PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Trackmania Nations

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15

UnrealGhost
19-07-2006, 19:44
Dimentico qualcuno???
Ahhh SuperMario, bhu lo vedo poco giocare con noi, è primo in Italia si... ma solo per i punti :D
:ncomment:

:D:D:D:D:D:D

UnrealGhost
19-07-2006, 19:52
Boh :mbe:

Ma ha importanza questo ranking per nazioni ? Tanto la Francia sara' sempre prima (chissa' come mai eh ?).

Ps. Comunque i primi 10 valgono di piu' secondo me ... quando Stefano s'e' messo a prendere punti come un folle l'Italia era terza !
Beh per capire il motivo per cui la francia è prima basta guardare la loro ladder... il 100° in ladder italiana ha 11800 punti.... il 100° in ladder francese ne ha 15000!!! :rolleyes:
Infatti i server per fare punti sono sempre pieni di francesi....

Comunque si, i top 10 vanlgono di più, i top 100 un pò meno e i top 1000 ancora meno, ma valgono.

red.hell
19-07-2006, 20:32
Vero c'è anche Red :D bravino anche lui.

bugiardo

http://www.wdr5.de/lilipuz/programm/progvorschau/media/1_bild/06-02-19_kino-pinocchio.jpg

:D :D :D :D

domani faccio l'ultimo esame, poi cercherò di risalire un pochino la ladder, dal 40000 global almeno al 20000 :D :D :D

3.2 ghz
20-07-2006, 08:24
LOOOOL SIAMO ALLA 101 PAGINA !!!
BRAVI continuamo di arrivare alla 201 :stordita:
:happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy:

djdavid
20-07-2006, 09:52
CUT

Ma che nick hai in TMN?

Bulco
20-07-2006, 10:51
Ma che nick hai in TMN?

LOOOOL, è Palla

djdavid
20-07-2006, 10:53
LOOOOL, è Palla

AHHHHHHHHHHHHHh
lol
che scemo non avevo letto bene.
Allora che cavolo dice e "io????????"
l'avevo messo nella mia classifica virtuale :D tra gli ultimi ma c'era ihihihihi
lol

Bulco
20-07-2006, 11:10
Helstar, guarda cosa ho trovato smanettando con Servermania:

http://img240.imageshack.us/img240/9640/lapsiy2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=lapsiy2.jpg)

3.2 ghz
20-07-2006, 11:19

http://img240.imageshack.us/img240/9640/lapsiy2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=lapsiy2.jpg)
e normale... il LAPS
pochi server hanno sta cosa....
SgPallasio un nick
[hwup]Pallasio il secondo
Super PALLASIO il terzo
:sofico:

Erinetti
20-07-2006, 11:28
lucusta HUpG
da oggi mi vedrete cosi'.
CUT
Non mi torna una cosa... dato ke il DB del server di Hex considera il nickname e non l'account come fai ad aver cambiato il nick ed avere i punti ke avevi fatto in precedenza con Lucusta?

P.S. Avete battezzato una sigla?
A me piace questa:
HwUpG
Ma anke queste van bene:
HUG
HWU
HUP
HUpG

HexDEF6
20-07-2006, 11:38
Non mi torna una cosa... dato ke il DB del server di Hex considera il nickname e non l'account come fai ad aver cambiato il nick ed avere i punti ke avevi fatto in precedenza con Lucusta?

con l'ultima versione delle statistiche conta il login e non il nick! (cosi R ha finito di rubare punti agli altri :D :D :D :ciapet: )

djdavid
20-07-2006, 11:39
con l'ultima versione delle statistiche conta il login e non il nick! (cosi R ha finito di rubare punti agli altri :D :D :D :ciapet: )

R cambia anche i login :D

Bulco
20-07-2006, 12:23
R cambia anche i login :D

Lol infatti devo sommare i punti dei miei account.

Helstar
20-07-2006, 13:28

http://windsofwar.supereva.it/homer.jpg

rizzi
20-07-2006, 15:09
Ragazzi dobbiamo organizzare un'ammucchiata una di queste sere, io quando gioco (da qualche giorno ho ripreso grazie alle vacanze) non vi trovo mai :(

Dobbiamo metterci d'accordo su giorno e ora!

Magari mettiamo la pass al server se vengono troppi esterni a riempirlo.

3.2 ghz
20-07-2006, 15:12
Ragazzi dobbiamo organizzare un'ammucchiata una di queste sere, io quando gioco (da qualche giorno ho ripreso grazie alle vacanze) non vi trovo mai :(

GARONA?
:asd:
aspetto la vostra conferma....

Erinetti
20-07-2006, 15:28

Per quanto mi risulterà alquanto difficile (causa tornei tutte le sere) appoggio in pieno l'idea... non vedo l'ora di poter fare una bella gara con i migliori!!!

Erinetti
20-07-2006, 16:17
allora faccio una classifica in ordine dal più forte al più scarso secondo me :D
CUT
Mi piace l'idea di dare i voti... vediamo se qualcun altro mi segue, cosa ne salta fuori.
A priori, kiedo scusa :ave: a kiunque di voi rimanga fuori dalla mia lista. Le possibilità son 2, o non vi conosco :wtf: o (ben più probabile) mi son dimenticato :doh:
Eccovi la mia personale classifica :read:
Voto 10: R - Davide
Voto 9,5: VaRaNo
Voto 9: Rizzi - Shawning - HexDEF6
Voto 8: Lucusta - Psiche
Voto 7: Kayrez - Massimone - Ido - Erin
Voto 6,5: Killer - Yelram
Voto 6: Energy - Midori Me - Nigel
Voto 5,4,3,2,1: Nessuno perché son buono :kiss:

Sono ben conscio d'aver lasciato fuori nomi come:
T46Rask - T46ANDK - T46Alex007 - T46Gab1 - Pallasio - Super Mario - Helstar
ma purtroppo ho avuto raramente la possibilità di incontrarli e quindi non me la sento di dare un voto ke non si meritano (anke se alcuni si meritano proprio un buon voto x quel poco ke ho visto :eek: )

corgiov
20-07-2006, 16:56
Io abito in una città di vacanza da 3 anni, e quest'anno stanno venendo troppi amici (anche che non ricordavo di conoscere!) del Veneto, di conseguenza, per quanto speravo d'avere più tempo... almeno sono riuscito a creare una serie di nuove piste, alcune molto belle e difficili.
Piuttosto, ho scoperto che la mia vecchia macchina militare da sfascia carrozze si riconosceva senza problemi, ora la mia motocicletta guidata da Lara Croft non è vista da nessuno. Tutti vedono una macchinina da Formula 1! Sapete perché?

Bulco
20-07-2006, 17:18
Mi piace l'idea di dare i voti... vediamo se qualcun altro mi segue, cosa ne salta fuori.
A priori, kiedo scusa :ave: a kiunque di voi rimanga fuori dalla mia lista. Le possibilità son 2, o non vi conosco :wtf: o (ben più probabile) mi son dimenticato :doh:
Voto 10: R - Davide

T46Rask - T46ANDK - T46Alex007 - T46Gab1 - Pallasio - Super Mario - Helstar
ma purtroppo ho avuto raramente la possibilità di incontrarli e quindi non me la sento di dare un voto ke non si meritano (anke se alcuni si meritano proprio un buon voto x quel poco ke ho visto :eek: )

LoL Erin, fortuna che hai lasciato fuori Rask, se il mio voto è 10 lui come minimo dovrebbe prendere 20.
Comunque DaViDe ha una marcia in più, se non avesse problemi al joypad sarebbe allo stesso livello di Rask.

lucusta
20-07-2006, 17:22
Poi c'è Varano ~= Lucusta terzo posto a pari merito

sono lusingato :flower:

pero' non lo merito: ho impiegato lo stesso tempo per passare da 2000 a 1500 di quello occorso al lucertolone per passare da 10000 a 600!

PS:
lucertola, mo cambio la tastiera con una da 10 euro invece che da 5 e ti devasto!

lucusta
20-07-2006, 17:31
cmq, finche' non avete deciso la sigla finale, rimango con questa, cosi' evito le continue richieste di aggregazione ai clan!

funziona! :stordita:

Helstar
20-07-2006, 20:26
Per la serie 'la modestia e' nulla senza controllo" penso di essere dietro solo a Mario e R tra quelli che hai citato -anche se pero' non conosco un sacco di gente, chiedo venia ... e non parlo dei T46 perche' altrimenti non finirebbe qua l'elenco - per il resto :oink: :sofico:

Ps. Oggi dopo taaaaaaaaaaanto tempo mi sono messo a giocare seriamente e son passato da 900 a 500 in un paio di orette :eek: :Prrr:

3.2 ghz
20-07-2006, 20:45
Voto 10: Pallasio

T46Rask - T46ANDK - T46Alex007 - T46Gab1 - Davide - Super Mario - Helstar - R
scusa io solo con il voto 10?
c'e anche psiche varano supermario hexdef6 erin massimone R
DAVIDE lo lascio perdere perchè è un NOOB che trova scuse
e poi nella SUA classifica mi mette 12366°

energy84
21-07-2006, 19:19
sto scalando le vette ragazzi eheh ... o forse lo solo credo :stordita:

cmq in un mese sono 760 in italia e 16 k nel mondo ... :)

una curiosita..quali sono i vostri rank ?

nickdc
22-07-2006, 14:15
Raga io l'ho installato ora, a primo impatto sembra molto bello.
Però na cosa, l'ho messo con tutto al max ma con la 1900xt pare non si proprio fluidissimo, qualcuno che l'ha settato con tutti i dettagli al massimo può dirmi un po' come gli gira? :mbe:

Ah un'altra cosa, come si setta il joypad?

Helstar
22-07-2006, 15:51
Hai ragione, non c'e' molta differenza, l'ho notato anche io tra una x800 e una x1800 figurati. Con i dettagli al massimo hai dei rallentamenti sostanziosi soprattutto in server affollati ... conviene togliere qualcosa (che poi non e' che si perde granche' in quanto a impatto visivo !).
Dovrei provare con qualche Geforce 7800-7900 (visto che il gioco e' fatto soprattutto per le Nvidia chissa' non cambi davvero qualcosa) ...

Per il joypad suppongo devi andare su profilo e poi cambi i tasti da advanced settings mi pare.

nickdc
22-07-2006, 17:20
Hai ragione, non c'e' molta differenza, l'ho notato anche io tra una x800 e una x1800 figurati. Con i dettagli al massimo hai dei rallentamenti sostanziosi soprattutto in server affollati ... conviene togliere qualcosa (che poi non e' che si perde granche' in quanto a impatto visivo !).
Dovrei provare con qualche Geforce 7800-7900 (visto che il gioco e' fatto soprattutto per le Nvidia chissa' non cambi davvero qualcosa) ...

Per il joypad suppongo devi andare su profilo e poi cambi i tasti da advanced settings mi pare.
Mah forse il gioco è davvero ottimizzato coi piedi.

Cmq come si fa a entrare nel menu delle opzioni? :mbe:

Helstar
22-07-2006, 17:35
Essendo un gioco sponsorizzato Nvidia suppongo sia fatto apposta (cioe' che con le Geforce probabilmente va meglio).

Devi andare su PROFILE poi ADVANCED SETTINGS poi CONFIGURE DRIVING INPUTS e li' hai tutti i tasti da poter cambiare ;)

corgiov
22-07-2006, 17:46
Raga io l'ho installato ora, a primo impatto sembra molto bello.
Però na cosa, l'ho messo con tutto al max ma con la 1900xt pare non si proprio fluidissimo, qualcuno che l'ha settato con tutti i dettagli al massimo può dirmi un po' come gli gira? :mbe:

Ah un'altra cosa, come si setta il joypad?
Io ho settato la mia X1300 al massimo, e il gioco in generale è fluido, ma on-line va a scatti. Ho pertanto diminuito la qualità. Un mio amico ha una coppia di NVIDIA, non si connette ad Internet, eppure gli va a scatti (funziona meglio da me con la mia AGP 8x!). Lui stesso ha ammesso che graficamente si vede meglio da me (con settaggi inferiori!).

nickdc
22-07-2006, 17:56
Essendo un gioco sponsorizzato Nvidia suppongo sia fatto apposta (cioe' che con le Geforce probabilmente va meglio).

Devi andare su PROFILE poi ADVANCED SETTINGS poi CONFIGURE DRIVING INPUTS e li' hai tutti i tasti da poter cambiare ;)
Si, ho trovato il pannello per modificare i tasti.
Cmq ma quando si esce dalla pista si è fregati? Non c'è modo di risalire? :mbe:

lucusta
22-07-2006, 18:38
essenzialmente non dipende dalla scheda video, ma dalla rete e dal traffico sul server.

il concetto del gioco e' questo: quando giochi una pista, si caricano dal server le parti nuove di questa;
in pratica e' come uno streaming:
parti dal via e fai 1/3 della pista a scatti, perche' la stai caricando in tempo reale, poi sbatti e ritorni al via;
rifai il 3° di pista gia' in caches senza problemi perche' gia' in cache, poi affronti il pezzo nuovo e devi ricaricare dal server, andando a scati a seconda di quanto veloce il server ti da' i dati;
arrivi a 2/3 di pista e sbatti; parti, fai i 2/3 senza problemi perche' in caches, poi affronti la parte nuova e incominci a chiederla al server, e rivai a scatti.
fatto un giro completo, quello successivo la pista sta' tutta in caches, quindi rimane scorrevole.
l'unica cosa che manda a scatti sono gli inserimenti degli alri concorrenti, in quanto cambiano sempre e devi ricevere i dati per visualizzarne la posizione.

quindi puoi avere una scheda video da 300 fps, ma se non hai nulla per generare un frame, poco ci fai.

per ovviare alla posizione incerta e a scatti degli avversari bisognerebbe avere apreti tutti il server P2P, e comunque utilizzare un protocollo piu' "magro" come L'UDP, ma ben pochi utenti (e server) lo lasciano aperto.

djdavid
22-07-2006, 18:40
essenzialmente non dipende dalla scheda video, ma dalla rete e dal traffico sul server.

il concetto del gioco e' questo: quando giochi una pista, si caricano dal server le parti nuove di questa;
in pratica e' come uno streaming:
parti dal via e fai 1/3 della pista a scatti, perche' la stai caricando in tempo reale, poi sbatti e ritorni al via;
rifai il 3° di pista gia' in caches senza problemi perche' gia' in cache, poi affronti il pezzo nuovo e devi ricaricare dal server, andando a scati a seconda di quanto veloce il server ti da' i dati;
arrivi a 2/3 di pista e sbatti; parti, fai i 2/3 senza problemi perche' in caches, poi affronti la parte nuova e incominci a chiederla al server, e rivai a scatti.
fatto un giro completo, quello successivo la pista sta' tutta in caches, quindi rimane scorrevole.
l'unica cosa che manda a scatti sono gli inserimenti degli alri concorrenti, in quanto cambiano sempre e devi ricevere i dati per visualizzarne la posizione.

quindi puoi avere una scheda video da 300 fps, ma se non hai nulla per generare un frame, poco ci fai.

per ovviare alla posizione incerta e a scatti degli avversari bisognerebbe avere apreti tutti il server P2P, e comunque utilizzare un protocollo piu' "magro" come L'UDP, ma ben pochi utenti (e server) lo lasciano aperto.

Io quando inizio va tutta a scatti dall'inizio alla fine perchè non sbaglio mai e prendo i record anche se va a scatti.

LOL
:p

se qualcuno è online tra qualche minuto ci si vede li :D

red.hell
22-07-2006, 18:57
Io quando inizio va tutta a scatti dall'inizio alla fine perchè non sbaglio mai e prendo i record anche se va a scatti.

LOL
:p

se qualcuno è online tra qualche minuto ci si vede li :D

la modestia fatta a persona... :p :p :p :p :p

corgiov
23-07-2006, 14:15
In ogni caso, per il miglior settaggio della scheda video, conviene provare le piste originali del gioco, riavviandolo più volte, finché si trova il settaggio off-line migliore. A questo punto si può pensare a gareggiare on-line.
Raramente le piste mi vanno a scatti, eppure mi si vedono con ottima grafica. Solo le piste più complesse mi danno problemi, ma lì vale il principio esposto da Lucusta in maniera egregia.

djdavid
24-07-2006, 15:20
Palladium mi linki i siti in cui hai visto quei consigli che ho dato in prima pagina? Grazie :D

Blindman
24-07-2006, 17:47
a
Comunque non sono al 100% perchè ho quel gamepad di merda della logitech che si scalibra ogni 20 secondi, giuro. Entrambi, sia wireless che con il filo, non c'è niente da fare. Mai più logitech.

Si...in effetti hanno sto simpatico problemino con TMN :muro: :muro: :muro:

lucusta
24-07-2006, 22:42
in compenso io ancora non riesco ad usare il mio gamepad, e continuo con la mia tastieraccia in polistirene da 5 euro...

(per ora ho cambiato il tasto per il freno, dopo una brutta frenata l'ho smollato, fortuna che la X in italiano non si usa quasi mai... :mbe: )

3.2 ghz
25-07-2006, 08:16
Palladium mi linki i siti in cui hai visto quei consigli che ho dato in prima pagina? Grazie :D
non me li ricordo cmq
+ di qualche sito li trovo
poi te li scrivo
1) http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=386801
2) http://giargo.forumup.it/login.php?redirect=viewtopic.php&p=3742&mforum=giargo
cmq per il secondo serve login e pass
login pallasio
pass pallasio
altri non ne trovo ma di sicuro ci sono ;)

3.2 ghz
25-07-2006, 08:24
doppio post scusate

djdavid
25-07-2006, 13:38
login pallasio
pass pallasio
altri non ne trovo ma di sicuro ci sono ;)

non entra :D

Helstar
25-07-2006, 20:52
Dopo aver gravitato per mesi (un po' volutamente) 'intorno' alla 666° posizione del mondo, mi sono dato un obiettivo e in questi 5 giorni di gioco ho raggiunto un traguardo niente male... 10° in Italia (e 160° del mondo ma non mi importava quello, volevo apparire almeno 1 volta nella classifica italiana quando si apre il gioco). :oink:

http://windsofwar.supereva.it/10.jpg

Chiaramente tutto questo grazie (?) alla ladder infame, io stesso devo fare ammenda e ammettere che non lo merito assolutamente.
Infatti dopo quel post in cui mi ritenevo inferiore a Mario ed R sono andato nel server di Hwupgrade per rendermi conto della situazione ... non sono riuscito nemmeno ad avvicinarmi ai record ! Mediamente 2 secondi dietro per pista :cry: e tutti sempre piu' veloci (oltre a Mario ed R anche Psiche, Varano e altri che non ricordo, ecc.). Meno male ero da solo e non ho fatto brutte figure :D vabbe' c'era un numero 300mila e mi chiedeva "ma come cacchio fai !" ... gli rispondevo "macche' sono LENTOOOOO !" e gli facevo notare i record ^^

Pero' adesso smetto e torno al divertimento del lap server ungherese, troppo stress gareggiare con i piu' forti (ehm si fa per dire) del mondo nei server piu' elitari (tra cut, lag, kick, ban e insulti non c'e' proprio divertimento) !

red.hell
25-07-2006, 21:14
complimenti helstar, un'altro boss made in HWupgrade!

io intanto sto cercando di fare del mio, in un paio di settimane giocando non molto sono riuscito a guadagnare 500 posizioni in ita e circa 7000 in global (sono adesso circa 1450 ita e 36000 global)

adesso ancora pochi giorni poi ferie praticamente tutto agosto e se ne riparla a settembre

corgiov
26-07-2006, 06:33
Complimenti...
Io dopo essere arrivato intorno al 5.000° posto, mi sono ritrovato intorno al 7.000°.

Amk
26-07-2006, 22:13
sono matos di TMN
non posso più giocare perchè qualsiasi login metta appena clicco su ok il gioco mi si chiude da solo. Non vorrei formattare...che palle.

ciao

Helstar
26-07-2006, 22:29
Azz Matos ... ricordo ancora quando ero n.30mila e tu n.1 del mondo ... ;)

Anche se formatti, se salvi TUTTA la dir di TMN non perdi nulla (io ho fatto cosi' ! Comunque il format l'ho fatto ma non avevo problemi col gioco). Ovviamente devi reinstallarlo di sopra, ma non si perde niente (profili, cache, piste, record ecc).

rizzi
26-07-2006, 23:14
sono matos di TMN
non posso più giocare perchè qualsiasi login metta appena clicco su ok il gioco mi si chiude da solo. Non vorrei formattare...che palle.

ciao

Ci hai giocato troppo e il processore s'è stancato di elaborare sempre le stesse cose.

Cambia gioco!

:D :D :D :D :sofico: :sofico: :D :D :D :D

UnrealGhost
27-07-2006, 02:48
Non è detto che funzioni:
- disinstalla tmn
- pulisci il registro
- riavvia
- reinstalla tmn

Prova... ciao

3.2 ghz
27-07-2006, 06:50
complimenti helstar, un'altro boss made in HWupgrade!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq segui il sign mario
io ho lo stesso problema

corgiov
27-07-2006, 07:26
A volte, TMN mi si rifiuta di partire: come clicco sull'icona, mi viene un errore. Allora, riavvio il sistema, e il gioco parte. Di solito, questo avviene dopo continui spegnimenti tramite la funzione di sospensione di sistema.

energy84
27-07-2006, 09:30
Complimenti a Helstar :) ... tra qualche decennio arrivo anche io nella top ten,per ora sono ancora 500 :D

Amk
27-07-2006, 09:42
Non è detto che funzioni:
- disinstalla tmn
- pulisci il registro
- riavvia
- reinstalla tmn

Prova... ciao

si grazie, mi mancava ancora di cancellare tutte le voci di registro con "tmn"

Ora mi funziona

ciao

3.2 ghz
29-07-2006, 15:13
:mbe: :mbe: UPPINO
ragazzi trackmania e morto?

energy84
29-07-2006, 15:36
:mbe: :mbe: UPPINO
ragazzi trackmania e morto?

io l'ho scoperto un mesetto fa :)

per me e' piu che vivo :D

igormaiden
30-07-2006, 21:12
Mi potreste spiegare come cambiare l'avatar?

Su una guida c'è scritto:

E' possibile creare un avatar personalizzato nel seguente modo:

Creare un immagine 120x120 (pixel) in formato JPEG.

Salvare l'immagine in una cartella vuota.

Spostare l'intera cartella nella sottodirectory del gioco GameData \ Skins \ Avatars

ma a me non compare nella lista degli avatar dentro il gioco.

come posso fare?

Helstar
30-07-2006, 22:46
Mi pare non c'entri nulla questa cosa che hai descritto.

Prima di tutto devi comprare il gioco originale TM Sunrise o l'Extreme. Poi dovrai autenticare il tuo account col numero seriale che trovi dentro la confezione del gioco (si fa nel sito online di TMN). Non so se e' proprio necessario, mi pare di si se vuoi che gli altri vedano il tuo avatar.

Poi dal pannello principale di TMN (la finestra piccola prima del gioco) premi HELP poi CUSTOM DATA poi AVATAR, ti chiedera' di indicargli il file JPG (l'avatar che hai preparato e scelto, non importano le dimensioni tanto fa tutto lui) e lo trasformera' in un file .DDS ... questo file poi lo metti nella directory \GameData\Skins\Avatars\Flags (se non lo mette gia' li', sinceramente non lo ricordo) ... poi entri nel gioco e vai su PROFILE, clicchi sulla bandiera in alto a sinistra e tra le scelte possibili dovrebbe esserci il tuo avatar (sono in ordine alfabetico, cerca pure ...), che selezionerai con un bel click. Opla'.

igormaiden
31-07-2006, 02:07
OK grazie,
l'avevo letta su un sito sta guida. :rolleyes:

corgiov
31-07-2006, 11:48
Non serve acquistare le versioni a pagamento, per avere il codice di registrazione.
Salta quel passaggio. In ogni caso, a me è successo che si sono scaricati gli avatar di nuove nazioni, e così, non si vedeva più il mio nell'elenco. Ho eliminato una delle bandiere dalla cartella indicata sopra. In ogni caso, il gioco mi collega all'Italia.
Il mio avatar si riconosce facilmente: è la locandina di Mission: Impossible III. L'ho scelta, visto che 6 piste da me realizzate hanno il nome di "Mission Impossible". In un server straniero, se non erro in Australia o in Nuova Zelanda, ho trovato un altro che ha lo stesso mio Avatar (abbiamo usato lo stesso file JPG). La cosa brutta è che non riusciva tener fede all'avatar. Arrivava quasi sempre ultimo, mentre io ho tenuto alto l'onore dell'Italia, arrivando spesso in alta posizione (cosa che non mi sta più riuscendo nel server di HWUpgrade).

igormaiden
31-07-2006, 18:50
Penso di essere a posto perchè oggi giocando ho chiesto ad un tipo cosa vedeva e mi ha risposto che vedeva la faccia di terminator :D , quella che ho messo come avatar; non ho fatto alcuna registrazione.
ciao

3.2 ghz
01-08-2006, 08:22
RAGAZZI ORGANIZZIAMO UN TORNEO TOTALMENTE HWPGRADE?
cioè in palio non c'e un beneamato cazzo :D
ma almeno si vede chi è il BOSS HWUP :sofico:
si organizza?

djdavid
01-08-2006, 08:42

E c'è bisogno di un torneo per saperlo???

DaViDe

:D:D:D

Helstar
01-08-2006, 08:58
Dipende da molti fattori. Se si fa time attack, Super Mario. Se si fa rounds, Super Mario. Piste nuove, Super Mario. Piste vecchie, Super Mario.
Infine, Lap mode, Hel...ehm, volevo dire, Super Mario :Prrr:

Intanto per la prima volta la Germania ha passato in classifica generale la Francia :eek: e soprattutto, sono ANCORA 12esimo ?! E non gioco oramai da diversi giorni (cioe', gioco ma in Ungheria dove il migliore in ladder sara' tipo 8mila ! LOL).

energy84
01-08-2006, 09:30
RAGAZZI ORGANIZZIAMO UN TORNEO TOTALMENTE HWPGRADE?
cioè in palio non c'e un beneamato cazzo :D
si organizza?

presente :)

3.2 ghz
01-08-2006, 09:52
E c'è bisogno di un torneo per saperlo???

DaViDe

:D:D:D
:asd: :rotfl:
dico sul serio
siamo gia 4
che partecipano
attendo gli altri
cmq DAVIDE :mbe: c'e SUPERMARIO R PSICHE e Io ( pallasio) che ti facciamo il :ciapet:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
non ricordo gli altri scusatemi
attendo risposta

Blindman
01-08-2006, 10:03
L'idea non mi dispiace..... :D

Erinetti
01-08-2006, 10:14
Salvo impegni... presente!
Anke se son sicuro ke avrò dei problemi al motore! Sennò come farò a giustificare la mia ultima posizione :D

djdavid
01-08-2006, 10:18
cmq DAVIDE :mbe: c'e SUPERMARIO R PSICHE e Io ( pallasio) che ti facciamo il :ciapet:

ahahahahahahaha
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaa
senza offesa per nessuno, l'unico che mi impesierisce è R, il resto sucks :D
Psiche è migliorato tantissimo, SuperMario è bravo, tu te la cavi, gli altri pure (varano, lucusta, shawing, hex, rizzi, kairez, massimone, erin, ecc ecc...) ma i più forti siamo io e R ihihihihihihi. Ora io non gioco da un po, ma recupero in fretta. Quando volete, dovrei esserci, a meno che non sono in vacanza.

3.2 ghz
01-08-2006, 11:51
ahahahahahahaha
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaa
senza offesa per nessuno, l'unico che mi impesierisce è R, il resto sucks :D
Psiche è migliorato tantissimo, SuperMario è bravo, tu te la cavi, gli altri pure (varano, lucusta, shawing, hex, rizzi, kairez, massimone, erin, ecc ecc...) ma i più forti siamo io e R ihihihihihihi. Ora io non gioco da un po, ma recupero in fretta. Quando volete, dovrei esserci, a meno che non sono in vacanza.
AZZO SEI PROPRIO MODESTO :Prrr:

cmq
attendiamo gli altri e poi se vede.....

djdavid
01-08-2006, 11:54
AZZO SEI PROPRIO MODESTO :Prrr:

cmq
attendiamo gli altri e poi se vede.....

ahahahaah
me lo dice sempre Massimone :p

corgiov
01-08-2006, 12:14
Magari io entro in pista come sostituto...
Mettete qualcuna delle mie Mission Impossible, specialmente la IV, oppure la mia X-Man. Con queste, penso, anche i migliori avranno da digrignare i denti (tranne uno, se non erro, R, che è riuscito a finirla, mi pare, senza sapere come).

Simonex84
01-08-2006, 12:32
sicuramente è già stato detto ma 104 pag di 3ad sono tante, come faccio a mettere una bandiara personalizzata??

rizzi
01-08-2006, 13:15
Presente, ma devo allenarmi un pochino...ultimamente ho fatto altro :D :D

3.2 ghz
01-08-2006, 14:17
server da decidere
tipo di gara,tempo ecc ecc
le decidiamo insieme....

vorrei mettere al primo post i nomi dei partecipanti e tutto riguardo la sfida...

Simonex84
01-08-2006, 14:52
sicuramente è già stato detto ma 104 pag di 3ad sono tante, come faccio a mettere una bandiara personalizzata??

Risolto ;) ;)

Erinetti
01-08-2006, 15:09
Presente, ma devo allenarmi un pochino...ultimamente ho fatto altro :D :D
http://www.tuttinudi.it/images/emoticons/image090.gif ???

igormaiden
01-08-2006, 15:15
Presente :D (Killer)

Erinetti
01-08-2006, 15:21
server da decidere
tipo di gara,tempo ecc ecc
le decidiamo insieme....

vorrei mettere al primo post i nomi dei partecipanti e tutto riguardo la sfida...
Io farei una sfida serale (x venire in contro ai lavoratori) con piste sconosciute x tutti. Ci vorrebbe un admin onesto (ke non le prova in off-line) ke cercasse 4/5 piste e bisognerebbe modificare il tempo della sessione a 10/15 minuti (oppure lasciarlo invariato e rifare la pista almeno 2 volte).
Cosa dite... domani sera, giovedì sera?
Ore 21.00/22.00?

Helstar
01-08-2006, 15:26
Io farei una sfida serale (x venire in contro ai lavoratori) con piste sconosciute x tutti. Ci vorrebbe un admin onesto (ke non le prova in off-line) ke cercasse 4/5 piste e bisognerebbe modificare il tempo della sessione a 10/15 minuti (oppure lasciarlo invariato e rifare la pista almeno 2 volte).
Cosa dite... domani sera, giovedì sera?
Ore 21.00/22.00?
Concordo per le piste sconosciute. E soprattutto niente time attack vi prego ! Non lo sopporto ^^
Magari un time attack di prova per tot minuti o un round con 2-3 tentativi senza punti per studiare la pista e poi via, round o lap mode (quando si puo') :sofico:

Se si fa su piste "conosciute" e time attack, potete -non- contare sulla mia presenza (uhhhh che perdita eh :oink: :asd:

djdavid
01-08-2006, 15:32
Concordo per le piste sconosciute. E soprattutto niente time attack vi prego ! Non lo sopporto ^^
Magari un time attack di prova per tot minuti o un round con 2-3 tentativi senza punti per studiare la pista e poi via, round o lap mode (quando si puo') :sofico:

Se si fa su piste "conosciute" e time attack, potete -non- contare sulla mia presenza (uhhhh che perdita eh :oink: :asd:

Ma quale lap o round mode???
Non stiamo giocando a GTR o TOCA o altri giochi simili. Questo è un gioco TIME ATTACK, come fai a fare un lap mode quando puoi uscire benissimo da una pista dopo un salto fatto male?
E poi piste sconosciute? Esistono piste merdosissime, meglio almeno vedere se sono valide.

Erinetti
01-08-2006, 15:38
Non stiamo giocando a GTR o TOCA o altri giochi simili. Questo è un gioco TIME ATTACK, come fai a fare un lap mode quando puoi uscire benissimo da una pista dopo un salto fatto male?
E poi piste sconosciute? Esistono piste merdosissime, meglio almeno vedere se sono valide.
Ma infatti intendo SCONOSCIUTE nel senso ke ki le sceglierà le guarderà (ma non ci correrà!!!) e noi concorrenti ci fideremo del suo buon gusto.

corgiov
01-08-2006, 16:26
So che hai risolto, in ogni caso era spiegato una o due pagine indietro :D

corgiov
01-08-2006, 16:27
Ho diverse piste sconosciute (anche da me). Le ha create un mio amico. Le ho provate quasi tutte, ma potrei metterle a disposizione.

Helstar
01-08-2006, 16:39
Vabbe' tu non hai nemmeno idea di cio' che vuol dire "speed & endurance" e vivi nel tuo beato mondo fatto di salti perfetti e piste dove e' assurdo persino pensare di uscire di strada, "massi' dai chissene... tanto premo INVIO e riparto".
Peccato tutto cio' sia parte integrante del gioco e se a te non sta bene l'eventualita' di 'volare' fuori pista, mi domando che ci giochi a fare ! Che sia un gioco TIME ATTACK e basta lo hai tutto da dimostrare. :Prrr:

Personalmente l'avevo lasciato perdere mesi fa annoiato a morte, da quando si sono diffusi Lap (pochi) e Round l'ho riscoperto soprattutto dal lato divertimento.
Infine, guarda i server sotto i 1000 di rank. Sono tutti round. If you want to arrive first, you first have to arrive. :read:

Psiche
01-08-2006, 16:52
Il migliore di HWUp è e resta sempre e comunque e in ogni caso The King! e lui sà di chi stò parlando.
Per quanti, invece, si ostinano a dire che sono bravo o migliorato... siete fuori strada, non corrisponde alla verità. La spiegazione è semplicissima: ultimamente ho avuto più tempo da dedicare a Trackmania e quindi alle piste del server di Hex, diversamente da altri che invece non si vedono quasi mai. Se arriva The King! al primo round capisce la pista ed al secondo sfracassa il tempo migliore

La verità è tutta quì ;)

UnrealGhost
01-08-2006, 18:18
Per le modalità di gioco non ho preferenze particolari... però è ovvio che mettendo piste sconosciute in modalità rounds o lap diventa molto più difficile, mentre in time attack premi invio e riparti... comunque quello che non mi piace sono proprio le piste sconosciute (a parte le bestemmie che sicuramente voleranno...) :nono:
Al contrario... non si possono mettere delle piste che conoscono tutti oppure si decidono delle piste qualche giorno prima in modo da poterle provare?

Please non mettete piste da oltre 1 min, non le sopporto :D

djdavid
01-08-2006, 19:16
Vabbe' tu non hai nemmeno idea di cio' che vuol dire "speed & endurance" e vivi nel tuo beato mondo fatto di salti perfetti e piste dove e' assurdo persino pensare di uscire di strada, "massi' dai chissene... tanto premo INVIO e riparto".
Trackmania Original, Trackmania Sunrise, Trackmania Nations, SONO giochi modalità TIME ATTACK, è impensabile decidere di correre per lunghe sessioni.

Peccato tutto cio' sia parte integrante del gioco e se a te non sta bene l'eventualita' di 'volare' fuori pista, mi domando che ci giochi a fare !

Per premere il magico tasto RESTART in caso di fuori uscita di pista.

Che sia un gioco TIME ATTACK e basta lo hai tutto da dimostrare. :Prrr:

Guarda i server, 99% sono TIME ATTACK, un caso? Non penso proprio.

Personalmente l'avevo lasciato perdere mesi fa annoiato a morte, da quando si sono diffusi Lap (pochi) e Round l'ho riscoperto soprattutto dal lato divertimento.

Io ho inizialmente sempre giocato per punti, poi non mi divertivo piu perchè erano piste della Nadeo bruttissime e ho smesso di giocare per punti per giocare in piste CUSTOM molto molto più divertenti. Ma non ho mai pensato di giocare in modalità LAP, in un gioco come questo!

Il migliore di HWUp è e resta sempre e comunque e in ogni caso The King! e lui sà di chi stò parlando.

Mi mangio pure lui :D

Per quanti, invece, si ostinano a dire che sono bravo o migliorato... siete fuori strada, non corrisponde alla verità.
Ma che dici, sei molto competitivo anche tu ;)

Per le modalità di gioco non ho preferenze particolari... però è ovvio che mettendo piste sconosciute in modalità rounds o lap diventa molto più difficile, mentre in time attack premi invio e riparti...
Quotone

Comunque quello che non mi piace sono proprio le piste sconosciute (a parte le bestemmie che sicuramente voleranno...) :nono:
Quotone

Al contrario... non si possono mettere delle piste che conoscono tutti oppure si decidono delle piste qualche giorno prima in modo da poterle provare?
Quotone

Please non mettete piste da oltre 1 min, non le sopporto :D
Super Quotone

rizzi
01-08-2006, 19:32
http://www.tuttinudi.it/images/emoticons/image090.gif ???

Anche :Prrr:

E comunque se fate giovedì sera non ci sono!

Io direi domani sera o al limite venerdì sul tardi...22-23-24.

Helstar
01-08-2006, 20:44
Trackmania Original, Trackmania Sunrise, Trackmania Nations, SONO giochi modalità TIME ATTACK, è impensabile decidere di correre per lunghe sessioni.

Non mi pronuncio per TMS (visto che dopo averlo comprato c'ho giocato tipo per 10 min), ma TMN e' un gioco che ha ANCHE la modalita' time attack. Ed e' la modalita' in cui mi diverto di meno.

Guarda i server, 99% sono TIME ATTACK, un caso? Non penso proprio.

E' semplice ignoranza. Quando creano i server non hanno idea di cosa sia la modalita' rounds (visto che le piste interne si fanno quasi tutte in time attack) e non la mettono. Quella LAP poi non ne parliamo, non c'e' nemmeno all'interno del gioco ! E' implementata nei dedicated server esterni.
Ti ricordo che la modalita' ROUNDS e' la prediletta sui server "elite". Chissa' come mai.

Quando la prima volta ho letto "laps" come descrizione di quel server ungherese, non sapevo cosa aspettarmi.
Mi sono convertito. Non c'e' paragone. E' come parlare della differenza che intercorre tra le qualifiche e la gara di F1 vera e propria. O di quella tra piloti occasionali e "true" racers.

La modalita' Rounds invece la paragono ai Rally piu' o meno. E io impazzisco per i Rally (W Gigi Galli). Essere veloce ma rimanere concentrato per rimanere in pista, e' questa la vera essenza del mio divertimento.
Se non e' anche il tuo, e' questione di gusti. Ma non venirmi a dire che la tua opinione e' verita' assoluta, perche' i pareri sono soggettivi.

Io ho inizialmente sempre giocato per punti, poi non mi divertivo piu perchè erano piste della Nadeo bruttissime

Io le piste Nadeo le ho solo giocate offline per capire la 'fisica' del gioco ... figurati ........

e ho smesso di giocare per punti per giocare in piste CUSTOM molto molto più divertenti. Ma non ho mai pensato di giocare in modalità LAP, in un gioco come questo!

Le piste custom sono migliori nella stragrande maggioranza dei casi. E la modalita' LAP non e' cosi' assurda. Fai 3-4 giri max, nella maggioranza dei casi finisci in 2 minuti di gara ! Gara in cui ti esalti a vedere gli split in tempo reale rispetto quelli davanti/dietro, in cui rischi il tutto per tutto se nelle curve finali quello di fronte a te ha poco vantaggio ecc. non c'e' paragone IMHO.

3.2 ghz
02-08-2006, 07:40
concordo pienamente con MARIO :O
a parte le piste
su quale server si fa? :confused:
poi aprirò un topic nella sezione iochi riguardo la sfida :O
con i vari SCREEN dopo la sfida e relativi punti :D

Erinetti
02-08-2006, 11:01
Anche :Prrr:

E comunque se fate giovedì sera non ci sono!

Io direi domani sera o al limite venerdì sul tardi...22-23-24.
Ragazzi... facciamo stasera alle 21.30?
Cosa facciamo, ci troviamo sul server di Hex e peschiamo un server a caso tra quelli presenti, uno di noi ne crea uno apposta x la serata, o uno di noi admin si assume il compito di togliere le piste attuali (x poi ricaricarle, mi raccomando!) sul server di Hex e caricarne 4/5 nuove?

Erinetti
02-08-2006, 20:52
:eek:
Ma non c'è nessuno?! Ke tristezza!!! :nera:

dgarbellini
02-08-2006, 23:14
qualcuno mi sa dire come si fa ad autenticare l'account di trackmani nation? io ho provato a farlo ma mi dice che la key è invalida... ho preso la key nel file del gioco ma non va...
è possibile che vada solo per sunrise??

grazie

Helstar
02-08-2006, 23:43
:eek:
Ma non c'è nessuno?! Ke tristezza!!! :nera:
Io e SgThomas (e altri zozzoni :D !) abbiamo giocato fino a due minuti fa ... a partire dalle 22 ^^

Erinetti
03-08-2006, 08:58
Io e SgThomas (e altri zozzoni :D !) abbiamo giocato fino a due minuti fa ... a partire dalle 22 ^^
Come non detto... c'è stata una bella competizione su WS tra me, Psiche, Varano, Massimone (x poco), Killer, un paio di esponenti del team WS e... udite udite http://forum.pazziperilcurling.it/images/smiles/image072.gif HexDEF6!!!
Mi spiace ke non ci foste anke voi 2, ma io prima di connettermi al server di HWUP ho cercato i buddies... ed erano lì!

P.S. Peccato x il nervoso ke mi ha fatto venire Psiche alla fine... eh Psiche :mad:

corgiov
03-08-2006, 09:49
qualcuno mi sa dire come si fa ad autenticare l'account di trackmani nation? io ho provato a farlo ma mi dice che la key è invalida... ho preso la key nel file del gioco ma non va...
è possibile che vada solo per sunrise??

grazie
La key di TMN non si può usare per l'autenticazione. Bisogna usare quella a pagamento dell'Original oppure quella di Sunrise.

Helstar
03-08-2006, 13:49
Sono in lutto. Korverseny (=lap server ungherese) ha chiuso oggi dopo mesi di splendida e costante presenza. Il divertimento e' finito :cry:

Cerchero' di ottenere le 64 mappe e replicare il server. Sara' molto difficile :mc:

Intanto a ricordo imperituro (soprattutto per me stesso) mi sono messo online l'ultima pagina commemorativa del riepilogo dei record del server http://www.thrashlist.com/korverseny.htm

Notare alla fine della pagina la genialita' dell'admin che e' riuscito ad implementare un motore in tempo reale che ti indica pure se il record service e' online o offline :)

Se avete anche una MEZZA idea su chi potrei rivolgermi per avere un server ove piazzare il tutto (pagando si capisce), fatemelo sapere. Evitate Aruba che non si sono manco degnati di rispondere ^^

djdavid
03-08-2006, 14:33
Intanto a ricordo imperituro (soprattutto per me stesso) mi sono messo online l'ultima pagina commemorativa del riepilogo dei record del server http://www.thrashlist.com/korverseny.htm

04:27.31
04:43.81
05:22.21

Questi li chiami record? :muro:
In un gioco come Trackmania Nations :doh:

Helstar
03-08-2006, 14:45
04:27.31
04:43.81
05:22.21
Questi li chiami record? :muro:
In un gioco come Trackmania Nations :doh:
E non hai visto la mappa da 7 minuti e 11 :asd:

Scherzi a parte, guarda che sono SEI giri ! Era un lap server, sveglia ! E di che abbiamo parlato fino a ieri ?! :fiufiu:
Comunque si, in effetti 6 sono tantini. L'ideale sarebbe stato 3-4 max. Ma non era un mio server, non decidevo io. E comunque ci avevo fatto l'abitudine ... infatti quando facciamo il Monaco GP 24 giri (!!!) gli unici che mi battono sono Mario (ovviamente) e Gab1.

djdavid
03-08-2006, 14:49
E non hai visto la mappa da 7 minuti e 11 :asd:

Scherzi a parte, guarda che sono SEI giri ! Era un lap server sveglia !
Comunque si, in effetti 6 sono tantini. L'ideale sarebbe stato 3-4 max. Ma non era un mio server, non decidevo io. E comunque ci avevo fatto l'abitudine ... infatti quando facciamo il Monaco GP 24 giri (!!!) gli unici che mi battono sono Mario (ovviamente) e Gab1.

Ok capito.
Comunque, ripeto, non è un gioco da fare più giri. Prova a organizzare un torneo come quello e vediamo quanti partecipano :D
Prova Toca3, quello si che ti diverti.
E poi dimmi che gioco di guida è... gare senza contatti e senza danni alle vetture :rolleyes:

3.2 ghz
03-08-2006, 14:58
ragazzi mi muovo
la gara si terra nel server di hex

ulteriori informazioni guardare il topic nella sezione giochi :O
1st hwupgrade trackmania cup :D
poi mandatemi un pvt riguardo alla sfida con i nomi di chi vuol partecipare :cool:

djdavid
03-08-2006, 15:00
ragazzi mi muovo
la gara si terra nel server di hex

ulteriori informazioni guardare il topic nella sezione giochi :O
1st hwupgrade trackmania cup :D
poi mandatemi un pvt riguardo alla sfida con i nomi di chi vuol partecipare :cool:

e mettilo un link

Helstar
03-08-2006, 15:09
Ok capito.
Comunque, ripeto, non è un gioco da fare più giri. Prova a organizzare un torneo come quello e vediamo quanti partecipano :D
Prova Toca3, quello si che ti diverti.
E poi dimmi che gioco di guida è... gare senza contatti e senza danni alle vetture :rolleyes:
Toca3 ? Preferisco Richard Burns Rally se parliamo di VERA simulazione. Certo pero' quello non e' su pista. Ma lo stesso TMN non mi sembra 'esattamente' su pista. Anzi e' piu' simile ai rally che a Toca3 :Prrr:
Ma vuoi comunque paragonare il divertimento dei salti dei loop e dei saliscendi con quel piattume ? Chissene se non ci sono contatti e danni ... non so se ricordi SuperSprint, Offroad Racing e HotRod , furono tutti successoni e non c'erano contatti.

Per concludere, se gli altri non provano, non lo sapranno mai. Oberati di time attack suppongo.

3.2 ghz
03-08-2006, 15:24
ragazzi il topic e pronto e bo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13315664#post13315664
il link :D
mi son fatta na sudata per scriverlo

Blindman
03-08-2006, 16:01
ragazzi il topic e pronto e bo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13315664#post13315664
il link :D
mi son fatta na sudata per scriverlo

Io ci sto....basta che mi dite il giorno in anticipo e che non sia nei prossimi 10 g :D

HexDEF6
03-08-2006, 16:35
oggi dovevo partire per le ferie... ma grazie al bellissimo tempo e quindi il rischio di scottarmi (al massimo da qualche fulmine :mad: ) ho pensato a voi e ho messo mano al server.....
adesso e' installato rasp al posto di aseco liscio.....
cosa cambia:
- tutti i record che c'erano sulle piste sono spariti (solo quelli in game, non dalla pagina web!)
- vengono registrati i 30 migliori tempi del server (ma forse abbasso perche' ci sono momenti in qui il server mysql mi ciuccia tutto il processore!)
- con i migliori tempi registrati viene stilata una classifica (e quindi vedete al volo quante posizioni sietro dietro a R e DjDavid :D )
- c'e' il jukebox, e quindi si puo' scegliere la prossima pista da fare dall'elenco
- c'e' la votazione della pista (modalita' karma) molto semplice da usare:
se scrivete in chat /++ vuol dire che la pista vi piace, invece con un /-- vuol dire che la pista non vi piace! quindi visto che ci si impiega mezzo secondo per farlo, votate le piste, in questa maniera verranno tolte velocemente le piste che fanno schifo ai piu'!

ma la novita' piu' figa secondo me e' la possibilita' di giocare come prossima pista una scaricata da nations.tm-exchange.com
basta scrivere nella chat:
/add TRACK_ID_DELLA_PISTA
(poi spiego come trovare il trackid delle piste)
e se gli altri votano di si (basta un /y nella chat) la pista viene scaricata in automatico dal sito e messa come prossima pista....
questa cosa la possono fare tutti e non solo gli admin!, ma in questa maniera la pista non rimane nell'elenco (viene giocata solo una volta), per farla rimanere deve essere un admin che fa:
/admin add TRACK_ID_DELLA_PISTA

per trovare il trackid di una pista basta andare su nations.tm-exchange.com,
scegliere una pista (tra le migliaia presenti... magari scegliete quelle con molti award, che di solito sono belle) e in alto nella pagina della pista si trova l' External Link... che e' qualcosa del tipo (nell'esempio ho usato la pista spectechular):
External Link: http://nations.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=285980#auto

quindi in chat basta scrivere:
/add 285980
e se gli altri votano di si, la prossima pista sara' questa!

Spero di essermi spiegato (come al solito ho fatto un po di confusione!)

Ciao!

Erinetti
03-08-2006, 16:53
:yeah: Sono emozionato!!!
Quindi hai installato la versione ke c'era ieri sera su WS!?
Hex, ti auguro una buona vacanza e come sempre... nuovamente grazie x la tua disponibilità :ave:

corgiov
03-08-2006, 16:56
Ho fatto delle scoperte sconcertanti sugli Avatar...
Mi si sono aggiornate in automatico le bandiere delle nazioni, e da quel giorno non mi si visualizzano più gli avatar personali. Ho risolto così: ho sostituito il nome del mio avatar (la locandina di Mission: Impossible III) con VIE (dovrebbe essere Vietnam). Ecco perché da quel giorno non è più entrato nel mio server... non esistono altri server vietnamiti :eek:
Inoltre, per questo ho incontrato un altro con il mio stesso avatar. Era l'unico vietnamita che si collega on-line con TMN :rolleyes:
Allora, ho sostituito il file della bandiera italiana con quello del mio avatar. Ora, vedo tutte le icone degli italiani col mio avatar :mbe:.
Conoscete una soluzione, ossia la possibilità di tornare a visualizzare correttamente gli avatar?

corgiov
03-08-2006, 17:05
oggi dovevo partire per le ferie... ma grazie al bellissimo tempo e quindi il rischio di scottarmi (al massimo da qualche fulmine :mad: )
Buone ferie...
Qui ad Alghero oggi la giornata è grigia, uggiosa. Finalmente! Era dall'inizio dell'anno che non avveniva. Era da marzo che non scendeva più un acquazzone. Spero solo che rinfreschi, ma che non aumenti il caldo... :sofico:

Erinetti
03-08-2006, 17:07
Ho fatto delle scoperte sconcertanti sugli Avatar...
Mi si sono aggiornate in automatico le bandiere delle nazioni, e da quel giorno non mi si visualizzano più gli avatar personali. Ho risolto così: ho sostituito il nome del mio avatar (la locandina di Mission: Impossible III) con VIE (dovrebbe essere Vietnam). Ecco perché da quel giorno non è più entrato nel mio server... non esistono altri server vietnamiti :eek:
Inoltre, per questo ho incontrato un altro con il mio stesso avatar. Era l'unico vietnamita che si collega on-line con TMN :rolleyes:
Allora, ho sostituito il file della bandiera italiana con quello del mio avatar. Ora, vedo tutte le icone degli italiani col mio avatar :mbe:.
Conoscete una soluzione, ossia la possibilità di tornare a visualizzare correttamente gli avatar?
Rimetti le flag originali!
Ank'io una volta cercando di modificare l'avatar, innervosito :ncomment: dal fatto ke gli altri dicessero ke vedevano il mio avatar come una bandiera a scacchi b/n, ho sostituito quest'ultima con il mio avatar (ovviamente senza far backup :muro: )... non ho mai risolto il problema... anzi... adesso quando ci son le presentazioni con gli avatar degli altri (ke io dovrei vedere a scacchi) vedo il mio logo :doh:

corgiov
03-08-2006, 17:16
Rimetti le flag originali!
Ank'io una volta cercando di modificare l'avatar, innervosito :ncomment: dal fatto ke gli altri dicessero ke vedevano il mio avatar come una bandiera a scacchi b/n, ho sostituito quest'ultima con il mio avatar (ovviamente senza far backup :muro: )... non ho mai risolto il problema... anzi... adesso quando ci son le presentazioni con gli avatar degli altri (ke io dovrei vedere a scacchi) vedo il mio logo :doh:
Mi sono dimenticato prima... il mio avatar si vedeva senza problemi, poi ho rinstallato tutto (dopo formattone), e mi si sono scaricate quelle bandiera. L'avatar si è continuato a vedere, poi ho aggiunto qualche nuova macchina (cui erano associate determinate nazioni), e il mio avatar è scomparso.
Missà che allora lascerò tutto così com'è, se mi si conferma che il mio avatar ora si riprende a vedere.

3.2 ghz
04-08-2006, 08:56
Io ci sto....basta che mi dite il giorno in anticipo e che non sia nei prossimi 10 g :D
be se ne parla per i primi di settembre sempre se gli altri sono daccordo...
cmq ditemi chi vuol partecipare e VEDETE IL LINK dato che nessuno ( tranne corgiov) l'ha visto e inviato il pvt
attendo risposta

Helstar
04-08-2006, 17:12
La feature di poter scegliere le mappe da TM Exchange e' semplicemente una favola ... ieri insieme a un tizio (Killer) abbiamo provato un sacco di tracciati con molti award fino a notte fonda ... tutte quelle di Really e Ron Turbo ... goduria :oink:

corgiov
08-08-2006, 16:25
Un mio amico mi ha chiesto di far girare quest file. Contiene una pista "Kings of Rolling". Finora nessuno è riuscito a finirla. Al primo che dovesse finirla, lui promette che ne condividerà il nome quale coautore del tracciato. A voi la sfida.

Decalogo (o, regolamento) :read: :
1. Scaricare la pista :stordita:
2. Caricarla tramite l'Editor di TMN
3. Provarla
4. Finirla
5. Non modificarla; oppure modificarla e salvarla con un altro nome
6. Fornire consigli (che poi io riporterò all'autore)
7. Salvare i tempi per i record
8. Tornare sul Forum di Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=11060445#) e comunicare per primi la riuscita
9. Tornare sul Forum e comunicare l'eventuale sconfitta (il non essere riuscito a finirla)
10. Adesso basta, sono arrivato al decimo punto del regolamento, come da regolamento.

3.2 ghz
09-08-2006, 09:32
mo ci provo ;)

Helstar
09-08-2006, 14:22
mo ci provo ;)
Lascia perdere. Mi dispiace per l'autore, ma il concetto di pista "bella" e "difficile" e' molto lontana da questa. Chiedere a =Really= (autore di Nova Space e altre) per dettagli :oink:

Arcano2210
09-08-2006, 20:00
Un mio amico mi ha chiesto di far girare quest file. Contiene una pista "Kings of Rolling". Finora nessuno è riuscito a finirla. Al primo che dovesse finirla, lui promette che ne condividerà il nome quale coautore del tracciato. A voi la sfida.

3. Provarla
4. Finirla
5. Non modificarla
8. Tornare sul Forum di Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=11060445#) e comunicare per primi la riuscita
9. Tornare sul Forum e comunicare l'eventuale sconfitta (il non essere riuscito a finirla)
10. Adesso basta, sono arrivato al decimo punto del regolamento, come da regolamento.

a me non la legge :(

3.2 ghz
10-08-2006, 07:04
mo ci provo ;)
NON ci provo + :stordita:
a parte la pista disastrata....
devi avere un culo enorme per finirla e non si capisce dove si va.....
diglielo da parte mia

Gabriel 6 un NOOB :Prrr:

corgiov
10-08-2006, 15:35
OK, riferirò. In ogni caso, Gabriel ha realizzato molte altre piste ben più decenti.

Va caricata tramite l'Editor, come scritto nel regolamento.

lucusta
11-08-2006, 08:02
oggi dovevo partire per le ferie... ma grazie al bellissimo tempo e quindi il rischio di scottarmi (al massimo da qualche fulmine :mad: ) ho pensato a voi e ho messo mano al server.....
Ciao!

HEX, hai la possibilita' di trasferire tutta l'istallazione su vmware?
cosi' cloniamo il server e lo metto su una mia macchina, intanto che ti riattaccano fastweb dopo il trasferimento.

a me basta la iso vmware, senno' dovrei reistallare gentoo e rimettere e configurare gli script che hai fatto, il che significa che ci romperemmo le palle in maniera asincrona (1000 domande, 10 risposte).

HexDEF6
11-08-2006, 08:23
cosi' cloniamo il server e lo metto su una mia macchina, intanto che ti riattaccano fastweb dopo il trasferimento.

a me basta la iso vmware, senno' dovrei reistallare gentoo e rimettere e configurare gli script che hai fatto, il che significa che ci romperemmo le palle in maniera asincrona (1000 domande, 10 risposte).

la iso su vmware e' un po impossibile, visto che oltre al server di trackmania ci sono su un bel po di altri server e cazzate varie....
pero' per la parte del server di TM non c'e' nessun problema...
basta che ti installi un linux con mysql e php5 (diciamo una ubuntu) e sei a posto (se vuoi ti passo pure il backup dei dati nel db)...

ok?

3.2 ghz
12-08-2006, 09:11

:asd:
io vi darei una mano ma mi e impossibile sono sotto router......

lucusta
12-08-2006, 19:11
il router si configura

3.2 ghz
13-08-2006, 13:12
il router si configura
:nonsifa:
il mio si rifiuta :O
hex mi aveva dato una mano ma non va lo stesso :fagiano:

Helstar
13-08-2006, 13:27
Non so se vi siete accorti, ma da alcuni giorni sta andando avanti una cosa bellina ... siamo terzi. Puntiamo alla vetta. Campioni del mondo. :oink:

Savo Dj
13-08-2006, 14:39
Ragazzi ho un problemuccio con questo game:
il gioco l'ho scaricato ed installato correttamente ma e da un pò di giorni ke appena avvio una gara online dopo 5-6 Secondi mi si torna a windows senza che mi dice alcun errore! :cry: :cry:
Sapete Aiutarmi?Grazieee

corgiov
14-08-2006, 08:24
Ragazzi ho un problemuccio con questo game:
il gioco l'ho scaricato ed installato correttamente ma e da un pò di giorni ke appena avvio una gara online dopo 5-6 Secondi mi si torna a windows senza che mi dice alcun errore! :cry: :cry:
Sapete Aiutarmi?Grazieee
Prova a diminuire la qualità grafica nel menu iniziale (quello che appare prima d'avviare il gioco).

corgiov
14-08-2006, 08:26

3. Provarla
4. Finirla
5. Non modificarla; oppure modificarla e salvarla con un altro nome
10. Adesso basta, sono arrivato al decimo punto del regolamento, come da regolamento.Ho modificato il 5° punto, per "facilitare".
Link al messaggio originale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13365239&postcount=2115

Helstar
15-08-2006, 02:50
Non so se vi siete accorti, ma da alcuni giorni sta andando avanti una cosa bellina ... siamo terzi. Puntiamo alla vetta. Campioni del mondo. :oink:
Che vi avevo detto, manco due giorni eh opla' :sofico:

http://windsofwar.supereva.it/ItaliaUno.jpg

Che dire, ci siam presi quello che ci spettava. Immodestamente parlando gli italiani hanno la maggiore concentrazione di migliori piloti. Non c'e' niente da fare per gli altri ... vi assicuro che vedere parecchia gente da quasi 10000 in ranking andare in India nel top100 e ownare praticamente tutti, non e' poco.
Oramai piu' di una dozzina di persone italiane sono nei primi 100 ! E penso anche tanti altri nostri lo meritano dopo quello che ho visto !

Un ringraziamento particolare va ai Ghost Priests (che hanno chiesto di unirmi a loro, e soprattutto per rispetto l'ho fatto - anzi avevo intenzione di mettere una quota per il server a prescindere) che hanno creato un'idea concreta per quello che e' diventato il TEAM ITALIA ! Senza antipatie, senza protagonismi, tutti insieme. Davvero come la nazionale di calcio fresca Campione del Mondo.

energy84
15-08-2006, 09:25
Grande Italia... non ho potuto giocare per una settimana e la ricordavo alla 5a o 6a posizione...

torno e la vedo in testa :winner:

:D

corgiov
15-08-2006, 13:11
Grande Italia... non ho potuto giocare per una settimana e la ricordavo alla 5a o 6a posizione...

torno e la vedo in testa :winner:

Io pure.
L'altro giorno io e un amico siamo entrati in un server Russo. Abbiamo fatto 'na strage con quasi tutti gli altri che stavano là... guarda caso, erano italiani!

Aut0maN
16-08-2006, 08:56
Iniziato a giocare praticamente ieri sera, davvero stupendo stò gioco ed è pure free!
:)

Poi il fattore classifica mondiale sia a nazione che individuale è molto stimolante :)

Certo che le piste sono da fuori di testa, davvero, alcune sono dei capolavori di invenzione :D

nick: Raiden

Non ho ben chiaro come funziona il punteggio, per ora.

HexDEF6
16-08-2006, 09:23

pian pianino sto facendo il tutto....
nel giro di un paio di giorni dovrei avere un'immagine per vmware (da considerarsi una beta) con server trackmania funzionante, + aseco-rasp, con server web con phpmyadmin (in modo da poter gestire il db in maniera semplice) con tm offline stat per vedere un po di statistiche e tmweb per gestire il tutto (e magari ci metto qualche altro tool come remotecp)....

poi ve la faccio scaricare e mi fate da beta tester! in modo da poter mettere a posto eventuali problemi!

Ciao

EDIT: forse per stasera pubblico la versione 0.1 alpha (tanto per far capire che non e' finita) con tmserver, aseco-rasp, tmweb, remotecp (praticamente senza tm offline stats)
chi la usa dovrebbe editare solamente un paio di file (il login e la password di trackmania server... deve essere diversa per ogni server... e il file di configurazione di rasp: bisogna metterci i login degli admin)
se ho voglia/tempo pian pianino potrei fare uno script per automatizzare il tutto...

energy84
16-08-2006, 13:19
ragazzi ma come si fa' a vedere la classifica italiana per intero ? cosi come quella mondiale ? :confused:

UnrealGhost
17-08-2006, 02:01
ragazzi ma come si fa' a vedere la classifica italiana per intero ? cosi come quella mondiale ? :confused:
Nella classifica delle nazioni clicca sull'Italia :)

Psiche
17-08-2006, 07:35
Per ben 3 volte ho provato a connettermi per salutarvi e farvi i meritati complimenti, purtroppo però in quel cacchio di server non sono gradito nemmeno come spettatore.
Beh che dire...compliments!! :D

Passa la parola ai tuoi compagni di avventura ;)

energy84
17-08-2006, 09:30

Blindman
17-08-2006, 10:09
Per ben 3 volte ho provato a connettermi per salutarvi e farvi i meritati complimenti, purtroppo però in quel cacchio di server non sono gradito nemmeno come spettatore.

Già...è un peccato il modo in cui fungono i server "da punti".....

Io mi son fatto il mazzo per 2 settimane per arrivare 144 ed entrare, ma poi ti passa la voglia....3/4 della gente che ci gira passa tutto il tempo a chiamare kick per chi non ha il rank "degno"....mille volte meglio scannarsi sul server di Hex :D

Knight79
17-08-2006, 10:30
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a giocare a questo stupendo gioco con molta voglia di diventare esperto...ho iniziato con le piste di allenamento ,vinti gli ori a tutte le piste ho quindi cominciato a giocare su internet e sudando sudando ho racimolato circa 130 punticini.
Poi sono andato in vacanza e al mio ritorno...sorpresa!
Quando ho avviato il gioco mi ha richiesto tutti i miei dati come se lo avviassi la prima volta...e l'account che avevo per giocare su internet con i 130 punti non c'era piu' (mi diceva che un altro utente aveva lo stesso nick) come e' stato possibile?
:muro:

HexDEF6
17-08-2006, 10:53
Ok...
ho fatto la versione 0.1 dell'immagine per vmware...
che comprende:
server dedicato
aseco 0.6.1b + rasp 1.0
phpmyadmin (per gestire i db... non fondamentale per il server... ma magari comodo per farsi un backup)
tmweb e ded_remote per gestire il server di TM
tmos per le statistiche

fra un po vi passo il link (circa 200Mb di tar.bz2)

Ciao!
EDIT ecco il link!
http://science.unitn.it/~mvivaldi/tm.tar.bz2

fate delle prove e se trovate probelmi segnalatemeli qui!

Helstar
17-08-2006, 14:08

Purtroppo abbiamo messo un limite di rank di 2000 perche' il server lagga tremendamente dai 25 giocatori in su (ad alcuni anche con meno).
L'altro giorno Aseco ha sbarellato completamente e sono entrati tutti :D abbiamo kickato pero' solo gli stranieri, c'era gente italiana con 200mila di rank che tentava di finire almeno le piste eheh (basta 1 punto e ne becchi minimo 20 !).
Entra 'sto tizio, Re Del Grip (circa 7000 rank) ed e' subito al livello dei migliori, devo farlo assolutamente entrare ... peccato ho dimenticato di prendere il suo login. Ci sarebbe tanta gente da far entrare (tu e Varano per cominciare !), abbiamo la buddy list ... mandatemi in pvt il vostro login e rank attuale su TMN che intercedo con il gran capo GP Pietro =)

Psiche
17-08-2006, 15:14
Grazie Hel ma personalmente non mi interessa fare punti con aiutini mentre agli altri non è concesso. Se il limite imposto è 2000 buono a sapersi, quando e se sarò sotto non escludo che un passaggio di lì lo posso anche fare.
In ogni caso il mio intento era unicamente quello di complimentarmi con voi online ma purtroppo non c'è stato verso.
Vedo, però, che il messaggio è arrivato cmq ;)

Helstar
17-08-2006, 15:47
Fregava 'na cippa pure a me e anche tanti altri (Mario, ecc.). Il tutto e' stato fatto per far avanzare in rank tante persone italiane e quindi prendere con l'Italia il posto che ci spettava (per i motivi sopracitati) ;)

E' chiaro che molti ne approfittano per intenti personali, ma chiamalo se vuoi un "gradevole" effetto collaterale. Poi pero' devono dimostrare su top100 di meritarlo quel rank. Finora solo uno ha un po' deluso (e infatti e' sempre buttato da noi :D !).
Altra gente che mi ha deluso sono quelli che han preso il top100 e poi han rifiutato di parcheggiare l'auto (per fortuna solo un paio). Non han fatto per gli altri quello che altri han fatto per lui e questo mi dispiace. Ma c'est la vie.

UnrealGhost
17-08-2006, 16:02

Azz Psiche mi dispiace :( Ora il limite è 2500, tu che rank hai?

EDIT: azz non avevo letto pag 108 :muro:

Già...è un peccato il modo in cui fungono i server "da punti".....

Io mi son fatto il mazzo per 2 settimane per arrivare 144 ed entrare, ma poi ti passa la voglia....3/4 della gente che ci gira passa tutto il tempo a chiamare kick per chi non ha il rank "degno"....mille volte meglio scannarsi sul server di Hex :D
In Top2500 c'è l'autokick :ciapet:

PS: che rank hai Blindman? :)

Blindman
17-08-2006, 16:17

In Top2500 c'è l'autokick :ciapet:

PS: che rank hai Blindman? :)

Boh...ormai saranno una ventina di giorni che non mi filo la ladder....

cmq dovrei essere 60 e qualcosa in ITA e 700 e qualcosa nel mondo.....

quindi entro :ciapet:

UnrealGhost
17-08-2006, 16:47
Benvenuto!!! :cincin: :D

Psiche
17-08-2006, 17:20

2040 o giù di lì. Cmq ripeto che non mi sarei fermato volevo solo dirvi quanto sia una GODURIA stare davanti ai tedesconi ed ai galletti d'oltralpe :D

...mille volte meglio scannarsi sul server di Hex :D
Entusiasmante l'ultima sfida di oggi è? :D
Si comincia e dopo un giro di riscaldamento Rez abbassa il record di quasi mezzo secondo; restartiamo e subito io stacco un tondo -10 (tempone penso :D) ma arrivi te che limi altri 2 miseri cent e per finire in bellezza Rez eguaglia il mio. In pratica 3 Record nella stessa gara tutti in 2 centesimi :D

UnrealGhost
17-08-2006, 17:26
2040 o giù di lì. Cmq ripeto che non mi sarei fermato volevo solo dirvi quanto sia una GODURIA stare davanti ai tedesconi ed ai galletti d'oltralpe :D
Si hai ragione :asd:
Qualche giorno fa eravamo messi una merda in classifica, ma poi con l'arrivo di quel server abbiamo ownato tutti :yeah:

HexDEF6
18-08-2006, 09:50
[nota di servizio]
Per gli admin del mio server, ho aggiunto l'ultima versione di tmweb:

http://supahlooza.homelinux.org/tmnations/tmweb.new/
[/nota di servizio]

Ciao!

P.S. qualcuno ha provato l'immagine fatta con vmware?

Rez
18-08-2006, 09:53
la stavo x provare ieri..ma poi mi son dedicato al gioco :asd:

HexDEF6
18-08-2006, 10:17
la stavo x provare ieri..ma poi mi son dedicato al gioco :asd:

l'unica cosa che mi sono dimenticato di dire, e' che una volta fatta partire l'immagine, basta collegarsi all'ip dell'immagine con un qualsiasi browser e seguire le istruzioni!

3.2 ghz
18-08-2006, 12:52
ragazzi da dove posso scaricare VMWARE?
cos' provo il pacchetto fatto da hex
:Prrr:

HexDEF6
18-08-2006, 13:15
ragazzi da dove posso scaricare VMWARE?
cos' provo il pacchetto fatto da hex
:Prrr:

http://www.vmware.com/products/player/

Ciao!

3.2 ghz
18-08-2006, 15:11
http://www.vmware.com/products/player/

Ciao!
fatto
funziona ma mi chiede login e pass.....

HexDEF6
18-08-2006, 15:41
fatto
funziona ma mi chiede login e pass.....

hai letto la miniguida che ho scritto? (collegandoti all'ip della macchina virtuale con un normalissimo browser?)

3.2 ghz
18-08-2006, 15:55
hai letto la miniguida che ho scritto? (collegandoti all'ip della macchina virtuale con un normalissimo browser?)
miniguida?
non c'e e cmq l'ip non lo so
cmq mo vedo un po
EDIT : fatto ho trovato tutto :Prrr:

moreftp
18-08-2006, 17:12
Ciao io ho scaricato il server e l'ho fatto partire con il player.
volevo fare una domanda...ma per caso il login e la password sono quelle che avete voi? nel senso...io che non faccio parte del vostro team non posso usarlo?
Hai detto che dentro c'è una guida...sai dirmi più precisamente dove? perche ovviamente non mi fà entrare in quanto il login e password mie sono errate.

Grazie 1000.

HexDEF6
18-08-2006, 18:05
Ciao io ho scaricato il server e l'ho fatto partire con il player.
volevo fare una domanda...ma per caso il login e la password sono quelle che avete voi? nel senso...io che non faccio parte del vostro team non posso usarlo?
Hai detto che dentro c'è una guida...sai dirmi più precisamente dove? perche ovviamente non mi fà entrare in quanto il login e password mie sono errate.

Grazie 1000.

una volta partita la macchina virtuale, devi collegarti all'ip della macchina virtuale con un browser (se non sai come trovarlo, loggati sulla macchina con login: trackmania e password: trackmania e lancial il comando "/sbin/ifconfig" cosi ti vedi l'ip)
una volta collegato con il browser ti ritrovi una guida su come fare per utilizzare il tutto!

Ciao

moreftp
18-08-2006, 18:22
Sei un grandeeee !!!!

Lol

3.2 ghz
18-08-2006, 19:54
Sei un grandeeee !!!!

Lol
si e perfetto ;)
l'ho provato
cmq hex hai messo le tue piste :asd:

wolverine
18-08-2006, 20:00
Domanda che qualcuno avrà già fatto, scusatemi, ma ho installato ieri TM Nations.. come lo faccio partire, dopo una schermata nera mi torna al desk.. :muro: :doh:

gotam
19-08-2006, 00:34
Lo sto scaricando...era una vita che non giocavo a trackmania chissà che pippa che sono :D

gotam
19-08-2006, 01:53
Ho problemi con i comandi...il cursore del mouse nei menù si muove all'impazzata....qualche consiglio?

Rez
19-08-2006, 02:26
Ho problemi con i comandi...il cursore del mouse nei menù si muove all'impazzata....qualche consiglio?
qualche joypad o joystick collegato?

lucusta
19-08-2006, 09:10
[nota di servizio]
Per gli admin del mio server, ho aggiunto l'ultima versione di tmweb:

http://supahlooza.homelinux.org/tmnations/tmweb.new/
[/nota di servizio]

Ciao!

arrivo...
la sto' scaricando ora che sono tornato dalla siculonia...
appena l'ho presa la testo.

PS
il database e' vergine, o ci sono gia' i nostri punteggi?

cmq hex, complimenti!
ti chiedo il permesso di addarla tra' le app di vmware!

HexDEF6
19-08-2006, 09:14
arrivo...
la sto' scaricando ora che sono tornato dalla siculonia...
appena l'ho presa la testo.

PS
il database e' vergine, o ci sono gia' i nostri punteggi?

cmq hex, complimenti!
ti chiedo il permesso di addarla tra' le app di vmware!

si si potrebbe fare... ma prima sarebbe meglio mettere a posto un paio di cose:
1) tradurre la pagina che ho scritto in inglese (lo posso fare pure io... ma dopo servirebbe qualcuno che mette a posto le schifezze che faccio)
2) voglio fare uno script per configurare il tutto... o magari riuscire a editare i file direttamente da browser...
3) se trovate errori, me li segnalate e li metto a posto!

Il db per ora e' vergine, ma non c'e' nessun problema a backuppare quello del mio server e a importarlo li (ho messo phpmyadmin proprio per questo!)

Ciao

HexDEF6
19-08-2006, 09:22
cmq hex hai messo le tue piste :asd:

pubblicita' occulta! :D

corgiov
19-08-2006, 13:52
Domanda che qualcuno avrà già fatto, scusatemi, ma ho installato ieri TM Nations.. come lo faccio partire, dopo una schermata nera mi torna al desk.. :muro: :doh:
Si tratta di un'errata impostazione della scheda video. Dal menu iniziale, va' in Configura (la seconda icona da sinistra se hai la versione in inglese). Clicca su Bench. Nel caso in cui si avvia un filmato, bene; altrimenti significa che devi impostare la scheda video dal menu Avanzate (l'icona sopra Bench).
La prima schermata (Display) che compare ti permette di configurare la scheda video. Modifica solo questa schermata; non entrare in Compatibilità, l'icona sopra OK.

gotam
19-08-2006, 14:21
qualche joypad o joystick collegato?

Niente di niente....cmq il problema si è risolto dopo un riavvio del pc.
Bohh :confused:

igormaiden
19-08-2006, 16:22
Ho scaricato l'immagine fatta con vmware e seguendo le istruzioni ho fatto partire il server in modalità LAN, ma come faccio a vederlo nel gioco? :confused:
Faccio partire TM, premo LAN, ma non mi vede niente. :muro:
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

HexDEF6
19-08-2006, 16:39
Ho scaricato l'immagine fatta con vmware e seguendo le istruzioni ho fatto partire il server in modalità LAN, ma come faccio a vederlo nel gioco? :confused:
Faccio partire TM, premo LAN, ma non mi vede niente. :muro:
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

credo sia un problema di trackmania.... prova a disabilitare la scheda di rete (quella vera, non quella virtuale di vmware) e rilancia trackmania, e riprova in LAN...

igormaiden
19-08-2006, 17:58
credo sia un problema di trackmania.... prova a disabilitare la scheda di rete (quella vera, non quella virtuale di vmware) e rilancia trackmania, e riprova in LAN...
La scheda di rete vera è già disabilitata.

wolverine
19-08-2006, 19:47
Si tratta di un'errata impostazione della scheda video. Dal menu iniziale, va' in Configura (la seconda icona da sinistra se hai la versione in inglese). Clicca su Bench. Nel caso in cui si avvia un filmato, bene; altrimenti significa che devi impostare la scheda video dal menu Avanzate (l'icona sopra Bench).
La prima schermata (Display) che compare ti permette di configurare la scheda video. Modifica solo questa schermata; non entrare in Compatibilità, l'icona sopra OK.

Ho provato ma niente.. :stordita: sia con settaggi bassi che alti..

http://img53.imageshack.us/img53/2966/errorexm3.jpg

igormaiden
19-08-2006, 21:08

Ho provato, seguendo le istruzioni, ad avviare un server internet e da quello che si vede dall'immagine sembra che sia andato a buon fine

http://img69.imageshack.us/img69/1908/serverqo8.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=serverqo8.jpg)

ma quando mi connetto a TM non trovo questo server.
Cosa può essere?

HexDEF6
19-08-2006, 22:23
Ho provato, seguendo le istruzioni, ad avviare un server internet e da quello che si vede dall'immagine sembra che sia andato a buon fine

http://img69.imageshack.us/img69/1908/serverqo8.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=serverqo8.jpg)

ma quando mi connetto a TM non trovo questo server.
Cosa può essere?

sei sicuro che sia connesso in modalita' internet? magari e' connesso in modalita' LAN...
usa tmweb come tool per la gestione, stoppa il server, e fallo partire in modalita' internet...

Ciao

igormaiden
19-08-2006, 23:42
sei sicuro che sia connesso in modalita' internet? magari e' connesso in modalita' LAN...
usa tmweb come tool per la gestione, stoppa il server, e fallo partire in modalita' internet...

Ciao

OK, sono andato su TMWeb, ho premuto il pulsante "Start Server Internet" e mi è venuta fuori questa videata

http://img213.imageshack.us/img213/1559/tmweboq1.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=tmweboq1.jpg)

ma quando vado nel gioco il server non c'è.
Cosa posso fare?
Aiutami Hex... :cry:

nota: ho provato anche a stoppare il server, non mettere alcuna user e pass e premere "start server lan" e partiva;
stessa cosa con "start server internet" ma non partiva quindi ho messo la user e pass ed è partito, quindi presumo che il collegamento con la rete ci sia.

wolverine
19-08-2006, 23:49
E' la prima volta che becco un gioco così rognoso.. :mbe: :stordita:

HexDEF6
20-08-2006, 08:09
OK, sono andato su TMWeb, ho premuto il pulsante "Start Server Internet" e mi è venuta fuori questa videata

http://img213.imageshack.us/img213/1559/tmweboq1.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=tmweboq1.jpg)

ma quando vado nel gioco il server non c'è.
Cosa posso fare?
Aiutami Hex... :cry:

nota: ho provato anche a stoppare il server, non mettere alcuna user e pass e premere "start server lan" e partiva;
stessa cosa con "start server internet" ma non partiva quindi ho messo la user e pass ed è partito, quindi presumo che il collegamento con la rete ci sia.

sei sicuro che la macchina virtuale navighi in internet (devi mettere NAT come configurazione della scheda di rete)?
per fare una prova, loggati (login: trackmania pass: trackmania) e scrivi:
ping www.google.com

se risponde allora il problema non e' la rete, e vediamo cosa altro potrebbe essere...

inoltre per essere raggiungibile il server, devi redirigere le porte interessate alla macchina virtuale

Ciao

3.2 ghz
20-08-2006, 08:34
E' la prima volta che becco un gioco così rognoso.. :mbe: :stordita:
:incazzed:

igormaiden
20-08-2006, 10:22
sei sicuro che la macchina virtuale navighi in internet (devi mettere NAT come configurazione della scheda di rete)?
per fare una prova, loggati (login: trackmania pass: trackmania) e scrivi:
ping www.google.com

se risponde allora il problema non e' la rete, e vediamo cosa altro potrebbe essere...

inoltre per essere raggiungibile il server, devi redirigere le porte interessate alla macchina virtuale

Ciao

Allora, ho provato a fare "ping www.google.it" ed è venuto fuori questo

http://img205.imageshack.us/img205/5153/pingtp8.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=pingtp8.jpg)

sembra che la connessione ci sia.

Mi dici come fare per redirigere le porte interessate alla macchina virtuale?
Grazie
ciao

HexDEF6
20-08-2006, 10:30
Non ho ancora provato (perche' uso la macchina virtuale sotto linux, e quindi per redirigere le porte uso iptables)..... ma questo programmino dovrebbe fare al caso tuo:
http://www.snapfiles.com/get/autapf.html

ricordati che devi redirigere all'ip della macchina virtuale le porte (sia tcp sia udp)
2350
3450
(queste per il server di trackmania)
e la porta tcp 80
per il server web (questa solo se vuoi far gestire remotamente il server)

Ciao!

igormaiden
20-08-2006, 10:44
Non ho ancora provato (perche' uso la macchina virtuale sotto linux, e quindi per redirigere le porte uso iptables)..... ma questo programmino dovrebbe fare al caso tuo:
http://www.snapfiles.com/get/autapf.html

ricordati che devi redirigere all'ip della macchina virtuale le porte (sia tcp sia udp)
2350
3450
(queste per il server di trackmania)
e la porta tcp 80
per il server web (questa solo se vuoi far gestire remotamente il server)

Ciao!

Scusa se ti stresso,
ma non sono molto pratico di reti, server ecc
ho scaricato il programmino ma mi trovo in difficoltà nel settarlo,
la videata di inserimento dati è questa

http://img216.imageshack.us/img216/3113/ipgd1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=ipgd1.jpg)

mi potresti dire, secondo te, come va compilata?
Grazie per la pazienza.
ciao

HexDEF6
20-08-2006, 11:01
Scusa se ti stresso,
ma non sono molto pratico di reti, server ecc
ho scaricato il programmino ma mi trovo in difficoltà nel settarlo,
la videata di inserimento dati è questa

http://img216.imageshack.us/img216/3113/ipgd1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=ipgd1.jpg)

mi potresti dire, secondo te, come va compilata?
Grazie per la pazienza.
ciao

per prima cosa devi dirmi:
-se sei dietro un router o se e' il tuo computer ad avere un ip pubblico (quindi sei collegato direttamente o con un modem usb o ethernet)
-gli ip sia del tuo computer sia della macchina virtuale

se sei dietro ad un router devi andare qui:
http://www.portforward.com/

devi scegliere il tuo modello di router e il gioco (in questo caso trackmania) e ti verranno mostrate le schermate per configurare il router (come ip devi mettere quello del tuo computer! non quello della macchina virtuale!)

per la configurazione del programmino, devi mettere come local port 2350, lascia bianco il local interface, come remote port 2350 e come ip quello della tua macchina virtuale...
ripeti la stessa cosa mettendo anche udp, e ripeti anche per la porta 3450 (una volta per tpc e una per udp)

in questa maniaera dovresti essere a posto.

Ciao

igormaiden
20-08-2006, 11:19
per prima cosa devi dirmi:
-se sei dietro un router o se e' il tuo computer ad avere un ip pubblico (quindi sei collegato direttamente o con un modem usb o ethernet)
-gli ip sia del tuo computer sia della macchina virtuale

se sei dietro ad un router devi andare qui:
http://www.portforward.com/

devi scegliere il tuo modello di router e il gioco (in questo caso trackmania) e ti verranno mostrate le schermate per configurare il router (come ip devi mettere quello del tuo computer! non quello della macchina virtuale!)

per la configurazione del programmino, devi mettere come local port 2350, lascia bianco il local interface, come remote port 2350 e come ip quello della tua macchina virtuale...
ripeti la stessa cosa mettendo anche udp, e ripeti anche per la porta 3450 (una volta per tpc e una per udp)

in questa maniaera dovresti essere a posto.

Ciao

Ho un modem USB.

IP macchina virtuale: 192.168.149.128
IP my PC:
IP del server: 151.6.131.65
IP del client cambia ad ogni connessione

Ho settato il programmino ed ho "startarto" le connessioni immesse.

ciao

HexDEF6
20-08-2006, 12:02
Ho un modem USB.

IP macchina virtuale: 192.168.149.128
IP my PC:
IP del server: 151.6.131.65
IP del client cambia ad ogni connessione

Ho settato il programmino ed ho "startarto" le connessioni immesse.

ciao

adesso bisogna vedere se qualcuno riesce a joinare il server (in questo momento io non posso fare la prova :( )....
come si chiama il server?

Ciao

igormaiden
20-08-2006, 14:55
adesso bisogna vedere se qualcuno riesce a joinare il server (in questo momento io non posso fare la prova :( )....
come si chiama il server?

Ciao

Allora, poco fa ho fatto una prova e riuscivo a vedere il mio server nella lista dei server italiani, poi sono uscito e rientrato ma il server non c'è più.
Come mai?
Il server si chiama "Underground"
ciao

Se premo il pulsante LAN il server lo vedo.

EDIT: ogni tanto lo vedo e ogni tanto no.

Una volta che vedo il server nella lista dei server in TM, come faccio ad entrare? quando premo su join mi dice che sono già collegato.

REDIT: l'ho lasciato acceso tutta la notte e andando nella finestra chat viene fuori queso

http://img206.imageshack.us/img206/425/chatjp5.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=chatjp5.jpg)

questo vuol dire che il server ogni tanto viene visto anche dagli altri ma viene sempre fuori la scritta invalid time quindi sicuramente c'è qualcosa che non va, ma non riesco a capire cosa.

corgiov
21-08-2006, 13:57
Ho provato ma niente.. :stordita: sia con settaggi bassi che alti..

http://img53.imageshack.us/img53/2966/errorexm3.jpgProblema di driver. La scheda video è quasi sicuramente mal configurata o mal installata in Windows.

gotam
22-08-2006, 01:16
Problema di driver. La scheda video è quasi sicuramente mal configurata o mal installata in Windows.

Già...ma che sk hai? Io l'ho installato anche sul portatile aziendale senza problemi....peccato che con la ati il gioca faccio un po skifo....

corgiov
22-08-2006, 09:37
Io ho usato una 9250, una 9550 e una X-1300 senza problemi.
Ho provato ad avviare il gioco con la 9550 senza driver installati, e non partiva. Mi dava "0 fps", come a te.
Il gioco è ottimizzato per le NVIDIA, ma ti posso giurare che con la mia attuale X-1300 AGP 8x si vede meglio che non con due NVIDIA accoppiate.

Psiche
22-08-2006, 18:03
Sbaglio o e' da qualche giorno che il server di Hex non e' accessibile?

corgiov
22-08-2006, 18:25
Ho appena sentito che è uscito un nuovo TrackMania. È vero? Nel caso, è gratuito come Nations. Questo nuovo game dovrebbe permettere di far girare liberamente le piste fra i precedenti TrackMania.

djdavid
22-08-2006, 18:45
Sbaglio o e' da qualche giorno che il server di Hex non e' accessibile?

Non sbagli ;)

Psiche
22-08-2006, 19:50
Ho appena sentito che è uscito un nuovo TrackMania. È vero? Nel caso, è gratuito come Nations. Questo nuovo game dovrebbe permettere di far girare liberamente le piste fra i precedenti TrackMania.
Tutto ció che só é che il prossimo capitolo sará una raccolta dei precedenti con nuove migliorie, nuovi blocchi etc. L'uscita é prevista per novembre, prima di questa data ci sará cmq una fase di betatest ma non só dirti a chi sará aperta e con quali modalitá

E' tutto scritto quí:
http://www.trackmaniaunited.com/indexit.htm#

Non sbagli ;)
Quindi Hex che si fá?

P.S. Scusate geventuali errori ma stó scrivendo con la tastiera impostata su Stati uniti e non riesco a capire dove cacchio stanno le lettere accentate :D

HexDEF6
23-08-2006, 08:07
cazzarola... io non ho tempo per fare un tubo... e men che meno controllare se il server gira!

adesso rimetto tutto a posto!

Ciao!

P.S. avvertitemi sempre quando non riuscite a collegarvi!

lvlao
23-08-2006, 10:34
Ciao a tutti.

Gioco a TMN da un po' e ci sono un paio di cose che non mi sono molto chiare:

- Quando si finisce una gara online e viene presentato il tabellone con i piazzamenti, a lato dei giocatori c'e' un pallino che a volte e' acceso (verde)... cosa rappresenta?

- Cosa serve il comando Validate che che' nella schermata del player che si accede cliccando su un giocatore nel tabellone?

Grazie

Maurizio

corgiov
23-08-2006, 11:46
Grazie per le info sul nuovo TMU. Aspettiamo con ansia!

Ponch84
23-08-2006, 11:55
Scusate forse avete già risposto a questa domanda ma non ho ancora trovato il modo di risolvere il mio problema: per far vedere la propria auto modificata agli altri bisogna autentificare la propria copia del gioco con un cd key di trackmania? Non ho un modello diverso di auto ho solamente ridipinto la macchina italiana con colori diversi e l'ho salvata con un altro nome nella cartella skin/vehicles/stadiumcar ma niente gli altri vedono la macchina dell'italia. Ho aperto anche le porte del firewall indicate ma nulla non succede nulla. Vi prego help me please :cry:

corgiov
23-08-2006, 12:25
Ponch, è successo anche a me con la motocicletta di Lara Croft. Poi sono andato nel menu durante una gara on-line, e ho scoperto che si vedeva un'ombra. Poteva vedere la mia motociletta solo chi n'aveva una copia sul proprio PC.
Riguardo alle macchine originali modificate, si dovrebbe vedere dopo un po' di gare. Devi aspettare che gli altri scarichino da te la tua macchina modificata.

Può essere che gli altri non abbiano abilitato la visualizzazione delle macchine modificate.

lucusta
23-08-2006, 12:36
Ciao a tutti.

Gioco a TMN da un po' e ci sono un paio di cose che non mi sono molto chiare:

- Quando si finisce una gara online e viene presentato il tabellone con i piazzamenti, a lato dei giocatori c'e' un pallino che a volte e' acceso (verde)... cosa rappresenta?

- Cosa serve il comando Validate che che' nella schermata del player che si accede cliccando su un giocatore nel tabellone?

Grazie

Maurizio

il pallino serve a dire che hai visualizzato il tabbellone e sei pronto per skippare alla prossima pista;
si attiva col destro del mouse.
se tutti i concorrenti "pallinano" non aspetti quegli interminabili 10 secondi del tabbellone e si skippa subito al caricamento della pista segente.. ma lo devono fare tutti..

il comando "validate" serve per sincronizzre i risultati...

i PC hanno un piccolo orologgio interno, e tmn si rifa' anche a questo orologio per prendere i tempi sul tuoi giro;
se io metto un quarzetto leggermente piu' lento, o interpongo un driver taroccato per il cmos timer, il mio tempo relativo sara' piu' tempo (la macchinetta correrra' piu' lentamente) dandomi la possibilita' di giudarla meglio.
con il comando validate vedi se il cronometro interno del tuo sfidante e' "regolamentare".

succede comunque alle volte che il server ti rallenti o velocizzi durante la gara (soprattutto se c'e' molto traffico), e alcune volte vai oltre il limite consentito, con il server che auto elimina il tuo tempo (invalid time).

in finale serve poco o a niente..

EDIT:
confido nella vostra grazia nel non considerare gli ORRORI ortografici editati sopra.. ste' ferie non m'hanno riposato per niente!!

lucusta
23-08-2006, 12:43
Tutto ció che só é che il prossimo capitolo sará una raccolta dei precedenti con nuove migliorie, nuovi blocchi etc. L'uscita é prevista per novembre, prima di questa data ci sará cmq una fase di betatest ma non só dirti a chi sará aperta e con quali modalitá

E' tutto scritto quí:
http://www.trackmaniaunited.com/indexit.htm#

...figo...
allora a novembre si riapre la sfida a nuove e mirabolanti piste!

ho letto su nadeo che ci sono 2 milioni di account aperti :sofico:

gotam
23-08-2006, 13:18
Sto gioco mi sta a prende...però ci sono delle piste assurdamente difficili....poi leggo i record....li confronto con il mio personale e :cry:

lvlao
23-08-2006, 13:33
il pallino serve a dire che hai visualizzato il tabbellone e sei pronto per skippare alla prossima pista;
si attiva col destro del mouse.
se tutti i concorrenti "pallinano" non aspetti quegli interminabili 10 secondi del tabbellone e si skippa subito al caricamento della pista segente.. ma lo devono fare tutti..

il comando "validate" serve per sincronizzre i risultati...

i PC hanno un piccolo orologgio interno, e tmn si rifa' anche a questo orologio per prendere i tempi sul tuoi giro;
se io metto un quarzetto leggermente piu' lento, o interpongo un driver taroccato per il cmos timer, il mio tempo relativo sara' piu' tempo (la macchinetta correrra' piu' lentamente) dandomi la possibilita' di giudarla meglio.
con il comando validate vedi se il cronometro interno del tuo sfidante e' "regolamentare".

succede comunque alle volte che il server ti rallenti o velocizzi durante la gara (soprattutto se c'e' molto traffico), e alcune volte vai oltre il limite consentito, con il server che auto elimina il tuo tempo (invalid time).

in finale serve poco o a niente..

Grazie!!!!! :D

Maurizio

Ponch84
23-08-2006, 14:09
Ponch, è successo anche a me con la motocicletta di Lara Croft. Poi sono andato nel menu durante una gara on-line, e ho scoperto che si vedeva un'ombra. Poteva vedere la mia motociletta solo chi n'aveva una copia sul proprio PC.
Riguardo alle macchine originali modificate, si dovrebbe vedere dopo un po' di gare. Devi aspettare che gli altri scarichino da te la tua macchina modificata.

Può essere che gli altri non abbiano abilitato la visualizzazione delle macchine modificate.

Come si fa ad abilitare lo scaricamento delle auto modificate?

lvlao
23-08-2006, 14:35
Come si fa ad abilitare lo scaricamento delle auto modificate?

Chi deve mostrare lo Skin o l'Avatar:

- A livello di rete devi essere raggiungibile sulla porta p2p (Firewall?)

- Devi validare il tuo account online utilizzando una Multiplayer Key che trovi in TM (il primo, quello con la scatola rossa) e in Sunrise.

Chi vuol vedere gli Skin o gli Avatar:

- deve aver abilitato il download di Avatar e Skin (mi pare si trovino nel profilo - avanzate).

Ciao. :)

Maurizio

Ponch84
23-08-2006, 15:55
Chi deve mostrare lo Skin o l'Avatar:

- A livello di rete devi essere raggiungibile sulla porta p2p (Firewall?)

- Devi validare il tuo account online utilizzando una Multiplayer Key che trovi in TM (il primo, quello con la scatola rossa) e in Sunrise.

Chi vuol vedere gli Skin o gli Avatar:

- deve aver abilitato il download di Avatar e Skin (mi pare si trovino nel profilo - avanzate).

Ciao. :)

Maurizio

Grazie mio omonimo (anche io mi chiamo Maurizio :D ) provvederò subito. Sai se funzioni anche il codice di trackmania sunrise extreme? Così mi compro quello e via.

lvlao
23-08-2006, 16:32
Grazie mio omonimo (anche io mi chiamo Maurizio :D ) provvederò subito. Sai se funzioni anche il codice di trackmania sunrise extreme? Così mi compro quello e via.

Non vorrei sbagliare, ma Extreme dovrebbe essere un espansione gratuita per Trackmania Sunrise liberamente downlodabile dal sito (un po' come Original lo e' per Trackmania) e come tale, non dovrebbe contenere Multiplayer Key (che in Trackmania e' stampata sul manuale cartaceo).
Sunrise, benche' non abbia esperienza diretta, dicono vada bene.

Ciao omonimo ;)

Maurizio

corgiov
23-08-2006, 17:26
Non vorrei sbagliare, ma Extreme dovrebbe essere un espansione gratuita per Trackmania Sunrise liberamente downlodabile dal sito (un po' come Original lo e' per Trackmania) e come tale, non dovrebbe contenere Multiplayer Key (che in Trackmania e' stampata sul manuale cartaceo).
Sunrise, benche' non abbia esperienza diretta, dicono vada bene.

Ciao omonimo ;)

Maurizio
Per i download gratuiti, linko questa pagina: http://www.gmsonline.it/forum/index.php?showtopic=602&pid=7113&st=0&#entry7113

corgiov
23-08-2006, 22:57
Ho installato i nuovi driver Catalyst. Dopo il riavvio del sistema, ho avviato TMN... non si avviava. Ho riavviato il sistema, e il gioco è partito. Ora sono cominciati i problemi: una qualunque pista mi andava a scatti e graficamente si vedeva male. Sono andato a controllare le impostazioni nel Control Center, e ho notato che le impostazioni erano "esagerate". Le ho riportate come prima, ma alcune piste continuano ad essere scattose e, in ogni caso, continuo ad avere gravi problemi visivi (strane immagini che appaiono).
Col Bench ottengono da 4 a 17 fps, secondo le impostazioni grafiche.

3.2 ghz
27-08-2006, 12:22
ritornoooooooooo
mi mancava il pc dopo una settimana ritornooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

djdavid
27-08-2006, 18:17
Sono 3 giorni che entro nel server di Hex e dopo un po che gioco mi cade l'ADSL. Non so se è un mio problema!
R se ci sei, mi è caduta l'Adsl e mi ha disconnesso, ho provato a rientrare ma mi vedo collegato e quando clicco su Join mi dice "connection closed".
Bhuuuu, ci vediamo

Rez
27-08-2006, 18:45
Sono 3 giorni che entro nel server di Hex e dopo un po che gioco mi cade l'ADSL. Non so se è un mio problema!
R se ci sei, mi è caduta l'Adsl e mi ha disconnesso, ho provato a rientrare ma mi vedo collegato e quando clicco su Join mi dice "connection closed".
Bhuuuu, ci vediamo

meglio così dai :D
almeno alcuni record rimangono inviolati :D :asd:

djdavid
27-08-2006, 19:13
meglio così dai :D
almeno alcuni record rimangono inviolati :D :asd:

lol
Ahhh succede anche un'altra cosa Hex, è successa diverse volte.
Sono in una pista, la rifaccio più volte, alla 3a o 4a volta non mi registra i record, come mai? Per farli registrare devo restartare e li memorizza normalmente.

Rez
27-08-2006, 19:34
lol
Ahhh succede anche un'altra cosa Hex, è successa diverse volte.
Sono in una pista, la rifaccio più volte, alla 3a o 4a volta non mi registra i record, come mai? Per farli registrare devo restartare e li memorizza normalmente.

ok ....
l'ha settato così il server Hex... dopo 3 tentativi al quarto non puoi + fare record..pena l'essere bannato :D :asd:

3.2 ghz
28-08-2006, 08:40
ok ....
l'ha settato così il server Hex... dopo 3 tentativi al quarto non puoi + fare record..pena l'essere bannato :D :asd:
be spero di si così poi non vedremmo + girare SUPERMARIO DAVIDE R e i cacciatori di record :Prrr:

Bulco
28-08-2006, 11:11
Bhuuuu, ci vediamo

E' lo stesso identico problema che ho io da parecchio tempo, ora però si è aggravato, mi disconnette anche a server vuoto.

ciao

djdavid
28-08-2006, 11:11
E' lo stesso identico problema che ho io da parecchio tempo, ora però si è aggravato, mi disconnette anche a server vuoto.

ciao

Ma ti disconnette addirittura l'ADSL?

Bulco
28-08-2006, 20:38
Ma ti disconnette addirittura l'ADSL?

No no, non è un problema di linea, funzia tutto senza problemi. Ho lasciato il router acceso per 5 giorni e non c'è stata nessuna disconnessione.
Se gioco nei server con l'udp chiusa (server di hex, superguys) prima salta la chat poi le auto degli altri giocatori iniziano a vedersi a scatti e poi mi disconnette.

Ciao.

3.2 ghz
29-08-2006, 10:56
notizia for HEX :asd:
il WMWARE funziona alla grande ( si deve impostare il master server account)
peccato che io non posso farlo per stocazzo de router :stordita:

Simonex84
30-08-2006, 08:54
Ho letto sul forum ufficiale di trackmania di un certo Trackmania United, qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta???

Simonex84
30-08-2006, 08:58
Mi rispondo da solo:

http://www.trackmaniaunited.com/indexit.htm
http://trackmania-faq.com/wiki/Trackmania_United
http://trackmania-faq.com/wiki/TMU_Wishlist

djdavid
30-08-2006, 10:21
Mi rispondo da solo, è un'espansione fighissima:

http://www.trackmaniaunited.com/indexit.htm
http://trackmania-faq.com/wiki/Trackmania_United
http://trackmania-faq.com/wiki/TMU_Wishlist

Secondo me è una vera cavolata.
Io giocavo a Sunrise e nel gioco c'erano 3 diverse categorie. 2 delle quali facevano cagare e mai nessuno di giocava online. Trackmaia Original non l'ho mai visto ma dicono che non era ai livelli del Sunrise. E Trackmania Nations è free. Quindi non so chi si comprerà sto Trackmania United.
Per il fatto di aggiungere nuovi blocchi per le costruzioni delle piste, anche questo potrà essere uno svantaggio.
Ricordo che dopo un po che giocavo al Sunrise era uscito Trackmania Sunrise Extreme. Bella merda, aggiungeva dei blocchi di costruzione così stupidi quanto inutili che nel complesso peggioravano il gioco.

Una cosa è bella quando è semplice. Così come lo era TM Sunrise. Già con il Nations si hanno sencondo me troppi loop e paraboliche strane ma sono accettabili.
La verità è che quelli della Nadeo non si aspettavano un successone come nel Nations e per di più free ihihihihi
Vai a togliere migliaia e migliaia di persone da un gioco divertente e free online.
Si dovevano pur inventare qualcosa...

3.2 ghz
31-08-2006, 08:00
davide hai ragione infatti e il primo gioco online per me :D
cmq
e tutta una strategia del mercato..... per far comprare quelli a pagamento .....
perchè vedi anche tu ti serve la cdkey per fare cose al nations... e come l aprendi la cdkey? comprando o l'original o il sunrise...

for nadeo:(nations)
reset the ladder please too much points there are.....
32000 points the first,15000 the hundred. this is a shit ladder

forse ho scritto na cavolata ma per me e giusto,......
RESET LADDER

UnrealGhost
31-08-2006, 08:34
...
RESET LADDER
CHE COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAA???????????!!!! :eekk: :ncomment:

Comunque se vuoi i punti recati nell'apposito server (aka Top2500 ITAOnly)! :asd:

Psiche
31-08-2006, 08:57
Ciao ragazzi :D

Avete mai sentito parlare di un nuovo giochino che uscirà entro fine anno? Molto, molto simile a Trackmania Nations però con alcuni accorgimenti; Nitro Stunt Racing è il nome e questo è il sito:

http://www.nitrostuntracing.com/

Scaricate il video perchè è qualcosa di veramente incredibile. Una nota che mi lascia perplesso... è implementato il contatto fisico tra le macchine! Boh, non sò... se c'è un coglionazzo che decide di far cazzate nelle gare online può rovinare certamente la performance degli altri... bah, staremo a vedere come sarà gestita stà cosa

Vi posto qualche immagine:
http://www.gameseed.fr/album/shoots/NSR_04.jpg

http://www.gameseed.fr/album/shoots/NSR_05.jpg

http://www.gameseed.fr/album/shoots/NSR_09.jpg

http://www.gameseed.fr/album/shoots/NSR_28.jpg

http://www.gameseed.fr/album/shoots/NSR_37.jpg

Un ampio archivio lo trovate quì:

http://www.gameseed.fr/projects.htm

corgiov
31-08-2006, 10:45
Dalle immagini, sembra un "magna memoria". On-line, la scheda grafica potrebbe non tenére! Già fatica a volte TMN! A dir il vero, ora non funziona più nemmeno off-line, queste maledete Catalyst!

lucusta
31-08-2006, 11:09
Ciao ragazzi :D

Avete mai sentito parlare di un nuovo giochino che uscirà entro fine anno? Molto, molto simile a Trackmania Nations però con alcuni accorgimenti; Nitro Stunt Racing è il nome e questo è il sito:

no, ma sembra che implementi non solo il contatto tra' le auto (forse sara' una modalita' di gioco), ma anche il controllo in volo, le piste miste, e diversi blocchi..
insomma, non e' male!
credo pero' che il nuovo tm comprendera' anche queste cose.

HexDEF6
31-08-2006, 11:29
l'importante e' che implementi un editor per poter fare delle piste in 10 minuti... visto che il successo di TM al 90% sta nella community di gente che si inventa piste assurde!

3.2 ghz
31-08-2006, 14:07
be dal video e dalle screnn spero in bene :D
cmq
speriamo che sia realistico e il numero dei blocchi in altezza lunghezza ecce cce non sia limitato come tm sunrise nations original ecc ecc
cioè piste ad altezze stratosferiche luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghi rettilinei
ecc ecc

Ticcio
31-08-2006, 15:10
Salve a tutti!!!
Ho scaricato tmn da 3 giorni... è una droga!!!!!!!!!!!
Avrei qualche domanda da sottoporvi:
-Come funzionano i punteggi? Secondo quali basi x esempio arrivando secondo prendo 3 pt e arrivando quinto ne prendo 20?????
-Ho ovviamente un punteggio bassissimo, quali server e quali gare mi permettono di prendere punteggi maggiori????
-La chat si apre clikkando la c... ma come caspita faccio a scrivere?????

Grazie

Helstar
31-08-2006, 15:22
Salve a tutti!!!
Ho scaricato tmn da 3 giorni... è una droga!!!!!!!!!!!
Avrei qualche domanda da sottoporvi:
-Come funzionano i punteggi? Secondo quali basi x esempio arrivando secondo prendo 3 pt e arrivando quinto ne prendo 20?????
-Ho ovviamente un punteggio bassissimo, quali server e quali gare mi permettono di prendere punteggi maggiori????
-La chat si apre clikkando la c... ma come caspita faccio a scrivere?????
Grazie
1) Devi battere gente migliore di te in rank. Ad esempio, anche se vinci potresti prendere ZERO ^^ se ti metti dietro gente con rank superiore al tuo ! Ecco perche' tutti cercano sempre gente con rank migliore del proprio .... sperano di batterli e quindi prendere punti. Ed e' stata (ed e' ancora) la mezza rovina del gioco.
2) Top ITA, e' il nostro server. Entrano solo gli italiani, la password e' matusa (almeno ieri era quella, in caso entra come spettatore e chiedi). Fai punti anche solo arrivando al traguardo ahah !
3) Dipende quale tasto hai scelto. Di default e' la barra spaziatrice e abiliti il 'cursore'. Poi scrivi e premi invio per mandare il messaggio.

miauz

Ticcio
31-08-2006, 15:36
Vedo che siete molto efficienti qui!!!!!!!
Grazie x le risp più che esaustive!!!!!!!! Stasera proverò ad entrare sul server per vedere se riesco a strappare qualche stralcio di punto!!!!!!
Se vedete uno che impiega 20 sec in più di voi al giro abbiate un pò di compassione.... :cry:

energy84
01-09-2006, 12:47
ma nel server italiano TOP 2500 c'e' la passw ???

Knight79
01-09-2006, 14:04
Ciao Ragazzi, aiutatemi a risolvere questi due problemi:

1- Quando faccio partire il gioco con la rete collegata,vedo la classifica italiana e poi mi cade subito il gioco senza messaggi di errore,mentre se scollego la rete il gioco funziona

2- ho scaricato le 200 piste da un sito che era linkato qua ma quando le vado a caricare mi dice che mi manca <carattere> (in speed) ???? :help:

:help: :help:

Joxer
01-09-2006, 16:46
Ho un problema per giocare online... Ho appena formattato e precedentemente il gioco funzionava correttamente. Ora invece quando clicco su online nel menù mi dice che non c'è una connessione internet attiva quando invece ovviamente lo è. Ho abilitato il gioco a collegarsi attraverso il software del firewall. Non capisco dove sia il problema... il pc è esattamente quello precedente alla formattazione e i software installati sono gli stessi e nello stesso modo.
Anche quando provo ad aggiornare il gioco mi da un errore HTTP qualcosa.

Helstar
01-09-2006, 17:54
ma nel server italiano TOP 2500 c'e' la passw ???
Hai letto il mio messaggio ^^ ? Si. E ho anche detto qual'e' !

Comunque c'e' il server di HEX (che e' quello di riferimento per questo forum) senza password. Ed e' time attack. L'altro e' round (modalita' non consigliata ai 'nuovi' ...). :)

Capitan_J
01-09-2006, 17:55
Ho un problema per giocare online... Ho appena formattato e precedentemente il gioco funzionava correttamente. Ora invece quando clicco su online nel menù mi dice che non c'è una connessione internet attiva quando invece ovviamente lo è. Ho abilitato il gioco a collegarsi attraverso il software del firewall. Non capisco dove sia il problema... il pc è esattamente quello precedente alla formattazione e i software installati sono gli stessi e nello stesso modo.
Anche quando provo ad aggiornare il gioco mi da un errore HTTP qualcosa.

Forse IE è impostato in "Non In Linea"?
Ti suggerisco di verificare, mi sembra di ricordare che ha avuto un problema simile un mio amico del Forum...

Joxer
01-09-2006, 18:08
Grazie ora funziona :D.

Ponch84
01-09-2006, 19:26
Raga ho un problema con le auto create da me: ho cambiato il colore dell'auto italiana con quello del mio team poi ho salvato il file con un nome diverso e lo ho messo nella cartella skins\Vehicles\StadiumCar. Poi sono andato sul sito di tracmania e ho autenticato il mio account con il codice di una mia copia di trackmania (il primo non il sunrise). Ora però quando gioco glia altri vedono la mia macchina bianca (invece prima vedevano quella dell'italia) ma non la skin che ho creato io. Cosa devo fare suicidarmi? :cry:

energy84
01-09-2006, 23:27
Hai letto il mio messaggio ^^ ? Si. E ho anche detto qual'e' !

cavolo non me ne ero accorto eppure era due post su ... sorry :(

Comunque c'e' il server di HEX (che e' quello di riferimento per questo forum) senza password. Ed e' time attack. L'altro e' round (modalita' non consigliata ai 'nuovi' ...). :)

rounds e' quella che preferisco..sono 220 in italia e 4100 nel mondo.. ( almeno ieri :) )

Ponch84
02-09-2006, 09:46
Ho inserito il codice del primo Trackmania con cui ho autenticato il mio account nel file Default.SystemConfig di TrackmaniaNations. Può funzionare a risolvere il mio problema? Help :cry:

lvlao
02-09-2006, 20:44
Ho inserito il codice del primo Trackmania con cui ho autenticato il mio account nel file Default.SystemConfig di TrackmaniaNations. Può funzionare a risolvere il mio problema? Help :cry:

Io ho fatto come te, fatta eccezione questa ultima manovra (che non penso sia necessaria), e la macchina si vede bianca solo per il tempo necessario a scaricare la skin da parte degli altri giocatori.

Devi avere aperta sul firewall del tuo pc la porta del p2p di trackmania in modo che gli altri possano scaricarsi da te la skin (e l'avatar se l'hai messo). La porta e' la 3450 (TCP e UDP) se non l'hai cambiata. Se inotre sei dietro un router (ovvero sei nattato) devi forwardare le porte verso la tua macchina.

Per il mio router cisco i comandi che ho inserito sono questi:

ip nat inside source static udp 192.168.0.1 3450 interface Dialer0 3450
ip nat inside source static tcp 192.168.0.1 3450 interface Dialer0 3450

Ciao

Maurizio

Ponch84
04-09-2006, 11:20
come firewall ho quello di windows e TMN è segnato come eccezione. Le porte non le ho modificate dal programma di configurazione del gioco. Per vedere se sono aperte come devo fare? Ma per scaricare le auto qunto ci vuole? Con un mio amico ci siamo stati più di mezz'ora a giocare sullo stesso server ma niente si vedeva sempre grigia-bianca.

corgiov
04-09-2006, 11:51
Ho saputo che è già disponibile TrackMania Legends, nel senso che vi si può già videogiocare on-line. Sapete qualcosa al riguardo?

HexDEF6
04-09-2006, 12:07
Ho saputo che è già disponibile TrackMania Legends, nel senso che vi si può già videogiocare on-line. Sapete qualcosa al riguardo?

sicuro che non ti confondi con gt legends? (del resto sono 2 giochi di macchine quasi uguali :sofico: :mc: :mc: :mc: :D )

HexDEF6
04-09-2006, 12:31
ieri sera ho dovuto spegnere il server (sto traslocando)... adesso e' riacceso (non ancora sulla mia linea... che spero arrivi per fine mese)

ricordo agli admin, che ogni tanto (quando si fanno cambiamenti di piste) bisognerebbe salvare la tracklist con rasp (guardate nell'help) in modo tale che se spengo e riaccendo il server, non bisogna rimettere su tutte le piste nuove (come probabilmente bisognera' fare adesso!)

Ciao!

corgiov
04-09-2006, 12:34
sicuro che non ti confondi con gt legends? (del resto sono 2 giochi di macchine quasi uguali :sofico: :mc: :mc: :mc: :D )È quello che ho chiesto anch'io a chi me lo ha annunciato. Mi ha riposto: "Nations Legends". Forse l'altra persona era confusa, e ha sbagliato il nome.

Blindman
05-09-2006, 08:00
Hex, ieri sera è saltato aseco. Il server è on line e funge perfettamente, ma tutti i record e comandi admin e compagnia bella son spariti.

3.2 ghz
05-09-2006, 09:28
Hex, ieri sera è saltato aseco. Il server è on line e funge perfettamente, ma tutti i record e comandi admin e compagnia bella son spariti.
i record? NOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooNOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooNOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooNOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooNOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooo
:eekk: peccato il mio 39 su moving power :D

Blindman
05-09-2006, 09:43
i record? NOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooNOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooNOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooNOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooNOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooo
:eekk: peccato il mio 39 su moving power :D

Magari non si sono persi....è semplicemente crashato :sperem:

E cmq sto arrivando caro...39.98....inizia a tremare :Perfido:

lvlao
05-09-2006, 22:34
come firewall ho quello di windows e TMN è segnato come eccezione. Le porte non le ho modificate dal programma di configurazione del gioco. Per vedere se sono aperte come devo fare? Ma per scaricare le auto qunto ci vuole? Con un mio amico ci siamo stati più di mezz'ora a giocare sullo stesso server ma niente si vedeva sempre grigia-bianca.

Se vedi la macchina grigia/bianca molto probabilmente la autenticazione dell'account ha funzionato, infatti quando e' grigia/bianca vuol dire che sta' provando a scaricare la skin (altrimenti ti avrebbe presentato la skin ITA immediatamente). Probabilmente gli altri non riescono a scaricare la skin dal tuo PC. Come sei connesso ad internet? Modem ADSL (Connessione di accesso remoto), router (connessione di rete)? Hai fastweb? Se hai un mdem, molto probabilmente hai un indirizzo pubblico direttamente associato al tuo PC e in tal caso, se il firewall di xp e' correttamente configurato (ha l'eccezione per TMN) non mi aspetto problemi.
Se hai un router devi fare come ti ho detto precedentemente.
Se hai fastweb, dovresti ricadere nel caso del router, solo che.... il router non e' tuo.... e a meno di acquistare un ip pubblico (Fastweb mi pare li venda a ore) non vedo scappatoie.

Ciao

Maurizio (Black Getter)

Psiche
05-09-2006, 22:56
Ho fatto un salto stassera in top 1500 dalle 20.30 alle 21 e... udite udite chi ho trovato? Laterza, dopo mesi di assoluto silenzio! :)