View Full Version : ---POLEMICA DELL 9400---LEGGI BENE
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
Tu allora dovresti essere il primo ad avere l'M90.
Sai che appena ti arriva sei tenuto a postare subito impressioni e bench di ogni genere????? ;) ;)
magari...oggi mi è arrivata la mail dalla dell con la modifica della data di consegna dal 14 aprile al 18 maggio... :mad: ho chiamato la commerciale e non sapeva nulla...mi ha persino chiesto di girarle la mail e che ci sentivamo stasera ma nulla...io mi sto arrabbiando parecchio per un i9400 pagato 2000 e rotti i primi di marzo che diventa un m90 con la promessa che entro 8 giorni avrei avuto il nb a casa...e invece nulla...per fortuna che non ho un bisogno urgente.
magari...oggi mi è arrivata la mail dalla dell con la modifica della data di consegna dal 14 aprile al 18 maggio... :mad: ho chiamato la commerciale e non sapeva nulla...mi ha persino chiesto di girarle la mail e che ci sentivamo stasera ma nulla...io mi sto arrabbiando parecchio per un i9400 pagato 2000 e rotti i primi di marzo che diventa un m90 con la promessa che entro 8 giorni avrei avuto il nb a casa...e invece nulla...per fortuna che non ho un bisogno urgente.
fanno sempre la parte degli ignoranti. Quando chiama fatti sentire
Domani scadono le offerte che ci sono ora, se domani compare la 7900Gs faccio un salto che pesto la testa sul soffitto... :D
BASTA ASPETTARE! ABBIAMO ASPETTATO FIN TROPPO!
stedomanda
11-04-2006, 20:42
si ma dai ma sono impazziti!!!!!!!!Ti fanno cambiare notebook e poi ripartono i ritardi...ma io dico.....se metti in vendità un nuovo modello almeno assicurati di riuscire ad averne in quantità sufficiente.....qui invece loro mettono in vendità e dopo se compri devi attendere un mese!!!!!!!E' scandaloso!!!!!!
XXXandreXXX
11-04-2006, 20:43
ragazzi....forse non avevo torto...
oggi è arrivato un 9400 con 7800
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=145447
ragazzi....forse non avevo torto...
oggi è arrivato un 9400 con 7800
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=145447
No, ma... stiamo scherzando?
Se è così, Toshiba tutta la vita.
Comunque mi sembra parecchio strano, spero sia un caso isolato.
No, ma... stiamo scherzando?
Se è così, Toshiba tutta la vita.
Comunque mi sembra parecchio strano, spero sia un caso isolato.
infatti
forse si era rotto qualche altra cosa e non la scheda video
EDIT
leggendo in giro in notebookforum o visto che un pò di gente sta ricevendo il 9400 con la 7800
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry:
Giovannino
11-04-2006, 21:53
Ho l'impressione tra l'altro che il prezzo del 9400 in configurazione "top" (esclusa ovviamente la 7800 non più presente) si sia notevolmente abbassato rispetto ai tempi giurassici del nostro ordine.
Anche per questo motivo fossi in voi rifiuterei categoricamente la consegna di un 9400 con 7800go.
Ho l'impressione tra l'altro che il prezzo del 9400 in configurazione "top" (esclusa ovviamente la 7800 non più presente) si sia notevolmente abbassato rispetto ai tempi giurassici del nostro ordine.
Anche per questo motivo fossi in voi rifiuterei categoricamente la consegna di un 9400 con 7800go.
Al momento è anche fin troppo alto con la x1400...
infatti
forse si era rotto qualche altra cosa e non la scheda video
EDIT
leggendo in giro in notebookforum o visto che un pò di gente sta ricevendo il 9400 con la 7800
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry:
Che delusione. :(
Spero solo sia un trattamento riservato agli utenti oltre-oceano, o comunque di esaurimento scorte per coloro che erano primi nella coda. Non voglio aver aspettato così tanto per ritrovarmi tra le mani ancora la 7800Go.
SuperMarioCar
11-04-2006, 22:00
Spero solo sia un trattamento riservato agli utenti oltre-oceano. Non voglio aver aspettato così tanto per ritrovarmi tra le mani ancora la 7800Go.
E perchè ? Tu quella hai comprato e pagato !
Giovannino
11-04-2006, 22:06
... con la promessa del commerciale di averla intorno a metà marzo e non oltre... non certo dopo Pasqua ;)
Capirai che una cosa pagata anticipatamente e con l'esigenza anche per questioni fiscali di ricevere la fattura entro marzo, fa girare le balline se poi ti viene consegnata oltre un mese dopo...
Ad ogni modo io mi son tirato fuori (per fortuna) passando all'M90...
Io non ho comprato e pagato niente. Non pensate che tutti i visitatori di questo topic abbiano già fatto l'ordine. :)
Io semplicemente sto ancora raccimulando soldi, non ho ancora fatto nessunissimo ordine, ma speravo (spero tuttora) in una entrata a breve della 7900Gs nel configuratore.
SuperMarioCar
11-04-2006, 22:16
... con la promessa del commerciale di averla intorno a metà marzo e non oltre... non certo dopo Pasqua ;)
Capirai che una cosa pagata anticipatamente e con l'esigenza anche per questioni fiscali di ricevere la fattura entro marzo, fa girare le balline se poi ti viene consegnata oltre un mese dopo...
Ad ogni modo io mi son tirato fuori (per fortuna) passando all'M90...
Il contratto ha tempi di evasione molto lunghi e non certi a causa di forza maggiore.
SuperMarioCar
11-04-2006, 22:17
Io non ho comprato e pagato niente. Non pensate che tutti i visitatori di questo topic abbiano già fatto l'ordine. :)
Io semplicemente sto ancora raccimulando soldi, non ho ancora fatto nessunissimo ordine, ma speravo (spero tuttora) in una entrata a breve della 7900Gs nel configuratore.
Be, allora può essere che tra qualche tempo ... ;)
Be, allora può essere che tra qualche tempo ... ;)
"Tra qualche tempo" = Attesa. :(
XXXandreXXX
11-04-2006, 23:02
tanto devi raccimulare :)
io vedo piu probabile tutto l 'anno la 7800 sul 9400......
anno prossimo 7900 9400 e 8800 su xps..
io la vedo cosi.......
cmq ho sempre detto nel ritorno della 7800..poi chissa.magari sono le ultime.....e arriva la 7900..ma ripeto per me no:)
non possono mettere 2 schede analoghe su xps e 9400 il secondo non deve avere prestazioni come il 9400.......poi chissa magari la nuova 7800 ha il core g71 downloccato..e puo essere ;)
A me sta 7800 puzza di bruciato... e non a causa di un overclock...
XXXandreXXX
11-04-2006, 23:13
perche?
perche?
Perché dopo essere esaurita "in tutto il mondo" salta fuori così, dal nulla... nonostante una news riguardante lo stop produttivo di queste schede.
Continuo a pensare siano le ultime rimaste, o almeno spero.
XXXandreXXX
11-04-2006, 23:18
intanto ora ho chiesto al tipo se ha 2 head sink..e s emi posta una foto del retro 9400......se ne ha 2 hanno rifatto il case
intanto ora ho chiesto al tipo se ha 2 head sink..e s emi posta una foto del retro 9400......se ne ha 2 hanno rifatto il case
infatti giusta intuizione
LoL, non trovo più i due Precision nel configuratore. :mbe:
Anzi... non ci sono proprio più. Anche nel menù in alto si va ad una pagina non più esistente.... :confused: :confused: :confused: :confused:
Dell è peggio di X-Files...
L'alternativa al 9400 era l'M90... adesso è scomparso pure quello. :rolleyes: :muro:
stedomanda
12-04-2006, 02:52
non ci resta che piangere.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Dopo tanto pelligrinare ho trovato persone nella mia stessa situazione :cry:
Non ho mai faticato così tanto per ricevere un portatile :(
Qualcuno ha novità riguardo al M90? Io non lo vedo più nella lista dei portatili. :mbe:
ga444b666ma777r999in333i
12-04-2006, 08:29
si ma dai ma sono impazziti!!!!!!!!Ti fanno cambiare notebook e poi ripartono i ritardi...ma io dico.....se metti in vendità un nuovo modello almeno assicurati di riuscire ad averne in quantità sufficiente.....qui invece loro mettono in vendità e dopo se compri devi attendere un mese!!!!!!!E' scandaloso!!!!!!
Metà maggio, si sapeva. :) Nessuno scandalo!
Recedete, accettate l'M90 (superiore ad un 9400 con 7800Go) o attendete, e mettete in preventivo che potrebbe non andare come sperate... Fa parte del gioco. ;)
ga444b666ma777r999in333i
12-04-2006, 08:31
Giurassici, si tratta di inizio marzo, 1 mese e 12 gg fa (considerando pure i festivi). ;) Comunque mi sa che chi si è preso l'M90 ha fatto il colpaccio, se ora arrivano le 7800Go (e vi faccio notare che chi ricevesse oggi il 9400 avrebbe comunque il note + potente attualmente sul mercato). ;)
Riguardo alle 7800Go: IdeaProgress vende ora la 7800GTX, PcProfessionale parla di Sli con 7800GTX (e c'è pure notizia sul sito nvidia)... Forse le chiamano 7800 ma hanno cuor di 7900... bohoho ;), non lo sò, fatto sta che potrebbe arrivare una ondata "reflua" di 7800Go. Credo che Nvidia lo debba a Dell. E cmq per tutti verificate, e sentite Dell, in qualunque caso fatevi ratificare copiosi regali (disco maggiorato, dischi esterni, tv tuner, zainetti, borse, WinXpPro, chiavette, stampanti Laser (alcune sono repliche delle Samsung, stesso toner))... Insomma non abbassate la guardia e non cercate lo scandalo, cercate di risolvere a vostro favore.
Si anch'io dopo vari tentennamenti ho sostituito il mio 9400 (Ordinato verso la fine di febbraio!! :mad: ) con M90 vedremo se il tempo mi darà ragione per aver fatto la scelta migliore :sperem:
pazuzu970
12-04-2006, 08:56
Salve a tutti!
Certo che se sul configuratore Dell non ci sono buone offerte in questo periodo, a ridosso di Pasqua, e se per di più hanno anche rimosso i due precision, allora devono proprio avere qualche problema!
Che li abbiano rimossi poiché i tempi di consegna, ordinando ora, sarebbero troppo lunghi?
Una cosa è certa: da un paio di mesi il fatturato Dell deve essere calato di brutto.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
;)
Salve a tutti!
(...)
Che li abbiano rimossi poiché i tempi di consegna, ordinando ora, sarebbero troppo lunghi?
(...)
Ho notato che i Precision M90 sono "spariti" solo dal catalogo per privati...
Probabilmente è una scelta di Dell (credo anche corretta): visto che è un prodotto prevalentemente ad uso professionale e con forte richiesta (visto che viene offerto in sostituzione al 9400 con Go7800), per non causare eccessivi ritardi alle aziende, è disponibile solo per utenza professionale...
io voglio la mia 7900 GS, :stordita:
a questo punto è meglio recedere e prendere il toshiba
stedomanda
12-04-2006, 09:23
io voglio la mia 7900 GS, :stordita:
a questo punto è meglio recedere e prendere il toshiba
si ma il toshiba intanto non si sa nemmeno quando esce...e cmq quello con la 7600 lo hanno sparato a 2000€....quindi con la 7900 quanto costerà???? :read:
:doh:
si ma il toshiba intanto non si sa nemmeno quando esce...e cmq quello con la 7600 lo hanno sparato a 2000€....quindi con la 7900 quanto costerà???? :read:
certo che è una brutta situazione
cmq hanno annunciato la 7900 GS come sostituta ed erede della 7800 e poi che fanno rimettono la 7800, no non voglio crederc.i
cmq quelli che hanno avuto il 9400 con la 7800 sono utenti a cui si era rotto il notebook e che già avevano la 7800
sdalleave
12-04-2006, 11:03
wow, il mio ordine e' finalmente passato in produzione, con una data del 27 febbraio??? :confused: chissa' cosa ci mettono dentro... .
SuperMarioCar
12-04-2006, 11:14
Come previsto sono state consegnate delle 7800Go ( l' avevo detto da 1 mesetto ad alcuni via email ) fra 2 settimane ne arriveranno altre, bisogna vedere se sono abbastanza per concludere gli ordini in sospeso o cosa, per ora l'M90 difficilmente verrà nuovamente proposto a chi aspettava il 9400. :)
wow, il mio ordine e' finalmente passato in produzione, con una data del 27 febbraio??? :confused: chissa' cosa ci mettono dentro... .
ma tu aspetti il 9400???
oh oh qualcosa si sta muovendo, ma non per il verso giusto :(
XXXandreXXX
12-04-2006, 12:07
ma ragazzi voi avete visto o provato le 7800....credetemi danno soddisfazioni
poi ste 7900 lisce non credo vadino tanto di piu.................
e si puo sempre fare up grade.......anzi piuttosto di cloccare una 7800 io prenderei una x1400 la terrei per la garanzia e quando usciranno le 7900 si prende una su ebay........credo sia la cosa migliore....
stedomanda
12-04-2006, 12:08
si ma dicci qualcosa di più.....tu avevi la 7800????
Chiama il commerciale e chiedi se sono arrivate le schede....almeno sai cosa ti arriva.....facci sapere!!!!! :D
ma ragazzi voi avete visto o provato le 7800....credetemi danno soddisfazioni
poi ste 7900 lisce non credo vadino tanto di piu.................
e si puo sempre fare up grade.......anzi piuttosto di cloccare una 7800 io prenderei una x1400 la terrei per la garanzia e quando usciranno le 7900 si prende una su ebay........credo sia la cosa migliore....
se ridanno la 7800 il notebook perderà valore visto che sono prossime le 7900 GS
se ridanno la 7800 il notebook perderà valore visto che sono prossime le 7900 GS
si infatti concordo con quello che hai detto
Hanno tolto il raddoppio della RAM ma hanno messo lo sconto di 100€.
Alla faccia di chi diceva che i prezzi sono scesi, prima c'era lo sconto di 300€.
Sto Dell con la x1400 costa oro, prenderlo per poi smontare la x1400 e montare un altra scheda costa ancora di più!!
Peccato non ci siano alternative... però mi sarebbe piaciuto molto fare uno sgarbo a Dell. :muro:
Ma quanto bisogna aspettare ancora!?!??!?!?!
Mauro[Iwgnma]
12-04-2006, 12:56
oramai prendo l'M90 non desidero più ricevere il 9400
ciciolo1974
12-04-2006, 13:05
']oramai prendo l'M90 non desidero più ricevere il 9400
Se te lo propongono ancora... :read:
Qualcuno mi dice qual é l'indirizzo e-mail di Dell Italia in caso volessi chiedere qualcosa direttamente a loro?
SuperMarioCar
12-04-2006, 13:37
Telefona e parla con un commerciale.
Qualcuno mi dice qual é l'indirizzo e-mail di Dell Italia in caso volessi chiedere qualcosa direttamente a loro?
ti consiglio di chiamare .....
Uhm... telefonare?
A quale numero? Questo? 02 696.821.11
Uhm... telefonare?
A quale numero? Questo? 02 696.821.11
si questo.
:-)
si ma dicci qualcosa di più.....tu avevi la 7800????
Chiama il commerciale e chiedi se sono arrivate le schede....almeno sai cosa ti arriva.....facci sapere!!!!! :D
Ste quando hai un attimo dai un'aggiornata al thread di PCMARK05... ;)
imho è sempre attualissimo come bench...
XXXandreXXX
12-04-2006, 14:29
Ste quando hai un attimo dai un'aggiornata al thread di PCMARK05... ;)
imho è sempre attualissimo come bench...
eheheh aggiorna il nuovo risultato di danels :Prrr:
ciciolo1974
12-04-2006, 14:49
Il mio M90 risulta in produzione in data odierna :sperem:
SuperMarioCar
12-04-2006, 14:52
Andre, metti i tuoi risulatati completi divisi per sottocategorie in PCMark05
Ok, ora provo a chiamare. ;)
Giovannino
12-04-2006, 14:58
Mmmh ancora non mi è giunta l'email con i numeri d'ordine per seguire il tracking dell'm90.
Aspetto e spero.
XXXandreXXX
12-04-2006, 15:14
Andre, metti i tuoi risulatati completi divisi per sottocategorie in PCMark05
az cancellati ......dai ora faccio un test
:)
Mauro[Iwgnma]
12-04-2006, 15:19
Se te lo propongono ancora... :read:
me lo devono proporre,visto che sono passati 2 mesi dall'ordine
Chiamando mi hanno messo in linea con un commerciale.
A parte il fatto che non mi fido ancora dei commerciali, questo mi ha chiesto subito su che portatile ero interessato.
Io ho detto un portatile che può essere buono anche per giocare. Lui mi fa: ok, guardiamo i Precision...
A quel punto l'ho fermato e ho detto: no, guardi... sarei più interessato agli Insipiron... il problema è che ero interessato finché c'era la 7800Go visto che la X1400.
Poi ho detto a lui la storia delle 7800 fuori produzione e dell'avvento delle 7900.
"Ma il 9400 monterà mai delle 7900?"
Lui è andato a informarsi e 1 minuto dopo ritorna e mi dice: "Mi dispiace, ma mi hanno detto che non c'é in progetto nessuna aggiunta di schede nVidia all'Inspiron 9400. Comunque la ATi X1400 da soddisfazioni anche lei..."
Io: "Mi scusi, ma mi sono informato bene e la x1400 a me non basta."
A quel punto lui mi ha chiesto il budget che avevo a disposizione: 1600-1700 €.
"Ok, ma a quel prezzo possiamo vedere la serie Latitude o la serie Precision."
Io: "Ho già provato a vedere la serie Precision sul configuratore, ma costa troppo per le mie tasche..."
Lui: "No ma possiamo provare comunque..."
Io: "Ah... mi scusi se la interrompo, ma ho visto che oggi la serie Precision è scomparsa dal configuratore..."
Lui: "No non si preoccupi... li abbiamo ancora..."
Io: "Ah ok... comunque mi interessava solo sapere se l'Inspiron monterà a breve schede video più performanti."
Lui: "Mi dispiace ma mi han detto che non è prevista nessun'altra scheda video a breve...".
Io: "Ok, la ringrazio... buona sera!"
Lui: "Buongiorno!"
A quanto dice lui... tanta attesa per nulla... :(
Al momento non so cosa fare... non ci sono alternative in giro... :cry:
Ah... dimenticavo... mi ha confermato: "Niente XPS in Italia".
O Precision, o nulla a quanto dice lui.... :mad:
Ah... dimenticavo... mi ha confermato: "Niente XPS in Italia".
O Precision, o nulla a quanto dice lui.... :mad:
vebbè finchè non c'è niente di preciso non diranno mai niente
sdalleave
12-04-2006, 15:54
beh ragazzi, credo proprio che la dell battera' se stessa e consegnera' 'prima del previsto..' ehehehe il mio ordine per 2 9400 risulta 'evaso' a oggi e, dalla distinta di consegna, risulta tutto ESATTAMENTE come l'ho chiesto, cioe' con 7800go... con buona pace di ste e tutti gli altri che volevano chissa' cosa... mi da la consegna da 2 a 5 giorni dalla data di evasione, cioe' ben entro il limite del 27 aprile che mi avevano messo... amen per tutti, io l'avevo ordinato con la 7800go perche' pensavo che mi andasse bene quella, ed e' quello che otterro'... mi va bene cosi'... chi ha altre news?
ga444b666ma777r999in333i
12-04-2006, 15:57
Chiamando mi hanno messo in linea con un commerciale.
A parte il fatto che non mi fido ancora dei commerciali, questo mi ha chiesto subito su che portatile ero interessato.
Io ho detto un portatile che può essere buono anche per giocare. Lui mi fa: ok, guardiamo i Precision...
A quel punto l'ho fermato e ho detto: no, guardi... sarei più interessato agli Insipiron... il problema è che ero interessato finché c'era la 7800Go visto che la X1400.
Poi ho detto a lui la storia delle 7800 fuori produzione e dell'avvento delle 7900.
"Ma il 9400 monterà mai delle 7900?"
Lui è andato a informarsi e 1 minuto dopo ritorna e mi dice: "Mi dispiace, ma mi hanno detto che non c'é in progetto nessuna aggiunta di schede nVidia all'Inspiron 9400. Comunque la ATi X1400 da soddisfazioni anche lei..."
Io: "Mi scusi, ma mi sono informato bene e la x1400 a me non basta."
A quel punto lui mi ha chiesto il budget che avevo a disposizione: 1600-1700 €.
"Ok, ma a quel prezzo possiamo vedere la serie Latitude o la serie Precision."
Io: "Ho già provato a vedere la serie Precision sul configuratore, ma costa troppo per le mie tasche..."
Lui: "No ma possiamo provare comunque..."
Io: "Ah... mi scusi se la interrompo, ma ho visto che oggi la serie Precision è scomparsa dal configuratore..."
Lui: "No non si preoccupi... li abbiamo ancora..."
Io: "Ah ok... comunque mi interessava solo sapere se l'Inspiron monterà a breve schede video più performanti."
Lui: "Mi dispiace ma mi han detto che non è prevista nessun'altra scheda video a breve...".
Io: "Ok, la ringrazio... buona sera!"
Lui: "Buongiorno!"
A quanto dice lui... tanta attesa per nulla... :(
Al momento non so cosa fare... non ci sono alternative in giro... :cry:
Potevi farti proporre l'M90 però... ;)
ga444b666ma777r999in333i
12-04-2006, 16:01
si infatti concordo con quello che hai detto
A sto punto non era meglio l'M90?
beh ragazzi, credo proprio che la dell battera' se stessa e consegnera' 'prima del previsto..' ehehehe il mio ordine per 2 9400 risulta 'evaso' a oggi e, dalla distinta di consegna, risulta tutto ESATTAMENTE come l'ho chiesto, cioe' con 7800go... con buona pace di ste e tutti gli altri che volevano chissa' cosa... mi da la consegna da 2 a 5 giorni dalla data di evasione, cioe' ben entro il limite del 27 aprile che mi avevano messo... amen per tutti, io l'avevo ordinato con la 7800go perche' pensavo che mi andasse bene quella, ed e' quello che otterro'... mi va bene cosi'... chi ha altre news?
Oh oh. NOOOOOO!
Scusa e per il ritardo non ti hanno proposto niente?? Nessun omaggio??
Cosi abbiamo aspettato un'eventuale scheda migliore e lo abbiamo preso solo nel............... :mad:
Spero di potermi contraddire da solo :sperem:
a questo punto si
ma la quadro andrà meglio della 7800 GO??? CHI può dirlo? Era questo il dubbio di tutti
XXXandreXXX
12-04-2006, 16:08
se non venerdi lunedi son da te
regalami uno no?' :D
ga444b666ma777r999in333i
12-04-2006, 16:12
a questo punto si
ma la quadro andrà meglio della 7800 GO??? CHI può dirlo? Era questo il dubbio di tutti
Il dubbio era che la Quadro Fx2500M fosse inferiore ad una ipotetica 7900GTX/Gs...
ga444b666ma777r999in333i
12-04-2006, 16:14
Oh oh. NOOOOOO!
Scusa e per il ritardo non ti hanno proposto niente?? Nessun omaggio??
Cosi abbiamo aspettato un'eventuale scheda migliore e lo abbiamo preso solo nel............... :mad:
Spero di potermi contraddire da solo :sperem:
Bè ma se ti arriva venerdi, per esempio, ti hanno dato quello che tu hai ordinato e il tutto in 20/25 gg lavorativi.
Il fatto che ora vale meno è relativo, se te l'avessero consegnato chessò il 10 marzo ora valeva uguale...
Sarei curioso però di vedere che 7800Go sono, che overcloccabilità hanno... Magari sono 7900Gs castrate. ;)
TND-storm
12-04-2006, 16:15
Il mio M90 risulta in produzione in data odierna :sperem:
Uh! Quando l'hai ordinato? :read:
sdalleave
12-04-2006, 16:20
ragazzi, e' troppo forte.. ho chiamato la commerciale dell e lei e' caduta dalle nuvole.. non ci poteva credere, ha chiamato una collega e senza neanche mettermi in attesa si sono messe a parlare tra di loro, con frasi tipo 'chissa cosa gli hanno messo dentro a questo', etc.. ha detto che si informa e mi fa sapere, pensa entro domani in mattinata... secondo lei e' impossibile, il mio ordine e' 'ready to ship'... vedremo cosa mi dice.. anche perche' siamo ancora in trattativa per 2 M90, doveva farmi sapere circa la disponibilita' dei 2gb di memoria... :mc:
Il dubbio era che la Quadro Fx2500M fosse inferiore ad una ipotetica 7900GTX/Gs...
vabbè questo si. Però se non abbiamo dei bench alla mano non possiamo dirlo con certezza.
Forse mi dovrò mangiare le mani per non aver accettato l'M90 :help:
sdalleave
12-04-2006, 16:25
vabbè questo si. Però se non abbiamo dei bench alla mano non possiamo dirlo con certezza.
Forse mi dovrò mangiare le mani per non aver accettato l'M90 :help:
comunque, l'M90 non ha sicuramente le caratterisitche multimediali del 9400 (video TrueLife, subwoofer integrato, etc..). Non mi stupirei se avesse anche una scheda audio inferiore... sicuramente come macchina 'da giocare' e' meglio il 9400, anche se l'M90 ha una quadro (ancora da verificare in termini di 'giocosita'')
comunque, l'M90 non ha sicuramente le caratterisitche multimediali del 9400 (video TrueLife, subwoofer integrato, etc..). Non mi stupirei se avesse anche una scheda audio inferiore... sicuramente come macchina 'da giocare' e' meglio il 9400, anche se l'M90 ha una quadro (ancora da verificare in termini di 'giocosita'')
subwoofer integrato lo ha :-)
allora m90 e 9400 hanno audio ac97 2.2 stereo due casse+sub
xps il nuovo avrà 8 casse +1 sub :-)
l audio del m90 è uguale al 9400 e lo schermo è anti truelife ovvero lucido però con poca o scarsissima riflessione :-)
ho fatto un pò di ricerche su queste cose... :-)
ciciolo1974
12-04-2006, 16:34
Ma questo è pacifico, appartenendo a due categorie quasi contrapposte: Inspiron è per poter fare tutto ( o quasi), Precision FONDAMENTALMENTE per lavorare. ;)
Finché non ho la certezza (da parte di qualcuno qui sul forum) si tratti di una scheda con alte prestazioni pure con i videogiochi non se ne parla. ;)
La cosa che mi fa venire più rabbia è che ogni commerciale racconta la sua... se qualcun'altro chiamasse quel numero e chiedesse le stesse cose?
02-69.68.21.35
sdalleave
12-04-2006, 17:06
beh, riguardo al mio ordine.. ho gia' un tracking number UPS, se questo vi dice qualcosa... :eek: certo che stamattina era ancora in preproduzione, hanno fatto in fretta e furia...
beh, riguardo al mio ordine.. ho gia' un tracking number UPS, se questo vi dice qualcosa... :eek: certo che stamattina era ancora in preproduzione, hanno fatto in fretta e furia...
addirittura :eek: :eek: quindi è già in viaggio
Giovannino
12-04-2006, 17:11
addirittura :eek: :eek: quindi è già in viaggio
Spero proprio che non vogliano forzare anche i clienti che hanno optato per il passaggio all'M90 a prendersi il 9400... credo che non lo ritirerei dal corriere e segnerei sulla bolla "reso in quanto non conforme all'ordine".
sdalleave
12-04-2006, 17:14
Spero proprio che non vogliano forzare anche i clienti che hanno optato per il passaggio all'M90 a prendersi il 9400... credo che non lo ritirerei dal corriere e segnerei sulla bolla "reso in quanto non conforme all'ordine".
beh, in realta' per ora Dell ha fatturato a UPS, in quanto..
'UPS has received shipper's billing information electronically. Billing information received does not indicate shipment pickup or drop-off. Please contact the shipper for more details.'
comunque la macchina si e' messa in moto... :rolleyes:
se hai già pagato l'eventuale differenza non possono farlo
sdalleave
12-04-2006, 17:17
..direi anche che a questo punto sara' impossibile ricevere 'omaggini hardware' vari, in quanto l'ordine e' gia' partito (o quasi..) mi sa che tranne l'estensione di garanzia, si riuscira' ad ottenere poco.. (che era il topic iniziale del thread..)
Giovannino
12-04-2006, 17:21
se hai già pagato l'eventuale differenza non possono farlo
Il problema è che semplicemente ho fornito i dati della carta di credito per la differenza perché mi sembrava più veloce piuttosto che fare il bonifico, e a quel che ne so i soldi ancora non sono usciti dal conto.
Comunque ho sentito oggi stesso il mio commerciale che mi ha confermato l'ordine per l'M90, però sai, i commerciali fan sempre in tempo a dire: "Orpo! Non lo sapevo mica che avevano già spedito l'altro!"...
A onor del vero sul tracking del vecchio numero d'ordine la pagina internet mi dà errore, quindi spero che sia stato definitivamente cancellato.
sdalleave
12-04-2006, 17:28
qualcun altro ha lo stato dell'ordine online aggiornato o io sono il solo??
..direi anche che a questo punto sara' impossibile ricevere 'omaggini hardware' vari, in quanto l'ordine e' gia' partito (o quasi..) mi sa che tranne l'estensione di garanzia, si riuscira' ad ottenere poco.. (che era il topic iniziale del thread..)
questo sarà un caso isolato, spero. Forse hanno evaso l'ordine perchè hai preso due macchine.
cmq fatti dare assolutamente l'estensione della garanzia
a me risulta sempre in pre produzione, ancora nessuna novità.. :muro:
ciciolo1974
12-04-2006, 17:38
a me risulta sempre in pre produzione, ancora nessuna novità.. :muro:
Tieni conto che i terminali dei commerciali saranno probabilmente aggiornati ogni giorno ;)
Tieni conto che i terminali dei commerciali saranno probabilmente aggiornati ogni giorno ;)
a me non risulta proprio. Mi dice:
Spiacenti, ma il Vostro ordine non è stato trovato
Comunque domani un mio amico richiamerà lo stesso numero e chiederà le stesse cose che ho chiesto io... vediamo che risposte gli danno...
ciciolo1974
12-04-2006, 18:06
a me non risulta proprio. Mi dice:
Spiacenti, ma il Vostro ordine non è stato trovato
E' capitato anche a me con il codice mandatomi con la mail in cui mi avvertivano del ritardo. Con un nuovo codice arrivatomi insieme alla conferma definitva dell' ordine mi porta allo status. ;)
Giovannino
12-04-2006, 18:15
E' capitato anche a me con il codice mandatomi con la mail in cui mi avvertivano del ritardo. Con un nuovo codice arrivatomi insieme alla conferma definitva dell' ordine mi porta allo status. ;)
Ah bene allora mi fai tirare un sospiro di sollievo ^^
Ah, mi raccomando, se, come penso, sarai il primo a ricevere l'm90, non sparire dal forum ma presentaci un bel giro di bench ;)
XXXandreXXX
12-04-2006, 18:36
cma avevo detto che a meta aprile si sbloccava tutto.... :D
va a finire che entro 2 giorni sapremo gli arcani e vedremo i primo m90 :p :eek:
ps..
credo sia da tener conto che la 7800 possa avere il g71 ma castrato con le stesse memorie delle attuali ..........
sono curioso di scoprire se hanno cambiato qualcosa :confused:
XXXandreXXX
12-04-2006, 18:44
ecco il nuovo xps
http://dell.eprize.net/xpsrenegade/index.tbapp?method=viral
ecco il nuovo xps
http://dell.eprize.net/xpsrenegade/index.tbapp?method=viral
Grazie per l info, ma è il nuovo XPS600 DEsktop , per Xps notebook c'è ancora l'attuale Xps nn il nuovo dual core.
cma avevo detto che a meta aprile si sbloccava tutto.... :D
credo sia da tener conto che la 7800 possa avere il g71 ma castrato con le stesse memorie delle attuali ..........
sono curioso di scoprire se hanno cambiato qualcosa :confused:
speriamo almeno nella seconda heat pipe
ciciolo1974
12-04-2006, 19:04
Ah bene allora mi fai tirare un sospiro di sollievo ^^
Ah, mi raccomando, se, come penso, sarai il primo a ricevere l'm90, non sparire dal forum ma presentaci un bel giro di bench ;)
Tranqui non sparisco. Piuttosto ti "tartasserò" per comparative ;)
redfisch
12-04-2006, 19:16
né in Italia né credo in nessuna altra parte del mondo Dell monta più la 7800go, anche chi, come me, aspettava una sostituzione del note, fino ad una settimana fa gli veniva detto di aspettare fino a maggio, oggi, dopo aver utilizzato proprio le ultimissime schede Nvidia, che proprio non ce l'avranno probabilmente più e che bisogna accontentarsi della X1400, perché tanto la 7900 non si sa quando arriva, se mai arriverà e cmq dovranno prima testarla a fondo, quindi campa cavallo che l'erba cresce!!!; il gran numero di sostituzioni di interi note, e qualche mezza parola sfuggita all'assistenza ed al commerciale mi fanno pensare che ci sia stata qualche seria incompatibilità tra la 7800 e la scheda madre in un sensibile numero di 9400 venduti in questi mesi. Di fatto però un note come il 9400, nato come un signor note dalle elevate prestazioni, ha ora un vero collo di bottiglia (la x1400, almeno avessero installato una X1600 o meglio X1800) specie per i giocatori; che dire?: se la fortuna è cieca, la sfiga no!!!, almeno per chi si trova nelle mie condizioni, avendo già pagato, avendo il note ritirato, e non potendo averlo più come scelto ed ordinato, mi toccherà accontentarmi di un upgrade, e sì che la voce la ho alzata più volte ...
SuperMarioCar
12-04-2006, 20:28
La 7800 sul 9400 VA BENISSIMO e non ha nessun problema, perchè le volpi che non arrivano all' uva devono dire il contrario ?
pazuzu970
12-04-2006, 20:35
subwoofer integrato lo ha :-)
allora m90 e 9400 hanno audio ac97 2.2 stereo due casse+sub
xps il nuovo avrà 8 casse +1 sub :-)
l audio del m90 è uguale al 9400 e lo schermo è anti truelife ovvero lucido però con poca o scarsissima riflessione :-)
ho fatto un pò di ricerche su queste cose... :-)
Se lo dice harsan, credeteci!
:O
ChristinaAemiliana
12-04-2006, 21:18
Buonasera...scusate se latito ma è un periodo molto pieno. ;)
Volevo solo dire che ho ricevuto numerose segnalazioni a riguardo di un numero telefonico che DT84 ha inserito in un suo post, ma non c'è da preoccuparsi in quanto non si tratta del numero personale del commerciale, ma di quello, pubblico e riportato anche sul sito Dell, dell'Assistenza Vendite per Privati.
Niente di irregolare quindi, lo dico qui per tranquillizzare tutti, dato che magari non vedendomi in giro si può pensare che non abbia visto le segnalazioni. ;)
pazuzu970
12-04-2006, 21:32
E da chi vennero mai codeste segnalazioni?
Gli aspiranti "sbirri" farebbero bene a controllare che i post siano effettivamente illegali, prima di segnalare irregolarità ai moderatori!
Comunque, Christina, nessuno ha mai pensato che tu latiti. Sappiamo che vegli attentamente su tutti noi!
Saluti...
Gli aspiranti "sbirri" farebbero bene a controllare che i post siano effettivamente illegali, prima di segnalare irregolarità ai moderatori!
Comunque, Christina, nessuno ha mai pensato che tu latiti. Sappiamo che vegli attentamente su tutti noi!
Saluti...
giusto :-)
pazuzu970
12-04-2006, 21:49
...a proposito di Dell...
Non vi sembra strano che abbiano tolto la serie Precision dal configuratore privati proprio oggi, cioè quando pare che stiano ricominciando a montare le 7800?
Secondo me vogliono evitare che tutti coloro i quali non avevano disdetto l'ordine sperando in una 7900, comincino a rivendicare adesso il diritto di poter passare all'M90 come ricompensa della lunga attesa!
Dateci dentro ragazzi, non mollate!
:read:
XXXandreXXX
12-04-2006, 22:14
perché tanto la 7900 non si sa quando arriva, se mai arriverà e cmq dovranno prima testarla a fondo, quindi campa cavallo che l'erba cresce!!!;
bah a me bastano 3 giorni :D
il gran numero di sostituzioni di interi note
questo puo essere ........magari molti si aspettavano un incremento maggiore di performance rispetto alla precedente 6800....quindi hanno fatto valer eil recesso....teniamo presente che il 90% delle persone non sa che sia oc(neppure io sino qualche tempo fa :D )...quindi forse hanno scelto di ''ripristinare'' 7800 perche le go di fabbrica hanno 350 core 900 ramm(nvidia dichiara mille) QUINDI FORSE 2 HEADsink :D
e qualche mezza parola sfuggita all'assistenza ed al commerciale mi fanno pensare che ci sia stata qualche seria incompatibilità tra la 7800 e la scheda madre in un sensibile numero di 9400 venduti in questi mesi.
che parole ti hanno fatto dedurre questo??? :confused:
Di fatto però un note come il 9400, nato come un signor note dalle elevate prestazioni, ha ora un vero collo di bottiglia (la x1400, almeno avessero installato una X1600 o meglio X1800)
se hanno ''problemi'' di surriscaldamento con le 7800 figurati con le ati........ e consumano pure di piu mi sembra(smentitemi)
mi toccherà accontentarmi di un upgrade, e sì che la voce la ho alzata più volte
pensa...........invece di una 7800 avrai una 7900gs o una gtx.........potrai farce cio che vuoi con lei...strizzarla l'impossibile :D tanto avrai la tua x1400 pronta per essere spolverata in caso di una richiesta di intervento su garaniza :D
sdalleave
12-04-2006, 23:35
ragazzi, ma una domanda cosi' spassionata... veramente, chi di voi si compra questo note per giocare? insomma, con quasi 2000 euro ci si puo' comprare un signor desktop e giocare alla stragrande... non venitemi a dire che state spendendo i vostri sudatissimi risparmi su questo note perche' ci volete giocare... ha molto piu' senso spenderne meno su un pc da tavolo se questo e' il vostro vero scopo.. o no? in realta' con 2000 euro ci si puo' prendere un bel pc da gioco e pure un note 'medio' per lavorarci on the road... sono daccordo che avere una bella scheda video performate nel note e' meglio di una zampata nelle pall.., ma essere cosi' esasperati mi sembra esagerato.. e, comunque, overcloccare un note e' come tirarsi una zappa sui piedi... datemi retta, fatelo su un pc da tavolo.. ;)
sdalleave
12-04-2006, 23:41
..tra l'altro.. sul sito UPS, i miei 2 note sono in stato 'shipped to piacenza, italy'... marooooonna...
XXXandreXXX
12-04-2006, 23:43
sai che ti do ragione :mbe:
ma tipo a me va bene cosi :D
XXXandreXXX
12-04-2006, 23:45
..tra l'altro.. sul sito UPS, i miei 2 note sono in stato 'shipped to piacenza, italy'... marooooonna...
dai domani sono da te....miraccomando....scruta subito se dai fori
di ereazione posteriore(destro guardandoli) noti la head sink attacca alla griglia appure 2 cm distante :D
sdalleave
13-04-2006, 00:15
dai domani sono da te....miraccomando....scruta subito se dai fori
di ereazione posteriore(destro guardandoli) noti la head sink attacca alla griglia appure 2 cm distante :D
se dai fori di erezione posteriore vedo l'head??? hmmmm signorina moderatrice.... :D :D
stedomanda
13-04-2006, 00:24
se dai fori di erezione posteriore vedo l'head??? hmmmm signorina moderatrice.... :D :D
dai facci sapere.....e con everest o riva tuner guarda se il cip è un g70 o un g71....
sei in tutti noi!!!! :)
Giovannino
13-04-2006, 07:15
Non chiedetemi che lingua sia, ma stranamente come dice Elio e le Storie Tese si capisce benissimo:
Quadro FX 1500M şi 2500M sunt echipate cu 24 pipeline-uri de pixel şi 8 de vertex, nucleele rulând la 312 MHz, respectiv 450 MHz. FX 1500M are în dotare 256 MB GDDR3 pe 256 biţi ce rulează la 1000 MHz, în timp ce modelul 2500M beneficiază de 512 MB GDDR3, memoria fiind tactată la 1200 MHz. Consumul este de 45W pentru 1500M şi 100W pentru 2500M.
Dunque "pare" che la FX 2500M abbia il core a 450Mhz e le memorie a 600 Mhz (1200 Mhz).
Non chiedetemi che lingua sia, ma stranamente come dice Elio e le Storie Tese si capisce benissimo:
Quadro FX 1500M şi 2500M sunt echipate cu 24 pipeline-uri de pixel şi 8 de vertex, nucleele rulând la 312 MHz, respectiv 450 MHz. FX 1500M are în dotare 256 MB GDDR3 pe 256 biţi ce rulează la 1000 MHz, în timp ce modelul 2500M beneficiază de 512 MB GDDR3, memoria fiind tactată la 1200 MHz. Consumul este de 45W pentru 1500M şi 100W pentru 2500M.
Dunque "pare" che la FX 2500M abbia il core a 450Mhz e le memorie a 600 Mhz (1200 Mhz).
io dico che andrà benone la quadro. Però dubito che si potrà moddare a 7900 GTX in quanto le Geforce serie 7 non si possono moddare a Quadro e quindi 2 + 2
XXXandreXXX
13-04-2006, 08:33
sorry areazione :D
Stedomanda dai una c***o di aggiornata a PCMARK05?
Ci sono almeno 5 score nuovi e richieste di update da due settimane...
E te l'ho anche già scritto un po' di volte...
Preferisci non gestirlo più?
Se vuoi me lo smazzo io...
stedomanda
13-04-2006, 09:15
Stedomanda dai una c***o di aggiornata a PCMARK05?
Ci sono almeno 5 score nuovi e richieste di update da due settimane...
E te l'ho anche già scritto un po' di volte...
Preferisci non gestirlo più?
Se vuoi me lo smazzo io...
provvedo subito..... :stordita:
ops :doh:
Buonasera...scusate se latito ma è un periodo molto pieno. ;)
Volevo solo dire che ho ricevuto numerose segnalazioni a riguardo di un numero telefonico che DT84 ha inserito in un suo post, ma non c'è da preoccuparsi in quanto non si tratta del numero personale del commerciale, ma di quello, pubblico e riportato anche sul sito Dell, dell'Assistenza Vendite per Privati.
Niente di irregolare quindi, lo dico qui per tranquillizzare tutti, dato che magari non vedendomi in giro si può pensare che non abbia visto le segnalazioni. ;)
Sono un osservato speciale... http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/lookaround.gif
ragazzi, ma una domanda cosi' spassionata... veramente, chi di voi si compra questo note per giocare? insomma, con quasi 2000 euro ci si puo' comprare un signor desktop e giocare alla stragrande... non venitemi a dire che state spendendo i vostri sudatissimi risparmi su questo note perche' ci volete giocare... ha molto piu' senso spenderne meno su un pc da tavolo se questo e' il vostro vero scopo.. o no? in realta' con 2000 euro ci si puo' prendere un bel pc da gioco e pure un note 'medio' per lavorarci on the road... sono daccordo che avere una bella scheda video performate nel note e' meglio di una zampata nelle pall.., ma essere cosi' esasperati mi sembra esagerato.. e, comunque, overcloccare un note e' come tirarsi una zappa sui piedi... datemi retta, fatelo su un pc da tavolo.. ;)
Io ho bisogno di un notebook per l'università e al contempo vorrei sostituire il vecchio ma vecchio vecchio desktop che ho a casa. Faccio male a chiedere un notebook potente che mi faccia anche giocare?
Sono un osservato speciale... http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/lookaround.gif
Non capisco perchè invece di farlo notare a te vadano diretti da Cristina a segnalare la cosa... :mbe:
potresti anche averlo fatto in buona fede, certa gente non ce la fa più... :eek:
Anche il mio 9400 è andato in produzione, IMHO riescono pure a rispettare la scadenza che mi diedero del 25/04... :mc: speriamo che non voglio più aspettare...
XXXandreXXX
13-04-2006, 11:31
Non capisco perchè invece di farlo notare a te vadano diretti da Cristina a segnalare la cosa... :mbe:
potresti anche averlo fatto in buona fede, certa gente non ce la fa più... :eek:
e o a me non passa e moddo le patate :D .....loro fanno gli spioni :)
amano far bannare le persone :banned: al rogo :Prrr:
Anche il mio 9400 è andato in produzione, IMHO riescono pure a rispettare la scadenza che mi diedero del 25/04... :mc: speriamo che non voglio più aspettare...
o no :mad: :mad:
chiedi cosa ti mettono dentro
Ma qua sono solo io che non ho mai fatto un ordine del DELL 9400?
sdalleave
13-04-2006, 11:54
Io ho bisogno di un notebook per l'università e al contempo vorrei sostituire il vecchio ma vecchio vecchio desktop che ho a casa. Faccio male a chiedere un notebook potente che mi faccia anche giocare?
no, non fai male, dico solo che per la cifra che spendi per il 9400 puoi sostituire il tuo vecchio desktop con un bel pc da gioco E prenderti un note 'normale' di marca diversa per andare all'universita'.. inoltre, io ho provato a giocare sui note.. a meno che di giochilli stupidi alla sim city, non si riesce veramente a fare.. nel senso che giocare ad un gioco di azione stile fear, battlefield 2, etc.. sulla tastiera di un note e' veramente come chiedere di farsi fraggare come un povero bambino indifeso... :cool: non hai la stessa ergonomia che avresti su un desktop, col risultato che finiresti sempre ultimo in classifica.. se invece ti piacciono i giochi riflessivi, allora ok.. ma questi non hanno bisogno di una scheda grafica ultrapompata di ultima generazione... tutte li le mie considerazioni...
sdalleave
13-04-2006, 11:58
o no :mad: :mad:
chiedi cosa ti mettono dentro
cosa vuoi che gli mettano dentro... la mia commerciale Dell stamattina mi ha chiamato tutta contenta e dice 'hai visto che finalmente e' arrivata una camionata di 7800go?'
al che gli ho detto che sarei non poco incazz.. se tra 1-2 settimane (dopo che hanno esaurito il backlog degli ordini per il 9400+7800) arrivasse la nuova scheda video.. lei dice: 'questo non dovrebbe succedere'... eh gia'.. e se succede?
XXXandreXXX
13-04-2006, 12:01
inoltre, io ho provato a giocare sui note.. a meno che di giochilli stupidi alla sim city, non si riesce veramente a fare..
io si e si gioca da dio :D pure a cod
sulla tastiera di un note e' veramente come chiedere di farsi fraggare come un povero bambino indifeso... :cool:
ci colleghi una tastiera da desk via usb no :confused:
XXXandreXXX
13-04-2006, 12:03
cosa vuoi che gli mettano dentro... la mia commerciale Dell stamattina mi ha chiamato tutta contenta e dice 'hai visto che finalmente e' arrivata una camionata di 7800go?'
al che gli ho detto che sarei non poco incazz.. se tra 1-2 settimane (dopo che hanno esaurito il backlog degli ordini per il 9400+7800) arrivasse la nuova scheda video.. lei dice: 'questo non dovrebbe succedere'... eh gia'.. e se succede?
se succede come ho gia fatto io...chiami il reparto accessori :D e ti metti in parola che in caso succeda questo vuoi una 7900 a modica cifra....:) e credim non sono commerciali ;)
gia all'inizione dei ritardi......mi dissero che s econmpatibile non cera problema :D
pazuzu970
13-04-2006, 12:07
Saluti...
Scusate se mi autoquoto, ma è in segno di solidarietà nei confronti di DT84.
Sono pure d'accordo con quanto dice danello: prima di segnalazioni al vertice, gli aspiranti Bernardo Gui potrebbero contattare l'inquisito di turno e fargli notare eventuali illegalità! - ma poi, che modelli: stranamente pare che il "buon" Bernardo fosse pure profondamente ignorante...
P.S.: ehm, scusate, riflettendoci mi accorgo ora che l'iter da me suggerito a certi osservatori sarebbe in contraddizione con le loro massime aspirazioni, come non detto...
mah, il mio commerciale mi aveva detto che il 9400 con la 7800 non sarebbe + esistito
ora ci sono, boh secondo me non lo sanno neanche loro
cmq quando ti arrivano controlla tutto e dicci come è la storia ;)
wow direi :-) già una gran cosa avere le 7800 poi 7900 ancora meglio.
Bene apro questa discussione con un solo scopo: raccogliere una lista delle persone che come me hanno ordinato questo notebook, e quindi hanno già pagato..... :mad: e però ora non lo vorrebbero più dato che praticamente la 7800 è uscita di produzione e a breve verranno inserite nuove schede video.
Ovviamente dalla mia ( vostra ) parte c'è comunque il diritto di recesso che è una sacrosanta verità....diritto che potremo esercitare in massa nel caso che la dell non voglia cambiarci direttamente la scheda video con quella nuova.
Quindi i casi sono due....o la Dell ci monta direttamente la scheda video nuova ( che o è la x1900 della ATI....o è la 7900 della nvidia...) oppure semplicemente quando arriverà il notebook io ( e spero anche voi ) eserciterò il mio diritto di recesso e mi farò ridare i soldi....
In quel caso ovviamente poi deciderò io che cosa fare con i miei soldi....se voglio mi ordino di nuovo il dell 9400 con la scheda nuova....oppure mi prenderò un altro notebook....
Ora quindi io vorrei capire in quanti siamo e quindi fare una lista chiara e precisa con scritto nome, giorno dell'ordine, giorno del pagamento, giorno della presunta consegna.....
Ovviamente la Dell a Noi che abbiamo ordinato e non abbiamo il nostro notebook dovrebbe montare ( secondo me ) la scheda nuova senza far pagare un euro ( o lira....) in più....e questo per farsi perdonare dei paurosi ritardi e della sua disorganizzazione....
E cmq non penso che bisognerebbe aggiungere soldi per avere le schede nuove...in quanto andando a sostituire la 7800 e non a sormontarla costerebbero uguali.....
La lista quindi la terrò aggiornata cosi faremo valere i nostri diritti:
Stedomanda: ord. 6marzo - pag.7marzo - cons.28marzo......ora sono in attesa
Giovannino: ord. 1marzo - pag.3marzo - cons.17marzo -> data slittaggio:1 maggio
TND-storm: preso ma cambia monitor e hard disk: data consegna 17marzo....slitta 1maggio....
enzo82: ord.9marzo,pag.20marzo, in attesa di notizie utili....
ciciolo1974: ord.14marzo, in attesa di firmare il contratto...vuole un omaggio per il ritardo delle spedizioni...
brAsAk: ord. 28febbraio, cons. 16marzo,....in attesa....
akille: ord.1marzo, cons.25aprile, cosa si fa????
Nightmare1982: ord.20marzo, prod.20maggio,cons.???
sdalleave: ord.27febbraio, cons.9marzo , ne ha presi 2....aspetta come tutti noi....vorrebbe la scheda migliore e degli omaggi....
Tenentecolombo:ord.25febbraio, cons.27aprile, vorrebbe la scheda nuova
fatemi sapere e se dovete fare polemica almeno fatela costruttiva....anche io nelle altre discussioni ho esagerato e chiedo scusa...ora spero di riuscire a farmi perdonare. QUINDI MI SCUSO CON TUTTI. Ora però andiamo avanti.
stedo aggiorna casomai i commerciali leggono :p
scrivi che voglio la 7900 :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
che bello ordinare da dell...piu o meno è come andare a giocare la lotteria..solo che a dell devi anticiparli i soldi parecchio tempo prima...io ho ordinato m90 ol 5/4/2006 e ho sempre la prima mail del commerciale dove conferma l ordine..c è un codice provvisorio ma quello definitivo quando mi arriva???c e scritto che non appena il servizio contabile verificava il pagamento mi avrebbero inviato il codice definitivo...ma ad oggi non ho ricevuto nulla...normale o devo preoccuparmi??con questo codice provvisorio che ci faccio?? :ciapet: ??
Giovannino
13-04-2006, 13:00
stedo aggiorna casomai i commerciali leggono :p
scrivi che voglio la 7900 :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
e che io son passato all'M90 e che quello dev'essermi recapitato eheheh
SuperMarioCar
13-04-2006, 13:01
Tommy : Magari telefona e chiedi a DELL !
Ecco quello che ho trovato :-)
good news to anyone whos australian here!
the nvidia 7800 go is on the dell website again, ready for ordering!!!
ecco il link
http://dellstore01.dell.com.au/public/cart/configurator.jsp?prd_id=455228&sr_no=1
stedomanda
13-04-2006, 13:17
infatti in australia è di nuovo disponibile la 7800 liscia
http://dellstore01.dell.com.au/public/cart/configurator.jsp?prd_id=455228&sr_no=1
Ecco quello che ho trovato :-)
good news to anyone whos australian here!
the nvidia 7800 go is on the dell website again, ready for ordering!!!
ecco il link
eccola qua, su DELL AUSTRALIA. Passare da x1400 a 7800 Go costa circa 180 euro in Australia
http://img204.imageshack.us/img204/9637/video9zr.jpg (http://imageshack.us)
ga444b666ma777r999in333i
13-04-2006, 13:25
Giusto due considerazioni:
credo che a qualcuno arrivi già oggi o al più domani un bel 9400 con 7800Go. Bene, fateci sapere se arrivano con i bonus aggiuntivi per il ritardo. Fateci sapere se sono G70 o G71 mascherate. In effetti l'avevamo previsto che potevano rispuntare dal cappello alcune 7800Go... Ed era la situazione migliore sia per Dell che per noi consumatori, tutti. Certo c'è l'attesa ma per quei 20/25 gg lavorativi di attesa avrete garanzia, dischi rigidi, processori o altro, e nessuno che ha già la 7800Go non rosicerà troppo (e sono tanti quelli che hanno già acquistato e già possiedono).
Secondo: chi ha scelto l'M90 senz'altro si è portato a casa un note + potente (un G71 a 450 di core e 1200 di ram, frequenze impossibili per una G70). ;)
ga444b666ma777r999in333i
13-04-2006, 13:27
e che io son passato all'M90 e che quello dev'essermi recapitato eheheh
perché hai sta paura? Ti hanno dato i codici di tracking? La commerciale ti ha inviato i nuovi ordini con i nuovi tracking number? Se è così stai tranquillo.
Ma figuratevi... non c'é bisogno di solidarietà nei miei confronti.. non è mica successo chissà che cosa... :p
Vedendo l'attuale evoluzione delle cose posso dire che aspetterò ancora, anche perché per ora non c'é niente che mi interessa sul mercato (almeno finché non si ha la certezza sulle capacità delle schede Quadro).
Intanto mentre aspetto continuo a racimulare soldi che non guasta mai... :D
ga444b666ma777r999in333i
13-04-2006, 13:35
no, non fai male, dico solo che per la cifra che spendi per il 9400 puoi sostituire il tuo vecchio desktop con un bel pc da gioco E prenderti un note 'normale' di marca diversa per andare all'universita'.. inoltre, io ho provato a giocare sui note.. a meno che di giochilli stupidi alla sim city, non si riesce veramente a fare.. nel senso che giocare ad un gioco di azione stile fear, battlefield 2, etc.. sulla tastiera di un note e' veramente come chiedere di farsi fraggare come un povero bambino indifeso... :cool: non hai la stessa ergonomia che avresti su un desktop, col risultato che finiresti sempre ultimo in classifica.. se invece ti piacciono i giochi riflessivi, allora ok.. ma questi non hanno bisogno di una scheda grafica ultrapompata di ultima generazione... tutte li le mie considerazioni...
Ma dico scherziamo? Io da anni gioco solo su note... Il note di Danello o quello di Andre o Hamal, tanto per dirtene alcuni, farebbero vergognare molti desk...
Ma non né hai mai fatti di lan party? Io molti, ti assicuro, e tutti con note. E non mi fraggavano come un bambino indifeso. Tutttalllttttrrrrooooooooooooo!;) ;)
stedomanda
13-04-2006, 13:38
Ma dico scherziamo? Io da anni gioco solo su note... Il note di Danello o quello di Andre o Hamal, tanto per dirtene alcuni, farebbero vergognare molti desk...
Ma non né hai mai fatti di lan party? Io molti, ti assicuro, e tutti con note. E non mi fraggavano come un bambino indifeso. Tutttalllttttrrrrooooooooooooo!;) ;)
quoto alla grande!!!!!! E sono disponibile a qualsiasi sfida. Io gioco da due anni solo con notebook e vado alla grande!!!!
redfisch
13-04-2006, 13:39
ho giò il tag per il nuovo 9400, che dovrebbe arrivare la settimana prossima, identico a quello che ho ordinato, ricevuto, e che è stato ritirato in quanto difettoso; questo nuovo monta sempre la 7800go .. che dire?!
Giovannino
13-04-2006, 13:41
perché hai sta paura? Ti hanno dato i codici di tracking? La commerciale ti ha inviato i nuovi ordini con i nuovi tracking number? Se è così stai tranquillo.
Hai ragione ma quando leggo in giro certe cose capitate nei vari Dell mondiali (ad esempio Dell svizzera) mi preoccupo forse eccessivamente (del tipo gente che ha ordinato la 7800 e gli è stata consegnata arbitrariamente la ati 1400 con la motivazione che tanto sono equivalenti giacché hanno entrambe 256 mega di ram).
P.s.: come per l'ordine originario, anche per questo non mi hanno comunicato codici di tracking. La prima volta ho dovuto contattarli a 2 settimane dal pagamento per avere qualche informazione e poter ricevere la famosa email con il numero cliente e il codice ordine per seguire il tracking sul sito dell.
sdalleave
13-04-2006, 14:04
io si e si gioca da dio :D pure a cod
ci colleghi una tastiera da desk via usb no :confused:
hmm se ti devi portare dietro tastiera usb, mouse, magari monitor esterno, etc.. che senso ha un note? ;) :fagiano:
sdalleave
13-04-2006, 14:05
se succede come ho gia fatto io...chiami il reparto accessori :D e ti metti in parola che in caso succeda questo vuoi una 7900 a modica cifra....:) e credim non sono commerciali ;)
gia all'inizione dei ritardi......mi dissero che s econmpatibile non cera problema :D
cioe'? modica cifra? che gli dico: 'siccome avete avuto un mega ritardo adesso mi montate la scheda grafica nuova a x euro?'? comunque sempre qualcosa in piu' devo spendere...
sdalleave
13-04-2006, 14:06
mah, il mio commerciale mi aveva detto che il 9400 con la 7800 non sarebbe + esistito
ora ci sono, boh secondo me non lo sanno neanche loro
cmq quando ti arrivano controlla tutto e dicci come è la storia ;)
Secondo UPS il mio package e' gia' in olanda... :eek:
sdalleave
13-04-2006, 14:12
mah, sara' perche' io ho gia' un desk decente e per giocare lo faccio via internet con quello, per cui quando sono in giro col note lo faccio per lavoro.. al massimo da qualche camera d'albergo posso giochicchiare la sera, ma sicuramente non via internet... i lan party poi li facevo a casa mia, un tot di anni fa, prima che arrivasse la dsl.. per cui non avevo il problema di portarmi dietro tutto il necessario... :rolleyes:
XXXandreXXX
13-04-2006, 14:33
hmm se ti devi portare dietro tastiera usb, mouse, magari monitor esterno, etc.. che senso ha un note? ;) :fagiano:
credimi..io gioco benissimo.....poi è soggettivo
XXXandreXXX
13-04-2006, 14:39
azzzz si fa una fumatina arriva gia sballato :D
alza la tastiera e vedi se si è portato dietro qualche pensierino :D cio pensami..;)
ga444b666ma777r999in333i
13-04-2006, 14:41
Hai ragione ma quando leggo in giro certe cose capitate nei vari Dell mondiali (ad esempio Dell svizzera) mi preoccupo forse eccessivamente (del tipo gente che ha ordinato la 7800 e gli è stata consegnata arbitrariamente la ati 1400 con la motivazione che tanto sono equivalenti giacché hanno entrambe 256 mega di ram).
P.s.: come per l'ordine originario, anche per questo non mi hanno comunicato codici di tracking. La prima volta ho dovuto contattarli a 2 settimane dal pagamento per avere qualche informazione e poter ricevere la famosa email con il numero cliente e il codice ordine per seguire il tracking sul sito dell.
la notifica del bonifico gli arriva al più dopo 4 gg, mentre il pagamento con carta di credito gli arriva dopo 1 gg al max. Quindi se questi tempi sono stati superati (credo proprio di si) richiamali subito, (ora proprio) e fatti dare telefonicamente i codici.
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
13-04-2006, 14:43
mah, sara' perche' io ho gia' un desk decente e per giocare lo faccio via internet con quello, per cui quando sono in giro col note lo faccio per lavoro.. al massimo da qualche camera d'albergo posso giochicchiare la sera, ma sicuramente non via internet... i lan party poi li facevo a casa mia, un tot di anni fa, prima che arrivasse la dsl.. per cui non avevo il problema di portarmi dietro tutto il necessario... :rolleyes:
Non sò che desk hai ma è facile che con la 7800Go gli stai dietro se non davanti.
;)
azzzz si fa una fumatina arriva gia sballato :D
alza la tastiera e vedi se si è portato dietro qualche pensierino :D cio pensami..;)
:D :D :D
Un bel joint a 16 pipe per 5 bong... :sofico:
ga444b666ma777r999in333i
13-04-2006, 14:44
ho giò il tag per il nuovo 9400, che dovrebbe arrivare la settimana prossima, identico a quello che ho ordinato, ricevuto, e che è stato ritirato in quanto difettoso; questo nuovo monta sempre la 7800go .. che dire?!
Devi godere, e speriamo che sta volta te lo tieni per un pò. Scherzo, in bocca al lupo per il nuovo... Vedrai la prox settimana arriva. :)
perchè è in OLANDA :confused:
sdalleave
13-04-2006, 15:06
ehehehe, ma questo contribuisce ad avere una scheda video piu' performante??? (16 pipe) :D :D :D :sofico:
sdalleave
13-04-2006, 15:08
perchè è in OLANDA :confused:
hmmm penso che dipenda da qual'e' l'hub usato da UPS per i loro trasporti..
ehehehe, ma questo contribuisce ad avere una scheda video piu' performante??? (16 pipe) :D :D :D :sofico:
Beh, dipende sempre da come carichi le 16 pipe... :D :sofico:
e se riesci ad appizzarle tutte... ;)
SuperMarioCar
13-04-2006, 15:17
Ora le 7800 sono tornate, il ritardo è stato perfino inferiore a quello previsto ed a breve evaderanno gli ordini in sospeso, se volevate approffittare della situazione, ora è tardi ;)
A breve ne arriveranno altre (di 7800go) e forse ritornerà sul configuratore e sarà nuovamente semplicemente il ... notebook più potente comprabile in Italia :sofico: :mc: :sofico: :mc:
Ora le 7800 sono tornate, il ritardo è stato perfino inferiore a quello previsto ed a breve evaderanno gli ordini in sospeso, se volevate approffittare della situazione, ora è tardi ;)
A breve ne arriveranno altre (di 7800go) e forse ritornerà sul configuratore e sarà nuovamente semplicemente il ... notebook più potente comprabile in Italia :sofico: :mc: :sofico: :mc:
Beh, sarebbe una mezza stupidaggine considerando che le 7900 sono uscite da 1 mese...
riuscire a evadere i fondi di magazzino solo quando ormai è uscito il chip nuovo fa abbastanza incazzare, a meno di non fare forti sconti... ;)
Credo sia Nvidia ad aver fatto c***ate a questo punto...
le vga high-end svalutano alla velocità di una Fiat Duna, per cui lo scontone è doveroso... :D
XXXandreXXX
13-04-2006, 15:48
:D
XXXandreXXX
13-04-2006, 15:49
Beh, dipende sempre da come carichi le 16 pipe... :D :sofico:
e se riesci ad appizzarle tutte... ;)
scommettiamo anche qui una cena :)
scommettiamo anche qui una cena :)
Sconvoltone... ;) :D
Beh, sarebbe una mezza stupidaggine considerando che le 7900 sono uscite da 1 mese...
riuscire a evadere i fondi di magazzino solo quando ormai è uscito il chip nuovo fa abbastanza incazzare, a meno di non fare forti sconti... ;)
Credo sia Nvidia ad aver fatto c***ate a questo punto...
le vga high-end svalutano alla velocità di una Fiat Duna, per cui lo scontone è doveroso... :D
Già... mi verrebbe quasi voglia di chiamare Toshiba per sapere se importeranno pure qui il P105 ad un prezzo RAGIONEVOLE. :rolleyes:
sdalleave
13-04-2006, 17:03
Già... mi verrebbe quasi voglia di chiamare Toshiba per sapere se importeranno pure qui il P105 ad un prezzo RAGIONEVOLE. :rolleyes:
mah.. io toshiba et simili non li prendo neanche in considerazione per via del monitor a bassa risoluzione (1440x900), qualsiasi scheda video montino... sono il solo a pensarla cosi'? (altrimenti lo potrei prendere a prezzo 'da rivenditore' alla CDC...) Per questo sto' scegliendo Dell, senno' potrei anche risparmiare...
SuperMarioCar
13-04-2006, 17:09
... :D
Che NoteBook posso comprare ora in Italia con una scheda migliore della 7800Go ? E con la 7900Go ? ;)
XXXandreXXX
13-04-2006, 17:10
mah.. io toshiba et simili non li prendo neanche in considerazione per via del monitor a bassa risoluzione (1440x900), qualsiasi scheda video montino... sono il solo a pensarla cosi'? (altrimenti lo potrei prendere a prezzo 'da rivenditore' alla CDC...) Per questo sto' scegliendo Dell, senno' potrei anche risparmiare...
isis ti do ragione...i toshiba son fatti benisssimo..........ma i monitor a me non aggradano molto...........sui modelli che ho visto..........ho notato un angolo visuale veramente basso
Si ma se sta 7800Go non ricompare oppure se non compare sta 7900Gs mica posso prendere il Dell comunque. :rolleyes:
isis ti do ragione...i toshiba son fatti benisssimo..........ma i monitor a me non aggradano molto...........sui modelli che ho visto..........ho notato un angolo visuale veramente basso
Azz... questo già è diverso...
sdalleave
13-04-2006, 18:00
Secondo UPS il mio package e' ora in francia... :D :D si avvicinaaaaaaaaa
Ho sentito il mio commerciale e non mi ha detto niente sulle 7800 e che la situazione è ancora ferma e non si sa niente
Testuali parole:
"Non ce nessuna novità sul suo ordine o su la scheda GeForce.
Tutto è rimasto come l'ultima volta che ci siamo sentiti.
sdalleave
13-04-2006, 18:05
Ho sentito il mio commerciale e non mi ha detto niente sulle 7800 e che la situazione è ancora ferma e non si sa niente
Testuali parole:
"Non ce nessuna novità sul suo ordine o su la scheda GeForce.
Tutto è rimasto come l'ultima volta che ci siamo sentiti.
cambia commerciale.. i miei 2 9400 stanno arrivando.... (a meno che non ci abbiano messo una foto della 7800 dentro.. ehehehhe)
Ma i commerciali vengono informati delle scelte di Dell? :mbe:
Ma i commerciali vengono informati delle scelte di Dell? :mbe:
i commerciali dovrebbero essere la DELL invece a quanto sembra non lo sono
sdalleave
13-04-2006, 18:33
i commerciali dovrebbero essere la DELL invece a quanto sembra non lo sono
potrebbe essere una specie di call center in outsourcing... certo ne sappiamo quasi piu' noi di loro.. ;) beh, a giudicare dai numerosi post sui forums americani al riguardo, sicuramente l'assistenza online e' data in outsourcing da qualche parte in india... :mc:
stedomanda
13-04-2006, 18:45
nessuno ha più trovato niente sui test della 2500????
stai pensando anche tu a prendere l'M90
sto cercando in giro ma ancora niente :mc: :mc:
ma dici che andrà meglio della 7800??
mannaggia
Giovannino
13-04-2006, 18:54
Aspettate dopo Pasqua le prime consegne e salteranno fuori come funghi... sto seguendo un po' di forum proprio per cogliere al volo le prime impressioni.
Aspettate dopo Pasqua le prime consegne e salteranno fuori come funghi... sto seguendo un po' di forum proprio per cogliere al volo le prime impressioni.
ma a chi consegneranno l'M90 dopo pasqua???
certo non in Italia vero?
cambia commerciale.. i miei 2 9400 stanno arrivando.... (a meno che non ci abbiano messo una foto della 7800 dentro.. ehehehhe)
I tuoi sicuramente, il mio sta cippa! :cry:
Il mio commerciale ha detto che sono arrivate circa 500 7800, sufficienti per coprire UN TERZO degli ordini italiani (ovviamente io sono nei due terzi rimanenti). :muro:
Finite quelle... boh... :confused:
Della 7900 non mi ha saputo dire nulla. E' stato molto disponibile sull'M90, proponendomi un forte sconto, ma il mio budget non me lo permette.
A questo punto attenderò sta c...o di 7900, ma:
a. chissà quando arriverà?
b. chissà se la monteranno sul 9400. :confused:
saludos
Mootaz
pazuzu970
13-04-2006, 19:30
Secondo UPS il mio package e' ora in francia... :D :D si avvicinaaaaaaaaa
Scommettiamo che domani a quest'ora digiti già dal nuovo giocattolino?
;)
Il mio commerciale ha detto che sono arrivate circa 500 7800, sufficienti per coprire UN TERZO degli ordini italiani (ovviamente io sono nei due terzi rimanenti). :muro:
Finite quelle... boh... :confused:
Della 7900 non mi ha saputo dire nulla. E' stato molto disponibile sull'M90, proponendomi un forte sconto, ma il mio budget non me lo permette.
A questo punto attenderò sta c...o di 7900, ma:
a. chissà quando arriverà?
b. chissà se la monteranno sul 9400. :confused:
saludos
Mootaz
ottimo commerciale il tuo
speriamo che anche faccio parte dei "due terzi"
SuperMarioCar
13-04-2006, 19:33
Il mio commerciale ha detto che sono arrivate circa 500 7800,
No, ne sono arrivate di più, e nella 18esima settimana dovrebbero arrivarne altre.
XXXandreXXX
13-04-2006, 19:48
No, ne sono arrivate di più, e nella 18esima settimana dovrebbero arrivarne altre.
gli uccellini cinguettano :p
SuperMarioCar
13-04-2006, 19:49
:eek: ;)
XXXandreXXX
13-04-2006, 19:51
:eek: ;)
raga sono a 1010 di ram e niente artefatti.......seguite ''official''
gli uccellini cinguettano :p
Ma sto uccellino è una fonte attendibile :confused: o è tipo quello di Del Piero? :D :D :D
Voglio il mio 9400, ostrega!
saludos
Mootaz
Mauro[Iwgnma]
13-04-2006, 20:26
io oramai prendo l'm90 non mi interessa più il 9400.Domani chiamo il commerciale
']io oramai prendo l'm90 non mi interessa più il 9400.Domani chiamo il commerciale
ma hai già pagato l'eventuale differenza??
sdalleave
13-04-2006, 22:28
Scommettiamo che domani a quest'ora digiti già dal nuovo giocattolino?
;)
UPS dice che sono al Lesquin Cedex... nord della francia (chi vuole dare un'occhiata vada qui... http://www.montabert.com/pages/en/institutionnel/presentation/implantations/france.html)
dubito che arrivi per domani... con le feste di mezzo sara' martedi.... :muro:
inoltre, penso che la prima cosa che il 9400 si becca e' un bel formattone, tanto per fargli capire subito chi comanda... :cool:
ciciolo1974
13-04-2006, 22:33
UPS dice che sono al Lesquin Cedex... nord della francia (chi vuole dare un'occhiata vada qui... http://www.montabert.com/pages/en/institutionnel/presentation/implantations/france.html)
dubito che arrivi per domani... con le feste di mezzo sara' martedi.... :muro:
inoltre, penso che la prima cosa che il 9400 si becca e' un bel formattone, tanto per fargli capire subito chi comanda... :cool:
Mauro[Iwgnma]
13-04-2006, 22:35
ma hai già pagato l'eventuale differenza??
Ancora no perchè aspettavo notizie sul fatto della ram.Cmq non credo ci dovrebbero essere problemi di alcun genere nel cambio,sennò recedo l'ordine :p
']io oramai prendo l'm90 non mi interessa più il 9400.Domani chiamo il commerciale
Ciao a tutti, sono nuovo appena registrato da 10 min.
Sono giorni che vi seguo (e spesso leggo anche altri forum di HwUpg), però non mi ero mai registrato dato che non avevo la necessità di postare.
Anch'io sono un acquirente di 9400, ordinato il 28 Feb con la config:
2GB Ram, 100GB HD 7200rpm, 1920x1200 lcd, 7800go, Duo T2400 (1.83GHz), 1 anno di garanzia.
Anche a me dato i continui rinvii della consegna del 9400, mi hanno proposto un M90.
E l'offerta era buona circa 400E di sconto sul prezzo sul sito con 1GB di ram e quadro 1500.
Dato che la quadro 1500 dovrebbe costare (fonte sito USA) circa 200-220E meno della 2500, alla fine era uno sconto di 150-200E + iva sul prezzo del sito (se ipoteticamente il sito permettesse di configurare M90 con Quadro FX1500).
Purtroppo (vedi dopo) non ho accettato sia per cercare di strappare qualcosina di più sia perchè aspettavo di sapere dal commerciale se si riusciva ad avere con 2GB.
Con la commerciale ci eravamo lasciati che ci sentivamo dopo il 7 Apr, ma poi non l'ho più sentita.
Pensavo di chiamare io dopo Pasqua, dato che M90 mi piace di più di 9400, ma stanotte quando sono rientrato in casa ho avuto una sorpresa.
Scatolone DELL ritirato dai miei.
SII è arrivato l'inspiron 9400 con la config ordinata il 28 Feb e confermo che c'è dentro (secondo windows) un 7800go da 256MB.
La settimana scorsa mi era arrivata una mail di DELL che annunciava l'arrivo per il 18Apr, ma l'avevo ignorata pensando fosse una mail automatica che poi sarebbe stata smentita da un'altra (visto che si parlava di consegne a metà Maggio).
Proprio adesso sto postando per dare la notizia (mi sono registrato al forum solo per quello) usando proprio il 9400 collegato ad internet tramite il modem V92 integrato (purtroppo no adsl in questi giorni a casa).
Meno male che c'era già un profilo Tiscali preimpostato sul portatile (senno' chi si ricordava il numero del pop 702.....)
Quindi sii i 9400 sono davvero in consegna e mantengono la scheda 7800.
Nel pacco non c'era nulla di più di quanto ordinato, quindi non penso che avrò qualcosa (salvo eventualmente una estensione a 3 anni invece di 1, ma dubito anche su questo) per il ritardo
Ciao
Ciao a tutti, sono nuovo appena registrato da 10 min.
Sono giorni che vi seguo (e spesso leggo anche altri forum di HwUpg), però non mi ero mai registrato dato che non avevo la necessità di postare.
Anch'io sono un acquirente di 9400, ordinato il 28 Feb con la config:
2GB Ram, 100GB HD 7200rpm, 1920x1200 lcd, 7800go, Duo T2400 (1.83GHz), 1 anno di garanzia.
Anche a me dato i continui rinvii della consegna del 9400, mi hanno proposto un M90.
E l'offerta era buona circa 400E di sconto sul prezzo sul sito con 1GB di ram e quadro 1500.
Dato che la quadro 1500 dovrebbe costare (fonte sito USA) circa 200-220E meno della 2500, alla fine era uno sconto di 150-200E + iva sul prezzo del sito (se ipoteticamente il sito permettesse di configurare M90 con Quadro FX1500).
Purtroppo (vedi dopo) non ho accettato sia per cercare di strappare qualcosina di più sia perchè aspettavo di sapere dal commerciale se si riusciva ad avere con 2GB.
Con la commerciale ci eravamo lasciati che ci sentivamo dopo il 7 Apr, ma poi non l'ho più sentita.
Pensavo di chiamare io dopo Pasqua, dato che M90 mi piace di più di 9400, ma stanotte quando sono rientrato in casa ho avuto una sorpresa.
Scatolone DELL ritirato dai miei.
SII è arrivato l'inspiron 9400 con la config ordinata il 28 Feb e confermo che c'è dentro (secondo windows) un 7800go da 256MB.
La settimana scorsa mi era arrivata una mail di DELL che annunciava l'arrivo per il 18Apr, ma l'avevo ignorata pensando fosse una mail automatica che poi sarebbe stata smentita da un'altra (visto che si parlava di consegne a metà Maggio).
Proprio adesso sto postando per dare la notizia (mi sono registrato al forum solo per quello) usando proprio il 9400 collegato ad internet tramite il modem V92 integrato (purtroppo no adsl in questi giorni a casa).
Meno male che c'era già un profilo Tiscali preimpostato sul portatile (senno' chi si ricordava il numero del pop 702.....)
Quindi sii i 9400 sono davvero in consegna e mantengono la scheda 7800.
Nel pacco non c'era nulla di più di quanto ordinato, quindi non penso che avrò qualcosa (salvo eventualmente una estensione a 3 anni invece di 1, ma dubito anche su questo) per il ritardo
Ciao
Come detto nel post precedente, sono ora il felice possessore di un nuovo 9400 con 7800go, il problema è che non mi sono molto "felice".
Ok ho il portatile subito, però mi sento come se avessi perso un'ottima occasione e poi ormai (salvo il dubbio sulle prestazioni ludiche delle schede quadro) mi ero innamorato di M90 e non avevo accettato subito l'offerta solo per trattare meglio nonchè avere maggiori info su M90 (prodotto nuovissimo e con anche alcuni errori di config al lancio, vedi costo 4GB = 6500Euro)
A parità di prezzo potevo avere un M90 con 1GB (in 1 modulo da 1GB) e quadro 1500.
Svantaggi config M90 rispetto alla config 9400:
- 1 GB di ram, pero' rivendendo il modulo e ricomprando 2GB su Ebay si poteva averli con solo 50-100E in più.
In più la commerciale mi aveva messo nella config. 1 modulo da 1GB (e non 2 da 512) e quindi potevo anche solo limitarmi a compare solo il secondo modulo senza dover rivendere nulla
- Quadro 1500 meno performante nei giochi. Ma anche qui è da vedere, suppongo che la Quadro 1500 sia analoga alla 7900gs, la quale è circa un 30% più veloce della 7800go.
Quindi anche se i driver quadro fossero un 10-20% più lenti, la Fx1500 dovrebbe comunque essere più veloce della 7800go
- Chip TPM presente, mentre su 9400 non lo è e potrebbe (a sentire alcuni) essere controproducente averlo. Io per il momento non mi esprimo.
- Schermo LCD non TrueBrite e quindi meno luminoso (a sentire voi del forum).
- Disponibile (salvo altre sorprese) solo a metà - fine Maggio, mentre 9400 disponibile già oggi (ma è stata una sorpresa)
Vantaggi config M90 rispetto alla config 9400:
- Scheda video Quadro. Io non faccio lavori che richiedano prestazioni al top in OpenGL, però è sempre vero che una Quadro è il top (anche se non lo è con i giochi).
Inoltre Fx1500 è basata su G71 quindi chip attuale, mentre 7800go su G70 ossia chip obsoleto (commercialmente parlando).
- Lettore di smartcard integrato. E con il mio lavoro non era male averlo. Posso vivere anche senza o averne uno esterno, pero' integrato era meglio (nonchè fonte di sicurezza, lo puoi usare come chiave di accesso al pc, cosa puoi fare anche con quello esterno, ma diventa scomodo).
- Finiture migliori e parte posteriore in magnesio.
- Alimentatore da 130W contro i 90W di Inspiron
- Espandibile a 4GB mentre Inspiron si ferma a 2GB (qui penso sia solo un limite di Bios). Oggi non è un problema (visto il costo dei moduli da 2GB), ma fra un anno o due, quando i moduli saranno economici, poter raddoppiare la ram non sarebbe stato male.
- 3 Anni di garanzia, mentre nell'Inspiron a parità di prezzo ne ho 1 solo
- Slot Docking Station che invece su Inspiron è assente. Le Dock su Ebay si trovano a prezzi accettabili, e per chi si sposta tra scrivanie fisse, non è male arrivare trovare la dock bella pronta ed innestarci il portatile con un solo semplice gesto, senza dover ogni volta riattaccare ogni singolo cavo.
Inoltre la docking station fornisce il portatile di slot pci, permettendo di usare schede da desktop magari non disponibili per il notebook (o molto + costose in formato PcCard Express).
- Macchina di un certo blasone e con certificazione ISV. Non che a me importi molto, ma serve nel caso la vuoi rivendere sul mercato professionale.
Quindi mi sembra che a parità di prezzo M90 offra molto di più di quello che invece perde ed io pensavo di fare l'ordine dopo Pasqua, ma invece mi è arrivato il 9400.
Che è una ottima macchina, ma mi sento ....
Quasi quasi sto pensando di vendere il 9400 e ricomprarmi M90, vabbè ci penso e nel frattempo vedro' (tanto per il momento mi sa che il 9400 non lo usero' molto, ho ancora tutto sul vecchio portatile).
Comunque impressioni positive su 9400, uniche cose che su cui ho avuto problemi sono:
a) il touchpad non funziona bene o sono io che non so usarlo (magari è solo da riconfigurare). Fatto sta che con tutti gli altri portatili sono sempre riuscito ad usarlo al primo colpo, con questo invece un delirio per spostare il puntatore del mouse ed alla fine ho collegato un mouse usb esterno.
b) lo slot Pcmcia è di tipo Card Express, quindi le mie vecchie schede PcCard (32bit) mi sa che non posso usarle.
Colpa mia che non ho letto bene la descrizione sul sito. Solo che porte eSata il 9400 (come anche M90) non ne ha, la mia scheda Sata PCMCIA 32bit non posso usarla e schede sata su Express Card costano un fottio.
Senza contare che altre schede (tipo modem gprs-umts, schede tv, ...) non li trovi proprio in quel formato.
Una nota su certe assurdità delle config sul sito DELL:
Passare da disco 60GB 7200rpm a 100GB 7200rpm costa sul 9400 90E + iva. E la cosa è abbastanza adeguata ai prezzi di mercato ed infatti io ho scelto il disco da 100GB.
La stessa opzione su M90 costa BEN 200E+ iva.
Sono gli stessi dischi, però su M90 se chiedi il 100GB devi dargli 240E in più, ossia praticamente lo stesso prezzo che costa il disco da 100GB in negozio, peccato che però loro si tengano anche il 60GB che tu non puoi rivendere.
Ergo su M90 prendetevi il 60GB e se proprio non vi basta il 100GB mettelo voi dopo.
Infatti alla commerciale avevo chiesto (quando mi sono accorto) della cosa, se mi rifaceva l'offerta togliendomi il 100GB e mettendomi il 60GB.
Offerta che doveva darmi quando ci saremmo risentiti, ma ormai ....
XXXandreXXX
14-04-2006, 08:01
fffffffffff..
il touch pad regolalo sensibilita la massimo vedrai come cambia
;)
complimenti per l'acquisto
mi sai dire se da entrambe le grigliette posteriori........vedi attaccate le head sink????? su quello destro si vede spazio???
Come detto nel post precedente, sono ora il felice possessore di un nuovo 9400 con 7800go, il problema è che non mi sono molto "felice".
dicci le frequenze della 7800 Go e se per caso vedi la seconda heat sink
Ho trovato un bench della Quadro FX 4500 fatto su wiondows XP. Se si pensa che la quadro fx 2500M è anche superiore :eek:
http://img158.imageshack.us/img158/7776/fx4500bench8hd.jpg (http://imageshack.us)
SuperMarioCar
14-04-2006, 08:45
Ok ho il portatile subito, però mi sento come se avessi perso un'ottima occasione e poi ormai (salvo il dubbio sulle prestazioni ludiche delle schede quadro) mi ero innamorato di M90 e non avevo accettato subito l'offerta solo per trattare meglio nonchè avere maggiori info su M90 (prodotto nuovissimo e con anche alcuni errori di config al lancio, vedi costo 4GB = 6500Euro)
....
Chi troppo vuole ... se volevate cambiare con M90 dovevate farlo subito :)
Giovannino
14-04-2006, 08:49
Ho trovato un bench della Quadro FX 4500 fatto su wiondows XP. Se si pensa che la quadro fx 2500M è anche superiore :eek:
sulla carta sembra sia superiore, ma la cosa mi puzza tantissimo tant'è che la FX 4500 viene tuttora venduta intorno ai 1800$...
Probabilmente la FX4500 sarà estremamente più curata dal punto di vista della dissipazione (si basa sul core 7800gtx quindi a 110nm) e forse avrà componenti elettriche migliori...
Però ad arrivare a 1800$ di scheda ce ne vuole...
Sarà anche vero che in quei 1800$ c'è dentro anche tutto lo studio fatto sui driver per renderla ultrastabile e per tutte le certificazioni che ha. Però le stesse dovrebbe averle anche la FX 2500M che non mi pare la facciano pagare a peso d'oro... Commenti?
Aggiungo in edit che ho letto da più parti che ormai le ultime versioni di quadro (e i relativi driver) sono ottimizzate anche in DirectX, cosa che si può notare dai benchmark che le pongono sempre testa a testa con le gemelline geforce.
Ulteriore edit: altra cosa che mi puzza è l'alimentatore da solo 130W. Se è vero che la scheda video può arrivare a 100 W, nelle applicazioni più estreme ce la fa il resto del pc a cavarsela con 30W schermo lcd compreso? L'impressione è che la FX2500M non potrà mai andare al massimo, quindi sarà sempre una certa percentuale indietro rispetto alla corrispettiva 7900GTX. Ma vorrei ben vedere, non credo esistano notebook con alimentatori da 300 W :D
ga444b666ma777r999in333i
14-04-2006, 08:54
http://img158.imageshack.us/img158/7776/fx4500bench8hd.jpg (http://imageshack.us)
I dati della FX1400 corrispondono alla FX1400Go... e oltre 7000 nel 3dmark2005 è il risultato di una 7900GTX non in sli. ;)
stedomanda
14-04-2006, 08:58
mi prudono le mani.......ehehehehhe :)
I dati della FX1400 corrispondono alla FX1400Go... e oltre 7000 nel 3dmark2005 è il risultato di una 7900GTX non in sli. ;)
forse di una 7800 GTX infatti nel grafico si vede che la 7800 GTX fa circa 7500 punti
stedomanda
14-04-2006, 09:01
mi prudono le mani sempre di più........ :D
XXXandreXXX
14-04-2006, 09:02
Ulteriore edit: altra cosa che mi puzza è l'alimentatore da solo 130W. Se è vero che la scheda video può arrivare a 100 W, nelle applicazioni più estreme ce la fa il resto del pc a cavarsela con 30W schermo lcd compreso? L'impressione è che la FX2500M non potrà mai andare al massimo, quindi sarà sempre una certa percentuale indietro rispetto alla corrispettiva 7900GTX. Ma vorrei ben vedere, non credo esistano notebook con alimentatori da 300 W :D
be si ineffetti una x2500 non potra andare come una x4500..appunto per problemi di dissipazione ed energia..
cmq su ebay ci sono alimentatori dell da 150 w:)
ga444b666ma777r999in333i
14-04-2006, 09:02
....
Permettimi, ma goditi sto note e pace. Se volevi l'M90 dovevi prenderlo con l'FX2500, tutto il resto, come + volte qui detto, te lo upgradi da solo dopo secondo disponibilità economiche e necessità hw. Se vuoi puoi ancora recedere, ma volevo farti notare che nella tua "rassegna" tra pro e contro dell'M90 e del 9400 ti dimentichi però che, seppur di poco e con offertona, il 9400 costa meno dell'M90 e la scheda video, di core G70 da verificare, non è obsoleta, solamente della generazione precedente. Lo ripeto a tutti, se il note ti fosse arrivato il primo marzo che cambiava? Ora avevi esattamente lo stesso note...
Ma trascura quanto ho detto fin qui, ATTACCATI AL TELEFONO CON DELL
E FATTI DARE ALMENO LA GARANZIA DI 3 ANNI PER L'ATTESA. Sbrigati, fallo subito, se ti dicono di no ti arrabbi e minacci il recesso, e facci sapere.
Ciao e complimenti per il tuo note, è attualmente il + potente in Italia. ;)
ga444b666ma777r999in333i
14-04-2006, 09:03
mi prudono le mani sempre di più........ :D
Hai preso l'M90?
sulla carta sembra sia superiore, ma la cosa mi puzza tantissimo tant'è che la FX 4500 viene tuttora venduta intorno ai 1800$...
Probabilmente la FX4500 sarà estremamente più curata dal punto di vista della dissipazione (si basa sul core 7800gtx quindi a 110nm) e forse avrà componenti elettriche migliori...
Però ad arrivare a 1800$ di scheda ce ne vuole...
Sarà anche vero che in quei 1800$ c'è dentro anche tutto lo studio fatto sui driver per renderla ultrastabile e per tutte le certificazioni che ha. Però le stesse dovrebbe averle anche la FX 2500M che non mi pare la facciano pagare a peso d'oro... Commenti?
Aggiungo in edit che ho letto da più parti che ormai le ultime versioni di quadro (e i relativi driver) sono ottimizzate anche in DirectX, cosa che si può notare dai benchmark che le pongono sempre testa a testa con le gemelline geforce.
penso che anche se la 2500M sulla carta è migliore della Quadro 4500 da desk, non potrà mai arrivare ai punteggi mostrati dalla 4500 :mc: :mc:
questo per vari motivi, alimentazione e sopratutto dissipazione
poi può essere che l'M90 abbia un nuovo sistema di raffreddamento e poi se si pensa che ha l'ali da 130w e il 9400 da 90w
Giovannino
14-04-2006, 09:14
penso che anche se la 2500M sulla carta è migliore della Quadro 4500 da desk, non potrà mai arrivare ai punteggi mostrati dalla 4500 :mc: :mc:
O forse appunto perché nasce con una tecnologia superiore e più recente (tra l'altro a 90 nm) potrebbe essere che dissipando meno e consumando meno riesce a ottenere le stesse prestazioni della FX4500 (come appunto risulta sul sito nvidia).
Non vedo l'ora escano i primi benchmark, o perlomeno dei bench comparativi in ambito professionale tra una FX 4500 e una FX 2500M.
L'unica review che c'è in giro compara l'M90 con dei sistemi desktop un po' strani onestamente (ho letto le specifiche e non mi convincono).
stedomanda
14-04-2006, 09:15
questo per vari motivi, alimentazione e sopratutto dissipazione
poi può essere che l'M90 abbia un nuovo sistema di raffreddamento e poi se si pensa che ha l'ali da 130w e il 9400 da 90w
però è anche vero che la nvidia nelle sue schede ha sempre rispettato le prestazioni dal passaggio da fisso a mobile.....quindi.....i dati sono quelli quindi perchè dovrebbe andare meno????
L'unica review che c'è in giro compara l'M90 con dei sistemi desktop un po' strani onestamente (ho letto le specifiche e non mi convincono).
posta i link
Giovannino
14-04-2006, 09:20
posta i link
è un po' che è fuori:
http://www.digitalanimators.com/articles/viewarticle.jsp?id=38515
stedomanda
14-04-2006, 09:24
http://www1.us.dell.com/content/topics/reftopic.aspx/biz/precn_m90?c=us&cs=555&l=en&s=biz&redirect=1
quanto bello è.......
è un po' che è fuori:
http://www.digitalanimators.com/articles/viewarticle.jsp?id=38515
l'avevo visto ma non ci avevo dato importanza
certo che è proprio bello come design
Giovannino
14-04-2006, 09:30
l'avevo visto ma non ci avevo dato importanza
certo che è proprio bello come design
eeheh è proprio facile innamorarsi di questo giocattolo. E guai poi a poter pensare di ricambiarlo con il 9400!
XXXandreXXX
14-04-2006, 09:35
http://www1.us.dell.com/content/topics/reftopic.aspx/biz/precn_m90?c=us&cs=555&l=en&s=biz&redirect=1
quanto bello è.......
gia appena esce mi informo quanto costano le cover
eeheh è proprio facile innamorarsi di questo giocattolo. E guai poi a poter pensare di ricambiarlo con il 9400!
Veramente è quasi identico al 9400, che è identico al 9300...
a parte la cornice nera rispetto a quella bianca, e al grigio più scuro, dove le vedete tutte ste differenze?
Giovannino
14-04-2006, 09:40
Veramente è quasi identico al 9400, che è identico al 9300...
a parte la cornice nera rispetto a quella bianca, e al grigio più scuro, dove le vedete tutte ste differenze?
Sotto il vestito :D
sono molto intenzionato a passare al l'M90
non appena mi tranquillizzo sulle prestazioni della 2500M nei giochi lo prendo al volo
sempre se ancora possibile :rolleyes:
Ok, ma qui si parlava di estetica imparagonabile al 9400... :D
"impossibile tornare al 9400 dopo aver visto l'M90!"... :D :eek: :mbe:
E non esageriamo, anche sotto il vestito l'unico gap (e neanche enorme) è la Go,
ma se già il 9400 montasse la GTX non vedrei differenze.
A meno di non essere un grafico professionista e straesigente. ;)
Non pompiamo questo M90 come fosse due spanne sopra qualsiasi altra cosa, nè esteticamente e nemmeno come configurazione.
Giovannino
14-04-2006, 09:54
No vedi è tutta una costruzione mentale (si tratta di tanti dindini quindi da qualche parte bisogna pure appoggiarsi psicologicamente).
Comunque io ho intravisto come plus dell'M90 rispetto al 9400:
- Qualità costruttiva pare superiore, con elementi in metallo più nobili
- Dissipazione pare superiore, con doppia heat sink come sull'xps
- Scheda video pare superiore in quanto si basa su core 71 non castrato e con un'immensa dotazione di memoria
- Per chi ha come me fatto il passaggio da 9400 a M90: 3 anni di garanzia nbd contro 1 anno in economia a pari prezzo
- Monitor non riflettente, e per me che ci lavoro lo preferisco
- Edito per aggiungere: alimentatore da 130W
ga444b666ma777r999in333i
14-04-2006, 10:08
Ok, ma qui si parlava di estetica imparagonabile al 9400... :D
"impossibile tornare al 9400 dopo aver visto l'M90!"... :D :eek: :mbe:
E non esageriamo, anche sotto il vestito l'unico gap (e neanche enorme) è la Go,
ma se già il 9400 montasse la GTX non vedrei differenze.
A meno di non essere un grafico professionista e straesigente. ;)
Non pompiamo questo M90 come fosse due spanne sopra qualsiasi altra cosa, nè esteticamente e nemmeno come configurazione.
E' sempre difficile contestare giudizi soggettivi, secondo me... E soggettiva è anche la tua "piccola avversione" al passaggio all'M90. In realtà a me piace molto il 9300/9400 anche se l'M90 è ancora + bello--- esteticamente --.
Tecnicamente, qualcuno mi smentisca, i precision hanno una costruzione + orientata alle prestazioni pure, hanno una organizzazione interna migliore e dei componenti ancora + ottimizzati. E in un note la dissipazione del calore è fondamentale.
Con l'M70 era così, e è ragionevole credere lo sia anche con l'M90.
Fatto sta che il problema è il costo, ma in una situazione "congiunturale" come questa in cui lo offrono ad un prezzo ragionevole, è lecito farci un ragionamento, no?
E comunque, Danello,
Dici che internamente sono assolutamente identici? Anche come dissipazione calore?
TND-storm
14-04-2006, 10:15
sono molto intenzionato a passare al l'M90
non appena mi tranquillizzo sulle prestazioni della 2500M nei giochi lo prendo al volo
sempre se ancora possibile :rolleyes:
Se lo fai mi sa che ti conviene darti una mossa, se no ti arriva il 9400... (che non è un male, eh... ;) )
No vedi è tutta una costruzione mentale (si tratta di tanti dindini quindi da qualche parte bisogna pure appoggiarsi psicologicamente).
:D :D :D Come darti torto...
Comunque io ho intravisto come plus dell'M90 rispetto al 9400:
- Qualità costruttiva pare superiore, con elementi in metallo più nobili
- Dissipazione pare superiore, con doppia heat sink come sull'xps
- Scheda video pare superiore in quanto si basa su core 71 non castrato e con un'immensa dotazione di memoria
- Per chi ha come me fatto il passaggio da 9400 a M90: 3 anni di garanzia nbd contro 1 anno in economia a pari prezzo
- Monitor non riflettente, e per me che ci lavoro lo preferisco
Andre fresando ha trovato che il poco pubblicizzato case del 9400 ha un'anima in metallo, e la mia opinione è che i due case sono assolutamente identici, colore a parte.
La dissipazione è superiore proprio in virtù della superiorità della vga, quel 20% in più in prestazioni di cui parlavamo.
Basta un piccolo step oltre la Go e Dell da anni monta la seconda heatpipe...
Il G71 è di prossimo montaggio su tutti i Dell da 17", non appena finiscono le Go...e il G70 è identico ma un po' più "voluminoso"...
La NBD te la fanno pagare cara cmq, non sono stupidi alla Dell...
Il monitor non riflettente non è selezionabile anche sul 9400?
Tutto questo per dire che i due note esteticamente e costruttivamente sono identici, Dell assembla da dio tutta l'alta gamma (e anche la bassa).
Poi il grigio scuro forse fa più scena rispetto al grigio chiaro.
E la vga rimane l'unica vera differenza, non tantissimo in prestazioni (20%??) quanto nell'uso PROFESSIONALE, e tu sembri essere l'unico GRAFICO in mezzo a tutti coloro che si stanno letteralmente strappando i capelli davanti alla superstar M90... :D ;)
Le differenze ci sono, e sono le stesse che passavano tra la 6800Go e la Ultra (o 9300 vs XPS se preferisci), e cioè 20% più in prestazioni...escludendo le necessità del professionista della grafica...
e l'XPS sì che lato estetica era davvero diverso...
Per cui ottimo note, ma poco meglio del 9400...
E comunque, Danello,
Dici che internamente sono assolutamente identici? Anche come dissipazione calore?
Beh, alla fine quando hai la stessa mobo, stesso procio, stesso chipset, stessa unità ottica, stesso disco, stessa ram, stesse ventole, stessa dissi su procio e chipset che altro può cambiare?
La Quadro con seconda pipe...e imho nient'altro...
No?
XXXandreXXX
14-04-2006, 10:26
gia.....io passerei alla ecover m90 solo per la solidita...che tra l'altro il 9400 l'ho è gia di per se
Giovannino
14-04-2006, 10:28
Dunque il monitor 1920x1200 sul 9400 è esclusivamente riflettente.
Per tutto il resto mi stai parlando di mod che richiedono tempo, rischi, acquisti (il dissipatore se non addirittura la 7800gtx) e che ti lasciano sempre la spada di damocle della garanzia.
Se (e dico "se") i due portatili vengono paragonati a clock di default a mio parere non c'è confronto (si parla di 3800-3900 a 3dmark05 per la 7800go e un plausibile 7000+ per la 2500M).
Se (e dico "se") li si vuol paragonare in termini di overclock, allora come andre ha strizzato il collo alla go7800 non riesco neppure a immaginare quel che potrebbe fare alla 2500M magari comprando pure l'alimentatore da 150W :D
Ad ogni modo ancora non ho in mano nulla, né io né altri sui vari forum.
Quindi ci si può solo lanciare nel buio se si vuole la gallina (forse) domani, oppure prendersi il bell'uovone di Pasqua oggi (il 9400 con 7800go).
SuperMarioCar
14-04-2006, 10:32
Beh, alla fine quando hai la stessa mobo, stesso procio, stesso chipset, stessa unità ottica, stesso disco, stessa ram, stesse ventole, stessa dissi su procio e chipset che altro può cambiare?
La Quadro con seconda pipe...e imho nient'altro...
No?
Già, ed anche case e materiali sono uguali :)
XXXandreXXX
14-04-2006, 10:33
non è perniente riflettente
Per tutto il resto mi stai parlando di mod che richiedono tempo, rischi, acquisti (il dissipatore se non addirittura la 7800gtx) e che ti lasciano sempre la spada di damocle della garanzia.
be guarda senza nessuna mod solo cambiano i drive fa 4120 puntio al 05 leggero oc stando ai dati dichiarati da nvidia 350/940 hai poco meno di 6000 punti...
XXXandreXXX
14-04-2006, 10:35
Già, ed anche case e materiali sono uguali :)
no la parte tastiera e monitor sono in lega
se solo si avrebbero dei bench tutti i nostri dubbi svanirebbero
Possibile che nessuno ha un'amico/parente alla DELL???
Se (e dico "se") i due portatili vengono paragonati a clock di default a mio parere non c'è confronto (si parla di 3800-3900 a 3dmark05 per la 7800go e un plausibile 7000+ per la 2500M).
Se (e dico "se") li si vuol paragonare in termini di overclock, allora come andre ha strizzato il collo alla go7800 non riesco neppure a immaginare quel che potrebbe fare alla 2500M magari comprando pure l'alimentatore da 150W :D
Ad ogni modo ancora non ho in mano nulla, né io né altri sui vari forum.
Quindi ci si può solo lanciare nel buio se si vuole la gallina (forse) domani, oppure prendersi il bell'uovone di Pasqua oggi (il 9400 con 7800go).