View Full Version : ---POLEMICA DELL 9400---LEGGI BENE
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
stedomanda
17-03-2006, 15:30
Bene apro questa discussione con un solo scopo: raccogliere una lista delle persone che come me hanno ordinato questo notebook, e quindi hanno già pagato..... :mad: e però ora non lo vorrebbero più dato che praticamente la 7800 è uscita di produzione e a breve verranno inserite nuove schede video.
Ovviamente dalla mia ( vostra ) parte c'è comunque il diritto di recesso che è una sacrosanta verità....diritto che potremo esercitare in massa nel caso che la dell non voglia cambiarci direttamente la scheda video con quella nuova.
Quindi i casi sono due....o la Dell ci monta direttamente la scheda video nuova ( che o è la x1900 della ATI....o è la 7900 della nvidia...) oppure semplicemente quando arriverà il notebook io ( e spero anche voi ) eserciterò il mio diritto di recesso e mi farò ridare i soldi....
In quel caso ovviamente poi deciderò io che cosa fare con i miei soldi....se voglio mi ordino di nuovo il dell 9400 con la scheda nuova....oppure mi prenderò un altro notebook....
Ora quindi io vorrei capire in quanti siamo e quindi fare una lista chiara e precisa con scritto nome, giorno dell'ordine, giorno del pagamento, giorno della presunta consegna.....
Ovviamente la Dell a Noi che abbiamo ordinato e non abbiamo il nostro notebook dovrebbe montare ( secondo me ) la scheda nuova senza far pagare un euro ( o lira....) in più....e questo per farsi perdonare dei paurosi ritardi e della sua disorganizzazione....
E cmq non penso che bisognerebbe aggiungere soldi per avere le schede nuove...in quanto andando a sostituire la 7800 e non a sormontarla costerebbero uguali.....
La lista quindi la terrò aggiornata cosi faremo valere i nostri diritti:
Stedomanda: ord. 6marzo - pag.7marzo - cons.28marzo......ora sono in attesa
Giovannino: ord. 1marzo - pag.3marzo - cons.17marzo -> data slittaggio:1 maggio
TND-storm: preso ma cambia monitor e hard disk: data consegna 17marzo....slitta 1maggio....
enzo82: ord.9marzo,pag.20marzo, in attesa di notizie utili....VUOLE LA 7900!!!!
ciciolo1974: ord.14marzo, in attesa di firmare il contratto...vuole un omaggio per il ritardo delle spedizioni...
brAsAk: ord. 28febbraio, cons. 16marzo,....in attesa....
akille: ord.1marzo, cons.25aprile, cosa si fa????
Nightmare1982: ord.20marzo, prod.20maggio,cons.???
sdalleave: ord.27febbraio, cons.9marzo , ne ha presi 2....aspetta come tutti noi....vorrebbe la scheda migliore e degli omaggi....CONSEGNATI[/B
[B]Tenentecolombo:ord.25febbraio, cons.27aprile, vorrebbe la scheda nuova
COMUNQUE IN SOLDONI VOGLIAMO LA 7900!!!!! :mad:
fatemi sapere e se dovete fare polemica almeno fatela costruttiva....anche io nelle altre discussioni ho esagerato e chiedo scusa...ora spero di riuscire a farmi perdonare. QUINDI MI SCUSO CON TUTTI. Ora però andiamo avanti.
-------------------------------------------------------------------------
in seguito ai vari problemi della dell e all'uscita del nuovo modello m90 della serie precision un gruppo di persone molto incaute e coraggiose hanno fatto un salto nel buoi passando a questo modello....solo il futuro e i test ci diranno se hanno fatto bene....
ecco di seguito la lista di queste persone.....
-Stedomanda
-Giovannino
-Enzo82
-Tommy20
-Ciciolo1974
-Nightmare1982
:mbe:
stedomanda
17-03-2006, 15:53
ovviamente racconto la mia vicenda perchè secondo me è giusto dirlo.
La dell a gennaio mette in vendità il 9400 che monta la scheda nvidia 7800. Ovviamente la dell è azienda leader e vende solo online....quindi è una azienda famosa e ci tiene tanto alla sua immagine e da molta fiducia al consumatore....( io stesso che lo ho ordinato non lo ha mai visto dal vivo questo notebook....e gli ho dato 2000€....quindi molta fiducia....) ovviamente questo notebook va a inserirsi in una fascia alta del mercato e molti degli acquirenti lo prendono proprio per la sua scheda video molto prestante. Il primo mese ovviamente i prezzi sono alti e non ne vendono molti....a febbraio iniziano gli sconti e le vendite partono a razzo.....( la nvidia nel frattempo smette di produrre la 7800 in quanto è un processo costruttivo vecchio e costoso....e secondo me la dell resta senza schede video....ma non lo dice a nessuno ) le vendite aumentano....le schede video scarseggiano e pian pianino la dell inizia nei vari stati in cui vende il notebook a togliere la 7800 man mano che le finisce.....quindi il portatile resta ma senza la scheda video di punta....di per se fino a qui lei non ha fatto grandi errori....lei ha semplicemente ordinato dalla nvidia una partita di tot schede video 7800 e pensava di arrivare con quelle fino a maggio\aprile....momento in cui avrebbe inserito la 7900.....o la x1900...in pratica le schede video nuove....ma le ha finite prima perchè ha ricevuto troppi ordini....
il problema è che molta gente come me ha ordinato il notebook con la promessa della consegna in 15 giorni....( ordinato il 6 con consegna il 17.....) e se me lo avessero dato il 17...beh dico....che sfortuna sono stato l'ultimo a prendere la scheda video vecchia....ma loro qui hanno fatto l'errore...mi chiamano e mi dicono che il portatile me lo danno a maggio!!!!Perchè evidentemente hanno problemi a trovare le 7800 vecchie....ma il bello è che a maggio saranno già presenti le schede video nuove e a me arriva con la vecchia....quindi è ovvio che io voglio la scheda nuova....praticamente il mio portatile diventa obsoleto e io devo ancora averlo....qui secondo me loro hanno sbagliato. E il commerciale lo sapeva dei ritardi ma ha taciuto per vendermi il notebook....anzi mi ha detto che se pagavo con carta di credito quel giorno mi assicurava la consegna....Secondo me qui loro hanno sbagliato di grosso.
se poi viene fuori che ci sono persone che lo hanno ordinato tipo il 28 febbraio e anche a loro hanno detto consegna a maggio.....io penso....ma allora era ovvio che lo sapevano dei ritardi.....e quindi le colpe aumentano....
ChristinaAemiliana
17-03-2006, 16:17
Sia ben chiaro che questa discussione è consentita sintanto che si mantengono toni civili. ;)
Alla prima avvisaglia di battaglie stile "complottisti vs difensori" il thread viene chiuso.
Giovannino
17-03-2006, 16:26
Giovannino: ordine primo marzo, pagamento con bonifico verificata uscita soldi all'8 marzo con valuta 3 marzo, data stimata consegna 17 marzo -> data slittaggio: primo maggio
Nota: mi sta bene il cambio con 7800gtx (disponibile subito) o 7900go (disponibile boh) anche con pagamento leggera differenza, ci devo pensare su cambio con eventuale ati x1800-x1900 in quanto per l'uso che devo farne io non sono sicuro che Ati sia adatta (in soldoni ati non fornisce supporto decente per gli sviluppatori).
stedomanda
17-03-2006, 16:30
Sia ben chiaro che questa discussione è consentita sintanto che si mantengono toni civili. ;)
Alla prima avvisaglia di battaglie stile "complottisti vs difensori" il thread viene chiuso.
OVVIO....infatti l'ho anche scritto....qui solo critiche costruttive....e cmq a me interessa sapere quante persone sono nella mia situazione....i fatti li sappiamo già....quindi è inutile discutere di fatti....bisogna agire.
Secondo me il comportamento della dell è inqualificabile, ma stiamo scherzando? Uno compra un portatile i primi di marzo e te lo consegnano a maggio? Il problema non è solo la scheda video imho, a maggio il portatile non avrà di certo lo stesso valore di ora. Secondo me dovete protestare e farvi mettere le nuove schede video gratis. Senza intenzione di prendervi in giro, a questo punto sono sempre più contento di aver preso l'asus a7jc...non avrò una scheda video mostruosa ma almeno in 10 giorni sono riuscito ad averlo.
TND-storm
17-03-2006, 16:33
Io sono nella stessa situazione, con un più all'attivo (per così dire... :stordita: ) un reso già effettuato per difetti del monitor.
Ho ricevuto il preventivo il 10 febbraio, aspettato che mi accreditassero il reso, confermato e pagato la differenza (modello di monitor e hdd migliori) il 28 febbraio, con consegna prevista entro il 17 maggio (oggi).
Venerdì scorso la data di consegna prevista è slittata al primo maggio.
Se la consegna mi venisse effettuata entro una tempistica decente, bene. Ho già avuto per le mani il notebook e lo trovo ottimo.
Ma è ovvio che in questo campo i prodotti offerti e i prezzi variano rapidamente.
La data di consegna limite che avevo accettato è passata, e già quella data mi sembrava eccessiva visto che la prima volta il note mi è stato consegnato in 1 settimana.
Quando mi arriverà, valuterò che cosa offre il mercato e agirò di conseguenza.
stedomanda
17-03-2006, 16:42
Giovannino: ordine primo marzo, pagamento con bonifico verificata uscita soldi all'8 marzo con valuta 3 marzo, data stimata consegna 17 marzo -> data slittaggio: primo maggio
Nota: mi sta bene il cambio con 7800gtx (disponibile subito) o 7900go (disponibile boh) anche con pagamento leggera differenza, ci devo pensare su cambio con eventuale ati x1800-x1900 in quanto per l'uso che devo farne io non sono sicuro che Ati sia adatta (in soldoni ati non fornisce supporto decente per gli sviluppatori).
quindi o nvidia o ti fai ridare i soldi.....secondo me hai ragione....quindi fra 3 4 giorni quando decidono cosa fare e che schede monteranno allora prenderai la tua decisione....
vedimao un po'....
stedomanda
17-03-2006, 16:45
Io sono nella stessa situazione, con un più all'attivo (per così dire... :stordita: ) un reso già effettuato per difetti del monitor.
Ho ricevuto il preventivo il 10 febbraio, aspettato che mi accreditassero il reso, confermato e pagato la differenza (modello di monitor e hdd migliori) il 28 febbraio, con consegna prevista entro il 17 maggio (oggi).
Venerdì scorso la data di consegna prevista è slittata al primo maggio.
Se la consegna mi venisse effettuata entro una tempistica decente, bene. Ho già avuto per le mani il notebook e lo trovo ottimo.
Ma è ovvio che in questo campo i prodotti offerti e i prezzi variano rapidamente.
La data di consegna limite che avevo accettato è passata, e già quella data mi sembrava eccessiva visto che la prima volta il note mi è stato consegnato in 1 settimana.
Quando mi arriverà, valuterò che cosa offre il mercato e agirò di conseguenza.
strano che tu abbia dei ritardi...devi solo cambiare monitor e hard disk....non centra nulla la scheda video.....chissà perchè ti fanno aspettare...boh...
FaveDiFuca
17-03-2006, 16:45
Salve.
Io stavo per ordinare, fortunatamente ho aspettato (avendo il preventivo di 5gg da parte del commerciale) aspettando il mercoledi passato per eventuali sconti, che ci sono in effetti stati) e chiaramente non ho più ordinato a causa di tutto questo trambusto. Il fatto che è veramente anomalo è che Dell pretenda il pagamento adesso e non al momento dello sblocco del'articolo.
Comunque sia ho chiesto al commerciale oggi stesso se hanno in previsione l'inserimento nella linea di schede X1900 e GF7900go e mi ha giurato e spergiurato che non è assolutamente previsto niente di tutto ciò.
Dove hai saputo di questi aggiornamenti?
Un saluto.
stedomanda
17-03-2006, 16:52
Salve.
Io stavo per ordinare, fortunatamente ho aspettato (avendo il preventivo di 5gg da parte del commerciale) aspettando il mercoledi passato per eventuali sconti, che ci sono in effetti stati) e chiaramente non ho più ordinato a causa di tutto questo trambusto. Il fatto che è veramente anomalo è che Dell pretenda il pagamento adesso e non al momento dello sblocco del'articolo.
Comunque sia ho chiesto al commerciale oggi stesso se hanno in previsione l'inserimento nella linea di schede X1900 e GF7900go e mi ha giurato e spergiurato che non è assolutamente previsto niente di tutto ciò.
Dove hai saputo di questi aggiornamenti?
Un saluto.
dal mio commerciale che mi segue....e cmq è ovvio che la 7800 non la montano più....e non penso che lascino il 9400 senza una scheda video di fascia alta....quindi qualcosa verrà fuori...
TND-storm
17-03-2006, 16:56
strano che tu abbia dei ritardi...devi solo cambiare monitor e hard disk....non centra nulla la scheda video.....chissà perchè ti fanno aspettare...boh...
Beh, suppongo che i computer restituiti vengano direttamente disassemblati e i componenti riutilizzati. Dubito che per loro abbia senso riportarlo in Irlanda solo per sostituire monitor e hdd, ne faranno uno da capo.
Certo il fatto di aver avuto per le mani la 7800 non fa altro che rendere ancora più fastidiosa l'attesa...
stedomanda
17-03-2006, 17:00
Beh, suppongo che i computer restituiti vengano direttamente disassemblati e i componenti riutilizzati. Dubito che per loro abbia senso riportarlo in Irlanda solo per sostituire monitor e hdd, ne faranno uno da capo.
Certo il fatto di aver avuto per le mani la 7800 non fa altro che rendere ancora più fastidiosa l'attesa...
sei proprio un caso sfortunato...quindi il tuo in realtà non è a riparare....ma lo hai ridato indietro e ne hai preso uno nuovo???se è cosi allora modifico le tue motivazioni....
ragazzi la mia situazione è un pò complicata
io ho fatto l'ordine venerdi scorso. Dovendo pagare a rate, mi hanno mandato il contratto in settimana e io l'ho rispedito firmato. Ad oggi ancora non sò quando sarà la consegna prevista perchè devono ancora arrivare a dell i contratti.
Ovviamente se si può avere la 7900 o quel che sia io sono disposto a protestare con voi.
Piccola nota, in america ora danno la 7800GTX allo stesso prezzo della 6800ultra sul xps
FaveDiFuca
17-03-2006, 17:07
dal mio commerciale che mi segue....
La cosa strana è che allora non c'è nemmeno allineamento nelle informazioni a disposizione dei commerciali.
Mah.
stedomanda
17-03-2006, 17:21
Vedo che la discussione è molto civile. Bene cosi si fa....e speriamo che si uniscano altre persone....
ciciolo1974
17-03-2006, 17:23
Salve a tutti. Il mio caso è simile a quello di enzo82, solo che io non ho ancora firmato il contratto findomestic per cui, confermato dalla mia commerciale, non ho materialmente ancora ordinato nulla. Questo mi pone nella migliore situazione tra gli sfigati, in quanto non ho materialmente pagato. La commerciale mi ha confemato che sono finite le 7800 e che l' unica soluzione ad oggi disponibile in pronta consegna è la x1400 -lei stessa si è resa conto che il paragone non è possibile- con ovvio cambio di configurazione e/o preventivo. Chiedo in maniera molto precisa se lor osono in attesa di altre 7800 o hanno intenzione di cambiare vista la disponibilità imminente di nuove schede. MI dice che la risposta ufficiale di DELL è che "sono in attesa delle 7800 ma che, essendo DELL stessa un marchio votato alla migliore tecnologia, potrebbe anche essere che non trovando più 7800 si spostino su 7900 o chi per lei". Faccio presente che non avendo l' esigenza del notebook immediato, posso aspettare un mese e che però non vorrei ricevere la 7800 mentre è disponibile la 7900 allo stesso prezzo. Mi dice che è un rischio sempre possibile perchè come noi sappiamo il ritmo delle tecnologie è velocissimo ecc...Al che restiamo daccordo che ci risentiremo quando mi arriverà il contratto da firmare per stabilire il da farsio alla luce, forse, di nuove notizie. Spero di aver fatto un pò di chiarezza ;)
TND-storm
17-03-2006, 17:29
sei proprio un caso sfortunato...quindi il tuo in realtà non è a riparare....ma lo hai ridato indietro e ne hai preso uno nuovo???se è cosi allora modifico le tue motivazioni....
No, non è a riparare, ho effettuato il reso e ne ho ordinato un'altro (quindi mi pare ovvio che non si mettano a modificare lo stesso che ho restituito, dimostrerebbero un'efficenza nella gestione di questo genere di situazioni perfino eccessiva... :p ).
Per dovere di cronaca, avevo mandato una mail al mio commerciale per chiedere se in caso di reso mi sarebbero state trattenute nuovamente le spese di spedizione (l'altra volta sì, ma le avevo pagate, questa volta non le avevo pagate e mi era stato detto che le trattengono solo se sono nel contratto).
Cmq mi ha telefonato e mi ha chiesto se ero già sicuro di effettuare il reso, nel qual caso se volevo mi avrebbe annullato l'ordine. Così avrei "liberato" una scheda per qualcun'altro che la sta aspettando ed evitato spedizione e rispedizione inutili.
In parole povere mi ha spiegato che si è creato un "ritardo" dovuto alla quantità eccessiva di ordini, quantificato in 57 giorni, per cui hanno deciso di bloccare la vendita delle 7800 (togliendole dal sito).
Mi ha detto inoltre che, nonostante le ipotesi fatte nei forum (ha parlato proprio dei forum! :eek: ), la 7900 non è in programma per ora, e che dovrebbe tornare la 7800 tra le offerte.
Un dato sicuramente interessante è che i forum siano tenuti in considerazione, se non dalla Dell quanto meno dai commerciali (nel qual caso saluto il mio! :D )
Chi vivrà vedrà, intanto questo note mi sembra ancora imbattuto nel suo campo, almeno come rapporto prestazioni/prezzo.
Dovessero subentrare delle 7900 o 1900, bisognerebbe vedere in che versione: dubito che mettano negli Inspiron delle schede di prestazioni analoghe alle GTX dell'XPS (anche perchè se no in quelli che ci mettono?), quindi credo che vedremo comunque delle schede di prestazioni analoghe (o di poco superiori) alle attuali 7800go.
Altra cosa che mi è venuta in mente: il commercio si basa su offerta/richiesta, no?
Se con i prezzi attuali le config. di fascia alta hanno avuto un tale successo, chi glielo fa fare di abbassare i prezzi? Non vorrei annullare l'ordine per poi trovarmi nella situazione di non poter prendere qualcosa di "aggiornato" prima di qualche mese...
PS: sono felice cmq di constatare la cortesia e la disponibilità del commerciale a cui sono assegnato.
PPS: ragazzi vogliamo fare questo benedetto thread ufficiale per il 9400?
Mi pare che di gente che abbia messo un po' le mani su questo note ci sia (me compreso).
Questo è l'ultimo bench che avevo fatto, nelle pagine subito prima si trovano anche info su quali driver ho usato, impostazioni, ecc...:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11194746&highlight=365x913#post11194746
Giovannino
17-03-2006, 17:36
Dovessero subentrare delle 7900 o 1900, bisognerebbe vedere in che versione: dubito che mettano negli Inspiron delle schede di prestazioni analoghe alle GTX dell'XPS (anche perchè se no in quelli che ci mettono?), quindi credo che vedremo comunque delle schede di prestazioni analoghe (o di poco superiori) alle attuali 7800go.
Va bene per tanti mercati ma non per quello italiano dove l'xps (inspiegabilmente) non è presente.
Quindi, visto che non ci offrono tale macchina per ragioni loro su cui non sindaco, ritengo sarebbe sensato darci la possibilità di avere la 7800gtx tra le scelte per il 9400 (tenendo anche conto che non ci sono problemi di disponibilità).
stedomanda
17-03-2006, 17:45
Va bene per tanti mercati ma non per quello italiano dove l'xps (inspiegabilmente) non è presente.
Quindi, visto che non ci offrono tale macchina per ragioni loro su cui non sindaco, ritengo sarebbe sensato darci la possibilità di avere la 7800gtx tra le scelte per il 9400 (tenendo anche conto che non ci sono problemi di disponibilità).
ma infatti potrebbero montare la 7900 o la x1900 sul 9400 e mettere le versioni medesime ma estreme tipo la 7900gtx sul nuovo xps....
come quando c'era la 6800 sul 9300 e la 6800 ultra sul xps....facile
io spero, visto la serietà dell'azienda, di poter sfruttare questa "situazione" e avere un prodotto migliore, ovviamente la 7900go o 7800GTX sbav sbav :sbavvv:
Salve a tutti. Il mio caso è simile a quello di enzo82, solo che io non ho ancora firmato il contratto findomestic per cui, confermato dalla mia commerciale, non ho materialmente ancora ordinato nulla. Questo mi pone nella migliore situazione tra gli sfigati, in quanto non ho materialmente pagato. La commerciale mi ha confemato che sono finite le 7800 e che l' unica soluzione ad oggi disponibile in pronta consegna è la x1400 -lei stessa si è resa conto che il paragone non è possibile- con ovvio cambio di configurazione e/o preventivo. Chiedo in maniera molto precisa se lor osono in attesa di altre 7800 o hanno intenzione di cambiare vista la disponibilità imminente di nuove schede. MI dice che la risposta ufficiale di DELL è che "sono in attesa delle 7800 ma che, essendo DELL stessa un marchio votato alla migliore tecnologia, potrebbe anche essere che non trovando più 7800 si spostino su 7900 o chi per lei". Faccio presente che non avendo l' esigenza del notebook immediato, posso aspettare un mese e che però non vorrei ricevere la 7800 mentre è disponibile la 7900 allo stesso prezzo. Mi dice che è un rischio sempre possibile perchè come noi sappiamo il ritmo delle tecnologie è velocissimo ecc...Al che restiamo daccordo che ci risentiremo quando mi arriverà il contratto da firmare per stabilire il da farsio alla luce, forse, di nuove notizie. Spero di aver fatto un pò di chiarezza ;)
scusa io ho fatto l'ordine via web e non ho nessun numero di qualche commerciale.
cosa ho sbagliato??
stedomanda
17-03-2006, 17:54
una cosa infatti è cmq certa....non avendo il notebook cmq i nostri soldi se vogliamo c'è li ridanno sicuri......
Su quest'ultima affermazione ci andrei coi piedi di piombo. Un consiglio: leggetevi bene il contratto che ci dovrebbe essere sul sito, in modo che se parlate col vostro commerciale, non vi trovate presi in castagna sulle condizioni del contratto; ma, soprattutto, sapete i vostri diritti... :)
TND-storm
17-03-2006, 18:00
Mi pare difficile che decidano di fare una versione "pompata" dell'Inspiron solo per l'Italia.
Vorrei sottolineare il fatto che le schede che propongono su questa macchina sono pesantemente downcloccate. Sia per giustificare una differenza di prezzo significativa con la versione montata sull'XPS, sia perchè l'Inspiron mi pare dedicato ad una fascia di utenza non particolarmente estrema.
Una GTX ha prestazioni molto più elevate (se non overclockiamo quella liscia), ma anche consumi e temperature più elevate. Quindi dovrebbero mettere a disposizione anche l'alimentatore e il sistema di dissipazione del XPS anche sull'Inspiron. Ma allora l'XPS che lo fanno a fare, visto che l'unica differenza (estetica a parte) con l'Inspiron è proprio la scheda?
Piuttosto mi pare più sensato che decidano di commercializzare l'XPS in italia, nel qual caso nn penso che abbaserebbero i prezzi fino a quelli dell'Inspiron...
Insomma, è sì lecito aspettarsi qualcosa che sia proporzionato alla spesa fatta, ma nulla più. Nessuno regala mai nulla...
Anche dovesse uscire la 7900go, in una versione paragonabile alla 7800go, personalmente dubito che possa avere prestazioni molto diverse. Anche come temperature, l'abbassamento del calore prodotto potrebbe facilmente spingerli ad adottare un sistema di raffreddamento più silenzioso, che magari non permetterà OC superiori (o, chissà, anche solo uguali) a quelli possibili con la 7800.
Che sappiano limitare irreversibilmente le schede (vedi esclusione di pipeline e vertex con taglio laser) è un dato di fatto, che conoscano i forum e le abitudini degli smanettoni anche...
Giovannino
17-03-2006, 18:03
Su quest'ultima affermazione ci andrei coi piedi di piombo. Un consiglio: leggetevi bene il contratto che ci dovrebbe essere sul sito, in modo che se parlate col vostro commerciale, non vi trovate presi in castagna sulle condizioni del contratto; ma, soprattutto, sapete i vostri diritti... :)
Attenzione: come sempre va fatta una distinzione tra ciò che viene scritto su un contratto e ciò che è coerente con la legge.
Non sempre ciò che si firma e si accetta come contratto è poi veramente valido a fini legali, in quanto molte clausole possono non essere compatibili con il nostro sistema di codici e leggi.
Per esempio se vi fanno firmare un contratto di lavoro in cui è precisato che lavorerete 200 ore a settimana senza giorno di riposo, è vero che lo avete firmato, ma è carta straccia e impugnabile in ogni momento.
Di fronte a un "non può farlo, vede, c'è scritto pure sul contratto" rispondete sempre con un "il contratto è scritto da Voi, e mi riservo di far verificare la correttezza legale e validità dello stesso".
Ciao
stedomanda
17-03-2006, 18:07
infatti qui ci sono le norme contrattuali....
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/footer/terms?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~lt=popup
e l'articolo 19 è molto chiaro....l'unica cosa che non trovo è cosa deve fare uno che compra come azienda....
Giovannino
17-03-2006, 18:10
infatti qui ci sono le norme contrattuali....
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/footer/terms?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~lt=popup
e l'articolo 19 è molto chiaro....l'unica cosa che non trovo è cosa deve fare uno che compra come azienda....
Su quest'ultimo punto tengo a precisare che un'azienda che compra come utente e non per esempio come rivenditore viene definita "Consumatore".
L'azienda che fa un contratto di fornitura servizi con Telecom, ad esempio, è a tutti gli effetti Consumatore e gode di tali privilegi.
Allo stesso modo, l'azienda che compra un portatile per i propri utilizzi è "Consumatore" e pertanto gode del diritto di recesso secondo legge.
Mi pare ci siano sentenze al riguardo nella giurisdizione da cui trarre spunto, dovrei chiedere a mia moglie che è l'avvocatA di famiglia ^^
stedomanda
17-03-2006, 18:11
Una GTX ha prestazioni molto più elevate (se non overclockiamo quella liscia), ma anche consumi e temperature più elevate. Quindi dovrebbero mettere a disposizione anche l'alimentatore e il sistema di dissipazione del XPS anche sull'Inspiron. Ma allora l'XPS che lo fanno a fare, visto che l'unica differenza (estetica a parte) con l'Inspiron è proprio la scheda?
Insomma, è sì lecito aspettarsi qualcosa che sia proporzionato alla spesa fatta, ma nulla più. Nessuno regala mai nulla...
Anche dovesse uscire la 7900go, in una versione paragonabile alla 7800go, personalmente dubito che possa avere prestazioni molto diverse. Anche come temperature, l'abbassamento del calore prodotto potrebbe facilmente spingerli ad adottare un sistema di raffreddamento più silenzioso, che magari non permetterà OC superiori (o, chissà, anche solo uguali) a quelli possibili con la 7800.
quello che dici secondo me non è del tutto giusto....se montassero la 7900 sul 9400 e la 7900gtx sul xps secondo me risolverebbero la situazione....punto e basta...
la 7900 è cmq un 10% più potente ed essendo di nuova tecnologia scalda meno perchè è a 90 nanometri....
e il sistema di dissipazione è lo stesso dal 9300.....quindi di sicuro non lo cambiano.....
stedomanda
17-03-2006, 18:12
Su quest'ultimo punto tengo a precisare che un'azienda che compra come utente e non per esempio come rivenditore viene definita "Consumatore".
L'azienda che fa un contratto di fornitura servizi con Telecom, ad esempio, è a tutti gli effetti Consumatore e gode di tali privilegi.
Allo stesso modo, l'azienda che compra un portatile per i propri utilizzi è "Consumatore" e pertanto gode del diritto di recesso secondo legge.
Mi pare ci siano sentenze al riguardo nella giurisdizione da cui trarre spunto, dovrei chiedere a mia moglie che è l'avvocatA di famiglia ^^
grazie mille.....facci sapere...io ho preso come azienda...
Giovannino
17-03-2006, 18:19
grazie mille.....facci sapere...io ho preso come azienda...
Onestamente non credo si arriverà mai ai "ferri corti" con un'azienda seria come Dell, quindi non starei troppo a discutere su questioni legali.
Riporto però la seguente citazione:
"tra le interpretazioni estensive si ricorda la sentenza del Tribunale di Roma del 20 ottobre 1999 che riconosce un consumatore anche nel "professionista o imprenditore per il quale la conclusione del contratto non sia atto della professione come lo è per la sua controparte" .
"Esemplificando, è consumatore ai sensi della normativa in esame anche il mediatore immobiliare che acquista un computer con l'intenzione di destinarlo alla sua attività, ovvero l'avvocato che affida ad un corriere una sua lettera diretta ad un cliente, perché tali contratti sono al di fuori dell'oggetto dell'attività professionalmente svolta dai predetti (ovvero non sono diretti a realizzarne in via immediata lo scopo), pur essendo ad essa strumentalmente collegati."
(ho fatto un po' di copia incolla da vari siti internet)
Ciao ^^
ciciolo1974
17-03-2006, 18:20
scusa io ho fatto l'ordine via web e non ho nessun numero di qualche commerciale.
cosa ho sbagliato??
Non hai il preventivo mandato da DELL via mail? C'è il nome del commerciale che segue la tua pratica ;)
Non hai il preventivo mandato da DELL via mail? C'è il nome del commerciale che segue la tua pratica ;)
dell mi ha inviato questa mail con oggetto: Email di avviso di ricevimento Dell
dove ci sono i miei dati ma non il preventivo
ciciolo1974
17-03-2006, 18:33
dell mi ha inviato questa mail con oggetto: Email di avviso di ricevimento Dell
dove ci sono i miei dati ma non il preventivo
Allora richiama DELL e chiedi si sapere chi hga seguito la tua pratica o di affidartene uno per non dovere sempre ripetere le varie vicissitudini.
Allora richiama DELL e chiedi si sapere chi hga seguito la tua pratica o di affidartene uno per non dovere sempre ripetere le varie vicissitudini.
ok ti ringrazio
TND-storm
17-03-2006, 18:41
quello che dici secondo me non è del tutto giusto....se montassero la 7900 sul 9400 e la 7900gtx sul xps secondo me risolverebbero la situazione....punto e basta...
Senza dubbio. Ma non mi pare che abbia senso sperare che mettano una 7800gtx o analoga su Inspiron...
la 7900 è cmq un 10% più potente ed essendo di nuova tecnologia scalda meno perchè è a 90 nanometri....
e il sistema di dissipazione è lo stesso dal 9300.....quindi di sicuro non lo cambiano.....
Beh, visto il target del 9400, non mi stupirebbe affatto se decidessero di approfittare del fatto che la scheda scalda meno per mettere un dissipatore più silenzioso...
Cmq niente di male se invece approfittano del minor calore per dare delle frequenza un po' più elevate di default... ;)
Resta da vedere se e quanto le 7900 saranno overclocckabili, e se e quando saranno disponibili.
PS: mi accorgo ora dalla premessa del primo post che è per chi questo note NON lo vuole più per via dell'uscita di nuove schede.
A parte il fatto che ancora non c'è nulla di sicuro... io il computer lo voglio eccome!
Se in questo caso non sono tra quelli a cui è rivolto il topic, forse è il caso che mi togliate dalla lista... In ogni caso per offrire una testimonianza o dare un parere sono sempre disponibile!
Quello che dico è: nella peggiore delle ipotesi, mi arriva il note quando ci sono offerte migliori (da parte di dell e non).
Beh, in questo caso recedo e prendo un'altro note, o approfitto di una nuova offerta.
Altrimenti il note è ottimo, ancora adesso non trovo alternative con questo rapporto prezzo-prestazioni...
OT: stavo tenendo d'occhio le x800gto per il desktop... com'è che nel giro di MESI invece che diminuire di prezzo sono aumentate? :confused:
stedomanda
17-03-2006, 18:47
Senza dubbio. Ma non mi pare che abbia senso sperare che mettano una 7800gtx o analoga su Inspiron...
Beh, visto il target del 9400, non mi stupirebbe affatto se decidessero di approfittare del fatto che la scheda scalda meno per mettere un dissipatore più silenzioso...
Cmq niente di male se invece approfittano del minor calore per dare delle frequenza un po' più elevate di default... ;)
Resta da vedere se e quanto le 7900 saranno overclocckabili, e se e quando saranno disponibili.
ovvio che nessuno spera nella gtx.....sarebbe troppo...
sul dissipatore resto convinto che quello è e quello rimane...non penso si mettano a riprogettare il notebook...gli costa di più che lasciarlo cosi....
infatti bisogna vedre quando le mettono disponibili....io spero entro aprile....
sul dissipatore resto convinto che quello è e quello rimane...non penso si mettano a riprogettare il notebook...gli costa di più che lasciarlo cosi....
infatti bisogna vedre quando le mettono disponibili....io spero entro aprile....
La vedo dura visto che ancora nessuna scheda è stata ufficializzata sui siti delle costruttrici.
TND-storm
17-03-2006, 18:58
Come detto nel PS del post precedente, mi parrebbe alquanto insensato far uscire le 7900 che ancora ci sono da consegnare le 7800...
In questo caso ci sarebbe semplicemente una marea di clienti che restituiscono il computer per prenderne un'altro con la scheda nuova, con la conseguenza che loro si troverebbero con un sacco di schede ormai senza mercato (perchè le avrebbero tolte pure loro dal catalogo per far posto alle 7900).
Se invece mettono sia le 7800 che le 7900 e scontano le 7800, avrebbero comunque una marea di ritiri: nessuno è fesso, si da indietro la 7800 e ci si piglia la 7900, oppure ci si prende di nuovo la 7800 ma scontata.
Infine, se ci sono sia la 7800 che la 7900 con la 7900 sovraprezzata... che senso ha prendere la 7900 sovraprezzata?
Sicuramente prima finiranno le scorte di tutte le 7800 e aspetteranno che sia passato il periodo in cui gli acquirenti delle 7800 possano fare il reso. Poi penseranno eventualmente a mettere qualcosa di nuovo. Ma a quel punto sono passati mesi...
FaveDiFuca
17-03-2006, 19:08
Ciao.
Io oggi ho chiesto al commercialista e mi ha confermato che acquistando come utente professionale non ho diritto a:
1. diritto di recesso
2. secondo anno di garanzia sugli articoli acquistati.
Questo è quello che mi ha detto lui, però potrebbe essere non completamente informato o non riferire le cose nel modo corretto, pensa che a settembre mi ha detto che l'inter vinceva lo scudetto.
Un saluto.
stedomanda
17-03-2006, 19:49
Come detto nel PS del post precedente, mi parrebbe alquanto insensato far uscire le 7900 che ancora ci sono da consegnare le 7800...
In questo caso ci sarebbe semplicemente una marea di clienti che restituiscono il computer per prenderne un'altro con la scheda nuova, con la conseguenza che loro si troverebbero con un sacco di schede ormai senza mercato (perchè le avrebbero tolte pure loro dal catalogo per far posto alle 7900).
Se invece mettono sia le 7800 che le 7900 e scontano le 7800, avrebbero comunque una marea di ritiri: nessuno è fesso, si da indietro la 7800 e ci si piglia la 7900, oppure ci si prende di nuovo la 7800 ma scontata.
Infine, se ci sono sia la 7800 che la 7900 con la 7900 sovraprezzata... che senso ha prendere la 7900 sovraprezzata?
Sicuramente prima finiranno le scorte di tutte le 7800 e aspetteranno che sia passato il periodo in cui gli acquirenti delle 7800 possano fare il reso. Poi penseranno eventualmente a mettere qualcosa di nuovo. Ma a quel punto sono passati mesi...
intanto se chiami la santech loro ti diranno che la settimana prossima sul loro sito sarà disponibile la loro nuova serie m con gforce 7900gtx.....quindi la 7900 esiste eccome....loro la vendono....e c'è l'hanno anche....
secondo: se montano la 7900 le restanti 7800 ( sempre che ne restino....) le possono semplicemnte vendere come upgrade per il 9300.....quindi anche li non ci perdono.....
quello che io dico è pensato molto....chiama la santech...loro sono cordiali e rispondono subito...
7900 sul 9400
7900gtx sull'xps....
magari entrambe da 512mb....non sarebbe male....ehehhe
Ciao a tutti questo è il mio primo post.
Anche io ho ordinato il 9400 con questa configurazione:
T2400 (1.83 GHz)
2048MB 667 Mhz
GeForce 7800go
100GB (7200rpm)
ordinato IN DATA 28 FEBBRAIO
consegna prevista 16 marzo. (l'ordine è in pre-produzione dal 7 marzo)
Ieri la commerciale mi ha detto che ci sono ritardi sulla 7800 e che faceva una nota per sollecito.
Domani la richiamo cercando di avere più notizie.
Speriamo.
stedomanda
17-03-2006, 20:13
Ciao a tutti questo è il mio primo post.
Anche io ho ordinato il 9400 con questa configurazione:
T2400 (1.83 GHz)
2048MB 667 Mhz
GeForce 7800go
100GB (7200rpm)
ordinato IN DATA 28 FEBBRAIO
consegna prevista 16 marzo. (l'ordine è in pre-produzione dal 7 marzo)
Ieri la commerciale mi ha detto che ci sono ritardi sulla 7800 e che faceva una nota per sollecito.
Domani la richiamo cercando di avere più notizie.
Speriamo.
minchia che configurazione.....niente male....facci sapere cmq mi sa che ti dice maggio.....te cosa faresti nel caso che esca una scheda più potente????
FaveDiFuca
17-03-2006, 20:59
intanto se chiami la santech loro ti diranno che la settimana prossima sul loro sito sarà disponibile la loro nuova serie m con gforce 7900gtx.....
Ciao.
Io ho chiamato ieri e mi ha detto il tipo che l'aggiornamento sulla serie M è previsto per metà aprile, con i core duo.
stedomanda
17-03-2006, 21:04
Ciao.
Io ho chiamato ieri e mi ha detto il tipo che l'aggiornamento sulla serie M è previsto per metà aprile, con i core duo.
e 7900......cosa più importante.....
stedomanda
17-03-2006, 21:09
e cmq a questa pagina si parla di 7900gtx e gt...ma non liscia....che ci mettano la 7900gt????
http://www.nvidia.it/page/geforce_7900.html
e cmq a questa pagina si parla di 7900gtx e gt...ma non liscia....che ci mettano la 7900gt????
ma non c'è qualche news dove si parla di 7900 GO??
ciciolo1974
17-03-2006, 21:16
Amico mio, non possono mettere una scheda desktop sul notebook ;)
stedomanda
17-03-2006, 21:29
Amico mio, non possono mettere una scheda desktop sul notebook ;)
ragazzi leggete bene prima di postare......sopra la tabella con i dati tecnici leggete cosa c'è scritto.......ok????
SuperMarioCar
17-03-2006, 21:30
Le 7900go e le 1900go, di fatto non sono ancora disponibili sul mercato ed è tutto da vedere quando lo saranno, e se e quando e dove ed a quanto DELL le monterà; magari poche settimane, magari mesi, è inutile fare previsioni commerciali su prodotti di la da venire, (street market), ne parlare di versioni PCIE da DeskTop, o di dichiarazioni pubblicitarie telefoniche di piccole aziende.
Imho a metà Aprile sbloccheranno le consegne con nuove 7800go. E non parliamo di schede vecchie e nuove, su alcune proposte di altre marche sono disponibili tuttora le 6600 anche se parallelamente ci sono architetture equivalenti 7xxx.
Per una ditta come DELL cambiare un componente implica certificazione, test, formazione, documentazione ecc... non stiamo parlando dell'assemblatore sottocasa per PC fissi, tutte queste cose necessitano di tempi e costi non trascurabili.
ragazzi leggete bene prima di postare......sopra la tabella con i dati tecnici leggete cosa c'è scritto.......ok????
caspita è vero dice Modelli disponibili: GeForce Go 7900 GTX e GeForce Go 7900 GT
però una 7900 GT sarebbe troppo cmq speriamo bene
chissà se la GT sarà anche lei da 512 mega?
SuperMarioCar
17-03-2006, 21:34
Cosa c'è da leggere ? devi guardare la sezione "mobile" dove le schede top sono tuttora la 7800Go e la 7800GTX (Go). E non la sezione "DeskTop" !!!
Non fare come quando hai scritto che era disponibile a 2700Euro una versione con 2 7900GTX in SLI :)
SuperMarioCar
17-03-2006, 21:42
caspita è vero dice Modelli disponibili: GeForce Go 7900 GTX e GeForce Go 7900 GT
In quella sezione del sito è un refuso, le "GO" non sono scheda da desktop !
stedomanda
17-03-2006, 21:53
In quella sezione del sito è un refuso, le "GO" non sono scheda da desktop !
sarà anche un refuso cmq alla santech hanno dato come ufficiale la 7900gtx.....questo è un fatto....chiamali e te lo dicono senza problemi....non nascondono niente li....
SuperMarioCar
17-03-2006, 22:02
Certo, la 7900GTX GO è quasi certo verrà prodotta, non si deve essere degli indovini per dirlo.
stedomanda
17-03-2006, 22:12
Certo, la 7900GTX GO è quasi certo verrà prodotta, non si deve essere degli indovini per dirlo.
nel tuo post delle 22:30 hai scritto....magari poche settimane, magari mesi, è inutile fare previsioni commerciali su prodotti di la da venire.....
io ti ho detto che se chiami la santech loro ti dicono che loro montano la 7900gtx...e questo è un dato sicuro. Anzi certo e se non ci credi chiamali. ti do il numero: 0823787528.....
ti risponde una tipa che penso sia l'unica che hanno che senza troppi problemi ti dice che la settimana prossima sarà presente sul sito...e ordinabile da aprile....
quindi spiegami perchè la dell non dovrebbe montarla....secondo te una ditta come la dell finisce le schede senza saperlo????E poi chiama la nvidia sconsolata e gli chiede.....che schede hai????lo sapevano gia....sapevano tutto.....la 7900 è solo il passaggio logico.
TND-storm
17-03-2006, 22:13
intanto se chiami la santech loro ti diranno che la settimana prossima sul loro sito sarà disponibile la loro nuova serie m con gforce 7900gtx.....quindi la 7900 esiste eccome....loro la vendono....e c'è l'hanno anche....
secondo: se montano la 7900 le restanti 7800 ( sempre che ne restino....) le possono semplicemnte vendere come upgrade per il 9300.....quindi anche li non ci perdono.....
quello che io dico è pensato molto....chiama la santech...loro sono cordiali e rispondono subito...
7900 sul 9400
7900gtx sull'xps....
magari entrambe da 512mb....non sarebbe male....ehehhe
Mica ho detto che la 7900 non esiste... e neanche che debba esserci per forza un'alone di mistero intorno alle politiche commerciali.
Posto che la GTX non la vedremo sull'Inspiron, il punto è:
-se mettono la 7900 che ancora non ho il computer (o entro 1 settimana da che l'ho ricevuto) allo stesso prezzo della 7800, allora rendo indietro il computer.
-se la mettono quando tutti quelli che han preso la 7800 e poi cambiano scheda, passerà almeno un paio di mesi da che mi è arrivato il comp prima che si possa mettere effettivamente le zampe su un dell con 7900, perchè ancora fino a ieri si potevano ordinare pure qui e sono in ritardo con le consegne di 2 mesi...
-se mettono la 7900 con prezzo maggiorato... se la tengono!
In ogni caso non credo che quelli che hanno ordinato il computer ora si possano beccare tanto facilmente una fregatura. Anche perchè la 7900 non è altro che la 7800 con un processo costruttivo diverso, ma la sostanza sempre quella è... Mal che vada non è che ci siamo beccati una ciofeca rispetto ad una bomba tecnologica.
Su queste cose si può vedere un minimo di differenza ora che sono nuove. Quando ho preso la 9800pro magari un po' di differenza con la 9800xt si vedeva (anche se io overclockavo la 9800pro), ma adesso aver l'una o l'altra non cambia proprio nulla: se puoi giocare con una puoi giocare anche con l'altra a 2-3 frame di differenza.
In sintesi, mal che vada ci ritroviamo con una gran bella macchina tra le mani.
stedomanda
17-03-2006, 22:19
Mica ho detto che la 7900 non esiste... e neanche che debba esserci per forza un'alone di mistero intorno alle politiche commerciali.
Posto che la GTX non la vedremo sull'Inspiron, il punto è:
-se mettono la 7900 che ancora non ho il computer (o entro 1 settimana da che l'ho ricevuto) allo stesso prezzo della 7800, allora rendo indietro il computer.
-se la mettono quando tutti quelli che han preso la 7800 e poi cambiano scheda, passerà almeno un paio di mesi da che mi è arrivato il comp prima che si possa mettere effettivamente le zampe su un dell con 7900, perchè ancora fino a ieri si potevano ordinare pure qui e sono in ritardo con le consegne di 2 mesi...
-se mettono la 7900 con prezzo maggiorato... se la tengono!
In ogni caso non credo che quelli che hanno ordinato il computer ora si possano beccare tanto facilmente una fregatura. Anche perchè la 7900 non è altro che la 7800 con un processo costruttivo diverso, ma la sostanza sempre quella è... Mal che vada non è che ci siamo beccati una ciofeca rispetto ad una bomba tecnologica.
Su queste cose si può vedere un minimo di differenza ora che sono nuove. Quando ho preso la 9800pro magari un po' di differenza con la 9800xt si vedeva (anche se io overclockavo la 9800pro), ma adesso aver l'una o l'altra non cambia proprio nulla: se puoi giocare con una puoi giocare anche con l'altra a 2-3 frame di differenza.
In sintesi, mal che vada ci ritroviamo con una gran bella macchina tra le mani.
concordo....ma se lo vendi fra sei mesi e hai la 7800 lo vendi a meno....e se posso avere la 7900 allo stesso prezzo...considerando poi che io il portatile lo dovevo avere in consegna ieri.....e lo avrò alla prima di maggio.....beh io voglio la 7900.....
SuperMarioCar
17-03-2006, 22:31
nel tuo post delle 22:30 hai scritto....magari poche settimane, magari mesi, è inutile fare previsioni commerciali su prodotti di la da venire.....
Appunto di la da venire sono i NoteBook, su strada ed in Italia con la 7900 GTX, e meno che meno DELL 9400 con tale scheda.
io ti ho detto che se chiami la santech loro ti dicono che loro montano la 7900gtx...e questo è un dato sicuro. Anzi certo e se non ci credi chiamali. ti do il numero: 0823787528.....
ti risponde una tipa che penso sia l'unica che hanno che senza troppi problemi ti dice che la settimana prossima sarà presente sul sito...e ordinabile da aprile....
quindi spiegami perchè la dell non dovrebbe montarla....secondo te una ditta come la dell finisce le schede senza saperlo????E poi chiama la nvidia sconsolata e gli chiede.....che schede hai????lo sapevano gia....sapevano tutto.....la 7900 è solo il passaggio logico.
STE, non vorrei dover discutere con te, ma io sono abituato ad un approccio diverso con il mondo.
A Fine 2004 pensavo di comprare una Fiat Multipla restyling per un amico, in quei tempi il commerciale mi aveva dato per certo l' arrivo del motore diesel 16V più potente, la macchina richiedeva circa 2 mesi di consegna, ebbene il venditore insisteva per formalizzare un contratto con il precedente motore, tanto sicuramente prima della consegna avrebbero cambiato motorizzazione e mi avrebbero consegnato l' auto con il nuovo motore ... ad oggi quel motore non è ancora stato montato sulle Multipla ;)
Se si fanno discorsi seri ci si basa su dati più consistenti di una tua telefonata con la centralinista di una ditta.
Ma anche se fosse che da settimana prossima consegnino NB con le 7900GTX, come dici tu ... cosa cambia con il discorso DELL 9400 ?
Mi rendo conto che questo è un forum con utenti con varia età, preparazione, cultura e personalità, ma cerchiamo di non fare i "cioccolatai", atteniamoci ai fatti certi !!!
stedomanda
17-03-2006, 22:36
ok ragazzi forse fino a domenica non ci sono. Sono di tesi e devo lavorare....il 6 aprile mi laureo...
cmq nella settimana che viene la dell deciderà cosa fare....o meglio....deciderà come dirlo....cmq una cosa è sicura. Tutti stanno disdicendo e non vogliono una 7800 a maggio....
quindi se hanno schede nuove lo devono dire....perchè se no la gente come me disdice....invece se dicono che hanno schede nuove almeno resto....
ci guadagnano di sicuro a dirlo.
ciao a domenica....
stedomanda
17-03-2006, 22:40
Appunto di la da venire sono i NoteBook, su strada ed in Italia con la 7900 GTX, e meno che meno DELL 9400 con tale scheda.
STE, non vorrei dover discutere con te, ma io sono abituato ad un approccio diverso con il mondo.
A Fine 2004 pensavo di comprare una Fiat Multipla restyling per un amico, in quei tempi il commerciale mi aveva dato per certo l' arrivo del motore diesel 16V più potente, la macchina richiedeva circa 2 mesi di consegna, ebbene il venditore insisteva per formalizzare un contratto con il precedente motore, tanto sicuramente prima della consegna avrebbero cambiato motorizzazione e mi avrebbero consegnato l' auto con il nuovo motore ... ad oggi quel motore non è ancora stato montato sulle Multipla ;)
Se si fanno discorsi seri ci si basa su dati più consistenti di una tua telefonata con la centralinista di una ditta.
Ma anche se fosse che da settimana prossima consegnino NB con le 7900GTX, come dici tu ... cosa cambia con il discorso DELL 9400 ?
Mi rendo conto che questo è un forum con utenti con varia età, preparazione, cultura e personalità, ma cerchiamo di non fare i "cioccolatai", atteniamoci ai fatti certi !!!
Infatti io mi baso su fatti. Gli unici fatti concreti sono che la santech la monta. E questo vuol dire che la nvidia già la produce e la sta mandando in giro....e questo è un fatto.....
sulla dell io faccio solo supposizioni e dato che la 7900 liscia alla fine va come la 7800 secondo me è la giusta alternativa alla 7800 liscia che montano ora. E poi secondo me ( altra mia supposizione ) la 7800 non torna. Semplicemente perchè la nvidia non la produce più.....
ora devo andare a domenica ciao
SuperMarioCar
17-03-2006, 22:42
Infatti io mi baso su fatti. Gli unici fatti concreti sono che la santech la monta.
No, nessuno ha visto un NB con tale scheda montata, sono solo voci, per ora.
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 06:53
..... e dato che la 7900 liscia alla fine va come la 7800 secondo me è la giusta alternativa alla 7800 liscia che montano ora. ...
Dove hai visto le prestazioni della 7900? E che versioni ci saranno? Quale 7900 monta la santech? Quando sarà in vendita il note santech? ;)
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 06:57
credo sia un errore allora, se parti dai prodotti per desktop poi loro parlano di prodotti Go... Boohooh è strano...
Cmq esisteranno le 7900 per notebook, bisogna solo capire quando usciranno e su che note le monteranno.
Ci sono produttori che non hanno montato né la 6800Go né la 7800Go (es. Acer, HP, Lenovo)...
Dobbiamo aspettare.
Santech parla di presentazione per il 15 aprile, non vendita. Credo cmq ai primi di maggio... ;)
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 06:58
Mi pare difficile che decidano di fare una versione "pompata" dell'Inspiron solo per l'Italia.
Vorrei sottolineare il fatto che le schede che propongono su questa macchina sono pesantemente downcloccate. Sia per giustificare una differenza di prezzo significativa con la versione montata sull'XPS, sia perchè l'Inspiron mi pare dedicato ad una fascia di utenza non particolarmente estrema.
Piuttosto mi pare più sensato che decidano di commercializzare l'XPS in italia, nel qual caso nn penso che abbaserebbero i prezzi fino a quelli dell'Inspiron...
Che sappiano limitare irreversibilmente le schede (vedi esclusione di pipeline e vertex con taglio laser) è un dato di fatto, che conoscano i forum e le abitudini degli sm
anettoni anche...
E' successo , però, con l'inspiron 9100 che in Italia montava anche la M9800 e in America no (perché c'era l'XPS Gen 1 che in Italia non c'era). ;)
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 06:59
Però sei polemico a sto punto,
ti stanno tutti dicendo che dell permette in questa situazione il recesso. Molti lo hanno fatto "prima che arrivasse il note", chi non lo fa è perché, come stedomanda, crede di poter avere il 9400 (macchina in cui crede molto) con la 7900Go.
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 07:02
Ciao.
Io oggi ho chiesto al commercialista e mi ha confermato che acquistando come utente professionale non ho diritto a:
1. diritto di recesso
2. secondo anno di garanzia sugli articoli acquistati.
Questo è quello che mi ha detto lui, però potrebbe essere non completamente informato o non riferire le cose nel modo corretto, pensa che a settembre mi ha detto che l'inter vinceva lo scudetto.
Un saluto.
bella quella dell'inter, ha ragione il commercialista. ;)
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 08:16
non per fare il pessimista, ma la santech, per mesi, ha dato certo e imminente il montaggio sui loro notebook serie X dell'hd da 100 gb 7200 giri...
ciao :)
e poi non l'hanno fatto? bè ma ancora oggi il 100gb a 7200 non è poi così diffuso nei note... ;)
Cmq è vero, a volte ci si "alluppa" in certi discorsi...
cmq queste sono tutte ipotesi
qui si parla e si parla ma il nuovo 3D ufficiale di questo splendido notebook ancora non l'hanno fatto :mad:
ciciolo1974
18-03-2006, 09:13
non mi pare l'abbiano fatto, almeno non sui notebook che erano destinati ad averlo (la vecchia serie x2110)...cmq lo davano per certo ancora a luglio/agosto dello scorso anno :)
per come la vedo io, dell si è presa un margine esagerato mettendo le consegna a maggio (giusto per pararsi il c**o) ma consegnerà molto prima...con le 7800go o forse, ma molto forse, con le 7900go...escluderei qualsiasi altra ipotesi (tipo 7900xgt o altro)
Margine esagerato o meno, quello che dicono è: "Abbiamo 57 giorni di ritardo causa esaurimento scorte 7800, stiamo provvedendo a reperirne delle altre." Come già detto, propongono in xtime la 1400 con -eventuale- modifica della configurazione. L' unica soluzione che hanno è quella di proporre omaggi -seri- a chi ha ordinato ed aspetterà la 7800, oppure dare possibilità di upgrade gratuito -o quasi- per avere la 7900 (se non ricordo male in casi di indisponibilità dello stesso materiale si deve provvedere alla sua sostituzione con altro equivalente o maggiore). Fermo restando che cmq chi ha scelto il 9400 ha trovato un rapporto prestazioni/prezzo difficilmente ritorvabile in altri notebook. Ciao
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 09:16
Margine esagerato o meno, quello che dicono è: "Abbiamo 57 giorni di ritardo causa esaurimento scorte 7800, stiamo provvedendo a reperirne delle altre." Come già detto, propongono in xtime la 1400 con -eventuale- modifica della configurazione. L' unica soluzione che hanno è quella di proporre omaggi -seri- a chi ha ordinato ed aspetterà la 7800, oppure dare possibilità di upgrade gratuito -o quasi- per avere la 7900 (se non ricordo male in casi di indisponibilità dello stesso materiale si deve provvedere alla sua sostituzione con altro equivalente o maggiore). Fermo restando che cmq chi ha scelto il 9400 ha trovato un rapporto prestazioni/prezzo difficilmente ritorvabile in altri notebook. Ciao
tranne che per la 7900Go, Dell sta facendo proprio quello che dici tu. Omaggi seri, nell'ordine dei 200€ di valore
ciciolo1974
18-03-2006, 09:34
tranne che per la 7900Go, Dell sta facendo proprio quello che dici tu. Omaggi seri, nell'ordine dei 200€ di valore
A me non hanno proposto ancora niente perchè, come ho già spiegato, non ho materialmente versato nulla in quanto in attesa di contratto da findomestic. Probabilmente lo farà la mia commerciale appena la richiamerò con il contratto da firmare. Ripeto: credo di aver preso un' ottima macchina, 7800 o 7900 che sia. E cmq credo che le offerte che hanno fatto siano relative a chi ha preso il 9400 in configurazione media con 7800. Nella mia configurazione quello che possono darmi supera di molto le 200 €. Beninteso, se mi offrissero i 3 anni di complete care credo che accetterei al volo :) . Ciao
FaveDiFuca
18-03-2006, 10:01
Io ieri c'ho provato per circa 20 minuti ma non sono riuscito a strappare niente. E pensa che quando vado in vacanza in posti dove si deve contrattare anche per passeggiare, i compagni di viaggio mi pagano pur di fare da intermediatore :sofico:
Facendo invece un po' di facile allarmismo, prima ho controllato per curiiosità dell.co.uk e là danno il ritardo di 3/4 settimane, ma con la x1400 :eek:
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 10:04
Io ieri c'ho provato per circa 20 minuti ma non sono riuscito a strappare niente. E pensa che quando vado in vacanza in posti dove si deve contrattare anche per passeggiare, i compagni di viaggio mi pagano pur di fare da intermediatore :sofico:
Facendo invece un po' di facile allarmismo, prima ho controllato per curiiosità dell.co.uk e là danno il ritardo di 3/4 settimane, ma con la x1400 :eek:
in che senso? come hai ordinato? Cosa hai ordinato? Che cosa hai tentato di strappare?
beppegrillo
18-03-2006, 10:07
forse ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma ho visto che le 7800 sono definitivamente sparite e sostituite, credo momentaneamente, dalle x1400. :mbe:
JENA PLISSKEN
18-03-2006, 10:12
Esecitate il diritto di recesso...semplice! :) :)
P/S
Stedo...io però nel 3d dell' Amilo avevo ripetuto + volte di attendere ormai la 7900...potevate pure aspettare unpo' eeeh....cmq NON ci dovrebbero essere problemi :) :)
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 10:31
forse ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma ho visto che le 7800 sono definitivamente sparite e sostituite, credo momentaneamente, dalle x1400.
è si... E' da un pò che non ci sono più le 7800Go, forse per le 7900Go o forse chissà perché.
Esecitate il diritto di recesso...semplice! :) :)
P/S
Stedo...io però nel 3d dell' Amilo avevo ripetuto + volte di attendere ormai la 7900...potevate pure aspettare unpo' eeeh....cmq NON ci dovrebbero essere problemi :) :)
Infatti... Ma stedomanda voleva il 9400 e trapiantarci la 7800GTX che non credo venga strasuperata a breve, almeno non da configurazioni singole (magari con lo sli due 7600 in sli per esempio).
TND-storm
18-03-2006, 11:19
è si... E' da un pò che non ci sono più le 7800Go, forse per le 7900Go o forse chissà perché.
La commerciale mi ha detto semplicemente che hanno bloccato le vendite per smaltire intanto gli ordini che già avevano che erano di molto superiori alle previsioni.
Ad ogni modo, 7900 o no, trovatemi un note come quello che ho in arrivo in sign a meno di 1800€...
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 11:21
La commerciale mi ha detto semplicemente che hanno bloccato le vendite per smaltire intanto gli ordini che già avevano che erano di molto superiori alle previsioni.
Ad ogni modo, 7900 o no, trovatemi un note come quello che ho in arrivo in sign a meno di 1800€...
Quindi siamo daccordo no? O mi sfugge che volevi dire...
Il tuo, se ti arriva, è un gran bel note. ;) E io credo arrivi a breve... Le 7800Go ritorneranno... Chi vuole deve recedere subito ;)
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 11:31
...oppure accattarsi un bel 9300 usato, cpu con pin mod e 7800 gtx :D
scherzo eh!
non male come idea pero, è? La 7800GTX la Dell la vende a ben 800€ ;)
FaveDiFuca
18-03-2006, 11:33
in che senso? come hai ordinato? Cosa hai ordinato? Che cosa hai tentato di strappare?
?
Non ho ordinato niente, ho tentato di strappare uno "sconto causa ritardo di consegna" oppure un "regalo causa ritardo di consegna"
Giovannino
18-03-2006, 11:34
non male come idea pero, è? La 7800GTX la Dell la vende a ben 800€ ;)
Quindi quanto sarebbe equo dare come differenza se gli lascio la 7800go di cui son tanto scarsi e chiedo la 7800gtx che hanno in abbondanza?
ciciolo1974
18-03-2006, 11:38
?
Non ho ordinato niente, ho tentato di strappare uno "sconto causa ritardo di consegna" oppure un "regalo causa ritardo di consegna"
Se non hai ordinato, difficilmente andranno oltre le 300 € di sconto più spese gratuite...le offertone sono per tutti quelli che hanno già ordinato e versato i "piccioli".
ciciolo1974
18-03-2006, 11:39
Quindi quanto sarebbe equo dare come differenza se gli lascio la 7800go di cui son tanto scarsi e chiedo la 7800gtx che hanno in abbondanza?
Credo 450 €. Ma se poi devono darti dissipatore e alimentatore maggiorati...
Giovannino
18-03-2006, 11:43
Credo 450 €. Ma se poi devono darti dissipatore e alimentatore maggiorati...
Beh quelli me li regalano al posto della garanzia 3 anni nbd che mi hanno proposto per scusarsi ^^
ciciolo1974
18-03-2006, 11:45
Beh quelli me li regalano al posto della garanzia 3 anni nbd che mi hanno proposto per scusarsi ^^
Te l' hanno proposta????quella con complete care, cadute incidenti e furto??per intenderci quella da 384,00 €?
TND-storm
18-03-2006, 11:54
Quindi siamo daccordo no? O mi sfugge che volevi dire...
Il tuo, se ti arriva, è un gran bel note. ;)
Non so se siamo daccordo, cmq quello che dico è che un note come quello in firma e a quel prezzo non l'ho trovato se non da Dell...
E di alternative valide non se ne vedono tuttora...
E io credo arrivi a breve... Le 7800Go ritorneranno... Chi vuole deve recedere subito ;)
Sì, recedete subito! Così io aspetto meno... :D :Prrr:
PS: in bocca al lupo a Stedomanda per la laurea!
Un mio amico ieri ha mandato una mail a Dell per sapere se e quando verranno introdotte le nuove schede video e il loro prezzo. Non hanno ancora risposto... :(
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 15:25
?
Bè sembrava invece che avevi ordinato e che non ti avevano proposto niente in cambio del ritardo nelle consegne. Confermo allora che "CHI HA ORDINATO UN 9400 CON GEFORCE7800GO" e non può attendere la consegna a maggio deve recedere subito.
@tnd-storm concordo in pieno è difficile trovare un note come il 9400, attualmente nessuno propone qualcosa di alternativo.
@giovannino
per il regalo dell'alimentatore maggiorato ok, ma per il dissipatore aggiuntivo (cioè il secondo heat sink da montare per dissipare meglio una even tuale geforce7800GTX) mi sembra strano che te lo inviino. E poi che fai te lo monti da solo e invalidi subito la garanzia?!?!?!? Poi mi sembra strano addirittura l'heat sink... Credo questo interessi molto anche a stedomanda e a tutti i possessori di inspiron 9300-9400 interessati a eventuali upgrade. ;)
facci sapere giovannino
ga444b666ma777r999in333i
18-03-2006, 15:28
Un mio amico ieri ha mandato una mail a Dell per sapere se e quando verranno introdotte le nuove schede video e il loro prezzo. Non hanno ancora risposto... :(
ma, sono notizie difficilissime da "estorcere" a Dell, questo almeno sembrerebbe chiaro ormai... Cmq si evince dal mercato (né parlavamo nel 3d del 9400 con Danello e gli altri) senz'altro a breve ci saranno le nuove 7900 perché il processo produttivo della classe 7800 è ormai alla porta e il nuovo processo produttivo nel quale stanno riconvertendo gli stabilimenti presto prendera piede (leggevo che solo la 7800 della famiglia 7xxx aveva il processo produttivo vecchio.....).
Vedremo
Giovannino
18-03-2006, 16:04
I primi giorni di settimana prossima cercherò di convincere il commerciale a propormi questa 7800gtx + alimentatore + dissipatore (che posso anche montarmi io), vediamo come andrà...
Ripeto che per ora mi hanno solo proposto estensione garanzia 3 anni + x1400 al posto di 7800, e per quel che devo farne io di quel portatile ho rifiutato.
stedomanda
18-03-2006, 16:17
bene bene ragazzi....fossi in voi cmq spererei in qualcosa di meglio....io voglio la scheda nuova....lunedi chiamo di nuovo il commerciale e vediamo cosa dicono....
ciao ciao a domani....studio...... :cool:
JENA PLISSKEN
18-03-2006, 16:52
Infatti... Ma stedomanda voleva il 9400 e trapiantarci la 7800GTX che non credo venga strasuperata a breve, almeno non da configurazioni singole (magari con lo sli due 7600 in sli per esempio).
io aspetto ancora un po'...ne devo ordinare uno al top x un amico :D ..mi ricordo quando avevo x le mani l'8600 a palla :D
piccolo OT stedomanda
a quanto hai venduto il super amilone??
Giovannino
18-03-2006, 18:23
Ho una novità.
Cercando cercando ho trovato qualcosa di interessante.
Riporto il seguente post:
"Well, just placed my order for the Dell I9400 with an ATI Radeon Mobility Radeon X1800 (no that isn't a mistake ). They recently stopped offering the 7800 go because of overheating problems and I needed the extra power so i asked if there was another option and they agreed to put the radeon in there instead. So here's hoping the 1800 will run a bit cooler."
Lo si trova al seguente link:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=36118&page=94
SuperMarioCar
18-03-2006, 19:03
Se non è un errore ... interessante, la 1800 dovrebbe essere superiore alla 7800Go.
Se non è un errore ... interessante, la 1800 dovrebbe essere superiore alla 7800Go.
dici?
non c'è una recensione di entrambi??
SuperMarioCar
18-03-2006, 20:16
... bisogna vedere la versione Mobile della 1800 come è, ma come tecnologia e generazione dovrebbe essere meglio. Non conosco però NB che la montano. Non vorrei che l' utente USA citato abbia fatto confusione.
Giovannino
18-03-2006, 20:19
Della 1800 versione "mobile" ne parlavano in un altro thread, sempre sulle stesse boards, mi pare che si evidenziasse che pare abbia 'solo' 12 pipeline...
Della 1800 versione "mobile" ne parlavano in un altro thread, sempre sulle stesse boards, mi pare che si evidenziasse che pare abbia 'solo' 12 pipeline...
ma la 7800 quante pipe ha??
frequenze default??
Giovannino
18-03-2006, 20:30
ma la 7800 quante pipe ha??
frequenze default??
La 7800go ne ha 16 e le frequenze di default sono postate sul primo [official thread] riguardante il 9400 (disperse nel marasma, ma mi pare bassine per via del downclock che dell impone alle schede video per scaldare meno e dar meno problemi).
Per quanto riguarda la 1800 versione mobile 'pare' 12 pipeline, mentre per quanto riguarda le frequenze boh mah chissà ^^
edit: direttamente dal sito ufficiale ati:
http://www.ati.com/products/MobilityRadeonx1800/index.html
Product Pixel Shader Pipelines Vertex Shaders Core Clock Speed
Mobility Radeon X1800 XT 16 8 550 MHz
Mobility Radeon X1800 12 8 450 MHz
Ma se non ci sono benchmark della x1800 mobility radeon come fai a saperlo? :mbe:
ga444b666ma777r999in333i
19-03-2006, 13:36
Ma se non ci sono benchmark della x1800 mobility radeon come fai a saperlo? :mbe:
Bè anche io concordo. Il problema è che chissà quando usciranno ste schede, e se usciranno. Forse ci sarà direttamente la AtiX1900 mobile.... Ancora non è sicuro.
Cmq alcuniX1800 mobili in prototipo sono usciti già ;)
SuperMarioCar
19-03-2006, 13:39
Non lo so, ho scritto DOVREBBE, basandomi sulle prestazioni della versione DeskTop e su quelle del X1600 per portatili.
Giovannino
20-03-2006, 07:17
Non ci resta che attendere 1 day 21 hours 43 minutes per vedere qual è la novità nvidia:
http://www.nvidia.com/page/home.html
ga444b666ma777r999in333i
20-03-2006, 09:07
Non ci resta che attendere 1 day 21 hours 43 minutes per vedere qual è la novità nvidia:
http://www.nvidia.com/page/home.html
si parla soprattutto di Sli con due Geforce7800GTX, e niente altro.... Chissà
Giovannino
20-03-2006, 09:21
si parla soprattutto di Sli con due Geforce7800GTX, e niente altro.... Chissà
Boh sul sito nvidia nel banner sotto parlano proprio di " a new nvidia geforce gpu is coming".
Magari è la 7900go ^^
stedomanda
20-03-2006, 10:09
ok ragazzi sono tornato ma per mezzora poi ho la rev con il prof.....
ho chiamato vari posti e alla fine più voci perlano dell'esistenza della go7900gtx da 512mb....però per maggio....quindi bisogna attendere....
una attesa snervante....
WilliamS
20-03-2006, 10:17
ok ragazzi sono tornato ma per mezzora poi ho la rev con il prof.....
ho chiamato vari posti e alla fine più voci perlano dell'esistenza della go7900gtx da 512mb....però per maggio....quindi bisogna attendere....
una attesa snervante....
azz 512 mb???!!! :eek: :sbavvv:
stedomanda
20-03-2006, 10:29
già....ora una domanda....se ho ordinato come utente professionale posso riavere i soldi???
I casi che interessano a me sono 2:
-o riavere i soldi subito....in fondo il notebook è ancora in pre produzione...
-o riavere i soldi appena mi arriva il notebook tramite il diritto di recesso....
quale di questi due casi posso usare per riavere i miei soldi????
Adesso salta fuori che a maggio usciranno anche i turion64 dual core.
Certo che non si riesce proprio a star dietro a questa tecnologia. :D
Chissà se Dell cambierà i Centrino in Turion64...
WilliamS
20-03-2006, 10:34
Adesso salta fuori che a maggio usciranno anche i turion64 dual core.
Certo che non si riesce proprio a star dietro a questa tecnologia. :D
Chissà se Dell cambierà i Centrino in Turion64...
ho aperto stamattina un thread apposta
Intel CoreDuo vs. AMD Turion 64 X2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161536
postate postate :D
Stamattina ho chiamato la commerciale:
ho chiesto:
1) Ci sono novità rispetto alle 7800go?
R: no nessuna, pensi che gli ultimi che hanno ordinato dovranno aspettare 60 gg.
:sbavvv:
2) Per avere prima il pc posso sostituire la 7800go con un altra scheda video?
R: si, ati x1400 pagando la differenza (non mi ha detto quanto)
3) Nel caso arrivassero le 7900 e non le 7800go, cosa devo fare bloccare l'ordine e pagare la differenza tra le schede video?
R: Se non arrivano le 7800, questo è un nostro problema e quindi le sostituiamo la scheda video con una di uguale o maggiore livello, (quindi la 7900). Lei non dovrà pagare alcuna differenza.
Ragazzi 7800go o 7900 (go o gtx o quel che sarà) a mio parere il 9400 rimane un NB che sulla carta non trovi da nessuna parte (almeno in italia) e quindi io accetterò comunque. Speriamo in questa nuova gpu nvidia
stedomanda
20-03-2006, 10:59
Stamattina ho chiamato la commerciale:
ho chiesto:
1) Ci sono novità rispetto alle 7800go?
R: no nessuna, pensi che gli ultimi che hanno ordinato dovranno aspettare 60 gg.
:sbavvv:
2) Per avere prima il pc posso sostituire la 7800go con un altra scheda video?
R: si, ati x1400 pagando la differenza (non mi ha detto quanto)
3) Nel caso arrivassero le 7900 e non le 7800go, cosa devo fare bloccare l'ordine e pagare la differenza tra le schede video?
R: Se non arrivano le 7800, questo è un nostro problema e quindi le sostituiamo la scheda video con una di uguale o maggiore livello, (quindi la 7900). Lei non dovrà pagare alcuna differenza.
Ragazzi 7800go o 7900 (go o gtx o quel che sarà) a mio parere il 9400 rimane un NB che sulla carta non trovi da nessuna parte (almeno in italia) e quindi io accetterò comunque. Speriamo in questa nuova gpu nvidia
molto interessante.....allora speriamo che non le trovino.....cosi ci becchiamo il notebook con la 7900...eehehehehsperiamo :)
cmq è da notare che se mi arriva a maggio con la 7900 io voglio lo stesso un omaggio per l'attesa....infatti la 7900 è solo un loro ripiego ma non un omaggio per il ritardo.....quindi 7900 più omaggio.....magari .....
mascalzone latino
20-03-2006, 11:22
cmq è da notare che se mi arriva a maggio con la 7900 io voglio lo stesso un omaggio per l'attesa....infatti la 7900 è solo un loro ripiego ma non un omaggio per il ritardo.....quindi 7900 più omaggio.....magari .....
piccolo OT scherzoso....
se vuoi ti posso dare il num. della commerciale che mi segue....
mi ha detto che se non trovano la 7800 non solo mi danno la 7900, uno zaino, e l'estensione della garanzia... ma per scusarsi del ritardo....sarà disposta a raccogliere anche eventuali saponette a terra...
:D
ciciolo1974
20-03-2006, 11:49
Come già detto, se mi danno la garanzia da 384,00 € non ho nessun problema ad attendere il 5 maggio, 7800 o 7900 che sia. :D
stedomanda
20-03-2006, 11:50
piccolo OT scherzoso....
se vuoi ti posso dare il num. della commerciale che mi segue....
mi ha detto che se non trovano la 7800 non solo mi danno la 7900, uno zaino, e l'estensione della garanzia... ma per scusarsi del ritardo....sarà disposta a raccogliere anche eventuali saponette a terra...
:D
ok ma io non stavo scherzando....io la 7900 non la considero un omaggio....ma un semplice loro ripiego....quindi reputo più che giusto ricevere anche un omaggio visto il tempo che ho dovuto aspettare....
chi la pensa come me?????
ga444b666ma777r999in333i
20-03-2006, 12:37
;) ok ma io non stavo scherzando....io la 7900 non la considero un omaggio....ma un semplice loro ripiego....quindi reputo più che giusto ricevere anche un omaggio visto il tempo che ho dovuto aspettare....
chi la pensa come me?????
Come già detto, in realtà si rosica per il fatto che la 7800Go forse, presto verrà sostituita, ed un ritardo al 2 maggio (2 mesi) acuirebbe la rosicata (cioè magari arriva con una scheda già sostituita)... Del resto se ti era già arrivato rosicheresti cmq se la 7800Go la sostituiscono.
Di contro né Santech né nessun altro attualmente è sul mercato italiano con schede tipo 7800Go/GTX, e l'accoppiata Core Duo scheda performante è ancora più rara.
Poi un altra cosa, si parla di 7900Go, ma ci sono effettive conferme? Per esempio sul sito nvidia si parla di SLI e 7800GTX, e fra i notebook in america cmq non mi sembra di aver visto Dell, ma c'è AlienWare, che si dice, tra poco venga acquistata da Dell.
Potrebbe succedere anche un'altra cosa: in passato ati rilasciò solo per dell la AtiMobilityRadeon 9800... e continuò a produrla per un pò anche quando già erano uscite X600 e X700, e la chiamava sempre AtiM9800 ma in realtà era una X800 mobile hard coded (e ho postato con uno che aveva sbloccato le pipe e l'aveva tirata sino a 5000)... Potrebbe anche succedere che a maggio arrivino delle 7800Go ( tanto per non perdere la faccia) rimodulando un core 7900. Vedremo
CaLLoguardi
20-03-2006, 15:47
;)
Poi un altra cosa, si parla di 7900Go, ma ci sono effettive conferme? Per esempio sul sito nvidia si parla di SLI e 7800GTX,
Potrebbe succedere anche un'altra cosa: in passato ati rilasciò solo per dell la AtiMobilityRadeon 9800... e continuò a produrla per un pò anche quando già erano uscite X600 e X700, e la chiamava sempre AtiM9800 ma in realtà era una X800 mobile hard coded (e ho postato con uno che aveva sbloccato le pipe e l'aveva tirata sino a 5000)... Potrebbe anche succedere che a maggio arrivino delle 7800Go ( tanto per non perdere la faccia) rimodulando un core 7900. Vedremo
salve a tutti..... :D
io credo succeda propio questo,ma è solo una mia opinione
EDIT....
mettendo in vendita una 7900go,DELL farebbe scontenti quasi tutti gli acquirenti e possessori del inspiron 9400,anche se le prestazioni saranno analoghe
ciciolo1974
20-03-2006, 16:07
salve a tutti..... :D
io credo succeda propio questo,ma è solo una mia opinione
EDIT....
mettendo in vendita una 7900go,DELL farebbe scontenti quasi tutti gli acquirenti e possessori del inspiron 9400,anche se le prestazioni saranno analoghe
Io credo che la maggioranza degli acquirenti del 9400 sia infastidita dai ritardi in primo luogo, e dal fatto che potrebbe ricevere a casa un si ottimo notebook, ma già "vecchio" per via dei ritardi di 60 e più giorni. Tutto qui: se DELL ha finito le 7800 che trovi una valida e soprattutto rapida alternativa (altra scheda pari o superiore), proponga SERIO rimborso per il ritardo -superati i 2 mesi non può più fare la voce grossa- oppure si prepari ad una massiccia serie di recessi e/o annullamento ordine. Ciao ;)
CaLLoguardi
20-03-2006, 16:20
approvo..
ma d'altro canto non possono inserire una scheda molto piu performante per non fare scontento chi è gia in possesso del 9400..
ga444b666ma777r999in333i
20-03-2006, 16:27
Io credo che la maggioranza degli acquirenti del 9400 sia infastidita dai ritardi in primo luogo, e dal fatto che potrebbe ricevere a casa un si ottimo notebook, ma già "vecchio" per via dei ritardi di 60 e più giorni. Tutto qui: se DELL ha finito le 7800 che trovi una valida e soprattutto rapida alternativa (altra scheda pari o superiore), proponga SERIO rimborso per il ritardo -superati i 2 mesi non può più fare la voce grossa- oppure si prepari ad una massiccia serie di recessi e/o annullamento ordine. Ciao ;)
1) Guarda che il recesso puoi avviarlo subito, e questo è quanto ti consiglio. ;)
2) Il discorso del vecchi non è però aggravato dal ritardo di due mesi, cmq a maggio per te sarebbe vecchio, sia che tu lo possieda da due mesi sia che tu lo abbia appena ricevuto.
3) Questi ritardi quindi giocano a favore di chi ci ha ripensato, tutto sommato.
Quindi se vuoi recedi e se hai ordinato come privato non dovresti avere problemi, così come non né hanno avuti gli altri che hanno recesso, PRIMA CHE ARRIVASSE (di fatto prima che anche l'ordine sia stato processato).
ciciolo1974
20-03-2006, 16:28
approvo..
ma d'altro canto non possono inserire una scheda molto piu performante per non fare scontento chi è gia in possesso del 9400..
Dipende: se il problema è l' esaurimento delle scorte mentre si accettavano ordinativi, loro sono tenuti PER LEGGE a fornire un prodotto quantomento equivalente salvo diversi accomodamenti con il cliente, e questo credo che lo sappiamo bene tutti. Diverso sarebbe stato, per noi in attesa, se DELL durante la nostra attesa standard avesse lanciato il nuovo prodotto.
ga444b666ma777r999in333i
20-03-2006, 16:30
Dipende: se il problema è l' esaurimento delle scorte mentre si accettavano ordinativi, loro sono tenuti PER LEGGE a fornire un prodotto quantomento equivalente salvo diversi accomodamenti con il cliente, e questo credo che lo sappiamo bene tutti. Diverso sarebbe stato, per noi in attesa, se DELL durante la nostra attesa standard avesse lanciato il nuovo prodotto.
E' quanto Dell farà, senz'altro... Anzi chi ha ventilato telefonicamente il recesso è stato cmq omaggiato di alcune centinaia di euro in garanzie, zainetti, batterie. Senz'altro riceverai una scheda video equivalente o superiore, solo non subito. C'è da dire di contro che attualmente non c'è niente di equivalente in italia, ma a maggio magari ci sarà molto altro (soprattutto Santech col successore del SantechM7810 che sarà un core duo e forse Geforce7900GO/GTX) ;)
ciciolo1974
20-03-2006, 16:31
@ gabmarini: fino a quando non mi arriva il contratto del finanziamento io non ho DI FATTO alcun obbligo verso DELL. Quando mi arriva, al massimo mercoledi, deciderò cosa fare. Ripeto che non muoio se il notebook mi arrivasse a maggio, magari con un serio omaggio da parter di DELL. Non credo di essere così fuori dalla logica ;)
Ho fatto 4 conti e il rapporto prezzoprestazioni del 9400 non l' ho trovato in nessun altro prodotto ;)
ga444b666ma777r999in333i
20-03-2006, 16:34
@ gabmarini: fino a quando non mi arriva il contratto del finanziamento io non ho DI FATTO alcun obbligo verso DELL. Quando mi arriva, al massimo mercoledi, deciderò cosa fare. Ripeto che non muoio se il notebook mi arrivasse a maggio, magari con un serio omaggio da parter di DELL. Non credo di essere così fuori dalla logica ;)
ok, però ogni volta mi sembra non chiaro che se si vuole si può recedere tranquillamente, molti lo hanno fatto. Tutto Qui, mi premeva chiarirlo per chiunque si trovasse nel dubbio. ;)
La mia opinione è che attualmente, logica appppparte, il 9400 sarebbe un gran bel note, molto potente. Attualmente non è disponibile, e a maggio dovrà confrontarsi con la concorrenza che nel frattempo sarà uscita con quanto presentato o ventilato. Ergo non credo che Dell almeno palesemente, possa dare schede superiori alla 7800Go, pena la scontentezza degli in apparenza numerosi acquirenti di 9400 e 7800Go. Quindi se veramente si è ossessionati da 7900Go/7900GTX o AtiX1900/AtiX1800 io consiglio di recedere subito. ;)
CaLLoguardi
20-03-2006, 16:58
qui sul sito ho poi letto che nvidia gia da qualche anno è nettamente superiore ad ati.Molte case di giochi o produttrici di notebook o deskotop stanno passando sotto nvidia,e che sopratutto quest'anno ha alzato i contratti con le varie case o clienti,quindi questa puo essere una delle cause che generano i ritardi..
Fatto l'ordine del suddetto notebook in data 01/03 (con pagamento findomestic) e mi dice che la data di consegna prevista è il 25/4.
Oggi chiamo l'assistenza clienti e mi hanno detto (un'addetta molto cordiale e simpatica) che stanno contattando tutti i clienti che hanno ordinato un 9400 e che si vengono a trovare in questa situazione, per chiedere se vogliono aspettare, sostituire la 7800 con la x1400 o annullare l'ordine.
Inoltre mi è stato spiegato che, per chi ha deciso di aspettare, qualora la 7800go non fosse più disponibile, verrebbe sostituita con una scheda pari o superiore (ma che al momento sulla 7900go non si sa ancora niente).
Speriamo bene.... :muro:
WilliamS
20-03-2006, 17:18
ragazzi per quel che riguarda la scheda nvidia che verra' presentata domani, anzi dopodomani, volevo dirvi che quasi sicuramente sara la 7600 GS, o almeno questo e' quanto si legge sui siti piu' autorevoli
CaLLoguardi
20-03-2006, 17:30
williams link?
WilliamS
20-03-2006, 17:37
ad esempio The Inquirer (molte volte lo citano anche le case stesse, quando dicono ad esempio: come gia' anticipato da The Inquirer...)
http://www.theinquirer.net/?article=30410
ma anche su molti altri (faccio molto spesso una rassegna stampa perche' mi devo ricomprare il laptop ;) )
ciciolo1974
20-03-2006, 18:18
ok, però ogni volta mi sembra non chiaro che se si vuole si può recedere tranquillamente, molti lo hanno fatto. Tutto Qui, mi premeva chiarirlo per chiunque si trovasse nel dubbio. ;)
La mia opinione è che attualmente, logica appppparte, il 9400 sarebbe un gran bel note, molto potente. Attualmente non è disponibile, e a maggio dovrà confrontarsi con la concorrenza che nel frattempo sarà uscita con quanto presentato o ventilato. Ergo non credo che Dell almeno palesemente, possa dare schede superiori alla 7800Go, pena la scontentezza degli in apparenza numerosi acquirenti di 9400 e 7800Go. Quindi se veramente si è ossessionati da 7900Go/7900GTX o AtiX1900/AtiX1800 io consiglio di recedere subito. ;)
Esatto, gab...se uno è ossessionato è molto meglio recedere e aspettare altro. Oppure uno può aspettare la consegna e recedere, se nel frattempo fosse uscito qualcosa di più conveniente.
stedomanda
20-03-2006, 18:45
bene ragazzi. Cmq teniamo d'occhio l'America perchè se c'è qualcosa di nuovo sicuramente la verrà fuori prima che da noi...cmq prima devono soddisfare gli ordini e poi partono con le vendite....
io cmq soo disposto ad aspettare....basta che mi diano hard disk a 7200 invece che 5400...come rimborso per l'attesa.....e la mitica 7900....
vediamo un po'.....ancora un paio di giorni e qualcosa dovrebbe smuoversi....
FaveDiFuca
20-03-2006, 23:33
Ma poi non si è saputo più niente del tipo della X1800?
Nessun seguito a questa news?
C'è la concreta possibilità che il tipo avesse del burro d'arachidi nelle orecchie al momento della telefonata.
Un saluto.
ga444b666ma777r999in333i
21-03-2006, 05:59
Ma poi non si è saputo più niente del tipo della X1800?
Nessun seguito a questa news?
C'è la concreta possibilità che il tipo avesse del burro d'arachidi nelle orecchie al momento della telefonata.
Un saluto.
Erano voci, Fujitsu forse la metterà sull'Amilo... Vedremo ;)
Nightmare1982
21-03-2006, 10:57
Ciao Raga, mi aggiungo alla lista degli sfigati...
Ho parlato ieri con la mia commerciale e mi ha detto,
come già sapete che la 7800Go è in "sold out" e che mi tocca aspettare
2 MESI. :cry:
Se avessi letto prima questo thread non avrei firmato il contratto di finanziamento :muro:
Aggiungetemi alla lista iniziale quindi...
Disponibilità finanziaria/ordine confermato ieri 20/03
Data probablile di inizio produzione 20/05
Anche se sto pensando seriamente di recedere.
Immobilizzare dei soldi per far fruttare a loro gli interessi in banca
ed avere un prodotto dopo due mesi con un conseguente danno economico di produttività e svalutazione tecnologica non mi sembra accettabile.
Sono indignato e affranto.
Tra l'altro la commerciale non voleva neanche raglarmi qualke upgrade per il disturbo (l'attesa).
Cosa mi consigliate recedo? Aspetto? Tiro la calzetta?
Il danno è indubbio.
Copio qui il mio post dall'altro thread...
"Allora, forse aggiungo l'ennesimo rumor, ma ho appena parlato col mio commerciale Dell preferito, mi ha caldamente consigliato di aspettare 1 mese e mezzo onde trovare configurazioni con 7900.
Lui crede proprio proprio che la partnership continuerà con nvidia per quanto riguarda le vga high-end.
Nonostante la info non sia tecnica mi pare molto interessante detta da un commerciale che mi conosce e non si azzarda proprio a propormi finte alternative con X1400.
Mi dice espressamente di richiamarlo a fine aprile.
Finirò per comprarlo anch'io il 9400..."
Potrebbe interessare a tutti...
CaLLoguardi
21-03-2006, 12:45
Ciao Raga, mi aggiungo alla lista degli sfigati...
Ho parlato ieri con la mia commerciale e mi ha detto,
come già sapete che la 7800Go è in "sold out" e che mi tocca aspettare
2 MESI. :cry:
Se avessi letto prima questo thread non avrei firmato il contratto di finanziamento :muro:
Aggiungetemi alla lista iniziale quindi...
Disponibilità finanziaria/ordine confermato ieri 20/03
Data probablile di inizio produzione 20/05
Anche se sto pensando seriamente di recedere.
Immobilizzare dei soldi per far fruttare a loro gli interessi in banca
ed avere un prodotto dopo due mesi con un conseguente danno economico di produttività e svalutazione tecnologica non mi sembra accettabile.
Sono indignato e affranto.
Tra l'altro la commerciale non voleva neanche raglarmi qualke upgrade per il disturbo (l'attesa).
Cosa mi consigliate recedo? Aspetto? Tiro la calzetta?
Il danno è indubbio.
innanzitutto contatta un altro commercialee fagli presente che non sei stato soddisfatto da come ha gestito la cosa l'attuale commerciale e vedi come si comporta,fai presente che sai che molti clienti hanno ricevuto sconti e omaggi e perche tu no!!!!!!!!!!! se anche questo si presenta senza via di fuga disdici pure..............ma cmq credo che chi aspetta verrà pemiato con le nuove schede..........
ps.
esiste un questionario in riferimento al commerciale....;) compilalo a dovere e sottolinea le mancanze;)
Nightmare1982
21-03-2006, 12:56
innanzitutto contatta un altro commercialee fagli presente che non sei stato soddisfatto da come ha gestito la cosa l'attuale commerciale e vedi come si comporta,fai presente che sai che molti clienti hanno ricevuto sconti e omaggi e perche tu no!!!!!!!!!!! se anche questo si presenta senza via di fuga disdici pure..............ma cmq credo che chi aspetta verrà pemiato con le nuove schede..........
ps.
esiste un questionario in riferimento al commerciale....;) compilalo a dovere e sottolinea le mancanze;)
Grazie del consiglio! Oggi pomeriggio chiamo, ti/vi farò sapere domani.
E cercherò di strappare qualche info extra. :sperem:
CaLLoguardi
21-03-2006, 13:08
attendiamo
ga444b666ma777r999in333i
21-03-2006, 19:14
Grazie del consiglio! Oggi pomeriggio chiamo, ti/vi farò sapere domani.
E cercherò di strappare qualche info extra. :sperem:
Ok, allora ricapitoliamo.
Preso atto del ritardo (anche se la data del 20 maggio è secondo me assolutamente cautelativa) credo valgano le considerazioni già fatte:
1) puoi attendere che ti consegnino il note, se ricevi qualche buon "plus" per il ritardo, magari una scheda video nuova, ti è convenuto, altrimenti recedi
2) recedi subito, valuti eventualmente altre offerte che potrebbero farti per non farti recedere, se sono positive vai al punto 1, altrimenti rimani al punto due e recedi subito
Dalle notizie qui sul forum, Dell sembra ben disposta a consentire il recesso anche prima che il note sia arrivato (perché di fatto ancora non è entrato in produzione e quindi il contratto "non è stato consumato").
Valuta attentamente il da farsi quindi, perché al massimo a maggio/giugno ci sarà senz'altro qualcosa di nuovo... E non rosicare troppo cmq, perché se il note ti arrivasse domani sempre la 7800Go è in sostituzione, sempre tra un pò ci saranno grosse novità... e così via.à
ga444b666ma777r999in333i
21-03-2006, 19:17
Copio qui il mio post dall'altro thread...
"Allora, forse aggiungo l'ennesimo rumor, ma ho appena parlato col mio commerciale Dell preferito, mi ha caldamente consigliato di aspettare 1 mese e mezzo onde trovare configurazioni con 7900.
Lui crede proprio proprio che la partnership continuerà con nvidia per quanto riguarda le vga high-end.
Nonostante la info non sia tecnica mi pare molto interessante detta da un commerciale che mi conosce e non si azzarda proprio a propormi finte alternative con X1400.
Mi dice espressamente di richiamarlo a fine aprile.
Finirò per comprarlo anch'io il 9400..."
Potrebbe interessare a tutti...
Assolutamente interessante...Direi quindi definitiva ed inevitabile l'imminente (fine aprile minimo) immissione sul mercato delle nuove 7900Go e dell'accoppiata 9400/7900Go (anche se non sono da escludere le AtiX1800 che Fujitsu ha già presentate sull'Amilo che sostituisce il 3438G con Geforce6800Go). ;)
Resta solo da capire cosa Dell metterà dentro ai 9400/Geforce7800Go già venduti ("e non recessi") e non ancora consegnati... :D
Assolutamente interessante...Direi quindi definitiva ed inevitabile l'imminente (fine aprile minimo) immissione sul mercato delle nuove 7900Go e dell'accoppiata 9400/7900Go (anche se non sono da escludere le AtiX1800 che Fujitsu ha già presentate sull'Amilo che sostituisce il 3438G con Geforce6800Go). ;)
Resta solo da capire cosa Dell metterà dentro ai 9400/Geforce7800Go già venduti ("e non recessi") e non ancora consegnati... :D
(Piccolo OT) Mi passeresti il link della presentazione del nuovo amilone?
ciciolo1974
21-03-2006, 20:21
La cosa più logica sarebbe proporre direttamente l' attesa dei 2 mesi "premiata" con una 7900 oppure una 7800 "farcita" di bonus. Qui poi starebbe all' acquirente scegliere.
ga444b666ma777r999in333i
21-03-2006, 21:00
La cosa più logica sarebbe proporre direttamente l' attesa dei 2 mesi "premiata" con una 7900 oppure una 7800 "farcita" di bonus. Qui poi starebbe all' acquirente scegliere.
Ma, la cosa più logica è aspettare almeno aprile per parlare di logicità o aspettarsi qualcosa che vada oltre gli attuali 200/300€..., cioè nel 90% dei casi si tratta di persone che hanno completato i pagamenti ai primi di marzo, oggi è 21 quanti giorni lavorativi sono? A mio avviso bisogna aspettare un pò ancora. ;)
ciciolo1974
21-03-2006, 21:15
Ma, la cosa più logica è aspettare almeno aprile, cioè nel 90% dei casi si tratta di persone che hanno completato i pagamenti ai primi di marzo, oggi è 21 quanti giorni lavorativi sono? A mio avviso bisogna aspettare un pò ancora. ;)
Io sono per il recesso -eventuale- dopo la consegna del notebook in caso di "omaggi" ritenuti insuffienti. Il contratto mi arriverà, credo, domani e dovrò dare una risposta alla, probabile, proposta che mi farà la commerciale. Mi ha già proposto la x1400 e l' aumento di 512 Mb di Ram ovviamente rifiutato.
ga444b666ma777r999in333i
21-03-2006, 22:07
Io sono per il recesso -eventuale- dopo la consegna del notebook in caso di "omaggi" ritenuti insuffienti. Il contratto mi arriverà, credo, domani e dovrò dare una risposta alla, probabile, proposta che mi farà la commerciale. Mi ha già proposto la x1400 e l' aumento di 512 Mb di Ram ovviamente rifiutato.
Il tuo note ordinato è già perfetto, non credo che, esclusa una 7900, possano allettarti + di tanto.
Facci sapere, se credi opportuno, prima di aver preso una decisione "irreversibile", così valutiamo quanto ti offrono ora, soprattutto in relazione a quanto c'è dietro l'angolo (se poi esce un 9500, o il nuovo 9400 ha qualche incompatibilità che non permette il montaggio della tal scheda sulla tale versione (senza invalidare garanzie) ti mangi le mani poi
) ;)
ciciolo1974
22-03-2006, 08:20
Il tuo note ordinato è già perfetto, non credo che, esclusa una 7900, possano allettarti + di tanto.
Facci sapere, se credi opportuno, prima di aver preso una decisione "irreversibile", così valutiamo quanto ti offrono ora, soprattutto in relazione a quanto c'è dietro l'angolo (se poi esce un 9500, o il nuovo 9400 ha qualche incompatibilità che non permette il montaggio della tal scheda sulla tale versione (senza invalidare garanzie) ti mangi le mani poi
) ;)
Per restare nel budget ho dovuto rinunciare all' assistenza di tre anni, per cui se mi offrissero qualcosa di simile (magari un complete care per 18 mesi) non avrei dubbi: il notebool lo uso per lavorare e non avendo 2600,00 € da dare per il precision con le quadro ho scelto -credo- il miglior compromesso possibile. Naturalmente vi terrò aggiornati ;)
ciciolo1974
22-03-2006, 10:11
Allora, ho appena sentito la commerciale che mi ha fatto una controproposta oserei dire quasi indecente. A tra poco per i dettagli
Ragà ..ciao a tutti... sto tenendo sott'occhio questo thread visto che sto cercando il mio futuro portatile ed il 9400 è in effetti uno dei possibili prentendenti...solo oggi mi sono accorto però della nuova scheda video al posto della 7800!!
Ma la Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 è migliore della precedente 7800?....
E la futura 7900 di quanto è superiore alla 7800 appunto?... ne vale la pensa aspettare?
Grazie ancora!!
PS. ho un amico che si è comprato da poco ( a inizio febbraio) il 9400 e non sa ancora dell' "upgrade alla ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400" ... secondo voi può ancora far valere qualche diritto di recesso o magari di upgrade a questa scheda (se è realmente + potente o migliore della precendente 7800) ?
Grazie e scusatemi x tutte queste domande ma la politica di dell sul 9400 mi ha un pò spiazzato e vorrei saperne di +!!
Sim
ciciolo1974
22-03-2006, 10:53
La x1400 è di molto inferiore alla 7800 ;) . La stanno proponendo abbinata ad altri omaggi per scusarsi del ritardo di 60 giorni per le 7800. Di pure al tuo amico di stare tranquillo e di goderselo. ;)
Ottimo... grazie 1000!!!
Visto che leggendo meglio il thread ho visto che non si sa nulla o quasi della futura 7900 lascio perdere altre domande su questa scheda....
quindi praticamente il 9400 è in stallo fino a maggio?
Qulacuno ha provato a chiedere l'installazione della 7800gtx al posto della liscia?
Sono curioso. A me hanno appena proposto il cambio x1400 + 512mb di memoria e hd a 7200 rpm, ma ho detto no.
Giovannino
22-03-2006, 11:51
A questo punto mi sta venendo davvero il fortissimo dubbio che la Dell abbia venduto molti più 9400+7800 di quante siano le 7800 a disposizione raschiando i barili dei magazzini Dell e centri assistenza in giro per il mondo.
Stanno sudando freddo, perché magari Nvidia gli ha detto che fino a maggio/giugno la 7900 non gliela danno, e la 7800 non la producono più (o han già riconvertito le fabbriche al nuovo processo produttivo).
Quindi probabilmente se non convertono tot clienti alla x1400 (o non recedono dalla 7800) la situazione mi sa non si sblocca.
E noi abbiamo pagato...
Edito per aggiungere: ma se oggi come oggi a qualcuno si rompesse la 7800 e chiedesse l'assistenza, la dell li fa aspettare fino a maggio?
Ulteriore edit: 10.000 euri messi in borsa a inizio mese son già a 11.000... Due mesi con i soldi a disposizione possono far fruttare davvero tanto!
ciciolo1974
22-03-2006, 12:09
Giovannino, se quello che dici è vero a chi aspetta arriva la 7900 diretta...con buona pace di chi ha preso a gennaio il 9400 con la 7800.
CaLLoguardi
22-03-2006, 12:28
Giovannino, se quello che dici è vero a chi aspetta arriva la 7900 diretta...con buona pace di chi ha preso a gennaio il 9400 con la 7800.
gia un po si rosica..ma se le prestazioni dovessero essere notevolmente superiori,dell avra cmq i suoi problemi ...........quindi la cosa è ambigua.......
ciciolo1974
22-03-2006, 12:32
gia un po si rosica..ma se le prestazioni dovessero essere notevolmente superiori,dell avra cmq i suoi problemi ...........quindi la cosa è ambigua.......
In sign c' è la controproposta fattami stamattina: quasi 500 € di sconto. Per cui sono davvero in affanno, tutto sta alle nostre urgenze.
CaLLoguardi
22-03-2006, 12:36
ti propongono un p :confused: recision???
ciciolo1974
22-03-2006, 12:38
Già. Ma sono portato a rifiutare per via del centrino. Fosse stato CoreDuo...
Nightmare1982
22-03-2006, 14:59
ti propongono un p :confused: recision???
Confermo! Oggi il commerciale mi ha proposto di pensare al precision, dato che ero interessato ad una scheda grafica ad alte prestazioni.
Ma i benchmark parlano chiaro :read: (http://kettya.com/notebook2/gpu_ranking.htm)
per un gamer come me la GeForce Quadro FX 1400 non è la scheda indicata...
Domani le dico che non accetto, tra l'altro volevo un 17'' e non un 15,4''.
Ci tocca attendere :muro:
ciciolo1974
22-03-2006, 15:13
tieni anche presente che la fx1400 è leggermente inferiore alla 6800 per quanto riguarda le prestazioni nei giochi...mentre è una bomba con i software 3d (per i quali ha una certificazione ufficiale)
quindi il precision ha un senso se fai grafica e animazione 3d, altrimenti è sprecato...
considera anche il fatto che a breve uscirà il successore del precision m70, per cui ti ritroveresti con un notebook già 'obsoleto'
Infatti, posso sopportare senza problemi la 7900 al posto della 7800, ma vedermi aggiornare tutto il notebook non se ne parla proprio. Io ci devo fare la tesi in architettura, con Archicad e Cinema 4D: lo so che la quadro sarebbe il Top per i notebook, ma se a casa lavoro tranquillamente con la 6800, spero di non avere problemi con la 7800. E poi stabile per quanto vogliamo, ormai il Pentium M è il passato ;)
tieni anche presente che la fx1400 è leggermente inferiore alla 6800 per quanto riguarda le prestazioni nei giochi...mentre è una bomba con i software 3d (per i quali ha una certificazione ufficiale)
quindi il precision ha un senso se fai grafica e animazione 3d, altrimenti è sprecato...
considera anche il fatto che a breve uscirà il successore del precision m70, per cui ti ritroveresti con un notebook già 'obsoleto'
si ma quando esce :confused: :confused: l'M90 era previsto uscisse per i primi di febbraio ma per il momento ancora nulla... e se ora una buona configurazione dell'm70 si aggira sui 3000 euro non oso pensare a quanto potrebbe costare con il core duo e un 17"... a questo punto mi prendo un bel amd 64 e chi si è visto si è visto :D :D :D
ga444b666ma777r999in333i
22-03-2006, 18:11
si ma quando esce :confused: :confused: l'M90 era previsto uscisse per i primi di febbraio ma per il momento ancora nulla... e se ora una buona configurazione dell'm70 si aggira sui 3000 euro non oso pensare a quanto potrebbe costare con il core duo e un 17"... a questo punto mi prendo un bel amd 64 e chi si è visto si è visto :D :D :D
Una buona configurazione del M70 devi fartela fare per telefono, a me mi hanno proposto a dicembre un PM2.0, 2gb ram, disco 100gb a 7200, monitorWUXGA, scheda GeforceQuadro, 3 anno onsite a 2600€... Quindi... il discorso M70 a parità di prezzo è da valutare, secondo me.
La Geforce FX 1400 è equivalente ad una X1600 nei giochi.
;)
ga444b666ma777r999in333i
22-03-2006, 18:14
A questo punto mi sta venendo davvero il fortissimo dubbio che la Dell abbia venduto molti più 9400+7800 di quante siano le 7800 a disposizione raschiando i barili dei magazzini Dell e centri assistenza in giro per il mondo.
Stanno sudando freddo, perché magari Nvidia gli ha detto che fino a maggio/giugno la 7900 non gliela danno, e la 7800 non la producono più (o han già riconvertito le fabbriche al nuovo processo produttivo).
Quindi probabilmente se non convertono tot clienti alla x1400 (o non recedono dalla 7800) la situazione mi sa non si sblocca.
E noi abbiamo pagato...
Edito per aggiungere: ma se oggi come oggi a qualcuno si rompesse la 7800 e chiedesse l'assistenza, la dell li fa aspettare fino a maggio?
Ulteriore edit: 10.000 euri messi in borsa a inizio mese son già a 11.000... Due mesi con i soldi a disposizione possono far fruttare davvero tanto!
Recedi allora, non hai nessun problema e in 2 settimane al massimo ri hai i tuoi soldi.
Se oggi come oggi a qualcuno si rompe la 7800 gliene inviano una ricondizionata, così come fanno tutti i produttori di notebook al mondo, e così come farebbe Dell se ti si danneggiasse qualunque altra parte del tuo note.
Nei note nuovi non possono mettere parti ricondizionate, sia per un discorso legale, che per un discorso logistico (le parti che inviano a te sono in Italia mentre il note viene assemblato in Irlanda). ;)
Il discorso della 7900 che viene data a chi ha ordinato il note con 7800Go è tutto da dimostrare ancora, e cmq se recedete e riavete i soldi e a maggio esce il 9400 e la 7900Go potete sempre rieseguire l'acquisto no? ;)
ga444b666ma777r999in333i
22-03-2006, 18:16
Bè chi non risica non rosica... ;)
ciciolo1974
22-03-2006, 18:16
Una buona configurazione del M70 devi fartela fare per telefono, a me mi hanno proposto a dicembre un PM2.0, 2gb ram, disco 100gb a 7200, monitorWUXGA, scheda GeforceQuadro, 3 anno onsite a 2600€... Quindi... il discorso M70 a parità di prezzo è da valutare, secondo me.
;)
Infatti ho valutato:
Precision: 2.0 Ghz, 1 Gb Ram, 60 Gb 7200, Wsxga, Quadro, ass standard 1900€
Inspiron: Duo 1.83, 1 Gb Ram, 100 Gb 7200, WUXGA, 7800, no assist. 1900€
Non dico che non sia buona e conveniente, dico solo che tra 10 giorni avrò un notebook con il centrino invece del CoreDuo, 15,4 contro 17", e che sarà pèresto sostituito.
ga444b666ma777r999in333i
22-03-2006, 18:17
Infatti, posso sopportare senza problemi la 7900 al posto della 7800, ma vedermi aggiornare tutto il notebook non se ne parla proprio. Io ci devo fare la tesi in architettura, con Archicad e Cinema 4D: lo so che la quadro sarebbe il Top per i notebook, ma se a casa lavoro tranquillamente con la 6800, spero di non avere problemi con la 7800. E poi stabile per quanto vogliamo, ormai il Pentium M è il passato ;)
Quando hai ordinato il note?
Quanto ti hanno proposto per l'M70?
Infatti, posso sopportare senza problemi la 7900
Bè vorrei vedere, che sopportazione... :D
Se sopporto un pò io per te, me la regali la tua 7900 in cambio della mia 6800Go? Te la cedo gratuitamente per una 7900Go. :D :D :D :D
ciciolo1974
22-03-2006, 18:27
Quando hai ordinato il note?
Quanto ti hanno proposto per l'M70?
Bè vorrei vedere, che sopportazione... :D
Se sopporto un pò io per te, me la regali la tua 7900 in cambio della mia 6800Go? Te la cedo gratuitamente per una 7900Go. :D :D :D :D
Io devo firmare il contratto findomestic per ordinare materialmente qualsiasi notebook. Teoricamente posso anche non firmare e non ho nessun obbligo con nessuno. La mia commerciale oggi mi ha proposto il precision, che non mi dispiacerebbe ma, come detto, questo E' un prodotto destinato alla sostituzione quasi immediata.
ga444b666ma777r999in333i
22-03-2006, 18:33
Infatti ho valutato:
Precision: 2.0 Ghz, 1 Gb Ram, 60 Gb 7200, Wsxga, Quadro, ass standard 1900€
Inspiron: Duo 1.83, 1 Gb Ram, 100 Gb 7200, WUXGA, 7800, no assist. 1900€
Non dico che non sia buona e conveniente, dico solo che tra 10 giorni avrò un notebook con il centrino invece del CoreDuo, 15,4 contro 17", e che sarà pèresto sostituito.
Bè ma le 7900Go non usciranno prima di maggio, così dice Santech, così sembra dire Dell (ma non sembrano avere le idee chiare). Se hai premura, non sò quantle altre alternative hai, considera che una GeforceQuadro FX1400 è cmq equivalente ad una AtiX1600, e un filino inferiore ad una 6800Go. Avresti cmq un M70, un ottimo note ancora adesso, pensato e costruito con molta cura (combate con i thinkpad T pro, con gli HP NW8000 e con i fujitsu celsius...). Fra due mesi verrà sostituito, ma se a te il note serve prima... Il massimo che trovi adesso è un dual core con ati X1600. ;)
ciciolo1974
22-03-2006, 18:35
Ma è dal primo topic che ho scritto che se mi arriva a metà maggio non muore nessuno :D :D :D . L' importante è che mi arrivi quello che ho chiesto. Se avessi potuto prenderne due avrei preso anche un precision SOLO per lavorare, visto che per adesso il portafogli langue, IL compromesso E' il 9400 ;)
ga444b666ma777r999in333i
22-03-2006, 18:39
Ma è dal primo topic che ho scritto che se mi arriva a metà maggio non muore nessuno :D :D :D . L' importante è che mi arrivi quello che ho chiesto. Se avessi potuto prenderne due avrei preso anche un precision SOLO per lavorare, visto che per adesso il portafogli langue, IL compromesso E' il 9400 ;)
Allora ti conviene recedere subito, riprenderti i soldi e attendere a maggio giugno. Sicuramente potrai acquistare il nuovo 9400 con le nuove schede al top. E' la mossa più sicura e tranquilla. ;) E potrai valutare anche le proposte di Santech , che rivende cloni della Clevo, e sicuramente proporrà un core duo con Geforce7900GTX, monitor 17 disco 100gb a 7200 e quant'altro. ;)
ciciolo1974
22-03-2006, 18:45
Allora ti conviene recedere subito, riprenderti i soldi e attendere a maggio giugno. Sicuramente potrai acquistare il nuovo 9400 con le nuove schede al top. E' la mossa più sicura e tranquilla. ;) E potrai valutare anche le proposte di Santech , che rivende cloni della Clevo, e sicuramente proporrà un core duo con Geforce7900GTX, monitor 17 disco 100gb a 7200 e quant'altro. ;)
Ma, probabilmente, non a 1900 € che già supera il budget ;)
La Geforce FX 1400 è equivalente ad una X1600 nei giochi.
;)
ciao gabmarini!hai cambiato avatar!però mi piaceva di più il vecchio ;)
guarda, il precision mi piace e aspetto l'M90 se si decidono a farlo uscire :D :D :D
Ho abbandonato il discorso 9400 non solo per le note vicissitudini ma anche perchè non ne vedo più la grossa convenienza...
stedomanda
22-03-2006, 20:21
rieccomi fra di voi...
avrei un'altra domanda....
allora...
io ho acquistato come privato.
prima che mi arrivi il notebook non posso recedere. e questo lo so.
quando mi arriva il notebook posso recedere???Ovvero nei primi 10 giorni???
ga444b666ma777r999in333i
22-03-2006, 20:36
rieccomi fra di voi...
avrei un'altra domanda....
allora...
io ho acquistato come privato.
prima che mi arrivi il notebook non posso recedere. e questo lo so.
quando mi arriva il notebook posso recedere???Ovvero nei primi 10 giorni???
Allora non ci capiamo, se hai acquistato come privato puoi recedere anche subito.... Lo avrò postato almeno 5 volte :D :D :D Chiama la Dell, recedi subito e poi tra un mese/due rivaluti le tue opzioni di acquisto.
stedomanda
22-03-2006, 20:42
Allora non ci capiamo, se hai acquistato come privato puoi recedere anche subito.... Lo avrò postato almeno 5 volte :D :D :D Chiama la Dell, recedi subito e poi tra un mese/due rivaluti le tue opzioni di acquisto.
scusate l'imperdonabile errore...intendevo azienda.....io ho acquistato come azienda.....allora mi posso valere del diritto di recesso???
ga444b666ma777r999in333i
22-03-2006, 20:46
scusate l'imperdonabile errore...intendevo azienda.....io ho acquistato come azienda.....allora mi posso valere del diritto di recesso???
Ciao stedo,
infatti mi sembrava strano. Di diritti secondo me ce né sono pochi in situazioni come queste... Cmq attendo anche io sia un parere "legale" che un parere "sul campo" ottenuto contrattando qualcosa con Dell. ;)
ciciolo1974
22-03-2006, 20:54
E se uno chiedesse di averlo adesso, senza omaggi aggiuntivi, ma con l' upgrade gratuito appena si rendono disponibili le 7800/7900 che siano?
ga444b666ma777r999in333i
22-03-2006, 21:00
E se uno chiedesse di averlo adesso, senza omaggi aggiuntivi, ma con l' upgrade gratuito appena si rendono disponibili le 7800/7900 che siano?
Ho provato + volte, per giunta a pagamento... Nel mio caso upgrdare da Geforce6800Go a 7800GTX (non go, GTX) mi costerebbe ben 750 + 100 di montaggio (direttamente da Dell), ma non si sa che fine fa la garanzia....
Prova a sentire che ti dice Dell, ma secondo me non ti daranno risposta positiva, e non per la gratuità in sé, ma proprio per la non fattibilità in assoluto. ;)
ciciolo1974
22-03-2006, 21:15
Ho provato + volte, per giunta a pagamento... Nel mio caso upgrdare da Geforce6800Go a 7800GTX (non go, GTX) mi costerebbe ben 750 + 100 di montaggio (direttamente da Dell), ma non si sa che fine fa la garanzia....
Prova a sentire che ti dice Dell, ma secondo me non ti daranno risposta positiva, e non per la gratuità in sé, ma proprio per la non fattibilità in assoluto. ;)
Credo che noi in questo momento possiamo chiedere un pò di più rispetto al cliente normale: altrimenti non mi avrebbero proposto un notebook da 2200 € a 1900, che dici? ;)
stedomanda
22-03-2006, 23:34
Ciao stedo,
infatti mi sembrava strano. Di diritti secondo me ce né sono pochi in situazioni come queste... Cmq attendo anche io sia un parere "legale" che un parere "sul campo" ottenuto contrattando qualcosa con Dell. ;)
ti prego fammi sapere qualcosa. Domani chiamo dell cosi chiedo a loro intanto....ma mi sembra impossibile non avere nemmeno il diritto di recesso....
Giovannino
23-03-2006, 06:34
Segnalo che sul thread ufficiale relativo al 9400 un utente sta provando a inserire il dissipatore della 7800gtx con le due heatpipe sul 9400 ma sta trovando problemi di pezzi di plastica sul notebook che non combaciano con le forme del dissipatore.
ga444b666ma777r999in333i
23-03-2006, 07:07
Segnalo che sul thread ufficiale relativo al 9400 un utente sta provando a inserire il dissipatore della 7800gtx con le due heatpipe sul 9400 ma sta trovando problemi di pezzi di plastica sul notebook che non combaciano con le forme del dissipatore.
Quindi questo spiega, come già detto + volte, perché dell non dia grosse possibilità di upgrade "aftermarket" sul 9400. Confermo invece che sul 9300 viene venduta la 7800 GTX da Dell stessa, a conferma dell'upgradabilità. La 7900Go cmq sicuramente consumerà/scalderà uguale se non meno di una 7800Go quindi non c'è da preoccuparsi. ;)
stedomanda
23-03-2006, 07:54
ragazzi ripeto la domanda.....
come utente azienda posso avvalermi del diritto di recesso nei primi 10 giorni???
"Consumatori
Se lei è un Consumatore, Lei potrà annullare i Suoi acquisti in ogni momento entro 10 giorni dal ricevimento senza alcuna giustificazione e riceverà il rimborso del prezzo pagato. Per ottenere ciò, lei dovrà informare Dell mediante l'invio a quest'ultima di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la Sua volontà di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo immediatamente i prodotti, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, a Sue spese ed a Suo rischio. Il presente Contratto non incide sui diritti eventualmente stabiliti dalla legge a favore del Consumatore. La presente previsione non si applica a clienti o consumatori professionali. Il Prodotto dovrà essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativa confezione. "
A quanto pare non si può
stedomanda
23-03-2006, 09:04
"Consumatori
Se lei è un Consumatore, Lei potrà annullare i Suoi acquisti in ogni momento entro 10 giorni dal ricevimento senza alcuna giustificazione e riceverà il rimborso del prezzo pagato. Per ottenere ciò, lei dovrà informare Dell mediante l'invio a quest'ultima di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la Sua volontà di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo immediatamente i prodotti, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, a Sue spese ed a Suo rischio. Il presente Contratto non incide sui diritti eventualmente stabiliti dalla legge a favore del Consumatore. La presente previsione non si applica a clienti o consumatori professionali. Il Prodotto dovrà essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativa confezione. "
A quanto pare non si può
quindi io come utente professionale non posso recedere dal contratto....mi sembra impossibile....ma per caso qualcuno conosce qualche associazione dei consumatori al quale chiedere se questa cosa è legale???
Nightmare1982
23-03-2006, 09:27
quindi io come utente professionale non posso recedere dal contratto....mi sembra impossibile....ma per caso qualcuno conosce qualche associazione dei consumatori al quale chiedere se questa cosa è legale???
Prova con questa... E' la + importante italiana:
http://www.codacons.it/
Ah! Per la cronaca io ieri ho esercitato il mio diritto di recesso e oggi blocco la finanziaria, ma sono un privato...
Quindi ragazzi vi abbandono :cry: Ho abortito il pargolo :nera:
Forse ci risentiamo tra 2 mesi se riesco a mettere i soldi da parte tutt'insieme, farò un pensierino al Santech.
Prova con questa... E' la + importante italiana:
http://www.codacons.it/
Ah! Per la cronaca io ieri ho esercitato il mio diritto di recesso e oggi blocco la finanziaria, ma sono un privato...
Quindi ragazzi vi abbandono :cry: Ho abortito il pargolo :nera:
Forse ci risentiamo tra 2 mesi se riesco a mettere i soldi da parte tutt'insieme, farò un pensierino al Santech.
Si, non c'è più serietà, penso che farò un pensierino al santech pure io!
stedomanda
23-03-2006, 09:55
ok ho mandato una mail al codacons....riporto il testo....
Salve,
ho acquistato un portatile dalla compagnia Dell in data 6 marzo con consegna prevista per il 28 marzo. Loro purtroppo hanno esaurito un componente del portatile e quindi hanno accumulato ordini che nono possono esaudire fino a un ritardo di 60 giorni. Il problema poi è che comunque loro non sanno se mai arriverà questo pezzo. Ora io quindi vorrei disdire ma putroppo avendo comprato come utente commerciale e non come semplice privato non posso farlo secondo le loro regole. Questo però non mi sembra giusto e tantomeno possibile. Anche perchè comunque il mio sacrosanto diritto di recesso entro i primi 10 giorni io dovrei averlo sempre...
vi mando il link al loro regolamento.
il punto numero 19 dice chiaramente che ......La presente previsione non si applica a clienti o consumatori professionali....quindi io come faccio a recedere. Come me ci sono moltissime altre persone che hanno questo problema.
Inoltre ad aggravare il problema c'è il fatto che i ritardi loro sapevano di averli ma non lo hanno detto ( e quindi mi hanno mentito ) Ora il prodotto inoltre è stato tolto dal commercio e quindi mi arriverebbe un portatile fra due mesi che non esiste più con conseguente svalutazione e quindi danno economici.
Vi sarei grato se mi potreste dare una mano.
Arrivederci e grazie.
ora aspetto una risposta....speriamo....
stedomanda
23-03-2006, 12:38
giusto per capire cosa stà uscendo.....
questo è il link al nuovo santech....con marchio clevo ( che poi sarebbe la ditta madre del portatile....), ma notate che monta la x1800 e non la 7900.....ma cosa vuol dire questa cosa?????BOH........
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4876
qui invece trovate le caratteristiche della 1800xt256mega montata.....
http://www.rockdirect.com/rockpdfs/ATI_X1800XT.pdf
e qui trovate delle notizie molto interessanti.....la 1800della ati è più potente o diciamo praticamente equivalente alla 7800gtx......
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4870
ragazzi quindi diciamo che la 1800 è una scheda mica da ridere......
giusto per capire cosa stà uscendo.....
questo è il link al nuovo santech....con marchio clevo ( che poi sarebbe la ditta madre del portatile....), ma notate che monta la x1800 e non la 7900.....ma cosa vuol dire questa cosa?????BOH........
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4876
qui invece trovate le caratteristiche della 1800xt256mega montata.....
http://www.rockdirect.com/rockpdfs/ATI_X1800XT.pdf
e qui trovate delle notizie molto interessanti.....la 1800della ati è più potente o diciamo praticamente equivalente alla 7800gtx......
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4870
ragazzi quindi diciamo che la 1800 è una scheda mica da ridere......
Penso che l'Amilo monterà una X1800 liscia, non XT.
Certo che la XT fa veramente paura. :eek:
stedomanda
23-03-2006, 14:29
Penso che l'Amilo monterà una X1800 liscia, non XT.
Certo che la XT fa veramente paura. :eek:
il tuo ragionamento mi sembra molto sensato.....infatti anche io penso che non avrà la xt....
stedomanda
23-03-2006, 14:31
ragazzi importanti novità: la redazione di hwupgrade mi ha risposto e si è detta interessata alla notizia e a investigare....quindi aspettiamo anche notizie da loro. Vedrete che verremo premiati. :)
il tuo ragionamento mi sembra molto sensato.....infatti anche io penso che non avrà la xt....
Qualcuno sa dove trovare i benchmark della x1800 liscia?!?
stedomanda
23-03-2006, 14:36
Qualcuno sa dove trovare i benchmark della x1800 liscia?!?
http://img.clubic.com/photo/00147013.jpg
:read:
3dmark 2005
stedomanda
23-03-2006, 14:45
cmq bisogna ricordare che se ci propongono come scheda nuova la x1800xl o xt che sia reputo giusto non dare per scontato che questa sia meglio inquanto nvidia per la modellazione, ovvero l'opengl è molto supriore ad ati...quindi secondo me dovrebbero proporre una soluzione nvidia. Altrimenti cmq un utente potrebbe rifiutare la x1800 con la motivazione che è più scarsa nell'opengl.....
ciciolo1974
23-03-2006, 15:00
Ste, ti ricordo quanto dettomi dal commerciale (e quindi quanto dice DELL ufficialmente) stamattina: Loro stanno cercando altre 7800. Per adesso non sono previsti upgrade "d' ufficio" verso la 7900 o schede di questa fascia. Poi, come ben sai, tutto è possibile. Certo è che non possono più dire che hanno ritardi superiori ai 60 giorni.
stedomanda
23-03-2006, 15:03
Ste, ti ricordo quanto dettomi dal commerciale (e quindi quanto dice DELL ufficialmente) stamattina: Loro stanno cercando altre 7800. Per adesso non sono previsti upgrade "d' ufficio" verso la 7900 o schede di questa fascia. Poi, come ben sai, tutto è possibile. Certo è che non possono più dire che hanno ritardi superiori ai 60 giorni.
ok ma infatti la mia era una semplice constatazione. Io mi stò guardando attorno pechè secondo me le 7800 non le trovano...e vedo cosa da il mercato...in modo che se mi fanno una offerta almeno io sia informato....
Il problema è che nemmeno le versioni ufficiali concordano! Il responsabile del mio commerciale ad esempio mi ha contattato dicendomi che cancellavano il mio ordine perché la 7800 non SARA' PIU' DISPONIBILE! Altro che ricerca di altre schede... A questo punto chi ha ragione? :confused: Ho tentato di proporre un inserimento della 7800gtx ma mi hanno detto che non ce l'hanno a catalogo in Italia.
ciciolo1974
23-03-2006, 15:43
Il problema è che nemmeno le versioni ufficiali concordano! Il responsabile del mio commerciale ad esempio mi ha contattato dicendomi che cancellavano il mio ordine perché la 7800 non SARA' PIU' DISPONIBILE! Altro che ricerca di altre schede... A questo punto chi ha ragione? :confused: Ho tentato di proporre un inserimento della 7800gtx ma mi hanno detto che non ce l'hanno a catalogo in Italia.
E' impossibile che possano cancellare il tuo ordine senza consenso da parte tua, soprattutto se hai già fatto il bonifico o il finanziamento.
SuperMarioCar
23-03-2006, 16:01
ste, non continuare a far confusione tra schede Mobile e no come mi pare in quei grafici.
stedomanda
23-03-2006, 16:02
e quando è successo ciò????Indaghiamo...
e poi scusa ma io non ti ho nella lista iniziale.....dammi i dati che ti aggiungo....
CaLLoguardi
23-03-2006, 16:29
si perche il case del 7800 non è predisposto per il dissipatore maggiorato ..per quello non è possibile montare la 7800 gtx
stedomanda
23-03-2006, 16:51
si perche il case del 7800 non è predisposto per il dissipatore maggiorato ..per quello non è possibile montare la 7800 gtx
ok ma penso che la dell lo possa adattare.....se ci riesci te vuoi che non ci riescano loro..........il problema non penso che sia legato al fatto che non ci sta. Il problema di base è che loro a catalogo per l'italia non la hanno.....quindi.....nada
pazuzu970
23-03-2006, 17:05
Salve a tutti!
Come molti di voi sapranno avendo seguito la mia vicenda sul 3D ufficiale del 9400, sono stato il primo, una decina di giorni fa, a chiedere l'annullamento dell'ordine dello stesso note.
Ebbene, dopo un breve diverbio con l'incaricata (forse anche a causa dello stress da costei accumulato a causa delle numerose richieste di annullamento pervenute alla Dell in quel periodo), giovedì scorso, 16/03 mi sono state richieste via mail le coordinate bancarie per il rimborso, ed oggi, 23/03, mi è stata accreditata la cifra che avevo versato per il pagamento del portatile.
Alla luce dell'incertezza che ancora aleggia sul futuro del 9400, credo di aver fatto la scelta migliore.
Inutile sottolineare che, al di là di quello che sia il regolamento ufficiale Dell, ciascuno di voi, che abbia ordinato come privato, può chiedere l'annullamento dell'ordine!
A chi volesse rischiare sperando di ottenere un vantaggio dalla presente situazione, auguro comunque il più sincero "in bocca al lupo"!
Saluti...
stedomanda
23-03-2006, 17:17
Salve a tutti!
Come molti di voi sapranno avendo seguito la mia vicenda sul 3D ufficiale del 9400, sono stato il primo, una decina di giorni fa, a chiedere l'annullamento dell'ordine dello stesso note.
Ebbene, dopo un breve diverbio con l'incaricata (forse anche a causa dello stress da costei accumulato a causa delle numerose richieste di annullamento pervenute alla Dell in quel periodo), giovedì scorso, 16/03 mi sono state richieste via mail le coordinate bancarie per il rimborso, ed oggi, 23/03, mi è stata accreditata la cifra che avevo versato per il pagamento del portatile.
Alla luce dell'incertezza che ancora aleggia sul futuro del 9400, credo di aver fatto la scelta migliore.
Inutile sottolineare che, al di là di quello che sia il regolamento ufficiale Dell, ciascuno di voi, che abbia ordinato come privato, può chiedere l'annullamento dell'ordine!
A chi volesse rischiare sperando di ottenere un vantaggio dalla presente situazione, auguro comunque il più sincero "in bocca al lupo"!
Saluti...
e noi che lo abbiamo preso come commerciale????? :confused: :confused:
http://img.clubic.com/photo/00147013.jpg
:read:
3dmark 2005
Guarda che queste sono schede desktop... :O :)
stedomanda
23-03-2006, 17:41
Guarda che queste sono schede desktop... :O :)
lo so ma più o meno rispecchiano la realtà.....dopo è ovvio che i punteggi varieranno nella versione moblie....ma cmq è giusto per farsi una idea.
lo so ma più o meno rispecchiano la realtà.....dopo è ovvio che i punteggi varieranno nella versione moblie....ma cmq è giusto per farsi una idea.
Non rispecchiano la realtà, altrimenti la x1600 non sarebbe confrontabile con la 6800. ;)
stedomanda
23-03-2006, 18:27
Non rispecchiano la realtà, altrimenti la x1600 non sarebbe confrontabile con la 6800. ;)
non capisco il tuo discorso....se puoi riformularlo in modo più articolato ed esaustivo ti posso anche rispondere....
cmq ci sono cose che mi interessano di più e a cui non ho ancora trovato risposta....
può un utente commerciale recere alla consagna?????
A QUESTA DOMANDA NON MI HA ANCORA RISPOSTO NESSUNO.....E NEMMENO LA DELL....DOMANI LI RICHIAMO....
non capisco il tuo discorso....se puoi riformularlo in modo più articolato ed esaustivo ti posso anche rispondere....
cmq ci sono cose che mi interessano di più e a cui non ho ancora trovato risposta....
può un utente commerciale recere alla consagna?????
A QUESTA DOMANDA NON MI HA ANCORA RISPOSTO NESSUNO.....E NEMMENO LA DELL....DOMANI LI RICHIAMO....
Nelle versioni desktop le 6800 sono molto migliori delle x1600.
Cosa che invece non è vera nelle versioni notebook, dove le schede sono all'incirca allo stesso livello.
Questo vuol dire che quei grafici non necessariamente rispecchieranno la realtà. :)
ga444b666ma777r999in333i
23-03-2006, 19:51
Cosa che invece non è vera nelle versioni notebook, dove le schede sono all'incirca allo stesso livello.
Questo vuol dire che quei grafici non necessariamente rispecchieranno la realtà. :)
La 6800Go è superiore alla X1600, di una buona spanna.
Secondo, come dice Pazuzu970 conviene recedere, o meglio annullare l'ordine immediatamente.
@Stedomanda
Ma tu hai sentito il commerciale di Dell per capire se puoi "ANNULLARE" (non recedere) l'ordine perché indisponibile la scheda? ;)
Parlagli anche del codacons, dell'associazione consumatori italiana, del forum hw, metti tutto in mezzo e di che vuoi solo annullare l'ordine e che comprerai un Santech o un Amilo.
Fammi sapere steo
Ciao ciao ;)
stedomanda
23-03-2006, 19:52
ma stai scherzando????La x1600 è inferiore alla mia 6800.....e non di poco anche.....eccoti un esempio....guarda qui....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063718
le versioni molbili hanno cmq lo stesso cip, ovvero la gpu, della versione desktop....cambia solo la ram ( ddr1-2-3...) e il fatto che sono alimentate meno e devono scaldare poco....
ga444b666ma777r999in333i
23-03-2006, 19:55
Si, non c'è più serietà, penso che farò un pensierino al santech pure io!
Non capisco proprio perché non ci sia serietà. Pazuzu970 ha potuto recedere l'ordine e in una settimana ha ricevuto l'intera somma... Nessuno attualmente vende in Italia note con scheda video Geforce 7800Go. Questo è quanto, credetemi, non dobbiamo vedere complotti e persecuzioni ovunque.... Dai su :)
Santech ora non vende niente per i stessi problemi di Dell... Cmq fai bene a guardare Santech così come ho fatto io e così come deve fare chiunque vuole un note potente.
Guarda al successore dell'M7810, che sicuramente sarà un concorrente del futuro 9400..... ;)
pazuzu970
23-03-2006, 20:21
Non capisco proprio perché non ci sia serietà. Pazuzu970 ha potuto recedere l'ordine e in una settimana ha ricevuto l'intera somma...
Esatto!
Da questo punto di vista, l'azienda è stata molto seria. Solo all'inizio, ma per motivi di stress dell'operatrice, ho dovuto penare un po' per far valere i miei diritti. Ora posso pure dirlo: all'inizio, l'addetta ai rimborsi mi ha detto che non avrei potuto recedere e che il parere dei commerciali non valeva nulla. Allora ho fatto la voce grossa e la tipa mi ha detto che doveva fare "indagini"...
A quel punto ho scritto una bella letterina al commerciale, dicendomi dispiaciuto che, un prodotto d'importazione con gli occhi a mandorla ed il temperamento isterico, avesse così poca considerazione dei commerciali!!!
Non so cosa sia successo dietro le quinte, so solo che il giorno dopo la signorina mi ha mandato una mail molto cortese in cui mi chiedeva i dati per il bonifico! E da lì a sette giorni ho avuto la cifra.
A volte bisogna essere diabolici per far valere i propri diritti! :D
Saluti...
P.S.: penso che adesso recedere sia quasi una cosa d'ufficio. Io ho dovuto combattere solo perché sono stato tra i primissimi a chiedere l'annullamento, ed in quel momento, probabilmente, nessuno alla Dell sapeva quanto fosse privo di soluzione il problema delle vga mancanti!
stedomanda
23-03-2006, 20:23
Non capisco proprio perché non ci sia serietà. Pazuzu970 ha potuto recedere l'ordine e in una settimana ha ricevuto l'intera somma... Nessuno attualmente vende in Italia note con scheda video Geforce 7800Go. Questo è quanto, credetemi, non dobbiamo vedere complotti e persecuzioni ovunque.... Dai su :)
Santech ora non vende niente per i stessi problemi di Dell... Cmq fai bene a guardare Santech così come ho fatto io e così come deve fare chiunque vuole un note potente.
Guarda al successore dell'M7810, che sicuramente sarà un concorrente del futuro 9400..... ;)
il nuovo santech sarà di molto superiore alla 9400......lo è già il vecchio m7810....con core duo e gforce 7900gtx a 512mb.....è a livello dell'xps....ovviamente della 7900 io ne sono a conoscenza per parlato con loro. Quindi che non esca la polemica sul fatto che ho detto 7900....cosi mi hanno detto loro....
stedomanda
23-03-2006, 20:25
Esatto!
Da questo punto di vista, l'azienda è stata molto seria. Solo all'inizio, ma per motivi di stress dell'operatrice, ho dovuto penare un po' per far valere i miei diritti. Ora posso pure dirlo: all'inizio, l'addetta ai rimborsi mi ha detto che non avrei potuto recedere e che il parere dei commerciali non valeva nulla. Allora ho fatto la voce grossa e la tipa mi ha detto che doveva fare "indagini"...
A quel punto ho scritto una bella letterina al commerciale, dicendomi dispiaciuto che, un prodotto d'importazione con gli occhi a mandorla ed il temperamento isterico, avesse così poca considerazione dei commerciali!!!
Non so cosa sia successo dietro le quinte, so solo che il giorno dopo la signorina mi ha mandato una mail molto cortese in cui mi chiedeva i dati per il bonifico! E da lì a sette giorni ho avuto la cifra.
Saluti...
P.S.: penso che adesso recedere sia quasi una cosa d'ufficio. Io ho dovuto combattere solo perché sono stato tra i primissimi a chiedere l'annullamento, ed in quel momento, probabilmente, nessuno alla Dell sapeva quanto fosse privo di soluzione il problema delle vga mancanti!
mi sa che anche io domani richiedo i miei soldi indietro....cosi sono sicuro...poi aspetto un mesetto e vedo cosa esce...magari riordino il dell 9400 con scheda nuova....ma almeno lo decido io....
pazuzu970
23-03-2006, 20:36
il nuovo santech sarà di molto superiore alla 9400......lo è già il vecchio m7810....
Mah... il vecchio 7810 forse ha qualche arma in più per via della GTX, ma a livello di processore è molto indietro. Ricorda che attualmente i dual core sono mooolto più avanti rispetto ai centrino Sonoma, a qualunque livello di clock.
Secondo me, se non vedi spazio di manovra, muoviti per l'annullamento!
Ciao!
ga444b666ma777r999in333i
23-03-2006, 20:52
Esatto!
Saluti...
Grazie al "moschettiere" pazuzu970 per aver spianato la strada a tutti gli altri... Bene, benissimo. ;)
Per stedo@ si hai ragione forse è meglio recedere e poi ti riordini quando e quello che vuoi.
Faglielo pesare cmq, e parlagli di Santech... facci sapere
ciciolo1974
23-03-2006, 20:59
Non vorrei fare l' avvocato del diavolo, ma io non credo che recedere sia quasi un dovere. E' ovvio che il fatto di non sapere ancora nulla rende più logico riprendersi i soldi e aspettare, senza essere vincolati, l' uscita di nuovi prodotti. Ma visto che, comunque la si guardi, tutti abbiamo ancora almeno 3 settimane per pensarci oltre al diritto di recesso alla consegna, non credo sia un' eresia aspettare per decidere. Può darsi che arrivi la 7800 in contemporanea al nuovo 9400 con scheda superiore, può darsi che mettano la 7900, può darsi che saranno loro stessi a dirti di recedere per impossibilità di assemblare il notebook. Insomma, come dice gabmarini, non dobbiamo agire come se ci fossero dietro chissà quali complotti. Ripeto, mi era stato oferto un precision da 2500 € a 1900 €, pronto in 8 giorni che, per il mio lavoro, forse soddisfava meglio le mie necessità vista la scheda grafica ma che è ormai "superato". Ho rifiutato perchè alla fine rimango dell' idea che il rapporto prezzo-prestaxzioni del 9400 non si trova in giro: non mi direte che il santech con la super scheda e il core duo lo danno via a meno di 2500 € ;)
pazuzu970
23-03-2006, 21:14
non mi direte che il santech con la super scheda e il core duo lo danno via a meno di 2500 € ;)
Il nuovo Santech dovrebbe costare sui 2500 come il vecchio!
Ovvio che nessuno ti obbliga a recedere. Anzi, per certi versi, alla fine potresti anche guadagnarci qualcosina...
Io ti auguro si ottenere il note con la 7900 o scheda equivalente...
Sta di fatto una cosa: malgrado Dell abbia gestito male la questione della vga, si è rivelata molto seria nel restituirmi in tempi relativamente brevi la cifra versata.
Valuta gente, valutate...
;)
ciciolo1974
23-03-2006, 21:38
Io ho fatto un ragionameto semplicissimo: o aspetto questo o me ne prendo uno nuovo, comunque tra un mese o più. Chi mi assicura che troverò lo stesso rapporto che mi ha fatto scelgiere il 9400? Quindi io credo che chi non ha fretta -e credo tutti, altrimenti l' aternativa sarebbe solo qualche 15,4", Core duo e x1600 a più di 2000 €- non ci perde niente, ripetendo, fino all' infinito, che resta come ultima risorsa il recesso alla consegna. ;)
stedomanda
23-03-2006, 21:54
Io ho fatto un ragionameto semplicissimo: o aspetto questo o me ne prendo uno nuovo, comunque tra un mese o più. Chi mi assicura che troverò lo stesso rapporto che mi ha fatto scelgiere il 9400? Quindi io credo che chi non ha fretta -e credo tutti, altrimenti l' aternativa sarebbe solo qualche 15,4", Core duo e x1600 a più di 2000 €- non ci perde niente, ripetendo, fino all' infinito, che resta come ultima risorsa il recesso alla consegna. ;)
ok ma io come azienda ho questo diritto????Ovvero il recesso alla consegna???
ga444b666ma777r999in333i
23-03-2006, 21:56
Il tuo ragionamento potrebbe filare, ma è un tuo ragionamento e una tua precisa volontà...
E tra un mese potrebbero rimediare qualche 7800Go (per te e tutti quelli che non hanno receduto) e contemporaneamente vendere le 7900Go o le Ati X1800 per i nuovi acquirenti... Che faresti a quel punto? :D
pazuzu970
23-03-2006, 22:00
E tra un mese potrebbero rimediare qualche 7800Go (per te e tutti quelli che non hanno receduto) e contemporaneamente vendere le 7900Go o le Ati X1800 per i nuovi acquirenti... Che faresti a quel punto? :D
Già! Direi che è questo l'unico vero rischio... Speriamo di no per tutti loro!
:sperem:
ciciolo1974
23-03-2006, 22:03
Il tuo ragionamento potrebbe filare, ma è un tuo ragionamento e una tua precisa volontà...
Domande perfette e pertinenti. Intanto vedrei a che prezzo. Se superiore rosicherei ben poco perchè ho già speso oltre le mie possibilità. Ovvio che se lo vendessero allo stesso prezzo, prima che arrivi il mio, annullerei l' ordine spiegando molto chiaramente le motivazioni.
ga444b666ma777r999in333i
23-03-2006, 22:12
Domande perfette e pertinenti. Intanto vedrei a che prezzo. Se superiore rosicherei ben poco perchè ho già speso oltre le mie possibilità. Ovvio che se lo vendessero allo stesso prezzo, prima che arrivi il mio, annullerei l' ordine spiegando molto chiaramente le motivazioni.
Pace, hai ragione anche tu, e mi sembra anche che tu sia tranquillo; bene, benissimo così.
Sai questo 3d è nato come polemica, solo ora invece stiamo capendo, con tranquillità e lucidità, qual è realmente il problema e abbiamo tutti noi capito e vagliato le possibili strategie da poter attuare in questa situazione. Ci manca solo di capire il discorso per gli ordini effettuati come "aziende" (anche per stedomanda) e speriamo domani di capire anche questo.
Ciao ciao
ga444b666ma777r999in333i
23-03-2006, 22:23
A breve IdeaProgress monterà la Geforce7800GTX sui progress monster... Manca veramente solo la Dell allora...
Dell ce lo fai un "annuncino" sulle tue novità per il futuro? Solo un annuncino piccolo piccolo ;)
stedomanda
23-03-2006, 22:33
ottimi ragionamenti ragazzi....ottimi :)
Giovannino
24-03-2006, 06:38
Ripeto e confermo che se io come azienda decidessi di recedere non avrei alcun problema, in quanto l'acquisto non è direttamente legato alla mia attività professionale (non vendo computer) quindi assumo il titolo di Consumatore (come confermatomi dallo studio legale dove lavora mia moglie).
Ripeto nuovamente che ci sono varie sentenze al riguardo che danno ragione al professionista.
Dell è una società seria, basta fargli presente le cose chiaramente e arriva a compromessi.
Ripeto e confermo che se io come azienda decidessi di recedere non avrei alcun problema, in quanto l'acquisto non è direttamente legato alla mia attività professionale (non vendo computer) quindi assumo il titolo di Consumatore (come confermatomi dallo studio legale dove lavora mia moglie).
"Concordo pienamente a metà col Mister"... come disse qualche "genio" del pallone...! :fagiano:
Per la Legge Italiana, a quanto mi risulta, Liberi Professionisti o Società Uninominali con P.IVA sono a tutti gli effetti "Persone Fisiche".
Tutte le altre Società di persone e di capitali (SNC, SRL, SPA, SAS, ecc.) sono Persone Giuridiche.
Leggendo attentamente le condizioni di vendita, IMHO, si deduce che la distinzione sia semplicemente tra Persone Fisiche = Consumatori e Persone Giuridiche = Clienti.
Quindi non c'è una distinzione di "destinazione d'uso" del bene acquistato per vendita o per utilizzo, ma solo di "tipologia di acquirente".
In questo senso, quindi, uno Studio Tecnico o un professionista che abbiano acquistato il bene per uso personale (o anche per rivenderlo come parte di un servizio) risulterebbero comunque, a tutti gli effetti, "Consumatori", e quindi potrebbero avvalersi del diritto di recesso.
Al contrario, una società che acquisti computer per uso interno, risulta rientrare tra i "Clienti", e quindi la clausola 19 delle Condizioni di Vendita non si applicherebbe, impedendo il diritto di recesso.
Mi risulta, infatti, che Dell non abbia assolutamente rivenditori (a differenza di altri produttori) e pertanto non avrebbe senso l'interpretazione di "Cliente" in questo senso.
E' altresì vero, invece, che Dell vende anche e soprattutto ad Aziende, che spesso effettuano ordini per decine se non centinaia di migliaia di Euro. In questo caso, quindi, con questa distinzione Dell intende proteggersi dai danni economici spaventosi che l'annullamento di un ordine da parte di una azienda potrebbe causare (pensate un po' se una società ordinasse, ad esempio, 50 Inspiron e poi li rispedisse tutti indietro all'atto della consegna! :muro: ).
Per chiarire meglio la questione, comunque, ho inviato una richiesta di delucidazioni a Dell. Non appena avrò risposta vi farò sapere.
stedomanda
24-03-2006, 09:39
"Concordo pienamente a metà col Mister"... come disse qualche "genio" del pallone...! :fagiano:
Per la Legge Italiana, a quanto mi risulta, Liberi Professionisti o Società Uninominali con P.IVA sono a tutti gli effetti "Persone Fisiche".
Tutte le altre Società di persone e di capitali (SNC, SRL, SPA, SAS, ecc.) sono Persone Giuridiche.
Leggendo attentamente le condizioni di vendita, IMHO, si deduce che la distinzione sia semplicemente tra Persone Fisiche = Consumatori e Persone Giuridiche = Clienti.
Quindi non c'è una distinzione di "destinazione d'uso" del bene acquistato per vendita o per utilizzo, ma solo di "tipologia di acquirente".
In questo senso, quindi, uno Studio Tecnico o un professionista che abbiano acquistato il bene per uso personale (o anche per rivenderlo come parte di un servizio) risulterebbero comunque, a tutti gli effetti, "Consumatori", e quindi potrebbero avvalersi del diritto di recesso.
Al contrario, una società che acquisti computer per uso interno, risulta rientrare tra i "Clienti", e quindi la clausola 19 delle Condizioni di Vendita non si applicherebbe, impedendo il diritto di recesso.
Mi risulta, infatti, che Dell non abbia assolutamente rivenditori (a differenza di altri produttori) e pertanto non avrebbe senso l'interpretazione di "Cliente" in questo senso.
E' altresì vero, invece, che Dell vende anche e soprattutto ad Aziende, che spesso effettuano ordini per decine se non centinaia di migliaia di Euro. In questo caso, quindi, con questa distinzione Dell intende proteggersi dai danni economici spaventosi che l'annullamento di un ordine da parte di una azienda potrebbe causare (pensate un po' se una società ordinasse, ad esempio, 50 Inspiron e poi li rispedisse tutti indietro all'atto della consegna! :muro: ).
Per chiarire meglio la questione, comunque, ho inviato una richiesta di delucidazioni a Dell. Non appena avrò risposta vi farò sapere.
:ave: :ave: :ave: ci vorrebbero più persone cosi....
Giovannino
24-03-2006, 10:35
Rikus ricordo che le condizioni di vendita stabilite da una società non sempre sono a tutti gli effetti valide.
Dipende sempre da cosa stabilisce la legge a tal proposito e dalle sentenze emesse.
Riporto il classico esempio: una società che crea un contratto di lavoro in cui si specifica che le ore di lavoro settimanali sono 180, che non ci sono giorni di ferie, che il lavoratore non può licenziarsi ma può essere licenziato in ogni momento senza conseguenze, seppur venga firmato da un lavoratore affamato in cerca di lavoro, non ha alcun valore legale, perché è peggiorativo di quanto dice la legge.
Comunque, torno a ripetere, che nel nostro caso specifico (n.1 dell inspiron 9400 a testa) una azienda seria come Dell non avrà alcuna difficoltà a permette l'annullamento dell'ordine dati i ritardi (anzi credo le convenga perché se no immagino non se la cavano più).
ga444b666ma777r999in333i
24-03-2006, 10:48
Rikus ricordo che le condizioni di vendita stabilite da una società non sempre sono a tutti gli effetti valide.
Dipende sempre da cosa stabilisce la legge a tal proposito e dalle sentenze emesse.
Riporto il classico esempio: una società che crea un contratto di lavoro in cui si specifica che le ore di lavoro settimanali sono 180, che non ci sono giorni di ferie, che il lavoratore non può licenziarsi ma può essere licenziato in ogni momento senza conseguenze, seppur venga firmato da un lavoratore affamato in cerca di lavoro, non ha alcun valore legale, perché è peggiorativo di quanto dice la legge.
Comunque, torno a ripetere, che nel nostro caso specifico (n.1 dell inspiron 9400 a testa) una azienda seria come Dell non avrà alcuna difficoltà a permette l'annullamento dell'ordine dati i ritardi (anzi credo le convenga perché se no immagino non se la cavano più).
Rikus, Giovannino, quello che ci interessa attualmente, più che la normativa pura, è se qualcuno che ha acquistato il 9400 (con consegna a maggio) non come privato ha già receduto....
Abbiamo già visto che Dell per i privati consente sia di recedere (e in 1 o 2 settimane restituisce tutto), sia di cambiare il note con altre offerte, sia attendere la 7800Go. ;)
Per le aziende qualcuno ha fatto qualcosa? Chiamato Dell? Qualcuno ha provato a recedere senza riuscirci?
Secondo me anche con quelli che hanno acquistato non come privato, ma 1 solo note e stanno subendo questo ritardo dovrebbero poter annullare subito l'ordine.
Secondo me infatti in questo specifico caso non si tratta per nessuno di recedere ma di annullare un ordine che ancora non è partito e non può partire prima di una certa data (che dovrebbe avervi comunicato direttamente dell nella proposta di accettazione ordine che vi hanno inviato). ;)
stedomanda
24-03-2006, 11:24
ecco altri dati sul fatto che la 7900 esiste....
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1315
Giovannino
24-03-2006, 11:39
NVIDIA_G71.DEV_0298.1 = "NVIDIA GeForce Go 7900 GS
NVIDIA_G71.DEV_0298.2 = "NVIDIA GeForce Go 7900 GS
NVIDIA_G71.DEV_0299.1 = "NVIDIA GeForce Go 7900 GTX
NVIDIA_G71.DEV_0299.2 = "NVIDIA GeForce Go 7900 GTX
Bene bene ste, speriamo in qualche movimento da parte di nvidia che ci permetta di avere in tempi brevi il dellone con su la 7900 ^^
stedomanda
24-03-2006, 12:09
infatti...si potesse avere la gs non sarebbe male...ovviamente sono conscio che andrà praticamente come la 7800....ma almeno è la 7900..... :)
Ripeto, mi era stato oferto un precision da 2500 € a 1900 €, pronto in 8 giorni che, per il mio lavoro, forse soddisfava meglio le mie necessità vista la scheda grafica ma che è ormai "superato".
che configurazione ti avevano proposto x il precision?che mi dite della scheda grafica 256 MB nVidia® QuadroT FX Go1400 PCI-Express 3D OpenGL meglio della x1400?io è tre mesi che cerco di ordinare sto dell..ma x un motivo o x un altro non riesco ad ordinarlo.non cerco prestazioni da urlo nei giochi ma che vadano abbastanza bene..che differenze ci sono tra le due schede video?
altra domanda..io nel mio notebook ho una gf 5200 64 mb di ram c è molta differenza con le due schede sopracitate?
xche x gioco a me quasi quasi mi basta questa...vorrei capire quanto vale la x 1400 visto che tutti la snobbate..
ciciolo1974
24-03-2006, 12:45
che configurazione ti avevano proposto x il precision?che mi dite della scheda grafica 256 MB nVidia® QuadroT FX Go1400 PCI-Express 3D OpenGL meglio della x1400?io è tre mesi che cerco di ordinare sto dell..ma x un motivo o x un altro non riesco ad ordinarlo.non cerco prestazioni da urlo nei giochi ma che vadano abbastanza bene..che differenze ci sono tra le due schede video?
altra domanda..io nel mio notebook ho una gf 5200 64 mb di ram c è molta differenza con le due schede sopracitate?
xche x gioco a me quasi quasi mi basta questa...vorrei capire quanto vale la x 1400 visto che tutti la snobbate..
La configurazione non era per niente male, ma come scritto prima destinata ad essere presto rimpiazzata. La scheda video è favolosa per chi lavora con programmi 3D tipo qutocad, 3Dstudio e compagnia bella. Nei giochi non hai miglioramenti, anzi. Per quanto riguarda la tua scheda: stiamo parlando di una scheda di due generazioni fa, tra l' altro la meno fortunata di nvidia ;)
ga444b666ma777r999in333i
24-03-2006, 12:50
Credo ti stia confondendo... La X1400 è la AtiX1400, una sched di livello medio basso, ottenibile ora sull'inspiron 9400... Quella del Dell Precision M70 è invece la GeforceFX1400 Quadro, scheda equivalente ad una 6800Go (un pò meno potente in realtà). Credo si amolto superiore della FX5200...
Il Dell Precision M70 nasce come macchina per professionisti di grafica, cad e applicazioni che si giovano delle molte certificazioni OpenGL della Geforce quadroFX1400Go. Parliamo però di un altro note in questo caso, con video a 15.4, Core Sonoma (non dual core)... E' una gran macchina, una delle migliori... però non è l'ultimo grido.
Spero di averti chiarito la differenza
Sulla roadtable pubblicata da questo sito le 7900Go e le mobility x1900 venivano date nel secondo trimestre del 2006.
Considerando che il secondo trimestre inizierà tra una settimana, chissà quando ufficializzeranno queste schede.
Mi rende poi perplesso vedere che la ATi ha ufficializzato le mobility x1800 solo qualche giorno fa mentre il progetto penso fosse più datato, quasi contemporaneo alla 7800Go.
Ah... ad aumentare la perplessità il fatto che nuovi modelli Amilo e Santech che usciranno tra poco monteranno rispettivamente le x1800 e le x1800 xt. Saranno perché sono usciti in un momento critico oppure perché non si vedranno ancora le nuove schede video per qualche mese?
Ah... ancora niente benchmark per le x1800 liscie?
e quando è successo ciò????Indaghiamo...
e poi scusa ma io non ti ho nella lista iniziale.....dammi i dati che ti aggiungo....
Più o meno l'altro ieri.
Ecco i dati: Mootaz
9400 con 7800go ordinato il 14.3.06 data prevista di arrivo 10.5.06
Proposta cancellazione del contratto e restituzione dei soldi o viraggio su x1400 + 256mb ram + hd da 5400 a 7200 ma da 100 a 80 gb. Rifiutato.
Attendo che esca la scheda nuova (7800 recuperata, 7900, x1800...): a quel punto chiederò il suo inserimento senza sovrapprezzo e cercherò di spuntare qualche omaggino per l'anticipo dei miei sudati 1500 eurozzi. Non ho particolare fretta di averlo subito, per fortuna... :stordita:
Credo ti stia confondendo... La X1400 è la AtiX1400, una sched di livello medio basso, ottenibile ora sull'inspiron 9400... Quella del Dell Precision M70 è invece la GeforceFX1400 Quadro, scheda equivalente ad una 6800Go (un pò meno potente in realtà). Credo si amolto superiore della FX5200...
Il Dell Precision M70 nasce come macchina per professionisti di grafica, cad e applicazioni che si giovano delle molte certificazioni OpenGL della Geforce quadroFX1400Go. Parliamo però di un altro note in questo caso, con video a 15.4, Core Sonoma (non dual core)... E' una gran macchina, una delle migliori... però non è l'ultimo grido.
Spero di averti chiarito la differenza
scheda di livello mediobasso cosa vuol dire?molto scadente?riuscirebbe a far girare ad esempio l ultimo di need for speed senza troppi problemi?come monitor consigliereste un 1440 o un 1900 montando questa scheda?
aspettando aspettando mi sono perso il 9300..visto di persona con la 6800 e x l uso che ne faccio andava piu che bene..la x1400 non è paragonabile nemmeno alla 6800 montata sul 9300?vorrei capire se mi basta la config che offre dell ora o se mi conviene aspettare.nel caso la prendessi e fare in futuro un upgrade sarebbe possibile e conveniente (x il lato economico)in futuro?
ga444b666ma777r999in333i
24-03-2006, 14:33
scheda di livello mediobasso cosa vuol dire?molto scadente?riuscirebbe a far girare ad esempio l ultimo di need for speed senza troppi problemi?come monitor consigliereste un 1440 o un 1900 montando questa scheda?
aspettando aspettando mi sono perso il 9300..visto di persona con la 6800 e x l uso che ne faccio andava piu che bene..la x1400 non è paragonabile nemmeno alla 6800 montata sul 9300?vorrei capire se mi basta la config che offre dell ora o se mi conviene aspettare.nel caso la prendessi e fare in futuro un upgrade sarebbe possibile e conveniente (x il lato economico)in futuro?
Le tue sono le classiche domande a cui è difficilissimo rispondere. Innanzitutto di che 1400 parliamo... Della AtiX1400 sul dell inspiron 9400? E' molto inferiore anche alla 6800Go. Sul 3dmark2005 ottiene 2000 pti la X1400 contro almeno 4000 della 6800Go.
PEr quanto riguarda i giochi dipende dal tuo "girare decentemente" secondo me la X1400 è una scheda per chi non ha velleità... Cmq la ritengo superiore alla tua FX5200 però dipende su che monitor la usi...
Se giochi a NeedForSpeed a 800X600 dettaglio medio o medio alto va bene (la X1400 ha le prestazioni di una Ati 9600Xt o Ati 9700 circa)...
Sinceramente devi almeno darci qualche parametro in più per consigliarti.
Quali sono le cose che giudichi irrinunciabili sul note?
ga444b666ma777r999in333i
24-03-2006, 14:36
Il discorso upgrade è senz'altro possibile sui Dell, in generale, ma è sempre un'attività delicata...
Io punterei ad un altro note piuttosto. Prendi un asus, un acer o un toshiba con Geforce7600 o AtiX1600, sono un pelino sotto alle Geforce6800Go del 9300 o dell'Amilo ma sono cmq grandi macchine... Sennò prenditi l'Amilo M3438G con 6800Go... Va benone come note.
Altrimenti attendi Dell almeno a maggio però ;)
ciciolo1974
24-03-2006, 16:34
Il discorso upgrade è senz'altro possibile sui Dell, in generale, ma è sempre un'attività delicata...
Io punterei ad un altro note piuttosto. Prendi un asus, un acer o un toshiba con Geforce7600 o AtiX1600, sono un pelino sotto alle Geforce6800Go del 9300 o dell'Amilo ma sono cmq grandi macchine... Sennò prenditi l'Amilo M3438G con 6800Go... Va benone come note.
Altrimenti attendi Dell almeno a maggio però ;)
La mia commerciale mi ha detto -dopo consulto con il reparto tecnico- che, sul 9400, una volta installata una scheda grafica non è possibile sostitutirla, poichè vengono saldate. Perchè le avevo chiesto di averlo con la x1400 per poi essere upgradata.
be io punto prima di tutto alla garanzia come quella di dell danni accidentali 3 anni ...non so se gli altri offrono un servizio simile a dell.poi una scheda grafica che faccia girare i giochi(io ho gf5200 e monitor con risoluzione 1600x1200)
ero indirizzato su un 9400 ma ora che hanno cambiato scheda video sono un po indeciso.. prenderei il 6400 se mettevano qualche buona scheda video...
il 9400 mi da l impressione con le temperature che raggiunge di essere un po delicato no?acer e asut offrono assistenza al pari di dell?i semprono (o come si chiamano non li conosco)come sono?intendo per robustezza e garanzia...
stedomanda
24-03-2006, 16:40
La mia commerciale mi ha detto -dopo consulto con il reparto tecnico- che, sul 9400, una volta installata una scheda grafica non è possibile sostitutirla, poichè vengono saldate. Perchè le avevo chiesto di averlo con la x1400 per poi essere upgradata.
dio mio....ma cosa raccontano alla gente.....ma gli hai riso in faccia?????
Giovannino
24-03-2006, 16:54
Aggiornamento dell'ultima ora.
La situazione è grigia.
In pratica: o si aspetta 2 mesi e poi si decide se annullare l'ordine o meno a seconda di quel che offrono
o si decide di annullare subito.
Io per ora aspetto.
(p.s.: tutto ciò è valido sia per privati che per aziende)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.