View Full Version : ---POLEMICA DELL 9400---LEGGI BENE
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Mauro[Iwgnma]
03-04-2006, 11:12
quindi anche l'm90 lo hai a maggio?
Maronna mia stiamo parlando di 3 mesi di ritardo rispetto all'ordine.Mi devono fare un supermegaiper sconto.
Cmq mi sono svegliato ora chissà se hanno chiamato?
-Edit-
Se aspetto che mi chiamano loro sto fresco :P
Controlla il discorso Garanzia, mi sembra che hai la complete care. Il prezzo dell'M70 mi sembra altino, non è poi così in svendita,l'M90 è un prezzo discreto, ma la scheda deve essere la FX2500M.
si si ho chiesto io la garanzia danni accidentali e furto...danni accidentali la volevo di partenza...il furto costa 39 euro in piu...e allora c l ho aggiunto..non si sa mai che allo scadere dei tre anni me lo rubano :D ...
x la schda gli ho scritto un email mi ha appena risposto che mi ricontatta oggi pomeriggio tra le 14.30 e le 15 vi faccio sapere...possibile che mi volesse fare fesso??100 euro di sconto e mi scambia la scheda video?che differenza di prezzo c e piu o meno tra la 1500 e la 2500??piu o meno..nel caso mi offrisse 100 euro di sconto con la 1500..cmq non l accetterei ma x sapergli rispondere!!
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 13:14
si si ho chiesto io la garanzia danni accidentali e furto...danni accidentali la volevo di partenza...il furto costa 39 euro in piu...e allora c l ho aggiunto..non si sa mai che allo scadere dei tre anni me lo rubano :D ...
x la schda gli ho scritto un email mi ha appena risposto che mi ricontatta oggi pomeriggio tra le 14.30 e le 15 vi faccio sapere...possibile che mi volesse fare fesso??100 euro di sconto e mi scambia la scheda video?che differenza di prezzo c e piu o meno tra la 1500 e la 2500??piu o meno..nel caso mi offrisse 100 euro di sconto con la 1500..cmq non l accetterei ma x sapergli rispondere!!
Guarda a volte sono in buona fede e un pò tontoloni... ;) Facci sapere differenze di prezzo non riesco a quantificartele... ;)
Leggete tra i modelli disponibili.
http://www.nvidia.it/page/go_7800gtx.html ;)
Altissima definizione per i notebook
Sperimentate l’altissima definizione (XHD) sui notebook grazie alle GPU NVIDIA® GeForce® Go 7900 e 7800. Affrontate senza problemi i videogiochi più recenti e ricchi di grafica eseguendo i loro avanzatissimi motori grafici 3D ad altissima risoluzione. Dopo aver giocato, rilassatevi visionando video HD sul vostro notebook grazie all’innovativa tecnologia NVIDIA® PureVideo™; riproduzione video ad alta definizione e massima nitidezza delle immagini sui PC notebook. Godetevi le funzionalità più avanzate senza compromettere le prestazioni o i frame rate – ovunque e quando volete.
Modelli disponibili: GeForce Go 7900 GS, GeForce Go 7800 GTX e GeForce Go 7800
Manca poco... :D
XXXandreXXX
03-04-2006, 13:38
Guarda a volte sono in buona fede e un pò tontoloni... ;) Facci sapere differenze di prezzo non riesco a quantificartele... ;)
be diciamo che molti son tontoloni....e di hardware ci capisco piu io o mia madre
XXXandreXXX
03-04-2006, 13:40
L
Modelli disponibili: GeForce Go 7900 GS, GeForce Go 7800 GTX e GeForce Go 7800
[/i]
Manca poco... :D
sapevo che la 7800 non usciva di produzione...almeno le versioni go
sapevo che la 7800 non usciva di produzione...almeno le versioni go
Il fatto che sia scritto sul sito non implica il fatto che sia in produzione.
Le 7800 sono fuori produzione... questo è certo.
Se ne parla ancora in quanto le schede esistono, e c'é gente come te che ne ha.
Sul sito si parla anche di schede vecchissime, ma ciò non vuol dire che queste siano ancora in produzione.
http://img154.imageshack.us/img154/5537/gheffo2bi.jpg
A quanto pare stanno aggiornando i siti dell'nVidia proprio ora...
un po tontoloni lo saranno anche...ma su tre commerciali in 2 mesi ho ricevuto due fregature e un nulla di ricevuto!!!primo commerciale 5 chiamate in una settimana x ricevere un preventivo e non me l ha mai spdito...con 5 promesse di richiamata da parte dell x conferma ricezione del preventivo...numero di fax 2 caselle email numero di cell numero di casa...secondo commerciale m ha spedito un preventivo del 9300 maggiorato di 250 euro rispetto a quello che costava sul sito lo stesso giorno...nemmeno lui si capacitava dell errore mi ha promesso di rifarlo e mandarmelo dinuovo altre chiamate su chiamate email ma non m ha spedito nulla...ora mi capita questa qui...mi fa sto preventivo sballato...mi deve ricotattare entro le 15...ancora non m ha chiamato...qualche dubbio sul servizio commerciale dell ce l ho!!
XXXandreXXX
03-04-2006, 14:01
un po tontoloni lo saranno anche...ma su tre commerciali in 2 mesi ho ricevuto due fregature e un nulla di ricevuto!!!primo commerciale 5 chiamate in una settimana x ricevere un preventivo e non me l ha mai spdito...con 5 promesse di richiamata da parte dell x conferma ricezione del preventivo...numero di fax 2 caselle email numero di cell numero di casa...secondo commerciale m ha spedito un preventivo del 9300 maggiorato di 250 euro rispetto a quello che costava sul sito lo stesso giorno...nemmeno lui si capacitava dell errore mi ha promesso di rifarlo e mandarmelo dinuovo altre chiamate su chiamate email ma non m ha spedito nulla...ora mi capita questa qui...mi fa sto preventivo sballato...mi deve ricotattare entro le 15...ancora non m ha chiamato...qualche dubbio sul servizio commerciale dell ce l ho!!
compila negativamente il questionari di gradimento......
per la questione 7800 e fuori produzione...mi sembra sia gia successso che invidia fece per un anno schede ad DELL che erano fuori produzione per il mercato normale
compila negativamente il questionari di gradimento......
per la questione 7800 e fuori produzione...mi sembra sia gia successso che invidia fece per un anno schede ad DELL che erano fuori produzione per il mercato normale
Eh eh eh... stiamo tornando agli stessi identici discorsi del topic originale... quello lockato (uno dei tanti :asd: ).
Io son convinto del fatto che non rivedremo mai più la 7800 Go, se voi la pensate diversamente... beh... solo il tempo ci dirà chi ha ragione.
Io intanto continuo a settacciare informazioni su questa benedetta scheda e sulle future (neanche troppo) mosse di Dell. ;)
XXXandreXXX
03-04-2006, 14:17
Eh eh eh... stiamo tornando agli stessi identici discorsi del topic originale... quello lockato (uno dei tanti :asd: ).
Io son convinto del fatto che non rivedremo mai più la 7800 Go, se voi la pensate diversamente... beh... solo il tempo ci dirà chi ha ragione.
Io intanto continuo a settacciare informazioni su questa benedetta scheda e sulle future (neanche troppo) mosse di Dell. ;)
be a me sembra che si son sempre fatti....... :mbe: vabbe
infatti il tempo......ormai a breve svelera il tutto
che asia :D
sono incazzato nero e scusate la parola!!!!ma questa qui è na....ladra!!
sostine che sul suo configuratore dava due opzioni...e che noi avevamo parlato della fx 1500 non della 2500!!!io gli ho spiegato la situazione abbastanza alterato...ho parlato anche di questo forum...dice di conoscerlo!!!
gli ho detto che è impossibile che io abbia proposto la fx 1500 inquanto sul configuratore da solo l opzione obbligatoria del 2500...e che x cento euro di sconto non ne vale la pena rinunciare a quella scheda...ne vale ben di piu giusto?!!gli ho chiesto di rifare il preventivo con quella scheda...e dice che non ha margine di sconto configurandolo con la fx 2500...allora gli ho risposto che mi sarei guardato intorno su altre marche...e lei mi ha detto..."mi fara sapere qualcosa?"e io mi sono incaz...gli ho detto che il primo commmerciale non m ha spedito un preventivo il secondo m ha spedito un preventivo maggiorato di 250 euro...e lei mi promette uno sconto di 100 euro e mi fotte la scheda video???abbiamo parlato anche del 9400...gli ho chiesto se hanno tolto dal mercato la scheda video xche hanno riconosciuto che avesse qualche problema...mmmm...m ha risposto con un non posso dirglielo ...ma facndo intendere che qualche problema c era....e cmq ha detto sicuramente non verra riproposta nei prossimi mesi...
apparte l email di sondaggio soddisfazione non c e un numero o un indirizzo email dove far presente l atteggiamento dei suoi commerciali???
XXXandreXXX
03-04-2006, 15:35
apparte l email di sondaggio soddisfazione non c e un numero o un indirizzo email dove far presente l atteggiamento dei suoi commerciali???
sissi apri il modulo e c'e un indirizzo propio li;)
XXXandreXXX
03-04-2006, 15:42
sono incazzato nero e scusate la parola!!!!ma questa qui è na....ladra!!
sostine che sul suo configuratore dava due opzioni...e che noi avevamo parlato della fx 1500 non della 2500!!!io gli ho spiegato la situazione abbastanza alterato...ho parlato anche di questo forum...dice di conoscerlo!!!
gli ho detto che è impossibile che io abbia proposto la fx 1500 inquanto sul configuratore da solo l opzione obbligatoria del 2500...e che x cento euro di sconto non ne vale la pena rinunciare a quella scheda...ne vale ben di piu giusto?!!gli ho chiesto di rifare il preventivo con quella scheda...e dice che non ha margine di scontoconfigurandolo con la fx 2500...allora gli ho risposto che mi sarei guardato intorno su altre marche...e lei mi ha detto..."mi fara sapere qualcosa?"e io mi sono incaz...gli ho detto che il primo commmerciale non m ha spedito un preventivo il secondo m ha spedito un preventivo maggiorato di 250 euro...e lei mi promette uno sconto di 100 euro e mi fotte la scheda video???abbiamo parlato anche del 9400...gli ho chiesto se hanno tolto dal mercato la scheda video xche hanno riconosciuto che avesse qualche problema...mmmm...m ha risposto con un non posso dirglielo ...ma facndo intendere che qualche problema c era....e cmq ha detto sicuramente non verra riproposta nei prossimi mesi...
sai cosa............dell stessa anticipa che le chiamate sono registrate..........esigi di risentirle e che devono far fronte alle promesse fatte.....non sopporto l'atteggiamento superficiale dei commerciali,pronti solo a vendere senza capire un cavolo di cio che fanno e vendono.....che rabbia................
IO HO SOLO TROVaTO COMMERCIALI ''INCOMPETENTI'' tranne uno che ho lodato un sacco per la sua disponibilita , gentilezza e competenza...............gli altri :muro: NOOOOOOOOOOOOO COMMENT....quindi s credi di essere trattato male ,raggirato o altro devi esporre a DELL i tuoi problemi e punti di vista.perche la dell stessa è ignara della poca competenza dei loro venditori,...................è non è un acosa giust asecondo me.....
se è la mia stessa commerciale dopo un questionario veramente negativo mi ha chiamato chiedendo il perche dei voti,non mi ha trovato, e non mi ha mai richiamato :muro:
altra cosa i questionari non sono anonimi,altra cosa ch e ame ha dato parecchio fastidio( o era talmente sdenigrante che le ha sentite perpene e ne sarai contento per come ha gestito la cosa con me)
di base sta che cmq i venditori o commerciali non sanno cio che vendono per loro una x1300 o 7900 è la stessa cosa.
non capisco è un mese che ci sono ritardi e orammai siamo giunti al traguardo e un commerciale ancora adesso ti dice che non puo dirti niente in merito al 9400,inizio a credere che ci siano problemi piu grossi del cambio produzione scheda.................con la 7900.............non gli costa niente ammettere ch ei ritardi son dovuti ad nvidiae al cambio scheda......CHISSA CHE C'E SOTTO
pazuzu970
03-04-2006, 15:58
Rilassatevi ragazzi! Altrimenti rischiamo di veder chiudere anche questo 3D!
Probabilmente i commerciali in questo periodo sono sotto stress... Ci vuole pazienza ed arguzia a trattare con loro...
Saluti...
XXXandreXXX
03-04-2006, 16:04
CHE HO DETTO??
il titolo è polemica :D :D
se non polemizziamo un pochetto il titolo non vale la discussione ;)
cnmq credo che siam tutti tranquillissimi
questa non l'ho mai capita pero....(anche in passato)...dite tutto cio che volete.....dico la mia.....e dobbiam star tranquilli?? non credo di aver detto nulla di diverso dagli altri in precedenza.... :D (magari a modo mio e senza giri di parole ...ma li odio) :D
se ho esagerato scusate.non era mia intenzione
ora sono piu tranquillo....scritto ora alla mia amica...
Buona sera in merito all accaduto oggi visto che mi sono sentito preso in giro per ben tre volte dal servizio commerciale ho deciso di ordinare il precison m90 ma gradirei cambiare commerciale inquanto se fossi stato una persona poco esperta avrei abboccato in pieno alla sua offerta di 100 euro di sconto non vedendo che la differenza tra le due schede video (fx 1500 e fx 2500) è di ben oltre le 100 euro di differenza.Quindi visto che al momento lei risulta la mia referente commerciale e che mi pare di aver capito che rimarra per tre giorni (cosi mi hanno detto al centralino) chiedo di distoglersi dall incarico.Se cosi non fosse domani farò segnalazione alla Dell per il comportamento scorretto e attenderò i tre giorni cosi che io possa fare un ordine tramite il vostro configuratore nella speranza di trovare un quarto referente commerciale piu serio dei precedenti.
Cordiali saluti
XXXandreXXX
03-04-2006, 16:13
guarda..........
a me pure è successa una cosa simile..in 2 preventivi avevano omesso l agaranzia di 3 anni , di conseguenza credevo in un offertona,se non ero attento l abeccavo nel sedere
ti capisco e ti do ragione............
TI PREGO FAMMI SAPERE AL RISPOSTA DELLA COMMERCIALE
ora sono piu tranquillo....scritto ora alla mia amica...
Buona sera in merito all accaduto oggi visto che mi sono sentito preso in giro per ben tre volte dal servizio commerciale ho deciso di ordinare il precison m90 ma gradirei cambiare commerciale inquanto se fossi stato una persona poco esperta avrei abboccato in pieno alla sua offerta di 100 euro di sconto non vedendo che la differenza tra le due schede video (fx 1500 e fx 2500) è di ben oltre le 100 euro di differenza.Quindi visto che al momento lei risulta la mia referente commerciale e che mi pare di aver capito che rimarra per tre giorni (cosi mi hanno detto al centralino) chiedo di distoglersi dall incarico.Se cosi non fosse domani farò segnalazione alla Dell per il comportamento scorretto e attenderò i tre giorni cosi che io possa fare un ordine tramite il vostro configuratore nella speranza di trovare un quarto referente commerciale piu serio dei precedenti.
Cordiali saluti
Ben dire questo , facci sapere che ti dice in risposta l amica.
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 16:35
Dai ragazzi, ma perché nei centri commerciali quanti esperti e competenti ci sono? Spesso anche nei negozietti "informatici" si finisce spesso per avere parere di parte e consigli "dubbi". Come dice il buon pazuzu970 bisogna sfruttare la situazione a proprio favore, e bisogna avere la pazienza e l'arguzia di "concordare" il proprio ordine nel miglior modo possibile.
Quando dite "strano i commerciali non sanno niente" mi vengono in mente i concessionari di auto che non sanno le ultime novità o le apprendono come noi da quattroruote. E' un tipo di disorganizzazione (spesso voluta) molto comune negli esercizi "commerciali" in Italia (e anche da altre parti).
Cerchiamo di sfruttare al massimo la situazione, cerchiamo di mantenere la calma... Piuttosto che "crepare" i commerciali tontoloni (seppur meriterebbero "una allisciatina" alle orecchie), cerchiamo di coordinare i nostri sforzi per ottenere le migliori offerte possibili. In fondo è un pò quello che vogliono tutti e che tutti noi perseguiamo, ognuno con le proprie capacità e con l'impegno che si riesce a mettere.
E' un momento "intenso" per tutti, da ambo le "fazioni". ;)
Giovannino
03-04-2006, 16:46
Io dico che solo due cose aprono qualunque porta: la gentilezza e l'ignoranza.
Io ho provato col primo metodo e mi è andata bene.
Spesso nel commercio rende tantissimo anche l'ignoranza, soprattutto quando è un po' voluta...
C'è un'altra cosa che ho appreso dopo anni di attività commerciale: quando devi acquistare qualcosa, non cedere mai, fai morire il tuo interlocutore, piuttosto rinuncia, ma devi sempre strappare qualcosa.
Perché se oggi compri con un misero sconto "x" verrai flaggato come acquirente da sconto "x" e la prossima volta non potranno farti lo sconto "2x" perché se no sembrerà che la prima volta sono stati un po' altini ^^
Non abbiate timore a chiedere sconti su sconti, più siete rompiballe (in senso positivo, ovviamente) e più avrete possibilità di ottenere.
E non abbiate mai fretta di concludere, lasciate passare i giorni, attendete che sia il vostro interlocutore a farsi vivo.
XXXandreXXX
03-04-2006, 17:02
:D
XXXandreXXX
03-04-2006, 17:02
Io dico che solo due cose aprono qualunque porta: la gentilezza e l'ignoranza.
Io ho provato col primo metodo e mi è andata bene.
Spesso nel commercio rende tantissimo anche l'ignoranza, soprattutto quando è un po' voluta...
C'è un'altra cosa che ho appreso dopo anni di attività commerciale: quando devi acquistare qualcosa, non cedere mai, fai morire il tuo interlocutore, piuttosto rinuncia, ma devi sempre strappare qualcosa.
Perché se oggi compri con un misero sconto "x" verrai flaggato come acquirente da sconto "x" e la prossima volta non potranno farti lo sconto "2x" perché se no sembrerà che la prima volta sono stati un po' altini ^^
Non abbiate timore a chiedere sconti su sconti, più siete rompiballe (in senso positivo, ovviamente) e più avrete possibilità di ottenere.
E non abbiate mai fretta di concludere, lasciate passare i giorni, attendete che sia il vostro interlocutore a farsi vivo.
bravissimo.....
poi ragazzi io ho un DELL e il prossimo note sara quasi sicuramente un altro DELL ma questo non toglie il fatto che sotto il piano ''politico''commerciale e rapporti clienti DELL è quasi nulla
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 17:17
bravissimo.....
poi ragazzi io ho un DELL e il prossimo note sara quasi sicuramente un altro DELL ....
Non mi sembra di averti dato torto, anzi ;) , cercavo solo di evitare di compiacersi della situazione e di incatenarsi in posizioni sicuramente "giuste" ma inevitabilmente parziali , perdendo di vista il cuore del problema: cercare di ottenere il più possibile da questa situazione. Tutto qui.
XXXandreXXX
03-04-2006, 18:34
ragione,;)
son troppo diretto e posso essere frainteso grazie per darmi un freno :D apprezzo molto
mi ha chiamato la mia amata commerciale dell mezz ora dopo l email inviata...anche meno alle 17.30...dice che non gli è piaciuta l email era un po in**z*ta...io gli ho detto che la dell m ha sempre soddisfratto sotto il profilo dell assistnza tecnica ma nel commerciale con tre (lei è la terza)commerciali con cui ho avuto a che fare sono stato preso a pesci in faccia...gli ho spiegato le mie ragioni,è inutile fare come nel sito "oggi sconto di 300 euro"se ieri mi offrivi un t2500 e oggi mi offri un t 2400.Questa è pubblicta ingannevole ed è inutile che mi dici "ti faccio uno sconto a te (xche sei bello) di cento euro se poi mi cambi scheda!!!lei sostiene che c e stato un errore che dei colleghi non riguarda lei...io glio ho detto che lei fa parte di Dell che non si parla di un sigolo ma di Dell!!!Subito sosteneva di non poter rinunciare a farmi da commerciale...poi alla fine quando gli ho detto che rinunciavo a comprare un notebook dell dopo tanti discorsi ha detto che mi avrebbe fatto ricontattaree da un altro commerciale..sara vero?scommetto di no!!!
qualcuno sa dove posso far presete questi trattamenti da parte dei commerciali???email o numeri di tel?
visto che parlavate di offerte e sconti da parte di dell...aggiungo la mia..gli sconti che fa dell sul 9400 come prima sul 9300 da quando seguo il sito del(da dicembre 2005 ogni 2-3 giorni) sono ingannevoli...
Propongono sconti sul notebook...ma alla fine hanno cambiato i componenti...che sconti sono??lo sconto si fa sullo stesso prodotto si lascia invariato rispetto a prima dello sconto...e si applica lo sconto...ma se varia e poi si scrive in grande e grosso "sconto di 300 euro o regalo raddoppio ram"quando la ram ad esempio è sempre stata 1 gb e pubblicizzi il raddoppio 2 x 512...è una presa x il c...il servizio commerciale dell e la pubblicita!!scusate lo sfogo ma ... :cry:
stedomanda
03-04-2006, 18:47
che dire ragazzi....fortuna che non siamo idioti e ci riusciamo a muovere bene ma pensate quanta gente ogni giorno riesono a raccontare quello che vogliono....ma comunque se avessere effettivi problemi con il 9400 e lo togliessero e uscisse l'xps nuovo, ma non in italia....ma a noi che alternative resta????Solo m90....che a stò punto però lo voglio a pari configurazione senza aggiungere niente....oggi me l'ho hanno proposto con 200€ di differenza....ma siamo pazzi.... :mad: per me la scheda più potente ( che poi più potente non so nemmeno quanto....nei giochi.....) è solo un loro ripiego....il resto è uguale e l'unica cosa che cambia quindi è il case in alluminio....che a stò punto potreero anche regalarmelo visto che ho pagato il 6 marzo e il portatile mi arriverà a maggio se ora gli dicessi si per m90....
comunque vediamo cosa succede e poi decidiamo. Certo che comunque non è che soo scorretti....ma se possono mettertelo in ........lo fanno.......ovvio che a questo punto il mio comportamento è pari al loro.....ognuno cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio...noi e loro....
XXXandreXXX
03-04-2006, 18:52
-vuoi vedre che è la stessa commerciale :mbe: ci scommetto
da nesuna parte se un cliente si lamenta viene attaccato....
-la questioni sconti,
l'ho detto e sottolineato sempre che la massima differnza anche con -300 eri di all'incirca 150 eruro
-questione commerciale:
fregatene,chiama a nome di tua madre e dai un altronumero di cellulare o telefono,se ti manda lei un commerciale sara piu gentile ma non ti dara piu di quello che era disposta a darti lei ;
chiama anche a te al centralino e fatti assegnare un commerciale e se è lei metti giu e ripeti.....
cmq ragazzi o quest'anno siam tutti rompiballe o DELL ha veramente un brutto momento
XXXandreXXX
03-04-2006, 19:03
mi credete...
io ho gia il note, ma sono affranto ''na cifra'', non capisco perche questi giochetti,capitano un po troppo frequentemente ultimamente :mbe:
poi alla domanda ''e il 9400 e la sua 7800 che fine ha fatto???!?!?!!?'' rispondere con un ''non posso rispondere'' :eek: mi fa vgenire il male alla pancia,menomale che non l'ha detto a me...................
sarei penetrato nella cornetta e uscendo dall'altra parte gli avrei tirato un cazzottone al volo :D :( non so se ridere o piangere
per vendere una cosa bisogna conoscerla,sapere le caratteristiche io mi vergognerei non sapere rispondere a duna domanda di un cliente
oggi pom ho chiamato a DEll per vedere un pò preventivi sul 9400 e M90
ma alla domanda 7800go per il9400 mi ha detto la tipa che non è più in produzione per il 9400 e che è stata sostituita dalla ati x1400.
cmq configurazione comprendeeva
cpu 1,86 dualcore
1 gb ram 667
wi fi
ati x1400
hard disk 100gb 7200
xp pro
3anni di garanzia con assistenza a domicilio
per 2200 euro iva incl
la config dell m90
cpu x2 2,0ghz
1gb ram 667mhz
quadrofx2500
hard disk 100gb 7200rpm
cd con drivers
cd con recovery
xp pro
3anni next day
2800 euro
prezzi altini direi
alla domanda del nuovo xps dualcore
mi ha detto che italia probabilmente nn arriverà nonostante se ne sente parlare nel resto dell europa.
Quindi ragazzi a voi il pensiero finale .
se veramente le 7800 la dell non le monta piu sul 9400 x problemi di affidabilita quali temperatura ad esempio com mi è parso di capire da questa commerciale la cosa è abbastanza grave!!2000 euro di prestazione estreme ma l affidablita dove la mettiamo??io prendo il portatile,2400 euro ma spero che duri almeno 5 anni...senno me lo noleggio il notebook :D
x il commerciale quando telefoni come piccola azienda chiedono subito la partita iva...ma domani faro una prova cercherò di chiamare il commerciale rifiutando in partenza di dare la partita iva e vi faro sapere...ma sicuramente credo che non mi fara sto preventivo...purtroppo il note lo devo prendere x forza anche se mi scoccia dare i soldi alla dell con questo trattamento..e se i commerciali avessero una percentuale sulle vendite??mi girerebbe assai le 0.0 far guadagnare un commerciale che tratta il cliente a questo modo!!!
XXXandreXXX
03-04-2006, 19:26
se per problemi di calore...a breve gli risolvono........basta montare la base dell'm90 e il dissi della quadro........e il gioco e fatto,quindi quando vedremo nelle prime case degli italiani i primi m90 vedremo novita pure per il 9400.
e chiaro che dicano che la x1400 sostituisca la 7800(capiamo che per loro sia uguale :muro: ) avrebbero un calo ancor piu grosso delle vendite se dichiarano l'arrivo dei nuovi modelli
tommy ma leggi i pvt?
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 19:45
se veramente le 7800 la dell non le monta piu sul 9400 x problemi di affidabilita quali temperatura ad esempio com mi è parso di capire da questa commerciale la cosa è abbastanza grave!!2000 euro di prestazione estreme ma l affidablita dove la mettiamo??io prendo il portatile,2400 euro ma spero che duri almeno 5 anni...senno me lo noleggio il notebook :D
x il commerciale quando telefoni come piccola azienda chiedono subito la partita iva...ma domani faro una prova cercherò di chiamare il commerciale rifiutando in partenza di dare la partita iva e vi faro sapere...ma sicuramente credo che non mi fara sto preventivo...purtroppo il note lo devo prendere x forza anche se mi scoccia dare i soldi alla dell con questo trattamento..e se i commerciali avessero una percentuale sulle vendite??mi girerebbe assai le 0.0 far guadagnare un commerciale che tratta il cliente a questo modo!!!
I problemi di riscaldamento li abbiamo ipotizzati noi... Anzi molti utenti sono soddisfattissimi.
Non capisco, perché lo devi comprare per forza il note? Non puoi recedere?
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 19:46
che dire ragazzi....fortuna che non siamo idioti e ci riusciamo a muovere bene ma pensate quanta gente ogni giorno riesono a raccontare quello che vogliono....ma comunque se avessere effettivi problemi con il 9400 e lo togliessero e uscisse l'xps nuovo, ma non in italia....ma a noi che alternative resta????Solo m90....che a stò punto però lo voglio a pari configurazione senza aggiungere niente....oggi me l'ho hanno proposto con 200€ di differenza....ma siamo pazzi.... :mad: per me la scheda più potente ( che poi più potente non so nemmeno quanto....nei giochi.....) è solo un loro ripiego....il resto è uguale e l'unica cosa che cambia quindi è il case in alluminio....che a stò punto potreero anche regalarmelo visto che ho pagato il 6 marzo e il portatile mi arriverà a maggio se ora gli dicessi si per m90....
comunque vediamo cosa succede e poi decidiamo. Certo che comunque non è che soo scorretti....ma se possono mettertelo in ........lo fanno.......ovvio che a questo punto il mio comportamento è pari al loro.....ognuno cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio...noi e loro....
Ricorda che hai deciso tu di non recedere, potevi farlo subito dopo e non avresti perso nulla.
Se rimani in gioco è per ottenere qualcosina in più.
Il discorso ripiego fila ma non più di tanto. L'M90 è senz'altro + potente anche nei giochi del 9400 con 7800Go... E' discutibile il discorso di aggiungere soldi... Bisognerebbe andare a pari secondo me. ;)
risolveranno pure i problemi di calore ma chi l ha gia comprato????ch ci fa se lo tiene cosi?se veramente hanno riconosciuto l errore e hanno ritirato la 7800 dal mercato x questo problma sarebbe onesto trovare una soluzione a chi lo ha.domani lo ordino e spero che non arrivi a quelle temperature l m90...cmq gia il solo fatto che sull inspairon offrono 3 anni di garanzia e su precision 4 anni non vi fa pensare???io avevo inspairon e all estero ho avuto un problema...ho chiamato l assistenza mi hanno risolto il problema e ho fatto un paio di domande sull inspairon..lui sostiene che sono molto piu delicati...e mi ha consigliato un latitude xche molto piu affidabili
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 19:50
risolveranno pure i problemi di calore ma chi l ha gia comprato????ch ci fa se lo tiene cosi?se veramente hanno riconosciuto l errore e hanno ritirato la 7800 dal mercato x questo problma sarebbe onesto trovare una soluzione a chi lo ha.domani lo ordino e spero che non arrivi a quelle temperature l m90...cmq gia il solo fatto che sull inspairon offrono 3 anni di garanzia e su precision 4 anni non vi fa pensare???io avevo inspairon e all estero ho avuto un problema...ho chiamato l assistenza mi hanno risolto il problema e ho fatto un paio di domande sull inspairon..lui sostiene che sono molto piu delicati...e mi ha consigliato un latitude xche molto piu affidabili
Forse non mi spiego: non c'è nessun problema di calore, la 7800Go è semplicemente esaurita e poi uscita di produzione, NVIDIA è passata al ciclo produttivo nuovo e le 7800Go/GTX vengono prodotte col ciclo vecchio.
Nessun ritiro dal mercato per problemi di calore. ;)
Il discorso sulla garanzia non fa pensare affatto, secondo me. Sui precision e sui latitude è un servizio introdotto relativamente da poco quello del quarto anno di garanzia. ;)
L'inspiron è indubbiamente più "plasticoso" dei latitude/precision ma non fa tutto sto schifo. Ovvio IMHO
Il fatto che sia scritto sul sito non implica il fatto che sia in produzione.
Le 7800 sono fuori produzione... questo è certo.
Se ne parla ancora in quanto le schede esistono, e c'é gente come te che ne ha.
Sul sito si parla anche di schede vecchissime, ma ciò non vuol dire che queste siano ancora in produzione.
http://img154.imageshack.us/img154/5537/gheffo2bi.jpg
A quanto pare stanno aggiornando i siti dell'nVidia proprio ora...
a quanto pare la 7900GS andrebbe di più della 7800GTX
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 19:52
a quanto pare la 7900GS andrebbe di più della 7800GTX
Si vedrà, io scommetto "100 paoli" di no. :D
XXXandreXXX
03-04-2006, 19:57
probabile che facciano 2 versioni di 7900 gs
una con memorie piu performanti che andra sull'xps,una meno performante per il 9400 da 5000 punti al 3d mark 05
una 7800gtx in gioco sopporta temperature di 100° (confermato da molti possessori di xps)ho rotto personalmente :D
quindi gli 80 di una 7800liscia per loro è un successo
Forse non mi spiego: non c'è nessun problema di calore,
io dubito fortemente che non ne abbia...cmq si vedra a lunga scadenza se ci saranno problemi...x la garanzia dei 4 anni...non so da quanto introdotta ma sicuramente da dicembre...e come mai non lo danno negli inspiron?
Mauro[Iwgnma]
03-04-2006, 20:09
niente 7900GTX per l'xps?
Domani se mi ricordo chiamo il commerciale e gli chiedo informazioni sull'xps e un preventivo per l'm90
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 20:11
io dubito fortemente che non ne abbia...cmq si vedra a lunga scadenza se ci saranno problemi...x la garanzia dei 4 anni...non so da quanto introdotta ma sicuramente da dicembre...e come mai non lo danno negli inspiron?
Perché obbliga Dell a mantenere parti e materiale in grandi quantità per svariati anni, e un tale servizio, molto utile per le aziende, potrebbe essere di utilità trascurabile per i privati (3 anni sono già tanti)... Probabilmente hanno preferito non investire in questo (facendo lievitare i costi). quanti offrono la garanzia next business day onsite sulla gamma consumer? ;)
sdalleave
03-04-2006, 20:18
Oggi mi ha ricontattato la mia commerciale Dell 'ufficiale', dopo 1 pausa di 1 settimana con un commerciale che ha tentato di propormi l'M90.. Gli ho chiesto i 2 gb in formato 2x1024 al posto dei 2x512 di base e ha detto che si informa e mi fa sapere tra 3-4 giorni.. Mi ha confermato che un sacco di gente chiede 2gb standard (sia sull'M90 che sul 9400) e che in questo momento sono a corto di chip da 1gb. Mi ha confermato il backorder dell'M90 fino a maggio almeno e, soprattutto, che l'XPS al 99.9% NON sara' importato in italia, con buona pace di quelli che ci speravano.. Mi ha anche detto che ne vorrebbe uno anche lei e che forse si fara' un viaggetto per comprarselo... A questo punto gli ho fatto notare che tutti i note li assemblano in Irlanda e che quindi in teoria potrebbe essere possibile ordinare un XPS che so, da Dell Francia e farselo consegnare qui... A questo lei e' stata un po' vaga e ha concesso che in teoria sarebbe possibile ma in pratica no, visto che in Italia non e' importato... boh... ragazzi, se proviamo a fare tutti pressione su questo magari riusciamo a far arrivare un carico di XPS dalla Francia... ;)
Oggi mi ha ricontattato la mia commerciale Dell 'ufficiale', dopo 1 pausa di 1 settimana con un commerciale che ha tentato di propormi l'M90.. Gli ho chiesto i 2 gb in formato 2x1024 al posto dei 2x512 di base e ha detto che si informa e mi fa sapere tra 3-4 giorni.. Mi ha confermato che un sacco di gente chiede 2gb standard (sia sull'M90 che sul 9400) e che in questo momento sono a corto di chip da 1gb. Mi ha confermato il backorder dell'M90 fino a maggio almeno e, soprattutto, che l'XPS al 99.9% NON sara' importato in italia, con buona pace di quelli che ci speravano.. Mi ha anche detto che ne vorrebbe uno anche lei e che forse si fara' un viaggetto per comprarselo... A questo punto gli ho fatto notare che tutti i note li assemblano in Irlanda e che quindi in teoria potrebbe essere possibile ordinare un XPS che so, da Dell Francia e farselo consegnare qui... A questo lei e' stata un po' vaga e ha concesso che in teoria sarebbe possibile ma in pratica no, visto che in Italia non e' importato... boh... ragazzi, se proviamo a fare tutti pressione su questo magari riusciamo a far arrivare un carico di XPS dalla Francia... ;)
ben detto sul carico :D :D :D
XXXandreXXX
03-04-2006, 20:25
pensi che non ho mai chiesto....
riceveranno almeo 10 telefonate al giorno per l'xps :D
questione ordinarlo dalla francia e farlo recapitare a casa tua
è possibile ma chi lo ordina deve avere la residenza del paese di acquisto tutto li.
se hai un amico o parenti lo fai intestare a loro ti arriva a te e rigiri la garanzia e il gioco e fatto ;)
io ho il contatto in svizzera ma l'xps costa na cifra..ne prendo un 5 e v eli smazzo tutti!!!!!!!!!!!!!!11 :D
SuperMarioCar
03-04-2006, 21:32
se veramente le 7800 la dell non le monta piu sul 9400 x problemi di affidabilita quali temperatura ad esempio com mi è parso di capire da questa commerciale la cosa è abbastanza grave!!
Per favore non diciamo corbellerie ... il 9400 con la 7800 va benissimo e NON ha nessunissimo problema di raffreddamento, le ventole rimangono inudibili quasi sempre.
Si vedrà, io scommetto "100 paoli" di no. :D
Infatti non va più della GTX, nel 3dmark06 (unico benchmark per ora disponibile) è esattamente a metà tra la 7800Go e la 7800GTX.
Non so dove lui abbia letto questo...
']niente 7900GTX per l'xps?
Domani se mi ricordo chiamo il commerciale e gli chiedo informazioni sull'xps e un preventivo per l'm90
Certo che ci sarà la 7900GTX sull'XPS... il problema è che molto probabilmente non verrà venduto in Italia, così come in Spagna e in altri stati...
stedomanda
04-04-2006, 00:03
appena trovo un notebook migliore vi giuro che recedo di brutto e apro un sito del tipo...io_odio_la_dell.com.......e li scrivo tutto quello che voglio. Voglio una scheda alternativa sul 9400 oppure m90 a gratis senza pagare nessuna differenza. Se la dell non mi offre una di queste due cose allora si merita di beccarsi tutti gli insulti da chiunque sia rimasto gabbato senza dire niente.
:mad:
sempre più deluso. :mad:
appena trovo un notebook migliore vi giuro che recedo di brutto e apro un sito del tipo...io_odio_la_dell.com.......e li scrivo tutto quello che voglio. Voglio una scheda alternativa sul 9400 oppure m90 a gratis senza pagare nessuna differenza. Se la dell non mi offre una di queste due cose allora si merita di beccarsi tutti gli insulti da chiunque sia rimasto gabbato senza dire niente.
:mad:
sempre più deluso. :mad:
Sostanzialmente si poteva recedere riprendendosi i soldi e cercando qualcosa d'altro... peccato non ci sia qualcosa d'altro. :rolleyes:
stedomanda
04-04-2006, 00:20
ho rimandato una mail alla redazione.....
Salve Vi avevo segnalato il problema del dell 9400 e ho subito ricevuto risposta Da voi con mia grande felicità. Ora però non ho più saputo niete e mi chiedvo se avevate scoperto qualcosa dato che la situazione si stà facendo sempre più nera. Io non penso che una grande azienda come la dell possa essere esente da errori....anzi è ovvio che prima o poi noi tutti facciamo un errore....ma è qui che una grande azienda deve poter far cliente la sua grandezza proponendo delle valide soluzioni e riconoscendo l'errore. Questo la dell non l'ho stà facendo minimamente e lascia a se stessi tutti i suoi clienti. Spero che a voi come redaione stia a cuore questo problema e che la dell nel caso la chiamaste vi tratti meglio di come stà trattado noi poveri clienti che abbiamo già sborsato oltre 2000€ a testa.
Vi riposto al link alla discussione sul vostro sito molto seguità.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1159808
vi inviterei a leggerla e rifetterci sopra perchè i fatti sono molto gravi.
Posso capire che il vostro sito possa godere di una ottima pubblicità da parte di dell ma non penso sia gusto sorvolare su un problema di questo genere solo per scopi commerciali. Spero di poter ricevere una giusta risposta da voi non solo in merito ad un possibile interessamento di qui fra l'altro mi avete già risposto essere sicuro....ma soprattutto riguardo un vostro contatto con dell e una sua possibile risposta non ad un clinente ma ad una testata giornalistica.
grazie mille Falezza Stefano
spero in una risposta seria....
Giovannino
04-04-2006, 08:38
Beh io dico che più che dare la possibilità di riavere i soldi la Dell non è che possa fare.
Non le si può certo imputare un atteggiamento "truffaldino" o quantomeno "poco trasparente", in quanto è chiara sul fatto che, senza neppure aver fatto scadere i 2 mesi di contratto, lascia la possibilità di avere indietro i soldi.
A mio parere si sta alzando un polverone per un problema che non è tale.
ma nessuno di quelli che ha ordinato l m90 ha notizie di quando gli arrivera?stamani provo a ricontattare dell e spero mi cambino commerciale...lo ordinerò anche sensa sconti ma voglio un commerciale serio...quoto stedomania x il comportamento dell..se dipendesse solo dal servizio commerciale io la dell l avrei abbandonata da un pezzo!!
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 08:49
Beh io dico che più che dare la possibilità di riavere i soldi la Dell non è che possa fare.
Non le si può certo imputare un atteggiamento "truffaldino" o quantomeno "poco trasparente", in quanto è chiara sul fatto che, senza neppure aver fatto scadere i 2 mesi di contratto, lascia la possibilità di avere indietro i soldi.
A mio parere si sta alzando un polverone per un problema che non è tale.
E soprattutto, oltre al polverone, si rischia di perdere anche qualche buona opportunità (tipo l'M90), o comunque si perde di vista l'obiettivo e le possibili soluzioni.
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 08:52
...
spero in una risposta seria....
Non sò cosa ti aspetti rispondano; ti danno dopo 1 settimana la possibilità di recedere anche come azienda, ti propongono tutte le alternative presenti in catalogo, addirittura un prodotto appena uscito e per un'utenza business dal prezzo di listino più alto... Le premese ci sono tutte, dubito che tu riesca ad ottenere qualcosa dalla linea dura. Credo invece che con un pò di accortezza si potrebbe fare il colpaccio (e un m90 a qualche centinaio di euro in più del 9400 per giunta scontato di 300€ potrebbe esserlo).
Poi fate voi, anche se non credo opportuno esprimere posizioni così forti contro Dell. ;)
SuperMarioCar
04-04-2006, 08:55
ma nessuno di quelli che ha ordinato l m90 ha notizie di quando gli arrivera?stamani provo a ricontattare dell e spero mi cambino commerciale...lo ordinerò anche sensa sconti ma voglio un commerciale serio...quoto stedomania x il comportamento dell..se dipendesse solo dal servizio commerciale io la dell l avrei abbandonata da un pezzo!!
I "commerciali", in realtà non sono altro che un Call Center che riceve gli ordini che per il resto puoi fare anche via Web, questo fanno e non aspettarti di più.
DELL ha permesso l'annullamento anticipato pur avendo clausole contrattuali che la tutelavano per 60gg di ritardo.
NON esagerate !
9400 per giunta scontato di 300€ potrebbe esserlo).
;)
Mi piacerebbe capire questi sconti di 300 euro sul 9400 dove li vedete....ora c e anche il raddoppio della memoria gratis(modello piu costoso x piccole aziende)...il raddoppio gratuito è da 512 a 1 gb...ma la scorsa settimana non offrivano lo stesso prezzo con 1 gb di ram???in italia basta vedere la parola "Sconto" e ci si illumina gli occhi!!!io lavoro sulle spiagge come bagnino d estate...5 euro a lettino...ogni tanto negli stabilimenti si legge in grande e grosso oggi sconto del 20% un lettino prezzo 5 euro...xro la gente non viene attratta dal 5 euro ma dalla parola sconto!!!anno scorso un cliente voleva a tutti i costi lo sconto ma non sapeva nemmeno il prezzo normale...gli ho detto 2 lettini e un ombrellone vengono 25 euro te li faccio 20 ok???e lui era felicissimo...ma in realta costavano 13 euro prezzo normale affisso sul tariffario...e la dell applica lo stesso stratagemma...ti illumina gli occhi con questo parolone "SCONTO"...ma non esisteee!!!io la chiamo pubblicita ingannevole voi fate un po come vi pare...contestatemi pure ma io rimango di questa opinione il commerciale dell offre inganni!!!
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 09:11
Mi piacerebbe capire questi sconti di 300 euro sul 9400 dove li vedete....ora c e anche il raddoppio della memoria gratis(modello piu costoso x piccole aziende)...il raddoppio gratuito è da 512 a 1 gb...ma la scorsa settimana non offrivano lo stesso prezzo con 1 gb di ram???in italia basta vedere la parola "Sconto" e ci si illumina gli occhi!!!io lavoro sulle spiagge come bagnino d estate...5 euro a lettino...ogni tanto negli stabilimenti si legge in grande e grosso oggi sconto del 20% un lettino prezzo 5 euro...xro la gente non viene attratta dal 5 euro ma dalla parola sconto!!!anno scorso un cliente voleva a tutti i costi lo sconto ma non sapeva nemmeno il prezzo normale...gli ho detto 2 lettini e un ombrellone vengono 25 euro te li faccio 20 ok???e lui era felicissimo...ma in realta costavano 13 euro prezzo normale affisso sul tariffario...e la dell applica lo stesso stratagemma...ti illumina gli occhi con questo parolone "SCONTO"...ma non esisteee!!!io la chiamo pubblicita ingannevole voi fate un po come vi pare...contestatemi pure ma io rimango di questa opinione il commerciale dell offre inganni!!!
Mi riferivo a stedomanda che a fronte del fatto che dell forniva l'M90 solo con un sovraprezzo di 100€ lui diceva che alla fine il 9400 costava di più perché l'aveva comprato con lo sconto di 300€.
Poi ci andrei tranquillo con i discorsi ci si illuminano gli occhi e quant'altro, qui si cerca solamente di valutare le controproposte di Dell e aiutarci a vicenda nel determinare se le offerte sono appetibili per noi e se le opportunità che si presentano rappresentano un miglioramento di quanto da noi acquistato o un peggioramento. Tutte le altre considerazioni sui commerciali Dell, sugli sconti, sull'italiano medio, sui lettini da mare, vanno in secondo piano. ;)
XXXandreXXX
04-04-2006, 09:13
uno in australia 10 di maggio consegna
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 09:15
Mi piacerebbe capire questi sconti di 300 euro sul 9400 dove li vedete....
E' da quanto partecipo a questo forum che dico e stradico a tutti che si le offerte ci sono, ma grossomodo i prezzi sono sempre quelli, e le offerte, più che altro, servono a distrarre il cliente e poter calibrare il prezzo in relazione alla richiesta/domanda. Sfondi una porta aperta.
E comunque io non saprei se si tratta di una strategia deprecabile. In fin dei conti Santech sul proprio sito continua a metterere a listino il Santech M7810 allo stesso identico prezzo di quando fu presentato (dicembre 2005) e nonostante sia fuori produzione da ben un mese ormai.
Per questo dobbiamo rimanere tranquilli ma vigili: non è che tutti stanno cercando di fregarci, è semplicemente che si cerca di avere la migliore offerta possibile in relazione al mercato e ai nostri "desideri"/"bisogni". ;)
XXXandreXXX
04-04-2006, 09:20
io credo che la cosa che rosica a ste sia il fatto che hanno accettato ordini a cui non potevano fa rfronte, ora dopo un mese di attesa propongono l'm90 eheheh che sara disponibile cmq per i primi di maggio...( è come un contentino )
in pratica si son fatti solo vivvi :D perche le consegne erano stabilite cmq per maggio :D
in questi casi...per fare bella figura una aziende come dell deve anche perdere pur di accontentare il cliente ........................e non centra il fatto che ti dia la possibilita di recedere o altre vie.......io ho pagato un prodotto....ESIGO QUELLO.....................hanno sbagliato!!!devono pagare.....cazz chi sbaglia paga o solo per noi poracci è cosi
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 09:23
ora dopo un mese di attesa propongono l'm90 eheheh che sara disponibile cmq per i primi di maggio...( è come un contentino )
in questi casi...per fare bella figura una aziende come dell deve anche perdere pur di accontentare il cliente ........................e non centra il fatto che ti dia la possibilita di recedere o altre vie.......io ho pagato un prodotto....ESIGO QUELLO.........
Non lasciamoci offuscare dalla polemica, tutto qui! ;)
XXXandreXXX
04-04-2006, 09:39
lo so cacchio ma quando si desidera qualcosa ci si lascia sempre andare
Giovannino
04-04-2006, 09:50
lo so cacchio ma quando si desidera qualcosa ci si lascia sempre andare
Se si desidera troppo qualcosa si rischia di pagarla il doppio e di essere presi a pesci in faccia ;)
Ma oggi 4 Aprile non ci dovevano essere delle novità??
La lista quindi la terrò aggiornata cosi faremo valere i nostri diritti:
enzo82: ord.10marzo, spedito i contratti....non sa più niente....vuole però la 7900....
fatemi sapere e se dovete fare polemica almeno fatela costruttiva....anche io nelle altre discussioni ho esagerato e chiedo scusa...ora spero di riuscire a farmi perdonare. QUINDI MI SCUSO CON TUTTI. Ora però andiamo avanti.
Allora per la cronaca. Ordine fatto il 9 MARZO, contratto ricevuto e firmato, Finanziara accettata e avviata, Dell ha ricevuto il pagamento il 20 MARZO
Contattato per proporre l'M70: Rifiutato
Ora sono in attesa di notizie :mad: :mad: :mad:
sdalleave
04-04-2006, 09:58
Confermo che la mia commerciale Dell mi da una data di consegna dell'M90 per meta' maggio (anche se ordini adesso), comunque non prima delle prime 2 settimane del mese... l'ho anche postato in precedenza
XXXandreXXX
04-04-2006, 10:04
Se si desidera troppo qualcosa si rischia di pagarla il doppio e di essere presi a pesci in faccia ;)
faccio piu di te al 3d mark :D
XXXandreXXX
04-04-2006, 10:06
Confermo che la mia commerciale Dell mi da una data di consegna dell'M90 per meta' maggio (anche se ordini adesso), comunque non prima delle prime 2 settimane del mese... l'ho anche postato in precedenza
se devo aspettare meta maggio,intanto aspetterei quella data e se non ci sono novita mi prendo m90......................mi fanno aspettare aspettano pure loro............. :D
Mauro[Iwgnma]
04-04-2006, 10:10
ho chiamato anche io per farmi mandare il preventivo del m90 confermando il fatto che consegneranno da metà maggio e che stanno richiedendo la possibilità di inserire 2GB
Ho chiesto del xps e mi ha detto che non sapeva,ma che alcuni modelli non arrivano in Italia(bhè già lo sapevo :P)
Cmq alcune specifiche per le schede quadro prese dal sito ufficiale della nvidea
Cliccca qui! (http://www.nvidia.com/object/IO_11761.html)
laserbeam
04-04-2006, 10:17
Aggiungo, dopo aver visionato l'intera discussione, anche la mia epopea riguardo l'ordine di un inspiron 9400. Credo di battere il record dicendo che il mio ordine risale al 17 febbraio :mad: Data di consegna prevista era 8 marzo. Al 4 di marzo primo slittamento di una settimana. Beh, mi dico; una settimana ci può stare. Peccato che quasi allo scadere dei termini altro rinvio. Stavolta però di 6 (SEI!!!) settimane. Segue mail di protesta al mio referente Dell. Guarda un pò il problema è la scheda video. Unica prospettiva è quella di aspettare. Alla fine di marzo, credo il 26, vengo ricontattato da Dell. Ancora non specificati problemi con scheda video e nuovo slittamento a metà maggio. Mi viene anche proposta la sostituzione della scheda video con la ati x1400 da 512MB. Solo a mio rifiuto perchè non ritenuta performante mi viene riconosciuto che in effetti vale 170 euro in meno. Il giorno dopo vengo ricontattato e mi viene proposto il nuovo prodotto M90. Stessa configurazione (ma 1 giga di ram invece dei miei 2) e scheda nvidia fx2500.
insisto per mia volontà a volere un sistema con 2 GB di ram. Alla fine mi propongono il secondo giga di ram come kit aggiuntivo (lo devo montare io) dietro suo pagamento a prezzo di listino. Chiedo però visto il mio primo ordine da 2 giga di ram pagata e i loro continui ritardi uno sconto. Alla fine mi scalano da prezzo ram una cinquantina di euro. Ora sono in attesa di un M90 la cui consegna è però anch'essa prevista a metà maggio, causa suo nuovo rilascio da linea produttiva e "coda" ordinativi (tutti o quasi i 9400 in stallo?).
Giovannino
04-04-2006, 10:19
faccio piu di te al 3d mark :D
Ho un sistema morbosamente sfigato... come alzo ulteriormente di 1 Mhz la sk mamma o la sk video salta tutto... e dire che l'alimentatore è buono.
XXXandreXXX
04-04-2006, 10:37
Aggiungo, dopo aver visionato l'intera discussione, anche la mia epopea riguardo l'ordine di un inspiron 9400. Credo di battere il record dicendo che il mio ordine risale al 17 febbraio :mad: Data di consegna prevista era 8 marzo. Al 4 di marzo primo slittamento di una settimana. Beh, mi dico; una settimana ci può stare. Peccato che quasi allo scadere dei termini altro rinvio. Stavolta però di 6 (SEI!!!) settimane. Segue mail di protesta al mio referente Dell. Guarda un pò il problema è la scheda video. Unica prospettiva è quella di aspettare. Alla fine di marzo, credo il 26, vengo ricontattato da Dell. Ancora non specificati problemi con scheda video e nuovo slittamento a metà maggio. Mi viene anche proposta la sostituzione della scheda video con la ati x1400 da 512MB. Solo a mio rifiuto perchè non ritenuta performante mi viene riconosciuto che in effetti vale 170 euro in meno. Il giorno dopo vengo ricontattato e mi viene proposto il nuovo prodotto M90. Stessa configurazione (ma 1 giga di ram invece dei miei 2) e scheda nvidia fx2500.
insisto per mia volontà a volere un sistema con 2 GB di ram. Alla fine mi propongono il secondo giga di ram come kit aggiuntivo (lo devo montare io) dietro suo pagamento a prezzo di listino. Chiedo però visto il mio primo ordine da 2 giga di ram pagata e i loro continui ritardi uno sconto. Alla fine mi scalano da prezzo ram una cinquantina di euro. Ora sono in attesa di un M90 la cui consegna è però anch'essa prevista a metà maggio, causa suo nuovo rilascio da linea produttiva e "coda" ordinativi (tutti o quasi i 9400 in stallo?).
anche iooooooooooooo 13 febbraio..cacchio vuoi vedere ch eil mio era tra gli ultimi :eek:
XXXandreXXX
04-04-2006, 10:38
Ho un sistema morbosamente sfigato... come alzo ulteriormente di 1 Mhz la sk mamma o la sk video salta tutto... e dire che l'alimentatore è buono.
ma scherzavo :p
hai provato a chiedere nella sezioenn apposta?
Ma oggi 4 Aprile non ci dovevano essere delle novità??
Penso che le novità si avranno domani... quando sarà "scaduto" lo "sconto" di 300€.
Codice Prodotto Descrizione Quantità Prezzo unitario Componenti Totale
*1 M90 Core Duo Processor T2400 (1.83GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB) 1
2 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1
3 Quick reference Guide - ENG, FR, GER, ITL, SPN 1
4 Resource CD 1
5 Euro - Ship Accessories with Powercord 1
6 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB) 1
7 External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive 1
8 60GB (7,200rpm) Hard Drive 1
9 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software 1
10 130W AC Adapter 1
11 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1
12 No Carrycase 1
13 512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card 1
14 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1
15 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core 1
16 Italian - Dual Pointing Internal Keyboard 1
17 Software Drivers 1
18 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1
19 Italian - DOWNGRADE XP SP2 Pro for W2KSP4 - Backup Media 1
20 Italian - McAfee Security Centre V7.0 90 day Trial Version 1
21 Base Warranty 1
22 3Y NBD (Next Business Day) On-site 1
23 No Gold Technical Support 1
24 CompleteCare 3Y Exchange Multi Cover 1
25 Futuristic Order Flag Mod Number 1
26 Precision Order - Italy 1
Dettagli IVA
Type IVA % Totale Netto EUR Totale IVA EUR
{VATSumType} 20,00 1.968,00 393,60
EUR
Totale netto 1.968,00
IVA 393,60
Totale 2.361,60
cambiato commerciale...un altra cosa...molto piu cordiale e disponibile...e sicuramente molto piu preparata tecnicamente...m ha levato anche le spese di spedizione...cosa che con quella di ieri pareva inpossibile...cmq apparte lo sconto...la cordialita di questa commerciale ha incentivato l acquisto dell m90...che dite della configurazione?unico dubbio è la garanzia...questa copre i danni accidentali e furto giusto???anche lei era in dubbio
XXXandreXXX
04-04-2006, 11:21
io il 9400
stessa cifra piu o meno
pero disco da 100 7200
ali da 90w
e t 2600
aggiungendo 40 di ali
120 di disco
e 500 procio
siamo a almeno 650 euro di piu per m90
quindi s emi prendo la gtx a parte il case siamo li :D
e mi sa che il case sra tra le mie mani......pero mi tocca aspettare almeno sino giugno
configurato ora un m90 come il mio viene 3000 abbondanti contro i 2300 del mio...............io credo che o si ha la possibilita di prendorlo come risarcimento ritardi o ora non è il momento piu adatto, almeno 200 euro deve scendere ALMENO
Penso che le novità si avranno domani... quando sarà "scaduto" lo "sconto" di 300€.
sperem........intato la commerciale mi aveva detto che mi chiamava ad inizio mese per aggiornare la situazione ma per ora ancora niente :mbe:
sperem........intato la commerciale mi aveva detto che mi chiamava ad inizio mese per aggiornare la situazione ma per ora ancora niente :mbe:
Seeee... per quello aspetta e spera... :asd:
la differenza tra 9400 con scheda 7800 e l m90 è di 250 euro...almeno quando feci il preventivo un mese fa che era disponibile ancora la 7800..le differenze sono che il 9400 aveva 40 gb in piu...
l m90 ha la ram con frequenze maggiori garanzia contro furto...la scheda video che non si sa se sia piu prestante o no ve lo faro sapere come andra magari con l aiuto di andre(non lo smonto xro come hai fatto tu!!! :D )
il monitor che mi pare di aver capito dovrebbe essere migliore quello del m90
e il materiale utilizzato nell m90 che mi pare di aver capito che non è plastica come nella serie inpiron
le piccole cavolate come lettore dischetti usb disco di ripristino
win xp pro (non mi interessa ma purtroppo è obbligatorio e sul 9400 bisognava aggiungere eurini!!)
quindi 200 euro di differenza credo ci stiano(correggetemi se ho sbagliato qualcosa)...cmq lo prendo x l affidabilita spero sia piu robusto del mio vecchio inspairon...6 interventi in 2 anni...sono un po troppi no?se anche questo avesse lo stesso problema...rinuncerò al portatile e a scadenza di garanzia ritornero al mio bel desktop!!
XXXandreXXX
04-04-2006, 12:57
6 interventi di che tipo? :mbe:
stedomanda
04-04-2006, 13:13
quelli del sito mi hanno risposto ma la risposta non è stata delle migliori.... :muro:
SuperMarioCar
04-04-2006, 13:21
io il 9400...
ali da 90w
Ho visto presso un centro commerciale IPER alimentatori per NB da 130Watt marchiati Extreme a 49 Euro ( mi pare ), magari prova a cercare uno di questi.
XXXandreXXX
04-04-2006, 13:27
XXXandreXXX
04-04-2006, 13:35
sdalleave
04-04-2006, 13:37
Seeee... per quello aspetta e spera... :asd:
Beh, a me hanno chiamato regolarmente quando hanno detto che l'avrebbero fatto.. anzi... e' anche vero che io ho preso in passato altro materiale da loro come ditta e ora ho in sospeso 2 9400... ma io non ho niente da dire sul servizio commerciale in quanto a puntualita'..
stedomanda
04-04-2006, 13:42
La dell dovrebbe ammetere l'errore e proporre m90 a pari prezzo e pari configurazione....al massimo chiedere qualcosa per il discorso garanzia a chi non ha già fatto la 3 anni onsite oppure dargli m90 senza i tre anni.....se non ci arrivano loro vuol dire che non sanno trattare con la clientela....
sdalleave
04-04-2006, 13:46
la differenza tra 9400 con scheda 7800 e l m90 è di 250 euro...almeno quando feci il preventivo un mese fa che era disponibile ancora la 7800..le differenze sono che il 9400 aveva 40 gb in piu...
l m90 ha la ram con frequenze maggiori garanzia contro furto...la scheda video che non si sa se sia piu prestante o no ve lo faro sapere come andra magari con l aiuto di andre(non lo smonto xro come hai fatto tu!!! :D )
il monitor che mi pare di aver capito dovrebbe essere migliore quello del m90
e il materiale utilizzato nell m90 che mi pare di aver capito che non è plastica come nella serie inpiron
le piccole cavolate come lettore dischetti usb disco di ripristino
win xp pro (non mi interessa ma purtroppo è obbligatorio e sul 9400 bisognava aggiungere eurini!!)
quindi 200 euro di differenza credo ci stiano(correggetemi se ho sbagliato qualcosa)...cmq lo prendo x l affidabilita spero sia piu robusto del mio vecchio inspairon...6 interventi in 2 anni...sono un po troppi no?se anche questo avesse lo stesso problema...rinuncerò al portatile e a scadenza di garanzia ritornero al mio bel desktop!!
allora.. la frequenza ram dell'M90 e del 9400 e' la stessa (667 mhz..., a meno che non avevi scelto le 533 mhz per il 9400..)
Per il pannello LCD, a mio avviso, e' meglio quello del 9400 in quanto e' TrueBrite (riflettente) mentre quello dell'M90 e' UltraSharp (come tutti i pannelli LCD standard Dell da 1920x1200, per cui con proprieta' di riflettenza 'normali', cioe' colori meno vividi, ma anche meno riflessi in ambienti molto illuminati.. questione di gusti, io preferisco l'altro..)
Per la ram, l'M90 viene con 1 o 4 gb only (a meno di 'magheggi' da parte di qualche commerciale e stick 'non ufficiali' passati quasi sottobanco ed installati dall'utente), mentre sul 9400 e' possibilissimo farsi montare da Dell 2 gb..
La costruzione dell'M90 e' sicuramente piu' curata, con componenti di qualita' maggiore e accorgimenti tecnici superiori (sistema antishock per hard disk contro le cadute accidentali, case in magnesio, backpanel rinforzato...) ma non e' che il 9400 sia una merdina... :cool:
6 interventi di che tipo? :mbe:
scheda madre lettori cd hard disk e sostituzione corpo raffreddabento cpu...
allora.. la frequenza ram dell'M90 e del 9400 e' la stessa (667 mhz..., a meno che non avevi scelto le 533 mhz per il 9400..)
Per il pannello LCD, a mio avviso, e' meglio quello del 9400 in quanto e' TrueBrite (riflettente) mentre quello dell'M90 e' UltraSharp (come tutti i pannelli LCD standard Dell da 1920x1200), per cui con proprieta' di riflettenza 'normali' (colori meno vividi, ma anche meno riflassi in ambienti molto illuminati.. questione di gusti, io preferisco l'altro..)
Per la ram, l'M90 viene con 1 o 4 gb only (a meno di 'magheggi' da parte di qualche commerciale e stick 'non ufficiali' passati quasi sottobanco ed installati dall'utente), mentre sul 9400 e' possibilissimo farsi montare da Dell 2 gb..
La costruzione dell'M90 e' sicuramente piu' curata, con componenti di qualita' maggiore e accorgimenti tecnici superiori (sistema antishock per hard disk contro le cadute accidentali, case in magnesio, packpanel rinforzato...) ma non e' che il 9400 sia una merdina... :cool:
non sto dicendo che il 9400 è na m...ma che x 200 euro di differenza se valutiamo le differenze tra i note ci stanno...la ram a 667 mhz la prendi solo se sono 2 gb...x il monitor e scheda video vi faro sapere..
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 13:56
bisogna far capire a dell...
Dell è inserzionista non sponsor, c'è una differenza abissale; non è assolutamente a conoscenza né può minimamente influenzare alcunché.... Per favore, manteniamo decoro. ;)
@stedomanda ma ha te hanno proposto l'M90? A che prezzo? Che config?
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 14:00
La dell dovrebbe ammetere l'errore e proporre m90 a pari prezzo e pari configurazione....al massimo chiedere qualcosa per il discorso garanzia a chi non ha già fatto la 3 anni onsite oppure dargli m90 senza i tre anni.....se non ci arrivano loro vuol dire che non sanno trattare con la clientela....
L'errore c'è stato, e l'ammissione pure, visto che ti consentono di recedere pur se non obbligati dalla legge e dal contratto,... Inoltre ti propongono una macchina superiore, l'M90. ;) Se è una questione di principio recedi, per il commerciale ogni recesso è come un "pugno" in pancia. ;)
Come prevedevo la situazione, seppur antipatica, rientra nella legalità... :(
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 14:03
Ho visto presso un centro commerciale IPER alimentatori per NB da 130Watt marchiati Extreme a 49 Euro ( mi pare ), magari prova a cercare uno di questi.
Interessante, andre fai una provina? Molto interessante..... ;)
XXXandreXXX
04-04-2006, 14:18
scheda madre lettori cd hard disk e sostituzione corpo raffreddabento cpu...
perche scheda madre???????
perche corpo raffeddamento
ti si è rotto tutto il rompibile cavolo
e te gab??
beppegrillo
04-04-2006, 14:21
questo secondo me fa parte delle tue speranze, e non credo si verificherà che metteranno m90 e 9400 sullo stesso piano.
Hai deciso di non recedere sperando in qualche cosa aggiuntiva da parte della dell accollandoti le responsabilità di tale scelta, ma se troveranno 7800 devi aspettarti niente + del notebook che avevi acquistato, altrimenti dovrebbero sostituirti gratuitamente con una 7900 o altra scheda di pari fascia.
stedomanda
04-04-2006, 14:22
Dell è inserzionista non sponsor, c'è una differenza abissale; non è assolutamente a conoscenza né può minimamente influenzare alcunché.... Per favore, manteniamo decoro. ;)
@stedomanda ma ha te hanno proposto l'M90? A che prezzo? Che config?
pari configurazione 200€ in più....e non so nemmeno se per i giochi va bene....e notare che il mio 9400 aveva già la tre anni on site....1,8gh-1gb ram 533-1920x1200-100gb 5400-6 celle....quindi a parte la batteria a 9celle ( solo perchè loro non mi danno la 6 celle...perchè per me va bene quella....) e il case in alluminio ( a me va bene quello del 9400 in plastega...) e la scheda video superiore ( che io reputo un loro ripiego e non un omaggio....e cmq voglio vedere quanto più prestante è nei giochi.....) non reputo che io debba pagare una differenza di prezzo....
stedomanda
04-04-2006, 14:29
questo secondo me fa parte delle tue speranze, e non credo si verificherà che metteranno m90 e 9400 sullo stesso piano.
per noi potrebbero farlo per farsi perdonare dell'errore....nessuno gli dice di venderlo a meno ma di farci uno sconto si. non mi sembra di chiedere niente di insensato.
XXXandreXXX
04-04-2006, 14:30
non reputo che io debba pagare una differenza di prezzo....
questo è vero..............poi pero anche se un m90 sara qualitativamente superiore la consegna è sempre per maggio :D
quindi paghi di piu e hai cmq il note intorno alla stessa data..del 9400
contentino per farsi vedere che ''ci sono'' :D
a quel punto aspetto il 9400 magari se non esce la 7900 mi prendo una x1400 compro una gtx su ebay e spendo di meno
Ragazzi... sapete se con DELL si può usare la promozione un CAPPUCCINO PER UN PC?
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 15:32
per noi potrebbero farlo per farsi perdonare dell'errore....nessuno gli dice di venderlo a meno ma di farci uno sconto si. non mi sembra di chiedere niente di insensato.
Quello che tu reputi un errore da farsi perdonare è in realtà un problema di scorte neanche strettamente legato aa Dell, al quale hanno rimediato proponendoti una macchina sulla carta superiore oppure proponendoti il recesso. Tu rimani in corsa perché vuoi un 9400 con la scheda video che dici tu. Speriamo tu ce la faccia, ma la tua non è una cosa da pretendere col "tono: Questi mi hanno fregato"... almeno secondo me. Comunque da toni pacati e lucidi guadagniamo sempre tutti: non ho detto da tontoloni o fresconi, semplicemente fermi e lucidi.
XXXandreXXX
04-04-2006, 15:36
prendete spunto da me......................piu fermo e freddo di me non c' e nessuno ;)
stedomanda
04-04-2006, 15:45
Ragazzi... sapete se con DELL si può usare la promozione un CAPPUCCINO PER UN PC?
si ma se dopo finiscono lo zucchero ora che ti arriva il caffe è freddo..... :D
SuperMarioCar
04-04-2006, 16:04
Quello che tu reputi un errore da farsi perdonare è in realtà un problema di scorte neanche strettamente legato aa Dell, al quale hanno rimediato proponendoti una macchina sulla carta superiore oppure proponendoti il recesso. Tu rimani in corsa perché vuoi un 9400 con la scheda video che dici tu. Speriamo tu ce la faccia, ma la tua non è una cosa da pretendere col "tono: Questi mi hanno fregato"... almeno secondo me. Comunque da toni pacati e lucidi guadagniamo sempre tutti: non ho detto da tontoloni o fresconi, semplicemente fermi e lucidi.
Già, quoto, certi modi sono inutili ed assolutamente fuoriluogo.
DELL si è trovata con un problema dovuto ad un fornitore esterno ed ha proposto varie soluzioni agli acquirenti, è fastidioso leggere con che tono c'è chi cerca di approffittarsene :(
si ma se dopo finiscono lo zucchero ora che ti arriva il caffe è freddo..... :D
Ovvero? :D
Dai... una risposta seria please... :)
beppegrillo
04-04-2006, 16:41
Ovvero? :D
Dai... una risposta seria please... :)
c'è l'elenco online, cmq mi pare di no.
XXXandreXXX
04-04-2006, 16:46
XXXandreXXX
04-04-2006, 16:53
se DELL avesse detto sin da subito........
i ritardi sono dovuti per tale motivo...............(7900)
o perche nvidia è rimasta indietro con le consegne.....ora non cerano tutti sti problemi credetemi
loro son poco chiari e trasparenti e tutto cio comporta delle conseguenze.....
ancora oggi dopo un mese sentiamo versione diverse......
-non ci sara piu la 7800 e sostituita dalla x1400
-non posso parlare o dire niente
-verra sostituita con la 7900 ma quando??
qual'e la verita?
raga non si parla di qulche ordine.......sarn migliai in tutto il mondo
almeno io se dovessi accettare un m90 lo vorrei ed esigerei con le stesse caratteristiche del 9400 ordinato ne piu e ne meno
perche scheda madre???????
perche corpo raffeddamento
ti si è rotto tutto il rompibile cavolo
e te gab??
la scheda madre è morta all estero non si accendeva piu il note...corpo raffreddamento xche arrivavo sopra i 58-59 gradi e il processore dimezzava la potenza...praticamente nei giochi si bloccavano all improvviso dopo 1 ora di utilizzo...il monitor xrò è sempre andato bene :D
apparte gli scherzi ripeto che la dell come servizio assistenza è il migliore,dopo la mia esperienza con il mio primo notebook non prenderei mai un note sensa garanzia 3 anni on side!!!se non avesse questa garanzia rinuncerei a dell..il servizio commerciale è stato pessimo apparte l ultima che ho contattato questa mattina che pareva venisse da un altro pianeta...cordialissima disponibile e preparata!!posso spendere 5 milioni delle vecchie lire ogni 3 anni?un notebook deve andare ben oltre!!!se anche questo avra le stesse storie addio dell!!!il 9400 è sicuramente una buona macchina...ma dopo tutti i miei problemi,e parlando con un tecnico dell all estero il quale mi ha vivamente sconsigliato la serie inspiron xche sosteneva che troppo delicati e una volta che gli cambi un pezzo incominciano ad avere problemi in serie..senno non mi sarei mai levato il mio x me andava piu che bene x quello che dovevo farci!!!
x i poveri che hanno un acquisto bloccato a data non precisata..la dell dovrebbe soddisfrare per primi queste richieste visto che loro hanno gia pagato e i 2000 eurini sono nelle tasche di dell!!!Quntomeno dare una sicurezza es "guardi il 23 aprile uscira una nuova scheda video se vuole aspettare gli diamo l upgrade gratis.."oppure far passare ad una macchina equivalente o maggiore come nella garanzia che ricopre i danni...equivalente o maggiore...ma non che se al momento non c e una macchina equivalente ma solo superiore io devo metterci soldi in piu!!!
SuperMarioCar
04-04-2006, 17:28
...
MARIO........e fastidioso per me leggere cio che scrivi anch e se non sono coinvolto direttamente......................
E' fastidioso leggere di chi pretende di sfruttare la situazione, dando sfogo ai peggiori stereotipi sugli italiani arraffoni e furbacchioni che ci meritiamo. :(
Per fortuna non tutti ragioniamo così !
Non ci piove sui problemi che si sono verificati, ma DELL ha permesso il recesso, c'è chi l'ha fatto ed in breve sono ritornati i soldi.
E di che querra vuoi parlare ? Per un NB poi ... :( Oltretutto il tuo l' hai, chi attendeva o si prende in offerta l'ottimo M90, o recede, dove stà il problema ? DELL dovrebbe comunicare a te tutte le sue problematiche e strategie ? Ma scherzi ? Il supermercato dove fai la spesa lo fa ? Ed il macelaio ? Ed il benzianaio ?
Rinsavisciti !
XXXandreXXX
04-04-2006, 17:28
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
qualcuno che mi capisce....
cmq chiedo a cristina se è possibile aprire un thread in cui vengano raccolti altri thread di marca in marca ,in cui raccogliamo le statistiche pregi e difetti dei prodotti e rapporti garanzia e commerciali
senza commenti e chiacchere si posta solo per dire cio che è accaduto per esperienza e in primo post rifare un riepilogo..credo sia una bella cosa.....
XXXandreXXX
04-04-2006, 17:33
mario tra me e te non c' emai stato buon sangue anzi......e riconfermo :D e risottoline sempre piu :p
capisci che appunto non tutti siamo uguali c'e chi si accontenta e chi no............
per stedomanda
per lui offerte ricevute non sono allettanti( e lo credo anche io) lui non spera di guadagnarci lui vuole solo stare a vedere che succede................e se alla fine dopo 2 mesi gli arriva un 9400 con 7800 probabilmente all'arrivo recedera e fa benissimo :D
basta non cado come in passato nelle trappole :p
XXXandreXXX
04-04-2006, 17:34
XXXandreXXX
04-04-2006, 17:36
XXXandreXXX
04-04-2006, 17:39
E di che querra vuoi parlare ? Per un NB poi ... :( Oltretutto il tuo l' hai, chi attendeva o si prende in offerta l'ottimo M90, o recede, dove stà il problema ? DELL dovrebbe comunicare a te tutte le sue problematiche e strategie ? Ma scherzi ? Il supermercato dove fai la spesa lo fa ? Ed il macelaio ? Ed il benzianaio ?
Rinsavisciti !
guerra perche solo in politi e guerra si dice'' NON POSSO DIRE NIENTE'' cosa ch einve eepiu volte è uscita dalla bocca dei commerciali ( ma ci fai o ci 6?)
e non dovrebbe comunicre tutte le problematica,SPECIALMENTE a me, ma a chi ha in ballo i 2000 euro si........
CH EBELLO RIESCO RISPONDERE SENZA INKAKKIARMI :D
SuperMarioCar
04-04-2006, 17:40
Andre ... ripigliati !
Per cortesia correttezza !!!
:(
XXXandreXXX
04-04-2006, 17:42
Giovannino
04-04-2006, 17:44
A mio parere l'unico appunto che si può fare a Dell e di aver deciso di assumere la politica dei soldi subito, rischi nulla, magazzini zero, e se qualcosa va male è a carico del cliente.
Nel rapporto con aziende non è il massimo della correttezza... si sa che normalmente le cose in ambito professionale si pagano come minimo a 30-60 gg. dal ricevimento merce oppure, in caso di prima fornitura, 40% all'ordine resto a ricevimento merce, in ogni caso mai 100% all'ordine.
D'altronde nessuno ci ha puntato la pistola alla tempia obbligandoci a comprare da Dell, e i prezzi di Dell ci fanno comodo, e forse son bassi anche per via del bassissimo rischio e bassissimo costo che la loro gestione comporta.
Diciamo che in somma dei conti 50% la Dell ha torto perché vuole la vita facile, 50% ha torto il cliente perché vuole risparmiare fino all'osso ma poi non accetta disservizi.
XXXandreXXX
04-04-2006, 17:46
A mio parere l'unico appunto che si può fare a Dell e di aver deciso di assumere la politica dei soldi subito, rischi nulla, magazzini zero, e se qualcosa va male è a carico del cliente.
Nel rapporto con aziende non è il massimo della correttezza... si sa che normalmente le cose in ambito professionale si pagano come minimo a 30-60 gg. dal ricevimento merce oppure, in caso di prima fornitura, 40% all'ordine resto a ricevimento merce, in ogni caso mai 100% all'ordine.
D'altronde nessuno ci ha puntato la pistola alla tempia obbligandoci a comprare da Dell, e i prezzi di Dell ci fanno comodo, e forse son bassi anche per via del bassissimo rischio e bassissimo costo che la loro gestione comporta.
Diciamo che in somma dei conti 50% la Dell ha torto perché vuole la vita facile, 50% ha torto il cliente perché vuole risparmiare fino all'osso ma poi non accetta disservizi.
oooooooooooooo ti adoro :D
XXXandreXXX
04-04-2006, 17:53
mario......
ora vado a casa e parliamo in pvt?! ok?!?!?o hai un messanger??????
dai non ikakkiamoci.......pero nelle tue frasi c'e sempre un tono ostile....che io reputo pure provocatore
poi mi fai la faccina ttrieste e voglio capirci chiaro ;)
stedomanda
04-04-2006, 17:55
suggerimenti su come aggiornare la prima pagina?????
ga444b666ma777r999in333i
04-04-2006, 18:52
suggerimenti su come aggiornare la prima pagina?????
Potresti specificare quali attualmente sono le alternative:
il recesso, l'M90... ;)
Mauro[Iwgnma]
04-04-2006, 20:30
1 W04M92 - M90 ADVANCED April
2 M90 Core Duo Processor T2400 (1.83GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB)
3 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen
4 Euro - Ship Accessories with Powercord
5 No Precision Resource CD
6 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
7 No Floppy Drive
8 80GB (7,200rpm) Hard Drive
9 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
10 130W AC Adapter
11 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
12 No Carrycase
13 512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card
14 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
15 Bluetooth Card
16 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
17 Italian - Dual Pointing Internal Keyboard
18 Software Drivers
19 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
20 Italian - DOWNGRADE XP SP2 Pro for W2KSP4 - Backup Media
21 Italian - McAfee Security V7.0 15 Month Version
22 Base Warranty
23 3Y NBD (Next Business Day) On-site
24 No Business Help Desk Support
25 No Complete Care Accidental Damage
26 Futuristic Order Flag Mod Number
27 Precision Order - Italy
EUR
Totale netto 1.800,00
IVA 360,00
Totale 2.160,00
Allora hdd da 80 invece che da 100 garanzia di 3 anni invece che 1.
Memoria da 1gb invece cha da 2(devo aspettare per sapere se mettono 2 gb)
l'antivirus inutile,differenza per ora 260€
stedomanda
04-04-2006, 20:58
']
differenza rispetto aq cosa????dicci il tuo 9400 anche se no non abbiamo il confronto.....da quello che ho capito il tuo lo hai pagato 1900€....ma loro cosa ti hanno proprosto????Qualcosa????
[QUOTE='Mauro[Iwgnma]']1 W04M92 - M90 ADVANCED April
ti hanno proposto questo portatile a questa cifra xche avevi ordinato il 9400?? QUOTE]
stedomanda
04-04-2006, 21:42
']1 W04M92 - M90 ADVANCED April
2 M90 Core Duo Processor T2400 (1.83GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB)
3 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen
4 Euro - Ship Accessories with Powercord
5 No Precision Resource CD
6 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
7 No Floppy Drive
8 80GB (7,200rpm) Hard Drive
9 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
10 130W AC Adapter
11 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
12 No Carrycase
13 512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card
14 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
15 Bluetooth Card
16 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
17 Italian - Dual Pointing Internal Keyboard
18 Software Drivers
19 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
20 Italian - DOWNGRADE XP SP2 Pro for W2KSP4 - Backup Media
21 Italian - McAfee Security V7.0 15 Month Version
22 Base Warranty
23 3Y NBD (Next Business Day) On-site
24 No Business Help Desk Support
25 No Complete Care Accidental Damage
26 Futuristic Order Flag Mod Number
27 Precision Order - Italy
EUR
Totale netto 1.800,00
IVA 360,00
Totale 2.160,00
lo ho configurato ora uguale sul sito della dell e mi escono molti più soldi di quello che dici tu.....
lo ho configurato ora uguale sul sito della dell e mi escono molti più soldi di quello che dici tu.....
io se configuro l'M90 come il mio 9400 mi viene fuori un bel 2.327 € a fronte di 1540 euro dell'Inspiron 9400
Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2400
Microsoft Operating System Windows® XP Professional autentico, SP2
Memory 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
Keyboard Dual Pointing Internal Keyboard
Video Card NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory
Hard Drive 100GB (5,400rpm) Hard Drive
Modem 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Optical Devices 8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution
Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps)
Shipping Documents No Precision Resource CD
Gedis Bundle Reference W04M92 - M90 ADVANCED April
Non-Microsoft Application Software Dell OpenManage Client Instrumentation
Standard Warranty 3 Year Next Business Day
CompleteCare No Complete Care Accidental Damage
Protect your new PC No Software Anti-Virus
Power Supply 130W AC Power Adapter
Business Support No Business Support
Primary Battery M90 Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 80WHr battery
Carrying Cases No Carrycase
Schermo LCD 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display
ACCESSORI
Dell Wireless 350 BlueTooth™ Internal Card Qtà 1
Prezzo unitario IVA incl. 24,00 €
TOTALE IVA incl.:2.326,80 €
Subtotale 1.939,00 € 20,00% 2.326,80 €
Totale commissione di consegna 80,00 € 20,00% 96,00 €
Prezzo totale 2.019,00 € 20,00% 2.422,80 €
Vabbe che io ho scelto la garanzia di un'anno ma se mi propongono l'M90 dovrei dare minimi minimi 500 euro di differenza :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Questa è serietà :confused: :help:
XXXandreXXX
04-04-2006, 22:39
y MrFaust:
My father bought an E1705 last week. Unfortunately it came with the ATI X1400 video card and we have been LESS THAN THRILLED with it's performance. I've read where lots of people have been disabling once of the CPU cores in the bios to get performance. My point is, if I wanted to disable a core, i would have bought a single-core cpu laptop. Well Dad just got off the phone with Dell. It appears that they now have some GeForce Go 7900 cards, but not many. They expect more next week. These cards are expected to be $500+ US. The lady he spoke with said that this card does work fine with the E1705 and that not only is it faster than the 7800 it also fixes some of the issues that were found with the Go 7800 as well. We are supposed to get a call back next week when they come avalible for purchase. I think they have the bios and drivers ready for this as well. Atleast early drivers. Will post updates when we get the card and see what kind of performance increase we get.
feiyue is offline Add to feiyue's Reputation Report Bad Post Reply With Quote
Mauro[Iwgnma]
04-04-2006, 23:27
Io avevo ordinato un 9400 ecco perchè ho ricevuto quel preventivo il mio 9400 era così
T2400
2Gb Ram a 667Mhz
100Gb 7200rpm
xp pro edition
7800Go
e veniva 1900€
stedomanda
04-04-2006, 23:35
']Io avevo ordinato un 9400 ecco perchè ho ricevuto quel preventivo il mio 9400 era così
T2400
2Gb Ram a 667Mhz
100Gb 7200rpm
xp pro edition
7800Go
e veniva 1900€
si ok ma l'm90 da te configurato non esiste....io ci ho provato e viene un prezzo molto più alto....
sdalleave
05-04-2006, 00:38
si ok ma l'm90 da te configurato non esiste....io ci ho provato e viene un prezzo molto più alto....
evidentemente si e' fatto fare un preventivo da un commerciale Dell, e non si e' affidato al sito... pure a me per i 2 9400 chiamando direttamente la Dell hanno fatto un forte sconto rispetto al preventivo che mi veniva con il configuratore (alcune centinaie di euro su 2 macchine..); in piu' hanno aggiunto 2 borse e 1 batteria per un i8500... il tutto sempre con lo sconto di cui sopra rispetto al configuratore... Altro motivo per cui i commerciali Dell hanno il mio rispetto e la mia pazienza, nonostante tutto... :cool:
y MrFaust:
My father bought an E1705 last week. Unfortunately it came with the ATI X1400 video card and we have been LESS THAN THRILLED with it's performance. I've read where lots of people have been disabling once of the CPU cores in the bios to get performance. My point is, if I wanted to disable a core, i would have bought a single-core cpu laptop. Well Dad just got off the phone with Dell. It appears that they now have some GeForce Go 7900 cards, but not many. They expect more next week. These cards are expected to be $500+ US. The lady he spoke with said that this card does work fine with the E1705 and that not only is it faster than the 7800 it also fixes some of the issues that were found with the Go 7800 as well. We are supposed to get a call back next week when they come avalible for purchase. I think they have the bios and drivers ready for this as well. Atleast early drivers. Will post updates when we get the card and see what kind of performance increase we get.
feiyue is offline Add to feiyue's Reputation Report Bad Post Reply With Quote
OTTIMO, quindi gli montano una 7900 GO :D però a 500$. Dice che la 7900 è
+ veloce e risolve i alcuni problemi della 7800
Ma quali, sempre il discorso temperature??
O forse tolgono quel pezzetto di plastica e ci mettono la seconda Heat Pipe???
BOHH :confused: Cmq siamo quasi alla conclusione, (si spera)
XXXandreXXX
05-04-2006, 08:29
gia
pero non è plastica e presoffuso con il case in alluminio...per quello dico che ipoteticamente hanno dovuto rinnovare gli stampi e ci vuole il suo tempo....
staremo a vedere cmq credo 500 dollari per metterla al posto di una x1400 con montaggio a domicilio...........
io 500 glieli do per una 7900 gtx ma non per una gs
visto che in italia pure il t2600 costa di meno??????ormai sta per uscire il t2700 ,,,,,
stedomanda
05-04-2006, 08:31
ma infatti piuttosto di passare all'm90 pagando preferisco aspettare la 7900 sul 9400 e beccarmela a gratis.....in più sono sicuro che per i giochi va da dio....speriamo esca veramente in fretta.....
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 08:47
Certo che a quel prezzo non esiste, è una proposta scontata di Dell per venire incontro a chi aveva subito la situazione del 9400....
;)
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 08:48
gia
pero non è plastica e presoffuso con il case in alluminio...per quello dico che ipoteticamente hanno dovuto rinnovare gli stampi e ci vuole il suo tempo....
staremo a vedere cmq credo 500 dollari per metterla al posto di una x1400 con montaggio a domicilio...........
io 500 glieli do per una 7900 gtx ma non per una gs
visto che in italia pure il t2600 costa di meno??????ormai sta per uscire il t2700 ,,,,,
Siamo sicuri che la 7900GS sia superiore nei giochi alla FX2500M dell'M90? Senz'altro al 7900GTX lo sarà ma la 7900GS non sò... ;)
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 08:50
io se configuro l'M90 come il mio 9400 mi viene fuori un bel 2.327 € a fronte di 1540 euro dell'Inspiron 9400
Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2400
Subtotale 1.939,00 € 20,00% 2.326,80 €
Totale commissione di consegna 80,00 € 20,00% 96,00 €
Prezzo totale 2.019,00 € 20,00% 2.422,80 €
Vabbe che io ho scelto la garanzia di un'anno ma se mi propongono l'M90 dovrei dare minimi minimi 500 euro di differenza :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Questa è serietà :confused: :help:
Si ma poi ti fanno un trattamento di favore per venirti incontro... Così hanno fatto con gli altri e così farebbero con te. ;)
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 08:58
Ovviamente è la mia opinione, ma se potessi scegliere penso proprio che preferirei una Geforce7800GTX piuttosto che una Geforce7900GS.
Alla fine se si tratta di un'altra scheda supercastrata da oc alla Andre25, bè meglio la 7800GTX che cmq rulla ancora alla grande.
Le frequenze di una GTX 7800 sono circa 430/1200 a default (versione desktop) mentre la 7900GTX dovrebbe sparare fino a 650/1600. Bel gap, e senz'altro bel note l'XPS nuovo con la 7900GTX.
Aspettare è un bel dilemma ora, perché potrebbero comunque uscire dal cappello alcune 7800Go e allora l'opzione M90 sarebbe persa.
Voi che né pensate?
XXXandreXXX
05-04-2006, 08:59
Siamo sicuri che la 7900GS sia superiore nei giochi alla FX2500M dell'M90? Senz'altro al 7900GTX lo sarà ma la 7900GS non sò... ;)
quello che dico.......per un agtx gli do 500 euro
per una gs no :D
XXXandreXXX
05-04-2006, 09:01
Ovviamente è la mia opinione, a.
Voi che né pensate?
ti quoto alla grande...........
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 09:02
quello che dico.......per un agtx gli do 500 euro
per una gs no :D
Proprio ora ho provato su www.alienware.com a configurare un note... E a fianco di tutte le 3 soluzioni video (Geforce6800Go, Geforce6800Go Ultra, Geforce7800GTX) c'è scritto May Delay Your Order -- Potrebbe Ritardare l'Ordine -- Bhahah... ma che sta combinando NVIDIA? :(
La quadro FX1400Go invece sembrerebbe disponibile. (è la vecchia versione rispetto alle FX1500/2500 dell'M90). ;)
XXXandreXXX
05-04-2006, 09:04
le cose al risparmio credo..................ha voluto finire tutti i chip prima di farne altri...........e cosi son propio dei pezzentini
le cose al risparmio credo..................ha voluto finire tutti i chip prima di farne altri...........e cosi son propio dei pezzentini
Il problema è della NVIDIA
Leggete l'articolo sui nuovi Dell Latitude qui su HU
ecco un sunto:
Al momento Dell ha confermato alcune difficoltà in merito alla fornitura dei modelli D620 e D820 con sistema video NVIDIA Quadro NVS 110M; attualmente i prodotti vengono forniti con la soluzione integrata nel chipset Intel.
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 09:20
Il problema è della NVIDIA
Leggete l'articolo sui nuovi Dell Latitude qui su HU
ecco un sunto:
Al momento Dell ha confermato alcune difficoltà in merito alla fornitura dei modelli D620 e D820 con sistema video NVIDIA Quadro NVS 110M; attualmente i prodotti vengono forniti con la soluzione integrata nel chipset Intel.
argh...
La soluzione dei latitude è interamente con turbocache... memoria integrata. suona interessante per le aziende... :(
SuperMarioCar
05-04-2006, 09:21
Il problema che si legge nell' articolo:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-latitude-e-precision-da-dell_16955.html
il TPM :(
Bisogna però vedere come, a che livello, è implementato nel M90 e simili, se è solo per il lettore di impronte digitali o cosa.
Proprio ora ho provato su www.alienware.com a configurare un note... E a fianco di tutte le 3 soluzioni video (Geforce6800Go, Geforce6800Go Ultra, Geforce7800GTX) c'è scritto May Delay Your Order -- Potrebbe Ritardare l'Ordine -- Bhahah... ma che sta combinando NVIDIA? :(
La quadro FX1400Go invece sembrerebbe disponibile. (è la vecchia versione rispetto alle FX1500/2500 dell'M90). ;)
si infatti
Hanno tolto i 300 euro di sconto ma hanno messo le spese di spedizione gratis e il giga di RAM al prezzo del 512 MB. Ammazza quanto costa sto 9400... :eek:
Al posto di scendere il prezzo sale... :mbe:
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 10:30
Hanno tolto i 300 euro di sconto ma hanno messo le spese di spedizione gratis e il giga di RAM al prezzo del 512 MB. Ammazza quanto costa sto 9400... :eek:
Al posto di scendere il prezzo sale... :mbe:
Sarei curioso di sapere chi lo sta comprando!
;)
XXXandreXXX
05-04-2006, 10:38
assai pochi
SuperMarioCar
05-04-2006, 10:47
Un UCCELLINO mi ha detto che sembra che DELL SOLO in Italia stia avendo moltissimi problemi con gli utenti privati per quanto riguarda recessi, truffe, finte rotture, furti, e varie "beghe" strumentali, e pare ci sia la direttiva di puntare per qualche tempo sulle aziende, molto più serie, differenziando sensibilmente l' offerta economica e tecnica.
Che dire ... ? :(
leggendo in giro vedo che la 7900 GO liscia non c'è. Ci sarebbero la 7900GS e la 7900GTX
Dovrebbero essere annunciate a breve
Non dovrebbe passare ancora molto tempo prima che NVIDIA annunci i nuovi chip GeForce Go 7900 GTX per sistemi portatili. Le nuove soluzioni saranno denominate GeForce Go 7900 GS, basata sul chip G71M, e GeForce Go 7900 GTX, basata sul chip G71M-Ultra.
Entrambe queste GPU saranno destinate al segmento High End e si andranno ad aggiungere alle attuali GeForce Go 7800 GTX e GeForce Go 7800. Per il segmento mainstream NVIDIA manterrà ancora il modello GeForce Go 7600, mentre per la fascia bassa i due chip GeForce Go 7400 e GeForce 7300.
Stando ai primi benchmark le GPU GeForce Go 7900 GS dovrebbero permettere di raggiungere un punteggio di circa 4700 in 3DMark05.
Fonte: VR-Zone
Stando a quanto leggo, il 3d mark è stato effettuato sul nuovo Toshiba, quindi uguale al 9400.Core duo T2400, stesso chipset e 1 giga di ram 667.
Se fa 4700 punti in default questa scheda è downcloccata( cmq ha 20 pipe, la 7800GO ne ha 16). Penso che se si occa un pò arriverà tranquillamente a una 7800GTX
stedomanda
05-04-2006, 10:51
:doh: :doh: :doh: :doh:
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
:muro: :muro: :muro: :muro:
:doh: :doh: :doh: :doh:
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
:muro: :muro: :muro: :muro:
ho sbagliato qualche cosa?? :confused:
XXXandreXXX
05-04-2006, 10:56
leggendo in giro vedo che la 7900 GO liscia non c'è. Ci sarebbero la 7900GS e la 7900GTX
Dovrebbero essere annunciate a breve
Non dovrebbe passare ancora molto tempo prima che NVIDIA annunci i nuovi chip GeForce Go 7900 GTX per sistemi portatili. Le nuove soluzioni saranno denominate GeForce Go 7900 GS, basata sul chip G71M, e GeForce Go 7900 GTX, basata sul chip G71M-Ultra.
Entrambe queste GPU saranno destinate al segmento High End e si andranno ad aggiungere alle attuali GeForce Go 7800 GTX e GeForce Go 7800. Per il segmento mainstream NVIDIA manterrà ancora il modello GeForce Go 7600, mentre per la fascia bassa i due chip GeForce Go 7400 e GeForce 7300.
Stando ai primi benchmark le GPU GeForce Go 7900 GS dovrebbero permettere di raggiungere un punteggio di circa 4700 in 3DMark05.
Fonte: VR-Zone
Stando a quanto leggo, il 3d mark è stato effettuato sul nuovo Toshiba, quindi uguale al 9400.Core duo T2400, stesso chipset e 1 giga di ram 667.
Se fa 4700 punti in default questa scheda è downcloccata( cmq ha 20 pipe, la 7800GO ne ha 16). Penso che se si occa un pò arriverà tranquillamente a una 7800GTX
mmmmmmmmmmmmm
fa 700 punti in piu della mia.mmmmmmmmmmmmmmm
sara castrata vedrai.......
m ail link scusa?
stedomanda
05-04-2006, 10:59
ho sbagliato qualche cosa?? :confused:
no no.....non è riferito a quanto scritto da te ma alla situazione che mi stà facendo crollare i nervi..........e poi domani mi laureo quindi doppio stress..... :)
XXXandreXXX
05-04-2006, 10:59
] per quanto riguarda recessi, truffe, finte rotture, furti, e varie "beghe" strumentali, e pare ci sia la direttiva di puntare per qualche tempo sulle aziende, molto più serie, differenziando sensibilmente l' offerta economica e tecnica.
Che dire ... ? :(
chiaro da bologna in giu :D è la prassi :D
riguardo i recessi................be per i ritardi sono ''scemi loro'' s eper i monitor 1440 be siamo molto esigenti :D
riguardo i furti beeeeeeeeeeeeeeeeee levino la casko per i privati...tanto costa uguale che farla con la propia assicurazione.............................è una buona scusante per far aggravare sui clienti i disguidi ;)
Spero sia solo una mossa commerciale.
Noto che le promozioni durano sempre di meno (adesso solo 1 settimana, mentre prima 2 settimane circa, se non sbaglio).
Il prezzo anche con la X1400 è rimasto lo stesso di quello con la 7800, penso e spero sia dovuto al fatto che non voglio far vedere ai clienti occasionali il crollo della qualità del prodotto, reso più evidente dal crollo dei prezzi.
Loro invece tengono i prezzi stazionari in quanto vogliono far credere ai clienti occasionali che la qualità del prodotto sia rimasta invariata.
Penso e spero sia così, altrimenti quando entrano (probabilmente settimana prossima) le 7900 il prezzo va alle stelle.
no no.....non è riferito a quanto scritto da te ma alla situazione che mi stà facendo crollare i nervi..........e poi domani mi laureo quindi doppio stress..... :)
OK ;) in bocca al lupo x domani allora
XXXandreXXX
05-04-2006, 11:03
io credo che il 9400 sia ottimale con scheda piu performante e lo sanno anche loro,quindi dirottano i clienti su altre alternative tutto li..........
poi infatti parlano di 2 core uno ultra e uno non
quindi il gs è un gtx taglaito di pipe tutto li
stedomanda
05-04-2006, 11:05
OK ;) in bocca al lupo x domani allora
CREPI :D
mmmmmmmmmmmmm
fa 700 punti in piu della mia.mmmmmmmmmmmmmmm
sara castrata vedrai.......
m ail link scusa?
castrata però un pò + performante
http://www.vr-zone.com/index.php?i=3473
Nvidia GeForce Go 7900 GS is produced using 90nm process technology and is based on the recently introduced GeForce 7900-series graphics processing units (GPU). The GeForce 7900 GS has 20 pixel processors, 7 vertex processors and is clocked at 375MHz, a relatively low clock-speed, something which should ensure very moderate power consumption of the new GPU. Nvidia recommends to use 256MB of 1000MHz GDDR3 memory with 256-bit along with the new mobile graphics chip.
Azz... così a quanto pare un leggero overclock sarà "d'obbligo"...
Voglio chiedere una cosa ad Andre... tra gli overclock ce n'é uno controllato, ovvero che non faccia correre rischi essendo controllato in tempo reale dal PC stesso?
XXXandreXXX
05-04-2006, 11:16
castrata però un pò + performante
http://www.vr-zone.com/index.php?i=3473
Nvidia GeForce Go 7900 GS is produced using 90nm process technology and is based on the recently introduced GeForce 7900-series graphics processing units (GPU). The GeForce 7900 GS has 20 pixel processors, 7 vertex processors and is clocked at 375MHz, a relatively low clock-speed, something which should ensure very moderate power consumption of the new GPU. Nvidia recommends to use 256MB of 1000MHz GDDR3 memory with 256-bit along with the new mobile graphics chip.
aspetta aspetta
io a 375 di core e 950 di ram faccio oltre i 5500
coem fa uan gs a farne 4700?
cjhe va di meno della mia????
La 7900 GS GO sarà a livelli di prestazioni molto simile alla 7800 GT desktop
Poi non è neanche tanto castrata. 375/500 la 7800 GT è 400/500
aspetta aspetta
io a 375 di core e 950 di ram faccio oltre i 5500
coem fa uan gs a farne 4700?
cjhe va di meno della mia????
Questa sarebbe proprio bella.. :asd:
Si vede che avranno scritto una vaccata oppure la frequenza delle memorie è più bassa oppure boh. :asd:
Ma non penso proprio sia più lenta di una 7800Go.
XXXandreXXX
05-04-2006, 11:22
vorse è dovuto che lavora frequenze piu alte e di conseguenza con le stesse frequenza va meno
*1 M90 Core Duo Processor T2400 (1.83GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB) 1
2 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1
3 Quick reference Guide - ENG, FR, GER, ITL, SPN 1
4 Resource CD 1
5 Euro - Ship Accessories with Powercord 1
6 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB) 1
7 External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive 1
8 60GB (7,200rpm) Hard Drive 1
9 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software 1
10 130W AC Adapter 1
11 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1
12 No Carrycase 1
13 512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card 1
14 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1
15 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core 1
16 Italian - Dual Pointing Internal Keyboard 1
17 Software Drivers 1
18 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1
19 Italian - DOWNGRADE XP SP2 Pro for W2KSP4 - Backup Media 1
20 Italian - McAfee Security Centre V7.0 90 day Trial Version 1
21 Base Warranty 1
22 3Y NBD (Next Business Day) On-site 1
23 No Gold Technical Support 1
24 CompleteCare 3Y Exchange Multi Cover 1
25 Futuristic Order Flag Mod Number 1
26 Precision Order - Italy 1
Dettagli IVA
Type IVA % Totale Netto EUR Totale IVA EUR
{VATSumType} 20,00 1.968,00 393,60
EUR
Totale netto 1.968,00
IVA 393,60
Totale 2.361,60
effettuato bonifico questa mattina e inviato via fax copia bonifico ora...mmmm quanto è brutto dire addio a 2300 miei amici eurozzi...mmmm :cry: sono triste x tutti questi miei amici che se ne sono andati...
Azz... così a quanto pare un leggero overclock sarà "d'obbligo"...
Voglio chiedere una cosa ad Andre... tra gli overclock ce n'é uno controllato, ovvero che non faccia correre rischi essendo controllato in tempo reale dal PC stesso?
Andre potresti rispondere a questa domanda? :)
XXXandreXXX
05-04-2006, 11:27
in che senso controllato dal pc?
spiegami
in che senso controllato dal pc?
spiegami
Nel senso di "controllato in temperatura".
Non sono pratico di overclock... volevo sapere se esiste una tipologia di overclock non spinta che non sia per nulla rischiosa.
Una sorta di overclock controllato in real time che... una volta raggiunta una temperatura di soglia, faccia agire il PC in modo da evitare danni.
Mi sono spiegato? Abbiate pazzienza.. sono niubbo sulla questione. :D
Nel senso di "controllato in temperatura".
Non sono pratico di overclock... volevo sapere se esiste una tipologia di overclock non spinta che non sia per nulla rischiosa.
Una sorta di overclock controllato in real time che... una volta raggiunta una temperatura di soglia, faccia agire il PC in modo da evitare danni.
Mi sono spiegato? Abbiate pazzienza.. sono niubbo sulla questione. :D
farai l'overclock automatico, quello fatto dai driver stessi, anche se ti alzano di poco le frequenze
stedomanda
05-04-2006, 11:41
http://digi.163.com/06/0330/16/2DFORIDS00161MAH.html
cpme scritto qui chiaramente la 7900gs è poco di più di una 7800 normale.....
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 11:46
La 7900 GS GO sarà a livelli di prestazioni molto simile alla 7800 GT desktop
Poi non è neanche tanto castrata. 375/500 la 7800 GT è 400/500
Quindi la 7900GS sarà attorno ai 375/1000... cmq clock + bassi di una
ma non si sa a quali clock è fatto il 4700 sul 3dmark.
5500@375/900 con 7800Go (Andre25)
7201@491/943 con 7800Go (Andre25)
6700@400/1000 con 7800GTX
7866@480/1300 con 7800GTX (hamal)
4700@375/1000 con 7900GS
...
Attendiamo altri bench ;)
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 11:47
http://digi.163.com/06/0330/16/2DFORIDS00161MAH.html
cpme scritto qui chiaramente la 7900gs è poco di più di una 7800 normale.....
a me sembrano dati sbagliati, andre25 non ha mai portato le memorie a 1000
per la GTX invece è ok il link
Allora buone notizie dai cugini amenricani di notebookForums.com
Un tizio ha telefonato al suo rappresentante dell e gli ha confermato che la serie 7900GO è arrivata e presto sarà disponibile e Dell ora le sta testando sui 9400
evvai :D :D orami siamo agli sgoccioli
XXXandreXXX
05-04-2006, 12:20
inanzitutto se la scheda arriva a temperature alte si blocca e bloccA il pc
cmq se stai sui 330/930 non hai nessunissimo problema.i g70 tengono i 100°
accendi entrambe le ventole al massimo ,in gioco non el senti
altra cosa che ho notato,parlando di memorie.
è vero non sono mai andato oltre I 960,ma mi son accorto di una cosa,nel bios c'e l'opzione alimentatore, e se una volta messo quello da 130 il bios lo legge e sblocca parametri piu alti di amperaggi???CHISS AMAGARI RIESCO AD ALZARLE DI PIU
PERO anche se ho l'alimentatore da 90w a batteria dovrebbe andare cmq oltre :confused:
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 12:23
inanzitutto se la scheda arriva a temperature alte si blocca e blocco il pc
è vero non sono mai andato oltre I 960,ma mi son accorto di una cosa,nel bios c'e l'opzione alimentatore, e se una volta messo quello da 130 il bios lo legge e sblocca parametri piu alti di amperaggi???CHISS AMAGARI RIESCO AD ALZARLE DI PIU
perche anche se ho l'alimentatore da 90w a batteria dovrebbe andare cmq oltre :confused:
bè ma l'alimentatore prenditelo quello da 130w... stai più tranquillo, no?
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 12:23
inanzitutto se la scheda arriva a temperature alte si blocca e blocco il pc
perche anche se ho l'alimentatore da 90w a batteria dovrebbe andare cmq oltre :confused:
A occhio e croce sembra che la tua è + veloce della 7800GTX a parità di clock... ;)
XXXandreXXX
05-04-2006, 12:29
A occhio e croce sembra che la tua è + veloce della 7800GTX a parità di clock... ;)
il duo core fa la differenza per me
si pero gli altri hanno winzoz ultraveloce?
:D avevo subito formattato e ora ho 170mb di memoria allocata all'avvio
per la'ilimentatore ehehe non so da chi prenderlo,i ''cruchi'' di premier non mi rispondono,tocchera prenderlo su ebay,lo voglio originale
pensa se ai 7200 punti ci aggiungo altri 200 mhz di memorie :D arrivo a 8000 per me
Attendo ansioso. :D
Comunque anche secondo me quel link lì non ce la racconta giusta. :)
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 14:08
A proposito, assieme all'eventuale 9400 o M90 sarà possibile avere in bundle un'Andre25 piccolo piccolo per le attività di oc? (p.s. credo di aver capito quali saranno i plus della Dell per "risarcire" lunga attesa :D )
Sai andre dovresti pensare ad una tariffa oraria... Poi ti compri un saldatorino, un pò di rame, e se ti impari pure a sproteggere le 7800Go a GTX e le GS a GTX hai fatto. Diventi ricco. Scherzi a parte...
Sta nvidia ci sta veramente stirando il collo. ;)
Allora buone notizie dai cugini amenricani di notebookForums.com
Un tizio ha telefonato al suo rappresentante dell e gli ha confermato che la serie 7900GO è arrivata e presto sarà disponibile e Dell ora le sta testando sui 9400
evvai :D :D orami siamo agli sgoccioli
ottimo direi :-)
XXXandreXXX
05-04-2006, 14:20
A proposito, assieme all'eventuale 9400 o M90 sarà possibile avere in bundle un'Andre25 piccolo piccolo per le attività di oc? (p.s. credo di aver capito quali saranno i plus della Dell per "risarcire" lunga attesa :D )
Sai andre dovresti pensare ad una tariffa oraria... Poi ti compri un saldatorino, un pò di rame, e se ti impari pure a sproteggere le 7800Go a GTX e le GS a GTX hai fatto. Diventi ricco. Scherzi a parte...
Sta nvidia ci sta veramente stirando il collo. ;)
sono 190cm di andre25 piccoli piccoli ne vengono alcuni..... :D
devo chiedere alla commerciale se è possibile :asd:
A proposito andre di dove sei???
SuperMarioCar
05-04-2006, 15:10
Il problema che si legge nell' articolo:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-latitude-e-precision-da-dell_16955.html
il TPM :(
Bisogna però vedere come, a che livello, è implementato nel M90 e simili, se è solo per il lettore di impronte digitali o cosa.
Mi autoquoto, nessuno ne parla ???
Mi autoquoto, nessuno ne parla ???
Io non ho ancora capito bene se sia una minaccia seria oppure no... mi sembra troppo stravolgente come cosa il Palladium, il chip Fritz ecc. ecc.
Sapete se anche la serie Inspiron ha questo dannato chip?
XXXandreXXX
05-04-2006, 15:21
Io non ho ancora capito bene se sia una minaccia seria oppure no... mi sembra troppo stravolgente come cosa il Palladium, il chip Fritz ecc. ecc.
io parlerei ma di che parlate????
sono di gorizia......piu imbucato di cosi non si puo
Mauro[Iwgnma]
05-04-2006, 15:24
ma sono state presentate le nuove schede della nvidia?
Almeno per vedere la grandezza della quadro e quella delle nuove schede se sono simili
XXXandreXXX
05-04-2006, 15:25
diciamo che ci sono,
sono sotto test ma chi le testa ....ha le idee molto confuse su frequenze e prestazioni...come sempre tocchera aspettare i primi ''strizzatori''
SuperMarioCar
05-04-2006, 15:49
Non ho ancora capito i livelli di implementazione, e bisognerà vedere con Vista cosa studieranno, però potrebbe essere una limitazione pr certi utenti meglio il 9400 che non ha tale chipAZZO ;)
SuperMarioCar
05-04-2006, 15:49
io parlerei ma di che parlate????
Cerca Palladium e TPM in rete !
Sono stato appena contattato dal commerciale, stavolta un uomo, ma non è sempre la stessa persona. :confused:
Solita storia, la 7800 GO non viene + prodotta e quindi non esisteranno + 9400 con vga 7800 GO.
Mi propone inizialmente di mettere la Ati 1400 e l'estenzione di garanzia a 3 anni/hp + grosso/+ ram/borsa ecc ecc per coprire la differenza.
A mia risposta negativa mi propone l'M90 ma dice che non ci stiamo dentro e superiamo i 2000 euro con la config del mio 9400.
Ora ha detto che mi manda via mail una configurazione del M90 + economica.
E ovviamente non sa che scheda monteranno.
Fanno sempre i soliti finti ignorati :mad: :mad:
Qui mi sa che non vogliono mollarci l'eventuale scheda video nuova :muro:
XXXandreXXX
05-04-2006, 17:32
chiarooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
fanno i furbetti
pero puo anchee ssere che ci sara l'xps con 2 tipologie di scheda ..mah chissa
attendiamo novita
sdalleave
05-04-2006, 18:19
chiarooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
fanno i furbetti
pero puo anchee ssere che ci sara l'xps con 2 tipologie di scheda ..mah chissa
attendiamo novita
XPS in italia.. aspetta e spera... (pure la mia commerciale lo aspetta e spera.. ma senza speranza..) :muro:
Ancora niente date certe eh?
Mi da un fastidio aspettare fino a date che neanche conosco...
Oggi ho chiamato uno dei responsabili del commerciale per chiedere info a riguardo del mio ordine, e mi propone di passare all'M90 che comunque costa più della mia configurazione del 9400 e quindi dovrei aggiungere altri € (anche sufruendo di un sostanzioso sconto), oppure di passare all'M65 mantenendo quasi la stessa configurazione del 9400 ma con lo schermo a 15,4''....alchè gli chiedo delle go7900 e lui mi dice che se ne sta parlando, ma nessuno le ha ancora testate sui 9400 e che, nel caso fossero disponibili, si sentirebbe in dovere di mettere in configurazione una scheda della serie 7900 al posto della 7800.
Dato che anche cambiando per un m90/m65 la consegna è prevista per metà/fine maggio, mi ha consigliato di aspettare fino a inizio maggio e poi ricontattarlo..
Meno male che non ho un bisogno immediato del portatile...(ma in fin dei conti, come si comportano le VGA dei Precision?)
XXXandreXXX
05-04-2006, 18:26
pero capisci che fan finta di niente sulle 7900
non mi meraviglia
Sono stato appena contattato dal commerciale, stavolta un uomo, ma non è sempre la stessa persona. :confused:
Solita storia, la 7800 GO non viene + prodotta e quindi non esisteranno + 9400 con vga 7800 GO.
Mi propone inizialmente di mettere la Ati 1400 e l'estenzione di garanzia a 3 anni/hp + grosso/+ ram/borsa ecc ecc per coprire la differenza.
A mia risposta negativa mi propone l'M90 ma dice che non ci stiamo dentro e superiamo i 2000 euro con la config del mio 9400.
Ora ha detto che mi manda via mail una configurazione del M90 + economica.
E ovviamente non sa che scheda monteranno.
Fanno sempre i soliti finti ignorati :mad: :mad:
Qui mi sa che non vogliono mollarci l'eventuale scheda video nuova :muro:
il commerciale mi ha mandato via mail i 2 preventivi.
Uno dell'Inspiron 9400 idendico a quello ordinato in precedenza con Ati 1400 e in + al mia vecchia config solo e ripeto SOLO 2 giga di ram 533
QUESTI SONO PAZZI
e poi una config del M90 a 1980€ :eek: :eek:
http://img205.imageshack.us/img205/9533/m907dp.jpg (http://imageshack.us)
Ovviamente rifiuterò entrambi offerte
XXXandreXXX
05-04-2006, 18:33
che fuori ma perche non gli dici spudorato che sai che hanno offerto di piu???
che il mondo della rete e immense es iamo tutti uniti!!!!!!!!!!!!!e ci scambiamo le informazioni....vedi che ti dice lo zittisci
Io non ci faccio neanche caso a quelli che dicono i commerciali.
XXXandreXXX
05-04-2006, 18:42
:D neanche io.......
e poi leggono il forummm
sar offesi :D
infatti mi ero rotto le cosiddette di trattare con la commerciale e ora contatto direttamente il superiore, che mi aveva contattato in passato per propormi le alternative (x1400+2GB RAM+HD a 7200 o 3 anni di garanzia) o di attendere...almeno mi sembra un pochettino più affabile e disponibile....i commerciali non sanno mai niente..
XXXandreXXX
05-04-2006, 18:46
a loro arriverà un mese prima ''l'info'' delle config..............una ditta come DELL li fa preparare prima,poi chiaramente con tutti i prodotti che hanno si confondono :D pero ci mettono del loro
:D neanche io.......
e poi leggono il forummm
sar offesi :D
mi sa che un commerciale si dichiarò tale in una discussione
se non erro deve essere il topic ufficiale del 9300
laserbeam
05-04-2006, 19:01
Alla questione scheda video, che dire poi del processore. Se tutto alla fine si risolve nei tempi previsti ( almeno metà maggio) il mio notebook lo vedo con più di 2 mesi e mezzo di ritardo. E solo un mese e mezzo dopo (luglio) è prevista l' uscita del nuovo dual core con 4 mega di cache di 2 livello. Margine certo di miglioramento prestazionale : 20%. :muro: :muro: :muro:
sdalleave
05-04-2006, 19:04
Alla questione scheda video, che dire poi del processore. Se tutto alla fine si risolve nei tempi previsti ( almeno metà maggio) il mio notebook lo vedo con più di 2 mesi e mezzo di ritardo. E solo un mese e mezzo dopo (luglio) è prevista l' uscita del nuovo dual core con 4 mega di cache di 2 livello. Margine certo di miglioramento prestazionale : 20%. :muro: :muro: :muro:
esatto.. il T2700, gia' annunciato da samsung..
XXXandreXXX
05-04-2006, 19:04
questa non al sapevo.......dici che sara possibile instalalrlo nel 9400 come il meron o è propio lui?
edit
a si t2700 ok
ma gia 64bit??
sdalleave
05-04-2006, 19:15
il T2700 ha una frequenza di 2.33 ghz... non conosco i dettagli dell'architettura, ma solo guardando la frequenza non dovrebbe esserci troppa differenza.. niente che non si possa risolvere con un buon OC.. :cool:
XXXandreXXX
05-04-2006, 19:16
si quello lo sapevo ma i 4 mega di cache????
ma ci sono gia oc in merito ai duo core?
Se si fa così è la fine... i componenti migliori continueranno sempre ad uscire... :asd:
Mauro[Iwgnma]
06-04-2006, 00:01
l'importante è che faranno uscire i nuovi processori con la stessa piattaforma attuale in modo da poterli sostiure in futuro.In merito a questo se ne sa niente?
']l'importante è che faranno uscire i nuovi processori con la stessa piattaforma attuale in modo da poterli sostiure in futuro.In merito a questo se ne sa niente?
Per i futuri Meriom è così. E già mi basta. :p
stedomanda
06-04-2006, 06:05
bene ragazzi ora finisco la mia esposizione in un'oretta ( :eek: ) e poi vado a laurearmi....stasera vi dico come è andata....
speriamo bene :)
:ot:
Mauro[Iwgnma]
06-04-2006, 10:03
azz compliementi.Super in bocca al lupo.
Dt 84 quindi i merom o meriom(che hanno istruzioni a 64 bit e cache di secondo livello di 4 mega)saranno compatibili con le attuali schede madri dual core.Ottimo!
Ragazzi mi hanno fatto un'offerta sull'M90 davvero ottima, sarei quasi tentato.
Sembra che vogliono rivilare a forza questo notebook. Mi hanno fatto un forte sconto, ma io sono perplesso sulla scheda video.
Qualcuno mi aiuta??? :help:
XXXandreXXX
06-04-2006, 12:20
tipo racconta
XXXandreXXX
06-04-2006, 12:21
cera un utente sul sito che cercava uan quadro...per il 9300 al limite come esce la 7900 vendi la quadro...e ti prendi quella:) e vai patta :D
tipo racconta
17" WXGA 1440
Core duo T2400
1.0 GB RAM 667
80 GB 5400
8x DVD/RW
garanzia di tre anni (io avevo quella di un solo anno)
e però nota dolente la Quadro FX 1500M
provo a chiedere di mettere la FX 2500M
nel caso accettano il cambio, come si comporterebbe la quadro nei giochi???
io di progettazione non ne faccio, dovrei solo giocare :mc: :mc:
XXXandreXXX
06-04-2006, 12:26
17" WXGA 1440
Core duo T2400
1.0 GB RAM 667
80 GB 5400
8x DVD/RW
garanzia di tre anni (io avevo quella di un solo anno)
e però nota dolente la Quadro FX 1500M
provo a chiedere di mettere la FX 2500M
nel caso accettano il cambio, come si comporterebbe la quadro nei giochi???
io di progettazione non ne faccio, dovrei solo giocare :mc: :mc:
pero tu che config avevi per quel prezzo???
XXXandreXXX
06-04-2006, 12:27
ragazzi it premier ha in config l'xps con 7900 gtx 512 :eek:
XXXandreXXX
06-04-2006, 12:28
http://www.shop-premier.de/product_info.php?products_id=134&cPath=1_2_64
2999 e senza garanzia di 3 anni :eek:
ora mando sta mail e chiedo quanto me la fa :eek:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
WOW questo è il portatile dei miei sogni (solo sogni però :cry: )
# ntel® Core Duo Prozessor T2600 (Centrino� IV Technologie) mit 2,16GHz, 2 MB L2 Cache und 667MHz Front Side Bus
# Neuester Intel® 945PM Chipsatz
# 17 Zoll Wide UXGA (WUXGA) Ultra Sharp� Display TrueLife, Auflösung 1920x1200 Bildpunkte.
# nVidia® GeForce� 7900 GTX 512MB DDR PCI EXPRESS High End Grafikkarte
# Multiformat und Dual Layer 8x DVD Brenner
# Serial ATA (SATA) High End Festplatte 100GB mit 7200 U/min statt 5400 U/min
# integrierte Global Multiband WLAN Mini PCI Karte a/g 54mbit
# internes Bluetooth® 350 Modul
# internes Modem 56K V92
# 10/100/1000 Gigabit Ethernet Netzwerk mit Rj45 Anschluss
# 2GB DDR2 667MHz Dual Channel SD RAM max. 4GB
# intelligenter High Power Lithium Ionen Akku 85Wh
# integriertes 5-in-1 Kartenlesegerät
# integrierter ExpressCard-Einschub für 34 und 54 Karten
# 1 Jahr kostenloser Vor Ort Service mit Reaktionszeit am nächsten Werktag
Questo significa che ormai le 7900 sono pronte
XXXandreXXX
06-04-2006, 12:36
chi vuole la mia 7800??? :eek:
chi vuole la mia 7800??? :eek:
la 7900 GTX costerà almeno sui 400 euro giusto??
XXXandreXXX
06-04-2006, 12:40
gia ma credo pure 500 abbondanti
cacchio aspettiamo 2 mesetti :D che raccimolo 2 lire.......ne prendiamo una valanga ... :D con scontissimo??????????????????
GammaRayBurst
06-04-2006, 12:43
Mi prenoto io :D
Mha chissà quando si decideranno ad aggiornare i listini.
Speriamo che esca qualcosa per Pasqua.
XXXandreXXX
06-04-2006, 12:51
che vogliaaaaaaaaaaa :cry:
che vogliaaaaaaaaaaa :cry:
prova a chiamare, vedi che ti dicono, no?
XXXandreXXX
06-04-2006, 13:07
sai il tedesco?
sai il tedesco?
purtroppo no :(
scusa come hai fatto quando hai ordinato la seconda Heat pipe??
XXXandreXXX
06-04-2006, 13:26
mail in inglese
scrive un amica...infatti ora scrive lei.....sperimao che rispondano
pazuzu970
06-04-2006, 13:31
bene ragazzi ora finisco la mia esposizione in un'oretta ( :eek: ) e poi vado a laurearmi....stasera vi dico come è andata....
speriamo bene :)
:ot:
Carriera felicissima al novello "dott." Stedomanda!
:cincin:
Carriera felicissima al novello "dott." Stedomanda!
:cincin:
è ufficiale??
ora mando sta mail e chiedo quanto me la fa :eek:
Non vorrei deludervi, ma, a parte il prezzo proibitivo (3.000 Euro senza garanzia estesa!), sul sito dicono chiaramente (è in grassetto, sotto la descrizione del NB) che il tempo di attesa attuale è di oltre 28 giorni dal momento in cui saranno evasi i primi ordini...
E chissà quando saranno evasi i primi ordini, visto che la 7900GTX non è ancora disponibile (me lo ha ufficializzato questa mattina un commerciale Dell)!
...In bocca al lupo!
XXXandreXXX
06-04-2006, 14:07
io non ho fretta la 7800 va d adio
e mi mancano un po di soldi e trovare un acquirente per l a mia 7800..intanto sogno...cmq 2 paghe di sicuro quindi ci sto tutto
pero le notizie saltano fuori solo quando sappiamo gia tutto :confused: :mbe:
Che storia vedere che avevo azzeccato ogni singola previsione, sia sul nuovo hw che sui tempi di disponibiltà...
l'avevo detto già dal primo giorno in cui le conf con 7800Go hanno iniziato a scarseggiare... :Prrr:
XXXandreXXX
06-04-2006, 14:26
:D non gasarti eh :D
3000€ un prezzo positivo? A me sembrano una barcata di soldi.... :asd:
XXXandreXXX
06-04-2006, 14:37
pero è un pochetto deprimente sapere queste cose da fonti o venditori alternativi...DELL si vanta di non avere secondi venditori o intramezzi per le vendite e le novita le si sanno o vengono dichiarate prima d aloro ch eda DELL...........quando sino a ieri in italia negano il rinnovo di una eventuale 7900 o cose simili...
perche fa cosi dell??
pero è un pochetto deprimente sapere queste cose da fonti o venditori alternativi...DELL si vanta di non avere secondi venditori o intramezzi per le vendite e le novita le si sanno o vengono dichiarate prima d aloro ch eda DELL...........quando sino a ieri in italia negano il rinnovo di una eventuale 7900 o cose simili...
perche fa cosi dell??
Se guardavi le offerte sui siti Dell stranieri gli XPS c'erano già. ;)
ga444b666ma777r999in333i
06-04-2006, 14:47
Ma chissà come fa it-premiere.de a rivendere Dell, e a prezzi + competitivi. Sarebbe da approfondire, comunque parliamo di 3000€ senza garanzia... ;) è tanto. Credo che in Italia non arrivi mai. ;)
ga444b666ma777r999in333i
06-04-2006, 14:48
con la 7900GTX nel configuratore?Non mi sembra :confused:
3000€ un prezzo positivo? A me sembrano una barcata di soldi.... :asd:
Sì infatti, se avete 3000 euri prendete un alienware...
e cmq imho non sono una barca di soldi....DI PIU'! :asd:
XXXandreXXX
06-04-2006, 14:56
ho guardato benissimo e lo sapevo
ma sino ieri i commerciali ci han dettio che la 7800 non ci sara piu e offrono come alternativa o m90 o la x1400
x1400 notevolmente inferiore
m90 cmq a meta maaggio inoltrato........tantovale aspettare un 940 ch eti costa di meno..
oggi poi gli hanno offerto non ricordo a chi la quadro 1500 e non 2500 in cambio di una 7800 :eek:
il 90% dei commerciali non sa nient eriguardo la serie 7900...questo solo in italia pero :mc:
DELL si lamenta del popolo italiano truffe.recessi ,lamentele................pero pure i comemrciali fan parte del popolo italiano :D
questo intendo;)
SuperMarioCar
06-04-2006, 15:00
Ma chissà come fa it-premiere.de a rivendere Dell, e a prezzi + competitivi. Sarebbe da approfondire, comunque parliamo di 3000€ senza garanzia... ;) è tanto. Credo che in Italia non arrivi mai. ;)
Forse perchè NON ne compra 1 ogni qualche anno :)
con la 7900GTX nel configuratore?Non mi sembra :confused:
Nel configuratore non ci sono, ma qui si:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/frfr?c=fr&cs=frdhs1&l=fr&s=dhs
Per i commerciali preferisco ancora non prenderli neanche in considerazione per queste cose. :D
ga444b666ma777r999in333i
06-04-2006, 15:05
Nel configuratore non ci sono, ma qui si:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/frfr?c=fr&cs=frdhs1&l=fr&s=dhs
Per i commerciali preferisco ancora non prenderli neanche in considerazione per queste cose. :D
E' il configuratore che conta, secondo me. ;)
E' il configuratore che conta, secondo me. ;)
Si ok.. ma non so se conti di più la pagina che ho linkato io o quella che ha linkato andre che, ricordiamo, è di un sito esterno a quello Dell. :rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
06-04-2006, 15:30
:) Si ok.. ma non so se conti di più la pagina che ho linkato io o quella che ha linkato andre che, ricordiamo, è di un sito esterno a quello Dell. :rolleyes:
Andre conta sempre più di tutti. Scherzi a parte it-premiere lo abbiamo corteggiato per molto per prendere l'XPS poi con Andre abbiamo deciso di pigliare il 9400 e lui ha strizzato la 7800Go. E' un sito affidabile, cmq.
Vedremo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.