View Full Version : ---POLEMICA DELL 9400---LEGGI BENE
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
CaLLoguardi
30-03-2006, 10:02
BE 80 GRADI CON con 250 /650 a me non sembrano pochi
stedomanda
30-03-2006, 10:10
BE 80 GRADI CON con 250 /650 a me non sembrano pochi
la scheda arriva ben oltre...la cosa importante è che non vada in stallo il sistema. Ci sono stati portatili in passato che se lanciavi un 3d mark si bloccava tutto e si spegneva....quelli della redazione avevano chiamato la ditta per spiegazioni....loro divagavano dicendo che il pc era per utenti professionali che non giocano....ma che caz......di risposta è????
Quello li si che è un portatile con seri problemi....e per la cronaca montava una x700.....
Giovannino
30-03-2006, 10:37
Beh dire che la Dell ci "svende" un M90 perché dopo alzerà i prezzi sul 9400 mi sembra un po' eccessivo...
Nel senso che in ambito professionale ritengo che l'M90 andrà a ruba come neve al sole, quindi i conti non tornano.
Ritengo invece che Dell, azienda seria, ci tiene a proporre qualcosa di valido in alternativa, pur perdendoci una porzione di guadagno (già intascato).
stedomanda
30-03-2006, 10:43
Beh dire che la Dell ci "svende" un M90 perché dopo alzerà i prezzi sul 9400 mi sembra un po' eccessivo...
Nel senso che in ambito professionale ritengo che l'M90 andrà a ruba come neve al sole, quindi i conti non tornano.
Ritengo invece che Dell, azienda seria, ci tiene a proporre qualcosa di valido in alternativa, pur perdendoci una porzione di guadagno (già intascato).
ma cosa stai dicendo????
Ma scusa cosa ci perderebbe dell?????Secondo me propro niente...ora immagina che io accettassi m90 con la stessa mia configurazione dell 9400 ma con scheda quadro.....e dieci giorni dopo esce la 7900gs sul 9400 ma senza gli sconti...e quindi a 2300€.....secondo te chi ci ha perso????Io o loro????
Allora ora posto un po' dei miei ragionamenti: sono solo dei miei ragionamenti ma secondo me mollto validi.
1- A gennaio la dell mette in vendità il 9400 con gforce 7800. Le vendite partono a rilento, ma dopo un po' partono.
2- Verso metà febbraio la svolta. Le vendite aumentano e allora la dell cosa fa????Semplice abbassa il prezzo con sconti di 300€ e spese di spedizione gratis....( facendo quindi il contrario di quello che dovrebbe fare....se hai una domanda alta di solito il prezzo lo tieni alto....le svendite si fanno quando ti vuoi liberare di un prodotto e non sicuramente con un prodotto che ha 3 mesi scarsi e ha un boom di vendite.... )
3- In'oltre è inutile pensare che la dell non si sia accorta che le schede video mancavano....lo sapevano punto e basta!!!! Ma hanno lo stesso continuato a vendere....
4- Cosi facendo però ne hanno venduti troppi e ora hanno un tot di clienti come noi bloccati....che fare????Beh semplice inizia a fare offerte....e cosi spera di liberarsi del grosso dei clienti....ti concede il recesso anche se non puoi....ti offre m90....e prima anche un'altro che non ricordo....sconti.....ecc....
5- Ma quindi ora io mi chiedo.....ma se stà ca..o di 7800 è in arrivo secondo voi ci farebbero queste offerte????O semplicememte ci direbbero: a metà aprile arrivino quindi se vuole aspetti o oppure cerchiamo alternative....invece loro cercano solo altenrative....perchè????
6- Secondo voi la dell non sa che scheda video monterà sull 9400????Minimo lo hanno deciso 6 mesi fa. Minimo.
7- Ci giuro quello che volete che loro stanno cercando di sfoltire la schiera di gente che come noi è in attesa perchè a breve monteranno la 7900gs da 512mb sul 9400!!!!E lo fanno semplicemente prchè a quel punto il 9400 verrà venduto a prezzo pieno e non con gli sconti....e questo gli brucia.
Se fossero una azienda seria certe cose le direbbero e non farebbero finta di non sapere nulla di quello che hanno in mente. La dell mi ha profondamente deluso come azienda e questo è l'ultimo notebook che prenderò da loro ( sempre se lo prenderò ). In'oltre sarà mio compito diffondere quello che penso della dell in modo da garantirgli il minor numero possibile di vendite. Cosi capiranno che cosa vuol dire farsi pubblicità negativa da soli. Ovviamente questo compito lo inizierò a svolgere nell'esatto momento in cui sarò certo al 100% delle notizie scritte da me qui sopra....ovverò appena mi arriverà il 9400 con 7900gs. :mad:
io sono d'accordo con te. A questo punto è meglio aspettare
ma sbaglio o la 7900 GS GO è pari o superiore in prestazioni alla 7800GTX gO??
Nightmare1982
30-03-2006, 10:53
Ho appena rifiutato l'offerta m90....
Avrò fatto male? Avrò fatto bene? Solo il tempo ce lo dirà.
IMHO la Quadro 2500M è una bomba, ma non è progettata per il gaming.
E' basata sul chipset G71 come la 7900, ma le dovranno pur differenziare le 2 schede o no? Una sarà più performante con il CAD e l'altra con i giochi.
Inoltre i fantomatici 7000 pti del 3dMark sono riferiti a DUE schede quadro in SLI ... ATTENZIONE!!!
Sarà che mi voglio convincere di aver fatto la cosa giusta, ma dato che non ho fretta e le novità sembrano alle porte io aspetto.
Stè :mano:
Giovannino
30-03-2006, 11:15
Faccio verametne fatica a comprare qualcosa di cui non ho alcun commento in giro...
Per questo motivo voglio aspettare ancora un po', per cercare più informazioni possibili sull'M90.
Non voglio rifiutarlo subito, perché temo che dopo potrei mangiarmi le mani.
Le mie preoccupazioni sono:
A) Il raffreddamento del 9400 in previsione delle eventuali possibili schede sostitutive del 7800 (scheda che ritengo a questo punto non vedremo mai più)
B) Il comportamento della FX2500 in generale. Non so nulla, non me ne ero mai interessato prima, voglio capire, leggere in giro.
C) La qualità costruttiva dei precision che pare tutti mi assicurino sia superiore alla serie inspiron (già ottima di sé)
D) L'espandibilità del precision, di cui non so assolutamente nulla
E) Ciò che uscira da oggi a Pasqua anche di altri costruttori
F) quel campanello d'allarme, chiamatelo pure intuito o come vi pare, che ha iniziato a squillarmi in testa e mi mette ansia e ancora non ho capito a cosa si riferisce, devo rifletterci bene sopra
Alla luce di tutto ciò, io una decisione da 2500 euro non la prendo così al volo e temporeggio.
@ste: se l'utilizzo è esclusivamente videoludico ci perde sia la Dell che il cliente, ma se per caso devi lavorarci sopra, fidati, ci perde ben più la Dell
stedomanda
30-03-2006, 11:22
@ste: se l'utilizzo è esclusivamente videoludico ci perde sia la Dell che il cliente, ma se per caso devi lavorarci sopra, fidati, ci perde ben più la Dell
la dell non ci perde niente perchè m90 non te lo regala mica....mi sembra invece che se c'è una differenza di 100€ te la devi pure pagare....ma dico siamo matti....
Come al solito si finisce a viaggiare di fantasia....
Dite che con la 7900Gs i sconti finiranno... per me è falso.
Ho sempre considerato i famosi sconti come una "mossa psicologica".
Uno entra e legge "Sconto di 300€. Ultimi 5 giorni." e si convince che è il momento buono. Peccato che una volta finita la promozione ne viene riproposta una identica o forse migliore.
I famosi sconti sono un modo come un altro per far scendere il costo del notebook man mano che passa il tempo, solo che è un metodo che funziona molto con i classici allocchi.
Che con la 7900Gs questi sconti spariscono NON L'HA MAI DETTO NESSUNO.
La 7900Gs non è una scheda di fascia più alta della 7800Go, è IL RIMPIAZZO della 7800Go. Sono pronto a scommettere che verrà venduta al prezzo della 7800Go.
Senza contare che i 90nm rendono più bassi i costi di produzione. Inoltre grazie alla minore dissipazione di calore e di potenza Dell potrebbe anche risparmiare un poco su alimentatore e dissipatore (anche se la vedo dura).
Riguardo alle prestazioni, l'unico benchmark riguardante la 7900Gs/GTX è questo:
http://www.rojakpot.com/article/NVIDIA/6th_Editors_Day/Go7900_03.jpg
La 7900Gs sembrerebbe, a frequenze di default, una via di mezzo tra la 7800Go e la 7800GTX.
Questo è comunque molto buono in quanto la 7900 NON E' UNA SCHEDA DI NUOVA GENERAZIONE, ma UN RIMPIAZZO. :)
CaLLoguardi
30-03-2006, 11:51
[QUOTE=DT84]
La 7900Gs non è una scheda di fascia più alta della 7800Go, è IL RIMPIAZZO della 7800Go. Sono pronto a scommettere che verrà venduta al prezzo della 7800Go.
Senza contare che i 90nm rendono più bassi i costi di produzione. Inoltre grazie alla minore dissipazione di calore e di potenza Dell potrebbe anche risparmiare un poco su alimentatore e dissipatore (anche se la vedo dura).
QUOTE]
è per questo che dicevo che il dissipatore ''piccolo '' della 7800go era calcolato per una eventuale 7900 ;)
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 12:02
Ragazzi, manteniamo la calma e non infossiamoci in polemiche.
Abbiamo 3 buone ragioni per farlo:
1° La polemica offusca le decisioni e la nostra obiettività e razionalità
2° Non sappiamo assolutamente nulla su ciò che farà Dell
3° Rischiamo la chiusura del 3d
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 12:03
[QUOTE=DT84]
QUOTE]
è per questo che dicevo che il dissipatore ''piccolo '' della 7800go era calcolato per una eventuale 7900 ;)
La 7900 ha il core G71, tutto qui. Se poi le considerazioni di DT84 sono volte a determinare la possibilità di aumenti di prezzo sui nuovi 9400, bè, aspettiamo che le montino.... e vedremo. Non credo i prezzi lievitino molto cmq., credo DT84 abbia esposto un concetto obiettivamente condivisibile, anche se io valuterei l'M90 attentamente. ;)
stedomanda
30-03-2006, 12:08
infatti mi congratulo con tutti per essere riuscita a mantenere toni calmi e pacati....io stesso dubitavo di non riuscire ad andare oltre poche pagine.... :D
stedomanda
30-03-2006, 12:17
considera però anche che la linea precision, di cui fa parte l'm90 ha una qualità costruttiva migliore rispetto agli inspiron...
chi dice che l'm90 è solamente un 9400 con la quadro è imho completamente fuori strada...i notebook non si confrontano solamente leggendo l'elenco delle caratteristiche :)
ciao :)
bene allora che differenze ha???
cmq è vero che costa di più....costa come il 9400 prima degli sconti di 300€....quindi se monteranno sul 9400 la 7900 costera anche lui cosi tanto....quindi preferisco attendere la 7900gs go.
CaLLoguardi
30-03-2006, 12:24
bene allora che differenze ha???
gia......non credo cambino materiali di costruzione.............se usano gli stessi stampi è per una questione economica...................
a me sembra uguale in tutto e per tutto.....''DALLE FOTO''
le nsono le stesse....le foto sono uguali.........l'unica cosa di diverso forse sono i monitor ch epassano un livello qualitativo migliore
CMQ AVETE ATTESO TANTO...FATELO PER QUALCHE GIORNO ANCORA..CHE VI COSTA..
ciciolo1974
30-03-2006, 12:34
Complimenti per l'acquisto :sbavvv:
Forse per te si conclude l'odissea. :winner:
Hai però l'obbligo "morale" di postare tonnellade di sensazioni, bench e quant'altro :D
:mano:
Mi pare il minimo ;) . Anzi, approfitto per chiedere alla moderatrice se posso aprire il topic ufficiale appena avrò avuto modo di provarlo. :read:
debharlock
30-03-2006, 12:36
gia......non credo cambino materiali di costruzione.............se usano gli stessi stampi è per una questione economica...................
a me sembra uguale in tutto e per tutto.....''DALLE FOTO''
le nsono le stesse....le foto sono uguali.........l'unica cosa di diverso forse sono i monitor ch epassano un livello qualitativo migliore
CMQ AVETE ATTESO TANTO...FATELO PER QUALCHE GIORNO ANCORA..CHE VI COSTA..
Io avevo visto un serie M quando ancora l'8100 era il top della gamma e devo dire che sia esteticamente sia come qualita' dei materiali al tatto erano notevolmente diversi. Stesso discorso per la serie latitude.
La produzione si basa proprio su 3 linee diverse.
stedomanda
30-03-2006, 12:41
Mi pare il minimo ;) . Anzi, approfitto per chiedere alla moderatrice se posso aprire il topic ufficiale appena avrò avuto modo di provarlo. :read:
data di arrivo????Lancia subito un 3dmark cosi tutti i dubbi svaniranno....
CaLLoguardi
30-03-2006, 12:42
si ma se il case è lo stesso del 9400 i componenti interni li stessi.....bu :confused:
metteranno plastiche piu dure :confused:
CaLLoguardi
30-03-2006, 12:42
non serve chiederlo.......sei il primo ed è doveroso......la nostra cristina puo essere solo felice
data di arrivo????Lancia subito un 3dmark cosi tutti i dubbi svaniranno....
attendiamo tutti :muro: :muro: :muro:
Ma la serie M90 non ha schermo truelife o sbaglio ?
Vi segnalo anche in questo 3d la seguente:
Qua si parla del notebook Dell XPS dual core
http://www.lesdelliens.com/index.php?name=News&file=article&sid=21
probabile data di rilascio nella francia e nel mondo ( italia da vedere)
il prossimo 14 aprile
ChristinaAemiliana
30-03-2006, 13:31
Naturalmente...quando lo hai aperto, segnalamelo, così te lo sposto nella sezione giusta. ;)
E puoi anche (anzi, devi:D) adeguare la tua irregolarissima signature a norma di regolamento...:D
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ciciolo1974
30-03-2006, 13:38
Naturalmente...quando lo hai aperto, segnalamelo, così te lo sposto nella sezione giusta. ;)
E puoi anche (anzi, devi:D) adeguare la tua irregolarissima signature a norma di regolamento...:D
Ehm, il problema è che uso risoluzione 1600*1200 e non mi rendo conto :doh:
Provvedo subito ;)
ChristinaAemiliana
30-03-2006, 14:05
Ehm, il problema è che uso risoluzione 1600*1200 e non mi rendo conto :doh:
Provvedo subito ;)
Il problema non è la lunghezza, ma piuttosto l'immagine della postepay: se tieni quella, la scritta deve stare su una sola rige e non andare a capo; se invece la togli, hai tre righe a disposizione, con smiles del forum però (altre faccine contano come immagine esterna e ricadono nella regola della riga singola). ;)
pazuzu970
30-03-2006, 14:09
Salve a tutti!
Certo che ne scrivete di roba mentre uno è a lavoro!
In merito agli sconti di cui si parlava negli ultimi post, personalmente credo che le offerte ci sono sempre state e sempre ci saranno. Questione di attendere qualche settimana dall'uscita del nuovo prodotto, poi in ogni caso le offerte si presentano.
Coloro i quali hanno deciso di attendere e non annullare l'ordine, più che preoccuparsi se ci saranno o meno altre offerte dovrebbero, a mio avviso, pressare la Dell al momento giusto per essere in qualche modo "ricompensati" di una così lunga attesa. Tutto qui.
Per il resto la situazione è davvero strana (7800 che dura un paio di mesi, 7900 su cui non si hanno certezze, ecc.), ma questo è stato ribadito più volte.
Poi, per finire, si parla anche di un nuovo XPS per metà aprile! Vedremo...
:mbe:
Buon pomeriggio!
sdalleave
30-03-2006, 14:13
Sono stato ricontattato ora da Dell circa l'offerta dell'M90 che mi hanno fatto e che ho postato in precedenza... ho deciso di 'temporeggiare' ancora un po' e di risentirli tra 1-2 settimane (salvo se ci sono novita' nel frattempo..)
La decisione e' dovuta al fatto che:
1. Sono 300 euro in piu' a macchina per l'M90
2. Per la cifra sopra indicata, mettono solo 1 gb di ram e non c'e' stato verso di fargli mettere 2gb, nonostante la ram sia virtualmente la stessa dell'inspiron (667 mhz..); o 1 o 4 gb, a 6500 euro + iva... (roba da matti, il tipo mi ha confermato che a quella cifra non ne venderanno neanche uno..)
Morale.. aspetto ancora un po' tanto ormai aspettare per aspettare... gli ho parlato del toshiba con la 7900gs e lui ha confermato (com'e' logico) che non e' dato sapere cosa fara' Dell a questo punto... insomma... aspettiamo..
TND-storm
30-03-2006, 14:19
Probabilmente passerò anch'io all'M90, preferisco avere quello fra una settimana che una 7900 a data da destinarsi...
La differenza non mi pare sostanziale.
Certo la garanzia da 3 anni fa aumentare il prezzo...
sdalleave
30-03-2006, 14:21
per quello che riguarda le offerte, io mi sono fatto la mia idea personale, anche in luce del fatto che ho gia' comprato 4 inspiron negli ultimi anni..
Ci sono offerte 'normali', che riguardano borsa omaggio, raddoppio ram o hard disk e cose di questo tipo.. queste sono offerte fatte 'periodicamente' a rotazione e variano ogni 2-3 settimane..
Ci sono poi le offerte 'per raschiare il barile', che sono quelle che in genere precedono il lancio di una nuova macchina... in queste, Dell offre 2-300 euro di sconto, spedizione gratis, estensione della garanzia, etc... cose insomma molto piu' 'sostanziali' della borsa omaggio e che, a mio avviso, servono ad esaurire i fondi di magazzino per far posto alle nuove macchine.. questo e' successo a me quando ho preso l'8500 e, 3 settimane dopo, hanno annunciato il 9100..
Ora, alla maggior parte di noi e' toccata l'offerta 300 euro in meno, etc.. (quella per raschaire il barile insomma..), per cui si spera in un'uscita a breve di qualcosa di nuovo.. il fatto che siamo rimasti 'a secco' di macchina, potrebbe far sperare in
1. una macchina 'nuova' in un breve futuro..
2. altre macchine 'vecchie' in arrivo..
mah..
pazuzu970
30-03-2006, 14:34
per quello che riguarda le offerte, io mi sono fatto la mia idea personale, anche in luce del fatto che ho gia' comprato 4 inspiron negli ultimi anni..
Ci sono offerte 'normali', che riguardano borsa omaggio, raddoppio ram o hard disk e cose di questo tipo.. queste sono offerte fatte 'periodicamente' a rotazione e variano ogni 2-3 settimane..
Ci sono poi le offerte 'per raschiare il barile', che sono quelle che in genere precedono il lancio di una nuova macchina... in queste, Dell offre 2-300 euro di sconto, spedizione gratis, estensione della garanzia, etc... cose insomma molto piu' 'sostanziali' della borsa omaggio e che, a mio avviso, servono ad esaurire i fondi di magazzino per far posto alle nuove macchine.. questo e' successo a me quando ho preso l'8500 e, 3 settimane dopo, hanno annunciato il 9100..
Ora, alla maggior parte di noi e' toccata l'offerta 300 euro in meno, etc.. (quella per raschaire il barile insomma..), per cui si spera in un'uscita a breve di qualcosa di nuovo.. il fatto che siamo rimasti 'a secco' di macchina, potrebbe far sperare in
1. una macchina 'nuova' in un breve futuro..
2. altre macchine 'vecchie' in arrivo..
mah..
Mah... ho i miei dubbi. Che guadagno avrebbe avuto la Dell a fare quelle offerte sul 9400, per poi non potere evadere gli ordini? Mi pare piuttosto che ci abbia perso, anche in immagine.
Sul 9300, ad esempio, le buone offerte ci sono state sia durante l'anno (correggetemi se sbaglio) sia a dicembre, quando, in effetti, a gennaio è poi comparsa la nuova macchina.
Ogni offerta va valutata e presa per quello che è. Per il resto, sappiamo tutti che nessuno regala niente. Anzi, dalle mie parti si dice: "U' sceccu, dunni cari si susi!"
Saluti...
:D
TND-storm
30-03-2006, 14:47
La commerciale mi ha detto che i 9400 con la 7800 non li consegnano più....
quando ti ha detto questo??
stedomanda
30-03-2006, 14:50
EVVAi :D
diciamo che era prevedibile, altrimenti non ci offrivano altre macchine.
Ora bisogna vedere cosa consegnano :mc:
sdalleave
30-03-2006, 15:04
appunto, anche io non sarei cosi' felice.. prima aspettiamo di vedere cosa offrono, poi nel caso esultiamo.. ma nel frattempo leggetivi questa che arriva dalla vicina svizzera... http://www.theinquirer.net/?article=30592
SuperMarioCar
30-03-2006, 15:07
... e quando scopirete che la 2500 va di più della 7900 anche nei giochi ... ;) ?
P.S. Moderatrice, la firma che ho modificato è regolare ?
Giovannino
30-03-2006, 15:16
Per l'M90 vi anticipo che fino a maggio scordatevi di vederlo, quindi valutate attentamente anche l'ipotesi di cambio
TND-storm
30-03-2006, 15:16
Beh, ha anche detto che stanno annullando tutti gli ordini dei 9400, dirottandoli eventualmente sull'M90. Infatti l'M90 ha già maturato un certo ritardo di produzione...
A questo punto cmq ho già accettato l'offerta sull'M90, mal che vada mi ritrovo con un note professionale fresco d'uscita con garanzia di 3 anni a meno di 2000€.
I casi a questo punto secondo me sono 2:
-Ci si da una mossa a prendere l'M90 prima che il ritardo diventi di 2 mesi pure lì... :help:
-Si aspetta di vedere cosa esce.
Io sono uno che odia aspettare. :O
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 15:37
Beh, ha anche detto che stanno annullando tutti gli ordini dei 9400, dirottandoli eventualmente sull'M90. Infatti l'M90 ha già maturato un certo ritardo di produzione...
A questo punto cmq ho già accettato l'offerta sull'M90, mal che vada mi ritrovo con un note professionale fresco d'uscita con garanzia di 3 anni a meno di 2000€.
I casi a questo punto secondo me sono 2:
-Ci si da una mossa a prendere l'M90 prima che il ritardo diventi di 2 mesi pure lì... :help:
-Si aspetta di vedere cosa esce.
Io sono uno che odia aspettare. :O
Corretto.
Il discorso prezzi è sempre il solito, le offerte distraggono e attraggono, ma alla fine il prezzo di vendita è li.
Riguardo ai 2gb di ram per l'M90 che qualcunoi voleva, io consiglierei di propendere per altri upgrade, la memoria potete tranquillamente comprarvela da soli. Al limite si può chiedere di avere 1 singolo modulo di ram da 1gb.
Per quanto riguarda la scheda video io non mi preoccuperei + di tanto, la 7900Go/GS è assolutamente equivalente alla FX2500. Inoltre l'M 90 è un'assoluta novità, averlo ad un prezzo di 2000€ circa è senz'altro un'affarone.
Speriamo che a breve spuntino dei benchmark così ci togliamo il dubbio sulle prestazioni del video.
Discorso consegne M90; chi ha accettato che tempi ha avuto da Dell?
ciciolo1974
30-03-2006, 16:02
Corretto.
Il discorso prezzi è sempre il solito, le offerte distraggono e attraggono, ma alla fine il prezzo di vendita è li.
Riguardo ai 2gb di ram per l'M90 che qualcunoi voleva, io consiglierei di propendere per altri upgrade, la memoria potete tranquillamente comprarvela da soli. Al limite si può chiedere di avere 1 singolo modulo di ram da 1gb.
Per quanto riguarda la scheda video io non mi preoccuperei + di tanto, la 7900Go/GS è assolutamente equivalente alla FX2500. Inoltre l'M 90 è un'assoluta novità, averlo ad un prezzo di 2000€ circa è senz'altro un'affarone.
Speriamo che a breve spuntino dei benchmark così ci togliamo il dubbio sulle prestazioni del video.
Sul mio ordine c'è scritto 7 aprile 2006...avranno fumato? :rolleyes:
TND-storm
30-03-2006, 16:07
Fine aprile detto "a voce" dalla commerciale, devo ancora ricevere la conferma dell'ordine con la data finale. Da preventivo: "dovrebbe esser Vi consegnato entro il 18/05/2006", che conferma che si tengono larghi con le date.
Alla fine la data è sempre lì, ma almeno so che mi aspetta.
Facciamo qualche ipotesi ottimistca: prime 2 settimane di aprile esce 9400 con 7900, botta di ordini per rimpiazzare quelli con la 7800 + ordini normali, tra una cosa e l'altra prima di fine aprile non si ha il note lo stesso.
Ipotesi pessimista: se invece per motivi vari l'uscita del 9400 (se mai ci sarà) con 7900 slitta verso 2nda metà di aprile - inizio maggio: se il prezzo resta lo stesso di prima o meno -> tanti ordini -> consegna chissà quando...
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 16:11
- maggior cura e precisione nell'assemblaggio
- maggiore robustezza...anche se esternamente può sembrare uguale al 9400 (che a sua volta è identico al 9300) l'm90 ha la parte posteriore del display in lega di magnesio e internamente ha un rivestimento di alluminio
costerà anche di più...ma li vale tutti ;)
poi se uno (non tu eh) valuta un notebook solo dai bench del 3d mark...beh, non si merita una macchina come l'm90 :)
...a proprosito...il 14 aprile dovrebbe uscire l'xps 1710...praticamente un xps m170 con dual core e 7900...almeno, così si dice su cgtalk
Ti straquoto, magnesio, titanio o alluminio è il rivestimento?
Cmq al tatto è strepitoso...
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 16:12
Fine aprile detto "a voce" dalla commerciale, devo ancora ricevere la conferma dell'ordine con la data finale. Da preventivo: "dovrebbe esser Vi consegnato entro il 18/05/2006", che conferma che si tengono larghi con le date.
Alla fine la data è sempre lì, ma almeno so che mi aspetta.
Facciamo qualche ipotesi ottimistca: prime 2 settimane di aprile esce 9400 con 7900, botta di ordini per rimpiazzare quelli con la 7800 + ordini normali, tra una cosa e l'altra prima di fine aprile non si ha il note lo stesso.
Ipotesi pessimista: se invece per motivi vari l'uscita del 9400 (se mai ci sarà) con 7900 slitta verso 2nda metà di aprile - inizio maggio: se il prezzo resta lo stesso di prima o meno -> tanti ordini -> consegna chissà quando...
E' ragionevole, e cmq compri un'ottima macchina appena uscita. ;)
Cavolo... mi sa che bisogna arraffare la 7900Gs appena esce per non avere ritardi... :(
ciciolo1974
30-03-2006, 16:33
rivestimento in alluminio
....è una macchina stupenda...se avessi ordinato un 9400 e mi chiedessero di cambiarlo con l'm90 non ci penserei 2 volte...anche a costo di un piccolo conguaglio...ma il mio è un punto di vista da grafico e non da gamer...ho sempre la mia modesta e stupida convinzione che per giocare (tranne che a civ3) sia meglio una console, uno schermo 16/9 da 32'' e un 5+1 con un pò di watt :D
Anche il mio. NOn vedo l' ora di spremere la quadro :D :D :D
rivestimento in alluminio
....è una macchina stupenda...se avessi ordinato un 9400 e mi chiedessero di cambiarlo con l'm90 non ci penserei 2 volte...anche a costo di un piccolo conguaglio...ma il mio è un punto di vista da grafico e non da gamer...ho sempre la mia modesta e stupida convinzione che per giocare (tranne che a civ3) sia meglio una console, uno schermo 16/9 da 32'' e un 5+1 con un pò di watt :D
Veramente con un note puoi attaccarti al 16/9 da 32" e all'impianto audio che ti pare... :D
anche un note da 800 euro con l'X700 da 64 Mb è all'altezza di far girare giochi alla res di una tv da 32", risparmi sulla console e giochi dove ti pare.
Ah, dimenticavo, in più hai anche un computer!! :Prrr: :D
Il tuo mi sa che è proprio un punto di vista da grafico... :D
si ma io con un note da 800 euro con x700 non ci lavoro...nel mio caso l'accoppiata console x gioco e note per lavoro è la più razionale
Vero, ma ho come l'impressione che in tanti gamer o aspiranti tali stiano comprando un note che da gamer non è... :D
e viceversa per un grafico è il note perfetto, senza il minimo dubbio... ;)
...o da vecchio...ai miei tempi nei lan party ci si portava dietro il tower e il monitor crt...siete abituati troppo bene :D :D :D
Quoto alla grande, io quei tempi non li ho vissuti, che sbattimento... :eek: :D :D :D
Giovannino
30-03-2006, 17:19
Va beh dai, se proprio si può fare la mod 6800@quadro, si potrà pur fare la mod quadro fx2500@7900gtx ehehehhe
Che bambinoni che siamo dsadsadsdsasaddsasda :D :D :D
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 17:23
Vero, ma ho come l'impressione che in tanti gamer o aspiranti tali stiano comprando un note che da gamer non è... :D
e viceversa per un grafico è il note perfetto, senza il minimo dubbio... ;)
Corretto, ma è l'alternativa + potente attualmente sul mercato, e viene acquistata ad un prezzo equivalente al 9400 tanto desiderato. Se le prestazioni sono equivalenti (e magari superiori) non vedo il problema. Inoltre non bisogna dimenticare che si acquista un note cmq molto più affidabile e solido nella costruzione, caratteristica utile a tutti quando si portano dietro il note, magari all'università, o nei lan party, o semplicemente sul balcone per vedere il film in divx, altro plus la garanzia poi è 3 anno on site next business day.
;)
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 17:24
Va beh dai, se proprio si può fare la mod 6800@quadro, si potrà pur fare la mod quadro fx2500@7900gtx ehehehhe
La config dell'm90 che hai acquistato è veramente quella in sign? (2gb e 1920*1200)
Sono proprio curioso di sapere le tue impressioni. ;)
ciciolo1974
30-03-2006, 17:28
quindi alla fine te li hanno dati i 2Gb, eh :D :D :D
Giovannino
30-03-2006, 17:28
La config dell'm90 che hai acquistato è veramente quella in sign? (2gb e 1920*1200)
Sono proprio curioso di sapere le tue impressioni. ;)
Sì è quella in sign, ma già mi han detto che fino a maggio campacavallo...
Per il secondo giga mi mandano un modulo che devo infilare io nel notebook perché in fabbrica gli montano solo un modulo da 1 giga 667.
Comunque quando lo avrò nelle mie mani pacioccose vi farò sapere...
A luglio dovrò presentare un progetto (roba di lavoro) penso che con un M90 farò una figura ben diversa che con un inspiron 9400 :sofico:
Giovannino
30-03-2006, 17:29
quindi alla fine te li hanno dati i 2Gb, eh :D :D :D
Con un piccolo "obolo" di differenza mi han dato il secondo giga e la 2500 (inizialmente la 1500).
Visto che l'obolo era contenuto il mio lato oscuro si è fatto tentare...
1 giga su una macchina del genere non ci pensavo neppure, e facendomi dare da loro il secondo giga son sicuro almeno che è della stessa marca di quello montato...
altro plus la garanzia poi è 3 anno on site next business day.
;)
forse per te, ma per me, come per altri, può essere un problema. Io scaduta la garanzia di un'anno ci monto la 7800GTX o meglio la 7900GTX se possibile
CaLLoguardi
30-03-2006, 17:59
forse per te, ma per me, come per altri, può essere un problema. Io scaduta la garanzia di un'anno ci monto la 7800GTX o meglio la 7900GTX se possibile
io anche in garanzia.........;)
mi fa sempre comodo se tra 2 anni si rompe un hard disk ram masterizzatore o monitor
io anche in garanzia.........;)
mi fa sempre comodo se tra 2 anni si rompe un hard disk ram masterizzatore o monitor
certo però 300 euro per ora stanno meglio nella mia saccoccia
anzi io ho pensato cosi, con quei 300 euro mi comprerò la GTX :D
CaLLoguardi
30-03-2006, 18:16
buona alternativa :D
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 18:52
Bè, non per portarti sfortuna, ma se ti si rompe qualcosa... :D la garanzia serve a questo, tutto sommato. Nessuno ti vieta di montare la 7800GTX o la 7900GTX o quello che vuoi tu, o fra 1 anno di rivenderlo come se fosse nuovo. Tra un anno ci fai 1000€ e ti ricompri l'inspiron 9600 che avrà Merom 64bit dual core e Geforce8900GTX e disco a 160GB a scrittura verticale, monitor 19 WUXGA a 2420*1960 con masterizzatore blue-ray, alta definizione..... :D :D :D Cisi risente tra un anno!!!
Bè, non per portarti sfortuna, ma se ti si rompe qualcosa... :D la garanzia serve a questo, tutto sommato. Nessuno ti vieta di montare la 7800GTX o la 7900GTX o quello che vuoi tu, o fra 1 anno di rivenderlo come se fosse nuovo. Tra un anno ci fai 1000€ e ti ricompri l'inspiron 9600 che avrà Merom 64bit dual core e Geforce8900GTX e disco a 160GB a scrittura verticale, monitor 19 WUXGA a 2420*1960 con masterizzatore blue-ray, alta definizione..... :D :D :D Cisi risente tra un anno!!!
ancora lo devono produrre e già si dovrebbe rompere :mbe: :stordita:
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 19:30
ancora lo devono produrre e già si dovrebbe rompere :mbe: :stordita:
il pezzo forte del mio post era la seconda parte... La prima era routine :D :p
XXXandreXXX
30-03-2006, 19:39
ragazzi..................
son calloguardi o andre25 o non so cosa....
ho dovuto cambiare nik :eek:
cmq..........
una 7900gt da desk........560/ 1700
4150 al 3d mark 06
pero sale ancora :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169497
pazuzu970
30-03-2006, 20:26
Penso che ti avremmo riconosciuto anche senza la precisazione...!
il pezzo forte del mio post era la seconda parte... La prima era routine :D :p
vabbè scherzavo anche io :D
SuperMarioCar
30-03-2006, 21:47
cmq..........
4150 al 3d mark 06
Come mai questi continui cambi di Nick ?
XXXandreXXX
30-03-2006, 21:49
Come mai questi continui cambi di Nick ?
devo far perdere le tracce shhhhhhhhhhhhhhhh :ops:
cmq..........
4150 al 3d mark 06
Tanto si sa che tra le versioni desktop e le notebook c'é differenza... :D
XXXandreXXX
30-03-2006, 22:28
si ora ha fatto 4300 ma sale ancora
qundi una 7900gs sara similissima ad una 7800go.......poi in oc magari sfondera gli hz... :D
si ora ha fatto 4300 ma sale ancora
qundi una 7900gs sara similissima ad una 7800go.......poi in oc magari sfondera gli hz... :D
Eh?
Dal benchmark (l'unico disponibile) si vede che a default la Go7900GS è una via di mezzo tra la Go7800 e la Go7800GTX.
Sfonda gli Hz? :mbe:
XXXandreXXX
30-03-2006, 22:49
Eh?
Dal benchmark (l'unico disponibile) si vede che a default la Go7900GS è una via di mezzo tra la Go7800 e la Go7800GTX.
Sfonda gli Hz? :mbe:
lascia perdere...battuta del cavolo cmq......ecco la differenza sostanziale tra un 9400 e un m90
# Parte posteriore del display in lega di magnesio per una resistenza e una solidità straordinarie.
# Rivestimenti in alluminio per una rifinitura perfetta
e quasi quasi ci faccio un pensierino.....tanto le cover si trovano.......
stedomanda ecco l'arcano del filmato antiurto
XXXandreXXX
30-03-2006, 22:50
nessuno ci ha fatto caso prima???? :confused:
nessuno ci ha fatto caso prima???? :confused:
Le caratteristiche dell'M90 che hai elencato te sono state citate alcune pagine fa... ;)
XXXandreXXX
30-03-2006, 22:57
scusate allora benissimo il prezzo del m90
cmq immaginavo una cosa simile.....è destinato l lavoro percui raffinato e robusto.....PERFORMANTE.......
è giusto...il 9400 e prettamente domestico per DELL o cmq di fascia famigliare o piu bassa,quindi piu spartano ed economico.....
XXXandreXXX
30-03-2006, 23:02
http://www.theinquirer.net/?article=30592
http://www.theinquirer.net/?article=30592
Link riportato alcune pagine fa.
Non è proprio la tua giornata eh? :asd:
XXXandreXXX
30-03-2006, 23:08
Link riportato alcune pagine fa.
Non è proprio la tua giornata eh? :asd:
vado a nanna
megilo va.........
grazie per non isultare :D
sdalleave
30-03-2006, 23:25
vado a nanna
megilo va.........
grazie per non isultare :D
eheheh, allora visto che il link l'avevo postato io, saro' io a non insultarti.. ;)
sdalleave
30-03-2006, 23:27
giovannino, se non ti dispiace, a quanto ti hanno offerto l'M90?
XXXandreXXX
30-03-2006, 23:33
ok e non dite che questo lo sapevate......
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/how_to_shop/purchase_assistance?c=se&cs=sedhs1&l=sv&s=dhs&~ck=pn
cliccate su
Catalog
Fler erbjudanden från Dell
Flera detaljer
e vedrete l'xps core duo ma con 7900go niente 512 ram:mbe:
un altra sche provvisoria????????secondaria????
dov'e finito lo sli?????
lo faranno solo su quel portatile uultraspaziale??? :mc:
Tra l'altro c'é scritto GeForceT. :mbe:
Non si sa se sarà la GS o la GTX.
Che le SLi siano disponibili solo su alienware? Proprio non capisco...
Ah... $3160 non sono pochi. :(
http://img223.imageshack.us/img223/4286/xps9ue.png
stedomanda
31-03-2006, 00:49
che casino...notte..... :muro:
http://img223.imageshack.us/img223/4286/xps9ue.png
mai buone notizie :cry: :cry:
XXXandreXXX
31-03-2006, 08:32
pero allora credo che i ritardi siano dovuti a NVIDIA e non da DELL
ha cambiato il processo produttivo ed è rimasta indietro un po con tutto...........
FORSE DELL non ha colpe....mi sa :mbe: io spero che non ''cappelli'' a mettere un xps senza gtx.......okey............prima cera la 6800ultra e la 7800gtx per 2 alternativa..mah chissa
io speravo nei 512 di ram......cosi mi sa che le 7900 almeno le lisce saranno poco piu performanti dell'attuale 7800
SuperMarioCar
31-03-2006, 09:05
Io penso che 2 schede video in SLI su un portatile siano un'assurdità, diventa caldo, troppo esoso di corrente, ingombrante ecc...
A meno di essere solo megagiocatori e fare 5 LanParty a settimana,non ha senso, ma anche in questo caso meglio configurarsi un Buon BareBone , costa 1/3 e va di più :)
Il 9400 ha di bello di essere un gran NoteBook, ancora usabile in tal senso e dalle ottime prestazioni globali, vedremmo come si evolverà la scelta di schede singole e spero non ci mettano schede in SLI.
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 09:13
pero allora credo che i ritardi siano dovuti a NVIDIA e non da DELL
ha cambiato il processo produttivo ed è rimasta indietro un po con tutto...........
FORSE DELL non ha colpe....mi sa :mbe: io spero che non ''cappelli'' a mettere un xps senza gtx.......okey............prima cera la 6800ultra e la 7800gtx per 2 alternativa..mah chissa
io speravo nei 512 di ram......cosi mi sa che le 7900 almeno le lisce saranno poco piu performanti dell'attuale 7800
Come ho già postato IdeaProgres ha iniziato da qualche giorno a vendere il Monster con la Geforce7800GTX mobile, oltre alla ancora in listino 6800GoUltra.
Come faranno?
XXXandreXXX
31-03-2006, 09:52
sono molto confuso piu del solito....................... :confused:
be io mi gusto la mia 7800go :D
Io penso che 2 schede video in SLI su un portatile siano un'assurdità, diventa caldo, troppo esoso di corrente, ingombrante ecc...
A meno di essere solo megagiocatori e fare 5 LanParty a settimana,non ha senso, ma anche in questo caso meglio configurarsi un Buon BareBone , costa 1/3 e va di più :)
Il 9400 ha di bello di essere un gran NoteBook, ancora usabile in tal senso e dalle ottime prestazioni globali, vedremmo come si evolverà la scelta di schede singole e spero non ci mettano schede in SLI.
Ci sono già notebook con schede in SLi... ovvio che non sono molto portatili. :asd:
Ma non c'erano voci che dicevano che oggi sarebbe uscito l'XPS in america e bla bla...
SuperMarioCar
31-03-2006, 10:07
Ci sono già notebook con schede in SLi... ovvio che non sono molto portatili. :asd:
In vendita in Italia ? QUALI ?
sono molto confuso piu del solito....................... :confused:
be io mi gusto la mia 7800go :D
beato te :mc: :mc:
ma a che frequenze la tieni??
In vendita in Italia ? QUALI ?
No... non penso in Italia... ma nei listini ci sono già notebook con schede in SLi... prova a controllare.
ciciolo1974
31-03-2006, 10:09
Ragazzi, io ho confermato l' ordine e versato "l' obolo" per passare a M90. :cool: Tranquilli, continuerò lo stesso a farvi visita :D :D :D
SuperMarioCar
31-03-2006, 10:17
Ragazzi, io ho confermato l' ordine e versato "l' obolo" per passare a M90. :cool: Tranquilli, continuerò lo stesso a farvi visita :D :D :D
Ottimo, facci sapere !
Giovannino
31-03-2006, 10:29
Siccome oltre che per il lavoro, l'M90 mi piacerebbe portarmelo in montagna quest'estate, e la sera giochicchiare un po', sto cercando in giro qualunque informazione che possa confortarmi in ambito videoludico al riguardo.
Per ora ho trovato ottime notizie sulla FX4500, in cui pare che nei giochi si comporti né più né meno come una 7800gt (e ci sono alcuni siti con test su vari giochi di confronto tra quadro e 7800gt).
XXXandreXXX
31-03-2006, 11:06
Siccome oltre che per il lavoro, l'M90 mi piacerebbe portarmelo in montagna quest'estate, e la sera giochicchiare un po', sto cercando in giro qualunque informazione che possa confortarmi in ambito videoludico al riguardo.
Per ora ho trovato ottime notizie sulla FX4500, in cui pare che nei giochi si comporti né più né meno come una 7800gt (e ci sono alcuni siti con test su vari giochi di confronto tra quadro e 7800gt).
metti i link noooooooooooooooooo
voio anche io la scocca in maniesio o quel che è
chiedo a it premier se me le procura :D
XXXandreXXX
31-03-2006, 11:09
beato te :mc: :mc:
ma a che frequenze la tieni??
con il dissipatore maggiorato..........
440/940 6700 al 3d mark 05 solo a fear poco piu dei 80 gradi............
quake sta sui 70/75°
need for speed 70/75°
call o f duty70/75°
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 11:12
Stò cercando anche io ma ti assicuro che spinge di brutto, non ti permetterà solo di giochicchiare, giocherai alla grande. Ancora la mia 6800Go mi permette di giocare, pensa la tua futura FX2500Go con 512MB di ram. :eek: ;)
con il dissipatore maggiorato..........
440/940 6700 al 3d mark 05 solo a fear poco piu dei 80 gradi............
quake sta sui 70/75°
need for speed 70/75°
call o f duty70/75°
ma in daily use??
con il dissy stock con frequenze stavi e a che temp??
speriemo che il G71 scaldi di meno
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 11:12
metti i link noooooooooooooooooo
voio anche io la scocca in maniesio o quel che è
chiedo a it premier se me le procura :D
Sei un mito.
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 11:14
ma in daily use??
la 7800GTX scalda molto di più. ;) Sono temperature discrete, anche se credo che la DEll abbia "calibrato" lom chassis 9300/9400 per rimanere tra 40 e 65°.
posta i bench
XXXandreXXX
31-03-2006, 11:27
Sei un mito.
troppe lusinghe :mbe:
dai non prendermi in giro
XXXandreXXX
31-03-2006, 11:29
ma in daily use??
sisis daily use :rolleyes: sempre usando il fun control e ventole acceseeeeeeeee
guarda dissi stock non andavo oltre i 360/940 e gia arrivavo sugli 80 pure usando il fun control
pazuzu970
31-03-2006, 12:53
Salve a tutti.
Oggi riflettevo sulla strategia Dell, e non riesco a capire una cosa.
Da quanto m'è sembrato di capire negli ultimi post, Dell sta proponendo l'M90 in alternativa a coloro i quali avevano ordinato il 9400. Ottima proposta, direi, che premia chi non ha voluto annullare gli ordini.
Tuttavia, leggo pure che i tempi di consegna non saranno più rapidi di quelli previsti per il 9400, quindi parliamo sempre di fine aprile o primi di maggio.
Allora mi chiedo: perché mai Dell dirotta coloro i quali avevano acquistato il 9400 su un'altra macchina?
Scartata l'ipotesi dei tempi di consegna, che come dicevo saranno pressoché eguali, azzardo un'ipotesi: che la Dell abbia "seri" problemi con le consegne del 9400, non imputabili alla sola mancanza di vga, e che quindi abbia voluto chiudere il contenzioso apertosi ultimamente a causa dei ritardi.
Per "seri problemi" intendo che ci potrebbe stare anche la questione del riscaldamento eccessivo, già osservata da alcuni fortunati possessori. Ma anche qualche altra mossa di mercato, che al momento mi sfugge...
Insomma, al momento pare che il 9400 sia diventato la macchia nera del configuratore. Costa parecchio ed offre molto poco. E' un pò come se ai vertici avessero deciso di "accantonarlo"...
Voi cosa ne pensate?
Saluti...
XXXandreXXX
31-03-2006, 13:08
quoto maestro san :D
SuperMarioCar
31-03-2006, 13:09
Salve a tutti.
...
Per "seri problemi" intendo che ci potrebbe stare anche la questione del riscaldamento eccessivo, già osservata da alcuni fortunati possessori. Ma anche qualche altra mossa di mercato, che al momento mi sfugge...
...
Voi cosa ne pensate?
Saluti...
Il mio NON ha nessun tipo di problema , meno che meno di riscaldamento eccessivo, anzi è molto più fresco e silenzioso di altri NoteBook che ho od ho usato.
Per le consegne del M90 devi sentire DELL, ad oggi mi pare siano sui 15gg stimati con possibilità di anticiparla in pratica.
Giovannino
31-03-2006, 13:13
To' godetevi sta orgia di bench della quadro FX4500 in confronto a tante altre schede normali in ambito professionale e videoludico:
http://www.barefeats.com/quad03.html
Da quel che ho capito la FX2500M è addirittura superiore alla FX4500, così almeno dicono le caratteristiche postate su www.nvidia.com nella tabella tech spec.
Poi tutto dipende dai driver però se fosse vero che la FX2500M va un po' di più di una 7800GT da desktop, beh ragazzi sarebbe un affare rispetto alla 7800go in ambito videoludico (per non parlare - ovviamente - dell'ambito professionale).
XXXandreXXX
31-03-2006, 13:15
Il mio NON ha nessun tipo di problema , meno che meno di riscaldamento eccessivo, anzi è molto più fresco e silenzioso di altri NoteBook che ho od ho usato.
Per le consegne del M90 devi sentire DELL, ad oggi mi pare siano sui 15gg stimati con possibilità di anticiparla in pratica.
ok ma non confrontato con il predecessore 9300 e sui esigenti clienti....................
ripeto su notebook forum uno ha postato che i ritardi sono dovuti a miglioramenti propio in questo settore(calore)
sottolineo che non posso dire che sia certo ma cmq è una delle possibilita piu plausibili.....(almeno per me);) oltre che i ritardi probabilomenti sono dovuti ad nvidia....
cmq in rete ci sono motle lamentele ,molte domande,e tante fanfere... :D
PRIMA HO POI SALTERA FUOIRI LA VERITA.............. DEVONO....................
XXXandreXXX
31-03-2006, 13:18
To' godetevi sta orgia di bench della quadro FX4500 in confronto a tante altre schede normali in ambito professionale e videoludico:
Da quel che ho capito la FX2500M è addirittura superiore alla FX4500, così almeno dicono le caratteristiche postate su www.nvidia.com nella tabella tech spec.
Poi tutto dipende dai driver però se fosse vero che la FX2500M va un po' di più di una 7800GT da desktop, beh ragazzi sarebbe un affare rispetto alla 7800go in ambito videoludico (per non parlare - ovviamente - dell'ambito professionale).
BE DAI...............
cmq sono paragonabili...
è hai livelli di una 7800 ma non la batte se non in alcuni punti..............ci puo stare ,....
ma cmq ricordiamoci che le 2 schede sono nate per scopi diversi quindi ottimizzate in base alle esigenze di uso
poi se togli i 256 di ram in piu.....;)
stedomanda
31-03-2006, 13:19
ok ma bisogna tenere presente un fatto. Le schede quadro perdono sui giochi perchè sono ottimizzate sull'opengl mentre i giochi lavorano su direct3d....sul mac il direc3d non esiste....quindi i giochi sono in opengl.....mentre su pc non è cosi....quindi ecco perchè si trovano solo test sul mac....e poi i giochi presi come riferimento in questi test sono troppo vecchi....parlare ora di quake3 fa ridere....possibile che non si trovi uno con la quadro 4005 che abbia postato un test su un gioco o un 3dmark....mi sembra impossibile....
XXXandreXXX
31-03-2006, 13:20
ok ma bisogna tenere presente un fatto. Le schede quadro perdono sui giochi perchè sono ottimizzate sull'opengl mentre i giochi lavorano su direct3d....sul mac il direc3d non esiste....quindi i giochi sono in opengl.....mentre su pc non è cosi....quindi ecco perchè si trovano solo test sul mac....e poi i giochi presi come riferimento in questi test sono troppo vecchi....parlare ora di quake3 fa ridere....possibile che non si trovi uno con la quadro 4005 che abbia postato un test su un gioco o un 3dmark....mi sembra impossibile....
ecco lo stesso che intendo nel post precedente
GammaRayBurst
31-03-2006, 13:38
Insomma, al momento pare che il 9400 sia diventato la macchia nera del configuratore. Costa parecchio ed offre molto poco.
Perchè fai questa affermazione? Ci sono alternative migliori e + economiche, con quelle caratteristiche, al Dell 9400?
Saluti
stedomanda
31-03-2006, 13:40
cmq rettifico quanto già detto da me....o meglio lo correggo....
se passassi ad un m90 con configurazione uguale al mio 9400 il prezzo passerebbe da 1950€ a quasi 2400€.....quindi efettivamente è più costoso....
però è anche vero che io l'ho preso con le spese di spedizione gratis e 300€ di sconto...quindi si ritornerebbe ai 1950€....quindi reputo questo notyebook uguale al 9400 come costo....perchè la dell i 300€ di sconto li ha fatti per ultimare le ultime 7800 e appena arriverà la 7900gs sul 9400 allora il prezzo tornerà quello....2300-2400€ ( parlo della mia configurazione ovviamente...)
a stò punto aspetto e vedo....a passare all'm90 si fa sempre a tempo....
la mia configurazione del 9400 :1,8gh-100gb5400-1b 533mh-7800-6cell battery-1920x1200-bluetooh-wirless-3 anni on site
:p
Penso DELL stia dirottando sull'M90 a causa di una coda di 9400 davvero lunga. Tant'é che coloro che hanno voluto l'M90 hanno creato anche loro una piccola coda.
cmq rettifico quanto già detto da me....o meglio lo correggo....
se passassi ad un m90 con configurazione uguale al mio 9400 il prezzo passerebbe da 1950€ a quasi 2400€.....quindi efettivamente è più costoso....
però è anchevero che io l'ho preso con le spese di spedizione gratis e 300€ di sconto...quindi si ritornerebbe ai 1950€....quindi reputo questo notyebook uguale al 9400 come costo....perchè la dell i 300€ di sconto li ha fatti per ultimare le ultime 7800 e appena arriverà la 7900gs sul 9400 allora il prezzo tornerà quello....2300-2400€ ( parlo della mia configurazione ovviamente...)
a stò punto aspetto e vedo....a passare all'm90 si fa sempre a tempo....
la mia configurazione del 9400 :1,8gh-100gb5400-1b 533mh-7800-6cell battery-1920x1200-bluetooh-wirless-
:p
Ancora con questa storia... ma chi l'ha detto?
Il sig. Dell in sogno?
Non capisco... ho già detto quello che penso degli sconti come trovata per fregare gli allocchi.
Gli sconti ci sono ancora adesso con la X1400... devono finire pure quella?
Secondo me gli sconti rimarranno sempre come specchietto per le allodole.
stedomanda
31-03-2006, 13:52
Ancora con questa storia... ma chi l'ha detto?
Il sig. Dell in sogno?
Non capisco... ho già detto quello che penso degli sconti come trovata per fregare gli allocchi.
Gli sconti ci sono ancora adesso con la X1400... devono finire pure quella?
Secondo me gli sconti rimarranno sempre come specchietto per le allodole.
semplici regole di mercato...anche perchè atrimenti quell che lo hanno preso un mese fa con la 7800 a quel punto arriverebbero ad un grado di svalutazione tale da organizzare una sommossa contro la dell e bruciargli gli stabilimenti.
semplici regole di mercato...anche perchè atrimenti quell che lo hanno preso un mese fa con la 7800 a quel punto arriverebbero ad un grado di svalutazione tale da organizzare una sommossa contro la dell e bruciargli gli stabilimenti.
Mah... continuo a pensarla a modo mio. Quando uscirà la scheda video vedremo se qualcuno tra noi due ha ragione. :)
stedomanda
31-03-2006, 14:05
Mah... continuo a pensarla a modo mio. Quando uscirà la scheda video vedremo se qualcuno tra noi due ha ragione. :)
:mano: :cincin: :ubriachi:
Giovannino
31-03-2006, 14:23
Nvidia quadro e directx.
Leggetevi bene il thread e i link vari, è istruttivo, può aiutarci con i nostri dubbi.
XXXandreXXX
31-03-2006, 14:23
IO HO SEMPRE DETTO............
con o senza i 300 euri di sconto.........................il prezzo è lo stesso perche......
cambiano le config
regalano stampati zaini spese di spedizione.....
fanno config base piu costose...........
chiaramente se non hanno disponibilita di pezzi lo alzano vertiginosamente il prezzoi come l'ultima settima di disponibilita della 7800 ,che il 9400 da 2500 euri costava poco meno delle 3000
XXXandreXXX
31-03-2006, 14:24
:D Nvidia quadro e directx.
Leggetevi bene il thread e i link vari, è istruttivo, può aiutarci con i nostri dubbi.
riassuntino?!?!?!?!per i piu pigri :D
no dai sono al lavoro e mi hai reso curioso ma non ho tempo ;)
Giovannino
31-03-2006, 14:32
Pare che la Fx4500 faccia 7650 a 3dmark05 risoluzione 1280*1024 default filtri:
http://www.3dprofessor.com/review.asp?id=150
non male direi...
Che ne pensate?
P.s.: il 3dmark05 è l'ultimo grafico, gli altri sono in ambito professionale (comunque c'è scritto in piccolo sui grafici).
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 14:37
Prezzi o non prezzi l'M90 costerà sempre molto di più del 9400, anche a parità di configurazione e di solito sulla serie precision non si trovano sconti... Secondo me hanno proposto l'M90 solo per una questione di immagine... stanno proponendo una macchina più potente, più rifinita e solida, e per giunta assolutamente "appena uscita", o in alternativa consentono il recesso a tutti. Come costi non credo proprio che alla Dell convenga... Alle aziende e agli studi privati scuciono in media 2500€/3000€ per quelle macchine, se voi ve l'accaparrate a 2000€ tondi è buona cosa. ;)
stedomanda
31-03-2006, 14:43
Pare che la Fx4500 faccia 7650 a 3dmark05 risoluzione 1280*1024 default filtri:
http://www.3dprofessor.com/review.asp?id=150
non male direi...
Che ne pensate?
P.s.: il 3dmark05 è l'ultimo grafico, gli altri sono in ambito professionale (comunque c'è scritto in piccolo sui grafici).
http://www.3dprofessor.com/review.asp?id=149
come vedete in tutti i sistemi usati per i test sono state usate configurazioni sli....quindi togliet il 60% a quel risultato ( più o meno dato che l'incremento dello sli non è del doppio ma di circa il 60% in più) ....quindi direi che vanno veramente poco....
Giovannino
31-03-2006, 14:49
come vedete in tutti i sistemi usati per i test sono state usate configurazioni sli....quindi togliet il 60% a quel risultato ( più o meno dato che l'incremento dello sli non è del doppio ma di circa il 60% in più) ....quindi direi che vanno veramente poco....
Eh no! Se leggi bene quelli sono i sistemi utilizzati ma non vengono usate le schede 4400 e 4500 in sli, semplicemente fanno la comparazione tra le due, come si evince anche dalle tabelle dei grafici.
In pratica prima provano il primo sistema con la 4400, poi con la 4500, poi il secondo sistema con la 4400 poi con la 4500 etc...
Tant'è che lo dice pure nelle prime righe:
But our main objective was to show just how much the technology boost has been achieved from the NVIDIA Quadro FX 4500 over the NVIDIA Quadro FX 4400.
In pratica il loro obbiettivo è di dimostrare quanto è il boost prestazionale tecnologico passando dalla serie "vecchia" 4400 alla nuova 4500.
Edito per aggiungere:
In pagina 1 lo specificano anche:
http://www.3dprofessor.com/review.asp?id=148
" From the very onset of this review, we have to make this abundantly clear these are not SLI results! But from a single NVIDIA Quadro FX 4500 and NVIDIA Quadro FX 4400 only! It is without doubt; that these results you are about to see will shake up the community. "
stedomanda
31-03-2006, 14:55
e allora se vogliamo dirla tutta il test 3dmark a defaul è 1024768 nel 2005 e quindi in realtà il risultato è anche abbassato dal fatto che lo hanno fatto in risoluzione più alta....che dire....se è cosi allora va da dio....
ma i 512mb della 2500 sono reali o sono 256 reali più hypermemory????
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 14:58
Dai stedo...non sono score in sli ma se lo fossero, e ammesso che in sli si ha un 60% in più bisognerebbe togliere il 40% dal punteggio...
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 15:01
e allora se vogliamo dirla tutta il test 3dmark a defaul è 1024768 nel 2005 e quindi in realtà il risultato è anche abbassato dal fatto che lo hanno fatto in risoluzione più alta....che dire....se è cosi allora va da dio....
ma i 512mb della 2500 sono reali o sono 256 reali più hypermemory????
512 reali per la FX2500M e per le quadro del bench.
Giovannino
31-03-2006, 15:01
I 512 Mb sono realissimi, però ricordiamoci che non è tutto oro quel che luccica.
La FX2500M è una 7900GTX con qualche piccola diversità, però attenzione, come su tutti i forum si puntualizza, la differenza sostanziale sta nei driver.
Mentre per una scheda serie Geforce questi sono ottimizzati per i giochi (e contengono molti bug fix specifici per giochi specifici), i driver per Quadro non dovrebbero contenere sti bug fix.
Però poi se si pensa che i driver sono unificati non so più cosa pensare...
Comunque la Quadro FX2500M supporta VS3.0 PS3.0 directx9.0c, opengl 2.0, e quant'altro utile a far andare applicazioni massive di realtà virtuale in tempo reale... I videogiochi dovrebbero proprio essere questo genere di applicazioni!
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 15:03
I 512 Mb sono realissimi, però ricordiamoci che non è tutto oro quel che luccica.
La FX2500M è una 7900GTX con qualche piccola diversità, però attenzione, come su tutti i forum si puntualizza, la differenza sostanziale sta nei driver.
Mentre per una scheda serie Geforce questi sono ottimizzati per i giochi (e contengono molti bug fix specifici per giochi specifici), i driver per Quadro non dovrebbero contenere sti bug fix.
Però poi se si pensa che i driver sono unificati non so più cosa pensare...
Comunque la Quadro FX2500M supporta VS3.0 PS3.0 directx9.0c, opengl 2.0, e quant'altro utile a far andare applicazioni massive di realtà virtuale in tempo reale... I videogiochi dovrebbero proprio essere questo genere di applicazioni!
A rigor di logica dovrebbe essere possibile moddare a normale la FX2500M, mentre potrebbe non essere possibile moddare a Quadro una 7900GTX.
Battaglione
31-03-2006, 15:04
Scusate la mia intromissione OT.
EDIT
Non uccidetemi, lo so che sono OT, se nn vi interessa, cercate semplicemente di saltare questo post.
Grazie
Battaglione
SuperMarioCar
31-03-2006, 15:16
EDIT
Qui non puoi mettere annunci di vendita, così come non puoi venderlo ad un prezzo più alto del nuovo (quando era in listino) ti è già stato detto di rispettare il regolamento, ma vedo che proprio tu te ne freghi delle regole :( :( :(
XXXandreXXX
31-03-2006, 15:17
XXXandreXXX
31-03-2006, 15:19
non ti inkakkiare.........
io non ho mai creduto ai doppi regali da 1800 euri......... :D
poi hai la stessa config e il prezzo pagato di colui che si lamentò un sacco per il monitor :Prrr:
edit pure emiliano
GammaRayBurst
31-03-2006, 15:30
Scusate se vi faccio una domanda stupida. Ma si può comprare a parte, da qualunque negozio, una scheda video, per esempio e solo per esempio 7900gtx, da poter mettere sul Dell 9400? :cool:
Scusate se vi faccio una domanda stupida. Ma si può comprare a parte, da qualunque negozio, una scheda video, per esempio e solo per esempio 7900gtx, da poter mettere sul Dell 9400? :cool:
Chiedi ad andre.
Comunque le 7900 non sono ancora sul mercato.
GammaRayBurst
31-03-2006, 15:36
Si lo so ma ho nominato la 7900gtx come esempio per me va bene qualunque ottima scheda video anche una quadro.
XXXandreXXX
31-03-2006, 16:16
Si lo so ma ho nominato la 7900gtx come esempio per me va bene qualunque ottima scheda video anche una quadro.
sisiisissisi su ebay........ne trovi quante ne vuoi............fatti fare un offerta da it-premier.de
cmq ricorda che le 6800 e 7800gtx.......per il montaggio sul 9400 bisogna strappare a forza un supporto tastiera perche posizionato in un punto diverso(5mm :muro: )
consiglio :
aspetta le 7900 che probabilmente avranno lo stesso disegno e spazio per il supporto....
cmq ebay e it premier non hai problemi.......ricorda che dell ha un formato pci tutto suo
la quadro è nuova aspett aun pochetto o la paghi 600 euro almen :help: o
Giovannino
31-03-2006, 16:31
Il corrispettivo da desktop (FX4500) che anzi ha il core della 7800gtx e non della 7900gtx mi pare costi sui 1700 $...
Non so quanto possa costare una Quadro FX2500M sfusa...
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 16:43
sisiisissisi su ebay........ne trovi quante ne vuoi............fatti fare un offerta da it-premier.de
cmq ricorda che le 6800 e 7800gtx.......per il montaggio sul 9400 bisogna strappare a forza un supporto tastiera perche posizionato in un punto diverso(5mm :muro: )
consiglio :
aspetta le 7900 che probabilmente avranno lo stesso disegno e spazio per il supporto....
cmq ebay e it premier non hai problemi.......ricorda che dell ha un formato pci tutto suo
Ma per montare il secondo dissi o per la scheda in se devi segare?
Giovannino
31-03-2006, 16:52
Bon, il mio ordine definitivo per il bimbo in sign è partito.
Per il lavoro con questa soluzione sono a posto al 300%.
Per i giochi quest'estate in montagna è un punto interrogativo, lo testerò quando arriverà ^^
XXXandreXXX
31-03-2006, 17:00
Il corrispettivo da desktop (FX4500) che anzi ha il core della 7800gtx e non della 7900gtx mi pare costi sui 1700 $...
Non so quanto possa costare una Quadro FX2500M sfusa...
AZZ COSTA COSI TANTO UNA QUADRO???????ED E QUASI IDENTICA AD UNA 7800 AZZZZZZ
ChristinaAemiliana
31-03-2006, 17:00
Scusate la mia intromissione OT.
EDIT
Non uccidetemi, lo so che sono OT, se nn vi interessa, cercate semplicemente di saltare questo post.
Grazie
Battaglione
Nessuno ti uccide, però ti sospendo senza esitazione la prossima volta che ti ritrovo a spammare una vendita nelle mie sezioni.
Se la tua vendita sia regolare o meno non spetta a me giudicarlo, ma segnalerò ai colleghi del Mercatino.
XXXandreXXX
31-03-2006, 17:01
Bon, il mio ordine definitivo per il bimbo in sign è partito.
Per il lavoro con questa soluzione sono a posto al 300%.
Per i giochi quest'estate in montagna è un punto interrogativo, lo testerò quando arriverà ^^
VEDRAI LO CLOCCHIAMO PERBENE EHHEHEEHE di dove sei???
stedomanda
31-03-2006, 17:02
http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/frfr?c=fr&cs=frbsdt1&l=fr&s=bsd
ragazzi andate qui e guardate quanto viene questa configurazione.....
InspironTM XPS M170 - LIST-n05XP1
Technologie Mobile Intel® Centrino® Duo avec Processeur Intel® CoreT Duo T 2500 (2.00GHz, 2Mo L2 Cache, 667MHz FSB)
Windows® XP Édition Familiale Authentique
1024 Mo bi-canale DDR2, 533 MHz
Disque dur 80 Go
Ecran 17" WUXGA "Truelife" (1920x1200)
nVidia Ge Force 7900 avec 256Mo
Contrôleur Audio Codec AC-97
Combo graveur CDRW 24x / DVD 8x
Modem 56k et réseau 10/100 intégrés
Garantie 1 an sur site J+1
1700€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AVETE CAPITO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e con core duo da 2,2gh e 7900 da 512mb e hard disk da 100gb viene 2100€.....
sembra di vedere i prezzi dell 9400 ma con procio più potente e 7900......ragazzi si vola finalmente
XXXandreXXX
31-03-2006, 17:07
http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/frfr?c=fr&cs=frbsdt1&l=fr&s=bsd
ragazzi andate qui e guardate quanto viene questa configurazione.....
Technologie Mobile Intel® Centrino® Duo avec Processeur Intel® CoreT Duo T 2500 (2.00GHz, 2Mo L2 Cache, 667MHz FSB)
Windows® XP Édition Familiale Authentique
1024 Mo bi-canale DDR2, 533 MHz
Disque dur 80 Go
Ecran 17" WUXGA "Truelife" (1920x1200)
nVidia Ge Force 7900 avec 256Mo
Contrôleur Audio Codec AC-97
Combo graveur CDRW 24x / DVD 8x
Modem 56k et réseau 10/100 intégrés
Garantie 1 an sur site J+1
1700€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AVETE CAPITO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e con core duo da 2,2gh e 7900 da 512mb e hard disk da 100gb viene 2100€.....
sembra di vedere i prezzi dell 9400 ma con procio più potente e 7900......ragazzi si vola finalmente
stedo guarda l aram 533
il disco da 5400
e la 7900 non ha 512
;)
siamo li.......
Giovannino
31-03-2006, 17:08
VEDRAI LO CLOCCHIAMO PERBENE EHHEHEEHE di dove sei???
Ciao, son di Milano, ma ho paura a masturbare troppo il portatile perché ahimé mi serve pure per lavoro.
Diciamo che al max si può fare una moddatina alla sk video, una clockatina, magari freso qualche pezzo di plastica inutile e butto dentro qualche dissipatore heatpipe maggiorato, pompo un po' il processore, tiro un po' la ram e flasho tutto il possibile.
Il resto è meglio non toccarlo :sofico:
P.s: purtroppo sto scherzando ;)
XXXandreXXX
31-03-2006, 17:08
:) Ma per montare il secondo dissi o per la scheda in se devi segare?
GAB SPERO DI FARMI CAPIRE COSI------
è propio la scheda :
http://img382.imageshack.us/img382/1668/dscn09807pi6fr.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=dscn09807pi6fr.jpg)
sulla go e sulla sinistra della vite e sulla gtx sulla destra :cry:
dicono ch escaldandolo si allenta la saldature e lo si strappa ......e magari un giorni per l'assistenza lo si risalda...pero è scocciante molto piu che fresare
XXXandreXXX
31-03-2006, 17:10
Ciao, son di Milano, ma ho paura a masturbare troppo il portatile perché ahimé mi serve pure per lavoro.
Diciamo che al max si può fare una moddatina alla sk video, una clockatina, magari freso qualche pezzo di plastica inutile e butto dentro qualche dissipatore heatpipe maggiorato, pompo un po' il processore, tiro un po' la ram e flasho tutto il possibile.
Il resto è meglio non toccarlo :sofico:
P.s: purtroppo sto scherzando ;)
MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII tutto entro i limiti
con le cose non miei ci sto attento...........;)
chiama danello al limite che siete vicini di casa ;)
- Technologie Mobile Intel® Centrino® Duo avec Processeur Intel® CoreT Duo T 2500 (2.00GHz, 2Mo L2 Cache, 667MHz FSB)
- Windows® XP Édition Familiale Authentique
- 1024 Mo bi-canale DDR2, 533 MHz
- Disque dur 80 Go
- Ecran 17" WUXGA "Truelife" (1920x1200)
- nVidia Ge Force 7900 avec 256Mo
- Contrôleur Audio Codec AC-97
- Combo graveur CDRW 24x / DVD 8x
- Modem 56k et réseau 10/100 intégrés
- Garantie 1 an sur site J+1
1 699 €.
Peccato per il CDRW+DVD. :rolleyes:
Per il resto voglio sapere cosa viene a costare il T2400 con 100GB 5400rpm e masterizzatore DVD. :D
InspironTM XPS M170 - LIST-n05XP2
- Technologie Mobile Intel® Centrino® avec Processeur Intel® Pentium® M 780 (2.26 GHz, 2 Mo L2 Cache, 533 MHz FSB)
- Windows® XP Édition Familiale Authentique
- 1024 Mo bi-canale DDR2, 533 MHz
- Disque dur 100 Go 5400 tpm
- nVidia 7900 Ge Force avec 512Mo
- Graveur DVD+/-RW Double couche max 8x
- Modem 56k et chipset réseau 10/100 intégré
2 099 €
Com'é possibile.. ancora Pentium M?!?!?!? :mbe:
TND-storm
31-03-2006, 17:27
stedo guarda l aram 533
il disco da 5400
e la 7900 non ha 512
;)
siamo li.......
E il processore è un T2500 (2.0 ghz)...
PS: avevo letto male: cmq dove trovi il prezzo con T2600 e hdd 100gb?
PPS: ah, quello sotto? ma è un pentium M... :eek:
InspironTM XPS M170 - LIST-n05XP2
[...]
Com'é possibile.. ancora Pentium M?!?!?!? :mbe:
Infatti... :mbe:
Errore da copia-incolla? Scorte di magazzino da finire? Boh.... :stordita:
pazuzu970
31-03-2006, 18:01
Penso DELL stia dirottando sull'M90 a causa di una coda di 9400 davvero lunga. Tant'é che coloro che hanno voluto l'M90 hanno creato anche loro una piccola coda.
Dici?
A me è venuto invece un terribile sospetto...
Chi ha scelto il 9400 lo ha fatto anche e soprattutto per la vga 7800, molto prestante per i videogiochi. Va da sé, dunque, che chi ha scelto quella macchina un po' appassionato di giochi lo è.
Improvvisamente, Dell propone di passare all'M90 a chi è ancora in attesa. Ottima macchina, l'M90, per carità, ma con una scheda video che, sebbene eccellente nelle applicazioni grafiche, non si capisce ancora se sarà al top anche nei giochi.
Ora, il caso vuole che il 14 di aprile uscirà il nuovo XPS, il miglior portatile per utilizzo videoludico (e non solo, credo) che si possa avere. Probabilmente non uscirà in Italia, ma se dovesse?
Ebbene, se dovesse uscire anche da noi, non c'è dubbio che la maggior parte di coloro che sono in attesa del 9400, e che da tempo rivendicano giustamente un qualche "compenso" per il disagio patito, vorranno "trattare" per ottenere quella macchina al posto dell'M90 proposto! - magari con lievi oboli aggiuntivi...
Ci avete pensato ragazzi?
Loro sanno che voi, in questo momento, rappresentate una spina nel fianco. E, d'altra parte, se davvero vedremo l'XPS, avranno intenzione di sistemarvi alla svelta per avere campo libero con le vendite di quel portatile.
Fossi in voi, li lascerei in sospeso almeno fino al 14 di aprile, per valutare configurazione e prezzo dell'XPS qualora questo uscisse anche in Itaila.
Magari ha ragione Gabmarini, a giustificare la proposta dell'M90 per un "ritorno di immagine" (...ma com'è magnanima questa Dell!), oppure...
Giocate bene le vostre carte ragazzi, e dateci sotto!
;)
Mah... non so che dire...
Se dovessero introdurre l'XPS in Italia senza mettere schede prestanti sul 9400 mi dispiacerebbe.
L'XPS rappresenta il top della Dell, e quindi, a parità di hardware, costerà sicuramente di più del 9400. :(
Spero tanto aggiornino il 9400 mettendo la possibilità di inserire una 7900GS.
XXXandreXXX
31-03-2006, 18:10
quoto...
ora vi danno un portatile costruito in maniera eccelente e con materiali sopraffini.....
pero cavolo vi fanno attendere e pure vi chiedono di aggiungere i soldi questo mi rosica....
quello che dice pazuzu e da considerare perbene.................
perche se esce l'xps,tutte le persone in sospeso lo vorranno con sconti per l'attesa e i disagi.........ora dell con l'm90 ''ci perde''.....figuriamoci se tutti voi iniziate a chiedere xps per il disagio :D ,è QUASI COSTRETTA a premiervi e credo che non gli andrebbe giu nemmeno un pochetto
FATELOOOOOOOOOOOOO
pazuzu970
31-03-2006, 18:14
quoto...
ora vi danno un portatile costruito in maniera eccelente e con materiali sopraffini.....
pero cavolo vi fanno attendere e pure vi chiedono di aggiungere i soldi questo mi rosica....
quello che dice pazuzu e da considerare perbene.................
perche se esce l'xps,tutte le persone in sospeso lo vorranno con sconti per l'attesa e i disagi.........ora dell con l'm90 ''ci perde''.....figuriamoci se tutti voi iniziate a chiedere xps per il disagio :D ,è QUASI COSTRETTA a premiervi e credo che non gli andrebbe giu nemmeno un pochetto
FATELOOOOOOOOOOOOO
Questo andre sarà anche fuori di testa, ma sta di fatto che capisce tutto al volo!
TND-storm
31-03-2006, 18:18
[...]
Sinceramente, a me l'XPS non mi interessa. Una 7800gtx (o futura 7900gtx) su un note mi pare esagerata, e cmq non prendo mai i top della serie, ingiustificatamente ed eccessivamente costosi.
La 7800 go per me era il giusto compromesso tra prestazioni e costo, in un notebook.
Con il Precision ho rinunciato a un po' di spazio hdd e al monitor 1920 per avere un note più robusto e 3 anni di garanzia, con una 2500M che sicuramente supera le mie necessità in fatto di grafica.
Volevo un note che fosse ben equilibrato, ne avrò uno che è ugualmente bilanciato tranne che nel reparto grafica professionale in cui sarà l'eccellenza...
E' un peso che riesco a sopportare... :D
Invece aggiungere 200€ per una GTX non è un peso che avrei sopportato...
PS: invece il dubbio che è venuto a me è: ma le schede annunciate sull'XPS sono GTX o no? Se lo fossero, i prezzi annunciati sono più che ottimi...
In caso contrario, se sugli XPS mettono la 7900 liscia, sugli Inspiron che mettono? :mbe:
Sinceramente, a me l'XPS non mi interessa. Una 7800gtx (o futura 7900gtx) su un note mi pare esagerata, e cmq non prendo mai i top della serie, ingiustificatamente ed eccessivamente costosi.
La 7800 go per me era il giusto compromesso tra prestazioni e costo, in un notebook.
Con il Precision ho rinunciato a un po' di spazio hdd e al monitor 1920 per avere un note più robusto e 3 anni di garanzia, con una 2500M che sicuramente supera le mie necessità in fatto di grafica.
Volevo un note che fosse ben equilibrato, ne avrò uno che è ugualmente bilanciato tranne che nel reparto grafica professionale in cui sarà l'eccellenza...
E' un peso che riesco a sopportare... :D
PS: invece il dubbio che è venuto a me è: ma le schede annunciate sull'XPS sono GTX o no? Se lo fossero, i prezzi annunciati sono più che ottimi...
In caso contrario, se sugli XPS mettono la 7900 liscia, sugli Inspiron che mettono? :mbe:
In caso la Dell tralasci il 9400 per l'XPS si potrà avere sia la 7900GS che la GTX sull'XPS.
Spero non sia così.
La GTX costerebbe troppo per le mie tasche... io voglio la stessa configurazione che volevo per il 9400 ma con la 7900GS. Per il chassis quello del 9400 mi va benone.
Quello dell'XPS è bello ma troppo tamarro.. inoltre attirerebbe troppo l'attenzione con tutte le dannate lucine.
ChristinaAemiliana
31-03-2006, 18:27
Nessuno ti uccide, però ti sospendo senza esitazione la prossima volta che ti ritrovo a spammare una vendita nelle mie sezioni.
Se la tua vendita sia regolare o meno non spetta a me giudicarlo, ma segnalerò ai colleghi del Mercatino.
Utente Battaglione bannato in quanto clone dell'utente ragefactory.
Utente ragefactory sospeso a tempo indeterminato per aver tentato di vendere un portatile sul Mercatino facendo uso di un clone. Al momento la situazione e la durata effettiva della sospensione sono al vaglio con i colleghi del Mercatino. Appena avremo deciso verrà data comunicazione in pvt.
XXXandreXXX
31-03-2006, 19:48
BE CHI HA PRESO m90 non ha sbagliato anzi......ha fatto l'affare e ne sono convinto..........robustissimo...voglio anche io :D
cmq credo che l'xps avra 2 schede appunto una 7900 gs e una 7900gtx
come ora 6800 ultra e 7800gtx
va a finire che rimettono la 7800 sul 9400 :eek:
Per me aggiungere 200 euro per una 7900GTX da 512 mega:sbavvv: non sarebbe affatto un peso :yeah:
non possono darci una scheda inferiore alla 7800 :read:
Dici?
Chi ha scelto il 9400 lo ha fatto anche e soprattutto per la vga 7800, molto prestante per i videogiochi. Va da sé, dunque, che chi ha scelto quella macchina un po' appassionato di giochi lo è.
Improvvisamente, Dell propone di passare all'M90 a chi è ancora in attesa. Ottima macchina, l'M90, per carità, ma con una scheda video che, sebbene eccellente nelle applicazioni grafiche, non si capisce ancora se sarà al top anche nei giochi.
Ora, il caso vuole che il 14 di aprile uscirà il nuovo XPS, il miglior portatile per utilizzo videoludico (e non solo, credo) che si possa avere. Probabilmente non uscirà in Italia, ma se dovesse?
Ebbene, se dovesse uscire anche da noi, non c'è dubbio che la maggior parte di coloro che sono in attesa del 9400, e che da tempo rivendicano giustamente un qualche "compenso" per il disagio patito, vorranno "trattare" per ottenere quella macchina al posto dell'M90 proposto! - magari con lievi oboli aggiuntivi...
Loro sanno che voi, in questo momento, rappresentate una spina nel fianco. E, d'altra parte, se davvero vedremo l'XPS, avranno intenzione di sistemarvi alla svelta per avere campo libero con le vendite di quel portatile.
Fossi in voi, li lascerei in sospeso almeno fino al 14 di aprile, per valutare configurazione e prezzo dell'XPS qualora questo uscisse anche in Itaila.
Magari ha ragione Gabmarini, a giustificare la proposta dell'M90 per un "ritorno di immagine" (...ma com'è magnanima questa Dell!), oppure...
;)
giuste considerazioni....
stedomanda
31-03-2006, 23:22
insomma chi la dura la vince....e a giodicere dall'ora in quo posto direi che io la vincerò.... :D
TND-storm
31-03-2006, 23:49
Per me aggiungere 200 euro per una 7900GTX da 512 mega:sbavvv: non sarebbe affatto un peso :yeah:
Il che vorrebbe però dire cambiare da Inspiron a XPS, visto che la GTX sul 9400 nn ci sta... E non necessariamente a 200€...
non possono darci una scheda inferiore alla 7800 :read:
Possono però annullare il contratto dopo i 2 mesi di attesa, come indicato nelle condizioni di vendita...
A me la commerciale ha detto che i note con la 7800 nn arriveranno mai e che stanno dirottando tutti sull'M90 (per cui ha già una bella coda accumulata) oppure disdicono l'ordine. Di certo non ti obbligano a prenderne uno peggiore...
Con la 7900 256mb già annunciata sull'XPS il dubbio su cosa possano mettere sull'Inspiron senza creare un "doppione" dell'XPS è lecito...
Siccome sono uno a cui non piace aspettare, soprattutto senza sapere cosa lo attende, mi son buttato sull'M90.
SuperMarioCar
31-03-2006, 23:58
Secondo me M90 è ottimo.
Ho provato a configurarlo come il mio 9400 che veniva circa 3000 Euro e mi risulta circa 2500Euro ( però con 1GB anziche 2 di memoria) quindi in pratica costa meno del mio.
Sono curioso di leggere i test dei primi proprietari, ma IMHO deve essere proprio molto bello, quasi quasi cambio il mio con quello ;)
stedomanda
01-04-2006, 06:59
avete notato he sull'xps non si può più selezionare la 7800gtx ma solo la 6800 ultra...certo che questa 7800 ha avuto proprio una vità breve....boh
Il che vorrebbe però dire cambiare da Inspiron a XPS, visto che la GTX sul 9400 nn ci sta... E non necessariamente a 200€...
Possono però annullare il contratto dopo i 2 mesi di attesa, come indicato nelle condizioni di vendita...
A me la commerciale ha detto che i note con la 7800 nn arriveranno mai e che stanno dirottando tutti sull'M90 (per cui ha già una bella coda accumulata) oppure disdicono l'ordine. Di certo non ti obbligano a prenderne uno peggiore...
Con la 7900 256mb già annunciata sull'XPS il dubbio su cosa possano mettere sull'Inspiron senza creare un "doppione" dell'XPS è lecito...
Siccome sono uno a cui non piace aspettare, soprattutto senza sapere cosa lo attende, mi son buttato sull'M90.
io l'ordine l'ho fatto il 9 marzo, quindi diciamo che un mese è passato. Però ho aspettato almeno vedo ora cosa succede.
Certo che se passano due mesi, dell annulla tutti gli ordini e si toglie la spina nel fianco.
Cosi dopo potrebbe annunciare un'eventuale novità vendendola al prezzo che vogliono :mbe:
Mauro[Iwgnma]
01-04-2006, 11:23
se mi annullano l'ordine non credo che dell avrà mai più niente a che fare con me,non so voi.Cmq aspettiamo i benchmark dell'M90 e sto benetetto xps previsto per il 14 aprile se non sbaglio.
Giovannino
01-04-2006, 12:10
Su altri forum ci si è chiesto se per un gamer conviene rinunciare a Inspiron 9400 + go7800 per un M90.
La risposta pare sia più che affermativa, anche perché la quadro FX2500M ha prestazioni superiori alla FX4500 da desktop, la quale spara un buon 7700 a 3dmark05:
http://www.solosreviews.net/Reviews/Index/NVIDIAFX4500_01.html
vi consiglio caldamente di leggere la review al link appena postato e di trarre le vostre conclusioni.
è arrivato il giorno dove xforza devo decidere sull acquisto di un dell...spero mi diate dei consigli!!!mi sono indirizzato su un precision m90 mi pare di aver capito da questo forum che sia un po piu robusto della serie inspairono e poi leggo che offrono 4 anni di garanzia..e cio vuol dire (penso io)che anche loro gia in partenza reputino la serie inspiron piu delicata della serie precision..ho configurato un m90 tramite azienda cosi
COMPONENTI DEL SISTEMA
Precision M90 ADVANCED (W04M92) Qtà 1
Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2400 (1.83Ghz, 2MB L2 cache, 667Mhz FSB), Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media) Prezzo unitario IVA escl. 1.929,00 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Base Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2400 (1.83Ghz, 2MB L2 cache, 667Mhz FSB)
Microsoft Operating System Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)
Memory 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
Keyboard Dual Pointing Internal Keyboard
Video Card NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory
Hard Drive 60GB (7,200rpm) Hard Drive
Modem 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Optical Devices 8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution
Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
Shipping Documents Resource CD
Gedis Bundle Reference W04M92 - M90 ADVANCED April
Non-Microsoft Application Software Dell OpenManage Client Instrumentation
Standard Warranty 3 Year Next Business Day
CompleteCare 3 Years CompleteCare Accidental Damage Cover from London General Insurance
Power Supply 130W AC Power Adapter
Business Support No Business Support
Primary Battery M90 Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 80WHr battery
Carrying Cases No Carrycase
Schermo LCD 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)
TOTALE IVA escl.:1.929,00 €
Totale IVA escl. Percentuale IVA Totale IVA incl.
Subtotale 1.929,00 € 20,00% 2.314,80 €
Totale commissione di consegna 80,00 € 20,00% 96,00 €
Prezzo totale 2.009,00 € 20,00% 2.410,80 €
che ne dite?cosnigli?
e ho qualche domanda da farvi
1) risoluzione del monitor secondo voi va bene o basta una 1440x 900?
2) x il lettore cd e dvd mi da queste voci io ho scelto la terza che dovrebbe essere masterizzatore cd e dvd giusto?gli altri due non sono masterizzatori dvd giusto?
8X DVD Rom Drive+ Software Decode Solution [rimuovi 90,00 €]
24X CD-RW/8xDVD Combo Drive + Software Decode Solution [rimuovi 90,00 €]
8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution [Compreso nel prezzo]
3)alla voce Floppy Drives and Additional Storage Devices mi viene in automatico nessun elemento selezionato quindi nessun lettore dischetti...posso selezionarlo e non mi costa nulla in piu?cioè praticamente lo regalano?è un errore secondo voi o cosa normale?
Nessun elemento selezionato
Nessuna
External USB 3.5 inch 1.44MB Floppy Drive aggiungi 0,00 €
4)la garanzia CompleteCare
3 Years CompleteCare Accidental Damage Cover from London General Insurance
No Complete Care Accidental Damage [rimuovi 130,00 €]
3 Years CompleteCare Accidental Damage Cover from London General Insurance [Compreso nel prezzo]
CompleteCare 3Y NBD Exchange Theft Cover from London General Insurance [aggiungi 39,00 € o 2 €/mese1]
4 Years CompleteCare Accidental Damage Cover from London General Insurance [aggiungi 129,00 € o 5 €/mese1]
CompleteCare 4Y NBD Exchange Theft Cover from London General Insurance [aggiungi 119,00 € o 4 €/mese1]
io ho scelto 3 anni danni accidentali la seconda opzione...se arrivo al secondo o terzo anno secondo voi poi posso chiedere l estenzione al quarto anno?
leggo che sul precision fanno sconti o almeno mi pare di aver letto...su un portatile da 2400 euro secondo voi cosa si puo chiedere al commerciale?anche sul precision tocchera aspettare un eternita o nel giro di due settimane potro postarvi le mie prime inpressioni?..grazie a tutti quanti mi sapranno consigliare...se tutto va bene lunedi lo ordinerò..spero solo che il commerciale mi faccia qualche buona offerta!!!scusate x il post un po lungoo ma 2400 euro..sono quasi 5 milioni delle vechie lire ... :D
E' ufficialmente iniziato il secondo trimestre del 2006... ora vediamo quanto tempo dovrò attendere ancora. :)
InspironTM XPS M170 - LIST-n05XP5
- Processeur Intel® CoreT Duo T 2500 (2.00GHz, 2Mo L2 Cache, 667MHz FSB)
- Genuine Windows® XP Home Edition
- 1024 MB Dual-Channel DDR2 SDRAM, 667 MHz
- Disque dur 80 Go SATA 5400tpm
- Carte Graphique Nvidia GeForceT 7900 256 Mo
- Combo graveur CDRW 24x / DVD 8x
- Modem 56k et chipset réseau 10/100 intégré
1999€
La RAM è diventata 667MHz ma in compenso il prezzo è già salito di 300€. :rolleyes:
InspironTM XPS M170 - LIST-n05XP6
- Processeur Intel® CoreT Duo T 2600 (2.16GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)
- Windows® XP Édition Media Center 2005 Authentique
- 1024 MB Dual-Channel DDR2 SDRAM, 667 MHz
- Disque dur 100 Go 5400 tpm
- Carte Graphique nVidia® GeForceT 7900 GTX a 512Mo
- Graveur DVD+/-RW Double couche max 8x
- Modem 56k et réseau 10/100 intégrés
2539€
Il processore da M780 è diventato un T2600, la RAM è diventata 667MHz, ma in compenso il prezzo è salito di 440€. :eek:
Sti XPS non mi convincono molto... :(
pazuzu970
01-04-2006, 13:56
leggo che sul precision fanno sconti o almeno mi pare di aver letto...su un portatile da 2400 euro secondo voi cosa si puo chiedere al commerciale?
Uhm... non mi pare che sulla serie precision ci siano mai offerte "ufficiali"... Dove hai letto che fanno sconti?
Se poi i commerciali hanno un margine di sconto da poter applicare a loro discrezione su quella serie, questo è un altro discorso.
Ciao.
infatti volevo sapere proprio se il commerciale fa uno sconto...ho letto in giro che su altri precison ne faceva...
In Germania la seconda configurazione dell'XPS costa 2499€ ma senza il masterizzatore DVD.
Ah... tra le offerte c'é ancora il 9400 con la 7800. :mbe:
pazuzu970
01-04-2006, 14:24
Probabilmente sulla vecchia serie, poco prima che uscissero questi nuovi...
InspironTM 9400 - LIST-N05947
- Intel® Centrino® Duo Mobiltechnologie; Intel® CoreT Duo Prozessor T2400 (1,83 GHz, 2 MB L2-Cache, 667 MHz FSB)
- Original Windows® XP Media Center Edition 2005 (OEM3))
- 1024 MB Dual-Channel DDR2 SDRAM, 533 MHz
- 100 GB** Festplatte
- 17" WUXGA (1920x1200) TFT-Display
- 256 MB nVidia® GeForceT Go 7800 PCI Express Grafik
- 8x DVD +/-RW Dual-Layer Laufwerk
- 1 Jahr Abhol-Reparatur Service
1699€
Proprio non riesco a capire. :confused:
Mauro[Iwgnma]
01-04-2006, 15:18
bhè la dell anche se ha sedi in tutti i paesi sembra che non scambi i pezzi,insomma insieme solo di nome.Cmq interessante la 7900gtx.
Io rinuncerei al T2600 per un 2400 o 2500,più ram e hdd da 7200(anche più piccolo),chissà come sarà il prezzo?
GammaRayBurst
01-04-2006, 15:26
Altri Bench sul m90 sono riportati quà:
http://www.audiovideoproducer.com/articles/viewarticle.jsp?id=38515-1
XXXandreXXX
01-04-2006, 15:48
Altri Bench sul m90 sono riportati quà:
http://www.audiovideoproducer.com/articles/viewarticle.jsp?id=38515-1
da queste foto sembrerebbe avere 2 head sink
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 15:53
.....
......
....
;)
Ipotesi interessante...
A questo punto, secondo me le "chiacchiere" stanno a zero: se il note anche solo lontanamente vi serve, bè secondo me l'M90 è una possibilità da valutare.
Ho provato a configurare un M90 con T2400, 1gb di Ram, 17WUXGA e 100gb a 7200;viene 2400€ con la 3 anni on site next business day. Mediamente un 9400 con la stessa config veniva circa 2000€, io vedo un margine accettabile di convenienza.
sdalleave
01-04-2006, 15:55
nel leggere questa review, ho un motivo in piu' per postare la domanda che gia' volevo fare.. il monitor TrueBrite del 9400 sarebbe meglio o peggio del monitor Ultrasharp dell'M90? Quello che sto' cercando io e' un portatile con monitor stile xBrite (stile Sony VAIO, per intenderci), e ho l'impressione che il monitor dell'M90 non sia di questo tipo, mentre quello del 9400 si.. Nessuno ne sa niente su questo?
Qui ci sono info sul monitor TrueBrite.. http://www.screentekinc.com/dell-truelife-lcd-screens.shtml
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 16:04
Dici?
....
;)
Secondo te , secondo tutti noi, cosa è lecito pretendere e cosa no?
Ok c'è stato il problema dei ritardi ma abbiamo appurato che è possibile recedere, oppure dirottarsi su quanto in catalogo di Dell con buoni sconti.
Non dico che bisogna accontentarsi,... e non dico che l'M90 è un 9400 più potente... E' un'altro tipo di macchina (comunque + potente anche nei giochi del 9400) però il plus che offre (e il corrispettivo "plus" economico che ci risarcirebbe dei ritardi) potrebbe non essere apprezzato/interessante da/per tutti... però è un pò da paranoici credere che Dell piloti a livello mondiale tutte le uscite e i rilasci dell'XPS per "ammollare" la sua ammiraglia (l'M90)... Non possiamo dire che quando propone l'M90 al posto del 9400 sta comunque tentando di fregarci in qualche modo.
Piuttosto dico che rimanere con l'ordine attivo e rifiutare l'M90 e non avvalersi neanche in questo caso del recesso è un pò un gioco alla roulette russa. Ce la rischiamo soprattutto per "sfruttare" la situazione e per ottenere qualcosa. La mia non è polemica, solo guardando in faccia la realtà si riesce a calibrare la strategia correttamente, per ottenere il massimo da questa situazione. ;)
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 16:06
nel leggere questa review, ho un motivo in piu' per postare la domanda che gia' volevo fare.. il monitor TrueBrite del 9400 sarebbe meglio o peggio del monitor Ultrasharp dell'M90? Quello che sto' cercando io e' un portatile con monitor stile xBrite (stile Sony VAIO, per intenderci), e ho l'impressione che il monitor dell'M90 non sia di questo tipo, mentre quello del 9400 si.. Nessuno ne sa niente su questo?
Qui ci sono info sul monitor TrueBrite.. http://www.screentekinc.com/dell-truelife-lcd-screens.shtml
Anche io ho qualche dubbio, ma credo che i monitor dei portatili precision siano comunque al top (servono per lavori di grafica!!!). Facci sapere se raccimoli altre news!
Secondo te , secondo tutti noi, cosa è lecito pretendere e cosa no?
Ok c'è stato il problema dei ritardi ma abbiamo appurato che è possibile recedere, oppure dirottarsi su quanto in catalogo di Dell con buoni sconti.
Non dico che bisogna accontentarsi,... e non dico che l'M90 è un 9400 più potente... E' un'altro tipo di macchina (comunque + potente anche nei giochi del 9400) però il plus che offre (e il corrispettivo "plus" economico che ci risarcirebbe dei ritardi) potrebbe non essere apprezzato/interessante da/per tutti... però è un pò da paranoici credere che Dell piloti a livello mondiale tutte le uscite e i rilasci dell'XPS per "ammollare" la sua ammiraglia (l'M90)... Non possiamo dire che quando propone l'M90 al posto del 9400 sta comunque tentando di fregarci in qualche modo.
Piuttosto dico che rimanere con l'ordine attivo e rifiutare l'M90 e non avvalersi neanche in questo caso del recesso è un pò un gioco alla roulette russa. Ce la rischiamo soprattutto per "sfruttare" la situazione e per ottenere qualcosa. La mia non è polemica, solo guardando in faccia la realtà si riesce a calibrare la strategia correttamente, per ottenere il massimo da questa situazione. ;)
e se rispunta fuori la 7800 e la dell consegna i 9400, cosa si potrebbe pretendere per il ritardo nelle consegne??
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 16:29
e se rispunta fuori la 7800 e la dell consegna i 9400, cosa si potrebbe pretendere per il ritardo nelle consegne??
Per questo già molti hanno contrattato qualcosina, estensione garanzia, batteria aggiuntiva...
Inoltre, lo ripeto, stranamente, la IdeaProgress sta vendendo un note con 7800GTX e gliel'hanno messa come opzione in super novità due settimane fa. Dove prenderanno ste schede (che condividono con la 7800Go i core vecchi)?
sdalleave
01-04-2006, 16:32
Anche io ho qualche dubbio, ma credo che i monitor dei portatili precision siano comunque al top (servono per lavori di grafica!!!). Facci sapere se raccimoli altre news!
monitor 'al top' vuol dire tante cose.. a me interessa che abbia la tecnologia ad alta rifrazione.. altrimenti e' un monitor come tutti gli altri LCD 'normali', senza riflessi ma anche con i colori piu' 'smorti'.. insomma, nessuno di voi ha notato differenze se andate all'Unieuro o negozi simili e vedete un portatile Sony di fianco a un Acer? (ad es..). Lo so che un tipo di LCD o l'altro e' questione di gusti, e a me piace quello xBrite. Qualcuno puo' confermare che tipo di monitor ha l'M90?
Per questo già molti hanno contrattato qualcosina, estensione garanzia, batteria aggiuntiva...
Inoltre, lo ripeto, stranamente, la IdeaProgress sta vendendo un note con 7800GTX e gliel'hanno messa come opzione in super novità due settimane fa. Dove prenderanno ste schede (che condividono con la 7800Go i core vecchi)?
io non ho contrattato niente, cosa devo fare???
anzi cosa potrei chiedere?? l'estensione della garanzia da 1 a 3 anni?????
ma se in futuro cambio vga annullo la garanzia???
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 16:35
monitor 'al top' vuol dire tante cose.. a me interessa che abbia la tecnologia ad alta rifrazione.. altrimenti e' un monitor come tutti gli altri LCD 'normali', senza riflessi ma anche con i colori piu' 'smorti'.. insomma, nessuno di voi ha notato differenze se andate all'Unieuro o negozi simili e vedete un portatile Sony di fianco a un Acer? (ad es..). Lo so che un tipo di LCD o l'altro e' questione di gusti, e a me piace quello xBrite. Qualcuno puo' confermare che tipo di monitor ha l'M90?
Si però ai centri commerciali non vedi le workstation professionali di HP, IBM, Fujitsu o Dell... Condivido i tuoi dubbi, ma non credo che un notebook nato per professionisti della grafica abbia un monitor con colori SMUNTI... ;)
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 16:37
io non ho contrattato niente, cosa devo fare???
anzi cosa potrei chiedere?? l'estensione della garanzia da 1 a 3 anni?????
ma se in futuro cambio vga annullo la garanzia???
La garanzia, senza dubbio, così tra 1 anno, invece di cambiare la scheda video, ti rivendi il note come se fosse nuovo e te lo ricompri al top.
Il discorso scheda video garanzia è da verificare con Dell... ma bisognerebbe chiamare Dell "America" dove "vendono" il kit "ufficiale" di upgrade scheda video per sapere come fare a non perdere la garanzia. ;)
Giusto per chiarire, perchè mi sembra che le idee siano confuse a riguardo...
La differenza tra una scheda Quadro ed una GeForce della stessa "famiglia" (ovvero mutuate dalla stessa GPU, come la 2500M e la Go7900) è unicamente a vantaggio della Quadro, A PARITA' DI CLOCK!
La Quadro ha le stesse caratteristiche del chip delle GeForce, ma ha alcune differenze a livello hardware (pipeline ad alta precisione) e di bios che ne migliorano l'affidabilità ed aggiungono numerose funzionalità ed effetti grafici avanzati, utili principalmente per la grafica professionale (tipo il supporto hardware per linee2D con Antialias, la programmabilità dell'HDR, supporto per colori a 128bit ed altro).
Di fatto, la Quadro è molto più precisa nel fare i "conti" con la grafica e per questo è un poco (molto poco, in realtà) più lenta...
Sotto il profilo hardware, poi, le schede della linea Quadro sono progettate e realizzate all'insegna di affidabilità e qualità, il che significa che tutti i componenti elettronici sono di qualità nettamente superiore rispetto alle schede GeForce (in passato, ad esempio, alcune schede presentavano contatti dei connettori placcati oro, componenti discreti di qualità superiore, ecc.), e questo spiega il motivo per cui le Quadro costano in genere 3 volte quello che costa una GeForce!
Per maggiori approfondimenti, vi consiglio di leggervi bene la documentazione tecnica Nvidia che trovate QUI (http://www.nvidia.com/object/IO_20030630_7410.html)
In particolare vi consiglio di leggere il dovumento su Quadro vs GeForce (http://www.nvidia.com/object/quadro_geforce.html) ed il documento sulle Pipeline ad alta precisione (http://www.nvidia.com/object/IO_7980.html)
Per questo motivo, IMHO ritengo che la Quadro 2500 proposta nell'M90 sia nettamente superiore alla Go7800 teoricamente installata sul 9400 (e che tutti avrebbero ricevuto se non ci fosse stato il problema di approvvigionamento) per un utilizzo professionale, ma anche per i giochi, dal momento che con qualche piccolo "ritocco" alle frequenze (tenute basse per garantire l'affidabilità anche in utilizzo intensivo) potrebbe tranquillamente suonarle alla 7900GS (liscia) in virtù dei 512MB di RAM e dei componenti costruttivi migliori, offrendo un rendering di qualità migliore soprattutto con tutti i filtri (HDR, AA, ecc.) attivati.
Questo è ciò che penso, poi fate voi...!
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 16:41
Giusto per chiarire, perchè mi sembra che le idee siano confuse a riguardo...
La differenza tra una scheda Quadro ed una GeForce della stessa "famiglia" (ovvero mutuate dalla stessa GPU, come la 2500M e la Go7900) è unicamente a vantaggio della Quadro, A PARITA' DI CLOCK!
La Quadro è, di fatto, lo stesso chip delle GeForce che, tramite bios (ed eventualmente alcune modifiche hardware alla scheda), può gestire alcune funzionalità ed effetti grafici avanzati, utili praticamente solo per la grafica professionale (tipo il supporto hardware per linee2D con Antialias).
Sotto il profilo hardware, le schede della linea Quadro sono progettate e realizzate all'insegna di affidabilità e qualità, il che significa che tutti i componenti elettronici sono di qualità nettamente superiore rispetto alle schede GeForce (in passato, ad esempio, alcune schede presentavano contatti dei connettori placcati oro, componenti discreti di qualità superiore, ecc.), e questo spiega il motivo per cui le Quadro costano in genere 3 volte quello che costa una GeForce!
Per questo motivo, IMHO ritengo che la Quadro 2500 proposta nell'M90 sia nettamente superiore alla Go7800 teoricamente installata sul 9400 (e che tutti avrebbero ricevuto se non ci fosse stato il problema di approvvigionamento) e che, con qualche piccolo "ritocco" alle frequenze (tenute basse per garantire l'affidabilità anche in utilizzo intensivo) potrebbe suonarle alla 7900GS (liscia) in virtù dei 512MB di RAM e dei componenti costruttivi migliori...
Questo è ciò che penso, poi fate voi...!
ti quoto, è quello che ritengo anche io, ma non posso provarlo, ancora. Tu hai benchmark e news sull'FX2500M?
Allora le 7800gtx che vedi su ideaprogress sono semplicemente prodotte da clevo stesso in quanto clevo ha prorpietà di diritti sugli connettori di tale schede che si fa per i propri notebook e man mano che escono nuove GPU se le fabbrica e le mette in vendita come upgrade.
;) :)
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 17:11
Allora le 7800gtx che vedi su ideaprogress sono semplicemente prodotte da clevo stesso in quanto clevo ha prorpietà di diritti sugli connettori di tale schede che si fa per i propri notebook e man mano che escono nuove GPU se le fabbrica e le mette in vendita come upgrade.
;) :)
Grande, dove l'hai letta sta cosa? E' una notizia interessante...
mi è stata detta da un ragazzo che lavora presso una società molto nota che usa clevo come notebook...
Ma quel discorso vale solo per Clevo ed i suoi notebook d anche sulle schede ati la stessa cosa in quanto su un barebone clevo si possono mettere sia nvidia che ati per questo motivo.
Anche dell ha una politica simile ecco perchè ad esempio su alcuni notebookdell stessi è possibile mettere nvidia dove di solito c'è ati almeno fino ai prodotti dell anno scorso. Anche dell ha dei diritti sui conettori di schede by dell .
Però se andiamo a mettere una geforce progettata su clevo su un dell non va pur rispettando i connettori mxm3 ma hanno predisposizioni e qualcosa in più o meno le schede video.
Questo in sintesi.
:-)
Mah... qui vedo gente parlare delle schede Quadro come se fossero rivoluzionarie... come se fossero il fulmine a ciel sereno.
La realtà è che non abbiamo ancora benchmark della fx2500 (e non della 4500) nei giochi.
Io ho sempre saputo che se bisogna orientarsi ai giochi bisogna lasciar perdere le Quadro... ma qua leggo tutto il contrario... con Quadro che vanno bene sia per rendering sia per il gioco, addirittura sfidando pari pari le 7900GTX e suonandole alle 7900GS. Io invito tutti a prendere con le pinze queste parole finché il primo possessore di M90 potrà dire come, effettivamente, questa scheda se la cavi in ambito ludico.
sdalleave
01-04-2006, 18:13
Mah... qui vedo gente parlare delle schede Quadro come se fossero rivoluzionarie... come se fossero il fulmine a ciel sereno.
La realtà è che non abbiamo ancora benchmark della fx2500 (e non della 4500) nei giochi.
Io ho sempre saputo che se bisogna orientarsi ai giochi bisogna lasciar perdere le Quadro... ma qua leggo tutto il contrario... con Quadro che vanno bene sia per rendering sia per il gioco, addirittura sfidando pari pari le 7900GTX e suonandole alle 7900GS. Io invito tutti a prendere con le pinze queste parole finché il primo possessore di M90 potrà dire come, effettivamente, questa scheda se la cavi in ambito ludico.
Leggendo in giro, nessuno 'consiglia' le quadro per giocare per via del loro costo, in genere 3 volte superiore ad una GeForce di pari 'famiglia'.. Ora, qui siamo tutti daccordo (direi) nel dire che il sovraprezzo della scheda video non e' il fattore decisivo nel nostro caso (mi riferisco a tutti quelli a cui e' stato proposto l'M90), in quanto Dell ci propone l'M90 a costo si lievemente superiore al 9400, ma non alla differenza di prezzo che si avrebbe nello scegliere una quadro rispetto a una Geforce.. in pratica: nessuno consiglia una quadro per giocare perche' costa troppo.. questo non vuol dire che e' una brutta scheda per giocare e, probabilmente, le sue performances (nei giochi) dovrebbero essere almeno uguali a una GeForce di pari famiglia, visto che hanno lo stesso identico core e gli stessi drivers (unificati).. In piu' la quadro ha dalla sua una componentistica sicuramente piu' controllata e certificata, oltre a tutte le primitive hardware che la geforce non ha (antialias su linee in hardware, etc.. per una lista di queste funzionalita', vedere uno dei links postati in precedenza..).
Se ci affidiamo alle caratteristiche della fx2500m riportate da nvida sul suo sito, questa ha prestazioni superiori alla fx4500. Se, leggendo in giro, si dice che la fx4500 sia a livello di una 7800gtx allora:
if (fx4500 >= 7800gtx) and (fx2500m >= fx4500) then
fx 2500m >= 7800gtx
... chiaro?
Leggendo in giro, nessuno 'consiglia' le quadro per giocare per via del loro costo, in genere 3 volte superiore ad una GeForce di pari 'famiglia'.. Ora, qui siamo tutti daccordo (direi) nel dire che il sovraprezzo della scheda video non e' il fattore decisivo nel nostro caso (mi riferisco a tutti quelli a cui e' stato proposto l'M90), in quanto Dell ci propone l'M90 a costo si lievemente superiore al 9400, ma non alla differenza di prezzo che si avrebbe nello scegliere una quadro rispetto a una Geforce.. in pratica: nessuno consiglia una quadro per giocare perche' costa troppo.. questo non vuol dire che e' una brutta scheda per giocare e, probabilmente, le sue performances (nei giochi) dovrebbero essere almeno uguali a una GeForce di pari famiglia, visto che hanno lo stesso identico core e gli stessi drivers (unificati).. In piu' la quadro ha dalla sua una componentistica sicuramente piu' controllata e certificata, oltre a tutte le primitive hardware che la geforce non ha (antialias su linee in hardware, etc.. per una lista di queste funzionalita', vedere uno dei links postati in precedenza..).
Se ci affidiamo alle caratteristiche della fx2500m riportate da nvida sul suo sito, questa ha prestazioni superiori alla fx4500. Se, leggendo in giro, si dice che la fx4500 sia a livello di una 7800gtx allora:
if (fx4500 >= 7800gtx) and (fx2500m >= fx4500) then
fx 2500m >= 7800gtx
... chiaro?
Lascia perdere le differenze di prezzo, io ho sempre saputo che, pur mantenendo lo stesso core, mentre una scheda era specificatamente orientata all'OpenGL, l'altra era orientata al Direct3D.
Ok, si parlavano di benchmark, ma se non sbaglio c'é stato anche un intervento intelligente (che è stato quasi ignorato) di chi diceva che i benchmark fatti sui videogiochi erano benchmark riguardanti macchine MAC che non supportano il Direct3D, e che quindi fanno andare tutti i loro giochi su OpenGL (da qui il possibile vantaggio delle Quadro).
Comunque... non voglio tirar avanti a parlare ulteriormente di questo (anche perché l'M90 non mi interessa, essendo troppo costoso), si vedrà tutto quando si avranno dei benchmark fatti da possessori di M90.
Ah... ok le specifiche nVidia, ma pensare che il top delle schede Quadro su Notebook batta il top delle schede Quadro su Desktop (tralaltro molto più costose) mi suona un tantino strano. Anche qui vorrei vedere benchmark fatti da utenti. Non si sa mai...
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 18:27
Ho già postato alcuni 3dmark2005 della FX1400Go di circa 4000 e passa punti, in linea di principio paragonabili (e un pò inferiori) alla 6800Go (la FX1400Go è un NV41 e la 6800Go è NV41 e NV42).
....
vince_223 a écrit :
Hello tous,
Je viens de faire un 3Dmark2005 avec les frequences suivantes (360 760 obtenu avec la detection automatique) et j'obtiens 3611 (drivers 78.11 de chez Dell).
Ya pas moyen d'améliorer ce resultat ? A combien monte vos Fx1400GO ? vous, vous utilisez quoi comme drivers ?
en détection automatique de la fréquence je suis à 380/810 !
à cette fréquence j'obtiens au
3Dmark 2003 : 10 040 pts
3D mark 2005 : un peu plus de 4000 ( faudrais que je le rebench pour tester )
sinon les pilotes 80.40 sont bien meilleurs
pour les températures, c'est à toi de tester en fonction de ton utilisation, je crois avoir déjà donné les températures que j'utilise pour i9kfangui, mais le plus simple et efficace sera que tu testes toi même
Message édité par Mac_Fly37 le 15-11-2005 à 16:41:44
---------------
dell m70|2.13Ghz|2Go|FxGO 1400 256Mo (bientôt quadro2500 512 Mo, équivalent à une 7900 gtx)|7k100|wuxga
Si vedrà... sono parecchio curioso.
P.S.: se fosse davvero ai livelli di una 7900GTX allora un eventuale Dell con quella scheda (la GTX) dovrebbe costare meno del M90 (e quindi molto poco).
sdalleave
01-04-2006, 18:33
Lascia perdere le differenze di prezzo, io ho sempre saputo che, pur mantenendo lo stesso core, mentre una scheda era specificatamente orientata all'OpenGL, l'altra era orientata al Direct3D.
Ok, si parlavano di benchmark, ma se non sbaglio c'é stato anche un intervento intelligente (che è stato quasi ignorato) di chi diceva che i benchmark fatti sui videogiochi erano benchmark riguardanti macchine MAC che non supportano il Direct3D, e che quindi fanno andare tutti i loro giochi su OpenGL (da qui il possibile vantaggio delle Quadro).
Comunque... non voglio tirar avanti a parlare ulteriormente di questo (anche perché l'M90 non mi interessa, essendo troppo costoso), si vedrà tutto quando si avranno dei benchmark fatti da possessori di M90.
Ah... ok le specifiche nVidia, ma pensare che il top delle schede Quadro su Notebook batta il top delle schede Quadro su Desktop (tralaltro molto più costose) mi suona un tantino strano. Anche qui vorrei vedere benchmark fatti da utenti. Non si sa mai...
ok, per i benchmarks sui giochi posso darti ragione, ma per i punti di 3dmark che mi dici? quelli sono basati su directx... :D.. ed inoltre 3dmark e' il termine di paragone in assoluto tra schede video diverse... un buon indice 3dmark e' ragione sufficente per me per dire una scheda video e' piu' performante di un'altra.. (si, ok, c'e' stata tutta la polemica su drivers ottimizzati solo per i benchmarks, etc... lasciamo stare questo..)
sdalleave
01-04-2006, 18:39
sempre secondo la famosa chart di nvidia http://www.nvidia.com/object/IO_11761.html c'e' un abisso tra la fx1400 (neanche go) e la fx2500m..
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 18:42
ok, per i benchmarks sui giochi posso darti ragione, ma per i punti di 3dmark che mi dici? quelli sono basati su directx... :D.. ed inoltre 3dmark e' il termine di paragone in assoluto tra schede video diverse... un buon indice 3dmark e' ragione sufficente per me per dire una scheda video e' piu' performante di un'altra.. (si, ok, c'e' stata tutta la polemica su drivers ottimizzati solo per i benchmarks, etc... lasciamo stare questo..)
non considero il 3dmark il benchmark assoluto, e bisogna anche capire se è possibile moddare a normale la quadro..., però senz'altro può darci un termine di paragone. Ad esempio attualmente con una 6800Go puoi giocare a 1440*900 a molti dei giochi attuali in commercio... Lo stesso puoi fare con una 7800Go e meglio... Ancora meglio con una FX2500M, scheda migliore della 7800Go.
ga444b666ma777r999in333i
01-04-2006, 18:44
sempre secondo la famosa chart di nvidia http://www.nvidia.com/object/IO_11761.html c'e' un abisso tra la fx1400 (neanche go) e la fx2500m..
Molto dipende dalla dissipazione, e di progressi né sono stati fatti tanti... E i Dell Precision sono famosi anche per la cura costruttiva e la disposizione degli elementi interni, per garantire, tra l'altro, migliore dissipazione che consente ai singoli componenti di lavorare al max delle performance. ;)
XXXandreXXX
01-04-2006, 19:32
oggi ho giocato parecchio a fear e posso dirvi che.... con una 7800go:
prima
1600x1000 effetti al massimo
aa 4x
as 4x
dai 20 ai 40/50 fps
ora
1920x1200 effeti al massimo
aa 2x
as 2x
si vede meglio e becco pure piu fps
20 50/60fps
in è piu giocando in nativa e a parecchia definizione i filtri quasi non servono....
XXXandreXXX
01-04-2006, 19:33
Molto dipende dalla dissipazione, e di progressi né sono stati fatti tanti... E i Dell Precision sono famosi anche per la cura costruttiva e la disposizione degli elementi interni, per garantire, tra l'altro, migliore dissipazione che consente ai singoli componenti di lavorare al max delle performance. ;)
si e da una foto posteriore del m90 sembra avere due head sink
Giovannino
01-04-2006, 19:37
Non preoccupatevi che come mi arriva l'm90 vi posto in anteprima mondiale tutti i test 3dMark05 - 3dMark06 - Frame per secondo su Oblivion 1920x1200 AA4X, etc... etc... che mi verranno in mente ;)
Se poi è una chiavica nei giochi amen
XXXandreXXX
01-04-2006, 19:39
Non preoccupatevi che come mi arriva l'm90 vi posto in anteprima mondiale tutti i test 3dMark05 - 3dMark06 - Frame per secondo su Oblivion 1920x1200 AA4X, etc... etc... che mi verranno in mente ;)
Se poi è una chiavica nei giochi amen
aspetto con ansia.........e apri un thread bin bum
XXXandreXXX
01-04-2006, 22:19
http://img223.imageshack.us/img223/9462/immagine3nk.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=immagine3nk.jpg)
e credo esca questo ...quindi pure lo sli
http://www.laptoplogic.com/news/detail.php?id=707&PHPSESSID=909174d869c6d8b90ca5c9ab8f422091
ga444b666ma777r999in333i
02-04-2006, 08:08
http://img223.imageshack.us/img223/9462/immagine3nk.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=immagine3nk.jpg)
e credo esca questo ...quindi pure lo sli
http://www.laptoplogic.com/news/detail.php?id=707&PHPSESSID=909174d869c6d8b90ca5c9ab8f422091
Non è un fisso???
ga444b666ma777r999in333i
02-04-2006, 09:10
http://img91.imageshack.us/img91/7191/clipboard010po.jpg (http://imageshack.us)
Indubbiamente ha una finitura estetica molto bella. Speriamo presto che qualcuno sciolga il veto sulle prestazioni "VIDEO LUDICHE" di questa macchina... Così che tutti noi possiamo attuare il "colpaccio".
XXXandreXXX
02-04-2006, 09:22
[URL=http://imageshack.us][IMG]
Indubbiamente ha una finitura estetica molto bella. Speriamo presto che qualcuno sciolga il veto sulle prestazioni "VIDEO LUDICHE" di questa macchina... Così che tutti noi possiamo attuare il "colpaccio".
POST precedente non è un fisso...;)
gab stai facendo un pensierino per lm90?
pazuzu970
02-04-2006, 09:51
Lunga vita ad harsan!
Sa sempre tutto prima di tutti, e le sue notizie sono tutt'altro che dicerie da strillone: direi che 99 volte su 100 si rivelano attendibili!
:winner:
pazuzu970
02-04-2006, 09:52
http://img91.imageshack.us/img91/7191/clipboard010po.jpg (http://imageshack.us)
Piace anche a me!
;) :O
Lunga vita ad harsan!
Sa sempre tutto prima di tutti, e le sue notizie sono tutt'altro che dicerie da strillone: direi che 99 volte su 100 si rivelano attendibili!
:winner:
Grazie, Grazie Pazuzu970 :-) :-)
molto bello e accativante m90....
Ci stai facendo un pensierino ?
nessuno mi da consigli ???va be ho apertoun nuovo post se qualcuno mi aiutasse visto che domani devo ordinare..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11861330#post11861330
Mauro[Iwgnma]
02-04-2006, 11:13
L'M90 è molto bello,ma ragazzi non sarebbe meglio aspettare anche l'XPS?
Cazzarola una 7900gtx mi intriga non poco.
Attendiamo i test dell'M90 cmq.
Verrei sapere inoltre dove prendete quei prezzi dell'XPS grazie
XXXandreXXX
02-04-2006, 11:23
']L'M90 è molto bello,ma ragazzi non sarebbe meglio aspettare anche l'XPS?
Cazzarola una 7900gtx mi intriga non poco.
Attendiamo i test dell'M90 cmq.
Verrei sapere inoltre dove prendete quei prezzi dell'XPS grazie
m90 e la sua quadro avra o ha lo stesso chip della 7900 gtx
io credo che tra un m90 e xps ci sara poco differenza di prezzo
m90 è elegante
xps per gamers
la differenze è tutta li
visto i prezzi dell'xps???
senza garanzia 3 anni e con dischi piu piccoli???
ti prendi un 9400 in offerta e ti prendi una gtx su ebay
XXXandreXXX
02-04-2006, 11:26
Piace anche a me!
;) :O
e credo che per te sia proprio quello il portatile giusto :cool:
pazuzu970
02-04-2006, 12:22
e credo che per te sia propio quello il portatile giusto :cool:
Sìsìsì! Un tantino "dandy"!
Aspettiamo che i prezzi si stabilizzino...
Non è un fisso???
Quad-SLI con meno di 30 minuti di autonomia. :rolleyes:
No, grazie. :D
stedomanda
02-04-2006, 12:41
ragazzi che pacco che è aspettare....sono veramente stufo.... :mbe:
ragazzi che pacco che è aspettare....sono veramente stufo.... :mbe:
Io spero solo che questa attesa non sia vana. Non vorrei aver aspettato tanto per poi trovare un notebook fuori dalle mie possibilità finanziarie... :cry:
XXXandreXXX
02-04-2006, 12:45
Quad-SLI con meno di 30 minuti di autonomia. :rolleyes:
No, grazie. :D
ok ma tu prendi realmente un 9400 per giocare senza corrente?? :confused:
cosa pensi che duri in oc ??? :mbe:
ok ma tu prendi realmente un 9400 per giocare senza corrente?? :confused:
cosa pensi che duri in oc ??? :mbe:
Se prendevo un notebook solo per giocare ancora ancora mi sarei preso una PSP. :D
Il notebook mi serve anche in università, quindi un minimo di autonomia lo deve avere. :D
P.S.: chi ha detto che overclockero? :p
XXXandreXXX
02-04-2006, 13:09
Se prendevo un notebook solo per giocare ancora ancora mi sarei preso una PSP. :D
Il notebook mi serve anche in università, quindi un minimo di autonomia lo deve avere. :D
P.S.: chi ha detto che overclockero? :p
a ecco perche credimi che se giochi arrivi a stento ad un ora
ho appena letto di uno che ha downloccato il 2d,cioe anziche 1.1 di voltaggio ha impostato 1.0.....
a ecco perche credimi che se giochi arrivi a stento ad un ora
In OC, vero? :mbe:
XXXandreXXX
02-04-2006, 13:51
mmmmmmmm
no
se navighi in internet ,luce al massimo,senza risparmi di energia,2 orette a fatica,..............poi magari in risparmio energia si puo arrivare a 3...........forse
mmmmmmmm
no
se navighi in internet ,luce al massimo,senza risparmi di energia,2 orette a fatica,..............poi magari in risparmio energia si puo arrivare a 3...........forse
Vabbé fa niente... :D
GammaRayBurst
02-04-2006, 14:53
Andre mi confermi che la 7800gtx, da comprare su ebay o su Dell USA, si può montare sul Dell 9400?
Ciao
XXXandreXXX
02-04-2006, 15:25
Andre mi confermi che la 7800gtx, da comprare su ebay o su Dell USA, si può montare sul Dell 9400?
Ciao
si a patto che togli un supporto saldato sulla scheda madre......(foto qualche pagina addietro....)gia fatto su notebbok forum,non serve flashare il bios come sul 9300
ma m90 è disponibile ora o ancora deve uscire?ci sono problemi come x il 9400 o ordino e tra una decina di giorni l ho a casa normalmente?
Mauro[Iwgnma]
02-04-2006, 22:34
M90 è già uscito e lo puoi ordinare normalmente.Forse sì è creata un po' di fila dato che alcuni ordini del 9400 sono stati riconvertiti in m90.
Cmq sta cosa è stata una fortuna credo(il fatto della scheda)
Giovannino
03-04-2006, 06:51
L'M90 è sul sito dell, ma la vera disponibilità è a partire dal 14 aprile, con ritardi di consegna a tutt'oggi sulle 2 settimane, quindi per un ordine fatto ora prevedi di averlo per fine aprile / inizio maggio.
ma dove lo leggi che c è la disponibilita dal 14 aprile?
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 08:58
']M90 è già uscito e lo puoi ordinare normalmente.Forse sì è creata un po' di fila dato che alcuni ordini del 9400 sono stati riconvertiti in m90.
Cmq sta cosa è stata una fortuna credo(il fatto della scheda)
:)
Giovannino
03-04-2006, 09:06
ma dove lo leggi che c è la disponibilita dal 14 aprile?
Non lo vedo, ma lo dicono i commerciali Dell. Prova a sentirli, così vedo se mi han dato risposte di convenienza o se è vero ^^
Tieni conto comunque che le schede Quadro FX 1500 e FX 2500 sono state annunciate da Nvidia il 30/3/2006, con shipment a partire dal 31, ciò vuol dire che ai produttori arriverà in questi giorni...
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 09:34
Cominciano a circolare dei link a pagine ufficiali Dell con il nuov XPS dual core e video 7900GS e inspiron 9400 con Geforce7800GTX. Strano vero? Anche quando lanciarono il 9400 uscirono dei link (inglesi mi sembra) col 9400 e la Geforce7800GTX, ma poi fu la 7800Go.
Chissà stavolta che succederà, probabilmente tutto sarà svelato Mercoledi. ;)
mezz ora di trattativa con il commerciale...un po sfavata ma qualcosa m ha tolto...confermo che l M90 se ordinato oggi mi ha dato una data con carta di credito l 11 maggio con bonifico il 19 maggio...ho chisto dei casini del 9400 e dice che è colpa della scheda video finite...cmq mi ha mandato due preventivi sull m90 mi ha tolto 100 euroe qualche spicciolo...da 2457 euro a 2349 euro...sul m 70 dice che arriva con carta 11 aprile con bonifico il 19 aprile..un mese di differenza...e lo sconto è stato dimolto maggiore!!da 2557 euro a 2232 euro compreso borsa in regalo...!!!preventivo fatto assieme ..quindi vogliono svendere l m70 ma x cento euro di differenza convine prendersi m 90 no?
Codice Prodotto Descrizione Quantità Prezzo unitario Componenti Totale
*1 M90 Core Duo Processor T2400 (1.83GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB) 1
2 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1
3 Euro - Ship Accessories with Powercord 1
4 Resource CD 1
5 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB) 1
6 External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive 1
7 60GB (7,200rpm) Hard Drive 1
8 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software 1
9 130W AC Adapter 1
10 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1
11 No Carrycase 1
12 256MB NVIDIA Quadro FX1500M Graphics Card 1
13 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1
14 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core 1
15 Italian - Dual Pointing Internal Keyboard 1
16 Software Drivers 1
17 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1
18 Italian - DOWNGRADE XP SP2 Pro for W2KSP4 - Backup Media 1
19 Italian - McAfee Security Centre V7.0 90 day Trial Version 1
20 Base Warranty 1
21 3Y NBD (Next Business Day) On-site 1
22 No Gold Technical Support 1
23 CompleteCare 3Y Exchange Multi Cover 1
24 Futuristic Order Flag Mod Number 1
25 Precision Order - Italy 1
Dettagli IVA
Type IVA % Totale Netto EUR Totale IVA EUR
{VATSumType} 20,00 1.958,00 391,60
EUR
Totale netto 1.878,00
Spese di trasporto 80,00
IVA 391,60
Totale 2.349,60
Codice Prodotto Descrizione Quantità Prezzo unitario Componenti Totale
*1 Dell Precision M70, Pentium M Processor 760 (2.00GHz, 533Mhz FSB, 2MB Level 2 cache) 15.4" WUXGA (1920x1200) US Wide Aspect TFT dis 1
2 Italian - System Documentation 1
3 M70 Resource CD 1
4 1.0GB 533MHz DDR2 SDRAM Memory (2x512MB) 1
5 3.5in 1.44MB Floppy Drive Media Bay Module 1
6 60GB ATA-100 IDE (7,200 rpm) Hard Drive 1
7 8X DVD+/-RW with Decoder Software 1
8 90W AC Adapter 1
9 9 Cell 80WHr Lithium Ion Primary Battery 1
10 D-Series Delux Nylon CarryCase (Lge) 1
11 nVidia Quadro FX Go1400 256MB graphics card 1
12 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1
13 Intel PRO Wireless 2200 802.11b/g mini PCI card 1
14 Italian (QWERTY) - Internal Keyboard 1
15 Software Drivers 1
16 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1
17 Italian - DOWNGRADE XP SP2 Pro for W2KSP4 - Backup Media 1
18 Italian - McAfee Security Centre V7.0 90 day Trial Version 1
19 Base Warranty 1
20 3Y NBD (Next Business Day) On-site 1
21 No Gold Technical Support 1
22 CompleteCare 3Y Exchange Multi Cover 1
23 Precision Order - Italy 1
Dettagli IVA
Type IVA % Totale Netto EUR Totale IVA EUR
{VATSumType} 20,00 1.860,00 372,00
EUR
Totale netto 1.780,00
Spese di trasporto 80,00
IVA 372,00
Totale 2.232,00
l unica cosa di strano è che m ha cambiato la scheda video nel m90!!!!oggi la richiamo e mi faccio mettere in regola la scheda video...che dite voi di questi preventivi?consigli?
Giovannino
03-04-2006, 10:07
Consiglio: fiondati sull'M90, lascia stare l'M70.
L'M90 vale i soldi che spendi, ma tieni conto che se vuoi la FX 2500M ti costa un qualcosina in più.
ma nel configuratore c e solo opzione fx2500 lei s e cambiata con la 1500!!!
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itbsdt1&kc=305&l=it&oc=W04M92&s=bsd&sbc=precn_m90
sicuramente x cento eruo di differenza se mi rimette la 2500 considerando il monitor...credo sia meglio l m90 no?ma come è possibile che nel preentivo inviato da lei mi abbia cambiato la scheda video se dal cofiguratore dell m90 non c è l opzione 1500?oggi pomeriggio mi dovrebbe richiamare alle 15.30 vi faccio sapere...sempre che chiamiiii!!!ho provato io a richiamarla ma c e sempre la segreteria...dite che messa la scheda video 2500 posso ritenermi soddisfatto di 100 euro di sconto?
fatti mettere la fx2500...
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 10:30
ma nel configuratore c e solo opzione fx2500 lei s e cambiata con la 1500!!!
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itbsdt1&kc=305&l=it&oc=W04M92&s=bsd&sbc=precn_m90
sicuramente x cento eruo di differenza se mi rimette la 2500 considerando il monitor...credo sia meglio l m90 no?ma come è possibile che nel preentivo inviato da lei mi abbia cambiato la scheda video se dal cofiguratore dell m90 non c è l opzione 1500?oggi pomeriggio mi dovrebbe richiamare alle 15.30 vi faccio sapere...sempre che chiamiiii!!!ho provato io a richiamarla ma c e sempre la segreteria...dite che messa la scheda video 2500 posso ritenermi soddisfatto di 100 euro di sconto?
Controlla il discorso Garanzia, mi sembra che hai la complete care. Il prezzo dell'M70 mi sembra altino, non è poi così in svendita,l'M90 è un prezzo discreto, ma la scheda deve essere la FX2500M.
7800GTX sul 9400?!?
Vogliono farsi del male? Anche quelle schede sono destinate a scomparire... mi sembra strano...
Comunque sull'XPS a quanto pare saranno presenti sia le GS che le GTX.
XXXandreXXX
03-04-2006, 10:39
7800GTX sul 9400?!?
Vogliono farsi del male? Anche quelle schede sono destinate a scomparire... mi sembra strano...
io credo che dell si sia chiesta.......se l'xps ha 2 schede 7900 gs e gtx xhe mettiamo sul 9400???
una ipotetica 7600?? 7400?? non vanno nemmeno come la 6800.................quindi è da escludere.....................o ci risara la 7800 go..........oppure vedremo qualcosa di casa
ati.....(mi chiedo s emi si frigge la 7800..chissa che mi metterebbe ora la dell :mbe: )
ho visto dei bench di una 1900xtx 13000 punti al 3d mark 05 :eek: :eek: batte 2 7800gtx in sli o cmq siamo li
io credo che dell si sia chiesta.......se l'xps ha 2 schede 7900 gs e gtx xhe mettiamo sul 9400???
una ipotetica 7600?? 7400?? non vanno nemmeno come la 6800.................quindi è da escludere.....................o ci risara la 7800 go..........oppure vedremo qualcosa di casa
ati.....(mi chiedo s emi si frigge la 7800..chissa che mi metterebbe ora la dell :mbe: )
ho visto dei bench di una 1900xtx 13000 punti al 3d mark 05 :eek: :eek: batte 2 7800gtx in sli o cmq siamo li
Ok, ma non è una scheda desktop?
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 10:57
;) 7800GTX sul 9400?!?
Io ho letto su Pc Professionale che la nuova soluzione sli note di nvidia sarà composta da 2Geforce7800GTX in sli... Magari hanno capito male.
XPS con 7900GS e 7900GTX mi sembra plausibile. Per il 9400 7900GS mi sembra altrettanto plausibile.
XXXAndreXXX se ti si frigge la 7800Go te né mettono una ricondizionata... Né avranno qualcuna. Ora mancano le schede nuove e mancano i note da sostituire completamente... Ovvio che di 7800Go non ce né saranno in giro moltissime, però...!
ga444b666ma777r999in333i
Ok, ma non è una scheda desktop?
XXXandreXXX
ssis era un esempio....che cmq ati..è ritornata un po su.........
chissa una x1800 come sull'amilozo.....la vedo probabile
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 11:01
ssis era un esempio....che cmq ati..è ritornata un po su.........
chissa una x1800 come sull'amilozo.....la vedo probabile
Attualmente AtiX1900 e Geforce7900GTX se la battono, sia in single che in sli... Vedremo sui note.
Il discorso SLI aiuta sooprattutto alle alte risoluzioni e due 7600GT sembrerebbero superare soprattutto alle alte risoluzioni 1 7900GTX. La situazione anche sui desktop mi sembra un pò confusa comunque.
ancora nessuno ha rilasciato note con schede video "high"... grosse presentazioni ma niente di concreto. :mad:
XXXandreXXX
03-04-2006, 11:05
troppe novita nell'aria.metterebbero in crisi chiunque.........
te credo nulla di concreto.......solo di sli in un note ci sono 1200 neuri di vga,poi stando di fatto che sono note di alta serie...altre 800 euro di processore e siamo gia a 2000
ci metti la ram orammai almeno 2giga sul un note da gioco...
2300/2400 e tutto il resto :eek:
siamo a cifre da urlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.