PDA

View Full Version : Segnalazioni, varie ed eventuali

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

edivad82
30-01-2006, 12:36
prosegue da qui 920612 l'altro thread era ingestibile ;)

ciocia
30-01-2006, 17:48
mi inserisco nel nuovo thread...
E' stato risolto quel problema nella pagina delle risposte, del riquadro delle faccine che si sovrapponeva allo spazio bianco?

Pugaciov
01-02-2006, 11:08
Stamattina sono già due volte che becco "Elenco utenti" invece di EgoSearch.
Dato che avevo sviluppato una maestria suprema nel cliccare su EgoSearch, mi viene da pensare che avete invertito la posizione dei due pulsanti.

O no? :wtf:

edivad82
01-02-2006, 13:08
Stamattina sono già due volte che becco "Elenco utenti" invece di EgoSearch.
Dato che avevo sviluppato una maestria suprema nel cliccare su EgoSearch, mi viene da pensare che avete invertito la posizione dei due pulsanti.

O no? :wtf:
manca il tasto ricerca in quanto la ricerca è in manutenzione almeno fino a domani

Wagen
02-02-2006, 16:17
mi sbaglio o sono andati persi tutti i messaggi di oggi?

edivad82
02-02-2006, 16:18
mi sbaglio o sono andati persi tutti i messaggi di oggi?
leggete l'annuncio...

tutmosi3
Ciao
Dove sono finiti i post di oggi?
E le discussioni aperte?
E' come se Ego Search resti aggiornato a ieri.
Ciao e grazie

Beelzebub
Mi sa anche a me... :cry:

edivad82
Ciao
Dove sono finiti i post di oggi?
E le discussioni aperte?
E' come se Ego Search resti aggiornato a ieri.
Ciao e grazie
idem come sopra..

tutmosi3
02-02-2006, 16:26
Scusa abbiamo postato nell stesso istante.
Comunque parrebbe ci fossero problemi ancora, me lo confermi?

Ciao

Wagen
02-02-2006, 16:26
Crash del server database: perdita di messaggi
Buongiorno a tutti,

oggi il forum è stato molto altalenante per tutta la giornata, questo a causa di ripetuti crash del db server.

Purtroppo per tornare ad una situazione di normalità abbiamo dovuto ripristinare un backup di questa mattina, indicativamente delle ore 10, questo vuol dire che tutti i messaggi scritti ed inviati dopo questa ora fino alle ore 16 sono definitivamente persi.

Ci scusiamo per l'enorme disagio

Lo staff

Kewell
02-02-2006, 19:39
Per chi non lo sapesse, in attesa che la ricerca venga ripristinata, è possibile usare google in questo modo come motore di ricerca alternativo a quello del forum:
testo da cercare site:http://www.hwupgrade.it/forum

Psychnology
02-02-2006, 20:17
non lo sapevo, grazie.

CRL
03-02-2006, 00:49
Segnalo una stupidata:
quando si risponde ad un thread, sotto la finestra per la risposta, ci sono gli ultimi messaggi del thread stesso, in ordine decrescente.
Quando la discussione è lunga non sono riportati tutti i messaggi, ma solo un po', e dopo c'è la scritta:

"Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca qui per review l'intera discussione."

...review è rimasto in inglese, e non mi sembra funzionare...
Edivad, questo proprio a tempo perso... :p

- CRL -

DjLode
03-02-2006, 09:25
Ma che era successo? Che avevate combinato con il db? Sono curioso.

edivad82
03-02-2006, 09:29
Ma che era successo? Che avevate combinato con il db? Sono curioso.
crash hardware

DjLode
03-02-2006, 09:52
crash hardware

Mi dispiace. Ora è tutto tornato come prima?

Pokoto
03-02-2006, 10:40
manca il tasto ricerca in quanto la ricerca è in manutenzione almeno fino a domani

Ciao, qualche novità sul search?
Cercare nei 3d a manella è un quasi-trip.
Cmq buon lavoro, per quel che serve avete il mio sostegno di collega IT...

edivad82
03-02-2006, 12:09
Ciao, qualche novità sul search?
Cercare nei 3d a manella è un quasi-trip.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11140840&postcount=12

REPERGOGIAN
03-02-2006, 12:15
oggi apro le pagine al click :O

che avete messo, un razzo al posto del server?

edivad82
03-02-2006, 14:44
oggi apro le pagine al click :O

che avete messo, un razzo al posto del server?

lavori e cambiamenti in farm a livello network, ovvero la farm ha molta più banda e collegamenti maggiormente garantiti

giova22
05-02-2006, 07:59
IO continuo ad avere un problema, su tutti i pc a casa e con tutti i browser (e anche all' uni). Praticamente non fa il login automatico come in tutti i forum (ma quelli che usano il vbullettin non va). Se metto a mano user e passwrd poi spesso dice che la pagina non è stata trovata ecc e devo riprovare qualche volta. (Provato con explorer firefox opera e konqueror). Che puo essere? E' un problema risaputo?

Leron
05-02-2006, 10:01
il database sta attraversando una Grossa Crisi

http://www.bloggers.it/barracuda/itcommenti/quelo5.jpg

:fagiano:

lucamad79
05-02-2006, 10:11
Anche l'altra volta è successo di domenica mattina...

Che sia il sabato sera?

:mc:

Ilbaama
05-02-2006, 10:23
A me dice:

There seems to have been a slight problem with the database.
Please try again by pressing the refresh button in your browser.

An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.

bho! :rolleyes:

pistolino
05-02-2006, 11:00
A me dice:

There seems to have been a slight problem with the database.

An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.

bho! :rolleyes:

anche a me...prima di vedere le pagine devo fare il refresh una ventina di volte :mc:

REPERGOGIAN
05-02-2006, 11:15
il database sta attraversando una Grossa Crisi

http://www.bloggers.it/barracuda/itcommenti/quelo5.jpg

:fagiano:

LOL

p.s.
concordo..

MrOZ
05-02-2006, 11:21
anche a me è da ieri notte che quando apro 1 discussione od invio 1 pvt mi compare il msg:

"There seems to have been a slight problem with the database.
Please try again by pressing the refresh button in your browser."

ciao.

ulk
05-02-2006, 11:27
Cancellate i ......

DVD2005
05-02-2006, 12:27
anche a me...prima di vedere le pagine devo fare il refresh una ventina di volte :mc:

stessa cosa... ma che succede ???? :cry:

Ilbaama
05-02-2006, 15:15
Ma che significa LOL,
non lo ho mai capito???

ezio
05-02-2006, 16:00
Ma che significa LOL,
non lo ho mai capito???

Lol :D

comunque significa Laugh out Loud, che stai ridendo durante una conversazione

Ilbaama
05-02-2006, 16:03
Grazie per la delucidazione ezio :D

breiko
06-02-2006, 10:07
Ciao, oggi cercavo nel sito. Una volta non c'era una rubrica tipo "configurazione del mese" o una cosa del genere?
Non riesco più a trovarla.. C'è ancora?
Grazie

edivad82
06-02-2006, 10:32
Ciao, oggi cercavo nel sito. Una volta non c'era una rubrica tipo "configurazione del mese" o una cosa del genere?
Non riesco più a trovarla.. C'è ancora?
Grazie
http://www.hwupgrade.it/search.php?q=configurazioni+del+mese&action=Search&action=search&w=2&t=2&gp=0&mp=0&ap=0&ga=0&ma=0&aa=0

sostituita da

http://www.hwupgrade.it/search.php?q=guida+acquisto&action=Search&action=search&w=2&t=2&gp=1&mp=1&ap=1998&ga=31&ma=12&aa=2006

ciao

breiko
06-02-2006, 10:40
E l'ultima guida risale a Ottobre 2005? Allora non ero io che non la trovavo. Insomma 4 mesi.. datevi da fare.. :D

edivad82
06-02-2006, 10:47
E l'ultima guida risale a Ottobre 2005? Allora non ero io che non la trovavo. Insomma 4 mesi.. datevi da fare.. :D
sono pensate per essere pubblicate in periodi "strategici" e non più mensilmente come prima

A vida è samba
06-02-2006, 14:21
Non so se sia la sezione giusta, ma la versione del file da scaricare a questo link è la 4.32 e non la 4.33 come scritto

http://www.hwupgrade.it/download/file/1535.html

FreeMan
06-02-2006, 14:24
a meno che in questi 3 min non abbiano corretto a me ora scarica la 4.33

>bYeZ<

A vida è samba
06-02-2006, 14:27
a meno che in questi 3 min non abbiano corretto a me ora scarica la 4.33

>bYeZ<

Mi sono spiegato male.

Dal sito www.7zip.org si può scaricare la 4.32

EDIT: la 4.33 esiste in versione beta, ma non nella release definitiva.

VashTheStampede83
06-02-2006, 16:55
Scusate,ma a me sebra che i contatori dei messaggi e delle visite dei thread all'interno del profilo siano completamente sballati!Da cosa dipende?

il menne
06-02-2006, 18:26
Hmmmmm... le pagine spesso ci stanno una vita ad aprirsi e impegna la cpu al 50-70% e resta così.... a volte le apre in lungo tempo, ma la cpu resta impegnata al 50% ... devo chiudere il browser... lo fa solo con il forum di hw upgrade.... problemi ai server, o ho problemi io ? :mbe:

Kewell
06-02-2006, 21:17
Scusate,ma a me sebra che i contatori dei messaggi e delle visite dei thread all'interno del profilo siano completamente sballati!Da cosa dipende?
Non so se ho capito bene a cosa ti riferisci, ma in Off Topic il contatore è disabilitato. Il numero delle visite di un thread, se non sbaglio, sono aggiornate ogni 15 minuti.

matteo1
06-02-2006, 21:22
Hmmmmm... le pagine spesso ci stanno una vita ad aprirsi e impegna la cpu al 50-70% e resta così.... a volte le apre in lungo tempo, ma la cpu resta impegnata al 50% ... devo chiudere il browser... lo fa solo con il forum di hw upgrade.... problemi ai server, o ho problemi io ? :mbe:
idem;io pensavo a firefox,ma solo qui ho quell'impallamento :(

melomanu
07-02-2006, 09:01
raga non so se è già stato chiesto ma, ogni volta che cerco di fare una ricerca, mi da il seguente errore

There seems to have been a slight problem with the Hardware Upgrade Forum database.

:confused:

ezio
07-02-2006, 12:11
raga non so se è già stato chiesto ma, ogni volta che cerco di fare una ricerca, mi da il seguente errore
:confused:
può succedere, ma sono problemi di hwupgrade, non del tuo pc ;)

Ciao e buon lavoro allo staff

melomanu
07-02-2006, 12:14
può succedere, ma sono problemi di hwupgrade, non del tuo pc ;)

Ciao e buon lavoro allo staff

ah ok, era per comunicarlo :)

DaKid13
08-02-2006, 08:52

A me la CPU va addirittura al 100% e devo chiudere il processo... :muro:

giova22
08-02-2006, 09:28
IO continuo ad avere un problema, su tutti i pc a casa e con tutti i browser (e anche all' uni). Praticamente non fa il login automatico come in tutti i forum (ma quelli che usano il vbullettin non va). Se metto a mano user e passwrd poi spesso dice che la pagina non è stata trovata ecc e devo riprovare qualche volta. (Provato con explorer firefox opera e konqueror). Che puo essere? E' un problema risaputo?

Ehmmmm qualcuno puo rispondere? Grazie :D

nessunopiu
08-02-2006, 13:40
Non so se ho capito bene a cosa ti riferisci, ma in Off Topic il contatore è disabilitato. Il numero delle visite di un thread, se non sbaglio, sono aggiornate ogni 15 minuti.

Per cortesia, anche l'aggiornamento dei PVT in arrivo viene aggiornato ogni
15 minuti ??
Grazie

edivad82
08-02-2006, 14:19
Per cortesia, anche l'aggiornamento dei PVT in arrivo viene aggiornato ogni
15 minuti ??
Grazie
no

edivad82
08-02-2006, 14:20
Ehmmmm qualcuno puo rispondere? Grazie :D
più che
- cancella la cache
- cancella i cookie
- verifica che firewall/antivirus non ti blocchino i cookie
- proxy/firewall di grandi reti (esempio università) che bloccano qualcosa

non saprei che dirti

nessunopiu
08-02-2006, 15:17
no

Scusa edivad82,ma no, stà a significare che i PVT vengono inseriti
in tempo reale o dopo più di 15 minuti ?
Ti spiego, prima accadeva che alla notifica dei messaggi collegandomi subito
al forum trovavo i nuovi PVT già presenti ;cosa che ora nn accade.
E' anche questo un disguido a cui state lavorando ?
Grazie per l'attenzione.

edivad82
08-02-2006, 15:21
Scusa edivad82,ma no, stà a significare che i PVT vengono inseriti
in tempo reale o dopo più di 15 minuti ?
Ti spiego, prima accadeva che alla notifica dei messaggi collegandomi subito
al forum trovavo i nuovi PVT già presenti ;cosa che ora nn accade.
E' anche questo un disguido a cui state lavorando ?
Grazie per l'attenzione.

ho risposto alla tua domanda...mi hai chiesto: sono aggiornati ogni 15 minuti?

io ti ho risposto: no

quindi non sono aggiornati ogni 15 min ma in tempo reale...

Non c'è nessun "disguido" con i pvt, i lavori sono soltanto con la ricerca

nessunopiu
08-02-2006, 16:07
ho risposto alla tua domanda...mi hai chiesto: sono aggiornati ogni 15 minuti?

io ti ho risposto: no

quindi non sono aggiornati ogni 15 min ma in tempo reale...

Non c'è nessun "disguido" con i pvt, i lavori sono soltanto con la ricerca

Ti ringrazio

Zak84
11-02-2006, 15:45
Ma è normale che mi siano arrivate 75 notifiche alle discussioni tutte insieme? :mbe:

Molte si riferivano a reply di 2-3 giorni fa. Anche adesso se posto in un thread e un altro utente replica al messaggio non mi arriva la notifica? :fagiano:

Re_Lizard
11-02-2006, 15:51
Ma è normale che mi siano arrivate 75 notifiche alle discussioni tutte insieme? :mbe:

Molte si riferivano a reply di 2-3 giorni fa. Anche adesso se posto in un thread e un altro utente replica al messaggio non mi arriva la notifica? :fagiano:
Esattamente, sono venuto in questa sezione proprio per segnalare questa cosa...
Da ieri ho problemi con le notifiche...e ora non mi arrivano assolutamente, e questa cosa soprattutto nella sezione del mercatino non è molto buona...si rischia di perdere molte vendite perchè non si possono seguire i topic :(
Help :help:

FreeMan
11-02-2006, 15:58
solito vecchio prob... è il vostro provider che blocca le email e poi le rilascia nei tempi successivi.

Non è colpa del forum (a me arrivano perfettamente e tempestivamente)... l'unica è che cambiate provider email e/o che usiate la egosearch

>bYeZ<

Zak84
11-02-2006, 16:27
Che provider usi? :)

FreeMan
11-02-2006, 16:40
GMAIL

(rileggete le ultime pagine dell'altro thread chiuso e di cui questo in cui stiamo postando ha preso il posto, è tutto spiegato nei dettagli ;))

>bYeZ<

Re_Lizard
11-02-2006, 17:35
GMAIL

(rileggete le ultime pagine dell'altro thread chiuso e di cui questo in cui stiamo postando ha preso il posto, è tutto spiegato nei dettagli ;))

>bYeZ<
Anche io ho vari account Gmail...ma la cosa strana è che questo problema me lo da solo con le notifiche di questo forum, mentre con altre no.
Ieri avevo problemi un po' con tutte...ma mentre le altre sembrano risolte, queste continuano imperterrite :(
Per la cronaca, sto utilizzando virgilio in questo momento.

FreeMan
11-02-2006, 17:46
perchè questo forum genera molto + traffico degli altri.. non per nulla è il + grande in Italia ;)

se usi una GMAIL vedrai che non avrai + prob.. ricordando sempre che c'è la egosearch ;)

>bYeZ<

Zak84
11-02-2006, 17:48
Grazie per il consiglio. Ho configurato l'account del forum per ricevere le notifiche su gmail e per il momento sta andando tutto a meraviglia. :)

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)

paditora
15-02-2006, 17:02

idem.
cmq cambiando email non me lo fa più sto problema.

ANTONIO BOLDRINI
18-02-2006, 13:41
e possibile cancellare il mio nick e rifarlo? grazie! :mc:

FreeMan
18-02-2006, 14:04
puoi essere bannato e reiscriverti... cmq hai il record per chi si è scocciato prima del suo nick.. :D:muro:

>bYeZ<

ezio
18-02-2006, 14:24
puoi essere bannato e reiscriverti...
sempre col pallino del ban, sei incorregibile :sofico:

Ciao :)

DVD2005
19-02-2006, 16:02
la domenica è un giorno sfortunato per il forum, si blocca spesso... :mc:

Dragonx21
19-02-2006, 16:04
sbaglio o si sono cancellati tutti i post di oggi? :eek:

feo84
19-02-2006, 16:05

Si...sembra così

edivad82
19-02-2006, 16:06
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=7&announcementid=112

microcip
19-02-2006, 16:10
e va beh pero ditelo..........
d'ora in poi nn postero + di domenica :D

Cloud76
19-02-2006, 16:17

Tutto, anche i messaggi privati, ero in trattativa e non ne è rimasto niente.
Comunque il sito ha spesso enormi problemi, capisco che ci sia molta gente che lo frequenta ma proprio per questo dovrebbe essere di gran lunga migliorato, quando entro nove volte su dieci si verifica qualche problema... o il forum non va... o la ricerca... o i link... o la pagina rimane in attesa un po' prima di caricarsi... ce n'è sempre una... :rolleyes:

Dark Schneider
19-02-2006, 16:35
Io i pvt ce li ho sempre. Però ho notato che alcuni msg di utenti si son cancellati.

FreeMan
19-02-2006, 16:36
Io i pvt ce li ho sempre. Però ho notato che alcuni msg di utenti si son cancellati.

leggi l'annuncio e lo capisci da te il perchè :D

>bYeZ<

Cloud76
19-02-2006, 16:41
Hai quelli inviati/ricevuti prima dell'ora in cui hanno eseguito il ripristino.
Quelli ce li ho anche io ma quelli di oggi pomeriggio sono andati persi insieme a tutte le discussioni aperte oggi pomeriggio o eventuali post di discussioni aperte precedentemente... buco nero dal punto del ripristino fino alle 17 circa...

lucamad79
19-02-2006, 16:49
domenica è sempre domenica... :fiufiu:

Buon lavoro allo staff ;)

Sawato Onizuka
19-02-2006, 19:40

vedo che pure il search con me (e FF) è k.o. :cry: e google mi odia... :mad:

buon lavoro cmq :read:

edivad82
19-02-2006, 23:17
Tutto, anche i messaggi privati, ero in trattativa e non ne è rimasto niente.
Comunque il sito ha spesso enormi problemi, capisco che ci sia molta gente che lo frequenta ma proprio per questo dovrebbe essere di gran lunga migliorato, quando entro nove volte su dieci si verifica qualche problema... o il forum non va... o la ricerca... o i link... o la pagina rimane in attesa un po' prima di caricarsi... ce n'è sempre una... :rolleyes:
piacerebbe anche a me che non succedesse niente, non è divertente vedersi bruciata la domenica pomeriggio per uno stupido problema. La struttura gira bene, ma gli imprevisti possono sempre capitare, il software può crashare come l'hardware rompersi ed avere una struttura con ridondanza 2n + 1 sarebbe troppo oneroso, ed anche averla solo in 2n lo stesso... Alcuni punti sono ridondati e fault tolerant, altri purtroppo no, come per esempio i database,i lavori di miglioramento sono sempre in corso, tanto che almeno due volte al mese sono in farm, non sempre, ma la media è questa per lavori di manutenzione hardware, mentre tutta la parte software è gestita da remoto, ma la persona che segue tutta questa parte sono io e solo io. So che è limitante per certi punti di vista, ma stiamo lavorando molto, anche in previsione di molto altro.

ciao

the_guitar_of_son
20-02-2006, 07:59
piacerebbe anche a me che non succedesse niente, non è divertente vedersi bruciata la domenica pomeriggio per uno stupido problema. La struttura gira bene, ma gli imprevisti possono sempre capitare, il software può crashare come l'hardware rompersi ed avere una struttura con ridondanza 2n + 1 sarebbe troppo oneroso, ed anche averla solo in 2n lo stesso... Alcuni punti sono ridondati e fault tolerant, altri purtroppo no, come per esempio i database,i lavori di miglioramento sono sempre in corso, tanto che almeno due volte al mese sono in farm, non sempre, ma la media è questa per lavori di manutenzione hardware, mentre tutta la parte software è gestita da remoto, ma la persona che segue tutta questa parte sono io e solo io. So che è limitante per certi punti di vista, ma stiamo lavorando molto, anche in previsione di molto altro.

ciao
e di questo bisogna solo ringraziarti

Cloud76
20-02-2006, 11:55
Ciao, sono certo che ci sia molto lavoro alle spalle e spero veramente che il sito possa sempre migliorare, come dicevo ci sono molti appassionati che lo seguono, me compreso, ed è un peccato che spesso si riscontrino problemi di varia natura... non mi resta che augurare a te ed a TUTTI: BUON LAVORO! ;)
Saluti!

Paganetor
20-02-2006, 16:09
ciao! :D

occhio che le lettere accentate nei titoli degli articoli del sito vanno a ramengo :D

attualmente io vedo questo:

Paint Shop Pro X: editing di foto con semplicit&ag...

ciao ;)

Andrea

ciocia
20-02-2006, 19:37

ciao

Avessi capito anche solo 1 parola di quello che hai detto... :O :D

Wagen
21-02-2006, 16:27
ciao,
non so se é questa la sezione giusta, pero' volevo spare perché Christina é stata fatta moderatrice della sezione "Palmari".
Io, che un po' la frequento non ce l'ho mai vista postare, non che la sezione abbia bisogno di chissà cosa (credo sia una delle piu' tranquille del forum), pero' non mi sembra corretto nei confronti di chi, quella sezione, l'ha tenuta viva fino ad ora con grande competenza (in particolare Rizlo+).
Trovo ottima la scelta di lei per scienza e tecnica, per portatili non so. ;)

Orcad83
22-02-2006, 15:30
Il conteggio dei miei messaggi si è fermato, anche se ne scrivo di nuovi rimane a 118!

Orcad83
22-02-2006, 16:04
Ora rifunziona!

edivad82
22-02-2006, 16:05
Ora rifunziona!
leggi il regolamento...

FreeMan
22-02-2006, 16:06
Il conteggio dei miei messaggi si è fermato, anche se ne scrivo di nuovi rimane a 118!

Io dico che posti solo in OT.. quindi un bella letta al regolamento sarebbe l'ora di dargliela ;)

>bYeZ<

sapatai
24-02-2006, 14:19
un paio di minuti fa, facendo un refresh è apparsa la scritta che il forum era sovraccarico e di ritentare più tardi. :)

ercolino
24-02-2006, 16:25
un paio di minuti fa, facendo un refresh è apparsa la scritta che il forum era sovraccarico e di ritentare più tardi. :)

Confermo uscita anche a me la stessa scritta un minuto fa

DVD2005
24-02-2006, 16:30
Confermo uscita anche a me la stessa scritta un minuto fa

idem. Forse "siamo in troppi": oggi dopo pranzo abbiamo stabilito il record di utenti connessi.

edivad82
24-02-2006, 16:50
si ho messo un limit a load 5.00 delle macchine web per prevenire strani effetti domino sul cluster. vedo lunedì se alzarlo un pochetto, ma finchè non vanno in farm i nuovi server web non credo di alzarlo

ciao

ercolino
25-02-2006, 14:44
Capito ;)

rubex
28-02-2006, 10:00
Scusate, posto qui anche perche' non credo sia il caso di aprire un topic.
La mia è solo una segnalazione, non discuto la nuova decisione presa x le news, ma sinceramente mi spiace molto constatare che ultimamente vi sono molti errori nei contenuti e nella scrittura delle stesse, siano esse di hardware che software. :(
Tutto qui.

Alessandro Bordin
28-02-2006, 10:14
Scusate, posto qui anche perche' non credo sia il caso di aprire un topic.
La mia è solo una segnalazione, non discuto la nuova decisione presa x le news, ma sinceramente mi spiace molto constatare che ultimamente vi sono molti errori nei contenuti e nella scrittura delle stesse, siano esse di hardware che software. :(
Tutto qui.

Hai ragione. Il tutto è sicuramente figlio della fretta e delle mille cose da fare. E' un aspetto che tendiamo a curare, ma a quanto pare non abbastanza.

Ci impegneremo di più, promesso.

edivad82
28-02-2006, 11:28
Capito ;)
ho cambiato qualcosa sulla config di apache...vediamo se migliora ;)

ciao

nessunopiu
28-02-2006, 14:32
Hai ragione. Il tutto è sicuramente figlio della fretta e delle mille cose da fare. E' un aspetto che tendiamo a curare, ma a quanto pare non abbastanza.

Scusate se mi intrometto, ma è solo per ringraziare.
Le intenzioni positive sono sempre da lodare.

DVD2005
28-02-2006, 21:18

Vi state già impegnando alla grande, è un piacere leggere ogni giorno molte news (VG compresi ;) ).

TheDarkProphet
01-03-2006, 20:00
ecco, ho appena clikkato sull'ennesimo 3d di chuck norris in piazzetta e anzichè trovarmi a leggere qualche esilarante gag del calico rotante umano mi è apparso:

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 737280 bytes) in /dati/vserver/hwupgrade.it/forum/showthread.php(1687) : eval()'d code on line 333

azz

d!

Paganetor
03-03-2006, 10:36
figata! mi è uscita questa scritta:

Warning: Unexpected character in input: '' (ASCII=8) state=2 in /dati/vserver/hwupgrade.it/forum/showthread.php(1687) : eval()'d code on line 408

guardate dove è saltata fuori! :sofico:

http://img162.imageshack.us/img162/6783/clipboard011hv.jpg

MaBru
03-03-2006, 20:38
Ma perché con 1600 utenti mi da spesso e volentieri ultimamente "carico eccessivo sul server" e con 2500 no? :confused:

ercolino
03-03-2006, 21:13
Dipende da quanti utenti realmente sono presenti e girano sul forum ;)

Dipende a quanto è impostato il log out

MaBru
04-03-2006, 00:03
Dipende da quanti utenti realmente sono presenti e girano sul forum ;)

Dipende a quanto è impostato il log out
Nei 1600 sono compresi sia gli utenti registrati che i visitatori.

Me l'ha appena fatto con soli 1000.

Fino ad una settimana fa non lo faceva.

FreeMan
04-03-2006, 00:06
ma pechè non leggete tutto? sono anche poche pagine per ora

si ho messo un limit a load 5.00 delle macchine web per prevenire strani effetti domino sul cluster. vedo lunedì se alzarlo un pochetto, ma finchè non vanno in farm i nuovi server web non credo di alzarlo

ciao

>bYeZ<

Hal2001
04-03-2006, 00:08
Infatti ci sarà qualcosa di strano, lo ha fatto tutto il giorno anche a me. Spesso per prendere in giro il sistema, cambio thread per poi ritornare immediamente, altrimenti quella pagina non me la apre, anche cliccandoci sopra quaranta volte. Sarà qualche temporizzazione che ha inserito Davide Buzzi.

ercolino
04-03-2006, 14:10
Ragazzi è stato spiegato da edivad82,è stato messo un blocco al carico.

Quando il server arriva ad un carico di 5 stoppa ,altrimenti la CPU lavorerebbe troppo.

Il fatto che ci siano loggati 1000 o 2000 persone non cambia, dipende effettivamente quante persone richiedono il caricamento della pagina.

Mi spiego se per esempio ci sono 2000 persone e solo 500 richiedono una pagina verrà generato un carico se invece c'è ne sono 1000 e sono 800 a richiedere una pagina il carico sarà superiore.

Tutto dipende dalle operazioni in tempo reale.

Visto che non so a quanto il log out è stato impostato ,quindi nella lista potrebbe esserci anche uno loggatosi un'ora fa o anche +, ma che non è + presente ;)

Swisström
04-03-2006, 21:32
sto

Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi.

ha rotto :asd:

matteo1
04-03-2006, 21:55
edit

ChristinaAemiliana
04-03-2006, 22:01
Ragazzi, qui non è Piazzetta, OK? ;)

nicgalla
05-03-2006, 00:43
mah vedo questo errore anche all'alba dell' una e quarantadue di notte con soli 500 utenti... non so se per carico della cpu 5.00 intende 5% :sofico:

FreeMan
05-03-2006, 00:45
Siamo tutti nella stessa situazione... c'è solo da aspettare che il nuovo server sia presto online.

>bYeZ<

nicgalla
05-03-2006, 00:53
eh lo so, d'altronde ormai si sono superati abbondantemente i 130mila iscritti e il DB del forum dev'essere davvero grande se la nuova macchina avrà 16 giga di ram... più che altro era curioso far notare leggere quella scritta a un'ora dove normalmente il traffico è davvero basso... ma noi internettiani come Freeman, io e tuti gli altri sfuggiamo a questa regola :D

edivad82
05-03-2006, 13:40
Ma perché con 1600 utenti mi da spesso e volentieri ultimamente "carico eccessivo sul server" e con 2500 no? :confused:
perchè è tutto su un cluster, ovvero 6 macchine web, quindi il carico può essere differente dall'una all'altra macchina...

ally
05-03-2006, 17:55
...ciao...

...piccolissimo bug...quando si entra nell'ultima discussione in cui è arrivatra risposta tramite la pagina iniziale del forum questa non viene evidenziata come già letta nel caso in cui si entri nel menu della sezione che la contiene...

...ciao e buon lavoro...

MaBru
05-03-2006, 22:04
perchè è tutto su un cluster, ovvero 6 macchine web, quindi il carico può essere differente dall'una all'altra macchina...
Grazie Davide (ed anche ercolino) per la spiegazione in termini comprensibili. :)

juninho85
06-03-2006, 14:38
il calendario è disabilitato o sbaglio?

FreeMan
06-03-2006, 15:23
Non sbagli

>bYeZ<

eureka63
08-03-2006, 08:03
Non so se è tecnicamente possibile, ma sento la mancanza delle tabelle che si potrebbero inserire con un meccanismo di tag del tipo

Riga 1 - Colonna 1Riga 1 - Colonna 2
Riga 2 - Colonna 1Riga 2 - Colonna 2
Riga 3 - Colonna 1Riga 3 - Colonna 2

Si può fare un aggiornanto al SW del forum in tal senso?

Se le tabelle non si possono fare, almeno accettare testo preformattato con tag testo che non tolga i blank.

Ora come ora, anche se uso Courier New, i blank vengono modificati, come nell'esempio seguente

01234567890
0 5 0
01234567890

nella seconda riga gli spazi fra le cifre sono 4.

edivad82
08-03-2006, 09:53
Se le tabelle non si possono fare, almeno accettare testo preformattato con tag testo che non tolga i blank.

Ora come ora, anche se uso Courier New, i blank vengono modificati, come nell'esempio seguente

01234567890
0 5 0
01234567890

nella seconda riga gli spazi fra le cifre sono 4.

01234567890
0 5 0
01234567890

stefano_ba
10-03-2006, 11:30
Piccola correzione da effettuare, segnalo che il link "Hardware Upgrade Forum" in basso nelle pagne del forum punta a http://www.hwupgrade.it/ e non a http://www.hwupgrade.it/forum/index.php?

;)

melomanu
11-03-2006, 08:06
raga credo che anche oggi ci siano intoppi con i pvt: mi è arrivata tramite e-mail la notifica di un pvt, ma nel pannello del forum invece non ce n'è traccia :boh:

rettifica: il pvt era stato inviato ieri, ma è comparso ora.. boh.. non importa :)

edivad82
11-03-2006, 10:51
raga credo che anche oggi ci siano intoppi con i pvt: mi è arrivata tramite e-mail la notifica di un pvt, ma nel pannello del forum invece non ce n'è traccia :boh:

rettifica: il pvt era stato inviato ieri, ma è comparso ora.. boh.. non importa :)
se hai casella @libero.it si sono sbloccate le mail...e io ringrazio libero per i casini che sta facendo :muro:

Paganetor
11-03-2006, 11:10
se hai casella @libero.it si sono sbloccate le mail...e io ringrazio libero per i casini che sta facendo :muro:

a me con libero arrivano subito... :sperem:

melomanu
11-03-2006, 11:42
no, ho virgilio, ma cmq credo si sia sistemata la cosa :)
rinnovo il mio buon lavoro a tutto lo staff
:)

melomanu
13-03-2006, 13:54
visto che non è il caso di aprire un thread, e che non saprei che altre strade usare, ringrazio lo staff per avermi inviato la mail di buon compleanno :sofico: :flower:

Leron
13-03-2006, 14:10
visto che non è il caso di aprire un thread, e che non saprei che altre strade usare, ringrazio lo staff per avermi inviato la mail di buon compleanno :sofico: :flower:
non per demolirti ma la mail è automatica :D

ezio
13-03-2006, 14:14
:nono: :nono:
non hai un briciolo di umanità...

:sofico:
Ciao e buon compleanno a tutti i festeggiati di oggi, di eri e di domani :D

melomanu
13-03-2006, 14:41
ma tu guarda, non lo sapevo :sofico:
era un post anche ironico il mio :sofico: :D

gighen78
13-03-2006, 14:43
A me non è arrivata!! :cry:
Forse non merito gli auguri!! :ops2:
:D

Leron
13-03-2006, 14:52
ma tu guarda, non lo sapevo :sofico:
era un post anche ironico il mio :sofico: :D
tu scherzi ma mi giunge voce che molti rispondono a quella mail :D

melomanu
13-03-2006, 14:54
:eekk: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: mitici :D

juninho85
13-03-2006, 14:56
:rotfl:

se non dovesse arrivare pure a me verrò in questo thread a spaccarvi i maroni fino a quanto non me la mandate :read:

ezio
13-03-2006, 15:01
beh la tentazione è forte se non si è a conoscenza del fatto che la mail è automatica :stordita:
io stavo per cascarci l'anno scorso, buono a sapersi :asd:

edivad82
13-03-2006, 15:02
confermo confermo :D ricevendo io la mail forum@:D

melomanu
13-03-2006, 15:04

Il Castiglio
13-03-2006, 21:45
Scusate il probabile OT, ma non ho trovato un posto migliore dove chiedere: alle 4.19 mi è arrivato un pvt da parte di un certo eminds0002 che pubblicizzava un link ad un forum che non sto a ripetervi.
Curioso, sono entrato nel suo profilo ed ho visto che è stato bannato, tra l'altro si era iscritto solo il 10 marzo e non ha postato mai niente.
Ho quindi dedotto che sia uno spammer, giusto ?
Tra l'altro ho dato un'occhiata al forum, ma visto il modo in cui si è pubblicizzato ho preferito lasciar perdere.
Che ne dite ?

edivad82
13-03-2006, 21:48
Scusate il probabile OT, ma non ho trovato un posto migliore dove chiedere: alle 4.19 mi è arrivato un pvt da parte di un certo eminds0002 che pubblicizzava un link ad un forum che non sto a ripetervi.
Curioso, sono entrato nel suo profilo ed ho visto che è stato bannato, tra l'altro si era iscritto solo il 10 marzo e non ha postato mai niente.
Ho quindi dedotto che sia uno spammer, giusto ?
Tra l'altro ho dato un'occhiata al forum, ma visto il modo in cui si è pubblicizzato ho preferito lasciar perdere.
Che ne dite ?
che se è stato bannato, un motivo c'era ;) ed è proprio lo spam

IW2NHL
13-03-2006, 23:13
Ciao a tutti,
ho 2 problemi con il forum e non so se questo posto va bene, ma ci provo lo stesso.

1) Devo continuamente rifare il login se per un po' di tempo non scrivo qualcosa o faccio altro al PC (con il browser aperto e i cookies attivi, naturalmente). Stasera mi sono dovuto riloggare già 3 volte!!!
Inoltre quando faccio il login dallo spazio in alto a destra (in piccolo), devo farlo 2 volte perché la prima mi genera sempre una pagina vuota e non mi logga.

2) La pagina per mandare i messaggi in PVT (http://www.hwupgrade.it/forum/private.php?do=newpm) è sbagliata: c'è il rettangolo delle faccine che è tutto fuori posto. Idem per i 2 pulsanti a destra per i TAG.

Qualcuno può confermare/smentire i miei problemi per favore (eventualmente anche suggerire una soluzione, se c'è).

Sistema: Windows 2000 SP4 con Firefox 1.5.0.1

Grazie a tutti,
Alessandro

stefano_ba
14-03-2006, 00:13
2) La pagina per mandare i messaggi in PVT (http://www.hwupgrade.it/forum/private.php?do=newpm) è sbagliata: c'è il rettangolo delle faccine che è tutto fuori posto. Idem per i 2 pulsanti a destra per i TAG.

Anche a me con WXP SP2 e F.F.1.5.0.1 accade, pero' facendo reply con il quote a questo messaggio non accade, non so' perche'.

1) Devo continuamente rifare il login se per un po' di tempo non scrivo qualcosa o faccio altro al PC (con il browser aperto e i cookies attivi, naturalmente). Stasera mi sono dovuto riloggare già 3 volte!!!
Inoltre quando faccio il login dallo spazio in alto a destra (in piccolo), devo farlo 2 volte perché la prima mi genera sempre una pagina vuota e non mi logga.

Forse navighi su altri forum che usano la stessa piattaforma e quindi i cookies vanno in conflitto sovrapponendosi.
:stordita:

FreeMan
14-03-2006, 00:46
la visualizzazione è un problema di FF

il resto è un prob di cookie.. consiglio la loro totale cancellazione ;)

Forse navighi su altri forum che usano la stessa piattaforma e quindi i cookies vanno in conflitto sovrapponendosi.

ma assolutamente no :D

>bYeZ<

edivad82
14-03-2006, 07:48
direi proprio da escludere, in quanto ci sarebbe un baco di sicurezza clamoroso in quel caso, ma per tutta internet :D i cookie sono legati al dominio che li ha creati ;)

Paganetor
14-03-2006, 20:00
in compenso oggi alcune notifiche mi arrivano con circa 4 ore di ritardo... :muro: (sempre su libero)

hir79ole
14-03-2006, 20:13
facendo una ricerca in questo 3d con l'apposito strumento,mi pare che questo problema non lo abbia posto nessuno. :read:

Dopo aver inserito il nome utente e la password e cliccato su entra nella fase di login, si apre una finestrella di download che chiede se si vuole scaricare il file login.php.

Questo avviene con firefox 1.5.0.1 e se ne sta discutendo anche sul 3D di firefox:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11641383#post11641383

Si pensa che cmq sia un problema legato al forum e non di FF.
Avete notizie di questo bug?? :muro:

Paganetor
14-03-2006, 20:18
è colpa di firefox, torna a explorer! :sofico:

ora si scatena la terza guerra mondiale :asd:

*Nexus*
14-03-2006, 20:30
facendo una ricerca in questo 3d con l'apposito strumento,mi pare che questo problema non lo abbia posto nessuno. :read:

Dopo aver inserito il nome utente e la password e cliccato su entra nella fase di login, si apre una finestrella di download che chiede se si vuole scaricare il file login.php.

Questo avviene con firefox 1.5.0.1 e se ne sta discutendo anche sul 3D di firefox:

A me non lo fa :doh:

MaBru
14-03-2006, 23:14
Si chiama educazione. Che non è automatica.:D

eureka63
15-03-2006, 07:57
Si chiama educazione. Che non è automatica.:DLe mail automatiche andrebbero chiaramente indicate come tali. :O

nessunopiu
15-03-2006, 07:59
è colpa di firefox, torna a explorer! :sofico:

ora si scatena la terza guerra mondiale :asd:

Confermo !! :)

IW2NHL
15-03-2006, 23:41
la visualizzazione è un problema di FF
il resto è un prob di cookie.. consiglio la loro totale cancellazione ;)

Scusa, ma devo smentirti tutto!
1) Ogni volta che ho finito di navigare, svuoto cache e cookies.
2) La visualizzazione non è un problema solo di Firefox, ma anche di Konqueror: questo browser (che ha un motore di rendering diverso da FF) presenta esattamente gli stessi errori nella pagina, quindi sono più propenso a pensare che sia un errore nella pagina (qualche non conformità agli standard).

Io non sono esperto di HTML, ma ho voluto fare una semplice prova: ho salvato la pagina per scrivere in PVT e poi l'ho uploadata qui:
http://validator.w3.org/
Il risultato del check è: "Failed validation, 150 errors".
Alcuni sono ripetizioni dello stesso errore, ma ci sono errori di tutti i tipi; questo mi fa pensare ancora di più ad un errore nell'HTML della pagina!

FreeMan
15-03-2006, 23:52
Probabile.. ma con IE e con kameleon (motore di mozilla) non da prob.. dato che il codice html del vb non lo scrive il sysadmin (a meno di modifiche ad hoc) ti conviene scrivere a quelli di vb :p

peccato che questo thread siano nuovo e quello vecchio sista stato chiuso, altrimenti avresti trovato :D

>bYeZ<

IW2NHL
15-03-2006, 23:56

Grazie per il link, ho postato un riassunto dei problemi anche su lì, vediamo se qualcuno sa qualcosa in più!

hir79ole
16-03-2006, 05:45
Probabile.. ma con IE e con kameleon (motore di mozilla) non da prob.. dato che il codice html del vb non lo scrive il sysadmin (a meno di modifiche ad hoc) ti conviene scrivere a quelli di vb :p

peccato che questo thread siano nuovo e quello vecchio sista stato chiuso, altrimenti avresti trovato :D

>bYeZ<

buono a sapersi! :D :D :D

LA prossima volta farò + attenzione! ;)

Kewell
16-03-2006, 13:04
Con firefox è possibile utilizzare una password unica per accedere a tutte quelle memorizzate mentre si naviga. In tutti i siti questa feature funziona, mentre qui sul forum anche se mi chiede la password, i campi per il login non vengono completati. Da cosa dipende? :fagiano:

Stev-O
19-03-2006, 19:02
scusate gente:
in merito a :
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=95&announcementid=113

lunedi' sarebbe il 20 e martedì il 21, non come scritto il 21 e 22 rispettivamente:
i disagi eventuali ci saranno fino a martedì (21) o fino a mercoledì (22)???

Grazie anticipatamente ;)

Arp
19-03-2006, 19:50
Scusate io uso il browser safari in risoluzione 800x600, ma ogni volta che devo leggere la pagina di hwupgrade sono costretto a muovere lo scroller anche verso sinistra per vedere tutta la pagina. Ma esiste un modo per impostare hwupgrade a 800x600?

edivad82
19-03-2006, 20:12
scusate gente:
in merito a :
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=95&announcementid=113

lunedi' sarebbe il 20 e martedì il 21, non come scritto il 21 e 22 rispettivamente:
i disagi eventuali ci saranno fino a martedì (21) o fino a mercoledì (22)???

Grazie anticipatamente ;)
si ho sbagliato ;)

tnx

edivad82
19-03-2006, 20:13
Scusate io uso il browser safari in risoluzione 800x600, ma ogni volta che devo leggere la pagina di hwupgrade sono costretto a muovere lo scroller anche verso sinistra per vedere tutta la pagina. Ma esiste un modo per impostare hwupgrade a 800x600?
no...la risoluzione minima è di 1024x768 ;) sorry

Massy84
22-03-2006, 11:21
come tante e tante altre volte non va la ricerca :(

nessunopiu
22-03-2006, 11:24
A me oggi tutto OK

REPERGOGIAN
22-03-2006, 13:54
la navigazione attuale(ore14.54) è la prima volta che la sperimento su hw..
fluida ad un livello :eek:

avete toccato qualcosa o sarà oggi il nodo wind meno carico ?

edivad82
22-03-2006, 13:58
la navigazione attuale(ore14.54) è la prima volta che la sperimento su hw..
fluida ad un livello :eek:

avete toccato qualcosa o sarà oggi il nodo wind meno carico ?
toccato niente ;)

FreeMan
22-03-2006, 14:52
come tante e tante altre volte non va la ricerca :(

finchè non ci sarà l'upgrade sarà così.. ma penso che ci dovremmo "quasi" essere... :sperem:

>bYeZ<

nessunopiu
22-03-2006, 14:57
finchè non ci sarà l'upgrade sarà così.. ma penso che ci dovremmo "quasi" essere... :sperem:

>bYeZ<

:yeah:

grana
22-03-2006, 15:23
Ciao a tutti!
Non so se è il posto giusto dove scrivere, perchè la mia domanda riguarda in la struttura di questo splendido sito, ed in particolare della sua integrazione col forum vBulletin.
Per motivi "universitari", devo integrare un forum analogo a questo (anche se una versione successiva) con un portale, in modo che l'accesso sia unificato e che, accedendo al portale, si venga automaticamente connessi anche al forum.

Potete darmi qualche dritta su come avete fatto qui?

Grazie!

grana

edivad82
22-03-2006, 15:34
Ciao a tutti!
Non so se è il posto giusto dove scrivere, perchè la mia domanda riguarda in la struttura di questo splendido sito, ed in particolare della sua integrazione col forum vBulletin.
Per motivi "universitari", devo integrare un forum analogo a questo (anche se una versione successiva) con un portale, in modo che l'accesso sia unificato e che, accedendo al portale, si venga automaticamente connessi anche al forum.

Potete darmi qualche dritta su come avete fatto qui?

Grazie!

grana

infatti il login è separato..se ti autentichi sul sito non ti autentichi sul forum ;) (anche se è una situazione da rivedere) e cmq basta farsi della API di interfacciamento proprie direttamente sul database

grana
22-03-2006, 15:42
infatti il login è separato..se ti autentichi sul sito non ti autentichi sul forum ;) (anche se è una situazione da rivedere) e cmq basta farsi della API di interfacciamento proprie direttamente sul database
Ma come! Ero sicuro di sì! Se effettui il login nel sito non puoi postare commenti?

edivad82
22-03-2006, 15:51
Ma come! Ero sicuro di sì! Se effettui il login nel sito non puoi postare commenti?
si, ma l'inserimento è diretto sul database...ma se ti autentichi non sei automaticamente loggato anche sul forum...sono due login separati (con gli stessi dati)

oineg
23-03-2006, 10:28
Una domanda alla quale ho cercato di trovare una risposta con la funzione "cerca" ma non ci sono riuscito: le fime e le aggiunte incominciano a decorrere dal primo post successivo ? Ho iniziato a scrivere il testo della firma ma appare solo a partire dal primo post successivo alla firma. E' proprio così oppure devo modificare qualce opzione? Grazie

P.S. Scrivo in Modifica. Chiedo scusa allo Staff. Solo adesso ho letto che non potevo aprire una discussione ma solo rispondere a una già aperta dallo Staff.

juninho85
23-03-2006, 11:48
quanto è lo qauntità massima a disposizione di ogni utente per poter uppare file nei propri posts?

Kewell
23-03-2006, 19:33
25Kb, mi pare.

grana
24-03-2006, 09:14
si, ma l'inserimento è diretto sul database...ma se ti autentichi non sei automaticamente loggato anche sul forum...sono due login separati (con gli stessi dati)
Grazie, i tuoi consigli mi sono stati molto utili!
Ho ancora una domanda: nella tabella post, come fai a passare da "dateline" a una datetime "leggibile" e viceversa?

Grazie!!

grana

edivad82
24-03-2006, 09:18
Grazie, i tuoi consigli mi sono stati molto utili!
Ho ancora una domanda: nella tabella post, come fai a passare da "dateline" a una datetime "leggibile" e viceversa?

Grazie!!

grana

http://it2.php.net/manual/it/function.date.php

;)

grana
24-03-2006, 09:28
http://it2.php.net/manual/it/function.date.php

;)
No, certo, questo lo so... ma non riesco a capire come sia memorizzato sul db... ad esempio, un post di ieri ha dateline 1143128447, ... e quindi? :muro:

Zak84
24-03-2006, 10:05
Ciao edivad. :)

Volevo chiederti una cosa:
Ma quando si commenta una news sul sito, è possibile sottoscrivere automaticamente la discussione come avviene sul forum?

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)

Stev-O
24-03-2006, 10:17
solo una piccola puntualizzazione:
segnalate l'utilissimo programma Crap Cleaner, più comunemente chiamato Ccleaner, nelle barre in alto della board che contengono il link alla pagina interna di scaricamento: http://www.hwupgrade.it/download/file/2230.html

Tuttavia, la versione proposta 1.26.218 è stata aggiornata già 2 volte: l'ultima proprio il 21 marzo: la 1.28.277

http://www.filehippo.com/download_ccleaner/

;)

edivad82
24-03-2006, 11:14
No, certo, questo lo so... ma non riesco a capire come sia memorizzato sul db... ad esempio, un post di ieri ha dateline 1143128447, ... e quindi? :muro:

Descrizione
string date ( string formato [, int timestamp] )

quindi

date("d m Y", "1143128447")

ti stampa giorno mese e anno

ciao

edivad82
24-03-2006, 11:15
solo una piccola puntualizzazione:
segnalate l'utilissimo programma Crap Cleaner, più comunemente chiamato Ccleaner, nelle barre in alto della board che contengono il link alla pagina interna di scaricamento: http://www.hwupgrade.it/download/file/2230.html

Tuttavia, la versione proposta 1.26.218 è stata aggiornata già 2 volte: l'ultima proprio il 21 marzo: la 1.28.277

http://www.filehippo.com/download_ccleaner/

;)
segnalato a chi di dovere ;) tnx

edivad82
24-03-2006, 11:15
Ciao edivad. :)

Volevo chiederti una cosa:
Ma quando si commenta una news sul sito, è possibile sottoscrivere automaticamente la discussione come avviene sul forum?

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)
me lo segno

Zak84
24-03-2006, 11:16
Grazie! :)

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)

grana
24-03-2006, 17:49
Descrizione
string date ( string formato [, int timestamp] )

quindi

date("d m Y", "1143128447")

ti stampa giorno mese e anno

ciao
Grazie, era il timestamp che mi mancava... :)

eureka63
24-03-2006, 20:43
Trovo un po' scomodo il comando "Cerca".

Sarebbe molto comodo se l'elenco dei messaggi che viene fuori potesse essere navigato tutto assieme. Un po' come il find di Outlook che crea una sorta di folder virtuale con tutti i messaggi trovati.

Qui si potrebbe creare una sorta di thread virtuale (magari in una nuova fnestra) da navigare con i normali comandi già esistenti.

Così facendo sarebbe molto più facile trovare le cose.

Ora come ora bisogna aprire i messaggi uno per uno e non è per niente facile trovare quello che si cerca. Non so se è per questo motivo che spesso una stessa domanda viene posta più e più volte nello stesso thread.

edivad82
24-03-2006, 22:58
Trovo un po' scomodo il comando "Cerca".

Sarebbe molto comodo se l'elenco dei messaggi che viene fuori potesse essere navigato tutto assieme. Un po' come il find di Outlook che crea una sorta di folder virtuale con tutti i messaggi trovati.

Qui si potrebbe creare una sorta di thread virtuale (magari in una nuova fnestra) da navigare con i normali comandi già esistenti.

Così facendo sarebbe molto più facile trovare le cose.

Ora come ora bisogna aprire i messaggi uno per uno e non è per niente facile trovare quello che si cerca. Non so se è per questo motivo che spesso una stessa domanda viene posta più e più volte nello stesso thread.
seleziona messaggi al posto di discussioni nella ricerca avanzata...

juninho85
24-03-2006, 23:01
25Kb, mi pare.
non mi riferivo alla quantità allegabile per post,ma al totale a disposizione dell'utente per poterne usufruire nei vari post

edivad82
25-03-2006, 12:20
Ps.

non fate post sull'ora legale/solare :D so già tutto e non preoccupatevi :D

Kewell
25-03-2006, 13:32
Ps.

non fate post sull'ora legale/solare :D so già tutto e non preoccupatevi :D
:asd:

non mi riferivo alla quantità allegabile per post,ma al totale a disposizione dell'utente per poterne usufruire nei vari post

Emh... non ho capito :fagiano:

FreeMan
25-03-2006, 13:37
Emh... non ho capito :fagiano:

http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editattachments

>bYeZ<

Kewell
25-03-2006, 13:40
:sob:

Non ci sarei mai arrivato :D
Non saprei, bisognerebbe sentire er tennico de harduar apgreid

FreeMan
25-03-2006, 13:41
bisognerebbe sentire er tennico de harduar apgreid

cioè?

:sofico:

>bYeZ<

iron84
26-03-2006, 11:57
http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editattachments

>bYeZ<
MA lì dà solo quanto spazio si sta utilizzando in questo momento per gli allegati? Lo dice lo spazio a disposizione totale?
Ciao

juninho85
26-03-2006, 12:00
MA lì dà solo quanto spazio si sta utilizzando in questo momento per gli allegati? Lo dice lo spazio a disposizione totale?
Ciao
no,infatti è ciò che vorrei sapere ;)

edivad82
26-03-2006, 12:30
no,infatti è ciò che vorrei sapere ;)
hai la barra nella pagina allegati del tuo profilo

paditora
26-03-2006, 12:31
azz non l'avevo ancora mai vista sta cosa.
ehm ma non si potrebbe aumentare un po' la dimensione?
ad esempio 50000 byte per allegato.
e lasciare lo spazio totale disponibile sempre uguale.

juninho85
26-03-2006, 12:34
ho capito...ma da li non vedi quanto spazio ho a disposizione :muro:

edivad82
26-03-2006, 12:38
ho capito...ma da li non vedi quanto spazio ho a disposizione :muro:
puntaci il mouse sopra :D cmq 4 mega

juninho85
26-03-2006, 13:10
:oink:
allora perchè non aumentare la dimensione massima per allegato? :stordita:

edivad82
26-03-2006, 13:31
:oink:
allora perchè non aumentare la dimensione massima per allegato? :stordita:
perchè no :D anzi, dovrei quasi diminuire quella totale che è fin troppa :asd: grazie di avermelo ricordato :asd: :D

paditora
26-03-2006, 13:37
perchè no :D anzi, dovrei quasi diminuire quella totale che è fin troppa :asd: grazie di avermelo ricordato :asd: :D
Ma che cattivo :D
Dai un pelino in più potreste metterlo.

juninho85
26-03-2006, 13:47
sarà l'ora di sonno persa :nono::friend:

juninho85
26-03-2006, 13:52
doppio :stordita:

d@vid
26-03-2006, 17:27
3.81 MB :mbe:

hai già modificato? :stordita:

juninho85
26-03-2006, 17:31

allora non stava scherzando :D

nel mio pannello comunque continua a vedersi soltanto la barra di avanzamento di colore rossa per la parte già utilizzata per gli allegati e verde per lo spazio ancora a disposizione che però continua a non essere quantificato in megabytes :stordita:

edivad82
26-03-2006, 23:13

è un 4mega arrotondato...la voce nel pannello di admin è espressa in byte ed io ho messo 4 milioni, ovvero poco meno di 4 mega...

Sinclair63
28-03-2006, 08:49
Davide, si è ripresentato (come l'altro ieri) di nuovo lo sproposito riguardo i Members alle 8.39 di oggi, di nuovo il refresh? :D

Il maggior numero di utenti on line è stato di 3497, il Oggi alle 08:39

edivad82
28-03-2006, 08:55
Davide, si è ripresentato (come l'altro ieri) di nuovo lo sproposito riguardo i Members alle 8.39 di oggi, di nuovo il refresh? :D

Il maggior numero di utenti on line è stato di 3497, il Oggi alle 08:39
che palle... :muro:

e che c'entra il refresh? :mbe:

Sinclair63
28-03-2006, 09:11
che palle... :muro:

e che c'entra il refresh? :mbe:
Che caxxo ho scritto? il refresh? :doh: :stordita: :D volevo dire "motore di ricerca" scusami... :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11789641&postcount=13

edivad82
28-03-2006, 09:13
Che caxxo ho scritto? il refresh? :doh: :stordita: :D volevo dire "motore di ricerca" scusami... :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11789641&postcount=13

http://ataka-no-seki.or.jp/cut2.caffe.jpg

Sinclair63
28-03-2006, 09:17

http://ataka-no-seki.or.jp/cut2.caffe.jpg
Hai ragione, sto davanti a questo caxxo di PC in ufficio dalle 7 di stamattina :muro: ininterrottamente, ci vuole proprio :D te ne offro uno virtualmente anche a te! ;)

il menne
29-03-2006, 07:50
Salve, vorrei segnalare un problema.
Collegarsi al forum, in special modo visualizzare i thread, con dei pc "datati" (ma non so se sia quello...) da un poco di giorni è divenuto impossibile, in quanto la pagina resta bianca e in caricamento all'infinito.

Sistemi con win 2000 pro, browser explorer 6 il tutto aggiornatissimo (compreso java, e plugins vari), connessione adsl 1.2 su lan, le cpu sono pentium II 400mhz o k6-400 con 1gb/512mb ram, con schede video da 32/64 mb (non so se c'entri poi qualcosa la config)
Su tutto il resto del web si naviga tranquillamente.

Con firefox invece funziona (anche lui però rimane molto spesso "in attesa di cmhtml.overture.com" non completando la pagina, anche se però si legge e funziona....) (direte voi: allora usate firefox, certo, ma se ci fosse un problema con IE6 mi pare giusto segnalarlo...)

Fino a pochi giorni fa tutto andava alla perfezione. (il tutto iniziato mi pare il 20 marzo...)

Se fosse già stato chiesto chiedo venia, non l'ho trovato.

Grazie per la vostra attenzione.

edivad82
29-03-2006, 07:59
Salve, vorrei segnalare un problema.
Collegarsi al forum, in special modo visualizzare i thread, con dei pc "datati" (ma non so se sia quello...) da un poco di giorni è divenuto impossibile, in quanto la pagina resta bianca e in caricamento all'infinito.

Sistemi con win 2000 pro, browser explorer 6 il tutto aggiornatissimo (compreso java, e plugins vari), connessione adsl 1.2 su lan, le cpu sono pentium II 400mhz o k6-400 con 1gb/512mb ram, con schede video da 32/64 mb (non so se c'entri poi qualcosa la config)
Su tutto il resto del web si naviga tranquillamente.

Con firefox invece funziona (anche lui però rimane molto spesso "in attesa di cmhtml.overture.com" non completando la pagina, anche se però si legge e funziona....) (direte voi: allora usate firefox, certo, ma se ci fosse un problema con IE6 mi pare giusto segnalarlo...)

Fino a pochi giorni fa tutto andava alla perfezione. (il tutto iniziato mi pare il 20 marzo...)

Se fosse già stato chiesto chiedo venia, non l'ho trovato.

Grazie per la vostra attenzione.

sono i banner testuali in fondo al forum...non dipende direttamente da noi

il menne
29-03-2006, 08:19
sono i banner testuali in fondo al forum...non dipende direttamente da noi

Ahhhh, ecco, quindi la cosa si sapeva.... avranno loro qualcosa da risolvere, quindi, con IE6... :) (o magari manca qualche plugin strano.... :mbe: ? )

edivad82
29-03-2006, 08:39
Ahhhh, ecco, quindi la cosa si sapeva.... avranno loro qualcosa da risolvere, quindi, con IE6... :) (o magari manca qualche plugin strano.... :mbe: ? )
no, non manca niente ;)

grana
29-03-2006, 08:59
Ciao, volevo segnalare un utile programma (gratuito) per effettuare il backup su server online... qual è la sezione più adeguata?

DVD2005
29-03-2006, 10:19
ciao, cliccando su profilo, finisco sulla pagina generale del forum :confused:

edivad82
29-03-2006, 10:35
Ciao, volevo segnalare un utile programma (gratuito) per effettuare il backup su server online... qual è la sezione più adeguata?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

edivad82
29-03-2006, 10:36
ciao, cliccando su profilo, finisco sulla pagina generale del forum :confused:
detta così non è molto utile...profilo dove? da che pagina? qualche dettaglio...

DVD2005
29-03-2006, 11:13
detta così non è molto utile...profilo dove? da che pagina? qualche dettaglio...

si scusa, mi era entrata gente in negozio e sono stato troppo stringato :D , dunque dopo aver fatto il log-in e provando a visualizzare il profilo mediante il tasto in alto a sx per vedere se ci fossero dei nuovi mex nelle discussioni sottoscritte, finivo regolarmente alla pagina a cui si accede cliccando sul tasto forum nella barra + sopra.

adesso non mi capita più.

giova22
30-03-2006, 16:08
ehm non so se è stato detto, ma ora la ricerca non funziona. Mi da una pagina con degli errori. Ciao

FreeMan
30-03-2006, 16:38
ehm non so se è stato detto, ma ora la ricerca non funziona. Mi da una pagina con degli errori. Ciao

:muro:

>bYeZ<

melomanu
30-03-2006, 18:01
sbaglio, o l'ora segnata nel forum ( orario risposte discussioni) è un tantino "sballata" ? :mbe:

edivad82
31-03-2006, 00:08
sbaglio, o l'ora segnata nel forum ( orario risposte discussioni) è un tantino "sballata" ? :mbe:
no...controlla le impostazioni del fuso nel tuo profilo

nessunopiu
31-03-2006, 08:04
Scusate ma vorrei chiedere anch'io un chiarimento.
E' normale ricevere le notifiche degli interventi in una discussione solo
una tantum. Mi spiego meglio, noto che dopo le risposte di due o tre
iscritti (Es.) io riceva la notifica magari al quarto intervento dell'iscritto X
che di solito non è l'ultimo.

Grazie

3.2 ghz
31-03-2006, 09:26
quando faccio il login scrivo nome utente e password e clicco entra. solo che mi esce la pagina di errore (dove mi dice che e impossibile trovare il server) :cry:
è un errore mio o del forum???? :wtf:
dopo tre, quattro volte mi fa entrare :D ed esce la schermata dove dice: bentornato 3.2 ghz. :D
è normale??? :muro:

nessunopiu
31-03-2006, 09:47
A me questo nn accade, ma penso che nn sia proprio normale.

juninho85
31-03-2006, 09:48
quando faccio il login scrivo nome utente e password e clicco entra. solo che mi esce la pagina di errore (dove mi dice che e impossibile trovare il server) :cry:
è un errore mio o del forum???? :wtf:
dopo tre, quattro volte mi fa entrare :D ed esce la schermata dove dice: bentornato 3.2 ghz. :D
è normale??? :muro:
come già detto diverse volte è un problema di firefox

hir79ole
31-03-2006, 10:03

veramente mi pare che era stato detto che era un errore del vbullo,infatti l'avviso "impossibile trovare il server"è dato da IE mentre in FF compare la finestra che ti fa scaricare il login.php! ;)

juninho85
31-03-2006, 10:04
veramente mi pare che era stato detto che era un errore del vbullo,infatti l'avviso "impossibile trovare il server"è dato da IE mentre in FF compare la finestra che ti fa scaricare il login.php! ;)
no ;)

zena
31-03-2006, 10:10
veramente a me succede sempre, ma con IE...direi che almeno 3-4 tentativi di ingresso li devo fare ogni volta che digito username e PW...

bigbig
31-03-2006, 10:11
Io invece riscontro diversi problemi e difficoltà.

Mi spiego: Utilizzo e leggo il forum anche mentre lavoro, a volte mentre sto postando una opinione o rispondo ad un messaggio privato, mentre nel frattempo scrivo una lettera in word o faccio altro, mi accorgo che non sono più loggato. A Volte perdo anche quello che ho scritto nel forum.

Inoltre ho difficoltà a fare il login, devo provare e riprovare diverse volte. Una volta le ho contate 15 volte ho dovuto provare.

Che puo' essere? Utilizzo IE, Firefox e Opera e la cosa non cambia.

hir79ole
31-03-2006, 10:13
Io invece riscontro diversi problemi e difficoltà.

Che puo' essere? Utilizzo IE, Firefox e Opera e la cosa non cambia.

il problema del login come ho detto prima,è legato alla piattaforma su cui è sviluppato il forum ossia il vbullettin e non è in riferimento al browser usato.
Ne abbiamo parlato anche sul 3d di FF e quello che ne è venuto fuori è questo! ;)

per quanto riguarda il problema di rimanere loggato,dovresti provare a tenere spuntata la casellina "ricordami" che vedi nella finestra di login.
Su un altro forum avevo lo stesso problema ed ho risolto così!

juninho85
31-03-2006, 10:14
veramente a me succede sempre, ma con IE...direi che almeno 3-4 tentativi di ingresso li devo fare ogni volta che digito username e PW...
a me capita solo con FF.....mi pare che anche edivad avesse confermato che nulla aveva a chè vedere con qualche presunto problema del vbulletin

3.2 ghz
31-03-2006, 10:15
ma io uso IE5

hir79ole
31-03-2006, 10:16
ma io uso IE5

come volevasi dimostrare juni! ;)

juninho85
31-03-2006, 10:17
come volevasi dimostrare juni! ;)
sentiamo cos'ha da (ri)dire l'amministratore :boh:

nessunopiu
31-03-2006, 10:26
In sostanza, dopo tutto quello che leggo dovrei ritenermi " fortunato "
per le notifiche un tantum ? :rolleyes: :rolleyes:

hir79ole
31-03-2006, 10:29
In sostanza, dopo tutto quello che leggo dovrei ritenermi " fortunato "
per le notifiche un tantum ? :rolleyes: :rolleyes:

non ti devi sentire fortunato visto che la tua situazione delle notifiche è normale,non ha niente di anomalo. ;)

nessunopiu
31-03-2006, 10:58
:confused: :) :)

melomanu
31-03-2006, 15:31
no...controlla le impostazioni del fuso nel tuo profilo
oh cavolo, era come dici tu.. ma come può esseresi modificato da solo ?? :confused:

DVD2005
31-03-2006, 16:10
Sto provando ad aprire una nuova discussione nella sezione dei videogiochi (3D ufficiali), ma mi compare questo:

http://img525.imageshack.us/img525/6708/immagine2mq.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=immagine2mq.jpg)

aprire una nuova discussione lì è differente rispetto alle altre parti?

juninho85
31-03-2006, 16:17
Sto provando ad aprire una nuova discussione nella sezione dei videogiochi (3D ufficiali), ma mi compare questo:

http://img525.imageshack.us/img525/6708/immagine2mq.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=immagine2mq.jpg)

aprire una nuova discussione lì è differente rispetto alle altre parti?
per caso è la sezione dei thread ufficiali?

DVD2005
31-03-2006, 16:41

si

juninho85
31-03-2006, 16:43
si
devi postare un thread ufficiale nella sezione principale e chiedere al mod che venga cambiato di sezione ;)

FreeMan
31-03-2006, 16:44

lo aveva anche scritto :D

in basso a destra c'è un box chiamato REGOLE.. basta guardarlo per capire cosa si può fare in quella sezione

ti avevo cmq detto chiaramente in pvt di aprirla e segnalarla in modo che venisse SPOSTATA e messa poi in lista :D:muro:

>bYeZ<

DVD2005
31-03-2006, 16:47
lo aveva anche scritto :D

in basso a destra c'è un box chiamato REGOLE.. basta guardarlo per capire cosa si può fare in quella sezione

ti avevo cmq detto chiaramente in pvt di aprirla e segnalarla in modo che venisse SPOSTATA e messa poi in lista :D:muro:

>bYeZ<

che ci vuoi fare... mica avevo capito dove dovevo aprirla :muro: :D

grazie

FreeMan
31-03-2006, 16:50
errata corrige: in basso a sinistra il box REGOLE

;)

>bYeZ<

bicoccaboy
31-03-2006, 20:35
possibile ke io nn veda la mia firma?

FreeMan
31-03-2006, 21:42
Devi abilitarla nel tuo profilo... oppure la puoi abilitare di volta in volta quando posti usando il box "opzioni varie" che vedi nella pagina di composizione del mex.. metti che tu ka voglia mettere solo ogni tanto :D

ma possibile che NESSUNO legga il pannello di configurazione di un qualunque software?

>byeZ<

zena
01-04-2006, 00:29
ma possibile che NESSUNO legga il pannello di configurazione di un qualunque software?

>byeZ<
Si...anzi...è matematico! :D :D :D

FreeMan
01-04-2006, 00:33
Non era richiesta ne necessaria una risposta :D

domanda che mi pongo ogni tanto.. ma mica perchè non sappia la risposta :D

:muro:

>bYeZ<

bicoccaboy
01-04-2006, 11:45
meglio cancellare quello ke avevo scritto...

risolverò da solo ke è la cosa migliore

Paganetor
01-04-2006, 14:00
scusate, faccio una domanda che può embrare scema e forse lo è... :fagiano:

è possibile inserire, nel profilo utente, anche il campo per Skype? o sostituirlo a uno di quelli presenti :confused:

grassie :D