PDA

View Full Version : [Official Thread] - FIFA WOLRD CUP GERMANY 2006 -

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20]

gallo85
14-07-2006, 11:00
Aspetta qui è da scindere tra insulti "amichevoli" cioè fatti proprio per scherzare ed insulti veri e propi. Io francamnete non mi sono mai sognato di offendere l'avversario se non in modo scherzoso e solo con chi conosco (perchè cmq c'è chi sta allo scherzo e chi no).

bah, la pensiamo diversamente :sofico: non che siano belle cose, sia chiaro, però esistono, sono esistite e esisteranno sempre :fagiano:

igiolo
14-07-2006, 11:29
...scualifica alla fine ...:
:fagiano:
Cmq si..beccheranno anche materazzi..mi sa..

ShadowMan
14-07-2006, 12:15
brava la fifa che solo ora si rende conto di quello che si dicono i giocatori in campo e fa da moralizzatore sul singolo caso e poi sarà tutto come prima!
brava alla fifa che si è subito dimentica della super-rissa tra Germania-Argentina!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

CoreDump
14-07-2006, 12:46
brava la fifa che solo ora si rende conto di quello che si dicono i giocatori in campo e fa da moralizzatore sul singolo caso e poi sarà tutto come prima!
brava alla fifa che si è subito dimentica della super-rissa tra Germania-Argentina!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Si si, di poulsen e tante tante altre cose sempre esistite, mi auguro che se
venga punito materazzi almeno questo serva da precedente in futuro per tutti
i calciatori, ma ci credo veramente poco... :rolleyes:

Capitan_J
14-07-2006, 12:53
Comunque, al di là delle opinioni, mi sa che l'idea della FIFA è abbastanza chiara..

Zizou si prenderà le sue 4-6 giornate, mentre a Materazzi ne rifileranno 1-2 per condotta offensiva (non mi ricordo come viene tradotto, insomma quell'articolo che dice che uno può essere espulso per insulti e/o gestacci)..
Non credo si andrà molto lontani da questo "schema"..

Dunque, considerando questo stato di cose, se in campionato un calciatore da una legnata ad un avversario che gli ha detto qualcosa può poi "pretendere" sanzioni disciplinari accusandolo di averlo pesantemente insultato?
Naturalmente solo se ripreso da qualche telecamera, altrimenti nisba...
Ma allora perchè non mettere microfoni addosso ai calciatori, così si sa subito cosa si dicono... :doh:

gialex
14-07-2006, 13:08
Beh i francesi sis a come sono fatti per questo io sono contentissimo che abbia vinto l'italia :D

Ma riepeto l'espulsione è giusta e ci sta tutta ma hanno sbagliato in 2 li non si può dare colpa solo a Zidane..,.. non sarebbe giusto.
Zidane nn ha subito alcuna provocazione imho si sono scazzati e basta come dimostrano le immagini ... le provocazioni sono altre e nn hanno bisogno di alcun episodio scatenante perchè premeditate ... chi dice Poulsen ?
Poi se bisogna a tutti i costi cercar di redimere il povero Zizou allora amen ... ma il grande campione s'è comportato da bamboccio isterico , uno che nn è nemmeno capace di assumersi le proprie responsabilità :rolleyes: ... nn è un grande esempio questo ! :read:

Imrahil
14-07-2006, 13:31
Se squalificano Materazzi veramente la FIFA perderà di ogni credibilità :eek: ormai è evidente che la nostra federazione conta MOLTO meno di altre... per favore, fosse stato il contrario voglio vedere se aprivano l'inchiesta su Zidane... voglio un'inchiesta su McBride, Poulsen e Cirillo, ma per favore...

Bonovox767
14-07-2006, 13:45
Da Beppegrillo.it

Materazzi santo subito!

Gli attributi di Materazzi sono italiani. I francesi vogliono appropriarsene dopo la Gioconda ed esibirli al Louvre. La subdola conferenza stampa tenuta ieri da Zidane, acclamato eroe nazionale per aver difeso l’onore delle sue donne, è stata in realtà una pietosa messa in scena per privare l’Italia di un poderoso paio di palle. Le false dichiarazioni attribuite alla madre di Zizou ( datemi le sue palle su un piatto) e riportate dal quotidiano inglese The Mirror sono veline dei servizi segreti francesi. Chirac vuole una Francia forte e virile. La sconfitta ai mondiali deve essere vendicata. Blatter, che ha pianto con Zidane negli spogliatoi francesi e non è riuscito per questo a partecipare alla premiazione, ha deciso di introdurre il calcio d’onore quando gioca la Francia. Una moviola labiale consentirà di sentire gli insulti rivolti a mamme, sorelle, mogli, figlie e zie dei francesi. Per ogni “figlio di p..a” o “quella z..la di tua moglie” saranno previste punizioni corporali del colpevole sul campo che potranno arrivare fino alla castrazione chimica. Uno spettacolo nello spettacolo. Per ogni insulto alle donne francesi saranno inoltre assegnati tre rigori alla Francia. Chirac vorrebbe anche reintrodurre la ghigliottina.
Zidane, che è stato premiato miglior giocatore del torneo prima che si giocasse la finale, verrà proposto al settimanale Time come “vero uomo dell’anno” e ambasciatore permanente dell’Unicef come esempio per i bambini di tutto il mondo.
Molti illustri italiani stanno correndo ai ripari per limitare la figuraccia internazionale. Esponenti politici e della cultura hanno deplorato la provocazione di Materazzi pur non avendo la minima idea di quello che ha realmente detto, e hanno scusato l’incornata di Zidane. Cossiga ha presentato le sue scuse al presidente dell’Algeria facendo forse un po’ di confusione con la Francia. Dicono che abbia anche offerto ciò che ha di più prezioso a Chirac per compensazione. Un gesto da patriota. E che Chirac abbia però rifiutato. Allez les bleus!

http://www.beppegrillo.it/immagini/San_Materazzi.jpg

ShadowMan
14-07-2006, 14:25
lool bellissima! :sofico:

però mi sa che ora Del Piero s'incazza! Solo lui può parlare con gli uccelli! :D :fagiano:

phoenixbf
14-07-2006, 14:34
La FIFA, Blatter e i francesi stanno scadendo nella vergogna piu totale.

Non so ke altro aggiungere...

anzi si'... ci aggiungo i tedeschi, vergognosi anke loro prima e dopo la semi-finale. Qua ci stanno un po' troppe persone per i miei gusti ke si stanno arrampicando sugli specchi.... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Roberto151287
14-07-2006, 15:00
se riescono a dimostrare al 100% (e non credo perchè senno l'avrebbero già fatto) o materazzi conferma di aver offeso allora in teoria giusta la squalifica, offendere è sbagliato, però dovrebbe essere per tutti, invece lo si fa quando gli gira...se la legge fosse uguale per tutti la squalifica per le offese a me andrebbe benissimo

=TheBeat=
14-07-2006, 16:51
Da Corriere.it - http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/07_Luglio/14/elizondo.shtml :

La testata raccontata dall'arbitro argentino che ora pensa al ritiro

«Per Thuram Materazzi simulava»

Helizondo: «Zidane non mi disse che era stato provocato. Gattuso era ammattito. Il quarto uomo mi ha spiegato tutto»

Il rosso di Elizondo a Zidane (Reuters)

BUENOS AIRES - «Il quarto uomo è stato il mio angelo custode». Così, in una conversazione con il quotidiano argentino «Il Clarin», l'arbitro Horacio Elizondo conferma che la testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi durante la finale Italia-Francia non è stata sanzionata con il cartellino rosso dopo la visione delle immagini televisive, ma è stata invece segnalata all'arbitro dal suo collaboratore. «Il fatto - racconta Elizondo - è avvenuto in un altro settore del campo, lontano da dove ero io. Quando vidi Materazzi a terra, interruppi il gioco». L'arbitro racconta di essersi reso conto che «qualcosa di grave era accaduto», ma aggiunge: «Thuram mi diceva che Materazzi stava fingendo, che era un simulatore. E Gattuso era come ammattito, non contro Zidane, ma contro Thuram. Gattuso mi assicurava di aver visto che Zidane aveva colpito allo sterno Materazzi». Elizondo spiega però che il numero 10 dei Bleus non gli ha detto con esattezza cosa era accaduto: «Non mi ha detto che c'era stata una provocazione». Dopo aver arbitrato la finalissima, Elizondo pensa ora di lasciare. «Ho raggiunto i miei obiettivi. Ora è tempo di insegnare ciò che ho imparato - ha detto il 42enne argentino -, voglio lasciare dalla porta principale».

fab77
14-07-2006, 17:00
Da Corriere.it - http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/07_Luglio/14/elizondo.shtml :

Helizondo: «Zidane non mi disse che era stato provocato. Gattuso era ammattito. Il quarto uomo mi ha spiegato tutto»

BUENOS AIRES - «Il quarto uomo è stato il mio angelo custode». Così, in una conversazione con il quotidiano argentino «Il Clarin», l'arbitro Horacio Elizondo conferma che la testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi durante la finale Italia-Francia non è stata sanzionata con il cartellino rosso dopo la visione delle immagini televisive, ma è stata invece segnalata all'arbitro dal suo collaboratore. «Il fatto - racconta Elizondo - è avvenuto in un altro settore del campo, lontano da dove ero io. Quando vidi Materazzi a terra, interruppi il gioco». L'arbitro racconta di essersi reso conto che «qualcosa di grave era accaduto», ma aggiunge: «Thuram mi diceva che Materazzi stava fingendo, che era un simulatore. E Gattuso era come ammattito, non contro Zidane, ma contro Thuram. Gattuso mi assicurava di aver visto che Zidane aveva colpito allo sterno Materazzi». Elizondo spiega però che il numero 10 dei Bleus non gli ha detto con esattezza cosa era accaduto: «Non mi ha detto che c'era stata una provocazione». Dopo aver arbitrato la finalissima, Elizondo pensa ora di lasciare. «Ho raggiunto i miei obiettivi. Ora è tempo di insegnare ciò che ho imparato - ha detto il 42enne argentino -, voglio lasciare dalla porta principale».
Complimenti thuram, si conferma francese in tutto e per tutto!!!!!

Topomoto
14-07-2006, 17:00

Ma che belle personcine sti "bleus" :rolleyes:

fab77
14-07-2006, 17:05
[/SIZE]

Non so ke altro aggiungere...

anzi si'... ci aggiungo i tedeschi, vergognosi anke loro prima e dopo la semi-finale. Qua ci stanno un po' troppe persone per i miei gusti ke si stanno arrampicando sugli specchi.... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
il fatto é che i tedeschi ci credevano, i francesi ci credvano, gli inglesi pure e i gli spagnoli idem (non nomino i brasiliani, perché sono un caso a parte).
Noi che invece non ci credevamo manco per niente fino alla semifinale, cacchi cacchi tomi tomi, gliel'abbiamo sfilata da sotto al naso, e questo non lo sopportano...

TechnoPhil
14-07-2006, 17:08
il fatto é che i tedeschi ci credevano, i francesi ci credvano, gli inglesi pure e i gli spagnoli idem (non nomino i brasiliani, perché sono un caso a parte).
Noi che invece non ci credevamo manco per niente fino alla semifinale, cacchi cacchi tomi tomi, gliel'abbiamo sfilata da sotto al naso, e questo non lo sopportano...

quoto in pieno!!! :sofico:

luka734
14-07-2006, 17:16
COSA RISCHIA - La decisione della Fifa è attesa per il 20 luglio, giovedì prossimo, dopo aver sentito anche la versione di Zidane. Se dovesse essere ritenuto colpevole di «comportamento disonorevole», Materazzi rischia una squalifica fino a 2 turni e una multa di circa 3.200 euro. Se si dovesse provare invece che Materazzi ha rivolto insulti razzisti a Zidane potrebbe essere squalificato fino a 5 partite e a pagare una multa di 6.400 euro circa.

da CORRIERE.IT

beh le pene sono solo squalifiche o multe, c'hanno provato a fregacce la coppa
LA COPPA NON SI TOCCA

salvatorexciaccante
14-07-2006, 17:22
ma non ci pensiamo piu'...
si sa che i francesi so rosiconi nei confronti di tanti perche' sono sempre secondi in tutto..
in particolare di noi italiani..
come turismo, l'italia offre di piu'..
cosi' come pure la qualita' dei vini , del cibo, opere d'arte,etc.. insomma tutte cose dove loro dicono di primeggiare sono in realta' sempre secondi..
0ra che pensavano di saper giocare bene a calcio se la so presa per l'ennesima volta in saccoccia...
e con l'arroganza che c'hanno figuriamoci.
A Noi rimane non solo la soddisfazione di aver vinto il mondiale, ma di aver battuto in semifinale e finale, le due squadre che si erano comportate in maniera piu' arrogante nei nostri confronti!
ricordatevi le dichiarazioni prepartita delle due occasioni, fra cui Platini che dopo aver imparato a giocare da campione in italia, cosi' come zidane, disse che noi l'avremmo vinto nel 2030...
ma ci facessero il piacere...

Poi tifano francia, quando solo 3 giocatori della loro nazionale so' francesi puri...
sembrava na multinazionale....

komak00
14-07-2006, 17:23
Insulti razzisti lo eviterei,in quanto sia materazzi che zidane hanno smentito ste voci.E poi non c'è bisogno della fifa,materazzi gli ha detto "quella puttana di tua sorella" quindi mi sa che si becca al massimo 1 turno.

luka734
14-07-2006, 17:26
leggendo queste versioni mi sono rotolato atterra dal ridere

http://www.fineregime.it/2006/07/11/il-giallo-dellestate/

la piu bella

«Zizou hai provato Windows vista?»

fab77
14-07-2006, 17:27
Insulti razzisti lo eviterei,in quanto sia materazzi che zidane hanno smentito ste voci.E poi non c'è bisogno della fifa,materazzi gli ha detto "quella puttana di tua sorella" quindi mi sa che si becca al massimo 1 turno.
no, ha detto: "la maglietta c' la put dè a ssort!!! adacc'ssì s' vest'!!!!"

komak00
14-07-2006, 17:30
si apparte che non c'ho capito niente,cmq io ieri ho visto su rete 4 un servizio sul fattaccio,e c'era l'inquadratura frontale,con immagini nitide e si capisce benissimo che materazzi dà della puttana alla sorella di zidane,dice proprio quello che ho scritto nel post precedente.

Capitan_J
14-07-2006, 17:31

Vabbé magari è vero e zizou s'è inalberato perché la voce s'è sparsa fino in Italia :D
Ma quante se ne dicono sui campi da calcio, alcune pesantissime...questa se dice pure al semaforo quando quello davanti a te non parte...

Roberto151287
14-07-2006, 18:27
Zidane comunque si dimostra anche un bugiardo, perchè aveva detto che materazzi gli aveva offeso la madre oltre la sorella

è una persona che sono troppo felice abbia finito la sua carriera: il grande uomo nello sport, il nulla come persona

OvErClOck82
15-07-2006, 11:46
però imho se Materazzi ha offeso aggratis e in malomodo una qualche sanzione ci sta anche a lui.

Perchè altriemnti così non si da il buon esempio, è sbagliato dar testate ma anche insultare.
ho qualche dubbio che l' abbia offeso aggratis ...

Roberto151287
15-07-2006, 12:56
Materazzi tira tipo la maglia a zidane o qualcosa del genere

zidane gli dice che a fine partita gliela regala (presa in giro ma nulla di che)

materazzi gli risponde nominando la sorella e probabilmente glielo ripete più di una volta (e ste cose non si fanno)

zidane dà la capocciata (gestaccio senza scusanti)

ricostruzione perfetta :O

Roberto151287
15-07-2006, 13:07
dimenticavo: ovviamente non è giusto squalificare materazzi, quando lo faranno con tutti mi fara pure piacere ma farlo solo in un caso sarebbe ipocrisia pura

Aiace
15-07-2006, 16:50
Se squalificano Materazzi creano un precedente spaventoso. Se basta solo la parola di un giocatore per squalificarne un altro sarà un macello.
(perchè gli arbitri hanno dichiarato di non aver sentito il dialogo fra i due)

Ogni giocatore potrà dire "quallo mi ha offeso la mamma e la zia! Squalificatelo!!"

crespo80
15-07-2006, 17:55
infatti, poi ti immagini i ricorsi di tutte le squadre ad ogni partita dei mondiali (anche di qualificazione) o degli europei o comunque in ogni manifestazione calcistica in cui c'entri qualcosa la FIFA (cioè tutte :D ).

Alla fine di ogni partita ci saranno ricorsi su ricorsi!!!

DvL^Nemo
15-07-2006, 18:55
Quanto e' bello questo video.. :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=35PxXtiocqc&search=zizou
Ciao !

Apple80
15-07-2006, 19:02
cavoli .,ragazzi mi date una mano ? Non ricordo più il link per salvare i filmati sul sito di google. Vorrei salvare i gol che abbiamo fatto e anche i rigori

phoenixbf
15-07-2006, 19:38
Quanto e' bello questo video.. :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=35PxXtiocqc&search=zizou
Ciao !

Non ci ho capito niente, non so il francese...
si prende in giro i francesi perche' simulano? ho capito bene? :confused:

DvL^Nemo
15-07-2006, 19:43
E' un po' diverso.. Si leggono dichiarazioni dei francesi che accusano i portoghesi di essere fallosi e simulatori e poi si fanno vedere un po' di video ( dove si vede che i francesi fanno falli e simulano ).. E' un mesaggio che dice in pratica " prima di parlare male degli altri guardate voi stessi".. Molto esplicative le immagini di Domeneque.. Insomma IMHO quello e' un allenatore pagliaccio..
Ciao !

gialex
15-07-2006, 19:49
Grandi i Portoghesi ! :sofico:

phoenixbf
15-07-2006, 19:49
E' un po' diverso.. Si leggono dichiarazioni dei francesi che accusano i portoghesi di essere fallosi e simulatori e poi si fanno vedere un po' di video ( dove si vede che i francesi fanno falli e simulano ).. E' un mesaggio che dice in pratica " prima di parlare male degli altri guardate voi stessi".. Molto esplicative le immagini di Domeneque.. Insomma IMHO quello e' un allenatore pagliaccio..
Ciao !

AHAHHA !!!

Ma allora è un vizio!!
Il rigore di zidane nella finale infatti non c'era assolutamente, se guardate bene le immagini non c'è nessun contatto... bravi francesi bravi!!! Siete arrivati in finale solo grazie ai rigori!!! E siete stati pesantemente castigati proprio dai rigori.... COMPLIMENTI ANCORA

luka734
15-07-2006, 20:14
Insomma IMHO quello e' un allenatore pagliaccio..
Ciao !

sono d'accordissimo con questa tua affermazione, inoltre ho sentito in un intervista recente che ha detto "una partita vinta ai rigori e' un pareggio", pero' quando l'hanno vinta loro contro di noi ai rigori gli e' piaciuto eh

OvErClOck82
16-07-2006, 08:42
sono d'accordissimo con questa tua affermazione, inoltre ho sentito in un intervista recente che ha detto "una partita vinta ai rigori e' un pareggio", pero' quando l'hanno vinta loro contro di noi ai rigori gli e' piaciuto eh
:muro: che chifo di persona ... :muro:

maradona22
16-07-2006, 12:35
ragazzi fate come me, boicottiamo tutto ciò che è francese o tedesco quando abbiamo l'alternativa di casa nostra... vedo in giro molte renault, peugeot, citroen, opel, mercedes, bmw, audi ecc... che schifo!!! sono stato in francia qualche anno fà e loro avevano solo auto francesi ad eccezione di qualche mercedes - bmw :muro: :muro: :muro:

lognomo33
16-07-2006, 12:41
ragazzi fate come me, boicottiamo tutto ciò che è francese o tedesco quando abbiamo l'alternativa di casa nostra... vedo in giro molte renault, peugeot, citroen, opel, mercedes, bmw, audi ecc... che schifo!!! sono stato in francia qualche anno fà e loro avevano solo auto francesi ad eccezione di qualche mercedes - bmw :muro: :muro: :muro:
Fiat forever per quanto mi riguarda infatti.. ;)

Roberto151287
16-07-2006, 12:43

a me risulta che la coppa sta quà :cool:

il resto sono solo chiacchere dei rosiconi

ops sta bruciano qualcosa, ah si è il pollo al forno, ormai è proprio andato...

Topomoto
16-07-2006, 12:48
Io non boicotto niente a prescindere.....valuto l'offerta e compro ciò che (per me) è il meglio.
Altrimenti va a finire come quello che, per far dispetto alla moglie, si è tagliato le palle.......

luka734
16-07-2006, 12:56
Fiat forever per quanto mi riguarda infatti.. ;)
se e' x questo ci sono anche la alfa romeo che rullano molto :D

poi ferrari :D :D :D

DvL^Nemo
16-07-2006, 14:44
http://www.youtube.com/watch?v=mP_p_dcX3Ro&search=ITALIE%20FRANCE

Ma che si e' fumato questo/questa ?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Agonia
16-07-2006, 15:00
http://www.youtube.com/watch?v=ReBHRssha30&mode=related&search=ITALIE%20FRANCE

DvL^Nemo
16-07-2006, 15:08
http://www.youtube.com/watch?v=GjCgN_iEtXk&mode=related&search=ITALIE%20FRANCE

Blue Spirit
16-07-2006, 17:54

Sono perfettamente d'accordo per il boicottaggio di francesi e tedeschi (soprattutto dei primi, più che dei secondi...)...è dal 2002 ad esempio che boicotto i prodotti coreani e non ho avuto nessun problema (solo qualche rinuncia in campo elettronico, cellulari in primis...ma ho trovato altre soluzioni valide)...certo aggiungendo pure questi due la situazione comincia a farsi più difficile:D
P.S. certo è importante non fare l'errore di fare di tutta l'erba un fascio...non è che tutti i francesi e i tedeschi ci disprezzino, ci mancherebbe...però l'idea che i miei soldi possano finire anche in mano di chi mi disprezza, non mi fa molto piacere:stordita:

phoenixbf
16-07-2006, 18:35

beh... in quanto a motori anke stanno dietro a noi... abbiamo la Ferrari, Lamborghini, ecc.... ZITTI E MUTI.

GIRIAMO SOLO CON LE FERRARI!!!! VAI !!!!.... beh... :mbe: ci vogliono un po di soldini pero'.... :D :D

maradona22
27-07-2006, 15:53
io odio e odierò per sempre le macchine straniere, sopratutto le francesi che a mio avviso sono più scarse delle italiane ma vendono moltissimo facendo leva sul marketing e sulla pubblicità da pervertiti che colpisce molto l'italiano/a imbecille medio :muro: