PDA

View Full Version : NEC 4571 Lo stato dell'arte.

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

blackshard
26-04-2006, 20:57
Non riesco davvero a capire come mai ho avuto un risultato così penoso, il bello è che ripetendo il test, gli errori sono differenti, all'inizio ad esempio il PIF è sempre entro i 4, poi hai il solito primo picco a 13 e dopo è più alto rispetto a prima. Come qualità di scan comincio a nutrire seri dubbi sinceramente... :confused: Il disco comunque alla fine è prerfettamente funzionante, ho provato a copiarlo su hard disk e funziona alla grande senza errori. Ma ripeto, per me un risultato del genere è inaccettabile, spero proprio che migliorino con il nuovo firmware... :muro: Altrimenti mi fanno pentire di non aver preso l'LG!

Non ti preoccupare, come già ho detto i risultati dei NEC cambiano ad ogni scansione, per questo non si usano per fare i test di qualità.
I PIF riportati in genere sono validi, ma i valori di PIE sono quasi sempre a casaccio. Il fatto che ad ogni test cambiano purtroppo lo dimostra.

Per il picco di PIF che hai in mezzo non saprei dirti, visto che hai masterizzato a 4x, che dovrebbe essere CLV senza l'uso dell'AOPC.
Se invece il masterizzatore usa l'AOPC anche a quella velocità, allora è normale (ed è capitato a molti su cdfreaks) di avere dei picchi di PIF nei punti di collegamento dove è intervenuto il burn-proof. Mi dispiace solo di non avere un DVD+RW a 4x per fare un test.

Codename47
26-04-2006, 21:04
Non ti preoccupare, come già ho detto i risultati dei NEC cambiano ad ogni scansione, per questo non si usano per fare i test di qualità.
I PIF riportati in genere sono validi, ma i valori di PIE sono quasi sempre a casaccio. Il fatto che ad ogni test cambiano purtroppo lo dimostra.

Per il picco di PIF che hai in mezzo non saprei dirti, visto che hai masterizzato a 4x, che dovrebbe essere CLV senza l'uso dell'AOPC.
Se invece il masterizzatore usa l'AOPC anche a quella velocità, allora è normale (ed è capitato a molti su cdfreaks) di avere dei picchi di PIF nei punti di collegamento dove è intervenuto il burn-proof. Mi dispiace solo di non avere un DVD+RW a 4x per fare un test.

Ma però sinceramente non capisco una cosa. E' da poco che sono entrato nel giro dei masterizzatori, praticamente 2 settimane, ora ne sò parecchio più di prima (quando guardavo un grafico facevo questa faccia :eek: ). Ad esempio se il test di qualità da un risultato pessimo, con dei PIF molto elevato e un punteggio finale ad esempio di 30, ma poi il disco è perfettamente leggibile, allora cosa cambia se ci sono picchi di PIF ma poi i dati su disco sono integri? Questo non riesco ancora a capirlo. Mi potresti spiegare? ;)

blackshard
27-04-2006, 00:03
Ma però sinceramente non capisco una cosa. E' da poco che sono entrato nel giro dei masterizzatori, praticamente 2 settimane, ora ne sò parecchio più di prima (quando guardavo un grafico facevo questa faccia :eek: ). Ad esempio se il test di qualità da un risultato pessimo, con dei PIF molto elevato e un punteggio finale ad esempio di 30, ma poi il disco è perfettamente leggibile, allora cosa cambia se ci sono picchi di PIF ma poi i dati su disco sono integri? Questo non riesco ancora a capirlo. Mi potresti spiegare? ;)

Entrare nel discorso PIE/PIF è un po' lungo, e in tutta sincerità non è completamente chiaro neanche a me. Su cdfreaks di solito quando recensiscono un masterizzatore, danno sempre la descrizione di cosa siano i Parity Inner Errors (pie) e i Parity Inner Failures (pif), insiemi con i parity outer errors/failures, puoi spulciare anche lì.
Essenzialmente comunque abbiamo a che fare con degli errori sul disco, che vengono corretti dalle capacità di correzione dei lettori/masterizzatori.

Il valore di 280 per i PIE è dato più che altro dalle esperienze che hanno portato ad una conclusione che oltre 300 PIE causano a diversi lettori dei problemi, ed con oltre 600 PIE quasi nessun lettore riesce a leggere il contenuto del disco.
Similmente per i PIF un valore fino a 4 fallimenti è ammesso dalle direttive, quando si va oltre il problema diventa grave ed il settore diventa sempre più indecifrabile.

In soldoni più i valori in questione sono bassi, maggiori saranno le possibilità che il disco non avrà problemi di lettura. Facendo un esempio pratico, in caso di un lettore con un'ottica scadente, avrai più dati corrotti letti dal laser a cui gli algoritmi di correzione potranno sopperire solo fino ad un certo punto, oltre il quale il disco sarà illeggibile.

I nec da questo punto di vista (la lettura) non sono molto brillanti, e purtroppo ci si accorge di questo anche con i test di qualità con i PIE sballati e a livelli stratosferici, tipo il mio 3550@4551:

http://amdath800.skystorm.net/temp/cmc_ae1_nec3550_2.png

Ora la situazione sembra parzialmente migliorata con i 457x, anche se ci sono alcuni 457x che sballano lo stesso.

Per quanto riguarda gli spunti bisognerebbe capire la modalità di correzione degli errori utilizzata, e cercare di identificare un eventuale nesso fra la correzioni di settori adiacenti, ma qui io mi fermo. Mi limito stancamente a riportare quanto detto da altri.

Comunque non è tutto oro quello che luccica, perché un disco che passa il test di qualità non è detto che sia buono, infatti ci sono altri fattori che ne influenzano le performance in lettura, in particolare la riflettività del disco, o il valore di jittering che i masterizzatori benq riescono a riportare e che dovrebbe stare quantomeno al di sotto del 10%.

Il discorso portato avanti da cdspeed sul valore di qualità è particolarmente sciocco poi, perché considera solo il massimo valore di PIF, ma non ne considera ne' la quantità totale, ne' se ci sono larghe aree con problemi.

Spero di non aver detto troppe cazzate :p

maxna1981
27-04-2006, 01:03
Salve ragazzi...io prosaicamente non capisco che differenza ci sia tra il 4551 e il 4571.Qualcuno me la spiega?
Grazie
Max

Codename47
27-04-2006, 13:52
Grazie mille blackshard, sei stato molto preciso! :D Adesso comunque faccio una prova: stò cancellando ora il dvd+rw di cui ho postato ieri le scansioni (ancoa 10 minuti e ha finito) poi provo a rifare lo stesso dvd, con gli stessi identici file che ho utilizzato prima. Sono proprio curioso di vedere quale risultato uscirà. E intanto aggiorno nero cd/dvd speed all'ultima versione, non mi ero accorto che si poteva aggiornare separatamente da nero... :muro: Quanto scommettete che il risultato sarà completamente differente? Comunque mi stò aggiornado un pò sull'argomento nel forum di cdfreaks, a quanto pare in molti hanno lo stesso problema, il nec praticamente in scansione fà un pò le "bizze" in quanto ogni volta dà risultati anche di molto differenti. Guardate un esempio:

Questo è scansionato con il NEC

http://club.cdfreaks.com/attachment.php?attachmentid=72680&stc=1

Questo invece con un Benq

http://club.cdfreaks.com/attachment.php?attachmentid=72681&stc=1

In conclusione, o aspettiamo il nuovo firm che sicuramente correggerà almeno parzialmente il problema, oppure usiamo un altro lettore/masterizzatore per la scansione, in quanto il nec è decisamente poco affidabile. ;)

blackshard
27-04-2006, 14:06
In conclusione, o aspettiamo il nuovo firm che sicuramente correggerà almeno parzialmente il problema, oppure usiamo un altro lettore/masterizzatore per la scansione, in quanto il nec è decisamente poco affidabile. ;)

Purtroppo alla NEC o non vogliono o non possono correggere questo genere di problemi. I vari firmware che sono usciti in precedenza per i 355x/455x non hanno portato nessuna miglioria per quanto riguarda i quality scan :doh:

Codename47
27-04-2006, 14:11
Purtroppo alla NEC o non vogliono o non possono correggere questo genere di problemi. I vari firmware che sono usciti in precedenza per i 355x/455x non hanno portato nessuna miglioria per quanto riguarda i quality scan :doh:

Bene, anzi male! :doh: Se è così, allora non stò nemmeno lì a provare a rifare il dvd, l'ho cancellato e me lo tengo vuoto per le evenienze. :cry:

Codename47
27-04-2006, 14:31
Ho appena aggiornatop nero cd/dvd speed e info tool alle corrispettive ultime versioni, entro stasera riprovo comunque a fare il dvd, non vorrei che la vecchia versione mal supportasse il nuovo nec, visto che avevo la obsoleta 3.50 :doh:

jedy48
27-04-2006, 15:51
mhà....ormai l'hò preso e finchè dura....ma poi ripasso a Plextor e NON lo lascio + ;) ( anche se sotto ho anche il Plextor 712 A) oltre al Nec

byker
27-04-2006, 16:04
dopo aver letto tutte e 13 le pagine volevo chiedervi quale file devo avere per abilitare il label flash in nero 7 e dove posso scaricarlo grazie. :confused:

blackshard
27-04-2006, 18:00
mhà....ormai l'hò preso e finchè dura....ma poi ripasso a Plextor e NON lo lascio + ;) ( anche se sotto ho anche il Plextor 712 A) oltre al Nec

Non ti crucciare, alla fine è una funzionalità accessoria. Certo, dispiace che non sia perfetta, ma alla fine rimangone le ottime capacità in scrittura, che non è poco. Pensa, per esempio, che gli LG non hanno nessuna capacità di scanner, e i pioneer grossomodo pure danno risultati un po' strambi da quanto si dice in giro.

Comunque se hai il plextor puoi usare quello per gli scan.

MiKeLezZ
27-04-2006, 18:02
Non ti crucciare, alla fine è una funzionalità accessoria. Certo, dispiace che non sia perfetta, ma alla fine rimangone le ottime capacità in scrittura, che non è poco. Pensa, per esempio, che gli LG non hanno nessuna capacità di scanner, e i pioneer grossomodo pure danno risultati un po' strambi da quanto si dice in giro.

Comunque se hai il plextor puoi usare quello per gli scan.
se ti compravi un benq o liteon invece...

blackshard
27-04-2006, 18:02
dopo aver letto tutte e 13 le pagine volevo chiedervi quale file devo avere per abilitare il label flash in nero 7 e dove posso scaricarlo grazie. :confused:

Non devi abilitare niente, serve solo il numero seriale fornito con il masterizzatore che brandizza nero con nec, abilitando il labelflash.

edit: normalmente dovresti usare una versione compatibile con labelflash. Fino ad ora è riportato essere funzionante con la 6.6.1.3d, 6.6.1.4 e 7.0.1.4b.

Codename47
27-04-2006, 18:19
Non devi abilitare niente, serve solo il numero seriale fornito con il masterizzatore che brandizza nero con nec, abilitando il labelflash.

edit: normalmente dovresti usare una versione compatibile con labelflash. Fino ad ora è riportato essere funzionante con la 6.6.1.3d, 6.6.1.4 e 7.0.1.4b.

Con nero 7 è diverso, bisogna aggiungere una .dll, ma sinceramente non sò quale sia. :D

typoon
27-04-2006, 18:29
Con l'ultimo nero uscito funziona labelflash a patto di usare il codice che lo abilita

blackshard
27-04-2006, 18:35
Con nero 7 è diverso, bisogna aggiungere una .dll, ma sinceramente non sò quale sia. :D

La dll dovrebbe essere LLS.DLL, almeno così si chiama su nero 6.
E comunque dovrebbe servirti sempre il seriale giusto. :p

byker
27-04-2006, 18:35
Con l'ultimo nero uscito funziona labelflash a patto di usare il codice che lo abilita
Ciao typoon il codice che lo abilita dove posso trovarlo????????? :confused: :help:

Codename47
27-04-2006, 19:17
Ciao typoon il codice che lo abilita dove posso trovarlo????????? :confused: :help:

Indovina un po? :D

Codename47
27-04-2006, 19:42
Ragazzi ho provato a rifare il DVD+RW, l'ho cancellato e vi ho masterizzato gli stessi dati. A parte il fatto che non capisco come mai me lo dà pieno anche se ci ho messo su circa 3,9 giga (è strano, anche dopo averlo cancellato mi dava così, anche se lo indicava come disco vuoto), appena ho fatto partire il test mi sono subito inca**ato e l'ho chiuso. Guardate qui che schifo:

http://img95.imageshack.us/img95/6633/necdvdrwnd4571a10127april20062.png (http://imageshack.us)

Al dì la del picco di PIF non esagerato, mi chiedo come cavolo è possibile che alla seconda scrittura il dvd si sia così rovinato, guardate la media di PIE e PIF, è a dir poco spaventosa! Mah... :rolleyes:

MiKeLezZ
27-04-2006, 19:46
comunque i dvd+rw rispetto ai dvd+r sono chiaramente inferiori di qualità e hanno una quantità di errori maggiore
rimango scettico sull'utilità di preoccuparsi di queste cose

jedy48
27-04-2006, 19:48
in nero 7 non devi scaricare nè abilitare nulla, ti riconosce da solo il masterizzatore che ha quella possibilità e ti attiva un pulsante automaticamente per fare il labelflash

jedy48
27-04-2006, 19:56
io non ho messo nulla, me lo ha abilitato da solo :)

byker
27-04-2006, 20:35
Indovina un po? :D

Trovato :doh: :D :doh: :D :D :D :D

AirGT
29-04-2006, 12:19
son appena andato a comprare il 4571A .... c'è il firmware 1.01 ... quale mi consigliate di mettere? e dove lo trovo? :)

Codename47
29-04-2006, 13:50
son appena andato a comprare il 4571A .... c'è il firmware 1.01 ... quale mi consigliate di mettere? e dove lo trovo? :)

Se vuoi provare un nuovo firmware, al momenti c'è solo la versione ufficiale 1.01b. La trovi qui:

http://liggydee.cdfreaks.com/page/4570/

blackshard
29-04-2006, 14:35
comunque i dvd+rw rispetto ai dvd+r sono chiaramente inferiori di qualità e hanno una quantità di errori maggiore

Non è vero, i DVD+ sono tecnicamente superiori ai DVD-, e non a caso i + hanno raggiunto velocità superiori prima dei -. Anche per quanto riguarda i +RW oggi li abbiamo a 8x, mentre per i -RW siamo a 6x.

In ogni caso ci sono moltissime differenze (anche molto marcate) a livello di tecnica di scrittura e di supporto che dovrebbero far preferire i +R, ma i -R sono più compatibili proprio perché più vecchi.

system450
29-04-2006, 14:50
Ho un masterizzatore NEC 3520A a cui ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile sul sito NEC.
Ho provato a masterizzare un DVD+R9 della Mediarange, ma il risultato è stato che il disco viene letto bene solo sul masterizzatore e per nulla dai miei due lettori DVD da tavolo (avevo provato anche senza aggiornare il firmware, e nemmeno il mio masterizzatore TEAC riusciva a leggere il disco... dopo l'aggiornamento sì, ma il lettore DVD Pioneer da PC no...)
Lo stesso disco masterizzato da un Pioneer 109 è risultato perfettamente leggibile da tutti i lettori che ho in casa e dal lettore PC Pioneer !
Colpa del supporto o del masterizzatore ?
Prendendo un NEC 4571, risolverei i miei problemi, essendo quest'ultimo molto più nuovo ?

P.S.
Il TEAC manco riesce a scrivere il disco, dandomi errore di calibrazione del laser !

MiKeLezZ
29-04-2006, 14:53
Non è vero, i DVD+ sono tecnicamente superiori ai DVD-, e non a caso i + hanno raggiunto velocità superiori prima dei -. Anche per quanto riguarda i +RW oggi li abbiamo a 8x, mentre per i -RW siamo a 6x.

In ogni caso ci sono moltissime differenze (anche molto marcate) a livello di tecnica di scrittura e di supporto che dovrebbero far preferire i +R, ma i -R sono più compatibili proprio perché più vecchi.
+RW
+R

non guardare la pagliuzza davanti ai tuoi occhi, ma la trave che vi si erge dietro

blackshard
29-04-2006, 14:58
+RW
+R

non guardare la pagliuzza davanti ai tuoi occhi, ma la trave che vi si erge dietro

Ah... scusa, ho letto male. :p

Vabbè, penso che sia normale che i +RW diano più errori dei +R. E' sempre stato così con tutti i riscrivibili, penso che sia dovuto anche al fatto che i riscrivibili riflettono molta meno luce rispetto ai registrabili (si parla di 80-90% contro il 20-25% di luce riflessa) e anche al materiale del supporto stesso

GIASAN
30-04-2006, 09:28

Per scansioni piu affidabili, fate la mod al registro in prima.

Poi potete paragonarle alle mie che sono fatte con un lIteon 16H5S e vedere se c'è tanta differenza sulla scansione.

GIASAN
30-04-2006, 09:32

Se passi al 716a sono daccordo (anche se all'inizio di problemi anche questo ne ha avuti molti), ma se passi ad altri plex.... :rolleyes: . A sto puntto meglio liteon che costa un quarto e questo è un esempio del mio 16H5S di un verbatim +R 16x scritto a 16x:

http://img86.imageshack.us/img86/4205/liteondvdrwshw16h5slv4cscanyud.png (http://imageshack.us)

GIASAN
30-04-2006, 09:36
se ti compravi un benq o liteon invece...

Cio Mikelezz, ti posso dire che tutti i masterizzatori hanno punti forti e deboli. Mo l'importante non è uno scan ma come viene il disco e se è leggibile.
Da esperienza ti posso dire che alcuni supporti me li fa meglio il nec del lite o del pio 100 che ho e viceversa. Sta solo ad utilizzare il supporto giusto per il masterizzatore che si ha. Un masterizzatore che fa qualsiasi disco benissimo non esiste. Tra Benq e Nec sinceramente preferisco quest'ultimo.

GIASAN
30-04-2006, 09:38

Quoto anche perche piu si masterizza e piu diminuisce la ualità. Te lo da pieno perche è formattato e quindi scritto.

GIASAN
30-04-2006, 09:41
Ho un masterizzatore NEC 3520A a cui ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile sul sito NEC.
Ho provato a masterizzare un DVD+R9 della Mediarange, ma il risultato è stato che il disco viene letto bene solo sul masterizzatore e per nulla dai miei due lettori DVD da tavolo (avevo provato anche senza aggiornare il firmware, e nemmeno il mio masterizzatore TEAC riusciva a leggere il disco... dopo l'aggiornamento sì, ma il lettore DVD Pioneer da PC no...)
Lo stesso disco masterizzato da un Pioneer 109 è risultato perfettamente leggibile da tutti i lettori che ho in casa e dal lettore PC Pioneer !
Colpa del supporto o del masterizzatore ?
Prendendo un NEC 4571, risolverei i miei problemi, essendo quest'ultimo molto più nuovo ?

P.S.
Il TEAC manco riesce a scrivere il disco, dandomi errore di calibrazione del laser !

Controlla che il 3520 faccia il bitsetting sui DL +R a DVD-ROM. Se non lo fa scaricati un firm mod che lo faccia, abiliti il booktype sui +R sia SL che DL a DVD-ROM e dovresti risolvere.

jedy48
30-04-2006, 10:53
Se passi al 716a sono daccordo (anche se all'inizio di problemi anche questo ne ha avuti molti), ma se passi ad altri plex.... :rolleyes: . A sto puntto meglio liteon che costa un quarto e questo è un esempio del mio 16H5S di un verbatim +R 16x scritto a 16x:

http://img86.imageshack.us/img86/4205/liteondvdrwshw16h5slv4cscanyud.png (http://imageshack.us)
mi spieghi cosa sono tutte quelle linee celestine? gli errori? da dove si vedono gli errori? mai fatto una prova perchè i DVD che ho fatto (solo Verbatim) sul mio lettore da salotto mi sono sempre andati bene...

GIASAN
01-05-2006, 10:19
Un altro scan di un verbatim -R 8x scritto a 8x con nero7 aggiornato all'ultima versione disponibile e che fa capire anche quanto conta un supporto e che il masterizzator aspetta solo di avere un firm buono:

http://img55.imageshack.us/img55/2074/liteondvdrwshw16h5slv4cscanmcc.png (http://imageshack.us)

jedy48
01-05-2006, 10:46
Un altro scan di un verbatim -R 8x scritto a 8x con nero7 aggiornato all'ultima versione disponibile e che fa capire anche quanto conta un supporto e che il masterizzator aspetta solo di avere un firm buono:

http://img55.imageshack.us/img55/2074/liteondvdrwshw16h5slv4cscanmcc.png (http://imageshack.us)
mi spieghi x favore il grafico come si interpreta? sia quello sopra con le bande celestine che quello sotto :)

D-Reeper
01-05-2006, 14:23
mi spieghi x favore il grafico come si interpreta? sia quello sopra con le bande celestine che quello sotto :)
Scusa Giasan lo spieghi a entrambi visto che pure io professo ignoranza?! So' appena che per essere una buona registrazione dovrebbero esserci assenza di PIF e PIE non troppo alti... ma cosa sono?!! e poi una cosa che mi ha sempre destato curiosita'.. il jitter.. questo sconosciuto...
(scusate mi sento off topic come non mai. Se la domanda e' inopportuna mi accontento di un indirizzo di una discussione dove si parla di queste problematiche)

pierpippo
01-05-2006, 15:16
Scusa Giasan lo spieghi a entrambi visto che pure io professo ignoranza?! So' appena che per essere una buona registrazione dovrebbero esserci assenza di PIF e PIE non troppo alti... ma cosa sono?!! e poi una cosa che mi ha sempre destato curiosita'.. il jitter.. questo sconosciuto...
(scusate mi sento off topic come non mai. Se la domanda e' inopportuna mi accontento di un indirizzo di una discussione dove si parla di queste problematiche)
Quelli sopra i celestini sono gli errori correggibili dall'elettronica del masterizzatore e dovrebbero stare sempre sotto i 250 ed in numero minore possibile.
Quelli sotto sono gli errori non correggibili e dovrebbero stare sotto i 10 (almeno così si diceva in un'altra discussione) e sempre in numero minore possibile in quanto sono quelli che potrebbero rendere un disco non leggibile, specialmente con il tempo.
A questo proposito volevo dirvi che sull'ultimo numero di pc professionale hanno testato l'ultimo masterizzatore dvd plextor 655 mi sembra. Da una scansione con le utility plextools si nota una completa ssenza di errori PIF. Pensate che sia una cosa possibile? Se così fosse mi sa che me lo compro subito.
A presto.

Pierpippo.

Codename47
01-05-2006, 15:35
Quelli sopra i celestini sono gli errori correggibili dall'elettronica del masterizzatore e dovrebbero stare sempre sotto i 250 ed in numero minore possibile.
Quelli sotto sono gli errori non correggibili e dovrebbero stare sotto i 10 (almeno così si diceva in un'altra discussione) e sempre in numero minore possibile in quanto sono quelli che potrebbero rendere un disco non leggibile, specialmente con il tempo.
A questo proposito volevo dirvi che sull'ultimo numero di pc professionale hanno testato l'ultimo masterizzatore dvd plextor 655 mi sembra. Da una scansione con le utility plextools si nota una completa ssenza di errori PIF. Pensate che sia una cosa possibile? Se così fosse mi sa che me lo compro subito.
A presto.

Pierpippo.

Non credo sia ancora possibile una completa assenza di PIF, soprattutto se il dvd è masterizzato a 16x. Probabilmente avranno masterizzato a velocità inferiori. ;)

eliogolf
01-05-2006, 16:53
anche io col px712a,ma penso anche con quasi tutti i masterizzatori,vedo assenza di pif,però io masterizzo a 4 o 8x,penso se masterizzi a 16x,anche seu verbatim è diciamo "ovvio" che c'è qualche pif :D infatti io consiglio sempre di masterizzare a poco,magari col mio nuovo nec 4751 che metto in un box esterno proverò a 16x,per vedere anche se li legge l'usb 2.0(ma dovrebbe)

kidd
01-05-2006, 17:04
A presto.

Pierpippo.
ma quanto dici che gli errori devono essere inferiori a 250 nei pie e inferiori a 10 nei pif, si intende il valore massimo o quello totale?

Codename47
01-05-2006, 17:36
ma quanto dici che gli errori devono essere inferiori a 250 nei pie e inferiori a 10 nei pif, si intende il valore massimo o quello totale?

Quello massimo ovviamente! :D Comunque nelle rece su cdfreaks, riportano come valori "consigliati" un massimo di 280 per i PIE e 4 per i PIF. ;)

Codename47
01-05-2006, 17:44
anche io col px712a,ma penso anche con quasi tutti i masterizzatori,vedo assenza di pif,però io masterizzo a 4 o 8x,penso se masterizzi a 16x,anche seu verbatim è diciamo "ovvio" che c'è qualche pif :D infatti io consiglio sempre di masterizzare a poco,magari col mio nuovo nec 4751 che metto in un box esterno proverò a 16x,per vedere anche se li legge l'usb 2.0(ma dovrebbe)

Ovvio che masterizzando ad una velocità così bassa ci sono meno errori di PIF. Nelle rece comunque il tuo master a 8x faceva registrare un massimo di 4 nel valore di PIF, magari con i nuovi firmware è stato migliorato. ;)

D-Reeper
01-05-2006, 19:32
Vedo la luce! Comprendo i grafici!
mwahahah ^^;
cmq grazie per l'info Pierpippo
E poi scusatemi ma mi sembra assurdo esigere supporti perfettamente leggibili e duraturi se scritti a velocita' alte. All'aumentare della velocita' ci sono tanti di quei problemi (dall'imprecisione della lente a quelle velocita', dal tempo stesso che il laser ha a disposizione per incidere la traccia e aggiungiamo anche il fatto che a velocita' sostenute diventa difficile per il disco rigido [soprattutto se non in soluzione raid] passare tale mole di dati in maniera continuativa...). Ma scrivere a 4x no eh?! Mica andiamo di fretta?! Quando voglio un cd/dvd che non abbia errori di scrittura e voglio duri nel tempo li scrivo sempre alla velocita' minima disponibile e non ho mai avuto problemi di illegibilita' se non su supporti da due lire che addirittura *mi hanno fatto ruggine* sul bordo!!

Ah raga una domanda: ma il nec4571 come quello che avevo prima (4551? boh non ricordo la sigla!) ha il minimo per la scrittura dei cd bloccata a 8x.. c'e' una maniera per sbloccargli il 4x? Io storco il naso se non scrivo un cd audio a 4x...

kidd
01-05-2006, 19:43
Quello massimo ovviamente! :D Comunque nelle rece su cdfreaks, riportano come valori "consigliati" un massimo di 280 per i PIE e 4 per i PIF. ;)
e un valore pari a 2 di pif com'è? buono, discreto o scarso?

Codename47
01-05-2006, 21:31
e un valore pari a 2 di pif com'è? buono, discreto o scarso?

Come picco massimo è molto buono, come media invece veramente pessimo. Leggere i grafici è un pò complicato, ci vuole un minimo di esperienza: non basta leggere i picchi, bisogna osservare l'andamento del grafico e la media dei valori registrata. ;)

Codename47
01-05-2006, 21:35
NEW FIRMWARE COMING SOON...

Secondo i miei precedenti calcoli sulla tempistica, domani dovrebbe uscire il nuovo firm 1.03 per il 4570. A dire la verità non credo esca domani, spero comunque durante questa settimana... :D

Codename47
01-05-2006, 21:46
Ah ragazzi (mi riferisco in particolare a GIASAN) qualcuno ha provato a fare un MCC004 a 8x, tanto per vedere come viene? Visto che i risultati a 16x non sono ancora eccellenti (e lo saranno con il nuovo firm) sarebbe interessante vedere se li masterizza bene a 8x. ;)

MiKeLezZ
01-05-2006, 21:57
Cio Mikelezz, ti posso dire che tutti i masterizzatori hanno punti forti e deboli. Mo l'importante non è uno scan ma come viene il disco e se è leggibile.
Da esperienza ti posso dire che alcuni supporti me li fa meglio il nec del lite o del pio 100 che ho e viceversa. Sta solo ad utilizzare il supporto giusto per il masterizzatore che si ha. Un masterizzatore che fa qualsiasi disco benissimo non esiste. Tra Benq e Nec sinceramente preferisco quest'ultimo.
Perfettamente d'accordo sul "punti deboli e di forza", e sui supporti..
Ma perchè preferisci al BenQ i Pioneer, LiteOn e NEC?
Su clubcdfreaks sembra attualmente (grazie al Nexperia di Philips) uno dei migliori, buono in più o meno tutti gli ambiti.

kidd
01-05-2006, 22:32
Come picco massimo è molto buono, come media invece veramente pessimo. Leggere i grafici è un pò complicato, ci vuole un minimo di esperienza: non basta leggere i picchi, bisogna osservare l'andamento del grafico e la media dei valori registrata. ;)
ma quindi questo nec è un buon masterizzatore o no :)?

GIASAN
02-05-2006, 08:00
Perfettamente d'accordo sul "punti deboli e di forza", e sui supporti..
Ma perchè preferisci al BenQ i Pioneer, LiteOn e NEC?
Su clubcdfreaks sembra attualmente (grazie al Nexperia di Philips) uno dei migliori, buono in più o meno tutti gli ambiti.

Non che preferisca latri masterizzatori, di solito prendo quelli che hanno miglior supporto sia ufficiale che non ufficiale. Il nec per una questione di cuore. Il benq non l'ho trovato ma probabile che sia uno dei prossimi.
Il liteon è ottimo sia come rapporto qualità prezzo, sia come qualità di scrittura e supporto non ufficiale.
Il nec idem, è calcola che questo è il rpimo firm uscito per il masterizzatore e lavora benissimo logicamente col supporto giusto.
Il pio va che una bellezza.
Su tutte e tre i masterizzatori ho firm mod.
Io non disprezzo ne un tipo ne un altro tipo di masterizzatore, ma nemmeno sono cosi disfattista o fisso su un tipo perchè ha il nome. Plextor sicuramente è un ottimo masterizzatore ma un liteon che costa un quarto non è da meno. Poi si puo discutere sul fatto che abbia piu o meno accessori a livello software, ma tutto questo stacco incolmabile tra un plextor e un liteon o pio o nec sinceramente non l'ho mai visto, come non ho mai visto uno scan sul topic del plextor 716a quando è uscito e adesso che di firm sotto i ponti ne son passati.
Te quale preferisci?

Ps: questo per esempio è un Verbatim 8x -R scritto a 16x con il pio110 e firm 8.39 della buffalo, a parte il picco sulla fine del disco dovuto alla velocità doppia rispetto al supporto, per il resto tanto di cappello:
http://img230.imageshack.us/img230/2074/liteondvdrwshw16h5slv4cscanmcc.png (http://imageshack.us)

eliogolf
02-05-2006, 13:19
ragazzi,siccome a me domani arriva il nec 4751 da mettere in un box usb,si può aggiornare il fiemware o deve essere per forza montato internamente?se si può aggiornare anche da usb(lo spero,sennò non lo posso aggiornare..) mi dite dove scaricare l'ultimo firmware o i moddati?e poi,x fare i test su nero va da sè o devo fare quella cosa in prima pagina?

e un ultima cosa,x la teconologia labelflash,scrivendo sopra il cd-dvd ok servono i labelflash,ma se io voglio scrivere dalla parte dei dati,va bene un qualunque cd-dvd o serve uno apposito comunque?

e ultimissima cosa,il nec è buono x masterizzare giochi protetti/giochi ps2?sapete,per il backup.. :D

D-Reeper
02-05-2006, 13:56
ma se io voglio scrivere dalla parte dei dati,va bene un qualunque cd-dvd o serve uno apposito comunque?
Lato dati scrive solo dui DVD±R, no RW ne' doppio strato ne' tantomeno sui CD.
Penso sia solo una scelta e che lo abbiano disabilitato da applicativo e/o firmware, sopratutto sui cd che attualmente presentano una riflettanza minore se non inesistente tra le zone scritte e quelle non scritte.

eliogolf
02-05-2006, 14:02
capito..vabbè,tanto io uso quasi sempre solo dvd...aspetto le risposte x le altre domande :D

eliogolf
03-05-2006, 11:15
ragazzi,siccome a me domani arriva il nec 4751 da mettere in un box usb,si può aggiornare il fiemware o deve essere per forza montato internamente?se si può aggiornare anche da usb(lo spero,sennò non lo posso aggiornare..) mi dite dove scaricare l'ultimo firmware o i moddati?e poi,x fare i test su nero va da sè o devo fare quella cosa in prima pagina?

e un ultima cosa,x la teconologia labelflash,scrivendo sopra il cd-dvd ok servono i labelflash,ma se io voglio scrivere dalla parte dei dati,va bene un qualunque cd-dvd o serve uno apposito comunque?

e ultimissima cosa,il nec è buono x masterizzare giochi protetti/giochi ps2?sapete,per il backup.. :D
up

GIASAN
03-05-2006, 11:18
up

puoi anche tramite usb:

GIASAN
03-05-2006, 11:19
up
Con disct@2 puoi scrivere dalla parte dati di qualsiasi disco.

GIASAN
03-05-2006, 11:19
up

Per le copie di backup non so.

eliogolf
03-05-2006, 11:21
ok,grazie dell'info del firmware!allora...solo due cose,il firmware.anzi,i firmware,per il nec(sia originale ke tarokki) dove li trovo?e secondo,il nec digerisce bene i verbatim 16x?non i dvd+r mcc004,ma quelli mcc003,i dvd-r)..perchè io ne uso tantissimi di quelli,ho solo quelli..e per la modifica a nera,voi ke numero avete messo a quella voce in prima pagina?devo mettere 1?

GIASAN
03-05-2006, 11:28
ok,grazie dell'info del firmware!allora...solo due cose,il firmware.anzi,i firmware,per il nec(sia originale ke tarokki) dove li trovo?e secondo,il nec digerisce bene i verbatim 16x?non i dvd+r mcc004,ma quelli mcc003,i dvd-r)..perchè io ne uso tantissimi di quelli,ho solo quelli..e per la modifica a nera,voi ke numero avete messo a quella voce in prima pagina?devo mettere 1?

Metti 1 e paragoni lo scan con i Liteon e Plextor.

Masterizzali a 12x, poi comunque provane uno e vedi a 16 come va.

Di firm per il nec non ne esiste nessuno originale tranne quello impiantato nel masterizzatore. Stiamo aspettando tutti un aggiornamento. Per i tarocchi (che vanno meglio dell'originale) cerca con Google Liggy and DEE.

Per nero aggiornalo all'ultima versione disponibile.

eliogolf
03-05-2006, 11:34
Allora ho messo 1,così è ok x nec e plextor anche...poi però il plextor nn và,xkè sta nella lista blocked,io lo levo,ma nn fa il test...cosa devo cambiare anche x il plextor?
Per la velocità,provo a masterizzare due gioki per la ps2 a 8x(a 12 e 16 nn posso,il plex i - è massimo 8x)..per i firmwasre moddati misà che per il 4571 ancora nn ce ne sono,e x quello ufficiale mi pare l'unico aggiornamento è stato il 1.01b che corregge delle cose con gli mcc004,giusto?..per il nero ho l'ultima versione di nero 7

GIASAN
03-05-2006, 11:38
Allora ho messo 1,così è ok x nec e plextor anche...poi però il plextor nn và,xkè sta nella lista blocked,io lo levo,ma nn fa il test...cosa devo cambiare anche x il plextor?
Per la velocità,provo a masterizzare due gioki per la ps2 a 8x(a 12 e 16 nn posso,il plex i - è massimo 8x)..per i firmwasre moddati misà che per il 4571 ancora nn ce ne sono,e x quello ufficiale mi pare l'unico aggiornamento è stato il 1.01b che corregge delle cose con gli mcc004,giusto?..per il nero ho l'ultima versione di nero 7

Scusa elio, ma non masterizzi con il Nec? Perchè se masterizzi con questo il plextor che centra che non arriva a 16x?.

Ce quello con che ti setta il bokktype per i +R SL a dvdrom.

Il plextor ha le sue utility per le scanioni. Pero penso che basta che lo levi dai bloked e dovrebbe andare anche per lui. A limite scaricati i software che usa il plextor.

Per nero 7 è uscito un aggiornamento recentemente che a me ha migliorato la scrittura. (almeno me sembra che qualche miglioramento ci sia.

Codename47
03-05-2006, 11:42
Ragazzi, purtroppo per il nuovo firmware ho fallito miseramente. :( Avevo previsto che uscisse ieri, ma nulla. A questo punto credo che esca in contemporanea per entrambi i drive, quindi rimandiamo alla prossima settimana. ;)

GIASAN
03-05-2006, 11:46
Ragazzi, purtroppo per il nuovo firmware ho fallito miseramente. :( Avevo previsto che uscisse ieri, ma nulla. A questo punto credo che esca in contemporanea per entrambi i drive, quindi rimandiamo alla prossima settimana. ;)

devi pagare da bere a tutto il tread. :D

eliogolf
03-05-2006, 11:48
Sisi,però io volevo fare un test che masterizzavo una stessa cosa col plex e il nec,x vedere come veniva..ah magari sai come faccio?masterizzo una stessa cosa,e poi testo tutto colle plextools...nero lo lascio "perdere"...masterizzo col nec e col plextor,e testo tutto col plextor,che è anche + affidabile nei test,dato che il nec da quanto sento è un pò "ballerino" nei test..per il firmware del booktype non mi interessa,e per nero7 l'ho aggiornato proprio ieri,quindi avrò sicuramente l'ultima versione..la 72equalcosab mi pare

Codename47
03-05-2006, 11:52
devi pagare da bere a tutto il tread. :D

Già... :cry: aspetta che faccio il conto di quanti siete... :D Comunque la data (e adesso dovrebbe essere sicura al 90%) è questa:

SETTIMANA TRA L'8 e il 13 MAGGIO

Per entrambi i drive.

(spero di beccarci stavolta :D )

GIASAN
03-05-2006, 11:57
Già... :cry: aspetta che faccio il conto di quanti siete... :D Comunque la data (e adesso dovrebbe essere sicura al 90%) è questa:

SETTIMANA TRA L'8 e il 13 MAGGIO

Per entrambi i drive.

(spero di beccarci stavolta :D )

Senno ripaghi da beve. :D :D

GIASAN
03-05-2006, 11:59
Sisi,però io volevo fare un test che masterizzavo una stessa cosa col plex e il nec,x vedere come veniva..ah magari sai come faccio?masterizzo una stessa cosa,e poi testo tutto colle plextools...nero lo lascio "perdere"...masterizzo col nec e col plextor,e testo tutto col plextor,che è anche + affidabile nei test,dato che il nec da quanto sento è un pò "ballerino" nei test..per il firmware del booktype non mi interessa,e per nero7 l'ho aggiornato proprio ieri,quindi avrò sicuramente l'ultima versione..la 72equalcosab mi pare

Si fai con il plextools. S e il bitsetting non ti interessa allora lascia l'originale, anche se i mod oltre al bitsetting di solito correggono anche qualche problema.

Inlogitech
03-05-2006, 12:51

Certo che come indovino sei proprio una frana....... :sofico:

cmq speriamo che escano i nuovi firm al + presto, nel frattempo potreste spiegare dettagliatamente come flashare i firmware originali dei nec? Proprio tutto il procedimento passaggio per passaggio. tnx :)

GIASAN
03-05-2006, 12:53
Certo che come indovino sei proprio una frana....... :sofico:

cmq speriamo che escano i nuovi firm al + presto, nel frattempo potreste spiegare dettagliatamente come flashare i firmware originali dei nec? Proprio tutto il procedimento passaggio per passaggio. tnx :)

quali firm originali?

Comunque scarichi il .bin e binflash 1.28 wingui, lo lanci, clickki su flash, selezioni il bin dai ok e il gioco è fatto. Puoi selezionare anche il tipo di booktype per i dischi.

Codename47
03-05-2006, 13:42
quali firm originali?

Comunque scarichi il .bin e binflash 1.28 wingui, lo lanci, clickki su flash, selezioni il bin dai ok e il gioco è fatto. Puoi selezionare anche il tipo di booktype per i dischi.

Forse ho capito cosa intendeva: voleva che gli indicassimo come si fà a mettere il nuovo firmware originale quando uscirà. Non esiste cosa più semplice: basta scompattare l'archivio zippato e lanciare l'eseguibile. Per aumentare la sicurezza del processo di flash (e quindi ridurre i rischi di crash del pc durante il processo) bisogna usare questi piccoli accorgimenti:

-Connect drive to secondary IDE channel as Master

-Disconnect all slave hardware from IDE secondary Master

-Use standard UDMA-2 IDE cable

-Update in Windows "Safe Mode"

-Under Windows 2000 & XP login as administrator

-Update without DMA mode, under Windows XP & 2000 in the device manager - "IDE ATA/ ATAPI controllers", you can switch from DMA to PIO mode

-Disconnect all external USB/ FireWire devices.

-Deactivate virusscanners, active desktop programs and packetwriting agents

-Do not turn off power during the updating process.

eliogolf
03-05-2006, 13:50
urka.. :D fai prima a spegnere il pc :sofico: comunque fra poco arriva,e io sono pronto con binflash + firmware .bin 1.01b,è giusto no?l'ho skaricato da cdfreakss

Codename47
03-05-2006, 13:55
urka.. :D fai prima a spegnere il pc :sofico: comunque fra poco arriva,e io sono pronto con binflash + firmware .bin 1.01b,è giusto no?l'ho skaricato da cdfreakss

Si esatto, comunque segui i consigli che ho messo più sopra, sono presi dal readme ufficiale. E' per ridurre al minimo i rischi di interferenze con il processo di flash. Visto che hai intenzione di mettere il firm 1.01b, puoi fare qualche test con gli MCC004 (magari masterizzando sia a 16x che a 8x) per vedere se hanno risolto un pò di problemi? Spero di non chiederti troppo... :D

eliogolf
03-05-2006, 14:05
purtroppo quei mcc004 non li ho,ho i 003(gli stessi ma -)

Codename47
03-05-2006, 14:06
purtroppo quei mcc004 non li ho,ho i 003(gli stessi ma -)

Doh! :doh: Vabbè prova lo stesso se vuoi, sia a 16x che a 8x. ;)

eliogolf
03-05-2006, 14:09
magari provo solo a 16x,dato che ne ho pochi di quei verbatim..o megflio,ne ho un pò però mi servono :D cmq al limite vi faccio sapere un test 8x sia plex sia nec su ritekg05,così vediamo se scrive meglio il plextor o il nec

eliogolf
03-05-2006, 14:59
ragazzi ho flashato il nec col 1.01b,è normale ke mi dica sempre 1.01?
ps. come abilito il labelflkash?

Codename47
03-05-2006, 15:22
ragazzi ho flashato il nec col 1.01b,è normale ke mi dica sempre 1.01?
ps. come abilito il labelflkash?

Mmm, non credo sia normale, dovrebbe dirti 1.01b... ma comunque potrei sbagliarmi, fino ad ora non ho visto nessun drive con quel firmware. :confused:
Per il labelflash, che versione hai di nero? Se è la 6, ti mando un pvt. ;)

eliogolf
03-05-2006, 15:38
Bo io l'ho fglashato col 1.01b,è andato tt ok,c'ho anche masterizzato e sto facendo i test...binflash mi ha kiesto di riavviare poi,ma oivviamentre ho spento e riacceso il mast,dato che nn è interno...comunque,per il labelflash no..ho nero 7..

Codename47
03-05-2006, 15:40
Bo io l'ho fglashato col 1.01b,è andato tt ok,c'ho anche masterizzato e sto facendo i test...binflash mi ha kiesto di riavviare poi,ma oivviamentre ho spento e riacceso il mast,dato che nn è interno...comunque,per il labelflash no..ho nero 7..

Si beh allora è andato tutto a buon fine, si vede che nero non segnala che è la versione 1.01b per qualche strano motivo. Per il labelflash, se hai l'ultima versione di nero 7 dovrebbe essere già abilitato, senza trafficare con ddl e seriali. ;)

eliogolf
03-05-2006, 15:51
mah io l'ultima versione d nero 7 ce l'ho..ma nn si vede niente del labelflash...comunque il plextor ha fatto la metà di pie nel test :sofico: però in tt e due i casi nessun errore nn correggibile..però conta che il plextor,ha una srtrategia che sew fa troppi errori scala la velocità,infatti invece d'8x è andato a 6x,quindi la metà ci sta...diciamo cmq che il nec è un ottimo masterizzatore secondome..se facevo a 6x col nec penso sarebbe venuto + o - lo stesso risultato

Codename47
03-05-2006, 15:58
mah io l'ultima versione d nero 7 ce l'ho..ma nn si vede niente del labelflash...comunque il plextor ha fatto la metà di pie nel test :sofico: però in tt e due i casi nessun errore nn correggibile..però conta che il plextor,ha una srtrategia che sew fa troppi errori scala la velocità,infatti invece d'8x è andato a 6x,quindi la metà ci sta...diciamo cmq che il nec è un ottimo masterizzatore secondome..se facevo a 6x col nec penso sarebbe venuto + o - lo stesso risultato

Anche il nec fà così, a seconda della qualità del supporto modifica dinamicamente la velocità e la strategia di scrittura. E in più conta che è il primo firmware uscito, con il nuovo che dovrebbe uscire la settimana prossima migliorerà moltissimo. Per il labelflash, prova a mandare un pvt a GIASAN, lui sicuramente saprà aiutarti. ;)

eliogolf
03-05-2006, 15:59
ok!mica hai msn così parliamo lì?

Codename47
03-05-2006, 16:00
ok!mica hai msn così parliamo lì?

Si ce l'ho, sarà una vita che non lo uso. Ti mando il mio contatto in pvt. ;)

kidd
03-05-2006, 16:15
ma una volta caricato il firmware moddato, poi posso ricaricare quelli originali?

GIASAN
03-05-2006, 16:38
ma una volta caricato il firmware moddato, poi posso ricaricare quelli originali?

Sempre con binflash, e poi sinceramnete va meglio con i moddati.

pierpippo
03-05-2006, 18:13
Vedo la luce! Comprendo i grafici!
mwahahah ^^;
cmq grazie per l'info Pierpippo
E poi scusatemi ma mi sembra assurdo esigere supporti perfettamente leggibili e duraturi se scritti a velocita' alte. All'aumentare della velocita' ci sono tanti di quei problemi (dall'imprecisione della lente a quelle velocita', dal tempo stesso che il laser ha a disposizione per incidere la traccia e aggiungiamo anche il fatto che a velocita' sostenute diventa difficile per il disco rigido [soprattutto se non in soluzione raid] passare tale mole di dati in maniera continuativa...). Ma scrivere a 4x no eh?! Mica andiamo di fretta?! Quando voglio un cd/dvd che non abbia errori di scrittura e voglio duri nel tempo li scrivo sempre alla velocita' minima disponibile e non ho mai avuto problemi di illegibilita' se non su supporti da due lire che addirittura *mi hanno fatto ruggine* sul bordo!!

Ah raga una domanda: ma il nec4571 come quello che avevo prima (4551? boh non ricordo la sigla!) ha il minimo per la scrittura dei cd bloccata a 8x.. c'e' una maniera per sbloccargli il 4x? Io storco il naso se non scrivo un cd audio a 4x...
Ciao purtroppo ti devo contraddire sulla velocità di masterizzazione dei dvd. La cosa migliore è sempre utilizzare la velocità per cui è stato studiato il supporto e non la minima disponibile.
Io ho provato a masterizzare lo stesso dvd ty verbatim garantito 8x sia a 2x, che a 4x che ad 8x che a 12x. Vi assicuro che ad 8x il dvd veniva decisamente meglio. I pif erano decisamente meno e più bassi. I pie aumentavano come valore massimo che era comunque sempre 60.
E' noto comunque che non è assolutamente vero che a velocità più basse i dvd vengano meglio.
Provare per credere.
A presto.

Pierpippo.

Codename47
03-05-2006, 18:21
Ciao purtroppo ti devo contraddire sulla velocità di masterizzazione dei dvd. La cosa migliore è sempre utilizzare la velocità per cui è stato studiato il supporto e non la minima disponibile.
Io ho provato a masterizzare lo stesso dvd ty verbatim garantito 8x sia a 2x, che a 4x che ad 8x che a 12x. Vi assicuro che ad 8x il dvd veniva decisamente meglio. I pif erano decisamente meno e più bassi. I pie aumentavano come valore massimo che era comunque sempre 60.
E' noto comunque che non è assolutamente vero che a velocità più basse i dvd vengano meglio.
Provare per credere.
A presto.

Pierpippo.

Da quello che ho visto però, questo non vale per i 16x. Infatti masterizzandoli a 8x, di solito vengono meglio, ma scendendo a velocità inferiori invece è peggio. ;)

D-Reeper
03-05-2006, 19:32
Ciao purtroppo ti devo contraddire sulla velocità di masterizzazione dei dvd.
Azz ma dai? Interessante pero'! Scusa sai allora il possibile motivo (anche tue supposizioni vanno bene)?
Ok pero' tolto il fronte dvd, i cd audio buoni si scrivono solo a 4x (su questo sono meglio documentato) c'e' una maniera traffichina per poterlo far scrivere a 4x? Senno' mi metto l'anima in pace e amen...

jedy48
03-05-2006, 22:33
da quale pagina lo hai scaricato? io non ho visto nulla....

kidd
03-05-2006, 23:17
ma nel rippaggio come si comporta il 4571?

sando
04-05-2006, 01:30
In attesa che mi arrivi ho cercato il firmware ma anch'io nn l'ho trovato. :confused:

Al limite in pvt potreste darci l'indirizzo?

thx

pierpippo
04-05-2006, 06:44
Da quello che ho visto però, questo non vale per i 16x. Infatti masterizzandoli a 8x, di solito vengono meglio, ma scendendo a velocità inferiori invece è peggio. ;)
Di questo non ho fatto prove in quanto non ho supporti a 16x. Ho masterizzato solo ty e verbatim mcc certificati 8x.
Sugli audio non ho fatto prove in quanto ho una grande scorta di kodak gold che masterizzo a 4x e che erano e rimangono i migliori supporti mai prodotti.
A presto.

Pierpippo.

eliogolf
04-05-2006, 06:48
ragaz,il nec esterno lo posso spegnere senza rimozione sicura mentre nn sta facendo nulla?o si può comunque rompere?
ps. ho fatot un verba a 16x...è venbuto perfetto,solo nell'ultima parte a 16x non ci è arrivato,ha fatto sbalzi tra 14 e 15x,non sò se ero è il limite per l'usb2.0,o xkè per lui stava facendo torppi errori..

:eek: il test è venuto i'ts the perfect con le plextools :eek: ma allora i verba forse è meglio se li faccio a 8x..uhm...boh...se a 16x vengono così,pensa a 8x,però penso 4x è comunque meglio..magari 2 o 1x no :D

comunque,quando usciranno firmware moddati,si potrò scrivere su tutti i supporti a 16x? :eek: :eek:

e un'altra cosa,ma il mast esterno,il jumper,va messo in master?percèh io l'ho messo così ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte...

e ultimissa cosa,quando faccio un test di lettura,mi pare certe volte,che all'inizio è incerto,va a 4-5x,poi sale PAM a palla a 12-16x,è proprio un suo metodo?

GIASAN
04-05-2006, 07:48

Quà tutti i firm che vi servono:

http://liggydee.cdfreaks.com/page/

Se possibile da chi ha aperto il topic lo puo mettere in prima?

Ciao a tutti.

GIASAN
04-05-2006, 07:48
ma nel rippaggio come si comporta il 4571?

Nessun rip loock.

GIASAN
04-05-2006, 07:49
Provare per credere.
A presto.

Pierpippo.

Quoto sugli 8x. Sui 16x al limite se a 16x non viene bene, si puo provare a 12x.

GIASAN
04-05-2006, 07:50
Azz ma dai? Interessante pero'! Scusa sai allora il possibile motivo (anche tue supposizioni vanno bene)?
Ok pero' tolto il fronte dvd, i cd audio buoni si scrivono solo a 4x (su questo sono meglio documentato) c'e' una maniera traffichina per poterlo far scrivere a 4x? Senno' mi metto l'anima in pace e amen...

Per i cd si, piu piano si fanno e meglio vengono (almeno gli audio). Per i dvd spesso non vale questa regola.

sando
04-05-2006, 08:36

Ciao a tutti.

Grazie! :D

Ho visto che c'è anche un firmware originale per un modello 4571A. E' un tipo diverso dal 4571?

pierpippo
04-05-2006, 08:37

Ciao a tutti.
Fatto ;)

GIASAN
04-05-2006, 08:54
Fatto ;)

Grazias pirpippo.

;)

GIASAN
04-05-2006, 08:54
Grazie! :D

Ho visto che c'è anche un firmware originale per un modello 4571A. E' un tipo diverso dal 4571?

Identico.

eliogolf
04-05-2006, 10:03
ragaz,il nec esterno lo posso spegnere senza rimozione sicura mentre nn sta facendo nulla?o si può comunque rompere?

comunque,quando usciranno firmware moddati,si potrò scrivere su tutti i supporti a 16x? :eek: :eek:

e un'altra cosa,ma il mast esterno,il jumper,va messo in master?percèh io l'ho messo così ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte...

e ultimissa cosa,quando faccio un test di lettura,mi pare certe volte,che all'inizio è incerto,va a 4-5x,poi sale PAM a palla a 12-16x,è proprio un suo metodo?
uppino :D

ps.la mia solita sfig..il nec stava leggendo un cd cn protezione e mi si blocca,legge e non stacca..l'ho dovuto spegnere da dietro,mica può essere successo qualcosa(leggeva,non scriveva)?

ah ragà..una domanda banale,si può tenere un cell vicino il mast?

bananarama
04-05-2006, 12:46
raga', causa morte dell'altro mast. volevo prendere sto nec 4571A... voi che c'avete esperienza, me lo consigliate? o altro?

grazie, ciao!

eliogolf
04-05-2006, 13:07
beh,io te lo consiglio vivamente,mi sono trovato benissimo,labelflash +nero6=il top,anche la scrittura pur essendo un primo firmware è ottima,supera il mio px712a(anche se c'ho scritto 50000 cose con il px)...

Codename47
04-05-2006, 13:52
Qualcuno può provare a masterizzare un dvd certificato 16x (meglio se mcc004) a 8x di velocità? ;)

GIASAN
04-05-2006, 13:56
Qualcuno può provare a masterizzare un dvd certificato 16x (meglio se mcc004) a 8x di velocità? ;)

Si,..........tu :D

Codename47
04-05-2006, 14:01
Si,..........tu :D

Spiacente, prima provate voi, e poi se va bene lo faccio io... :D No dai scherzo, stamattina ho venduto la campana da 10 che avevo appena comprato, per :ciapet: l'ho rivenduta allo stesso prezzo ladro a cui l'ho pagata (15 euro :muro: ) e ora li ordino dai crucchi, sperando che mi arrivino gli yuden, visto che vanno molto meglio con questo master e in più sono già prefetti con il firm attuale. Ora vi posto uno scan preso dai test. ;)

EDIT: guardate qui

http://img393.imageshack.us/img393/9434/image0560cu.th.png (http://img393.imageshack.us/my.php?image=image0560cu.png)

A parte il picco di PIE un pò elevato nella parte finale del dvd, il grafico dei PIF fà veramente paura, è veramente eccellente! :eek:

kidd
04-05-2006, 15:30
Nessun rip loock.
quindi posso rippare alla massima velocità del masterizzatore?

GIASAN
04-05-2006, 15:40
quindi posso rippare alla massima velocità del masterizzatore?

si.

GIASAN
04-05-2006, 15:42
Spiacente, prima provate voi, e poi se va bene lo faccio io... :D No dai scherzo, stamattina ho venduto la campana da 10 che avevo appena comprato, per :ciapet: l'ho rivenduta allo stesso prezzo ladro a cui l'ho pagata (15 euro :muro: ) e ora li ordino dai crucchi, sperando che mi arrivino gli yuden, visto che vanno molto meglio con questo master e in più sono già prefetti con il firm attuale. Ora vi posto uno scan preso dai test. ;)

EDIT: guardate qui

http://img393.imageshack.us/img393/9434/image0560cu.th.png (http://img393.imageshack.us/my.php?image=image0560cu.png)

A parte il picco di PIE un pò elevato nella parte finale del dvd, il grafico dei PIF fà veramente paura, è veramente eccellente! :eek:

Se quello è eccellente, de questo che mi dici (fatto io non con il nec però) :D :

Verbatim -R 8x @8X:
http://img204.imageshack.us/img204/2526/liteondvdrwshw16h5slv4c02scanm.png (http://imageshack.us)

kidd
04-05-2006, 15:51
se lo hai masterizzato con quel liteon..è veramente una bomba!!

eliogolf
04-05-2006, 15:56
no,l'ha fatto col sony,c'è scritto..

kidd
04-05-2006, 15:57
doh è vero, nella fretta non ho letto bene

kidd
04-05-2006, 15:58
ho letto su una recensione che il 4571 non ha la funziona caching per il ripping audio...potrebbe essere un problema?

Codename47
04-05-2006, 16:01
Se quello è eccellente, de questo che mi dici (fatto io non con il nec però) :D :

Verbatim -R 8x @8X:
http://img204.imageshack.us/img204/2526/liteondvdrwshw16h5slv4c02scanm.png (http://imageshack.us)

E' grazie ma quello è burnato a 8x.... il mio grafico invece era a 16x. ;)

eliogolf
04-05-2006, 16:41
Olè ragà,ho provato a fare un verbatim a 8x,è venuto perfetto,molto meglio di 4x..quindi ora i verba sempre a 8x..quindi ricapitoliamo

Supporti certificati a 16x: 8x
Supporti certificati a 12x: 6x
Supporti certificati a 8x : 4x
Supporti certificati a 4x : 2x

Giusto?

cmq nn sò xkè nella parte finale gli errori sono di più,addirittura i verbatim sembrano sempre uguali,mi spiego meglio,a 4x vabbè tanti pie,a 8x 485.000pie,a 16x 490.000pie..boh.. :Dil plextor xò a 4x i verba li fa meglio,eppure ieri i verba li faceva meglio il nec :D misà che il plextor sta sballando un pò i test...ne ho fatti troppi :Daddirittura uno ha raddoppiato i pie da ieri,e non è manco del calibro dei printoc o fortis..

ps. è normale che quando apro e chiudo il cassettino si sente un Z,na specie di rumore?è la lente mi pare?

bananarama
04-05-2006, 18:50
l'ho preso pure io, montato e lo sto provando ora!

che dite, mi consigliate di flashare il firm? voi li avete provati?

Er Paulus
04-05-2006, 19:02
preso
flashato il firwmare

ora... come si fa a incidere sui cd? che programma bisogna usare??

D-Reeper
04-05-2006, 19:43
Per cortesia basta chiedere ogni 4 scritti come si abilita il supporto alla scrittura LabelFlash.. sforzatevi di leggere un paio di pagine... praticamente c'e' sempre scritto.
Pierpippo fai la cortesia, quello che sto per scrivere aggiungilo nel tuo primo scritto di questa discussione, cosicche' tutti (mi auguro leggano almeno il primo intervento) possano documentarsi senza problemi.

___
Il supporto alla tecnologia LabelFlash e' attivo in Nero dalla versione 6.6.1.3d, tuttavia bisogna abilitare la versione di Nero specifica per la masterizzazione LabelFlash inserendo l'opportuno seriale (quindi dovete inserire il seriale che inizia per 1A25 che trovate nella confezione del masterizzatore).
In Nero 7 invece oltre ad attivare Nero col seriale LabelFlash dovete sincerarvi di avere il file LLS.DLL nella cartella "Core" di Nero 7, altrimenti niente LabelFlash.
___

pierpippo
04-05-2006, 20:03
Per cortesia basta chiedere ogni 4 scritti come si abilita il supporto alla scrittura LabelFlash.. sforzatevi di leggere un paio di pagine... praticamente c'e' sempre scritto.
Pierpippo fai la cortesia, quello che sto per scrivere aggiungilo nel tuo primo scritto di questa discussione, cosicche' tutti (mi auguro leggano almeno il primo intervento) possano documentarsi senza problemi.

___
Il supporto alla tecnologia LabelFlash e' attivo in Nero dalla versione 6.6.1.3d, tuttavia bisogna abilitare la versione di Nero specifica per la masterizzazione LabelFlash inserendo l'opportuno seriale (quindi dovete inserire il seriale che inizia per 1A25 che trovate nella confezione del masterizzatore).
In Nero 7 invece oltre ad attivare Nero col seriale LabelFlash dovete sincerarvi di avere il file LLS.DLL nella cartella "Core" di Nero 7, altrimenti niente LabelFlash.
___

Fatto :)

D-Reeper
04-05-2006, 20:07
Fatto :)
Grazz ottimo.

Codename47
04-05-2006, 20:10
X pierpippo:

il link esatto di liggy è questo

intanto metti il link al sito ufficiale della nec

http://www.de.nec.de/softwareoverview2.php/id/1333

E poi segnala che i nuovi firm ufficiali per i 457x dovrebbero uscire la prossima settimana, tra l'8 e il 13 maggio. ;)

D-Reeper
04-05-2006, 20:17
E poi segnala che i nuovi firm ufficiali per i 457x dovrebbero uscire la prossima settimana, tra l'8 e il 13 maggio. ;)
mwahah sono un paio di settimane che vai dicendo che la settimana successiva saranno rilasciati i nuovi firm!...
:Prrr:

Codename47
04-05-2006, 20:23
mwahah sono un paio di settimane che vai dicendo che la settimana successiva saranno rilasciati i nuovi firm!...
:Prrr:

Beh prima avevo un pò azzardato, comunque non credere che ho sparato date ha caso, mi sono messo lì e ho fatto un bel pò di calcoli. La data che ho detto ora è praticamente definitiva, se non viene rispettata significa che hanno avuto qualche problemino. ;)

Er Paulus
05-05-2006, 01:53
io voglio sfruttare la vecchia tecnologia T@2 di Yamaha per "disegnare" nella parte dati non scritta.

da dove lo faccio?

ho già abilitato il labelflash da Nero

bananarama
05-05-2006, 07:42
dal menu a tendina extra--->burn label

sul nero mio e' cosi' 6.6.1.4!

raga', che mi dite sul firm? aspetto uno nuovo, metto quello crakkato? che mi consigliate?

otra cosa, ma voi da dove li prendete i supporti? dvd.raz..... spid... o cosa?

GIASAN
05-05-2006, 08:06
no,l'ha fatto col sony,c'è scritto..

E' fatto con il liteon.

Quando incide i -R scrive che è fatto col sony ma praticamente è la stessa cosa visto che sono due aziende che collaborano e per accordi commerciali quando scrive i -r scrive che sono fatti col sony, mentre quando scrive i +R dice che sono fatti con LIteon.
Se faccio invece un cd di test di nero srive che sono fatti anche i -R con il liteon.

;)

GIASAN
05-05-2006, 08:07
X pierpippo:

il link esatto di liggy è questo

intanto metti il link al sito ufficiale della nec

http://www.de.nec.de/softwareoverview2.php/id/1333

Sgrat sgrat sgrat. :D :D

GIASAN
05-05-2006, 08:08
Olè ragà,ho provato a fare un verbatim a 8x,è venuto perfetto,molto meglio di 4x..quindi ora i verba sempre a 8x..quindi ricapitoliamo

Supporti certificati a 16x: 8x
Supporti certificati a 12x: 6x
Supporti certificati a 8x : 4x
Supporti certificati a 4x : 2x

Giusto?

cmq nn sò xkè nella parte finale gli errori sono di più,addirittura i verbatim sembrano sempre uguali,mi spiego meglio,a 4x vabbè tanti pie,a 8x 485.000pie,a 16x 490.000pie..boh.. :Dil plextor xò a 4x i verba li fa meglio,eppure ieri i verba li faceva meglio il nec :D misà che il plextor sta sballando un pò i test...ne ho fatti troppi :Daddirittura uno ha raddoppiato i pie da ieri,e non è manco del calibro dei printoc o fortis..

ps. è normale che quando apro e chiudo il cassettino si sente un Z,na specie di rumore?è la lente mi pare?

Supporti certificati a 16x: 12x
Supporti certificati a 12x: 12x o 8X
Supporti certificati a 8x : 8x
Supporti certificati a 4x : 4x.

Ciao

GIASAN
05-05-2006, 08:10
se lo hai masterizzato con quel liteon..è veramente una bomba!!

Grazie comunque pure tanto al supporto. ;)

eliogolf
05-05-2006, 09:14
in effetti ragà il verba ha fatto meno errori a 16x che a 8x,ma come è possibbile?la velocità minima non era sempre la migliore? :D(ovviamente minima ma non 1-2x,quiesto lo sapevo anche io...)

GIASAN
05-05-2006, 09:18
in effetti ragà il verba ha fatto meno errori a 16x che a 8x,ma come è possibbile?la velocità minima non era sempre la migliore? :D(ovviamente minima ma non 1-2x,quiesto lo sapevo anche io...)

Valeva per i cd sta regola, per i dvd le cose sono un po cambiate. ;)

eliogolf
05-05-2006, 09:19
Ps. xkè per i cd valeva?adesso nn vale?

Ecco ho fatto un test di 3 verba:
-----------------------------------------------------------------
Test SUM8 fatti a velocità : Massima (5-12X)

Fatti su Verbatim 16x dvd-r MCC03RG20

Verba 16x: 545.298 PIE - 110 MAX
Verba 8x : 595.054 PIE - 139 MAX
Verba 4x : 916.536 PIE - 157 MAX

In tutti i test gli errori non-correggibili (POF) sono stati: 0
In poche parole..per i supporti buoni hai ragione,per quelli scadenti penso che meno è,meglio è :D

cmq poi dipende dal mast,tipo colò mio px a 4x è meglio d'8x,col nec che sarà di ultimizzima generazione sarà meglio 16x di 4x..

ps. è strano,ho ritestato il 16x e ha fatto 673.866,e max 150..boh..vabbè,x sicurezza magari li faccio a 8x magari

cmq ragazzi....nn ho capito se è il nec che ha un firmware primo,o il plextor che sballa...ho testato un dvd plextor,e và molto,ma molto,nolto,nolto,molto meglio di uno fatto dal nec alla stessa velocità(4x)..pensate,ben 350.000pie - max 70 :eek:..sta cosa è strana,xkè l'altro ieri era meglio il nec del plextor,però quel supporto non era verbatim,ma un altra marca,boh..cmq ragazzi,adesso che mi ci fate pensare,mica è il software cn cui masterizzo che non supporta il nec?io uso dvd decrypter x masterizzare le iso dei giochi (backup eh..) della ps2..non è che essendo vecchio,non riconosce bene il mast?dite che devo usare alcohol versione 38ecc..?

ps. ma mica può essere il cellulare con le sue onde elettromagnetiche che interferisce con il cavo che è di 40poli(o 80,boh) mi pare che fa scrivere male al nec?è un pò incredibile ma potrebbe essere :D

bananarama
05-05-2006, 10:05
elio quali usi te per backuppare i giochi della ps2? + o -r?

eliogolf
05-05-2006, 10:17
I -R,dicono che sono più compatibili con le ps2,però le ultime ps2 slim dicono che sono meglio i +,anche se io uso i - che mi vanno bene..

eliogolf
05-05-2006, 11:39
Figo raga,ho fatto un verba a 12x,e ho effettuato i test con sum1 tipo nero

16x - max 14 - media 0.01 - totale - 2.300
12x - max 3 - media 0.02/1 - totale 1800 -> THE BEST
8x - max 15 - media 0.03 - totale 6000
4x - max 20 - media nn ricordo ma erano abbastanza - totale 10.000
verbatim fatto a 4x ma dal plextor - max 15 - media 0.02 totale 3000..

Il 12 è venuta the best,pensate niente picchi da + di 4 pif,solo due da 3,il resto 1 o 2!

cmq con supporti 8x però non proprio ottimi (sono i magik con id TTH02,l'id corrisponde ai tdk,ora vedere se sono "tdk" veri,o ciofeche)come mi consigliate?8x,6x,o 4x?

GIASAN
05-05-2006, 12:49
Per chi volesse sapere bene cosa sono le scansioni e come dovrebbero essere interpretati i risultati eccovi un bellissimo link con una bellissima e esaustiva spiegazione in italiano:

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=169345

fonte : http://club.cdfreaks.com/

Prego pierpippo di metterla in prima se puo. ;)

pierpippo
05-05-2006, 13:20
Ps. xkè per i cd valeva?adesso nn vale?

Ecco ho fatto un test di 3 verba:
Test SUM8 fatti a velocità : Massima (5-12X)

Fatti su Verbatim 16x dvd-r MCC03RG20

Verba 16x: 545.298 PIE - 110 MAX
Verba 8x : 595.054 PIE - 139 MAX
Verba 4x : 916.536 PIE - 157 MAX

In tutti i test gli errori non-correggibili (POF) sono stati: 0
In poche parole..per i supporti buoni hai ragione,per quelli scadenti penso che meno è,meglio è :D

cmq poi dipende dal mast,tipo colò mio px a 4x è meglio d'8x,col nec che sarà di ultimizzima generazione sarà meglio 16x di 4x..

ps. è strano,ho ritestato il 16x e ha fatto 673.866,e max 150..boh..vabbè,x sicurezza magari li faccio a 8x magari

cmq ragazzi....nn ho capito se è il nec che ha un firmware primo,o il plextor che sballa...ho testato un dvd plextor,e và molto,ma molto,nolto,nolto,molto meglio di uno fatto dal nec alla stessa velocità(4x)..pensate,ben 350.000pie - max 70 :eek:..sta cosa è strana,xkè l'altro ieri era meglio il nec del plextor,però quel supporto non era verbatim,ma un altra marca,boh..cmq ragazzi,adesso che mi ci fate pensare,mica è il software cn cui masterizzo che non supporta il nec?io uso dvd decrypter x masterizzare le iso dei giochi (backup eh..) della ps2..non è che essendo vecchio,non riconosce bene il mast?dite che devo usare alcohol versione 38ecc..?

ps. ma mica può essere il cellulare con le sue onde elettromagnetiche che interferisce con il cavo che è di 40poli(o 80,boh) mi pare che fa scrivere male al nec?è un pò incredibile ma potrebbe essere :D
Ma con cosa li hai masterizzati, col nec?
Come è possibile che tu abbia 0 errori pof?

A presto.

Pierpippo.

p.s. messo nel primo post anche l'articolo su come si leggono gli scan dei dvd ;)

eliogolf
05-05-2006, 13:21
si,ma i pof sono un'altra cosa(non sono quelli di nero in giallo),quindi lasciali stare quelli...e cmq si,sono scritti tutti dal nec

GIASAN
05-05-2006, 13:21
Ma con cosa li hai masterizzati, col nec?
Come è possibile che tu abbia 0 errori pof?

A presto.

Pierpippo.

p.s. messo nel primo post anche l'articolo su come si leggono gli scan dei dvd ;)

E meno male che non li ha.
POF e non PIF, se ha errori pof il disco è illegibile. I PIF altro discorso.

eliogolf
05-05-2006, 13:28
ah...ecco perchè il princo di 10 anni fà non lo leggeva e aveva + pof che pie :D :D :D comunque un supporto a 8x a quanto mi consigliate di scriverlo essendo non proprio ottimo?4x?magari faccio delle prove a 4x e 6x,o 4x e 8x,boh...

GIASAN
05-05-2006, 13:32
ah...ecco perchè il princo di 10 anni fà non lo leggeva e aveva + pof che pie :D :D :D comunque un supporto a 8x a quanto mi consigliate di scriverlo essendo non proprio ottimo?4x?magari faccio delle prove a 4x e 6x,o 4x e 8x,boh...

Prova prima a 8x e poi scendi.

I princo evitali come la peste.

eliogolf
05-05-2006, 13:51
sisi, io princo mai usati(ma me l'hanno dati purtroppo)..adesso ne provo due,però non sò se 8x e poi 4x,oppure se 8x e poi 6x,o se 6x e poi 4x..mo priva di masterizzarlo lo testo un attimo e vedo..anche xkè sti dvd io non l'ho mai visti,manco con una ricerca su gugol,li ho trovati solo da uno su ebay,e da questo negozio qui(che ha solo questi poi..)comunque sono meglio i verbatim 16x dvd-r,o i tdk dvd-r?li ho tyrovati da un'altro negozio a prezzo uguale,anche se un pò altino(25 dvd 20€!!quasi 1€ a dvd..0.80cent)cmq,se mai dovessi fare un ordine da nierle,che dvd a prezzo basso ma buoni mi consigliate di comprare per il nec?(nel senso che il nec digerisce bene)

GIASAN
05-05-2006, 13:57
sisi, io princo mai usati(ma me l'hanno dati purtroppo)..adesso ne provo due,però non sò se 8x e poi 4x,oppure se 8x e poi 6x,o se 6x e poi 4x..mo priva di masterizzarlo lo testo un attimo e vedo..anche xkè sti dvd io non l'ho mai visti,manco con una ricerca su gugol,li ho trovati solo da uno su ebay,e da questo negozio qui(che ha solo questi poi..)comunque sono meglio i verbatim 16x dvd-r,o i tdk dvd-r?li ho tyrovati da un'altro negozio a prezzo uguale,anche se un pò altino(25 dvd 20€!!quasi 1€ a dvd..0.80cent)cmq,se mai dovessi fare un ordine da nierle,che dvd a prezzo basso ma buoni mi consigliate di comprare per il nec?(nel senso che il nec digerisce bene)

O verba (MCC02RG20) o TY (TYG02) tutte e 2 8x -R.

Se no devi andare sui Yudenn T003 o T002 16x +R o -R o i Verbatim 16X + o -R.

Sicuramente i migliori supporti per durata e qualità.

Posta il mid code del supporto che hai.

Tra TDK e Verba sicuramente i secondi a occhi chiusi.

80 centesimi a DVD so un furto.

Hai PVT.

eliogolf
05-05-2006, 14:01
Ok,ora vedo..Comunque,i verbatim 8x -r erano i migliori,i 16x sono meno "prestazionali"..infatti ho confrontato un verba 8x da uno 16x,e quello 8x pensa,appena masterizzato 20.000pie 0 pof e pif,il 16x alla stessa velocità 100.000pie e 0 pof e 1-2pif..per gli yuden io ne ho 3 TYG02,al limite poi li provo,li vorrei usare solo in occasioni

pierpippo
05-05-2006, 14:12
qualcuno mi potrebbe mandare in pvt dove posso acquistare i ty?
Nei due negozi online che conosco non li hanno più.
Grazie a tutti.
A presto.

Pierpippo.

bananarama
05-05-2006, 14:23
mi accodo, devo rifornire... dove li prendete i supporti?

GIASAN
05-05-2006, 14:26
mi accodo, devo rifornire... dove li prendete i supporti?

Hai pvt.......... pure se sei romanista. :D :D

pierpippo
05-05-2006, 14:36
Hai pvt.......... pure se sei romanista. :D :D
Potresti mandarlo anche a me?
Grazie.
A presto.

Pierpippo.

pierpippo
05-05-2006, 14:38
Ti ringrazio del link Eliogolf anche se non ho trovato i dvd tayo yuden.
A presto.

Pierpippo.

GIASAN
05-05-2006, 14:39
Ti ringrazio del link anche se non ho trovato i dvd tayo yuden.
A presto.

Pierpippo.

Su quale sono 2.

Su uno ci sono sicuri sicuri li ho visti 2 minuti fa.

eliogolf
05-05-2006, 14:39
lo sò,però anche i verbatim vanno benissimo :D cmq i ty neanche io li trovo +..ne ho 3...quasi quasi li vendo a 10€ l'uno dato che sn rari :sofico:

pierpippo
05-05-2006, 14:46
Su quale sono 2.

Su uno ci sono sicuri sicuri li ho visti 2 minuti fa.
Scusa mi sono sbagliato volevo rispondere a eliogolf ed ho quotato te.
Ora vedo i tuoi 2 link.
Grazie moltissimo.
A presto.

Pierpippo.

GIASAN
05-05-2006, 14:57
lo sò,però anche i verbatim vanno benissimo :D cmq i ty neanche io li trovo +..ne ho 3...quasi quasi li vendo a 10€ l'uno dato che sn rari :sofico:

Quanti ne vuoi di TY? :D :D :D

eliogolf
05-05-2006, 15:03
o' giasan,mi mandi anche a me il link con i ty?

GIASAN
05-05-2006, 15:09
o' giasan,mi mandi anche a me il link con i ty?

30 euro :D :D :D

eliogolf
05-05-2006, 15:25
cmq speriamo col 1.02 migliora il nec,nonchè ora non è ok,però con il 1.02 penso che potrà fare molto meglio :D e ser risolvono anche la "ballata degli errori" diventa prorpio il TOPSSSSSS :D fra poco un mio amico mi dovrebbe portare quei dvd magik,li provo a 4x e se vanno bene lascio a 4x..

Ps è meglio tenere il firmware 1.01b o mettere il 1.01bt quello con il "coso per trasfrmare in dvd-rom attivo",che però misà è più disaggiornato?

GIASAN
05-05-2006, 15:29
cmq speriamo col 1.02 migliora il nec,nonchè ora non è ok,però con il 1.02 penso che potrà fare molto meglio :D e ser risolvono anche la "ballata degli errori" diventa prorpio il TOPSSSSSS :D fra poco un mio amico mi dovrebbe portare quei dvd magik,li provo a 4x e se vanno bene lascio a 4x..

Ps è meglio tenere il firmware 1.01b o mettere il 1.01bt quello con il "coso per trasfrmare in dvd-rom attivo",che però misà è più disaggiornato?

Quello che ti setta i dvd +R a dvdrom per una maggiore compatibilità con tutti i lettori non è meno aggiornato ma al limite è l'ultimo modificato disponibile e con alcune migliorie.
;)

io per il mio 4570 ho il 1.02bt.

eliogolf
05-05-2006, 15:34
beh,però quello è 1.01moddato,il 1.01b è l'ultimo ufficiale,quindi è + aggiornato il 1.01b...vabbè,mo lascio il 1.01b,aspetto direttamente un 1.02 moddato,non metto neanche l'1.02ufficiale(sempre se non esce subito quello moddato)

GIASAN
05-05-2006, 15:36
beh,però quello è 1.01moddato,il 1.01b è l'ultimo ufficiale,quindi è + aggiornato il 1.01b...vabbè,mo lascio il 1.01b,aspetto direttamente un 1.02 moddato,non metto neanche l'1.02ufficiale(sempre se non esce subito quello moddato)

Se fai solo -R non ti serve il moddato.

giucasa
05-05-2006, 15:37
Allora lo vedi che non li hai visti attentamente :D :D :D

Io ho il 4570 non il 4571.

Comunque un pif di 6 non è preoccupante. Ogni masterizzatore va meglio con alcuni supporti e peggio con altri, apposta io dico di andare in un negozio prendere 4 o 5 dvd diversi e fare i test.
Quando trovi quello buono ordini in quantità.

..di ma che differenze trovi tra il Sto Nec e il LiteOn 16????? io penso nessuna .... indovina perchè!!!!! hai lo stesso mast!!! :D :D :ciapet: :ciapet:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/lite-on-it-acquisisce-il-settore-optical-storage-di-benq_17026.html

... ma perchè non mi credi???? quasi quasi mi offendo!!!! :D :D è un pezzo che lo dicevo!!! quindi cambio il Pio 110 e prendo il 5° LiteOn che fa x 8 marchi diversi....compreso i Px ultimi nati!!!!! vedi il vero ultimo Px è il 716A ... ma come rido!!!!! :D :D :D certo che con i LiteOn niente svuotamenti buffer .....inchiodato a 94/96 % .... giusto!!!!... sai cosa manca ma non lo faranno mai una bella paccata a tutti HP compreso da parte dei Code ... poi i loro fw e via!!!! con il vento in poppa.

Ciaooo dal

Vecchietto :mad: Ultra Terribile

Un ciao amici specialmente quelli di vecchia data!!!!

GIASAN
05-05-2006, 15:59
..di ma che differenze trovi tra il Sto Nec e il LiteOn 16????? io penso nessuna .... indovina perchè!!!!! hai lo stesso mast!!! :D :D :ciapet: :ciapet:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/lite-on-it-acquisisce-il-settore-optical-storage-di-benq_17026.html

... ma perchè non mi credi???? quasi quasi mi offendo!!!! :D :D è un pezzo che lo dicevo!!! quindi cambio il Pio 110 e prendo il 5° LiteOn che fa x 8 marchi diversi....compreso i Px ultimi nati!!!!! vedi il vero ultimo Px è il 716A ... ma come rido!!!!! :D :D :D certo che con i LiteOn niente svuotamenti buffer .....inchiodato a 94/96 % .... giusto!!!!... sai cosa manca ma non lo faranno mai una bella paccata a tutti HP compreso da parte dei Code ... poi i loro fw e via!!!! con il vento in poppa.

Ciaooo dal

Scusa non ho capito, il nec 457x e il lite 16H5S sono uguali? :confused:

So che tra un collaboreranno sony e Nec, il link che mi hai postato è che Liteon acquisice BEnq. Che sia uno dei principali produttori e fornitori per i vari master è risaputo, ma che io sappia il NEC 457x è tutto nec (visto pure immagini del master aperto e i chip sono nec). I chip del liteon dovrebbero essere Mediatek se non sbaglio.

Il pio 110 a me va na favola, il liteon 16H5S c'è il tread aperto con delle mie scansioni se non lo hai visto vacci a dare un'occhiata e poi dimmi.

Ps: al limite puoi ride per chi si è comprato un Plex a 130 euro ma mica per chi ne ha spesi 40.

Questo è l'interno del 16H5S:

http://img56.imageshack.us/img56/8003/interno5qz.jpg (http://imageshack.us)

Questo è il chipset del PIO111 che poi è lo stesso del Nec 457x:

http://img232.imageshack.us/img232/397/chip1112dq.png (http://imageshack.us)

Interno del 4570a: chipset nec 63645 agm

http://img227.imageshack.us/img227/6370/nechip8vk.png (http://imageshack.us)

eliogolf
05-05-2006, 18:13
marò ragà..scritto a 4x sti dvd magik fanno letterarmente cag...addirittura non li legge il pc!!!!l'ha letto dopo 50 anni il plextor ho fatto un test POF,PIF,PIE a nn finire!!menomane ne ho prei pochi,ho speso "solo" 7€..mo li sto provando a scrivere in diversi modi,speriamo almeno il plextor li fa discretamente..sennò mi tocca buttarli tutti e 14.. :mad: e mnomale l'id era tdk..eh...l'id non è tutto :D

MiKeLezZ
05-05-2006, 18:25

Ciaooo dal

lol.....
Liteon usa da sempre i mediatek
NEC ha i NEC
Pioneer attualmente ha i NEC
Benq ha il Nexperia di Philips, ha usato anche TEAC, e ora passa al Panasonic
Philips ha rimarchiati sia Benq che Liteon
Sony ha i Liteon, e l'ultimo monta il Panasonic dell'ultimo di Benq
Plextor ha usato rimarchiati TEAC, Benq, ma usa solitamente chipset proprietari
LG ha chipset proprietari
Samsung non ricordo
ma il meglio è il link all'acquisizione di benq che non capisco proprio che c'entri :confused:
quei 2 minuti che hai speso per il reply potevi usarli in modo più costruttivo..

eliogolf
05-05-2006, 18:47
ragaz,ho provato quei dvd con il plextor diciamo che sono accettabili,menomale,sennò erano 7 euro proprio buttati...vi dico i risultati:

POF 0(menomale..)
PIF: 14.000 con pocchi max da 15,un bel pò nella parte iniziale ma poi ok
PIE: 1.400.000,ma ben disposti uniformemente,solo un picco nell'inizio...

quindi diciamo che per gli amici sono buoni :D

il nec li faceva male forse perchè non li "conosce" il firmware,infatti me li dava addirittura come 16x,il plextor massimo 4x..

GIASAN
05-05-2006, 19:12
ragaz,ho provato quei dvd con il plextor diciamo che sono accettabili,menomale,sennò erano 7 euro proprio buttati...vi dico i risultati:

POF 0(menomale..)

il nec li faceva male forse perchè non li "conosce" il firmware,infatti me li dava addirittura come 16x,il plextor massimo 4x..

Be gli vuoi male a sti amici :D :D

GIASAN
05-05-2006, 19:19

POF 0(menomale..)

Perche il plextor ha l'autostrategy che non ha il nec.

GIASAN
05-05-2006, 19:20
lol.....
Liteon usa da sempre i mediatek
NEC ha i NEC
Pioneer attualmente ha i NEC
Benq ha il Nexperia di Philips, ha usato anche TEAC, e ora passa al Panasonic
Philips ha rimarchiati sia Benq che Liteon
Sony ha i Liteon, e l'ultimo monta il Panasonic dell'ultimo di Benq
Plextor ha usato rimarchiati TEAC, Benq, ma usa solitamente chipset proprietari
LG ha chipset proprietari
Samsung non ricordo
ma il meglio è il link all'acquisizione di benq che non capisco proprio che c'entri :confused:
quei 2 minuti che hai speso per il reply potevi usarli in modo più costruttivo..

I Plextor 716 e 760 usano i Sanyo.

Ciao

eliogolf
05-05-2006, 19:23
no..io ho il px712a,non ha l'autostrategy..comunque..nno è che gli voglio male.. :D è che loro mi danno i soldi contati,e solo sti supporti ci escono :D

GIASAN
05-05-2006, 19:24
no..io ho il px712a,non ha l'autostrategy..comunque..nno è che gli voglio male.. :D è che loro mi danno i soldi contanti,e solo sti supporti ci escono :D

Ma te conviene prende qualcosaltro se no prima o poi te menano. :D :D

kidd
05-05-2006, 19:27
scusate vado un po off topic..ma il 4571 si trova solo in versione bulk?

eliogolf
05-05-2006, 19:29
x giasan
beh,,loro nn hanno nemmeno il pc e la ps2 glieli legge,quindi :D
xkidd
penso di si,come tutti i nec mi pare

kidd
05-05-2006, 19:32
se non ti scoccia mi puoi mandare un pvt con il link a un negozio on-line che li vende? perchè io li ho solo trovato bulk

Codename47
05-05-2006, 19:57
scusate vado un po off topic..ma il 4571 si trova solo in versione bulk?

Io li ho visti solo bulk... ma a che ti serve retail? ;)

kidd
05-05-2006, 19:59
perchè ci sono i software e visto che la confezione è sigillata mi fido di più :D

Codename47
05-05-2006, 20:01
perchè ci sono i software e visto che la confezione è sigillata mi fido di più :D

Tranquillo come qualità sono identici... il mio era perfetto, manco un granello di polvere. Ne ho visti molti di bulk, mai uno rovinato. Anzi ti dirò di più, un mio amico ha preso un samsung in confezione retail ed aveva il frontalino rigato! :D
Dei software non te ne fai niente, visto che sono in versione OEM e quindi incompleti. ;)

kidd
05-05-2006, 20:03
ma quelli bulk in che confezione arrivano?

Codename47
05-05-2006, 20:05
ma quelli bulk in che confezione arrivano?

Una bella bustina di plastica trasparente... :D Ma quando arrivano al vanditore sono in uno scatolone, accuratamente imballati. ;)

giucasa
05-05-2006, 20:28
QUOTE=GIASAN]Scusa non ho capito, il nec 457x e il lite 16H5S sono uguali? :confused:
So che tra un collaboreranno sony e Nec, il link che mi hai postato è che Liteon acquisice BEnq. Che sia uno dei principali produttori e fornitori per i vari master è risaputo, ma che io sappia il NEC 457x è tutto nec (visto pure immagini del master aperto e i chip sono nec). I chip del liteon dovrebbero essere Mediatek se non sbaglio.
Il pio 110 a me va na favola, il liteon 16H5S c'è il tread aperto con delle mie scansioni se non lo hai visto vacci a dare un'occhiata e poi dimmi.
Ps: al limite puoi ride per chi si è comprato un Plex a 130 euro ma mica per chi ne ha spesi 40. [/QUOTE]

... Gian ... spiega, visto la stima reciproca che ci accomuna, ai certi fan che questo discorso fra me e te non è nuovo e che continuo a ripetere che una Eepron non fà il mast ne la qualità del mast (ma è come la istruisci... giusto !!! e che dispositivi ci metti dentro ecc ecc) e che si puo montare anche per ultima dopo che un'altra azienda ha assemblato il tutto........ma sopratutto che bisogna saper leggere.... penso che questo accentramento è figlio del BluRay e dalla necessità di "numeri" alti da subito .... non si può vendere i nuovi mast a cifre spropositate.... giusto!!! tanto i supporti costeranno na sparata... (ne ho già uno d 24 giga TDK viane dal Giap)

Lite-On IT dal canto suo rafforza ulteriormente la propria posizione nel settore optical storage, divenuto strategico in questa fase di transizione verso l'alta definizione. Lite-On IT è al giorno d'oggi la secondo posto, forte di una produzione anche a nome di marchi come NEC e Sony.

penso che sia chiaro quando sopra riportato... tranquillo!!!! ... non ho intenzione di prendere un'altro mast ... lo sai che mi sono stancato (ne ho testati 25/30 e ora basta!!!) l'ultimo mio acquisto sarà il Premium 2 (solo per tenerlo di scorta... sai se mi parte il mitico 52327S o il Premiun 1 è pronto... dei nuovi CD-RW non mi fido) ora penso al bluray... ho smontato un Nec da Guido adesso smonto anche il Lite e vedo!!! se sono identici .... penso che non sia il ....6 ma il ...5... :D

il Pio adesso va!!! ci mancherebbe!!!! se non fosse valido sarebbe sparito immediatamente e questo lo sai .... le ciofeche da me durano dalla mattina alla sera.... anche se non amo il fatto che incida nella modalità P CAV....

Ciaoo

Giuliano

MATTEW1
05-05-2006, 20:58
ragazzi ma questo nec me lo consigliate? è un buon masterizzatore? è meglio del nec 4550?

kidd
05-05-2006, 22:08
Una bella bustina di plastica trasparente... :D Ma quando arrivano al vanditore sono in uno scatolone, accuratamente imballati. ;)
mi arriva in una busta di plastica senza nessuna protezione?

jedy48
05-05-2006, 22:11
ragazzi, un mio amico ha preso un Benq, ha fatto una copia del mio gioco su dvd per vedere come gli veniva, a lui ha dato sul grafico di nero cddvdspeed in qualità anche delle righe rosa dove cè scritto jtter, cosa significa? (cmq il gioco funziona bene)

Er Paulus
05-05-2006, 22:43
dal menu a tendina extra--->burn label

sul nero mio e' cosi' 6.6.1.4!

raga', che mi dite sul firm? aspetto uno nuovo, metto quello crakkato? che mi consigliate?

otra cosa, ma voi da dove li prendete i supporti? dvd.raz..... spid... o cosa?

ma quello non è il Label Flash??

io intendevo per scrivere sulla parte inferiore del dvd...ovvero nella parte restante (non masterizzata)

bananarama
05-05-2006, 23:02
ma quello non è il Label Flash??

io intendevo per scrivere sulla parte inferiore del dvd...ovvero nella parte restante (non masterizzata)

se vai sulle opzioni della qualita' ti dovrebbe far scegliere se stampare sul lato dati, sul lato "copertina" o su entrambi! ;)

Er Paulus
06-05-2006, 00:16
se vai sulle opzioni della qualita' ti dovrebbe far scegliere se stampare sul lato dati, sul lato "copertina" o su entrambi! ;)

mi appare solo :
bassa
media
massima

:confused:

eliogolf
06-05-2006, 06:40
allora..con nero6 per il labelflash dovete mettere prima di tutto il codice segretissimo seriale* :D poi,basta Che aprite nero,e vedrete un icona in alto a destra del labelflash,ci cliccate,e olè!potete scrivere,e come mettete un dvd dati vi riconosce la parte restante e labelflasharla(testato ed è venuto benissimo,credevo molto peggio)

* lo trovate nei nero OEM che però non sò perchè non danno col nec..quindi ricorrerte a mezzi secondari** :D

**acquistare nero eh!
---------------------------------------------------------------------------
solo ragazzi adesso mi viene un dubbio..ok a 8x è venuto meglio,ma non è che a 4x ad es. veniva meglio?non sò,perchè ogni volta che scrivo qualcosa lo devo scrivere a 2.000velocità :D boh..però comunque se la tabella:

16x=12x
12x=8x
8x=8x
4x=4x
vale anche per i uspporti non proprio ottimi,allora ok
---------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Test di stamane:
----
Test PIE/POF SUM8 + PIF/POF SUM1 By Plextor* and Plextools Prof.
------------------------------------------------------------------------------------
By(fatti dal) Nec

BulkPaq TTH02 12X** a 8X:
Impossibbile effettuare il test,il plextor non legge nemmeno il DVD

*** MCC02RG20 12X a 8X :
PIE->AVG 84.53 MAX 198 TOTAL 1.517.897
PIF-> AVG 0.12 MAX 9 TOTAL 17815

Six FUJIFILM03 8X a 8X :
PIE->AVG 406.84 MAX 893 TOTAL 7.305.557
PIF -> AVG 0.83 MAX 21 TOTAL 118.548 POF 2
------------------------------------------------------------------------------------
By(fatti dal) Plextor

Six FUJIFILM03 8X a 8X :
PIE-> AVG 110.92 MAX 670 TOTAL 1.991.302
PIF-> AVG 0.23 MAX 11 TOTAL 33515
*= Test effettuati con Plextor PX712A a velocità : MAX
**= In realtà il supporto è certificato a 8X
***= Dovrebbero essere Datawrite,così ha detto il negoziante,ma comunque non c'è scritto da nessuna parte.
Tutti i supporti sono dvd-r
In tutti i test,tranne quando ci sono
scritti, sono stati rilevati: 0 POF

Codename47
06-05-2006, 13:47
mi arriva in una busta di plastica senza nessuna protezione?

Allora, ti spiego il percorso che fà: quando arriva al rivenditore, è imballato in mezzo al polistirolo insieme ai suoi gemellini, poi il rivenditore te lo spedisce a casa, e le modalità variano da rivenditore a rivenditore, c'è chi te lo spedisce senza nemmeno incartarlo, e chi te lo manda in un bel pacco di cartone imbottito di cuscini d'aria. ;) Io l'ho acquistato direttamente al negozio, aveva appena aperto il cartone di nec che aveva, ed era in eccellenti condizioni. ;)

kidd
06-05-2006, 13:51
Codename47 hai pvt :)

eliogolf
06-05-2006, 14:14
a me è arrivato dentro una scatolone insieme al muse,tutto avvolto dalla carta millebbole,perfetto

kidd
06-05-2006, 14:16
eliogolf hai pvt :)

GIASAN
06-05-2006, 16:24
QUOTE=GIASAN]Scusa non ho capito, il nec 457x e il lite 16H5S sono uguali? :confused:
Ps: al limite puoi ride per chi si è comprato un Plex a 130 euro ma mica per chi ne ha spesi 40.

... Gian ... spiega, visto la stima reciproca che ci accomuna, ai certi fan che questo discorso fra me e te non è nuovo e che continuo a ripetere che una Eepron non fà il mast ne la qualità del mast (ma è come la istruisci... giusto !!! e che dispositivi ci metti dentro ecc ecc) e che si puo montare anche per ultima dopo che un'altra azienda ha assemblato il tutto........ma sopratutto che bisogna saper leggere.... penso che questo accentramento è figlio del BluRay e dalla necessità di "numeri" alti da subito .... non si può vendere i nuovi mast a cifre spropositate.... giusto!!! tanto i supporti costeranno na sparata... (ne ho già uno d 24 giga TDK viane dal Giap)

Lite-On IT dal canto suo rafforza ulteriormente la propria posizione nel settore optical storage, divenuto strategico in questa fase di transizione verso l'alta definizione. Lite-On IT è al giorno d'oggi la secondo posto, forte di una produzione anche a nome di marchi come NEC e Sony.

penso che sia chiaro quando sopra riportato... tranquillo!!!! ... non ho intenzione di prendere un'altro mast ... lo sai che mi sono stancato (ne ho testati 25/30 e ora basta!!!) l'ultimo mio acquisto sarà il Premium 2 (solo per tenerlo di scorta... sai se mi parte il mitico 52327S o il Premiun 1 è pronto... dei nuovi CD-RW non mi fido) ora penso al bluray... ho smontato un Nec da Guido adesso smonto anche il Lite e vedo!!! se sono identici .... penso che non sia il ....6 ma il ...5... :D

il Pio adesso va!!! ci mancherebbe!!!! se non fosse valido sarebbe sparito immediatamente e questo lo sai .... le ciofeche da me durano dalla mattina alla sera.... anche se non amo il fatto che incida nella modalità P CAV....

Ciaoo

Giuliano[/QUOTE]

Giuliano sicuro che non è solo un chipset che fa il master ma conta e non poco, come conta tanto il firm che c'è installato e come gestisce il masterizzatore.
Peroò questa affermazione che tu fai contraddice chi spende 130 per un plextor, perche allora l'unica discriminante rispetto ad un masterizzatore da 40 euro sarebbe il fatto che alla plex fammo i firm migliori di altri (e non è così visto i problemi che ha avuto anche ilò 716 quando è uscito).
Assemblare un prodotto per un altra ditta non vuol dire proggettare e costruire il prodotto, ma prenderne i pezzi e montarlo. Se come dici tu la LIteon produce per NEC e Sony (questo è risaputo tante che quando scirvi i -R col liteon esce fuori che sono scritti col Sony) allora i masterizzatori NEC SOny E lIteon dovevano avere i medesimi componenti montati, ma cosi non è almeno per NEC. Sony invece e solo un Lite rimarchiato tante che si puo flashare con lo stesso firm e adotta gli stessi componenti (almeno per ora visto che si sta staccando da Lite ed inizia la collaborazione con NEC ed infatti la serie 457x sara forse l'ultima completamente NEC).

Che liteon sta rafforzando la posizione è indiscutibile e con l'acquisto di Benq penso che vedremo bei masterizzatori a prezzi contenutissimi.

E comunque nessuna azienda, se vuole sopravvivere in un mercato e specialmente il mercato dell'elettronica di consumo puo permettersi di produrre e assamblare tutti i componenti da sola ma deve per economia per forsa appoggiarsi ad altri produttori altrimenti è destinata a fallire nel giro di pochissimo tempo.

Per il discorso NEC e liteon 16H5S per me non sono assolutamente la stessa cosa e sicuramente ora come ora il lite che ho il nec lo surclassa almeno come percentuale di dischi compatibili e come qualità di masterizzazione.
Ma comunque il NEC è solo al primo firm e sinceramente da quello che ho visto masterizza bene e legge bene.
Poi sai meglio di me che il 70% di una masterizzazione la fa anche il supporto inserito, perche il masterizzatore puo essere il migliore al mondo, ma se il supporto fa schifo, pure la masterizzazione fa schifo.

Poi sinceramente io sta differenza coi plexot ancora la devo vedere, sul tread apposito di sono solo pagine di discussioni e nessuno scan di un disco PIENO.
NE con i firm vecchi ne con i firm nuovi, poi sinceramente se hai visto il tread del LITEON 16h5S, trovami un Plextor che fa quei dischi in quella maniera (non scansioni con TYG02) e aquelle velocita di scrittura (16x i T003 senza autostrategy o cose varie).

E non penso che nemmeno come dici tu basti una pacchata al firm, per tutti perchè sono tutti uguali, perche altrimenti su internet l'avrebbero fatta sicuramente, non tutti vengono pagati e internet è bello per questo perchè la conoscenza deve essere per tutti e lo scambio di informazioni deve essere massimo senza nascondere niente.
Gia ce ne vengono dette tante di cazzate e ne sento tante sia qui che su altri forum, usiamo la nostra testa e non ragioniamo per sentito dire.

Un saluto con rispetto, Gianluca.

kidd
06-05-2006, 16:33
Per il discorso NEC e liteon 16H5S per me non sono assolutamente la stessa cosa e sicuramente ora come ora il lite che ho il nec lo surclassa almeno come percentuale di dischi compatibili e come qualità di masterizzazione.
no scusa non ho capito..è il nec che surclassa il liteon o viceversa?

Inlogitech
06-05-2006, 17:22
http://img284.imageshack.us/img284/1770/jlmsxjhd163gh5s06may200616589f.png

questo è il risultato avuto con un DVD-R 16x Verbatim MCC03 RG20 masterizzato a 12x e mi sembra un ottimo risultato. Il Quality Test è effettuato con un DVD-Rom LiteOn 163.

p.s: ma gli MCC03 RG20 nn erano dvd8x? boh!? :confused:

Codename47
06-05-2006, 17:24
questo è il risultato avuto con un DVD-R 16x Verbatim MCC03 RG20 masterizzato a 12x e mi sembra un ottimo risultato.

p.s: ma gli MCC03 RG20 nn erano dvd8x? boh!? :confused:

La sigla che hai postato è corretta, sono i -r da 16x. Il risultato non è granchè, la media di PIF è decisamente elevata. ;)

eliogolf
06-05-2006, 17:57
concordo,a me quei stessi dvd vengono meglio,adesso posto i risultati:

verbatim dvd-r16x by nec 4571 fw 1.01b fatto a : 12X

Pie(quelli in alto su nero) sui 465.000 con picco massimo da un 70/80
pif(quelli in basso su nero) picco mass 3 - media 0.02 - totale 1800

il test l'ho fatto col plextor a velocità massima...comunque,è il nec che sballa podarsi,non tanto il dvd

kidd
06-05-2006, 18:59
giasan siccome sono indeciso se prendere il liteon 16h5s e il nec 4571, su cdr info ho letto la recensione del 16h5s e del 4551 (purtroppo il 4571 non c'è, ma visto che i due masterizzatori sono simili ho confronanto il 4551 con il liteon 16h5s) però a quanto pare sia in lettura che in scrittura il nec batte il liteon..te cosa ne pensi?

giucasa
06-05-2006, 21:27
[/quote]
Giuliano sicuro che non è solo un chipset che fa il master ma conta e non poco, come conta tanto il firm che c'è installato e come gestisce il masterizzatore.

..infatti sono convinto che la cosa più importante sia nell'assemblaggio delle parti meccaniche e un buon controllo del laser... i chips ormai si avvicinano tutti

Peroò questa affermazione che tu fai contraddice chi spende 130 per un plextor, perche allora l'unica discriminante rispetto ad un masterizzatore da 40 euro sarebbe il fatto che alla plex fammo i firm migliori di altri (e non è così visto i problemi che ha avuto anche ilò 716 quando è uscito).

... qui hai ragione!!! eehee mai speso più di 80 euro per i Plextor ... e non ho preso il SA... ma l'assemblaggio di sti cosi è quasi perfetta

Assemblare un prodotto per un altra ditta non vuol dire proggettare e costruire il prodotto, ma prenderne i pezzi e montarlo. Se come dici tu la LIteon produce per NEC e Sony (questo è risaputo tante che quando scirvi i -R col liteon esce fuori che sono scritti col Sony) allora i masterizzatori NEC SOny E lIteon dovevano avere i medesimi componenti montati, ma cosi non è almeno per NEC. Sony invece e solo un Lite rimarchiato tante che si puo flashare con lo stesso firm e adotta gli stessi componenti (almeno per ora visto che si sta staccando da Lite ed inizia la collaborazione con NEC ed infatti la serie 457x sara forse l'ultima completamente NEC).

.. nella logica dell' industrializzazione dei grandi numeri (lo sai che è il mio lavoro :D ) non è solo un prodotto per tutti ... ma un prodotto con stessa base e piccole differenzazioni ... il Sony veramente copia del LiteOn è stato 700 se non ricordo male il primo DL erai 851 o 832 gli altri si defferenziano di piccoli particolari

Che liteon sta rafforzando la posizione è indiscutibile e con l'acquisto di Benq penso che vedremo bei masterizzatori a prezzi contenutissimi.

E comunque nessuna azienda, se vuole sopravvivere in un mercato e specialmente il mercato dell'elettronica di consumo puo permettersi di produrre e assamblare tutti i componenti da sola ma deve per economia per forsa appoggiarsi ad altri produttori altrimenti è destinata a fallire nel giro di pochissimo tempo.

... concordo su tutto

Ma comunque il NEC è solo al primo firm e sinceramente da quello che ho visto masterizza bene e legge bene.
Poi sai meglio di me che il 70% di una masterizzazione la fa anche il supporto inserito, perche il masterizzatore puo essere il migliore al mondo, ma se il supporto fa schifo, pure la masterizzazione fa schifo.

..... ho dei dubbi che un Nec lavori meglio del LiteOn (per la modalità di scrittura a meno che non siano tornati suk CAV) ma non avendolo e non avendo più voglia di testare ...TI CREDO SULLA PAROLA!!!... poi se non mi fido di te di chi dovrei fidarmi ... di nessuno!!! ....controlla se i Code hanno fatto il fw se è così mettilo non avrai più problemi con i supporti :D

Poi sinceramente io sta differenza coi plexot ancora la devo vedere, sul tread apposito di sono solo pagine di discussioni e nessuno scan di un disco PIENO.
NE con i firm vecchi ne con i firm nuovi, poi sinceramente se hai visto il tread del LITEON 16h5S, trovami un Plextor che fa quei dischi in quella maniera (non scansioni con TYG02) e aquelle velocita di scrittura (16x i T003 senza autostrategy o cose varie).

E non penso che nemmeno come dici tu basti una pacchata al firm, per tutti perchè sono tutti uguali, perche altrimenti su internet l'avrebbero fatta sicuramente, non tutti vengono pagati e internet è bello per questo perchè la conoscenza deve essere per tutti e lo scambio di informazioni deve essere massimo senza nascondere niente.

.. qui ti contradici!!!! ti ricordi le incavolate perchè Nec in testa a suon di azioni legali bloccavano la possibilità di eseguire i test.... ricordati come si fa a saltare il blocco su CDSpeed...per certi mast....e ho il presentimento che prossimamente ci saranno gruppi tipo i Code e Agente Smith che si specializzaranno sui vari marchi ... prossimi se non già sponsor e avremo dei buoni fw e ottime utility.

Gia ce ne vengono dette tante di cazzate e ne sento tante sia qui che su altri forum, usiamo la nostra testa e non ragioniamo per sentito dire.

.. corcordo parzialmente... ma se ricordi bene quello che avevo previsto l'anno scorso si sta verificando quindi quelle che erano cazzate l'anno scorso ora sono fatti!!!... la LiteOn è in mano (come proprietà) ad un pool con HP e Sony in testa ... i lettori BluRay della Sony e i mast escono da lì (da due anni) ... quando dicevo che la vedo dura per i HD DVD .. non perchè contrario a questo formato ma perchè so per certo che le grandi case di supporti (Giapponesi) non ne vogliono sapere.. e tentano di eliminare la concorrenza Indiana e Cinese grazie al nuovo e rivoluzionario polimero (brevetto) della TDK ... praticamente indistruttibile e indispensabile per non trovarsi con supporti da 1 kg

Un saluto con rispetto, Gianluca.[/QUOTE]

Ciaoo carissimo... e se hai buone nuove le aspetto anche in PVT.... evitiamo i fans ... se metto le mani sull ....5 lo smonto e ti posto.

Giuliano

MiKeLezZ
07-05-2006, 00:35
Scusatemi.. un fiume di parole, slegate fra loro, e con un filo logico vacillante (ammesso sia presente), per dire che...... ?
liteon e sony fanno comunella?
plextor non vale quel che costa?
bho..
qua mi parlate di nec e liteon, come fossero la cremé, non per fare pubblicità, ma provate anche un benq (al contrario dei primi, è risultato il migliore)
il chipset non conta nulla? sono tutti uguali? liteon fa i master nec?
bhe, scusatemi ancora, ma qua si cade nel ridicolo

ciao

giucasa
07-05-2006, 08:30
Scusatemi.. un fiume di parole, slegate fra loro, e con un filo logico vacillante (ammesso sia presente), per dire che...... ?
bho..
qua mi parlate di nec e liteon, come fossero la cremé, non per fare pubblicità, ma provate anche un benq (al contrario dei primi, è risultato il migliore)

ciao

.. no qui si parla di "esperienze" e "pensieri o dubbi" personali tra due persone che si stimano ...sui tutti i mast che si sono testati ..(l'ultimo BenQ che ho testato è stato il 1640 > Ottimo ma ne ho trovati di migliori).... io na trentina e Gian bhee non scherza manco lui... io poi non tifo per nessuno... e i test che faccio non sono tanto semplici ma logici...e senza l'utilizzo di apparecchiature particolari... oddio.....non proprio...ci vuole minimo una Matrox RTX100 X e qualche terra di HD .... e saper muoversi nel Editing video....il test che parlo sotto l'ho utilizzato anche per le varie modalità di scrittura.... questo particolare è importante... ma non l'ho mai visto fare..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12269379#post12269379

.. se c'è qualcuno che ha provato un'esperenza del genere..... su cosa comportano i PIF sui DVD gradirei che si mettesse i contatto.

ciao

Giuliano

MiKeLezZ
07-05-2006, 08:55
.. no qui si parla di "esperienze" e "pensieri o dubbi" personali tra due persone che si stimano ...sui tutti i mast che si sono testati ..(l'ultimo BenQ che ho testato è stato il 1640 > Ottimo ma ne ho trovati di megliori).... io na trentina e Gian bhee non scherza manco lui... io poi non tifo per nessuno... e per test non tanto semplici e senza l'utilizzo di apparecchiature particolare... oddio.....non proprio...ci vuole minimo una Matrox RTX100 X e qualche terra di HD .... e saper muoversi nel Editing video....il test che parlo sotto l'ho utilizzato anche per le varie modalità di scrittura....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12269379#post12269379

.. se c'è qualcuno che ha provato un'esperenza del genere..... su cosa comportano i PIF sui DVD gradirei che si mettesse i contatto.

ciao

Giuliano
è una specie di "io ce l'ho lungo" ?
l'832 ce l'ho anche io e non è eccezionale (e tu dici che addirittura adombra il pioneer 110!), e avrà 2 anni quasi
poi vedo altri 3 liteon, ma tanto si assomigliano tutti (fino al 16h5, quantomeno)
il plextor premium (solo cd), anche lui di 2 anni fa
il famoso 716, dell'anno scorso, ma ancora ottimo (quantomeno come lettore)
il già citato pio 110
e poi il plextor 130, che è un lettore rimarchiato, e non della plextor (al momento non mi ricordo di chi, mi sembra teac)
lo storage di 2TB non capisco cosa c'entri
i tuoi 30 masterizzatori non li vedo, ma solo 5, neppure troppo recenti. forse hai iniziato il conto dal 1996 con i primi per CD? né vedo il test sul benq..
poi, dopo l'uscita su nec/chipset, leggo ora quella sugli errori dei supporti, colpevoli secondo te degli artefatti a video.. come se un PIE in meno significasse chissà cosa.
bhe, io rimango estremamente scettico, e trovo più corretto credere a chi "n" master li ha testati davvero, con professionalità
ciao.

giucasa
07-05-2006, 09:35
è una specie di "io ce l'ho lungo" ?
l'832 ce l'ho anche io e non è eccezionale (e tu dici che addirittura adombra il pioneer 110!), e avrà 2 anni quasi
poi vedo altri 3 liteon, ma tanto si assomigliano tutti (fino al 16h5, quantomeno)
il plextor premium (solo cd), anche lui di 2 anni fa
il famoso 716, dell'anno scorso, ma ancora ottimo (quantomeno come lettore)
il già citato pio 110
e poi il plextor 130, che è un lettore rimarchiato, e non della plextor (al momento non mi ricordo di chi, mi sembra teac)
lo storage di 2TB non capisco cosa c'entri
i tuoi 30 masterizzatori non li vedo, ma solo 5, neppure troppo recenti. forse hai iniziato il conto dal 1996 con i primi per CD? né vedo il test sul benq..
poi, dopo l'uscita su nec/chipset, leggo ora quella sugli errori dei supporti, colpevoli secondo te degli artefatti a video.. come se un PIE in meno significasse chissà cosa.
bhe, io rimango estremamente scettico, e trovo più corretto credere a chi "n" master li ha testati davvero, con professionalità
ciao.

... ecco il classico esempio di chi io l'ho lungo più di te e tu sei un.... utonto!!!!! ... grazie!!! molto gentile...ma ha capito cosa ho fatto penso di no!!!!... cliccare è troppo difficile... ma per fortuna ci sono gli utonti come il sottoscritto!!!... il problema è semplice cosa vuole dire masterizzare bene... e LEI non lo sa!!!.. e tanto per sua conoscenza il mio non è il 832S ma il 851S non le dice niente questa cosa???... provabilmente no!!!! ...troppo giovane!!!! è il n° 1 su tutti... la pietra di paragone per tutti gli altri mast.... e dei suoi Prof... "sponsorizzati" non so cosa farmene .... prima mi dimostrano che sanno fare Editing e Compositing Video poi andiamo a vedere come lavora il mast.... OK ... ma questo è ARAMAICO per gli esperti come Lei.... tanto per fare un esempio... per capire se è meglio che un mast scriva in CAV o in P CAV o Z CAV mi sa dire come si fa!!!! ...io ho fatto questo test il suoi esperti lo hanno fatto???. NO semplicemente NO!!!

Scusami Gian ma sto tizio mi ha fatto girare... per lui il Premium e il 52327S non sono mast ... forsi fammo dei buoni caffè (se non lo sapevi che il tuo grande ...24..visto!!! ho messo solo una parte della sigla non vorrei che ti menano...invece di sfornati splendidi CDA... fa dei buoni caffè e ricordati è per questo motivo che devi trattarlo bene)... peccato!!! mi avevi incuriosito stavo per testare il Nec (partiva il Pio 110 chiaramente)... ma con sti fans se trovo dei problemi!!!..finirei per litigare... quindi passami le tue "reali" valutazioni ( o detto reali e ponderate) in PVT ti ringrazio anticipatamente.

ciao

Giuliano

jedy48
07-05-2006, 10:11
forza ragazzi, non mi sembra sia il caso di litigare , cè chi legge i post dei forum x imparare e chiedere consigli, chi per dire la propria esperienza e non far fare degli sbagli magari a chi ha una periferica da acquistare , io ho un Nec 4571 , e un Plextor 712A sul pc che ho in signature, sul muletto ( P4 da 3 Ghz @3600 Nortwood 2 gb di DDR PC 3200 scheda madre Asus P4C800-E-DeLuxe video Nvidia 7800 Gt e lettore cd e un masterizzatore DVD Benq DW 1650) non faccio editing video ma mi sembra che il migliore sia il Plextor, mi potreste spiegare cosa significano i Pif Pio Jtter ecc..? tnx :)

giucasa
07-05-2006, 10:37
.. Adric ci ha passato un' informazione pesante...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=719203&page=43&pp=20

..pensiamo un'azione congiunta con CDFreack e altri forum... il problema è questo..

http://trends.newsforge.com/trends/...tid=125&tid=132

quindi come possessore di un Px dovresti unirti.

Ciao

Giuliano

GIASAN
07-05-2006, 11:50
forza ragazzi, non mi sembra sia il caso di litigare , cè chi legge i post dei forum x imparare e chiedere consigli, chi per dire la propria esperienza e non far fare degli sbagli magari a chi ha una periferica da acquistare , io ho un Nec 4571 , e un Plextor 712A sul pc che ho in signature, sul muletto ( P4 da 3 Ghz @3600 Nortwood 2 gb di DDR PC 3200 scheda madre Asus P4C800-E-DeLuxe video Nvidia 7800 Gt e lettore cd e un masterizzatore DVD Benq DW 1650) non faccio editing video ma mi sembra che il migliore sia il Plextor, mi potreste spiegare cosa significano i Pif Pio Jtter ecc..? tnx :)

Leggi qui, ciao:

fonte: http://club.cdfreaks.com/

GIASAN
07-05-2006, 11:52
bho..

ciao

No mike, nessuno sta dicendo che liteon e nec siano la crema. Sicuramente il Benq è ottimo. Sicuramente il chiset conta, ma non è l'unica cosa se non è appoggiato da ltri componenti e da un otttimo firm. Se no Benq e Philips sarebbero uguali.

GIASAN
07-05-2006, 11:53
giasan siccome sono indeciso se prendere il liteon 16h5s e il nec 4571, su cdr info ho letto la recensione del 16h5s e del 4551 (purtroppo il 4571 non c'è, ma visto che i due masterizzatori sono simili ho confronanto il 4551 con il liteon 16h5s) però a quanto pare sia in lettura che in scrittura il nec batte il liteon..te cosa ne pensi?

C'è il tread aperto sul 16h5s con varie scansioni che ho fatto e tutti i pregi e i difetti del masterizzatore, buttaci un occhio.

;)

MiKeLezZ
07-05-2006, 11:58
.. Adric ci ha passato un' informazione pesante...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=719203&page=43&pp=20
..pensiamo un'azione congiunta con CDFreack e altri forum... il problema è questo..
http://trends.newsforge.com/trends/...tid=125&tid=132
quindi come possessore di un Px dovresti unirti.
Ciao
Giuliano
Che problemone. :stordita:
Lo penso anche io, per questo mi danno fastidio coloro che esordiscono con il classico "so tutto io, se gli altri lo pensano diversamente, è perchè sbagliano". Venendo a noi, come mai pensi che il migliore sia il Plextor? Considerato il fatto che non conosci neppure il significato di "Pif Pio Jtter ecc" ? (non vuole esser un'offesa, ma solo curiosità).

... ecco il classico esempio di chi io l'ho lungo più di te e tu sei un.... utonto!!!!! ... grazie!!! molto gentile...ma ha capito cosa ho fatto penso di no!!!!... cliccare è troppo difficile... ma per fortuna ci sono gli utonti come il sottoscritto!!!... il problema è semplice cosa vuole dire masterizzare bene... e LEI non lo sa!!!.. e tanto per sua conoscenza il mio non è il 832S ma il 851S
Nero InfoTool 3.02

Drive Information
------------------
Drive : LITE-ON DVDRW SOHW-832S
Type : DVD±R/RW DL Recorder
Firmware Version : CG5J
Buffer Size : 2 MB
Date : 2005-07-21
Serial Number : 2004031100000506
Vendor Specific : 2005/07/21 11:13
Drive Letter : E:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 40 X
Write Speed : 40 X

Questo l'hai scritto te, attenzione! :D :D
Ti contraddici da solo.
non le dice niente questa cosa???... provabilmente no!!!! ...troppo giovane!!!! è il n° 1 su tutti... la pietra di paragone per tutti gli altri mast....wow... veramente non son tutti la stessa famiglia: 411/451/832/851.. mha.. buono, ma nulla di eccezionale. preferiscono i -r, sui +r hanno qualche problema in più. frequenti problemi di meccanica. ottimi lettori e master cd.
dei suoi Prof... "sponsorizzati" non so cosa farmenequeste sono cose gravi, se dici una cosa devi anche dimostrarla
qua stai dicendo che i siti prendono le mazzette dai produttori e danno risultati falsi.. è pesantina come affermazioni
prima mi dimostrano che sanno fare Editing e Compositing Video poi andiamo a vedere come lavora il mast.... OK
non capisco il nesso.
il masterizzatore trascrive i dati da un supporto meccanico-magnetico ad uno ottico. fine. editing e "compositing video" solo il "cosa", non certamente il "come"...
ma questo è ARAMAICO per gli esperti come Lei....:o
tanto per fare un esempio... per capire se è meglio che un mast scriva in CAV o in P CAV o Z CAV mi sa dire come si fa!!!!fare cosa? chi? come? quando? sono diverse modalità di scrittura, embè?
contano allo stesso modo del dire "ho masterizzato a 2x" oppure "ho masterizzato a 4x". praticamente ben poco. "conta il fine, non i mezzi".
...io ho fatto questo test il suoi esperti lo hanno fatto???. NO semplicemente NO!!! che test, di cosa? mi stai dicendo che ti ritiene più esperto di persone in grado di snocciolarti conoscenze HW che neppure immagini? (hai letto l'ultimo articolo su cdrinfo e il test multiplo sui supporti?)
Scusami Gian ma sto tizio mi ha fatto girare...te la canti e te la soni :D
per lui il Premium e il 52327S non sono mast ... forsi fammo dei buoni caffèil premium è un ottimo masterizzatore... CD
che comunque all'epoca aveva una qualità di scrittura CD solo di poco superiore al mio liteon (832s), suo punto di forza era assistenza, supporto, suite, lettura.. insomma, il classico plextor. e comunque ormai i master/lettori cd li trovo obsoleti.
(se non lo sapevi che il tuo grande ...24..visto!!!uh?
ho messo solo una parte della sigla non vorrei che ti menano...azz me menano??? io paura.. (????)
invece di sfornati splendidi CDA...sì.. è davvero arabo ciò che dici
fa dei buoni caffè e ricordati è per questo motivo che devi trattarlo bene)...qua parli dei bar? mi son perso il soggetto. caffè??
peccato!!!eh sì..peccato.......
mi avevi incuriosito stavo per testare il Nec (partiva il Pio 110 chiaramente)...qua mi sa che hai cambiato interlocutore..
ma con sti fans se trovo dei problemi!!!..finirei per litigare...anche se lo faresti.. non credo che la gente capirebbe che tu stai litigando (??!)
quindi passami le tue "reali" valutazioni ( o detto reali e ponderate) in PVT ti ringrazio anticipatamente.
ciao
Giulianoun buon master, tutto qua. con alcune pecche nei CD, e alcuni supporti, se trovi però quello che digerisce bene, da ottimi risultati.

mha... sono allibito
magari la prossima volta scrivi in italiano.. qua è davvero aramaico per me

MiKeLezZ
07-05-2006, 12:03
No mike, nessuno sta dicendo che liteon e nec siano la crema. Sicuramente il Benq è ottimo. Sicuramente il chiset conta, ma non è l'unica cosa se non è appoggiato da ltri componenti e da un otttimo firm. Se no Benq e Philips sarebbero uguali.
Qua sono perfettamente d'accordo. Il firmware è molto importante, è quello che da buono può far diventare un lettore ottimo, e che se non sviluppato correttamente può far diventare un lettore meccanicamente ottimo, solo discreto. Però non fa miracoli.. se il master di per se è sufficiente, ottimo non diverrà di certo. E non fa di certo la magia dell'aggiungere funzionalità insite nel chipset, lightscrive, dvdram, labelfish, ecc..
Ma d'altronde l'affermazione era "i chipset sono tutti uguali", e mi sembra una posizione decisamente estrema, più di come l'hai poi moderatamente "tradotta" te..
Meccanica, qualità di assemblaggio.. contano, sì, però sono già più standard.

jedy48
07-05-2006, 14:53
Leggi qui, ciao:

fonte: http://club.cdfreaks.com/
grazie tante GIASAN sei stato gentile :)

kidd
07-05-2006, 19:15
C'è il tread aperto sul 16h5s con varie scansioni che ho fatto e tutti i pregi e i difetti del masterizzatore, buttaci un occhio.

;)
giasan l'ho letto il therad relativo al liteon e dai risultati che hai postato sembra devvero buono, il problema è che su cdrinfo invece è tutto il contrario e anche il lettura sembra avere qualche difficoltà. visto che hai sia il liteon 16h5s che il nec 4570 quali dei due va meglio?

eliogolf
08-05-2006, 07:45
eheh ragà,oggi faccio il mio primo ordine da nierle...degli accessori,50 dvd verba dvd-r che mi ci trovo meglio(e anche il nec) e 50dvd datawrite mach4 8x,per gli amici :D e per me,dato fche su un pò di siti che ho visto dicono tutti giudizi positivi,e costano anche nulla(50 dvd 13€..diciamo 0.26 a dvd)

GIASAN
08-05-2006, 07:46
Qua sono perfettamente d'accordo. Il firmware è molto importante, è quello che da buono può far diventare un lettore ottimo, e che se non sviluppato correttamente può far diventare un lettore meccanicamente ottimo, solo discreto. Però non fa miracoli.. se il master di per se è sufficiente, ottimo non diverrà di certo. E non fa di certo la magia dell'aggiungere funzionalità insite nel chipset, lightscrive, dvdram, labelfish, ecc..
Ma d'altronde l'affermazione era "i chipset sono tutti uguali", e mi sembra una posizione decisamente estrema, più di come l'hai poi moderatamente "tradotta" te..
Meccanica, qualità di assemblaggio.. contano, sì, però sono già più standard.

Quoto tutto, tranne il fatto che firm mod possono aggiungere ( o meglio sbloccare) funzionalita a masterizzatori che non le hanno (ad esempio il book type a DVD Rom per il nec sui SL o Per il pio sugli SL flashandoli rispettivamente con un firm mod o con il fim della buffalo, oppure aggiungere funzionalita DL o Ram o Labelflash crosflashando i vari masterizzatori ad esempio Pio 110D a 110 o A10Xl o Nec 4550 a 4551 o 821 a 832 con supporto a DL).

Per il resto quoto tutto.

Ciao.

GIASAN
08-05-2006, 07:51
giasan l'ho letto il therad relativo al liteon e dai risultati che hai postato sembra devvero buono, il problema è che su cdrinfo invece è tutto il contrario e anche il lettura sembra avere qualche difficoltà. visto che hai sia il liteon 16h5s che il nec 4570 quali dei due va meglio?

Guarda il 16H5S come ho scritto di la ha problemi con i -R, risolti con firmware mod da parte di WIND di cdrfreak, (se fai caso al firm che ho installato, LV4C, non è un firmware ufficiale Liteon), detto questo ti posso dire che con l'ultimo mod gli hanno dato la possibilità di leggere tutti i dvd alla massima velocita del lettore. Per quanto riguarda la lettura su 2 supporti rovinati che mi sono risultati illegibili sia dal Pio110 che dal Nec, il Lite li ha letti e mi ha fatto fare la masterizzazione anche se per la letura ha dovuto abbassare la velocità di parecchio, il dvd l'ha letto, cosa che non hanno fatto gli altri 2 masterizzatori.

Per il resto poi anche lui come gli altri ha i suoi problemi con alcuni supporti mentre con altri va da dio.

Ciao

GIASAN
08-05-2006, 07:52
eheh ragà,oggi faccio il mio primo ordine da nierle...degli accessori,50 dvd verba dvd-r che mi ci trovo meglio(e anche il nec) e 50dvd datawrite mach4 8x,per gli amici :D e per me,dato fche su un pò di siti che ho visto dicono tutti giudizi positivi,e costano anche nulla(50 dvd 13€..diciamo 0.26 a dvd)

Per me co si amici te la stai a rischià :D

eliogolf
08-05-2006, 08:00
lol..c'ho ripensato,i dvd x gli amici li prendo qui :D al posto dei datawrite ho preso altri 25 verbatim però dvd+r x provarli

LittleWolf
08-05-2006, 11:22
Buongiorno a tutti,
Questa settimana il Nec 4571 invogliato dalle buone opinioni lette. Sembra che i supporti Lightscribe siano più diffusi dei Labelflash nonostante quest'ultima tecnologia sia migliore ma sponsorizzata al momento solo da Nec.
Inoltre, un rivenditore mi ha detto che l'assistenza Nec non è "splendida".
Inizialmente ero orientato su un Pioneer visto che sono prodotti "cugini" dei Nec ma non mi sembra che ci siano modelli che supportino il Labelflash.
Una buona alternativa è l'LG H20 Ligh. che costa qualche eurino in più del Nec ed ha pure un'estetica migliore se vogliamo proprio essere pignolissimi. Io propenderei ancora per il Nec con il solo dubbio per la diffusione dei supporti specifici. So che Nero ha bisogno di una registrazione particolare per poter sfuttare la tec. LabelFlash. Qualcuno di voi mi può dire dove possono essere reperiti i codici (il 4571 viene venduto solo bulk che io sappia)?

Milotto
08-05-2006, 11:47
ciao ragazzi , mi domandavo se qualcuno di voi conosca uno shop a Napoli che lo vende a buon prezzo..
In PVT tnx :)

oedem
08-05-2006, 12:03
ciao ragazzi , mi domandavo se qualcuno di voi conosca uno shop a Napoli che lo vende a buon prezzo..
In PVT tnx :)
hai pvt

ma nella fascia di prezzo intorno ai 50€, questo nec risulta essere il migliore?
qualcuno conosce un test o confronto con altri modelli?

sono indeciso tra questo e il pioneer 111d :mc:

eliogolf
08-05-2006, 12:32
beh io col nbec 4571 mi trovo benissomo,poi il piooner l'ultimo,il dbk mi pare,111dbk,non ha nemmeno labelflash & co eccetera,si sblocca mettendo il firmware del'111d normale,però così si invalida la garanzia mi pare...quindi forse,se ti interessa labelflash(e mi pare anche la scrittura dei dvd-ram) prendi il nec,che è un ottimo masterizzatore per la sua fascia di prezzo,unica pecca il fiemare è ancora alle prime "armi",ma la settimana prossima secondo dei calcoli scentifici :D dovrebbe uscire il firmware 1.02,che dovrebbe portare moolte migliorie(che io testerò personalmente :D )

ps. x i test vedi su c@freak

ps2. playstation 2! :D lol, :D ho fatto il mio primo ordine da ni@[email protected] quanto arriva la robba di solito?

kidd
08-05-2006, 13:03
Guarda il 16H5S come ho scritto di la ha problemi con i -R, risolti con firmware mod da parte di WIND di cdrfreak, (se fai caso al firm che ho installato, LV4C, non è un firmware ufficiale Liteon), detto questo ti posso dire che con l'ultimo mod gli hanno dato la possibilità di leggere tutti i dvd alla massima velocita del lettore. Per quanto riguarda la lettura su 2 supporti rovinati che mi sono risultati illegibili sia dal Pio110 che dal Nec, il Lite li ha letti e mi ha fatto fare la masterizzazione anche se per la letura ha dovuto abbassare la velocità di parecchio, il dvd l'ha letto, cosa che non hanno fatto gli altri 2 masterizzatori.

Per il resto poi anche lui come gli altri ha i suoi problemi con alcuni supporti mentre con altri va da dio.

Ciao
tra il liteon 16h5s e il nec 4571 quale mi consiglieresti? tenendo conto che mi interessa sia il ripping dei cd audio sia dei dvd

Inlogitech
08-05-2006, 13:09
ho fatto il quality test su vari lettori dvd ed ognuno mi dava delle scansioni differenti mentre il punteggio era simile ........... quindi ritengo che sto test è una fagliata colossale, l'importante è che il dvd venga masterizzato e sia letto dai vari lettori dvd da pc o da salotto senza probl.

MiKeLezZ
08-05-2006, 13:11
ho fatto il quality test su vari lettori dvd ed ognuno mi dava delle scansioni differenti mentre il punteggio era simile ........... quindi ritengo che sto test è una fagliata colossale, l'importante è che il dvd venga masterizzato e sia letto dai vari lettori dvd da pc o da salotto senza probl.
sacrosanta verità

GIASAN
08-05-2006, 13:17
tra il liteon 16h5s e il nec 4571 quale mi consiglieresti? tenendo conto che mi interessa sia il ripping dei cd audio sia dei dvd

Per il ripping dei dvd nessun problema con tutte e due i masterizzatori su supporti originali. Nel caso sei costretto a leggere dei dvd rovinati non originali forse va meglio il 16H5S.
Per i cd non so propio aiutarti perchè uso un liteon 32x per fare i cd, ma penso che con tutte e due i masterizzatori non dovresti avere problemi perche non son blokkati in hw e come qualità sono simili.

La scelta penso sia piu tra Labelflash e Lightscribe con un occhio al prezzo dei supporti sicuramente a favore del Lightscribe.

Tutte e due due buoni masterizzatori con l'unica pecca verso il Nec di avere un firm ancora acerbo.

Se ti serve subito e non vuoi aspettare di vedere come va la situazione per il NEC con i futuri firm, prendi il 16H5S che è un ottimo masterizzatore e ne rimarrai sicuramente contento, occhio pero che devi montare un firm mod per correggergli problemi con i DVD -R (scrive un lead in troppo grosso). Tolto questo va alla grande.

Ciao.

GIASAN
08-05-2006, 13:21
sacrosanta verità

Oddio, fino ad un certo punto. Vero che l'importante è che sia letto dal lettore dvd da tavolo.
Certo è che non è che il test di qualità sia manna scesa in terra a cui si deve dar retta a prescindere, ma è pure vero che non si possono confrontare scan con lettori diversi specialmente se i lettori non utilizzano la stessa tipologia di scansione (8/1 ad esempio).

Ciao.

MiKeLezZ
08-05-2006, 13:38
Sì: non fraintendermi, io quotavo solo il discorso che l'importante è che il disco sia letto (bene).
Sul fatto che gli scan siano diversi, è infatti naturale, dovuto a differenti device, differenti modi di lettura, differenti velocità di lettura, differenti programmi.
Credo che, preso una combinazione di questi, lo scan sia importante non in modo assoluto, ma relativo, in modo da vedere quali dischi siano digeriti meglio, e, se si hanno un paio di copie (o di device), quale sia il "migliore"(tra virgolette.. perchè in realtà son tutti buoni). I suoi risultati vanno infatti presi in termine di "soglia" (sopra tot PIE, sopra tot PIF), e non assolutistici. Anche test con apparecchiature più professionali denotamo come il realtà a fare da padrona ci sia l'aleatorietà dei risultati.
Andarsi a incaponire per qualche punto in meno di PIE o PIF, tanto da rifare la masterizzazione.. Oppure ricercare il "Santo Graal" dei masterizzatori, che non scriva PIE/PIF affatto, ecco, è questo che trovo del tutto inutile.
Il disco viene letto senza errori? Bene. Basta.

kidd
08-05-2006, 13:43
Per i cd non so propio aiutarti perchè uso un liteon 32x per fare i cd, ma penso che con tutte e due i masterizzatori non dovresti avere problemi perche non son blokkati in hw e come qualità sono simili.

visto che non me ne intendo molto di masterizzatori, ti posto i link sul ripping audio e sulla qualità audio (scusa se insisto spesso su questo punto ma per me è davvero importante) del 16h5s e del 4551
recensioni cdfreaks
-liteon 16h5s http://www.cdfreaks.com/article/245/3
-nec 4551 http://www.cdfreaks.com/article/266/3
recensioni cdrinfo
-liteon 16h5s http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=15954&PageId=2
-nec 4551 http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=15548&PageId=2

GIASAN
08-05-2006, 13:45
Sì: non fraintendermi, io quotavo solo il discorso che l'importante è che il disco sia letto (bene).
Sul fatto che gli scan siano diversi, è infatti naturale, dovuto a differenti device, differenti modi di lettura, differenti velocità di lettura, differenti programmi.
Credo che, preso una combinazione di questi, lo scan sia importante non in modo assoluto, ma relativo, in modo da vedere quali dischi siano digeriti meglio, e, se si hanno un paio di copie (o di device), quale sia il "migliore".
Andarsi a incaponire per qualche punto in meno di PIE o PIF, tanto da rifare la masterizzazione.. Oppure ricercare il "Santo Graal" dei masterizzatori, che non scriva PIE/PIF, ecco, questo lo trovo del tutto inutile.

Quoto tutto.

Un masterizzatore ideale non esiste. L'importante è che comunque il disco venga letto dal vostro lettore da tavolo. Tanto sicuramente qualche lettore da tavolo che non lo digerisce bene lo trovate sicuro (specialmente alcuni di quelli presi al discount di marche sconosciute).
Per il resto supporti sempre buoni e fidati e andate il 99% delle volte tranquilli.

GIASAN
08-05-2006, 13:46
visto che non me ne intendo molto di masterizzatori, ti posto i link sul ripping audio e sulla qualità audio (scusa se insisto spesso su questo punto ma per me è davvero importante) del 16h5s e del 4551
recensioni cdfreaks
recensioni cdrinfo
-liteon 16h5s http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=15954&PageId=2
-nec 4551 http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=15548&PageId=2

Lo so ma tu mi stai chiedendo del 457x che è un masterizzatore diverso dal 455x specialmente a livello di chipset interno.

Mo ci butto n'occhio.

GIASAN
08-05-2006, 14:03
recensioni cdfreaks
recensioni cdrinfo

Ho dato uno sguardo a tutte e due le rece e mi sembrano molto simili, te l'ho detto, sui cd non ho esperienza diretta perchè non uso i masterizzatori dvd per fare un disco ma ho un vecchio lite 32x e faccio fare a lui.

Sui DVD specialmente quelli rovinati, tra NEC 4570 Pio 110 e Liteon 16H5S sicuramente esce vincitore il LITEON. Se è solo un problema di ripping tutte e tre i masterizzatori che ti ho citato ce l'hanno sbloccato e rippano da paura.

Se non vuoi aspettare l'evolversi della situazione con il 4570 puoi prendere il LITEON che è un ottimo masterizzatore (con le accortezze che già ti ho scritto).

kidd
08-05-2006, 14:08
Lo so ma tu mi stai chiedendo del 457x che è un masterizzatore diverso dal 455x specialmente a livello di chipset interno.

Mo ci butto n'occhio.
ah! credevo che il 457x e il 455x avessero lo stesso chipset..

MiKeLezZ
08-05-2006, 14:08
Il LiteOn sembra leggermente meglio.
Ma se è davvero così pressante la tua esigenza, io andrei sul Plextor Premium, ottimo come lettore ma anche, e sopratutto in scrittura.

kidd
08-05-2006, 14:11
Il LiteOn sembra leggermente meglio.
però nel CD-Check Audio Test Disc di cdrinfo il nec da un risultato di 4 su 5, mentre il liteon di 3 su 5...sono questi valori che mi lasciano dei dubbi

kidd
08-05-2006, 14:13
Ho dato uno sguardo a tutte e due le rece e mi sembrano molto simili, te l'ho detto, sui cd non ho esperienza diretta perchè non uso i masterizzatori dvd per fare un disco ma ho un vecchio lite 32x e faccio fare a lui.

Sui DVD specialmente quelli rovinati, tra NEC 4570 Pio 110 e Liteon 16H5S sicuramente esce vincitore il LITEON. Se è solo un problema di ripping tutte e tre i masterizzatori che ti ho citato ce l'hanno sbloccato e rippano da paura.

Se non vuoi aspettare l'evolversi della situazione con il 4570 puoi prendere il LITEON che è un ottimo masterizzatore (con le accortezze che già ti ho scritto).
ok ti ringrazio :)

Codename47
08-05-2006, 15:05
Ragazzi ieri ho rippato un film in dvd (per fare il backup, cosa pensate! :Prrr: ) e posso dire che questo nec è veramente una bestia. Il dvd era abbastanza rigato (niente però che pregiudicasse la leggibilità) e me lo ha fatto in circa 8 minuti, ho estratto solo il film principale senza extra e altre cavolate. Contate anche che utilizzava una protezione piuttosto rognosa, sia dvd decrypter, che dvd shrink e compari free hanno fallito miseramente, clonedvd+anydvd invece è un'accoppiata d'acciaio. Comunque risultato finale ottimo! :D

eliogolf
08-05-2006, 15:14
IO STo labelflashando un dvd 4x avelocità intermedia,anche perchè 8000epassa non è disponibile,con massima qualità,quindi dovrebbe venire il top,mo vediamo,rimangono 15 minuti..

Codename47
08-05-2006, 15:18
IO STo labelflashando un dvd 4x avelocità intermedia,anche perchè 8000epassa non è disponibile,con massima qualità,quindi dovrebbe venire il top,mo vediamo,rimangono 15 minuti..

Io purtroppo devo ancora aspettare, non per le mie manie di aggiornamento del firmware (e ricordo che questa è la settimana decisiva :fagiano: ) ma in quanto non ho proprio i dvd, stò aspettando ad ordinarli perchè mio zio mi deve passare il lettore dvd da tavolo, e non mi sà ancora dire se legge i+r. Se non li legge mi toccherà ordinare i -r. :( Comunque ho già pronta la prima labelflesciata, il film che ho appena rippato tiene circa 3,8 giga, quindi ho un bel pò di spazio libero... :D

eliogolf
08-05-2006, 15:44
mah ormai i lettori da tavolo quelli + nuovi i + li supportano,infatti io penso che metterò un firmware originale,e dopo un pò moddato,anche con i dvd+r..tanto funzionano sia sulla ps2 sia usl mio lettore..comunque la labelfhasata è venuta benissimo!peccato nn ho una digitale fatta bene,altrinmenti foografavo..con la webcam viene un pò,ma si vede maluccio..per i dvd io non ho problemi,ne ho ordinati 75 da nie@@@ :D :D 25 + e 50-(tutti verba)

Codename47
08-05-2006, 15:48
mah ormai i lettori da tavolo quelli + nuovi i + li supportano,infatti io penso che metterò un firmware originale,e dopo un pò moddato,anche con i dvd+r..tanto funzionano sia sulla ps2 sia usl mio lettore..comunque la labelfhasata è venuta benissimo!peccato nn ho una digitale fatta bene,altrinmenti foografavo..con la webcam viene un pò,ma si vede maluccio..per i dvd io non ho problemi,ne ho ordinati 75 da nie@@@ :D :D 25 + e 50-(tutti verba)

E' si ma il problema è proprio quello, il lettore è un pò vecchiotto purtroppo... comunque nel caso non lo aveste notato, segnalo l'uscita di un nuovo firmware moddato per il 4570, ecco il link per il download:

http://liggydee.cdfreaks.com/download/4570/1F0_orig.zip

Non ho ben capito quali cambiamenti apporta... :confused:

eliogolf
08-05-2006, 15:55
supporta di tutto e di più in fatto di bitsetting e migliora un pò il database dei supporti mi pare

Codename47
08-05-2006, 16:00
supporta di tutto e di più in fatto di bitsetting e migliora un pò il database dei supporti mi pare

Da quello che ho letto su cdfreaks, non è niente di che... E in più cambia il nome del drive in MAD DOG. Comunque la grande attesa rimane sempre per i nuovi firmware ufficiali, su cui Dee è ansioso di lavorare. Credo che ci riserverà grandi soprese. ;)

eliogolf
08-05-2006, 16:16
molto bene :D speriamo fa un bel lavoro,del tipo che posso scrivere su tutti i supporti alla velocità della luce :D che praticamnete appena faccio Ok masterizza,pam!ha finito..un lampo di luce :sofico: non sò se però aspettare il moddato 1.02 o mettere 1.02 e poi il moddato..ma se metto il moddato invalido la garanzia(sperando sempre che non scoppi il pc mentre aggiorno XD)

Codename47
08-05-2006, 16:35
molto bene :D speriamo fa un bel lavoro,del tipo che posso scrivere su tutti i supporti alla velocità della luce :D che praticamnete appena faccio Ok masterizza,pam!ha finito..un lampo di luce :sofico: non sò se però aspettare il moddato 1.02 o mettere 1.02 e poi il moddato..ma se metto il moddato invalido la garanzia(sperando sempre che non scoppi il pc mentre aggiorno XD)

Mah guarda, sicuramente quando uscirà l'1.02 ufficiale ti consiglio di metterlo, poi a breve distanza uscirà il moddato per il bitsetting, e ancora più in là nel tempo quelli con funzionalità speciali, quali appunto la possibilità di scrivere ad esempio a 16x su supporti certificati 8x. Ma i tempi si allungano... In ogni caso quando usciranno i moddati io li metterò, saranno sicuramente migliori dei rispettivi originali. ;)

eliogolf
08-05-2006, 16:41
ok,allora metto l'ufficiale e dopo,quando uscirà uno 1.02 super che proprio è il top che fa scrive i princo 2x a 16x,lo metterò :sofico: sennò stiamo sempre ad aggiornare e magari una botta di sfig... :D

jedy48
08-05-2006, 19:44
avete provato per fare i test il programma DVDinfoPro? è davvero forte, nemmeno paragonabile a quello di Nero...

Codename47
08-05-2006, 21:35
Ah ragazzi una cosa: qualcuno ha fatto qualche scan con i verba -r 16x MCC003? Purtroppo (ne sono quasi certo) mi troverò costretto a comprare quelli invece dei +r. :( Che mi dite? Mi interessa sapere se vanno meglio a 16x, 12x o 8x.

max84
08-05-2006, 22:29
Se ti serve subito e non vuoi aspettare di vedere come va la situazione per il NEC con i futuri firm, prendi il 16H5S che è un ottimo masterizzatore e ne rimarrai sicuramente contento, occhio pero che devi montare un firm mod per correggergli problemi con i DVD -R (scrive un lead in troppo grosso). Tolto questo va alla grande.

considerando firmware moddati c'è un masterizzatore che funziona meglio con i + ed uno che funziona meglio con i - ?
devo comprare due masterizzatori che dovranno fare duplici copie; conviene prenderli uguali e masterizzare su supporti di diversa marca o diversi e masterizzare comunque su supporti di diversa marca?
non so neanche io quello che ho scritto :what:

FabryB
09-05-2006, 00:01
Mi date un consiglio veloce...
Ho da tre anni un sony dru-700A sarà ora di cambiarlo?
Sarà meglio a parte la velocità questo nuovo Nec del mio sony?

LittleWolf
09-05-2006, 11:50
Ciao ragazzi,
Sul forum di CDFREAKS qualcuno afferma che il NEC 4571 è rumorosetto rispetto ad altri. Qualcuno di voi che lo ha può confermare o meno la cosa? E se così è parecchio fastidioso? :eek:
Grazie