ragazzi per favore, ci sono i thread appositi nella sezione Sport&Motori per tirare nomi a Zidane o comunque commentare la questione. Vi invito a non continuare l'off topic. :read:

GIASAN
11-07-2006, 10:24
Ragazzi per favore, ci sono i thread appositi nella sezione Sport&Motori per tirare nomi a Zidane o comunque commentare la questione. Vi invito a non continuare l'off topic. :read:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D

jedy48
11-07-2006, 11:03
:mano: :mano: bravo code (non cè peggior sordo di chi non vuol sentire) ;)

HellSpawn
11-07-2006, 12:59
Raga aiuto! Il masterizzatore con nero si blocca al leadin e non ne vuole sapere di iniziare a scrivere il dvd! Era successo anche con nero7 e ho messo il 6, adesso di nuovo ed ho già provato a mettere il firmware originale nec ed a reinstallare nero, ma niente da fare :(

edit: risolto e non vi dico cosa era altrimenti mi lapidate :asd:

lupetto2k
11-07-2006, 13:49
ho provato a fare un DVD (uso gli MCC004 della Verbatim certificati 16x) a 12x come suggerito da tutti.
A dire la verità è venuto una schifezza: il picco di PIF credo sia di qualche centinaio.
Appena posso posto il risultato...

Codename47
11-07-2006, 13:53
ho provato a fare un DVD (uso gli MCC004 della Verbatim certificati 16x) a 12x come suggerito da tutti.
A dire la verità è venuto una schifezza: il picco di PIF credo sia di qualche centinaio.
Appena posso posto il risultato...

Con che firmware l'hai fatto? L'1.01 originale ha dei problemi nell zona dei 3,8/4,0 gb proprio a 12x. Comunque posta il grafico che vediamo se è quello il problema. ;)

Codename47
11-07-2006, 14:48
Firmware 1.Z2 in arrivo:

http://club.cdfreaks.com/showpost.php?p=1484916&postcount=39

Sembra che molti dei problemi siano stati risolti, utilizzando una correzione precedentemente applicata nel 3520. Gli scan sembrano dare ragione infatti. E che cavolo, proprio ora deve uscire il nuovo firm? :confused: Avrei voluto almeno provarlo... :cry:

HellSpawn
11-07-2006, 14:49
Firmware 1.Z2 in arrivo:

Sembra che molti dei problemi siano stati risolti, utilizzando una correzione precedentemente applicata nel 3520. Gli scan sembrano dare ragione infatti. E che cavolo, proprio ora deve uscire il nuovo firm? :confused: Avrei voluto almeno provarlo... :cry:

ottimo... speriamo bene :D

Codename47
11-07-2006, 14:52
ottimo... speriamo bene :D

Certo che se ci pensiamo bene... La nec non è riuscita a risolvere questo problema (pare sia una scorretta calibrazione del laser) e ci è riuscito un semplice modders... Mah... :rolleyes:

GIASAN
11-07-2006, 15:19
Firmware 1.Z2 in arrivo:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :D

GIASAN
11-07-2006, 15:21
Certo che se ci pensiamo bene... La nec non è riuscita a risolvere questo problema (pare sia una scorretta calibrazione del laser) e ci è riuscito un semplice modders... Mah... :rolleyes:

E' arrivato il BenQ 1655 che ha sostituito il Pio110. Poi apro un topic.
;)

Codename47
11-07-2006, 15:21
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :D

Oh ma la smetti di farmi delle pernacchie? E' già la terza volta oggi... :read: Beh dai mi farai sapere tu per il firm... Magari se esce entro domani faccio in tempo a fare un dvd prima di cessarlo. :ciapet:

GIASAN
11-07-2006, 15:24
Oh ma la smetti di farmi delle pernacchie? E' già la terza volta oggi... :read: Beh dai mi farai sapere tu per il firm... Magari se esce entro domani faccio in tempo a fare un dvd prima di cessarlo. :ciapet:

Scherzo eh mica te la prendi.

Ti ho fatto la pernacchia perche lo vedi che eri te che portavi sfiga. Come hai deciso di levarti il masterizzatore hanno fatto un firmware nuovo che un po ha risolto a giudicare dagli scan ottimo.

@lessandro
11-07-2006, 15:31
Ragazzi...ho trovato questo masterizzatore...il NEC 4571 a meno di 50€ nuovo su un noto negozio...

Che dite...lo prendo??? :D

jedy48
11-07-2006, 17:52
[QUOTE=@lessandro]Ragazzi...ho trovato questo masterizzatore...il NEC 4571 a meno di 50€ nuovo su un noto negozio...

Che dite...lo prendo???

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ;)

psychok9
11-07-2006, 19:37
LoL a quanto pare avete risolto ;)
Io non ho avuto neanche il gusto di aggiornare il firmware... l'ho trovato già aggiornato :(

Inlogitech
12-07-2006, 17:37
LoL a quanto pare avete risolto ;)
Io non ho avuto neanche il gusto di aggiornare il firmware... l'ho trovato già aggiornato :(

???

scusa hai comprato un 4571 con un firmware superioe allo 1.01?

se si quale?

HellSpawn
12-07-2006, 17:38
Raga aiuto! Il masterizzatore con nero si blocca al leadin e non ne vuole sapere di iniziare a scrivere il dvd! Era successo anche con nero7 e ho messo il 6, adesso di nuovo ed ho già provato a mettere il firmware originale nec ed a reinstallare nero, ma niente da fare :(

edit: risolto e non vi dico cosa era altrimenti mi lapidate :asd:

argh ragazzi aiuto pensavo di avere risolto ed invece non ho risolto un bel niente, anche oggi stesso problema! cosa potrebbe essere? :(

cosworth6k
12-07-2006, 20:47
Ragazzi date uno sguardo al topic del liteon 16h5s è semplicemente mostruoso :sofico: e visto che costa come il nec :sofico:

jedy48
12-07-2006, 22:09
Ragazzi date uno sguardo al topic del liteon 16h5s è semplicemente mostruoso :sofico: e visto che costa come il nec :sofico:
il mio di topic sul liteon è che lo RENDO INDIETRO, il 16H5S esattamente, invece il nec col firmware originale funziona benissimo, secondo me è meglio lasciar perdere firmware NON originali

Codename47
12-07-2006, 22:13
il mio di topic sul liteon è che lo RENDO INDIETRO, il 16H5S esattamente, invece il nec col firmware originale funziona benissimo, secondo me è meglio lasciar perdere firmware NON originali

Jedy hai visto il mio scan col lite? Funziona malissimo esattamente come dicevi tu... :Prrr: Il nec se le sogna quelle masterizzazioni. :read:

Codename47
12-07-2006, 22:14
???

scusa hai comprato un 4571 con un firmware superioe allo 1.01?

se si quale?

1.M2 by Code&GIASAN :mc:

GIASAN
13-07-2006, 07:43
1.M2 by Code&GIASAN :mc:

E stiamo lavorando alla M3. :D

jedy48
13-07-2006, 09:32
Jedy hai visto il mio scan col lite? Funziona malissimo esattamente come dicevi tu... :Prrr: Il nec se le sogna quelle masterizzazioni. :read:
io non mi faccio seghe mentali , copio dei film e vengono bene, a me basta così :ciapet: gli scan non mi interessano :D

cosworth6k
13-07-2006, 09:48
io non mi faccio seghe mentali , copio dei film e vengono bene, a me basta così :ciapet: gli scan non mi interessano :D

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D

HellSpawn
13-07-2006, 10:15

Giustissimo :D

Codename47
13-07-2006, 10:19

Beh come dice il proverbio, chi si accontenta gode... :doh:

eliogolf
13-07-2006, 10:42
albuzzo vieni su msn :oink:
stanno per arrivare i dvd...

pierpippo
13-07-2006, 13:35
Se li vuoi vedere per alcuni mesi e basta fai bene. Se vuoi che ti durino anni faresti bene a farti queste seghe ;)
Anche i miei primi princo si vedevano perfettamente appena fatti. Dopo alcuni mesi però non partivano nemmeno e li ho usati come sottobicchieri.

A presto.

Pierpippo.

GIASAN
13-07-2006, 13:38
Se li vuoi vedere per alcuni mesi e basta fai bene. Se vuoi che ti durino anni faresti bene a farti queste seghe ;)
Anche i miei primi princo si vedevano perfettamente appena fatti. Dopo alcuni mesi però non partivano nemmeno e li ho usati come sottobicchieri.

A presto.

Pierpippo.

Si però li era questione di supporto di cacca non di masterizzatore.

XalienX
13-07-2006, 19:49
ragazzi qualcuno sarebbe cosi gentile da misurare la profondità esatta al mm di questo master? non mi fido dei siti, sbagliano a volte anche gli ufficiali :)

valego
13-07-2006, 19:54
Ti va di lusso che il mio è smontato ;) è profondo 17,5 cm

Ciao

XalienX
13-07-2006, 19:56
gentilissimo :D

giucasa
13-07-2006, 21:30
E stiamo lavorando alla M3. :D

.... splendido!!!! :D :D M3 .... 340 HP cambio sequenziale... forza che ci divertiamo o ci ammazziamo!!!! :D :D

Ciaooooooooo

valego
16-07-2006, 19:24
Ho fatto qualche dvd con il nec 4571a sia con il firm 1-21 che con il 1-Z1

Ecco le scansioni

MCC03RG20 fatto a 12x con firm 1-21
http://img89.imageshack.us/img89/4012/qtmcc03rg2012xij3.png

MCC004 fatto a 12x con firm 1-21
http://img100.imageshack.us/img100/1985/qtmcc00412xmt1.png

MCC03RG20 fatto a 12x con firm 1-Z1
http://img225.imageshack.us/img225/2959/qtmcc03rg2012xxw3.png

MCC004 fatto a 12x con firm 1-Z1
http://img101.imageshack.us/img101/2223/qtmcc00412xmh4.png

Che ne pensate di tutti quei picchi singoli nei PIF?

jedy48
16-07-2006, 19:49

A presto.

Pierpippo.
mi dici se chi si intende appena appena di masterizzazione compra princo?????????????? ma nemmeno x idea! :ciapet:

Codename47
16-07-2006, 22:15
Ho fatto qualche dvd con il nec 4571a sia con il firm 1-21 che con il 1-Z1

Ecco le scansioni

Purtroppo è il grosso problema di questo drive: il numero totale di PIF è accettabile (anzi, è più che buono, io con il lite arrivo anche a 500) ma i picchi sono veramente inaccettabili, io già di fronte ad un picco di 3 storco il naso. Come ha spiegato Dee, sono dovuti ad una non corretta calibrazione del laser (potenza troppo elevata a quanto sembra) e che verrà risolto con il firmware mod di prossima uscita, la versione 1.Z2. In ogni caso per me quegli scan con quei supporti sono inaccettabili. ;)

psychok9
16-07-2006, 22:20
Pero' meglio del mio pio111 a 8x!!! Da provare forse a 12x?

valego
16-07-2006, 22:38
Purtroppo è il grosso problema di questo drive: il numero totale di PIF è accettabile (anzi, è più che buono, io con il lite arrivo anche a 500) ma i picchi sono veramente inaccettabili, io già di fronte ad un picco di 3 storco il naso. Come ha spiegato Dee, sono dovuti ad una non corretta calibrazione del laser (potenza troppo elevata a quanto sembra) e che verrà risolto con il firmware mod di prossima uscita, la versione 1.Z2. In ogni caso per me quegli scan con quei supporti sono inaccettabili. ;)

E tu percaso sai quando dovrebbe uscire questo nuovo firm? Non dico la data precisa ma più o meno un periodo ;)

In effetti quei picchi sono anomali, io pensavo che si verificavano con l'andamento altalenate del buffer nella masterizzazione, l'ho notato facendo il dvd con cd/dvd speed, e i picchi sono sempre in corrispondenza del calo del buffer

Codename47
16-07-2006, 22:45
E tu percaso sai quando dovrebbe uscire questo nuovo firm? Non dico la data precisa ma più o meno un periodo ;)

In effetti quei picchi sono anomali, io pensavo che si verificavano con l'andamento altalenate del buffer nella masterizzazione, l'ho notato facendo il dvd con cd/dvd speed, e i picchi sono sempre in corrispondenza del calo del buffer

Ciao, non sò quando uscirà, anche perchè ultimamente non ho più seguito il nec, visto che ho il lite... :read: Comunque guarda questi test, è una beta del firmware:

Volendo sparare una data (e qui mi prenderanno tutti a fucilate :Prrr: ) direi entro fine luglio, visto che comunque il firmware è già in fase avanzata di test da parte di Dee. ;)

valego
16-07-2006, 22:49
Ok grazie per la info ;) in effetti se ci fosse un supporto firmware adeguato da parte della nec :rolleyes: il masterizzatore sarebbe ottimo ;)

Codename47
16-07-2006, 22:52
Ok grazie per la info ;) in effetti se ci fosse un supporto firmware adeguato da parte della nec :rolleyes: il masterizzatore sarebbe ottimo ;)

Questo è pienamente vero, sarebbe bastato un aggiornamento firmware ufficiale per risolvere tutto, e molta gente (me compreso) non lo avrebbe venduto. :mad:

soigres
22-07-2006, 14:09
c'ho messo i firmware con bit setting di liggy e mi si impalla completamente appena metto un dvd vergine
ho messo l'originale 1.01b e va... amen

di seguito i miei risultati col primo dvd di mp3... fanno schifo?

Informazioni generali
Drive: _NEC DVD_RW ND-4571A
Firmware: 1-01
Tipo di disco:: DVD-R (MCC 02RG20 )
Velocità selezionata: 8 X
PI errors
MAX: 137
media: 28.96
Totale: 350514
PI failures
MAX: 68
media: 0.57
Totale: 5677
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scansione statistiche
Tempo trascorso: 9:13
Numero di campioni: 15340
Intervallo scansione medio: 8.04 ECC
Anomalie eliminate: 1

Codename47
22-07-2006, 15:00
c'ho messo i firmware con bit setting di liggy e mi si impalla completamente appena metto un dvd vergine
ho messo l'originale 1.01b e va... amen

di seguito i miei risultati col primo dvd di mp3... fanno schifo?

Informazioni generali
Velocità selezionata: 8 X
PI errors
MAX: 137
media: 28.96
Totale: 350514
PI failures
MAX: 68
media: 0.57
Totale: 5677
Scansione statistiche
Tempo trascorso: 9:13
Numero di campioni: 15340
Intervallo scansione medio: 8.04 ECC
Anomalie eliminate: 1

Picco, media e totale di PIF fanno paura... :eek: Però quello non serve, devi postare il grafico della scansione. E prima devo fare la mod al registro che trovi al primo post. ;)

soigres
22-07-2006, 16:02
credo che in parte dipenda dalla bontà del supporto... a proposito, cosa usi tu?
pe ril registro... non ho quella voce! e non saprei dire se sono impostato su 1ECC o 8ECC

Codename47
22-07-2006, 16:24
credo che in parte dipenda dalla bontà del supporto... a proposito, cosa usi tu?
pe ril registro... non ho quella voce! e non saprei dire se sono impostato su 1ECC o 8ECC

Beh il supporto è di eccellente qualità... Per la voce del registro, per forza non c'è, va creata manualmente. ;)

soigres
22-07-2006, 16:25
Beh il supporto è di eccellente qualità... davvero? ma c'è da qualche parte una classifica, benchmark o altro?

e per il fatto che i firmware di liggy col bit setting e rpc1 non vanno? cosa posso fare? appena metto dentro un supporto vergine il dvd sparisce dalle periferiche

jedy48
22-07-2006, 16:31
vuoi un consiglio? lascia il firmw. originale che và bene ;)

Codename47
22-07-2006, 16:34
davvero? ma c'è da qualche parte una classifica, benchmark o altro?

e per il fatto che i firmware di liggy col bit setting e rpc1 non vanno? cosa posso fare? appena metto dentro un supporto vergine il dvd sparisce dalle periferiche

Se usi principarlemnte quei supporti il bitsetting non ti serve a nulla. Ti consiglio di lasciare il firm originario. Per i supporti, ovviamente non esiste una classifica ufficiale :p , però è ormai noto che i verba certificati 8x sono stati e sono tutt'ora ottimi supporti. ;)

soigres
22-07-2006, 16:36
allora devi spiegarmi perchè ho ottenuto dei risultati del test così pietosi! sono ignorante! :)

Codename47
22-07-2006, 16:39
allora devi spiegarmi perchè ho ottenuto dei risultati del test così pietosi! sono ignorante! :)

1-Non hai fatto la mod al registro
2-La scansione la devi fare a 5x e non 8x
3-E' ormai noto che l'attuale firm di questo masterizzatore fà schifo, per avere buoni risultati con i verba devi aspettare l'1.Z2.

EDIT:

4-Sarebbe gradito anche il grafico della scansione, è un pò difficile valutare così.
5-I nec non sono degli scanner eccezionali.

;)

soigres
22-07-2006, 17:07
1-Non hai fatto la mod al registro
2-La scansione la devi fare a 5x e non 8xfatto!

http://img79.imageshack.us/img79/2397/qtlu1.png

Codename47
22-07-2006, 17:14
Mmm... Ho qualche dubbio... Puoi postare anche il log della scansione (come avevi fatto prima) per vedere se in effetti la mod è giusta? Ad 1 ECC con quel picco di PIF dovrebbe dare 0 come punteggio finale. Per sicurezza comunque fai un TRT, così verifichiamo se in effetti quell'errore sugli 0,5 GB è presente. ;)

Codename47
22-07-2006, 17:19
Ho riesumato una mia vecchia scansione di un mcc004 burnato a 8x Z-CLV. Scansionato con il nec (e la mod al registro), il tutto con firmware 1.01 originale:

http://img65.imageshack.us/img65/3461/necdvdrwnd4571a10103july200618do3.png (http://imageshack.us)

Ecco il lite a confronto, con un altro mcc004 burnato a 12x (dei miei pessimi made in india :muro: ):

http://img222.imageshack.us/img222/6586/liteondvdrwshm165p6sms0p20july200612572ax7.png (http://imageshack.us)

Codename47
22-07-2006, 17:24
Ed ecco una volta per tutte la mod al registro:

http://img65.imageshack.us/img65/3757/immagine402ppbp9.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=immagine402ppbp9.jpg)

:)

soigres
22-07-2006, 18:24
nel registro ho messo gli ECC a 8... devo rifare!

Codename47
22-07-2006, 18:25
nel registro ho messo gli ECC a 8... devo rifare!

Già... Beh ora che hai lo screen, non puoi sbagliare. ;)

soigres
22-07-2006, 19:38
Informazioni generali
Velocità selezionata: 5 X
PI errors
MAX: 146
media: 45.20
Totale: 575050
PI failures
MAX: 34
media: 0.14
Totale: 2700
Scansione statistiche
Tempo trascorso: 14:27
Numero di campioni: 123134
Intervallo scansione medio: 1.00 ECC
Anomalie eliminate: 4

http://img62.imageshack.us/img62/2047/qtwo6.png

Codename47
22-07-2006, 20:17
Come diceva Dee quindi, c'è il problema dell'eccessiva potenza del laser intorno a 0,5 GB, Fai anche un TRT così vediamo se effettivamente quell'errore è così grave. ;)

soigres
22-07-2006, 20:41
http://img233.imageshack.us/img233/7008/trtzx6.png

Codename47
22-07-2006, 20:43
Il TRT sembra non avere problemi... Strano con quel picco di PIF... :confused: Se hai la possibilità, scansiona il supporto in un altro drive, possibilmente benq, plextor o liteon. ;)

Codename47
24-07-2006, 22:09
Info di servizio: entro 2-3 giorni dovrei rimontare il nec 4571 (l'ho già venduto e ricevuto i soldi, ma non ancora consegnato :stordita: ) e provare una masterizzazione, l'ultima con questo drive. Dopo farò la scansione con il lite. Spero che esca l'1.Z2 entro breve, altrimenti non lo proverò mai... :(

lupo lucio
26-07-2006, 06:51
ciao a tutti...
Anch'io possengo il nec nd 4571
Sono distrutto ho rotto il masterizzatore...
Avevo fatto 1copia, prendo il dvd, lascio lo sportello aperto e dopo 1pò c vado a sbattere. Ora lo sportello si apre e chiude d 1cm, cioè nn più completamente. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Secondo voi cosa faccio? provo a fare qualcosa io oppure lo porto in assistenza?
Lo acquistato in un sito internet e devo x forza contattare la nec

lupo lucio
26-07-2006, 07:35
...come si fa ad inserire 1immagine??? così v faccio vedere com'è...

GIASAN
26-07-2006, 07:39
ciao a tutti...
Anch'io possengo il nec nd 4571
Sono distrutto ho rotto il masterizzatore...
Avevo fatto 1copia, prendo il dvd, lascio lo sportello aperto e dopo 1pò c vado a sbattere. Ora lo sportello si apre e chiude d 1cm, cioè nn più completamente. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Secondo voi cosa faccio? provo a fare qualcosa io oppure lo porto in assistenza?
Lo acquistato in un sito internet e devo x forza contattare la nec

Se ti si chiude a mano lascialo cosi. Se no compratelo nuovo che ti conviene per quello che costano non conviene propio.

GIASAN
26-07-2006, 07:40
...come si fa ad inserire 1immagine??? così v faccio vedere com'è...

www.imageshak.us (me pare).

eliogolf
26-07-2006, 09:07
lol raga,ho smontato un pò il nec :sofico: l'ho visto internamente..ho levato un pò i fili,pulito tutto,lucidato,rimessi...così almeno quando l ovendo è come nuovo :D se volete vi faccio qualche foto

Codename47
26-07-2006, 11:02
lol raga,ho smontato un pò il nec :sofico: l'ho visto internamente..ho levato un pò i fili,pulito tutto,lucidato,rimessi...così almeno quando l ovendo è come nuovo :D se volete vi faccio qualche foto

Dai dai falle. :D

lupo lucio
26-07-2006, 11:51
Se ti si chiude a mano lascialo cosi. Se no compratelo nuovo che ti conviene per quello che costano non conviene propio.
Il problema è ke nn si kiude, cioè s blocca..., rimane aperto, nn riesco a kiuderlo nemmeno a mano...se forzo lo rompo (credo)...ke faccio??? posso provare a smontarlo??? l'assistenza nec com'è? x cellulari ho sentito dire ke fa ca***e :muro: :muro: :muro:
www.imageshak.us (me pare).
Cioè? ke bisogna fare?scusa la deficienza, ma nn ho mai provato ad aggiungere foto ad un messaggio :confused: :confused: :mbe: :mbe:

GIASAN
26-07-2006, 12:04
Il problema è ke nn si kiude, cioè s blocca..., rimane aperto, nn riesco a kiuderlo nemmeno a mano...se forzo lo rompo (credo)...ke faccio??? posso provare a smontarlo??? l'assistenza nec com'è? x cellulari ho sentito dire ke fa ca***e :muro: :muro: :muro:

Cioè? ke bisogna fare?scusa la deficienza, ma nn ho mai provato ad aggiungere foto ad un messaggio :confused: :confused: :mbe: :mbe:

Ripararlo non conviene visto che nuovo costa 34 euro un masterizzatore, a sto punto provo a ripararlo da solo o me lo compro nuovo.

Il link giusto è questo:
http://img1.imageshack.us/

Salvi l'immagine i jpeg fai svoglia la selezioni, metti il resize a 800x600 kikki su upload e poi alla pagina che segue copi quello che sta scritto dentro "hostlink per forum 1" la incolli sulla rispsta che dai.

Ciao

lupo lucio
26-07-2006, 12:43
si...grande, così vedo cosa posso fare al mio, fai delle foto molto dettagliate alla corsa dato ke il mio quasi sicuramente è andato fuori...ciao grazie tantissimo, speriamo ke riesco a riparare.

eliogolf
26-07-2006, 12:45
ok,allora oggi mi ci metto a dare un occhiata maggiore,e farò funzionarte la mia telecamera che qualche volta nn vuole fungere.. :D

eliogolf
26-07-2006, 13:46
ecco,dopo tantaa fatica ho fatto le foto,forse ho toxccato dei fili che nn dovevo toccàXDma l'ho rimessi apposti..vabè tanto il nec nn mi serviva,ma penso funge ancora..vabè mo ke esce il nuovo fw lo monto n'attimo e lo provo,cmq ecco le foto:

http://img291.imageshack.us/img291/5599/im000276gs4.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=im000276gs4.jpg)
http://img93.imageshack.us/img93/4514/im000277eq4.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=im000277eq4.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/9918/im000278zd2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=im000278zd2.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/5355/im000279ck4.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=im000279ck4.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/2648/im000280wc0.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=im000280wc0.jpg)

lupo lucio
26-07-2006, 18:51
ecco il mio nec...sono riuscito a far rientrare nella corsa lo sportelletto ma guardate questa foto
http://img227.imageshack.us/img227/3343/p1010009jm6.jpg (http://imageshack.us)
vedete c'è quella ruota (o come caspita si kiama, ke si trova circa al centro della foto) ke punta con il carrello...quando provo a chiudere lo sportello, tutto il blocco meccanico si alza e va a puntare cn lo sportello, cosa faccio??? esperti di meccanica elettronica informatica aiutatemiiiii a riparare il mio "tesssoooro" x favoreeeeee è troppo importante:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
intanto vi faccio vedere altre foto x farvi capire la situazione
questa è la massima apertura:
http://img294.imageshack.us/img294/3323/p1010008ao1.jpg (http://imageshack.us)
http://img60.imageshack.us/img60/6655/p1010013hq1.jpg (http://imageshack.us)

lupo lucio
26-07-2006, 18:55
Scusate x le foto un "pochino" grandi...è la prima volta... :D :D :D

eliogolf
26-07-2006, 19:23
è strano a me il blocco col laser quando lho smontaqto stava giu,nnstava sopra..bo..forse è questo il problema,che rimane sopra

Codename47
26-07-2006, 19:30
Scusate x le foto un "pochino" grandi...è la prima volta... :D :D :D

Devi copira ed incollare il link del thumbnail quando le foto sono così grandi. ;)

lupo lucio
26-07-2006, 20:10
è strano a me il blocco col laser quando lho smontaqto stava giu,nnstava sopra..bo..forse è questo il problema,che rimane sopra
quindi??? cosa potrei fare??? provo a smontare il blocco del laser? c'ho 1pò paura di giocarmelo... :muro: :muro:

lupo lucio
26-07-2006, 20:15
non so come funziona un'unità ottica ma qua da me quando tiro fuori il carrello il blocco laser si abbassa e quando chiudo il il blocco si alza e il carrello va ad urtargli contro, impedendomi di chiudere completamente...
scusate x i troppi messaggi e poi grazie Codename47 x le dritte sulle immagini

GIASAN
27-07-2006, 07:42
Le foto sono pochino pochino grandi. :D

Non potro più accedere a questo topic visto che ho il 56k e per aprire sta pagina mi ci vuole mezzora.

:doh:

eliogolf
27-07-2006, 07:50
Le foto sono pochino pochino grandi. :D

Non potro più accedere a questo topic visto che ho il 56k e per aprire sta pagina mi ci vuole mezzora.

:doh:
lol..postiamo postiamo!!così andiamo alla paggina successiva :sofico:
x lupolucio->podarsi si è levato qualcosa del meccanismo che alza e abbassa il blocco della lente,xkè a me restava sempre sotto quando l'ho smontato..
ps. mancano 3 post x andare all'altra pagina :sofico:

GIASAN
27-07-2006, 07:51
Spam per cambiare pagina. :D

GIASAN
27-07-2006, 07:52
Ho attaccato il computer al televisore a 16/9 per riuscire a vedere la foto tutta intera.

Pare uno di quei concorsi a premi dove ti facevano vedere un particolare e tu dovevi indovinare l'oggetto. :D

eliogolf
27-07-2006, 07:54
lol :sofico: be io dico che l'oggetto è un nec 4571 :D
ps. 1 post e andremo all'altra pagina
ps. olè!ce l'abbiamo fatta :D

GIASAN
27-07-2006, 07:56

Grazie cosi potro contuinuare a stare con voi anche se 56kappato.

GIASAN
27-07-2006, 07:56

A me pareva una ford fiesta del 93 cappottata. :D

lupetto2k
27-07-2006, 09:59
non so come funziona un'unità ottica ma qua da me quando tiro fuori il carrello il blocco laser si abbassa e quando chiudo il il blocco si alza e il carrello va ad urtargli contro, impedendomi di chiudere completamente...
scusate x i troppi messaggi e poi grazie Codename47 x le dritte sulle immagini

L'unità ottica è in genere solidale con il carrellino con una o due viti senza fine (orizzontali che sono dove ci sono le guide del carrellino stesso) che la tirano su quando il carrellino è tutto dentro.
Probabilmente quando hai scardinato il carrellino l'hai "sfasato".
Dovresti smontare il carrellino e rimontarlo correttamente sincronizzandolo con l'innalzamento dell'unità ottica.

alenter
27-07-2006, 18:29
raga' ma questo 1.z2 quando esce? o dei verba mcc 004 che fremono :p

Codename47
27-07-2006, 18:35
raga' ma questo 1.z2 quando esce? o dei verba mcc 004 che fremono :p

Non si sà ancora, Dee non si è più pronunciata in merito. Si spera entro fine agosto. ;)

Codename47
31-07-2006, 17:17
Eccovi ragazzi qualche foto del mio NEC, che devo consegnare al proprietario a settembre :D :

http://img279.imageshack.us/img279/1654/dsc00027ew0.jpg (http://imageshack.us)

http://img279.imageshack.us/img279/2255/dsc00028nd8.jpg (http://imageshack.us)

Ed ora eccolo vicino al mio fido Samsung SW-252F, masterizzatore CD 52x32x52 che conservo gelosamente: :D

http://img279.imageshack.us/img279/7006/dsc00029dz3.jpg (http://imageshack.us)

psychok9
31-07-2006, 19:54
leggero ot :P
gli mcc04 sono i verbatim +r?

Codename47
31-07-2006, 19:59
leggero ot :P
gli mcc04 sono i verbatim +r?

Si, perchè? :stordita:

psychok9
31-07-2006, 20:11
Li proverò a giorni sul pio :P
ot
E' possibile che il pio "ecceda" 1 pochino negli errori durante lo scan? 1 volta mi aveva dato qlc errore in + del solito, e rifacendolo erano calati...
ot off
Peccato che questo Nec non sia all'altezza dei precedessori, avevo 1 sconto su 1 shop che ha solo LG, nec e Pio :(

Codename47
31-07-2006, 20:12
Li proverò a giorni sul pio :P
ot
E' possibile che il pio "ecceda" 1 pochino negli errori durante lo scan? 1 volta mi aveva dato qlc errore in + del solito, e rifacendolo erano calati...

Peccato che questo Nec non sia all'altezza dei precedessori, avevo 1 sconto su 1 shop che ha solo LG, nec e Pio :(

Cerca di prendere quelli made in taiwan, io con i made in india stò incontrando una certa variabilità da disco a disco. Purtroppo i verba non sono più come una volta. :( Per gli scan, si è possibile, il Pio non è sicuramente ottimo come scanner, capita che "sballa". ;) Riguardo al nec, secondo me nel complesso è un ottimo masterizzatore, ci vuole solo un firmware che lo faccia andare come si deve. Quello che non è all'altezza è il supporto firmware, non in drive in sè. Con l'1.Z2 beta infatti si è dimostrato all'altezza. ;)

jedy48
01-08-2006, 10:18
Cerca di prendere quelli made in taiwan, io con i made in india stò incontrando una certa variabilità da disco a disco. Purtroppo i verba non sono più come una volta. :( Per gli scan, si è possibile, il Pio non è sicuramente ottimo come scanner, capita che "sballa". ;) Riguardo al nec, secondo me nel complesso è un ottimo masterizzatore, ci vuole solo un firmware che lo faccia andare come si deve. Quello che non è all'altezza è il supporto firmware, non in drive in sè. Con l'1.Z2 beta infatti si è dimostrato all'altezza. ;)
:eek: CODE! sei sempre qui? che ci fai? io dando indietro il liteon e prendendo il plextor 760 sono rinato, ora su un pc ho un LG HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H20 e il Plextor 716 AL , sull'altro il Plextor 712A e il Plextor 760A ;) vanno da dio

Codename47
01-08-2006, 10:27
:eek: CODE! sei sempre qui? che ci fai? io dando indietro il liteon e prendendo il plextor 760 sono rinato, ora su un pc ho un LG HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H20 e il Plextor 716 AL , sull'altro il Plextor 712A e il Plextor 760A ;) vanno da dio

L'avevo detto che sarei rimasto per darvi supporto... :stordita: Ho persino fatto le foto al nec! :read: Comunque con il lite mi trovo alla grande, si vede che il tuo era difettoso. Poi posta qualche scan col PX (nel thread apposito ovviamente ;) ). :)

soigres
04-08-2006, 13:51
faccio una breve parentesi sul labelflash:
1. cosa vuol dire inserire il seriale in nero e quale seriale
2. immagino che ci vogliano dvd vergini speciali... ne esistono di buoni?
grazie, ciao!

Musashi999
07-08-2006, 02:28
Scusate se mi intrometto, ma ho preso un 4571A a meta' giugno, ha funzionato bene finche' e' rimasto in vita..... :(

Infatti una settimana fa' ho avuto un problema "elettrico" che non mi spiego e che mi ha lessato un HDD sata, il 4571a e un lettore dvd liteon... :cry:

Ho rimpiazzato tutte e 3 le periferiche, pero' volevo sapere se secondo voi posso andare di RMA col Nec, considerato che:

a) avevo messo su' un firmware non ufficiale dei mitici Liggy & Dee.... :D

b) ho dovuto forzare l'espulsione di un dvd rimasto dentro al defunto 4571 e non vorrei aver fatto qualche danno, dato che e' una procedura che non ho mai fatto prima....

Secondo voi l'RMA andrebbe a buon fine oppure in queste condizioni il drive non e' + coperto dalla garanzia? :read:
Sono solo mie paranoie oppure rischio di "inimicarmi" lo shop online dal quale vorrei continuare ad acquistare? :banned:

Oppure butto il Nec e passo al Liteon 165p6s??? :asd:

Che mi consigliate? :help:

grazie per le risposte

--
Musashi999

Codename47
07-08-2006, 10:18
Ragazzi ho rimontato il nec, se non mi credete guardate qui :read: :

http://img232.imageshack.us/img232/5932/immagine7cg2.png (http://imageshack.us)

Per sbaglio avevo collegato tutto in mastero, così non me li riconosceva :doh: ho dovuto rismontare il pc :cry: . :stordita:

Codename47
07-08-2006, 10:22
Attenzione info importante:

FIRMWARE 1.Z2 IN USCITA OGGI!!!!!!!!!!! :eek:

valego
07-08-2006, 10:24
Attenzione info importante:

FIRMWARE 1.Z2 IN USCITA OGGI!!!!!!!!!!! :eek:

Si prima che ti decidessi a rimontare il NEC :muro: :ciapet: :Prrr:

Codename47
07-08-2006, 10:25
Si prima che ti decidessi a rimontare il NEC :muro: :ciapet: :Prrr:

Eheh credo non uscirà mai a questo punto... :read: Comunque ho rimontato il nec principalmente per valutare a fondo le abilità di scanner, confrontandole con quelle fatte dal lite. ;)

Codename47
07-08-2006, 11:02
Eccomi qui dopo la prima scansione, pronto a dare la risposta alla vostra domanda: ma il nec è affidabile come scanner? La mia riposta è: beh tutto sommato si. Analizziamo nei particolari. Per la scansione ho fatto la mod al registro ed ho scelto uno dei migliori dvd burnati dal lite. A questo punto ho confrontato le 2 scansioni, una fatta dal lite a 8x, ed una fatta dal nec a 5x. Piccolo appunto: mentre il lite utilizza la modalità 4x-8x CAV per le scansioni, impiegando circa 9 minuti di tempo per un dvd pieno, il nec utilizza la scomoda e lentissima modalità 2x-5x CAV, impiegando oltre 15 minuti. :eek:

Ecco la scansione fatta dal lite:

http://img232.imageshack.us/img232/1686/mcc0041312xridottonerour3.png (http://imageshack.us)

Ed ora quella fatta dal nec, accompagnata dallo screen di riepilogo per dimostrare la mod al registro:

http://img232.imageshack.us/img232/6348/necdvdrwnd4571a10107august200611492rk0.png (http://imageshack.us)

http://img206.imageshack.us/img206/7946/necdvdrwnd4571a10107august200611491pc2.png (http://imageshack.us)

Come vedete, la precisione per quanto riguarda i PIE è decisamente scarsa, con numerosi picchi fantasma nella prima parte del disco ed un aumento esponenziale della media dopo la metà del disco, che il lite non rileva. Quindi come scanner dei PIE lo considero ancora pessimo. Per quanto riguarda i PIF invece, nonostante il totale sia abbastanza differente, direi che il grafico è comparabile, e quindi il nec si è dimostrato abbastanza preciso. Potete tranquillamente fare le scansioni (con la mod al registro ovviamente) per avere un risultato, seppur non preciso come i lite, della qualità di masterizzazione. Spero di avervi chiarito un pò le idee. ;)

Codename47
07-08-2006, 11:05
A questo post invece trovate un confronto tra il lite e il nec come qualità di scrittura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13187118&postcount=1371

;)

giucasa
07-08-2006, 15:11
A questo post invece trovate un confronto tra il lite e il nec come qualità di scrittura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13187118&postcount=1371

;)

... due mast non confrontabili non ti sembra???? :D :D mai ascoltare il Vecchietto :mad: Terribile ....modaòità di scrittura in primis.... :ciapet: :ciapet:

Ciao

Giuliano

Codename47
07-08-2006, 17:49
FIRMWARE 1.Z2 RILASCIATO

http://liggydee.cdfreaks.com/page/4570/

METTETE AL PRIMO POST E MI RACCOMANDO INSTALLATELO TUTTI. ;)

EDIT: per ora è solo per il 4570... :(

jedy48
07-08-2006, 18:04
FIRMWARE 1.Z2 RILASCIATO

METTETE AL PRIMO POST E MI RACCOMANDO INSTALLATELO TUTTI. ;)

EDIT: per ora è solo per il 4570... :(
Code! :eek: e prendi un master. serio..... :D

Codename47
07-08-2006, 18:05
Code! :eek: e prendi un master. serio..... :D

Ce l'ho già un master serio... :asd:

Codename47
08-08-2006, 10:43
Guardando un pò i test su cdfreaks, sembra deludere anche questo firmware. Proprio non c'è nulla da fare con questo drive... :( I test fatti da Dee sembravano buoni, ma poi gli utenti hanno trovato i soliti problemi, cioè degli spikes di PIF decisamente preoccupanti. Mah, questa serie è stata proprio un fallimento per nec... :O

valego
08-08-2006, 10:45
Ho visto su cdfreaks, al momento sembra molto deludente, almeno dai primi scan :( speriamo in un firm da parte della nec anche se cìè poco da sperare :muro:

Codename47
08-08-2006, 10:48
Ho visto su cdfreaks, al momento sembra molto deludente, almeno dai primi scan :( speriamo in un firm da parte della nec anche se cìè poco da sperare :muro:

Il firmware ufficiale sicuramente uscirà, più o meno verso settembre ottobre. Sinceramente però non credo serva a granchè... Questo drive è proprio nato male secondo me... :(

eliogolf
08-08-2006, 12:04
lol..XD...sò dieci anni che nn esce un fw nuovo...cmq vi scrivo dalla G15..XD...Che belloXDcomodo comodo..
se pò di che esce prikma il nec nuovo che il fw per il 4570/4571

Codename47
08-08-2006, 12:09
lol..XD...sò dieci anni che nn esce un fw nuovo...cmq vi scrivo dalla G15..XD...Che belloXDcomodo comodo..
se pò di che esce prikma il nec nuovo che il fw per il 4570/4571

Ma lol come parli... :rotfl: Quasi non si capisce nulla... :banned:

eliogolf
08-08-2006, 12:15
albuxzzo vieni su msn ti devo dire delle cose XD.
ps. punto 1000€ che esce prima il nec 4750/51 che il fw per il 4570/71

Codename47
08-08-2006, 12:21
albuxzzo vieni su msn ti devo dire delle cose XD.
ps. punto 1000€ che esce prima il nec 4750/51 che il fw per il 4570/71

Adesso non posso, devo andare a maggnà. Ci sarò dopo dragon ball :fagiano:

MeX23
08-08-2006, 13:40
Una cosa non ho afferrato!ma posso disegnare l'immagine sul lato dati e poi masterizzarci sopra???o una volta disegnata diventa inutilizzabile???

Codename47
08-08-2006, 14:00
Una cosa non ho afferrato!ma posso disegnare l'immagine sul lato dati e poi masterizzarci sopra???o una volta disegnata diventa inutilizzabile???

No non puoi, diventa inutilizzabile. ;)

D-Reeper
08-08-2006, 14:41
Il concetto alla base e' quello che una volta scritto il dvd, se SUL LATO DATI rimane fisicamente dello spazio ai bordi, puoi farci disegnare tutto quello che vuoi, dal semplice testo a grafica varia. Mentre SUL LATO ETICHETTA dei supporti labelflash ovviamente puoi sempre mettere grafica su tutta la superficie del disco.

Codename47
12-08-2006, 19:53
Spiacevole notizia per tutti voi possessori del 4571. Ho chiesto a Dee come mai non ha rilasciato l'1.Z2 per questo modello, e vi incollo la sua risposta:

I don't have any plans for a 1-Z2 until NEC release a new firmware.

Per chi non sapesse l'inglese, praticamente ha detto che non rilascerà più nessun firmware, fino a che la NEC ne rilascerà uno ufficiale. Quindi niente 1.Z2 per il 4571, rimarrà esclusiva del 4570. Questo più che altro visti i risultati deludenti ottenuti, molti dicono che il precedente 1.Z1 era addirittura migliore... :(

ciamardo
12-08-2006, 20:22
spero che il nuovo firmware porti qualche novità anche per il labelfllash in fatto di velocità! poi per la risposta di dee li do ragione perchè è inutile spendere tempo e denaro per migliorare un firmware mediocre che ci pensi la NEC che è compito suo a farlo!! speriamo per settembre :)

ciamardo
12-08-2006, 20:30
ah dimenticavo bisogna cambiare il titolo di questo 3d " NEC 4571 Lo stato dell arte" in "NEC 4571 Lo stato dell arte per il rilascio degli aggiornamenti" :)

giucasa
12-08-2006, 21:05
Spiacevole notizia per tutti voi possessori del 4571. Ho chiesto a Dee come mai non ha rilasciato l'1.Z2 per questo modello, e vi incollo la sua risposta:

I don't have any plans for a 1-Z2 until NEC release a new firmware.

Per chi non sapesse l'inglese, praticamente ha detto che non rilascerà più nessun firmware, fino a che la NEC ne rilascerà uno ufficiale. Quindi niente 1.Z2 per il 4571, rimarrà esclusiva del 4570. Questo più che altro visti i risultati deludenti ottenuti, molti dicono che il precedente 1.Z1 era addirittura migliore... :(

.. mi sa che il nuono Fw sia......ONLY ROTAMENSION version RAPID ... :muro:

Ciao

Giuliano

scipionix75
13-08-2006, 10:11
ragazzi ma è mai possibile che con sto masterizzatore ha preso zero nel test di qualità di cd/dvd speed?
il dvd era un tdk 8x masterizzato a 8x tutto a def.
abbiate pazienza ma sono nubbio :cry: :cry:
poi non mi raccapezzo + con i supporti ma quali caolo tocca comprare io finora utilizzavo i verbatim ed i memorex printabili però mo uìnon capisco + se sono buoni oppure no? :mc: :mc: :mc:

valego
13-08-2006, 10:17
Ma il test di qualità l'hai fatto con il nec? Hai fatto la modifica al registro?

HellSpawn
13-08-2006, 12:19
speriamo bene allora, la nec mi sta facendo tremare :(

scipionix75
13-08-2006, 13:27
Ma il test di qualità l'hai fatto con il nec? Hai fatto la modifica al registro?
si l'ho fatto con il nec ma la mod al registro come si fà? :help: :help:

valego
13-08-2006, 13:35
In prima pagina ci sono le istruzioni su come farla, mentre il risultato deve essere come quello dello screen che ti allego, la voce selezionata.

http://img65.imageshack.us/img65/3757/immagine402ppbp9.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=immagine402ppbp9.jpg)

Ho usato quello che il buon Code aveva già postato :D

Se la voce non c'è devi crearla tu.

Ciao

scipionix75
13-08-2006, 21:24
In prima pagina ci sono le istruzioni su come farla, mentre il risultato deve essere come quello dello screen che ti allego, la voce selezionata.

Ho usato quello che il buon Code aveva già postato :D

Se la voce non c'è devi crearla tu.

Ciao
grazie vale :D :D mod registro effettuata
ora resta il problema di quali supporti prendere e dove :mc: :mc: :mc:

valego
13-08-2006, 22:36
Ma imho ti puoi muovere in due direzione, sia se prendi i +r che i -r, le due marche più affidabili sono Taiyo yuden e verbatim, per i primi sono difficili da reperire in italia ad un prezzo umano, quindi devi rivolgerti all'estero, i migliori TY sembra che siano ancora i dvd a 8x i -r si trovano senza troppi problemi, i +r sono difficili da reperire. Altrimenti c'è la verbatim con i MCC004 che sono +r però ultimamente non sono così buoni come lo erano 10 mesi fa, la qualità può variare da campana a campana, poi ci sono i -r MCC03RG20 che onestamente non so come siano in qualità non li ho testati, però da quello che si vede in giro sembrano buoni.

Ciao
Valerio

scipionix75
13-08-2006, 23:22
Ma imho ti puoi muovere in due direzione, sia se prendi i +r che i -r, le due marche più affidabili sono Taiyo yuden e verbatim, per i primi sono difficili da reperire in italia ad un prezzo umano, quindi devi rivolgerti all'estero, i migliori TY sembra che siano ancora i dvd a 8x i -r si trovano senza troppi problemi, i +r sono difficili da reperire. Altrimenti c'è la verbatim con i MCC004 che sono +r però ultimamente non sono così buoni come lo erano 10 mesi fa, la qualità può variare da campana a campana, poi ci sono i -r MCC03RG20 che onestamente non so come siano in qualità non li ho testati, però da quello che si vede in giro sembrano buoni.

Ciao
Valerio
io fino ad esso usavo i verbatim 16x ed i memorex print quest utimo al test a preso 57 masterizzandolo a 8x quindi non sono molto buoni credo :muro: :muro:

valego
13-08-2006, 23:27
Dipende sempre dal ID che hanno, io i memorex è un po' che non li uso, i verbatim prova a scriverli a 12x generalmente si hanno risultati migliori che ha 8x

Codename47
14-08-2006, 10:28
I verbatim evitali come la peste con questo nec, purtroppo con il firmware attuale li fà da cani, ti dà dei bei picchi di PIF fino a 10 quando si ricalibra il laser. Gli unici che vengono bene con questo masterizzatore sono i TY per il momento. ;)

scipionix75
14-08-2006, 10:37
I verbatim evitali come la peste con questo nec, purtroppo con il firmware attuale li fà da cani, ti dà dei bei picchi di PIF fino a 10 quando si ricalibra il laser. Gli unici che vengono bene con questo masterizzatore sono i TY per il momento. ;)
mamma mia che macello :cry: :cry:
il problema e soprattutto x i printabili sti memorex vengono proprio na schifezza
x i ty non riesco proprio a trovarli ma soprattutto printabili :mc: ma il problema è il masterizzatore oppure i supporti ?
ho ancora il nec 3550 non è che è meglio che monto quello oppure faccio come te e passo a lite-on :mc: :mc: :mc:

Codename47
14-08-2006, 10:54
mamma mia che macello :cry: :cry:
il problema e soprattutto x i printabili sti memorex vengono proprio na schifezza
x i ty non riesco proprio a trovarli ma soprattutto printabili :mc: ma il problema è il masterizzatore oppure i supporti ?
ho ancora il nec 3550 non è che è meglio che monto quello oppure faccio come te e passo a lite-on :mc: :mc: :mc:

Il problema è proprio il masterizzatore, o meglio il firmware, che è veramente una ciofeca allo stato attuale. Io l'ho venduto per la disperazione. :cry: Aspetta che recupero lo screen di un mcc004...

EDIT: ecco lo screen, proveniente da un'eccellente campana di made in taiwan di un mio amico

http://img86.imageshack.us/img86/8762/necdvdrwnd4571a10103july200618do3zk0.png (http://imageshack.us)

Il 3550 sicuramente và meglio. :(

scipionix75
14-08-2006, 10:55
Il problema è proprio il masterizzatore, o meglio il firmware, che è veramente una ciofeca allo stato attuale. Io l'ho venduto per la disperazione. :cry: Aspetta che recupero lo screen di un mcc004...
quindi torno al 3550a? :cry: :cry:

Codename47
14-08-2006, 10:57
quindi torno al 3550a? :cry: :cry:

Si, và sicuramente meglio. Guarda lo screen sopra, per me una scansione del genere è inaccettabile. I picchi a 9 e gli addensamenti a 4 sono tutti in corrispondenza della ricalibrazione del laser (dannata AOPC... :muro: )

scipionix75
14-08-2006, 20:10
Si, và sicuramente meglio. Guarda lo screen sopra, per me una scansione del genere è inaccettabile. I picchi a 9 e gli addensamenti a 4 sono tutti in corrispondenza della ricalibrazione del laser (dannata AOPC... :muro: )
ma mettendo il firmware mod si risolve qualcosa? :muro:
in ogni caso ho trovato il liteon 165 per 45e ss incluse che dite faccio il salto?
con il 3550 ho fatto varie prove ma ho sempre un picco di 13 pif con i verbatim 16x -r devo dire che è con il firmware originol dovrei fare l'upgrade? :help: :help: :help:

Codename47
14-08-2006, 22:13
ma mettendo il firmware mod si risolve qualcosa? :muro:
in ogni caso ho trovato il liteon 165 per 45e ss incluse che dite faccio il salto?
con il 3550 ho fatto varie prove ma ho sempre un picco di 13 pif con i verbatim 16x -r devo dire che è con il firmware originol dovrei fare l'upgrade? :help: :help: :help:

No il firm mod per il 4571 non risolve un bel niente. Riguardo al 3550, ti ricordo che puoi fare il crossflash@4551. In ogni caso l'ultimo firmware è questo:

http://www.de.nec.de/software/2343_FW_ND-3550A_106win.zip

Se non risolvi aggiornando il firm, comincia a fare un pensierino al nuovo masterizzatore. ;)

scipionix75
14-08-2006, 23:24
No il firm mod per il 4571 non risolve un bel niente. Riguardo al 3550, ti ricordo che puoi fare il crossflash@4551. In ogni caso l'ultimo firmware è questo:

http://www.de.nec.de/software/2343_FW_ND-3550A_106win.zip

Se non risolvi aggiornando il firm, comincia a fare un pensierino al nuovo masterizzatore. ;)
sinceramente già sto pensando attivamente al nuovo lite-on 165 :D :D
ma il prezzo è in linea? :help: :help:
in ogni caso per questo tipo di masterizzatore tutti i supporti hanno una resa migliore oppure vale sempre il solito discorso dei ty :help: :help:
ti ripeto che uso molto i verbatim -r 16x azo e i memorex print che li trovo vicino casa mia a 0.30cent l'uno :D :D
scusate c'è un altro modello di lite-on il 16h5s che costa 2 € in + cosa ha solo il lightscribe? :help: :help:

giucasa
15-08-2006, 08:30
in ogni caso per questo tipo di masterizzatore tutti i supporti hanno una resa migliore oppure vale sempre il solito discorso dei ty :help: :help:
ti ripeto che uso molto i verbatim -r 16x azo e i memorex print che li trovo vicino casa mia a 0.30cent l'uno :D :D
scusate c'è un altro modello di lite-on il 16h5s che costa 2 € in + cosa ha solo il lightscribe? :help: :help:

..tutti i LiteOn rendono meglio con i +R da sempre quindi se lo prendi passa a questi supporti tanto i -R ultimamente fanno un pò pena.

Ciao

Giuliano

Codename47
15-08-2006, 10:44

Si il prezzo è corretto, e la digeribilità dei supporti è eccezionale. ;) In generale digerisce meglio i +r come ha detto giucasa, però i verba -r sono un caso particolare, guarda qui che scansione:

http://img83.imageshack.us/img83/311/mcc003rg201412xridottonerowo1.png (http://imageshack.us)

Grafico dei PIE a parte, fin'ora non ho visto di meglio, nemmeno con i TY. :)

scipionix75
15-08-2006, 14:43
Si il prezzo è corretto, e la digeribilità dei supporti è eccezionale. ;) In generale digerisce meglio i +r come ha detto giucasa, però i verba -r sono un caso particolare, guarda qui che scansione:

http://img83.imageshack.us/img83/311/mcc003rg201412xridottonerowo1.png (http://imageshack.us)

Grafico dei PIE a parte, fin'ora non ho visto di meglio, nemmeno con i TY. :)
scusa ma dalla scansione si evince che è stato mast. con un sony :mc: :mc:
per i la scelta del lite-on che ho postato sopra? :help: :help:

giucasa
15-08-2006, 18:48

... è CDSpeed che legge come Sony il Chip del mast per un semplice motivo il Sony come molti altri è il LiteOn...

Ciao

Giuliano

Codename47
15-08-2006, 22:20

I 2 modelli (sony e liteon) sono perfettamente uguali, per una questione di marketing, nelle scansioni dei +r esce che sono stati scritti con il lite, mentre con i -r esce che sono stati scritti dal sony. Tant'è che con il crossflash si può passare da un modello all'altro. ;) Riguardo alla scelta, se vuoi il lightscribe aspetta il 165H6S, si troverà in volumi da settembre qui in italia. :)

ciamardo
16-08-2006, 08:35
un consiglio: mio fratello adesso si trova in giappone e vorrei fargli prendere 2 campane di TAIYO YUDEN come ricordo :) vorrei saper che marche ci sono con i TY? puo essere percaso i THATS??

valego
16-08-2006, 08:51
Si sono i THAT'S che è il marchio commerciale dei TY in giappone :eek: digli di prenderne una cammionata ;) oppure un paio di campane anche per me :D

ciamardo
16-08-2006, 10:56
okey grazie mille per l info! anzi gli dirò di fare come quella pubblicità in tv della acqua vera!!! :Prrr:

Musashi999
16-08-2006, 21:56
x Codename

:D

per quanto riguarda l'RMA sul mio 4571 sono indeciso :muro:

il punto e' che si e' fritto per problemi elettrici, pero' avevo messo su' l'1.Z1

e se se ne accorgono non me lo sostituiscono e si inc....no pure e vorrei evitarlo dato che vorrei comprare tutto da loro d'ora in avanti, hanno prezzi davvero buoni.... :fagiano:

comunque ormai se ne parla a settembre e prima proverei a riflasharlo ad originale da DOS, magari resuscita pure...... :mc:

al posto mio proveresti comunque con l'RMA?

:confused:

--
Musashi

scipionix75
16-08-2006, 23:03
I 2 modelli (sony e liteon) sono perfettamente uguali, per una questione di marketing, nelle scansioni dei +r esce che sono stati scritti con il lite, mentre con i -r esce che sono stati scritti dal sony. Tant'è che con il crossflash si può passare da un modello all'altro. ;) Riguardo alla scelta, se vuoi il lightscribe aspetta il 165H6S, si troverà in volumi da settembre qui in italia. :)
allora ho gia ordinato il 165p6c cosa devo fare appena lo monto dato che mi sto perdendo nei meadri dei liteon con ht oht ecc ecc :mc: :mc: cosa che ho notato è capitato anche a te :D :D
x la mod del 3550@4550 come si fà e soprattuto cosa ci guadagno? :mbe: :mbe:

jedy48
17-08-2006, 09:45
allora ho gia ordinato il 165p6c cosa devo fare appena lo monto dato che mi sto perdendo nei meadri dei liteon con ht oht ecc ecc :mc: :mc: cosa che ho notato è capitato anche a te :D :D
che perdi la garanzia :D

Codename47
17-08-2006, 10:52

Riguardo al lite qui siamo OT, meglio passare all'altro thread. E' normale che subito ti trovi un pò spiazzato. :) Per la mod del nec, se fai 3550@4551 guadagni i dvd-ram (sia lettura che scrittura) e il labelflash. Ovviamente perdi la garanzia come ti hanno detto. ;)

Codename47
17-08-2006, 10:54
x Codename

:D

per quanto riguarda l'RMA sul mio 4571 sono indeciso :muro:

il punto e' che si e' fritto per problemi elettrici, pero' avevo messo su' l'1.Z1

e se se ne accorgono non me lo sostituiscono e si inc....no pure e vorrei evitarlo dato che vorrei comprare tutto da loro d'ora in avanti, hanno prezzi davvero buoni.... :fagiano:

comunque ormai se ne parla a settembre e prima proverei a riflasharlo ad originale da DOS, magari resuscita pure...... :mc:

al posto mio proveresti comunque con l'RMA?

:confused:

--
Musashi

Se si è fritto per problemi elettrici (e quindi non dipendenti da un difetto del nec) la garanzia di per sè non è più valida, come se ad esempio a me bruciasse l'alimentatore e porta con sè la scheda video, in quel caso la vga non è coperta dalla garanzia. Prova comunque con l'RMA, visto che comunque lo rimandi al negozio e non alla nec, di solito sono imbranati e lo cambiano al volo. ;)

soigres
21-08-2006, 13:17
conclusione: meglio venderlo 'sto 4571? e cosa mi compro? oppure mi rimonto il vecchio 3500?

soigres
21-08-2006, 14:59
Questa è la prima prova che ho fatto di un dvd da 1gb (avevo solo questo da masterizzare) su supporti verbatim ty certificati 8X.
La masterizzazione è stata fatta con nero 7.0.5.4 ad 8X.
Mi sembra che si sfiori lo stato dell'arte. Ho sostituito il mio 3520 con un po di paura ma devo dire che sono rimasto veramente stupito da come masterizza questo nuovo nec.
Di seguito i risultati del test di nero.

http://img60.imageshack.us/img60/3871/2nec45718x1gn.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=2nec45718x1gn.jpg)

http://img60.imageshack.us/img60/4487/nec45718x5fg.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=nec45718x5fg.jpg)

Ho provato anche a fare la label disc nello strato masterizzabile rimasto vuoto ed è venuta veramente bene. Non ho ancora dischi label flash e non ho potuto provare la "stampa" sul lato non registrabile.
A presto.

Pierpippo.

I Firmware li trovate qui:
Originali
http://www.de.nec.de/softwareoverview2.php/id/1333

Moddati
http://liggydee.cdfreaks.com/page/

Per fare i test e paragonarli con i masterizzatori Liteon va fatta una modifica al registro postata da GIASAN più avanti nel tread che metto in evidenza qui nel primo post:

Questa nel caso le scansione le fate con il NEC per paragonarle agli altri masterizzatori che vengono utilizzati per gli scan (solitamente Lite-on):

I haven't been able to test this myself but it seems that NEC fixed a bug with the scanning interval.
To change the scanning interval with Nero CD-DVD Speed the following registry value can be added:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ahead\Nero Toolkit\CD Speed\CD Quality]
"Scanning Interval"=dword:0000008

To compare with other drives following intervals can be used:
8 ECC (to compare with BenQ/Philips/QSI/Pioneer)
1 ECC (to compare with LiteOn/BTC/Plextor)
32 ECC (to compare with AOpen)

The colored backgrounds and quality score are changed accordingly

Per capire come leggere le Scansioni
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=169345

Per abilitare il LabelFlah in nero:
Il supporto alla tecnologia LabelFlash e' attivo in Nero dalla versione 6.6.1.3d, tuttavia bisogna abilitare la versione di Nero specifica per la masterizzazione LabelFlash inserendo l'opportuno seriale (quindi dovete inserire il seriale che inizia per 1A25 che trovate nella confezione del masterizzatore).
In Nero 7 invece oltre ad attivare Nero col seriale LabelFlash dovete sincerarvi di avere il file LLS.DLL nella cartella "Core" di Nero 7, altrimenti niente LabelFlash.scusate se torno di botto al primo post ma non capisco più niente: siamo partiti con il dire che è un buon burner e siamo finiti col dire che schifo ed effettivamente il problema intorno ai 500mb è graverrimo... i test di pierpippo non hanno avuto quel problema
me ne torno al firmware 1-01!

Codename47
21-08-2006, 15:07
scusate se torno di botto al primo post ma non capisco più niente: siamo partiti con il dire che è un buon burner e siamo finiti col dire che schifo ed effettivamente il problema intorno ai 500mb è graverrimo... i test di pierpippo non hanno avuto quel problema
me ne torno al firmware 1-01!

Beh pierpippo ha usato i TY, sono gli unici supporti che non danno problemi con il nec. ;)

soigres
21-08-2006, 15:10
e io non ho ancora capito come faccio a trovare TY o altro... non c'è scritto da nessuna parte da chi sono veramente prodotti i supporti che ti vendono!

Codename47
21-08-2006, 15:12
e io non ho ancora capito come faccio a trovare TY o altro... non c'è scritto da nessuna parte da chi sono veramente prodotti i supporti che ti vendono!

Nei siti c'è scritto il mediacode, in modo da identificare i supporti. In genere i TY sono unbranded, sotto altre marche sconosciute sono fake. ;)

soigres
21-08-2006, 18:14
scusate, ho fatto casino coi tasti nel post successivo quindi modifico questo

soigres
21-08-2006, 18:15
ma perchè ho cambiato burner... guardate qui cosa sa fare il mio 3500:

http://img237.imageshack.us/img237/5484/3500tz2.png

la domanda è: quale burner attualmente in commercio sa fare meglio?

Codename47
21-08-2006, 20:24
ma perchè ho cambiato burner... guardate qui cosa sa fare il mio 3500:

la domanda è: quale burner attualmente in commercio sa fare meglio?

Il mio liteon 165P6S tanto per dirne uno:

http://img56.imageshack.us/img56/3334/mcc003rg201412xridottoneroqx6.png (http://imageshack.us)

:)

psychok9
21-08-2006, 21:19
Masterizzato a ?X?
Hai valori migliori del mio ultimo DVD masterizzato ma il punteggio mi pare che era più alto, questo nero ragiona 1 pò strano!

Codename47
21-08-2006, 21:46
Masterizzato a ?X?
Hai valori migliori del mio ultimo DVD masterizzato ma il punteggio mi pare che era più alto, questo nero ragiona 1 pò strano!

Scritto a 12x. Nero dà il punteggio unicamente riferendosi al picco massimo di PIF, quindi è praticamente inutile. :(

psychok9
21-08-2006, 23:13
Invece è meglio considerare il totale? o la media?

Remok
21-08-2006, 23:27
ho appena preso questo masterizzatore, che bios mi consigliate?

grazie

soigres
21-08-2006, 23:59
Il mio liteon 165P6S tanto per dirne uno:

http://img56.imageshack.us/img56/3334/mcc003rg201412xridottoneroqx6.png (http://imageshack.us)

:)nel thread ufficiale all'inizio parli di problemi di concentrazione di pif all'inizio sotto 0,5 GB che parevano pure peggiorare col tempo... il lite-on ce l'hai ancora? funziona bene ancora?

jedy48
22-08-2006, 08:55
scusate, ma se questo è il thread del Nec 4571, che CAVOLO c'entra il Liteon? apritene un'altro no? :read:

Remok
22-08-2006, 09:36
ho appena preso questo masterizzatore, che bios mi consigliate?

grazie

nessuno mi dice niente?

jedy48
22-08-2006, 09:49
nessuno mi dice niente?
quale masterizzatore?

Codename47
22-08-2006, 10:13
scusate, ma se questo è il thread del Nec 4571, che CAVOLO c'entra il Liteon? apritene un'altro no? :read:

Quoto, si stà andando troppo OT. Se avete delle domande sul lite, fatele nel thread apposito. ;)

Codename47
22-08-2006, 10:37
NEWS IMPORTANTE: annunciato il nuovo NEC

Dall'alleanza tra nec, sony e optiarc è nato il nuovo NEC AD-7170A, in grado di scrivere a 18x sui +/-r e a 12x sui dvd-ram. Qui trovate la news:

http://www.cdfreaks.com/news/13840

Così come il precedente 4571, sembra avere dei problemi con gli mcc004 nei punti in cui si ricalibra il laser. :( Eccellente invece con i Taiyo Yuden.

Vi posto qui le prime scansioni:

MCC004 scritto a 18x

http://img220.imageshack.us/img220/4642/nec7170a102mcc00418xquality1cv6.png (http://imageshack.us)

TYG03 scritto a 18x

http://img219.imageshack.us/img219/5831/nec7170a102tyg0318xqualitynh8.png (http://imageshack.us)

Chi ha aspettato il successore del 4571 ora è accontentato, e lo stesso chip equipaggerà il Pioneer 112. ;)

Codename47
22-08-2006, 10:45
ALTRA NEWS IMPORTANTE: per chi attende il firmware ufficiale, presto sarete accontentati. NEC infatti ha "riaperto" dopo la pausa estiva, e ha rilasciato un aggiornamento ufficiale per il 3570, che ricordo, possiede la stessa meccanica del 4570 e lo stesso chip, ha soltanto le funzioni di labelflash e dvd-ram disabilitate. Per chi volesse provarlo, si può tentare un crossflash dal 457x al 3570. Il firmware in questione è la versione 1.12, ed è ufficialmente sul sito della nec a questo link

http://support.necam.com/optical/downloads/flashfirmware/fw/ND3570A_v112.exe

;)

Remok
22-08-2006, 11:04
quale masterizzatore?

come quale masterizzatore?
non la discussione del nec4571?

ciaoz

Codename47
22-08-2006, 11:15
come quale masterizzatore?
non la discussione del nec4571?

ciaoz

Ormai aspetta il firmware ufficiale, attualmente il migliore sembra l'1.21, ma uno vale l'altro, sono tutti pessimi. :(

Remok
22-08-2006, 11:34
che culo........ leggevo chè ono dei migliori masterizzatori e invece i firmware fanno schifo

soigres
22-08-2006, 11:41
ALTRA NEWS IMPORTANTE: per chi attende il firmware ufficiale, presto sarete accontentati. NEC infatti ha "riaperto" dopo la pausa estiva, e ha rilasciato un aggiornamento ufficiale per il 3570, che ricordo, possiede la stessa meccanica del 4570 e lo stesso chip, ha soltanto le funzioni di labelflash e dvd-ram disabilitate. Per chi volesse provarlo, si può tentare un crossflash dal 457x al 3570. Il firmware in questione è la versione 1.12, ed è ufficialmente sul sito della nec a questo link

http://support.necam.com/optical/downloads/flashfirmware/fw/ND3570A_v112.exe

;)intendi dire che posso mettere il firmware del 3570 sul 4571?

Codename47
22-08-2006, 11:43
intendi dire che posso mettere il firmware del 3570 sul 4571?

No no, intendo dire che potresti prima tentare un crossflash, passando dal 4571 al 3570. Non sò se la cosa sia fattibile sinceramente. :(

psychok9
22-08-2006, 15:22
Vi posto qui le prime scansioni:

MCC004 scritto a 18x

TYG03 scritto a 18x

Chi ha aspettato il successore del 4571 ora è accontentato, e lo stesso chip equipaggerà il Pioneer 112. ;)

Sbaglio o fa dei DVD spettacolari!?
L'average è bassissimo!
Piccolo OT: codename ma non cè scritto "registrato con sony.. etc?"

Codename47
22-08-2006, 19:04
Sbaglio o fa dei DVD spettacolari!?
L'average è bassissimo!
Piccolo OT: codename ma non cè scritto "registrato con sony.. etc?"

Gli mcc004 li fà più o meno come il 4571, l'average è basso, ma quei picchi fanno storcere il naso, per me sono intollerabili in un masterizzatore attuale. Riguardo alla mia scansione, come saprai la sony rimachia i liteon, e con i dvd+r esce che è stato scritto dal lite, mente con i -r esce che è stato scritto dal sony. I 2 modelli sono perfettamente identici. ;)

The X
22-08-2006, 19:11
Ragazzi...vorrei un consiglio da chi possiede questo masterizzatore...

Ho comperato da poco, x il pc d lavoro d mio padre, un Pioneer 111D ma non so se è difettoso o cosa MA non riesce a leggermi un sacco d cd/dvd (mentre il mio LG li legge benissimo) così ho deciso d farmelo cambiare e devo optare x un cambio alla pari con un NEC 4571 oppure sborsare dei soldi e prendermi il Plextor 760A... Visto ke mio padre nn vuole + avere problemi dite ke se passo al NEC cado dalla padella alla brace OPPURE posso andare sul sicuro ?

TNK

Codename47
22-08-2006, 19:13
Ragazzi...vorrei un consiglio da chi possiede questo masterizzatore...

Ho comperato da poco, x il pc d lavoro d mio padre, un Pioneer 111D ma non so se è difettoso o cosa MA non riesce a leggermi un sacco d cd/dvd (mentre il mio LG li legge benissimo) così ho deciso d farmelo cambiare e devo optare x un cambio alla pari con un NEC 4571 oppure sborsare dei soldi e prendermi il Plextor 760A... Visto ke mio padre nn vuole + avere problemi dite ke se passo al NEC cado dalla padella alla brace OPPURE posso andare sul sicuro ?

TNK

Con il firmware attuale è nettamente peggiore del pioneer111 come qualità di scrittura. ;)

The X
22-08-2006, 19:15
Con il firmware attuale è nettamente peggiore del pioneer111 come qualità di scrittura. ;)

D bene in meglio... :(
Avevo comperato il Pio xkè pensavo d potermi fidare della marca ed invece va peggio del mio LG (ke nn ritenevo un grande mast).

Codename47
22-08-2006, 19:21
D bene in meglio... :(
Avevo comperato il Pio xkè pensavo d potermi fidare della marca ed invece va peggio del mio LG (ke nn ritenevo un grande mast).

Sicuramente è difettoso. ;)

psychok9
22-08-2006, 21:02
Sicuramente è difettoso. ;)

Straquoto! Deve esser per forza difettoso, a me legge pure le pietre... e ho deciso di tenerlo e affiancarlo al Lite-on perché è comunque 1 ottimo masterizzatore!