View Full Version : [Official Thread] - FIFA WOLRD CUP GERMANY 2006 -
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
ninja750
01-07-2006, 22:47
bhe insomma, a livello atletico erano ovviamente inferiori, ma come classe avevano poco da invidiare dato che c'erano certi "tizi" di nome maradona, platini, zico, socrates, falcao, scirea, rummenigge...
da invidiare allo sport attuale avrebbero agricola&soci ma finiamo qui questo OT :sofico:
Blue Spirit
01-07-2006, 22:49
Ma sei nei supplementari erano cotti come Pere e sono gli stessi del 4-1 di Firenze :asd:.....
lo spero, ma molti la pensano dversamente:(
Sul fatto che sono padroni di casa, con quello che questo tragicamente possa comportare, faccio tutti gli scongiuri del caso :cry:
ecco...io ho poca fiducia negli arbitri:muro:
ok,però non mi pare che noi abbiamo fatto vedere un calcio stellare e ora che il brasile dei "fenomeni" è a casa torniamo un po con i piedi per terra e prima di pensare alla finale francia-italia come ha detto qualcuno ricordiamoci che c'è una certa germania che gioca in casa.....
ho detto rispetto agli abbinamenti...quando giocheremo con la Germania vedremo chi meriterà di + (noi :read: )
la grossa differenza è che essere ronaldinho nel 2006 con 50-60 giocatori veramente forti è un conto, essere pelè negli anni 40 con 300.000 brocchi era un'altra cosa
teletrasportassi pirlo negli anni 40 sarebbe considerato un venusiano :D
quoto..ragazzi sveglia che il calcio è cambiato :D
Spero che l'italia passi con la germania,anche se è la semifinale più tosta che ci poteva capitare,dall'altra parte non so perchè ma secondo la mia modesta opinione passerà il portogallo,hanno un maghetto che li allena e un bellissimo centrocampo.
mt_iceman
01-07-2006, 22:59
Noto che sono tutti contenti per la vittoria della francia...beh, io vado controcorrente: non che mi facessero simpatia i brasiliani strafavoriti, ma i francesi sono molto peggio imho, con la loro grandeur del c@kkio ... inoltre, mi sembra che per noi le cose si mettano davvero male: in semifinale ci troviamo una germania in ascesa e, soprattutto, padrona di casa, e sappiamo bene cosa succede quando giochiamo contro i simpatici padroni di casa (cile '62, francia '98, corea '02...)...e anche quando riuscissimo a passare, in finale probabilmente incontreremmo una francia ben più pericolosa di un brasile cotto e stracotto...senza contare che la francia è la nostra bestia nera (non la battiamo dal '78) :muro:...perdere contro di loro un'altra volta sarebbe davvero insopportabile:muro:
Senza contare che, d'altra parte, l'idea di un'eventuale finale germania-francia mi fa vomitare...il festival dei boriosi, degli spokkiosi, dei malati di complesso di superiorità...:Puke:
Francamente avrei preferito vedere argentina e brasile in semifinale, ed un'eventuale sconfitta contro una di loro mi avrebbe bruciato assai meno.
è tutto vero.
però per godere molto bisogna anche rischiare molto. se perdi in semi o in finale nel caso vi sia la francia, è dura da mandar giù, ma se vinci... :oink:
alla fine succederà che arriveremo in finale e perderemo col portogallo sicuri di avere in tasca la coppa... :read:
mt_iceman
01-07-2006, 23:01
nel 98 abbiam perso ai rigori con la francia e non è successo nulla.
non inziamo a pararci il culo per nulla. noi pensiamo a giocare la nostra partita alla grande , a dargliene 4 e vedrai che non c'è bayron moreno che tenga
Blue Spirit
01-07-2006, 23:03
è tutto vero.
però per godere molto bisogna anche rischiare molto. se perdi in semi o in finale nel caso vi sia la francia, è dura da mandar giù, ma se vinci... :oink:
bhe certo sarebbe una goduria assurda se vincessimo il mondiale facendo fuori i nostri acerrimi nemici tedeschi e francesi...:sbav:
alla fine succederà che arriveremo in finale e perderemo col portogallo sicuri di avere in tasca la coppa... :read:
bhe se proprio dobbiamo perdere, il portogallo è uno dei pochissimi paesi con cui potrei accettarlo senza troppi drammi:D
bhe certo sarebbe una goduria assurda se vincessimo il mondiale facendo fuori i nostri acerrimi nemici tedeschi e francesi...:sbav:
bhe se proprio dobbiamo perdere, il portogallo è uno dei pochissimi paesi con cui potrei accettarlo senza troppi drammi:D
quoto :D , perdere contro la francia sarebbe ancora peggio che perdere contro il brasile dominando la partita
Blue Spirit
01-07-2006, 23:08
nel 98 abbiam perso ai rigori con la francia e non è successo nulla.
bhe insomma...blanc quasi spaccò la faccia a cannavaro e non lo buttarono fuori...
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!
ed abbiamo battuto il brasile! non ci credooooooooooo!! mi sono pure commosso, che emozioni, che tensione,che squadra, che gioco, che controllo della palla!!! ahhhhhhh TITI!!!
allez les bleus!!!!
Dico solo, Monsieur Zidane è qualcosa di fenomenale, chapeau, le deuxième roi!
Nulla da dire, abbiamo il centrocampo più forte in assoluto e NETTAMENTE del mondo: zidane, viera, makelele e pure quel Ribery sbeffeggiato all'inizio da tutti.... ci mancano solo zambrotta e cannavaro e saremmo imbattibili! :D
IL FAUT Y CROIRE!
e tanti, tantissimi di voi sicuri che il brasile ce magnava..ahah!!
collovati era allibito del igoco brasiliano, incapace di fare qualsiasi azione degna... e parliano di gente come kakà, ronaldinho, juninho, zè roberto.... incredibile, che prestaziione favolosa che abbiamo fatto!!
E' proprio vero, il gruppo è unito come non mai e si vede. Ma ora voglio david al posto di malouda. Più scoperti, ma più graffianti davanti
Cmq, grandissima Francia, che squadra!!
Sono davvero orgoglioso di essere anche francese
IL FAUT Y CROIRE
Roberto151287
01-07-2006, 23:10
vedremo se la FIFA squalificherà Frings che ha chiaramente dato un pugno in faccia a cruz nella rissa di ieri, come dimostrano le immagini, se non lo qualificano cominciamo a preoccuparci :(
Blue Spirit
01-07-2006, 23:11
ed abbiamo battuto il brasile! non ci credooooooooooo!! mi sono pure commosso, che emozioni, che tensione,che squadra, che gioco, che controllo della palla!!! ahhhhhhh TITI!!!
allez les bleus!!!!
Nulla da dire, abbiamo il centrocampo più forte in assoluto e NETTAMENTE del mondo: zidane, viera, makelele e pure quel Ribery sbeffeggiato all'inizio da tutti.... ci mancano solo zambrotta e cannavaro e saremmo imbattibili! :D
IL FAUT Y CROIRE!
collovati era allibito del igoco brasiliano, incapace di fare qualsiasi azione degna... e parliano di gente come kakà, ronaldinho, juninho, zè roberto.... incredibile, che prestaziione favolosa che abbiamo fatto!!
E' proprio vero, il gruppo è unito come non mai e si vede. Ma ora voglio david al posto di malouda. Più scoperti, ma più graffianti davanti
IL FAUT Y CROIRE
ecco, puntualmente si materializza ciò a cui mi riferivo :D :asd:
OvErClOck82
01-07-2006, 23:12
vedremo se la FIFA squalificherà Frings che ha chiaramente dato un pugno in faccia a cruz nella rissa di ieri, come dimostrano le immagini, se non lo qualificano cominciamo a preoccuparci :(
mi pare che lo abbiano già squalificato... lo hanno detto i gialappi, poi non so ...
quando su sky passano le partite metà anni 80 già c'è da sorridere, a non sono gli anni 40
è una questione di metodi di allenamento e mezzi diversi che vale per tutti gli sport
i palloni di oggi reagiscono in un modo molto più prevedibile e perfino le scarpe hanno fatto passi avanti mentre per la preparazione fisica dei giocatori non c'è propio paragone ed anzi il calcio e forse lo sport dove questo si nota meno basta vedere la progressione del record dei 100m o della maratona.Poi ci sono sport dove il confronto è addirittura improponibile come il ciclismo, un velocista qualunque(senza scomodare gli scalatori) non avrebbe difficolta a staccare merckx dopo poche centinaia di metri di salita.
OvErClOck82
01-07-2006, 23:13
Spero che l'italia passi con la germania,anche se è la semifinale più tosta che ci poteva capitare
secondo me era peggio l' Argentina ...
Roberto151287
01-07-2006, 23:13
mi pare che lo abbiano già squalificato... lo hanno detto i gialappi, poi non so ...
hanno detto che prenderanno in considerazione le immagini, ma di ufficiale non c'è nulla
:D
si stringono le chiappe eh? :asd:
facendo tutti gli scongiuri, se ci fosse la finale italia-francia sarei uno dei pochi già contento ed in panciolle, tifando per entrambi!
Problema che abito in italia ed in caso, rischierei ancora grosso come nel 2000! :asd:
cmq mo analizziamo bene
cioè, con tutto il rispetto, per l'italia è la prima partita seria che si fa eh. La francia s'è già beccata spagna e brasile. Non so se mi spiego eh!
ah giò, dimenticavo, la korea!! tacci loro 1-1 di kulo :asd:
allez les bleus!!!!
IL FAUT Y CROIRE!
IL FAUT Y CROIRE
se volevi buttare sfiga ai francesi ci sei riuscito^^
Roberto151287
01-07-2006, 23:17
li voglio proprio in finale quei gallinacci :cool:
Blue Spirit
01-07-2006, 23:18
si stringono le chiappe eh? :asd:
ma guarda, se dovesse essere davvero italia-francia (e quindi ciò significherebbe, ovviamente, che avremo battuto i tedeschi padroni di casa) credo che quelli che dovranno preoccuparsi davvero saranno proprio i francesi :)
se volevi buttare sfiga ai francesi ci sei riuscito^^
e perchè?
trovami una sola virgola che parli del portogallo o della partita di semifinale ;)
ho solo analizzato la prestazione con il brasile :read:
no no, non attacca!! :O :cool:
Roberto151287
01-07-2006, 23:21
per me se la francia arriva in finale sarà più stanca dell'avversario, l'età media di 85 anni si sente :asd:
ma guarda, se dovesse essere davvero italia-francia (e quindi ciò significherebbe, ovviamente, che avremmo battuto i tedeschi padroni di casa) credo che quelli che dovrebbero preoccuparsi davvero sarebbero proprio i francesi :)
hmmmmm premesso che
1) frega na sega, sarei cmq felicissimo
2)la finale è come il derby, na partita a sè
analizza le prestazioni delle 2 squadre, soprattutto sotto 2 aspetti: chi ha giocato fino ad ora meglio?
e soprattutto: tra francia-svizzera e francia-brasile, trove le 6 piccole differenze :asd:
Dai la francia fino ad ora ( frase sempre scaramantica facendo tutti gli scongiuri ) ha avuto un crescendo di prestazioni e di gioco davvero ottimo. Onestamente non posso dire lo stesso dell'Italia ( visti anche gli avversari ).
Poi, premessa n° 2
per me se la francia arriva in finale sarà più stanca dell'avversario, l'età media di 85 anni si sente :asd:
bellissimo il cartello: allez les vieux ---> forza vecchi :asd:
anche i tifosi stanno salendo di rango:
dopo i 4 tifosi con magli della francia, cappello alla parigina e baguette sventolante con il togo, tifoso travestito da Napoleono con tanto di cappello, mano dentro l'abito e coccarda con la spagna,
stasera c'era pure un tifoso travestito da Obelix!! :asd:
stupendo!
Blue Spirit
01-07-2006, 23:27
hmmmmm premesso che
analizza le prestazioni delle 2 squadre, soprattutto sotto 2 aspetti: chi ha giocato fino ad ora meglio?
e soprattutto: tra francia-svizzera e francia-brasile, trove le 6 piccole differenze :asd:
Dai la francia fino ad ora ( frase sempre scaramantica facendo tutti gli scongiuri ) ha avuto un crescendo di prestazioni e di gioco davvero ottimo. Onestamente non posso dire lo stesso dell'Italia ( visti anche gli avversari ).
Poi, premessa n° 2
appunto...un derby...francamente sono convinto che dopo aver battuto i padroni di casa non ce ne sarebbe più per nessuno...cmq è presto per parlare...la finale potrebbe benissimo essere germania-portogallo...
Roberto151287
01-07-2006, 23:29
hmmmmm premesso che
Poi, premessa n° 2
l'italia è andata in crescendo, basta vedere l'ultima partita
mi pare che l'italia ha vinto il girone, la francia fino a fine primo tempo della 3a partita stava 0-0 con togo ed era fuori, nonostante nel girone oltre la svizzera (che è arrivata prima) aveva coreani e toghesi, molto più scarsi di rep. ceca e ghana. poi è passata seconda proprio grazie agli ultimi 45 minuti del girone
e poi il brasile di stasera non ha giocato meglio dell'ucraina di ieri, è una squadra che ha subito il 60% di possesso palla dal ghana, che ha fatto ridere finora ed ha vinto solo perchè ha giocato con squadrette
quindi meglio che ti gasi poco :O
appunto...un derby...francamente sono convinto che dopo aver battuto i padroni di casa non ce ne sarebbe più per nessuno...cmq è presto per parlare...la finale potrebbe benissimo essere germania-portogallo...
si infatti, per questo sempre scongiuri a palla! :D
mi pare che l'italia ha vinto il girone, la francia fino a fine primo tempo della 3a partita stava 0-0 con togo ed era fuori, nonostante nel girone oltre la svizzera (che è arrivata prima) aveva coreani e toghesi, molto più scarsi di rep. ceca e ghana. poi è passata seconda proprio grazie agli ultimi 45 minuti del girone
e poi il brasile di stasera non ha giocato meglio dell'ucraina di ieri, è una squadra che ha subito il 60% di possesso palla dal ghana, che ha fatto ridere finora ed ha vinto solo perchè ha giocato con squadrette
fatti questa domanda: perchè il brasile non hai giocato stasera?? hmmmmm forse 3 risposte: zidane, vieira, makelele.
Brasile era stra-favorita, tutti o quasi la davano per vincente, non perdeva da 11 partite nel mondiale, ha fenomeni assurdi, considerata la più forte del mondo e mo che l'abbiamo battuta non dovrei gasarmi? ma va la, non scherziamo!!
Belli i gironi, vallo a dire alla spagna...8 gol fatti in 3 partite...oooooooooohhhhh....e zac!
cmq, ancora un pò d'euforia e poi subito concentrati
azz mo già martedì e mercoledì se soffre ancora
goldorak
01-07-2006, 23:38
ma guarda, se dovesse essere davvero italia-francia (e quindi ciò significherebbe, ovviamente, che avremo battuto i tedeschi padroni di casa) credo che quelli che dovranno preoccuparsi davvero saranno proprio i francesi :)
Che ne dite, un ipotetica finale Italia-Francia che finisce come Italia-Germania 1970 ? :sofico:
Con la differenza che vince la Francia. :asd:
fatti questa domanda: perchè il brasile non hai giocato stasera?? hmmmmm forse 3 risposte: zidane, vieira, makelele.
Brasile era stra-favorita, tutti o quasi la davano per vincente, non perdeva da 11 partite nel mondiale, ha fenomeni assurdi, considerata la più forte del mondo e mo che l'abbiamo battuta non dovrei gasarmi? ma va la, non scherziamo!!
Belli i gironi, vallo a dire alla spagna...8 gol fatti in 3 partite...oooooooooohhhhh....e zac!
Guarda che il brasile non è che non ha vinto o ha perso.....non è proprio scesa in campo è diverso ( basta vedere ronaldinho che sembrava un cartellone pubblicitario :stordita: da quanti "baffetti" aveva addosso)
Voi avete giocato bene, ma permettimi di dire che il brasile di oggi avrebbe perso pure col Cervia :sofico:
Roberto151287
01-07-2006, 23:40
il brasile non ha giocato manco con croazia, ghana e australia se è per questo, non è che ha fatto cagare adesso con voi perchè siete fortissimi, solo che con le altre essendo nettamente inferiori sono riusciti a cavarsela, mentre con una buona squadra non ha avuto scampo
la spagna...aspè, vinceva 1-0, poi un fuorigioco sbagliato (partito da fallo francese a centrocampo) e un autorete (poi è l'italia che ha culo), il terzo gol non conto perchè nel finale erano ovviamente alla disperata tutti buttati in avanti e hanno preso gol in contropiede
non che la francia in questo momento non sia forte (poi con quel zidane) la vedo tranquillamente in finale, ma che ha dimostrato di essere superiore all'italia è una stronzata
Solertes
quando su sky passano le partite metà anni 80 già c'è da sorridere, a non sono gli anni 40
Primo, Pele non è un giocatore degli anni 40 esordì, se non risordo male, ai mondiali in Svezia del '58 ma era giovanissimo....
Il fuorigioco era a tutto campo, quindi il gioco era meno veloce.
Le marcature erano a uomo a tutto campo....
Tieni conto che con la marcatura a uomo la Grecia ha vinto l'europeo contro giocatori ben più quotati, idem ha fatto il PSV contro il Milan in champions creandogli non pochi grattacapi.....per farlo ci vuole parecchio fiato....lassa stà che non si dice che pelè è stato un mostro a caso.....
Blue Spirit
Che ne dite, un ipotetica finale Italia-Francia che finisce come Italia-Germania 1970 ? :sofico:
preferirei finire in una gabbia con dei leoni :asd:
Guarda che il brasile non è che non ha vinto o ha perso.....non è proprio scesa in campo è diverso ( basta vedere ronaldinho che sembrava un cartellone pubblicitario :stordita: da quanti "baffetti" aveva addosso)
Voi avete giocato bene, ma permettimi di dire che il brasile di oggi avrebbe perso pure col Cervia :sofico:
si, già m'immagino un aruta che sulla fascia salta roberto carlos e lucio :asd:
domanda: ronaldinho aveva quella grossa fascia per i capelli.... ma è regolamentare??
bellissimo il cartello: allez les vieux ---> forza vecchi :asd:
anche i tifosi stanno salendo di rango:
dopo i 4 tifosi con magli della francia, cappello alla parigina e baguette sventolante con il togo, tifoso travestito da Napoleono con tanto di cappello, mano dentro l'abito e coccarda con la spagna,
stasera c'era pure un tifoso travestito da Obelix!! :asd:
stupendo!
e vantiaaaaaaaamooooooooooociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :asd: :asd: :asd:
PS: sai com' è anche in un eventuale finale noi italiani non ci azzarderemo neanche a scomodare i nostri "appena" 2760 anni di storia :stordita:
goldorak
01-07-2006, 23:47
Contro squadrette di quartiere.
Non ha ancora affrontato nessuna grande squadra e questo conta.
Il vero test atletico e psicologico l'italia lo dovra' fare martedi' prossimo contro la germania.
Se vincono allora possono ambire e giustifcatamente al titolo mondiale, se perdono sara' un altra squadra di grande promesse (come il brasile, come la spagna, come l'argentina) che al primo incontro serio si sgonfia.
Mi ricorda tanto l'inzio del italia nel campeonato del mondo '82. :asd:
:nonsifa: :nonsifa: per 3 settimane ci avete rotto i @@ col brasile stratosferico, e che doveva vincere a man basse il mondiale.
Adirittura su questo forum cerano molto che non volevano che l'italia affrontasse il Brasile negli ottavi perche' si rischiava di perdere.
Vi rimangiate tutto adesso ? :sofico:
Meglio che ti metti a pregare affinche' l'italia batta l'unica squadra seria che ha incontrato in questo mondiale (fino adesso).
Perche' altrimenti vi sgonfierete come Spagna, Argentina e Brasile. :O
e vantiaaaaaaaamooooooooooociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :asd: :asd: :asd:
PS: sai com' è anche in un eventuale finale noi italiani non ci azzarderemo neanche a scomodare i nostri "appena" 2760 anni di storia :stordita:
ahahaha
ma ho già visto gente vestita da dante! :D
anche se vorrei vedere un giulio cesare allo stadio con tanto di pantere nere finte al fianco con 2 cartelli: veni-vidi-vici e la mia clemenza è infinita :D
Roberto151287
01-07-2006, 23:51
Contro squadrette di quartiere.
Non ha ancora affrontato nessuna grande squadra e questo conta.
Il vero test atletico e psicologico l'italia lo dovra' fare martedi' prossimo contro la germania.
Se vincono allora possono ambire e giustifcatamente al titolo mondiale, se perdono sara' un altra squadra di grande promesse (come il brasile, come la spagna, come l'argentina) che al primo incontro serio si sgonfia.
scusa ma la francia con chi ha giocato di forte? come è passata con la spagna l'ho scritto prima, il brasile invece praticamente era inesistente stasera
:nonsifa: :nonsifa: per 3 settimane ci avete rotto i @@ col brasile stratosferico, e che doveva vincere a man basse il mondiale.
Adirittura su questo forum cerano molto che non volevano che l'italia affrontasse il Brasile negli ottavi perche' si rischiava di perdere.
Vi rimangiate tutto adesso ? :sofico:
mica prima dei mondiali uno si sogna che il brasile fa così cagare, ma la realtà è stata questa, se volete far finta di aver battuto uno squadrone fate pure, ma la realtà è che squadrone lo era solo sulla carta
Blue Spirit
01-07-2006, 23:52
Meglio che ti metti a pregare affinche' l'italia batta l'unica squadra seria che ha incontrato in questo mondiale (fino adesso).
Perche' altrimenti vi sgonfierete come Spagna, Argentina e Brasile. :O
e i francesi faranno bene a cominciare a pregare affinchè la loro storica fortuna sfacciata li assista ancora, quando non l'ha fatto si è visto bene cosa hanno combinato :)
Blue Spirit
01-07-2006, 23:54
ahahaha
anche se vorrei vedere un giulio cesare allo stadio con tanto di pantere nere finte al fianco con 2 cartelli: veni-vidi-vici e la mia clemenza è infinita :D
se la finale sarà italia-francia credo che qualcuno vestito così potrebbe anche spuntare fuori...personalmente spero di no, porta male:D
ahahaha
ma ho già visto gente vestita da dante! :D
siam stati fin troppo clementi con i gallinacci sinora....adesso dobbiamo chiudere i conti ed essere spietati :mad: :read:
( va bene la clemenza, ma dopo un po' avete rotto er ca**o ) :D
Roberto151287
01-07-2006, 23:58
siam stati fin troppo clementi con i gallinacci sinora....adesso dobbiamo chiudere i conti ed essere spietati :mad: :read:
si sa che i francesi sono montati, è una cosa normale
fatti questa domanda: perchè il brasile non hai giocato stasera??Perchè sono una squadra di pagliacci che ha rischiato grosso perfino contro il Ghana ed ha giocato male tutte le partite perchè pensano piu' ai loro spot insulsi della Nike che ad allenarsi. Era ovvio che sarebbero andati fuori contro la prima squadra decente.
scusa ma la francia con chi ha giocato di forte? come è passata con la spagna l'ho scritto prima, il brasile invece praticamente era inesistente stasera
mica prima dei mondiali uno si sogna che il brasile fa così cagare, ma la realtà è stata questa, se volete far finta di aver battuto uno squadrone fate pure, ma la realtà è che squadrone lo era solo sulla carta
Ok la fortuna, ok tutto quello che vuoi, ma la Francia ha battuto 2 squadre che prima di incontrarla avevano vinto tutte le partite, e subito un solo gol.
Diamo a Obelix quel che è di Obelix (citazione modificata) :asd:
Anche perché senza fortuna al mondiale non si vince.. il nostro rigore al 94' contro l'Australia insegna ;)
Roberto151287
02-07-2006, 00:12
Ok la fortuna, ok tutto quello che vuoi, ma la Francia ha battuto 2 squadre che prima di incontrarla avevano vinto tutte le partite, e subito un solo gol.
Diamo a Obelix quel che è di Obelix (citazione modificata) :asd:
Anche perché senza fortuna al mondiale non si vince.. il nostro rigore al 94' contro l'Australia insegna ;)
è vero due squadre che hanno sempre vinto, ma una a culo e l'altra con una squadra che stasera non è scesa in campo e aveva vinto solo con le squadrette
se poi vogliamo guardare solo i risultati allora grande francia
è vero due squadre che hanno sempre vinto, ma una a culo
Guarda.. culo relativo. è stata una partita equilibrata, ha deciso un episodio su palla inattiva. Tante partite ai mondiali si risolvono così. Non è che la Spagna avesse giocato meglio dei Francesi. E visto che la Spagna era forse la squadra che aveva giocato il miglior calcio, bisogna dare atto ai francesi di aver giocato per lo meno alla pari.
Poi, sinceramente, una squadra che in vantaggio 1 a 0 gioca col fuorigioco a centrocampo non può sperare di andare acanti in un mondiale :D , quindi giusto così.
Rimane comunque il fatto che la Francia, anche quando gioca molto bene come stasera, con 1 stupendo possesso palla, fa sempre una fatica boia a segnare.. e contro una squadra "tignosa" come il portogallo non sarà facile per loro.
Ma infatti se io fossi Francese (e ringrazio gli dei per non esserlo...) mi sarei esaltato molto di piu' contro la Spagna che stasera. Un conto e' vincere (anche se con un pò di fortuna) contro una squadra messa bene in campo e che gioca bene, un conto vincere 1-0 contro il nulla.
Roberto151287
02-07-2006, 00:23
Guarda.. culo relativo. è stata una partita equilibrata, ha deciso un episodio su palla inattiva. Tante partite ai mondiali si risolvono così. Non è che la Spagna avesse giocato meglio dei Francesi. E visto che la Spagna era forse la squadra che aveva giocato il miglior calcio, bisogna dare atto ai francesi di aver giocato per lo meno alla pari.
Poi, sinceramente, una squadra che in vantaggio 1 a 0 gioca col fuorigioco a centrocampo non può sperare di andare acanti in un mondiale :D , quindi giusto così.
infatti, partita equilibratissima decisa dalla fortuna (e da un errore assurdo degli spagnoli)
domanda: ronaldinho aveva quella grossa fascia per i capelli.... ma è regolamentare??
Si,anche perchè la Nike FACEVA conto di venderne qualche milione,ma dopo stasera.. :Prrr:
davide22
02-07-2006, 02:53
Stasera cmq il brasile a mio avviso non si poteva guardare...poco reattivo...e oltretutto davvero fuori sincrono in molte circostanze...la francia ovviamente è stata anche da questo aiutata...c'è cmq dai dire che zidane rimane zidane...
grande giocatore... fà ancora oggi delle giocate strepitose...
jesusquintana
02-07-2006, 03:30
Brasil?
WILLKOMMEN ZUM FUSSBALL hahah
anonimizzato
02-07-2006, 08:19
Prima di tutto speriamo di arrivare in finale e poi ... beh la Francia se passa mi fa molta paura ricordando l'europeo del 2000.
Comunque sia ieri ho tifato per loro ;)
JOGA BONITO a casa :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:Per non dimenticare :asd:
http://external.cache.el-mundo.net/mundial/2006/albumes/2006/07/01/brasil_francia/e5ff7f5c5c915368cc7c691703fe3731_extras_albumes_0.jpg
cmq mo analizziamo bene
cioè, con tutto il rispetto, per l'italia è la prima partita seria che si fa eh. La francia s'è già beccata spagna e brasile. Non so se mi spiego eh!
ah giò, dimenticavo, la korea!! tacci loro 1-1 di kulo :asd:
guarda che spagna e brasile hanno dimostrato di essere le 2 squadre più sopravvalutate del mondiale.
la spagna ha segnato su un rigore che forse è stato l'unico tiro in porta dopodichè si è messa a giochicchiare in mezzo al campo in virtù dei suoi grandi palleggiatori, i migliori al mondo (così diceva aragones), e dopo il pareggio non è cambiato assolutamente nulla, sul brasile non c'è nulla da dire, assolutamente nulli in campo, poi se quella la consideri lezione di calcio...
con questo non voglio togliere nulla alla francia, ma non vedo elementi sufficienti per mettere un consistente margine tra italia e "LA FRANCIA DI ZIDANE".
Poi è ovvio che la finale è una storia a se, che bisogna vedere le altre partite etc. etc. ma vista così un'eventuale finale italia-francia non è per nulla scontata, quindi inutile mettere il carro davanti ai buoi.
p.s. proprio non considerate rep.ceca e ghana eh? con la prima che è ex campione d'europa e la seconda migliore squadra d'africa con la costa d'avorio, e che se avesse giocatori più intelligenti ne avrebbe fatti 3 al BRASILE. L'ucraina poi non avrà un organico forte ma per arrivare ai quarti qualcosa ci avrà messo, mica hanno avuto il tappeto rosso avanti?
tre squadre che hanno fatto un mondiale assolutamente più dignitoso del brasile e della spagna.
goldorak
02-07-2006, 08:52
con questo non voglio togliere nulla alla francia, ma non vedo elementi sufficienti per mettere un consistente margine tra italia e "LA FRANCIA DI ZIDANE".
Sento rosicare da pazzi in questo forum per la vittoria della Francia sul Brasile. :Perfido:
E comunque sia la nazionale italiana e' l'Italia di Totti cosi' come la nazionale Francese e' la Francia di Zidane.
goldorak
02-07-2006, 08:54
p.s. proprio non considerate rep.ceca e ghana eh? con la prima che è ex campione d'europa e la seconda migliore squadra d'africa con la costa d'avorio, e che se avesse giocatori più intelligenti ne avrebbe fatti 3 al BRASILE. L'ucraina poi non avrà un organico forte ma per arrivare ai quarti qualcosa ci avrà messo, mica hanno avuto il tappeto rosso avanti?
tre squadre che hanno fatto un mondiale assolutamente più dignitoso del brasile e della spagna.
Ma :sbonk: , questa e' il miglior :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: che mi sia capitato di leggere.
Brasil?
WILLKOMMEN ZUM FUSSBALL hahah
:rotfl: mi scompiscio sempre quando lo sento :D
PS: e pelè pubblicizza la puma :fiufiu: ;)
Spagna e Brasile possono aver anche sbagliato approccio, la Francia ha vinto di superiorità psicologica. LA Francia è sicura dei suoi mezzi, la Spagna s'è cagata addosso alla prima difficoltà (dove invece la Francia è riuscta a rialzarsi) il Brasile ha peccato di supponenza.
Però non diciamo fesserie, Ghana e Repubblica Ceka, così come l'UCraina non sono assolutamente ne a livello di organico (quella della RCeca scarso e anche menomato), ne a livello di concetto di gioco paragonabili a quello che la Francia s'è trovata dagli ottavi in poi.
Il ranking FIFA (R.Ceca 2°) ci metteva addirittura dietro agli States ... perciò per me non conta nulla.
I nostri avversari c'hanno messo impegno e carattere, ma non sarebbero mai potuti andare oltre. Eppure abbiamo avuto difficoltà (solo colpa nostra) anche contro l'ucraina.
Fossimo andati sotto contro la Spagna ... saremmo usciti dal mondiale. La Francia invece no, ha alzato la testa e schiantato l'avversario.
Un carattere che noi NON ABBIAMO. E che fa credere che gli spagnoli fossero delle mezze calzette.
Si trovano davanti i favoriti del pronostico? Fossimo stati noi li avremmo lasciati giocare fidandoci di Cannavaro e Buffon (e figurati ... avremmo fatto il loro gioco), loro invece li hanno schiacciati, impedendogli di uscire dalla loro metà campo. E secondo voi pure l'ITalia sarebbe stata in grado di SCHIACCIARE il Brasile?
Diamo a Cesare quello che è di Cesare: LORO hanno quello che ci ha permesso ai mondiali del '94 di arrivare in finale, ovvero UN LEADER degno di questo nome!!!!
...
...
almeno è uscita a testa alta da questo mondiale...cosa che si può dire solo per la spagna e il ghana :rolleyes: Va dato atto ad aragones di aver mostrato il miglior calcio del mondiale e di aver sempre cercato di fare la partita non chiudendosi mai e mantenendo in campo le 3 punte per quasi 90' minuti a partita :read: (l' unica squadra)
yatahaze
02-07-2006, 09:06
complimenti agli esperti della rai che tutti hanno previsto una facile vittoria del brasile
soprattutto collovati che prima della partita ha pronosticato un 2-0 per il brasile e poi ha avuto il coraggio di dire che si aspettava una francia in crescita e un brasile in calo
MADDAAAAIIII
vabbè che ogni partita ha la sua storia ma chiunque ha visto il brasile contro il ghana può dire chiaramente che qualcosa non andava e che il risultato era falso....
Ma :sbonk: , questa e' il miglior :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: che mi sia capitato di leggere.
no guarda io voglio solo dire che l'italia ha incontrato squadre di calibro medio alto e ho anche spiegato perchè, adesso bisognerà vedere contro la germania che è la prima squadra veramente forte (visto che è la padrona di casa).
la francia ha giocato contro il brasile, ha vinto meritatamente e adesso ha già la coppa in mano, bè questo mi da fastidio se permetti :muro:
e se noi dovessimo vincere con la germania sarà la stessa cosa vedrai, perchè qui si valutano gli avversari solo per il nome, ti faccio notare che per 60 minuti la francia ha "sofferto" col TOGO, così come noi per 90 minuti contro gli "states".
per poter giudicare e confrontare le due squadre, aspettiamo l'eventuale finale, che non credo sarà quella francamente... :tie:
p.s. io non rosico, mi fa piacere che la francia abbia vinto contro quei presuntuosi.
Io immaginavo una vittoria della Francia perchè il Brasile sul piano del gioco non ha mai saputo dare il meglio di sè in questo mondiale, nonostante le grandi stelle che ha in squadra... :cool:
complimenti agli esperti della rai che tutti hanno previsto una facile vittoria del brasile
soprattutto collovati che prima della partita ha pronosticato un 2-0 per il brasile e poi ha avuto il coraggio di dire che si aspettava una francia in crescita e un brasile in calo
MADDAAAAIIII
vabbè che ogni partita ha la sua storia ma chiunque ha visto il brasile contro il ghana può dire chiaramente che qualcosa non andava e che il risultato era falso....
guarda collovati ha anche detto dopo il PRIMO dribbling con fallo procurato di ronaldinho "MI SA CHE STASERA VEDREMO IL VERO RONALDINHO"
10 minuti dopo, schifato ha detto "DA RONALDINHO MI ASPETTAVO VERAMENTE DI PIù, FINO AD ORA MEGLIO RONALDO E KAKA"
Per non dimenticare :asd:
http://external.cache.el-mundo.net/mundial/2006/albumes/2006/07/01/brasil_francia/e5ff7f5c5c915368cc7c691703fe3731_extras_albumes_0.jpg
Calmi... :sofico:
se proprio dobbiamo infierire :D :Prrr:
http://tinyurl.com/je2eo
http://tinyurl.com/jfej6
lognomo33
02-07-2006, 09:31
edit
Io ieri tifavo brasile, perchè i francesi non li sopporto e perchè se arrivavamo noi in finale con il brasile gli potevamo dare una bella bastonata, invece i francesi mi sa che nell'eventualità di finale francia-italia ce le suoneranno.
Blue Spirit
02-07-2006, 09:49
Io ieri tifavo brasile, perchè i francesi non li sopporto e perchè se arrivavamo noi in finale con il brasile gli potevamo dare una bella bastonata, invece i francesi mi sa che nell'eventualità di finale francia-italia ce le suoneranno.
Purtroppo la penso anch'io così. E' anche vero però che se battessimo i tedeschi padroni di casa non ce ne sarebbe più per nessuno...non dimentichiamo che nella finale di euro 2000 i francesi li abbiamo dominati, e poi abbiamo buttato via tutto negli ultimi 20 secondi, concedendo un calcio di punizione per un inutile fuorigioco di montella (ma dove diavolo voleva andare a 30 secondi dalla fine? :muro: )...se fossimo andati i rigori magari avremmo anche potuto vincere con quel toldo di allora...ma l'arbitrò pensò bene di non far nulla a trezeguet che gli ruppe il naso :rolleyes: ...dubito che ripeteremmo gli stessi errori, arbitri permettendo...
_TeRmInEt_
02-07-2006, 10:00
Con i se e con i ma si mette Parigi in bottiglia :read:
L'Italia una bastonata al Brasile? :rotfl:
Ma tornate sulla Terra ...
melomanu
02-07-2006, 10:18
Contro il Brasile di questo Mondiale, l'Italia avrebbe sicuraemente fatto un'ottima figura..
fra sacchid i patate in attacco, e giocolieri addormentati, il Brasile era una caricatura quest'anno...
Contro il Brasile di questo Mondiale, l'Italia avrebbe sicuraemente fatto un'ottima figura..
fra sacchid i patate in attacco, e giocolieri addormentati, il Brasile era una caricatura quest'anno...
Si sicuramente, mi piace sta sicurezza, nata dopo 4 partite ignobili con avversari NON ALL'ALTEZZA, ed una partita decente giocata contro una squadra l'UCRAINA arrivata ai quarti dopo i RIGORI con la SVIZZERA. Come se fosse già superata la Germania poi ...
Ma te la vedi l'Italia di Lippi che schiaccia il Brasile per 90min nella sua area come ha fatto la Francia? Li avremmo lasciati giocare, fidandoci della nostra super difesa, sicuri di poterli contenere :asd: e alla prima pappina sul muso saremmo crollati, prendendone altre 3 in scioltezza.
Dobbiamo solo riingraziare i francesi, perché col nostro gioco possiamo pure permetterci di fare una partita decente contro di loro.
Topomoto
02-07-2006, 10:25
Ma dai, su, le hai viste le partite del Brasile? Ha faticato con TUTTE, col Ghana ha rischiato seriamente di prenderle, ieri sera erano fermi, dopo aver subito il gol manco pressavano i francesi.....roba da squadretta di periferia.
Un allenatore totalmente apatico, non cambia mai gioco......se si aspettava di vincere il mondiale grazie alle giocate degli indiscussi campioni di cui dispone....è cascato male :fagiano:
melomanu
02-07-2006, 10:28
non dico che gli avremmo schiacciati ( anche se con germania e olanda IN AMICHEVOLE lo abbiam fatto, per cui non vedo il xè non poterlo rifare ).. ma di certo a loro volta non saremmo stati sovrastati da questi funamboli del pallone...
una cosa è vera: ieri sera una forte impronta l'ha data Zidane, e Zidane noi non lo abbiamo, non c'è nessuno nella nostra Nazionale che possa in qualche modo avvicinarsi a lui x come ha giocato ieri sera...
ma secondo me tanta brutta figura contro il Brasile non l'avremmo fatta..
Io sinceramente ho pensato che il brasile era tranquillamente battibile dalla prima partita con la Croazia, lì erano i croati i brasiliani in campo..
Poi vabbè lo schema con 2 punte, Adriano+Ronaldo e 2 trequartisti Kakà+Ronaldinho era un suicidio tattico, centrocampo scopertissimo..
I francesi invece dopo la batosta del 2002 hanno ritrovato un po' di umiltà dopo europeo+mondiale e hanno un buon mix in squadra di vecchi giocatori con esperienza e che all'ultimo mondiale vogliono giocarsi la loro ultima chance e un bel po' di giovani interessanti.
Siamo la squadra più forte del mondiale......
goldorak
02-07-2006, 11:05
Siamo la scuadra più forte del mondiale......
Non per smontare il tuo entusiasmo, ma potrai dirlo al 100% solo dopo che l'Italia sconfiggera' la Germania e non prima. :Perfido:
Non per smontare il tuo entusiasmo, ma potrai dirlo al 100% solo dopo che l'Italia sconfiggera' la Germania e non prima. :Perfido:
Tranquillo, a toni ormai non lo ferma più nessuno :D
yatahaze
02-07-2006, 11:13
FRANKENSTEIN RIBERY E' IL MIO IDOLO
lognomo33
02-07-2006, 11:14
Siamo la scuadra più forte del mondiale......
:eek: :eek: :eek:
yatahaze
02-07-2006, 11:14
guarda collovati ha anche detto dopo il PRIMO dribbling con fallo procurato di ronaldinho "MI SA CHE STASERA VEDREMO IL VERO RONALDINHO"
10 minuti dopo, schifato ha detto "DA RONALDINHO MI ASPETTAVO VERAMENTE DI PIù, FINO AD ORA MEGLIO RONALDO E KAKA"
è vero.... :D :D :D :D
pagliacci pagati fior di quattrini
yatahaze
02-07-2006, 11:15
:eek: :eek: :eek:
è la C di CULO forse
è la C di CULO forse
:asd:
eccco la faccia di Dida priam di prendere il goal di Henry LOLLLLLLLLLLLL!!!! :asd: :asd:
http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/i/fifa/gen/fifa/20060701/i/1150337064.jpg
PARE che il buon PuGGile Frinks se la passi liscia :rolleyes:
Praticamente le immagini di lui che tira deliberatamente una pigna a Cruz sarebbero state riprese da Sky. E da quando ci squalificarono il Pupone grazie alle immagini riprese dala TV danese hanno cambiato la regola facendo sì che le uniche immagini che contino x la prova TV fossero quelle della FIFA.
Quello che non capisco è perché ce la dobbiamo prendere sempre nel culo noi :rolleyes: :muro: :muro:
dai ragazzi,siate allegri :asd:
come quel coniglio di ronaldinho che sorride sempre come un pirla anche quando fa schifo in campo :D
http://www.level7.nu/bilder/forummedia/430461::ronaldinho.jpg
Mondiali: in Brasile e' uno shock
Tutto il Paese si preparava alla festa sicuro della vittoria
(ANSA)-SAN PAOLO, 1 LUG- Al fischio finale di Francoforte, l'intero Brasile e' piombato nel silenzio: un clima da tragedia nazionale per l'eliminazione dai Mondiali. Un'atmosfera che non si verificava dalla finale dei mondiali del 1998, guarda caso sempre contro la Francia. Tutto il Paese si era preparato per uno show collettivo, sicurissimo che la vittoria non poteva sfuggire. A Rio de Janeiro, le principali 'escolas de samba', pronte a invadere le strade con un ennesimo carnevale, non hanno mosso un passo.
Muauuaauauauaauauuuaau :D :D :D :D :D
yatahaze
02-07-2006, 11:53
(ANSA)-SAN PAOLO, 1 LUG- Al fischio finale di Francoforte, l'intero Brasile e' piombato nel silenzio: un clima da tragedia nazionale per l'eliminazione dai Mondiali. Un'atmosfera che non si verificava dalla finale dei mondiali del 1998, guarda caso sempre contro la Francia. Tutto il Paese si era preparato per uno show collettivo, sicurissimo che la vittoria non poteva sfuggire. A Rio de Janeiro, le principali 'escolas de samba', pronte a invadere le strade con un ennesimo carnevale, non hanno mosso un passo.
quanto ho goduto ieri sera!!!!
ma porco zio gia la festa? almeno arrivate in finale prima di preparare festini...
il dio della sfiga si è abbattuto su di voi!!!
E comunque sia la nazionale italiana e' l'Italia di Totti cosi' come la nazionale Francese e' la Francia di Zidane.
la nazionale di totti? cosa ha fatto totti?
francamente direi piu la nazionale di cannavaro o buffon
melomanu
02-07-2006, 12:15
si come no.. difatti Totti fin'ora è stato decisivo come Zidane.. soprattutto come Zidane di ieri sera... certo certo.. :asd:
se siamo ancora a galla, è merito più della difesa-portiere, che di tutto il resto..
Sono d'accordo.. questa è l'Italia di Buffon
yatahaze
02-07-2006, 12:25
Sono d'accordo.. questa è l'Italia di Buffon
che fino a prima del mondiale non doveva nemmeno essere convocato...
goldorak
02-07-2006, 12:27
Praticamente le immagini di lui che tira deliberatamente una pigna a Cruz sarebbero state riprese da Sky. E da quando ci squalificarono il Pupone grazie alle immagini riprese dala TV danese hanno cambiato la regola facendo sì che le uniche immagini che contino x la prova TV fossero quelle della FIFA.
Quello che non capisco è perché ce la dobbiamo prendere sempre nel culo noi :rolleyes: :muro: :muro:
Era scontato che non avrebbero punito la germania.
Contro l'argentina hanno negato un rigore chiaro come una casa , e si sono ben guardati dal mostrare il replay in tv. :rolleyes:
A me la germania sta sui @@, quindi tiriamo fuori tutto il coraggio e cuore che abbiamo e mandiamoli a casa.
La semifinale deve finire in goleada, segna Totti, Toni, Del Piero e Gilardino. :p
Germania, A CASA
goldorak
02-07-2006, 12:29
la nazionale di totti? cosa ha fatto totti?
francamente direi piu la nazionale di cannavaro o buffon
Lippi non la pensa cosi', per lui tutta la squadra gira intorno a Totti.
E' l'Italia di Zambrotta.
Quel che giocatore che in anni di Juve e Nazionale, non ho mai visto fare una brutta partita.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/16/Gianluca-Zambrotta.jpg
mysteryman
02-07-2006, 13:05
Quel che giocatore che in anni di Juve e Nazionale, non ho mai visto fare una brutta partita.
bene, è pronto per venire al milan :cool:
Blue Spirit
02-07-2006, 13:20
Esatto. Ero certo che sarebbe andata a finire così, sono pieno di rabbia, con noi sempre tolleranza zero, con gli altri tolleranza totale. Sono stufo del fatto che dobbiamo sempre essere la vittima sacrificale dei cari anfitrioni che devono vincere a tutti i costi, martedi sera invece di guardare la partita mi sa che mi affitterò un dvd di wrestling, il che è quanto dire...
goldorak
02-07-2006, 13:38
Esatto. Ero certo che sarebbe andata a finire così, sono pieno di rabbia, con noi sempre tolleranza zero, con gli altri tolleranza totale. Sono stufo del fatto che dobbiamo sempre essere la vittima sacrificale dei cari anfitrioni che devono vincere a tutti i costi, martedi sera invece di guardare la partita mi sa che mi affitterò un dvd di wrestling, il che è quanto dire...
E fai male, perche' martedi' sera daremo una batosta tale ai crucchi che se la ricorderanno per i prossimi 50 anni. :p
francoisk
02-07-2006, 13:54
x me meglio di cosi non poteva andare,sono uscite le squadre che non sopporto inteso anche come nazioni in generale e cioè spagnoli brasiliani ed argentini iloro e le nacchere il flamenco salsa merengue e quant altro :sofico:
:asd:
lo so, però non sono mai stato d'accordo per esempio nel definire già adesso, cosa che molti han fatto, ronaldinho grande quanto maradona, pelè...
probabilmente a fine carriera, se saprà migliorarsi ancora e rimane costante nel tempo, potremo dirlo, mentre invece ora c'è ancora un certo distacco, nel quale è possibile trovare invece gente come zidane, il ronaldo dei bei tempi, van basten e pochissimi altri
Quoto,infatti Ronaldinho è secondo me il giocatore più forte al mondo a soli 26 anni ma per arrivare ai livelli di Ronaldo del 97' o Zidane,Baggio deve fare ancora un po' di strada ma se continua a crescere con questo costanza,tra 4 anni sarà uno tra i più forti che abbiano mai giocato a calcio e questo credo sia più che possibile.
Non ha combinato nulla di nulla ai mondiali, per me è più che sufficiente.
Quoto ma anzi ti dirò secondo me non è stato nemmeno da 6,5 ma anzi da 5.
Purtroppo come lui altri grandi sono arrivati completamente scoppiati.Giocare 60-65 partite (Vincendo Campionato e CL ) e poi affrontare un CDM e pensare di poter reggere un ritmo tale è difficile anche per ROnaldinho.Purtroppo si è giocato tutte le sue forze con il Barca e pesonalmnete non credo si possa inziare a dare addosso a inho solo xchè il brasile non vinto il mondiale.Si gioca in 11 vs 11 quindi la ripartizione di colpe va divese equamente.
melomanu
02-07-2006, 14:37
Quoto ma anzi ti dirò secondo me non è stato nemmeno da 6,5 ma anzi da 5.
Purtroppo come lui altri grandi sono arrivati completamente scoppiati.Giocare 60-65 partite (Vincendo Campionato e CL ) e poi affrontare un CDM e pensare di poter reggere un ritmo tale è difficile anche per ROnaldinho.Purtroppo si è giocato tutte le sue forze con il Barca e pesonalmnete non credo si possa inziare a dare addosso a inho solo xchè il brasile non vinto il mondiale.Si gioca in 11 vs 11 quindi la ripartizione di colpe va divese equamente.
concetto non applicabile alla nazionale italiana :asd:
hanno detto che prenderanno in considerazione le immagini, ma di ufficiale non c'è nulla
Fifa: niente prova Tv per Frings, con l'Italia ci sarà
14:09 del 02 luglio
Il tedesco Thorsten Frings giochera' contro l'Italia nella semifinale dei Mondiali di calcio di Germania 2006. La Fifa ha archiviato la sua posizione per la rissa a centro campo al termine di Argentina-Germania. Lo ha detto il portavoce della federcalcio tedesca Harald Stenger. Secondo le immagini tv e le foto il centrocampista ha tirato un pugno all'argentino Cruz
ecco qui i tedeschi che iniziano a RUBARE come i coreani in casa propria!! CHe schifo! Chi gioca i ncasa ha sempre il coltello dalla parte del manico!
Ho iniziato a seguire Ronaldinho dalla partita di Champions con il Milan, e non sono mai riusito a vedere il suo bel gioco...
penso fosse in decadenza già da allora
1 mese di totale riposo
la devono smettere di spremere i giocatori
mi ricordo Ronaldo, tutte le partite doveva giocare, alla fine il suo fisico s'è rifiutato (infortuni...)
bene, è pronto per venire al milan :cool:
Bhè dalla C1 alla B cambia poco :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
mysteryman
02-07-2006, 15:00
Bhè dalla C1 alla B cambia poco :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
tanto è già una categoria superiore :Prrr: :D
Ma anche con sto Baggio.. è ora di finirla con sta beatificazione.
Baggio era forte nei primi anni '90 con la fiorentina/juve, quando si diceva che la juve fosse "baggio-dipendente", poi oddio se guardiamo la formazione della juve di quegli anni non è che ci fossero sti grandissimi nomi...
Poi al Milan e all'Inter faceva più panchina che tutto... e vabbè a Brescia/Bologna in mezzo a tanta mediocrità era logico che lui spiccasse..
un VERO campione è inzaghi, che da quando era all'alalanta, a quando è stato alla juve, a ora che al milan l'ha sempre messa dentro segnando in partite importantissime gol pesantissimi.
Topomoto
02-07-2006, 15:03
un VERO campione è inzaghi, che da quando era all'alalanta, a quando è stato alla juve, a ora che al milan l'ha sempre messa dentro segnando in partite importantissime gol pesantissimi.
Ma in nazionale sta in panca.............:muro: :muro: :muro:
yatahaze
02-07-2006, 15:05
Baggio era forte nei primi anni '90 con la fiorentina/juve, quando si diceva che la juve fosse "baggio-dipendente", poi oddio se guardiamo la formazione della juve di quegli anni non è che ci fossero sti grandissimi nomi...
Poi al Milan e all'Inter faceva più panchina che tutto... e vabbè a Brescia/Bologna in mezzo a tanta mediocrità era logico che lui spiccasse..
ti prego non nominare il nome di Baggio invano
Ma in nazionale sta in panca.............:muro: :muro: :muro:
Non so perchè, in ogni caso io da juventino che l'ho visto alla juve e poi lo continuo a seguire al Milan, penso che il migliore centravanti che ho mai visto da quando seguo il calcio.
juninho85
02-07-2006, 15:07
Poi, premessa n° 2
tutto questo per una sola buona partita(quella di ieri)che avete giocato?:D
Solertes
02-07-2006, 15:08
ecco qui i tedeschi che iniziano a RUBARE come i coreani in casa propria!! CHe schifo! Chi gioca i ncasa ha sempre il coltello dalla parte del manico!
Meno male che loro sono un popolo serio e i disonesti siamo noi :muro:
juninho85
02-07-2006, 15:09
...ma anche ronaldo inconcludente,kakà fantasma di sè stesso,ronaldinho sempre troppo lontano dalla porta e troppo solo...avete fatto una gran bella partita,però fly down per quanto avete fatto vedere finora;)
juninho85
02-07-2006, 15:10
si,volendo può giocare pure con la cuffia,anche col pigiama purchè gli altri suoi 10 compagni siano in pigiama
juninho85
02-07-2006, 15:14
abbiamo giusto 2 conti in sospeso :read:
juninho85
02-07-2006, 15:25
quoto,bastonate a parte
Già come ha dismesso la maglia bianconera è diventato un pippone ... :O
lasciate perdere Baggio và ... e quegli allenatori , come LIPPI , che l'hanno confinato in panchina facendosi poi salvare il sedere nel momento cruciale ! :read:
juninho85
02-07-2006, 15:25
Siamo la squadra più forte del mondiale......
dopo la germania :sperem:
juninho85
02-07-2006, 15:27
si come no.. difatti Totti fin'ora è stato decisivo come Zidane.. soprattutto come Zidane di ieri sera... certo certo.. :asd:
se siamo ancora a galla, è merito più della difesa-portiere, che di tutto il resto..
notare che zidane è salito in cattedra solo ieri,per il resto ha fatto letteralmente ridere ;)
DvL^Nemo
02-07-2006, 15:29
Voeller: la Germania andrà in finale
"La Germania in finale". E' il verdetto di Rudi Voeller. "Abbiamo battuto l'Argentina nei quarti. Chi riesce a fare una cosa del genere, non può avere paura dell'Italia", dice l'ex ct della nazionale tedesca che, nella stagione 2004-2005, è stato per qualche settimana allenatore della Roma
Voeller pagherete pure questa :asd::asd:
juninho85
02-07-2006, 15:30
E fai male, perche' martedi' sera daremo una batosta tale ai crucchi che se la ricorderanno per i prossimi 50 anni. :p
:mad:
juninho85
02-07-2006, 15:31
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/16/Gianluca-Zambrotta.jpg
http://www.galeon.com/cbcronos/cesvillas/vliguori01.jpg
gran merito del talento di zambrotta va a questa donna :oink:
juninho85
02-07-2006, 15:31
inzaghi meglio di baggio?:rotfl:
juninho85
02-07-2006, 15:35
Fifa: niente prova Tv per Frings, con l'Italia ci sarà
14:09 del 02 luglio
Il tedesco Thorsten Frings giochera' contro l'Italia nella semifinale dei Mondiali di calcio di Germania 2006. La Fifa ha archiviato la sua posizione per la rissa a centro campo al termine di Argentina-Germania. Lo ha detto il portavoce della federcalcio tedesca Harald Stenger. Secondo le immagini tv e le foto il centrocampista ha tirato un pugno all'argentino Cruz
....che dire...blatter aveva promesso punizioni esemplari per questo episodio :rolleyes:
melomanu
02-07-2006, 15:37
Già come ha dismesso la maglia bianconera è diventato un pippone ... :O
lasciate perdere Baggio và ... e quegli allenatori , come LIPPI , che l'hanno confinato in panchina facendosi poi salvare il sedere nel momento cruciale ! :read:
:rotfl:
lippi si è fatto salvare il culo da Baggio?? c'hai confusione caro mio.. xè è vero che nella prima stagione di lippi alla juve c'era baggio, ma è anche vero che proprio in quella stagione con vialli e ravanelli, la differenza l'ha fatta anche un certo del piero ( forse non ricordi i gol con fiorentina, lazio, milan, etc etc.. )
;)
tutto questo non esclude la grandezza di baggio, ovviamente..
melomanu
02-07-2006, 15:41
notare che zidane è salito in cattedra solo ieri,per il resto ha fatto letteralmente ridere ;)
nella partita degli ottavi è stato fondamentale, altrimenti il gioco non girava..
senza considerare il gol...
se lui ha fatto ridere a 34 anni suonati e con una prestazione che ne vale 3 di un giocatore normale, altri non oso neanche giudicarli ( considerando anche che noi abbiam giocato contro ucraina e australia, loro contro spagna e brasile, mica bau bau micio micio ).
;)
Topomoto
02-07-2006, 15:46
Meno male che loro sono un popolo serio e i disonesti siamo noi :muro:
Gattuso gliel'ha detto in faccia, in conferenza stampa :D
juninho85
02-07-2006, 15:53
Voeller pagherete pure questa :asd::asd:
...che poi avessero fatto questo partitone contro la germania...:rolleyes:
beh sti francesi si sentono già in finale,forse hanno dimenticato che devono ancora giocare con il portaogallo che li sbatterà fuori.
juninho85
02-07-2006, 15:56
nella partita degli ottavi è stato fondamentale, altrimenti il gioco non girava..
senza considerare il gol...
se lui ha fatto ridere a 34 anni suonati e con una prestazione che ne vale 3 di un giocatore normale, altri non oso neanche giudicarli ( considerando anche che noi abbiam giocato contro ucraina e australia, loro contro spagna e brasile, mica bau bau micio micio ).
;)
io negli ottavi lo visto come nel girone eliminatorio,ovvero l'ombra di sè stesso...e basta con questa mania di chiamare in causa terzi per giustificare le prestazioni di un giocatore :rolleyes:
melomanu
02-07-2006, 15:58
io negli ottavi lo visto come nel girone eliminatorio,ovvero l'ombra di sè stesso...e basta con questa mania di chiamare in causa terzi per giustificare le prestazioni di un giocatore :rolleyes:
e xè mai, scusa: i termini di paragone mica si possono fare solo x chi e quando dite voi :)
juninho85
02-07-2006, 16:00
beh sti francesi si sentono già in finale,forse hanno dimenticato che devono ancora giocare con il portaogallo che li sbatterà fuori.
....vedrai che fine farà la grandeur :O
juninho85
02-07-2006, 16:02
e xè mai, scusa: i termini di paragone mica si possono fare solo x chi e quando dite voi :)
non so se hai letto...stai facendo tutto te :asd:
melomanu
02-07-2006, 16:03
si, con i gol di chi ?
melomanu
02-07-2006, 16:04
non so se hai letto...stai facendo tutto te :asd:
si ma non vedo il xè della tua lamentela...
juninho85
02-07-2006, 16:13
si ma non vedo il xè della tua lamentela...
se vabbeh...ci siamo capiti ;)
melomanu
02-07-2006, 16:18
se vabbeh...ci siamo capiti ;)
boh, secondo me invece non ci siam capiti proprio.. ho espresso un giudizio su un giocatore, riprendendo un paragone con un altro.. e la cosa pare non ti sia piaciuta.. tutto quì..
boh ad ogni modo non importa, son sciocchezze..
juninho85
02-07-2006, 16:41
boh, secondo me invece non ci siam capiti proprio.. ho espresso un giudizio su un giocatore, riprendendo un paragone con un altro.. e la cosa pare non ti sia piaciuta.. tutto quì..
boh ad ogni modo non importa, son sciocchezze..
ma figurati,e che questo tormentone di totti e del piero m'ha un pò vuotato le sacche scrotali
melomanu
02-07-2006, 17:43
ma figurati,e che questo tormentone di totti e del piero m'ha un pò vuotato le sacche scrotali
per carità, per come la vedo io neanche del piero è minimamente paragonabile a Zidane..
cioè forse totti e del piero insieme fanno uno zidane..
opinione personale, ovviamente..
_TeRmInEt_
02-07-2006, 18:10
La FIFA ha ufficialmente chiesto a SKY ITALIA le immagini in cui Frings da il pugno a Cruz.
La commisione che si era riunita questo pomeriggio aveva archiviato il tutto basandosi sul referto arbitrale e analizzando solo le immagini del broadcaster ufficiale.
In sintesi se Frings verrà squalificato sarà grazie a SKY e alle telecamere personalizzate!
melomanu
02-07-2006, 18:15
La FIFA ha ufficialmente chiesto a SKY ITALIA le immagini in cui Frings da il pugno a Cruz.
La commisione che si era riunita questo pomeriggio aveva archiviato il tutto basandosi sul referto arbitrale e analizzando solo le immagini del broadcaster ufficiale.
In sintesi se Frings verrà squalificato sarà grazie a SKY e alle telecamere personalizzate!
e speriamo bene ! :D
ninja750
02-07-2006, 18:30
ma che bella notizia :D
-kurgan-
02-07-2006, 18:35
va beh, frings.. giocatore insostituibile eh? :D
juninho85
02-07-2006, 18:43
va beh, frings.. giocatore insostituibile eh? :D
è forte è forte ;)
_TeRmInEt_
02-07-2006, 18:50
Io sapevo che è fondamentale nel centrocampo della Germania...
frings :banned:
:sofico:
_TeRmInEt_
02-07-2006, 19:24
Corrego le immagini non sono di esclusiva Sky, ma di un consorzio di 25 televisioni di cui fa parte anche Sky, sembrerebbe che Sky abbia solo pescato fra l'archivio le immagini che conosciamo.
C'è stata la dichiarazione di un rappresentate della FIFA (non ricordo chi) che ha dichiarato che sicuramente ci sarà la squalifica
20:21 Fifa, procedimento disciplinare contro Frings
La Fifa ha deciso di aprire un procedimento disciplinare contro il giocatore della nazionale tedesca Torsten Frings a causa degli incidenti in campo subito dopo la fine della partita contro l'Argentina. "Dopo avere esaminato nuove immagini televisive, la commissione disciplinare della Fifa ha stabilito che Frings con grande probabilità è attivamente coinvolto" ha detto oggi a Berlino il portavoce della Fifa, Markus Siegler.
Una decisione dovrebbe essere resa nota ancora prima della partita di martedì prossimo contro l'Italia.
La Fifa ha deciso di aprire un procedimento disciplinare contro il giocatore della nazionale tedesca Torsten Frings a causa degli incidenti in campo subito dopo la fine della partita contro l'Argentina. "Dopo avere esaminato nuove immagini televisive, la commissione disciplinare della Fifa ha stabilito che Frings con grande probabilità è attivamente coinvolto" ha detto oggi a Berlino il portavoce della Fifa, Markus Siegler.
Una decisione dovrebbe essere resa nota ancora prima della partita di martedì prossimo contro l'Italia.
Beh ... sai com' è :rolleyes: vorrei proprio vedere se venisse posticipata :mbe:
juninho85
02-07-2006, 19:33
telefunken :ciapet::fuck:
lognomo33
02-07-2006, 19:35
Beh ... sai com' è :rolleyes: vorrei proprio vedere se venisse posticipata :mbe:
perchè,credi sarà impossibile???
-kurgan-
02-07-2006, 19:58
è forte è forte ;)
con tutto il rispetto per lui, è un gattuso scarso. Non è questo fenomeno..
lognomo33
02-07-2006, 20:03
Il problema è che mi sa che nn hanno sostituti in quel ruolo..
juninho85
02-07-2006, 20:04
gattuso non ha nulla a che vedere con frings...diciamo che ha un modo di giocare che assomiglia vagamente a perrotta
gattuso non ha nulla a che vedere con frings...diciamo che ha un modo di giocare che assomiglia vagamente a perrotta
nel chievo
lognomo33
02-07-2006, 20:05
Vagamente però..piu simile a un emerson..a un cambiasso..molto piu scrso però..
lognomo33
02-07-2006, 20:06
nel chievo
esatto.
-kurgan-
02-07-2006, 20:26
si, per dire che è un giocatore operaio.. mi sembra strano che non ce ne siano altri in panchina.
lippi si è fatto salvare il culo da Baggio?? c'hai confusione caro mio.. xè è vero che nella prima stagione di lippi alla juve c'era baggio, ma è anche vero che proprio in quella stagione con vialli e ravanelli, la differenza l'ha fatta anche un certo del piero ( forse non ricordi i gol con fiorentina, lazio, milan, etc etc.. )
;)
tutto questo non esclude la grandezza di baggio, ovviamente..
a me quello sempre più confuso pari tu ? :Prrr:
secondo te io mi riferivo al Lippi juventino ?! ma chi se l'è mai coperto ! :O
Io parlo della stagione interista ... eh sì quando lasciava spesso e volentieri Baggio in panchina salvo poi a farlo entrare quando doveva salvarsi il sedere con Robby che regolarmente ci riusciva , come nella partita spareggio per il 4° posto con il Parma , risolta proprio dal campione vicentino con una doppietta , ringraziandolo poi con la ... cessione finito il campionato ! :read:
cerca di essere un pò meno juventinocentrico ... :ciapet:
A parte che tira nelle minelle allucinanti :eek:
http://www.galeon.com/cbcronos/cesvillas/vliguori01.jpg
gran merito del talento di zambrotta va a questa donna :oink:
madonna che piccionazza!! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
se m'aspettasse una così a casa e giocassi nell'italia,martedì sera prenderei palla nell'are di rigore di buffon scarterei tutta la squadra della germania dribblerei il portiere ed entrerei in porta anch'io insieme al pallone
Jaguar64bit
02-07-2006, 21:05
Ma è la ragazza di Zambrotta ? se si... adesso capisco perchè è così magro e tirato.
melomanu
02-07-2006, 21:06
a me quello sempre più confuso pari tu ? :Prrr:
secondo te io mi riferivo al Lippi juventino ?! ma chi se l'è mai coperto ! :O
Io parlo della stagione interista ... eh sì quando lasciava spesso e volentieri Baggio in panchina salvo poi a farlo entrare quando doveva salvarsi il sedere con Robby che regolarmente ci riusciva , come nella partita spareggio per il 4° posto con il Parma , risolta proprio dal campione vicentino con una doppietta , ringraziandolo poi con la ... cessione finito il campionato ! :read:
cerca di essere un pò meno juventinocentrico ... :ciapet:
ah in pratica un pò come mancini con recoba :asd:
Gianni1482
02-07-2006, 21:08
Ma è la ragazza di Zambrotta ? se si... adesso capisco perchè è così magro e tirato.
No è la moglieee :)
Jaguar64bit
02-07-2006, 21:17
No è la moglieee :)
Poco cambia , ma grazie per la precisazione.
Ma è la ragazza di Zambrotta ?.No, è lo stabilimento Granarolo di Milano :D :oink:
No, è lo stabilimento Granarolo di Milano :D :oink:
Jaguar64bit
02-07-2006, 21:38
Peccato che in quello stabilimento possa "acquistare" latte solo il marito... :cry: :D
juninho85
02-07-2006, 22:01
si, per dire che è un giocatore operaio.. mi sembra strano che non ce ne siano altri in panchina.
borowsky
lognomo33
02-07-2006, 22:02
borowsky
naa..molto piu offensivo e meno interditore..
juninho85
02-07-2006, 22:13
alta qualità :asd:
juninho85
02-07-2006, 22:41
naa..molto piu offensivo e meno interditore..
non ci sono altri suoi sostituti :boh:
lognomo33
02-07-2006, 23:00
non ci sono altri suoi sostituti :boh:
si,infatti..non hanno interditori. ;)
edit,c'è kehl..
Sentite Parreira:
---------------
Brasile: Parreira `E' sempre colpa del ct`
02/07/2006 0.01.56
(DS) - Francoforte (GER), 2 luglio - Una prevedibile tempesta di critiche su Carlos Alberto Parreira si abbatterà: `E' sempre colpa del ct`. Il selezionatore del Brasile sa bene che al ritorno in Patria dovrà pagare dazio per l'eliminazione dai Mondiali, patita ai quarti di finale contro la Francia. E' possibile anche che venga esonerato. E in conferenza stampa, dopo la partita, commenta: `Voglio ringraziare i miei giocatori. Io non ho fatto il mio lavoro, perchè il mio compito qui era arrivare alla finale. Penso che seguiremo ancora una volta il copione: se il Brasile perde la colpa è dell'allenatore`.
Con l`uscita di scena del Brasile non rimangono rappresentanti sudamericane nel Mondiale. La Coppa sarà contesa tra Francia, Germania, Italia e Portogallo. E Parreira commenta: `Almeno una formazione sudamericana avrebbe dovuto essere in semifinale. Questa è una vergogna per il calcio mondiale`.
(DataSport.it)
_TeRmInEt_
03-07-2006, 00:13
Non sanno perdere... che rosikano pure asd
-kurgan-
03-07-2006, 00:29
stavolta la colpa è di roberto carlos che si allacciava le scarpe invece di seguire l'azione sulla punizione di zidane, cose da pazzi :D
goldorak
03-07-2006, 06:47
Per chi vuole rivivere 10 minuti di assoluto godimento guardando le migliore gesta di Zidane in campo : clicca qui (http://www.youtube.com/watch?v=9b7Yk7tpY64) :ave: :eek:
weather65
03-07-2006, 07:40
Sono contento della sconfitta del Brasile, non tanto per la Francia, che non mi sta tanto simpatica (per usare un eufemismo) ma quanto per tutta quella pletora di gente, evidentemente molto ingenua e poco consapevole di come vada il calcio (e la vita, aggiungo), che da mesi e mesi andava blaterando di una vittoria sicura dei verdeoro a questo mondiale...
Solo in Italia ed in poche altre nazioni simili chi parte con i favori del pronostico vince sempre e comunque (il processo in corso non e' che la conferma a cio' che qualsiasi persona con un po di sale in zucca "sospettava" da tempo...)
Non c'e' al giorno d'oggi nessuna squadra invincibile, all'epoca non c'ero ma mi dicono che negli anni '50 ci fosse la mitica squadra ungherese pressoche' imbattibile...
Non come l'attuale Brasile, composta per lo piu' da campioni, certamente, ma che spesso si "beano" troppo di se stessi dimenticando che la palla e' comunque rotonda e che le partite si vincono con umilta' ed agonismo...
:cool:
Sentite Parreira:
Con l`uscita di scena del Brasile non rimangono rappresentanti sudamericane nel Mondiale. La Coppa sarà contesa tra Francia, Germania, Italia e Portogallo. E Parreira commenta: `Almeno una formazione sudamericana avrebbe dovuto essere in semifinale. Questa è una vergogna per il calcio mondiale`.
(DataSport.it)
ecco... :doh: ....come al solito!!!
Ora chiunque delle 4 squadre vinca il mondiale sarà considerata meno di nulla perché, essendo state eliminate le sudamericane, non ha più senso giocare il mondiale :rolleyes: :muro: :muro: :muro: .... BUFFONE, la vergogna del calcio sei TU e il "TUO" BRASILE !!!! :mad:
-kurgan-
03-07-2006, 09:11
Non come l'attuale Brasile, composta per lo piu' da campioni, certamente, ma che spesso si "beano" troppo di se stessi dimenticando che la palla e' comunque rotonda e che le partite si vincono con umilta' ed agonismo...
..e si allacciano le scarpe invece di marcare gli avversari nei calci di punizione.. :asd:
goldorak
03-07-2006, 09:14
(DataSport.it)
Il Brasile doveva giocare meglio se voleva entrare in semifinale. :Prrr:
Siete solo fumo e niente arrosto. :D
Che ci siano 4 squadre europee nelle semifinali e' l'indice della superiorita' del calcio europeo su quello sudamericano.
E nessuno via ha dato per diritto divino di essere la faccia del calcio mondiale, questo si guadagna sul campo e non con gli sponsor. :banned:
Il Brasile doveva giocare meglio se voleva entrare in semifinale. :Prrr:
Siete solo fumo e niente arrosto. :D
Che ci siano 4 squadre europee nelle semifinali e' l'indice della superiorita' del calcio europeo su quello sudamericano.
E nessuno via ha dato per diritto divino di essere la faccia del calcio mondiale, questo si guadagna sul campo e non con gli sponsor. :banned:
Cmq sono sempre in vantaggio i sudamericano in quanto a titoli 9 (5 Brasile,2 Argentina,2 Uruguay) rispetto agli 8 europei che diventeranno per forza di cose 9 (3 Germania,3 Italia,1 Francia, 1 Inghilterra).Speriamo di essere noi quelli ad aggiungere una stella :asd::asd:
Ma l'ATTUALE coppa del mondo da che anno c'è?
Non ricordo se la coppa Rimet l'abbiamo vinta noi con la terza vittoria dell'82 o il Brasile...se c'era già nell'82 in caso di vittoria andiamo a pareggiare con il Brasile nonostante un mondiale in meno e ce la giochiamo fra 4 anni...non male come cosa :)
lognomo33
03-07-2006, 09:26
Ma l'ATTUALE coppa del mondo da che anno c'è?
Non ricordo se la coppa Rimet l'abbiamo vinta noi con la terza vittoria dell'82 o il Brasile...se c'era già nell'82 in caso di vittoria andiamo a pareggiare con il Brasile nonostante un mondiale in meno e ce la giochiamo fra 4 anni...non male come cosa :)
Il brasile vinse definitivamente la rimet nel 1970.
Il brasile vinse definitivamente la rimet nel 1970.
allora ricordavo male...ma anche l'attuale coppa verrà assegnata dopo 3 vittorie?
in tal caso sono in testa Brasile, Germania e Argentina con 2 vittorie...quindi la Germania avrebbe la possibilità di vincere la coppa?
lognomo33
03-07-2006, 09:34
allora ricordavo male...ma anche l'attuale coppa verrà assegnata dopo 3 vittorie?
in tal caso sono in testa Brasile, Germania e Argentina con 2 vittorie...quindi la Germania avrebbe la possibilità di vincere la coppa?
questo me lo chiedevo pure io..
Topomoto
03-07-2006, 10:02
E Parreira commenta: `Almeno una formazione sudamericana avrebbe dovuto essere in semifinale. Questa è una vergogna per il calcio mondiale`.
(DataSport.it)
Mah, sarà forse una vergogna per il calcio sudamericano? :rolleyes:
Topomoto
03-07-2006, 10:07
Allora, se non ricordo male:
- la Coppa Rimet è una ed unica, e l'ha vinta il Brasile nel '70 (e mi pare sia pure stata rubata...).
- da allora c'è la Coppa Fifa, e la nazione vincitrice dei mondiali la conserva per 4 anni.
Mondiali: Maradona tifa Italia
Ex Pibe de Oro 'la Germania non sa giocare'
(ANSA) - ROMA, 3 LUG - 'Io tifo Italia. Gli azzurri mi sono piaciuti molto contro il Ghana,dopo sono andati in calando ma si sono qualificati bene'. Cosi' Maradona. L'ex Pibe de Oro si esprime cosi' in vista di Germania-Italia.'La Germania e' forte fisicamente -aggiunge- ma non sa giocare. Se l'Italia riesce a passare in vantaggio,la Germania va in difficolta' perche' gli azzurri difendono molto bene'.Diego sottolinea la forza mentale degli azzurri in situazioni delicate, come quella che sta vivendo il calcio italiano.
:read:
Mondiali: Maradona tifa Italia
Ex Pibe de Oro 'la Germania non sa giocare'
(ANSA) - ROMA, 3 LUG - 'Io tifo Italia. Gli azzurri mi sono piaciuti molto contro il Ghana,dopo sono andati in calando ma si sono qualificati bene'. Cosi' Maradona. L'ex Pibe de Oro si esprime cosi' in vista di Germania-Italia.'La Germania e' forte fisicamente -aggiunge- ma non sa giocare. Se l'Italia riesce a passare in vantaggio,la Germania va in difficolta' perche' gli azzurri difendono molto bene'.Diego sottolinea la forza mentale degli azzurri in situazioni delicate, come quella che sta vivendo il calcio italiano.
:read:
tornasse in italia a restituire i rolex che è meglio :cool: ...e poi , a parte i tedeschi, chi tifa germania :p ?
juninho85
03-07-2006, 10:15
Allora, se non ricordo male:
- la Coppa Rimet è una ed unica, e l'ha vinta il Brasile nel '70 (e mi pare sia pure stata rubata...).
- da allora c'è la Coppa Fifa, e la nazione vincitrice dei mondiali la conserva per 4 anni.
la coppa rimet veniva assegnata dalla prima edizione al 1970,l'attuale coppa viene lasciata alla federazione vincitrice per 4 anni,ogni 3 trofei vinti ha diritto a conservarne una originale in bacheca
Topomoto
03-07-2006, 10:20
la coppa rimet veniva assegnata dalla prima edizione al 1970,l'attuale coppa viene lasciata alla federazione vincitrice per 4 anni,ogni 3 trofei vinti ha diritto a conservarne una originale in bacheca
La Rimet non è che veniva assegnata fino al '70, era previsto che rimanesse in possesso della prima nazione che avesse vinto per 3 volte il mondiale....cioè il Brasile nel '70. Nelle precedenti edizioni la coppa veniva restituita.
lognomo33
03-07-2006, 10:27
tornasse in italia a restituire i rolex che è meglio :cool: ...e poi , a parte i tedeschi, chi tifa germania :p ?
A parte gli Italiani che è che tifa Italia? ;)
juninho85
03-07-2006, 10:29
La Rimet non è che veniva assegnata fino al '70, era previsto che rimanesse in possesso della prima nazione che avesse vinto per 3 volte il mondiale....cioè il Brasile nel '70. Nelle precedenti edizioni la coppa veniva restituita.
si mi son spiegato male,intendevo dire che fino al 70 esisteva la coppa rimet,dal 74 in poi la coppa del mondo attuale
juninho85
03-07-2006, 10:31
restituire?!al limite a riprenderseli :asd:
torgianf
03-07-2006, 10:52
e te pareva che non veniva fuori una stronzata simile.... solo lui deve qualcosa all'italia vero??? :stordita:
lognomo33
03-07-2006, 10:54
e te pareva che non veniva fuori una stronzata simile.... solo lui deve qualcosa all'italia vero??? :stordita:
no,anche sofia loren!!!
e alberto tomba!!!
Cmq sono d'accordo..lasciamo in pace il mito. ;)
_TeRmInEt_
03-07-2006, 11:09
Bella la stampa tedesca, invece di condannare il gesto, dicono erroneamente che è colpa della figc...
Topomoto
03-07-2006, 11:22
Bella la stampa tedesca, invece di condannare il gesto, dicono erroneamente che è colpa della figc...
Si, non so quale quotidiano ha titolato "Gli italiani vogliono la squalifica di Frings" :rolleyes:
Spero solo di fargliele rimangiare tutte, con gli interessi....
`E' sempre colpa del ct`.
E di chi dev'essere colpa ? Della federazione calcio o della stampa brasiliana?
`Voglio ringraziare i miei giocatori . Qui mi sembra ironico :p
Non sanno perdere... che rosikano pure asdA parte questo, ma con quello che sono pagati (il contratto di sponsorizzazione della nazionale brasiliana con la Nike è il maggiore della storia del calcio) sia l'allenatore Parreira che i giocatori della selecao dovrebbero avere il buonsenso di assumersi le proprie responsabilità, visto che non possono tirare in ballo nè la sfortuna, nè i rigori nè l'arbitraggio.
Germania e Francia con Adidas, Italia con la Puma e
Portogallo con Nike, spero in una finale Italia-Portogallo anche alla faccia delle tre striscie.
Sta venendo fuori un casino...ma mi spiegate che ca**o vogliono i tedeschi???Cioè anche quando non centriamo una fava dobbiamo per forza essere tirati in mezzo??Io dico solo una cosa....SI STANNO CAGANDO SOTTO :read:
mikeshare78
03-07-2006, 11:26
Si, non so quale quotidiano ha titolato "Gli italiani vogliono la squalifica di Frings" :rolleyes:
Spero solo di fargliele rimangiare tutte, con gli interessi....
La cosa bella è che la federazione italiana, pur avendo a disposizione le immagine non ha inoltrato nessun reclamo o altro per il cazzottone di Frings..mentre vi ricordate lo sputo di Totti?
mikeshare78
03-07-2006, 11:28
Sta venendo fuori un casino...ma mi spiegate che ca**o vogliono i tedeschi???Cioè anche quando non centriamo una fava dobbiamo per forza essere tirati in mezzo??Io dico solo una cosa....SI STANNO CAGANDO SOTTO :read:
Come direbbe la Luciana....cagatevi nella mano...e dopo prendetevi a sberle :asd:
Topomoto
03-07-2006, 11:28
La cosa bella è che la federazione italiana, pur avendo a disposizione le immagine non ha inoltrato nessun reclamo o altro per il cazzottone di Frings..mentre vi ricordate lo sputo di Totti?
Ma sai, è lo stile dei teteski (e di molte nazioni "nordiche").....noi piagnoni e furbi, loro seri e corretti :O
:rolleyes:
PS: tanto per dire, l'altro giorno Ballack ha fatto una scenata assurda per una mano appoggiata sulla sua spalla, neanche fosse stato colpito da un cecchino. Ma siamo NOI i simulatori :rolleyes:
juninho85
03-07-2006, 11:30
cosa c'è di male?:wtf:
Topomoto
03-07-2006, 11:32
Niente....a parte che non è vero :O
lognomo33
03-07-2006, 11:32
c'è di male che la federazione italiana ha dichiarato ufficialmente di volersi tenere al di fuori della storia.
juninho85
03-07-2006, 11:40
c'è di male che la federazione italiana ha dichiarato ufficialmente di volersi tenere al di fuori della storia.
non mi rifervio alla figc...volevo dire che noi italiani preferiamo non trovarcelo contro questo frings
goldorak
03-07-2006, 11:41
non mi rifervio alla figc...volevo dire che noi italiani preferiamo non trovarcelo contro questo frings
Ce una differenza sostanziale tra sperare nella squalifica di frings ed intervenire di proposito a livello della Fifa affinche' cio' accada.
juninho85
03-07-2006, 11:48
Ce una differenza sostanziale tra sperare nella squalifica di frings ed intervenire di proposito a livello della Fifa affinche' cio' accada.
ho capitoo..... :muro:
E fa anche bene,con tutto quello che gia ci siamo tirati addosso con calciopoli,ci manca solo di far incazzare la federazione organizzatrice della manifestazione.
Pensaimo a batterli nettamente sul campo e non ci sarà frings o arbitraggio che potrà fermarci.
lognomo33
03-07-2006, 11:53
ho capitoo..... :muro:
Il fatto è che la bild con quel titolo intendeva che noi stiamo facendo pressioni.. ;)
lognomo33
03-07-2006, 11:54
E fa anche bene,con tutto quello che gia ci siamo tirati addosso con calciopoli,ci manca solo di far incazzare la federazione organizzatrice della manifestazione.
Pensaimo a batterli nettamente sul campo e non ci sarà frings o arbitraggio che potrà fermarci.
Imho deve essere in campo. ;)
juninho85
03-07-2006, 11:55
Il fatto è che la bild con quel titolo intendeva che noi stiamo facendo pressioni.. ;)
ho capito anche questo...stavo solo dando una mia opinione :cry:
DvL^Nemo
03-07-2006, 12:20
Leggendo tutte ste cose mi sta vendendo in mente un pensiero..
Si sta facendo tanto clamore con questa sfida Italia/Germania quasi come se fosse una partita d'altri tempi con 2 squadre piene di gente da ricordare nella storia.. IMHO sara' una brutta partita come quelle viste fino ad adesso nel mondiale con giocatori buoni ma fino ad un certo punto, l'unico che si salva in questi mondiali e' Zidane che ha fatto vedere la differenza tra lui e gli altri.. Piu' che altro sembra una manovra dei mass media e dei vari sponsor ( e con tutti i soldi che ci hanno messo dento ti credo ).. Perche' e' stato un mondiale bruttissimo questa e' la realta'..
Ciao !
DvL^Nemo
03-07-2006, 12:25
Mah leggetevi questo va.. :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/lettere-su-frings/lettere-su-frings/lettere-su-frings.html
I tedeschi dicono che l'Italia e' una grande squadra ( basta leggere le dichiarazioni di Ballack ) perche' se perdono sono con la coscienza a posto..
Ciao !
_TeRmInEt_
03-07-2006, 12:28
Frings, secondo regolamento FIFA sarà punito. i fatti sono chiari e la prova tv c'è.
Che i tedeschi badassero solo a condannare il gesto anche se sono sicuro che faranno ricorso
weather65
03-07-2006, 12:29
Niente....a parte che non è vero :O
Non e' vero ma sarebbe comunque auspicabile...
Dopo la squalifica esagerata di De Rossi (tre giornate sarebbero state piu' che sufficienti), e l'assoluta "nonchalance" con cui e' passata la testata di Figo contro l'Olanda, ovviamente non rimarcata dalla stampa nostrana, direi sia il caso che tal Frings si becchi la giusta squalifica... :cool:
Mah leggetevi questo va.. :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/lettere-su-frings/lettere-su-frings/lettere-su-frings.html
:mad: hanno proprio rotto ...
OvErClOck82
03-07-2006, 12:52
:mad: hanno proprio rotto ...
ma che vadano... a raccogliere margherite :stordita:
si chiama FIFA :mad:
Ballack 'Italia favorita'
13:01 del 03 luglio
Il capitano della Germania, Michael Ballack, va contro corrente rispetto all'ottimismo dei suoi compagni di nazionale e ammette che l'ostacolo della semifinale contro gli azzurri "è duro". "Gli italiani hanno una imbattibilità incredibile. ricordiamo che ci hanno sconfitto 4-1 a Firenze ed anche con il Milan il Bayern ha perso 4-1. E' un ostacolo peggiore dell'Argentina. Tutto parla a favore dell'Italia, mi sembra evidente".
TIE' TIE' TIE' TIE'
Brasile I tifosi chiedono a Cafu di ritirarsi
14:09 del 03 luglio
Alla dichiarazione di Marcos Cafu che ieri aveva detto di voler continuare a giocare con la nazionale verdeoro, i tifosi hanno replicato con rabbia. "Ritirati" è stato il coro unanime dei supporter brasiliani. Alle proteste dei tifosi, Cafu ha risposto tornando alle cause della sconfitta subìta dalla Francia. "Dal ko ho tratto una lezione - ha detto Cafu -: non sempre è il migliore a vincere".
Umiltà milanista :asd::asd:
Si sta facendo tanto clamore con questa sfida Italia/Germania quasi come se fosse una partita d'altri tempi con 2 squadre piene di gente da ricordare nella storia.. IMHO sara' una brutta partita come quelle viste fino ad adesso nel mondiale con giocatori buoni ma fino ad un certo punto, l'unico che si salva in questi mondiali e' Zidane che ha fatto vedere la differenza tra lui e gli altri.. Piu' che altro sembra una manovra dei mass media e dei vari sponsor ( e con tutti i soldi che ci hanno messo dento ti credo ).. Perche' e' stato un mondiale bruttissimo questa e' la realta'..
Ciao !
Guarda.. peggio del 2002 non è proprio possibile :D
Germania Corea fu la semifinale tecnicamente più scandalosa della storia dei ondiali.. almeno ora i Tedeschi giocano decentemente, e noi per lo meno in semifinale ci siamo arrivati per nostri meriti.
In questo mondiale non si è giocato un gran che, ma almeno siamo sui limiti della decenza.. e poi, discussioni a parte, Italia-Germania è sempre Italia-Germania, anche se le due squadre facessero schifo
juninho85
03-07-2006, 15:29
Ballack 'Italia favorita'
13:01 del 03 luglio
Il capitano della Germania, Michael Ballack, va contro corrente rispetto all'ottimismo dei suoi compagni di nazionale e ammette che l'ostacolo della semifinale contro gli azzurri "è duro". "Gli italiani hanno una imbattibilità incredibile. ricordiamo che ci hanno sconfitto 4-1 a Firenze ed anche con il Milan il Bayern ha perso 4-1. E' un ostacolo peggiore dell'Argentina. Tutto parla a favore dell'Italia, mi sembra evidente".
TIE' TIE' TIE' TIE'
:mad:
Ciao !
tutti a osannare zidane...manco avesse fatto una mondiale della madonna :rolleyes:
tutti a osannare zidane...manco avesse fatto una mondiale della madonna :rolleyes:
E ronaldinho è divnetato un pippone di dimensioni assurde,quasi come fosse stato un bluff,addirittura dovrebbe vergognarsi e prendere appunti da Zidane.
Certa gente apre la bocca x far cantare lo spirito.
melomanu
03-07-2006, 16:19
scusa, ma non state sempre a dire che è nelle partite importanti, quelle che ti segnano la storia, che vengon fuori i fuoriclasse ?
beh Zidane lo ha fatto: elogiarlo è il minimo, anche xè gli elogi sono a buon motivo :)
lognomo33
03-07-2006, 16:21
Guarda.. peggio del 2002 non è proprio possibile :D
Germania Corea fu la semifinale tecnicamente più scandalosa della storia dei ondiali.. almeno ora i Tedeschi giocano decentemente, e noi per lo meno in semifinale ci siamo arrivati per nostri meriti.
In questo mondiale non si è giocato un gran che, ma almeno siamo sui limiti della decenza.. e poi, discussioni a parte, Italia-Germania è sempre Italia-Germania, anche se le due squadre facessero schifo
quoto,ricordiamo che nell'82 non erano poi questi 2 squadroni a parte 2-3 elementi a nazionale.. ;)
lognomo33
03-07-2006, 16:22
Zidane è il calcio.Punto e basta.
E l'altra sera l'ha dimostrato.
scusa, ma non state sempre a dire che è nelle partite importanti, quelle che ti segnano la storia, che vengon fuori i fuoriclasse ?
beh Zidane lo ha fatto: elogiarlo è il minimo, anche xè gli elogi sono a buon motivo :)
Zizou andrebbe sempre elogiato,così come Ronaldinho e altri campioni che nel 90% della stagio riescono sempre a fare ciò che a noi tifosi ci fa impazire.Capisco che Zidane abbia zittito tutti compreso Inho con una prestazione assolutamente incredibile.Però mettersi a ridicolizzare il più forte giocatore al mondo,per un CDM di basso livello mi sembra proprio da italiani.
juninho85
03-07-2006, 16:25
un conto è elogiarlo per l'unica partita buona che ha fatto,un altro è dire che ha disputato un ottimo mondiale ;)
melomanu
Zizou andrebbe sempre elogiato,così come Ronaldinho e altri campioni che nel 90% della stagio riescono sempre a fare ciò che a noi tifosi ci fa impazire.Capisco che Zidane abbia zittito tutti compreso Inho con una prestazione assolutamente incredibile.Però mettersi a ridicolizzare il più forte giocatore al mondo,per un CDM di basso livello mi sembra proprio da italiani.
ma che ridicolizzare, ci mancherebbe.. si vuol solo sottolineare che evidentemente ancora inho non ha la maturità ( anche psicologica forse ) di poter prendersi sulle spalle il peso della responsabilità e tirar fuori le palle quando serve...
anche xè è dalla partita di champions con il milan che inho è parecchio giù di tono...
forse lo hanno spremuto troppo boh... però proprio nella partita dove avrebbe dovuto salvare il brasile ( xè record a parte, ronaldo è stato improponibile così come adriano, e dalla seconda gara anche kakà, ed anche emerson ) ha toppato..
è giovan il ragazzo, speriamo cresca bene come zizou :)
lognomo33
Io non lo ridicolizzo,a me ronaldinho,tranne nell'ultimo anno,non è mai piaciuto,e questo mondiale mi ha dato una conferma che gioca davvero poco per la squadra..se non si gioca in un impianto di gioco collaudato le sue giocate saranno sempre fini a se stesse.E se non è in forma gioca male..Grandissimo giocatore,ma Zidane gli mangia la pastasciutta in testa imho.Per ora logicamente..bisogna sempre ricordarsi che ha ancora 26 anni e al contrario di Zidane ha ancora una vita per dimostrare il suo valore.
melomanu
03-07-2006, 16:26
un conto è elogiarlo per l'unica partita buona che ha fatto,un altro è dire che ha disputato un ottimo mondiale ;)
e chi l'ha detto :D
per me può anche aver giocato malissimo le altre gare, ma quella col brasile ( ripeto anche x l'importanza della partita in se) vale quanto tutto un mondiale..
juninho85
03-07-2006, 16:26
Zidane è il calcio.Punto e basta.
E l'altra sera l'ha dimostrato.
ronaldinho no?!;)
Topomoto
03-07-2006, 16:28
Ecco appunto, diciamo le cose come stanno...
juninho85
e chi l'ha detto :D
DvL^Nemo
lognomo33
ronaldinho no?!;)
No,per me Zidane è ancora un altro livello.
Inho ha fatto solo 1 anno a grandi livelli..se si riconfermerà e lo farà ancora sarà al livello di Zizou..per ora nn ci siamo. ;)
e 5 partite nekle quali nn si è visto in un mondiale dimostrano ci sia qualcosa che nn va.
ma che ridicolizzare, ci mancherebbe.. si vuol solo sottolineare che evidentemente ancora inho non ha la maturità ( anche psicologica forse ) di poter prendersi sulle spalle il peso della responsabilità e tirar fuori le palle quando serve...
anche xè è dalla partita di champions con il milan che inho è parecchio giù di tono...
forse lo hanno spremuto troppo boh... però proprio nella partita dove avrebbe dovuto salvare il brasile ( xè record a parte, ronaldo è stato improponibile così come adriano, e dalla seconda gara anche kakà, ed anche emerson ) ha toppato..
è giovan il ragazzo, speriamo cresca bene come zizou :)
Ronaldinho ha vinto Campionato,Champions,Fifa world player e pallone d'oro.
E' naturale che sia arrivato,come la maggior parte dei campioni che hanno giocato 60-70 partite, spompato e distrutto fisicamente.
Secondo me nell'anno dei mondiali dovrebbero sospendere le coppe europee.Man mano che si va avanti diventerà sempre più difficile avere una CDM di alto livello se la FIFA non da una regolata al numero di partite giocate.
In ogni caso,inho ha 26 anni e tra 3-4 potrebbe diventare ed essere ricordato come uno dei più grandi di sempre.Non mi sembra una cosa da poco ;)
_TeRmInEt_
03-07-2006, 16:31
Nessun giocatore è il calcio. Il calcio è un gioco di squadra, i singoli si esaltano solo quando la squadra si esalta ;)
lognomo33
03-07-2006, 16:33
In ogni caso,inho ha 26 anni e tra 3-4 potrebbe diventare ed essere ricordato come uno dei più grandi di sempre.Non mi sembra una cosa da poco ;)
su questo pienamente d'accordo..bisogna vedere come continua..di certo questo mondiale nn è stato un bello spot per lui.
lognomo33
03-07-2006, 16:33
Nessun giocatore è il calcio. Il calcio è un gioco di squadra, i singoli si esaltano solo quando la squadra si esalta ;)
beh,i singoli esaltano la squadra..e se hai visto la partita l'altra sera nn potri che darmi ragione. :)
Io non lo ridicolizzo,a me ronaldinho,tranne nell'ultimo anno,non è mai piaciuto,e questo mondiale mi ha dato una conferma che gioca davvero poco per la squadra..se non si gioca in un impianto di gioco collaudato le sue giocate saranno sempre fini a se stesse.E se non è in forma gioca male..Grandissimo giocatore,ma Zidane gli mangia la pastasciutta in testa imho.Per ora logicamente..bisogna sempre ricordarsi che ha ancora 26 anni e al contrario di Zidane ha ancora una vita per dimostrare il suo valore.
Io non capisco,ma dopo un'annata del genere (come se non bastassero le ultime 3) cosa altro dovrebbe dimostrare??Ha toppato un mondiale xchè era fuori forma come 3/4 della rosa del Brasile,in quelle condizoni nemmeno con pelè,didì,vavà e garrincha vincevano il mondiale.
Il Barca è una buona squadra ma con messi rotto e altri giocatori fuori forma,solo con uno come Inho potevano vincere tutto quest'anno.
Tralasciando il fatto che NESSUN detentore del pallone d'oro ha vinto anche il mondiale...NESSUNO.Un motivo ci sarà,no??;)
_TeRmInEt_
03-07-2006, 16:35
17:28 Frings squalificato, salta l'Italia
Torsten Frings è stato squalificato per un giornato per il colpo dato a Cruz al termine di Germania-Argentina. Domani non giocherà contro l'Italia nella semifinale del Mondiale.
melomanu
03-07-2006, 16:36
Ronaldinho ha vinto Campionato,Champions,Fifa world player e pallone d'oro.
E' naturale che sia arrivato,come la maggior parte dei campioni che hanno giocato 60-70 partite, spompato e distrutto fisicamente.
Secondo me nell'anno dei mondiali dovrebbero sospendere le coppe europee.Man mano che si va avanti diventerà sempre più difficile avere una CDM di alto livello se la FIFA non da una regolata al numero di partite giocate.
ovviamente, il ragazzo è appunto ancora giovane e pieno di crescita...
non ricordo bene l'anno, ma quando zidane ha vinto mondiali ed europei, aveva già vinto pallone d'oro, fifa wolrd player etc, o li ha vinti dopo?
inoltre, zidane quando li vinse aveva più o meno la stessa età di inho, e dopo 8 anni è ancor ali ad alti livelli, forse meno forte e resistente fisicamente, però la classe è classe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.