PDA

View Full Version : ---POLEMICA DELL 9400---LEGGI BENE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

enzo82
19-04-2006, 17:38
allora è ufficiale sono passato all'M90 :D

offerta davvero irripetibile

sdalleave
19-04-2006, 17:43
In Svizzera viene lo stesso prezzo ma con HDD a 80 GB. :rolleyes:

Io passo. :D

Per convertire franchi in euro: http://www.viaggiatori.net/public/valute/CHF.php

a me in svizzera e' venuto circa 2.800 euro, con configurazione uguale al mio 9400 (T2600, 2gb ram, 100gb hd 7200, 1920x1200, 7900gs..)

comunque, a chi arriva un nuovo dell, sara' senz'altro utile questo... http://www.yorkspace.com/2006/04/38
:D :D

DT84
19-04-2006, 17:55
a me in svizzera e' venuto circa 2.800 euro, con configurazione uguale al mio 9400 (T2600, 2gb ram, 100gb hd 7200, 1920x1200, 7900gs..)
'ca boia... :mbe:

ga444b666ma777r999in333i
19-04-2006, 18:17
allora è ufficiale sono passato all'M90 :D

offerta davvero irripetibile
Complimenti... Che config?

VirusITA
19-04-2006, 18:21
Andre te che c'hai il gancio in svizzera.. Allora anch'io vorrei prendere un xps con la 7900gtx 512 ma siccome vorrei usare un incentivo della mia provincia dovrei prima farmi fare un preventivo e alla fine acquistarlo a nome della mia azienda (oppure comprarlo ufficialmente come usato da qualcuno, ovviamente a prezzo pieno..). Io ci starei, anche se volevo stare un po' attento a cosa salta fuori qua alla dell italia. Cmq l'incentivo mi finisce il 14 maggio, quindi non ho molto tempo: o xps o m90, se non aggiornano in tempo i 9400.
Quindi tu cosa faresti? In linea di massima prenderei anch'io un xps, se ci mettiamo d'accordo sulla configurazione (uguale per tutti quelli che ci stanno) uno sconto ci salta fuori di certo..

XXXandreXXX
19-04-2006, 18:45
comunque, a chi arriva un nuovo dell, sara' senz'altro utile questo... http://www.yorkspace.com/2006/04/38

vi prego troppo inglese fondo che è?

pazuzu970
19-04-2006, 18:47
Scusate, avete visto la configurazione francese del nuovo XPS?

Configurazione top a 2650 euro!

Non male direi...

Penso che la Svizzera possa aspettare!

:D

XXXandreXXX
19-04-2006, 18:51
:D raga ho la mail della commerciale svizzera :D
intanto chiedo quanto ci fa ste 7900gs o gtx

poi chiedo se la spedizione puo essere fatta fuori italia ma dubito a indirizzi diversi

poi chiedo se prendo almeno 3 xps cosa mi riesce a fare :)

XXXandreXXX
19-04-2006, 19:03
Scusate, avete visto la configurazione francese del nuovo XPS?

Configurazione top a 2650 euro!

Non male direi...

Penso che la Svizzera possa aspettare!

guarda stessa config sempre 2600 stesso prezzo sia svizzera che francia appena fatto

cmq accipicchia costa meno del 9400
in italia siamo i piu scemi o che??

hasmet
19-04-2006, 19:12
Ma tu quanti xps riusciresti a trovare nel caso?
Potresti anche dare più ordini nel tempo?

ga444b666ma777r999in333i
19-04-2006, 19:13
Ma tu quanti xps riusciresti a trovare nel caso?
Potresti anche dare più ordini nel tempo?
Trova tutti quelli che vuole visto che ordina da Dell Svizzera...

Su it-premiere.de avete già verificato?

hasmet
19-04-2006, 19:17
Trova tutti quelli che vuole visto che ordina da Dell Svizzera...

Quindi ne deduco che sconti per chi ha partita iva non ce ne saranno..........

hasmet
19-04-2006, 19:18
E non c'è nemmeno la possibilità di avere la tastiera in italiano?

XXXandreXXX
19-04-2006, 19:52

si quella si in opzione pure da sito

cantone italiano :D

sdalleave
19-04-2006, 19:58

..o in inglese (LAYOUT usa)... (a parte che io sul mio 9400 mi sono fatto mettere dalla commerciale il layout USA senza problemi, basta dirglielo quando fai l'ordine..)

sdalleave
19-04-2006, 19:59
si quella si in opzione pure da sito

cantone italiano :D

hmmm ocio che io da sito ho visto si il layout italiano, ma tastiera QWERTZ, no QWERTY...

XXXandreXXX
19-04-2006, 20:00
hmmm ocio che io da sito ho visto si il layout italiano, ma tastiera QWERTZ, no QWERTY...
ch evuole dire
??

XXXandreXXX
19-04-2006, 20:02
mo viene fuori la storia della dogana :mc:

edit....
ci becchiamo tutti a lugano e ognuno si becca il suo ehehe

Giovannino
19-04-2006, 20:12
ch evuole dire
??

Forse intende Qzerty, visto che è questo il layout italiano dai tempi delle olivetti meccaniche :D

XXXandreXXX
19-04-2006, 20:32
Forse intende Qzerty, visto che è questo il layout italiano dai tempi delle olivetti meccaniche :D
cioe

XXXandreXXX
19-04-2006, 20:33
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?p=1985300#post1985300

SuperMarioCar
19-04-2006, 20:35

Mi spiegate bene ?

DT84
19-04-2006, 20:36
cioe
Guarda le prime lettere della tua tastiera.

Q W E R T Y U I ecc. ecc.

Questa è la tastiera italiana.

XXXandreXXX
19-04-2006, 20:42
Mi spiegate bene ?

mi sa che saranno blindati coem dicevate....

XXXandreXXX
19-04-2006, 20:44
cmq
ho rivisto
c'e software in italiano per cui di sicuro pure la tastiera....cmq chiederemo....

XXXandreXXX
20-04-2006, 06:41
CHE HO DETTO IO :D

7900GTX 512
ALMENO 600 1400:)

3D MARK 9400
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=147300

Rikus
20-04-2006, 08:25
mi sa che saranno blindati coem dicevate....

Veramente nel link postato, si parla di un tool (per inesperti) per "svuotare" l'HDD da programmi inutili che vengono preinstallati da Dell.
Il computer, quando viene consegnato, è "carico" di tools, software-trial e programmi inutili che appesantiscono l'avvio e l'utilizzo.
Con il tool (artigianale) di cui si parla, a quanto ho capito, è possibile ripulire automaticamente il computer da tutte le "inutility" preinstallate; in pratica è uno script che lancia l'uninstall di tutti i programmi tipicamente installati sui Dell.

Non si parla del fatto che siano blindati o altro...

VirusITA
20-04-2006, 08:28
Basterebbe il classico formattone che dovrebbe essere la prassi in questi casi...

XXXandreXXX
20-04-2006, 08:38
Veramente nel link postato, si parla di un tool (per inesperti) per "svuotare" l'HDD da programmi inutili che vengono preinstallati da Dell.
Il computer, quando viene consegnato, è "carico" di tools, software-trial e programmi inutili che appesantiscono l'avvio e l'utilizzo.
Con il tool (artigianale) di cui si parla, a quanto ho capito, è possibile ripulire automaticamente il computer da tutte le "inutility" preinstallate; in pratica è uno script che lancia l'uninstall di tutti i programmi tipicamente installati sui Dell.

ehehe ho detto che l'inglese è of limits

danello
20-04-2006, 08:47

Formattare con un sistema pulito e magari strapulito via nlite?
Mi sa che è il caso, non è proprio la stessa cosa disinstallare un sw piuttosto che non averlo mai installato...

danello
20-04-2006, 08:58
Ieri per sfizio ho dato una passata di Arctic Silver 5...
10° in meno su cpu e gpu, ho giocato 2 ore a Oblivion in OC...mai superato i 62°... :eek: :D
spettacolo... :p

stedomanda
20-04-2006, 08:59
10° in meno su cpu e gpu, ho giocato 2 ore a Oblivion in OC...mai superato i 62°... :eek: :D
e prima che cosa avevi come pasta termica per avere un salto del genere???Dell'argilla?????? :D

XXXandreXXX
20-04-2006, 09:09

quanta ne hai messo???

edit

se cali le temp puo alzare le frequenze no?

danello
20-04-2006, 09:37
e prima che cosa avevi come pasta termica per avere un salto del genere???Dell'argilla?????? :D

Sui dell ci sono i pad termici, quelli adesivi che non servono a nulla... :D

danello
20-04-2006, 09:41
quanta ne hai messo???

edit

se cali le temp puo alzare le frequenze no?

Poca, 1 mm di strato...
in fin dei conti la pasta deve coprire i buchi durante il contatto, e le due superfici erano già a contatto tra loro...
ho appena postato un 3dmark06 in OC spinto, mai superato i 59°... :eek:

danello
20-04-2006, 09:42
Sì, in teoria puoi overvoltare un po' e alzare le frequenze ulteriormente...
ma non è sempre così, dipende anche dai limiti del chip e delle ram...

XXXandreXXX
20-04-2006, 09:56
Poca, 1 mm di strato...
in fin dei conti la pasta deve coprire i buchi durante il contatto, e le due superfici erano già a contatto tra loro...
ho appena postato un 3dmark06 in OC spinto, mai superato i 59°... :eek:

1mm te credo che a me non toccava

ne avevo messo un velo.....

cmq ho una lamina di rame ora cambiero a giorni

danello
20-04-2006, 10:06
1mm te credo che a me non toccava

ne avevo messo un velo.....

cmq ho una lamina di rame ora cambiero a giorni

1 mm circa, ma ne bastava anche meno perchè era tutto già abbastanza a contatto...
io sono scettico sull'aggiunta di rame.
Tanto se il dissi è in alluminio passerà cmq il calore condotto dall'alluminio, quindi a che serve lo strato di rame?
Non sarà più efficente di così se sopra c'è l'alluminio, non è che il rame raffredda di freddo proprio... :D
Anzi, rischi di creare uno strato in più e disperdere ulteriormente.
Che fai, metti l'AS5 tra alluminio e rame per ottimizzare il contatto e poi un altro strato tra rame e core?
Per me disperdi...
La cosa era ottima direttamente col rame, ma con l'alluminio di mezzo a logica non serve a nulla...

XXXandreXXX
20-04-2006, 10:09
aspe il dissi gtx ha il cuore in rame.....
io ora ho

gpu
as5
alluminio
as5
dissi

ora mettero
gpu
as5
rame
as5
dissi

danello
20-04-2006, 10:14
Allora, non confondiamo...
il dissipatore è la piastra in alluminio su cui avviti la board della vga, e quindi è quella superficie che va a contatto con il core...
la tue superficie di contatto è in rame o in alluminio?

XXXandreXXX
20-04-2006, 10:24
Allora, non confondiamo...
il dissipatore è la piastra in alluminio su cui avviti la board della vga, e quindi è quella superficie che va a contatto con il core...
la tue superficie di contatto è in rame o in alluminio?

solo il contatto con il core è in rame il resto alluminio

XXXandreXXX
20-04-2006, 10:24
solo il contatto con il core è in rame il resto alluminio

guarda la foto in prima pagina... :D

edit
http://img490.imageshack.us/my.php?image=dscn09819mr.jpg

danello
20-04-2006, 10:26
Se hai l'alluminio in mezzo non è che poi il rame raffredda extra di suo, prende ciò che arriva dall'alluminio.
Quindi imho è inutile. anzi disperdi di più con tutti quegli strati...

danello
20-04-2006, 10:29
guarda la foto in prima pagina... :D

edit
http://img490.imageshack.us/my.php?image=dscn09819mr.jpg

Ah ok, è già costruito in rame...
ma quindi dov'è che metteresti altro rame? :mbe:
A che scopo, se ce l'hai già? :mbe:

XXXandreXXX
20-04-2006, 10:42
Ah ok, è già costruito in rame...
ma quindi dov'è che metteresti altro rame? :mbe:
A che scopo, se ce l'hai già? :mbe:

ti ricordi il pazzo americano......
be lui ha detto che al posto di mettere tutta quella pasta.........ce ne metti un velo.....il rame un altro velo........conduce meglio che non solo pasta......

perche la pasta serve per far aderire.............credi che mettendo 1 mm non si formino mai bolle o buchi????io credo di si..la pasta con il calore si assesta ed essendoci 1mm lavora quindi magari aall'inizio tutto a posto ma dopo qualche tempo......................

cmq si !!togliero l'allumino e forse ci metto il rame ,vedro........nell week end.
ma poi so che stasera sklero e lo faccio ehehe :D

sdalleave
20-04-2006, 10:48
ehehe ho detto che l'inglese è of limits

la segnalazione era piu' che altro a scopo umoristico, per far notare cosa non si inventano gli utenti per rimediare alle porcherie che fa dell installando tanto inutil-ware sui propri pc... :D si vede che riesce a fare prezzi relativamente bassi solo perche' ha accordi con tutte queste software house per preinstallare il loro inutil-ware.. :rolleyes:

XXXandreXXX
20-04-2006, 10:53
la segnalazione era piu' che altro a scopo umoristico, per far notare cosa non si inventano gli utenti per rimediare alle porcherie che fa dell installando tanto inutil-ware sui propri pc... :D si vede che riesce a fare prezzi relativamente bassi solo perche' ha accordi con tutte queste software house per preinstallare il loro inutil-ware.. :rolleyes:

gia pero io vorrei sonic per masterizzar ee il mc afe

dite che sechiamo mi mandano un dischetto?

pipposanta
20-04-2006, 10:54
Ciao,
io sarei interessato a comprare in gruppo l'xps in francia.
mi sapete dire qualcosa a riguardo dei metodi di pagamento? :confused:
2600 euro per quella configurazione mi sembra un giusto prezzo. :D ;)
i requisiti che vorrei nella configurazione sono per me il core duo a 2.16 ghz e la 7900gtx. :D

Tutti i consigli sono accettati.

harsan
20-04-2006, 11:03
Ciao,
i requisiti che vorrei nella configurazione sono per me il core duo a 2.16 ghz e la 7900gtx. :D

Pippo come ha suggerito Gabmarini nel 3d sulla truffa ebay e xps in italia, faccaimo una petizione a DEll italia.

che ne pensi ?

Magari apri un 3d per questo.

pipposanta
20-04-2006, 11:04
Pippo come ha suggerito Gabmarini nel 3d sulla truffa ebay e xps in italia, faccaimo una petizione a DEll italia.

che ne pensi ?

Magari apri un 3d per questo.

OK. Apro un thread in che sezione? discussioni generiche va bene?

pazuzu970
20-04-2006, 11:07
OK. Apro un thread in che sezione? discussioni generiche va bene?

Oh yes...!

:O

XXXandreXXX
20-04-2006, 11:13
Ciao,

la questione è chi si fida spedirmi soldi piu che altro

heeee

XXXandreXXX
20-04-2006, 11:14
che truffa ebay?

danello
20-04-2006, 11:19
ti ricordi il pazzo americano......
be lui ha detto che al posto di mettere tutta quella pasta.........ce ne metti un velo.....il rame un altro velo........conduce meglio che non solo pasta......

perche la pasta serve per far aderire.............credi che mettendo 1 mm non si formino mai bolle o buchi????io credo di si..la pasta con il calore si assesta ed essendoci 1mm lavora quindi magari aall'inizio tutto a posto ma dopo qualche tempo......................

cmq si !!togliero l'allumino e forse ci metto il rame ,vedro........nell week end.
ma poi so che stasera sklero e lo faccio ehehe :D

Ma il mio mm di strato diventa 1 micron appoggiando e stringendo le viti, l'aderenza è quasi totale...
non è che rimane 1 mm di spazio, la pasta si "schiaccia" di brutto...

danello
20-04-2006, 11:20
Occhio a ebay per gli XPS, mesi fa ho schivato decine di truffe cercando di comprarlo, anche fatte davvero bene... :eek:

XXXandreXXX
20-04-2006, 11:25
Occhio a ebay per gli XPS, mesi fa ho schivato decine di truffe cercando di comprarlo, anche fatte davvero bene... :eek:

gia pero veramente raga.....

un bel 9400 in config quasi base da 1500 euri....500max di 7900gtx è il lavoro si è fatto
meno rogne meno soldi e la libidine di dire.......l'ho fatto andare io cosi forte :D

WilliamS
20-04-2006, 11:40
gia pero veramente raga.....

un bel 9400 in config quasi base da 1500 euri....500max di 7900gtx è il lavoro si è fatto
meno rogne meno soldi e la libidine di dire.......l'ho fatto andare io cosi forte :D

Quoto pienamente, sarebbe una gran figata ;)
pero' cosi' perdi la garanzia giusto?
scusate se faccio domande che possan sembrare "stupide", ma non ho mai avuto a che fare con Dell, e quindi non so come funzionano queste cose

come fai a comprare la 7900 gtx? direttamente da Dell? o su ebay / it-premier?

se io ad esempio oggi prendo l'M90 o l'XPS / 9400 un domani la Dell puo' farmi l'Upgrade lei ad esempio a Merom, mantenendo cosi' la garanzia?

oppure, c'e una formula per cui compro oggi un laptop, anche precision come M90 che hanno la miglior garanzia, fra un anno posso dargli indietro il mio, e con una ragionevole differenza prendere il modello successivo?

scusatemi per questa sfilza di domande, ma con una volta mi togliereste tutti i dubbi che ho

grazie ancora :)

Naico69
20-04-2006, 12:07

Esattamente! Capitata la stessa cosa anche a me: uno voleva il pagamento con western union ...un'altro addirittura mi ha risposto direttamente che non aveva in vendita l'oggetto in questione e che qualcuno stava usando il suo account: la cosa che più mi preoccupa è che ultimamente, come scrivevi sopra, i tentativi di truffa stanno aumentando sempre di più...penso che ebay dovrebbe proteggersi di più :cool: e qui mi fermo per problemi di OT

XXXandreXXX
20-04-2006, 12:09
scusate se faccio domande che possan sembrare "stupide", ma non ho mai avuto a che fare con Dell, e quindi non so come funzionano queste cose

se io ad esempio oggi prendo l'M90 o l'XPS / 9400 un domani la Dell puo' farmi l'Upgrade lei ad esempio a Merom, mantenendo cosi' la garanzia?

oppure, c'e una formula per cui compro oggi un laptop, anche precision come M90 che hanno la miglior garanzia, fra un anno posso dargli indietro il mio, e con una ragionevole differenza prendere il modello successivo?

scusatemi per questa sfilza di domande, ma con una volta mi togliereste tutti i dubbi che ho

il fatto è che se prendi la garanzia di 3 anni on site al 90% dei casi il tecnico non arriva solo su tua richiesta......quindi perche perdere la garanzia?????????
poi ricorda i tecnici che arrivano a casa tua sono commisionati da dell non sono i tecnici che costruiscono i note quindi intervengono su richiesta e dell agisce sulle info che da la diagnostica della macchina....;)

ho gia in piedi dei contatti it premier svizzera e italia a giorni ne sapro di piu per le 7900 e vi faro sapere....

harsan
20-04-2006, 12:43
....
ho gia in piedi dei contatti it premier svizzera e italia a giorni ne sapro di piu per le 7900 e vi faro sapere....

cioè it premeir sta anche in svizzera ed italia ?

WilliamS
20-04-2006, 12:44
il fatto è che se prendi la garanzia di 3 anni on site al 90% dei casi il tecnico non arriva solo su tua richiesta......quindi perche perdere la garanzia?????????
poi ricorda i tecnici che arrivano a casa tua sono commisionati da dell non sono i tecnici che costruiscono i note quindi intervengono su richiesta e dell agisce sulle info che da la diagnostica della macchina....;)

per quanto concerne la garanzia non ho capito tanto bene quello che hai detto :doh:
praticamente, visto che non sono tecnici Dell, se ne sbattono se aprono il laptop e vedeno un'altra GPU? ho capito bene?

grazie per le info su 7900 :)
ad esempio e' possibile comprarmi ad esempio un 9400 ed invece di metterci la 7900 gtx, metterci la Quadro 2500M montata dall'M90? le Quadro mobile si trovano come le geforce mobile? Ho trovato un articolo molto interessante che mostrava come montare la 7800 GTX sul Dell Precision M70, che quindi montava la Quadro FX Go 1400; quindi ho pensato che si possa fare anceh il passaggio inverso, e cioe' GeForce --> Quadro

scusa se rompo :)

XXXandreXXX
20-04-2006, 13:05
cioè it premeir sta anche in svizzera ed italia ?

no sono in contatto con tutti e tre
eheheh

harsan
20-04-2006, 13:20
no sono in contatto con tutti e tre
eheheh

cioè itpremier, dell italia e dell svizzera?

XXXandreXXX
20-04-2006, 13:25
se
ehehehhehe

it premier tra 15 giorni sa dirmi qualcosa
dell italia deve rispondermi dell svizera ho la mail ma devo scrivere credo questa sera
:9

danello
20-04-2006, 14:00
Va beh, da it-premier possono comprarlo tutti senza nessun tramite...
cosa diversa è per Dell CH e FR...

DT84
20-04-2006, 14:06
Dite che da it-premiere.de si può configurare l'XPS.

Volendo, si riuscirebbe a chiedere un XPS con:

T2400 al posto del T2500
1 GB RAM a 533Mhz invece delle 667
HDD 100 GB 5400rpm
7900GS
Masterizzatore DVD
Bluetooth
1 anno di garanzia

Insomma, un 9400 con 7900Gs dentro un case dell'XPS... dite che si può fare?

XXXandreXXX
20-04-2006, 14:29
Va beh, da it-premier possono comprarlo tutti senza nessun tramite...
cosa diversa è per Dell CH e FR...

ma siissiissi l'unione fa la forza e prendere 5 schede anziche una ...si spunta minor prezzo eh

il fatto è che sto cercando chi mi fa le 7900 a minor prezzo......

per il resto ognuno le prenda dove crede....:)

danello
20-04-2006, 14:33
ma siissiissi l'unione fa la forza e prendere 5 schede anziche una ...si spunta minor prezzo eh

il fatto è che sto cercando chi mi fa le 7900 a minor prezzo......

Ahhhhhh...
pensavo parlassi dell'XPS... :doh: :D
Stai Uniti Andre, cerca negli States... ;)

XXXandreXXX
20-04-2006, 14:35
Ahhhhhh...
pensavo parlassi dell'XPS... :doh: :D
Stai Uniti Andre, cerca negli States... ;)

e so ho la cugina in california ,.........farle arrivar el'ha??
chissa quanto costa òa spedizione

azzzz a giugno è qua per un matrimonio oooooooooooooooooo

quindi spedizione a gratis .)

danello
20-04-2006, 14:55
e so ho la cugina in california ,.........farle arrivar el'ha??
chissa quanto costa òa spedizione

azzzz a giugno è qua per un matrimonio oooooooooooooooooo

quindi spedizione a gratis .)

Oppure (molto più semplicemente) ti fai spedire la 7900 qui in Italia dal primo power seller di ebay che fa un buon prezzo, come ho fatto io...
perchè ti crei le complicazioni da solo? :p

sdalleave
20-04-2006, 15:08
Oppure (molto più semplicemente) ti fai spedire la 7900 qui in Italia dal primo power seller di ebay che fa un buon prezzo, come ho fatto io...

ricordo a tutti che per le spedizioni dagli USA si passa via dogana, con dazi doganali a volte anche salati e IVA aggiuntivi.. molto meglio cercare in EU, dove non ci sono dogane da pagare ma solo IVA...

danello
20-04-2006, 15:25
ricordo a tutti che per le spedizioni dagli USA si passa via dogana, con dazi doganali a volte anche salati e IVA aggiuntivi.. molto meglio cercare in EU, dove non ci sono dogane da pagare ma solo IVA...

Ma no, ricevo regolarmente merce dagli states contrassegnata "gift" ;) , non pago mai una ceppa di niente...
solo adesso mi ritrovo a pagare qualcosa sulla vga, ma avendo dichiarato un valore basso dell'oggetto in questione ci aggiungerò 30 euro, non di più...
quello che ti ritrovi a pagare è circa il 20% sul valore dell'oggetto, ma ci sono mille gabole, valore inferiore e "pacco regalo"...
La GTX in Europa mi costava 550 euro invece di 300...
compraci tu in Europa... ;)

DT84
20-04-2006, 15:35
Io ho richiamato Dell e mi hanno detto sempre le solite balle... a quel punto ho scritto e mandato una e-mail a Toshiba, non si sa mai che il P105-S921 venga importato in Italia (e in quel caso lo prenderei al volo, Dell mi ha veramente stufato).

Non è possibile che in tutto il mondo siano disponibili notebook per videogiocatori con processori CoreDuo e qui no.

XXXandreXXX
20-04-2006, 15:46
Io ho richiamato Dell e mi hanno detto sempre le solite balle... a quel punto ho scritto e mandato una e-mail a Toshiba, non si sa mai che il P105-S921 venga importato in Italia (e in quel caso lo prenderei al volo, Dell mi ha veramente stufato).

Non è possibile che in tutto il mondo siano disponibili notebook per videogiocatori con processori CoreDuo e qui no.

orami io non prendo piu in considarazione ne la politica ne dell

fa degli ottimi prodotti.....io per averli cerchero pure distributori secondari se non mi offre il servizio richiesto.....

infatti nella mail a dell ho scritto e sottolineato che so che nel mercato italiano non c'e la gtx ma io voglio rivolgermi a loro e non a mercati o distributori paralleli ..quindi o me le danno loro o cmq le prendo da qualcun altro ...ehehe.........

quindi tantovale soddisfare un cliente...........perche cmq e in ogni caso otttiene cio che vuole .........

XXXandreXXX
20-04-2006, 15:48

perch epreferisco prenderle in vie ufficiali ho piu sicurezza.....:)
poi cmq l aprendero negli usa.........da dell ufficiale.......tra 2 messi mia cugina è qui.........è in usa ci sono i prezzi migliori
quindi ne dogana e ne rischi di soldi.............

XXXandreXXX
20-04-2006, 15:49
poi non ditemi che xps non avra mercato in italia ............. .costa come un 9400 anxzi ora meno ..........mi sta pure sulle balle.........

FabryHw
20-04-2006, 18:08
Ma no, ricevo regolarmente merce dagli states contrassegnata "gift" ;) , non pago mai una ceppa di niente...
solo adesso mi ritrovo a pagare qualcosa sulla vga, ma avendo dichiarato un valore basso dell'oggetto in questione ci aggiungerò 30 euro, non di più...
quello che ti ritrovi a pagare è circa il 20% sul valore dell'oggetto, ma ci sono mille gabole, valore inferiore e "pacco regalo"...
La GTX in Europa mi costava 550 euro invece di 300...
compraci tu in Europa... ;)

Dipende se dichiari un valore basso o gift, non puoi assicurarlo.

Se un pacco da 600E viene dichiarato 150E di valore e si perde (succede raramente ma succede) poi tu prendi dal venditore al max 150E.

Io su molti acquisti fatti, alcuni pacchi sono andati persi o mai spediti e ci ho perso anche un 500-700E sommando tutti.
In percentuale rispetto agli acquisti fatti in 3 anni di attività intensa su Ebay sono pochi punti, ma sono comunque 1Milione - 1.5 Milioni delle vecchie lire andati a .....

Comunque non ho mai capito come cavolo calcolano i dazi.
Se rapporti il prezzo pagato alla dogano al prezzo dichiarato (che puoi vedere sul bollettino di spedizione) a volte è meno del 20% d'iva (a volte ho pagato circa 10-12% sul dichiarato) altre volte molto di più.

Il pacco su cui mi hanno massacrato di più è del Gennaio 2005, dove calcolatrice alla mano il dazio pagato era oltre il 30% (mi pare sui 35%) del valore del pacco (spese comprese, perchè la dogana si paga anche sulle spese di sped.).
20% sarà l'iva ed il rimanente 15% che è? Dazi di importazione dagli Usa (o era Canada non ricordo) ?

Ciao

hasmet
20-04-2006, 18:19
mo viene fuori la storia della dogana

edit....
ci becchiamo tutti a lugano e ognuno si becca il suo ehehe

Eh già,come facciamo a trovarci?Quindi io basta che vado sulla dell svizzera e calcolo il prezzo e bom,ci devo aggiungere altre spese oltre al prezzo che mi viene fuori?

PS per convertire da franco a euro bisogna moltiplicare per 0.6,vero?

FabryHw
20-04-2006, 18:20

Il vero formato italiano sarebbe QZERTY e non QWERTZ, ma quello lo visto al max su macchine da scrivere mai su un pc (non so pero' che tastiera avessero i vecchi Pc Olivetti)

QWERTZ è comunque il layout delle tastiere usate in germania.
Infatti io ho un notebook comprato usato in germania ed aveva quella tastiera.
Il problema è che poi attivando la tastiera italiana tu premi quella Z ma ti esce correttamente una Y (come dualmente premendo la Y in basso a sx, ti esce la Z)
Vabbè su molte tastiere di notebook (che hanno i tasti scambiabili) si risolve facilemente staccando i 2 tasti ed invertendoli (come ho fatto io).

Unica cosa a cui non puoi porre rimedio sono i nomi dei tasti speciali e quelli delle vocali accentate.

CTRL in tedesco è STRG
PAG in tedesco è BILD
HOME in tedesco è POS1
FINE in tedesco è ENDE
INTERR in tedesco è UNTBR
BLOC SCORR in tedesco è ROLLEN
STAMP in tedesco è DRUCK
R-SIST in tedesco è S-ABF
INS in tedesco è ENTF
CANC in tedesco è EINTFG

Sugli ultimi 2 non sono sicuro potrei anche aver invertito le traduzioni

Ciao

sdalleave
20-04-2006, 18:32
Il vero formato italiano sarebbe QZERTY e non QWERTZ, ma quello lo visto al max su macchine da scrivere mai su un pc (non so pero' che tastiera avessero i vecchi Pc Olivetti)

QWERTZ è comunque il layout delle tastiere usate in germania.
Infatti io ho un notebook comprato usato in germania ed aveva quella tastiera.
Il problema è che poi attivando la tastiera italiana tu premi quella Z ma ti esce correttamente una Y (come dualmente premendo la Y in basso a sx, ti esce la Z)
Vabbè su molte tastiere di notebook (che hanno i tasti scambiabili) si risolve facilemente staccando i 2 tasti ed invertendoli (come ho fatto io).

Unica cosa a cui non puoi porre rimedio sono i nomi dei tasti speciali e quelli delle vocali accentate.

CTRL in tedesco è STRG
PAG in tedesco è BILD
HOME in tedesco è POS1
FINE in tedesco è ENDE
INTERR in tedesco è UNTBR
BLOC SCORR in tedesco è ROLLEN
STAMP in tedesco è DRUCK
R-SIST in tedesco è S-ABF
INS in tedesco è ENTF
CANC in tedesco è EINTFG

Sugli ultimi 2 non sono sicuro potrei anche aver invertito le traduzioni

Ciao

beh, io dico solo quello che c'e' scritto su dell.ch (Single Pointing Internal Keyboard (Swis/Fre) - (QWERTZ) [Im Preis enthalten] ), per cui QWERTZ e' corretto... inoltre, le scelte disponibili sono o Swis/Fre o Swis/Ger, per cui niente Swis/Ita...
Io comunque sul mio ho fatto montare dalla commerciale la tastiera USA, che per chi sviluppa software e' ESTREMAMENTE piu' comoda... e con WinXp ENG e' la morte sua, chi le sopporta le traduzioni del cavolo dall'inglese di termini tecnici fatte da dementi che non conoscono l'inglese... (a chi servono comunque quelle cavolo di lettere accentate, mentre invece e' molto piu' comodo avere li le parentesi graffe.. Per non parlare dello stupidissimo posto dove hanno messo il \, fondamentale per chi sviluppa su web..)

sdalleave
20-04-2006, 18:38
..comunque su dell.ch un xps come il mio 9400 (T2600, 2gbram, 100hd 7200, bluetooth, 1 anno garanzia) piu' 7900gtx viene la bellezza di 4703 chf, ovvero 2.987.56 euro... un po' troppo mi sembra... la stessa config su dell uk mi viene 1916 sterline, ovvero 2767.91 euro...

hasmet
20-04-2006, 18:47
Mah io sinceramente con una configurazione non troppo onerosa ma pur sempre ottima,ovvero centrino T2500,1gb di ram,80gb(5400rpm)e la gf 7900GTX mi viene 3429 CHF,circa 2100 euro,non mi sembra malaccio

Ah,ma per la garanzia anche se prendo il pc all'estero non cambia vero?posso lo stesso usufruirne in italia

sdalleave
20-04-2006, 18:50
.. e per finire la carrellata, la stessa config in olanda viene 2689 euro... ancora meno..

FabryHw
20-04-2006, 18:57
beh, io dico solo quello che c'e' scritto su dell.ch (Single Pointing Internal Keyboard (Swis/Fre) - (QWERTZ) [Im Preis enthalten] ), per cui QWERTZ e' corretto... inoltre, le scelte disponibili sono o Swis/Fre o Swis/Ger, per cui niente Swis/Ita...
Io comunque sul mio ho fatto montare dalla commerciale la tastiera USA, che per chi sviluppa software e' ESTREMAMENTE piu' comoda... e con WinXp ENG e' la morte sua, chi le sopporta le traduzioni del cavolo dall'inglese di termini tecnici fatte da dementi che non conoscono l'inglese... (a chi servono comunque quelle cavolo di lettere accentate, mentre invece e' molto piu' comodo avere li le parentesi graffe.. Per non parlare dello stupidissimo posto dove hanno messo il \, fondamentale per chi sviluppa su web..)

Si QWERTZ è usata anche per Austria e Svizzera (cantone non ITA).

Per quanto riguarda la tastiera USA per me non è fondamentale, in quanto mi trovo bene con quella ITA, inoltre posso sempre attivare il layout ENG e poco mi importa cosa c'è scritto sui tasti, tanto so la posizione dei caratteri ENG a memoria o quasi.

Per le graffe invece fino a poco tempo fa ti avrei dato ragione.
E' un simbolo usatissimo in programmazione (vedi C, C++, JAVA) e nella tastiera ITA non è, o almeno lo si pensa, facilmente generabile (io ricorrevo spesso a copia incolla o ALT e numeri dei simboli).
Poi un mio amico programmatore con più esperienza di me mi ha insegnato un trucco e da allora anche con la tastiera ITA non è più un problema.

Penso tu lo conosca già, ma per chi non lo sapesse per fare una { con la tastiera ITA basta fare ALT GR + SHIFT + [
Insomma basta pigiare un SHIFT nella sequenza per fare [ e la velocità è quasi la stessa della tastiera ENG dove hai le { al posto di [

Ciao

ga444b666ma777r999in333i
20-04-2006, 18:58

bahaa a ciascuno il suo, io ho sviluppato per anni e anni e ancora sviluppo con tastiere italiane.
Cmq qualsiasi note Dell si può scegliere con la tastiera che più aggrada... Io consiglerei la classica Qwerty con le lettere accentate (che io uso).

hasmet
20-04-2006, 19:13
Mah io sinceramente con una configurazione non troppo onerosa ma pur sempre ottima,ovvero centrino T2500,1gb di ram,80gb(5400rpm)e la gf 7900GTX mi viene 3429 CHF,circa 2100 euro,non mi sembra malaccio

Sul sito francese costa 2088 euro

XXXandreXXX
20-04-2006, 19:24
Sul sito francese costa 2088 euro

come il 9400:(

enzo82
20-04-2006, 19:33
Complimenti... Che config?

allora

Core duo T2400
2x 512 DDR 667
80 GB 5400
17" 1440
8x DVD-RW
Quadro Fx 2500M
Floppy disk esterno (gratuito)
Bluethoot
Borsa
ali 130w
batterie 9 celle
3 anni di garanzia

ad un prezzo davvero incredibile :D

Doc Mc Coy
20-04-2006, 23:33

Salve a tutti,sono nuovo del forum;anch'io ero interessato al 9400 con una scheda SERIA o al nuovo XPS (magari...)e ho seguito la vs.discussione con interesse.Vista la latitanza di Dell sull'argomento (per ora...),ho deciso anch'io di chiedere via mail a Toshiba che intenzioni ha con il P105-S921...non sia mai che rispondano... :D

DT84
20-04-2006, 23:39
Salve a tutti,sono nuovo del forum;anch'io ero interessato al 9400 con una scheda SERIA o al nuovo XPS (magari...)e ho seguito la vs.discussione con interesse.Vista la latitanza di Dell sull'argomento (per ora...),ho deciso anch'io di chiedere via mail a Toshiba che intenzioni ha con il P105-S921...non sia mai che rispondano... :D
Non mi hanno ancora risposto. Se entro domani non mi arriva niente chiamo e rompo le balle come al solito. :D

Comunque dalla notizia di ieri riguardo l'uscita dei due chipset G71M pubblicata da hwupgrade.it:

"Altri produttori di sistemi notebook seguiranno a questi due nelle prossime settimane, con nuovi prodotti basati su questi due chip video NVIDIA."

Speriamo. :D

Doc Mc Coy
21-04-2006, 00:21
Non mi hanno ancora risposto. Se entro domani non mi arriva niente chiamo e rompo le balle come al solito. :D

Comunque dalla notizia di ieri riguardo l'uscita dei due chipset G71M pubblicata da hwupgrade.it:

"Altri produttori di sistemi notebook seguiranno a questi due nelle prossime settimane, con nuovi prodotti basati su questi due chip video NVIDIA."

Speriamo. :D
E fai benone a pressarli un po....nella mail ho fatto presente che i dual core "per gamers" in Italia ancora nn ci sono o non sono importati per scelta(ho fatto l'esempio di Dell...).Tra i "launch partners" di Nvidia per la 7900go ci sono delle ottime marche americane(Falcon,Voodoo,Hypersonic...),la Alienware(non presente direttamente da noi),Dell e Toshiba...per chi nn vuole acquistare all'estero ben che vada ci sarà da aspettare...

WilliamS
21-04-2006, 00:23
"Alcuni grandi assemblatori internazionali hanno già in listino personal computer che integrano le nuove gpu: tra questi segnaliamo Dell e Toshiba. A breve soluzioni omologhe saranno disponibili anche dagli altri partner di nVIDIA come ABS, CyberPower, Falcon Northwest, Gateway, Hypersonic, iBuyPower, Velocity Micro, Vicious PC e Voodoo PC (in Nord America) e AJP, Evesham, Gericom, Multirama, Plaisio e XS2 (in Europa)."

magari interessa :)

DT84
21-04-2006, 00:25
"Alcuni grandi assemblatori internazionali hanno già in listino personal computer che integrano le nuove gpu: tra questi segnaliamo Dell e Toshiba. A breve soluzioni omologhe saranno disponibili anche dagli altri partner di nVIDIA come ABS, CyberPower, Falcon Northwest, Gateway, Hypersonic, iBuyPower, Velocity Micro, Vicious PC e Voodoo PC (in Nord America) e AJP, Evesham, Gericom, Multirama, Plaisio e XS2 (in Europa)."

magari interessa :)
Mai sentiti. :mbe:

Ora do una cercatina veloce.

WilliamS
21-04-2006, 00:26
Se interessa questo e' il link (http://www.nvidia.com/object/wtb_notebooks.html) in cui nVidia fa il resoconto di TUTTI i laptop che montano le sue schede :)

DT84
21-04-2006, 00:44
Mai sentiti. :mbe:

Ora do una cercatina veloce.
AJP - http://www.ajp.co.uk/ - Inglese
Evesham - http://www.evesham.com/ - Inglese
Gericom - http://www.gericom.com/ - Tedesco
(http://www.gericom.com/index.php?id=305&backPID=345&tt_products=486 come può avere un prezzo del genere un notebook con due 7800 in SLI?!?!? :eek: )
Multirama - http://www.multirama.gr/ (penso) - Greco
Plaisio - http://www.plaisio.gr/ - Greco
XS2 - http://www.xs2.nl/ - Olandese

Ma si riesce ad acquistare in Italia da questi rivenditori? :mbe:

DT84
21-04-2006, 00:46
Se interessa questo e' il link (http://www.nvidia.com/object/wtb_notebooks.html) in cui nVidia fa il resoconto di TUTTI i laptop che montano le sue schede :)
T.v.b. :D

DT84
21-04-2006, 00:54
Il Gateway che monta la Go 7800 costa pochissimo. :eek:

Ma è acquistabile in italia?

WilliamS
21-04-2006, 01:08
Il Gateway che monta la Go 7800 costa pochissimo. :eek:

Ma è acquistabile in italia?

Credo di no visto che se vai nel configuratore alla voce ship, non porta altri paesi, ma fa solo un caso a parte per l'Alaska, quindi credo che vengano venduti solo negli States

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 07:02
Credo di no visto che se vai nel configuratore alla voce ship, non porta altri paesi, ma fa solo un caso a parte per l'Alaska, quindi credo che vengano venduti solo negli States
Infatti,
C'è sempre ideaprogress con Geforce7800GTX se proprio non potete aspettare, altrimenti aspettate a comprare. Lo abbiamo detto tutti e molte volte, ora bisogna aspettare se si vuole un 17 pollici con scheda al top. E' chiaro a tutti? :D Poi non dite che non ve l'avevamo detto. :D
DDACCOORRDDOOOOO O ? :D

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 07:22
AJP - http://www.ajp.co.uk/ - Inglese
Evesham - http://www.evesham.com/ - Inglese
Gericom - http://www.gericom.com/ - Tedesco
(http://www.gericom.com/index.php?id=305&backPID=345&tt_products=486 come può avere un prezzo del genere un notebook con due 7800 in SLI?!?!? :eek: )
Multirama - http://www.multirama.gr/ (penso) - Greco
Plaisio - http://www.plaisio.gr/ - Greco
XS2 - http://www.xs2.nl/ - Olandese

Ma si riesce ad acquistare in Italia da questi rivenditori? :mbe:

Bè siamo li comunque, tranne le 2 7800Go in sli tutti gli altri propongono 6800Go o Ultra... Mi sembrano molto simili a IdeaProgress (dateci una guardata) e non direttamente confrontabili al 9400.. ;)

DT84
21-04-2006, 07:50
Bè siamo li comunque, tranne le 2 7800Go in sli tutti gli altri propongono 6800Go o Ultra... Mi sembrano molto simili a IdeaProgress (dateci una guardata) e non direttamente confrontabili al 9400.. ;)
Qual é l'IdeaProgress di cui parli?

DT84
21-04-2006, 07:55
Qual é l'IdeaProgress di cui parli?
Visto... ma ha un prezzo esagerato per i miei gusti... :D

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 08:50
Visto... ma ha un prezzo esagerato per i miei gusti... :D
Sta sui 3000, ma puoi calare qualcosa se metti un solo disco, se metti un PIV meno potente, e poi hai la 7800GTX, che non è male. ;)

XXXandreXXX
21-04-2006, 08:52
Sta sui 3000, ma puoi calare qualcosa se metti un solo disco, se metti un PIV meno potente, e poi hai la 7800GTX, che non è male. ;)

a quel punto it premier e xps con 3000 neuri

WilliamS
21-04-2006, 08:57
In Italia c'e' anche la Dynamic PC, che a dir la verita', non mi sembra niente male ;)

danello
21-04-2006, 08:59
Dipende se dichiari un valore basso o gift, non puoi assicurarlo.

Se un pacco da 600E viene dichiarato 150E di valore e si perde (succede raramente ma succede) poi tu prendi dal venditore al max 150E.

Io su molti acquisti fatti, alcuni pacchi sono andati persi o mai spediti e ci ho perso anche un 500-700E sommando tutti.
In percentuale rispetto agli acquisti fatti in 3 anni di attività intensa su Ebay sono pochi punti, ma sono comunque 1Milione - 1.5 Milioni delle vecchie lire andati a .....

Comunque non ho mai capito come cavolo calcolano i dazi.
Se rapporti il prezzo pagato alla dogano al prezzo dichiarato (che puoi vedere sul bollettino di spedizione) a volte è meno del 20% d'iva (a volte ho pagato circa 10-12% sul dichiarato) altre volte molto di più.

Il pacco su cui mi hanno massacrato di più è del Gennaio 2005, dove calcolatrice alla mano il dazio pagato era oltre il 30% (mi pare sui 35%) del valore del pacco (spese comprese, perchè la dogana si paga anche sulle spese di sped.).
20% sarà l'iva ed il rimanente 15% che è? Dazi di importazione dagli Usa (o era Canada non ricordo) ?

Ciao

Beh, che sfiga, tutti sti pacchi persi??? :eek:
Inizio a farmela sotto per la GTX allora... :mbe:
Devo dire che a me non è mai successo...
aspetta che mi do un toccatina... :D :rolleyes:

WilliamS
21-04-2006, 09:02

Per quanto riguarda la garanzia mi ha gia' risposto Andre, e per questo lo ringrazio :)
qualcun'altro per cortesia sa rispondere alle altre domande? grazie :D

danello
21-04-2006, 09:05
La 7900GTX da Dell ti costerebbe una fortuna.
Merom da Dell ti costerebbe una fortuna.
Dell non ritira l'usato nè con incentivi rottamazione ti sconta un nuovo note... ;)
Sarebbe davvero strano se lo facesse... :mbe:

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 09:06
Per quanto riguarda la garanzia mi ha gia' risposto Andre, e per questo lo ringrazio :)
qualcun'altro per cortesia sa rispondere alle altre domande? grazie :D
Per quanto riguarda gli aggiornamenti solo per l'XPS, e in America, Dell fornisce upgrade che mantengono la garanzia (quando usci il 1° XPS l'upgrade alla AtiM9800 era gratuito nel 1° anno, addirittura)....

Le schede le compri su E-Bay e sono schede specificatamente disegnate per notebook Dell. Ma che ti frega se Dell lo fa? Quando devi mandare il note in garanzia rimetti le parti vecchie :D .
Certo se il note si danneggia perché si frigge con le nuove upgrade, bè lo sai da solo che il guasto non è coperto in garanzia, e a quel punto sta a te il dafarsi.
Comunque se ci sono speranze per upgrade della scheda video, credo proprio che per Merom non ce né siano (sempre direttamente da Dell, a mano da solo si vedrà, ma credo di si).

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 09:10
Williams,
Ammesso anche che l'upgrade a Merom e alla nuova scheda video lo facesse Dell, quanto ti potrebbe chiedere economicamente?
Tranne il dinamic pc, che cmq è un trasportabile e non un note, chi altro permette upgrade ai note?

WilliamS
21-04-2006, 09:11
La 7900GTX da Dell ti costerebbe una fortuna.
Merom da Dell ti costerebbe una fortuna.
Dell non ritira l'usato nè con incentivi rottamazione ti sconta un nuovo note... ;)
Sarebbe davvero strano se lo facesse... :mbe:

Chiedo perche' ad esempio Dynamic PC "dice" che lo fa con la garanzia GOLD (sostituisce il laptop con uno piu' nuovo, con la differenza logicamente), oppure con la garanzia SILVER, ti fanno loro l'upgrade
ora, anche io sono un tantino scettico su questo, perche' bisogna vedere come "funziona", nel senso che se io ora compro il Frankenstein AMD, fra un anno esce il nuovo, e loro mi valutano il vecchio pagato (3500 €) 500 €...considerando oltretutto che la gold costa 400 €...

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 09:15
Chiedo perche' ad esempio Dynamic PC "dice" che lo fa con la garanzia GOLD (sostituisce il laptop con uno piu' nuovo, con la differenza logicamente), oppure con la garanzia SILVER, ti fanno loro l'upgrade
ora, anche io sono un tantino scettico su questo, perche' bisogna vedere come "funziona", nel senso che se io ora compro il Frankenstein AMD, fra un anno esce il nuovo, e loro mi valutano il vecchio pagato (3500 €) 500 €...considerando oltretutto che la gold costa 400 €...
Alcuni Dinamic PC sono identici agli ideaprogress, altri sono identici ai Santech... Quindi Clevo, e quindi sinonimo di garanzia e affidabilità.
Sicuramente monteranno l'MXMIII standard e quindi sono upgradabili. Non sono portatili, però ma trasportabili (6 kg di peso circa).
I prezzi sono allineati a IdeaProgress e molto alti.
Converrebbe l'acquisto se, ma non vedo perché no, sia consentito l'upgrade alla attuale ipotetica Geforce7800GTX a future 7900GTX/FX2500M e oltre.
Hai provato a chiamarli?
I prezzi sono cmq altini, un note come il mio con la Gefroce7800GTX supera i 3000 :D
L'upgrade è consentito solo per il Frankenstein (il trapostabile)... e non per il Nosferatu, che tra l'altro avrà lo sli.

Sono valide alternative al 9400, se qualcuno ancora sta decidento sul 9400 con 7800Go che non arriva...

danello
21-04-2006, 09:19

Infatti, dovresti chiedere quanto ti svaluta il note in un anno secondo i loro calcoli...
imho sarà dura che se adesso spendi 3000 fra una anno ti danno 2500 o 2000 euro per quasi regalarti un note nuovo e tenersi sul groppone l'hw vecchio... :mbe:
ma chiedere non costa nulla, in fondo avranno già un "algoritmo" ben definito di calcolo del prezzo dell'usato... ;)
digli che vuoi certezze visto che spenderesti 400 euro per la GOLD, e che non ti accontenti di "vedremo fra un anno", o "dipende dalle fluttuazioni di mercato", o "dipende dai graffi sullo chassis"... :D

WilliamS
21-04-2006, 09:24
Alcuni Dinamic PC sono identici agli ideaprogress, altri sono identici ai Santech... Quindi Clevo, e quindi sinonimo di garanzia e affidabilità.
Sicuramente monteranno l'MXMIII standard e quindi sono upgradabili. Non sono portatili, però ma trasportabili (6 kg di peso circa).
I prezzi sono allineati a IdeaProgress e molto alti.
Converrebbe l'acquisto se, ma non vedo perché no, sia consentito l'upgrade alla attuale ipotetica Geforce7800GTX a future 7900GTX/FX2500M e oltre.
Hai provato a chiamarli?

Non ancora, visto che vorrei prenderlo con la Quadro, e logicamente aspetto che montino la nuova 2500M :D
a me non importa praticamente nulla del peso / autonomia, tanto gli faccio fare solo casa --> uni, uni--> casa

ho letto anche molti articoli, in cui si parla di costruirsi il laptop da soli (DIY), utilizzando gli stessi barebone clevo, risparmiando un sacco di $, ad esempio un laptop con le stesse componenti di un Alienware da 3500 €, veniva 2200 €...un grande problema pero', e' riuscire a trovare i barebone clevo per un privato...oltre alla quasi impossibilita' di trovare le Quadro mobile...

danello
21-04-2006, 09:28
Non ancora, visto che vorrei prenderlo con la Quadro, e logicamente aspetto che montino la nuova 2500M :D
a me non importa praticamente nulla del peso / autonomia, tanto gli faccio fare solo casa --> uni, uni--> casa

ho letto anche molti articoli, in cui si parla di costruirsi il laptop da soli (DIY), utilizzando gli stessi barebone clevo, risparmiando un sacco di $, ad esempio un laptop con le stesse componenti di un Alienware da 3500 €, veniva 2200 €...un grande problema pero', e' riuscire a trovare i barebone clevo per un privato...oltre alla quasi impossibilita' di trovare le Quadro mobile...

Guarda che già casa-->uni e uni-->casa è già un calvario con un note da 6 kg... :mbe:
quei barebone si tengono fissi a casa o al limite ci fai un lan party da qualcuno una volta ogni tanto...

WilliamS
21-04-2006, 09:28
Infatti, dovresti chiedere quanto ti svaluta il note in un anno secondo i loro calcoli...
imho sarà dura che se adesso spendi 3000 fra una anno ti danno 2500 o 2000 euro per quasi regalarti un note nuovo e tenersi sul groppone l'hw vecchio... :mbe:
ma chiedere non costa nulla, in fondo avranno già un "algoritmo" ben definito di calcolo del prezzo dell'usato... ;)
digli che vuoi certezze visto che spenderesti 400 euro per la GOLD, e che non ti accontenti di "vedremo fra un anno", o "dipende dalle fluttuazioni di mercato", o "dipende dai graffi sullo chassis"... :D

infatti e' proprio quella la mia paura, e cmq possono sempre dirti: "e' diventato troppo obsoleto...", "avevamo fatto male i conti un anno fa...", e' sempre un terno al lotto purtroppo...

piccolissimo OT per voi che ne capite tanto :)
per un trasportabile con Quadro etc., e' meglio una CPU mobile, tipo CoreDuo/Turion 64 X2, oppure una CPU desktop, tipo Athlon X2 AM2 (4800+ ad esempio)?
scusate per l'OT :D

WilliamS
21-04-2006, 09:34
Guarda che già casa-->uni e uni-->casa è già un calvario con un note da 6 kg... :mbe:
quei barebone si tengono fissi a casa o al limite ci fai un lan party da qualcuno una volta ogni tanto...

lo so, ma a me serve schermo grande per lavorarci con la grafica 3D, e quindi 17", e in piu' al 90% prendero' l'nVidia Quadro; queste due caratteristiche, in genere portano le dimensioni ed il peso del barebone a livelli molto elevati purtroppo, che per quello che riguarda le dimensioni vabbe, larghezza e altezza sono dettati dai 17", ma sullo spessore si potrebbe lavorare, come anche sul peso...

WilliamS
21-04-2006, 09:35
Questo e' quello che ho ora:

Toshiba Satellite 1950-801

* lxpxh : 346 x 328 x 48 (frontale) / 57 (retro) mm
* Peso : 4.36 kg

e' un 16" 4/3

danello
21-04-2006, 09:36
Beh, se non hai problemi di autonomia e i soldi da spendere direi che il nuovo 4800 X2 è mostruoso... :sofico:
per il calore su un note così enorme non avrai problemi...
se invece il tuo target è l'X2 4000 o 4200 lo puoi tranquillamente sostituire Turion X2 di fascia alta...

danello
21-04-2006, 09:39
lo so, ma a me serve schermo grande per lavorarci con la grafica 3D, e quindi 17", e in piu' al 90% prendero' l'nVidia Quadro; queste due caratteristiche, in genere portano le dimensioni ed il peso del barebone a livelli molto elevati purtroppo, che per quello che riguarda le dimensioni vabbe, larghezza e altezza sono dettati dai 17", ma sullo spessore si potrebbe lavorare, come anche sul peso...

L'M90 è un note da 17" con Quadro che pesa 3.9 Kg con la batteria 9 celle...
e non è una piuma, 6 Kg sono un'enormità, aggiungici il peso di un alimentatore potente e vedrai che cambi idea...

danello
21-04-2006, 09:40
Imho un note da 6 Kg ti girano le palle a spostarlo anche solo una volta alla settimana...

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 09:41
Ma non ti conviene una Workstation mobile tipo M90? Perché l'avevi escluso?

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 09:44
Imho un note da 6 Kg ti girano le palle a spostarlo anche solo una volta alla settimana...
Per lavoro anche da 3,2 kg cone l'A21M ti spezza le mani... Io lo portavo sull'aereo come bagaglio a mano ed ero costretto a "inzeppare" nella valigetta anche alcune carte, documenti, rivistine... Altro che calvario, ti viene il "gomito del tennista".

Io ad esempio ora per lavoro non viaggio più e in ufficio uso un desktop. Però quando vado in vacanza o faccio viaggi lunghi (o lan parti) mi porto il note (ad esempio per scaricare foto...), con i porta DVD per i giochi, l'alimentatore che pesa una quaresima (quello dell'inspiron 9100 pesava moltissimo)... Era una fatica.

Se però tu cammini poco col note...

Non vorrei però che il discorso diventi off topic, che né dite apriamo un 3d apposito?

DT84
21-04-2006, 09:50
Ho cercato informazioni su Gericom e mi son trovato un bel topic di proteste per notebook Gericom presi all'unieuro che poco dopo hanno iniziato a dar gravi problemi... peccato, i prezzi erano qualcosa di incredibile. :cry:

Sia IdeaProgress che DynamicPc costano troppo. Io rimango ancora con i miei 1700 euro estendibili a 1900 euro in caso si possa applicare il cappuccino. :(

WilliamS
21-04-2006, 09:59
Ma non ti conviene una Workstation mobile tipo M90? Perché l'avevi escluso?

Diciamo che non l'ho proprio escluso, ma di sicuro su quello non mi farei la configurazione max per tenerlo 2/3 anni, in quanto ha il CoreDuo, che fra neanche un anno e' gia' vecchio visto che Intel cambia totalmente architettura...cmq a parte questo, con la stessa cifra di un M90 configurato al max, ci prendi l'Alienware/DPC con AMD Athlon X2 4800+, o addirittua l'opteron dual core per l'alienware :)

WilliamS
21-04-2006, 10:00
Per lavoro anche da 3,2 kg cone l'A21M ti spezza le mani... Io lo portavo sull'aereo come bagaglio a mano ed ero costretto a "inzeppare" nella valigetta anche alcune carte, documenti, rivistine... Altro che calvario, ti viene il "gomito del tennista".

Io ad esempio ora per lavoro non viaggio più e in ufficio uso un desktop. Però quando vado in vacanza o faccio viaggi lunghi (o lan parti) mi porto il note (ad esempio per scaricare foto...), con i porta DVD per i giochi, l'alimentatore che pesa una quaresima (quello dell'inspiron 9100 pesava moltissimo)... Era una fatica.

Se però tu cammini poco col note...

Non vorrei però che il discorso diventi off topic, che né dite apriamo un 3d apposito?

Concordo :) fai te o vuoi che faccio io?

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 10:16
Concordo :) fai te o vuoi che faccio io?
Se ti va fai, che hai un'interesse + diretto di me, che sono solo appassionato per ora, visto che ho acquistato da poco. :)

Quindi ricapitolando:

stanno cominciando a sorgere alternative al Dell 9400, ma si tratta, per ora, di alternative poco trasportabili,e oltre i 2500€.

Si tratta di DinamicPC e IdeaProgress.

Promettono upgradabilità e comunque da subito possono montare Geforce7800GTX e Geforce6800Go Ultra. Non male, chi ancora non avesse deciso potrebbe darci un'occhiata.
DinamicPC inoltre offre anche qualcosa di molto simile al SantechM7810, notebook da 3,8 kg con geforce 7800GTX ma Core Sonoma Single core.

danello
21-04-2006, 10:18
Diciamo che non l'ho proprio escluso, ma di sicuro su quello non mi farei la configurazione max per tenerlo 2/3 anni, in quanto ha il CoreDuo, che fra neanche un anno e' gia' vecchio visto che Intel cambia totalmente architettura...cmq a parte questo, con la stessa cifra di un M90 configurato al max, ci prendi l'Alienware/DPC con AMD Athlon X2 4800+, o addirittua l'opteron dual core per l'alienware :)

Merom credo proprio sarà Napa compatibile, per cui upgrade a 64 bit...
se poi parli di alienware non posso darti torto, pesano anche solo 4.2 Kg in quelle config...
sono ottimi, però si parla di 3300 euro, non 2800-2900... :mbe:
mah, sarà che per me qualsiasi cosa nell'hw oltre i 2000 euro pare follia pura... :mbe:

WilliamS
21-04-2006, 12:22
Credo che molti di voi abbiano il T2600, quindi magari vi interessa questa notizia (magari piu' agli "smanettoni")

T2600 overclocks to 2.95GHz (http://http://www.theinquirer.net/?article=31164)

il T2600 overclockato da 2.16 a 2.95 GHz ;)

sdalleave
21-04-2006, 12:25
segnalo che sul configuratore dell ita, la mia config per un 9400 (T2600, 2gbram 667, 100gb hd 7200, bluetooth, borsa, atix1400) costa ai privati 2729 euro. La stessa identica config, per le piccole aziende, costa 1759 euro + iva, ovvero 2206.80 euro... :confused: :confused:
occhio a quello che comprate...

sdalleave
21-04-2006, 12:26
Credo che molti di voi abbiano il T2600, quindi magari vi interessa questa notizia (magari piu' agli "smanettoni")

T2600 overclocks to 2.95GHz (http://http://www.theinquirer.net/?article=31164)

il T2600 overclockato da 2.16 a 2.95 GHz ;)

Il link mi da page not found... :confused:

danello
21-04-2006, 12:35
segnalo che sul configuratore dell ita, la mia config per un 9400 (T2600, 2gbram 667, 100gb hd 7200, bluetooth, borsa, atix1400) costa ai privati 2729 euro. La stessa identica config, per le piccole aziende, costa 1759 euro + iva, ovvero 2206.80 euro... :confused: :confused:

A me quei 2700 euro sembrano un errore madornale... :mbe:
oppure Dell Italia sta rincarando all'inverosimile... :mbe:
prezzi sfacciatamente da rapina... :mad:

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 12:49
A me ora non funziona proprio il sito... arghhhh :D

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 12:49
Puoi postare la tua config per le piccole aziende?

WilliamS
21-04-2006, 12:50
Il link mi da page not found... :confused:

http://www.theinquirer.net/?article=31164

XXXandreXXX
21-04-2006, 12:59
http://www.theinquirer.net/?article=31164

danel fattibile che dicono????

chi sa di piu diica qualcosa in merito

sdalleave
21-04-2006, 12:59
Puoi postare la tua config per le piccole aziende?

T2600, 2gb ram 667, 100gb hd 7200, 1 anno garanzia, bluetooth, borsa, ati x1400, display 1920x1200... la stessa che e' arrivata a me (tranne che per la 7800go) tra aziende e privati c'e' una differenza abissale (config e prezzi fatti oggi 1 ora fa..)

sdalleave
21-04-2006, 13:02
danel fattibile che dicono????

chi sa di piu diica qualcosa in merito

si ma parlano di mobo desktop, non laptop.. qualcuno sa se il 9400 ha possibilita' di overclock in bios?

XXXandreXXX
21-04-2006, 13:06
si ma parlano di mobo desktop, non laptop.. qualcuno sa se il 9400 ha possibilita' di overclock in bios?

no nessuna opzione in bios

XXXandreXXX
21-04-2006, 13:07
T2600, 2gb ram 667, 100gb hd 7200, 1 anno garanzia, bluetooth, borsa, ati x1400, display 1920x1200... la stessa che e' arrivata a me (tranne che per la 7800go) tra aziende e privati c'e' una differenza abissale (config e prezzi fatti oggi 1 ora fa..)

quando hoi preso il mio tramite azienda la stessa cosa ........
il mio note per privati costava 500 euro in piu :D

enzo82
21-04-2006, 13:14
nessuna novita per la Quadro Fx 2500??

WilliamS
21-04-2006, 13:16

Cosa intendi per novita'?

XXXandreXXX
21-04-2006, 13:18

in giro si parla che dovrebbe fare almeno 8000 al 3d mark 05

WilliamS
21-04-2006, 13:22
Io vorrei capire da cosa dipende un gap cosi' ampio di TDP tra Quadro 2500M e GeForce Go 7900 GTX, visto che sempre di G71 si tratta...

enzo82
21-04-2006, 13:22
in giro si parla che dovrebbe fare almeno 8000 al 3d mark 05

in giro dove??

qualche link o nel forum notebook.com??

harsan
21-04-2006, 13:24

certo che se Dell italy rincara troppo i prezzi per una config. nn adatta ai gamers figurati se poi rincari un possibile xps ...

da questo punto penso che prorpio dell nn ci sappia fare per il mercato italiano senza che poi i tipi del call center dell italy mi vengono a dire che nn c'è mercato in italia.

pensasse ad adeguarsi alle tasche dei cittadini e poi vede di più lo smercio dei suoi prodotti.

un notebook con atix1400 a 2700 euro e passa, mi sembra un assurdo economico.... Mah che politica assurda che adotta.

XXXandreXXX
21-04-2006, 13:27
in giro dove??

qualche link o nel forum notebook.com??

se su nootebookforum non ricordo dove...

XXXandreXXX
21-04-2006, 13:30
certo che se Dell italy rincara troppo i prezzi per una config. nn adatta ai gamers figurati se poi rincari un possibile xps ...

da questo punto penso che prorpio dell nn ci sappia fare per il mercato italiano senza che poi i tipi del call center dell italy mi vengono a dire che nn c'è mercato in italia.

pensasse ad adeguarsi alle tasche dei cittadini e poi vede di più lo smercio dei suoi prodotti.

un notebook con atix1400 a 2700 euro e passa, mi sembra un assurdo economico.... Mah che politica assurda che adotta.

quoto appieno

ma noi non sappiamo che accordi bustarelle etc ci sono con le altre soceta concorrenziali.......

forse è vero che molti acquirenti dell 9400 avranno fatto resi truffe smarrimenti etc PURTROPPO L'ITALIA è COSI...............e sinceramente se questi numeri sono elevati anche io rinuncerei a vendere un prodotto in italia o se lo vendo lo strapaghi eheheh

pero dopo tutto io credo ch eil marketing italianao di dell si droghi piu di noi eheheheheh

XXXandreXXX
21-04-2006, 13:31
RAGAZZI credo che è inutile lamentarsi con dell italia.....l'ufficio è uno e non si pestano i piedi tra di loro imposssibile eheheheh

quindi se volgiamo fare qualcosa qualche lamentela bisogna spedire mail o lettere alla DELL ufficiale (in teoria francese)

DT84
21-04-2006, 13:35
L'Inspiron 9400 costa troppo ovunque, non solo qui.

harsan
21-04-2006, 13:57
L'Inspiron 9400 costa troppo ovunque, non solo qui.

si certo costa un botto ovunque ma in italia penso sempre qualcosa in più almeno da come ho visto i prezzi ultimamente.

Poi in USA ci sono i coupon con forti sconti... nn so se la stessa cosa vale per altri paesi Eu.

Xps in francia ha un prezzo aggressivo direi molto...

DT84
21-04-2006, 13:57
Dai ragazzi... dov'é la fregatura?!?!
http://www.gericom.com/index.php?id=305&backPID=344&tt_products=486

2 GeForce 7800 a 1700€

Com'é possibile tutto ciò?!?!?

XXXandreXXX
21-04-2006, 13:59
si certo costa un botto ovunque ma in italia penso sempre qualcosa in più almeno da come ho visto i prezzi ultimamente.

Poi in USA ci sono i coupon con forti sconti... nn so se la stessa cosa vale per altri paesi Eu.

pero ho letto che i coupon arrivano insieme alle mail.....pubblicitarie

ci iscriviamo tutti al sito dell??heheeh chissa se con le promozioni arrivano i coupon

WilliamS
21-04-2006, 14:00

Quoto in pieno, ad esempio il giorno stesso che e' uscito l'XPS ho avuto sotto mano un coupon per il 10% di sconto per quest'ultimo...

danello
21-04-2006, 14:03
Questo è un notebook da 10332 punti al 3dmark05 (più dell'XPS) a 1700€.... :mbe:

E' tutto economico tranne le vga...
il Turion 34 te lo tirano dietro, fra qualche giorno AMD rimpiazza totalmente la vecchia architettura.
Disco normalissimo e tutto il resto normalmente normalissimo :D, non ha neanche il master double layer...
Però buon prezzo, non so quanto siano affidabili i Gericom, ma buon prezzo...

harsan
21-04-2006, 14:04
Quoto in pieno, ad esempio il giorno stesso che e' uscito l'XPS ho avuto sotto mano un coupon per il 10% di sconto per quest'ultimo...

come fai ad avere i coupon ?

WilliamS
21-04-2006, 14:05
E' tutto economico tranne le vga...
il Turion 34 te lo tirano dietro, fra qualche giorno AMD rimpiazza totalmente la vecchia architettura.
Disco normalissimo e tutto il resto normalmente normalissimo :D, non ha neanche il master double layer...
Però buon prezzo, non so quanto siano affidabili i Gericom, ma buon prezzo...

Quoto in pieno ;)
addirittura la wireless LAN a 11 mbps...

WilliamS
21-04-2006, 14:06

Siti americani, mo cerco il link e ti posto

enzo82
21-04-2006, 14:07

2 GeForce 7800 a 1700€

si ma bisogna vedere quanto sia affidabile e che garanzia offrono

enzo82
21-04-2006, 14:08

basta che ti registri a Dell.com

a me arrivano i coupon via mail, ma non si possono utilizzare su dell italia :(

ho già provato

WilliamS
21-04-2006, 14:08
Il primo che ho trovato: link (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2896)

WilliamS
21-04-2006, 14:09
Lenovo Spring ThinkPad Deals Save up to $1,250
Link to Product Deal Lenovo.com is running a Spring sale right now
# Save $1,250 on certain T43 configs
# Save $500 on certain X41 Tablet configs
# Save $899 on certain Z60m configs
# Save $880 on a T60

ad esempio...
880$ sul t60 che e' uscito da pochissimo...

WilliamS
21-04-2006, 14:10
Dell Inspiron Coupon Codes for up to $750 off (expire 4/26 @ 7:00 a.m. EST)

harsan
21-04-2006, 14:10
Il primo che ho trovato: link (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2896)

ok :-)

grazie.

WilliamS
21-04-2006, 14:11
basta che ti registri a Dell.com

a me arrivano i coupon via mail, ma non si possono utilizzare su dell italia :(

ho già provato

no, purtroppo no... :(

danello
21-04-2006, 14:15
Quoto in pieno ;)

La wireless a 11 Mbps non l'avevo vista... :D :D :D

WilliamS
21-04-2006, 14:18
ok :-)

grazie.

Prego :)

ga444b666ma777r999in333i
21-04-2006, 15:03
A me questa config viene 2400€ iva inclusa... Che sbaglio?
Quello che alza però molto il prezzo è il T2600 (+444€) mentre sulle aziende (+370) e lo schermo WUXGA è di serie sulla top che di suo costa già un pochino meno.
Iva inclusa fanno 2110 +borza.
Chissà che sconti fanno sul 2400€, però perché lamentarci noi, alla fine perdono loro i clienti nò? Oggi giorno chi spenderebbe 2400 per un note con quella scheda video quando con 1000€ /1600€ max nei centri commerciali compri tutto?
Guardate invece i prezzi del 6400, sono concorrenzialissimi...
Baha

danello
21-04-2006, 15:34
Come al solito si perdono tutti tra i meandri dei folli prezzi dell'hw di Dell...
la mia config ideale costa 1475 euro...

T2400 (1 milione di lire in più per il T2600??!?!?! :mbe: :rotfl: Il T2400 è già un'ottimo procio...)
mezzo giga di 533 (su ebay si comprano moduli di 667 a 60 euro ogni giga... ;) )
disco da 100
x1400
monitor WUXGA
batteria 9 celle
1 anno di garanzia

Nient'altro...

XXXandreXXX
21-04-2006, 16:07
Come al solito si perdono tutti tra i meandri dei folli prezzi dell'hw di Dell...
la mia config ideale costa 1475 euro...

T2400 (1 milione di lire in più per il T2600??!?!?! :mbe: :rotfl: Il T2400 è già un'ottimo procio...)
mezzo giga di 533 (su ebay si comprano moduli di 667 a 60 euro ogni giga... ;) )
disco da 100
x1400
monitor WUXGA
batteria 9 celle
1 anno di garanzia

Nient'altro...

heeh allora passi al lucido

;)
cmq cazz il disco a 5400 ne sei sicuro.....? a me propio non ispira..........

gia cosi i 7200 son lenti per me
hehe

mi sa propio che io per poco meno di 2000 la mia config e i tre anni di igaranzia ho fatto l'affare degli affari hhehehe

danello
21-04-2006, 16:14
Andre il 100 giga è 7200, non l'ho scritto... ;)

XXXandreXXX
21-04-2006, 16:28
Andre il 100 giga è 7200, non l'ho scritto... ;)

a bon eheheh

GammaRayBurst
21-04-2006, 17:07
Può essere che Dell voglia convogliare, in questa fase, gli acquisti maggiori verso il 6400.

danello
21-04-2006, 17:16
Può essere che Dell voglia convogliare, in questa fase, gli acquisti maggiori verso il 6400.

Veramente il 6400 con 2 giga di 667 e il T2600 costa uno sproposito cmq...
e imho è follia configurare il 9400 come fate voi...
spendete 700 euro in più solo nella differenza tra 1 e 2 giga e T2400 contro 2600... :eek: :mbe:

enzo82
21-04-2006, 17:21
spendete 700 euro in più solo nella differenza tra 1 e 2 giga e T2400 contro 2600... :eek: :mbe:

infatti, prima con 1500 euro si prendeva un buon 9400 con 7800 go

danello ma ti è arrivata la GTX??

beppegrillo
21-04-2006, 17:39
beh il t2600 se lo fanno pagare caro ed amaro, intel ha tagliato i prezzi dei core duo, però sinceramente vedo che nel configuratore i prezzi sono gli stessi se non maggiori del passato (considerando la vga attuale).
Poi volevo fare una piccola annotazione, ma è normale che dell offra ancora computer con 512mb di ram ed offra 1gb come opzione costosa oppure "generoso" upgrade?
Ok prendersi la ram su crucial,ebay ecc, ma non tutti sono così smaliziati ed un'azienda seria ed al passo con i tempi come dell, dovrebbe ormai considera 1gb l'opzione minima nel configuratore, o al massimo farselo pagare molto di meno dell'assurda cifra che hanno.

ciciolo1974
21-04-2006, 17:44

prima c' erano 300-350 € di sconto... :read:

danello
21-04-2006, 18:08

Macchè!!! :muro: :muro:
Dal sito è ancora in "international dispatch"... :muro: :muro:
inizio a incazzarmi seriamente... :mad:

danello
21-04-2006, 18:26
Mi consola il fatto che il 735 ci aveva messo due settimane e passa ad arrivare... :rolleyes:
e la GTX compreso oggi è il 6° giorno lavorativo che è in ballo... :mbe:
boh, vedremo...

sdalleave
21-04-2006, 18:38
pero ho letto che i coupon arrivano insieme alle mail.....pubblicitarie

ci iscriviamo tutti al sito dell??heheeh chissa se con le promozioni arrivano i coupon

a me arrivano 2 volantini pubblicitari alla settimana... le 'offerte' che hanno sono solamente sui portatili di fascia ultra bassa, quelli da 399 euro... niente a che vedere con quello che vogliamo noi.. inoltre non ci sono coupons per altre configurazioni... insomma, di solito lo prendo dalla cassetta postale e lo butto direttamente nel cestino...

harsan
21-04-2006, 18:40
vedete che personaggi sono quelli della dell :

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/solutions/services_solutions?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

nella sezione "Principale" ancdate sotto a "proteggilo " e leggete la colonna che parla della protezione danni per sistemi XPS.

Mah ...

sdalleave
21-04-2006, 18:44
Mi consola il fatto che il 735 ci aveva messo due settimane e passa ad arrivare... :rolleyes:
e la GTX compreso oggi è il 6° giorno lavorativo che è in ballo... :mbe:
boh, vedremo...

mi puoi dare il link da dove hai preso la 7800gtx? sono affidabili? io su ebay ho comprato quando ero negli stati uniti. ma qui dall'italia non l;ho mai fatto.. e per i pagamenti? dagli usa usavo paypal ed e' sempre andato tutto bene...

beppegrillo
21-04-2006, 18:45
vedete che personaggi sono quelli della dell :

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/solutions/services_solutions?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

nella sezione "Principale" ancdate sotto a "proteggilo " e leggete la colonna che parla della protezione danni per sistemi XPS.

Mah ...
In realtà a noi ci hanno riservato un trattamento speciale, se non ce lo vendono sicuramente l'xps sarà protetto da danni accidentali e non :rotfl:
Cmq inizio a stancarmi anche io delle loro politiche di marketing..

FabryHw
21-04-2006, 18:57
Sentito oggi i commerciali DELL via telefono (avevo scritto via email alla commerciale precedente) ma dopo 2 gg ancora nessuna risposta e quindi ho telefonato parlando con un altro commerciale

Andiamo per punti:

1) Non sono previsti (a suo avviso) sconti o promozioni per il ritardo.
C'era la promozione se facevo il cambio su M90, ma ormai il 9400 mi è arrivato e la promozione è scaduta, ma altri gadget per compensare il ritardo di 5 settimane non ci sono.
Comunque mi ha detto di provare a sentire LUN l'assistenza clienti (che oggi era già in ferie quando ho chiamato) e chiedere.

2) Per il noleggio la promozione ad interessi ZERO è solo (anche se non era sicuro) su quella a 30 mesi (oddio a guardare il sito parrebbe che ci sia la promozione anche su quella a 48 mesi).
Comunque pagando gli interessi ci sono anche altre durate del noleggio (forse anche solo 2 anni o meno).

3) Aderendo al noleggio pero' non si ha diritto agli sconti (rispetto al prezzo del sito) che invece i commerciali fanno.

4) Il noleggio non prevede un prezzo di riscatto, dato che non è un leasing.
Quindi ufficialmente a fine noleggio ridai indietro l'hw e basta. Non ufficialmente invece alla fine te lo puoi benissimo tenere contrattando un prezzo di riscatto a fine noleggio con la società (non è DELL, dell i soldi li piglia subito o quasi) di noleggio.
Quanto sia questo prezzo non me lo sanno dire dato che è una contrattazione che si farà solo a fine noleggio e dipende da quanto ancora varrà il prodotto dopo 30 mesi.
Ufficiosamente il commerciale mi ha detto che secondo lui dovrebbe essere circa il 10% del prezzo di acquisto/noleggio, ossia roba tipo pago un noleggio da 2500E sul portatile ed a fine noleggio se me lo voglio tenere verso altri 250E.

5) Dell non permette il cambio in corsa (strano eppure da qualche parte avevo letto frasi che facevano pensare il contrario) ne della configurazione ne del prodotto. Anche pagando una differenza di ammortamento, loro non lo permettono (se non si è sbagliato il commerciale).
Come il prodotto viene noleggiato cosi' rimane fine a fine noleggio.
Questa è la parte che mi scoccia di +, perchè difficilmente io tengo un prodotto 30 mesi senza modificarlo o peggio senza rivenderlo e ricomprarmelo.
Le modifiche in teoria le puoi sempre fare tu privatamente, basta che ti tieni i pezzi originari per ritornare indietro, pero' rivenderlo non puoi dato che non è tuo fino alla fine del noleggio.
Ed anche per le modifiche c'è da vedere la storia della garanzia. Se cambio la ram no problem, ma già un cambio di disco o di cpu (es. Meron fra 12 mesi per avere i 64bit) potrebbe annullare la garanzia, nonché andare contro il contratto (l'hai noleggiato, non puoi modificarlo a meno che non riesci a fare modifiche reversibili che non lascino traccie, ed una modifica che annullasse la garanzia non è classificabile come reversibile).

6) Passando dai commerciali si possono avere configurazioni M90 che ora sul sito sono impossibili.
Ora fanno anche config con 2GB di ram (+270E+iva rispetto 1GB).
Purtroppo il 100GB 7200rpm costa un fottio anche passando da loro. Leggermente meno rispetto al sito, ma sempre troppo.

Alla fine mi ha fatto un preventivo per una config M90 con 1GB di ram e quadro 1500 e la sua prima cifra non era interessante. Era pure più del sito, nonostante lui avesse applicato il suo sconto.

Poi dopo un po' di contestazioni e trattative, mi ha proposto una cifra non male (analoga o solo poco superiore all'offerta fatta per il cambio 9400) valida pure nel caso di noleggio (che come ho detto sopra non dovrebbe poter usufruire di sconti riservati all'acquisto).
E visto che nel caso di noleggio dovrei tenere la macchina 30 mesi, mi ha proposto una config + pompata aumentando processore, ram e scheda video, che non è male come prezzo.

Ah sembrebbe che la differenza di prezzo tra Quadro 1500 e Quadro 2500 sia solo 120E+Iva.
Strano sul sito USA è + di 200E.

Vabbè vedro' ho tempo fino al 30 Apr per decidere, sempre se riesco a piazzare a buon prezzo il mio 9400

XXXandreXXX
21-04-2006, 20:06
raga in america per 432 dollari dell vende le 7900gtx :eek:

mia cugina in giugno è qui........ho un mese per risparmiare..... :eek:

vediamo gli svizzeri quanto me le fanno ehehe

stedomanda
21-04-2006, 20:19
ragazzi io sono in depressione totale....voglio il mio nuovo pc....mi sa che andrò da uno psicologo nell'attesa....altrimenti non so cosa farò.... :mbe:

enzo82
21-04-2006, 20:19
Ah sembrebbe che la differenza di prezzo tra Quadro 1500 e Quadro 2500 sia solo 120E+Iva.
Strano sul sito USA è + di 200E.

Io sono passato dalla fx1500 alla fx2500 per circa 200 euro, qualcosa in meno

XXXandreXXX
21-04-2006, 20:25
raga oc core duo su desk :eek:

con notebook hardware control?? si riesce ????

http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=64157

DT84
21-04-2006, 20:27
Quoto in pieno ;)
Il masterizzatore dual layer mi è parso d'averlo visto... piuttosto, dove hai visto che la WLAN è a 11Mbps?

enzo82
21-04-2006, 20:31
ragazzi io sono in depressione totale....voglio il mio nuovo pc....mi sa che andrò da uno psicologo nell'attesa....altrimenti non so cosa farò.... :mbe:

è vero non vedo l'ora che arrivi metà maggio.

nel frattempo perchè non apriamo un 3d per l'M90 con date di consegna ed eventuali novità/bench???

DT84
21-04-2006, 20:31
Parli te con l'Amilone... pensa a me con il Pentium III... :(

stedomanda
21-04-2006, 20:41
è vero non vedo l'ora che arrivi metà maggio.

nel frattempo perchè non apriamo un 3d per l'M90 con date di consegna ed eventuali novità/bench???
è che non si trovano info e non vorrei che fosse una discussione di 150 pagine iniziali di puro nulla....
cmq buona idea....solo che io non posso assumermi l'onere della prima pagina....volontari????

enzo82
21-04-2006, 20:47
è che non si trovano info e non vorrei che fosse una discussione di 150 pagine iniziali di puro nulla....
cmq buona idea....solo che io non posso assumermi l'onere della prima pagina....volontari????

potrei farlo io, potrei mettere un pò di info, però ci devo perdere un pò di tempo.

se mi danno l'ok per me no problem, ovviamente sarà un 3d non ufficiale visto che ancora nessuno ha l'M90 :(

harsan
21-04-2006, 20:49

già io ad esempio mi ritrovo con un dell latitude c600 p3 750

pazuzu970
21-04-2006, 20:51

...se Stedomanda ha bisogno dello psicologo, a me non rimane che l'ipnosi regressiva: toshibino 14,1'', celeron 550, HD da "ben" 6 giga, altre caratteristiche non rilevabili poiché eccessivamente obsolete!

Oh, però non ha mai lasciato un colpo!

XXXandreXXX
21-04-2006, 20:57
...se Stedomanda ha bisogno dello psicologo, a me non rimane che l'ipnosi regressiva: toshibino 14,1'', celeron 550, HD da "ben" 6 giga, altre caratteristiche non rilevabili poiché eccessivamente obsolete!

Oh, però non ha mai lasciato un colpo!

non chiamarla :D

sallo
21-04-2006, 21:40
potete dirmi se sul 9400 si può montare un secondo HD
quanto dura la batteria a 6 celle, e quanto quella a 9 mediamente?
fino a che punto conviene mettere la scheda video x1400?

harsan
21-04-2006, 21:47
potete dirmi se sul 9400 si può montare un secondo HD
quanto dura la batteria a 6 celle, e quanto quella a 9 mediamente?
fino a che punto conviene mettere la scheda video x1400?

su altro, nn so risposndere, ma sulla scheda video ati x1400 solo quella c'è al max quella integrata.

Sto dell è limitato graficamente per i games.

harsan
21-04-2006, 22:52
di nuovo presenti le 7800 su DEll USA.

http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=19&l=en&oc=E1705S2&s=dhs

ed anche in dell canada

http://configure.dell.com/dellstore/config.aspx?c=ca&CS=CADHS1&l=en&OC=OCINSP9402_AFF_CH94FSAA

harsan
21-04-2006, 23:09
Per Andrea ed altri amici,
la
Go7900GTX from Dell Spare Parts is 425$,part number YF227

stedomanda
21-04-2006, 23:35
eccomi qui....sono tonnato...hehehehehe
aspetto l'apertura del tread sull'm90...almeno cosi magari risolvo la mia mancanza di affetto....
notte sono distrutto....le 7800 quindi sono tornate.....beh allora forse l'm90 non è poi cosi male.... :cool:
e cmq per le 7800 40 giorni di attesa...........ma sono fuori....
è più di un mese!!!!Ti arriva che il centrino duo è uscito di produzione e devi sperare di avere ancora il supporto dei driver video sul sito nvidia!!!!Ma chi lo compra con la 7800???????? :fagiano:

WilliamS
21-04-2006, 23:47
IMHO, ultimamente la Dell sta perdendo un po' del suo "fascino" con queste cose...tant'e' che HP continua a rosicchiargli pezzi di mercato...

XXXandreXXX
21-04-2006, 23:47
la

WilliamS
21-04-2006, 23:50
Fra un paio di settimane dovrebbe uscire la nuova mobile workstation di HP...nw9440 (lo dico per chi sta pensando all'M90) si parla di CoreDuo T2600, nVidia Quadro 2500M, 17" WUXGA, 1-2 GB di Ram...praticamente quasi il clone dell'M90, pero' col tastierino numerico (cosa che a molti puo' sembrar inutile, ma chi lavora con grafica 3d sa quanto possa esser utile) ed un peso e dimensioni minori, oltra ad esser imho piu' bello esteticamente, il che non guasta mai ;)

scusate per l'OT :)

WilliamS
22-04-2006, 01:14
Hanno aggiornato il configuratore per l'M90 :)

2260 € iva esclusa

Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0Ghz, 2MB L2 cache, 667Mhz FSB)

Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)

3 Year Next Business Day

2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)

60GB (7,200rpm) Hard Drive

17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)

NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory

8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution

Dell Wireless 350 BlueTooth™ Internal Card

Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core

No Complete Care Accidental Damage

No Business Support

Cacchio...mica male...per niente male :)
ora come ora prenderei questo :)
cacchio una bestiolina del genere 2260 €...visti i 3000/3500 da cui ero partito, questi non sono quasi un cacchio...
ti fai questo, e poi sti cavoli di Merom etc. perche' tanto ti vendi questo, e te ne fai un altro :D

per ora la mia scelta cade su questo, aspettiamo maggio, e vediamo che succede :)

PS: mi sono dato un po' al risparmi, vedi HD da 60 GB che pero' e' 7200 rpm
col 100 GB viene 2460 € che comunque, imho, rimane sempre un ottimissimo prezzo per un 17" WUXGA con Quadro 2500M 512 MB e CoreDuo T2500

Doc Mc Coy
22-04-2006, 06:52

Speriamo. :DDai un occhiata al sito Toshiba(P100-213 con Geffo 7900 go 512mb)...

harsan
22-04-2006, 10:25
Dai un occhiata al sito Toshiba(P100-213 con Geffo 7900 go 512mb)...

si infatti

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=115488&DISC_MODEL=0

pdf qui
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/product/pdf_files/detailed_specs/satellite_P105-S921.pdf

versione pdf italiana

http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Brochures/IT_PDF/Satellite_P100-213_Datasheet.pdf

danello
22-04-2006, 10:40
Andre non hai trovato miglioramenti perchè la pasta l'avevi già messa.... :D
evidentemente non era poca, ne avevi già messa abbastanza...
per il resto sappi che le temp ambientali incidono di brutto sul calore del pc...
sarà sempre peggio da qui ad agosto...

XXXandreXXX
22-04-2006, 10:44
Andre non hai trovato miglioramenti perchè la pasta l'avevi già messa.... :D
evidentemente non era poca, ne avevi già messa abbastanza...
per il resto sappi che le temp ambientali incidono di brutto sul calore del pc...
sarà sempre peggio da qui ad agosto...

ok, ma ora ho tolto la piastrina d'alluminio, messo 1 mm come hai fatto tu e io ho visto questi cambiamenti da 10 gg a 'sta parte, proprio con l'inizio delle belle giornate e col cambio del nuovo bios.

enzo82
22-04-2006, 10:46
ok, ma ora ho tolto la piastrina d'alluminio, messo 1 mm come hai fatto tu e io ho visto questi cambiamenti da 10 gg a 'sta parte, proprio con l'inizio delle belle giornate e col cambio del nuovo bios.

cambiamenti positivi o no??

temp + alte??

XXXandreXXX
22-04-2006, 11:00
o è stato il bios nuovo e le nuove patch sul controllo temperature 7900 oppure l'innalzamento delle temperature ambientali di 15° sicuri

ga444b666ma777r999in333i
22-04-2006, 11:17
la
hai un link Dell per questo?

ga444b666ma777r999in333i
22-04-2006, 11:19
IMHO, ultimamente la Dell sta perdendo un po' del suo "fascino" con queste cose...tant'e' che HP continua a rosicchiargli pezzi di mercato...
E' vero, ma cmq ora nessuno vende niente, tutti con consegna da metà maggio in poi. ;)
Il Dell M90 è vendutissimo, cmq. Il mio commerciale dice che né sta sparando migliaia, ditte, società, prezzo ottimo e scheda video grandiosa.

Mauro[Iwgnma]
22-04-2006, 11:23
E' vero, ma cmq ora nessuno vende niente, tutti con consegna da metà maggio in poi. ;)
Il Dell M90 è vendutissimo, cmq. Il mio commerciale dice che né sta sparando migliaia, ditte, società, prezzo ottimo e scheda video grandiosa.
RAgà se è vero ci si ribecca tra un mesetto per ordinarle :P

enzo82
22-04-2006, 11:23
Ho parlato con un possessore di un Precision M70 e mi ha detto questo:

L'M70 con i giochi va più che bene, almeno per quelle che sono le mie esigenze. Ho provato Quake 4,1280x800 con dettagli al max e AA 2x e gira senza problemi, a frequenze di default.
Con Half Life 2 idem, ma ci giocavo a 1680x1050 (risoluzione nativa).
Ho provato anche altri giochi, con risultati paragonabili.

Tieni presente che faccio, in OC, 3800 e rotti punti con 3dmark 2005.

Ha detto anche che installa tranquillamente i driver Xtreme G ottimizati per i giochi e fin'ora tutti i giochi li sono partiti

Quindi se la Fx1400 fa con leggero Oc 3800 punti (quasi quanto una 7800Go a default) pensate a cosa potrà fare la Quadro Fx2500M. mamma mia :D

ga444b666ma777r999in333i
22-04-2006, 11:29
Ho parlato con un possessore di un Precision M70 e mi ha detto questo:

L'M70 con i giochi va più che bene, almeno per quelle che sono le mie esigenze. Ho provato Quake 4,1280x800 con dettagli al max e AA 2x e gira senza problemi, a frequenze di default.
Con Half Life 2 idem, ma ci giocavo a 1680x1050 (risoluzione nativa).
Ho provato anche altri giochi, con risultati paragonabili.

Tieni presente che faccio, in OC, 3800 e rotti punti con 3dmark 2005.

Ha detto anche che installa tranquillamente i driver Xtreme G ottimizati per i giochi e fin'ora tutti i giochi li sono partiti

Quindi se la Fx1400 fa con leggero Oc 3800 punti (quasi quanto una 7800Go a default) pensate a cosa potrà fare la Quadro Fx2500M. mamma mia :D
Considera che qualcuno qui fa 4800 con la 6800Go... Però secondo me la FX1400 si può oc molto di più.
Io cmq mi accontenterei di 1000 punti al 3dmark2005 in meno rispetto ad una 7900GTX da desktop (cioè un buon 7500 senza oc mi andrebbe bene cmq... Visto che l'XPS con 7900GTX fa 8400 senza oc)

enzo82
22-04-2006, 11:36
Considera che qualcuno qui fa 4800 con la 6800Go... Però secondo me la FX1400 si può oc molto di più.
Io cmq mi accontenterei di 1000 punti al 3dmark2005 in meno rispetto ad una 7900GTX da desktop (cioè un buon 7500 senza oc mi andrebbe bene cmq... Visto che l'XPS con 7900GTX fa 8400 senza oc)

infatti. se si considerà che le quadro vengono costruite con materiali migliori, si può dedurre che le quadro dovrebbero supportare OC elevati, quindi se tutti i nostri ragionamenti sono giusti e Nvidia non ci fa un pacco, la quadro in overclock dovrebbere raggiungere tranquillamente una 7900GTX

Mauro[Iwgnma]
22-04-2006, 11:38
bèh cmq se non sbaglio la 7900 gtx dovrebbe poter essere convertita in quadro come è sempre successo nelle generazioni precedenti,mentre di solito il contrario non è possibile,vero?

ga444b666ma777r999in333i
22-04-2006, 11:40
']bèh cmq se non sbaglio la 7900 gtx dovrebbe poter essere convertita in quadro come è sempre successo nelle generazioni precedenti,mentre di solito il contrario non è possibile,vero?
Io credo che anche le Quadro possono essere moddate a normali... Vedremo quando arrivano.

enzo82
22-04-2006, 11:47
']bèh cmq se non sbaglio la 7900 gtx dovrebbe poter essere convertita in quadro come è sempre successo nelle generazioni precedenti,mentre di solito il contrario non è possibile,vero?

dalla serie 7 in poi le geforce non posso essere convertite in Quadro. Speriamo che le quadrò si possono convertire a normali.

Il problema è che il rivatuner all'80% non riconoscerà la Fx2500, bisogna aspettare almeno 3/4 mesi che esca una nuova versione di rivatuner

harsan
22-04-2006, 11:56
hai un link Dell per questo?

link diretto a dell non ce l ho.

ho letto la cosa su internet.

appena ho il link diretto lo posto

ga444b666ma777r999in333i
22-04-2006, 12:52
dalla serie 7 in poi le geforce non posso essere convertite in Quadro. Speriamo che le quadrò si possono convertire a normali.

Il problema è che il rivatuner all'80% non riconoscerà la Fx2500, bisogna aspettare almeno 3/4 mesi che esca una nuova versione di rivatuner
Bahaha,magari non è necessario moddare a normale la quadro, e probabilmente il Rivatuner la pizzica senza problemi già ora. O hai notizie contrarie?

enzo82
22-04-2006, 12:55
Bahaha,magari non è necessario moddare a normale la quadro, e probabilmente il Rivatuner la pizzica senza problemi già ora. O hai notizie contrarie?

se non sbaglio, andre mi può contraddire, la 7800 Go ancora non viene riconosciuta da Rivatuner

Mauro[Iwgnma]
22-04-2006, 13:02
effettivamente è da un po' che non l'aggiornano.Io lo aspetto per vedere se magari possono aprire le pipe su 7800go

ga444b666ma777r999in333i
22-04-2006, 13:06
']effettivamente è da un po' che non l'aggiornano.Io lo aspetto per vedere se magari possono aprire le pipe su 7800go
ma , il rivatuner, apparrtte il discorso delle "pipe", non serve gran ché... L'oc lo puoi fare da pannello nvidia. ;) Quindi quando arriverà l'M90 lo si può tranquillamente "overcloccare". :D

DT84
22-04-2006, 13:12
si infatti

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=115488&DISC_MODEL=0

pdf qui
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/product/pdf_files/detailed_specs/satellite_P105-S921.pdf
Bene bene... pensavo di farci un pensierino finché non ho letto il prezzo... :D

Ora vedo se riesco a trovare una configurazione intorno ai 1900 euro. :)

enzo82
22-04-2006, 13:49
ma , il rivatuner, apparrtte il discorso delle "pipe", non serve gran ché... L'oc lo puoi fare da pannello nvidia. ;) Quindi quando arriverà l'M90 lo si può tranquillamente "overcloccare". :D

per overclokkare non ci sono problemi, io intendevo per la mod a 7900GTX

gab ma tu hai ordinato l'M90 o no??

enzo82
22-04-2006, 14:05
Piccolo annuncio:

Ho parlato con il mod Cristina e ho avuto il permesso per aprire il Thread Ufficiale per l'M90

Official Thread Dell Precision M90 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12100505#post12100505)

ga444b666ma777r999in333i
22-04-2006, 15:29
per overclokkare non ci sono problemi, io intendevo per la mod a 7900GTX

gab ma tu hai ordinato l'M90 o no??
No, pultroppo, purtroppo no.

XXXandreXXX
22-04-2006, 15:48

se è come l'attuale gtx tocca flashare per aumentare i voltaggi ;)

XXXandreXXX
22-04-2006, 15:51
questione rivatuner.......

ci sono drive non certificati per rivatuner no ch enon riconosce la scheda

le voci erano...
cioesi sperava, che con la nuova versione di rivatuner si potranno sbloccare le pipe ma dubito

Mauro[Iwgnma]
22-04-2006, 16:35
noi ci speriamo no :P

Voglio sempre di più la 7900Gtx,azz devo trovare un lavoro subito.

DT84
22-04-2006, 16:40
Comunque la Dell si deve dare una svegliata. Fate qualcosa per sto Inspiron 9400 che a quel prezzo e con quella scheda è fuori mercato... chi lo prende più?!?

harsan
22-04-2006, 18:22
Comunque la Dell si deve dare una svegliata. Fate qualcosa per sto Inspiron 9400 che a quel prezzo e con quella scheda è fuori mercato... chi lo prende più?!?

quoto a pieno.

DELL METTI SCHEDE VIDEO VALIDE SUL 9400 OPPURE IMPORTA XPS M1710 .... CHE FAI PRIMA.

altrimenti la fetta di mercato destinata ai gamers quà in Italia te la sogni ...

questo è già una prova di quello che stanno facendo le altre multinazionali

http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Brochures/IT_PDF/Satellite_P100-213_Datasheet.pdf

Doc Mc Coy
22-04-2006, 19:32
quoto a pieno.

DELL METTI SCHEDE VIDEO VALIDE SUL 9400 OPPURE IMPORTA XPS M1710 .... CHE FAI PRIMA.

altrimenti la fetta di mercato destinata ai gamers quà in Italia te la sogni ...

questo è già una prova di quello che stanno facendo le altre multinazionali

QUOTO...(un pelino fuori prezzo magari...)

harsan
22-04-2006, 22:59
Ecco una video review del Dell XPS M1710

cliccate play e gustatevi il viedo....

http://reviews.cnet.com/Dell_XPS_M1710/4505-3121_7-31789682.html?tag=pdtl-list

FabryHw
23-04-2006, 00:57
Hanno aggiornato il configuratore per l'M90 :)

2260 € iva esclusa

Se contatti un commerciale e tratti un po', non è cosi' impossibile averlo anche a 200-300E meno del prezzo riportato.

Ciao

sallo
23-04-2006, 08:44

ma ti riferisci alla x1400 o a quella integrata?

enzo82
23-04-2006, 09:24

anche alla x1400. non possono vendere un notebook con una scheda video cosi poco potente a quelle cifre

ga444b666ma777r999in333i
23-04-2006, 09:36
Cioè dai, la X1400 è una scheda solo discreta ormai... Prima c'era la 7800Go, che poi per qualche motivo ignoto (indisponibilità ok, ma perché) è stata tolta... e Dell non si è degnata di mettere niente altro ... Una Geforce7800GTX sarebbe stato il massimo ma neanche una 6800Go una AtiX1600 niente di niente. Ora qualche 9400 con 7800Go sta arrivando e in qualche paese del mondo stanno di nuovo rivendendo la 7800Go ma...

hasmet
23-04-2006, 11:18
si infatti

http://it.computers.toshiba-europe....88&DISC_MODEL=0

pdf qui
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/con...e_P105-S921.pdf

Scusate un'attimo,ma questi pc quando verranno importati in Italia?O ci sono già?

harsan
23-04-2006, 11:21
Scusate un'attimo,ma questi pc quando verranno importati in Italia?O ci sono già?

il primo link che ho postato tratta toshiba italia.....

quindi c'è già :-)

questo una veloce review dello stesso modlelo però in USA

hasmet
23-04-2006, 11:43
Oddio,il prezzo non è male se non ci fosse quel (iva esclusa)e il fatto che il prezzo è consigliato(non vorrei che i soliti furbi commercianti ci mettano un bel rincaro sopra),se uno riesce a scalarla è un'ottimo pc,anche se non condivido la scelta dell'hd che è un pò troppo lento per un pc di quel prezzo.Non ho capito se il pc ha un monitor con la risoluzione da 1900X1200 o è un monitor normale

danello
23-04-2006, 12:00
@Enzo82: quelle foto sono link incollati, uno per ogni riga, senza lasciare linee vuote...

sempreio
23-04-2006, 12:18
Ecco una video review del Dell XPS M1710

cliccate play e gustatevi il viedo....

http://reviews.cnet.com/Dell_XPS_M1710/4505-3121_7-31789682.html?tag=pdtl-list

il bello che in germania lo vendono

enzo82
23-04-2006, 12:33
@Enzo82: quelle foto sono link incollati, uno per ogni riga, senza lasciare linee vuote...

fatto ;) se vuoi dare un'occhiata

Official Thread Dell Precision M90 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12100505#post12100505)

DT84
23-04-2006, 17:57
Riguardo al toshiba, ma monta una GS o una GTX?

Dice solo 7900Go con 512 MB.

I casi sono due:

- o è la GS e intendono la RAM massima che può gestire in hypermemory
- o è la GTX e intendono la RAM effettiva dedicata alla scheda

Boh...

harsan
23-04-2006, 20:14
Riguardo al toshiba, ma monta una GS o una GTX?

Dice solo 7900Go con 512 MB.

I casi sono due:

- o è la GS e intendono la RAM massima che può gestire in hypermemory
- o è la GTX e intendono la RAM effettiva dedicata alla scheda

Boh...

se fosse gs non saprei in quanto nn è specificato per bene la cosa. Se fosse gtx nn è specificato, ma se lo fosse , secondo me sarebbe una gran cosa... e la Dell secondo me dovrebbe sbrigarsi a correre ai ripari in quanto le 7900gs e gtx stanno prendendo via ....sia sul toshiba in questione (qualunque sia delle due schede) che su notebook clevo ben considerati e apprezzati in tutto il mondo.

Quindi colgo l occasione per suggerie ad un possibile appartenente a DEll Italy che frequenta questo forum (e chissà anche questo 3d), di suggerire la cosa a chi di dovere nel vostro "marketing"..... ovvero 7900 su 9400 oppure XPs M1710 che è molto aspettato....come dicevo anche in qualche post fa...

Bah, speriamo qualche cambiamento positivo....

Saluti

harsan

XXXandreXXX
23-04-2006, 20:20
se fosse gs non saprei in quanto nn è specificato per bene la cosa. Se fosse gtx nn è specificato, ma se lo fosse , secondo me sarebbe una gran cosa... e la Dell secondo me dovrebbe sbrigarsi a correre ai ripari in quanto le 7900gs e gtx stanno prendendo via ....sia sul toshiba in questione (qualunque sia delle due schede) che su notebook clevo ben considerati e apprezzati in tutto il mondo.

Quindi colgo l occasione per suggerie ad un possibile appartenente a DEll Italy che frequenta questo forum (e chissà anche questo 3d), di suggerire la cosa a chi di dovere nel vostro "marketing"..... ovvero 7900 su 9400 oppure XPs M1710 che è molto aspettato....come dicevo anche in qualche post fa...

Saluti

harsan

ia quoto

sino l'altranno i 9300 erano i top in italia e dell la faceva da padrone assieme all'amilo...ora invece ce parecchia concorrenza come toshiba............se dell vuole recuperare gli smacchi di questi mesi deve trovar euna soluzion per iul mercarto italiano....perche se prima era un mercato difficile .....ora dopo questi ''numeri'' lo sara ancor piu.............e in piu le case di concorrenza iniziano a fare prodotti analoghi, e molti clienti son passati a dell solo per i prodotti unici..........invece da quest'anno con toshiba si puo andare in un centro commerciale e probabilmente trovare note con 7900gs o gtx.....

EHEHEHE DELL CORRI AI RIPARI......

venico
23-04-2006, 20:22

Saluti

harsan

io sono tra quegli utenti che sta aspettando una scheda video adeguata per comprare il 9400.. il punto è che aspetto da troppo tempo.. e se non si saprà niente penso che opterò per un 'altro portatile..